View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon VII
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
fraussantin
07-02-2019, 15:38
I titolo neutri sono quelli in cui c'è il logo nvidia rotante con la vocina che dice "nvidia" quindi?
anche quelli con il logo amd dicono il suo guarda aco e fc5
Insomma scheda molto altalenante, a volte va meno della 1080... altre volte (bf V) più della 2080ti.
Secondo guru 3d il prezzo giusto dovrebbe essere 499$.
Alla fine, sta scheda PER ME venderà se si troverà disponibile in quantità decenti e avrà un prezzo "ok" entro il primo mese di vendita: 650€ non di più.
fraussantin
07-02-2019, 15:39
NeSsuNo[;46056020']Aspettavo la 7 per decidere che prendere ho sempre avuto verdi e rossi senza problemi. Ora conoscendo bene le RTX e cosa offrono mi aspettavo che amd ribattesse o sulle performance o sul prezzo o su entrambi ma che senso ha fare una scheda con meno caratteristiche Ray e dlss(Chissa però cè) che costa probabilmente più, che consuma più, che è piu rumorosa e va uguale?
magari ! aspettate navi che è meglio
Secondo me già appena il prezzo scenderà sotto la soglia dei 700 potrà essere un buon acquisto...
:)
Ho solo timore riguardo il rumore... ho sempre avuto schede video a liquido :D :D :D
Angeland
07-02-2019, 15:41
E' preferibile alla 2080 già solo per il fatto di non avere un fuoco d'artificio dentro il case.
Certo, il mancato coupon di space invaders può incidere, ma AMD regala 3 giochi VS 1.
°Phenom°
07-02-2019, 15:42
Anche la 2080 alcuni giochi sta sopra la VII e altri sta sotto... e quindi?
Non è altalenante perchè ha un nome diverso?
Non è proprio così, è da fiji che le amd sono molto più altalenanti delle nvidia, ti basta guardare bene un pò tutti i titoli per notare certe discrepanze talvolta eccessive. Comunque non è cosa nuova, l'arch di base è la stessa, se non compensi di potenza pura per forza di cose ti porti dietro queste lacune nei soliti titoli ostici
NeSsuNo[;46056020']Aspettavo la 7 per decidere che prendere ho sempre avuto verdi e rossi senza problemi. Ora conoscendo bene le RTX e cosa offrono mi aspettavo che amd ribattesse o sulle performance o sul prezzo o su entrambi ma che senso ha fare una scheda con meno caratteristiche Ray e dlss(Chissa però cè) che costa probabilmente più, che consuma più, che è piu rumorosa e va uguale?
Magari andasse uguale, di uguale alla 2080 ha solo il prezzo. Vega 7 è preferibile a 2080 per via del miglior uso professionale dato dal vantaggio della maggior memoria.
OvErClOck82
07-02-2019, 15:43
comunque considerando gli atavici problemi di release dei driver al lancio e il fatto che fondamentalmente è una scheda tappabuchi (che si spera non imploda su sé stessa) poteva andare di gran lunga peggio, aspettiamo un minimo di assestamento dei prezzi prima di esaltarla o bocciarla a priori :rolleyes:
Ale55andr0
07-02-2019, 15:44
amd ha avuto una fortuna GIGANTESCA , e non l'ha saputa far fruttare.
la dannatissima navi :muro:. Ma a sto punto non so che aspettarmi pure da quella. Se poi esce fuori che è un modo diverso di chiamare vega e si porta intatti i difetti (consumi e prestazioni medie lontane dal top rivale)
OvErClOck82
07-02-2019, 15:44
Magari andasse uguale, di uguale alla 2080 ha solo il prezzo. Vega 7 è preferibile a 2080 per via del miglior uso professionale dato dal vantaggio della maggior memoria.
dov'è che va peggio ? e per peggio intendo con differenze apprezzabili, non nell'ordine dei +/- 5%...
Ok, questa ce la siamo tolta dalle balle, adesso si ritorna ai leak interessanti su zen 2 :sofico:
Inviato dal mio Pixel 2 XL
Strano, non si parla più di minimi :stordita:
dov'è che va peggio ? e per peggio intendo con differenze apprezzabili, non nell'ordine dei +/- 5%...
Si parla di media, e ha performance schizzofreniche che Nvidia non ha, comunque sono entrambe nel range, e se la giocano quasi alla pari, questo nel gaming, in campo professionale sarebbe preferibile alla 2080.
Ale55andr0
07-02-2019, 15:45
Dove fa le punte minime la VII fa le massime nvida e viceversa :D
insomma, io una 2080ti che scende come la vega 64 non l'ho vista, mentre una 7 che scende ai livelli della 2070 si'...a meno che intendevi vs la 2080, ma anche in quel caso..o mi è sfuggita una prestazione della 2080 liscia ai lvelli di una vega 64? :confused:
insomma, io una 2080ti che scende come la vega 64 non l'ho vista, mentre una 7 che scende ai livelli della 2070 si'...a meno che intendevi vs la 2080, ma anche in quel caso..o mi è sfuggita una prestazione della 2080 liscia ai lvelli di una vega 64? :cnfused:
Nope, si tratta del solito problema di performance schizzofreniche che le AMD hanno da qualche anno, quindi non è un discorso di driver ma è proprio un problema delle GPU.
neverwinter nights stuttera
Ale55andr0
07-02-2019, 15:48
Su questo punto ho già avuto modo di scriverlo sia io che qualche altro utente, AMD è troppo dipendente dall'ottimizzazione ad hoc dei titoli, o via supporto GCN (quindi preso a piene mani dalle console), quindi vedi Resident Evil 2 o via Vulkan, vedi Wolfenstein, altrimenti si, nelle medie continua a perdere, perde nei titoli "neutri" alla The Witcher 3 per capirci o titoli ad alto tasso di geometria, come gli AC.
the witcher 3 con hairworks e con video nvidia che ne pubblicizza tutte le sue feature (poi segate pesantemente :asd:) neutro? :stordita: :help:
the witcher 3 con hairworks e con video nvidia che ne pubblicizza tutte le sue feature (poi segate pesantemente :asd:) neutro? :stordita: :help:
Certo che è neutro perché l'engine non lo hanno scritto con codice hardware Nvidia sopra, porta il logo solo perché hanno implementato il Gameswork.
Ale55andr0
07-02-2019, 15:50
Beh anche su Odyssey compare il logo AMD Ryzen :asd:
ma ryzen è una cpu :read:
Il concetto dovrebbe essere chiaro: logo di una casa = performance migliori = non sempre.
°Phenom°
07-02-2019, 15:51
Se fissi 100 una nv1d1a vedrai le radeon saltellare avanti e indietro in base al gioco usato per benchare.
Se fissi 100 una radeon vedrai le nv1d1a saltellare avanti e indietro in base al gioco usato per benchare.
Non è un concetto complicato.
Ma davvero? :D
Legolas84
07-02-2019, 15:52
Consiglio anche di dare un'occhiata a ComputerBase e PCGamesHardware... ;)
fraussantin
07-02-2019, 15:53
va beh , ma sempre un gioco suo è.. e cmq i ryzen in quel gioco fan cagare ..
Ale55andr0
07-02-2019, 15:54
Se fissi 100 una nv1d1a vedrai le radeon saltellare avanti e indietro in base al gioco usato per benchare.
Se fissi 100 una radeon vedrai le nv1d1a saltellare avanti e indietro in base al gioco usato per benchare.
Non è un concetto complicato.
Non è nemmeno complicato evitare il sarcasmo insensato e magari accendere, per una volta, la modalità "nessuna delle due aziende mi paga per difenderla" per capire che per saltare avanti e indietro si intende restare comunque in un range accettabile, e non a crollare, letteralmente, in alcuni casi, cosa che NON succede alla rivale :rolleyes:
Ale55andr0
07-02-2019, 15:55
va beh , ma sempre un gioco suo è.. e cmq i ryzen in quel gioco fan cagare ..
a maggior ragione :asd:
Ragazzi scusate non ci sto capendo nulla, ho letto visto almeno tre o quattro recensioni ho nel carrello una rtx 2080 strix a circa 900 euro ma la VII che prezzo ha e quando sarà disponibile? io al massimo posso aspettare fino alla fine di febbraio. Non mi interessa la guerra rossa o verde sinceramente per me l'una vale l'altra. Voi che fareste?
OvErClOck82
07-02-2019, 15:57
Ragazzi scusate non ci sto capendo nulla, ho letto visto almeno tre o quattro recensioni ho nel carrello una rtx 2080 strix a circa 900 euro ma la VII che prezzo ha e quando sarà disponibile? io al massimo posso aspettare fino alla fine di febbraio. Non mi interessa la guerra rossa o verde sinceramente per me l'una vale l'altra. Voi che fareste?
se puoi aspettare aspetta, alla peggio prendi la 2080 ugualmente e ci sta che la paghi pure un filino meno
Angeland
07-02-2019, 15:58
"Come avevo previsto cit" :sofico: va circa il 15% in piu' rispetto ad una Liquid ottimizzata (1700/1100mhz).
EDIT: Anzi, attualmente pure meno, ma saranno i driver super acerbi.
Consiglio anche di dare un'occhiata a ComputerBase e PCGamesHardware... ;)
Letto ComputerBase, lato gaming consigliano 2080.
Nhirlathothep
07-02-2019, 16:00
Questa Radeon VII è una AMD Radeon Instinct MI50
overcloccata di 200 MHz di Clock base.
Infatti le performance in ambiti professionali sono al di sopra della 2080ti e della RTX TITAN
https://i.imgur.com/WggQxLK.png
https://www.amd.com/en/products/professional-graphics/instinct-mi60
https://www.youtube.com/watch?v=_UfxhAiQEqk
°Phenom°
07-02-2019, 16:01
Penso che per inizio marzo sarà disponibile, comunque come già detto attendi, tutt'al più male che vada prendi la 2080 magari anche a qualcosina in meno nel frattempo, se ti aggrada maggiormente o non c'è disponibilità per la VII.
Andy1111
07-02-2019, 16:01
Attualmente "come avevo previsto cit" :sofico: va circa il 15% in piu' rispetto ad una Liquid ottimizzata (1700/1100mhz).
cmq da quello che sto vedendo anche qua c'è da fare undervolt e oc per far andare la scheda nel modo migliore
https://www.computerbase.de/2019-02/amd-radeon-vii-test/4/#diagramm-leistungsaufnahme-der-grafikkarte-spiele-durchschnitt
cmq da quello che sto vedendo anche qua c'è da fare undervolt e oc per far andare la scheda nel modo migliore
https://www.computerbase.de/2019-02/amd-radeon-vii-test/4/#diagramm-leistungsaufnahme-der-grafikkarte-spiele-durchschnitt
Lo ha detto anche Ferry nel suo video, lo ha fatto sudare non poco per calibrarla al meglio.
maxmix65
07-02-2019, 16:03
ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole ma 900€ per una 2080 anche strix per nulla al mondo..
A sto punto una 2080ti con poco di piu'
sgrinfia
07-02-2019, 16:03
Prendi una Radeon ,se prendi una verde rtx 2080 non farai in tempo a infilarla nel case che dovrai rispedirla in RMA ,visto come sono affidabili.:cry:
Ale55andr0
07-02-2019, 16:04
senza lcuna guerra verde rossa, 900 euro per una 2080 li considero una spesa molto poco conveniente. Cerca un modello a prezzo più calmierato se preferisci una 2080. Quanto alla radeon amd, purtroppo solo il tempo ci dirà quando si assesteranno i prezzi, io o aspetterei un'assetatmento del prezzo della 7 o prenderei una 2080 se non volessi attendere ma certo non a 900 euro, cercala con una cifra che non superi di molto il 7 insomma...
Penso che per inizio marzo sarà disponibile, comunque come già detto attendi, tutt'al più male che vada prendi la 2080 magari anche a qualcosina in meno nel frattempo, se ti aggrada maggiormente o non c'è disponibilità per la VII.
Ok, purtroppo massimo fine febbraio posso attendere. Su amazon la 2080 strix è aumentata di 3 euro :D
Ma cmq il prezzo? Corsini dice 750 euro ma su eprice la sparano a 850 ma perchè? Certo a 750 la prenderei sono sincero.
Angeland
07-02-2019, 16:04
Del resto è la stessa architettura, però almeno a stock performa come si deve (driver ancora acerbi a parte), non come la v64 dove bisogna aggiungere il 15% alle recensioni che si leggono online.
Ale55andr0
07-02-2019, 16:05
Questa Radeon VII è una AMD Radeon Instinct MI50
overcloccata di 200 MHz di Clock base. (e metà VRAM, la instinct ha 32GB)
Infatti le performance in ambiti professionali sono al di sopra della 2080ti e della RTX TITAN
https://www.amd.com/en/products/professional-graphics/instinct-mi60
https://www.youtube.com/watch?v=_UfxhAiQEqk
yahooooooooooo :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
:p
Eprice ha sempre avuto prezzi allucinanti.
In generale le VGA AMD di fascia alta (da Vega 56 in su) hanno, in Italia, prezzi assolutamente sballati rispetto a Francia o Germania.
Dalla 590 in giù sono allineati.
Andy1111
07-02-2019, 16:07
Del resto è la stessa architettura, però almeno a stock performa come si deve (driver ancora acerbi a parte), non come la v64 dove bisogna aggiungere il 15% alle recensioni che si leggono online.
però in undervolt c'è una bella differenza
https://i.postimg.cc/ph8PVvyT/VII.jpg (https://postimg.cc/ph8PVvyT)
performance x watt come la 2080 fe
Nel performance index si vede realisticamente che sta tra una 2070 e una 2080
http://www.pcgameshardware.de/Radeon-VII-Grafikkarte-268194/Tests/Benchmark-Review-1274185/2/
Angeland
07-02-2019, 16:09
però in undervolt c'è una bella differenza
https://i.postimg.cc/ph8PVvyT/VII.jpg (https://postimg.cc/ph8PVvyT)
performance x watt come la 2080 fe
Nel grafico non c'è la v64 UV :sofico:
ecco una cosa che non ho letto su GN è a che tensione girano...... i test in oc non li guardo neanche....
ah quindi un 0,1v secco per avere le stesse prestazioni?
°Phenom°
07-02-2019, 16:11
Ok, purtroppo massimo fine febbraio posso attendere. Su amazon la 2080 strix è aumentata di 3 euro :D
Ma cmq il prezzo? Corsini dice 750 euro ma su eprice la sparano a 850 ma perchè? Certo a 750 la prenderei sono sincero.
Per i prezzi vale sempre la regola dell'attendere un minimo, amd o nvidia che sia e comunque fino a fine febbraio se ne saprà di più sicuramente, ad esempio e-prezzo la dava disponibile il 5 marzo per la spedizine, gli altri shop non saprei.
Andy1111
07-02-2019, 16:12
http://www.pcgameshardware.de/Radeon-VII-Grafikkarte-268194/Tests/Benchmark-Review-1274185/2/
Si con frequenze che tengo con la mia 64 reference che ho a liquido, 1700 e 1100 e se ho visto bene con undervolt e oc facilmente raggiungi i 1850 sulle frequenze e le memorie anche più alte, vedremo comunque quando ci saranno i primi esemplari in giro
https://www.computerbase.de/2019-02/amd-radeon-vii-test/5/
infatti qua già parlano 1800 e 1200 sulle memorie
Per i prezzi vale sempre la regola dell'attendere un minimo, amd o nvidia che sia e comunque fino a fine febbraio se ne saprà di più sicuramente, ad esempio e-prezzo la dava disponibile il 5 marzo per la spedizine, gli altri shop non saprei.
Si vero, ma e prezzo a 850 se la può tenere eh.
Nhirlathothep
07-02-2019, 16:13
yahooooooooooo :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
:p
è dalle 7970 che non mi informo sulle amd! :)
ma a voi sembra nulla avere performance di una gpu professionale su una scheda gaming ? :) vale almeno RTX
è un bel extra.
poi la vram in più è il doppio, per chi cambia gpu una volta ogni 5 anni è una grossa differenza
Angeland
07-02-2019, 16:13
Per quello c'è la v64 liquid da 18 mesi.
ninja750
07-02-2019, 16:14
interessante questione su altri siti
clock-to-clock con vega64 c'è poca differenza ergo la differenza "di ipc" chiamiamola così è poca e il grosso della differenza è data dal clock
chiaro sempre ragionando 60 vs 64 cu
ma a voi sembra nulla avere performance di una gpu professionale su una scheda gaming ? :) vale almeno RTX
è un bel extra.
poi la vram in più è il doppio, per chi cambia gpu una volta ogni 5 anni è una grossa differenza
Veramente è una scheda professionale con performance anche da scheda gaming :asd: In realtà Ferry riguardo discorso longevità consiglia le Nvidia, ma si parla di uso gaming.
Gyammy85
07-02-2019, 16:16
Non è nemmeno complicato evitare il sarcasmo insensato e magari accendere, per una volta, la modalità "nessuna delle due aziende mi paga per difenderla" per capire che per saltare avanti e indietro si intende restare comunque in un range accettabile, e non a crollare, letteralmente, in alcuni casi, cosa che NON succede alla rivale :rolleyes:
Mi piacerebbe sapere come l'altra scheda dovrebbe crollare, dato che sono giochi testati studiati compilati per lei.
900 euro sono esagerati per una 2080.
Non avevamo dubbi.
Io la vedo andare fra la 2080 e la 2080ti e quando si esprime bene quasi quanto la 2080ti (che costa solo 600 euro in più), nei casi peggiori quanto la 1080ti e in ac odissey quanto la 2070.
Angeland
07-02-2019, 16:16
clock-to-clock con vega64 c'è poca differenza ergo la differenza "di ipc" chiamiamola così è poca e il grosso della differenza è data dal clock
Anche dal fatto che la v64 a stock è pesantemente strozzata dai 945mhz delle memorie (per eliminare il collo bisogna arrivare a 1100mhz) e dal clock a 1450-1500mhz causa temp dovute a tensioni sparate e blower.
La VII è già "ottimizzata" di fabbrica.
Ma cmq il prezzo? Corsini dice 750 euro ma su eprice la sparano a 850 ma perchè? Certo a 750 la prenderei sono sincero.Inutile spendere 900 euro per una strix.
Si trovano anche a meno di 700 euro..
Poi 2080 o amd è scelta tua..
Certo che se nn puòi aspettare amd è da scartare
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Andy1111
07-02-2019, 16:18
https://www.computerbase.de/2019-02/amd-radeon-vii-test/6/
Sul sito tedesco parlano di 729€ per questa scheda
°Phenom°
07-02-2019, 16:19
è un bel extra.
Un pò da sempre negli ultimi anni le amd per il settore gaming danno le mazzate alle nvidia in ambito professionale, per questo penso passi in sordina :D
ninja750
07-02-2019, 16:20
in undervolt stesse prestazioni con 70w in meno
https://i.postimg.cc/jqMsBtn1/Cattura.jpg
Gyammy85
07-02-2019, 16:22
Quindi solo di frequenza (cioè 200 mhz ad andare bene) prende fino al 50%, dato che comunque ha 4 cu in meno quindi anche 16 tmu in meno. E consuma meno...
Tutto di clock anche rispetto a fiji quindi giusto? :rolleyes:
Un pò da sempre negli ultimi anni le amd per il settore gaming danno le mazzate alle nvidia in ambito professionale, per questo penso passi in sordina :D
Si sapeva, il problema è che si aspetta una seria concorrenza dove davvero deve andare, cioè lato gaming, che Nvidia per il settore professionale ha ben altro, non GeForce.
ninja750
07-02-2019, 16:30
Quindi solo di frequenza (cioè 200 mhz ad andare bene) prende fino al 50%
se guardi il risultato finale (che è quello che conta) prende il 20% sulla v64 con il 10% in più di clock e appunto 4cu in meno, che non è male
il confronto lo hanno fatto a 1500mhz ed è più o meno sempre pari, a volte sopra, a volte sotto
Skelevra
07-02-2019, 16:31
escam prima scrive disponibile!!! e poi quando clicchi prenotabile :muro:
Ma dite che l'MI50 va uguale in game alla 7? E' praticamente identica...
Il punto è che dipende solo da come disegni i grafici quale è altalenante e quale stabile.
Ma anche no, basta guardare i grafici dei frametime e dei prencentile e lo vedi che il framerate delle amd è più stabile.
Del resto è da maxwell che nei forum nvidia si lamentano della latenza portata dalla compressioni e nvidia fa orecchie da mercante se no non gli basta la banda.
ciaowuagliò!
07-02-2019, 16:35
Come mi aspettavo in DX11 le prende, in DX12 vola, la cosa assurda è che lo faccia con la stessa architettura shrinkata contro le rinomate invidia fatte apposta per DX12... Non ci fossero ancora le DX11 in giro quante bastonate prenderebbe nvidia? Incredibile!
Appena +200mhz sulla air, +100 sulla liquid, tensioni meh e UV che toglie 70watt dai 270 registrati e rumorosità quindi contenuta (Cbase), non capirò mai perchè AMD non valuta prima delle review queste cose.
Sicuramente paghi in tdp per il doppio dei GB hbm2
Così come la 2080, non vale 750€, 600 max 650 si.
Skelevra
07-02-2019, 16:37
Come mi aspettavo in DX11 le prende, in DX12 vola, la cosa assurda è che lo faccia con la stessa architettura shrinkata contro le rinomate invidia fatte apposta per DX12... Non ci fossero ancora le DX11 in giro quante bastonate prenderebbe nvidia? Incredibile!
Appena +200mhz sulla air, +100 sulla liquid, tensioni meh e UV che toglie 70watt dai 270 registrati e rumorosità quindi contenuta (Cbase), non capirò mai perchè AMD non valuta prima delle review queste cose.
Sicuramente paghi in tdp per il doppio dei GB hbm2
Così come la 2080, non vale 750€, 600 max 650 si.
Evidentemente con 70W di undervolt non è così stabile in tutte le situazioni come con voltaggi stock, non è che gli ingegneri da 100k+ di ral so stronzi
Profili fake di utenti bannati come se piovessero proprio
Veramente è una scheda professionale con performance anche da scheda gaming :asd: In realtà Ferry riguardo discorso longevità consiglia le Nvidia, ma si parla di uso gaming.
turing e longevità sono ossimori
In pratica la versione amd della 2080, ma con 8gb di ram in più e (probabilmente) meno portata ad esplodere... il fattore discriminante però sarà come sempre il prezzo...
Niente da aggiungere :mano:
°Phenom°
07-02-2019, 16:39
in undervolt stesse prestazioni con 70w in meno
https://i.postimg.cc/jqMsBtn1/Cattura.jpg
Ottimo, però tutte le schede da sempre a frequenza stock si possono undervoltare per guadagnare in consumi, i voltaggi impostati di fabbrica sono sempre più alti di quelli ideali visto che devono garantire la stabilità assoluta. Lo stesso per quanto riguarda le cpu. Più che altro i consumi anche se a 7nm non sono parsimoniosi proprio per il tipo di arch che si porta dietro la VII, ma in ogni caso con 600+ di vga sicuramente non ci si pone il problema nell'acquistarla o meno per i pochi watt di differenza con le pari fascia nvidia :asd:
Non è vero, una persona seria deve sempre tener conto del ray e del DLSS.
Non è vero, con turing hai una scheda nuova ogni due mesi perchè la mandi in rma.
Praticamente è in comodato d'uso sempre aggiornata :O
Certo il ray tracing che con una 2080 al massimo lo usi in FHD in un gioco e il DLSS che funziona in un altro gioco implementato da una scimmia ubriaca.
RT e DLSS li userai con la serie 3000 o addirittura 4000 quando turing sarà morta e sepolta.
Potrebbe essere, gli va cambiato il Bios e poi diventa una Radeon 7
Cmq AMD lato marketing fa pena, dare le VGA in queste condizioni con drive penosi e Watman che va e non va é assurdo, potevano aspettare.
The Void
07-02-2019, 16:42
https://www.computerbase.de/2019-02/amd-radeon-vii-test/6/
Sul sito tedesco parlano di 729€ per questa scheda
He.....
Peccato, mi sarei aspettato una strategia di mercato aggressivissima per riprendere quote di mercato con una scheda video potente si ma che consuma parecchio.
capitan_crasy
Si ma la Mi50 costa come due reni...(sopra ai 4000 dollari...):eek:
turing affidabilità e longevità sono ossimori tripli con ricarico
affidabilità: machetelodicoafare
longevità: appena esce metro nuovo e attiverai gli RTX sulla 2080 torni qui e mi fai sapere :asd:
Gyammy85
Dove sono i giochi?
Profili fake di utenti bannati come se piovessero proprio
Magari mi autoproclamo moderatore ad interim fino a nuove elezioni.
Certo il ray tracing che con una 2080 al massimo lo usi in FHD in un gioco e il DLSS che funziona in un altro gioco implementato da una scimmia ubriaca.
RT e DLSS li userai con la serie 3000 o addirittura 4000 quando turing sarà morta e sepolta.
Ma non ti avevano bannato?
Si ma la Mi50 costa come due reni...(sopra ai 4000 dollari...):eek:
E non ha manco le uscite video.
Il mio falegname con 30 mila lire la faceva meglio. :sofico:
ciaowuagliò!
07-02-2019, 16:44
Evidentemente con 70W di undervolt non è così stabile in tutte le situazioni come con voltaggi stock, non è che gli ingegneri da 100k+ di ral so stronzi
No per carità , ma se non sono 70, 35 li tiri giù tutti a stock e soprattutto i dB.
guarda che binnare costa parecchio, sia tempo che dollari.
Gyammy85
07-02-2019, 16:45
Una persona seria tiene anche conto che annunciati in pompa magna con un totale di quasi 40 titoli ad oggi ne esiste UNO (più seriamente: MEZZO).
Già ora con codice appena appena moderno la 7 salta sulle spalle della 2080ti, la voglio proprio vedere la 2080 fra qualche gioco...
sgrinfia
07-02-2019, 16:47
E non ha manco le uscite video.
Il mio falegname con 30 mila lire la faceva meglio. :sofico:
Bè, dacci l'indirizzo del tuo falegname .......che mi faccio un crossfire:D
ciaowuagliò!
07-02-2019, 16:53
Stuttering by nVidia ne abbiamo? :sofico:
https://www.pcper.com/files/review/2019-02-06/Wasson_FC5_Slide.png
Ale55andr0
07-02-2019, 16:54
Forse era un concetto difficile, dopotutto. Definisci "range accettabile". 40 fps? 30 fps? 70fps?
Hai ragione, andare a tratti come una scheda di una fascia inferire richiede che io stia qui a definire il concetto di "accettabile" che non comprendi. Facciamo anche no che lo sai benissimo..se no, fatti tuoi :)
Stuttering by nVidia ne abbiamo? :sofico:
https://www.pcper.com/files/review/2019-02-06/Wasson_FC5_Slide.png
E FCAT che fa?
Ah no da quando c'è la turbocompressione che porta latenza e stuttering non vale più.
solo per gli USA...
https://shop.amd.com/store;jsessionid=80AE122D2D6A0DA857BEBF32F8E977BA?Action=DisplayPage&Locale=en_US&SiteID=amd&id=ThreePgCheckoutShoppingCartPage
OUT OF STOCK :mc: :mc: :mc:
Gyammy85
07-02-2019, 17:00
solo per gli USA...
https://shop.amd.com/store;jsessionid=80AE122D2D6A0DA857BEBF32F8E977BA?Action=DisplayPage&Locale=en_US&SiteID=amd&id=ThreePgCheckoutShoppingCartPage
OUT OF STOCK :mc: :mc: :mc:
Andate via come il pane?
Andate via come il pane?
Cosi sembra... a meno che non fossero veramente poche all'inzio :mc: :mc: :mc:
Una cosa è certa
Di questa scheda non possiamo dire scaffale 🤣🤣🤣🤣
Angeland
07-02-2019, 17:04
Ne hanno prodotte cosi poche che non arrivano manco agli scaffali semicit :sofico:
Tirando le somme mi aspettavo queste prestazioni, peccato che in base ai giochi ci sono differenze troppo elevate..
A volte si avvicina ad una 2080 ti altre alla 2070,bisogna vedere quando si potrà far l'overclock quanto potrà dare ancora..
La cosa ottima che mi farebbe venire il desiderio di prenderla è la stabilità degli fps, minimi sempre altissimi non è da sottovalutare, vorrebbe dire anche meno stuttering
Nhirlathothep
07-02-2019, 17:11
io le vedo bene per il futuro, considerate anche i tagli di prezzi che ha fatto amd con le rx 580 e le vecchie gpu.
- nel 2012 volevo la gtx 680, ma poi ho deciso di andare "a risparmio" e ho pagato la 7970ghz lo stesso prezzo della gtx 670.
vogliamo fare il paragone di quale è invecchiata meglio? la memoria sia come quantità, sia come velocità ha fatto la differenza.
- vedo una situazione simile ora con le RX 580 : 200euro con 8 gb di vram. costa meno della 1060 e ha già iniziato a rimontare di brutto
- poi la Radeon VII: sembra al pari con la 2080, ma ha sempre dalla sua la memoria, non solo la quantità questa volta doppia, ma la velocità della memoria.
vi sfido tra 5 anni a rifare un confronto Radeon VII - rtx 2080
ciaowuagliò!
07-02-2019, 17:12
E FCAT che fa?
Ah no da quando c'è la turbocompressione che porta latenza e stuttering non vale più.
Fchiii?
Una cosa è certa
questa è carina :D
Andate via come il pane?
No, fatte 2.
ciaowuagliò!
07-02-2019, 17:13
Tirando le somme mi aspettavo queste prestazioni, peccato che in base ai giochi ci sono differenze troppo elevate..
A volte si avvicina ad una 2080 ti altre alla 2070,bisogna vedere quando si potrà far l'overclock quanto potrà dare ancora..
La cosa ottima che mi farebbe venire il desiderio di prenderla è la stabilità degli fps, minimi sempre altissimi non è da sottovalutare, vorrebbe dire anche meno stuttering
il problema sta tutto nelle dx11 che uccidono le media amd, e siamo nel 2019 e le dx12 ci sono da 4-5 anni...
io le vedo bene per il futuro, considerate anche i tagli di prezzi che ha fatto amd con le rx 580 e le vecchie gpu.
- nel 2012 volevo la gtx 680, ma poi ho deciso di andare "a risparmio" e ho pagato la 7970ghz lo stesso prezzo della gtx 670.
vogliamo fare il paragone di quale è invecchiata meglio? è la memoria sia come quantità, sia come velocità ha fatto la differenza.
- vedo una situazione simile ora con le RX 580 : 200euro con 8 gb di vram. costa meno della 1060 e ha già iniziato a rimontare di brutto
- poi la Radeon VII: sembra al pari con la 2080, ma ha sempre dalla sua la memoria, non solo la quantità questa volta doppia, ma la velocità della memoria.
oggi 680 prende legnate pure da 7870, e 780ti da 7970 infatti ;)
Seriamente, guarda che tutte le AMD sono sensibilmente più stabili.
Poi come sempre ognuno valuta quello che vuole ma io preferisco fare 5-10 fps in meno ma stabili, altri se oscilla un po' manco si accorgono.
Una cosa è certa
L’ho capita mo.... namo bene :D
E' facile capire come mai la serie 600 e 700 di Nvidia prende oggi legnate con la serie 7000 di AMD, si tratta di un atteggiamento che quando io anni fa lo riportai sul forum rosso mi presero per complottista, ovviamente erano fanboy Nvidia. Nvidia aveva il vizio, a differenza di AMD, di mandare in legacy dopo 2 anni circa i propri prodotti, AMD no, dimostrandosi 10 volte migliore della concorrenza. Ora ho visto che non sta ripetendo l'errore con la serie 900, visto come tiene bene la 970-980-980 Ti rispetto le dirette concorrenti rosse di pari fascia di quel periodo. Forse hanno imparato anche loro.
Gyammy85
07-02-2019, 17:20
vogliamo fare il paragone di quale è invecchiata meglio? la memoria sia come quantità, sia come velocità ha fatto la differenza.
AMD ha più forza bruta, nvidia ha sempre quei due giochi cuciti addosso ad ogni gen, la 7970 è eoni avanti la gtx 680 come potenza computazionale, così come in maniera più soft la 7 sulla 2080.
ciaowuagliò!
07-02-2019, 17:21
Mah
https://www.pcper.com/files/review/2019-02-06/Power.png
https://www.pcper.com/files/review/2019-02-06/Temps.png
review molto altalenanti in tutto...
Gyammy85
07-02-2019, 17:23
E' facile capire come mai la serie 600 e 700 di Nvidia prende oggi legnate con la serie 7000 di AMD, si tratta di un atteggiamento che quando io anni fa lo riportai sul forum rosso mi presero per complottista, ovviamente erano fanboy Nvidia. Nvidia aveva il vizio, a differenza di AMD, di mandare in legacy dopo 2 anni circa i propri prodotti, AMD no, dimostrandosi 10 volte migliore della concorrenza. Ora ho visto che non sta ripetendo l'errore con la serie 900, visto come tiene bene la 970-980-980 Ti rispetto le dirette concorrenti rosse di pari fascia di quel periodo. Forse hanno imparato anche loro.
Maxwell va solo in quella manciata di giochi per cui è stata concepita commercialmente e tecnologicamente. In tutto il resto prende bastonate da polaris.
Gyammy85
07-02-2019, 17:24
Mah
https://www.pcper.com/files/review/2019-02-06/Power.png
https://www.pcper.com/files/review/2019-02-06/Temps.png
review molto altalenanti in tutto...
:eek: :eek:
Maxwell va solo in quella manciata di giochi per cui è stata concepita commercialmente e tecnologicamente. In tutto il resto prende bastonate da polaris.
E' stato un problema di mancato supporto driver nel lungo periodo, cosa che non sta facendo con Maxwell, piuttosto, Maxwell ha il problema di perdere oggi in titoli DX12 (ma del resto non è architettura per quelle API), altrimenti si comporta come si comportava nel 2015, vedi TI vs Fury. Il problema della legacy Nvidia a quanto vedo non lo sta portando più avanti dalla serie 700.
Comunque in AMD sono sempre i soliti.
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2019/02/AMD-Radeon-VII_Sustained-clock-GPU-boost-log_Anno-2070-4K-1-pcgh.png
Gyammy85
07-02-2019, 17:28
E' stato un problema di mancato supporto driver nel lungo periodo, cosa che non sta facendo con Maxwell, piuttosto, Maxwell ha il problema di perdere oggi in titoli DX12 (ma del resto non è architettura per quelle API), altrimenti si comporta come si comportava nel 2015, vedi TI vs Fury. Il problema della legacy Nvidia a quanto vedo non lo sta portando più avanti dalla serie 700.
Non c'entrano i driver, si tratta di architettura. Maxwell è stato progettato per andare di più con numeri teorici inferiori in tutto e per tutto a kepler, grazie a compressione aggressiva.
Gyammy85
07-02-2019, 17:31
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2019/02/AMD-Radeon-VII_Sustained-clock-GPU-boost-log_Anno-2070-4K-1-pcgh.png
Vabbè neanche 50 mhz, e poi le prestazioni sembrano identiche.
Quindi tira quell'aumento sulla 64 andando a 1700 mhz?
Ricordo quando ipotizzavamo una 64 a tipo 2000 mhz per pigliare la 1080ti sui 7 nm...
Insomma amd soliti geni incompresi, ma va bene così.
°Phenom°
07-02-2019, 17:36
Vedremo con queste ultime gpu come sarà il supporto nel tempo, solitamente sul lungo periodo le amd prendevano il largo, infatti con la 7970 e 290x mi andò di lusso, miglior schede avute in tempi recenti, però c'è da dire che ormai e direi anche finalmente, siamo al capolinea di gcn. Comunque spero invecchi bene anche la 1080ti, almeno faccio bingo 3 su 3 :asd:
test acustico
https://youtu.be/BcL5kbLFBdA
mi pare tutto fuorchè una vga rumorosa
Certo che la review con le temperature in un ambiente che sta tra i 16-17 gradi... ma dove??? Uno mica lavora in cantina
ah quindi il vid è 1.075? Non male......i 7nm hanno dato una bella botta....0,95mv is the new black!
test acustico
https://youtu.be/BcL5kbLFBdA
mi pare tutto fuorchè una vga rumorosa
Nella parte con furmark mi ha ricordato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=FWkJ86JqlPA
Certo che la review con le temperature in un ambiente che sta tra i 16-17 gradi... ma dove??? Uno mica lavora in cantina
bhe c'è chi gioca in garage con 8c :sofico:
Vedremo con queste ultime gpu come sarà il supporto nel tempo, solitamente sul lungo periodo le amd prendevano il largo, infatti con la 7970 e 290x mi andò di lusso, miglior schede avute in tempi recenti, però c'è da dire che ormai e direi anche finalmente, siamo al capolinea di gcn. Comunque spero invecchi bene anche la 1080ti, almeno faccio bingo 3 su 3 :asd:
Non lo vedrai più fidati, vedi già come si stanno comportando a supportare Pascal via driver. Dai tempi della serie 600/700 su questo, hanno imparato da AMD. Con la 980 Ti giocavi benissimo in 1440p nel 2015, e giochi bene tutt'ora alla stessa risoluzione.
Skelevra
07-02-2019, 17:44
A quanti gradi lo tieni il riscaldamento in casa? :mbe:
A quanti gradi lo tieni il riscaldamento in casa? :mbe:
Sui 20 gradi circa... :D
Skelevra
07-02-2019, 17:54
Benchata sia con intel che con amd:
https://www.youtube.com/watch?v=alhEgNvzv50
20° di tamb son tanti eh, gli orsi polari muoiono
Kostanz77
07-02-2019, 18:02
Già ora con codice appena appena moderno la 7 salta sulle spalle della 2080ti, la voglio proprio vedere la 2080 fra qualche gioco...
a livello driver non avrai grossi miglioramenti, l’architettura è quella
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
mircocatta
07-02-2019, 18:03
Quindi ora quanto aspetteremo una review con oc spinti o con sistematina al vcore+oc leggero?
Curioso di vedere una versione a liquido fino a dove arriva, i 2ghz imho li tocca e son un 10-15% in più avvicinandosi tanto alla 2080ti stock
Comunque direi che cambiare la 1080ti per questa ha poco senso oggi, meglio aspettare navi full nel 2020 o nvidia 7nm
E' proprio per questo che i 7 nm non bastano se non cambi anche architettura.
Piu che altro la disponibilità
yemiwoliku
07-02-2019, 18:07
AMD ha più forza bruta, nvidia ha sempre quei due giochi cuciti addosso ad ogni gen, la 7970 è eoni avanti la gtx 680 come potenza computazionale, così come in maniera più soft la 7 sulla 2080.
E' un complotto PER DIO
yemiwoliku
07-02-2019, 18:09
Appena sbloccano le funzioni nascoste, facendo undervolt, con i nuovi drivers e soprattutto presa in Guatemala a 250€ ivata saranno cazzi!
VEDRAI
Ale55andr0
07-02-2019, 18:09
Ti ho fatto un grafico per spiegartelo e te l'ho postato. Di qui in poi sei da solo.
siamo in molti invece, a quanto pare, ad aver visto altalene e ottovolanti
Appena sbloccano le funzioni nascoste, facendo undervolt, con i nuovi drivers e soprattutto presa in Guatemala a 250€ ivata saranno cazzi!
VEDRAI
:rotfl: :rotfl:
°Phenom°
07-02-2019, 18:17
siamo in molti invece, a quanto pare, ad aver visto altalene e ottovolantiIo non perderei ulteriore tempo a rispondergli dopo la sua spiegazione esaustiva a riguardo, evidentemente abbiamo visioni differenti che ci puoi fare :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Gyammy85
07-02-2019, 18:21
siamo in molti invece, a quanto pare, ad aver visto altalene e ottovolanti
Ma io dico che dopo averli finiti 20 volte con tutte le mod possibili e immaginabili i giochi del 2014 e 2015 si possano accantonare per qualche mese, magari per vedere cosa è uscito nel frattempo...
°Phenom°
07-02-2019, 18:37
Eh si vabbè, ora esce che bisogna giocare anche ai titoli da te selezionati e non valutare una scheda in toto, visto che sicuramente tutti giochiamo solo alle ultime uscite boicottando a priori quelli in cui gcn gira male..
Eh si vabbè, ora esce che bisogna giocare anche ai titoli da te selezionati e non valutare una scheda in toto, visto che sicuramente tutti giochiamo solo alle ultime uscite boicottando a priori quelli in cui gcn gira male..
Si testano solo BFV, Strange Brigade e Resident Evil 2, non lo sapevi?
Annamaria
07-02-2019, 18:50
Vi seguo anche se, Radeon VII come 2080ti e simili, essendo di "passaggio" meritano lo scaffale, a questi prezzi!
Si testano solo BFV, Strange Brigade e Resident Evil 2, non lo sapevi?
con un threadripper a 320x240 :O
Vi seguo anche se, Radeon VII come 2080ti e simili, essendo di "passaggio" meritano lo scaffale, a questi prezzi!
basta fare un semplice ragionamento:
dato il mio monitor
date le mie preferenze di giochi
date le mie disponibilità
dato la mia attuale gpu
ho bisogno di upgradare?
si/no
il resto è entropia
https://www.youtube.com/watch?v=7usANnBQC7U
dreadreaper
07-02-2019, 19:00
Quindi, in definitiva, prestazioni simil 2080 ma con dei cali fastidiosi ?
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
soulsore
07-02-2019, 19:05
vi sfido tra 5 anni a rifare un confronto Radeon VII - rtx 2080AMD va benissimo se si vuole un prodotto che duri nel tempo..
Nvidia va benissimo se sei disposto a sborsare ogni anno soldi per una scheda video nuova..
macchiaiolo
07-02-2019, 19:11
Ne hanno prodotte cosi poche che non arrivano manco agli scaffali semicit :sofico:Ma insomma, rispetto alla tua liquid ~ quanto dovrebbe essere superiore? La mia cmq tiene bene i 1650/1670 , giusto per avere un idea
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AMD va benissimo se si vuole un prodotto che duri nel tempo..
Nvidia va benissimo se sei disposto a sborsare ogni anno soldi per una scheda video nuova..
Scusa ma io ho una scheda nvidia del 2017 1080ti FTW3 e spiano praticamente tutti compreso vega VII
ciaowuagliò!
07-02-2019, 19:16
Concordo
Costassero sulle 600 se ne potrebbe parlare, tipo 7970,ma 750 euro no
Andy1111
07-02-2019, 19:19
Forse a qualcuno può interessare :
Il consumo di energia non esplode più a più clock
Tale consumo estremo non è necessario con la Radeon VII. Perché diversamente da prima, il consumo energetico a frequenze di clock più elevate non esplode; o significativamente meno. Inoltre, è utile che AMD su Radeon VII abbia completamente scollegato l'orologio e la tensione.
Puoi impostare tre punti. Per impostazione predefinita, la modalità a bassa potenza è 808 MHz e 0,723 volt. Il punto per la "modalità a bassa prestazione" è 1.304 MHz a 0.785 volt e per la "modalità ad alte prestazioni" 1.801 MHz a 1.055 V. I due punti esterni possono essere spostati completamente liberamente, il punto centrale viene regolato automaticamente , È possibile impostare un massimo di 2.200 MHz e circa 1.220 volt.
Alla tensione standard di 1.055 volt, 1.926 MHz ha dimostrato di essere una frequenza stabile. Nei giochi, la scheda grafica funziona quindi con un massimo di circa 1.880 MHz. Il passo è facilmente possibile se il controllo della ventola è regolato. È necessaria più velocità, altrimenti la temperatura della giunzione della scheda grafica diventa troppo alta. Una tensione più alta, tuttavia, è inutile con il dispositivo di raffreddamento standard, perché le temperature diventano immediatamente fuori controllo, anche a piena velocità. Con un migliore raffreddamento ad aria o ad acqua, i 2.000 MHz sono probabilmente a portata di mano.
https://www.computerbase.de/2019-02/amd-radeon-vii-test/2/
ciaowuagliò!
07-02-2019, 19:21
VEDRAI
Battute e parte, è vega10 con meno cu, ma clock di poco superiori e banda doppia, alla faccia che i 4geo e 64 rops sono pochi e rulla abbestia tra 1080ti e 2080, certo nei giochi dx11 o vecchi va come 2070 come v64 va come 2060, ma tanto li abbiamo già giocati 3 volte!
in quelli nuovi minimo va come 2080 e sta a - 10 da 2080ti, siamo nel 2019 per diana.
OC review
https://www.youtube.com/watch?v=DtLDiai6EZk
Andy1111
07-02-2019, 19:29
OC review
mah ho qualche dubbio
OC review
aridaje
non si può occare al momento
aridaje
non si può occare al momento
Uh e perchè??
con un threadripper a 320x240 :O
Si testano tutti i titoli usciti da fine 2013 o se vogliamo da gennaio 2014, cioè da quando è iniziata l'attuale generazione videoludica, ancora non terminata.
mircocatta
07-02-2019, 19:48
Uh e perchè??
beh se non sbaglio si nota anche dal video che non cambia niente, perchè, sempre se non sbaglio, è stato detto che "wattman" non funziona
certo che se il loro concetto di overclock è spostare un grafico e alzare il PL a manetta, siamo a posto :asd:
Angeland
07-02-2019, 19:49
Ma insomma, rispetto alla tua liquid ~ quanto dovrebbe essere superiore? La mia cmq tiene bene i 1650/1670 , giusto per avere un idea
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Rispetto ad una liquid 1700/1100mhz siamo a +10% abbondante circa, bisogna vedere quanto potenziale abbia la VII lato OC/nuovi driver.
Ale55andr0
07-02-2019, 19:52
Ma io dico che dopo averli finiti 20 volte con tutte le mod possibili e immaginabili i giochi del 2014 e 2015 si possano accantonare per qualche mese, magari per vedere cosa è uscito nel frattempo...
per questo sto giocando al remake di re2..a puntate, perchè troppo pauroso per me :asd:
non hai uno grammo di torto
Quindi, in definitiva, prestazioni simil 2080 ma con dei cali fastidiosi ?
calo nel senso che in certi giochi va come una 2070 invece che come una 2080, non nel senso che ha drop anomali nel frame rate
Ale55andr0
07-02-2019, 19:58
AMD va benissimo se si vuole un prodotto che duri nel tempo..
pensa che la mia 1080 del 2016 sta ancora li nel case e ci resterà ancora un pezzo :stordita:
Angeland
07-02-2019, 20:00
Ma se davvero regge i 2ghz a liquido, potevano fare direttamente una versione con l'aio, l'avrei presa quasi certamente.
[K]iT[o]
07-02-2019, 20:13
Dalle prime review pare che i drivers AMD siano a dir poco terribili.
Annamaria
07-02-2019, 20:16
Forza ragazzi a parte il remake di re2 testare le nuove vga con giochi vecchi, precedenti il 2018 è quantomai bizzarro, a questo punto testiamole con il mame e Metal Slug! 😁
Forza ragazzi a parte il remake di re2 testare le nuove vga con giochi vecchi, precedenti il 2018 è quantomai bizzarro, a questo punto testiamole con il mame e Metal Slug!
Credi che gli engine cambino una volta all'anno? I più grandi cambiamenti avvengono sempre quando ci sono salti generazionali delle console.
dreadreaper
07-02-2019, 20:23
calo nel senso che in certi giochi va come una 2070 invece che come una 2080, non nel senso che ha drop anomali nel frame rate
Si, avevo scritto male io. Che siano driver acerbi o ancora gli strascichi dall'architettura Vega? Sull'amazzone ancora nulla, altri shop non li ho visti.
Nhirlathothep
07-02-2019, 20:31
Credi che gli engine cambino una volta all'anno? I più grandi cambiamenti avvengono sempre quando ci sono salti generazionali delle console.
è anche per questo che ritengo la amd molto avvantaggiata rispetto alla 2080:
la next gen di console avrà 24gb di ram condivisa (usabile anche come vram) e gli 8gb saranno un problema continuo
edit
per il resto, certo non è un affarone avere prestazioni poco diverse dalla 1080ti dopo un anno a un prezzo simile
la next gen di console avrà 24gb di ram condivisa (usabile anche come vram) e gli 8gb saranno un problema continuo
Ah per la memoria lo credo, parlando di 4K, per la potenza computazionale invece...
Nhirlathothep
07-02-2019, 20:35
Ah per la memoria lo credo, parlando di 4K, per la potenza computazionale invece...
non è che ci sia cmq un abisso con la 2080 come potenza computazionale, invece come bandwidth si
non è che ci sia cmq un abisso con la 2080 come potenza computazionale, invece come bandwidth si
Io mi riferivo al peso dei giochi, non credo salirà solo di peso in memoria, pesano di più anche di calcolo, texture a parte. Sicuro vedremo un reale aumento di uso VRAM con l'uscita di PS5, certo, parliamo di fine 2020 però.
Skelevra
07-02-2019, 20:37
edit
per il resto, certo non è un affarone avere prestazioni poco diverse dalla 1080ti dopo un anno a un prezzo simile
Se tutto va bene la prossima generazione di console, che molto probabilmente sarà solo Sony, arriverà come minimo nel 2022
edit
per il resto, certo non è un affarone avere prestazioni poco diverse dalla 1080ti dopo un anno a un prezzo simileQuando ci saranno le nuove console ci saranno anche nuove schede video..
Certo che se i prezzi continuano così io resterò su console 🤣🤣🤣.
Non so quanti di voi hanno anche una Xbox one x ma per il prezzo calcolando HD, pad, blu-ray ecc offre davvero tanta qualità.
Per nn parlare dell'ottimo scaler e giochi a 30fps che sembrano più fluidi dei 60 instabili su pc
Se tutto va bene la prossima generazione di console, che molto probabilmente sarà solo Sony, arriverà come minimo nel 2022
Come solo Sony, ci sta lavorando seriamente anche Microsoft.
Nhirlathothep
07-02-2019, 20:39
è il doppio di memory bandwidth
http://i66.tinypic.com/20tflp0.jpg
http://i66.tinypic.com/20tflp0.jpg
Skelevra
07-02-2019, 20:40
Come solo Sony, ci sta lavorando seriamente anche Microsoft.
Mah, negli ultimi tempi ha mollato completamente le esclusive, e senza esclusive che la prendi a fare una xbox invece di una ps?
Ale55andr0
07-02-2019, 20:40
2020
sapevatelo
Si, avevo scritto male io. Che siano driver acerbi o ancora gli strascichi dall'architettura Vega? Sull'amazzone ancora nulla, altri shop non li ho visti.
boh, sempre vega è, non so cosa pensare sui driver
Quando ci saranno le nuove console ci saranno anche nuove schede video..
Certo che se i prezzi continuano così io resterò su console 🤣🤣🤣.
Non so quanti di voi hanno anche una Xbox one x ma per il prezzo calcolando HD, pad, blu-ray ecc offre davvero tanta qualità.
Per nn parlare dell'ottimo scaler e giochi a 30fps che sembrano più fluidi dei 60 instabili su pc
Questo perché i 30 su console sono davvero rock solid, vuoi lo stesso su PC? Metti il lock sugli fps minimi piuttosto che medi e avrai lo stesso effetto.
Ma quindi in italia.... introvabile? :confused:
Questo perché i 30 su console sono davvero rock solid, vuoi lo stesso su PC? Metti il lock sugli fps minimi piuttosto che medi e avrai lo stesso effetto.Come si fa a lockare gli fps minimi?
Nhirlathothep
07-02-2019, 20:50
Io mi riferivo al peso dei giochi, non credo salirà solo di peso in memoria, pesano di più anche di calcolo, texture a parte. Sicuro vedremo un reale aumento di uso VRAM con l'uscita di PS5, certo, parliamo di fine 2020 però.
Quando ci saranno le nuove console ci saranno anche nuove schede video..
Certo che se i prezzi continuano così io resterò su console ������.
certo:
- usciranno nuove schede video nel 2020
- i nuovi giochi richiederanno più potenza di calcolo
come dite voi, ma qui si sta parlando di quale scheda siano soldi spesi meno male ora , e dire che tanto poi ve ne comprerete un' altra non depone per la 2080
MorrisADsl
07-02-2019, 20:52
Mi sta venendo voglia di fare la pazzia, ma 1 mese per arrivare.. sapevo di scorte limitate, pensavo qualche giorno meno..
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Come si fa a lockare gli fps minimi?
Ci sono titoli dove nei settaggi puoi scegliere di lockare gli fps, se te hai già preventivamente registrato quanti minimi raggiungi con un determinato gioco, puoi decidere di lockare sul valore minimo che hai registrato. Sto giochetto l'ho fatto con Odyssey :asd: l'effetto è davvero smooth.
certo:
come dite voi, ma qui si sta parlando di quale scheda sono soldi spesi meno male, e dire che tanto poi ve ne comprerete un' altra non depone per la 2080
E' una bell'arma a favore di Radeon VII la memoria, ma io dico che è arrivata in anticipo con quel quantitativo, perché poi come mera potenza è abbastanza sproporzionata, però non dico che una mano non gliela darà tra un anno o due.
certo:
come dite voi, ma qui si sta parlando di quale scheda sono soldi spesi meno male, e dire che tanto poi ve ne comprerete un' altra non depone per la 2080
:)Non conosco su questo lato amd, e non so come si comporteranno le rtx, ma personalmente vendendo le schede Nvidia dopo circa 2 anni non ho mai perso più di 150 del valore di acquisto
Poi uno la può tenere 10 anni, Ma si sono sempre rivendute bene..
C'è gente che vende la ti a 600euro dopo averla pagata 650 dopo 2 anni e la vende in 1 minuto..
Non conosco su questo lato amd, e non so come si comporteranno le rtx, ma personalmente vendendo le schede Nvidia dopo circa 2 anni non ho mai perso più di 150 del valore di acquisto
Poi uno la può tenere 10 anni, Ma si sono sempre rivendute bene..
C'è gente che vende la ti a 600euro dopo averla pagata 650 dopo 2 anni e la vende in 1 minuto..
Conto di vendere la 2080 il prossimo anno (diciamo entro marzo 2020) sui 500 euro...
sgrinfia
07-02-2019, 21:28
E' una bell'arma a favore di Radeon VII la memoria, ma io dico che è arrivata in anticipo con quel quantitativo, perché poi come mera potenza è abbastanza sproporzionata, però non dico che una mano non gliela darà tra un anno o due.
No non direi, avere un quantitativo di ram in più vuol dire avere fps più stabili , visto che quando uno gioca la ram "assimila "dati che puoi regolarmente scarica e ricomincia il ciclo , avendo più "spazio" il ciclo è più lungo, però questo al videogiocatore non è visibile ,perchè quando gioca lui vede solo la ram richiesta dal gioco e non può vedere questi continui svuotamenti ma solo improvvisi cali di fps , con 8 gb lo noti poco ma provate a giocare con schede da 3-4 gb ...e lo noterete molto di più.
ps.
Poi con la velocità di ben 1TB/s, mamma mia.......vola.
No non direi, avere un quantitativo di ram in più vuol dire avere fps più stabili , visto che quando uno gioca la ram "assimila "dati che puoi regolarmente scarica e ricomincia il ciclo , avendo più "spazio" il ciclo è più lungo, però questo al videogiocatore non è visibile ,perchè quando gioca lui vede solo la ram richiesta dal gioco e non può vedere questi continui svuotamenti ma solo improvvisi cali di fps , con 8 gb lo noti poco ma provate a giocare con schede da 3-4 gb ...e lo noterete molto di più.
ps.
I grossi cali per VRAM insufficiente li noti solo con una altissima sproporzione, ecco perché non li vedi mai in nessun gioco con GPU da 6/8GB, anche nei titoli più affamati di memoria.
sgrinfia
07-02-2019, 21:39
I grossi cali per VRAM insufficiente li noti solo con una altissima sproporzione, ecco perché non li vedi mai in nessun gioco con GPU da 6/8GB, anche nei titoli più affamati di memoria.
Leggi bene io non parlavo di saturare la memoria , perdonami ma non sai come funziona la memoria e le sue funzioni .
sgrinfia
07-02-2019, 21:43
Poi ragazzi ,qui mancano un sacco di persone "i solidi Noti" ,che non sappiano che sono uscite le recensioni di Radeon 7?.:confused:
fraussantin
07-02-2019, 21:45
Poi ragazzi ,qui mancano un sacco di persone "i solidi Noti" ,che non sappiano che sono uscite le recensioni di Radeon 7?.:confused:Sono tutti bannati , ma ho come il sospetto che siano più che presenti.
Kostanz77
07-02-2019, 21:45
edit
Mi e arrivata ora la mail da parte di amd per la disponibilità.... ldlc 850€ .... salve
Mi e arrivata ora la mail da parte di amd per la disponibilità.... ldlc 850€ .... salve
850 se la tengono stretta stretta sullo stand trasparente.
750€ in uno shop in spagna... comunque per ora in italia zero
Mamma mia che brutta situazione lato gpu sia verdi che rosse, il problema che son senza scheda video e volevo la RVII... ma a sti prezzi assolutamente no, vediamo nelle prossime settimane cosa succederà !!
Ma a quanto ho capito questa scheda ha come target sopratutto che fa editing video o sbaglio? Ai soli gamer è consigliata?
Mi viene il dubbio che in Italia non ci sia proprio disponibilità, basta vedere eprice che da la consegna il 5 marzo....
Ale55andr0
07-02-2019, 22:58
ancora troppo, si trovano 2080 triventola a meno di 670 spedizione inclusa, deve esaurirsi l'effetto "novità" e stabilizzarsi il prezzo (anche se di nuovo c'è ben poco mi sa...è una vega rimestronata nel bene e nel male)
Ale55andr0
07-02-2019, 22:59
Ma a quanto ho capito questa scheda ha come target sopratutto che fa editing video o sbaglio? Ai soli gamer è consigliata?
dipende dal tuo target prestazionale e dal budget che hai, oltre che da eventuali preferenze da "tifoso" :D
https://images.anandtech.com/graphs/graph13923/106233.png
https://images.anandtech.com/graphs/graph13923/106236.png
Non male...
https://images.anandtech.com/graphs/graph13923/106238.png
Interessante in fullhd i 99% sulle vega danno una pista a tutti soprattutto v64 salta due tier
Ps: iper feil!
Bah, diciamo che è di tutto un pò, come prestazioni è alla pari della RTX2080 magari con i prossimi driver migliora qualcosa.
https://images.anandtech.com/graphs/graph13923/106203.png
Se questo è un gioco.... di primo levati
Gyammy85
07-02-2019, 23:15
Edit
Nhirlathothep
07-02-2019, 23:16
macos al momento riconosce solo amd plug and play.
non sarebbe male in una egpu :sofico:
Gyammy85
07-02-2019, 23:16
https://images.anandtech.com/graphs/graph13923/106203.png
+42% sulla 64, niente male.
Ma non è lo stesso incremento di turing su pascal? O.O
dipende dal tuo target prestazionale e dal budget che hai, oltre che da eventuali preferenze da "tifoso" :D
Il mio target principale è la VR mi serve potenza bruta (ma non spendo soldi per la 2080ti) e qualche gioco all'anno in 4k ma non sono maniaco del all maxed out. Sono tifoso solo del Napoli delle schede non mi frega nulla del loro colore, vedo prezzo prestazioni.:)
Ale55andr0
07-02-2019, 23:22
Ps: iper feil!
se giochi solo a bf mega win :sofico:
Ale55andr0
07-02-2019, 23:26
Il mio target principale è la VR mi serve potenza bruta (ma non spendo soldi per la 2080ti) e qualche gioco all'anno in 4k ma non sono maniaco del all maxed out. Sono tifoso solo del Napoli delle schede non mi frega nulla del loro colore, vedo prezzo prestazioni.:)
allo stato attuale la 2080 si trova a prezzi più bassi, la vega suppongo ci vorrà qualche tempo per scendere visto che sono poche in giro ed è ancora nuova. Vedi tu.
PS: non ho idea di che potenza richieda la VR, ma se il tuo target è quello, la scelta è fra 2080 e vii. Se scende darei la preferenza alla vii per la ram e perchè non dovrebbe esplodere ma...
PPS:...la verità è che per me possono marcire entrambe nello scaffale, chi per un motivo chi per un'altro, le considero schede che non valgono sti soldi manco a piangere, una con 8gb di ram, l'altra che è un rattoppo fatto per dire "ce lo abbiamo lungo anche noi" (a parte la 2080ti che fa ancora marameo".) Mah, boh, che annata di merda per le gpu, davvero oh
Nhirlathothep
07-02-2019, 23:30
no, l' annata è buona per le prestazioni delle gpu, i miglioramenti sono grossi rispetto alle vecchie.
solo che vengono vendute al prezzo sbagliato, andrebbero ignorate.
io le voglio alla metà esatta del prezzo attuale, anzi diciamo che il top di gamma full dovrebbe costare 399e
allo stato attuale la 2080 si trova a prezzi più bassi, la vega suppongo ci vorrà qualche tempo per scendere visto che sono poche in giro ed è ancora nuova. Vedi tu.
PS: non ho idea di che potenza richieda la VR, ma se il tuo target è quello, la scelta è fra 2080 e vii. Se scende dare la preferenza alla vii per la ram e perchè non dovrebbe eplodere ma...
PPS:...la verità è che per me possono marcire entrambe nello scaffale, chi per un motivo chi per un'altro, le considero schede che non valgno sti soldi manco a piangere, una con 8gb di ram, l'altra che è un rattoppo fatto per dire "ce lo abbiamo lungo anche noi" (a parte la 2080ti che fa ancora marameo".) Mah, boh, che annata di merda per le gpu, davvero ohSi sapeva già, il 2020 fra nuove console e l'entrata di Nvidia nei 7nm sembra più roseo.
Di navi si sa ancora poco, ma secondo me bisognerà aspettare il 2021 per il post gcn
sgrinfia
07-02-2019, 23:44
no, l' annata è buona per le prestazioni delle gpu, i miglioramenti sono grossi rispetto alle vecchie.
solo che vengono vendute al prezzo sbagliato, andrebbero ignorate.
io le voglio alla metà esatta del prezzo attuale, anzi diciamo che il top di gamma full dovrebbe costare 399e
Idem
Ale55andr0
07-02-2019, 23:48
Si sapeva già, il 2020 fra nuove console e l'entrata di Nvidia nei 7nm sembra più roseo.
Di navi si sa ancora poco, ma secondo me bisognerà aspettare il 2021 per il post gcn
roseo? io per il futuro punterei all'ennesima perculata di amd (rimpiastro sempre "giennecioso" che spacciano per chip gaming con altro nome, a sto punto. Sono anni che si trascinando i medesimi problemi, ANNI, e qui non ci stanno manco scuse, 7 nm e tsmc, non glofo. Vega architettura diversa dicevano, sarà, ma tale e quale è rimasta: una bestia succhiawatt prigioniera di uno schema vecchio come il cucco (4/64), e dall'altro lato, la ladrezza fatta azienda che ha semplicemente sfanculato le face di prezzo in maniera vergognosa (e amd gli è andata bella che appresso eh..)...NO, io di roseo non vedo nulla, se non le console ma per le console in se...volevo prendere una ps5 per le esclusive (comprese le attuali, dando per scontata la retrocompatibilità) ma mi sa che sarà la mia macchina da gioco a 360° di sto passo :fagiano: con 11tflop nel peggiore dei casi e 16gb di ram con un ryzen 8 core, visto quello che ho visto con uncharted 4 su una 480 azzoppata, sono certo che ci faranno vedere cose per le quali del pc rimpangerò solo il mouse e le mod nei tes :Prrr:
Gyammy85
07-02-2019, 23:52
roseo? io per il futuro punterei all'ennesima perculata di amd (rimpiastro sempre "giennecioso" che spacciano per chip gaming con altro nome, a sto punto. Sono anni che si trascinando i medesimi problemi, ANNI, e qui non ci stanno manco scuse, 7 nm e tsmc, non glofo. Vega architettura diversa dicevano, sarà, ma tale e quale è rimasta: una bestia succhiawatt prigioniera di uno schema vecchio come il cucco (4/64), e dall'altro lato, la ladrezza fatta azienda che ha semplicemente sfanculato le face di prezzo in maniera vergognosa (e amd gli è andata bella che appresso eh..)...NO, io di roseo non vedo nulla, se non le console ma per le console in se...volevo prendere una ps5 per le esclusive (comprese le attuali, dando per scontata la retrocompatibilità) ma mi sa che sarà la mia macchina da gioco a 360° di sto passo :fagiano: con 11tflop nel peggiore dei casi e 16gb di ram con un ryzen 8 core, visto quello che ho visto con uncharted 4 su una 480 azzoppata, sono certo che ci faranno vedere cose per le quali del pc rimpangerò solo il mouse e le mod nei tes :Prrr:
Quindi non la prendi?
Ale55andr0
07-02-2019, 23:55
Quindi non la prendi?
se me la regalano porgo le mani :asd:, ma monetizzerei rivendendola, di sti roiti fermi a un anno fa e venduti in organi e sangue, verdi o rossi che siano, non ci faccio nulla, meglio salvar soldi per la play 5 va :cool:
mikael84
08-02-2019, 00:00
GTA è uno dei pochi in cui la BW ha fatto miracoli. Troppo bassa l'uscita V64.:)
https://i.postimg.cc/zGmZp1n4/mlo.png
E' un valore puramente teorico.
Vega a livello di BW effettivo sta sui 300 gb/s, più compressione.
Valore non paragonabile con architetture diverse, bisogna vedere quanto potrebbe essere il rapporto effettivo considerando i 4 back-end e le 64 rop's.
dreadreaper
08-02-2019, 00:33
Appena si assestato i prezzi e, soprattutto, c'è disponibilità in Italia, la prendo. Venderò la 1080ti. Più o meno a quanto potrei vendere?
fraussantin
08-02-2019, 00:43
Appena si assestato i prezzi e, soprattutto, c'è disponibilità in Italia, la prendo. Venderò la 1080ti. Più o meno a quanto potrei vendere?
che senso ha? ci rimetti almeno 250 euro per cosa una manciata di fps?
dreadreaper
08-02-2019, 00:53
che senso ha? ci rimetti almeno 250 euro per cosa una manciata di fps?Se si guardano le prestazioni, hai ragione. Il punto è che voglio tornare con AMD.
Se si guardano le prestazioni, hai ragione. Il punto è che voglio tornare con AMD.
Cambio inutile. E' una scelta ideologica?
16 GB could provide some future-proofing if VRAM requirements of games do indeed keep rising, but I think for now, this progress is stalled by memory sizes on consoles. If next-gen consoles come out soon and have 16 GB, we could see games using more VRAM, but developers will probably be careful to not drive requirements so high that nobody will end up buying their titles on PC because they don't meet the hardware requirements. Also, you have to consider that Radeon VII doesn't have the shading power for 4K 60 FPS, no matter whether extra VRAM is available or not, so upgrading to next-generation hardware might not be that many years away.
We would have loved for Radeon VII to be a success, but looking at our numbers, it seems NVIDIA will still get away with controlling high-end graphics card pricing even though it might not be able to justify it with RTX alone (as proven by their quarterly financials showing a weak response to the RTX 20-series). At a better price, such as $599, the Radeon VII could have forced NVIDIA to trim pricing of the RTX 2080 and RTX 2070 despite its shortcomings, which would have spurred the upgrade itch in everyone, benefiting the PC gaming market as a whole. AMD also needs to fill the vast price-to-performance gorge between the RX 590 and the Radeon VII with a real successor for the RX Vega 56. One way to do so would be a cut down the "Vega 20" GPU die, mated to just two 4 GB HBM2 stacks at 512 GB/s, for performance rivalling the RTX 2070. Those with a Pascal (or even first gen Vega) graphics card are yet to be given one good reason to upgrade.
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_VII/35.html
dreadreaper
08-02-2019, 01:25
Cambio inutile. E' una scelta ideologica?Semplicemente mi son trovato male con Nvidia. Mettiamo anche il fatto che ho preso una tv 55 con FreeSync :)
Semplicemente mi son trovato male con Nvidia. Mettiamo anche il fatto che ho preso una tv 55 con FreeSync :)
Strano visto che in tanti, data la situazione attuale, si stanno mangiando le mani per non aver preso a tempo debito la 1080 Ti :asd:
Ton90maz
08-02-2019, 07:44
Strano visto che in tanti, data la situazione attuale, si stanno mangiando le mani per non aver preso a tempo debito la 1080 Ti :asd:
Tipo io, e infatti 700 euro per queste baracche non li sgancio neanche morto.
sgrinfia
08-02-2019, 08:32
Guarda anche io ho avuto INvidia , schede performanti che non ho più ricomprato perche mi si è bruciata con un driver mirabolante che mi ha bloccato le ventole e 250euro sono "fumati" in volo :( , poi ho preso la prima Amd con un po di remore visto i suoi driver "ballerini"....ma grazie a Dio e un po di fortuna a me non hanno mai ballato, poi con Amd ho scoperto il gaming con colori più nitidi senza l'inclinazione al marrone verde delle Invidia di quell tempo (oggi non saprei )chiaro segno di mancanza di colori nelle "palette",forse voluto per aumentare le prestazioni a discapito della resa cromatica.
Forse oggi non è più cosi...ma chi si è scottato con l'acqua calda poi a paura di mettere le mani anche di quella fredda.;)
fraussantin
08-02-2019, 08:41
Guarda anche io ho avuto INvidia , schede performanti che non ho più ricomprato perche mi si è bruciata con un driver mirabolante che mi ha bloccato le ventole e 250euro sono "fumati" in volo :( , poi ho preso la prima Amd con un po di remore visto i suoi driver "ballerini"....ma grazie a Dio e un po di fortuna a me non hanno mai ballato, poi con Amd ho scoperto il gaming con colori più nitidi senza l'inclinazione al marrone verde delle Invidia di quell tempo (oggi non saprei )chiaro segno di mancanza di colori nelle "palette",forse voluto per aumentare le prestazioni a discapito della resa cromatica.
Forse oggi non è più cosi...ma chi si è scottato con l'acqua calda poi a paura di mettere le mani anche di quella fredda.;)
La gamma cromatica nvidia è completa altrimenti dagli innumerevoli test che ho fatto al monitor sarebbe saltato fuori . Non manca 1 colore.
Sia sulla 970 che sulla 2070.
sgrinfia
08-02-2019, 08:44
La gamma cromatica nvidia è completa altrimenti dagli innumerevoli test che ho fatto al monitor sarebbe saltato fuori . Non manca 1 colore.
Sia sulla 970 che sulla 2070.
Se le cose oggi sono cambiate .....sono contento.;)
ordinata la gigabyte.
Grande... attnediamo foto & impressioni :D
Semplicemente mi son trovato male con Nvidia. Mettiamo anche il fatto che ho preso una tv 55 con FreeSync :)
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando TapatalkDiciamo che io rimpiango a non aver preso la 1080ti hai tempi eppure usata ho avuto sottomano una strix oc a 580euro..
La 1080ti tirata in overclock se la gioca alla grande con la 2080/amd redeon VII in base ai giochi va in po' meglio o peggio...
Sinceramente ho VGA da almeno 15 anni un po' Nvidia un po' amd e non ho mai avuto nessun tipo di problema con nessuna ne di Driver ne di funzionamento ed ho sempre rivendute le VGA perfettamente funzionanti.
Detto questo anche a me piace variare e vorrei tornare ad amd dopo molti anni di Nvidia, però non mi convince ancora questa VGA quindi attendo le custom l'overclock driver maturi e lieve abbassamento dei prezzi.
Per il fatto dei colori è vero amd aveva qualcosa in più ma non penso sia ancora così.
Attualmente gioco con una rtx e tv oled hdr
C'è un illuminazione e una quantità enorme di colori che la tv si esprime al meglio quando uso la VGA, piuttosto che Xbox x, Netflix ed app varie.
Grande... attnediamo foto & impressioni :D
presa da negozio UK
The estimated delivery date of your order is between 12 Feb 2019 and 14 Feb 2019
ordinata la gigabyte.
Io continuo a controllare ma in Italia a parte eprezzo fuori di testa non ne trovo in vendita.....
presa da negozio UK
The estimated delivery date of your order is between 12 Feb 2019 and 14 Feb 2019
Per ora l'unica scelta è quella.. o germania o UK o spagna... :mc: :mc:
Io attendo che si affacino in italia , vediamo un pò.
Alcuni shop le danno in arrivo per l'11 , vediamo ( sempre stranieri ) :)
Io continuo a controllare ma in Italia a parte eprezzo fuori di testa non ne trovo in vendita.....
quale prezzo?
io non è che la abbia pagata poco, però ho venduto le schede che avevo e sono andato su questa!
il negozio ha in stock sia la MSI che la Gigabyte.
Cmq stavo cercando di farmi una idea sul rumore...
https://www.youtube.com/watch?v=BcL5kbLFBdA
e mentre guardavo il video ( anzi facciamo sentivo ) ho letto un commento e sono morto dalle risate
"Passengers of flight AMD 747 please fasten your seatbelts as we are about ready for takeoff. We are looking at a smooth flight ahead with mild turbulence from a leftover storm. We thank you for flying AMD"
:D :D :D
quale prezzo?
io non è che la abbia pagata poco, però ho venduto le schede che avevo e sono andato su questa!
850€ con arrivo verso il 5 marzo... :mc: :mc: :mc:
850€ con arrivo verso il 5 marzo... :mc: :mc: :mc:
819.52 io...
sterlina maledetta
quale prezzo?
Da eprice.it , 850 euro con consegna 5 marzo.....:rolleyes: , a sto punto le voci della poca disponibilità erano vere.....
819.52 io...
sterlina maledetta
Anzi che è scesa un sacco da quando c'e stata la brexit.
Ora non so quanto è affidabile il negozio ma dai una occhiata anche qua
https://www.pccomponentes.com/ya-estan-aqui-las-nuevas-amd-radeon-vii
Il prezzo più basso credo sia questo adesso
https://i.postimg.cc/7CyscRv7/Screenshot-20190208-085722.png (https://postimg.cc/7CyscRv7)
Si, giusto 4 o 5 euro in meno
Anzi che è scesa un sacco da quando c'e stata la brexit.
Ora non so quanto è affidabile il negozio ma dai una occhiata anche qua
https://www.pccomponentes.com/ya-estan-aqui-las-nuevas-amd-radeon-vii
non male come prezzi.
Io avrei preso volentieri la sapphire....ma il negozio scelto aveva solo MSI e Gigabyte e quindi ho scelto la seconda tra le due.
non male come prezzi.
Io avrei preso volentieri la sapphire....ma il negozio scelto aveva solo MSI e Gigabyte e quindi ho scelto la seconda tra le due.
Immagino siano tutte buone, in più Gigabyte hai 3 anni invece di 2 ;)
Immagino siano tutte buone, in più Gigabyte hai 3 anni invece di 2 ;)
almeno per le gtx, di MSI ho sempre letto recensioni cattive.
ma sono tutte reference, le vedo tutte uguali....nessuno ha messo dissipatori differenti?
e mentre guardavo il video ( anzi facciamo sentivo ) ho letto un commento e sono morto dalle risate
"Passengers of flight AMD 747 please fasten your seatbelts as we are about ready for takeoff. We are looking at a smooth flight ahead with mild turbulence from a leftover storm. We thank you for flying AMD"
:doh: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Gyammy85
08-02-2019, 09:38
Penso sui 550
che senso ha? ci rimetti almeno 250 euro per cosa una manciata di fps?
Prestazioni minime da 1080ti, massime vicino 2080ti, molta più potenza shading, più memoria, framerate più costante e minimi più elevati. Mi sembra che basti che ne dici?
Cambio inutile. E' una scelta ideologica?
Probabile
Ok
Se fosse costata meno l'avrebbero voluta più persone.
Non l'avrei mai detto proprio, questo è un genio della finanza :asd:
E se ci avessero aggiunto pure un 2950x in bundle magari sarebbe stata ancora più appetibile...
ordinata la gigabyte.
:D :D :cool: :cool:
Basterà aspettare un poco
Quindi ufficialmente la scheda è un rave? Ok
Il prezzo più basso credo sia questo adesso
https://i.postimg.cc/7CyscRv7/Screenshot-20190208-085722.png (https://postimg.cc/7CyscRv7)
Ottimo
Comunque sarei curioso di vedere una versione con pcb reference e dissi del cavolo a 50-70 euro in meno, giusto per ammortizzare qualcosa dal costo del wb. :D
Gyammy85
08-02-2019, 09:49
Comunque sarei curioso di vedere una versione con pcb reference e dissi del cavolo a 50-70 euro in meno, giusto per ammortizzare qualcosa dal costo del wb. :D
Si ma il prezzo è quello
Io mi immagino una nitrona a 1900 mhz :cool:
Si ma il prezzo è quello
Io mi immagino una nitrona a 1900 mhz :cool:
Capace che arriverà... cmq a liquido custom questa scheda farà le scintille :D
Gyammy85
08-02-2019, 09:51
Capace che arriverà... cmq a liquido custom questa scheda farà le scintille :D
Avevano fatto la 64 liquid e ha preso pernacchie per 8 mesi buoni
Misteri del mercato...
Avevano fatto la 64 liquid e ha preso pernacchie per 8 mesi buoni
Misteri del mercato...
Forse per il prezzo, ci caricavano di media 150€ in più... per carità... però ..
Difatti sarebbe tra trovare una vega 64 liquid rotta e prendere solo il sistema di raffreddamento e metterlo sulla radeon vii :D :D :D :D
p.s: per i puristi del liquido è una vaccata lo so :O
Sono tutti bannati , ma ho come il sospetto che siano più che presenti.
:asd:
non ci hanno lasciato, sono nei nostri cuori
:asd:
Gyammy85
08-02-2019, 10:15
Forse per il prezzo, ci caricavano di media 150€ in più... per carità... però ..
Difatti sarebbe tra trovare una vega 64 liquid rotta e prendere solo il sistema di raffreddamento e metterlo sulla radeon vii :D :D :D :D
p.s: per i puristi del liquido è una vaccata lo so :O
Al dayone si trovavano agli msrp, veniva 649 se non sbaglio la liquid, ma quasi tutti hanno aspettato perché i prezzi sarebbero sicuramente scesi.
GTA è uno dei pochi in cui la BW ha fatto miracoli. Troppo bassa l'uscita V64.:)
https://i.postimg.cc/zGmZp1n4/mlo.png
E' un valore puramente teorico.
Vega a livello di BW effettivo sta sui 300 gb/s, più compressione.
Valore non paragonabile con architetture diverse, bisogna vedere quanto potrebbe essere il rapporto effettivo considerando i 4 back-end e le 64 rop's.
la mia era una riflessione sul gioco in sè
o come NON dovrebbe essere un gioco
cioè dopo 4 anni e tre serie di vga, ok a 4K, ottieni quelle prestazioni minime (che dovevano essere l'unico riferimento almeno fino a maxwell) da vga da 800€? :stordita:
Penso aspetterò navi high a sto punto, o se fanno delle custom decenti silenziose, mai più reference!
Tra l'altro voglio vedere se all'e3 parlano della prossima xbox....che in fondo sono consolaro dentro! :D
eccolo :asd:
uè baracca alura? lo sganci il danè o la marianna ti manda fuori di casa? taaaaaaaaak
Penso aspetterò navi high a sto punto, o se fanno delle custom decenti silenziose, mai più reference!
Tra l'altro voglio vedere se all'e3 parlano della prossima xbox....che in fondo sono consolaro dentro! :D
la metti a 0.950mv e in game non la senti sta vga, cioè fatemi capire basate la rumorosità di una vga durante un furmark? :mbe:
mircocatta
08-02-2019, 10:30
su pc components fanno fattura? 744€ sembra un buon prezzo se poi cavo anche l'iva ancora meglio
Gyammy85
08-02-2019, 10:31
Navi high intendi la top? tardo 2019 o 2020
Quella che uscirà in estate sarà simil 2070
Gyammy85
08-02-2019, 10:39
la metti a 0.950mv e in game non la senti sta vga, cioè fatemi capire basate la rumorosità di una vga durante un furmark? :mbe:
Esiste ancora furmark? siamo nel 2010?
su pc components fanno fattura? 744€ sembra un buon prezzo se poi cavo anche l'iva ancora meglio
Quindi alla fine la prendi? :D :oink:
Navi high intendi la top? tardo 2019 o 2020
Quella che uscirà in estate sarà simil 2070
Si tardo 2019/20 tanto con la 1080 gioco ancora bene il problema è se voglio i 4k60fps o vii o navi top...io sono più propenso per quest'ultima che magari cambio anche il pc, per quel periodo!
sertopica
08-02-2019, 11:09
Quando prendi per il culo la gente bannando a caso è invitabile che di rimando quella gente poi ti prenda per il culo di li all'eternità. Il giro di vite andava fatto al cervello di qualcuno.
Non so chi tu sia dei tanti, ma se forse aveste smesso di segnalare a vanvera e far uscire pazzi i moderatori con polemiche, sfotto' da bar sport e compagnia bella la misura non sarebbe evidentemente stata colma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.