PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon VII

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Beniz
03-02-2019, 12:49
Se vi bastano le prestazioni di una 2080/1080ti, prendete una Vega64 liquid, oppure air (se avete già l'impianto)

Mah, io passo diretto diretto alla RVII, almeno ho un prodotto di nuova concezione, non sono uno che cambia ogni anno....

Peter.B
03-02-2019, 12:58
Ma vega 64 non arriva massimo alla 1080? Non mi risulta si avvicini alla 2080/1080ti..:mbe:

Yep, 1080/64 sono pari, 2080/1080 Ti non hanno concorrenza, o meglio, l'avranno solo ora con la VII. La LC stacca la air di poco, circa 8%

dreadreaper
03-02-2019, 13:04
Concordo, inutele star qua commentare possibili fesserie a pochi giorni dalla verità :D

Dalle recensioni capiremo meglio se conviene la reference o le custom, per adesso però io direi che le reference amd di solito sono molto buone come pcb e componenti, questa volta anche il dissipatore sembra massiccio quindi se le temperature sono buone nelle recensioni io prenderei la reference subito.Effettivamente questa reference sembra bella. Non ho mai preso reference, per questo volevo aspettare qualche bella proposta custom, magari a liquido 😊. Comunque, se dalla recensioni, dovesse risultare che è bella fresca e non molto rumorosa, potrei farci un pensierino.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

guka81
03-02-2019, 13:32
Ogni volta che deve uscire qualcosa AMD l'attesa sembra infinita😂😂😂.
Cmq le performance sono quelle nn si deve aspettare qualcosa di diverso, in passato nn ci sono stati miracoli e. Nn c'è ne saranno in futuro.
Andrà più o meno Quanto una 1080ti/2080 in base ai giochi ottimizzati da Una parte e dall'altra ci sarà la solita differenza.
Io mi preoccuperei più del prezzo che secondo me gira intorno ai 750euro 800 euro.
Quindi che sia AMD o Nvidia allo te stesso prezzo e prestazioni potete scegliere in base al colore.. Verde o rosso😂😂😂

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Peter.B
03-02-2019, 13:51
Cmq le performance sono quelle nn si deve aspettare qualcosa di diverso, in passato nn ci sono stati miracoli e. Nn c'è ne saranno in futuro.
Andrà più o meno Quanto una 1080ti/2080 in base ai giochi ottimizzati da Una parte e dall'altra ci sarà la solita differenza.
Io mi preoccuperei più del prezzo che secondo me gira intorno ai 750euro 800 euro.
Quindi che sia AMD o Nvidia allo te stesso prezzo e prestazioni potete scegliere in base al colore.. Verde o rosso😂😂😂

Che poi via driver la 2080 arriva ormai a staccare la Ti di un 8% che male non fa.

guka81
03-02-2019, 14:10
Basterebbe solo che non ti prendessi troppo sul serio per delle schede video o dei processori :asd:

Che poi non capisco cosa ci fai in un thread dove si parla di una scheda video da minimo 700 bombe...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkVoglio vedere su tutti gli utenti del forum che combattono e discutono quanti realmente hanno già la mano nel portafoglio che vogliono comprarla🤣🤣🤣.
Secondo me stiamo sul 10% degli utenti stima buona

Il nabbo di turno
03-02-2019, 14:26
Basterebbe solo che non ti prendessi troppo sul serio per delle schede video o dei processori :asd:

Che poi non capisco cosa ci fai in un thread dove si parla di una scheda video da minimo 700 bombe...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ah anche io mi chiedo perchè vedo i tuoi commenti sul thread delle rtx, forse per autoconvincimento che la 2060 sia un fail, che il rt non servirà mai a nulla e il dlss non esiste :asd:

Per quanto mi riguarda vega 7 spero vada alla grande, a me personalmente non me ne viene niente gufando per un brand o un altro, ma almeno non posto link di dubbia utilità e provenienza gridando ai complotti albionici se le fantasie che posto rimangono tali.:rolleyes:

guka81
03-02-2019, 14:38
Sempre più di quelli che parlano di calcio e vogliono realmente comprarsi una squadra :rotfl:Giustamente invece di pagare per vedere le partite su sky, qui possiamo goderci le sfide su YouTube gratis🤣🤣🤣

Angeland
03-02-2019, 14:56
Ma vega 64 non arriva massimo alla 1080? Non mi risulta si avvicini alla 2080/1080ti..:mbe:

Si, la reference/custom air stock a 1500/945mhz è pari alla 1080 :asd:

Peccato che poi la setti a 1700/1100mhz, il resto è disinformazione/damage control old school.

guka81
03-02-2019, 15:14
Si, la reference/custom air stock a 1500/945mhz è pari alla 1080 :asd:

Peccato che poi la setti a 1700/1100mhz, il resto è disinformazione/damage control old school.Si ma tutti hanno margini di overclock.
Anche la Mia rtx 2070..parte da 1620mhz di core ed in overclock la porto a 2100mhz e +1200 le memorie ma la 1080ti nn la vedo nemmeno col binocolo

Ale55andr0
03-02-2019, 15:28
Ma a liquido potrebbe arrivarci, vega liquid arriva a 1750 mhz, e questa qui sta bella rilassata a 1700 nei giochi imho, tirando fuori un +30% nei giochi e picchi interessanti da 2080ti in alcuni casi, che scali quasi linearmente col clock è assodato, e non è dapoco considerando che fiji clockava a 1050 e questa praticamente il doppio, mica male

Mi sa che non hai afferrato cosa intendevo dire con quel commento...volevo dire che darmi i valori con precisione decimale a momenti di un presunto oc raggiungibile, mi rende la notizia sin troppo fasulla, ed associata a una temperatura da gelo polare la rende ancora meno credibile

Ale55andr0
03-02-2019, 15:30
Mancano pochi giorni alle reviews, I leaks o fake di ora lasciano il tempo che trovano.
Più che altro non so se prendere subito la reference o aspettare quelche bella custom, senza dover attendere mesi.

Era esattamente quel che intendevo :) avrei dovuto scriverlo senza ironia direttamente :D

Angeland
03-02-2019, 15:53
Si ma tutti hanno margini di overclock.
Anche la Mia rtx 2070..parte da 1620mhz di core ed in overclock la porto a 2100mhz e +1200 le memorie ma la 1080ti nn la vedo nemmeno col binocolo

Praticamente qualunque 1080ti custom arriva al max a 1950-2050mhz, 2100mhz sotto liquido. Le versioni piu' "fetecchie" (FE) garantiscono comunque un clock sui 1900mhz circa costanti. Non è necessario nessun OC (anche perchè di default ha il BIOS bloccato). Infatti la miglior soluzione è undervolarla per evitare tagli di frequenza causa temperature.

Out of the box è sensibilmente migliore e "pronta" rispetto alle Vega, specialmente le air, che necessitano di 10/15 minuti per ottimizzarle al meglio.

Sulla 2070 non mi pronuncio poichè la conosco molto poco.

Chiudo l'ot :)

Kaio2
03-02-2019, 16:17

Preferisco spendere 800 euro sulla rossa piuttosto che gli stessi soldi sulla verde pregando che non esploda da un momento all'altro. No no, queste rtx vanno saltate tipo la pubblicità dell'olio cuore.

Gyammy85
03-02-2019, 16:29
Le schede sono in test in giro, quindi è probabile che non siano del tutto campati in aria.

Peter.B
03-02-2019, 17:18

Neanche la liquid, in game sta sempre sotto di un 20% dalla 1080 Ti, stock vs stock o occata vs occata, e la liquid stacca la versione air di un 8% e non a caso sta per uscire ora una Radeon VII che è +28% circa su Vega 64 air stock, non a caso, messa da AMD stessa pari a una 2080. Quello è.

mircocatta
03-02-2019, 18:33

beh c'è da dire che le pascal e turing non guadagnano un gran che in oc, nemmeno le prime vega che, come mikael84 ha spiegato, sono limitate dalla banda ram. ma radeon VII questo limite non ce l'ha, quindi se davvero guadagna quel 20% di clock chissà dove può arrivare, è lecito farsi questa domanda o è meglio continuare con il solito spam degli ultimi mesi?:D

Angeland
03-02-2019, 18:51
beh c'è da dire che le pascal e turing non guadagnano un gran che in oc, nemmeno le prime vega che, come mikael84 ha spiegato, sono limitate dalla banda ram. ma radeon VII questo limite non ce l'ha, quindi se davvero guadagna quel 20% di clock chissà dove può arrivare, è lecito farsi questa domanda o è meglio continuare con il solito spam degli ultimi mesi?:D

A 1100mhz ci sono 0 colli di bottiglia.

mikael84
03-02-2019, 19:17
Praticamente qualunque 1080ti custom arriva al max a 1950-2050mhz, 2100mhz sotto liquido. Le versioni piu' "fetecchie" (FE) garantiscono comunque un clock sui 1900mhz circa costanti. Non è necessario nessun OC (anche perchè di default ha il BIOS bloccato). Infatti la miglior soluzione è undervolarla per evitare tagli di frequenza causa temperature.

Out of the box è sensibilmente migliore e "pronta" rispetto alle Vega, specialmente le air, che necessitano di 10/15 minuti per ottimizzarle al meglio.

Sulla 2070 non mi pronuncio poichè la conosco molto poco.

Chiudo l'ot :)

Non è proprio così, la 1080ti boosta sopra i 1850, ma ha una taratura per GPC molto bassa, il TDP di soli 250watt la limita in frequenza, tanto che le FE da review lavora intorno ai 1650mhz medi. In alcune testate è scesa anche sotto i 1600.
https://i.postimg.cc/ZYy3df1c/1080ti.png

Come vedi a 2ghz e 12gb/s, è un tantino differente.;)

Se vi bastano le prestazioni di una 2080/1080ti, prendete una Vega64 liquid, oppure air (se avete già l'impianto)

Ma che stai a dire :D Sei di Messina come Gyammy, non è che siete cloni, la pensate in maniera uguale. :)

La 2080 sta il 37% sopra la v64
La 2080 OC sta 32,5% sopra la V64 OC (liquid praticamente)

Se vogliamo essere pignoli, Vega VII sta un 25% dichiarato, che nei game sta tra il 28% circa dalla V64, quindi non arriva neppure quella alle medie finali della 2080 ma ai risultati della 1080ti stock.

Chiudo OT.

https://i.postimg.cc/cJ0yQ598/cp-base-1080ti.png

chiudo ot

Andy1111
03-02-2019, 20:29
Più che altro mi domando se i test di computerbase siano aggiornati e veritieri perchè io con la mia 64 reference che tengo a liquido faccio qualcosina di più rispetto alla 64 credo reference testata da loro .... ma poco poco poi loro usano un 2700x io ho un 5820k occato a 4.250 chissa quanto fa una 2080?

https://www.computerbase.de/2018-09/shadow-of-the-tomb-raider-benchmark/2/#abschnitt_directx_11_vs_directx_12_von_full_hd_bis_ultra_hd

https://i.postimg.cc/NLyQ5g7c/20190203201607-1.jpg (https://postimg.cc/NLyQ5g7c)

https://i.postimg.cc/qzy0xj5D/20190203201611-1.jpg (https://postimg.cc/qzy0xj5D)

Angeland
03-02-2019, 20:35
Finalmente un'informazione interessante.

Le leggende metropolitane sono dure a morire :sofico:

Peter.B
03-02-2019, 20:41
Non è proprio così, la 1080ti boosta sopra i 1850, ma ha una taratura per GPC molto bassa, il TDP di soli 250watt la limita in frequenza, tanto che le FE da review lavora intorno ai 1650mhz medi. In alcune testate è scesa anche sotto i 1600.
https://i.postimg.cc/ZYy3df1c/1080ti.png

Come vedi a 2ghz e 12gb/s, è un tantino differente.;)

Ma che stai a dire :D Sei di Messina come Gyammy, non è che siete cloni, la pensate in maniera uguale. :)

La 2080 sta il 37% sopra la v64
La 2080 OC sta 32,5% sopra la V64 OC (liquid praticamente)

Se vogliamo essere pignoli, Vega VII sta un 25% dichiarato, che nei game sta tra il 28% circa dalla V64, quindi non arriva neppure quella alle medie finali della 2080 ma ai risultati della 1080ti stock.

Chiudo OT.

https://i.postimg.cc/cJ0yQ598/cp-base-1080ti.png

chiudo ot

Sempre sul pezzo :D

Il nabbo di turno
03-02-2019, 21:49
chiudo ot

Per me è mortificante il fatto che bisogna postare benchmarks ogni 3x2 per dimostrare cose ovvie, ma che alcuni continuano a bollarle come false, e siamo su un forum tecnico...
Che poi ripeto, qua non è che la gente viene a commentare per gufare quando critica una determinata scheda(in questo caso vega 7).
Ma il solo riportare cose:
-Da fonti dubbie.
-Leak spesso fuorvianti.
-Il tirare in ballo i difetti di un altro brand.
Son cose che ad una certa bisogna dire anche basta...

Peter.B
03-02-2019, 21:51
Per me è mortificante il fatto che bisogna postare benchmarks ogni 3x2 per dimostrare cose ovvie, ma che alcuni continuano a bollarle come false, e siamo su un forum tecnico...
Che poi ripeto, qua non è che la gente viene a commentare per gufare quando critica una determinata scheda(in questo caso vega 7).
Ma il solo riportare cose:
-Da fonti dubbie.
-Leak spesso fuorvianti.
-Il tirare in ballo i difetti di un altro brand.
Son cose che ad una certa bisogna dire anche basta...

Tanto i dati parlano da soli :)

DuttZ
03-02-2019, 22:46
Perfetto, allora non c'è bisogno di continuare a parlare, sopratutto di cose non inerenti al thread.

Questo è il thread della radeon VII se dovete venire qui a raccontarci quanto va la 2080ti, la 1080ti o qualsiasi altra scheda che non sia la radeon VII sappiate che non ce ne frega assolutamente un tubo.

Grazie.Quoto assolutamente e poi mi chiedo perché...

Il nabbo di turno
03-02-2019, 23:05
Ma soprattutto chissenefrega, poi va beh si parla di schede video di un brand che è indifendibile, solo per questo non andrebbe nemmeno preso in considerazione per quanto prende per il :ciapet: la sua stessa fanbase. :asd:

Chi foraggia questo mercato ne è complice, io i miei soldi ad invidia non glieli do, e convincere gli altri a non darglieli è un bene se siamo qua sul forum a parlarne, soprattutto quando la concorrenza propone prodotti concorrenziali anche se la fanbase verde dice di no.

Non è che sia un ragionamento che si discosta tanto dal fare il missionario religioso in terre straniere.
Che nvidia non sia proprio limpida e che queste rtx sotto certi punti di vista sono pessime non te lo sta negando nessuno, ma da qui a farne una guerra...

fraussantin
03-02-2019, 23:19
, soprattutto quando la concorrenza propone prodotti concorrenziali anche se la fanbase verde dice di no.

il problema è che non si trovano in vendita a prezzi umani.

amd ha piazzato i processori più o meno ovunque a prezzi piu o meno competitivi ovunque. e li vende nonostante stiano sotto intel perchè offre cmq un risparmio.

le vega eccetto qualche stock comrpato da uno store in cui io non comprerei neppure un paio di calzini usati https://it.trustpilot.com/review/www.cdiscount.com
non mi andrei mai ad affidare per un prodotto in garanzia di un brand che seppur il migliore tra quelli che priduce gpu amd , NON DA GARANZIA DIRETTA.

tu lo hai fatto , ti sei trovato bene ok e mi auguro che tu non abbia mai bisogno di assitenza, ma come fai a sentirti con la coscenza a posto a consigliarlo a cani e porci . Uno per se è libero di fare quello che vuole , ma con i soldi degli altri bisogna portare attenzione.

ps come io sto dicendo a tutti di stare lontani dallo store nvidia perchè sono dei buffoni e fanno rma lunghe mesi.

Questa è la follia di questo forum.

Non è una guerra, è una semplice scelta.
Io scelgo così alla luce dei fatti, chi non lo fa ne è complice.
Semplice

poi ancora mi dovete spiegare perchè se nvidia da una gpu da 699 dollari è una ladrona , se lo fa amd è concorrenza. questa non l'ho ancora capita

mikael84
04-02-2019, 00:12
Finalmente un'informazione interessante.

Perfetto, allora non c'è bisogno di continuare a parlare, sopratutto di cose non inerenti al thread.
Questo è il thread della radeon VII se dovete venire qui a raccontarci quanto va la 2080ti, la 1080ti o qualsiasi altra scheda che non sia la radeon VII sappiate che non ce ne frega assolutamente un tubo.

Grazie.

Sicuramente più interessante di parlare di consumi delle CPU, in un thread delle GPU, di cui neppure si è interessati;)
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46043558&postcount=622

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46043943&postcount=634

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46043536&postcount=618

Ale55andr0
04-02-2019, 08:37
mikael accenna una timida risposta "piccata", che giorno è oggi che lo segno sul calendario? :D

nel frattempo -3...

FroZen
04-02-2019, 09:42
Quindi ricapitolando

La VII è grande quanto una 1080, ha un tdp intorno alla 2080ti, si sposa con cpu intel dai sei core in su, ha un prezzo nell'intorno della 2080 così come le prestazioni più o meno, tutto corretto?

Gigibian
04-02-2019, 09:44
Ma soprattutto chissenefrega, poi va beh si parla di schede video di un brand che è indifendibile, solo per questo non andrebbe nemmeno preso in considerazione per quanto prende per il :ciapet: la sua stessa fanbase. :asd:

Chi foraggia questo mercato ne è complice, io i miei soldi ad invidia non glieli do, e convincere gli altri a non darglieli è un bene se siamo qua sul forum a parlarne, soprattutto quando la concorrenza propone prodotti concorrenziali anche se la fanbase verde dice di no.

Certo perchè AMD fa beneficenza e NVIDIA invece è brutta e cattiva.

Quanto è ridicolo leggere commenti del genere.

Le aziende sono entitià con l'unico scopo di perseguire profitto. Essere fanboy dell'una o dell'altra casa produttrice è diremente per il concetto stesso di intelletto.

Ad oggi NVIDIA ha azzeccato l'architettura e produce schede che vanno di più, costano meno, e consumano meno (2060 vs vega56, 2070 vs vega64). E questi sono dati di fatto.

Io spero sempre nell'alternanza per non vedere più una posizione di predominio come intel nelle CPU che per 6/7 anni( con AMD scomparsa nel mercato desktop e mobile per colpa di quel ce**o di archiettura di bulldozer ) ha potuto fare i prezzi che voleva senza innovare nulla: tant'è che un sandy bridge 2011 a parità di frequenza va come un kaby lake 2017...

Appena esce ZEN 2 farò mia la versione con clock più elevato, e se navi mi offrirà un prezzo/performance superiori a NVIDIA acquisterò anche NAVI.

Ma attualomente, come non ha senso a mio avviso consigliare una cpu intel rispetto ad un ryzen attualmente, non ha altrettanto senso consiglia una vega rispetto ad una turing.

Se VEGA 7 avrà almeno le stesse performance della 2080 e costerà almeno un 70/80 euro di meno , visto che cmq consumerà di più, allora sarà migliore della 2080 come rapporto qualità prezzo. Ma se sarà prezzata uguale a parità di performance, la 2080 rimane oggettivamente preferibile visto che scalda molto meno.

Nel frattempo ho fatto il reso della mia 2080 (visto che ero ancora in tempo, Tnx amazon) aspettando radeon 7 per vedere review e valutare :) . E adesso sto con la mitica 580 che cmq ti fa giocare a tutto in 1440p

Gyammy85
04-02-2019, 09:51
Certo perchè AMD fa beneficenza e NVIDIA invece è brutta e cattiva.

Quanto è ridicolo leggere commenti del genere.

Le aziende sono entitià con l'unico scopo di perseguire profitto. Essere fanboy dell'una o dell'altra casa produttrice è diremente per il concetto stesso di intelletto.

Ad oggi NVIDIA ha azzeccato l'architettura e produce schede che vanno di più, costano meno, e consumano meno (2060 vs vega56, 2070 vs vega64). E questi sono dati di fatto.

Io spero sempre nell'alternanza per non vedere più una posizione di predominio come intel nelle CPU che per 6/7 anni( con AMD scomparsa nel mercato desktop e mobile per colpa di quel ce**o di archiettura di bulldozer ) ha potuto fare i prezzi che voleva senza innovare nulla: tant'è che un sandy bridge 2011 a parità di frequenza va come un kaby lake 2017...

Appena esce ZEN 2 farò mia la versione con clock più elevato, e se navi mi offrirà un prezzo/performance superiori a NVIDIA acquisterò anche NAVI.

Ma attualomente, come non ha senso a mio avviso consigliare una cpu intel rispetto ad un ryzen attualmente, non ha altrettanto senso consiglia una vega rispetto ad una turing.

Se VEGA 7 avrà almeno le stesse performance della 2080 e costerà almeno un 70/80 euro di meno , visto che cmq consumerà di più, allora sarà migliore della 2080 come rapporto qualità prezzo. Ma se sarà prezzata uguale a parità di performance, la 2080 rimane oggettivamente preferibile visto che scalda molto meno.

Ha azzeccato l'architettura LOL :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Chip grandi il doppio per andare uguali e resa incondizionata all'approccio computing di amd che lo aveva già capito nel 2012 :asd:
RT non pervenuto con tanto di presentazione in pompa magna ad agosto di lara superrays 40 fps rock solid :asd:
It just...fails :asd:

Dai su veniamo qui a shitstormare la VII che passerà bellamente la 2080 e gratterà la 2080ti in dx12/vulkan in 330 mm2 neanche del tutto riempiti e in 220 watt, con la solita arch fallimentare fiji ttre ppunto zzero :asd:

zerotre
04-02-2019, 09:56
cosi' azzeccata che si e' fumata miliardi in borsa... e qualche altro miliardello quando sono usciti i dati di vendita...

Gyammy85
04-02-2019, 09:58
Quindi ricapitolando

La VII è grande quanto una 1080, ha un tdp intorno alla 2080ti, si sposa con cpu intel dai sei core in su, ha un prezzo nell'intorno della 2080 così come le prestazioni più o meno, tutto corretto?

Dai 26 ai 28 cm non si sa ancora...il consumo reale dovrebbe essere allineato alla 2080, per il resto si ci vorrà un intel di quelli grossi per il gaming tipo i3 7100 o addirittura un 7700k occato bene, per le prestazioni si la media di tpu sarà quella col solito offset del 15-20% in più reale per la VII.

:D :D

Ale55andr0
04-02-2019, 10:05

ed ha la quantità di ram di una vga di fascia media e c'ha il brivido de "rma si rma no" :asd: :rotfl: :doh:

Oggettivamente, la serie 2000 nvidia, è un buco nell'acqua, PUNTO: Non ha portato ne prestazioni migliori a pari fascia, ne pari fascia...no perchè i prezzi sono tutti issati rispetto le precedenti. L'unico upgrade prestazionale è stato la 2080ti che però non è venduta al prezzo della fascia cui apparterrebbe, cioè quello della 1080ti. In più con un fattore di affidabilità che definire vergognoso è dire poco. Fatela FINITA da una parte e dall'altra, che il mercato gpu è nella fogna chi per un motivo, chi per l'altro, per entrambi i brand

Roland74Fun
04-02-2019, 10:30
Quindi ricapitolando

La VII è grande quanto una 1080, ha un tdp intorno alla 2080ti, si sposa con cpu intel dai sei core in su, ha un prezzo nell'intorno della 2080 così e le prestazioni all'incirca della 1060 o meno, tutto corretto?

Si direi perfetto!

Angeland
04-02-2019, 10:57
Dai 26 ai 28 cm non si sa ancora...il consumo reale dovrebbe essere allineato alla 2080, per il resto si ci vorrà un intel di quelli grossi per il gaming tipo i3 7100 o addirittura un 7700k occato bene, per le prestazioni si la media di tpu sarà quella col solito offset del 15-20% in più reale per la VII.

:sofico: :sofico: :sofico:

Cfranco
04-02-2019, 11:00
per me invidia non esiste, punto.
Sinceramente sono parole che non comprendo.
Per me l' unica cosa che conta sono i miei soldi e quello che ci posso comprare, rossa, verde, blu o a pallini rosa la scheda è dentro il case e nessuno guarda di che colore è, quando faccio partire un gioco quello che conta sono solo gli fps e il resto del tempo quello che conta è il mio conto in banca.

la concorrenza propone prodotti concorrenziali
Vega 1 non era competitiva, semplicemente perché impossibile da trovare a prezzi umani, ho provato a prendere una 56 ma semplicemente se ne trovavano 3 e costavano cifre abominevoli. :stordita:

Grazie.
E di grazia come fai a valutare le prestazioni della VII se non le confronti con quello che offre il mercato ? :mbe:

Questa generazione di GPU rischia di essere un fallimento completo, da una parte nVidia offre funzionalità usate solo da Quake II, chip che muoiono come mosche e prezzi da spavento, dall' altra la VII è una scheda che nasce per un mercato professionale e poi adattata ai gamers, ma è chiaro che un progetto nato senza limite di costi è poi difficile da offrire al prezzo che il mercato vorrebbe.
Forse la VII è meno peggio della 2080 ( vedremo i test ) ma resta il fatto che il miglior bang for your buck al momento è prendere una 1080 ti usata, tanto che grazie alle nuove schede il prezzo medio dell'usato anziché crollare come al solito è addirittura salito :fagiano:

Angeland
04-02-2019, 11:17
Vega 1 non era competitiva, semplicemente perché impossibile da trovare a prezzi umani, ho provato a prendere una 56 ma semplicemente se ne trovavano 3 e costavano cifre abominevoli. :stordita:

Colpa di AMD che produce schede forti nel computing.

Questa generazione di GPU rischia di essere un fallimento completo, da una parte nVidia offre funzionalità usate solo da Quake II, chip che muoiono come mosche e prezzi da spavento, dall' altra la VII è una scheda che nasce per un mercato professionale e poi adattata ai gamers, ma è chiaro che un progetto nato senza limite di costi è poi difficile da offrire al prezzo che il mercato vorrebbe.
Forse la VII è meno peggio della 2080 ( vedremo i test ) ma resta il fatto che il miglior bang for your buck al momento è prendere una 1080 ti usata, tanto che grazie alle nuove schede il prezzo medio dell'usato anziché crollare come al solito è addirittura salito :fagiano:

Da un punto di vista prestazionale, considerando che ancora oggi giochiamo a titoli in dx9/dx11 ready e con engine del 1993, l'idea non è del tutto sbagliata (se va a genio di pagare maggiormente nel 2019 un prodotto usato, rispetto ad uno nuovo nel 2017).

Oppure, rapporto prezzo/performance, comprare una Vega 56 a 300-350€ con 3 giochi omaggio (dal valore di oltre 100€) non mi sembra una decisione del tutto scellerata.

Gyammy85
04-02-2019, 11:25
Sinceramente sono parole che non comprendo.
Per me l' unica cosa che conta sono i miei soldi e quello che ci posso comprare, rossa, verde, blu o a pallini rosa la scheda è dentro il case e nessuno guarda di che colore è, quando faccio partire un gioco quello che conta sono solo gli fps e il resto del tempo quello che conta è il mio conto in banca.

Si ma quando si compra una cosa non è che si guarda solo ed esclusivamente il prezzo, possiamo autoconvincerci quanto vogliamo ma non è così, non è mai stato così e non lo sarà mai. Qui si semplifica sempre tutto, ma ci sono molte valutazioni di altro tipo che un acquirente fa, e chi bazzica i forum e la tecnologia sa da 20 anni le caratteristiche di una e quelle dell'altra.
Il cliente mercenario non piace a nessuno (tranne alle compagnie telefoniche che sanno perfettamente che a giro i clienti se li ritrova sempre), infatti c'è il concetto di fidelizzazione. Come costruisci la tua quota, con prodotti buoni con ottime caratteristiche tecniche e qualitative o a suon di politiche aggressive e influencing dell'industria software per rendere tutto il resto incompatibile?

mircocatta
04-02-2019, 11:57
bene, ora che vi siete sfogati un po tutti ci vorrebbe un mod che prenda e cestina le ultime 3 pagine :D
se volete fare la classica lotta amd vs nvidia fatela sui rispettivi thread "aspettando"

Gigibian
04-02-2019, 12:39
Tutte belle parole le vostre ma intanto Turing è riuscito a fare tornare competitiva quell'architettura grossa, lenta, piena di bottleneck, costosa e puzzolente che era Vega.
Curioso visto che in teoria i Vega killer erano la 1070 per la 56 e la 1070ti (perché alla 1080 la 64 mica ci arriva, basta guardare gitiacinque) per la 64, 2 anni dopo i nuovi Vega killer sono chip grandi tanto quanto o più che si sfasciano a ritmi sconcertanti (non mi esprimo sulla 2060 )ecostano/consumano tanto quanto il suddetto abominio architetturale rosso.

Certo che finché c'è gente che si inventa supercazzole pur di giustificare l'acquisto verde e condannare quello rosso tirando in mezzo lauree ed incredibili ostacoli per acquistare da amazzone.fr o .de o danneggiare l'economia del nostro paese affari suoi.
Io mi godo la 64 pagata 320€ nuova.

Le uniche supercazzole le leggo da te.
Che tu paghi la 64 320 euro non è indicativo di nulla.

Puoi dire quello che vuoi, ma i fatti parlano chiaro. Turing ha bastonato ulteriorimente vega più di quanto era prima.

La 2060 ha le stesse performance di Vega 64 e costa 150 euro in meno :asd: e consuma e scalda la metà !

Fai elecubrazioni inutili su dimensioni di chip (?!) due anni dopo (de che? che stai a di?!) Ma guarda i fatti invece di fare disinformanzione e "difendere" una società piuttosto che un'altra.

con turing Nvidia ha portato performance da schede da 500 euro (1080 - vega64) su schede fascia media 2060 -350 euro. E poteva benissimo non farlo. Ha cmq fatto innovazione . Non come intel che per 7 anni ci ha riproposto le stesse performance delle CPU senza cambiare una virgola.

Gyammy85
04-02-2019, 12:47

Puoi dire quello che vuoi, ma i fatti parlano chiaro. Turing ha bastonato ulteriorimente vega più di quanto era prima.

La 2060 ha le stesse performance di Vega 64 e costa 150 euro in meno :asd: e consuma e scalda la metà !

Fai elecubrazioni inutili su dimensioni di chip (?!) due anni dopo (de che? che stai a di?!) Ma guarda i fatti invece di fare disinformanzione e "difendere" una società piuttosto che un'altra.

con turing Nvidia ha portato performance da schede da 500 euro (1080 - vega64) su schede fascia media 2060 -350 euro. E poteva benissimo non farlo. Ha cmq fatto innovazione . Non come intel che per 7 anni ci ha riproposto le stesse performance delle CPU senza cambiare una virgola.

Sembra di essere tornati al 14 agosto 2017 con tutti sti "va la metà e consuma il doppio va uguale e consuma il quadruplo", direi anche basta che tanto non è mai stato così.
Senza la 2060 nvidia poteva chiudere baracca e burattini o inventarsi le unità dedicate per l'aimbot per fortnite, altro che...era l'ancora di salvezza tanto da minare la sopravvivenza sul mercato della stessa 2070.
Per quanto riguarda vega 56, è il best buy in fascia alta dal dayone tolta la parentesi mining, e continua ad esserlo sempre più ogni minuto o gioco che esce.

Andy1111
04-02-2019, 12:48

lol è arrivato il miracolo :help: :help: :help:

Favuz
04-02-2019, 12:58
Io sapevo che la 2060 andasse come la Vega 64 Liquid, altro che la 64 liscia

ninja750
04-02-2019, 13:01
con turing Nvidia ha portato performance da schede da 500 euro (1080 - vega64) su schede fascia media 2060 -350 euro. E poteva benissimo non farlo. Ha cmq fatto innovazione .

è innovazione andare come 1070ti al prezzo di 1070ti consumando come la 1070ti? la fascia media non è quella 350euro ma vedo che il lavaggio del cervello a nvidia è riuscito benissimo, è bastato chiamarla con il 6 in mezzo ed è magicamente fascia media

massì chi se ne frega del prezzo :asd: anzi GRAZIE! :ave:

Peter.B
04-02-2019, 13:17
Ma dove sono i mod quando servono, qua ormai pare una guerra tra hooligans, una situazione assurda...

xage
04-02-2019, 13:25
Tanto è riuscito a spararla così grande che tempo una settimana e 2060oc >= radeonVII:D

Ignoranza trasmette ignoranza del resto

quindi una 2060 è > / = a una 2080 quindi?

dato che rVII si stima sia molto vicino a una 2080...

Vorrei una delucidazione in merito:mc:

fraussantin
04-02-2019, 13:28
quindi una 2060 è > / = a una 2080 quindi?

dato che rVII si stima sia molto vicino a una 2080...

Vorrei una delucidazione in merito:mc:Stanno solamente perculando , anzi qualcuno anche offendendo l'utente.

Questo è il web .

Manco gli avesse offeso la mamma

Per la cronaca penso lui abbia frainteso alcuni post dove si diceva che nvidia con la 2060 si è avvicinata tanto a 2070 , e quindi a vega 64 e 1080 , ma con un prezzo aggressivo da costringere amd a svendere le vega.

zerotre
04-02-2019, 13:58
Stanno solamente perculando , anzi qualcuno anche offendendo l'utente.

Questo è il web .

Manco gli avesse offeso la mamma

Per la cronaca penso lui abbia frainteso alcuni post dove si diceva che nvidia con la 2060 si è avvicinata tanto a 2070 , e quindi a vega 64 e 1080 , ma con un prezzo aggressivo da costringere amd a svendere le vega.

l'unica offesa che vedo e' quella sua.

se poi trolla e' normale gli si risponda sarcasticamente.

Peter.B
04-02-2019, 14:02
Hai proprio ragione, basta parlare delle verdi......:D

Si ma qua ci si inventa anche le cose, ormai si va avanti a fazioni

techfede
04-02-2019, 14:03
Dai ragazzi, plachiamo gli animi :asd: tempo 3 giorni e ci saranno le VII in vendita, e presumibilmente le review :)

Io direi di non farsi castelli in aria e restare sulle dichiarazioni di AMD, e poi si vedrà :)

Ale55andr0
04-02-2019, 14:05
Si ma qua ci si inventa anche le cose, ormai si va avanti a fazioni

e infatti dire che una 2060 va come una vega 64 consumando la metà è una invenzione sia per la prima che per la seconda parte :asd: :sofico: tanto quanto, prendendo per buoni i valori amd, una radeon 7 che con 100-200mhz in più sul core passa da 2080like a 2080ti like :asd: :sofico: (parlo in generale, non nel gioco "uno su mille ce la fai" :rolleyes: )

Dai ragazzi, plachiamo gli animi :asd: tempo 3 giorni e ci saranno le VII in vendita, e presumibilmente le review :)

Io direi di non farsi castelli in aria e restare sulle dichiarazioni di AMD, e poi si vedrà :)

clap clap clap :D

Peter.B
04-02-2019, 14:14
e infatti dire che una 2060 va come una vega 64 consumando la metà è una invenzione sia per la prima che per la seconda parte :asd: :sofico: tanto quanto, prendendo per buoni i valori amd, una radeon 7 che con 100-200mhz in più sul core passa da 2080like a 2080ti like :asd: :sofico: (parlo in generale, non nel gioco "uno su mille ce la fai" :rolleyes: )

clap clap clap :D

Se ne sono dette tante, la 2060 che supera la 64, la 64 LC che va quanto la 1080 Ti, la 7 che sarà la GPU più overclockabile della storia. Assurdità infinite.

Beniz
04-02-2019, 14:17
Non oso immaginare cosa succederà quì tra 3 giorni.... :banned: :D

Comunque sia, sto aspettando con ansia le recensioni (a parte quelle di tom's), a me basta che se la cavi bene nel 4K ...

Ale55andr0
04-02-2019, 14:19
beh, teoricamente non dovrebbe succedere nulla di amomalo, perchè i numeri veri usciranno e ci sarà ben poco da inventarsi, in un senso o nell'altro :)

Peter.B
04-02-2019, 14:23
beh, teoricamente non dovrebbe succedere nulla di amomalo, perchè i numeri veri usciranno e ci sarà ben poco da inventarsi, in un senso o nell'altro :)

Beh qualcuno spera che quel +28% su V64 air diventerà un +38% con le review indipendenti.

Tody
04-02-2019, 14:30
quanto inespresse siano le Vega out of the box, come quando si vede una 64 perdere contro una 1080 mentre gira con le memorie a 945mhz, 1500mhz e 300W e ti vien da dire "ma grazie al cazz :fagiano: "

Si però così l'ha venduta AMD, non è che siano stati impostati da qualcuno quei valori, questa cosa molti utenti spesso se la dimenticano (non tutti ovviamente).
Mi sembra incredibile che non abbiano "impostato" per bene la scheda dopo tutta la shitstorm piovuta s Vega, certo sarebbe un peccato per gli smanettoni e vorrebbe dire che veramente per 700$ a più di una 2080 non ci si arriva :muro:
Un pensiero che mi gira per la testa in questi giorni se queste RVII OC andassero più di una 2080 OC secondo me AMD avrebbe fatto uscire le recensioni qualche settimana prima in modo da avere un buon numero di preorder e guadagnare clienti no? Ma ha sempre fatto cosi AMD con 0 recensioni fino al Day One?

fraussantin
04-02-2019, 14:35
Un pensiero che mi gira per la testa in questi giorni se queste RVII OC andassero più di una 2080 OC secondo me AMD avrebbe fatto uscire le recensioni qualche settimana prima in modo da avere un buon numero di preorder e guadagnare clienti no? Ma ha sempre fatto cosi AMD con 0 recensioni fino al Day One?

secondo me non hanno grosse disponibilità al pronto.

mi sa che vedremo , almeno in un primo momento una speculazione in stile vega 64-56 da parte dei pochi rivenditori che ne avranno qualcuna

Tody
04-02-2019, 14:38
secondo me non hanno grosse disponibilità al pronto.

mi sa che vedremo , almeno in un primo momento una speculazione in stile vega 64-56 da parte dei pochi rivenditori che ne avranno qualcuna

Questa è un altra possibilità, certo vorrebbe dire che gli piace proprio stare nella shitstorm :doh:

Gyammy85
04-02-2019, 14:39
Si però così l'ha venduta AMD, non è che siano stati impostati da qualcuno quei valori, questa cosa molti utenti spesso se la dimenticano (non tutti ovviamente).
Mi sembra incredibile che non abbiano "impostato" per bene la scheda dopo tutta la shitstorm piovuta s Vega, certo sarebbe un peccato per gli smanettoni e vorrebbe dire che veramente per 700$ a più di una 2080 non ci si arriva :muro:

Se i recensori mettono il pl al massimo pensando che il boost funzioni come per Nvidia non è colpa di AMD

I lanci non si fanno in base a quanto va la scheda, non temere che andrà più della 2080

Io direi che si potrebbe chiuderla qui col damage control per oggi

Angeland
04-02-2019, 14:46
Questa è un altra possibilità, certo vorrebbe dire che gli piace proprio stare nella shitstorm :doh:

Tipo la 2080ti insomma, dove gente ha pagato 1500€ ad agosto e l'ha ricevuta a dicembre, ma in quel caso tutto ok.

fraussantin
04-02-2019, 14:53
Questa è un altra possibilità, certo vorrebbe dire che gli piace proprio stare nella shitstorm :doh:Vabbè finita la sbornia iniziale arriveranno imho. anche perchè non penso sarà una gpu che venderà numeri grossi .

È un articolo costosissimo, sopratutto per la memoria che si porta.

Come ha detto anche il tanto odiato toms italia , se amd era veramente intenzionata a fare numeri in fascia alta avrebbe riadattato l'architettura per 8 giga , sufficenti per quelle prestazioni, , vista poi la possibilità di usare altra ram in modo efficente. Ma questo presupponeva una produzione dedicata di un certo volume ma però avrebbe abbassato di tanto il prezzo.
Invece Sembra più una scusa per smaltire gli scarti , e dire "esistiamo anche noi".

Cmq se uno odia nvidia per svariati motivi o ha paura delle fritture delle gpu ( che cmq ci sono ) questa è una buona alternativa alla 2080 , e se uno ci smadonna un po con voltaggi e altro potrebbe andare anche di più.

Vedremo .

Gigibian
04-02-2019, 14:57
è innovazione andare come 1070ti al prezzo di 1070ti consumando come la 1070ti? la fascia media non è quella 350euro ma vedo che il lavaggio del cervello a nvidia è riuscito benissimo, è bastato chiamarla con il 6 in mezzo ed è magicamente fascia media

massì chi se ne frega del prezzo :asd: anzi GRAZIE! :ave:

Perchè vi dovete iventare le cose?

Prezzi alla mano, su trovaprezzi:

la 1070ti più economica costa 430.
La 2060 più economica costa 330.

La 2060 va un po' di più in DX, MOLTO di più in vulkan, ed ha le feature nuove (possono interessare o meno).

Questi sono dati inconfutabili. il resto è chiacchiere.

fraussantin
04-02-2019, 14:58
Tom's ha perso l'ennesima occasione per evitare una figura di merda.

Gli stack da 2GB non li produce nessuno, quindi non si poteva riadattare se non rimuovendo metà controller e castrandola pesantemente e rendendola quindi del tutto inutile.

Che tu non lo sappia va bene. Che non lo sappia Tom's che in teoria è il loro lavoro fa ridere. Però la gente legge Tom's e trae conclusioni errate perché suppone che essendo il loro lavoro sappiano di cosa parlano.Non poteva rifare una vega 64 in 7 nm di sana pianta? Ovviamente con clock e prestazioni migliori e già sistemata?

Gigibian
04-02-2019, 15:04
Fixed, dai adesso parliamo di radeon VII ok? :asd:

Io sapevo che la 2060 andasse come la Vega 64 Liquid, altro che la 64 liscia

Tanto è riuscito a spararla così grande che tempo una settimana e 2060oc >= radeonVII:D

Poverini.
Vi impegnate a fare disinformazione è?

https://tpucdn.com/reviews/MSI/GeForce_RTX_2060_Gaming_Z/images/relative-performance_3840-2160.png

Il fatto che continuate a dire che la 2060 va come vega 56, non lo rende vero :)

FaTcLA
04-02-2019, 15:11
io sto seguendo il thread sulla vega vii, perché sono curioso e mi interessa capire qualcosa in piú.. ma qua c'é un mitragliata di post ot.
e poi.. ancora le medie tpu buttate a caso cosi? a che servono? la 2060 poi che c'entra?

zerotre
04-02-2019, 15:15
Semi ot tecnico.
C'è un limite alla ignore list?

il limite e' intrinseco nei quote purtroppo...

Gigibian
04-02-2019, 15:15
https://memegenerator.net/img/instances/56995620.jpg

Dai che stai facendo la figura del poveraccio, basta :asd:
Perfino gli altri utenti verdi ti hanno fatto notare che paragonare una 2060 a qualsiasi cosa sopra 1070ti ~vega 56 sia delirio da barsport, non insistere.

Ognuno puo' dire quello che vuole.

La figura dei poveracci la fanno:

1) Le persone come te che pensa che il mondo sia diviso tra utenti verdi ed utenti rossi :asd:

2) Chi si ostina a dire l'opposto delle review

3) Chi pensa di essere più imparziale di una testata online con esperienza decennale come techpowerup

trovami una recensione dove la 2060 va come una vega 56 :)

In tutte le review che ho visto è molto più vicina, se non uguale, alla vega 64 che vega 56 :)

Visto che TUP non vi piace, allora guardate computerbase:

https://i.imgur.com/ACdHAJP.png

La 2060 è sempre più vicina a vega 64 che a vega 56.

il resto è chiacchiere :)

Favuz
04-02-2019, 15:16

Ancora convinto che abbia frainteso? Io sono convinto che lui sia convinto, o al limite che stia trollando apertamente.

Gigibian
04-02-2019, 15:22
Ancora convinto che abbia frainteso? Io sono convinto che lui sia convinto, o al limite che stia trollando apertamente.

Definizione di troll:

"Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.[1][2][3]"

Io ho letto le review, riportato i dati oggettivi secondo i quali la 2060 è sempre più vicina a vega 64 che non a vega 56.

Voi chiacchierate, insultate, dite l'opposto del vero, pero' ancora non ho visto nessuno che apparte battutine ed insulti abbia dimostrato come la 2060 vada come vega56 :rolleyes:

Secondo la definizione, i troll siete voi :)

Gyammy85
04-02-2019, 15:24
Se non riesci nemmeno a capire che parlare di rossi e verdi sia una battuta non vedo come tu possa capire quello che letteralmente tutti "rossi" e verdi" ti stanno dicendo, quindi diciamo che non mi stupisce che tu sia convinto che 2060>1080.

Ma poi visto che sei così certo di una supecazzola così grande, cosa stai facendo in questo thread e perchè stai scrivendo ?
Se vega64 = 2060 come hai scritto allora VII = 2070 ottimisticamente, fine della storia, abbia fatto tombola.

Apposto ? :D

E fortuna che amd ha mostrato le slide prestazionali con bench ripetibili :asd:

Gigibian
04-02-2019, 15:25
Se non riesci nemmeno a capire che parlare di rossi e verdi sia una battuta non vedo come tu possa capire quello che letteralmente tutti "rossi" e verdi" ti stanno dicendo, quindi diciamo che non mi stupisce che tu sia convinto che 2060>1080.

Ma poi visto che sei così certo di una supecazzola così grande, cosa stai facendo in questo thread e perchè stai scrivendo ?
Se vega64 = 2060 come allora hai scritto VII = 2070 ottimisticamente, fine della storia, abbia fatto tombola.

Apposto ? :D

Caro,
se mi parli di "rossi" e "verdi" io non riesco a capire a quali utenti ti stai riferendo.

Vedo che per te la divisone in fazioni e fanboyismi vari del forum è cosa ben nota, per me purtroppo non è così visto che sono estraneo a certe meccaniche.

Anche qui cmq sbagli di nuovo. la 2060 va circa come vega 64, o poco meno in generale.

Ma se radeon 7 va un 25-30% più di vega 64, allora raggiunge la 2080 e magari la supera pure :)

Visto che la 2070 va un 10-15% in più della 2060.

capitan_crasy
04-02-2019, 15:27
Clicca qui... (https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-radeon-vii-unboxing-e-prime-info-in-video_80533.html)

Yota79
04-02-2019, 15:27
Cmq c'e NDA fino al 7.... ( ci loro ) ....

cioè esce sul mercato nel giorno stesso delle recensioni... :confused:
non so se sia un bene o male... ma basta che il 7 arriva presto non je la fo più :D :D

Gyammy85
04-02-2019, 15:33
Clicca qui... (https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-radeon-vii-unboxing-e-prime-info-in-video_80533.html)

La scatola è fantastica, come pure il piedistallo con la gpu che ti saluta
Cluster unit non si può sentire :asd: bella la parte dove dice "sti video unboxing sono una palla ma valeva la pena perché il prodotto merita" :D

non so se sia un bene o male... ma basta che il 7 arriva presto non je la fo più :D :D

Alla presentazione parlavano di disponibilità vera e propria il 7 febbraio, si prendono tutto il tempo per i driver belli e finiti

Peter.B
04-02-2019, 15:35

Guarda, peggio dei risultati visti dai test fatti da AMD non può fare, quindi al limite sarà come visto in quei test.

Gigibian
04-02-2019, 15:36
Tesoro mio però questo è un tuo problema se non capisci una cosa del genere, mica mia.
Che poi che altro c'è da dire, hai preso 1-2-3, accontentati della terna che per la tombola c'é tempo :D

ps:
Sono stato un utente verde = ### = nvidia tutta la vita, non ne azzecchi una.

Veramente, leggendo il thread, l'unico che ha preso dei simbolici schiaffi in faccia sei tu.

Visto che hai solo scritto cose decorrelate dalla realtà, ed io ho postato 2 review dove si vede che la 2060 va uguale o poco meno di vega 64.

E' dal 1700 che la società si è evoluta prendendo decisioni su evidenze oggettive, tu ancora ti basi su pettegolezzi nella tua cricca di amici da forum, che cercate di rendere reale l'irreale. Aggiornati :asd:

fraussantin
04-02-2019, 15:37
Guarda, peggio dei risultati visti dai test fatti da AMD non può fare, quindi al limite sarà come visto in quei test.Corsini ha detto che sono giorni che la testa , che non può dire nulla , ma ci si aspetta risultati simili alla 2080 visto che costa uguale.

Direi che ci siamo con quello detto dalla cinese.

Secondo me in 4k andrà un pochino meglio visti i 16 giga e tutta quella banda.

Peter.B
04-02-2019, 15:39
Corsini ha detto che sono giorni che la testa , che non può dire nulla , ma ci si aspetta risultati simili alla 2080 visto che costa uguale.

Direi che ci siamo con quello detto dalla cinese.

Secondo me in 4k andrà un pochino meglio visti i 16 giga e tutta quella banda.

La memoria conta solo se viene saturata (non a caso Fury X pareggiava una 980 Ti non occata), mi aspetto, visto il costo, prestazioni nel range della 2080 o un 5-8% in meno.

°Phenom°
04-02-2019, 15:42
Comunque andrebbe aperto anche un secondo thread per ogni gpu/cpu dove si possano dirottare i beceri "mercenari" :asd: che posseggono e/o acquistano indistintamente rosso, blu o verde che sia in base a ció che offre il prodotto, il suo prezzo e perchè no, la mera curiositá di provare un pó di tutto, se no davvero ci siamo combinati a non poter fare più confronti ammenocchè non siano prodotti della stessa azienda senza che si scaturisca flame e frecciatine varie, quasi come se alcuni prendessero la questione sul personale, insomma non molto differente dal tifo da stadio :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

capitan_crasy
04-02-2019, 15:45
https://i.imgur.com/0HTgopA.jpg

Ora la Vega VII è anche tamarra...:asd:

Clicca qui... (https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_VII_Unboxing/)

Gigibian
04-02-2019, 15:46
Non ne hai azzeccata una, ogni utente del thread ti ha fatto notare come tu avessi torto e la stessi sparando troppo grossa pure per i fanboy più avventurosi, ti sei dato del troll da solo ed ora parli di pesci in faccia. :asd:
Dai, questo è il thread della VII, per quello delle scie chimiche cambia forum.

Ancora chiacchieri :asd:

Fino a prova contraria io ho riportato solamente i risultati delle review, che ho avuto l'accortezza di postare.

Tu ed i tuoi amici, come li chiami tu, "rossi" potete scrivere ed elargire frustrazione quanto volete, ma se i risulati delle review continuano a dire che la 2060 è più vicina a vega 64 che non a vega 56, il fatto di ripeterlo e rendervi ridicoli non serve a nulla.

Lo so che avreste preferito che le cose fossero diverse, ma non è così. Potete continuare a ripeterlo quante volte volete, ma ciò continua a non renderlo vero :)

Per concludere, tiè:

https://www.hwupgrade.it/articoli/5336/andamento_comparato.png

anche hwupgrade stesso mostra la 2060 più vicina a vega 64 che non a vega 56.

Ma vabbè, tanto per te e quelli che ragionano come te, le evidenze oggettive non servono a niente, l'importante sono le chiacchiere. Se N persone sostengono una cosa deve essere vera a prescindere dalla realtà. :asd:

ninja750
04-02-2019, 15:48
Alla presentazione parlavano di disponibilità vera e propria il 7 febbraio, si prendono tutto il tempo per i driver belli e finiti

e speriamo rilascino nel mentre i 19.2.1 con i fix che stiamo aspettando

FaTcLA
04-02-2019, 15:49
presentata cosi é molto sexy, e poi da proprio l'impressione che il dissipatore sia proprio bello massiccio, anche perché sul video dell'unboxing é scappato un "sotto questo punto di vista amd ha fatto passi avanti"

capitan_crasy
04-02-2019, 15:49
https://i.imgur.com/0TwsEkB.jpg

Clicca qui... (https://youtu.be/KSBLAYoeQVg)

Hadar
04-02-2019, 15:54
Sexy è sexy, poco da dire :D

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Gigibian
04-02-2019, 15:55
tombola :D

C.V.D. :asd:

ninja750
04-02-2019, 15:59
Perchè vi dovete iventare le cose?

Prezzi alla mano, su trovaprezzi:

la 1070ti più economica costa 430.
La 2060 più economica costa 330.

ma lol confronti la 2060 più economica MANLI con una ZOTAC? :sbonk: e poi di shop diversi

pari marca (zotac) e pari store (hw1) (ma fai tu altri esempi) 2060 390,25 1070ti 434 ben 44€ di differenza cioè 10% in meno per avere tra l'altro 2gb in meno di vram

Questi sono dati inconfutabili. il resto è chiacchiere.

eh si

cmq fine ot

ninja750
04-02-2019, 16:01
quel pcb costerà minimo 150$

350$ le memorie

100$ la gpu

50$ interposer

50$ dissipatore

e siamo a 700$ :O

R&D, imballaggio, spedizione con doppio package ai recensori, cresta dei partner.

"vendono in perdita" cit.

LOL

io avrei messo nel budget 10$ per spiegare ai recensori la storia del voltaggio :fagiano:

Gigibian
04-02-2019, 16:02
Te lo voglio scrivere anche io alla fine lo capirai, le vega 57/64 delle recensioni sono quelle con il dissipatore a bara la 2060 no, cercati una recensione con la pulse o la nitro poi se ne riparla.

giusto per concludere:

https://i.imgur.com/V2MUtPS.png

"La 2060 va come la vega 56" :asd:

Vabbè, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere :P

FaTcLA
04-02-2019, 16:03
basta ot per piacere :(

as2k3
04-02-2019, 16:04
eccolo anche qui

https://www.youtube.com/watch?v=0b9_c4oJRTE

Legolas84
04-02-2019, 16:04
giusto per concludere:

https://i.imgur.com/V2MUtPS.png

"La 2060 va come la vega 56" :asd:

Vabbè, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere :P

Ehi, da che sito viene questa immagine?
Sono curioso anche per confrontare altri componenti....
Sembra anche meglio delle medie di Techpowerup.... :)

PS
Visto il clima specifico che non sto trollando, mi interessa per davvero.

Gigibian
04-02-2019, 16:07
Ma lo fa apposta dai, non può non averlo capito ;)

Ha dimostrato di non essere una persona in grado di intendere e volere, si è fatto la sua idea "sbagliata" e nonostante sia semplicissimo poterla correggere preferisce fare 3 pagine di post in cui attacca ed insulta tutti rendendosi ridicolo oltremodo a tutti sia a noi frustrati rossi che ai gloriosi verdi :asd:

Ma io devo capire COSA?

Ma vi rendere conto di quanto siete assurdi nel sottolineare che la mia idea è sbagliata quando ho postato decine di review dove si evidenzia che la 2060 ha un comportamento in linea con vega64 piuttosto che vega 56?

Inoltre io non ho attaccato ed insultato proprio nessuno, ho solo riportato quello che dicono le review. Punto.

Siete voi che state "diffamando" sulla base del nulla. tante chiacchiere ma nessuno che posta qualche riferimento per sostenere quello che affermate.

Arrivati a questo punto penso proprio che fate apposta a non voler capire, a non sapere leggere le review e le decine di bench online dove si evidenza il reale rapporto tra le schede.
Siete la definizione perfetta di troll :) Applausi :)

Gigibian
04-02-2019, 16:11
Ehi, da che sito viene questa immagine?
Sono curioso anche per confrontare altri componenti....
Sembra anche meglio delle medie di Techpowerup.... :)

PS
Visto il clima specifico che non sto trollando, mi interessa per davvero.

Riferimento che ho trovato online:

https://www.3dcenter.org/artikel/launch-analyse-nvidia-geforce-rtx-2060

Cercavo un sito aggregatore di review. tutto qua :)

capitan_crasy
04-02-2019, 16:11
Gran bel PCB e gran bel dissipatore con tutta la superficie contattante in rame... pasta termica in fibra di carbonio?
Manco sapevo esistesse, è una cosa figa? :asd:

Forse sono dei fogli in grafite (Clicca qui (https://www.google.com/search?client=firefox-b&q=IC+Graphite+Thermal+Pad)), la loro efficacia dovrebbe essere uguale ad una comune pasta termica...

FaTcLA
04-02-2019, 16:12
https://i.postimg.cc/V5MFRwCZ/Schermata-2019-02-04-alle-16-10-55.png (https://postimg.cc/V5MFRwCZ)

https://i.postimg.cc/kBqWvb9D/Schermata-2019-02-04-alle-16-10-31.png (https://postimg.cc/kBqWvb9D)

pare non abbiano risparmiato

Il nabbo di turno
04-02-2019, 16:15

Diciamo che se la vedessero certi soggetti provenienti da una nazione dell'est, farebbero un bel lavoro di smantellamento :asd:

ninja750
04-02-2019, 16:23
Ma sull'esistenza o meno di design alternativi sia di pcb che dissipatori si sa niente ?

secondo me sarà questa e basta visto i ridotti volumi e che quasi tutti i partner stanno divulgando le prime immagini in cui sono tutte identiche

poco male, sembra ottimo

FaTcLA
04-02-2019, 16:23
Ma con sta bomba di pcb e dissipatore interessa veramente a qualcuno? :D

piú che altro magari qualcuno la vuole con il blower per liqudarla, oppure si accontenta di qualcosa di meno cazz*to per risparmiare qualcosina

fraussantin
04-02-2019, 16:32
Ma per liquidarla non è meglio la reference?

E poi perchè dovrebbe volerla con il blower per liquidarla? :confused:

).

Per pagarla di meno?

Ma non credo che costerebbe poi tanto meno.

Gyammy85
04-02-2019, 16:34
piú che altro magari qualcuno la vuole con il blower per liqudarla, oppure si accontenta di qualcosa di meno cazz*to per risparmiare qualcosina

Si parte da quello, non credo facciano versioni più economiche

FaTcLA
04-02-2019, 16:35
si, parlo dell'eventuale prezzo piú basso del blower.
piú che altro con un dissi cosi muscoloso non credo serva liquidare :asd:

Si parte da quello, non credo facciano versioni più economiche
se si parte da questo, direi che fare meglio é duro. al limite é possibile "fare peggio"

[K]iT[o]
04-02-2019, 16:38
Ma io devo capire COSA?

Devi capire che ai fans AMD non li convinci :D Le Vega sono state sempre introvabili a causa dei bitcoins, o comunque troppo costose, e ora semplicemente sono vecchie, quindi inutile prenderle in considerazione, con le turing non c'è competizione.

Gyammy85
04-02-2019, 17:12
Analisi di tpu

https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_VII_Unboxing/2.html

xage
04-02-2019, 17:13
Per fortuna è un thread "tecnico" questo... quanti anni avete per mettere certi video e scrivere certe cose scusate? Un po' di serietà?

Gigibian
04-02-2019, 17:50
Una competizione esplosiva :sofico:

Poi vabbè quel tizio posta reviews dove una 56 va il 10% meno di una 1070ti, e per 3 pagine insulta tutti mentre cala un silenzio imbarazzante perchè continua a non capire quanto fa 2+2 :asd:.
Certo che è veramente difficile restare IT per una pagina intera eh.

Tu evidentemente non arrivi neanche a capire quello, visto che non hai avuto la decenza di postare un riferimento a supporto di ciò che dici.

Io almeno ho postato dei riferimenti che tutti possono vedere, dove si vede chiaramente che la 2060 va circa come un vega 64 :)

Poi vabbè, vedo che nonostante aver preso pesci in faccia avendoti dimostrato come tutto quello che affermi sia completamente privo di fondamento, continui a trollare continuando ad insultare.

Però, dopo tutto questo, non sei stato capace di mandarmi un link a qualche review dove vega 56 vada come una 2060 :asd:
Povero. Sai solo disinformare a parole senza elencare fatti .

Il "next step" della tua carriera professionale da forum qual'è, perorare le causa che le voodoo 5 5000 vanno più forte della 2080 ti? :asd:

Riferimento anandtech:
" Reference-to-reference, the RTX 2060 (6GB) is already bringing around 95% of RX Vega 64 performance, so card pricing will make all the difference"

Oppure volete smentire anche anandtech? anche loro non sanno fare 2+2?:rolleyes:

Raven
04-02-2019, 17:53
Mi sono accorto solo ora dell'esistenza di questo thread... :fagiano:

Gigibian
04-02-2019, 17:56
iT[o];46049267']Devi capire che ai fans AMD non li convinci :D Le Vega sono state sempre introvabili a causa dei bitcoins, o comunque troppo costose, e ora semplicemente sono vecchie, quindi inutile prenderle in considerazione, con le turing non c'è competizione.

Ah ecco, forse è questo il punto.

wulff73
04-02-2019, 18:04
Piuttosto si sa qualche news sulla commercializzazione in Europa? Me ne vorrei prendere una....:D

FroZen
04-02-2019, 18:09
Mmmmmmm non sarei così certo del fatto che una comune pasta termica avrebbe le stesse prestazioni e comunque sia ti sgamerebbero tempo zero nel fatto che l'hai "ripastata" a meno di avere in commercio anche questi pad che immagino costino parecchio.... il motivo per il quale c'è rispetto ad una classica pasta lo posso capire ma magari è semplicemente un'economia di scala (più facile da applicare e con un risultato più uniforme rispetto a quanto visto su certe vga e la pasta oem)

mi sa che amd le vende davvero in perdita, troppo troppe :sofico:

grazie turing grazie, grazie turing grazie, grazie turing grazie graaaazieeeeeee

Gyammy85
04-02-2019, 18:15
Mmmmmmm non sarei così certo del fatto che una comune pasta termica avrebbe le stesse prestazioni e comunque sia ti sgamerebbero tempo zero nel fatto che l'hai "ripastata" a meno di avere in commercio anche questi pad che immagino costino parecchio.... il motivo per il quale c'è rispetto ad una classica pasta lo posso capire ma magari è semplicemente un'economia di scala (più facile da applicare e con un risultato più uniforme rispetto a quanto visto su certe vga e la pasta oem)

mi sa che amd le vende davvero in perdita, troppo troppe :sofico:

grazie turing grazie, grazie turing grazie, grazie turing grazie graaaazieeeeeee

:asd: :asd:
Dicono che questo pad ha prestazioni termiche migliori delle migliori paste, poi immagino abbia una durata maggiore

FroZen
04-02-2019, 18:16
" We believe this to be a strip of Hitachi TC-HM03, a high-density thermal pad with graphite strands, and a rated conductivity of 25-45 W/m·K, which is higher than the typically 12.5 W/m· K offered by certain diamond-based high-viscosity pastes."

ecco, come immaginavo, ho ancora una volta ragione :O :O che noia che barba che noia

amd innova!!!11!!!1!11!!!!! :sofico:

Tody
04-02-2019, 18:16

eccolo anche qui

https://www.youtube.com/watch?v=0b9_c4oJRTE
grazie!
https://i.postimg.cc/V5MFRwCZ/Schermata-2019-02-04-alle-16-10-55.png (https://postimg.cc/V5MFRwCZ)

https://i.postimg.cc/kBqWvb9D/Schermata-2019-02-04-alle-16-10-31.png (https://postimg.cc/kBqWvb9D)

Infatti gran bel vedere!

Gigibian
04-02-2019, 18:17
cvd
Manco leggo ormai, hai fatto tombola a furia di panzane e letteralmente tutti, rossi, verdi, marroni e arcobaleni ti abbiamo provato a spiegare come fare 2+2, la tua superficialità è riuscita ad unire due schiramenti in guerra pensa te :D
Inutile che continui a sfottere ed insultare, nessuno ha il coraggio di abbassarsi così in basso per risponderti oltre questo livello.

Ah ok, fammi capire, sai non so fare 2+2 :wtf: :

Voi siete quelli che spiegate.

A chiacchiere.

Senza postare mezza review.

Inventandovi di sana pianta le performance delle schede

Insultando.

E dandovi metaforiche pacche sulle spalle da soli per convincervi di qualcosa che non esiste.

Io semplicemente riporto un riferimento di anandtech:
" Reference-to-reference, the RTX 2060 (6GB) is already bringing around 95% of RX Vega 64 performance, so card pricing will make all the difference"

Dove si afferma che 2060 e vega64 vanno uguale e la differenza la fa solo il prezzo, e sono io quello che:

dice panzane.

non sa fare 2+2.

sono superficiale.

insulta.

Eh certo, perchè mettendo sul piatto della bilancia la review di anandtech, ed i commenti di 4 utenti da forum, sicuramente la bilancia dell'oggettività pende a vostro favore :asd:

Probabilmente mi sono perso il passaggio nell'evoluzione della specie, dall'illuminismo in poi, dove parlare tramite fatti, riportare riferimenti, e dimostrare le proprie tesi significa essere "superficiali" e dire "panzane".

Mentre il vostro atteggiamento di parlare completamente a vanvera, senza portare un riferimento per quello che dite, insultare, ed inventarsi tesi e dati risulta sicuramente quello giusto da seguire :sisi:

Per fortuna che questo deve essere un forum tecnico, invece a quanto pare è pieno di persone che si inventano di sana pianta performance e dati ignorando tutto quello che esiste di oggettivo a questo mondo.

Ma d'altronde, hai detto tu che rispondermi significherebbe abbassarsi al mio livello. Quale miglior consiglio posso darti se non: evita di rispondermi :)

Gigibian
04-02-2019, 18:23
Gigi, io capisco che tu sia stupefatto, ma... qui tanta gente l'ha comprata Vega, e non parla solo per sentito dire.

Capisco che ti sembrerà assurdo, ma è proprio così: Vega64 reference è una scheda molto strozzata dal dissipatore inadeguato, dalle memorie sottocloccate e dall'overvolt che AMD applica di fabbrica per poter vendere anche i chip meno riusciti.

Stai parlando con persone che l'hanno comprata, Vega, e che hanno passato parecchi mesi a tweakarla... puoi postare tutte le review che vuoi, ma io di Vega ne ho avute tre, so come andava. Poi è sicuramente vero che a volte trasportati dall'entusiasmo si esagera (è pur sempre un forum di appassionati) ma, sul serio: le review usano la reference (perchè quella hanno ricevuto da AMD) e la reference ha i problemi sopra elencati che la limitano parecchio.

Detto questo:

- Vega LC anche se twekata a dovere non raggiunge mai la 1080ti, salvo per alcuni giochi di corse.

- Vega LC twekata su giochi DX12 va mediamente un filo meglio delle 1080.

- Vega LC tweakata su giochi DX11 va mediamente un filo peggio.

- Vega LC twekata va poco meno della 2070 (ho fatto dei bench neanche un mese fa, sono sul thread della RTX - avevo entrambe le schede e ne ho approfittato). E' verosimile che vada più della 2060 quindi.

VII con ogni probabilità distanzierà la 1080ti grazie all'arch più moderna, e se la giocherà con la 2080 avendo la maggir memoria come vantaggio. I giochi in realtà sono fatti per stare in 8GB e - almeno inizialmente - non credo si vedranno grosse differenze, se non con le texture pack. In futuro la cosa potrebbe cambiare.

Finalmente una risposta sensata :)
Grazie per la risposta costruttiva, ma io tutte le review che trovo, anche tra vega 64 custom vs 2060 custom, siamo sempre lì come performance.

Capisci che il tuo discorso suona come "Gigi, credi agli utenti del forum che hanno acquistato vega, non credere ad Anandtech". per quanto possa apprezzarlo, risulta un po' difficile. Qui non si parla di fede, ma semplicemente di test / review oggettive.

E le review online dicono quello, anche guardando le review delle custom c'è un 1/2% di differenza.

Poi se mi parli di tweking, anche la 2060 si occa, quindi, è una variabile da non tenere in considerazione :)

Gigibian
04-02-2019, 18:31
:D

Direi che al 10 messaggio di completo OT nel thread VII puoi anche smettere di insistere.

Tu sei a 12, hai vinto :D

Ah, ed ovviamente non hai la decenza di rispondere sul merito, sapendo di essere completamente in torto.

Continua, continua a fare battutine :asd:

Beniz
04-02-2019, 18:43
Oh ragazzi, ma basta con sta guerra sterile, poi sul thread della VII a chi ca@@o se ne frega della rtx 2060 oppure della vega 56....:rolleyes:

Raven
04-02-2019, 18:44
ma tanto hai già preso una 1080ti :asd:

mai dire mai... :O
Eppoi i thread AMD sono sempre piacevoli da seguire (i tutti i sensi :asd: )

Il tempo passa per tutti :D

Altroché... :stordita:

[K]iT[o]
04-02-2019, 18:49
Di questo ne avete già parlato?

https://www.reddit.com/r/Amd/comments/9e6bw2/hbm2_degradation/

PS: https://www.reddit.com/r/Amd/comments/7ms1sa/thank_to_mining_i_have_learned_that_the/

FroZen
04-02-2019, 18:55
iT[o];46049564']Di questo ne avete già parlato?

https://www.reddit.com/r/Amd/comments/9e6bw2/hbm2_degradation/

PS: https://www.reddit.com/r/Amd/comments/7ms1sa/thank_to_mining_i_have_learned_that_the/

"overclocking may decrease the lifespan of a component, do you agree?"

Lo leggo da almeno dieci anni a questa parte :O

Lo metto assieme a "objects in a mirror can be closer than they are" e "se mia nonna avesse le ruote la sarebbe una 'ariola"

°Phenom°
04-02-2019, 19:17
Dicono che questo pad ha prestazioni termiche migliori delle migliori paste, poi immagino abbia una durata maggiore

Esistono da un pò questi pad, alcuni li utilizzano sulle cpu, come performance dovrebbero stare al livello di paste termiche classiche di fascia alta, non li ho provati personalmente ma da fissato di dissipazione mi informai tempo fà su un thread su oc.uk, quindi hanno fatto un ottima scelta imho rispetto alla classica pasta "scadente" che applicano alla cazzum solitamente, almeno questo da un risultato finale anche più pulito.
Riguardo la longevità, dovrebbe essere maggiore, da capire solo se alla lunga rilasciano o meno il classico "olio" come i pad più classici, ma parliamo di anni di utilizzo.

[K]iT[o]
04-02-2019, 19:43
Perchè dovremmo parlarne qua?

Che memorie ha la R VII? :mbe:

Kaio2
04-02-2019, 19:47
Ma la VII deriva da questa???

https://www.amazon.it/AMD-100-505957-scheda-Memoria-elevata/dp/B076CWK6ZF/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1549305516&sr=8-4&keywords=amd+radeon+7

Cfranco
04-02-2019, 19:58
Ma la VII deriva da questa???

https://www.amazon.it/AMD-100-505957-scheda-Memoria-elevata/dp/B076CWK6ZF/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1549305516&sr=8-4&keywords=amd+radeon+7

No
Quella è praticamente una Vega 64 con 16 Gb
La VII è una MI50 ( https://www.amd.com/en/products/professional-graphics/instinct-mi50 ) con l' uscita video

FreeMan
04-02-2019, 20:00
Gigibian sospeso 10gg per flame ed OT

bannati Ozozuz , Il nabbo di turno , gridracedriver , Bivvoz.. primo giro di vite.. siete diventati insopportabili, arrivano decine di segnalazioni da voi e per voi ogni giorno.. non è possibile andare avanti così, vi rendete insopportabili alla comunità e allo staff. Dato che NON è un diritto postare su questo forum come NON è un diritto rompere le scatole a tutti. siete definitivamente allontanati da questo forum.

come detto, questo è il primo giro di vite.. quindi ce ne saranno altri verso quei soliti noti che continueranno a tirare la corda, corda che è ormai logora.

>bYeZ<

[K]iT[o]
04-02-2019, 20:03
La Radeon VII dovrebbe essere uguale ad una Istinct MI50, ma non riesco proprio a trovare una foto del suo PCB, se avete più fortuna tirate fuori i links :)

Hadar
04-02-2019, 20:21
Gran cosa se utilizzeranno la stessa cura nelle future reference con navi fascia media

DuttZ
04-02-2019, 20:22
Comunque aldilà di che è mejo e chi peggio, a me sembra che Nvidia e AMD si stiano dando i ceffoni sul range delle 2060/RX 56/RX 64 abbassando i prezzi, aspettavamo tutti che si verificasse qualcosa del genere in segno della concorrenza e invece no, aridaje ancora a chi ha la barretta più lunga di 1mm . Fate pace col cervello!

mircocatta
04-02-2019, 20:56
Sta cippa.
Mega vapor chamber + 5 heatpipe belli grossi. :eek:

Chi è interessato che si prenda la reference, inutile aspettare eventuali custom.

proprio quello che non volevo :(

mi serviva la classica placca su ram/vrm per il mio onlygpu :asd:

anche se a dirla tutta rimarrebbero fuori solo i vrm che posso tenere a bada con dissi passivi + ventola sopra, visto che le ram sono affianco alla gpu

mircocatta
04-02-2019, 21:02
attenzione attenzione
questo
https://tpucdn.com/reviews/AMD/Radeon_VII_Unboxing/images/dissassembly3_small.jpg

più only gpu e dovrei coprirla tutta :sofico:

le mie speranze si avvicinano sempre più:D :D

Legolas84
04-02-2019, 21:51
attenzione attenzione
questo
https://tpucdn.com/reviews/AMD/Radeon_VII_Unboxing/images/dissassembly3_small.jpg

più only gpu e dovrei coprirla tutta :sofico:

le mie speranze si avvicinano sempre più:D :D

Che only GPU hai?
Perchè se non hai ancora scelto puoi dare un'occhiata anche al Kraken G12 di NZXT.... potrebbe fare al caso tuo. Può alloggiare un AIO e in più è già munito di ventola per i VRM... io l'ho avuto per un periodo e non è una soluzione malvagia :)

mat0109
04-02-2019, 21:55
Ragazzi ma allora il 7 si potrà comprare questa scheda ?? Se si dove ?!

Yota79
04-02-2019, 21:58
Ragazzi ma allora il 7 si potrà comprare questa scheda ?? Se si dove ?!

Si saprá il 7.... come le recensioni che saranno disponibili dalle 15

mat0109
04-02-2019, 22:02
Si saprá il 7.... come le recensioni che saranno disponibili dalle 15

Sono ingrifato all’idea di una build full amd è da 15 anni che attendo questo momemto! Ps: si mi sta arrivando in settimana il 2700x una mobo asus x470 e appunto questa bestiolina di scheda video che sostituirà la mia configurazione attuale 7700k\1080tiftw3

mircocatta
04-02-2019, 22:09
Che only GPU hai?
Perchè se non hai ancora scelto puoi dare un'occhiata anche al Kraken G12 di NZXT.... potrebbe fare al caso tuo. Può alloggiare un AIO e in più è già munito di ventola per i VRM... io l'ho avuto per un periodo e non è una soluzione malvagia :)

ho il watercool heatkiller gpu-x :) sulla 1080ti con una limatina ci sta perfettamente mantenendo la placca metallica di serie per ram e vrm :)
vediamo se sarà possibile anche sulle radeon VII

Ale55andr0
04-02-2019, 22:20
Sono ingrifato all’idea di una build full amd è da 15 anni che attendo questo momemto! Ps: si mi sta arrivando in settimana il 2700x una mobo asus x470 e appunto questa bestiolina di scheda video che sostituirà la mia configurazione attuale 7700k\1080tiftw3

bella rig, io però avrei puntato a un 2600 lissio temporaneo per poi piazzarci un ryzen 3000 a 7nm

mat0109
04-02-2019, 22:25
bella rig, io però avrei puntato a un 2600 lissio temporaneo per poi piazzarci un ryzen 3000 a 7nm

Guarda io a suo tempo presi ad agosto il 7700k mentre sapevo che aualche mese dopo sarebbe uscito il 8700k molto piu prestante ma in definitiva se decidi di prendere un processore/scheda video la devi prendere e basta almeno ti plachi la scimmia e fai comunque tutto quello che faresti anche con i nuovi alla fine asiamo appassionati non dico ogni anno ma uno si uno no si cambia :)

Gyammy85
04-02-2019, 23:25
"You will be surprised" :sofico:

https://www.tweaktown.com/articles/8892/amd-radeon-vii-unboxed-worlds-first-7nm-gaming-gpu/index2.html

Kaio2
04-02-2019, 23:37
Ma le quantità disponibili? Non è che il 7 finiranno tutte prima ancora di aver finito di vedere/leggere le recensioni?? Si sa qualche cosa sulla disponibilità?

Kaio2
04-02-2019, 23:40
"Just buy It" (cit.)

"But even no" :D

mat0109
05-02-2019, 08:20
Ma le quantità disponibili? Non è che il 7 finiranno tutte prima ancora di aver finito di vedere/leggere le recensioni?? Si sa qualche cosa sulla disponibilità?

Sicuramente sarà così! Ma infatti se sei deciso devi prenderla e non farti tutti i pipponi delle recensioni! Prima la prendi e poi con calma guardi le recensioni xD

mat0109
05-02-2019, 08:20
"Just buy It" (cit.)

Yes it’s what I do!

guka81
05-02-2019, 08:22
Sono ingrifato all’idea di una build full amd è da 15 anni che attendo questo momemto! Ps: si mi sta arrivando in settimana il 2700x una mobo asus x470 e appunto questa bestiolina di scheda video che sostituirà la mia configurazione attuale 7700k\1080tiftw3Ma il cambio 7700k perché lo fai? Usi pc per lavorare? Xchè in ambito gaming nn è un upgrade...

Cfranco
05-02-2019, 08:30
"Just buy It" (cit.)

Visti i risultati di Q3 e Q4 direi che a nVidia la frase non ha portato benissimo :sofico:

guka81
05-02-2019, 08:44
Sicuramente sarà così! Ma infatti se sei deciso devi prenderla e non farti tutti i pipponi delle recensioni! Prima la prendi e poi con calma guardi le recensioni xDIo nn la prenderei mai senza Vedere le recensioni..
Si parla di un prodotto che costerà Circa 800euro al lancio tra novità e poca disponibilità...

fraussantin
05-02-2019, 08:49
Io nn la prenderei mai senza Vedere le recensioni..
Si parla di un prodotto che costerà Circa 800euro al lancio tra novità e poca disponibilità...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando TapatalkBeh se è vero che la vende amd diretta o cmq store decenti e seri, pigliala al volo .

Male che va la rendi.
Se non sbaglio hai già reso la 2070?
In 4k dovrebbe andare meglio della 2080.

guka81
05-02-2019, 08:55
Beh se è vero che la vende amd diretta o cmq store decenti e seri, pigliala al volo .

Male che va la rendi.
Se non sbaglio hai già reso la 2070?
In 4k dovrebbe andare meglio della 2080.Mi ritrovo di nuovo con la 2070 xchè nn sono riuscito a fare il cambio su Amazon..
Per prenderla devo pagarla max 750euro sperare che nn si fondono anche loro e sperare che abbia almeno10% di prestazioni in più.
Altrimenti aspetto alla prossima generazione, che questa nn mi sembra la migliore.
Tanto se con la 2070 faccio 35fps in 4k 40 con la 2080 42con la amd nn mi cambierà Cmq l'esperienza di gioco

ninja750
05-02-2019, 08:56
Si sa qualche cosa sulla disponibilità?

a quel prezzo non andranno sicuro a ruba

fraussantin
05-02-2019, 08:57
Mi ritrovo di nuovo con la 2070 xchè nn sono riuscito a fare il cambio su Amazon..
Per prenderla devi pagarla max 750euro sperare che nn si fondono anche loro e a ere in 4% almeno 10di prestazioni in più.
Altrimenti aspetto alla prossima generazione, che questa nn. I sembra la migliore

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando TapatalkPerò a sto punto non la puoi rendere più e a venderla vista la 2060 competitiva ci perdi dei soldi .
Boh vedi tu.

a quel prezzo non andranno sicuro a ruba

Beh tra qualche mese sicuramente si troveranno , ma nelle prime settimane ho i miei dubbi.

Poi tutto può essere.

guka81
05-02-2019, 09:02
Però a sto punto non la puoi rendere più e a venderla vista la 2060 competitiva ci perdi dei soldi .
Boh vedi tu.

Beh tra qualche mese sicuramente si troveranno , ma nelle prime settimane ho i miei dubbi.

Poi tutto può essere.Ho un mese per renderla perché quella precedente ho fatto il cambio che mi dava problemi..
Anche per questo sono interessato ad amd,
Di sicuro queste Nvidia senza garanzia dopo questa alta mole di rma non avranno più valore..
La si deve vendere prima dei 2 anni con ancora garanzia

pakal77
05-02-2019, 09:05
VII TEAR-DOWN

https://youtu.be/0b9_c4oJRTE

FroZen
05-02-2019, 09:48
VII TEAR-DOWN

https://youtu.be/0b9_c4oJRTE

Datemi il tear down di Lisa :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Gyammy85
05-02-2019, 10:10
Datemi il tear down di Lisa :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Sapphire ha fatto una 570 16GB perché c'è a quanto pare una nuova cryptovaluta che ha bisogno di tanta ram.

Se uno la vuole secondo me fa bene a prenderla subito perché il rischio mining potrebbe esserci di nuovo e poi sei fottuto. La vendita diretta non mette al riparo, anche nv1d1a vende direttamente ma in pieno mining anche loro stavano con il sito perennemente out of stock (e nonostante la vendita limitata a singoli utenti)

Non credo ci siano pericoli, le quotazioni son tornate normali...le criptovalute continueranno ad esistere e quindi un prodotto ad hoc ci sarà sempre

Gyammy85
05-02-2019, 10:33
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/an9on9/toms_hardware_radeon_vii_is_fast_radeon_vii_is_art/

FaTcLA
05-02-2019, 10:40
non è stato leakato ancora niente di "verosimile" riguardo i bench?

Cfranco
05-02-2019, 10:43
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/an9on9/toms_hardware_radeon_vii_is_fast_radeon_vii_is_art/

Se lo dice Tom's comincio a prenotarla :sofico:

Gyammy85
05-02-2019, 10:46

I bench ripetibili sono quelli di tomb raider fc5 e strange brigade, e va da poco sopra a molto sopra la 2080, gli altri non saprei ma siamo lì

zerotre
05-02-2019, 10:50

come sempre andra' un po' meno e un po' meglio della 2080, dipende molto dai giochi.

Mi attendo delle recensioni con prestazioni medie leggermente al di sotto della 2080, visto che spesso vengono usati titoli dove amd storicamente non funziona bene...

FaTcLA
05-02-2019, 10:56
Certamente tutti si aspettano performance comparabili alla 2080.
Io sono curioso più che altro di sapere come lavora una volta twickata per bene e quanto loud&hot gira. :D

guka81
05-02-2019, 11:07
come sempre andra' un po' meno e un po' meglio della 2080, dipende molto dai giochi.

Mi attendo delle recensioni con prestazioni medie leggermente al di sotto della 2080, visto che spesso vengono usati titoli dove amd storicamente non funziona bene...Bhe devono usare titoli attuali, farcry5, odyssey, battlefield 5, shadow tomb raider.

Se usano doom che è un titolo vecchio non penso serva a nessuno.
😅😅

Cfranco
05-02-2019, 11:09
Bhe devono usare titoli attuali, farcry5, odyssey, battlefield 5, shadow tomb raider.

Se usano doom che è un titolo vecchio non penso serva a nessuno.
😅😅

Useranno Quake II in RT :sofico:

[K]iT[o]
05-02-2019, 11:11
Siccome nasce per lavorare e non per i giochi, mi aspetto una scheda molto altalenante nei risultati, del tipo in qualcosa anche sopra la 2080, in altro sotto la 2060.

Favuz
05-02-2019, 11:12
Io comunque aspetterei le recensioni prima di comprarla a occhi chiusi.

Anzi, capisco che la scimmia è tanta, ma se fosse possibile magari aspettare un paio di settimane, metti che il primo lotto è fallato come le 2080ti

zerotre
05-02-2019, 11:22
Per fare discorsi filosofici, su quanto sia buona o cattiva l'architettura o la scheda, o il prezzo abbiamo tutto il tempo e possiamo farci bannare tutti :D

La verita' e' che ognuno dovrebbe tenere conto dei giochi che usa e scegliere la scheda che meglio si adatta e costa meno, io almeno faro' cosi.

Comunque grossa discriminante la fara' il prezzo, il fatto e' che se la scheda fosse uscita con 8gb di ram sarebbe stata molto piu' competitiva, dal punto di vista del marketing, i 16gb possono giustificare il prezzo anche se in realta' per adesso servono a poco...

Gyammy85
05-02-2019, 11:25
Per fare discorsi filosofici, su quanto sia buona o cattiva l'architettura o la scheda, o il prezzo abbiamo tutto il tempo e possiamo farci bannare tutti :D

La verita' e' che ognuno dovrebbe tenere conto dei giochi che usa e scegliere la scheda che meglio si adatta e costa meno, io almeno faro' cosi.

Comunque grossa discriminante la fara' il prezzo, il fatto e' che se la scheda fosse uscita con 8gb di ram sarebbe stata molto piu' competitiva, dal punto di vista del marketing, i 16gb possono giustificare il prezzo anche se in realta' per adesso servono a poco...

I 16 giga sono intrinsecamente legati al tera di banda, anche volendo non esistono stack da 2 giga, altrimenti avremmo avuto vega 64 con 4 stack e bus a 4096 bit come fiji.

Gyammy85
05-02-2019, 11:32
Intervista a Scott Herkelman di amd su radeon 7 e futuro del freesync

https://www.reddit.com/r/Amd/comments/an6ait/amd_talks_radeon_vii_and_the_future_of_freesync/

Ale55andr0
05-02-2019, 11:42

Mi attendo delle recensioni con prestazioni medie leggermente al di sotto della 2080, visto che spesso vengono usati titoli dove amd storicamente non funziona bene...

quindi chi degli unboxer che già la hanno per le mani sta montando l'hype con frasi tipo "vi soprenderà" o "is fast" o è un visionario o lo dice per prendere in giro :stordita:

zerotre
05-02-2019, 11:42
I 16 giga sono intrinsecamente legati al tera di banda, anche volendo non esistono stack da 2 giga, altrimenti avremmo avuto vega 64 con 4 stack e bus a 4096 bit come fiji.

eh si, immagino c'entri anche il progetto MI50, avrebbero dovuto cambiarlo, in questo modo hanno sicuramente risparmiato.

x ale

non mi faccio illusioni con amd...

confrontata alla vega 64 e' sicuramente una scheda sorprendente, ma la 2080 non scherza....

e comunque se ci infili i soliti giochi le medie scendono...

guka81
05-02-2019, 11:46
Attualmente ho la 2070 ed avendo una tv oled 4k la 2070 fà fatica..
A me interessa giocare bene in 4k e non spendere più di 700/800euro..
Quindi se quadagna qualcosa sulla 2080 la prendo altrimenti aspetto la prossima generazione.
In fondo penso che questa scheda è specifica per il 4k anche perché in 1440p abbiamo tante scelte più economiche che vanno dalla 2060 gia ottima alla vega64..
Poi una può comprarla per passione, sfizio per supporto al Brand o per qualsiasi altro motivo ma sono scelte personali.
Certo che se ne esce un ottimo prodotto amd ne può approfittare visto Cmq che le rtx si sono dimostrate poco affidabili.
Lasciamo perdere il Ray tracing non l'ho mai preso in considerazione è una implementazione acerba e forse inutile..

È una disperazione giocare in 4k 🤣🤣🤣.
Avessero almeno lo scaler delle console mi aiuterebbe tantissimo.
Ho appena confrontato anthem tra xbox one x e pc e se impostato a 3200x1800 al pc che sarebbe la risoluzione della xbox 1800p graficamente va meglio sulle console..

Ale55andr0
05-02-2019, 11:47

come è stato detto molte volte se fosse uscita con 8gb sarebbe andata più piano, perchè dovevano fisicamente dimezzare il bus e di conseguenza ridurre le prestazioni visto che le gpu amd vogliono molta banda. Inoltre per me dal punto di vista del markenting non sarebeb stata affatto competitiva, anzi...perchè una top 2019 con 8gb di ram, come una fascia media qualunque, nun se po' vedè, e infatti criticai all'epoca i 4gb della fury. E' nvidia che invece ha sbagliato a proporne 8 su una scheda di fascia elevata come la 2080 che ti vende allo stesso prezzo della 1080ti che ha 3gb in più...

zerotre
05-02-2019, 11:50
si hai ragione sulle prestazioni, pero' c'e' ancora (molta) gente che non ci capisce un tubo, vede 16gb e gli si apre il portafogli....

con 8gb se fosse stata ad un 5-10% dalla 2080 a 500/550$ non sarebbe stata affatto male

ma sono solo elucubrazioni, questa avevano e questa hanno buttato fuori...

Ale55andr0
05-02-2019, 11:55
si hai ragione sulle prestazioni, pero' c'e' ancora (molta) gente che non ci capisce un tubo, vede 16gb e gli si apre il portafogli....

con 8gb se fosse stata ad un 5-10% dalla 2080 a 500/550$ non sarebbe stata affatto male

ma sono solo elucubrazioni, questa avevano e questa hanno buttato fuori...

ovvio. Ma un -5 -10 dalla 2080 significava un salto dalla vega 64 che dopo un anno di attesa e i 7nm sarebbe stato troppo poco per giustificarla. A ogni modo come dici stiamo solo elucubrando, 2 giorni e sapremo tutto :cool:

mikael84
05-02-2019, 12:05
come è stato detto molte volte se fosse uscita con 8gb sarebbe andata più piano, perchè dovevano fisicamente dimezzare il bus e di conseguenza ridurre le prestazioni visto che le gpu amd vogliono molta banda. Inoltre per me dal punto di vista del markenting non sarebeb stata affatto competitiva, anzi...perchè una top 2019 con 8gb di ram, come una fascia media qualunque, nun se po' vedè, e infatti criticai all'epoca i 4gb della fury. E' nvidia che invece ha sbagliato a proporne 8 su una scheda di fascia elevata come la 2080 che ti vende allo stesso prezzo della 1080ti che ha 3gb in più...

La 2080 ingegneristicamente è sballata e quindi castrata non poco.
Il chip è identico alla 2080ti solo che non gli hanno collegato 2 canali.
Con questi due canali, il chip lo avrebbero chiuso a 12gb e 93mm2 in più.
Il chip può rasterizzare 120 rop's, ma solo 64 sono attive via raster.
Riguardo la ram, preggi e difetti delle ddr6, purtroppo gli stack da 2gb per 32bit attualmente li produce solo Samsung.

Su Vega come detto è una scelta obbligata per mantenere il bus, non producendo stack da 2gb.
Bisogna dire che rispetto alla vega 64 o anche alla 56, è più equilibrata in latenze, in quanto non ha CU ridondanti o singoli, ma lavorano tutti a gruppi di 3, ed entrambi possono eseguire un'istruzione in pochi cicli, avendo accesso alla l1 ed l2 senza sprecare cicli.

Un piccolo freno è dato dalle 64 rop's da MSAA, questo potrebbe portare ad un'uscita effettiva di BW non ottimale.

Per come è studiato il chip, renderebbe al meglio con 4608cc, in quanto si frammenta in 6 partizioni di calcolo, una rimane vuota.:)

zerotre
05-02-2019, 12:05
sicuramente sarebbe stato un "fail", pero' allo stesso tempo a 500€ un bestbuy, poco meno di una 2070 come prezzo (non considerando le solite manli, innoit) con prestazioni superiori.

Nonostante le grida di chi ovviamente si aspettava di piu'...

mircocatta
05-02-2019, 12:13
ma c'è una motivazione per cui vega20 a 4 CU in meno della 64?
una vega10 64cu a 7nm 16gb hbm2 non sarebbe andata di più (arrivando a frequenze maggiori) ?

fraussantin
05-02-2019, 12:21
Edit

LkMsWb
05-02-2019, 12:23
una vega10 64cu a 7nm 16gb hbm2 non sarebbe andata di più (arrivando a frequenze maggiori) ?

I chip perfetti se li tengono per Mi60, che o ha più richiesta di Mi50, o sono pochi e quindi conviene comunque venderli come pro, riutilizzando tutti gli altri chip fra Mi50 e Radeon VII. Probabilmente entrambe le cose, nel senso: i chip perfetti non sono molti, e Mi60 ha più richiesta di Mi50, quindi conviene riciclare i chip come Radeon VII.

Per il discorso Vega64 a 7nm no, non sarebbe convenuto. Avresti comunque dovuto fare un tape-out differente a 7nm, e costa farlo, mentre hai già il chip aggiornato con 60cu disponibile.

Gyammy85
05-02-2019, 12:23

E' derivata dalle instinct, che sono appunto mi60 (cioè 60 tops int8) e mi50 (50 tops int8), per cui hanno messo le cu necessarie a fare esattamente quei 50.
La mi60 ha 32 giga e sarebbe stata improponibile sul mercato consumer quindi hanno optato per la mi50

FroZen
05-02-2019, 12:24

immagino per rese essendo scarti degli scarti (mi50 invece che mi60)

in fondo da tempo su amd la versione cut della top è molto vicina alla top stessa solo che viene differenziata maggiormente con memorie frenate e di minor qualità.......ergo, non ci sarà tutta sta differenza da un ipotetica 64cut VII......

FroZen
05-02-2019, 12:25
Per il discorso Vega64 a 7nm no, non sarebbe convenuto. Avresti comunque dovuto fare un tape-out differente a 7nm, e costa farlo, mentre hai già il chip aggiornato con 60cu disponibile.

Anche....

D'altronde sta scheda ha tanta tanta roba

fra dissipatore tosto con vapor chamber, pcb carrozzato, 16gb hbm2 e grafite al posto della pasta termica scrausa è concettualmente una FE, è un all-in insomma....... difficile che usciranno custom che diano più valore aggiunto di questa soprattutto perchè non pesno che ci saranno i -100$ alla accidia, per capirci.....

Cfranco
05-02-2019, 12:47
Secondo me il motivo è che questo è un prodotto pensato, fatto e confezionato in fretta, quindi hanno riciclato i chip della MI50 con 60 CU e 16 Gb di ram.
La MI60 ha 64 CU 32 Gb di memoria e il costo sarebbe proibitivo per una scheda video consumer.

IMHO posso speculare che la scheda nasca solo come segnaposto, un' esercizio per dimostrare che AMD esiste ancora, poche schede giusto per far vedere di esserci ancora nella fascia alta, con un costo che era previsto troppo alto per poter competere.
Poi nVidia ha sfornato le RTX, con un prezzo abominevole e prestazioni di poco superiori alla precedente serie e improvvisamente quello che era stato visto come un esercizio di stile è diventata una scheda che si sono accorti di poter vendere ed essere competitiva come prezzo e prestazioni, da qui il fatto che probabilmente all' inizio era stato previsto davvero di farne solo 5000 pezzi.

Gyammy85
05-02-2019, 13:03
Secondo me il motivo è che questo è un prodotto pensato, fatto e confezionato in fretta, quindi hanno riciclato i chip della MI50 con 60 CU e 16 Gb di ram.
La MI60 ha 64 CU 32 Gb di memoria e il costo sarebbe proibitivo per una scheda video consumer.

IMHO posso speculare che la scheda nasca solo come segnaposto, un' esercizio per dimostrare che AMD esiste ancora, poche schede giusto per far vedere di esserci ancora nella fascia alta, con un costo che era previsto troppo alto per poter competere.
Poi nVidia ha sfornato le RTX, con un prezzo abominevole e prestazioni di poco superiori alla precedente serie e improvvisamente quello che era stato visto come un esercizio di stile è diventata una scheda che si sono accorti di poter vendere ed essere competitiva come prezzo e prestazioni, da qui il fatto che probabilmente all' inizio era stato previsto davvero di farne solo 5000 pezzi.

Guarda mi sembra che stiano facendo le cose in grande, anche i recensori sono entusiasti e non era mai successo per un prodotto amd, ci credono molto non è un ripiego

Cfranco
05-02-2019, 14:06
Guarda mi sembra che stiano facendo le cose in grande, anche i recensori sono entusiasti e non era mai successo per un prodotto amd, ci credono molto non è un ripiego

Adesso si
Ma un anno fa, quando hanno cominciato a lavorarci sopra ?
Probabilmente neanche in AMD si aspettavano il fail delle RTX

Peter.B
05-02-2019, 14:07
È un buon prodotto, arrivato in tempo, non come Vega con più di un anno di ritardo rispetto Nvidia e sicuramente non avrà settordici profili energetici, ci mancherebbe che ora non se ne parli bene.

FroZen
05-02-2019, 14:20
È un buon prodotto, arrivato in tempo, non come Vega con più di un anno di ritardo rispetto Nvidia e sicuramente non avrà settordici profili energetici, ci mancherebbe che ora non se ne parli bene.

imho ci saranno gli stessi esatti profili energetici invece

ma perchè, qui forse qualcuno usa dei profili standard e non smanetta sulle gpu?

https://media.giphy.com/media/pUgwLxmGW3S7K/giphy.gif

FroZen
05-02-2019, 14:21
Adesso si
Ma un anno fa, quando hanno cominciato a lavorarci sopra ?
Probabilmente neanche in AMD si aspettavano il fail delle RTX

Lo stesso giorno in cui qualcuno banfò un "just buy" penso :asd:

Gyammy85
05-02-2019, 15:06
https://i.postimg.cc/qqzdQCCB/06b7nu7s7re21.png (https://postimages.org/)

Angeland
05-02-2019, 15:24

:asd:

:sofico: :sofico:

capitan_crasy
05-02-2019, 17:16
https://i.imgur.com/kSC1f6q.gif

:D

pakal77
05-02-2019, 17:20
"I can't go into details about performance but I will say you will be surprised, just as I was. The new Radeon VII isn't perfect, but it's a damn good card that I'm excited to dive into with my full review on February 7."

Gyammy85
05-02-2019, 17:29
"I can't go into details about performance but I will say you will be surprised, just as I was. The new Radeon VII isn't perfect, but it's a damn good card that I'm excited to dive into with my full review on February 7."

Già postato comunque...hype :D :D

Dai che voglio vedere quella bella barretta dei 90 fps su strange brigade :O :O

mat0109
05-02-2019, 18:35
Parlato con il mio spacciatore di ficucia e per ora nemmeno i grossisti sanno se e quando, come sempre distribuzione amd imbarazzante...

Cfranco
05-02-2019, 19:03
Parlato con il mio spacciatore di ficucia e per ora nemmeno i grossisti sanno se e quando, come sempre distribuzione amd imbarazzante...
Beh
Si sapeva che fino a Marzo l' unico posto in cui si poteva comprare era da AMD ( e solo nei paesi in cui vende )

FreeMan
05-02-2019, 20:39
Basta OT, chat e immaginine "lol"....

>bYeZ<

Beniz
05-02-2019, 20:55
Beh
Si sapeva che fino a Marzo l' unico posto in cui si poteva comprare era da AMD ( e solo nei paesi in cui vende )

Ma che cavolo, nel shop AMD ovviamente c'è mezza europa ma non l'Italia, ma dite che nemmeno i rivenditori ufficiali tipo eprice non l'avranno nell'immediato?

mat0109
05-02-2019, 21:16
Beh

Ah si ?? Beh io ci metto 0.37 secondi a rendere il 2700x la mobo ed a ordinare un 9900k mobo e una 2080 ti fe e missà che sarà proprio quello che farò dato come amd gestisce luscita dei propri prodotti.

Hadar
05-02-2019, 21:36
Ah si ?? Beh io ci metto 0.37 secondi a rendere il 2700x la mobo ed a ordinare un 9900k mobo e una 2080 ti fe e missà che sarà proprio quello che farò dato come amd gestisce luscita dei propri prodotti.1) che c'entra ryzen con Radeon 7?
2) per ripicca quindi spendi 1000&euro; in più? :V

Ale55andr0
05-02-2019, 21:49
Ma che cavolo, nel shop AMD ovviamente c'è mezza europa ma non l'Italia, ma dite che nemmeno i rivenditori ufficiali tipo eprice non l'avranno nell'immediato?

considera che nell'immediato non conviene prenderla a priori, per l'ovvio rincaro dato dal fattore "novità". A ogni modo per me la si troverà al massimo qualche giorno dopo, se proprio non dovessero averla al lancio

Ah si ?? Beh io ci metto 0.37 secondi a rendere il 2700x la mobo ed a ordinare un 9900k mobo e una 2080 ti fe e missà che sarà proprio quello che farò dato come amd gestisce luscita dei propri prodotti.

e che ci azzecca col ridare la piattaforma e spendere 1200 euro di vga (sperando che non si fonda dopo una settimana) con la disponibilità di radeon vii? :confused: una specie di ripicca della serie mia moglie mi tradisce e per punirla me lo taglio? :fagiano: amd ci rimette zero, tu soldi

mircocatta
05-02-2019, 21:52
ora shitstorm perchè presentano e vendono direttamente loro il 7/2 e gli altri un mese dopo, ok

mat0109
05-02-2019, 22:39
1) che c'entra ryzen con Radeon 7?

Certo! Perché io credevo in amd e invece come sempre si è dimostrata una azienda non all’altezza della concorrenza. Nvidia ti faceva fare i preorder sul sito e ti dava certezze sulle date di uscita. Questi ipotizzano un 7/02 e poi in realtà i brancola nel buio con l’unica certezza che io debba ipoteticamente attendere i loro comodi.. hanno capito male anzi Malissimo.

mat0109
05-02-2019, 22:44
considera che nell'immediato non conviene prenderla a priori, per l'ovvio rincaro dato dal fattore "novità". A ogni modo per me la si troverà al massimo qualche giorno dopo, se proprio non dovessero averla al lancio

e che ci azzecca col ridare la piattaforma e spendere 1200 euro di vga (sperando che non si fonda dopo una settimana) con la disponibilità di radeon vii? :confused: una specie di ripicca della serie mia moglie mi tradisce e per punirla me lo taglio? :fagiano: amd ci rimette zero, tu soldi

Scusa ma la parte finale non sarebbe coerente perché comunque sia oltre al costo più alto si hanno prestazioni migliori quindi al massimo potevi dire: mi tradisce- ah ok perfetto mi trovo una donna più esigente ma più intelligente più bella e più fedele investendo più soldi. Questo era un paragone accettabile... cioè oltre al lato economico c’è tutto il resto il lato economico alcuni non lo guardano proprio tipo io ero convinto di tornare in amd perché credevo in questo progetto ma con la consapevolezza di non comprare il top del top ma solo una delle top.

Hadar
05-02-2019, 23:38
Scusa ma la parte finale non sarebbe coerente perché comunque sia oltre al costo più alto si hanno prestazioni migliori quindi al massimo potevi dire: mi tradisce- ah ok perfetto mi trovo una donna più esigente ma più intelligente più bella e più fedele investendo più soldi. Questo era un paragone accettabile... cioè oltre al lato economico c’è tutto il resto il lato economico alcuni non lo guardano proprio tipo io ero convinto di tornare in amd perché credevo in questo progetto ma con la consapevolezza di non comprare il top del top ma solo una delle top.Sto discorso ha poco senso imho.
Bisogna sempre prefissarsi un budget/spesa massima e prendere il meglio con quei soldi, amd, Intel o Nvidia che sia.
Se per te non è assolutamente un problema arrivare a spendere tutti quei $$ in più per il 9900k + 2080ti, allora vai tranquillo, è sicuramente la best combo lato gaming attualmente :)

Inviato dal mio Pixel 2 XL

johnp19
06-02-2019, 01:09
Certo! Perché io credevo in amd e invece come sempre si è dimostrata una azienda non all’altezza della concorrenza. Nvidia ti faceva fare i preorder sul sito e ti dava certezze sulle date di uscita. Questi ipotizzano un 7/02 e poi in realtà i brancola nel buio con l’unica certezza che io debba ipoteticamente attendere i loro comodi.. hanno capito male anzi Malissimo.

Ma scherzi? Ricordo centinaia di utenti inbufaliti su reddit e altrove perchè nvidia continuava o a rinviare le spedizioni di turing di mese in mese o non forniva alcuna indicazione su eventuali consegne. :D

Se AMD riuscirà a fare peggio lo vedremo solo fra un paio di giorni. I rumors non sono confortanti in merito, ma appunto basta attendere qualche giorno.

xage
06-02-2019, 01:13
1) che c'entra ryzen con Radeon 7?

ci sono i thread dedicati per quello.

Cfranco
06-02-2019, 08:45
Nvidia ti faceva fare i preorder sul sito e ti dava certezze sulle date di uscita.

Stiamo parlando dell' azienda che ha fatto aspettare mesi per spedirti la scheda ?
Stiamo parlando dell' azienda che ti spedisce schede che muoiono dopo 2 giorni e ti fanno aspettare un altro mese per l' RMA ?
Spero proprio che AMD non sia alla stessa altezza.

Gyammy85
06-02-2019, 09:01
Amd ha dichiarato che il doppio 8 pin serve a garantire ottimi margini di oc anche nella versione reference, poi a quanto pare powercolor sta preparando due versioni oc

guka81
06-02-2019, 09:33
Ma perché c'è una data e un ora precisa per la recensione?
Visto che ormai è già in mano dei recensori da giorni?

Beniz
06-02-2019, 09:37
Ma perché c'è una data e un ora precisa per la recensione?
Visto che ormai è già in mano dei recensori da giorni?

Si, domani alle ore 15.00 scade l'embargo.....

FaTcLA
06-02-2019, 09:41
Ma perché...?

Sono curioso anche io di sapere il perché esatto.
Il motivo é il raggruppare le recensioni alla stessa data in modo da essere presenti quasi ovunque lo stesso giorno per dare piú peso alla release?

Yota79
06-02-2019, 09:55
Si, domani alle ore 15.00 scade l'embargo.....

Si embargo che acquisto in teoria... o sarà acquistabile "in realtà" dal 7 mattina?
Che poi si tradurrebbe come "In australia.... sono le 20... praticamente tra 13 ore sarebbe possibile effettuare l'acquisto? :D:D:D

FaTcLA
06-02-2019, 09:58
Perché è così per qualunque prodotto. Se non metti una data c'è chi esce prima e chi dopo ed è un vantaggio tirar via con test approssimativi pur di uscire per primi e uno svantaggio fare test accurati, uscire dopo e non se ne frega più niente nessuno. Non serve ad AMD, nv1d1a e Intel, serve a dare a tutti i recensori condizioni omogenee.

In effetti ora é chiaro, grazie!

Cfranco
06-02-2019, 10:07
Si embargo che acquisto in teoria... o sarà acquistabile "in realtà" dal 7 mattina?
Che poi si tradurrebbe come "In australia.... sono le 20... praticamente tra 13 ore sarebbe possibile effettuare l'acquisto? :D:D:D

Non penso che in Italia sarà acquistabile fino a Marzo

guka81
06-02-2019, 10:35
Non penso che in Italia sarà acquistabile fino a MarzoAmd su questo aspetto mi sembra LG con i cellulari 😭😭😭😭.
Tipo esce sempre dopo la concorrenza è non sono facile da reperire..se fosse uscita insieme o prima delle rtx sicuramente avrebbe una bella fetta di mercato in più.
C'è gente che nn ama aspettare e compra appena esce la novità.

capitan_crasy
06-02-2019, 11:06
Non capisco perché, se vende amd e fa spedizioni internazionali farà spedizioni anche in Italia no ?

AMD non vende al dettaglio e i produttori di schede video sono i soliti marchi conosciuti...
Ci sono i grandi distributori che acquistano "grandi quantità", poi smistano ad altri più piccoli e così via fino ad arrivare dei negozi/shop online...
Per vederli in Italia di solito bisogna aspettare che cominci la distribuzione in Europa/Germania...

Amd su questo aspetto mi sembra LG con i cellulari ��������.
Tipo esce sempre dopo la concorrenza è non sono facile da reperire..se fosse uscita insieme o prima delle rtx sicuramente avrebbe una bella fetta di mercato in più.

AMD non produce SOLO GPU come la sua concorrente, il suo mercato copre molti settori tra qui il semi custom e la produzione di CPU, oltre che investimenti sulla ricerca di nuove tecnologie...
Sono tutte cose che comprendono un utilizzo di fondi non indifferenti e ogni fine trimestre devi sempre fare i conti non solo con le tue casse, ma anche con la borsa e gli investitori...

C'è gente che nn ama aspettare e compra appena esce la novità.

Lo sanno anche i sassi che prendere al day one o giù di li comporta sempre un sovra prezzo al di là della marca di scheda/produttore; vuoi perchè al momento ci sono pochi pezzi disponibili, vuoi perchè il venditore è diversamente onesto... :asd:
Che poi il rischio di prendere un prodotto non maturo e pagarlo di più è sempre dietro l'angolo...

guka81
06-02-2019, 12:14
AMD non vende al dettaglio e i produttori di schede video sono i soliti marchi conosciuti...
Ci sono i grandi distributori che acquistano "grandi quantità", poi smistano ad altri più piccoli e così via fino ad arrivare dei negozi/shop online...
Per vederli in Italia di solito bisogna aspettare che cominci la distribuzione in Europa/Germania...

AMD non produce SOLO GPU come la sua concorrente, il suo mercato copre molti settori tra qui il semi custom e la produzione di CPU, oltre che investimenti sulla ricerca di nuove tecnologie...
Sono tutte cose che comprendono un utilizzo di fondi non indifferenti e ogni fine trimestre devi sempre fare i conti non solo con le tue casse, ma anche con la borsa e gli investitori...

Lo sanno anche i sassi che prendere al day one o giù di li comporta sempre un sovra prezzo al di là della marca di scheda/produttore; vuoi perchè al momento ci sono pochi pezzi disponibili, vuoi perchè il venditore è diversamente onesto... :asd:
Che poi il rischio di prendere un prodotto non maturo e pagarlo di più è sempre dietro l'angolo...Però un po' per il mining un po' per disponibilità e varie ce anche il rischio che i prezzi salgono.
Io presi la 1070 con gioco incluso appena uscita ad un prezzo che nn si è più visto nemmeno dopo 2 anni dalla data d'uscita.
Faccio un esempio se amd andrà forte e sarà affidabile migliore rispetto la concorrenza e venderà abbastanza, Magari potrebbe lievitare anche il prezzo

majinbu7
06-02-2019, 12:19
Domani finalmente si saprà quanto è appettibile questa Vega VII , il prezzo non è il massimo... ma almeno ci sono 3 giochi in bundle.....poi se il minning non ci si mette in mezzo, magari tra qualche mese la si trova anche ad un buon street price.

mircocatta
06-02-2019, 12:39
Però un po' per il mining un po' per disponibilità e varie ce anche il rischio che i prezzi salgono.
Io presi la 1070 con gioco incluso appena uscita ad un prezzo che nn si è più visto nemmeno dopo 2 anni dalla data d'uscita.
Faccio un esempio se amd andrà forte e sarà affidabile migliore rispetto la concorrenza e venderà abbastanza, Magari potrebbe lievitare anche il prezzo

E fammi capire, è colpa loro? O di chi ne approfitta e alza il prezzo?
Amd presenta e vende direttamente il 7 febbraio, mese più o mese meno non cambia niente.

Preferivi presentazione a marzo e vendita ovunque subito? Io preferisco "vederla" già domani.
Prendersi un mese per evitare che le vga vengano "divorate" dal mining? È un altra possibilità.

Gyammy85
06-02-2019, 12:46
Chi ha detto che c'è di nuovo pericolo mining?

Comunque a detta dei recensori, è ottima anche a quel prezzo, e non mi risulta che nessuno si sia mai sbilanciato così tanto, forse solo per i ryzen, perché i prodotti amd si portano dietro sempre quel penalty di -50 punti per il solo marchio.

majinbu7
06-02-2019, 12:54

Comunque a detta dei recensori, è ottima anche a quel prezzo, e non mi risulta che nessuno si sia mai sbilanciato così tanto, forse solo per i ryzen, perché i prodotti amd si portano dietro sempre quel penalty di -50 punti per il solo marchio.

Non incominciare, che nessuno ha detto che c'è ancora il fenomeno minning, ma solo che si spera non scoppi nuovamente, e vacci calmo sull'entusiasmo , quanto meno cerca di resistere fino a domani ;)

Roland74Fun
06-02-2019, 12:56
Il mining è finito. Perlomeno in quelle modalità folli che abbiamo visto.
L'ubriacatura generale è durata giusto il tempo perchè ci poteva guadagnarci abbia fatto quello che poteva.
Appena la cosa non è stata più conveniente c'è stata la corsa alla dismissione delle fabbriche. Basta vedere i prezzi VGA attuali di fascia media.

Ton90maz
06-02-2019, 13:06

Comunque a detta dei recensori, è ottima anche a quel prezzo, e non mi risulta che nessuno si sia mai sbilanciato così tanto, forse solo per i ryzen, perché i prodotti amd si portano dietro sempre quel penalty di -50 punti per il solo marchio.Sarà ottima considerando già l'accettazione della lesione alla prostata data dalle rtx o ottima davvero?

Ale55andr0
06-02-2019, 13:25
Sarà ottima considerando già l'accettazione della lesione alla prostata data dalle rtx o ottima davvero?

ma spettare 24h e scoprirlo di certo anzichè chiedere al chiromante? :D

Gyammy85
06-02-2019, 13:30
Mi sembrava di aver letto che questa radeon vii la vendesse anche amd direttamente :confused: probabilmente allora ho capito male io.

È così infatti

capitan_crasy
06-02-2019, 13:56
Per la VII AMD ha detto che farà anche vendita diretta.

Sullo shop AMD sono disponibili anche gli altri modelli di CPU e GPU ma ti rimanda ad siti esterni di acquisto On-line..
La Vega VII attualmente non è in listino ma credo che anche in questo caso dia i link per acquisto su siti specializzati proprio perchè AMD non è un venditore al dettaglio...

Peter.B
06-02-2019, 13:58
Mi sa che per l'Italia c'è da aspettare almeno marzo..

FaTcLA
06-02-2019, 14:04
qua dicono che per uk ce ne sono davvero pochissime.

discussione reddit (https://www.reddit.com/r/realAMD/comments/anggm4/overclockers_uk_say_vega_vii_allocation_total_for/)

Peter.B
06-02-2019, 14:06
Tipico problema AMD della disponibilità, pensavo che avessero risolto almeno stavolta.

mircocatta
06-02-2019, 14:09
pensa un po, la disponibilità di nvidia a a 7nm è ancora peggio

Peter.B
06-02-2019, 14:10
Mi raccomando ricominciate così si banna permanentemente qualche altro utente.

FaTcLA
06-02-2019, 14:13
Non voglio accendere focolai, non si sa neppure se sia un fake

johnp19
06-02-2019, 14:17

800€ (presumo)... ipotizziamo che si riveli anche una gpu ottima lato prestazionale... difficile che possa essere definita best buy o comunque giudicabile "ottima anche nel prezzo". Poi non so voi, ma io 800€ me li tengo in tasca piuttosto (e vale anche per la gen. attuale nvidia)... no matter what.

mircocatta
06-02-2019, 14:21
800€ (presumo)... ipotizziamo che si riveli anche una gpu ottima lato prestazionale... difficile che possa essere definita best buy o comunque giudicabile "ottima anche nel prezzo". Poi non so voi, ma io 800€ me li tengo in tasca piuttosto (e vale anche per la gen. attuale nvidia)... no matter what.

è già stata trovata sotto i 650€ ma è un prezzo molto utopistico come street price

resta il fatto che una scheda da 700-750€ (non 800€) con prestazioni da gtx 2080 con 3 videogiochi in regalo che valgono attorno ai 120€ beh, personalmente è abbastanza appetibile

Peter.B
06-02-2019, 14:22

Va specificato che qui si parla di una GPU ibrida adatta anche per scopo di lavoro, non solo da gaming, diciamo che se la valuti nel totale può anche starci il valore di 800 euro, se poi la valuti solo come GPU da gaming (ma di fatto non è da gaming ma ANCHE da gaming) allora certamente 800 euro sono troppi, esattamente come lo è per la 2080.

Cfranco
06-02-2019, 14:27
Sulla base di?

Sulla base del fatto che dovrebbe esserci una esclusiva temporale per la vendita da parte di AMD per suo sito, che taglierebbe fuori però i paesi dove non vende ( come l' Italia )

Roland74Fun
06-02-2019, 14:29
La Vega VII attualmente non è in listino ma credo che anche in questo caso dia i link per acquisto su siti specializzati proprio perchè AMD non è un venditore al dettaglio...

Potevano almeno mettere un form per il preordine.

Cfranco
06-02-2019, 14:50
Dovrebbe esserci secondo chi?

Lo ha scritto Tom's https://www.tomshw.it/hardware/amd-radeon-vii-per-il-momento-non-sono-previsti-modelli-personalizzati-dai-partner/

Quindi è sicuramente falso :fagiano:

Tody
06-02-2019, 14:51

Se a uno serve una VGA per il 4k purtroppo la spesa è quella qualunque marca si scelga, poi che si possa giocare bene e godersi appieno i giochi anche in QHD ma anche in FullHD è un altro discorso, io sono il primo che non spende più di 500€ per un componente però il 4k me lo scordo.

Per curiosità come mai anche la RadeonVII non ha un uscita HDMI 2.1? Usciranno le prime tv quest'anno già annunciate e presentate ma non ci sta neppure una scheda video compatibile con lo standard, sarebbe stato un bello spunto contro la "concorrenza", come i 16 giga del resto ;)

xage
06-02-2019, 14:52
Se a uno serve una VGA per il 4k purtroppo la spesa è quella qualunque marca si scelga, poi che si possa giocare bene e godersi appieno i giochi anche in QHD ma anche in FullHD è un altro discorso, io sono il primo che non spende più di 500€ per un componente però il 4k me lo scordo.

Per curiosità come mai anche la RadeonVII non ha un uscita HDMI 2.1? Usciranno le prime tv quest'anno già annunciate e presentate ma non ci sta neppure una scheda video compatibile con lo standard, sarebbe stato un bello spunto contro la "concorrenza", come i 16 giga del resto ;)

E scusa dal 2.1 cosa dovrebbe cambiare a livello gaming? nulla...

Cfranco
06-02-2019, 14:52
Per curiosità come mai anche la RadeonVII non ha un uscita HDMI 2.1?
Perché Vega non ce l' ha :O

Peter.B
06-02-2019, 14:57

Perché non ti cambierebbe nulla il 2.1, peraltro le prime TV che usciranno con il 2.1 saranno solamente su fascia alta, almeno così si dice, ma molti modelli del 2018, come tutta la famiglia TV Samsung per esempio, hanno già in parte il supporto al 2.1, anche se sono 2.0.

Beniz
06-02-2019, 14:58
Ci vuole una certa abilità a scrivere tutte quelle vaccate in un articolo così breve :asd:

Io come sito di hardware lo trovo imbarazzante da quanto di parte è in certi articoli....
Infatti ormai quando devo guardare qualche bench non lo prendo nemmeno in considerazione..

majinbu7
06-02-2019, 15:01
Potevano almeno mettere un form per il preordine.

MAhh porc.... ammetto che causa avatar c'ero cascato :asd:

Peter.B
06-02-2019, 15:02
2.1 supporta su TV 4k e 8k a 120 Hz, quindi non cambia nulla per chi vuole un alto refresh, perché si prenderà un monitor da 144 e via di Display Port. Su TV potrebbe avere senso tra qualche anno, ma ora è tutta roba irrilevante, leggevo però di una sincronizzazione che porterà il 2.1 che potrebbe essere sfruttata dalle console next gen.

Hadar
06-02-2019, 15:12
2.1 supporta su TV 4k e 8k a 120 Hz, quindi non cambia nulla per chi vuole un alto refresh, perché si prenderà un monitor da 144 e via di Display Port. Su TV potrebbe avere senso tra qualche anno, ma ora è tutta roba irrilevante, leggevo però di una sincronizzazione che porterà il 2.1 che potrebbe essere sfruttata dalle console next gen.8k 120hz non penso proprio.
Comunque il 2.1 lo si aspetta per il freesync.

Peter.B
06-02-2019, 15:17
8k 120hz non penso proprio.
Comunque il 2.1 lo si aspetta per il freesync.

Così leggevo per l'8k, ma tanto chissene, cioè 8k...Si, il 2.1 l'unica cosa interessante è proprio la sincronizzazione adattiva su TV, che sicuro verrà usata dalle prossime console, quindi immagino che non ci sarà più il lock del frame rate, o quantomeno non in tutti i titoli come è sempre stato. Insomma, per il pc gamer niente di interessante, per il mondo console sicuramente si, quando uscirà PS5.

Gyammy85
06-02-2019, 15:18
Sul sito amd sarà disponibile alla scadenza dell'nda cioè domani alle 15

Hadar
06-02-2019, 15:23
Così leggevo per l'8k, ma tanto chissene, cioè 8k...Si, il 2.1 l'unica cosa interessante è proprio la sincronizzazione adattiva su TV, che sicuro verrà usata dalle prossime console, quindi immagino che non ci sarà più il lock del frame rate, o quantomeno non in tutti i titoli come è sempre stato. Insomma, per il pc gamer niente di interessante, per il mondo console sicuramente si, quando uscirà PS5.In realtà anche sul versante pc è una gran cosa, vista l'arretratezza lato monitor a prezzi assurdi

dreadreaper
06-02-2019, 15:56
Sul sito amd sarà disponibile alla scadenza dell'nda cioè domani alle 15Domani sarà una lunga giornata lavorativa. Appena tornerò a casa, con calma, guarderò alcune recensioni. Dopodiché, in base ai risultati e alle mie esigenze, valuterò se fare o meno l'ordine. Speriamo bene 😊