View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
Visto il video, l'avevo già visto ai tempi, cmq sempre utili riguardarlo ;)
Comunque sarebbe il massimo che facessero una fusione tra SEGNO E PIN:
prima il segno e poi un tasto o due.
Così sarebbe sempre veloce ma più sicuro.
Fai tu... io che mi sono abituato con metodi "automatici" ormai quando devo inserire una password o un pin già mi stranisco! Figuriamoci a farlo ogni volta che si deve sbloccare un device!
Ma viva FaceID e TouchID!!!! :sofico:
Il miglior blocco resta quello del 3310 con tasto centrale + * :D
Bei tempi :asd:
Letta sul sito apple e diceva che tra i 3 sblocchi il più sicuro era il pin a 6 cifre, poi faceid e poi touch id
Sicuro di non aver letto male? Si tratta di un mero calcolo delle possibilità. ll pin a 6 cifre ne ha 999.999, se FaceID supera il milone...
https://support.apple.com/it-it/HT208108
Qui quanto riporta Apple.
Comunque ripeto la questione, ma cosa vi frega del grado di sicurezza? Oltre un minimo standard diventa solo una rogna. Quello che è essenziale non è quale sia il sistema più blindato ma quale offra il miglior compromesso tra usabilità e sicurezza.
Chiaro che una password alfanumerica di 20 caratteri sarebbe più sicura ma se dovessi ripeterla ogni volta prendi in mano il cellulare usciresti matto.
Rimango convinto che l'ideale è un sistema come FaceID, una protezione di cui non ti accorgi e assolutamente non invasiva. Ovvio che sia perfezionabile ma la considero comunque anni luce avanti rispetto ad altri sistemi.
megamitch
06-02-2019, 15:41
Punti di vista. Personalmente ho sempre trovato i sistemi di sblocco Apple molto più reattivi della controparte Android (ho usato il TouchID per anni e da qualche settimana sono con il FaceID).
Non capisco cosa lamenti del FaceID attuale. Io lo trovo una soluzione ottimale e non fallisce davvero mai un colpo. Poi il discorso "sblocca quando non voglio" mi sfugge in quanto richiede comunque uno swipe verso l'alto.
il touchID del mio iPAD Air 2 è più lento di quello, ad esempio, del mio vecchio Motorola Moto G4 e molto meno preciso (il 50% delle volte devo ripassare il dito perchè non viene riconosciuto).
Sarà un esemplare sfigato non so ma la mia esperienza è questa.
Phoenix Fire
06-02-2019, 15:42
Il miglior blocco resta quello del 3310 con tasto centrale + * :D
Bei tempi :asd:
quanti ricordi di gente che lo metteva per sbaglio, non sapendo minimamente cosa fosse e poi dovevi sbloccarlo tu :D
il touchID del mio iPAD Air 2 è più lento di quello, ad esempio, del mio vecchio Motorola Moto G4 e molto meno preciso (il 50% delle volte devo ripassare il dito perchè non viene riconosciuto).
Oddio, se hai modo passa ad un apple store a fare 2 prove. Il TouchId l'ho usato per anni sia su iPhone (6S e 7) che su iPad Pro. Specie su ques'ultimo non perde mai un colpo. :stordita:
mio padre su iPad mini 4 lamenta un problema simile.
E credo che questo iPad mini condivida lo stesso identico hw del tuo Air2.
Io sugli iPhone con Touch ID ho sempre salvato due volte lo stesso dito e devo dire che sono state pochissime le volte in cui non me l'ha riconosciuto.
Ora con il FaceID è ancora meglio, appena lo guardo mi riconosce e via.
ps. da poco ha avuto un mini4 sostitutivo in garanzia e ti dirò se va meglio!
Tra i 2 io preferisco sempre il PIN. ;)
Ti lascio un video, molto interessante, che ti consiglio di guardare per intero, perché ti aiuterà certamente a impostare meglio il tuo Iphone.
Ma se non hai tempo e voglia, la parte che interessa te si trova dal minuto 6:04 in poi..:D
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/leiene/viviani-rendiamo-la-vita-difficile-ai-ladri_F308157801021C11
Non ho capito, il FaceID è meno sicuro anche della Z che disegni sul display e che in controluce vede qualsiasi persona un minimo attenta?
Ho capito bene?
È proprio così, ma ultimamente wikkle mi sta facendo ridere alquanto con le sue affermazioni 😄
A questo punto ti chiederei di linkare dove sta scritto, penso che troverai tale affermazione in qualche sito androidoso e comunque di qualcuno che non capisce una fava.
Per la cronaca, il Face ID, al momento, è il metodo di sblocco più sicuro che ci sia.
Non è infallibile, infatti per bypassarlo sono stati fatti test su test, l unica maniera per bypassarlo è costruire un modello del viso tridimensionale con esattamente le stesse profondità ed espressioni, equivalente ad avere il viso reale davanti.
Sugli altri terminali non Apple ci sono ancora tantissime possibilità di sbloccarlo con la regola della foto che sorride 🔝
Di questo ne sono pienamente consapevoli, infatti per i pagamenti, al di fuori di Apple, tutti utilizzano sia Face ID che sensore impronte contemporaneamente per i pagamenti.
Comunque ripeto la questione, ma cosa vi frega del grado di sicurezza?
A 99% delle persone credo non frega nulla, Ma questo semplicemente perché le persone normali non sfruttano tutto quello che uno smartphone può offrire, comincia ad impostare sul tuo smartphone la domotica che ti gestisce casa, allarme di casa, pagamenti con Apple Pay, conti bancari ecc.
E fin qui può starci che ancora non frega niente a nessuno.
Se si parla di persone importanti è un altro discorso, importanti è relativo, ma pensa ad esempio un calciatore, una persona famosa che ha perso lo smartphone, o che lo ha dimenticato da qualche parte o gli viene rubato, se si conosce il proprietario i dati in esso contenuti possono essere di estremo valore, e avere la sicurezza che non si possano recuperare in quel caso non è una cosa da poco.
è meno sicuro anche della Z che disegni sul display e che in controluce vede qualsiasi persona un minimo attenta?
Ho capito bene?
A parte che Viviani non sò che zozzonate abbia fatto prima del servizio per lasciare il segno così evidente....
Perchè ho provato ora, tra l'altro dopo aver messo anche poco prima la Nivea, e di segni in controluce NON SE NE VEDONO.
Magari lo sblocco SEGNO diventa insicuro dopo aver mangiato una grigliata di costine :read:
È proprio così, ma ultimamente wikkle mi sta facendo ridere alquanto con le sue affermazioni 😄
A questo punto ti chiederei di linkare dove sta scritto, penso che troverai tale affermazione in qualche sito androidoso e comunque di qualcuno che non capisce una fava.
Ridi pure.. L'avevo letto sul sito ufficiale apple.
Ridi pure.. L'avevo letto sul sito ufficiale apple.
Mah
Ripeto metti qualche link, potrei non crederci nemmeno se la vedessi ad un affermazione simile
sicofante
07-02-2019, 01:11
Riscrivo ciò che ho postato a suo tempo ovvero che per me il Face ID è un toccasana indispensabile che mi ha convinto alla faccia del braccino corto a passare ad XS.
Soffro di una malattia forse di origine psicosomatica chiamata Disidrosi di cui si sa poco e con cure .. palliative che come conseguenza secondaria quando sono sotto attacco mi altera la pelle dei polpastrelli.
Sarei lo spacciatore perfetto non dovendo neanche bruciarmi i polpastrelli per evitare che dopo il fermo registrino le mie impronte digitali.
Sugli iPhone col Touch ID impostavo tre impronte alla mattina ed al pomeriggio se andava bene ne funzionava una per pagare con Apple Pay; con il Face ID non sbaglio un colpo e faccio dei figuroni alle Casse.
Quanto alla Privacy/Sicurezza scusate se Vi parlo della mia situazione e su come affronto o subisco questi problemi.
1) La moglie maramaldeggia da sempre sul mio telefono in rapporto 5 a 1 rispetto al suo, quindi ... evitiamo cose strane tanto come mi ha confidato anni fa un amico pluri-separato alla lunga sono tutte uguali. :asd:
2) L'attuale mestiere che faccio da 15 anni mi ha tolto completamente la Privacy; mi spiego.
Sono un Immobiliarista, ovvero ho comprato degli Immobili e li cedo in locazione. Chiunque in Italia vada da un Geometra, da una Agenzia Immobiliare, da un Notaio normalmente accreditati col Fisco on Line digitando il mio Nome e Cognome vede tutte le mie proprietà .. perchè il Catasto è pubblico.
Di li a dedurre i miei ricavi è semplicissimo, basta attribuire il valore di un affitto di mercato ad ogni immobile e fare la somma.
3) I soldi quelli sui Conti Correnti .. bè qui le mie contromisure, grazie alla mia piccola Banca da sempre all'avanguardia nell'innovazione e da me accuratamente scelta dal 1998, sono fantascientifiche.
Ma parlarne sarebbe OT ed inutile visto che nessun altro Istituto Nazionale ha sviluppato queste .. possibilità e la mia stessa Banca ora non le mette più a disposizione per i nuovi Clienti.
arkantos91
10-02-2019, 12:45
Mi succede a volte che il Wi-Fi è pigro nel senso che pure essendo attivo (pallino blu) non aggancia la rete di casa e devo quindi disattivare e riattivare il pallino... anche a voi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sicofante
10-02-2019, 14:28
Mi succede a volte che il Wi-Fi è pigro nel senso che pure essendo attivo (pallino blu) non aggancia la rete di casa e devo quindi disattivare e riattivare il pallino... anche a voi?
Un micro consiglio caro arkantos91.
Il tuo Router esce con le due bande 2,4 Ghz e 5 Ghz? Puoi dar loro un nome in maniera da identificarle?
Dopo averle identificate sintonizza l'iPhone ed immagino tu abbia un'altro telefono o dispositivo Portatile in casa che accetta la doppia banda e quindi puoi fare un confronto.
Scaricati questa bella APP ClaudCheck della Assia e guarda nel punto dove riscontri il problema qual'è l'intensità di segnale del Router.
Gli iPhone mollano il segnale solo quando sono alla canna del gas e ci mettono tempo a passare ad un nuovo segnale.
Per cui entri in casa e già dalle scale agganci il tuo Router ma poi vai in un'altra stanza e li il tuo segnale è scarso che non ci fai nulla ma l'iPhone ci rimane agganciato.
Metti un altro telefono in HotSpot trasformandolo in un Router e controlla con Assia a che livello emette e poi se il tuo telefono quando il tuo Router è basso in certi punti dell'abitazione si commuta sul telefono HotSpot.
Ai tempi del 7/8 ho postato che le mie passeggiate con l'amica di famiglia nei ricchi Comuni della Valle Susa, dove l Sindaci ben farciti dalla IMU delle seconde case hanno imbottito di Wi-Fi il territorio, erano per me un calvario.
Perché l'amica, miserabile Huawei Old Generation da 200 Euro con sola banda 2,4 Ghz saldato in mano, strillava 100 metri prima di me che riceveva il segnale e continuando la passeggiata ristrillava 100 metri dopo di me quando io ormai l'avevo perso ed ero passato al 3G che lei invece il segnale lo riceveva ancora ottimo ed abbondante.
Che vergogna. :doh:
arkantos91
11-02-2019, 09:54
Un micro consiglio caro arkantos91.
Il tuo Router esce con le due bande 2,4 Ghz e 5 Ghz?
Ciao sicofante, effettivamente avevo già differenziato l'SSID delle due reti proprio per poter discernere quale delle due fosse in uso in base ai dispositivi connessi.
Credo di aver originariamente collegato l'XS alla 5 GHz, e proprio stamattina ad esempio - pur essendo a meno di 2 m dal modem - appena tolta la modalità aereo non si è agganciato al WiFi finché non ho spento e acceso manualmente il tondino blu del WiFi dal telefono.
Proverò a collegarlo alla 2.4 GHz per vedere se si comporta allo stesso modo ma in generale a casa tutto l'edificio è coperto anche dalla 5 GHz a meno che la ricezione del XS non sia scarsa propro ovviamente...
Kostanz77
11-02-2019, 11:01
intanto nuovo acquisto😀
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190211/18b7544a1e800b2528b6c7be35676462.jpg
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Wuillyc2
11-02-2019, 11:51
che router hai?
arkantos91
11-02-2019, 14:28
che router hai?
Tim Hub
Wuillyc2
11-02-2019, 14:30
Tim Hub
che versione di firmware hai? Il Tim hub con l'ultima versione ha un bug sulla wifi
https://www.newsdigitali.com/big-fail-di-tim-laggiornamento-1-1-2-del-tim-hub-distrugge-la-rete-5ghz/
arkantos91
11-02-2019, 15:04
che versione di firmware hai? Il Tim hub con l'ultima versione ha un bug sulla wifi
https://www.newsdigitali.com/big-fail-di-tim-laggiornamento-1-1-2-del-tim-hub-distrugge-la-rete-5ghz/
Sì ero a conoscenza di questo bug ma di 10 dispositivi a casa possibile che l'unico a soffrirne sia l'XS? Mi sembrerebbe strano.
Wuillyc2
11-02-2019, 15:36
Sì ero a conoscenza di questo bug ma di 10 dispositivi a casa possibile che l'unico a soffrirne sia l'XS? Mi sembrerebbe strano.
se è solo un dispositivo a soffrirne teoricamente no visto che gli altri vanno bene, però in informatica le variabili in gioco sono tantissime, hai provato a cambiare canali?
Che tipo di bug? Ho il tim HUB, ma non riscontro problemi sulla wifi,
Simonex84
13-02-2019, 08:08
Buongiorno!!
Torno a scrivere sul forum perché da ieri sono uno dei vostri, ho gettato alle ortiche tutte le mie convinzioni (tasto, dimensioni, notch, ecc....) e preso un XS silver.
Al momento uso un SE, prima ancora anvevo un 5, era ora di un drastico cambiamento.
Mi è però venuto un dubbio, il SE è da 64gb e ho 15gb liberi, il XS l’ho preso da 64gb.
Non uso giochi o app gigantesche, ma ho qualcosa tipo 25gb di foto e video, chi ha bambini piccoli può capirmi.
Foto e video fatti con XS occupano tanto di più rispetto a quelli fatti col SE?
Il XS è ancora impacchettato, lo cambio col 256gb? Attivo iCloud Foto? Cosa consigliate?
megamitch
13-02-2019, 08:25
Buongiorno!!
Torno a scrivere sul forum perché da ieri sono uno dei vostri, ho gettato alle ortiche tutte le mie convinzioni (tasto, dimensioni, notch, ecc....) e preso un XS silver.
Al momento uso un SE, prima ancora anvevo un 5, era ora di un drastico cambiamento.
Mi è però venuto un dubbio, il SE è da 64gb e ho 15gb liberi, il XS l’ho preso da 64gb.
Non uso giochi o app gigantesche, ma ho qualcosa tipo 25gb di foto e video, chi ha bambini piccoli può capirmi.
Foto e video fatti con XS occupano tanto di più rispetto a quelli fatti col SE?
Il XS è ancora impacchettato, lo cambio col 256gb? Attivo iCloud Foto? Cosa consigliate?
che te ne fai di 25GB e più di foto sul dispositivo? Installa google foto, o anche amazon drive se sei cliente prime, e ti carichi tutte le foto gratuitamente nel cloud, e quando ti serve te le guardi.
Inutile spendere un sacco di soldi in più per prendere 256GB, ormai abbiamo connessioni dati praticamente flat.
se pensi che 64GB non bastino e che i 25GB di foto/video diventeranno tanti di più allora io prenderei il taglio più grande...io odio non avere tutto quello che voglio sempre a portata di mano (basta una connessione scarsa che non puoi vedere le foto/video) ed inoltre voglio che sia tutto il più veloce possibile, e sono convinto (ho provato su vari terminali con vari operatori e con vari servizi cloud) che le foto/video sulla memoria interna si aprano più rapidamente (a volte molto) che non caricarle dal cloud.
avessi appena preso un telefono economico allora ti direi di andarci di servizi cloud, ma si parla di un XS...IO avendo comunque speso una cifra più che consistente non accetterei alcun tipo di compromesso e se lo ritenessi necessario spenderei di più per avere più storage interno.
questo è un mio personalissimo parere eh, non dico che sia giusto o sbagliato...è semplicemente quello che farei io.
ma io sono il tipo che odia le schede sd e che non sopporto il cloud perchè voglio tutto disponibile sempre e subito
megamitch
13-02-2019, 09:25
se pensi che 64GB non bastino e che i 25GB di foto/video diventeranno tanti di più allora io prenderei il taglio più grande...io odio non avere tutto quello che voglio sempre a portata di mano (basta una connessione scarsa che non puoi vedere le foto/video) ed inoltre voglio che sia tutto il più veloce possibile, e sono convinto (ho provato su vari terminali con vari operatori e con vari servizi cloud) che le foto/video sulla memoria interna si aprano più rapidamente (a volte molto) che non caricarle dal cloud.
avessi appena preso un telefono economico allora ti direi di andarci di servizi cloud, ma si parla di un XS...IO avendo comunque speso una cifra più che consistente non accetterei alcun tipo di compromesso e se lo ritenessi necessario spenderei di più per avere più storage interno.
questo è un mio personalissimo parere eh, non dico che sia giusto o sbagliato...è semplicemente quello che farei io.
ma io sono il tipo che odia le schede sd e che non sopporto il cloud perchè voglio tutto disponibile sempre e subito
domanda senza polemica: quante volte al giorno guardi foto vecchie di più di 1 anno ? E quante foto vecchie più di 5 anni ?
Sono convinto che come consumatori veniamo indotti a questo genere di "ansie", ci bombardano con il mantra "tutto e subito", per farci comprare e spendere di più del necessario. E vale per tutti mica solo per apple.
Mi ricordo da bambino avevo gli album delle fotografie e li guardavo quando avevo voglia, le mie esigenze in questo senso non sono molto cambiate non sono sempre dietro a guardare le mie foto.
Mio papà è sempre stato appassionato di fotografia, scattava diapositive per cui visionarle presupponeva una certa "ritualità" (montare il proiettore e lo schermo), e anche lui non ha cambiato queste abitudini e non è colpito da "ansie" di avere tutto subito sottomano (anche perchè nel suo caso sarebbe impossibile vista la quantità di roba ma il ragionamento è lo stesso).
arkantos91
13-02-2019, 09:26
Qualcuno qui utilizza la funzionalità Sonno?
La trovo molto utile dato che consente non solo di avere suonerie di sveglia decisamente più adatte, ma soprattutto ad un volume gestibile separatamente da tutto il resto.
Quello che non mi spiego è come funziona il tracciamento delle ore di sonno: da quanto ho capito dovrebbe farlo (presumo) sfruttando i movimenti del telefono, che quando lasciato fermo dopo tot minuti registra che stai dormendo...
Non mi è molto chiaro.
Ad esempio, arrivata l'ora che ho impostato, lui passa automaticamente in modalità "non disturbare" (con la luna) ma comunque non comincia a contare il tempo di sonno automaticamente, sembrerebbe che lo faccia evidentemente dopo che il telefono risulta inattivo e fermo per un tot.
Ma poniamo invece che io vada a letto PRIMA dell'orario che ho impostato.... come fa lui a capire che io sono andato a dormire e non semplicemente che abbia solo smesso di usare il telefono per - facciamo un'esempio - un'ora? Dovrei dunque impostare manualmente la modalità con la luna perché registri che una prolungata inattività indichi in questo caso che io sia andato a letto prima cominciando a registrare perciò il sonno prima dell'ora impostata?
domanda senza polemica: quante volte al giorno guardi foto vecchie di più di 1 anno ? E quante foto vecchie più di 5 anni ?
Sono convinto che come consumatori veniamo indotti a questo genere di "ansie", ci bombardano con il mantra "tutto e subito", per farci comprare e spendere di più del necessario. E vale per tutti mica solo per apple.
Mi ricordo da bambino avevo gli album delle fotografie e li guardavo quando avevo voglia, le mie esigenze in questo senso non sono molto cambiate non sono sempre dietro a guardare le mie foto.
Mio papà è sempre stato appassionato di fotografia, scattava diapositive per cui visionarle presupponeva una certa "ritualità" (montare il proiettore e lo schermo), e anche lui non ha cambiato queste abitudini e non è colpito da "ansie" di avere tutto subito sottomano (anche perchè nel suo caso sarebbe impossibile vista la quantità di roba ma il ragionamento è lo stesso).
Onestamente io li guardo abbastanza spesso ed in libreria ho attualmente 20.392 foto e 659 video (le foto più vecchie sono del 2003). Nonostante questo mi appoggio ormai interamente ad iCloud e volendo prendere l'XS rispetto all'XR ho scelto anche io la versione da 64 Gb. Onestamente non è stata una scelta facile perchè sul 7 avevo 128 Gb a disposizione, di cui 80 impiegati.
Al momento scegliendo di mantenere la versione "ridotta" delle foto sono a 53Gb su 64... spero di riuscire a rimanere su questa soglia! C'è da dire comunque che ho 189 app installate e a fare pulizia sicuramente qualche giga lo recupererei. :stordita:
Simonex84
13-02-2019, 10:15
è grossomodo l'atteggiamento che ho sempre avuto io, su cloud (iCloud) ho già tutti i documenti, e su Google Foto ho già una copia di tutte le foto e video, ma quando sono direttamente su iPhone è più immediato vederle.
che te ne fai di 25GB e più di foto sul dispositivo? Installa google foto, o anche amazon drive se sei cliente prime, e ti carichi tutte le foto gratuitamente nel cloud, e quando ti serve te le guardi.
Inutile spendere un sacco di soldi in più per prendere 256GB, ormai abbiamo connessioni dati praticamente flat.
ho 60gb al mese, ma è l'idea di dover dipendere dalla connessione che un po' mi disturba....
ti rispondo senza polemica chiedendoti se hai figli?
boh, sarò sdolcinato, ho già tutto su cloud (Google Foto), ho cancellato tutte le foto che non sono del mio bimbo, ma le sue 4500 foto e 200 video non riesco a cancellarli :D e li guardo spesso, i primi sorrisi, i primi passi, le prime parole :)
Leggendo il funzionamento di iCloud Foto ho capito che le foto originale vanno su cloud e su iPhone mi rimane una copia "alleggerita" da vedere subito e senza bisogno di connessione, mi sembra una buon compromesso, onestamente Google Foto non mi entusiasma, la gestione e la ricerca delle foto di iOS è migliore.
megamitch
13-02-2019, 10:27
è grossomodo l'atteggiamento che ho sempre avuto io, su cloud (iCloud) ho già tutti i documenti, e su Google Foto ho già una copia di tutte le foto e video, ma quando sono direttamente su iPhone è più immediato vederle.
ho 60gb al mese, ma è l'idea di dover dipendere dalla connessione che un po' mi disturba....
boh, sarò sdolcinato, ho già tutto su cloud (Google Foto), ho cancellato tutte le foto che non sono del mio bimbo, ma le sue 4500 foto e 200 video non riesco a cancellarli :D e li guardo spesso, i primi sorrisi, i primi passi, le prime parole :)
Leggendo il funzionamento di iCloud Foto ho capito che le foto originale vanno su cloud e su iPhone mi rimane una copia "alleggerita" da vedere subito e senza bisogno di connessione, mi sembra una buon compromesso, onestamente Google Foto non mi entusiasma, la gestione e la ricerca delle foto di iOS è migliore.
non ho figli ma come ho scritto ho fatto l'esempio di mio papà, che essendo appassionato di fotografia da sempre puoi immaginare quante foto mi abbia fatto da piccolo.
Semplicemente secondo me ci stanno inducendo questa "ansia" da "tutto e subito", lo vedo in tante cose dagli acquisti con un click al fatto di portarci appresso millemilafoto e, come dici anche tu, sentirsi "disturbati" se non siamo sicuri di averle tutte e subito disponibili.
Per me sono sintomi di "malattie" che stanno venendo all'uomo moderno, e non ce ne rendiamo conto.
domanda senza polemica: quante volte al giorno guardi foto vecchie di più di 1 anno ? E quante foto vecchie più di 5 anni ?...
il tuo discorso non fa una piega e sinceramente mi capita molto di rado di vedere le foto vecchie sull'iphone...
la questione di base a mio parere è questa:
ho appena speso 1189€ (giusto per far chiarire il mio ragionamento di base uso i prezzi ufficiali apple italiani) per un telefono ma non mi ci stanno tutte le cose che vorrei...una volta spesa questa cifra, non mi cambia nulla spendere altri 170€ per avere tutto quello che voglio sempre a portata ed al massimo della velocità.
anche se magari guardassi le foto 2 volte l'anno mi irriterebbe molto (considerando che ho appena preso uno dei telefoni più costosi sul mercato) non averla a disposizione (magari in quel momento non prende) o dover aspettare che carichi...in pratica ho voluto il top ma poi comunque, per risparmiare qualcosa, devo lo stesso accettare dei compromessi. per me la cosa non ha il minimo senso, e invece ha molto più senso spendere qualcosa in più e non avere compromessi anche se poi non sfrutto appieno tutto lo spazio a disposizione. se poi si vuole il cloud per avere un backup di tutto sono d'accordo, ma io voglio avere tutto ciò che potrebbe servirmi a portata di mano sempre.
PS:
- ovviamente questo mio ragionamento non lo farei se si stesse parlando di un telefono "economico"
- do per scontato che chi si prende un telefono da oltre 1000€ se lo può permettere (nel senso che può pagare senza alcun problema il costo di tale telefono)...io tendo a comprare solo ed esclusivamente ciò che posso permettermi senza farmi problemi
- come ho detto prima questa è solo la mia personalissima opinione, ognuno poi farà quello che ritiene più giusto per le proprie esigenze :)
- 170€ in più per avere 256GB di storage sono tanti soldi...ma spenderne 1189 oppure 1359 (sempre stando ai prezzi apple italia) per un telefono che differenza fa? per me nessuna sinceramente
PPS:
- detto da uno che usa ancora il 5s per le dimensioni, perchè è ancora usabile e perchè non ha intenzione di spendere più di 1000€ per un telefono :)
Ginopilot
13-02-2019, 13:10
Io figli ne ho e le foto le ho fatte quasi sempre con la reflex. Impossibile riuscire a fotografarli bene con il telefono, vengono tutte mosse, oltre ad essere qualitativamente pessime. Per i miei figli ho sempre preteso il massimo della qualita' e della resa, quindi telefono solo se per mia ingiustificabile colpa non mi sono portato dietro niente di meglio.
Qualche foto capita di farla con il telefono, ma fossi in te, non terrei tutta la roba su, non ha senso. Sincronizzo tutto con gfoto e mi trovo benissimo. Presto pero' immagino cancellero' tutto per metterlo al sicuro sul nas, dove ci sono foto e video fatti con strumenti che ritengo piu' idonei di un telefono. Che poi guardo su tv o sul cell quando sono a casa.
Ginopilot
13-02-2019, 13:11
Qualcuno qui utilizza la funzionalità Sonno?
La trovo molto utile dato che consente non solo di avere suonerie di sveglia decisamente più adatte, ma soprattutto ad un volume gestibile separatamente da tutto il resto.
Quello che non mi spiego è come funziona il tracciamento delle ore di sonno: da quanto ho capito dovrebbe farlo (presumo) sfruttando i movimenti del telefono, che quando lasciato fermo dopo tot minuti registra che stai dormendo...
Non mi è molto chiaro.
Ad esempio, arrivata l'ora che ho impostato, lui passa automaticamente in modalità "non disturbare" (con la luna) ma comunque non comincia a contare il tempo di sonno automaticamente, sembrerebbe che lo faccia evidentemente dopo che il telefono risulta inattivo e fermo per un tot.
Ma poniamo invece che io vada a letto PRIMA dell'orario che ho impostato.... come fa lui a capire che io sono andato a dormire e non semplicemente che abbia solo smesso di usare il telefono per - facciamo un'esempio - un'ora? Dovrei dunque impostare manualmente la modalità con la luna perché registri che una prolungata inattività indichi in questo caso che io sia andato a letto prima cominciando a registrare perciò il sonno prima dell'ora impostata?
Io. Mai badato troppo alla cosa, se scopri come fare, fai sapere.
Simonex84
13-02-2019, 13:50
Io figli ne ho e le foto le ho fatte quasi sempre con la reflex. Impossibile riuscire a fotografarli bene con il telefono, vengono tutte mosse, oltre ad essere qualitativamente pessime. Per i miei figli ho sempre preteso il massimo della qualita' e della resa, quindi telefono solo se per mia ingiustificabile colpa non mi sono portato dietro niente di meglio.
Qualche foto capita di farla con il telefono, ma fossi in te, non terrei tutta la roba su, non ha senso. Sincronizzo tutto con gfoto e mi trovo benissimo. Presto pero' immagino cancellero' tutto per metterlo al sicuro sul nas, dove ci sono foto e video fatti con strumenti che ritengo piu' idonei di un telefono. Che poi guardo su tv o sul cell quando sono a casa.
Mai avuto reflex, mai desiderato averne una, mi da fastidio portarmi dietro anche la compattina, a me interessa catturare (in modo decente) un particolare momento, la foto da fotografo la lascio fare ad altri.
Alcune poi le stampo 10x15 e per le mie esigenze vanno più che bene, orrore degli orrori, stampo foto ricevute via WA in bassissima definizione :D
Il massimo per mio figlio lo pretendo da altro.
- detto da uno che usa ancora il 5s per le dimensioni, perchè è ancora usabile e perchè non ha intenzione di spendere più di 1000€ per un telefono :)
5s per dimensioni? Dai, suvvia.... capiamo che vuoi dimostrare di essere un duro e fiero di te stesso per tener duro e nn aver speso soldi (ed è comprensibile)... ma dire che 5s ti piace per le dimensioni, non ci crede nessuno.
Ora tu troverai un sacco di motivi inventati per dimostrare che sei serio, ma noi non ci crederemo lo stesso.
E' come dire che un vecchio televisore 30' con cornicioni è più bello dei nuovi 50' superpiatti borderless.
https://i.imgur.com/PcpWSgj.jpg
Fai tu...
5s per dimensioni? Dai, suvvia.... capiamo che vuoi dimostrare di essere un duro e fiero di te stesso per tener duro e nn aver speso soldi (ed è comprensibile)... ma dire che 5s ti piace per le dimensioni, non ci crede nessuno.
Ora tu troverai un sacco di motivi inventati per dimostrare che sei serio, ma noi non ci crederemo lo stesso.
E' come dire che un vecchio televisore 30' con cornicioni è più bello dei nuovi 50' superpiatti borderless.
Fai tu...
guarda a me non interessa convincere nessuno e non voglio dimostrare nulla...l'ho scritto solo per rendere più completo il mio (ripeto, PERSONALISSIMO e OPINABILISSIMO) punto di vista.
PS: il tv deve essere il più grande possibile (mannaggia al mio soffitto che non mi permette di mettere un bel pana oled 65" :doh: ), e questo è un dato OGGETTIVO :sofico: ...meno male che la tv non devo tenerla in tasca! :D
Simonex84
13-02-2019, 15:08
Fai tu...
Io ho saltato tutta la serie 6/7/8 perchè ritengo il form-factor del 5 semplicemente perfetto, infatti dopo il 5 del 2012 sono passato nel 2016 ad un SE e non avrei cambiato se non fosse per esigenze pratiche lavorative, purtroppo uno schermo più grande mi facilita di molto l'utilizzo.
i 5/5S/SE come dimensioni/estetica, per me, hanno rappresentato la perfezione assoluta negli ultimi 7 anni.
Ne riparliamo ora che arriva la bella stagione e si esce solo con Jeans e T-shirt. ;)
Se poi sei tra quelli che usa il borsello d'estate allora non avrai alcun problema a trasportare la padella. Ma molti, non si portano dietro la TV 50" e non hanno il borsello dove riporre ogni volta lo smatphone da 7".
Guarda che pure io sono contro i padelloni, infatti ho XS non XS MAX.
Ho preso XR, ma era troppo grande, quandi l'ho scambiato con XS che è ideale.
Ma basta fare un giro dove lo vendono per capire che sia la dimensione esatta che concilia usabilità e comodità, mostrando tutto il resto per bene e senza limitazioni come per esempio un 5S ha...
XS, tra l'altro in cui siamo nel thread, è la misura perfetta per i pantaloni.
Il 5S è ridicolo, se utilizzato anche per altre cose oltre al telefonare e mandare messaggi. Un tempo andava bene, ora non più.
...
Il 5S è ridicolo, se utilizzato anche per altre cose oltre al telefonare e mandare messaggi. Un tempo andava bene, ora non più.
ah beh, se lo dici tu allora mi fido :D
chi meglio di te può sapere qual è il miglior dispositivo per me.
@Simonex84: io comunque continuo a votare per il 256GB se pensi che 64 non ti bastino...secondo me il taglio di mezzo è spesso il più equilibrato come capacità...ed apple lo sa bene! mannaggia a loro...
@Simonex84: io comunque continuo a votare per il 256GB se pensi che 64 non ti bastino...secondo me il taglio di mezzo è spesso il più equilibrato come capacità...ed apple lo sa bene! mannaggia a loro...
ma no, è un device di 6 anni fà, ha risoluzione nemmeno hd...
Ok benissimo per telefonare, messaggiare... ma tutto il resto è un ostinazione.
Piuttosto un cinesone da 150 euro più performante, comodo e moderno.
megamitch
13-02-2019, 17:11
@Simonex84: io comunque continuo a votare per il 256GB se pensi che 64 non ti bastino...secondo me il taglio di mezzo è spesso il più equilibrato come capacità...ed apple lo sa bene! mannaggia a loro...Io sul portatile del lavoro ho 160gb, per me si esagera con lo storage dei cellulari
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Non tutti sono disposti ad abbracciare questa nuova mania di grandezza. Capisco che è diventata la normalità, ma a qualcuno piace piccolo :p
C'è chi preferisce i bordi e le dimensioni contenute anziché lo schermo di 6" pollici a tutti i costi
La navigazione sul web la preferisco sempre da PC, su smartphone se rimani già un 'ora connesso la batteria va in rosso. Tutto dipende dall'uso che se ne fa... A maggior ragione con gli iPhone che sono sempre stati indietro su questo aspetto.
Un SE è già di suo ottimale ma se tireranno fuori un SE "2" con cornici ottimizzate, faranno il furore
Io sul portatile del lavoro ho 160gb, per me si esagera con lo storage dei cellulari
pienamente d'accordo, io sul portatile ne ho 256 e mi avanzano.
però oh, se a qualcuno non bastano non è che basta dirgli "cancella le foto/video che tanto ne hai troppi e non te ne fai nulla" se le vuole tenere e non ci stanno perchè deve accettare il compromesso del solo cloud? dopo aver speso oltre 1000€ ? :)
io su iphone ne ho 10 liberi su 32, però avrò si e no un migliaio di foto, meno di 100 app, zero musica e zero video...e non uso quasi più whatsapp, che è come un buco nero che si "ciuccia" tutto lo spazio a disposizione. se dovessi cambiare iphone al momento lo prenderei da 64, in futuro chissà :)
abbiamo tutti differenti usi e differenti esigenze, non c'è la soluzione più adatta a tutti
C'è chi preferisce i bordi
Le dimensioni contenute ok... ma facci conoscere uno a cui piace il bordo, ti prego :D
ma no, è un device di 6 anni fà, ha risoluzione nemmeno hd...
Ok benissimo per telefonare, messaggiare... ma tutto il resto è un ostinazione.
Piuttosto un cinesone da 150 euro più performante, comodo e moderno.
ahahahahah
comunque io i film li guardo sulla tv (trovo già minuscolo il mio plasma, figurati se un 6" lo trovo lontanamente accettabile allo scopo)...per lavorare ed andare su internet a casa ho un minuscolo 27" (figurati se ritengo accettabile un 6").
se sono in mobilità l'unica cosa che mi interessa è avere un telefono che mi stia comodamente in tasca e che mi permetta di fare tutto quello che devo, compreso internet ed eventuali mail. ovviamente sono mie esigenze ed ognuno ha le proprie.
per me qualcosa di più grande del 5s è peggiorativo, ma non vado a dire che tutti sbagliano e che io ho ragione...per qualcuno è meglio un 5s/SE, per altri un XS, per altri ancora un XS Max. chi ha ragione e chi ha torto? scommetto che dirai di avere ragione tu e che tutti dovrebbero avere il terminale che hai tu perchè è perfetto per tutti.
PS: grazie ad apple che mi permette di usare ancora con soddisfazione un terminale di 6 anni fa! mai più avrei immaginato durasse tanto
PPS: il cinesone da 150 euro (che ho fatto prendere a mia madre e che va benissimo, anche se non fa per me) per me è troppo padellone...prenditelo tu :ciapet: :ciapet: :Prrr:
Le dimensioni contenute ok... ma facci conoscere uno a cui piace il bordo, ti prego :D
ecco, sul bordo sono d'accordo con te :D ed anche del tasto home farei volentieri a meno, così come del touch-id e di tante altre cose.
anche se forse forse preferisco i bordi del 5s piuttosto la fotocamera sporgente che fa traballare il cell :cool:
megamitch
13-02-2019, 18:04
Le dimensioni contenute ok... ma facci conoscere uno a cui piace il bordo, ti prego :DIo preferisco i bordi, per lo meno sui tablet.
A che serve un dispositivo senza bordi che non si tiene comodamente con una mano se poi copro parte dello schermo con le dita per impugnarlo? Mi riferisco in particolare ai nuovi iPad pro, mi sembra assurdo rispetto al mio air2.
Anche i telefoni grossi soffrono un po' da questo punto di vista ma molto meno dei tablet.
Mi riferisco in particolare alla visione di video o foto in mobilità
Me :)
In particolare, a pari dimensioni in cm, preferisco più bordi che schermo utile, perché con una sola mano non riuscirei a coprire l'intera superficie dello stesso...
Per le me la compattezza è fondamentale in uno smartphone.
Prendendo ad es. il SE, l'ideale sarebbe renderlo borderless e di poco più grande. Perfetto? Forse no, ma è come lo vorrebbe chiunque sia in grado ancora di fare un "passo indietro" verso la normalità (prezzo da discutere)
ecco, sul bordo sono d'accordo con te :D ed anche del tasto home farei volentieri a meno, così come del touch-id e di tante altre cose.
anche se forse forse preferisco i bordi del 5s piuttosto la fotocamera sporgente che fa traballare il cell :cool:
Tanto la gente compra ugualmente. Più grandi li fanno e più tempo ci passi sopra. Più costano e più vuoi spendere... A me la capoccia funziona all'incontrario :)
...
Prendendo ad es. il SE, l'ideale sarebbe renderlo borderless e di poco più grande. Perfetto? Forse no, ma è come lo vorrebbe chiunque sia in grado ancora di fare un "passo indietro" verso la normalità (prezzo da discutere)...
se uscisse lo prenderei...ma ho come la sensazione che ancora per un po' non vedremo nulla di simile...chissà se finirà ma la moda dello schermo sempre più gigante...
fa piacere non essere l'unico scemo a cui piace piccolo :sofico:
sicofante
13-02-2019, 19:12
Usi e costumi; parlo dei miei.
La dimensione.
Come sanno gli amici porto il telefono appeso sulla panza e l'XS è un filo sopra la decenza, più grosso è improponibile.
Ho per manutenzione in mano ogni sera il mio ex-8 ora della moglie.
Il commento paragonandolo al XS è: "imbarazzante".
Luminosità schermo, Face ID di cui ho scritto i pregi per me, la facilità di scrittura sui Social grazie alla tastiera più spaziata .. il confronto è appunto "imbarazzante".
Non vedo l'ora di girare a settembre il mio alla moglie mentre contribuirò con un nuovo acquisto alla prosperità di Cupertino.
Onestamente l'8 non lo sopporto più.
Le foto.
Qui si torna alla mia vecchia affermazione tante volte postata: non c'è nulla di così urgente che non possa attendere che io arrivi a casa e la faccia spaparanzato alla scrivania in sedia presidenziale e davanti a un bel monitor.
Seguendo questa filosofia, ovvero che è casa il centro del mio lavoro/intrattenimento, estraggo ogni sera le foto spesso scattate a decine della stessa inquadratura e le porto sul PC; le esamino con occhio feroce cercando ogni difetto e poi di ogni soggetto ne tengo una e butto il resto.
Stivate le foto per argomento in un HDisk, dei backup automatici le duplicano per sicurezza su altri HDisk interni ed esterni.
Quindi con 155 APP sul mio XS rimangono cica 45 GB disponibili per i safari fotografici giornalieri; extrabbondanti.
fa piacere non essere l'unico scemo a cui piace piccolo :sofico:
A parte che scemo non è nessuno...
La cosa interessante, è che tu ed altri a cui piace piccolo, siete nel thread dei padelloni (a dir vostro)...
Seriamente.... siate onesti:
siete qui perchè vi piacerebbe tanto l'XS.
Altro che padelloni :oink: :oink: :oink:
Il sono un altro dei pochi che sostituirebbe il suo 4,7 pollici con un se.
Non lo faccio per il semplice motivo che il prossimo anno prevedo di passarlo a mio babbo e prendere un nuovo modello, e a mio babbo fa piacere un 4,7, ma alle dimensioni del 4 pollici ci metterei la firma, è impagabile la dimensione perfetta che ha.
Il cinesone da 150€ non lo consiglio nemmeno a chi ha un iPhone 4 😅
No, io uso Android :)
L'unico iPhone che tengo in considerazione al momento è il SE
sono qui perchè mi interessano comunque le ultime tecnologie degli iphone :cool: prima o poi dovrò cambiarlo e voglio essere informato sulle tecnologia che avrà l'SE2 :sofico: :sofico: :sofico:
nel profondo so che non uscirà mai e quindi probabilmente entrerò nel club dei padelloni...ma non è questo il giorno :D
Avevo un iPhone X con un anno di vita, ottimo telefono, perfetto, l’ho cambiato con Xs Max solo per provare il mega schermo, non per reale necessità, volevo il padellone :D Felicissimo di aver cambiato, non torno più indietro.
Il sono un altro dei pochi che sostituirebbe il suo 4,7 pollici con un se.
Non lo faccio per il semplice motivo che il prossimo anno prevedo di passarlo a mio babbo e prendere un nuovo modello, e a mio babbo fa piacere un 4,7, ma alle dimensioni del 4 pollici ci metterei la firma, è impagabile la dimensione perfetta che ha.
Il cinesone da 150€ non lo consiglio nemmeno a chi ha un iPhone 4 😅
Se mio figlio si azzarda a passarmi un suo telefono lo meno. :D
E’ androidiano convinto ed aveva piccolo un S7 , gli ho regalato un S9 plus così facciamo i confronti S9 plus Vs Xs Max
Simonex84
13-02-2019, 21:35
Ho attivato iCloud Foto e l’occupazione di foto e video è passata da 19gb a 3gb, la qualità non è male per la visione quindi adesso ho più di metà dei 64gb liberi, direi che possono bastare. Sabato con un po’ di tempo libero potrò finalmente spaccchettare il mio XS :D
il rapporto compressione/qualità di iCloud Photo library è impareggiabile, praticamente su iPhone non si notano differenze
Ho attivato iCloud Foto e l’occupazione di foto e video è passata da 19gb a 3gb, la qualità non è male per la visione quindi adesso ho più di metà dei 64gb liberi, direi che possono bastare. Sabato con un po’ di tempo libero potrò finalmente spaccchettare il mio XS :D
boh se così ti va bene come qualità, allora con lo spazio dovresti essere a posto anche con i 64GB...meglio così
sicofante
14-02-2019, 01:19
Scusate se scivolo verso l'OT ma stavate parlando di foto e di Cloud.
Dopo avervi letto ed aver postato di come salvo le mie foto mi è venuta voglia di salvarle anche su qualche servizio Cloud per ulteriore sicurezza ma ...
Da buon Windowssista sui PC in una cartella denominata con sagacia Foto c'è un certo numero di sotto cartelle; Elettronica, Vacanze, Famiglia etc ed all'interno di queste sotto cartelle ci sono le vere cartelle che contengono le foto: 2018 Settembre Toscana, 2016 Val Susa, 2012 Compleanno Figlio etc.
Pensavo di poter trascinare la cartellona Foto da 11 Giga nel Cloud aperto sul PC e poi mettermi ad aspettare che l'Upload fosse completato.
Un par de bale,
Questi dannati Cloud (Mega, Box, Drive, OneDrive) da me usati solo per i Bachup dei miei contatti che invio da apposita APP non accettano di operare così ma vogliono che io apra le cartelle e poi di ognuna evidenzi le foto contenute e le invii.
Un lavoro lungo e come risultato d'arrivo semplicemente il caos a meno di non andare a riprendere ogni pacchetto di foto inviato, creargli una cartella esattamente nominata come quella originale del PC e mettercele dentro.
Non se ne parla nemmeno.
Non ho citato DropBox che uso normalmente per foto di sinistri e danni in perfetta sincronia tra iPhone e PC, perché lì ho solo 7 Giga di storage; con DropBox non avrei nessuna difficoltà ad operare perché mi basterebbe trascinare le cartelle comprensive delle sottocartelle ben farcite dentro la finestra di DropBox aperta sul PC.
Anche iCloud non mi ha fatto operare pescando la/le cartelle dal PC. (Approposito li ho solo i 5 Giga standard e tengo solo il backup dell'iPhone; è vero che l'archiviazione delle foto è gratuita)?
Sto sicuramente sbagliando qualcosa.
Un aiutino? Grasssie.
megamitch
14-02-2019, 08:19
Scusate se scivolo verso l'OT ma stavate parlando di foto e di Cloud.
Dopo avervi letto ed aver postato di come salvo le mie foto mi è venuta voglia di salvarle anche su qualche servizio Cloud per ulteriore sicurezza ma ...
Da buon Windowssista sui PC in una cartella denominata con sagacia Foto c'è un certo numero di sotto cartelle; Elettronica, Vacanze, Famiglia etc ed all'interno di queste sotto cartelle ci sono le vere cartelle che contengono le foto: 2018 Settembre Toscana, 2016 Val Susa, 2012 Compleanno Figlio etc.
Pensavo di poter trascinare la cartellona Foto da 11 Giga nel Cloud aperto sul PC e poi mettermi ad aspettare che l'Upload fosse completato.
Un par de bale,
Questi dannati Cloud (Mega, Box, Drive, OneDrive) da me usati solo per i Bachup dei miei contatti che invio da apposita APP non accettano di operare così ma vogliono che io apra le cartelle e poi di ognuna evidenzi le foto contenute e le invii.
Un lavoro lungo e come risultato d'arrivo semplicemente il caos a meno di non andare a riprendere ogni pacchetto di foto inviato, creargli una cartella esattamente nominata come quella originale del PC e mettercele dentro.
Non se ne parla nemmeno.
Non ho citato DropBox che uso normalmente per foto di sinistri e danni in perfetta sincronia tra iPhone e PC, perché lì ho solo 7 Giga di storage; con DropBox non avrei nessuna difficoltà ad operare perché mi basterebbe trascinare le cartelle comprensive delle sottocartelle ben farcite dentro la finestra di DropBox aperta sul PC.
Anche iCloud non mi ha fatto operare pescando la/le cartelle dal PC. (Approposito li ho solo i 5 Giga standard e tengo solo il backup dell'iPhone; è vero che l'archiviazione delle foto è gratuita)?
Sto sicuramente sbagliando qualcosa.
Un aiutino? Grasssie.Con onedrive stai sbagliando qualcosa, puoi tranquillamente trascinare le cartelle nel browser. Consiglio comunque di installare il client. Tra l'altro usando il client, una volta che hai caricato le foto, puoi decidere di eliminare la copia sul pc e tenere solo quella online per salvare spazio. Questa ultina funzione é presente su Windows 10 , su 7 non saprei
megamitch
14-02-2019, 09:46
Parlare di risoluzione su schermi da 5/6" fa abbastanza ridere...Se voglio fare qualcosa di diverso e più grande a quel punto passo direttamente al tablet da 9". :cool:
Con un telefono io ci devo telefonare, guardare le mail, messaggiare ed usare le app.
Per fare quelle 4 cose, avere uno schermo più grande non mi cambierebbe in alcun modo la vita (neppure le volte che lo uso come monitor esterno per guidare il drone).
Sono d'accordo con chi dice che se fanno un SE 2 (come mi auguro), faranno il botto, non c'è ormai più nessuno che produce telefoni da 4", ed è un vero peccato.
Le dimensioni sono perfette per le mie esigenze. Se il 4" non lo produrranno più è ovvio che in futuro anche io migrerò su quello che passa il convento, ma non potrò certo essere contento.
per le mail per me meglio schermo grande anche se più scomodo da portare in giro, per navigare o messaggi cambia poco.
A parte che se parliamo di risoluzione, non serve assolutamente avere chissà quali risoluzioni su schermi cosi piccoli, ed è proprio per questo che Apple si ostina a non fare schermi dalla risoluzione 4k come qualcuno.
Le motivazioni di questa scelta sono molteplici:
Primo perchè aumentare la risoluzione oltre i 300 ppi non si nota differenza ad occhio nudo
Secondo si va a caricare inutilmente il comparto grafico, per questo la concorrenza ha vga stratosferiche e gli smartphone scaldano come caldaie.
Terzo il consumo batteria con risoluzione elevate aumenta considerevolmente per le cause sopra, ed è sempre per questo che gli smarphone della concorrenza hanno sempre in media capacità doppia di batteria rispetto ad un iPhone di pari fascia.
Quarto i dispositivi android sebbene abbiano risoluzioni inutilmente elevate, hanno nelle impostazioni la possibilità di scalare la risoluzione ad alcuni parametri più bassi, peccato però che l'operazione di scaling richieda ancora più risorse dell'impostazione di default e l'effetto a occhio nudo continui a non vedersi, insomma le classiche cose ben ottimizzate di questi sistemi. :D
Tutto questo per dire che santificare che su un iPhone 4 pollici di 6 anni fa non è al passo con i tempi perchè non ha lo schermo HD, dove in realtà è l'unica cosa che non è visibile ad occhio nudo e non è quindi necessaria, indica quanto le persone che acquistano i nuovi dispositivi si basino soltanto sui numeri e chi ce l'ha più alto vince.
E' di certo una buona strategia di marketing, e me lo aspetto dalle persone comuni, ma non da persone che visitano un forum di tecnologia, ma soprattutto da persone che frequentano un topic dedicato ai dispositivi Apple, dove è proprio nella filosofia di Apple non annunciare volutamente alcun dato relativo alle prestazioni perchè non lo ritiene necessario e di conseguenza non vendere un prodotto solo perchè ha un numero per la maggior parte sconosciuto che è maggiore di quello di un concorrente.
In ogni caso iPhone 5s con i suoi 6 anni sulle spalle e se vogliamo anche iPhone 5 con i suoi 7 anni, nel 2019 girano bene quanto nessun altro dispositivo sul mercato della stessa età, e soprattutto con un sistema operativo ancora supportato per quanto riguarda il 5s, questo è certo e sfido chiunque nel dimostrare il contrario.
Questo è importante, non che lo schermo sia HD perdio!
A parte che se parliamo di risoluzione, non serve assolutamente avere chissà quali risoluzioni su schermi cosi piccoli, ed è proprio per questo che Apple si ostina a non fare schermi dalla risoluzione 4k come qualcuno.
Le motivazioni di questa scelta sono molteplici:
Primo perchè aumentare la risoluzione oltre i 300 ppi non si nota differenza ad occhio nudo
Secondo si va a caricare inutilmente il comparto grafico, per questo la concorrenza ha vga stratosferiche e gli smartphone scaldano come caldaie.
Terzo il consumo batteria con risoluzione elevate aumenta considerevolmente per le cause sopra, ed è sempre per questo che gli smarphone della concorrenza hanno sempre in media capacità doppia di batteria rispetto ad un iPhone di pari fascia.
Quarto i dispositivi android sebbene abbiano risoluzioni inutilmente elevate, hanno nelle impostazioni la possibilità di scalare la risoluzione ad alcuni parametri più bassi, peccato però che l'operazione di scaling richieda ancora più risorse dell'impostazione di default e l'effetto a occhio nudo continui a non vedersi, insomma le classiche cose ben ottimizzate di questi sistemi. :D
Tutto questo per dire che santificare che su un iPhone 4 pollici di 6 anni fa non è al passo con i tempi perchè non ha lo schermo HD, dove in realtà è l'unica cosa che non è visibile ad occhio nudo e non è quindi necessaria, indica quanto le persone che acquistano i nuovi dispositivi si basino soltanto sui numeri e chi ce l'ha più alto vince.
E' di certo una buona strategia di marketing, e me lo aspetto dalle persone comuni, ma non da persone che visitano un forum di tecnologia, ma soprattutto da persone che frequentano un topic dedicato ai dispositivi Apple, dove è proprio nella filosofia di Apple non annunciare volutamente alcun dato relativo alle prestazioni perchè non lo ritiene necessario e di conseguenza non vendere un prodotto solo perchè ha un numero per la maggior parte sconosciuto che è maggiore di quello di un concorrente.
In ogni caso iPhone 5s con i suoi 6 anni sulle spalle e se vogliamo anche iPhone 5 con i suoi 7 anni, nel 2019 girano bene quanto nessun altro dispositivo sul mercato della stessa età, e soprattutto con un sistema operativo ancora supportato per quanto riguarda il 5s, questo è certo e sfido chiunque nel dimostrare il contrario.
Questo è importante, non che lo schermo sia HD perdio!
Ma proprio tu dici delle persone comuni che non capiscono niente di tecnologia... dopo aver scritto un post così imbarazzante, vieni qui parlando di tecnologia?
Tecnologia è progresso, evoluzione, futuro.... e tu sei mentalmente fermo a 15 anni fà e solo perchè "frequenti" un forum tecnologico pensi di aver il diritto di scrivere vantandoti si essere informato sulla tecnologia e scrivi di cose trite e ritrite dette a pappagallo e riportate dal cuggino di turno.
I tuoi discorsi sono esattamente come:
- mi tengo stretto XP
- il 4K non esiste e non serve
- la fibra ottica non serve, basta una comune adsl
Possiamo chiudere con questa cosa degli iphone preisotorici che sono il top e non hanno bisogno di essere sostituiti? Possiamo girar pagina visto che siamo sul thread di un telefono attuale e top gamma?
I nostalgici potrebbero anche andare a scrivere nei loro thread vintage, senza venir qui a voler dimostrare non si sà cosa...
Comunque sia, XS è bellissimo e tutto quello che si vuole, ma...
Ma dopo 10 anni di android, sinceramente, noto una differenza marcata nel touch.
QUello di android è notevolmente più fedele.
Con XR prima, e XS adesso... spesso non risponde come richiesto.
Nessuno ha notato questo?
megamitch
14-02-2019, 10:59
Ma dopo 10 anni di android, sinceramente, noto una differenza marcata nel touch.
ok sono mele con pere, ma tra cellulare android e tablet iPAD mi sembrano uguali. Magari usi un vetrino protettivo sopra ? Quello cambia molto a mia esperienza
ok sono mele con pere, ma tra cellulare android e tablet iPAD mi sembrano uguali. Magari usi un vetrino protettivo sopra ? Quello cambia molto a mia esperienza
Non uso nessuna cover o pellicola, nudo e crudo come tutti i miei devices da sempre :oink:
Cercando di spiegare meglio il difetto.. in pratica spesso pare che la schermata resti attaccata ai polpastrelli soprattutto negli swish ma anche in molti tap.
Cose mai notate su android, quindi non è che lo uso in modo strano.
megamitch
14-02-2019, 11:42
Non uso nessuna cover o pellicola, nudo e crudo come tutti i miei devices da sempre :oink:
Cercando di spiegare meglio il difetto.. in pratica spesso pare che la schermata resti attaccata ai polpastrelli soprattutto negli swish ma anche in molti tap.
Cose mai notate su android, quindi non è che lo uso in modo strano.
se ho capito bene , sempre parlando di iPad air e non di iphone che non possiedo, su iPad mi restano più ditate che sul cellulare, per cui magari l'effetto strisciamento dipende da questo.
Ad esempio, su iPad air 2 mi restano più ditate che su iPad 4 che possiedo o anche rispetto al mio motorola z2 play.
Essendo materiali diversi magari la tua pelle reagisce in modo diverso, mia personalissima opinione. Se eri abituato ad android, magari percepisci la differenza
milanok82
14-02-2019, 12:24
No secondo me è la diversa animazione che è più morbida che ti trae in inganno e ti fa sembrare il touch più lento.
Se vai in impostazioni-generali-accessibilità e attivi la voce riduci movimento magari ottieni un'animazione simile a molti Android più diretta e immediata.
sicofante
14-02-2019, 13:46
per le mail per me meglio schermo grande anche se più scomodo da portare in giro, per navigare o messaggi cambia poco.
No dai con la maggiore dimensione e lo schermo più luminoso leggo non solo meglio le e-mail ma anche le News ed i messaggi.
Se devi rispondere probabilmente si, hai ragione.
Ma a me interessa leggerle, non ho mai un impellente bisogno di rispondere immediatamente. Posso farlo dopo, comodamente seduto davanti al PC e con una altrettanto comoda tastiera fisica. ;)
:mano: .... + Marlborone 100'S!
No secondo me è la diversa animazione che è più morbida che ti trae in inganno e ti fa sembrare il touch più lento.
Se vai in impostazioni-generali-accessibilità e attivi la voce riduci movimento magari ottieni un'animazione simile a molti Android più diretta e immediata.
Innanzitutto GRAZIE. Opzione che non conoscevo e che ho attivato ora... La testo per bene poi ti dico.
Comunque tutto ha senso ciò che dici nel tuo post.. potrebbero essere anni di abitudine con android settato con pochi effetti e fronzoli (quindi molto veloce e reattivo) che al passaggio ad iOS, molto più "gommoso" e morbido... ha creato quei problemi.
Problemi è un parolone.. ma comunque è abbastanza fastidioso, poi ci si fà l'abitudine come su tutto.
No dai con la maggiore dimensione e lo schermo più luminoso leggo non solo meglio le e-mail ma anche le News ed i messaggi.
Si ok... E le foto e video? E le app? Come fanno a dire che più piccolo è meglio è.
Ora loro diranno che:
- non scattiamo foto
- non facciamo video
- non installiamo app....
E' una battaglia persa con quei 3 personaggi, che non abbiamo ancora ben capito il perchè siano in questo thread, visto che:
- non hanno XS
- non hanno minimamente intenzione di cambiarlo perchè gli piace piccolo e vecchio.
Si ok... E le foto e video? E le app? Come fanno a dire che più piccolo è meglio è.
Ora loro diranno che:
- non scattiamo foto
- non facciamo video
E' una battaglia persa con quei 3 personaggi, che non abbiamo ancora ben capito il perchè siano in questo thread, visto che:
- non hanno XS
- non hanno minimamente intenzione di cambiarlo perchè gli piace piccolo e vecchio.
Ti condivido al 100%. In merito al touch non ho riscontrato problemi si con iphone X che Xs Max.
Ora loro diranno che:
- non scattiamo foto
- non facciamo video
- non hanno XS
Mammamia, sembra di parlare con i bambini
Scusa, hai ragione te allora :ave:
Insinua pure che più grosso è più è meglio, portati in giro un computer a questo punto, le foto le vedi sicuramente meglio, una reflex, le foto le fai sicuramente meglio.
Installare app tra un 5s e un Xs deve essere enormemente diverso...
sicofante
14-02-2019, 17:01
La stessa spaziatura delle APP o delle cartelle che le contengono è più armonica sul XS e certamente ancora migliore sul MAX ma non posso girare con un tovagliolo appeso al collo.
Al piano sotto dal mio vicino ci sono collezioni di iPhone d'antan (alcuni ex-miei) riciclati dal ragazzo a sorella, mamma e papà.
Se sono già un po' in imbarazzo con le serie dal 6 fino all'8, quando mi danno un 5S da sistemare o peggio, dato che gira ancora in quella casa il mio ex-4S con cui ho esordito a settembre 2011 nel mondo Apple, mi chiedo come diavolo facevo allora ad usare quei telefoni.
La stessa spaziatura delle APP o delle cartelle che le contengono è più armonica sul XS e certamente ancora migliore sul MAX ma non posso girare con un tovagliolo appeso al collo.
Al piano sotto dal mio vicino ci sono collezioni di iPhone d'antan (alcuni ex-miei) riciclati dal ragazzo a sorella, mamma e papà.
Se sono già un po' in imbarazzo con le serie dal 6 fino all'8, quando mi danno un 5S da sistemare o peggio, dato che gira ancora in quella casa il mio ex-4S con cui ho esordito a settembre 2011 nel mondo Apple, mi chiedo come diavolo facevo allora ad usare quei telefoni.
c'è da dire che non tutte le app traggono vantaggio dai nuovi display, soprattutto dalle dimensioni molto elevate del Xr o del Max
io ne ho appena lanciata una che deve supportare device dal iPhone 4s al iPad pro 12'' e non è che si possono ridisegnare tutte le schermate per ogni device quindi va a finire che la UI è ottimizzata per la maggior parte degli utenti (nel mio caso il classico iPhone 4.7'') e diventa molto compressa per quelli con i 4'' e molto allungata con spazi vuoti per chi ha il Max
su iPad c'è qualche differenza ma anche in quel caso la grafica è ottimizzata per il 9.7 e sul 12 c'è una marea di spazio buttato
questo a livello di app, ma già a livello di OS hai la springboard di iPad che ha le icone super distanti, è uno spreco di spazio unico...
io in questo momento ho Xs e venivo da un Plus, mi manca un po' la dimensione maggiore in orizzontale che rendeva la tastiera più larga e l'aspect ratio del Plus era decisamente migliore mentre gli X sono allungati e non mi piacciono molto, ma ormai il trend è quello...
Simonex84
15-02-2019, 11:00
ho messo in funzione l'XS, che dire... venivo da un cellulare di 7 anni fa (anche se il SE è più recente), soprattutto a livello di schermo la differenza è abissale :sofico:
ho messo in funzione l'XS, che dire... venivo da un cellulare di 7 anni fa (anche se il SE è più recente), soprattutto a livello di schermo la differenza è abissale :sofico:
Spiegalo tu ai conservatori nostaglici in questo thread :read:
Simonex84
15-02-2019, 11:06
Spiegalo tu ai conservatori nostaglici in questo thread :read:
ad essere sincero un po' mi manca il bordo, devo farci l'abitudine, su iPad ho preferito quello standard al Pro proprio per la loro dimensione.
L'XS ha un display OLED completamente differente anche come saturazione colori e neri profondi.
Non è la stessa cosa per l'XR, il display, uno dei migliori del mercato per quanto riguarda la tecnologia LCD, ma non cosi diverso dai precedenti come il signor Wikkle voglia far credere e spacciare, dato che l'XR ha la stessa quantità di pixel di un iPhone 4 cioè 326ppi.
Quindi Wikkle il tuo display è vecchio stando alle megacastronerie che dici.
Ma come disse Phil Schiller nell'intervista: "una volta che non si vedono più i pixel ad occhio nudo, gli altri numeri sono arbitrari e non hanno valore".
Che dici Wikkle, anche Phil dice puttanate per questione di marketing o la Apple farsi ridere dietro per risparmiare 10€ su ogni iPhone per un display inferiore?
Simonex84
16-02-2019, 08:30
La modalità ritratto è da paura, fa foto fantastiche.... per essere un cellulare
Non è la stessa cosa per l'XR, il display, uno dei migliori del mercato per quanto riguarda la tecnologia LCD, ma non cosi diverso dai precedenti come il signor Wikkle voglia far credere e spacciare, dato che l'XR ha la stessa quantità di pixel di un iPhone 4 cioè 326ppi.
Seriamente?
Quindi non capisci quello che si scrive, perchè nessuno qui ha parlato mai di qualità o di tecnologia del pannello, di cui è altrettanto evidente che non hai capito molto (ma evitiamo questo tema altrimenti non si finisce più)
Abbiamo sempre parlato di grandezza del pannello e sul fatto che il 5S sia notevolmente più piccolo e scomodo per le operazioni multimediali.
Con un altra immagine forse ti è più chiaro
https://i.imgur.com/DIX3z9g.jpg
Dragonero87
16-02-2019, 11:40
La modalità ritratto è da paura, fa foto fantastiche.... per essere un cellulare
E bellino, ma lo sfocato si vede benissimo che è via softwared e ciò fa abbastanza cagare 😕
Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
E bellino, ma lo sfocato si vede benissimo che è via softwared e ciò fa abbastanza cagare
Ma non è su XR che è via software?
E bellino, ma lo sfocato si vede benissimo che è via softwared e ciò fa abbastanza cagare
Anche questa inutile scritta fà abbastanza caccare, non è vietata su questo forum oltretutto?
Dragonero87
16-02-2019, 11:59
Ma non è su XR che è via software?
Anche questa inutile scritta fà abbastanza caccare, non è vietata su questo forum oltretutto?
perchè dovrebbe essere vietato usare tapatalk?
sarà che ho una mirrorless seria, e quando provo a fare foto con la modalita ritratto , fanno abbastanza cagare perchè si capisce che lo sfocato e finto come pochi
Simonex84
16-02-2019, 12:02
Ma come si fa a visualizzare se sono collegato in EDGE, 3G, 4G??
Ma come si fa a visualizzare se sono collegato in EDGE, 3G, 4G??
fai uno swipe verso il basso dall'angolo in alto a destra e nel centro di controllo vedrai operatore e tipo di connessione in alto a sinistra (se non sei in wifi ovviamente).
E' comunque sempre visibile accanto al livello della batteria
Simonex84
16-02-2019, 12:21
fai uno swipe verso il basso dall'angolo in alto a destra e nel centro di controllo vedrai operatore e tipo di connessione in alto a sinistra (se non sei in wifi ovviamente).
E' comunque sempre visibile accanto al livello della batteria
Perfetto grazie, non lo vedevo perché ero in Wi-Fi :doh:
Ma non è su XR che è via software?...
ovviamente è sempre software perchè la pdc di quel sensore abbinato a quella lente non può essere molto ridotta...da quello che ho capito, in presenza di due fotocamere dovrebbe fare la foto con una delle due, poi fa una foto fuori fuoco con l'altra, poi il software analizza gli scatti ed imposta una foto finale che ha il soggetto a fuoco e la sfocatura data dall'altra foto sfocata (che è una sfocatura "vera" e dipende dalla profondità, ma è sempre il software che decide a cosa applicarla).
questo detto proprio semplicisticamente e senza alcuna certezza matematica...prendila solo come linea guida.
l'unico modo per avere una sfocatura "vera" e di qualità è usare un sensore più grande con ottiche di qualità (più o meno veloci in base al risultato che si vuole ottenere ed alla focale)...
lo sfocato degli xs resta forse il più accurato tra gli smartphones ma è comunque "finto"
perchè dovrebbe essere vietato usare tapatalk?
Non l'app... ma la firma che lascia tapalaka. Và disabilitata in quanto inutile e molto fastidiosa
Kostanz77
16-02-2019, 19:07
Non l'app... ma la firma che lascia tapalaka. Và disabilitata in quanto inutile e molto fastidiosa
ma per piacere.....
ma per piacere.....
Su molti forum è vietata dal regolamento ;)
Inutile e fastidiosa ostentazione del device in possesso ;)
Fidati ;) ;) ;)
arkantos91
17-02-2019, 12:11
Domanda: come faccio per far sì che su iCloud mi carichi solo ed esclusivamente le foto scattate e non tutto ciò che arriva dalle chat Whatsapp?
Domanda: come faccio per far sì che su iCloud mi carichi solo ed esclusivamente le foto scattate e non tutto ciò che arriva dalle chat Whatsapp?
Imposti whatsapp in modo che le foto non finiscano nel rullino fotografico.
Wuillyc2
17-02-2019, 15:17
Imposti whatsapp in modo che le foto non finiscano nel rullino fotografico.
Quoto
Non capisco una cosa, forse è un opzione..
Imposto sempre la luminosià manuale abbastanza bassa, però molto spesso, quando lo tiro fuori dalla tasca, è salita al massimo.
Cosa potrebbe essere?
Dragonero87
18-02-2019, 10:56
Su molti forum è vietata dal regolamento ;)
Inutile e fastidiosa ostentazione del device in possesso ;)
Fidati ;) ;) ;)
e cosa dovrei ostentare in un topic di xs avendo l'xs?
:mbe:
Kostanz77
18-02-2019, 11:02
Grande😂
Wuillyc2
18-02-2019, 11:12
Grande😂
:D :D :D :D
PS: fortuna che non si è accorto delle vostre firme in calce del PC, altrimenti vi mette alla stregua di Sfera Ebbasta
https://i.ibb.co/QCzXC24/134905238-3f49ddc7-d30c-4ce5-87ef-e4031401c138.jpg (https://imgbb.com/)
Non nel thread di XS... ma ostentare inutilmente IN TUTTI I FORUM (visto che tappatalko si usa con tutto).. "io c'ho l'XS zio...." :oink: :ciapet:
Dai, non fate i furbi.. ;) ;) ;) ;)
Mettete nelle sign e basta, come fanno tutti...
Kostanz77
18-02-2019, 14:04
Non nel thread di XS... ma ostentare inutilmente IN TUTTI I FORUM (visto che tappatalko si usa con tutto).. "io c'ho l'XS zio...." :oink: :ciapet:
Dai, non fate i furbi.. ;) ;) ;) ;)
Mettete nelle sign e basta, come fanno tutti...
è il caso di riutilizzare quel detto....vivi e lascia vivere??
Adreno Cromo
18-02-2019, 23:25
Non riesco a trovare un 256Gb space grey...il 64Gb ho paura sia un pò pochino :muro:
sicofante
18-02-2019, 23:56
Imposto sempre la luminosià manuale abbastanza bassa, però molto spesso, quando lo tiro fuori dalla tasca, è salita al massimo.
Cosa potrebbe essere?
Il supporto Apple viene in aiuto: https://support.apple.com/it-it/HT202613
Il supporto Apple viene in aiuto: https://support.apple.com/it-it/HT202613
Grazie Sicofante..
in effetti era selezionata "luminosità automatica" nonostante l'ho sempre regolata manualmente.
Anche se quanto da me segnalato, cieè che estraendolo dalla tasca (quindi niente luce) la luminosità era al massimo (in teoria con luminosità automatica doveva essere al minimo non al massimo).
Comunque vediamo se avendo disabilitato automatica, fà ancora così..
Cosa potrebbe essere?
probabilmente lo metti in tasca senza prima spegnere il display....
Simonex84
19-02-2019, 20:01
Quarto giorno di utilizzo, batteria non male, fa due giorni pieni e lo sto usando parecchio più normale per via della novità.
Foto fantastiche, non vedo l’ora di stampare qualche bel ritratto fatto al mio bimbo.
Mi sono abituato abbastanza in fretta alle dimensioni, anche se in tasca da parecchio fastidio, non riesco a sedermi tenendolo in tasca, devo toglierlo e appoggiarlo da qualche parte, il SE era un altro pianeta come neanche averlo.
C’è solo una cosa che non mi piace proprio, il peso, rispetto ai vecchi iPhone è un macigno, ma ci hanno messo dentro il piombo fuso?
...
Mi sono abituato abbastanza in fretta alle dimensioni, anche se in tasca da parecchio fastidio, non riesco a sedermi tenendolo in tasca, devo toglierlo e appoggiarlo da qualche parte, il SE era un altro pianeta come neanche averlo.
C’è solo una cosa che non mi piace proprio, il peso, rispetto ai vecchi iPhone è un macigno, ma ci hanno messo dentro il piombo fuso?
shhhh, zitto! non dire certe stupidaggini che sennò qualcuno ti lincia! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
comunque vero che è pesante...però l'acciaio al tatto per me resta fantastico
shhhh, zitto! non dire certe stupidaggini
:D :D :read:
forse hai pantaoloni troppo aderenti? :mc:
sicofante
20-02-2019, 10:04
Per chi se l'è perso al tempo del 6+ è nato il rimedio artigianale: https://video.repubblica.it/divertimento/olanda-tasche-piu-grandi-per-l-iphone-6-se-lo-compri-ci-pensa-il-sarto/178858/177621
Poi replicato su scala industriale: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/jeans-con-tasche-piu-larghe-i-marchi-di-moda-rispondono-cosi-ad-iphone-6-plus_54289.html
Per chi se l'è perso al tempo del 6+ è nato il rimedio artigianale: https://video.repubblica.it/divertimento/olanda-tasche-piu-grandi-per-l-iphone-6-se-lo-compri-ci-pensa-il-sarto/178858/177621
Poi replicato su scala industriale: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/jeans-con-tasche-piu-larghe-i-marchi-di-moda-rispondono-cosi-ad-iphone-6-plus_54289.html
ahah grande!! Solo tu puoi trovare queste chicche :D :O ;)
Curioso...dopo che sono nate queste "padelle", improvvisamente tutti abbiamo ora pantaloni troppo "aderenti".
Per padelle puoi parlare di Samsung Note e simili... ma dire che XS (non XS MAX) è una padella... ci vuole tutto in fase di rosicata.
E compratelo questo XS... almeno non ti fai del male e non rompi più al forum :D
megamitch
20-02-2019, 10:36
E' comunque più grande del mio SE che in tasca ci entra agevolmente e comunque si sente. Quindi per me, sopra i 4", restano padelle.
Il giorno che tirano fuori un SE 2 con display più grande e che rientra nelle stesse dimensioni di quello attuale, corro subito a prenderlo. ;)
L'unico caso dove mi faccio del male quando uso lo smartphone, è quando lo collego al radiocomando del drone. Lì un display un pochino più grande mi farebbe comodo e infatti ho risolto direttamente con un tablet da 9".
Per il resto, non c'è nulla che non riesca a fare con un 4", compreso l'azione di metterlo in tasca senza dover cambiare tutti i pantaloni che ho nell'armadio oppure prendermi un borsello come ne vedo in giro ormai tanti... :D
comunque suggerisco di tenere il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni, tecnicamente più lontano è dagli organi principali (es. genitali nel caso delle tasche) e meglio è.
in questo modo anche telefoni grossi ci stanno
Probabilmente molta gente ormai con il telefono ci fa tutto... ma personalmente come altri credo, se mi serve vedere le foto lo faccio da pc, o qualsiasi operazione che necessiti di uno schermo più grande, per cui preferisco la portabilità rispetto ad uno schermo ingombrante quando si tratta di smartphone.
Per l’se2 se mai uscisse correrei anche io a sostituire il mio 4,7 pollici
sicofante
20-02-2019, 15:48
E portarlo appeso sulla panza?
https://i.imgur.com/4r61hFp.jpg
Non sto neanche a descrivervi le sofisticate caratteristiche della Cover con grado di protezione militare; mi limito a farvi osservare il raffinato pandant del colore del laccio dotato di pulsante di sgancio rapido con quello della Custodia.
https://i.imgur.com/4z6cl0t.jpg
Esteti ... si nasce! :Prrr:
shoxblackify
20-02-2019, 16:54
Che ganzo :yeah: :yeah:
sicofante, un mito :read:
Simonex84
20-02-2019, 20:25
I pantaloni sono normali, è il telefono ad essere troppo grande.
E portarlo appeso sulla panza?
Non sto neanche a descrivervi le sofisticate caratteristiche della Cover con grado di protezione militare; mi limito a farvi osservare il raffinato pandant del colore del laccio dotato di pulsante di sgancio rapido con quello della Custodia.
Esteti ... si nasce! :Prrr:
Estetica Perfetta per IPhone su panza, per il Rolex meglio più stretto altrimenti si rovina il braccialetto, fidati :D
sicofante
22-02-2019, 17:53
Estetica Perfetta per IPhone su panza, per il Rolex meglio più stretto altrimenti si rovina il braccialetto, fidati :D
Caro Lotar, come ben sai in zona Torino e limitrofi va di gran moda la decrescita felice.
A me suddito obbediente alle Supreme Autorità sono cominciati a decrescermi i Dardanelli ed i polsi. :muro: :muro:
Simonex84
25-02-2019, 13:01
passano i giorni e aumenta il feeling col XS, la batteria è il cambiamento più evidente, ho più che raddoppiato l'autonomia che avevo con il SE :sofico:
Mi togliete un dubbio, il FaceID funziona solo con con l'iPhone in verticale? perhcè tenendolo in orizzontale non si blocca, sbaglio qualcosa io?
Ultima cosa, e questa devo proprio dirla.... quanto mi manca il jack, se mi porto dietro le cuffie lighting poi non posso collegarle al Mac, se mi porto dietro quelle col jack mi serve l'adattatore per attaccarle all'iPhone, maledetta Apple!!!! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Wuillyc2
25-02-2019, 13:03
passano i giorni e aumenta il feeling col XS, la batteria è il cambiamento più evidente, ho più che raddoppiato l'autonomia che avevo con il SE :sofico:
Mi togliete un dubbio, il FaceID funziona solo con con l'iPhone in verticale? perhcè tenendolo in orizzontale non si blocca, sbaglio qualcosa io?
Ultima cosa, e questa devo proprio dirla.... quanto mi manca il jack, se mi porto dietro le cuffie lighting poi non posso collegarle al Mac, se mi porto dietro quelle col jack mi serve l'adattatore per attaccarle all'iPhone, maledetta Apple!!!! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
solo in verticale funziona.
megamitch
25-02-2019, 17:35
Ultima cosa, e questa devo proprio dirla.... quanto mi manca il jack, se mi porto dietro le cuffie lighting poi non posso collegarle al Mac, se mi porto dietro quelle col jack mi serve l'adattatore per attaccarle all'iPhone, maledetta Apple!!!! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:Apple lo fa apposta per farti comprare quelle Bluetooth.
Simonex84
25-02-2019, 21:26
solo in verticale funziona.
Peccato, speriamo venga inserito lo sblocco in orizzontale in una prossima major di iOS
Simonex84
25-02-2019, 21:27
Apple lo fa apposta per farti comprare quelle Bluetooth.
Le avrei già prese non trovassi la forma degli auricolari Apple la più scomoda mai provata, dopo mezz’ora che le indosso mi fanno male le orecchie.
@Simonex84
... io sono passato alle "Anker Soundcore": suonano meglio, durano di più e con gli adattatori non ti danno fastidio (prese in offerta a 49,98 su amazon prima di natale). Guardati la recensione su rtings.com
Le airpods ormai sono vecchie, devono infatti uscire le "2" apposta per la concorrenza (mentre le Anker sono uscite qualche mese fa)
Kostanz77
25-02-2019, 22:17
@Simonex84
... io sono passato alle "Anker Soundcore": suonano meglio, durano di più e con gli adattatori non ti danno fastidio (prese in offerta a 49,98 su amazon prima di natale). Guardati la recensione su rtings.com
Le airpods ormai sono vecchie, devono infatti uscire le "2" apposta per la concorrenza (mentre le Anker sono uscite qualche mese fa)
le Airpods sono il top altroché......
Su Amazon ci sono tante recensioni non molto positive delle Anker 😂
Trovare difetti alle AirPods non è facile, solo chi ha il padiglione fuori standard può lamentarsi, e in ogni caso ci sono i supporti in gomma che però rendono più macchinosa l’inserimento nella custodia
sicofante
26-02-2019, 00:38
... Ultima cosa, e questa devo proprio dirla.... quanto mi manca il jack, se mi porto dietro le cuffie lighting poi non posso collegarle al Mac, se mi porto dietro quelle col jack mi serve l'adattatore per attaccarle all'iPhone, maledetta Apple!!!! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Simonex84 leggi questo mio pippotto che risale ai tempi del 7, primo telefono senza il jack, e con pochi spiccioli ti passa la paura: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44141343&postcount=2515
Son riuscito a scaricare un app da 250 mega in 4G... come mai?
Han tolto il limite dei 150 mega?
il limite dovrebbe essere sempre 150mb
Ho scaricato alcune immagini su windows, e nonostante si vedesse anteprima in cartella iphone, trascinando sul desktop risulta il file nero.
Uso un visualizzatore di file .HEIC .... e molte immagini si vedono, altre no.
Sapete il motivo?
il limite dovrebbe essere sempre 150mb
Appunto... strano.
1. le Airpods sono il top altroché......
2. Su Amazon ci sono tante recensioni non molto positive delle Anker
1. ho entrambe e le AirPods sono pessime (per i 3 motivi indicati precedentemente se hai letto) nonostante la comodità del produttore ed il logo della Mela che fa molto pandan :D
2. ovunque trovi recensioni pro e contro... non troverai mai in nessun sito SOLO recensioni positive... il problema è la gente che ancora crede alle recensioni :fagiano:
Kostanz77
26-02-2019, 22:00
1. ho entrambe e le AirPods sono pessime (per i 3 motivi indicati precedentemente se hai letto) nonostante la comodità del produttore ed il logo della Mela che fa molto pandan :D
2. ovunque trovi recensioni pro e contro... non troverai mai in nessun sito SOLO recensioni positive... il problema è la gente che ancora crede alle recensioni :fagiano:
vabbè....facciamo che io mi tengo le Airpods e tu le Anker.....
PS: Sei il primo che dice suonano male e sono scomode......poi cosa significa che le Anker durano di più?
Dragonero87
26-02-2019, 23:02
vabbè....facciamo che io mi tengo le Airpods e tu le Anker.....
PS: Sei il primo che dice suonano male e sono scomode......poi cosa significa che le Anker durano di più?
Sinceramente ne ho sentito parlare male anche io delle airpods, che si trova di meglio alla stessa cifra ( ovviamente non "belle" e funzionali come loro) ma come qualità audio ( non me ne sono mai interessato più di tanto non usando cuffie) però mi capita veramente spesso di sentire che hanno una qualità scrausa per quello che costano
Kostanz77
26-02-2019, 23:05
Sinceramente ne ho sentito parlare male anche io delle airpods, che si trova di meglio alla stessa cifra ( ovviamente non "belle" e funzionali come loro) ma come qualità audio ( non me ne sono mai interessato più di tanto non usando cuffie) però mi capita veramente spesso di sentire che hanno una qualità scrausa per quello che costano
per me suonano benissimo, ma anche per tanti amici e persone che conosco......
Le airpods sono belle, comode (almeno per me), intuitive e pratiche nell’utilizzo è tutto quello che volete...ma dai la qualità audio è indecente! Parlando solo di qualità audio spendendo molto meno della metà ci sono prodotti molto migliori. Per sentire musica io non le prenderei mai! Però sono super pratiche e per chiamate, qualche video su YouTube e sentire audio che non necessita di qualità sono il top.
Poi potete dirmi che a voi quella qualità audio sta bene, ma per quello che costano oggettivamente suonano di merda. Poi ripeto che per questo genere di cuffie la qualità audio a mio parere è l’ultimo dei pensieri...
AlexSwitch
27-02-2019, 08:31
Bhè la qualità audio delle AirPods non sarà al top, ma addirittura indecente non lo direi proprio... Sono nella media, senza infamia e senza particolari lodi, un prodotto per non audiofili.
Per il mio orecchio la qualità del suono è medio/alta. Come estetica e praticità sono favolose, configurazione veloce con ogni dispositivo Apple e se usate col Watch sono incredibili. Poi ovviamente si può trovare di meglio.
Le airpods sono belle, comode (almeno per me), intuitive e pratiche nell’utilizzo è tutto quello che volete...ma dai la qualità audio è indecente!
... infatti.
E' che la gente è abituata male e quindi quello che "suona" mediocre è considerato stupefacente solo perchè è venduta da un'azienda "figa"... il che fa capire che la conoscenza/mentalità della popolazione si sta abbassando notevolmente :D
......poi cosa significa che le Anker durano di più?
... l'unica cosa che su delle cuffie BT può "durare" è la carica... quindi io parlo del tempo di ascolto prima che si scarichino (visto che il numero di cicli di ricarica siamo "quasi" alla pari).
Considera che le Airpods le ho prese circa un anno fa e da almeno 6 mesi uso le Anker.
Se dopo una lunga sessione di musica con le Anker (che già quelle non sono ottime) metti le Airpods... fidati che pure tu senti la differenza e ti sembrano delle cuffie cinesi :D
Discorso diverso saranno "forse" le Airpods2 che si legge dovrebbero avere una resa migliore... il che potrebbe anche starci visto che ormai son passati 3 anni dalla presentazione delle attuali.
Le Airpods comunque le tengo perchè tanto un utOnto... che le prende con l'iphone quando lo vendo... lo trovo di sicuro :asd:
Bhè la qualità audio delle AirPods non sarà al top, ma addirittura indecente non lo direi proprio... Sono nella media, senza infamia e senza particolari lodi, un prodotto per non audiofili.
se le usi per la musica secondo me sono un po' deludenti... non mi sembrano molto diverse dalle EarPods con il filo che usavo prima
io ascolto praticamente solo podcast e faccio telefonate quindi vanno benissimo, specialmente come microfono in chiamata almeno stando a quello che mi dice chi c'è dall'altra parte :D
il punto è proprio la comodità e il fatto è che se devo sentire musica per godermela non lo faccio di certo quando sono in mezzo alla strada o in metropolitana ecc. quindi ben venga la praticità delle AirPods anche a discapito di un po' di qualità
l'importante secondo me è avere delle buone cuffie a casa...
Sakurambo
01-03-2019, 08:10
Buon giorno a tutti, disturbo per chiedere alcune informazioni riguardo l'uso dell'iphone, non c'è una discussione ufficile tanto vale scrivere in quella del telefono che sto vagliando di acquistare.
Attualmente ho un lumia 635 che ormai ha fatto i sui anni e comincia a soffrire, sia di batteria, che di carenza di aggiornamenti app; mio malgrado dovrò cambiare, mi vien l'orticaria ma tra i due mali ritengo il minore ios.
Quello che mi interessa è capire quanto potrà essere integrato il nuovo cellulare in un sistema windows che ho in ufficio ed a casa, per questo descrivo le mie esigenze e vi chiedo cortesemente delle informazioni, che magari a voi sembreranno banali.
Attualmente ho un account hotmail, che uso per la rubrica, il calendario, onedrive e la posta di un certo tipo, fondamentalmente nient'altro, solo che ovvimente quello che ho nel pc del lavoro è sincronizzato sia a casa che sul cellulare.
Se passo a ios cosa succede di tutto questo?
1) one drive esiste come app quindi non dovrebbe cambiarmi molto.
2) una volta trasferita la rubrica che se non erro viene salvata nel'icloud, quando implementerò un contatto con mail nel cellulare comparirà anche in outlook; considerate che non implemento mai contatti da pc.
3) le mail saranno sincronizzate o dovrò usare l'app di outlook sul cellulare?
4) esco e faccio foto di un cantiere, rientro in ufficio, come le rendo subito utilizzabili per me o un mio dipendente?
Gradirei non dove installare in ogni postazione itunes.
Grazie delle prime info.
sicofante
02-03-2019, 01:43
:yeah: Stanno arrivandoooooo .. https://www.iphoneitalia.com/691215/airpods-2-29-marzo-2019 :yeah:
Kostanz77
02-03-2019, 03:39
:yeah: Stanno arrivandoooooo .. https://www.iphoneitalia.com/691215/airpods-2-29-marzo-2019 :yeah:
più verosimile che facciano la presentazione solo del case a ricarica induttiva e le nuove Airpods lanciate ad ottobre con Apple Watch 5
basta che ne migliorino la qualità audio....queste attuali fanno....non mi esprimo..
milanok82
02-03-2019, 10:39
Buon giorno a tutti, disturbo per chiedere alcune informazioni riguardo l'uso dell'iphone, non c'è una discussione ufficile tanto vale scrivere in quella del telefono che sto vagliando di acquistare.
Attualmente ho un lumia 635 che ormai ha fatto i sui anni e comincia a soffrire, sia di batteria, che di carenza di aggiornamenti app; mio malgrado dovrò cambiare, mi vien l'orticaria ma tra i due mali ritengo il minore ios.
Quello che mi interessa è capire quanto potrà essere integrato il nuovo cellulare in un sistema windows che ho in ufficio ed a casa, per questo descrivo le mie esigenze e vi chiedo cortesemente delle informazioni, che magari a voi sembreranno banali.
Attualmente ho un account hotmail, che uso per la rubrica, il calendario, onedrive e la posta di un certo tipo, fondamentalmente nient'altro, solo che ovvimente quello che ho nel pc del lavoro è sincronizzato sia a casa che sul cellulare.
Se passo a ios cosa succede di tutto questo?
1) one drive esiste come app quindi non dovrebbe cambiarmi molto.
2) una volta trasferita la rubrica che se non erro viene salvata nel'icloud, quando implementerò un contatto con mail nel cellulare comparirà anche in outlook; considerate che non implemento mai contatti da pc.
3) le mail saranno sincronizzate o dovrò usare l'app di outlook sul cellulare?
4) esco e faccio foto di un cantiere, rientro in ufficio, come le rendo subito utilizzabili per me o un mio dipendente?
Gradirei non dove installare in ogni postazione itunes.
Grazie delle prime info.
Ti rispondo per ogni punto:
1)si c’è OneDrive per iOS
2)Non è obbligatorio salvare i contatti nella rubrica di ICloud puoi continuare a salvare ogni contatto sulla rubrica di outlook,disattivando la rubrica dalle impostazioni su iCloud
(Mettere in off questo tasto nell’immagine):
https://i.ibb.co/R29Pnq3/78271298-8-AC7-47-DD-ACF2-5-D12-E3144-EAB.jpg (https://ibb.co/R29Pnq3)
e sincronizzando la rubrica di outlook nel momento che aggiungi l’account(mettere in on questo tasto nell’immagine):
https://i.ibb.co/YD87wK0/9-CE6-EF99-202-C-4086-BFCB-D26-E6-E41-D5-DF.jpg (https://ibb.co/YD87wK0)
3)per le mail puoi usare o il client di Microsoft oppure quello che c’è su iOS e che si chiama mail e anche quest’ultimo caso avrai le mail Push
4)Per le foto puoi fare che installi onedrive attivi la sincronizzazione del rullino e poi installi onedrive sul pc sincronizzando la cartella dove onedrive da iOS carica le foto e che è la cartella rullino creata in automatico.
Sakurambo
04-03-2019, 11:18
1)si c’è OneDrive per iOS
Perfetto questa era l'unica cosa di cui ero sicuro.
2)Non è obbligatorio salvare i contatti nella rubrica di ICloud puoi continuare a salvare ogni contatto sulla rubrica di outlook,disattivando la rubrica dalle impostazioni su iCloud
(Mettere in off questo tasto nell’immagine):
https://i.ibb.co/R29Pnq3/78271298-8-AC7-47-DD-ACF2-5-D12-E3144-EAB.jpg (https://ibb.co/R29Pnq3)
e sincronizzando la rubrica di outlook nel momento che aggiungi l’account(mettere in on questo tasto nell’immagine):
https://i.ibb.co/YD87wK0/9-CE6-EF99-202-C-4086-BFCB-D26-E6-E41-D5-DF.jpg (https://ibb.co/YD87wK0)
Dovresti spiegarmi meglio; io oggi salvo i miei contatti nel cellulare, automaticamente viene aggiornata la rubrica contatti di microsoft legata all'account della mia mail, se cambiassi cellulare o dovessi resettarlo, mi basterrebbe reinserire l'account e avrei nuovamente la rubrica.
Se faccio come suggerisci tu, il nuovo numero che salvo sul cellulare dove viene archiviato per un ripristino futuro o nel caso in cui cambiassi iphone?
Se ho capito bene dovrei creare un account per apple e poi inserire un secondo account esistente: quello microsoft, poi disabilitare la sincronizzazione del primo a favore del secondo.
Questo mi permetterebbe di avere Contatti su windows aggiornato e dovrei usare quell'account per ripristinare la rubrica in caso di necessità.
Potrei tenerli attivi tutti e due e quindi avere due account aggiornati?
Spero di non fare confusione.
3)per le mail puoi usare o il client di Microsoft oppure quello che c’è su iOS e che si chiama mail e anche quest’ultimo caso avrai le mail Push
Qui mi stai dicendo di usare l'app di microsoft invece di quella nativa di ios, così avrei le mail sempre sincronizzate tra pc e cell.
4)Per le foto puoi fare che installi onedrive attivi la sincronizzazione del rullino e poi installi onedrive sul pc sincronizzando la cartella dove onedrive da iOS carica le foto e che è la cartella rullino creata in automatico.
Immaginavo una risposta simile, nessun passaggio diretto?
P.S.
Mi ero dimenticato di chiedere del calendario, fondamentale, tutti gli appuntamenti le scadenze ora le ho su Calendario di Win e me le trovo ovunque e si sincronizzano, in questo caso esisterebbe l'app di microsoft anche su ios????
Ciao Sakurambo, anticipo milanok82 nella risposta per fare un po' di chiarezza.
Usando un iPhone (o un prodotto Apple in genere) dovrai comunque avere un account iCloud ma questo non vuol dire che deve essere il tuo account principale per il salvataggio delle varie informazioni (rubrica, calendari, foto ecc...).
Riguardo la tua domanda 2 semplicemente, una volta registrati gli account, puoi impostare liberamente la rubrica da usare. Per farti un esempio io ho un account iCloud, uno Gmail ed uno Hotmail. Posso dire al sistema di salvare su uno dei 3 a scelta senza problemi. Nel tuo caso sceglierai di usare l'account Hotmail che rimarrà automaticamente sincronizzato come già stai facendo. Questo vale anche per il tuo P.S. cioè i calendari, che di base funzionano allo stesso modo.
Per il client di posta puoi usare indifferentemente Outlook o Mail (il client predefinito di iOS). Io onestamente li uso entrambi (Outlook per quella del lavoro, un account Exchange) e mail per gli altri account personali. Gli account ormai sono tutti IMAP per cui sono sempre sincronizzati tra i vari device, indipendentemente dal programma che usi (ce ne sono moltissimi, alcuni molto validi).
Per le foto in realtà è un processo automatico. Tu imposti OneDrive per caricare le tue foto (mi sembra puoi scegliere se usare solo il Wi-Fi o anche la rete cellulare) ed ogni scatto che fai verrà automaticamente salvato sul cloud. Personalmente io uso la libreria di iCloud ma ho comunque abilitato il caricamento su Google Drive perchè "nonsisamai"!
Spero di aver spiegato tutto chiaramente, in caso chiedi pure.
scusate raga ma l'apple watch dopo il collegamento iniziale di configurazione con il telefono come ne resta connesso? vedo che il bluetooth è spento lol
milanok82
04-03-2019, 13:04
Dovresti spiegarmi meglio; io oggi salvo i miei contatti nel cellulare, automaticamente viene aggiornata la rubrica contatti di microsoft legata all'account della mia mail, se cambiassi cellulare o dovessi resettarlo, mi basterrebbe reinserire l'account e avrei nuovamente la rubrica.
Se faccio come suggerisci tu, il nuovo numero che salvo sul cellulare dove viene archiviato per un ripristino futuro o nel caso in cui cambiassi iphone?
Se ho capito bene dovrei creare un account per apple e poi inserire un secondo account esistente: quello microsoft, poi disabilitare la sincronizzazione del primo a favore del secondo.
Questo mi permetterebbe di avere Contatti su windows aggiornato e dovrei usare quell'account per ripristinare la rubrica in caso di necessità.
Potrei tenerli attivi tutti e due e quindi avere due account aggiornati?
Spero di non fare confusione.
Allora tu l'account iCloud lo devi fare comunque appena compri l'iPhone.
Detto ciò visto che tu fino ad oggi non hai un account iCloud e quindi non hai dati su quell'account e ne ti interessa averli(come ad esempio la rubrica) allora una volta che hai fatto l'accesso con il tuo account iCloud il tuo obbiettivo è sincronizzati mail,rubrica e calendario di outlook.Bene allora i passi da fare sono andare in:
1)Impostazioni-cliccare sul tuo account apple-icloud e disattivare la rubrica iCloud.Facendo cosi tu non avrai sul telefono i contatti esistenti su iCloud(ma visto che non hai mai avuto un account iCloud a te non cambia)e ne in futuro appena aggiungerai un contatto sull'iPhone verrà salvato sulla rubrica dell'account iCloud.
2)A questo punto devi aggiungere il tuo account Outlook:
Impostazioni-Password e account-Aggiungi contatti.Appena hai aggiunto il contatto ti verra chiesto cosa sincronizzare di questo account e tu ovviamente accendi i tasti(mettere su verde) di:
a)Posta
b)Contatti
c)Calendari
e se ti serve, anche
d)Promemoria
c)note
Ad esempio nel mio caso tengo attivo solo la posta:
https://i.ibb.co/k10c1yN/20190304-123916000-i-OS.jpg (https://ibb.co/k10c1yN)
Seguendo questi passi avrai che i contatti che aggiungi da iPhone vengono salvati automaticamente sulla rubrica di outlook e se utilizzi lo stesso account su windows li avrai la rubrica uguale a quella su iPhone.
Forse tu per avere due account attivi intendi salvare la rubrica sia su iCloud che su outlook?Se intendi dire questo la risposta è no la rubrica può essere salvata solo su un account.Nel caso in cui invece tu vorresti avere le rubriche di diversi account ad esempio :gmail,icloud,outlook dovresti abilitare la sincronizzazione dei contatti su tutti questi account(tasto impostato su verde) e non disattivarla, ma questo serve per caricare contatti inseriti al di fuori dall'iphone,poichè se aggiungi un contatto da iPhone allora visto che la sincronizzazione dei contatti è attiva su tutti gli account(presi nell'esempio: gmail,icloud,outlook)dove salva l'phone quel contatto che aggiungo?su quale dei tre account?La risposta è che li salverà su quell'account che è impostato come principale e lo si imposta da:impostazioni-contatti-Account di default.
Qui mi stai dicendo di usare l'app di microsoft invece di quella nativa di ios, così avrei le mail sempre sincronizzate tra pc e cell.
É indifferente usare mail o outlook ai fini della sincronizzazione, mentre se usi anche il calendario allora ti conviene usare l'app outlook che gestisce la mail e il calendario.Riguardo sempre al calendario se è attivata la sincronizzazione vedrai comunque gli eventi nell'app calendario i Ios.P.s io non uso il calendario di windows 10 e non so se tu ti riferisca a quello del sistema operativo o a quello di outlook e non so se sono la stessa cosa.(ma dovrebbe essere lo stesso se si utilizza lo stesso account).So che l'app outlook ha anche il calendario quindi o usi questo dell'app outlook o il calendario di iOS, l'importante è attivare la sincronizzazione del calendario nell'account e settare come default il calendario del tuo account Microsoft in impostazioni-calendario se e solo se utilizzi il calendario di iOS, mentre se utilizzi il calendario dell'app outlook non c'è bisogno di attivare la sincronizzazione del calendario dall'account.
https://i.ibb.co/ZRQSQ78/20190304-135223000-i-OS.jpg (https://ibb.co/ZRQSQ78)
immaginavo una risposta simile, nessun passaggio diretto?
É il metodo più veloce che esiste,non ci sono altri metodi più immediati neanche su Android.Se devi caricarle quando sei fuori e quindi sotto rete mobile in onedrive devi attivare il caricamento sotto rete mobile.
Sakurambo
04-03-2019, 17:15
@milanok82 @Rinha
Grazie ad entrambi, siete stati davvero esaustivi, dopo la prima risposta avevo già provato ad abilitare outlook sul tablet ed ho visto come funzionava.
Il tutto sembra funzionare, per quanto riguarda la rubrica e gli account, ho una situazione nettamente più semplice di quelle descritte: account unico con rubrica telefonica e calendario annesso.
Le altre mail di servizio etc me le leggo solo sul pc di casa :)
Grazie ancora
P.s.
Effettivamente si puo usare anche l’app di posta e calendario di ios, sembra che si sincronizzi tutto.
arkantos91
07-03-2019, 20:17
Ciao, per avere la ricarica rapida basta acquistare questo?
https://www.apple.com/it/shop/product/MU7V2ZM/A/alimentatore-usb%E2%80%91c-da-18w?fnode=97
Il cavo che ho già va bene, invece, potete confermare?
shoxblackify
07-03-2019, 21:21
si, questo caricatore va bene
ma il cavo che hai, qual'è?
arkantos91
07-03-2019, 23:11
si, questo caricatore va bene
ma il cavo che hai, qual'è?
Quello che stava nella confezione dell'XS assieme al caricatore lento da 5W.
Lo userei assieme al caricatore da 18W mentre comprerei un altro cavo (questo (https://www.amazon.it/RAMPOW-Lightning-Certificato-iPhone-Intrecciato/dp/B01GRKDCYM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1551991305&sr=8-3&keywords=cavo%2Busb%2Blightning&th=1)) da usare in macchina per Apple Car Play.
Si può fare?
EDIT: l'hanno pensata bene... il cavo che ho col 5W non va bene perché è lightning --- USB... mentre col caricatore rapido ci vuole il lightning --- tipo C.
Furbi!
milanok82
08-03-2019, 16:32
Ultimamente non mi compaiono più i codici di sicurezza degli sms come suggerimento nella tastiera.Ce un modo per risolvere?succede anche a voi?Non so se è stato l’aggiornamento a iOS 12.1.4 a non fare funzionare più questa funzione.
shoxblackify
08-03-2019, 21:13
Quello che stava nella confezione dell'XS assieme al caricatore lento da 5W.
Lo userei assieme al caricatore da 18W mentre comprerei un altro cavo (questo (https://www.amazon.it/RAMPOW-Lightning-Certificato-iPhone-Intrecciato/dp/B01GRKDCYM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1551991305&sr=8-3&keywords=cavo%2Busb%2Blightning&th=1)) da usare in macchina per Apple Car Play.
Si può fare?
EDIT: l'hanno pensata bene... il cavo che ho col 5W non va bene perché è lightning --- USB... mentre col caricatore rapido ci vuole il lightning --- tipo C.
Furbi!
Non va bene quel cavo . Per la rapida serve il cavo USB -C e con caricatore annesso.
EDIT: l'hanno pensata bene... il cavo che ho col 5W non va bene perché è lightning --- USB... mentre col caricatore rapido ci vuole il lightning --- tipo C
... il carica ed il cavo "Apple" sono e rimarranno nella scatola per sempre :D
... io ho preso il cavo con angolatura a 90 gradi di 50cm:
- https://www.amazon.it/LbojailiAi-Forma-Angolo-Ricarica-Rapida/dp/B07L2ZPTN9/
... ma io in auto ho USB e Wireless:
- https://cdn.shopify.com/s/files/1/2611/6044/products/46662211_1024x1024.jpg
... e a casa uso questo:
- https://www.amazon.it/Anker-PowerPort-Caricatore-Samsung-PowerIQ/dp/B01KUV3Q0O/
P.S. per Natale prox mi compro questo però :asd:
- https://www.amazon.com/DCI-Multicolor-Christmas-Charging-Compatible/dp/B00OSBXS06
Ultimamente non mi compaiono più i codici di sicurezza degli sms come suggerimento nella tastiera.Ce un modo per risolvere?succede anche a voi?Non so se è stato l’aggiornamento a iOS 12.1.4 a non fare funzionare più questa funzione.
anche io lo stesso problema..ma solo con whatsapp il resto mi suggerisce il codice ricevuto via sms
Adreno Cromo
11-03-2019, 21:44
Passato da 7 a XS da venerdì scorso, prestazioni a parte, ero un pò preoccupato per il notch e per la perdita del tasto "fisico".
In realtà usandolo la rientranza non mi da, ormai, più nessun fastidio, con un effetto di barra informazioni addirittura piacevole alla vista.
Per quanto riguarda la perdita del tasto home, credo di averla metabolizzata nel giro di qualche ora.
Noto invece una spiacevole pesantezza, soprattutto in questi giorni in cui lo sto piano piano scoprendo mi stanca a tenerlo in mano.
Dragonero87
11-03-2019, 22:37
Passato da 7 a XS da venerdì scorso, prestazioni a parte, ero un pò preoccupato per il notch e per la perdita del tasto "fisico".
In realtà usandolo la rientranza non mi da, ormai, più nessun fastidio, con un effetto di barra informazioni addirittura piacevole alla vista.
Per quanto riguarda la perdita del tasto home, credo di averla metabolizzata nel giro di qualche ora.
Noto invece una spiacevole pesantezza, soprattutto in questi giorni in cui lo sto piano piano scoprendo mi stanca a tenerlo in mano.
Ho fatto lo stesso passaggio e il peso e ancora un bel problema dopo mesi.. Ne facessero uno più leggero lo cambierei domani.
Io lo tengo su col mignolo nella parte bassa e mi devasta il dito dopo dopo un po'..
Fatemi capire.... :muro:
Dopo i mille vincoli e blocchi imposti da apple... avevo bisogno di una canzone su iphone... tra l'altro mp3 regolarmente acquistato da amazon..
Non ci provo nemmeno a collegare iphone a pc e cercare di passare l'mp3.
Procedo direttamente ad inviare il file tramite gmail... apro gmail su iphone, sento mp3... MA NON POSSO SALVARLO SU IPHONE???
Vi prego ditemi che non è un altro blocco by apple, ma è un bug e che si possono salvare i files di gmail su iphone :read:
megamitch
14-03-2019, 22:34
Fatemi capire.... :muro:
Dopo i mille vincoli e blocchi imposti da apple... avevo bisogno di una canzone su iphone... tra l'altro mp3 regolarmente acquistato da amazon..
Non ci provo nemmeno a collegare iphone a pc e cercare di passare l'mp3.
Procedo direttamente ad inviare il file tramite gmail... apro gmail su iphone, sento mp3... MA NON POSSO SALVARLO SU IPHONE???
Vi prego ditemi che non è un altro blocco by apple, ma è un bug e che si possono salvare i files di gmail su iphone :read:Se l'hai nella app di mail allora è già su iPhone. Cosa vorresti fare?
ma se guardo un video da netflix, youtube o qualsiasi altre sorgente, il notch scompare vero?
ma se guardo un video da netflix, youtube o qualsiasi altre sorgente, il notch scompare vero?
dipende
puoi guardarlo completamente fullscreen e da uno dei lati ti rimane il notch, se no viene centrato nello schermo con bande nere laterali e quindi non ti accorgi di niente
io generalmente lo vedo così
Il notch non può scomparire, o viene messo anche dalla parte opposta per seguire la simmetria, o altrimenti come potrebbe sparire? Sotto di esso ci sono le sensoristiche e soprattutto il faceid che occupa notevole spazio.
Se l'hai nella app di mail allora è già su iPhone. Cosa vorresti fare?
Uso app gmail.
E cercando nel telefono, l'mp3 non c'è.
Oppure mi stò perdendo in un bicchier d'acqua?
megamitch
15-03-2019, 14:45
Uso app gmail.
E cercando nel telefono, l'mp3 non c'è.
Oppure mi stò perdendo in un bicchier d'acqua?
non c'è perchè iOS non prevede il concetto di FileSystem.
il file risiede all'interno della propria APP, nel tuo caso gmail. Prova a vedere se ci sono opzioni per aprirlo con un'altra APP (a caso, VLC ?); in quel caso poi lo ritroverai anche (viene copiato) dentro la applicazione VLC.
Tra l'altro questa cosa io l'ho sempre criticata (ho due iPAD) in quanto ti crea doppioni di files inutilmente.
non c'è perchè iOS non prevede il concetto di FileSystem.
il file risiede all'interno della propria APP, nel tuo caso gmail. Prova a vedere se ci sono opzioni per aprirlo con un'altra APP (a caso, VLC ?); in quel caso poi lo ritroverai anche (viene copiato) dentro la applicazione VLC.
Tra l'altro questa cosa io l'ho sempre criticata (ho due iPAD) in quanto ti crea doppioni di files inutilmente.
Grazie per le info.
Aggiungerei "pazzesco" il concetto di gestione files in iphone.
Veramente scoordinato, scomodo, stupidissimo.... :doh:
Per me lo fanno apposta. Gli addetti apple hanno un ios normale e diverso dalla gente. Ci vogliono tenere capre.
Bèèèèèèè, voi non vi sentite un po capre con certe funzioni di iphone?
io dopo mille anni di android, si.
Bèèè-èèè-è-è-è-èè
Phoenix Fire
15-03-2019, 15:56
Grazie per le info.
Per me lo fanno apposta. Gli addetti apple hanno un ios normale e diverso dalla gente. Ci vogliono tenere capre.
Bèèè-èèè-è-è-è-èè
apple ha il suo modo di farti fare le cose, se lo segui funziona tutto, se non lo segui (o non lo puoi seguire, dovendo fare una cosa diversa) avrai solo problemi. L'unico modo di passare dati da pc a iPhone è passarlo sull'app dove devi usarlo, nel caso di mp3 dovresti mandartela tramite iTunes
Attenzione non sto giustificando niente, sto solo esponendo cosa apple ha deciso
Adreno Cromo
15-03-2019, 18:28
Grazie per le info.
Bèèè-èèè-è-è-è-èè
No...non è limitato rispetto ad android, anzi, è solo che iOS le cose si fanno in maniera diversa.
@wikkle: per avere le canzoni su iPhone devi passare da iTunes (è così da quando esiste l’iPod)...se non ti sta bene per quale ragione hai preso un iPhone o comunque continui ad usarlo? Prenditi un Android e vivi sereno.
megamitch
16-03-2019, 08:29
Per avere musica sulla app musica di Apple devi fare il passaggio assurdo via iTunes.
In alternativa puoi utilizzare una altra applicazione, ad esempio VLC.
Non ho installato la app Gmail, uso mail di Apple ma credo che il procedimento sia uguale.
Selezione del file, apri in file e salva in questo iPad - cartella VLC.
Ora hai una copia del file dentro VLC.
Se esiste in Gmail la opzione diretta apri in VLC puoi usare direttamente quella.
Se in Gmail non esiste nessuna di queste opzioni hai due strade:
- inizi ad usare mail
- usi applicazioni tipo Dropbox, OneDrive
In ogni caso senza iTunes scordati di usare la app musica, ma tanto esistono validissime alternative come appunto VLC.
Ciao
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Phoenix Fire
16-03-2019, 09:41
No...non è limitato rispetto ad android, anzi, è solo che iOS le cose si fanno in maniera diversa.
dal vangelo secondo steve :mc:
iOS è molto più limitato di android, il dato è oggettivo, con iOS si possono fare meno cose, o comunque molte cose hanno un solo modo di essere fatte (vedi il discorso che i file sono visibili all'interno dell'app in cui sono copiati e basta per dire). Questi limiti sono però anche la ragione della sua solidità, ci sono pro e contro ovviamente, e comunque nonostante questi limiti iOS copre i bisogni del 90% degli utilizzatori quindi non è un così grave difetto.
Ginopilot
16-03-2019, 12:45
Diciamo pure il 99%. Perché un conto è avere un bisogno, altro è crearselo di proposito.
@wikkle: per avere le canzoni su iPhone devi passare da iTunes (è così da quando esiste liPod)...se non ti sta bene per quale ragione hai preso un iPhone o comunque continui ad usarlo? Prenditi un Android e vivi sereno.
Appoggione
Diciamo pure il 99%. Perché un conto è avere un bisogno, altro è crearselo di proposito.
Appoggione 2
Phoenix Fire
18-03-2019, 08:16
dai, copiare mp3 della propria collezione sul telefono non mi sembra un bisogno così "creato apposta"
dai, copiare mp3 della propria collezione sul telefono non mi sembra un bisogno così "creato apposta"
sarà che per me, nel 2019, "trascinare" un file in un dispositivo esterno è inconcepibile (una delle cose che più mi infastidisce...), quindi usare itunes PER ME è la cosa più comoda in assoluto. ma sono mie esigenze, per questo dicevo di usare android se non sta bene la cosa
megamitch
18-03-2019, 10:50
sarà che per me, nel 2019, "trascinare" un file in un dispositivo esterno è inconcepibile (una delle cose che più mi infastidisce...), quindi usare itunes PER ME è la cosa più comoda in assoluto. ma sono mie esigenze, per questo dicevo di usare android se non sta bene la cosa
non usi chiavette usb o dischi esterni ?
non usi chiavette usb o dischi esterni ?
a volte si, ma non per le canzoni...ovvio che se devo trasferire un documento uso pennette (se non si trasferisce da prodotto apple a prodotto apple), ma non per la musica.
si stava parlando di file mp3 se non sbaglio :) e quelli in mobilità li tengo sull'ipod (che non cambio solo perchè tutti gli altri lettori con qualità superiore richiedono il trasferimento manuale...allucinante per quanto mi riguarda)
megamitch
18-03-2019, 11:10
a volte si, ma non per le canzoni...ovvio che se devo trasferire un documento uso pennette (se non si trasferisce da prodotto apple a prodotto apple), ma non per la musica.
si stava parlando di file mp3 se non sbaglio :) e quelli in mobilità li tengo sull'ipod (che non cambio solo perchè tutti gli altri lettori con qualità superiore richiedono il trasferimento manuale...allucinante per quanto mi riguarda)
non capisco perchè trovi allucinante la modalità di interfacciamento standard tra due dispositivi, supportata da qualsiasi sistema operativo e quindi di facile utilizzo per chiunque, mentre elogi una modalità di trasferimento proprietaria e dedicata ad un unica tipologia di dispositivi.
E' come se preferissi un'auto con l'acceleratore a sinistra dove tutte le altre lo hanno a destra.
Gli standard sono importanti, in tutti i campi.
Simonex84
18-03-2019, 11:26
non capisco perchè trovi allucinante la modalità di interfacciamento standard tra due dispositivi, supportata da qualsiasi sistema operativo e quindi di facile utilizzo per chiunque, mentre elogi una modalità di trasferimento proprietaria e dedicata ad un unica tipologia di dispositivi.
E' come se preferissi un'auto con l'acceleratore a sinistra dove tutte le altre lo hanno a destra.
Gli standard sono importanti, in tutti i campi.
Io credo di aver capito, perchè faccio anche io così, su iTunes ho la mia bella libreria musicale organizzata in playlist, collego iPad/iPhone/iPod, si sincronizza e basta, ho la musica sul dispositivo.
Chi gestisce la musica a cartelle su file system, deve aggiungere "a mano" la canzone pippo.mp3 nella cartella pluto, e le canzoni da aggiungere sono 100 da mettere in 10 cartelle differenti?
non capisco perchè trovi allucinante la modalità di interfacciamento standard tra due dispositivi, supportata da qualsiasi sistema operativo e quindi di facile utilizzo per chiunque
Ma perchè è un assuefatto e assopito totalmente dall'apple style.
Qualsiasi cosa senza senso che apple fà, loro la trovano perfetta, semplice, intutitiva....
E come pappagalli riportano frasi a stampino, riportate da cugino in cugino.... e cercano di far presa sulla massa, ostentando un comportamento di superiorità e cercando di far sentire chi non la pensi come loro, degli inadatti, vecchi e tecnologicamente arretrati...
Purtroppo la realtà è ben diversa, ma ormai quest'esercito di apple fanboy è stato creato e apple ha il controllo totale sulle loro menti.
La cosa che non riuscirò mai a capire e se Apple se la ride di nascosto, facendo quelle assurdità di limitazioni... oppure se proprio chi ha il potere decisionale in Apple per queste cose, è così veramente..
megamitch
18-03-2019, 12:45
Qualsiasi cosa senza senso che apple fà, loro la trovano perfetta, semplice, intutitiva....
E come pappagalli riportano frasi a stampino, riportate da cugino in cugino.... e cercano di far presa sulla massa, ostentando un comportamento di superiorità e cercando di far sentire chi non la pensi come loro, degli inadatti, vecchi e tecnologicamente arretrati...
Purtroppo la realtà è ben diversa, ma ormai quest'esercito di apple fanboy è stato creato e apple ha il controllo totale sulle loro menti.
La cosa che non riuscirò mai a capire e se Apple se la ride di nascosto, facendo quelle assurdità di limitazioni... oppure se proprio chi ha il potere decisionale in Apple per queste cose, è così veramente..
hai poi provato la procedura che ti ho suggerito per copiare gli mp3 dalla mail ? purtroppo non funziona con la app musica standard ma con le altre va.
megamitch
18-03-2019, 12:47
Io credo di aver capito, perchè faccio anche io così, su iTunes ho la mia bella libreria musicale organizzata in playlist, collego iPad/iPhone/iPod, si sincronizza e basta, ho la musica sul dispositivo.
Chi gestisce la musica a cartelle su file system, deve aggiungere "a mano" la canzone pippo.mp3 nella cartella pluto, e le canzoni da aggiungere sono 100 da mettere in 10 cartelle differenti?
Non ho detto che sia scomoda, ho detto che sembra assurdo non poter fare altrimenti, mica tutti hanno le stesse abitudini.
Inoltre, non sono sicuro per la musica ma lo sono per le foto: se sincronizzi una foto su iPhone poi NON la puoi cancellare direttamente da iPhone, puoi solo "de-sincronizzarla" ricollegando il dispositivo al computer. Immagino sia lo stesso per la musica. Mi sembra idiota sta cosa. Succedeva sicuramente con iOS 9 o 10, poi ho rinunciato.
hai poi provato la procedura che ti ho suggerito per copiare gli mp3 dalla mail ? purtroppo non funziona con la app musica standard ma con le altre va.
Si, ma non mi fà salvare il file su iphone.
Posso o copiarlo... oppure salvarlo su iphone, ma poi non fà proseguire.
Per scelta e in quanto non mi son mai serviti, non uso servizi cloud nè tantomeno itunes.
Esatto, e quando di canzoni ne hai un po’ più di 100 (anche solo qualche migliaio), gestire tutto a mano è follia pura e non ho tempo da sprecare.
@wikkle: ancora non mi è ben chiaro come mai tu sia costretto ad usare un iPhone...geniale :)
Il fatto che un mp3 non si apra con "Musica" lo trovo assolutamente normale, sarebbe come pretendere che Netflix leggesse un video scaricato da Youtube.
Per il resto trovo anche abbastanza sterili le polemiche degli ultimi post. Ad Apple si posso additare numerosi difetti ma ha sempre mantenuto una certa chiarezza di base. NON esiste un File Manager propriamente tale ed alcune operazioni vanno eseguite con la loro logica. E' così da 10 anni e se si sceglie di entrare nel loro universo bisogna mettersi l'anima in pace ed adattarsi. Tanto per fare un altro esempio è come trasferirsi in Inghilterra e lamentarsi che guidano a sinistra ed hanno i piedi invece dei centimetri...
Esatto, e quando di canzoni ne hai un po’ più di 100 (anche solo qualche migliaio), gestire tutto a mano è follia pura e non ho tempo da sprecare.
Ah tu non hai tempo da sprecare??? ahahahha ma è fantastico.
C'ho perso 2 giorni per cercare di inserire 1 cavolo di mp3 in un video. Senza risultato, ovviamente, se non passi di itunes.
@wikkle: ancora non mi è ben chiaro come mai tu sia costretto ad usare un iPhone...geniale :)
Non son costretto, ma dopo anni di soddisfazioni e semplicità di utilizzo con android, era arrivato il momento di provare questo famosissimo e utilizzatissimo iphone.
Quindi stò scoprendo man mano lo utilizzo, tutti gli imbarazzanti (e spesso taciuti) vincoli degli iphone.
Ma per quel poco che lo suo, un telefono (visto che lavoro tutto il giorno al computer) poco mi interessa... ma questi vincoli fanno solo arrabbiare che nel 2019 un telefono abbia certi vincoli assurdi, la gente prosegue come un gregge ad acquistarlo e tutti muti. Va bene così. Zitti.
Compro un telefono da 1500 euro, devo passare una foto in fretta da pc a iphone... NON SI PUO'. E zitti si deve stare.... a cuccia. Perchè ciò che fà Apple è sempre perfetto e non si può cambiare.
C'ho perso 2 giorni per cercare di inserire 1 cavolo di mp3 in un video. Senza risultato, ovviamente, se non passi di itunes.
Non son costretto, ma dopo anni di soddisfazioni e semplicità di utilizzo con android, era arrivato il momento di provare questo famosissimo e utilizzatissimo iphone.
Quindi stò scoprendo man mano lo utilizzo, tutti gli imbarazzanti (e spesso taciuti) vincoli degli iphone.
Ma per quel poco che lo suo, un telefono (visto che lavoro tutto il giorno al computer) poco mi interessa... ma questi vincoli fanno solo arrabbiare che nel 2019 un telefono abbia certi vincoli assurdi, la gente prosegue come un gregge ad acquistarlo e tutti muti. Va bene così. Zitti.
Compro un telefono da 1500 euro, devo passare una foto in fretta da pc a iphone... NON SI PUO'. E zitti si deve stare.... a cuccia. Perchè ciò che fà Apple è sempre perfetto e non si può cambiare.
Madonna mi sembrano i discorsi di 10 anni fa! Non è un discorso di "perfezione" semplicemente è un sistema "chiuso" che prevede si facciano le cose a modo suo. Se non lo sapevi il problema è tuo che hai comprato il prodotto sbagliato.
Riguardo al portare un file sul pc se tu avessi avuto un Mac saresti rimasto sorpresso dalla rapidità e facilità uso di Airdrop.
Da parte mia utilizzo entrambi i sistemi (sia android/iOS che windows/MacOS) e ognuno di loro ha dei pro e dei contro. Nel mio caso mi sono organizzato con iCloud per cui se devo spostare un file non faccio altro che copiarlo nella cartella relativa.
Simonex84
18-03-2019, 14:39
comprati un Mac :asd: :asd: :sofico:
poi, hai presente che siamo nel 2019? usa il CLOUD!!!! ah no tu il cloud (e iTunes) non lo usi perchè adesso va di moda essere anticonformista :D :D
Boh, hai ragione. Sono un pecorone.
Ps: se devo passare una foto uso AirDrop o telegram, questione di 1 secondo scarso...idem se devo passare qualsiasi documento/file(AirDrop o telegram)...per la musica ho tutta la libreria su iTunes, quindi basta che attacco l’ipod con il cavo e fa tutto da solo...
Pps: certo che un po’ te la sei cercata eh...per quale motivo cambiare se ti trovavi bene con altro? Mah. Io non mi prendo un Android per poi dire che non mi piace e non mi trovo ed è assurdo...però c’è da dire che sono un pecorone :D
Boh, hai ragione. Sono un pecorone.
Ps: se devo passare una foto uso AirDrop o telegram, questione di 1 secondo scarso...idem se devo passare qualsiasi documento/file(AirDrop o telegram)...per la musica ho tutta la libreria su iTunes, quindi basta che attacco l’ipod con il cavo e fa tutto da solo...
Pps: certo che un po’ te la sei cercata eh...per quale motivo cambiare se ti trovavi bene con altro? Mah. Io non mi prendo un Android per poi dire che non mi piace e non mi trovo ed è assurdo...però c’è da dire che sono un pecorone :D
Ma guarda, secondo me ci può stare il voler provare qualcosa di nuovo. Alla fine fa sempre bene conoscere tutto quello che il mercato può offrire. Certo, bisogna essere consapevoli di quello che si compra e capire che non si possono fare le stesse cose nello stesso identico modo.
P.S. Ormai uso Apple Music da un paio di anni e non scarico un mp3 da almeno altri 5...
megamitch
18-03-2019, 14:55
Si, ma non mi fà salvare il file su iphone.
Posso o copiarlo... oppure salvarlo su iphone, ma poi non fà proseguire.
Per scelta e in quanto non mi son mai serviti, non uso servizi cloud nè tantomeno itunes.
Strano, sul mio iPAD faccio salva su iPad -> scelgo la folder VLC e me lo ritrovo dentro la APP VLC.
Però io uso "mail" di apple come programma, non Gmail.
megamitch
18-03-2019, 14:59
Madonna mi sembrano i discorsi di 10 anni fa! Non è un discorso di "perfezione" semplicemente è un sistema "chiuso" che prevede si facciano le cose a modo suo. Se non lo sapevi il problema è tuo che hai comprato il prodotto sbagliato.
Riguardo al portare un file sul pc se tu avessi avuto un Mac saresti rimasto sorpresso dalla rapidità e facilità uso di Airdrop.
Da parte mia utilizzo entrambi i sistemi (sia android/iOS che windows/MacOS) e ognuno di loro ha dei pro e dei contro. Nel mio caso mi sono organizzato con iCloud per cui se devo spostare un file non faccio altro che copiarlo nella cartella relativa.
Sempre guerre di religione qui.
Io ho un telefono android ed un iPAD. La gestione dei files su iPAD è idiota, c'è poco da fare.
Però come tablet lo trovo migliore degli android, anche solo per il form factor, per cui l'ho preso.
Si potrà dire che fa schifo una certa cosa in un prodotto che in generale mi piace, o deve essere per forza tutto bellissimo solo perchè ha una mela sopra ?
Ci sono cose che su android si fanno meglio, tutto li. E comunque nessuno sta dicendo che sia il male usare itunes, sarebbe stato gradito avere anche una opzione più "standard".
Sempre guerre di religione qui.
Io ho un telefono android ed un iPAD. La gestione dei files su iPAD è idiota, c'è poco da fare.
Però come tablet lo trovo migliore degli android, anche solo per il form factor, per cui l'ho preso.
Si potrà dire che fa schifo una certa cosa in un prodotto che in generale mi piace, o deve essere per forza tutto bellissimo solo perchè ha una mela sopra ?
Ci sono cose che su android si fanno meglio, tutto li. E comunque nessuno sta dicendo che sia il male usare itunes, sarebbe stato gradito avere anche una opzione più "standard".
Per carità, d'accordissimo con te. Onestamente però la maggior parte delle volte il problema nasce dal voler fare un'operazione in una maniera che si discosta da quella pensata dal produttore. Ho sia iPhone che un iPad Pro e non apro iTunes (se non sul pc di lavoro per ascoltare musica) ormai da diversi anni.
comprati un Mac :asd: :asd: :sofico:
poi, hai presente che siamo nel 2019? usa il CLOUD!!!! ah no tu il cloud (e iTunes) non lo usi perchè adesso va di moda essere anticonformista :D :D
Prima di tutto ho un mac, ma prevalentmente uso pc.
E per cosa dovrei usare il cloud visto che ho tutti i backup interni nella mia rete???
Cioè dovrei usare il cloud per essere alla moda e spostare tutto su server ubicati chissà dove... per fare cosa di preciso? Per poter copiare un mp3 sull'iphone?
Diciamo che andrebbe di moda capire quello che si fà, non seguire le mode a stile pecorone...
Comunque avete ragione... prima di comperare un iphone dovevo chidere al forum:
1) scusate, si può spostare 1 foto da pc a iphone?
2) scusate, si può spostare 1 mp3 da pc a iphone?
ah no? non si può? Bene, allora non lo compro.
Ricordo che pochi anni fà, non si poteva nemmeno collegare iphone a pc e spostare le foto da iphone a pc.... recentemente ho provato a farlo con un iphone di un conoscete e ho pensato "ah bene... han tolto i vincoli... posso passare ad iphone"
Invece non si poteva fare il contrario!!
E per cosa dovrei usare il cloud visto che ho tutti i backup interni nella mia rete???
Cioè dovrei usare il cloud per essere alla moda e spostare tutto su server ubicati chissà dove... per fare cosa di preciso? Per poter copiare un mp3 sull'iphone?
Diciamo che andrebbe di moda capire quello che si fà, non seguire le mode a stile pecorone...
Ricordo che pochi anni fà, non si poteva nemmeno collegare iphone a pc e spostare le foto da iphone a pc.... recentemente ho provato a farlo con un iphone di un conoscete e ho pensato "ah bene... han tolto i vincoli... posso passare ad iphone"
Se compri un iPhone aspettandoti un bluetooth sbloccato hai fatto un errore. Punto.
E ricadi esattamente nei casi che descrivo. Vuoi fare delle operazioni a "modo tuo" rifiutandoti di usare quello che l'azienda ha previsto (a torto o ragione). Io sposto qualsiasi file (mp3, jpg ecc...) a tempo zero da pc ad iPhone, semplicemente spostandolo sulla cartella di iCloud che ho sincronizzato sul mio computer. Tra l'altro in questo modo posso accedere ai miei file da tutti i miei dispositivi.
Non vuoi usare il cloud? Problema tuo...
@wikkle:
per qualsiasi tipo di dato (foto, video, documenti di ogni tipo...) che non sia un file audio che vuoi aggiungere alla libreria audio...se non vuoi usare icloud drive come ha detto rinha, c'è airdrop (ovviamente tra i prodotti apple), c'è telegram, c'è mail (se vuoi metterci più tempo)...
per la musica c'è solo itunes, ma è così da una vita e chiunque lo sa...se vuoi lamentati della cosa ma non cambierà mai
la mia macchina (comprata nuova nel 2015) non ha carplay...mica vado a lamentarmi in giro dicendo che è scandalosa l'assenza di carplay: già prima di comprarla lo sapevo che non ci sarebbe stato, ed ho deciso di prenderla ugualmente...la colpa non è del produttore (che un po' stron*o lo è! l'avrebbero anche potuto mettere cavolo...), io avrei benissimo potuto prendere altro. quando l'ho comprata ho accettato questa mancanza e non posso lamentarmi.
Ma guarda, secondo me ci può stare il voler provare qualcosa di nuovo. Alla fine fa sempre bene conoscere tutto quello che il mercato può offrire. Certo, bisogna essere consapevoli di quello che si compra e capire che non si possono fare le stesse cose nello stesso identico modo.
concordo...ma la parte fondamentale è quella che ti ho "grassettato" :)
io a casa uso mac, windows e linux...ho un iphone ed ho provato alcuni android. ogni prodotto ha pro e contro.
P.S. Ormai uso Apple Music da un paio di anni e non scarico un mp3 da almeno altri 5...
ah io ho quasi esclusivamente musica rippata dai cd acquistati negli anni :)
Altra cosa... abbastanza incredibile.
A parte la gestione rubrica che è a dir poco imbarazzante, abituato con la semplicità dei dialer android, che premendo già sul numero suggerisce tutti i nomi che iniziano con quella lettera.... (ma figuriamoci se apple aggiunge una cosa così agile e innovativa)
Comunque a parte questo, ero al telefono con una persona e mi dà un numero di telefono da scrivere... "aspetta che lo memorizzo direttamente nell'iphone" .... ahahah macchè, stiamo scherzando??!!?
Con iphone non si può aprire il dialer durante una chiamata, comporre un numero e salvarlo. No. Troppo avanti sarebbe.
Sempre più imbarazzato da Apple. La tecnologia a ritroso nel tempo.
Kostanz77
18-03-2019, 20:54
ma abbandona il mondo Apple e vivi sereno
willy_revenge
18-03-2019, 20:54
Salvare il numero in contatti era troppo difficile?
Mi fanno sempre ridere quelli che cambiano sistema operativo e pretendono che il nuovo funzioni con le stesse logiche del vecchio
Salvare il numero in contatti era troppo difficile?
Mi fanno sempre ridere quelli che cambiano sistema operativo e pretendono che il nuovo funzioni con le stesse logiche del vecchio
Si, perchè:
1) durante la chiamata se premi su contatti fà vedere solo elenco contatti ma non "inserisci nuovo contatto"
2) viene spontaneo di aprire il dialer, digitare il numero e salvarlo.
A te fanno ridere quello che vedono le cose semplici e come dovrebbero essere nel 2019 su un telefono da 1500 euro? Interessante...
iOS: bellissimo, ultra sicuro ecc... ma è indietro 5 anni, tutti.
E chi lo nega è evidente che o piglia per i fondelli, o di tecnologia capisce ben poco.
Si, perchè:
1) durante la chiamata se premi su contatti fà vedere solo elenco contatti ma non "inserisci nuovo contatto"
A te fanno ridere quello che vedono le cose semplici e come dovrebbero essere nel 2019 su un telefono da 1500 euro? Interessante...
E chi lo nega è evidente che o piglia per i fondelli, o di tecnologia capisce ben poco.
Scusa, senza offesa, ma tu che capisci tanto di tecnologia perché lo hai acquistato?
Scusa, senza offesa, ma tu che capisci tanto di tecnologia perché lo hai acquistato?
Non ho detto che chi ha iphone non capisce niente di tecnologia, ho semplicemente detto di chi nega le evidenti lacune e arretratezze.
E purtroppo non esiste un vademecum delle limitazioni secondarie da leggere per decidere se acquistare o meno un iphone... queste cose le capisci solo quando hai realmente il device.
davidenko7
19-03-2019, 08:49
Si, perchè:
Io durante la chiamata se vado in contatti ho il + in alto a destra e posso benissimo aggiungere un contatto
willy_revenge
19-03-2019, 08:56
Io durante la chiamata se vado in contatti ho il + in alto a destra e posso benissimo aggiungere un contatto
^
esatto, probabilmente non lo ha visto e pontifica sull'inutilità di iOS
c'è da dire che a volte il sistema non è il massimo come funzionalità e facilità di utilizzo
di recente su twitter uno sviluppatore non da due soldi (e un bel po' di followers) ha candidamente ammesso di aver scoperto solo ora che si può fare copia incolla di un numero direttamente nella schermata tastierino
è intuitivo? per niente, c'è uno spazio vuoto sopra i tasti dove viene composto il numero, ma non si capisce che puoi andare lì e fare incolla...
il 3D touch è un'altra cosa, colleghi che sono sviluppatori non sapevano del cursore della tastiera attivabile con 3D touch (e ora con long press sullo spazio) o non sapevano che c'è lo shortcut sulle icone in springboard
di esempi così ce ne sono una marea, tante volte sembra che non puoi fare una cosa e invece il modo c'è, ma non è ovvio
ci sono invece diverse limitazioni che Apple non rimuove tipo lo scambio file Bluetooth e in questo senso c'è più libertà su Android
^
esatto, probabilmente non lo ha visto e pontifica sull'inutilità di iOS
willi non rompere.. non è così.
Cioè il + compare SOLO se durante la chiamata, tu chiudi il dialer e apri i contatti.
Se invece durante la chiamata, dal dialer premi contatti... il + non c'è.
Pontifica tu su questo, se riesci...
willy_revenge
19-03-2019, 09:30
È dal primo post che dico di andare in contatti...
Ora, se mi vuoi dire che per aggiungere un contatto, non è intuitivo andare in contatti, ok hai ragione tu
c'è da dire che a volte il sistema non è il massimo come funzionalità e facilità di utilizzo
di recente su twitter uno sviluppatore non da due soldi (e un bel po' di followers) ha candidamente ammesso di aver scoperto solo ora che si può fare copia incolla di un numero direttamente nella schermata tastierino
è intuitivo? per niente, c'è uno spazio vuoto sopra i tasti dove viene composto il numero, ma non si capisce che puoi andare lì e fare incolla...
il 3D touch è un'altra cosa, colleghi che sono sviluppatori non sapevano del cursore della tastiera attivabile con 3D touch (e ora con long press sullo spazio) o non sapevano che c'è lo shortcut sulle icone in springboard
di esempi così ce ne sono una marea, tante volte sembra che non puoi fare una cosa e invece il modo c'è, ma non è ovvio
ci sono invece diverse limitazioni che Apple non rimuove tipo lo scambio file Bluetooth e in questo senso c'è più libertà su Android
Bravissimo, è quello che stò dicendo da quando ho l'iphone.
Ha un sacco di vincoli e giri assurdi per fare cose che potrebbero essere fatte in 3 secondi. Oltretutto sarebbe cosa gradita avere degli standard, anzì, dovrebbero essere obbligatori.
È dal primo post che dico di andare in contatti...
Ora, se mi vuoi dire che per aggiungere un contatto, non è intuitivo andare in contatti, ok hai ragione tu
Ma willi, se sono in chiamata... sono già impegnato nella conversazione, guardo il telefono che ovviamente è sul dialer, vedo CONTATTI.... ti viene spontaneo premere quello... non di chiudere tutto e aprire i contatti.
Perchè non ha fatto l'opzione comodissima direttamente da li? Perchè forse android l'ha fatto e loro voglio essere diversi..
Wuillyc2
19-03-2019, 09:54
Ragazzi state discutente tutti fra le differenze di 2 sistemi operativi opposti, quando si dice si potrebbe fare così o colì c'è da considerare il fatto anche dei brevetti che nessuno mai considera. Siamo arrivati al punto che ci sono aziende che nascono con l'intento di creare brevetti per poi prendere le royalty, un semplice swipe che uno può considerare facile da implementare in un determinato posto del sistema operativo è brevettato da qualcuno. Andare a fare modifiche su un sistema operativo non è cosa semplice senza pestare i piedi a qualche azienda.
Detto questo non entro nel merito del meglio o peggio perché io utilizzando tutto, facendo l'informatico ritengo che non ha senso e soprattutto non mi pagano per dire pregi e difetti di uno o dell'altro, quindi utilizzo la tecnologia per come può migliorare la vita a me, poi se si chiama Apple, Samsung o compagnia bella poco mi interessa.
davidenko7
19-03-2019, 10:11
Ma willi, se sono in chiamata... sono già impegnato nella conversazione, guardo il telefono che ovviamente è sul dialer, vedo CONTATTI.... ti viene spontaneo premere quello... non di chiudere tutto e aprire i contatti.
Perchè non ha fatto l'opzione comodissima direttamente da li? Perchè forse android l'ha fatto e loro voglio essere diversi..
Sono d'accordo con te che alcune cose sono poco intuitive ma ti posso assicurare che dipende da persona a persona. Mi credi che sono passato da iPhone 3, 3gs, 5, 6, 7, 7 plus e Xs Max e non ho mai notato che si potesse accedere ai contatti dal dialer? Me lo hai fatto notare tu ora, sempre chiuso la chiamata e aperto contatti. Questo per dirti come l'esperienza d'uso cambia da persona a persona e io sono sicuro che se dopo tanti anni in Apple dovessi passare ad Android avrei non pochi problemi. Questo non per dire che uno è meglio è uno è peggio, ci sono tantissime cose da migliorare ad entrambe le parti ma se uno passa un tot di tempo con un terminale fa l'abitudine ad utilizzarlo in un certo modo che gli sembra la normalità.
Inoltre noi sul forum a questo serviamo:D :D
Simonex84
19-03-2019, 10:18
ho smesso da mesi di partecipare alla sezione "NEWS" perchè è un covo di troll e temo che tu ne faccia parte, faccio questo mio ultimo intervento poi non ti darò più retta.
Devo spiegarti a cosa serve il Cloud? sei serio? io lo uso non per moda, ma perchè è comodo, tutti i miei documenti e le foto sono istantaneamente sincronizzati ed accessibili da Mac, PC Windows, iPhone e iPad, non devo passare le foto da "PC" ad iPhone, se una foto è sul "PC" è già anche su iPhone e viceversa.
Non vuoi usare iCloud e hai il Mac? usa Airdrop.
Non vuoi usare iCloud e hai un PC Windows? arrangiati, usa la mail, passa da un NAS, boh....
Vuoi mettere una canzone (presa chissà dove) da PC/Mac su iPhone? DEVI, ripeto DEVI usare iTunes, è così dal 2001 quando è nato il primo iPod.
io ho iPhone dal 2009, e ho sempre potuto passare da iPhone a PC/Mac le foto scattate da iPhone, anzi prima dell'avvento di iCloud farlo col cavetto USB era l'unico modo per scaricare le foto su PC, e si fa senza iTunes, da risorse del computer come fosse una comunissima fotocamera digitale, su Mac invece devi usare l'app Foto.
La cosa positiva sono i toni pacati di tutti e con voglia di spiegare le varie cose. Già questo è tanta cosa.
Essendomi avvicinato da poco ad iphone, e scoprendo man mano moltissimi limiti secondari di cui non sapevo l'esistenza... mi fà arrabbiare un poco.
Portate pazienza, non saranno ancora molti i limiti che devo scoprire... :D
A parte questo, una info sui contatti.
Nel mio iphone non c'è l'icona contatti. Per arrivarci premo icon telefono e seleziono contatti.
Ora, l'icona non c'è perchè l'ho tolta inavvertitamente oppure non c'è proprio?
In caso, come si rimettono le icone tolte?
davidenko7
19-03-2019, 10:53
Nel mio iphone non c'è l'icona contatti. Per arrivarci premo icon telefono e seleziono contatti.
Ora, l'icona non c'è perchè l'ho tolta inavvertitamente oppure non c'è proprio?
In caso, come si rimettono le icone tolte?
Secondo me non la trovi perchè semplicemente di default si trova nella cartella extra nella seconda pagina. Se è così trascinatela fuori e te la metti nella prima pagina
Secondo me non la trovi perchè semplicemente di default si trova nella cartella extra nella seconda pagina. Se è così trascinatela fuori e te la metti nella prima pagina
No, non c'è.... avevo già cercato nelle cartelle.
Allora c'era... come ho fatto a toglierla?? E soprattutto come rimetterla?
willy_revenge
19-03-2019, 11:32
No, non c'è.... avevo già cercato nelle cartelle.
Allora c'era... come ho fatto a toglierla?? E soprattutto come rimetterla?
Si cancella come una qualsiasi app e si rimette da App Store, basta cercare contatti
Si cancella come una qualsiasi app e si rimette da App Store, basta cercare contatti
Grazie.
Resta da capire perchè fare un app per una cosa così essenziale per un telefono e non inglobarla obbligatoriamente nel sistema operativo, come la logica vorrebbe.
Inoltre, perchè se disinstallata app contatti.... essa continua a funzionare in modo identico passando attraverso il dialer???
Che senso ha tutto ciò?
Non sarebbe più sensato e normale, oltre che utile... far si che si possano gestire le icone manualmente? Anche qui.. non vorrei dire... ma è una limitazione inutile :ciapet:
Phoenix Fire
19-03-2019, 15:47
Grazie.
Resta da capire perchè fare un app per una cosa così essenziale per un telefono e non inglobarla obbligatoriamente nel sistema operativo, come la logica vorrebbe.
Inoltre, perchè se disinstallata app contatti.... essa continua a funzionare in modo identico passando attraverso il dialer???
Che senso ha tutto ciò?
Non sarebbe più sensato e normale, oltre che utile... far si che si possano gestire le icone manualmente? Anche qui.. non vorrei dire... ma è una limitazione inutile :ciapet:
la mancanza del drawer in iOs è sempre stato per me un difetto, ma Apple non da mai possibilità di scelta e cambiare questo comportamento (che a molti piace) non penso sarà mai possibile, a meno che appunto, apple, non inizi a rendere più personalizzabile iOS
sicofante
19-03-2019, 20:03
Wikkle scaricati ABC Gruppi e dagli i due soldini per averla sbloccata.
Puoi organizzare in Gruppi i tuoi contatti (Vacanze, Banca, Emergenza, Famiglia etc), ti salvi il suo Backup e te lo invii per e-mail ai tuoi account.
Di li lo recuperi se succede una tragedia o devi cambiare iPhone; ti rimandi al telefono la e-mail con il file di backup allegato, lo clikki e ti carica istantaneamente i contatti.
Peccato che te li carica non sistemati in gruppi.
Poco male, 20 minuti di lavoro e ti sei ricreato tutto; io ho 200 e rotti contatti ed ognuno dei contatti ha 3-4-5 numeri di telefono (ufficio, cellulare 2, moglie etc)
Per me ABC Gruppi e le sue e-mail ben conservate sono un ulteriore pararmi il :ciapet: oltre i backup giornalieri su iTunes e su iCloud.
Diciamo che la mia Rubrica è .. vitale!!
Wikkle per un Windowssisista come me l'approccio anni fa al modo iOS/iPhone è stato traumatico.
Un video nel PC sta in una certa cartella di un certo HDisk e se lo apro lo potrò vedere con una preferenza impostata oppure con un altro lettore.
Nel modo iOS ogni APP è un'isola a se con il suo magazzino interno di file per cui un video devo caricarlo su 2 o 3 APP se lo voglio vedere ed apprezzare le differenze dell'Applicazioni.
Uno spreco di spazio terribile; poi piano piano le APP hanno cercato di comunicare tra di loro per la gestione dei file e la cosa è un po' migliorata perché creano un serbatoio comune.
E che dire del meraviglioso iCloud?
Immagino sai cosa sono dei comparatori nel mondo Windows e della possibilità di scegliere dove direzionare la sostituzione di un file cambiato prima di dare il consenso.
Se modifico uno dei miei preziosi contatti sul telefono e lo inciucco mi si inciucca anche su iCloud per cui o vado di restore dai backup (ma quand'è che ho fatto la cazzata? Chi lo sa? Mentre sui comparatori c'è scritta la data della variazione) oppure c'è il buon ABC Gruppi e nella vita un paio di volte mi è servito.
Altra cosa... abbastanza incredibile.
A parte la gestione rubrica che è a dir poco imbarazzante, abituato con la semplicità dei dialer android, che premendo già sul numero suggerisce tutti i nomi che iniziano con quella lettera.... (ma figuriamoci se apple aggiunge una cosa così agile e innovativa)
L'unica feature di cui sento la mancanza su iOS. Per il discorso di aggiungere un contatto durante una chiamata ti hanno già risposto. Anche qui l'errore è tuo che vuoi fare una cosa in modo diverso a come è stata pensata da Apple.
Poi, parere del tutto personale, per me è logico che mentre stai chiamando non sia possibile accedere al dialer se non per opzioni legate alla chiamata. Mi sarebbe sembrato strano il contrario.
L'unica feature di cui sento la mancanza su iOS.
L'unica?!?? Beato te :oink:
Poi, parere del tutto personale, per me è logico che mentre stai chiamando non sia possibile accedere al dialer se non per opzioni legate alla chiamata. Mi sarebbe sembrato strano il contrario.
Allora perchè mettere nel dialer durante la chiamata il pulsantone CONTATTI?
A cosa serve? Solo per leggere un numero telefonico da dettare a voce all'interlocutore dall'altra parte?
Ok, va ben... ma siamo nel 2019, suvvia. Apple svegliati e aggiornati, cribbio! :muro:
Phoenix Fire
20-03-2019, 14:30
L'unica feature di cui sento la mancanza su iOS. Per il discorso di aggiungere un contatto durante una chiamata ti hanno già risposto. Anche qui l'errore è tuo che vuoi fare una cosa in modo diverso a come è stata pensata da Apple.
scusa però perchè c'è contatti nel dealer dove non c'è aggiungi e c'è contatti fuori dal dealer dove c'è questo tasto?
a me sembra una cosa un po confusionaria
A cosa serve? Solo per leggere un numero telefonico da dettare a voce all'interlocutore dall'altra parte?
Ok, va ben... ma siamo nel 2019, suvvia. Apple svegliati e aggiornati, cribbio! :muro:
Dico questa poi mi fermo perchè sembro uno scemo che dice sempre la stessa cosa. Non c'è nulla per cui doversi aggiornare (almeno non su questo aspetto). Sei tu che vuoi fare le cose in maniera diversa perchè hai abitudini diverse.
A me non sarebbe mai venuto in mente di fare come tu hai descritto...
megamitch
20-03-2019, 14:35
Dico questa poi mi fermo perchè sembro uno scemo che dice sempre la stessa cosa. Non c'è nulla per cui doversi aggiornare (almeno non su questo aspetto). Sei tu che vuoi fare le cose in maniera diversa perchè hai abitudini diverse.
A me non sarebbe mai venuto in mente di fare come tu hai descritto...
l'utente avrà pur diritto di lamentarsi di una cosa che sente come una mancanza, oppure deve semplicemente accettare tutto?
Non sta dicendo che il prodotto fa schifo in toto, sta dicendo che alcune cose sono stupide secondo lui, e io condivido.
Tutto è migliorabile.
l'utente avrà pur diritto di lamentarsi di una cosa che sente come una mancanza, oppure deve semplicemente accettare tutto?
Non sta dicendo che il prodotto fa schifo in toto, sta dicendo che alcune cose sono stupide secondo lui, e io condivido.
Tutto è migliorabile.
Si ma è come se mi lamentassi che il mio Honor non ha lo swipe verso l'alto per aprire il task manager... non è una mancanza, è una scelta progettuale diversa. Poi uno può scrivere quello che preferisce, certo non posso impedirlo io, ma mettersi a fare la lista delle presunte "mancanze" quando mancanze non sono lo trovo abbastanza inutile.
megamitch
20-03-2019, 14:41
Si ma è come se mi lamentassi che il mio Honor non ha lo swipe verso l'alto per aprire il task manager... non è una mancanza, è una scelta progettuale diversa. Poi uno può scrivere quello che preferisce, certo non posso impedirlo io, ma mettersi a fare la lista delle presunte "mancanze" quando mancanze non sono lo trovo abbastanza inutile.
non sono manzanze per te, evidentemente lo sono per lui.
Sakurambo
20-03-2019, 18:46
Signori, a batteria come siamo messi su XS?
Assolutamente non settaggi castrati; attualmente io ho un uso telefonico del tipo:
wi-fi acceso: entro esco dall'ufficio, casa dei miei mia e devo aggangiarmi.
bluetooth acceso: entro esco in macchina mi deve prendere i car play o l'auricolare sulla scrivania
telefono: media 3 ore di chiamate al giorno spesso in car-play diciamo 1ora
foto: giorni si e giorni no ma se faccio media tra cazzeggio lavoro almeno una 10 al giorno
SMS: quasi nulli
Poi ovviamente ci sono gli aspetti di cazzeggio, come whatsapp, telegram e discord.
Arrivo a sera o no?
Attualmente si con una media del 25% e er me sera sono le 23 non le 19:30
mi fermo perchè sembro uno scemo
Detto tu... tutto da solo eh..
scusa però perchè c'è contatti nel dealer dove non c'è aggiungi e c'è contatti fuori dal dealer dove c'è questo tasto?
a me sembra una cosa un po confusionaria
Confusionaria??? ma non lo dire nemmeno per scherzo. iOS perfetto
Certo che prima stavo guardando imessage...
Cioè hanno fatto un intero Keynote per quelle minch***e colossali di Animoji & Memoji... e poi parlano di innovazioni tecnologiche.
Animoji e Memoji. Ci rendiamo conto il livello dell'umanità dov'è messo?
Animoji Memoji :muro:
Detto tu... tutto da solo eh..
Confusionaria??? ma non lo dire nemmeno per scherzo. iOS perfetto
Cioè hanno fatto un intero Keynote per quelle minch***e colossali di Animoji & Memoji... e poi parlano di innovazioni tecnologiche.
Non lo “digerirai” mai IOS ti conviene venderlo il tuo Xs, fidati. :D
Arrivo a sera o no?
... dipende dalle app installate e da quante notifiche (e come) hai settato... cmq normalmente arrivi a sera senza problemi... ma se giochi non ci arrivi a sera :D
sicofante
21-03-2019, 01:39
Signori, a batteria come siamo messi su XS?
Assolutamente non settaggi castrati; attualmente io ho un uso telefonico del tipo:
wi-fi acceso: entro esco dall'ufficio, casa dei miei mia e devo aggangiarmi.
bluetooth acceso: entro esco in macchina mi deve prendere i car play o l'auricolare sulla scrivania
telefono: media 3 ore di chiamate al giorno spesso in car-play diciamo 1ora
foto: giorni si e giorni no ma se faccio media tra cazzeggio lavoro almeno una 10 al giorno
SMS: quasi nulli
Poi ovviamente ci sono gli aspetti di cazzeggio, come whatsapp, telegram e discord.
Arrivo a sera o no?
Attualmente si con una media del 25% e er me sera sono le 23 non le 19:30
Uhmmm Sakurambo, quando parli di settaggi castrati credo che parli di me e delle mie mitiche settature mattone style. :asd:
Eppure faccio esattamente le cose che fai tu, tali e quali tempi d'uso compresi.
Arrivo a casa con l'85% di batteria; cenando c'è l'orgia dei social con gli amiconi del Forum: 200/250 messaggi con decine di foto, poi news ed un po' di youtube.
Quindi verso l'una ricarico e se c'è stata l'orgia che vale un -35% di batteria, sono tra il 45% ed il 50%.
Se poi ho usato il Carplay in auto anziché il Bluetooth perché ho fatto tragitti più lunghi arrivo a casa tra il 95% ed il 100% a seconda del momento pomeridiano in cui via cavo ho collegato il CarPlay.
Secondo me qualcosina ce l'hai sotto che ti ciuccia batteria. :Prrr:
Ma su qualche macchina Car Play funziona wireless o serve sempre il cavo? Io con una Focus dell'anno scorso ovviamente sono con il cavo...
C'è da dire che le fotografie sono fantastiche.
Non sò come sia possibile, ma ogni foto è un capolavoro.
Mai successo con nessun altro device top gamma.
La gallery, invece, è una iphonata... va be, non si può pretender troppo.
Però la cosa che infastidisce è che anche li han voluto fare i diversi, gli alternativi... ad impostare obbligatoriamente l'ordine (ovvero che le ultime scattate vengono messe in fondo e non all'inizio).
La gallery, invece, è una iphonata... va be, non si può pretender troppo.
Però la cosa che infastidisce è che anche li han voluto fare i diversi, gli alternativi... ad impostare obbligatoriamente l'ordine (ovvero che le ultime scattate vengono messe in fondo e non all'inizio).
Pure su galleria hai da ridire? Io odio quando prendo un Android e le trovo impostate alla rovescia... :sofico:
sicofante
21-03-2019, 16:54
Ma su qualche macchina Car Play funziona wireless o serve sempre il cavo? Io con una Focus dell'anno scorso ovviamente sono con il cavo...
Scusa Rinha se mi imbrodo un poco.
Ho aperto nel 2015 questo Thread sul CarPlay ed è periodicamente aggiornato con le news:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
Leggerai che la tecnologia Wi-Fi è disponibile con Chip della Harman Kardon (gruppo Samsung) da oltre un anno, ma i Costruttori di auto ce la centellinano per motivarci a cambiare la macchina.
Prima il CarPlay a cavo, poi sempre a cavo ma con il supporto di ricarica Wireless (puoi capire lo sforzo .. 10 dollari di costo all'origine per la basetta ed una sagomatura nel cruscotto o nel tunnel per contenerla) ed infine il vero Wireless-Wi-FI senza cavo; l'apoteosi.
Al momento solo la nuova Passat in prossima uscita avrà il Carplay completamente Wi-Fi; l'amico david-1 dal Brasile ci ha segnalato che anche la sua BMW 530 è CarPlay Wi-Fi.
sulla galleria in effetti ha ragione, perché il fatto di avere in cima le foto più vecchie non aiuta quando stai facendo scroll e vuoi tornare all'inizio della lista con il tap in alto
se lo fai ad esempio in mail ti porta all'ultima mail ricevuta stessa cosa con Twitter e una marea di app basate su table view, mentre sulle foto torni all'inizio dell'album
è coerente con l'image picker, che ti apre una modal dove sei già alla fine della lista perché è lì che ci sono le ultime foto, ma l'avrei fatto al contrario
questione di abitudine comunque
Pure su galleria hai da ridire? Io odio quando prendo un Android e le trovo impostate alla rovescia... :sofico:
Eheh... immagino :D
sulla galleria in effetti ha ragione....
Perchè sul resto?!?? :mbe:
:D :D :D
Grazie.
Che senso ha tutto ciò?
La tiene volutamente nascosta di default proprio perchè la rubrica è disponibile in telefono.
Ma ad esempio io sono abituato farlo da contatti.
Se non hai l'icona è perchè l'hai cancellata, vai su app store e cerca contatti, e clicca sulla nuvoletta.
Grazie.
Su questo hai perfettamente ragione
SaintTDI
22-03-2019, 14:32
forse ho un problema con l'XS... oppure è una cosa standard:
XS aggiornato al 12.1.4 ho anche il Watch.
Se mi chiama mia moglie, l'unica tra i preferiti, il telefono squilla con la sua suoneria... se invece chiama qualsiasi altro numero il telefono vibra solamente.
E' normale? è un bug? se è normale si può togliere questa cosa?
grazie! :)
Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno un iPhone Xs.
Ho notato che quando effettuo foto con la fotocamera principale le foto presentano un alone violaceo.
L'effetto scompare se utilizzo la modalità ritratto o aumento lo zoom.
Il problema si acuisce al buio.
Mi sembra di capire che il problema ricada sulla lente superiore e che quella inferiore funzioni Correttamente.
Cosa ne pensate?
È un problema che si é mai verificato a qualcuno di voi?
Cosa mi consigliate di fare?
È un problema già noto?
Hai una cover? Se si quale? Di notte col flash?
Se è nudo e crudo allora ha un problema secondo me...
Hai una cover? Se si quale? Di notte col flash?
Se è nudo e crudo allora ha un problema secondo me...
Non ho cover né pellicole, se l'ambiente è scuro l'effetto filtro violaceo ai bordi è ancora più evidente
Col flash il problema si attenua, potrebbe essere la lente sporca dietro il vetro?
Ho scoperto la funzione che crea in automatico piccoli videomontaggi con video e foto scattate.. molto carina, per essere una cosa tutto in automatico.
Ma...
non capisco se sia un altro strano vincolo di uphone, però quando crea questi video e si guardano direttamente dall'app FOTO, si vede tutto ok (ovvero foto e video in portrait, avendo scattato tutto in portrait)... poi per se si salva il video, và tutto in landscape!! Quindi esce una cavolata, visto che le foto/video realizzati sono tutti in portrait.
Qualcuno ha capito meglio il perchè e se si può modificare questa cosa?
Simonex84
25-03-2019, 08:31
Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno un iPhone Xs.
Ho notato che quando effettuo foto con la fotocamera principale le foto presentano un alone violaceo.
L'effetto scompare se utilizzo la modalità ritratto o aumento lo zoom.
Il problema si acuisce al buio.
Mi sembra di capire che il problema ricada sulla lente superiore e che quella inferiore funzioni Correttamente.
Cosa ne pensate?
È un problema che si é mai verificato a qualcuno di voi?
Cosa mi consigliate di fare?
È un problema già noto?
Mi era successa una cosa simile su un iPhone 5, sostituito in garanzia in Apple Store, il tuo avrà un problema simile, fissa un appuntamento e fattelo cambiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.