PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12

Kostanz77
08-11-2018, 11:59
però è applicata alla perfezione....niente bolle, niente granelli di polvere, poi se spendo 1300 euro per il dispositivo, non mi rovino per i 35 euro del vetro temperato

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

megamitch
08-11-2018, 13:14
però è applicata alla perfezione....niente bolle, niente granelli di polvere, poi se spendo 1300 euro per il dispositivo, non mi rovino per i 35 euro del vetro temperato

il fatto che tu non ti rovini non cambia la sostanza della questione. E' rubare i soldi farti pagare 35 euro per questa operazione.

Che per te 35 euro possano significare nulla ok, sono contento per te, ma non si può far passare per normale questo comportamento.

pakal77
08-11-2018, 13:27
Mi stò abituando al dispositivo pensavo peggio, la cosa più bella è la durata della batteria, quando di solito arrivavo a fine serata dal 10 al 18 percento a volte neanche ci arrivavo adesso con il Max ieri sera stavo a 55% quando l'ho messo in carica :sofico:

anche il polso non mi duole più :ubriachi:

Kostanz77
08-11-2018, 13:36
Mi stò abituando al dispositivo pensavo peggio, la cosa più bella è la durata della batteria, quando di solito arrivavo a fine serata dal 10 al 18 percento a volte neanche ci arrivavo adesso con il Max ieri sera stavo a 55% quando l'ho messo in carica :sofico:

anche il polso non mi duole più :ubriachi:

Quindi Pakalina???....sei contenta??😂

len
08-11-2018, 13:43
il fatto che tu non ti rovini non cambia la sostanza della questione. E' rubare i soldi farti pagare 35 euro per questa operazione.

Che per te 35 euro possano significare nulla ok, sono contento per te, ma non si può far passare per normale questo comportamento.

sarebbe stato un furto se ti avessero minacciato con una pistola per obbligarti a comprarlo, poichè invece ti lasciano libero di decidere non fanno niente di male

effettivamente costa tanto e non lo acquisterei mai (come non ho mai acquistato direttamente in apple store a prezzo pieno nessun prodotto) ma non vedo perchè se c'è gente che acquista il vetro a quel prezzo non dovrebbero offrire il servizio

io lo compro su amazon e vivo felice con 30 euro in più nelle tasche

megamitch
08-11-2018, 13:54
sarebbe stato un furto se ti avessero minacciato con una pistola per obbligarti a comprarlo, poichè invece ti lasciano libero di decidere non fanno niente di male

Anche i baristi a venezia vendono il caffè a 50 euro ai turisti giapponesi. Anche li nessuno ha minacciato nessuno, ma sempre di comportamento scorretto si tratta.

Bah non capisco, va bene tutto? E l'etica del lavoro non significa nulla ?

Kostanz77
08-11-2018, 14:08
Anche i baristi a venezia vendono il caffè a 50 euro ai turisti giapponesi. Anche li nessuno ha minacciato nessuno, ma sempre di comportamento scorretto si tratta.

io mi sono sempre montato le pellicole ed i vetri da solo...e spesso per presenza inevitabile di granelli di polvere o cattiva centratura, ho sempre dovuto ripetete l’applicazione acquistando altre pellicole/vetri....con l’XS MAX ho puntato da subito ad avere una vetro applicato alla perfezione direttamente in Apple Store.......non ci vedo nulla di male

twistdh
08-11-2018, 14:45

lo sai che non c'entra nulla vero?

se al bar a venezia il prezzo di listino è x ed ai turisti lo vendono a y (con y>x), allora quello è un furto...se invece il listino fosse 50 euro per un caffè e TUTTI (veneziani, piemontesi, italiani, cinesi....) pagassero quei 50 euro non ci vedrei nulla di male dato che non ti minacciano di morte se non gli prendi il caffè.

all'apple store il prezzo della pellicola è quello...certo è altissimo (contando il servizio per intero e non solo il valore della pellicola è solo alto, non altissimo), ma è quello per tutti e nessuno è obbligato a prenderla li.

però tanto tu guardi solo il prezzo e non ti interessa tutto il resto, quindi mi rendo conto che siano "parole" sprecate...ma va bene così :)

megamitch
08-11-2018, 14:53
però tanto tu guardi solo il prezzo e non ti interessa tutto il resto, quindi mi rendo conto che siano "parole" sprecate...ma va bene così :)

non ho capito cosa sarebbe il resto. Potresti "sprecare" qualche parola in più?

twistdh
08-11-2018, 15:02
non ho capito cosa sarebbe il resto. Potresti "sprecare" qualche parola in più?

non ti interessa del servizio offerto (compri l'iphone nuovo ed esci dallo store con una pellicola montata alla perfezione senza dover fare nulla), non ti interessa il fatto che nessuno ti obbliga a prendere da loro la pellicola, non ti interessa che ci siano persone per le quali quei 30 euro in più valgano il tempo e lo sbattimento risparmiati.

ripeto che io non metterei mai una pellicola e non ci spenderei mai quella cifra...ma capisco chi decide di prenderla li e condivido la cosa dato che per me un furto è tutt'altra cosa.

willy_revenge
08-11-2018, 15:10
non ti interessa del servizio offerto (compri l'iphone nuovo ed esci dallo store con una pellicola montata alla perfezione senza dover fare nulla), non ti interessa il fatto che nessuno ti obbliga a prendere da loro la pellicola, non ti interessa che ci siano persone per le quali quei 30 euro in più valgano il tempo e lo sbattimento risparmiati.

ripeto che io non metterei mai una pellicola e non ci spenderei mai quella cifra...ma capisco chi decide di prenderla li e condivido la cosa dato che per me un furto è tutt'altra cosa.

^

all'uomo in carriera che passa in pausa pranzo allo store a ritirare il suo telefono nuovo da 1000+€, non frega proprio nulla di spenderne altri 30, piuttosto che perdere tempo a ordinare il vetro su Amazon, farlo arrivare, e installarselo da solo, magari pieno di bolle.
Esce dallo store con il telefono già nella custodia da 55€, nel vetro da 30€ e vive felice e contento fino al prossimo iPhone.

megamitch
08-11-2018, 15:31
Ma cosa c'entra l'uomo in carriera ?

Boh perchè ha una mela sopra si giustifica tutto, pure far pagare un vetrino e un lavoro di 2 minuti 35 euro.

Che a uno non freghi nulla di spendere 35 euro mi va bene.

Che loro ti propongano questo servizio a 35 euro lo trovo un trattare male i clienti.

Mi sembra assurdo essere l'unico a pensarla così. Sarà per questo che non ho un iphone, non ci arrivo.

Non oso pensare cosa mi chiederebbero se andassi li con il mio iPAD a mettere una pellicola.... (lo scrivo prima che iniziate a dire che io odio Apple).

Kostanz77
08-11-2018, 15:40
tu odi Apple😂

Phoenix Fire
08-11-2018, 15:45

Boh perchè ha una mela sopra si giustifica tutto, pure far pagare un vetrino e un lavoro di 2 minuti 35 euro.

Che loro ti propongano questo servizio a 35 euro lo trovo un trattare male i clienti.

Mi sembra assurdo essere l'unico a pensarla così. Sarà per questo che non ho un iphone, non ci arrivo.

Non oso pensare cosa mi chiederebbero se andassi li con il mio iPAD a mettere una pellicola.... (lo scrivo prima che iniziate a dire che io odio Apple).
dalle mie parti le grandi catene chiedono 5-10 euro in aggiunta alla pellicola se vuoi fartela mettere da loro, quindi direi che come prezzo, rispetto anche agli altri, sia più alto ma non "da furto". è come dire che il caffè di solito costa 0.80 centesimi, ma alla pasticceria lo vendono a 1,20, solo che se sei li a prendere un dolce, non ti va di andare da un altra parte solo per il caffè.

DVD2005
08-11-2018, 16:05

C'è anche un discorso, a mio avviso, di brand. Un pò come capita con le auto, se hai bisogno dell'assistenza ufficiale il costo dell'intervento/pezzi di ricambio varia moltissimo a seconda del marchio della vettura (non in proporzione con il reale valore dell'intervento).
Se vai direttamente dalla Apple, in un certo senso, "non possono" prenderti 10€ per una pellicola e relativo montaggio, a quel punto dovrebbero regalartela (cosa che potrebbero fare a chi va in Sotre e compra un telefono di quel prezzo), ma nel momento in cui te la fanno pagare, assieme al servizio del montaggio, "non possono" mettertela poco. Così come le custodie ne costano 55€ ecc ecc. Poi sta a te comprarle da loro oppure altrove, però è un prezzo in linea con la loro politica di prezzo su tutto ciò che vendono.
Probabilemte cambiassi la batteria di un Rolex in un negozio ufficiale, spenderesti più di 6€, magari la batteria è la stessa, ma la stai cambiando ad un Rolex, quindi probabilmente spenderai di più.

twistdh
08-11-2018, 16:47

Niente, proprio non vuoi capire (secondo me fai finta di non capire ;) ), ma vabbè pensala come vuoi tanto a me non cambia nulla...continuerò a non usare ne pellicole ne cover

pakal77
08-11-2018, 20:33
Oddio vi siete intoppati su sta cagata dei 30 euro....tornate IT che e’ meglio.

Oggi l’ho massacrato anche di video su YouTube in 4G staccato alle 05:55 dal carica batteria adesso sono le 21:32 e segna ancora 37% finalmente un iPhone che dura veramente una giornata e ti avanza pure la batteria!!!

Con questo schermo non ho neanche installato tapatalk, scrivo direttamente qui dal foro che è finalmente godibile senza una app!!

Kostanz77
08-11-2018, 20:44
Oddio vi siete intoppati su sta cagata dei 30 euro....tornate IT che e’ meglio.

Oggi l’ho massacrato anche di video su YouTube in 4G staccato alle 05:55 dal carica batteria adesso sono le 21:32 e segna ancora 37% finalmente un iPhone che dura veramente una giornata e ti avanza pure la batteria!!!

Con questo schermo non ho neanche installato tapatalk, scrivo direttamente qui dal foro che è finalmente godibile senza una app!!

Pakalina ma che fai ti quoto ma mi eviti??😂.......a parte gli scherzi, sapevo che non avresti avuto problemi con le dimensioni di XS MAX

len
08-11-2018, 20:47

se io vado in apple store a comprare un telefono sono obbligato a mettere per forza di cose anche il vetro a 35 euro?

no, quindi di cosa stiamo parlando? dove sarebbe la rapina?

loro il vetro lo vendono a 35 euro, se ti sta bene lo prendi altrimenti no

chi decide di metterlo è consapevole che sta spendendo una barca di soldi in più, ma probabilmente non gli pesa e se lo fa mettere

il tuo discorso sarebbe valido ce ci fosse stato qualche sorta di obbligo che invece non c'è

non si tratta di giustificare Apple e le suo politiche commerciali, è proprio il tuo discorso che non fila

probabilmente hai qualcosa contro apple perchè in tutte le discussioni inerenti alla mela (dove tu partecipi spesso) leggo spesso critiche accese da parte tua alcune volte anche ingiustificate

è lampate che te ed Apple non troverete mai un punto d'incontro perchè avete due visioni opposte della vita

questo è il mio pacifico punto di vista senza voler in nessun modo accendere una discussione ne tantomeno offenderti in qualche modo

buona serata

p.s. mi è arrivato il MAX, è uno spettacolo :D

megamitch
08-11-2018, 20:56
se io vado in apple store a comprare un telefono sono obbligato a mettere per forza di cose anche il vetro a 35 euro?

no, quindi di cosa stiamo parlando? dove sarebbe la rapina?

loro il vetro lo vendono a 35 euro, se ti sta bene lo prendi altrimenti no

chi decide di metterlo è consapevole che sta spendendo una barca di soldi in più, ma probabilmente non gli pesa e se lo fa mettere

il tuo discorso sarebbe valido ce ci fosse stato qualche sorta di obbligo che invece non c'è

non si tratta di giustificare Apple e le suo politiche commerciali, è proprio il tuo discorso che non fila

probabilmente hai qualcosa contro apple perchè in tutte le discussioni inerenti alla mela (dove tu partecipi spesso) leggo spesso critiche accese da parte tua alcune volte anche ingiustificate

è lampate che te ed Apple non troverete mai un punto d'incontro perchè avete due visioni opposte della vita

questo è il mio pacifico punto di vista senza voler in nessun modo accendere una discussione ne tantomeno offenderti in qualche modo

buona serata

p.s. mi è arrivato il MAX, è uno spettacolo :D

Ma tu che ne sai? Ho 2 iPad e 2 Mac.

E comunque non avete capito nulla, pure se Samsung facesse la stessa cosa direi che sono dei ladri.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DVD2005
08-11-2018, 21:49
Ho notato, non so se lo fa anche a voi, che quando utilizzo la ricarica wireless quando il telefono arriva al 100% rimane cmq accanto al simbolo della batteria anche il simbolo della saetta, se uso il filo invece no.
Mha, non vorrei che la ricarica con il filo fosse più sicura per la batteria.

pakal77
08-11-2018, 22:28
Azz con quale modello??

pakal77
08-11-2018, 22:35
Pakalina ma che fai ti quoto ma mi eviti??��.......a parte gli scherzi, sapevo che non avresti avuto problemi con le dimensioni di XS MAX

Cucciola ero preso a riportare ordine nella stalla, sono due giorni che parlate di pellicole e vetrini....sai quale è l’unica cosa che mi pesa!?

Il peso.....se riuscissero a farlo pesare meno sarebbe perfetto

Nonnofante non sai che ti perdi col Max,solo perché fai lo sborone con i primitivi con il device al collo non ti sei fatto la mattonella con la mela!!! a sto punto potevi farti un XR..:D

DVD2005
08-11-2018, 22:39
Azz con quale modello??

Ne ho provati due, di cui uno è un Belkin che dovrebbe essere nato dalla collaborazione con Apple.
Tu usi il cavo ?

pakal77
08-11-2018, 22:43
Ne ho provati due, di cui uno è un Belkin che dovrebbe essere nato dalla collaborazione con Apple.
Tu usi il cavo ?

Si solo cavo...ho ordinato una macchina che avrà induzione per adesso non saprei dirti..

DVD2005
08-11-2018, 22:46
Si solo cavo...ho ordinato una macchina che avrà induzione per adesso non saprei dirti..

Poi mi dirai.
La mia auto non la ha, lo ricarico se uso carplay via usb.

thegiox
08-11-2018, 23:42
Mi unisco a voi, arrivato l'xs da pochi giorni (preso sempre a noleggio direttamente da Apple, insieme al watch serie 4).
Impressionante la funzione ritratto con la regolazione del diaframma disponibile anche dopo lo scatto, davvero ben fatta.
Per il resto il peso rispetto al 7 si fa sentire, ma lo schermo e soprattutto lo sblocco immediato sono un plus non da poco.
Batteria ottima, audio degli altoparlanti forte e chiaro.

sicofante
09-11-2018, 01:46
.. Nonnofante non sai che ti perdi col Max,solo perché fai lo sborone con i primitivi con il device al collo non ti sei fatto la mattonella con la mela!!! a sto punto potevi farti un XR..:D

Sono serio per una volta pakal77.
Pensando che se l'esperimento andava bene il prossimo acquisto poteva essere un modello dimensioni MAX, mi sono violentato ed ho provato a mettermi il telefono nel borsello per un giorno.
Pur sapendo dov'era ho passato il tempo a battermi il petto come un penitenziere cercando l'iPhone; quando a casa me lo sono riappeso al collo sono rinato.
L'XS nella mia situazione è ai limiti del portabile e quindi sia l'XR che il MAX sono da scartare.

Mi unisco a voi, arrivato l'xs da pochi giorni (preso sempre a noleggio direttamente da Apple, insieme al watch serie 4).
Impressionante la funzione ritratto con la regolazione del diaframma disponibile anche dopo lo scatto, davvero ben fatta.
Per il resto il peso rispetto al 7 si fa sentire, ma lo schermo e soprattutto lo sblocco immediato sono un plus non da poco.

:yeah: Ed ecco un altro XS ! :yeah: Lasciamo il MAX ai forzuti palestrati o ai carrozzieri. :Prrr:
Ma che mi dici dello schermo? Ho l'8 della moglie ogni momento come confronto; è il punto di bianco del'Amoled che mi affascina.

Ma tu che ne sai? Ho 2 iPad e 2 Mac.

E comunque non avete capito nulla, pure se Samsung facesse la stessa cosa direi che sono dei ladri.

Vorrei fare una piccola difesa di megamitch; anche in altri Thread dove lo leggo si comporta così.
E' una voce critica che ha una particolare allergia quando la passione cieca per un prodotto od un servizio fanno accettare quelle che a suo giudizio sono delle sodomizzazioni della ragione o del borsellino.
Spesso i Thread dove interviene sommessamente li ho commentati come "settari" (aggiungo subito che non è il caso di questo Topic), per cui ben venga una voce dissonante.

ciciolo1974
09-11-2018, 07:09
Cucciola ero preso a riportare ordine nella stalla, sono due giorni che parlate di pellicole e vetrini....sai quale è l’unica cosa che mi pesa!?

Il peso.....se riuscissero a farlo pesare meno sarebbe perfetto

Nonnofante non sai che ti perdi col Max,solo perché fai lo sborone con i primitivi con il device al collo non ti sei fatto la mattonella con la mela!!! a sto punto potevi farti un XR..:D

Non glielo dire che rivende il suo xs e si accatta l' xr :D

Edit: ho letto che non lo farà, almeno per quest'anno.

Lunedì mi scade la next, sto decidendo come muovermi per il prossimo cucciolo...complice la usualmente scarsa disponibilità -nei centri TIM della mia città- di questi terminali, ho addirittura pensato di gigioneggiare con un android per schiarirmi meglio le idee virando su un acquisto diretto, ma ho paura di accorgermi che un telefono vale l' altro (sacrilegio, lo so :D)

pakal77
09-11-2018, 09:00
Sono serio per una volta pakal77.
Pensando che se l'esperimento andava bene il prossimo acquisto poteva essere un modello dimensioni MAX, mi sono violentato ed ho provato a mettermi il telefono nel borsello per un giorno.
Pur sapendo dov'era ho passato il tempo a battermi il petto come un penitenziere cercando l'iPhone; quando a casa me lo sono riappeso al collo sono rinato.
L'XS nella mia situazione è ai limiti del portabile e quindi sia l'XR che il MAX sono da scartare.

:yeah: Ed ecco un altro XS ! :yeah: Lasciamo il MAX ai forzuti palestrati o ai carrozzieri. :Prrr:
Ma che mi dici dello schermo? Ho l'8 della moglie ogni momento come confronto; è il punto di bianco del'Amoled che mi affascina.

Vorrei fare una piccola difesa di megamitch; anche in altri Thread dove lo leggo si comporta così.
E' una voce critica che ha una particolare allergia quando la passione cieca per un prodotto od un servizio fanno accettare quelle che a suo giudizio sono delle sodomizzazioni della ragione o del borsellino.
Spesso i Thread dove interviene sommessamente li ho commentati come "settari" (aggiungo subito che non è il caso di questo Topic), per cui ben venga una voce dissonante.

Ma perchè non lo metti in tasca? Io sempre in tasca lo tengo e non mi da fastidio, forse perchè lo tengo nudo senza cover e quindi è meno ingombrante....anche con il Max devo dire che mi ci trovo bene.

Anche io passai dal 7 al X e me ne innamorai subito, ero solo titubante per il notch ma alla fine mi ci sono abituato, la durata del XS Max cmq è davvero impressionante 3.174 mAh si fanno sentire !!

Lunedì mi scade la next, sto decidendo come muovermi per il prossimo cucciolo...complice la usualmente scarsa disponibilità -nei centri TIM della mia città- di questi terminali, ho addirittura pensato di gigioneggiare con un android per schiarirmi meglio le idee virando su un acquisto diretto, ma ho paura di accorgermi che un telefono vale l' altro (sacrilegio, lo so :D)

Il max si trova dai..129€ entry ticket e 45€ al mese e passa la paura

Phoenix Fire
09-11-2018, 10:48

in che senso noleggio?

recoil
09-11-2018, 11:05
Ma perchè non lo metti in tasca? Io sempre in tasca lo tengo e non mi da fastidio, forse perchè lo tengo nudo senza cover e quindi è meno ingombrante....anche con il Max devo dire che mi ci trovo bene.

ora che ho Xs tante volte lo metto nella tasca dei pantaloni ed è comodo ma quando avevo il Plus non ci riuscivo quindi non potrei mai farlo con il Max e ho dubbi pure con Xr
forse senza cover... ma con la cover è impossibile

thegiox
09-11-2018, 11:07
in che senso noleggio?

Noleggio operativo, se hai partita iva puoi farlo e lo porti a detrazione.
E' un'alternativa al leasing.

pakal77
09-11-2018, 11:24
12.1 Out

sicofante
09-11-2018, 11:52
12.1 Out

Ehi Tascone :Prrr: non piangere e scaricatelo da acccà: https://ipsw.me/

ciciolo1974
09-11-2018, 13:16
Il max si trova dai..129€ entry ticket e 45€ al mese e passa la paura

Figurati, il problema non sono i soldi ma l' esperienza con TIM...non come velocità, di cui frega poco avendo FTTH a casa ed FTTC in studio, ma come qualità delle telefonate e della ricezione...

Piccolissimo OT: un responsabile tecnico mi contatta dopo una segnalazione e mi dice due cose: di provare a mettere 4g solo dati perchè iPhone 8 plus non supporta VOLte -falso, e cmq provato lo stesso risulto spesso irrangigiubile e le chiamate sono di qualità inferiore- e che hanno constatato una effettiva difficoltà di Apple con la loro rete :D
Come ultima prova mi ha proposto di usare un android per qualche tempo, così da verificare se rientro anche io nella casistica...

sicofante
09-11-2018, 16:38
.. Piccolissimo OT: un responsabile tecnico mi contatta dopo una segnalazione e mi dice due cose: di provare a mettere 4g solo dati perchè iPhone 8 plus non supporta VOLte -falso, e cmq provato lo stesso risulto spesso irraggiunbile e le chiamate sono di qualità inferiore- e che hanno constatato una effettiva difficoltà di Apple con la loro rete :D
Come ultima prova mi ha proposto di usare un android per qualche tempo, così da verificare se rientro anche io nella casistica...

ciciolo1974 leggi questa mia esperienza qui con SIM 3.
Dopo paccate di telonate col secondo livello del Support Apple e del Gestore mi sono dato al fai da te.
Spero di risolverti qualcosa: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45825219&postcount=4584

Rimanendo sullo spiritoso e leggendo che qui girano delle Partite Iva mi sono ricordato di essere un Imprenditore e da sempre un Problem Solver.
Farò sabato un esperimento al Ristorante: rifiuterò il tovagliolo, non necessario avendo l'iPhone sulla panza, e chiederò uno sconto sul coperto.
Se il Cuoco non si incazza e la differenza sarà tangibile prenderò in seria considerazione il cambio con l'economico XR! :Prrr:

len
09-11-2018, 20:24
Ma anche a voi quando variate l angolo di visione del telefono con sfondi bianchi/chiari varia abbastanza visibilmente la temperatura del colore da calda a fredda?

Ho notato che il bianco dell XS è abbastanza caldo (il che non mi dispiace), solo che variando l angolo di visione, la temperatura del bianco passa visibilmente dalla tonalità calda tendente al giallo ad una fredda tendente al blu

La cosa mi ha un po deluso visto che in rete ne parlano tutti benissimo di questo oled è non mi aspettavo questa cosa

megamitch
09-11-2018, 20:51
Ma anche a voi quando variate l angolo di visione del telefono con sfondi bianchi/chiari varia abbastanza visibilmente la temperatura del colore da calda a fredda?

Ho notato che il bianco dell XS è abbastanza caldo (il che non mi dispiace), solo che variando l angolo di visione, la temperatura del bianco passa visibilmente dalla tonalità calda tendente al giallo ad una fredda tendente al blu

La cosa mi ha un po deluso visto che in rete ne parlano tutti benissimo di questo oled è non mi aspettavo questa cosa

ok ma a che angolazione lo guardi ?

milanok82
09-11-2018, 21:34

Certo è il normalissimo comportamento degli oled,tutti gli iPhone oled sono cosi.È veramente brutto a vederlo,fa rimpiangere i pannelli ips da questo punto di vista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

milanok82
09-11-2018, 21:40
12.1 Out

Sei un po in ritardo,e uscito il 30 ottobre.

len
10-11-2018, 07:28
ok ma a che angolazione lo guardi ?

Basta inclinarlo anche di poco ed inizia a cambiare gradualmente

Certo è il normalissimo comportamento degli oled,tutti gli iPhone oled sono cosi.È veramente brutto a vederlo,fa rimpiangere i pannelli ips da questo punto di vista.

Infatti un po’ mi ha deluso da questo punto di vista, pensavo molto meglio in base a quanto sentivo in giro

megamitch
10-11-2018, 09:07
Basta inclinarlo anche di poco ed inizia a cambiare gradualmente

Infatti un po’ mi ha deluso da questo punto di vista, pensavo molto meglio in base a quanto sentivo in giro

Si ma il telefono ha un schermo talmente piccolo che lo guardi sempre di fronte, non di taglio.

Anche il mio Motorola ha schermo oled ma non mi sembra così scandaloso, e comunque lo guardi da davanti per forza di cose

twistdh
10-11-2018, 09:17
...

gli oled secondo me non sono ancora arrivati a piena maturazione (ne per le tv ne per i piccoli schermi) e penso che ancora qualche anno ci voglia...hanno indubbi pregi (profondità del nero in primis) ma anche qualche difetto (rispetto agli lcd top).

len
10-11-2018, 10:56
Si ma il telefono ha un schermo talmente piccolo che lo guardi sempre di fronte, non di taglio.

Anche il mio Motorola ha schermo oled ma non mi sembra così scandaloso, e comunque lo guardi da davanti per forza di cose

Si, su questo d accordo

Probabilmente avevo aspettative troppo alte leggendo le varie recensioni in giro nelle quali nei pregi mettevano proprio gli angoli di visione

Questo difetto lo riscontro solo con il bianco comunque, per gli altri colori è quasi inesistente

gli oled secondo me non sono ancora arrivati a piena maturazione (ne per le tv ne per i piccoli schermi) e penso che ancora qualche anno ci voglia...hanno indubbi pregi (profondità del nero in primis) ma anche qualche difetto (rispetto agli lcd top).

Infatti è proprio il motivo per il quale non riesco a cambiare la mia tv di 11 anni

Vorrei prendere un oled ma lo trovo ancora immaturo rispetto all lcd

Solo che l lcd mi sembra una tecnologia vecchia rispetto all oled

I neri dell oled sono effettivamente spettacolari

Ho provato a guardare qualcosa su netflix al buio ed è impressionante

twistdh
10-11-2018, 11:26
... quale non riesco a cambiare la mia tv di 11 anni

Vorrei prendere un oled ma lo trovo ancora immaturo rispetto all lcd

Solo che l lcd mi sembra una tecnologia vecchia rispetto all oled

I neri dell oled sono effettivamente spettacolari

Ho provato a guardare qualcosa su netflix al buio ed è impressionante

i panasonic oled sono eccellenti (anche i nuovissimi sony af9 promettono bene), ma qualche difetto ce l'hanno comunque...motivo per il quale mi tengo ancora per un po' il vecchio plasma panasonic che, nero a parte, va ancora alla grandissima :)

la cosa positiva è che l'elettronica fa tantissimo in questi tv, quindi c'è ancora molto margine di miglioramento (poi ovviamente con pannelli già di base migliori le cose vanno ancora meglio). vedremo in futuro

brattak
10-11-2018, 15:42
salve a tutti e scusate la domanda stupida ma sto facendo il passaggio dall 8 e per averlo con tutto devo fare un backup da itunes con password giusto?
grazie

pakal77
10-11-2018, 15:51
si

brattak
10-11-2018, 15:57
salve a tutti e scusate la domanda stupida ma sto facendo il passaggio dall 8 e per averlo con tutto devo fare un backup da itunes con password giusto?
grazie

si
ottimo non vedo l ora.....
ok cmq anche cosi bisogna rimettere i codici del wallet e qualche altra password....

Kostanz77
11-11-2018, 14:15
Per chi volesse prendere le Clear Coat posto qualche foto

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181111/0b410427c653aa0b6cc4f79494b3febd.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181111/8466bdd437cc85f441a4d41725f96f4c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181111/9dec89db73a071aefcc29a26f9f94b3d.heic
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181111/b1b4ea1a644eec7b635d8b6492fd469e.heic

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

david-1
11-11-2018, 14:24
Ieri sono andato a vederli dal vivo.... mi sono sembrati entrambi pesantucci.... (Xs e Xs max)

Wuillyc2
11-11-2018, 16:10
grazie

sì, Apple Pay lo devi riconfigurare però

pakal77
11-11-2018, 18:46

Per chi lo cambia e lo deve vendere tutti gli anni ha un senso, rimane perfetto.
Per me ovviamente nn lo ha :D

Pensa che il mio X je l'ho dato con 3/4 scalfite da caduta e vetro posteriore leggermente intaccato in basso, un micro pezzo di vetro era saltato, ma l'ha preso a occhi chiusi ha detto sta benissimo, ti farei vedere che cosa mi riportano.... -_-

Ieri sono andato a vederli dal vivo.... mi sono sembrati entrambi pesantucci.... (Xs e Xs max)

Passando dal X al Xs max ci ho messo un 2 giorni per abituarmici ma sono d'accordo con te pesano!!!!

Kostanz77
11-11-2018, 18:51
Per chi lo cambia e lo deve vendere tutti gli anni ha un senso, rimane perfetto.

ti quoto cara😂

Kostanz77
11-11-2018, 18:53

Pena che il mio Max je l'ho dato con 3/4 scalfite da caduta e vetro posteriore leggermente intaccato in basso, un micro pezzo di vetro era saltato, ma l'ha preso a occhi chiusi ha detto sta benissimo, ti farei vedere che cosa mi riportano.... -_-

Passando dal X al Xs max ci ho messo un 2 giorni per abituarmici ma sono d'accordo con te pesano!!!!

Il tuo MAX??!!.....è già volato per terra??😳😱

DVD2005
11-11-2018, 20:54

ne arrivo dal 7 all 'Xs ed in effetti il peso in più si sente.

pakal77
12-11-2018, 07:45
Il tuo MAX??!!.....è già volato per terra??😳😱

No no avevo sbagliato a scrivere :uh:

sicofante
12-11-2018, 12:29

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181111/0b410427c653aa0b6cc4f79494b3febd.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181111/8466bdd437cc85f441a4d41725f96f4c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181111/9dec89db73a071aefcc29a26f9f94b3d.heic
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181111/b1b4ea1a644eec7b635d8b6492fd469e.heic

Caro amico tu sai con quanto affetto ti seguo ed è per questo che ho notato con sofferta partecipazione nei tuoi riguardi due particolari.

1) Il pulsante del mute è abbassato, un classico involontario quando un Forzuto Palestrato toglie di brutto la cover.
Occhio che l'anno scorso proprio una scrostatura vicino al pulsante del mute ti costrinse a tornare all'Apple Store di Rimini per cambiare l'X; fortunatamente questo avvenne nei primi giorni d'acquisto, quindi eccetto il costo assai oneroso del viaggio Ravenna-Rimini e ritorno, te la sei cavata.
Ma adesso col MAX sei fuori dal periodo di grazia iniziale quindi la cover non toglierla più per carità senno non c'è pasta che tenga!
2) Ahiaahiaahia! Cosa sono quei due segnetti che si notano in basso a destra dentro il connettore lightning? Rassicurami che è un riflesso creato dal iPad Pro (da buttare) con cui hai fatto la ripresa e non invece delle scrostature dovute sempre ad un Forzuto Palestrato mentre inchioda a martello il cavo dentro il MAX.
Attendo con preoccupata ansia la tua risposta.

Kostanz77
12-11-2018, 12:32
Caro amico tu sai con quanto affetto ti seguo ed è per questo che ho notato con sofferta partecipazione nei tuoi riguardi due particolari.

1) Il pulsante del mute è abbassato, un classico involontario quando un forzuto palestrato toglie di butto la cover. Occhio che anno scorso proprio una scrostatura vicino al pulsante del mute ti cosrinse ad un riviaggio Rimini -Ravenna per cambiare l'X

eh ma il silver non si scrosta.......è il grigio siderale che ha questo problema 😂

Kostanz77
12-11-2018, 12:53

1) Il pulsante del mute è abbassato, un classico involontario quando un forzuto palestrato toglie di brutto la cover. Occhio che anno scorso proprio una scrostatura vicino al pulsante del mute ti costrinse a tornare all'Apple Store di Rimini per cambiare l'X; fortunatamente questo avvenne nei primi giorni d'acquisto quindi eccetto il costo oneroso del viaggio Ravenna- Rimini e ritorno te la sei cavata. Ma adsso col MAX sei fuori dal periodo di grazia iniziale quindi la cover non toglierla più per carità senno non c'è pasta che tenga!
2) Ahiaahiaahia! Cos'è quel segnetto che si nota in basso a destra dentro il connettore lightning? Rassicurami che non è un riflesso e non una scrostatura dovuta sempre ad un forzuto palestrato mentre inchioda a martello il cavo dentro il MAX.
Attendo con preoccupata ansia la tua risposta.
ti sbagli, non riguardava l’X ma un iPhone 7 grigio siderale con minimo problema di anodizzazione sul tastino mute.
Poi sul connettore vai tranquillo, sono solo riflessi.....anche perché uso una basetta QI per ricaricarlo.

sicofante
12-11-2018, 14:02
ti sbagli, non riguardava l’X ma un iPhone 7 grigio siderale con minimo problema di anodizzazione sul tastino mute.
Poi sul connettore vai tranquillo, sono solo riflessi.....anche perché uso una basetta QI per ricaricarlo.

Sono immensamente sollevato che tu non abbia righe sul connettore e che ti limiti a cuocere a fuoco lento il MAX sulla basetta.
Hai fatto un tale pandemonio qui nel Forum su quel telefono scrostato postando foto e lamenti che mi sembrava ieri tanto mi è rimasta impressa la tua disavventura.
Adesso chiedo a Pakal77 grande intenditore di graffi e bozze (come si legge poco sopra) e che ha gli occhi più giovani ed attenti dei miei che esamini per bene le foto e sentenzi definitivamente se:
1) hai il connettore rigato e non lo vuoi ammettere e ... ti capisco, ti capisco proprio ... deve essere terribile,
2) l'iPad Pro è da buttare nella pattumiera della storia perché si inventa particolari imbarazzanti.

Kostanz77
12-11-2018, 14:21
Sono immensamente sollevato che tu non abbia righe sul connettore e che ti limiti a cuocere a fuoco lento il MAX sulla basetta.

Hai fatto un tale pandemonio qui nel Forum su quel telefono scrostato postando foto e lamenti che mi sembrava ieri tanto mi è rimasta impressa la tua disavventura.

Adesso chiedo a Pakal77 grande intenditore di graffi e bozze (come si legge poco sopra) e che ha gli occhi più giovani ed attenti dei miei che esamini per bene le foto e sentenzi definitivamente se:

1) hai il connettore rigato e non lo vuoi ammettere e ... ti capisco, ti capisco proprio ... deve essere terribile,

2) l'iPad Pro è da buttare nella pattumiera della storia perché si inventa particolari imbarazzanti.

😂

pakal77
12-11-2018, 14:30
https://i.postimg.cc/CLvwSJmf/Cattura.png (https://postimg.cc/D8b9cQV2)

oltre a quelle righette nello slot lightning vedo anche delle strisce nere vicino ai buchi dei speaker, potrebbe essere un riflesso del tavolo oppure Kostanza ci nasconde qualcosa...:ciapet:

Potrebbe essere anche stato l'indigeno che gli ha applicato la Clear Coat dopo aver cambiato un ruotino di scorta...

sicofante
12-11-2018, 14:39
https://i.postimg.cc/CLvwSJmf/Cattura.png (https://postimg.cc/D8b9cQV2)

oltre a quelle righette nello slot lightning vedo anche delle strisce nere vicino ai buchi dei speaker, potrebbe essere un riflesso del tavolo oppure Kostanza ci nasconde qualcosa...:ciapet:

Potrebbe essere anche stato l'indigeno che gli ha applicato la Clear Coat dopo aver cambiato un ruotino di scorta...

Vero pakal77; col tuo ingrandimento si nota anche un terzo segno sul connettore.
Un MAX da buttare perché sarà impossibile rivendere un telefono così maltrattato.

Kostanz77
12-11-2018, 14:49
Vero pakal77; col tuo ingrandimento si nota anche un terzo segno sul connettore.

Un MAX da buttare perché sarà impossibile rivendere un telefono così maltrattato.

è perfetto!!!!......Pakalina e nonnofante tiè a tutti e due!

Kostanz77
12-11-2018, 15:15
nonnofante facci qualche macro della cornice del tuo XS grigio siderale dai.......vediamo quante scrostature troviamo, si aprono le scommesse.😂

pakal77
12-11-2018, 15:22
è perfetto!!!!......Pakalina e nonnofante tiè a tutti e due!

Vogliamo una prova fotografica aggiornata

sicofante
14-11-2018, 06:37
nonnofante facci qualche macro della cornice del tuo XS grigio siderale dai.......vediamo quante scrostature troviamo, si aprono le scommesse.😂

Vogliamo una prova fotografica aggiornata

https://i.imgur.com/GKWvePH.jpg

https://i.imgur.com/4Lu0s9M.jpg

https://i.imgur.com/7P0R6zV.jpg

https://i.imgur.com/g1l195H.jpg

https://i.imgur.com/gAarLR1.jpg

Descrivo una giornata tipo del mio telefono.
1) Rabbocco mattiniero dall'Anker da tavolo
2) CarPlay pomeridiano in auto; collegamento scollegamento ad ogni fermata-impegno.
3) Backup serale da iTunes sul PC Portatile
4) Backup notturno da iTunes sulla Docking del PC Fisso Sistema Principale
5) Backup settimanale da iTunes sulla Docking del PC Fisso Sistema di Riserva

Malgrado queste decine di inserimenti dei cavi lightning ogni giorno dal day-one, la robustissima anodizzazione Apple degli XS color sorcio resiste ad ogni maltrattamento. E' il tenero acciaio del silver che si riempie di micro-righe anche solo a metterlo nella custodia! :Prrr:

len
14-11-2018, 06:49
Ciao a tutti

Sapete se è possibile fare il reso di un iphone già attivato senza avere penali?

Ho acquistato un xs max con la promo buddybank con 200 euro di sconto sul prezzo di listino e volevo renderlo per prenderlo da mediaworld visto che risparmierei più di 120 euro per lo stesso telefono ed addirittura 260 euro se prendessi la versione da 64gb

La differenza è troppa per non pensarci, solo che non vorrei ritrovami a fare troppi casini

Wuillyc2
14-11-2018, 09:29
Ciao a tutti

Sapete se è possibile fare il reso di un iphone già attivato senza avere penali?

Ho acquistato un xs max con la promo buddybank con 200 euro di sconto sul prezzo di listino e volevo renderlo per prenderlo da mediaworld visto che risparmierei più di 120 euro per lo stesso telefono ed addirittura 260 euro se prendessi la versione da 64gb

La differenza è troppa per non pensarci, solo che non vorrei ritrovami a fare troppi casini

se lo hai acquistato da Apple ma in generale un po' dappertutto puoi renderlo nei 14 giorni anche se attivato senza problemi

Kostanz77
14-11-2018, 11:28
2) CarPlay pomeridiano in auto; collegamento scollegamento ad ogni fermata-impegno.
5) Backup notturno da iTunes sulla Docking del PC Fisso Sistema di Riserva

Malgrado queste decine di inserimenti dei cavi lightning ogni giorno dal day-one, la robustissima anodizzazione Apple degli XS color sorcio resiste ad ogni maltrattamento. E' il tenero acciaio del silver che si riempie di micro-righe anche solo a metterlo nella custodia! :Prrr:

ormai sei fissato con sti micro graffi😂......sai che ti dico, prossimamente grazie alle clear coat lo uso naked, bisogna anche goderseli sti dispositivi

megamitch
14-11-2018, 12:11
5) Backup notturno da iTunes sulla Docking del PC Fisso Sistema di Riserva

Malgrado queste decine di inserimenti dei cavi lightning ogni giorno dal day-one, la robustissima anodizzazione Apple degli XS color sorcio resiste ad ogni maltrattamento. E' il tenero acciaio del silver che si riempie di micro-righe anche solo a metterlo nella custodia! :Prrr:Piccolo OT, visto che il mio iPad non l'ho mai backuppato perché tutti i miei dati importanti sono in Cloud.

Perché fare 3 backup dal telefono? Non si fa prima a farne uno e poi fare le copie ridondanti dei files sul computer? Non funziona un banale copia e incolla?

len
14-11-2018, 12:15
ormai sei fissato con sti micro graffi😂......sai che ti dico, prossimamente grazie alle clear coat lo uso naked, bisogna anche goderseli sti dispositivi

Ma quella pellicola copre anche i bordi?

Dove la posso reperire?

Su Amazon non trovo nulla del genere

se lo hai acquistato da Apple ma in generale un po' dappertutto puoi renderlo nei 14 giorni anche se attivato senza problemi

L ho acquistato da un rivenditore ufficiale su internet tramite buddybank che offriva 200 euro di sconto

In realtà è proprio il prezzo il problema

Entro stasera potrei prenderlo da MediaWorld a 120 euro in meno e stavo pensando di rendere il mio è prenderlo da MediaWorld

Potrei anche finanziarlo a tasso zero

Se la differenza fosse stata minima non ci avrei pensato nemmeno, ma 120 euro sono soldi e potrei pensare anche di prendere la AC+ con i soldi risparmiati

Di solito non vanno mai in sconto l iPhone, stavano aspettando che lo acquistassi io

sicofante
14-11-2018, 12:28
Ciao a tutti

Al di la della politica dei resi che varia da Venditore a Venditore sai vero che devi inizializzarlo a nuovo spianando tutti i tuoi dati?

sicofante
14-11-2018, 12:35
Piccolo OT, visto che il mio iPad non l'ho mai backuppato perché tutti i miei dati importanti sono in Cloud.

Perché fare 3 backup dal telefono? Non si fa prima a farne uno e poi fare le copie ridondanti dei files sul computer? Non funziona un banale copia e incolla?

Domanda attenta ed intelligente, quindi ti rispondo.
1) Il Portatile è il vero PC di emergenza di casa quindi deve essere pronto ed efficiente sempre anche se il suo vero uso è limitato ai weekend estivi in Val Susa ed alle vacanze Toscane.
2) Vai per cortesia al mio pippone in firma sul PC Super Silent alla Parte IV: I dischi di Boot, di Storage e la soluzione Hardware Anti-Ramson.
Hai letto? Bene. Ho sbagliato a scrivere (ed ho già corretto nel post) che il Backup sul boot di riserva è ogni notte perché è settimanale.

megamitch
14-11-2018, 13:45
Domanda lecita ed intelligente quindi ti rispondo.
1) Il Portatile è il vero PC di emergenza di casa quindi deve essere pronto ed efficiente sempre anche se il suo vero uso è limitato ai weekend estivi in Val Susa ed alle vacanze Toscane.
2) Vai per cortesia al mio pippone in firma sul PC Super Silent alla Parte IV: I dischi di Boot, di Storage e la soluzione Hardware Anti-Ramson.
Hai letto? Bene. Ho sbagliato a scrivere (ed ho corretto nel post) che il Backup del sistema del secondo boot è ogni notte perché è settimanale.

ok ma non ho capito lo stesso. Tu fai il tuo backup di iphone dove vuoi, hai i files, te li copi come qualsiasi altro file dove vuoi con tutte le copie che vuoi.

Mi sfugge la necessità di fare per 3 volte il collegamento con il telefono. Mi ero fatto l'idea che iTunes non permetta di "spostare" i dati da un PC ad un altro ma credo a questo punto che la motivazione sia un'altra.

saluti
M.

sicofante
14-11-2018, 13:53
ok ma non ho capito lo stesso. Tu fai il tuo backup di iphone dove vuoi, hai i files, te li copi come qualsiasi altro file dove vuoi con tutte le copie che vuoi.

Mi sfugge la necessità di fare per 3 volte il collegamento con il telefono. Mi ero fatto l'idea che iTunes non permetta di "spostare" i dati da un PC ad un altro ma credo a questo punto che la motivazione sia un'altra.

saluti
M.

In realtà avviene proprio come dici tu ma in maniera ancora più ridondante.
In pratica:
Giornaliero: backup su boot principale, e passaggio su chiavetta e su un disco fisso di storage.
(Nei passaggi il backup viene rinominato aggiungendo la data)
Settimanale: backup su boot di riserva e su un disco fisso di storage.
Mensile: tutto quello che hai letto + passaggio su un chiavettone M2 (vedi nel mio pippotto sul portatile alla parte VIII: Extra Bonus; Boxino 2 la Vendetta) + un Wester Digital esterno.
Questo oltre ai Backup serali giornalieri forzati su iCloud.
Sui miei PC da vecchio informatico voglio le mutande di ghisa.

Dragonero87
14-11-2018, 13:58
In realtà avviene proprio come dici tu ma in maniera extra-ridondante.
In pratica:
Giornaliero: backup su boot principale, e passaggio su chiavetta e su un disco fisso di storage.
Settimanale: backup su boot di riserva e un disco fisso di storage.
Mensile: tutto quello che hai letto + passaggio su un chiavettone M2 (vedi nel mio pippotto sul portatile alla parte VIII: Extra Bonus; Boxino 2 la Vendetta) + un Wester Digital esterno.
Ho le mutande di ghisa.

ma nel tuo xs ci sono i codici nucleari di qualche paese per fare tutta sta roba?

Kostanz77
14-11-2018, 13:58
Ma quella pellicola copre anche i bordi?

Dove la posso reperire?

Su Amazon non trovo nulla del genere

L ho acquistato da un rivenditore ufficiale su internet tramite buddybank che offriva 200 euro di sconto

In realtà è proprio il prezzo il problema

Entro stasera potrei prenderlo da MediaWorld a 120 euro in meno e stavo pensando di rendere il mio è prenderlo da MediaWorld

Potrei anche finanziarlo a tasso zero

Se la differenza fosse stata minima non ci avrei pensato nemmeno, ma 120 euro sono soldi e potrei pensare anche di prendere la AC+ con i soldi risparmiati

Di solito non vanno mai in sconto l iPhone, stavano aspettando che lo acquistassi io
Ci sono dei chioschetti nei Game Stop in alcuni centri commerciali, le pellicole coprono anche i bordi e vengono applicate dal loro personale, la pellicola posteriore che comprende anche la parte dei bordi, costa 25€ ed è garantita a vita.

sicofante
14-11-2018, 14:02
ma nel tuo xs ci sono i codici nucleari di qualche paese per fare tutta sta roba?

In realtà il Backup degli iPhone è solo una sotto-parte dei vitali Backup del mio lavoro, delle mie utility e degli SO dei due boot,
Anche il Portatile mensilmente riceve un trattamento analogo al fisso con archiviazione su supporti esterni.

E adesso saluto tutti ed entro in silenzio radio.
Sono arrivati gli aggiornamenti mensili di Windows da fare su 2 PC ovvero 3 SO; scansione completa dei PC con l'anti-virus attivo + scansione con 4 antivirus-malware non attivi ma utilizzati solo a scansione ed infine Backupponi Acronis sui dischi interni e sui supporti esterni.
Ci sentiamo stanotte.

megamitch
14-11-2018, 14:23
In realtà avviene proprio come dici tu ma in maniera ancora più ridondante.
In pratica:
Settimanale: backup su boot di riserva e su un disco fisso di storage.
Sui miei PC da vecchio informatico voglio le mutande di ghisa.

Statisticamente per un uso come il tuo (PC personale, immagino mono-utente), una copia è sufficiente, per come la vedo io stai perdendo tempo e denaro.

Inoltre ti manca la ridondanza geografica. Se per caso (bada bene, spero non ti capiti mai !) dovesse avvenire un incidente serio come un incendio, perderesti comunque tutto.

fine OT

len
14-11-2018, 14:39
Al di la della politica dei resi che varia da Venditore a Venditore sai vero che devi inizializzarlo a nuovo spianando tutti i tuoi dati?

Certamente che lo so

Non sapranno niente di me :asd:

Li ho contattati e sono stati disponibili

Adesso devo decidere solo se renderlo perché già so che per rivedere i soldi passeranno almeno un paio di settimane

Tra l altro le spese di spedizione sono a mio carico e dovrei fare almeno una assicurata

Conoscete corrieri abbastanza economici con il quale spedire un pacco assicurato?

ciciolo1974
14-11-2018, 14:47
Ciao a tutti

Scusami, come faresti a pagarlo 260€ di meno?

Wuillyc2
14-11-2018, 14:58

saluti
M.

Praticamente lui è la preistoria dello stato dell'arte dei backup moderni, fa quasi tutto nella norma come prevede le normali certificazioni di sicurezza dei dati, solamente che lo fa a suo modo come si faceva negli anni 80, ci manca solo backuppare su nastro e poi è il top. Farei un unico appunto a Sicofante, passi il suo modo "arcaico" di backuppare i dati che alla fine può comunque andare bene, ma quando progetto i disaster recovery devo sempre prendere in considerazione eventi catastrofici quali allagamento o incendio della sala server, nel suo caso il suo ufficio/casa, furto dei server, nel suo caso portatile/Pc. Come si comporta in caso di questi eventi? Ha un backup almeno settimanale dei suoi dati in un posto dislocato dalla sua abitazione/ufficio?? Se gli vanno i ladri in casa e gli rubano tutta la sua attrezzatura è in grado di ripartire con tutti i dati? E soprattutto i tempi di ripartenza che in ambito aziendale sono tutto, quali sono? :D

len
14-11-2018, 15:28
Scusami, come faresti a pagarlo 260€ di meno?

Errore mio, lo sconto da MediaWorld per l XS Max sarebbe di 321 euro (1459 euro - 22% di sconto = 1138) mentre con buddybank l ho pagato 1259

La differenza sarebbe 120 euro

Togliendo 20 euro per la spedizione del reso, risparmierei sempre 100 euro che pochi non sono

sicofante
14-11-2018, 16:45
Praticamente lui è la preistoria dello stato dell'arte dei backup moderni, fa quasi tutto nella norma come prevede le normali certificazioni di sicurezza dei dati, solamente che lo fa a suo modo come si faceva negli anni 80, ci manca solo backuppare su nastro e poi è il top. Farei un unico appunto a Sicofante, passi il suo modo "arcaico" di backuppare i dati che alla fine può comunque andare bene, ma quando progetto i disaster recovery devo sempre prendere in considerazione eventi catastrofici quali allagamento o incendio della sala server, nel suo caso il suo ufficio/casa, furto dei server, nel suo caso portatile/Pc. Come si comporta in caso di questi eventi? Ha un backup almeno settimanale dei suoi dati in un posto dislocato dalla sua abitazione/ufficio?? Se gli vanno i ladri in casa e gli rubano tutta la sua attrezzatura è in grado di ripartire con tutti i dati? E soprattutto i tempi di ripartenza che in ambito aziendale sono tutto, quali vero sono? :D

Vero Wuillyc2, vero! Come mi conosci bene.
Imponevo ai miei Clienti l'uso del Backup a nastro settimanale e mensile con turnazione sequenziale su tre cassette per ogni tipo di Backup (quindi in totale sei cassette) ed il Backup giornaliero su unità floppy con turnazione sequenziale a dieci gruppi di floppy.
Praticamente le Segretarie passavano più il tempo a fare i miei obbligatori Backup che a fatturare! :Prrr:

Comunque in una botta di modernità dopo che mi si è incendiato il PC (vedere nel pippone in firma sul PC Super Silent all'Appendice I: Al Fuoco al Fuoco!) la mia vita lavorativa di file Excel, Word e scannerizazioni di Atti che occupa meno di un Tera è rintanata su due Cloud gratuiti.
Siccome mi hai terrorizzato adesso la copio subito su altri tre così fanno in tutto cinque Cloud gratuiti con dentro le mie cosine; tanto per stare più tranquillo! :asd:

DVD2005
14-11-2018, 21:20
Imponevo ai miei Clienti l'uso del Backup a nastro settimanale e mensile con turnazione sequenziale su tre cassette per ogni tipo di Backup (quindi in totale sei cassette) ed il Backup giornaliero su unità floppy con turnazione sequenziale a dieci gruppi di floppy.
Praticamente le Segretarie passavano più il tempo a fare i miei obbligatori Backup che a fatturare! :Prrr:

Comunque in una botta di modernità dopo che mi si è incendiato il PC (vedere nel pippone in firma sul PC Super Silent all'Appendice I: Al Fuoco al Fuoco!) la mia vita lavorativa di file Excel, Word e scannerizazioni di Atti che occupa meno di un Tera è rintanata su due Cloud gratuiti.
Siccome mi hai terrorizzato adesso la copio subito su altri tre così fanno in tutto cinque Cloud gratuiti con dentro le mie cosine; tanto per stare più tranquillo! :asd:

Alle volte mi fai paura Sico :sofico:

Devo dire che dopo una mesata quasi di Face ID mi ha sempre riconosciuto anche al buoio totale, tuttavia direi che lo sblocco con il dito rimane più pratico/veloce

pakal77
14-11-2018, 22:10

No ma un’imponente collezioni di pornazzi storici.

Bravo ragazzo

In realtà il Backup degli iPhone è solo una sotto-parte dei vitali Backup del mio lavoro, delle mie utility e degli SO dei due boot,
Anche il Portatile mensilmente riceve un trattamento analogo al fisso con archiviazione su supporti esterni.

E adesso saluto tutti ed entro in silenzio radio.
Sono arrivati gli aggiornamenti mensili di Windows da fare su 2 PC ovvero 3 SO; scansione completa dei PC con l'anti-virus attivo + scansione con 4 antivirus-malware non attivi ma utilizzati solo a scansione ed infine Backupponi Acronis sui dischi interni e sui supporti esterni.
Ci sentiamo stanotte.

Non stai bene amico

DVD2005
14-11-2018, 22:18
No ma un’imponente collezioni di pornazzi storici.

:asd: :asd:

Wuillyc2
14-11-2018, 22:54

Amico mio… le tue aziende unite alla mia gestione IT potevano fare faville :D :D

david-1
15-11-2018, 00:55
Errore mio, lo sconto da MediaWorld per l XS Max sarebbe di 321 euro (1459 euro - 22% di sconto = 1138) mentre con buddybank l ho pagato 1259

La differenza sarebbe 120 euro

Togliendo 20 euro per la spedizione del reso, risparmierei sempre 100 euro che pochi non sono

Ma mi ca è in atto la promozione NO IVA di Mediaworld,.... o sbaglio?

sicofante
15-11-2018, 13:13

Scusate; un po' di matematica economica da un vecchio Commerciante.
L'IVA su 1459 Euro non è -22% ma /1.22 pari 1196 Euro di imponibile e 263 Euro di imposta.
Sicuro len che per 63 Euro (263 - 200 del tuo sconto con buddybank ) - il costo della spedizione + l'attesa del rimborso ti convenga questo pasticcio?

len
15-11-2018, 14:20

L undici c era la promozione no iva e poiché il sito è stato per la maggior parte inagibile, hanno dato dei codici sconto su Facebook che erano valido fino a ieri

Lo sconto era su tutto il catalogo compresi tutti i prodotti Apple

Scusate; un po' di matematica economica da un vecchio Commerciante.

L'IVA su 1459 Euro non è -22% ma /1.22 pari 1196 Euro di imponibile e 263 Euro di imposta.

Sicuro len che per 63 Euro (263 - 200 del tuo sconto con buddybank ) - il costo della spedizione + l'attesa del rimborso ti convenga questo pasticcio?

Lo sconto era del 22% nel carrello pari a 320,98 se non sbaglio

Non era il tipico sconto iva a poco più del 18% come fa Unieuro

Conveniva e come, solo che ieri quando ho deciso a fare l ordine erano finiti e quindi niente

Mi consola il fatto di aver risparmiato 200 euro dal prezzo di listino ma di fatto avrei potuto risparmiarne 320 che sono tanti soldi

Comunque non è mai successo che a poco più di un mese dal lancio di un iPhone si trovasse con tanto sconto e credo che la tendenza sia questa, quindi mi aspetto che anche al blackfriday venga scontato

Non vorrei essere nei panni di chi lo ha preso all apple store a prezzo pieno, io mi sarei incazzato come una bestia

Prendendolo a 320 euro in meno si sarebbe potuto comprare un AC+ e risparmiare comunque 100 euro sul prezzo di listino con però più coperture

P.s. Scusate se non uso gli accenti , ma purtroppo Tapatalk mi mette caratteri strani se li uso

sicofante
15-11-2018, 22:45
.... Lo sconto era del 22% nel carrello pari a 320,98 se non sbaglio

Non era il tipico sconto iva a poco più del 18% come fa Unieuro ...

Comunque non è mai successo che a poco più di un mese dal lancio di un iPhone si trovasse con tanto sconto e credo che la tendenza sia questa, quindi mi aspetto che anche al blackfriday venga scontato

Non vorrei essere nei panni di chi lo ha preso all apple store a prezzo pieno, io mi sarei incazzato come una bestia ....

Caro len sia chiaro che ogni Commerciante è libero di praticare gli sconti che vuole ed il poco più del 18% di Unieuro corrisponde appunto a togliere l'IVA.
Qui la stessa Mediaword sottolinea sul suo sito cosa intende per lo scorporo IVA: https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/NO-IVA che è esattamente ciò che ho scritto.
Continuo a pensare che lo sconto 22%, indicato come sconto IVA, sia un po' strano.
Particolare non da poco: il messaggio pubblicitario ti sconto l'IVA non significa che il Venditore non paga l'IVA allo Stato ma cerca di essere più efficace nella mente dell'Acquirente rispetto ad un banale ti faccio uno sconto del 18%.
Personalmente lo trovo diseducativo perché solletica "l'evasore" che si annida in tutti noi.

Anni fa un grossissimo Distributore Nazionale di elettronica mi confidò che lo sconto che Apple gli riservava era del 6% che guarda caso era esattamente lo sconto che la Mela faceva ai suoi stessi dipendenti.
Il margine quindi che il Distributore aveva per rivendere i prodotti ai Negozi stava tra il prezzo pieno ed il suo meno 6% dell'acquisto; una miseria da dividere in due.
Per cui ci deve essere una spiegazione se girano dei prezzi stracciati.

Tralasciando le truffe carosello sull'IVA di Venditori in rete noti ed ingabbiati dalla GDF, la spiegazione più semplice che deriva dalla mia esperienza di Bottegaio di grandi superfici di Elettronica è quella che da anni predico nei Thread dell'iPhone di turno.
Apple per mantenere i numeri di fatturato che promette agli Azionisti, mentre mantiene il prezzo pieno negli Apple Store/Store on Line, sotto banco svende a Grossisti di Paesi Esteri che poi rivendono agli Ipermercati per le offerte salciccia - compri il telefono a prezzo pieno se non già addirittura scontato e guadagni un buono d'acquisto per qualsiasi cosa, salciccia compresa - o alle Catene di Elettronica.

Il fenomeno è in peggioramento costante ogni anno; più il mercato si satura, più Apple alza nominalmente i prezzi e sempre più rapidamente dopo il Day-One compaiono in rete o nelle Catene offertone strabilianti.

Kostanz77
15-11-2018, 23:00
Non stai bene amico

Quoto

recoil
16-11-2018, 08:36
Caro len sia chiaro che ogni Commerciante è libero di praticare gli sconti che vuole ed il poco più del 18% di Unieuro corrisponde appunto a togliere l'IVA.
Qui la stessa Mediaword sottolinea sul suo sito cosa intende per lo scorporo IVA: https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/NO-IVA che è esattamente ciò che ho scritto.
Continuo a pensare che lo sconto 22%, indicato come sconto IVA, sia un po' strano.
Particolare non da poco: il messaggio pubblicitario ti sconto l'IVA non significa che il Venditore non paga l'IVA allo Stato ma cerca di essere più efficace nella mente dell'Acquirente rispetto ad un banale ti faccio uno sconto del 18%.
Personalmente lo trovo diseducativo perché solletica "l'evasore" che si annida in tutti noi.

Anni fa un grossissimo Distributore Nazionale di elettronica mi confidò che lo sconto che Apple gli riservava era del 6% che guarda caso era esattamente lo sconto che la Mela faceva ai suoi stessi dipendenti.
Il margine quindi che il Distributore aveva per rivendere i prodotti ai Negozi stava tra il prezzo pieno ed il suo meno 6% dell'acquisto; una miseria da dividere in due.

Tralasciando le truffe carosello sull'IVA di Venditori in rete noti ed ingabbiati dalla GDF, la spiegazione più semplice che deriva dalla mia esperienza di Bottegaio di grandi superfici di Elettronica è quella che da anni predico nei Thread dell'iPhone di turno.
Apple per mantenere i numeri di fatturato che promette agli Azionisti, mentre mantiene il prezzo pieno negli Apple Store/Store on Line, sotto banco svende a Grossisti di Paesi Esteri che poi rivendono agli Ipermercati per le offerte salciccia - compri il telefono a prezzo pieno se non già addirittura scontato e guadagni un buono d'acquisto per qualsiasi cosa, salciccia compresa - o alle Catene di Elettronica.

Il fenomeno è in peggioramento costante ogni anno; più il mercato si satura, più Apple alza nominalmente i prezzi e sempre più rapidamente dopo il Day-One compaiono in rete o nelle Catene offertone strabilianti.

penso anche io che sia come dici tu, non abbassano il prezzo in AS perché gli piace mantenerlo costante durante tutto l'anno in cui il prodotto è nuovo ma se hanno bisogno di vendere gli basta fare un po' di sconto ai rivenditori tra i quali ci sono anche gli operatori telefonici che ne piazzano una marea

comunque confermo anche io che hanno il braccino corto, una confidenza simile l'ho avuta da un responsabile IT di una grossa società italiana che compra ogni anno una marea di portatili, desktop e smartphone per i dipendenti
lo sconto che gli fanno per questo tipo di acquisti è veramente risibile rispetto a quello che fa un Dell o HP

willy_revenge
16-11-2018, 08:59
Economia 101 - se vendi comunque, non abbassare i prezzo, anzi :sofico:

Phoenix Fire
16-11-2018, 10:43
penso anche io che sia come dici tu, non abbassano il prezzo in AS perché gli piace mantenerlo costante durante tutto l'anno in cui il prodotto è nuovo ma se hanno bisogno di vendere gli basta fare un po' di sconto ai rivenditori tra i quali ci sono anche gli operatori telefonici che ne piazzano una marea

comunque confermo anche io che hanno il braccino corto, una confidenza simile l'ho avuta da un responsabile IT di una grossa società italiana che compra ogni anno una marea di portatili, desktop e smartphone per i dipendenti
lo sconto che gli fanno per questo tipo di acquisti è veramente risibile rispetto a quello che fa un Dell o HP

quoto, ho avuto anche io voci da gente che lavora in grosse multinazionali, dell/hp scontano anche del 60% mentre apple è raro superare il 10%

sicofante
16-11-2018, 13:02

quoto, ho avuto anche io voci da gente che lavora in grosse multinazionali, dell/hp scontano anche del 60% mentre apple è raro superare il 10%

Economia 101 - se vendi comunque, non abbassare i prezzo, anzi :sofico:

Credimi willy_revenge ho passato la mia vita di Bottegaio prima di Hi-Fi (compreso un po' sistemi TV di alto livello) e poi di Computer a vedere cose allucinanti e ti dirò che la prima dei "contrabbandieri" era la Filiale Italiana del Costruttore di turno.
Se non venivano raggiunti gli obbiettivi trimestrali il Direttore Commerciale con la poltrona traballante chiamava un Grossistone che mandava i camion col risultato che il negozietto dequalificato pagava la merce dal Grossista meno del sacrosanto Rivenditore Ufficiale legato da contratto micidiale.

L'incredibile è che quando sono diventato Diretur nel mondo dell'auto ho rivisto le stesse cose.
Posso citarti una perla.
Le Ford Fiesta vengono assemblate nello stabilimento in Spagna, poi caricate sui vagoni bisarca e dal Fréjus i lunghi convogli arrivano in Italia.
Qui il più grosso Concessionario Ford nazionale che è un Gruppo Torinese prende le Fiesta appena sbarcate dai vagoni, le ricarica sulle bisarche e se le rivende in Spagna!!
Questo perché per motivi esoterici (e sono cose che tu appassionato di auto sai benissimo) esistono prezzi di listino diversissimi tra Nazione e Nazione e per una volta con la Ford siamo noi italiani i meno cari.

PS:
ecco svelati gli oscuri Poteri Forti che premono perché Torino abbia il TAV! :Prrr:
Non se ne può più di mettere tre locomotori, due in trazione ed uno in spinta in coda, a tirare/frenare per arrivare ai 1600 metri del vecchio traforo di Cavour.
Il nuovo traforo sarà a 800 metri; le Fiesta arriveranno prima e se ne andranno prima! :asd:

david-1
16-11-2018, 22:02
L undici c era la promozione no iva e poiché il sito è stato per la maggior parte inagibile, hanno dato dei codici sconto su Facebook che erano valido fino a ieri

Ma con quanto preavviso fanno questa promozione?
Come si fa a saperlo per tempo?

pakal77
18-11-2018, 18:27

Dove te la sei fatta applicare?

Kostanz77
18-11-2018, 20:13
Dove te la sei fatta applicare?

un chiosco in un Game Stop dentro un centro commerciale di Forlì

sicofante
19-11-2018, 11:48

Già già ... ma li facciamo due conti?
1) iPhonnne accattato a Rimini + vetro posizionato in Apple Store + piadina e caffè al ritorno,
2) acquisto compulsivo plurimo di Cover,
3) pellicola nel chioschetto a Forlì.

Il costo del Max per te è un'accessorio secondario della spesa kilometrica auto a tabella ACI + vettovaglie + sfizi cover-vetrineschi.

Kostanz77
19-11-2018, 13:57
Già già ... ma li facciamo due conti?

1) iPhonnne accattato a Rimini + vetro posizionato in Apple Store + piadina e caffè al ritorno,

2) acquisto compulsivo plurimo di Cover,

3) pellicola nel chioschetto a Forlì.

Il costo del Max per te è un'accessorio del costo kilometrico auto a tabella ACI + vettovaglie + sfizi cover-vetrineschi.

me ne frego!......non mi metto a fare i conti per queste cose, ma li lascio fare a quelli come te

sicofante
19-11-2018, 14:04
me ne frego!......non mi metto a fare i conti per queste cose, ma li lascio fare a quelli come te

Aspetta che arrivi megamitch a cui lascio il compito di calcolare i costi a tabella Aci dei tuoi viaggi Ravenna-Rimini e ritorno e Ravenna-Forlì e ritorno e vedrai cosa ti scrive! Ah, puoi precisare quanto hai pagato la piadina al crudo ed il caffè? Solo per essere precisi. :Prrr:

Kostanz77
19-11-2018, 14:13
Aspetta che arrivi megamitch a cui lascio il compito di calcolare i costi a tabella Aci dei tuoi viaggi Ravenna-Rimini e ritorno e Ravenna-Forlì e ritorno e vedrai cosa ti scrive! Ah, puoi precisare quanto hai pagato la piadina al crudo ed il caffè? Solo per essere precisi. :Prrr:

giusto per precisare....io vivo, quindi giro e se capito per caso in un chiosco della Game Stop e mi va di prendere le clear coat, le compro.....non vado sempre di proposito in un posto per prendere ste cose, spesso ci capito

sicofante
20-11-2018, 01:59
:cry: :cry: Leggete qui: https://www.tomshw.it/smartphone/iphone-xs-xs-max-e-xr-i-prezzi-caleranno-piu-velocemente-rispetto-al-passato/ :cry: :cry:
E qui un'autorevole conferma: https://www.iphoneitalia.com/683884/apple-vendite-iphone-xs-xr-wall-street-journal#disqus_thread
Sono un veggente menagramo come Cassandra, l'avevo già scritto!!

len
20-11-2018, 07:44
Ma con quanto preavviso fanno questa promozione?

Come si fa a saperlo per tempo?

La sera prima della promo mi è arrivata una mail

In questo caso era il 22%

Lo hanno chiamato sconto iva ma era il 22% e non il 18,04% come fanno di solito

Tra l altro lo sconto era valido su tutto il catalogo e potevi vederlo già nel carrello

Nel caso specifico, l iPhone XS Max da 256 veniva scontato di circa 321 euro che è proprio il 22% di 1459 euro del prezzo di listino

In passato anche Unieuro faceva lo sconto del 22% netto per la promo no iva, infatti il mio MacBook Pro lo pagai con il 22% di sconto dal prezzo di listino

Successivamente con la promo no iva hanno iniziato a scontare solo il 18,04% dal prezzo di listino che poi sarebbe l’effettivo ricarico dell’iva

pakal77
20-11-2018, 07:55

A me interesserebbe solo farmi applicare la pellicola sulla parte posteriore e sui lati in quanto questo Max in versione Silver senza cover e’ troppo scivoloso, ancor di più del X vecchio perché ha più superficie scivolosa, te lo applicano solo dietro?

recoil
20-11-2018, 09:15
oggi mediaworl ha in offerta X a 777 euro
a quel prezzo ovviamente non c'è storia con il nostro Xs...

se il trend diventa questo non è detto che per noi sia un male, lo è se vogliamo fare gli early adopters ma se basta aspettare un paio di mesi per avere uno street price molto più basso come succede da anni nel mondo Android non mi dispiace come cosa, so che ci ricaverò meno in rivendita ma se aspetto un pochino evito di svenarmi per uno smartphone
so che è difficile resistere alla scimmia e che comprare direttamente da Apple è meglio per la garanzia, ma con sti prezzi o ti fai la AC+ oppure corri un po' il rischio a fronte di un bel risparmio

Kostanz77
20-11-2018, 11:34
A me interesserebbe solo farmi applicare la pellicola sulla parte posteriore e sui lati in quanto questo Max in versione Silver senza cover e’ troppo scivoloso, ancor di più del X vecchio perché ha più superficie scivolosa, te lo applicano solo dietro?

si, io ho fatto installare solo la back che è un pezzo unico, comprende anche le cornici

ciciolo1974
20-11-2018, 11:58
oggi mediaworl ha in offerta X a 777 euro
a quel prezzo ovviamente non c'è storia con il nostro Xs...

se il trend diventa questo non è detto che per noi sia un male, lo è se vogliamo fare gli early adopters ma se basta aspettare un paio di mesi per avere uno street price molto più basso come succede da anni nel mondo Android non mi dispiace come cosa, so che ci ricaverò meno in rivendita ma se aspetto un pochino evito di svenarmi per uno smartphone
so che è difficile resistere alla scimmia e che comprare direttamente da Apple è meglio per la garanzia, ma con sti prezzi o ti fai la AC+ oppure corri un po' il rischio a fronte di un bel risparmio

Infatti sono in scimmia tentatrice...mi sa che lo prendo e tanti saluti a tim, next e xs max...

tra 90 giorni decido se fare la AC+, alla peggio ho seso sempre 1000€

Actilius
20-11-2018, 14:31
:cry: :cry: Leggete qui: https://www.tomshw.it/smartphone/iphone-xs-xs-max-e-xr-i-prezzi-caleranno-piu-velocemente-rispetto-al-passato/ :cry: :cry:
E qui un'autorevole conferma: https://www.iphoneitalia.com/683884/apple-vendite-iphone-xs-xr-wall-street-journal#disqus_thread
Sono un veggente menagramo come Cassandra, l'avevo già scritto!!

cmq credo che con il tempo fosse inevitabile questa " svolta " tra costi, mancanza di novità sostanziali, concorrenza agguerita

johnny_bravo
20-11-2018, 19:40
Ciao ragazzi,
fra pochi giorni partirò per New York, e vorrei approfittare dei prezzi statunitensi per prendere l'XS Max da 64Gb dorato, da tamarro livello supersayan. :mc:
Lo pagherei 1000 o poco piu, invece dei 1300 italiani.

Il dubbio che mi affligge è sulle frequenze supportate, i due modelli in causa sono l' A1921 e l' A2101.

Facendo un rapido confronto, visibile in quest'immagine

https://image.ibb.co/cenivV/xs-max.jpg (https://ibb.co/dZWAaV)
si evince che

La versione americana supporta la banda LTE 71, e non supporta la 28
La versione Europea supporta la banda LTE 28, mentre non la 71.

Detto cio, potrò utilizzare il telefono in Italia per fare lo zarro o no??? :cool:

Grazie a tutti per le risposte

Rumpelstiltskin
20-11-2018, 21:16
Ho preso due xs al day one, uno per me ed uno per la la mia compagna.

Questa mattina guardo il mio status della batteria e me la trovo come capacità massima al 98%... di già!!!

Mentre quello della mia compagna è al 100%.

Facciamo sempre le stesse ricariche, com’è possibile???

megamitch
20-11-2018, 21:46
Ciao ragazzi,
fra pochi giorni partirò per New York, e vorrei approfittare dei prezzi statunitensi per prendere l'XS Max da 64Gb dorato, da tamarro livello supersayan. :mc:

Il dubbio che mi affligge è sulle frequenze supportate, i due modelli in causa sono l' A1921 e l' A2101.

si evince che

Detto cio, potrò utilizzare il telefono in Italia per fare lo zarro o no??? :cool:

se vuoi fare impressione devi prendere in italia quello che costa di più. Dovrebbero stampare la dimensione dello storage sul retro così si capisce quanto uno ha speso.

len
20-11-2018, 21:58
Ho preso due xs al day one, uno per me ed uno per la la mia compagna.

Questa mattina guardo il mio status della batteria e me la trovo come capacità massima al 98%... di già!!!

Mentre quello della mia compagna è al 100%.

Facciamo sempre le stesse ricariche, com’è possibile???

ogni batteria fa storia a se e quindi non puoi paragonarle

comunque il 2% non mi sembra tanto

calcola che il calo può essere lento e costante o anche improvviso

può darsi che la batteria della tua compagna tra un anno avrà meno capacità della tua

comunque non ti creare tanti problemi per la batteria che in qualsiasi dei casi è destinata a deteriorarsi

apple garantisce che la batteria conserva l'80% della capacità per circa 1000 cilci se non sbaglio ma quel 20% lo puoi perdere anche in breve tempo

recoil
21-11-2018, 08:46

per funzionare funziona te lo garantisco e va anche LTE
il mio parente che vive negli USA è venuto qui con il suo Xs e lo ha usato tranquillamente anche in 4G, non ricordo con che operatore andava in roaming e magari ci può stare che in qualche caso la banda LTE a cui potrebbe agganciarsi sia proprio quella mancante, bisognerebbe controllare, però non è stato tutto il tempo in 3G se è questo che ti preoccupa

Alexdrast
21-11-2018, 09:47
Ragazzi ma per chi lo ha e lo ha potuto testare a dovere, l’xs a durata della batteria come va? Si riesce a fare tutta la giornata fino a tarda sera? Adesso ho un iPhone 8 e arrivo alle 18 con un 30% di batteria residua.

Rispetto all’x qualcuno ha avuto esperienza diretta per confrontare l’autonomia?

DVD2005
21-11-2018, 10:26
Ragazzi ma per chi lo ha e lo ha potuto testare a dovere, l’xs a durata della batteria come va? Si riesce a fare tutta la giornata fino a tarda sera? Adesso ho un iPhone 8 e arrivo alle 18 con un 30% di batteria residua.

Rispetto all’x qualcuno ha avuto esperienza diretta per confrontare l’autonomia?

Facendo lo stesso uso che facevo con il 7 con Xs arrivo ad andare a dormire con più batteria.
Ovviamente poi l'intensità dell'uso è soggettiva.

Wuillyc2
21-11-2018, 10:48
ogni batteria fa storia a se e quindi non puoi paragonarle

comunque il 2% non mi sembra tanto

calcola che il calo può essere lento e costante o anche improvviso

può darsi che la batteria della tua compagna tra un anno avrà meno capacità della tua

comunque non ti creare tanti problemi per la batteria che in qualsiasi dei casi è destinata a deteriorarsi

apple garantisce che la batteria conserva l'80% della capacità per circa 1000 cilci se non sbaglio ma quel 20% lo puoi perdere anche in breve tempo

quoto :read:

willy_revenge
21-11-2018, 11:10
Senza contare che probabilmente con una calibrazione torna al 100%

Alexdrast
21-11-2018, 11:18
Facendo lo stesso uso che facevo con il 7 con Xs arrivo ad andare a dormire con più batteria.

Ovviamente poi l'intensità dell'uso è soggettiva.

Ok, non sembra affatto male così...

Rumpelstiltskin
21-11-2018, 11:19
Senza contare che probabilmente con una calibrazione torna al 100%

come si fa la calibrazione? :mc:

willy_revenge
21-11-2018, 11:28
in due parole lo fai scaricare del tutto, lo lasci un'oretta spento, poi lo attacchi e lo lasci caricare fino al 100%

Rumpelstiltskin
21-11-2018, 11:36
in due parole lo fai scaricare del tutto, lo lasci un'oretta spento, poi lo attacchi e lo lasci caricare fino al 100%

Grazie, proverò durante il week!

sicofante
21-11-2018, 14:46
... apple garantisce che la batteria conserva l'80% della capacità per circa 1000 cilci se non sbaglio ma quel 20% lo puoi perdere anche in breve tempo

Apple garantiva l'80% a 400 cicli; da un paio di anni garantisce l'80% a 500 cicli. Ultimamente ha accuratamente fatto sparire queste promesse dalle pagine di informazione del suo Sito Ufficale.

Mi permetto di dissentire dal mio amico willy_revenge.
Per principio mai lasciare una litio a zero carica, per cui la differenza del procedimento tra me e lui è:
dopo che la batteria è arrivata a zero ed il telefono si spegne (va bene anche portarla attorno a 3% spegnere, riaccendere e caricare) lo metto subito in ricarica.
E questo processo di ricalibrazione lo faccio una volta al mese su tutto quello che in casa va ad accumulatore, batterie del PC Portatile, Power Bank, Gimbal, Adattatore jack cuffie Bluetooth, tosa-barba e mille diavolerie compreso il raccogli-briciole.

https://www.diegorispoli.it/batterie-al-litio-guida-al-corretto-uso-e-mantenimento.html

In realtà wuilly ed io stiamo dicendo la stessa cosa perché la batteria dell'iPhone quando il telefono si spegne non è a completamente a zero ma ha ancora un minimo di residuo di carica per cui non è che l'oretta spento gli fa male ma proprio in conformità al principio che una batteria a litio completamente scarica si danneggia tratto le litio degli iPhone come tutte le litio di casa.

Wuillyc2
21-11-2018, 16:01
Apple garantiva l'80% a 400 cicli; da un paio di anni garantisce l'80% a 500 cicli. Ultimamente ha accuratamente fatto sparire queste promesse dalle pagine di informazione del suo Sito Ufficale.

Mi permetto di dissentire dal mio amico willy_revenge.
Per principio mai lasciare una litio a zero carica, per cui la differenza del procedimento tra me e lui è:
dopo che la batteria è arrivata a zero ed il telefono si spegne (va bene anche portarla attorno a 3% spegnere, riaccendere e caricare) lo metto subito in ricarica.
E questo processo di ricalibrazione lo faccio una volta al mese su tutto quello che in casa va ad accumulatore, batterie del PC Portatile, Power Bank, Gimbal, Adattatore jack cuffie Bluetooth, tosa-barba e mille diavolerie compreso il raccogli-briciole.

https://www.diegorispoli.it/batterie-al-litio-guida-al-corretto-uso-e-mantenimento.html

In realtà wuilly ed io stiamo dicendo la stessa cosa perché la batteria dell'iPhone quando il telefono si spegne non è a completamente a zero ma ha ancora un minimo di residuo di carica per cui non è che l'oretta spento gli fa male ma proprio in conformità al principio che una batteria a litio completamente scarica si danneggia tratto le litio degli iPhone come tutte le litio di casa.

comunque quando va a zero sull'iPhone in realtà non è proprio zero ma ha ancora capacità.

willy_revenge
21-11-2018, 16:06

Esatto, proprio per questo va lasciata un'oretta, per una efficiente calibrazione deve stare ferma qualche tempo a bassa carica prima di riattaccarla.

recoil
22-11-2018, 08:41
mediaworld ha Xs base a 987 sono circa 200 euro in meno del prezzo di listino
unieuro ha fuori il Max modello 256 a 150 euro in meno, inoltre c'è ancora X in offerta sotto 800 euro

non ricordo offerte simili per X l'anno scorso al BF

willy_revenge
22-11-2018, 09:15
Storicamente la serie "s" ha sempre avuto offerte migliori, destando meno interesse

ciciolo1974
22-11-2018, 11:08
A questo punto il dubbio si sposta tra X a 777, Xs a 987....

willy_revenge
22-11-2018, 11:10
Su trovaprezzi si trova x a 750 e xs a 900

sicofante
22-11-2018, 12:24
Su trovaprezzi si trova x a 750 e xs a 900

:eekk: :nera: Due mesi dal day-one! :nera: :eekk:

Lotar
22-11-2018, 12:41
Sono dei vostri :D XS MAX 256Gb color sorcio.... ultimo disponibile da unieuro. Stasera lo configuro.

recoil
22-11-2018, 12:53
Sono dei vostri :D XS MAX 256Gb color sorcio.... ultimo disponibile da unieuro. Stasera lo configuro.

ah te lo sei beccato in sconto, hai fatto bene :)

sicofante
22-11-2018, 15:38

:yeah: Grande! Non ne si poteva più di aspettarti! :yeah:

PS:
se posso consigliarti per attivare senza sforzo il tuo MAX.
Fai il Backup su Cloud del tuo X attivando il pulsante Portachiavi oppure su iTunes codificato così non perdi reti, password e dati salute.
Poi leggi qui: https://www.macitynet.it/passare-dati-da-iphone-ad-iphone/ Fanno tutto i due iPhone, una figata!!

Lotar
22-11-2018, 16:38
ah te lo sei beccato in sconto, hai fatto bene :)
Stamattina ho venduto l'X da 64Gb a 650€ e l'idea di stare 7 giorni senza telefono, comprandolo on-line, non mi piaceva. Ore 11 vado all'unieuro, ed ho preso l'ultimo rimasto. Diciamo che €1299 non sono pochi io lo avrei pagato 100€ in meno, comunque chiacchierando con la commessa vengo a sapere che gli articoli in promozione sono finanziabili, quindi l'ho pure finanziato in 10 mesi, giusto il tempo per prendere il futuro iphone.

Adesso lo sto configurando :D

recoil
22-11-2018, 17:14
il sito Apple australiano è già in black friday e ho visto che fanno le solite gift card se compri iPhone, iPad o Mac ma non mi sembrano niente di che

non mi aspetterei grandi cose nemmeno dai premium reseller quindi ormai le offerte sono quelle che abbiamo visto di mediaworld ecc. che comunque non sono male
hai fatto bene a prenderti il telefono con quello sconto dai :)

ciciolo1974
22-11-2018, 17:22
Io alla fine ho scelto X a 770€, ci rileggeremo al prossimo giro.

Phoenix Fire
23-11-2018, 09:36
Io alla fine ho scelto X a 770€, ci rileggeremo al prossimo giro.

secondo me hai fatto benissimo, a 750 iPhone X è meglio di un Xs

recoil
23-11-2018, 10:02
secondo me hai fatto benissimo, a 750 iPhone X è meglio di un Xs

se prendi Xs a prezzo pieno non c'è proprio storia, preso in offerta a circa 200 euro di differenza siamo lì...

ciciolo1974
23-11-2018, 11:32
se prendi Xs a prezzo pieno non c'è proprio storia, preso in offerta a circa 200 euro di differenza siamo lì...

777 X, 987 Xs...onestamente ho preferito X, con le 210€ di differenza oggi ho preso un monitor ed una stampante da mettere nel nuovo studio...

Phoenix Fire
23-11-2018, 11:43

sono 200 euro in meno su 900 e non su 1100, secondo me è differente il peso

recoil
23-11-2018, 12:44
777 X, 987 Xs...onestamente ho preferito X, con le 210€ di differenza oggi ho preso un monitor ed una stampante da mettere nel nuovo studio...

sì beh con 200 euro ci fai tanto però già in passato potevi prendere iPhone dell'anno prima e risparmiare quelle cifre, magari non da Apple che faceva i classici 100 euro in meno ma da altri rivenditori sì
diciamo che come anno S a parte aver aggiunto il Max non c'è sta gran differenza tra X e Xs se non la potenza brutale del A12 che però non è detto che venga sempre sfruttata quindi ci può stare prendere X
se quando ho cambiato il mio ci fosse stato X a 700 euro probabilmente avrei fatto altre valutazioni

quello che ho notato in passato con prodotti Apple è che se prendo quello dell'anno prima va benissimo, ma mi viene pure voglia di cambiarlo prima quindi i 200 euro che risparmio oggi magari li spendo più avanti

ciciolo1974
23-11-2018, 14:04
sì beh con 200 euro ci fai tanto però già in passato potevi prendere iPhone dell'anno prima e risparmiare quelle cifre, magari non da Apple che faceva i classici 100 euro in meno ma da altri rivenditori sì
diciamo che come anno S a parte aver aggiunto il Max non c'è sta gran differenza tra X e Xs se non la potenza brutale del A12 che però non è detto che venga sempre sfruttata quindi ci può stare prendere X
se quando ho cambiato il mio ci fosse stato X a 700 euro probabilmente avrei fatto altre valutazioni

quello che ho notato in passato con prodotti Apple è che se prendo quello dell'anno prima va benissimo, ma mi viene pure voglia di cambiarlo prima quindi i 200 euro che risparmio oggi magari li spendo più avanti

Venivo da 8 Plus con TIM Next, tra la voglia di liberarmi di vincoli e la non necessità dell' ultimo iPhone a tutti i costi (non nascondo che sono stato sul punto di andare su android) i conti sono andati a posto da soli ;)

Alexdrast
23-11-2018, 20:04
Io sono ancora indeciso se prendere L’X o l’xs.. avere l’ultimo ha sempre il suo perché e adesso lo troverei a 900 euro. Certo anche i 749 euro dell’x sono invitanti...

Come prestazioni e durata della batteria come siamo messi tra uno e l’altro??

sicofante
24-11-2018, 12:25
Stamattina ho venduto l'X da 64Gb a 650€ e l'idea di stare 7 giorni senza telefono, comprandolo on-line, non mi piaceva. Ore 11 vado all'unieuro, ed ho preso l'ultimo MAX rimasto. Diciamo che €1299 non sono pochi io lo avrei pagato 100€ in meno, comunque chiacchierando con la commessa vengo a sapere che gli articoli in promozione sono finanziabili, quindi l'ho pure finanziato in 10 mesi, giusto il tempo per prendere il futuro iphone.

Adesso lo sto configurando :D

Lotar amico mio, ma che hai fatto?
Hai venduto il pregggiatissimo X che Apple riprende a produrre alla grande e ti sei accattato un Max che assieme all'XS ed al XR sono i flopponi del secolo?
La notizia quì: https://www.technoblitz.it/apple-riprende-la-produzione-di-iphone-x/ :doh:
Quì la nascosta motivazione: https://www.itespresso.it/riprende-la-produzione-di-iphone-x-i-modelli-nuovi-vendono-troppo-poco-145783.html :doh: :doh:
Scende il prezzo del XR per vendere almeno quello: https://www.macitynet.it/prezzo-iphone-xr-giappone/ :doh: :doh: :doh:

E quando la nave affonda .. c'è chi abbandona la barca: https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-11-20/apple-cosi-cook-ha-venduto-borsa-prima-crollo-titolo-190815.shtml?uuid=AE7b0PkG
Meno male che mi sono tenuto l'iPhone 8 girandolo alla moglie; almeno in casa ho un telefono stra-richiesto dal mercato! :Prrr:

Mascalzone75
25-11-2018, 15:39

Quanto l’hai pagato?

Mascalzone75
25-11-2018, 15:45
Ciao ragazzi,

si evince che

Bah io in Italia ho preso la stesso modello da 256 gb a circa 1000€. È vero di aver approfittato di una promozione limitata, ma penso che tu possa trovare di meglio in Italia e con tutte le funzionalità e garanzie.

Lotar
25-11-2018, 16:07
Quanto l’hai pagato?

In promozione il Max da 256Gb l’ho pagato €1299 pronta consegna, non mi sembra male, infondo sono sempre 160€ in meno del prezzo Apple.
Piuttosto tu come hai fatto a pagarlo 1000€ ? Il miglior prezzo che ho trovato in rete è 1199€ aspettando una settimana.

Mascalzone75
25-11-2018, 16:36
In promozione il Max da 256Gb l’ho pagato €1299 pronta consegna, non mi sembra male, infondo sono sempre 160€ in meno del prezzo Apple.
Piuttosto tu come hai fatto a pagarlo 1000€ ? Il miglior prezzo che ho trovato in rete è 1199€ aspettando una settimana.

Ho approfittato della promo di MediaWorld con sconto del 22% di qualche giorno fa online sulla versione silver che di base aveva già uno sconto per cui è uscito questo prezzo a cui non ho saputo resistere.

paolox86
25-11-2018, 21:30
Vediamo se domani ci sarà qualcosa di interessante per il Cyber Monday visto che sono stato assalito dalla scimmia per sostituire l’X con XS, una domanda: è compatibile con il 4.5 G della Vodafone?

Kostanz77
25-11-2018, 21:47
Vediamo se domani ci sarà qualcosa di interessante per il Cyber Monday visto che sono stato assalito dalla scimmia per sostituire l’X con XS, una domanda: è compatibile con il 4.5 G della Vodafone?

non ha senso passare da X a XS......cosa diversa invece è passare a XS MAX

paolox86
25-11-2018, 21:53
non ha senso passare da X a XS......cosa diversa invece è passare a XS MAX

Lo so benissimo purtroppo, ma infatti si tratterebbe di acquisto irrazionale, visto che il MAX non lo considero affatto per dimensioni (l’unica volta che mi sono preso un plus, ho effettuato immediatamente il reso). La misura di X/XS è perfetta imho. Poi devo anche vedere ovviamente a quanto riuscirei a piazzare il mio X 256 gb

mattxx88
26-11-2018, 13:19
950€ xs da 256gb venduto e spedito da amazon, è il momento di acquistarlo? che dite?
dovrei fare un regalo

edit: bruciati in 12 min :asd: mi sa che era buono si

willy_revenge
26-11-2018, 14:29
Non è che era buono, era irripetibile :asd:

A quel prezzo ci trovi X 256gb

sicofante
26-11-2018, 15:35

Certo.
qui la Bibbia di tutti i telefoni che supportano il 4,5G: https://www.hk.chinamobile.com/en/corporate_information/Service_Plans/4G_Service_Plan/4.5Ghandset.html

qui la diffusione territoriale: https://www.tomshw.it/smartphone/iphone-xs-e-xs-max-con-mimo-4x4-per-4-5g-fino-a-1-gbps/

Lotar
26-11-2018, 21:56
Domandone: se per gli iPhone argento non c’è problema a togliere i micrograffi dalla cornice, sugli iPhone grigio siderale come ci si muove?

Kostanz77
26-11-2018, 22:04
Domandone: se per gli iPhone argento non c’è problema a togliere i micrograffi dalla cornice, sugli iPhone grigio siderale come ci si muove?

sul grigio te li tieni 😂

Kostanz77
26-11-2018, 22:04

oppure vai di pellicole Clear Coat

sicofante
27-11-2018, 04:05

sul grigio te li tieni 😂

Ho postato le foto del mio XS color sorcio dopo due mesi di utilizzo ovviamente sempre in cover e collegato decine di volte al giorno a vari dispositivi. (Caricatori, PC, CarPlay)
Nessuna riga da polvere o scrostature intorno all'attacco lightning; l'anodizzazione sembra molto resistente.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45882108&postcount=820

Per completare il post sulle discese di prezzo dei nuovi iPhone: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45905761&postcount=900
ecco l'annuncio ufficiale di Apple per ora solo in Giappone: https://www.iphoneitalia.com/684587/iphone-xrrezzoprezzoiphone-xr-prezzo-piu-basso-giappone

Lotar
27-11-2018, 05:53
oppure vai di pellicole Clear Coat

Ho postato le foto del mio XS color sorcio dopo due mesi di utilizo ovviamente sempre in cover e collegato decine di volte al giorno a vari dispositivi. (Caricatori, PC, CarPlay)
Nessuna riga da polvere o scrostature intorno all'attacco lightning; l'anodizzazione sembra molto resistente.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45882108&postcount=820

Per completare il post sulle discese di prezzo dei nuovi iPhone: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45905761&postcount=900
ecco l'annuncio ufficiale di Apple per ora solo in Giappone: https://www.iphoneitalia.com/684587/iphone-xrrezzoprezzoiphone-xr-prezzo-piu-basso-giappone

Sicofante il tuo è blindato su tutto il perimetro, racchiuso in un guscio, impossibile rovinarlo. :D
Kostanz77 non uso pellicole ma solo custodie Apple, le altre non mi piacciono. Lo rivenderò rigato :sofico:
Grazie delle info

sicofante
27-11-2018, 07:07
Sicofante il tuo è blindato su tutto il perimetro, racchiuso in un guscio, impossibile rovinarlo. :D
Kostanz77 non uso pellicole ma solo custodie Apple, le altre non mi piacciono. Lo rivenderò rigato :sofico:
Grazie delle info

:eekk: Sto male! :eekk:

Rumpelstiltskin
27-11-2018, 19:06
Ragazzi,

che sfiga :( ho comprato le Airpods come regalo di Natale per la mia compagna...
Pacco arrivato da Amazon, apro il pacco e noto che manca la pellicola sulla scatola... apro la scatola e mancano le Airpods :(

mi hanno lasciato solo il cavo lighning ste merde :(

Phoenix Fire
28-11-2018, 08:49
Ragazzi,

che sfiga :( ho comprato le Airpods come regalo di Natale per la mia compagna...
Pacco arrivato da Amazon, apro il pacco e noto che manca la pellicola sulla scatola... apro la scatola e mancano le Airpods :(

vabbè chiama amazon e risolvi no?

Rumpelstiltskin
28-11-2018, 11:19
vabbè chiama amazon e risolvi no?

Si si già fatto, mandato foto del pacco etc e mi hanno rimborsato però che amarezza.. è la prima volta che mi capita una cosa del genere!

david-1
28-11-2018, 22:53
Ragazzi,

almeno il cavo dai, gentili

milanok82
29-11-2018, 18:59
Avete notato che alcune volte durante la riproduzione di contenuti multimediali si disattiva o si abbassa al minimo l'audio dalla capsula superiore non avendo più l'effetto stereo?A me è capitato due volte con il mio iPhone xs e oggi con xr della mia ragazza, riavviando il telefono si risolve tutto.

len
29-11-2018, 23:41
Avete notato che alcune volte durante la riproduzione di contenuti multimediali si disattiva o si abbassa al minimo l'audio dalla capsula superiore non avendo più l'effetto stereo?A me è capitato due volte con il mio iPhone xs e oggi con xr della mia ragazza, riavviando il telefono si risolve tutto.

Capitato oggi anche a me

Pendo sia un bug software o qualche app che crea problemi

Credo che risolveranno con un aggiornamento

Dragonero87
30-11-2018, 04:52

Mi capita spesso e son costretto a riavviare ogni volta...

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

milanok82
01-12-2018, 11:05
Ah ecco sarà un bug molto diffuso,speriamo risolvano con il prossimo aggiornamento perché è davvero una rottura ogni volta riavviare l’iPhone.

sicofante
06-12-2018, 03:47
Ah ecco sarà un bug molto diffuso,speriamo risolvano con il prossimo aggiornamento perché è davvero una rottura ogni volta riavviare l'iPhone.

Beh è uscito fresco fresco iOS 12.1.1, tanto vale provare.

sanyinet
11-12-2018, 09:43
Ultimi prodotti di Apple non sono in flop, era soltanto una pubblicità commerciale. Settimana scorsa ho acquistato iPhone XS Max 64GB, da uno possessore iPhone X 64GB. Hanno fatto un ottimo lavoro, ma sono sicuro nel futuro faranno molto meglio. La marca "Apple" è una garanzia. Ma unica cosa che so, se Steve Jobs fosse vivo, i modelli sarebbero tutto diverso...

Godiamoci quelli che sono già usciti, unica cosa che avete ragione è il prezzo ma la marca "Apple" è una qualità superiore.

Apple Forever!

Wikkle
11-12-2018, 10:35
E' possibile evitare che ci sia notifica fissa per un app da aggiornare?

sicofante
11-12-2018, 17:21
E' possibile evitare che ci sia notifica fissa per un app da aggiornare?

No; però c'è un trucco miserabile ... http://scoprilamela.it/come-eliminarenascondere-gli-aggiornamenti-di-unapp-su-appstore

Wikkle
12-12-2018, 08:41
No; però c'è un trucco miserabile ... http://scoprilamela.it/come-eliminarenascondere-gli-aggiornamenti-di-unapp-su-appstore

Ti ringrazio..
Anche se fastidiosa, in effetti è condivisibile la scelta di apple per un ios sicuro.
Un app non aggiornata non è il massimo

Sakurambo
14-12-2018, 17:36
si può abbinare applecare ad un cellulare comprato con fattura, sempre nei tempi previsti dal servizio?

cosa devo verificare se acquisto un usato ancora imballato?

sicofante
15-12-2018, 13:16
si può abbinare applecare ad un cellulare comprato con fattura, sempre nei tempi previsti dal servizio?

1) In Italia per prodotti acquistati con fattura la garanzia è di anni 1 in quanto si presume che l'acquirente essendo un utente "professionale" faccia un uso più intensivo del bene.
Se vai qui: https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html e clikki sul qui in azzurro a centro pagina, ti si apre il pdf dove leggerai:

Chi ha diritto di richiedere l’applicazione della garanzia legale ai sensi del Codice del Consumo?
Solo i consumatori - ovvero persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale - possono beneficiare della garanzia legale.
Pertanto fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non danno diritto ai diritti di cui alla garanzia legale.

Apple Care quindi estende ed amplifica la Garanzia Legale del Consumatore Privato.

2) Comincia a capire la data di produzione: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/ e poi ....

3) Non ricordo in quale Thread ho scritto .. sull'usato imballato e sulla sua garanzia; mi ripeto.
Spesso nelle Aziende si comprano stock di iPhone da usare come regalistica ai Clienti pregiati o ai Dipendenti come premio o incentivo.
Regolarmente il Dipendente beneficato monetizza l'omaggio mettendolo imballatissimo in vendita.
Ma qual è la sua garanzia?
Di 1 anno dal momento dell'acquisto con fattura dell'Azienda ed ovviamente solo la Contabilità interna sa quando è stato effettuato l'acquisto.

Ma lo puoi sapere anche tu a questo link: https://checkcoverage.apple.com/it/it/;jsessionid=node04hq5p6ces11jfadifvnbju6j126283.node0

Kostanz77
15-12-2018, 15:57
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181215/af119df3f494d19dbccba3a633627555.jpg

Piccolo OT: Ecco il regalo di Natale che mi sono fatto
😀

Wuillyc2
15-12-2018, 16:00

😀

io l'ho preso ad ottobre dopo averlo provato negli anni scorsi e non avendo mai trovato il giusto feeling, quest'anno invece è scattata la scentilla, manca ancora qualcosa per essere al top a livello di sistema operativo ma diciamo che per il mio utilizzo è molto utile.

Wuillyc2
15-12-2018, 16:01

sì, senza problemi, io acquisto ogni anno con partita iva e poi ci aggiungo sopra Apple Care

sicofante
15-12-2018, 16:08

Aleeee altro modo di stare sempre in rete con l'iPhone nel borsello; un vero insulto per chi non arriva a fine mese con i Giga del piano telefonico! :Prrr:

Kostanz77
15-12-2018, 16:21
Aleeee altro modo di stare sempre in rete con l'iPhone nel borsello; un vero insulto per chi non arriva a fine mese con i Giga del piano telefonico! :Prrr:

Sico....dai tregua al tuo Rolex Daytona mettendolo a riposare in cassaforte e comprati un Apple Watch

Sakurambo
15-12-2018, 22:46
Ok grazie per le delucidazioni; l'unica cosa, il codice lo trovo sulla scatola esterno per fare la verifica?

sicofante
16-12-2018, 01:09
Ok grazie per le delucidazioni; l'unica cosa, il codice lo trovo sulla scatola esterno per fare la verifica?

Esatto

Sakurambo
16-12-2018, 18:05
Perfetto.
Ultima cosa: vedo che c'è una marea di gente che vende, principalmente su subito o baya, iPhone XS di varie pezzature sigillati comprati 1 o 2 gg prima...
Quando chiedo se sono legati ad un operatore o finanziati mi dicono di no; ma non capisco il nesso.
C'è un mercato che sfugge?

Sakurambo
17-12-2018, 17:39
Salve a tutti, un consiglio sull'acquisto di un XS da 64GB usato.
Il venditore mi ha detto che è sigillato mai aperto, mi sono fatto dare il codice Imei e il serial.
Ho fatto un giro su tre siti:
1) phonerubato (https://iphonerubato.it/)
Risposta:
Questo oggetto è sicuro

2)giveback (https://it-applegiveback.brightstar.com/)
Risposta:
Questo dispositivo non è attualmente accettato per la permuta.

3)controllo garanzia (https://checkcoverage.apple.com/it)
Risposta:
Impossibile visualizzare i dettagli della copertura perché il dispositivo non è stato registrato. Contatta il rivenditore del prodotto Apple o l'operatore telefonico per registrare il dispositivo.

Quindi come devo leggere questi dati? Il venditore mi fornirà fattura di acquisto posso controllare se è legato ad un piano ?

Suggerimenti?

Phoenix Fire
17-12-2018, 22:46
sono telefoni comprati tramite buy and share, una versione semilegale dello schema ponzi, anche se buona parte dei negozi che usano questo schema sono in realtà truffatori, ne hanno parlato in maniera erronea sulle iene recentemente.
Questi iPhone sono completamente legali, mi fiderei poco della garanzia del secondo anno in quanto il negozio originale potrebbe tranquillamente chiudere nel frattempo, ma se si trovano a buon prezzo alla fine secondo me può valerne la pena in quanto si avrebbe comunque un anno di garanzia apple

sicofante
18-12-2018, 01:29
Salve a tutti, un consiglio sull'acquisto di un XS da 64GB usato.
Il venditore mi ha detto che è sigillato mai aperto, mi sono fatto dare il codice Imei e il serial.
Ho fatto un giro su tre siti:
1) phonerubato (https://iphonerubato.it/)
Risposta:
Questo oggetto è sicuro

2)giveback (https://it-applegiveback.brightstar.com/)
Risposta:
Questo dispositivo non è attualmente accettato per la permuta.

3)controllo garanzia (https://checkcoverage.apple.com/it)
Risposta:
Impossibile visualizzare i dettagli della copertura perché il dispositivo non è stato registrato. Contatta il rivenditore del prodotto Apple o l'operatore telefonico per registrare il dispositivo.

Quindi come devo leggere questi dati? Il venditore mi fornirà fattura di acquisto posso controllare se è legato ad un piano ?

Suggerimenti?

Funziona così.
Apple vende ad Operatori e Grossisti che a loro volta danno i telefoni/Pad ai loro Store e Negozi.
Quando viene fatta la vendita il serial venduto viene segnalato ad Apple e solo allora Apple riconosce all'Operatore/Grossista il miserabile sconto.
Ecco perché la Mela è perfettamente informata di cosa si è venduto.
Il fatto che il tuo serial non sia stato registrato è più che sospetto.
Ma perché non lasci perdere?

Sakurambo
18-12-2018, 07:31
sono telefoni comprati tramite buy and share, una versione semilegale dello schema ponzi, anche se buona parte dei negozi che usano questo schema sono in realtà truffatori, ne hanno parlato in maniera erronea sulle iene recentemente.
Questi iPhone sono completamente legali, mi fiderei poco della garanzia del secondo anno in quanto il negozio originale potrebbe tranquillamente chiudere nel frattempo, ma se si trovano a buon prezzo alla fine secondo me può valerne la pena in quanto si avrebbe comunque un anno di garanzia apple

Ok, potrebbe quindi essere papabile; ma sorge un problema: se provo a comprare un applecare mi chiede di verificare il seriale e qui ricadiamo in quello che mi scrive al punto 3; ergo non posso applicarci nessuna garanzia.

Funziona così.
Apple vende ad Operatori e Grossisti che a loro volta danno i telefoni/Pad ai loro Store e Negozi.
Quando viene fatta la vendita il serial venduto viene segnalato ad Apple e solo allora Apple riconosce all'Operatore/Grossista il miserabile sconto.
Ecco perché la Mela è perfettamente informata di cosa si è venduto.
Il fatto che il tuo serial non sia stato registrato è più che sospetto.
Ma perché non lasci perdere?

Non ho confermato volevo controllare visto che sono un novizio di questi prodotti avendo solo un ipad air2
Tecnicamente me lo porterei a casa per 700€, se poi ci montassi un apple care è come se l'avessi preso da Apple con iva scontata.

Provo a chiamare apple direttamente e vediamo.
Intanto qualsiasi altro intervento a riguardo è benvenuto.

Sakurambo
18-12-2018, 10:26
A titolo informativo: ho contattato Apple e comunicato il codice IMEI, la signorina mi ha detto che finchè non avvio il cell e lo attivo non risulta visibile, per questo il risultato al punto 3 di cui sopra.
Ha confermato che la garanzia in realtà è irrilevante dalla registrazione.
Stando al codice IMEI risulta pulito e senza problemi.
Ha inoltre aggiunto che per agganciarvi Applecare devo essere residente in Italia ed il cell acquistato in italia.

Phoenix Fire
18-12-2018, 11:09
Ok, potrebbe quindi essere papabile; ma sorge un problema: se provo a comprare un applecare mi chiede di verificare il seriale e qui ricadiamo in quello che mi scrive al punto 3; ergo non posso applicarci nessuna garanzia.

Non ho confermato volevo controllare visto che sono un novizio di questi prodotti avendo solo un ipad air2
Tecnicamente me lo porterei a casa per 700€, se poi ci montassi un apple care è come se l'avessi preso da Apple con iva scontata.

Provo a chiamare apple direttamente e vediamo.
Intanto qualsiasi altro intervento a riguardo è benvenuto.
io ho venduto due X presi con questo sistema, uno dei due mi ha chiesto di sbrigarmi a consegnarglielo così poteva attivarci Apple Care che una sua amica che ci lavorava ha controllato con il seriale e ha detto che stavano per scadere i tre mesi successivi all acquisto per poterla attivare

david-1
18-12-2018, 16:10
Volevo comprare su tigershop o su phonestrikeshop
Qualcuno li conosce? Fidarmi?

Wikkle
20-12-2018, 12:29
A parte che la questione silenzioso/bottoncino/noicona è veramente comica e triste allo stesso tempo...

Ma qualcuno sò perchè se metto il non disturbare, settato giusto, le notifiche e chiamate si sentono lo stesso?? :muro:

Wuillyc2
20-12-2018, 14:18
A parte che la questione silenzioso/bottoncino/noicona è veramente comica e triste allo stesso tempo...

Ma qualcuno sò perchè se metto il non disturbare, settato giusto, le notifiche e chiamate si sentono lo stesso?? :muro:

hai messo l'opzione di non disturbare anche quando hai l'iPhone sbloccato?

DevilOfSky
20-12-2018, 18:33
secondo voi quale tra l'x xr e xs ha la migliore qualità fotografica?

Wikkle
20-12-2018, 20:25
hai messo l'opzione di non disturbare anche quando hai l'iPhone sbloccato?

Si. Ma comunque suonava anche da bloccato.. tu che ne pensi?

ibra_89
22-12-2018, 14:22
miglior prezzo per comprare l'xs max?

pakal77
23-12-2018, 15:47
Ho messo la Clear Coat solo posteriore e laterale!! Aumenta di un casino il grip...da ora in poi la metterò' sempre e subito appena scartato, è invisibile e leggerissima fantastico, grande Kosty :D che mi hai dato l'idea!!

Kostanz77
23-12-2018, 17:07
Ho messo la Clear Coat solo posteriore e laterale!! Aumenta di un casino il grip...da ora in poi la metterò' sempre e subito appena scartato, è invisibile e leggerissima fantastico, grande Kosty :D che mi hai dato l'idea!!

Bene, sono contento che ti siano piaciute le pellicole

ibra_89
26-12-2018, 21:39
l'ho acquistato su amazon alla fin fine :) ieri ho visto la promo per chi ha la linea fissa TIM lo può prendere a 27 euro al mese per 4 anni!! che ne pensate in merito?

Wikkle
26-12-2018, 21:47
l'ho acquistato su amazon alla fin fine :) ieri ho visto la promo per chi ha la linea fissa TIM lo può prendere a 27 euro al mese per 4 anni!! che ne pensate in merito?

Da folli comperare un telefonino così costoso e volerlo tenere 4 anni.
Non ho parole.. :doh:

Lodin
27-12-2018, 14:08

è una battuta? xD

shoxblackify
27-12-2018, 14:16

io non ho parole per l'affermazione che hai fatto :D

Lodin
27-12-2018, 17:26

Magari intendeva che, proprio perchè è così costoso, conviene rivenderlo fin quando vale abbastanza e tenersi aggiornati ogni nuovo modello o due...
Ma non so quanto questa "attica" possa convenire a livello economico...
chiedevo proprio per "capire" :D

sicofante
27-12-2018, 19:44

Riscrivo quello che ho postato mille volte.
Una volta sottoscritto un contratto con un Operatore ed ottenuto il telefono si è liberi di venderlo anche 5 minuti dopo; ciò che rimane i piedi per la durata pattuita è il canone.
Ieri i canoni erano alti e scendevano nel tempo anche sensibilmente per cui impegni pluriannuali allettati dallo sconto sul telefonino erano da valutare con attenzione perché potevano essere anti-economici.
Oggi che i canoni sono all'osso ed i margini di ulteriore discesa sono esigui un offerta con telefono, se rispetto all'acquisto cash o con finanziamento del terminale c'è risparmio, può essere presa in considerazione.

pippirimerlo
27-12-2018, 20:00
Anche per me non ha senso indebitarsi 4 anni per uno smartphone.
Se vuoi il telefono di ultimo grido, lo vuoi ogni 1 o 2 anni. Dopo 4 anni è sorpassato tecnologicamente e la batteria fa quel che può.

A me sembra un escamotage per chi non può permetterselo, non ne ha bisogno (o cmq non lo sfrutta appieno dal punto di vista tecnologico) e lo acquista solo come status symbol.
Se butta male (es. dopo 2 anni si rompe) ci si ritrova a pagare 2 rate contemporaneamente.

Ho un 6S che a breve compirà due anni, pagato una cagata dopo che era uscito il 7, funziona ancora benissimo e ha la batteria al 90%. Se lo terrò ancora sarà il telefono più longevo della mia vita, ma non penso proprio che arriverà a 4 anni
È durato così tanto solo perché sono stato fortunato con la batteria, i nuovi hanno fatto un 2x per me ingiustificato dei prezzi e le mie esigenze/voglia di smanettare si sono fortemente ridimensionate. Ha ancora il wallpaper di default...

Ginopilot
27-12-2018, 21:13
Riscrivo quello che ho postato mille volte.
Una volta sottoscritto un contratto con un Operatore ed ottenuto il telefono si è liberi di venderlo anche 5 minuti dopo; ciò che rimane i piedi per la durata pattuita è il canone.
Ieri i canoni erano alti e scendevano nel tempo anche sensibilmente per cui impegni pluriannuali allettati dallo sconto sul telefonino erano da valutare con attenzione perché potevano essere anti-economici.
Oggi che i canoni sono all'osso ed i margini di ulteriore discesa sono esigui un offerta con telefono, se rispetto all'acquisto cash o con finanziamento del terminale c'è risparmio, può essere presa in considerazione.

Sempre che non rimodulino e li ti tocca batterti per recedere e continuare a pagare solo le rate. E' una rottura che potrebbe non valere la candela.

Wikkle
27-12-2018, 21:21
è una battuta? xD

Va bene tutto per carità, ma con l'evoluzione tecnologica assurda che c'è, dopo 4 anni un telefono è a dir poco vetusto.

Se uno non ha possibilità di spendere ed è comprensibilissimo, perchè si prende un iphone?

sicofante
29-12-2018, 01:38
Sempre che non rimodulino e li ti tocca batterti per recedere e continuare a pagare solo le rate. E' una rottura che potrebbe non valere la candela.

Gli iPhone da sempre me li accatto cash al day-one, ma ritengo che le offerte dei Gestori per chi non può o non vuole esborsare la somma tutta insieme non siano da buttare.
Non so nulla di TIM e Vodafone ma 3/Wind da quando ne sono utente non mi ha mai rimodulato i miei piani telefonici solo SIM nè l'ADSL.
Nel tempo tali piani sono scesi anche sensibilmente ma circa 4 mesi prima della scadenza mi ha permesso di rimodularmi alle nuove offerte più vantaggiose; idem per il fisso.
Non entro nel merito dei pregi e difetti del segnale e della diffusione di 3/Wind e rimango sulla rimodulazione.
La mia ormai decennale esperienza con 3/Wind è positiva; niente carognate verso l'alto ma buoni aggiustamenti verso il basso anche con contratti ancora in corso.

axelv
30-12-2018, 23:07
Mi chiedo perché se Mappe vede che c'è un incidente lungo la strada che mi sta facendo percorrere, non me lo fa saltare? Mi è successo una settimana fa, incidente con 5km di coda...lo segnala ma non mi dà alternative.
Dico a mia moglie: cerca la destinazione col tuo...risultato, la fa uscire e rientrare dopo l'incidente. Assurdo.:muro: :muro:

ibra_89
31-12-2018, 08:08
Raga consigliatemi cortesemente un paio di buone cover ( di cui una trasparente) e pellicola/vetro temperato per il Max grazie mille ��

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

giofal
01-01-2019, 20:51
Anche per me non ha senso indebitarsi 4 anni per uno smartphone.
Se vuoi il telefono di ultimo grido, lo vuoi ogni 1 o 2 anni. Dopo 4 anni è sorpassato tecnologicamente e la batteria fa quel che può.

A me sembra un escamotage per chi non può permetterselo, non ne ha bisogno (o cmq non lo sfrutta appieno dal punto di vista tecnologico) e lo acquista solo come status symbol.
Se butta male (es. dopo 2 anni si rompe) ci si ritrova a pagare 2 rate contemporaneamente.

Ho un 6S che a breve compirà due anni, pagato una cagata dopo che era uscito il 7, funziona ancora benissimo e ha la batteria al 90%. Se lo terrò ancora sarà il telefono più longevo della mia vita, ma non penso proprio che arriverà a 4 anni
È durato così tanto solo perché sono stato fortunato con la batteria, i nuovi hanno fatto un 2x per me ingiustificato dei prezzi e le mie esigenze/voglia di smanettare si sono fortemente ridimensionate. Ha ancora il wallpaper di default...

La batteria si può cambiare. Apple garantisce la produzione della batteria di un modello di iPhone per almeno 6 anni.

ibra_89
02-01-2019, 17:39
Raga l XS Max 64gb a 1094 euro è un affare? XD

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

sicofante
02-01-2019, 23:44
Occhio al :ciapet: che va arrosto! https://www.iphoneitalia.com/686820/iphone-xs-max-esplosione-causa-apple

pakal77
06-01-2019, 09:33
Maremma di quella majala impestata ieri a lavoro stavo pigliando in giro un mio collega e il karma ha voluto che alzandomi ho fatto il classico gesto dell'inserimento fake nella tasca dell' iphone e ha fatto un botto della madonna....avevo applicato la Clear Coat ma solo posteriormente e lateralmente e devo dire che ha assorbito bene il botto, è cascato beccando l'angolo sx e si è solo abbozzata la clear coat, poi ha continuato a slittare ovviamente a faccia in giù quindi a strusciato bene bene la parte del vetro del display per circa 2 metri, vado a tirare su il telefono IMMACOLATO...tranne qualche micro graffio di quelli che affiorano dopo mesi di usura che si vedono solo in controluce con l'occhio bionico....pensavo peggio, certo mi ci rode il culo perchè ha solo 1 mese e averlo già con micrograffi mi rode, ma usandolo naked il rischio ci stava e ne ero consapevole.

Da ieri non prendo più in giro nessuno :D :D :D

maledetto instantkarma

Kostanz77
06-01-2019, 11:35
Maremma di quella majala impestata ieri a lavoro stavo pigliando in giro un mio collega e il karma ha voluto che alzandomi ho fatto il classico gesto dell'inserimento fake nella tasca dell' iphone e ha fatto un botto della madonna....avevo applicato la Clear Coat ma solo posteriormente e lateralmente e devo dire che ha assorbito bene il botto, è cascato beccando l'angolo sx e si è solo abbozzata la clear coat, poi ha continuato a slittare ovviamente a faccia in giù quindi a strusciato bene bene la parte del vetro del display per circa 2 metri, vado a tirare su il telefono IMMACOLATO...tranne qualche micro graffio di quelli che affiorano dopo mesi di usura che si vedono solo in controluce con l'occhio bionico....pensavo peggio, certo mi ci rode il culo perchè ha solo 1 mese e averlo già con micrograffi mi rode, ma usandolo naked il rischio ci stava e ne ero consapevole.

maledetto instantkarma

le clear coat hanno fatto il loro dovere....

recoil
07-01-2019, 08:53

maledetto instantkarma

io niente pellicole ma cover di silicone che mi ha già salvato in qualche occasione, del resto con la bambina piccola in casa qualche volo lo avevo preventivato... sa benissimo che non deve prenderlo ma con i bambini gli incidenti capitano sempre

pakal77
07-01-2019, 09:31
https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-2019-ritornera-touch-id-ma-sara-nel-display_79975.html

Meno male che era morto il touch id :D Cosi forse fanno sparire Notch?
USB Type C hanno capito dopo l'ultima batosta che forse devono standardizzare un pò ?

Kostanz77
07-01-2019, 09:45
https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-2019-ritornera-touch-id-ma-sara-nel-display_79975.html

USB Type C hanno capito dopo l'ultima batosta che forse devono standardizzare un pò ?

e che batosta....

Wuillyc2
07-01-2019, 11:14

se lo reintroducessero sarei felice, lascerei comunque il face id, ma ci credo veramente poco.

Wikkle
07-01-2019, 12:28
E' possibile far si che iphone suoni ed emetta notifiche anche quando sono inseriti auricolari?

pakal77
07-01-2019, 12:43
se lo reintroducessero sarei felice, lascerei comunque il face id, ma ci credo veramente poco.

Anche io preferirei touch id sotto oled..

Wikkle
07-01-2019, 16:03
Ma secondo voi la batteria migliora dopo i primi cicli o no?

L'ho caricato 3 volte in tutto da quando acquistato...

E ieri caricato e scollegato alle 23.
Iniziato ad usare un pochino dalle 8 di questa mattina (whatsapp msg, 15 min di chiamate, 15 di navigazione e cavolatine simili, wifi e gps scollegati)... ora è al 35 percento.

Che cavolo è???
XR lo caricavo giorno si e giorno no..

sicofante
08-01-2019, 01:23

maledetto instantkarma

E allora pakal77 inizia a non criticare mai più sciofà che è il Re degli anti-naked e le sue cover da cantiere.
L'altro giorno mi stacco l'XS appeso sulla panza per far vedere una schermata ad un potenziale "cliente".
Sia come sia il telefono mi vola per terra; si contano sulle dita di una mano le volte che in tanti anni mi è successo di far cadere l'iPhone di turno
Lo raccatto, me lo riaggancio al laccio e continuo tranquillamente a parlare col cliente che sbalordito mi chiede: ma non lo guardi? non lo controlli?
Gli spiego che con le mie blindatissime cover che ben conosci con protezione di tipo militare + il vetro anti-bomba sullo schermo non perdo neanche tempo a controllare l'iPhone perché so che non gli è successo nulla. :Prrr:

Ma secondo voi la batteria migliora dopo i primi cicli o no?

L'ho caricato 3 volte in tutto da quando acquistato...

E ieri caricato e scollegato alle 23.
Iniziato ad usare un pochino dalle 8 di questa mattina (whatsapp msg, 15 min di chiamate, 15 di navigazione e cavolatine simili, wifi e gps scollegati)... ora è al 35 percento.

Che cavolo è???
XR lo caricavo giorno si e giorno no..

Mah.
Caro Wikkle, ogni buon "esperto ti risponderà che si, la batteria migliora dopo alcuni cicli di carica e scarica.
Sulle batterie (interne od esterne) ho aperto dei Thread sul Forum sentendomi in grado di poter contribuire con qualche conoscenza ai lettori.
E proprio per questa vantata conoscenza ti dirò che non credo assolutamente .. al miglioramento di prestazione dopo alcuni cicli.
Le uniche due regole che applico sia che si tratti di un tosabarba o altro aggeggio domestico, di una Power Bank, di un Router Mobile, di un PC portatile o di un telefono sono:
1) Oggetto nuovo. Porto la batteria all'esaurimento e la ricarico subito completamente.
2) Una volta al mese per tutto ciò che in casa ha una litio di dotazione faccio la stessa cosa del punto 1.

Detto questo potrei riempirti la testa con mille dotte spiegazioni sul perché e percome il tuo attuale iPhone ha un così differente comportamento dal XR.
Ho sempre polemizzato con gli amici del Forum sulle affermazioni tipo: faccio le stesse cose e la batteria mi dura di più/di meno cambiando release dello iOS o modello di iPhone.
Sono affermazioni scientificamente inconsistenti; bastano pochi metri all'interno di una stanza perché il telefono debba aumentare/diminuire potenza e numero di chiamate alla cella con consumo molto differente di batteria.
Io uso da sempre un criticatissimo sistema.
Caricato l'iPhone di turno per 45 minuti oltre il momento che ha raggiunto il 100% (si chiama carica di mantenimento) lo pongo nello stesso posto sulla scrivania il sabato sera e leggo la % di batteria ed il tempo trascorso al mio risveglio alla domenica.
Annoto il tutto, modello di telefono, iOS, data, percentuale e durata su un Excel.
Questo miserabile test unito alle mie leggendarie settature mattone style che riducono l'iPhone ad un Nokia 3310 ha due pregi:
a) se c'è qualche dannata APP o processo che frulla sotto lo rilevo subito dal consumo anomalo; quindi investigo ed elimino.
b) il test è replicato sempre nelle stesse esatte condizioni operative e con lo stesso Operatore, Operatore che si è ben guardato di aggiungere nuove torri nella zona quasi campagnola dove abito.
I risultati che ottengo (9-11 ore di stand-bay, 15-20 minuti di funzionamento ovvero il minimo sindacale per dire alla cella di essere vivo e 100% di batteria residua sono sostanzialmente costanti sin dal mio primo 4S passando poi per ogni nuovo modello uscito.
Quindi l'incremento progressivo di capacità delle batterie degli iPhone viene neutralizzato da un maggior consumo interno.

Detto questo ti invito a provare il mio test dopo un'accurata spiumata delle varie ciucciature di batteria.
Se otterrai un 8/10h di utilizzo con 20m di funzionamento e 100% di batteria residua sei perfetto.

Dragonero87
08-01-2019, 08:43
cmq stamattina mi è cascato l'xs anche a me...

mi stavo sedendo un attimo sul divano quando quella cover del cazzo (la supcase ) mi scivola ( visto che il retro appena sudi scivola come non so cosa )

e si e fatto un volo di 50cm sul marmo scivolando per circa un metro..

non si è fatto niente grazie alla cover, ma è appunto colpa della cover che è caduto :mbe:

.

recoil
08-01-2019, 08:52

proprio ieri ho letto la notizia di un sensore di prossimità in grado di stare sotto il display, se riuscissero a metterli tutti potrebbero eliminare il notch del tutto sempre tenendo FaceID
su TouchID ci credo pochissimo, al massimo per autorizzare i pagamenti ci può stare ma per il resto non avendo il tasto fisico ora che fissi il display per vedere dove appoggiare il dito ti ha già riconosciuto il FaceID, sarebbe utile solo in caso di passamontagna o casco indossato

Wikkle
08-01-2019, 11:18
Mah.
Caro Wikkle, ogni buon "esperto ti risponderà che si, la batteria migliora dopo alcuni cicli di carica e scarica.
Sulle batterie (interne od esterne) ho aperto dei Thread sul Forum sentendomi in grado di poter contribuire con qualche conoscenza ai lettori.
E proprio per questa vantata conoscenza ti dirò che non credo assolutamente .. al miglioramento di prestazione dopo alcuni cicli.
Le uniche due regole che applico sia che si tratti di un tosabarba o altro aggeggio domestico, di una Power Bank, di un Router Mobile di un PC portatile o di un telefono sono:
1) Oggetto nuovo. Porto la batteria all'esaurimento e la ricarico subito completamente.
2) Una volta al mese per tutto ciò che in casa ha una litio di dotazione faccio la stessa cosa del punto 1.

Detto questo potrei riempirti la testa con mille dotte spiegazioni sul perché e percome il tuo attuale iPhone ha un così differente comportamento dal XR.
Ho sempre polemizzato con gli amici del Forum sulle affermazioni tipo: faccio le stesse cose e la batteria mi dura di più/di meno cambiando release dello iOS o modello di iPhone.
Sono affermazioni scientificamente inconsistenti; bastano pochi metri all'interno di una stanza perché il telefono debba aumentare/diminuire potenza e numero di chiamate alla cella con consumo molto differente di batteria.
Io uso da sempre un criticatissimo sistema.
Caricato l'iPhone di turno per 45 minuti oltre il momento che ha raggiunto il 100% (si chiama carica di mantenimento) lo pongo nello stesso posto sulla scrivania il sabato sera e leggo la % di batteria ed il tempo trascorso al mio risveglio alla domenica.
Annoto il tutto, modello di telefono, iOS, data, percentuale e durata su un Excel.
Questo miserabile test unito alle mie leggendarie settature mattone style che riducono l'iPhone ad un Nokia 3310 ha due pregi:
a) se c'è qualche dannata APP o processo che frulla sotto lo rilevo subito dal consumo anomalo; quindi investigo ed elimino.
b) il test è replicato sempre nelle stesse esatte condizioni operative e con lo stesso Operatore, Operatore che si è ben guardato di aggiungere nuove torri nella zona quasi campagnola dove abito.
I risultati che ottengo (9-11 ore di stand-bay, 15-20 minuti di funzionamento ovvero il minimo sindacale per dire alla cella di essere vivo e 100% di batteria residua sono sostanzialmente costanti sin dal mio primo 4S passando poi per ogni nuovo modello uscito.
Quindi l'incremento progressivo di capacità delle batterie degli iPhone viene neutralizzato da un maggior consumo interno.

Detto questo ti invito a provare il mio test dopo un'accurata spiumata delle varie ciucciature di batteria.
Se otterrai un 8/10h di utilizzo con 20m di funzionamento e 100% di batteria residua sei perfetto.
Grazie.. Proverò a fare quanto consigli, in quanto parecchio interessato all'argomento.
Innanzitutto ho disabilitato aggiornamenti app in background... ma ciò nonostante, ieri sera per esempio l'ho caricato al max e scollegato alle 24.00 .... Più toccato fino alle 8.00 ed era già ad 89 di batteria. :muro:

Alchè ho fatto un riavvio... e dopo un leggero utilizzo in mattinata, qualche chiamata e poche cose... ora è al 79. Non male. Forse era un app incriccata. Speriamo e vediamo a fine giornata :D

sicofante
09-01-2019, 02:21
Grazie.. Proverò a fare quanto consigli, in quanto parecchio interessato all'argomento.
Innanzitutto ho disabilitato aggiornamenti app in background... ma ciò nonostante, ieri sera per esempio l'ho caricato al max e scollegato alle 24.00 .... Più toccato fino alle 8.00 ed era già ad 89 di batteria. :muro:

Alchè ho fatto un riavvio... e dopo un leggero utilizzo in mattinata, qualche chiamata e poche cose... ora è al 79. Non male. Forse era un app incriccata. Speriamo e vediamo a fine giornata :D

Questi due vecchi manuali rimangono ancora una Bibbia per il risparmio batteria:
https://www.ispazio.net/437027/batteria-iphone-5s-il-test-di-ispazio-ed-i-consigli-definitivi-per-farla-durare-di-piu
https://www.iphoneitalia.com/424544/come-risparmiare-batteria-su-iphone-con-ios-7-guida#comments
Oltre a seguire la stessa filosofia per tutte le funzioni aggiunte con i nuovi iOS ricordati di andare su Notifiche e di cominciare a tagliare senza pietà tenendo il minimo di Badge e Banner necessari e poi di andare su Localizzazione e di mettere tutte le APP su "Se in uso"
Vedrai che ti fumi il Nokia 3310 come durata!

Wikkle
09-01-2019, 09:54
Benissimo, grazie Sicofante!

Comunque già con il riavvio di ieri mattina e la disabilitazione di app in background la durata è incredibilmente migliorata:

caricato completamente ieri alle 23, alle 8 oggi era ancora completamente carico.
Ora, avendolo usato un pochino in mattinata è al 98 :oink:

Comunque le guide sopra postate le farò, è sempre meglio migliorare :O

asteroth
12-01-2019, 00:05
Salve ragazzi, io questa volta dopo iphone 8, sono passato al XS max gold da 64gb. Comunque volevo segnalarvi che la mediadevil ha creato una pellicola resistente come un vetro temperato, andate sul sito, si chiama ultra tough edition.

arkantos91
13-01-2019, 13:23
Ciao, stavo valutando di comprare un iphone, l'xs da 64 Gb.

Che mi dite di questo Phone Strike Shop? Qualcuno qui ha avuto esperienza diretta?

ibra_89
13-01-2019, 14:52
miglior pellicola/vetro per l'xs max? e cover? grazie :)

asteroth
13-01-2019, 16:04
miglior pellicola/vetro per l'xs max? e cover? grazie :)

Come pellicola prova la mediadevil ultra tough edition, come cover io sto provando la supcase trasparente, ma anche le tech21 non sono male

ibra_89
16-01-2019, 15:10
Come pellicola prova la mediadevil ultra tough edition, come cover io sto provando la supcase trasparente, ma anche le tech21 non sono male

ho comprato tutto in negozio ( da cover store) alla fin fine grazie lo stesso :)

Mandopa
16-01-2019, 18:13
Ma a voi la batteria a che percentuale è ?
Il mio Xs, attivato intorno al 10 novembre, segna già il 97% :mbe:

Kostanz77
16-01-2019, 18:32

XS MAX preso al Day One

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190116/8a514da68e265f32cf30f08363da8a09.jpg

ibra_89
16-01-2019, 19:36
raga un xs max 64gb illibato a quanto si può vendere?

len
16-01-2019, 20:43

Preso qualche giorno prima di te e segna ancora il 100%

Ma direi che non ti devi preoccupare per niente, tanto la durata medie delle batterie è più o meno la stessa

sicofante
16-01-2019, 21:05
Le batterie trattate con i miei sistemi non finiscono mai; ecco il XS preso al day-one il 21 settembre.

https://i.imgur.com/cC7z6Cr.png

ibra_89
16-01-2019, 21:14
Le batterie trattate con i miei sistemi non finiscono mai; ecco il XS preso al day-one il 21 settembre.
che sistemi utilizzi? :)

Rumpelstiltskin
16-01-2019, 21:56
Preso al day One https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190116/d7764fd407f7eb048e72c2eb7a418d9c.jpg

sicofante
16-01-2019, 22:18

Caro ibra_89 proprio qui sopra all'inizio di questa pagina del Thread ci sono i post scambiati tra me e Wikkle: lì ho brevemente riassunto quello che ho scritto nel tempo in tanti post e Thread che ho aperto sulle batterie e sulle settature mattone style degli iPhone.

Kostanz77
16-01-2019, 22:48
Caro ibra_89 proprio qui sopra all'inizio di questa pagina del Thread ci sono i post scambiati tra me e Wikkle: lì ho brevemente riassunto quello che ho scritto nel tempo in tanti post e Thread che ho aperto sulle batterie e sulle settature mattone style degli iPhone.

ma smettila 😂

asteroth
17-01-2019, 00:20

Interessante la tua disamina per quanto riguarda la batteria, comunque oltre al ciclo completo ogni mese, le batterie si stressano meno se caricate dal 40% al 80%, se si ha la possibilità di ricaricare anche dal 45% al 75%, il massimo sarebbe dal 65% al 75% ma diventerebbe solo una fissa inutile.

Inviato dal mio iPhone XS Max utilizzando Tapatalk

mabe78
17-01-2019, 07:56
Ciao a tutti, sono passato da iPhone 6s a xs max, ho un paio di dubbi sui caricabatterie, per ottenere la ricarica rapida devo per forza prendere un caricatore rapido 3.0 con uscita usb-c e quindi relativo cavo usb-c-lightining? oppure è sufficiente prendere il caricabatterie rapido usb standard e abbinarlo al cavetto in dotazione col telefono?
Vorrei prendere anche una basetta wireless, in questo caso, ho visto che ci sono miriadi di basette tutte col cavo usb-micro usb in dotazione senza caricatore (in quasi tutte è da comprare a parte) che alimentatore dovrei abbinarci?
Potete consigliarmi qualche prodotto che avete testato e che va bene?
grazie mille

recoil
17-01-2019, 08:39
Preso qualche giorno prima di te e segna ancora il 100%

Ma direi che non ti devi preoccupare per niente, tanto la durata medie delle batterie è più o meno la stessa

anche a me segna 100% dopo circa 2 mesi e mezzo

lo carico praticamente sempre a induzione, una volta attaccavo gli iPhone al Mac per fare debug e li caricavo così ma da quando posso farlo via wi-fi vado a induzione, ogni tanto lo appoggio sul tavolo mentre sto facendo altro e non mi preoccupo più della carica

teo180
17-01-2019, 09:49

È il sistema di utilizzarlo poco castrandolo di tutti i servizi di cui è dotato, praticamente lo utilizza al 5% delle sue potenzialità, anche la mia batteria durerebbe una vita, non è di certo un segreto, e soprattutto non è quello che voglio ottenere, come credo la maggior parte di quelli che leggono, altrimenti si sarebbero presi un bel Motorola star-tac 😆

Wuillyc2
17-01-2019, 10:59

il mio attivato al Day One è ancora al 100%, ma non ti devi preoccupare, ogni batteria è a se, magari la tua resta più al 97% e uno che è ancora al 100% poi va giù più in fretta. Stai tranquillo e goditelo.