View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
Comunque quella funzione che aveva implementato Apple, la Smart recharge mi sa che non funziona più... Non doveva evitare di ricaricare la batteria oltre il 94%? Allora perché se lo lascio senza staccarlo mi arriva al 100%?
si si succede anche a me con iphone 11 Pro... in pratica l'aggiornamento ad ios 14 l'ha resettata.
Diverse persone dopo alcuni giorni l'hanno vista funzionare nuovamente (a me ancora no)
razor820
27-09-2020, 17:07
si si succede anche a me con iphone 11 Pro... in pratica l'aggiornamento ad ios 14 l'ha resettata.
Diverse persone dopo alcuni giorni l'hanno vista funzionare nuovamente (a me ancora no)
Non mi funziona più ormai da due aggiornamenti... saranno passati 4 mesi circa
Sakurambo
28-09-2020, 16:01
Personalmente con Xs ho aggiornato alla 14, poi alla 14.1 e funzionava prima ed ha continuato a funzionare.
So che non sono di aiuto ma posso testimoniare che non ha resettato nulla da me.
Personalmente con Xs ho aggiornato alla 14, poi alla 14.1 e funzionava prima ed ha continuato a funzionare.
So che non sono di aiuto ma posso testimoniare che non ha resettato nulla da me.
che strano... a me ha smesso, ma a diversi sul thread del 11/11 Pro ha smesso di andare (a qualcuno poi ha ripreso da un paio di giorni) :mbe:
shoxblackify
28-09-2020, 20:05
Io sono preoccupato della mia batteria. La ricarico tutti i giorni, e dopo un anno ancora mi segna 100% :)
rimango dell'idea che quel Stato Batteria è stato fatto con i piedi e non sarà mai attendibile, rimane solo una indicazione.
rimango dell'idea che quel Stato Batteria è stato fatto con i piedi e non sarà mai attendibile, rimane solo una indicazione.
Qualsiasi stato batteria non sarà mai attendibile... che sia Apple o no.
E' stato sempre detto, e sempre lo sarà finchè esisteranno le batterie a litio.
Ma è bene che ci sia per avere un idea dello stato di salute, ed è a questo che serve, e lo fa bene.
Se compro un iPhone usato, so in che stato è la batteria semplicemente guardando quel numero.
Io sono preoccupato della mia batteria. La ricarico tutti i giorni, e dopo un anno ancora mi segna 100% :)
è così anche sul mio iPhone 11 Pro
non vorrei allertarvi più del dovuto ma il mio XS max che il mese prossimo compie due anni fino a qualche mese fa mi segnava 100%
adesso segna 92%
mettiamo anche che siano attendibili le misurazioni che si trovano in stato batteria, tutte le batteria a litio degradano
qualcuna inizia subito ma il decadimento è molto lento, altre (come la mia e probabilmente la vostra) conservano la loro capienza originale per diverso tempo per poi degradare molto velocemente
in qualsiasi dei casi la vita media di una batteria a litio è più o meno la stessa
adesso la mia da qualche settimana si è stabilizzata al 92% ma per un pai di mesi, ogni 2 cicli di carica perdeva l'1% :asd:
non vorrei allertarvi più del dovuto ma il mio XS max che il mese prossimo compie due anni fino a qualche mese fa mi segnava 100%
adesso segna 92%
mettiamo anche che siano attendibili le misurazioni che si trovano in stato batteria, tutte le batteria a litio degradano
qualcuna inizia subito ma il decadimento è molto lento, altre (come la mia e probabilmente la vostra) conservano la loro capienza originale per diverso tempo per poi degradare molto velocemente
in qualsiasi dei casi la vita media di una batteria a litio è più o meno la stessa
adesso la mia da qualche settimana si è stabilizzata al 92% ma per un pai di mesi, ogni 2 cicli di carica perdeva l'1% :asd:
Non mi faccio nessuna illusione: nessuna batteria è eterna
Ma la serie 11 è avvantaggiata da batterie più grandi...
Simonex84
29-09-2020, 07:38
La mia batteria è al 86% di salute, lo ricarico senza alcuna logica, totalmente a caso, la ricarica ottimizzata con me non ha mai funzionato, nonostante ciò, riesco ad arrivare senza problema a sera.
La mia batteria è al 86% di salute, lo ricarico senza alcuna logica, totalmente a caso, la ricarica ottimizzata con me non ha mai funzionato, nonostante ciò, riesco ad arrivare senza problema a sera.
beh ma 86% dopo quanto?
il mio Xs vecchio era al 88% dopo quasi 2 anni, ma tutto sommato direi che ci sta e io sono uno che non lo lascia in carica perennemente lo stacco generalmente quando sono sopra il 90%
Dragonero87
29-09-2020, 08:23
anche il mio xs ( ha appena fatto 2 anni) sempre caricato alla cazzo di cane, ogni volta che ho modo di caricarlo sta in carica
appena guardato ed è al 90%
Simonex84
29-09-2020, 09:53
beh ma 86% dopo quanto?
il mio Xs vecchio era al 88% dopo quasi 2 anni, ma tutto sommato direi che ci sta e io sono uno che non lo lascia in carica perennemente lo stacco generalmente quando sono sopra il 90%
L’ho preso poco dopo la presentazione, si direi due anni.
Quizzino: Trova l'inganno :D
Scarica l'aggiornamento tempo 30 secondi
Prepara l'aggiornamento tempo 15 minuti
Installa l'aggiornamento tempo 1 minuto
:read: :O
Quizzino: Trova l'inganno :D
Scarica l'aggiornamento tempo 30 secondi
Prepara l'aggiornamento tempo 15 minuti
Installa l'aggiornamento tempo 1 minuto
:read: :O
non c'è nessun inganno.
Per evitare spiacevoli sorprese gli aggiornamenti OTA di Apple fanno una lunga preparazione del dispositivo e controllo del file scaricato prima di installare.
Ed anche cosi nulla è mai sicura al 100%.
arkantos91
29-09-2020, 13:44
Il mio XS che a gennaio 2021 compie due anni è all'89%, però finora ho utilizzato una pratica non proprio corretta a quanto leggo qui, ossia caricarlo giunto al 20% e per poi lasciarlo a carica completa fino al 100%.
Adesso proverò a caricarlo anche prima di raggiungere il 20% per poi staccarlo attorno al 90%, giusto per sperimentare :D
non c'è nessun inganno.
Per evitare spiacevoli sorprese gli aggiornamenti OTA di Apple fanno una lunga preparazione del dispositivo e controllo del file scaricato prima di installare.
Ed anche cosi nulla è mai sicura al 100%.
Beh ne ho visti veramente pochi di iPhone incriccati dopo l'aggiornamento.
Ben di più quelli che vanno in boot loop per la memoria strapiena, ad esempio, ma è più incuria dell'utente, o delle app di terze parti scritte male
Beh ne ho visti veramente pochi di iPhone incriccati dopo l'aggiornamento.
Ben di più quelli che vanno in boot loop per la memoria strapiena, ad esempio, ma è più incuria dell'utente, o delle app di terze parti scritte male
Questo grazie al controllo di apple sull’aggiornamento
JackRussell
01-10-2020, 11:27
Buongiorno a tutti.
Ho aggiornato il mio XS a IOS14 e ho iniziato ad avere problemi con il wifi di casa, perde il segnale. Anche con 14.0.1 la stessa cosa, segnale wifi ballerino, non so cosa fare, ho anche ripristinato le impostazioni di rete ma poco è cambiato. Succede anche a voi?
grazie
Buongiorno a tutti.
Ho aggiornato il mio XS a IOS14 e ho iniziato ad avere problemi con il wifi di casa, perde il segnale. Anche con 14.0.1 la stessa cosa, segnale wifi ballerino, non so cosa fare, ho anche ripristinato le impostazioni di rete ma poco è cambiato. Succede anche a voi?
grazie
Che access point hai?
JackRussell
01-10-2020, 15:11
Modem/router Fibra di Tim se ho capito la domanda.
shoxblackify
01-10-2020, 16:01
Buongiorno a tutti.
grazie
ci sono problemi di Bug con la 14.0.1 sia sul wifi che batteria... in rete se ne lamentano parecchi di questi problemi
Buongiorno a tutti.
grazie
hai provato a disabilitare "indirizzo privato" della tua rete wifi sull'iphone?
con ios 14 hanno aggiunto la possibilità di "mascherare" l'indirizzo MAC del wifi per una questione di privacy
in pratica quando è abilitata l'opzione "indirizzo privato" viene creato un indirizzo MAC fittizzio per mascherare quello originale e probabilmente il tuo router non digerisce bene la cosa
se non hai modificato l'opzione, sicuramente è attiva perchè è così di default
questa opzione è ottima quando ci si connette ad hotspot pubblici, ma non serve per le reti private che conosci
JackRussell
02-10-2020, 11:05
Grazie, si in effetti potrebbe essere quello il problema, stasera a casa faccio questo tentativo.
Poi se posso ho un'altra cosa da chiedere:
quando mi collego alla mia rete domestica (wifi) sulla schermata del telefonino impostazioni-wifi mi dice:
Livello di sicurezza debole
La crittografia WPA/WPA2(TRIP) non è considerata sicura.
Se questa è la tua rete WI-FI configura il router in modo tale da utilizzare l'opzione di protezione WPA2(AES) o WPA3
Ora dalla APP di Tim non me li fa modificare, o almeno evidentemente non ne sono capace.
Grazie a chi mi potrà essere di aiuto
Devi modificarla dall*Interfaccia web del modem, di default 192.168.1.1
Probabilmente è impostata la crittografia wpa anziché wpa2.
Per l*indirizzo privato in realtà non dovrebbe essere un problema, per il modem non è altro che un nuovo dispositivo da gestire
JackRussell
05-10-2020, 10:24
Grazie, ci provo questa sera.
Comunque questo problema è uscito fuori con IOS14, mannaggia a me e la fretta di aggiornare:mad:
JackRussell
12-10-2020, 11:34
Purtroppo non sono riuscito a settare il modem, a quanto pare non supporta la crittografia WPA3, mi arrendo, a questo punto aspetto il prossimo aggiornamento sperando che risolvano.
Piccola riflessione, il FACE ID in tempo di Covid è una gran seccatura;)
Wpa3 non esiste nel 2020.
Devi utilizzare WPA2
razor820
13-10-2020, 09:18
Che voi sappiate è possibile sincronizzare i contenuti musica/immagini/video del mio iPhone con iTunes di Windows 10 senza collegare il cavo usb, ma wireless?
Wuillyc2
13-10-2020, 12:00
Che voi sappiate è possibile sincronizzare i contenuti musica/immagini/video del mio iPhone con iTunes di Windows 10 senza collegare il cavo usb, ma wireless?
sì, nelle opzioni di itunes c'è la voce sincronizza via Wifi
Onestamente dopo l'aggiornamento la batteria dura di meno. Spero poi si stabilizzi dopo i primi tempi.
per me è molto difficile giudicare perché ho la batteria nuova adesso e quindi dura di più, però passando da 13.7 a 14 con il telefono precedente non ho notato una grossa differenza
tra poco uscirà 14.1 vediamo se cambia qualcosa, io con 14 mi sto trovando bene anche a livello di reattività, l'unica cosa che succede ma molto di rado è che sono in iMessage voglio rispondere e per 1-2 secondi rimane come bloccato, poi ricomincia regolarmente
mi sembra il classico problema di main thread bloccato da qualcosa che l'app dovrebbe invece fare in background
per me è molto difficile giudicare perché ho la batteria nuova adesso e quindi dura di più, però passando da 13.7 a 14 con il telefono precedente non ho notato una grossa differenza
tra poco uscirà 14.1 vediamo se cambia qualcosa, io con 14 mi sto trovando bene anche a livello di reattività, l'unica cosa che succede ma molto di rado è che sono in iMessage voglio rispondere e per 1-2 secondi rimane come bloccato, poi ricomincia regolarmente
mi sembra il classico problema di main thread bloccato da qualcosa che l'app dovrebbe invece fare in background
Succede a tutti il problema di iMessage.
E sempre tutti hanno avuto un peggioramento, dell*autonomia.
Succede a tutti il problema di iMessage.
E sempre tutti hanno avuto un peggioramento, dell*autonomia.
io però il problema iMessage lo sto notando negli ultimi 2-3 giorni e iMessage lo uso quotidianamente
con il telefono precedente (sempre un Xs) che ho sostituito in garanzia dopo circa 2 settimane con iOS 14, non ho mai visto gli scatti e me ne sarei accorto perché è una cosa troppo evidente
non so se è risolto in 14.1 ma penso che poi ci sia una 14.2 abbastanza a ridosso perché le beta sono già in giro da un po'
l'autonomia comunque è un classico di iOS, nelle prime versioni c'è spesso il problema di autonomia ridotta ma da questo punto di vista 13 mi era sembrato peggiore, anche se diciamo pure che nelle prime settimane ci sono stati una marea di rilasci quindi l'autonomia era forse il meno :D
Io sempre notato il rallentamento di iMessage, anche io lo uso molto.
Non credo dipenda dalla potenza della cpu, dovrebbe farlo a tutti, almeno tutti quelli che lo usano e che conosco hanno riscontrato tale problema.
Poco male comunque, l*importante è che lo sistemino e che iMessage rimanga utilizzabile
Wuillyc2
14-10-2020, 18:15
Non credo dipenda dalla potenza della cpu, dovrebbe farlo a tutti, almeno tutti quelli che lo usano e che conosco hanno riscontrato tale problema.
Poco male comunque, l*importante è che lo sistemino e che iMessage rimanga utilizzabile
Sì tranquilli, fa la stessa cosa anche a me con Pro Max ed altri clienti che conosco
Simonex84
14-10-2020, 19:19
Mi sono deciso ad installare la 14.0.1, ho notato un netto miglioramento dell’autonomia, chissà se è dovuto anche qualche problema dell’iOS precedente o a qualche miglioramento di quello nuovo....
Mi sono deciso ad installare la 14.0.1, ho notato un netto miglioramento dellautonomia, chissà se è dovuto anche qualche problema delliOS precedente o a qualche miglioramento di quello nuovo....
Sei il primo a cui lo sento dire :)
Meglio così
Simonex84
15-10-2020, 06:24
Sei il primo a cui lo sento dire :)
Meglio così
Installata domenica sera, è calato molto il background
https://i.ibb.co/C5stLH7/F2004280-617-B-4-F83-A7-BC-2919595-BCCCF.jpg (https://ibb.co/hR1M0mW)
non è questione di potenza quello è proprio un errore, c'è qualcosa che blocca la UI è capitato anche a me di fare cappellate simili con le mie app :D , poi su un telefono più lento l'operazione ci può mettere un po' di più e rimani bloccato più a lungo, ma l'errore è sempre quello
vediamo se risolvono in 14.1
edit: a me non pare risolto, mi è capitato dopo aver aggiornato a 14.1
mi sembra capiti meno di frequente, ma vuol dire che non hanno fissato
sicofante
05-11-2020, 18:25
Miei cari amici il mio XS color sorcio accattato al Day-One, dopo aver trascorso un anno con me e successivamente uno nelle mani della moglie, da oggi è preda di un Ghiottone salivante e .. pagante che lo sta contemplando ed usando.
Alla consorte come da capitolato affinchè il ciclo famigliare dei telefoni sia di due anni, ho girato il mio ormai ex-11 PRO Green essendomi arrivato il 12 PRO Pacifico.
Considero un privilegio aver condiviso con Voi questo Thread e Vi saluto tutti.
Ciao, ai prossimi iPhone.
Miei cari amici il mio XS color sorcio accattato al Day-One, dopo aver trascorso un anno con me e successivamente uno nelle mani della moglie, da oggi è preda di un Ghiottone salivante e .. pagante che lo sta contemplando ed usando.
Alla consorte come da capitolato affinchè il ciclo famigliare dei telefoni sia di due anni, ho girato il mio ormai ex-11 PRO Green essendomi arrivato il 12 PRO Pacifico.
Considero un privilegio aver condiviso con Voi questo Thread e Vi saluto tutti.
Ciao, ai prossimi iPhone.
Ciao Sico !
Per chi aveva problemi con iMessage (blocco dei primi secondi quando si scriveva, che avevamo praticamente tutti) dovrebbero aver risolto con la 14.2
terefactor
07-11-2020, 16:29
Ciao a tutti.
Mi sono accorto che se carico un video m4v o mp4 si vede a scatti.
Questo con iPhone XS Max.
Mi diletto nella produzione di piccoli filmati da 5/10 min e da quando ho xs Max non riesco a riprodurli sul telefono. Se li invio con whatsapp ad es, chi li riceve li vede perfettamente ma io sul cell li vedo a scatti.
Ho provato ad aprirli da disco remoto, a caricarli nel rullino ma il risultato è sempre lo stesso, vanno a scatti.
Con il vecchio 7 plus non succedeva.
È capitato a qualcuno? Avete suggerimenti?
Grazie.
XS Max iOS 14.2
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
sarà qualche errore nella codifica, nel framerate o altro...qualcosa di non compatibile. WA li comprime all'inverosimile e i modifica, quindi è normale che vadano.
che parametri usi per l'export? perchè non salvi in .mov?
terefactor
07-11-2020, 19:56
Nonostante tutto funzionasse prima di xs max, ho provato a cambiare codec ed ora funzionano. Grazie.
Sono passato da h.264 a Mpeg-4 ed è ok. Quello che non mi quaglia è che su altri device/iPhone funzionano con entrambe le codifiche.
Anche senza nessuna compressione tipo whatsapp, ma aprendo il file direttamente da una cartella in iCloud il problema rimane su xsmax.🤷🏻‍♂️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
milanok82
07-11-2020, 21:04
Salve ho un problema.
Nonostante nell'iphone ho impostato in fotocamera come formato "efficienza elevata" e in foto alla voce "trasferisci sul Mac o pc" "conserva originali" quando passo le foto dal mio iPhone al mio macbook con airdrop le immagini mi vengono salvate in jpeg e non in heif.:muro:
Salve ho un problema.
Nonostante nell'iphone ho impostato in fotocamera come formato "efficienza elevata" e in foto alla voce "trasferisci sul Mac o pc" "conserva originali" quando passo le foto dal mio iPhone al mio macbook con airdrop le immagini mi vengono salvate in jpeg e non in heif.:muro:
che sistema operativo hai sul Mac? io sia con iOS 13 che con iOS 14 non ho notato questo comportamento e ho Catalina
milanok82
08-11-2020, 14:33
che sistema operativo hai sul Mac? io sia con iOS 13 che con iOS 14 non ho notato questo comportamento e ho Catalina
iOS 12.4.1 e High Sierra sul Mac
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che iPhone hai per avere ios12?
milanok82
08-11-2020, 14:38
Ma che iPhone hai per avere ios12?
iPhone XS
Ginopilot
08-11-2020, 14:48
iPhone XS
Non ha alcun senso tenere ios12
Credo sia ora di passare ad ios14 non credi?
Comincia ad aggiornare i tuoi sistemi, una volta aggiornati se hai ancora il problema ne riparliamo :)
samsamsam
08-11-2020, 17:48
iOS 12.4.1 e High Sierra sul Mac
Prova col cavo e “acquisizione immagini”
Per chi aveva problemi con iMessage (blocco dei primi secondi quando si scriveva, che avevamo praticamente tutti) dovrebbero aver risolto con la 14.2
mi è capitato sia ieri che pochi minuti fa, quindi non è risolto manco con 14.2
capita molto raramente per fortuna
svinni11
12-12-2020, 17:21
Ciao ragazzi un'informazione ma al XS liscio con gli ultimi aggiornamenti come va per la durata batteria?
nervoteso
03-03-2021, 08:53
ragazzi possiedo un iphone xs e davvero non lo sopporto più. è aggiornato, ma dà continui problemi, primo problema spesso non si sblocca al primo colpo con il face id e ogni volta devo mettere il codice. poi spessp mi dà problemi il touch, nel senso che non prende bene oppure inspiegabilmente la schermata impazzisce e mi torna su invece di andare dove dico io. veram che mi consigliate di fare? a volte si impalla pure e devo prima mettere in standby e poi riprendere.
razor820
03-03-2021, 09:05
Ciao ragazzi un'informazione ma al XS liscio con gli ultimi aggiornamenti come va per la durata batteria?
Dopo un anno io ci faccio tranquillamente una giornata intera
ragazzi possiedo un iphone xs e davvero non lo sopporto più. è aggiornato, ma dà continui problemi, primo problema spesso non si sblocca al primo colpo con il face id e ogni volta devo mettere il codice. poi spessp mi dà problemi il touch, nel senso che non prende bene oppure inspiegabilmente la schermata impazzisce e mi torna su invece di andare dove dico io. veram che mi consigliate di fare? a volte si impalla pure e devo prima mettere in standby e poi riprendere.
Prova a fare il ripristino.
A me con il Face ID si sblocca anche se metto una mano sotto la bocca.
Forse avrai qualche problema
nervoteso
03-03-2021, 09:09
ci sono dei momenti in cui non si sblocca. non si sblocca sempre.
razzoman
03-03-2021, 09:35
Ciao a tutti ragazzi, ho un xsmax da più di due anni con la batteria all'84%. Noto che spesso rallenta e la batteria dura un cavolo. Ho visto che con 25 euro si compra la batteria su amazon ma ho guardato che all'apple store con 75 euro te la cambiano. Voi cosa consigliate di fare? inoltre cambiando batteria dovrei tornare ad avere prestazioni decenti? Mi spiacerebbe cambiarlo, è un ottimo telefono e punto a tenerlo almeno altri due ann
razor820
03-03-2021, 09:58
Ciao a tutti ragazzi, ho un xsmax da più di due anni con la batteria all'84%. Noto che spesso rallenta e la batteria dura un cavolo. Ho visto che con 25 euro si compra la batteria su amazon ma ho guardato che all'apple store con 75 euro te la cambiano. Voi cosa consigliate di fare? inoltre cambiando batteria dovrei tornare ad avere prestazioni decenti? Mi spiacerebbe cambiarlo, è un ottimo telefono e punto a tenerlo almeno altri due ann
Da Amazon ok batteria a 25 euro, sicuramente non originale cinesata che poi ti devi spaccare la vista per montarla.. Se con 50 euro in più te la montano originale all Apple store non ci perderei tempo a pensarci..
La batteria con le prestazioni non credo che c entri qualcosa.. Il mio è una scheggia e fortunatamente dopo nemmeno due anni ho ancora la batteria al 100%
Le prestazioni vengono ridotte con batteria degradata, ma a percentuali inferiori all*84% attuali, quindi non è il suo caso
Phoenix Fire
03-03-2021, 17:07
nelle impostazioni puoi vedere se il telefono è rallentato causa batteria
detto questo a 25 tu compri la sola batteria non originale, a 75 paghi batteria originale+montaggio, considera che smontare un iPhone non è affatto banale e se lo fai male puoi dire addio all'impermeabilità
razzoman
03-03-2021, 20:39
Ringrazio tutti per le risposte, si infatti 99% andrò apple store, se per giunta perderei anche l impermeabilità non vale la pena. Detto ciò, la batteria dura un cavolo e vedo che quando la percentuale è al 15% rallenta le performance. Se vado nei setting mi dice che la batteria riesce a gestire ancora i picchi, però non so.. a me sembra davvero lento ormai.
Sent from my iPhone using Tapatalk
razor820
03-03-2021, 21:53
Ringrazio tutti per le risposte, si infatti 99% andrò apple store, se per giunta perderei anche l impermeabilità non vale la pena. Detto ciò, la batteria dura un cavolo e vedo che quando la percentuale è al 15% rallenta le performance. Se vado nei setting mi dice che la batteria riesce a gestire ancora i picchi, però non so.. a me sembra davvero lento ormai.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io non ho mai fatto scendere la batteria oltre il 23%.
Spesso, anzi quasi sempre al 30% lo metto sotto carica e al 90% circa lo stacco
detto questo a 25 tu compri la sola batteria non originale, a 75 paghi batteria originale+montaggio, considera che smontare un iPhone non è affatto banale e se lo fai male puoi dire addio all'impermeabilità
Per esperienza nemmeno Apple store ti ripristina correttamente l'impermeabilità.
razor820
04-03-2021, 13:37
...e aggiungo la. Osa assurda, a prescindere dalla certificazione di impermeabilizzazione, che la garanzia non copre i difetti causati da infiltrazione d acqua. Quindi teoricamente averlo o non averlo con questa feature, conviene semplicemente non immergerlo nell acqua :)
JackRussell
04-03-2021, 13:42
A proposito di batteria, da IMPOSTAZIONI/BATTERIA/STATO BATTERIA/CAPACITA' MASSIMA mi indica 91%
secondo voi è un valore accettabile, considerando che il telefono ha 2 anni.
grazie
Wuillyc2
04-03-2021, 14:31
...e aggiungo la. Osa assurda, a prescindere dalla certificazione di impermeabilizzazione, che la garanzia non copre i difetti causati da infiltrazione d acqua. Quindi teoricamente averlo o non averlo con questa feature, conviene semplicemente non immergerlo nell acqua :)
Più che assurda si sono parati dal fatto che poi i consumatori trovino la scusa per farselo cambiare con uno nuovo per altri difetti. Come fanno a capire che uno non ha volutamente immerso l'iPhone senza vano sim per farlo allagare?
Wuillyc2
04-03-2021, 14:33
A proposito di batteria, da IMPOSTAZIONI/BATTERIA/STATO BATTERIA/CAPACITA' MASSIMA mi indica 91%
secondo voi è un valore accettabile, considerando che il telefono ha 2 anni.
grazie
Per avere 2 anni è buono
razor820
04-03-2021, 14:51
Per avere 2 anni è buono
Per me è andato in tilt il check dello stato..
Dopo quasi due anni sembra impossibile:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210304/4a259aad69d6dee2d392cf1648b69139.jpg
JackRussell
04-03-2021, 15:00
Grazie;)
Wuillyc2
04-03-2021, 15:37
Per me è andato in tilt il check dello stato..
Dopo quasi due anni sembra impossibile:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210304/4a259aad69d6dee2d392cf1648b69139.jpg
è strano ma ci potrebbe stare, io in genere lo cambio ogni anno e sono sempre stato al 100%, però è raro vedere che dopo 2 anni sia ancora così.
Ti correggo, sarebbe assurdo il contrario, cioè coprire da garanzia problemi causati da infiltrazioni di acqua
razor820
05-03-2021, 12:23
Ti correggo, sarebbe assurdo il contrario, cioè coprire da garanzia problemi causati da infiltrazioni di acqua
Quindi perché farlo impermeabile se poi non lo è.... Perché se un cellulare ha la certificazione fino a circa 2 metri di profondità, a parte di non essere un sub che si da alle immersioni, se un cellulare mi cade nella vasca da bagno e si rompe perché la garanzia non lo copre?
Evitate quindi i solit spot ingannevoli..
Semplicemente è difficile stabilire se l’acqua si è infiltrata a 30cm di profondità, a 3 metri o a 20 metri...di conseguenza non copre le infiltrazioni d’acqua.
Gradirei avere tale copertura per oggetti garantiti fino a 100-200-300 metri, per il semplice fatto che oltre quella profondità una persona non ci arriva, e se ci arriva non risale più :) di conseguenza se entra acqua con prodotto in garanzia vuol dire che il prodotto è fallato oppure fatto di m***a :D
razor820
05-03-2021, 13:49
Si ma il 95% delle persone che compra un iPhone non si immerge con L iPhone nella mutanda oltre i 2m..... anzi diciamo anche il 99%
Quel 1% che fa sport estremi, non ci tengono proprio ad avere un iPhone, ma un Nokia di 10 euro :D
Quindi perché non coprire la garanzia dovuta all infiltrazione d acqua?
È un concetto semplice..
Semplicemente perché quando entri in un cornetto di assistenza Apple, comincia a pagare anche L ossigeno che consumi in quell area :D
Si ma il 95% delle persone che compra un iPhone non si immerge con L iPhone nella mutanda oltre i 2m..... anzi diciamo anche il 99%...
nessuno lo fa, ma il discorso è sempre valido. ti cade nel lago a tot metri, lo recuperi in qualche modo (qualcuno che va in apnea a 3-5 metri lo si trova) ma sei andato fuori dal range indicato...o magari ti cade in 30cm di acqua ma ti rimane per 2 ore...o finisce in lavatrice...
insomma tutte cose che sono impossibili da capire e differenziare ad esempio dal caso di una persona che gli fa prendere un po' di pioggia.
è molto semplice il discorso secondo me, trovo ovvio che sia così.
io mi aspetto solo che se lo lavo (con un minimo di cognizione) un attimo sotto l'acqua non gli succeda nulla, e che se lo immergo per breve tempo non gli succeda nulla...in questo caso però non mi aspetto che sia coperto da garanzia.
discorso diverso, come già detto, per dispositivi IMPERMEABILI (che è diverso da "resistenti all'acqua"), per i quali pretendo che siano impermeabili e che quindi siano coperti da garanzia. l'iphone NON è impermeabile, quindi... poi vedila come vuoi
In realtà la cosa è molto più semplice:
Il telefono potrebbe essere garantito anche impermeabile, ma a causa dell'uso, le guarnizioni possono far passare acqua molto prima dei 2 anni di garanzia, ciò è molto semplice se consideriamo che la maggior parte dell'utenza non ha cura dello smartphone, per cui basta ad esempio lasciare sotto al sole uno smartphone per far si che la guarnizione non faccia correttamente tenuta al successivo bagno in acqua, o mentre si piega nei pantaloni mentre si tiene lo smartphone nella tasca posteriore, non ci si pensa, ma la scocca e la relativa guarnizione si muove tutta.
Nessuna casa di smartphone garantisce ciò, e uno dei motivi è proprio questo.
Wuillyc2
05-03-2021, 14:44
Si ma il 95% delle persone che compra un iPhone non si immerge con L iPhone nella mutanda oltre i 2m..... anzi diciamo anche il 99%
Quel 1% che fa sport estremi, non ci tengono proprio ad avere un iPhone, ma un Nokia di 10 euro :D
Quindi perché non coprire la garanzia dovuta all infiltrazione d acqua?
È un concetto semplice..
Semplicemente perché quando entri in un cornetto di assistenza Apple, comincia a pagare anche L ossigeno che consumi in quell area :D
Sì, ma mettiamo che io ho un problema all'iPhone di natura diversa e che per farmelo cambiare in toto lo allago volutamente aprendo il carrellino della Sim, Apple come fa a stabilirlo? In Italia sai quanti lo farebbero?
Sakurambo
05-03-2021, 15:39
Ma li usate i cell???
A me mancano due mesi per chiudre il secondo anno e sono all'83% con discesa lineare di batteria controllata con cicli quasi regolari...
Ma li usate i cell???
A me mancano due mesi per chiudre il secondo anno e sono all'83% con discesa lineare di batteria controllata con cicli quasi regolari...
massì ma sono le percentuali indicate sballate...in due anni la batteria si usura (non dico che sia da buttare, ma si usura) a prescindere dall'uso.
razor820
05-03-2021, 17:43
Ma li usate i cell???
Se fosse per me userei la posta cartacea...
Ma mi obbligano le banche e gli account :D
Con lo stesso utilizzo la batteria di iPhone xs è paragonabile a quella di pixel 3a secondo voi?
Simonex84
13-04-2021, 13:37
il mio XS va per i 3 anni e la batteria è al 85%
razor820
29-04-2021, 13:51
Qualcuno mi potrebbe consigliare un buon porta iphone per auto?
Non le solite cinesate, anche perché non voglio rovinare il cruscotto dell auto
Qualcuno mi potrebbe consigliare un buon porta iphone per auto?
Non le solite cinesate, anche perché non voglio rovinare il cruscotto dell auto
Io da un anno uso uno con calamita rotonda che si aggancia alle fessure dell'aria. L'unica "scomodità" è ricordarsi di mettere la calamita dentro la cover dell'Iphone prima di partire con la macchina, ma ovviamente non avrai il problema di rovinare il cruscotto.
gli Android mi hanno stufato, eccetto i foldables, tutti uguali.
Me li giro a decine ma ormai la noia ha il sopravvento, così dopo un mese sul 12 Mini, meglio tornare al Max.
Così ho fatto, modello sostitutivo XS Max quindi nuovo, anche se dopo 3 giorni già mi sudano le mani e vorrei passare al 12 Pro Max (per la migliore autonomia), anch'esso già avuto all'uscita..
Ma insomma vedo che questo XS fa ancora molto bene il suo.. ma poi è davvero bello, con quel display dal formato largo.
JackRussell
19-10-2021, 10:02
Buongiorno, qualcuno ha fatto ultimo aggiornamento a IOS15?
Io devo ancora aggiornare a IOS14.8 e come ALTERNATIVE DISPONIBILI mi da il IOS15
Mi conviene aggiornare a IOS14 e poi passare a IOS15?
grazie
Simonex84
19-10-2021, 11:24
Buongiorno, qualcuno ha fatto ultimo aggiornamento a IOS15?
Io devo ancora aggiornare a IOS14.8 e come ALTERNATIVE DISPONIBILI mi da il IOS15
Mi conviene aggiornare a IOS14 e poi passare a IOS15?
grazie
io l'ho messo, qualche bug l'ho segnalato nella discussione dedicata ad iOS15, ma dubito dipenda dal modello XS
Ho fatto un ripristino impostazioni e mi sembra che sia aumentata l'autonomia.
Per me si può aggiornare senza alcun patema
JackRussell
19-10-2021, 11:33
Mille grazie;)
arkantos91
19-10-2021, 13:10
Ciao, ho un amico interessato ad acquistare il mio XS da 64 GB...
Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo giusto?
Darei insieme anche bumper originale Apple e vetro temprato spigen
Wizard10
31-01-2022, 11:34
domanda forse strana ma poi nemmeno tanto: se comprassi oggi un XS rigenerato, sarebbe ancora valido? ovviamente per usarlo 18-24 mesi al massimo
Wuillyc2
31-01-2022, 11:43
domanda forse strana ma poi nemmeno tanto: se comprassi oggi un XS rigenerato, sarebbe ancora valido? ovviamente per usarlo 18-24 mesi al massimo
Come detto di la, dipende tutto dal prezzo... sicuramente meglio xs di x, però fa tanto il prezzo a cui lo prendi.
come velocità va ancora benissimo, io ero tentato dal 13 ma mi tengo Xs per un altro po' aspettando il 14 il prossimo autunno
unico difetto secondo me è batteria non eccellente, molto meglio gli iPhone dal 11 in avanti da questo punto di vista, ma considerando che si viaggia molto meno e che lavoro spesso da casa non è un gran problema
Wizard10
31-01-2022, 14:50
come velocità va ancora benissimo, io ero tentato dal 13 ma mi tengo Xs per un altro po' aspettando il 14 il prossimo autunno
unico difetto secondo me è batteria non eccellente, molto meglio gli iPhone dal 11 in avanti da questo punto di vista, ma considerando che si viaggia molto meno e che lavoro spesso da casa non è un gran problema
sarei tentato anche da X e XR...che costano qualcosa meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.