PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

sicofante
23-07-2019, 12:38
Invece mi piacrebbe capire perchè, ogni volta che ci sono aggiornamenti delle app, apro la scermata dove si leggono le anteprime degli aggiornamenti e per leggerle completamente e sapere anche peso e versione di deve premere su una scritta in minuscolo "altro".

Bene, mai sono riuscito 1 volta a premere "altro" alla prima prova. Minimo sempre 3 prove.
Mi chiedo... perchè non lo fanno più grandino, più cliccabile o ingrandiscono l'artea attiva? Seeee, figuriamoci

Un bel giorno al Day-One mi accatto l'iPhone 8 e scopro che con iOS 11 hanno stravolto la grafica delle Generali-Impostazioni in specie dell'aggiornamento APP portandola all'attuale.
Avendo passato alla moglie il mio ex-7 che aveva l'ultima release di iOS 10 il confronto tra la vecchia e la nuova grafica nonché la disposizione dei comandi era semplicemente impietoso.
Prima ho ululato la mia delusione col Support telefonico, tempo sprecato ma ero in ferie, e poi ne ho scritto qua nel Thread dedicato.

Inoltre avevano fatto un'altra genialata.
Le APP non stavano più nel pancino del PC/MAC se le avevi scaricate da iTunes, ne si trasferivano da iPhone verso iTunes se le avevi scaricate da telefono.
Con quale risultato?
Il Programmatore che è zuzzerello di natura, fa due cose:
1) molla l'informatica, diventa pizzaiolo e toglie l'APP dallo Store
2) mette a pagamento l'APP e toglie quella gratuita dallo Store.
Quindi APP prelibate che avevo stanato con pazienza e sagacia non me lo sono più trovate nel passaggio da 7 a 8.

Siccome sono combattivo caro Wikkle mi sono dato alla guerriglia ovvero come mantenere la moglie ed il 7 al vecchio iOS senza che si aggiornasse.
Più facile a dirsi che a farsi perché via OTA l'aggiornamento da 1 Giga e mezzo continuava ad arrivare a tradimento piallandomi il piano telefonico.
Prima tra lo scandalo giustificato degli amici del Forum ho usato un profilo cinese non certificato Apple che bloccava l'aggiornamento; ahimè dopo qualche mese ha cessato di funzionare.
Poi ho usato un AD Block a pagamento (uno dei rarissimi casi dove ho comprato una APP) mettendo in lista nera l'indirizzo dei Server Apple da cui provenivano gli aggiornamenti; anche lì battaglia persa dopo alcuni mesi.
Per iTunes ho evitato di aggiornare alla nuova release (e se l'ho fatto grazie alle mie criticate copie Acronis del Disco di Sistema sono tornato indietro in pochi minuti) ed ho sparato qui nel Forum un pippotto su un iTunes nascosto, perché Apple rendendosi conto di avere esagerato ha fatto uscire tartufescamente imboscati ed ignorati dal popppolo due iTunes con le vecchie caratteristiche,
Poi sono crollato perché non ce la facevo più a tenere due telefoni con iOS così diversi e gli iTunes nascosti non mi aggiornavano lo iOS del 8 che tu sai io non faccio mai via OTA.

Questo per dirti Wikkle che io strillo e protesto alle novità cervellotiche di Apple e non sto passivo con le chiappette per aria aspettando che arrivi il rinoceronte da Cupertino ma le contrasto attivamente per quel che posso con pensiero, parole ed opere.

elmat
23-07-2019, 14:45
Niente richieste di affidabilità sugli eshop... è scritto in quel regolamento che hai appena accettato evidentemente senza leggerlo.

>bYeZ<

Infatti non lo sapevo, Sorry...
Qualcuno mi parla della batteria dell'Xs max, quanto dura di meno del Xr? grazie... Potrei pure aspettare i nuovi iPhone ma onestamente quelle 3 fotocamere esteticamente sono orrende, e io ho intenzione di tenerlo per molto l'iPhone che acquisteró..

Wikkle
23-07-2019, 16:24
Eccomi!
Si, c'è differenza.........
Grazie per la spiegazione ;)

Si, app store è il negozio delle app, Apple store non è il negozio fisico ma il negozio virtuale di Apple.............

Però confonde un po' questa cosa, in effetti. E il negozio fisico si chiama anch'esso apple store o sbaglio?

Questo per dirti Wikkle che io strillo e protesto alle novità cervellotiche di Apple e non sto passivo con le chiappette per aria
Si questo l'avevo capito, sei un grande, già lo sapevo :O

Simonex84
23-07-2019, 17:24
Qualcuno mi parla della batteria dell'Xs max, quanto dura di meno del Xr? grazie... Potrei pure aspettare i nuovi iPhone ma onestamente quelle 3 fotocamere esteticamente sono orrende, e io ho intenzione di tenerlo per molto l'iPhone che acquisteró..

Quanto e come usi lo smartphone? Io con XS faccio quasi 2 giorni, per esempio l’ho staccato dalla corrente ieri mattina presto e finirà in carica stanotte, molto raramente ho dovuto ricaricarlo ogni giorno.

Se ci stai attaccato come un ragazzino influencer-addicted dovresti comunque coprire le 12-14 ore fuori casa.

elmat
24-07-2019, 03:15
Chiaramente dipende dall'uso, non ci gioco, durante la giornata poco perché lavoro. La sera però guardo molti video, la notte non lo spengo mai e con le push sempre attive. Sarebbe l'ideale se questo iPhone con questo utilizzo mi assicurerebbe una media di 6 ore al giorno di display.

Grazie per la/e risposta/e.

megamitch
24-07-2019, 07:25
Chiaramente dipende dall'uso, non ci gioco, durante la giornata poco perché lavoro. La sera però guardo molti video, la notte non lo spengo mai e con le push sempre attive. Sarebbe l'ideale se questo iPhone con questo utilizzo mi assicurerebbe una media di 6 ore al giorno di display.

Grazie per la/e risposta/e.

Ma se dici di usarlo solo la sera perché ti servono 6 ore al giorno di schermo acceso di media ?

Sakurambo
24-07-2019, 10:26
....
Vediamo un po' con questi caldi come stanno i vostri iPhone; ecco i miei:
XS acquistato al Day-One 21 Settembre 2018 batteria 98%
8 acquistato al Day-One 22 settembre 2017 batteria 90%.
.....

Cicli di carica per ogni periferica?

elmat
24-07-2019, 11:54
Ma se dici di usarlo solo la sera perché ti servono 6 ore al giorno di schermo acceso di media ?

perché con il mio vecchio Huawei p9 lite é quello che ci faccio più o meno, non vorrei peggiorare spendendo un rene...😊

FreeMan
24-07-2019, 15:17

Perchè infatti non hai letto il regolamento.... Non sapere le regole non è una scusante.

vai a leggere il regolamento, non è optional.

>bYeZ<

Sakurambo
24-07-2019, 16:42
Con il 12.3.4 hanno aggiustato il widget calendario; per quello prossimi eventi nulla da segnalare.
Che tristezza :rolleyes:

teo180
24-07-2019, 17:40
Domanda banale per i navigati Apple... ma ho letto una cosa che non ho ben capito

C'è differenza tra App Store e Apple Store (non negozio fisico)?

Le app che si trovano per iOS si trovano anche per macOS o mai?

Con il 10.3.4 hanno aggiustato il widget calendario; per quello prossimi eventi nulla da segnalare.
Che tristezza :rolleyes:
??

sicofante
25-07-2019, 04:59
Cicli di carica per ogni periferica?

Domanda giustissima.

iPhone 8 cicli 330 batteria 90% acquisto Day-One 22.09.2017
iPhone XS cicli ... batteria 98% acquisto Day-One 21.09.2018

Sul XS Sakurambo non sono riuscito a leggere i dati.
Da Burosauro Windowssista 7 PRO uso iBackupBot v5.6.0
Nessun problema con l'8 e nessun problema in passato con l'XS tantè che qualche mese fa ho qui postato i cicli.
Stavolta l'icona Device dove clikkando sul nome del mio telefono mi si apre la videata con More Information che mi permette di leggere i cicli è rimasta ostinatamente bianca senza nessun contenuto sia sul PC Portatile sia sui due Sistemi Operativi del fisso doppio boot.
Ho despuntato il backup codificato eseguendone uno nuovo, disabilitato Antivirus e Firewall .. na beata mazza.
Accetto qualsiasi suggerimento eccetto quello di comprarmi un .. MAC per usare coconutBattery!

Sakurambo
25-07-2019, 08:32
Domanda giustissima.

iPhone 8 cicli 330 batteria 90% acquisto Day-One 22.09.2017
iPhone XS cicli ... batteria 98% acquisto Day-One 21.09.2018

Sul XS Sakurambo non sono riuscito a leggere i dati.
Da Burosauro Windowssista 7 PRO uso iBackupBot v5.6.0
Nessun problema con l'8 e nessun problema in passato con l'XS tantè che qualche mese fa ho qui postato i cicli.
Stavolta l'icona Device dove clikkando sul nome del mio telefono mi si apre la videata con More Information che mi permette di leggere i cicli è rimasta ostinatamente bianca senza nessun contenuto sia sul PC Portatile sia sui due Sistemi Operativi del fisso doppio boot.
Ho despuntato il backup codificato eseguendone uno nuovo, disabilitato Antivirus e Firewall .. na beata mazza.
Accetto qualsiasi suggerimento eccetto quello di comprarmi un .. MAC per usare coconutBattery!

Versione 5.6.1 e risolvi.
Invece sono rimasto basito a seguito dell'aggiornamento 12.3.4; il giorno che tu hai postato i risultati delle tue batterie ho controllato anche la mia 13/07/2019 risultato 100%; dopo aver aggionato, ieri, ho ricontrollato e mi son trovato al 98%.
In circa 11 giorni ho perso due punti percentuale?
Secondo me con l'aggionamento hanno toccato qualcosa anche lì.

sicofante
25-07-2019, 14:23
Versione 5.6.1 e risolvi.
Invece sono rimasto basito a seguito dell'aggiornamento 12.3.4; il giorno che tu hai postato i risultati delle tue batterie ho controllato anche la mia 13/07/2019 risultato 100%; dopo aver aggionato, ieri, ho ricontrollato e mi son trovato al 98%.
In circa 11 giorni ho perso due punti percentuale?
Secondo me con l'aggionamento hanno toccato qualcosa anche lì.

Sono un pollastro.
Quando non ho letto i dati del XS ho subito pensato alla necessità di aggiornare il programma ma nel sito BackupBoot della Wow Software il downloasd diceva v5.60 ovvero quella che avevo a bordo per cui ho iniziato a trafficare come ho descritto.
Dopo averti letto sono tornato sul sito, ho scaricato il file che ha una dimensione leggermente maggiore del vecchio in mio possesso ed infatti con la v5.6.1 ho potuto leggere i dati senza problemi: 186 cicli.
Resta il desiderio di ciabattare il Programmatore zuzzerello che non ha scritto sul sito che trattasi di nuova release e che nel Programma (vecchia e nuova versione) alla voce Check for updates restituisce la desolante scritta: C'ant connecting to server, please try again later :doh:

Ti ringrazio della dritta Sakurambo e contraccambio con una perlina che ti toglierà apprensione.
Il mio XS è crollato dal 98% al 95% (confermato non solo dall'iPhone ma ovviamente anche da iBackupBoot) dopo l'aggiornamento a iOS 12.4;
quindi vai tranquillo .. mal comune mezzo gaudio!

PS:
e visto che parliamo di Programmatori zuzzerelli faccio una domanda.
Sul sito Apple è disponibile per il Download iTunes64Setup 12.9.6.3 ma l'attuale iTunes 12.9.5.7 alla Verifica aggiornamenti persiste a dire:
"Questa è la versione più recente". Anche a Voi?

david-1
25-07-2019, 17:10
PS:
Sul sito Apple è disponibile per il Download iTunes64Setup 12.9.6.3 ma l'attuale iTunes 12.9.5.7 alla Verifica aggiornamenti persiste a dire:

Io ho la versione 12.9.5.5

PS: ah! però io uso macOS :fagiano:

Sakurambo
25-07-2019, 17:41
Ti ringrazio della dritta Sakurambo e contraccambio con una perlina che ti toglierà apprensione.
Il mio XS è crollato dal 98% al 95% (confermato non solo dall'iPhone ma ovviamente anche da iBackupBoot) dopo l'aggiornamento a iOS 12.4;
quindi vai tranquillo .. mal comune mezzo gaudio!

Quindi mi confermi che al cambio della versione sono scese delle tacche della percentuale?
Cosa dovrei pensare?
Errore nella lettura della nuova versione o la vecchia leggeva male?
Tu che spluci tutti i forum e piselli tutti gli apple store non hai letto di indicazioni a riguardo?

Ultima cosa, cerco due app:
- portafoglio per carte fedeltà codice fiscale tessera carburante etc. Wallet mi permette di inerire solo carte di credito;
- raccolta di biglietti da visita che per i ristoranti è una manna; quella che usavo su windows ovviamente non esiste.

teo180
25-07-2019, 18:35
Quindi mi confermi che al cambio della versione sono scese delle tacche della percentuale?
Cosa dovrei pensare?
Tu che spluci tutti i forum e piselli tutti gli apple store non hai letto di indicazioni a riguardo?

- portafoglio per carte fedeltà codice fiscale tessera carburante etc. Wallet mi permette di inerire solo carte di credito;
- raccolta di biglietti da visita che per i ristoranti è una manna; quella che usavo su windows ovviamente non esiste.
Io direi nessuna delle 2.
Semplicemente l'iPhone di Sicofante ha delle configurazioni che mantengono l'iphone parecchio scarico a livello di risorse l'hardware.
Se il dispositivo non rileva mai picchi di assorbimento di conseguenza fatica a "capire" la reale capacità della batteria, in quanto viene misurata soprattutto al massimo carico, dove viene semplicemente calcolata la tensione tra il dispositivo sotto carico max e a riposo.
Di conseguenza mi verrebbe da dire che dato che il telefono di Sicofante se la gratta tutto il giorno dato che non ha niente da fare :D non ha mai i picchi di carico e di conseguenza la sua lettura non è precisissima, e in concomitanza dell'aggiornamento, dove raggiunge carichi più elevati del solito esegue anche un check della batteria rilevando una caduta di tensione sull'accumulatore superiore di quanto constatato in precedenza.

sicofante
26-07-2019, 01:49
... Semplicemente l'iPhone di Sicofante ha delle configurazioni che mantengono l'iphone parecchio scarico a livello di risorse l'hardware ....

Discorso interessante quello di teo che non ha dimenticato le mie mitiche settature Mattone Style e l'utilizzo dell'iPhone praticamente solo per telefonare direttamente o a mezzo CarPlay; tuttavia e qui vengo a Sakarambo ..

Cosa dovrei pensare?
Tu che spulci tutti i forum e piselli tutti gli Apple Store non hai letto di indicazioni a riguardo?

1) riconfermo che il 12.07 ho qui pubblicato che letta dal telefono la batteria del XS era 98%, letta il 25.07 era al 95% ed in mezzo c'è stato l'aggiornamento a iOS 12.4
2) la batteria del 8 era 90% al 12.07 e tale è rimasta a ieri dopo l'aggiornamento del iOS
3) In giro ho ramazzato per ora solo un miserabile confronto di iPhone Italia condotto su 4 device tra cui un 8 tra iOS 12.3.1 e iOS 12.4 con la conclusione che l'ultimo S.O. non peggiora le cose: https://www.iphoneitalia.com/704231/confronto-durata-batteria-iphone
C'è anche chi ulula dal giubilo: https://www.applezein.net/303466/ios-12-ios-12-4-durata-batteria/

A nessuno di questi Geni è però venuto in mente di confrontare la capacità della batteria prima e dopo la cura.

Ecco per l'amico Sakurambo una APP che uso con soddisfazione e che mi ha svuotato il portafoglio dalla platica: Stocard
Oltre alle centinaia di Carte Fedeltà già memorizzate col logo del Brand, le Carte Digitali sconosciute te le puoi creare con lo scanner incorporato.
Facile e veloce.

Per i biglietti da visita .. mi vergogno ma da vero Burosauro ho una scatola dove li conservo gelosamente e quando mi servono so dove cercare.

PS:

Visto che non si aggiornava con le buone ho clikkato sul exe del nuovo iTunes e l'ho installato di brutto sopra il vecchio sui miei PC.
Tutto bbbene.

teo180
26-07-2019, 08:46
Cosa dovrei pensare?

Stocard lo utilizzavo anche io in passato, poi sostituito a piedi pari da 1wallet che trasferisce direttamente le carte anche non supportate nativamente su Wallet di iOS, il vantaggio è quello di avere il wallet sincronizzato su iCloud e di conseguenza su tutti i dispositivi con lo stesso iCloud, e con i vantaggi di Wallet, cioè richiamo della carta tramite posizione (quindi se vado all'iper mi seleziona in automatico la carta giusta solo avvicinando lo smartphone al lettore NFC).
In buona sostanza 1Wallet serve solo ad importare e rendere compatibili carte su wallet di serie, dove altrimenti non lo sarebbero

Sakurambo
26-07-2019, 13:27
Stocard lo utilizzavo anche io in passato, poi sostituito a piedi pari da 1wallet che trasferisce direttamente le carte anche non supportate nativamente su Wallet di iOS, il vantaggio è quello di avere il wallet sincronizzato su iCloud e di conseguenza su tutti i dispositivi con lo stesso iCloud, e con i vantaggi di Wallet, cioè richiamo della carta tramite posizione (quindi se vado all'iper mi seleziona in automatico la carta giusta solo avvicinando lo smartphone al lettore NFC).
In buona sostanza 1Wallet serve solo ad importare e rendere compatibili carte su wallet di serie, dove altrimenti non lo sarebbero

Stocard è supportato da wallet ma questo quindi non vuol dire fare quello che hai detto fai tu con la seconda app

teo180
27-07-2019, 18:09
Stocard è supportato da wallet ma questo quindi non vuol dire fare quello che hai detto fai tu con la seconda app
Si, credo sia una funzionalità di stocard presente da poco, implementata dopo che io la abbandonassi.

Wikkle
30-07-2019, 11:32
Dopo aver aggiornato, ho inavvertitamente lasciato il telefono in carica tutta la notte.

Lo stato della batteria è passato da 97 a 95.

Sakurambo
30-07-2019, 12:01
Dopo aver aggiornato, ho inavvertitamente lasciato il telefono in carica tutta la notte.

Lo stato della batteria è passato da 97 a 95.

Insisto che non è accettabile che un software che mi legge la qualità della mia batteria cambi di due tacche percentuale tra un aggiornamento e l'altro.
A questo punto ach'esso è mera illusione :mbe:

Non per tornare in argomento ma i widgeta prossimi eventi e calendario sul tablet funzionanon da Dio e sul cell no...

teo180
30-07-2019, 12:23
Insisto che non è accettabile che un software che mi legge la qualità della mia batteria cambi di due tacche percentuale tra un aggiornamento e l'altro.

Non per tornare in argomento ma i widgeta prossimi eventi e calendario sul tablet funzionanon da Dio e sul cell no...

Per quanto riguarda la batteria ti riporto al post #2276 dove viene ben descritto il perchè.
Anche perchè molti altri non notano il problema e di conseguenza non può essere colpa dell'aggiornamento.

Wikkle
30-07-2019, 12:42
Per quanto riguarda la batteria ti riporto al post #2276 dove viene ben descritto il perchè.
Anche perchè molti altri non notano il problema e di conseguenza non può essere colpa dell'aggiornamento.

Infatti... secondo me è perchè l'ho lasciato in carica tutta la notte. Cosa mai fatta da quando ho iphone, anzi... da sempre.

Il caricatore la mattina era tiepido, idem il telefono.

Wuillyc2
30-07-2019, 12:50
Infatti... secondo me è perchè l'ho lasciato in carica tutta la notte. Cosa mai fatta da quando ho iphone, anzi... da sempre.

Secondo me non c'entra nulla, io personalmente lo tengo sempre in carica tutta la notte e non ci faccio mai caso e sto ancora al 100%, sono consapevole che da un momento all'altro magari passo a 94% con una volta. Quella percentuale lì è solamente un mero riferimento non scientifico che Apple ha messo, ma in caso di problemi sia loro che qualsiasi altro laboratorio utilizzano metodi più tecnici con strumentazione apposita. Mi sono capitati iPhone con 70% di stato batteria che erano perfetti e iPhone con 95% di batteria che si spegnevano di colpo.
Ogni batteria fa storia a sé.

teo180
30-07-2019, 14:44

Non credo nemmeno sia per quello sinceramente.
Il mio esce sempre dalla notte con il 100%

nello800
30-07-2019, 16:07

un mese fa ho aggiornato da iOS 11.4.1 ad iOS 12.3.1 (iPhone7).
La batteria era da mesi all'84%; con l'aggiornamento è passata all'86% e non si è più mossa (durata effettiva due ore e mezza/tre di display acceso).

teo180
30-07-2019, 18:17
Ma diciamo che calcolare esattamente quella percentuale, non è un calcolo semplice in quanto subentrano tantissimi fattori che è già un miracolo che prenda in considerazione.
Fossi in Apple la toglierei subito perchè troppi utenti fanno riferimento a questa cacchio di percentuale e ne abusano, dando colpe a destra e a manca a qualsiasi cosa gli passi per la mente, e non considerano:
- la batteria durante la giornata può avere temperature differenti, anche la differenza di 1 grado ne altera la capacita istantanea e la sua chimica interna.
- la normale usura della cella al litio, che è tutt'altro che eterna.
- il fatto che il calcolo matematico che esegue lo script di monitoraggio di iOS si basa oltre che da altri fattori, anche dalla tensione della batteria sotto stress, se durante il monitoraggio non vengono mai effettuati assorbimenti di picco, il risultato sarà meno veritiero del previsto falsandone di qualche punto percentuale il risultato, di conseguenza quando si avrà un assorbimento di picco per diverso tempo, e lo script farà un check riscontrerà un calo di più di un punto percentuale.

Quindi può succedere che oggi ho la batteria al 90% con temperatura 25°, domani avrò una temperatura di 30 e data l'alterazione della chimica interna la capacità dovrebbe scendere del 2% (numeri a caso), di conseguenza se dopo una settimana andrò in ferie sulle Dolomiti con 5° la reale capacità aumenterà al 91%.
Dato che lo script è un minimo intelligente capisce che una volta che è sceso di percentuale non potrà più salire (altrimenti sai la gente cosa direbbe? :D ) di conseguenza invece se aumenta molto la temperatura può calare di più di un punto percentuale, ma magari ci starà per più tempo perchè verrà applicato il discorso sopra.
Prendere come riferimento quella percentuale dà semplicemente una facile idea dello stato della batteria, farsi delle paranoie perchè è diminuita di 3 punti tutto d'un tratto significa semplicemente che o lo script non ha avuto la fortuna di girare durante un assorbimento di picco, oppure la chimica interna ha subito un degrado più rapido del previsto in un lasso di tempo più breve del previsto, e succede spessissimo per la chimica instabile che possiede una qualsiasi cella al litio.
Nessuno riesce a capire la reale capacità istantanea di una batteria al litio, l'unica maniera è caricarla al massimo e scaricarla fino alla soglia in cui deve subentrare il cutoff per non danneggiarsi e conteggiare i milliampere erogati.
Ma non sarà comunque una rilevazione di fino, in quanto se la temperatura è variata nel test successivo i risultati saranno diversi, e c'è anche da calcolare l'usura della cella, che nelle scariche profonde l'usura non è irrilevante anche da un ciclo all'altro.

david-1
30-07-2019, 19:29
Bravo teo180, concordo in pieno
Io non la guardo mai... è indicativa, mica è come misurare il liquido dentro un serbatoio

teo180
31-07-2019, 11:43
Bravo teo180, concordo in pieno
Io non la guardo mai... è indicativa, mica è come misurare il liquido dentro un serbatoio
Ecco, hai fatto invece un bell'esempio del serbatoio, è un po come il galleggiante di un auto vecchia di tipo analogico, con la macchina in movimento l'indicatore non deve essere sensibile per non interferire con le variazioni di livello durante una curva ad esempio, altrimenti nel caso più sfigato ci ritroveremo con il serbatoio a 3/4 durante una curva a destra e ad 1/4 in una curva a sinistra.
E non è tanto diverso nelle auto nuove con sensori di livello digitali che interagiscono con il computer di bordo, Quante volte avete visto le lineette segnalante l'autonomia a 0, sebbene nel serbatoio sia ancora presente carburante, sicuramente lo faranno per far arrivare meno persone a piedi al distributore, ma sicuramente anche per evitare i piccoli errori di calcolo che ne derivano.
Meglio far visualizzare le lineette piuttosto che segnare ancora 3km e rimanere a piedi, il risultato sarà gente che si lamenta perchè è rimasta a piedi nonostante il computer segnali ancora 3km di autonomia.
E' una situazione che può a grandi linee somigliare al discorso batteria al litio.

twistdh
01-08-2019, 01:43
Concordo pienamente con teo, inutile fare affidamento a quel valore...tanto che Apple l’ha messa solo perché è successa quella vicenda delle batterie...io avrei tenuto come prima, molto meglio.

Tenerlo in carica la notte gli fa solo bene comunque...poi ognuno fa come preferisce eh

Simonex84
01-08-2019, 08:17
Il mio ex SE qualche mese fa segava la batteria al 95%, ho ripristinato iOS per darlo a mio padre e la percentale è schizzata al 100%, adesso dopo qualche mese di utilizzo segna 98%.

Avrebbero fatto melgio ad omettere questo dato, stando su un generico "OK", "prestazioni limitate" e "cambiala subito altrimenti esplode"

david-1
01-08-2019, 14:14
Il mio ex SE qualche mese fa segava la batteria al 95%, ho ripristinato iOS per darlo a mio padre e la percentale è schizzata al 100%, adesso dopo qualche mese di utilizzo segna 98%.

Avrebbero fatto melgio ad omettere questo dato, stando su un generico "OK", "prestazioni limitate" e "cambiala subito altrimenti esplode"

concordo

nello800
01-08-2019, 15:53

A me non infastidisce sapere che è all' 86% dopo 500 cicli (testato ibackupbot iPhone7), solo mi sembra di poter dire che dopo 27 mesi il telefono ha perso ben più del 14% dell'autonomia, facciamo un 30 - 35% almeno ed a sera non ci arrivo più.

twistdh
02-08-2019, 01:17
Cmq già stato detto mille volte, una batteria che ha perso “solo” un 20% di carica è una batteria defunta...inoltre le percentuali di salute indicate dai software sono quasi del tutto buttate lì è assolutamente non affidabili...ed Apple lo sa bene.

Come dice simonex, sarebbe molto più utile dicesse “ok” quando è a posto è “buttala “ quando sta morendo del tutto...sennò poi la gente guarda le percentuali e pensa che vogliano dire qualcosa

shoxblackify
02-08-2019, 15:53
E siamo sempre alle solite !! Ma tanto che fa, la gente starà già pensando a come farsi spennare e fare le file indiane al Day- one dei prossimi iphoneeee 11!! Chapeau

Il mio X preso a dicembre scorso ha un usura da sballo, 87% !! Dai che è quasi vicino alla sua meta... essere segato da mamma Apple!!

Gibbus
02-08-2019, 16:08
@shoxblackify
Ma quell'indicazione numerica sullo stato di salute della cella ha un riscontro effettivo nell'autonomia del telefono?

shoxblackify
02-08-2019, 17:40
non dovrebbe centrare nulla l'autonomia di una batteria con l'usura della medesima. Ergo, se sto sbagliando, qualcuno ci dia approfondimento su tale discorso

Sakurambo
02-08-2019, 17:58
Come posso fare per impostare sull'iphone che quando voglio usare un navigatore lui usi HERe non mappe?
Mi spiego: ho un indirizzo nel contatto
"hei siri portami dalla bernarda di turno"
"subito mio padrone" e attiva mappe
Ecco io vorrei indicare dei software "preferiti"
Lo stesso succede se trovo un indirizzo su tripadvisor etc.

Gibbus
02-08-2019, 18:34
non dovrebbe centrare nulla l'autonomia di una batteria con l'usura della medesima. Ergo, se sto sbagliando, qualcuno ci dia approfondimento su tale discorso
Se una batteria è usurata, dura meno.

Chiedevo se, durante il tuo utilizzo abituale del telefono, ti fossi accorto che la percentuale di carica della batteria tendesse a diminuire più rapidamente di quanto non facesse all'inizio (cioè da telefono nuovo, con stato di salute della cella, immagino, al 100%).

Se la batteria ha subìto un degrado, di qualunque genere, ne risulterà anche una capacità inferiore, e questo si traduce in una maggiore velocità con cui tu vedi diminuire la sua percentuale di carica durante l'utilizzo delle funzioni del telefono (come ho scritto più sopra).
In generale, durante uno standby te ne accorgeresti di meno, mentre su operazioni che impegnano maggiori risorse hardware lo noteresti di più.

Esempio: se da telefono nuovo un'ora di conversazione mi drena la batteria di 6 punti percentuali e adesso, nelle stesse condizioni, vedo che scende di 9 unità, allora posso ritenere che la cella si sia degradata e quindi quel numero circa lo stato di salute non mi sta mentendo del tutto: magari non è preciso nel quantificare il valore esatto dell'usura, però non posso nemmeno dire che il predetto valore sia fantasioso... ed allora non sarebbe prudente ignorarlo.
Se invece non rilevi diminuzioni percentuali degne di nota (sempre confrontandolo quand'era nuovo), allora quel famoso 87% è un valore troppo pessimistico, ed in tal caso potresti anche chiudere un occhio e goderti il tuo bel telefono.

Ci sarbbe anche il caso in cui la cella ha un comportamento normale ma poi subisce un crollo di capacità residua (che prima, da nuova, non si manifestava) al raggiungimento di una certa percentuale di carica: anche questo è indice di degrado.

nello800
02-08-2019, 19:18
La velocità a cui scende la % è sensibilmente maggiore e sembra subisca una accelerazione quando scende al di sotto del 50%

Gibbus
02-08-2019, 21:22
Mi sembra che la tua batteria abbia onorato in modo più che degno le specifiche Apple. Secondo me ti è anche capitata una buona batteria (e sfortunamente lo standard di qualità delle celle anche nei telefoni di fascia alta è molto variabile).

Tra l'altro hai potuto constatare che l'indicazione dello stato di usura (o di salute) della batteria è stato veritiero, non tanto quantitativamente ma qualitativamente, visto che hai rilevato un calo evidente nelle prestazioni della cella, risultato comunque prevedibile visti i cicli a cui è stata sottoposta.

teo180
02-08-2019, 23:48

Scusa è perché mai si dovrebbe cambiare allora? :D

nello800
03-08-2019, 10:12
Mi sembra che la tua batteria abbia onorato in modo più che degno le specifiche Apple. Secondo me ti è anche capitata una buona batteria (e sfortunamente lo standard di qualità delle celle anche nei telefoni di fascia alta è molto variabile).

Tra l'altro hai potuto constatare che l'indicazione dello stato di usura (o di salute) della batteria è stato veritiero, non tanto quantitativamente ma qualitativamente, visto che hai rilevato un calo evidente nelle prestazioni della cella, risultato comunque prevedibile visti i cicli a cui è stata sottoposta.

Certo, ma non ho scritto questo, ho scritto che quella percentuale è messa lì con un po' così visto che una batteria quasi esaurita come la mia che ha più di due anni viene valutata 86% ed alcune di iPhone ben più recenti con sei mesi di vita 91 - 92%.

Gibbus
03-08-2019, 11:22
Ho detto che era un valore qualitativo NON quantitativo: nel tuo caso quel valore è troppo ottimistico.

Per gli altri iPhone, se sono stati usati allo stesso modo, diciamo non strapazzati, tirerei in ballo anche la batteria non in condizioni ottimali fin da telefono nuovo: ci sono batterie buone e meno buone, a parità di marca e modello e così sarà finché saremo legati alla chimica in unione, evidentemente, ad un controllo di qualità delle celle non esattamente impeccabile.

Non so se Apple consigli a tutt'oggi la ricalibrazione della batteria nei suoi smartphone, ma proprio la ricalibrazione potrebbe riallineare quel numero maledetto ad un valore più realistico, sopratutto se non è mai stata eseguita.

arkantos91
03-08-2019, 19:30
Perché quando dico a Siri di chiamare casa si mette a cercare di chiamare me stesso (salvato come nome e cognome ovviamente e non come casa)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wikkle
03-08-2019, 22:52
Tutto bello tutto quello che vuoi... ma perchè... perchè mi chiedo usare SIRI per chiamare qualcuno?

Per evitare di fare uno swipe in giù e digitare 2 lettere e invio? Veramente?
Stiamo andando alla deriva , ormai non c'è alcun dubbio.

teo180
03-08-2019, 22:57
Perché è comodissimo, uso sempre Siri per chiamare qualcuno, evidentemente non usi mai il telefono in macchina con le AirPods o un comune viva voce
@akantos, probabilmente perché nelle tue info è impostato che in precedenza la tua abitazione aveva quel numero, verifica tutte le informazioni della scheda info personali

twistdh
04-08-2019, 02:25
...probabilmente perché nelle tue info è impostato che in precedenza la tua abitazione aveva quel numero, verifica tutte le informazioni della scheda info personali

anche secondo me dovrebbe essere così, non vedo altre motivazioni.

comunque anche io quando sono in macchina uso sempre siri (per chiamare, mandare messaggi con telegram ed altro) e non sbaglia un colpo.

sicofante
04-08-2019, 07:28
Perché quando dico a Siri di chiamare casa si mette a cercare di chiamare me stesso (salvato come nome e cognome ovviamente e non come casa)?

Sgradevole arkantos91 ma è così, con Siri che mi rispondeva che non aveva nessun numero per me stesso; questo da un po' di release di iOS perché agli inizi, e sto riferendomi a quando ho provato il CarPlay sulla Karl di mia moglie nel 2015, non avevo problemi: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43030739&postcount=5

Ho modificato il contatto Casa rinominandolo Casa mia; ignobbbile trucco ma .. funziona!

Tutto bello tutto quello che vuoi... ma perchè... perchè mi chiedo usare SIRI per chiamare qualcuno?

In auto caro Wikkle Siri è indispensabile.
Io inizio a telefonare dall'attimo che salgo in macchina.
Me lo insegnò tanti anni fa un CEO quando ero il suo Diretur favorito nel consegnarmi uno dei primi telefonini mobili il Nokia Cityman 500.
Mi disse: mentre sei in auto non hai nulla da fare e puoi gestirti il telefono che in ufficio ti porterebbe via tempo.
Mooolto saggio.

arkantos91
04-08-2019, 10:36

Fosse per i fenomeni come te, avremmo potuto continuare ad usare tranquillamente il Nokia 3310 al posto degli smartphone... tanto alla fine telefonano entrambi giusto?

Scherzi a parte, ammesso e non concesso che siano fatti tuoi il perché mi serve usare Siri per chiamare qualcuno, il tuo commento è fuori luogo.

Nonché totalmente inutile, chiaramente.

Perché è comodissimo, uso sempre Siri per chiamare qualcuno, evidentemente non usi mai il telefono in macchina con le AirPods o un comune viva voce
@akantos, probabilmente perché nelle tue info è impostato che in precedenza la tua abitazione aveva quel numero, verifica tutte le informazioni della scheda info personali

anche secondo me dovrebbe essere così, non vedo altre motivazioni.

[...]

Sgradevole arkantos91 ma è così, con Siri che mi rispondeva che non aveva nessun numero per me stesso; [...]

Grazie ragazzi, mi sono accorto che - da retaggio Android - avevo in rubrica un contatto casa con appunto il numero di casa. E' stato sufficiente rimuoverlo e assegnare un nuovo numero di telefono al mio contatto personale (per l'appunto, casa).

Sakurambo
04-08-2019, 23:48
Come posso fare per impostare sull'iphone che quando voglio usare un navigatore lui usi HERe non mappe?
Mi spiego: ho un indirizzo nel contatto
"hei siri portami dalla bernarda di turno"
"subito mio padrone" e attiva mappe
Ecco io vorrei indicare dei software "preferiti"
Lo stesso succede se trovo un indirizzo su tripadvisor etc.

Nessuno ha qualche idea?

teo180
05-08-2019, 03:04
Nessuno ha qualche idea?

Non si può fare.

Sasuke@81
16-08-2019, 13:11
risolto

sicofante
17-08-2019, 02:20
risolto

Scusa Sasuke@81, risolto cosa?

Wikkle
17-08-2019, 17:43
Infatti... indaghiamo...

Risolto COSA? :mbe:

:D :D :D

david-1
20-08-2019, 00:22
Infatti... indaghiamo...

Risolto COSA? :mbe:

:D :D :D

il suo problema :sofico:

sicofante
20-08-2019, 03:58
Con Apple quando si fa un passo avanti se ne fanno sempre due indietro: https://www.iphoneitalia.com/705609/apple-ripristina-vulnerabilita-ios-12-4
Mapperpiacere! :doh:

Nel mentre caro Wikkle tieni a tiro o una tisana o un buon alcolico a seconda di quello che ti calma di più perché tra 20 giorni arriverà iOS 13 il miglior (sic) iOS di sempre.
Abracadabra scruto nella sfera di cristallo della mia esperienza di vecchio iPhonista e profetizzo:
10 release di aggiornamento in due mesi di cui una ritirata dopo 8 ore perché impalla tutto,
Malfunzionamenti random al Bluetooth, ricezione Wi-Fi e telefonica di guano, surriscaldamenti, batterie a zero in poche ore e blocchi del device,
APP che se mai si avviano si incricchiano a metà utilizzo
Telefonate al Support Apple e visite a nastro ai Genius con l'immancabile storiella ripetuta a disco rotto: no ai restore, spianare l'iPhone a nuovo.
(PS: normalmente dopo la release .03 del nuovo iOS la smettono di raccontare questa panzana)

bigwillystyle
20-08-2019, 09:03
A me fa strano che ci siano ancora persone che fanno il jb.

teo180
21-08-2019, 00:16
A me fa strano che ci siano ancora persone che fanno il jb.

Ci sono ma sono una piccolissima percentuale, ci sta sugli iPhone secondari per testare qualche tool non ufficiale di qualche smanettone, negli altri casi non serve a niente ai comuni utilizzatori

perdegola
21-08-2019, 13:06
Mi inserisco sul discorso batteria pur non avendo un XS ma un 7, preso da poco!
Quello che noto è che la batteria fa dei piccoli sbalzi di percentuale... tipo passa dal 70 al 68. Poi magari a 68 resta più del dovuto.. però sti benedetti sbalzi li fa :muro:

ibra_89
26-08-2019, 11:31
raga ma il telefono ( xs max) potrebbe avere problemi di wifi ( di casa) oppure è proprio la linea? c'è qualche opzione che posso controllare sul telefono? grazie

Phoenix Fire
26-08-2019, 11:40
raga ma il telefono ( xs max) potrebbe avere problemi di wifi ( di casa) oppure è proprio la linea? c'è qualche opzione che posso controllare sul telefono? grazie
Oltre a fare un reset delle impostazioni di rete non penso tu possa fare tanto.

i test possibili sono 2, altro dispositivo stessa wifi, stesso dispositivo altra wifi

Wuillyc2
26-08-2019, 12:58

che significa potrebbe avere problemi di wifi? Che problemi ha?

teo180
26-08-2019, 15:24
Mi inserisco sul discorso batteria pur non avendo un XS ma un 7, preso da poco!

Quello che noto è che la batteria fa dei piccoli sbalzi di percentuale... tipo passa dal 70 al 68. Poi magari a 68 resta più del dovuto.. però sti benedetti sbalzi li fa :muro:

Sono i primi sintomi di batteria che non regge più i picchi, peggiorerà sempre più, ma ignora pure fino a quando non peggiora e decidi di sostituirla.
Un rimedio senza cambiare batteria non c&rsquo;è

Kostanz77
26-08-2019, 17:35
Sono i primi sintomi di batteria che non regge più i picchi, peggiorerà sempre più, ma ignora pure fino a quando non peggiora e decidi di sostituirla.
Un rimedio senza cambiare batteria non c&rsquo;è

Guarda ho sostituito la batteria al mio iPhone 6S in Apple Store la settimana scorsa......e a volte la percentuale della batteria cala direttamente di due punti.....il calo non è sempre progressivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

teo180
26-08-2019, 18:54
Guarda ho sostituito la batteria al mio iPhone 6S in Apple Store la settimana scorsa......e a volte la percentuale della batteria cala direttamente di due punti.....il calo non è sempre progressivo

Non è la prima volta che mi capitano batterie non in buona forma in AS, quando cambiai la mia in garanzia dell&rsquo;iPhone 5 per un richiamo, sebbene non presentasse problemi di durata, la nuova durava meno ed è andata nel giro di un anno.
Questo per dire che non vuol dire che se è nuova va bene.
Poi il salto di 2 punti ci può anche stare, e secondo me è un non problema.

sicofante
28-08-2019, 00:19
Con Apple quando si fa un passo avanti se ne fanno sempre due indietro: https://www.iphoneitalia.com/705609/apple-ripristina-vulnerabilita-ios-12-4
Mapperpiacere! :doh:

Apple per errore aveva ripristinato una falla di iOS col 12.4; ora col 12.4.1 ha rimesso le cose a posto.
Consigliabilissimo aggiornare.

CloudCheck della Assia misura sia con tracciato grafico che con intensità di pulsazione tipo sonar l'intensità del segnale del Router a cui sei collegato oltre a farti un reale test delle prestazioni del Router.
Indispensabile.

sicofante
29-08-2019, 01:08
...
Nel mentre caro Wikkle tieni a tiro o una tisana o un buon alcolico a seconda di quello che ti calma di più perché tra 20 giorni arriverà iOS 13 il miglior (sic) iOS di sempre.
Abracadabra scruto nella sfera di cristallo della mia esperienza di vecchio iPhonista e profetizzo:
10 release di aggiornamento in due mesi di cui una ritirata dopo 8 ore perché impalla tutto,
Malfunzionamenti random al Bluetooth, ricezione Wi-Fi e telefonica di guano, surriscaldamenti, batterie a zero in poche ore e blocchi del device,
APP che se mai si avviano si incricchiano a metà utilizzo
Telefonate al Support Apple e visite a nastro ai Genius con l'immancabile storiella ripetuta a disco rotto: no ai restore, spianare l'iPhone a nuovo.
(PS: normalmente dopo la release .03 del nuovo iOS la smettono di raccontare questa panzana)

Con l'Abracadabra ho un po' riassunto quello che ho visto ad ogni nuovo iOS dal 2011 quando sono entrato nel mondo iPhone col 4S.
Ma ggggiuro è la prima volta che Apple rilascia un'aggiornamento per gli sviluppatori quando ancora non è uscito il nuovo iOS; incredibile! :doh: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-gia-ios-131-agli-sviluppatori-qual-e-il-motivo-di-questa-mossa_84088.html
Qualcosa mi dice che con iOS 13 balleremo la rumba.

Wikkle
30-08-2019, 16:07
Ho letto le novità per il nuovo iphone (che ovviamente non sono esagerate, così come per ogni device da un anno all'altro)...

Ma quello che ho letto, nonostante avessi detto il contrario tempo fà, penso che passerò al nuovo. Motivo? Novità della fotocamera :oink:

Wuillyc2
31-08-2019, 02:12
Ho letto le novità per il nuovo iphone (che ovviamente non sono esagerate, così come per ogni device da un anno all'altro)...

Ma quello che ho letto, nonostante avessi detto il contrario tempo fà, penso che passerò al nuovo. Motivo? Novità della fotocamera :oink:

Questa è una notizia bomba :D

sicofante
31-08-2019, 02:43

:yeah: Se non c'eri nel futuro Thread che ^Robbie^ aprirà per l'iPhone 11 mi mettevo a piangere! :yeah:

Wikkle
31-08-2019, 23:47
:yeah: Se non c'eri nel futuro Thread che ^Robbie^ aprirà per l'iPhone 11 mi mettevo a piangere! :yeah:

:D :D ;)

Impossibile resistere a non passare al nuovo iphone+iOS13 per massacrarli come si deve ed andare contro a tutti i fans :oink: :O

A proposito... secondo voi, nel 13, avranno messo l'icona del silenzioso??!??! :Prrr: :ciapet:

Sakurambo
01-09-2019, 22:08
Aggiornamento fatto ma continuano a non funzionare bene i widget del calendario.. :muro:

sicofante
02-09-2019, 02:21
Aggiornamento fatto ma continuano a non funzionare bene i widget del calendario.. :muro:

Mi spiace Sakurambo ma da quando ci sono i Widget sia sull'8 che sul XS non ho problemi; il Widget Calendario ad esempio mi segnala il mio primo appuntamento del 27 settembre ovvero il giorno dopo il mio rientro dalle vacanze.

Sakurambo
02-09-2019, 08:01
Gia discusso a riguardo, controlla: il widget calendario segna gli eventi giornalieri e li tutto ok. Il widget prossimi eventi segna solo gli eventi che non hanno durata tutto il giorno. Non segna nè sveglie nè i compleanni o comunque appuntamenti che hanno durata tutto il giorno.
Fai una prova e sappimi dire

brixia67
02-09-2019, 12:27
Buongiorno,
ultimamente ho notato una cosa strana...
certe volte effettuo la chiamata e poi cade la linea e mi esce l'avviso "errore chiamata", capita soprattutto con i centralini che ti passano da una parte all'altra.
capita anche a qualcuno di voi?

Wikkle
02-09-2019, 12:58
Gli anni precedenti, il nuovo iOS usciva già installato con il nuovo iphone?

Quindi anche iOS13 uscirà in contemporanea con nuovo device?

Phoenix Fire
02-09-2019, 13:46
Gli anni precedenti, il nuovo iOS usciva già installato con il nuovo iphone?

Quindi anche iOS13 uscirà in contemporanea con nuovo device?

di solito si

Wikkle
02-09-2019, 14:12
di solito si

bene..
E i nuovi avevano già il nuovo iOS installato, giusto?

Phoenix Fire
02-09-2019, 17:13
bene..
E i nuovi avevano già il nuovo iOS installato, giusto?

si si

Gibbus
02-09-2019, 18:45
Buongiorno,
ultimamente ho notato una cosa strana...
certe volte effettuo la chiamata e poi cade la linea e mi esce l'avviso "errore chiamata", capita soprattutto con i centralini che ti passano da una parte all'altra.
capita anche a qualcuno di voi?
Capitato anche a me su chiamate normali sia in entrata che in uscita (iPhone XR). Per fortuna si verifica abbastanza raramente ma succede. Per quello che ho visto, è indifferente se la chiamata è in 3G o 4G.
Secondo me dipende da qualche errore nella cella in cui in quel momento si è collegati.

sicofante
03-09-2019, 02:58
Ho postato sul Thread del 8 di un fastidioso bug che da un po' affligge il telefono di mia moglie.
Oggi è capitato anche sul mio XS.
Potete leggere e dirmi che ne pensate? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46371043#post46371043

brixia67
03-09-2019, 07:58
Secondo me dipende da qualche errore nella cella in cui in quel momento si è collegati.

Ci avevo pensato anche io...mi è sempre successo al lavoro.

Wuillyc2
03-09-2019, 12:59
Ho postato sul Thread del 8 di un fastidioso bug che da un po' affligge il telefono di mia moglie.
Oggi è capitato anche sul mio XS.
Potete leggere e dirmi che ne pensate? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46371043#post46371043

quando lo trovi che è già iniziato lo hai per caso collegato nel corso della giornata in carica sotto una rete wifi o comunque collegato ad un pc per sincronizzarlo?

Wuillyc2
03-09-2019, 13:04
Capitato anche a me su chiamate normali sia in entrata che in uscita (iPhone XR). Per fortuna si verifica abbastanza raramente ma succede. Per quello che ho visto, è indifferente se la chiamata è in 3G o 4G.

sì, poi c'è da dire che in questo periodo con la sperimentazione del 5G se si abita in grossi centri spesso ci sono problemi, gli operatori effettuano tagli e cuci sulle frequenze.

sicofante
04-09-2019, 02:27
quando lo trovi che è già iniziato lo hai per caso collegato nel corso della giornata in carica sotto una rete wifi o comunque collegato ad un pc per sincronizzarlo?

Si capisco quello che vuoi dirmi Wuillyc2.
Per quanto riguarda l'8 della moglie a casa se lo usa e poi lo mette più volte al giorno a caricare dal poderoso Anker da muro ed ovviamente è sotto il Router Fibra.

Qui in Toscana idem avendo portato da casa l'Anker e siamo sotto la rete dei nostri Router portatili.
Per me sia con l'8 che con l'XS la variante di alimentazione è che spesso ho uno dei telefoni collegato ad una USB 3 del Portatile.

Quello che però non capisco è che l'Anker da muro è con noi da Gennaio 2018 e prima alimentavo in casa/Toscana sempre o da PC Fisso con la Docking Apple o dal Portatile per cui le abitudini di essere sotto WI-Fi ed alimentare sono sempre le stesse mentre la rotellina girante, segno di Backup in corso, è da qualche mese che compare.
Inoltre se c'è un Backup in corso dovrebbe terminarlo; sotto fibra ci mette 1 minuto e sotto i Router portatili 2/3 minuti.
La curiosità è che non lo termina, gira indefinitivamente e non si fa interrompere se non spegnendo.

Ti confermo che talvolta quando aggiorno un telefono abbandonato da un pezzo sotto alimentazione/Wi-Fi e poi forzo il Backup iCloud, noto che è avvenuto un Backup automatico qualche ora prima.

teo180
04-09-2019, 18:07
Tieni presente che il backup iCloud viene eseguito solo se sotto carica e sotto wifi, se viene scollegato (non sono sicurissimo), ma credo si interrompa, per poi riprendere una volta rimesso sotto carica, almeno che non venga avviato manualmente, in quel caso l'unico requisito è che sia sotto rete wifi.

Ma non ti fare il sangue amaro per questo, se ogni paio di giorni va a buon fine senza fare niente non mi preoccuperei minimamente.

brixia67
07-09-2019, 07:53
@teo180
sei sicuro di aver quotato il post corretto?

Wikkle
09-09-2019, 19:35
Non vedo l'ora che facciano la presentazione e rilascino il 13 :O :oink: :oink:

Ma si sà qualcosa su orario presentazione?

^Robbie^
09-09-2019, 21:07
Non vedo l'ora che facciano la presentazione e rilascino il 13 :O :oink: :oink:

Ma si sà qualcosa su orario presentazione?

Domani alle 19 italiane. Per il rilascio di iOS 13 credo avverrà il 20 Settembre, in concomitanza con il probabile lancio dei nuovi iPhone nei negozi.

sicofante
10-09-2019, 01:26
Domani alle 19 italiane. Per il rilascio di iOS 13 credo avverrà il 20 Settembre, in concomitanza con il probabile lancio dei nuovi iPhone nei negozi.

^Robbie^ mi raccomando riservati un post quando apri il Thread degli iPhone 11 per segnarmi subito come primo iscritto.
iPhone 11 PRO 128Gb come mio solito sorcione scuro.

^Robbie^
10-09-2019, 06:45
^Robbie^ mi raccomando riservati un post quando apri il Thread degli iPhone 11 per segnarmi subito come primo iscritto.
iPhone 11 PRO 128Gb come mio solito sorcione scuro.

Hai pvt. Thread in arrivo appena vengono ufficializzati :D

Lodin
11-09-2019, 19:20
Boh ragazzi, il mio iPhone XS è passato da ieri notte 94% di salute batteria ad ora 90% salute batteria. Capisco i "riassestamenti", ma il 94% è durato di per se poco e perdere 4% di vita in meno di 24 ore mi sembra assurdo, anche per un parametro che è solo indicativo.
L'iPhone ha 251 cicli batteria e quasi un anno di vita

A qualcuno è mai capitato?

zenzip
11-09-2019, 19:24
Boh ragazzi, il mio iPhone XS è passato da ieri notte 94% di salute batteria ad ora 90% salute batteria. Capisco i "riassestamenti", ma il 94% è durato di per se poco e perdere 4% di vita in meno di 24 ore mi sembra assurdo, anche per un parametro che è solo indicativo.

Io sono al 96% e il telefono ha 3 mesi... devo preoccuparmi? Lo carico con cavo e alimentatore originali in ufficio, e con caricatore wirleless satechi a casa. Mi sa che sbaglio qualcosa per usurarla cosi :( .

twistdh
11-09-2019, 19:25
...

È un segno, devi prendere 11 pro!

A parte le battute...ancora a guardare ste percentuali? E poi mi si chiede come mai preferivo prima che non le mettevano...mah

Lodin
11-09-2019, 19:26
È un segno, devi prendere 11 pro!

A parte le battute...ancora a guardare ste percentuali? E poi mi si chiede come mai preferivo prima che non le mettevano...mah

eh ma seppure indicative, un significato lo hanno.. 4 punti percentuali non sono un "balzo di riassestamento"

twistdh
11-09-2019, 19:34
Per me potrebbe pure scendere di 10 punti...rimangono sempre cose a caso che sono state messe solo perché la gente le chiedeva...restano comunque cose a caso inutili.

Quando la batteria comincia a durare molto meno e a dare problemi è ora di cambiarla...tutto il resto è fuffa.

Nei prossimi giorni potresti trovarla anche a valori più alti del 94%...

teo180
12-09-2019, 12:26
Per me potrebbe pure scendere di 10 punti...rimangono sempre cose a caso che sono state messe solo perché la gente le chiedeva...restano comunque cose a caso inutili.

Quando la batteria comincia a durare molto meno e a dare problemi è ora di cambiarla...tutto il resto è fuffa.

No, perchè l'algoritmo non credo permetta l'aumento di percentuale.
In ogni caso senza stare nuovamente a spiegare tutta la trafila, cerca qualche pagina indietro e verrà spiegato bene il funzionamento della percentuale batteria.
In buona sostanza fregatevene dei valori che segna, è possibile che sia anormale, ma data la chimica poco stabile delle celle al litio può succedere anche questo, in ogni caso non c'è soluzione e vi tocca tenervela cosi, tanto se non scende sotto all'80% non ve la sostituiscono in garanzia.
Inoltre 250 cicli sei oltre la metà della vita utile, quindi diciamo che se vogliamo tener conto di questa percentuale rientri dentro il range normale.
Quello che non tenete a mente è proprio il fatto che una batteria può essere costante per un determinato periodo, poi scendere a picco, poi riassestarsi. Sono tante le combinazioni e ognuna dipende da tanti fattori come ben spiegato in precedenza come ad esempio partendo dal post #2276

recoil
12-09-2019, 12:41

io sono al 90% dopo circa 11 mesi, ultimamente non l'ho tenuta d'occhio quindi non ricordo quanto avevo prima dell'estate
vedremo come sarà tra un anno quando farò il cambio, più che altro se dovesse scendere sotto 80% avrei problemi ad arrivare a sera con la carica ma non penso che scenda così tanto

recoil
13-09-2019, 09:48
qualcuno di voi lo usa come mamma Apple l'ha fatto?
mi si è rotta la cover e oggi sono con il mio Xs nudo, ogni volta che lo sollevo dal tavolo ho il terrore che mi scivoli e mi è già successo un paio di volte fortunatamente sul divano...

ho ordinato su ebay la cover originale in pelle a prezzo scontatissimo e in attesa che arrivi dovrò girare così, ma voi come fate?? forse il Max essendo più largo sarebbe pure peggio da impugnare, ricordo che il mio Plus l'ho usato naked per una mezza giornata poi sono corso a prendere la cover

Dragonero87
13-09-2019, 09:57
mi si è rotta la cover e oggi sono con il mio Xs nudo, ogni volta che lo sollevo dal tavolo ho il terrore che mi scivoli e mi è già successo un paio di volte fortunatamente sul divano...

ho ordinato su ebay la cover originale in pelle a prezzo scontatissimo e in attesa che arrivi dovrò girare così, ma voi come fate?? forse il Max essendo più largo sarebbe pure peggio da impugnare, ricordo che il mio Plus l'ho usato naked per una mezza giornata poi sono corso a prendere la cover

tenuto una settimana senza nulla, e scivolava peggio di una saponetta appena si scaldava e ti faceva sudare le dita...

perchè cover apple che è l'unica che non copre la parte inferiore?

ho sempre usato quelle originali apple, e ogni volta che cambiavo il telefono, il telefono era perfetto, la parte sotto devastata.. ora uso solo cover che coprono tutto il telefono con il retro "trasparente"

twistdh
13-09-2019, 10:58
...
perchè cover apple che è l'unica che non copre la parte inferiore?...

almeno si è a contatto con la pelle e non con plasticaccia da 2 soldi :) io se proprio dovessi usare una cover prenderei l'originale in pelle per questo motivo (ce ne sono sicuramente di migliori ovviamente, sempre in pelle, ma l'originale è comunque una certezza)

poi magari lui ha altre motivazioni, ognuno ha le proprie :D

Dragonero87
13-09-2019, 11:07
almeno si è a contatto con la pelle e non con plasticaccia da 2 soldi :) io se proprio dovessi usare una cover prenderei l'originale in pelle per questo motivo (ce ne sono sicuramente di migliori ovviamente, sempre in pelle, ma l'originale è comunque una certezza)

poi magari lui ha altre motivazioni, ognuno ha le proprie :D

sai vero che ci sono cover che hanno la stessa pelle o interno cmq uguale a quelle apple?

senza contare che quelle apple sono quelle della puro ma con la mela dietro.

grayfox_89
13-09-2019, 11:18
E poi sai che girano un sacco di falsi e se l'hai presa in supersconto è probabile che sia una di queste? :D

Io comunque uso esclusivamente cover in silicone cloni apple ad aliexpress alla bellezza di 1,50€ l'una, dopo 2 cover originali (iPhone 7) posso affermare che sono identiche. Buttategli un occhio

twistdh
13-09-2019, 11:48
sai vero che ci sono cover che hanno la stessa pelle o interno cmq uguale a quelle apple?...

lo so benissimo, infatti se leggi bene ho scritto che ne esistono di migliori...

ce ne sono di molto simili a prezzi inferiori o anche di migliori (proprio come qualità della pelle) allo stesso prezzo o più costose. quella apple è una garanzia solo perchè è perfettamente compatibile ed è di discreta qualità (certo a prezzi non proprio bassi)...poi se uno ha voglia di cercare/sperimentare altro ben venga

quelle in plastica/silicone non le considero nemmeno (che poi io non contemplo alcun tipo di cover, ma vabbè...)

PS: spendere più di 1000€ per un telefono in vetro ed acciaio e poi coprirlo con un pezzo di plastica da 2 soldi per me non ha senso, ma sono strano io :)

Dragonero87
13-09-2019, 11:55
lo so benissimo, infatti se leggi bene ho scritto che ne esistono di migliori...

ce ne sono di molto simili a prezzi inferiori o anche di migliori (proprio come qualità della pelle) allo stesso prezzo o più costose. quella apple è una garanzia solo perchè è perfettamente compatibile ed è di discreta qualità (certo a prezzi non proprio bassi)...poi se uno ha voglia di cercare/sperimentare altro ben venga

quelle in plastica/silicone non le considero nemmeno (che poi io non contemplo alcun tipo di cover, ma vabbè...)

PS: spendere più di 1000€ per un telefono in vetro ed acciaio e poi coprirlo con un pezzo di plastica da 2 soldi per me non ha senso, ma sono strano io :)

hai ragione, ma prova ad usarlo senza cover in estate e vedi come ti vola per terra...

e sai com'e visto che ne ho spesi 1200 quasi, ho piacere che mi sta in mano anche in estate ( visto che lo uso a lavoro in cantieri ecc ) se avevo la cover originale a quest'ora era devastata.. uso una supcase in plastica ( da 12euro, visto che voglio il telefono che vedo il retro almeno ) il telefono fa 1 anno tra 1 settimana ed è perfetto, non lo distingui da uno che lo hai aperto ieri.

twistdh
13-09-2019, 14:11
hai ragione, ma prova ad usarlo senza cover in estate e vedi come ti vola per terra...
...

ah gli X/Xs non li ho mai provati nel lungo periodo quindi non so quanto possano scivolare...so solo che il 5s lo uso nudo da quando è uscito e che userei allo stesso modo qualsiasi altro iphone.

se cade e si rompe si ripara/cambia e la prossima volta si farà più attenzione...almeno però me lo godo al 100%.

per me è come prendere un divano in pelle e poi coprirlo con un telo/copridivano per non rovinarlo perchè costa tanto...senza alcun senso...

ripeto che questo è solo il mio punto di vista e capisco che gli altri vogliano usare le cover (fin che non obbligano me ad usarle non ci sono problemi :ciapet: ) :)

PS: sempre secondo me, potersi permettere una cosa non vuol dire solo poterla comprare ma anche poterla "mantenere" e gestire...io però faccio molta attenzione e tratto tutto ciò che ho al meglio (senza però farmi troppi patemi eh).

PPS: probabilmente se lo dovessi usare anche io in luoghi "pericolosi" farei diversamente (metterei magari una cover in pelle che protegge anche il fondo) :)

-Mariello-
13-09-2019, 15:35
Secondo voi si abbasserà ancora il prezzo dell'XS ora che stanno uscendo i nuovi? Su ebay si trovano già a prezzi semidecenti (ma bene o male gli stessi negli ultimi 2/3 mesi), ma se nel giro di qualche settimana si abbassa ancora un po', potrei attendere.
In passato avete monitorato i prezzi?

Simonex84
13-09-2019, 16:28
Ho aspetta un po' prima di scrivere perchè volevo esserne sicuro, dopo una settimana di utilizzo ormai non ho più dubbi.

Sono passato da Vodafone a Fastweb Mobile, il consumo di batteria è drasticamente diminuito, a parità di versione di iOS, di utilizzo, e direi anche di copertura, che risulta 4G pieno quando sono al lavoro e 3G pieno quando sono a casa, a casa (ovviamente) ho anche la wifi.

Come è possibile un risultato del genere?

Avevo notato qualcosa di simile quando col ex SE quando passai da TIM a Vodafone, avevo avuto la sensazione che consumasse più batteria, ma siccome il SE durava poco già di suo non gli ha dato molto peso.

sarà colpa di Apple, sarà colpa di Vodafone, mah....

twistdh
13-09-2019, 16:32
beh può essere che in alcune zone la rete sia meno "stabile" e quindi passa da un ripetitore all'altro consumando più energia...secondo me quindi è un problema di operatore.

da me ad esempio vodafone non prende mai bene...in altre zone invece ho difficoltà con fastweb. se tu lo usi sempre in una certa zona che magari per qualche motivo è mal coperta (e questo non vuol dire necessariamente che non ti prende il telefono) ci può stare una differenza di consumi anche notevole.

questa però è una mia ipotesi eh, non do certezze :D

recoil
13-09-2019, 17:08
tenuto una settimana senza nulla, e scivolava peggio di una saponetta appena si scaldava e ti faceva sudare le dita...

perchè cover apple che è l'unica che non copre la parte inferiore?

ho sempre usato quelle originali apple, e ogni volta che cambiavo il telefono, il telefono era perfetto, la parte sotto devastata.. ora uso solo cover che coprono tutto il telefono con il retro "trasparente"

io ho ripreso quella originale Apple proprio per questo motivo dato che faccio swipe dal basso continuamente e avere un pezzo di cover lì mi darebbe fastidio nello stesso modo in cui mi da fastidio la cover lateralmente quando faccio swipe in basso

teo180
13-09-2019, 18:00

Ho aspetta un po' prima di scrivere perchè volevo esserne sicuro, dopo una settimana di utilizzo ormai non ho più dubbi.

Sono passato da Vodafone a Fastweb Mobile, il consumo di batteria è drasticamente diminuito, a parità di versione di iOS, di utilizzo, e direi anche di copertura, che risulta 4G pieno quando sono al lavoro e 3G pieno quando sono a casa, a casa (ovviamente) ho anche la wifi.

Come è possibile un risultato del genere?

Avevo notato qualcosa di simile quando col ex SE quando passai da TIM a Vodafone, avevo avuto la sensazione che consumasse più batteria, ma siccome il SE durava poco già di suo non gli ha dato molto peso.

sarà colpa di Apple, sarà colpa di Vodafone, mah....
E' certamente colpa dell'operatore in quella zona.
L'antenna 3g-4g è il principale consumo di batteria se il segnale non è perfettamente stabile o l'antenna ha spesso bisogno di modulare diversamente in base alla frequenza disponibile libera.
La congestione spesso fa switchare su altre frequenze disponibili in modo trasparente all'utente, ma il consumo aumenta sensibilmente.
La stessa sensazione che si ha quando il segnale è scarsissimo, l'antenna deve compensare e lavorare molto più della norma.

Wikkle
14-09-2019, 22:44

Mai usato telefoni con cover, da sempre.

Imho è nonsense comperare dei gioiellini e impasticarli nel silicone. Sarebbe come comperare un auto figa e ricoprila di silicone per paura che si righi o altro, stessa identica cosa, ma la gente segue le "tradizioni" per non dire il gregge, cioè tutti usano le cover e bisogna usare le cover :fagiano:.

XS sicuramente non ha un buon grip, ma è comodo come tutti i telefoni senza nulla.

sicofante
14-09-2019, 23:55
Mai usato telefoni con cover, da sempre.

Imho è nonsense comperare dei gioiellini e impasticarli nel silicone. Sarebbe come comperare un auto figa e ricoprila di silicone per paura che si righi o altro, stessa identica cosa, ma la gente segue le "tradizioni" per non dire il gregge, cioè tutti usano le cover e bisogna usare le cover :fagiano:.

XS sicuramente non ha un buon grip, ma è comodo come tutti i telefoni senza nulla.

Io non ce la farei Wikkle e mi scivolerebbe rovinosamente di mano dopo un minuto.
Ho messo questa cover appena il telefono è uscito dalla scatola, il calzolaio col trapano a colonna me l'ha forata, gli ho fatto passare il laccio sganciabile e mi sono appeso tutto al collo http://www.ringke.com/site/brand.php?id=35
Grado di protezione militare, c'è un sacco di TPU prima di arrivare all'iPhone, pulsanti morbidissimi, grip eccellente.
Custodie + vetri 9H ed ai miei melafonini da sempre non è mai successo nulla.

Oggi ho comprato una cover identica ma di diverso colore per la moglie che eredita il mio XS visto che dopo un anno quella messa al day-one ballonzolandomi sulla panza era piena di bozzi e scrostature per gli urti.
Ma ho comprato anche la cover per il futuro X11 PRO che arriva a giorni.
Lustratevi gli occhi; l'ho scelta perché il telefono appoggiato nell'apposito vano e collegato in CarPlay con questa custodia mi farà pendant con la radica del SUV.

https://i.imgur.com/XRaaLUu.jpg

Costo? Ben 11 Euro!

Wikkle
15-09-2019, 00:10
Ma ho comprato anche la cover per l''X11 PRO.

C'è scimmia, vero? :O :read:

Non sò se ho più scimmia che esca x11 o iOS13. :rolleyes: :oink: :oink:

sicofante
15-09-2019, 03:00
C'è scimmia, vero? :O :read:

Non sò se ho più scimmia che esca x11 o iOS13. :rolleyes: :oink: :oink:

Il 19 esce iOS 13 ed il 30 iOS 13.1.
Devi metterlo sul tuo XS se vuoi fare la tramigrazione diretta con il 11 PRO/MAX che ti accatterai e che da rumor monterà il iOS 13.1.
Se passi attraverso iTunes, altro modo decoroso di trasmigrare, devi aggiornarlo a 12.10.0.7.
Buona fortuna.

PS:
Dico buona fortuna a te Wikkle in realtà per augurarla a me.
Mi dovrò tramutare in un Genius dilettante: aggiornamento al nuovo iOS dell'8 della moglie e del XS, trasferimento dal XS sul PRO, collaudo meticoloso, inizializzazione del XS a nuovo, trasferimento dell'8 sul XS, collaudo strameticoloso perché se non si ritrova tutto come prima la consorte mi sbrana vivo, inizializzazione a nuovo del 8, pulizia meticolosa con guanti da chirurgo per non lasciare ditate, ri-posizionamento delle pellicole originali e trionfale consegna dello stesso a Torino al Ghiottone buongustaio.
Ahhh quasi dimenticavo: controllo sul sito Apple che il 8 sia uscito dal mio possesso e che sia entrato in sua vece il PRO.
Ho da fare ragazzi.

arkantos91
15-09-2019, 13:55
Qualcuno qui ha gli Airpods 2?

Vorrei capire se quando non in uso fuori dalla custodia rimangono "attivi" anche se non connessi a nessun dispositivo mangiando batteria oppure no.

nyo90
15-09-2019, 14:11
Sarebbe come comperare un auto figa e ricoprila di silicone per paura che si righi o altro

Se certi prodotti soggetti a graffi o usura di vario tipo venissero fatti direttamente con materiali protettivi non ci sarebbero tutti questi problemi. Un'automobile totalmente rivestita in TPU la comprerei immediatamente! Zero pensieri, zero danni.
Stessa cosa lo smartphone: Anni fa Sony Ericsson produceva i telefoni in versione nera con questa plastica gommata nera opaca totalmente antigraffio, antiurto anti tutto. Era un piacere usare il telefono nudo! E il design non ne risentiva.
Oggi si potrebbero benissimo usare materiali rigeneranti, antigraffio, antiurto... Penso per esempio alle vernici al poliuretano semi indistruttibili che si usano per i cassoni dei pickup, ma la gente segue le "tradizioni" per non dire il gregge, cioè tutti usano metalli scivolosi e forme con effetto saponetta e bisogna usare metalli scivolosi e forme con effetto saponetta.
Quindi cover tutta la vita. Più grip, più sicurezza e fotocamere a filo con la cover.

twistdh
15-09-2019, 14:23
Se certi prodotti soggetti a graffi o usura di vario tipo venissero fatti direttamente con materiali protettivi non ci sarebbero tutti questi problemi. Un'automobile totalmente rivestita in TPU la comprerei immediatamente! Zero pensieri, zero danni.
Stessa cosa lo smartphone: Anni fa Sony Ericsson produceva i telefoni in versione nera con questa plastica gommata nera opaca totalmente antigraffio, antiurto anti tutto. Era un piacere usare il telefono nudo! E il design non ne risentiva. ...

eh così poi si ha un prodotto in plasticaccia...tanto vale quindi mettere le cover (almeno chi vuole un prodotto con materiali di qualità non mette la cover e se lo gode). le auto tutte in plastica invece che verniciate? no grazie, preferisco avere eventuali righe.

a me piacciono i materiali naturali per quanto possibile, e sono disposto ad accettarne i segni del tempo...capisco perfettamente che è questione di gusti.

PS: per la fotocamera sporgente: basterebbe che non la facessero sporgente, non è che ci voglia tanto...basta la buona volontà...il problema è che non gli interessa farla non sporgente (probabilmente per ricavare di più)

sicofante
15-09-2019, 14:32
Se certi prodotti soggetti a graffi o usura di vario tipo venissero fatti direttamente con materiali protettivi non ci sarebbero tutti questi problemi. Un'automobile totalmente rivestita in TPU la comprerei immediatamente! ....

Sono passato ad un SUV Hybrid per vari motivi tra cui le ampie fasce sui passaruote, nelle zone anteriori, posteriori e laterali in materiale ABS; ero stufo di essere martoriato sulla mia ex-berlinona dagli zozzoni vigliacchi nei parkeggi.
Idem tra un paio d'anni per la moglie, ed il piccolo SUV che le accatterò è protettissimo ed ha anche ampi fascioni laterali ovviamente in ABS.
PS:
La graziosa macchinina attuale della consorte è in questo momento dal Carrozziere e rimediare a righe e bozzi
degli zozzoni di turno.

eh così poi si ha un prodotto in plasticaccia...tanto vale quindi mettere le cover (almeno chi vuole un prodotto con materiali di qualità non mette la cover e se lo gode). le auto tutte in plastica invece che verniciate? no grazie, preferisco avere eventuali righe ..

La CAT (Caterpillar) ha una linea di telefoni Android rugged a prova di cantiere.
Da anni auspico che Apple faccia una linea simile.
Quanto alla tua passione di tenerti il telefono o l'auto con righe e bozzi pur di non difenderlo/a posso dirti che l'acquirente del tuoi usatoni non condividerà la tua passione e ti punirà duramente.

Ri-PS:
Da piccolo sono stato il primo Diretur della Smart.
Che sogno.
Mi spaccavo il ginocchio davanti ai Clienti tirando botte incredibili sulle fiancate; nulla, la fiancata riprendeva la sua forma originale.
E se si sceglieva un colore pastello, quindi non in plastica verniciata, le righe manco si vedevano.

nyo90
15-09-2019, 14:50
le auto tutte in plastica invece che verniciate? no grazie, preferisco avere eventuali righe.

Esistono vernici a base di poliuterano. Sono di plastica, sono resistenti quanto la plastica, non ti fanno avere bozzi o righe, ma sono vernici e puoi averle del colore che preferisci. Sarebbero opache e non lucide, ma in compenso potresti riverniciarle con un secchio di vernice e un rullo.
Stessa cosa la rifinitura Sony Ericsson che dicevo, non era la plastica grezza, ma era una verniciatura extra sulla plastica. Non so perché la facessero solo nera, ma al tatto non era plastica grezza, era vernice gommata, uno spettacolo! Se Apple rivestisse tutta la cornice in acciaio con un materiale simile non ci vedrei proprio niente di male. Si avrebbe un grip adeguato e con lo spessore adeguato anche un bumper integrato.

twistdh
15-09-2019, 15:21
...
Quanto alla tua passione di tenerti il telefono o l'auto con righe e bozzi pur di non difenderlo/a posso dirti che l'acquirente del tuoi usatoni non condividerà la tua passione e ti punirà duramente....

come ho già scritto, io non ho alcuna intenzione di vendere i miei prodotti usati...quindi la cosa non mi tange minimamente ;)

li tratto al meglio delle mie possibilità (il mio 5s usato nudo tutti i giorni da quando è uscito, ha un paio di bozzi che chi non lo sa nemmeno li vede...a me danno fastidio perchè sono stato un pollo a farlo cadere, ma è colpa mia e lo tengo così perchè è vecchio e non voglio ripararlo)...il mio ipod video 30GB lo uso nudo da circa 15 anni ed è quasi immacolato (giusto qualche micro-graffio qua e la) e di sicuro non lo vendo nemmeno se dovessero darmi il doppio di quanto l'ho pagato da nuovo :)

@nyo90: conosco bene quelle vernici e ci stanno su mezzi da lavoro...ma come hai detto tu è plastica e la plastica non mi piace (che sia sotto forma di vernice o meno). è proprio una questione di vista e tatto: rigo la vernice (non quella di plastica)? se non mi piace la ri-vernicio ;)
la questione è un po' come mettere il laminato in casa invece del legno, perchè così è più resistente e non si rovina...mille volte meglio un legno rovinato di un laminato perfetto, ma proprio senza alcun dubbio...

comunque sia capisco il vostro punto di vista eh ;) non dico che sia sbagliato in generale, ma è sbagliato per me :)

sicofante
15-09-2019, 15:46
come ho già scritto, io non ho alcuna intenzione di vendere i miei prodotti usati...quindi la cosa non mi tange minimamente ;)
... comunque sia capisco il vostro punto di vista eh ;) non dico che sia sbagliato in generale, ma è sbagliato per me :)

C'è un amicone qui nei Thread degli iPhone che tiene tutti i vecchi device a partire dal 3S ed ha la casa a tre piani.
Gli ho consigliato di rinforzare le solette perchè tra un pò sotto il peso dei telefoni accumulati .. crolla tutto! :Prrr:

Ecccerto che abbiamo idee differenti sennò sai che noia nel Forum!

Wuillyc2
15-09-2019, 16:17
Qualcuno qui ha gli Airpods 2?

Vorrei capire se quando non in uso fuori dalla custodia rimangono "attivi" anche se non connessi a nessun dispositivo mangiando batteria oppure no.

Io ho AirPods 2 e quando non connessi sono spenti.

Phoenix Fire
15-09-2019, 17:46

curiosità come le accendi poi?

Wuillyc2
15-09-2019, 18:16
curiosità come le accendi poi?

si accendo aprendo il coperchio

oatmeal
15-09-2019, 20:03

si ma consumano comunque batteria, tanto è vero che se li lasci fuori dalla custodia, di notte ad esempio, alla mattina sono comunque scarichi o quasi del tutto scarichi.

oatmeal
15-09-2019, 20:03
si accendo aprendo il coperchio

o indossandoli

arkantos91
15-09-2019, 20:08
Infatti anche secondo me non possono essere mai spenti altrimenti come fanno a capire quando si vuole usarli.... consumano batteria perché rimangono in una sorta di standby ergo conviene riporli nel case.

Newbe6
16-09-2019, 18:59
La larghezza del display oled dell'xs raggiunge quella del display lcd dell'xr? Ho visto che anche essendo più largo l'xr ha le cornici più larghe...

recoil
17-09-2019, 09:09
La larghezza del display oled dell'xs raggiunge quella del display lcd dell'xr? Ho visto che anche essendo più largo l'xr ha le cornici più larghe...

ha le cornici più larghe perché è un LCD, non penso che fosse possibile ottenere lo stesso effetto
ricordo che hanno dovuto inventarsi un trucchetto pure per rendere al meglio la curva sui bordi
secondo me è un dettaglio che noti se hai un X o Xs, abituato alla cornice sottilissima vedi subito quella più grossa di Xr altrimenti sembra comunque piccola non mi preoccuperei

mi è arrivata la cover originale Apple in pelle umana, al tatto è ottima però i pulsanti sono un po' difficili da premere al contrario della cover in silicone, risulta anche a voi?
l'ho presa su ebay ma la scatola era originale, se è una contraffazione è fatta strabene...

grayfox_89
17-09-2019, 09:21
mi è arrivata la cover originale Apple in pelle umana, al tatto è ottima però i pulsanti sono un po' difficili da premere al contrario della cover in silicone, risulta anche a voi?
l'ho presa su ebay ma la scatola era originale, se è una contraffazione è fatta strabene...

E' sicuramente contraffatta, quella originale ha i tasti al lato replicati in metallo proprio per evitare il problema che lamenti

recoil
17-09-2019, 11:43
E' sicuramente contraffatta, quella originale ha i tasti al lato replicati in metallo proprio per evitare il problema che lamenti

la prima volta che vado in AS guardo bene come sono fatti i tasti, quelli della mia comunque non sono in pelle, più che metallo direi plastica dello stesso colore della cover
la cover in silicone invece ha i tasti dello stesso materiale e non ho mai avuto problemi, questa mi sembra più spessa dell'altra infatti anche lo switch per il muto è più difficile da raggiungere

l'ho pagata 11 euro quindi non mi lamento ma se non è originale hanno replicato la scatola con grande cura e al tatto il materiale sembra buono

ho voluto una che fosse "originale" perché ha la parte bassa aperta, ora che c'è lo swipe dal basso per tornare a home e switch app voglio avere la cover aperta altrimenti mi da fastidio ogni volta che scorro con il dito e dato che capita centinaia di volte al giorno è un dettaglio importante, la maggior parte delle cover di terze parti che vedo chiudono la parte bassa, è vero che protegge di più ma mi da un fastidio...

Wikkle
17-09-2019, 12:50
arrivata la cover originale Apple in pelle umana

:O :oink:

grayfox_89
17-09-2019, 16:23
la prima volta che vado in AS guardo bene come sono fatti i tasti, quelli della mia comunque non sono in pelle, più che metallo direi plastica dello stesso colore della cover
la cover in silicone invece ha i tasti dello stesso materiale e non ho mai avuto problemi, questa mi sembra più spessa dell'altra infatti anche lo switch per il muto è più difficile da raggiungere

l'ho pagata 11 euro quindi non mi lamento ma se non è originale hanno replicato la scatola con grande cura e al tatto il materiale sembra buono

ho voluto una che fosse "originale" perché ha la parte bassa aperta, ora che c'è lo swipe dal basso per tornare a home e switch app voglio avere la cover aperta altrimenti mi da fastidio ogni volta che scorro con il dito e dato che capita centinaia di volte al giorno è un dettaglio importante, la maggior parte delle cover di terze parti che vedo chiudono la parte bassa, è vero che protegge di più ma mi da un fastidio...

Ero anche io indeciso se prendere l'originale o meno e devo dire di essermi ricreduto. Consiglio però di prenderle o in apple store o da AliExpress, sono quasi tutte repliche in giro e tanto vale pagarle due lire.
Io ne ho svariate in silicone e pelle pagate 2\3 euro l'uno che sono indistinguibili dalle originali, e proteggono un gran bene!

Wikkle
18-09-2019, 09:48
Il 19 esce iOS 13 ed il 30 iOS 13.1.

Confermate data uscita? Si sà l'orario per caso?
Ed è per tutti indipendentemente da modello e nazione?

Gibbus
18-09-2019, 17:46
La date dovrebbero essere quelle. Sarà disponibile per tutti i possessori da iPhone 6S in su.
Per l'ora: 10:00 California, 18:00 UK, quindi da noi alle 19:00

Io aspetterei e metterei su direttamente la 13.1 o superiore più in là nel tempo.

recoil
18-09-2019, 18:22
La date dovrebbero essere quelle. Sarà disponibile per tutti i possessori da iPhone 6S in su.
Per l'ora: 10:00 California, 18:00 UK, quindi da noi alle 19:00

Io aspetterei e metterei su direttamente la 13.1 o superiore più in là nel tempo.

sono tentato di aspettare anche io perché ho la 13.1 su un tablet che usiamo per i test quindi le prove con il sistema operativo nuovo le abbiamo già fatte, sul telefono personale lo metterei più per la voglia di avere la UI nuova con dark mode ecc. però si tratta di aspettare un paio di settimane, sono molto indeciso...

Wikkle
18-09-2019, 21:38
Aspettare? Ma neanche per idea.

Alle 19, scatenare il download :oink: :oink: :sofico:

twistdh
18-09-2019, 21:43
Aspettare? Ma neanche per idea.

Alle 19, scatenare il download :oink: :oink: :sofico:

ahahah, giustissimo! :cool:

zenzip
19-09-2019, 12:01
edit: scusate sbagliato thread.

Wikkle
19-09-2019, 12:02
Raga, qualcuno sa che ore sono? :fiufiu:

deggungombo
19-09-2019, 14:48
l'ho presa su ebay ma la scatola era originale, se è una contraffazione è fatta strabene...tempo fa anche io comprai una cover silicone "originale" su ebay a 17 euro (proveniente dalla cina) per iphoneX, ci ho messo qualche mese a capire che non fosse originale.
I colori del tutto identici a quelli ufficiali, dimensione precisa, il materiale molto buono. Persino la confezione era perfetta.
Mi viene il dubbio che provengano da una catena produttiva non troppo distante/difforme da quella ufficiale.
L'unica differenza che mi aveva insospettito era nella non perfetta -ma cmq buona- rifinitura del velluto all'interno della cover.

teo180
19-09-2019, 14:50

Alle 19 come sempre, ma solitamente non è immediato per tutti e non titti riescono a scaricarlo subito a causa del sovraffollamento dei server Apple, quindi se vuoi perdere tempo puoi farlo stasera, altrimenti già da domani puoi scaricarlo con più facilità

Simonex84
19-09-2019, 15:20
Sono sempre molto grato nei confronti degli aggiornatori precoci che mi fanno gratuitamente da beta tester, io come al solito aspetterò almeno una settimana prima di procedere.

Wikkle
19-09-2019, 15:28
quindi se vuoi perdere tempo puoi farlo stasera

Sono uno sprecone di tempone. Alle 19, stop! :O

Sakurambo
19-09-2019, 17:50
Speriamo bene e che sistemino quel cavolo di calendario ed i suoi widget...

P.S. @sico
Ho usato un vetro della ESR per il fronte e la custodia in vera finta pelle di umano rossa della mela, ma personalmente sono rimasto deluso dalla durata: fa già schifo, tutta sporca e rovinata; sto cercando un vetro posteriore per ricreare una esperienza simil naked hai qualche marca da consigliare visto che ESR non le fa?

Wuillyc2
19-09-2019, 18:21
Ultimamente hanno potenziato la banda, magari alle 19 sarà un attimo intasato, ma già dalle 22 la situazione sarà migliore.

recoil
19-09-2019, 18:25
io in ogni caso aspetto domani sera o addirittura sabato mattina, una volta arrivato alle masse se c'è qualche magagna salta fuori nel giro di poche ore ed eventualmente aspetto 10 giorni per 13.1, oppure una 13.0.1 che può darsi arrivi quasi subito nel caso ci sia roba urgente

non metto mai beta sul mio telefono principale ma sui device di test diciamo che ho visto beta migliori negli anni passati quindi non mi faccio prendere dalla foga

Wikkle
19-09-2019, 18:56
:ronf:

………..

:hic: :ciapet:

………..

Dragonero87
19-09-2019, 19:17

………..

:hic: :ciapet:

………..

bho a me non da niente ne da iphone/ipad , ne da itunes nel pc

aspetterò domani

edit: sul telefono è in download :D

axelv
19-09-2019, 19:34
Impossibile scaricare l'ipsw...200kbps...menomale avevano migliorato :D
Gli utlimi due anni ero andato alla grande.

oatmeal
19-09-2019, 19:47
Notizia fresca fresca, iOS 13.1 esce il 24. A sto punto conviene aspettare per l&rsquo;upgrade

Gibbus
19-09-2019, 20:19
Allora aspetterò il 24.

Dragonero87
19-09-2019, 21:05
Io ho aggiornato, mha sinceramente sta modalità scura fa un po' cagare, me la aspettavo migliore 🤷🏻&zwj;♂️ per il resto bho 🤷🏻&zwj;♂️

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

Wikkle
19-09-2019, 21:28
Alle 19.02 in download, avrà impiegato 15 minuti a dir tanto.

Interessante che è stato molto veloce anche la "preparazione" (fase prima dell'installazione).
Inoltre, novità, per installare non serve wifi (prima obbligava wifi sia per download che per avviare installazione).

Installazione parecchio lunga tipo 30 minuti.

Novità?
Per chi come me non aveva approfondito in anticipo le novità?

Praticamente ZERO. :cry:

Tutto come prima ovvero old, ma con la possibilità di metter lo sfondo nero e di fare swipe nella tastiera. Ah, almeno quando si alza e abbassa il volume è più fine e non c'è il quadratone come prima.

Ovviamente, icona del silenzioso e un dialer intelligente… nemmeno l'ombra.

Conclusione: tristesssss

Sakurambo
19-09-2019, 22:28
Confermo, non ho trovato molte novità:
- la app preinstallata dei comandi automatici che per l'uso ne faccio mi servirà molto poco;
- filtri ed opzioni in più nella app foto e video;
- il tema scuro non è male, vedremo se effettivamente permette un piccolo risparmio di batteria;
- la batteria non è calata mi è rimasta al 98%;
- il widget del calendario ha ancora l'odioso bug che prossimi eventi non segnala gli eventi di tutto il giorno e quindi non vedi i compleanni se non il giorno stesso;
- finalmente la app file permette la creazione di cartelle dentro il telefono e non solo nelle aree cloud quindi app come documents per un uso basico non servono.

samsamsam
20-09-2019, 00:17
A me il dark mode piace.
Promossa anche la nuova app foto, pensata proprio per chi tiene tantissime foto sul dispositivo, era ora!
Simpatica la tastiera a scorrimento ma sono troppo vecchio per abituarmi ��

Ah, hanno di nuovo cambiato il ne al rullino in recenti �� ma non lo hanno capito che il rullino piace??? Comunque almeno questa volta in “recenti” ci sono tutte le foto che erano nel rullino, non come ai tempi di iOS 8 poi corretto a furor di popolo...

sicofante
20-09-2019, 01:50
Sono sempre molto grato nei confronti degli aggiornatori precoci che mi fanno gratuitamente da beta tester, io come al solito aspetterò almeno una settimana prima di procedere.

Come ho già postato svariate volte, non attendo i beta tester ed aggiorno subito.
Raccolgo dal cestino il software iOS precedente che viene eliminato e lo conservo nelle Directory dei miei PC.
Se il nuovo iOS è strabacato, finchè Apple non chiude le firme posso reinstallare il vecchio iOS rimettendolo nella sua Directory nascosta dove si annida e facendo un ripristino.
Se attendo una settimana per leggere le opinioni, praticamente questo giochetto non riesco più a farlo.

@sico
Ho usato un vetro della ESR per il fronte e la custodia in vera finta pelle di umano rossa della mela, ma personalmente sono rimasto deluso dalla durata: fa già schifo, tutta sporca e rovinata; sto cercando un vetro posteriore per ricreare una esperienza simil naked hai qualche marca da consigliare visto che ESR non le fa?

Mi dispiace non esserti utile ma non ho mai usato per via delle mie cover blindate dei vetri posteriori.

Io ho aggiornato, mha sinceramente sta modalità scura fa un po' cagare, me la aspettavo migliore; per il resto bho

Ho aggiornato sia l'8 della moglie ormai for Ghiottone only sia l'XS che domani passo a lei.
La prima impressione è che il mio amato sfondo con icone trasparenti si era inscurito ovvero più che inscurito le icone avevano perso quasi completamente la trasparenza.
Preoccupato sono andato sulle pagine del menu ed il mio sparatissimo bianco della luminosità massima era invariato.
Ho cambiato sfondo.
Le novità di iOS 13 me le smazzo con calma domani con in mano l'11 PRO.

Simonex84
20-09-2019, 08:19
Come ho già postato svariate volte, non attendo i beta tester ed aggiorno subito.
Raccolgo dal cestino il software iOS precedente che viene eliminato e lo conservo nelle Directory dei miei PC.
Se il nuovo iOS è strabacato, finchè Apple non chiude le firme posso reinstallare il vecchio iOS rimettendolo nella sua Directory nascosta dove si annida e facendo un ripristino.
Se attendo una settimana per leggere le opinioni, praticamente questo giochetto non riesco più a farlo.

Occhio che se fai un passo indietro di iOS non puoi più ripristinare il backup fatto sul nuovo.

la soluzione più sicura è smepre quella di aspettare qualche giorno dopo il rilascio.

Gibbus
20-09-2019, 08:40
[...]
Inoltre, novità, per installare non serve wifi (prima obbligava wifi sia per download che per avviare installazione).
[...]

Purtroppo no:
https://i.postimg.cc/sx1mj5sC/File-001.png (https://postimg.cc/4HkVw7YW)

recoil
20-09-2019, 09:27
Notizia fresca fresca, iOS 13.1 esce il 24. A sto punto conviene aspettare per l&rsquo;upgrade

si anche io aspetto il 24 tanto cosa mi cambia ritardare di 4 giorni

gli unici che hanno bisogno di iOS 13 sono quelli che comprano un Apple Watch e si ritrovano watchOS 6 che credo richieda per forza 13 su iPhone, gli altri possono aspettare
per me non è tanto questione di beta testing quanto di fare due upgrade consistenti in meno di una settimana tenendomi qualche piccolo bug per pochi giorni, se avessero confermato 13.1 a fine mese avrei installato 13 nel weekend ma ormai aspetto

oatmeal
20-09-2019, 09:52
si anche io aspetto il 24 tanto cosa mi cambia ritardare di 4 giorni

gli unici che hanno bisogno di iOS 13 sono quelli che comprano un Apple Watch e si ritrovano watchOS 6 che credo richieda per forza 13 su iPhone, gli altri possono aspettare

per me non è tanto questione di beta testing quanto di fare due upgrade consistenti in meno di una settimana tenendomi qualche piccolo bug per pochi giorni, se avessero confermato 13.1 a fine mese avrei installato 13 nel weekend ma ormai aspetto

Io avrei aspettato comunque il 30 perché ho intenzione di tornare ad usare l&rsquo;app predefinita Promemoria invece dell&rsquo;attuale Todoist. Il problema sorgeva con la mancata sincronizzazione tra iPhone e iPad che ha bisogno della 13.1

teo180
20-09-2019, 10:05

per chi ha già provato le beta sa già a cosa va incontro.

recoil
20-09-2019, 10:12
Io avrei aspettato comunque il 30 perché ho intenzione di tornare ad usare l&rsquo;app predefinita Promemoria invece dell&rsquo;attuale Todoist. Il problema sorgeva con la mancata sincronizzazione tra iPhone e iPad che ha bisogno della 13.1

e se la usi sul Mac ti serve Catalina ma lì aspetti un altro po'...

oatmeal
20-09-2019, 10:19
e se la usi sul Mac ti serve Catalina ma lì aspetti un altro po'...

E certo che la uso anche su Mac ma la non è un problema aspettare

Wikkle
20-09-2019, 10:38
Purtroppo no:
https://i.postimg.cc/sx1mj5sC/File-001.png (https://postimg.cc/4HkVw7YW)

Per scaricare serve il wi-fi, come prima.
Una volta scaricato, si deve premere su INSTALLA… e prima richiedeva sempre il wi-fi per tuta la fase… invece ora esce INSTALLA (e si installa correttamente) anche solo col 4G

sicofante
20-09-2019, 12:34
Occhio che se fai un passo indietro di iOS non puoi più ripristinare il backup fatto sul nuovo.

la soluzione più sicura è smepre quella di aspettare qualche giorno dopo il rilascio.

Aspetta Simone64 aspetta, vediamo se ho sempre le mutande di ghisa e premettiamo che non ho mai avuto bisogno di tornare indietro; le grandi crisi tipo il Bluetooth Gate di iOS 8 era sull'iPhone 6 che essendo un nuovo prodotto non poteva essere downgradato.

Io non ho solo imboscato nelle mie Directory il vecchio iOS ma anche il Backup fatto con lo iOS precedente mentre nella Directory nascosta di iTunes su C c'è il nuovo backup fatto con il nuovo iOS.

Quindi se per disgrazia ripristino lo iOS precedente faccio trovare a quel fessacchiotto di iTunes, che se manipolato nelle Directory nascoste non si accorge di niente, tutta la situazione preesistente.
Ora che iTunes accetti vecchi Backup quando gli aggiornamenti sono della prima cifra decimale l'ho provato; mi fai venire il dubbio che non mi accetti un grande cambiamento iOS dopo un upgrade pesante come da 10 a 11 oppure da 12 a 13.
Tu che dici?

Gibbus
20-09-2019, 15:29
Per scaricare serve il wi-fi, come prima.
Una volta scaricato, si deve premere su INSTALLA… e prima richiedeva sempre il wi-fi per tuta la fase… invece ora esce INSTALLA (e si installa correttamente) anche solo col 4G
Ah, OK, avevo capito che non fosse proprio necessario il Wi-Fi per scaricare l'aggiornamento di sistema. E speriamo che prima o poi permettano di usare la rete cellular e chi lo desideri (come peraltro han già fatto per le semplici app)...

sicofante
21-09-2019, 00:00
Problemuccio con iOS 13 e ditemi un po' se capita anche a Voi.
Come ogni sera forzo manualmente il backup sui miei due attuali dispositivi: l'8 della moglie ed mio XS.
Dopo l'aggiornamento a 13 ieri notte su tutti e due i telefoni, il backup sotto il Wi-Fi del residence in Toscana, ha la linea azzurra che parte da 1/4 invece che dall'inizio, evabbbbè, dice che ci mette un minuto come da capitolato poi quando arriva quasi al fondo dice (mai visto) "aggiorno iCloud" e gira all'infinito non smuovendosi di un millimetro.
Se chiudo l'operazione (chiudo l'operazione come chiudo una APP, non annullo il backup) quando riapro Backup i ìCloud il backup risulta eseguito.
Poco rassicurante visto che lunedi arriva il mio PRO prenotato e ci sarà un giro di ripristini tra l'XS ed il PRO e tra l'8 e l'XS che andrà alla moglie.
Ieri pensavo che i Server Apple fossero intasati .. ma oggi non so più che pensare.
Voi che mi dite? Provate a forzare un Backup con device aggiornato a iOS 13?

Rumpelstiltskin
21-09-2019, 00:05
13.1 risolve il problema dei backup

sicofante
21-09-2019, 00:15
13.1 risolve il problema dei backup

Grassie.
Quindi al 24 finisce sta storia anche perché devo preparare l'XS ed il PRO e spianare l'8 che il 26/27 al mio ritorno a Torino è prenotato dal Ghiottone buongustaio.

sicofante
21-09-2019, 01:29

Aspetta Simone64 aspetta, vediamo se ho sempre le mutande di ghisa e premettiamo che non ho mai avuto bisogno di tornare indietro; le grandi crisi tipo il Bluetooth Gate di iOS 8 era sull'iPhone 6 che essendo un nuovo prodotto non poteva essere downgradato.

Io non ho solo imboscato nelle mie Directory il vecchio iOS ma anche il Backup fatto con lo iOS precedente mentre nella Directory nascosta di iTunes su C c'è il nuovo backup fatto con il nuovo iOS.

Quindi se per disgrazia ripristino lo iOS precedente faccio trovare a quel fessacchiotto di iTunes, che se manipolato nelle Directory nascoste non si accorge di niente, tutta la situazione preesistente.
Ora che iTunes accetti vecchi Backup quando gli aggiornamenti sono della prima cifra decimale l'ho provato; mi fai venire il dubbio che non mi accetti un grande cambiamento iOS dopo un upgrade pesante come da 10 a 11 oppure da 12 a 13.
Tu che dici?

Qui la risposta autorevole a ciò che dici Simonex84 ed alle mie mutande di ghisa.
Abbiamo entrambi ragione: https://www.iphoneitalia.com/708985/come-downgrade-ios-13-ios-12-4-1
Nel link il redattore indica di passare per il DFU Mode; io dico che basta il ripristino per downgradare .. ma bisogna aver conservato il vecchio backup.

Sakurambo
22-09-2019, 18:11
Una domanda sulle foto loop: sto utilizzando questa funzione da un po' soprattutto per divertimento con i nipoti; ora che voglio archiviare il materiale sul nas il cellulare me lo trasforma in mov, ma perde tutto il fascino dell'immagine diventando un video cortissimo senza senso che solo operando sulle impostazioni del lettore ti permette di apprezzare.
Quando lo inoltro via wa ad amici mi trasforma il loop in gif, già più comodo da vedere.
In che modo posso trasferirlo sotto forma di immagine per poterlo vedere tra le foto?
Grazie!

Wikkle
22-09-2019, 21:53
Con il 13 l'inserimento del codice è diventato legnosissimo.
2 volte su 3 non pesca la combinazione.

Che cavolo han combinato con il touch??

Simonex84
22-09-2019, 21:58

Hai voluto installarti una .0 (beta)..... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D

Wikkle
22-09-2019, 22:00
Hai voluto installarti una .0 (beta)..... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D

Hai ragione.. ma comunque l'han proposta loro.
E l'importante è che risolvano

Sakurambo
23-09-2019, 12:00
Qualcuno sa come abbassare la frequenza di fotogrammi per la creazione di una gif all'interno di "Comandi"?
io trovo 0.2 ma viene una gif schifosissima, volevo provare altri valori ma mi prende sono cifre intere.

Risolto basta mettere la virgola poi gli zeri ed il numero, non combacia con quanto di def. ma viene recepito dal comando.
Son riuscito a risolvere la questione dei live con i comandi in modo elegante

shoxblackify
23-09-2019, 14:19
https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-xs-e-xr-otterranno-una-funzione-di-limitazione-automatica-del-processore-con-ios-131_84530.html

Sakurambo
23-09-2019, 22:37
Nessuno si è mai cimentato nell'uso dei comandi automatici per la conversione delle immagini?
Vorrei capire se si può impostare una profondità di bit diversa da 8 per le gif; la risoluzione e la frequenza è possibile modificarla il resto no.

Kostanz77
23-09-2019, 23:43
Edit

sicofante
24-09-2019, 00:17
Mentre ero al lavoro per attivare l'11 PRO e trasferire il contenuto del 8 sul mio ex-XS ora della moglie ho fatto qualche foto di una tipica Cover alla sicofante, raffinata ma blindatissima.

https://i.imgur.com/JS1pd3H.jpg

https://i.imgur.com/K0Tracm.jpg

https://i.imgur.com/duD3Vyi.jpg

https://i.imgur.com/pRqTCdh.jpg

Kostanz77
24-09-2019, 00:19
Mentre ero al lavoro per attivare il mio nuovo 11 PRO e trasferire il contenuto del 8 sul XS ora della moglie mi sono scappate qualche foto di una tipica Cover alla sicofante, raffinata ma blindatissima.

https://i.imgur.com/JS1pd3H.jpg

https://i.imgur.com/K0Tracm.jpg

https://i.imgur.com/duD3Vyi.jpg

https://i.imgur.com/pRqTCdh.jpg

Bruttarella 😂

sicofante
24-09-2019, 00:22
Bruttarella 😂

Ogni Cover è bella a mamma sua! :Prrr:

sicofante
24-09-2019, 00:26
In realtà la Cover nero grigia non è che la sorella di quella che ho usato per un anno ed il vetro bi-pack è lo stesso montato al Day-One sul XS.
Alla moglie non piaceva il viola-fuxia e le ho preso una nuova tinta ma sempre dello stesso modello che si è rivelato indistruttibile appeso alla mia panza sbatacchiando contro ogni ostacolo.

Riposto le immagini di 12 mesi fa.

https://i.imgur.com/xSOOlCS.jpg

https://i.imgur.com/8FORJpK.jpg

https://i.imgur.com/7T9iJwD.jpg

https://i.imgur.com/BxVTxwv.jpg

https://i.imgur.com/qJTGJvr.jpg

Riassumo i pregi.
Bordi rialzati .. nella caduta di piatto lo schermo/vetro di protezione non toccherà terra.
Protezione di grado militare agli angoli.
Tanto TPU prima di arrivare al telefono.
Pulsanti morbidissimi.
Interno vellutato che non trasferirà nessuna riga al dorso dell'iPhone.
Costo? Cercatela sulla baia e cominciate a ridere rispetto a certi Blasoni!

Wikkle
24-09-2019, 09:34
Si sa orario per 13.1?

oatmeal
24-09-2019, 09:42
Si sa orario per 13.1?

Sempre intorno alle 19 da noi

Wikkle
24-09-2019, 10:39
Sempre intorno alle 19 da noi

Grazie..
Almeno evito di ogni ora di provare ad aggiornare :O

JackRussell
25-09-2019, 09:53
Fatto aggiornamento ieri sera 13.1 tutto è filato liscio.
Certo l'effetto WOW oramai è solo un ricordo;)

Sakurambo
25-09-2019, 11:01
Rispetto la 13.0 hanno sistemato il bug per cui ad ogni collegamento del cavo dovevi dare il consenso per l'accesso alla cartella DCIM.
Il widget dei prossimi appuntamenti continua a non considerare quelli con durata "tutto il giorno"

P.S.
sembra che sull'ipad invece continui a funzionare :rolleyes:

Wikkle
25-09-2019, 11:55
Certo l'effetto WOW oramai è solo un ricordo;)

ahah… VERO! :O

:cry:

DeltaDirac
25-09-2019, 12:27
Carissimi,
voi che siete esperti: pensavo di acquistare un XS MAX di seconda mano.

A cosa devo stare attento per non prendere fregature?

Ad esempio ho un paio di contatti; uno non mi vuol fornire il seriale del telefono, l'altro mi ha mandato la schermata riepilogativa info -> generali io cui vedo bene il modello e il seriale. Dice che ha ancora supporto fino a ottobre 2019 (quindi poche settimane)

Se provo ad inserire il seriale su https://checkcoverage.apple.com/it/it/?sn=XXXXXXXX ottengo:

[OK] Data di acquisto valida
[ ! ] Supporto tecnico telefonico: scaduto
[OK] Copertura delle riparazioni e dell'assistenza: attiva ma Data di scadenza prevista: {0}

:mbe:
cosa posso fare per tutelarmi verso l'acquisto di un prodotto usato senza Apple Care?

Se notassi dei difetti dopo l'acquisto, posso sperare di forzare la mano con Apple per la sostituzione del prodotto con uno "nuovo" (o pari al nuovo) come mi è accaduto in passato, oppure non lo fanno più? E come si esercita la garanzia? Devo farmi consegnare lo scontrino di acquisto e basta quello anche se è intestato a terzi?

Grazie

Simonex84
25-09-2019, 15:12
guarda lo stato della batteria e le condizioni estetiche

Se si rompe qualcosa dopo lo scadere della garanzia sei nella.... palta

DeltaDirac
25-09-2019, 15:41
per mettermi al sicuro da prodotti di dubbia provenienza invece?
non si può mai sapere... :confused:

è sufficiente far completare il ripristino dal venditore davanti ai miei occhi? oppure c'è qualche step in più da seguire?
fare un controllo in un Apple Store è fattibile?

Simonex84
25-09-2019, 15:53
La cosa fondamentale è che risulti svincolato dall'apple id del proprietario precedente, in parole povere, devono aver disattivato "trova il mio iphone" prima di effettuare il ripristino.

Se non l'hanno fatto tu non potrai mai utilizzarlo.

Se è "sbloccato" al 99% non è stato rubato quindi puoi stare tranquillo.

DeltaDirac
25-09-2019, 15:57
La cosa fondamentale è che risulti svincolato dall'apple id del proprietario precedente, in parole povere, devono aver disattivato "trova il mio iphone" prima di effettuare il ripristino.

grazie infinite, sei stato di notevole aiuto.

quindi sperare che Apple cambi il dispositivo "one-time-only" nel corso della vita prima della scadenza della garanzia è un'utopia, capisco bene?
perché nella mia breve esperienza con Apple in passato, mi hanno sostituito un iPhone 5 per un problema al BT (che poi era dovuto alla mia inesperienza), un iPad mini (perchè cadendo si era scassato one-crack il vetro) e quindi non posso lamentarmi :-)

Simonex84
25-09-2019, 21:52
Alla fine ho ceduto ed installato iOS 13.1, commento a caldo, la modalità scura fa davvero cagare, ho retto due minuti e poi sono tornato alla modalità chiara.

Il FaceID si è velocizzato molto, è praticamente uguale a quello di iPhone 11

Simonex84
26-09-2019, 08:25
Ero curioso di vedere in modo avessero deciso di gestire la questione "3D Touch / Haptic Touch", in sostanza la pressione prolungata o la presisone forte sul nostro XS danno la stessa risposta, in sostanza ci ritroviamo un HW (3d Touch) del tutto inutile che occupa solo spazio.

Ad essere onesti un piccolisisma differenza c'è, con la presisone forte il menù specifico esce all'istante, con la presisone lunga si deve aspettare qualche frazione di secondo in più.....

L'unico caso in cui ho notato che serve la pressione forte è solo nella schermata di sblocco per accendere la torcia o avviare la fotocamera, li la presisone lunga non da nessun risultato.

Wikkle
26-09-2019, 09:49
Alla fine ho ceduto ed installato iOS 13.1

Ceduto a cosa? E' uscito giorni fa.. Cosa aspettavi, natale? :fagiano:

Simonex84
26-09-2019, 09:57
Ceduto a cosa? E' uscito giorni fa.. Cosa aspettavi, natale? :fagiano:

il 13.1 è uscito martedì 24, ieri era mercoledì 25

Wikkle
26-09-2019, 10:02
il 13.1 è uscito martedì 24, ieri era mercoledì 25

Quindi? Ceduto a cosa?
Il valore aggiunto di apple a avere tutti gli aggiornamenti disponibili per tutti subito e tu aspetti? :D

Simonex84
26-09-2019, 10:13
Quindi? Ceduto a cosa?
Il valore aggiunto di apple a avere tutti gli aggiornamenti disponibili per tutti subito e tu aspetti? :D

io aspetto perchè sulle .0 potrebbe esserci problemi tipo

che francamente preferisco evitare.

di prassi io aggiorno una settimana dopo il rilascio, ed in ogni caso mai e poi mai installerò una .0, tanto posso sempre fare affidamento sulle cavie col prurito da aggiornamento che fanno da beta tester gratuiti....

samsamsam
26-09-2019, 10:34

di prassi io aggiorno una settimana dopo il rilascio, ed in ogni caso mai e poi mai installerò una .0, tanto posso sempre fare affidamento sulle cavie col prurito da aggiornamento che fanno da beta tester gratuiti....

Beh, io la .0 me la sono ritrovata di serie, altro che beta tester volontario...

Wikkle
26-09-2019, 10:35

Il problema da te citato sopra, è rimasto. Imho l'inserimento del pin con la 13, SE DIGITATO VELOCEMENTE, è pessimo.. non lo pesca mai.
Inoltre se digitato errato, cancella 3 numeri inseriti, lasciando il primo (che ovviamente non si vede in quanto coperto da puntino). Questa è una cosa senza senso.
Inoltre manca il backspace, che cancella di botto eventuali combinazioni errate, senza dover cancellare 1 ad 1.

In sostanza, l'inserimento con PIN è un disastro su iPhone.
Unito alla mancanza di altri sblocchi oltre faceid, è tutto veramente fastidioso.

Detto questo, grazie a nome di tutti per le "cavie col prurito da aggiornamento" tradotto per chi non l'avesse notato gli "stupidi frettolosi ed ingenui".

Wikkle
26-09-2019, 10:36
Beh, io la .0 me la sono ritrovata di serie, altro che beta tester volontario...

Ma infatti… lascia parlare l'intelligente che capisce tutto. Noi siamo cavie inutili.

Simonex84
26-09-2019, 10:39
Ma infatti… lascia parlare l'intelligente che capisce tutto. Noi siamo cavie inutili.

tipico di chi non ha argomenti passare sul personale. buona giornata.

Simonex84
26-09-2019, 10:41

ma che c'entra, se hai comprato l'11 ovvio che ti trovi la .0, che ovviamente era parecchio bacata se dopo solo 4 giorni hanno reso disponibile la .1

chi ha un terminale vecchio ed installa la nuova .0 due minuti dopo il rilascio è un po' masochista.

recoil
26-09-2019, 11:05
Il problema da te citato sopra, è rimasto. Imho l'inserimento del pin con la 13, SE DIGITATO VELOCEMENTE, è pessimo.. non lo pesca mai.

ma anche con 12
in generale se digito il pin troppo velocemente si perde qualche cifra nel mezzo, non so se è voluta la cosa per abituarti a scrivere più lentamente ma anche io lo trovo scomodo
sul mio telefono mi capita forse una volta al giorno, ma se mia moglie mi chiede di vedere una cosa sul suo e devo sbloccare con il pin me ne accorgo subito...

SaintTDI
26-09-2019, 11:22
ragazzi... ma a voi l'XS si riscalda in modo esagerato pur usando delle app normali?

A me da appena comprato (inizializzato come nuovo... quindi riscaricato tutte le app e poi collegato il cloud per scaricare il tutte le info) mi si scalda parecchio usando delle app banali come Tweetbot, Reddit, Feedly, Shortcuts... insomma parliamo di app che veramente richiedono poca roba, non parli di giochi pesanti e quant'altro.

D'estate se ci sto un pò sopra... diventa veramente caldo che devo metterlo in frigo per farlo rinfrescare un pò.

Capitava sia con iOS 12, e tutti i vari aggiornamento, iOS 13 e 13.1

A voi capita? Pensavo di andare in Apple store per vedere un pò che dicono

Wikkle
26-09-2019, 11:24
ma anche con 12
in generale se digito il pin troppo velocemente si perde qualche cifra nel mezzo, non so se è voluta la cosa per abituarti a scrivere più lentamente ma anche io lo trovo scomodo
sul mio telefono mi capita forse una volta al giorno, ma se mia moglie mi chiede di vedere una cosa sul suo e devo sbloccare con il pin me ne accorgo subito...

Oh qualcuno che se n'è accorto!! :O

Tu dici che forse la cosa è voluta, imho invece, è un altra gran superficialità di Apple.
Perché mai dovrebbero abituare a scrivere lentamente quando tutto è fatto per accelerare?

Inoltre, visto che Apple ostenta moltissimo la questione sicurezza… e in molti dicono che lo sblocco "segno" non sia sicuro perché se uno ha mangiato il pollo con le mani, lasci il segno e può essere visto ( :doh: )..
Perchè rendere così legnoso e lento la digitazione del pin, che può esser appunto vista da altri??
Imho dovrebbe esser ultra fulminea e senza evidenziare i numeri digitati.

JackRussell
26-09-2019, 11:51
Ho notato che in modalità stand by la scorciatoia per attivare la fotocamera è nettamente migliorata e per me che la uso molto un bel vantagio.

La modalità scura non mi fa impazzire, come non mi piace l'organizzazione dell'AppStore per gli aggiornamenti.

Poi usando sto scoprendo tante piccole novità, tutto sommato piacevoli.

saluti

recoil
26-09-2019, 12:36
Oh qualcuno che se n'è accorto!! :O

Tu dici che forse la cosa è voluta, imho invece, è un altra gran superficialità di Apple.
Perché mai dovrebbero abituare a scrivere lentamente quando tutto è fatto per accelerare?

non lo so, mi pare strano che con tutta la gente che lo usa anche internamente nessuno lo abbia mai trovato lento
a livello di risposta degli eventi touch non ci sarebbero problemi ad andare più veloci quindi non è certo una limitazione tecnica, sembra che vogliano aspettare l'animazione del pulsante che diventa bianco al tocco prima di prendere un altro input

Wikkle
26-09-2019, 12:50
non lo so, mi pare strano che con tutta la gente che lo usa anche internamente nessuno lo abbia mai trovato lento
a livello di risposta degli eventi touch non ci sarebbero problemi ad andare più veloci quindi non è certo una limitazione tecnica, sembra che vogliano aspettare l'animazione del pulsante che diventa bianco al tocco prima di prendere un altro input

Il feedback vibrazione e illuminazione con dissolvenza, di sicuro non aiutano.
Disabilitando animazioni (che tra l'altro sono lunghe e gommose) e togliendo feedback aptici, la situazione migliora, anche se non di molto

twistdh
26-09-2019, 13:22
ma anche con 12
in generale se digito il pin troppo velocemente si perde qualche cifra nel mezzo, non so se è voluta la cosa per abituarti a scrivere più lentamente ma anche io lo trovo scomodo...

io con 12 (però su iphone 5s, magari cambia qualcosa) anche se digito il più velocemente possibile non perde nessun numero (mi sono messo ora a fare la prova per cercare di scriverlo sempre più in fretta :D )...però il fatto che non si possa cancellare tutto il pin in una volta sola effettivamente è scomodo. di solito non sbaglio, ma se sbaglio spesso tocca cancellare tutto un carattere alla volta.

PS: io le animazioni le ho disabilitate dato che non mi piacciono (a livello pratico più che estetico)

Wikkle
26-09-2019, 13:24
però su iphone 5s, magari cambia qualcosa) anche se digito il più velocemente possibile non perde nessun numero

Si verissimo!! Non ho mai avuto ne il 5 ne il 6.. ma ho sempre visto conoscenti che lo usavano ed erano velocissimi.

Quella velocità non è utilizzabile con XS sicuramente. Forse (e spero tantissimo) con 11

oatmeal
26-09-2019, 15:05
Non ho mai notato questa poca reattività del touch nell’inserimento del codice su 6S con 12 e anche oggi col 13

DeltaDirac
27-09-2019, 09:49

beh ne ho trovato uno che con il prezzo ci siamo quasi ma non ha lo scontrino d'acquisto e la scatola perché glielo hanno regalato. E sulla schermata di info del cell che mi ha fatto vedere la garanzia scade il 10 ottobre...quindi boh!

Puzza di bruciato, oppure se fa il ripristino posso stare tranquillo?

Wikkle
27-09-2019, 11:52
Comunque l'assenza di ricerca (e memoria) nel dialer è veramente fastidiosa.
Per chi ha sempre usato iPhone non capirà di cosa si parla… ma chi è abituato anche ad android la mancanza è abissale. E stiamo parlando delle funzioni telefoniche, quindi funzioni principali del telefono.

Oggi devevo fare molte chiamate a diversi numeri fissi comunali che erano sempre occupati. Ogni volta dover inserire TUTTO il numero completo di telefono, troppo oldddd..
Che nervoso queste limitazioni stupidissime di apple

SaintTDI
27-09-2019, 14:18
Comunque l'assenza di ricerca (e memoria) nel dialer è veramente fastidiosa.
Per chi ha sempre usato iPhone non capirà di cosa si parla… ma chi è abituato anche ad android la mancanza è abissale. E stiamo parlando delle funzioni telefoniche, quindi funzioni principali del telefono.

Oggi devevo fare molte chiamate a diversi numeri fissi comunali che erano sempre occupati. Ogni volta dover inserire TUTTO il numero completo di telefono, troppo oldddd..
Che nervoso queste limitazioni stupidissime di apple

mmm non potevi andare sulle ultime chiamate fatte e scegliere quelle? Oppure erano sempre diverse?

Cmq si... la ricerca durante la composizione del numero di telefono è una mancanza atroce... la usavo nel mio vecchio HTC Tytn :)

digitavi sul tastierino numerico e lui ricerca sia per numero telefonico che stai digitando oppure per "nome" in base alle lettere dei numeri che digitavi... molto comodo. Invece di star li a ricercare nella rubrica apple

teo180
27-09-2019, 14:56
Se il numero è presente in rubrica te lo propone all'ultima cifra digitata, ma credo sia normale, dato che se il numero è in rubrica non avresti bisogno del dialer.

Non ho mai avuto particolari mancanze in quel caso, perchè gli ultimi numeri chiamati rimangono nella lista delle chiamate.

Oppure non ho ben capito quello che ti manca.

Da quello che ho capito:

non hai il numero salvato in rubrica, di conseguenza lo digiti nel dialer per intero, dato che è la prima volta che lo digiti, se lo chiami, ma non sei interessato a salvarlo ti rimarrà nella lista chiamate effettuate..

Al contrario se lo salvi in rubrica non ti sto a spiegare come funziona perchè immagino lo saprai.

Quindi non capisco :D

Sullo smartphone android, mi comporto alla stessa maniera :fagiano:

Ps. 13.1.1 out

Wikkle
30-09-2019, 09:46
C'è qualche impostazione per settare la sensibilità del touch o qualcosa di simile?

recoil
30-09-2019, 09:58
C'è qualche impostazione per settare la sensibilità del touch o qualcosa di simile?

del 3D touch sì, tu intendi touch normale?

Wikkle
30-09-2019, 10:02
del 3D touch sì, tu intendi touch normale?

Si, normale :(

teo180
30-09-2019, 12:56
Si, normale :(

No, in teoria se la superficie touch funziona bene non ha bisogno di regolazioni perché deve funzionare a sfioro e senza pressione (diversamente dal 3D Touch in cui si può regolare la pressione)
Che problemi riscontri?

Wikkle
30-09-2019, 13:18
No, in teoria se la superficie touch funziona bene non ha bisogno di regolazioni perché deve funzionare a sfioro e senza pressione (diversamente dal 3D Touch in cui si può regolare la pressione)
Che problemi riscontri?

Inserimento pin… con la 13 la maggior parte delle volte non lo pesca subito, ma devo reinserirlo 2 ma anche 3 volte.

Sembra che al momento dell'attizzamento del tel, sia più lento e quindi non pesca mai il promo dei 4 numeri

Sakurambo
30-09-2019, 14:37
Inserimento pin… con la 13 la maggior parte delle volte non lo pesca subito, ma devo reinserirlo 2 ma anche 3 volte.

Sembra che al momento dell'attizzamento del tel, sia più lento e quindi non pesca mai il promo dei 4 numeri

Non noto questo cambiamento, è anche vero che inseriroò il pin per accesso forse 1 volta al giorno; ma fino ad ora sempre preso al primo colpo.

teo180
30-09-2019, 14:54

Non credo sia una questione di sensibilità del touch, ma piuttosto dalla lentezza del sistema nel ricevere l'impulso.
Considera che non è un semplice sblocco come si può banalmente pensare, lo sblocco del pin, come anche l'impronta o il faceID, fanno accesso alla secure enclave per decriptare il pin, touchID o FaceID, quindi mentre si digita avvengono numerose operazioni che gravano sulla cpu o chi per lei.
Anche la lentezza di risposta del FaceID dipende da questo fattore di decodifica.
Su alcuni iPhone l'ho notato, nei piu recenti a dir la verità, ma non saprei dirti da cosa possa dipendere se da qualche ottimizzazione software o altro, e ignoro la tipologia di decrittazione, se è diversa dai vecchi modelli.

razor820
30-09-2019, 23:00
Dopo un annetto di iPhone se che mi ha fatto ritornare alla memoria i bei tempi di iPhone 5 mi son deciso è ho preso un iPhone xs 64gb black in offerta sul amazzone.

Da premettere che ero arrivato fino ad iPhone 8, mai avuto un X, quindi sarà un mondo tutto diverso per me, soprattutto per L addio al tasto home.

Sono stato combattuto per 1 giorno intero se sborsare qualcosina in più e passare al nuovo pro... Però anche se a qualcuno può sembrare banale, sono stati sia il touch 3d che il design più sobrio a mio avviso a farmi optare per il modello più vecchiotto :D

Speriamo abbia fatto una buona scelta.

Ora vorrei ordinare un caricatore wireless, ma non ho capito se i modelli più economici possono rovinare la batteria.. qualche consiglio?

teo180
30-09-2019, 23:30
il Xs è un ottimo terminale ancora, se l'hai preso a buon prezzo hai sicuramente fatto l'affare.
Anche io se dovessi cambiarlo ora come ora punterei sul Xs. Il 3d Touch è una bella feature e il fatto che venga a mancare dispiace a molti.

Wikkle
01-10-2019, 09:19
Avevo letto che con ios 13 c'era qualche novità con l'utilizzo della cpu per evitare alcuni problemi ecc..

Sapete che funzione sia e come si disabilita/attiva?

Simonex84
01-10-2019, 10:15
Dopo un annetto di iPhone se che mi ha fatto ritornare alla memoria i bei tempi di iPhone 5 mi son deciso è ho preso un iPhone xs 64gb black in offerta sul amazzone.

Da premettere che ero arrivato fino ad iPhone 8, mai avuto un X, quindi sarà un mondo tutto diverso per me, soprattutto per L addio al tasto home.

Sono stato combattuto per 1 giorno intero se sborsare qualcosina in più e passare al nuovo pro... Però anche se a qualcuno può sembrare banale, sono stati sia il touch 3d che il design più sobrio a mio avviso a farmi optare per il modello più vecchiotto :D

Speriamo abbia fatto una buona scelta.

Ora vorrei ordinare un caricatore wireless, ma non ho capito se i modelli più economici possono rovinare la batteria.. qualche consiglio?

In questi giorni sto usando spesso un 11 e ti assicuro che il long-press non fa sentira la mancanza del 3d Touch, con iOS13 il long-press funziona anche sul nostro XS rendendo quasi inutile il 3D Touch, si può addirittura disattivare da apposito menù :doh:

Lato design non posso che concordare, il gruppo fotocamere del 11 o peggio ancora del 11 Pro, è proprio orrendo, però fa delle foto da paura, la batteria dura molto di più, non voglio smontarti ma io al tuo posto avrei preso l'11 Pro.

Sul caricatore wireless non posso aiutarti, mai usati.

Wikkle
01-10-2019, 10:29
Inon voglio smontarti ma io al tuo posto avrei preso l'11 Pro.

Su quello è poco ma sicuro: un telefono di 1 anno prima è sempre più indietro di uno attuale.
Poi dipende da quanto si risparmia.

Ho un conoscente che quando uscì XS, si comperò X a prezzo pieno e diceva "tanto sono uguali..."

razor820
01-10-2019, 10:40
Lato fotografico non mi interessa più di tanto. Già per me erano fantastici gli scatti del 7 plus.

Quanto riguarda il concetto del touch3d, a mio avviso la differenza si sente. Dal xs a scendere è una questione di forza, quindi lo sfiori e tieni premuto non succede niente, clicchi con forza e ti si apre subito il menu. Su Xr che provai che il metodo è uguale sul 11 e 11 pro, è basato sulla lunga pressione, si ti da quel feedback che vibra, ma devi aspettare sempre qualcosina in più prima che si attivi.

Comunque io sul amazzone l ho preso a 834 euri, non so se qualcuno sapeva di quest offerta, sono andati subito a ruba, dopo qualche ora il prezzo minimo era tornato sopra i 950.

È una cosa alla fine personale, se non avesse avuto quei 3 obbiettivi con sopra quella lastra di vetro, magari un design qualcosina ina ina diverso e avrebbe avuto quel 3D Touch che molti amano e che altri non lo rimpiangono più la scelta sarebbe stata magari propensa verso il nuovo dispositivo..

Cpu e fotocamera ripeto non rappresentano la prima scelta.
Anche perché ios dopo il 13 va ancora bene su dispositivi come 6s

Anche io ancora devo capire quest ultimo aggiornamento 13.1 che impatti abbia nella batteria

recoil
01-10-2019, 11:01
Xs a quel prezzo va bene, lo hai pagato più o meno come 11 però hai OLED e hai pur sempre la doppia fotocamera, magari il 2x lo userai più del grandangolo... io ormai al 3D touch ci rinuncio, perché più lo uso più diventa difficile rinunciarvi quindi sto cercando di abituarmi ad altre gesture

razor820
01-10-2019, 11:15
si penso che alla fine sia tutta una questione di abitudini..

Per il discorso gesture, credo che nel mio caso sara' un dramma, visto che da 10 anni circa convivo con il tasto home :D

Cmq io sono contrario alla nuova filosofia Apple di mettere un cellulare low cost, che sempre 830 euri sono altro che low cost...
Avere la possibilita di un display piu grande si, ma a mio avviso l iphone deve essere uno..Se qualcuno vuole optare per i low cost prende i modelli precedenti quelli che ancora sono nel sito Apple.

Che poi con tutto il rispetto per Xr e 11, non comprerei mai un cellulare di 830 euri con un display di 6 anni fa circa....

Simonex84
01-10-2019, 11:25
si penso che alla fine sia tutta una questione di abitudini..

Per il discorso gesture, credo che nel mio caso sara' un dramma, visto che da 10 anni circa convivo con il tasto home :D

Cmq io sono contrario alla nuova filosofia Apple di mettere un cellulare low cost, che sempre 830 euri sono altro che low cost...
Avere la possibilita di un display piu grande si, ma a mio avviso l iphone deve essere uno..Se qualcuno vuole optare per i low cost prende i modelli precedenti quelli che ancora sono nel sito Apple.

Che poi con tutto il rispetto per Xr e 11, non comprerei mai un cellulare di 830 euri con un display di 6 anni fa circa....

Del tasto home te ne dimentichi dopo un minuto di utilizzo, lo swipe dal basso è molto naturale.

sul display hai ragione, abituati all'OLED è difficile tornare indietro, ma il LCD del 11 è ottimo, la differenza si nota sul nero, ha i bordi leggermente più spessi, ma non è uno schermo di 6 anni fa, in casa ho un iPhone 6 e un SE e non c'è alcun paragone con quello del 11.

twistdh
01-10-2019, 11:28
...
Per il discorso gesture, credo che nel mio caso sara' un dramma, visto che da 10 anni circa convivo con il tasto home :D ...

subito lo pensavo anche io...poi ho provato un X per 10 minuti, tornato al mio 5s già mi stava in cu*o il tasto home :D

...

concordo, l'iphone di quest'anno è l'11 pro (normale o max che sia)...quello dell'anno scorso è l'Xs e quello dell'anno prima X... poi che l'11 normale abbia un miglior rapporto qualità/prezzo penso non si discuta, ma ciò non toglie che non sia il nuovo iphone :)

razor820
01-10-2019, 12:24
Discorso lcd di 6 anni fa io intendevo come risoluzione. Densità di pixel equivalente ad HD e non FHD.

Comunque dai speriamo bene..
Altra cosa che avevo notato il vetro è differente tra XS e 11 pro?
Sembra che xs abbia più effetto vetro, un po&rsquo; come succedeva con L 8

recoil
01-10-2019, 12:29
Discorso lcd di 6 anni fa io intendevo come risoluzione. Densità di pixel equivalente ad HD e non FHD.

11 pro è più opaco e ha la parte lucida solo dove ci sono le 3 fotocamere
dal vivo mi è piaciuto di più rispetto al lucido di Xs ma stando in una cover potrebbero pure farlo marrone che mi cambierebbe poco

al tatto c'è chi dice che è meno scivoloso, chi dice il contrario
a me ha dato l'impressione di essere un pelino meno scivoloso però il problema è soprattutto il bordo arrotondato e da questo punto di vista non è cambiato molto...

Wikkle
01-10-2019, 12:31
Avevo letto che con ios 13 c'era qualche novità con l'utilizzo della cpu per evitare alcuni problemi ecc..

:help:

Simonex84
01-10-2019, 12:35

se fai due calcoli la densità reale del OLED del X/XS/11 è quasi uguale a quella del LCD questo perchè i pixel dell'oled non sono unici ma condividono un subpixel con quello adiacente.

https://www.saggiamente.com/2018/09/lcd-vs-oled-cosa-cambia-nello-schermo-di-iphone-xr-rispetto-alliphone-xs/

iPhone Xr 6,1" / 4,46 milioni di punti / 326 ppi reali
iPhone Xs 5,8" / 5,48 milioni di punti / 368 ppi reali

razor820
01-10-2019, 13:02
Non lo sapevo..
Io solo a primo impatto mi sono accorto che le icone del Xr rispetto a un 8 plus o un X erano meno risolute

recoil
01-10-2019, 13:24

forse intendi la possibilità di rallentare la CPU quando la batteria è vecchia e inizia a dare problemi?
sarà nei settings della batteria però non ho ancora visto niente bisognerebbe provare con un telefono vecchio

se fai due calcoli la densità reale del OLED del X/XS/11 è quasi uguale a quella del LCD questo perchè i pixel dell'oled non sono unici ma condividono un subpixel con quello adiacente.

https://www.saggiamente.com/2018/09/lcd-vs-oled-cosa-cambia-nello-schermo-di-iphone-xr-rispetto-alliphone-xs/

iPhone Xr 6,1" / 4,46 milioni di punti / 326 ppi reali
iPhone Xs 5,8" / 5,48 milioni di punti / 368 ppi reali

infatti la densità di OLED sembra molto superiore ma in realtà non lo è di così tanto per come sono fatti gli OLED, peccato che non hanno messo i ppi dei Plus che se non sbaglio erano circa 400
probabilmente hanno scelto il solito 326 anche per avere Xr e ora 11 che hanno la stessa risoluzione in 2x del Max che però è 3x

io sono stato a guardarli parecchio in AS fianco a fianco ed essendo abituato al mio OLED la differenza la notavo sui neri, però è veramente un ottimo LCD e se dovessi comprare oggi un iPhone vendendo da un 6s, 7 ecc. penso che starei sul LCD, la cosa difficile è tornare indietro una volta abituati al OLED ma la gran parte di chi compra 11 viene sicuramente da un altro LCD quindi non fa un passo indietro

razor820
01-10-2019, 13:46
iPhone plus erano intorno ai 440 dpi mi sembra..

Si intendevo quella funzione che rallenta la cpu per preservare la batteria

Simonex84
01-10-2019, 14:12
Max e normale hanno gli stessi ppi.
Plus è 401 ppi

Wikkle
02-10-2019, 09:35
Se si deve scaricare 1 pdf su pc dove non è installato iTunes, è impossibile da fare?

razor820
02-10-2019, 10:41
USa file e invia il pdf su icloud. Dopo dal pc accedi ad iCloud e scarichi il file.

Collegandolo via usb senza itunes puoi scaricare solo video e file

Wikkle
02-10-2019, 10:55
Collegandolo via usb senza itunes puoi scaricare solo video e file

File ma quali? Intendevi foto?