PDA

View Full Version : [Aspettando...] Battlefield V

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

DJurassic
13-02-2019, 13:23
Cosa avrebbe di sbagliato?

Cosa? Il DLSS?

Niente, solo la perdita netta di un buon 50% di dettaglio.

https://www.youtube.com/watch?v=Txu4RLvz6z4
https://www.youtube.com/watch?v=bMR8_GfQEJ0&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=LX609lCm0LQ

Eschelon
13-02-2019, 13:32
Cosa? Il DLSS?

Niente, solo la perdita netta di un buon 50% di dettaglio.

https://www.youtube.com/watch?v=Txu4RLvz6z4
https://www.youtube.com/watch?v=bMR8_GfQEJ0&feature=youtu.be

Ho visto, penso che più è bassa la risoluzione più di nota l'effetto blur.
Io gioco a 1440p, stasera lo provo e vedo se ne vale la pena o no.
Certo in BF5 già giocando ad ultra per quanto mi riguarda non c'è tutta sta necessità di alzare la media fps, anzi...

DJurassic
13-02-2019, 13:33
Ho visto, penso che più è bassa la risoluzione più di nota l'effetto blur.
Io gioco a 1440p, stasera lo provo e vedo se ne vale la pena o no.
Certo in BF5 già giocando ad ultra per quanto mi riguarda non c'è tutta sta necessità di alzare la media fps, anzi...

Serve per controbilanciare la pesantezza del RT attivo credo.

In ogni caso nell'ultimo video lo mostrano in 4K.

stefano192
13-02-2019, 15:39
E rip di nuovo per quanto mi riguarda. Son tornato a giocarci in seguito al penultimo update ma ora come ora mi ha fatto di nuovo passare la voglia. Gente che non sa di stare al mondo, medici che ad 1 metro di distanza non ti rianimano anche se son coperti, solita community bellissima che si fa i razzi suoi e non gioca l'obiettivo, mappe stupende che davvero è una gioia giocare, danni che ricevi tutto in una volta senza capire cosa razzo è successo. Onestamente pensavo di farci meno ore ma si vede che la voglia di giocare un fps mi han spinto a giocarlo più di quanto pensassi, ma ora direi che sono arrivato alla fine. Rip BFV.

maxillo
13-02-2019, 17:05
Appena scaricato patch e provato su più mappe, migliorato.

DJurassic
13-02-2019, 17:19
E rip di nuovo per quanto mi riguarda. Son tornato a giocarci in seguito al penultimo update ma ora come ora mi ha fatto di nuovo passare la voglia. Gente che non sa di stare al mondo, medici che ad 1 metro di distanza non ti rianimano anche se son coperti, solita community bellissima che si fa i razzi suoi e non gioca l'obiettivo, mappe stupende che davvero è una gioia giocare, danni che ricevi tutto in una volta senza capire cosa razzo è successo. Onestamente pensavo di farci meno ore ma si vede che la voglia di giocare un fps mi han spinto a giocarlo più di quanto pensassi, ma ora direi che sono arrivato alla fine. Rip BFV.

Appena scaricato patch e provato su più mappe, migliorato.

Chi vi legge non sà che pesci prendere in questo momento.

federicosnake
13-02-2019, 17:36
appena provato con l'aggiornamento.

4K + Tutto ULTRA + RT ON + DLSS ON mi sta sui 60fps quindi molto più fluido.

non sono riuscito a capire se effettivamente la grafica sia migliorata o meno, a me sembra più o meno uguale

DJurassic
13-02-2019, 17:44

non sono riuscito a capire se effettivamente la grafica sia migliorata o meno, a me sembra più o meno uguale

Giochi con la maschera da saldatore per caso? :D

stefano192
13-02-2019, 17:58
Chi vi legge non sà che pesci prendere in questo momento.

Se vuole chiedere pareri lieto di rispondergli e dare qualche dettaglio in più. Per chi segue il topic (siam sempre gli stessi bene o male), saprà del mio rapporto con questo battlefield e del fatto che non mi ha mai fatto impazzire. Han sicuramente apportato delle migliorie, ma è proprio il titolo che non riesce a divertirmi come quelli vecchi, quindi il mio giudizio sarà sempre di parte.

DJurassic
13-02-2019, 18:04
Se vuole chiedere pareri lieto di rispondergli e dare qualche dettaglio in più. Per chi segue il topic (siam sempre gli stessi bene o male), saprà del mio rapporto con questo battlefield e del fatto che non mi ha mai fatto impazzire. Han sicuramente apportato delle migliorie, ma è proprio il titolo che non riesce a divertirmi come quelli vecchi, quindi il mio giudizio sarà sempre di parte.

Da quello che leggo le modifiche effettuate con questa patch sembrano essere sulla carta molto buone. Il problema di fondo e di cui tu ti lamenti non appartiene propriamente al gioco ma alla community di quel gioco.

Quindi sono 2 cose ben diverse. Per fare un esempio pratico se i medici non ressano non è colpa di BFV, che invece lo prevede e in modo piuttosto agevolato, ma di come la maggior parte dei casual approccia al gioco. A minchia aggiungerei.

JagerTony
13-02-2019, 18:08

Grafica peggiorata,e di molto.E' vero, c'è stato un boost prestazionale non indifferente.In certi punti i miei frame si sono raddoppiati ma la qualità dell'immagine ragazzi fa pena.Preferisco di gran lunga restare in DX 11 con TAA ultra che avere si il RayTracing bello fluido,ma la nitidezza e i dettagli che vanno a farsi benedire.Sembra tutto blurrato.A parer mio sembra un ottima grafica per console in modo da giustificare su quelle piattaforme un futuro 4k stabile.Come ripeto da tempo ,è presto per RTX con questa generazione di schede.

EDIT:

Se siete interessati a notare delle differenze scaricatevi questo file.Fate presto prima che scada.

https://we.tl/t-UEN0ThfMKE

DJurassic
13-02-2019, 18:11
Grafica peggiorata,e di molto.E' vero, c'è stato un boost prestazionale non indifferente.In certi punti i miei frame si sono raddoppiati ma la qualità dell'immagine ragazzi fa pena.Preferisco di gran lunga restare in DX 11 con TAA ultra che avere si il RayTracing bello fluido,ma la nitidezza e i dettagli che vanno a farsi benedire.Sembra tutto blurrato.A parer mio sembra un ottima grafica per console in modo da giustificare su quelle piattaforme un futuro 4k stabile.Come ripeto da tempo ,è presto per RTX con questa generazione di schede.

EDIT:

Se siete interessati a notare delle differenze scaricatevi questo file.Fate presto prima che scada.

E menomale che c'è chi non vede differenze :doh:

Grazie per gli screenshots comparativi, davvero un ottimo lavoro.

maxillo
13-02-2019, 18:11
Chi vi legge non sà che pesci prendere in questo momento.Dimmi, cosa ti interessa sapere?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

JagerTony
13-02-2019, 18:18
E menomale che c'è chi non vede differenze :doh:

Grazie per gli screenshots comparativi, davvero un ottimo lavoro.

Beh.I complimenti vanno fatti no a me,ma a NVidia per l'ottimo downscaling:D :D

federicosnake
13-02-2019, 18:20
Giochi con la maschera da saldatore per caso? :D

EDIT:

Nono niente maschera diciamo che non ho buon occhio XD

Effettivamente dalle foto la differenza c'è, praticamente gli fps in più sono dovuti a meno dettagli....

Non ha senso così.. :muro: :muro: :muro:

DJurassic
13-02-2019, 18:23
Dimmi, cosa ti interessa sapere?

Hanno davvero migliorato il rapporto del ttk rispetto al netcode del gioco e la percezione dei colpi subiti senza che si venga instakillati?

Quando dici migliorato a cosa ti riferisci?

La patch ce l'ho in dl al momento ma prevedo di farci un giro dopo cena.

maxillo
13-02-2019, 18:30
Hanno davvero migliorato il rapporto del ttk rispetto al netcode del gioco e la percezione dei colpi subiti senza che si venga instakillati?

Quando dici migliorato a cosa ti riferisci?

La patch ce l'ho in dl al momento ma prevedo di farci un giro dopo cena.Non ci sono stato su molto quindi il mio giudizio al momento è riferito in gran parte alla fluidità, cosa fondamentale per me, poi mi è parso che i colpi entrassero meglio.. Ho avuto una sensazione generale di miglioramento..

stefano192
13-02-2019, 19:19
Da quello che leggo le modifiche effettuate con questa patch sembrano essere sulla carta molto buone. Il problema di fondo e di cui tu ti lamenti non appartiene propriamente al gioco ma alla community di quel gioco.

Quindi sono 2 cose ben diverse. Per fare un esempio pratico se i medici non ressano non è colpa di BFV, che invece lo prevede e in modo piuttosto agevolato, ma di come la maggior parte dei casual approccia al gioco. A minchia aggiungerei.

Ok e concordo, ma il gioco è "fatto" dai giocatori quindi ciccia :sofico: In generale mi han stancato, quindi unisci questo fatto ai problemi che ha in sé il gioco (mappe, ttk/ttd, ambientazione ecc) e per me per ora non è cosa. Magari più avanti tornerò a provarlo, ma per ora mi faccio una bella pausa perché mi ha proprio stancato, oltre a non avermi mai particolarmente divertito.

futu|2e
13-02-2019, 19:49
Se un particolare del gioco è sgravo, fai in modo di bilanciarlo. Se lo rendi
praticamente inutile, nessuno lo utilzza più. Questo concetto pare essere
andato perduto in EA. RIP KE7.

futu|2e
13-02-2019, 20:02

Spero che mettano in piedi un battle royal di merda dove il camping è
ben supportato. Così si levano tutti dai santi maroni.

raybantracing
13-02-2019, 20:38
Che fregatura sto dlss

http://screenshotcomparison.com/comparison/130067
http://screenshotcomparison.com/comparison/130069
http://screenshotcomparison.com/comparison/130070
http://screenshotcomparison.com/comparison/130071
http://screenshotcomparison.com/comparison/130072

In 4k dlss hi un'immagine decisamente peggiore che in 2k senza dlss.
Il dlss sfoca completamente l'immagine al punto da renderla quasi peggio di una 1080p.
È veramente indecente

BlueEyes
13-02-2019, 20:48
Confermo che è imbarazzante, provato prima di vedere video e screen in giro...se questo è quello che fa, possono tenerselo. Inguardabile a 3440x1440 su un 34. Mi auguro abbiano sbagliato qualcosa, sul 3dmark l'effetto era decisamente migliore nel test comparativo...

DJurassic
13-02-2019, 21:18
Ok e concordo, ma il gioco è "fatto" dai giocatori quindi ciccia :sofico: In generale mi han stancato, quindi unisci questo fatto ai problemi che ha in sé il gioco (mappe, ttk/ttd, ambientazione ecc) e per me per ora non è cosa. Magari più avanti tornerò a provarlo, ma per ora mi faccio una bella pausa perché mi ha proprio stancato, oltre a non avermi mai particolarmente divertito.

Con me sfondi una porta aperta. A me ha stancato proprio per la questione mappe e ambientazione. Il primo a confronto era un gioiellino e la guerra era decisamente più tangibile che non in questo V.

Il ttk/ttd ho letto che è stato parecchio migliorato con questa patch.

Confermo che è imbarazzante, provato prima di vedere video e screen in giro...se questo è quello che fa, possono tenerselo. Inguardabile a 3440x1440 su un 34. Mi auguro abbiano sbagliato qualcosa, sul 3dmark l'effetto era decisamente migliore nel test comparativo...

Già. Purtroppo la forbice tra giochi (realtà) e benchmark (promoter) non è mai stata così larga come in questo caso.

Eschelon
13-02-2019, 22:06
Boh io praticamente non posso più giocare a BF5.
Poco dopo l'avvio del gioco
https://i.ibb.co/N3dbv96/Immagine22.png

Avevo aggiornato i driver nvidia, ho aggiornato BF5, lanciato una sessione in single, poco dopo mentre ero ingame vado ad attivare il DLSS e dopo 4 secondi mi crasha il gioco...e adesso ad ogni tentativo di avvio durante la schermata di caricamento sto errore.
Ho provato senza gsync, senza afteburner, ho provato pure reinstallare i driver, disinstallato il gioco e reinstallato, ma niente. Altri 3 giochi che ho provato vanno (tra cui anche Battlefront 2 e sempre su origin).
Uno spende soldi e poi ha ste rotture..

DJurassic
13-02-2019, 22:19

Avevo aggiornato i driver nvidia, ho aggiornato BF5, lanciato una sessione in single, poco dopo mentre ero ingame vado ad attivare il DLSS e dopo 4 secondi mi crasha il gioco...e adesso ad ogni tentativo di avvio durante la schermata di caricamento sto errore.
Ho provato senza gsync, senza afteburner, ho provato pure reinstallare i driver, disinstallato il gioco e reinstallato, ma niente. Altri 3 giochi che ho provato vanno (tra cui anche Battlefront 2 e sempre su origin).

Stasera ero in TS con alcuni miei amici e ho sentito dire che in dx12 crashava di continuo anche a loro. L'unica soluzione è cancellare la cartella di BFV in Documenti e giocare in DX11.

Non ho una scheda RTX quindi non saprei dirti la causa di questi crash purtroppo. In ogni caso non sentirti troppo solo ecco.

Eschelon
13-02-2019, 22:40
Stasera ero in TS con alcuni miei amici e ho sentito dire che in dx12 crashava di continuo anche a loro. L'unica soluzione è cancellare la cartella di BFV in Documenti e giocare in DX11.

Non ho una scheda RTX quindi non saprei dirti la causa di questi crash purtroppo. In ogni caso non sentirti troppo solo ecco.

Io nemmeno ho attivato i dx12, inoltre qui nemmeno parte, va in crash dopo 8/10 sec. subito dopo che lancio il gioco al caricamento nella schermata nera.
Il fatto è che ho pure disinstallato il gioco da origin e reinstallato, ho pure rimesso anche i driver nvidia vecchi, ma niente.
Sarà quest'ultimo aggiornamento del gioco?? E' assurdo..

EDIT: prendendo spunto dal tuo post ho individuato nella cartella documenti il file PROFSAVE_profile e ho modificato la striga "GstRender.DLSSEnabled 1" in "GstRender.DLSSEnabled 0"...ed è partito, ma che roba oh..

JagerTony
14-02-2019, 08:26

Infatti sono rimasto fregato proprio dal Port Royale.La resa grafica su quel test con Dlss era un qualcosa di entusiasmante che ha portato a 1000 le mie aspettative per poi ritrovarmi a giocare un fumetto di topolino con BF.

Purtroppo le dx 12 con BF non hanno mai funzionato bene.Guarda io ho un computer pulitissimo,quindi non penso ci sia qualche software che vada in contrasto.Ho provato a disabilitare MSI ma niente.Sono solo le dx 12 che ne impediscono l'avvio ma in maniera molto randomica.Qualche partita con Dlss l'ho pure fatta ma dopo circa una mezz'ora crash e black screen,anzi a me non da nemmeno errore.Comunque a un certo punto ho messo DX 11 e TAA ultra e volavo.Poi mi so stancato e ho messo Resident Evil 2:cool: .Bf ci vediamo co le nuove mappe.

Io nemmeno ho attivato i dx12, inoltre qui nemmeno parte, va in crash dopo 8/10 sec. subito dopo che lancio il gioco al caricamento nella schermata nera.
Il fatto è che ho pure disinstallato il gioco da origin e reinstallato, ho pure rimesso anche i driver nvidia vecchi, ma niente.

EDIT: prendendo spunto dal tuo post ho individuato nella cartella documenti il file PROFSAVE_profile e ho modificato la striga "GstRender.DLSSEnabled 1" in "GstRender.DLSSEnabled 0"...ed è partito, ma che roba oh..

Ovvio ti ritrovavi col dlss abilitato.Non hai fatto altro che forzare la chiusura da directory del dlss.1(acceso) 0(spento):D

Eschelon
14-02-2019, 09:08
Infatti sono rimasto fregato proprio dal Port Royale.La resa grafica su quel test con Dlss era un qualcosa di entusiasmante che ha portato a 1000 le mie aspettative per poi ritrovarmi a giocare un fumetto di topolino con BF.

Purtroppo le dx 12 con BF non hanno mai funzionato bene.Guarda io ho un computer pulitissimo,quindi non penso ci sia qualche software che vada in contrasto.Ho provato a disabilitare MSI ma niente.Sono solo le dx 12 che ne impediscono l'avvio ma in maniera molto randomica.Qualche partita con Dlss l'ho pure fatta ma dopo circa una mezz'ora crash e black screen,anzi a me non da nemmeno errore.Comunque a un certo punto ho messo DX 11 e TAA ultra e volavo.Poi mi so stancato e ho messo Resident Evil 2:cool: .Bf ci vediamo co le nuove mappe.

Ovvio ti ritrovavi col dlss abilitato.Non hai fatto altro che forzare la chiusura da directory del dlss.1(acceso) 0(spento):D

Io ci son arrivato perchè sapevo di 0 e 1, ma pensa l'utente gamer pc di basso livello che non si sbatte con ste cose...(torna alle console :D )
Con BF penso di rimanere, anzi sicuramente, con dx 11/TAA e tanti saluti al dlss, se ne riparlerà col prossimo gioco..

maxillo
14-02-2019, 09:51
Personalmente mi piace, prendo tutti i Battlefield ma questa volta ero un po' titubante per via della "somiglianza storica" con il capitolo precedente, però da subito mi è sembrato molto più riuscito, ambientazioni più credibili e immersive anche più coinvolgente da giocare.. Secondo me questo è quello che non è riuscito ad essere Battlefield 1, poi dopo la patch di ieri è migliorata anche la fluidità e con la configurazione in firma, a 1080 e tutto su ultra dx 11, sto sempre sui 60/80 frame in tutte la mappe.

futu|2e
14-02-2019, 10:23
Ambientazioni immersive? C'è una palude piatta con quattro siepi, una
roccaforte che pare Wolf 3D fatta di sole pietre in mezzo ad un deserto, tre
piccoli accampamenti su di una montagna. Il resto si salva e a volte per il
rotto della cuffia. Ha tanti pregi ma questo proprio non posso leggerlo.

maxillo
14-02-2019, 10:32
Ambientazioni immersive? C'è una palude piatta con quattro siepi, una

roccaforte che pare Wolf 3D fatta di sole pietre in mezzo ad un deserto, tre

piccoli accampamenti su di una montagna. Il resto si salva e a volte per il

rotto della cuffia. Ha tanti pregi ma questo proprio non posso leggerlo.Trovo tutto molto più curato e realistico per cui mi piace. Non ho detto che tutte le mappe siano perfette.

JagerTony
14-02-2019, 10:59
Personalmente mi piace, prendo tutti i Battlefield ma questa volta ero un po' titubante per via della "somiglianza storica" con il capitolo precedente, però da subito mi è sembrato molto più riuscito, ambientazioni più credibili e immersive anche più coinvolgente da giocare.. Secondo me questo è quello che non è riuscito ad essere Battlefield 1, poi dopo la patch di ieri è migliorata anche la fluidità e con la configurazione in firma, a 1080 e tutto su ultra dx 11, sto sempre sui 60/80 frame in tutte la mappe.

Ovviamente sono opinioni personali.Ma ti posso dire che per quel che mi riguarda ho sentito di più la "guerra" in BF 1 che in questo Bf.Prendi una mappa come San Quintino, Amiens o Le argonne.Lì proprio respiravi aria di guerra,vedevi distruzione ,fango e il tutto contornato da uno sfondo grigio e marrone come colori che prevalevano che per me avevano un impatto atmosferico non indifferente.Di BF V amo il gameplay.Il feeling con le armi è migliore (per me rispetto a bf 1) ma il problema restano a mio avviso le mappe.Le uniche due che mi piacciono e adoro sono Rotterdam e devastazione forse Fjell (solo ed esclusivamente con la tempesta).Ma le altre mappe sono a dir poco oscene.Troppi colori vivaci.Quando sto su Arras non mi sembra di stare in guerra ma di stare in campeggio con la famiglia a fare una grigliata nei prati.Ovviamente saranno mie sensazioni ,al di là del fatto delle donne in game che per me non sono un problema,manco ci faccio caso,ma è proprio il contesto che per me è sbagliato.Un minimo e dico un minimo di riferimento a uno sbarco in normandia(giusto per fare un esempio),almeno le cose più importanti me lo potevi mettere.IMHO

maxillo
14-02-2019, 11:18
Ovviamente sono opinioni personali.Ma ti posso dire che per quel che mi riguarda ho sentito di più la "guerra" in BF 1 che in questo Bf.Prendi una mappa come San Quintino, Amiens o Le argonne.Lì proprio respiravi aria di guerra,vedevi distruzione ,fango e il tutto contornato da uno sfondo grigio e marrone come colori che prevalevano che per me avevano un impatto atmosferico non indifferente.Di BF V amo il gameplay.Il feeling con le armi è migliore (per me rispetto a bf 1) ma il problema restano a mio avviso le mappe.Le uniche due che mi piacciono e adoro sono Rotterdam e devastazione forse Fjell (solo ed esclusivamente con la tempesta).Ma le altre mappe sono a dir poco oscene.Troppi colori vivaci.Quando sto su Arras non mi sembra di stare in guerra ma di stare in campeggio con la famiglia a fare una grigliata nei prati.Ovviamente saranno mie sensazioni ,al di là del fatto delle donne in game che per me non sono un problema,manco ci faccio caso,ma è proprio il contesto che per me è sbagliato.Un minimo e dico un minimo di riferimento a uno sbarco in normandia(giusto per fare un esempio),almeno le cose più importanti me lo potevi mettere.IMHOEsatto stiamo parlando di feeling personale, attenzione però, non sto qui a elogiare le mappe ma di piacere nel giocare, ovviamente parlo anche di grafica e fisica che migliorando donano un tocco in più in quanto a fotorealismo generale..

stefano192
14-02-2019, 11:24
Ovviamente sono opinioni personali.Ma ti posso dire che per quel che mi riguarda ho sentito di più la "guerra" in BF 1 che in questo Bf.Prendi una mappa come San Quintino, Amiens o Le argonne.Lì proprio respiravi aria di guerra,vedevi distruzione ,fango e il tutto contornato da uno sfondo grigio e marrone come colori che prevalevano che per me avevano un impatto atmosferico non indifferente.Di BF V amo il gameplay.Il feeling con le armi è migliore (per me rispetto a bf 1) ma il problema restano a mio avviso le mappe.Le uniche due che mi piacciono e adoro sono Rotterdam e devastazione forse Fjell (solo ed esclusivamente con la tempesta).Ma le altre mappe sono a dir poco oscene.Troppi colori vivaci.Quando sto su Arras non mi sembra di stare in guerra ma di stare in campeggio con la famiglia a fare una grigliata nei prati.Ovviamente saranno mie sensazioni ,al di là del fatto delle donne in game che per me non sono un problema,manco ci faccio caso,ma è proprio il contesto che per me è sbagliato.Un minimo e dico un minimo di riferimento a uno sbarco in normandia(giusto per fare un esempio),almeno le cose più importanti me lo potevi mettere.IMHO

Anch'io ho trovato molto più immersivo bf1, e concordo su tutto il resto.

Poi va beh già all'epoca quando si vociferava di un possibile setting nella ww2, avevo da ridire sul fatto che dopo aver giocato bf1, sarebbe stato troppo identico come ambientazione/armi, e in effetti quell'aria di già visto/mega dlc c'è.

Un po' come successo per bf3 e bf4, dovrebbero alternarli un po' meglio ma alla fine probabile che han riciclato alcune robe ed ecco qua.

JagerTony
14-02-2019, 11:26
Esatto stiamo parlando di feeling personale, attenzione però, non sto qui a elogiare le mappe ma di piacere nel giocare, ovviamente parlo anche di grafica e fisica che migliorando donano un tocco in più in quanto a fotorealismo generale..

Che la grafica sia migliorata infatti non lo metto proprio in discussione.Per me Bf resta e resterà il top tra gli Fps.Basta guardarsi in giro e di vedere cosa fa la concorrenza,e non ci sta nulla al momento che possa eguagliare quel sistema di gioco con quella grafica.Il gioco funziona e va bene ( a parte le dx 12).Continuerò a giocarci senza dubbio aspettando mappe nuove e ti dirò sono curioso di provare la battle royale in stile BF.Mai provata ma purtroppo Fortnite non è un gioco per me ne Pubg di cui ho visto solo dei gameplay sul tubo.Ho provato Apex ma che devo dire ,a me quel sistema di shooter non mi garba proprio.E poi troppo futuristico.Sarò io che invecchio male ma sti pupazzetti che volano e si arrampicano per aria proprio non li digerisco.:D

JagerTony
14-02-2019, 11:30
Anch'io ho trovato molto più immersivo bf1, e concordo su tutto il resto.

Poi va beh già all'epoca quando si vociferava di un possibile setting nella ww2, avevo da ridire sul fatto che dopo aver giocato bf1, sarebbe stato troppo identico come ambientazione/armi, e in effetti quell'aria di già visto/mega dlc c'è.

Un po' come successo per bf3 e bf4, dovrebbero alternarli un po' meglio ma alla fine probabile che han riciclato alcune robe ed ecco qua.

Giusto,ma purtroppo mi sa che per altri 2 anni dovremmo sorbirci ancora un po' di guerra old style,che alla lunga stanca ovviamente.Già comunque il fatto di avere più armi automatiche rispetto a bf 1 per me è una gran cosa.
Ah quanto desidero un Vietnam...:muro:

DJurassic
14-02-2019, 12:45

Bastava che cancellasi l'intera cartella come ti avevo suggerito e sarebbe partito al primo colpo.

Buon per te che hai risolto.

Amorph
14-02-2019, 13:27
ragazzi ho un problema con BF V, dopo l'ultima patch non riesco più a giocare, lancio il gioco da origin, arriva fino alla schermata iniziale e torna al desktop poco dopo, tutto senza mostrare alcun errore, a qualcuno è successo? soluzioni? :cry:

DJurassic
14-02-2019, 13:45
ragazzi ho un problema con BF V, dopo l'ultima patch non riesco più a giocare, lancio il gioco da origin, arriva fino alla schermata iniziale e torna al desktop poco dopo, tutto senza mostrare alcun errore, a qualcuno è successo? soluzioni? :cry:

Leggi sopra, magari ti ha fatto lo stesso scherzetto.

Amorph
14-02-2019, 13:49
Leggi sopra, magari ti ha fatto lo stesso scherzetto.

a me però non appare quella schermata di errore, torna al desktop improvvisamente senza mostrare nulla, ho provato a cancellare il gioco da origin, eliminare tutti i dati e reinstallarlo da capo (bella rottura visti i gb di download) ma non va :(
ho ultimi driver nvidia, ma ancora no RTX ma 1080ti, quindi no dlss

Amorph
14-02-2019, 14:34
forse, e dico forse, pare che ho risolto reinstallando MS Visual C++ 2015 utilizzando l'eseguibile presente nella cartella del gioco

ora il gioco parte e per il momento non si è bloccato :sperem:

DJurassic
14-02-2019, 14:45
ho ultimi driver nvidia, ma ancora no RTX ma 1080ti, quindi no dlss

Tienitela stretta :O

Amorph
14-02-2019, 14:49

ancora per poco, la sto per passare a mio figlio per il suo pc, oggi mi è arrivato il waterblock ek vector per 2080ti, manca solo la scheda:D

maxmix65
14-02-2019, 14:53

A me il DLSS non funziona a WQHD ma dico io ma perche' non si puo' attivare:muro:

Amorph
14-02-2019, 14:54
A me il DLSS non funziona a WQHD ma dico io ma perche' non si puo' attivare:muro:

forse è per quella questione di cui parlava thunder nell'altro thread, nvidia ha limitato l'uso del dlss sulle schede rtx in base alla risoluzione e all'attivazione dell'rt

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46069370&postcount=12351

maxmix65
14-02-2019, 15:02
forse è per quella questione di cui parlava thunder nell'altro thread, nvidia ha limitato l'uso del dlss sulle schede rtx in base alla risoluzione e all'attivazione dell'rt

Si leggevo qui
https://www.guru3d.com/articles-pages/battlefield-v-dlss-update,1.html

Speriamo in una patch ma certo che sono dei deficenti totali quelli della Dice ..gia sono scarsi a giocare e credetemi lo sono inoltre fanno certe porcate .
Con una scheda come la 2080ti non si puo' attivare a WQHD ma 4K si..:muro:
Con le schede inferiori si ...non ho parole

Amorph
14-02-2019, 15:03
Si leggevo qui
https://www.guru3d.com/articles-pages/battlefield-v-dlss-update,1.html

Speriamo in una patch ma certo che sono dei deficenti totali quelli della Dice ..gia sono scarsi a giocare e credetemi lo sono inoltre fanno certe porcate .
Con una scheda come la 2080ti non si puo' attivare a WQHD ma 4K si..:muro:
Con le schede inferiori si ...non ho parole

infatti io avevo interpretato male quelle tabelle inizialmente, leggendole meglio non c'è davvero un senso in quelle limitazioni:stordita:

DJurassic
14-02-2019, 15:08

Purtroppo differentemente da quanto finora si pensava e si lasciava intendere il DLSS è soggetto a limitazioni in relazione alla risoluzione usata e dal RT.

https://www.techpowerup.com/img/LydmOgvdiEz75moz_thm.jpg

https://www.techpowerup.com/img/hPcxXmgnt8vilNfP_thm.jpg

Esatto. Forse per evitare bootleneck dei tensor core con frame rate elevati o come ha specificato Nvidia stessa perchè il DLSS funziona bene solo quando la scheda video raggiunge il pieno carico. In ogni caso è un colpo davvero basso da parte loro, specie per la mancanza di trasparenza che ha preceduto il lancio fino ad arrivare al momento del test decisivo, ovvero la prova sul campo.

Amorph
14-02-2019, 15:17
In ogni caso è un colpo davvero basso da parte loro, specie per la mancanza di trasparenza che ha preceduto il lancio fino ad arrivare al momento del test decisivo, ovvero la prova sul campo.

sarà per quello che al lancio delle schede non c'era nulla in grado di supportare ne rt ne dlss, il più delle vole a pensar male si fa peccato però......

stefano192
14-02-2019, 15:26
Eeee pure sta settimana gli assegnamenti son bellissimi da fare. Sinceramente DICE vaffan :sofico:

DJurassic
14-02-2019, 15:35
sarà per quello che al lancio delle schede non c'era nulla in grado di supportare ne rt ne dlss, il più delle vole a pensar male si fa peccato però......

Al momento del lancio secondo me era tutto ancora in Work in progress. E i fatti mi danno ragione.

C'è solo che da sperare che non resterà così per tutta la generazione Turing.

Prezioso
14-02-2019, 17:54
ragazzi ho installato i nuovi driver nvidia e ora è obbligatorio in nvidia game center o come si chiama ora mi sfugge, mai usato, dite che devo ottimizzare i giochi come da consiglio dell'app? Che fa? Imposta i dettagli giusti? Tipo filtri ecc ecc?

Amorph
14-02-2019, 18:07
ragazzi ho installato i nuovi driver nvidia e ora è obbligatorio in nvidia game center o come si chiama ora mi sfugge, mai usato, dite che devo ottimizzare i giochi come da consiglio dell'app? Che fa? Imposta i dettagli giusti? Tipo filtri ecc ecc?

il geforce experience? perchè dici che è obbligatorio, si può sempre scegliere di non metterlo durante l'installazione

Prezioso
14-02-2019, 19:54
Si esatto il geforce experience non mi veniva 😃, non l'ho mai usato infatti, sempre deselezionato,ho sempre installato solo i driver e i driver physix ma ora con gli ultimi driver non era possibile deselezionarlo era grigio come per il driver grafico per intenderci

Amorph
14-02-2019, 19:55
Si esatto il geforce experience non mi veniva ��, non l'ho mai usato infatti, sempre deselezionato,ho sempre installato solo i driver e i driver physix ma ora con gli ultimi driver non era possibile deselezionarlo era grigio come per il driver grafico per intenderci

appena lanci l'installazione dei driver ti dovrebbe far scegliere tra installazione con o senza geforce experience, può essere che hai selezionato quella con e quindi non lo faceva togliere, ho installato gli ultimi 418.91 e non l'ho messo come sempre

Amorph
14-02-2019, 20:59
come impostate l'osd di msi afterburner per essere visualizzato in BF V, funziona in tutti i giochi che ho ma non in quello, c'è qualche settaggio particolare?

Kingdemon
14-02-2019, 21:17
come impostate l'osd di msi afterburner per essere visualizzato in BF V, funziona in tutti i giochi che ho ma non in quello, c'è qualche settaggio particolare?

A me funziona senza problemi.
Queste sono le impostazioni che uso:

https://i.postimg.cc/MZNv6HK9/Senza-titolo.jpg (https://postimages.org/)

poi lo attivo mediante un tasto impostato da Msi AB

Amorph
14-02-2019, 21:49
ho tutto uguale tranne che ho la versione 7.20 dello statistics, provo a reinstallare tutto va:D

maxmix65
14-02-2019, 21:57
A me funziona senza problemi.
Queste sono le impostazioni che uso:

https://i.postimg.cc/MZNv6HK9/Senza-titolo.jpg (https://postimages.org/)

poi lo attivo mediante un tasto impostato da Msi AB

Ciao ho provato a cambiare il colore da arancio a verde ma rimane sempre arancione..
Lo fa anche a voi??

Amorph
14-02-2019, 22:01
ho reinstallato afterburner e statistics server, ora funziona l'osd in bf v :ciapet:

maxmix65
14-02-2019, 22:43
ho reinstallato afterburner e statistics server, ora funziona l'osd in bf v :ciapet:

Ma riesci a cambiare colore da rivatuner?? e poi cambia anche su Bf5??

Amorph
14-02-2019, 22:44
Ma riesci a cambiare colore da rivatuner?? e poi cambia anche su Bf5??

non me lo cambia, rimane arancione/rosso anche se lo modifico

Kingdemon
15-02-2019, 17:49
A me lo cambiava.. Stasera provo e vi dico.

Per la versione è un po' che non lo aggiorno..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Amorph
15-02-2019, 18:17
A me lo cambiava.. Stasera provo e vi dico.

Per la versione è un po' che non lo aggiorno..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

io ho l'ultima, presa su guru3d

Kingdemon
15-02-2019, 21:40
Ho provato cambia colore a me.
Anche mentre è in funzione non da problemi.

Amorph
15-02-2019, 21:42
Ho provato cambia colore a me.
Anche mentre è in funzione non da problemi.

forse ho io qualche problema, oggi ad esempio con wolfenstein 2 l'osd andava solo nel menù poi una volta in-game spariva:mc:

Kingdemon
16-02-2019, 10:48
Strano.. hai magari qualche altro programma di monitoraggio?

Ieri sera ho giocato dopo alcuni giorni di pausa e mi sembra ci sia stato un downgrade grafico nel fogliamo da lontano.. gioco spesso cecchino e le piante non le vedevo così.
Me ne sono accorto subito in acciato fuso.
Qualcun altro l'ha notato?

razor820
16-02-2019, 14:32
Dopo 10 giorni che non aprivo il gioco, finalmente una cosa che mi ha fatto apprezzare bf5, il pve... finalmente qualcosa di diverso e divertente.
Nella modalità ho avuto diversi problemi di lag, scatti e icone di connessione che non le vedevo dai tempi della beta. A qualcuno é capitata la stessa cosa?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kostanz77
16-02-2019, 22:59
Ma a voi quanta RAM di sistema occupa BFV?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190216/764ff3bbea8948e2b62c3acfe081b7c3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190216/5c0669083402addcf74de427533f9fb1.jpg
sul mio PC è arrivata a circa 13.7GB....mi sembra tanto

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

Kingdemon
16-02-2019, 23:13
Guardando al volo il grafico di ab partita appena finita mappa Narvik sui 9,5-10

Kostanz77
16-02-2019, 23:54
Guardando al volo il grafico di ab partita appena finita mappa Narvik sui 9,5-10

come mai questa differenza?

wolf74
17-02-2019, 00:10
A me sugli 8,5-9,5

Kostanz77
17-02-2019, 00:13
A me sugli 8,5-9,5

a che risoluzione giochi?

wolf74
17-02-2019, 08:32
a che risoluzione giochi?

A già è vero….io in fhd, probabilmente è per quello

razor820
17-02-2019, 08:59
Ma a voi quanta RAM di sistema occupa BFV?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190216/764ff3bbea8948e2b62c3acfe081b7c3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190216/5c0669083402addcf74de427533f9fb1.jpg
sul mio PC è arrivata a circa 13.7GB....mi sembra tanto

Che risoluzione giochi?

Io giocando in 2k e tenendo in Windows tutte le altre app chiuse la media è di 9gb ma a volte sono anche arrivato a 12.. Sinceramente non capisco queste oscillazioni.
La vram invece sempre sui 6gb

Crysis90
17-02-2019, 09:41
Sono l'unico sfigato quì che dopo l'installazione delle ultime due patch in ordine cronologico non riesce più a giocare a 'sta ciofeca di gioco perchè mi crasha in continuazione!?!?!?!

Fino a due settimane fai non avevo mai avuto questo problema. :muro: :muro: :muro:

Ho anche provato a disinstallare Origin ed il gioco e poi a reinstallare tutto da zero, ma non ho risolto nulla. :doh: :doh: :mc: :mc:

Amorph
17-02-2019, 09:49
Sono l'unico sfigato quì che dopo l'installazione delle ultime due patch i ordine cronologico non riesce più a giocare a 'sta ciofeca di gioco perchè il gioco mi crasha in continuazione!?!?!?!

Fino a due settimane fai non avevo mai avuto questo problema. :muro: :muro: :muro:

Ho anche provato a disinstallare Origin ed il gioco e poi a reinstallare tutto da zero, ma non ho risolto nulla. :doh: :doh: :mc: :mc:

anche a me dopo l'ultimo aggiornamento non partiva più il gioco, ho risolto reistallando il visual c++ 2015, usando quello presente nella cartella del gioco

Kostanz77
17-02-2019, 09:51
Che risoluzione giochi?

Io giocando in 2k e tenendo in Windows tutte le altre app chiuse la media è di 9gb ma a volte sono anche arrivato a 12.. Sinceramente non capisco queste oscillazioni.
La vram invece sempre sui 6gb

1440p

Crysis90
17-02-2019, 10:00
anche a me dopo l'ultimo aggiornamento non partiva più il gioco, ho risolto reistallando il visual c++ 2015, usando quello presente nella cartella del gioco

Io ho re-installato da 0 il gioco.
Ma non ho risolto nulla. :muro: :muro:

Qualcun'altro che ha problemi di crash continui o cose simili?

Amorph
17-02-2019, 10:07
Io ho re-installato da 0 il gioco.
Ma non ho risolto nulla. :muro: :muro:

Qualcun'altro che ha problemi di crash continui o cose simili?

pure io, reistallato per due volte, 55gb a botta bella rottura

Crysis90
17-02-2019, 10:15

E quindi non avevi risolto neanche dopo averlo re-installato?

Hai dovuto re-installare anche il Visual C++ 2015 per risolvere definitivamente?

Amorph
17-02-2019, 10:18
E quindi non avevi risolto neanche dopo averlo re-installato?

Hai dovuto re-installare anche il Visual C++ 2015 per risolvere definitivamente?

esatto, avevo disinstallato il gioco, cancellato il profilo ma nulla
poi mi sono imbattuto in un thread su un forum inglese che consigliava di reinstallare il visual c++, così ho fatto e non ha più crashato

però non so se hai il mio stesso problema, a me non partiva il gioco, arrivava alla schermata iniziale poi tornava al desktop di windows, senza alcun messaggio di errore

Crysis90
17-02-2019, 10:22
esatto, avevo disinstallato il gioco, cancellato il profilo ma nulla
poi mi sono imbattuto in un thread su un forum inglese che consigliava di reinstallare il visual c++, così ho fatto e non ha più crashato

però non so se hai il mio stesso problema, a me non partiva il gioco, arrivava alla schermata iniziale poi tornava al desktop di windows, senza alcun messaggio di errore

Allora, anche io non ho alcun messaggio di errore il problema mio è che quando entro in qualsiasi server ed entro in partita, non riesco mai a finire un turno perchè dopo 10 minuti il gioco crasha.

Dal nulla.

Senza dare alcun messaggio di errore. :doh:

razor820
17-02-2019, 10:47
1440p

Te lo fa sempre o sporadicamente o in base alla mappa?

Crysis90
17-02-2019, 11:10
Nulla.

Re-installato il Visual C++ 2015 usando i files presenti dentro alla cartella del gioco, ma non cambia nulla.

Ogni volta che entro in una partita MP, dopo circa 10 minuti il gioco crasha.

Questo gioco è veramente una PENA.

Ogni volta che cercano di risolvere qualcosa, peggiorano solo la situazione. :mc: :cry: :muro:

Amorph
17-02-2019, 11:29
Allora, anche io non ho alcun messaggio di errore il problema mio è che quando entro in qualsiasi server ed entro in partita, non riesco mai a finire un turno perchè dopo 10 minuti il gioco crasha.

Dal nulla.

è odioso dover fare sempre da tester, specie dopo aver pagato :(

Kostanz77
17-02-2019, 11:53
Te lo fa sempre o sporadicamente o in base alla mappa?

Stranamente me lo fa da quando ho portato la RAM da 16 a 32GB.....in pratica si prende 2-2.5GB in più rispetto a prima

zappetta
17-02-2019, 12:17

Dal nulla.

Hai qualche componente overcloccato??? Magari non sei stabile.

razor820
17-02-2019, 12:45
Stranamente me lo fa da quando ho portato la RAM da 16 a 32GB.....in pratica si prende 2-2.5GB in più rispetto a prima

Prima eri dual channel e adesso quad? O hai sostituito completamente le ram?
Potrebbe anche essere che superate le 16gb Windows ha un sistema diverso di gestione della memoria e si prende qualcosina in più. Dovresti verificare anche con alti giochi

Kostanz77
17-02-2019, 13:08
Prima eri dual channel e adesso quad? O hai sostituito completamente le ram?
Potrebbe anche essere che superate le 16gb Windows ha un sistema diverso di gestione della memoria e si prende qualcosina in più. Dovresti verificare anche con alti giochi

no sono su piattaforma Z370...quindi dual, ho solo aggiunto due moduli 2X8GB
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190217/1457382c7c96a9c17aa2a0728124b0f6.jpg

razor820
17-02-2019, 13:42
A mio avviso allora è la gestione di memoria di Windows, che adesso avendone in quantità maggiore ci sarà un leggero cambiamento.
Senza applicazioni aperte. Solo Windows che utilizzo hai?

Miky2147
17-02-2019, 14:42
Allo stato attuale dove conviene acquistarlo? Grazie

Kostanz77
17-02-2019, 14:52
A mio avviso allora è la gestione di memoria di Windows, che adesso avendone in quantità maggiore ci sarà un leggero cambiamento.
Senza applicazioni aperte. Solo Windows che utilizzo hai?

2.9-3 GB senza app avviate

maxmix65
17-02-2019, 14:55

provate a cambiare il file di Paging da automatico a 9000 min 10000max
se non risolve usate win7 che e' meglio :D :D

Crysis90
17-02-2019, 15:09
Hai qualche componente overcloccato??? Magari non sei stabile.

Ho la CPU ormai overclokkata da 2 anni, con gli stessi settaggi.

Da quando ho acquistato il gioco a Novembre fino ad oggi questi crash continui non li avevo mai avuti.

Adesso ho formattato il PC e installato Windows da zero.

Spero veramente di risolvere in questo modo perché questa era l'ultima spiaggia. :doh: :muro:

Amorph
17-02-2019, 15:12
provate a cambiare il file di Paging da automatico a 9000 min 1000max

no io ho risolto reinstallando visual c++, non si blocca più da allora:)
7 io lo utilizzo ancora per alcuni programmi che utilizzo per lavoro, per il resto con 10 non ho mai avuto alcun problema, tra l'altro se si vuole giocare in dx12 e provare RT non si può farne a meno :D

Crysis90
17-02-2019, 17:35
provate a cambiare il file di Paging da automatico a 9000 min 10000max

Come si fa??? :D

Cioè, non ho avuto problemi di crash da Novembre ad inizio Febbraio giocando con Windows 10.
Non penso proprio che il problema sia il S.O. in sè.

Kingdemon
17-02-2019, 19:51
come mai questa differenza?

Forse è semplicemente windows che avendone 32 ne "utilizza" di piu'

razor820
17-02-2019, 22:03
2.9-3 GB senza app avviate

Domani ti faccio sapere i miei valori di Windows e poi riprovo Bf5,

Kostanz77
17-02-2019, 23:28
Forse è semplicemente windows che avendone 32 ne "utilizza" di piu'
Si, effettivamente il sistema vedendo il doppio della RAM, potrebbe utilizzarne di più......però onestamente non so che tipo di beneficio possa dare allocare più RAM��
Domani ti faccio sapere i miei valori di Windows e poi riprovo Bf5,

ok, grazie

wolf74
18-02-2019, 07:56
Windows 10 da un po' a questa parte l'aveva sempre fatto, io col vecchio sistema (3770k e 970 con 8gb di RAM) avevo un utilizzo massimo di 7 gb, quasi mai di più. Poi, sempre in quel PC, sono passato a 16 gb di ram e negli stessi giochi dove avevo un consumo di 7 gb o anche meno, ho riscontrato un aumento dell'impiego di ram, superando anche i 9. Addirittura i DCS World (flight sim), con 8 GB non mi avvicinavo neanche a sto limite, poi con 16 gb riscontro addirittura un utilizzo di 14-15 gb di RAM. Secondo me più ne vede e più ne alloca. Questo mi fa pensare che a breve i 32 gb saranno quantomeno consigliati…...ah, e tutto questo giocando in fhd.

Sarei curioso di sapere quanto utilizzo ne fa DCS World…...non è che per caso potresti fare un prova tu che hai 32 gb? Il modulo base con un paio di arei (o uno?) su steam è gratis...magari ti appassioni a simulatori di volo

futu|2e
18-02-2019, 08:49
A causa del nerf del KE7, oltre al mio abbandono, ho visto negli ultimi giorni
post-patch un crollo netto dell'utilizzo della classe supporto. In compenso
ho scoperto quanto sia superiore a qualsiasi arma supporto il gewer assalto.

Durerà 3 settimane, tempo che nerfino anche questo.

mattxx88
18-02-2019, 08:53

Ancora più del ghewer dovresti provare il mas44, frulla tutto, spari e sta dritto per dritto con i dovuti perk

razor820
18-02-2019, 10:23
Si, effettivamente il sistema vedendo il doppio della RAM, potrebbe utilizzarne di più......però onestamente non so che tipo di beneficio possa dare allocare più RAM��

ok, grazie

Ho fatto un po di prove stamattina.
Allora con la configurazione in firma, con Windows 10 e antivirus attivo con msi Ab tutto liscio il consumo della ram è di 3,5gb stabile 100mb più o meno.

In gioco su Bf5, preset ultra in 2K, modalità conquista nella mappa del deserto rimane se,pre sui 10gb e qualcosa

Ryo Hazuki
18-02-2019, 10:56
Più ram c'è e più viene utilizzata per immagazzinare dati, con 6/8 gb viene utilizzata meno OVVIAMENTE, ma i giochi vengono eseguiti perfettamente lo stesso. 8gb attualmente sono più che sufficienti nei videogames

Kostanz77
18-02-2019, 11:00
Windows 10 da un po' a questa parte l'aveva sempre fatto, io col vecchio sistema (3770k e 970 con 8gb di RAM) avevo un utilizzo massimo di 7 gb, quasi mai di più. Poi, sempre in quel PC, sono passato a 16 gb di ram e negli stessi giochi dove avevo un consumo di 7 gb o anche meno, ho riscontrato un aumento dell'impiego di ram, superando anche i 9. Addirittura i DCS World (flight sim), con 8 GB non mi avvicinavo neanche a sto limite, poi con 16 gb riscontro addirittura un utilizzo di 14-15 gb di RAM. Secondo me più ne vede e più ne alloca. Questo mi fa pensare che a breve i 32 gb saranno quantomeno consigliati…...ah, e tutto questo giocando in fhd.

Sarei curioso di sapere quanto utilizzo ne fa DCS World…...non è che per caso potresti fare un prova tu che hai 32 gb? Il modulo base con un paio di arei (o uno?) su steam è gratis...magari ti appassioni a simulatori di volo

vedo di scaricarlo

Kostanz77
18-02-2019, 11:01
Ho fatto un po di prove stamattina.
Allora con la configurazione in firma, con Windows 10 e antivirus attivo con msi Ab tutto liscio il consumo della ram è di 3,5gb stabile 100mb più o meno.

In gioco su Bf5, preset ultra in 2K, modalità conquista nella mappa del deserto rimane se,pre sui 10gb e qualcosa

dx11 o dx12?

razor820
18-02-2019, 11:08
Dimenticavo dx12

Edit: ho letto più sopra che Windows alloca più memoria avendone di più a disposizione. Ok ma che io sappia la memoria allocata fa parte di quella libera e non quella in uso. Quindi non viene rilevata come utilizzo

GIA131
18-02-2019, 11:14

Ancora più del ghewer dovresti provare il mas44, frulla tutto, spari e sta dritto per dritto con i dovuti perk

Meh. Preferisco il gewer al mas44: sono gusti personali ma il mas proprio non mi ci trovo.

futu|2e
18-02-2019, 11:38
Mano sul fuoco che lo nerferanno

mattxx88
18-02-2019, 11:41

Non so, è da quando è uscito il gioco che il ghewer è così, non credo si sveglino ora

maxillo
18-02-2019, 11:49

Confermo, col sistema in firma vado bene anzi, a volte utilizzo meno di otto giga e talvolta quasi tuta ma senza mai problemi.

leofguerri
18-02-2019, 14:49
sempre il miglior fps, altro che cod!! come gira con la rtx 2080? stavo pensando di acquistarlo

Zappz
18-02-2019, 15:00

Sarei curioso di sapere quanto utilizzo ne fa DCS World…...non è che per caso potresti fare un prova tu che hai 32 gb? Il modulo base con un paio di arei (o uno?) su steam è gratis...magari ti appassioni a simulatori di voloWindow 10 dedica una parte di ram come memoria video, più ram c'è e più ne dedica... Se si va in gestione attività si dovrebbe vedere quanta ne usa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Phaenomena
18-02-2019, 17:02

Meh. Preferisco il gewer al mas44: sono gusti personali ma il mas proprio non mi ci trovo.

Scusate ma intendete il Gewher 1-5 oppure il Gewher 43 ??:confused:

mattxx88
18-02-2019, 17:14
Scusate ma intendete il Gewher 1-5 oppure il Gewher 43 ??:confused:

io il 43 quello a colpo singolo

maxmix65
18-02-2019, 17:24
Come si fa??? :D

Cioè, non ho avuto problemi di crash da Novembre ad inizio Febbraio giocando con Windows 10.
Non penso proprio che il problema sia il S.O. in sè.

Scrivi "Modifica L'aspetto e le prestazioni di windows " nella barra bianca in basso a sinistra poi vai su "Avanzate" " Memoria Virtuale" Cambia" Togli la spunta su "Gestisci automaticamente dimensione file paging" Seleziona disco C" Dimensioni personalizzate " Dimensioni Iniziali MB9000" Massime mb10000" Applica e riavvia
Ciao

Kostanz77
18-02-2019, 17:45
Window 10 dedica una parte di ram come memoria video, più ram c'è e più ne dedica... Se si va in gestione attività si dovrebbe vedere quanta ne usa.

Quindi dovrei avere dei vantaggi visto che dedica più RAM al comparto grafico?

Kostanz77
18-02-2019, 17:47
sempre il miglior fps, altro che cod!! come gira con la rtx 2080? stavo pensando di acquistarlo

ti basta questo screen?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/5c99701b8c51b98822cf6e0dc2589189.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/7d56dc54fc2780c94d4f7237e7ab220c.jpg
PS: RT+DLSS OFF/dx12 ON

Phaenomena
18-02-2019, 19:01
io il 43 quello a colpo singolo

Pure il Gewehr 1-5 e' a colpo singolo (quello che si sblocca a 20) e mi sembra meglio. Quello automatico e' lo Sturmgewehr cioe' il primo che si sblocca.

Cmq mi sembra meglio il Gewehr 1-5 del Gewher 43, poi vabbe' e' sicuramente soggettivo dal modo di giocare

mattxx88
18-02-2019, 19:17
Usti, sinceramente non l'ho mai provato perché mi trovo da dio col Mas44, ero straconvinto fosse un automatico stile mitraglietta, allora provo pure quello

Phaenomena
18-02-2019, 19:31
Usti, sinceramente non l'ho mai provato perché mi trovo da dio col Mas44, ero straconvinto fosse un automatico stile mitraglietta, allora provo pure quello

Si pure il Mas44 va forte...cmq prova i due Gewher e vedi se trovi differenze. Mi sembra meglio l'1-5;)

Zappz
18-02-2019, 19:54
Quindi dovrei avere dei vantaggi visto che dedica più RAM al comparto grafico?

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk ProNon ne ho idea, ho solo visto che una percentuale della ram viene dedicata a memoria video.

SPARTANO93
18-02-2019, 20:05
Si pure il Mas44 va forte...cmq prova i due Gewher e vedi se trovi differenze. Mi sembra meglio l'1-5;)Pure io mi trovo meglio con il gewher 1-5, io in realtà ancora meglio con lo smle turner mettendo la specializzazione dei 20 colpi, poi in realtà sono molto simili, il gewher ha il vantaggio dei 32 colpi e la ricarica più rapida, lo smle fa un po' più danno ed è un pochino più preciso ma bisogna stare attenti a non rimanere senza proiettili perché sono solo 20+20

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Kostanz77
18-02-2019, 21:44
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/e507b7e0de2d9554b398855c32510c24.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/16188641f91a07cd5888504e42276e32.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/86ae91758cb6d0ef44b555f8fc15e854.jpg
nuovo record, quasi 14GB

razor820
19-02-2019, 08:51
Comunque io escluderei la teoria più ram piu condivisione della stessa con la vram.

Anche perché dovresti superare gli 8gb e da quanto vedo hai lo stesso utilizzo che ho io ovvero circa 6gb vram.

Non vorrei che hai qualche processo che si attiva.. Mi ricordo tempo fa che con dirt 4 la memoria saliva da 6gb fino a salire a 15gb... proprio una linea in diagonale. Avevo un virus..

Prova a Switchare durante il gioco in gestione processi di Windows e vedi se effettivamente tutta quella ram è usata da bf5. Naturalmente sottrai i 2-3gb che mi hai detto di avere ad avvio di Windows

maxillo
19-02-2019, 11:19
Update 3 in arrivo

Kostanz77
19-02-2019, 11:58
Comunque io escluderei la teoria più ram piu condivisione della stessa con la vram.

Anche perché dovresti superare gli 8gb e da quanto vedo hai lo stesso utilizzo che ho io ovvero circa 6gb vram.

Non vorrei che hai qualche processo che si attiva.. Mi ricordo tempo fa che con dirt 4 la memoria saliva da 6gb fino a salire a 15gb... proprio una linea in diagonale. Avevo un virus..

Prova a Switchare durante il gioco in gestione processi di Windows e vedi se effettivamente tutta quella ram è usata da bf5. Naturalmente sottrai i 2-3gb che mi hai detto di avere ad avvio di Windows

però ne utilizza di più da quando ho portato la RAM da 16 a 32GB....prima ne usava 3 in meno e ti parlo di qualche giorno fa

Crysis90
19-02-2019, 20:08
Scrivi "Modifica L'aspetto e le prestazioni di windows " nella barra bianca in basso a sinistra poi vai su "Avanzate" " Memoria Virtuale" Cambia" Togli la spunta su "Gestisci automaticamente dimensione file paging" Seleziona disco C" Dimensioni personalizzate " Dimensioni Iniziali MB9000" Massime mb10000" Applica e riavvia
Ciao

Ci credi che se provo a impostare questi settaggi non riesco neanche ad entrare in un server MP perché il gioco mi da un messaggio di errore della serie "Accesso negato. Solo il caposquadra può permettere l'accesso alla partita." :rolleyes: :muro: :doh:

Cioè ma cosa cazzo si fumano alla DICE?!?!?!

Comunque (non vorrei gufarmela) ma FORSE potrei aver risolto il problema.

Prima di cena ho provato a lanciare il gioco eseguendo il file .exe come Amministratore e sono riuscito a concludere un turno quasi intero senza che il gioco andasse in crash. :eek:

Domani riprovo, speriamo di aver trovato la soluzione. :(

Kostanz77
19-02-2019, 20:11
Update 3 in arrivo

Quando?....nuovi DLC?

Kostanz77
19-02-2019, 21:27
riscontrate anche voi questo bug....ogni volta che avvio il gioco si resetta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190219/aa25fcc6325ac88ad68d80c36d7f19c0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190219/1ddc0f4949dc8afa5aed780be064d407.jpg

maxillo
19-02-2019, 21:54
Quando?....nuovi DLC?

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk ProLeggevo oggi, a quanto ho capito solo correzioni abbastanza importanti alla giocabilità, non diceva quando però..

nicola1283
19-02-2019, 22:31
riscontrate anche voi questo bug....ogni volta che avvio il gioco si resetta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190219/aa25fcc6325ac88ad68d80c36d7f19c0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190219/1ddc0f4949dc8afa5aed780be064d407.jpg

Confermo il bug

Kostanz77
19-02-2019, 22:37
Confermo il bug

mettono a posto una cosa e ne guastano un’altra

Crysis90
19-02-2019, 22:47
mettono a posto una cosa e ne guastano un'altra

È esattamente quello che dico io. :mad:

maxillo
19-02-2019, 23:23
Novità https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190219/9f332f29da5bb3e526534f3146b36f53.jpg

futu|2e
20-02-2019, 07:42
Metà delle mappe necessita di strutture intermedie di protezione, buongiorno
DICE.

Kostanz77
20-02-2019, 11:07

Ho controllato e BFV utilizza 8.5 GB di RAM, poi man mano ci sono altri processi come antivirus....sicuramente il gioco ne usa tanta di memoria

maxillo
20-02-2019, 11:11
domanda, sapete per caso a quale temperatura arriva la vostra CPU in game?

mattxx88
20-02-2019, 11:14

intorno ai 70° è il gioco che me la massacra di più BF5

futu|2e
20-02-2019, 11:37
EDIT

Kostanz77
20-02-2019, 11:40

62-64 C° ho un i7 8700K

MorrisADsl
20-02-2019, 12:02
Un solo cuore intorno ai 65-70. Comprensibile anche per il fatto che usa a seconda della Cpu, quasi tutti i thread.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

maxillo
20-02-2019, 12:04

62-64 C° ho un i7 8700K

Io tra gli 80/85 :doh:
sto prendendo seriamente in considerazione di passare al liquido..

Kostanz77
20-02-2019, 12:11

io ho un Corsair H110i da 280 mm.....tu che CPU possiedi?

maxillo
20-02-2019, 12:19

quella in firma :read:

futu|2e
20-02-2019, 12:32
EDIT, avevo letto GPU sorry. Il processore raffreddato AIO liquido non mi
ricordo bene, mi pare che non raggiunga mai i 60° sta sempre sotto.

maxillo
20-02-2019, 12:40
EDIT, avevo letto GPU sorry. Il processore raffreddato AIO liquido non mi
ricordo bene, mi pare che non raggiunga mai i 60° sta sempre sotto.

No problem.. Dite che un Cooler Master Master Liquid Lite 120 per la mia configurazione possa bastare?
Oppure prima provo col cambiare la pasta su questo..

mattxx88
20-02-2019, 13:20

Io sono a liquido custom con 2 radiatori 3+2 ventole e wb ek supremacy, ma la cpu è pesantemente occata i7 8086k a 5,3ghz :stordita:

quindi diciamo che ci sta

razor820
20-02-2019, 14:43
Ho controllato e BFV utilizza 8.5 GB di RAM, poi man mano ci sono altri processi come antivirus....sicuramente il gioco ne usa tanta di memoria

Quindi solo bf ti consuma circa 2gb di ram in più rispetto a me..
Boh non so a questo punto.. sarà che il gioco visto che ne hai in abbondanza se ne riserva una parte in più

Kostanz77
20-02-2019, 15:00
Quindi solo bf ti consuma circa 2gb di ram in più rispetto a me..
Boh non so a questo punto.. sarà che il gioco visto che ne hai in abbondanza se ne riserva una parte in più

Probabilmente è così.....poi sembra che dall’ultima patch, il gioco ne utilizzi di più

mattxx88
20-02-2019, 15:05
Probabilmente è così.....poi sembra che dall’ultima patch, il gioco ne utilizzi di più

potresti sistemare il tuo tapatalk? mi si ingroppano gli occhi ogni volta che leggo un tuo post :fagiano: :fagiano:
dall&rsquo

devi avere problemi con le apostrofo credo :D

razor820
20-02-2019, 15:50
Non è tapatalk.. è iOS che non riconosce alcuni accenti.. lo fa anche a me

JagerTony
20-02-2019, 16:07
Comunque io ho notato che dopo l'ultima patch questo gioco scalda di più il procio,o forse sono io che lo noto solo adesso.Ma le temperature di solito su un core arrivavano anche a 80° mentre gli altri sui 70.
4.9 vcore 1.295 senza avx.In questi giorni provo a montare il radiatore diversamente e vediamo.

Kostanz77
20-02-2019, 16:39
potresti sistemare il tuo tapatalk? mi si ingroppano gli occhi ogni volta che leggo un tuo post :fagiano: :fagiano:

devi avere problemi con le apostrofo credo :D

ho corretto da browser.....iOS e tapatalk fanno i capricci😂

razor820
20-02-2019, 17:52
Comunque io ho notato che dopo l'ultima patch questo gioco scalda di più il procio,o forse sono io che lo noto solo adesso.Ma le temperature di solito su un core arrivavano anche a 80° mentre gli altri sui 70.

4.9 vcore 1.295 senza avx.In questi giorni provo a montare il radiatore diversamente e vediamo.

In estate con bf1 tenevo direttamente il case aperto

maxillo
20-02-2019, 18:57
Pasta termica sostituita e ora ho qualche grado in meno (per ora mi pare 4/5 e comunque poco sotto gli 80 che prima superavo anche), solo che in game dopo una quindicina di minuti inizia a laggare e mi ritrovo sul desktop :muro:

Ryo Hazuki
20-02-2019, 19:09
Pasta termica sostituita e ora ho qualche grado in meno (per ora mi pare 4/5 e comunque poco sotto gli 80 che prima superavo anche), solo che in game dopo una quindicina di minuti inizia a laggare e mi ritrovo sul desktop :muro:
Uscirà una patch per le paste termiche :asd:

nicola1283
20-02-2019, 19:57

Allora mi tengo stretto il mio vecchio antec H2o 920 V4 anche io non supero i 64° e pensare che lo volevo cambiare :doh:

razor820
20-02-2019, 20:56
A parte gli scherzi io con il mio custom con radiatore 360 da 60cm e cpu deliddata con vcore a 1.250 sto sui 52 gradi

nicobinda
20-02-2019, 21:29
io max 60° sulla cpu, dopo 30min di gioco, raff aria Noctua (amd 6300T oc 4.2Ghz)

maxillo
21-02-2019, 07:49
Cosa usate per misurare le temperature della CPU?

razor820
21-02-2019, 09:00
O msi afterburn o Hw monitor. Almeno nel mio caso

wolf74
21-02-2019, 09:00

MSI Afterburner, ovviamente versione beta 12

maxillo
21-02-2019, 13:29
Usavo speedfan però mi sa che afterburner è più preciso..

djmatrix619
21-02-2019, 13:59

HWINFO

maxillo
21-02-2019, 18:17
Da ieri mi da un problema, dopo una ventina di minuti o poco più il gioco ha un paio di lag abbastanza pesanti e mi butta fuori sul desktop :doh:

Filodream
21-02-2019, 18:39
Hai guardato nei registri eventi?
Se il ctd corrisponde con un crash del driver nvidia e successivo ripristino, potrebbe esserti utile questo procedimento:
1) Go To Windows Search 2) Search Regedit 3) Right click and select run as administrator 4) Opne HKEY_LOCAL_MACHINE 5) Open SYSTEM 6) Open CurrentControlSet 7) Open Control 8) Click GraphicsDrivers 9) Right Click And Select New In Windows Registry 10) Select DWORD (32-bit) Value 11) Type TdrLevel (Write it exactly T and L should be capital) 12) Double click on TdrLevel 13) Make sure value data is 0 14) Now restart your pc

La spiegazione:
In order to prevent any rendering or GPU computation from locking the system, the Windows Operating System kills the GPU driver whenever a rendering takes more than a few seconds. When the driver is killed, the application using it crashes automatically. Since we can't possibly know how long a rendering or computation will take (it depends on the GPU, the drivers, the OS, the mesh size, the texture size, etc.), we cannot put a limit on how much the computer can process and avoid the crash.

On Windows there is a key in the registry specifying how long the OS should wait before killing the driver call. Application are not authorized to modify this setting directly...

A me succedeva circa un paio di volte a settimana e solo su bf5, bf1 e altri titoli basati sul Frostbite.

Tentar non nuoce.

maxillo
21-02-2019, 18:44
Hai guardato nei registri eventi?
Se il ctd corrisponde con un crash del driver nvidia e successivo ripristino, potrebbe esserti utile questo procedimento:
1) Go To Windows Search 2) Search Regedit 3) Right click and select run as administrator 4) Opne HKEY_LOCAL_MACHINE 5) Open SYSTEM 6) Open CurrentControlSet 7) Open Control 8) Click GraphicsDrivers 9) Right Click And Select New In Windows Registry 10) Select DWORD (32-bit) Value 11) Type TdrLevel (Write it exactly T and L should be capital) 12) Double click on TdrLevel 13) Make sure value data is 0 14) Now restart your pc

La spiegazione:
In order to prevent any rendering or GPU computation from locking the system, the Windows Operating System kills the GPU driver whenever a rendering takes more than a few seconds. When the driver is killed, the application using it crashes automatically. Since we can't possibly know how long a rendering or computation will take (it depends on the GPU, the drivers, the OS, the mesh size, the texture size, etc.), we cannot put a limit on how much the computer can process and avoid the crash.

On Windows there is a key in the registry specifying how long the OS should wait before killing the driver call. Application are not authorized to modify this setting directly...

A me succedeva circa un paio di volte a settimana e solo su bf5, bf1 e altri titoli basati sul Frostbite.

Tentar non nuoce.Ok proverò, grazie mille intanto

Crysis90
23-02-2019, 17:37
Io sono veramente disperato. :cry:

Non riesco a risolvere questo maledetto problema.

Ogni volta che entro in partita, non passano più di 5/7 minui prima che il gioco crashi e torni al desktop, senza dare alcun messaggio di errore. :muro: :muro: :mc: :mc:

Non so più veramente cosa fare. :rolleyes: :mad: :doh:

Nessuno ha questo tipo di problema?

razor820
23-02-2019, 17:47
Disabilità msi afterburn e o.c.

Se non funziona torna ai vecchi driver gpu

Crysis90
23-02-2019, 18:02
Disabilità msi afterburn e o.c.

Se non funziona torna ai vecchi driver gpu

Non uso MSI Afterburner. Non ce l'ho proprio nel PC.

La scheda video è overclokkata di fabbrica, io non ho assolutamente toccato alcun settaggio. :rolleyes:

Ho giocato 3 mesi senza alcun problema, ma da 10 giorni a questa parte è diventato ingiocabile.

Ho fatto una ricerca sui forum ufficiali EA ed ho riscontrato che questo problema sembra essere estremamente diffuso:

https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Game-Keeps-Crashing-don-t-know-what-to-do-HELP/td-p/7164680/highlight/false/page/45

Ed ho anche verificato che non sono l'unico che ha cominciato a patirne dall'aggiornamento di Febbraio. :doh: :muro: :rolleyes:

E' chiaro che l'ultima patch ha corrotto il codice di gioco, perchè da Novembre a Gennaio ho sempre giocato liscio senza alcun problema con questa stessa identica configurazione hardware.

Kostanz77
23-02-2019, 19:19
Non uso MSI Afterburner. Non ce l'ho proprio nel PC.

La scheda video è overclokkata di fabbrica, io non ho assolutamente toccato alcun settaggio. :rolleyes:

Ho giocato 3 mesi senza alcun problema, ma da 10 giorni a questa parte è diventato ingiocabile.

Ho fatto una ricerca sui forum ufficiali EA ed ho riscontrato che questo problema sembra essere estremamente diffuso:

https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Game-Keeps-Crashing-don-t-know-what-to-do-HELP/td-p/7164680/highlight/false/page/45

Ed ho anche verificato che non sono l'unico che ha cominciato a patirne dall'aggiornamento di Febbraio. :doh: :muro: :rolleyes:

E' chiaro che l'ultima patch ha corrotto il codice di gioco, perchè da Novembre a Gennaio ho sempre giocato liscio senza alcun problema con questa stessa identica configurazione hardware.

Formattone e passa la paura

Crysis90
23-02-2019, 19:24
Formattone e passa la paura

Già fatto.

Non è cambiato ASSOLUTAMENTE nulla. :mad:

maxmix65
23-02-2019, 19:28
Già fatto.

Metti win7 e non hai problemi....purtroppo e' cosi' anche io riscontro microlag sui vari Battlefiled con win 10 con win7 liscio come l'olio

Crysis90
23-02-2019, 19:31
Metti win7 e non hai problemi....purtroppo e' cosi' anche io riscontro microlag sui vari Battlefiled con win 10 con win7 liscio come l'olio

Non penso proprio che sia colpa della versione di Windows, perchè come avevo spiegato alcuni giorni fa, il problema è sorto da 2 settimane a questa parte dopo l'installazione della patch di Febbraio. del gioco.

Fino a fine Gennaio, avevo giocato senza alcun problema.

maxmix65
23-02-2019, 19:36
Non penso proprio che sia colpa della versione di Windows, perchè come avevo spiegato alcuni giorni fa, il problema è sorto da 2 settimane a questa parte dopo l'installazione della patch di Febbraio. del gioco.

Fino a fine Gennaio, avevo giocato senza alcun problema.

Si ma alla fine il problema e' come togliere la patch oppure attendere una parch che sistama ...
Nel frattempo preferisco vivere e giocare con win7 senza lag ecc...

Crysis90
23-02-2019, 19:53
Si ma alla fine il problema e' come togliere la patch oppure attendere una parch che sistama ...
Nel frattempo preferisco vivere e giocare con win7 senza lag ecc...

Non si può togliere la patch, perchè se la build del gioco non è aggiornata non puoi semplicemente giocare in MP col resto del mondo!

E sinceramente di formattare per la 2° volta il PC e dover ri-scaricare per la 3° volta 55 Gb di gioco non ne ho assolutamente voglia.

Gliene ho veramente cantate di santa ragione:

https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Game-Keeps-Crashing-don-t-know-what-to-do-HELP/m-p/7547175/highlight/false#M10190

L'ultimo post è il mio (Spargibudella). :mad: :mad: :mad: :O

maxmix65
23-02-2019, 19:59
Non si può togliere la patch, perchè se la build del gioco non è aggiornata non puoi semplicemente giocare in MP col resto del mondo!

E sinceramente di formattare per la 2° volta il PC e dover ri-scaricare per la 3° volta 55 Gb di gioco non ne ho assolutamente voglia.

Gliene ho veramente cantate di santa ragione:

https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Game-Keeps-Crashing-don-t-know-what-to-do-HELP/m-p/7547175/highlight/false#M10190

L'ultimo post è il mio (Spargibudella). :mad: :mad: :mad: :O

Se puoi e ha un ssd vuoto sempre se la tua mobo supporta win 7 installalo poi mi dici che differenza ce...

razor820
23-02-2019, 22:19
Già fatto.

Addirittura anche formattando?..
Non è che hai messo gli stessi driver di prima che sono quelli che portano a questo problema??

Amorph
23-02-2019, 22:29

dovrebbero aggiornare nuovamente il gioco per migliorare il dlss speriamo che sistemino anche i problemi post patch febbraio, anche a me oggi mi ha ributtato fuori nel mezzo di una sessione, ancora nessun errore, desktop windows diretto:muro:

maxillo
24-02-2019, 07:50
dovrebbero aggiornare nuovamente il gioco per migliorare il dlss speriamo che sistemino anche i problemi post patch febbraio, anche a me oggi mi ha ributtato fuori nel mezzo di una sessione, ancora nessun errore, desktop windows diretto:muro:Caspita iniziavo a pensare di essere l'unico ma rientrando nel topic dopo una giornata scopro decisamente di no...

Crysis90
24-02-2019, 09:09
Addirittura anche formattando?..
Non è che hai messo gli stessi driver di prima che sono quelli che portano a questo problema??

Ho installato varie release dei drivers NVidia, anche vecchie di 1/2 mesi.

Non cambia nulla.

razor820
24-02-2019, 09:11
Lo fa sia in dx12 che in 11?

nicola1283
24-02-2019, 09:26
Ho installato varie release dei drivers NVidia, anche vecchie di 1/2 mesi.

Non cambia nulla.

Provato a formattare?

Crysis90
24-02-2019, 15:09
Provato a formattare?

Si.

stefano192
25-02-2019, 13:22
È ridicolo che con 2 cariche di dinamite e 2 panzerfaust da dietro, non riesci a distruggere un panzer IV.

maxillo
25-02-2019, 16:30
Nuovi driver appena arrivati e vediamo se sono riusciti a metterci una pezza...

Kostanz77
25-02-2019, 18:51
Nuovi driver appena arrivati e vediamo se sono riusciti a metterci una pezza...

quelli del 22/02?

aleturbo+
25-02-2019, 19:07
ciao a tutti,vi scrivo perche sono disperato.:cry:
ho appena comprato bat e noto che la grafica e penosa a dir poco..
ho provato di tutto ,ultimi driver formattare ,tutto su ultra 1080p 4k
nulla..sembra che giri a 640x480..sfondo tutto sfuocato rocce con pezzi dove si vedono i pizzel..l'acqua che i riflessi sembrano pixellosi..insomma non so piu che fare...se abbasso su basso le ombre e qualcosina migliorano un po..

parlando con amici pensiamo ci sia bisogno di una patch..avete qualche idea?:muro:

la mia conf i7 7700k gtx 1080ti 32gb ddr4 3466 ssd...

maxillo
25-02-2019, 19:41
quelli del 22/02?

Sono gli ultimi, se non erro 419.17, cmq situazione invariata...

Ounas
25-02-2019, 20:52
Qualcuno ha completato l’ultima assegnazione di questa settimana? Quella di fare 500 punti con le granate?

Funziona anche con il lanciagranate dell’assalto? O è solo con quelle tirate a mano?

Chiedo perché in un primo momento mi sembra che mi avesse assegnato i punti con il lanciagranate. o forse avevo visto male.

Se fosse solo tramite quelle lanciate a mano questa settimana non la finisco mica l’assegnazione!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Filodream
25-02-2019, 21:26
Solo a mano. :D
Preso in un pomeriggio questo tank in premio.

Il premio più duro per ora è stato il precedente per quanto mi riguarda.. l'ultima assegnazione chiedeva di fare 20 o 25 kills all'interno di un veicolo di terra in fase di conquista se non erro. Mi sono servite almeno 3 ore :stordita:

Comunque mi sorprendo di quanto sia basso il livello generale, vengo accusato di essere un cheater un giorno si e uno no. :asd: :asd:
Questa sera me ne hanno dette di tutti i colori per un misero 60 - 12 col meDICK..

Kostanz77
25-02-2019, 22:01
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190225/5e0ae19ac44fcebda7c2b31b878ef06f.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190225/e42bd4f3a7daaaab62536b72e72f3f36.jpg

Ounas
25-02-2019, 22:17
In tutte le assegnazioni delle settimane precedenti non ho avuto problemi... ma questa delle granate è quella che mi mette più in difficoltà. Boh

Tra l’altro il cacciacarri tedesco della scorsa settimana l’hanno poi messo sbloccabile per 100 crediti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aleturbo+
26-02-2019, 17:36
ciao a tutti,vi scrivo perche sono disperato.:cry:
ho appena comprato bat e noto che la grafica e penosa a dir poco..
ho provato di tutto ,ultimi driver formattare ,tutto su ultra 1080p 4k
nulla..sembra che giri a 640x480..sfondo tutto sfuocato rocce con pezzi dove si vedono i pizzel..l'acqua che i riflessi sembrano pixellosi..insomma non so piu che fare...se abbasso su basso le ombre e qualcosina migliorano un po..

parlando con amici pensiamo ci sia bisogno di una patch..avete qualche idea?:muro:

la mia conf i7 7700k gtx 1080ti 32gb ddr4 3466 ssd...

nessuno sa darmi qualche suggerimento?

mattxx88
26-02-2019, 17:40

pulizia driver con ddu e installazione dei più recenti già provato?
e altra cosa prova a lanciarlo senza alcuna altra app avviata (afterburner et simila)

aleturbo+
26-02-2019, 17:43
pulizia driver con ddu e installazione dei più recenti già provato?
e altra cosa prova a lanciarlo senza alcuna altra app avviata (afterburner et simila)

ciao!sisi sono molto malizioso in questo uso anche driver swepper ccleaner e in mod prov ddu e rifaccio tutto poi installazione pulita e via ma nulla da fare:cry:

mattxx88
26-02-2019, 18:47
ciao!sisi sono molto malizioso in questo uso anche driver swepper ccleaner e in mod prov ddu e rifaccio tutto poi installazione pulita e via ma nulla da fare:cry:

cambiando da schermo intero a finestra senza bordi?

aleturbo+
26-02-2019, 19:47
cambiando da schermo intero a finestra senza bordi?

nulla :cry:

wolf74
26-02-2019, 19:55

Puoi postare un paio di screen della grafica anomala, possibilmente con msi afterburner (programma per monitoraggio del sistema), potrebbe dare qualche indizio per aiutarti

aleturbo+
26-02-2019, 20:19
Puoi postare un paio di screen della grafica anomala, possibilmente con msi afterburner (programma per monitoraggio del sistema), potrebbe dare qualche indizio per aiutarti

certo provvedo

Zodd_Il_nosferatu
27-02-2019, 13:04
Ciao ragazzi, una domanda.
Qualcuno può postare per favore io grafico interno su bf sull utilizzo della CPU e gpu?

Perché io ho notato che ho dei microlag (microscatti che fanno sembrare meni fluido il gioco) .

Attiivando enchanced sync e con il monitor freesync la situazione miglior però non è fluidisssimo.

Ho notato che il grafico verde della gpu ad essere altalenante nel momento in cui ci sono i microscatti, invece quando è fluido, il grafico è piatto (ad esempio guardando il cielo), questo succede soprattutto a Rotterdam (dove cè molta richiesta per la gpu) invece ad hamada è fluidissimo.

Volevo sapere se fosse solo un mio problema od è normale.

Gioco con tutti i dettagli al minimo e 144fps

maxillo
28-02-2019, 00:03
E che palle a random ancora mi butta sul desktop :muro:
Suppongo che tutti i progressi della partita che viene interrotta vengano persi giusto?

stefano192
28-02-2019, 00:39
E che palle a random ancora mi butta sul desktop :muro:
Suppongo che tutti i progressi della partita che viene interrotta vengano persi giusto?

Dipende che progressi intendi, teoricamente se per un'assegnazione è richiesto "fai questo in un turno", e te riesci a farlo e crasha, dovrebbe contartela fatta.

Stesso discorso per le sfide dei venti di guerra.

maxillo
28-02-2019, 00:57
Dipende che progressi intendi, teoricamente se per un'assegnazione è richiesto "fai questo in un turno", e te riesci a farlo e crasha, dovrebbe contartela fatta.

Stesso discorso per le sfide dei venti di guerra.Si quelle più le Kill e i vari punteggi acquisiti fino a quel punto..

stefano192
28-02-2019, 10:54
Si quelle più le Kill e i vari punteggi acquisiti fino a quel punto..

Se intendi il conteggio delle kill nelle stats generali sì te le tiene, e i punteggi acquisiti stesso discorso :rolleyes: perché comunque mentre giochi ti dice se hai fatto una determinata cosa o no (assegnazione intendo), e non è che se ti disconnetti la devi rifare.

maxillo
28-02-2019, 11:07
Se intendi il conteggio delle kill nelle stats generali sì te le tiene, e i punteggi acquisiti stesso discorso :rolleyes: perché comunque mentre giochi ti dice se hai fatto una determinata cosa o no (assegnazione intendo), e non è che se ti disconnetti la devi rifare.Ok chiarissimo grazie intanto..
Ieri sera poi ho provato a salire con tre step leggeri con l'OC della CPU e ho visto che più salivo e meno tempo passava prima che mi ributtasse sul desktop, quindi ho provato a tornare al precedente livello OC (quello in firma) e da lì sono sceso di un pelo e magia, finché ho giocato è andato tutto liscio...

stefano192
28-02-2019, 15:16
Ok chiarissimo grazie intanto..
Ieri sera poi ho provato a salire con tre step leggeri con l'OC della CPU e ho visto che più salivo e meno tempo passava prima che mi ributtasse sul desktop, quindi ho provato a tornare al precedente livello OC (quello in firma) e da lì sono sceso di un pelo e magia, finché ho giocato è andato tutto liscio...

Tranne quando le assegnazioni sono buggate a schifo, e anche se fai le cose in un turno e ti dice che le hai fatte, poi se esci dalla partita le devi rifare :muro: GG DICE.

Per non parlare dei nuovi obiettivi di TOW. Devi fare 400 danni agli aerei (e già qua un bel vaffa dice se lo piglia), e un bel vaffa alla community visto che la gente ti si mette davanti per non farti sparare, e se spari tipo muori perché il compagno viene visto come un oggetto e i proiettili ti rimbalzano a 2centimetri dandoti la morte. Che schifo.

Prezioso
28-02-2019, 15:23
ragazzi ma avete un server da consigliare? veramente mi cadono le braccia giocare e vedere giocatori a 1 mt da te che non ti aiutano:muro:

FaTcLA
28-02-2019, 15:41
non esistono i filtri per i server 60% di vita e 200% di bullet damage come in bf1/4/3/2/ecc?

Crysis90
02-03-2019, 09:34
Dopo 3 settimane dove ho tentato veramente di tutto per risolvere il fastidiosissimo problema dei random crash ad ogni singolo tentativo di giocare una partita in MP, adesso mi ritrovo veramente all'ultima spiaggia e proverò nuovamente a formattare il PC ma questa volta installerò (regredendo di ben 10 anni) Windows 7 Ultimate.

Inoltre, dovrò scaricare di nuovo (per la terza volta in 20 giorni) tutti i 55 Gb del gioco. :mc: :muro: :rolleyes:

Spero almeno di risolvere. :cry: :doh: :muro: :muro:

MorrisADsl
02-03-2019, 12:44
Oggi ho provato il nuovo fucile Ross.. mi sembra veramente overpowered. Ho sparato a 3 quasi di fila senza stare troppo a mirare alla testa e 3 uccisioni con un colpo per uno.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

aleturbo+
03-03-2019, 15:57
certo provvedo

ragazzi non posso postare foto salvando gli screen mi salva tutte foto nere
ho trovato pero la soluzione
aggiornando msi afterburner il gioco non era piu sgranato!
lo cancellato e riscaricato e d era quasi aposto,rimanevano le pozze d acqua tutte pizzellose ,ho abbassato il post processing da ultra a medio e tutto era perfetto nitido...bo..cose assurde
ora sembra tutto bello..lunica cosa che non so se sia normale ragazzi,e che se mi metto a vedere contro o molto vicino tipo le pietre,alcune vengono sgranate..bo?per il resto e molto bello

nicola1283
03-03-2019, 19:16
Dopo 3 settimane dove ho tentato veramente di tutto per risolvere il fastidiosissimo problema dei random crash ad ogni singolo tentativo di giocare una partita in MP, adesso mi ritrovo veramente all'ultima spiaggia e proverò nuovamente a formattare il PC ma questa volta installerò (regredendo di ben 10 anni) Windows 7 Ultimate.

Inoltre, dovrò scaricare di nuovo (per la terza volta in 20 giorni) tutti i 55 Gb del gioco. :mc: :muro: :rolleyes:

Spero almeno di risolvere. :cry: :doh: :muro: :muro:

scusami ma non serve scaricare tutte le volte il gioco per reinstallarlo

maxillo
03-03-2019, 20:48
Io sembrerebbe che ho risolto gli stop improvvisi abbassando un po' l'OC sulla cpu..

massimovasche
04-03-2019, 00:29
Il gameplay è pure buono, peccato che esiste una percentuale di cheaters

elevata, tra wallhack e aimbot, e qualcuno è pure scemo che ne abusa in modo imbarazzante. Percentuale

superiore a molti altri fps, BF1 compreso. Ma voi che ne pensate??

matsnake86
04-03-2019, 07:46
Ciao ragazzi, una domanda.
Qualcuno può postare per favore io grafico interno su bf sull utilizzo della CPU e gpu?

Perché io ho notato che ho dei microlag (microscatti che fanno sembrare meni fluido il gioco) .

Attiivando enchanced sync e con il monitor freesync la situazione miglior però non è fluidisssimo.

Ho notato che il grafico verde della gpu ad essere altalenante nel momento in cui ci sono i microscatti, invece quando è fluido, il grafico è piatto (ad esempio guardando il cielo), questo succede soprattutto a Rotterdam (dove cè molta richiesta per la gpu) invece ad hamada è fluidissimo.

Volevo sapere se fosse solo un mio problema od è normale.

Gioco con tutti i dettagli al minimo e 144fps

Io dopo tantissime prove ho trovato che la soluzione migliore è disattivare tutto ciò che sono utility esterne, mettere finestra senza bordi ed attivare il v-sync nelle opzioni del gioco. Cosi si limitano i frame al refresh del monitor e dovrebbe girare molto fluido.

A me con enchanced sync attivato si vedevano chiaramente gli scattini simili ai tuoi.

Il gameplay è pure buono, peccato che esiste una percentuale di cheaters

elevata, tra wallhack e aimbot, e qualcuno è pure scemo che ne abusa in modo imbarazzante. Percentuale

superiore a molti altri fps, BF1 compreso. Ma voi che ne pensate??

Che ce ne sono molti meno rispetto ad un mese fà.
Fortunatamente su 64 persone non influiscono così tanto sull'esito del match.
E se proprio la partita è ingiocabile io semplicemente esco e ne cerco un'altra.

massimovasche
04-03-2019, 14:10
Che ce ne sono molti meno rispetto ad un mese fà.
Fortunatamente su 64 persone non influiscono così tanto sull'esito del match.
E se proprio la partita è ingiocabile io semplicemente esco e ne cerco un'altra.[/QUOTE]

Si l'unica e' uscire dalla partita. Il fatto e' che ultimamente ho fatto solo deathmatch, quindi 16 vs 16 quando cominciano a esserci 3 o 4 coglioni,

l'esperienza di gioco diventa avvilente. Peccato che pochi frustrati devano rovinare la partita a tanti corretti. Dovrebbero uscire tutti e lasciare i cittoni

a giocare tra loro. Tanto segnalare non serve a niente. Qualcuno anche se minacciato di segnalazione, sbeffeggia e si fa una ricca risata.

Peccato:rolleyes:

stefano192
04-03-2019, 16:19
Io di cheater chiari non saprei dire se ne ho beccati o no. Ci sono sicuramente state partite con alcuni tizi con score assurdi, però quello è capitato anche a me ogni tanto quindi boh. Però tizio che headshotta sempre o robe simili non me ne sono accorto, anche se leggendo in giro in generale a quanto pare il gioco sarebbe pieno di cheater.

Tra l'altro in chat l'altro giorno un genio in risposta ad uno che ha detto che il gioco è pieno di cheater fa: "allora smetti di giocarlo." !??!?!?WTF!? La gente ha pagato per giocare il titolo, pensa te se deve smettere perché non prendono provvedimenti seri su chi cheatta.

massimovasche
04-03-2019, 16:48
Io di cheater chiari non saprei dire se ne ho beccati o no. Ci sono sicuramente state partite con alcuni tizi con score assurdi, però quello è capitato anche a me ogni tanto quindi boh. Però tizio che headshotta sempre o robe simili non me ne sono accorto, anche se leggendo in giro in generale a quanto pare il gioco sarebbe pieno di cheater.

Tra l'altro in chat l'altro giorno un genio in risposta ad uno che ha detto che il gioco è pieno di cheater fa: "allora smetti di giocarlo." !??!?!?WTF!? La gente ha pagato per giocare il titolo, pensa te se deve smettere perché non prendono provvedimenti seri su chi cheatta.

Non sono gli score assurdi..se uno e' bravo ci sta tutto. Pero' quando hai dei dubbi su un giocatore che ti oneshotta con la pistola da 200 mt.attraverso i muri e vabbe' ci sta,

perche' puo' essere che ti sparano in due o in tre; ma se quando ti nascondi nel punto piu' recondito della

mappa del deathmatch e il cinese o il russo di turno (spiace dirlo ma sono sempre loro) ti vengono a scovare, allora oltre l'aimbot hanno pure il radar. E significa che il gioco e' fallato. Occasione persa per DICE.

Ma, anche se non gli frega nulla perche' basta vendere, che gli costava a questi geni di mettere un anticheat un po' meglio. Perche' non c'e' proprio un anticheat o e' quello di topo

gigio:eek:

E io che mi lamentavo di PUBG dove di cittoni se ne vedevano pochi. A saperlo che BF5 era cosi, mi sarei stato zitto

stefano192
04-03-2019, 17:00
Non sono gli score assurdi..se uno e' bravo ci sta tutto. Pero' quando hai dei dubbi su un giocatore che ti oneshotta con la pistola da 200 mt.attraverso i muri e vabbe' ci sta,

perche' puo' essere che ti sparano in due o in tre; ma se quando ti nascondi nel punto piu' recondito della

mappa del deathmatch e il cinese o il russo di turno (spiace dirlo ma sono sempre loro) ti vengono a scovare, allora oltre l'aimbot hanno pure il radar. E significa che il gioco e' fallato. Occasione persa per DICE.

Ma, anche se non gli frega nulla perche' basta vendere, che gli costava a questi geni di mettere un anticheat un po' meglio. Perche' non c'e' proprio un anticheat o e' quello di topo

gigio:eek:

E io che mi lamentavo di PUBG dove di cittoni se ne vedevano pochi. A saperlo che BF5 era cosi, mi sarei stato zitto

Beh se tipo un assalto fa un 60-4 nella partita che stavo giocando prima, e ha il doppio dei punti rispetto al secondo in team e del primo degli avversari, insomma qualche dubbio ti viene. Poi ci sta che uno sia bravo e sicuramente fare punteggi molto positivi non significa che uno cheatta. Al contrario, non beccherai mai nessuno che cheatta, e ha punteggi normali, almeno spero per lui!

Per il resto io ho dato la mia opinione, non ho notato nessuno che al 100% potevo dire che usava cheat. In bf1 mi era capitato un tizio che con qualsiasi arma, ti sparava 1 (UN) colpo e ti uccideva, infatti era tipo 80 kill e un paio di morti. Cioè morivi anche con un colpo di pistola quando avevi vita piena.

Eeeee come non detto, appena entrato in un server con un cheater. 48-0, 12.500 punti, il secondo 2600, il terzo 2000. Tra l'altro della mia squadra, ma ho preferito comunque cambiare server che giocare con sti oglioni, che divertimento ci troveranno lo sanno solo loro. Livello 15 poi, proprio skillato abbestia, oltre al fatto che la partita era iniziata da tipo boh, 5 minuti.

wolf74
05-03-2019, 20:47
Cmq qua bisognano che tirino fuori qualcosa di corposo, si dica a marzo una mappa ambientata in Grecia, troppo poco fosse solamente una. Molti, anche sul forum ufficiale, si stanno stancando e non stanno più giocando. Io stesso oggi ho reinstallato BF4 e sarà stata la "novità" (dopo tanto tempo) ma che gusto….mi mancavano anche le armi attuali che le decine di combinazioni di accessori…..bello lo scar-h con acog in fanatico

stefano192
05-03-2019, 23:13
Cmq qua bisognano che tirino fuori qualcosa di corposo, si dica a marzo una mappa ambientata in Grecia, troppo poco fosse solamente una. Molti, anche sul forum ufficiale, si stanno stancando e non stanno più giocando. Io stesso oggi ho reinstallato BF4 e sarà stata la "novità" (dopo tanto tempo) ma che gusto….mi mancavano anche le armi attuali che le decine di combinazioni di accessori…..bello lo scar-h con acog in fanatico

Beh sì, alla fine i contenuti son quelli del dayone bene o male. Han buttato fuori solo una mappa in 5 mesi, tra l'altro che mappa! un'altra razzo di mappa vuota con 4 ripari in croce e votata ai mezzi =(se non hai un mezzo fai ben poco in panzerstorm). :muro: Ok danno ogni tanto qualcosa con le sfide settimanali, ma sinceramente giocare sempre le stesse 4 mappe schifose dopo 5 mesi ti annoi, anche perché fossero davvero belle sentiresti meno la monotonia, ma se fanno schifo è proprio la fine.

A marzo dovrebbe uscire la modalità BR e da domani dovrebbe arrivare rush se non sbaglio, però comunque servono mappe nuove giustamente.

Io ogni tanto penso di reinstallare bf4, non farmici pensare :D

massimovasche
05-03-2019, 23:45

Beh sì, alla fine i contenuti son quelli del dayone bene o male. Han buttato fuori solo una mappa in 5 mesi, tra l'altro che mappa! un'altra razzo di mappa vuota con 4 ripari in croce e votata ai mezzi =(se non hai un mezzo fai ben poco in panzerstorm). :muro: Ok danno ogni tanto qualcosa con le sfide settimanali, ma sinceramente giocare sempre le stesse 4 mappe schifose dopo 5 mesi ti annoi, anche perché fossero davvero belle sentiresti meno la monotonia, ma se fanno schifo è proprio la fine.

A marzo dovrebbe uscire la modalità BR e da domani dovrebbe arrivare rush se non sbaglio, però comunque servono mappe nuove giustamente.

Io ogni tanto penso di reinstallare bf4, non farmici pensare :D

In un momento di stanca e di rosura e di rosik, ho fatto un giro su bf1 e mi sono molto divertito a fare due spari in allegria senza tanti pensieri.
Imho questo bf5 e' troppo pretenzioso.. sembra un cod in salsa co-op con elementi stracompetitivi. Dimenticando che i vari bf non sono Arma e co.
Mettiamoci pure i vari cittoni e il risultato e' garantito.
Poi DICE si lamenta che le aspettative sono state disattese. Il videogiocatore medio, tipo me, e' diventato molto critico e giudica con cognizione di causa. Risultato.. Bf5 piace a pochi e in tanti si sono stancati.

wolf74
05-03-2019, 23:46
….

Io ogni tanto penso di reinstallare bf4, non farmici pensare :D Che tra l'altro si difende ancora benissimo graficamente parlando…..poi, ripeto, dopo anni di WWI e WWII, tornare al buon vecchio M4, M249, silenziatori, flir, ACOG, M98...che goduria! Poi magari mi passerà subito, però una partita ogni tanto magari in modalità fanatico (penso corrisponda ad una modalità hardcore), me la faccio volentieri

FaTcLA
06-03-2019, 10:30
Vorrei spendere due parole riguardo alla breve esperienza in bfv.
Premessa: ho circa 700 ore in bf4, giocate solo in hardcore.
Il primo impatto l'ho avuto con la beta, e mi ha data una sensazione di gioco insipido, l'ho acquistato lo stesso sulla fiducia con basse aspettative e le prime 30 ore di gioco hanno confermato le mie paure. Il gioco é ancora una versione 1.0 monca.

La svolta é stata quando ho convinto il mio amico storico (di bf4) a buttare questi 25 euro per giocare a bfv da vera squadra con il mic acceso.
Bfv, come gli altri bf, giocato in team recupera gran parte del significato, forse addirittura rispetto ai precedenti c'é piú collaborazione visto che ci si tira sempre sempre su (se possibile) con tutte le classi, e le munizioni scarseggiano sempre, quindi uno dei due gioca sempre col supporto.

Il problema vero di questo gioco é che le mappe sono poche e alcune fanno davvero cacare dai pori, e in queste condizioni non puó essere longevo. (punto)
A dire il vero anche in bf4 alla fine giocavo sempre nei soliti server, andavo in cerca delle solite mappe di naval strike, oppure mi facevo i conquest su metro 32 no esplosivi.

Su bf non c'é una mappa che si puó paragonare a metro di bf3/4, che dici "cazzius, che figata!".
Per adesso per i miei gusti personali preferisco arras e rotterdam, le altre le gioco comunque tutte a parte panzerstorm che é scandalosa.

Non si sa niente a riguardo di future nuove mappe?

futu|2e
06-03-2019, 10:46
Queste tue prime sensazioni te le confermo anche io, presumendo di avere
parecchie ore di più sulla schiena. Io gioco quasi solo dominio, e ti posso dire
che le due mappe che citi sono le uniche due discrete (discrete, non
fantastiche).

Il gioco è insipido, è ambientato nella WW2 ma non sembra per niente di
esserci. Di giochi sulla WW2 ne ho giocati decine, sono stati il mio pane
quotidiano da inizio anni 2000 quando partii con COD1 MP. BFV è quello
che "puzza" di meno di seconda guerra mondiale di tutti: Non c'è la colonna
sonora giusta (MOH 1 / underground docet), non c'è differenza tra le
fazioni (io manco me ne rendo ancora conto in che fazione sono) e chiunque
può usare qualsiasi arma. Il gameplay da quel sapore al gioco di frenetico,
tamarro. Non si assapora lo sporco, il sangue, la terra. Le esclamazioni dei
soldati sono patetiche. Questa non è WW2 a mio avviso.

futu|2e
06-03-2019, 10:50
Aggiungo che nel 2018, con tutto quello che abbiamo visto in 20 anni di
storia FPS multiplayer, non è possibile che dei game designer di una
delle SH più affermate possano creare delle porcherie colossali come la
mappa nella palude, quella su in motagna e la roccaforte nel deserto, e
no, non so neanche i nomi perchè al caricamento di esse esco sempre
dal server.

FaTcLA
06-03-2019, 11:22
Aggiungo che nel 2018, con tutto quello che abbiamo visto in 20 anni di
storia FPS multiplayer, non è possibile che dei game designer di una
delle SH più affermate possano creare delle porcherie colossali come la
mappa nella palude, quella su in motagna e la roccaforte nel deserto, e
no, non so neanche i nomi perchè al caricamento di esse esco sempre
dal server.

ma sia quella della palude che quella della montagna secondo hanno degli spunti fighi, poi sono state sviluppate alla cazzius tenendo i considerazione parametri sbagliatissimi.
Per esempio quella della montagna sei costantemente in balia degli aerei che riescono a mitragiarti in faccia prendendoti dal fianco con semplicitá, e in piú ci sono zone dalle quali non riesci a muoverti perché ogni volta che metti fuori la testa ti obliterano come un biglietto del bus senza possibilitá di ricorrere in appello.
Stesso discorso vale per la quella della palude, prendere B sul ponte in mezzo partendo da e é una figata, viceversa fa schifo, dal ponte ti viene su di tutto, fanteria, tank, kraken, perché dalla parte di e camperi easy.
Poi per muoversi in quella mappa é un disastro praticamente sei sempre a piedi a percorrere spazi sterminati/attraversare a nuoto il fiume e minchiate di questo tipo che ti fanno passare la volta.
la roccaforte del deserto é l'apoteosi della dispersione, e & f sono gli unici due punti divertenti da prendere.

comunque voglio approfondire bene il gioco prima di trarre le mie conclusioni, nel complesso secondo me ci si riesci a divertire in compagnia, ed é quello l'importante.

stefano192
06-03-2019, 11:35
Queste tue prime sensazioni te le confermo anche io, presumendo di avere
parecchie ore di più sulla schiena. Io gioco quasi solo dominio, e ti posso dire
che le due mappe che citi sono le uniche due discrete (discrete, non
fantastiche).

Il gioco è insipido, è ambientato nella WW2 ma non sembra per niente di
esserci. Di giochi sulla WW2 ne ho giocati decine, sono stati il mio pane
quotidiano da inizio anni 2000 quando partii con COD1 MP. BFV è quello
che "puzza" di meno di seconda guerra mondiale di tutti: Non c'è la colonna
sonora giusta (MOH 1 / underground docet), non c'è differenza tra le

Purtroppo già il design delle mappe in modalità conquista che dovrebbe essere la più giocata e curata, nelle altre modalità va a peggiorare, e si vede proprio che in dominio han preso spezzoni di mappa a caso senza neanche adattarla tanto al tipo di modalità.

Anch'io in dominio ho giocato un po' su bf1, però su bf5 l'ho provato per 3-4 partite ma poi ho quittato visto che è osceno.

Che tra l'altro si difende ancora benissimo graficamente parlando…..poi, ripeto, dopo anni di WWI e WWII, tornare al buon vecchio M4, M249, silenziatori, flir, ACOG, M98...che goduria! Poi magari mi passerà subito, però una partita ogni tanto magari in modalità fanatico (penso corrisponda ad una modalità hardcore), me la faccio volentieri

Eh per quello avevo voglia di tornarci, per sparare con qualcosa di moderno. VA beh dai mi hai convinto, metto in download :D

In un momento di stanca e di rosura e di rosik, ho fatto un giro su bf1 e mi sono molto divertito a fare due spari in allegria senza tanti pensieri.
Imho questo bf5 e' troppo pretenzioso.. sembra un cod in salsa co-op con elementi stracompetitivi. Dimenticando che i vari bf non sono Arma e co.
Mettiamoci pure i vari cittoni e il risultato e' garantito.
Poi DICE si lamenta che le aspettative sono state disattese. Il videogiocatore medio, tipo me, e' diventato molto critico e giudica con cognizione di causa. Risultato.. Bf5 piace a pochi e in tanti si sono stancati.

Anch'io avevo provato a buttarmi su bf1 dove ho quasi 900 ore, però dopo aver giocato bfv a livello di meccaniche mi son ritrovato un po' spaesato e mi ero detto: va beh ormai il suo tempo lo ha fatto, tengo su bfv e disinstallo bf1. Ora me ne sto un po' pentendo :cry:

futu|2e
06-03-2019, 11:51
ma sia quella della palude che quella della montagna secondo hanno degli spunti fighi, poi sono state sviluppate alla cazzius tenendo i considerazione parametri sbagliatissimi.
Per esempio quella della montagna sei costantemente in balia degli aerei che riescono a mitragiarti in faccia prendendoti dal fianco con semplicitá, e in piú ci sono zone dalle quali non riesci a muoverti perché ogni volta che metti fuori la testa ti obliterano come un biglietto del bus senza possibilitá di ricorrere in appello.
Stesso discorso vale per la quella della palude, prendere B sul ponte in mezzo partendo da e é una figata, viceversa fa schifo, dal ponte ti viene su di tutto, fanteria, tank, kraken, perché dalla parte di e camperi easy.
Poi per muoversi in quella mappa é un disastro praticamente sei sempre a piedi a percorrere spazi sterminati/attraversare a nuoto il fiume e minchiate di questo tipo che ti fanno passare la volta.
la roccaforte del deserto é l'apoteosi della dispersione, e & f sono gli unici due punti divertenti da prendere.

comunque voglio approfondire bene il gioco prima di trarre le mie conclusioni, nel complesso secondo me ci si riesci a divertire in compagnia, ed é quello l'importante.

Guarda io gioco solo dominio e non saprei come sono con i mezzi, ma ti
credo sulla fiducia.

futu|2e
06-03-2019, 12:42
Anch'io in dominio ho giocato un po' su bf1, però su bf5 l'ho provato per 3-4 partite ma poi ho quittato visto che è osceno.

Scrivo una premessa: Per me la community di BF V rappresenta il punto più
basso mai visto in vita mia di skill. C'è una concentrazione di cretini
spaventosa.

Detto questo, dominio è osceno per due cause principali, di cui una è la
conseguenza dell'altra: DICE dovrebbe spingere drasticamente l'acceleratore
sulla difesa degli obbiettivi. Ad oggi dominio pare il giochino di colpire la talpa
con il martello dovunque sbuchi. Il team più bravo passa 20 minuti a correre
da A a B, da B a C e da C ad A. E si ricomincia, per tutto il match. Giocato
è tuttosommato divertente, visto dall'alto fa riflettere sull'idiozia di come
è approcciato.

wolf74
06-03-2019, 13:00
…. non c'è differenza tra le

Quanto è vero :rolleyes:

Titanox2
06-03-2019, 13:05
il problema di fondo è che dominio non dovrebbe manco esistere in battlefield.
Il fatto che dice sprechi tempo invece di focalizzarsi sulle modalità vere peggiora la situazione di un gioco che è in una situazione disperata.
Ovvio queste modalità inutili insieme a tdm ci sono già da bf3, altro segnale che fa capire quanto ogni bf dopo il 2 sia stato sempre un cantiere aperto e mai giochi fatti finiti completi e senza bug...si perde tempo su cose futili

futu|2e
06-03-2019, 13:29
Le modalità che consideri futili sono utili ad EA in termini economici. Dati
statistici alla mano (non saprei se sono recuperabili), secondo me rimarremmo
di cacca nello scoprire quanta gente gioca a TDM.

EA segue il trend di quello che va ora in termini di FPS e cerca di far contenti
tutti, ottenendo l'effetto contrario: non fa felice praticamente nessuno (:asd:)

1974benny
06-03-2019, 19:11
Ho visto che è in offerta su Origin al 50% volevo acquistarlo, poi ho letto le ultime pagine del 3d...:doh: mmmm non ne sono più sicuro :D

Ounas
06-03-2019, 19:19
Io ho giocato più o meno a tutti i battlefield. Il 2 poco perché avevo all’epoca una linea schifosa. Però posso dire che quelli che ho apprezzato di più sono i capitoli de Vietnam, bad company 2 ed il 3. Il 4 l’ho saltato. Giocato poco anche battlefield 1 ma non perché non mi sia piaciuto.

Posso dire che questo V capitolo lo sto apprezzando. Certo per adesso non è sul podio.

Forse sono io che ormai approccio ai giochi in maniera molto più casual.

Secondo me scontato al 50% è da prendere

stefano192
06-03-2019, 19:21
Ho visto che è in offerta su Origin al 50% volevo acquistarlo, poi ho letto le ultime pagine del 3d...:doh: mmmm non ne sono più sicuro :D

Hai qualcuno con cui giocarlo? Se sì magari un pensiero ce lo farei, da solo meh.

E boh aspetterei tempi migliori, anche perché ieri o l'altro stavo cercando in conquista che dovrebbe essere la modalità più giocata, c'erano davvero pochi server per un titolo del genere. Non so se la gente si sia spostata su grand operation o altro, ma vedere pochi server in conquista mi ha fatto senso :sofico: (e i filtri erano settati giusti).

gsep2
06-03-2019, 20:37

Idem... già mi aveva fatto storcere il naso quando provai la beta, ti parlo di ambientazione stile WW2(come già scirtto nel thread da qualcuno) non mi ha dato la minima sensazione che sia un gioco ambientato in quell'epoca(altri tempi quelli di Medal of honor e il primo call of duty) morale della favola: ormai avendo giocato con BF3, BF4 e BF1 (sarà anche perchè ormai sto invecchiando :asd:) mi sembra un bel mischia i 3 BF da me citati, aggiungici qualche "novità" e hai BF5, quindi a sto giro salto, però ti dico la verità se con l'ambientazione ci azzeccavano lo avrei preso con lo sconto del 50%

futu|2e
07-03-2019, 07:06
Non so se la gente si sia spostata su grand operation o altro

Quella modalità in cui si aspetta 1 minuto per rientrare in game dopo essere
crepati? :asd: Non penso, manco fosse un battleroyal.

razor820
07-03-2019, 10:47
Ma cosa è successo a questo gioco? Erano 20 giorni circa che non ci giocavo e mi sembra che si è super appesantito?. Sembra in beta.. invece di migliorare si peggiora.. Lag, stutter e via dicendo.. Non notò la fluidità che avevo prima..

Non vorrei che con gli ultimi aggiornamenti hanno ottimizzato le le gpu 20xx e azzoppato le 10xx

stefano192
07-03-2019, 11:20
Ma cosa è successo a questo gioco? Erano 20 giorni circa che non ci giocavo e mi sembra che si è super appesantito?. Sembra in beta.. invece di migliorare si peggiora.. Lag, stutter e via dicendo.. Non notò la fluidità che avevo prima..

Non vorrei che con gli ultimi aggiornamenti hanno ottimizzato le le gpu 20xx e azzoppato le 10xx

Non saprei dirti, io con un poco di oc della cpu e smanettando tra dx11/dx12 e FFR on/off più sincronia adattiva dal pannello nvidia, son riuscito finalmente ad ottenere i 60 fissi e una diminuzione dell'utilizzo della mia cpu che spesso era sul 90-100%.

Detto questo però, giusto ieri avviando battlefield 4, ho notato che si la fluidità percepita pur avendo gli stessi 60 fps, è decisamente differente. In bfv pur avendo 60fps, pare andare molto peggio, insomma non mi da una sensazione di fluidità che ho in altri giochi.

razor820
07-03-2019, 11:34
Perfetto quello che intendo io.. sembrano i 60 fps di qualche motore grafico in early access... Anche a 90 fps sembra andare a 50

wolf74
07-03-2019, 11:49
Io supero abbondantemente i 60 fissi, in teoria sto sui 100 fps, quindi non è quello il.problema. ma quella sensazione di poca fluidità sebbene abbia 60 fps granitici, la riscontro in TUTTI i giochi. Attivando il vsynch invece è perfetto. Perfettamente fluido. Per carità, ho provato anche a giocare senza, per alcuni giorni, e dopo un pò ci si abitua e ri-sembra tutto fluido, gli fps talvolta raggiungono anche 140, ma poi se rimetto il vsynch vedo subito la differenza e tutto è molto più fluido, perfetto. So che crea un piccolo imput lag, ma oramai sono così abituato che non mi da fastidio.
Provate anche solo per vedere ad attivare il vsynch.
Per notizia, questa cosa l'ho riscontrata da sempre, anche con altri pc e con giochi più vecchi, tipo bf4, dove raggiungo anche i 150 fps più o meno costanti, eppure non è fluido come col vsynch (a 60 fps) attivato

razor820
07-03-2019, 11:57
Con il g sync sarebbe una bestemmia attivare il V sync e cappar gli fps..

Io con il preset alto supero abbondantemente i 100 fps, tranne in Narvik che arrivò a 80. Il problema che prima non era così..

O è questione dei server o hanno appesantito in qualche modo il motore grafico del gioco, per costringere a passare a gpu più moderne.. e non è la prima volta che si vedono cose del genere

stefano192
07-03-2019, 14:21
Carina rush, anche se attorno alle cariche si crea un bordello che penso di non aver mai visto negli altri battlefield :D Sarà che qui si muore decisamente più facilmente, però è davvero un massacro intorno all'obiettivo. Per ora ho provato solo Narvik e la fase di attacco in metallo fuso.

Kostanz77
07-03-2019, 14:26

Io con il preset alto supero abbondantemente i 100 fps, tranne in Narvik che arrivò a 80. Il problema che prima non era così..

O è questione dei server o hanno appesantito in qualche modo il motore grafico del gioco, per costringere a passare a gpu più moderne.. e non è la prima volta che si vedono cose del genere

Io con una 2080 Strix sono sui 110-150 fps

matsnake86
07-03-2019, 15:12

Guarda .. smanettando con varie impostazioni alla fine anche a me il gioco va molto più fluido con qualsiasi cosa sia amd disattivata ed attivando il v-sync.

Io lo tengo attivato. L'input lag non lo noto minimamente, ma noto che l'immagine è più fluida.

razor820
07-03-2019, 15:15
No ma il problema non è che fa meno fps, ma con gli stessi fps di 1 mese fa è meno fluido e legnoso..

Addirittura oggi facevo headshot e non entravano i colpi... cioè non mi segnava nemmeno il danno. Andavano a vuoto