View Full Version : [Aspettando...] Battlefield V
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
nickname88
13-11-2018, 14:00
Uno schifo.. :D
cioè con TAA high è comunque scalettato ?
Rumpelstiltskin
13-11-2018, 14:00
No. A parte che il pannello Nvidia conviene sempre lasciarlo tutto in automatico. Basta che sia selezionato nel menu apposito abilità g-sync schermo intero e in finestra.
Nelle impostazioni del gioco in limitatore frame rate non devi mettere "refresh rate monitor" ma lasciare libero, in maniera tale da deselezionare l opzione "oscurata" del v-sync
Non si può lasciare libero (almeno nel mio caso)
Ma voi i quatto effetti delle impostazioni base, grana, aberrazione cromatica, vignettatura e distorsione obbiettivo, come li mettete?
ombramortale
13-11-2018, 14:07
Ma voi i quatto effetti delle impostazioni base, grana, aberrazione cromatica, vignettatura e distorsione obbiettivo, come li mettete?
Tutto, rigorosamente, OFF
stefano192
13-11-2018, 14:08
Scusate, non ho capito una cosa: é giá possibile scaricare la demo?
Vorrei provare come gira prima di dare i miei soldi.
Altra cosa: ho visto che stanno giá vendendo le key a 40-44 euro per la versione base (dipende dal giorno), é normale che il gioco sia svalutato ancora prima di essere lanciato ufficialmente?
Non esiste una demo :rolleyes:
Il gioco puoi provarlo in 2 modi, o pagando 5€ dove hai a disposizione 10 ore di gioco, oppure 15€ dove hai un mese.
Per quanto riguarda le key, si trovava anche a 37 prima, semplicemente perché funziona così quel mercato fuori dagli store ufficiali, ma con tutti i titoli bene o male. :rolleyes:
E punto ultimo, il gioco è stato già lanciato ufficialmente, il fatto che han messo il 20 novembre come uscita è una buffonata visto che è disponibile dal 9, e non lo chiamerei tanto early access ma piuttosto accesso posticipato per chi ha comprato il gioco.
razor820
13-11-2018, 14:53
cioè con TAA high è comunque scalettato ?Si in alcune mappe gli oggetti sono troppo spigolosi e gli alberi sembrano immagini bitmap..
E lo noto io che ci sto giocando su un monitor ips 2k con TAA alto Non si può lasciare libero (almeno nel mio caso)Come no? Devi selezionare un opzione in cui ti permette di disattivare le altre due di sotto. Non mi ricordo quale. Dopo ti faccio uno screen.
Oggi ho incontrato un paio di persone già a livello 50.. Ma come hanno fatto?? Ci stanno giocando h24.
ho studiato anche meglio il menu della personalizzazione delle armi, che é prettamente artistico e composto da skin. Invece c é un altro menu in cui ti permette di selezionare determinati talenti in base al livello che l arma raggiunge. Nel mio caso sono arrivato al livello 7 di quell arma che non mi ricordo il nome ma é la prima della classe di assalto e mi permetteva di modificare alcuni talenti come minore rinculo, più cadenza, mira più veloce ecc. Ma tutto questa senza bisogno di montare accessori estetici solo modificando i talenti.
Ho sbloccato anche il 1907 sempre nella classe assalto ma ha troppo rinculo e non é preciso. Non mi ci sono trovato completamente
Filodream
13-11-2018, 15:52
Mi sa che non hai mai avuto un monitor g sync e visto troppo video sul tubo. Non ho mai avuto tearing. Passando da un monitor tradizionale a un g-sync la differenza di input lag é abissale.. A pari fps, ad esempio 90, un monitor g-sync rende la visualizzazione leggermente più fluida di un monitor freesync. Ma se non si prova inutile parlarne.
200 euro di differenza ci sta tutto
Almeno 10 modelli diversi me ne sono passati :asd:
Ho usato un pg27vq sul pc1 fino a poche settimane fa.
Conosco molto bene il suo funzionamento e sono convinto di tutto quello che ho scritto.
Lista ignore istantanea anche per te. Good bye. :stordita:
razor820
13-11-2018, 16:00
Conosco molto bene il suo funzionamento e sono convinto di tutto quello che ho scritto.
Lista ignore istantanea anche per te. Good bye. :stordita:Caliente il ragazzo. Ma da come parlavi quasi tutti avevamo capito che non eri molto informato sulla tecnologia del refresh rate..
Ma d altronde se non erro tu eri quello che dicevi che per bf5 non basterebbe nemmeno un i9-9900k, quando invece un i7-8700k a stento arriva al 60% di carico sempre sullo stesso gioco.. azz..
Kostanz77
13-11-2018, 16:11
ma per chi ha l’accesso anticipato e può giocare per 10h, le statistiche e i progressi vengono mantenuti dopo il 20/11 o si comincia da capo?
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
mattxx88
13-11-2018, 16:18
ma per chi ha l’accesso anticipato e può giocare per 10h, le statistiche e i progressi vengono mantenuti dopo il 20/11 o si comincia da capo?
Mantenuti
Kingdemon
13-11-2018, 16:32
Comunque come dicevo anche io ho sempre saputo ed usato:
gsync on schermo intero da pannello nvidia
vsync off da gioco
limiti frame da gioco alla frequenza del monitor (se non c'è lo imposto da rivatuner)
:boh:
ah grazie Rumpelstiltskin confrontando lo screen delle tue impostazioni con le mie di BF1 mi sono accorto di aver erroneamente selezionato HDR on adesso la vga va giustamente sui 96/98% di utilizzo massimo
Non vedo l'ora arrivi il 20 per poter provare BFV :D
Rumpelstiltskin
13-11-2018, 16:47
Oggi pomeriggio è così da parecchio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181113/80b1711d324e9df6985c1d681e032169.jpg
E non ho problemi di linea....
razor820
13-11-2018, 17:44
Oggi pomeriggio è così da parecchio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181113/80b1711d324e9df6985c1d681e032169.jpg
E non ho problemi di linea....Quoto. É un problema di origin. Me lo faceva anche con altri giochi sempre di origin
Rumpelstiltskin
13-11-2018, 18:44
Peccato però perché stavo facendo una parta da paura!!
MorrisADsl
13-11-2018, 19:00
Sono salito al posto di mitragliere su un aereo a narvik, che comparto audio!!! Il suono dell'aereo e fatto benissimo.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
mastersnake
13-11-2018, 20:12
Leggo che domani esce una patch su tutte le piattaforme , 26 Gb lol :D
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tutto, rigorosamente, OFF
Ma c'è qualche guadagno di fps,fluidità, o altro oppure è una questione puramente estetica?
Rumpelstiltskin
13-11-2018, 20:48
Leggo che domani esce una patch su tutte le piattaforme , 26 Gb lol :D
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si sa mica a che ora?
09.00 utc....quindi alle 10 di mattina penso
nickname88
13-11-2018, 21:30
Si in alcune mappe gli oggetti sono troppo spigolosi e gli alberi sembrano immagini bitmap..
E lo noto io che ci sto giocando su un monitor ips 2k con TAA alto Come no? Devi selezionare un opzione in cui ti permette di disattivare le altre due di sotto. Non mi ricordo quale. Dopo ti faccio uno screen.
Si conoscono i motivi ?
Verrà sistemato con la patch o è proprio così ?
Più che altro, si sa cosa conterrà questa patch da 26 gb?
Filodream
13-11-2018, 23:13
Ma c'è qualche guadagno di fps,fluidità, o altro oppure è una questione puramente estetica?
Si guadagna sicuramente in visibilità. :)
Comunque come dicevo anche io ho sempre saputo ed usato:
gsync on schermo intero da pannello nvidia
vsync off da gioco
limiti frame da gioco alla frequenza del monitor (se non c'è lo imposto da rivatuner)
https://i.imgur.com/LzdarW7l.jpg
https://i.imgur.com/mFUUZ0jl.jpg
Il vsync non fa danni fintanto che il frame rate non supera il valore di refresh del monitor e non ha quindi qualcosa da "tagliare". Per questo, per sicurezza assoluta, si consiglia di limitare il frame rate (tramite gioco, la soluzione che da meno input lag) a 2\4fps sotto al valore di refresh del monitor, ma l'opzione "limita frame alla frequenza del monitor" teoricamente dovrebbe bastare.
Vsync on meglio dal pannello nvidia, ma in alcuni giochi non va (a me in bf5 con amd non va, per questo in precedenza ho consigliato di metterlo su ON in game in caso di gsync\freesync).. quindi si tenta la fortuna con quello in game (potrebbe dare problemi, come nel mio caso). In caso contrario, artefatti da movimento visuale, anche con il gsync. Non come quelli di gsync off - vsync off, chiaro. E a quanto pare, qualcuno non li nota, ma questo è un altro conto.
Specifichiamo infine che niente, a livello di input lag, batte gsync off - vsync off - frame rate senza limiti.
Ce ne sarebbero tante da dire sul venerato modulo verde da 200 euro, del quale sono e sono stato più volte possessore quand'è la fine.
Qualcuno ha definito l'attivazione del vsync "insensata", ma bisogna capire che poche cose vanno di pari passo con la logica qui, altrimenti nvidia avrebbe reso le proprie schede video compatibili con lo standard adaptive-sync per fare 1 esempio.
A parte tutto, provare personalmente e attentamente sul proprio setup e decidere di conseguenza è sempre la via migliore.
Io non posso che ribadire con certezza tutto ciò che ho scritto in precedenza.
Fatelo sapere a razor :asd:
mastersnake
13-11-2018, 23:48
Si sa mica a che ora?
Se ricordo bene mi sembra di aver letto alle 9 di mattina
https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/9vclld/battlefield_vs_known_issues_list/ questa dovrebbe essere la patch notes di domani.
DJurassic
14-11-2018, 01:08
Lista ignore istantanea anche per te. Good bye. :stordita:
Ne ho una per te. Dal momento che metti in ignore list qualsiasi utente non sia daccordo con quello che sostieni tu perchè non apri una discussione tutta tua dove scrivi e ti rispondi da solo?
I forum sono un luogo di discussione e di dibattito dove ognuno esprime civilmente le sue idee e opinioni arricchendo la propria conoscenza grazie al sapere e alle esperienze altrui. Per essere un utente iscritto dal 2006 devo dire che resto perplesso a vedere quanta strada hai ancora da fare.
Filodream
14-11-2018, 01:34
"Civilmente".. uno dei termini più soggetti ad abuso e ipocrisia. :fiufiu:
Adoro discutere e mi piace se qualcuno non è d'accordo con le mie idee. Io ho solo trovato poco carino il loro modo di controbatterle, quindi li ho pacificamente messi in lista ignore. Decisione basata su personalissime sensazioni mie. Il forum prevede questa possibilità, dunque dov'è il problema?
Tutti abbiamo tanta strada da fare, in un verso o in un altro.
Buone moralizzazioni, sono contento che tu abbia trovato la tua vocazione.
razor820
14-11-2018, 08:59
Ne ho una per te. Dal momento che metti in ignore list qualsiasi utente non sia daccordo con quello che sostieni tu perchè non apri una discussione tutta tua dove scrivi e ti rispondi da solo?
I forum sono un luogo di discussione e di dibattito dove ognuno esprime civilmente le sue idee e opinioni arricchendo la propria conoscenza grazie al sapere e alle esperienze altrui. Per essere un utente iscritto dal 2006 devo dire che resto perplesso a vedere quanta strada hai ancora da fare.Ma infatti non ho più deciso di ribattere, visto che mi viene a dire a me come funziona il g-sync su bf5, considerando che lui ha una piattaforma prettamente basata su amd e monitor freesync, mentre io basata su Nvidia e monitor g-sync....
A volte ho come l impressione che emerga il solito odio per Nvidia da parte dei possessori di amd..
Titanox2
14-11-2018, 09:02
che belli i topic dei giochi per pc, si discute sempre di amd vs nvidia oppure di prestazioni dei giochi....dei giochi in se non si parla mai :D
che belli i topic dei giochi per pc, si discute sempre di amd vs nvidia oppure di prestazioni dei giochi....dei giochi in se non si parla mai :D
Vero. Per una volta sto seguendo il forum di RDR2 su un altro sito ed è un piacere, su 660 pagine ci saranno stati si e no 10 posto sulle prestazioni. Il resto solo un piacere a leggere. Va bé, il PC nel bene e nel male è pure questo.
Cmq patch in download!!
mattxx88
14-11-2018, 09:16
Vero. Per una volta sto seguendo il forum di RDR2 su un altro sito ed è un piacere, su 660 pagine ci saranno stati si e no 10 posto sulle prestazioni. Il resto solo un piacere a leggere. Va bé, il PC nel bene e nel male è pure questo.
Cmq patch in download!!
Confermati i 26gb??
Rumpelstiltskin
14-11-2018, 09:21
Confermati i 26gb??
Da me ne sta scaricando 16,65
Edit: adesso sta scaricando altri 1,56 Gb
Pure da me 16 gb….poi il valore è cambiato in 1,56gb....boh
razor820
14-11-2018, 09:23
Qualcuno ha letto il changelog della patch e che cambiamenti principali ci sono? (Se ci sono)
mattxx88
14-11-2018, 09:27
leggo ora su reddit:
The update will be the following sizes:
PC: 1.56GB
XB1: 530MB
PS4: 350MB
Battlefield V will start rolling out to Deluxe Edition players on Wednesday, November 14th, at 1100 UTC / 3:00AM PST through November 15, 6AM UTC / 10PM PDT November 14th.
non specificano alcun changelog pero
Rumpelstiltskin
14-11-2018, 09:33
E che palle
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181114/76216f9d7da50d1d82f3496f2ab8843d.jpg
Prova a riavviare il client origin, a me ha funzionato. Mi ha trovato partite.
E che palle
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181114/76216f9d7da50d1d82f3496f2ab8843d.jpg
Piccolo OT, dall'avatar deduco che sei un fan di C'era una volta…..io l'ho lasciato all'inizio della stagione 6, mi piaceva pure solo che avevo altre serie da guardare. Ora è terminata la serie? Vale la pena continuarla a vedere secondo te? (Al di la dei gusti personali). Fine OT
Rumpelstiltskin
14-11-2018, 10:27
Piccolo OT, dall'avatar deduco che sei un fan di C'era una volta
..io l'ho lasciato all'inizio della stagione 6, mi piaceva pure solo che avevo altre serie da guardare. Ora è terminata la serie? Vale la pena continuarla a vedere secondo te? (Al di la dei gusti personali). Fine OT
Ot on : assolutamente si, si conclude una saga.
Ot off: riavviato il client ha trovato partite, thx
stefano192
14-11-2018, 10:46
Cmq patch in download!!
Diciamo anche senza entrare troppo nella discussione, che per pc comunque puoi gestire tutta una serie di impostazioni che permettono di avere prestazioni migliori o peggiori, quindi ci sta che se ne discuta. Su console come gira gira, visto che non puoi smanettare più di tanto :D Anche perché ognuno di noi ha hardware differenti, mentre su console hanno tutti lo stesso hardware (bene o male).
Al di là di questo leggo/sento pareri contrastanti dalla gente comune riguardo il titolo. Ad alcuni piace, ad altri no, come se ci fosse una vera e proprio spaccatura nella community di bf ora come ora.
Le recensioni di youtuber che ci fan su i soldoni con i video su bf, e le varie testate giornalistiche manco le tengo in considerazione visto che figurati se danno un parere negativo ad un titolo del genere
Guarda come trattano bene quelli che hanno pagato il mese :asd:
mastersnake
14-11-2018, 10:52
Le recensioni di youtuber che ci fan su i soldoni con i video su bf, e le varie testate giornalistiche manco le tengo in considerazione visto che figurati se danno un parere negativo ad un titolo del genere
Le testate giornalistiche me le ricordo perfettamente quando recensivano BF4 omettendo i grossi problemi tecnici che si è portato avanti per un anno intero , quindi a parte i pareri personali l'unico metro di giudizio è provarlo personalmente ;)
razor820
14-11-2018, 11:02
Se a qualcuno dovesse interessare ho provato "personalmente" le varie impostazioni grafiche in 2k e sono arrivato alla conclusione che qualsiasi parametro vai a togliere nella maggior parte dei casi non incide quasi per niente, l unico fattore che incide in maniera abissale e' come detto precedentemente il FUTURE FRAME RENDERING, 30 fps in 2k, non so in FHD forse ancora di più.
Mentre passando da preset ULTRA a ALTO, si guadagna forse un fps :D
Da preset ULTRA a LOW solo 30 fps non di più.
Sotto ho appena uploadato un brevissimo video per chi non ha bf5 e vorrebbe vedere la reale differenza tra LOW, ULTRA e FFR
https://youtu.be/E_7Kbvoipgk
sertopica
14-11-2018, 11:18
Dunque, hanno finalmente attivato RTX con sta patch. Chi ha una di queste schede mi faccia sapere, sono curioso!
Rumpelstiltskin
14-11-2018, 11:26
Dunque, hanno finalmente attivato RTX con sta patch. Chi ha una di queste schede mi faccia sapere, sono curioso!
sono curioso pure io... anche se... secondo me manco si noterà.
Sfido chiunque in questo gioco stare li fermo ad ammirare le ombre o i riflessi :)
DJurassic
14-11-2018, 11:36
Cmq patch in download!!
Grazie al ciufolo. Ma stai parlando pure di RDR2 :sofico:
Grazie al ciufolo. Ma stai parlando pure di RDR2 :sofico:
Rimanendo in tema di OT, RDR2 non è un gioco, è veramente un'esperienza western, ha dato finalmente un senso alla mia ps4pro, che avrò si e no utilizzato 20 ore in tutto. Ad oggi, se non l'avessi, la ricomprerei solo per questo. Non potete capire che bello è giocarci la notte, seduto sul parquet, davanti a un 55" hdr, cuffie jbl, sorseggiando un jack d.
Entro nrlla parte come non m'accadeva da una vita
DJurassic
14-11-2018, 11:52
Rimanendo in tema di OT, RDR2 non è un gioco, è veramente un'esperienza western, ha dato finalmente un senso alla mia ps4pro, che avrò si e no utilizzato 20 ore in tutto. Ad oggi, se non l'avessi, la ricomprerei solo per questo. Non potete capire che bello è giocarci la notte, seduto sul parquet, davanti a un 55" hdr, cuffie jbl, sorseggiando un jack d.
Entro nrlla parte come non m'accadeva da una vita
Io posso saperlo perchè è il gioco a cui sto dedicando più in tempo in assoluto.
Chiudo OT.
Filodream
14-11-2018, 14:49
sono curioso pure io... anche se... secondo me manco si noterà.
Sfido chiunque in questo gioco stare li fermo ad ammirare le ombre o i riflessi :)
Si noterà senz'altro per la fluidità perduta.
https://i.postimg.cc/kGkwghtP/bf5-1080p.png
https://i.postimg.cc/ryCS0sXt/bf5-1440p.png
Giocare a 80 frame per secondo, in full hd, con una scheda video da 1300€.. non si augura.
razor820
14-11-2018, 14:54
Si noterà senz'altro per la fluidità perduta.
https://i.postimg.cc/kGkwghtP/bf5-1080p.png
https://i.postimg.cc/ryCS0sXt/bf5-1440p.png
Giocare a 80 frame per secondo, in full hd, con una scheda video da 1300.. non si augura.Solito copia incolla senza nessun tipo di esperienza personale...
Ma poi a quale preset? Su quale mappa. Non é specificato praticamente niente. Ma mi sembra strano che una 2080 faccia quanto la mia 1080...
Al di la delle performance la grafica con rt prende davvero vita, secondo me é impressionante l'effetto finale
https://thumb.ibb.co/gHOc70/Battlefield-5-Raytracing-12-pcgh.jpg (https://ibb.co/gHOc70)
Al di la delle performance la grafica con rt prende davvero vita, secondo me é impressionante l'effetto finale
https://thumb.ibb.co/gHOc70/Battlefield-5-Raytracing-12-pcgh.jpg (https://ibb.co/gHOc70)
si vede pure il mio coffee shop preferito :asd:
DJurassic
14-11-2018, 16:06
Peccato che a impressionare sono anche le prestazioni però :stordita:
stefano192
14-11-2018, 16:12
https://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Battlefield_V_RTX_DXR_Raytracing/images/1080.png
https://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Battlefield_V_RTX_DXR_Raytracing/images/1440.png
Da techpowerup
Rumpelstiltskin
14-11-2018, 16:22
Ragazzi, ma un battlelog non è ancora stato rilasciato?
https://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Battlefield_V_RTX_DXR_Raytracing/images/1080.png
https://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Battlefield_V_RTX_DXR_Raytracing/images/1440.png
Da techpowerup
Già tanto se arrivo a 70, altro che 110 con la 1080ti :(
stefano192
14-11-2018, 18:43
Ma ragazzi tutti sti grafici che state postando sono con il DXR (ray tracing) quindi inutile che andate in paranoia :sofico: Io in 1440p con la 1080Ti in multy sto tra i 100-120 fps tutto ultra (ogni tanto qualche drop a 85/90 fps ma solo in caso di bordello esagerato).Mmm si? Era semplicemente per mostrare un gioco reale che supporta il ray tracing(penso il primo che le implementi davvero ad oggi), e devo dire che è una situazione abbastanza disastrosa. Ok che è una tecnologia fresca per i videogiochi, ma chi te lo fa fare di spendere certe cifre per certe prestazioni. Poi sia chiaro, in un titolo come Battlefield se giochi in multi probabile che non frega una mazza di certe feature, Quindi sarebbe da vedere in giochi magari più tranquilli dove comunque l'occhio vuole la sua parte. Però quasi 60fps in fhd con una 2080ti XD quando appunto il mercato stava spingendo verso i 60fissi a 1440p/4k. E costa 1200/300€?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti ragazzi, ma ora come ora se acquisto il gioco ci si può giocare, e poi mi consigliate dove acquistare la versione Deluxe a buon prezzo in pvt grazie
stefano192
14-11-2018, 19:24
Salve a tutti ragazzi, ma ora come ora se acquisto il gioco ci si può giocare, e poi mi consigliate dove acquistare la versione Deluxe a buon prezzo in pvt grazieNo, con la Deluxe mi pare inizi o oggi o domani, mentre con la standard, dal 20. La Deluxe contiene solo l'accesso anticipato e altre robe estetiche e basta mi pare, secondo me non ne vale la pena visto il costo.
Kostanz77
14-11-2018, 19:36
me oltre a RTX si può abilitare il DSSL?
topgun90
14-11-2018, 19:53
Le testate giornalistiche me le ricordo perfettamente quando recensivano BF4 omettendo i grossi problemi tecnici che si è portato avanti per un anno intero , quindi a parte i pareri personali l'unico metro di giudizio è provarlo personalmente ;)
Esattamente : avevano nascosto tutto. BF4 riusci ad essere giocabile solo 6 mesi dopo se consideriamo TUTTE le patch per il netcode e tutte le patch per mettere a posto le armi:rolleyes:
Per non parlare della parte competitiva: ricordo che i tornei di bf4 svoltisi dopo la sua uscita erano: vince a chi non crasha il gioco :sofico: In compenso, per tutte le testate era il battlefield migliore di sempre e bla bla. La storia è la medesima anche per altri titoli tripla A come fifa: ogni anno è il migliore di sempre poi in realtà è il peggiore di sempre:doh:
COmunque ho letto che il ttk,rispetto alla beta, è stato abbassato di molto. Per me non è una buona scelta: in bad company 2 era esageratamente alto ,secondo me, però è anche vero che con ttk piu' altro si premia l'abilità nel maneggiare le armi. Il ttk in bf1 e altri bf mi è sempre sembrato piu' che buono.
No, con la Deluxe mi pare inizi o oggi o domani, mentre con la standard, dal 20. La Deluxe contiene solo l'accesso anticipato e altre robe estetiche e basta mi pare, secondo me non ne vale la pena visto il costo.
capisco :(
Kingdemon
14-11-2018, 20:35
...
https://i.imgur.com/LzdarW7l.jpg
https://i.imgur.com/mFUUZ0jl.jpg
Il vsync non fa danni fintanto che il frame rate non supera il valore di refresh del monitor e non ha quindi qualcosa da "tagliare". Per questo, per sicurezza assoluta, si consiglia di limitare il frame rate (tramite gioco, la soluzione che da meno input lag) a 2\4fps sotto al valore di refresh del monitor, ma l'opzione "limita frame alla frequenza del monitor" teoricamente dovrebbe bastare.
Vsync on meglio dal pannello nvidia, ma in alcuni giochi non va (a me in bf5 con amd non va, per questo in precedenza ho consigliato di metterlo su ON in game in caso di gsync\freesync).. quindi si tenta la fortuna con quello in game (potrebbe dare problemi, come nel mio caso). In caso contrario, artefatti da movimento visuale, anche con il gsync. Non come quelli di gsync off - vsync off, chiaro. E a quanto pare, qualcuno non li nota, ma questo è un altro conto.
Specifichiamo infine che niente, a livello di input lag, batte gsync off - vsync off - frame rate senza limiti.
Ce ne sarebbero tante da dire sul venerato modulo verde da 200 euro, del quale sono e sono stato più volte possessore quand'è la fine.
Qualcuno ha definito l'attivazione del vsync "insensata", ma bisogna capire che poche cose vanno di pari passo con la logica qui, altrimenti nvidia avrebbe reso le proprie schede video compatibili con lo standard adaptive-sync per fare 1 esempio.
A parte tutto, provare personalmente e attentamente sul proprio setup e decidere di conseguenza è sempre la via migliore.
Io non posso che ribadire con certezza tutto ciò che ho scritto in precedenza.
Fatelo sapere a razor :asd:
Strano.. praticamente dice di attivarlo dal pannello nvidia e di disattivarlo dal gioco. La butto li magari il vsync da pannello nvidia non crea problemi.
Io mi trovo bene con il vsync off da gioco, se avrò tempo farò delle prove.
Personalmente il gsync sul mio monitor funziona molto bene non potrei farne a meno; anche quando avevo la 1070 col 3570K e i giochi come Gta V giravano sotto i 60 la sensazione di fluidità era incredibile.
Tanta roba quell'immagine!
stefano192
14-11-2018, 20:44
Comunque il ttk ad alcuni piace ad altri no da quanto leggo. Anzi, in molti si sono lamentati perché abbassato ulteriormente rispetto alla beta. A me già quello della beta non faceva impazzire, figuriamoci se dovessi provarlo ora :D poi va beh dipende dal tipo di utenza che cerca DICE, se gente più casual o gente più "seria". Sinceramente a me bf è sempre piaciuto perché potevi metterti lì a giocare e divertirti senza troppe pretese. Se non capitava un team perfetto It divertirvi comunque e facevi le tue kill bene o male. Se il ttk è così basso qua e la gente non collabora come soprattutto l'utilizzo del medico, penso diventerà parecchio frustrante per chi vuole farsi qualche partite senza pensieri. Cioè a me sia l'alpha che la beta han fatto ragequittare, cosa che tra un po' manco siege mi ha fatto ragequittare così tanto in così poco XD. Su bf1 invece ne conto davvero pochissimi in 500-600 ore.
Però va beh ad altri piace molto di più così, tipo ai veterani della serie.
Immagino i neofiti di bf se proveranno a giocare a questo che trauma sara.
Kingdemon
14-11-2018, 20:48
Oggi ho letto una recensione del gioco e parlava di distruttibilità vicina al 100%.. possibile?
Nella beta non si distruggeva nulla :mbe:
topgun90
14-11-2018, 22:08
Oggi ho letto una recensione del gioco e parlava di distruttibilità vicina al 100%.. possibile?
Nella beta non si distruggeva nulla :mbe:
Meglio prendere con le pinze ciò che certe recensioni affermano :rolleyes:
Kingdemon
14-11-2018, 22:24
Meglio prendere con le pinze ciò che certe recensioni affermano :rolleyes:
:fagiano:
Come l'ho letto ho subito pensato ad una eccessiva enfasi dell'autore.. però un pò di speranza mi era venuta!
:fagiano:
Come l'ho letto ho subito pensato ad una eccessiva enfasi dell'autore.. però un pò di speranza mi era venuta!
Invece per me, in alcune mappe, è quantomeno vicino al 100%. C'è Arras, quella del paesino in mezzo ai campi di girasoli, che in una partita non era rimasto più niente se non la chiesa, era solo un campo di fango e detriti. Secondo me come distruttibilità siamo tornati ai livelli di BC2 (cosa estremamente positiva).
Presa key a prezzo decente in previsione dell'uscita ufficiale. Speriamo
bene.
razor820
15-11-2018, 08:54
Posso confermare che la.distruzione nella maggior parte delle mappe é al 70%, vicino al 100% é esagerato. In alcune mappe come nel bunker dove ci sono gli aerei, o dove c é la Chiesa dove tutti camperano nel campanile si distrugge quasi tutto.
L unica mappa, che a mio avviso sia graficamente, sia come é composta non mi piace e la distruzione é pari al 5% é Rotterdam
Sì della distruzione, a parte Rotterdam, io non mi lamento. ALla fine della partita sembra veramente di essere su un campo di battaglia. Un'altra cosa invece che mi comincia a pesare è la pochezza dei contenuti, secondo me poche armi e, a quanto dicono, di solito le migliori per categoria sono quelle già sbloccate per primo. Per lo meno classe assalto e supporto (quelle che gioco), anche il famigerato STG44 sembra un po' underpower da quello che leggo. Va bè, mi manca un livello e poi lo sblocco così vedremo.
Poi, le mappe sinceramente sono un po' pochine, un altro paio almeno non sarebbero state male, anzi.
Rumpelstiltskin
15-11-2018, 09:57
cosa posso usare per vedere il carico cpu? non esisteva un comando da dare in game?
Se c'è un comando non lo so io uso Msi Afterburner.
mistri94
15-11-2018, 11:25
@wolf74
Quoto, anch'io uso solo assalto e cecco, però sto provando a usare le altre giusto per sbloccare le armi.
Comunque stg44 è una bomba invece
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
@wolf74
Quoto, anch'io uso solo assalto e cecco, però sto provando a usare le altre giusto per sbloccare le armi.
Comunque stg44 è una bomba invece
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Sì? Allora non vedo l'ora di sbloccarlo e maxarlo. Magari ci abbino invece del solito red dot un 2x o giù di lì per le medie distanze. Io cmq dopo la patch ho motato robe strane.....nella mappa distruzione avevo 60 fissi invece ora ho qualche calo a 45......poi prima avevo un utilizzo fisso di ram intorno agli 8200mb......dopo la patch invece ho notato in arrais che la ram arrivava ad un occupazione di 11gb, con una media di 10gb durante tutta una partita.....poi, le partite successive sono tornato agli 8.1 gb di ram usata.....boh
Kingdemon
15-11-2018, 14:17
Invece per me, in alcune mappe, è quantomeno vicino al 100%. C'è Arras, quella del paesino in mezzo ai campi di girasoli, che in una partita non era rimasto più niente se non la chiesa, era solo un campo di fango e detriti. Secondo me come distruttibilità siamo tornati ai livelli di BC2 (cosa estremamente positiva).
Posso confermare che la.distruzione nella maggior parte delle mappe é al 70%, vicino al 100% é esagerato. In alcune mappe come nel bunker dove ci sono gli aerei, o dove c é la Chiesa dove tutti camperano nel campanile si distrugge quasi tutto.
L unica mappa, che a mio avviso sia graficamente, sia come é composta non mi piace e la distruzione é pari al 5% é Rotterdam
Ah benissimo allora!! :)
La beta appunto in Rotterdam non si distruggeva nulla.. avevo paura fossero così anche le altre mappe!
BC2 che gioco.. troppi ricordi mi scende la lacrimuccia
Rumpelstiltskin
15-11-2018, 14:48
Oggi è impossibile giocare : gli sparo in faccia 3 volte e non succede nulla :(
solo io?
Extrema Ratio
15-11-2018, 14:55
Differenze con i driver nvidia usciti ieri?
In DX12 ci sono migliorie grafiche?
kirk0101
15-11-2018, 15:29
BC2 che gioco.. troppi ricordi mi scende la lacrimuccia
[nostalgia mode=ON]
Il gioco a cui ho giocato di più in assoluto, modalità corsa a squadre spettacolare dove la cooperazione era tutto, partite tra clan in teamspeak.....:cry: :cry: :cry: :cry:
Interfaccia semplice ed efficace, ora è quasi un casino pure cambiare arma...
[nostalgia mode=OFF]
Oggi è impossibile giocare : gli sparo in faccia 3 volte e non succede nulla :(
solo io?
Per me ieri era ingiocabile.. però ho un problema, penso irrisolvibile ormai, alla connessione e quindi non ti saprei dire se il problema ero io oppure il gioco.
Differenze con i driver nvidia usciti ieri?
In DX12 ci sono migliorie grafiche?
Per me dopo la patch di ieri e l'update dei nuovi whql di Nvidia DX12 è finalmente giocabile perfettamente senza alcuno stutter.
Endy.
razor820
15-11-2018, 15:41
Mi sa che sono l unico che non riesca a giocare con le dx12.. ovvero il gioco non parte e crasha immediatamente.
Per la scarsità di contenuti sono perfettament3 d accordo..
Praticament3 ad ora sono solo 3 se non erro. A parte la modalità a aerea che non mi interessa e n3mmeno l ho provata.
Spero che in futuro mettano qualche altra modalità. Perché ad ora il 90% delle modalità sono uguali a bf1.
JagerTony
15-11-2018, 17:09
Seguo
razor820
15-11-2018, 17:37
confermo che la mappa macina cpu é Arras . In conquista arrivo anche a 85% di uso della cpu...
Grazie a Dio oggi ho deliddato e sto tranquillamente sui 45 gradi :D
scusando la domanda da nabbo :stordita: ma state giocando ora oppure era la beta ?
scusando la domanda da nabbo :stordita: ma state giocando ora oppure era la beta ?
nono gioco intero
nono gioco intero
scusa quale versione la normale o la deluxe?
anche perchè volendola acquistare la normale mi mandano la key il 20...
mi sono perso qualcosa? :fagiano:
stefano192
15-11-2018, 20:23
scusa quale versione la normale o la deluxe?
anche perchè volendola acquistare la normale mi mandano la key il 20...
mi sono perso qualcosa? :fagiano:
Ti ho già risposto tipo ieri, e mi hai pure quotato :rolleyes: :confused:
Ti ho già risposto tipo ieri, e mi hai pure quotato :rolleyes: :confused:
siccome vedo la gente che gioca https://img.gqitalia.it/wp-content/uploads/2015/02/1423138773_Maccio-Capatonda-h-1280x628.jpg
Ritornando sulla distruttibilità.
Al punto C di Rotterdam ho lanciato come squad leader un bombardamento.
TABULA RASA. solo i palazzoni attorno ancora in piedi, il resto sembrava il l'apocalisse.
Una cosa pazzesca.:D :D
stefano192
16-11-2018, 01:42
siccome vedo la gente che gioca
Dal 9 novembre con l'access premier (abbonamento mensile da 15€ o 99 annuale mi pare) è già possibile giocarci. Con la deluxe dal 15, con la standard dal 20.
Semplicemente ponevi la domanda sbagliata. :D
Dal 9 novembre con l'access premier (abbonamento mensile da 15€ o 99 annuale mi pare) è già possibile giocarci. Con la deluxe dal 15, con la standard dal 20.
Semplicemente ponevi la domanda sbagliata. :D
A ecco questo volevo sapere grazie
Rumpelstiltskin
16-11-2018, 10:27
Io proprio non capisco se sono i server o cosa... anche oggi : gli sparo in faccia 10 volte e niente.
Io proprio non capisco se sono i server o cosa... anche oggi : gli sparo in faccia 10 volte e niente.
E' possibile che il server si perda pacchetti per strada?
É successo anche a me una cosa simile ieri su bf1 peró.
Sparavo con il cecchino a distanza piuttosto ridotta ad un bersaglio fermo e "mancavo". Prima ho pensato stessi sparando alla mesh della roccia, poi mi sono spostato e ho mancato ancora e non era per questione di mira, proprio un discorso che non gli entrava il colpo.
Ed é successo piú di qualche volta.
Allora mi é venuto in mente il tuo messaggio di ieri che dicevi che sparavi ma il bersaglio non veniva colpito su bf V.
boh
mattxx88
16-11-2018, 10:54
E' possibile che il server si perda pacchetti per strada?
É successo anche a me una cosa simile ieri su bf1 peró.
Sparavo con il cecchino a distanza piuttosto ridotta ad un bersaglio fermo e "mancavo". Prima ho pensato stessi sparando alla mesh della roccia, poi mi sono spostato e ho mancato ancora e non era per questione di mira, proprio un discorso che non gli entrava il colpo.
Ed é successo piú di qualche volta.
Allora mi é venuto in mente il tuo messaggio di ieri che dicevi che sparavi ma il bersaglio non veniva colpito su bf V.
boh
Identico problema anche io, ma andava a random, a volte perfetto altre perdeva anche 3 colpi di fila
taleboldi
16-11-2018, 11:15
Esiste la modalitá HC ?
Interessa pure a me saperlo.
Grazie
~Blissard~
16-11-2018, 12:11
Interessa pure a me saperlo.
Grazie
E aggiungerei, se esiste, i server sono vuoti o no? :doh:
E aggiungerei, se esiste, i server sono vuoti o no? :doh:
In bf4 i server hc sono ancora "abbastanza numerosi", e sempre pieni...
Discorso differente bf1, spesso mi capita di dover giocare in normal perché i server con regole per "giocare come in hc" non ne trovo o ne trovo pochi.
I filtri fanno decisamente schifo in bf1, anzi credo siano anche buggati (e mai sistemati), in piú usare i filtri per regole custom crea una confusione terribile.
A questo punto, sono dell'idea che una modalitá hc in stile bf4 per bfv sarebbe il top, altrimenti é la volta buona che passo direttamente al normal.
Extrema Ratio
16-11-2018, 12:43
Ma le "sacchette" dei medici e del supporto hanno dei limiti per essere rilasciate a favore degli altri? Spesso non me le lancia.....
djmatrix619
16-11-2018, 12:48
Ritornando sulla distruttibilità.
Al punto C di Rotterdam ho lanciato come squad leader un bombardamento.
TABULA RASA. solo i palazzoni attorno ancora in piedi, il resto sembrava il l'apocalisse.
Una cosa pazzesca.:D :D
E questo perché l'ultima volta si era detto che la distruttibilitá era quasi zero.
Okay. :fagiano: Seriamente, in questo thread non si sa piú chi dice la veritá e chi no. :asd:
Per il resto, anche io nei video vedo cose che vanno giú in maniera quasi abbastanza soddisfacente... quindi boh.
Titanox2
16-11-2018, 13:03
E questo perché l'ultima volta si era detto che la distruttibilitá era quasi zero.
Okay. :fagiano: Seriamente, in questo thread non si sa piú chi dice la veritá e chi no. :asd:
Per il resto, anche io nei video vedo cose che vanno giú in maniera quasi abbastanza soddisfacente... quindi boh.
ma non c'è nulla in C a parte qualche muretto e staccionata.
Siamo lontani anche dalla distruzione che avevano i palazzi in Senna in bf3
djmatrix619
16-11-2018, 13:04
ma non c'è nulla in C a parte qualche muretto e staccionata.
Siamo lontani anche dalla distruzione che avevano i palazzi in Senna in bf3
Quindi l'utente sopra ha fatto tabula rasa di muretti e staccionate? :asd:
SUPERALEX
16-11-2018, 13:30
ma fare un video così per vedere quale sia la realtà? :D
razor820
16-11-2018, 13:39
A parte strutture primarie il 60% degli oggetti su battlefield é distruttibile. Poi vi sono alcuni oggetti come auto distrutte, ponti e edifici a Rotterdam che non possono essere distrutti... Nemmeno se si lancia il missile da 42.000 punti per intenderci...
Dopo 30 anni di pc ancora rimango stupito da certi misteri informatici...in bfv ho 60 fissi, a volte però avevo cali anche a 40, improvvisi e apparentemente non giustificati da quello che appare a schermo. Da un pò, stranamente, avevo lo stesso problema, anche molto più accentuato, in bf1. Solo che in quest'ultimo avevo dei riferimenti, in passato giocavo sempre a 60 fissi da qualche settimana invece stuttering e cali strani di fps. Pensavo fosse dovuto magari a qualche aggiornamento di windows. Poi ho pensato che da circa un mese avevo rimontato la mia vecchia scheda audio xonar dx. Visto mai? Ieri la tolgo stuttering e cali di fps spariti. Mah....eppure asus ha anche rilasciato driver compatibili con win 10 benchè la scheda sia oramai vecchiotta. Ed aggiungo che il problema si presentava solo con questi due giochi.
Peccato, perchè cecchè se ne dica, rispetto all'integrata era veramente tutto un altro mondo. Quando sono ritornato a questa mi sono spiazzato dalla piattezza dei suoni...con la xonar i medi ed alti erano cristallini, i bassi botenti e udivo effetti che con l'integrata neanche sembrano esserci.
Chissà, magari con una scheda audio di nuova generazione....
~Blissard~
16-11-2018, 14:18
In bf4 i server hc sono ancora "abbastanza numerosi", e sempre pieni...
Discorso differente bf1, spesso mi capita di dover giocare in normal perché i server con regole per "giocare come in hc" non ne trovo o ne trovo pochi.
I filtri fanno decisamente schifo in bf1, anzi credo siano anche buggati (e mai sistemati), in piú usare i filtri per regole custom crea una confusione terribile.
A questo punto, sono dell'idea che una modalitá hc in stile bf4 per bfv sarebbe il top, altrimenti é la volta buona che passo direttamente al normal.
La penso esattamente come te, BF4 oramai non lo gioco più, l'alternativa migliore è forse WW3 a sto punto
slide1965
16-11-2018, 16:33
capisco che è presto ma dato che qualcuno ci sta gia giocando è possibile avere un opinione sul livello complessivo di questo bf5 magari paragonato al 4?
giusto per farsi un idea dato che dei recensori "ufficiali" mi fido zero.
ovviamente parlo solo del multi, la campagna single player poteva anche non esserci che per me è uguale
grazie
razor820
16-11-2018, 17:16
capisco che è presto ma dato che qualcuno ci sta gia giocando è possibile avere un opinione sul livello complessivo di questo bf5 magari paragonato al 4?
giusto per farsi un idea dato che dei recensori "ufficiali" mi fido zero.
ovviamente parlo solo del multi, la campagna single player poteva anche non esserci che per me è uguale
grazieDopo 10 ore di gioco, ad ora, é un bf1 2.0 con l aggiunta delle personalizzazioni, qualche arma e mezzo più moderno, aggiunta delle fortificazioni munizioni e via dicendo.
E grafica un Po migliorata ma appesantita.
Se ti piace bf1 allora bf5 fa per te.
Bf4 é abbastanza vecchio per fare un paragone con bf5...
dominator84
16-11-2018, 17:26
Dopo 10 ore di gioco, ad ora, é un bf1 2.0 con l aggiunta delle personalizzazioni, qualche arma e mezzo più moderno, aggiunta delle fortificazioni munizioni e via dicendo.
da quanto visto sul tubo e leggendo pareri a giro, mi ero fatto proprio questa idea
poi il fatto che inizialmente entra tutto bene e dopo tot si iniziano a vedere problemi e limiti, mi ha fatto desistere per ora dall'acquisto
putroppo ho mancato la settimana gratuita dell'access per poterlo provare anche solo 10 ore, ma vabè
attendo qualche sconto e l'evolversi del "nuovo" battlefield V 1.2 dire, più che 1 2.0...
razor820
16-11-2018, 17:30
da quanto visto sul tubo e leggendo pareri a giro, mi ero fatto proprio questa idea
poi il fatto che inizialmente entra tutto bene e dopo tot si iniziano a vedere problemi e limiti, mi ha fatto desistere per ora dall'acquisto
putroppo ho mancato la settimana gratuita dell'access per poterlo provare anche solo 10 ore, ma vabè
attendo qualche sconto e l'evolversi del "nuovo" battlefield V 1.2 dire, più che 1 2.0...Attenzione. Non é perché sia un 2.0 di bf1 sia una cosa negativa. Anche perché concorrenza é pari a O :D
A me piace abbastanza, e quel tocco di modernità ci stava.
Una delle noti dolenti e che a livello di storia non sembra proprio di essere in una seconda guerra mondiale, ma in una guerra in cui non é rimasto niente sui libri di storia
dominator84
16-11-2018, 17:35
Attenzione. Non é perché sia un 2.0 di bf1 sia una cosa negativa. Anche perché concorrenza é pari a O :D
A me piace abbastanza, e quel tocco di modernità ci stava.
Una delle noti dolenti e che a livello di storia non sembra proprio di essere in una seconda guerra mondiale, ma in una guerra in cui non é rimasto niente sui libri di storia
no, esatto, non in senso negativo, ma fa un po' rode che sembra risultare quasi solo come un aggiornamento
stessa impressione, non mi sembra una guerra mondiale ma un mix tra cod/bf4/bf1 senza però essere ne' carne ne' patate ne' grano turco
certo che quando ho visto: soldati correre a velocità allucinante + il lancio del coltello... mi è venuto in mente subito cod
slide1965
16-11-2018, 17:41
Dopo 10 ore di gioco, ad ora, é un bf1 2.0 con l aggiunta delle personalizzazioni, qualche arma e mezzo più moderno, aggiunta delle fortificazioni munizioni e via dicendo.
purtroppo non ho mai giocato a bf1, conosco bene solo bf3 e bf4, gli unici 2 capitoli della saga a cui ho giocato
ombramortale
16-11-2018, 17:50
Oggi hanno reso disponibili le skin alle armi sbloccate in BF1 durante la fase di pre-lancio.
stefano192
16-11-2018, 18:54
Nope, perché comunque il gameplay è cambiato e può non piacere.
Per il resto concordo sull'idea che sembra più un'espansione che un gioco nuovo. Un po' come bf4 con bf3, stessa roba si può dire con questo capitolo. Più che altro perché non c'è un balzo enorme nell'ambientazione/armi ecc come può essere passare da bf3/4 a bf1/bf5.
ombramortale
16-11-2018, 19:09
Quache tips di Jackfrags: https://www.youtube.com/watch?v=GW9KpLpKxig
Ciao ragazzi!.
Per chi ha Ryzen, anche voi avete stuttering?
Gioco a 3440x1440 in DX11 ovviamente (tutto ultra, Taa Basso), con 1700@ 4ghz, 1080ti @2025mhz e ram a 3400 cl14-13-13-13-24.
Non so più dove sbattere la testa... le performance ci sono tutte, ma lo stuttering non mi lascia in pace (lo avevo anche su bf1 seppur in via "minore").
In altri game, come Fh4, R6 ecc, non ho mai avuto problemi del genere.
Ovviamente ho tutto aggiornato, ultimi driver nVidia ecc.
Consigli? Disabilitare l'SMT?
Avevo quasi in mente di fare un formattone punitivo ma usando il pc anche per lavorare sono costretto ad aspettare le vacanze invernali :muro:.
Grazie in anticipo :)
ombramortale
16-11-2018, 19:20
Volendo parlare di differenze rispetto a BF1 oltre alla questione grafica direi che per chi ci ha giocato la maggiori differenze sono:
- spot dei nemici assente se non attraverso alcune abilità
- non è più possibile individuare i nemici che sono stati individuati se viene lanciata una granata fumogena
- tutto è leggermente rallentato rispetto a prima e l'hip fire specialmente con le armi del supporto è peggiorato
- i "ress" non sono istantanei e portano a giocare "sporco", come appostarsi in attesa che passi un nemico a ressare
- non ci sono più l'automatico e il fucile 10-A
- hanno preso le armi del medico di BF1 e le hanno passate all'assalto e viceversa :Prrr:
- i tank non fanno danno in area
- non ci sono più i mortai e tantomeno il carro con mortaio
- mi mancano le cariche verso cecchini/medici con gas e fucile a pompa (che ora son passati al supporto :doh: )
Ciao ragazzi!.
Per chi ha Ryzen, anche voi avete stuttering?
Gioco a 3440x1440 in DX11 ovviamente (tutto ultra, Taa Basso), con 1700@ 4ghz, 1080ti @2025mhz e ram a 3400 cl14-13-13-13-24.
Non so più dove sbattere la testa... le performance ci sono tutte, ma lo stuttering non mi lascia in pace (lo avevo anche su bf1 seppur in via "minore").
In altri game, come Fh4, R6 ecc, non ho mai avuto problemi del genere.
Ovviamente ho tutto aggiornato, ultimi driver nVidia ecc.
Consigli? Disabilitare l'SMT?
Avevo quasi in mente di fare un formattone punitivo ma usando il pc anche per lavorare sono costretto ad aspettare le vacanze invernali :muro:.
Grazie in anticipo :)
GUarda, sarà sicuramente un'altra cosa, ma anche io avevo stuttering in questo gioco ed anche in BF1, mentre FH4 ed altri tutto perfetto. Nel mio caso era la scheda audio, l'ho rimossa, utilizzando l'integrata ed ora è tutto ok. Non so spiegarmi il perché e non sarà sicuramente il tuo caso (magari manco ce l'hai una scheda audio dedicata) ma era solo per dirti che a volte è il dettaglio più impensabile e che apparentemente non centra un %&$$% ad inficiare sulle performance. Per il resto io ho gli ultimi driver, sistema operativo aggiornatissimi, game mode on (mai riscontrato problemi con quello, né ho guadagnato qualcosa disattivandolo anche se molti consigliano di farlo, a proposito, voi che ne dite?). Ciao.
GUarda, sarà sicuramente un'altra cosa, ma anche io avevo stuttering in questo gioco ed anche in BF1, mentre FH4 ed altri tutto perfetto. Nel mio caso era la scheda audio, l'ho rimossa, utilizzando l'integrata ed ora è tutto ok. Non so spiegarmi il perché e non sarà sicuramente il tuo caso (magari manco ce l'hai una scheda audio dedicata) ma era solo per dirti che a volte è il dettaglio più impensabile e che apparentemente non centra un %&$$% ad inficiare sulle performance. Per il resto io ho gli ultimi driver, sistema operativo aggiornatissimi, game mode on (mai riscontrato problemi con quello, né ho guadagnato qualcosa disattivandolo anche se molti consigliano di farlo, a proposito, voi che ne dite?). Ciao.
Ho tolto la U7 tempo fa (sto usando l'integrata della C6H che va abbastanza bene).
Non ho altre periferiche connesse al pc, a parte il mouse e la tastiera... :muro:
Grazie della risposta :)
P.S. Forse ho risolto! Ho disabilitato il superfetch (ottimizzazione avvio) e lo stuttering sembra totalmente andato! Vi terrò aggiornati.
P.P.S. Sto usando anche Intelligent standby list cleaner, ma prima di disattivare il superfecth non sortiva effetto, boh :P
Invece un'altra piccola cosetta.
La chat in game funziona a voi? Io provo a scrivere, sia globale, sia team, sia squadra, ma quando premo invio il mio messaggio non appare in chat... Negli altri bf mai un problema con la chat. E' un problema comune?
battlefield rimarrà sempre il gioco della storia però sinceramente dopo 5 anni su counter strike non ricambierei più perchè quelle mappe enormi mi hanno stufato guys
Ma sto superfetch va disabilitato? Molti consigliano di farlo....voi l'avete fatto?
Ma sto superfetch va disabilitato? Molti consigliano di farlo....voi l'avete fatto?
Se hai un SSD si. In teoria windows dovrebbe disabilitarlo in auto se hai un SSD, a me invece, a quanto pare, se ne era dimenticato :rolleyes: :D
Se hai un SSD si. In teoria windows dovrebbe disabilitarlo in auto se hai un SSD, a me invece, a quanto pare, se ne era dimenticato :rolleyes: :D
Oltre al superfetch hai disabilitato pure il prefetch? E anche il servizio ottimizzazione avvio? (che è un'altra cosa rispetto a superfetch e prefetch). In tal caso come si fa? Solo modificando le chiavi di registro o c'è un'opzione in Windows più comoda?
razor820
17-11-2018, 09:12
Oltre al superfetch hai disabilitato pure il prefetch? E anche il servizio ottimizzazione avvio? (che è un'altra cosa rispetto a superfetch e prefetch). In tal caso come si fa? Solo modificando le chiavi di registro o c'è un'opzione in Windows più comoda?Ma perche? Che tipo di problemi creano queste modalità su battlefield?
ombramortale
17-11-2018, 10:01
Portano a saturare la RAM, da lì lo stuttering che avvertiva.
razor820
17-11-2018, 10:28
La ram usata su bf5 nel mio caso oscilla dai 7 ai 9
Quindi per chi ha 16 gb è inutile disabilitarlo?
Oltre al superfetch hai disabilitato pure il prefetch? E anche il servizio ottimizzazione avvio? (che è un'altra cosa rispetto a superfetch e prefetch). In tal caso come si fa? Solo modificando le chiavi di registro o c'è un'opzione in Windows più comoda?
Superfetch è "l'ottimizzazione avvio" nel windows italiano. E lo puoi disattivare da dentro i servizi "services.msc".
Non è un discorso di saturazione ram, quanto di continuo accesso alla stessa e al disco di sistema. Io ho 16gb di ram e SSD, ma ho risolto in questa maniera :ciapet: .
Sicuramente, l'Intelligent standby list cleaner aiuta, considerando i casini che ha fatto Microsoft con il Creators Update.
Superfetch è "l'ottimizzazione avvio" nel windows italiano. E lo puoi disattivare da dentro i servizi "services.msc".
Non è un discorso di saturazione ram, quanto di continuo accesso alla stessa e al disco di sistema. Io ho 16gb di ram e SSD, ma ho risolto in questa maniera :ciapet: .
Sicuramente, l'Intelligent standby list cleaner aiuta, considerando i casini che ha fatto Microsoft con il Creators Update.
Grazie per le info. Solo che io il servizio ottimizzazione avvio non ce l'ho tra i servizi services.msc......invece ho trovato la relativa chiave sul registro che attualmente ha 3 come valore, cioè il massimo. Per disabilitare dovrei mettere 0, ma sono un pò indeciso
MorrisADsl
17-11-2018, 13:12
Perfetto. Ho modificato anche io il valore della chiave per il fetcher. Ma ottimizzazione avvio non ce lo tra i servizi. O e stato tolto con l'ultimo malore release di Windows oppure non so. Tra l'altro la cartella prefetcher si riempe di nuovo.
Perfetto. Ho modificato anche io il valore della chiave per il fetcher. Ma ottimizzazione avvio non ce lo tra i servizi. O e stato tolto con l'ultimo malore release di Windows oppure non so. Tra l'altro la cartella prefetcher si riempe di nuovo.
Strano, non si dovrebbe riempire. Hai impostato a 0? Che valore avevi? Hai notato miglioramenti?
ma i carri che puoi chiamare come capo squadra
una volta totalizzati i punti , li trovi in base ?
ma i carri che puoi chiamare come capo squadra
una volta totalizzati i punti , li trovi in base ?
Mi pare di si
ombramortale
17-11-2018, 14:32
I tank che può richiamare il capo squadra (come il churchill munito di lanciafiamme) li trovi sulla mappa principale.
Hanno un simbolo speciale a forma di croce (non la ruota dentata dei tank) e il resto del team non può spawnarlo ma attenzione: nel momento in cui lo richiami fa un redeploy immediato per evitare che un membro della tua squadra possa prenderlo :Prrr:
razor820
17-11-2018, 16:18
Batteldield é diventata ormai una comunità di bambini. A volte ci sono partite che viene di resettare il pc..
Invece di preoccuparsi del sangue o delle svastiche perché a qualche poverino rischiando mettersi a piangere, dovrebbero controllare l effettivo parentalcontrol come fanno i russi.. Per poter comprar e un gioco bisogna mandare il passaporto o documento di riconoscimento... azz
Ryo Hazuki
17-11-2018, 16:51
Batteldield é diventata ormai una comunità di bambini. A volte ci sono partite che viene di resettare il pc..
Invece di preoccuparsi del sangue o delle svastiche perché a qualche poverino rischiando mettersi a piangere, dovrebbero controllare l effettivo parentalcontrol come fanno i russi.. Per poter comprar e un gioco bisogna mandare il passaporto o documento di riconoscimento... azz
Forse è la serie che si salva di più. Fortnite, cod 4 ecc è un invasione. Escono dalle fottute pareti (vi ricordate da quale rivista esce sta citazione? :)
Forse è la serie che si salva di più. Fortnite, cod 4 ecc è un invasione. Escono dalle fottute pareti (vi ricordate da quale rivista esce sta citazione? :)
Rivista???
"Vengono fuori dalle fottute pareti!" è Aliens - scontro finale! :doh:
Ryo Hazuki
17-11-2018, 17:36
Rivista???
"Vengono fuori dalle fottute pareti!" è Aliens - scontro finale! :doh:Non seguo molto fantascenza. L'avevo letto su un articolo riguardante i bimbominkia su tgm :)
Filodream
17-11-2018, 17:40
Questo server aveva un brutto rapporto con la mia linea (notare i simboli a destra), quindi mi sono messo a fare screenshots comparativi (risoluzione 2560x1440).
RESHADE OFF:
https://i.imgur.com/6I4n821.png
RESHADE ON (lumasharpen):
https://i.imgur.com/3SYLtbo.jpg
RESHADE ON (adaptive sharpen):
https://i.imgur.com/lNR1MJ5.jpg
ombramortale
17-11-2018, 17:50
L'ultima immagine lo trovo un po' troppo "spinta" per i miei gusti, tu in genere con quale settaggio giochi?
p.s.
Hanno demolito il muro a sx presente nella prima img :D
razor820
17-11-2018, 18:44
Provato di nuovo con le dx12. Un opzione di rivatuner di msi afterburn mi faceva crashare...
Finalmente con le dx12 si pio disattivare il future frame rendering, senza perdere nemmeno 1fps, era ridicolo l input lag nonostante avessi il v sync disattivato
Filodream
17-11-2018, 20:40
L'ultima immagine lo trovo un po' troppo "spinta" per i miei gusti, tu in genere con quale settaggio giochi?
p.s.
Hanno demolito il muro a sx presente nella prima img :D
:D
L'adaptive sharpen è troppo spinto anche per i miei gusti, ma è anche quello che funge più da "cheat", perché in lontananza non ti sfugge niente.
Lumasharpen da quel tocco di sgrassata, senza esagerare e rimanendo naturale.. se ne attivo uno infatti uso soprattutto questo.
Ryo Hazuki
17-11-2018, 21:12
:D
L'adaptive sharpen è troppo spinto anche per i miei gusti, ma è anche quello che funge più da "cheat", perché in lontananza non ti sfugge niente.
Lumasharpen da quel tocco di sgrassata, senza esagerare e rimanendo naturale.. se ne attivo uno infatti uso soprattutto questo.Comunque dipende dai monitor, uno può vedere un immagine completamente diversa. Alcuni con saturazione più alta, altri più nitida. Non è possibile condividere le immagini se non avendo lo stesso monitor, stessa vga, stesso cavo di collegamento vga/dvi/hdmi
ombramortale
18-11-2018, 05:41
Grazie per le info. Solo che io il servizio ottimizzazione avvio non ce l'ho tra i servizi services.msc......invece ho trovato la relativa chiave sul registro che attualmente ha 3 come valore, cioè il massimo. Per disabilitare dovrei mettere 0, ma sono un pò indeciso
Qua trovi la spiegazione completa su SuperFetch e Prefetch con il significato dei valori delle sottochiavi:
https://zerozerocent.blogspot.com/2017/03/disattivare-prefetch-superfetch-windows-10.html
p.s.
Installato win10pro su SSD e mi ha impostato il valore a 3 :doh:
Qua trovi la spiegazione completa su SuperFetch e Prefetch con il significato dei valori delle sottochiavi:
https://zerozerocent.blogspot.com/2017/03/disattivare-prefetch-superfetch-windows-10.html
p.s.
Installato win10pro su SSD e mi ha impostato il valore a 3 :doh:
Il prefetch non ce l'ho come vaore nel registro, come non ho il servizio ottimizzazione avvio nei services.msc.....ho il superfetche nel registro e anche io ho 3 come valore. Però ho letto anche moltri pareri sul fatto di lasciarlo invece abilitato in quanto fa lavorare gli hd o ssd solo i primi giorni dopo l'installazione dei software, poi si stabilizza. Infatti ora non ho notato accessi continui all ssd o agli hd. O stuttering in concomitanza di hd che lavorano quando non dovrebbero (mi baso sulla spia del case per vedere quando lavorano gli hd e ssd). Anzi molti dicono che disabilitandolo il sistema è meno reattivo.
MorrisADsl
18-11-2018, 07:33
p.s.
Installato win10pro su SSD e mi ha impostato il valore a 3 :doh:E la stessa pagina che ho visto ieri io. Però sia il servizio di ottimizzazione che la chiave del superfetcher non ci sono.
razor820
18-11-2018, 08:21
p.s.
Installato win10pro su SSD e mi ha impostato il valore a 3 :doh:Questa cosa che il superfetch possa creare problemi a livello prestazionali mi sembra una boiata del web. Forse ai tempi degli hdd... Ma su un ssd boh.. e considerando che i giochi nel 90% dei casi vengono installati su un altro ssd che non sia quello di windows il settaggio mi sembra ancora più inutile.
L unica servizio, che poi nel caso dei giochi non influisce a livello prestazionali, che io conosca e che sia inutile per gli ssd é il "servizio di indicizzazione dei file"
hispanico957
18-11-2018, 09:37
Ho iniziato oggi a giocarci ma ho letto che si possono chiamare aiuti o altro. In che stato avviene e che tasto bisogna premere ?
Grazie
razor820
18-11-2018, 11:22
Ho iniziato oggi a giocarci ma ho letto che si possono chiamare aiuti o altro. In che stato avviene e che tasto bisogna premere ?
GrazieCol tasto B ma devi essere caposquadra, e la tua squadra deve ottenere un punteggio tale da sbloccare determinate cose
Grazie
esatto , puoi chiamare carri e rifornimenti medici
Extrema Ratio
18-11-2018, 16:18
Ma le "sacchette" dei medici e del supporto hanno dei limiti per essere rilasciate a favore degli altri? Spesso non me le lancia.....
Rumpelstiltskin
18-11-2018, 16:20
A quanto è il cap, 50?
lo chiedo perchè in una settimana (giocando 2 ore al giorno) sono già al livello 30... possibile?
ombramortale
18-11-2018, 19:12
Il prefetch non ce l'ho come vaore nel registro, come non ho il servizio ottimizzazione avvio nei services.msc.....ho il superfetche nel registro e anche io ho 3 come valore. Però ho letto anche moltri pareri sul fatto di lasciarlo invece abilitato in quanto fa lavorare gli hd o ssd solo i primi giorni dopo l'installazione dei software, poi si stabilizza. Infatti ora non ho notato accessi continui all ssd o agli hd. O stuttering in concomitanza di hd che lavorano quando non dovrebbero (mi baso sulla spia del case per vedere quando lavorano gli hd e ssd). Anzi molti dicono che disabilitandolo il sistema è meno reattivo.
Il prefetch nelle ultime versioni lo trovi in servizi come Sysmain.
ombramortale
18-11-2018, 19:14
A quanto è il cap, 50?
lo chiedo perchè in una settimana (giocando 2 ore al giorno) sono già al livello 30... possibile?
Yep, 50 per ora è il massimo.
ombramortale
18-11-2018, 19:15
Questa cosa che il superfetch possa creare problemi a livello prestazionali mi sembra una boiata del web. Forse ai tempi degli hdd... Ma su un ssd boh.. e considerando che i giochi nel 90% dei casi vengono installati su un altro ssd che non sia quello di windows il settaggio mi sembra ancora più inutile.
L unica servizio, che poi nel caso dei giochi non influisce a livello prestazionali, che io conosca e che sia inutile per gli ssd é il "servizio di indicizzazione dei file"
Semmai se hai SSD non serve e si può disabilitare visto che hai un accesso ai dati già elevato rispetto un hdd.
Alekos Panagulis
18-11-2018, 20:00
Ragazzi quanto vorrei un Battlefield Bad Company 3 :cry:
hispanico957
18-11-2018, 22:25
Ragazzi quanto vorrei un Battlefield Bad Company 3 :cry:...vero e rispetto a Battlefield 1 siamo andati verso un COD di bambini per giocablità e feeling
Hispa
SPARTANO93
19-11-2018, 08:33
Finalmente sto scaricando la standard edition, domani potrò testarlo per bene :D
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma nei menù non c'è modo di vedere i nastrini conquistati? C'è la schermata per le medaglie, le piastrine ma non i nastrini
stefano192
19-11-2018, 10:49
...vero e rispetto a Battlefield 1 siamo andati verso un COD di bambini per giocablità e feeling
Hispa
mmm? :confused: Ma se dovrebbe essere più "profondo" rispetto a bf1 :mbe:
ma è normale che se metto le dx12 non mi faccia giocare online ma sono single player? mentre se metto le 11 tutto normale
mistri94
19-11-2018, 16:49
ma è normale che se metto le dx12 non mi faccia giocare online ma sono single player? mentre se metto le 11 tutto normale
anche un tipo su un altro forum ha questo prooblema
anche un tipo su un altro forum ha questo prooblema
può essere pure che è la versione di prova a fare sto scherzetto, però vista sta situazione ho paura a comprare la definitiva in caso
Rumpelstiltskin
19-11-2018, 18:51
può essere pure che è la versione di prova a fare sto scherzetto, però vista sta situazione ho paura a comprare la definitiva in caso
la versione di "prova" e la "definitiva" sono identiche.
nonsochisono
19-11-2018, 19:12
In download.. domani mi butto nella mischia.
MorrisADsl
19-11-2018, 19:50
Nuovi amd 18.11.2 per bf5.
Kingdemon
19-11-2018, 20:30
Il mio è in viaggio da amazon.. domani dovrebbe arrivarmi!
Quanto è grande l'installazione?
hispanico957
19-11-2018, 21:48
In sto cavolo di gioco come faccio a riparare un tank quando è sotto al 50%...?
Grazie
Hispa
P.S.
Certo che in BFV i tank sono veramente ridicoli, vengono distrutti in un amen e il loro fuoco fa meno di un fucile !
Kostanz77
19-11-2018, 22:05
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181119/0df13bd5dce377ce067cd903fd681004.jpg
Kostanz77
19-11-2018, 22:05
Il mio è in viaggio da amazon.. domani dovrebbe arrivarmi!
Quanto è grande l'installazione?
41 GB
Kingdemon
19-11-2018, 22:10
41 GB
Bene pensavo peggio!! Grazie mille :)
soulsore
19-11-2018, 22:25
Niente, alla fine ho ceduto e l'ho preso su Origin.. :oink:
Kostanz77
19-11-2018, 22:34
41 GB
aspetta qualche mese e con i DLC arriverà magicamente a 70-80 GB 😂
Zodd_Il_nosferatu
19-11-2018, 22:40
alla fine l'ho preso pure io :oink:
kirk0101
20-11-2018, 07:41
Nuovi amd 18.11.2 per bf5.
Installati ieri sera, circa 20/25/30 fps in più, gpu finalmente al 100% ma il crossfire ancora nulla, zio fungo :mad:
Extrema Ratio
20-11-2018, 10:25
Ma il classico battlelog con le statisitiche?
mattxx88
20-11-2018, 10:30
Ma il classico battlelog con le statisitiche?
non c'è più da un pezzo, sei fermo a bf3 a naso, sbaglio? :D
Extrema Ratio
20-11-2018, 10:58
Ma no in bf1 c'è, intendo na cosa tipo questa https://www.battlefield.com/it-it/companion/career/232146089/bf1
mattxx88
20-11-2018, 11:03
Ma no in bf1 c'è, intendo na cosa tipo questa https://www.battlefield.com/it-it/companion/career/232146089/bf1
ahnn intendevo il battlelog vecchio stile, bf3 dove avevi elenco server, stats ecc tutto a browser
Testato il MP stanotte per un paio di ore. Graficamente ciò che colpisce di più
è la fluidità con cui lavora il Frostbite, involontariamente ho lasciato il cap
del refresh rate a 60hz e manco me ne sono accorto da quanto viaggiava bene
senza tentennamenti; non un colpo di stuttering, nessun glitch grafico, davvero
un bel lavoro da questo punto di vista. Il multiplayer è un caos totale :asd:
specialmente su mappe cittadine piene di vicoli e palazzi.
C'è una differenza netta con l'ultimo che ho giocato, ossia BF3, che non era
così orientato al gioco di squadra come questo..o meglio, in questo capitolo
è il gioco che cerca di spingerti un pò di più a giocare di squadra.
Finalmente i colpi entrano come si deve, e non si muore dietro a ripari come
in BF3. Ho delle sensazioni negative riguardo ad alcune mappe, ma siamo
all'inizio e non giudico ulteriormente.
mastersnake
20-11-2018, 12:01
https://battlefieldtracker.com/ Ora c'è questo che funzia da tracker non solo per battlefield ma anche su altri titoli in multy ;) , bei tempi il battlelog!!!!
Ryo Hazuki
20-11-2018, 12:40
https://battlefieldtracker.com/ Ora c'è questo che funzia da tracker non solo per battlefield ma anche su altri titoli in multy ;) , bei tempi il battlelog!!!!Pensa che era stato criticato all'infinito :asd:
mastersnake
20-11-2018, 12:47
Pensa che era stato criticato all'infinito :asd:
L'unico problema del battlelog a mio avviso era la lentezza , ma per il resto era perfetto.
Kingdemon
20-11-2018, 15:41
aspetta qualche mese e con i DLC arriverà magicamente a 70-80 GB 😂
E' vero anche quello.. BF1 è 81,4 con tutte le espansioni!
Arrivato :)
https://i.postimg.cc/m1Pv16Cv/IMG-20181120-163025.jpg (https://postimg.cc/m1Pv16Cv)
Amazon puntualissima nella consegna! Già installato riesco anche a farmi una partita al volo prima di uscire!
mattxx88
20-11-2018, 16:56
posso chiederti che tastiera è quella king?
Zodd_Il_nosferatu
20-11-2018, 17:12
Ragazzi, se qualcuno vuole aggiungermi su origin per farsi qualche partitella:
Hana788
:oink:
SPARTANO93
20-11-2018, 17:30
Ragazzi, se qualcuno vuole aggiungermi su origin per farsi qualche partitella:
Hana788
:oink:Dopo ti aggiungo, ma c'è un gruppo qui su hwu per giocare assieme? Ricordo che per i precedenti bf c'era
Kingdemon
20-11-2018, 18:00
posso chiederti che tastiera è quella king?Certo è una "cinesata" presa su Amazon.. aukey la marca, niente di figo la presi per provare una meccanica pagandola sui 50 euro. L'unica pecca è che è un po' rumorosa per via degli switch blu per il resto mi piace molto, è minimal e con la scocca in alluminio!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
BonOVoxX81
20-11-2018, 18:30
Raga secondo voi...RX480...la voglio sfruttare al max per battlefield 5... che mobo,ram e processore posso affiancarci senza spendere troppo (no overclock e full HD) ?
Gioco solo a BF e sono fuori dal giro,per quello vi chiedo un consiglio :cry: grazie
ombramortale
20-11-2018, 21:42
Raga secondo voi...RX480...la voglio sfruttare al max per battlefield 5... che mobo,ram e processore posso affiancarci senza spendere troppo (no overclock e full HD) ?
Gioco solo a BF e sono fuori dal giro,per quello vi chiedo un consiglio :cry: grazie
Quantifica il "non spendere troppo" :)
Indicativamente se sei interessato principalmente a BF ti consiglierei:
- Ryzen 2600 "liscio" (non "x")
- Motherboard B450
- 16 GB di ram (3200 cl14 è il top ma costa ancora un botto :cry: )
nonsochisono
20-11-2018, 21:44
Giocato 3/4 ore, sicuramente non rispenderei i soldi :D rimane anche per me una espansione di Bf1, ma, essendo abituato a Bad Company 2, non c'è paragone purtroppo. :O
Kingdemon
20-11-2018, 22:15
Io invece lo trovo molto diverso lato gameplay da BF1.. piu' veloce molto piu' vicino ai vecchi cod.
Ho ripreso e giocato una ventina di ore a BF1 negli ultimi giorni e fatico a giocare al V.
Fatta qualche partita in conquista grande e piccola, non ricordo il nome, e in team deathmatch.
A parte quest'ultima modalità nelle altre ho veramente penato.. medico e cecchino, le mie classi preferite nell'1, proprio non riesco ad utilizzarle. Col supporto invece montando il 3X sul primo mitra ho fatto un bello score.
E tutto questo per me è un bene.. se no non avrebbe avuto senso l'acquisto.
Il tutto imho ;)
ombramortale
20-11-2018, 22:21
Io non riesco a giocare senza i mirini da 3x :muro: mi sembra tutto piccino >.<
razor820
20-11-2018, 23:56
Cmq é vergognoso che per le altre modalità bisogna aspettare non so quanto.
Cmq.se qualcuno vuole aggiungermi al momento sono senza squadra.
razor8200
Kingdemon
21-11-2018, 07:19
Io non riesco a giocare senza i mirini da 3x :muro: mi sembra tutto piccino >. È la stessa sensazione che ho avuto io
JagerTony
21-11-2018, 07:27
Io invece lo trovo molto diverso lato gameplay da BF1.. piu' veloce molto piu' vicino ai vecchi cod.
Ho ripreso e giocato una ventina di ore a BF1 negli ultimi giorni e fatico a giocare al V.
Fatta qualche partita in conquista grande e piccola, non ricordo il nome, e in team deathmatch.
A parte quest'ultima modalità nelle altre ho veramente penato.. medico e cecchino, le mie classi preferite nell'1, proprio non riesco ad utilizzarle. Col supporto invece montando il 3X sul primo mitra ho fatto un bello score.
E tutto questo per me è un bene.. se no non avrebbe avuto senso l'acquisto.
Il tutto imho ;)
Lato cecchino sto trovando alcune difficoltà e spero sia colpa del fucile base.Su Bf 1 col mod. russo facevo i numeri invece adesso mi sembra di tenere in mano un pezzo di plastica.Il reticolo dell'ottica è una cosa oscena.Spero si una cosa che riguarda solo il fucile base.
Lato cecchino sto trovando alcune difficoltà e spero sia colpa del fucile base.Su Bf 1 col mod. russo facevo i numeri invece adesso mi sembra di tenere in mano un pezzo di plastica.Il reticolo dell'ottica è una cosa oscena.Spero si una cosa che riguarda solo il fucile base.
Si pure io sto avendo difficoltà a usare il cecco. Contento che abbiamo tolto la istant kill da bf1, ma secondo me la velocità del proiettile è troppo bassa. Su 10 colpi ne va a segno 1 e nel petto: ripeto contento che siano tornati con su bf4 così da evitare chi non li sa usare.
Inoltre, come sulla beta, reputo veramente brutte le armi iniziali del medico: se sei su mappe grandi e lunghe distanza ciao proprio. Spero che più avanti ci sia qualcosa di diverso.
Inoltre, come sulla beta, reputo veramente brutte le armi iniziali del medico: se sei su mappe grandi e lunghe distanza ciao proprio. Spero che più avanti ci sia qualcosa di diverso.
Abbandonata subito come classe per lo stesso motivo.
mastersnake
21-11-2018, 08:19
Si pure io sto avendo difficoltà a usare il cecco. Contento che abbiamo tolto la istant kill da bf1, ma secondo me la velocità del proiettile è troppo bassa. Su 10 colpi ne va a segno 1 e nel petto: ripeto contento che siano tornati con su bf4 così da evitare chi non li sa usare.
Ti quoto in tutto , non riesco a trovare una particolarità che differenzia un arma dall'altra , impossibile sparare a lunga distanza , speriamo che sbloccando le perk la cosa migliori.
JagerTony
21-11-2018, 09:38
Vero..la velocità del proiettile è troppo bassa.Io di solito alla lunga distanza trovo a puntare sempre alla testa mentre adesso sono costretto a puntare al petto ma trovare la giusta coordinazione tra spostamento del nemico e velocità del proiettile mi viene difficile.
Il prefetch non ce l'ho come vaore nel registro, come non ho il servizio ottimizzazione avvio nei services.msc.....ho il superfetche nel registro e anche io ho 3 come valore. Però ho letto anche moltri pareri sul fatto di lasciarlo invece abilitato in quanto fa lavorare gli hd o ssd solo i primi giorni dopo l'installazione dei software, poi si stabilizza.
Salve a tutti,
sono l'autore dell'articolo sul prefetch/superfetch che vedo ha creato diverse perplessità;
innazitutto vi segnalo che ne ho scritto un altro in cui aggiorno le notizie alla versione 1809 su Windows 10,ed è questo:
https://zerozerocent.blogspot.com/2018/11/disabilitare-il-superfetch-e-prefetch-windows-10-v1809-october-update.html
in secondo luogo occorrono alcune precisazioni:
disabilitare il superfetch su SSD serve a NON USURARE l'unità (non a migliorare le prestazioni); il motivo è ovvio: sugli SSD l'ultimo problema che avete è la velocità ed inoltre tutti (o quasi) fruiscono dello spazio riservato all'over-provisioning che fa benissimo il suo lavoro.
Se attivate il superfetch su un SSD il miglioramento di prestazioni è risicato (perché all'avvio verranno precaricati "pezzi" di applicazioni/giochi che usate con più frequenza); lo svantaggio però è molto maggiore, perché per mantenere le informazioni necessarie al superfetch la vostra unità SSD è costretta ad eseguire migliaia di PICCOLE scritture sulle celle di memoria dell'unità: questo non ha alcuna influenza sulle prestazioni (e infatti neanche ve ne accorgerete) ma la tecnologia con cui bisogna scrivere pochi KiB implica a basso livello la riscrittura di blocchi di celle di dimensione variabile tra 256 KiB-4MiB o anche più. Moltiplicate questo fatto per migliaia di volte al giorno: capite sicuramente il perché della write-amplification sull'SSD che può portare ad un degrado prematuro dell'unità (sebbene gli SSD moderni siano fortunatamente molto più resistenti dei precedenti).
Riassumendo il discorso:
- disabilitare superfetch NON aumenta le prestazioni dell'SSD ma lo usura di meno e ne aumenta la durata
- a chi interessa disabilitare superfetch (e prefetch) su Windows 10 v1809 suggerisco di leggere o l'altro alrticolo che ho scritto oppure di usare direttamente Ultimate Windows Tweaker
Spero di essere stato di aiuto,
saluti a tutti
BAT
Infatti se notate tutte le altre classi hanno comunque qualche arma da corto raggio e altre da lungo. Il medico invece ha solo armi da corto raggio ed è molto penalizzante per lui. Da vicino il Suomi per esempio è devastante ma su mappe grandi sparare lo rende inutile.
Vediamo più avanti ma per ora è bocciata come classe.
Salve a tutti,
sono l'autore dell'articolo sul prefetch/superfetch che vedo ha creato diverse perplessità;
innazitutto vi segnalo che ne ho scritto un altro in cui aggiorno le notizie alla versione 1809 su Windows 10,ed è questo:
https://zerozerocent.blogspot.com/2018/11/disabilitare-il-superfetch-e-prefetch-windows-10-v1809-october-update.html
disabilitare il superfetch su SSD serve a NON USURARE l'unità (non a migliorare le prestazioni); il motivo è ovvio: sugli SSD l'ultimo problema che avete è la velocità ed inoltre tutti (o quasi) fruiscono dello spazio riservato all'over-provisioning che fa benissimo il suo lavoro.
Se attivate il superfetch su un SSD il miglioramento di prestazioni è risicato (perché all'avvio verranno precaricati "pezzi" di applicazioni/giochi che usate con più frequenza); lo svantaggio però è molto maggiore, perché per mantenere le informazioni necessarie al superfetch la vostra unità SSD è costretta ad eseguire migliaia di PICCOLE scritture sulle celle di memoria dell'unità: questo non ha alcuna influenza sulle prestazioni (e infatti neanche ve ne accorgerete) ma la tecnologia con cui bisogna scrivere pochi KiB implica a basso livello la riscrittura di blocchi di celle di dimensione variabile tra 256 KiB-4MiB o anche più. Moltiplicate questo fatto per migliaia di volte al giorno: capite sicuramente il perché della write-amplification sull'SSD che può portare ad un degrado prematuro dell'unità (sebbene gli SSD moderni siano fortunatamente molto più resistenti dei precedenti).
Riassumendo il discorso:
- disabilitare superfetch NON aumenta le prestazioni dell'SSD ma lo usura di meno e ne aumenta la durata
- a chi interessa disabilitare superfetch (e prefetch) su Windows 10 v1809 suggerisco di leggere o l'altro alrticolo che ho scritto oppure di usare direttamente Ultimate Windows Tweaker
saluti a tutti
BAT
mi sa che hai sbagliato thread :D
Infatti se notate tutte le altre classi hanno comunque qualche arma da corto raggio e altre da lungo. Il medico invece ha solo armi da corto raggio ed è molto penalizzante per lui. Da vicino il Suomi per esempio è devastante ma su mappe grandi sparare lo rende inutile.
Vediamo più avanti ma per ora è bocciata come classe.
può avere una logica, in quanto il medico militare nella realtà non avrebbe le armi.. nel gioco ha un arma da difesa, perchè il suo compito è salvare kill
io comunque sto giocando la versione di prova da 10 ore su Origin Access, poi deciderò..
DJurassic
21-11-2018, 11:44
Se prendete il medico con l'obiettivo di fare l'assaltatore o il supporto avete proprio sbagliato strada.
SPARTANO93
21-11-2018, 11:55
Avete portato voi con le directx12? A me in dx12 ha crashato dopo pochissimi minuti, in dx11 è sempre andato bene invece.
Dal punto di vista tecnico ho notato solamente qualche leggero scatto in certi momenti nel multiplayer però in generale a me gira molto fluido sempre sopra ai 100fps tranne alcuni momenti in certe mappe dove scende anche fino ad 80fps, risolvessero anche quei scattini che fa ogni tanto sarebbe perfetto.
Nella grafica però a me non convince la vegetazione e sopratutto la caduta delle piante che cadono in modo veramente scattoso.
ombramortale
21-11-2018, 12:11
Salve a tutti,
Riassumendo il discorso:
saluti a tutti
BAT
Ottimo, grazie dei chiarimenti!
ombramortale
21-11-2018, 12:13
Avete portato voi con le directx12? A me in dx12 ha crashato dopo pochissimi minuti, in dx11 è sempre andato bene invece.
Dal punto di vista tecnico ho notato solamente qualche leggero scatto in certi momenti nel multiplayer però in generale a me gira molto fluido sempre sopra ai 100fps tranne alcuni momenti in certe mappe dove scende anche fino ad 80fps, risolvessero anche quei scattini che fa ogni tanto sarebbe perfetto.
Nella grafica però a me non convince la vegetazione e sopratutto la caduta delle piante che cadono in modo veramente scattoso.
Il le uso da 2 giorni circa. Con un 2700x ed una gtx 1070. Con le mie impostazioni in full hd ottengo 120 fissi sia nelle mappe da 32 che 64 player. Nessun crash al momento.
Se prendete il medico con l'obiettivo di fare l'assaltatore o il supporto avete proprio sbagliato strada.
Sinceramente no. Il medico deve fare il medico ed è giusto, ma se c'è gente che ti spara da lontano che fai? Stai fermo?
Qui non si parla dell'utilità del suo ruolo, che è importantissimo, ma delle armi inutili sul medio-lungo raggio.
mi sa che hai sbagliato thread :D
no no è il thread giusto, vedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854102&page=47
si parlava di impostazioni di Windows per tentare di aumentare le prestazioni e volevo chiarire che l'articolo sul superfetch non deve essere frainteso.
Buone battaglie!
Il le uso da 2 giorni circa. Con un 2700x ed una gtx 1070. Con le mie impostazioni in full hd ottengo 120 fissi sia nelle mappe da 32 che 64 player. Nessun crash al momento.
Hai postato le impostazioni qui sul thread da qualche parte?
Nel caso le cerco, perché io con la config in firma in dx12 e con tutto a default (il gioco imposta tutto ad ultra) non riesco a tenere i 60 in fullhd.
Non ho fatto molte prove purtroppo perché ancora non mi hanno sistemato la connessione ed in gioco pingo oltre i 200 quasi sempre, quindi per il momento mi è completamente ingiocabile, ma per altri motivi... :cry:
Endy.
Salve a tutti,
Riassumendo il discorso:
saluti a tutti
BAT
Io ho fatto come dici tu con l'app. Ma continuo a non vedere la chiave superfetch nel registro, mentre il prefetch vedo la chiave e l'ha impostata a zero. Ho fatto 3 tentativi.
MorrisADsl
21-11-2018, 14:27
Ho letto da qualche parte che il superfetch è il servizio sysmain. Prova a vedere se trovi qualche info.
Filodream
21-11-2018, 15:06
Io sono sulle 30 ore di gioco, ho usato lo scout nelle ultime 10 per il puro e semplice motivo che mi sto intestardendo nel trovarci una qualche sorta di feeling\gusto, ma quasi senza riuscirci. Frustrante.
Mi sono ritrovato alle 4 di mattina a nominare ad altissima voce il nome dell'Inesistentissimo!
Il bengala rileva nemici con il raggio di una urinata sul cemento.. ho capito che su bf1 era più prestante di un radar di ultima generazione, ma perché non dargli giusto una nerfata?
Ora come ora lo sto usando solo come arma da sparare in faccia al nemico dietro all'angolo, oppure nel tu per tu quando sono proprio in me*da.
Almeno dammene 5 o 6 da lanciare, che così quand'è la fine qualche nemico lo sgamo.. invece no, 2... a volte 1.:doh:
I fucili purtroppo sono ancora peggio in proporzione. Ho il Gewehr col massimo numero di specializzazioni, ma ancora mi sento un impotente sul campo di battaglia.
Lo "scout aggressivo" come lo usavo io è semi-morto. Dotando il fucile del mirino in ferro con zoom 1x (trasformato così in versione fanteria) non riesco a fare molto oltre allo scambio di bare. Se non colpisco in testa non uccido, quindi assalto (op) e supporto (op) con le loro armi laser, veloci e precise (anche da distante) mi trasformano in un Emmental. E per fortuna che almeno non esiste più la soppressione di bf1 che ti rendeva invalido.
Le volte che faccio in tempo a finalizzare con l'arma secondaria sono poche. Ho fatto il potenziamento che velocizza lo scambio delle armi, ma la percentuale di riuscita nella vincita di uno scontro tu per tu vs un assalto\supporto è passata dal 15% al 20%. Mi sta aiutando di più la baionetta:D
Okay, avete fatto in modo che ora lo scout uccide con 1 colpo solo se colpisce in testa e può anche andarmi bene.. ma quella maledetta testa deve essere colpibile :muro:
Non so in quante milioni di occasioni mi è successo di colpire un nemico che mi mostrava solo la testa (nascosto dietro un masso, che fa capolino da una finestra, PRONO...), ma niente headshot! :muro:
Mentre in altre occasioni entro in modalità god e faccio triple-headshot che nemmeno io capisco come sia possibile.. sono convinto che in qualche circostanza quel proiettile venga teleguidato sulla testa del nemico, perché io (mi dispiace dirlo) ci ero andato solo vicino. Oppure è solo colpa della magia illusionista del mix muri invisibili\lag del server (che a volte sembra onnipresente nonostante ping 25ms e niente simboli a destra)\hitboxes approssimative\proiettile lento.
I proiettili infatti sembrano lanciati con una fionda. Ho uno stranissimo feeling ogni volta che sparo un colpo con lo scout, come se il proiettile venisse frenato da un paracadute poco dopo che sbuca fuori dalla canna. Come trovo poco utili i mirini con zoom1x, penso altrettanto di quelli 6x, perché se le distanze iniziano a farsi importanti il nemico fa in tempo a spostarsi come vuole (e con movenze aliene delle volte) prima che il proiettile lo raggiunga. Questo scout attualmente compete solo su distanze medie, posizionato dietro alle altre classi per finalizzare nemici già feriti, o solitario con stile camperino su qualche altura condita da ripari.
Ci sono armi di altre classi molto più "fucile di precisione" che non quelle dello scout. Una depersonalizzazione tremenda allo stato attuale secondo me. Ma continuerò a intestardirmi.. FORSE mi serve solo più tempo.
Sulla classe medico per adesso ho sbloccato solo mitragliette su mitragliette, incisive solo da distanze ravvicinate, ma contro un assalto\supporto ho sempre la sensazione di dover competere contro armi di una guerra avvenuta 50 anni dopo.
Infine una nota sull'agilità di questi soldati, che sembrano impuntarsi su molte piccole asperità e a volte non riescono a scavalcare montagnette di 1 metro.
Il gioco è valido e continuerò ad abusarne, però servono tanti affinamenti.
Eschelon
21-11-2018, 15:21
Intanto non capisco perchè non c'è il thread ufficiale di questo gioco e siamo ancora in "[Aspettando...] :D
Detto questo che da quel poco che ho potuto giocare, circa 2 ore e mezza di gioco, ho fatto schifo, più difficoltà rispetto a BF1 (muoio più spesso e uccido meno, pocchisimo).
Leggo spesso "qui si deve andare sempre in gruppo...camminare in gruppo..collaborare" ecc..
Kostanz77
21-11-2018, 15:26
da dove posso imposto RTX BASSA, media e alta?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181121/ce099720550514516252733f75b16a67.jpg
DJurassic
21-11-2018, 16:05
Io sono sulle 30 ore di gioco, ho usato lo scout nelle ultime 10 per il puro e semplice motivo che mi sto intestardendo nel trovarci una qualche sorta di feeling\gusto, ma quasi senza riuscirci. Frustrante.
Mi sono ritrovato alle 4 di mattina a nominare ad altissima voce il nome dell'Inesistentissimo!
Il bengala rileva nemici con il raggio di una urinata sul cemento.. ho capito che su bf1 era più prestante di un radar di ultima generazione, ma perché non dargli giusto una nerfata?
Ora come ora lo sto usando solo come arma da sparare in faccia al nemico dietro all'angolo, oppure nel tu per tu quando sono proprio in me*da.
Almeno dammene 5 o 6 da lanciare, che così quand'è la fine qualche nemico lo sgamo.. invece no, 2... a volte 1.:doh:
I fucili purtroppo sono ancora peggio in proporzione. Ho il Gewehr col massimo numero di specializzazioni, ma ancora mi sento un impotente sul campo di battaglia.
Lo "scout aggressivo" come lo usavo io è semi-morto. Dotando il fucile del mirino in ferro con zoom 1x (trasformato così in versione fanteria) non riesco a fare molto oltre allo scambio di bare. Se non colpisco in testa non uccido, quindi assalto (op) e supporto (op) con le loro armi laser, veloci e precise (anche da distante) mi trasformano in un Emmental. E per fortuna che almeno non esiste più la soppressione di bf1 che ti rendeva invalido.
Le volte che faccio in tempo a finalizzare con l'arma secondaria sono poche. Ho fatto il potenziamento che velocizza lo scambio delle armi, ma la percentuale di riuscita nella vincita di uno scontro tu per tu vs un assalto\supporto è passata dal 15% al 20%. Mi sta aiutando di più la baionetta:D
Okay, avete fatto in modo che ora lo scout uccide con 1 colpo solo se colpisce in testa e può anche andarmi bene.. ma quella maledetta testa deve essere colpibile :muro:
Non so in quante milioni di occasioni mi è successo di colpire un nemico che mi mostrava solo la testa (nascosto dietro un masso, che fa capolino da una finestra, PRONO...), ma niente headshot! :muro:
Mentre in altre occasioni entro in modalità god e faccio triple-headshot che nemmeno io capisco come sia possibile.. sono convinto che in qualche circostanza quel proiettile venga teleguidato sulla testa del nemico, perché io (mi dispiace dirlo) ci ero andato solo vicino. Oppure è solo colpa della magia illusionista del mix muri invisibili\lag del server (che a volte sembra onnipresente nonostante ping 25ms e niente simboli a destra)\hitboxes approssimative\proiettile lento.
I proiettili infatti sembrano lanciati con una fionda. Ho uno stranissimo feeling ogni volta che sparo un colpo con lo scout, come se il proiettile venisse frenato da un paracadute poco dopo che sbuca fuori dalla canna. Come trovo poco utili i mirini con zoom1x, penso altrettanto di quelli 6x, perché se le distanze iniziano a farsi importanti il nemico fa in tempo a spostarsi come vuole (e con movenze aliene delle volte) prima che il proiettile lo raggiunga. Questo scout attualmente compete solo su distanze medie, posizionato dietro alle altre classi per finalizzare nemici già feriti, o solitario con stile camperino su qualche altura condita da ripari.
Ci sono armi di altre classi molto più "fucile di precisione" che non quelle dello scout. Una depersonalizzazione tremenda allo stato attuale secondo me. Ma continuerò a intestardirmi.. FORSE mi serve solo più tempo.
Sulla classe medico per adesso ho sbloccato solo mitragliette su mitragliette, incisive solo da distanze ravvicinate, ma contro un assalto\supporto ho sempre la sensazione di dover competere contro armi di una guerra avvenuta 50 anni dopo.
Infine una nota sull'agilità di questi soldati, che sembrano impuntarsi su molte piccole asperità e a volte non riescono a scavalcare montagnette di 1 metro.
Totalmente d'accordo con te su ogni singolo aspetto.
Visto che è parecchio che ci giochi, almeno più di me di sicuro, sai darmi una dritta su quali armi usare e con quali perk a seconda della classe. Un aiutino non fà mai male dopotutto.
Prezioso
21-11-2018, 16:10
scusate se vado leggermente ot, siccome per ora sono rimasto fedele al monitor fullhd per giocare sempre oltre 60/70 fps(anche se mi è venuto in mente il pensiero di passare ad un 27 pollici ma ho paura del calo di fps :) ) stavo pensando anche quest'anno di fare come sempre il cambio di vga come ho sempre fatto, da 670 a 970 a 1070 e ora 2070, ora ho visto un po quindi il carico di gpu e cpu di Bf5 con msi afterburner, ma il carico di CPU è affidabile?!?!? perché vedo che è moooolto ballerino tra 50/70 e con qualche sporadico salto a 90 mentre se torno in Windows lo vedo fisso a 95/99 a volte anche 100 fisso, a chi credere? :)
Ti devo quotare in tutto. Le tue sensazioni sono pure le mie. Se in bf1 lo scout era op, ora è pressochè inutile. Pure a me, come scritto prima, il proiettile è lento ad arrivare a destinazione: magari è una sensazione ma ora che arriva il nemico è già bello che andato.
ombramortale
21-11-2018, 18:09
A tutti quelli che amano utilizzare il cecchino:
Provate il supporto con la doppietta munita di ingrandimento 2x e cliccate il tasto "V" per selezionare il proiettile ... poi iniziate a cecchinare ... non scherzo :D
DJurassic
21-11-2018, 18:31
A tutti quelli che amano utilizzare il cecchino:
Provate il supporto con la doppietta munita di ingrandimento 2x e cliccate il tasto "V" per selezionare il proiettile ... poi iniziate a cecchinare ... non scherzo :D
Siamo tornati ai tempi dello Spas-12 a colpo singolo di BF3? :sofico:
topgun90
21-11-2018, 18:45
Molte di queste cose le avevo già evidenziate durante la beta: avevo colpito al petto un tizio a distanza ravvicinata ( nemmeno un metro) e gli ho tolto 45. Ho colpito persone a 100 m, toglievo sempre 45. Per uno scout, questo è molto frustrante ( e non sono un fan di questa classe).
Per quanto riguarda i soldati che si bloccano per piccole montagnole, questo avviene da bf4! Non è stato mai risolto e credo che non verrà mai fixato.
Ieri ho giocato un paio d'ore e secondo me altro non è che un tentativo di imitare call of duty: soldati molto veloci, ttk basso ecc... il gioco è diventato fluido e spasmodico come un cod qualsiasi.
Filodream
21-11-2018, 21:42
Per i soldati che si bloccano sulle montagnole è vero e in 1200 ore di bf1 ci avevo fatto caso, però l'ho fatto presente perché qui il problema mi sembra più grosso che mai. Mi ero dimenticato di dire un'altra cosa che odio in bf5: i movimenti della visuale! :Puke: Speriamo che infilino dentro un'opzione per diminuire l'effetto shaking.
Per me le uniche cose in comune con call of duty (ww2) sono (un po') il ttk e che anche lì si mira e si spara.
Oggi con lo scout sta andando meglio! La calma della mente fredda aiuta:D ma per adesso non rimangio niente di quanto scritto.
Se in bf1 lo scout era op, ora è pressochè inutile.
In bf1 è partito che era mega-op, poi è stato mano a mano depotenziato, rimanendo comunque fortissimo (forse sempre un po' troppo). Voglio sperare che magari in questo bf5 gli stiano facendo fare il percorso opposto. :stordita:
Comunque nell'ultimo match che ho fatto poco fa mi sono messo a usare l'RSC con lo scout (il fucile che una volta era del medico) e questo è davvero forte. :eek:
sai darmi una dritta su quali armi usare e con quali perk a seconda della classe.
Conta che per ora le mie scelte sulle specializzazioni delle armi sono fatte a intuito e basandomi sul mio stile di gioco, che tende all'aggressivo.
Dopo faccio qualche screen che a mente è dura ricordarsi.
Crysis90
21-11-2018, 22:06
Giocato adesso 2 ore, tutto sparato su ULTRA in 4K col PC in firma.
Una goduria totale!! :eek: :D
Peccato che è strapieno di bug, speriamo si diano una mossa con le patch.
Ma i ribbons non ci sono più?
Eschelon
21-11-2018, 23:14
Giocato adesso 2 ore, tutto sparato su ULTRA in 4K col PC in firma.
Una goduria totale!! :eek: :D
Peccato che è strapieno di bug, speriamo si diano una mossa con le patch.
Invece io nel multiplayer ho spesso cali al di sotto dei 60 fps (come si può vedere nell'ultima cifra dell'immagine in basso) a 1080p e con una 1080 Ti per dire.
Eppure neppure nella cpu pare ci sia uno sfruttamento nel suo massimo sebbene la mia sia vecchiotta.
https://image.ibb.co/d5Eb0V/Immagine.jpg
Terzo giorno, sempre più convinto che ci siano troppe mappe superficiali,
senza studio, banali. Il filtro delle partite si restringe sempre di più.
Terzo giorno, sempre più convinto che ci siano troppe mappe superficiali,
senza studio, banali. Il filtro delle partite si restringe sempre di più.
Io continuo a giocare sempre alle solite mappe e cioè rotterdam e narvik :muro: :muro: :muro:
Crysis90
22-11-2018, 09:58
Io continuo a giocare sempre alle solite mappe e cioè rotterdam e narvik :muro: :muro: :muro:
Twisted Steel merita secondo me.
Ricorda un pò i bei vecchi tempi di Caspian Border.
Peccato che mancano gli elicotteri. :cry:
DJurassic
22-11-2018, 10:15
Tutto vero. Le mappe di questo BFV le hanno disegnate dei totali imbecilli. Ad eccezione di un paio il resto è da cestinare completamente.
Ma poi basta con queste distese di neve senza un fico secco o di sabbia condita da qualche roccia quà e là tanto per risparmiare ore di lavoro. Potevano davvero fare quel che volevano visto l'engine di gioco e sbizzarrirsi a più non posso attingendo a piene mani dalle 1000 locations dove il conflitto bellico si è svolto. Invece hanno preferito la semplicità ancora una volta, come se BF1 non gli fosse già bastato, toppando clamorosamente.
Infine il numero delle mappe del gioco base al momento è ridicolo, specie considerando che passeranno alcuni mesi prima di vederne delle nuove e con molta probabilità parecchia gente per quella data avrà già abbandonato i server di gioco.
Che ce ne siano poche non lo vedo come un problema, piuttosto che fossero
tutte ben disegnate allora si che non ne sentirei la mancanza. Al momento
ricordo con piacere (non so i nomi) quella nella campagna e quella negli
hangar. Robe da denuncia sono quella sulle montagne e quella nella palude.
Come si fa a disegnare delle cose del genere, è un fps non sniper elite.
dominator84
22-11-2018, 11:05
Invece io nel multiplayer ho spesso cali al di sotto dei 60 fps (come si può vedere nell'ultima cifra dell'immagine in basso) a 1080p e con una 1080 Ti per dire.
Eppure neppure nella cpu pare ci sia uno sfruttamento nel suo massimo sebbene la mia sia vecchiotta.
https://image.ibb.co/d5Eb0V/Immagine.jpg
nessuna novità, lo faceva anche in bf1, non sistemeranno mai, a patto che ci sia qualcosa da sistemare
se sei tra quegli sfigati dell'utilizzo % gpu e cpu, nemmeno ritoccando il config ti cambierà qualcosa
Che ce ne siano poche non lo vedo come un problema, piuttosto che fossero
tutte ben disegnate allora si che non ne sentirei la mancanza. Al momento
ricordo con piacere (non so i nomi) quella nella campagna e quella negli
hangar. Robe da denuncia sono quella sulle montagne e quella nella palude.
Come si fa a disegnare delle cose del genere, è un fps non sniper elite.
sono mappe per youtubers, per far comprare il gioco ai bm, facendo vedere di essere eroi in solitaria con uno snippo
normale al giorno d'oggi
nonsochisono
22-11-2018, 11:18
Ieri ho giocato la modalità sfondamento, trovata più divertente e un po' meno "tutti alla cazzo".Però si vede che tanti giocatori stanno migrando da cod a battlefiedl.. o sembra solo a me? :D
nessuna novità, lo faceva anche in bf1, non sistemeranno mai, a patto che ci sia qualcosa da sistemare
se sei tra quegli sfigati dell'utilizzo % gpu e cpu, nemmeno ritoccando il config ti cambierà qualcosa
Ah ecco, infatti a me capita proprio questa cosa :/
Endy.
dominator84
22-11-2018, 11:32
Ah ecco, infatti a me capita proprio questa cosa :/
Endy.
a sto punto, invece che prendersela con dice, secondo me è proprio una maledizione
da giovane, mi feci togliere il malocchio sul lavoro da un vero mago... ehh bei tempi, quanto ci dava...
ad oggi non è più attivo come prima, mi dicono, quindi prendere ben 2 voli per rientrare in italia, e andare a farmi togliere la maledizione dice, non vale proprio il gioco
non so quanto disti la tua città dalla sua località, mi pare fosse sul lago dell'accesa, o qualcosa di simile, molto bravo
SPARTANO93
22-11-2018, 11:38
https://image.ibb.co/d5Eb0V/Immagine.jpgHai attivato nelle impostazioni il future frame rendering?
Io se lo disattivo ho un dimezzamento degli fps e non arriva mai a 60, attivandolo sto quasi sempre oltre ai 100...
Eschelon
22-11-2018, 12:02
Pensavo fosse un mio problema, nella campagna offline non mi da problemi.
Hai attivato nelle impostazioni il future frame rendering?
Io se lo disattivo ho un dimezzamento degli fps e non arriva mai a 60, attivandolo sto quasi sempre oltre ai 100...
Si è attivato.
Inoltre non cambia nulla sia in dx11 che 12
dominator84
22-11-2018, 12:07
Pensavo fosse un mio problema, nella campagna offline non mi da problemi.
Si è attivato.
Inoltre non cambia nulla sia in dx11 che 12
in offline non ci sono problemi, come non ci sono in altri giochi offline e online, ma è nel multiplayer di bf che si verifica questo genere di problema
c'era anche con bf3 in maniera minore e più accentuata con il 4
prova smantettando un po' con il config e con i settings del frame rendering della tua vga, per vedere se qualcosa cambia
io personalmente ormai attendo ps5 o xbox millemilah! e poi giocherò, eventulamente, i prossimi bf dice, solo e rigorosamente su console con mouse e tastiera
tanto è inutile avere dx12, raytracing, e poi non va una seg*
nvidia ha fatto l'errore che fece amd con la dice (mantle), sviluppare o proporre un sistema innovativo, sulla base di un motore colabrodo.
DJurassic
22-11-2018, 12:14
in offline non ci sono problemi, come non ci sono in altri giochi offline e online, ma è nel multiplayer di bf che si verifica questo genere di problema
prova smantettando un po' con il config e con i settings del frame rendering della tua vga, per vedere se qualcosa cambia
io personalmente ormai attendo ps5 o xbox millemilah! e poi giocherò, eventulamente, i prossimi bf dice, solo e rigorosamente su console con mouse e tastiera
Ne avessi avuto mezzo di problema in questi ultimi 10 anni di gaming su PC. Del raytracing frega niente perchè la serie 20xx sta bene li dove sta, sugli scaffali o in mano a qualche appassionato desideroso di essere perculato. Sulle DX12 di certo non ho pagato per averle e comunque sono un aggiunta non un malus, in SOTTR funzionano benissimo, in altri giochi sono li solo per fare numero nel menù settings video. Se questi sono i motivi per comprare ad oggi una console ti direi che sono un pò fiacchi. Anche perchè non è che dall'altra parte sia tutto rosa e fiori. Basta pensare alla PS4 Pro, spacciata come console in grado di far girare i giochi in 4K quando si e no saranno un paio a riuscirci in maniera dignitosa. Il resto sempre e solo @30fps con Checkboard Rendering piuttosto pesanti e con un input lag che ti uccide all'istante e giochi venduti mediamente il 15/20% di più con Online a pagamento e tante altre belle trovate pubblicitarie per spillarti soldini preziosi.
La console a me sta benissimo, ma solo se affiancata al PC e non come sostituto.
dominator84
22-11-2018, 12:21
Ne avessi avuto mezzo di problema in questi ultimi 10 anni di gaming su PC. Del raytracing frega niente perchè la serie 20xx sta bene li dove sta, sugli scaffali o in mano a qualche appassionato desideroso di essere perculato. Sulle DX12 di certo non ho pagato per averle e comunque sono un aggiunta non un malus, in SOTTR funzionano benissimo, in altri giochi sono li solo per fare numero nel menù settings video. Se questi sono i motivi per comprare ad oggi una console ti direi che sono un pò fiacchi. Anche perchè non è che dall'altra parte sia tutto rosa e fiori. Basta pensare alla PS4 Pro, spacciata come console in grado di far girare i giochi in 4K quando si e no saranno un paio a riuscirci in maniera dignitosa. Il resto sempre e solo @30fps con un input lag che ti uccide all'istante e giochi venduti mediamente il 15/20% di più con Online a pagamento e tante altre belle trovate pubblicitarie per spillarti soldini preziosi.
sarai paraculato allora :sofico: e come ho detto, non è un problema, ma una maledizione
sopra comunque hai due utenti che riscontrano il problema, noto tra l'altro a dice nei loro forum e altrove
siete tutte eccezioni in questo caso, non esiste una regola
per quanto riguarda le console, infatti ho detto ps5 e xbox millemilah! sull'input lag, mi ci abituo
non mi abituerò mai al fatto di dover perdere tempo a cercare, io, di risolvere o aggirare un problema che non è ne' delle mie config, ne' della linea, ne' degli Dei in cui credo.
fine ot
Eschelon
22-11-2018, 13:20
nvidia ha fatto l'errore che fece amd con la dice (mantle), sviluppare o proporre un sistema innovativo, sulla base di un motore colabrodo.
Non so cosa dovrei smanettare onestamente, è inconcepibile, fino a poco fà, una media di 40fps tra alti e bassi e di certo non intendo scendere sotto il settaggio "ultra" con una 1080 Ti e pure a 1080p, quasi inammissibile. E la cpu fra la'ltro si mantiene sui 70/75% di utilizzo, quindi non che sia a manetta.
DJurassic
22-11-2018, 13:45
Non so cosa dovrei smanettare onestamente, è inconcepibile, fino a poco fà, una media di 40fps tra alti e bassi e di certo non intendo scendere sotto il settaggio "ultra" con una 1080 Ti e pure a 1080p, quasi inammissibile. E la cpu fra la'ltro si mantiene sui 70/75% di utilizzo, quindi non che sia a manetta.
Non per polemizzare ma il problema in questo caso non è il gioco ma il tuo PC che molto probabilmente ha qualcosa che impedisce il corretto funzionamento dell'hw. Io ho la tua stessa scheda video e il gioco fila come un missile a ultra e cosi ad un altro paio di miei amici.
Se mi dici che configurazione hai magari provo ad aiutarti.
Provato a formattare? Io qualche mese fa avevo il tuo identico problema con altro gioco. Ho formattato e tutto si è risolto, gli fps sono tornati a livelli normali. Magari un vecchio driver che ha lasciato qualche traccia e crea problemi, magari i residui di qualche app o software instalato e disinstallato, magari un malware. Pensa che la seconda volta che mi è capitato un problema del genere era la scheda audio dedicata, tolta quellla sono spariti i problemi. Invece, come dicevo, la prima volta ho risolto formattando.
E ci sto pensando pure ora perché pur avendo 60 fps fissi (con vsynch a 1080p) alle volte pure i ho dei cali anomali a 45 fps per qualche istante. Per ora non mi ero posto il problema perché erano veramente sporadici e limitati a qualche istante, però ci sono, eppure ho una 1080 che è una buona scheda e anche nel mio caso ho l'utilizzo della gpu nell'ordine del 60% e della cpu del 70-80%, spesso più bassa.
ok, provo io formatto, poi vi dico. Da ora sono sul tablet…..che palle cmq
dominator84
22-11-2018, 14:14
Provato a formattare? Io qualche mese fa avevo il tuo identico problema con altro gioco. Ho formattato e tutto si è risolto, gli fps sono tornati a livelli normali. Magari un vecchio driver che ha lasciato qualche traccia e crea problemi, magari i residui di qualche app o software instalato e disinstallato, magari un malware. Pensa che la seconda volta che mi è capitato un problema del genere era la scheda audio dedicata, tolta quellla sono spariti i problemi. Invece, come dicevo, la prima volta ho risolto formattando.
E ci sto pensando pure ora perché pur avendo 60 fps fissi (con vsynch a 1080p) alle volte pure i ho dei cali anomali a 45 fps per qualche istante. Per ora non mi ero posto il problema perché erano veramente sporadici e limitati a qualche istante, però ci sono, eppure ho una 1080 che è una buona scheda e anche nel mio caso ho l'utilizzo della gpu nell'ordine del 60% e della cpu del 70-80%, spesso più bassa.
a parte che tenere una 1080 con vsync cappata al 60, è una bestemmia, a 1080p... e poi il problema si verifica senza il vsync
giocare con il vsync, genera input lag
non si può sentire manco che si debba togliere la scheda dedicata per giocare, non parlo per te eh, ma in generale
poi il problema rilevato da altri era anche con l'integrata, alcuni con il driver hdmi delle nvidia, ad esempio
Eschelon
22-11-2018, 14:20
Non per polemizzare ma il problema in questo caso non è il gioco ma il tuo PC che molto probabilmente ha qualcosa che impedisce il corretto funzionamento dell'hw. Io ho la tua stessa scheda video e il gioco fila come un missile a ultra e cosi ad un altro paio di miei amici.
Se mi dici che configurazione hai magari provo ad aiutarti.
Allora sarà la mia cpu (i5 2500k non overclockata)?
Che per carità lo sapevo che era vecchiotta e la 1080Ti l'ho presa perchè era un'occasione di amazon.
Che poi la cpu nemmeno è al max durante il gaming di BF5 su multi, di ram ne prende la metà circa.
Il benchmark che ho fatto sull'ultimo 3DMark 11 mi ha dato un risultato quasi il triplo della mia precedente gtx 970 sul fattore grafico.
Ho testato un altro gioco sulla tv 4k, Soul Calibur, a questa risoluzione va a 60fps fissi (il gioco di suo è bloccato a 60).
DJurassic
22-11-2018, 14:40
Allora sarà la mia cpu (i5 2500k non overclockata)?
Che per carità lo sapevo che era vecchiotta e la 1080Ti l'ho presa perchè era un'occasione di amazon.
Che poi la cpu nemmeno è al max durante il gaming di BF5 su multi, di ram ne prende la metà circa.
Il benchmark che ho fatto sull'ultimo 3DMark 11 mi ha dato un risultato quasi il triplo della mia precedente gtx 970 sul fattore grafico.
Ho testato un altro gioco sulla tv 4k, Soul Calibur, a questa risoluzione va a 60fps fissi (il gioco di suo è bloccato a 60).
La CPU che hai tu non è adeguata alla 1080Ti, poi che il grafico di AB non te la faccia schizzare al 100% durante il gioco è un altro paio di maniche. Fossi in te per togliermi qualsiasi dubbio proverei a formattare e reinstallare una versione pulita di Win10 con i soli driver video (gli ultimi mi raccomando) e i fondamentali per la MB e BFV. Se anche così hai gli stessi problemi allora se ne discute ma a questo punto è la scelta migliore da fare.
Il gioco se ce l'hai in un hdd secondario puoi benissimo ripristinarlo una volta formattato tramite Origin. Ci metti davvero poco a fare tutto.
La CPU che hai tu non è adeguata alla 1080Ti, poi che il grafico di AB non te la faccia schizzare al 100% durante il gioco è un altro paio di maniche. Fossi in te per togliermi qualsiasi dubbio proverei a formattare e reinstallare una versione pulita di Win10 con i soli driver video (gli ultimi mi raccomando) e i fondamentali per la MB e BFV. Se anche così hai gli stessi problemi allora se ne discute ma a questo punto è la scelta migliore da fare.
Il gioco se ce l'hai in un hdd secondario puoi benissimo ripristinarlo una volta formattato tramite Origin. Ci metti davvero poco a fare tutto.
Quello che sto facendo ora io
stefano192
22-11-2018, 14:53
Io l'ho provato una mezz'oretta ora, e come ottimizzazione mi pare buono. Tutto su alto con la config in firma, 60 fissi. Se disattivo il vsync ho notato uno scattare generale che non mi è piaciuto, ma magari è andato in crisi un attimo, dovrei riprovarci. Per il resto boh, ho ragequittato quindi non posso dire più di tanto a parte che i menù visti così al primo avvio fanno paura, cioè c'è tanta roba e bisogna star lì con calma a vedere tutto per bene :)
Eschelon
22-11-2018, 14:58
Capisco, grazie
Kingdemon
22-11-2018, 15:07
Col mio pc sembra girare meglio in DX12.. sui 110 di media ad occhio e croce:)
DJurassic
22-11-2018, 15:10
Col mio pc sembra girare meglio in DX12.. sui 110 di media ad occhio e croce:)
E in DX11 invece?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.