View Full Version : [Aspettando...] Battlefield V
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
Blackbox11
15-01-2019, 22:46
Che problema c'è, il 30% dei giocatori di BF V lo passa a prendere il sole e a
far perdere la squadra :boh:
Mamma mia, le MMG hanno creato nuove ordate di camper. Si nascondono meglio dei ratti: a terra tra il fogliame, sui tetti, sulle rocce, sotto le macchine, ovunque.
Sono dei tipi piuttosto creativi
Blackbox11
15-01-2019, 22:49
Cmq sono passato dall'i5 4670k all'i7 4790 ed ho notato un aumento sostanzioso della fluidità.
Che voi sappiate BF V sfrutta l'hyper threading?
MorrisADsl
15-01-2019, 22:52
Cmq sono passato dall'i5 4670k all'i7 4790 ed ho notato un aumento sostanzioso della fluidità.
Che voi sappiate BF V sfrutta l'hyper threading?7 job thread su 8. Ho 7700k io.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Kostanz77
15-01-2019, 23:43
il mio 8700K usa tutti e 12 i thread in BFV
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
http://eaassets-a.akamaihd.net/dice-commerce/Casablanca/Update_Notes/20190115-01/Battlefield_V_Chapter_2_Lightning_Strikes_Update_14012019_FINAL.pdf
niente nuove mappe in questo update
stefano192
16-01-2019, 00:09
Sì, infatti sugli i5 4c/4t più recenti del mio i7 4c/8t ho letto di gente a cui non andava molto fluido, mentre a me non ha mai dato particolari problemi.
Ma l'aggiornamento di oggi ha già portato la coop, la nuova modalità ecc? È da una vita che non lo avvio.
come non sfruttare la fibra?.....basta fare l’aggiornamento dei giochi dai server Origin
Più che altro sembrerebbe farlo solo con gli aggiornamenti di battlefield V. Non aggiorno un gioco da origin da un po', però prima di BFV appunto mi è sempre andato bene origin scaricando a piena banda.
Io sto cominciando ad odiare seriamente alcuni assegnamenti.
10 kill in una vita da sdraiato, 10 headshot in una vita in un punto di conquista, 10 kills col bipode.:confused: :confused: :confused: :confused:
Bisogna essere veramente dei sadici.....
Non sono sadici, sono vittima delle tecniche infantili moderne per mantenere la
concentrazione su un gioco in cui si dovrebbe pensare piuttosto a trovare
il corretto bilanciamento e cancellare + rifare delle mappe terrificanti che in
nessun battlefield si sono mai viste.
L'unica cosa certa che stanno creando, ditemi voi se sbaglio, è un'orda di
camper ridicoli che dureranno forse 1 o 2 mesi con questo stile di gioco,
dopo il quale o si ripiglieranno con il cervello o smetteranno ler la frustrazione
di giocare.
Non sono sadici, sono vittima delle tecniche infantili moderne per mantenere la
concentrazione su un gioco in cui si dovrebbe pensare piuttosto a trovare
il corretto bilanciamento e cancellare + rifare delle mappe terrificanti che in
nessun battlefield si sono mai viste.
L'unica cosa certa che stanno creando, ditemi voi se sbaglio, è un'orda di
camper ridicoli che dureranno forse 1 o 2 mesi con questo stile di gioco,
dopo il quale o si ripiglieranno con il cervello o smetteranno ler la frustrazione
di giocare.
Ma infatti il problema per me sono le assegnazioni in cui devo stare steso, cioè ti costringono a camperare.
Come cavolo faccio a fare 20 kill da disteso col cecco in un round? E' ovvio che mi tocca camperare per farle e la cosa mi fa alquanto schifo. :muro:
mattxx88
16-01-2019, 11:08
Ma infatti il problema per me sono le assegnazioni in cui devo stare steso, cioè ti costringono a camperare.
Come cavolo faccio a fare 20 kill da disteso col cecco in un round? E' ovvio che mi tocca camperare per farle e la cosa mi fa alquanto schifo. :muro:
ho notato che te le da lo stesso quando ammazzi nemici distesi
io le ho fatte senza mai distendermi sono tipo buggate o descritte in maniera pessima
Phaenomena
16-01-2019, 11:48
Non mi appare più il Ribeyrolles da sbloccare, ma sono io o è proprio così?
mattxx88
16-01-2019, 12:14
Dovresti trovarla nell'armeria, credo fosse un regalo con la Deluxe
ho notato che te le da lo stesso quando ammazzi nemici distesi
io le ho fatte senza mai distendermi sono tipo buggate o descritte in maniera pessima
Si me lo disse un mio amico però a volte me le da e a volte no :confused: :confused: :confused:
stefano192
16-01-2019, 15:20
Non mi appare più il Ribeyrolles da sbloccare, ma sono io o è proprio così?
Dovresti trovarla nell'armeria, credo fosse un regalo con la Deluxe
L'han dato per un periodo, bastava loggare fino all'8 gennaio mi pare per riscattarlo.
Altra genialata di DICE che non ha senso visto che lo stavano dando aggratis.
MorrisADsl
16-01-2019, 15:45
Ma dei famosi lanci compresi nella deluxe mi sono perso qualcosa?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
No ferma tutto. cos'è tutto quel tempo che passi inutilmente da morto a vedere
la testona del tuo avversario? Ma stiamo scherzando vero? E' disattivabile?
Ditemi che è disattivabile sta porcheria atomica
mattxx88
16-01-2019, 16:30
Si me lo disse un mio amico però a volte me le da e a volte no :confused: :confused: :confused:
proprio così, a volta le da e altre no, te vai avanti a killare a muzzo finchè non la sblocchi, non sta a perderti a sdraiarti, non serve
Crysis90
16-01-2019, 16:31
Finalmente sbloccata la MG 42, meglio conosciuta come la motosega di Hitler, che mostro! Con i perk per l'aumento del rateo di fuoco a 1200 colpi/minuto falcia soldati in una frazione di secondo, peccato che tocca usarla solo da sdraiati.
Io uso quasi solo quella col supporto, peccato però che la metà delle volte è inutilizzabile perchè il piazzamento del bipode funziona a cazzo. :rolleyes: :muro: :doh:
A quanto pare non è disattivabile, sul forum us ufficiale ci sono già qualche
decina di thread a riguardo. Per quanto mi riguarda ho smesso di giocarci
fino a quando la toglieranno. Goodbye
mattxx88
16-01-2019, 16:38
Ditemi che è disattivabile sta porcheria atomica
A quanto pare non è disattivabile, sul forum us ufficiale ci sono già qualche
decina di thread a riguardo. Per quanto mi riguarda ho smesso di giocarci
fino a quando la toglieranno. Goodbye
di cosa parli esattamente?
ps ho aggiornato ieri sera e devo ancora avviare, è roba nuova?
Hanno aggiunto la kill cam (che non è altro che uno zoom maggiore di quella
già presente) tra il momento in cui viene ammazzato e quello di sanguinamento.
Il problema è che é poco meno di una decina di secondi NON skippabili.
Adesso si passa il tempo a guardare qualcuno a cui non frega assolutamente nulla,
perchè uno che ci gioca da qualche ora ha già capito che il nemico veniva già prima
mostrato in rosso.
Io una troiata del genere non la vedevo da 20 anni.
ombramortale
16-01-2019, 19:42
In quanti hanno notato questo problema, specialmente con il Tiger?
https://clips.twitch.tv/SpeedyUnsightlySwordDogFace
Mi capita spesso con le munizioni AP. Non si tratta di colpi che rimbalzano o altro, semplicemente non registra nulla all'impatto.
Questo non mi è mai capitato.
Più che altro con i mezzi sto riscontrando diversi bug.
Non tiene lo zoom se tengo premuto il tasto, se esco in 3° persona a volte rientra in 1° e viceversa, molto spesso ripara all'infinito senza veramente riparare: boh è successo qualcosa.
Capita anche a voi?
mattxx88
17-01-2019, 07:57
Quello no, ma post update ho problemi con l'audio e non mi vede piu i cerchi di sgancio bombe in aereo
Appena presa la key a 27 euro, sta sera scarico.
A breve si aggiunge anche un mio compare, stiamo passando da bf4 solo HC (7-800 ore) direttamente al 5, abbiamo sempre giocato nel modo piú collaborativo possibile.
Chi vuole aggiungermi il mio nick di origin é FaTcLA
Ci si vede in game :cool: :D
mattxx88
17-01-2019, 11:07
Appena presa la key a 27 euro, sta sera scarico.
A breve si aggiunge anche un mio compare, stiamo passando da bf4 solo HC (7-800 ore) direttamente al 5, abbiamo sempre giocato nel modo piú collaborativo possibile.
Chi vuole aggiungermi il mio nick di origin é FaTcLA
Ci si vede in game :cool: :D
inviata richiesta :)
stefano192
17-01-2019, 15:57
Babbia mia che schifo la nuova modalità, non ha proprio senso di esistere visto che c'era già dominio, poi 8vs8 in quel tipo di mappe, meh. Tra l'altro mappe senza la zona di conquista segnata sulla minimappa, gg DICE. E ti costringono pure a giocare certo schifo per sbloccare un'arma :muro: Funzionassero i Company Coins uno la comprerebbe anche, ma son buggati pure quelli quindi rip :sofico:
La killcam poi è bellissima adesso :sofico: :confused:
Io penso che ci giocherò giusto quando dovrò sbloccare le cose di TOW, per il resto aspetto la coop e la BR anche se per quest'ultima nutro interesse pari a zero.
E che palle, hanno nerfato le MMG, ora hanno un rinculo verso l'alto molto maggiore. Già che bisogna usarle solo a terra col bipode, ora pure un controllo peggiore….
nonsochisono
17-01-2019, 17:55
Non so se è un caso, ma dopo l'aggiornamento ho già avuto 3 freeze schermo con rispettivo crash del gioco.
con la vecchia cara gtx970 il primo giro in multiplayer ho avuto quasi costantemente fps loccati a 77, mettendo tutto su alto un poco a caso, non mi pare di aver visto drop vistosi, a parte durante gli spawn.
L'ottimizzazione non e' per niente male
Il gameplay ancora non l'ho capito, mi ricorda bf1 ma e' tutto piu' frenetico
con la vecchia cara gtx970 il primo giro in multiplayer ho avuto quasi costantemente fps loccati a 77, mettendo tutto su alto un poco a caso, non mi pare di aver visto drop vistosi, a parte durante gli spawn.
L'ottimizzazione non e' per niente male
Il gameplay ancora non l'ho capito, mi ricorda bf1 ma e' tutto piu' frenetico
Ciao, io con la 970 e la configurazione in firma ho preferito bloccare i frame a 60 (sincronizzazione verticale) e restano praticamente sempre fissi.
Ciao, io con la 970 e la configurazione in firma ho preferito bloccare i frame a 60 (sincronizzazione verticale) e restano praticamente sempre fissi.Ho il vsync attivato anche io a 77hz.
Mi ha stupito che con il vsync la latenza é davvero bassa, praticamente impercettibile
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
A qualcuno crasha sistematicamente, dopo l'uscita della patch? E' ingiocabile, crasha a desktop dopo 2-3 min ingame
mattxx88
18-01-2019, 09:07
sporadicamente capita anche a me
provate a disabilitare origin in game
Già fatto....così come ho rimesso i penultimi driver nvidia ma crasha lo stesso..
mattxx88
18-01-2019, 09:19
ah... ma prima ti funzionava?
si, prima dell'ultimo update ha sempre funzionato.Post update crasha ad ogni partita, tempo 4-5 min e si ritorna sul desktop senza nessun messaggio di errore
mattxx88
18-01-2019, 09:25
si, prima dell'ultimo update ha sempre funzionato.Post update crasha ad ogni partita, tempo 4-5 min e si ritorna sul desktop senza nessun messaggio di errore
bella rogna, a me faceva la stessa identica cosa bf3 e ho risolto appunto togliendo origin in game
detta cosi non saprei che pesci farti pigliare
anzi prova a togliere (se li usi) programmi di monitoring tipo afterburner
DJurassic
18-01-2019, 12:34
Hai MSI Afterburner per caso? Che versione?
Hai MSI Afterburner per caso? Che versione?
4.6 beta 10....
djmatrix619
18-01-2019, 13:23
Anche AURA, HWINFO, e MSI (non mi ricordo come si chiama) a volte danno problemi con giochi e UI...
DJurassic
18-01-2019, 13:31
4.6 beta 10....
Ecco. Allora quasi sicuramente è quello. Non basta chiuderlo, devi disintallarlo e tornare alla versione 4.5.0.
Con la versione 4.6 beta a me crashava di continuo qualsiasi gioco.
djmatrix619
18-01-2019, 13:33
Ecco. Allora quasi sicuramente è quello. Non basta chiuderlo, devi disintallarlo e tornare alla versione 4.5.0.
Con le versioni vecchie di MSI Afterburner mai un problema.. piú si aggiorna piú fa danni.. una cosa assurda. Anche io mi son dovuto rassegnarlo a non usarlo piú.. ora uso HWInfo, che peró ogni tanto pure da problemi, come per l'overlay di Uplay (e conseguenti crash nei giochi dello store).
DJurassic
18-01-2019, 13:38
Con le versioni vecchie di MSI Afterburner mai un problema.. piú si aggiorna piú fa danni.. una cosa assurda. Anche io mi son dovuto rassegnarlo a non usarlo piú.. ora uso HWInfo, che peró ogni tanto pure da problemi, come per l'overlay di Uplay (e conseguenti crash nei giochi dello store).
La beta della versione 4.6.0 a me ha proprio fatto impazzire letteralmente.
Qui un post riassuntivo che scrissi una volta capito dove era il problema:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45943984&postcount=8502
Stavo letteralmente mandando la scheda in RMA perchè il fato ha voluto che la provassi su un altro PC dotato anche lui della stessa beta di AB e quindi crash a nastro anche li. Un delirio.
mattxx88
18-01-2019, 13:53
La beta della versione 4.6.0 a me ha proprio fatto impazzire letteralmente.
Qui un post riassuntivo che scrissi una volta capito dove era il problema:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45943984&postcount=8502
Stavo letteralmente mandando la scheda in RMA perchè il fato ha voluto che la provassi su un altro PC dotato anche lui della stessa beta di AB e quindi crash a nastro anche li. Un delirio.
ma afterburner ti dava problemi anche senza avviarlo? cioè avendolo solo installato?
DJurassic
18-01-2019, 14:26
ma afterburner ti dava problemi anche senza avviarlo? cioè avendolo solo installato?
Si. Una volta installata la versione beta avrà copiato qualche dll che di fatto mi impedivano qualsiasi OC della scheda video e per qualsiasi intendo qualsiasi. Non potevo nemmeno alzare il pl di 1% che crashava dopo pochi minuti con il 90% dei giochi attuali. Il PC era diventato improvvisamente instabile lato gpu tanto da farmi propendere per un guasto hw.
mattxx88
18-01-2019, 14:29
Li volevo arrivare, se avvii il PC (chiaramente AB non deve essere in avvio automatico) e lanci il gioco, funzionava? E smetteva di funzionare solo con AB avviato?
DJurassic
18-01-2019, 14:47
Li volevo arrivare, se avvii il PC (chiaramente AB non deve essere in avvio automatico) e lanci il gioco, funzionava? E smetteva di funzionare solo con AB avviato?
Smetteva di funzionare anche dopo riavvio con AB chiuso. BFV quello che dava più problemi con appunto crash senza motivo in cui si chiudeva il gioco e non dava nemmeno errore.
mattxx88
18-01-2019, 14:49
ok stasera disinstallo tutto e provo un weekend senza nulla, grazie!
DJurassic
18-01-2019, 14:57
ok stasera disinstallo tutto e provo un weekend senza nulla, grazie!
Ma perchè anche tu hai problemi?
Avevo capito che fosse un altro utente ad avere crash
Poi non sò voi ma io la gpu ce l'ho sempre in OC stabile @2050mhz (1080Ti Oc Strix) e non ho mai avuto crash. Già che un programma mi impedisce di usare il PC come voglio mi starebbe sulle balle.
mattxx88
18-01-2019, 15:07
Ma perchè anche tu hai problemi?
Avevo capito che fosse un altro utente ad avere crash
Poi non sò voi ma io la gpu ce l'ho sempre in OC stabile @2050mhz (1080Ti Oc Strix) e non ho mai avuto crash. Già che un programma mi impedisce di usare il PC come voglio mi starebbe sulle balle.
crash no
ma al cambio mappa a volte si pianta, sta la fermo a caricare e nada, mi tocca chiuderlo e riavviarlo
ho avuto problemi di crash assurdi con bsod del pc l'altra sera, ma ho fatto io casotti perche ho scaricato il gioco intero aggiornato dal pc dell'ufficio con la fibra
poi arrivato a casa ho fatto partire l'aggiornamento, poi pausato, poi copiato incollato la cartella intera del gioco che avevo su hdd esterno e speravo di averlo gia aggiornato. Invece è uscito un bordello :fagiano: :fagiano:
quindi ho fatto ripara installazione e mi ha scaricato altri 2.5gb di roba durante la notte. poi la sera dopo tutto perfetto
DJurassic
18-01-2019, 15:14
crash no
ma al cambio mappa a volte si pianta, sta la fermo a caricare e nada, mi tocca chiuderlo e riavviarlo
ho avuto problemi di crash assurdi con bsod del pc l'altra sera, ma ho fatto io casotti perche ho scaricato il gioco intero aggiornato dal pc dell'ufficio con la fibra
poi arrivato a casa ho fatto partire l'aggiornamento, poi pausato, poi copiato incollato la cartella intera del gioco che avevo su hdd esterno e speravo di averlo gia aggiornato. Invece è uscito un bordello :fagiano: :fagiano:
quindi ho fatto ripara installazione e mi ha scaricato altri 2.5gb di roba durante la notte. poi la sera dopo tutto perfetto
Sembrerebbe una situazione diversa dalla mia. A me non capitavano mai BSOD ma crash dei giochi senza errori.
Quando ti succedono simili problemi usa il registro eventi di Win10 e vedi se riesci ad avere qualche info in più.
Da quello che sò io oltre a MSI AB, anche Sonic Studio di Asus ha parecchi problemi coi giochi. Le variabili potrebbero essere davvero molte. Dipende da cosa avete installato, se il SO è pulito, se il gioco ha qualche file corrotto etc etc
djmatrix619
18-01-2019, 15:28
crash no
É sicuramente una situazione diversa.
I BSOD sono seguiti da un codice d'errore, devi copiarti quello per individuare la fonte del problema.
mattxx88
18-01-2019, 15:33
dopo che ho riparato il gioco mercoledi sera, ieri sera ho giocato 2 orette filate tranquillo senza bsod ne crash del gioco!
quindi si è una situazione diversa e i bsod (prima volta che mi succedevano) erano legati al casotto che avevo fatto copiando/incollando/unendo le 2 cartelle di gioco
DJurassic
18-01-2019, 15:38
dopo che ho riparato il gioco mercoledi sera, ieri sera ho giocato 2 orette filate tranquillo senza bsod ne crash del gioco!
quindi si è una situazione diversa e i bsod (prima volta che mi succedevano) erano legati al casotto che avevo fatto copiando/incollando/unendo le 2 cartelle di gioco
Esatto. In quel caso non centra nulla AB. La riparazione del gioco è il primo step da fare in qualsiasi caso.
disinstallato, rimesso la 4.5.0 ma nn è totalmente compatibile con la rtx 2080 (non carica il profilo ventole), disinstallato afterburner, ma niente continua a crashare...l'ultima con bsod PFN_LIST_CORRUPT
tutto questo post update del 15 gennaio...prima nn ho mai avuto problemi. processore ho un 9900k a default.
peicross
19-01-2019, 18:09
Ragazzi dopo circa 150 ore di bf v ho provato a reinstallare bf 1,tutt'altro gioco,divertente,ottimo ttd,hitbox entrano perfettamente.
Per il momento abbandono bf v perchè semplicemente perchè è davvero frustrante giocare con tutti questi problemi:netcode,ambientazioni nulle,granate che non fanno danni,armi da cecchino che tolgono il 52 di danno,level cap 50 assurdo,modalità noiose,operazioni su vasta scala brutte in confronto a quelle del 1,medici inesistenti,armi del medico inutili,gioco di squadra assente,partite che si bloccano nel cambio mappa.
Questo gioco non lo reputo divertente,troppi problemi alla base per questo vi consiglio di reinstallare bf1 dopo aver provato il 5,vedrete subito le differenze.
Blackbox11
19-01-2019, 19:19
Io non riuscirei, per natura, a tornare ad usare una cosa vecchia quando ne provi una più recente.
Continuo su BF V, che reputo un titolo divertente e con un grande potenziale, ancora inespresso purtroppo
ombramortale
20-01-2019, 19:04
0.0
https://www.youtube.com/watch?v=eixkJ_7VbQE
stefano192
20-01-2019, 20:02
0.0
https://www.youtube.com/watch?v=eixkJ_7VbQE
Io reputo che un gioco con una grafica simile sarebbe una figata :D
Comunque lo vidi tempo fa, e sì effettivamente è una specie di "cheat". Non è aimbot o wallhack, però ti vantaggia molto rispetto agli altri, e quindi è da considerarsi cheat.
Twitter di Battlefield Bulletin
NEWS: The "extra delay" between Killcard and Bleedout will be fixed in the next #Battlefield V patch
It will also include:
✅Vaulting improvements.
✅Improved bipod mechanics.
✅Prone improvements.
✅Soldier animation tweaks.
✅Weapon ADS improvements.
✅Footstep tweaks.
Sti maledetti vogliono farmi tornare a giocare :asd: la killcam è durata
meno del previsto, per fortuna.
djmatrix619
23-01-2019, 09:54
Io reputo che un gioco con una grafica simile sarebbe una figata :D
Io darei un'occhiata a questo gioco :P
https://store.steampowered.com/app/636480/Ravenfield/
Comunque seriamente parlando, spero che invece di bannare, blocchino la possiblitá di fare queste cose.. é piuttosto penoso che c'é gente che bara cosí tanto in un gioco dove non dovrebbe neanche contare piú di tanto vincere... bah!
In PUBG hanno trovato il modo di fare tracking dei nemici sniffando i pacchetti
della connessione. Studiano molto di più i creatori di queste cose che gli
sviluppatori del gioco.
Spero che facciano qualcosa per la visibilità dei nemici.
Usare la grafica minimale è solo perchè attualmente la visibilità è veramente penosa. Pure io, come jackfrags, a un colpo ero disteso e 10 nemici mi son passati davanti senza il minimo cenno e ne ho fatti fuori 5-6 buoni.
E molto spesso capita il contrario che ci son nemici appostati negli angoli più bui.
stefano192
23-01-2019, 13:06
Spero che facciano qualcosa per la visibilità dei nemici.
Usare la grafica minimale è solo perchè attualmente la visibilità è veramente penosa. Pure io, come jackfrags, a un colpo ero disteso e 10 nemici mi son passati davanti senza il minimo cenno e ne ho fatti fuori 5-6 buoni.
E molto spesso capita il contrario che ci son nemici appostati negli angoli più bui.
Oppure te li ritrovi tipo di fianco in mezzo ai tuoi compagni, che sparate insieme a non si sa chi :D
Alcuni dicono che sia per lo spotting, io penso sia un misto tra spotting che è quasi inesistente, e divise che fanno troppo bene il loro lavoro di mimetizzazione.
Ieri ho giocato giusto 2 partite in conquista a squadre per sbloccare l'arma del medico, e dio la gente che ci gioca :muro: 8vs8, le squadre son composte da 4 persone, facile no? Fai 2 squadre da 4. E invece no, una squadra da 3, due da due, e un tizio solo. Ma che problemi ha la gente che gioca a battlefield? :muro:
Phaenomena
23-01-2019, 13:25
Scusate ma quelli che quando ti sparano da vicino e si muovono a zig-zag alla velocità della luce e ti uccidono 10 volte su 10, sono molto abili o usano i trucchetti?
No perchè finiscono sempre con punteggi tipo 40-1 nei deathmatch:rolleyes:
Io pure c'ho provato ma mi muovo molto lentamente quando zigzago, poi se sto con l'arma mirata ancora più piano.
Mi piacerebbe sapere qualcosa da voi più smanicati, grazie
djmatrix619
23-01-2019, 15:37
In PUBG hanno trovato il modo di fare tracking dei nemici sniffando i pacchetti
della connessione. Studiano molto di più i creatori di queste cose che gli
sviluppatori del gioco.
Io vorrei solo ricordare, o meglio suggerire a tutti di non prendervela MAI a male per un gioco multiplayer che ha cheaters, al massimo soltanto se ne ha piú del dovuto (come PUBG o CSGO specialmente).
Tutti i giochi hanno questi cheaters, ma un conto é averli, controllandoli con banwave, un altro é parole e non fatti.
Cavolo andate a giocare CSGO, in 2 o 3 partite é impossibile non beccare un cheater. Non ha senso per me competere a questo punto.. facciamo gara a chi bara di piú? Andiamo..
Phaenomena
23-01-2019, 18:27
Io vorrei solo ricordare, o meglio suggerire a tutti di non prendervela MAI a male per un gioco multiplayer che ha cheaters, al massimo soltanto se ne ha piú del dovuto (come PUBG o CSGO specialmente).
Tutti i giochi hanno questi cheaters, ma un conto é averli, controllandoli con banwave, un altro é parole e non fatti.
Cavolo andate a giocare CSGO, in 2 o 3 partite é impossibile non beccare un cheater. Non ha senso per me competere a questo punto.. facciamo gara a chi bara di piú? Andiamo..
Non era una polemica, volevo solo sapere se quaelli che zigzagano a manetta barano o sono bravi secondo voi, cosi
ci provo anche io
ombramortale
23-01-2019, 18:36
Io darei un'occhiata a questo gioco :P
https://store.steampowered.com/app/636480/Ravenfield/
So che non c'entra ma il titolo del gioco mi ha fatto venire in mente la mappa di half life Ravenhold, che incubi :D
ombramortale
23-01-2019, 18:41
Twitter di Battlefield Bulletin
Sti maledetti vogliono farmi tornare a giocare :asd: la killcam è durata
meno del previsto, per fortuna.
Io ho notato miglioramenti sul bipiede che ora si riesce ad usare sulle ringhiere (ad esempio dentro l'hotel) e si bugga meno.
Il rumore dei passi è nettamente migliorato ma ancora preferisco quello di BF1 che abbassava molto il livello del rumore provocato dai compagni. Ora se non ti accorgi che è un alleato quello dietro le spalle due colpi partono xD
Bisogna giocare dando un occhio sempre alla minimappa per i compagni.
Rumpelstiltskin
24-01-2019, 17:36
Scusate la domanda strana :
potete settare a 60Hz giocare per 10-15 min e poi tornare a 100?
Mi interessa sapere il vostro feedback e se notate realmente la differenza tra 60 e 100.
Lo chiedo perché attualmente ho un monitor che va al max a 60Hz e vorrei capire se è fattibile o se cambiare monitor.
grazie
SPARTANO93
24-01-2019, 18:15
Mi interessa sapere il vostro feedback e se notate realmente la differenza tra 60 e 100.
Lo chiedo perché attualmente ho un monitor che va al max a 60Hz e vorrei capire se è fattibile o se cambiare monitor.
grazieIo ad un gioco come bf non ce la farei più a giocare a 60hz, ti dirò che a me da fastidio già sotto gli 75-80fps che sono 75-80hz dato che uso il gsync, la sensazione di fluidità perfetta ce l'ho solo oltre i 100fps...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
djmatrix619
24-01-2019, 18:38
Attualmente Battlefield ha qualche opzione grafica da disattivare (non parlo di DXR/RT) per aumentare le prestazioni? O va bene con tutte le impostazioni al massimo, TAA compreso?
stefano192
24-01-2019, 21:43
grazie
Mmm ma in che senso? Se hai un monitor a 144hz o più, la differenza rispetto al 60 la noti, non capisco cosa dovrebbe essere fattibile :rolleyes:
Chi non ha un monitor a 60hz, tornando a questa frequenza se ne accorge sì se è questo che intendi.
Attualmente Battlefield ha qualche opzione grafica da disattivare (non parlo di DXR/RT) per aumentare le prestazioni? O va bene con tutte le impostazioni al massimo, TAA compreso?
Tieni attivo il future frame rendering o come si chiama, per il resto non c'è nulla di particolarmente pesante come opzione singola. Cosa vuol dire che va bene con tutte le impostazioni al massimo? :rolleyes: Se vuoi più prestazioni abbassa un po' tutto, se ti gira bene al massimo tienilo al massimo. Al di là di questo, in molti rinunciano alla graficozza per avere comunque un'immagine più pulita per vedere meglio i nemici, meno distrazioni ecc.
djmatrix619
24-01-2019, 22:00
Tieni attivo il future frame rendering o come si chiama, per il resto non c'è nulla di particolarmente pesante come opzione singola. Cosa vuol dire che va bene con tutte le impostazioni al massimo? :rolleyes: Se vuoi più prestazioni abbassa un po' tutto, se ti gira bene al massimo tienilo al massimo. Al di là di questo, in molti rinunciano alla graficozza per avere comunque un'immagine più pulita per vedere meglio i nemici, meno distrazioni ecc.
La domanda era per chiedere se avete notato parametri "killer" che ammazzano le prestazioni, tipo un filtro AA che non funziona bene. Niente di piú.
stefano192
24-01-2019, 22:35
La domanda era per chiedere se avete notato parametri "killer" che ammazzano le prestazioni, tipo un filtro AA che non funziona bene. Niente di piú.
E infatti ti ho risposto che non ce ne sono, a parte il future frame rendering da tenere attivo.
ombramortale
25-01-2019, 06:10
grazie
Inizialmente avevo un cavo displayport con il connettore piegato e succedeva che sganciasse i 144hz per tornare a 60hz.
Tieni conto che è una macchina sempre accesa e non me ne accorgevo sempre.
Entrato in game notavo sempre che c'era qualche cosa che non andava...
hispanico957
25-01-2019, 19:41
Ora 20.41 Origin non mi fa accedere........
Hispa
Ora 20.41 Origin non mi fa accedere........
Hispa
E' uscito Anthem e guardacaso Origin è down
Prezioso
25-01-2019, 20:52
E infatti ti ho risposto che non ce ne sono, a parte il future frame rendering da tenere attivo.
Ho attivato il future frame,lo tenevo disattivato, ma a me sembra che non cambia nulla, dovrebbe fare più fps o solo una sensazione di maggior fluidità?
JagerTony
25-01-2019, 21:39
Ma su sto benedetto dlss non si sa ancora nulla?
E' uscito Anthem e guardacaso Origin è downSono nuove mappe?
Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
stefano192
25-01-2019, 23:32
Ho attivato il future frame,lo tenevo disattivato, ma a me sembra che non cambia nulla, dovrebbe fare più fps o solo una sensazione di maggior fluidità?
Dovrebbe fare più fps.
Sono nuove mappe?
no è il nome di un gioco che molti aspettano con ansia
no è il nome di un gioco che molti aspettano con ansiaAh ok grazie mille
Sul gruppo italiano di fb si vocifera che domani ci sarà una patch correttiva
per la killcam. Speriamo.
stefano192
29-01-2019, 14:42
Aggiornato questa mattina, ora provo a farlo partire eeeeeee non va. Ora sto provando a fare "ripara" :muro:
Ma gioca ancora qualcuno :asd: ? Non si scrive più granchè :(
Prezioso
29-01-2019, 14:50
altri 4gb di update, come vorrei la fibra :muro:
che novità porta?
stefano192
29-01-2019, 15:00
Ok dopo aver fatto ripara mi ha scaricato ancora 500mb e ora parte. Si vede che quando stava aggiornando e non so perché si è riavviato il PC, ha fatto casino e rip.
Provato una partita veloce in conquista a squadre, solito schifo di modalità però va beh.
Al di là di questo, mi è parso tutto un po' più fluido con le animazioni, e il gameplay generale. Ora la killcam per com'è stata sistemata, ci sta, non è fastidiosa come prima. Dura poco, il giusto, e non è più ridicola come prima appunto. I bipodi delle mitragliatrici sembrano funzionare per quel poco che le ho usate, su un muretto si mettevano istantaneamente senza troppi problemi. Anche l'animazione dell'arrampicata su un muro mi è parsa semplificata e velocizzata rispetto a tempo fa. Han modificato anche qualcosa riguardo l'hud, tipo la barra della vita è arancione in non ho capito bene quali casi visto che era una situazione un po' concitata. Ultima cosa che ho notato mi sembra che il framerate sia migliorato, visto che ho giocato sempre a low, però in effetti è un po' bruttino quindi mi son detto va beh dai almeno a medio lo tiro su, e ho visto ottimi frame. Poi non so se "merito" della modalità o dell'update, dovrò vedere su mappe più grandi. Anche il ttk/ttd ora mi sembra che funzioni, anche se magari è solo un'impressione mia visto che non lo tocco da quasi un mese.
In conclusione sembra un aggiornamento interessante, di sicuro proverò a fare qualche altra partita per vedere se ora è migliorato e godibile oppure no.
Ah fantastico come da 50k crediti, son passato a 110 mila :sofico: Finalmente l'han fixata sta roba, mi sento ricco :D
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
DJurassic
29-01-2019, 15:54
Ma di mappe nuove nemmeno l'ombra?
Ma di mappe nuove nemmeno l'ombra?
no :cry:
hanno modificato panzerstorm, ma niente mappe nuove :muro:
altri 4gb di update, come vorrei la fibra :muro:
che novità porta?
http://eaassets-a.akamaihd.net/dice-commerce/Casablanca/Update_Notes/20190129-01/Battlefield_V_Chapter_2_Lightning_Strikes_Update_29012019_FINAL.pdf
stefano192
29-01-2019, 18:05
Ma hanno tolto dei cosmetici o sbaglio? Quelli che volevo comprare io son semplicemente spariti. WTF?!
Marteparte
29-01-2019, 19:39
Qualcuno gioca con ryzen 5+GTX 970? Come gira?
Mi sa che per andare oltre i 60fps mi tocca cambiare cpu, ho un 4670k@4.1Ghz ma la gpu usage se disattivo il v-sync non va oltre il 70-80%
Mi sa che per andare oltre i 60fps mi tocca cambiare cpu, ho un 4670k@4.1Ghz ma la gpu usage se disattivo il v-sync non va oltre il 70-80%Con la configurazione in firma tengo fermo il frame a 60 se lo tolgo arriva a 70 80 come dici tu però mi va più che bene
Ryo Hazuki
30-01-2019, 13:07
Mi sa che per andare oltre i 60fps mi tocca cambiare cpu, ho un 4670k@4.1Ghz ma la gpu usage se disattivo il v-sync non va oltre il 70-80%
Un ryzen 5 da cambiare? LOL!
stefano192
30-01-2019, 14:06
Un ryzen 5 da cambiare? LOL!
mm? lui non ha un ryzen 5, ha un i5-4670k :rolleyes:
Ryo Hazuki
30-01-2019, 14:45
mm? lui non ha un ryzen 5, ha un i5-4670k :rolleyes:
Doppio LOL. una delke migliore cpu per gaming sul mercato. Il problema sta altrove non certo nell'i5. Primo tra tutti l'ottimizzazione di sto aborto di gioco
Doppio LOL. una delke migliore cpu per gaming sul mercato. Il problema sta altrove non certo nell'i5. Primo tra tutti l'ottimizzazione di sto aborto di gioco
Invece centra proprio la cpu. Io cambiando da 3770k a 8700, sempre con Nvidia 1080 come GPU, sono passato da 60 fps scarsi a 110.
stefano192
30-01-2019, 15:32
Il problema invece sta proprio negli i5 in generale con battlefield visto che l'assenza di almeno 8 thread, ne limitano le prestazioni.
Ora non dico che ha bisogno di 8c/16t, però TUTTE le persone che hanno avuto i5 "vecchi" con 4c/4t, hanno avuto problemi di prestazioni da quanto ho letto nei vari forum. Risolti poi come wolf, che passando ad una cpu con più thread, ha risolto. Poi non so dirti se si verifica solo con schede grafiche potenti (come la 1080 appunto), o con tutte come la 1060 ad esempio o la 970.
Anche il mio noto che soprattutto nei server da 64, ha molti più drop rispetto a modalità con numero ridotto di giocatori, però va beh la mia è vecchia di suo.
Per il resto gli i5 o qualsiasi cpu con solo 4thread, ha problemi con battlefield. Ottimizzato male lato CPU, dato che lato GPU gira ad alti frame anche con schede di fascia media. Ma si è sempre saputo che battlefield consuma parecchia cpu, basta vedere la percentuale di utilizzo che è sempre bella altina.
mattxx88
30-01-2019, 15:55
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46034859&postcount=8004
Ryo Hazuki
30-01-2019, 15:59
Si vabbè. La differenza tra un i5 4460 e un i7 4960k top di gamma è di 1400 punti contro i 1500, un 10% in più nel gaming. Ci dev'essere un problema alla base, non di certo colpa hardware.
Ryo Hazuki
30-01-2019, 16:06
Tra un i3 6300 dual core e un i7 5930k ci sono circa 40 fps di differenza in bf1
io sono passato da un 4670k a quello che ho in firma..
la differenza è grande tra le due cpu, almeno in bf5
stefano192
30-01-2019, 21:17
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46034859&postcount=8004
:sofico:
Tra un i3 6300 dual core e un i7 5930k ci sono circa 40 fps di differenza in bf1
io sono passato da un 4670k a quello che ho in firma..
la differenza è grande tra le due cpu, almeno in bf5
Eh, si tratta della differenza di thread che ha a disposizione la cpu, e di conseguenza il gioco.
Bf gira meglio con più thread a disposizione, e come tutti i giochi, predilige frequenze di clock elevate.
Marteparte
30-01-2019, 21:26
Mi sono arrovellato parecchio in questi giorni su sta decisione, già con battlefield 1 si vedeva che la cpu iniziava ad arrancare. Mi ero ripromesso che con il capitolo successivo avrei cambiato cpu. Poi quest'anno escono un paio di giochini che mi vorrei godere (Cyberpunk e Metro).
Dovevo cambiare case, le ram sono tornate su prezzi decenti, i ryzen spingono (e comunque dovrebbe esserci la possibilità in futuro di aggiornare solo la cpu) e soprattutto in queste settimane mi sono ritrovato con un gruzzoletto che potevo spendere in cavolate (e non so quando ricapiterà).
Inoltre con l'i5 4670k aveva anche poco senso cambiare scheda video, ora invece quando ce ne sarà il bisogno potrò farlo senza dover cambiare praticamente tutto il pc insieme.
Comunque vi farò sapere come andrà. Grazie a tutti.
Create un file user.cfg.
Cliccate col tasto destro del mouse sul collegamento al desktop di Battlefield 5.
Andate su "Proprietà" e da lì cliccate su "Apri percorso".
Avete aperto la cartella di installazione del gioco (generalmente sotto il percorso "Disco Rigido/.../OriginGames/Battlefield 5)
Cliccate col tasto destro sullo sfondo della cartella e selezionate
Nuovo > Documento di Testo (attenzione solo DOCUMENTO DI TESTO, non Rich Format Text o file di testo Word o simili).
Incollate le seguenti linee di testo:
PostProcess.DofMethod 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PostProcess.DynamicAOMethod 0
Render.VSyncFlashTestEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 1
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
WorldRender.PlanarReflectionEnable 0
WorldRender.EmitterSunTransmittanceMapEnable 0
WorldRender.EmitterSunTransmittanceMapResolution 0
WorldRender.FilmicEffectsEnable 0
RenderDevice.VSyncEnable 0
RenderDevice.StereoConvergenceScale 0
RenderDevice.StereoSeparationScale 0
RenderDevice.StereoSoldierZoomConvergenceScale 0
PerfOverlay.DrawFps 1
(visualizza il contatore di fps in game)
RenderDevice.RenderAheadLimit 2
GameTime.MaxVariableFps XXX
(al posto delle XXX mettete il valore del refresh rate del monitor)
Thread.MaxProcessorCount XX
(al posto delle XX mettete il n° threads del processore)
Salvate come "tutti i file" e date come nome "user.cfg" (estensione .cfg compresa)
Noterete un netto aumento delle performance
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Create un file user.cfg.
Cliccate col tasto destro del mouse sul collegamento al desktop di Battlefield 5.
Avete aperto la cartella di installazione del gioco (generalmente sotto il percorso "Disco Rigido/.../OriginGames/Battlefield 5)
Nuovo > Documento di Testo (attenzione solo DOCUMENTO DI TESTO, non Rich Format Text o file di testo Word o simili).
PostProcess.DofMethod 0
PerfOverlay.DrawFps 1
Salvate come "tutti i file" e date come nome "user.cfg" (estensione .cfg compresa)
A scapito di cosa?
Di solito queste cose sono un bilanciamento, si ottiene da una parte, rinunciando ad un'altra
Zodd_Il_nosferatu
31-01-2019, 10:43
Create un file user.cfg.
PostProcess.DofMethod 0
PerfOverlay.DrawFps 1
Visto le ultime news sui Ban da parte di dice sulle modifiche delle cfg io eviterei di toccare ste cose :fagiano:
Zodd_Il_nosferatu
31-01-2019, 10:47
Si vabbè. La differenza tra un i5 4460 e un i7 4960k top di gamma è di 1400 punti contro i 1500, un 10% in più nel gaming. Ci dev'essere un problema alla base, non di certo colpa hardware.
Guarda che la differenza su giochi simili è enorme con diverse cpu.
Spesso e volentieri chi gioca online tende a giocare con i dettagli bassi-medi, dove in quelle situazioni la cpu viene sfruttata MOLTO di più.
Per non parlare dei vari calcoli che la cpu deve fare in game (64 giocatori, crolli, esplosioni) diciamo che cpu in questo gioco viene sfruttata molto.
Ti dico solo che io ai tempi di bf1 avevo il 2500k e quasi sempre avevo dei drop importanti che rendeva il tutto ingiocabile.
Passato all'8700k è cambiato dal giorno alla notte
Ryo Hazuki
31-01-2019, 11:21
Guarda che la differenza su giochi simili è enorme con diverse cpu.
Spesso e volentieri chi gioca online tende a giocare con i dettagli bassi-medi, dove in quelle situazioni la cpu viene sfruttata MOLTO di più.
Per non parlare dei vari calcoli che la cpu deve fare in game (64 giocatori, crolli, esplosioni) diciamo che cpu in questo gioco viene sfruttata molto.
Ti dico solo che io ai tempi di bf1 avevo il 2500k e quasi sempre avevo dei drop importanti che rendeva il tutto ingiocabile.
Passato all'8700k è cambiato dal giorno alla notte
Adesso ci vuole una cpu da 500 euro per giocare a 100fps,suvvia :asd: 150/200 euro di cpu sono più che sufficienti per tutti i titoli disponibili sul mercato, basta scegliere bene. I dettagli bassi medi non c' entrano nulla, anzi è l'esatto contrario, tolgono peso alla cpu. La risoluzione invece è differente, ma chi al giorno d'oggi gioca con monitor meno del 1080p?
stefano192
31-01-2019, 11:42
Adesso ci vuole una cpu da 500 euro per giocare a 100fps,suvvia :asd: 150/200 euro di cpu sono più che sufficienti per tutti i titoli disponibili sul mercato, basta scegliere bene. I dettagli bassi medi non c' entrano nulla, anzi è l'esatto contrario, tolgono peso alla cpu. La risoluzione invece è differente, ma chi al giorno d'oggi gioca con monitor meno del 1080p?
A parte che non ha detto questo, ma poi è da 20 messaggi che continuo a spiegare il rapporto cpu/prestazioni con battlefield :rolleyes:
mattxx88
31-01-2019, 12:39
Per la mia esperienza bf (la serie in generale, dal 3 ad oggi) è sempre stato molto cpu dipendente (parlo dell'online chiaramente, la modalità single player sono solo gb sprecati in fase di install per quel che mi riguarda, quindi non so se la situazione è la medesima) tnat'è che è un ottima cpu test per quando overclocchi anche (cpu stabile sotto IBT con bf crasha sistematicamente e devi dargli ALMENO 2 step di vcore in più)
chiaro che migliore è la cpu e migliore è la resa in game, se uno si accontenta puo benissimo giocarlo con i3 anche, dipende sempre e solo cosa sta cercando la persona
Ryo Hazuki
31-01-2019, 12:47
Lo sanno anche i muri che bf è sempre stato cpu dipende, ciò non toglie che non serve una cpu da 500 euro per avere ottimi frame come si vuol far credere, basta una da 150/200, anche un semplice qud core senza thread. Basta anche un semplice quad core come l' i3 8100 da 100 euro
ragazzi una domanda ma il nuovo carro armato dell'aggiornamento dove si sblocca? io non riesco a trovarlo da nessuna parte
stefano192
31-01-2019, 13:33
Lo sanno anche i muri che bf è sempre stato cpu dipende, ciò non toglie che non serve una cpu da 500 euro per avere ottimi frame come si vuol far credere, basta una da 150/200, anche un semplice qud core senza thread. Basta anche un semplice quad core come l' i3 8100 da 100 euro
1. Nessuno ha mai detto che serve una cpu da 500 euro, a parte filodream che va beh lasciamolo stare. Può permettersi computer da migliaia di euro quindi facile dire che col top di tutto, l'esperienza di gioco è migliore.
2. Lo dici tu che basta un semplice quad core SENZA THREAD. Guarda caso chi lamenta problemi di drop soprattutto in modalità 64 giocatori, sono tutti utenti con un i5 4c/4t o robe simili. Problemi risolti poi passando ad un qualsiasi cpu recente con almeno 4c/8t. Leggendo sia qua che in altri forum e conoscendo persone che son passati da i5 a i7 o ryzen recenti, hanno risolto magicamente drop casuali che avevano con quelle cpu. Coincidenze? No, semplicemente battlefield funziona meglio con cpu che hanno parecchi thread.
Poi se vuoi far finta di nulla ok, basta un 4c/4t.
Presente. Avevo un i5 3550 e su bf1 mi si saturava la cpu da far paura causando cali di frames, nonostante la 1080.
Sono passato all'8700k e problemi zero.
Ryo Hazuki
31-01-2019, 14:23
Allora mi spiego di nuovo. Tra un i5 8400 da 200 euro e un i7 9700 da 500 euro ci sono dai 10 ai 15 fps di differenza in bf5. Se passate da una cpu sandy vecchia come il cucco a una coffee,beh capisco.
Insomma serve una cpu della madonna per far girare decentemente bf5? NO
Basta una da 200 euro per far girare tutto il parco giochi presente, il resto son soldi buttati
mattxx88
31-01-2019, 14:26
Può permettersi computer da migliaia di euro quindi facile dire che col top di tutto, l'esperienza di gioco è migliore.
E non hai visto sul 3d delle cuffie che pezzi che ha :oink:
stefano192
31-01-2019, 16:59
Allora mi spiego di nuovo. Tra un i5 8400 da 200 euro e un i7 9700 da 500 euro ci sono dai 10 ai 15 fps di differenza in bf5. Se passate da una cpu sandy vecchia come il cucco a una coffee,beh capisco.
Insomma serve una cpu della madonna per far girare decentemente bf5? NO
Basta una da 200 euro per far girare tutto il parco giochi presente, il resto son soldi buttatiVa beh stai girando la frittata come piace a te. Il discorso è partito citando CPU differenti da quanto hai detto adesso, ed era un discorso principalmente su CPU 4c/4t contro 4c/8t.
Ora le CPU che hai citato, son 6c/6t, quindi sì su quelle CPU nulla da ridire, e concordo con te che vanno benissimo. Ma non dire "mi spiego di nuovo" visto che è la prima volta che ti spieghi. Detto questo saluti.
A scapito di cosa?
Di solito queste cose sono un bilanciamento, si ottiene da una parte, rinunciando ad un'altraLe prime 16 linee di testo sono parametri standard che si trovano nei vari file di salvataggio/impostazioni
Le ultime 4 sono modificabili dall'utente per migliorare il frame rate in base al carico di lavoro di CPU/GPU (escluso il contatore degli fps che è solo per riferimento)
Visto le ultime news sui Ban da parte di dice sulle modifiche delle cfg io eviterei di toccare ste cose :fagiano:
L'user.cfg è un file esente da restrizioni,per cui non esiste possibilità di ban.
Io uso i file .cfg sin da BF3 e non ho avuto alcun tipo di problema.
preso BFV , sul discorso rey tracing pensavo molto peggio in 4k tutto maxato tranne taa su basso, con rt a livello medio riesco ad avere fps dai 45 in su per la maggior parte del tempo 50/55 e comunque dipende dalla mappa...su alto e' ingiocabile va dai 25 ai 35 fps...tutto cio' con cpu a 4900 , ram a 3400 e vga +160 core +600 ram.
Marteparte
01-02-2019, 10:36
Va beh non esageriamo, il 2600x l'ho pagato 210€, non 500.
Va beh non esageriamo, il 2600x l'ho pagato 210€, non 500.
il ragazzo non e' molto aggiornato coi prezzi anche il 9700k non costa 500 ma si trova circa a 400 e rotti...ma comunque per chiudere la questione io direi che si puo' giocare tranquillamente a tutto anche con un pc da 500 euro ma non si puo' dire che sia la stessa cosa di giocarci su un pc da 2000 euro...poi i soldi uno li butta dove meglio crede.
mattxx88
01-02-2019, 11:00
il ragazzo non e' molto aggiornato coi prezzi anche il 9700k non costa 500 ma si trova circa a 400 e rotti...ma comunque per chiudere la questione io direi che si puo' giocare tranquillamente a tutto anche con un pc da 500 euro ma non si puo' dire che sia la stessa cosa di giocarci su un pc da 2000 euro...poi i soldi uno li butta dove meglio crede.
Esattissimo
Ryo Hazuki
01-02-2019, 17:23
il ragazzo non e' molto aggiornato coi prezzi anche il 9700k non costa 500 ma si trova circa a 400 e rotti...ma comunque per chiudere la questione io direi che si puo' giocare tranquillamente a tutto anche con un pc da 500 euro ma non si puo' dire che sia la stessa cosa di giocarci su un pc da 2000 euro...poi i soldi uno li butta dove meglio crede.Che c'entra uno i soldi li spende come vuole? Si parla di reali inutilità di avere una cpu 150/200 euro vs 400/500 per un solo gioco. Il discorso è nato da chi sostiene che ci vuole una cpu con i contro cavoli per farlo girare. Chi ha un monitor 60hz può tranquillamente comprare una cpu i3 8100 da 100 euro o ryzen 1300 e una 1060 che ti garantiscono i 60 fps in qualsiasi situazione
, chi invece ha un monitor con più hz può pensare di prendere una cpu da 180 euro come l'i5 8400. Spendere oltre è completamente inutile in bf5
soulsore
01-02-2019, 19:16
Io stavo pensando di prendere uno Xeon E3-1240V2 a 90€ per sostituire l'i5 3570K che arranca abbastanza in BFV (già con BF1 non era al top)..
Se volessi cambiare con CPU più recenti più recenti dovrei cambiare anche mobo e ram quindi la spesa sarebbe decisamente maggiore..
i7 4790k in firma tutto loccato a 77hz 1080p, se stuttera o droppo fps non me ne accorgo, gioco con draw.fps attivato.
ed e' un 4c 4t
secondo me zero paranoie sull'hw, l'ottimizzazione non e' male, una spintarella e in ti godi il multi 64.
ombramortale
01-02-2019, 20:35
ragazzi una domanda ma il nuovo carro armato dell'aggiornamento dove si sblocca? io non riesco a trovarlo da nessuna parte
Ancora non è sbloccabile.
Ryo Hazuki
01-02-2019, 21:00
Io stavo pensando di prendere uno Xeon E3-1240V2 a 90€ per sostituire l'i5 3570K che arranca abbastanza in BFV (già con BF1 non era al top)..
Se volessi cambiare con CPU più recenti più recenti dovrei cambiare anche mobo e ram quindi la spesa sarebbe decisamente maggiore..
Quanti fps fai ora? Una media...
stefano192
01-02-2019, 21:23
i7 4790k in firma tutto loccato a 77hz 1080p, se stuttera o droppo fps non me ne accorgo, gioco con draw.fps attivato.
ed e' un 4c 4t
secondo me zero paranoie sull'hw, l'ottimizzazione non e' male, una spintarella e in ti godi il multi 64.
https://ark.intel.com/it/products/80807/Intel-Core-i7-4790K-Processor-8M-Cache-up-to-4-40-GHz-
4c/8t. Gli i7 fino all'anno scorso son sempre stati 4c/8t.
Kostanz77
02-02-2019, 00:17
ma il DSLL nVidia quando verrà implementato?....nessuna news?
Mi dite più o meno in media quanti fps fate in FHD? Mi riferisco al single player. Giusto per fare un confronto con 2 schede video che sto provando. ;)
110 fps
Ryo Hazuki
02-02-2019, 09:44
Grazie mille. Leggevo sul web solo terrorismo quando si parla di ultimi titoli. Poi provandolo con una gtx 1070ti il gioco volava letteralmente :D
Sono d'accordo. Purtroppo nei bench sparano tutto a palla, e basta abbassare anche un singolo parametro per far volare gli fps. "Terrorismo" è la parola giusta
Che c'entra uno i soldi li spende come vuole? Si parla di reali inutilità di avere una cpu 150/200 euro vs 400/500 per un solo gioco. Il discorso è nato da chi sostiene che ci vuole una cpu con i contro cavoli per farlo girare. Chi ha un monitor 60hz può tranquillamente comprare una cpu i3 8100 da 100 euro o ryzen 1300 e una 1060 che ti garantiscono i 60 fps in qualsiasi situazione
, chi invece ha un monitor con più hz può pensare di prendere una cpu da 180 euro come l'i5 8400. Spendere oltre è completamente inutile in bf5ora si stai contestualizzando meglio il discorso e sul fatto che per giocare in fhd magari a 60 hz non serve una cpu molto potente hai ragione e in quel caso sarebbe uno spreco di soldi prendere una cpu dai 6 core in su , pero' non tutti giochiamo in fhd per cui ognuno ha le sue esigenze
ora si stai contestualizzando meglio il discorso e sul fatto che per giocare in fhd magari a 60 hz non serve una cpu molto potente hai ragione e in quel caso sarebbe uno spreco di soldi prendere una cpu dai 6 core in su , pero' non tutti giochiamo in fhd per cui ognuno ha le sue esigenze
Mah, invece per me serve, io gioco in FHD a 60hz (a 60 fps fissi, se possibile). Prima con Nvidia 1080 (ottima scheda) e Intel i7 3770K non avevo sempre i 60 fissi a 1080p, eppuer la cpu era un 4c/8t. Ora con l'8700 6c/12t, vado alla grande a 100 o più fps (che diventano 60 fissi, in quanto li blocco, tanto il onitor è un 60 hz). Quindi, almeno nel mio caso, una cpu 4c/8t non bastava nemmeno in fhd. Poi se uno si accontenta in un fps di scendere sotto i 60 fps…..io no, per me, almeno in un fps, i 60 fissi sono un requisito minimo.
nessuno29
03-02-2019, 11:26
Il peggior gioco dell'anno,non giocava ad uno schifo simile da parecchio tempo... ma come fate a giocare? E' solo grafica questo schifo,non esiste nemmeno la possibilità di giocare in conquista 32 player... solo in quel casino incomprensibile senza tattica... soldi sprecati che idiota ad averlo preso.
nessuno29
03-02-2019, 11:30
Io l'ho avuto in omaggio con la scheda video e non mi dispiace per niente il single player. In multi non lo gioco e quindi non so darti un giudizio. Lo stai provando con il pc in firma?
Si
Fa schifo,c'è troppo disordine, pieno di camperoni negli angoli più angusti,animazioni troppo lunghe pessimo multiplayer.
Ryo Hazuki
03-02-2019, 11:36
Si
Fa schifo,c'è troppo disordine, pieno di camperoni negli angoli più angusti,animazioni troppo lunghe pessimo multiplayer.
D'accordissimo con te. Il peggiore bf di sempre
soulsore
03-02-2019, 12:42
D'accordissimo con te. Il peggiore bf di sempreOddio.. Hardline direi che sotto questo punto di vista la vince..
nessuno29
03-02-2019, 15:15
Immagino che ci siano molti player che sono abituati al gioco e conoscono le dinamiche. Come vanno gli fps con la 970? Non è un casino su una mappa grande e tanti giocatori?
Gira molto bene,ora ho un rx 570 però ho provato per qualche giorno anche la 970. Tutto su alto sto sui 60 fps, con la 570 più di qualcosina in più ma è un gioco dove AMD gira molto meglio.
Ryo Hazuki
03-02-2019, 17:43
Oddio.. Hardline direi che sotto questo punto di vista la vince..
Hai ragione, però lo trovavo divertente
Immagino che ci siano molti player che sono abituati al gioco e conoscono le dinamiche. Come vanno gli fps con la 970? Non è un casino su una mappa grande e tanti giocatori?Con la 970 ho bloccato i frame a 60 ed il più delle volte li mantiene, in alcune mappe scendo per qualche istante a 35/40 poi risale..
Io conosco molti giocatori online che se non fanno almeno 144 fps non si siedono nemmeno al pc. Magari ci sono players che hanno pc potenti e monitor ad alta risoluzione che vedono tutto sotto un'altra prospettiva...Beati loro 😅
Marteparte
05-02-2019, 21:58
Verdetto post passaggio da i5 4670k@4.1(+16GB DDR3@2133) a Ryzen 5 2600X (+DDR4@3000Mhz) su GTX970
Sono passato da 45-55fps con v-sync disattivato (DX11) a 50-100 (DX12) con lo stesso dettaglio grafico. Mediamente direi che sono sui 75fps (le mappe con la neve risultano un pò più pesanti e gli fps scendono).
La cpu ha un utilizzo medio del 50-60% (contro il 90-100% del 4670k) e ora tutto il gioco funziona meglio, anche l'interfaccia risulta più fluida.
Insomma vale la pena, almeno ora non sono spacciato negli 1 vs 1 .:fagiano:
JagerTony
06-02-2019, 17:03
Hai ragione, però lo trovavo divertente
Non so voi ma io in Banca e Alcatraz mi divertivo un casino.A suon di pompone...!!!
mattxx88
06-02-2019, 17:16
Non so voi ma io in Banca e Alcatraz mi divertivo un casino.A suon di pompone...!!!
mi dici qual'è la la tua banca che ti fa divertire a suon di pompone?! che apro un conto subito :asd:
scusate ma non ho resistito :fagiano:
soulsore
06-02-2019, 17:46
Verdetto post passaggio da i5 4670k@4.1(+16GB DDR3@2133) a Ryzen 5 2600X (+DDR4@3000Mhz) su GTX970
Sono passato da 45-55fps con v-sync disattivato (DX11) a 50-100 (DX12) con lo stesso dettaglio grafico. Mediamente direi che sono sui 75fps (le mappe con la neve risultano un pò più pesanti e gli fps scendono).
La cpu ha un utilizzo medio del 50-60% (contro il 90-100% del 4670k) e ora tutto il gioco funziona meglio, anche l'interfaccia risulta più fluida.
Insomma vale la pena, almeno ora non sono spacciato negli 1 vs 1 .:fagiano:Grazie per la condivisione.. io attualmente ho un 3570k@4.4 e stavo proprio pensando di fare un upgrade.. info del genere mi aiutano a fare il grande passo ;)
Kostanz77
06-02-2019, 18:28
ma quando usciranno nuove mappe??.....e il DSLL nVidia????
Ryo Hazuki
06-02-2019, 18:51
Quindi sei passato da 45 a 50 fps con 5 fps di guadagno? interessante :)
Guarda, riconfermo anch'io che la cpu qui è essenziale. Io, ripeto, da 3770k a 8700 (sempre con GTX 1080), sono passato da 60 scarsi, a volte 45-45, a 110 di media, con minimi (ma molto raramente di 90), ho praticamente raddoppiato.
nessuno29
06-02-2019, 19:33
Un consiglio? togli le dx12, il gioco diventa più fluido,non ha stuttering e fai più fps.
Prezioso
06-02-2019, 20:54
Guarda, riconfermo anch'io che la cpu qui è essenziale. Io, ripeto, da 3770k a 8700 (sempre con GTX 1080), sono passato da 60 scarsi, a volte 45-45, a 110 di media, con minimi (ma molto raramente di 90), ho praticamente raddoppiato.
A che risoluzione giochi? Io con il 3770k a 1980*1200 tutto su ultra in dx12 ora con la 2070 ho una media di 80,con la 1070 50 60
Ryo Hazuki
06-02-2019, 20:56
Ti bastava un i5 8400
Ryo Hazuki
06-02-2019, 20:58
Qualcosa da dire?
https://youtu.be/-8br8iPZnHM
Ryo Hazuki
06-02-2019, 21:01
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=COeynISGTXQ
Accetto suggerimenti per migliorare le performance con la configurazione in firma thx
Ryo Hazuki
06-02-2019, 21:11
Accetto suggerimenti per migliorare le performance con la configurazione in firma thx
No qui la cpu è proprio obsoleta per Battlefield, non hai alternative che cambiare piattaforma
No qui la cpu è proprio obsoleta per Battlefield, non hai alternative che cambiare piattaformaQualche suggerimento? Ovviamente low cost hehe
Qualcosa da dire?
https://youtu.be/-8br8iPZnHM
Sì, che ad ultra, neanche con una 1070 si hanno 60 fps fissi, ho visto varie volte scendere sotto, anche sotto i 50, tra l'altro in una mappa che non è neanche delle più pesanti, a Narvik immagino vada pure peggio. Non capisco la tua domanda comunque
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=COeynISGTXQ
Sì certo, come no…..lì, in single, col 3770k facevo pure 110 fps…..poi in multy a 64 giocatori, in mappe innevate o devastazione, si scendeva sotto i 60. Ovviamente ogni tanto, però in un fps, soprattutto online, per me i 60 fissi sono un requisito imprescindibile.
A che risoluzione giochi? Io con il 3770k a 1980*1200 tutto su ultra in dx12 ora con la 2070 ho una media di 80,con la 1070 50 60
Gioco a 1920*1080. Io, per esperienza personale, ti consiglierei vivamente il passaggio ad una cpu più performante, sei, secondo me, molto cpu limited e non sfrutti per niente la tua scheda. Quando avevo il 3770k, cambiai la scheda video da Nvidia 970 a 1080, quindi una nettamente più potente, eppure guadagnai solo una manciata di fps in BF5, mi pare una decina (potrebbero essere di più, non ricordo esattamente, cmq pochi), poi con l'8700, ho quasi raddoppiato. Pensa, addirittura, che in BF1, cambiando da 970 a 1080 (lasciando il resto identico a prima), non guadagnavo niente, anzi avevo dei cali a volte sotto i 60 che con la 970 non avevo, per migliorare la situazione dovevo scalare la risoluzione al 150 o 200%, sicuramente BF1 sarà stato un caso limite, comunque, per una volta dopo tanto tempo, ho guadagnato più fps e prestazioni in generale sostituendo la cpu che sostituendo la scheda video.
Ryo Hazuki
06-02-2019, 21:45
Qualche suggerimento? Ovviamente low cost hehe
Ryzen 5 1400, se poi ci fai un po' di overclock, vola letteralmente ;)
Ryo Hazuki
06-02-2019, 21:47
Sì certo, come no…..lì, in single, col 3770k facevo pure 110 fps…..poi in multy a 64 giocatori, in mappe innevate o devastazione, si scendeva sotto i 60. Ovviamente ogni tanto, però in un fps, soprattutto online, per me i 60 fissi sono un requisito imprescindibile.
No le partite sono in multiplayer.
No le partite sono in multiplayer.
Intendevo il secondo video che hai postato, quello è in single non in multy.
Ryo Hazuki
06-02-2019, 21:57
Intendevo il secondo video che hai postato, quello è in single non in multy.
Te ne posso postare altri e tante altre testimonianze. Mi verrebbe da dirti che il problema è un po' di bottleneck con la 1080, ma non credo proprio visto che con una 1070 si fa un minimo di 60/70 fps in su
Ryo Hazuki
06-02-2019, 22:01
Wolf74 un po' di ot: cristo santo, cambia quel monitor!
Te ne posso postare altri e tante altre testimonianze. Mi verrebbe da dirti che il problema è un po' di bottleneck con la 1080, ma non credo proprio visto che con una 1070 si fa un minimo di 60/70 fps in su
Che ti devo dire, io con la nuova cpu ho trovato sostanziali miglioramenti in tutti i giochi, oltre le mie aspettative. Per ora non cambio idea, è stato uno degli acquisti più azzeccati che ho fatto (ludicamente e "hardwaralmente" parlando). Per il monitor per ora è questo e mi trovo bene. La risoluzione a 1080 per me va benone e mi permette di sparare sempre tutto al massimo in termini di settaggi. Preferisco così che giocare ad esempio in 4k e cercare il dettaglio/i da abbassare per avere fluidità. Superare i 60hz, e quindi i 60 fps, invece mi tenta, ma non ho mai volutamente provato i 144hz, così "non so" cosa mi perdo e riesco a resistere, per ora.
Ryo Hazuki
07-02-2019, 08:30
Che ti devo dire, io con la nuova cpu ho trovato sostanziali miglioramenti in tutti i giochi, oltre le mie aspettative. Per ora non cambio idea, è stato uno degli acquisti più azzeccati che ho fatto (ludicamente e "hardwaralmente" parlando). Per il monitor per ora è questo e mi trovo bene. La risoluzione a 1080 per me va benone e mi permette di sparare sempre tutto al massimo in termini di settaggi. Preferisco così che giocare ad esempio in 4k e cercare il dettaglio/i da abbassare per avere fluidità. Superare i 60hz, e quindi i 60 fps, invece mi tenta, ma non ho mai volutamente provato i 144hz, così "non so" cosa mi perdo e riesco a resistere, per ora.
Un 27 1080p non si può vedere. Ha un ppi infimo. Passa ad un 27 1440p che sia ips o VA. Sti tn sono inguardabili. Fatti un giro nella sezione monitor
Phaenomena
07-02-2019, 09:56
Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione..premetto che ho una connessione internet drammatica e anacronistica, ma detto questo in
game il ping a volte oscilla tra 50-70 e a volte non scende sotto i 150-200, e controllando la connessione è sempre la stessa (triste).
Dipende dai server o altro? Succede pure a voi, seppur con altri valori di ping?
Ho una adsl del cavolo ma non ho mai visto alti e bassi di nota nel ping.
da 20 a 45ms max.
Phaenomena
07-02-2019, 10:22
Beato te;) Mi succede che anche se scorro tra i vari server a volte non ne trovo nessuno sotto i 75. Boh:confused:
JagerTony
07-02-2019, 10:59
mi dici qual'è la la tua banca che ti fa divertire a suon di pompone?! che apro un conto subito :asd:
scusate ma non ho resistito :fagiano:
Sottile e bellissima:D :D
Ryo Hazuki
07-02-2019, 12:03
Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione..premetto che ho una connessione internet drammatica e anacronistica, ma detto questo in
game il ping a volte oscilla tra 50-70 e a volte non scende sotto i 150-200, e controllando la connessione è sempre la stessa (triste).
Dipende dai server o altro? Succede pure a voi, seppur con altri valori di ping?
Prova a fare una cosa. Collegati (se hai il 4g è meglio) con il pc al telefono in tethering e vedi come va, dicci com'è il ping o la stabilità generale
Ryo Hazuki
07-02-2019, 12:07
Prova a fare una cosa. Collegati (se hai il 4g è meglio) con il pc al telefono in tethering e vedi come va, e dicci com'è il ping o la stabilità generale
Meglio se fai la prova con il cavo usb da pc a telefono, così da evitare il collegamento wifi
nessuno29
07-02-2019, 12:09
Porta la cpu a 3800mhz/4000 ed hai fatto, era il mio stesso pc e ci giocavo benissimo a bf5 dettagli alti.
Porta la cpu a 3800mhz/4000 ed hai fatto, era il mio stesso pc e ci giocavo benissimo a bf5 dettagli alti.
Wow allora, se posso, ne approfitto per avere qualche dritta poichè sono solo riuscito a fare un pò di overclock (quello consentito di default da bios) rimanendo "rock solid", mentre quando provavo ad aumentare frequenze e voltaggi manualmente avevo sempre instabilità :muro:
Phaenomena
07-02-2019, 13:09
Meglio se fai la prova con il cavo usb da pc a telefono, così da evitare il collegamento wifi
Ok grazie appena a casa provo;)
Ryo Hazuki
07-02-2019, 13:15
Wow allora, se posso, ne approfitto per avere qualche dritta poichè sono solo riuscito a fare un pò di overclock (quello consentito di default da bios) rimanendo "rock solid", mentre quando provavo ad aumentare frequenze e voltaggi manualmente avevo sempre instabilità :muro:
Prova portarlo intorno ai 4000 e dicci come va
Ryo Hazuki
07-02-2019, 13:16
Ah ecco
ok d'accordo allora stasera ci provo grazie!
Ryo Hazuki
07-02-2019, 13:22
ok d'accordo allora stasera ci provo grazie!
Ovviamente sei limitato anche un po' dalla vga. Il procio incide più sulla fisica, distruzione eccetera, che rischiano di far scendere gli fps sotto i 60. Controlka i minimi se migliorano, invece che gli fps massimi
Ovviamente sei limitato anche un po' dalla vga. Il procio incide più sulla fisica, distruzione eccetera, che rischiano di far scendere gli fps sotto i 60. Controlka i minimi se migliorano, invece che gli fps massimiOk ricevuto e grazie ancora
Prova portarlo intorno ai 4000 e dicci come vaOra che ci penso avevo aggiornato il bios e non mi faceva più aumentare la CPU ratio, la bclk frequency e nemmeno il voltaggio...
come posso fare?
Una cosa è certa, è il gioco mp con il più alto tasso di incapaci a cui ho mai
giocato. E con largo margine.
nonsochisono
08-02-2019, 14:30
Una cosa è certa, è il gioco mp con il più alto tasso di incapaci a cui ho mai
giocato. E con largo margine.
:asd:
Ma i premi dati con le assegnazioni, tipo "stg-44 maestria" o "competenza" che roba sono? Danno un qualche bonus effettivo?
Marteparte
08-02-2019, 16:26
Sei serio? La media di fps si è molto alzata, gli fps minimi non tanto perchè evidentemente in alcune situazioni fa fatica la scheda video, e quella non l'ho cambiata. La mia esperienza di gioco è migliorata molto, poi sei libero di crederci o no.:D
rieccomi, sono riuscito a salire fino a 3768 Mhz (prima ero a 3300) e col frame bloccato sono sempre attorno ai 50/60 però con molti meno cali :sofico:
Ryo Hazuki
08-02-2019, 17:20
Sei serio? La media di fps si è molto alzata, gli fps minimi non tanto perchè evidentemente in alcune situazioni fa fatica la scheda video, e quella non l'ho cambiata. La mia esperienza di gioco è migliorata molto, poi sei libero di crederci o no.:D
Nei i minimi, nel 90% non c'entra un cavolo la vga, che sono decisivi nell'esperienza di gioco
rieccomi, sono riuscito a salire fino a 3768 Mhz (prima ero a 3300) e col frame bloccato sono sempre attorno ai 50/60 però con molti meno cali :sofico:
Ottimo ;) comunque pensaci al ryzen
stefano192
08-02-2019, 17:43
Ma i premi dati con le assegnazioni, tipo "stg-44 maestria" o "competenza" che roba sono? Danno un qualche bonus effettivo?No servono solo per sbloccare le skin dell'arma.
Ottimo ;) comunque pensaci al ryzen
Per ora sono a posto così thx :D
Ho provato a sbloccare gli fps e a impostare i 144 hz e sto sempre sui 70/80 fps :eek:
nella mappa con la neve sto a 55/65..
Che dire.. soddisfatto :sofico:
No servono solo per sbloccare le skin dell'arma.
ok grazie. Ma quando esce qualche nuova mappa? Comincio a stufarmi di queste….l'unica che mi piace proprio è arras.
Ryo Hazuki
08-02-2019, 19:35
Ho provato a sbloccare gli fps e a impostare i 144 hz e sto sempre sui 70/80 fps :eek:
Ottimo, pensavo che ormai fosse una cpu obsoleta, visto la sola differenza che c'è tra il tuo e i sandy bridge
nessuno29
08-02-2019, 20:10
Io ho la tua stessa cpu,la tengo a 4ghz
200 bclk
20 di moltiplicatore
ram 1600mhz 9 9 9 24
vcore 1.38 volt (è sfigata lo so)
vtt 1.3
e gira molto bene
Come avrai notato salendo di clock su questo gioco i miglioramenti sono molti.
200 bclk
20 di moltiplicatore
ram 1600mhz 9 9 9 24
vtt 1.3
e gira molto bene
Come avrai notato salendo di clock su questo gioco i miglioramenti sono molti.Si questa CPU mi sta dando belle soddisfazioni infatti hehe, per ora però non sono riuscito a salire più di così (pena schermate blu) ma appena riesco seguo le tue modifiche :)
Marteparte
08-02-2019, 21:00
Ma qualcuno sa perchè non ci sono server "custom" come a battlefield 1, tipo Sinai only oppure i server hardcore? Ci sono solo sti server [DICE] che fanno la rotazione di tutte le mappe (e buona parte fanno pena).
Zodd_Il_nosferatu
08-02-2019, 23:14
Ragazzi ho notato che con la nuova vega64, con tutti i dettagli al minimo, se metto vsync OFF noto dei microscatti che tendono a far muovere male il gioco (non è fluido e a volte sembra che si velocizzi e poi ritorni ad essere poco fluido anche se ho 144fps fissi) se invece metto vsync su on il gioco è molto più fluido...
C'è un modo per risolvere i microlag con vsync off o sono costretto a giocare con vsync on?:stordita:
Ryo Hazuki
08-02-2019, 23:29
Ragazzi ho notato che con la nuova vega64, con tutti i dettagli al minimo, se metto vsync OFF noto dei microscatti che tendono a far muovere male il gioco (non è fluido e a volte sembra che si velocizzi e poi ritorni ad essere poco fluido anche se ho 144fps fissi) se invece metto vsync su on il gioco è molto più fluido...
C'è un modo per risolvere i microlag con vsync off o sono costretto a giocare con vsync on?:stordita:
Questo è il vero stuttering, ovvero dei rallentamenti anche se hai 100 fps. Difficile trovare soluzione Potresti per iniziare provare a giocare in dx11 invece che 12
Io è una vita che noto sta cosa, con vsynch on è tutto molto più fluido rispetto al vsynch off, anche ad fps alti. E sta cosa l'ho notata con almeno tre schede video diverse (670, 970 e 1080). Secondo me è proprio così, il vsynch da una sensazione di fluidità maggiore (poi dicono che crei un piccolo imput lag, io però sono anni che gioco col vsynch ed ormai sono abituato, anzi, se lo tolgo la sensazione di scattosità è peggio di qualunque imput lag, è questione di abitudine). Cmq ho letto varie volte, nel corso degli anni, che altri utenti hanno riscontrato sta cosa. Secondo me, se si vuole togliere il vsynch ed avere una fluidità perfetta, si deve avere un monitor gsynch.
stefano192
09-02-2019, 09:01
ok grazie. Ma quando esce qualche nuova mappa? Comincio a stufarmi di queste….l'unica che mi piace proprio è arras.No ancora nulla, e sì non sei l'unico. Poo fossero state belle non ssarebbe stato poi tanto un problema, però mappe abbastanza brutte+"poche"= a 2 mesi dall'uscita ti sei già rotto di giocarci :D
200 bclk
20 di moltiplicatore
ram 1600mhz 9 9 9 24
vtt 1.3
e gira molto bene
Come avrai notato salendo di clock su questo gioco i miglioramenti sono molti.Sì la frequenza conta molto. La mia CPU che non è poi tanto distante dalla vostra, un giorno mi partì senza oc, avviai bf1 e notai subito un sacco di scatti in più. Mi accorsi che l'oc non era attivo, riavviai il PC e tornò ad essere giocabile. La differenza si sentiva parecchio però tra 2.67ghz e 3.3ghz. più di così sinceramente ho paura di andare perché ormai ha comunque la sua età, e bruciarla prima dell'uscita di Ryzen 3000 non mi va :D Ma qualcuno sa perchè non ci sono server "custom" come a battlefield 1, tipo Sinai only oppure i server hardcore? Ci sono solo sti server [DICE] che fanno la rotazione di tutte le mappe (e buona parte fanno pena).Non ci sono ancora, è dal dayone che la community li richiede. A me personalmente va bene così, però capisco anche chi li vuole per farci determinate cose.
Sto tentando di trovare un equilibrio nelle impostazioni e credo di averlo trovato così:
grafica ultra a 1080, frame massimi impostati come da monitor (144) e sincronizzazione verticale disattivata, dx 11..
così non ho scatti e sto quasi sempre sui 70/80 e 50/60 nelle mappe più pesanti.
Ryo Hazuki
09-02-2019, 12:12
Sto tentando di trovare un equilibrio nelle impostazioni e credo di averlo trovato così:
grafica ultra a 1080, frame massimi impostati come da monitor (144) e sincronizzazione verticale disattivata, dx 11..
così non ho scatti e sto quasi sempre sui 70/80 e 50/60 nelle mappe più pesanti.
Cavolo non male, a 50 non è così fastidioso come a 40. Sono contento che tu abbia risolto
Cavolo non male, a 50 non è così fastidioso come a 40. Sono contento che tu abbia risoltoHo provato a salire fino a 3800 mentre giocavo è partita una schermata blu e al riavvio (nonostante aver riportato le frequenze a come erano prima) non funziona più la scheda di rete
(edit : ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda di rete e ora funziona)
nessuno29
09-02-2019, 19:37
No ancora nulla, e sì non sei l'unico. Poo fossero state belle non ssarebbe stato poi tanto un problema, però mappe abbastanza brutte+"poche"= a 2 mesi dall'uscita ti sei già rotto di giocarci :D
Sì la frequenza conta molto. La mia CPU che non è poi tanto distante dalla vostra, un giorno mi partì senza oc, avviai bf1 e notai subito un sacco di scatti in più. Mi accorsi che l'oc non era attivo, riavviai il PC e tornò ad essere giocabile. La differenza si sentiva parecchio però tra 2.67ghz e 3.3ghz. più di così sinceramente ho paura di andare perché ormai ha comunque la sua età, e bruciarla prima dell'uscita di Ryzen 3000 non mi va :D
Quella cpu con quella mobo di fascia alta l'avrei tirata a 4ghz dal day one.
Io ho un mobo fi fascia simile e la cpu sta a 4ghz dal 2009,nessun problema :D
hispanico957
10-02-2019, 11:11
Sry ma come posso avere/sbloccare l'assegnazioni ADE che non ho capito come fare ?
Grazie
Hispa
ombramortale
10-02-2019, 16:34
In quale punto dell'assegnazione sei bloccato?
stefano192
10-02-2019, 16:45
Sry ma come posso avere/sbloccare l'assegnazioni ADE che non ho capito come fare ?
Grazie
Hispa
Mi pare tu debba arrivare al livello 20 dell'assalto, e poi fare le varie cose che richiede l'assegnazione.
ombramortale
10-02-2019, 17:48
ADE è il set della classe supporto, quello per l'assalto è pugnale d'argento
stefano192
10-02-2019, 18:39
ADE è il set della classe supporto, quello per l'assalto è pugnale d'argento
Errore mio, pensavo fosse per l'assalto, però va beh stessa cosa, bisogna comunque raggiungere il grado massimo della classe :sofico:
DICE comunque deve proprio amare il fatto di farsi odiare dalla community con assegnazione stupide. Fatemi capire perché dovrei usare lo schifo di fucili autocaricanti (quelli dello scout) per progredire con le sfide settimanali. Cioè boh fregacazzi di usare quei fucili, perché mi costringi :muro: O come far giocare modalità a cui la gente frega un razzo :muro:
Kostanz77
10-02-2019, 18:48
il 12/02 esce la patch
https://www.dsogaming.com/news/battlefield-5-february-12th-update-will-bring-dlss-support-full-patch-release-notes-revealed/
ombramortale
10-02-2019, 19:52
Hanno messo mano ai mezzi, non mi convince il +30% ai colpi penetranti ilT38 e lo stag sono già pericolosi ora e il 25% di armatura in più sui tank pesanti non credo basterà a bilanciare il tutto. Vedremo...
In compenso pure oggi almeno 10 colpi AP con zero danni :muro:
Gente, sfanculate gli obbiettivi settimanali, concentratevi a imparare a giocare
sempre meglio, quelle sono cazzate per chi non trova soddisfazione nella
sfida stessa.
stefano192
11-02-2019, 10:38
Gente, sfanculate gli obbiettivi settimanali, concentratevi a imparare a giocare
sempre meglio, quelle sono cazzate per chi non trova soddisfazione nella
sfida stessa.
Sì ma se ti danno ricompense con sto sistema :rolleyes: Usare i miei preziosi CC per armi che posso sbloccare "tranquillamente" giocando no :fagiano:
Battlefield è davvero leggero e puoi giocarci con il tuo pc. Quel monitor però, che ho anche io, ha una resa completamente diversa una volta raggiunti e superati i 144 fps.
Si ma per raggiungere i 144 fps come si fa? Già io con un buon sistema sto sui 110......penso solo l'1% degli utenti possono ottenere i 144 fps su giochi moderni cin risoluzioni "normali" e dettagli alti.
Ma, mi sono sempre chiesto, su un monitor 144hz se uno sta sotto, come si vede? In tal caso, se non si raggiungono quindi i 144 fps, non è meglio che il monitor abbia il gsynch? Oppure sto dicendo cavolate? Sui monitor non sono ferrato per niente
Sì ma se ti danno ricompense con sto sistema :rolleyes: Usare i miei preziosi CC per armi che posso sbloccare "tranquillamente" giocando no :fagiano:
Penso di avere da parte circa 140.000 crediti e non so che farmene :asd:
JagerTony
11-02-2019, 11:49
Si ma per raggiungere i 144 fps come si fa? Già io con un buon sistema sto sui 110......penso solo l'1% degli utenti possono ottenere i 144 fps su giochi moderni cin risoluzioni "normali" e dettagli alti.
Ma, mi sono sempre chiesto, su un monitor 144hz se uno sta sotto, come si vede? In tal caso, se non si raggiungono quindi i 144 fps, non è meglio che il monitor abbia il gsynch? Oppure sto dicendo cavolate? Sui monitor non sono ferrato per niente
Puoi raggiungere tranquillamente i 144 hz anche senza g-sync l'importante è che il monitor supporti quella determinata frequenza.Se hai un monitor lockato a 60hz è inutile sparare a livelli alti gli fps.Avrai soltanto artefatti sullo schermo che li noti soprattutto quando sei abituato ad alte frequenze.Col g-sync la suonata cambia ma anche li bisogna settarlo bene.Il g-sync funziona solo nel range di frequenza del monitor.Una volta superata la soglia inevitabilmente vedrai artefatti ecco perche' si consiglia di usare il g-sync accoppiato alla sincronizzazione verticale su globale o cappando gli fps del gioco 2 o 3 step sotto la soglia massima per avere l'esperienza migliore.
Phaenomena
12-02-2019, 09:44
Prova a fare una cosa. Collegati (se hai il 4g è meglio) con il pc al telefono in tethering e vedi come va, dicci com'è il ping o la stabilità generale
Ho una adsl del cavolo ma non ho mai visto alti e bassi di nota nel ping.
da 20 a 45ms max.
Fatte le prove del caso...con l'adsl di casa col cavo ho un ping improponibile (oltre 100:eek: ). Col tethering (ma non credo vada 4G) sto intorno a 70 e mi sembra giocabile.
Secondo voi che faccio insisto o lascio perdere per evitare la frustrazione..cmq ho visto tanti con ping sui 70-80 che sono fortissimi. Un cosiglio:help: grazie
Secondo me è la tua connessione, i server europei a me vanno dannatamente
bene, non ho mai riscontrato variazioni di ping, a volte sta a 20 fisso, altre
a 40 circa. 70-80 è giocabile ma il ritardo comincia ad essere sensibile.
federicosnake
12-02-2019, 14:40
Ciao Ragazzi,
mi sono appena comprato Battlefield da usare con la mia nuova configurazione che credevo essere buona, ma aimè mi sbagliavo...
Ho settato la grafica tutto su ULTRA + HDR e Raytracing attivo... risoluzione 4K..
e quando ho iniziato la campagna il gioco andava a tratti...
ho messo visibile il contattore di FPS e la media era di 25fps... ma come è possibile???
Ho letto in giro che dovrebbe esser uscita una patch che migliora il Raytracing facendo aumentare la fluidità, mi sapete indicare dove scaricarla?
Grazie!
djmatrix619
12-02-2019, 14:54
Ciao Ragazzi,
mi sono appena comprato Battlefield da usare con la mia nuova configurazione che credevo essere buona, ma aimè mi sbagliavo...
Ho settato la grafica tutto su ULTRA + HDR e Raytracing attivo... risoluzione 4K..
e quando ho iniziato la campagna il gioco andava a tratti...
ho messo visibile il contattore di FPS e la media era di 25fps... ma come è possibile???
Ho letto in giro che dovrebbe esser uscita una patch che migliora il Raytracing facendo aumentare la fluidità, mi sapete indicare dove scaricarla?
Grazie!
Gli update si scaricano automaticamente con Origin. Dovresti averli giá.
Comunque la configurazione é sicuramente buona, ma son le tecnologie a non esserlo tanto, in 4K poi...
Non so quanto incida l'HDR prestazionalmente parlando.. ma con RT ON 4K, dovresti stare almeno sui 60FPS da quel che so, con una 2080TI.
Comunque la configurazione é sicuramente buona, ma son le tecnologie a non esserlo tanto, in 4K poi...
Non so quanto incida l'HDR prestazionalmente parlando.. ma con RT ON 4K, dovresti stare almeno sui 60FPS da quel che so, con una 2080TI.Sono già usciti quelli previsti per il giorno di oggi?
djmatrix619
12-02-2019, 14:59
Sono già usciti quelli previsti per il giorno di oggi?
Non saprei, posso controllare soltanto stasera. Magari qualcun altro puó farti sapere, cosí provi pure col DLSS.
federicosnake
12-02-2019, 15:08
Non so quanto incida l'HDR prestazionalmente parlando.. ma con RT ON 4K, dovresti stare almeno sui 60FPS da quel che so, con una 2080TI.
in realtà ci sto con RT OFF è per questo che sono rimasto deluso.
Ma come potrei migliorare la situazione?
Non saprei, posso controllare soltanto stasera. Magari qualcun altro puó farti sapere, cosí provi pure col DLSS.Appena riesco provo
djmatrix619
12-02-2019, 15:13
in realtà ci sto con RT OFF è per questo che sono rimasto deluso.
Ma come potrei migliorare la situazione?
Scusami hai detto con RayTracing attivo... ora hai detto che non lo era..!? :confused:
JagerTony
12-02-2019, 15:17
Assolutamente no.Non esiste benchmark in cui si arrivi a 60Fps in 4k con RT ON.Attenzione quando parlo di RT ON intendo il tutto settato su ultra.
RTX BASSO RTX MEDIO RTX ULTRA
1920X1080 87 82 67
2560X1440 70 67 50
3840X2160 44 43 30
Ovviamente questi sono i dati riportati prima della patch.Toccherà vedere il salto prestazionale dopo l'aggiunta del DLSS.Molti speculano su un aumento di prestazioni del 90%(ci credo poco,soprattutto su un MP) ma comunque in 4k per questa generazione i 60 fps fissi ce li possiamo dimenticare.
Sono già usciti quelli previsti per il giorno di oggi?
Dovrebbero essere disponibili verso le 18.00.
djmatrix619
12-02-2019, 15:34
30? Madonna.. come si fa a giocare con un 4K, vi invidio. :asd:
Io vorrei tornare al FULL HD. :asd:
JagerTony
12-02-2019, 15:45
30? Madonna.. come si fa a giocare con un 4K, vi invidio. :asd:
Io vorrei tornare al FULL HD. :asd:
ehehe:) 30 fps manco morto.Soprattutto su un FPS.Considera che BF lo gioco con tutto al minimo e in dx 11.Devo avere i 120 fissi...Guarda per me il 4k è ancora lontano.Ho trovato il giusto compromesso col 2k.Purtroppo come ben sappiamo questa nuova tecnologia RT per quanto bella sia richiede molte risorse che probabilmente saranno sfruttate a dovere alla terza gen IMHO.Ovviamente BF è l'ultimo gioco a cui io sia interessato al ray tracing.Entro e sparo,me frega di guardare i riflessi nel fango:D ..Discorso diverso per un SP,lì pretendo proprio il graficone,più roba ci sta e meglio è...:ciapet:
Ovviamente non tornerei più al FHD,il 2k è l'ideale.
djmatrix619
12-02-2019, 16:58
Nei multiplayer ti capisco pure, ma giocarsi un single player con tutto a low, con una 2080 a patto di raggiungere gli fps stabiliti, non é che sia il massimo :D Io sposto l'asticella un po' piú verso la qualitá che le performance, avendo la tua stessa scheda e monitor (nei giochi SP). Ora che posso, mi piacerebbe godermeli. :)
hispanico957
12-02-2019, 17:12
Ma origin è down...server ?
Grazie
Hispa
No tutto OK ORA
JagerTony
12-02-2019, 17:14
Nei multiplayer ti capisco pure, ma giocarsi un single player con tutto a low, con una 2080 a patto di raggiungere gli fps stabiliti, non é che sia il massimo :D Io sposto l'asticella un po' piú verso la qualitá che le performance, avendo la tua stessa scheda e monitor (nei giochi SP). Ora che posso, mi piacerebbe godermeli. :)
Sisi,scusami..Mi sono spiegato male.Anche io nei single player preferisco la qualità.Considera che aspetto da tempo Metro Exodus,sono un fan della saga,ma lo prenderò soltanto quando sarà implementato il Dlss almeno me lo godrò come dico io senza sacrificare nulla.La vera svolta di questa generazione è proprio il Dlss.Ho fatto un po' di bench con port royale e la resa grafica del dlss in confronto al TAA è qualcosa di impressionante.Spero sia così anche nei giochi.
Eschelon
12-02-2019, 19:19
Ma quindi l'aggiornamento non esce più oggi?
A me nel menù di gioco mi dice che il 13 alle ore 10.00 ci sarà un aggiornamento.
djmatrix619
12-02-2019, 20:08
Sisi,scusami..Mi sono spiegato male.Anche io nei single player preferisco la qualità.Considera che aspetto da tempo Metro Exodus,sono un fan della saga,ma lo prenderò soltanto quando sarà implementato il Dlss almeno me lo godrò come dico io senza sacrificare nulla.La vera svolta di questa generazione è proprio il Dlss.Ho fatto un po' di bench con port royale e la resa grafica del dlss in confronto al TAA è qualcosa di impressionante.Spero sia così anche nei giochi.
Nel thread di Exodus ho postato un link di una notizia dove affermano che ci sará dal dayone, magari dagli un'occhiata!
(scusate l'OT).
Speriamo che questo DLSS faccia i miracoli che hanno promesso! Soprattutto per il fatto che a volte i filtri AA neanche funzionano a dovere e dimezzano gli FPS senza nessun motivo..
federicosnake
12-02-2019, 21:00
Scusami hai detto con RayTracing attivo... ora hai detto che non lo era..!? :confused:
Intendevo dire che a 60fps ci sto se metto RT OFF :mad:
Raga scusate ma io su Origin ho cliccato su "Aggiorna gioco" e non mi ha dato nulla, è normale?
Non doveva uscire la patch oggi ?
Scaricato la patch, attivato le dx 12, ma l'opzione dlss è grigia su off e non posso cambiarla. Ma ste dlss (a proposito, che fanno di preciso?), sono solo per la serie 2080?
Jeetkundo
13-02-2019, 11:06
Scaricato la patch, attivato le dx 12, ma l'opzione dlss è grigia su off e non posso cambiarla. Ma ste dlss (a proposito, che fanno di preciso?), sono solo per la serie 2080?
E' grigia perché non hai una vga della serie 2xxx. In sintesi (la spiego da utente inesperto) serve ad incrementare il framerate alle alte risoluzioni (di solito 4k ma teoricamente dovrebbe andare anche a 1440p): il gioco viene eseguito ad una risoluzione inferiore ma i tensor core ricostruiscono la scena alla risoluzione target (es: 4k) offrendo una qualità di immagine pari (dice nvidia) a quella del 4k reale ma con un numero maggiore di fps.
E' grigia perché non hai una vga della serie 2xxx. In sintesi (la spiego da utente inesperto) serve ad incrementare il framerate alle alte risoluzioni (di solito 4k ma teoricamente dovrebbe andare anche a 1440p): il gioco viene eseguito ad una risoluzione inferiore ma i tensor core ricostruiscono la scena alla risoluzione target (es: 4k) offrendo una qualità di immagine pari (dice nvidia) a quella del 4k reale ma con un numero maggiore di fps.
Ah grazie. Allora non è roba per me
Scaricato la patch, attivato le dx 12, ma l'opzione dlss è grigia su off e non posso cambiarla. Ma ste dlss (a proposito, che fanno di preciso?), sono solo per la serie 2080?Dlss a parte come gira adesso, trovi miglioramenti?
Dlss a parte come gira adesso, trovi miglioramenti?
Ora sono al lavoro, prima ho solo avviato per vedere ste dlss, che per le ragioni di cui sopra non vanno. Stasera provo, anche se io, causa monitor, tengo tutto bliccato a 60 fps e sotto questo limite non scende mai, in nessuna situazione, tutto su ultra ovviamente.
DJurassic
13-02-2019, 13:02
Mi dispiace dirtelo ma penso che nei giochi reali la questione sia un tantino diversa :rolleyes:
https://www.youtube.com/watch?v=Txu4RLvz6z4
un bench a scene fisse
un gioco multiplayer frenetico
trova le differenze e vedrai che il dlss non lo considererai più e tornerai a AA off come da anni a questa parte, almeno in BF
raven seghnaaaaaaaahahahhagh!
DJurassic
13-02-2019, 13:09
un bench a scene fisse
un gioco multiplayer frenetico
trova le differenze e vedrai che il dlss non lo considererai più e tornerai a AA off come da anni a questa parte, almeno in BF
raven seghnaaaaaaaahahahhagh!
Il TAA funziona abbastanza bene in BFV, peggio che in altri titoli comunque. Se parti con una risoluzione 1440p è sufficiente a eliminare ogni aliasing senza blurrare eccessivamente l'immagine. Non è il top in movimento ma confronto a questo DLSS sembra oro colato.
Eschelon
13-02-2019, 13:15
Dai video che ho visto su youtube con DLSS attivo sembra ci sia un incremento tra i 10/15 fps.
Eschelon
13-02-2019, 13:16
Dai video che ho visto su youtube con DLSS attivo sembra ci sia un incremento tra i 10/15 fps.
Il TAA funziona abbastanza bene in BFV, peggio che in altri titoli comunque. Se parti con una risoluzione 1440p è sufficiente a eliminare ogni aliasing senza blurrare eccessivamente l'immagine. Non è il top in movimento ma confronto a questo DLSS sembra oro colato.
Cosa avrebbe di sbagliato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.