View Full Version : [Aspettando...] Battlefield V
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Ricapitolando, per giocarci dopo domani cosa bisogna fare?
Abbonarsi mensilmente o annualmente a Origin Access Premier, e hai accesso a tanti titoli in versione deluxe (o comunque la versione più completa di quei giochi) e a tutti i giochi in uscita su origin.
Rumpelstiltskin
07-11-2018, 20:25
Quindi se mi abbono per 1 mese ci posso giocare da questo venerdì e valutare in caso se il gioco merita o meno. Corretto?
Quindi se mi abbono per 1 mese ci posso giocare da questo venerdì e valutare in caso se il gioco merita o meno. Corretto?
Esatto, ti costa 15€ circa.
E il gioco con origin premier se ti finisce l'abbonamento ovviamente non puoi piu giocarlo in quanto è come se fosse a noleggio.:)
Io ho fatto l'annuale l'altro giorno (99,99€) e sono molto soddisfatto. con 8€ al mese c'è un'ottima scelta di titoli (Anthem a febbraio incluso).
faccio anch'io un mese di prova premier (che ho già usato per 2 mesi) così lo provo in anticipo questo weekend, poi semmai compro la licenza completa.
piuttosto, come performance chiede molto alla cpu? (ho un'i7 4770)
id origin per chi mi volesse aggiungere: ashxxxxxxx
razor820
07-11-2018, 21:43
Esatto, ti costa 15 circa.
E il gioco con origin premier se ti finisce l'abbonamento ovviamente non puoi piu giocarlo in quanto è come se fosse a noleggio.:)
Io ho fatto l'annuale l'altro giorno (99,99) e sono molto soddisfatto. con 8 al mese c'è un'ottima scelta di titoli (Anthem a febbraio incluso).Per chi é amante dei giochi Origin é fantastico. Perché giochi come Fifa, star Wars, anthem e adesso bf5 con 99 euri ne prendi solo 2..
Che poi Anche se non si dovesse rinnovare un mese, gli obbiettivi, salvataggi e tutto restano sempre attivi.
Che poi già 11 giorni di anticipo rispetto alla versione standard é tanta roba
Rumpelstiltskin
07-11-2018, 22:48
Alla fine faccio la prova di un mese e valuto il gioco. Sto seguendo anche Athem ma non riesco a farmi quadro generale. Se facessi l’abbonamento di un anno ci risparmierei anche... nel senso che al costo di due giochi avrei un parco più ampio a disposizione.. vediamo, intanto grazie mille per la dritta ed i consigli!
djmatrix619
07-11-2018, 22:54
Me l'hanno sconsigliato praticamente tutti i miei amici questo gioco, assai scoraggiato.. miravo a prenderlo. :/
Filodream
07-11-2018, 23:46
A quali fps giocheranno i tuoi amici al suo posto? Giusto per capire a che livelli di affidabilità siamo :asd:
Ma comunque per 15 euro (il costo di 3 drink, spesso fatti male), non è meglio provarlo personalmente?
3 Drink? Ma dove? :asd: al massimo 2
Rumpelstiltskin
08-11-2018, 08:28
Oggi faccio il mese di prova :) è già pre scaricabile vero? ;)
razor820
08-11-2018, 08:59
A quali fps giocheranno i tuoi amici al suo posto? Giusto per capire a che livelli di affidabilità siamo :asd:
Ma comunque per 15 euro (il costo di 3 drink, spesso fatti male), non è meglio provarlo personalmente?Dimmi dove fanno i drink a 3 euri che ci vado di corsa. L origin access premium a me costa come un angelo azzurro:D
stefano192
08-11-2018, 09:57
Dimmi dove fanno i drink a 3 euri che ci vado di corsa. L origin access premium a me costa come un angelo azzurro:D
15€=3drink 1drink=5€ :rolleyes:
Comunque al di là di questo, dipende un po' dalla situazione. Se uno non ha proprio provato l'alpha/beta, e altri capitoli della serie, ci sta anche provarlo 1 mese per quel prezzo.
Però insomma quella cifra è anche quasi metà/un terzo di quanto si trovava qualche mese fa in preordine in giro :rolleyes:
Ma pure secondo me spendere 15€ di prova per provare SOLO bfv non ci sta.
Preferisco aspettare di avere qualche info da chi lo sta giocando.
djmatrix619
08-11-2018, 11:00
Ma comunque per 15 euro (il costo di 3 drink, spesso fatti male), non è meglio provarlo personalmente?
Sono in UK, con 15 euro ti danno un cocktail. :asd:
Figurati se spendo 15 euro per provare un gioco.. pazzia pura. :fagiano:
Filodream
08-11-2018, 14:02
https://youtu.be/WxJDIougEeg
Guardo questo video e so già che saranno altre 1000+ ore di gioco.
Adesso sto aspettando di sentire l'effetto che mi fa questo altro video del "flop":
https://youtu.be/qGLxpJlveak
Si può già giocare!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Rumpelstiltskin
08-11-2018, 14:36
Si può già giocare!
Ma come ? in vpn o diretto?
Cmq se volete addarmi il mio nick è "DartSteven" :)
matthi87
08-11-2018, 14:58
Figo, hanno anticipato di un giorno :D
VADO!!!
Si può già giocare!
Ma come?
Endy.
e sono usciti i driver nvidia ottimizzati bf5. pazzesco, a sorpresa uscita anticipata:D :D :D :D :D :D
Rumpelstiltskin
08-11-2018, 15:33
Si vabbè, magari se ci spiegate come fate giocare sarebbe bello. Io ho il premier e non me lo sblocca.
Ho semplicemente avviato Origin e lanciato il gioco, niente di più
La release date ufficiale worldwide è il 20 novembre :confused:
La release date ufficiale worldwide è il 20 novembre :confused:
Quella ufficiale si, ma chi ha l'abbonamento Origin Access Premier di cui parlavamo sopra ha accesso anticipato a partire da domani 9 Novembre.
A quanto pare invece Oasis ha accesso anticipato da oggi :D
Endy.
Quella ufficiale si, ma chi ha l'abbonamento Origin Access Premier di cui parlavamo sopra ha accesso anticipato a partire da domani 9 Novembre.
A quanto pare invece Oasis ha accesso anticipato da oggi :D
Endy.Io ho il Premier da 1 anno, non so se faccia differenza ma non credo. Su Reddit c'è anche l'annuncio dove è scritto che è stato anticipato di 1 giorno, quindi oggi :D
Io ho il Premier da 1 anno, non so se faccia differenza ma non credo. Su Reddit c'è anche l'annuncio dove è scritto che è stato anticipato di 1 giorno, quindi oggi :D
Secondo me hanno fatto entrare te prima di tutti, almeno controlli che sia tutto a posto, dai una bella spazzata per terra, un colpo di cencio e poi fanno entrare anche noi :sofico:
Endy.
Si vabbè, magari se ci spiegate come fate giocare sarebbe bello. Io ho il premier e non me lo sblocca.
Non andare dalla tua libreria dei giochi, ma dalla home.:D
Speravo salvassero i livelli della beta, si riparte dal livello 1 invece.
DJurassic
08-11-2018, 16:46
Insomma quanti di voi ci stanno già giocando?
Sarei curioso di sapere le loro prime impressioni.
MorrisADsl
08-11-2018, 17:37
Io dal 15 potrei giocare però sarei tentato di fare l'origin access...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Io potevo giocare dal 15 (Ho comprato la Deluxe), ma si sono sputtanato anche sti 15 euro ed ho iniziato a giocare. Boh….a me pare na figata.
L'ambientazione, per i miei gusti, è molto superiore a quella di BF1, la distruttibilità degli edifici è tangibile e ben visibile, è molto più ragionato di cod, e grazie al cavolo, ma forse anche degli altri. Le munizioni sono limitate, le armi abbastanza imprecise sulla lunga distanza. I scontri a fuoco su larga scala per me sono fighissimi, ricreano un po' il clima della WW2 e sembra di stare immersi nella battagli averamente. I rumori di fondo, come dei carri che ti passano vicini sono ben fatti, come i rumori delle varie armi. Graficamente è bello, anche se mi aspettavo qualcosa da mascella a terra, invece no. Forse BF1 in questo campo è anche un po' più bello, poi ovviamente dipende dalle mappe. Mi sembra ben ottimizzato, ho 60 fps granitici con tutte le esplosioni, tutto ad ultra. Mi sta divertendo devo dire, anche se questo forse è il periodo sbagliato per farlo uscire, molti, anche i PCisti convinti come me, ora stanno cavalcando le lande del far West don RDR2 (stupendo all'inverosimile).
Per ora di negativo:
- una disconessione dal server
- il contorno del gioco quale personalizzazione armi e soldato e medaglie, la trovo molto ma molto confusionaria, magari c'è da studiarci un po', ma non c'ho capito veramente nulla.
- pochissimi server trovati (ovviamente quelli pieni li ho depennati), giusto un paio.
Ah, una cosa, mi dite tutto ad ultra quanta vram vi occupa? A me sui 3.9 gb e mi sembrano un po' pochini sinceramente. Di RAM invece sugli 8200 mb.
Per il resto su tutte le mappe provate (4 mi pare) ho CPU al 70% e GPU al 60% di utilizzo.
P.S.: tra i difetti dicevo di una grafica non bellissima, come se fosse blurrata, leggendo qua e la dicono sia colpa del tipo di AA che c'è nel gioco e che non è possibile, pare, forzare da pannello di controllo Nvidia.
Ryo Hazuki
08-11-2018, 18:19
Altrove sono tutti entusiasti di sto Battlefield, vedremo
No no ma anch'io sono entusiasta. E' molto bello e divertente. Ho solo evidenziato quelle due robe che a me non son piaciute tantissimo, ma nulla di ché, almeno per ora.
Il fatto è che dopo RDR2 l'effetto wow è difficile riottenerlo, mai un gioco mi aveva preso come RDR2.
kirk0101
08-11-2018, 18:51
niente drivers AMD che supportano il crossfire ancora….:cry:
in download :)
domani sera lo provo
Filodream
08-11-2018, 20:13
Per togliere la patina di unto opaco installate RESHADE e tutti i suoi filtri sharpen (poi in game si può scegliere quale usare.. c'è adaptive sharpen che è molto potente, oppure lumasharpen che è più "fine"), un toccasana.
PS: si mangia qualche frame per secondo.
Per togliere la patina di unto opaco installate RESHADE e tutti i suoi filtri sharpen (poi in game si può scegliere quale usare.. c'è adaptive sharpen che è molto potente, oppure lumasharpen che è più "fine"), un toccasana.
Che palle ma non potevano mettere un'opzione ingame? Io sono contrario a qualsiasi tipo ti mod, shader e roba amatoriale. Tutto ufficiale, pensa che in giochi tipo forza horizon 4 quando acquisto macchine scelgo rigorosamente tra colori disponibili dalla fabbrica, reali. Ma questo è un mio limite
SPARTANO93
08-11-2018, 20:36
Ma solo io aspetto il 20 per giocarlo? 😅
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Kostanz77
08-11-2018, 20:46
Ma solo io aspetto il 20 per giocarlo? 😅
Presente!
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
DJurassic
08-11-2018, 20:53
Si ma non è una soluzione aumentare lo Sharpen per togliere il blur ne lo è mai stata. Anzi, spesso e volentieri ne viene fuori una schifezza. Il problema è che questo aspetto del blur era già stato sollevato nella beta più e più volte. In 3 mesi non hanno saputo/voluto metterci mano e questo non mi và per niente bene.
Qualcuno dice di aver risolto il blur editando la relativa voce in un file config (non ricordo quale). A me, ripeto, non interessa perché deve/voglio che sia una soluzione ufficiale. Comunque se qualcuno vuol provare ben venga.
In caso, togliendo l'AA ingame, e compensando magari con lo scaling della risoluzione, tipo al 140%? Chissà….
hispanico957
08-11-2018, 21:15
Bè se fai due conti...converrebbe origin basic, ci giochi 10 ore e poi acquisti la deluxe con il 10% di sconto e arrivi a 71,99
Oppure prendi la key sui siti dedicati e con 42 euro lo compri full ed inizi il 20 come penso la stragrande maggioranza
Hispa
Filodream
08-11-2018, 21:18
Si ma non è una soluzione aumentare lo Sharpen per togliere il blur ne lo è mai stata. Anzi, spesso e volentieri ne viene fuori una schifezza. Il problema è che questo aspetto del blur era già stato sollevato nella beta più e più volte. In 3 mesi non hanno saputo/voluto metterci mano e questo non mi và per niente bene.
Immagino tu lo abbia già testato a fondo personalmente in bf5 dato che ne parli.. o no? :stordita:
Per il resto, ovvio, questa è la discussione che tratta del flop.:sbonk:
In verità c'è un video su youtube di qualche settimana fa degli sviluppatori dove dicono di aver lavorato molto sulla questione blur, con tanto di immagini prima & dopo.
Ma la voglia di lanciare shit senza nemmeno aver prima provato è incontenibile :asd:
se mi passate i vostri nick origin vi aggiungo, magari ci si becca (sono una mezza pippa ma vabbè :D)
Rumpelstiltskin
08-11-2018, 21:51
Il mio è DartSteven
BoBster_ITA presente!
Ma il plotone del forum è ancora attivo?
Crearne uno sennò?:D
DJurassic
08-11-2018, 21:56
Immagino tu lo abbia già testato a fondo personalmente in bf5 dato che ne parli.. o no? :stordita:
Per il resto, ovvio, questa è la discussione che tratta del flop.:sbonk:
In verità c'è un video su youtube di qualche settimana fa degli sviluppatori dove dicono di aver lavorato molto sulla questione blur, con tanto di immagini prima & dopo.
Ma la voglia di lanciare shit senza nemmeno aver prima provato è incontenibile :asd:
Ho giocato parecchio alla beta e comunque conosco il Reshade piuttosto bene per poterti dire che il lumasharper inserito per eliminare il blur è sempre una pessima carta da giocare. Lo sharper serve per aumentare la definizione delle texture mentre il blur in BF5 ha la funzione di eliminare l'aliasing, seppure in modo grossolano. Quindi no non è la soluzione quella da te proposta, poi che possa piacere è un altro paio di maniche. In un gioco come BFV che punta parecchio sull'impatto visivo spalmare quel blur ovunque per evitare il jaggering è davvero una roba da dilettanti e orrenda da vedere, specie nel contesto mp dove il vedere bene una cosa equivale alla differenza tra uccidere o essere ucciso.
E si, il blur è parecchio evidente anche ora che il gioco è uscito.
MorrisADsl
08-11-2018, 22:00
Radeon 18.11.1 usciti per bf5.
Filodream
08-11-2018, 22:28
Ho giocato parecchio alla beta e comunque conosco il Reshade piuttosto bene per poterti dire che il lumasharper inserito per eliminare il blur è sempre una pessima carta da giocare. Lo sharper serve per aumentare la definizione delle texture mentre il blur in BF5 ha la funzione di eliminare l'aliasing, seppure in modo grossolano. Quindi no non è la soluzione quella da te proposta, poi che possa piacere è un altro paio di maniche. In un gioco come BFV che punta parecchio sull'impatto visivo spalmare quel blur ovunque per evitare il jaggering è davvero una roba da dilettanti e orrenda da vedere, specie nel contesto mp dove il vedere bene una cosa equivale alla differenza tra uccidere o essere ucciso.
E si, il blur è parecchio evidente anche ora che il gioco è uscito.
Per me funziona benissimo il Luma Sharpen*, ancora meglio l'adaptive sharpen, ma forse questo non è a prova di skizzinosi. Fa esattamente quello che ci si aspetterebbe, leva la "patina" e si vede tutto meglio, soprattutto in lontananza.. non lo uso sempre, perché preferisco più frame per secondo possibili e personalmente vedo ugualmente bene gli elementi lontani, ma quando lo attivo l'effetto è sempre impressionante.. in ogni gioco, non solo in bf. Chiamare pessima carta un cosetto gratuito che si installa in 1 minuto, funziona bene e ti da la possibilità di essere attivato\disattivato in game.. mah.. flop anche reshade allora. :asd::asd:
Posta uno screenshot di come rende da te.. o è settato male, o sei skizzinoso a un livello che non ho i requisiti mentali per comprendere.
Ma quindi fammi capire, bf5 ce l'hai e ci stai giocando?
Radeon 18.11.1 usciti per bf5.
uuuh perfetti con fix apposta per L'rx580;) confermo che parte già,a sorpresa proprio :sofico:
chissà come siamo col crossfire (speranza vana lo so)
mattxx88
08-11-2018, 22:54
Provato 3 partite al volo stasera, se avete qualche reshade da passare è ben accetto, gioco troppo "bianco" non so a voi ma io vedevo tutto troppo illuminato
Provato 3 partite al volo stasera, se avete qualche reshade da passare è ben accetto, gioco troppo "bianco" non so a voi ma io vedevo tutto troppo illuminato
Qualcosina ho migliorato disattivando Aberrazione Cromatica, Vignettatura, Grana Pellicola e Distorsione. Queste opzioni se presenti le tolgo sempre. io col pc in firma rimango attorno ai 60fps tutto maxato full, devo capire se qualcosa posso togliere senza perdere in qualità, a breve metterò reshade sicuramente.
Qualcuno ha dx12 attive?
Qualcosina ho migliorato disattivando Aberrazione Cromatica, Vignettatura, Grana Pellicola e Distorsione. Queste opzioni se presenti le tolgo sempre. io col pc in firma rimango attorno ai 60fps tutto maxato full, devo capire se qualcosa posso togliere senza perdere in qualità, a breve metterò reshade sicuramente.
Qualcuno ha dx12 attive?
dx12 rotte come in bf1,almeno per me :asd:
stefano192
09-11-2018, 01:27
Qualcuno ha dx12 attive?
Solitamente le differenze tra alto e ultra sono impercettibili, soprattutto nel multiplayer.
Scusa con la 1080ti in 1440p stai attorno ai 60? O_O
Solitamente le differenze tra alto e ultra sono impercettibili, soprattutto nel multiplayer.
Nella beta con la 1080ti stavo oltre i 120, come è possibile una roba del genere?
Pessime prestazioni con una rx 580,stutter e scatti anche settando al minimo, e diventa orribile da vedere, ci dovranno lavorare un po' su
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
mattxx88
09-11-2018, 07:25
Cmq provato gli ultimi driver nvidia per bf e a parte una mega stutterata di 1 secondo con calo dell'uso gpu al 20% non ho riscontrato altri problemi
Eh si :muro:
Dopo vedrò se modificare qualche opzione ed utilizzare il pannello di controllo nvidia per vedere se riesco ad avere qualche differenza sostanziale.
mattxx88
09-11-2018, 07:47
Eh si :muro:
Dopo vedrò se modificare qualche opzione ed utilizzare il pannello di controllo nvidia per vedere se riesco ad avere qualche differenza sostanziale.
hai qualcosa che non va mi sa, hai disattivato il vsync? perche io con una titan x (che è una 1080 ti praticamente) sto sui 120/160 (sempre a 1440p 165hz)
impossibile che faccio piu del doppio di te
ovviamente tutto max
kirk0101
09-11-2018, 08:05
Con AMD 7990 tutto su ALTO sono fisso a 47fps con solo la gpu1 al 99% ma devo dire che tutto fila più che liscio.
Stasera installo i nuovi drivers anche se non ho visto nelle release notes nessun riferimento al crossfirex:doh:
SUPERALEX
09-11-2018, 08:19
dopo aver fatto quasi 700h su bf3, cestinato dopo meno di 50 bf4 e saltato direttamente bf1 mi è quasi ritornato un minimo di interesse....vediamo come va di sicuro aspetterò qualche mese per prenderlo cercando qualche seriale a poco prezzo :D
Titanox2
09-11-2018, 08:29
ho visto un po di streaming ieri sera...mamma mia :asd:
Alla mappa dell'hangar non ho retto più, perfetta candidata a una delle mappe peggiori di sempre
kirk0101
09-11-2018, 08:46
Inizio a rompervi le scatole con un paio di domandine:D
1) ma per lo spot è la voce 'segnala pericolo'? ha un comportamento strano, nel senso io lo spot lo assegno ad un pulsante laterale del mouse e praticamente è un continuo click perché cerco di spottare il più possibile, mi sembra che qui sia differente, nel senso che posiziona un flag giallino/arancione per segnalare un pericolo ma non mette il triangolino rosso sul nemico... è forse un'altra voce del menù per il classico spot?
2) con la rotellina del mouse mi fa selezionare esclusivamente l'arma principale e la secondaria mentre per gli accessori 3 e 4 devo per forza usare i tasti assegnati... cosa sbaglio
GRASSIEEEEEE;)
mattxx88
09-11-2018, 09:23
1) ma per lo spot è la voce 'segnala pericolo'? ha un comportamento strano, nel senso io lo spot lo assegno ad un pulsante laterale del mouse e praticamente è un continuo click perché cerco di spottare il più possibile, mi sembra che qui sia differente, nel senso che posiziona un flag giallino/arancione per segnalare un pericolo ma non mette il triangolino rosso sul nemico... è forse un'altra voce del menù per il classico spot?
2) con la rotellina del mouse mi fa selezionare esclusivamente l'arma principale e la secondaria mentre per gli accessori 3 e 4 devo per forza usare i tasti assegnati... cosa sbaglio
GRASSIEEEEEE;)
1) interessa anche a me
2) non sbagli nulla è una cosa introdotta da bf1, non ho trovato altra soluzione che bindare tasti ausiliari del mouse io
GyammY95
09-11-2018, 09:54
ho visto un po di streaming ieri sera...mamma mia :asd:
Alla mappa dell'hangar non ho retto più, perfetta candidata a una delle mappe peggiori di sempre
Che palle sempre a lamentarvi.
Il gioco deve essere accessibile ai giocatori console. FINE
Se non vi va bene così semplificato c'è BF4 che è ancora giocatissimo.
fonte?
GyammY95
09-11-2018, 10:11
fonte?
Multiplayer.it per esempio
razor820
09-11-2018, 10:36
Ma già é giocabile??? Perché mi dava alle 14 di oggi..
Deduco che siano anche usciti i nuovi driver nvidia
Nella beta con la 1080ti stavo oltre i 120, come è possibile una roba del genere?
hai qualcosa che non va mi sa, hai disattivato il vsync? perche io con una titan x (che è una 1080 ti praticamente) sto sui 120/160 (sempre a 1440p 165hz)
impossibile che faccio piu del doppio di te
ovviamente tutto max
per comodità, faccio uno screen unico da re incontrastato di Paint :sofico:
queste sono le mie impostazioni al momento.
https://i.imgur.com/NIeQiE5.png
stefano192
09-11-2018, 10:55
Ma già é giocabile??? Perché mi dava alle 14 di oggi..
Deduco che siano anche usciti i nuovi driver nvidia
Alla fine l'han sbloccato ieri :rolleyes:
stefano192
09-11-2018, 10:57
Più che altro ho visto che a quella risoluzione con la 1080ti bf1 fa circa 120-140fps. Fai anche che bf5 sia leggermente più pesante, farne circa la metà mi pare molto strano :rolleyes:
Nelle impostazioni mi pare tutto ok così su due piedi
razor820
09-11-2018, 10:58
120 fps in bf5 nella beta in 2k? Come diceva qualcuno guardando il cielo anche di più :D
mattxx88
09-11-2018, 11:01
strano, io comunque le impostazioni del gioco dal pannello driver non le ho mai toccate
120 fps in bf5 nella beta in 2k? Come diceva qualcuno guardando il cielo anche di più :D
stasera prima di tirare giu la scheda ti faccio qualche screen, ho piu o meno gli stessi fps di bf1
stefano192
09-11-2018, 11:13
Mmm no? Per quanto possa essere un po' più pesante di bf1 (tra l'altro già la beta comunque andava meglio dell'alpha, quindi nel gioco finale può essere solo migliorato ulteriormente si spera), è praticamente impossibile che faccia la metà degli fps fatti con bf1. Ma pure guardando i benchmark in giro dell'open beta la 1080ti dovrebbe farne almeno sui 90.
i 120 citati sono con bf1 preso come metro di paragone visto che alcuni provando la beta dissero che come prestazioni era simile a bf1 o addirittura andava meglio.
mastersnake
09-11-2018, 11:18
GRASSIEEEEEE;)
Posso risponderti sul punto 1 , il sistema di spot come lo conoscevamo sui precedenti bf è stato praticamente rimosso , l'unico che può spottare il nemico è il cecco con l'accessorio apposito. Quel punto giallo che posizioni è una specie di ping che (credo) debba essere utilizzato per catalizzare l'attenzione del tuo team su quel punto specifico
GyammY95
09-11-2018, 11:46
Sí, io piú o meno viaggio su quella media li :)
Idem sopra i 100 in 2k.
razor820
09-11-2018, 12:09
Io con bf1 tutto ultra in 2k facevo in media 120fps, qua ne faccio 90..
Ho anche aggiornato i driver all ultima versione..
Forse voi disabilitate qualche opzione, nel menu grafico ho disabilitato tutte le modalita' auto e selezionato tutto ultra su personalizzato.
Nella prima mappa che appare quando apri per la prima volta bf5 stava sui 75-80. Ho capito ho una 1080, ma la 1080ti resta sempre 15fps piu veloce circa.
Ho anche notato che i filmati nelle warStories anche se sono caps a 75 sembrano andare a 15fps.
Potevano mettere lingua italiana come in bf1.
Le musiche sembrano un po scopiazzate da bf1
DJurassic
09-11-2018, 12:21
Più che altro ho visto che a quella risoluzione con la 1080ti bf1 fa circa 120-140fps. Fai anche che bf5 sia leggermente più pesante, farne circa la metà mi pare molto strano :rolleyes:
Nelle impostazioni mi pare tutto ok così su due piedi
Leggermente mica tanto. La beta era un bel mattone a confronto a BF1 e il colpo d'occhio che restituiva non era certo migliore. Non sò se ora la situazione sia migliorata ma da quello che leggo sembra la medesima.
Nella prima mappa che appare quando apri per la prima volta bf5 stava sui 75-80. Ho capito ho una 1080, ma la 1080ti resta sempre 15fps piu veloce circa.
In BF1 la 1080Ti stacca la 1080 di oltre 30fps. Presumo che in BFV sia la stessa cosa.
Io non posso dire se è migliorata rispetto alla beta, allora avevo la 970, ora con la 1080 gira bene, tutyo su ultra 60 fps fissi. E la cpu, che è un pò il mio punto debole, sta mediamente al 70%. Sulla beta stava di più, quindi deduco che una qualche ottimizzazione ci sia stata. La grafica è bellissima, solo narvick mi pare un pò impastrocchiata, poco pulita. Il gioco è divertentissimo, ci sono nuove meccaniche da imparare come lo spotting e le fortificazioni. Non capisco molte critiche che leggo in giro. C'è da rifinire qualcosa qua e la, quello si
razor820
09-11-2018, 12:27
Posto uno screen per farvi un esempio della prima mappa del primo episodio della campagna single. Gia il processore scalda tanto.
Ho notato che se si disattiva quella maledetta opzione del FUTURE FRAME RENDERING si perdono 30 fps...Quindi costretto a tenerla attivata.
https://i.imgur.com/NTQ5Wc6.jpg
90 fps personalizzato tutto ultra aliasing TAA alto
ditemi voi quanto va quella mappa, sono un po titubante
Edit: attenzione ora che ci penso io ho giocato solo il single player, la grafica é molto migliorata. Non vorrei che voi avete provato solamente il multiplayer, perché se é come bf1, la grafica nella modalità online é "alleggerita" e di brutto
DJurassic
09-11-2018, 12:43
Posto uno screen per farvi un esempio della prima mappa del primo episodio della campagna single. Gia il processore scalda tanto.
Ho notato che se si disattiva quella maledetta opzione del FUTURE FRAME RENDERING si perdono 30 fps...Quindi costretto a tenerla attivata.
cut
Edit: attenzione ora che ci penso io ho giocato solo il single player, la grafica é molto migliorata. Non vorrei che voi avete provato solamente il multiplayer, perché se é come bf1, la grafica nella modalità online é "alleggerita" e di brutto
Come è il SP? Siamo alla stregua di BF1 o l'hai trovato migliorato?
Giocato ieri sera un paio d'ore con un amico, a noi é piaciuto abbastanza :sofico: Alcune mappe sono comunque cpu-dipendenti in maniera spaventosa:eek: Ora non ricordo i nomi delle mappe ma mi pare si chiamasse ARRAS, ecco questa lato cpu é pesantissima (degna erede di AMIES :D ). Il mio 7700k era costante all'85-90% quasi sempre con picchi di 98%. Anche l'8700k del mio amico era in media sull'80%. C'é da dire peró che le prestazioni non ne risentono piú di tanto.
bhe le cpu le pagate per tenerle usate mica per lasciarle in idle no? se non rilevi stuttering significa che tutto gira come deve....
razor820
09-11-2018, 12:45
Migliorato graficamente si di molto a mio avviso. Gameplay simile. Anche se avevo come l impressione che i colpi non entrassero per bene.
Però azzo i dialoghi italiani
DJurassic
09-11-2018, 12:48
Migliorato graficamente si di molto a mio avviso. Gameplay simile. Anche se avevo come l impressione che i colpi non entrassero per bene.
Però azzo i dialoghi italiani
Fanno schifo?
Il paragone quando parli di grafica immagino sia BF1 giusto? Io comunque intendevo a livello di trama e struttura delle missioni. Il SP di BF1 era abbastanza penoso che viene da chiedersi perchè si siano sforzati a inserirlo.
Rumpelstiltskin
09-11-2018, 12:56
io con la 1080ti e 7700k gioco bene, ogni tanto i colpi non entrano ma c'è solita percentuale -> 70% me schiappa + 30% netcode/ping
personalmente ho settato il gioco con l'utility di Geforce experience, ha fatto tutto lui, ho solo dovuto aggiustare in game il monitor dicendogli di andare a 100Mhz (ho un rog 3440x1440 e di più non vado)
Mi devo ancora ambientare, mi sento spaesato tra i menu ed arsenali nuovi
razor820
09-11-2018, 13:06
Perfettamente. Hai centrato il discorso. Le war stories come in bf1 le hanno messe per riempire quel buco lasciato dal single player..
A me non é che mi siano dispiaciute quelle di bf1...
Cmq si sono identiche come trama. La grafica naturalmente avevo fatto il confronto con bf1
kirk0101
09-11-2018, 13:07
AMD drivers 18.11.1 installati ma nulla, multi GPU non ancora supportato :doh:
stefano192
09-11-2018, 13:17
Comunque i commenti di gente con la 1080ti e altro che dice che gli gira bene mi ammazzano ogni volta :asd:
AMD drivers 18.11.1 installati ma nulla, multi GPU non ancora supportato :doh:
auguri
con bf1 ci avevo messo una pietra sopra al mio CF di 380 4GB :stordita: vabbè al day1 è già bello che gira in singola visti gli andazzi degli ultimi rilasci in generale (certi indie supportano meglio il multigpu di tanti AAA, ho detto tutto)
Comunque i commenti di gente con la 1080ti e altro che dice che gli gira bene mi ammazzano ogni volta :asd:
vorrei poter commentare come loro al momento :D
ora provo a fare una pulizia dei driver ed a reinstallare gli ultimi, disinstallo pure i profili etc e poi vediamo come va
https://i.imgur.com/NTQ5Wc6.jpg
editato…
Allora, ho appena giocato la mappa da te indicata, ho anche tolto il vsynch per vedere i frame massimi. In qualle mappa ho 100-110 fps, tutto maxato, con GPU al 90-95% e CPU al 75% che scalda anche poco, ma ho un dissipatore aftermarket molto efficiente (-25 gradi rispetto allo stock).
P.S.: Che bomba sto 3770K (stock)! Ancora dopo sei anni, mi permette di giocare tutto maxato (ovviamente abbinato ad una buona scheda video). E pensare che volevo pensionarlo a Natale, ma se ho questi risultati su BFV e su altri giochi dle momento (Forza Horizon 4 ho maxato veramente l'impossibile, sempre 60 fissi), mi sa che aspetto ancora un paio d'anni
kirk0101
09-11-2018, 14:42
auguri
con bf1 ci avevo messo una pietra sopra al mio CF di 380 4GB :stordita: vabbè al day1 è già bello che gira in singola visti gli andazzi degli ultimi rilasci in generale (certi indie supportano meglio il multigpu di tanti AAA, ho detto tutto)
Eh già, sperem...già è tutto grasso che cola giocare fluidamente a 47fps con un processore che ha 10 anni e una scheda grafica di 5 per lo più zoppa di una gpu...
Questo non toglie che, esistendo ancora il crossfire per le schede Amd, debbano implementarne la compatibilità e la sfruttabilità.
Ciao e grazie;)
razor820
09-11-2018, 14:52
Directx12 ingiocabili. Precisamente come la beta, una volta attivati e riavviato il gioco crasha e si chiude al caricamento iniziale.
Un calvario, perché per poter riavviare il gioco bisogna editare il file di configurazione su documenti e modificarlo manualmente inserendo dx11 nella stringa
Ecco uno screen di quella mappa con la mia config. Tutto maxato (foto presa con MSI AB, poi ridimensionata per postarla, quindi perde di qualità).
https://imgur.com/OhT1nLF
https://i.imgur.com/OhT1nLF.jpg
C'è qualcosa che non torna...a parità di scheda video e impostazioni grafiche, io col 3770k (@default) ho migliori prestazioni che col tuo 8700K overclockato (e con RAM più veloci).
mattxx88
09-11-2018, 15:06
/
Io parlo del multy, scopro ora che c'è anche un single player :stordita:
SUPERALEX
09-11-2018, 15:13
che programmino usate per vedere le statistiche in quel modo? :fagiano:
mattxx88
09-11-2018, 15:16
che programmino usate per vedere le statistiche in quel modo? :fagiano:
msi afterburner :)
edit: sbaglio o io e te si giocava assieme ai tempi di bf3 col team di xtremehardware?!?
razor820
09-11-2018, 15:21
Ecco uno screen di quella mappa con la mia config. Tutto maxato (foto presa con MSI AB, poi ridimensionata per postarla, quindi perde di qualità).
https://imgur.com/OhT1nLF
https://i.imgur.com/OhT1nLF.jpg
C'è qualcosa che non torna...a parità di scheda video e impostazioni grafiche, io col 3770k (@default) ho migliori prestazioni che col tuo 8700K overclockato (e con RAM più veloci).Ma lui sta a 1440p e tu in 1080p a leggere le firme. Non state giocando alla stessa res.Eheh ecco. Prova in 2k.
Tra un Po proverò una mappa in multiplayer e vi posto i miei risultati, così confrontiamo se volete
In tal caso chiedo scusa per aver creato confusione. :doh:
Magari potessi provare in 2K, il mio monitor è un 1080. AL limite posso scalare la risoluzione...a quanto dovrei metterla per equiparare un 2K? 150%?
mattxx88
09-11-2018, 15:28
Eheh ecco. Prova in 2k.
Tra un Po proverò una mappa in multiplayer e vi posto i miei risultati, così confrontiamo se volete
sarebbe perfetto, il 90% di chi commenta qua è per il multy
razor820
09-11-2018, 15:58
qua test di 3 minuti in 2k tutto maxato con configurazione in firma, mappa narvik conquista.
LINK (https://youtu.be/6ap6miP4YSQ)
stefano192
09-11-2018, 16:04
qua test di 3 minuti in 2k tutto maxato con configurazione in firma, mappa narvik conquista.
LINK (https://youtu.be/6ap6miP4YSQ)
Beh stai sui 70-80 ad occhio di media (tra l'altro sempre nello stesso punto ma va beh) e narvik è sempre stata pesante come mappa, ad esempio rispetto ad amsterdam. Con una 1080, in 1440p, ci sta. :rolleyes:
razor820
09-11-2018, 16:06
Ma infatti volevo vedere se c erano stati miglioramenti tra la beta é la finale con narvik. Niente. Uguale.
Ho pulito il pc dai driver, reinstallato i nuovi usciti ieri, re-impostato un pò il control panel e l'unica sostanziale differenza è che ho tenuto attivo il future frame rendering, col quale ho guadagnato una ventina di fps.
Ovviamente io parlo sempre di fps in multy, ancora da aprire il single player.
Dopo riprovo e cerco di capire perchè giocando non riesco a superare i 70/80 fps, tra l'altro il voltaggio della mia strix è 1683 mhz. è troppo basso?
razor820
09-11-2018, 16:29
La pulizia dei driver non serve a niente. Il future frame rendering come detto in precedenza, anche se si guadagna un Po di input lag si guadagnano 20-30fps
SUPERALEX
09-11-2018, 17:00
msi afterburner :)
edit: sbaglio o io e te si giocava assieme ai tempi di bf3 col team di xtremehardware?!?
può essere il nick mi ricorda qualcosa forse siamo anche amici su origin :D
con afterburner ho rpovato recentemente ad abilitarlo ma non mi si vedeva nulla forse sbaglio qualcosa
Con Origin Premier quanto ore di gioco ho su BF V?Il gioco mi arriverà da Amazon il 20
Con Origin Premier quanto ore di gioco ho su BF V?Il gioco mi arriverà da Amazon il 20
con premier hai tutti i giochi disponibili su origin illimitatamente per un mese o un anno, a seconda del tuo abbonamento.
DJurassic
09-11-2018, 18:15
con premier hai tutti i giochi disponibili su origin illimitatamente per un mese o un anno, a seconda del tuo abbonamento.
Anche se dubito fortemente di farlo quanto dura 1 anno di Premium?
Rumpelstiltskin
09-11-2018, 18:25
Anche se dubito fortemente di farlo quanto dura 1 anno di Premium?
365 giorni :)
DJurassic
09-11-2018, 18:26
365 giorni :)
:asd:
Sono un cretino. Volevo dire quanto COSTA :D
Rumpelstiltskin
09-11-2018, 18:31
:asd:
Sono un cretino. Volevo dire quanto COSTA :D
se non ricordo male sono 99 euro, però tieni conto che hai un sacco di giochi a tua disposizione compreso il prossimo athem.
Personalmente ho fatto 1 mese per testare il servizio e bf5, ma credo farò poi l'annuale.
Vediamo
DJurassic
09-11-2018, 18:36
se non ricordo male sono 99 euro, però tieni conto che hai un sacco di giochi a tua disposizione compreso il prossimo athem.
Personalmente ho fatto 1 mese per testare il servizio e bf5, ma credo farò poi l'annuale.
Vediamo
Il mensile 15€ se non sbaglio, quindi a questo punto conviene senz'altro il premium annuale che il rinnovo ogni 30 gg. Il problema è che ho quasi tutti i giochi che mi interessano del loro attuale catalogo ad esclusione di BFV e 99€ non lo trovo un prezzo tanto giustificato considerato che dopo 1 anno molto probabilmente avrà ancora voglia di giocarlo e quindi mi toccherà sganciare altri quattrini.
Ma poi include anche tutti i DLC dei giochi presenti in libreria oppure solo le versioni base?
Ma poi include anche tutti i DLC dei giochi presenti in libreria oppure solo le versioni base?
I giochi inclusi sono TUTTI nelle versioni completissime. :)
(i bf vecchi tutti i dlc, bf5 deluxe e via dicendo)
razor820
09-11-2018, 19:17
finalmente i carro armati sono più difficili da guidare e sono più facili da abbattere
mattxx88
09-11-2018, 19:17
Ho pulito il pc dai driver, reinstallato i nuovi usciti ieri, re-impostato un pò il control panel e l'unica sostanziale differenza è che ho tenuto attivo il future frame rendering, col quale ho guadagnato una ventina di fps.
Ovviamente io parlo sempre di fps in multy, ancora da aprire il single player.
Dopo riprovo e cerco di capire perchè giocando non riesco a superare i 70/80 fps, tra l'altro il voltaggio della mia strix è 1683 mhz. è troppo basso?
Ma la GPU boosta solo a 1683 MHz? La mia 2000, forse sono la gli FPS che mancano
Ma la GPU boosta solo a 1683 MHz? La mia 2000, forse sono la gli FPS che mancano
io da "Gpu tweak II", la app della rog swift, posso scegliere uno dei 3 profili tra OC, GAMING e SILENCE, rispettivamente con clock 1708, 1683, 1658.
Forse devo cambiare software o impostazioni? La cosa migliore penso sarebbe fare una curva manuale ma non so farlo :/
https://i.imgur.com/6ZBRjb1.png
mistri94
09-11-2018, 19:24
fatto 4 partite con 2600k @4.4 e 970 @1500
lato performance su ultra con restrizoone memoria (per la poca vram) tiene i 60 dovunque, un po piu pesante di bf1 ma non mi lamento. non mi stuttera. ultimi driver
lato grafico avevo gia provato la beta e sto blur è veramente orribile, rovina tantissimo la resa, non ne capisco il motivo, pensavo lo risolvessero, se avete qualche consiglio per eliminare vi ascolto
lato gameplay non mi dispiace, ovviamente da prenderci meglio la mano. queste 4 partite sono state stra frenetiche, piu della beta, non so se è un caso. ho provato solo assalto e la prima arma sembra op imho
ho provato la mappa sulla neve, piccola stile cod, quella con il ponte gigante, quella con il campanile e i paesini, la migliore per ora, e rotterdam che conosco gia bene dlala beta
mattxx88
09-11-2018, 19:36
io da "Gpu tweak II", la app della rog swift, posso scegliere uno dei 3 profili tra OC, GAMING e SILENCE, rispettivamente con clock 1708, 1683, 1658.
Forse devo cambiare software o impostazioni? La cosa migliore penso sarebbe fare una curva manuale ma non so farlo :/
Allora no, quello non è il boost reale della scheda, prova ad aprire gpuz, vai sulla tab sensors e su frequenza clicca finché non vedi max scritto in verde, lancia un bench veloce in modo da portare la GPU al 100% e poi chiudi, torni su GPU z e vedi cosa scrive come max boost raggiunto.
PS Ti consiglio afterburner cmq per monitorare e oc la scheda
Filodream
09-11-2018, 19:48
Io sono proprio ammagliato.. non so a che livello di sviluppo fossero le alpha, ma questo è troppo meglio.
Feeling pazzesco da subitissimo, kill su kill coi colpi che vanno precisi dove richiesto e questo time to kill vagamente "coddesco" (ww2, no bo4), 120fps di media col pc2 in firma, ovviamente non maxxxxxxatoh, ma coi miei soliti settings "tattici"..
La partita sulla mappa "devastazione" è stata un'esperienza.
Non riesco proprio a notare il blur orribile, pazienza. :stordita:
razor820
09-11-2018, 19:57
Il blur non lo noto nemmeno io. Anzi a volte l immagine é fin troppo nitida per i miei gusti..
Cmq i bug che erano presenti nella beta ci sono ancora, come le mine anticarro che lievitano per aria invece di restare nel terreno o quando sei disteso che cerchi aiuto sprofondi nel terreno.
Altri problemi ad ora non ne ho visti.
Allora no, quello non è il boost reale della scheda, prova ad aprire gpuz, vai sulla tab sensors e su frequenza clicca finché non vedi max scritto in verde, lancia un bench veloce in modo da portare la GPU al 100% e poi chiudi, torni su GPU z e vedi cosa scrive come max boost raggiunto.
PS Ti consiglio afterburner cmq per monitorare e oc la scheda
PIANO.
Una volta che sono sulla tab sensors, per frequenza intendi CORE CLOCK o MEMORY CLOCK? il bench da dove lo lancio? se andiamo OT possiamo continuare via mp o altro senza problemi :) grazie!
Bahh, sprecati sti 15 eurozzi per il premiere, sto bf5 per me fa proprio cacare, opinione assolutamente personale, torno sull'uno e sul 4 :doh:
DJurassic
09-11-2018, 21:36
Io sono proprio ammagliato.. non so a che livello di sviluppo fossero le alpha, ma questo è troppo meglio.
Feeling pazzesco da subitissimo, kill su kill coi colpi che vanno precisi dove richiesto e questo time to kill vagamente "coddesco" (ww2, no bo4), 120fps di media col pc2 in firma, ovviamente non maxxxxxxatoh, ma coi miei soliti settings "tattici"..
La partita sulla mappa "devastazione" è stata un'esperienza.
Non riesco proprio a notare il blur orribile, pazienza. :stordita:
Il blur non lo noto nemmeno io. Anzi a volte l immagine é fin troppo nitida per i miei gusti..
Cmq i bug che erano presenti nella beta ci sono ancora, come le mine anticarro che lievitano per aria invece di restare nel terreno o quando sei disteso che cerchi aiuto sprofondi nel terreno.
Altri problemi ad ora non ne ho visti.
Meglio così. Evidentemente lo hanno sistemato.
mistri94
09-11-2018, 21:47
no beh il gioco è diventerte, i colpi entrano bene. c'è qualche bug ma niente di critico.
però la grafica è strana, tanti dettagli ma troppo impastato
Sulla personalizzazione del soldato, non ho capito la schermata "progressi arma", ci sono dei quadratini corrispondenti a step di avanzamento di livello dell'arma con delle note tipo "calcio alleggerito"....ma questi accessori/migliorie vengono montate automaticamente sull'arma? DOve posse vedere le statistiche dei miglioramenti ottenuti?
scusate una domanda, ma se io faccio origin access per un mese posso scaricare e giocare subito a bf5? poi se lo compro successivamente mi restano i progressi fatti in gioco o mi viene disinstallato? qualcuno mi spiega come funziona?
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
razor820
10-11-2018, 08:24
scusate una domanda, ma se io faccio origin access per un mese posso scaricare e giocare subito a bf5? poi se lo compro successivamente mi restano i progressi fatti in gioco o mi viene disinstallato? qualcuno mi spiega come funziona?
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkÉ stato spiegato diverse volte. Il funzionamento é simile a origin access. Ovvero i giochi che scarichi dal vault, anche se non rinnovo l abbonamento non vengono disinstallati dal disco fisso ma se non ricordo male solo l immagine dal client origin. Tutti i progressi, achiviements, salvataggi ecc, ti rimangono come se avessi il gioco. Naturalmente se compri il gioco ricominci da dove hai lasciato
É stato spiegato diverse volte. Il funzionamento é simile a origin access. Ovvero i giochi che scarichi dal vault, anche se non rinnovo l abbonamento non vengono disinstallati dal disco fisso ma se non ricordo male solo l immagine dal client origin. Tutti i progressi, achiviements, salvataggi ecc, ti rimangono come se avessi il gioco. Naturalmente se compri il gioco ricominci da dove hai lasciatoti ringrazio, immaginavo che fosse già stato detto ma il tempo è quello che è e ho cercato la via più semplice per capire come funziona, scusatemi. 😅
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
MorrisADsl
10-11-2018, 09:20
Non riesco a aggiornare il gioco dalla deluxe al premium, mi da errore. Qualcuno sa come risolvere?
Kingdemon
10-11-2018, 09:48
Scusa ma non c'è la versione premium.. Mi sono perso qualcosa?
Non avevano detto che i dlc saranno free senza season pass?
Ieri appunto ho deciso di preordinarlo, versione standard, su amazon che con lo sconto grazie1000 ed un 5% dovuto non so a cosa mi è venuto 41 e spicci.
So che avevo detto che, per la prima volta, non avrei preso Battlefield in preordine ma i vostri commenti ed il prezzo onesto mi hanno convinto.
MorrisADsl
10-11-2018, 10:16
Per premium intendevo origin access. Mi dice di aggiornare per giocare prima ma ni esce errore.
razor820
10-11-2018, 10:19
Per premium intendevo origin access. Mi dice di aggiornare per giocare prima ma ni esce errore.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando TapatalkNon so se ti aggiorna da origin access a origin access Premium senza aspettare la scadenza del tuo abbonamento mensile
Rumpelstiltskin
10-11-2018, 10:31
Io non riesco mai a capire dove sia la mia squadra sulla mappa, si può cambiare colore e distinguerla dagli altri?
Per me il miglior Battlefield di sempre, una goduria, mi sto divertendo come un matto. Sto mese tra RDR2, BFV e Forza Horizon 4 ho ripreso il gusto e l'emozione di giocare di un tempo (ho 44 anni!).
Poi se penso che magari aggiungeranno altri eserciti (non vedo l'ora di quello USA), altri teatri di guerra…..
Ryo Hazuki
10-11-2018, 11:29
https://youtu.be/9OTkhsJUK0U
Ryo Hazuki
10-11-2018, 11:30
Per me il miglior Battlefield di sempre, una goduria, mi sto divertendo come un matto. Sto mese tra RDR2, BFV e Forza Horizon 4 ho ripreso il gusto e l'emozione di giocare di un tempo (ho 44 anni!).
Poi se penso che magari aggiungeranno altri eserciti (non vedo l'ora di quello USA), altri teatri di guerra
..Mi piace il tuo entusiasmo per i videogiochi :)
Mi piace il tuo entusiasmo per i videogiochi :)
A mia moglie un pò meno :nonsifa: ...invece mio figlio di due anni e mezzo è dalla mia parte, ovviamente con le dovute "censure" :banned: ...cmq grazie
razor820
10-11-2018, 11:40
Io non riesco mai a capire dove sia la mia squadra sulla mappa, si può cambiare colore e distinguerla dagli altri?Verde come al solito.
Cmq vedo che anche qui non rianima nessuno. Bene
mattxx88
10-11-2018, 12:02
Verde come al solito.
A proposito, sbaglio o basta avvicinarsi e pigiare E ora?
razor820
10-11-2018, 12:04
A proposito, sbaglio o basta avvicinarsi e pigiare E ora?Si se sei medico puoi farlo con tutti. Se non sei medico puoi rianimare solo quelli della tua squadra ma in maniera mooolto lenta
MorrisADsl
10-11-2018, 12:33
A mia moglie un pò meno :nonsifa: ...invece mio figlio di due anni e mezzo è dalla mia parte, ovviamente con le dovute "censure" :banned: ...cmq grazieSulle mogli siamo sulla stessa barca, anche i miei di 6 e 9 anni conoscono Battlefield..
stefano192
10-11-2018, 12:43
Verde come al solito.
Allora col fatto che si muore con più facilità/non si recupera vita, sarà ancora più bello :) :muro:
Io non riesco mai a capire dove sia la mia squadra sulla mappa, si può cambiare colore e distinguerla dagli altri?
Nelle impostazioni di gioco da qualche parte puoi modificare i colori di tutto e altre robe.
kirk0101
10-11-2018, 12:57
ciao ragazzi, sto sicuramente rincoglionendo, ma dove trovo i soliti file .ini, vorrei dargli un'occhiata ma non ne trovo traccia.
grasias
MorrisADsl
10-11-2018, 13:13
Allora. Seguendo una procedura sto scaricando bf5 con origin access premium, avendo già comprato la deluxe quando mi scadrà l'abbonamento mensile dovrebbe tornare alla deluxe o sbaglio? Mi ha chiesto se volevo migliorare la mia edizione. C'era pure la possibilità del rimborso.
razor820
10-11-2018, 13:22
Allora. Seguendo una procedura sto scaricando bf5 con origin access premium, avendo già comprato la deluxe quando mi scadrà l'abbonamento mensile dovrebbe tornare alla deluxe o sbaglio? Mi ha chiesto se volevo migliorare la mia edizione. C'era pure la possibilità del rimborso.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando TapatalkMa se hai comprat o la deluxe version perché stai prendendo origin access Premium? Quale é il senso? Non capisco scusa. La version e é uguale per entrambi i casi la deluxe. Quindi rimane quella
Ma se hai comprat o la deluxe version perché stai prendendo origin access Premium? Quale é il senso? Non capisco scusa. La version e é uguale per entrambi i casi la deluxe. Quindi rimane quella
Forse intendeva dire che ha acquistato un mese di abbonamento ad Access Premier (non premium), nonostante avesse la Deluxe,solo per giocare una settimana prima. Se fosse così in pratica è ciò che ho fatto io. Ah, confermo che la versione dell'access premier è la Deluxe.
qualcuno presenta queste righe su nel menu squadra, dove si visualizza l'anteprima dei soldati. Fateci caso please, sul volto dei soldati, sulle texture in generale dei soldati.
https://www.youtube.com/watch?v=kg02AYJmhts
Kingdemon
10-11-2018, 14:53
Ha ok.. se no ripensavo alla possibilità di fare l'origine access premier per un anno :)
https://youtu.be/9OTkhsJUK0U
I trailer li fanno sempre spettacolari!!
MorrisADsl
10-11-2018, 15:42
Forse intendeva dire che ha acquistato un mese di abbonamento ad Access Premier (non premium), nonostante avesse la Deluxe,solo per giocare una settimana prima. Se fosse così in pratica è ciò che ho fatto io. Ah, confermo che la versione dell'access premier è la Deluxe.Esattamente. Non ho resistito.😀
Esattamente. Non ho resistito.😀
Anfatti, manco io ho resistito.....
L'unica cosa speriamo che legando le due versioni di BFV all'acvount, quella acquistata e quella dell'access, non di creino casini successivamente, quando il mese d'abbonamento scadrà e non sarà rinnovato, continuando quindi a giocare alla versione acquistata. In teoria il passaggio tra le due "versioni" dovrebbe avvenire senza soluzione di continuità, senza accorgersene....ma finchè non vedo ho qualche dubbio in quanto, in passato, nella medesima situazione con ME Andromeda, si erano creati dei conflitti nell'account che non mi permettevano di giocare. Tanto che dopo numerose chiamate al servizio clienti, ho trovato un'operatrice competente che ha manualmente rimosso una delle due versioni dal profilo origins
razor820
10-11-2018, 16:20
qualcuno presenta queste righe su nel menu squadra, dove si visualizza l'anteprima dei soldati. Fateci caso please, sul volto dei soldati, sulle texture in generale dei soldati.
https://www.youtube.com/watch?v=kg02AYJmhtsIo a parte le righe del bunker di sfondo non ne vedo altre....
razor820
10-11-2018, 19:55
Ho appena visto un carro armato nella Mappa verdeggiante in Francia distruggere gli alberi.. Qualcosa di orripilante.. Ma io dico si puo nel 2018 avere ancora questi effetti così mediocri. Indescrivibile l animazione dei cingoli sull terreno.. Ma hanno fatto un passo indietro rispetto a bf1 in questo campo?
hispanico957
10-11-2018, 22:28
Ho appena visto un carro armato nella Mappa verdeggiante in Francia distruggere gli alberi.. Qualcosa di orripilante.. Ma io dico si puo nel 2018 avere ancora questi effetti così mediocri. Indescrivibile l animazione dei cingoli sull terreno.. Ma hanno fatto un passo indietro rispetto a bf1 in questo campo?...SICURO alla faccia dei trailers
Hispa
DJurassic
10-11-2018, 22:51
Ho appena visto un carro armato nella Mappa verdeggiante in Francia distruggere gli alberi.. Qualcosa di orripilante.. Ma io dico si puo nel 2018 avere ancora questi effetti così mediocri. Indescrivibile l animazione dei cingoli sull terreno.. Ma hanno fatto un passo indietro rispetto a bf1 in questo campo?
Cioè? Di che effetti parli?
wristwatchtimetraveler
11-11-2018, 01:06
ma quindi l'RTX ci sarà o no?
sertopica
11-11-2018, 05:48
MS ha ritirato l'ultimo Service Pack che implementa RTX via DirectX, quindi, anche se rilasciassero la patch, non sarebbe attivabile. Ad ogni modo sto RTX e' al momento M.I.A. :D
Io invece ho l'ultimo service pack, ho fatto in tempo a scaricarlo e non mi ha dato problemi, anzi ho pure scaricato l'iso, solo che non c'ho l'rtx :rolleyes:
sertopica
11-11-2018, 06:09
Io invece ho l'ultimo service pack, ho fatto in tempo a scaricarlo e non mi ha dato problemi, anzi ho pure scaricato l'iso, solo che non c'ho l'rtx :rolleyes:
Ce l'ho anche io (e zero rogne :tie: ) ma non e' lo stesso per molti altri... :D
razor820
11-11-2018, 08:29
Cioè? Di che effetti parli?Come faccio a spiegargli. Meglio che li registro se ci riesco. I cingoli non lasciato impronte, la terra che si smuove sembrano coriandoli, gli alberi che cadono sembrano immagini bitmat 2d che cadono a 10 fps
Rumpelstiltskin
11-11-2018, 08:43
Scusate l'ot: mi si blocca il pc a random. Esiste una app che testi tutte le periferiche per vedere se ci sono problemi?
DJurassic
11-11-2018, 12:35
Scusate l'ot: mi si blocca il pc a random. Esiste una app che testi tutte le periferiche per vedere se ci sono problemi?
Ti dà qualche errore in particolare? Per blocco del PC intendi che sei costretto a riavviare tramite reset oppure torna sul desktop?
Rumpelstiltskin
11-11-2018, 12:42
Tramite Reset, ma forse ho scoperto cos'è : un SSD... lo ho stacco e sembra andare...
boh
Tramite Reset, ma forse ho scoperto cos'è : un SSD... lo ho stacco e sembra andare...
boh
Bene (si fa per dire), comunque se trovi un app per la diagnostica di tutti i componenti magari posta pure qui che può sempre far comodo. Ma il tuo avatar è Tremotino?
razor820
11-11-2018, 13:50
Bene (si fa per dire), comunque se trovi un app per la diagnostica di tutti i componenti magari posta pure qui che può sempre far comodo. Ma il tuo avatar è Tremotino?Anche il nome lo é.. Nella versione USA si chiama così
Rumpelstiltskin
11-11-2018, 13:52
Si si, sono io :)
Comunque, sto giocando un pò! sono al livello 14 ma ci sono sempre delle stranezze.
Il gioco mi piace abbastanza anche per quanto riguarda le armi (in bf1 mi sembrava di giocare con armi della preistoria) ma come ho detto prima faccio confusione con i menu.
Per modificare le armi ora bisogna mettere delle "Assignments" giusto?
Filodream
11-11-2018, 15:28
Io rivedo completamente il mio giudizio sull'adeguatezza del pc2 in firma per godersi bf5.
Totalmente inadeguato..:sbonk:
Nelle prime 2 partite devo aver giocato proprio le aree più leggere del titolo e purtroppo la zona con le case di Narvik era niente a confronto come richiesta risorse. Ci sono spazi aperti che quando si popolano di scontri mi vanno a 80\88 frame per secondo, con la vega 64 che si addormenta sul 70% di utilizzo e attiva il profilo "nanna" a 1000mhz (tipico scenario molto cpu-limited immagino). Probabilmente in quei frangenti avrei più fps (o gli stessi) con dettagli a ultra.
A 90fps questo gioco non è il gioco che dovrebbe essere.. è come comprimere tutte le dinamiche dell'universo in un barattolo.
Spero sia un fatto di ancora scarsa ottimizzazione, o mi toccherà acquistare in fretta un 9900k almeno.
Rumpelstiltskin
11-11-2018, 16:41
oggi ho il solito problema di netcode che affligge tutti i bf : io svuoto un caricatore ed il tizio non crepa, lui mi fa una raffichetta minuscola da lontano ed io crepo.
Ieri sera andava bene oggi no... ho provato 4 server diversi ... sempre la solita cosa :(
che palle.-
stefano192
11-11-2018, 17:14
Io rivedo completamente il mio giudizio sull'adeguatezza del pc2 in firma per godersi bf5.
Totalmente inadeguato..:sbonk:
Nelle prime 2 partite devo aver giocato proprio le aree più leggere del titolo e purtroppo la zona con le case di Narvik era niente a confronto come richiesta risorse. Ci sono spazi aperti che quando si popolano di scontri mi vanno a 80\88 frame per secondo, con la vega 64 che si addormenta sul 70% di utilizzo e attiva il profilo "nanna" a 1000mhz (tipico scenario molto cpu-limited immagino). Probabilmente in quei frangenti avrei più fps (o gli stessi) con dettagli a ultra.
A 90fps questo gioco non è il gioco che dovrebbe essere.. è come comprimere tutte le dinamiche dell'universo in un barattolo.
Spero sia un fatto di ancora scarsa ottimizzazione, o mi toccherà acquistare in fretta un 9900k almeno.
Chiedo perché con te non si sa mai, sei serio?
Per restare in tema, sapete quali sono le impostazioni grafiche fps killer? Solitamente in ogni gioco ce n'è una o due che ammazzano gli fps o sono particolarmente pesanti
Filodream
11-11-2018, 19:01
AHHAAHHHHHAHAAH.
Beh sì in effetti a 90fps si gioca male :D Come minimo ti serve il 9900k, peccato non se ne possono montare 2!
Inutile discutere, perché uno dei due non sa di cosa si stia parlando per ovvi motivi. :D
ombramortale
11-11-2018, 19:09
@wolf74
qualità illuminazione / occlusione ambientale.
Poi c'è il "future frame rendering", se lo disattivi perdi un botto (15/20% in meno circa).
Ho fatto qualche prova e nonostante abbatta gli fps i colpi mi entrano meglio ... o forse ci sto solo prendendo la mano :)
Comunque un gioco molto diverso da BF1 per quanto ho provato. Meno fast paced e più ragionato. I tempi dei rush con l'automatico son passati :cry:
SPARTANO93
11-11-2018, 19:15
Se con 2600x e vega 64 è ingiocabile lo sarà anche per me con ryzen 1700 e gtx 1080 .... :D
stefano192
11-11-2018, 19:33
Inutile discutere, perché uno dei due non sa di cosa si stia parlando per ovvi motivi. :D
Ah beh sì scusa, è vero che sai tutto tu. Ormai i 60 fps sono superati, per giocare bene ad un gioco ne devi fare 210301. Pensavo fossi ironico, ma se sei serio, ciaone allora.
SPARTANO93
11-11-2018, 19:43
Comunque in un gioco come battlefield 5 andare oltre ai 60fps fa sempre comodo, diciamo che già a 90-100 con g-sync o freesync si va molto bene :) oltre la differenza comincia a farsi veramente sottile
Filodream
11-11-2018, 20:18
Ah beh sì scusa, è vero che sai tutto tu. Ormai i 60 fps sono superati, per giocare bene ad un gioco ne devi fare 210301. Pensavo fossi ironico, ma se sei serio, ciaone allora.
Sono solo uno che ha provato personalmente le cose di cui parla e dice la sua opinione a riguardo.. sempre più una rarità temo.
Gli altri finiscono spesso per dare numeri a caso, fare battutine e salutare con "ciaone" :asd:
Sarà compito di chi legge scremare ed estrapolare qualche info utile.
Per me bf va giocato con 130fps min. Meglio se 144 comunque ;) Meglio ancora senza dover ricorrere al future frame rendering.
In caso contrario, per me, è bf5 castrato\compresso\approssimato, convinto al 100% di quello che dico. Ironia ZERO.
djmatrix619
11-11-2018, 20:24
Credo sia abbastanza palese che 144 fps siano tremendamente meglio di 60 fps in gioco, ma chi gioca a 60 fps non é che non si diverte ugualmente, semplicemente non ha mai provato a giocare a piú fps.
Ma se si preferisce i 60FPS ai 144FPS, beh lí é un problemone serio e bello grosso! :asd:
stefano192
11-11-2018, 20:28
Sono solo uno che ha provato personalmente le cose di cui parla e dice la sua opinione a riguardo.. sempre più una rarità temo.
Gli altri finiscono spesso per dare numeri a caso, fare battutine e salutare con "ciaone" :asd:
Per me bf va giocato con 130fps min. Meglio se 144 comunque ;) Meglio ancora senza dover ricorrere al future frame rendering.
In caso contrario, per me, è bf5 castrato\compresso\approssimato, convinto al 100% di quello che dico. Ironia ZERO.
Beh semplicemente perché è stato affrontato più volte questo discorso con te e non porta da nessuna parte. E son sicuro che sei convinto al 100% perché appunto ne abbiamo già discusso. Info utili sinceramente non ne stai fornendo, oltre all'ovvietà che giocare a più fps rende l'esperienza migliore, e chi dice il contrario. Però dire che non è giocabile a certi fps, o comunque compresso/approssimato (WHAT?) è abbastanza wtf come cosa. Perché come detto da djmatrix, non è che se fai 60fps ti diverti meno che farne a 144. Poi se TU non riesci a divertiti, ok bene vai di 9900k e sli di 2080ti, però di info utili ripeto non ne dai visto che per raggiungere certi fps si parla di hardware non proprio mainstream.
Però leggere certe cose fa ridere o come minimo sorridere, a me.
razor820
11-11-2018, 20:30
In caso contrario, per me, è bf5 castrato\compresso\approssimato, convinto al 100% di quello che dico. Ironia ZERO.Per giocar e a bf5 a 144hz stabili penso che sia solamente possibile avendo una 2080 in su e settando la risoluzione di 1080P
A meno che ti accontenti di settare tutto su medio-basso.
Per quanto la riguarda la discussione della cpu che non basta mai, non voglio entrare in merito, ma uogradare cpu per giocare a bf5 sembra ridicolo, addirittura mi parli che non basterebbe un i9-9900k..
Guarda che si può giocare tranquillamente con un exacore di 9 anni fa circa senza avere il collo di bottiglia...
fatevi il conto che cmq anche gli occhi più allenati al mondo non notano alcuna differenza superati i 200 fps, e si parla di casi eccezionali, vale più avere 100 fps con un ottimo contrasto e luminosità che il resto.
Nhirlathothep
11-11-2018, 20:43
io ho notato che il carico sulla cpu è aumentato enormemente negli ultimi bf
con un vecchio notebook con 980m e 6820hk overcloccato, è il processore a fare da collo di bottiglia a 1080p
fino a bf 4 nemmeno al 50% di utilizzo arrivava
edit
sono curioso di vedere come va con il 3970x del pc fisso
MorrisADsl
11-11-2018, 22:44
Hanno settato il gioco per usare molti job thread. Nel mio caso con i 7 7700k 7 su 8. Bf1 a default ne usava 4. Salvo poi cambiarli tramite stringhe apposta nel file user.cfg.
Inviato dal mio p4 utilizzando Tapatalk
stefano192
11-11-2018, 22:57
Ma al di là delle prestazioni, le mappe come vi sembrano? Bilanciate o uno schifo come al solito? :D
Ma al di là delle prestazioni, le mappe come vi sembrano? Bilanciate o uno schifo come al solito? :D
Ce ne sono 3 che al momento mi lasciano perplesso ma ho letto che ci stanno lavorando:
- Fjell, sulle montagne norvegesi, che è un giro in senso orario per conquistare le zone e c'è pochissimo scontro (mappa piccola, graficamente spettacolare).
- Acciaio fuso e Hamada: mappe molto grandi, se non hai veicoli può anche esser snervante perchè le distanze tra alcuni punti sono moooolto importanti.
razor820
12-11-2018, 08:06
I mezzi e i carri non sono subito disponibili come in bf1.. La tua squadra deve arrivare ad un certo punteggio e dopo il caposquadra può spendere i punti chiamando il mezzo desiderato al prossimo rientro.
E finalmente, dico finalmente vedere i cecchini in questo gioco é qualcosa di raro :D
Dare tutta sta importanza (e vincoli) al gioco di squadra secondo voi ha senso
in un gioco così "causal"?
mattxx88
12-11-2018, 08:20
Giocando di squadra ti diverti, non è tanto un discorso importanza o meno..
io vedo che il 90% delle volte se giochi da solo ti diverti solo se hai compagni preparati (revive, push di squadra ecc), se vaghi solo come un cane sei mera carne da macello
mastersnake
12-11-2018, 08:50
Battlefield è sempre stato orientato sul gioco di squadra ma come sempre tutto dipende dai players che trovi dentro i server.
Arrivo da BFBC 2 e BF3, dove il gioco di squadra "causal" era veramente ridotto
al minimo.
stefano192
12-11-2018, 10:53
I mezzi e i carri non sono subito disponibili come in bf1.. La tua squadra deve arrivare ad un certo punteggio e dopo il caposquadra può spendere i punti chiamando il mezzo desiderato al prossimo rientro.
E finalmente, dico finalmente vedere i cecchini in questo gioco é qualcosa di raro :D
Sì questo lo so, però tipo su bf1 ci sono proprio mappe che sono fatte male a livello di design/posizione delle bandiere, che rendono le partite già scritte il più delle volte. Tipo nell'ombra del gigante in conquista, se si è nello schieramento che parte dalla stazione ferroviaria, hai già perso. Non c'è stata MAI una volta che giocando in conquista quella mappa da quel lato, abbia visto un team vincere, ed il problema è di come han progettato la mappa. Ma lo stesso discorso vale anche per altre mappe, che sono tendenzialmente più favorevoli ad uno schieramento rispetto che all'altro, cosa che non dovrebbe avvenire in un gioco secondo me.
seguendo questo schema pare che mi tocca prendere l access premier per giocarci prima giusto ? :cry: :cry:
https://thumb.ibb.co/dpumTV/image.png (https://ibb.co/dpumTV)
mattxx88
12-11-2018, 11:31
seguendo questo schema pare che mi tocca prendere l access premier per giocarci prima giusto ? :cry: :cry:
https://thumb.ibb.co/dpumTV/image.png (https://ibb.co/dpumTV)
già già
mistri94
12-11-2018, 11:38
Io con 2600k e 970 occati gioco a ultra 1080p 60 fissi. Mi sembra ben ottimizzato.
Comunque a me sta piacendo, bisogna capirlo inizialmente, le mappe mi piacciono tutte sono ben strutturate. Devono fare qualche bilanciamento ma in linea massima ci si diverte, alcune partite è un delirio di kill e esplosioni.
Se si gioca in squadra ancora meglio come tutti i bf
Guardatevi il video di jackfrags su yt che spiega qualche info su nuove funzioni introdotte
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io ho continui crash a desktop (a volte con windows che non riesce neanche a chiudere l'applicazione andata in crash) che mi stanno impedendo di godermi il gioco.
In pratica ogni partita a volte dopo pochi minuti, a volte dopo un'oretta il gioco si pianta e si chiude.
Qualcuno ha avuto esperienza simili e poi ha risolto in qualche modo?
Endy.
DJurassic
12-11-2018, 12:17
Io ho continui crash a desktop (a volte con windows che non riesce neanche a chiudere l'applicazione andata in crash) che mi stanno impedendo di godermi il gioco.
In pratica ogni partita a volte dopo pochi minuti, a volte dopo un'oretta il gioco si pianta e si chiude.
Endy.
Hai la scheda sotto OC per caso?
Hai la scheda sotto OC per caso?
No, no il pc è tutto @default.
Tra l'altro non ho visto ne utilizzi di memoria assurdi, ne surriscaldamenti vari.. sembra tutto molto ottimizzato vado tranquillo e fresco a 60fps però poi dopo un po' freeze e crash.
Boh.
Endy.
razor820
12-11-2018, 12:48
Endy.Dx12? Aggiornato a ultimi driver?
Dx12? Aggiornato a ultimi driver?
DX11, in DX12 mi stuttera in maniera insostenibile.
Ultimi driver ufficiali scaricati al lancio del gioco perché altrimenti Origin neanche mi faceva partire BF (probabilmente avevo una versione anzianotta dei driver ormai non più compatibile).
Endy.
razor820
12-11-2018, 13:49
Prova a chiuder3 msi afterburn e Riva tuner (se li hai) e vedi se hai ancora il problema.
stefano192
12-11-2018, 13:52
Ho visto che con le dx12 è abbastanza "buggato" nel senso che vedendo un benchmark su guru con una 1060, in fhd ad ultra, tra dx12 e dx11 ci passano circa 20 fps. 50 vs 69 In altre risoluzioni e settings la differenza è meno marcata, ma va comunque meglio in dx11.
mastersnake
12-11-2018, 14:00
Ho visto che con le dx12 è abbastanza "buggato" nel senso che vedendo un benchmark su guru con una 1060, in fhd ad ultra, tra dx12 e dx11 ci passano circa 20 fps. 50 vs 69 In altre risoluzioni e settings la differenza è meno marcata, ma va comunque meglio in dx11.
Anche per bf1 era la stessa cosa , stuttering a cannone.
Extrema Ratio
12-11-2018, 14:01
Scusate volendolo provare se faccio l'abbonamento mensile EA basic e sfruttare le 10 ore di prova lo posso giocare subito o sempre dal 20 novembre?
Ho trovato la prima cosa che non mi piace per niente in BFV.
La customizzazione delle armi.
Al contrario di BF4 (che trovavo perfetto sotto questo aspetto), nel 5 non c'è una vera configurazione delle armi (lasciamo perdere gli effetti prettamente cosmetici), mano a mano che si fanno kill con una determinata arma si sbloccano in sequenza upgrade, senza una minima rappresentazione grafica, senza che vengano evidenziate quali statistiche dell'arma vengono modificate e in quale misura e senza possibilità di scegliere se metterla o no. In pratica si maxa l'arma fino all'ultimo step.
Manca una customizzazione del'arma nel senso che non è possibile decidere quale accessorio mettere o meglio, quale combinazioni di accessori, per adattare l'arma al nostro stile di gioco, magari un'arma più precisa ma meno stabile, oppure una con meno rinculo ma con più dispersione e via dicendo….come avveniva in BF4, dove con un'interfaccia grafica "attaccavi" i vari accessori.
Secondo me in questo aspetto hanno fatto un notevole passo indietro. In pratica, a parte la scelta del mirino, non devi più preoccuparti di configurare la tua arma.
Ci sono solo delle "perk", mi pare a scelta 3 su un totale di 6, dove puoi intervenire.
Ma non puoi farlo per gli accessori che si sbloccano e installano automaticamente giocando e sono visibili nella schermata "progressi arma", dove il quadratino in basso rappresenta l'upgrade dell'arma ed il quadratino in alto il camuflage sbloccato. Che ne pensate?
razor820
12-11-2018, 14:28
Tra bf4 e bf5 ci sono circa 50 anni di storia..
Nella seconda guerra mondiale che io sappia non esistevano impugnatura verticali, condensatori, mirino laser e via dicendo...
L unica cosa che si può personalizzare sono le skin e qualche mirino.
Sempre meglio di bf1 che non potevi quasi cambiare niente.
Prova a chiuder3 msi afterburn e Riva tuner (se li hai) e vedi se hai ancora il problema.
Cazzo, ottima idea! Effettivamente tengo sempre MSI Afterburner attivo per gestire il profilo della ventola in maniera più aggressiva. Provo a chiuderlo, vuoi vedere che non sia quello a dare fastidio.
Endy.
Tra bf4 e bf5 ci sono circa 50 anni di storia..
Nella seconda guerra mondiale che io sappia non esistevano impugnatura verticali, condensatori, mirino laser e via dicendo...
L unica cosa che si può personalizzare sono le skin e qualche mirino.
Sempre meglio di bf1 che non potevi quasi cambiare niente.
Forse non hai capito, o non hai fatot caso a quello che c'è scritto nella pagina "progressi arma", in BFV ci sono l'impugnatura verticale, la canna forata e tanti altri accessori…..solo che non c'è una rappresentazione grafica per selezionarle, come in BF4, né una pagina che ti mostri le statistiche e cosa cambia. Te le mette in automatico lui mano a mano che aumenti di grado con una determinata arma. In BFV gli accessori ci sono e pure molti, solo che fa tutto in automatico e tu non vedi niente.
Se era come dicevi tu (e forse era anche plausibile, anch'io penso che nella WWII non ci siano state così tante personalizzazioni) allora non dovevano metterle per niente, neanche in automatico.
Forse non hai capito, o non hai fatot caso a quello che c'è scritto nella pagina "progressi arma", in BFV ci sono l'impugnatura verticale, la canna forata e tanti altri accessori…..solo che non c'è una rappresentazione grafica per selezionarle, come in BF4, né una pagina che ti mostri le statistiche e cosa cambia. Te le mette in automatico lui mano a mano che aumenti di grado con una determinata arma. In BFV gli accessori ci sono e pure molti, solo che fa tutto in automatico e tu non vedi niente.
Se era come dicevi tu (e forse era anche plausibile, anch'io penso che nella WWII non ci siano state così tante personalizzazioni) allora non dovevano metterle per niente, neanche in automatico.
Ma sei sicuro? Io ho giocato pochissimo (per via dei problemi sopra elencati) ma a me pareva proprio che ci fossero le opzioni per modificare l'arma.
Sono sicuro di aver messo un mirino ottico per il fucile dell'assalto e di aver visto altre modifiche selezionabili (ma che non avevo disponibili a causa del livello) tipo muzzle, canna etc.
Ci sta che mi sbaglio e non ho capito nulla di quel che dici però eh :D
Endy.
Da quello che ho capito e visto, solo il mirino puoi mettere.
Poi ci sono 3 perk da scegliere su 6 (rinculo orizzontale, rinculo verticale….), però gli accessori te li mette in automatico mano a mano che progredisci con l'arma.
Da quello che ho capito e visto, solo il mirino puoi mettere.
Poi ci sono 3 perk da scegliere su 6 (rinculo orizzontale, rinculo verticale….), però gli accessori te li mette in automatico mano a mano che progredisci con l'arma.
Ah, boh.. mi pare una cazzata allora. Se ci sono gli elementi che si sbloccano perché non far scegliere "a mano" cosa mettere e cosa no?
Tanto più che già il mirino te lo fanno scegliere.. il resto no? Che roba stramba.
Endy.
https://i.imgur.com/1YYAu4U.jpg
Guarda, questa è la schermata del sturmgehwer 1-5, ci sono dieci livelii. Ad ogni livello sblocca un accessorio. In questa immagine, ad esempio, ti ho evidenziato il livello 2 e poco sopra puoi notare i nomi dei due accessori sbloccati "canna forata" e "impugnatura migliorata". Ogni quadratino della fila in basso rappresenta uno o due accessori sbloccati. Ma non c'è nessun menù dove posso decidere quali mettere oppure no. SI maxa l'arma e basta. Quello che puoi cambiare, oltre al mirino, sono solo accessori estetici, tipo spegnifiamma, caricatore, calcio, ma sono tutte e solo modifiche estetiche.
Filodream
12-11-2018, 15:43
Beh semplicemente perché è stato affrontato più volte questo discorso con te e non porta da nessuna parte. E son sicuro che sei convinto al 100% perché appunto ne abbiamo già discusso. Info utili sinceramente non ne stai fornendo, oltre all'ovvietà che giocare a più fps rende l'esperienza migliore, e chi dice il contrario. Però dire che non è giocabile a certi fps, o comunque compresso/approssimato (WHAT?) è abbastanza wtf come cosa. Perché come detto da djmatrix, non è che se fai 60fps ti diverti meno che farne a 144. Poi se TU non riesci a divertiti, ok bene vai di 9900k e sli di 2080ti, però di info utili ripeto non ne dai visto che per raggiungere certi fps si parla di hardware non proprio mainstream.
Però leggere certe cose fa ridere o come minimo sorridere, a me.
wtf, what, ciaone, battutine, estremizzazioni-sfottò che mi mettono in bocca cose mai dette (tipo lo sli).. e il tutto senza ancora avere la minima idea di cosa si stia parlando, perché nulla di quello che nomini lo hai provato personalmente. Esiste il dibattito normale, mi andrebbe benissimo anche essere definito pazzo-esagerato con garbo e simpatia.. Capisci questo? In ogni caso lista ignore (appena capisco come si fa). Addio.
Per quanto la riguarda la discussione della cpu che non basta mai, non voglio entrare in merito, ma uogradare cpu per giocare a bf5 sembra ridicolo, addirittura mi parli che non basterebbe un i9-9900k..
Sul fatto che ne valga la pena o meno farlo per bf5 è soggettivo.. aumentare i frame minimi di 20\30 punti (e con un Intel top gamma sarebbe fattibile) passando da 80 a 100\110 sarebbe stupendo per me.:D
Ho trovato la prima cosa che non mi piace per niente in BFV.
Anche io: il doppiaggio italiano.
In bf1 era superiore. :doh:
No aspè..sulle armi ho detto una mezza cazzata….quegli sblocchi visibili sulla schermata postata poco sopra sono poi selezionabili nell'altra pagina delle armi "specializzazioni". Solo che puoi sceglierne solo uno ogni coppia sbloccata, anche se sono due accessori completamente diversi. Nell'empio di cui sopra, puoi scegliere uno solo tra canna forata e impugnatura migliorata, che è comunque una mezza cagata perché visto che sono upgrade di componenti diversi. Potevo capire se, ad esempio, potevi montare uno tra canna lunga e canna corta. Va bè...
stefano192
12-11-2018, 16:00
Guarda, questa è la schermata del sturmgehwer 1-5, ci sono dieci livelii. Ad ogni livello sblocca un accessorio. In questa immagine, ad esempio, ti ho evidenziato il livello 2 e poco sopra puoi notare i nomi dei due accessori sbloccati "canna forata" e "impugnatura migliorata". Ogni quadratino della fila in basso rappresenta uno o due accessori sbloccati. Ma non c'è nessun menù dove posso decidere quali mettere oppure no. SI maxa l'arma e basta. Quello che puoi cambiare, oltre al mirino, sono solo accessori estetici, tipo spegnifiamma, caricatore, calcio, ma sono tutte e solo modifiche estetiche.
Sempre bello vedere come nei menù vada a 40fps.
wtf, what, ciaone, battutine, estremizzazioni-sfottò che mi mettono in bocca cose mai dette (tipo lo sli).. e il tutto senza ancora avere la minima idea di cosa si stia parlando, perché nulla di quello che nomini lo hai provato personalmente. Esiste il dibattito normale, mi andrebbe benissimo anche essere definito pazzo-esagerato con garbo e simpatia.. Capisci questo? In ogni caso lista ignore (appena capisco come si fa). Addio.
Sul fatto che ne valga la pena o meno farlo per bf5 è soggettivo.. aumentare i frame minimi di 20\30 punti (e con un Intel top gamma sarebbe fattibile) passando da 80 a 100\110 sarebbe stupendo per me.:D
Anche io: il doppiaggio italiano.
In bf1 era superiore. :doh:
E intanto non mi hai risposto al post che ho fatto, al di là di andare a prendere quelle semplici parole che non sono per nulla offensive o vanno a sminuire il discorso principale.
Dici agli altri che non colgono l'ironia, ma pure te riguardo allo sli di 2080 ti non l'hai colta eh.
Al di là di questo guarda, ti semplifico la cosa perché la farò anch'io, clicchi sul nome, e sulla destra hai aggiungi utente alla lista da ignorare. Saluti reciproci.
Filodream
12-11-2018, 16:10
Mi dai i tuoi settaggi grafici? Anche in PM:D
_future frame rendering on (sarebbe bello off, ma perdo troppi fps)
_gpu memory restriction off
_graphics quality custom
_vertical sync on solo se si usano freesync\gsync, altrimenti off
_texture quality high
_texture filtering ultra
_lighting quality medium
_effects quality medium
_post processing quality medium
_mesh quality medium
_terrain quality medium
_undergrowth quality medium
_antialiasing post-processing taa high
_ambient occlusion hbao
_motion blur 0%
_weapn dof off
_chromatic aberration off
_film grain off
_vignette off
_lens distorsion off
Con questi settings ho per la maggior parte del tempo 120\144fps sul pc2 in firma, ma quando le scene si fanno complesse con tante esplosioni, fumo, frammenti che volano, ecc.. la cpu crea un bel collo di bottiglia e i frame si assestano attorno a 80, con la scheda video che spegne pure le ventole.
Sempre bello vedere come nei menù vada a 40fps.
No no anche nei menù va a 60 fps fissi. Quando ho scattato la foto mi ha fatto 40 fps, altrimenti garantisco che sono 60 fissi.
mattxx88
12-11-2018, 16:25
_vertical sync on solo se si usano freesync\gsync, altrimenti off
scusa ma non è il contrario? con gsync sbaglio o bisogna lasciarlo disattivo il vsync?
stefano192
12-11-2018, 16:34
No no anche nei menù va a 60 fps fissi. Quando ho scattato la foto mi ha fatto 40 fps, altrimenti garantisco che sono 60 fissi.
Ah ok, perché tipo in bf1 in alcuni periodi la navigazione nei menù era allucinante. :muro:
MorrisADsl
12-11-2018, 17:19
Come Fov che scelte consigliate? 27" pollici 16:9. Non so se lasciare 90 o altro.
razor820
12-11-2018, 17:26
scusa ma non è il contrario? con gsync sbaglio o bisogna lasciarlo disattivo il vsync?Perfettamente. Avrà fatta confusione :D
Cmq ritornando al discorso armi. Io sono ancora livello 7 quindi non ho potuto vedere tutte le personalizzazione delle armi. Ma da quanto ho capito le personalizzazioni sono solo estetiche e non vanno a modificare le prestazioni delle armi come avviene in altri fps
mattxx88
12-11-2018, 17:45
Perfettamente. Avrà fatta confusione :D
Cmq ritornando al discorso armi. Io sono ancora livello 7 quindi non ho potuto vedere tutte le personalizzazione delle armi. Ma da quanto ho capito le personalizzazioni sono solo estetiche e non vanno a modificare le prestazioni delle armi come avviene in altri fps
in realtà Ni, è forse più corretto il suo uso del gsync, ma va approfondito il discorso: https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/
in parole molto brevi gsync on + vsync on vuole un framelimiter dentro al gioco
Gsync on + vsync off funziona lo stesso ma hai un pelo di input lag se non erro
ombramortale
12-11-2018, 18:15
No aspè..sulle armi ho detto una mezza cazzata….quegli sblocchi visibili sulla schermata postata poco sopra sono poi selezionabili nell'altra pagina delle armi "specializzazioni". Solo che puoi sceglierne solo uno ogni coppia sbloccata, anche se sono due accessori completamente diversi. Nell'empio di cui sopra, puoi scegliere uno solo tra canna forata e impugnatura migliorata, che è comunque una mezza cagata perché visto che sono upgrade di componenti diversi. Potevo capire se, ad esempio, potevi montare uno tra canna lunga e canna corta. Va bè...
Sì è così. In sostanza le personalizzazioni all'arma sono solo estetiche (a parte il mirino) ed il resto le decidi in un albero di specializzazione.
Quello che mi chiedo avendo sbloccato il KE7 al livello massimo (10) è: posso creare due profili differenti di specializzazione?
Mi sarebbe comodo per avere un'arma più da difesa (migliore precisione da fermo) e una da usare con migliori risultati in movimento/non steso.
Filodream
12-11-2018, 18:33
Perfettamente. Avrà fatta confusione :D
Nessuna confusione.
ombramortale
12-11-2018, 18:33
Come Fov che scelte consigliate? 27" pollici 16:9. Non so se lasciare 90 o altro.
Io l'ho settato come su BF1 a 69 (85 orizzontale).
stefano192
12-11-2018, 18:52
Dipende come ti trovi, però generalmente io lo tengo impostato sui 90 e solitamente il valore consigliato è attorno a questa cifra.
DJurassic
12-11-2018, 18:57
Domanda, ma le armi diventano sempre più forti all'avanzare di livello grazie agli sbloccabili oppure il danno è sempre lo stesso?
Lo chiedo perché non vorrei che chi iniziasse a giocare tra 10 giorni venga puntualmente asfaltato da chi gioca già da qualche giorno. A parità di skill e arma ovviamente.
Occhio, che se vuoi il 90 di fov, ingame devi impostare 74.
Se metti 90 nelle impostazioni fa quell'effetto schifoso di cui non ricordo il nome, tipo **** eye o simile :D
ombramortale
12-11-2018, 20:06
Domanda, ma le armi diventano sempre più forti all'avanzare di livello grazie agli sbloccabili oppure il danno è sempre lo stesso?
Lo chiedo perché non vorrei che chi iniziasse a giocare tra 10 giorni venga puntualmente asfaltato da chi gioca già da qualche giorno. A parità di skill e arma ovviamente.
Le specializzazioni le rendono più forti.
Filodream
12-11-2018, 21:28
Mi tocca di nuovo rettificare.. il bello della diretta. :rolleyes:
Non attivate il vsync direttamente dalle opzioni video di BF5!
Siccome uso il freesync (mannaggia a me, devo continuare a boicottare queste trovate per skizzinosi:D ) per dargli un senso attivo anche il vsync, perché altrimenti il tearing c'è ugualmente.. cambia fattezze, sembrando più un "wobbling", ma l'immagine ruotando la visuale non è perfettamente ferma.
Di solito lo forzo dal pannello della scheda video che da meno problemi, ma in bf5 questa cosa non funziona (il vsync si attiva veramente solo se impostato su on dalle opzioni dentro al gioco).
Ho provato a disattivarlo e ho guadagnato una palata di frame per secondo :ciapet:
I frame minimi sono passati magicamente a 110\120 in qualunque condizione, anche la più caotica delle mappe più giganti. Vedo praticamente sempre indicato 130\144. Skill e feeling aumentati a dismisura :gluglu: non avevo mai concluso un game al primo posto ancora, stasera 2 primi posti uno dietro l'altro, subendo max 3 uccisioni.
Rumpelstiltskin
12-11-2018, 21:34
Ricapitolando non ci capisco più una mazza... per chi ha nvidia e gsync come si deve impostare il tutto?
Filodream
12-11-2018, 21:43
Se vuoi che il gsync svolga in pieno il suo compito (eliminare completamente ogni artefatto da movimento visuale), il vsync va attivato.
Altrimenti c'è l'altra via, ossia gsync on, vsync off e frame rate limitato a 2 o 3 frame per secondo sotto al valore di refresh del monitor. Ma in questo caso permane del tearing.
Prova in primis se impostandolo dal pannello nvidia si attiva effettivamente in bf5. Attivarlo direttamente dal pannello della scheda video di solito da meno problemi.
Se non funziona (come nel mio caso con amd), allora forzalo in gioco.
E dato che ci sei, fai caso se anche a te ti divora frame per secondo. :D
Forse è solo una delle feature speciali amd.. erano anni che stavo con nvidia-intel e ogni settimana ne scopro una nuova.
SPARTANO93
12-11-2018, 21:49
Ricapitolando non ci capisco più una mazza... per chi ha nvidia e gsync come si deve impostare il tutto?Io non posso ancora giocare a battlefield 5 però mi pare che nella beta c'era un limitatore di fps, impostalo ai tuoi hz massimi del monitor o poco sotto e tieni disattivato il vsync, se non puoi fare così arriva il vsync da pannello Nvidia, se non funziona nemmeno così attiva il vsync nel gioco, in ogni caso gli fps devi bloccarli entro gli hz del tuo monitor altrimenti ti becchi thearing a manetta se vai oltre
Kingdemon
12-11-2018, 22:26
Io invece il vsync lo tengo disattivato e imposto il limite dei frame a 144 (frequenza monitor) ingame. La beta con queste impostazioni andava bene anche se un pò pensatuccia.
Però ho notato che in BF1 non arriva piu' a 144 anche se la scheda non è al 100%.. deve essere cambiato qualcosa a livello driver tempo fa funzionava.
Era sempre al 99% e raramente arrivava a 144 frame. Adesso sembra piu' leggero ma non ho i 144 fissi.
razor820
12-11-2018, 22:41
La boiata del secolo. Attivare il v-sync quando si compra un monitor da 165hz con g-sync.
Uno spende una cartata di soldi per evitare l input lag, la brutta sincronizzazione dei frame rate e il tearing e dovrei arrivare il v-sync? Scherziamo? Penso di si....
Filodream
12-11-2018, 22:55
Ti sbagli.. gsync+vsync funzionano diversamente dal solo vsync.
Gli stessi driver nvidia attivano automaticamente il vsync quando il gsync viene attivato (strano?.. no).
La boiata del secolo semmai è spendere 200 euro in più per un modulo e ritrovarsi comunque tearing non attivando il vsync :D :D :D :D
Almeno il freesync è gratis.. qualsiasi cosa io faccia, non mi sentirò in colpa.
~Blissard~
13-11-2018, 07:11
Occhio, che se vuoi il 90 di fov, ingame devi impostare 74.
Se metti 90 nelle impostazioni fa quell'effetto schifoso di cui non ricordo il nome, tipo **** eye o simile :D
Fisheye :p i BF usano il FOV verticale dove 74 corrisponde a 90 orizzontale
Allora come Vi sembra la progressione di questo battlefield V? Leggevo qualche post fa delle personalizzazioni di wolf74 che si possono scegliere delle parti di arma man mano che avanzi. A me sembra migliore come scelta rispetto al passato. Magari oltre alle partite con gli amici, ci sta pure il voler progredire per arrivare ad un obiettivo, e non sono partite fine a se stesse. Che ne pensate?
L'unico appunto che speravo aggiustassero è il time to kill. Troppo basso il tempo per morire. Io sta cosa la trovo sempre meno competitiva di un ttk più alto dove serve la skill per buttare giu un nemico. Anche su questo attendo qualche parere.
Grazie
razor820
13-11-2018, 08:42
Ti sbagli.. gsync+vsync funzionano diversamente dal solo vsync.
Gli stessi driver nvidia attivano automaticamente il vsync quando il gsync viene attivato (strano?.. no).
La boiata del secolo semmai è spendere 200 euro in più per un modulo e ritrovarsi comunque tearing non attivando il vsync :D :D :D :D
Almeno il freesync è gratis.. qualsiasi cosa io faccia, non mi sentirò in colpa.Mi sa che non hai mai avuto un monitor g sync e visto troppo video sul tubo. Non ho mai avuto tearing. Passando da un monitor tradizionale a un g-sync la differenza di input lag é abissale.. A pari fps, ad esempio 90, un monitor g-sync rende la visualizzazione leggermente più fluida di un monitor freesync. Ma se non si prova inutile parlarne.
200 euro di differenza ci sta tutto
Ah ecco, mi parevano cose insensate.
mattxx88
13-11-2018, 09:57
https://www.howtogeek.com/270672/how-to-enable-optimize-and-tweak-nvidia-g-sync/
https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/14/
Se volete darvi una letta è spiegato abbastanza bene in sti articoli
Rumpelstiltskin
13-11-2018, 10:09
https://www.howtogeek.com/270672/how-to-enable-optimize-and-tweak-nvidia-g-sync/
https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/14/
Se volete darvi una letta è spiegato abbastanza bene in sti articoli
Matt con l’inglese faccio fatica... non si potrebbe mettere qui gli screen esatti del pannello nvidia e settings del game giusto per essere sicuri e non sbagliare?
:)
mattxx88
13-11-2018, 10:12
Matt con l’inglese faccio fatica... non si potrebbe mettere qui gli screen esatti del pannello nvidia e settings del game giusto per essere sicuri e non sbagliare?
:)
:stordita: :stordita:
quando faccio prove col mio vi dico
fin'ora ho sempre giocato gsync on da pannello nvidia e poi in game disattivavo vsync e mettevo gli fps del gioco (BF5 appunto) allo stesso refresh del monitor e non ho mai avuto problemi
Sia per freesync che per gsync esistono thread ufficiali, dire che gsync e tout court superiore al fs è falso, hanno entrambi pro e contro
sicuramente l'implementazione nvidia è più complessa e costa di più così come ci sono implementazioni fs in alcuni monitor pietose ma basta saper scegliere
mastersnake
13-11-2018, 12:04
Tendenzialemente ti consiglio dagli 80 ai 90 , non andare più in su perchè negli scontri a distanza non vedresti nulla
razor820
13-11-2018, 12:13
Cmq spero che sistemino in qualche modo il future frame rendering, perché a me non piace sia per l input lag sia perché non noto il gioco abbastanza fluido a parita di fps..
La cosa assurda non capisco come é possibile che in alcune mappe disattivandolo si perdono Anch e più di 30 fps. Bah. Nella beta lo tenevo disattivato e non c erano questi cali assurdi
Rumpelstiltskin
13-11-2018, 12:53
Allora, ora vi posto i miei settings in base alla mia config : i7-7700k + 1080ti + asus rog pg348q... ditemi secondo voi se c'è da migliorare o qualcosa di sbagliato :
http://i.imgur.com/75CNwHy.png (https://imgur.com/75CNwHy)
http://i.imgur.com/kLlVcRN.png (https://imgur.com/kLlVcRN)
ed in game :
http://i.imgur.com/iIrixkGh.png (https://imgur.com/iIrixkG)
Scusate, non ho capito una cosa: é giá possibile scaricare la demo?
Vorrei provare come gira prima di dare i miei soldi.
Altra cosa: ho visto che stanno giá vendendo le key a 40-44 euro per la versione base (dipende dal giorno), é normale che il gioco sia svalutato ancora prima di essere lanciato ufficialmente?
MorrisADsl
13-11-2018, 13:11
No demo. E praticatemente uscito il gioco finale.
nickname88
13-11-2018, 13:51
L'antialiasing nella versione finale come è messo ?
Sulla prima beta non funzionava bene, ora invece comè ?
razor820
13-11-2018, 13:51
Allora, ora vi posto i miei settings in base alla mia config : i7-7700k + 1080ti + asus rog pg348q... ditemi secondo voi se c'è da migliorare o qualcosa di sbagliato :
http://i.imgur.com/75CNwHy.png (https://imgur.com/75CNwHy)
http://i.imgur.com/kLlVcRN.png (https://imgur.com/kLlVcRN)
ed in game :
http://i.imgur.com/iIrixkGh.png (https://imgur.com/iIrixkG)No. A parte che il pannello Nvidia conviene sempre lasciarlo tutto in automatico. Basta che sia selezionato nel menu apposito abilità g-sync schermo intero e in finestra.
Nelle impostazioni del gioco in limitatore frame rate non devi mettere "refresh rate monitor" ma lasciare libero, in maniera tale da deselezionare l opzione "oscurata" del v-sync
razor820
13-11-2018, 13:52
L'antialiasing nella versione finale come è messo ?
Sulla prima beta non funzionava bene, ora invece comè ?Uno schifo.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.