View Full Version : [Aspettando...] Battlefield V
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
razor820
03-09-2018, 14:36
Hai detto bene "dovrebbe" essere scaricabile dalle 10 di questa mattina. Ma ancora su origin non trovo nulla. Per chi non ha preordinato se ne parla il 6.
Per chi ha l'accesso anticipato e ancora non scarica la beta, fate questo:
guys, I found how to add it to your library ..... go to https://www.origin.com/ind/en-us/store/battlefield/battlefield-v
and click on try it first ..... add to my library ...... login .... then it will be added automatically to your library
A me ha funzionato, beta scaricata.
razor820
03-09-2018, 17:30
Io non riesco a scaricare. E nemmeno mi spunta ne sulla libreria e nemmeno su quel link
Rumpelstiltskin
03-09-2018, 17:30
Per chi ha l'accesso anticipato e ancora non scarica la beta, fate questo:
guys, I found how to add it to your library ..... go to https://www.origin.com/ind/en-us/store/battlefield/battlefield-v
and click on try it first ..... add to my library ...... login .... then it will be added automatically to your library
A me ha funzionato, beta scaricata.
io non ho l'accesso anticipato e non sono iscritto a nulla e me lo sta scaricando!
Io non riesco a scaricare. E nemmeno mi spunta ne sulla libreria e nemmeno su quel link
Prova ad andare sulla pagina del gioco tramite Origin e premi il bottone " Provalo per primo ".
razor820
03-09-2018, 17:45
io non ho l'accesso anticipato e non sono iscritto a nulla e me lo sta scaricando!Da dove? Il percorso? Non dovrebbe essere nella libreria giochi?
Forse perché ho la beta del client origin?
Rumpelstiltskin
03-09-2018, 17:54
Da dove? Il percorso? Non dovrebbe essere nella libreria giochi?
Forse perché ho la beta del client origin?
ho cliccato sul link sopra, da li mi ha fatto fare la login sul mio origin e sempre da li mi ha puntato sul client installato.
Poi è partito il download
razor820
03-09-2018, 17:58
ho cliccato sul link sopra, da li mi ha fatto fare la login sul mio origin e sempre da li mi ha puntato sul client installato.
Poi è partito il downloadSi ho già fatto. Ma dopo che mi loggo mi da solo la possibilità di comprare il gioco...
Rumpelstiltskin
03-09-2018, 18:00
Si ho già fatto. Ma dopo che mi loggo mi da solo la possibilità di comprare il gioco...
ovvio, parte domani mica oggi :muro:
razor820
03-09-2018, 18:06
Che cazz...
Bisogna andare nella voce provalo per primo...
Madonna...
Dopo viene aggiunto in libreria..
1974benny
03-09-2018, 19:05
Ragazzi quanti Gb sono da scaricare per la Open Beta?
Rumpelstiltskin
03-09-2018, 19:14
Ragazzi quanti Gb sono da scaricare per la Open Beta?
azz ora sono sul mac e non posso controllare, mi pare 14 o 15
stefano192
03-09-2018, 22:11
a che ora lo sbloccano ?
10 di mattina
nickname88
04-09-2018, 10:38
Quando apre l'open beta con la mappa di Rotterdam ???
non mi fa joinare nei server mi carica all'infinito :mad:
hardware al top, connessione top eh niente :mc:
DJurassic
04-09-2018, 11:01
non mi fa joinare nei server mi carica all'infinito :mad:
hardware al top, connessione top eh niente :mc:
Idem con patate. Dopo una closed beta, e altre versioni che si sono susseguite a quella fino alla open siamo ancora a questi livelli? ottimo.
Idem con patate. Dopo una closed beta, e altre versioni che si sono susseguite a quella fino alla open siamo ancora a questi livelli? ottimo.
son riuscito! non fare con la ricerca automatica, ma entra tramite il browser dei server, sono entrato immediato al primo tentativo! :D
il gameplay com'è? identico a bf1? dai video mi sembra lo stesso gioco ma con skin di mappe e armi diverse
nickname88
04-09-2018, 11:21
il gameplay com'è? identico a bf1? dai video mi sembra lo stesso gioco ma con skin di mappe e armi diverse
ci sono delle novità ma gran parte del gameplay è lo stesso, cosa ti aspettavi ?
A me sta piacendo un sacco, rispetto alla closed beta hanno fatto un gran lavoro di ottimizzazione. Ora ho 60 fps fissi tutto su alto, prima neanche per sogno. Figata
razor820
04-09-2018, 11:57
Dovete fare la ricerca dal browser. La ricerca automatica é buggata.
Ho appena registrato e testato con la configurazione in firma. Tutto maxato la media é di 90fps in 2k. Registrando con il dvr di windows però mi sono accorto che perde circa 10fps..
BFV ULTRA SETTINGS 2K (https://youtu.be/uIK_LkZaNnI)
Ci sono molti più dettagli grafici rispetto a bf1. Anche se il filtro antialiasing non fa bene il suo lavoro. Troppo spigoloso.
Il gameplay lo trovo leggermente più divertente e preciso rispetto a bf1. Le armi hanno un rinculo moooolto più basso rispetto a bf1 ed alcune armi sono simili.
A qualcuno non può piacere ma é interessante la disposizione delle casse per rifornirsi di medicinali o armi.. tanto in bf1 a volte ti trovavi 3 medici nella tua posizione e non ti rianimavano.
Molto bella anche la scena quando sei per terra che stai dissanguando e chiedi aiuto. A differenza con bf1 qua non hai tempo illimitato circa 10 secondi o meno.
Le divise le reputo assurde. Specialmente quelle tedesche non hanno niente di veritiero.
Una cosa che mi ha fatto storcere il naso é la distruzione. In bf1 il 95% degli oggetti erano distruttibili, sulla mappa Rotterdam con un cannone da postazione fissa ho sparato sia ai veicoli che agli edifici. Nada. Nemmeno un graffio
Filodream
04-09-2018, 12:28
Mi fa molto piacere l'aumento consistente di frame per secondo dalla closed alpha: col pc1 in firma, prendendo in esame le zone più pesanti di Narvik, sono passato da 90fps in 1080p, a 130fps in 1440p. Ora è fluido quasi quanto bf1.. anche i controlli non li sento più zavorrati\filtrati, ottimo.
DJurassic
04-09-2018, 12:43
Una cosa che mi ha fatto storcere il naso é la distruzione. In bf1 il 95% degli oggetti erano distruttibili, sulla mappa Rotterdam con un cannone da postazione fissa ho sparato sia ai veicoli che agli edifici. Nada. Nemmeno un graffio
Bella merda
molto piu leggero come gioco rispetto a bf1 e la grafica sara' da urlo quando uscira!
il gameplay e' piu adrenalinico anche se essere uccisi dalle donne cinesi lo trovo un po assurdo ma sono dettagli
razor820
04-09-2018, 18:04
Mi fa molto piacere l'aumento consistente di frame per secondo dalla closed alpha: col pc1 in firma, prendendo in esame le zone più pesanti di Narvik, sono passato da 90fps in 1080p, a 130fps in 1440p. Ora è fluido quasi quanto bf1.. anche i controlli non li sento più zavorrati\filtrati, ottimo.Non so come fai a ottenere 130 fps in narvik in 2k quando io con la 1080 in media ne ottengo 70 circa..
Sicuro di aver messo tutto ultra? 60fps di differenza tra la 1080 a una 1080ti mi sembrano assurdi
Prezioso
04-09-2018, 18:18
non ho mai scaricato beta ma sono proprio curioso di vedere come gira sulla mia config :) anche se al 90% prenderò una 2070, ultimo aggiornamento su questo pc prima di cambiarlo totalmente :D ...peccato che con la mia 9 mega mi passa la voglia di scaricarlo, non voglio neanche immaginare quando dovrò scaricare il gioco completo :muro:
MorrisADsl
04-09-2018, 18:24
Dal punto di vista di uso della cpu, la usa praticamente tutta. I7 7700k 7 job thread su 8.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
DJurassic
04-09-2018, 19:14
Sarà ma per me graficamente stavolta è una mezza delusione. L'ho trovato peggiorato rispetto all'ottimo BF1 sia sul piano della distruttibilità che sul piano della qualità complessiva del gioco. Le compenetrazioni oramai non si contano più talmente sono frequenti, cosi come è frequente incepparsi in mezzo a detriti e ostacoli a volte invisibili. Il quadro complessivo è impastato a dismisura e farcito da effetti che però oltre che confondere il tutto ad altro non servono.
Anche sul fronte opzioni video ancora non abbiamo un occlusione avanzata che non sia l'HBAO e infatti si nota parecchio una piattezza generale cosi come non ho trovato per niente convincenti le textures ne le esplosioni.
Bah. Invece di perdere tempo a implementare il RTX con riflessi che nessuno noterà mai a 150km (perchè stavolta i soldati volano, non corrono) facevano meglio a migliorare tutto il resto.
razor820
04-09-2018, 20:02
Ho registrato e testato anche la mappa Narvik. Molto più pesante di Rotterdam.
Media 60-70fps
QUI IL VIDEO (https://youtu.be/RWvT_ckBDhU)
Ho come l impressione che il gioco non e' stato ottimizzato a dovere, per forzare molte persone a passare alle nuove schede nvidia..Forse anche lo slittamento di 1 mese sia dovuto proprio a quello, cercando di fare coincidere uscita gioco e schede?
bah.. Facendo un paragone con bf1 e' quasi il 50% meno prestante..
Filodream
04-09-2018, 20:23
Non so come fai a ottenere 130 fps in narvik in 2k quando io con la 1080 in media ne ottengo 70 circa..
Sicuro di aver messo tutto ultra? 60fps di differenza tra la 1080 a una 1080ti mi sembrano assurdi
Ma ovviamente no e mai lo farò. :D
I miei settings grafici sono sempre questi:
_graphics quality CUSTOM
_texture quality HIGH
_texture filtering ULTRA
_lighting quality MEDIUM
_effects quality MEDIUM
_post process quality MEDIUM
_mesh quality MEDIUM
_terrain quality MEDIUM
_undregrowth quality MEDIUM
_antialiasing post TAA HIGH
_ambient occlusion HBAO
Non ho il minimo interesse a maxxxxxxxare, ma per curiosità tra poco provo a vedere come va tutto a ultra.. devo installare qualcosa per fare gli screenshots che la barra gioco di win non mi si avvia in bf5. Cosa usate? Fraps?
Quanto è bello sto gioco comunque! :ave:
E la nuova modalità audio "3d audio for headphones" è sublime nelle cuffie stereo.
Edit: appena provato con tutto ultra (setting MAX FIDELITY, che attiva anche i vari effetti grana, aberrazione, ecc.. che io disattivo istantaneamente) e sto sui 98 minimi, 108 di media e picchi massimi di 120 nei punti C-E di Narvik (testato con afterburner). La grafica si fa più fotorealistica, ma a conti fatti non sento aggiungersi nulla di utile all'esperienza, anzi i controlli si fanno leggermente più zavorrati e tutti gli orpelli grafici distolgono l'attenzione.. preferisco tornare ai miei 130\140fps MINIMI.
Dimenticavo.. ho anche l'8700k a default da mesi ormai.
nickname88
04-09-2018, 21:40
Media 60-70fps
Ho come l impressione che il gioco non e' stato ottimizzato a dovere, per forzare molte persone a passare alle nuove schede nvidia..Forse anche lo slittamento di 1 mese sia dovuto proprio a quello, cercando di fare coincidere uscita gioco e schede?
bah.. Facendo un paragone con bf1 e' quasi il 50% meno prestante..
Frequenze della tua vga ?
razor820
04-09-2018, 22:08
Ma ovviamente no e mai lo farò. :D
I miei settings grafici sono sempre questi:
_graphics quality CUSTOM
_texture quality HIGH
_texture filtering ULTRA
_lighting quality MEDIUM
_effects quality MEDIUM
_post process quality MEDIUM
_mesh quality MEDIUM
_terrain quality MEDIUM
_undregrowth quality MEDIUM
_antialiasing post TAA HIGH
_ambient occlusion HBAO
Non ho il minimo interesse a maxxxxxxxare, ma per curiosità tra poco provo a vedere come va tutto a ultra.. devo installare qualcosa per fare gli screenshots che la barra gioco di win non mi si avvia in bf5. Cosa usate? Fraps?
Quanto è bello sto gioco comunque! :ave:
E la nuova modalità audio "3d audio for headphones" è sublime nelle cuffie stereo.
Edit: appena provato con tutto ultra (setting MAX FIDELITY, che attiva anche i vari effetti grana, aberrazione, ecc.. che io disattivo istantaneamente) e sto sui 98 minimi, 108 di media e picchi massimi di 120 nei punti C-E di Narvik (testato con afterburner). La grafica si fa più fotorealistica, ma a conti fatti non sento aggiungersi nulla di utile all'esperienza, anzi i controlli si fanno leggermente più zavorrati e tutti gli orpelli grafici distolgono l'attenzione.. preferisco tornare ai miei 130\140fps MINIMI.
Dimenticavo.. ho anche l'8700k a default da mesi ormai.Però quando hai la top delle top di vga giocare in medium setting con un fps non é il massimo della vita :D
Devi giocare a finestra senza bordi ovvero "bordless" dal menu altrimenti non va dvr di windows. Frequenze della tua vga ?Gpu clock 1960 mhz
Memoria a 11ghz
scusate, installato solo ora: sbaglio io oppure non è possibile disabilitare il vsync?
stefano192
04-09-2018, 23:32
Però quando hai la top delle top di vga giocare in medium setting con un fps non é il massimo della vita :D
Devi giocare a finestra senza bordi ovvero "bordless" dal menu altrimenti non va dvr di windows. Gpu clock 1960 mhz
Memoria a 11ghz
Ma per raggiungere un tot di fps devi abbassare qualcosa, quindi ha senso la sua scelta se il suo obiettivo è quello. Poi oddio per un gioco "non" competitivo come bf forse ci sta anche rinunciare ad alcuni fps per aver maggiore qualità, però son scelte.
tolto, ci vuole early access....
Il 4 e 5 si ma da domani fino all'11 ci puó giocare chiunque :)
DJurassic
05-09-2018, 09:53
Instant death, colpi che non entrano, revive che si bugga almeno 1 volta su 3, server buggati (é capitato piú di una volta che il server tra un round e un altro non facesse bene le squadra, ci siamo ritrovati in 41 in una fazione e in 3 nell'altra :sofico: ). Ah giusto, eravamo in 4 su discord e abbiamo constatato gli stessi problemi (abbiamo tutti connessioni ultra fibra). Insomma se questo é lo stato in cui versa il gioco hanno fatto bene a rimandarlo.
Concordi con me che qui il RTX se lo potevano pure risparmiare visto tutto il resto?
sertopica
05-09-2018, 10:30
In effetti rtx o meno il gioco non sembra affatto un granche'. Fortuna che i BF non me li sono mai filati. :D
DJurassic
05-09-2018, 10:40
RTX é l'ultimo dei loro problemi. Anche i modelli poligonali non sono nulla di ché, anzi! Per me il gioco é in uno stato preoccupante a due mesi dal lancio. Si capisce perché lo hanno rinviato :doh:
In ordine io ho notato modelli 3d mediocri, compenetrazioni praticamente ovunque, bug di oggetti che restano sospesi in aria anch'essi frequenti, esplosioni oscene, distruttibilità limitatissima, grafica impastata e piena di effetti che lasciano il tempo che trovano, pesantezza assolutamente ingiustificata considerando che per me BF1 resta diverse spanne sopra a questo.
In linea complessiva l'ho trovato un gioco davvero poco rifinito e pieno di bug che a pochi mesi dall'uscita come dici tu fanno riflettere. Altro che il RTX!
In effetti rtx o meno il gioco non sembra affatto un granche'. Fortuna che i BF non me li sono mai filati. :D
Io li ho sempre avuti tutti ma forse questo se cosi dovesse restare sarà il primo capitolo che salterò volentieri. Anche perchè l'ho trovato peggiorato anche sul piano del gameplay oltre che su quello grafico.
sertopica
05-09-2018, 10:53
I soldati corrono come in una puntata di Benny Hill. :asd:
Forse se ci metti la canzoncina di sottofondo fragghi anche piu' volentieri.
9 colpi tutti a segno da 2 metri e la gente non muore !!!
https://streamable.com/gqc3v
DJurassic
05-09-2018, 12:02
Ecco un esempio di quello che dicevo. Parliamo di settings ultra non a low.
https://i.imgur.com/RWsCMQJ.jpg
Certo che con i riflessi in rt era un altro gioco :sofico:
stefano192
05-09-2018, 12:04
tolto, ci vuole early access....
Wut? È dal 6 che parte l'open beta, ora è in early access per chi ha preordinato il gioco :D :D
ggwp
razor820
05-09-2018, 12:42
Cmq a prescindere dall ottimizzazione del gioco e dei vari bug. Il gameplay non é tanto male.
Graficamente il problema principale a mio avviso é l aliasing.. Il filtro non é un granché.. paragonato a bf1 é una spalla sotto. Non parliamo di dsr perché un gioco in 2k con filtro ta non ha bisogno di essere giocato in 4k dsr...
MorrisADsl
05-09-2018, 13:37
Cmq a prescindere dall ottimizzazione del gioco e dei vari bug. Il gameplay non é tanto male.
Graficamente il problema principale a mio avviso é l aliasing.. Il filtro non é un granché.. paragonato a bf1 é una spalla sotto. Non parliamo di dsr perché un gioco in 2k con filtro ta non ha bisogno di essere giocato in 4k dsr...Manco si può disattivare l'AA. Da quello che ho visto.
taleboldi
05-09-2018, 13:38
9 colpi tutti a segno da 2 metri e la gente non muore !!!
https://streamable.com/gqc3v
:rolleyes: senza HC per me non se ne fa nulla
nickname88
05-09-2018, 14:25
Media 60-70fps
Ma ci sono solamente 2 mappe ?
Narvik e Rotterdam ?
Ma sulla mappa Narvik rispetto alla precedente beta hai avuto incrementi di performance ? O sempre uguale ?
Ma ci sono solamente 2 mappe ?
Narvik e Rotterdam ?
Ma sulla mappa Narvik rispetto alla precedente beta hai avuto incrementi di performance ? O sempre uguale ?
A narvik io ho avuto enormi incrementi di fps, praticamente quasi (ma veramente tranne una o due occasioni) sempre 60 fps, prima, nella closed Alpha, stavo in media a 45 fps
DJurassic
05-09-2018, 15:00
Graficamente il problema principale a mio avviso é l aliasing.. Il filtro non é un granché.. paragonato a bf1 é una spalla sotto. Non parliamo di dsr perché un gioco in 2k con filtro ta non ha bisogno di essere giocato in 4k dsr...
Anche perchè in DSR non regge nemmeno con una 1080Ti al momento. Mappe come narvik in cui mediamente si ottengono 80fps stai fresco a salire oltre i 1440p. A patto da riuscire a giocare a 60, io personalmente non ci riesco. Resta il fatto che l'immagine non è mai pulita e nitida ma sempre impastata anche con taa su low, che è quello che blurra di meno. Davvero un enorme passo indietro rispetto a BF1 a mio avviso.
Manco si può disattivare l'AA. Da quello che ho visto.
Infatti non puoi. Robba da scaffale a vita.
Prezioso
05-09-2018, 18:05
finalmente ho finito di scaricare la beta, gira molto bene unica cosa sicuramente c'è il vsync attivo perché gli fps non si schiodano da 60/1 fps ma la voce non capisco quale sia, come lo disattivo?
poi non riesco a settare i tasti del mouse, è buggato vero?
dreadreaper
05-09-2018, 23:31
Anche perchè in DSR non regge nemmeno con una 1080Ti al momento. Mappe come narvik in cui mediamente si ottengono 80fps stai fresco a salire oltre i 1440p. A patto da riuscire a giocare a 60, io personalmente non ci riesco. Resta il fatto che l'immagine non è mai pulita e nitida ma sempre impastata anche con taa su low, che è quello che blurra di meno. Davvero un enorme passo indietro rispetto a BF1 a mio avviso.
Infatti non puoi. Robba da scaffale a vita.Per le immagini blurrate dai filtri per l'AA o per il dsr, io uso da una vita reshade. In due secondi, si attiva solo lo sharpen e via. Domani provo la beta e vedrò 😃
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
hispanico957
06-09-2018, 06:09
Scusate ma usando i carri armati:
- finite i colpi cannone c'è modo di ricaricarli perchè non ho capito come fare
- uno volta danneggiato sotto il 25% non si riesci più ad aggiustarlo ?!
Grazie
Hispa
ombramortale
06-09-2018, 08:03
@hispanico957
- ci sono le stazioni di ricarica munizioni (in genere vicino al punto di spawn)
- devi scendere dal mezzo e ripararlo con l'attrezzo
Cmq è una delusione pilotare un tiger e non ruscire a distruggere praticamente nulla ...
Due domande:
1) Qualcuno ha capito se ci sono impostazioni fps killer nei setting grafici (tipo post processing...)?
2) Ma armi anti-carro, tipo lancia razzi, non ce ne sono? DI solito fanno parte della dotazione standard degli ingegneri, ma questi hanno solo le mine...
razor820
06-09-2018, 08:50
Che bello restare senza munizioni nel 90% dei casi :D e ancora più bello che la vita non si rigenera (escludendo il medico)
Dovrebbero aggiungere la possibilità di giustiziare il nemico quando si trova a terra ferito in cerca di aiuto.
Cmq tatticamente lo trovo un passo avanti a bf1 e per i miei gusti é tanta roba
nickname88
06-09-2018, 09:28
Che bello restare senza munizioni nel 90% dei casi :D e ancora più bello che la vita non si rigenera (escludendo il medico)
Dovrebbero aggiungere la possibilità di giustiziare il nemico quando si trova a terra ferito in cerca di aiuto.
Cmq tatticamente lo trovo un passo avanti a bf1 e per i miei gusti é tanta robaPraticamente supporto e medico vengono valorizzati di più.
apro gioco: crash
provo ad andare sulle impostazioni: crash
mi metto in coda per giocare: crash
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: bfvob.exe, versione: 1.0.50.3402, timestamp: 0x5b894e40
Nome del modulo che ha generato l'errore: unknown, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x00000000
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x0000000000000003
ID processo che ha generato l'errore: 0xa18
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d445b9efa23f25
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield V Open Beta\bfvob.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: unknown
ID segnalazione: 52178553-41ee-4049-b151-3f148eeccb29
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
qualcuno sa aiutarmi?
Possibile che con una 1060 6GB e un vecchio i5 2550k 3,4ghz faccio appena 25-32 fps? :muro:
https://i.imgur.com/TulGNo0.jpg
Possibile che con una 1060 6GB e un vecchio i5 2550k 3,4ghz faccio appena 25-32 fps? :muro:
Strano, io faccio 60 fps fissi pure a narvik che è pesantissima tutto su high taa su alto
nickname88
06-09-2018, 10:02
https://i.imgur.com/TulGNo0.jpg
GPU 61%, sei cpu limited e forse la gpu non usa nemmeno il profilo turbo più prestante.
Provalo in DX11.
razor820
06-09-2018, 10:04
GPU 61%, sei limitedStrano, io faccio 60 fps fissi pure a narvik che è pesantissima tutto su high taa su altoPossibile che con una 1060 6GB e un vecchio i5 2550k 3,4ghz faccio appena 25-32 fps? :muro:
https://i.imgur.com/TulGNo0.jpgLa cpu. Collo di bottiglia forse?
Pensa che si lamentano anche chi ha i7-7700k...
Ma in quel momento che ha fps bassi, la cpu ed i core non lavorano al 100%, come può essere cpu limited se questi stanno all'80% di utilizzo? In teoria la cpu ha ancora margine….
stefano192
06-09-2018, 10:25
Io ho il padre di tutti i vostri processori, e gioco a 60 fissi con dettagli ad alto in fhd su rotterdam. Scheda video sempre 1060.
Comunque concordo sul fatto che c'è un senso di indistruttibilità parecchio triste. Con tutte le robe che potrebbero rompersi, non se ne è rotta manco una di quelle che ho provato. Tipo white house, colpita con un colpo di tiger, nada. Avevo colpito altro, nada anche lui. I parapetti delle scale interni, provati a distruggere con una mina, ancora tutti belli intatti. C'era più distruttibilità in bc2 che è uscito un secolo fa.
Fatto sta che comunque penso di skipparlo sto capitolo, almeno per il momento visto che non mi ha preso per nulla. Sarà che lo trovo molto simile a bf1 in termini di ambientazioni/"armi", però sinceramente mi ha rotto un po' le scatole quel periodo storico, tant'è che ho reinstallato bf4 giusto per cambiare un po'.
Al di là di questo, i continui "questo al dayone non sarà disponibile, quello neanche, ecc ecc" mi han fatto ulteriormente passare la voglia prenderlo (infatti stranamente è stato posticipato di 1 mese, che non sono sicuro sarà sufficiente ma vabbeh).
nickname88
06-09-2018, 10:31
Ma in quel momento che ha fps bassi, la cpu ed i core non lavorano al 100%, come può essere cpu limited se questi stanno all'80% di utilizzo? In teoria la cpu ha ancora margine….
La cpu non viene sfruttata tutta in quanto i diversi processi che compongono il gioco hanno carichi e pesi differenti.
I giochi non sono applicativi che sfruttano appieno la parallelizzazione.
mistri94
06-09-2018, 11:36
Da quello che ho visto su bf1, va proprio male sui 4 core, anche 8 thread con clock bassi, tipo i primi i7, vanno meglio di 4 core occati a bestia come gli ultimi i5...
sertopica
06-09-2018, 11:40
Provato, beh a 4k maxato in dx12 ho dei rallentamenti assurdi in certe aree (anche 39 fps), poi torna intorno ai 60. La CPU e' sfruttata intensamente, mai visto le temperature schizzare cosi' in alto (ed ho un Noctua), GPU sempre a 2025MHz e al 99-100%. Ogni volta che mi sparano e mi beccano il gioco stuttera pesantemente. Lo riprovo in DX11 visto che le nvidia mostrano il fianco con le ultime librerie.
Graficamente carino, bella l'illuminazione in certi frangenti ed i particellari ma il resto e' scialbo e privo di personalita'. Ma poi non si distrugge na mazza! Al massimo ho visto i vetri delle finestre rompersi (ed e' meglio romperli per evitare di vedere quelle cubemaps orrende :asd: ).
Beh, e' finita la mia esperienza con BF, volevo solo vederlo con i miei occhi. :D
Il gameplay? Beh non mi dice niente ma questo lo sapevo, non sono fatto per il multiplayer.
DJurassic
06-09-2018, 11:58
Io ho il 7700k e un po' di tappo lo fa.
Fortuna che ho un i7 8700k allora :mc:
Graficamente carino, bella l'illuminazione in certi frangenti ed i particellari ma il resto e' scialbo e privo di personalita'. Ma poi non si distrugge na mazza! Al massimo ho visto i vetri delle finestre rompersi (ed e' meglio romperli per evitare di vedere quelle cubemaps orrende :asd: ).
Pensa che con il RTX attivo la gente al contrario le spaccherà per raggiungere i 60fps in fullhd con 1400€ di scheda sotto il cofano :asd:
nickname88
06-09-2018, 12:05
Provato, beh a 4k maxato in dx12 ho dei rallentamenti assurdi in certe aree (anche 39 fps), poi torna intorno ai 60. La CPU e' sfruttata intensamente, mai visto le temperature schizzare cosi' in alto (ed ho un Noctua), GPU sempre a 2025MHz e al 99-100%. Ogni volta che mi sparano e mi beccano il gioco stuttera pesantemente. Lo riprovo in DX11 visto che le nvidia mostrano il fianco con le ultime librerie.
Beh, e' finita la mia esperienza con BF, volevo solo vederlo con i miei occhi. :D
Il gameplay? Beh non mi dice niente ma questo lo sapevo, non sono fatto per il multiplayer.
La distruttibilità altro non è che un animazione scriptata, dove alcuni di questi script in questa beta possono semplicemente essere stati disabilitati.
DJurassic
06-09-2018, 12:11
La distruttibilità altro non è che un animazione scriptata, dove alcuni di questi script in questa beta possono semplicemente essere stati disabilitati.
Ma davvero ci credi?
stefano192
06-09-2018, 12:11
Non sarebbe una mossa molto saggia da parte di DICE, visto che l'open beta è una bella pubblicità che fa presa sulla gente. Loro la utilizzano per i feedback ecc, però è innegabile che provare un gioco, anche se in beta, sposta i giudizi delle persone sul comprarlo o non. Al di là della distruttibilità, a me non sta proprio divertendo, quindi ringrazio ulteriormente questa beta che ha confermato l'idea che mi ero fatto con l'alpha.
nickname88
06-09-2018, 13:09
Ma davvero ci credi?
Ma davvero giudichi un gioco da una prima beta ?
Se non sbaglio il titolo è stato addirittura rimandato a Novembre, quindi fra ben 2 mesi.
In BF3 erano scriptate o ricordo malissimo?
stefano192
06-09-2018, 13:31
A livello di distruttibilità sia con bf3 che bf4 sembrerebbero aver fatto passi indietro rispetto a quello in cui potevi fare in bc2. In bf1 è migliorato parecchio rispetto ai capitoli moderni. Almeno a me ha dato sempre questa impressione. In bc2 ricordo che potevi prendere il nemico da qualsiasi parte facendo delle aperture nei muri, mentre in bf3 o 4 poco o nulla.
Non si giudica un gioco dalla beta ovvio, però ti fa comunque capire che tipo di gioco sarà e se ti piace o meno. La beta di bf1 mi aveva divertito un sacco, giocata allo sfinimento seppur con una mappa sola, e infatti poi ci ho fatto un sacco di ore sul gioco finale.
DJurassic
06-09-2018, 13:55
Ma davvero giudichi un gioco da una prima beta ?
Se non sbaglio il titolo è stato addirittura rimandato a Novembre, quindi fra ben 2 mesi.
Quindi in 2 mesi secondo te verrà abilitata la distruttibilità dell'ambiente che come ben sai è stato il cavallo di battaglia della serie da ormai tanti anni. L'importante come ho scritto è crederci.
In BF3 erano scriptate o ricordo malissimo?
Che intendi per scriptate? Prendevi il carro (o con C4, bazooka, elicotteri, etc) e iniziando a sparare agli edifici questi venivanno poco a poco demoliti fino al crollo totale della struttura. Script o meno ad ogni tuo colpo corrisponderva una reazione da parte dell'ambiente di gioco. Qui puoi scaricare l'intero cannone da 88mm contro le strutture e al massimo vedrai venire giù qualche vetro. In Narvik invece il problema è leggermente meno sentito, ma parliamo di catapecchie di legno e comunque persiste la minore deformazione del campo di battaglia.
nickname88
06-09-2018, 14:10
Quindi in 2 mesi secondo te verrà abilitata la distruttibilità dell'ambiente che come ben sai è stato il cavallo di battaglia della serie da ormai tanti anni. L'importante come ho scritto è crederci.La distruttibilità se limitata è per ragioni volute e non per incapacità tecnica, dove BF5 non può essere un passo indietro.
Pur io cali verso i 40 ma è colpa della CPU seppur in OC. La mia povera 1070 sta sul 60% d'uso la maggior parte del tempo. Lo preferisco rispetto al primo questo BF V non so perchè o almeno la beta mi sta lasciando un impressione migliore rispetto ai titoli precedenti, seppur noto ci sono veramente bug seri e problemi di bilanciamento.
Una curiosità magari qualcuno capita. Questo è l'unico gioco che mi lascia un senso di "spossatezza", sono anni e anni che gioco anche tante ore al giorno a migliaia di titoli diversi e di ogni genere. Ma battlefield dopo una sessione anche di 2 ore mi sento completamente rincoglionito e con un pò di mal di testa, ma nulla di che. Ho già disattivato bloom, blur, chromatic aberration, dof ect ect. Gioco con un FoV di 80 82 che mi sembra decente a 1080p, non capisco cosa possa essere. Forse i cali continui tra 40 e 60
Pur io cali verso i 40 ma è colpa della CPU seppur in OC. La mia povera 1070 sta sul 60% d'uso la maggior parte del tempo. Lo preferisco rispetto al primo questo BF V non so perchè o almeno la beta mi sta lasciando un impressione migliore rispetto ai titoli precedenti, seppur noto ci sono veramente bug seri e problemi di bilanciamento.
Una curiosità magari qualcuno capita. Questo è l'unico gioco che mi lascia un senso di "spossatezza", sono anni e anni che gioco anche tante ore al giorno a migliaia di titoli diversi e di ogni genere. Ma battlefield dopo una sessione anche di 2 ore mi sento completamente rincoglionito e con un pò di mal di testa, ma nulla di che. Ho già disattivato bloom, blur, chromatic aberration, dof ect ect. Gioco con un FoV di 80 82 che mi sembra decente a 1080p, non capisco cosa possa essere. Forse i cali continui tra 40 e 60
Magari è il movimento dello schermo durante la corsa :stordita: oppure hai troppa sensibilità sull'asse x :)
Filodream
06-09-2018, 16:30
Io sono sulle 14 ore di gioco con questa open beta, divise tra pc1 e pc2 in firma. Ho avuto la super-riririconferma che i frame per secondo sono più che mai fondamentali. Si usa narrare che l'importanza dei frame per secondo\rapidità monitor in un fps non-competitivo come Battlefield venga meno, ma in realtà è anche la complessità del motore fisico e delle variabili in gioco che ne determinano l'importanza e bfV è molto complesso, direi sopraffino nonostante i vari e vari bug che ha questa beta.
Premesso che entrambi i pc sono abbinati a monitor tra i più responsivi esistenti e che in tutte le partite ho un ping compreso tra 24 e 29ms.
Sul pc1 (frame per secondo da un minimo di 130 a un massimo di 165 con limitatore al valore di refresh del monitor) è un'esperienza interattiva formidabile.. già adesso in beta secondo il mio gusto è il più bel videogioco che io abbia mai giocato. C'è un feeling col soldato e con le armi unico, che mi fa proprio esaltare.. Ci sarebbe un papiro da scrivere, ma quando torno a giocare a bf1 sembra un gioco da cabinato arcade: spettacolare, curato, dal gameplay solido e spassosissimo, ma che può essere giocato con una porzione di cervello disattivata praticamente.
Sul pc2 (frame per secondo da un minimo di 70 a un massimo di 120), bfV diventa un'esperienza più caotica e frustrante.. c'è una differenza ABISSALE nel livello di goduria generale. Al posto di manovrare un atletico soldato, sembra di controllare una persona fuori-forma mandata controvoglia in guerra, che stenta un po' a rispondere con reattività ai nostri controlli con mouse e tastiera.
E' più difficile tenere sotto controllo cosa avviene attorno a noi, è come se accadessero troppe cose e ci fosse poco tempo per metterle a fuoco, è più difficile mandare a segno i colpi ed evitare il fuoco nemico.. a volte sembra di morire prima ancora di aver visto l'avversario. La mia opinione è che, ancor più di quanto succedeva in bf1, se renderizzate tutto questo popo' di complesso campo di battaglia virtuale a pochi frame per secondo, tutto si fa più approssimato e senza senso.
Ieri sera sul pc2 ho usato per ore il Suomi del medico, definendolo un aborto.. mandavo a segno il 20% dei colpi nel caricatore e il suo recoil mi sembrava ingestibile. Sul pc1 dopo 30 secondi di riadattamento, ho iniziato a killare come Rambo.. un feeling totalmente differente. La stessa differenza la sentivo chiaramente in ogni frangente e con ogni altra arma.
Ho comunque portato a casa buoni risultati in più di un game col pc2, ma con il 50% in meno della goduria e il 50% in più di stress.
Sul pc1 gli darei voto 8, sul pc2 6,5.. quasi un altro gioco. Fate qualche prova, cercate di massimizzare i frame per secondo.. anche se dalle prove che ho fatto, pare non ci siano tanti modi. Questa beta è assetata di hardware top. Spero che la versione definitiva sia molto meglio ottimizzata.
A parte tutto Giocatela sta beta.. screenshottari vade retro :D
razor820
06-09-2018, 17:12
le ombre incidono parecchio. Ho settato tutto su ultra mentre le ombre su medium, ho ottenuto circa 10-15fps in media in più.
avete idea di quale settings potrei abbassare per ridurre lo stress sulla cpu ?
Nessuno, purtroppo nei giochi multiplayer (BF in particolare) il carico sulla cpu inizia ad essere davvero importante. Un 4/4 non é sufficiente.
immaginavo, data anche la poca differenza che ho tra toccare i vari settings, alla fine il problema rimane cpu e ram. Grazie comunque :)
SPARTANO93
06-09-2018, 19:21
Provato per un oretta le beta in entrambe le mappe, gira molto meglio del previsto sul mio pc, ho fatto un mix nelle impsotazioni grafiche tra medium, high e ultra ottenendo fps minimi di circa 70 e massimo arriva sui 100, nonostante gioco in 1080p l'impressione è di avere una risoluzione maggiore, probabilmente le texture sono molto dettagliate, veramente un buon risultato per avere una gtx 970 che tra pochi mesi cambierò :D sembra non fare da collo di bottiglia il mio ryzen 1700 perchè anche abbassando i dettagli gli fps salgono e la gpu rimane sempre al 99%, forse i tanti core fanno comodo in questo gioco, di uso cpu sta tra il 35% e il 60%.
Per il gameplay mi sono divertito abbastanza però è ancora presto per avere delle impressioni precise :)
Per ora gli do un giudizio positivo
sertopica
06-09-2018, 19:46
Pensa che con il RTX attivo la gente al contrario le spaccherà per raggiungere i 60fps in fullhd con 1400€ di scheda sotto il cofano :asd:
Esatto. :sbonk:
topgun90
06-09-2018, 22:24
Provata la beta per un paio d'ore. Confermo quello che è stato scritto da molti di voi:
1) Distruttibilità quasi nulla:help: :doh:
2) Granate e fucile sparagranate inutili
3) Il cannone del primo carro armato selezionabile fra i tre disponibili è debolissimo contro la fanteria ( splash damage nullo in pratica)
4) finalmente le mitragliatrici dei mezzi corazzati sono efficaci contro la fanteria
5) finalmente i mezzi hanno munizioni limitate e non c'è l'autoriparazione
6) tecnicamente scialbo: fiamme ed esplosioni sono bruttine a dire poco. Suono delle esplosioni delle granate e' debole.
Onestamente non mi ha preso molto e sembra essere alcuni gradini sotto bf1. Prima di provarlo ero convintissimo di prenderlo,ora invece:stordita:
Ciao, l'ho provato per curiosità una oretta. Rispetto a BF1 mi ha dato l'impressione di avere più poligoni a schermo ma soprattutto mi è sembrato più pesante (circa 30% di fps in meno rispetto a BF1).
Per curiosità l'ho anche provato a 1080, molto più fluido (e ci mancherebbe!) ma la sensazione di sfocatura (monitor 4k) non mi è piaciuta.
Non so se sono riuscito ad impostare già le dx12 (forse c'era un riavvio del gioco da fare) ma comunque in 4k su ultra viaggia intorno ai 35fps, settando su medium mi pare andasse vicino ai 60. Con tutto su low (low latency mode) gira molto meglio e devo dire che non è proprio brutto.
Non ho registrato le temperature, ma devo dire che siamo ai livelli di stress test:stordita:
razor820
07-09-2018, 08:53
Non so come molte persone reputano il titolo graficamente non migliorato, ma se già prendiamo come esempio i soldati c é stato un grosso passo avanti rispetto a bf1.
Inoltre mi ricordo che in bf1 le textures nel multiplayer sembravano slavate e upscalate rispetto al single player. In fhd il risultato era orribile.
Qua invece, la risoluzione e il dettaglio del terreno é tanta roba. Da notare anche quando ci sono pozzanghere o mentre che sei a terra in attesa che il medico cerca di rianimarti i soldati che ti corrono vicino portano ad alzare polvere e granelli di terreno
Sto pensando di provarlo sul tv fullHD, ho paura però di non staccarmi più :D
Non so come molte persone reputano il titolo graficamente non migliorato, ma se già prendiamo come esempio i soldati c é stato un grosso passo avanti rispetto a bf1.
Inoltre mi ricordo che in bf1 le textures nel multiplayer sembravano slavate e upscalate rispetto al single player. In fhd il risultato era orribile.
Qua invece, la risoluzione e il dettaglio del terreno é tanta roba. Da notare anche quando ci sono pozzanghere o mentre che sei a terra in attesa che il medico cerca di rianimarti i soldati che ti corrono vicino portano ad alzare polvere e granelli di terreno
Hai ragione, appena iniziato a giocare ho notato la neve alzata dal carro ma soprattutto il solco sul terreno:eek:
sertopica
07-09-2018, 08:58
Per gli effetti particellari usano una tecnologia proprietaria? :fagiano:
Provato ieri un'ora, con monitor 1080p settato a 75hz e la 970 regge abbastanza, ma con dettagli medio bassi e un leggero ma fastidioso delay dell'immagine dovuto al v-sync.
Ho provato allora a settare il monitor a 60hz e loccare le fps a 60 e togliere il vsync e l'effetto é stato orribile l'impressione era che andasse a 25frame al secondo.
Il trick magico é stato settare "imposta come da monitor" invece di 60fps il numero di frame massime da loccare, ed effettivamente pare migliorato e con un livello di ritardo dell'immagine abbastanza accettabile.
Tuttavia anche se setto tutto al minimo mi capitano posizioni della mappa in cui cpu e gpu lavorano attorno all'80% ma il gioco pare andare fastidiosamente tutto a rilento o con pochissime frame anche se viene segnato sempre 60fps, il che non me lo so spiegare.
L'impressione generale é stata di giocare con una configurazione hw "da requisiti minimi"
L'utilizzo di memoria con impostazioni basse / medie con la 970 é di circa 2,5gb, e ho fatto un leggero oc di 100mhz sia su core che su memorie.
Ora che ci rifletto non ho controllato l'utilizzo della ram, effettivamente 16 gb invece di 8 possono aiutare.
Comunque nel complesso mi é piaciuto il gameplay, rispetto ai precendenti mi ha dato l'impressione di essere meno dispersivo, quando sponi sei sempre nel centro dell'azione
Provata la beta per un paio d'ore. Confermo quello che è stato scritto da molti di voi:
1) Distruttibilità quasi nulla:help: :doh:
2) Granate e fucile sparagranate inutili
3) Il cannone del primo carro armato selezionabile fra i tre disponibili è debolissimo contro la fanteria ( splash damage nullo in pratica)
4) finalmente le mitragliatrici dei mezzi corazzati sono efficaci contro la fanteria
5) finalmente i mezzi hanno munizioni limitate e non c'è l'autoriparazione
6) tecnicamente scialbo: fiamme ed esplosioni sono bruttine a dire poco. Suono delle esplosioni delle granate e' debole.
Onestamente non mi ha preso molto e sembra essere alcuni gradini sotto bf1. Prima di provarlo ero convintissimo di prenderlo,ora invece:stordita:
Abbiamo processori con tanti cores e nel 2018 ci sono ancora giochi senza fisica :cry: :cry: quando bc2 aveva una fisica da urlo :D con processori dual e quad core.
Passo con il mio sistema malgrado i frames sono sopra i 60 ho un senso di rallentamento e non so spiegarmi il perchè ho provato ad abbassare la qualità grafica ma :muro: :muro: niente da fare
razor820
07-09-2018, 10:13
cercando su internet riguardo l opzione grafica "FUTURE FRAME RENDERING" ho trovato poche info.
Qualcuno sa a riguardo?
io ho disabilitato in quanto forse agevoli chi soffre di input lag usando v-sync o qualcosa del genere
Passo con il mio sistema malgrado i frames sono sopra i 60 ho un senso di rallentamento e non so spiegarmi il perchè ho provato ad abbassare la qualità grafica ma :muro: :muro: niente da fare
Stesso discorso con la mia 970, non capisco davvero, pare abbiano taroccato il counter dei fps :mad:
DJurassic
07-09-2018, 10:43
Avete disattivato il Vysnc del gioco? Lo si puo' fare solo mettendo impostazioni grafiche Custom altrimenti è attivo di default.
sto testando in dx11, non noto nessun problema al momento e i colpi entravano alla perfezione, tralasciando che sono sega, graficamente mi piace.
Mi farno storcere il naso solo i modelli dei soldati
https://youtu.be/ymMe0bvm96I
Prezioso
07-09-2018, 11:18
non riesco ad attivare le dx12 per provare comunque in dx11 gira proprio bene, mi aspettavo un pelo peggio, non mi ero reso conto che il vsyn stava nei dettagli grafici e che in auto lo metteva su on lasciando su auto ultra….disattivato sulla mia macchina gira a 1920x1200 tra 70 e 130fps in media, veramente bene, la gpu 70/99% di carico
peccato solo che non riesco a bindare tutti i tasti che voglio, poi ad ogni partita risetta i dettagli come vuole lui :) si vede che è beta
Compulsion
07-09-2018, 11:36
ma possibile che bc2 sia ancora il miglior prodotto di questa casa?
ieri l'ho giocato una mezz'ora, mi ha fatto un'impressione migliore della beta di bf1 ma tante cose mi hanno fatto storcere il naso, con il medico il recoil è pazzesco, questa forse la più fastidiosa.
Comunque la gente, me in primis, ancora rimpiange bc2 e fanno bene, credo, io ancora lo gioco e mi diverto da matti dopo 8 anni (avrò 3500 ore di gioco:muro: ) speriamo che questo possa finalmente rimpiazzarlo ma ci spero fino ad un certo punto
dominator84
07-09-2018, 11:46
Abbiamo processori con tanti cores e nel 2018 ci sono ancora giochi senza fisica :cry: :cry: quando bc2 aveva una fisica da urlo :D con processori dual e quad core.
mi immagino che come al solito, e come per l'altro capitolo, si avranno cpu piantate e gpu non sfruttate, pur avendo pc alla padre maronno
distruzione ancora pari a 0?
eppure nei video facevano vedere roba tipo bc2... se è così, me ne resto su bc2.
sembra anche a voi che i colpi entrano molto bene ?
difatti ho l impressione che si muoia molto piu velocemente :O
a me sta piacendo proprio un sacco cmq !!:sofico:
razor820
07-09-2018, 12:25
sto testando in dx11, non noto nessun problema al momento e i colpi entravano alla perfezione, tralasciando che sono sega, graficamente mi piace.
Mi farno storcere il naso solo i modelli dei soldati
https://youtu.be/ymMe0bvm96IHai citato i modelli dei soldati che forse sono uno dei punti più positivi di questo gioco, visto che graficamente all episodio precedenti c é un divario.sembra anche a voi che i colpi entrano molto bene ?
difatti ho l impressione che si muoia molto piu velocemente :O
a me sta piacendo proprio un sacco cmq !!:sofico:Se ti colleghi in server con alto ping é probabile. Io mi collego su server da 44 ad un Max di 60ms e addirittura mi sembra il contrario.
Hai citato i modelli dei soldati che forse sono uno dei punti più positivi di questo gioco, visto che graficamente all episodio precedenti c é un divario.Se ti colleghi in server con alto ping é probabile. Io mi collego su server da 44 ad un Max di 60ms e addirittura mi sembra il contrario.
a me non piacciono
Ma quindi hanno levato la distruzione delle case e palazzi o è solo una cosa della beta ?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Fabio_GTV
07-09-2018, 13:01
Ma quindi hanno levato la distruzione delle case e palazzi o è solo una cosa della beta ?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ieri ho giocato una mezz'oretta e mentre stavo tirando di precisione un carro armato mi ha tirato giù la casetta. Però oltre un tot la casa non si distruggeva! Più che altro il nuovo sistema di spotting mi ha messo davvero in difficoltà :cry:
DJurassic
07-09-2018, 13:19
Ieri ho giocato una mezz'oretta e mentre stavo tirando di precisione un carro armato mi ha tirato giù la casetta. Però oltre un tot la casa non si distruggeva! Più che altro il nuovo sistema di spotting mi ha messo davvero in difficoltà :cry:
Credo un pò a tutti.
stefano192
07-09-2018, 13:50
In effetti se dopo bfv andate su bf1, vi sembrerà di cheattare. Lo spotting in bf1 è esagerato dopo aver giocato bfv, visto che son ben visibili sulla mappa tutti i soldatini o quasi, e sai già da dove arrivano e quindi vai in prefire o comunque te li aspetti.
qualcuno sa se c'è un cap level alle armi, alla classe e al personaggio?:D
razor820
08-09-2018, 16:34
qualcuno sa se c'è un cap level alle armi, alla classe e al personaggio?:DIo sono arrivato al livello 5 Assalto e mi hanno sbloccato una nuova arma.
Le personalizzazioni delle armi é paurosa. C é un menu a parte che non avevo visto.
Molto bella anche l opzione quando sei il caposquadra di richiedere un raid aereo e altre due cose che non ho potuto provare. Alzi la cornetta e boom.
Sarà una beta ma non mi sarei aspettato che il gameplay mi avrebbe coinvolto così tanto..
Ho riaperto dopo bf1 e mi é sembrata storia e noia.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
qualcuno sa se c'è un cap level alle armi, alla classe e al personaggio?:D
mi pare il 10 sia rank massimo sia di classe che per le armi per ora, dato che tutte le ultime armi stanno al 10.
Comunque seppur mi stia "divertendo" c'è abbastanza aria negativa riguardo a questo BFV e non riguardante le scelte artistiche, ma proprio riguardo alle meccaniche di gameplay.
razor820
08-09-2018, 16:49
Tutte queste arie negative penso siano alimentate da molta gente che con un determinato hardware non possa giocare decentemente con il titolo in questione
DJurassic
08-09-2018, 18:11
mi pare il 10 sia rank massimo sia di classe che per le armi per ora, dato che tutte le ultime armi stanno al 10.
Ma cambia qualcosa da livello 1 a livello 10 dal momento che nella beta non è accessibile nessun upgrade?
Prezioso
08-09-2018, 18:12
le armi non si possono cambiare vero? sono solo quelle standard o no? tipo il lanciarazzi non si può prendere o per prenderlo bisogna 'sbloccarlo' con i punti?
Ma cambia qualcosa da livello 1 a livello 10 dal momento che nella beta non è accessibile nessun upgrade?
gli upgrade sono accessibili, credo più alto di livello più upgrade forti + camo per customizzazione
razor820
08-09-2018, 19:09
le armi non si possono cambiare vero? sono solo quelle standard o no? tipo il lanciarazzi non si può prendere o per prenderlo bisogna 'sbloccarlo' con i punti?Io l ho sbloccato raggiungendo la classe 5 di assalto e ho equipaggiato.
ombramortale
09-09-2018, 10:27
Carabine alla classe assalto (unica eccezione l'STG44) e mitra ai medici?
Unica doppietta alla classe supporto supporto ...
Spero rivedano l'assegnazione delle armi, l'MP40 ha scritto assalto sopra :mad:
Inoltre ... sarò l'unico presumo ma questa voglia di censura più o meno velata mi da sui nervi.
Non un simbolo nazista (pure i crucchi han cambiato le leggi per film e rappresentazioni...).
Militari dell'asse con viso coperto come i banditi :rolleyes: , forze alleate con cecchini asiatici (donna :muro: ).
Boh, l'enciclopedia Curcio sulla seconda guerra mondiale la raccontava diversa :D
Speravo di ricredermi alla guida di un Tiger ma non buca nemmeno una di quelle auto parcheggiate...
ombramortale
09-09-2018, 10:33
mi immagino che come al solito, e come per l'altro capitolo, si avranno cpu piantate e gpu non sfruttate, pur avendo pc alla padre maronno
Se ricordo bene dai vecchi test, BF1 arriva ad usare 11 core, un 8700k dovrebbe permetterti il max delle prestazioni.
Rigurdo gli i5 piantati non capisco le lamentele, una piattaforma usata con un 2600k (mb+ram) costa meno di un i7 nuovo e francamente su bf1 non ho mai avuto problemi con una configurazione simile (80-100 fps in base alle diverse GPU).
hispanico957
09-09-2018, 11:14
E comunque si dica purtroppo BF V non sarà un successo.
Da tanto tempo non vedevo così tante critiche su un Battlefield sia rispetto a BF4 e BF1 e devo dire che DICE stavolta ha toppato.
Basta andare sui forum EA e leggersi le montagne di mexxA che i giocatori gli sparano adosso.
R.I.P. ...richiesto rimborso :-)
Hispa
razor820
09-09-2018, 11:22
Da tanto tempo non vedevo così tante critiche su un Battlefield sia rispetto a BF4 e BF1 e devo dire che DICE stavolta ha toppato.
Basta andare sui forum EA e leggersi le montagne di mexxA che i giocatori gli sparano adosso.
R.I.P.
HispaToppa perché c é qualche haters che non vuole spendere soldini per passare a bf5? Cosa ha sbagliato ditemi? :D
Filodream
09-09-2018, 12:06
R.I.P. ...richiesto rimborso :-)
Hispa
Scusa, ma per come l'hai scritto non posso che dire: una pecora facilmente influenzabile in meno nei server online, della quale non si sentirà la mancanza.
Per me sarebbe meglio pensare a giocare e valutare con la propria testa che farsi brainwashare dalla frustrazione degli haters.
R.I.P. alla tua passione.
razor820
09-09-2018, 12:19
Che poi la maggior parte che ha criticato non ha espresso il motivo della critica, cosa non piace e cosa sarebbe piaciuto....
Io nelle precedenti pagine ho descritto più o meno qualche impressione personale del gioco..
Poi non credo che la maggior parte della community di bf odi questa beta. Stranamente o server sono sempre tutti pieni
uomini che volano dopo essere stati uccisi a Rotterdam
XX (https://youtu.be/vAqRrwrEY8c)
mich9366
09-09-2018, 20:26
Danno qualche beneficio le dx12 in termini grafici o di framerate o meglio lasciarle disattivate?
nonsochisono
09-09-2018, 20:32
Ciao raga, solo a me non si connette Origin, e, di conseguenza alla Beta?
Kingdemon
09-09-2018, 20:42
A me si connette ad origin ma la beta di BFV non mi va online e non riesco a giocare.
Sto provando da una ventina di minuti..
Edit: origin è online ma anche con BF1 non mi va il multiplayer mi dice che sono offline
Danno qualche beneficio le dx12 in termini grafici o di framerate o meglio lasciarle disattivate?
DX12 gira male sulla mia config,in DX11 nessun problema!
Credo sia un problema comune
Kingdemon
09-09-2018, 21:08
Ripartito!
razor820
09-09-2018, 21:43
Danno qualche beneficio le dx12 in termini grafici o di framerate o meglio lasciarle disattivate?Se hai la fortuna che riesco ad avviare il gioco non saprei dirti :D
Visto che con 3 schede video diverse il gioco crasha alla prima schermata con dx12 attive ed é un macello perché devo disattivarla dal fili di config altrimenti il gioco non parte piu
stefano192
09-09-2018, 22:12
Che poi la maggior parte che ha criticato non ha espresso il motivo della critica, cosa non piace e cosa sarebbe piaciuto....
Io nelle precedenti pagine ho descritto più o meno qualche impressione personale del gioco..
Poi non credo che la maggior parte della community di bf odi questa beta. Stranamente o server sono sempre tutti pieni
uomini che volano dopo essere stati uccisi a Rotterdam
XX (https://youtu.be/vAqRrwrEY8c)
Beh è un open beta, la gente lo prova. Che ti aspettavi?
Prezioso
09-09-2018, 23:30
Io non riesco a settarlo in dx12, mi dice che c'è bisogno di riavviarlo ok riavvio ed è sempre in 11
razor820
10-09-2018, 09:11
Beh è un open beta, la gente lo prova. Che ti aspettavi?Ma se il gioco non piace, generalmente dopo aver provato una beta per 1 giorno il secondo non lo gioco. Siamo al quinto giorno o sesto adesso non ricordo e si stenta ad entrare nei server a causa della troppa gente.
razor820
10-09-2018, 09:33
Per quanto riguarda l interfaccia online é una vita che origin fa cagar.. Anche con bf1 il 60% delle volte non riesco ad entrare nel gruppo o si bugga al momento di entrare in un server, cosa che succede anche qui, ma io intendevo che in bf5 non riesco ad entrare per il motivo che non trovo mai un server con posti disponibili dal browser sempre 64/64 scorrendo anche a fin di pagina a prescindere dai server con ping oltre i 200 che non li guardo nemmeno.
I problemi della compenetrazione veicoli, personaggi, o personaggi che volano e audio penoso a distanza di 2 mesi si possono risolvere. Pensare che questo bug ancora ci sono su giochi come bf1 o r6 che sono usciti da 2-3 anni....
Che uni venga ucciso da una parete é normale, visto che era stato detto che i proiettili penetrano i muri, così come in altri giochi... Un Po più realistico
razor820
10-09-2018, 09:46
Nono dai. Io parlo della classica morte dietro i muri di bf. Ovvero che tu sei giá morto ma non lo sai e la morte ti arriva dopo che sei dietro un muro. Quali proiettili che compenetrano :sofico: Anche perché io ho giá fatto la prova. I proiettili non passano le pareti. Ieri c'era uno dietro un muro di una casa e finché non si é affacciato alla finestra era imprendibile. :DAh ho capito si quel tipo di morte da parete che ti fa gridare tutti i tipi di insulti :D ma quella c é purtroppo anche in moltissimi giochi.
Io ho fatto diverse uccisioni da dietro il muro. Nel senso che sapevo dove fosse il nemico e ho sparato da dietro. Però da quanto ho capito é in base alla tipologia del materiale usato.. A narvik dove ci sono quelle casette che si distruggono quasi o completamente io ho sparato da dietro il muro. A Rotterdam invece no
MorrisADsl
10-09-2018, 10:20
Ma succede anche a voi che il gioco crasha e ritorna al desktop alcune volte?
DJurassic
10-09-2018, 10:23
Si stenta ad entrare nei server perché EA non é capace ad avere un online decente. E' questa é una grossa critica che faccio. Il gioco a due mesi dal lancio é messo male. E non sono un "odiatore" :D Ho 20 ore su sta beta, gioco tutte le sere con altra gente e ragazzi certe cose sono gravi. Animazioni buggate, compenetrazioni ridicole, ragdoll dei cadaveri imbarazzante. In piú ha tutti i soliti problemi che si portano dietro da BF4 ovvero un grosso problema di hit registration, instant death con ping bassi, morte dietro i muri ecc. Non capisco perché con sto maledetto netcode ad ogni capitolo ripartono da 0. Lo avevano sistemato sul 4, anche sull'1 e qui sono ripartiti di nuovo indietro. Boh :confused: Per l'online e la piattaforma origin stendiamo un velo pietoso. Giocare insieme a 3/4 persone é un'impresa (é migliorato ieri ma venerdí e sabato é stato un incubo:mbe: ). Tecnicamente a me pare abbastanza approssimativo. I modelli poligonali sopratutto su Rotterdam sono abbastanza brutti. Il gioco é divertente per caritá altrimenti non ci giocherei. Ma obbiettivamente é messo male per mancare cosí poco all'uscita.
Guarda volevo aggiungere qualcosa ma poi rileggendo bene quello che hai scritto non posso che quotare ogni singola parola e ringraziarti per avermi risparmiato la fatica di scrivete. :D
Giocare in party da 4 è sul serio un incubo. Player che vengono spostati random dalla squadra, disconnessioni, amici non presenti nella lista giocatori online quando invece lo sono. Davvero pessimo sotto questo aspetto. Era tanto bello il server browser dei vecchi BF...
SUPERALEX
10-09-2018, 11:28
è per caso possibile scaricare la beta da un pc e poi spostarlo su un altro senza dover riscaricare tutto? chiedo perché su un pc avrei una banda infinitamente meglio che sull'altro
In piú ha tutti i soliti problemi che si portano dietro da BF4 ovvero un grosso problema di hit registration, instant death con ping bassi, morte dietro i muri ecc
Come in bf3 non è un problema, è una cosa voluta.
stefano192
10-09-2018, 11:48
Ma se il gioco non piace, generalmente dopo aver provato una beta per 1 giorno il secondo non lo gioco. Siamo al quinto giorno o sesto adesso non ricordo e si stenta ad entrare nei server a causa della troppa gente.
Quello sì, infatti dopo la terza volta che lo provavo e quittavo, non l'ho più aperto. Però devi considerare anche che la gente lavora, ha altri impegni, in molti aspettano il weekend ecc ecc. Oltre al fatto che un titolo del genere non ti aspetti 200 giocatori dai.
Per i colpi/morti dietro gli oggetti, anche a me è capitato un paio di volte. Una ho dato la "colpa" al nuovo sistema di penetrazione delle pareti, che ci può stare. L'altro invece era abbastanza improbabile la questione della penetrazione, ed era chiaramente una morte capitata come succedeva nei vecchi bf3 e 4 all'inizio.
Non concordo con voi riguardo Origin. Avrà problemi bf5, visto che la gestione dei gruppi ha sempre funzionato senza problemi per quanto mi riguarda in bf1, soprattutto da quando han messo la funzione comoda di schiacciare S o N quando un amico ti invita a giocare.
micronauta1981
10-09-2018, 12:08
Solo io trovo l ottica con il puntino al centro e il vetro inusabile...il vetro è troppo scuro non si vede nulla attraverso...
ombramortale
10-09-2018, 17:06
Solo io trovo l ottica con il puntino al centro e il vetro inusabile...il vetro è troppo scuro non si vede nulla attraverso...
Sì, troppo scuro. Se sei in una zona in ombra non si vede nulla
micronauta1981
10-09-2018, 19:03
Ah ecco...Ma è fatto di proposito o c'è un errore??
ragazzi consigliate di giocare in dx11 o dx12? poi come cavolo faccio a disabilitare l'hdr?
nicola1283
10-09-2018, 20:46
Ciao iscritto
razor820
10-09-2018, 21:48
Ah ecco...Ma è fatto di proposito o c'è un errore??Di proposito. Forse per dare un effetto retro. Con la categoria assalto é l unico che mi ci trovo bene, perché con lo scoop bisogna mettere in singolo e a mefio-bassa distanza ti freddano perché la modalità mira é troppo lenta. Con il mirino standard invece é come se non ci fosseragazzi consigliate di giocare in dx11 o dx12? poi come cavolo faccio a disabilitare l'hdr?Io é molti con le dx12 crasha all avvio quindi non ti so dire. Dubito che ad oggi ci sia un gioco che giri bene con le dx12
Si sa niente a riguardo della modalitá hc "nativa"?
Oppure i server hc saranno come in bf1, server normali con regole custom?
In bf4 la modalitá hc aveva chicche tipo che dovevi contare i colpi rimasti nel caricatore prima di ricaricare altrimenti buttavi via i proiettili rimasti.
Ps: alla fine il problema di performance video / delay dell'immagine ho risolto mettendo tutto al minimo ma attivando comunque il v-sync con monitor e fps a 75hz. (in questo gioco senza v-sync lo screen tearing é fastidiosissimo)
Il risultato é un'immagine "un poco spoglia" ma comunque il gioco é reattivo e fluido la maggior parte delle volte. Poi a caso ci sono momenti di frame drop, ma quelli sistemano con le ottimizzazioni.
Prezioso
11-09-2018, 17:23
ahaha ora provo ad avviare bf5 e non parte, riprovo, riprovo….riavvio anche il pc….solo dopo mi rendo conto che non è più disponibile, già è finito il periodo di beta o sono io ad avere problemi?
Eh, a quanto pare é finita la giostra.
Speriamo ora sistemino tutti i bachi, o almeno la gran parte
Titanox2
12-09-2018, 08:17
Eh, a quanto pare é finita la giostra.
Speriamo ora sistemino tutti i bachi, o almeno la gran parte
meno male, avevo male a vedere installata quella roba
stefano192
12-09-2018, 10:59
meno male, avevo male a vedere installata quella roba
Lol? nessuno ti costringeva a giocarla o tenerla installata. Anche a me non è piaciuta, semplicemente non l'ho giocata e l'ho tolta.
A me non é dispiaciuta, quello che mi ha interessato é che ora ti obbligano a giocare di squadra, altrimenti se giochi alla rambo sei senza proiettili in tempo 0.
Poi valuteró come uscirá a novembre.
razor820
12-09-2018, 13:24
Quello che mi mancherà di bf1 le grida di quando si usa la carica con la baionetta. Quello che non mi mancherà il cavallo..
Quello che mi mancherà di bf1 le grida di quando si usa la carica con la baionetta. Quello che non mi mancherà il cavallo..
Beh io l'ho messa la baionetta su un fucile (si blocca dopo rank arma 8) e urla ancora mi pare.:D :D
Titanox2
12-09-2018, 13:35
Lol? nessuno ti costringeva a giocarla o tenerla installata. Anche a me non è piaciuta, semplicemente non l'ho giocata e l'ho tolta.
fa talmente schifo che non avevo la forza di perdere tempo per levarla
Prof. Nerpiolini
12-09-2018, 15:19
@ Titanox2
Esagerato... :eek:
@ tutti
Comunque si può sempre giocare da soli, io lo faccio dal 2009 su BF2 e tutta la saga a seguire
Ma, poi, chi è che collabora veramente in gioco ? Parlo di TUTTI i giocatori per i server.
Io non ho MAI trovato vera collaborazione che non sia il mero:
* - Spawn vicino a te (poi vanno tutti per i fatti propri, gli fa solo comodo un altro punto di spawn)
* - Dare le munizioni (molti lo fanno comunque a tutti, e non sempre)
* - Dare medicazioni & rianimare (molti lo fanno comunque a tutti, e non sempre)
* - Ti entrano nel carro e usano la mitragliatrice come gli fa comodo... poi quando si stufano escono e vanno per i fatti propri (ti va già di lusso se, quando ti imboschi ed esci per le riparazioni... e non sempre lo faccio proprio per questo, tanto ormai si ripara da solo per capacità ESP... non ti prendono il posto da pilota, appena prima di completare la riparazione, e ti "fregano" il carro. Successo troppe volte, purtroppo !)
Secondo voi questa è collaborazione ?
Secondo me NO... è solo "normale" gioco (purtroppo) e lo fanno tutti, squadre a prescindere.
Per questo puoi giocare perfettamente da solo e non ti cambia il gioco di una virgola.
Anzi... spesso, proprio per evitare i "cazzoni" che spawnano su di te e ti creano solo problemi (ti fanno beccare dal nemico mitragliando ad minchiam o ti fregano il mezzo che magari stai usando per la mitragliatrice solo per usarlo come TAXI :mad: ), spesso faccio squadra da solo e la blocco.
Io nemmeno in clan ITA ho trovato vera "collaborazione" in gioco... solo tante cazzate e alcune rosicate per VoIP :stordita: Ho trovato molto più aiuto e collaborazione da giocatori esteri casuali... :mbe: )
» Se trovate giocatori che collaborano veramente e seriamente, fatemi un fischio, mi aggrego più che volentieri... saranno alcuni anni che li cerco, ma ancora non li ho mai trovati... salvo qualche rara eccezione "estera" ma (ovviamente) casuale ed occasionale, senza VoIP e (altrettanto ovviamente) non conoscendo la lingua un po "ad minchiam".
In ogni caso:
Quando parti prevedi di aggiungere sempre un pacchetto di munizioni e uno di medicazioni (che mi funzionava 1 volta su 10)... e poi devi centellinarti i colpi, come è giusto che sia in guerra.
Bisogna giocare più di cervello che di mouse e tastiera, come è giusto che sia in un FPS di guerra, anche se non proprio storico, ma comunque incentrato su un periodo specifico (NON una piccola arena generica, con soldati generici e armi generiche fatto per correre e saltare sparando a destra e a manca "ad minchiam") e prevedere le ricariche che comunque trovi per la mappa in cassoni per l'approvvigionamento (munizioni e medicinali separati).
Spesso i nemici abbattuti rilasciano un pacchetto di munizioni che si può raccogliere (stupido anche questo visto che le armi dovrebbero essere diverse, ma consideriamo anche questo una "licenza poetica" per aiutare i "distratti dall'adrenalina" :fagiano: )
E se comunque rimani senza colpi all'arma principale, ti rimane sempre la pistola, che non spara nemmeno male, e che ha una vagonata di colpi... e anche questo è un notevole aiuto "poco storico" ai "distratti dall'adrenalina"... ma come spesso di definisce: una (accettabile) "licenza poetica" per migliorare la giocabilità.
NOTA personale:
Basta considerate questi ultimi Battlefield una sorta di "arena sparatutto"... Purtroppo hanno preso questa (spiacevole) deriva solo per far fare piu soldi alla EA (aumentando la tipologia di pubblico che acquista), ma NON è questa la "filosofia Battlefield". Andatevi a rivedere cosa era BF1942, che era l'origine della saga.
Comunque, per quanto mi riguarda.
Il Pre-Video era letteralmente una fettecchia, ma provando la Open Beta... errori grossolani a parte, che spero vengano corretti... è veramente divertente.
Sono molto curioso di vedere la versione completa e finale, ma temo che nemmeno questo sarà il "vero e primigenio Battlefield" (con quasi tutti gli eserciti, quasi tutti i fronti e quasi tutti i mezzi aerei, terrestri e marini della WW2), di storico ha pochino (spero che il Bren & l'Enfield ai tedeschi e il Gewehr 43 & P38 agli inglesi sia solo per "test" all'Open Beta, ma NON nel gioco definitivo, come tante altre "bullshittate" di cui si è discusso parecchio in rete), temo che non vederò di nuovo una corazzata, una portaerei o un sommergibile usabile (ma fare un BF1942 aggiornato @ Frosbite3 no ?!? che è stato veramente un grande gioco !?! )... però devo dire che questi giorni, dopo averlo conosciuto un pò meglio, mi ha proprio divertito.
La possibilità di costruire trincee è buona, anche se (purtroppo) solo predefinite e non dove serviebbero al momento... la possibilità di rimorchiare le artiglierie per la mappa e piazzarle dove serve è ottima, anche non si riescono a sistemare bene a mano... proprio non si schiodano (difficile farlo solo con i veicoli) ...divertenti le V1, anche se solo alla fine, ma consideriamolo un limite al possibile "spam" di V1... :D
Dovrebbero limitare le armi da cecchino, dando agli scout solo armi automatiche corte e con ottiche "base", poi per la mappa distribuire POCHE armi da cecchino con ottiche a cannocchiale.
Le granate spesso fanno solo il solletico.
L'esplosivo con comando a filo ma senza filo e ridicolo... :D
L'ambiente è anche abbastanza distruttibile, ma spesso devi cannoneggiare troppo per fare qualche danno... e alcuni edifici più "sensibili" (se non sbaglio) proprio non lo sono. Grande limite per il gioco, in alcune parti sembra di ritornare al vecchio BF2 dove un palo o una ringhiera fermava un carrarmato... :eekk: :wtf:
Comunque per me già cosi è abbastanza divertente, se sistemassero gli errori e aggiustassero un pò la "organizzazione" del gioco e il bilanciamento delle varie armi, potrebbe diventare veramente un gran bel gioco... se poi, implementassero anche lo scenario del Pacifico, con le corazzate (usabili e movibili) per i bombardamenti pre sbarco, e i mezzi da sbarco con dentro veramente i veicoli con al traino i rifornimenti e le artiglierie da portare e piazzare sulle spiagge... sarebbe veramente una figata... ma temo che questo ultimo rimarrà solo un sogno... :stordita:
Comunque lo tengo d'occhio.
Mai acquistato "sulla fiducia" (prima vedere cammello, con la EA e dopo BF4, poi...), ma lo terrò bene d'occhio, questo.
Prof.
~Blissard~
13-09-2018, 07:38
Si sa niente a riguardo della modalitá hc "nativa"?
Oppure i server hc saranno come in bf1, server normali con regole custom?
In bf4 la modalitá hc aveva chicche tipo che dovevi contare i colpi rimasti nel caricatore prima di ricaricare altrimenti buttavi via i proiettili rimasti.
Magari ci fosse
Secondo voi ha senso prendere BF1 adesso a 5 euro?
Considerando che, anche se mi è piaciuta la demo, non prenderò sicuramente BF V a breve (ovvero a prezzo pieno)...
AL momento come sono messi i server? Si trovano spesso pieni?
razor820
13-09-2018, 10:12
Secondo voi ha senso prendere BF1 adesso a 5 euro?
Considerando che, anche se mi è piaciuta la demo, non prenderò sicuramente BF V a breve (ovvero a prezzo pieno)...
AL momento come sono messi i server? Si trovano spesso pieni?Con 5 euro e ti regalano anche il Premium pass é un offerta mai vista per il tipo di gioco e con circa 2 anni di vita..
Gente c é ne è tanta specialmente dopo che hanno "regalato" i vari dlc.
Da premettere che bf1 costa 5 euro e bf5 costerà almeno 10 volte tanto...
Con 5 euro e ti regalano anche il Premium pass é un offerta mai vista per il tipo di gioco e con circa 2 anni di vita..
Gente c é ne è tanta specialmente dopo che hanno "regalato" i vari dlc.
Da premettere che bf1 costa 5 euro e bf5 costerà almeno 10 volte tanto...
Lo so, ed è per questo che mi stavo interessando, ma visto appunto che il gioco è così recente la mia paura è che fosse stato già abbandonato e con l'arrivo del nuovo capitolo si potesse svuotare completamente....
Fino a qualche mese fa, ogni tanto ancora facevo qualche partita a BF3... partite se ne trovavano ma ormai erano rimasti più troll che giocatori ^^''
razor820
13-09-2018, 10:34
Lo so, ed è per questo che mi stavo interessando, ma visto appunto che il gioco è così recente la mia paura è che fosse stato già abbandonato e con l'arrivo del nuovo capitolo si potesse svuotare completamente....
Fino a qualche mese fa, ogni tanto ancora facevo qualche partita a BF3... partite se ne trovavano ma ormai erano rimasti più troll che giocatori ^^''I giocatori si trovano.. alla fine dopo qualche mese male che vada hai perso solo 4-5 euro e ci hai giocato un po
mistri94
13-09-2018, 11:50
@Dantor
Dove si trova a 5?
@Dantor
Dove si trova a 5?
Al momento su Origin, il gioco base BF1 costa 5 euro e regalano il season pass con tutte le espansioni... regalano anche il season pass di BF4 se interessa.
Il tutto in previsione dell'uscita del nuovo capitolo.
mistri94
13-09-2018, 16:39
Al momento su Origin, il gioco base BF1 costa 5 euro e regalano il season pass con tutte le espansioni... regalano anche il season pass di BF4 se interessa.
Il tutto in previsione dell'uscita del nuovo capitolo.
grazie ho visto, mi interessava il premium pass di bf1 gratis, preso.
ma comunque ormai ci sono solo quei server road to bf5 con le stesse mappe a rotazione quindi sarà difficile giocarlo bene.
Titanox2
13-09-2018, 16:43
Fino a qualche mese fa, ogni tanto ancora facevo qualche partita a BF3... partite se ne trovavano ma ormai erano rimasti più troll che giocatori ^^''
secondo me sarà molto giocato ancora, il vantaggio vero del premium poi è che da accesso a molte armi, mentre le mappe se ne salveranno 2-3 di tutti i dlc messi insieme
topgun90
15-09-2018, 21:01
Nell'ultima partita che ho fatto:
1) avevo un carro tigre e un nemico si era nascosto in uno di quei negozietti monostanza al piano terra(mappa rotterdam). Ho tirato 3 cannonate all'interno e gli ho causato solo 30 di danno. Per ucciderlo ho dovuto sparargli addosso
2) ero nascosto all'ultimo piano di una casa sventrata ( che non so onestamente come fosse rimasta in piedi in quanto totalmente priva di pareti). Un nemico sale e me lo ritrovo di colpo affianco a me: di istinto gli sparo un colpo con il fucile da cecchino e lo colpisco a due passi. 55 di danno.....cecchinando le persone da lontano il danno permane a 55, il fucile non ha recoil in pratica.
3) Qual è il senso di poter rianimare solo i propri compagni di squadra? Ma non c'è il medico? Perchè assalto e medico , alla fine ,hanno le stesse armi?
4) Perchè la distruzione è così penosa? :doh:
Fabio_GTV
18-09-2018, 07:51
Nell'ultima partita che ho fatto:
2) ero nascosto all'ultimo piano di una casa sventrata ( che non so onestamente come fosse rimasta in piedi in quanto totalmente priva di pareti). Un nemico sale e me lo ritrovo di colpo affianco a me: di istinto gli sparo un colpo con il fucile da cecchino e lo colpisco a due passi. 55 di danno.....cecchinando le persone da lontano il danno permane a 55, il fucile non ha recoil in pratica.
A mio parere i cecchini sono stati troppo depotenziati, a meno che non colpisci alla testa non uccidi mai in un colpo (o almeno, io non ci sono mai riuscito). Appena finita la beta sono tornato su bf1, usando il cecchino mi sembrava di stare usando dei trucchi :D Ok, forse su bf1 il cecchino era esageratamente forte, ma su bfV mi pare troppo svantaggiata...
3) Qual è il senso di poter rianimare solo i propri compagni di squadra? Ma non c'è il medico? Perchè assalto e medico , alla fine ,hanno le stesse armi?
A me è piaciuto il fatto che anche chi non è medico può rianimare i compagni di squadra. Penso che l'obbiettivo di bfV sia esaltare il gioco di squadra!
Devono fare attenzione a non spingere troppo sul gioco di squadra, rischia
di spaccare gli equilibri che gestiscono i match 4fun.
razor820
18-09-2018, 08:49
A mio parere i cecchini sono stati troppo depotenziati, a meno che non colpisci alla testa non uccidi mai in un colpo (o almeno, io non ci sono mai riuscito). Appena finita la beta sono tornato su bf1, usando il cecchino mi sembrava di stare usando dei trucchi :D Ok, forse su bf1 il cecchino era esageratamente forte, ma su bfV mi pare troppo svantaggiata...
A me è piaciuto il fatto che anche chi non è medico può rianimare i compagni di squadra. Penso che l'obbiettivo di bfV sia esaltare il gioco di squadra!La modalità del cecchino é identica a bf1.. Un colpo con headshot, due colpi in altre parti.
I compagno di squadra possono rianimarti, sempre se trovi il Santo che ti rianimi e che non sia dall altra parte del mondo, ma a differenza del medico cura in maniera mooolto lenta
djmatrix619
18-09-2018, 08:51
Purtroppo ero in vacanza quando hanno organizzato la beta, e non ho potuto provare il gioco.
Leggendo delle opinioni sul web, non riesco a capire se ne vale la pena o no. Ci sono delle opinioni supercontrastanti a 'sto giro, ed i pochi che mi sembrano realmente convinti di volerlo acquistare, lo fanno a priori ogni anno da BF3.. quindi non ha molto senso.
A qualcuno é rimasto impresso qualcosa che in BF4 e/o BF 1 non funzionava un granché?
razor820
18-09-2018, 08:56
Purtroppo ero in vacanza quando hanno organizzato la beta, e non ho potuto provare il gioco.
Leggendo delle opinioni sul web, non riesco a capire se ne vale la pena o no. Ci sono delle opinioni supercontrastanti a 'sto giro, ed i pochi che mi sembrano realmente convinti di volerlo acquistare, lo fanno a priori ogni anno da BF3.. quindi non ha molto senso.
A qualcuno é rimasto impresso qualcosa che in BF4 e/o BF 1 non funzionava un granché?Ma io ti posso dire che a parte le decine di errori bug e via dicendo che possono essere corretti a distanza di 2 mesi a me é piaciuto abbastanza e facevo parte di quella cerchia di persone di cui non era convinto causa la similitudine tra ww1 e ww2.
Che ogni volta che sta per uscire un nuovo capito di un gioco c é sempre chi lo critica questo é il pane di tutti i giorni. Tanto si sa che le stesse persone li compreranno più tardi o quando scenderà di prezzo.
Poi dopo l ennesima delusione del nuovo cod sono ancora più proteso per acquistarlo
Fabio_GTV
18-09-2018, 13:36
La modalità del cecchino é identica a bf1.. Un colpo con headshot, due colpi in altre parti.
I compagno di squadra possono rianimarti, sempre se trovi il Santo che ti rianimi e che non sia dall altra parte del mondo, ma a differenza del medico cura in maniera mooolto lenta
In bf1 quasi tutti i fucili da cecchino hanno una distanza in cui il danno è 100 anche se non fai un colpo alla testa! Da quel poco che ho potuto vedere in bfV o colpisci in testa oppure non uccidi mai il nemico in un colpo solo. Questo a mio parere è troppo penalizzante!
razor820
18-09-2018, 13:48
In bf1 quasi tutti i fucili da cecchino hanno una distanza in cui il danno è 100 anche se non fai un colpo alla testa! Da quel poco che ho potuto vedere in bfV o colpisci in testa oppure non uccidi mai il nemico in un colpo solo. Questo a mio parere è troppo penalizzante!Ma quale distanza??? In bf1 se con un colpo uccidi un nemico significa che precedentemente é stato ferito da qualcuno...
Che poi troppo penalizzante.... Almeno c é equilibrio tra le classi e un Po più di realtà.
Tommella
18-09-2018, 14:15
No in bf1 (almeno fino a quando ci ho giocato io) tutti i cecchini avevano una distanza in cui ti oneshottano anche se hai la vita al massimo, prendendoli al petto.
Ora invece se non fai headshot fai sempre 56 di danno mi sembra. Ovunque lo prendi e da qualsiasi distanza. È troppo penalizzante. Parlare di realtà in battlefield poi non si può sentire scusa. Se un fucile da cecchino ti prende in petto altro che 56 di danno :sofico:
Fabio_GTV
18-09-2018, 14:33
Ma quale distanza??? In bf1 se con un colpo uccidi un nemico significa che precedentemente é stato ferito da qualcuno...
Che poi troppo penalizzante.... Almeno c é equilibrio tra le classi e un Po più di realtà.
Ripeto, quasi tutti i fucili da cecchino, ad una certa distanza, uccidono in un colpo al petto. Si chiama sweet spot, qui nella tabella vedi il danno per ogni fucile in relazione alla distanza: http://symthic.com/bf1-weapon-charts?recon=1&sort=Class&adsc=DESC
Penso che qualcosina di fucili da cecchino in bf1 ne abbia visto, non credi? :D
http://i66.tinypic.com/w4ifl.jpg
razor820
18-09-2018, 15:08
Ripeto, quasi tutti i fucili da cecchino, ad una certa distanza, uccidono in un colpo al petto. Si chiama sweet spot, qui nella tabella vedi il danno per ogni fucile in relazione alla distanza: http://symthic.com/bf1-weapon-charts?recon=1&sort=Class&adsc=DESC
Penso che qualcosina di fucili da cecchino in bf1 ne abbia visto, non credi? :D
http://i66.tinypic.com/w4ifl.jpgNo in bf1 (almeno fino a quando ci ho giocato io) tutti i cecchini avevano una distanza in cui ti oneshottano anche se hai la vita al massimo, prendendoli al petto.
Ora invece se non fai headshot fai sempre 56 di danno mi sembra. Ovunque lo prendi e da qualsiasi distanza. È troppo penalizzante. Parlare di realtà in battlefield poi non si può sentire scusa. Se un fucile da cecchino ti prende in petto altro che 56 di danno :sofico:Si le ho visto le tabelle. Conosco perfettamente la Potenza di impatto di un calibro in base alla distanza. Era stato chiaro che in bf5 non c era la caduta del proiettile. Teoricamente ad una certa distanza una 44 magnum fa molto più danno del fucile di precisione, mentre ci vogliono almeno 3 colpi di revolver al centro di petto per uccidere. Altro che realtà in bf1.
Ripeto hanno fatto bene in bf5. Si evitano i camperoni inutili alla squadra che stavano fermi in un punto a pensare il rapporto k/d
Poi se non si é soddisfatti si può anche andare nei server hardcore
MorrisADsl
18-09-2018, 17:25
Ma la caduta del proiettile dovrebbe essere un tocco di realismo.. O sbaglio?
djmatrix619
18-09-2018, 17:39
Ma la caduta del proiettile dovrebbe essere un tocco di realismo.. O sbaglio?
Dipende.
Se la Fisica non é tutta una finzione si, é un tocco di realismo. :asd:
Fabio_GTV
19-09-2018, 08:56
Dipende.
Se la Fisica non é tutta una finzione si, é un tocco di realismo. :asd:
Eh infatti, io lo trovo un po assurdo. Come trovo assurdo che non ci siamo modo, se non con un colpo alla testa, di uccidere con un colpo con il fucile da cecchino. Comunque mi sono divertito parecchio su bfV, lo comprerò sicuramente!
MorrisADsl
19-09-2018, 12:29
Speriamo si ravvedano.
topgun90
19-09-2018, 21:03
Bf non è mai stato realistico. Bf non è un simulatore: il bullet drop è stato inserito per rendere il gioco piu' difficile e compensare l'alto danno causato dai fucili da cecchino. In bf5 il danno di tale arma è sempre 55 ( colpo al petto,sia a due passi che a lunga distanza) e il bullet drop è praticamente assente. Non solo: il fucile non oscilla ( non è necessario trattenere il respiro ). Per me è una scelta totalmente sbagliata perchè penalizza eccessivamente lo scout. In bf1 i fucili di precisione sono molto potenti ( anche troppo in certi casi) ma è difficile riuscire a colpire il nemico a distanza ( ci vuole un po' di pratica e pazienza).
Per quanto riguarda il gioco di squadra: rianimare il compagno, a mio modesto avviso, non aiuta a migliorarlo. Impedire l'auto rigenerazione dei mezzi e avere poche munizioni ( ad esempio) sono cose che potrebbero aiutare a migliorare la cooperazione fra giocatori.
Ci sono punti a favore, come le munizioni limitate dei mezzi e l'assenza dell'autorigenerazione,ma se poi con una cannonata non uccidi un nemico solo perchè è sdraiato:rolleyes:
LE granate perchè sono così deboli? Ripetono il grossolano errore fatto con le ultime patch di bf4?
Qualcuno prima aveva accennato al fatto che anche gli altri bf, all'inizio, non funziovano bene: qui non si tratta di problemi tecnici, ma di scelte di abbastaza forti su molti aspetti che fanno storcere il naso a molti.
Ryo Hazuki
05-10-2018, 14:33
Eh infatti, io lo trovo un po assurdo. Come trovo assurdo che non ci siamo modo, se non con un colpo alla testa, di uccidere con un colpo con il fucile da cecchino. Comunque mi sono divertito parecchio su bfV, lo comprerò sicuramente!Ci mancherebbe anche uccidesse con un colpo
Nhirlathothep
07-10-2018, 18:32
con che cpu giocate a bf V ?
edit : lo chiedo perchè ho notato che gli i7 quad core finalmente iniziano ad essere limitanti con questo gioco
Nhirlathothep
07-10-2018, 18:43
Gioco con un 7700k ma non noto limitazioni sinceramente. Giocando con altra gente su discord con i7 8700k non abbiamo notato differenze (se non minime).
le prestazioni sono perfette per giocare, ma i miei quad sono molto spesso al 100% (quasi sempre ).
sui vecchi bf erano <50% ed era solo la gpu a limitare
Nhirlathothep
07-10-2018, 19:13
Guarda io in tutta l'alpha e anche nella beta la cpu al 100% non l'ho mai vista.
probabilmente dipende dalla gpu e dagli fps : a me va al 100% sopra i 90-100 fps ( di sicuro a 120 fps sono cpu limited)
edit: non parlo del pc desktop in firma, parlo dei notebook, il tuo 7700k andrà sicuramente meglio dei miei vecchi quad core da notebook
Kostanz77
07-10-2018, 19:35
probabilmente dipende dalla gpu e dagli fps : a me va al 100% sopra i 90-100 fps ( di sicuro a 120 fps sono cpu limited)
edit: non parlo del pc desktop in firma, parlo dei notebook, il tuo 7700k andrà sicuramente meglio dei miei vecchi quad core da notebook
già i 6 core del mio 8700K arrivano al 70-80% in BF1....qualcosa in meno nella Beta di BFV
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
razor820
08-10-2018, 08:59
già i 6 core del mio 8700K arrivano al 70-80% in BF1....qualcosa in meno nella Beta di BFV
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk ProStrano. Quanti fps elabori in media su bf1? Io con lo stesso tuo cpu frequenza stock non passo quasi mai il 60%
C é da dire che cmq é vergognoso l ottimizzazione delle cpu con in Io ci giochi.. cioè a voltr non basta un i 7-7700k?? Qualche tempo fa se non erro si spendeva sulla gpu mentre sulla cpu ci "accontentavamo" di un i5..
Ora tra un Po ci vuole un i9.. che poi tutta questa differenza nell arco di due anni nei giochi mica la vedo...
Kostanz77
08-10-2018, 10:49
media di 120 fps con picchi di 165
Nhirlathothep
08-10-2018, 13:18
Strano. Quanti fps elabori in media su bf1? Io con lo stesso tuo cpu frequenza stock non passo quasi mai il 60%
C é da dire che cmq é vergognoso l ottimizzazione delle cpu con in Io ci giochi.. cioè a voltr non basta un i 7-7700k?? Qualche tempo fa se non erro si spendeva sulla gpu mentre sulla cpu ci "accontentavamo" di un i5..
Ora tra un Po ci vuole un i9.. che poi tutta questa differenza nell arco di due anni nei giochi mica la vedo...
io intendevo l' opposto: finalmente sfrutta bene molti thread.
abbiamo la cpu al 100% di utilizzo perchè giochiamo a 100-120 fps o più, con cali rarissimi.
anni fa era l' inverso, c'erano rallentamenti e stutter con metà dei core inutilizzati
topgun90
21-10-2018, 14:36
C'è quasi un silenzio irreale attorno a bf5....dopoa l beta l'hype è morto e sepolto oppure qualcosa bolle in pentola?
Nhirlathothep
21-10-2018, 15:08
C'è quasi un silenzio irreale attorno a bf5....dopoa l beta l'hype è morto e sepolto oppure qualcosa bolle in pentola?
rimandato al 9 Nov credo
Filodream
21-10-2018, 16:58
Si vede che segui poco youtube allora.
Il gioco esce il 20 novembre e ci stanno dando dentro.
Intanto occupo il tempo con BlackOps4 che è davvero tanto valido. :oink:
topgun90
27-10-2018, 12:43
Si vede che segui poco youtube allora.
Il gioco esce il 20 novembre e ci stanno dando dentro.
Intendevo qui sul forum e sulle varie testate online...:rolleyes:
BO4? No grazie... mi è bastato ww2
Ragazzi, una domanda. Ho pre ordinato su Origin BF5 Ultimate e quindi dovrei giocare in accesso anticipato il 15 novembre. Ho ora letto che con l'Origin Access Premier si può giocare ancora più anticipato il 9 novembre.
Ora, se volessi buttar via 15 euro e mi iscrivessi all'Access Premier giocherei il 9, poi, quando arriva il 15 del mese devo riscaricare il gioco (questa volta quello acquistato in pre order), col rischio anche di far casini nell'account tra BF5 Access Premier e BF5 Ultimate acquistata, oppure posso giocare senza soluzione di continuità, cioè dal 9 al 15 con l'Access Premier e poi con la regolare copia acquistata?
Chiedo questo perché m'è venuto un dubbio dopo che con Mass Effect Andromeda s'erano creati casini avendo giocato sia la versione Access sia quella comprata. Tanto che ho dovuto chiamare il servizio assistenza che mi ha manualmente cancellato la versione Access dall'account che creava conflitti, non permettendomi di giocare a nessuno dei due.
nickname88
27-10-2018, 14:52
Giusto per pura curiosità ...
A livello di netcode comè ?
Stuttering ?
Filodream
27-10-2018, 18:50
BO4? No grazie... mi è bastato ww2
Con ww2 ha poco da spartire.. ma si vede che non leggi nemmeno le testate :D
Giusto per pura curiosità ...
A livello di netcode comè ?
Stuttering ?
Hanno dimezzato il tickrate della modalità deathmatch e raddoppiato quello della modalità blackout rispetto alla beta, per me non una gran mossa.
Comunque le partite in deathmatch scorrono via bene ed è divertente.. se in casa mia nessuno guarda streaming. Altrimenti ogni grossa oscillazione di ping è un micro-freeze.
Da ieri vedo la maggior parte degli avversari e compagni di squadra andare tutti a scattini nonostante il ping basso e stabile, mah.. vedremo.:rolleyes:
Tanto l'ho avuto in regalo con un monitor Asus.
topgun90
28-10-2018, 23:24
Con ww2 ha poco da spartire.. ma si vede che non leggi nemmeno le testate :D
Hanno dimezzato il tickrate della modalità deathmatch e raddoppiato quello della modalità blackout rispetto alla beta, per me non una gran mossa.
Comunque le partite in deathmatch scorrono via bene ed è divertente.. se in casa mia nessuno guarda streaming. Altrimenti ogni grossa oscillazione di ping è un micro-freeze.
Da ieri vedo la maggior parte degli avversari e compagni di squadra andare tutti a scattini nonostante il ping basso e stabile, mah.. vedremo.:rolleyes:
Tanto l'ho avuto in regalo con un monitor Asus.
Ha poco da spartire a livello di ambientazione, ma lo pochezza di idee e soprattutto la pessima connettività sono in comune per entrambi
Comunque anche io ho riscontrato una completa indifferenza per questo gioco. Penso mai così pochi post (e non solo su questo forum, in altri non c'è nemmeno il thread "aspettando"), per un gioco tripla AAA e dal nome blasonato di Battlefield. Io in ogni caso ho pre ordinato la Deluxe e c'ho pure l'access Premier quindi lo giocherò in super anteprima il 9. Vedremo...
Ryo Hazuki
31-10-2018, 09:07
Un'ottima cosa se non raggiunge le masse. Un gioco dove chi gioca conosce meccaniche, aiuto di squadra, tattiche ecc... Un paradiso :)
Dopo quella beta vorrei conoscere una persona a cui l'hype non è crollato. :cry:
Ryo Hazuki
31-10-2018, 09:22
In questo periodo tutti i riflettori sono puntati su rdr2 e cod. Tutta una mossa di marketing. Con l'avvicinarsi il dayone, partiranno news a go go, presentazioni di nuove mappe, armi e modalità, farà tornare l'hype alle stelle per i fan
stefano192
31-10-2018, 12:33
Ogni tanto la news io la vedo, anzi proprio ieri è uscito un articolo sul sito di battlefield che spiega il livello di progressione.
https://www.ea.com/it-it/games/battlefield/news/battlefield-5-progression-and-economy?fbclid=IwAR13hAANELYTPRxYG7Y7LpEwTVjE5c7ecsAZylwPVrsM4jWf2A0vZ-7358o
Poi va beh sinceramente col fatto che la BR arriverà a marzo, che molte robe verranno introdotte dopo, possibili bug/problemi ecc classici che possono esserci nel primo periodo, non ho fretta di giocarlo anche perché da quanto ho provato mi diverte meno di zero quindi :D Aspetterò anche pareri sulle mappe e in generale il gioco. Però sì, frega poco di questo capitolo per il momento. Poi secondo me molta parte dell'utenza visti i cambiamenti, si è distaccata un po' dal titolo.
Poi va beh sinceramente col fatto che la BR arriverà a marzo, che molte robe verranno introdotte dopo, possibili bug/problemi ecc classici che possono esserci nel primo periodo, non ho fretta di giocarlo anche perché da quanto ho provato mi diverte meno di zero quindi :D Aspetterò anche pareri sulle mappe e in generale il gioco. Però sì, frega poco di questo capitolo per il momento. Poi secondo me molta parte dell'utenza visti i cambiamenti, si è distaccata un po' dal titolo.
Concordo totalmente ! Per me è stata una gran delusione.
Ryo Hazuki
01-11-2018, 15:44
Siete pronti????
https://youtu.be/nLR5DXRqtis
Ryo Hazuki
01-11-2018, 15:45
Hamada dev'essere un capolavoro. Mi sembra bf1942 come level design
Siete pronti????
https://youtu.be/nLR5DXRqtis
Prontissimi! Io ho pre-ordinato la Deluxe ed ho pure fatto l'access premier per un mese per giocare una settimana prima delle Deluxe, quindi il 9.
A me la beta mi ha divertito un casino. Ne avevo proprio bisogno, BF4 cominciava ad accusare il pese degli anni e BF1 non l'ho mai digerito e ci ho giocato pochissimo, solo per l'ambientazione, la WWI, che proprio non m'ha preso.
Speriamo lato prestazioni sia gestibile. La beta era pesantuccia, perlomeno a Narvik.
SPARTANO93
01-11-2018, 16:29
Io ho preordinato la versione base :)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ryo Hazuki
01-11-2018, 17:35
Io ho preordinato la versione base :)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkCon il preordine della base devi attendere il day one invece?
gwynbleidd3891
01-11-2018, 17:58
ma uscirà con RTX attivo?
SPARTANO93
01-11-2018, 18:05
Con il preordine della base devi attendere il day one invece?Si penso che la standard edition potrò giocarla al day one
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
stefano192
01-11-2018, 18:28
Ok dopo aver visto il trailer sono abbastanza certo che l'hype per sto titolo mi manca completamente. Rip battlefield.
Ryo Hazuki
01-11-2018, 21:31
Anche fjell mi ispirahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181101/7f56a2c5d14197af2a237854393d4df6.jpg
hispanico957
01-11-2018, 21:38
Ok dopo aver visto il trailer sono abbastanza certo che l'hype per sto titolo mi manca completamente. Rip battlefield.Io non solo l'ho visto ma ci ho anche giocato e onestamente delusissimo veramente. Grafica penosa e non riesci a distruggere nulla se non i lampioni :-)
I carri armati poi hanno l'efficacia di un fucile... RIP
Hispa
razor820
02-11-2018, 00:45
Grafica penosa.... Non esageriamo. Sw questo fa schifo forse non hai mai giocato ad altri Fps..
stefano192
02-11-2018, 00:45
Io non solo l'ho visto ma ci ho anche giocato e onestamente delusissimo veramente. Grafica penosa e non riesci a distruggere nulla se non i lampioni :-)
I carri armati poi hanno l'efficacia di un fucile... RIP
HispaMa anch'io l'ho provato, sia alpha che beta ma ogni sessione non mi ha mai divertito. Prima volta in un bf visto che ci gioco fisso d ma bc2. Sarà che da una parte lo vedo troppo simile a bf1 come ambientazioni/periodo storico/ armi quindi meh, però è proprio il gameplay che non mi è piaciuto affatto. Certo i trailer son sempre un sacco fighi, poi ci giochi ed è tutt'altro :D
Graficamente nulla da dire dai. È al top come sempre, anche se in effetti soprattutto a Rotterdam aveva qualcosa di strano da rendere la grafica "brutta". Però rispetto ad altri giochi, è sempre avanti il frostbite.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
wristwatchtimetraveler
02-11-2018, 20:30
speriamo che mantenga le aspettative :)
topgun90
03-11-2018, 21:33
La grafica non è penosa, ciò che mi preoccupa è il motore fisico che sembra molto debole ( distruttibilità minima) e il gameplay: DICE sta tentando di introdurre le meccaniche di COD in BF ed è ormai palese.
Tutta l'attenzione del marketing era giustamente concentrata su rdr2 e non su cod bo4 ( ormai morto e sepolto): ora capisco perchè bf5 è stato fatto slittare a fine novembre.:rolleyes:
razor820
03-11-2018, 22:01
Ma chi é abbonato ad access premium ha il gioco anticipato di 11 giorni?? Teoricamente invece del 20 il 9 novembre, per chi ordina la deluxe invece 5 giorni prima ovvero il 15.
Correggetemi se sbaglio in entrambi i casi
Ryo Hazuki
03-11-2018, 22:50
Non c'è distruzione? Lul
https://youtu.be/RIwOZs7csjc
A Rotterdam cosa devono venir giù i palazzi interi? :)
stefano192
04-11-2018, 12:51
La grafica non è penosa, ciò che mi preoccupa è il motore fisico che sembra molto debole ( distruttibilità minima) e il gameplay: DICE sta tentando di introdurre le meccaniche di COD in BF ed è ormai palese.
Tutta l'attenzione del marketing era giustamente concentrata su rdr2 e non su cod bo4 ( ormai morto e sepolto): ora capisco perchè bf5 è stato fatto slittare a fine novembre.:rolleyes:
WHAT? :mbe: Ma dove? Come?!
peicross
04-11-2018, 12:54
Ma chi é abbonato ad access premium ha il gioco anticipato di 11 giorni?? Teoricamente invece del 20 il 9 novembre, per chi ordina la deluxe invece 5 giorni prima ovvero il 15.
Correggetemi se sbaglio in entrambi i casi
Si esattamente,io col il premiere access scarico il gioco dal 7 e posso avviarlo dal 9.
razor820
04-11-2018, 13:59
Si esattamente,io col il premiere access scarico il gioco dal 7 e posso avviarlo dal 9.Perfetto. Grande.
Speriamo che almeno ci sia una gran parte di persone che fare quest abbonamento, altrimenti per trovare una partita ci saranno tempistiche snervanti
Non c'è distruzione? Lul
ebh se non scriptavano 2 casette di legno erano messi davvero male... non che siano tanto messi bene... :stordita:
sono sicuro che ci sarà la fila per rintanasi in quelle casette dei tre porcellini :asd:
Ryo Hazuki
04-11-2018, 22:46
Attualmente non esiste nulla del genere sul mercato
Titanox2
05-11-2018, 09:43
Non c'è distruzione? Lul
beh sarebbe un evoluzione sensata iniziata con bc2 e bf4, con il 5 invece sono tornati indietro tolta la distruzione hanno messo la barricata col martelletto ahaha che degrado
Ryo Hazuki
05-11-2018, 10:51
Mi chiedo perché di questi attacchi a Dice, qualcosa di personale? La serie Battlefield è lo sparatutto online migliore in assoluto. Non c'è altro titolo migliore di questo se facciamo la somma dell'offerta che propone. Se poi parliamo di netcode, basta vedere bo4 in mappa grande per capire la difficoltà nel gestire il tutto con una grande quantità di giocatori.
Kostanz77
05-11-2018, 12:10
io ho preordinato BFV......in più ho dato fiducia al WorldWar3......anche se in accesso anticipato, non mi sembra male
slide1965
05-11-2018, 12:35
Quindi quando sara disponibile ?
Attualmente non esiste nulla del genere sul mercato
ah beh, se il mercato è quello del tuo paese :stordita:
non ci esaltiamo per due casette di legno
bubusettete
stefano192
05-11-2018, 21:43
Wut? Sei a conoscenza di titoli che noi ignoriamo?
razor820
06-11-2018, 10:01
Si sa quante mappe ci saranno all uscita del gioco?
Ryo Hazuki
06-11-2018, 10:04
Anche fjell mi ispirahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181101/7f56a2c5d14197af2a237854393d4df6.jpgSi sa quante mappe ci saranno all uscita del gioco?9
nickname88
06-11-2018, 11:26
Ma una di queste 9 è una mappa in stile "Prigione" o "metro" di BF3/4 ?
Insomma una mappa piccola ed al chiuso.
stefano192
06-11-2018, 12:24
https://www.ea.com/games/battlefield/battlefield-5/about/maps
Qua trovate tutti i dettagli sulle mappe, inclusi gli spawn point/flags :)
Ma una di queste 9 è una mappa in stile "Prigione" o "metro" di BF3/4 ?
Insomma una mappa piccola ed al chiuso.
Al vedere Hamada
Non sono al chiuso ma Hamada è solo fanteria e aerei.
Anche io avrei voluto una mappa only infantry ma aspettiamo quelle future.
razor820
06-11-2018, 13:33
Questo gioco mi porterà a deliddare la cpu...
Ryo Hazuki
06-11-2018, 14:04
Per la fanteria c'è Rotterdam e Devastation
Si esattamente,io col il premiere access scarico il gioco dal 7 e posso avviarlo dal 9.
ciao a tutti,scusate ma voi che avete premier avete ancora l icona di bf5 in home?:muro: io fino a ieri ero sicuro di averla,con la scritta pre scaricabile dal 7 (e non è detto che con la mia connessione sia pronto per il 9 :asd: )avendolo riscattato dal vault,oggi è sparita :eek:
in preda ad un po di inquietudine vado a sgarfare nei giochi presenti nel vault,e bf5 non cè piu:mbe: :mbe: non è che gli amici di EA hanno in mente qualche scherzetto VERO? :muro: :mbe:
a ecco,è ritornato :asd: giuro che mi era preso un colpo:asd:
Per chi ha il premier a che ore inizia il predownload?
Considerato che la mia linea non è proprio il top lo vorrei mettere in download il prima possibile, così magari il 9 riesco a dargli un'occhiata.
Endy.
matthi87
07-11-2018, 12:56
Penso tra 15 minuti!
Sia il precaricamento odierno che il gioco in fase anticipata venerdì cominciano alle nostre ore 14.
(precaricamento finito :fagiano: )
razor820
07-11-2018, 13:53
Quanti gb?
Filodream
07-11-2018, 15:35
Prontissimo al download del "flop" :asd: appena torno a casa.
Intanto me la spasso con bo4, il "morto e sepolto" :sbonk:
razor820
07-11-2018, 15:39
Prontissimo al download del "flop" :asd: appena torno a casa.
Intanto me la spasso con bo4, il "morto e sepolto" :sbonk:Nessuno ti obbliga a scaricarlo e giocarlo. :D
Pensa a me bo4 dopo la beta non l ho proprio comprato perché mi aveva deluso
Filodream
07-11-2018, 17:20
Ti auguro di cogliere l'ironia e il sarcasmo un giorno. :D
razor820
07-11-2018, 17:24
Ehhh? Scusa come potrei cogliere l ironia in una situazione in cui odiano tutti questo gioco prima che ancora sia uscito.. Pensavo che facessi parte del branco:P
Giammy86
07-11-2018, 18:06
Ehhh? Scusa come potrei cogliere l ironia in una situazione in cui odiano tutti questo gioco prima che ancora sia uscito.. Pensavo che facessi parte del branco:P
Purtroppo è uscita la beta :cry:
razor820
07-11-2018, 18:30
Va bene. Ma nella beta a mio parere a parte qualche bug, e problemi tecnici teoricamente fixabili in un mese, di così scandaloso in due mappe e in una sola modalità non ho trovato niente di che..
Il problema che ci sono sempre persone che giudicano semplicemente vedendo qualche video sul tubo...
Quanti gb?
circa 48 di precaricamento, altri 2 al momento dell'apertura dei server.
Esce dopodomani e ancora niente driver ufficiali Nvidia?
Rumpelstiltskin
07-11-2018, 19:27
Ricapitolando, per giocarci dopo domani cosa bisogna fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.