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View Full Version : E mamma tim ci ricasca di nuovo +8.60% di aumento sul costo annuale offerte


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giovanni69
18-11-2018, 15:58
Dalla chat non puoi instruirli di mandarti la documentazione che occorre via email?
- Oppure prova ad utilizzare facebook/twitter. Anche in quel caso ti chiederanno il C.F.
- O prova il 'Tim Personal'. "Il servizio è disponibile anche per coloro che non sono clienti Tim".
Ovviamente devi regalare loro il numero di telefono del cellulare perchè serve installare la app di turno.
- Se poi scrivi al fax 800.000.187 sono comunque tenuti a risponderti per iscritto.


@azi_muth: ti apprezzo molto per il tuo aiuto e risposte che mi hai dato. Addirittura come ricorderai ho sollectitato in PM un tuo commento in un thread (non ricorso se in questo o in un altro). E tu stesso hai creduto opportuno commentare ulteriormente per spiegarmi quel che volevi trasmettermi, a beneficio di tutti.
Nell'ultimo post però hai preso dei pezzi e li hai commentati fuori dal loro contesto.
Credo che sia abbastanza così per tutti e due.
Chi legge la sequenza di quel che abbiamo postato, potrà farsi un'idea delle posizioni di entrambi. E per me è abbastanza, compresi i miei errori logici o presunzioni o idee riguardo il modo di far valere un princìpio.

Ripeto, ti rispetto ed il tuo contributo a questo thread ed altri è certamente prezioso a mio avviso. Grazie comunque. :mano:

azi_muth
18-11-2018, 19:20
Se rileggo anche l'ultimo post il 2512 non vedo nessuna risposta "fuori contesto" ci sono solo risposte punto punto.
Non riesco a capire a cosa ti riferisca...cmq se è così che vuoi chiudere una discussione per me va bene così.
Lo scambio è sufficientemente chiaro per chi legge...

DjLode
21-11-2018, 08:45
Domanda. Ho fatto il recesso il 12/10, tramite MyTim fisso e tramite PEC. Lo stato risulta evaso il 15/10, con passaggio ad altro operatore (Fastweb). Ora sul sito MyTim fisso ho disponibile l'ultima bolletta con scadenza il 7/12 che mi chiede il pagamento di tutto il mese di Ottobre.
A qualcuno è successo e come si è comportato? Come mi consigliate di fare? Io devo il pagamento dei soli modem e telefono, che ho lasciato rateizzati.

zdnko
21-11-2018, 18:39
Bollette a 28 giorni, il Tar “grazia” le telco (https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/bollette-a-28-giorni-il-tar-grazia-le-telco-niente-multa-ma-dovranno-rimborsare-gli-utenti/)
I giudici amministrativi del Lazio annullano le sanzioni comminate da Agcom per 4,4 milioni a Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb. Rimane in piedi l’obbligo di rimborso agli utenti

fraussantin
26-11-2018, 15:09
Ecco il regalo di natale a tutti gli abbonati business

Invece delle bottiglie di vino .....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181126/337d9ec0b3a905521bae23cbdd83e54a.jpg

zappy
27-11-2018, 18:06
Ecco il regalo di natale a tutti gli abbonati business

Invece delle bottiglie di vino .....

'appero, +10. mica poco. Su un abbonamento di quanti €?

fraussantin
27-11-2018, 18:08
'appero, +10. mica poco. Su un abbonamento di quanti €?A furia di aumenti 170 euro a bimestre con questo vado a 190 ...

zappy
28-11-2018, 08:33
A furia di aumenti 170 euro a bimestre con questo vado a 190 ...
:eek:
non so che servizio sia reso e quante linee, ma certo che è un botto.
Anche se come business scarichi la spesa.

fraussantin
21-12-2018, 16:34
:eek:
non so che servizio sia reso e quante linee, ma certo che è un botto.
Anche se come business scarichi la spesa.

Il servizio è lo stesso delle utenze domestiche . Adsl 20 mega he va a 11 telefonate incluse.



Ps ufficiale niente rimborsi per le 4 settimane illegittime. Ma non svevamo dubbi a riguardo

nengistelle
08-01-2019, 17:01
Salve, dal 17 novembre mi sono staccato da Tim e passato ad Eolo.
Il servizio di Eolo nel complesso è discreto,banda un po con alti e bassi, ma mai disconnessioni.
Oggi mi è arrivato il bollettino per pagare gli ultimi mesi di Tim, e mi è venuto da ridere.
Ci sono le ultime rate del modem, e li ok, ma la bolletta è dal 1 novembre al 13 Novembre, mentre io mi sono staccato il 17, e mi è arrivato Settembre,Novembre, ma niente Ottobre.
Tra l'altro non posso piu accedere alla mia pagina personale su Tim giusto per vedere le ultime fatture,chi sa perchè me la hanno disabilitata.
Comunque niente penali o altre cavolate varie.
Nel complesso l'abbandono di mamma Telecom è filato tutto liscio.
Ormai Tim o telecom come si vuole chiamare mi da l'impressione di un società alla sbando totale che cerca di rabbattare gli ultimi spiccioli.

zdnko
09-01-2019, 17:36
https://www.hdblog.it/2019/01/09/fatturazione-28-giorni-tar-lazio-annulla-multa/

RossFu
09-01-2019, 20:09
Ecco il regalo di natale a tutti gli abbonati business

Invece delle bottiglie di vino .....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181126/337d9ec0b3a905521bae23cbdd83e54a.jpg

In azienda ci siamo salvati per il rotto della cuffia a dicembre migrando le due ISDN in klik network (scoperto per merito di un utente proprio qui).

Linee isdn a 24 euro. 1/4 di Tim. (Con l’aumento)
Nessun intervento tecnico. Migrazione in 15 giorni
E oggi sarei rimasto anche isolato con ladsl se fossi rimasto in TIM.

Delsolar
23-01-2019, 21:29
Nella penultima fattura relativa a Novembre 2018 nella sezione offerte e servizi ho trovato timvision gratis, nell'ultima fattura c'è sempre timvision però a € 0.00, non è che nella prossima mi addebitano sto timvision? Io non l'ho richiesto. La mia offerta è internet senza limiti con fibra fttc 30/3.

maxik
24-01-2019, 07:40
Bollette a 28 giorni, il Tar “grazia” le telco (https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/bollette-a-28-giorni-il-tar-grazia-le-telco-niente-multa-ma-dovranno-rimborsare-gli-utenti/)
I giudici amministrativi del Lazio annullano le sanzioni comminate da Agcom per 4,4 milioni a Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb. Rimane in piedi l’obbligo di rimborso agli utenti

E questo rimborso lo si riceve nel 3019? :muro:

giovanni69
24-01-2019, 09:32
@Delsolar: credo che il Timvision sia a pagamento se hai il decoder. Nella tua offerta, forse era previsto gratis il servizio.

giovanni69
31-10-2019, 12:06
https://i.postimg.cc/hjKZYqVt/Rimborso-dei-giorni-erosi-per-i-clienti-di-rete-fissa-oggetto-di.jpg (https://postimages.org/)

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-28-giorni

Cromwell
06-11-2019, 10:43
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-28-giorni

Non trovo traccia su dove chiedere il rimborso via Area WEB my TIM
:confused:

EDIT: niente forse ho trovato, solo che quando ci clicco su:

ERRORE
Siamo spiacenti, ma al momento la richiesta è espletabile solo attraverso il Customer Care. Chiama il Servizio Clienti 187

:rolleyes:

Cromwell
06-11-2019, 10:46
sorry errore doppio

zdnko
06-11-2019, 17:26
Non trovo traccia su dove chiedere il rimborso via Area WEB my TIM

Ieri l'ho fatto come descritto qui:
Io ho seguito queste istruzioni: (https://www.tecnoandroid.it/2019/11/04/tim-da-oggi-e-possibile-richiedere-il-rimborso-per-la-bolletta-a-28-giorni-619227)
e oggi il risultato è questo:
https://i.postimg.cc/Y43vVjWj/Screenshot-2019-11-06-My-TIM-Fisso.png (https://postimg.cc/Y43vVjWj)
Se poi tenti di cliccare sulla lente non ottieni niente (punta su javascript:void(0)) :confused:

FrancYescO
06-11-2019, 18:02
https://i.ibb.co/R3dq7Nj/image.png

Cromwell
06-11-2019, 19:36
:rolleyes: Ieri l'ho fatto come descritto qui:

e oggi il risultato è questo:
https://i.postimg.cc/Y43vVjWj/Screenshot-2019-11-06-My-TIM-Fisso.png (https://postimg.cc/Y43vVjWj)
Se poi tenti di cliccare sulla lente non ottieni niente (punta su javascript:void(0)) :confused:

Si io avevo provato proprio da là e mi dava l'errore "Siamo spiacenti, ma al momento la richiesta è espletabile solo attraverso il Customer Care. Chiama il Servizio Clienti 187"

Rifatta pochi minuti fa e sono riuscito a compilare la richiesta.

EDIT: che poi adesso tra una lentezza e l'altra del sito, tra un "servizio momentaneamente non disponibile" e l'altro andando a ricontrollare nelle "mie comunicazioni" non c'è traccia di nulla e se provo a rifare la richiesta mi dice che l'ho già fatta. Bah! :rolleyes:

zdnko
06-11-2019, 20:02
Con l'app mytimfisso mi da evasa a breve:
https://i.postimg.cc/Mc25f7fN/a-breve.png (https://postimg.cc/Mc25f7fN)

giovanni69
07-11-2019, 07:30
EDIT: che poi adesso tra una lentezza e l'altra del sito, tra un "servizio momentaneamente non disponibile" e l'altro andando a ricontrollare nelle "mie comunicazioni" non c'è traccia di nulla e se provo a rifare la richiesta mi dice che l'ho già fatta. Bah! :rolleyes:

Appare dopo qualche ora.
Il thread con tutti i dettagli è:
Fatturazione a 28 giorni: ecco come richiede il rimborso con TIM. La guida (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059)

Per gli ex-clienti, serve la procedura Conciliaweb al post 132 e 133 di quel thread.

Aenil
07-11-2019, 08:48
https://i.ibb.co/R3dq7Nj/image.png

ho letto questo messaggio quasi per caso e volevo solo ringraziarti.. ho fatto la stessa procedura ed ho avuto la medesima risposta.

redheart
07-11-2019, 14:05
Edit

redheart
07-11-2019, 19:38
Contattati oggi via chat dall'app MyTIM e richiesto il rimborso in fattura ma non sono 24€ da voi citati bensì 26,22€ +iva.

Inviato dal mio Samsung A40 utilizzando Tapatalk

FrancYescO
08-11-2019, 00:20
Ovviamente il rimborso non è uguale per tutti e varia in base a quanto si pagava (e quanto si è pagato) nel periodo di fatturazione a 28 giorni, a spanne se si è fatto il periodo per intero basta considerare il costo di una mensilità come importo di rimborso.

mrvomit
10-11-2019, 14:28
Scusate lo so che sono parecchio in ritardo per una domanda del genere . Mia madre mi ha fatto vedere le bollette che le sono state alzate i 10€ da un bel po' , e ho controllato sia la mail che la sezione del suo mytim "le mie comunicazioni" , e non le è mai arrivato nulla al riguardo ( lei con domiciliazione non se ne era accorta) .Sono sui 50 per una "tuttofibra" che va sui 40mb.
Non si può fare nulla immagino per i soldi , ma cambiar senza penal per modifica visto che non le sono arrivate notifiche qualcuno ne sa qualcosa?


EDIT:richiesta rimborso 28 trovato in "richiedi informazioni" nell'area mytim.
_______
Ot:
Devo cambiare in qualche modo sta situazione qui , qualche consiglio generico di cambio / sul da farsi anche in pm per avere fibra e prezzo migliore sia con tim che cambio ?

FrancYescO
10-11-2019, 15:10
Scusate lo so che sono parecchio in ritardo per una domanda del genere . Mia madre mi ha fatto vedere le bollette che le sono state alzate i 10€ da un bel po' , e ho controllato sia la mail che la sezione del suo mytim "le mie comunicazioni" , e non le è mai arrivato nulla al riguardo ( lei con domiciliazione non se ne era accorta) .Sono sui 50 per una "tuttofibra" che va sui 40mb.
Non si può fare nulla immagino per i soldi , ma cambiar senza penal per modifica visto che non le sono arrivate notifiche qualcuno ne sa qualcosa?


Inoltre( seconda domanda) , non trovo la sezione in Mytim per la richiesta di rimborso dei 28giorni( che quasi di sicuro aveva perchè è sempre stata con Tim) .Cioè , loro ti dicono che è possibile accedervi da mytim ma una volta nella schermata , dal pc non vedo come fare .
_______
Ot:
Devo cambiare in qualche modo sta situazione qui , qualche consiglio generico di cambio / sul da farsi anche in pm per avere fibra e prezzo migliore sia con tim che cambio ?
sfoglia le ultime fatture e vedi in che fattura ti comunicano l'aumento ed entro quanto potevi disdire, ma se è un contratto vecchio una migrazione comunque costa solo 5euro ... il mio consiglio è comunque migrare altrove sotto i 30euro ci sono tranquillamente anche offerte ftth..

il rimborso richiedilo tramite la chat nell'app.

redheart
20-11-2019, 13:47
E' uscita la nuova bolletta e del rimborso nessuna traccia, vedremo il prox mese.

inatna
15-12-2019, 19:08
https://i.postimg.cc/hjKZYqVt/Rimborso-dei-giorni-erosi-per-i-clienti-di-rete-fissa-oggetto-di.jpg (https://postimages.org/)

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-28-giorni

Ho fatto la richiesta via Twitter, non avendo più la linea fissa da oltre un anno.

Dopo qualche giorno mi hanno risposto, dicendomi di aver emesso "nota di credito" di importo X (una ventina di euro, meglio di niente :asd: )

...e adesso? :stordita:

ranfas
15-12-2019, 20:28
Ho fatto la richiesta via Twitter, non avendo più la linea fissa da oltre un anno.

Dopo qualche giorno mi hanno risposto, dicendomi di aver emesso "nota di credito" di importo X (una ventina di euro, meglio di niente :asd: )

...e adesso? :stordita:

Nota di credito vuol dire che se hai una fattura ricorrente con loro, e gli dai x EURO/MESE, il prossimo mese gli dovrai pagare X-Nota di Credito.

Ma se non hai nessun contratto attivo significa che te li dovranno restituire a mezzo assegno.

giovanni69
16-12-2019, 12:16
@inatna, come non più cliente non sono sicuro che quella da te seguita sia la procedura corretta. Mi par di capire che dovresti attivarti in sede di Conciliaweb.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059

inatna
16-12-2019, 12:24
@inatna, come non più cliente non sono sicuro che quella da te seguita sia la procedura corretta. Mi par di capire che dovresti attivarti in sede di Conciliaweb.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059

Uh, ti ringrazio.

Mi sa che procedo con loro, sono pochi soldi, ma è per principio (mi faccio pagare l'uscita in pizzeria da TIM a sto giro :asd: )

redheart
17-12-2019, 16:16
Nuova Bolletta di dicembre uscita e mi sono ritrovato il rimborso :mano:

zdnko
26-03-2020, 19:23
Intanto arriva una nuova multa:
Bollette a 28 giorni, multa di 9 milioni alle telco (https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/bollette-a-28-giorni-agcom-multa-le-telco-con-9-milioni/)

giovanni69
05-08-2020, 12:21
Tim paga 3 milioni di euro... e poi quanti milioni di euro potrà risparmiare tenendo conto del profilo medio di una popolazione anziana come quella italiana?

2/3 milioni?! FA RIDERE! Fai il conto di quanto sarà la % dell'utenza di rete fissa in una popolazione anziana come quella italiana.... e moltiplica quel valoe per una tredicesima della bolletta. Vengono fuori decine di milioni di euro non restituiti perchè l'anziano di turno sarebbe troppo indolente per attivarsi?.... Sarebbe questa la giustificazione che volevano dare?... :mad: :huh: :boxe: :incazzed:

E' tutto calcolato, compresa la concessione dell'art.70 c.4. ai consumatori.

se c'è una delibera che obbliga al rimborso automatico eppure una telcom ci prova a fregare il cliente, significa che il sistema sanzionatorio è un fallimento ed è costo un fattore su cui calcolare i costi industriali relativi alle cause legali ed a queste ridicole sanzioni. :rolleyes: :read:

Se non rispettano una delibera e non vi hanno fatto ricorso ma hanno implementato una procedura fuorviante per il rimborso che richiedeva l'intervento attivo del consumatore danneggiato, sono in chiara mala fede!

Il meccanismo sanzionatorio dovrebbe essere paragonabile a quello del GDPR con una sanzione pari ad una % del fatturato.

E poi le associazioni di consumatori esultano pure... :mc:

giovanni69
21-01-2021, 10:55
E' stato poi previsto un indennizzo automatico da parte delle compagnie oppure sempre e solo su richiesta del cliente?

E' ancora possibile richiedere il rimborso dell'aumento a suo tempo dovuto per le fatture a 28 giorni?

Dom77
04-05-2021, 23:26
E' stato poi previsto un indennizzo automatico da parte delle compagnie oppure sempre e solo su richiesta del cliente?

E' ancora possibile richiedere il rimborso dell'aumento a suo tempo dovuto per le fatture a 28 giorni?

non ne ho la più pallida idea!

Dom77
04-05-2021, 23:32
io (in casa nostra)

abbiamo tim (prima telecom) da sempre, credo dagli anni '80

attualmente, con anche linea adsl (purtroppo solo 7 mega, oltre non c'è in zona come "cavo") le bollette mensili si aggirano sulle 50 euro circa

la nostra offerta, chiamata in bolletta "tutto" comprende telefonate a fisso/cellulare nazionali "gratis" (e grazie .... col costo totale della bolletta....) ed appunto l'internet illimitato (castrato) a 7 mega.


qualcuno esperto mi sa dire se ci sono offerte migliori/meno costose, restando cmq in tim, con gli stessi servizi che abbiamo ?

grazie

Aenil
05-05-2021, 07:52
io (in casa nostra)

abbiamo tim (prima telecom) da sempre, credo dagli anni '80

attualmente, con anche linea adsl (purtroppo solo 7 mega, oltre non c'è in zona come "cavo") le bollette mensili si aggirano sulle 50 euro circa

la nostra offerta, chiamata in bolletta "tutto" comprende telefonate a fisso/cellulare nazionali "gratis" (e grazie .... col costo totale della bolletta....) ed appunto l'internet illimitato (castrato) a 7 mega.


qualcuno esperto mi sa dire se ci sono offerte migliori/meno costose, restando cmq in tim, con gli stessi servizi che abbiamo ?

grazie

prova a sentire il 187 se hanno qualcosa per te oppure trovi le offerte attivabili sul tuo profilo mytim, 50€ sono tanti sicuramente trovi qualcosa a meno.. altrimenti valuta anche di cambiare operatore

fraussantin
05-05-2021, 07:56
E' stato poi previsto un indennizzo automatico da parte delle compagnie oppure sempre e solo su richiesta del cliente?

E' ancora possibile richiedere il rimborso dell'aumento a suo tempo dovuto per le fatture a 28 giorni?

Figurati . Io non ho ricevuto niente. I miei neppure.

Però mi hanno addebitato 30 euro per un servizio che non avrei dovuto pagare perché non era necessario. Gli addebiti in automatico funzionano sempre.

Chiesto su Twitter mi hanno detto che mi devo attaccare , ho fatto PEC e richiesto le registrazioni delle chiamate .

Mi sono rotto le scatole .

Sarà possibile chiede un risarcimento per il tempo perso dietro alla loro incompetenza?

kilthedog91
09-05-2021, 09:15
io (in casa nostra)

abbiamo tim (prima telecom) da sempre, credo dagli anni '80

attualmente, con anche linea adsl (purtroppo solo 7 mega, oltre non c'è in zona come "cavo") le bollette mensili si aggirano sulle 50 euro circa

la nostra offerta, chiamata in bolletta "tutto" comprende telefonate a fisso/cellulare nazionali "gratis" (e grazie .... col costo totale della bolletta....) ed appunto l'internet illimitato (castrato) a 7 mega.


qualcuno esperto mi sa dire se ci sono offerte migliori/meno costose, restando cmq in tim, con gli stessi servizi che abbiamo ?

grazie

Leggendo un po', a chi stava nel tuo caso è stato consigliato di :
1) iscriversi su Twitter (usando i dati dell'intestatario dell'utenza)
2) seguire Tim Fabio.
3) fare un tweet pubblico, dicendo "chiedo assistenza" e tagga il TimFabio.
4) non appena ti abiliterà ai DM (Messaggi diretti), crea un messaggio privato dicendo che:

"desidero attivare sull'utenza [numero] intestata a [nome, cognome, codice fiscale] , l'offerta TIM SUPER + OPZIONE VOCE per le chiamate gratis, SENZA MODEM A RATE (il modem già ce l'ho), totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti già attiva (o 34,90 Euro/mese se invece vorrai pagare con bollettino classico)".

Dom77
10-05-2021, 00:19
Leggendo un po', a chi stava nel tuo caso è stato consigliato di :
1) iscriversi su Twitter (usando i dati dell'intestatario dell'utenza)
2) seguire Tim Fabio.
3) fare un tweet pubblico, dicendo "chiedo assistenza" e tagga il TimFabio.
4) non appena ti abiliterà ai DM (Messaggi diretti), crea un messaggio privato dicendo che:

"desidero attivare sull'utenza [numero] intestata a [nome, cognome, codice fiscale] , l'offerta TIM SUPER + OPZIONE VOCE per le chiamate gratis, SENZA MODEM A RATE (il modem già ce l'ho), totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti già attiva (o 34,90 Euro/mese se invece vorrai pagare con bollettino classico)".


si poi ho fatto come dici e difatti mi ha scritto di questa "tim super"

facendo tim super+opzione voce (gratuita) e senza il modem (che, come detto, già ho), in pratica avrei un'offerta come quella attuale?(però da pagare meno)

non mi vanno a toccare nulla (spero!) "sull'hardware" in centrale, cioè non mi vanno a modificare l'adsl che già ha i suoi problemini, andandomelo a peggiorare ulteriormente, vero?

grazie!