View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Nexus 5X e 6P
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
megthebest
19-08-2015, 08:02
Anteprima foto:
http://i2.hd-cdn.it/img/width660/height476/id464799_1.jpg
LG Nexus 5X
Il phablet Motorola veniva proposto negli Stati Uniti ad un listino di 649$, estremamente più caro rispetto a quanto fatto l'anno precedente con LG Nexus 5 che veniva proposto a 349$ nella sua variante entry-level da 16GB. Atteso al debutto il 29 settembre
Nexus 5X By LG sarà 5.2" . Le varianti di colore saranno tre: nero, bianco e azzurro.
Nexus 6P By Huawei sarà 5,7" . Le varianti di colore saranno due: nero, grigio
I due Nexus useranno naturalmente Android 6.0 Marshmallow e integreranno display Quad HD a risoluzione 2560x1440 (solo nel 6P il 5X rimarrà FULLHD). Immancabile la presenza di un sensore per la scansione delle impronte digitali, caratteristica distintiva di Android 6.0. Secondo la fonte, entrambi i nuovi smartphone "pure Google" verranno commercializzati subito dopo l'annuncio, con le vendite che partiranno lo stesso 29 settembre via Google Play Store.
NEXUS 5X
Schermo: 5,2” full HD con Gorilla Glass 3 GPU Adreno 418
CPU: Qualcomm Snapdragon 808 a 2 GHz
RAM: 2 GB LPDDR3
Memoria interna: 16 / 32 GB non espandibile
Fotocamera posteriore: 12,3 megapixel con pixel da 1,55 µm, f/2.0, laser autofocus, video in 4K e dual LED flash
Fotocamera frontale: 5 megapixel con pixel da 1,4 µm, f/2.2
Batteria: 2.700 mAh
Dimensioni: 147 x 72,6 x 7,9 mm
Peso: 136 grammi
Colori: bianco, nero, menta
Fingerprint posteriore
Led Notifica RGB
Sito:
http://www.google.com/intl/it_it/nexus/5x/
NEXUS 6P
Schermo: 5,7” full WQHD con Gorilla Glass 4
CPU: Qualcomm Snapdragon 810 v.2.1 a 2.1 GHz Octa Core GPU Adreno 430
RAM: 3 GB LPDDR3
Memoria interna: 16 / 32 GB non espandibile
Fotocamera posteriore: 12,3 megapixel con pixel da 1,55 µm, f/2.0, laser autofocus, video in 4K e dual LED flash
Fotocamera frontale: 8 megapixel con pixel da 1,4 µm, f/2.2
Batteria: 3.450 mAh
Dimensioni: 159.3 x 77.8 x 7.3mm
Peso: 178 grammi
Colori: grigio, nero
Fingerprint posteriore
Led Notifica RGB ???
Sito:
http://www.google.com/intl/it_it/nexus/6p/
megthebest
19-08-2015, 08:02
Risorse modding e discussioni in Inglese su XDA:
5X:
http://forum.xda-developers.com/nexus-5x
6P:
http://forum.xda-developers.com/nexus-6p
Risorse e modding in Italiano su Androidiani:
5X:
http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-5-x-lg/
6p:
http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-6-p-huawei/
megthebest
19-08-2015, 13:57
Potrebbe essere lui?
https://www.youtube.com/watch?v=gn3PXxYY6hU
NODREAMS
21-08-2015, 03:16
Dalle misure sopra sembra troppo largo e troppo spesso..è uscito un ulteriore rumor che sarà sui 8 mm di spessore.
Inoltre credo che riescano a stare sui 71mm di larghezza.
Io aspetto le specifiche,sperando che il design possa essere sul modello del precedente Nexus 5 perché mi è sempre piaciuto molto.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Anche io interessato, sebbene titubante a cambiare il mio Nexus 5 2013, con cui mi trovo benone.
Al momento però, le specifiche più accreditate sono Snapdragon 620, 4GB RAM, 32 o 64 di storage, batteria da 3180mAh, schermo 5,2" FHD P-OLED ;)
pgp
bio.hazard
21-08-2015, 09:49
Secondo i rumors lo smartphone Google Nexus prodotto in collaborazione con LG sfoggerà un display di 5,2 pollici, una batteria di 2700 mAh ed un processore Snapdragon 808.
Se avrà la medesima qualità costruttiva del Nexus 4 LG, che utilizzo attualmente, credo che sarà sicuramente il mio prossimo Nexus.
:D
megthebest
04-09-2015, 14:38
news:
Hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-nexus-5x-rivelati-nome-e-prezzi-e-le-notizie-sono-buone_58676.html
e
Android Authority
http://www.androidauthority.com/lg-nexus-5x-release-price-leak-639306/
fraussantin
04-09-2015, 17:21
Toh mi iscrivo , solo per curiosità ...ma mi tengo stretto il mio n5 finchë non si rompe...
Speravo in prezzi un pò più bassi.... vedremo quando esce
!@ndre@!
04-09-2015, 21:09
Toh mi iscrivo , solo per curiosità ...ma mi tengo stretto il mio n5 finchë non si rompe...
Idem! :D
megthebest
10-09-2015, 12:52
http://static.androidiani.com/wp-content/uploads/2015/09/download1.png
specifiche confermate
Android 6.0 Marshmallow
Display da 5.2 pollici FHD
Fotocamera posteriore da 13 Megapixel autofocus laser flash dua tone
Fotocamera frontale da 5 Megapixel
Processore Qualcomm Snapdragon 808 esa core a 64 bit, 1.8 GHz
GPU Adreno 418
3GB di RAM
Supporto LTE Categoria 9 (velocità massima: 450Mbps)
Fingerprint
Batteria 2700mAh
Fonte: Androidani
Ho la scimmia che scalpita... Forse a fine settembre pensiono il mio Nexus 5 2013 (a cui dovrei cambiare la batteria che ha perso almeno il 25% di capacità rispetto al nuovo)...
:)
li ho avuti tutti i nexus, ma per le dimensioni disumane ho saltato il 6, spero che questo nexus 5 colmi le mancanze del vecchio, cioè la fotocamera, autonomia e qualità audio. Naturalmente mantenendo un prezzo accettabile
Avevo letto da qualche parte che verrà messo in vendita a metà ottobre in alcuni paesi mentre in Italia si dovrà aspettare ancora.
Se è vero ci vuole ancora un bel pò di tempo, sempre prezzo permettendo....
megthebest
11-09-2015, 15:28
Avevo letto da qualche parte che verrà messo in vendita a metà ottobre in alcuni paesi mentre in Italia si dovrà aspettare ancora.
Se è vero ci vuole ancora un bel pò di tempo, sempre prezzo permettendo....
sarà sempre il 1 novembre la commercializzazione?
se fanno come N5 si..
speriamo dai.. e soprattutto che non salga troppo sopra i 350€:D
sopra i 400 andrebbe a scontrarsi col g4 e non credo ne uscirebbe vittorioso, attualmente penso sia il miglior telefono android come qualità prezzo
è un g4 con batteria e schermo più piccoli
Sono moooolto interessato!!
Però,ovviamente,tremo per il prezzo: vediamo come sarà il cambio $ --> €
Gigibian
15-09-2015, 16:39
Iscritto.
Penso sia il primo nexus con una durata della batteria decente (2700mah su un 5.2" fhd non sono male, considerando anche project volta su android 6.0) e fotocamera buona (non ottima).
Della fotocamera mi incuriosice il sensore RGBW diverso dalle altre in commercio, simile all'huawei p8, che di notte garantisce foto migliori dell's6 (e posseggo un s6).
Pronto a fare il cambio se le aspettative saranno rispettate.
è un g4 con batteria e schermo più piccoli
secondo me castrano anche la fotocamera, google è rinomata per utilizzare ottiche mediocri nei nexus, ho paura pure per le dimensioni "importanti" rispetto alla dimensione del display
Gigibian
16-09-2015, 08:36
secondo me castrano anche la fotocamera, google è rinomata per utilizzare ottiche mediocri nei nexus, ho paura pure per le dimensioni "importanti" rispetto alla dimensione del display
Diciamo che lenti, autofocus e flash sono gli stessi del G4.
Il sensore è sicuramente peggio: è un imx278 da 1/3.0 mentre quello del G4 è da 1/2.6 (più grande). Anche se dalla sua quello del nexus ha una struttura pixel RGBW con un subpixel bianco che garantisce foto migliori in scarse condizioni di luce.
Il sensore è lo stesso dell'huawei P8, vedetevi la recensione su gsmarena per capire cosa è in grado di fare.
Diciamo che lenti, autofocus e flash sono gli stessi del G4.
Il sensore è sicuramente peggio: è un imx278 da 1/3.0 mentre quello del G4 è da 1/2.6 (più grande). Anche se dalla sua quello del nexus ha una struttura pixel RGBW con un subpixel bianco che garantisce foto migliori in scarse condizioni di luce.
Il sensore è lo stesso dell'huawei P8, vedetevi la recensione su gsmarena per capire cosa è in grado di fare.
beh se è quella del p8 non è per niente male
Gigibian
16-09-2015, 12:20
beh se è quella del p8 non è per niente male
No infatti! :)
neanche il vecchio nexus 5 faceva foto da buttare, solo che il software non era dei migliori. un po' come nei sony
Gigibian
17-09-2015, 17:40
neanche il vecchio nexus 5 faceva foto da buttare, solo che il software non era dei migliori. un po' come nei sony
No infatti..niente di eccezionale ma non da buttare. 8mpx paragonabili all'iphone tranquillamente. Il problema era la batteria indecente. 3 ore di schermo e ciao :/
megthebest
17-09-2015, 17:44
attendiamo con ansia.. sarà la volta che ripasso al nexus dopo vari chinaphone? :D
Qui un confronto dimensionale con altri nexus
http://s13.postimg.org/tqh3b4knr/Nexus_5_X_confronto_dimensionale_1_1280x692.jpg
megthebest
29-09-2015, 12:49
live streaming tra qualche ora:
https://www.youtube.com/watch?v=1JCrC__khYo
Gigibian
29-09-2015, 14:03
Le specifiche ufficiali dichiarano 12.3 mpixel con pixel da 1.55um !
Facendo 2 rapidi calcoli questo significa che il sensore sarà da 1/2.3" : vuol dire in assoluto il sensore più grande nel mondo smartphone al pari con i sony (LG G4: 1/2.4, S6: 1/2.6, Iphone6: 1/3.0, etc...) ed allo stesso tempo pixel più grandi e tante luce inside!
Ad esempio, gli xperia Z, che dallo Z1 in poi montano un sensore da 1/2.3", rovivano cmq le foto a causa del numero alto di mpixel (20-23mpx) rendendo i dettagli rumorosi ed impastati...
Questo dovrebbe essere il miglior sensore fotografico mai prodotto su uno smartphone! (Ad eccenzione del lumia 1020 e nokia 808 ovviamente).
Ma alla fine 90% son 2gb?
Gigibian
29-09-2015, 14:21
;42908764']Ma alla fine 90% son 2gb?
Yes 2Gb. HO un notebook dove compilo kernel linux embedded con 2GB di ram e va da dio. Su di uno smartphone DEVONO essere non sufficenti, ma ABBONDANTI.
Aumentare gli standard di dimensione della ram nei device ufficiali google, serve solo per facilitare lo sviluppo di app scritte coi piedi.
superlex
29-09-2015, 17:16
live streaming tra qualche ora:
https://www.youtube.com/watch?v=1JCrC__khYo
Ciao, grazie del link :)
C'è anche un collegamento diretto? Senza intermediari come CNET in questo caso..
EDIT:
Trovato :p
https://www.youtube.com/watch?v=Jc-LEG0T_4c
Adesso disponibile per preorder in USA,UK,Japan e Ireland.
Altri paesi nelle prox settimane
Nexus 5 da Lg
Nexus 6p da huaway
Memoria NON espandibile
Nexus 5 da 16gb: 379$
Nexus 5 da 32 gb: 429$
Nexus 6p da 32 gb: 499$
Nexus 6p da 64gb: 549$
Nexus 6p da 128gb: 649$
funziona solo con NANOsim
Poi mi sembra:
90 gg gratis di play music
50$ di credito al preorder (solo US?)
Nexus Protect: Garanzia 2 anni su guasti meccanici e su danni accidentali con 69 $ per il 5x e 89$ per il 6p (ma sta cosa vale solo in US dove la garanzia e 1 anno)
superlex
29-09-2015, 19:57
Prezzi aggiornati:
http://android.hdblog.it/2015/09/29/GAME-OVER-in-Italia-Nexus-5X-a-479-e-Nexus-6P-a-699/
Nexus 5X -> 479€ (16GB)
Nexus 6P -> 699€ (32GB)
xmnemo85x
29-09-2015, 20:03
Prezzi esagerati... Purtroppo
superlex
29-09-2015, 20:29
Il problema principale è che il 5X base ha 2GB di RAM e 16GB di storage non espandibili (e non capisco perché, vista anche la novità di Android 6 per le app su microSD), non ha lo stabilizzatore ottico, né il led di notifica.
A meno di una grande svalutazione, occorre avere una forte motivazione per acquistarlo. E in effetti, non credo che il fine principale di G. sia quello di vendere telefoni.
Radagast82
29-09-2015, 20:51
Aggiungi anche che manca la ricarica wireless. Invece di aggiungere tolgono e aumentano il prezzo. Mah.
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
megthebest
29-09-2015, 21:10
Stanno scherzando spero..
Volevo tornare ad un nexus dopo varie parentesi, ma con 479€ ci prendo due ottimi cinesi aggiornati es espandibili a distanza di due anni.. Se il 5x 32gb non va sotto ai 350€ non ne venderanno mezzo...
Non so proprio dove hdblog abbia preso questi prezzi....mi sembra assurda la conversione €-$
Se fossero veri sarebbero veramente fuori dal mondo
superlex
29-09-2015, 22:24
Non so proprio dove hdblog abbia preso questi prezzi....mi sembra assurda la conversione €-$
Se fossero veri sarebbero veramente fuori dal mondo
https://store.google.com/product/nexus_player
Scendi a Compatibile con.
Stanno scherzando spero..
Volevo tornare ad un nexus dopo varie parentesi, ma con 479€ ci prendo due ottimi cinesi aggiornati es espandibili a distanza di due anni.. Se il 5x 32gb non va sotto ai 350€ non ne venderanno mezzo...
Esattamente il prezzo a cui vorrei scendesse anche io :)
Prezzi esagerati... Purtroppo
Per come mi hanno trattato (sono possessore di un nexus 4) niente purtroppo. Mi hanno rovinato il telefono con un aggiornamento, e ora me lo lasciano così com'è. Non si sono manco posti il problema di riparare il danno fatto con lollipop ad un telefono che con KK era una goduria.
Dopo il flop con il 6, ora propongono questi prezzi fuori mercato , vista concorrenza e specifiche tecniche.
Purtroppo nulla, se le cercano e da me l'hanno ottenuta. Niente android per il prossimo telefono. Per fortuna fra un po uscirà il 950.
Perdonate lo sfogo, ma Google ne sta facendo una dietro l'altra.
Io invece penso che, se prima della presentazione ero speranzoso per questo N5X, ora come ora trovo che il mio vecchio N5 2013 possa durare ancora a lungo.
Ok, la fotocamera non avrà pari qualità, ma per il resto non mi sembra di perderci nulla nel cambio: il vecchio N5 ha ancora ottime prestazioni, un ottimo schermo, ha la ricarica wireless, per non parlare di dimensioni decisamente inferiori e (sciocchezza, ma per me conta tanto quando metto il telefono in tasca) il jack 3.5mm sulla parte superiore!
Trovo il sensore d'impronte una cosa non troppo utile: chi ha un dispositivo wearable ha già la sicurezza di un telefono sempre sbloccato quando vicino al possessore, ma bloccato in mano a sconosciuti.
Ad ogni modo, a sto giro preferisco di gran lunga il fratello maggiore 6P, più equilibrato e meno "povero" (nonostante il prezzo del 5X non ne giustifichi le carenze).
pgp
superlex
29-09-2015, 23:55
Ma infatti, a quanto leggo in giro, gli unici soddisfatti del Nexus 5X sono i possessori del Nexus 5 2013 :p
Probabilmente perché, penso io, alla luce delle rivelazioni la scimmietta ha preso e si è seduta da una parte :asd:
Comunque, ecco i prezzi di tutte le varianti:
Nexus 5X: 479 euro per 16 GB e 529 euro per 32 GB.
Nexus 6P: 699 euro per 32 GB, 749 euro per 64 GB e 849 euro per 128 GB.
Fonte:
http://www.tuttoandroid.net/google/ecco-i-prezzi-di-nexus-5x-e-6p-chromecast-2015-e-audio-e-accessori-in-italia-309437/
ho avuto galaxy nexus, nexus 4, nexus5 .... saltato a piedi pari il nexus 6, avevo la scimmia per il nex5x ma a 479 € ( se il prezzo sarà confermato ) è decisamente fuori mercato con un g4 ormai facilmente reperibile sotto i 400.
Ho capito tutto: google è stata venduta ad apple......è ovvio altrimenti non si spiegherebbero i prezzi
Credo sia evidente che i produttori si siano rifiutati ancora una volta di tirare fuori un prodotto per Google a prezzo concorrenziale per non rovinarsi la piazza come con il primo Nexus 5.
Il problema è che Google non è Apple, non ha il suo feeling e non lo avrà mai, quindi questi prezzi non se li puo' permettere.
superlex
30-09-2015, 10:57
Comunque il LED di notifica ci sarà.. si sono sbagliati nelle specifiche :muro:
http://lg.hdblog.it/2015/09/30/LED-di-notifica-presente-anche-sul-Nexus-5X/
davidozzo
30-09-2015, 11:02
Ma soprattutto, il problema è che ci sono tante alternative nel mondo Android, mentre se vuoi Apple e iOS devi per forza prendere iPhone. Questo è l'arma a doppio taglio di Google, hanno fatto un SO installabile su qualsiasi terminale, e poi sperano di vendere un cellulare di fascia media ad un prezzo di fascia alta. Perche non dovrei preferire ad esempio un Huawei P8, anzicchè il Nexus 6P?
superlex
30-09-2015, 11:26
Per quanto mi riguarda, principalmente per il modding, per un'esperienza stock e per gli aggiornamenti. Google rilascia la versione x.y.z di android, i Nexus (almeno quelli degli ultimi 2 anni) lo ricevono subito, come accade per Apple e iOS, gli altri devono aspettare non si sa quanto e a seconda del luogo e del brand.
E quando si parla di aggiornamenti ci sono pure quelli di sicurezza, vedi stagefright.
Comunque confronto dimensionale:
http://android.hdblog.it/2015/09/30/Nexus-6P-vs-Nexus-6-e-Nexus-5X-vs-Nexus-5/
Le cornici sono veramente troppe.
Anche io aspettavo il 5X ma è stata una delusione, oltre al prezzo spropositato ha anche delle dimensioni un pò eccessive...
Se il prezzo è confermato, è fuori discussione.
fraussantin
30-09-2015, 13:38
Anche io aspettavo il 5X ma è stata una delusione, oltre al prezzo spropositato ha anche delle dimensioni un pò eccessive...
Se il prezzo è confermato, è fuori discussione.
Il problema è prezzo eccessivo , dimensioni esagerate ( specie col fatto che viene affiancato dal 6),
Ok
ma soprattutto hw mediocre. ( ho visto solo adesso le specifiche , )
Cioè 2 giga di ram e 16 giga di memoria ... Mi tengo il mio 5 allora.
Lo snap 808 passi anche , per quello che serve , ma con 500 euro ( perche poi vogliono il trasporto di sicuro) che mi dai un telefono di 2 anni fa?
Idem per lo schermo , sia chiaro a me piace l'ips e avanza il 1080p , ma cacchio non in quella fascia di prezzo.
Google , stavolta è riuscita a fare un doppio epic fail ..
E non commento il design , che non ha stile in entrambi ( il 5 anonimo il 6 sembra uno strumento da magazzino.)
Alekos Panagulis
30-09-2015, 13:44
Sono entrambi brutti, troppo grandi per le dimensioni dello schermo, troppo carenti in alcuni settori (no ois, no wireless charge) e troppo costosi.
SCAFFALE. Per me gli unici Nexus azzecati sono il One, i 4 e il 5.
Credo che comprerò il Moto X Play. Almeno ho batteria a volontà, dual sim e anche aggiornamenti assicurati simil-Nexus.
megthebest
30-09-2015, 13:56
Sono d'accordo ragazzi, potevano invertire la tendenza con slot sd, batteria da 3000mAh sul 5,2", FingerPrint sul frontale, lasciare la carica ad induzione e mettere almeno 3gb di ram, hanno fatto il contrario, nessun elemento distintivo per il 5x, tranne il prezzo fuori mercato come lo fu il nexus 6 e infatti sappiano quanti ce l'hanno
;42911063']Credo sia evidente che i produttori si siano rifiutati ancora una volta di tirare fuori un prodotto per Google a prezzo concorrenziale per non rovinarsi la piazza come con il primo Nexus 5.
Il problema è che Google non è Apple, non ha il suo feeling e non lo avrà mai, quindi questi prezzi non se li puo' permettere.
Beh si ... se andiamo a vedere infatti il top di gamma LG (LG G4) costa 429 € (amazon) l'offerta è praticamente la stessa se non meglio di quanto offre il 5x. Chiaro che se avessero piazzato un 5x a 350 € chi se lo sarebbe piu preso il g4 ? Offre qualcosa in piu (batteria e schermo in primis) ma sarebbe bastato a giustificare i 120 € di piu ?
si ma fondamentalmente che gli frega a google di fare un telefono super competitivo? gli basta che il suo motore di ricerca sia sempre più utilizzato
Radagast82
30-09-2015, 16:38
si ma fondamentalmente che gli frega a google di fare un telefono super competitivo? gli basta che il suo motore di ricerca sia sempre più utilizzato
vero. ma allora che li fa a fare? non vende i numeri di qualsiasi produttore, ci investe cmq in sviluppo etc. I prodotti si fanno per venderli, non per passare il tempo.
O sparigli le carte in tavola come successo per il N5, o è meglio che torni a fare il telefono per sviluppatore, ma per quello non ne serve 1 all'anno.
e la pure google experience regge fino a un certo punto. Con Lollipop in particolare ho imparato a mie spese (quando avevo N5) che non sempre "prima=meglio", anzi.
Parliamo di personalizzazioni pesanti? Basta scegliere bene, Motorola è quasi stock, per fare un esempio. Inoltre: quanti degli acquirenti di un Nexus non ci hanno smanettato provando nmila rom?
fraussantin
30-09-2015, 16:51
si ma fondamentalmente che gli frega a google di fare un telefono super competitivo? gli basta che il suo PLAY STORE sia sempre più utilizzato
FIX
fraussantin
30-09-2015, 16:57
vero. ma allora che li fa a fare? non vende i numeri di qualsiasi produttore, ci investe cmq in sviluppo etc. I prodotti si fanno per venderli, non per passare il tempo.
O sparigli le carte in tavola come successo per il N5, o è meglio che torni a fare il telefono per sviluppatore, ma per quello non ne serve 1 all'anno.
e la pure google experience regge fino a un certo punto. Con Lollipop in particolare ho imparato a mie spese (quando avevo N5) che non sempre "prima=meglio", anzi.
Parliamo di personalizzazioni pesanti? Basta scegliere bene, Motorola è quasi stock, per fare un esempio. Inoltre: quanti degli acquirenti di un Nexus non ci hanno smanettato provando nmila rom?
I nexus vengono comprati non solo per l'os pulito , ma per il modding \ root libero , e gli update a lungo termine.
Se uno il telefono lo usa stock e non interessa essere aggiornayo , puo tenersi un cell JB ancora oggi che il suo lo fa.
Motorola ha un grosso limite . Il codice al bootloader.
Avere un os stock , e non poterlo moddare non è tanto un bene.
Radagast82
30-09-2015, 17:13
I nexus vengono comprati non solo per l'os pulito , ma per il modding \ root libero , e gli update a lungo termine.
Se uno il telefono lo usa stock e non interessa essere aggiornayo , puo tenersi un cell JB ancora oggi che il suo lo fa.
discutibile. dipende a chi chiedi.
Buona parte delle persone a cui chiedi i vantaggi di un nexus ti risponderanno con esperienza pure google, altre ti diranno vantaggi nel modding. le due cose sono in aperta contraddizione. o è uno o è l'altro.
Sugli aggiornamenti ho già espresso la mia opinione (vedi sopra)
Io il telefono lo uso stock e sono aggiornato (l'anno scorso prima dei nexus, fai te). Non sto parlando dei medio/basso gamma Samsung che vengono abbandonati al loro destino 3 minuti dopo averli messi in commercio.
IMHO dal n6 questi terminali google non sono nè carne nè pesce. Non vantano un prezzo competitivo (o meglio, un elevato rapporto prezzo/prestazioni), non vantano funzionalità particolarmente innovative, non implementano soluzioni hardware che nessuno altro ha, praticamente gira e rigira non giustificano in alcun modo il prezzo proposto. Cerchiamo di essere oggettivi. Il prezzo giusto per quella dotazione a fine 2015 è 350/380€ (versione 16gb). La concorrenza è spietata, soprattutto i cinesi.
Edit: e lo dico "rosicando". Ho sperato fino alla fine che la dotazione e il prezzo fossero decenti. Ma mi tolgono pure la ricarica wireless... eddai
megthebest
30-09-2015, 17:25
motorola è lenovo e ormai si iniziano a vedere anche da parte loro alcuni limiti e prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra..
hardware di due anni fa con 1Gb di ram ancora a 229€ :D :eek:
discutibile. dipende a chi chiedi.
Buona parte delle persone a cui chiedi i vantaggi di un nexus ti risponderanno con esperienza pure google, altre ti diranno vantaggi nel modding. le due cose sono in aperta contraddizione. o è uno o è l'altro.
Sugli aggiornamenti ho già espresso la mia opinione (vedi sopra)
Io il telefono lo uso stock e sono aggiornato (l'anno scorso prima dei nexus, fai te). Non sto parlando dei medio/basso gamma Samsung che vengono abbandonati al loro destino 3 minuti dopo averli messi in commercio.
IMHO dal n6 questi terminali google non sono nè carne nè pesce. Non vantano un prezzo competitivo (o meglio, un elevato rapporto prezzo/prestazioni), non vantano funzionalità particolarmente innovative, non implementano soluzioni hardware che nessuno altro ha, praticamente gira e rigira non giustificano in alcun modo il prezzo proposto. Cerchiamo di essere oggettivi. Il prezzo giusto per quella dotazione a fine 2015 è 350/380€ (versione 16gb). La concorrenza è spietata, soprattutto i cinesi.
Edit: e lo dico "rosicando". Ho sperato fino alla fine che la dotazione e il prezzo fossero decenti. Ma mi tolgono pure la ricarica wireless... eddai
quoto in parte..
ho avuto N5 (e quasi mi pento di averlo venduto.. seppure ci ho perso appena 20€ dopo averlo usato per 10 mesi) e le uniche limitazioni per me erano la batteria e la memoria non espandibile..
ci avrò provato 100 rom diverse e usato in multiboot.. davvero limitanti i 12,5Gb liberi..
Ancora oggi non capisco chi prende un 16Gb senza espansione e godo ogni volta con colleghi che hanno iphone 6 16Gb e sono perennemente a tappo con la memoria interna..
N5 era si per esperienza Pure Google... ma se non lo moddavi, secondo e non eri pienamente entrato nell'ottica dei Nexusiani..
Non ho mai lasciato stock nessuno dei miei smartphone.. io ho il DNA del modificatore (almeno il root lo devo avere!)
fraussantin
30-09-2015, 17:50
motorola è lenovo e ormai si iniziano a vedere anche da parte loro alcuni limiti e prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra..
hardware di due anni fa con 1Gb di ram ancora a 229 :D :eek:
quoto in parte..
ho avuto N5 (e quasi mi pento di averlo venduto.. seppure ci ho perso appena 20 dopo averlo usato per 10 mesi) e le uniche limitazioni per me erano la batteria e la memoria non espandibile..
ci avrò provato 100 rom diverse e usato in multiboot.. davvero limitanti i 12,5Gb liberi..
Ancora oggi non capisco chi prende un 16Gb senza espansione e godo ogni volta con colleghi che hanno iphone 6 16Gb e sono perennemente a tappo con la memoria interna..
N5 era si per esperienza Pure Google... ma se non lo moddavi, secondo e non eri pienamente entrato nell'ottica dei Nexusiani..
Non ho mai lasciato stock nessuno dei miei smartphone.. io ho il DNA del modificatore (almeno il root lo devo avere!)
Pure google è limitante .( poi ognuno la vede come vuole)
Le interfacce personalizzate , da samsung o altri ,( specie per i toggle) sono molto comode.
Certo pure google abbinato a modding batte 100 a 0 tutti.
concordo sulla "delusione" per il nexus 5 x, lo attendevo e speravo in un colpo gobbo sul prezzo, ma a queste cifre non vale lo sforzo.
Volevo regalarmi il giochino nuovo ma lascia l'amaro in bocca.
Meglio un honor 7 o un p8, che tra l'altro data la collaborazione con google magari verranno aggiornati per bene
superlex
30-09-2015, 19:43
Ciliegina sulla torta: forse la usb type-c è una 2.0 :D
http://android.hdblog.it/2015/09/30/Nexus-6P-Nexus-5X-USB-Type-C-20/
fraussantin
30-09-2015, 20:00
Epic fail'
Alekos Panagulis
30-09-2015, 20:52
concordo sulla "delusione" per il nexus 5 x, lo attendevo e speravo in un colpo gobbo sul prezzo, ma a queste cifre non vale lo sforzo.
Volevo regalarmi il giochino nuovo ma lascia l'amaro in bocca.
Meglio un honor 7 o un p8, che tra l'altro data la collaborazione con google magari verranno aggiornati per bene
Certo, credici.
Hawuei con quello schifo di Emo UI mai e poi mai.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi era saltato sopra uno scimmione... ho visto 379$ il 16GB... e poi ho letto €479 in italia.
Lo scimmione è tornato nel suo habitat naturale :asd:
bah questione di opinioni ... non necessariamente uno compra un nexus per provare mille mila rom diverse ed smanettare tutti i giorni con la nightly di turn o. Può essere anche divertente, ai tempi del galaxy S, tutti i giorni a scaricare e smanettare con la Cyano ma alla fine poi entri in un tunnel senza fine.
A me piace il nexus per il s.o. duro e puro, affilato come una lama, veloce e reattivo, se serve qualcosa me lo istallo, piùttosto che le interfacce bloatate degli altri produttori.
In ogni caso questo Nex5x è un epic fail.
Alekos Panagulis
01-10-2015, 07:23
bah questione di opinioni ... non necessariamente uno compra un nexus per provare mille mila rom diverse ed smanettare tutti i giorni con la nightly di turn o. Può essere anche divertente, ai tempi del galaxy S, tutti i giorni a scaricare e smanettare con la Cyano ma alla fine poi entri in un tunnel senza fine.
A me piace il nexus per il s.o. duro e puro, affilato come una lama, veloce e reattivo, se serve qualcosa me lo istallo, piùttosto che le interfacce bloatate degli altri produttori.
Quoto tutto.
Ho capito:continuo a tenermi il Gnexus :sofico:
Sono serio
!@ndre@!
01-10-2015, 07:48
Idem per me.
Io da quando ce l'ho, ormai più di 2 anni, ho sempre tenuto la ROM stock con il root per avere quelle funzionalità in più di cui ho bisogno.
Ai tempi del Desire, invece, ogni settimana cambiavo ROM alla caccia di quella che mi garantisse il miglior rapporto prestazioni / bug :asd:
fraussantin
01-10-2015, 08:30
Idem per me.
Io da quando ce l'ho, ormai più di 2 anni, ho sempre tenuto la ROM stock con il root per avere quelle funzionalità in più di cui ho bisogno.
Ai tempi del Desire, invece, ogni settimana cambiavo ROM alla caccia di quella che mi garantisse il miglior rapporto prestazioni / bug :asd:
Beh giá root , non è più stock.
Con root ti abiliti quelle funzionalità che i produttori mettono nelle loro rom ( e anche meglio) ma che google non vuole attivare.
Giá il semplice otg non supportato da google , oppure ( in kk) poter avere un accesso rapido ai toggle, attivare il led ( su n6 e successivi).
davidozzo
01-10-2015, 08:45
Certo, credici.
Hawuei con quello schifo di Emo UI mai e poi mai.
E' davvero così malvagia? Io ci stavo facendo piu di un pensiero sul P8.
Alekos Panagulis
01-10-2015, 09:37
E' davvero così malvagia? Io ci stavo facendo piu di un pensiero sul P8.
Anche io ho fatto seriamente un pensiero sull'Honor 6 o 7. Ma leggo ovunque che il software è pieno di bug, e che a ogni update ne risolvono alcuni e ne introducono altri. Il bug delle notifiche non si capisce ancora se è un bug o una feature.
Gigibian
01-10-2015, 10:01
Dalle prime preview si conferma la fotocamera in assoluto migliore mai implementata in uno smartphone android. Assolutamente paurosa.
Purtroppo però la qualità della fotocamera ed il sw android stock, non bastano a compensare i 529 di prezzo (la versione da 16 gb non la tengo neanche in considerazione visto l'assenza di uSD), la batteria da "soli" 2700mah, le dimensioni generose con spazi poco ottimizzati.
Aspettavo il nexus 5x, si, in fatti stamane ho acquistato il moto x play. E vivrò felice.
fraussantin
01-10-2015, 10:21
Dalle prime preview si conferma la fotocamera in assoluto migliore mai implementata in uno smartphone android. Assolutamente paurosa.
Purtroppo però la qualità della fotocamera ed il sw android stock, non bastano a compensare i 529 di prezzo (la versione da 16 gb non la tengo neanche in considerazione visto l'assenza di uSD), la batteria da "soli" 2700mah, le dimensioni generose con spazi poco ottimizzati.
Aspettavo il nexus 5x, si, in fatti stamane ho acquistato il moto x play. E vivrò felice.
Ma il Moto x a root come è messo?
Mi era saltato sopra uno scimmione... ho visto 379$ il 16GB... e poi ho letto €479 in italia.
Lo scimmione è tornato nel suo habitat naturale :asd:
Il mio, se non si sbrigano a rettificare il prezzo, rischia l'estinzione :mc: :mc:
Il mio, se non si sbrigano a rettificare il prezzo, rischia l'estinzione :mc: :mc:
secondo me ci sarà un abbassamento consistente dei prezzi fuori dallo store ufficiale nel primo trim 2016
Il prezzo reale al quale doveva essere lanciato era 379 euro con cambio 1:1, allora si che sarebbe stato un best buy e invece +100 euro per noi poveri fessi, per me scaffale finchè non arriva minimo a 349 :stordita:
mbenecchi
01-10-2015, 17:47
Il prezzo reale al quale doveva essere lanciato era 379 euro con cambio 1:1, allora si che sarebbe stato un best buy e invece +100 euro per noi poveri fessi, per me scaffale finchè non arriva minimo a 349 :stordita:
scaffale anche per me, fino a che non cala di almeno 100 €, o se aggiornano a 3 GB di ram, per il resto sembra buono, ma vediamo le prove altrimenti Xiaomi, certo che il supporto nativo di Android, comunque meglio di Nexus 6, ci voleva poco, veramente, comunque voto 5. e 4 a Nexus 6 2014
eventualmente se Lg vendera' il prodotto col suo marchio e sarà aggiornato e con sd, ci penso
megthebest
01-10-2015, 18:27
scaffale anche per me, fino a che non cala di almeno 100 €, o se aggiornano a 3 GB di ram, per il resto sembra buono, ma vediamo le prove altrimenti Xiaomi, certo che il supporto nativo di Android, comunque meglio di Nexus 6, ci voleva poco, veramente, comunque voto 5. e 4 a Nexus 6 2014
eventualmente se Lg vendera' il prodotto col suo marchio e sarà aggiornato e con sd, ci penso
Non mettono di certo 3gb ram, le specifiche sono congelate.
L'alternativa lg con slot sd si chiama g4 e se scende chine sta facendo in questo periodo,, arriverà ad essere il best buy come lo è il g3
il cambio 1:1 non ci sarà mai, il prezzo di riferimento di 379$ è tax free, in america dovrai aggiungere l'8% circa da noi il 22, tassa SIAE, il prezzo tiene conto che in america la garanzia è un anno soltanto qui da noi due ecc ecc ma è chiaro che 479 € ad oggi è un po fuori mercato.
fraussantin
01-10-2015, 19:15
Infatti 379$era caro pure per gli usa.
Imho doveva uscire a 299+tasse il 32... Per come lo hanno fatto.
mbenecchi
01-10-2015, 20:23
Non mettono di certo 3gb ram, le specifiche sono congelate.
L'alternativa lg con slot sd si chiama g4 e se scende chine sta facendo in questo periodo,, arriverà ad essere il best buy come lo è il g3
il g4 consuma troppo batteria con quello schermo
e i giudizi sono discordanti
ma si puo' paragonare al nexus 5x?
il g4 consuma troppo batteria con quello schermo
e i giudizi sono discordanti
ma si puo' paragonare al nexus 5x?
è meglio il g4, ha delle sbavature, ma il device perfetto non esiste e non esisterà mai. attualmente si trova anche a 380-399 € ed è sicuramente il miglior android come rapporto prezzo prestazioni.
Radagast82
02-10-2015, 10:35
paradossalmente trovo più interessante il 6P rispetto al 5X, se non fosse per fornetto 810.
tra l'altro, pare che a differenza del 6P, sul 5X la confezione non comprende l'adattatore usb type c - type a
quindi a meno di non avere un pc con presa usb type c, bisogna aggiungerci anche il prezzo dell'adattatore.
se lo vogliono proprio tenere stretto stretto questo 5x
ho letto anche che a differenza degli altri anni il play store non è imploso con l'aperture dei pre-ordini in us.
hanno adeguato l'infrastruttura o nessuno se li sta cagando di striscio? :asd:
Malgrado mi sembri che durante la presentazione abbiano detto che si potrà comprare soltanto online, c'è un comunicato ufficiale Lg:
Nexus 5X è disponibile in pre-ordine su Google Store (store.google.com) negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Corea e Giappone con spedizione dalla fine del prossimo mese. La distribuzione di Nexus 5X nei restanti 40 Paesi inizierà il 19 ottobre su Google Store e nei punti vendita locali. Prezzi e disponibilità saranno annunciati localmente nelle prossime settimane.
Ho messo in grassetto le cose più interessanti:
1)Non è certo al 100% il prezzo
2)la vendita non sarà esclusivo appannaggio di google
Ho ancora flebili speranze sul prezzo....:mc: :mc:
paradossalmente trovo più interessante il 6P rispetto al 5X, se non fosse per fornetto 810.
tra l'altro, pare che a differenza del 6P, sul 5X la confezione non comprende l'adattatore usb type c - type a
quindi a meno di non avere un pc con presa usb type c, bisogna aggiungerci anche il prezzo dell'adattatore.
se lo vogliono proprio tenere stretto stretto questo 5x
ho letto anche che a differenza degli altri anni il play store non è imploso con l'aperture dei pre-ordini in us.
hanno adeguato l'infrastruttura o nessuno se li sta cagando di striscio? :asd:
Lol ... il cavo è essenziale se si vuole sbloccare il bootloader e rootare il telefono. In pratica si è praticamente costretti a comprarlo.
mbenecchi
02-10-2015, 12:42
Malgrado mi sembri che durante la presentazione abbiano detto che si potrà comprare soltanto online, c'è un comunicato ufficiale Lg:
Ho messo in grassetto le cose più interessanti:
1)Non è certo al 100% il prezzo
2)la vendita non sarà esclusivo appannaggio di google
Ho ancora flebili speranze sul prezzo....:mc: :mc:
anche per me
devil_mcry
03-10-2015, 15:59
Cambio 1:1 non esiste. C'è il prezzo di riferimento in $ e il prezzo per gli altri paesi che si basa sul prezzo in $ e al tasso di cambio anche in previsione del trend della moneta
Quei 379$ sono in euro quasi 340€, a questi va sommata l'IVA del 22% che porta la cifra a oltre 410€, la tassa SIAE (circa 10€ per il 16GB) che fa arrivare il prezzo a oltre 420€, costi di export e dazi vari di cui non conosco il valore ma che dubito costino pochi cent.
Il cambio 1:1 non è mai esistito, quando l'Euro valeva quasi 1.5 Dollari era in grado di ammortizzare gran parte di tasse e dazi (se non tutti), ma oggi il cambio è di 1 a 1.12 (quindi è quasi davvero un cambio 1:1) e i prezzi per forza sono più alti da noi
Io comunque il 5X lo prenderò, tolto il discorso dei 2GB di RAM e la ricarica a induzione ha tutto quello che ci si può aspettare in un device di quel tipo e spero sia meno cheap di quanto fosse l'N5. Se costerà meno di di 479 meglio ovviamente, ma i numeri parlano chiaro, meno di 420€ è praticamente impossibile quindi illudersi è inutile (come non costa nemmeno 379 in US realmente perchè quel prezzo non comprende la VAT che varia di stato in stato).
Gigibian
03-10-2015, 17:12
Cambio 1:1 non esiste. C'è il prezzo di riferimento in $ e il prezzo per gli altri paesi che si basa sul prezzo in $ e al tasso di cambio anche in previsione del trend della moneta
Quei 379$ sono in euro quasi 340€, a questi va sommata l'IVA del 22% che porta la cifra a oltre 410€, la tassa SIAE (circa 10€ per il 16GB) che fa arrivare il prezzo a oltre 420€, costi di export e dazi vari di cui non conosco il valore ma che dubito costino pochi cent.
Il cambio 1:1 non è mai esistito, quando l'Euro valeva quasi 1.5 Dollari era in grado di ammortizzare gran parte di tasse e dazi (se non tutti), ma oggi il cambio è di 1 a 1.12 (quindi è quasi davvero un cambio 1:1) e i prezzi per forza sono più alti da noi
Io comunque il 5X lo prenderò, tolto il discorso dei 2GB di RAM e la ricarica a induzione ha tutto quello che ci si può aspettare in un device di quel tipo e spero sia meno cheap di quanto fosse l'N5. Se costerà meno di di 479 meglio ovviamente, ma i numeri parlano chiaro, meno di 420€ è praticamente impossibile quindi illudersi è inutile (come non costa nemmeno 379 in US realmente perchè quel prezzo non comprende la VAT che varia di stato in stato).
Quindi spendere 480 euro e avere 10GB di spazio disponibile (come 7 anni fa) non espandible non ti scoccia?
devil_mcry
03-10-2015, 17:22
Quindi spendere 480 euro e avere 10GB di spazio disponibile (come 7 anni fa) non espandible non ti scoccia?
No perchè per me non è limitante. Sul mio N5 ho una marea di spazio libero ed è sempre da 16gb poi io uso tantissimo il cloud, per dire ho 1TB di dropbox.
Inoltre voglio comunque un Nexus (altrimenti potrei prendere il G4) perchè faccio lo sviluppatore e al di fuori dell'ufficio mi fa comodo avere un Nexus per i miei progetti personali
Comunque 7 anni fa gli smartphone android non esistevano, la release 1.0 di Android mai arrivata commercialmente in Italia è uscita meno di 6 anni fa e i primi telefoni da 16GB poi si sono iniziati a vedere 4 anni fa solo... nel 2011 (con lancio a dicembre 2010).
fraussantin
03-10-2015, 17:30
Quei 379$ sono in euro quasi 340, a questi va sommata l'IVA del 22% che porta la cifra a oltre 410, la tassa SIAE (circa 10 per il 16GB) che fa arrivare il prezzo a oltre 420, costi di export e dazi vari di cui non conosco il valore ma che dubito costino pochi cent.
Io comunque il 5X lo prenderò, tolto il discorso dei 2GB di RAM e la ricarica a induzione ha tutto quello che ci si può aspettare in un device di quel tipo e spero sia meno cheap di quanto fosse l'N5. Se costerà meno di di 479 meglio ovviamente, ma i numeri parlano chiaro, meno di 420 è praticamente impossibile quindi illudersi è inutile (come non costa nemmeno 379 in US realmente perchè quel prezzo non comprende la VAT che varia di stato in stato).
A quel punto ti converrebbe aspettare e prendere il 6 ( anche se è una padella ) sempre sui 500 quando calerà.
Tanto il nuovo android lo avrai pure sul 5 e potresti tamponare a lavoro con quello.
N5x è proprio una bidonata.
devil_mcry
03-10-2015, 17:41
A quel punto ti converrebbe aspettare e prendere il 6 ( anche se è una padella ) sempre sui 500 quando calerà.
Tanto il nuovo android lo avrai pure sul 5 e potresti tamponare a lavoro con quello.
N5x è proprio una bidonata.
L'N5 non è a 64bit e mi interessa la fotocamera del nuovo... l'N6P è troppo grosso, non è una questione di prezzo ma proprio dimensionale.
L'N5X non è una bidonata come telefono per come la vedo io, è solo che (penso) che diventi una "bidonata" perchè non costa 350€ o meno, al pari di come è stata una "bidonata" l'N6. Ma già in tempi non sospetti se vai a vedere scrissi che nuovi Nexus a così poco non si sarebbero più visti per vari motivi ed infatti...
fraussantin
03-10-2015, 18:06
L'N5 non è a 64bit e mi interessa la fotocamera del nuovo... l'N6P è troppo grosso, non è una questione di prezzo ma proprio dimensionale.
L'N5X non è una bidonata come telefono per come la vedo io, è solo che (penso) che diventi una "bidonata" perchè non costa 350€ o meno, al pari di come è stata una "bidonata" l'N6. Ma già in tempi non sospetti se vai a vedere scrissi che nuovi Nexus a così poco non si sarebbero più visti per vari motivi ed infatti...
Beh anche il prezzo è un importante metro di paragone. Il basso costo di N5 ha fatto dimenticare gli innumerevoli difetti che aveva gia dal d1.
Ti posso chiedere perche serve un nexus per scrivere app ? ( per via degli update tempestivi?)
devil_mcry
03-10-2015, 18:45
Beh anche il prezzo è un importante metro di paragone. Il basso costo di N5 ha fatto dimenticare gli innumerevoli difetti che aveva gia dal d1.
Ti posso chiedere perche serve un nexus per scrivere app ? ( per via degli update tempestivi?)
Non è che serva un Nexus ma con un Nexus hai un paio di vantaggi
In primo luogo gli update, che da lollipop contemplano anche le dev preview (ad esempio un'app material design l'ho iniziata a scrivere prima dell'uscita di lollipop lavorando sulle dev), in secondo luogo anche la possibilità di passare da una versione ad un'altra molto facilmente senza perdere garanzia.
Questo è comodo per il debug, ad esempio ho recentemente scoperto che Android 5.0 (API 21) ha una marea di bug proprio nelle API (idem le 23 al momento), anche solo nel calendario per dire, mentre con le API 22 (5.1) sono stati risolti.
Con gli emulatori puoi fare molto ma questi non replicano il comportamento completo, poi chiaro ci sono potenziali bug che introducono le customizzazioni e questo è un altro discorso. Tuttavia provare su su una AOSP è molto più sensato perchè dovrebbe essere la base di tutte le altre.
PS
Poi ovviamente questo per quanto concerne il funzionamento di base dell'app, perchè il performance tuning lo faccio in base a come gira l'APP sul Moto G che rappresenta bene i device Android di fascia bassa che oggi si possono acquistare
fraussantin
03-10-2015, 18:48
Ok grazie per la spiegazione.
(THE REAL) Neo
03-10-2015, 19:56
Io non ho ancora capito,il Nexus 5X da 32 Gbyte,quanto costerà?
FunnyDwarf
03-10-2015, 20:06
Io non ho ancora capito,il Nexus 5X da 32 Gbyte,quanto costerà?
€529 a quanto pare
fraussantin
03-10-2015, 21:59
529 a quanto pare
+trasporto+ cavo usb reversibile a parte ( 15 euro ) credo.
Gigibian
04-10-2015, 02:41
No perchè per me non è limitante. Sul mio N5 ho una marea di spazio libero ed è sempre da 16gb poi io uso tantissimo il cloud, per dire ho 1TB di dropbox.
Inoltre voglio comunque un Nexus (altrimenti potrei prendere il G4) perchè faccio lo sviluppatore e al di fuori dell'ufficio mi fa comodo avere un Nexus per i miei progetti personali
Comunque 7 anni fa gli smartphone android non esistevano, la release 1.0 di Android mai arrivata commercialmente in Italia è uscita meno di 6 anni fa e i primi telefoni da 16GB poi si sono iniziati a vedere 4 anni fa solo... nel 2011 (con lancio a dicembre 2010).
Anche io sono un progettista embedded...e se il nexus è carino come device di sviluppo sai anche tu che con qualsiasi altro buon telefono, le possibilità sono praticamente le stesse ;)
Nel 2008 c'era l'N97 da 32GB di nokia ;)
http://www.gsmarena.com/nokia_n97-2615.php
Quindi è oggettivo che 480 euro per 10GB disponibile oggi è anacronistico.
Poi se a te non servono è un altro discorso, personale e non opinabile :)
Il discorso cloud è molto personale...o sei sempre sotto WiFi, o per il 90% degli utente con i soli 2GB di traffico che tutti gli operatori offrono, il clould lascia il tempo che trova.
In ogni caso non critico la scelta assolutamente personale di uno smartphone, considerando il fatto che il 5X è un ottimo telefono ed una scelta altrettanto buona. Quello che secondo me è da sottolineare è il bassissimo rapporto features/prezzo e alcune scelte anacronistiche di google. Negarlo, fa un po' sorridere :)
superlex
04-10-2015, 02:57
Il cavo dovrebbe essere incluso:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/nexus-5x-il-cavo-per-collegarlo-al-pc-dovrebbe-essere-incluso-nella-confezione-258428
fraussantin
04-10-2015, 08:31
Anche io sono un progettista embedded...e se il nexus è carino come device di sviluppo sai anche tu che con qualsiasi altro buon telefono, le possibilità sono praticamente le stesse ;)
Il discorso cloud è molto personale...o sei sempre sotto WiFi, o per il 90% degli utente con i soli 2GB di traffico che tutti gli operatori offrono, il clould lascia il tempo che trova.
In ogni caso non critico la scelta assolutamente personale di uno smartphone, considerando il fatto che il 5X è un ottimo telefono ed una scelta altrettanto buona. Quello che secondo me è da sottolineare è il bassissimo rapporto features/prezzo e alcune scelte anacronistiche di google. Negarlo, fa un po' sorridere :)
Non è u a questione di anacronismi, ancora oggi escono telefoni con 4 giga di memoria e 512 mega di ram . Quindi non essendo il top di gamma ci può stare. Quello che non ci sta è che costi quanto un top di gamma .
Le scelte bizzarre semmai sono che han messo la usb del futuro , che sarà utile forse tra 2 anni( nel frattempo sarà solo una condanna a portarsi in tasca il cavo ) , ma poca ram ... Il che farà credere che tra due anno sarà dura che faccia ancora il suo dovere.
Boh ognuno la vede come vuole , ma io si n5 con molte app aperte risico i 2 giga , oggi , se non fanno miracoli con 6.0 e non fallisce facebook , sarà proprio la ram a farmi cambiare cell.
Ps che poi riflettendo su quanto riportato da davil, in effetti fare un cell top e uno di fascia bassa , potrebbe essere utile per testare le proprie app su hw diversi.
Quello che turba è proprio il prezzo.
Quello è un cell da 350 euro spedito , e 400 spedito a 32 giga.
(THE REAL) Neo
04-10-2015, 08:48
529 a quanto pare
Porca waccazza!
Si vede che usi anche poche App e fai poche foto e video, comunque dato che anche questo Nexus supporta l'OTG, la non presenza della microSd non è un problema grazie a Pendrive Usb che dispongono di entrata sia Micro USB che USB :)
fraussantin
04-10-2015, 23:54
Si vede che usi anche poche App e fai poche foto e video, comunque dato che anche questo Nexus supporta l'OTG, la non presenza della microSd non è un problema grazie a Pendrive Usb che dispongono di entrata sia Micro USB che USB :)
Così oltre ad dover andare in giro col cavo in tasca , anche con una penna usb , e un adattatore otg... Ed ovviamente tutto questo compatibile con le nuove usb.
Comodo.
Più volentieri prendo un g4 e ci metto la cyano col root quando non arrivano più gli update.
comunque i nexus hanno fatto la comparsa su shop online di huaway ed lg
http://www.gethuawei.com/nexus6p
devil_mcry
05-10-2015, 15:05
Io foto ne faccio ma come dicevo, uso tantissimo il cloud. E da quando ci sono le SIM 4G anche dire "ci mette tanto a caricare" viene meno.
Le APP le uso e ne ho diverse, quello che non faccio è giocare con il telefono. APP che occupano diversi GB non giochi praticamente non si cono (solo quella della Nike), mentre con i giochi il discorso è diverso.
devil_mcry
05-10-2015, 20:06
Si ma l'N97 costava al lancio ben di più, 700€ di listino che al D1 erano più di 800 http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20937/Nokia-N97-un-po-di-chiarezza-sul-prezzo-di-lancio.html
Oggi con cifre simili ti porti a casa forse anche dispositivi da 128gb (non so è da vedere ma in ogni caso considerando anche il contesto non ci vai distante se il cambio era migliore).
Comunque tutto dipende da cosa hai per le mani, ad esempio il mio piano dati 4G ha 4GB di RAM e mi pare che dopo cmq navigo ugualmente castrato (cioè ricevo giusto email e messaggi) ma non ho mai usato tutto il piano dati per il cloud, inoltre non terrei comunque le foto sul telefono, non ne ho mai perso uno ma al momento perdere contenuti è una cosa per cui sono particolarmente sensibile forse anche per motivi lavorativi, e cmq quel taglio di memoria oggi a quel prezzo non è poi tanto fuori luogo, è il taglio entry di device nuovi di fascia medio alta. Inoltre il 32gb dovrebbe essere presente e penso costerà solo 50€ in più se proprio uno ne ha necessità .
Secondo me l'unica cosa criticabile è solo il discorso dei 2GB di RAM che potevano essere benissimo 3 (anzi forse dovevano essere 3) e la carica ad induzione che non ho mai usato ma che davo per scontata (e non ho mai usato solo perchè sono pigro a livelli incredibili e non sono ancora andato all'ikea a prendere la scrivania con il caricatore integrato).
Poi ci sono anche telefoni anaologhi che costano molto meno, vedi il Mi 4 c, ma non sono Nexus (quindi non sono AOSP) e per me questa cosa vale non poco sul valore del telefono visto le tristi esperienze passate anni fa con il Galaxy S.
fraussantin
05-10-2015, 20:08
Si ma l'N97 costava al lancio ben di più, 700 di listino che al D1 erano più di 800 http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20937/Nokia-N97-un-po-di-chiarezza-sul-prezzo-di-lancio.html
Oggi con cifre simili ti porti a casa forse anche dispositivi da 128gb (non so è da vedere ma in ogni caso considerando anche il contesto non ci vai distante se il cambio era migliore).
Comunque tutto dipende da cosa hai per le mani, ad esempio il mio piano dati 4G ha 4GB di RAM e mi pare che dopo cmq navigo ugualmente castrato (cioè ricevo giusto email e messaggi) ma non ho mai usato tutto il piano dati per il cloud, inoltre non terrei comunque le foto sul telefono, non ne ho mai perso uno ma al momento perdere contenuti è una cosa per cui sono particolarmente sensibile forse anche per motivi lavorativi, e cmq quel taglio di memoria oggi a quel prezzo non è poi tanto fuori luogo, è il taglio entry di device nuovi di fascia medio alta. Inoltre il 32gb dovrebbe essere presente e penso costerà solo 50 in più se proprio uno ne ha necessità.
Secondo me l'unica cosa criticabile è solo il discorso dei 2GB di RAM che potevano essere benissimo 3 (anzi forse dovevano essere 3) e la carica ad induzione che non ho mai usato ma che davo per scontata (e non ho mai usato solo perchè sono pigro a livelli incredibili e non sono ancora andato all'ikea a prendere la scrivania con il caricatore integrato).
La carica ad induzione poteva diventare utile vista la usb...nuova.
devil_mcry
05-10-2015, 20:14
La carica ad induzione poteva diventare utile vista la usb...nuova.
Cioé?
fraussantin
05-10-2015, 21:00
Cioé?
Nel senso che chi possiede già i caricabatterie a induzione almeno non doveva portarsi dietro cavetti strani.
Gigibian
06-10-2015, 13:37
Si ma l'N97 costava al lancio ben di più, 700€ di listino che al D1 erano più di 800 http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20937/Nokia-N97-un-po-di-chiarezza-sul-prezzo-di-lancio.html
Comunque tutto dipende da cosa hai per le mani, ad esempio il mio piano dati 4G ha 4GB di RAM e mi pare che dopo cmq navigo ugualmente castrato (cioè ricevo giusto email e messaggi) ma non ho mai usato tutto il piano dati per il cloud, inoltre non terrei comunque le foto sul telefono, non ne ho mai perso uno ma al momento perdere contenuti è una cosa per cui sono particolarmente sensibile forse anche per motivi lavorativi, e cmq quel taglio di memoria oggi a quel prezzo non è poi tanto fuori luogo, è il taglio entry di device nuovi di fascia medio alta. Inoltre il 32gb dovrebbe essere presente e penso costerà solo 50€ in più se proprio uno ne ha necessità .
Poi ci sono anche telefoni anaologhi che costano molto meno, vedi il Mi 4 c, ma non sono Nexus (quindi non sono AOSP) e per me questa cosa vale non poco sul valore del telefono visto le tristi esperienze passate anni fa con il Galaxy S.
l'N97 è uscito 8 (otto) anni fa. Lo street price era attorno alle 550 euro, comparabile con il N5X, ed aveva più ROM interna di quest'ultimo.
Ognuno fa le sue scelte. Il resto è tutto dipendente dalle preferenze di ognuno: Però 10GB di spazio disponibile _senza_ SD , in un top di gamma da 500 euro, oggi è _oggettivamente_ anacronistico. Punto.
Ma solo io non capisco come sia possibile che con dei concorrenti come Huawei Xiaomi Meizu, Google metta sul mercato 2 terminali senza infamia ne lode (il 6p ha buone caratteristiche , ma ha l'810) a quei prezzi?
Cioè il 5x non vale minimamente quei soldi e come già detto il g4 costa di meno:rolleyes:
Con il nexus 6 dell'anno scorso non hanno imparato nulla, continuano a fare scelte contro il mercato pensando che chi compra i nexus è come chi compra gli iphone. Mi sa che perderanno molti clienti con questi 2 terminali, almeno che uno non voglia spendere di + solo perchè c'è scritto NEXUS dietro lo smartphone.
Questa tendenza presa dai produttori (Samsung , Google coi nexus e Huawei con il mate s) di imitare Apple nell'approccio al mercato è davvero preoccupante.
Ah dimenticavo, ho un nexus 4:)
megamitch
06-10-2015, 17:03
Questa tendenza presa dai produttori (Samsung , Google coi nexus e Huawei con il mate s) di imitare Apple nell'approccio al mercato è davvero preoccupante.
Bah, onestamente io ho preso ad agosto un Samsung Galaxy S6 a 360€ sfruttando una promozione, ne compro quasi 3 al costo di un iPhone...
superlex
06-10-2015, 20:23
Ma solo io non capisco come sia possibile che con dei concorrenti come Huawei Xiaomi Meizu, Google metta sul mercato 2 terminali senza infamia ne lode (il 6p ha buone caratteristiche , ma ha l'810) a quei prezzi?
Cioè il 5x non vale minimamente quei soldi e come già detto il g4 costa di meno:rolleyes:
Con il nexus 6 dell'anno scorso non hanno imparato nulla, continuano a fare scelte contro il mercato pensando che chi compra i nexus è come chi compra gli iphone. Mi sa che perderanno molti clienti con questi 2 terminali, almeno che uno non voglia spendere di + solo perchè c'è scritto NEXUS dietro lo smartphone.
Ah dimenticavo, ho un nexus 4:)
Parti dall'assunto che Google voglia venderli. Probabilmente invece non gli interessa avere molti acquirenti, ma preferisce limitarsi agli sviluppatori e a pochi altri. Si potrebbe interpretarla così.
.+sl4yer+.
07-10-2015, 00:22
Parti dall'assunto che Google voglia venderli. Probabilmente invece non gli interessa avere molti acquirenti, ma preferisce limitarsi agli sviluppatori e a pochi altri. Si potrebbe interpretarla così.
Quindi avrebbe scomodato ben 2 produttori per fare telefoni per developers che compreranno 'in pochi'. Mah non credo proprio. Più che altro col N5 hanno guadagnato poco e questa volta hanno alzato l'asticella.
fraussantin
07-10-2015, 01:08
Quindi avrebbe scomodato ben 2 produttori per fare telefoni per developers che compreranno 'in pochi'. Mah non credo proprio. Più che altro col N5 hanno guadagnato poco e questa volta hanno alzato l'asticella.
imho con tutti quei resi , con n5 ci han fatto la fossa!!
resta il fatto che tra farci la fossa a sparare alto , ci stanno tante vie di mezzo!!
Gigibian
07-10-2015, 10:47
Altra dimostrazione dell'assurdità di prezzi dei nexus...
Ieri hanno presentato i nuovi lumia:
549$ in USA, 549€ in italia. 1:1.
fraussantin
07-10-2015, 11:21
549$ in USA, 549 in italia. 1:1.
Va beh i lumia non fanno testo , mocrosoft vuole entrare in europa e si svende ..
Gigibian
07-10-2015, 11:39
Va beh i lumia non fanno testo , mocrosoft vuole entrare in europa e si svende ..
E dal mio punto di vista, che sono quello che paga, perchè sta cosa dovrebbe minimamente interessarmi ? :)
fraussantin
07-10-2015, 11:47
E dal mio punto di vista, che sono quello che paga, perchè sta cosa dovrebbe minimamente interessarmi ? :)
Mica ho detto quello, solo che se mocrosoft vuole lanciare il suo prodotto in europa magari è disposta a farci pari .
Di certo non credo che evada le tasse.
Poi ovvio che se lo vuoi fai bene a comprarlo.
xmnemo85x
07-10-2015, 12:45
Mica ho detto quello, solo che se mocrosoft vuole lanciare il suo prodotto in europa magari è disposta a farci pari .
Di certo non credo che evada le tasse.
Poi ovvio che se lo vuoi fai bene a comprarlo.
Beh con il $ a circa 1.1 vs €.. Non credo vada in perdita... Con i margini che hanno poi... Direi che Microsoft ha voglia di crescere in tutte le fasce di mercato
fraussantin
07-10-2015, 13:54
Beh con il $ a circa 1.1 vs €.. Non credo vada in perdita... Con i margini che hanno poi... Direi che Microsoft ha voglia di crescere in tutte le fasce di mercato
Iva , siae , trasporto , raae , ..
Non credo che abbiano più del 30%di margine pulito in tasca.
superlex
07-10-2015, 14:36
549$ in USA, 549€ in italia. 1:1.
549€ in USA, 599€ in Italia, che mi pare corretto aggiungendo il 22% di IVA e qualcos'altro sui 5€ (SIAE?) alla conversione.
Gigibian
07-10-2015, 14:43
549€ in USA, 599€ in Italia, che mi pare corretto aggiungendo il 22% di IVA e qualcos'altro sui 5€ (SIAE?) alla conversione.
Guarda che 549 / 1,1 ( cambio euro dollaro) = 500 euro. se aggiungi l'iva *1.22 ottieni 610. e non 599. Senza considerare SIAE ed altre tasse / costi di importazione.
In ogni caso il prezzo di mercato comparato è molto allineato rispetto ai nexus.
superlex
07-10-2015, 15:03
Io ho usato la conversione 1$=0.889885561€:
https://www.google.it/#q=1%24+to+%E2%82%AC
Comunque anche se fosse poco sopra i 600€, 599€ è più aggressivo perché sotto la soglia psicologica dei 600€.
In ogni caso il prezzo di mercato comparato è molto allineato rispetto ai nexus.
Da 499$ a 699€ ancora mi chiedo come sia possibile :D
devil_mcry
07-10-2015, 18:47
La tassa SIAE è ben più alta, è di 5.2€ il solo aumento del 2014 per i terminali da 32gb in su...
Inoltre c'è una differenza importante di distribuzione tra le due case e di market share, oltre che di garanzia (Google offre ora di fatto una Kasco), quindi la cosa non è semplicemente valutabile così.
Te potresti dire "a me della KASCO by GOOGLE non interessa perchè la devo pagare" vero, ma dovresti chiederlo a quelli che hanno mandato 4-5 smartphone indietro per il tasto che ballava o per il display calibrato differentemente (questo poi che non è proprio un difetto) ai tempi di N5
fraussantin
07-10-2015, 18:51
La tassa SIAE è ben più alta, è di 5.2 il solo aumento del 2014 per i terminali da 32gb in su...
Inoltre c'è una differenza importante di distribuzione tra le due case e di market share, oltre che di garanzia (Google offre ora di fatto una Kasco), quindi la cosa non è semplicemente valutabile così.
Te potresti dire "a me della KASCO by GOOGLE non interessa perchè la devo pagare" vero, ma dovresti chiederlo a quelli che hanno mandato 4-5 smartphone indietro per il tasto che ballava o per il display calibrato differentemente (questo poi che non è proprio un difetto) ai tempi di N5
Che poi da quando c'é spotify la musica non la crakka piu nessuno !
devil_mcry
07-10-2015, 18:56
Perchè ad oggi sui Lumia non trovi quello che offre Google o Apple. Oggi è meglio di ieri ma la realtà è quella è comunque è non c'è stato quel boom tanto sperato e forse è anche questa la ragione della recente contrattura del loro markshare.
Non stai comprando la stessa cosa, stai comprando una piattaforma diversa che ancora oggi da un punto di vista imprenditoriale è vista con poco interesse. Se le aziende grosse non commissionano app per quella piattaforma e gli appassionati fanno poca roba quello che rimane è poco...
Per dirti, nell'azienda in cui lavoro io su 30 programmatori circa c'è solo uno sviluppatore WP e le commissioni grosse (non i progetti interni) non richiedono quasi mai sviluppo per WP... L'Italia è questa
devil_mcry
07-10-2015, 18:58
Che poi da quando c'é spotify la musoca non la crakka piu nessuno !
Eh non è vero purtroppo, tempo fa la pensavo pure io così ma c'è il limite del traffico e la non reale fruibilità continua del servizio la dove il telefono prende poco o male.
Di fatto per quello che vedo io la gente usa tantissimo spotify in ufficio o a casa ma sul telefono ha tutti mp3 non di certo leciti
fraussantin
07-10-2015, 19:15
Eh non è vero purtroppo, tempo fa la pensavo pure io così ma c'è il limite del traffico e la non reale fruibilità continua del servizio la dove il telefono prende poco o male.
Di fatto per quello che vedo io la gente usa tantissimo spotify in ufficio o a casa ma sul telefono ha tutti mp3 non di certo leciti
Probabile...
Cmq a titolo informativo se un disco lo ascoltate tutto , rimane in memoria e di dati ne consuma pochi.
Matteodpp
08-10-2015, 15:35
Che delusione questo Nexus, mi tengo il mio G2 ancora un annetto misà :)
megthebest
30-10-2015, 09:18
ma non cala di prezzo???
.+sl4yer+.
30-10-2015, 13:58
ma non cala di prezzo???
Ma non credo proprio. Ho già visto il video di quanto il 6P si pieghi, praticamente è fatto di burro.
(THE REAL) Neo
01-11-2015, 10:02
Il 5x é già in prevendita su Amazon,chi lo comprerà?
!@ndre@!
01-11-2015, 11:03
Il 5x é già in prevendita su Amazon,chi lo comprerà?
Io mi tengo il mio N5 per un altro anno, non vedo innovazioni tali da farmi spendere tutti quei soldi..
fraussantin
01-11-2015, 11:47
Io mi tengo il mio N5 per un altro anno, non vedo innovazioni tali da farmi spendere tutti quei soldi..
Idem .
Cambiare un telefono per prenderne uno uguale non ha senso.
se lo vendevano a 349 si, ma a questo prezzo mi tengo il N5 o prendo OPX a 269... :ciapet:
.+sl4yer+.
01-11-2015, 18:38
Ho venduto il mio N5 per un G4. Stesso processore, più Ram, batteria più grande e removibile, microSD e prezzo ben più basso. A sto giro Google ha perso un cliente.
fraussantin
01-11-2015, 19:21
A sto giro Google ha perso un cliente.
non mi risulta!
lo avrebbe perso se tu avessi comprato un lumia o in iphone...
google non guadagna sui telefoni , ma sulle app e sulla pubblicità che ti ci mette sopra.
(THE REAL) Neo
01-11-2015, 19:57
Idem .
Cambiare un telefono per prenderne uno uguale non ha senso.
Quoto,infatti ho intenzione di prendere il 6p...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io se avessi a disposizione una cifra simile a quella necessaria ad acquistare un 6p opterei per un Motorola Moto X Force in uscita a dicembre: snap 810, batteria da 3800 mha, fotocamera da 21mp, vetro INFRANGIBILE (guardate i test sul tubo ... impressionante !) e rom android stock con aggiornamenti piu' o meno puntuali ... :)
Poi avere un vetro che non si infrange nemmeno con le martellate ... volete mettere ? Il primo nel suo genere ... in futuro spero saranno tutti cosi.
.+sl4yer+.
02-11-2015, 01:06
non mi risulta!
lo avrebbe perso se tu avessi comprato un lumia o in iphone...
google non guadagna sui telefoni , ma sulle app e sulla pubblicità che ti ci mette sopra.
Intendevo lato Nexus. Ovviamente so che rimanendo in Android, si rimane sotto Google. Anche se avendo provato tutti i vari aggiornamenti al Day1 mi sono davvero stancato dei vari bug che questo comporta, quello che mi ha davvero fatto cambiare telefono (un motivo in più, diciamo) è il bug dello schermo nero con chiamata in arrivo. Lì proprio ho capito che tra batteria, fotocamera e bug mi ero rotto le scatole del N5 e di fare da tester per il sistema operativo. Semplicemente non puoi fare 3 preview e non fixare un bug come quello della chiamata a schermo nero. A sto punto compro un altro device con stesso hardware, anzi meglio, e magari l'OS rimaneggiato da LG o altri non presenta tali bug.
.+sl4yer+.
02-11-2015, 01:12
Io se avessi a disposizione una cifra simile a quella necessaria ad acquistare un 6p opterei per un Motorola Moto X Force in uscita a dicembre: snap 810, batteria da 3800 mha, fotocamera da 21mp, vetro INFRANGIBILE (guardate i test sul tubo ... impressionante !) e rom android stock con aggiornamenti piu' o meno puntuali ... :)
Poi avere un vetro che non si infrange nemmeno con le martellate ... volete mettere ? Il primo nel suo genere ... in futuro spero saranno tutti cosi.
Infatti, tra l'altro il 6P (che costa più di 600€, non ce lo dimentichiamo) non ha nemmeno l'OIS per la fotocamera.
Forse quando è uscito il N5 era un buon device a prezzo competitivo. Ora invece costano entrambi troppo e a meno puoi trovare di meglio con stesso hardware e sistema operativo simile o quasi.
Insomma se devi spare sui prezzi mi devi dare un device perfetto, non deve mancare nulla. Inutile che ci metti l'USB type C per fare il figo, perché il cavo so inserirlo anche con l'USB standard. Cioè, concentrati su altre cose...
devil_mcry
02-11-2015, 10:15
Su Amazon c'è in preorder il 5X a 469
A conti fatti se sul playstore non è cambiato nulla vuol dire risparmiare circa 25€ mmm
.+sl4yer+.
02-11-2015, 10:46
Su Amazon c'è in preorder il 5X a 469
A conti fatti se sul playstore non è cambiato nulla vuol dire risparmiare circa 25 mmm
Sul Play Store c'è il Chromecast 2015 in regalo.
devil_mcry
02-11-2015, 11:00
Sul Play Store c'è il Chromecast 2015 in regalo.
Ah questo non lo sapevo... Ma solo per il preorder? Va be che il Chromecast forse sarebbe inutile avendo già htpc, ps4, apple tv e dlna
Abdujaparov
02-11-2015, 12:21
Ciao a tutti,
entro Natale vorrei cambiare il mio nexus 4. Vorrei capire quali differenze ci sono tra il nexus 6 (non il nuovo 6P) ed il nexus 5X (modello appena uscito) in termini di prestazioni.
Ciao!
http://lmgtfy.com/?q=nexus+6+vs+nexus+5x
Beelzebub
02-11-2015, 13:30
I difetti allo schermo sono confermati? È un problema limitato ad alcune partite di smartphone, o va a culo come i pixel bruciati e i tasti ballerini dei primi N5?
.+sl4yer+.
02-11-2015, 13:41
Ah questo non lo sapevo... Ma solo per il preorder? Va be che il Chromecast forse sarebbe inutile avendo già htpc, ps4, apple tv e dlna
Non so, credo sia valido anche senza pre order
devil_mcry
02-11-2015, 14:11
Uhm il G4 ora ha anche la cyanogen...
Ammetto che buona parte di me continua a propendere per il 5x ma su Amazon si parla comunque di 420€ contro 470...
.+sl4yer+.
02-11-2015, 16:09
Uhm il G4 ora ha anche la cyanogen...
Ammetto che buona parte di me continua a propendere per il 5x ma su Amazon si parla comunque di 420 contro 470...
Io ho preso il G4, miglior rapporto prezzo - qualità al momento.
Io ho preso il G4, miglior rapporto prezzo - qualità al momento.
Concordo
(THE REAL) Neo
02-11-2015, 23:49
Alla fine ho preso il 5x.
Il 6p é migliore,in molti aspetti,ma é davvero troppo grande per i miei gusti...troppo.
Posso domandarti con molta schiettezza , cosa ti ha spinto a spendere + di 450€ per questo 5x? E soprattutto cosa ti ha spinto a preferirlo a Lg G4 o a Honor 7 giusto per fare due esempi di terminali che costano di meno?
Te lo domando da possessore di nexus 4:)
Alekos Panagulis
03-11-2015, 14:55
Posso domandarti con molta schiettezza , cosa ti ha spinto a spendere + di 450€ per questo 5x? E soprattutto cosa ti ha spinto a preferirlo a Lg G4 o a Honor 7 giusto per fare due esempi di terminali che costano di meno?
Provo a risponderti io, anche se non ho preso, e non prenderò, un Nexus 5x: semplicemente perché il G4 sarà anche un bel pezzo di hardware a un ottimo prezzo, ma con lo schifo di Android personalizzato da LG; per l'Honor 7 vale lo stesso discorso: Emui, serve altro?
Per molti avere gli update direttamente da google è un plus che vale i soldi spesi. E non posso dargli poi tanto torto, tutto sommato. :rolleyes:
Alekos Panagulis
03-11-2015, 15:06
Per molti avere gli update direttamente da google è un plus che vale i soldi spesi. E non posso dargli poi tanto torto, tutto sommato. :rolleyes:
Non si tratta solo di update, ma di qualità del software. Se spendendo 400 euro ho un G4 che fa belle foto, ha sensore laser, infrarosso cazzi e mazzi ma ha una gestione della ram disastrosa, lagga, battery drain, si impalla ogni due per tre...ma cosa me ne faccio? Preferisco spenderne un po' di più ed avere un cellulare che funziona bene come il Nexus 5, o un po' di meno e prendere un Motorola che ha la stessa ottimizzazione di Google.
I produttori devono imparare che Android va bene così com'è. Se hanno voglia di personalizzarlo lo devono MIGLIORARE, non peggiorare.
mcardini
03-11-2015, 17:55
Non si tratta solo di update, ma di qualità del software. Se spendendo 400 euro ho un G4 che fa belle foto, ha sensore laser, infrarosso cazzi e mazzi ma ha una gestione della ram disastrosa, lagga, battery drain, si impalla ogni due per tre...ma cosa me ne faccio? Preferisco spenderne un po' di più ed avere un cellulare che funziona bene come il Nexus 5, o un po' di meno e prendere un Motorola che ha la stessa ottimizzazione di Google.
I produttori devono imparare che Android va bene così com'è. Se hanno voglia di personalizzarlo lo devono MIGLIORARE, non peggiorare.
Davvero il g4 ha quei difetti? :eek:
Io ho un nexus 5 ed ero indeciso se prendere un nuovo nexus oppure il g4 per le feste di natale.
Ho avuto un g2 ed andava molto bene.
Alekos Panagulis
03-11-2015, 18:14
Davvero il g4 ha quei difetti? :eek:
Io ho un nexus 5 ed ero indeciso se prendere un nuovo nexus oppure il g4 per le feste di natale.
Ho avuto un g2 ed andava molto bene.
Basta leggere un po' di recensioni in giro, io mi sono fatto quest'idea. Ho avuto il G3 ed è stato il peggior telefono che ho mai posseduto.
Il G2 andava benone, anche se assolutamente carente sul fronte della ricezione.
Basta leggere un po' di recensioni in giro, io mi sono fatto quest'idea. Ho avuto il G3 ed è stato il peggior telefono che ho mai posseduto.
quoto gli LG come ricezione fanno pena ( emettono meno SAR) a differenza dei motorola che prendono pure in un bunker. :read:
Comunque tra one plus X e n5x 200euro in più per soc 808 lettore impronte e update google ( e chromecast in regalo :asd:) voi ce li spendereste?!??
mcardini
03-11-2015, 18:25
Il g2 in ricezione non era un mostro, questo si.
Anche il nexus 5 non va molto meglio su quel fronte, spero che il nuovo 5x sia migliorato.
Alekos Panagulis
03-11-2015, 18:33
quoto gli LG come ricezione fanno pena ( emettono meno SAR) a differenza dei motorola che prendono pure in un bunker. :read:
Comunque tra one plus X e n5x 200euro in più per soc 808 lettore impronte e update google ( e chromecast in regalo :asd:) voi ce li spendereste?!??
Io li lascerei sullo scaffale entrambi e mi prenderei uno Zuk Z1 :D http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/zuk-z1-con-cyanogen-os-121-4100mah-e-usb-type-c-a-285-euro_59422.html
megthebest
03-11-2015, 18:39
Io li lascerei sullo scaffale entrambi e mi prenderei uno Zuk Z1 :D http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/zuk-z1-con-cyanogen-os-121-4100mah-e-usb-type-c-a-285-euro_59422.html
Si, però non ha la banda 20 a 800Mhz per wind..
Ormai nella fascia 200/300 se si va verso l'oriente, le alternative non mancano di certo..
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
Alekos Panagulis
03-11-2015, 18:43
Si, però non ha la banda 20 a 800Mhz per wind..
Ormai nella fascia 200/300 se si va verso l'oriente, le alternative non mancano di certo..
Si ma con una batteria così grande, il bordo in alluminio, il lettore di impronte, lo SP801 e la CYANOGEN???? Quanti ce ne sono?
Zero.
A meno che non ti piacciano i vari Emui, Miui, FlymeOS, CiaoOS, TuamadreOS....che io odio con tutto il cuore.
fraussantin
03-11-2015, 18:49
Se il moto x permettesse il root senza rompere i maroni sarebbe la miglio cosa.
Ps e se mettessero i tasti volume dove devono stare.
Alekos Panagulis
03-11-2015, 18:49
Se il moto x permettesse il root senza rompere i maroni sarebbe la miglio cosa.
Ps e se mettessero i tasti volume dove devono stare.
Quale moto x?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
troppo pesante 175g pure se ha 4000mah... io ho citato appunto lo OPX perchè è il compromesso ideale ( prezzo prestazioni ingombro) tra tutti i telefoni attuali :read:
Alekos Panagulis
03-11-2015, 19:10
troppo pesante 175g pure se ha 4000mah... io ho citato appunto lo OPX perchè è il compromesso ideale ( prezzo prestazioni ingombro) tra tutti i telefoni attuali :read:
Allora fra Nexus 5x e OnePlus x io dico il secondo, sempre che la durata della batteria sia sufficiente.
fraussantin
03-11-2015, 19:11
Quale moto x?
L'ultimo non mi dispiace
(THE REAL) Neo
03-11-2015, 19:23
Posso domandarti con molta schiettezza , cosa ti ha spinto a spendere + di 450 per questo 5x? E soprattutto cosa ti ha spinto a preferirlo a Lg G4 o a Honor 7 giusto per fare due esempi di terminali che costano di meno?
Non preoccuparti,chiedi pure.
Ho preferito restare in casa Nexus,perché ho bisogno della rapidità e snellezza di Android stock,e voglio sia sempre aggiornato,sia lato sicurezza del sistema,sia lato nuove features.
La tentazione di passare ad altro terminale, era grande,ma le personalizzazioni "vincolanti", dei vari produttori,non mi piacciono,anzi,mi stanno proprio strette.
Il G4 era solo un esempio, ed è oggettivo che sia in tutto meglio di questo 5x. Citi l'avere android puro, ho il nexus 4 da circa 3 anni preso perchè aveva all'epoca un ottimo rapporto prezzo prestazioni. A mio avviso l'android puro ha delle pecche dalle + sceme come l'assenza della percentuale di batteria a quelle più problematiche come riavvii e stabilità del sistema (parlo per esperienza personale) dato che il mio nexus 4 con l'aggiornamento che tanto fa preferire i nexus è stato rovinato. Gli altri produttori modificheranno anche android con cose per alcuni futili, ma che a volte sono delle mancanze nel sistema operativo puro. Sono dell'avviso che i nexus sono da preferire solo se si ha voglia di smanettare perchè per quanto riguarda l'uso normale o lavorativo ci sono smartphone molto + efficienti e dal rapporto prezzo prestazioni migliore.:)
@the real neo : grazie per la risposta , capisco pienamente la tua scelta, anche se il mio prossimo smartphone non sarà un nexus
(THE REAL) Neo
03-11-2015, 20:25
Capisco il tuo punto di vista.
Di riavvii spontanei,sul Nexus 5,ne ho avuti un paio,ma con Kitkat,da Lollipop in poi,piú nulla.
Ho ancora il Nexus 4,ed é migliorato in reattività con Lollipop,ma peggiorato in stabilità,come sostieni anche tu.
Tornando al discorso Nexus 5x,l'ho scelto anche per il lettore di impronte,e la fotocamera notevolmente migliorata.
Ho accettato anche la scelta di Google,di togliere la ricarica wireless,e mi sono stupito che non l'abbia fatto prima,poiché io la uso quotidianamente e me conosco i limiti.
L'ho perfino integrata sul bracciolo,in auto,ma i tempi di ricarica sono biblici,e rendono inutile l'integrazione,poiché in auto passo poco tempo.
Mentre se uso il Nexus per navigare,non posso lasciarlo sul bracciolo.
Ho sfiorato l'acquisto del Nexus 6p,ma ho desistito, a causa di:
-Display con pannello Samsung AMOLED = burn-in inevitabile
-Dimensioni = gigantesco,e telefonarci sarebbe ridicolo,oltre che riuscire a portarselo dietro senza danneggiarlo.
-Prezzo= passino i 529€ del Nexus 5x,con Chromecast 2.0 in "regalo", ma 699€ sono una esagerazione,almeno per me.
-Smontabilità pari a zero= impossibile sostituire la batteria interna,senza danneggiare lo smartphone.
Bhe non ci resta che aspettare le tue impressioni di utilizzo appena ti arriva ;)
superlex
03-11-2015, 22:58
Il G4 era solo un esempio, ed è oggettivo che sia in tutto meglio di questo 5x. Citi l'avere android puro, ho il nexus 4 da circa 3 anni preso perchè aveva all'epoca un ottimo rapporto prezzo prestazioni. A mio avviso l'android puro ha delle pecche dalle + sceme come l'assenza della percentuale di batteria [..]
O il chiudi tutto nel multitasking.. o il numero delle notifiche sulle icone delle app delle applicazioni..
Però aggiornamenti di sicurezza tempestivi e leggerezza (non mi piacciono le personalizzazioni pesanti) sono lati che mi attraggano, anche se non al punto di pagarlo 529€ ;)
(THE REAL) Neo
03-11-2015, 23:09
Bhe non ci resta che aspettare le tue impressioni di utilizzo appena ti arriva ;)
Non mancheró di scriverle,dovrebbe arrivarmi il 13 del mese,circa.
.+sl4yer+.
04-11-2015, 00:54
Ho il G4:
1- quando inizierà a laggare ti farò sapere.
2- per come lo uso io la batteria mi dura 2 giorni, Wifi sempre on ed in alternativa 3G. Caricato stamattina, ora ho il 71% di batteria. Vengo da un N5 che tra app che si impallano dopo ogni update e cazzate varie lo caricavo 2 volte al giorno.
3- quando si impallerà ti farò sapere.
4- con 2 strisce di codice finalmente posso vedere subito la % di batteria e riavviarlo SE serve. Sul Nexus sembra di chiedere una feature davvero esagerata.
Potrei continuare...
Online si legge di tutto, anche di un G4 affetto da problemi al touch. Cazzate, perché la gente si affida un un test del device buggato che (secondo questo test) perde tocchi. Nell'uso quotidiano non ne perde uno. Leggete meglio le vostre recensioni e chiedete a gente che possiede davvero il device.
Ripeto: provengo da un N5, ottima esperienza ma troppa roba che si impalla con battery drain, memoria non espandibile (ne riparliamo quando dovrete fare un video in 4K col 16Gb), fotocamera pessima e batteria che non puoi cambiare.
Il N5X è nato già 'vecchio' e il 16Gb è ridicolo a quel prezzo. A 300€, massimo 350€ il 16Gb avrebbe venduto. Più di quel prezzo ora non ha più senso. Persino il OnePlus X ha la memoria espandibile a 250$...
Alekos Panagulis
04-11-2015, 07:31
Ho il G4:
1- quando inizierà a laggare ti farò sapere.
2- per come lo uso io la batteria mi dura 2 giorni, Wifi sempre on ed in alternativa 3G. Caricato stamattina, ora ho il 71% di batteria. Vengo da un N5 che tra app che si impallano dopo ogni update e cazzate varie lo caricavo 2 volte al giorno.
3- quando si impallerà ti farò sapere.
4- con 2 strisce di codice finalmente posso vedere subito la % di batteria e riavviarlo SE serve. Sul Nexus sembra di chiedere una feature davvero esagerata.
Potrei continuare...
Online si legge di tutto, anche di un G4 affetto da problemi al touch. Cazzate, perché la gente si affida un un test del device buggato che (secondo questo test) perde tocchi. Nell'uso quotidiano non ne perde uno. Leggete meglio le vostre recensioni e chiedete a gente che possiede davvero il device.
Ripeto: provengo da un N5, ottima esperienza ma troppa roba che si impalla con battery drain, memoria non espandibile (ne riparliamo quando dovrete fare un video in 4K col 16Gb), fotocamera pessima e batteria che non puoi cambiare.
Il N5X è nato già 'vecchio' e il 16Gb è ridicolo a quel prezzo. A 300€, massimo 350€ il 16Gb avrebbe venduto. Più di quel prezzo ora non ha più senso. Persino il OnePlus X ha la memoria espandibile a 250$...
Sapevo che qualche possessore di G4 si sarebbe offeso. Cmq può darsi che io mi sbagli sul G4, ma dopo aver posseduto G2, G2 mini e G3 penso di poter esprimere un'opinione generale molto negativa su LG.
.+sl4yer+.
04-11-2015, 07:51
Offeso? È una tua opinione e basta. Io ho posseduto N5 ed ora il G4 e posso ben dire quali sono le differenze.
Alekos Panagulis
04-11-2015, 08:59
Offeso? È una tua opinione e basta. Io ho posseduto N5 ed ora il G4 e posso ben dire quali sono le differenze.
Offeso era per dire. Cmq si, è una mia opinione.
fraussantin
04-11-2015, 09:19
Cmq le schermo che perde TAP Non sempre dipende dallp schermo . Ma spesso dalle app o da android stesso.
Per dire su n5 non ho mai avuto problemi , adesso con 6.0 stock a volte lo fa.
Su motog 2gen ogni tanto lo fa.
.+sl4yer+.
04-11-2015, 09:32
Cmq le schermo che perde TAP Non sempre dipende dallp schermo . Ma spesso dalle app o da android stesso.
Per dire su n5 non ho mai avuto problemi , adesso con 6.0 stock a volte lo fa.
Su motog 2gen ogni tanto lo fa.
Riguardo il G4 si era aperto un TAP-gate diciamo, che poi è terminato in fuffa. Sicuramente qualche device avrà avuto problemi ma da qui a dire che tutti i G4 hanno problemi al touch...
Siamo sicuramente OT, quindi concludo qui ;)
Beelzebub
05-11-2015, 16:15
Scusate, domanda scema: anche stavolta niente auricolari inclusi?
(THE REAL) Neo
05-11-2015, 23:34
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/05/9339c47861a30d1203769857aca70754.jpg
Non sarà facilmente accessibile,ma c'é su Android 6.0.
Per tutto il resto,apprezzo la tua opinione,il G4 dev'essere un ottimo device.
Scusate, domanda scema: anche stavolta niente auricolari inclusi?
Esatto...niente auricolari.
.+sl4yer+.
06-11-2015, 13:29
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/05/9339c47861a30d1203769857aca70754.jpg
Non sarà facilmente accessibile,ma c'é su Android 6.0.
Per tutto il resto,apprezzo la tua opinione,il G4 dev'essere un ottimo device.
Esatto...niente auricolari.
Si si lo sapevo, ho anche un N7 2013. Io intendevo dire proprio la dicitura 'XX%' come su altri device. Magari non di default, però se Google mi desse la possibilità di scegliere invece di mettere un micro numero nell'icona della batteria...
fraussantin
06-11-2015, 22:24
TRONY OFFERTE SENZA PARAGONI :asd:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/06/846035bf54e755d9b17c0cc14eca255b.jpg
Mi è arrivato oggi fresco fresco:asd:
megthebest
06-11-2015, 22:29
Ma dai, nemmeno una scheda tecnica e una foto aggiornate avevano? :mad::eek:
(THE REAL) Neo
11-11-2015, 19:22
Arrivato,se volete qualche info,chiedete pure.
Non ho ancora la nano sim,quindi non sò darvi informazioni sulla ricezione.
Beelzebub
11-11-2015, 19:25
Arrivato,se volete qualche info,chiedete pure.
Non ho ancora la nano sim,quindi non sò darvi informazioni sulla ricezione.
Vorrei qualche info... :D
Tipo: qualità costruttiva, livello del bianco, effetto saponetta come il 5 bianco, tasti finalmente stabili, qualità delle foto e velocità di messa a fuoco...
(THE REAL) Neo
11-11-2015, 19:50
Vorrei qualche info... :D
Tipo: qualità costruttiva, livello del bianco, effetto saponetta come il 5 bianco, tasti finalmente stabili, qualità delle foto e velocità di messa a fuoco...
Prime impressioni:
-costruzione solida
-leggerissimo
-molto piú veloce e reattivo del Nexus 5
-fotocamera impressionante,velocissima e ottima anche in condizioni di poca luce
-sensore di impronte facilissimo da configurare e non sbaglia un colpo
-audio dello speaker multimediale buono,il volume si alza molto di piú che sul Nexus 5,ma se l'audio che si riproduce,é già molto amplificato,lo speaker distorce
-audio dalla presa cuffie,ottimo e di volume alto,al contrario di quello che sostengono alcuni utenti.
Unica nota negativa,il motorino della vibrazione...il feedback é quasi nullo,e ronza come una zanzara,molto ma molto udibile!
Credo che lo disattiveró,per il feedback aptico.
Per il discorso livello del bianco,intendi il display?
Dopo lo confronto col 5.
I tasti sono stabili,finalmente.
Il grip é ottimo,identico al 5 nero,che ho.
É comunque in arrivo una skin dBrand,per il retro.
Prime impressioni:
-costruzione solida
-leggerissimo
-fotocamera impressionante,velocissima e ottima anche in condizioni di poca luce
-audio dello speaker multimediale buono,il volume si alza molto di piú che sul Nexus 5,ma se l'audio che si riproduce,é già molto amplificato,lo speaker distorce
-audio dalla presa cuffie,ottimo e di volume alto,al contrario di quello che sostengono alcuni utenti.
Unica nota negativa,il motorino della vibrazione...il feedback é quasi nullo,e ronza come una zanzara,molto ma molto udibile!
Dopo lo confronto col 5.
ottimo ottimo.
Se puoi verifica la ricezione sia wifi che mobile a confronto col vecchio nexus che a ricezione fa ridere.
Per l'audio sono contento che si siano svegliati finalmente. :read:
anche un confronto batteria (tipo con il tuo uso medio con nexus 5 facevi X ore e con questo ??!) :)
grazie in anticipo.
ah posta qualche foto con i due terminali uno affianco l'altro :read:
se tutto va bene questo dovrebbe essere il mio prossimo terminale ( il 32gb a un prezzo ragionevole tra qualche mese) :asd:
(THE REAL) Neo
16-11-2015, 13:02
ottimo ottimo.
Se puoi verifica la ricezione sia wifi che mobile a confronto col vecchio nexus che a ricezione fa ridere.
Per l'audio sono contento che si siano svegliati finalmente. :read:
anche un confronto batteria (tipo con il tuo uso medio con nexus 5 facevi X ore e con questo ??!) :)
grazie in anticipo.
ah posta qualche foto con i due terminali uno affianco l'altro :read:
se tutto va bene questo dovrebbe essere il mio prossimo terminale ( il 32gb a un prezzo ragionevole tra qualche mese) :asd:
Aggiornamento:
Batteria molto buona,col Nexus 5,arrivavo alle 21:30 - 22:00 ,con batteria nuova,installata il mese scorso,accendendolo alle 7:00.
Col 5x,sempre acceso alle 7:00,arrivo a mezzanotte col 25% di batteria.
La sensazione,é che il 5x,oltre ad avere piú batteria,ovviamente,consumi anche meno,a parità di utilizzo.
Per quanto riguarda la ricezione WIFI e mobile,é una spanna sopra il 5.
Il wifi aggancia il 50% di ricezione,dove il Nexus 5 faticava a trasmettere.
Inoltre,il 5x,quando trova il 4G,non lo molla,facendo molti meno switch del 5.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
megthebest
16-11-2015, 13:17
Aggiornamento:
Batteria molto buona,col Nexus 5,arrivavo alle 21:30 - 22:00 ,con batteria nuova,installata il mese scorso,accendendolo alle 7:00.
La sensazione,é che il 5x,oltre ad avere piú batteria,ovviamente,consumi anche meno,a parità di utilizzo.
direi ottima cosa...
quale hai preso il 16 o 32?
hai avuto update di marshmallow? lo hai rootato?
coem ti sembra la fuidità/gestione memroia rispetto a N5?
(THE REAL) Neo
16-11-2015, 16:54
direi ottima cosa...
quale hai preso il 16 o 32?
hai avuto update di marshmallow? lo hai rootato?
coem ti sembra la fuidità/gestione memroia rispetto a N5?
Il 32 Gbyte.
Appena acceso,mi ha fatto un update da 35 Mbyte.
Non l'ho rootato,perché non ne ho la necessità,come non l'avevo per il 5.
La fluidità é identica al Nexus 5,e non capisco chi ha recensito dicendo che la crittatura di default lo rallenta...
La ram,viene gestita bene,a fine giornata,con 28 app utilizzate,ci sono 400 mega di ram libera.
Aggiornamento:
grazie, questa era quello che volevo sentire :read: finalmente hanno migliorato il punto debole del 5, la ricezione :rolleyes:
invece come qualità audio??
intendo sia con lo speaker che con le cuffie come si comporta rispetto al 5.
EEEEH se solo costasse meno di 499 :muro:
(THE REAL) Neo
16-11-2015, 18:00
grazie, questa era quello che volevo sentire :read: finalmente hanno migliorato il punto debole del 5, la ricezione :rolleyes:
invece come qualità audio??
intendo sia con lo speaker che con le cuffie come si comporta rispetto al 5.
EEEEH se solo costasse meno di 499 :muro:
Dallo speaker audio,si sente molto meglio del 5,e soprattutto a volume piú alto.
Ovviamente,se si esagera col volume,il suono distorce,ma é una cosa buona avere un livello audio che possa andare in alto,poiché alcuni video su Youtube,sono girati con l'audio basso,e si rimedia.
La qualità in cuffia é ottima,nulla da dire poiché era ottima anche col 5.
Una nota di merito,alla capsula auricolare,le telefonate si sentono davvero meglio del 5,e i microfoni fanno il loro lavoro,quando si usa il vivavoce.
Come ho scritto piú sú,il punto a sfavore,lo crea il motorino della vibrazione,uno schifo...
buono quindi è superiore in tutto( tranne vibrazione :read: ).
Dei 32 gb quanta memoria effettiva si ha??!?!?
e quanta ne rimane libera dopo averlo acceso? ( con sistema e gapps installate).
(THE REAL) Neo
16-11-2015, 20:25
buono quindi è superiore in tutto( tranne vibrazione :read: ).
Dei 32 gb quanta memoria effettiva si ha??!?!?
e quanta ne rimane libera dopo averlo acceso? ( con sistema e gapps installate).
Con Marshmallow configurato e GApps installate e aggiornate,restano circa 25 Gbytes.
fraussantin
16-11-2015, 20:58
Cmq la vivrazione piu dolce è un pregio. Su n5 è troppo forte.
(THE REAL) Neo
16-11-2015, 22:38
Cmq la vivrazione piu dolce è un pregio. Su n5 è troppo forte.
Non é un problema di potenza,ma di rumore.
Fà un ronzío assurdo.
fraussantin
16-11-2015, 22:59
Ah...
Gigibian
20-11-2015, 10:04
Sfruttato l'offertona da mediaworld.
Io e mio fratello abbiamo acquistato 2 Nexus 5X a 375 euro ognuno, ed in più c'è uscito anche Mortal Kombat X per ps4 gratis :D
In pratica raggiungendo 1000 euro si hanno 250 euro di sconto:
Nexus 5x : 480 euro
Nexus 5x: 480 euro
Mortal Kombat X PS4: 40 euro
Totale Pagato 750 euro :cool:
Sono dei vostri.
superlex
20-11-2015, 15:22
Cioè, in pratica il modello da 529€ verrebbe 429€, e se si è fortunati da trovare un altro acquirente viene addirittura 404€ .. Ottimo :D
Potrei anche fare la pazzia..
Sull'autonomia del 5X che mi dite?
I 2GB di RAM a lungo andare potrebbero stare stretti?
Lo terrei almeno 3 anni...
Gigibian
20-11-2015, 15:30
Cioè, in pratica il modello da 529€ verrebbe 429€, e se si è fortunati da trovare un altro acquirente viene addirittura 404€ .. Ottimo :D
Il modello da 32 gb non ce l'ha mediaworld purtroppo...
fraussantin
20-11-2015, 15:31
sono un biglietto della lotteria!
per come si muovono le app , e per come gira il mondo se usi molte app , ho paura di no.
poi se metti fb wa e basta si .
io uso moltissime app e sto preciso ai 2 giga adesso...( n5).. ma ne uso veramente tante..
superlex
20-11-2015, 15:50
Il modello da 32 gb non ce l'ha mediaworld purtroppo...
Ed ecco che la scimmietta è tornata a sederai al suo posto :p
È stato bello finché è durato :p
per come si muovono le app , e per come gira il mondo se usi molte app , ho paura di no.
io uso moltissime app e sto preciso ai 2 giga adesso...( n5).. ma ne uso veramente tante..
Capito.. in pratica sarei sempre con l'acqua alla gola, anche se in generale non uso molte app.. certo però che 1GB in più potevano anche mettercelo visto il prezzo a cui li vendono :doh:
fraussantin
20-11-2015, 15:54
Ed ecco che la scimmietta è tornata a sederai al suo posto :p
Capito.. in pratica sarei sempre con l'acqua alla gola, anche se in generale non uso molte app.. certo però che 1GB in più potevano anche mettercelo visto il prezzo a cui li vendono :doh:
no non mi hai capito:
se usi le app che usano tutti e le gapp , credo che almeno per 2 anni google ti ottimizzi il tutto per farlo funzionare bene.( altrimenti sarebbero proprio scemi)
il problema è se come me usi veramente 200 app , tra bollette, cloud , tastiere, stampanti , office, navigatore , ecc ecc allora diventa un problema.
Gigibian
20-11-2015, 16:25
no non mi hai capito:
se usi le app che usano tutti e le gapp , credo che almeno per 2 anni google ti ottimizzi il tutto per farlo funzionare bene.( altrimenti sarebbero proprio scemi)
il problema è se come me usi veramente 200 app , tra bollette, cloud , tastiere, stampanti , office, navigatore , ecc ecc allora diventa un problema.
In realtà non funzionano proprio così le cose. Diciamo che questi sono allarmismi che si leggono quotidianamente nei vari forum e non corrispondono al funzionamento del sistema operativo.
Android ha un funzionamento della memoria totalmente diverso da windows/linux.
Android mantiene attive un numero fisso di applicazioni in background (mi pare che il limite standard sia intorno a 5. Dalle impostazioni sviluppatore potete anche modificare questo limite se controllate).
Anche usi 2000 applicazioni, ne avrai 5 attive, 20 cached, e tutte le altre killate.
Quandi visualizzi la quantità di ram utilizzata, ad esempio 1.5GB su 2GB di ram usata, quell'1.5GB comprende le 5 applicazioni attive( 400 mega ad esempio) + altre 10 applicazioni cached (1.1 GB).
Le applicazini cached sono applicazioni freezate, che non stanno eseguendo in background, ma che salvano lo stack di tutto l'applicativo in ram. Una sorta di ibernazione in maniera tale che quando dal task manager richiami un'applicazione cached si apre quasi instantaneamente dallo stato in cui era rimasta, e non devi ripartire da zero dall'eMMC interna. E nel caso in cui serva RAM a disposizione, viene utilizzata quella della applicazioni cached in un nanosecondo. Di fatto la ram delle applicazioni cached si traduce in ram libera.
Ciò significa che anche con 1GB di ram ed inferiori, il funzionamento del sistema rimane sempre reattivo. L'unica differenza è che se hai 2000 applicazioni in utilizzo contemporaneamente, impieghi più tempo ad aprire alcune app che, per forza di cose sono state killate perchè non c'era più spazio per mantenerle nè tra le applicazioni attive nè tra quelle cached.
In conclusione, anche se utilizzi 2000 app, non avrai mai 2000 app attive che ti saturano la ram, ma ti rimarranno attive solamente le ultime 4/5 più usate secondo le policy e le politiche di scheduling interne di android.
Android è un OS pensato per girare su dispositivi da 512MB di ram in su, e potrai riscontrare problemi solo se in un futuro, google decidesse di lasciare attive millemila app in background che ti saturano effettivamente la ram. Ma questo succederà solo quando il quantitativo di ram minima nei dispositivi low-end passerà da 512mb a 2GB di ram..in quel caso allora, a causa di un diverso tuning del sistema, potrai avere rallentamente perchè effettivamente le applicazioni attive ti stanno saturando la ram.
Ma per i prossimi anni, e per come funziona android, andate tranquilli che questo problema non esisterà. 2/3/4 gb di ram sono più marketing che altro.
Poi certo, se c'è un videogioco che tira 2GB di ram solo lui...allora si avranno ovviamente problemi...ma penso sia un caso più unico che raro :)
(THE REAL) Neo
20-11-2015, 20:12
Bastano eccome.
Android ottimizza la ram perfettamente.
(THE REAL) Neo
20-11-2015, 20:14
In realtà non funzionano proprio così le cose. Diciamo che questi sono allarmismi che si leggono quotidianamente nei vari forum e non corrispondono al funzionamento del sistema operativo.
Android ha un funzionamento della memoria totalmente diverso da windows/linux.
Android mantiene attive un numero fisso di applicazioni in background (mi pare che il limite standard sia intorno a 5. Dalle impostazioni sviluppatore potete anche modificare questo limite se controllate).
Anche usi 2000 applicazioni, ne avrai 5 attive, 20 cached, e tutte le altre killate.
Quandi visualizzi la quantità di ram utilizzata, ad esempio 1.5GB su 2GB di ram usata, quell'1.5GB comprende le 5 applicazioni attive( 400 mega ad esempio) + altre 10 applicazioni cached (1.1 GB).
Le applicazini cached sono applicazioni freezate, che non stanno eseguendo in background, ma che salvano lo stack di tutto l'applicativo in ram. Una sorta di ibernazione in maniera tale che quando dal task manager richiami un'applicazione cached si apre quasi instantaneamente dallo stato in cui era rimasta, e non devi ripartire da zero dall'eMMC interna. E nel caso in cui serva RAM a disposizione, viene utilizzata quella della applicazioni cached in un nanosecondo. Di fatto la ram delle applicazioni cached si traduce in ram libera.
Ciò significa che anche con 1GB di ram ed inferiori, il funzionamento del sistema rimane sempre reattivo. L'unica differenza è che se hai 2000 applicazioni in utilizzo contemporaneamente, impieghi più tempo ad aprire alcune app che, per forza di cose sono state killate perchè non c'era più spazio per mantenerle nè tra le applicazioni attive nè tra quelle cached.
In conclusione, anche se utilizzi 2000 app, non avrai mai 2000 app attive che ti saturano la ram, ma ti rimarranno attive solamente le ultime 4/5 più usate secondo le policy e le politiche di scheduling interne di android.
Android è un OS pensato per girare su dispositivi da 512MB di ram in su, e potrai riscontrare problemi solo se in un futuro, google decidesse di lasciare attive millemila app in background che ti saturano effettivamente la ram. Ma questo succederà solo quando il quantitativo di ram minima nei dispositivi low-end passerà da 512mb a 2GB di ram..in quel caso allora, a causa di un diverso tuning del sistema, potrai avere rallentamente perchè effettivamente le applicazioni attive ti stanno saturando la ram.
Ma per i prossimi anni, e per come funziona android, andate tranquilli che questo problema non esisterà. 2/3/4 gb di ram sono più marketing che altro.
Poi certo, se c'è un videogioco che tira 2GB di ram solo lui...allora si avranno ovviamente problemi...ma penso sia un caso più unico che raro :)
Finalmente uno che ha capito.
Bravo!
L'hai spiegato in modo impeccabile.
Qualcuno lo scolpisca su marmo,e lo metta in evidenza.
fraussantin
20-11-2015, 20:43
Bravo!
Infatti cosa accade :vai a riaprire una app che avevi e nel frattempo si è chiusa con tanto di dati da ricercare.. Se non salvati .
Sul nexus mi è capitato di rado su moto g mi capita ogni 3x2
Fra qualche anno mi capiterà spesso anche su nexus.
Ma io quasi ci lavoro col telefono .
Tipo mail aperta , un paio di pdf , qualche foto , browser e office con listini excel.
Ora non che faccio tutto col telefono , ma quando sono fuori mi è comodo.
Attenzione attenzione il 32 gb a 429 ( garanzia italia) sugli st0ck1st1 :read:
Ora si che cominciamo a ragionare :asd:
superlex
21-11-2015, 17:24
Post doppio, scusate.
superlex
21-11-2015, 17:28
Grazie @Gigibian per la spiegazione esaustiva, il funzionamento specifico di Android mi mancava, anche se pensavo che essendo linux il kernel la gestione fosse la sua.
Hai qualche link di approfondimento?
@fraussantin
Infatti cosa accade :vai a riaprire una app che avevi e nel frattempo si è chiusa con tanto di dati da ricercare.. Se non salvati .
Quindi sarebbe questo il limite dell'avere soli 2GB di Ram..
Per esempio adesso, con 512MB, se sto navigando, mi arriva un messaggio, leggo il messaggio e torno al browser, la pagina si ricarica.. ed è abbastanza fastidioso..
@Äl3x
La cosa si fa interessante :D
Mi stuzzica parecchio..
Sarà un offerta per il black friday o rimarrà secondo te? :D
Per l'assistenza in quel caso se ne occupano glistock* o come funziona?
In generale, questo Nexus 5X ha particolari difetti?
fraussantin
21-11-2015, 17:52
Grazie @Gigibian per la spiegazione esaustiva, il funzionamento specifico di Android mi mancava, anche se pensavo che essendo linux il kernel la gestione fosse la sua.
Hai qualche link di approfondimento?
@fraussantin
Quindi sarebbe questo il limite dell'avere soli 2GB di Ram..
Per esempio adesso, con 512MB, se sto navigando, mi arriva un messaggio, leggo il messaggio e torno al browser, la pagina si ricarica.. ed è abbastanza fastidioso..
@Äl3x
La cosa si fa interessante :D
Mi stuzzica parecchio..
Sarà un offerta per il black friday o rimarrà secondo te? :D
Per l'assistenza in quel caso se ne occupano glistock* o come funziona?
In generale, questo Nexus 5X ha particolari difetti?
Esatto il problema è quello .
Ora ripeto se usi il telefono con le app preinstallate , e fb wa tw ecc non credo che prima di 2 anni avrai grossi problemi . Perche google visto questa scelta assurda di far uscire un nexus nel 2015 con 2 giga ram , dovrà per forza di cose ottimizzare.
superlex
23-11-2015, 21:17
Esatto il problema è quello .
Ora ripeto se usi il telefono con le app preinstallate , e fb wa tw ecc non credo che prima di 2 anni avrai grossi problemi . Perche google visto questa scelta assurda di far uscire un nexus nel 2015 con 2 giga ram , dovrà per forza di cose ottimizzare.
A meno che il Nexus 5 2016 non ne avrà 3GB e quindi già col prossimo Android inizi a faticare: che lo supporti è un conto, che ci giri bene è un altro (vedi vecchi iPhone con iOS).. ma si vedrà :)
Comunque è andata molto bene la vendita, su GliStock* l'hanno già esaurito :D
Segnalo la versione da 16GB a 399€ con garanzia amaz.
Prime impressioni:
-costruzione solida
-leggerissimo
Dopo lo confronto col 5.
Aggiornamento:
Il 32 Gbyte.
Appena acceso,mi ha fatto un update da 35 Mbyte.
Non l'ho rootato,perché non ne ho la necessità,come non l'avevo per il 5.
La fluidità é identica al Nexus 5,e non capisco chi ha recensito dicendo che la crittatura di default lo rallenta...
La ram,viene gestita bene,a fine giornata,con 28 app utilizzate,ci sono 400 mega di ram libera.
Dallo speaker audio,si sente molto meglio del 5,e soprattutto a volume piú alto.
Ovviamente,se si esagera col volume,il suono distorce,ma é una cosa buona avere un livello audio che possa andare in alto,poiché alcuni video su Youtube,sono girati con l'audio basso,e si rimedia.
La qualità in cuffia é ottima,nulla da dire poiché era ottima anche col 5.
Una nota di merito,alla capsula auricolare,le telefonate si sentono davvero meglio del 5,e i microfoni fanno il loro lavoro,quando si usa il vivavoce.
Come ho scritto piú sú,il punto a sfavore,lo crea il motorino della vibrazione,uno schifo...
Con Marshmallow configurato e GApps installate e aggiornate,restano circa 25 Gbytes.
Mi ero perso questi pareri :) Grazie ;)
Se l'unico problema è la vibrazione ben venga :)
In rete leggevo del display dai colori slavati e dall'audio in speaker bruttino (quest'ultimo non mi interesserebbe perché preferisco le cuffie).
PS:
Ma nel caso, la cifratura, si può disattivare?
(THE REAL) Neo
23-11-2015, 23:17
In rete leggevo del display dai colori slavati e dall'audio in speaker bruttino (quest'ultimo non mi interesserebbe perché preferisco le cuffie).
PS:
Di nulla.
I colori slavati?
In che senso?
Forse rispetto ad un AMOLED.
L'audio dallo speaker,é buono,ed é molto meglio del 5.
Sinceramente non chiedo di piú,da uno speaker da smartphone.
La cifratura c'é di default,e si puó disattivare solo tramite recovery,flashando una boot image senza crittatura.
Ma non lo farei mai,per una questione di sicurezza.
Gigibian
24-11-2015, 01:08
Bravo!
Eeeh esagerato! Grazie cmq :)
Sará che da sviluppatore embedded certe cose le do per scontate...ma quando poi sento che le leggende urbane continuano a proliferare preferisco fare il punto :D
A meno che il Nexus 5 2016 non ne avrà 3GB e quindi già col prossimo Android inizi a faticare: che lo supporti è un conto, che ci giri bene è un altro (vedi vecchi iPhone con iOS).. ma si vedrà :)
Comunque è andata molto bene la vendita, su GliStock* l'hanno già esaurito :D
Segnalo la versione da 16GB a 399€ con garanzia amaz.
PS:
Di nulla.
I colori slavati?
In che senso?
La cifratura c'é di default,e si puó disattivare solo tramite recovery,flashando una boot image senza crittatura.
Colori slavati? Forse qualcuno che ignora totalmente così significa monitor di qualità può aver detto questa cosa...
Come vedete dalla mia firma ho un calibratore x-rite professionale e sono abbastanza avvezzo a monitor qualitativi e profili colore...posso assicurarvi che il 5X come fedeltà colore è meglio di qualsiasi altro smartphone provato sinora(s6 compresso)... Bianco a 6500k, gamma 2.2, nessuna dominante , DE inferiore a 4....schermo perfetto.
Per il resto confermò le impressioni di Neo...a me la vibrazione non da fastidio anzi, la trovò meno fastidiosa...
Oggi mi è arrivato... Tirato fuori dalla scatola con l 83% di batteria... E mi è morto dopo 4 ore di schermo... Domani faccio il test completo :D
superlex
24-11-2015, 01:10
Di nulla.
I colori slavati?
In che senso?
Colori slavati immagino rispetto a un IPS migliore, rispetto agli AMOLED di sicuro sono più naturali (per fortuna) :D
Per la cifratura se dovesse incidere con l'esperienza d'uso potrebbe essere più conveniente disattivarla, anche a discapito della sicurezza.. Ma è una questione personale.
mazzz108
24-11-2015, 10:42
Qualche considerazione da possessori del 5x???....è un terminale valido?
fotografie?...video?..
fotografie?...video?..
Anche io sono interessato, sto valutando se questo o S6 Edge.
Inizialmente visti i prezzi avevo escluso l'acquisto di un Nexus, ma vedo che qualche offerta interessante in giro la si trova.
(THE REAL) Neo
24-11-2015, 13:15
Colori slavati immagino rispetto a un IPS migliore, rispetto agli AMOLED di sicuro sono più naturali (per fortuna) :D
Per la cifratura se dovesse incidere con l'esperienza d'uso potrebbe essere più conveniente disattivarla, anche a discapito della sicurezza.. Ma è una questione personale.
Io non disattiverei mai la cifratura.
Per i colori,posso dirti che IPS migliori ce ne sono ben pochi.
fotografie?...video?..
Video non ne ho fatti,se non qualcuno in slow motion,solo per provare la feature.
Mi sembrano molto buoni.
Le foto sono incredibili,rispetto al Nexus 5,in generale,ma la cosa diventa proprio ovvia,con scarsa luce,tipo dentro ad un pub a luci soffuse,vengono foto ricche di particolari.
La messa a fuoco laser é rapida e precisa.
Anche io sono interessato, sto valutando se questo o S6 Edge.
Inizialmente visti i prezzi avevo escluso l'acquisto di un Nexus, ma vedo che qualche offerta interessante in giro la si trova.
Guarda,in famiglia ho anche un S6 edge.
Se vuoi fare il "figo" col display curvo,prenditi l'edge,ma i vantaggi si fermano lí.
Purtroppo Samsung,ha alleggerito la Touchwiz di un bel pò,ma i suoi bloatware restano,e il sistema nell'insieme,diventa davvero confusionario.
mazzz108
24-11-2015, 13:40
Video non ne ho fatti,se non qualcuno in slow motion,solo per provare la feature.
Mi sembrano molto buoni.
Le foto sono incredibili,rispetto al Nexus 5,in generale,ma la cosa diventa proprio ovvia,con scarsa luce,tipo dentro ad un pub a luci soffuse,vengono foto ricche di particolari.
Se vuoi fare il "figo" col display curvo,prenditi l'edge,ma i vantaggi si fermano lí.
Purtroppo Samsung,ha alleggerito la Touchwiz di un bel pò,ma i suoi bloatware restano,e il sistema nell'insieme,diventa davvero confusionario.
Ottimo!!!!!!
se il 32giga scende ad un prezzo decente lo prendo al volo!!!!!!
il credo si un terminale da 350 euro non di più quindi se va attorno a quella cifra ci faccio un pensiero!
Mi sembrano molto buoni.
Grazie mille per le dritte :)
Dovendo acquistare il telefono in questo periodo vedrò di soppesare i vari prezzi e deciderò di conseguenza.
mazzz108
24-11-2015, 15:05
Qualcuno invece prenderà il 6P??
fraussantin
24-11-2015, 15:43
Qualcuno invece prenderà il 6P??
secondo me non vale il prezzo che costa.
visti poi i risvolti tra fragilità vetro posteriore , connettori , alluminio che si piega.
un telefono con questi difetti ( tra l'altro molti non coperti da garanzia ) a 500 euro o più non lo prenderei. e mi dispiace.
mazzz108
24-11-2015, 15:59
visti poi i risvolti tra fragilità vetro posteriore , connettori , alluminio che si piega.
un telefono con questi difetti ( tra l'altro molti non coperti da garanzia ) a 500 euro o più non lo prenderei. e mi dispiace.
In effetti il prezzo è altino...è sicuramente un top di gamma quindi va paragonato ad altri top!!..io sono molto attratto da android stock e dalla caratteristiche di questo telefono...vedremo se sotto natale finirà in qualche offerta...lui o suo fratellino 5x!
superlex
24-11-2015, 18:52
Mi sembrano molto buoni.
Ottimo, grazie ancora :)
Ottimo!!!!!!
il credo si un terminale da 350 euro non di più quindi se va attorno a quella cifra ci faccio un pensiero!
A me basta si avvicini ai 400€ :D Giusto perché ci devo aggiungere auricolari e cavo dati :mad:
fraussantin
24-11-2015, 19:11
Edit , ho visto ..
superlex
24-11-2015, 19:30
Ah no aspettate, un'altra cosa: è vero che il 5X nero trattiene le ditate molto più del bianco?
superlex
26-11-2015, 20:59
Mmh, pare ci sia qualche utente non proprio soddisfatto:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5x-seri-problemi-di-lag-e-di-performance-riscontrati-dagli-utenti_59730.html
Chi ce l'ha riscontra le stesse problematiche?
Letto sia l'articolo in questione ma anche altri in giro per la rete. Resto della mia considerazione (da possessore di n4). La serie nexus è esclusivamente per smanettoni. Per chi vuole un android che vada bene per esempio invece che il 6p consiglierei un moto x style , invece che il 5p c'è il g4 l's6 o anche i vari honor huawei se non da fastidio la emotion ui. Un mio amico dopo nexus 4 e 5 è passato a huawei col mate s pagandolo circa 480€ il prezzo del 5p in pratica, e dopo una settimana di utilizzo ne è entusiasta per tutto.
Detto ciò sono due terminali buonissimi, il mio è solo un parere, ognuno ha le sue esigenze. Ma ora non siamo + ai tempi del nexus 4 dove c'era poca concorrenza, ricordo che quando lo comprai era nettamente il miglior telefono prezzo prestazioni ed andava meglio di quasi tutti i concorrenti. Ora c'è una concorrenza agguerrita che sforna ottimi terminali mese dopo mese. Se è anche vero che google usa i nexus come "tester" non mi spiego ancora quei prezzi.
superlex
27-11-2015, 02:09
Io lo prenderei perché mi piace Android stock (o quasi, nel senso che troppo stock potrebbe in effetti mancargli qualcosa) e per gli aggiornamenti assicurati per 3 anni, con patch di sicurezza mensili. Di produttori di smartphone ormai è pieno, e molti offrono buon hardware (almeno sulla carta) a buon prezzo, il punto è che la maggior parte trascurano il software, almeno nel tempo. A meno che non si decida di andare di Cyanogen, visto che se non ho capito male rilasciano gli aggiornamenti via OTA comprese le patch di sicurezza, la cosa più semplice è andare appunto di Nexus, ovviamente sempre che ne valga la pena, e come prezzo mi pare un po' alto per quel che leggo in rete.
Comunque, per dovere di cronaca, segnalo la versione da 16GB a 359€ garanzia europa e garanzia italia a 379€, sempre presso stock* , fino a lunedì 30/11. La versione da 32GB invece sta a 479€ :doh:
Se avete altri consigli dite pure, sto tenendo d'occhio anche lo OnePlus X.
.+sl4yer+.
27-11-2015, 12:41
Io lo prenderei perché mi piace Android stock (o quasi, nel senso che troppo stock potrebbe in effetti mancargli qualcosa) e per gli aggiornamenti assicurati per 3 anni, con patch di sicurezza mensili. Di produttori di smartphone ormai è pieno, e molti offrono buon hardware (almeno sulla carta) a buon prezzo, il punto è che la maggior parte trascurano il software, almeno nel tempo. A meno che non si decida di andare di Cyanogen, visto che se non ho capito male rilasciano gli aggiornamenti via OTA comprese le patch di sicurezza, la cosa più semplice è andare appunto di Nexus, ovviamente sempre che ne valga la pena, e come prezzo mi pare un po' alto per quel che leggo in rete.
Comunque, per dovere di cronaca, segnalo la versione da 16GB a 359€ garanzia europa e garanzia italia a 379€, sempre presso stock* , fino a lunedì 30/11. La versione da 32GB invece sta a 479€ :doh:
Se avete altri consigli dite pure, sto tenendo d'occhio anche lo OnePlus X.
Moto X Style oppure LG G4 (ma non ha Android stock)
superlex
27-11-2015, 12:55
Moto X Style se non fosse da 5.7" e G4 è troppo grande lo stesso, inoltre la personalizzazione di Android fatta da LG mi pare troppo pesante, anche se ho visto che è già disponibile la nightly di cyanogen 13 ..
.+sl4yer+.
27-11-2015, 15:10
OnePlus X?
superlex
27-11-2015, 16:01
Sì, infatti.. però autonomia, bug del software e fotocamera mi lasciano molto titubante..
Comunque siamo OT, credo aprirò una nuova discussione :)
djmatrix619
27-11-2015, 16:55
Interessatissimo al Nexus 5X, ma non ho letto recensioni felicissime sul web.
La serie Google o Nexus che sia ha talmente tanti fanboys che é ultradifficile farsi un idea. :muro:
Dovró comprarlo in Italia poi eventualmente.. dato che qui in UK han ben pensato di fare 1£ = 1euro.. :fagiano:
Gigibian
27-11-2015, 18:24
Ottimo!!!!!!
Nexus 5X 16GB a 359 euro sugli stockisti.
devil_mcry
27-11-2015, 18:29
Scusa ma cosa deve avere per valere il prezzo?
Il 6P ad oggi è il device Android più evoluto secondo me. Ok se mi dici che il 5X ha delle pecche, ma il 6P ha tutto quello che avranno i Nexus nei prossimi anni... soprattutto lato fotocamera è un passo avanti imho.
E' caro ma i soldi li vale tutti.
Nexus 5X 16GB a 359 euro sugli stockisti.
se era il 32gb lo compravo subito :read:
Per il 16gb posso arrivare a 299 :sofico:
Comunque sono ottimi segnali, mi sa che ne stanno vendendo 2 al giorno per abbassarlo così tanto dopo pochi mesi :eek:
superlex
27-11-2015, 18:49
se era il 32gb lo compravo subito :read:
Per il 16gb posso arrivare a 299 :sofico:
Comunque sono ottimi segnali, mi sa che ne stanno vendendo 2 al giorno per abbassarlo così tanto dopo pochi mesi :eek:
Vabbé oggi è un caso a parte..
Su amaz. (venduto e spedito) il 6P 32GB sta 620€ -> valutazioni tutte positive, 7 da 5stelle e 1 da 4stelle.
Su amaz. (venduto e spedito) il 5X 16GB sta 374€ -> valutazioni 1 da 5stelle, 3 da 4stelle e 4 da 1stella.
Su stock 429€ per il Nexus 5X modello da 32GB.
.+sl4yer+.
27-11-2015, 20:22
Scusa ma cosa deve avere per valere il prezzo?
Il 6P ad oggi è il device Android più evoluto secondo me. Ok se mi dici che il 5X ha delle pecche, ma il 6P ha tutto quello che avranno i Nexus nei prossimi anni... soprattutto lato fotocamera è un passo avanti imho.
E' caro ma i soldi li vale tutti.
Manca di slot microSD e OIS. A quel prezzo è obbligatorio avere queste cose.
(THE REAL) Neo
27-11-2015, 21:18
Manca di slot microSD e OIS. A quel prezzo è obbligatorio avere queste cose.
Lo slot microsd,ha senso solo dopo Android 6,visto che puó finalmente essere montata come memoria di sistema.
Ma ha comunque un rovescio della medaglia.
L'ois non serve a nulla,col nuovo sensore che montano il 5x e il 6p...eee...sí,montano lo stesso sensore.
.+sl4yer+.
28-11-2015, 01:16
Lo slot microsd,ha senso solo dopo Android 6,visto che puó finalmente essere montata come memoria di sistema.
Ma ha comunque un rovescio della medaglia.
L'ois non serve a nulla,col nuovo sensore che montano il 5x e il 6p...eee...sí,montano lo stesso sensore.
Mi sa che hai le idee un po' sbagliate. I nuovi nexus non hanno OIS e nelle foto con poca luce si vede eccome.
La microSD ha senso anche con altre versioni precedenti, visto che ci sono smartphone che girano in 4K e che salvano tutto su microSD. Inoltre non la userei mai come memoria di sistema su un cellulare do fascia medio alta. È chiaramente una feature per smartphone di fascia bassa con memoria di sistema limitata.
Magari sulle versioni da 64 e 128 mi può omettere, ma sul 16 - 32 Gb è obbligatorio slot microSD per me. E sicuramente non c'è molto da stravolgere con la progettazione hardware vista la presenza del carrellino sim/microSD in altri terminali della stessa fascia.
.+sl4yer+.
28-11-2015, 01:18
Doppio
(THE REAL) Neo
28-11-2015, 09:33
Mi sa che hai le idee un po' sbagliate. I nuovi nexus non hanno OIS e nelle foto con poca luce si vede eccome.
La microSD ha senso anche con altre versioni precedenti, visto che ci sono smartphone che girano in 4K e che salvano tutto su microSD. Inoltre non la userei mai come memoria di sistema su un cellulare do fascia medio alta. È chiaramente una feature per smartphone di fascia bassa con memoria di sistema limitata.
Magari sulle versioni da 64 e 128 mi può omettere, ma sul 16 - 32 Gb è obbligatorio slot microSD per me. E sicuramente non c'è molto da stravolgere con la progettazione hardware vista la presenza del carrellino sim/microSD in altri terminali della stessa fascia.
Guarda che la differenza,nelle foto,tra 5 e 5x,é abissale,nonostante il 5 abbia l'OIS.
Il 5 manca di dettagli,e la foto sembra interpolata,al contrario,il 5x riesce a mostrare dettagli anche con poca luce.
Ce li ho entrambi,e credimi,l'OIS non riesce a compensare il divario col 5x.
Se poi,a te serve una microsd esterna,perché intendi girare video a 4K tutti i giorni,e tenerli sullo smartphone,allora piú che un Nexus,ti consiglio un Lg V10...
.+sl4yer+.
28-11-2015, 09:58
Forse non ci siamo capiti: il N5X NON ha l'OIS ma l'EIS che è diverso ma entrambi mirano a stabilizzare il sensore.
(THE REAL) Neo
28-11-2015, 11:03
Forse non ci siamo capiti: il N5X NON ha l'OIS ma l'EIS che è diverso ma entrambi mirano a stabilizzare il sensore.
Rileggi bene quello che ho scritto...diciamo le stesse cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.