View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Nexus 5X e 6P
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
KratosGoW
05-05-2016, 15:00
Se te lo fa anche con la rete dati e un altro router, dipende dal telefono.
Il router reimpostalo lo stesso, che male non fa.
Tornando al telefono, te lo fa solo con uno specifico browser o con tutti?
No, ho provato ora come CM browser e Firefox.
Funzionano entrambi bene
prova a usare questo browser
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.adblockplus.browser&hl=it
la situazione dovrebbe migliorare drasticamente
KratosGoW
05-05-2016, 15:33
prova a usare questo browser
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.adblockplus.browser&hl=it
la situazione dovrebbe migliorare drasticamente
L'avevo provato. Anche CM browser funziona bene.
Adesso ho tolto e rimesso chrome e pare non dare più problemi. Bho, farò delle prove!
superlex
05-05-2016, 15:38
L'avevo provato. Anche CM browser funziona bene.
Adesso ho tolto e rimesso chrome e pare non dare più problemi. Bho, farò delle prove!
Disinstallando e reinstallando Chrome dovresti aver rimosso tutti i file utente di Chrome, e dal momento che il problema l'avevi solo con esso probabilmente hai risolto il problema.
Ora, se lo stesso problema lo hai usando Chrome (e solo lui) anche su gli altri dispositivi, stai attento alla sincronizzazione.
Buongiorno,
ho acquistato la pellicola CaseBase Premium per il mio nuovo 5X. Così a caldo, dopo neanche due giorni di utilizzo, mi sembra essere molto meno oleofobica del display nudo e crudo.
Secondo voi la Nillkin Amazing H+ Pro è sostanzialmente migliore, oppure i due prodotti si equivalgono?
Grazie.
megthebest
05-05-2016, 17:30
Buongiorno,
ho acquistato la pellicola CaseBase Premium per il mio nuovo 5X. Così a caldo, dopo neanche due giorni di utilizzo, mi sembra essere molto meno oleofobica del display nudo e crudo.
Secondo voi la Nillkin Amazing H+ Pro è sostanzialmente migliore, oppure i due prodotti si equivalgono?
Grazie.
secondo me di questo passo farai la fortuna di chi vende vetri di protezione..
nulla sarà paragonabile al trattamento del vetro originale.. lo sto vedendo sul mio attuale dispositivo (Xiaomi Mi5) ma lo vidi con Nexus 5 ed altri smartphone in passato..
Il vetro ha l'unica funzione protettiva .. anche perchè pagarlo ad esempio 25€ perchè ha un trattamento "pseudo oleofobico" equivale a dire che il 10% del prezzo del dispositivo lo si butta su un vetro ..
Bisogna tenersi il vetro originale proteggendo il dispositivo con case adeguato.. o prendere un vetro economico ma che ha bisogno di essere pulito più spesso.
Mia personalissima opinione.. ho anche io messo sempre vetri temperati.. ma sto seriamente pensando di non metterli più.. tanto poco mi godo il vetro originale con il suo trattamento unico nel suo genere..
KratosGoW
05-05-2016, 18:46
Disinstallando e reinstallando Chrome dovresti aver rimosso tutti i file utente di Chrome, e dal momento che il problema l'avevi solo con esso probabilmente hai risolto il problema.
Ora, se lo stesso problema lo hai usando Chrome (e solo lui) anche su gli altri dispositivi, stai attento alla sincronizzazione.
Niente scherzavo. Sotto il mio wifi dell'ufficio ho tolto e rimesso chrome e installato cm browser, entrambi vanno.
Torno a casa, faccio lo stesso nel Moto G di mio padre sotto il wifi di casa e non va ne uno ne l'altro, e nemmeno firefox. E' evidente che il problema è in casa
secondo me di questo passo farai la fortuna di chi vende vetri di protezione..
nulla sarà paragonabile al trattamento del vetro originale..
Sei stato chiarissimo. L'alternativa é optare per una flip cover magnetica, anche se penso che la funzionalità del dispositivo ne risulti un po' compromessa (diventa più scomodo ad esempio l'accesso al sensore di impronte).
Lasciamo che la notti mi porti consiglio.
Grazie mille.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
superlex
05-05-2016, 20:54
Niente scherzavo. Sotto il mio wifi dell'ufficio ho tolto e rimesso chrome e installato cm browser, entrambi vanno.
Torno a casa, faccio lo stesso nel Moto G di mio padre sotto il wifi di casa e non va ne uno ne l'altro, e nemmeno firefox. E' evidente che il problema è in casa
Resetta il router di casa ;)
KratosGoW
06-05-2016, 09:14
Resetta il router di casa ;)
Ho resettato il router e ho forzato i DNS di Google.
Ora pare funzionare tutto
bob.malone
13-05-2016, 11:38
salve, qualcuno sta provando Android N? io l'ho provato praticamente al day one quando c'era la Alpha, l'ho tenuto una settimana e poi l'ho tolto perchè alcune cose non andavano proprio bene (tra l'altro tornare indietro mi blocco il telefono e ho dovuto resettare tutto), adesso che è uscita la beta va bene per l'uso quotidiano?
Ho acquistato il 6P e mandero' in pensione il mio vecchio 5. Quali passaggi devo fare per portare tutto sul nuovo ? Intendo foto, discussioni e media di whatsapp, mail e rubirca gmail ecc.. Ho tutto sincronizzato su google sul vecchio.
sickofitall
15-05-2016, 16:08
Ho acquistato il 6P e mandero' in pensione il mio vecchio 5. Quali passaggi devo fare per portare tutto sul nuovo ? Intendo foto, discussioni e media di whatsapp, mail e rubirca gmail ecc.. Ho tutto sincronizzato su google sul vecchio.
se hai tutto sincronizzato non vedo dove sta il problema ;)
sul nuovo inserisci il tuo account e avrai le stesse cose del vecchio
whatsapp si sincronizza con google drive
Beelzebub
16-05-2016, 15:09
Ciao a tutti, purtroppo ieri mi è caduto per l'ennesima volta il Nexus 5 solo che stavolta la fortuna si è stufata e mi si è rotto il vetro. :cry:
Stavo pensando di sostituirlo con un 5X, ho visto che su Amazon si trova il 32 gb a prezzi più bassi rispetto allo store di Google. Sono affidabili o si rischia il pacco? Alcuni beneficiano della formula Prime e sono venduti da Amazon, in questo caso le garanzie sono maggiori in caso di resi per difetti?
TheDarkAngel
16-05-2016, 15:18
Ciao a tutti, purtroppo ieri mi è caduto per l'ennesima volta il Nexus 5 solo che stavolta la fortuna si è stufata e mi si è rotto il vetro. :cry:
Stavo pensando di sostituirlo con un 5X, ho visto che su Amazon si trova il 32 gb a prezzi più bassi rispetto allo store di Google. Sono affidabili o si rischia il pacco? Alcuni beneficiano della formula Prime e sono venduti da Amazon, in questo caso le garanzie sono maggiori in caso di resi per difetti?
Amazon ha una garanzia migliore dello store di google.
L'unica accortezza è comprare quelli "venduti e spediti" da amazon
Beelzebub
16-05-2016, 15:22
Ok, grazie mille! ;)
mbenecchi
16-05-2016, 22:42
esiste la possibilita' per nexus 5x di attivare la radio fm?
se si me lo piglio subito
superlex
16-05-2016, 23:18
Mi pare di aver letto che basta anche solo che sia spedito da loro.. Però non posso confermare. Se è anche venduto si va certamente sul sicuro :)
Case trasperente non ingombrante ma non di quelli sottiletta e che non ingiallisca
Ho trovato
Fusion ringke ma dicono righi la cover
Fusion orzly
Fusion spigen
Nillkin
o
Moko ?
Krusty93
23-05-2016, 09:34
Com'è l'autonomia del vostro 5X?
E' da 3 settimane che il mio ha un battery drain allucinante :fagiano:
Ieri l'ho staccato alle 18:20, l'ho usato un'oretta come navigatore, qualche foto, IM, BT attivo ed alle 24:30 era già in risparmio energetico.
Ho un amico che dice che ci fa quasi 2 giorni :fagiano:
Ho root, Greenify ed Xposed con Rootcloack, GravityBox, Lucky Patcher e BootManager (l'adblocker l'ho disattivato per vedere se fosse quello il problema). Nei giorni scorsi ho tolto Nova e rimesso il launcher di Google e forse qualcosina ho guadagnato, ma assolutamente insufficiente.
Infine come browser ho Maxthon ed Opera
Ieri l'ho staccato alle 18:20, l'ho usato un'oretta come navigatore, qualche foto, IM, BT attivo ed alle 24:30 era già in risparmio energetico.
Ho root, Greenify ed Xposed con Rootcloack, GravityBox, Lucky Patcher e BootManager (l'adblocker l'ho disattivato per vedere se fosse quello il problema). Nei giorni scorsi ho tolto Nova e rimesso il launcher di Google e forse qualcosina ho guadagnato, ma assolutamente insufficiente.
Le informazioni che hai dato servono a ben poco.
Quante ore di schermo acceso? Wifi o dati?
Rom stock e kernel stock? Eventualmente che rom e che kernel? Modificati? Governor stock?
Controlla inoltre con wakelock detector / better battery stats cosa risulta essere l'applicazione/servizio che consuma di più.
Se hai un consumo dell'80/90% in 6 ore non sono sicuramente il launcher e adaway a dare problemi, non ho mai avuto a che fare ma ricordo di aver letto di strani comportamenti con Rootcloack e Lucky Patcher, se non ti risulta nessun strano consumo dopo tutti i controlli,fossi in te li leverei e darei di nuovo un'occhiata.
Krusty93
23-05-2016, 12:42
Le informazioni che hai dato servono a ben poco.
Quante ore di schermo acceso? Wifi o dati?
Rom stock e kernel stock? Eventualmente che rom e che kernel? Modificati? Governor stock?
Controlla inoltre con wakelock detector / better battery stats cosa risulta essere l'applicazione/servizio che consuma di più.
Se hai un consumo dell'80/90% in 6 ore non sono sicuramente il launcher e adaway a dare problemi, non ho mai avuto a che fare ma ricordo di aver letto di strani comportamenti con Rootcloack e Lucky Patcher, se non ti risulta nessun strano consumo dopo tutti i controlli,fossi in te li leverei e darei di nuovo un'occhiata.
Schermo se non ricordo male era 2h 30 o giù di li, sicuramente non oltre le 3h
Rete dati, sono stato fuori tutta la sera
Rom e kernel stock, altrimenti avrei specificato :)
In pausa pranzo installo le app indicate da te e riporto qui, grazie :)
Gigibian
23-05-2016, 17:00
Preso un 6P Silver nuovo da 32GB su ebay a 380 euro spedito.
Mi è appena arrivato. L'ho finito ora di configurare a puntino. Qualche consiglio per massimizzare la durata della batteria?!
Krusty93
23-05-2016, 18:43
Il seguente screenshot, il indica il numero delle volte in cui un'app si è riattivata? Secondo quale criterio? Perché ad esempio Facebook penso di averlo aperto un massimo di 5 volte oggi, non di piu
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160523/62d5d67289f77353e2b92e91066fe13e.jpg
E invece queste altre schermate come andrebbero interpretate?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160523/0e414599d91e4a93f037a447c8acbf0a.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160523/027c648cbe64fbb6e4f680aa623fe8f3.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160523/6378d3e23b2e575bed92e9009c65132d.jpg
Grazie!
Beelzebub
24-05-2016, 12:31
Preso il 5X 32 Gb bianco per sostituire il Nexus 5 che si era fracassato cadendo per la millesima volta: la versione bianca aveva un grip praticamente nullo, una saponetta. Per evitare di ripetere il danno, ho preso la cover Ringke Slim, devo dire molto bella e molto precisa nel taglio.
Come al solito l'applicazione della pellicola è stato un disastro, sono negato, tutte le volte per quanto ci stia attento rimane qualche pelucco invisibile che forma bolle insopportabili, e una volta messa il danno è fatto... :mad:
Vabbè, vado "cabrio", speriamo bene... :stordita:
La configurazione avendo già un Nexus è stata fatta praticamente in automatico con l'apposita funzione, molto utile, mi ha impostato il telefono come il precedente e installato tutte le app, i widget, lo sfondo e compagnia bella.
Come utilizzo mi sembra identico al 5, è leggermente più grande e ha i tasti disposti in modo diverso, mi ci devo abituare. Bello il rilevatore di impronte, pensavo fosse scomodo e invece è utilissimo!
Fatta solo una foto di test, al chiuso e con (poca) illuminazione naturale mi sembra nettamente migliore rispetto al 5:
http://thumbnails116.imagebam.com/48562/aa1fda485611502.jpg (http://www.imagebam.com/image/aa1fda485611502)
Preso il 5X 32 Gb bianco per sostituire il Nexus 5 che si era fracassato cadendo per la millesima volta: la versione bianca aveva un grip praticamente nullo, una saponetta. Per evitare di ripetere il danno, ho preso la cover Ringke Slim, devo dire molto bella e molto precisa nel taglio.
Come al solito l'applicazione della pellicola è stato un disastro, sono negato, tutte le volte per quanto ci stia attento rimane qualche pelucco invisibile che forma bolle insopportabili, e una volta messa il danno è fatto... :mad:
Vabbè, vado "cabrio", speriamo bene... :stordita:
La configurazione avendo già un Nexus è stata fatta praticamente in automatico con l'apposita funzione, molto utile, mi ha impostato il telefono come il precedente e installato tutte le app, i widget, lo sfondo e compagnia bella.
Come utilizzo mi sembra identico al 5, è leggermente più grande e ha i tasti disposti in modo diverso, mi ci devo abituare. Bello il rilevatore di impronte, pensavo fosse scomodo e invece è utilissimo!
Fatta solo una foto di test, al chiuso e con (poca) illuminazione naturale mi sembra nettamente migliore rispetto al 5:
http://thumbnails116.imagebam.com/48562/aa1fda485611502.jpg (http://www.imagebam.com/image/aa1fda485611502)
Benvenuto nel club. :-D
Fotocamera e batteria compensano alla grande l'aumento di dimensioni rispetto al 5 (per me quella grandezza era perfetta)... e alla fine ci si abitua presto... inoltre anche senza andare a disattivare la crittografia è molto più fluido del precedente... non pensavo ci fosse così tanta differenza prestazionale tra i due processori...
Unica pecca: la vibrazione fa abbastanza schifo ma non è importante... :-D
bob.malone
24-05-2016, 12:51
ma hai preso una pellicola di quelle flessibili? anche io sono negato, ma ho comprato invece uno di quei "vetri temperati" rigidi, l'applicazione è molto più facile e si formano molte meno bolle
Beelzebub
24-05-2016, 13:33
Benvenuto nel club. :-D
Fotocamera e batteria compensano alla grande l'aumento di dimensioni rispetto al 5 (per me quella grandezza era perfetta)... e alla fine ci si abitua presto... inoltre anche senza andare a disattivare la crittografia è molto più fluido del precedente... non pensavo ci fosse così tanta differenza prestazionale tra i due processori...
Unica pecca: la vibrazione fa abbastanza schifo ma non è importante... :-D
Hello, ashen one... :asd: :sofico:
Anche per me le dimensioni del 5 erano ideali, questo mi sembra gigante! Come impressioni di utilizzo è una scheggia, nessuna incertezza, sono molto soddisfatto. Proverò a fare un pò di foto e video in vari contesti, come paragone ho l'iPhone 6S di mia moglie che da quel punto di vista è un gran bel device.
ma hai preso una pellicola di quelle flessibili? anche io sono negato, ma ho comprato invece uno di quei "vetri temperati" rigidi, l'applicazione è molto più facile e si formano molte meno bolle
Sì, c'era una pellicola inclusa nella cover, ovviamente è finita nella rumenta per direttissima... :mad: Ho visto che ora vanno molto questi vetri temperati, magari ci faccio un pensiero.
Ah, discorso prezzi: l'ho preso su Amazon con formula Prime a 330, più 9,99 per la cover.
Hello, ashen one... :asd: :sofico:
:asd:
Anche per me le dimensioni del 5 erano ideali, questo mi sembra gigante! Come impressioni di utilizzo è una scheggia, nessuna incertezza, sono molto soddisfatto. Proverò a fare un pò di foto e video in vari contesti, come paragone ho l'iPhone 6S di mia moglie che da quel punto di vista è un gran bel device.
Sono curioso di vedere com'è a confronto dell'iPhone 6s... se ci si avvicinasse sarebbe una gran cosa... facci sapere!
doctor who ?
24-05-2016, 14:04
Scusami non ho capito se la "saponetta" è il 5x bianco o il 5 :confused:
il nexus 5x riconosce hd esterni ntfs, fat32 o nessuno?
se si, fino a che grandezza in gb?
AlexAlex
24-05-2016, 17:03
Preso il 5X 32 Gb bianco per sostituire il Nexus 5 che si era fracassato cadendo per la millesima volta: la versione bianca aveva un grip praticamente nullo, una saponetta. Per evitare di ripetere il danno, ho preso la cover Ringke Slim, devo dire molto bella e molto precisa nel taglio. ...
Siamo in due, fracassato il vetro del nexus 5 la settimana scorsa e 5X ricevuto ieri... parzialmente configurato con la funzione, perchè poi sono dovuto uscire per un impegno e ho interrotto lo scaricamento delle varie app, aggiunte poi manualmente (non so se completando l'operazione mi avrebbe importatao anche i vari accaunt di posta aggiuntivi ecc... che sarebbe stato molto comodo).
Alle dimensioni spero di abituarmi, è proprio quel poco di più che al momento me lo rende scomodo in mano. Le prestazioni nell'uso normale mi sembrano al momento un pochino superiori all'N5, ma sicuramente la crittografia lo rallenta e la potenza la si vede poi magari se sfruttata da qualche app più pesante. Il touch mi sembra a volte un pochino meno reattivo quando negli swipe per eliminare ad esempio qualche notifica, ma magari è solo perchè lo tengo ancora malamente in mano.
Il sensore di impronte però funziona proprio bene, anche se dietro lo trovo un pochino scomodo perchè mi obbliga a dover alzare per forza il telefono e non è comodo da raggiungere quando il telefono sta sul portacellulare in macchina. E poi spesso infilo il dito sulla fotocamera per errore. Grande plus mi sembra l'audio in chiamata più forte e chiaro!
Sui consumi attendo qualche carica, al momento sembra in linea con l'N5 comunque.
Sull'N5 usavo lo stesso guscio che hai preso ed è grazie a lei che fino alla settimana scorsa il telefono si era salvato :D
Questo giro ho però preso la cover originale anche se più costosa e spero che svolga bene il suo lavoro (quella base).
Poi scarico l'app pe la fotocamera e leggo se avete postatao altri suggerimenti :)
Il seguente screenshot, il indica il numero delle volte in cui un'app si è riattivata? Secondo quale criterio? Perché ad esempio Facebook penso di averlo aperto un massimo di 5 volte oggi, non di piu
Grazie!
Dagli screen non vedo niente di tanto strano, di 12 ore di statistiche:
9 ore deep sleep
2.42 awake di cui 1.16 schermo acceso
il tutto immagino sempre in rete dati.
Che consumo di batteria ti aspettavi per l'utilizzo che hai fatto?
Krusty93
24-05-2016, 22:17
Dagli screen non vedo niente di tanto strano, di 12 ore di statistiche:
9 ore deep sleep
2.42 awake di cui 1.16 schermo acceso
il tutto immagino sempre in rete dati.
Che consumo di batteria ti aspettavi per l'utilizzo che hai fatto?
Di finire la giornata con un buona percentuale residua, anziché averlo scarico prima di mezzanotte :fagiano:
Visto che comunque in ufficio lo utilizzo un po' durante le pause, altrimenti è fisso in standby. Non so se è una mia impressione, ma prima durava un po' di più imho
A pensare che col L640 facevo 1 giorno e mezzo..
devil_mcry
24-05-2016, 22:48
4h-4.30 di schermo accesso se lo uso continuamente da 100 a 0% in WiFi
senno ampiamente più di un giorno (di solito arrivo a sera con un 35%+ dopo circa 60-90min di chiamata, varie email, navigazione circa 35min, messaggi, etc) e 2h o più di schermo acceso.
BT sempre acceso per il sync con il miband, geolocalizzazione ad alta precisione.
il telefono consuma pochissimo, il tuo è palesemente malpasticciato se ti dura poco, rimettilo stock e vedi che dura tanto.
Krusty93
25-05-2016, 00:34
4h-4.30 di schermo accesso se lo uso continuamente da 100 a 0% in WiFi
senno ampiamente più di un giorno (di solito arrivo a sera con un 35%+ dopo circa 60-90min di chiamata, varie email, navigazione circa 35min, messaggi, etc) e 2h o più di schermo acceso.
BT sempre acceso per il sync con il miband, geolocalizzazione ad alta precisione.
il telefono consuma pochissimo, il tuo è palesemente malpasticciato se ti dura poco, rimettilo stock e vedi che dura tanto.
Per malpasticciato cosa intendi esattamente?
Alla fine non ho su tanta roba 'custom', anzi.
Toglierei anche tutto, ma senza GravityBox mi sentirei perso :D migliora non poco la UX
Più che altro è configurato in questo modo fin da quando l'ho comprato a febbraio e solo ultimamente sto avendo questi problemi
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160524/f2626bd32e6225116126ac276de29809.jpg
Krusty93
25-05-2016, 00:36
Dimenticavo (non trovo l'edit in tapatalk, scusatemi per il doppio post): un amico che ha su più o meno le stesse cose fa quasi due giorni.
Infine, oggi il bt è stato spento tutto il giorno (anche io ho il MiBand :D)
AlexAlex
26-05-2016, 10:24
Ok, la batteria inizia a stabilizzarsi. Col mio utilizzo, tutto stock e praticamnete tutto attivo (compreso ok google anche da spento per ora, tanto per giocarci un po') credo di fare tranquillamente un giorno e mezzo, forse anche due. La prossima volta guardo magari anche il tempo di schermo acceso fatto per essere più preciso. Ormai ero abituato con l'N5 che, nonostante il cambio di batteria, quando scendeva al 50% era ormai già verso la fine, visto che poi il resto della carica scendeva molto rapidamente.
L'audio in chiamata finalmente è ottimo, molto meglio di quello dell'N5! di questo sono proprio contento.
Ancora perplesso per la posizione del sensore di impronte, comodo quando si prende il telefono in mano (a meno di beccare la fotocamera il dito cade già praticamente sopra) ma obbliga sempre a tirare su il telefono per fare qualcosa.
Ho un pochino seguito il thread anche perima di prendelo, ma ora alcune informazioni sono probabilmente un pochino vecchie... c'è qualche kernel o smanettamento che consigliate?
tempo fa @devil_mcry parlava ad esempio di cambiare la gestione della cpu che da stock è troppo aggressiva, per avere una maggior velocità... forse però non è più necessario dopo l'ultimo aggiornamneto. Consigli? a parte andare a leggere un po' su xda...
sickofitall
26-05-2016, 10:29
Ok, la batteria inizia a stabilizzarsi. Col mio utilizzo, tutto stock e praticamnete tutto attivo (compreso ok google anche da spento per ora, tanto per giocarci un po') credo di fare tranquillamente un giorno e mezzo, forse anche due. La prossima volta guardo magari anche il tempo di schermo acceso fatto per essere più preciso. Ormai ero abituato con l'N5 che, nonostante il cambio di batteria, quando scendeva al 50% era ormai già verso la fine, visto che poi il resto della carica scendeva molto rapidamente.
L'audio in chiamata finalmente è ottimo, molto meglio di quello dell'N5! di questo sono proprio contento.
Ancora perplesso per la posizione del sensore di impronte, comodo quando si prende il telefono in mano (a meno di beccare la fotocamera il dito cade già praticamente sopra) ma obbliga sempre a tirare su il telefono per fare qualcosa.
Ho un pochino seguito il thread anche perima di prendelo, ma ora alcune informazioni sono probabilmente un pochino vecchie... c'è qualche kernel o smanettamento che consigliate?
tempo fa @devil_mcry parlava ad esempio di cambiare la gestione della cpu che da stock è troppo aggressiva, per avere una maggior velocità... forse però non è più necessario dopo l'ultimo aggiornamneto. Consigli? a parte andare a leggere un po' su xda...
Fossi in te avrei già iniziato a moddarlo, come minimo bootloader+twrp+root
Come rom preferisco la cyanogenmod rispetto alla stock, unita magari a un bel kernel
Ho resettato il router e ho forzato i DNS di Google.
Ora pare funzionare tutto
Sei riuscito poi a risolvere del tutto il problema?
Krusty93
26-05-2016, 10:36
Credo di aver capito il mio problema.
L'altra sera, dopo aver postato qui, ho disinstallato il modulo xPosed "RootCloack" che era anche disattivato in quanto l'avevo scaricato solo per curiosità.
L'ho staccato ieri mattina e adesso è ancora al 20%.
Qualcuno sa spiegarmi perchè l'app continuava ad andare nonostante fosse stata disabilitata (con successivo riavvio)?
sickofitall
26-05-2016, 10:50
Credo di aver capito il mio problema.
L'altra sera, dopo aver postato qui, ho disinstallato il modulo xPosed "RootCloack" che era anche disattivato in quanto l'avevo scaricato solo per curiosità.
L'ho staccato ieri mattina e adesso è ancora al 20%.
Qualcuno sa spiegarmi perchè l'app continuava ad andare nonostante fosse stata disabilitata (con successivo riavvio)?
forse perchè xposed è in un perenne stato di alpha/beta?
AlexAlex
26-05-2016, 11:20
Fossi in te avrei già iniziato a moddarlo, come minimo bootloader+twrp+root
Come rom preferisco la cyanogenmod rispetto alla stock, unita magari a un bel kernel
Sei riuscito poi a risolvere del tutto il problema?
Aspettavo almeno una settimana per essere sicuro che fosse tutto ok... :)
Grazie dei consigli comunque
AlexAlex
27-05-2016, 09:45
In caso servisse a qualcuno ho preso sull'amazzonia il vetro temperato della Ganvol e, sempre loro, gli adattatori sia da usb-c a micro usb che da usb-c a usb. Prodotti economici, alcuni fanno parte dei prodotti plus, ma funzionano bene. Il vetro temperato ne contiene due, più l'occorrente per pulire e i vari adesivi per il posizionamento come negli analoghi, dimensioni e fori corretti. Non sarà il migliore ma per il costo sono più che soddisfatto (di solito non li uso, ma spero che in caso di caduta almeno un pochino il display lo protegga... ).
Ragazzi sapete dirmi se sono fondamentali i 32gb per il nexus 5x?
Qualcuno di vuoi ha la versione da 16 e mi saprebbe dire come si trova? Quanto spazio liberò ha con un po di applicazioni fondamentali installate(wahatsapp, telegram, facebook, ecc)?
al momento non ci sono offerte per un 5x da 32gb?
superlex
27-05-2016, 12:59
Da mediaw online il 32GB sta a 320 ;)
Da poco era a 325 venduto e spedito da amaz.
Ragazzi sapete dirmi se sono fondamentali i 32gb per il nexus 5x?
Qualcuno di vuoi ha la versione da 16 e mi saprebbe dire come si trova? Quanto spazio liberò ha con un po di applicazioni fondamentali installate(wahatsapp, telegram, facebook, ecc)?
io ho la versione 16gb e mi trovo bene, ma io non sono il tipo che installa 200 applicazioni e ha 200 foto ecc. ci tengo quello che mi serve e basta. per ora ho 8,70gb su 10,80 circa riempiti.
Da mediaw online il 32GB sta a 320 ;)
Da poco era a 325 venduto e spedito da amaz.
Visto è un peccato però che sia soltanto in bianco.
io ho la versione 16gb e mi trovo bene, ma io non sono il tipo che installa 200 applicazioni e ha 200 foto ecc. ci tengo quello che mi serve e basta. per ora ho 8,70gb su 10,80 circa riempiti.
Perfetto, grazie.
lorenz_nzo
28-05-2016, 14:55
Ho visto il volantino nuovo di euronics, c'è il 5x a 349.
Ho visto il volantino nuovo di euronics, c'è il 5x a 349.
349???
Ve lo vendo io a 299 + ss con vetro temperato e cover ringke e pellicol e cavo type c a usb nuovi (mi arrivano mercoledì )
Il telefono solo acceso e testato che fosse perfetto di 1 settimana
Garanzia italia unieuro
Si scherza ma non tanto se ci guadagniamo in due :D
lorenz_nzo
29-05-2016, 10:11
Versione 32gb... Ho ricontrollato.
fraussantin
29-05-2016, 10:38
Esiste un adattatore per poter usare tutti i caricabatteria vecchi ?
Tipo uno spinotto otg ma da tipe c a microusb?
Versione 32gb... Ho ricontrollato.
Mi sembra il minimo
349 è troppo
Il prezzo giusto è 269 degli stockisti secondo me
oltre comprerei il g4 anche se ha tanti piccoli problemi
Esiste un adattatore per poter usare tutti i caricabatteria vecchi ?
Tipo uno spinotto otg ma da tipe c a microusb?
L'adattatore type c micro usb l'ho trovato nella scatola
Comunque se vai su Amazon trovi tutto
fraussantin
29-05-2016, 10:52
L'adattatore type c micro usb l'ho trovato nella scatola
Comunque se vai su Amazon trovi tutto
Ok grazie
vittorio130881
29-05-2016, 12:20
Ragazzi ma agire sulle impostazioni sviluppatore serve a qualcosa? Tipo forzare il rendering gpu per il 2d o regolare animazioni finestre 0.5x
Krusty93
29-05-2016, 13:26
forse perchè xposed è in un perenne stato di alpha/beta?
Però se un modulo è disattivato deve disattivarlo :D
lorenz_nzo
29-05-2016, 14:54
Mi sembra il minimo
349 è troppo
Il prezzo giusto è 269 degli stockisti secondo me
oltre comprerei il g4 anche se ha tanti piccoli problemi
269... Quando è disponibile. La garanzia è Italia?
Secondo me, per essere un store fisico non è alto.
269... Quando è disponibile. La garanzia è Italia?
Secondo me, per essere un store fisico non è alto.
No gli stockisti hanno versione europea
Tedesca in particolare
La prossima boh
Ma non è una questione di dove e come
Per me proprio di prezzo
Oltre 269 non è da prendere perché si può trovare di meglio
Meglio ancora se non ti interessa la fotocamera
Specialmente con i nuovi che usciranno
Io l'ho preso perché offerta unieuro a 239 garanzia italia era a dir poco un affare
Fotocamera strepitosa e android stock ufficiale
Ma a 349 è proprio fuori mercato
289 su acquistabene europeo penso
ha anche ritiro a mano qui a roma
Quindi dovrebbe essere affidabile
Non mi assumo nessuna responsabilità al riguardo però ;)
andriy89
29-05-2016, 19:54
secondo me 350 non è tanto, è un prezzo onesto, gli stockisti propongono i prezzi più bassi del web, ma ciò non significa che siano quelli "giusti", anche io ho usufruito dell'offerta a 239 euro da unieuro, ma era un sottocosto irrinunciabile, anche per 350 è un ottimo telefono, sempre reattivo, ottima fotocamera e sensore di impronte digitali, aggiornamenti garantiti per 2 anni.. insomma come dispositivo io lo colloco nella parte medio alta del mercato, quindi 350 euro mi sembra un prezzo del tutto adeguato, considerando poi che si tratta di un negozio fisico, dove i prezzi sono li si quasi sempre fuori mercato.
se ti interessa la garanzia italiana comunque su eprice, noto sito di ecommerce viene venduta la versione carbon da 32 gb, a 329 euro, con spedizione gratuita ;)
io avrei una domanda riguardo la tastiera stock, dopo averla aggiornata dal play store non mi appaiono più alcuni segni di punteggiatura( tipo ?!; ecc.) nella barra superiore, che ora è tutta scura. sapere se si possono reimpostare come prima?
TheDarkAngel
30-05-2016, 13:32
secondo me 350 non è tanto, è un prezzo onesto, gli stockisti propongono i prezzi più bassi del web, ma ciò non significa che siano quelli "giusti", anche io ho usufruito dell'offerta a 239 euro da unieuro, ma era un sottocosto irrinunciabile, anche per 350 è un ottimo telefono, sempre reattivo, ottima fotocamera e sensore di impronte digitali, aggiornamenti garantiti per 2 anni.. insomma come dispositivo io lo colloco nella parte medio alta del mercato, quindi 350 euro mi sembra un prezzo del tutto adeguato, considerando poi che si tratta di un negozio fisico, dove i prezzi sono li si quasi sempre fuori mercato.
se ti interessa la garanzia italiana comunque su eprice, noto sito di ecommerce viene venduta la versione carbon da 32 gb, a 329 euro, con spedizione gratuita ;)
A 350€ si trovano tutt'altri terminali ormai, se non fosse per l'indubbio supporto, non sarebbe neppure da guardare un terminale con lo snapdragon 808.
andriy89
30-05-2016, 14:24
A 350€ si trovano tutt'altri terminali ormai, se non fosse per l'indubbio supporto, non sarebbe neppure da guardare un terminale con lo snapdragon 808.
e quali sarebbero questi terminali cosi superiori che non farebbero nemmeno guardare il nexus 5x a 350 euro? stiamo parlando di un processore top di gamma 2015.
io su trovaprezzi vedo lg g4 (stesso processore del 5x) a 300 e passa euro, samsung s6 (flat) a 400 e passa euro, e non stiamo parlando di telefoni cosi distanti complessivamente, anzi ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
io continuo a sostenere che gli stockisti stanno "drogando" il mercato, il prezzo che propongono non viene considerato come un prezzo tra i più bassi nel mercato degli smartphone, ma come il prezzo di riferimento, cosa che altera molto la percezione di molti utenti su quale sia il reale valore del dispositivo.
devil_mcry
30-05-2016, 14:28
e quali sarebbero questi terminali cosi superiori che non farebbero nemmeno guardare il nexus 5x a 350 euro? stiamo parlando di un processore top di gamma 2015.
io su trovaprezzi vedo lg g4 (stesso processore del 5x) a 300 e passa euro, samsung s6 (flat) a 400 e passa euro, e non stiamo parlando di telefoni cosi distanti complessivamente, anzi ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
io continuo a sostenere che gli stockisti stanno "drogando" il mercato, il prezzo che propongono non viene considerato come un prezzo tra i più bassi nel mercato degli smartphone, ma come il prezzo di riferimento, cosa che altera molto la percezione di molti utenti su quale sia il reale valore del dispositivo.
Lo Snapdragon 808 non è mai stato un processore top di gamma, è sempre stato l'810 e di base entrambi scaldano, soprattutto per come è fatto l'N5X e per come sono schedulati i core.
Poi per carità, io sono soddisfatto ora, ma voglio vedere cosa esce a ottobre, con i nuovi SoC uscirà roba davvero veloce
TheDarkAngel
30-05-2016, 14:34
Processore top di gamma 2015? è un soc di inizio 2015 di fascia media poco riuscito.
Il g4 tolto il supporto software resta un terminale migliore, miglior schermo, miglior batteria, microsd, miglior costruzione, miglior estetica.
Poi non mettiamoci nemmeno a guardare cosa offrono i cinesi e nemmeno può avvicinarsi all's6, a stento compete con l's5 l'808.
Il valore dei dispositivi è quello che la gente è disposta a pagare perchè se guardiamo il BOM, abbiamo tutti in mano terminali tra i 40 e i 220$.
AlexAlex
30-05-2016, 14:55
Mi associo sul discorso prezzo. Non avrei mai preso il 32gb a più di 300 euro, e il 16gb per il mio uso sarebbe stato troppo limitante. Se non fosse stato per le offerte non lo avrei preso e sarei andato su altro.
Purtroppo l'808/810 sono nati male, e se non mi fossi trovato nella necessità di prendere un nuovo telefono avrei atteso i prossimi Nexus.
Non mi stupirebbe se con i prossimi dispositivi Google volesse spingere sulla VR con processori adeguati.
TheDarkAngel
30-05-2016, 15:16
Non mi stupirebbe se con i prossimi dispositivi Google volesse spingere sulla VR con processori adeguati.
Fino ad oggi i Nexus sono stati desincronizzati con le uscite dei soc, usciranno con l'820 che non sarà in grado di avere la VR a quanto ha affermato Google.
devil_mcry
30-05-2016, 15:19
Processore top di gamma 2015? è un soc di inizio 2015 di fascia media poco riuscito.
Il g4 tolto il supporto software resta un terminale migliore, miglior schermo, miglior batteria, microsd, miglior costruzione, miglior estetica.
Poi non mettiamoci nemmeno a guardare cosa offrono i cinesi e nemmeno può avvicinarsi all's6, a stento compete con l's5 l'808.
Il valore dei dispositivi è quello che la gente è disposta a pagare perchè se guardiamo il BOM, abbiamo tutti in mano terminali tra i 40 e i 220$.
I nexus si comprano per il sw non per l'hw. Il G4 con gli aggiornamenti è andato via via peggiorando, lo abbiamo in ufficio. Di base, pelle a parte, non era male (ma la fotocamera rimane sotto) tuttavia non lo comprerei mai.
TheDarkAngel
30-05-2016, 15:21
I nexus si comprano per il sw non per l'hw. Il G4 con gli aggiornamenti è andato via via peggiorando, lo abbiamo in ufficio. Di base, pelle a parte, non era male (ma la fotocamera rimane sotto) tuttavia non lo comprerei mai.
Ma è appunto quello che ho detto prima:D senza il suo supporto non sarebbe mai da comprare se non a cifre consone. La fotocamera è l'unica cosa eccezionale del 5x ma giusto perchè avranno costretto lg a montare la stessa del 6p :asd:
andriy89
30-05-2016, 15:42
lo snapdragon 808 è un dato di fatto che sia considerato un processore di fascia medio-alta 2015 insieme all'810 (che appartiene ai veri e propri top di gamma 2015), ed è lo stesso utilizzato da lg g4, moto x style lg v10, e stiamo parlando sempre di terminali oltre i 300/400 euro,che si pongono tra la fascia media e la fascia top, ed il nexus 5x ci entra di diritto tra questi.
io non ho la memoria corta e ho seguito molto le discussioni smartphone in questi mesi e mi ricordo benissimo che alla sua uscita veniva ampiamente criticato il suo prezzo, ritenendolo più equo sui 400 euro. solo pochi mesi fa con i primi ribassi seri molti utenti affermavano che a 350 euro sarebbe stato un best buy. poi gli stockisti proposero questo fantomatico prezzo ed andarono letteralmente a ruba (dimostrando il prezzo molto basso del dispositivo) ed ora invece è diventato un terminale da fascia medio bassa, che se te lo compri a 350 euro con garanzia italia (in uno store fisico sottolineo) stai buttando i tuoi soldi.
io tutte questi terminali nettamente migliori su questa fascia di prezzo non li vedo, il g4 ripeto che ha più o meno lo stesso prezzo, ed offre vantaggi e svantaggi, non ha il sensore di impronte digitali, che ormai propongono tutti gli smartphone dai 300 euro in su e non rappresenta assolutamente un altro pianeta come volete far credere, ma una valida alternativa, in cui rientrano gioco forza gusti personali (a me per esempio non piace né esteticamente, trovando tra l'altro scomodissimi i tasti del volume posizionati nel retro, né a livello di software, preferendo un sistema totalmente stock con aggiornamenti immediati e duraturi nel tempo).
AlexAlex
30-05-2016, 15:48
Sul processore mi sa che la fregatura sia stata l'808/810 che ha portato a far uscire velocemente l'820 "spostando" la fascia alta.
confermando che a 300 350 non comprerei il nexus 5x ma a esempio il moto x style l'equivoco si è creato causa proprio i processori nati male in special modo l'810
questo ha portato a livellare le performance e quindi a non differenziare gamma medio alta e alta
in particolare il nexus 5x è quello che ha subito maggiormente fin dall'inizio la differenziazione in quanto quando si va a leggere 2 gb di ram si storce il naso (in aggiunta a non avere la micro sd)
per riassumere in teoria le caratteristiche "inferiori" a livello hw ci sarebbero (esclusa la fotocamera che è strepitosa)
ma i processori deludenti livellano e in pratica non lo rendono "inferiore" perchè con android stock e magari modding fa tutto quello che fanno gli altri
tornando ai prezzi effettivamente sui 5.2 a 300 350 non c'è nulla in giro (non mi parlate dei cinesi che hanno fotocamere di merda)
dai 5.5 in su il g4 l'x style e il 950 con e senza xl
sulla mancanza della micro sd, ma l'otg non lo considera nessuno?
32 gb sono comunque abbastanza e se posso spostare in tempo reale foto e video è un non problema o sbaglio?
qualcuno usa questa caratteristica e in che modo? consigli su cosa comprare al riguardo?
fraussantin
30-05-2016, 16:29
sulla mancanza della micro sd, ma l'otg non lo considera nessuno?
32 gb sono comunque abbastanza e se posso spostare in tempo reale foto e video è un non problema o sbaglio?
qualcuno usa questa caratteristica e in che modo? consigli su cosa comprare al riguardo?
L'otg serve per backup di foto o dati in ferie o via dicendo.
Se ti tieni video o film sopra per intrattenimento non è comodo
L'otg serve per backup di foto o dati in ferie o via dicendo.
Se ti tieni video o film sopra per intrattenimento non è comodo
a me interessa proprio per quello
ho preso il 5x perchè a 239 una fotocamera del genere non si trova di certo
hai chiavette da consigliare?
legge anche hd esterni classici da 2.5? ho letto però non ntfs giusto?
andriy89
30-05-2016, 16:47
confermando che a 300 350 non comprerei il nexus 5x ma a esempio il moto x style l'equivoco si è creato causa proprio i processori nati male in special modo l'810
questo ha portato a livellare le performance e quindi a non differenziare gamma medio alta e alta
in particolare il nexus 5x è quello che ha subito maggiormente fin dall'inizio la differenziazione in quanto quando si va a leggere 2 gb di ram si storce il naso (in aggiunta a non avere la micro sd)
per riassumere in teoria le caratteristiche "inferiori" a livello hw ci sarebbero (esclusa la fotocamera che è strepitosa)
ma i processori deludenti livellano e in pratica non lo rendono "inferiore" perchè con android stock e magari modding fa tutto quello che fanno gli altri
tornando ai prezzi effettivamente sui 5.2 a 300 350 non c'è nulla in giro (non mi parlate dei cinesi che hanno fotocamere di merda)
dai 5.5 in su il g4 l'x style e il 950 con e senza xl
Poi pure questa cosa del deludente è da discuterne. io non sono un esperto informatico, quindi non entro nel dettaglio tecnico, ma io in 2 settimane di utilizzo non ho mai avuto il benché minimo lag o impuntamento. premetto che non gioco sugli smartphone, ma ne faccio un utilizzo comunque intenso (foto, navigatore, navigazione web, utilizzo multimediale), direi che questo dispositivo mi ha sorpreso in positivo e ne sono assolutamente soddisfatto. il livello di ottimizzazione è molto elevato. d'altronde non vince la scheda tecnica, ma l'usabilità, altrimenti l'apple avrebbe smesso di produrre smartphone da anni.
concludo dicendo che secondo me non è tanto il processore "deludente" che non fa vedere la differenza con i veri top, è piuttosto il livello raggiunto lato hardware che è enorme rispetto a qualche anno fa.
mi sembra evidente che ci sia stato un livellamento verso l'alto nell'ultimo anno, e sono i dettagli a differenziare i dispositivi top dai medi-medi/bassi
andriy89
30-05-2016, 16:49
a me interessa proprio per quello
ho preso il 5x perchè a 239 una fotocamera del genere non si trova di certo
hai chiavette da consigliare?
legge anche hd esterni classici da 2.5? ho letto però non ntfs giusto?
ma l'otg funziona? io ho provato con una vecchia chiavetta da 2gb ma non la rilevava
Poi pure questa cosa del deludente è da discuterne. io non sono un esperto informatico, quindi non entro nel dettaglio tecnico, ma io in 2 settimane di utilizzo non ho mai avuto il benché minimo lag o impuntamento. premetto che non gioco sugli smartphone, ma ne faccio un utilizzo comunque intenso (foto, navigatore, navigazione web, utilizzo multimediale), direi che questo dispositivo mi ha sorpreso in positivo e ne sono assolutamente soddisfatto. il livello di ottimizzazione è molto elevato. d'altronde non vince la scheda tecnica, ma l'usabilità, altrimenti l'apple avrebbe smesso di produrre smartphone da anni.
concludo dicendo che secondo me non è tanto il processore "deludente" che non fa vedere la differenza con i veri top, è piuttosto il livello raggiunto lato hardware che è enorme rispetto a qualche anno fa.
mi sembra evidente che ci sia stato un livellamento verso l'alto nell'ultimo anno, e sono i dettagli a differenziare i dispositivi top dai medi-medi/bassi
:D
evito sempre il discorso che sottolinei perche' per lavoro ne ho visti talmente tanti comprare pc fissi o portatili da 2000 euro per scrivere con word e navigare
con gli smartphone ormai è uguale e i 6 gb di ram sono a dimostrarlo
inizierei a insultare
:D
AlexAlex
30-05-2016, 16:56
ma l'otg funziona? io ho provato con una vecchia chiavetta da 2gb ma non la rilevava
Si, ho attaccato una chiavetta per provare gli adattatori usc-c usb che ho preso e ha funzionato subito senza problemi (con es file). Non ho però fatto prove con hdd e file system vari...
Da quel che ho letto funziona per certo
Come e con cosa mi sto informando
Ma mi sa che la usano in pochissimi
I nexus si comprano per il sw non per l'hw.
Personalmente questo è il motivo per cui ho acquistato il 5X a 269€.
Venivo da un Lumia 520, e le promesse disattese di Microsft da una parte, e l'esigenza di un display più grande dall'altra, mi hanno fatto propendere per il Nexus.
Ciao a tutti... avrei un paio di domande per i possessori di Nexus 5x:
- il telefono come è messo a ricezione del segnale? Se la cava bene quando il segnale è scarso?
- qualcuno lo utilizza come hotspot portatile (tethering)? ... mi sembra di aver letto che da problemi... è vero?
grazie in anticipo ;)
andriy89
30-05-2016, 17:15
- il telefono come è messo a ricezione del segnale? Se la cava bene quando il segnale è scarso?
- qualcuno lo utilizza come hotspot portatile (tethering)? ... mi sembra di aver letto che da problemi... è vero?
grazie in anticipo ;)
posso rispondere solo alla prima domanda, già dalle varie recensioni si parlava molto bene della ricezione, ed anch'io nel breve utilizzo non posso che confermare, ho avuto un paio di situazioni "bunker" e nonostante tutto il segnale, debole ma arrivava, poi certo son un paio di episodi che non posso generalizzare, ma le premesse sono molto molto buone :)
Domanda per gli smanettoni:
Usate la rom stock o qualche rom custom(cyanogen, ecc)?
kernel stock?
Qualche altra modifica interessante lato sw?
grazie in anticipo ;)
mai avuto problemi in entrambi i casi, lo uso spesso come modem e non mi ha mai creato problemi( e mi sembra che non consumi nemmeno esageratamente la batteria).
qualcuno invece mi può indicare dove informarmi sul reverse tethering?
per capirci mi collego al pc aziendale con il cavo usb e navigo con la sua rete
Gigibian
30-05-2016, 17:57
Da quel che ho letto funziona per certo
Come e con cosa mi sto informando
Ma mi sa che la usano in pochissimi
Funziona benissimo. Ho comprato un adattatore otg type C su amazon a 9 euro, attacco la chiavetta e sfoglio i file con ES Gestore file dall'usb.
AlexAlex
30-05-2016, 20:06
Funziona benissimo. Ho comprato un adattatore otg type C su amazon a 9 euro, attacco la chiavetta e sfoglio i file con ES Gestore file dall'usb.
Basta l'adattatore da usb-c a usb, con circa 7 euro ne ho presi due (prodotti amazon plus)
grazie in anticipo ;)
posso rispondere solo alla prima domanda, già dalle varie recensioni si parlava molto bene della ricezione, ed anch'io nel breve utilizzo non posso che confermare, ho avuto un paio di situazioni "bunker" e nonostante tutto il segnale, debole ma arrivava, poi certo son un paio di episodi che non posso generalizzare, ma le premesse sono molto molto buone :)
mai avuto problemi in entrambi i casi, lo uso spesso come modem e non mi ha mai creato problemi( e mi sembra che non consumi nemmeno esageratamente la batteria).
grazie a tutti! ;)
deggungombo
31-05-2016, 09:50
grazie in anticipo ;)la mia ragazza aveva il 5 ed in alcune zone di casa sua la ricezione era abbastanza scarsa, quasi impossibile parlare. Ora con il 5x, stesso operatore e stessa casa, la situazione è migliorata abbastanza, rendendo possibili telefonate che prima non riuscivamo a fare.
Al pian terreno di casa mia la ricezione a volta è un po' difficoltosa, con il 5X non ho mai avuto problemi ad effettuare o ricevere chiamate. Spesso altri apparecchi, miei o di amici, a parità di operatore hanno qualche problema.
in genere i miei interlocutori dicono di ricevere un ottimo audio.
AlexAlex
01-06-2016, 11:40
E' il normale comportamento che periodicamente il telefono (5X) richiede per forza lo sblocco con il pin? invece che con il sensore... immagino che possa essere per una maggior sicurezza.
Certo che lo sblocco tramite la voce ha una sicurezza perfino inferiore a quella già bassa che mi aspettavo. Peccato, "ok Google" sempre attivo stava funzionando abbastanza bene e senza consumi esagerati.
Sapete se esiste un comando vocale per far leggere le notifiche o qualcosa del genere? sarebbe abbastanza utile.
arrivata la cover ringke fusion smoke black
perfetta :)
devo aggiornare il 5x
è stato usato solo per vedere che tutto fosse perfetto
non serve un hard reset prima
lo faccio solo dopo gli aggiornamenti?
devil_mcry
01-06-2016, 12:41
qualcuno ha mandato l'n5x in assistenza? rimandano uno nuovo o un rigenerato dal google play device?
qualcuno ha mandato l'n5x in assistenza? rimandano uno nuovo o un rigenerato dal google play device?
Se funziona come un annetto fa, mandano il rigenerato (testato con nexus 5) e purtroppo dovetti subito rimandarglielo essendo difettoso. Il 5x lo ho preso da amazon per evitare casini o problemi tra play store o LG.
devil_mcry
01-06-2016, 14:05
Se funziona come un annetto fa, mandano il rigenerato (testato con nexus 5) e purtroppo dovetti subito rimandarglielo essendo difettoso. Il 5x lo ho preso da amazon per evitare casini o problemi tra play store o LG.
A me hanno detto che è nuovo, su internet ho letto un po' e un po' ma so che sui 5 facevano come dici tu...
Beelzebub
01-06-2016, 14:24
E' il normale comportamento che periodicamente il telefono (5X) richiede per forza lo sblocco con il pin? invece che con il sensore... immagino che possa essere per una maggior sicurezza.
A me lo chiede solo quando lo riaccendo dopo averlo spento.
AlexAlex
01-06-2016, 16:34
A me lo chiede solo quando lo riaccendo dopo averlo spento.
Dopo l'accensione spesso ma non sempre (a parte durante l'avvio che come da mia impostazione lo chiede). Nel giro di due/tre giorni almeno una volta lo chiede e non accetta il sensore (che poi se non legge bene un avviso di errore lo da, quindi non è questo il caso).
Ho pensato che fosse una cosa prevista per aumentare la sicurezza, o per fare un check sull'impronta memorizzata.
megthebest
01-06-2016, 16:52
Tutti gli smartphone con Android 6.0 che ho avuto e con lettore di impronte, chiedono il pin o pattern all'accensione, indipendentemente dal fatto che si usi lo sblocco con impronta o meno; a questo punto credo sia una cosa voluta per maggior sicurezza
Sent by Mi5 64Gb
Krusty93
01-06-2016, 19:20
Tutti gli smartphone con Android 6.0 che ho avuto e con lettore di impronte, chiedono il pin o pattern all'accensione, indipendentemente dal fatto che si usi lo sblocco con impronta o meno; a questo punto credo sia una cosa voluta per maggior sicurezza
Sent by Mi5 64Gb
Esatto, ma c'è anche scritto esplicitamente che al primo avvio vuole il pin.
Poi capita ogni tanto che voglia il pin anziché l'impronta digitale, ma capita davvero sporadicamente dopo parecchi giorni
Fidippide
02-06-2016, 19:22
Buonasera, posseggo un nexus 5x di cui sono sostanzialmente contento. Sono stato in Francia qualche giorno e ho disabilitato, come di default (altro>reti cellulari>roaming dati) il roaming. Mi agganciavo la mattina e la sera allo wifi dell'albergo. Nonostante questo la wind puntualmente mi ha addebitato 2.5 euro al giorno. Ho sbagliato qualcosa io? Grazie.
TheDarkAngel
02-06-2016, 19:24
Buonasera, posseggo un nexus 5x di cui sono sostanzialmente contento. Sono stato in Francia qualche giorno e ho disabilitato, come di default (altro>reti cellulari>roaming dati) il roaming. Mi agganciavo la mattina e la sera allo wifi dell'albergo. Nonostante questo la wind puntualmente mi ha addebitato 2.5 euro al giorno. Ho sbagliato qualcosa io? Grazie.
ricevevi sms?
Fidippide
02-06-2016, 19:47
Ho ricevuto una chiamata e un sms ma non tutti i giorni. L'addebito scattava la mattina alla mia prima connessione con lo wifi. E' questo che non mi torna.
TheDarkAngel
02-06-2016, 19:49
Ho ricevuto una chiamata e un sms ma non tutti i giorni. L'addebito scattava la mattina alla mia prima connessione con lo wifi. E' questo che non mi torna.
Perchè per le chiamate e gli sms è normale, wind e gli altri operatori per il "nuovo" roaming hanno attivato offerte che alla prima operazione all'estero ti fanno pagare l'obolo.
Io sono stato all'estero con il 6p per 12 giorni e non ho mai avuto addebiti anomali ma ho vodafone.
devil_mcry
03-06-2016, 10:04
In azienda ho una buona occasione per il 6P nuovo, se riesco a vendere il 5X mi sa che passo al 6P graffite anche se imho non ne sono troppo convinto per via delle dimensioni, ma lo pagherei come un 5X quasi...
lorenz_nzo
03-06-2016, 10:09
In azienda ho una buona occasione per il 6P nuovo, se riesco a vendere il 5X mi sa che passo al 6P graffite anche se imho non ne sono troppo convinto per via delle dimensioni, ma lo pagherei come un 5X quasi...
Manda un mp x il 5x... Sai mai...
ho aggiornato il 5x
su info ho versione 6.0.1 e patch maggio 2016
c'è altro da vedere per sapere se manca qualcosa?
sul mio s4 mi dava un codice della versione che qui non trovo
suppongo perché non stock
quindi google fa solo patch al sistema mensili della sicurezza in quanto non ha nessuna customizzazione da migliorare? è corretto?
sickofitall
03-06-2016, 12:08
ho aggiornato il 5x
su info ho versione 6.0.1 e patch maggio 2016
c'è altro da vedere per sapere se manca qualcosa?
sul mio s4 mi dava un codice della versione che qui non trovo
suppongo perché non stock
quindi google fa solo patch al sistema mensili della sicurezza in quanto non ha nessuna customizzazione da migliorare? è corretto?
Assieme alle patch di sicurezza di solito son presenti aggiornamenti per la rom o bugfix
Assieme alle patch di sicurezza di solito son presenti aggiornamenti per la rom o bugfix
ok
ma dove la vedo la rom in info?
è il numero build?
perchè non vedo altro oltre al kernel
sickofitall
03-06-2016, 12:16
ok
ma dove la vedo la rom in info?
è il numero build?
perchè non vedo altro oltre al kernel
si, su info telefono, trovi numero build, livello patch sicurezza, kernel, etc etc
dovresti avere la MTC19T
android-6.0.1_r22 ---> android-6.0.1_r25
changelog (http://www.androidpolice.com/android_aosp_changelogs/android-6.0.1_r22-to-android-6.0.1_r25-AOSP-changelog.html)
si, su info telefono, trovi numero build, livello patch sicurezza, kernel, etc etc
dovresti avere la MTC19T
android-6.0.1_r22 ---> android-6.0.1_r25
changelog (http://www.androidpolice.com/android_aosp_changelogs/android-6.0.1_r22-to-android-6.0.1_r25-AOSP-changelog.html)
ok grazie
superlex
03-06-2016, 15:51
Segnalo 5X 16GB a 209€, sia bianco che nero, garanzia europa..
Credo a questo prezzo di non averlo ancora visto..
doctor who ?
03-06-2016, 15:59
Eh la madonna :eek:
Dite conviene il 32 gb per 40€ in più ?
Solo che non riesco ad andare a ricaricare la paypal per oggi... :muro: :muro: :muro:
Bruce Deluxe
03-06-2016, 16:00
Eh la madonna :eek:
Dite conviene il 32 gb per 40€ in più ?
Solo che non riesco ad andare a ricaricare la paypal per oggi... :muro: :muro: :muro:
senza dubbio, domani lo piglio anche io se c'è sempre
doctor who ?
03-06-2016, 16:02
senza dubbio, domani lo piglio anche io se c'è sempre
La 32 per ora non c'è ma l'hanno scalata a 250 da 270
prima era solo 10€ di differenza...
Bruce Deluxe
03-06-2016, 16:04
La 32 per ora non c'è ma l'hanno scalata a 250 da 270
prima era solo 10€ di differenza...
io vedo disponibile quello da 32 sia bianco che nero
doctor who ?
03-06-2016, 16:06
io vedo disponibile quello da 32 sia bianco che nero
Ora lo vedo anche io, prima ho spuntato "disponibile" sulla sinistra ed erano rimasti solo i 16 :stordita:
devil_mcry
03-06-2016, 16:36
Ma quelli degli stockisti arrivano sempre aperti? Chi l'ha preso li mi può togliere questo dubbio?
Un mio collega ha preso il 6P EU ed era con la carta esterna assente
Una mia collega ha preso il 5X EU e pure lui ne era sprovvisto...
Una volta non era così, è capitato ad altri?
Ma quelli degli stockisti arrivano sempre aperti? Chi l'ha preso li mi può togliere questo dubbio?
a me. è arrivato senza sigilli ecc, mi dissero che era normale perchè il loro fornitore glieli mandava cosi. se vi fidate bene, io gliel' ho rimandato indietro(senza toccarlo ovviamente) e mi hanno rimborsato.
Io invece sarei curioso di sapere da chi lo prende se anche questa partita ha il bug della fotocamera che con batteria minore del 20% fa foto nere con o senza flash
TheDarkAngel
03-06-2016, 17:43
a me. è arrivato senza sigilli ecc, mi dissero che era normale perchè il loro fornitore glieli mandava cosi. se vi fidate bene, io gliel' ho rimandato indietro(senza toccarlo ovviamente) e mi hanno rimborsato.
Un "fornitore" che manda telefoni senza sigilli? :asd:
Comunque sappiamo tutti qual è la magia de glistockisti per avere questi prezzi, prendere o lasciare :p
doctor who ?
03-06-2016, 17:43
Boh ho fatto qualche ricerca e pare sia ordinaria amministrazione dagli stockisti... non è "normale" proprio una fava che un venditore rompa i sigilli :rolleyes:
A questo punto devo decidere se tirare i dadi e tentare la sorte, se mi dovesse arrivare senza sigilli lo manderei indietro, chissà quanti porno s'è visto il vecchio proprietario :asd:, io me lo dovrei mettere in faccia quel coso, dio santo :fagiano:
TheDarkAngel
03-06-2016, 17:55
http://lg.hdblog.it/2016/06/03/lg-nexus-5x-16-gb-europa-209-euro-32-gb-249-euro/
Ora hanno anche pubblicità di massa :D
Correte finchè ci sono :asd:
Bruce Deluxe
03-06-2016, 17:56
Boh ho fatto qualche ricerca e pare sia ordinaria amministrazione dagli stockisti... non è "normale" proprio una fava che un venditore rompa i sigilli :rolleyes:
A questo punto devo decidere se tirare i dadi e tentare la sorte, se mi dovesse arrivare senza sigilli lo manderei indietro, chissà quanti porno s'è visto il vecchio proprietario :asd:, io me lo dovrei mettere in faccia quel coso, dio santo :fagiano:
ho appena ordinato, vediamo come va :)
devil_mcry
03-06-2016, 18:15
Per me li aprono per cambiare il caricabatterie, anche se su questi è un peccato...
anche secondo me, oppure per cambiargli imei non so. in ogni caso il telefono era nuovo, nessun difetto con pellicola e tutto. io ho preferito prenderlo da un' altra parte, poi ognuno sceglie di spendere e avere quel che meglio crede.
Sto testando la fotocamera
Foto eccellenti ma la modalità panorama deludente
Che non era il massimo come qualità lo sapevo
Ma è il meccanismo che usa per crearla che mi delude
Ed è impossibile almeno per me fare una panoramica senza i tagli delle varie sezioni
Qualcuno ci riesce?
Esiste un app terza che ha un meccanismo diverso?
Il software del mio s4 del 2013 è anni luce avanti
Fa praticamente un video per capirci
Assurdo
Pensavo di tenere il Nexus 5 ancora per un po' (aspettavo i nuovi Nexus con Snapdragon 820), ma a questo prezzo sono fortemente tentato...
Voi che dite?
:)
TheDarkAngel
03-06-2016, 19:54
Pensavo di tenere il Nexus 5 ancora per un po' (aspettavo i nuovi Nexus con Snapdragon 820), ma a questo prezzo sono fortemente tentato...
Voi che dite?
Prima che un ipotetico snapdragon 820 (sempre se il 5" non avrà il 650 o il 652) fatto da htc (come pare) possa arrivare a 250€ dovrai aspettare 6 anni :asd:
AlexAlex
03-06-2016, 22:24
Il mio i sigilli li aveva, intendo il nastro bianco che impedisce di aprire la scatola. A meno che non l'hanno rimesso loro... comunque la confezione a me sembra integra.
In più (forse) ho trovato solo un adattatore per la spina inglese. La confezione era tedesca in teoria
Alekos Panagulis
04-06-2016, 07:37
Comunque sappiamo tutti qual è la magia de glistockisti per avere questi prezzi, prendere o lasciare :p
Quale sarebbe questa magia?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Sbaglio o il nexus 6p, a differenza del fratellino minore, si fa fatica a trovare a prezzi scontati?
Di solito quando cambio telefono reinstallo tutto
Questa volta causa cambio di smartphone multiplo
Devo salvare 2 o 3 app e portarmele dietro con tutti i settaggi e i salvataggi
Come si fa?
Qual è il metodo più semplice?
Qualche link dove lo spiega?
Qualche software in particolare?
Le app stanno su lollipop e le devo passare su mm
Ordinato il Nexus 5x 32 Gb bianco a 249€ spedito...
Tra non molto sarà dei vostri...
doctor who ?
04-06-2016, 23:13
Ordinato il Nexus 5x 32 Gb bianco a 249€ spedito...
Tra non molto sarà dei vostri...
ho appena ordinato, vediamo come va :)
Fateci sapere per la questione sigilli :fagiano:
io sono ancora indeciso...
Considera che quello nero è già finito... Quando verificheremo i sigilli sarà troppo tardi... :P
Spero che la finitura del bianco non sia troppo fragile!
doctor who ?
04-06-2016, 23:29
Considera che quello nero è già finito... Quando verificheremo i sigilli sarà troppo tardi... :P
Spero che la finitura del bianco non sia troppo fragile!
spero che duri :asd:
Bruce Deluxe
04-06-2016, 23:36
appena arriva posto delle foto :)
Il mio n5x dei due sigilli della scatola ne aveva solo uno... tant'è che l'ho aperta senza rimuoverlo... comunque a mente fredda penso sia ininfluente... per i numeri che fanno con le vendite non possono essere tutti refurb.
nice_cool
05-06-2016, 14:15
Quale sarebbe questa magia?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Interessato. Mi associo alla richiesta.
TheDarkAngel
05-06-2016, 14:32
Interessato. Mi associo alla richiesta.
Un ottimo lavoro di squadra ovviamente :O
Vincenzo77
05-06-2016, 15:46
Sono interessato anche io a questo terminale.
Dite che a 249,00 è un best buy?
Grazie.
TheDarkAngel
05-06-2016, 15:48
Grazie.
si
Bruce Deluxe
05-06-2016, 16:38
Grazie.
beh si è difficile trovare di meglio a quel prezzo
nice_cool
06-06-2016, 12:27
Un ottimo lavoro di squadra ovviamente :O
Giuro non vi era un doppio fine. :D
Ben vengano queste proposte commerciali. ;)
Sarebbe a dire?
Oltre a sapere che comprano stock all'estero tra cambi favorevoli e tassazioni minori, eludendo il fisco...
Ma c'è un modo per separare il lettore di impronte dal pin o dalla sequenza?
Io vorrei usare solo ed esclusivamente il lettore...mi rompo con pin e/o sequenze...
TheDarkAngel
06-06-2016, 12:56
Sarebbe a dire?
Che non è consigliabile scrivere certe cose in un forum pubblico :p
AlexAlex
06-06-2016, 12:59
Ma c'è un modo per separare il lettore di impronte dal pin o dalla sequenza?
Io vorrei usare solo ed esclusivamente il lettore...mi rompo con pin e/o sequenze...
Cioè? In genere il pin serve se ci sono problemi con la lettura dell'impronta, altrimenti come lo sblocchi in caso di problemi?
nice_cool
06-06-2016, 13:08
A me interessa solo che il "bene" sia nuovo, integro e il venditore un venditore serio. Poi come li recuperi per venderli a quelle cifre sono solo affari suoi. ;)
TheDarkAngel
06-06-2016, 13:11
A me interessa solo che il "bene" sia nuovo, integro e il venditore un venditore serio. Poi come li recuperi per venderli a quelle cifre sono solo affari suoi. ;)
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-glistockisti.aspx
Che il bene sia "nuovo" ed "integro" non hai alcuna certezza, vendono tranquillamente terminali senza sigilli (ricordo che i produttori consigliano di NON accettare terminali senza sigilli (http://i57.tinypic.com/29ll4ep.jpg)) e a leggere i feedback negativi, riguardano proprio terminali arrivati da un precedente recesso.
Puoi sempre mandarmi un PVT :D ;)
se a qualcuno può interessare
volevo trasferire delle app dal mio s4 al 5x
ho scaricato l'app helium e seguito la procedura
non mi dava il download su pc
allora ho tolto tutto e usato app backup & restore che fa apk
ma quando ho ricollegato il 5x al pc non veniva più visto anche se era riconosciuto
per farla breve helium ti fa installare i driver per il dispositivo e sono quello il problema
disinstallati e tutto come prima
collego il 5x e in automatico si vede
(penso possa succedere con tutti gli smartphone)
devil_mcry
06-06-2016, 14:26
Che il bene sia "nuovo" ed "integro" non hai alcuna certezza, vendono tranquillamente terminali senza sigilli (ricordo che i produttori consigliano di NON accettare terminali senza sigilli (http://i57.tinypic.com/29ll4ep.jpg)) e a leggere i feedback negativi, riguardano proprio terminali arrivati da un precedente recesso.
Certa gente comunque è proprio idiota su trovaprezzi, passi tutto ma feedback messi 2 giorni dopo l'ordine (magari effettuato di sera) perché non ancora spedito è da mentecatti.
Io cmq dagli stockisti ho preso 3-4 telefoni più uno per un amico, solo il suo ci ha messo ben 2 settimane gli altri ordini furono tutti istantanei. Nella fattispecie solo uno, il telefono di mia mamma, è arrivato con il sigillo aperto...
Boh. Comunque per il resto ritengo che sicuramente il reso facile online sia una fortuna ed una piaga.
Vincenzo77
06-06-2016, 14:39
Certa gente comunque è proprio idiota su trovaprezzi, passi tutto ma feedback messi 2 giorni dopo l'ordine (magari effettuato di sera) perché non ancora spedito è da mentecatti.
Io cmq dagli stockisti ho preso 3-4 telefoni più uno per un amico, solo il suo ci ha messo ben 2 settimane gli altri ordini furono tutti istantanei. Nella fattispecie solo uno, il telefono di mia mamma, è arrivato con il sigillo aperto...
Boh. Comunque per il resto ritengo che sicuramente il reso facile online sia una fortuna ed una piaga.
Hanno ottimi prezzi, ma una pessima politica dei resi. Vogliono una raccomandata con ricevuta di ritorno + la spedizione a tuo carico e sono "non rimborsabili". Quindi se il telefono va bene è tutto ok, ma se hai problemi hai buttato circa 13€ di spese, sia se richiedi un rimborso sia se richiedi una sostituzione.
TheDarkAngel
06-06-2016, 14:54
E' vero che alcuni sono dei bambini viziati ma altri semplicemente pretendono (pagano quindi è normale "pretendere") un servizio consono al 2016.
Comunque le opinioni linkate sono esaustive di ogni cosa, finchè ti arriva e va tutto bene, tanto di risparmiato, non rientri in questi casi? basta leggere la sfilza di 1 stellina per mettersi le mani nei capelli (le risposte dell'assistenza poi sono di un irritante da volerli denunciare ogni volta, devono solo ringraziare di essere in italia e non negli usa :asd: ).
devil_mcry
06-06-2016, 15:42
Hanno ottimi prezzi, ma una pessima politica dei resi. Vogliono una raccomandata con ricevuta di ritorno + la spedizione a tuo carico e sono "non rimborsabili". Quindi se il telefono va bene è tutto ok, ma se hai problemi hai buttato circa 13€ di spese, sia se richiedi un rimborso sia se richiedi una sostituzione.
La raccomandata con ricevuta di ritorno la vogliono anche altri negozi molto seri, idem la spedizione per il reso (anche amazon per dire).
TheDarkAngel
06-06-2016, 15:44
La raccomandata con ricevuta di ritorno la vogliono anche altri negozi molto seri, idem la spedizione per il reso (anche amazon per dire).
Amazon non richiede nè il pagamento per il reso nè relativa raccomandata.
Il costo del reso/recesso è gratuito.
Bruce Deluxe
06-06-2016, 15:52
per il reso la raccomandata è vero non la vogliono ma fa pagare mi pare 5€ o poco più non ricordo di preciso
EDIT: intanto le versioni da 32gb son finite :asd:
Vincenzo77
06-06-2016, 15:54
per il reso la raccomandata è vero non la vogliono ma fa pagare mi pare 5€ o poco più non ricordo di preciso
No, con Amazon se fai reso basta stampare un foglio e attaccarlo sul pacco, e mandano il corriere a prenderlo. Non si paga nulla, rimborsano il 100% di quanto speso.
Bruce Deluxe
06-06-2016, 15:56
No, con Amazon se fai reso basta stampare un foglio e attaccarlo sul pacco, e mandano il corriere a prenderlo. Non si paga nulla, rimborsano il 100% di quanto speso.
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_201149850_to_201149860_1?nodeId=201149860
oh lo scrivono loro... non ho mai fatto un reso su amazon ho solo usufruito della garanzia (e in quel caso si è gratis tutto)
TheDarkAngel
06-06-2016, 16:06
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_201149850_to_201149860_1?nodeId=201149860
oh lo scrivono loro... non ho mai fatto un reso su amazon ho solo usufruito della garanzia (e in quel caso si è gratis tutto)
Ho fatto qualche recesso e qualche garanzia anche a distanza di 20 mesi, vengono sempre loro a prendere a loro carico, sia casa sia se vai in posta.
Bruce Deluxe
06-06-2016, 16:12
Ho fatto qualche recesso e qualche garanzia anche a distanza di 20 mesi, vengono sempre loro a prendere a loro carico, sia casa sia se vai in posta.
quello è assodato, ma non ho capito se in caso di reso trattengano o meno i 5€ circa della sped (lo so che con la garanzia è tutto gratis)
TheDarkAngel
06-06-2016, 16:13
quello è assodato, ma non ho capito se in caso di reso trattengano o meno i 5€ circa della sped (lo so che con la garanzia è tutto gratis)
Non trattengono niente, anzi se non sei prime e hai fatto spedizione 1 giorno a 8€, ti rimborsano pure quella.
Bruce Deluxe
06-06-2016, 16:24
Non trattengono niente, anzi se non sei prime e hai fatto spedizione 1 giorno a 8€, ti rimborsano pure quella.
buono a sapersi ^^
nice_cool
06-06-2016, 17:19
Ottima segnalazione, grazie. ;)
Questa politica è comune al 90% dei negozi online.
Tuttavia glistockisti sono per me dei disonesti. Al pari di tanti altri shop decantati per i prezzi bassi.
E' vero che alcuni sono dei bambini viziati ma altri semplicemente pretendono (pagano quindi è normale "pretendere") un servizio consono al 2016.
Comunque le opinioni linkate sono esaustive di ogni cosa, finchè ti arriva e va tutto bene, tanto di risparmiato, non rientri in questi casi? basta leggere la sfilza di 1 stellina per mettersi le mani nei capelli (le risposte dell'assistenza poi sono di un irritante da volerli denunciare ogni volta, devono solo ringraziare di essere in italia e non negli usa :asd: ).
Un mio amico ha preso l'anno scorso, a luglio, uno ZenFone 2 ad un dato prezzo. Dopo 2 ore il prezzo era calato di 40€. Avendo fatto l'ordine di venerdì all'ora di pranzo, ha chiesto se poteva annullare l'ordine (per ricomprarlo a meno) o se gli riconoscevano uno sconto (tanto comunque avrebbero spedito il lunedì successivo). Ovviamente hanno risposto picche. Lui poi lo ha preso lo stesso e se n'è fregato, io avrei fatto come minimo il reso una volta arrivatomi (nonostante tutto lo sbattimento che avrebbe dovuto sorbirsi). Il problema, sinceramente, non è stato il non venire incontro alla richiesta, che per carità era legittima ma non dovuta, quanto il tono della risposta che ricordo essere ai limiti dell'educazione. Unica nota positiva è che nel giro di qualche ora gli avevano risposto.
TheDarkAngel
06-06-2016, 17:52
Il problema, sinceramente, non è stato il non venire incontro alla richiesta, che per carità era legittima ma non dovuta, quanto il tono della risposta che ricordo essere ai limiti dell'educazione.
Ho seguito il recesso di uno Z3C (poi preso su amazon a 40€ in meno il giorno stesso grazie al rientro rimborsato da paypal) e veramente sono di una maleducazione imbarazzante, ricordo il mio amico attonito per la risposta ricevuta, soprattutto perchè 5 giorni prima gli aveva dato 340€ :asd:
devil_mcry
06-06-2016, 19:04
Te li trattengono anche con il Prime per il reso. Non te li trattengono solo in caso di motivi oggettivi (assistenza etc) ed è il caso che hai citato tu, se lo mandi indietro perché non ti piace la trattenuta c'è. Anche io ho il prime.
I costi di spedizione indietro in assistenza comunque è quasi sempre a carico del cliente, non solo da negozi online spesso e volentieri, è Amazon che non fa testo su quello.
TheDarkAngel
06-06-2016, 19:12
Te li trattengono anche con il Prime per il reso. Non te li trattengono solo in caso di motivi oggettivi (assistenza etc) ed è il caso che hai citato tu, se lo mandi indietro perché non ti piace la trattenuta c'è. Anche io ho il prime.
Scusa ma ho fatto decine di recessi con i più disparati motivi e non ho mai pagato, l'anno scorso ne ho fatti 17, due anni fa 6 e quest'anno 1, credo che non siano un caso fortuito non trovi?
Ecco un reso qualsiasi fatto dopo 1 settimana su un prodotto pulcioso:
https://drive.google.com/file/d/0B0QiPsVy_MHZSFNuU0tfdEZXLVE/view?usp=sharing
Motivazione: perchè faceva schifo (scritto letteralmente così).
Posso mettere anche le immagini di tutti gli altri 24 ma sono tutti uguali, la cifra resa corrisponde a quella da me pagata.
devil_mcry
06-06-2016, 19:39
Scusa ma ho fatto decine di recessi con i più disparati motivi e non ho mai pagato, l'anno scorso ne ho fatti 17, due anni fa 6 e quest'anno 1, credo che non siano un caso fortuito non trovi?
Ecco un reso qualsiasi fatto dopo 1 settimana su un prodotto pulcioso:
https://drive.google.com/file/d/0B0QiPsVy_MHZSFNuU0tfdEZXLVE/view?usp=sharing
Motivazione: perchè faceva schifo (scritto letteralmente così).
Posso mettere anche le immagini di tutti gli altri 24 ma sono tutti uguali, la cifra resa corrisponde a quella da me pagata.
Le regole sono quelle i soldi li tolgono. Non te li tolgono solo se c'è un errore da parte loro (descrizione sbagliata, errore nel prodotto, prodotto diverso) o se è difettoso. Tra l'altro io fino a poco tempo fa di ordini su Amazon ne facevo 15-20 al mese, soprattutto perché per motivi vari ordino anche roba per amizi e parenti. Ed proprio su 2 articoli presi da queste persone mi hanno tolto i soldi. Spediti in periodo di reso. E' scritto anche nelle FAQ di Amazon e non c'è dicitura diversa in nessuna FAQ del Prime a quanto mi risulta. Sempre qui sul forum non sono certo l'unico.
TheDarkAngel
06-06-2016, 19:43
Le regole sono quelle i soldi li tolgono. Non te li tolgono solo se c'è un errore da parte loro (descrizione sbagliata, errore nel prodotto, prodotto diverso) o se è difettoso. Tra l'altro io fino a poco tempo fa di ordini su Amazon ne facevo 15-20 al mese, soprattutto perché per motivi vari ordino anche roba per amizi e parenti. Ed proprio su 2 articoli presi da queste persone mi hanno tolto i soldi. Spediti in periodo di reso. E' scritto anche nelle FAQ di Amazon e non c'è dicitura diversa in nessuna FAQ del Prime a quanto mi risulta. Sempre qui sul forum non sono certo l'unico.
So bene cosa è specificato nelle faq, non cambia che con 24 resi fatti in 3 anni, non mi abbiano mai addebitato nulla e ho sempre motivato il reso, senza mentire, nessuna delle opzioni mi ha mai portato a dover rimborsare alcunché. La norma è scritta a scopo cautelativo, quando lo fanno è perchè ci vedono del marcio, non perchè ci sia qualcuno a controllare direttamente ma perchè rientra in un risultato di qualche algortimo che valuta come potenzialmente dannoso il reso.
devil_mcry
06-06-2016, 19:52
So bene cosa è specificato nelle faq, non cambia che con 24 resi fatti in 3 anni, non mi abbiano mai addebitato nulla e ho sempre motivato il reso, senza mentire, nessuna delle opzioni mi ha mai portato a dover rimborsare alcunché. La norma è scritta a scopo cautelativo, quando lo fanno è perchè ci vedono del marcio, non perchè ci sia qualcuno a controllare direttamente ma perchè rientra in un risultato di qualche algortimo che valuta come potenzialmente dannoso il reso.
Io ricordo che 2 anni fa nelle FAQ con Prime il reso era gratis (mentre non lo è mai stato senza), perché lo vidi in ufficio una sera con un mio collega. Dopo hanno cambiato, io tra l'altro l'ho scoperto per caso perché qui sul forum che ne parlavano nel thread delle 970, da quella volta guardando effettivamente in 2 occasioni hanno trattenuto i soldi su roba per altro nemmeno aperta. Ora in ogni caso al di la della tua esperienza che di sicuro non fa media sui volumi di Amazon, quanto c'è scritto nelle FAQ è quello che vale. Il reso è da pagare anche li.
HomerTheDonutsHunter
06-06-2016, 23:45
Ragazzi come si comporta la batteria e la linea telefonica? Sono molto tentato dall'offerta degli Stockisti (anche se ho letto i vostri commenti non proprio positivi :D ) però vorrei capire se venendo da un Moto G 2015 potrei rimanere sulle stesse prestazioni o no in questi 2 ambiti, per me essenziali
AlexAlex
07-06-2016, 00:11
Ok, ho verificato meglio la confezione ed in effetti anche il mio è stato aperto e risigillato. Non ci ho fatto subito caso perché hanno messo il nuovo sigillo proprio sopra il vecchio. Per il resto non ho visto nulla fuori posto e per quel che ne so può anche averlo richiuso il centro assistenza... In effetti la cosa scorretta è che non viene chiaramente indicato che il prodotto può essere un refurbished.
Tra l'altro da un po' Google inserisce nella confezione un adattatore da USB c a micro USB e sul mio non c'era, quindi è più vecchio anche se questo di per se non implica per forza che non possa comunque essere nuovo.
doctor who ?
07-06-2016, 00:28
Sul cartone del mio gnex è espressamente scritto di non accettarlo se il sigillo è rotto :O
Usano come scusa eventuali "controlli" (??) o il fatto che cambiano la presa visto che li comprano in svervegia...
in pratica con una presina cinese da 1€ si autorizzano a rompere tutto, ma non ha senso dai.
ho comprato più volte da amazon, più prodotti in un solo acquisto, ma mica mi sono trovato lo scatolo più grande aperto e quello più piccolo buttato dentro...
AlexAlex
07-06-2016, 08:50
ho comprato più volte da amazon, più prodotti in un solo acquisto, ma mica mi sono trovato lo scatolo più grande aperto e quello più piccolo buttato dentro...
se leggi i vari commenti è successo anche a clienti Amazon di ricevere oggetti non nuovi, magari per errore comunque... poi nuovo/non nuovo è da vedere, una cosa è se il venditore reimballa e ti rifila l'oggetto, un altra se ad esempio gli è tornato come nuovo dall'assistenza ecc... Non per difenderli, visto che almeno andrebbe ben dichiarato come stanno le cose, anche perchè è disonesto nel confronto degli altri venditori e non solo dei clienti.
Comunque la cosa importante qui è che attraverso i nostri feedback la gente lo sappia, poi sta a loro vedere se vale la pena risparmaiare da loro.
Io avrei speso volentieri 20-30 euro in più per un negozio più affidabile e garanzia italiana, ma la differenza era molto maggiore e mi sono anche trovato nella situazione di dover sostituire velocemente il telefono.... per ora funziona bene e spero che in futuro non mi dia rogne :)
Ragazzi come si comporta la batteria e la linea telefonica? Sono molto tentato dall'offerta degli Stockisti (anche se ho letto i vostri commenti non proprio positivi ) però vorrei capire se venendo da un Moto G 2015 potrei rimanere sulle stesse prestazioni o no in questi 2 ambiti, per me essenziali
Ricezione e soprattutto qualità audio ottime, molto migliori del mio vecchio Nexus 5. Batteria puoi arrivare a due giorni, poi chiaramente dipende dall'uso... (non mi ricoedo mai di vedere le ore dello schermo che faccio! )
TrapInsanity06ù
07-06-2016, 09:48
Ciao a tutti!
Tra oggi e domani sarò neo possessore del Nexus 5x.
Dopo due anni e mezzo di onorato servizio di Nexus 4, lo schermo ha presentato il problema del touch funzionante solo in alcuni punti e nell'aprirlo la batteria puzzava, quindi ho scelto di cambiarlo :cry: Mi è dispiaciuto davvero tantissimo :(
Comunque, vi pongo la domanda principale: non ho trovato qui sul forum discussioni simili. Sul nexus 4 avevo la ringke fusion con cui mi sono trovato benissimo, se non che era forse un po' troppo spessa.
Ora sono indeciso tra la stessa ringke fusion e la spigen Thin Fit. Qualcuno di voi mi sa dire come si trova con entrambe? La spigen è sottile come dicono? Protegge bene?
Grazie mille!
devil_mcry
07-06-2016, 09:58
se leggi i vari commenti è successo anche a clienti Amazon di ricevere oggetti non nuovi, magari per errore comunque... poi nuovo/non nuovo è da vedere, una cosa è se il venditore reimballa e ti rifila l'oggetto, un altra se ad esempio gli è tornato come nuovo dall'assistenza ecc... Non per difenderli, visto che almeno andrebbe ben dichiarato come stanno le cose, anche perchè è disonesto nel confronto degli altri venditori e non solo dei clienti.
Comunque la cosa importante qui è che attraverso i nostri feedback la gente lo sappia, poi sta a loro vedere se vale la pena risparmaiare da loro.
Io avrei speso volentieri 20-30 euro in più per un negozio più affidabile e garanzia italiana, ma la differenza era molto maggiore e mi sono anche trovato nella situazione di dover sostituire velocemente il telefono.... per ora funziona bene e spero che in futuro non mi dia rogne :)
Ricezione e soprattutto qualità audio ottime, molto migliori del mio vecchio Nexus 5. Batteria puoi arrivare a due giorni, poi chiaramente dipende dall'uso... (non mi ricoedo mai di vedere le ore dello schermo che faccio! )
Su quello hai ragione, anche Amazon ogni tanto ha quel problema, ma parrebbe che dagli stockisti siano tutti così. Lo facevano anche al tempo con i N4 (i primi) perché sostituivano il caricatore.
Quello che non capisco però è perché, se il caricatore è da cambiare, non lo mettono nel pacco semplicemente come extra invece di aprire la scatola. Comunque tra oggi e domani forse qualcuno già lo riceve e si saprà
AlexAlex
07-06-2016, 10:21
Comunque tra oggi e domani forse qualcuno già lo riceve e si saprà
Quello te lo ho già confermato anche io, ricevuto due settimane fa... Tra l'altro il mio è indicato come versione DE e in aggiunta mi sono trovato un inutile adattatore UK. Dubito che l'abbiano aperto per mettercelo dentro per me :D
Comunque dubito che abbiano una sola fonte, arriveranno sicuramente attraverso vari canali (quindi in condizioni diverse) e alla fine, a parte il fatto di essere chiari con i clienti, quello che conta è che lo stato di quello che arriva. Il mio non aveva segni, aveva la pellicola originale sul display, il cavetto dell'alimentatore sigillato sul sachettino e tutto quanto. Avevo anche un sigillo, e se non guardavo bene non mi accorgevo che sotto ce ne era un altro, che immagino fosse stato aperto precedentemente.
Ciao a tutti!
Tra oggi e domani sarò neo possessore del Nexus 5x.
Comunque, vi pongo la domanda principale: non ho trovato qui sul forum discussioni simili. Sul nexus 4 avevo la ringke fusion con cui mi sono trovato benissimo, se non che era forse un po' troppo spessa.
Ora sono indeciso tra la stessa ringke fusion e la spigen Thin Fit. Qualcuno di voi mi sa dire come si trova con entrambe? La spigen è sottile come dicono? Protegge bene?
Grazie mille!
l'ho scritto da qualche parte
sono allergico alle cover
ma per necessità di non rovinarlo
avevo visto la kwmobile nera trasparente
ma ci voleva troppo per arrivare
e allora mi sono preso una ringke fusion smoke black
(il mio 5x è carbon)
bellissima e mantiene tutta la bellezza del terminale
avendola avuta già conosci già ingombro discreto e qualità
quasi quasi mi sto ricredendo sulle cover :)
fra 2 3 mesi quando dovrei prendere un phablet
me la ricompro
come vetro temperato ho preso invisible defender che è sempre della ringke
come costo è medio alto ma la qualità c'è
cavo type c type a della aukey (marca che è una garanzia)
anche se nella confezione del 5x mi avevano messo un adattatore type c micro usb
TrapInsanity06ù
07-06-2016, 11:44
l'ho scritto da qualche parte
sono allergico alle cover
ma per necessità di non rovinarlo
avevo visto la kwmobile nera trasparente
ma ci voleva troppo per arrivare
e allora mi sono preso una ringke fusion smoke black
(il mio 5x è carbon)
bellissima e mantiene tutta la bellezza del terminale
avendola avuta già conosci già ingombro discreto e qualità
quasi quasi mi sto ricredendo sulle cover :)
fra 2 3 mesi quando dovrei prendere un phablet
me la ricompro
come vetro temperato ho preso invisible defender che è sempre della ringke
come costo è medio alto ma la qualità c'è
cavo type c type a della aukey (marca che è una garanzia)
anche se nella confezione del 5x mi avevano messo un adattatore type c micro usb
Grazie mille!
Aspetto e vediamo se qualcuno che ha la Spigen mi da il suo feedback.
Il sono invece allergico alle pellicole e vetri temperati vari. Ma com'è questa che mi dici?
Invece gli adattatori ne ho presi 3 di un'altra marca perchè uno non me ne bastava e spendere quasi 20€ per 3 adattatori AUKEY era un po' troppo ;)
superlex
07-06-2016, 12:07
Secondo me ci sono 2 aspetti da considerare circa l'acquisto su quel sito:
- come hai detto tu, se il risparmio è consistente (100€ e passa) può valere la pena rischiare che sia già stato aperto e magari anche provato, l'importante è che non abbia segni evidenti di usura;
- della garanzia si occupa LG, che non copre i device rootati; però è anche vero che con quel prezzo se ne prendono 2 al posto di 1 nello store ufficiale.
Secondo me ci sono 2 aspetti da considerare circa l'acquisto su quel sito:
- come hai detto tu, se il risparmio è consistente (100€ e passa) può valere la pena rischiare che sia già stato aperto e magari anche provato, l'importante è che non abbia segni evidenti di usura;
- della garanzia si occupa LG, che non copre i device rootati; però è anche vero che con quel prezzo se ne prendono 2 al posto di 1 nello store ufficiale.
Il Bootloader posso sbloccarlo senza invalidare la garanzia?
devil_mcry
07-06-2016, 13:50
Il Bootloader posso sbloccarlo senza invalidare la garanzia?
Solo se è preso dal Playstore
Scusate, ma dagli Stockisti il Nexus che ho ordinato il 4 giugno risulta ancora "In elaborazione"... E' normale?
Bruce Deluxe
08-06-2016, 12:15
Scusate, ma dagli Stockisti il Nexus che ho ordinato il 4 giugno risulta ancora "In elaborazione"... E' normale?
Anche il mio, dovrebbero spedire più velocemente, ma siamo adesso al terzo giorno utile quindi è ancora ragionevole, certo se nemmeno domani dovessero spedire gli scrivo.
A me impiegò due settimane ad arrivarmi.
TrapInsanity06ù
08-06-2016, 12:45
A me impiegò due settimane ad arrivarmi.
:eek: :eek: :eek:
Spero vivamente di no... Io per cautelarmi gli ho già scritto oggi(ordinato lunedì) per vedere se mi danno notizie.
Altrimenti è probabile che cerchi un altro modo.
HomerTheDonutsHunter
08-06-2016, 13:21
2 giorni senza WiFi? lo tieni in 4G o 3G? Io di solito utilizzo il 3G per risparmiare batteria e perché, per l'uso che ne faccio, non mi cambia molto. Se potessi dirmi quante ore di schermo fai (all'incirca ovviamente) mi sarebbe molto utile come riferimento :)
vittorio130881
08-06-2016, 14:02
In 4g uso intenso non arrivi alle 21. Perlomeno per me è cosi. Uso medio tranquillamente alle 24 staccandolo la mattina alle 7
AlexAlex
08-06-2016, 19:25
Io lo avevo ordinato lunedì mattina e lo hanno spedito venerdì sera. Lunedì l'ho ricevuto. Il tempo di spedizione che indicano sono ore lavorative, anche in questo non sono molto corretti...
2 giorni senza WiFi? lo tieni in 4G o 3G? Io di solito utilizzo il 3G per risparmiare batteria e perché, per l'uso che ne faccio, non mi cambia molto. Se potessi dirmi quante ore di schermo fai (all'incirca ovviamente) mi sarebbe molto utile come riferimento :)
2 giorni è il massimo e usandolo poco (sicuramente meno di 3 ore di schermo per darti un idea), però tutto attivo e in 4g (Wi-Fi la notte a casa). Attivo sempre anche ok Google per ora, lo stavo provando un po' (anche da schermo spento).
Krusty93
08-06-2016, 20:28
A me è arrivato in 3 giorni dagli Stock :D
domanda da ignorante
se faccio il root
attivo l'EIS
tolgo il root
l'EIS resta attivo o le righe di codice aggiunte vengono cancellate?
TheDarkAngel
09-06-2016, 11:36
domanda da ignorante
se faccio il root
attivo l'EIS
tolgo il root
Restano, ma la domanda è, perchè vorresti togliere il root? :p
devil_mcry
09-06-2016, 12:04
domanda da ignorante
se faccio il root
attivo l'EIS
tolgo il root
Non serve nemmeno rootare per l'EIS, basta lo zippino da flashare da recovery
Restano, ma la domanda è, perchè vorresti togliere il root? :p
perchè come trovo un phablet con le caratteristiche che cerco al prezzo che dico io giro il 5x a mia moglie :D
comunque finora ancora non ho trovato una motivazione valida per me per fare il root
l'EIS che mi interessava non funziona con il 4k
cambiare rom e customizzare non mi interessa
andrei in paranoia con millemila settaggi
che poi al dunque a che mi servirebbero ?
magari ottimizzarlo e togliergli la crittografia, ma come sopra lo terrò 2 3 mesi
poi ho anche letto che ogni mese ti devi smazzare con gli aggiornamenti perchè non hai più l'OTA
perchè l'ho comprato? :D
per la fotocamera che a 239 euro è un affare :)
a proposito ho letto che l'app snapdragon camera permette alcuni settaggi manuali e il fhd a 60 fps, sai se funziona con il 5x?
Non serve nemmeno rootare per l'EIS, basta lo zippino da flashare da recovery
una spiegazione più articolata? :D
o un link
questa mi è sfuggita
mi sembra di ricordare qualcosa del genere
ma serviva ugualmente il root :confused:
edit
ora ricordo
non serve comunque sbloccare il bootloader per la twrp?
comunque ci devi mettere le mani e allora con il wug's faccio tutto e via
se non ci sto più capendo nulla ditelo senza problemi :D
C'è modo di migliorare un poco la luminosità automatica? Tra velocità di regolazione e luminosità regolata un poco a caso è il peggiore che ho da un bel po di anni.
devil_mcry
09-06-2016, 12:20
perchè come trovo un phablet con le caratteristiche che cerco al prezzo che dico io giro il 5x a mia moglie :D
comunque finora ancora non ho trovato una motivazione valida per me per fare il root
l'EIS che mi interessava non funziona con il 4k
cambiare rom e customizzare non mi interessa
andrei in paranoia con millemila settaggi
che poi al dunque a che mi servirebbero ?
magari ottimizzarlo e togliergli la crittografia, ma come sopra lo terrò 2 3 mesi
poi ho anche letto che ogni mese ti devi smazzare con gli aggiornamenti perchè non hai più l'OTA
perchè l'ho comprato? :D
per la fotocamera che a 239 euro è un affare :)
a proposito ho letto che l'app snapdragon camera permette alcuni settaggi manuali e il fhd a 60 fps, sai se funziona con il 5x?
L'EIS in 4K non c'è nemmeno sul 6P, non c'è da quanto so su nessuno smartphone con SoC fino all'810. Non so se l'820 è in grado di farlo
L'EIS in 4K non c'è nemmeno sul 6P, non c'è da quanto so su nessuno smartphone con SoC fino all'810. Non so se l'820 è in grado di farlo
si l'ho letto
il processore non ce la fa
per me è una supercazzola
come tutti i 650 che non hanno il 4k
e poi il mi max ce l'ha
o il note 3 pro con snapdragon camera
o il fhd a 60 fps che nessuno mette
quando già il g2 con l'800 faceva tutto (non l'eis avendo l'ois)
Bruce Deluxe
09-06-2016, 15:05
finalmente gli stockisti mi hanno spedito il telefono domani dovrebbe arrivare, speriamo bene :D
sono andato in
impostazioni/audio e notifiche/altri suoni e li ho disattivati tutti
ma quando uso la tastiera sento il rumore della vibrazione
come si toglie?
AlexAlex
09-06-2016, 15:50
sono andato in
impostazioni/audio e notifiche/altri suoni e li ho disattivati tutti
ma quando uso la tastiera sento il rumore della vibrazione
come si toglie?
Dalle opzioni della tastiera
Dalle opzioni della tastiera
perchè ci sono le opzioni? :eek:
ricerca su google e le ho trovate
certo se le mettono in "Lingua e immissione" e uno quando ci arriva :D
che spettacolo il silenzio quando si usa il touch :O
sei un grande :cool:
finalmente gli stockisti mi hanno spedito il telefono domani dovrebbe arrivare, speriamo bene :D
Oggi risulta spedito anche a me! :)
EDIT: Mi hanno dato un codice tracking BRT che ha 15 cifre, mentre sul sito ne vogliono uno o con 12 o con 19 cifre...
L'unica speranza di parlare con qualcuno di loro è attraverso la pagina facebook.
Bruce Deluxe
09-06-2016, 18:33
Oggi risulta spedito anche a me! :)
EDIT: Mi hanno dato un codice tracking BRT che ha 15 cifre, mentre sul sito ne vogliono uno o con 12 o con 19 cifre...
è un classico (non solo loro anche unieuro scazza giusto per fare un'esempio) stasera dovrebbe arrivarti un sms da parte di brt con un codice, usa quello per tracciare la spedizione :)
AlexAlex
09-06-2016, 19:33
Si, tranquillo... confermo che brt ti manda poi un email. In oltre anche se il codice è giusto, facile che fino a tardi nei loro sistemi la spedizione non la vedi.
TrapInsanity06ù
09-06-2016, 21:01
Si, tranquillo... confermo che brt ti manda poi un email. In oltre anche se il codice è giusto, facile che fino a tardi nei loro sistemi la spedizione non la vedi.
Anche a me il codice sbagliato, mi hanno ASSICURATO che mi sarebbe arrivata comunicazione da Bartolini con il codice entro stasera, ma invece nulla.
E' possibile che arrivi anche in serata?
Scusatemi, ma a me sarebbe servito urgentemente entro la settimana..
si l'ho letto
il processore non ce la fa
per me è una supercazzola
come tutti i 650 che non hanno il 4k
e poi il mi max ce l'ha
o il note 3 pro con snapdragon camera
o il fhd a 60 fps che nessuno mette
quando già il g2 con l'800 faceva tutto (non l'eis avendo l'ois)
Neanche a farlo apposta :cool:
Andate a vedere cosa fa il nuovo lenovo phab2 pro
e con che processore :rolleyes:
http://android.hdblog.it/2016/06/09/Lenovo-presenta-PHAB2-Pro-smartphone
devil_mcry
09-06-2016, 21:32
Neanche a farlo apposta :cool:
Andate a vedere cosa fa il nuovo lenovo phab2 pro
e con che processore :rolleyes:
http://android.hdblog.it/2016/06/09/Lenovo-presenta-PHAB2-Pro-smartphone
Beh quello di base ha un SoC più potente del 5X e 6P essendo un quad A72+ quad A53 (l'A72 è molto più veloce dell'A57), quindi ben più veloce sia di 808 che 810.
La GPU è più veloce di quella dell'808, con supporto dell'OpenCL 2.0, OpenGL 3.1 AEP, vista a 360° è probabilmente migliore della 430 dell'810
Quindi si, quel telefono fa meglio ma con un SoC più evoluto sotto questo punto di vista dell'808 e 810.
Il contorno (connettività LTE/USB etc) è di fascia più bassa, ma prestazionalmente non lo è a 360°
TrapInsanity06ù
10-06-2016, 12:44
Arrivato anche a me in 4 giorni!
Non vedo l'ora di arrivare a casa!
Bruce Deluxe
10-06-2016, 13:00
Mi è appena arrivato, ora mangio poi posto qualche foto, a me sembra nuovo non noto niente di strano.
EDIT: qui ci son due foto http://imgur.com/a/MuRdT
Mi è arrivato oggi... Sembra tutto ok, sigilli intatti...
Mi è appena arrivato, ora mangio poi posto qualche foto, a me sembra nuovo non noto niente di strano.
EDIT: qui ci son due foto http://imgur.com/a/MuRdT
Uno o due sigilli?
Bruce Deluxe
10-06-2016, 15:47
Uno o due sigilli?
uno, ma dovrebbe esser normale, mi son guardato parecchi unboxing su youtube e tutti ne hanno soltanto uno, comunque se si apre la scatola forzando l'altro lato un po' si sforma, si vede, ho provato...
uno, ma dovrebbe esser normale, mi son guardato parecchi unboxing su youtube e tutti ne hanno soltanto uno, comunque se si apre la scatola forzando l'altro lato un po' si sforma, si vede, ho provato...
Sarà sfiga ma gli unboxing che vidi io erano tutti a due sigilli... quindi per un po' di tempo sono rimasto deluso dal vederne solo uno... una settimana dopo mi godevo semplicemente un tel che pare non avere difetti di fabbrica senza farmi troppe fisime sulla sua provenienza. :-)
devil_mcry
10-06-2016, 17:49
E' normale ci sia un solo sigillo... Anche quelli del playstore ne hanno solo uno bianco su un lato.
Ma quindi sono sigillati quelli del playstore?
Bruce Deluxe
10-06-2016, 19:22
Mi è arrivato oggi... Sembra tutto ok, sigilli intatti...
ora son curioso, uno o due?
Sarà sfiga ma gli unboxing che vidi io erano tutti a due sigilli... quindi per un po' di tempo sono rimasto deluso dal vederne solo uno... una settimana dopo mi godevo semplicemente un tel che pare non avere difetti di fabbrica senza farmi troppe fisime sulla sua provenienza. :-)
sisi anche io mi sto godendo il telefono :D
E' normale ci sia un solo sigillo... Anche quelli del playstore ne hanno solo uno bianco su un lato.
Ma quindi sono sigillati quelli del playstore?
dai video che ho visto e a leggere i commenti sembrerebbe che almeno un sigillo ce l'abbiamo anche quelli del playstore
Tornando a cose serie, ora devo scegliere un cavo usb, avete qualche modello buono da consigliare?
devil_mcry
10-06-2016, 19:23
ora son curioso, uno o due?
sisi anche io mi sto godendo il telefono :D
dai video che ho visto e a leggere i commenti sembrerebbe che almeno un sigillo ce l'abbiamo anche quelli del playstore
Tornando a cose serie, ora devo scegliere un cavo usb, avete qualche modello buono da consigliare?
Anker
Bruce Deluxe
10-06-2016, 20:20
Anker
grazie ;)
arkantos91
11-06-2016, 00:41
Oggi vado con l'intenzione di castare un video con la funzione di mirroring sulla smart TV e scopro con orrore che la funzione è stata rimossa con l'ultima versione di Android.
Per ripristinarla o si va di root oppure niente..
Molto male Google... Spero che con Android N la ripristinano sennò c'è davvero da prendere il forcone... Rimuovere funzioni che nelle precedenti release c'erano..
Io ho un solo sigillo sulla confezione...
AlexAlex
11-06-2016, 01:45
Oggi vado con l'intenzione di castare un video con la funzione di mirroring sulla smart TV e scopro con orrore che la funzione è stata rimossa con l'ultima versione di Android.
Per ripristinarla o si va di root oppure niente..
Molto male Google... Spero che con Android N la ripristinano sennò c'è davvero da prendere il forcone... Rimuovere funzioni che nelle precedenti release c'erano..
Scusa, cosa hanno rimosso esattamente? Trasmetti schermo lo vedo ancora, intendi altro?
Forse intendi l'aggiornamento di questo mese?
di quale ultima versione stai parlando?
Penso intenda l'aggiornamento di giugno.
Btw, a me invece è dispiaciuto constatare che con l'ultimo aggiornamento di chrome abbiano rimosso la fusione tra schede e app... era comodissima!
arkantos91
11-06-2016, 11:20
In effetti sono stato poco chiaro... mi riferivo ad Android 6.
La funzione trasmetti schermo nel drop down menu c'è ancora, certo, ma se provate a collegarvi ad una smart tv via Bluetooth per trasmettere ciò che vedete sul display del 5x non ci riuscirete più :(
Infatti, una volta aperto il menu per la trasmissione dello schermo, selezionando i tre puntini in alto a destra tra le opzioni c'era la voce "attiva display wireless"... adesso tale opzione è stata rimossa. :muro:
Sono veramente senza parole :rolleyes:
Oggi mi preparo a sbloccare il bootloader ed a flashare l'ultima Factory Image...
arkantos91
11-06-2016, 12:13
dev'esser un bug, comunque non va via bluetooth ma via miracast
Esatto, mi riferivo proprio al miracast!
Purtroppo non si tratta di un bug ma di una scelta voluta da parte di Google :(
Anche il 6P ha questo problema... infatti se cercate sul reddit (5x o 6p) o anche sul forum di supporto ufficiale dei prodotti Google trovate una lista infinita di gente giustamente delusa come me.
Hanno anche avviato una petizione per riavere la funzione come prima.
arkantos91
11-06-2016, 13:10
Non parlavo dell'ultimo aggiornamento di giugno ma dell'ultima versione di Android (ovvero la 6).
Per quanto riguarda l'altra domanda, sì, togliere il miracast (probabilmente perché secondo loro così la gente dovrebbe comprarsi il Chromecast... aspetta e spera: perché uno dovrebbe fare una cosa del genere quando ha una smart tv)
AlexAlex
11-06-2016, 13:56
Non parlavo dell'ultimo aggiornamento di giugno ma dell'ultima versione di Android (ovvero la 6).
Per quanto riguarda l'altra domanda, sì, togliere il miracast (probabilmente perché secondo loro così la gente dovrebbe comprarsi il Chromecast... aspetta e spera: perché uno dovrebbe fare una cosa del genere quando ha una smart tv)
Probabilmente per incentivare (leggi obbligare) la diffusione di Google cast/Android tv... pessima scelta, non amo questo metodo per imporre le cose come molti altri utenti. Uso il Google cast perché ne ho la possibilità e va bene, preferisco però aver la possibilità di scegliere ed essere libero di usare altri sistemi se serve.
Comunque Android N è il 7. :)
arkantos91
11-06-2016, 15:50
Comunque Android N è il 7. :)
Mi riferivo all'ultima ufficialmente rilasciata (la sesta, Marshmallow).
Su N mi aspetto che reintroducano il miracast dopo tutte le proteste che hanno ricevuto.
AlexAlex
12-06-2016, 00:54
Mi riferivo all'ultima ufficialmente rilasciata (la sesta, Marshmallow).
Su N mi aspetto che reintroducano il miracast dopo tutte le proteste che hanno ricevuto.
Allora mi sono perso, avevo capito che stavi provando N. :)
lorenz_nzo
12-06-2016, 08:44
Già col Nexus 9 era così... Per trasmettere lo schermo l'unica è usare google cast.
Forse è possibile con qualche rom alternativa...
So che probabilmente non frega a nessuno :cry:
Ma qualcuno ha trovato un modo per fare delle panoramiche perfette? Anche con app terze?
TheDarkAngel
12-06-2016, 11:05
Ma qualcuno ha trovato un modo per fare delle panoramiche perfette? Anche con app terze?
Perfette? non credo esistano :p
Oggi mi preparo a sbloccare il bootloader ed a flashare l'ultima Factory Image...
Ma è normale che con il bootloader sbloccato esca sempre l'avviso quando si accende il telefono?
Perfette? non credo esistano :p
Quelle del mio ex s4 possono definirsi perfette
Praticamente un video che veniva trasformato in panorama
Non come il 5x o tutte le varie app che ho provato che fanno foto a incastro che non si saldano mai bene :rolleyes:
L'app fotocamera di Samsung non funziona sul 5x suppongo?
TheDarkAngel
12-06-2016, 11:47
Non come il 5x o tutte le varie app che ho provato che fanno foto a incastro che non si saldano mai bene :rolleyes:
No, le app samsung necessitano del framework samsung
Dopo 2 giorni ho trovato la soluzione
http://www.theverge.com/2016/5/14/11675746/google-nexus-camera-app-make-it-better-please
Aspettare Google :muro:
Metto in conto che a settembre il phablet che devo comprare sarà di nuovo un Samsung anche fosse il vecchio note 4
A meno che non ci siano anche altri smartphone che non conosco che hanno un algoritmo simile per le foto panoramiche
TheDarkAngel
12-06-2016, 12:28
Dopo 2 giorni ho trovato la soluzione
http://www.theverge.com/2016/5/14/11675746/google-nexus-camera-app-make-it-better-please
Aspettare Google :muro:
Metto in conto che a settembre il phablet che devo comprare sarà di nuovo un Samsung anche fosse il vecchio note 4
A meno che non ci siano anche altri smartphone che non conosco che hanno un algoritmo simile per le foto panoramiche
Auguri per il ritorno in samsung, avrai foto panoramiche perfette con un supporto osceno :stordita:
Installando e disinstallando le app fotocamera
Collegandolo al PC ho visto che mi sono rimaste delle cartelle
Alcune le ho cancellate altre non le riconosco dal nome quindi le ho lasciate
Come faccio a sapere se sono cartelle di mm o altre app?
Dove posso trovare la lista delle cartelle di default di mm?
Krusty93
12-06-2016, 15:55
Ma è normale che con il bootloader sbloccato esca sempre l'avviso quando si accende il telefono?
Si, una delle novità di Android 6 se non ricordo male.
Se segui il link indicato nel messaggio, ti porta alla documentazione Google in cui vengono spiegati i differenti livelli di warning
Si, una delle novità di Android 6 se non ricordo male.
Se segui il link indicato nel messaggio, ti porta alla documentazione Google in cui vengono spiegati i differenti livelli di warning
Grazie! :)
TrapInsanity06ù
13-06-2016, 09:14
In questi 2 giorni di utilizzo(realmente poco) sono più o meno soddisfatto. In realtà il mio nexus 4 prima di rompersi non aveva alcun problema di fluidità, quindi non è che senta tutto questo salto..
In realtà la batteria mi aspettavo qualcosa di più, ieri utilizzandolo solo un po' la mattina sono arrivato alle 23 con il 10%.
Speriamo sia solo il rodaggio!
ho configurato la mia posta alice sul nexus 5x con l'app gmail
quando mi arrivano le email di hwupgrade del forum
i link per disiscriversi dai 3d non funzionano mi risultano non attivi
quindi non ci posso cliccare sopra
come faccio a renderli attivi?
coolintel
13-06-2016, 11:11
Arrivato anche a me oggi Carbon da 32gb, confezione sigillata. :D
Una domanda a chi l'ha preso dagli stock:
- Anche a voi è la versione 510?
rastapolv
13-06-2016, 17:02
Ragazzi, quanti di voi notano un problema sulla cassa durante le chiamate, ha iniziato dopo circa 15 giorni, e si sente la voce robotica, metallica..
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
13-06-2016, 17:06
Arrivato anche a me oggi Carbon da 32gb, confezione sigillata. :D
Una domanda a chi l'ha preso dagli stock:
- Anche a voi è la versione 510?
si anche io 510
Anche LG ha un algoritmo eccellente per le panoramiche
Essendo anche il 5x un LG posso installare la loro app fotocamera?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.