View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Nexus 5X e 6P
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
Dylaniato
01-12-2015, 15:21
appena acquistato 6p, entro giovedì lo avrò tra le mani :)
avete da consigliarmi una bella cover? Vale la pena anche metterci una pellicola, magari in vetro temperato?
superlex
04-12-2015, 17:26
Sui Nexus con lo sblocco dei bootloader si perdono i diritti di utilizzo di algoritmi software particolari (come sui Sony per intenderci)?
Inoltre, se si fa per esempio il root non si ricevono più aggiornamenti via OTA?
Mi interesserebbe solo aggiungere al file hosts un paio di siti malevoli, risolvibile anche solo flashandolo, senza fare il root, ma mi pare di capire che occorra sostituire la recovery..
(THE REAL) Neo
04-12-2015, 19:11
Sui Nexus con lo sblocco dei bootloader si perdono i diritti di utilizzo di algoritmi software particolari (come sui Sony per intenderci)?
Inoltre, se si fa per esempio il root non si ricevono più aggiornamenti via OTA?
Mi interesserebbe solo aggiungere al file hosts un paio di siti malevoli, risolvibile anche solo flashandolo, senza fare il root, ma mi pare di capire che occorra sostituire la recovery..
Sbloccando il bootloader,il device si resetta,ma non perdi nessun privilegio,anzi ne guadagni.
Se fai il root,modifichi alcuni file di sistema,e di conseguenza l'OTA non riesce ad installarsi.
appena acquistato 6p, entro giovedì lo avrò tra le mani :)
avete da consigliarmi una bella cover? Vale la pena anche metterci una pellicola, magari in vetro temperato?
Ottimo!
Io ti sconsiglio di mettere pellicole...sono inutili visto il Gorilla Glass.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
superlex
04-12-2015, 19:28
Sbloccando il bootloader,il device si resetta,ma non perdi nessun privilegio,anzi ne guadagni.
Se fai il root,modifichi alcuni file di sistema,e di conseguenza l'OTA non riesce ad installarsi.
Capito.. e se invece mi limitassi a sbloccare il bootloader e a mettere la TWRP?
Anche in quel caso vengono modificati file di sistema?
Un'altra cosa.. di default si può fare tethering?
Gigibian
04-12-2015, 22:08
Ottimo!
Io ti sconsiglio di mettere pellicole...sono inutili visto il Gorilla Glass.
io ti consiglio l'opposto. Ho avuto parecchi smartphone con gorilla glass 2 e 3 che con delle semplici monetine si è rigato in maniera visibile lo schermo (piccolo solco con riflessi arcobaleno durante il normale utilizzo).
Il gorilla glass è più resistente agli urti, ma è sempre soggetto ai graffi, come potete vedere qui dal sito ufficiale:
http://www.corninggorillaglass.com/en/videos/22
fraussantin
04-12-2015, 22:35
Il gorilla del nexus 5 fa schifo. Mi pento di non averci messo subito la pellicola.
Graffi visibili ma soprattutto il trattamento oleofobico consumato fa un effetto schifoso sia al tatto che alla vista.
Io ormai come regola aurea ho quella di mettere una pellicola di buona qualità al day 1 su tutti gli smartphone che compro...
:)
(THE REAL) Neo
05-12-2015, 11:47
Capito.. e se invece mi limitassi a sbloccare il bootloader e a mettere la TWRP?
Anche in quel caso vengono modificati file di sistema?
Un'altra cosa.. di default si può fare tethering?
Teoricamente,l'OTA andrebbe a buon fine,se flashi solo la TWRP.
Ma ci sono pareri contrastanti,gente che l'ha fatto,e gente che ha ricevuto codice d'errore.
Il fatto,é che se flash la TWRP,puoi tranquillamente evitare di attendere l'OTA,flashando l'update manualmente.
Il tethering funziona di default,io lo uso quotidianamente tra 5x e Nexus 7 wifi.
superlex
05-12-2015, 22:14
Teoricamente,l'OTA andrebbe a buon fine,se flashi solo la TWRP.
Ma ci sono pareri contrastanti,gente che l'ha fatto,e gente che ha ricevuto codice d'errore.
Il fatto,é che se flash la TWRP,puoi tranquillamente evitare di attendere l'OTA,flashando l'update manualmente.
E tali update si possono scaricare dal sito di google?
Il tethering funziona di default,io lo uso quotidianamente tra 5x e Nexus 7 wifi.
Ah ok :) Perché leggevo che bisognava andare a modificare il file build.prop per abilitarlo, in particolare
net.tethering.noprovisioning=true
Meglio così :)
(THE REAL) Neo
06-12-2015, 01:09
Ah ok :) Perché leggevo che bisognava andare a modificare il file build.prop per abilitarlo, in particolare
net.tethering.noprovisioning=true
Meglio così :)
Gli .zip,li rendono disponibili su Xda alcuni gentili utenti.
Se invece vuoi l'OTA intero in factory image,lo trovi,appena Google lo mette online,alla pagina https://developers.google.com/android/nexus/images
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
superlex
06-12-2015, 01:44
Gli .zip,li rendono disponibili su Xda alcuni gentili utenti.
Se invece vuoi l'OTA intero in factory image,lo trovi,appena Google lo mette online,alla pagina https://developers.google.com/android/nexus/images
Grazie per tutte le info che mi hai dato :cincin:
(THE REAL) Neo
06-12-2015, 07:59
Grazie per tutte le info che mi hai dato :cincin:
No problem!
:D
thunder_bolt96
06-12-2015, 13:07
Fai attenzione però, perchè l'OTA su xda è solo l'aggiornamento di sistema, mentre le factory image di google sono la versione completa del sistema operativo (Google App incluse) e se la installi dal comando flash-all.bat perdi tutti i dati sul telefono, quindi fai un backup preventivo. Io ti consiglio l'OTA per un minor update, tipo quello che dovrebbe essere il futuro 6.0.1, mentre la factory image per un futuro major update come android 7 o 6.1 ;)
Salve a tutti volevo qualche info sul 5x.. Con la batteria come va? Si arriva tranquilli a sera? Utilizzo con una mano, è comodo? Fatemi sapere!
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
superlex
17-12-2015, 02:10
Chissà qui...
http://www.engadget.com/2015/12/16/google-drops-nexus-5x-and-6p-prices-by-50-for-the-holidays/
(THE REAL) Neo
17-12-2015, 07:29
Salve a tutti volevo qualche info sul 5x.. Con la batteria come va? Si arriva tranquilli a sera? Utilizzo con una mano, è comodo? Fatemi sapere!
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
La batteria dura fino a notte inoltrata,dalle 7 di mattina.
Per la comodità,ovviamente dipende dalle tue mani,ma in generale riesci ad usarlo bene con una mano,ma non riesci ad arrivare alla tendina notifiche,col pollice.
La batteria dura fino a notte inoltrata,dalle 7 di mattina.
Per la comodità,ovviamente dipende dalle tue mani,ma in generale riesci ad usarlo bene con una mano,ma non riesci ad arrivare alla tendina notifiche,col pollice.
grazie, lo andrò a provare presto e vedo come mi trovo ad usarlo con una mano. poi se va bene aspetto che cali un altro pochino e lo prendo. unica cosa che mi fa storcere il naso è quella fotocamera un pò sporgente ma non si può avere tutto... a me basta che non è fragile perchè non intendo metterci una cover.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eccomi anche a me , felice possessore da ieri di un 6p silver 32gb. preso da amazon a 592€
fraussantin
18-12-2015, 09:28
Curiosità ,voi possessori dei nuovi nexus siete stock o avete già moddato?
io lo lascio così com'è, ormai android ha raggiunto un livello che imho non ha più bisogno di custom rom o cose particolari
(THE REAL) Neo
18-12-2015, 13:28
io lo lascio così com'è, ormai android ha raggiunto un livello che imho non ha più bisogno di custom rom o cose particolari
Quoto.
Ha tutto quello che mi serve.
fraussantin
18-12-2015, 13:55
Quoto.
Ha tutto quello che mi serve.
immaginavo.
anche io col 5 adesso sono stock.
ho preferito pagare 1.30 al mese per adguard , che a sbattermi col root , diventato troppo complesso ( senza fare fullwipe ogni 3x2)
preso oggi il 5x a 350.. penso che a quel prezzo ne valga la pena, speriamo bene. qualcuno ha feedback su pellicole che costano sui 5€?
preso oggi il 5x a 350.. penso che a quel prezzo ne valga la pena, speriamo bene. qualcuno ha feedback su pellicole che costano sui 5€?
dove a 350? :fagiano:
il root almeno fatelo ( è sempre un nexus ) :read:
dove a 350? :fagiano:
il root almeno fatelo ( è sempre un nexus ) :read:
sugli stock... comunque sto leggendo di un decoloramento del sensore i impronte sul nero, che è quello che ho preso, qualcuno ha lo stesso problema?
superlex
29-12-2015, 18:39
Adesso aspettiamo che scenda anche la versione da 32GB, che è sempre a 429 da novembre.
sugli stock... comunque sto leggendo di un decoloramento del sensore i impronte sul nero, che è quello che ho preso, qualcuno ha lo stesso problema?
E chi se non loro poteva metterlo a 349 :read:
Adesso aspettiamo che scenda anche la versione da 32GB, che è sempre a 429 da novembre.
già, sotto i 400 sarebbe molto appetibile :stordita:
E chi se non loro poteva metterlo a 349 :read:
già, sotto i 400 sarebbe molto appetibile :stordita:
bè nella mia famiglia ci hanno già comprato, spero che anche a me vada bene. poi a me 16gb bastano, volevo un tel che mi durasse almeno un paio di anni, spero di aver fatto la scelta giusta :).
superlex
30-12-2015, 14:09
già, sotto i 400 sarebbe molto appetibile :stordita
Infatti :D
scusate stamattina mi è arrivato il telefono, ma la scatola esterna non aveva il cellophane a voi è successo lo stesso?
ve lo chiedo perchè già con amazon ho avuto brutte esperienze con telefoni già usati. io il telefono ancora non l'ho tolto dalla plastica, ma volevo sapere se con il codice posso vedere se già è stato usato o meno. la scatola di carta non aveva nè sigilli nè plastica intorno.
(THE REAL) Neo
31-12-2015, 15:14
scusate stamattina mi è arrivato il telefono, ma la scatola esterna non aveva il cellophane a voi è successo lo stesso?
ve lo chiedo perchè già con amazon ho avuto brutte esperienze con telefoni già usati. io il telefono ancora non l'ho tolto dalla plastica, ma volevo sapere se con il codice posso vedere se già è stato usato o meno. la scatola di carta non aveva nè sigilli nè plastica intorno.
La scatola bianca,che sfili dalla fascetta,dovrebbe avere i sigilli adesivi,ora guardo la mia e ti dico.
La scatola bianca,che sfili dalla fascetta,dovrebbe avere i sigilli adesivi,ora guardo la mia e ti dico.
la mia non aveva assolutamente niente, cioè potrebbe averla aperta chiunque, solo il telefono ha la plastica tutta intorno ma ancora non l' ho tolta. non so se sono sfigato io o cosa però comprare su internet si sta rivelando ogni volta un problema. poi queste esperienze solo con i telefoni. bo
superlex
31-12-2015, 15:48
la mia non aveva assolutamente niente, cioè potrebbe averla aperta chiunque, solo il telefono ha la plastica tutta intorno ma ancora non l' ho tolta. non so se sono sfigato io o cosa però comprare su internet si sta rivelando ogni volta un problema. poi queste esperienze solo con i telefoni. bo
Dipende dove l'hai comprato, comunque se non ti senti sicuro per gli acquisti online vale sempre la regola dei 14 giorni per la restituzione ;)
Dipende dove l'hai comprato, comunque se non ti senti sicuro per gli acquisti online vale sempre la regola dei 14 giorni per la restituzione ;)
bè insomma dipende, perchè mai un telefono venduto come nuovo mi dovrebbe arrivare aperto? la restituzione certo vale, ma ho già letto che sul sito dove ho comprato io le cose vanno per le lunghe, e io sono senza telefono già da un pò. non è possibile che non posso controllare in qualche modo se il telefono è già stato usato/acceso. forse pretebdo troppo io..
.+sl4yer+.
31-12-2015, 23:49
bè insomma dipende, perchè mai un telefono venduto come nuovo mi dovrebbe arrivare aperto? la restituzione certo vale, ma ho già letto che sul sito dove ho comprato io le cose vanno per le lunghe, e io sono senza telefono già da un pò. non è possibile che non posso controllare in qualche modo se il telefono è già stato usato/acceso. forse pretebdo troppo io..
Acquistato da...?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Acquistato da...?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
stock... ieri li ho contattati e mi hanno detto che gli sono arrivati cosi dal fornitore. che a volte il fornitore li apre per mettere dentro i componenti ecc e di non preoccuparmi. io ora non sono a casa ma appena torno e lo apro se noto che non è nuovo glielo riporto subito. mi chiedevo una cosa, ma visto che è garanzia italia, se dovessi avere il problema dello schermo me lo cambierebbero contattando il google store secondo voi? perchè ieri li ho chiamati e non mi hanno voluto dare info sul telefono dato che non lo avevo preso dal loro store ufficiale, mha.
Antimo96
02-01-2016, 18:24
Ho visto il 5x da vicino. Tutt altra cosa,davvero bello,se non avessi il 5 sarebbe una tentazione difficile a cui resistere.
megthebest
02-01-2016, 19:13
mi chiedevo una cosa, ma visto che è garanzia italia, se dovessi avere il problema dello schermo me lo cambierebbero contattando il google store secondo voi? perchè ieri li ho chiamati e non mi hanno voluto dare info sul telefono dato che non lo avevo preso dal loro store ufficiale, mha.
Devi contattare LG, google non c'entra nulla se lo hai preso su altro store diverso da playstore.
Devi contattare LG, google non c'entra nulla se lo hai preso su altro store diverso da playstore.
ah ok, grazie. io oggi ho aperto per la prima volta la scatola visto che ero in vacanza ma senza togliere pellicole al tel o altro. una idea me la sono fatta ma in ogni caso eserciterò il diritto di recesso e la settimana prossima glielo riporto direttamente in negozio, per me che arrivi senza sigilli non è accettabile. peccato perchè avevo preso 3 iphone da loro, arrivati in 24h incellofanati e tutto. adesso testerò il loro post vendita, vediamo come va a finire.
edit: ora che ci faccio caso manca anche il buono google play.
Evil Chuck
07-01-2016, 13:32
Avesse 3GB di ram lo prenderei ad occhi chiusi, che dite, conviene passare dal N5 a questo?
Avesse 3GB di ram lo prenderei ad occhi chiusi, che dite, conviene passare dal N5 a questo?
se hai i soldi si :read:
fotocamera di un altro livello
batteria nuova ( contro quella morte del n5 di due anni)
sensore impronte
ricezione top
superlex
07-01-2016, 20:17
A me preoccupano anche le dimensioni vi dirò.. sono 5.2" ma il tutto è come un 5.5" :rolleyes:
(THE REAL) Neo
07-01-2016, 21:07
A me preoccupano anche le dimensioni vi dirò.. sono 5.2" ma il tutto è come un 5.5" :rolleyes:
Il 5x,é oltre il limite,per l'utilizzo ad una mano.
La grandezza giusta,per usare uno smartphone con una mano sola,é quella del Nexus 5.
superlex
07-01-2016, 23:59
Il 5x,é oltre il limite,per l'utilizzo ad una mano.
La grandezza giusta,per usare uno smartphone con una mano sola,é quella del Nexus 5.
Già.. ma evidentemente solo una minoranza vuole smartphone maneggevoli :stordita:
Evil Chuck
08-01-2016, 11:14
Mi tengo il mio Nexus 5! :D
Dylaniato
08-01-2016, 14:57
Già.. ma evidentemente solo una minoranza vuole smartphone maneggevoli :stordita:
contentissimo del mio 6P :sofico:
NighTGhosT
08-01-2016, 15:13
Mi e' arrivato ieri il 5X bianco.......a me piace parecchio.
E' piu' piccolo del mio ex G Flex 2.....piu' sottile....piu' leggero....e viaggia infinitamente meglio grazie a Marshmellow clean, senza bloatware vari.
Nessuno scatto notato finora......ZERO.....anche con uso intenso.
Oltretutto.....avevo paura di ritrovarmi le orribili suonerie LG....infatti inizialmente avevo guardato il 6P di Huawei per quel motivo.....ma poi ho visto che e' ancor piu' grosso del G Flex 2 che gia' trovavo TROPPO grosso per le tasche dei jeans........quando mi e' arrivato il 5X.....ho felicemente notato che di LG ha si e no l'hardware.....e il logo piccolino in basso sulla cover posteriore.......e manco all'accensione si legge LG :asd:
Quindi......anche tutte le suonerie sono made by Google e non le orribili del G Flex 2 :)
Assolutamente approved per quanto mi riguarda.
superlex
08-01-2016, 15:56
contentissimo del mio 6P :sofico:
Beato te :asd:
@NighTGhosT
LG è solo il produttore dell'hardware, il software è tutto made in Google :D
La ricezione WiFi cosa vi sembra?
Non so se sia un problema degli smartphone in generale, ma ultimamente quelli che mi sono passati per le mani lasciavano un po' a desiderare, rispetto ai computer.. può essere che le dimensioni del modulo non siano sufficienti a garantire una ricezione a lungo (relativamente) raggio?
NighTGhosT
08-01-2016, 15:59
Beato te :asd:
@NighTGhosT
LG è solo il produttore dell'hardware, il software è tutto made in Google :D
La ricezione WiFi cosa vi sembra?
Non so se sia un problema degli smartphone in generale, ma ultimamente quelli che mi sono passati per le mani lasciavano un po' a desiderare, rispetto ai computer.. può essere che le dimensioni del modulo non siano sufficienti a garantire una ricezione a lungo (relativamente) raggio?
La ricezione del 5X e' OTTIMA....migliore di quella del G Flex che reputavo gia' molto buona.......ma il 5X rimane connesso alla mia wi fi dove il G Flex 2 gia' ci dava a mucchio :D
Non solo....ho trovato OTTIMA anche la ricezione telefonica.....testato anche in 4G+.......PERFETTO. Ma devo ammettere che il modulo telefonico del G Flex 2 non mi dispiaceva comunque. :)
rieccomi, volevo sapere se fosse possibile cambiare la cover posteriore del 5x ( in pratica cambiare colore). sono in trattativa per uno celeste anche se io lo avrei voluto nero, certo questa è una occasione, nel caso lo prendo cosi e via.
superlex
08-01-2016, 19:51
La ricezione del 5X e' OTTIMA....migliore di quella del G Flex che reputavo gia' molto buona.......ma il 5X rimane connesso alla mia wi fi dove il G Flex 2 gia' ci dava a mucchio :D
Non solo....ho trovato OTTIMA anche la ricezione telefonica.....testato anche in 4G+.......PERFETTO. Ma devo ammettere che il modulo telefonico del G Flex 2 non mi dispiaceva comunque. :)
Ottimo :D
Grazie ;)
salve ragazzi, scusate se torno per chiedere una info, sto per comprare un 5x da un privato. mi ha mandato la fattura con dei dati oscurati dove si vede che lo ha comprato da un google store, ma non mi ha detto da quale. io l' unica cosa di cui sono preoccupato è la garanzia. in pratica anche se comprato in un gs straniero la garanzia è comunque valida in italia vero? che sigla dovrei cotrollare che ci sia sulla scatola? posso postare qui la ricevuta che mi ha mandato? magari qualcuno può darmi una mano..
ps: se qualcun altro ha comprato da gs, vi risulta che i telefoni partono dai paesi bassi, ovvero da utrecht?
.+sl4yer+.
12-01-2016, 09:15
Il Google Store è uno solo, il sito è uno solo. La garanzia, a quanto so, si basa sul suo account e ti dovrebbe dare anche le credenziali di quello. Altrimenti non so se riesci a far valere la garanzia. La garanzia è comunque internazionale se preso dal Google Store, vale 2 anni. Ti sconsiglio vivamente di inserire dati sensibili ecc su di un forum.
Il Google Store è uno solo, il sito è uno solo. La garanzia, a quanto so, si basa sul suo account e ti dovrebbe dare anche le credenziali di quello. Altrimenti non so se riesci a far valere la garanzia. La garanzia è comunque internazionale se preso dal Google Store, vale 2 anni. Ti sconsiglio vivamente di inserire dati sensibili ecc su di un forum.
ok grazie mille, io ho sempre avuto iphone e adesso con garanzia google, garanzia lg europa, italia, mi sono venuti dei dubbi. ovviamente i dati sono oscurati, oggi ricontatterò l' assistenza google giusto per conferma.
superlex
13-01-2016, 01:11
Intanto..
http://www.engadget.com/2016/01/12/google-nexus-5x-price-drop/
Speranze che si ripercuota anche qui?
EDIT:
Qua stanno a 429 (16GB) e 479 (32GB) :cool:
Intanto..
http://www.engadget.com/2016/01/12/google-nexus-5x-price-drop/
Speranze che si ripercuota anche qui?
EDIT:
Qua stanno a 429 (16GB) e 479 (32GB) :cool:
Quando saremo intorno le 420€ circa per il 32 Gb se ne potrà parlare...
Anche se onestamente con la sostituzione della batteria il mio Nexus 5 ha ripreso nuovo smalto e non sento l'esigenza di cambiarlo...
Quando saremo intorno le 420€ circa per il 32 Gb se ne potrà parlare...
Anche se onestamente con la sostituzione della batteria il mio Nexus 5 ha ripreso nuovo smalto e non sento l'esigenza di cambiarlo...
Sono "parzialmente" d'accordo: per me deve scendere a circa 370 € (sempre il 32 gb).
Poi, hai detto una cosa importante: "con la sostituzione della batteria..."...ecco,ricordiamoci che il 5x ha batteria fissa NON rimovibile!! :muro: :muro: :muro:
superlex
13-01-2016, 12:57
Infatti, speriamo che il cambio di prezzo si ripercuota anche sui siti di e-commerce dove già costa meno..
Intanto su Amaz.. non mi sembrano intenzionati a portare il modello da 32GB :rolleyes:
(THE REAL) Neo
13-01-2016, 13:22
Sono "parzialmente" d'accordo: per me deve scendere a circa 370 (sempre il 32 gb).
Poi, hai detto una cosa importante: "con la sostituzione della batteria..."...ecco,ricordiamoci che il 5x ha batteria fissa NON rimovibile!! :muro: :muro: :muro:
Non capisco.
Entrambi i telefoni,sia il 5 che il 5x,hanno la batteria sostituibile.
Non é removibile al volo,ma comunque la cambi in circa 15 minuti...
Sono "parzialmente" d'accordo: per me deve scendere a circa 370 € (sempre il 32 gb).
Anche quella del Nexus 5 è "non removibile" ma in realtà in 20 minuti massimo si cambia...
La vera scocciatura è la necessità di appositi giraviti e utensili (si trovano in rete a meno di 5€)...
Anche quella del Nexus 5 è "non removibile" ma in realtà in 20 minuti massimo si cambia...
La vera scocciatura è la necessità di appositi giraviti e utensili (si trovano in rete a meno di 5)...
Io sta cosa che la batteria si potesse sostituire non la sapevo
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Io sta cosa che la batteria si potesse sostituire non la sapevo
https://youtu.be/UlmKLfgUtBQ
anzi la si può upgradare con quella più grande del g2 o g3 se non sbaglio, con una piccola modifica :)
Davvero?? Questo non lo sapevo, altrimenti lo avrei fatto...
http://imgur.com/a/naAvP
si infatti ricordavo bene, quella del G2 da 3000mA invece della originale da 2300mA, ci sta perfettamente con una minima modifica semplice.
Uffa! Me lo dovevi dire un paio di mesi fa... :cry:
Nexus 5X e 6P se non sbaglio sono dotati di NFC. Qualcuno che possiede una carta di credito o prepagata contactless, può provare se su questi smartphone funziona questa app (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.github.devnied.emvnfccard&hl=it) e magari postare qualche screenshot oscurando i dati sensibili qui o in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750464) thread (dove si sta discutendo se con smartphone dotati di nfc sia possibile leggere i dati delle carte contactless)? :fagiano:
Eccomi dei vostri finalmente.. Bel telefono, perfetto per me, unico piccolo difetto secondo me è il display, ma penso sia soggettivo . ad esempio quello del moto x play mi sembrava più brillante , in questo i colori mi sembrano un pò meno brillanti. Ora ho provato a mettere la luminosità al massimo e va un pò meglio, ma devo vedere come reagisce la batteria. Per tutto il resto direi ottimo.
Eccomi dei vostri finalmente.. Bel telefono, perfetto per me, unico piccolo difetto secondo me è il display, ma penso sia soggettivo . ad esempio quello del moto x play mi sembrava più brillante , in questo i colori mi sembrano un pò meno brillanti. Ora ho provato a mettere la luminosità al massimo e va un pò meglio, ma devo vedere come reagisce la batteria. Per tutto il resto direi ottimo.
brillanti? e io che allora ho messo l'sRGB? :(
brillanti? e io che allora ho messo l'sRGB? :(
Scusa l' ignoranza, cosa sarebbe l' sRGB? :)
superlex
21-01-2016, 19:22
Ecco, 359€ per il 5X da 32GB mi sembra un prezzo giusto :Prrr:
LG fa differenza tra garanzia europa e garanzia italia che voi sappiate?
megthebest
21-01-2016, 19:32
Ecco, 359€ per il 5X da 32GB mi sembra un prezzo giusto :Prrr:
LG fa differenza tra garanzia europa e garanzia italia che voi sappiate?
No, non fa differenza, già da inizio 2015 con il vecchio nexus 5, l'assistenza era la medesima;)
superlex
21-01-2016, 20:01
Ottimo, grazie :)
Scusa l' ignoranza, cosa sarebbe l' sRGB? :)
quando attivi l'opzione sviluppatori la trovi nelle opzioni, e rende i colori normali e non sparati come i samsung
cicca_91
22-01-2016, 10:17
Ho un problema al touch con il nexus 4, la parte centrale orizzontale non riceve più nessun touch.
Pensavo di prendere il 5x in questi giorni su stock**.. ho visto oggi che hanno abbassato il prezzo a 359, non male...
Che difetti avete riscontrato su nexus 5x?
quando attivi l'opzione sviluppatori la trovi nelle opzioni, e rende i colori normali e non sparati come i samsung
Grazie, poi provo
Ho un problema al touch con il nexus 4, la parte centrale orizzontale non riceve più nessun touch.
Pensavo di prendere il 5x in questi giorni su stock**.. ho visto oggi che hanno abbassato il prezzo a 359, non male...
Che difetti avete riscontrato su nexus 5x?
Io gli unici "difetti" che ho riscontrato sono lo schermo(soggettivo) e un po il wifi che a voltw fa gli scherzi.
Scusate ma la ricarica rapida dei vostri 5x quanto ci mette da 4-5% al 100% pieno?
Fidippide
23-01-2016, 11:02
Buongiorno, quali sono le differenze tra acquistare il nexus 5x dagli st.....ti oppure dal google s....e? Ci sono ben 120 euro di differenze per il modello con 32 gb. E' diversa l'assistenza?
.+sl4yer+.
23-01-2016, 13:29
Buongiorno, quali sono le differenze tra acquistare il nexus 5x dagli st.....ti oppure dal google s....e? Ci sono ben 120 euro di differenze per il modello con 32 gb. E' diversa l'assistenza?
Si, quella di Google è migliore.
(THE REAL) Neo
23-01-2016, 13:56
Confrontare l'assistenza Google,con quella degli Stockisti,é come confrontare una Porsche 918 con una Panda del 89.
Fidippide
23-01-2016, 14:11
Confrontare l'assistenza Google,con quella degli Stockisti,é come confrontare una Porsche 918 con una Panda del 89.
Grazie per la risposta. Potresti essere più preciso? Grazie.
superlex
23-01-2016, 14:44
Grazie per la risposta. Potresti essere più preciso? Grazie.
Ti dico quello che ho capito io (meglio se qualcuno conferma):
- acquistare da google è il massimo, perché in caso di problemi ti sostituiscono lo smartphone;
- acquistare da altri shop permette di risparmiare, però in caso di problemi devi portare il device a riparare (in un centro LG se ti avvali della garanzia del produttore, presso lo shop se ti avvali della garanzia del venditore);
- acquistando presso altri shop potresti ricevere un oggetto non sigillato (c'è la testimonianza di un utente in questa discussione se non vado errato), per cui potrebbe essere un oggetto restituito o usato;
- l'ideale sarebbe un compromesso tra risparmio e garanzia top, quindi amaz, ma vende solo il 16GB e per di più con un prezzo relativo al vecchio listino (quindi 16GB=479€ scontato a circa 399€, con un risparmio di circa 30€ sul nuovo prezzo di listino 16GB=429€).
Si,con gl stock...è un pò un rischio...specialmente pei device con garanzia "europa"... non è raro accendere e trovare lingua fiamminga e tel. già regidtrato.
Cercare in rete "problemi con stoc.."
Però, è anche vero che tanta gente si è trovata benissimo....quindi direi che è un rischio...certo amazon non è un altro pianeta ma propio un'altra galassia
Ti dico quello che ho capito io (meglio se qualcuno conferma):
- acquistare da google è il massimo, perché in caso di problemi ti sostituiscono lo smartphone;
- acquistare da altri shop permette di risparmiare, però in caso di problemi devi portare il device a riparare (in un centro LG se ti avvali della garanzia del produttore, presso lo shop se ti avvali della garanzia del venditore);
- acquistando presso altri shop potresti ricevere un oggetto non sigillato (c'è la testimonianza di un utente in questa discussione se non vado errato), per cui potrebbe essere un oggetto restituito o usato;
- l'ideale sarebbe un compromesso tra risparmio e garanzia top, quindi amaz, ma vende solo il 16GB e per di più con un prezzo relativo al vecchio listino (quindi 16GB=479 scontato a circa 399, con un risparmio di circa 30 sul nuovo prezzo di listino 16GB=429).
Hai capito bene.. Per quanto riguarda la mia esperienza io non comprerò più nè da amazon nè dagli stock (tranne se dovrò prendere un iphone). Per quanto riguarda gli ultimi a me è arrivato il nexus a scatola aperta con tutto quello che ne concerne. Io non l' ho nemmeno acceso, perchè non voglio responsabilità su un telefono che non arriva sigillato, inoltre chiamando il loro servizio clienti mi è stato detto che a loro li forniscono cosi. Quindi a mie spese ho fatto il reso e l' ho preso da un altro sito online piuttosto noto previa chiamata per confermare il fatto che doveva arrivare chiuso e sigillato. Ora per quanto riguarda la garanzia se te ne accorgi subito che il telefono ha qualche difetto potresti anche fare il reso entro i 15gg, altrimenti io mi rivolgerei a lg direttamente. Se acquisti da google non hai di tutti questi problemi però vai a pagare parecchio di più. Io ho scelto un compromesso e spero non mi serva mai la garanzia..
superlex
23-01-2016, 18:13
Ecco, ricordavo bene allora.. C'è anche da dire però che 359€ sono un prezzo allettante e che non si trova su altri store.
Il tuo era garanzia italia o europa?
Posso chiederti, se preferisci in privato, dove l'hai acquistato alla fine?
Ecco, ricordavo bene allora.. C'è anche da dire però che 359€ sono un prezzo allettante e che non si trova su altri store.
Il tuo era garanzia italia o europa?
Posso chiederti, se preferisci in privato, dove l'hai acquistato alla fine?
Era garanzia italia, ma tanto non cambia molto.. L' ho preso su bass.... E mi è arrivato almeno sigillato, non so da chi ma sigillato. Il telefono era sicuramente nuovo, e posso dirtelo con certezza perchè una volta acceso è partita l' installazione del so e non la configurazione. Il buono per la musica non ci stava, ma vabbé..
superlex
23-01-2016, 19:30
Non sapevo dell'installazione all'avvio.
Grazie delle info :)
(THE REAL) Neo
23-01-2016, 19:50
Era garanzia italia, ma tanto non cambia molto.. L' ho preso su bass.... E mi è arrivato almeno sigillato, non so da chi ma sigillato. Il telefono era sicuramente nuovo, e posso dirtelo con certezza perchè una volta acceso è partita l' installazione del so e non la configurazione. Il buono per la musica non ci stava, ma vabbé..
Questa sí che é bella.
Da quando Android si installa al primo avvio?
Al massimo avrà creato la dalvik-cache e poi sarà partita la configurazione come sempre,no?
Questa sí che é bella.
Da quando Android si installa al primo avvio?
Al massimo avrà creato la dalvik-cache e poi sarà partita la configurazione come sempre,no?
Per installazione intendo che è apparso il robottino, non ho visto di preciso cosa ha fatto, intendevo dire che non era stato acceso prima, tutto qua. Se poi si può comunque farglielo fare in qualche modo dopo averlo acceso allora non lo sapevo. Quello che volevo far capire è che a mio avviso non era mai stato acceso, poi ovviamente può darsi che mi sbagli. In ogni caso è veramente simpatico come quando si faccia una domanda inerente il telefono o il suo utilizzo non risponda quasi mai nessuno, quando ci sono da fare precisazioni anche inutili, si risponde.
(THE REAL) Neo
23-01-2016, 20:06
Per installazione intendo che è apparso il robottino, non ho visto di preciso cosa ha fatto, intendevo dire che non era stato acceso prima, tutto qua. Se poi si può comunque farglielo fare in qualche modo dopo averlo acceso allora non lo sapevo. Quello che volevo far capire è che a mio avviso non era mai stato acceso, poi ovviamente può darsi che mi sbagli. In ogni caso è veramente simpatico come quando si faccia una domanda inerente il telefono o il suo utilizzo non risponda quasi mai nessuno, quando ci sono da fare precisazioni anche inutili, si risponde.
In anni di utilizzo di Android,non ho mai visto al primo avvio il robottino.
Il robottino segnala l'installazione di un aggiornamento.
Perché avvenga,l'aggiornamento deve essere stato scaricato.
É molto probabile che il tuo telefono sia stato avviato,connesso ad una rete wifi,ha scaricato il primo update di sistema,e poi l'hanno spento,lasciando l'aggiornamento in sospeso per il successivo avvio.
Sicuro che era la prima volta che lo accendevi?
In anni di utilizzo di Android,non ho mai visto al primo avvio il robottino.
Il robottino segnala l'installazione di un aggiornamento.
Perché avvenga,l'aggiornamento deve essere stato scaricato.
É molto probabile che il tuo telefono sia stato avviato,connesso ad una rete wifi,ha scaricato il primo update di sistema,e poi l'hanno spento,lasciando l'aggiornamento in sospeso per il successivo avvio.
Sicuro che era la prima volta che lo accendevi?
Io la certezza assoluta non ce l' ho, ma non era l' installazione di un aggiornamento, anche perchè dopo averlo acceso e averlo configurato mi ha scaricato e poi installato un aggiornamento, il 6.0.1 se non sbaglio( e allora è apparso il robottino con scritto "installazione"). Questo è quello che mi ricordo è avvenuto alla prima accensione, poi sinceramente io non me ne intendo molto di android.
ma perché avete tutti sti dubbi sui telefoni nuovi/diversamente nuovi? cosa è successo per farvene dubitare?
Io non è che ho dubbi, è che semplicemente se acquisto una cosa per nuova, non dovrebbe essere già stata usata. Su amazon addirittura mi è capitato di comprare un telefono che aveva un malware appena acceso...
Androider
24-01-2016, 10:08
La fotocamera del 6p come si comporta paragonato al S6?
(THE REAL) Neo
24-01-2016, 12:19
si chiaro mi sembra ovvio, ma tra tutte le persone che conosco che ordinano regolarmente online mai sentito nessuno aver ricevuto materiale già usato, soprattutto da amazon dove c'è la sezione deals per l'hardware rimandato indietro da qualcun altro.
presi un router avm a settembre ad un prezzo eccellente perchè già usato ma restituito, chiaramente non lo possono rivendere per nuovo visti i sigilli ormai tagliati, allora lo rivendono come usato < di 30 giorni.. ma son stato io a scegliere l'offerta non me lo hanno mandato loro d'iniziativa, sotto il pulsante compra subito c'è in questi casi il pulsante per l'usato di amazon.
appena arrivato resettato (impostato malissimo dal precedente utilizzatore) - aggiornato firmware - configurato come si deve - funziona un orologio e ho risparmiato 40 :)
per i telefoni come i nuovi Nexus è ancora peggio visto che c'è la fascia attorno alla scatola che non puoi togliere senza scollare tutto; a me il 6P è arrivato ovviamente sigillato e chiuso, garanzia italiana, acceso la prima volta ha fatto qualche riavvio con il robottino e poi è partito android con lingua predefinita selezionata spagnola ma questo non mi ha mica mai fatto dubitare del prodotto :D impostato in italiano -> attivato fastboot -> unlock -> flash ultima img -> root -> e via con le danze.
2 giorni di autonomia col mio uso medio (giusto per rientrare in tema) dopo quasi una ventina di giorni di utilizzo, impressionate, miglior nexus mai avuto (e ne ho avuti 4).
Beh,non é proprio cosí,te lo posso garantire.
Può capitare con Amazon,che ti arrivi materiale nuovo,ma già aperto da altri clienti.
É successo con molte GPU,soprattutto le Gtx970/980 ,rese da molti utenti per il rumore delle sezioni di alimentazione della scheda (coil whine),e rivendute da Amazon per nuove.
ma son stati fatti dei tracking dei codici seriali delle schede per vedere questa cosa? nel senso un utente può effettivamente constatare che la sua scheda l'abbia usata un altro utente prima di lui?
boh comunque si se lo dici ci credo non sono pagato da Amazon per pensare il contrario, fortunatamente per ora tutto ok qui mai arrivato niente di aperto :D
A me è successo solo ed esclusivamente con i cellulari, con tutto il resto non ho avuto problemi. Infatti io non compro più cellulari su amazon, tutto il resto si. Poi vabbe sarò anche sfigato io, in ogni caso penso che ormai molti clienti ne approfittino riguardo il servizio di reso amazon, e quindi a volte può capitare.
(THE REAL) Neo
24-01-2016, 16:46
ma son stati fatti dei tracking dei codici seriali delle schede per vedere questa cosa? nel senso un utente può effettivamente constatare che la sua scheda l'abbia usata un altro utente prima di lui?
boh comunque si se lo dici ci credo non sono pagato da Amazon per pensare il contrario, fortunatamente per ora tutto ok qui mai arrivato niente di aperto :D
Se la scheda arriva senza pellicole sulle paratie in alluminio, e senza le protezioni in plastica sul pettine pci-e ,é stata usata di sicuro.
Alcune erano senza cavi e cd dentro la scatola,ma il caso peggiore che ho sentito,é stato di un utente che ha ordinato una 970 e gli é arrivata la scatola della 970 con dentro una 660...
😂
Comunque tornando un attimo in tema, qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona l' ambient display? Ora quando mi arriva una notifica(es. Whatsapp) si accende ripetutamente a distanza di pochi secondi, senza muovere il telefono. Mi sembra invece che qualche giorno fa si accendesse solo la prima volta, cioè all' arrivo della notifica e poi per accenderlo dovevo muoverlo io. Sapete se per caso è perchè ho toccato qualche impostazione senza volerlo? Non mi sembra però..
anche a me fa la stessa cosa, non capisco come sia gestito in realtà però l'ho disattivato, preferisco di gran lunga il led di notifica.
per quello ho installato LightFlow (che avevo comprato secoli fa) e funziona alla grande, impostato nei minimi particolari è eccellente :)
Disattivato anche io. Sarebbe una buona funzione se andasse a dovere. Sul mio anche prima si attivava una volta su tre quando alzavo il tel. Sarà cosi difficile copiare il moto display, che funzionava alla grande?
superlex
27-01-2016, 02:11
Fino al 12 febbraio, store ufficiale google, Nexus 5X rispettivamente a 349€ e 399€ :D
Nexus 6P da 599€ invece.
Fino al 12 febbraio, store ufficiale google, Nexus 5X rispettivamente a 349€ e 399€ :D
Nexus 6P da 599€ invece.
Interessante....
Se amazon gli toglie altri 50 € sarà mio...parlo del nexus 5x 32gb
superlex
27-01-2016, 14:11
Difficile, conta che Amazon il 32GB non lo vende e inoltre il 16GB ce l'ha ancora a circa 399.
cicca_91
27-01-2016, 18:43
Che cover mi consigliate su amazon?
E che pellicola.. Ho comprato il nexus 5x bianco..
Grazie
Che cover mi consigliate su amazon?
E che pellicola.. Ho comprato il nexus 5x bianco..
Grazie
Io ho preso tutto su eb.y, con 10€ custodia in silicone con una buona stampa e pellicola in vetro temperato. Se vuoi mandami un mess privato che ti mando i link.
devil_mcry
30-01-2016, 08:48
Preso anche io l'N5X, non l'avevo preso al D1 per via del prezzo (all'ora 479+SS) ma visto l'attuale prezzo mi sono convinto.
Ho preso il 16gb tanto nel mio N5 ci sono ancora 6.5gb liberi (ed è sempre da 16)
(THE REAL) Neo
30-01-2016, 10:54
Preso anche io l'N5X, non l'avevo preso al D1 per via del prezzo (all'ora 479+SS) ma visto l'attuale prezzo mi sono convinto.
Ho preso il 16gb tanto nel mio N5 ci sono ancora 6.5gb liberi (ed è sempre da 16)
Ottimo acquisto!
devil_mcry
30-01-2016, 12:51
Si non è male, forse non lo definirei ottimo ma si difende bene. A 349 spedito poi è quasi regalato anche se psicologicamente avrei preferito 299
superlex
30-01-2016, 18:44
Si non è male, forse non lo definirei ottimo ma si difende bene. A 349 spedito poi è quasi regalato anche se psicologicamente avrei preferito 299
Gli attuali prezzi sono giusti come prezzi di listino, non convenienti ma neanche non convenienti, il fatto che siano un'offerta è un dettaglio :p
L'hai preso direttamente da google? Potrei chiederti le prime 3 cifre del S/N che trovi sulla confezione? Dal 511 in poi dovrebbero essere i nuovi lotti con display migliorato (5 sta per 2015, 11 per novembre).
EDIT:
Comunque anche su Amazon Spagna viene venduto a 349€/399€..
devil_mcry
30-01-2016, 19:53
Gli attuali prezzi sono giusti come prezzi di listino, non convenienti ma neanche non convenienti, il fatto che siano un'offerta è un dettaglio :p
L'hai preso direttamente da google? Potrei chiederti le prime 3 cifre del S/N che trovi sulla confezione? Dal 511 in poi dovrebbero essere i nuovi lotti con display migliorato (5 sta per 2015, 11 per novembre).
EDIT:
Comunque anche su Amazon Spagna viene venduto a 349€/399€..
Si l'ho preso li, quando arriva poi vedo. Ho preso quello white.
Volendo in Italia si trova anche a meno (329 il 16 e 359 il 32) ma con una garanzia non equivalente.
la garanzia google però li vale tutti quei 40 euro in più ;)
359 gar eu, 399 gar it google non c'è paragone.
diverso era se stava 399, 329 allora uno ci poteva pure pensare..
superlex
30-01-2016, 23:04
Si l'ho preso li, quando arriva poi vedo. Ho preso quello white.
Volendo in Italia si trova anche a meno (329 il 16 e 359 il 32) ma con una garanzia non equivalente.
la garanzia google però li vale tutti quei 40 euro in più ;)
359 gar eu, 399 gar it google non c'è paragone.
diverso era se stava 399, 329 allora uno ci poteva pure pensare..
Sì infatti, notare poi che nello stesso sito il modello con garanzia italia sta a 429€.
Ma la garanzia google come funziona esattamente? Come quella amazon?
Ho letto che:
- LG non ripara i Nexus se sono venduti da google (mah..);
- all'atto della sostituzione, bisogna comunque riavere i soldi nella carta come garanzia per google, che li congela finché non riceve il vecchio.
Come colore quale consigliate? Mi pare di capire che il bianco sia più facile da sporcare, il nero invece tiene di più le ditate.
Come cavo usb-c <-> usb-a meglio prenderlo da google oppure si può prendere un adattatore più economico?
Un'ultima cosa: la promozione sapete se è effettivamente valida fino al 12 oppure è fino a esaurimento scorte?
Ragazzi che caricatore da auto mi consigliate per il nexus 6P.... ho il cavetto usb-c <-> usb-a, ma la ricarica con il mio vecchio caricatore è lenta.... stavo vendendo il iClever Boost Drive.... che non sembra male....... ma se avete altro da consigliare....
preso oggi il nexus 5x 32gb , 339€ spedito...garanzia europea...
poi ho preso un cavo usb-c usb-a della tecknet ...una custodia Orzly® Smart Cover - Air Stand e due vetri temprati CaseBase® Premium
dopo anni di windows phone e un top di gamma appena preso ( lumia 950 ) ho deciso di tornare ad android...
purtroppo con wp inizio a trovare dei limiti ( ottimo per i miei genitori che usano forse due app ) ... e quindi sui 350€ mi sembrava che di meglio non c'era intorno ai 5.2"
megthebest
01-02-2016, 15:55
Ragazzi che caricatore da auto mi consigliate per il nexus 6P.... ho il cavetto usb-c <-> usb-a, ma la ricarica con il mio vecchio caricatore è lenta.... stavo vendendo il iClever Boost Drive.... che non sembra male....... ma se avete altro da consigliare....
Aukey Quick charge 2.0 con una o più porte
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
devil_mcry
01-02-2016, 16:09
anzi la si può upgradare con quella più grande del g2 o g3 se non sbaglio, con una piccola modifica :)
Sì infatti, notare poi che nello stesso sito il modello con garanzia italia sta a 429€.
Ma la garanzia google come funziona esattamente? Come quella amazon?
Ho letto che:
- LG non ripara i Nexus se sono venduti da google (mah..);
- all'atto della sostituzione, bisogna comunque riavere i soldi nella carta come garanzia per google, che li congela finché non riceve il vecchio.
Come colore quale consigliate? Mi pare di capire che il bianco sia più facile da sporcare, il nero invece tiene di più le ditate.
Come cavo usb-c <-> usb-a meglio prenderlo da google oppure si può prendere un adattatore più economico?
Un'ultima cosa: la promozione sapete se è effettivamente valida fino al 12 oppure è fino a esaurimento scorte?
Si tipo, ti mandano il telefono nuovo prima di rispedire il vecchio. Quella cosa dei soldi è vecchia, non è più così già dai tempi del N5 se non prima
La promozione era fino ad esaurimento scorte ma ora pare fino a fine termine
superlex
01-02-2016, 16:34
Si tipo, ti mandano il telefono nuovo prima di rispedire il vecchio. Quella cosa dei soldi è vecchia, non è più così già dai tempi del N5 se non prima
La promozione era fino ad esaurimento scorte ma ora pare fino a fine termine
Ottimo, grazie :)
È da ieri che quando vado su cartelle dispositivo, nella app foto, mi rimane la rotellina di caricamente e non mi appaiono le foto. Qualcuno ha lo stesso problema? È un bug conosciuto?
Aukey Quick charge 2.0 con una o più porte
Ma supporta la ricarica veloce con usb-c dei nostri Nexus??
Grazie, ma allora è simile a quello che ho già che utilizzo con il cavo corto usb-c a usb-a fornito con il Nexus 6p!
Stò cercando un po'....... ma non ho ancora trovato nessun caricatore da car che carichi come quello da muro..... qualcuno ha trovato qualcosa???
Parlo del Google store
Boh...non so veramente che fare: adesso c'è questo sconto di 80€, poi,ovviamente,per un periodo lo rimetteranno a prezzo pieno....poi lo ricaleranno (ma quando? Penso a settembre ormai...)...ma di quanto?...Un'altra cinquantina di euro....ma costerà sempre più di adesso...
Penso che per ritrovarlo a questo prezzo bisognerà aspettare un altro annetto....che dite?
se cercate online lo trovate a 339€ spedito..il 32gb nero ;)
Si, lo so:negozi tipo stock... con garanzia Europa e anche mezzi rigenerati.....
Io preferisco di gran lunga negozi tipo amazon o direttamente google store.
cicca_91
03-02-2016, 12:38
Ciao ho povato a collegare al pc nexus 5x con cavo usb tipo a e type-c 3.1.
Il cavo è questo: cavo (http://www.amazon.it/Rankie%C2%AE-Velocit%C3%A0-Standard-Dispositivi-Supportati/dp/B0176HRKRK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1454498906&sr=1-1&keywords=nexus+5x+da+usb+a+type+c)
Praticamente andando su risorse del computer lo vede come dispositivo portatile ma non posso fare nulla.
E' il cavo che non va, oppure devo settare qualche impostazione?
superlex
03-02-2016, 16:14
Adesso hanno anche il bianco e il verde.. Però boh, come negozio cosa ti è sembrato? Il telefono aveva il sigillo di garanzia?
Sugli stock., pare diano anche l'adattatore usb-c/usb-a..
thunder_bolt96
03-02-2016, 20:15
Si, lo so:negozi tipo stock... con garanzia Europa e anche mezzi rigenerati.....
Io preferisco di gran lunga negozi tipo amazon o direttamente google store.
La garanzia europa o italia è indifferente con LG, li ripara entrambi in Italia, in caso di problemi. Per quanto riguarda gli stockisti sono sempre veloci e affidabili con le spedizioni, un po' meno per gli RMA, ma ti potresti rivolgere direttamente a LG in caso di problemi.
Ciao ho povato a collegare al pc nexus 5x con cavo usb tipo a e type-c 3.1.
Il cavo è questo: cavo (http://www.amazon.it/Rankie%C2%AE-Velocit%C3%A0-Standard-Dispositivi-Supportati/dp/B0176HRKRK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1454498906&sr=1-1&keywords=nexus+5x+da+usb+a+type+c)
Praticamente andando su risorse del computer lo vede come dispositivo portatile ma non posso fare nulla.
E' il cavo che non va, oppure devo settare qualche impostazione?
Hai controllato che sia collegato come dispositivo di archiviazione di massa (MTP)??
devil_mcry
03-02-2016, 21:10
Uhm il mio N5X fino a domenica non lo avrò in mano... pace.
Però uff :D
superlex
03-02-2016, 21:53
La garanzia europa o italia è indifferente con LG, li ripara entrambi in Italia, in caso di problemi. Per quanto riguarda gli stockisti sono sempre veloci e affidabili con le spedizioni, un po' meno per gli RMA, ma ti potresti rivolgere direttamente a LG in caso di problemi.
Sì, però se la differenza non è troppa meglio lo store ufficiale sia per garanzia che per avere un prodotto sicuramente nuovo (se leggi un utente ha trovato il pacco senza il sigillo, quindi potrebbe essere stato aperto).
Uhm il mio N5X fino a domenica non lo avrò in mano... pace.
Però uff :D
Ma ti è già arrivato? O è la spedizione che è lenta?
devil_mcry
03-02-2016, 21:58
Sì, però se la differenza non è troppa meglio lo store ufficiale sia per garanzia che per avere un prodotto sicuramente nuovo (se leggi un utente ha trovato il pacco senza il sigillo, quindi potrebbe essere stato aperto).
Ma ti è già arrivato? O è la spedizione che è lenta?
mi è già arrivato, la spedizione è stata veloce. però me l'hanno consegnato in ufficio ed è rimasto li, lo passo a prendere poi sabato
Adesso hanno anche il bianco e il verde.. Però boh, come negozio cosa ti è sembrato? Il telefono aveva il sigillo di garanzia?
Sugli stock., pare diano anche l'adattatore usb-c/usb-a..
scatola sigillata
seriale 511 ( dovrebbero essere gli ultimi...prodotti a novembre )
Si,ma misteriosamente il telefono garanzia europa costa 100€ in meno di quello con garanzia Italia...
Guarda,io non ho nulla contro gli stock...,veramente: un sacco di gente ha comprato cell da loro e si è trovata benissimo, però per quelli che hanno avuto problemi (e non sono proprio pochissimi, certo meno di quelli a cui è andato tutto ok..), è stato un mezzo calvario.
cicca_91
04-02-2016, 14:17
Hai controllato che sia collegato come dispositivo di archiviazione di massa (MTP)??
No cosa devo fare?
Grazie
Ma quindi i nuovi modelli hanno il display diverso? Io ho letto lamentele per lo schermo tendente al giallo, ma il mio non mi da particolarmente fastidio, vicino ad un wiko il mio bianco è più caldo ma non credo sia tendente al giallo.
devil_mcry
06-02-2016, 17:20
scatola sigillata
seriale 511 ( dovrebbero essere gli ultimi...prodotti a novembre )
Il mio del playstore è 510
superlex
06-02-2016, 18:56
Il mio del playstore è 510
Andiamo bene..
Quindi sul play store sono rimasti quelli vecchi? :mbe:
Androider
06-02-2016, 21:25
Andiamo bene..
Quindi sul play store sono rimasti quelli vecchi? :mbe:
Non ne avranno venduti molti.
devil_mcry
06-02-2016, 21:51
il mio è il 510 poi non so cosa è rimasto... ma se il discorso lo fai per il problema sotto carica leggo ora che anche sul 511 capita.
superlex
06-02-2016, 23:42
Vabbé, l'importante è che funzioni bene :D
Le cose più comuni che ho letto sono display giallo e fotocamera che non funziona col flash sotto il 15% di carica, oltre che il nero che si sbiadisce dopo un paio di giorni e il bianco che si macchia, ma questo pure suoi nuovi.
Al massimo puoi verificare, ma proprio per scrupolo.
devil_mcry
07-02-2016, 09:48
Vabbé, l'importante è che funzioni bene :D
Le cose più comuni che ho letto sono display giallo e fotocamera che non funziona col flash sotto il 15% di carica, oltre che il nero che si sbiadisce dopo un paio di giorni e il bianco che si macchia, ma questo pure suoi nuovi.
Al massimo puoi verificare, ma proprio per scrupolo.
Il mio è bianco, il display non so, non ho una sonda per valutarlo ma mettendolo a fianco al mio monitor IPS calibrato mi sembra più simile lui del vecchio N5. Comunque a livello di colori del display mi piace molto.
Per il flash devo aspettare perchè per ora è carico.
I dubbi che avevo io e che per fortuna si sono dissipati erano in realtà 2, il primo il display che secondo una prova di galeazzi mancava di una fila di pixel, ho trovato la stessa immagine e il mio non ha quel difetto, quindi probabilmente era il suo sample ad essere difettoso, poi temevo che laggasse ma provandolo così mi pare abbastanza responsive, per non farmi venire paranoie non ho fatto un testa a testa con N5, se non ho notato un peggioramento vuol dire che va bene così :D
superlex
07-02-2016, 12:46
Giusto, me n'ero dimenticato di quel problema della fila di pixel..
Bisognerebbe fare una lista di tutto ciò da controllare appena comprato :p
Per la fluidità avevo letto anche io che vinceva il N5, ma nel N5X c'è la crittografia di default.. quindi se non si notano differenze usandoli separatamente è un non-problema.
devil_mcry
07-02-2016, 13:51
Giusto, me n'ero dimenticato di quel problema della fila di pixel..
Bisognerebbe fare una lista di tutto ciò da controllare appena comprato :p
Per la fluidità avevo letto anche io che vinceva il N5, ma nel N5X c'è la crittografia di default.. quindi se non si notano differenze usandoli separatamente è un non-problema.
La fila di pixel sul mio c'è quindi il problema non credo sia di base
L'immagine usata da me è questa https://www.google.it/search?q=1080p+grid&espv=2&biw=1463&bih=546&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiIv__u1-XKAhWBXQ8KHYXBAXsQ_AUIBigB#imgrc=mm-4LnbYG7NOKM%3A
A me era capitato un tablet con lo schermo decentrato quindi imho può starci...
Per la fluidità, avvio a parte (ma da notare, l'avvio di per se è più veloce solo che dopo parte la seconda fase della cifratura e li ci mette un altro tot) non ci sono vere differenze tangibili secondo me.
Io avevo varie remore ma sono tutto sommato soddisfatto.
L'unica cosa che un po' mi da fastidio è lo scricchiolio della cover dietro
devil_mcry
07-02-2016, 15:52
Per il Led ho verificato.
Effettivamente al 6% fa una roba strana, si accende per la messa a fuoco ma non per la foto, credo sia cmq un bug software più che hw...
Per il Led ho verificato.
Effettivamente al 6% fa una roba strana, si accende per la messa a fuoco ma non per la foto, credo sia cmq un bug software più che hw...
Ma secondo me la maggior parte dei problemi di questo cellulare( non che siano tanti) sono software. Anche la cosa della batteria che quando è in carica se uso il telefono svalvola è un bug software secondo me. Anche perchè mi è capitato qualche volta che sbaglia nel calcolare il tempo di ricarica(cioè poi ci mette di meno). A me l' unica cosa che da un pochino fastidio è che quando mi allontano un pò dal wifi mi da problemi, non so se è il mio modem o il telefono però vabbe, ci si passa sopra.
devil_mcry
07-02-2016, 16:43
Ma secondo me la maggior parte dei problemi di questo cellulare( non che siano tanti) sono software. Anche la cosa della batteria che quando è in carica se uso il telefono svalvola è un bug software secondo me. Anche perchè mi è capitato qualche volta che sbaglia nel calcolare il tempo di ricarica(cioè poi ci mette di meno). A me l' unica cosa che da un pochino fastidio è che quando mi allontano un pò dal wifi mi da problemi, non so se è il mio modem o il telefono però vabbe, ci si passa sopra.
D'altronde tutti i Nexus sono usciti buggati in qualche modo quindi mantengono fede al marchio :D
superlex
07-02-2016, 19:49
Nel senso che appena ti allontani leggermente non prende più?
Nel senso che appena ti allontani leggermente non prende più?
A volte mi appare il punto esclamativo e quindi è come se si staccasse, a volte resta con una tacca senza esclamativo ma non va. Devo staccarlo e riattaccarlo dal menu a tendina e allora riparte. Ovviamente sempre quando sono in una parte della casa dove il segnale è piu debole, dove però gli altri dispositivi prendono.
superlex
07-02-2016, 22:05
È esattamente quello che vorrei evitare perché anche il mio attuale smartphone fa così ed è abbastanza fastidioso.
È esattamente quello che vorrei evitare perché anche il mio attuale smartphone fa così ed è abbastanza fastidioso.
Lo so a volte è fastidioso. Un' altra cosa che ho notato è che quando vado a fare lo speedtest l' upload non me lo carica in pratica(rimane sempre a 0 e poi scatta ad 1 mega un secondo prima di finire il test). Tutte queste cose comunque secondo me con una patch si potrebbero risolvere. Ma sapete se per caso il doppio tocco per accendere lo schermo si può mettere in qualche modo o ci deve essere qualche sensore?
Fidippide
08-02-2016, 17:45
Ho acquistato il nexus 5x. Qualcuno può consigliarmi degli auricolari con il tasto per rispondere che vadano bene con questo smartphone? Grazie.
devil_mcry
08-02-2016, 19:33
Cmq credo che l'N5X 510 sia già una REV 1.1 perché nella mia scatola leggo (1.1)WR
Magari non vuol dire nulla, io cmq per ora sono a 360° soddisfatto anche se posso confermare il problema del LED (che però a me tange davvero pochissimo).
Ora che ci faccio caso io ho il s/n che parte da 511. Li avranno distribuiti a caso..
ps: ma vi è arrivato via ota la patch di febbraio? a me niente
A volte mi appare il punto esclamativo e quindi è come se si staccasse, a volte resta con una tacca senza esclamativo ma non va. Devo staccarlo e riattaccarlo dal menu a tendina e allora riparte. Ovviamente sempre quando sono in una parte della casa dove il segnale è piu debole, dove però gli altri dispositivi prendono.
Non è che hai spuntato la casella 'evita connessioni deboli' nel menu wifi (se questa casella c'è, ovviamente)?
Non è che hai spuntato la casella 'evita connessioni deboli' nel menu wifi (se questa casella c'è, ovviamente)?
No non c' è
superlex
09-02-2016, 14:38
Quando viene rilasciato un aggiornamento potrebbero essere necessarie fino a due settimane perché l'aggiornamento diventi disponibile per il tuo dispositivo.
Fonte:
https://support.google.com/nexus/answer/4457705
Quindi non preoccuparti (per ora) :)
bob.malone
10-02-2016, 10:21
Salve a tutti, dopo quasi 3 anni di Samsung Galaxy sono stato costretto, causa caduta e consequenziale schermo finito in pezzi a cambiare telefono e ieri ho ordinato questo Nexus 5x, nonostante ci siano cose che non mi piacessero sono stato convinto dal fatto che per quello che ci faccio io con il telefono preferisco avere Android sempre aggiornato piuttosto che un Hardware migliore, ora però dopo l'esperienza traumatica che ho vissuto ultimamente sono in paranoia da cadute infatti ho ordinato insieme al telefono anche un case Cruzelite però volevo prendere anche un vetro protettivo, il dubbio che mi assale è se metto il vetrino sul telefono riuscirò a mettere anche il case o questo, siccome arriverà sui bordi del cellulare avrà uno spessore in più e si metterà male?
lo chiedo perchè mi è successa la stessa cosa con il mio Galaxy S4 + case della Spigen quando lo mettevo si alzava il vetro temperato infatti l'ho tenuta su circa 2 settimane e poi l'ho buttata :doh:
vittorio130881
10-02-2016, 18:19
ragazzi sul nexus 5x secondo voi girera bene final fantasy ix appena uscito?
grazie!
Krusty93
11-02-2016, 20:12
Mi iscrivo al thread, a giorni dovrebbe arrivarmi il 5X 32Gb :D
vittorio130881
11-02-2016, 20:18
ragazzi pensavo ad uno smartphone con fotocamera fantastica e mi sono venuti in mente solo due dispositivi galaxy s6 e nexus 5x dei quali ho visto numerose foto sparse in rete.
aimè con samsung ho avuto un calvario con un galaxy note che non mi volevano aggiustare.
mentre google (e anche lg) come é come assistenza post? Per me l'assistenza éfondamentale quindi Google é buona?
devil_mcry
11-02-2016, 20:51
ragazzi pensavo ad uno smartphone con fotocamera fantastica e mi sono venuti in mente solo due dispositivi galaxy s6 e nexus 5x dei quali ho visto numerose foto sparse in rete.
aimè con samsung ho avuto un calvario con un galaxy note che non mi volevano aggiustare.
mentre google (e anche lg) come é come assistenza post? Per me l'assistenza éfondamentale quindi Google é buona?
Google si te lo cambia subito... Lg non so. Alternativa, prendi su Amazon
vittorio130881
11-02-2016, 20:55
si ho appena ricevuto un rimborso per un honor 6 su amazon. fantastico servizio. però non ci sono nexus 5x venduti e spediti da amazon. quindi non so se aspettare........o prendere adesso su google che è in offerta a 400 il nexus 5x. che mi consigli di fare?
google fa lo stesso? se non te lo ripara lg te lo cambia?
superlex
11-02-2016, 21:42
si ho appena ricevuto un rimborso per un honor 6 su amazon. fantastico servizio. però non ci sono nexus 5x venduti e spediti da amazon. quindi non so se aspettare........o prendere adesso su google che è in offerta a 400 il nexus 5x. che mi consigli di fare?
google fa lo stesso? se non te lo ripara lg te lo cambia?
Su amaz it, venduto e spedito da loro, c'è sia il 16GB che il 32GB, vengono rispettivamente 350 e 429, anche se riportano la dicitura [Spagna], credo perché importati da amaz es dove invece vengono 349 e 399.
Comunque la garanzia google credo sia uguale a quella di amaz.
Nessuno ha proceduto ad acquistare un caricatore da auto, che ricarichi effettivamente velocemente come quello da muro???
Nessuno ha proceduto ad acquistare un caricatore da auto, che ricarichi effettivamente velocemente come quello da muro???
Io uso questo (https://www.techzilla.it/recensione-aukey-mvpower002-quick-charge-auto-119231/) sul Nexus 5 in auto e carica in meno tempo rispetto la presa a muro...
:( ma perchè vuoi che carichi rapidamente? ti uccide la batteria, ed essendo non rimovibile accorci la vita del telefono..
devil_mcry
15-02-2016, 20:46
:( ma perchè vuoi che carichi rapidamente? ti uccide la batteria, ed essendo non rimovibile accorci la vita del telefono..
Si è vero cosa dici ma dipende tutto dall'uso che ne fai del telefono e della batteria. Il N5 non durava 2 anni da solo
Cmq secondo me se il telefono arriva a fine dei 2 anni con una durata accettabile ben venga, perché cmq è un dispositivo da tutti i giorni se lo si usa troppo con le pinze diventa una rogna anziché uno strumento utile...
poi volendo si potrebbero usare entrambe le soluzioni
Cmq dopo 2 sett di N5X sono complessivamente soddisfatto e mi sto trovando bene anche se 5.2 sono già troppi per me... però scricchiola un po' dietro e questa cosa mi piace davvero poco e per quanto riguarda l'audio non
è il massimo ne in capsula ne in vivavoce (che però io non uso quasi mai).
L'N5 complessivamente secondo me era peggio al lancio ma aveva il top come SoC, N5X ha per la prima volta un'ottima fotocamera ed è più bilanciato in tanti aspetti (audio a parte) ma visto il prezzo di partenza (non quanto l'ho pagato) secondo me un pelino in più potevano farlo (Ma questo anche in parte per colpa di Snapdragon, purtroppo il 650 è uscito troppo tardi).
Esempio è l'EIS, ok a 4k non è fisicamente supportato ma fino al FHD si ed è il range più usato, perché non implementarlo di casa? bah
Io uso questo (https://www.techzilla.it/recensione-aukey-mvpower002-quick-charge-auto-119231/) sul Nexus 5 in auto e carica in meno tempo rispetto la presa a muro...
Grazie del feedback, ma mi servirebbe sapere se è perfettamente compatibile anche con Nexus 6..... stò usando anch'io uno che usavo con soddisfazione con il Nexus 5 ma anche usando il cavo originale USB-A - USB-C... ma ricarica non è rapida....
Vero.... ma sopratutto in auto... mi serve che in quei 15-20 minuti di spostamento che faccio solitamente durante la giornata, si ricarichi velocemente..... è il caricatore di casa che potrebbe essere a carica "lenta"...... ma se già loro hanno fornito un caricatore "rapido"..........
devil_mcry
16-02-2016, 19:04
Ho messo l'app moddata che c'è su xda... i 240FPS funzionano anche se ho provato per poco e cmq noto parecchio rumore a video con luce in door
va anche la cattura in burst mode a 4 foto, per l'EIS serve il root che io non ho in ogni caso dateci un'occhio..
non so se avevo scritto una mia impressione sul 6p comunque, venendo da un n5 con cataclysm sopra, con il 6p non ne sento la mancanza di custom rom.
unico vantaggio del n5 era che era mooolto più leggero e che aveva più accessori come cover della spigen ( :cry: ) oltre alla carica qi wireless.
lati negativi del 6p è che non riesci assolutamente a usarlo con una sola mano, tranne per operazioni base tipo cambiare canzone o a volte rispondere a chiamate, e come ultima cosa è un pochino pesantuccio, che in confronto il n5 è una piuma.
positivi ci trovo il lettore di impronte che è a livello del sony z5 premium, lo schermo veramente bello amoled ma in modalità srgb quindi non cosi sparato. la batteria che un giorno dura tranquillamente senza però sforzarlo troppo coi giochi.
la fotocamera ni, ma come anche quella del sony che ho citato prima, questo autofocus è si velocissimo ma non mette a fuoco come vuoi :p
lo slowmotion è bello, pensvo di usarlo di più invece 3 volte fin'ora mi è capitato oltre al fatto che funziona solo con l'app foto di google
come materiali davvero ben fatto, e prende più del n5.
cosa alla quale non tornerei mai più indietro è la dimensione dello schermo, è vero nella tasca ci sta giusta anche se quando ti pieghi un pò di fastidio ti può dare se non è messo bene :sofico: ma da evitare assolutamente dietro.. essendo lo schermo così ampio ho paura di piegarlo.. mentre il vecchio lg ci stava comodamente
(THE REAL) Neo
16-02-2016, 19:59
Ho messo l'app moddata che c'è su xda... i 240FPS funzionano anche se ho provato per poco e cmq noto parecchio rumore a video con luce in door
va anche la cattura in burst mode a 4 foto, per l'EIS serve il root che io non ho in ogni caso dateci un'occhio..
Link?
devil_mcry
16-02-2016, 20:04
Link?
Cerca su google nexus 5x 240fps non puoi sbagliare, c'è solo quel thread su xda nella sezione app e theme o qualcosa del genere
Krusty93
16-02-2016, 21:18
Quando il 5x è in carica, notate anche voi un touch meno reattivo? A volte faccio fatica a scrivere il testo, visto che prende un tap su 10..
devil_mcry
16-02-2016, 21:21
Non lo uso mai sotto carica... non saprei
(THE REAL) Neo
16-02-2016, 23:31
Io stó iniziando a stancarmi dei lag che si verificano molto spesso.
Sul 5 non ho problemi,sul 5x a volte,premo il tasto del multitasking, e non succede nulla,allora lo ripremo,niente...lo premo ancora e tutto d'un tratto,rileva tutti e tre i tocchi che avevo fatto,e li spara tutti e tre di fila,vibrando tre volte...
Succede anche col tasto indietro,a volte.
Non me lo sarei mai aspettato da un Nexus,soprattutto dopo che li ho avuti tutti,da Galaxy Nexus in poi...
Ops. Ho dimenticato di menzionare l'audio, davvero un altro mondo rispetto al n5, a volte lo devo pure abbassare se ascolto della musica o guardò un video
devil_mcry
17-02-2016, 08:27
Io stó iniziando a stancarmi dei lag che si verificano molto spesso.
Sul 5 non ho problemi,sul 5x a volte,premo il tasto del multitasking, e non succede nulla,allora lo ripremo,niente...lo premo ancora e tutto d'un tratto,rileva tutti e tre i tocchi che avevo fatto,e li spara tutti e tre di fila,vibrando tre volte...
Succede anche col tasto indietro,a volte.
Non me lo sarei mai aspettato da un Nexus,soprattutto dopo che li ho avuti tutti,da Galaxy Nexus in poi...
Sei sicuro non sia difettoso? Online ho visto dei video di N5X che fanno come dici tu, leggendo i commenti sono stati cambiati e il problema non si è più presentato sui nuovi
Il mio non mi pare lo faccia, l'ho visto fare anche in un video review e credo sia un problema dei primi lotti
Per quanto riguarda il 6P, è davvero un bel telefono. Da un lato sono un po' pentito di non averlo preso (sugli stocchisti costa proprio poco), dall'altro lato è davvero troppo grande
vittorio130881
17-02-2016, 11:13
ragazzi ciao
domanda. lato huawei garanzia europa o italia........cosa cambia?
è come lg che riparerebbero senza problemi un nexus 6p europa???
grazie
(THE REAL) Neo
17-02-2016, 23:38
la mia ragazza è passata da N5 a N5x e ne parla solo che bene, mi avrebbe detto subito se avesse notato questi problemi, secondo me c'è qualcosa di storto nel tuo terminale.
a dovere di informazione, lei ha un seriale 510 senza problemi al touch mentre è in carica :)
Nemmeno il mio ha problemi al touch,quando é in carica.
Sei sicuro non sia difettoso? Online ho visto dei video di N5X che fanno come dici tu, leggendo i commenti sono stati cambiati e il problema non si è più presentato sui nuovi
Il mio non mi pare lo faccia, l'ho visto fare anche in un video review e credo sia un problema dei primi lotti
Per quanto riguarda il 6P, è davvero un bel telefono. Da un lato sono un po' pentito di non averlo preso (sugli stocchisti costa proprio poco), dall'altro lato è davvero troppo grande
C'é un thread sul forum di Google,per i Nexus.
Anche quelli sostituiti in garanzia,dopo pochi giorni,hanno iniziato a laggare.
Sembra sia un problema di dissipazione del calore dell'808,và in throttling e lagga.
Il mio non lo fà sempre,ma guardacaso,succede sempre quando hai fretta...
A me fino ad adesso non ha mai laggato e io tengo tutte le app aperte ecc. Anche quando ci gioco che scalda leggermente rimane sempre reattivo, e non ho nemmeno il problema del touch mentre carica. Sei sicuro non sia la presa di corrente? A me faceva un problema simile con l' iphone quando lo caricavo sul treno, in pratica inutilizzabile.
Krusty93
18-02-2016, 09:15
Per caso c'è un modo per far richiedere il pin del blocca schermo solamente dopo x tempo?
devil_mcry
18-02-2016, 12:41
Nemmeno il mio ha problemi al touch,quando é in carica.
C'é un thread sul forum di Google,per i Nexus.
Anche quelli sostituiti in garanzia,dopo pochi giorni,hanno iniziato a laggare.
Sembra sia un problema di dissipazione del calore dell'808,và in throttling e lagga.
Il mio non lo fà sempre,ma guardacaso,succede sempre quando hai fretta...
Ho letto, ma non lo trovo, che ci sono 2 versioni di 808, da CPUz cambiava la sigla però boh. Io ho visto i problemi di cui parli, non è così il mio
cell e lo ho da 3 sett
EDIT
[–]ItsSquishy42 2 punti 1 mese fa
Yes. Heat is a factor.
When the CPU is throttled, it will read as part 3331 (revision 3)
When the CPU is not throttled, it will read as part 3335 (revision 2)
permalinkriferimento
[–]rob61280 1 punto 1 mese fa
https://www.reddit.com/r/nexus5x/comments/3ytl0s/benchmark_comparisons_unencrypted_vs_encrypted/
Amazon ES lo vende a 379 quello da 32 gb...(bianco o nero)
Quasi quasi....
superlex
18-02-2016, 13:32
Amazon ES lo vende a 379 quello da 32 gb...(bianco o nero)
Quasi quasi....
Cosa cambia in termini di spedizione e garanzia acquistare da Amaz ES?
Comunque ho visto che l'hanno importato anche su Amaz IT, anche se a un prezzo maggiore..
devil_mcry
18-02-2016, 13:46
Cosa cambia in termini di spedizione e garanzia acquistare da Amaz ES?
Comunque ho visto che l'hanno importato anche su Amaz IT, anche se a un prezzo maggiore..
Credo che si paghino le SS
Sto seguendo un po questa discussione perchè ero tentato dal 5x ma almeno 32gb. Ho trovato sui siti online vari prezzi. Uno dei più convenienti è 370 euro. Ho notato perchè che esistono 2 versioni. H791 e H798. Voi sapete che differenze ci sono? Sono per caso delle revisioni dell'Hardware?
Quando avevo acquistato il Galaxy Nexus purtroppo avevo comprato una versione fallata (era la versione c8) e purtroppo non ho mai trovato soluzione. Tra l'altro è un lotto fallato venduto in promozione da una nota catena.
Sto seguendo un po questa discussione perchè ero tentato dal 5x ma almeno 32gb. Ho trovato sui siti online vari prezzi. Uno dei più convenienti è 370 euro. Ho notato perchè che esistono 2 versioni. H791 e H798. Voi sapete che differenze ci sono? Sono per caso delle revisioni dell'Hardware?
Quando avevo acquistato il Galaxy Nexus purtroppo avevo comprato una versione fallata (era la versione c8) e purtroppo non ho mai trovato soluzione. Tra l'altro è un lotto fallato venduto in promozione da una nota catena.
Ciao
Io non sapevo neanche dell'esistenza del 798...e quindi sono andato su google e ho cercato 'h791 vs h798'...è uscita la comparativa dove potrai vedere che l'unica differenza consiste nelle bande delle reti mobili: in pratica il 798 è dedicato al mercato cinese,con relative reti
Ciao a tutti ragazzi.. Vi chiedo un consiglio.
Dovrei acquistare uno smartphone sui 300 euro, che sostituisca un Galaxy S2 plus che ormai è diventato lentisssssssimo ed inizia ad avere qualche problema. L'utilizzo del telefono sarà whatsapp e vari social, navigazione e foto. Niente giochi, solo qualche app tipo navigazione o simili. Niente di pesantissimo ma dato che l'ultimo smartphone sulla fascia 200 euro mi ha deluso ho deciso di aumentare il budget..
Ho fatto una ricerca e come possibili acquisti sono arrivato a:
Galaxy A5 (2016)
Galaxy S5 Neo
Nexus 5X
Huawei P8
Huawei Honor 7
HTC One M8s
Diciamo che come requisiti mi ero imposto schermo FHD, sui 5/5.2 pollici e almeno 2 gb di ram.
Non sono esperto del mondo Android avendo sempre usato iPhone, vi chiedo questo..
Vedo sui vari Galaxy di fascia bassa che la memory rallenta parecchio, quindi ero quasi quasi per scegliere il Nexus 5x, nelle nuove versioni di Android è cambiata la situazione o comunque la memoria interna è sensibilmente più veloce della memory card?
Il sensore di impronte non è indispensabile, ma se c'è meglio..
E se ci sono i led di notifica meglio..
Diciamo che i favoriti sono il Nexus, s5 neo e huawei p8..
Voi quale prendereste?
Krusty93
20-02-2016, 01:21
Samsung si evita a prescindere :D
Samsung si evita a prescindere :D
Da questo punto di vista sono pienamente d'accordo con te ma dato che dovrebbe sostituire un Galaxy avevo inserito anche quelli nel confronto..
superlex
22-02-2016, 16:59
319€ (grazie allo sconto PayPal) ora il Nexus 5X 32GB da Gli Stock, fino al 28 febbraio :)
vittorio130881
22-02-2016, 17:59
Ragazzi ma come gira final fantasy ix su 5x? Qualcuno ha provato?
319 (grazie allo sconto PayPal) ora il Nexus 5X 32GB da Gli Stock, fino al 28 febbraio :)
Perché io lo vedo a 339?
superlex
22-02-2016, 19:12
Perché io lo vedo a 339?
Perché 20€ vengono scontati col coupon PayPal ;)
http://mobile.hdblog.it/2016/02/09/Nexus-6P-a-459-Nexus-5X-a-309-Z5c-a-369/
Invece su Amaz it è a 399 il Nero 32GB ;)
Perché 20€ vengono scontati col coupon PayPal ;)
http://mobile.hdblog.it/2016/02/09/Nexus-6P-a-459-Nexus-5X-a-309-Z5c-a-369/
Invece su Amaz it è a 399 il Nero 32GB ;)
Thanks
Il 5x ha già la pellicola o bisogna comprarla a parte?
Se non c'è consigliate quelle in vetro temperato o la semplice plastica?
Il 5x ha già la pellicola o bisogna comprarla a parte?
Se non c'è consigliate quelle in vetro temperato o la semplice plastica?
Devi comprarla a parte.
Personalmente ne ho presa una in vetro e mi trovo benissimo...ho sempre detestato quelle in plastica e finivo per toglierle dopo pochi giorni
Sent using Tapatalk
Devi comprarla a parte.
Personalmente ne ho presa una in vetro e mi trovo benissimo...ho sempre detestato quelle in plastica e finivo per toglierle dopo pochi giorni
Sent using Tapatalk
Ok, grazie. Provo a cercare su ebay.
Usi anche una cover dietro?
Krusty93
24-02-2016, 21:22
Devi comprarla a parte.
Sent using Tapatalk
Ne ho vista una in vetro temperato e abbassava vistosamente la luminosità del display. La tua com'è?
Ok, grazie. Provo a cercare su ebay.
Usi anche una cover dietro?
Sì, uso una ringke slim fit
Ne ho vista una in vetro temperato e abbassava vistosamente la luminosità del display. La tua com'è?
Non mi pare di aver notato riduzioni vistose...al massimo una lieve distorsione dei colori. È possibile che la pellicola in questione andasse a coprire il sensore di luminosità?
Sì, uso una ringke slim fit
Grazie, probabilmente ne prenderò una simile anche io, assieme alla pellicola di plastica/vetro frontale
Krusty93
25-02-2016, 09:16
Non mi pare di aver notato riduzioni vistose...al massimo una lieve distorsione dei colori. È possibile che la pellicola in questione andasse a coprire il sensore di luminosità?
Sinceramente non ci ho fatto caso, eravamo comunque in una stanza piuttosto buia
Ma aveva la forma dell'altoparlante (se non sbaglio è questa (http://www.amazon.it/Arrotondati-5D-Shockproof-Trasparenza-definizione-installare-/dp/B014UNPV7E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1456388188&sr=8-1&keywords=pellicola+nexus+5x))
Ordinato 5x 32 gb white e anche la cover ringke fusion crystal smoke :read:
Appena arriva posto le foto della cover ( che mi pare di non aver ancora visto da nessuno) che dovrebbe essere la migliore come rapporto protezione estetica :fagiano:
superlex
26-02-2016, 16:13
Appena arriva posto le foto della cover ( che mi pare di non aver ancora visto da nessuno) che dovrebbe essere la migliore come rapporto protezione estetica :fagiano:
Complimenti :D
Posso chiederti dove l'hai ordinato?
Interessante la cover :) Ho visto che c'è anche di altri colori sempre della stessa marca, lì si va a gusti, la qualità però non dovrebbe cambiare.
Io attualmente sto provando un M2 Note.. Rispetto al Nexus perde nella fotocamera e soprattutto negli aggiornamenti software, mentre è comunque molto fluido, buone prestazioni anche se inferiori al Nexus, davvero ottimo display, costa la metà.. Mmh scelta difficile xD
Krusty93
26-02-2016, 16:33
Non è troppo plasticosa? Son curioso, facci sapere :D
Complimenti :D
Posso chiederti dove l'hai ordinato?
Interessante la cover :) Ho visto che c'è anche di altri colori sempre della stessa marca, lì si va a gusti, la qualità però non dovrebbe cambiare.
Io attualmente sto provando un M2 Note.. Rispetto al Nexus perde nella fotocamera e soprattutto negli aggiornamenti software, mentre è comunque molto fluido, buone prestazioni anche se inferiori al Nexus, davvero ottimo display, costa la metà.. Mmh scelta difficile xD
stock*sti costa 340 - 20 euro con un codice che danno loro via mail a tutti per inaugurare il loro nuovo sito web ( pp16newsite ) se paghi via paypal viene 320 il 5x 32gb white garanzia eu :Prrr:
Non è troppo plasticosa? Son curioso, facci sapere :D
lo stesso che ho pensato io, l'effetto ottico sarà quello ma la consistenza dovrebbe essere diversa, più dura di come sembra.
Sisi dopo posto le foto e i pareri, comunque sul 5 la fusion era la migliore quindi anche sul 5x dovrebbe essere allo stesso livello, solo il taglio dietro mi lascia un po' perplesso, non sono due fori tondi dove c'è la fotocamera e il sensore impronte, ma è un ritaglio unico più largo :stordita:
superlex
26-02-2016, 23:56
stock*sti costa 340 - 20 euro con un codice che danno loro via mail a tutti per inaugurare il loro nuovo sito web ( pp16newsite ) se paghi via paypal viene 320 il 5x 32gb white garanzia eu :Prrr:
Thanks ;)
Ciao! Tra nexus 5x 32 gb e moto x play quale consigliereste a quasi lo stesso prezzo? Sono super indecisa...
Grazie!
5x tutta la vita
Grazie per la risposta! Sto impazzendo a guardare recensioni, confronti (anche con altri smartphone) e non ne arrivo a capo... Ho guardato anche il g4 ma è troppo grosso... Il 5x amazon lo ha a 399 in versione Spagna, cambierà solo per il rilascio degli aggiornamenti giusto?
superlex
27-02-2016, 15:01
Forse neanche quello cambia.
Comunque come avrai letto sopra in un altro sito si trova a 319€, la garanzia amazon è importante ma per 80€ non so fino a che punto possa convenire.
Come posso distinguere prima dell'acquisto se è un 5x con schermo giallo? Esiste una dicitura?
superlex
27-02-2016, 16:55
In teoria quelli con S/N che iniziano con 511 dovrebbero essere meno o per niente affetti dal problema perché prodotti successivamente.
Il mio è un 511 e lo schermo è giallo, per la cronaca. Tra l'altro LG non riconosce neanche il difetto.
devil_mcry
27-02-2016, 19:04
Perché non lo è, il 5X ha semplicemente il bianco a gradazione quasi giusta (dovrebbe essere mi sembra 6500k mentre il 5X è a 6550k).
Sembra giallo perché tutti gli altri smartphone sono a oltre 7000k (il Nexus 5 per esempio che aveva già un buon bianco sparava a 7100K quasi).
Messi a fianco l'N5x sembra sbagliato ma è l'N5 ad esempio che è più in errore. Moto G e G4 ad esempio sono a 7600+K, è praticamente azzurra quella gradazione.
Tutti quelli recensiti con colorimetro fin'ora hanno dato questi risultati esempio http://www.anandtech.com/show/9742/the-google-nexus-5x-review/2
Inoltre, come fu per l'N5, anche su N5X pare ci siano 2 produttori diversi con due calibrazioni diverse di casa ma non è da farci una tragedia anche perché allora con un monitor professionale come fareste?
Alla fine ho ordinato anche io il Nexus 5x da 32gb bianco dagli stock con lo sconto dei 20 euro.
Arrivato venerdì pomeriggio, tutto ok.
Mi sembra di aver letto qui in questa discussione e confermo che anche a me è arrivato senza pellicola esterna (della scatola dico) quindi non si può sapere se è già stato aperto.
Al primo avvio anche a me è apparso il robottino verde, non quello degli aggiornamenti, perché poi ho fatto alcuni updates è il robot non era lo stesso.
A breve ordino cover e pellicolame vario dalla baia e poi tocca pure cambiare la sim.
Dalla prima accensione e i primi minuti di utilizzo mi ha colpito principalmente la fotocamera, fa veramente delle belle foto e dopo un attimo di panico che non trovavo la galleria, ho scoperto che è l'app foto..
Edit: sapete mica come faccio a sapere da dove arriva il telefono? Visto che è garanzia europea.. È solo per curiosità.
rastapolv
29-02-2016, 17:56
Ragazzi, sapete su quale negozio/catena posso trovare il 6p per provarlo? Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
29-02-2016, 19:01
Alla fine ho ordinato anche io il Nexus 5x da 32gb bianco dagli stock con lo sconto dei 20 euro.
Arrivato venerdì pomeriggio, tutto ok.
Mi sembra di aver letto qui in questa discussione e confermo che anche a me è arrivato senza pellicola esterna (della scatola dico) quindi non si può sapere se è già stato aperto.
Al primo avvio anche a me è apparso il robottino verde, non quello degli aggiornamenti, perché poi ho fatto alcuni updates è il robot non era lo stesso.
A breve ordino cover e pellicolame vario dalla baia e poi tocca pure cambiare la sim.
Dalla prima accensione e i primi minuti di utilizzo mi ha colpito principalmente la fotocamera, fa veramente delle belle foto e dopo un attimo di panico che non trovavo la galleria, ho scoperto che è l'app foto..
Edit: sapete mica come faccio a sapere da dove arriva il telefono? Visto che è garanzia europea.. È solo per curiosità.
Beh ma l'app foto c'era già da N5 mi pare. comunque fa davvero belle foto, con tanta luce credo che le macchine fotografiche compatte di prima fascia siano persino sotto ormai.
Beh ma l'app foto c'era già da N5 mi pare. comunque fa davvero belle foto, con tanta luce credo che le macchine fotografiche compatte di prima fascia siano persino sotto ormai.
Si è che stavo cercando proprio la voce galleria e non la trovavo 😀 venendo dal Samsung cercavo quello
Ma qualcuno di voi ha preso in 5x nel colore celestino?
Ho visto in giro che si trovano buone offerte sui classici bianco e nero, ma non su questa colorazione...
superlex
01-03-2016, 03:50
Ma qualcuno di voi ha preso in 5x nel colore celestino?
Ho visto in giro che si trovano buone offerte sui classici bianco e nero, ma non su questa colorazione...
Su google ce li avevano di tutti e 3 i colori a 349/399, su bg ce l'avevano ma vedo che l'hanno terminato (32GB a 339).
Qualcuno sa come funzionano gli acquisti su amaz .es? In termini di spedizione e di garanzia, ho visto che hanno il 32GB a 349.
Su google ce li avevano di tutti e 3 i colori a 349/399, su bg ce l'avevano ma vedo che l'hanno terminato (32GB a 339).
Qualcuno sa come funzionano gli acquisti su amaz .es? In termini di spedizione e di garanzia, ho visto che hanno il 32GB a 349.
Funziona che se hai un qualche problema, ti devi rivolgere a loro.....malgradoo abbiano lo stesso nome,amazon.it e amazon.es sono 2 negozi indipendenti....
Dopo ti giro una loro mail che mi hanno mandato giusto ieri tardo pomeriggio,dopo che ho fatto le tue stesse domande ad amazon.it e loro hanno contattato per mio conto amazon.es
Eccolo:
Estimado rlt:
Recibe un cordial saludo de mi parte. Espero que te encuentres muy bien.
Mi nombre es María José y soy agente de Servicio al Cliente de Amazon España, será un gusto ayudarte.
En respuesta a tu consulta, te informo de que nuestra garantía de devolución de 30 días te permite devolver los productos que desees en caso de que no quedes satisfecho con tu compra y recibir un reembolso del coste total de los productos devueltos.
Los productos deben ser devueltos en su condición de origen, sin abrir y con el envoltorio intacto durante un periodo de 30 días a partir de la fecha en que recibiste tu paquete.
Asimismo, te informo de que la ley reconoce a los clientes de la Unión Europea el derecho de retractarse de su compra durante un plazo de catorce días laborables a contar desde el día siguiente a la recepción del producto.
Para obtener más información acerca del derecho de desistimiento legal de 14 días haz clic en el siguiente enlace:
www.amazon.es/desistimiento_legal
Si deseas realizar una devolución, visita nuestro Centro de devoluciones donde podrás obtener una etiqueta de devolución personalizada:
www.amazon.es/devoluciones
Para más información sobre devoluciones y reembolsos, y para ver un vídeo demostrativo sobre cómo devolver tus productos, consulta nuestras páginas de ayuda en el enlace siguiente:
www.amazon.es/politica_devoluciones
Espero que esta información te sirva de ayuda.
Deseo que tengas un lindo día, quiero recordarte que estoy a las ordenes.
Ante cualquier duda o consulta no dudes en volver a contactar con nosotros nuestro Servicio de atención al cliente está a tu disposición de lunes a domingo de 6:00 a 24:00.
Puedes contactarnos respondiendo a este e-mail, o contactarnos por
teléfono, chat o e-mail mediante el siguiente enlace:
www.amazon.es/contactanos
Gracias por comprar en Amazon.es.
Un atento saludo,
María José S.
In pratica io avevo scritto ad amazon.it chiedendo se, nel caso avessi acquistato da amazon.es, avessi potuto avvalermi del loro servizio di garanzia/resi/rimborsi....Loro mi hanno risposto che,malgrado fossero tutti amazon, gli store erano diversi, e che non conosceva le politiche di garanzia e resi spagnoli....e comunque avrebbe mandato una email ai colleghi spagnoli, pregandoli di inoltrarmi la risposta (che sta sopra)
Sapete come si fa a capire da che parte dell'Europa arriva il telefono?
Quale store sarebbe BG? :D
Perché non lo è, il 5X ha semplicemente il bianco a gradazione quasi giusta (dovrebbe essere mi sembra 6500k mentre il 5X è a 6550k).
Sembra giallo perché tutti gli altri smartphone sono a oltre 7000k (il Nexus 5 per esempio che aveva già un buon bianco sparava a 7100K quasi).
Messi a fianco l'N5x sembra sbagliato ma è l'N5 ad esempio che è più in errore. Moto G e G4 ad esempio sono a 7600+K, è praticamente azzurra quella gradazione.
Tutti quelli recensiti con colorimetro fin'ora hanno dato questi risultati esempio http://www.anandtech.com/show/9742/the-google-nexus-5x-review/2
Inoltre, come fu per l'N5, anche su N5X pare ci siano 2 produttori diversi con due calibrazioni diverse di casa ma non è da farci una tragedia anche perché allora con un monitor professionale come fareste?
Non è da farci una tragedia? Il 5X del mio collega ha uno schermo "bianco", il mio è "giallastro", un controllo qualità quei pezzenti di LG non ce l'hanno? Fortuna vuole che ho trovato un app che corregge il difetto... In ogni caso, dopo Nexus 4, G Pad 8.3 e Nexus 5X LG con me ha chiuso.
Krusty93
01-03-2016, 11:48
Non è da farci una tragedia? Il 5X del mio collega ha uno schermo "bianco", il mio è "giallastro", un controllo qualità quei pezzenti di LG non ce l'hanno? Fortuna vuole che ho trovato un app che corregge il difetto... In ogni caso, dopo Nexus 4, G Pad 8.3 e Nexus 5X LG con me ha chiuso.
Molti smartphone vengono prodotti da aziende differenti. Gli iPhone, per nominarne uno, hanno soc e ram differenti l'un dall'altro
devil_mcry
01-03-2016, 13:39
Già il fatto che con un app hai risolto dimostra che nn è da farci una tragedia. È solo una calibrazione se lo vuoi blu come quasi tutti i monitor commerciali ricalbralo come hai fatto e bon
devil_mcry
01-03-2016, 13:55
Per altro se proprio uno si vuole attaccare a tutto, nemmeno il SoC è lo stesso da N5X a N5X in quanto ci sono 2 rev diverse dello stesso SoC, quello più diffuso è quello che va più in throttling termico perchè più vecchio
Questa è sicuramente una cosa peggiore secondo me
Per altro se proprio uno si vuole attaccare a tutto, nemmeno il SoC è lo stesso da N5X a N5X in quanto ci sono 2 rev diverse dello stesso SoC, quello più diffuso è quello che va più in throttling termico perchè più vecchio
Questa è sicuramente una cosa peggiore secondo me
Come si fa a sapere quale versione ha questo problema e quale no?
devil_mcry
01-03-2016, 16:06
Come si fa a sapere quale versione ha questo problema e quale no?
Non lo sai, lo vedi da geekbench quando lo hai. Non è un problema, è semplicemente che la rev + vecchia scalda di più quindi va in trottling prima
superlex
01-03-2016, 17:14
Funziona che se hai un qualche problema, ti devi rivolgere a loro.....malgradoo abbiano lo stesso nome,amazon.it e amazon.es sono 2 negozi indipendenti....
Dopo ti giro una loro mail che mi hanno mandato giusto ieri tardo pomeriggio,dopo che ho fatto le tue stesse domande ad amazon.it e loro hanno contattato per mio conto amazon.es
[...]
In pratica io avevo scritto ad amazon.it chiedendo se, nel caso avessi acquistato da amazon.es, avessi potuto avvalermi del loro servizio di garanzia/resi/rimborsi....Loro mi hanno risposto che,malgrado fossero tutti amazon, gli store erano diversi, e che non conosceva le politiche di garanzia e resi spagnoli....e comunque avrebbe mandato una email ai colleghi spagnoli, pregandoli di inoltrarmi la risposta (che sta sopra)
Thanks! Quindi in pratica funziona come amaz it ma si deve far riferimento esclusivamente ad amaz es perché sono due store differenti.
Quale store sarebbe BG? :D
bg store, vi ha comprato un utente che partecipa a questa discussione.
Thanks! Quindi in pratica funziona come amaz it ma si deve far riferimento esclusivamente ad amaz es perché sono due store differenti.
Si,ma non sono sicuro al 100% che il servizio sia lo stesso.....sembra di si, ma già il fatto che,nel caso ci fosse un qualche problema, bisogna fare riferimento a loro...una lingua diversa,rispedire in Spagna...boh
Quello che non capisco è la notevole differenza di prezzo e la disponibilità del prodotto: su amazon.es il 32 gb costa 350 € contro i 400 del 16gb italiano (parlo di prodotti venduti e spediti da amazon).
Io credo che se lo mettessero anche qui in Italia,con quei prezzi,venderebbero un sacco
.+sl4yer+.
01-03-2016, 21:06
Si,ma non sono sicuro al 100% che il servizio sia lo stesso.....sembra di si, ma già il fatto che,nel caso ci fosse un qualche problema, bisogna fare riferimento a loro...una lingua diversa,rispedire in Spagna...boh
Quello che non capisco è la notevole differenza di prezzo e la disponibilità del prodotto: su amazon.es il 32 gb costa 350 contro i 400 del 16gb italiano (parlo di prodotti venduti e spediti da amazon).
Io credo che se lo mettessero anche qui in Italia,con quei prezzi,venderebbero un sacco
Forse in Spagna c'è solo 1 anno di garanzia, come succede per l'UK.
megthebest
01-03-2016, 21:11
Forse in Spagna c'è solo 1 anno di garanzia, come succede per l'UK.
No, in Spagna hanno recepito la normativa europea e sono 24 mesi di garanzia da difetto di fabbricazione. Solo in UK vogliono ancora fare i diversi (pur arrogandosi il diritto di avere i vantaggi che derivano dallo stare in 'Europa")..
(THE REAL) Neo
01-03-2016, 21:47
Mega
Quotone
superlex
01-03-2016, 23:00
Quello che non capisco è la notevole differenza di prezzo e la disponibilità del prodotto: su amazon.es il 32 gb costa 350 € contro i 400 del 16gb italiano (parlo di prodotti venduti e spediti da amazon).
Su amaz it c'è il 16GB [Spagna] a 349€ e il 32GB [Spagna] a 399€. Probabilemente sono importati dall'amaz es, ma convengono già di più degli [Italia], in cui tra l'altro non è presente il 32GB e non mi spiego il motivo.
Forse è meglio aspettare che il prezzo degli [Spagna] su amaz it si abbassi ancora un po' invece di acquistare su amaz es.
devil_mcry
03-03-2016, 09:33
Comunque dopo un mese e passa di utilizzo devo dire che le mie impressioni iniziali sono un po' cambiate.
Il N5X è meglio in tutto rispetto al N5 fintanto che è freddo, e questo vuol dire per i primi 10-15m massimo.
Dopo di questo i core 5 e 6 vengono spenti e si va avanti solo con i 4 core A53 a 1.44GHz che comunque sono più lenti dei 4 krait dello Snapdragon 800 anche quando è in trottling
Quindi inizia a diventare un po' più lento, non va male ma si nota che manca qualcosa.
La cosa è un po' deludente perché come foto l'N5X è fantastico, ha memorie velocissime e in generale a 360° è meglio del N5 in tutto.
L'unica cosa sarebbe mettere un kernel come l'ElementalX, che aumenta di 10° il limite di trottling, undervoltare i core A57 e overcloccare un po' gli A53 magari limando qualche mV
così dovrebbe essere sempre più veloce ma è una cosa che onestamente trovo assurda
Il G4 ad esempio è configurato diversamente, va in trottling anche lui ma molto dopo (nonostante la stessa rev di SoC)
Rainy nights
03-03-2016, 14:43
Ragazzi, sapete su quale negozio/catena posso trovare il 6p per provarlo? Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Io l'ho provato a unieuro prima di comprarlo. Lo hanno.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
ok che l'ho caricato solo stanotte visto che il telefono è arrivato ieri ma mi ritrovo con il 29% di batteria con 1h 53 minuti di utilizzo: l'app che consuma di più (il 17%) è chrome e poi vedo quello che ho messo nell'immagine in allegato... è normale il segnale rete cellulare in quel modo? mi sta venendo il dubbio che il problema sia la sim wind... oggi in 4g (credo) il cell in tasca mi sembrava scaldasse e la stessa cosa me la faceva l'phone... cell molto caldo a schermo spento e batteria che scendeva tantissimo...:doh:
spero mi possiate aiutare...
Krusty93
03-03-2016, 17:28
ok che l'ho caricato solo stanotte visto che il telefono è arrivato ieri ma mi ritrovo con il 29% di batteria con 1h 53 minuti di utilizzo: l'app che consuma di più (il 17%) è chrome e poi vedo quello che ho messo nell'immagine in allegato... è normale il segnale rete cellulare in quel modo? mi sta venendo il dubbio che il problema sia la sim wind... oggi in 4g (credo) il cell in tasca mi sembrava scaldasse e la stessa cosa me la faceva l'phone... cell molto caldo a schermo spento e batteria che scendeva tantissimo...:doh:
spero mi possiate aiutare...
Laggava per caso? Perchè io ho trovato più di una volta sia il Nexus 9 che il 5X laggare, con la cpu a palla senza motivo. Lo stesso il Nexus 7 di un amico. Credo sia un bug di MM
Laggava per caso? Perchè io ho trovato più di una volta sia il Nexus 9 che il 5X laggare, con la cpu a palla senza motivo. Lo stesso il Nexus 7 di un amico. Credo sia un bug di MM
quando l'ho usato no però l'ho usato sotto wifi. è a lavoro che si è scaricato, lì non ho wifi e nemmeno lo usavo
Krusty93
03-03-2016, 17:32
quando l'ho usato no però l'ho usato sotto wifi. è a lavoro che si è scaricato, lì non ho wifi e nemmeno lo usavo
L'utilizzo non c'entra, lo si trova cosi :D
L'utilizzo non c'entra, lo si trova cosi :D
Non ho capito, cosa lo si trova così?
comunque guardando sul sito della wind nel dettaglio del traffico internet mi ritrovo con tante ore di 3g continue che di sicuro non faccio anche a orari improponibili anche quando il cell dovrebbe essere sotto wifi...
TheDarkAngel
03-03-2016, 18:46
Ma l'aggiornamento del 1marzo l'hanno scordato? Non vedo nessun 3d neppure su xda
superlex
03-03-2016, 22:56
Ma l'aggiornamento del 1marzo l'hanno scordato? Non vedo nessun 3d neppure su xda
Se a metà marzo non l'avrai ancora ricevuto potrai lamentarti, per ora no :D
(THE REAL) Neo
04-03-2016, 07:31
Comunque dopo un mese e passa di utilizzo devo dire che le mie impressioni iniziali sono un po' cambiate.
Il N5X è meglio in tutto rispetto al N5 fintanto che è freddo, e questo vuol dire per i primi 10-15m massimo.
Dopo di questo i core 5 e 6 vengono spenti e si va avanti solo con i 4 core A53 a 1.44GHz che comunque sono più lenti dei 4 krait dello Snapdragon 800 anche quando è in trottling
Quindi inizia a diventare un po' più lento, non va male ma si nota che manca qualcosa.
La cosa è un po' deludente perché come foto l'N5X è fantastico, ha memorie velocissime e in generale a 360° è meglio del N5 in tutto.
L'unica cosa sarebbe mettere un kernel come l'ElementalX, che aumenta di 10° il limite di trottling, undervoltare i core A57 e overcloccare un po' gli A53 magari limando qualche mV
così dovrebbe essere sempre più veloce ma è una cosa che onestamente trovo assurda
Il G4 ad esempio è configurato diversamente, va in trottling anche lui ma molto dopo (nonostante la stessa rev di SoC)
Purtroppo devo quotarti...
Ogni volta che riprendo in mano il 5,mi accorgo subito che gira piú fluido del 5x.
Ieri sera,ho usato il Nexus 7 2013,che riattivo raramente, e non potevo credere che perfino quello, fosse piú reattivo del 5x.
Cos'hai combinato,Google?
Santomarco
04-03-2016, 07:58
OK, da quello che si legge il 5x non è il miglior nexus, invece il 6p com'è?
Io ho un G4 ma non riesco a farmelo piacere...
.+sl4yer+.
04-03-2016, 08:36
OK, da quello che si legge il 5x non è il miglior nexus, invece il 6p com'è?
Io ho un G4 ma non riesco a farmelo piacere...
Il 6P è sicuramente meglio ;)
Krusty93
04-03-2016, 10:27
Non ho capito, cosa lo si trova così?
comunque guardando sul sito della wind nel dettaglio del traffico internet mi ritrovo con tante ore di 3g continue che di sicuro non faccio anche a orari improponibili anche quando il cell dovrebbe essere sotto wifi...
E' capitato di prendere il telefono/tablet in standby e trovarlo laggoso con la cpu a palla e ovviamente caldo sul retro. Dovrei informarmi, ma pare un bug di MM
Non so se il nexus 5x sia meglio o peggio del nexus 5...ma di sicuro l'ultimo MM sta dando parecchi problemi ai terminali....non vorrei fossero problemi dovuti all'OS
megthebest
04-03-2016, 10:43
Non so se il nexus 5x sia meglio o peggio del nexus 5...ma di sicuro l'ultimo MM sta dando parecchi problemi ai terminali....non vorrei fossero problemi dovuti all'OS
che comunque è grave e assurdo..
Lollipop ammazzò i Nexus 5 che erano veri e propri gioiellini con Kit Kat (tanto che molti non vi passarono) .. se ora fanno un buco nell'acqua con MM, vuol dire che se la cercano..
Cioè, diciamocelo, MM è sviluppato da Google solo sui propri Nexus.. non mi può venire a dire che non hanno elementi per farlo andare a dovere..
Krusty93
04-03-2016, 10:43
Niente è come L: all'uscita il Nexus 9 era al limite dell'usabilità
devil_mcry
04-03-2016, 10:44
Mah problemi di per se no...
Però per N5 vs N5x è un discorso tutto prestazionale, ho fatto delle prove con geekbench
5 loop
N5 fa i primi 2 a 2.3ghz, poi cala a 2ghz per il 3° e 4° e infine esegue a 1.57 i restanti
N5X fa i primi 2 a 1.44+1.83 e va più veloce di N5, poi cala pian piano nel 3° e 4° in quanto i 2 core A57 iniziano a scendere di clock, dal 5° in poi spegne i core a57 e va meno (circa il 10-15% del N5).
Se i core a53 fossero a 1.6ghz sarebbe alla peggio veloce uguale o di più, perché quelli a53 poi rimangono fissi al massimo (mentre N5 credo possa scendere ancora a 1.2 o forse 0.96) ma a 1.44 non ce la fa. sotto questo punto di vista 6P è messo meglio
Anche gli LG G4 stanno accusando questo nuovo OS....
Quindi,secondo me, le cose sono 2:
1)Lg sta facendo dei telefoni scadenti
oppure
2)Google sta facendo OS scadenti
Quali sono i brand che sono passati a MM?
Non vorrei che lg fosse l'unica per ora....
Krusty93
04-03-2016, 11:25
Anche gli LG G4 stanno accusando questo nuovo OS....
Quindi,secondo me, le cose sono 2:
1)Lg sta facendo dei telefoni scadenti
oppure
2)Google sta facendo OS scadenti
Quali sono i brand che sono passati a MM?
Non vorrei che lg fosse l'unica per ora....
Anche HTC e qualche Samsung.
Properrei più per MM, dopo la parentesi di L
devil_mcry
04-03-2016, 12:34
Si ma N5 ha MM quindi il discorso prestazionale è quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.