PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Nexus 5X e 6P

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

AlexAlex
19-01-2017, 11:33
Gli speciali dovrebbero essere quelli con la stellina, sono i preferiti? Non funziona?

Krusty93
19-01-2017, 13:11
Gli speciali dovrebbero essere quelli con la stellina, sono i preferiti? Non funziona?

No, sono i preferiti e non funziona

AndryTAS
27-01-2017, 23:40
Ciao ragazzi ho un joypad per smartphone microusb ma provando a collegarlo con adattatore per type-c non viene riconosciuto, come se non arrivasse alimentazione dalla porta. Avete idea perché? Esiste una specie di organizzare per type-c?Nexus 5x con 7.1.1

Krusty93
28-01-2017, 10:06
Ormai metà delle foto che scatto non vengono salvate e/o mostrate nell'app Foto.
Una volta succedeva molto sporadicamente, adesso ogni due per tre. Succede anche a voi?

AndryTAS
29-01-2017, 21:33
Ciao ragazzi ho un joypad per smartphone microusb ma provando a collegarlo con adattatore per type-c non viene riconosciuto, come se non arrivasse alimentazione dalla porta. Avete idea perché? Esiste una specie di organizzare per type-c?Nexus 5x con 7.1.1

Nessuna idea?

rlt
29-01-2017, 21:38
Ormai metà delle foto che scatto non vengono salvate e/o mostrate nell'app Foto.
Una volta succedeva molto sporadicamente, adesso ogni due per tre. Succede anche a voi?
Ma lo sai che questo problema ce l'ho anch'io? Non la metà, ma svariate le ho perse. Non so se è in problema dello Smart Phone o di Android

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

AlexAlex
30-01-2017, 07:56
Non mi sembra ne manchino.
Nessuna idea?
Forse la modalità della porta.

Krusty93
30-01-2017, 13:11
Ma lo sai che questo problema ce l'ho anch'io? Non la metà, ma svariate le ho perse. Non so se è in problema dello Smart Phone o di Android

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Qualche update dell'app Fotocamera monco? :rolleyes:

AndryTAS
30-01-2017, 22:31
Non mi sembra ne manchino.

Forse la modalità della porta.

In che senso la modalità?

AlexAlex
30-01-2017, 23:26
In che senso la modalità?
Quando colleghi qualcosa puoi scegliere se alimentare, se vederla come modem, come memoria, ecc...
Se trovo una periferica usb ci provo

ander75it
31-01-2017, 11:13
Il mio all improvviso si è riavviato...Ed è entrato in bootloop....finito in assistenza....vedremo

Idem preciso.

AndryTAS
31-01-2017, 21:56
Quando colleghi qualcosa puoi scegliere se alimentare, se vederla come modem, come memoria, ecc...
Se trovo una periferica usb ci provo

Fammi sapere se puoi perché con adattatore microusb non legge neanche le chiavette come se non passasse corrente. Quindi o mi serve qualche otg type-c o non saprei.

AlexAlex
31-01-2017, 22:28
Fammi sapere se puoi perché con adattatore microusb non legge neanche le chiavette come se non passasse corrente. Quindi o mi serve qualche otg type-c o non saprei.
Ma che adattatore usi? intanto ti posso dire che con usb - usb c l'otg funziona (tranne che con gli adattatori scarsi che non collegano tutti i pin) mentre con microusb - usb c di solito no perché portano solo l'alimentazione e non i segnali.

AndryTAS
02-02-2017, 10:34
Ma che adattatore usi? intanto ti posso dire che con usb - usb c l'otg funziona (tranne che con gli adattatori scarsi che non collegano tutti i pin) mentre con microusb - usb c di solito no perché portano solo l'alimentazione e non i segnali.

Quello originale Google. Su Amazon consigliano pure di comprare un microusb/type-c per questi joypad ma non passa alimentazione per me. Quindi usb/type-c si?

AlexAlex
02-02-2017, 11:05
Quello originale Google. Su Amazon consigliano pure di comprare un microusb/type-c per questi joypad ma non passa alimentazione per me. Quindi usb/type-c si?
Provato ora al volo a collegare un mouse tramite adattatore usb / usb c, funzionato subito tutto (è marchiato iczi e sembra fatto bene). Quindi funzionerebbe anche un pad, al massimo non mappa correttamente i tasti ma per funzionare funziona.

Gli adattatori micro usb / usb c da quel che so di solito portano solo l'alimentazione, quindi è normale che non ti funzioni. Di solito servono solo ad adattare alimentatori ed accessori così. Se poi ne esistano con anche collegamento dati e quindi otg non lo so.

Eventualmente con pochi euro ci sono i mini pad bluetooth, così ti togli il problema

Biroger
02-02-2017, 11:06
Gesture sul lettore di impronte in arrivo su 5X e 6P (http://www.androidworld.it/2017/02/02/android-7-1-2-gesture-lettore-impronte-nexus-5x-6p-455030/)

AlexAlex
02-02-2017, 11:08
Gesture sul lettore di impronte in arrivo su 5X e 6P (http://www.androidworld.it/2017/02/02/android-7-1-2-gesture-lettore-impronte-nexus-5x-6p-455030/)
Buono a sapersi

doctor who ?
02-02-2017, 12:19
Non si era rimasti che non si poteva per un problema hardware :V

kaos.
17-02-2017, 04:43
Ragazzi, a voi è scomparsa la scritta del gestore telefonico in alto a sx?
Ho fatto l'aggiornamento di febbraio e ora non c'è più!

AlexAlex
17-02-2017, 07:50
Si vede nella lock screen, esattamente come prima nell'interfaccia stock.

kaos.
17-02-2017, 08:18
Si vede nella lock screen, esattamente come prima nell'interfaccia stock.

Allora sono proprio fuso!
Grazie per la risposta. :-)

AlexAlex
17-02-2017, 08:59
Allora sono proprio fuso!
Grazie per la risposta. :-)
Figurati, ho guardato dei vecchi screenshot per essere sicuro 😀

giovy.89
09-03-2017, 18:26
Arrivato l'OTA con le patch di marzo. È la prima volta che ricevo l'aggiornamento dopo solo 2 giorni dall'uscita della factory image :eek:
Come sempre, flasherò la factory. Per ora mi son limitato a bloccare la notifica dell'aggiornamento :asd:

arkantos91
19-03-2017, 09:28
Ci credete che stamattina accendo il 5X e lui aveva deciso spontaneamente di aggiungere un'ora? :eek:

Mai successo nulla del genere. Poi appena collegato alla rete si è automaticamente ripreso.

giovy.89
19-03-2017, 18:35
È in anticipo di una settimana :D
Mai notato nulla del genere (è sempre acceso), pur avendo data e ora automatiche.

arkantos91
20-03-2017, 11:17
Ci ho pensato, ma in realtà prossima settimana andiamo indietro di un ora, non in avanti :D

NuT
20-03-2017, 15:59
Ci ho pensato, ma in realtà prossima settimana andiamo indietro di un ora, non in avanti :D

Nono, andiamo avanti ;) le giornate si allungheranno!

arkantos91
20-03-2017, 17:42
Nono, andiamo avanti ;) le giornate si allungheranno!

Allora è una gara, tra me e il mio 5X, a chi è più fuso :D

slevinpark
23-03-2017, 10:24
Ciao ragazzi,qualcuno ha installato la preview di android O? Com vi trovate?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

giovy.89
06-04-2017, 17:59
Ho installato la 7.1.2 sul 5X. Adesso, nelle impostazioni -> Movimenti, appare lo slider per attivare lo scorrimento della tendina delle notifiche facendo scorrere il dito sul sensore di impronte.

Bruce Deluxe
06-04-2017, 18:18
Ho installato la 7.1.2 sul 5X. Adesso, nelle impostazioni -> Movimenti, appare lo slider per attivare lo scorrimento della tendina delle notifiche facendo scorrere il dito sul sensore di impronte.

carino :D

Rainy nights
06-04-2017, 18:30
:D Utile come un cavolo a merenda, usato ZERO volte in 2 giorni.

AlexAlex
06-04-2017, 18:53
Più che altro non mi ricordo che c'è

Ma secondo voi la presenza della preview di O implica che il 5X potrà essere aggiornato ufficialmente? O non vuol dire nulla?

Bruce Deluxe
06-04-2017, 19:03
Più che altro non mi ricordo che c'è

Ma secondo voi la presenza della preview di O implica che il 5X potrà essere aggiornato ufficialmente? O non vuol dire nulla?

si salvo sorprese sarà aggiornato ad O

giovy.89
06-04-2017, 21:26
:D Utile come un cavolo a merenda, usato ZERO volte in 2 giorni.

C'è anche nel 6P?
L'ho segnalato, ma ho avuto la stessa impressione. Ci fossero altre gesture... questa mi fa ricordare il funzionamento scomodo del sensore di impronte del mio telefono precedente :doh:

Rainy nights
06-04-2017, 21:48
C'è anche nel 6P?
L'ho segnalato, ma ho avuto la stessa impressione. Ci fossero altre gesture... questa mi fa ricordare il funzionamento scomodo del sensore di impronte del mio telefono precedente :doh:

Sì, funziona anche bene. Ma è inutile.

doctor who ?
07-04-2017, 09:43
sensore a parte, come la vedete questa nuova versione ?

ThunderTrunks
07-04-2017, 19:07
A me da ancora problemi di battery drain su 5x se attivo il bluetooth. Anche a voi? Speravo di risolvere..

giovy.89
07-04-2017, 20:00
Non avevo idea fosse il bluetooth a consumare così tanto. Davo la colpa a Tim Music o Play Music. Non ho ancora usato le cuffie bluetooth, da quando ho aggiornato.
Infatti ho fatto 5 ore di schermo da ieri sera, in wi-fi , usando opera, tapatalk e facebook principalmente, col 91% consumato e modalità aereo di notte. Questo perché se lascio attiva la rete wi-fi e cellulare, la mattina dopo mi ritrovo il telefono col 10-15% in meno, forse anche di più :mbe:

Simgen
08-04-2017, 13:12
ho ripreso un 6p
Ma ha la pure nexus
E vorrei tornare tutto stock alla 7.1.2
Usando wug's nrt 2.1.9
Ma quello che non mi è chiaro è
Flashando la factory image
Avrò kernel rom e recovery stock e unroot ?
E mancherebbe solo il lock del bootloader dopo giusto ?

Pess
08-04-2017, 13:54

Giusto, con il Flash della Factory torna tutto stock. Poi puoi decidere se bloccare il bootloader, ma ricorda che l'eventuale successivo sblocco porta alla perdita di tutti i dati utente sul telefono.
L'unica cosa che non capisco è perché tu lo abbia scritto a mo' di poesia... ahah
:p

ThunderTrunks
08-04-2017, 14:19
Comunque nella factory che ho flashato, non c'era il file userdata.img, che quindi non ho flashato. Cosa potrebbe comportare?
Per il blietooth mi sono accorto che drenava la batteria in quanto di solito uso molto poco lo smartphone e mi dura da 5 a 7giorni, con wifi e dati sempre attivi, mentre attivando il bluetooth, mi dura un solo giorno. Solo speravo che il 7.1.2 avrebbero cambiato le cose. Con 7.0 sono sicuro che non avevo nessun problema, quasi quasi riprovo quello.

Simgen
08-04-2017, 15:19
Giusto, con il Flash della Factory torna tutto stock. Poi puoi decidere se bloccare il bootloader, ma ricorda che l'eventuale successivo sblocco porta alla perdita di tutti i dati utente sul telefono.
L'unica cosa che non capisco è perché tu lo abbia scritto a mo' di poesia... ahah

:D :D :D
Sarà l'effetto whatsapp ma ormai scrivo in verticale

Simgen
10-04-2017, 09:34
ho ripreso un 6p
Ma ha la pure nexus
E vorrei tornare tutto stock alla 7.1.2
Usando wug's nrt 2.1.9
Ma quello che non mi è chiaro è

come è ovvio fosse mai facile senza complicazioni :rolleyes:
quindi mi serve un aiuto :D

ho lasciato stare wug perchè mi chiede mille informazioni che non trovo in nessuna guida
prima non trovava la mia build, poi la trova ma comunque mi scrive quella diversa, poi mi scarica la twr (che già c'è, la 3.0.2), poi mi chiede md5 sha1 sha256 (e quale metto ?)... e per fortuna che doveva essere facile

sto provando a flashare con flash-all.bat ma mi dice "can't load... "
da che può dipendere ?

chiedete pure tutte le informazioni che vi servono :)

Simgen
10-04-2017, 11:26
scoperto l'arcano
non avevo la versione bootloader e baseband necessaria
ho flashato la 7.0 NBD90X e sembrerebbe tutto ok

devil_mcry
10-04-2017, 11:32
Abbandono ufficialmente il thread. Dopo anni in compagnia di Google e Nexus, vista l'impossibilità di prendere un Pixel per canali ufficiali, sono dovuto saltare dalla nave :P

Ho preso un Sony XZ che almeno al momento viene aggiornato con cadenza regolare, un po' mi spiace non capisco la ragione di questo embargo... ma vabeh

giovy.89
10-04-2017, 11:36
Io scarico l'ultima factory da qui:
https://developers.google.com/android/images

trovi anche l'hash che serve per NRT, se il repository delle immagini non è aggiornato e quindi non trova la tua factory image.

Poi scelgo Flash stock + unroot
In LG H790, H791 Factory Images scelgo Other/Browse ...
in basso seleziono I downloaded a factory image myself ...
EDIT: vedo che hai risolto, Simgen
Io non ho ancora provato l'unroot e il blocco del bootloader, prima o poi lo farò, ma devo trovare un modo per sostituire adaway, che uso da anni :D

Simgen
10-04-2017, 13:40
si alla fine ho risolto
ma avrei dubbi e domande da principiante

come faccio a controllare che sia tutto stock e unroot ?
sulle info telefono è tutto ok
inoltre mi è arrivato l'aggiornamento OTA alla 7.1.1
quindi è tutto a posto altrimenti non sarebbe arrivato o sbaglio ?

dove trovo il significato della lista di opzioni che appaiono quando entro in fastboot mode ?
(barcodes, bp tools, factory in particolare)

superlex
10-04-2017, 13:46
Abbandono ufficialmente il thread. Dopo anni in compagnia di Google e Nexus, vista l'impossibilità di prendere un Pixel per canali ufficiali, sono dovuto saltare dalla nave :P

Ho preso un Sony XZ che almeno al momento viene aggiornato con cadenza regolare, un po' mi spiace non capisco la ragione di questo embargo... ma vabeh

Strano, tutti dicono che l'erede dei Nexus sia OnePlus :p
Sony l'avevo provato un paio di anni fa e vi avevo trovato troppo bloatware e pochi aggiornamenti. È cambiata?

devil_mcry
10-04-2017, 14:07
Strano, tutti dicono che l'erede dei Nexus sia OnePlus :p
Sony l'avevo provato un paio di anni fa e vi avevo trovato troppo bloatware e pochi aggiornamenti. È cambiata?

Sugli aggiornamenti si, vanno a caso, la linea X è più aggiornata della XZ (seppur questo sia l'attuale top di gamma) ma in generale update e cose escono... Non sono chiaramente Nexus o Pixel ma la 7.0 o 7.1 c'è.

Per il bloatware invece è sempre uguale, io avendo una PS4 molta della roba pre-installata la usavo già prima, quindi al di la dell'occupazione doppia dell'apk non mi cambia molto, disattivando le altre app queste spariscono e via. Non lo trovo limitante perché ho 32gb e non ne usavo manco 16 sul vecchio quindi...

E' una tematica più delicata sui telefoni con poca memoria, la mia ragazza da esempio ha un Xperia M4 8gb, ho dovuto rootarlo e pulirlo perché era pieno come il mio, ma il suo non aveva 32gb...

Più che altro a me è piaciuto a prima vista, e il fatto che sia IP68 per me è un ++++

superlex
10-04-2017, 18:28
Vero che 32GB bastano, però è una questione di principio. Va bene le app proprietarie sony (che sono pure belle), ma quelle di terze parti dovrebbe essere vietato installarle come app di sistema.
Vabbé comunque se si possono disattivare e congelare è già qualcosa, l'importante comunque sono gli aggiornamenti, specie quelli di sicurezza.
Spero ti troverai bene :)

PS.
La politica di google non la capisco, dovevano arrivare all'inizio di quest'anno i Pixel invece nulla. Inoltre i Nexus sono fuori produzione..

devil_mcry
10-04-2017, 21:42
Vero che 32GB bastano, però è una questione di principio. Va bene le app proprietarie sony (che sono pure belle), ma quelle di terze parti dovrebbe essere vietato installarle come app di sistema.
Vabbé comunque se si possono disattivare e congelare è già qualcosa, l'importante comunque sono gli aggiornamenti, specie quelli di sicurezza.

PS.
La politica di google non la capisco, dovevano arrivare all'inizio di quest'anno i Pixel invece nulla. Inoltre i Nexus sono fuori produzione..

Si onestamente subito ero infastidito però quando ho visto che disattivandole si levavano dal launcher a quel punto pace, considera che ho disattivato poi solo 3 app (di cui una AVG...)

Le altre le usavo tutte già prima e anzi, ne ho installate alcune mancanti di Sony per Playstation.

Il problema è solo, nel mio caso, che siccome la partizione di sistema non è aggiornabile ovviamente quando le app vengono aggiornate c'è una duplicazione in /data/app ... però è un discorso di memoria usata e nel mio caso per come uso il cell cambia poco

La mia ragazza invece con l'M4 è stato peggio, 8GB, out of box ne aveva libero 1.2... l'ho pulito e ora con le app installate e tutto ha 1.8gb ... ma la cosa bella è che (credo) quello che occupava di più era il dizionario della tastiera sony... Perché cancellate le app (tutte, comprese quelle google playstore a parte) aveva solo 500mb liberi...

Per google onestamente non so proprio, onestamente avrei preferito rimanere su pure, anche se questo è cmq IP68 il che per me è un valore aggiunto. Ok il prezzo e ok il voler targhettizzare i device come premium, ma cavolo perché non distribuirli da noi? Lo trovo assurdo. Il Pixel è saltato in toto, ormai esce il Pixel 2 e manco quello si sa se arriverà...

AlexAlex
10-04-2017, 23:49
Se non li vuole vendere da noi peggio per loro tanto alla fine i pixel hanno ben poco di speciale. Se devono tirarsela l'ultima versione Android per me se la possono tenere, prendo altro e lascio che a fare da beta tester siano altri 😉

devil_mcry
11-04-2017, 08:03
Se non li vuole vendere da noi peggio per loro tanto alla fine i pixel hanno ben poco di speciale. Se devono tirarsela l'ultima versione Android per me se la possono tenere, prendo altro e lascio che a fare da beta tester siano altri 😉

Beh sono però indubbiamente buoni device, completi e performanti, non hanno nulla di più dal punto di vista hw ma sono al top (cosa che prima non era quasi mai vero) e sono sempre aggiornati... vedremo in futuro se cambiano le cose...

AlexAlex
11-04-2017, 10:25
Beh sono però indubbiamente buoni device, completi e performanti, non hanno nulla di più dal punto di vista hw ma sono al top (cosa che prima non era quasi mai vero) e sono sempre aggiornati... vedremo in futuro se cambiano le cose...
Indubbiamente, ma non ho più nessuna voglia di corrergli dietro visto che per fortuna di ottimi terminali ce ne sono altri.

Probabile che la scelta di Google sia comunque legata anche al fatto che alcuni servizi che sono parte integrante dei pixel, come l'assistente, in italiano non ci sono.

superlex
11-04-2017, 10:51
Si onestamente subito ero infastidito però quando ho visto che disattivandole si levavano dal launcher a quel punto pace, considera che ho disattivato poi solo 3 app (di cui una AVG...)

Le altre le usavo tutte già prima e anzi, ne ho installate alcune mancanti di Sony per Playstation.

Il problema è solo, nel mio caso, che siccome la partizione di sistema non è aggiornabile ovviamente quando le app vengono aggiornate c'è una duplicazione in /data/app ... però è un discorso di memoria usata e nel mio caso per come uso il cell cambia poco

La mia ragazza invece con l'M4 è stato peggio, 8GB, out of box ne aveva libero 1.2... l'ho pulito e ora con le app installate e tutto ha 1.8gb ... ma la cosa bella è che (credo) quello che occupava di più era il dizionario della tastiera sony... Perché cancellate le app (tutte, comprese quelle google playstore a parte) aveva solo 500mb liberi...

Per google onestamente non so proprio, onestamente avrei preferito rimanere su pure, anche se questo è cmq IP68 il che per me è un valore aggiunto. Ok il prezzo e ok il voler targhettizzare i device come premium, ma cavolo perché non distribuirli da noi? Lo trovo assurdo. Il Pixel è saltato in toto, ormai esce il Pixel 2 e manco quello si sa se arriverà...

Siamo OT purtroppo.. Ma
Per quelle app, essendo di sistema, è possibile modificare i permessi?
Il bootloader è ancora sbloccabile?
Per ribloccarlo e reinstallare il firmware si va ancora di PC Companion?

Io ero messo peggio, avevo 1GB di memoria (+sd in cui andavano le app utente) ma un sacco di servizi (e giochi) inutili a pagamento :stordita:

@AlexAlex
Di speciale hanno appunto il supporto, come i Nexus.. Tanto per le versioni di Android quanto più per le patch di sicurezza.. già sono applicate da google in ritardo, pensa ritardare di mesi ulteriormente. I samsung S7 ed S6 sono ancora fermi a gennaio (o lo erano fino a pochi giorni fa) :mc:
C'è però una cosa che non ho capito: ma il Nexus 6 si è fermato ad android 7.1.1? Cioè, invece di arrivare all'ultima versione, la più stabile, di android 7.x si ferma a metà strada? :confused:

Simgen
11-04-2017, 13:47
vorrei "clonare" il 5x sul 6p
si può fare ? come ?
tutto stock no root

devil_mcry
11-04-2017, 14:31
Siamo OT purtroppo.. Ma
Per quelle app, essendo di sistema, è possibile modificare i permessi?
Il bootloader è ancora sbloccabile?
Per ribloccarlo e reinstallare il firmware si va ancora di PC Companion?

Io ero messo peggio, avevo 1GB di memoria (+sd in cui andavano le app utente) ma un sacco di servizi (e giochi) inutili a pagamento :stordita:

Il bootloader è sbloccabile di massima, se intendi in termini tecnici (su alcuni M4 proprio non si poteva), c'è anche un software aggiuntivo per ripristinare il telefono di Sony ancora in fase iniziale che sostituisce quello amatoriale.

Sicuramente sono stati fatti passi avanti...

Per modificare i permessi devi essere root, a quel punto ti basta un chmod sulle folder dell'app in ricorsione ma comunque non conviene, non è un problema di permessi ma di partizione che normalmente è montata in RO.

Comunque al momento non è più così, il bloatware prevede Amazon, AVG, roba Sony di SCEE e poco altro. Io ho bloccato solo AVG e Amazon mi pare

superlex
11-04-2017, 15:20
Il bootloader è sbloccabile di massima, se intendi in termini tecnici (su alcuni M4 proprio non si poteva), c'è anche un software aggiuntivo per ripristinare il telefono di Sony ancora in fase iniziale che sostituisce quello amatoriale.

Sicuramente sono stati fatti passi avanti...

Per modificare i permessi devi essere root, a quel punto ti basta un chmod sulle folder dell'app in ricorsione ma comunque non conviene, non è un problema di permessi ma di partizione che normalmente è montata in RO.

Comunque al momento non è più così, il bloatware prevede Amazon, AVG, roba Sony di SCEE e poco altro. Io ho bloccato solo AVG e Amazon mi pare

Intendo ufficialmente, per il mio avevo fatto richiesta nel sito ufficiale e mi era arrivata la mail col codice :)
Per il bloatware allora va già molto meglio.
Grazie di tutte le info ;)

devil_mcry
11-04-2017, 15:25
Intendo ufficialmente, per il mio avevo fatto richiesta nel sito ufficiale e mi era arrivata la mail col codice :)
Per il bloatware allora va già molto meglio.
Grazie di tutte le info ;)

SI è uguale, ma comunque non tutti sono sbloccabili (almeno gli M4).

superlex
11-04-2017, 15:26
Ah ecco..

ThunderTrunks
16-04-2017, 07:25
Comunque nella factory che ho flashato, non c'era il file userdata.img, che quindi non ho flashato. Cosa potrebbe comportare?
Per il blietooth mi sono accorto che drenava la batteria in quanto di solito uso molto poco lo smartphone e mi dura da 5 a 7giorni, con wifi e dati sempre attivi, mentre attivando il bluetooth, mi dura un solo giorno. Solo speravo che il 7.1.2 avrebbero cambiato le cose. Con 7.0 sono sicuro che non avevo nessun problema, quasi quasi riprovo quello.

nel frattempo ho rimesso 7.0 ed ho risolto i problemi di drenaggio batteria. Boh, ma insomma cosa comporta il file userdata.img? Perché non l'hanno messo nell'ultima immagine?

Simgen
18-04-2017, 05:44
Dopo una manciata di giorni con il 6p c'è poco da dire
Solo la noia può farlo cambiare :)
Se non fosse per la politica di Google che praticamente l'ha tolto dal mercato
A 300 euro venderebbe a vagonate

ps: riguardo la batteria di cui molti si lamentano con la 7.1.2
Io faccio le solite 4 ore e mezzo che facevo con il vecchio (ma più nuovo di 3 mesi rispetto all'attuale) a ottobre con la 7.0

TrapInsanity06ù
30-04-2017, 18:20
Ciao a tutti,

Improvissamente il mio 5x ha iniziato ad andare in reboot loop.
Ho provato a seguire una guida per il recover OTA, ma senza successo.
Dopodichè ho installato da zero la factory image utilizzando Nexus Root Toolkit.

Sembrava andare, l'ho lasciato tutto il pomeriggio a scaricarsi le applicazioni precedentemente installate. Sono tornato a casa, l'ho sbloccato ed è tornato a fare il reboot loop dal nulla :(

Avete idee?

Grazie

giovy.89
30-04-2017, 20:03
Assistenza :(

Simgen
30-04-2017, 20:28
Ciao a tutti,

Improvissamente il mio 5x ha iniziato ad andare in reboot loop.
Ho provato a seguire una guida per il recover OTA, ma senza successo.
Dopodichè ho installato da zero la factory image utilizzando Nexus Root Toolkit.

Sembrava andare, l'ho lasciato tutto il pomeriggio a scaricarsi le applicazioni precedentemente installate. Sono tornato a casa, l'ho sbloccato ed è tornato a fare il reboot loop dal nulla :(

Avete idee?

Grazie

Per curiosità
Quanti mesi ha e che seriale 5xx o 6xx ?

davidozzo
30-04-2017, 21:49
forse dipende da qualche applicazione installata? Prova a formattarlo e usarlo senza app, poi installa manualmente un po' alla volta.

doctor who ?
30-04-2017, 22:54
Ehhhhh ora mi fate salire l'ansia, stando a reddit il bootloop non è questione di se, ma è questione di quando, mi sembra che sei il secondo qui :cry:

TrapInsanity06ù
01-05-2017, 00:39
Rispondo a tutti:

L'ho preso a Giugno scorso, neanche un anno fa... Dove trovo il seriale?
Effettivamente non ho provato senza app, direi che domani mattina faccio quella prova.

Avevo letto di una possibilità di rimborso da parte di LG, sapete qualcosa?

Grazie intanto

giovy.89
01-05-2017, 07:40
Il seriale è scritto nella confezione, le prime tre cifre indicano anno e mese di produzione.

Ehhhhh ora mi fate salire l'ansia, stando a reddit il bootloop non è questione di se, ma è questione di quando, mi sembra che sei il secondo qui :cry:

Io ho l'ansia già da un mese e sono convinto dello stesso. Ho già sperimentato il bootloop sul Nexus 7 '13 dopo 6 mesi dalla scadenza della garanzia, causato dalla memoria flash :muro: e credo che questo sarà l'ultimo Nexus / Pixel che prenderò, considerato che all'aumentare del prezzo l'affidabilità resta sempre quella... Non sono molto informato sui Pixel di HTC, ma spero che siano più affidabili, visto il costo ancora maggiore :rolleyes:

TrapInsanity06ù
01-05-2017, 17:45
forse dipende da qualche applicazione installata? Prova a formattarlo e usarlo senza app, poi installa manualmente un po' alla volta.

Niente neanche così :(

TrapInsanity06ù
01-05-2017, 17:51
Il seriale è scritto nella confezione, le prime tre cifre indicano anno e mese di produzione.

Io ho l'ansia già da un mese e sono convinto dello stesso. Ho già sperimentato il bootloop sul Nexus 7 '13 dopo 6 mesi dalla scadenza della garanzia, causato dalla memoria flash :muro: e credo che questo sarà l'ultimo Nexus / Pixel che prenderò, considerato che all'aumentare del prezzo l'affidabilità resta sempre quella... Non sono molto informato sui Pixel di HTC, ma spero che siano più affidabili, visto il costo ancora maggiore :rolleyes:

510KPJP433260

Può essere?

qboy
01-05-2017, 18:17
ho il nexus 6p, e dopo quasi due anni sono abbastanza deluso...l'avevo preso come upgrade del nexus 5. unica cosa positiva ha l'altoparlante, per il resto niente.
lo schermo così largo tranne per la visione di youtube , è ingombrante in tutto,
e dire che ho la mano abbastanza grossa.
la batteria fa veramente pena, non so se è per gli aggiornamenti che poi hanno peggiorato. all'inizio era una bomba fino ad arrivare ora che se tengo lo schermo 10 minuti contati di schermo la batteria scende all'90/85..:rolleyes:
chiarisco che non ho mai resettato ne sbloccato ne niente e non ne trovo il senso perdere impostazioni e dati delle app.
ultima chicca quando metto il timer e blocco il telefono, si riavvia allo scadere del tempo :doh:
aspetto il sony xz premium e lo vendo

Simgen
01-05-2017, 18:57
510KPJP433260

Può essere?

Si proprio le prime serie 510 511 con i vari problemi
Assistenza e te lo cambiano

giovy.89
01-05-2017, 19:51
ho il nexus 6p, e dopo quasi due anni sono abbastanza deluso...l'avevo preso come upgrade del nexus 5. unica cosa positiva ha l'altoparlante, per il resto niente.
lo schermo così largo tranne per la visione di youtube , è ingombrante in tutto,
e dire che ho la mano abbastanza grossa.
la batteria fa veramente pena, non so se è per gli aggiornamenti che poi hanno peggiorato. all'inizio era una bomba fino ad arrivare ora che se tengo lo schermo 10 minuti contati di schermo la batteria scende all'90/85..:rolleyes:
chiarisco che non ho mai resettato ne sbloccato ne niente e non ne trovo il senso perdere impostazioni e dati delle app.
ultima chicca quando metto il timer e blocco il telefono, si riavvia allo scadere del tempo :doh:
aspetto il sony xz premium e lo vendo

Ho letto di un utente che ha avuto un'usura anomala della batteria - non ricordo se in questo thread o altro forum - non credo siano solo gli aggiornamenti.

@Simgen:
brutta notizia per me e il mio 511 :cry: per ora lo tengo al minimo con un kernel modificato ma al prossimo giro di factory rimetto tutto stock e vedo quanto dura

TrapInsanity06ù
01-05-2017, 20:00
Si proprio le prime serie 510 511 con i vari problemi
Assistenza e te lo cambiano

Ok, ho contattato direttamente LG. Vediamo.

Grazie!

Pess
01-05-2017, 20:07
Io ho un 510 tenuto sempre stock ed al momento non ho problemi...
Ma inizio ad avere paura... :(

giovy.89
01-05-2017, 20:17
Molto dipende dall'uso che se ne fa. Io non gioco, non faccio video... e non penso che la navigazione su browser o social si possa definire un'attività impegnativa per il processore del telefono e lo faccia quindi scaldare in maniera eccessiva.
--
Stavo usando l'app LG Phone From. Mi preoccupa un po' la voce original, dove vedo un bel FAIL :eek:
adesso ho rimesso tutto stock, compreso il bootloader :asd:

TrapInsanity06ù
02-05-2017, 07:43
Molto dipende dall'uso che se ne fa. Io non gioco, non faccio video... e non penso che la navigazione su browser o social si possa definire un'attività impegnativa per il processore del telefono e lo faccia quindi scaldare in maniera eccessiva.
--
Stavo usando l'app LG Phone From. Mi preoccupa un po' la voce original, dove vedo un bel FAIL :eek:
adesso ho rimesso tutto stock, compreso il bootloader :asd:

Ma anche il mio utilizzo è simile alla fine, non faccio nulla di che e l'unica cosa che avevo fatto era stato sbloccare il bootloader :(

giovy.89
02-05-2017, 08:38
Io l'ho acquistato un mese prima della fatidica data, ma per stare tranquillo lo stesso l'ho rimesso stock. E in ogni caso mi avvarrei della garanzia legale di Amazon.

Di seguito le nuove regole che verranno applicate dal 1 aprile 2016:

LG Electronics italia S.p.A. informa che tutti i dispositivi acquistati a partire dal 1° aprile 2016, per i quali verrà rilevato lo sblocco del bootloader o avranno subito un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG, non potranno usufruire di riparazioni o sostituzioni gratuita o rimborsi del prezzo di acquisto, a prescindere del difetto lamentato e riscontrato. Tali pratiche, per i suddetti terminali acquistati a partire dal 1 aprile 2016 verranno considerate come una manomissione software che così come indicato nel documento di garanzia di LG determina l’inoperatività della garanzia stessa.

Pess
02-05-2017, 08:46
Io l'ho acquistato un mese prima della fatidica data, ma per stare tranquillo lo stesso l'ho rimesso stock. E in ogni caso di avvarrei della garanzia legale di Amazon.

Non lo sapevo... Io l'ho acquistato sugli stockisti a giugno 2016 ed ho sbloccato il bootloader con Flash della Factory Image al Day One!

TrapInsanity06ù
02-05-2017, 09:03
Io l'ho acquistato un mese prima della fatidica data, ma per stare tranquillo lo stesso l'ho rimesso stock. E in ogni caso di avvarrei della garanzia legale di Amazon.

Azz, quindi devo ribloccare il bootloader e basta comunque?

giovy.89
02-05-2017, 09:22
Sì, se riesci ad entrare in fastboot mode, col telefono collegato al pc. Io ho usato Nexus Root Toolkit e il suo prompt dei comandi per lanciare il comando "fastboot flashing lock". Non sono sicuro però della riuscita del blocco del bootloader.

TrapInsanity06ù
02-05-2017, 09:57
Sì, se riesci ad entrare in fastboot mode, col telefono collegato al pc. Io ho usato Nexus Root Toolkit e il suo prompt dei comandi per lanciare il comando "fastboot flashing lock". Non sono sicuro però della riuscita del blocco del bootloader.

Sì, per fortuna non ho problemi con quello. Grazie!

giovy.89
02-05-2017, 10:08
Quello che intendevo dire è che il bootloop può verificarsi anche durante la cancellazione, anche se alla fine dura pochi secondi.

TrapInsanity06ù
02-05-2017, 10:58
Quello che intendevo dire è che il bootloop può verificarsi anche durante la cancellazione, anche se alla fine dura pochi secondi.

Ah ok, non avevo capito!

Iniziando a mettere le mani avanti, voi che telefono consigliereste per sostituirlo? Budget intorno ai 250/300€.
E' brutto pensare di non prendere più un nexus :(

AlexAlex
03-05-2017, 00:11
Mi auguro che il 5X continui a funzionarmi bene e nel frattempo ho appena ricevuto tramite OTA le patch di Maggio

Tonx
19-05-2017, 23:52
Raga io ho un Nexus 5x comparato dopo il 1 aprile del 2016, ho il bootloader sbloccato e custom rom, il mio Nexus non è dei lotti 510 e 511 ma comunque tutti verranno colpiti dal bootloop giusto? Mi conviene tornare stock e bloccare il bootloader?

Krusty93
18-06-2017, 18:31
E' possibile impostare l'italiano in Google Now avendo il telefono in inglese?

rlt
18-06-2017, 20:36
Raga io ho un Nexus 5x comparato dopo il 1 aprile del 2016, ho il bootloader sbloccato e custom rom, il mio Nexus non è dei lotti 510 e 511 ma comunque tutti verranno colpiti dal bootloop giusto? Mi conviene tornare stock e bloccare il bootloader?

E come si blocca sto bootloader?

giovy.89
18-06-2017, 20:58

devi avere un pc con driver e "fastboot" installato. Il programma che ho usato io (Nexus Root Toolkit) include al suo interno fastboot.
Poi spegni il telefono, tieni premuto il tasto di accensione + volume giù contemporaneamente per qualche secondo sin quando non compare un robottino con la scritta Start. Colleghi il telefono al pc tramite cavo e da un prompt dei comandi, raggiungi il percorso di fastboot.exe (se usi NRT, dovrebbe trovarlo da solo) e lanci il comando "fastboot flashing lock".
Attenzione: il blocco del bootloader cancella tutti i dati nel telefono.

rlt
18-06-2017, 21:47
devi avere un pc con driver e "fastboot" installato. Il programma che ho usato io (Nexus Root Toolkit) include al suo interno fastboot.
Poi spegni il telefono, tieni premuto il tasto di accensione + volume giù contemporaneamente per qualche secondo sin quando non compare un robottino con la scritta Start. Colleghi il telefono al pc tramite cavo e da un prompt dei comandi, raggiungi il percorso di fastboot.exe (se usi NRT, dovrebbe trovarlo da solo) e lanci il comando "fastboot flashing lock".
Attenzione: il blocco del bootloader cancella tutti i dati nel telefono.

ok grazie

davidozzo
19-06-2017, 08:15
io invece vorrei fare il contrario, cioè vorrei tornare al telefono completamente "originale", con rom normale e pure senza root. E' fattibile? E se si, come? E' un po' di tempo che volevo farlo, oramai il cell è arrivato ad un punto in cui anche se apro facebook si blocca, la batteria dura pochissimo, quindi pensavo di formattare e approfittare per fare questa cosa.

Pess
19-06-2017, 09:56
io invece vorrei fare il contrario, cioè vorrei tornare al telefono completamente "originale", con rom normale e pure senza root. E' fattibile? E se si, come? E' un po' di tempo che volevo farlo, oramai il cell è arrivato ad un punto in cui anche se apro facebook si blocca, la batteria dura pochissimo, quindi pensavo di formattare e approfittare per fare questa cosa.

Si, è fattibilissimo senza particolari problemi. In pratica basta Flashare la Factory Image, e si dovrebbe ripristinare tutto. Solo il bootloader va ribloccato "manualmente".

Io avrei un piccolo problema: una settimana fa ho dato una bella ripulita al Nexus installando l'ultima Facroty Image e reinstallando daccapo tutte le applicazioni manualmente senza ripristinare alcun Backup. Non so per quale motivo, ma le notifiche di Whatsapp oltre ad accendere il LED compaiono anche a schermo (il display in sostanza si illumina con illuminazione al minimo per qualche secondo). All'interno dell'applicazione ho spento le notifiche a comparsa ma non è cambiato nulla... Per caso sapete se devo andare a controllare in qualche altro menù del telefono?

AlexAlex
19-06-2017, 10:08
Forse dal menù delle notifiche di Android

giovy.89
19-06-2017, 10:11
è il display ambient, che riattiva lo schermo quando ricevi una notifica e mostra la schermata di blocco.

Pess
19-06-2017, 10:15
è il display ambient, che riattiva lo schermo quando ricevi una notifica e mostra la schermata di blocco.

Riattiva lo schermo quando ricevo notifiche... Sicuramente è lui il problema! Adesso l'ho disattivato, grazie! :)

Simgen
20-06-2017, 07:38

http://www.wugfresh.com/nrt/
fa tutto lui

axl00
01-08-2017, 19:00
ciao a tutti.. come da titolo ho un problema con il trasmetti schermo del mio nexus 5x. Mia moglie ha il nexus 5 e dal menu a tendina scegliendo trasmetti, riesco a trasmettere lo schermo alla tv senza nessun problema. Facendo lo stesso con il nexus 5x (dopo aver aggiunto l'icona trasmetti che di default non c'è) non vedo nessun dispositivo. Leggendo il forum ho visto che già altri utenti avevano questo problema, c'è qualcuno che è riuscito a risolverlo?

arkantos91
04-08-2017, 15:22
Quei geni di Google hanno ben pensato di rimuovere questa feature dal 5X in seguito ad uno degli update di versione Android... sicuramente per promuovere le vendite del Chromecast.

Purtroppo è andata, esiste un intero thread sul forum Google di gente che ha sottolineato questa mossa sporca ma anche con i successivi aggiornamenti non è stata reintrodotta come funzione... e a questo punto ormai non lo sarà mai più.

frnk7
04-08-2017, 22:15
Quei geni di Google hanno ben pensato di rimuovere questa feature dal 5X in seguito ad uno degli update di versione Android... sicuramente per promuovere le vendite del Chromecast.

Purtroppo è andata, esiste un intero thread sul forum Google di gente che ha sottolineato questa mossa sporca ma anche con i successivi aggiornamenti non è stata reintrodotta come funzione... e a questo punto ormai non lo sarà mai più.

Purtroppo Google sta puntando oramai troppo al marketing!

frnk7
04-08-2017, 22:25
PER I POSSESSORI NEXUS 5S/6P:

come vi trovate ancora con uno dei due smartphone citati? Ho intenzione di prenderne uno dei due, ho già avuto il 5x e l'ho amato per tutto, tranne che per la batteria. Il 6p mi attira.. aspetto vostre risposte ;)

qboy
04-08-2017, 23:21

come vi trovate ancora con uno dei due smartphone citati? Ho intenzione di prenderne uno dei due, ho già avuto il 5x e l'ho amato per tutto, tranne che per la batteria. Il 6p mi attira.. aspetto vostre risposte ;)

lascia stare. avuto, per carità buono però non rifarei la scelta

Rainy nights
05-08-2017, 13:03

Lo ho da un anno e mezzo, oramai è un telefono vecchio quindi lo sconsiglio (passerò a pixel 2 se mai riuscirà ad arrivare in Italia). Se vuoi l'esperienza google però non hai altra scelta: qualsiasi altro telefono prenderai verrà abbandonato presto (e comunque non vedrà android O prima di un anno almeno).

Io fuori da Google non vado più dopo la breve e pessima esperienza oneplus1, anche a costo di lasciar 1000 euro per il loro prossimo telefono.

qboy
05-08-2017, 14:35
beh sony con i suoi è 99% stock

Simgen
05-08-2017, 14:55

Dipende dalle caratteristiche che cerchi e dal prezzo visto che nuovo si trova a prezzi fuori mercato

superlex
05-08-2017, 18:25
Lo ho da un anno e mezzo, oramai è un telefono vecchio quindi lo sconsiglio (passerò a pixel 2 se mai riuscirà ad arrivare in Italia). Se vuoi l'esperienza google però non hai altra scelta: qualsiasi altro telefono prenderai verrà abbandonato presto (e comunque non vedrà android O prima di un anno almeno).

Io fuori da Google non vado più dopo la breve e pessima esperienza oneplus1, anche a costo di lasciar 1000 euro per il loro prossimo telefono.
1000 euro per un telefono che ha 2 anni di aggiornamenti (più un terzo esclusivamente di sicurezza)? Meglio un iPhone a quel punto, se bisogna andare di custom rom tanto vale risparmiare e prendere un modello che supporta il modding (per es. BQ).

Rainy nights
05-08-2017, 23:48
1000 euro per un telefono che ha 2 anni di aggiornamenti (più un terzo esclusivamente di sicurezza)? Meglio un iPhone a quel punto, se bisogna andare di custom rom tanto vale risparmiare e prendere un modello che supporta il modding (per es. BQ).

2 anni per google sono ben 3 diversi OS, quindi il pieno supporto è di almeno 36 mesi in cui hai un telefono con il sistema operativo aggiornato. Infatti il 6p riceve ora O, con ulteriori 12 mesi di update di sicurezza.
Alla pratica il 6p è vecchio ma sarà tra i primi ad avere "O"; Apple non fa di certo meglio.

beh sony con i suoi è 99% stock

Però sono lenti con il rilascio.

superlex
06-08-2017, 12:50
2 anni per google sono ben 3 diversi OS, quindi il pieno supporto è di almeno 36 mesi in cui hai un telefono con il sistema operativo aggiornato. Infatti il 6p riceve ora O, con ulteriori 12 mesi di update di sicurezza.
Alla pratica il 6p è vecchio ma sarà tra i primi ad avere "O"; Apple non fa di certo meglio.
Certo che fa di meglio, li supporta 5 anni. Pensa che il 5s, uscito nel 2013, supporterà iOS 11 (e no, con la versione 10 non è lento inusabile).
Il 6p riceverà android 8.0 perché ancora nei 2 anni, appena entrerà nel 3° anno cosa farà, non riceverà android 8.0.1, 8.1.0, 8.1.1 e così via, dove ci saranno anche dei fix di android 8.0.0?
Tutto questo per dire che se Google punta alla fascia alta deve anche supportare maggiormente i suoi telefoni. Teme che possano rallentare con gli aggiornamenti? Allora potrebbe fare 3 di aggiornamenti + 2 di sicurezza.

pippirimerlo
06-08-2017, 13:04
Ho buttato troppi soldi in device nexus (one, 5, 7, 5, 5x). Tolto l'ultimo che funziona ancora (per ora) gli altri hanno avuto gravi problemi hw. Il sw non è stato meglio, un bug dopo l'altro. L'apoteosi è stato l'upgrade ad Android 5 del nexus 7, lento al punto da essere inutilizzabile

doctor who ?
06-08-2017, 13:30
Ho buttato troppi soldi in device nexus (one, 5, 7, 5, 5x). Tolto l'ultimo che funziona ancora (per ora) gli altri hanno avuto gravi problemi hw. Il sw non è stato meglio, un bug dopo l'altro. L'apoteosi è stato l'upgrade ad Android 5 del nexus 7, lento al punto da essere inutilizzabile

Sempre avuto nexus, sono sopravvalutati, possono avere problemi più o meno gravi, sia software sia hardware, come tutti i device, Google non è tanto diversa da altri.
Aggiornamenti pubblicati giusto in tempo per non essere dovuti sulle generazioni precedenti, feature tolte, promesse, negate, ecc...

Vogliamo parlare del balletto della gesture sul sensore di impronte del 5x ?
La mettiamo ! Non la mettiamo ! È che l'hw non la supporta :( ! No vabbè dai, la mettiamo ;)

Onestamente non ho più voglia di flashare rom e kernel, il prossimo dubito sarà nexus o pixel o come lo vogliono chiamare loro

Rainy nights
06-08-2017, 17:00
Certo che fa di meglio, li supporta 5 anni. Pensa che il 5s, uscito nel 2013, supporterà iOS 11 (e no, con la versione 10 non è lento inusabile).
Il 6p riceverà android 8.0 perché ancora nei 2 anni, appena entrerà nel 3° anno cosa farà, non riceverà android 8.0.1, 8.1.0, 8.1.1 e così via, dove ci saranno anche dei fix di android 8.0.0?
Tutto questo per dire che se Google punta alla fascia alta deve anche supportare maggiormente i suoi telefoni. Teme che possano rallentare con gli aggiornamenti? Allora potrebbe fare 3 di aggiornamenti + 2 di sicurezza.

Entrato nel terzo riceve tutti gli aggiornamenti di 8 ovviamente ma non avrà android 9, hai mai avuto un nexus/pixel? :D
Per ios 11: due icone nuove, due widget, un paio di interfacce cambiate, possibilità di scrivere a Siri, supporto alle gif per la fotocamera e registrazione schermo. Apple "aggiorna per modo di dire", i suoi changelog sono sempre cosette grafiche, disegnini e mai nessuna funziona veramente nuova come capita con android. Cosa che noti dalle dimensioni sempre esigue e costanti dei file di aggiornamento, ci sta dunque che il pieno supporto ai dispositivi vecchi sia più facile.

Questo non toglie che per il nexus 6p, comunque potente ancora oggi che è vecchio, è una scelta di marketingg stoppare il supporto: tanto volenti o nolenti dopo 36 mesi di ricariche giornaliere o lo fate aprire per cambiare la batteria o andate in giro con il power bank in tasca (vale anche per un aifon del 2013, usarlo dopo 1400 cicli di ricarica è impossibile fisicamente per chi conosce un minimo la fisica delle batterie). :D :D :D

Lì va a esperienze personali: li ho avuti tutti tranne il nexus 4 (quello di vetro LG, se non ricordo male il suo codice) e non ne ho mai odiato uno. Anzi, vengo in contatto giornalmente con altri dispositivi e non ne trovo di migliori.

Sempre avuto nexus, sono sopravvalutati, possono avere problemi più o meno gravi, sia software sia hardware, come tutti i device, Google non è tanto diversa da altri.
Aggiornamenti pubblicati giusto in tempo per non essere dovuti sulle generazioni precedenti, feature tolte, promesse, negate, ecc...

Vogliamo parlare del balletto della gesture sul sensore di impronte del 5x ?
La mettiamo ! Non la mettiamo ! È che l'hw non la supporta :( ! No vabbè dai, la mettiamo ;)

Onestamente non ho più voglia di flashare rom e kernel, il prossimo dubito sarà nexus o pixel o come lo vogliono chiamare loro

Pensavo parlassi di Oneplus! :asd:

Alla fine se ci lamentiamo di Google allora degli altri che dobbiamo dire? Spariamo direttamente sulla croce rossa?

qboy
06-08-2017, 17:33
google solo con i nexus 4 e 5 ha fatto centro e solo quest'ultimo lo hanno venduto in italia. per il resto finche c'era la corsa all'ottimizazioni e quindi android 4 , 5 ecc era tutto bello , finito quel periodo la voglia di flashare è passata a molti. io stesso penso che aggiornare i telefoni a versioni android con cui non sono nati è più deleterio che non lasciarlo stock.

superlex
06-08-2017, 19:43
Entrato nel terzo riceve tutti gli aggiornamenti di 8 ovviamente ma non avrà android 9, hai mai avuto un nexus/pixel? :D
Per ios 11: due icone nuove, due widget, un paio di interfacce cambiate, possibilità di scrivere a Siri, supporto alle gif per la fotocamera e registrazione schermo. Apple "aggiorna per modo di dire", i suoi changelog sono sempre cosette grafiche, disegnini e mai nessuna funziona veramente nuova come capita con android. Cosa che noti dalle dimensioni sempre esigue e costanti dei file di aggiornamento, ci sta dunque che il pieno supporto ai dispositivi vecchi sia più facile.

Sia iOS che Android ad ogni aggiornamento introducono differenze più o meno visibili, che c'entra.

Comunque stavo per prendere il 5X, ma non mi andava di spendere 400-500€ per avere 2GB di RAM e un processore che aveva dei problemi, risolti mi pare dopo alcuni mesi, anche se poi ne giunsero altri. Però, se ricevono anche tutti gli aggiornamenti del 3° anno, perché dire 2 anni di aggiornamenti + 1 di sicurezza se sono 3 di aggiornamenti :confused:
In ogni caso sono sempre 3 vs 5.

Questo non toglie che per il nexus 6p, comunque potente ancora oggi che è vecchio, è una scelta di marketingg stoppare il supporto: tanto volenti o nolenti dopo 36 mesi di ricariche giornaliere o lo fate aprire per cambiare la batteria o andate in giro con il power bank in tasca (vale anche per un aifon del 2013, usarlo dopo 1400 cicli di ricarica è impossibile fisicamente per chi conosce un minimo la fisica delle batterie).
Vabbé ma dipende anche dalla qualità della batteria e dall'uso che se ne fa, se si fanno cicli di ricarica completa o meno, se si ricarica una volta al giorno o una volta ogni due, etc. Tieni presente anche che non tutti lo comprano al day one, quindi è tempo di supporto in meno, e un conto sono per dire, 6 mesi su 3 anni, un altro 6 mesi su 5 anni ;)

Alla fine se ci lamentiamo di Google allora degli altri che dobbiamo dire?
Stendiamo un velo pietoso :D

Bruce Deluxe
06-08-2017, 21:28
Comunque stavo per prendere il 5X, ma non mi andava di spendere 400-500€ per avere 2GB di RAM e un processore che aveva dei problemi, risolti mi pare dopo alcuni mesi, anche se poi ne giunsero altri. Però, se ricevono anche tutti gli aggiornamenti del 3° anno, perché dire 2 anni di aggiornamenti + 1 di sicurezza se sono 3 di aggiornamenti :confused:
In ogni caso sono sempre 3 vs 5.

No vabè 4-500€ non ha proprio senso, considera che la maggior parte degli utenti del thread l'ha pagato sui 250€ :)

superlex
06-08-2017, 23:35
No vabè 4-500€ non ha proprio senso, considera che la maggior parte degli utenti del thread l'ha pagato sui 250€ :)
Già, purtroppo però è arrivato a quella cifra solo verso aprile (io l'ho preso a marzo, che sfiga :D), fino ad allora l'offerta più vantaggiosa era stata quella google 399€ (modello da 32GB).

giovy.89
07-08-2017, 08:16
Presente pure io, preso su Amazon una settimana prima della svendita di marzo degli Stockisti (anche prendendolo dopo, avrei avuto dubbi sul prenderlo da loro).

superlex
07-08-2017, 14:17
Presente pure io, preso su Amazon una settimana prima della svendita di marzo degli Stockisti (anche prendendolo dopo, avrei avuto dubbi sul prenderlo da loro).

Io là vedevo solo il 16GB a 299, buon prezzo ma data la non espandibilità ho evitato :p

AlexAlex
07-08-2017, 16:53
Il 5X al momento va ancora più che bene ma, salvo super offerte ormai difficili da trovare, in questo momento non lo prenderei mai. Meglio spendere in qualcosa di più nuovo!

ironia
08-08-2017, 17:34
Ma i Nexus 5x prodotti nel 2017 potrebbero essere ancora affetti dal bootloop?

ironia
08-08-2017, 17:37
Dimenticavo ma l ambient display funziona bene?

doctor who ?
08-08-2017, 17:48
Dimenticavo ma l ambient display funziona bene?

Onestamente lo trovo un po' moscio, in più ogni tanto sfasa o diventa buio o estremamente luminoso (capita prevalentemente sotto il sole)
Comunque in grosso modo funziona.

edit: l'ho confuso con la luminosità automatica :asd:
Si funziona perfettamente

ironia
08-08-2017, 21:56
Il consumo a livello di batteria dell'ambient?

Grazie

AlexAlex
08-08-2017, 22:22
Il consumo a livello di batteria dell'ambient?

GrazieDel tutto trascurabile direi

ironia
09-08-2017, 07:58
Mi consigliate un buon caricabatteria da auto x 5x? Conviene prenderlo con Quick charge 3.0. sure Amazon vedo che molti prendono l aukey, altri? Grazie

TheDarkAngel
09-08-2017, 10:47
Mi consigliate un buon caricabatteria da auto x 5x? Conviene prenderlo con Quick charge 3.0. sure Amazon vedo che molti prendono l aukey, altri? Grazie
Google supporta solo lo standard usb c, quindi i qc non vanno, deve aver uscita usb c e rispettare lo standard per usufruire della ricarica veloce

ironia
09-08-2017, 12:35
Google supporta solo lo standard usb c, quindi i qc non vanno, deve aver uscita usb c e rispettare lo standard per usufruire della ricarica veloce

questi son dati per compatibili:

https://www.amazon.it/gp/product/B017LLHK8K/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AS3H8BMRCXYCT&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B01AHZLMEA/ref=ox_sc_act_title_1?smid=ATFJ3NMMG4JGL&psc=1

https://www.amazon.it/dp/B019Z1URE8?psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B018MRYW5G/ref=ox_sc_sfl_title_11?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PWKT0PQ6TUQR

frnk7
09-08-2017, 14:09

Questo non toglie che per il nexus 6p, comunque potente ancora oggi che è vecchio, è una scelta di marketingg stoppare il supporto: tanto volenti o nolenti dopo 36 mesi di ricariche giornaliere o lo fate aprire per cambiare la batteria o andate in giro con il power bank in tasca (vale anche per un aifon del 2013, usarlo dopo 1400 cicli di ricarica è impossibile fisicamente per chi conosce un minimo la fisica delle batterie). :D :D :D

Lì va a esperienze personali: li ho avuti tutti tranne il nexus 4 (quello di vetro LG, se non ricordo male il suo codice) e non ne ho mai odiato uno. Anzi, vengo in contatto giornalmente con altri dispositivi e non ne trovo di migliori.

Pensavo parlassi di Oneplus! :asd:

Alla fine se ci lamentiamo di Google allora degli altri che dobbiamo dire? Spariamo direttamente sulla croce rossa?

Vogliamo parlare delle novità di Android O? INESISTENTI! Mi vergogno per i loro sviluppatori/ingegneri.

ironia
09-08-2017, 20:22
Signori fanno quel che la massa vuole....grafica..
iconcine.... cag....

Imho da KitKat nulla di nuovo...

frnk7
09-08-2017, 21:03
Signori fanno quel che la massa vuole....grafica..
iconcine.... cag....

Imho da KitKat nulla di nuovo...

Beh, non proprio. Oltre la UI completamente rinnovata, sono state aggiunte varie novità e fra le più grandi, Doze, i miglioramenti di batteria/prestazioni da Android 7, multi schermo nativo. Non ci sono state sicuramente funzioni che hanno fatto gridar al miracolo, quello sicuramente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlexAlex
09-08-2017, 21:16
Da KitKat è cambiato un sacco, magari non tutto in meglio, ma se poi uno vuol vederci solo le iconcine...

doctor who ?
09-08-2017, 21:29
È vero che parlare solo di iconcine è riduttivo, ma è anche vero che miracoli non ce ne sono stati, nell'utilizzo reale quotidiano cambia poco avere una versione piuttosto che un'altra

AlexAlex
09-08-2017, 21:53
È vero che parlare solo di iconcine è riduttivo, ma è anche vero che miracoli non ce ne sono stati, nell'utilizzo reale quotidiano cambia poco avere una versione piuttosto che un'altraOk, ma che gran differenze ti aspetti nell'uso? Probabilmente le novità servono alla fine a poco.
KitKat è stato la fine del primo sviluppo, poi hanno modificato un sacco di cose e finalmente con N va di nuovo abbastanza bene. Con O si vedrà...

Krusty93
14-08-2017, 13:14
In vacanza si è rotto il vetro della fotocamera e non so nemmeno come :muro:

Scemo io che ho dimenticato la cover a casa :muro:

Praticamente me ne sono accorto al termine della settimana, quando ormai nelle foto con un po' di sole o luce artificiale uscivano degli artefatti.

Riguardando però tutte le foto scattate, pare che il danno ci sia stato parecchi giorni fa, visto che praticamente tutte le foto hanno un leggero effetto flare. Poi pian piano il vetro si è crepato sempre di più fino a diventar così.

http://i.imgur.com/REAqg5x.jpg

http://i.imgur.com/4GVriU7.jpg

Avete idea dei tempi/costi di riparazione?

TheDarkAngel
14-08-2017, 13:23
nel "fai da te" ti verrebbe 15/20€, farlo nei centri lg credo dai 70 ai 100€, dai cinesi 40/60€

rlt
14-08-2017, 13:27
Ieri,non so per quale cavolo di motivo,alcune scorciatoie a numeri preferiti che erano sulla home,sono improvvisamente scomparse...

ironia
17-08-2017, 09:34
Lascereste 5x per prendere l aquaris x pro?

superlex
21-08-2017, 23:42
Lascereste 5x per prendere l aquaris x pro?

Se vuoi info dai possessori guarda il canale telegram bqaquarisitalia, io ci sto facendo un pensierino ma prima voglio vedere quanto ci mette ad arrivare O e ogni quanto arrivano le patch. Per ora sono saltati da maggio ad agosto.

A proposito di O, qualcuno l'ha già installato? :D

ThunderTrunks
22-08-2017, 20:03
Io si. Ho notato subito la percentuale della batteria nella barra delle notifiche finalmente. Spero che mi risolva il battery drain del bluetooth. Altrimenti dovrò tornare alla pixel rom.

ironia
23-08-2017, 09:07
Se vuoi info dai possessori guarda il canale telegram bqaquarisitalia, io ci sto facendo un pensierino ma prima voglio vedere quanto ci mette ad arrivare O e ogni quanto arrivano le patch. Per ora sono saltati da maggio ad agosto.

A proposito di O, qualcuno l'ha già installato? :D

Io ho fatto il salto....ora sono con aquaris x pro da 2 gg...

in breve sensazione di primo impatto..
Batteria infinita oltre 5 ore...il carrellino nano sim/micro SD è delicato (mi spiego meglio il carrelino in se stesso è in materiale metallico ben rifinito anche se sottile, lo 'sportellino' è di plastica sottile incastrata in 2 punti...insomma soluzione precaria e da brivido in fase di inerimento..)... :eek: ed è un dramma trovare una pellicola (in vetro) (sul loro store finite e sono in plastica, su amazon bassa qualità e misure errarate, recensioni di clienti inesistenti..) e gli accessori in genere sono pochi e scadenti (produttori tipo..ringke, spigen, puro, non hanno interesse???)......cover..etc...nel caso se volete la cover originale prendetela da amzon spagna e risprmiate 5/10 euro

questa cosa mi ha fatto chiedere ma quanti di questi smartphone han venduto?? considerato che su amazon spagna ci sono pochi accessori e pochi commenti...??? su xda c'è praticamente nulla.....

Il cavo type c di fattura media...

Lato software è una rom CAF con alcune piccolezze utili , speriamo mantengano la promessa degli aggiornamenti..qualche bug c'è e succede ogni tanto (esempio.suono fotocamera l'ho impostato su spegno ogni tanto si sente..percentuale bateria ogni tanto la vedo su blocco schermo anche se l'ho disattivata)...insomma non è google ..ne samsung ne motorola...mi permetto di dire questo bisgona capirlo subito.

Esempio gia' inclusi nella rom ci sono...video e screen/audio recorder, gestione led notifiche, gestione accensione/spegnimento.

Schermo, audio buoni, prestazioni notevoli 4 GB di RAM...
vibrazione la trovo accettabile e non terribile come indicavano in molti..però la uso pochissimo.

Fotocamera molto veloce, abbastanza buona con poca luce.

per il momento sono soddisfatto e mi sento di dire 'purtroppo per certi aspetti', visto che non ho trovato alternative alle mie esigenze (fotocamera buona anche con poca luce, aggironamenti frequenti, adroid near stock, dispaly max 5,2) ma il prezzo per me dovrebbe essere massimo 300 euro soprattutto perché avendo avuto tre Nexus e anche un Motorola la qualità costruttiva è sicuramente inferiore, o per lo meno la sensazione diquel che si ha in mano, poi sotto la scocca non so dire.

superlex
23-08-2017, 16:05
Grazie ironia per aver riportato le tue impressioni :)
Se non venderà abbastanza si troveranno pochi accessori ma ci sarà anche poco modding, un peccato perché si può sbloccare bootloader e cambiare rom senza perdere la garanzia. Per ora credo ci sia qualcuno al lavoro su una lineageos unofficial per l'x pro.

@ThunderTrunks
Credo che col bluetooth ci sia qualche problema in effetti:
http://www.androidpolice.com/2017/08/23/users-reporting-bluetooth-issues-android-8-0-oreo-google-wants-feedback/

ThunderTrunks
23-08-2017, 16:49
io avevo solo problemi di scarica rapida di batteria se accendevo il BT, anche senza nessuna periferica collegata. Con oreo sembra tutto a posto, almeno per ora. Meno male. Comunque appena esce la pure nexus basata su oreo, la metto subito. mi sembra tutto più fluido con le rom mod, sopratutto la pure nexus che ha la memoria senza criptaggio, e secondo me fa la differenza. Toglie un anno al nexus.
Anche io ero alla ricerca di uno smartphone per sostituire questo nexus 5x, ma non è facile trovare qualcosa che scatti delle foto a questo livello, rimanendo sotto i 300 euro. Le prestazioni non mi interessano molto, alla fine quasi si equivalgono tutti, anche la fascia bassa ora si comporta bene, puntavo più alla qualità della fotocamera e alle dimensioni più ridotte del nexus. Avevo pensato sony x compact, ma mi sa che i suoi 23mp sono troppi e non scatta come dobrebbe. Avevo fatto un pensierino ad acquaris visto che ha lo stesso sensore di s7, ma mi sa che non scatta bene come s7.
@ironia puoi confermare? Scatta a livello del nostro nexus o si comporta meglio?

Rainy nights
23-08-2017, 17:12
6p aggiornato e rootato, per ora tutto ok.

ironia
23-08-2017, 17:30
io avevo solo problemi di scarica rapida di batteria se accendevo il BT, anche senza nessuna periferica collegata. Con oreo sembra tutto a posto, almeno per ora. Meno male. Comunque appena esce la pure nexus basata su oreo, la metto subito. mi sembra tutto più fluido con le rom mod, sopratutto la pure nexus che ha la memoria senza criptaggio, e secondo me fa la differenza. Toglie un anno al nexus.
Anche io ero alla ricerca di uno smartphone per sostituire questo nexus 5x, ma non è facile trovare qualcosa che scatti delle foto a questo livello, rimanendo sotto i 300 euro. Le prestazioni non mi interessano molto, alla fine quasi si equivalgono tutti, anche la fascia bassa ora si comporta bene, puntavo più alla qualità della fotocamera e alle dimensioni più ridotte del nexus. Avevo pensato sony x compact, ma mi sa che i suoi 23mp sono troppi e non scatta come dobrebbe. Avevo fatto un pensierino ad acquaris visto che ha lo stesso sensore di s7, ma mi sa che non scatta bene come s7.
@ironia puoi confermare? Scatta a livello del nostro nexus o si comporta meglio?
Scatto più veloce e meglio con poca luce.

Ho fatto un 100 di scatti ...quindi my 2 cent...

Dimenticavo di dire c è anche il flash anteriore ;)

Prestazioni non interessano neanche a me non gioco e stresso poco il telefono, ma con l aquaris rispetto al n5x è tutto immediato e si vede.

ironia
23-08-2017, 17:32
Dimenticavo, imho, ma per me il Nexus 5 scattava meglio, soprattutto con poca luce e più veloce rispetto al Nexus 5x

ThunderTrunks
23-08-2017, 17:38
Meglio con poca luce? Ma li hai comparati con lo stesso scatto nello stesso momento? Il nexus va forte al buio, sarei contento gia di trovare uno smartphone alla pari.

ThunderTrunks
23-08-2017, 17:43
Dimenticavo, imho, ma per me il Nexus 5 scattava meglio, soprattutto con poca luce e più veloce rispetto al Nexus 5x

:confused: non ho mai avuto il nexus 5 ma ho visto molte comparative e il nexus 5x lo stracciava in qualsiasi condizione. Al buio mi vengono dello foto nitidissime e con pochissimo rumore. Ho visto ieri la recensione del nuovo lg q6 che mi attraeva molto, ma le foto in condizioni di poca luce erano molto peggiori al 5x, poco a fuoco, sfocate, ho lasciato subito stare.

AlexAlex
23-08-2017, 20:55
Non sono un esperto ma le foto del 5X sono parecchio migliori di quelle del 5 per me

Non so se però incida anche qualche miglioramento dell'app

superlex
23-08-2017, 22:39
Leggevo anche in un'altra discussione che tra avere lo stesso sensore e fare le foto ugualmente buone ci passa un oceano, dipende dalla cpu, dall'elaborazione software, dallo stabilizzatore, etc.
Vedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2824049&page=2

Comunque, la pure nexus tu quindi la usi senza encryption? Io nel mio (M2 Note con LineageOS) l'ho attivata perché altrimenti tutti i dati erano accessibili in chiaro dalla twrp, ci ho perso in avvio perché ci mette qualche minuto ma ci ho guadagnato in sicurezza.

ironia
24-08-2017, 09:35
Sicuramente un grosso lavoro lo fa il sw, ho fatto foto per 20 gg con il Nexus 5x e IMHO molto più lento nello scatto e con poca luce secondo me aquaris x pro se la cava meglio

Krusty93
24-08-2017, 13:28

Il Nexus 5 era famoso per pessime foto..

ThunderTrunks
24-08-2017, 19:21
Veramente ai suoi tempi era tra i migliori come fotocamera, sopratutto con hdr

arkantos91
24-08-2017, 20:06
Ragazzi ma la factory image di Oreo del 5X esce oppure niente update per noi? :eek:

Krusty93
24-08-2017, 20:18
Ragazzi ma la factory image di Oreo del 5X esce oppure niente update per noi? :eek:

Io l'ho già messa. Però non ho ancora capito se è l'ultima beta (nella solita pagina delle factory ancora non c'è) o la release finale.
L'ho scaricata da uno dei mille siti di news riportano un link diretto al download

arkantos91
24-08-2017, 21:03
Io l'ho già messa. Però non ho ancora capito se è l'ultima beta (nella solita pagina delle factory ancora non c'è) o la release finale.
L'ho scaricata da uno dei mille siti di news riportano un link diretto al download

Ah, ecco perché non è in elenco!

Grazie :)

caurusapulus
25-08-2017, 11:09
Qualcuno che ha avuto a che fare con assistenza Huawei per la questione batteria?
Esperienze? Quanto tempo ci hanno impiegato? Il problema è stato velocemente risolto?

Grazie :D

giovy.89
30-08-2017, 21:33
Disponibili le factory image :) chissà quando arriverà l'OTA. Preferisco non sbloccare il bootloader, per ora.

(THE REAL) Neo
30-08-2017, 22:06
Disponibili le factory image :) chissà quando arriverà l'OTA. Preferisco non sbloccare il bootloader, per ora.Gli OTA da usare in sideload,senza sblocco del bootloader,sono già presenti sul sito by Google...

https://developers.google.com/android/ota

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk

Simgen
31-08-2017, 06:14
Sicuramente un grosso lavoro lo fa il sw, ho fatto foto per 20 gg con il Nexus 5x e IMHO molto più lento nello scatto e con poca luce secondo me aquaris x pro se la cava meglio

Sulla lentezza probabilmente hai ragione
L'hdr+ nello scatto del 5x (ma anche nel 6p) si fa sentire eccome
Per il resto, qualità fotografica, lascia stare, merda e cioccolata hai presente ? :D
La fotocamera del 5x è superata solo da alcuni top di gamma se sai usare il manuale, in automatico solo da pixel u11 s8

ironia
31-08-2017, 08:18
Sulla lentezza probabilmente hai ragione
L'hdr+ nello scatto del 5x (ma anche nel 6p) si fa sentire eccome
Per il resto, qualità fotografica, lascia stare, merda e cioccolata hai presente ? :D
La fotocamera del 5x è superata solo da alcuni top di gamma se sai usare il manuale, in automatico solo da pixel u11 s8

non dubito ma usando nexus 5x e x pro non si direbbe, imho

Simgen
31-08-2017, 08:22
non dubito ma usando nexus 5x e x pro non si direbbe, imho

scrivevo rispetto al nexus 5 in particolare ;)

giovy.89
31-08-2017, 09:05
Gli OTA da usare in sideload,senza sblocco del bootloader,sono già presenti sul sito by Google...

https://developers.google.com/android/ota

Grazie :) fatto tutto poco fa. Ho avuto solo qualche problemino causato dalla versione di adb che usavo (non riusciva a leggere l'OTA). Con l'ultima versione presa dal sito Google, tutto ok.

AlexAlex
31-08-2017, 09:20
Gira bene?

giovy.89
31-08-2017, 10:38
L'ho usato veramente poco dopo il flash. Sin'ora ho notato solo variazioni come:
barra notifiche chiara;
percentuale batteria in evidenza, anche in carica (così non serve più il sintetizzatore interfaccia utente per mostrare la %);
notifica persistente sulle app in esecuzione in background;
alcune notifiche (legate a queste app) sono ridotte anziché espanse come prima.
modificato leggermente il comportamento del toggle "Batteria", con un tocco attiva subito il risparmio energetico anziché mostrare il grafico come prima.

Son curioso di vedere la durata della batteria. L'anno scorso, la prima factory di Nougat mi durava parecchio i primi giorni, per poi consumare di più col passare dei giorni (e degli aggiornamenti mensili).

Rainy nights
31-08-2017, 20:36
Gira bene?

No, su 6p è un disastro. La cpu va in continuo throttling, ma potrebbe essere il mio kernel elementax quindi non mi pronuncio.
Il telefono comunque è molto meno reattivo, sospetto sia colpa della applicazioni non ancora sistemate a dovere; certo che maps che scazza mi fa alterare non poco. Per ora consiglio di non aggiornare.

superlex
31-08-2017, 22:13
No, su 6p è un disastro. La cpu va in continuo throttling, ma potrebbe essere il mio kernel elementax quindi non mi pronuncio.
Il telefono comunque è molto meno reattivo, sospetto sia colpa della applicazioni non ancora sistemate a dovere; certo che maps che scazza mi fa alterare non poco. Per ora consiglio di non aggiornare.

Sì probabile che sia il kernel, a meno che non lo abbiano già aggiornato per Oreo, ma ne dubito.
Inoltre anche le app non sono ottimizzate, è uno degli svantaggi dell'avere Android così frammentato, gli sviluppatori non hanno fretta. Ci perdiamo tutti.

AlexAlex
01-09-2017, 09:35
Sul 5X in generale non ho sentito commenti negativi per ora, o sul 6p ci sono più problemi o è effettivamente il kernel.

Si parla già di un versione 8.qualcosa a breve, non so se sia vero...

Chimera_Fls
01-09-2017, 15:26
Io ho da poco installato la factory sul mio 6P e sono completamente stock... Zero problemi, ne lentezza o altro, per ora va benissimo!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Rainy nights
02-09-2017, 13:22
Sì probabile che sia il kernel, a meno che non lo abbiano già aggiornato per Oreo, ma ne dubito.
Inoltre anche le app non sono ottimizzate, è uno degli svantaggi dell'avere Android così frammentato, gli sviluppatori non hanno fretta. Ci perdiamo tutti.

Aggiornato, domani torno al kernel stock e via. Il telefono è troppo poco reattivo rispetto a prima.

AlexAlex
06-09-2017, 13:31
Come vi sembra il Xiaomi Mi A1?
A parte la mancanza della banda 800 MHz

Simgen
06-09-2017, 13:48
Come vi sembra il Xiaomi Mi A1?
A parte la mancanza della banda 800 MHz

c'è anche la banda 20

arkantos91
06-09-2017, 14:16
Sbaglio o sul dettaglio consumi batteria non è più possibile vedere la percentuale/tempo di schermo attivo?

Rainy nights
06-09-2017, 14:36
Sbaglio o sul dettaglio consumi batteria non è più possibile vedere la percentuale/tempo di schermo attivo?

Hanno tolto pure la grafica che permetteva di valutare l'attività a schermo spento. -.-'

AlexAlex
13-09-2017, 10:56
Ma la notifica delle operazioni in background non è un po' inutile così? Penso che dovrebbe comparire dopo un certo tempo e non un istante perché un app sta' finendo un attimo di fare qualcosa...

giovy.89
13-09-2017, 18:48
Pensa che io ho due app che devono stare sempre in background (dns66 e set orientation) e vorrei nascondere questo tipo di notifica per queste due app, ma non mi è ben chiaro come fare.

Krusty93
13-09-2017, 19:18
Pensa che io ho due app che devono stare sempre in background (dns66 e set orientation) e vorrei nascondere questo tipo di notifica per queste due app, ma non mi è ben chiaro come fare.

Fa swipe da un lato e premi l'icona dei settings

giovy.89
13-09-2017, 20:05
Ho visto ma se disattivo l'indicatore del Sistema Android, non succede niente.
Posso disattivare l'avviso per le app sopra altre app ma quello in background non è disattivabile se non premendo a lungo. Se faccio così, vedo l'indicatore di notifica disattivato :confused: ma la notifica resta.

https://www.dropbox.com/s/001fl20jhmib0u9/Screenshot_20170913-210052.png?dl=0

lollerg
14-09-2017, 08:19
Chiedo aiuto anche io. Ieri sera mi e' arrivato l'aggiornamento ad Android 8.0 e dopo il riavvio mi e' apparsa il alto l'icona con " Sistema Android - Light manager e' in esecuzione in background - tocca per conoscere i dettagli ecc...ec...COme faccio per togliere questa notifica senza terminare il programma ?

arkantos91
14-09-2017, 20:04
Ragazzi, ma chi come me ha installato Android 8 tramite factory image e ha ricevuto comunque la notifica di upgrade (senza senso, visto che è già installato!) come ha fatto per rimuoverla? :mbe:

giovy.89
14-09-2017, 20:44
Mi son chiesto anche io perché, visto che parlava di un generico aggiornamento a Oreo. Poi ho capito che erano le patch di settembre, anche se l'aggiornamento OTA pesava quasi 1 GB :eek: controlla nelle informazioni di sistema la versione installata, così ti togli il dubbio.

arkantos91
15-09-2017, 09:15
Mi son chiesto anche io perché, visto che parlava di un generico aggiornamento a Oreo. Poi ho capito che erano le patch di settembre, anche se l'aggiornamento OTA pesava quasi 1 GB :eek: controlla nelle informazioni di sistema la versione installata, così ti togli il dubbio.

Nel mio caso l'aggiornamento è di soli 37 mb quindi penso sia proprio come dici tu. Non penso che possa trattarsi dell'intero aggiornamento ad Oreo che già ho eseguito mediante factory.

Eppure non c'è scritto patch di sicurezza con mese come avveniva con 7 ma proprio le feature nuove dell'otto, da qui la perplessità!

giovy.89
15-09-2017, 09:30
Probabilmente dipende dal sideload. È la prima volta che uso il sideload, visto che sino a qualche mese fa facevo ogni volta un flash completo della factory avendo il root.

Simgen
15-09-2017, 09:42
è stato un errore di google
è la patch di settembre che in alcuni casi è arrivata anche come Android Nougat 7.1.2
se fate una ricerca trovate tutto

kaos.
16-09-2017, 08:03
Ma quanto sono brutte le nuove icone delle g-apps? :D

Comunque passato anch'io a Oreo, ma tramite sideload... Zero voglia di ripristinare il tutto.
Per adesso non noto un peggioramento delle prestazioni, che già col 7 erano ottime, né problemi di sorta... Bene così!

AlexAlex
16-09-2017, 08:22
Fanno schifo sul launcher del Nexus, se metti quello del pixel puoi settare la forma e sono belle. Solo che il launcher mi dava qualche problema di conumi.
Probabilmente con nova o altri sistemi. Non so se su quello stock si possa in qualche modo cambiare forma delle icone, immagino sia solo qualche parametro da settare.

Per il resto nessun particolare problema, solo qualche scelta nell'interfaccia che trovo un po' confusionaria

(THE REAL) Neo
16-09-2017, 10:47
Ma quanto sono brutte le nuove icone delle g-apps? :D

Comunque passato anch'io a Oreo, ma tramite sideload... Zero voglia di ripristinare il tutto.
Per adesso non noto un peggioramento delle prestazioni, che già col 7 erano ottime, né problemi di sorta... Bene così!

Sono bruttissime!

Per il resto nessun particolare problema, solo qualche scelta nell'interfaccia che trovo un po' confusionaria

Mia moglie non si capisce piú,e io stò cercando di darle una mano.
Sono abituato al design funzionale del mio 3T... stavolta Google ha fatto un bel casino.

Tra l'altro,a random,non riesce piú a sbloccare lo smartphone con l'impronta digitale,e le esce questa schermata.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170916/81eb85e8b73af10786b568ad3a3e7f51.jpg

giovy.89
16-09-2017, 10:59
È la stessa schermata che ottengo se uso come metodo di blocco schermo (per esempio col doppio tap) la funzione Amministratore dispositivo. Nova dice che questo blocco non consente lo sblocco del dispositivo con l'impronta digitale.
Ti suggerisco di vedere quali app hanno l'accesso di amministrazione dispositivo, per iniziare a capirci qualcosa.

(THE REAL) Neo
16-09-2017, 11:23
È la stessa schermata che ottengo se uso come metodo di blocco schermo (per esempio col doppio tap) la funzione Amministratore dispositivo. Nova dice che questo blocco non consente lo sblocco del dispositivo con l'impronta digitale.
Ti suggerisco di vedere quali app hanno l'accesso di amministrazione dispositivo, per iniziare a capirci qualcosa.Gravity Screen,di solito é lui che crea problemi col sensore impronte,ma solo se lo si uso per bloccare il dispositivo.
Io lo uso solo per non far spegnere il display,mentre leggo un articolo senza toccarlo.

(THE REAL) Neo
24-09-2017, 21:39
Stasera il Nexus 5x di mia moglie,ha iniziato di punto in bianco,ad andare in bootloop.

Krusty93
24-09-2017, 22:39
Stasera il Nexus 5x di mia moglie,ha iniziato di punto in bianco,ad andare in bootloop.

Bug conosciuto, assistenza

(THE REAL) Neo
24-09-2017, 23:50
Bug conosciuto, assistenzaHo provato varie alternative,tra cui modificare il boot escludendo i cores danneggiati...nulla.

doctor who ?
25-09-2017, 10:30
Da quanto lo avevi ?

Comunque con oreo la batteria è migliorata tantissimo, con nougat era passata da ottima ad appena accettabile, ho pensato si fosse semplicemente usurata, invece ora è come nuova :sofico:

Krusty93
25-09-2017, 17:18
Da quanto lo avevi ?

Comunque con oreo la batteria è migliorata tantissimo, con nougat era passata da ottima ad appena accettabile, ho pensato si fosse semplicemente usurata, invece ora è come nuova :sofico:

Migliorata? Venerdì sera sono partito e per arrivare in hotel nel sabato tardo pomeriggio ho dovuto tenere la modalità aereo per ore e ore, più risparmio energetico

(THE REAL) Neo
25-09-2017, 20:52
Da quanto lo avevi ?

Comunque con oreo la batteria è migliorata tantissimo, con nougat era passata da ottima ad appena accettabile, ho pensato si fosse semplicemente usurata, invece ora è come nuova :sofico:Un anno e 11 mesi.
Una cosa non ho capito,devo avere la somma di 479€ disponibile sulla carta di credito anche per quella cge chiamano "autorizzazione di verifica",o la addebitano solo in caso di mancata ricezione dello smartphone rotto?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

superlex
25-09-2017, 23:52
Aggiornamenti di sicurezza fino a novembre 2018:
http://www.androidpolice.com/2017/09/25/google-extends-security-updates-nexus-5x-6p-november-2018/

doctor who ?
26-09-2017, 10:04
Migliorata? Venerdì sera sono partito e per arrivare in hotel nel sabato tardo pomeriggio ho dovuto tenere la modalità aereo per ore e ore, più risparmio energetico

A me è passato dalle 2h e mezza massimo 3, a minimo 4h di schermo, spero non si rovini nel tempo come con nougat

Beelzebub
27-09-2017, 09:42
Sul mio Nexus 5X l'aggiornamento a Oreo ha fatto diminuire sensibilmente la durata della batteria, a parità di utilizzo rispetto a prima. :cry: Un pò di rallentamenti li ho notati soprattutto nella rotazione dello schermo con qualche app in background. Non c'entra con l'aggiornamento, ma le icone delle app di Google sono davvero bruttine... :fagiano:

arkantos91
27-09-2017, 09:57
Anch'io ho l'impressione che ci sia stato un deterioramento in termini di batteria... il fatto è che provarlo sia difficile visto che hanno rimosso molte info nella schermata dei consumi energetici!

AlexAlex
27-09-2017, 10:28
A me la batteria sembra andare essenzialmente uguale, forse un leggero miglioramento. Un po' meno reattivo a volte, forse perché chiude alcune app in background.
Le icone delle gapps fanno schifo, ma solo sul launcher stock. Su quello del pixel si possono ad esempio mettere rotonde e stanno bene, peccato che mi dava alcuni problemi a volte e sembrava consumare di più.

Rimane un fastidioso bug che avevo già dagli ultimi aggiornamenti di N, che mi attiva da solo la connessione wifi

Rainy nights
27-09-2017, 17:54
Parecchio meno reattivo, colpa delle app non pienamente compatibili. Ho dovuto rimuovere swift e usare la gboard :rolleyes:

doctor who ?
27-09-2017, 19:39
Parecchio meno reattivo, colpa delle app non pienamente compatibili. Ho dovuto rimuovere swift e usare la gboard :rolleyes:

Anche swype si ingolfa ogni tanto :fagiano:

AlexAlex
27-09-2017, 19:41
Swift non la uso da una vita e la gboard è diventata ottima (a parte ancora qualche casino nel gestire più lingue). E su O la trovo molto più reattiva

giovy.89
27-09-2017, 20:41
Anche io ho l'impressione di minore reattività.
Stamattina ho aggiornato un bel po' di app e nel frattempo guardavo CPU-Z. Credo che lo Snapdragon 808, con le ultime rom stock, vada in throttling molto prima rispetto alle rom stock precedenti. I core A57 erano segnalati come "stopped" ma anche i core A53, al 100% di cpu, giravano a frequenze inferiori a quelle massime previste (960 MHz, se CPU-Z non sbaglia, contro gli 1,44 GHz massimi).
Bel modo per evitare rientri in garanzia per i 5X :rolleyes:

giovy.89
02-10-2017, 20:15
Aggiornamento OTA scaricato (ma non ancora installato) per "il mio dispositivo Pixel" :mbe:

AlexAlex
03-10-2017, 07:19
Aggiornamento OTA scaricato (ma non ancora installato) per "il mio dispositivo Pixel" :mbe:Aggiornato ieri, sembra tutto ok. L'ultima volta scrivevano "per Pixel e Nexus", ma si vede che ora i Nexus se li sono persi per strada... :rolleyes:

giovy.89
03-10-2017, 15:44
Da quando ho sostituito le app normali di Facebook e Messenger con le versioni Lite, anche la batteria mi ha ringraziato. :D
Ho anche approfondito il funzionamento delle notifiche, in particolare quella delle app in background e l'ho impostata a bassa importanza. Così non compare più tra le notifiche, se non a tendina abbassata.
Rimane da verificare il suono di batteria scarica, che di default ha quello delle notifiche standard. :rolleyes:

fuzzu82
14-10-2017, 13:15
Scusatemi se intervengo così a gamba tesa nella discussione, ma voi su un 5x consigliereste di inatallare l'8.0?
Lo chiedo oltre che per me perché ho i suoceri che sotto mio consiglio mi continuano a chiedere se aggiornare o meno perché non sopportano di vedere l'aggiornamento sempre segnalato...
Grazie mille per l'aiuto!

Chimera_Fls
14-10-2017, 13:42
Perché non sarebbe da consigliare?! Sul 5X di mai zia e di mio cognato nessun problema dopo l aggiornamento, anzi.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Krusty93
14-10-2017, 13:54
Scusatemi se intervengo così a gamba tesa nella discussione, ma voi su un 5x consigliereste di inatallare l'8.0?
Lo chiedo oltre che per me perché ho i suoceri che sotto mio consiglio mi continuano a chiedere se aggiornare o meno perché non sopportano di vedere l'aggiornamento sempre segnalato...
Grazie mille per l'aiuto!

Non ho notato nessun miglioramento o peggioramento dopo l'update :D

doctor who ?
14-10-2017, 13:59
A me la tastiera fa un po' di capricci ogni tanto, ma niente di pesante, vai tranquillo

fuzzu82
14-10-2017, 18:14
Oro, grazie a tutti!!

Simgen
27-10-2017, 10:57
ho sempre dato per scontato (e letto) che con Oreo 8.0 i nexus non avrebbero avuto più aggiornamenti importanti neanche Oreo 8.1, ma invece ho notato che la beta dell'8.1 è anche per 5x e 6p... cosa mi sono perso ? non era previsto solo Oreo 8.0 e poi basta ? :confused:

doctor who ?
27-10-2017, 11:00
ho sempre dato per scontato (e letto) che con Oreo 8.0 i nexus non avrebbero avuto più aggiornamenti importanti neanche Oreo 8.1, ma invece ho notato che la beta dell'8.1 è anche per 5x e 6p... cosa mi sono perso ? non era previsto solo Oreo 8.0 e poi basta ? :confused:

Pare che almeno 8.1 ci sarà, poi in che stato arriverà e se distruggerà tutto è da vedere :asd:

Simgen
27-10-2017, 11:09
Pare che almeno 8.1 ci sarà, poi in che stato arriverà e se distruggerà tutto è da vedere :asd:
ottimo, avere almeno la versione X.1 lo trovo corretto a prescindere
non so se distruggerà tutto, ma sia con 5x che con 6p Oreo si comporta bene, certamente meglio di Nougat da quel che ricordo

doctor who ?
27-10-2017, 11:38
ottimo, avere almeno la versione X.1 lo trovo corretto a prescindere
non so se distruggerà tutto, ma sia con 5x che con 6p Oreo si comporta bene, certamente meglio di Nougat da quel che ricordo

Infatti è proprio per quello che ho paura arrivi disastrato, la 8.0 va benissimo

giovy.89
31-10-2017, 07:41
Il mio 5X da qualche giorno fa fuori la batteria in poco tempo, almeno il 40% di batteria la consuma di notte, e il risultato è un'ora e mezza di schermo quasi tutto in wifi. Vado a vedere le statistiche e vedo Sistema android al 57% di cui il 33% causato da mediadrmserver :mbe:
Spero di aver risolto disinstallando l'app Prime Video, che restava attiva anche senza averla aperta da settimane :mad:

superlex
31-10-2017, 15:08

L'ultima volta che avevo chiesto, o qui o nella discussione dei pixel, mi era stato risposto che una volta che rilasciano la major release (7.0, 8.0, etc) poi rilasciano anche le minor releases (x.1 etc), per i modelli del 3° anno.

Krusty93
05-11-2017, 19:32
Fantastico, 5X in bootloop. Per fortuna è in garanzia, ma tra batteria, fotocamera danneggiata e questa storia mi vien voglia di cambiarlo

(THE REAL) Neo
05-11-2017, 19:46
Fantastico, 5X in bootloop. Per fortuna è in garanzia, ma tra batteria, fotocamera danneggiata e questa storia mi vien voglia di cambiarloReso con sostituzione,e poi...vendita del ricondizionato.

doctor who ?
05-11-2017, 20:10
Sto coso pare essere condannato a morte :cry:

A cosa hai intenzione di passare ?

Krusty93
06-11-2017, 17:38
Sto coso pare essere condannato a morte :cry:

A cosa hai intenzione di passare ?

L'idea è OnePlus, ma devo aspettare il 16 per il modello nuovo con l'incognita del prezzo (il 5 ora non è disponibile sul sito).
L'assistenza si tiene il Nexus 20 giorni, che non sono pochi. Sto usando un vecchio 920 che alle 12 senza usarlo era già al 50% di batteria..

ThunderTrunks
30-11-2017, 09:48
Anche io ho deciso di venderlo. Purtroppo a causa di uno sbaglio. Ho preso galaxy s7 con la certezza che sarebbe stato migliore nel comparto fotografico, ed invece sono rimasto abbastanza deluso. Il nexus 5x riesce sempre ad avere maggiori dettagli e colori più realistici, sia in pieno giorno, che con pochissima luce. Infatti sono quasi indeciso se vendere il galaxy o il 5x. Per me era la cosa più importante il comparto fotografico. Siccome avevo letto su questa discussione, di gente che avendo acquistato bq acquaris pro, affermava di fare foto più belle(rispetto al 5x) sopratutto di sera, ero certo che s7 era ancora migliore, perchè avevo visto una comparativa online. Tra l'altro non ho mai avuto nessun tipo di problema col nexus, a parte drenaggio della batteria con alcune versioni di android, ma che con oreo si è risolto. Se non fosse che esteticamente ormai mi ha stancato, venderei di sicuro s7. Anche il lettore di impronte è più comodo nella parte posteriore, sopratutto se si tiene il telefono con una sola mano.

Krusty93
05-12-2017, 21:14
Disponibile la factory 8.1.0

AlexAlex
07-12-2017, 10:27
Arrivato ieri l'ota. Per ora nessun problema e nemmeno particolari novità evidenti

giovy.89
07-12-2017, 11:18
Com'è la situazione lato batteria? Io avevo un drain notevole anche quando non usavo il telefono, prima di mettere la beta :( (pochi giorni fa)

AlexAlex
07-12-2017, 13:06
Ultimamente andava sorprendentemente bene, spero continui così anche dopo questo aggiornamento. Però non ti so dare dati numerici, non li ho più guardati, semplicemente a parità di uso arrivo a notte con più batteria. Tra l'altro io ho sempre tutto attivo tranne il wifi che attivo solo a casa, compreso l'ok google... Quindi non sono di certo un riferimento

Rainy nights
07-12-2017, 14:37
Arrivato ieri l'ota. Per ora nessun problema e nemmeno particolari novità evidenti

L'ambient ora funziona meglio, e anche senza il blocco schermo. In generale è tutto ok, ovviamente come con la 8.0 consuma da matti ma oramai ci ho fatto il callo.

AlexAlex
07-12-2017, 18:26
Ricordo male o hanno rimesso anche la data oltre all'ora nell'ambient?
Mi sembra un pochino più pronto però, rispetto alla 8.0.

Rainy nights
09-12-2017, 21:04
Ricordo male o hanno rimesso anche la data oltre all'ora nell'ambient?
Mi sembra un pochino più pronto però, rispetto alla 8.0.

Data e sveglia :D

Il telefono va molto meglio, finalmente il kernel elementalx non mi fa più i bug in galleria (cosa che mi aveva costretto a tornare al kernel stock).

arkantos91
16-12-2017, 10:10
Ragazzi stamattina di punto in bianco freeze del 5X, che poi si è riavviato da solo per poi bloccarsi durante il caricamento con le sferette colorate di Google.

Da quanto ho capito dovrebbe trattarsi del famoso bootloop, non so se effettivamente si può uscirne, qualcuno leggevo ha risolto cambiando batteria ma francamente ho qualche dubbio si tratti di un problema legato ad essa, soprattutto considerato che ho sempre avuto cura di essa.

Il mio dispositivo è stato acquistato a marzo 2016 dagli stockisti, che come sapete hanno chiuso tempo fa... sono spacciato secondo voi? :muro:

Bruce Deluxe
16-12-2017, 10:12
Ragazzi stamattina di punto in bianco freeze del 5X, che poi si è riavviato da solo per poi bloccarsi durante il caricamento con le sferette colorate di Google.

Da quanto ho capito dovrebbe trattarsi del famoso bootloop, non so se effettivamente si può uscirne, qualcuno leggevo ha risolto cambiando batteria ma francamente ho qualche dubbio si tratti di un problema legato ad essa, soprattutto considerato che ho sempre avuto cura di essa.

Il mio dispositivo è stato acquistato a marzo 2016 dagli stockisti, che come sapete hanno chiuso tempo fa... sono spacciato secondo voi? :muro:

scrivi direttamente a LG e chiedi di riparartelo in garanzia :)

arkantos91
16-12-2017, 13:29
scrivi direttamente a LG e chiedi di riparartelo in garanzia :)

Ti ringrazio per la info, ma giusto per curiosità: si è fritta la motherboard come ho letto su reddit? Perso tutti i dati immagino quindi, ipotizzando che la memoria sia fisicamente parte della mb...

Bruce Deluxe
16-12-2017, 13:34
Ti ringrazio per la info, ma giusto per curiosità: si è fritta la motherboard come ho letto su reddit? Perso tutti i dati immagino quindi, ipotizzando che la memoria sia fisicamente parte della mb...

è possibile, ma dipende dalla causa del guasto, comunque se avevi il backup sul cloud attivo non perderai nessun dato anche nel caso peggiore

Krusty93
17-12-2017, 11:59

Se è il famoso bootloop, l'unica soluzione home made è disattivare il core più potente.
Se è in garanzia ovviamente portalo, ne hanno sistemati a centinaia (quando ho nominato 'bootloop' la commessa aveva già capito di che telefono si trattasse)
A me ci hanno messo un paio di settimane

arkantos91
17-12-2017, 13:05
Se è il famoso bootloop, l'unica soluzione home made è disattivare il core più potente.
Se è in garanzia ovviamente portalo, ne hanno sistemati a centinaia (quando ho nominato 'bootloop' la commessa aveva già capito di che telefono si trattasse)
A me ci hanno messo un paio di settimane

Ma LG ripara il mio oppure sostituisce con un rigenerato?

Perché tutto sommato, immagino, anche quello sostituito potrebbe poi presentare lo stesso problema.

Bruce Deluxe
17-12-2017, 13:16

Perché tutto sommato, immagino, anche quello sostituito potrebbe poi presentare lo stesso problema.

da quel che so tendono a riparare

arkantos91
17-12-2017, 16:28
da quel che so tendono a riparare

Eh, chiedevo perché c'ho sopra un vetro temperato Spigen pagato una ventina di euro che non vorrei piangermi :D

Sicuramente me lo rimuoveranno per aprire il terminale temo, comunque :rolleyes:

In ogni caso, a meno che non venga fuori che la mobo sostitutiva non sia affetta dal medesimo rischio di rottura, penso che me ne sbarazzerò asap per passare ad un altro terminale.

Certo che però mi dispiace, mi sono trovato molto bene. D'altra parte è inaccettabile che dispositivi da 300 € siano così proni a rottura dopo neanche due anni (per fortuna almeno, visto la garanzia), mantenuti perfettamente poi...

Krusty93
17-12-2017, 21:52

Riparano.
Però sia io che un mio amico avevamo il vetro della fotocamera rotto, a me l'hanno riparata mentre a lui no.
Non so da cosa dipenda

AlexAlex
17-12-2017, 22:25
Riparano.
Però sia io che un mio amico avevamo il vetro della fotocamera rotto, a me l'hanno riparata mentre a lui no.
Non so da cosa dipendaProbabilmente dal tecnico che becchi

arkantos91
19-12-2017, 12:21
Lasciato ieri al centro di recupero che lo manderà a Milano; poi, in base alla zona di produzione, potrebbe essere riparato lì in sede oppure girato in Polonia.

Ovviamente zero speranze di riaverlo entro la fine dell'anno :muro:

A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, mancavano due mesi scarsi al termine della garanzia...

Bruce Deluxe
19-12-2017, 12:28
Lasciato ieri al centro di recupero che lo manderà a Milano; poi, in base alla zona di produzione, potrebbe essere riparato lì in sede oppure girato in Polonia.

Ovviamente zero speranze di riaverlo entro la fine dell'anno :muro:

A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, mancavano due mesi scarsi al termine della garanzia...

l'importante è che te lo riparino bene, pio si sa c'è da aspettare

AlexAlex
19-12-2017, 13:57
Con la fortuna che ho il mio mi abbandona appena i due anni di garanzia scadono!

Da qualche sintomo evidente prima?

arkantos91
19-12-2017, 14:08
Con la fortuna che ho il mio mi abbandona appena i due anni di garanzia scadono!

Da qualche sintomo evidente prima?

Purtroppo no, è morto dal nulla.

Che poi tenuto perfettamente, quella è la cosa grave che non mi sarei mai aspettato.

deggungombo
19-12-2017, 14:34
quello della mia ragazza è deceduto (bootloop) ad 1 anno e mezzo circa di vita, fortunatamente era venduto e spedito da amazon, abbiamo avuto rimborso completo in pochi gg.

Bruce Deluxe
19-12-2017, 15:13
vabè ragazzi quasi tutti i cell hanno un punto debole... va a fortuna alla fine

AlexAlex
19-12-2017, 15:21
Be' no, questo è effettivamente un difetto riconosciuto e diffuso. Non per nulla entro la garanzia rispondono subito e riparano il problema. Non ricordo però se era legato a certi lotti di produzione o a tutti.
Va be', è in garanzia fino a fine maggio e spero che se c'è il problema esca prima.

giovy.89
19-12-2017, 16:21
Io ho tempo sino ai primi di marzo :eek: ma credo che riuscirò a superare il periodo della garanzia, dato che lo uso veramente poco, si scalda giusto con Facebook (non gioco, non faccio video).
Avendolo preso venduto e spedito da Amazon (versione spagnola, seriale 511...) son relativamente tranquillo, se schiatta prima di marzo.
Mi son sempre chiesto, a proposito di lotti, se ci fosse uno più sfortunato degli altri. Ho letto di un 5X preso dagli Stockisti, se non ricordo male i 5X venduti da loro avevano un seriale che iniziava con 510 (quelli venduti a marzo 2016).
Sarebbe interessante raccogliere un po' di dati sui 5X affetti da bootloop.

Bruce Deluxe
19-12-2017, 16:34
Io ho tempo sino ai primi di marzo :eek: ma credo che riuscirò a superare il periodo della garanzia, dato che lo uso veramente poco, si scalda giusto con Facebook (non gioco, non faccio video).
Avendolo preso venduto e spedito da Amazon (versione spagnola, seriale 511...) son relativamente tranquillo, se schiatta prima di marzo.
Mi son sempre chiesto, a proposito di lotti, se ci fosse uno più sfortunato degli altri. Ho letto di un 5X preso dagli Stockisti, se non ricordo male i 5X venduti da loro avevano un seriale che iniziava con 510 (quelli venduti a marzo 2016).
Sarebbe interessante raccogliere un po' di dati sui 5X affetti da bootloop.

come sempre in questi casi è che cercando online trovi praticamente solo chi ha problemi

Biroger
20-12-2017, 11:02
Io ho la garanzia scaduta da una settimana, con la mia sfiga morirà a breve :muro:
Qualcuno sa quanto costerebbe la riparazione? Su internet leggevo voci contrastanti.
Probabilmente non ne varrebbe la pena considerando anche la batteria con due anni di età, ma ora come ora non saprei come sostituirlo.

doctor who ?
20-12-2017, 11:08
Io ho la garanzia scaduta da una settimana, con la mia sfiga morirà a breve :muro:
Qualcuno sa quanto costerebbe la riparazione? Su internet leggevo voci contrastanti.
Probabilmente non ne varrebbe la pena considerando anche la batteria con due anni di età, ma ora come ora non saprei come sostituirlo.

considerando che si cambia la scheda madre e che ti potrebbe ricapitare e che la batteria è usurata, io non lo riparerei :cry: