View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Nexus 5X e 6P
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
NighTGhosT
13-09-2016, 21:39
COME NON DETTO! :)
Errata corrige.....correggo....andato a cena, tornato.....e sul telefono avevo la notifica: aggiornamento scaricato pronto per installazione......
....installo......e ora anche io sono NDR90R :)
Bruce Deluxe
13-09-2016, 22:12
COME NON DETTO! :)
Errata corrige.....correggo....andato a cena, tornato.....e sul telefono avevo la notifica: aggiornamento scaricato pronto per installazione......
....installo......e ora anche io sono NDR90R :)
benvenuto nel club! :asd:
A me non è arrivato ancora nulla.... Ma nel Weekend penso di flashare direttamente la Factory...
:D
Krusty93
14-09-2016, 09:39
Ma come mai con NRT non riesco a flashare l'ultima factory image?
Nel senso che il file picker non la vede proprio :fagiano:
Chimera_Fls
14-09-2016, 10:15
Su NRT ho notato che l'ultima immagine disponibile non è quella presente sia sul mio terminale (6P) che sul sito di Google... Termina con G mentre io ho la U...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Krusty93
14-09-2016, 10:39
Su NRT ho notato che l'ultima immagine disponibile non è quella presente sia sul mio terminale (6P) che sul sito di Google... Termina con G mentre io ho la U...
Stessa cosa con 5X e N9. Però scaricandola manualmente è sempre stato possibile selezionarla manualmente
arkantos91
14-09-2016, 12:33
Va alla grande questo Nougat!
Sicuramente complice l'installazione pulita della factory image, nonostante abbia ricevuto la possibilità di fare update OTA da addirittura settimana scorsa, oggi ho messo in carica il 5X a poco meno del 20% di batteria con poco più di 4 ore di schermo :)
giovy.89
14-09-2016, 12:42
Ma come mai con NRT non riesco a flashare l'ultima factory image?
Nel senso che il file picker non la vede proprio :fagiano:
È cambiata l'estensione, prima era tar.gz, ora è zip. Io l'ho flashata il 6 settembre e ho fatto così:
ho estratto la factory image, ho aggiornato bootloader e radio manualmente con NRT;
poi ho avviato il prompt del comandi di NRT e ho digitato il comando fastboot update (senza il -W per non perdere i dati già presenti).
La prima factory di N però mi aveva impressionato per la batteria, facevo sempre 4.5 - 5 ore in wifi (ero però in vacanza in quei giorni, anche se bloccato in casa :stordita: ) e ora, con la seconda factory, faccio 3 ore, massimo 3 ore e mezza in wifi.
doctor who ?
14-09-2016, 12:44
Va alla grande questo Nougat!
Sicuramente complice l'installazione pulita della factory image, nonostante abbia ricevuto la possibilità di fare update OTA da addirittura settimana scorsa, oggi ho messo in carica il 5X a poco meno del 20% di batteria con poco più di 4 ore di schermo :)
Confermo, la batteria sembra addirittura migliorata, però Virtua Tennis pare non vada, l'unico gioco che ho sul cellulare pare non essere compatibile, è che cacchio :asd:
Krusty93
14-09-2016, 14:13
È cambiata l'estensione, prima era tar.gz, ora è zip. Io l'ho flashata il 6 settembre e ho fatto così:
ho estratto la factory image, ho aggiornato bootloader e radio manualmente con NRT;
poi ho avviato il prompt del comandi di NRT e ho digitato il comando fastboot update (senza il -W per non perdere i dati già presenti).
La prima factory di N però mi aveva impressionato per la batteria, facevo sempre 4.5 - 5 ore in wifi (ero però in vacanza in quei giorni, anche se bloccato in casa :stordita: ) e ora, con la seconda factory, faccio 3 ore, massimo 3 ore e mezza in wifi.
Io attualmente ho fatto 50 minuti di schermo da stamattina e sono al 76%. Non so se arrivo alle 3h (ieri sono stato fuori dalle 7:30 alla 1:00 e la batteria mi è bastata, ma non ho guardato i dati relativi ai consumi).
Forse mi dura poco più rispetto ad MM, ma non ho trovato questa grande differenza che invece riscontrate voi altri (cosi come anche un amico).
I Launcher possono fare differenza su Android? Uso Nova
giovy.89
14-09-2016, 14:30
Anche io Nova. Per il post di prima, facevo anche 6 ore in wifi (navigazione con Opera e Facebook). Ma ora non lo uso (sempre in wifi) e scende comunque...
Penso che le cause della minore durata siano:
* consumo in wifi maggiore (router diversi nell'uso con la NRD90M e con la NRD90S, ma anche la baseband è cambiata)
* flash pulito per la 90M e non per la 90S
Le app sono le stesse (le versioni son quasi tutte uguali)
Rainy nights
14-09-2016, 16:33
Ma qui tutti stock? Nessuno root più elemental x?
Krusty93
14-09-2016, 16:37
Ma qui tutti stock? Nessuno root più elemental x?
Solo root, in attesa di XPosed disponibile su 7
Rainy nights
14-09-2016, 17:35
Io root ed elementalX. Aspetto xposed. Avvisa qui quando esce :D
Krusty93
14-09-2016, 23:22
Fatto anche io così per il Nexus 9. Anche a te, a sistema avviato, ti viene fuori la scritta che il sistema potrebbe essere aggiornato?
Non intendo quella gialla al boot introdotta con 6
Recita "Si è verificato un problema interno con il dispositivo. Per informazioni dettagliate, contatta il produttore". Però sembra funzionare benissimo ed è aggiornato correttamente..
EDIT: avete ambient attivato su 5x?
giovy.89
15-09-2016, 08:59
No, a me non compare quella scritta. Se poi faccio la ricerca degli aggiornamenti, è tutto ok. Quest'ultimo aggiornamento però mi ha fatto preoccupare, ho pensato a un bootloop: dopo 5 minuti con l'animazione di boot di M e N, ho tenuto premuto il tasto di accensione per qualche secondo, si è riavviato, tutto ok stavolta. Probabilmente voleva già ri-criptare tutto :mad:
Sì, ho l'ambient attivo. Di giorno attira di più l'attenzione rispetto al led, ma il led lo tengo comunque sempre attivo.
Rainy nights
16-09-2016, 11:41
La mia povera batteria del 6p. Con n mi consuma sensibilmente di più. :(
AlexAlex
16-09-2016, 13:00
Ma si vince qualcosa collezionando gatti? 😂
TheDarkAngel
16-09-2016, 13:08
La mia povera batteria del 6p. Con n mi consuma sensibilmente di più. :(
Google ogni anno si supera lavorando sempre peggio, guarda nelle statistiche cosa drena e sorridi, problemi segnalati solo negli ultimi 6 mesi da tutti :asd:
devil_mcry
16-09-2016, 16:22
Boh sul 5x il consumo è buono, non credo sia aumentata l'autonomia ma sicuramente non è diminuita considerando ogni quanto lo ricarica il mio collega il suo 6p mi sa che al momento dura meno del mio ...
Rainy nights
16-09-2016, 22:53
Google ogni anno si supera lavorando sempre peggio, guarda nelle statistiche cosa drena e sorridi, problemi segnalati solo negli ultimi 6 mesi da tutti :asd:
Controllato con bbt, non draina nulla se non il sistema android. Fa pure il deep sleep bello e buono. E grazie -.-'
Krusty93
20-09-2016, 09:26
E' una settimana che il 5X cerca di installare l'update via ota della patch di settembre, ma da continuamente errore. Eppure non ho root né altro.
Si risolve da solo o devo flashare l'img?
NighTGhosT
20-09-2016, 12:11
Boh sul 5x il consumo è buono, non credo sia aumentata l'autonomia ma sicuramente non è diminuita considerando ogni quanto lo ricarica il mio collega il suo 6p mi sa che al momento dura meno del mio ...
A parte UN giorno, che mi e' risultato ne usasse meno........il mio 5x ha cominciato a far fatica ad arrivare a sera quasi tutti i giorni seguenti.....cosa che con Marshmellow non era MAI successo.
Stesse apps....stesso utilizzo identico. Va bhe poco importa....verra' pensionato a breve.
TheDarkAngel
20-09-2016, 12:14
A parte UN giorno, che mi e' risultato ne usasse meno........il mio 5x ha cominciato a far fatica ad arrivare a sera quasi tutti i giorni seguenti.....cosa che con Marshmellow non era MAI successo.
Stesse apps....stesso utilizzo identico. Va bhe poco importa....verra' pensionato a breve.
Prendi i pixel?
NighTGhosT
20-09-2016, 12:22
Prendi i pixel?
Ma anche NO. Finche' era android Stock andava bene.......le personalizzazioni di Google le lascio anche a loro volentieri.
Ho preso un S7 Edge sfruttando la promo Tim x clienti linea fissa (cosi' scrocco anche la sd card 128 gb a Samsung, offerta valida fino al 10 Ottobre)....cosi' faccio coppia perfetta col Gear S2 che ho acquistato da poco per pensionare il mio LG Watch.
AlexAlex
20-09-2016, 14:55
A me i consumi risultano del tutto analoghi dopo l'aggiornamento.
doctor who ?
20-09-2016, 15:04
Qualcuno usa lo store di amazon ?
Mi pare che moltissime app non vadano (crash all'avvio, manco si aprono)
Beelzebub
20-09-2016, 16:35
Io sì, non ho ancora avuto crash da quando ho fatto l'aggiornamento. :sperem:
ThunderTrunks
20-09-2016, 19:04
Oggi ho scoperto che i due cavetti usb type c che uso per ricaricare non sono idonei secondo checkr. Misurando però col programma ampere, mi risulta comunque che carica piu lento del caricabatteria originale da 3ampere, anche se i valori non so quanto siano attendibili, visto che col caricabatteria originale mi rileva circa 2 ampere. Avendo come caricabatterie un ravpower da 4uscite stabilizzate e protette da sovratensione e sovracorrente ed un caricabatteria aukey anch'esso con uscita massima di 2.4 ampere, secondo voi sono al riparo da rischi? E se no, perché? Se sono protette da sovracorrente in uscita non significa che più di quello non esce?
sickofitall
20-09-2016, 19:24
Oggi ho scoperto che i due cavetti usb type c che uso per ricaricare non sono idonei secondo checkr. Misurando però col programma ampere, mi risulta comunque che carica piu lento del caricabatteria originale da 3ampere, anche se i valori non so quanto siano attendibili, visto che col caricabatteria originale mi rileva circa 2 ampere. Avendo come caricabatterie un ravpower da 4uscite stabilizzate e protette da sovratensione e sovracorrente ed un caricabatteria aukey anch'esso con uscita massima di 2.4 ampere, secondo voi sono al riparo da rischi? E se no, perché? Se sono protette da sovracorrente in uscita non significa che più di quello non esce?
In teoria è il cellulare che regola quanta corrente assorbire, credo che utilizzando prodotti di marche conosciute i rischi siano minimi o nulli
Krusty93
21-09-2016, 09:48
Si, nessun problema
AlexAlex
21-09-2016, 11:38
Spero di non dire una stupidata ma l'unica differenza con il play store è che la versione non è sempre allineata, o per lo meno non avviene per forza negli stessi tempi. Forse per questo qualche app non va bene.
doctor who ?
21-09-2016, 11:43
Spero di non dire una stupidata ma l'unica differenza con il play store è che la versione non è sempre allineata, o per lo meno non avviene per forza negli stessi tempi. Forse per questo qualche app non va bene.
Mah non so, alcune app si avviano e dopo un secondo appare un messaggio di errore, che comunque pare essere più una cosa legata ad un eventuale drm di amazon più che ad un errore del sistema android o dell'app stessa.
Ho scaricato 5 app, 3 vanno, 2 no :fagiano:
AlexAlex
21-09-2016, 13:48
Non so, è da un pezzo che non le scarico da Amazon anche se gratuite per evitare di dover per forza tenere i loro servizi attivi. Già mi rompe quando vorrebbero farmi aggiornare la loro app senza passare per il play store.
ThunderTrunks
21-09-2016, 17:47
In teoria è il cellulare che regola quanta corrente assorbire, credo che utilizzando prodotti di marche conosciute i rischi siano minimi o nulli
Appunto,è quello il problema. Il Nexus assorbe 3A mentre di solito i caricabatteria ne mandano al massimo 2,4, ma se il cavetto supporta i 3A, allora si rischia di fare danni, anche se sono di marca. I miei a quanto pare non vanno bene, ma i caricabatteria dovrebbero avere la protezione per la sovracorrente in uscita, quindi spero di non avere problemi.
AlexAlex
03-10-2016, 09:51
Ma con l'aggiornamento a N hanno cambiato qualcosa nell'OTG? Usando l'adattatore leggevo tranquillamente le memorie usb, mi sembra anche in nfts visto che avevo collegato anche un hdd esterno, ora invece non mi vede nemmeno le fat... Bisogna abilitare qualcosa?
giovy.89
03-10-2016, 14:15
Bisogna fare come quando colleghi il telefono al pc, scegliendo "Trasferisci file" o qualcosa del genere. Se esegui questa operazione, mi sembra strano che non vede neanche chiavette in FAT32.
AlexAlex
03-10-2016, 14:26
Bisogna fare come quando colleghi il telefono al pc, scegliendo "Trasferisci file" o qualcosa del genere. Se esegui questa operazione, mi sembra strano che non vede neanche chiavette in FAT32.
Prima dell'aggiornamento appena inserivo una chiavetta vedevo la notifica e potevo usarla, ora invece non fa nulla... Non so se sia un bug, se hanno cambiato qualcosa o se è un problema del mio telefono. Per quello chiedevo un riscontro a voi...
giovy.89
03-10-2016, 15:50
Con la NRD90S tutto ok. Compare la notifica col simbolo USB, se clicco si apre subito e non c'è bisogno di fare trasferisci file (ricordavo male :doh: )
Potrebbe essere un problema di adattatori USB OTG?
AlexAlex
03-10-2016, 16:13
Con la NRD90S tutto ok. Compare la notifica col simbolo USB, se clicco si apre subito e non c'è bisogno di fare trasferisci file (ricordavo male :doh: )
Potrebbe essere un problema di adattatori USB OTG?
Grazie del riscontro. L'adattatore funzionava, comunque a casa ne ho un altro e questa sera farò una prova. Così ho anche altre chiavette per provare.
La mia versione è però NRD90R... Cambia qualcosa?
Bruce Deluxe
03-10-2016, 16:20
Grazie del riscontro. L'adattatore funzionava, comunque a casa ne ho un altro e questa sera farò una prova. Così ho anche altre chiavette per provare.
La mia versione è però NRD90R... Cambia qualcosa?
nessuno lo sa di preciso, se leggi qualche pagina precedente vedrai che in parecchi ci siamo interrogati sul perché alcuni abbiano ricevuto la build R invece che la S
AlexAlex
03-10-2016, 16:37
nessuno lo sa di preciso, se leggi qualche pagina precedente vedrai che in parecchi ci siamo interrogati sul perché alcuni abbiano ricevuto la build R invece che la S
Mi ricordo che c'era una build diverse per chi aveva aderito alla beta, ma forse sbaglio...
Sarei curioso di avere conferma da qualcuno con la stessa mia build del corretto funzionamento... Vediamo se qualcuno risponde
giovy.89
03-10-2016, 17:21
Non ho aderito al programma beta, la S l'ho scaricata dal sito il 6/9. La R penso sia stata inviata via OTA.
C'è da dire che ho un kernel modificato, il root e uso Stickmount. Ma il file manager nelle impostazioni funziona lo stesso. Stickmount invece lo uso per una chiavetta formattata in exFat (file system non supportato altrimenti) e per usare un file manager non integrato.
AlexAlex
03-10-2016, 17:43
Non ho aderito al programma beta, la S l'ho scaricata dal sito il 6/9. La R penso sia stata inviata via OTA.
C'è da dire che ho un kernel modificato, il root e uso Stickmount. Ma il file manager nelle impostazioni funziona lo stesso. Stickmount invece lo uso per una chiavetta formattata in exFat (file system non supportato altrimenti) e per usare un file manager non integrato.
Ah ecco, l'hai scaricato. Io ho l'ota infatti.
Stickmount la usavo con android L ma poi da M non mi è più servita e potevo usare anche es file (che poi come file manager è peggiorato, ma questo è un altro discorso).
AlexAlex
03-10-2016, 19:06
Ok, è l'adattatore che non funziona più... Meglio così.
Spero sia un caso, comunque l'adattatore è marca ganvol. Non so se fosse sempre stato difettoso, ne avevo presi tre ma non so se li avevo testati tutti
giovy.89
03-10-2016, 20:03
Nuova factory image per il 5X e penso anche per il 6P. Tra qualche giorno la provo.
Krusty93
03-10-2016, 23:52
Nuova factory image per il 5X e penso anche per il 6P. Tra qualche giorno la provo.
Il warning sulla perdita dei dati, è solo un "ovvio" avviso oppure è cambiato qualcosa?
giovy.89
04-10-2016, 08:20
Sino alla prima di Nougat di Agosto inclusa facevo tutto con Nexus Root Toolkit e evitavo i wipe. Con quella di settembre, ho fatto a manina e in effetti lo script fornito fa i wipe. Hanno solo modificato il messaggio iniziale, è sempre stato così con lo script flash_all
Krusty93
04-10-2016, 12:47
Sino alla prima di Nougat di Agosto inclusa facevo tutto con Nexus Root Toolkit e evitavo i wipe. Con quella di settembre, ho fatto a manina e in effetti lo script fornito fa i wipe. Hanno solo modificato il messaggio iniziale, è sempre stato così con lo script flash_all
Come immaginavo. Thx
giovy.89
04-10-2016, 23:06
Ho notato qualche giorno fa che nella cartella DCIM/Camera, oltre alle foto sono presenti un sacco di cartelle vuote. Non avevo mai notato questo nelle varie versioni di Marshmallow; probabilmente è comparso con l'aggiornamento di settembre. Sono l'unico a cui si presenta questo "problema"?
A ogni foto fatta viene creata una cartella vuota.
Ho notato qualche giorno fa che nella cartella DCIM/Camera, oltre alle foto sono presenti un sacco di cartelle vuote. Non avevo mai notato questo nelle varie versioni di Marshmallow; probabilmente è comparso con l'aggiornamento di settembre. Sono l'unico a cui si presenta questo "problema"?
A ogni foto fatta viene creata una cartella vuota.
Le ho anche io... Prima di N non c'erano, sono sicuro.
Chimera_Fls
05-10-2016, 00:52
Idem anche a me, c'ho fatto caso l'altra sera che stavo facendo dei trasferimenti di file fra il pc e il cellulare...
Avete visto la lista di feature di android 7.1 che NON ci saranno sui Nexus? :-(
Cioè, posso capire quelle legate a caratteristiche hw esclusive dei pixel... Ma quelle estetiche proprio no. -_-
AlexAlex
07-10-2016, 16:35
Avete visto la lista di feature di android 7.1 che NON ci saranno sui Nexus? :-(
Cioè, posso capire quelle legate a caratteristiche hw esclusive dei pixel... Ma quelle estetiche proprio no. -_-
E quali sarebbero? Io ho visto solo cose legate al diverso launcher. Sono solo scritto in modo da sembra tante nuove esclusive e aumentare le vendite.
Di veramente nuovo si intuisce solo un servizio se assistenza dedicato, ed infatti i prezzi sono abbastanza alti...
bob.malone
07-10-2016, 16:51
il launcher tra l'altro, lo si può mettere anche sui nexus, perchè c'è la Apk da scaricare, ma è piuttosto bruttino e limitato, Nova gli da sempre una pista e mezza
E quali sarebbero? Io ho visto solo cose legate al diverso launcher. Sono solo scritto in modo da sembra tante nuove esclusive e aumentare le vendite.
Di veramente nuovo si intuisce solo un servizio se assistenza dedicato, ed infatti i prezzi sono abbastanza alti...
- Assistente Google (che non c'entra nulla con l'assistenza)
- nuova casella di ricerca, widget orario e meteo sulla Home (ma molto carini, tanto da farli apprezzare pure a me che odio i widget)
Capisco il dover differenziare il pixel launcher però...
il launcher tra l'altro, lo si può mettere anche sui nexus, perchè c'è la Apk da scaricare, ma è piuttosto bruttino e limitato, Nova gli da sempre una pista e mezza
Mi sa che sono uno dei pochi ad aver comprato nova launcher e a non averlo mai nemmeno installato... :doh:
doctor who ?
07-10-2016, 17:21
Bah quando ho visto "esclusive solo per pixel" mi sono un po' girate, poi ho visto di cosa si tratta... meh.
Niente di rilevante imho. nova come launcher è ancora avanti.
Forse la camera sarebbe stato carino averla...
Poi comunque qualche differenza per giustificare il prezzo da manicomio la deve avere. La presentazione dei pixel mi è sembrata solo fuffa.
bob.malone
07-10-2016, 17:21
Mi sa che sono uno dei pochi ad aver comprato nova launcher e a non averlo mai nemmeno installato... :doh:
per me è imprescindibile, preso 2 anni fa a 0,10€ la versione a pagamento, ho provato qualcos'altro ma nulla è paragonabile a Nova, considera che per come uso il telefono io tra lui e un paio di Widget non mi serve nemmeno il root o rom particolari ci sono già tutte le funzioni cosi.
per me è imprescindibile, preso 2 anni fa a 0,10€ la versione a pagamento, ho provato qualcos'altro ma nulla è paragonabile a Nova, considera che per come uso il telefono io tra lui e un paio di Widget non mi serve nemmeno il root o rom particolari ci sono già tutte le funzioni cosi.
Sì, la comprai perché mi sembrava parecchio valida... ma la poca voglia di mettermi a smanettare con un launcher che non conosco ha avuto la meglio (sono pigrissimo, se non si era capito).
Prima o poi troverò la forza di fare "tap" su "installa". :D :D
AlexAlex
07-10-2016, 18:01
Assistente Google è solo la nuova veste di now, tipo su allo... Almeno così ho capito, e se è cosi tranquilli che magari più avanti arriva (come now che è stato poi reso disponibile a tutti) visto che serve ad usare i loro servizi.
Il widget della ricerca è sull'icona a lato invece di avere tutta la barra come ora... Tutte cose che su android si aggiungono facilmente volendo.
Che poi anche tutto il launcher è installabile volendo...
superlex
07-10-2016, 18:20
Però.. I Pixel avranno la 7.1 a bordo da subito? Se sì, perché sui Nexus solo entro la fine dell'anno? :confused:
TheDarkAngel
07-10-2016, 18:25
L'esclusiva più interessante, è lo spazio illimitato per le foto a risoluzione piena, che varrà solo per la linea nexus, veramente una schifezza di comportamento.
raga, scusate se mi intrometto ma .. meglio parlarne qui secondo me :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787329
superlex
07-10-2016, 21:47
Hai ragione :p
davidozzo
12-10-2016, 09:09
ciao a tutti, ho da poco preso un nexus 5X, scambiato con il mio precedente telefono, il telefono è quindi usato (è stato acquistato ad aprile 2016). Sto notando un problema, ma premetto che non ho ancora capito bene se si tratti di una cosa temporanea oppure è un vero e proprio problema. In pratica, sto notando una certa lentezza nella connessione wifi, me ne accorgo in particolare ad esempio quando sono su Facebook, in cui le anteprime delle foto degli articoli non si vedono, oppure se apro un video ci impiega tantissimo a visualizzarlo oppure si blocca e non va avanti. Se switcho su 4G invece non ho nessun problema, si nota subito una differenza di velocità. Il problema però l'ho potuto verificare solo in casa mia. C'è qualcuno che ha avuto questo problema? E comunque, come posso risolverlo eventualmente?
AlexAlex
12-10-2016, 12:31
No, direi che il wifi è solo un attimo lento ad agganciare la rete all'inizio ma poi va senza problemi.
sera a tutti, un paio di giorni fa ho disintegrato lo schermo del mio Nexus 5, quindi sono alla ricerca di un sostituto ...
non mi dispiacerebbe restare in casa google, quindi chiedo, vale ancora la pena puntare sul 5X :stordita: ?
ho buttato un occhio su am*zon, ma per il 32GB servono ancora come minimo 280 euro ... c'è qualcuno che lo ha acquistato di recente e mi sa dire dove prenderlo a buon prezzo :confused: ?
bob.malone
14-10-2016, 10:11
un tempo era in offerta a 230€ su stockisti, ora non so, penso che ancora valga la pena solo se ti interessano gli aggiornamenti Android (almeno fino a quando ce li daranno :sofico: ) e ti piace avere Android Stock altrimenti ho paura che si trovi di meglio.
sera a tutti, un paio di giorni fa ho disintegrato lo schermo del mio Nexus 5, quindi sono alla ricerca di un sostituto ...
non mi dispiacerebbe restare in casa google, quindi chiedo, vale ancora la pena puntare sul 5X :stordita: ?
ho buttato un occhio su am*zon, ma per il 32GB servono ancora come minimo 280 euro ... c'è qualcuno che lo ha acquistato di recente e mi sa dire dove prenderlo a buon prezzo :confused: ?
Ripreso ieri per la terza volta
Usato di maggio unieuro
Perfetto
170 euro :D
Usati sui 200 ne trovi a palate
Se hanno prezzo più alto tranquillo
Non lo venderanno mai ;)
Ho anche un 6p di 2 mesi che ho messo in vendita
(anche qui su hwupgrade)
Preferisco tenermi il 5x e provare altro
Per entrambi comprarli nuovi secondo me non ne vale la pena ormai
Sul 6p però devi stare attento a che sia garanzia Italia
Girano tanti eu che in realtà sono cinesi e quindi niente garanzia
Ma è facile basta chiamare il numero verde Huawei e dargli l'imei e ti dicono che garanzia ha
ciao a tutti, ho da poco preso un nexus 5X, scambiato con il mio precedente telefono, il telefono è quindi usato (è stato acquistato ad aprile 2016). Sto notando un problema, ma premetto che non ho ancora capito bene se si tratti di una cosa temporanea oppure è un vero e proprio problema. In pratica, sto notando una certa lentezza nella connessione wifi, me ne accorgo in particolare ad esempio quando sono su Facebook, in cui le anteprime delle foto degli articoli non si vedono, oppure se apro un video ci impiega tantissimo a visualizzarlo oppure si blocca e non va avanti. Se switcho su 4G invece non ho nessun problema, si nota subito una differenza di velocità. Il problema però l'ho potuto verificare solo in casa mia. C'è qualcuno che ha avuto questo problema? E comunque, come posso risolverlo eventualmente?
Quando ho avuto problemi con il wi-fi (si disconnetteva con lo schermo spento) ho risolto con il ripristino impostazioni di rete. Attento che cancella anche le eventuali password WPA ;)
davidozzo
18-10-2016, 09:58
raga, sono giorni che cerco di connettere il telefono al pc con windows 10 per il trasferimento dei file, ma non ci sono riuscito. Qualcuno mi da una mano?
raga, sono giorni che cerco di connettere il telefono al pc con windows 10 per il trasferimento dei file, ma non ci sono riuscito. Qualcuno mi da una mano?
ti appare la tendina con le modalità ?
con che cavo lo connetti ?
hai provato a connetterlo ad altri pc con win10 ?
davidozzo
18-10-2016, 10:28
ti appare la tendina con le modalità ?
con che cavo lo connetti ?
hai provato a connetterlo ad altri pc con win10 ?
la tendina appare e io scelgo trasferimento file
un cavo usb non originale
no, ma tieni in considerazione il fatto che con lo stesso cavo, con questo PC, ho rootato senza problemi il cellulare. Sono sicuro che si tratta di un problema di drivers, ma non so come risolverlo.
edit. confermo che si tratta di un problema di drivers, dato che ho appena provato su un pc con windows 7 e funziona tranquillamente.
la tendina appare e io scelgo trasferimento file
un cavo usb non originale
no, ma tieni in considerazione il fatto che con lo stesso cavo, con questo PC, ho rootato senza problemi il cellulare. Sono sicuro che si tratta di un problema di drivers, ma non so come risolverlo.
edit. confermo che si tratta di un problema di drivers, dato che ho appena provato su un pc con windows 7 e funziona tranquillamente.
disinstalla tutti i driver che hai installato e che trovi
riavvia e riprova
nel caso installi quelli lg dal sito o usando lgbackup
davidozzo
18-10-2016, 11:03
disinstalla tutti i driver che hai installato e che trovi
riavvia e riprova
nel caso installi quelli lg dal sito o usando lgbackup
scusa come faccio a disinstallare tutti i driver?
ho comunque provato ad installare i driver LG, ma non è cambiato niente. Durante l'installazione, il programma mi ha detto che non trovava un pacchetto di windows (Feature Media Pack), c'era il link per scaricarlo. L'ho scaricato ed installato, ma continua a dire che non trova il pacchetto.
ho comunque provato ad installare i driver LG, ma non è cambiato niente. Durante l'installazione, il programma mi ha detto che non trovava un pacchetto di windows (Feature Media Pack), c'era il link per scaricarlo. L'ho scaricato ed installato, ma continua a dire che non trova il pacchetto.
dove disinstalli tutti i programmi
devono stare nella lista se li hai installati
vanno in conflitto quindi devi toglierli tutti
in teoria non serve nessun driver
se non hai installato nulla allora è un problema di win10
e non saprei cosa può essere
e comunque cambia cavo
magari cavo e win10 non vanno d'accordo
davidozzo
18-10-2016, 11:25
dove disinstalli tutti i programmi
devono stare nella lista se li hai installati
vanno in conflitto quindi devi toglierli tutti
in teoria non serve nessun driver
se non hai installato nulla allora è un problema di win10
e non saprei cosa può essere
e comunque cambia cavo
magari cavo e win10 non vanno d'accordo
non c'è niente nell'elenco dei programmi installati.
i driver in realtà servono sempre, ma di solito il sistema dovrebbe sapere già quali usare.
il cavo non è un problema, come ho scritto prima ho già rootato il telefono con questo cavo, su questo computer, e non ci sono stati problemi. Si tratta sicuramente di un problema di driver di win10. Speravo che qui qualcuno aveva il mio stesso setup e poteva aiutarmi a risolvere.
non c'è niente nell'elenco dei programmi installati.
i driver in realtà servono sempre, ma di solito il sistema dovrebbe sapere già quali usare.
il cavo non è un problema, come ho scritto prima ho già rootato il telefono con questo cavo, su questo computer, e non ci sono stati problemi. Si tratta sicuramente di un problema di driver di win10. Speravo che qui qualcuno aveva il mio stesso setup e poteva aiutarmi a risolvere.
a me successe la stessa cosa con un s3 e win7
tutto perfetto
root mille volte
poi un giorno non lo riconosceva più
vanno in conflitto i driver che ci sono anche se non li vedi
prova a installare adb driver universal riavvia e riprova
(THE REAL) Neo
19-10-2016, 21:29
Se hai il telefono connesso alla stessa lan del pc,installa Airdroid sul Nexus e apri il browser del pc sul sito di Airdroid.
Inquadri con lo smartphone il QrCode sul pc,e sei a posto.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
davidozzo
19-10-2016, 23:06
Se hai il telefono connesso alla stessa lan del pc,installa Airdroid sul Nexus e apri il browser del pc sul sito di Airdroid.
Inquadri con lo smartphone il QrCode sul pc,e sei a posto.
airdroid lo conosco e lo uso da una vita, volevo solo capire come mai la connessione usb non va :(
AlexAlex
24-10-2016, 13:37
Per curiosità, qualcuno sta provando la beta della 7.1?
bob.malone
24-10-2016, 17:10
si, non ho capito cosa dovrebbe cambiare a parte la app telefono, che ora non è ben chiaro come rispondere.
Però se ti interessa è stabile, almeno fino ad ora quindi la puoi istallare benissimo
AlexAlex
24-10-2016, 17:24
si, non ho capito cosa dovrebbe cambiare a parte la app telefono, che ora non è ben chiaro come rispondere.
Però se ti interessa è stabile, almeno fino ad ora quindi la puoi istallare benissimo
Era più curiosità che altro, anche perché il 5X è il mio telefono principale... E per vedere chi ancora c'è nel thread che dal numero di messaggi sembra che tutti abbiano cambiato telefono :D
Bruce Deluxe
24-10-2016, 17:26
Era più curiosità che altro, anche perché il 5X è il mio telefono principale... E per vedere chi ancora c'è nel thread che dal numero di messaggi sembra che tutti abbiano cambiato telefono :D
beh ormai non c'è più molto da dire...
TheDarkAngel
24-10-2016, 17:31
beh ormai non c'è più molto da dire...
Effettivamente
(THE REAL) Neo
25-10-2016, 13:27
Ci sono le gesture sul sensore impronte?
Chimera_Fls
25-10-2016, 14:13
Da quello che mi risulta non ci sono sono sui 5x e 6p
Krusty93
25-10-2016, 14:25
Come funziona ora?
bob.malone
25-10-2016, 16:09
Ci sono le gesture sul sensore impronte?
No in quanto i Nexus non hanno l'hardware adeguato (questo ha detto google)
Come funziona ora?
ha lo swipe in su (solo che è segnalato solo da una piccola riga di testo) e una grafica più fighetta, la prima volta sono rimasto un pò spaesato e ci ho messo un pò a capire cosa fare.
doctor who ?
25-10-2016, 16:18
http://www.androidpolice.com/2016/10/04/android-7-1-nougats-changelog-includes-pixel-exclusive-non-pixel-exclusive-changes/
Now, thanks to a source from Google, we've got a list of both Pixel-exclusive and non-exclusive changes.
-Night Light
-Touch/display performance improvements
-Moves (Fingerprint swipe down gesture - opt-in)
Eh vabbò dai :O
Comunque,con l'ultimo aggiornamento di sistema (3 settimane fa) all'inizio ho riscontrato un aumento della durata della batteria (per i primi 10 giorni),e poi una buona diminuzione della stessa,.
Non ho installato nuove app, e neanche modificato impostazioni (gps,wifi,luminosità,etc..)
Krusty93
25-10-2016, 17:36
Comunque,con l'ultimo aggiornamento di sistema (3 settimane fa) all'inizio ho riscontrato un aumento della durata della batteria (per i primi 10 giorni),e poi una buona diminuzione della stessa,.
Non ho installato nuove app, e neanche modificato impostazioni (gps,wifi,luminosità,etc..)
Negli ultimi giorni mi sta consumando uno sproposito
Pure tu non hai modificato nessuna impostazione succhia-energia?
(THE REAL) Neo
25-10-2016, 23:13
ha lo swipe in su (solo che è segnalato solo da una piccola riga di testo) e una grafica più fighetta, la prima volta sono rimasto un pò spaesato e ci ho messo un pò a capire cosa fare.
Strano,il sensore impronte é identico a quello dei Pixel.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
doctor who ?
25-10-2016, 23:16
Strano,il sensore impronte é identico a quello dei Pixel.
Hardware o no, un cinese su xda ha creato un'app per dare funzionalità al sensore, è proprio vergognoso :O
TrapInsanity06ù
27-10-2016, 09:01
Hardware o no, un cinese su xda ha creato un'app per dare funzionalità al sensore, è proprio vergognoso :O
Puoi linkare di che App si tratta?
Krusty93
27-10-2016, 09:38
Pure tu non hai modificato nessuna impostazione succhia-energia?
No.. L'unica differenza rispetto al passato (2 mesi fa) è che non ho più greenify. In serata posto il report della batteria
doctor who ?
27-10-2016, 10:33
Anche al mio è peggiorata la batteria, sono passato da ~4'50'' in 2 giorni a ~3'50'' :fagiano:
Puoi linkare di che App si tratta?
http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-fingerprint-to-unlock-t3466549
Con il tap spegne lo schermo o riporta alla home o apre\chiude le notifiche.
Non l'ho provata ma va sul 5x e su molti altri android
giovy.89
27-10-2016, 11:20
Sarà la nuova versione dei Google Play Services. Devastante (chissà se è un caso) sui vecchi cellulari.
Io ho la 9.8.77, che si è aggiornata il 15/10. Ma ne è uscita una nuova da pochissimi giorni.
di punto in bianco non si apre più l'app della fotocamera e crasha
ho installato la 4.2 ed è uguale
ho installato camera fv-5 lite per provarne una di terze parti e mi dice errore nel caricamento dei driver
ho fatto hard reset e non è cambiato nulla
nexus 5x android 7 tutto stock patch di ottobre
qualcuno sa aiutarmi ?
vorrei evitare di mandarlo in assistenza :(
Krusty93
27-10-2016, 12:41
Anche al mio è peggiorata la batteria, sono passato da ~4'50'' in 2 giorni a ~3'50'' :fagiano:
http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-fingerprint-to-unlock-t3466549
Pazzesco..
Sarà la nuova versione dei Google Play Services. Devastante (chissà se è un caso) sui vecchi cellulari.
Io ho la 9.8.77, che si è aggiornata il 15/10. Ma ne è uscita una nuova da pochissimi giorni.
Stessa versione, 1% di consumo.
Fatto sta che staccato stamani alle 7:30 e con la bellezza di 22 minuti di schermo, sono all'84%..
giovy.89
27-10-2016, 15:21
ho installato camera fv-5 lite per provarne una di terze parti e mi dice errore nel caricamento dei driver
qualcuno sa aiutarmi ?
Quando ho aperto il Nexus 7 per far cambiare la scheda madre, il modulo cam era rimasto scollegato quindi la fotocamera crashava, per poi sparire dal launcher al riavvio del tablet. Penso che sia un problema hardware, quindi assistenza.
Quando ho aperto il Nexus 7 per far cambiare la scheda madre, il modulo cam era rimasto scollegato quindi la fotocamera crashava, per poi sparire dal launcher al riavvio del tablet. Penso che sia un problema hardware, quindi assistenza.
la paura è proprio quella
ma non ho idea di come possa essere successo
l'assistenza è una rottura di palle :cry:
con l'hard reset doveva necessariamente ripristinarsi ?
ho provato anche la beta 7.1.1 ma niente
giovy.89
27-10-2016, 16:40
Ha preso un colpo, magari anche solo poggiandolo velocemente? Qualche mese fa l'avevo poggiato malamente e l'autofocus era inusabile. Avevo risolto con un riavvio.
Con queste ottiche e sensori più grandi rispetto ai vecchi credo che bisogna fare più attenzione.
davidozzo
27-10-2016, 16:45
ma perche non provi ad aprirlo e smontarlo? da quello che ho letto, i Nexus sono abbastanza semplici da smontare, tutte viti classiche, non c'è quasi niente di incollato... Potresti vedere se magari rimuovendo e reinserendo il connettore della camera, il problema si risolve.
Ha preso un colpo, magari anche solo poggiandolo velocemente? Qualche mese fa l'avevo poggiato malamente e l'autofocus era inusabile. Avevo risolto con un riavvio.
Con queste ottiche e sensori più grandi rispetto ai vecchi credo che bisogna fare più attenzione.
ma perche non provi ad aprirlo e smontarlo? da quello che ho letto, i Nexus sono abbastanza semplici da smontare, tutte viti classiche, non c'è quasi niente di incollato... Potresti vedere se magari rimuovendo e reinserendo il connettore della camera, il problema si risolve.
sarà come dite
è il terzo che ho
è quello tenuto con più cura :muro:
non lo smonto per non perdere la garanzia
la beta 7.1.1 non invalida la garanzia vero ?
installata ota
TrapInsanity06ù
28-10-2016, 11:05
Eh però non fa le stesse cose..
"Intercetta" l'evento e ti da la possibilità di fare quelle opzioni di cui parli.
Invece per i pixel puoi fare delle piccole gesture per interagirci, oltre al classico tocco per sbloccare. Quindi, fino a che non esca qualche app che faccia la stessa cosa, allora tendo a credere alla versione di Google ;)
doctor who ?
28-10-2016, 11:18
Eh però non fa le stesse cose..
"Intercetta" l'evento e ti da la possibilità di fare quelle opzioni di cui parli.
Invece per i pixel puoi fare delle piccole gesture per interagirci, oltre al classico tocco per sbloccare. Quindi, fino a che non esca qualche app che faccia la stessa cosa, allora tendo a credere alla versione di Google ;)
I credo che con il fatturato che si ritrovano, lo potevano intercettare loro l'evento, non il cinese su xda. Vanno totalmente al risparmio, per questa e per tante piccole cose, tipo non è proprio concepibile che siamo quasi arrivati al 2017, il led per le notifiche ormai è uno standard e per cambiare il colore devo ancora affidarmi ad app di terzi, è che cristo :O
Tra l'altro lo swype mi sembra anche più scomodo se si usa solo una mano ed il risultato è più o meno lo stesso.
TrapInsanity06ù
28-10-2016, 12:20
I credo che con il fatturato che si ritrovano, lo potevano intercettare loro l'evento, non il cinese su xda. Vanno totalmente al risparmio, per questa e per tante piccole cose, tipo non è proprio concepibile che siamo quasi arrivati al 2017, il led per le notifiche ormai è uno standard e per cambiare il colore devo ancora affidarmi ad app di terzi, è che cristo :O
Tra l'altro lo swype mi sembra anche più scomodo se si usa solo una mano ed il risultato è più o meno lo stesso.
Questi sono punti di vista con cui in parte concordo ;)
Ma secondo è utilizzo simile, ma non la stessa cosa.
(THE REAL) Neo
30-10-2016, 09:22
Qualcuno deve spiegarmi sta cosa.
Se metto in carica il cellulare la sera,e lo lascio la notte a caricarsi,lo trovo la mattina al 50% di carica.
Allora ho provato a caricarlo al 100% la sera,staccarlo dal caricabatterie e spegnerlo col 100% di carica.
Ha funzionato un paio di giorni.
Stamattina,me lo ritrovo al 46% ,con questo grafici...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161030/6c87222512b7a4a85d450c09d1e405a8.jpg
Mi piacerebbe capire perché...
Chimera_Fls
30-10-2016, 14:05
Bella domanda... O è il caricabatterie che ha problemi (ma dubito visto il problema) oppure è la batteria o l'elettronica che gestisce la stessa che ha problemi
(THE REAL) Neo
30-10-2016, 18:02
Bella domanda... O è il caricabatterie che ha problemi (ma dubito visto il problema) oppure è la batteria o l'elettronica che gestisce la stessa che ha problemi
Martedí provo a flashare l'intera factory image di Nougat,speriamo bene.
doctor who ?
02-11-2016, 11:51
[...] was not brought to the Nexus 5X and 6P, though, despite being an Android 7.1 feature, and the devices use the same fingerprint scanner hardware as the new Pixels.
After some confusion, technical reasons were offered up for the lack of support for the feature - namely: the firmware version of the scanner on the old phones wasn't capable of implementing it, but that a firmware update was seemingly possible
Google's PR has told us they are "evaluating" a firmware update for the Nexus 5X and 6P to add support for the fingerprint scanner gesture of the Pixels.
TL;DR
I vecchi nexus avranno le gestures
I vecchi nexus non avranno le gestures, colpa dell'hardware :angel:
Ok, :stordita: l'hardware è uguale, colpa del firmware, stiamo valutando™*
*Ma manco per l'anticamera del cervello, però cortesemente mettete giù i forconi e dimenticate la cosa, se proprio vedetevela voi su xda, cya.
bob.malone
02-11-2016, 15:23
io lo traduco cosi:
Noi vi avevamo promesso che i nexus sarebbero stati aggiornati all'ultimo android per 2 anni, se volete altro bastano 1000€
giovy.89
08-11-2016, 14:38
Nuova factory, con ricarica rapida non molto rapida (col kernel elementalX). C'è qualcun altro che l'ha provato, con kernel originale? In 20 min ha caricato del 10% :eek:
EDIT: dopo mezz'ora ha iniziato a caricare più rapidamente, peccato che dovessi uscire... Inoltre si è bloccato l'aggiornamento della % di batteria. Devo riprovare col kernel stock.
EDIT2: tutto ok con il kernel stock, ora riprovo con la nuova versione del kernel modificato.
giovy.89
17-11-2016, 09:00
Nuova factory image: N5D91L. Non credo la flasherò, ora che l'autonomia è tornata normale (ieri 4 ore e mezza di schermo, ultimamente facevo 3 ore e mezzo, 4 ore)
Krusty93
17-11-2016, 09:49
Nuova factory image: N5D91L. Non credo la flasherò, ora che l'autonomia è tornata normale (ieri 4 ore e mezza di schermo, ultimamente facevo 3 ore e mezzo, 4 ore)
Io faccio fatica ad arrivare alle 2h :fagiano:
giovy.89
17-11-2016, 09:56
Ero in wifi per quasi tutto il tempo, mezz'ora di gps (e 4G ma senza navigazione internet) e 15 minuti di hotspot. Ma mi son ricordato che una settimana fa ho bloccato i due core big a 1.4 GHz, come i core little.
AlexAlex
17-11-2016, 10:59
Fatto l'aggiornamento mensile della 7.0, ma hanno cambiato l'animazione... Non c'è più l'androide cadaverico ma un gioco di cerchi colorati. Non che cambi nulla ma va bè ☺️
giovy.89
17-11-2016, 11:03
All'avvio del cell? Non ricordo di aver mai visto l'androide "cadaverico" :asd:
I cerchi colorati all'avvio, che poi formano le lettere di "android", li ho visti dal primo giorno (a marzo) col 5X.
AlexAlex
17-11-2016, 11:51
All'avvio del cell? Non ricordo di aver mai visto l'androide "cadaverico" :asd:
I cerchi colorati all'avvio, che poi formano le lettere di "android", li ho visti dal primo giorno (a marzo) col 5X.
No, l'androide sdraiato con lo sportello aperto durante l'aggiornamento. Ora dopo tanti anni c'è un'animazione diversa. Nulla di che...
No, l'androide sdraiato con lo sportello aperto durante l'aggiornamento. Ora dopo tanti anni c'è un'animazione diversa. Nulla di che...
Si..nulla di che...però un pò è figa...dai ;)...sempre meglio del robottino...
giovy.89
17-11-2016, 13:28
Ah ecco.
Non faccio molto caso all'animazione in fase di aggiornamento, potevano metterci qualunque cosa per me :D
AlexAlex
17-11-2016, 14:02
Ma infatti magari c'era anche prima e non ci avevo nemmeno fatto caso
qualcuno sa aiutarmi ?
per la cronaca
andata e ritorno in 15 giorni
a quanto scritto sulla ricevuta lg
sostituzione scheda madre :)
TheDarkAngel
21-11-2016, 14:04
Qualcuno ha problemi con la batteria su nexus 6p? ormai il terminale si spegne bellamente al 15%, con appena 3 ore di sot, ho già provato 7.0, 7.1.1 e pure cm14.1 l'altro giorno, ho pure spianato le battery stat senza successo.
Purtroppo (o per fortuna??) i programmi mi segnano tutti goob battery ma credo ormai si sia cotta dopo 1 anno :mbe:
devil_mcry
21-11-2016, 14:49
Qualcuno ha problemi con la batteria su nexus 6p? ormai il terminale si spegne bellamente al 15%, con appena 3 ore di sot, ho già provato 7.0, 7.1.1 e pure cm14.1 l'altro giorno, ho pure spianato le battery stat senza successo.
Purtroppo (o per fortuna??) i programmi mi segnano tutti goob battery ma credo ormai si sia cotta dopo 1 anno :mbe:
Mah non credo voglia dire molto, l'SDK di Android ritorna un paio di informazioni sulla salute della batteria ma dovrebbero solo essere questi
int BATTERY_HEALTH_COLD
int BATTERY_HEALTH_DEAD
int BATTERY_HEALTH_GOOD
int BATTERY_HEALTH_OVERHEAT
int BATTERY_HEALTH_OVER_VOLTAGE
int BATTERY_HEALTH_UNKNOWN
int BATTERY_HEALTH_UNSPECIFIED_FAILURE
Quindi Good non indica lo stato di usura realmente ma in pratica solo che non ti sta esplodendo il telefono lol. Per vedere lo stato di usura guarda se riesci a vedere quanti mAh ha la batteria quando risulta carica al 100% e riflettilo sulla capacità di targa. In base a quel valore di solito i software dei portatili danno lo stato di salute in % della batteria.
Sulle batterie multicella può convenire fare la ricalibrazione, ovvero far scaricare completamente la batteria lasciarla a riposo e poi fargli una carica completa da spenta, ma funziona soprattutto sulle multicella dove si possono sbilanciare le celle tra di loro, non credo che il 6P abbia più di una cella come quasi tutte le batterie dei telefoni.
TheDarkAngel
24-11-2016, 14:08
Mah non credo voglia dire molto, l'SDK di Android ritorna un paio di informazioni sulla salute della batteria ma dovrebbero solo essere questi
Quindi Good non indica lo stato di usura realmente ma in pratica solo che non ti sta esplodendo il telefono lol. Per vedere lo stato di usura guarda se riesci a vedere quanti mAh ha la batteria quando risulta carica al 100% e riflettilo sulla capacità di targa. In base a quel valore di solito i software dei portatili danno lo stato di salute in % della batteria.
Sulle batterie multicella può convenire fare la ricalibrazione, ovvero far scaricare completamente la batteria lasciarla a riposo e poi fargli una carica completa da spenta, ma funziona soprattutto sulle multicella dove si possono sbilanciare le celle tra di loro, non credo che il 6P abbia più di una cella come quasi tutte le batterie dei telefoni.
Aggiornamento della situazione, mi sono messo a cercare un'app che stimasse gli mah della batteria in base alla ricarica, questo è l'unico dato ottenibile discretamente affidabile. Ebbene ho trovato 3C battery monitor, batteria stimata 2150mah, l'altro mio amico che aveva anche lui un problema di shutdown anticipato al 10%, segna 2900mah.
Ho pure il presentimento che nell'estrapolazione dei dati, il programma agisca lineramente, quindi ci sarebbe da tirare via ancora tutta la parte da 0-15% non sfruttabile, ho davvero una batteria completamente decotta, evviva :stordita:
Trovo il programma affidabile perchè nella mia stima "sperimentale" sono passato da un sot di quasi 5 ore ad un sot di 3 ore scarse.
devil_mcry
24-11-2016, 14:18
Aggiornamento della situazione, mi sono messo a cercare un'app che stimasse gli mah della batteria in base alla ricarica, questo è l'unico dato ottenibile discretamente affidabile. Ebbene ho trovato 3C battery monitor, batteria stimata 2150mah, l'altro mio amico che aveva anche lui un problema di shutdown anticipato al 10%, segna 2900mah.
Ho pure il presentimento che nell'estrapolazione dei dati, il programma agisca lineramente, quindi ci sarebbe da tirare via ancora tutta la parte da 0-15% non sfruttabile, ho davvero una batteria completamente decotta, evviva :stordita:
Trovo il programma affidabile perchè nella mia stima "sperimentale" sono passato da un sot di quasi 5 ore ad un sot di 3 ore scarse.
Se a full carica ti segna solo 2150mAh vuol dire che è quasi alla frutta visto che dovrebbe essere sui 3450mAh. Vedo che è una LiPo...
Io ho sempre avuto l'idea che le LiPo fossero meno durevoli delle Li Ion, in effetti ora googlando dieci minuti trovo
Confrontate con le batterie Li-Ion il deterioramento ottenuto con i cicli di carica/scarica è molto elevato (l’80% di deterioramento in 500 cicli circa)
http://www.tecnoyouth.it/guide/batterie-li-ion-li-po-le-differenze-manutenzione-23819
Onestamente fa la stessa cosa che hanno fatto la maggior parte dei Nexus 5, la batteria in un anno, un anno e mezzo si esaurisce. Solo che il N5 costava la metà se non meno del 6P...
Io almeno sulle cose dove ho la scelta le LiPo le scarto sempre anche perché oltretutto gonfiano facilmente.
TheDarkAngel
24-11-2016, 14:21
Onestamente fa la stessa cosa che hanno fatto la maggior parte dei Nexus 5, la batteria in un anno, un anno e mezzo si esaurisce. Solo che il N5 costava la metà se non meno del 6P...
Io almeno sulle cose dove ho la scelta le LiPo le scarto sempre anche perché oltretutto gonfiano facilmente.
In realtà la batteria l'ho trovata a 14€, anche fosse venuta 30€, non l'avrei ritenuta una cifra folle da spendere dopo 1anno, il problema è smontare il telefono, davvero un dito conficcato nel **** :doh: Schifose colle messe a tutto spiano, so già che diventerò pazzo nel farlo ed ho già addocchiato il ricambio vetro camera e fascia plastica della parte posteriore nel caso si rompessero.
devil_mcry
24-11-2016, 14:25
In realtà la batteria l'ho trovata a 14€, anche fosse venuta 30€, non l'avrei ritenuta una cifra folle da spendere dopo 1anno, il problema è smontare il telefono, davvero un dito conficcato nel **** :doh: Schifose colle messe a tutto spiano, so già che diventerò pazzo nel farlo ed ho già addocchiato il ricambio vetro camera e fascia plastica della parte posteriore nel caso si rompessero.
Vedo che pure la batteria è incollata... bha. Ma lo hai preso sul Playstore? Perché Google li sostituisce per la batteria cimita, lo faceva anche con i N5.
Comunque non te la voglio tirare ma mi sa che si rovina ad aprirlo... Stavo vedendo il video è tutta colla in quantità industriale.
TheDarkAngel
24-11-2016, 14:28
Vedo che pure la batteria è incollata... bha. Ma lo hai preso sul Playstore? Perché Google li sostituisce per la batteria cimita, lo faceva anche con i N5.
Comunque non te la voglio tirare ma mi sa che si rovina ad aprirlo... Stavo vedendo il video è tutta colla in quantità industriale.
No niente google store purtroppo poi credo che dopo 6 mesi non ti cambi più nessuno la batteria anche se è fortemente decotta.
Sicuro che spezzerò il vetro della camera, nonostante sia pieno di plettri, lamette, incursori ma la colla come hai visto dal video è oscena.
devil_mcry
24-11-2016, 14:36
No niente google store purtroppo poi credo che dopo 6 mesi non ti cambi più nessuno la batteria anche se è fortemente decotta.
Sicuro che spezzerò il vetro della camera, nonostante sia pieno di plettri, lamette, incursori ma la colla come hai visto dal video è oscena.
Te lo cambiano, ad una mia collega hanno cambiato il suo N5 dopo più di un anno, ma non è stata l'unica...
Comunque auguri ... dal video è un fottuto schifo.
TheDarkAngel
24-11-2016, 14:42
Te lo cambiano, ad una mia collega hanno cambiato il suo N5 dopo più di un anno, ma non è stata l'unica...
Comunque auguri ... dal video è un fottuto schifo.
Però dovrei stare senza terminale chissà quanto, invece io ci metterei meno (spaccando tutto :stordita: )
Provo a sentire huawei, chissà che dicono...
devil_mcry
24-11-2016, 14:48
Però dovrei stare senza terminale chissà quanto, invece io ci metterei meno (spaccando tutto :stordita: )
Provo a sentire huawei, chissà che dicono...
No a lei hanno mandato prima il nuovo (rigenerato) e poi lei ha spedito il vecchio. E' rigenerato però, lei è rimasta a piedi perché il suo proprio si spegneva ormai in continuo
TheDarkAngel
24-11-2016, 15:38
No a lei hanno mandato prima il nuovo (rigenerato) e poi lei ha spedito il vecchio. E' rigenerato però, lei è rimasta a piedi perché il suo proprio si spegneva ormai in continuo
Ho chiamato, vengono a prenderselo ed impiegano dai 7 ai 10 giorni lavorativi per la riconsegna. Indicazioni che passi in garanzia comunque non me ne hanno date :mbe: nel caso dovrò accettare il preventivo oppure farmelo rispedire.
Sembrerebbe finire da VIDEO PACINI srl. che a guardare su google è un centro assistenza che fa pietà :help:
devil_mcry
24-11-2016, 16:00
Ho chiamato, vengono a prenderselo ed impiegano dai 7 ai 10 giorni lavorativi per la riconsegna. Indicazioni che passi in garanzia comunque non me ne hanno date :mbe: nel caso dovrò accettare il preventivo oppure farmelo rispedire.
Sembrerebbe finire da VIDEO PACINI srl. che a guardare su google è un centro assistenza che fa pietà :help:
Cambiatela tu
TheDarkAngel
24-11-2016, 18:07
Cambiatela tu
Conosci il posto? Se no davvero preferisco spendere 25€ tra pezzi che rompo e batteria se devo lasciarli a quelli, sono orribili le recensioni :mbe:
devil_mcry
24-11-2016, 18:16
Conosci il posto? Se no davvero preferisco spendere 25€ tra pezzi che rompo e batteria se devo lasciarli a quelli, sono orribili le recensioni :mbe:
Onestamente conoscevo il nome ma leggendo i feedback...
TheDarkAngel
24-11-2016, 18:32
Onestamente conoscevo il nome ma leggendo i feedback...
Controllando sono i famosi riparatori di materiale asus :doh: pure qui su hwupgrade alcuni utenti che hanno mandato portatili si sono amaramente pentiti :muro:
(THE REAL) Neo
24-11-2016, 21:17
Il mio 5x ha qualche problema a caricare la batteria da spento.
Arriva al 60% e si ferma.
Al mattino lo accendo e devo metterlo in carica di nuovo,per fare 60% >>> 100%.
Ora lo carico solo da acceso e funziona tutto bene.
giovy.89
25-11-2016, 08:21
Io ce l'ho da quasi 9 mesi, ma non saprei dire se la diminuzione di batteria è dovuta ad Android 7.0. Ultimamente cerco di caricarlo con un caricatore da 1.3 A la sera, anche se per diversi mesi l'ho caricato solo col caricatore originale.
davidozzo
25-11-2016, 08:53
raga cmq sto provando da giorni la ROM del Pixel, il telefono è fluidissimo e va molto meglio sia della Pure ROM, sia della Cyanogenmod 14 che ho provato in precedenza. Se volete provare, è anche molto facile da installare, dato che include già al suo interno tutte le gapps, quindi non c'è nemmeno bisogno di sbattersi ad installare altro. Ed ha una cosa per me abbastanza importante: è possibile disabilitare l'accensione dello schermo in base al movimento del cellulare.
Se volete provarla, qui c'è il link a XDA: http://forum.xda-developers.com/nexus-5x/development/rom-pixelmod-lg-nexus-5x-t3486862
AlexAlex
25-11-2016, 13:58
raga cmq sto provando da giorni la ROM del Pixel, il telefono è fluidissimo e va molto meglio sia della Pure ROM, sia della Cyanogenmod 14 che ho provato in precedenza. Se volete provare, è anche molto facile da installare, dato che include già al suo interno tutte le gapps, quindi non c'è nemmeno bisogno di sbattersi ad installare altro. Ed ha una cosa per me abbastanza importante: è possibile disabilitare l'accensione dello schermo in base al movimento del cellulare.
Se volete provarla, qui c'è il link a XDA: http://forum.xda-developers.com/nexus-5x/development/rom-pixelmod-lg-nexus-5x-t3486862
ho visto un video e sembra proprio ottima!
Per curiosità, hai testato anche le beta della 7.1? tanto per capire se è proprio la 7.1 ad essere più fluida, o altre cose come il launcher del pixel
davidozzo
25-11-2016, 15:36
no, non ho mai provato la beta. Comunque mi soddisfa molto, è stabile, ha le impostazioni (poche) che mi servono, e va tranquillamente. E poi graficamente è gradevole, il nuovo launcher, l'app telefono, tutto molto bello.
doctor who ?
28-11-2016, 10:17
Facevo massimo 3.3h di schermo, ho provato a wipare la cache, fatto, il telefono si è riavviato normalmente, non ha fatto quella roba che faceva sul gnex "ottimizzazione app 1 di n, ecc..." pensavo mi avesse preso per il culo :O
Invece... 4.50h in 3 giorni circa con lo stesso utilizzo, wipate gente, wipate :sofico:
giovy.89
28-11-2016, 15:42
Ho wipato anche troppo, sbadatamente :D
Ma vabbè, non ho perso molto (giusto gli sms e i dati di alcuni browser): il backup integrato ha funzionato, anche se molte app non lo supportano.
In compenso, a ogni avvio ora ho 3 pin da inserire: prima del boot, poi il pin della sim e poi il pin per sbloccare lo schermo. Il pin al boot mi mancava, dev'essere una funzione di Nougat. Non l'ho mai visto nelle prime 2 settimane con MM, poi ho sempre avuto il telefono decriptato.
Volete sapere un fatto estremamente curioso che mi accade dall'ultimo aggiornamento?
In pratica mi compare l'iconcina di "sms ricevuto", e....l'SMS è sempre lo stesso!!!! Un messaggio che mi ha spedito un mio amico 2 anni fa!!! In pratica,ciclicamente, un giorno si e uno no, ricevo questa notifica di sms con data settembre 2015.Potrei anche cancellarlo per vedere che succede,ma contiene gli auguri di compleanno...e lo tengo per affetto e ricordo.
Volete sapere un fatto estremamente curioso che mi accade dall'ultimo aggiornamento?
In pratica mi compare l'iconcina di "sms ricevuto", e....l'SMS è sempre lo stesso!!!! Un messaggio che mi ha spedito un mio amico 2 anni fa!!! In pratica,ciclicamente, un giorno si e uno no, ricevo questa notifica di sms con data settembre 2015.Potrei anche cancellarlo per vedere che succede,ma contiene gli auguri di compleanno...e lo tengo per affetto e ricordo.
Anche a me succede talvolta al riavvio. Che app per gli SMS usi? Io Messenger.
Anche a me succede talvolta al riavvio. Che app per gli SMS usi? Io Messenger.
Messenger anch'io
AlexAlex
06-12-2016, 01:04
Appena arrivato 7.1.1 via OTA
devil_mcry
06-12-2016, 10:43
Che numero di build è?
AlexAlex
06-12-2016, 10:57
NMF26F
Al momento tutto ok, forse un pochino più reattivo. Non ho ancora notato nessun particolare cambiamento a parte le shortcut delle app e l'assistenza nelle impostazioni.
TheDarkAngel
06-12-2016, 12:53
aspettiamo che cm si adegui, alla rom ufficiale non torno più, le applicazioni si aprono in metà tempo su cm :p
Krusty93
06-12-2016, 14:20
Ma 7.1 non sarebbe dovuto arrivare a gennaio?
TheDarkAngel
06-12-2016, 14:26
Ma 7.1 non sarebbe dovuto arrivare a gennaio?
la 7.1.1 precisiamo, la 7.1 è uscita solo per i pixel, comunque era prevista per la patch di dicembre e così è stato. Release ufficiale 5 dicembre.
devil_mcry
06-12-2016, 14:45
Comunque un anno dopo l'uscita credo che il 5X sia stato un buon acquisto, nel tempo è migliorato tantissimo lato software passando da una situazione iniziale dove le performance erano a tratti deludenti, telefono laggoso etc, ad ora dove con la 7.1.1 il cluster big mi sembra gestito decisamente meglio.
Rispetto al Nexus 5 ad un anno dall'acquisto il mio giudizio è decisamente più positivo, tra l'altro sono contento che nel tempo anche solo con degli apk sono state attivate quelle features in più volutamente castrate via software.
Unica cosa che nel tempo mi pare costantemente peggiorata è la reattività del sensore di sblocco.
TheDarkAngel
06-12-2016, 14:48
Comunque un anno dopo l'uscita credo che il 5X sia stato un buon acquisto, nel tempo è migliorato tantissimo lato software passando da una situazione iniziale dove le performance erano a tratti deludenti, telefono laggoso etc, ad ora dove con la 7.1.1 il cluster big mi sembra gestito decisamente meglio.
Rispetto al Nexus 5 ad un anno dall'acquisto il mio giudizio è decisamente più positivo, tra l'altro sono contento che nel tempo anche solo con degli apk sono state attivate quelle features in più volutamente castrate via software.
Unica cosa che nel tempo mi pare costantemente peggiorata è la reattività del sensore di sblocco.
La batteria come ti va? hai provato il programma che avevo segnalato? Io ho dovuto aprire 2 volte il telefono grazie ad uno shop furbone che spacciava per originali batterie da 2910mah (volume notevolmente più piccolo della vecchia), ora finalmente passo le 4 ore di sot senza problemi.
AlexAlex
06-12-2016, 15:10
Il sensore di sblocco mi sa che peggiora causa sporco, anche il semplice unto delle mani. Lo dico perché quando comincia a non funzionare subito gli do una passata veloce col panno e torna perfetto per qualche giorno almeno. Non è che inizialmente ci fosse un qualche trattamento tipo sul display?
Comunque del 5X non posso lamentarmi, ma a parte le fotocamera molto migliore stavo ancora benissimo anche col 5 se non lo rompevo ☺️
devil_mcry
06-12-2016, 15:18
Io non ho problemi con la batteria al momento, a carica totale la capacità è quasi quella di targa, ma l'uso che ne faccio è davvero modesto (quindi senza scariche importanti con riscaldamento ad esempio a causa di giochi), probabilmente quello ha influito positivamente sull'autonomia.
Adesso vorrei poi fare un factory reset perché è il terzo big update che faccio di fila senza pulire il telefono ma non ne sento strettamente il bisogno.
devil_mcry
06-12-2016, 15:21
Il sensore di sblocco mi sa che peggiora causa sporco, anche il semplice unto delle mani. Lo dico perché quando comincia a non funzionare subito gli do una passata veloce col panno e torna perfetto per qualche giorno almeno. Non è che inizialmente ci fosse un qualche trattamento tipo sul display?
Comunque del 5X non posso lamentarmi, ma a parte le fotocamera molto migliore stavo ancora benissimo anche col 5 se non lo rompevo ☺️
No, premesso che io soffro di DOC e mi lavo tantissimo le mani (infatti le ho perennemente devastate dall'uso eccessivo di sapone) non ho mai le dita unte.
Il sensore di sblocco lo hanno peggiorato di colpo con un update e poi con i successivi è sempre andato a peggiorare leggermente. Molti se ne erano lamentati a suo tempo. Non ci mette due giorni ma manca l'immediatezza iniziale comunque si sopravvive...
Krusty93
06-12-2016, 15:44
la 7.1.1 precisiamo, la 7.1 è uscita solo per i pixel, comunque era prevista per la patch di dicembre e così è stato. Release ufficiale 5 dicembre.
7.1.1 è una versione maggiore rispetto alla 7.1(.0) :D
Nel sensore di sblocco non ho notato peggioramenti (ma magari non me ne sono accorto io), mentre la batteria imho è calata molto dall'acquisto. Ora carico il telefono di pomeriggio in ufficio per evitare di rimanere a piedi nel caso non dovessi tornare a casa la sera :rolleyes:
Ma nel complesso sono soddisfatto del telefono
devil_mcry
06-12-2016, 16:18
7.1.1 è una versione maggiore rispetto alla 7.1(.0) :D
Nel sensore di sblocco non ho notato peggioramenti (ma magari non me ne sono accorto io), mentre la batteria imho è calata molto dall'acquisto. Ora carico il telefono di pomeriggio in ufficio per evitare di rimanere a piedi nel caso non dovessi tornare a casa la sera :rolleyes:
Ma nel complesso sono soddisfatto del telefono
Verifica la capacità a carica massima... quella reale.
Comunque le batterie LiPo fanno abbastanza pena sotto questo punto di vista
AlexAlex
06-12-2016, 16:31
No, premesso che io soffro di DOC e mi lavo tantissimo le mani (infatti le ho perennemente devastate dall'uso eccessivo di sapone) non ho mai le dita unte.
Il sensore di sblocco lo hanno peggiorato di colpo con un update e poi con i successivi è sempre andato a peggiorare leggermente. Molti se ne erano lamentati a suo tempo. Non ci mette due giorni ma manca l'immediatezza iniziale comunque si sopravvive...
Non volevo certo insinuare che non ti lavassi le mani! ☺️
Capita a me che lavoro in ufficio e me le lavo minimo 6-7 volte al giorno tra una cosa e l'altra... Allora non mi spiego perché inizialmente era un fulmine mentre ora a volte fa un attimo cilecca e non mi sembrava essere un discorso sw.
giovy.89
06-12-2016, 21:13
Aggiornata ieri sera e come a novembre, col kernel elementalX non aggiornato, durante la ricarica rapida la % di batteria non saliva. Dopo, ho aggiornato il kernel (compatibile con la DP della 7.1) e mi sembra che duri parecchio :)
Due ore e 15 di schermo (navigazione principalmente), qualche chiamata e 40 min di GPS (Runkeeper) e sono al 55%.
Krusty93
07-12-2016, 11:01
Verifica la capacità a carica massima... quella reale.
Comunque le batterie LiPo fanno abbastanza pena sotto questo punto di vista
Come la verifico? Avevo provato qualche app tipo Aida64 per verificare la salute e mi danno tutte "good". (vedi sotto)
Aggiornata ieri sera e come a novembre, col kernel elementalX non aggiornato, durante la ricarica rapida la % di batteria non saliva. Dopo, ho aggiornato il kernel (compatibile con la DP della 7.1) e mi sembra che duri parecchio :)
Due ore e 15 di schermo (navigazione principalmente), qualche chiamata e 40 min di GPS (Runkeeper) e sono al 55%.
2h e 15m di schermo sono sotto risparmio energetico da un pezzo. Attualmente 17% con 1h e 36min..
devil_mcry
07-12-2016, 11:16
Come la verifico? Avevo provato qualche app tipo Aida64 per verificare la salute e mi danno tutte "good". (vedi sotto)
2h e 15m di schermo sono sotto risparmio energetico da un pezzo. Attualmente 17% con 1h e 36min..
Come dicevo GOOD è uno dei stati che ritorna il framework ma vuol dire poco.
A carica completa guarda i mAh con 3C battery monitor
giovy.89
07-12-2016, 13:00
Tieni presente che li ho fatti quasi esclusivamente navigando in Wifi. (avrò fatto 15-20 minuti di navigazione in 4G)
Krusty93
08-12-2016, 13:13
Il long press di 7.1 è supportato solo dal launcher Google? Nova niente?
TheDarkAngel
08-12-2016, 13:30
Il long press di 7.1 è supportato solo dal launcher Google? Nova niente?
nova supporta dai 3 giorni successi la presentazione almeno sulla beta
Krusty93
08-12-2016, 19:51
Come dicevo GOOD è uno dei stati che ritorna il framework ma vuol dire poco.
A carica completa guarda i mAh con 3C battery monitor
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161208/e3dd4a6ce00bf9e217484c4bd940e50e.jpg
Mi sembra ok, ma non mi spiego questa differenza con gli altri utenti. Avevo già provato un reset dopo l'upgrade a 7
nova supporta dai 3 giorni successi la presentazione almeno sulla beta
Dove trovo i settings? Sotto le impostazioni delle gestures non le trovo (che fra l'altro non riesco a capire come funzionino, mi sento un niubbo :asd: )
giovy.89
08-12-2016, 23:11
Per attivare il long press non ho dovuto modificare alcuna impostazione, tranne aderire alla beta di Nova Launcher.
devil_mcry
08-12-2016, 23:31
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161208/e3dd4a6ce00bf9e217484c4bd940e50e.jpg
Mi sembra ok, ma non mi spiego questa differenza con gli altri utenti. Avevo già provato un reset dopo l'upgrade a 7
Dove trovo i settings? Sotto le impostazioni delle gestures non le trovo (che fra l'altro non riesco a capire come funzionino, mi sento un niubbo :asd: )
Onestamente nemmeno a me è mai durato in termini di schermo acceso tanto come altri. Ma io navigo tanto dipende dall'uso
AlexAlex
09-12-2016, 08:40
Comunque al momento non trovo una gran utilità nel long press
Krusty93
09-12-2016, 10:40
Per attivare il long press non ho dovuto modificare alcuna impostazione, tranne aderire alla beta di Nova Launcher.
Ahhh, solo nella beta
devil_mcry
09-12-2016, 10:55
Comunque al momento non trovo una gran utilità nel long press
Neanche io ma credo che sia una features che avrà senso con il 3d touch, con i nostri cambia poco niente
TheDarkAngel
09-12-2016, 11:14
Ahhh, solo nella beta
Dovrebbe essere una funziona delle 5 beta, ormai siamo alla 5.0 beta 9, molto più che stabile, ti conviene iscriverti al ramo beta :p
Neanche io ma credo che sia una features che avrà senso con il 3d touch, con i nostri cambia poco niente
Più che altro mi chiedo il senso di interagire con l'icona se perdi più tempo che ad aprirla. Se ti serve una sotto funzione rapida, nova le supporta dalla notte dei tempi e lì si che risparmi millisecondi su millisecondi :stordita:
AlexAlex
09-12-2016, 11:34
Dici? Magari sarà così, ma al momento è solo una scorciatoia verso una specifica funzione tipo apri nuova scheda o apri nuova scheda in incognito su Chrome. Anche col 3d touch non vedo cosa posso fare di più, ma magari sono io che non lo so immaginare. Magari dovrei vedere sull'iPhone cosa si può fare effettivamente. Poi va bè, devo ancora abituarmi alla nuova funzione, poi magari inizio ad usarla e non ne faccio più a meno.
devil_mcry
09-12-2016, 11:39
Si secondo me sono funzioni pensate in ottica di 3d touch ma con android queste cose arrivano sempre molto lentamente e prima che hanno un senso passa una vita...
doctor who ?
09-12-2016, 12:01
Più che altro mi chiedo il senso di interagire con l'icona se perdi più tempo che ad aprirla. Se ti serve una sotto funzione rapida, nova le supporta dalla notte dei tempi e lì si che risparmi millisecondi su millisecondi :stordita:
Concordo, nova ha lo swipe verso l'alto che azzecca il 100% delle volte ed è semplice e veloce :fagiano:
davidozzo
09-12-2016, 12:06
ma voi non avete problemi con le notifiche whatsapp? io utilizzo molto il client desktop, che si collega al cellulare per funzionare, e mi capita ogni tanto che il telefono risulta non connesso, per riconnetterlo infatti devo entrare nell'app di whatsapp. Ho però l'impressione che questo problema è peggiorato da quando ho installato Nova e TeslaUnread, ma potrei anche sbagliarmi.
arkantos91
09-12-2016, 14:16
Anche a voi il download dell'OTA è lentissimo?
Capisco che sono 600+ Mb, ma è evidente che la velocità di download è infima.
doctor who ?
09-12-2016, 14:26
Anche a voi il download dell'OTA è lentissimo?
Capisco che sono 600+ Mb, ma è evidente che la velocità di download è infima.
Sto scaricando adesso, si è lento, ma è sempre stato così
Nuovo rilascio, nuovi problemi. :mad:
- display ambient non si toglie nonostante io lo abbia disabilitato e in più disattivato anche lo screensaver
- problemi alle reti, spesso la connessione è come "morta" nonostante il telefono non segnali problemi di connettività (sia wifi che reti mobili), me ne accorgo da telegram e whatsapp che ci mettono una vita ad inviare semplici frasi di testo
- a display spento se mi chiamano lo schermo non si accende più, se sono senza suoneria non ho modo di accorgermi che qualcuno mi sta chiamando
- a display acceso se mi chiamano non mi appare la chiamata in evidenza ma solo l'inconcina minuscola su in alto.
:doh:
Aggiornamento via ota. :doh:
TheDarkAngel
11-12-2016, 12:14
Nuovo rilascio, nuovi problemi. :mad:
:doh:
Aggiornamento via ota. :doh:
Un bel wipe e passa tutto
doctor who ?
11-12-2016, 12:22
A me inizialmente il sensore era diventato leggermente meno reattivo ed ha scialacquato il 25% di batteria in pochissimo, ora sembra essersi assestato e tornato come prima.
p.s. ma da qualche update a questa parte non fa più l'ottimizzazione app per app al primo avvio dopo aver cancellato la cache ?
Un bel wipe e passa tutto
:cry: :cry:
giovy.89
11-12-2016, 13:34
A me inizialmente il sensore era diventato leggermente meno reattivo ed ha scialacquato il 25% di batteria in pochissimo, ora sembra essersi assestato e tornato come prima.
p.s. ma da qualche update a questa parte non fa più l'ottimizzazione app per app al primo avvio dopo aver cancellato la cache ?
È una novità di Android 7. Credo la faccia in background (magari per quello consuma molto, occasionalmente)
Aggiornamento.
Dopo il wipe:
- problema chiamate: risolto
- problema display ambient: risolto
- problema connessione: è presto per dirlo EDIT: non risolto.
In compenso non mi ha ripristinato le app e i dati da backup google: evviva! :doh:
Al prossimo giro compro un iphone, tanto più che ormai i pixel costano quasi uguale.
giovy.89
11-12-2016, 18:24
Non tutte le app supportano il backup su Google. Me ne son reso conto 2 settimane fa. (a dire il vero credevo di aver perso molte più cose)
Non tutte le app supportano il backup su Google. Me ne son reso conto 2 settimane fa. (a dire il vero credevo di aver perso molte più cose)
In realtà credo di aver capito il problema.
Fino a un anno fa ho usato il nexus 5 con un certo account google.
Poi col nexus 5x ho voluto cambiare account (perché l'email che usavo prima come account ufficiale di backup era una di quelle cretine, la feci quando gmail era ancora una beta su invito!), però giustamente l'altro account lo uso ancora in gmail (ne ho 4, che uso a seconda del contesto): la faccio breve, anche se cancello le app che ho usato dall'apposita lista del google play dell'account vecchio (cioè porto la lista "tutte le app" del vecchio account come se non le avessi mai installate col vecchio), quando le installo con il nuovo account risultano sempre installate dal vecchio account (e ricompaiono nella lista "tutte le app" del vecchio account).
Quindi niente ripristino per quelle app quando faccio il wipe e accedo col mio nuovo account principale (ci sono anche app opzionali di google). :muro:
devil_mcry
12-12-2016, 18:20
Comunque tanto per tornare in tema batteria, a me la 7.1.1 dopo il wipe sembra, oltre ad aver migliorato la fluidità generale, aver ottimizzato il consumo.
Sia chiaro, il numero di ore di schermo attivo vuol dire poco dipende dall'uso, io oggi ho fatto 3h e 52minuti sul mio 5X con
56 minuti di browser
test di alcune applicazioni per circa 30min (roba su cui sto lavorando)
30 minuti di chiamata
11 minuti di chiamata su hagouts
11 minuti di video su youtube
uso generico di sistemi di messaggistica vari (slack, messenger, hangouts,whatsapp)
1 riavvio
aggiornamento di qualche app
altre cagatine
In sintesi è un uso blando, non ho fatto foto ne video, non ho giocato (anche se io gioco solo a zen pinball) in generale mi ritengo soddisfatto...
Di solito con un uso meno conservativo, comunque, fa circa 2h e 40minuti - 3h...
AlexAlex
12-12-2016, 19:56
Anche la mia impressione è che la batteria duri di più, ma non ho guardato i numeri precisi. A spanne direi un 15-20% in più. E per ora nessun bug.
TheDarkAngel
21-12-2016, 11:04
http://android.hdblog.it/2016/12/21/nexus-6p-problema-spegnimento-improvviso/
batterie di 6p morte, uguali alla mia :(
devil_mcry
21-12-2016, 11:36
Mah ... onestamente sono contento di non aver alla fine cambiato il mio 5X per il 6P, onestamente a mio modo di vedere mentre uno nel tempo è migliorato (il 5X al lancio di problemi ne aveva davvero tanti soprattutto di lag) l'altro mi sembra proprio peggiorato sempre più, al di la dell'usura della batteria
doctor who ?
21-12-2016, 11:42
Premetto di non aver mai cronometrato nulla, tutto su basa su un'impressione, con l'ultimo update la batteria regge meglio e questo lo si vede dai numeri, ma mi sembra sensibilmente più lento a caricare, avete notato anche voi roba del genere ? (5x)
devil_mcry
21-12-2016, 12:21
Non saprei perché lo carico sempre di notte io
TheDarkAngel
21-12-2016, 13:19
Mah ... onestamente sono contento di non aver alla fine cambiato il mio 5X per il 6P, onestamente a mio modo di vedere mentre uno nel tempo è migliorato (il 5X al lancio di problemi ne aveva davvero tanti soprattutto di lag) l'altro mi sembra proprio peggiorato sempre più, al di la dell'usura della batteria
Ormai ho fatto una croce sul mio, appena arriva il mi note 2 global a buon prezzo, saluto google e le sue paturnie, ultimamente ho messo mano a troppi xiaomi per non rendermi conto che è tra i migliori produttori in assoluto.
doctor who ?
21-12-2016, 13:40
Totalmente ot
Dove conviene comprarli gli xiaomi ? (O brand cinesi in genere)
TheDarkAngel
21-12-2016, 13:52
Totalmente ot
Io presi tutti da gearbest, è quello che costa meno anche se manda i terminali con le sue rom "special" e c'è da perdere un pò di tempo per rimettere le xiaomi ufficiali.
Sono ancora terminali per utenti "consapevoli", da febbraio magari cambierà con l'ingresso ufficiale di xiaomi sul mercato europeo.
(THE REAL) Neo
21-12-2016, 22:56
Ormai ho fatto una croce sul mio, appena arriva il mi note 2 global a buon prezzo, saluto google e le sue paturnie, ultimamente ho messo mano a troppi xiaomi per non rendermi conto che è tra i migliori produttori in assoluto.
Io sono passato al One+ 3T.
Se sapevo che erano cosí di qualità,passavo prima a 1+...
Inoltre mi ero abituato alla lentezza del 5x,tanto che quando prendevo in mano il 5 di mia moglie,mi pareva velocissimo.
Ma la vera sorpresa c'é stata con questo 3T.
Mai visto niente di simile,in anni di Nexus...
Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
TheDarkAngel
21-12-2016, 23:02
Io sono passato al One+ 3T.
Se sapevo che erano cosí di qualità,passavo prima a 1+...
Inoltre mi ero abituato alla lentezza del 5x,tanto che quando prendevo in mano il 5 di mia moglie,mi pareva velocissimo.
Ma la vera sorpresa c'é stata con questo 3T.
Mai visto niente di simile,in anni di Nexus...
Ho visto che è un terminale eccezionale che carica real racing in 8 secondi, peccato solo che non abbia voglia di mollare 440€ per un nuovo terminale :stordita:
Mi è bastata l'incool8 del 6p :asd:
Totalmente ot
Io di solito prendo da spemall con l'opzione garanzia Europa. Spesso fanno promozioni che te la including direttamente nel prezzo è così ho la certezza che se si rompe non devo inviare il telefono in Cina (o se proprio, ci pensano loro a farlo)
(THE REAL) Neo
24-12-2016, 12:51
Ho visto che è un terminale eccezionale che carica real racing in 8 secondi, peccato solo che non abbia voglia di mollare 440 per un nuovo terminale :stordita:
Io ero impazzito per il Pixel Xl.
Poi ho visto che Google ha adottato la solita politica,ovvero in Italia nemmeno é uscito,nei canali ufficiali Google.
Aggiungi che ogni volta che aggiornano qualcosa,creano qualche altro bug,ed ecco che ho provato il One+ 3 di un amico,e ne sono rimasto folgorato.
Ho ordinato il 3t a 40 secondi dalla apertura delle vendite,e l'ho ricevuto praticamente subito.
Ho preso il 128 Gbyte,per la piccola differenza di prezzo.
Ovviamente,se non vuoi spendere cosí tanto,ci sono molte alternative.
Ma un top gamma,da 128 Gbyte (di UFS 2.0 oltretutto),a 479€ non si trova da nessuna parte.
;)
doctor who ?
24-12-2016, 15:11
Messo a caricare alle 12:30 con circa il 35% di batteria, sono le 15:10 ed è al 97%
(schermo spento, tutto stock, caricatore originale su presa a muro)
La prossima volta magari provo su un'altra presa però fast charge stocazzo :asd:
Rainy nights
24-12-2016, 20:54
Io ero impazzito per il Pixel Xl.
Poi ho visto che Google ha adottato la solita politica,ovvero in Italia nemmeno é uscito,nei canali ufficiali Google.
Aggiungi che ogni volta che aggiornano qualcosa,creano qualche altro bug,ed ecco che ho provato il One+ 3 di un amico,e ne sono rimasto folgorato.
Ho ordinato il 3t a 40 secondi dalla apertura delle vendite,e l'ho ricevuto praticamente subito.
Ho preso il 128 Gbyte,per la piccola differenza di prezzo.
Ovviamente,se non vuoi spendere cosí tanto,ci sono molte alternative.
Ma un top gamma,da 128 Gbyte (di UFS 2.0 oltretutto),a 479€ non si trova da nessuna parte.
;)
Che evidentemente ho perso, avendo posseduto da anni sempre e solo terminali Nexus di cui sono stata sempre più che soddisfatta.
In realtà l'unica breve parentesi è stata proprio per uno one plus one. Nulla da dire ma abbandonato perché, a sua volta, lui era stato abbandonato lato software.
Il 3t è un telefono NOTEVOLE, ma che rimarrà ancorato a un team di sviluppo assente. Vi ricordo solo che è uscito con MM e sono certa stenterà a vedere una release stabile di Nougat. ;)
Cambierei mai il mio 6p (attualmente in assistenza) per un 3t? Via hardware sarebbe un buon progresso, ma rimanere sempre indietro non fa per me. Sei top di gamma quando sai stare dietro ai tuoi prodotti, non quando sforni solo il telefono e lasci il team di sviluppo a tre persone in croce.
Non da ultimo ricordo che il 3T è solo la versione "giusta" del 3; i poveretti che hanno preso la versione di qualche mese fa, quella con il file system "sui generis", saranno stati felicissimi di veder corretto il problema e trovarsi con una mattonella tra le mani del valore prossimo allo zero. Se è serietà questa...
Rainy nights
24-12-2016, 20:55
Ho visto che è un terminale eccezionale che carica real racing in 8 secondi, peccato solo che non abbia voglia di mollare 440€ per un nuovo terminale :stordita:
Che problemi ti ha dato il 6p? :fagiano:
TheDarkAngel
24-12-2016, 23:43
Che problemi ti ha dato il 6p? :fagiano:
Quello che ho scritto nelle ultime pagine, dalla batteria al draining, attualmente l'ho spedito ad Amazon che non me lo aggiustano né sostituiscono ma rimborsano tutto perché non lo vendono più. La mia esperienza finisce qui e purtroppo trovo Google un branco di dilettanti allo sbaraglio troppe volte. Non si possono vedere problemi aperti dagli utenti per 2 anni ignorati.
(THE REAL) Neo
25-12-2016, 00:02
Che evidentemente ho perso, avendo posseduto da anni sempre e solo terminali Nexus di cui sono stata sempre più che soddisfatta.
In realtà l'unica breve parentesi è stata proprio per uno one plus one. Nulla da dire ma abbandonato perché, a sua volta, lui era stato abbandonato lato software.
Il 3t è un telefono NOTEVOLE, ma che rimarrà ancorato a un team di sviluppo assente. Vi ricordo solo che è uscito con MM e sono certa stenterà a vedere una release stabile di Nougat. ;)
Cambierei mai il mio 6p (attualmente in assistenza) per un 3t? Via hardware sarebbe un buon progresso, ma rimanere sempre indietro non fa per me. Sei top di gamma quando sai stare dietro ai tuoi prodotti, non quando sforni solo il telefono e lasci il team di sviluppo a tre persone in croce.
Non da ultimo ricordo che il 3T è solo la versione "giusta" del 3; i poveretti che hanno preso la versione di qualche mese fa, quella con il file system "sui generis", saranno stati felicissimi di veder corretto il problema e trovarsi con una mattonella tra le mani del valore prossimo allo zero. Se è serietà questa...
Bah,il team di quattro persone in croce,di cui parli,ha fatto un lavoro migliore degli ingegneri Google,mai un blocco o un rallentamento...cose che ormai sul 5x vedevo ogni due giorni.
Il discorso sul filesystem del OnePlus 3,non regge,nel senso che può essere convertito identico al filesystem del 3T con un wipe di sistema...
P.s.:
Ero tentato di prendere un Pixel Xl,ma come ti ho detto,Google ha preso una piega molto strana.
Rilascia smartphone molto buggati e fà sembrare i loro bug "normali",o "risolvibili",ma poi...non li risolve.
Perfino i Pixel, entrambi,soffrono di freeze casuali...cosa che capitava anche sul mio 5x.
Sblocchi lo smartphone e...schermo bianco per un minuto.
Mi é capitato in una situazione di emergenza,e stavo letteralmente tirando il 5x contro il muro.
Sono da sempre fan della serie Nexus,li ho avuti tutti,ma c'é un limite di sopportabilità.
Una cosa mi ha sorpreso,di One+...la disponibilità a risolvere i problemi.
Scrivi alla community,e se il problema é degno di nota,lo risolvono in tempi brevi.
Ho il 3T da neanche un mese,ed ho ricevuto tre update di sistema,tra cui un nuovo firmware per il pannello touch screen.
Cose mai viste sui Nexus.
Ora,chi ha preso un Pixel,si ritrova ad aver speso 700€ o piú,per uno smartphone che ha lo speaker esterno che gracchia se messo al massimo,la fotocamera che causa lens flare,e il sistema che si freeza random...
Ottimo.
AlexAlex
25-12-2016, 10:54
Boh, sul 6p sento diverse lamentele ma sul 5x non ricordo particolari bug ne ho mai visto questi sporadici freeze
Rainy nights
25-12-2016, 22:40
Quello che ho scritto nelle ultime pagine, dalla batteria al draining, attualmente l'ho spedito ad Amazon che non me lo aggiustano né sostituiscono ma rimborsano tutto perché non lo vendono più. La mia esperienza finisce qui e purtroppo trovo Google un branco di dilettanti allo sbaraglio troppe volte. Non si possono vedere problemi aperti dagli utenti per 2 anni ignorati.
Il problema hardware può capitare, però in 8 mesi il mio 6p non ha mostrato mezzo problema. Root/elemental X/no crypt e sempre aggiornato.
Bah,il team di quattro persone in croce,di cui parli,ha fatto un lavoro migliore degli ingegneri Google,mai un blocco o un rallentamento...cose che ormai sul 5x vedevo ogni due giorni.
Il discorso sul filesystem del OnePlus 3,non regge,nel senso che può essere convertito identico al filesystem del 3T con un wipe di sistema...
P.s.:
Ero tentato di prendere un Pixel Xl,ma come ti ho detto,Google ha preso una piega molto strana.
Rilascia smartphone molto buggati e fà sembrare i loro bug "normali",o "risolvibili",ma poi...non li risolve.
Perfino i Pixel, entrambi,soffrono di freeze casuali...cosa che capitava anche sul mio 5x.
Sblocchi lo smartphone e...schermo bianco per un minuto.
Mi é capitato in una situazione di emergenza,e stavo letteralmente tirando il 5x contro il muro.
Sono da sempre fan della serie Nexus,li ho avuti tutti,ma c'é un limite di sopportabilità.
Una cosa mi ha sorpreso,di One+...la disponibilità a risolvere i problemi.
Scrivi alla community,e se il problema é degno di nota,lo risolvono in tempi brevi.
Ho il 3T da neanche un mese,ed ho ricevuto tre update di sistema,tra cui un nuovo firmware per il pannello touch screen.
Cose mai viste sui Nexus.
Ora,chi ha preso un Pixel,si ritrova ad aver speso 700€ o piú,per uno smartphone che ha lo speaker esterno che gracchia se messo al massimo,la fotocamera che causa lens flare,e il sistema che si freeza random...
Ottimo.
Boh, sul 6p sento diverse lamentele ma sul 5x non ricordo particolari bug ne ho mai visto questi sporadici freeze
Sinceramente io il mio 6p l'ho adorato e non spero altro che mi venga restituito riparato, anche a costo di spenderci qualche centinaio di euro. Magari sono stata fortunata o magari alcuni modelli hanno sofferto di problemi hardware che ignoro, tutto sommato rispenderei immediatamente quei 540 euro.
Mai un lag/freeze/riavvio; batteria molto performante e non da ultimo esteticamente bellissimo. Mi manca, spero amazon me lo ripari in tempi brevi :(
PS: se cosi non dovesse essere, ho già gli occhi puntati sul pixl; non ce la potrei fare ad affidarmi al pur interessante OP 3T e l'incognita aggiornamenti.
devil_mcry
26-12-2016, 09:45
Dai su... anche io ho Nexus da anni (praticamente da sempre) ed è vero quanto detto. E ci sono a 360°, sia bug hardware sia software specifici o meno.
La 2.3.7 esisteva solo per fixare i bug del Nexus S
Al lancio il Galaxy Nexus aveva il bug del volume che aveva fatto tanto casino
Il Nexus 4 aveva il bug del touch
Dalla 5.0 in poi hanno iniziato a introdurre bug abbastanza pensati nel sistema operativo, la 5.0 aveva un memory leak della madonna fixato solo con la 5.1 e questo si è esteso a tutti i telefoni che sono diventati inusabili
Buona parte del framework della 5.0 era buggato anche nelle libs (che sono sempre piene di bug ma è un altro discorso)
Android 7 è stata un'altra uscita infelice tanto più che sul 6P è stato ritardato tanto e con un drain insensato della batteria
Ogni due per tre buggano i playservices
E' normale ma problemi ne hanno avuti e ne hanno sempre davvero tanti. E questi sono solo alcuni... perché poi ci sono stati tantissimi altri problemi...
Krusty93
26-12-2016, 11:57
Ricordo che per diversi mesi il Nexus 9 fu inutilizzabile tra bug e memory leak :D
AlexAlex
26-12-2016, 17:58
Non ho mai detto che su Android non ci fossero bug, ma solo che sul 5X non me ne vengono in mente di importanti, nemmeno ora con la 7.1. Però lo possiedo da aprile, quindi ho saltato i vari problemi iniziali.
(THE REAL) Neo
26-12-2016, 18:22
Non ho mai detto che su Android non ci fossero bug, ma solo che sul 5X non me ne vengono in mente di importanti, nemmeno ora con la 7.1. Però lo possiedo da aprile, quindi ho saltato i vari problemi iniziali.
Nel mio caso,i freeze casuali sono importanti.
Ripeto,mi é capitato in una situazione di emergenza,e credimi che l'ultima cosa che vorresti,é sbloccare il telefono e trovare schermo bianco,senza nessuna risposta a nessun input.
Inoltre capitava anche nel normale utilizzo,che lo smartphone non percepisse la pressione dei tasti software a schermo,per poi reagire di colpo alle varie pressioni che gli avevo dato pochi secondi prima.
Ora il 6P soffre di battery drain immotivato,e sono iniziati casi di bootloop dovuti all'ultimo update.
Io sono sempre stato un fan dei Google-phones,ma ora é davvero troppo.
Il 5x ora lo usa mia moglie,e lei ne fà un utilizzo sporadico, durante il giorno,ma ha iniziato a segnalarmi alcune anomalie,come la richiesta sporadica del pin,nonostante il corretto riconoscimento dell'impronta digitale.
In un paio di occasioni,si é riavviato mentre era in conversazione.
Mah.
AlexAlex
27-12-2016, 00:33
Attento che il pin periodicamente lo richiede comunque per maggior sicurezza, me lo ha sempre fatto. Per il resto posso parlare solo del 5X e non del 6p, e di certo mi lamenterei anche io dei problemi che hai segnalato ma fortunatamente non li ho riscontrati. Questo è il primo Nexus che ho sempre lasciato stock, e nemmeno fatto un reset di fabbrica o altro. A parte forse la batteria non mi posso lamentare al momento.
Rainy nights
27-12-2016, 03:26
Nel mio caso,i freeze casuali sono importanti.
Ripeto,mi é capitato in una situazione di emergenza,e credimi che l'ultima cosa che vorresti,é sbloccare il telefono e trovare schermo bianco,senza nessuna risposta a nessun input.
Inoltre capitava anche nel normale utilizzo,che lo smartphone non percepisse la pressione dei tasti software a schermo,per poi reagire di colpo alle varie pressioni che gli avevo dato pochi secondi prima.
Ora il 6P soffre di battery drain immotivato,e sono iniziati casi di bootloop dovuti all'ultimo update.
Io sono sempre stato un fan dei Google-phones,ma ora é davvero troppo.
Il 5x ora lo usa mia moglie,e lei ne fà un utilizzo sporadico, durante il giorno,ma ha iniziato a segnalarmi alcune anomalie,come la richiesta sporadica del pin,nonostante il corretto riconoscimento dell'impronta digitale.
In un paio di occasioni,si é riavviato mentre era in conversazione.
Mah.
Vorrei sapere di che percentuali parliamo, detta così sembra sia una cosa molto diffusa.
Il mio, fino alla rottura, è stato sempre perfetto su tutta la linea. :D
deggungombo
27-12-2016, 08:37
figliuoli, la mia ragazza col suo 5x sperimenta problemi dopo ultimo aggiornamento (OTA). Crash ripetuti con diverse applicazioni (WhatsApp, Chrome), ha avuto anche un paio di riavvii spontanei ad minchiam del telefono nei giorni successivi l'aggiornamento, inoltre problemi vari di crash del sistema anche modificando il volume.
cosa si consiglia di fare? ripristino impostazioni di fabbrica?
(THE REAL) Neo
27-12-2016, 20:57
figliuoli, la mia ragazza col suo 5x sperimenta problemi dopo ultimo aggiornamento (OTA). Crash ripetuti con diverse applicazioni (WhatsApp, Chrome), ha avuto anche un paio di riavvii spontanei ad minchiam del telefono nei giorni successivi l'aggiornamento, inoltre problemi vari di crash del sistema anche modificando il volume.
cosa si consiglia di fare? ripristino impostazioni di fabbrica?
Di solito sí,ma non credo risolverai.
Io su quello di mia moglie,ho flashato l'ultima build,piallando tutto da zero.
Ma non ho risolto nulla.
Rainy nights
28-12-2016, 23:56
:sofico: Amazon mi ha riparato, in garanzia, il 6p.
Meno male, stavo già per avere il magone. Il pixel, come da voi annunciato, mostra difetti hw non da poco e tutti gli altri produttori non mi assicurano alcun supporto (OP 3t è uscito con la 6.0.1 :asd: NO COMMENT e auguri ai possessori).
Rainy nights
29-12-2016, 00:08
Dai su... anche io ho Nexus da anni (praticamente da sempre) ed è vero quanto detto. E ci sono a 360°, sia bug hardware sia software specifici o meno.
La 2.3.7 esisteva solo per fixare i bug del Nexus S
Al lancio il Galaxy Nexus aveva il bug del volume che aveva fatto tanto casino
Il Nexus 4 aveva il bug del touch
Dalla 5.0 in poi hanno iniziato a introdurre bug abbastanza pensati nel sistema operativo, la 5.0 aveva un memory leak della madonna fixato solo con la 5.1 e questo si è esteso a tutti i telefoni che sono diventati inusabili
Buona parte del framework della 5.0 era buggato anche nelle libs (che sono sempre piene di bug ma è un altro discorso)
Android 7 è stata un'altra uscita infelice tanto più che sul 6P è stato ritardato tanto e con un drain insensato della batteria
Ogni due per tre buggano i playservices
E' normale ma problemi ne hanno avuti e ne hanno sempre davvero tanti. E questi sono solo alcuni... perché poi ci sono stati tantissimi altri problemi...
Galaxy nexus avuto dal day one e per parecchio tempo, sinceramente non ricordo di che bug parli, evidentemente fu fixato senza troppe crisi di nervi. Al momento lo usa ancora mia mamma: un orologio ancora oggi dopo anni.
Nougat, su 6p, non mi ha mai mostrato un bug o un cedimento; ho avuto dei battery drain momentanei ma tutti dovuti ad app (l'ultima? Quickpic. Disinstallata in tempo zero).
I problemi di android, ma seri davvero? I blocchi di sistema nel periodo di passaggio da Eclair 2.0 a 2.1 e successivamente KitKat da 4.4 a 4.4.1; se non hai sperimentato quelli credimi non hai visto nulla.:D
La mia lunga serie di nexus si è interrotta per 9 mesi con un one plus one. Mai scelta fu più scellerata: nessun bug corretto, supporto software inesistente e battery drain dovuto al play services buggato do lollipop (indovina: sui nexus il difetto fu corretto in 2 settimane, su opo non fu MAI sistemato fino al ritardatissimo aggiornamento a marshmallow).
Per questo non invidio chi sceglie di rimanere tagliato fuori dai continui aggiornamenti, se avete la sfortuna di beccare un bug grosso ve lo dovete tenere mesi e mesi.
lorenz_nzo
29-12-2016, 09:32
:sofico: Amazon mi ha riparato, in garanzia, il 6p.
Meno male, stavo già per avere il magone. Il pixel, come da voi annunciato, mostra difetti hw non da poco e tutti gli altri produttori non mi assicurano alcun supporto (OP 3t è uscito con la 6.0.1 :asd: NO COMMENT e auguri ai possessori).
Da quando Amazon ripara...?
Di solito sostituisce o ripaga...
devil_mcry
29-12-2016, 09:48
Galaxy nexus avuto dal day one e per parecchio tempo, sinceramente non ricordo di che bug parli, evidentemente fu fixato senza troppe crisi di nervi. Al momento lo usa ancora mia mamma: un orologio ancora oggi dopo anni.
Nougat, su 6p, non mi ha mai mostrato un bug o un cedimento; ho avuto dei battery drain momentanei ma tutti dovuti ad app (l'ultima? Quickpic. Disinstallata in tempo zero).
I problemi di android, ma seri davvero? I blocchi di sistema nel periodo di passaggio da Eclair 2.0 a 2.1 e successivamente KitKat da 4.4 a 4.4.1; se non hai sperimentato quelli credimi non hai visto nulla.:D
.
Galaxy Nexus al d1 in Italia non è stato al d1 di produzione, basta usare google. In UK fu un caso abbastanza impattante solo che da noi ancora non era in vendita bisogna prenderlo importato. Anche il mio funziona ancora oggi (lento da morire ma funziona) ma questo non toglie che ha avuto problemi. E non parlo dei problemi del sensore di prossimità che affliggeva solo alcuni lotti ma proprio di problemi software. Pure i nuovi Pixel hanno vari bug alla fotocamera (news di qualche giorno).
Ma potremmo anche citare ad esempio la news di un po' di tempo fa riportata da vari siti dei problemi del 6P che con le temperature più basse si bloccano e spengono per il freddo.
(THE REAL) Neo
29-12-2016, 22:40
Per questo non invidio chi sceglie di rimanere tagliato fuori dai continui aggiornamenti, se avete la sfortuna di beccare un bug grosso ve lo dovete tenere mesi e mesi.
Mi sà che ti sei fatta un'idea sbagliata.
Il OnePlus One,era il loro primo smartphone,ora le cose sono un bel pò diverse.
Ho il 3T dal giorno d'uscita,e ho ricevuto già due OTA per fixare bug che nemmeno avevo...
Non mi pare che sui Pixel abbiano rilasciato OTA correttivi per i bug,solo uno per i lens flare della fotocamera,ma non ha risolto...
Ad ogni modo,io ormai vedo i Nexus come le versioni "reference" delle GPU di Nvidia...gli altri produttori,le fanno meglio di nVidia stessa.
(Testato direttamente,per quanto riguarda gli smartphone...e anche le GPU ;) )
doctor who ?
29-12-2016, 22:46
Galaxy Nexus al d1 in Italia non è stato al d1 di produzione, basta usare google. In UK fu un caso abbastanza impattante solo che da noi ancora non era in vendita bisogna prenderlo importato. Anche il mio funziona ancora oggi (lento da morire ma funziona) ma questo non toglie che ha avuto problemi. E non parlo dei problemi del sensore di prossimità che affliggeva solo alcuni lotti ma proprio di problemi software. Pure i nuovi Pixel hanno vari bug alla fotocamera (news di qualche giorno).
Ma potremmo anche citare ad esempio la news di un po' di tempo fa riportata da vari siti dei problemi del 6P che con le temperature più basse si bloccano e spengono per il freddo.
Il mio vecchio gnex era uno di quelli fallati, se si scriveva in memoria "troppo" in un periodo di tempo limitato diventava un fermacarte, decine di secondi di orologio per aprire un app.
Con il 5x per ora mi trovo bene, ma ormai mi sono convinto che i nexus, pixel o quello che è, sono sopravvalutati.
"l'esperienza nexus/il supporto google" e tutte stè altre trovate la prossima volta mi influenzeranno molto meno nella scelta del telefono.
Altair[ITA]
29-12-2016, 23:09
i nexus, pixel o quello che è, sono sopravvalutati.
"l'esperienza nexus/il supporto google" e tutte stè altre trovate la prossima volta mi influenzeranno molto meno nella scelta del telefono.
sottoscrivo.
ho ancora 'sta patata di nexus 4.
ho avuto nexus s, g nexus, seguo e seguito gli altri nexus.
sopravvalutati. colpa di google in persona.
bob.malone
30-12-2016, 09:32
bhe, che un dispositivo al lancio possa avere problemi, credo succeda nel 90% dei prodotti negli ultimi tempi.
Io del 5x non posso che dire bene, per quello che l'ho pagato diciamo che è ottimo, in realtà mi sono trovato bene anche con un Samsung Galaxy S4, che ho avuto per 2 anni e del quale un pò tutti gli altri si lamentavano.
Non so se riprenderei mai un Nexus, visto la piega che gli ultimi hanno preso però ho apprezzato molto gli aggiornamenti software che è un pò la piaga degli altri dispositivi.
lorenz_nzo
30-12-2016, 09:40
Il migliore rimane il nexus 5.
(THE REAL) Neo
30-12-2016, 21:09
bhe, che un dispositivo al lancio possa avere problemi, credo succeda nel 90% dei prodotti negli ultimi tempi.
Io del 5x non posso che dire bene, per quello che l'ho pagato diciamo che è ottimo, in realtà mi sono trovato bene anche con un Samsung Galaxy S4, che ho avuto per 2 anni e del quale un pò tutti gli altri si lamentavano.
Non so se riprenderei mai un Nexus, visto la piega che gli ultimi hanno preso però ho apprezzato molto gli aggiornamenti software che è un pò la piaga degli altri dispositivi.
Ti diró,in tutte le nuove release di Android,l'utente Nexus ha sempre fatto da beta-tester.
Molte persone,credono che avere un Nexus/Pixel,sia un gran vantaggio perché si riceve subito l'ultima versione stabile di Android,ma se si ragiona un attimo,si capisce che non é propriamente un vantaggio.
Molte app non si aprono perché non compatibili,e il sistema puó essere instabile,nella prima release che,per assurdo,dovrebbe essere stabile.
Del 5x,posso dire bene solo della fotocamera e del lettore di impronte.
Tutto il resto dell'accoppiata hardware/software,é assurdamente lenta.
Te ne accorgi prendendo in mano per qualche minuto,un Nexus 5 (ce l'ho ancora in casa,finché non trovo un acquirente),che risulta piú fluido e piú rapido a gestire le app,del 5x.
Abbastanza incredibile come cosa...
Quoto.
superlex
30-12-2016, 21:37
Se non vanno bene i Nexus/Pixel allora non va bene nessun Android. Delle altre case è un terno al lotto per il rilascio degli aggiornamenti, non solo di versione ma anche di sicurezza. Senza contare che i Nexus/Pixel, che sono quelli ad avere il supporto maggiore, sono aggiornati per massimo 3 anni.
TheDarkAngel
30-12-2016, 21:56
Se non vanno bene i Nexus/Pixel allora non va bene nessun Android. Delle altre case è un terno al lotto per il rilascio degli aggiornamenti, non solo di versione ma anche di sicurezza. Senza contare che i Nexus/Pixel, che sono quelli ad avere il supporto maggiore, sono aggiornati per massimo 3 anni.
Un terminale principalmente va usato, è bello leggere l'ultimo numero della versione Android ma se il terminale resta una chiavica, non serve a niente.
No lag, no draining, no bug, prima servono questi tre punti, poi il resto.
superlex
30-12-2016, 22:07
Sono perfettamente d'accordo, ed è il motivo per cui a ogni aggiornamento aspetto qualche giorno prima di aggiornare a una nuova minor release e qualche versione di affinamento prima di aggiornare a una nuova major release. Non aggiornare dev'essere una scelta, non un obbligo. Ti dirò di più: se la fase beta e gli aggiornamenti tempestivi fossero destinati a tutti gli android ne guadagnerebbero tutti perché sarebbe più semplice trovare e risolvere i problemi per tempo. Inoltre gli sviluppatori sarebbero incentivati a rendere compatibili le loro app ancora prima di ora.
Sinceramente senza un cambio di strategia non vedo miglioramenti in futuro.
Rainy nights
30-12-2016, 23:58
Da quando Amazon ripara...?
Di solito sostituisce o ripaga...
Amazon ha mandato direttamente il mio nexus 6p al Service trade di milano: in 5 giorni lavorativi ha sostituito schermo e frontale (il telefono aveva lo schermo rotto, ma è stato riparato in garanzia). Lavoro di fino, il terminale è il mio al 100% (IMEI canta, no ricondizionati). Il problema più grosso? SDA che si è tenuto TREDICI giorni il pacco in sede di Bologna, altrimenti la riparazione di Amazon sarebbe avvenuta in meno di 10 giorni. Efficienza allo stato puro. :D
Sì ma non mi spieghi di che bug superimpattante parliamo... :stordita:
Vedremo se davvero il mio 6p si spegnerà al freddo, lo scorso inverno ha retto fino a meno 2 senza problemi :asd:
Mi sà che ti sei fatta un'idea sbagliata.
Il OnePlus One,era il loro primo smartphone,ora le cose sono un bel pò diverse.
Ho il 3T dal giorno d'uscita,e ho ricevuto già due OTA per fixare bug che nemmeno avevo...
Non mi pare che sui Pixel abbiano rilasciato OTA correttivi per i bug,solo uno per i lens flare della fotocamera,ma non ha risolto...
Ad ogni modo,io ormai vedo i Nexus come le versioni "reference" delle GPU di Nvidia...gli altri produttori,le fanno meglio di nVidia stessa.
(Testato direttamente,per quanto riguarda gli smartphone...e anche le GPU ;) )
Mi sono fatta, purtroppo per loro, l'idea che hanno deciso di dare. OTA ok e spero per te continuino così, ma sei sempre alla 6.0.1
Indietro di non so quanto dal software ufficiale; vedrai nougat certamente, ma non prima di gennaio e probabilmente sarà l'ultima major release che avrai. È una cosa questa che proprio non mi va giù e non riesco ad accettare.
L'ho amato molto, ma preferisco il 6p essenzialmente per dimensioni e soprattutto linee e qualità costruttiva. Può dirsi tutto, ma non che sia esteticamente brutto.
Un terminale principalmente va usato, è bello leggere l'ultimo numero della versione Android ma se il terminale resta una chiavica, non serve a niente.
No lag, no draining, no bug, prima servono questi tre punti, poi il resto.
No lag, no drain e reattività estrema? 6p no cript con elementalX. :sofico:
Evidentemente ci sono lotti che non vanno, oppure sono stata fortunata. Ma non ho un solo appunto da fare sul mio nexus 6p. Manco mezzo.
(THE REAL) Neo
31-12-2016, 01:02
Mi sono fatta, purtroppo per loro, l'idea che hanno deciso di dare. OTA ok e spero per te continuino così, ma sei sempre alla 6.0.1
Indietro di non so quanto dal software ufficiale; vedrai nougat certamente, ma non prima di gennaio e probabilmente sarà l'ultima major release che avrai. È una cosa questa che proprio non mi va giù e non riesco ad accettare.
Nougat l'ho usato per un bel pò sul 5x,eppure non ne sento la mancanza.
Perché quelli di One+ hanno fatto un ottimo lavoro,nonostante sia la 6.0.1.
Le gesture a schermo spento,ad esempio,per avviare la fotocamera,o attivare la torcia,oppure gestire la riproduzione musicale.
Oppure lo swipe a tre dita,per catturare uno screenshot,o anche il selettore laterale personalizzabile,per due modalità di non disturbare.
Tutte piccolezze che adoro.
Ero piú scettico di te,infatti arrivo da tutta la serie Nexus,eppure l'interfaccia é Android stock.
E nel frattempo,mi tocca spiegare a mia moglie,perché l'app di gestione del conto corrente,non si apre piú,a causa dell'ultima release di Nougat sul suo 5x...
TheDarkAngel
31-12-2016, 11:37
No lag, no drain e reattività estrema? 6p no cript con elementalX. :sofico:
Il 6p è in draining fisso dalle beta della 7.0 :mbe: Non parliamo poi del bt che con il mi fit 2 nonostante sia (solo) LE, sul 6p il servizio resta sempre attivo, anche qui c'è il bug aperto dalla notte dei tempi e ti pare che bigG si sia mai degnata di risolverlo? alla fine chi vuoi che usi il bt? nessuno :asd:
Sul 6p si ha solo no lag, drain e bug piovono come non ci fosse domani, reattività estrema non sa neppure cos'è, real racing 3 si apre in 26s, sull'honor 8 in 9s. Per inciso con cyano 14.1 il tempo scende a 13s, questo vuol dire che google non ha una cura per i propri terminali e dato il costo mi sembrava il minimo non dover più ricorrere a cm14.1.
ThunderTrunks
01-01-2017, 10:01
Io posso dire che la situazione sul 5x per me é migliorata. La batteria sembra durare di più e antutu é passato da 47 mila a 65 mila. Lag non ne avevo nemmeno prima.
Rainy nights
02-01-2017, 01:26
Il 6p è in draining fisso dalle beta della 7.0 :mbe: Non parliamo poi del bt che con il mi fit 2 nonostante sia (solo) LE, sul 6p il servizio resta sempre attivo, anche qui c'è il bug aperto dalla notte dei tempi e ti pare che bigG si sia mai degnata di risolverlo? alla fine chi vuoi che usi il bt? nessuno :asd:
Sul 6p si ha solo no lag, drain e bug piovono come non ci fosse domani, reattività estrema non sa neppure cos'è, real racing 3 si apre in 26s, sull'honor 8 in 9s. Per inciso con cyano 14.1 il tempo scende a 13s, questo vuol dire che google non ha una cura per i propri terminali e dato il costo mi sembrava il minimo non dover più ricorrere a cm14.1.
Mi parli dei difetti del 6p e ci tieni su quel disastro della cyano?? :asd:
L'ho usata a lungo su oneplus one e l'ho odiata fino all'osso, non oso immaginare come possa finire sul mio attuale terminale.
Vai di 7.1.1 liscia root no crypt con l'elemental X. Se il telefono non è una scheggia ha problemi hardware.
PS: OVVIAMENTE la funzione "ottimizza batteria" di Nougat do per scontato sia attiva su tutti quei 6p che lamentano i vari drain (va attivata a mano per ogni app installata).
TheDarkAngel
02-01-2017, 21:26
Mi parli dei difetti del 6p e ci tieni su quel disastro della cyano?? :asd:
L'ho usata a lungo su oneplus one e l'ho odiata fino all'osso, non oso immaginare come possa finire sul mio attuale terminale.
Vai di 7.1.1 liscia root no crypt con l'elemental X. Se il telefono non è una scheggia ha problemi hardware.
PS: OVVIAMENTE la funzione "ottimizza batteria" di Nougat do per scontato sia attiva su tutti quei 6p che lamentano i vari drain (va attivata a mano per ogni app installata).
Ho sempre usato stock + Franco, solo nelle ultime 3 settimane ho fatto prove varie e ho notato questo piccolo dettaglio sull'ottimizzazione (inesistente) di Google.
Ormai non ho più da penare grazie, Amazon.fr mi ha ridato tutto e pure quello che ho speso per rimandarlo in Francia.
devil_mcry
02-01-2017, 21:42
Sì ma non mi spieghi di che bug superimpattante parliamo... :stordita:
Vedremo se davvero il mio 6p si spegnerà al freddo, lo scorso inverno ha retto fino a meno 2 senza problemi :asd:
Bastava googlare eh... Comunque GNexus è uscito con bug al volume durante la chiamata che rendeva in molti casi difficile chiamare e parlare perché non si sentiva una mazza. Google aveva poi risposto con
"We are aware of the volume issue and have developed a fix. We will update devices as soon as possible."
L'altro bug, quello del sensore di prossimità, faceva riavviare il telefono durante la chiamata, ma questo non capitava su tutti i terminali perché i sensori di prossimità da quanto ricordo erano forniti da due produttori, con uno il software era buggato
Rainy nights
03-01-2017, 22:40
Bastava googlare eh... Comunque GNexus è uscito con bug al volume durante la chiamata che rendeva in molti casi difficile chiamare e parlare perché non si sentiva una mazza. Google aveva poi risposto con
L'altro bug, quello del sensore di prossimità, faceva riavviare il telefono durante la chiamata, ma questo non capitava su tutti i terminali perché i sensori di prossimità da quanto ricordo erano forniti da due produttori, con uno il software era buggato
Quindi tutto 'sto casino per dei bug risolti subito? Come se altre ditte produttrici fossero esenti da ciò?
Il mio infatti non aveva alcuno dei problemi da te riportati. E soprattutto non li ha ora che ancora frulla dopo anni e anni. :D
Ho sempre usato stock + Franco, solo nelle ultime 3 settimane ho fatto prove varie e ho notato questo piccolo dettaglio sull'ottimizzazione (inesistente) di Google.
Ormai non ho più da penare grazie, Amazon.fr mi ha ridato tutto e pure quello che ho speso per rimandarlo in Francia.
Mi pare di ricordare che il tuo è uno di quelli con il problema della batteria (google li sostituisce cmq), fortunatamente hai riavuto i soldi indietro.
Nessuno ha avuto problemi di boot loop da renderlo inutilizzabile sul 5x ?
(THE REAL) Neo
14-01-2017, 12:59
Nessuno ha avuto problemi di boot loop da renderlo inutilizzabile sul 5x ?
Attualmente no,si é riavviato da solo in qualche occasione,ma non lo ha più fatto.
Il mio all improvviso si è riavviato...Ed è entrato in bootloop....finito in assistenza....vedremo
Rainy nights
15-01-2017, 17:07
Nexus 6p e battery drain :asd:
http://imgur.com/a/IcxTn
Krusty93
16-01-2017, 10:40
Nexus 6p e battery drain :asd:
http://imgur.com/a/IcxTn
Mah stamattina con 9 minuti di schermo ero all'88% col 5X :asd:
Rainy nights
17-01-2017, 00:14
Il 5x non l'avrei mai comprato sinceramente.
doctor who ?
17-01-2017, 11:56
A proposito di batteria, con l'ultimo update s'era incagliato qualcosa e caricava (da presa al muro in fast charge) in circa 3 ore ( :fagiano: )
Wipato la cache il problema si è risolto, però ho notato una cosa, per pigrizia me lo sono tenuto così per una settimana circa e a parità di utilizzo, caricato in modalità tartaruga, la batteria durava molto di più, decisamente più di un'ora di schermo extra...
A sto punto, anche se il fast charge può tornare molto utile... idee per farlo caricare più lentamente :asd: ?
Krusty93
17-01-2017, 12:01
A proposito di batteria, con l'ultimo update s'era incagliato qualcosa e caricava (da presa al muro in fast charge) in circa 3 ore ( :fagiano: )
Wipato la cache il problema si è risolto, però ho notato una cosa, per pigrizia me lo sono tenuto così per una settimana circa e a parità di utilizzo, caricato in modalità tartaruga, la batteria durava molto di più, decisamente più di un'ora di schermo extra...
A sto punto, anche se il fast charge può tornare molto utile... idee per farlo caricare più lentamente :asd: ?
Io per una settimana ho dovuto utilizzare un cavo usb -> type c ed era dannatamente lento. Prova :D
Rainy nights
18-01-2017, 02:19
anch'io facevo 5h e mezza di sot appena uscito con android 6 :asd:
:D Io sempre fatto 4 circa invece. Da quando l'ho comprato.
Krusty93
19-01-2017, 11:09
Nelle impostazioni del "Non disturbare" c'è un filtro per le eccezioni per consentire le chiamate da "contatti speciali".
Cosa si intende per "speciali"? Come si scelgono? Nell'app Contatti puoi segnare i contatti solo come "preferiti", ed il filtro non viene applicato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.