PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Nexus 5X e 6P

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

Norimba
22-03-2016, 19:57
Salve , sono ex possessore di nexus 4 e per problemi dello stesso e per curiosità sono passato a windows con un 640xl da poco aggiornato a win 10.. Devo dire che non mi sto trovando benissimo, per carità sulle funzioni basilari è ottimo , ma appena c'è un'app di mezzo non proprietaria non va .

Scrivo qui perchè in caso di ritorno ad android ero molto interessato al 6p. Ho qualche domanda :
Come va il procio? Scalda parecchio?
Con android M è stabile? (domando perchè il mio n4 con lollipop non era per niente stabile)

Sono indeciso tra il 6p e il mate 8 per un eventuale ritorno ad android, so che è un topic di parte , ma dei due quale conviene?

Grazie per eventuali risposte:)

Santomarco
22-03-2016, 20:05
non so cosa ci fai ma credo ci sia qualche problema, io due ore non le ho praticamente mai fatte. ora con il 59% sono messo cosi, e ho usato il cell per vedermi twitch sotto wifi(che consuma sicuramente più di navigare).http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160322/01209bb8cc10f9103d691ac227f40164.jpg

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Appunto, sotto WiFi.

Io non ho mai WiFi a disposizione, sempre sotto 3g con passaggi di celle (mi sposto in autobus).

Navigazione web con chrome: al massimo faccio 2h30m di sot. Stessa cosa che con il g4 aggiornato a mm

BDM
22-03-2016, 21:03
Appunto, sotto WiFi.

Io non ho mai WiFi a disposizione, sempre sotto 3g con passaggi di celle (mi sposto in autobus).

Navigazione web con chrome: al massimo faccio 2h30m di sot. Stessa cosa che con il g4 aggiornato a mm
ah ok ma non è stato specificato se con l' elemental si fanno 4h in 3g, comunque aspettiamo qualche riscontro di chi l' ha messa.

giovy.89
22-03-2016, 22:08
Azzardo un'ipotesi: non è che il problema è Chrome?
Io, alla prima ricarica, ho fatto 4 ore e mezzo di schermo, navigando con Adbloc Browser, quasi tutte in 3G. Ok, il segnale era molto buono (le antenne sono a neanche mezzo km) ma ho anche installato qualche di app nel frattempo.
Sono ancora stock, per ora.

pgp
23-03-2016, 09:34
Ragazzi voi cosa usate per proteggere i vostri Nexus da urti e graffi?

Ho ordinato il case Google per il mio 6P, ma stavo pensando alla possibilità di aggiungere anche una pellicola salvaschermo. Di base le odio, ma nel corso degli anni passati col N5 h accumulato tanti micrograffi (nulla di visibile a schermo acceso comunque) che un po' mi danno fastidio.
D'altra parte il Gorilla Glass 4 dovrebbe essere più resistente del 3... ? :confused:

Voi cosa usate? Pellicola, vetro temperato, o nulla?

pgp

kris89
23-03-2016, 09:53
Ragazzi voi cosa usate per proteggere i vostri Nexus da urti e graffi?

Ho ordinato il case Google per il mio 6P, ma stavo pensando alla possibilità di aggiungere anche una pellicola salvaschermo. Di base le odio, ma nel corso degli anni passati col N5 h accumulato tanti micrograffi (nulla di visibile a schermo acceso comunque) che un po' mi danno fastidio.
D'altra parte il Gorilla Glass 4 dovrebbe essere più resistente del 3... ? :confused:

Voi cosa usate? Pellicola, vetro temperato, o nulla?

pgp
Vetro temperato della Phone natic. Due costano sulle 6 euro su, amz e dopo che le recensisci te ne spediscono 1 gratuitamente. Qualità non come quelle medievil ma abbastanza discreta. Oppure vai di kwmobile un po' meglio delle PN. Presa qualche mese fa per lo z2.
Sempre meglio averla secondo me. Ti arriva a cadere con lo schermo sull'asfalto basta una piccolissima pietra....almeno si rompe la pellicola.

pgp
23-03-2016, 11:29
Vetro temperato della Phone natic. Due costano sulle 6 euro su, amz e dopo che le recensisci te ne spediscono 1 gratuitamente. Qualità non come quelle medievil ma abbastanza discreta. Oppure vai di kwmobile un po' meglio delle PN. Presa qualche mese fa per lo z2.
Sempre meglio averla secondo me. Ti arriva a cadere con lo schermo sull'asfalto basta una piccolissima pietra....almeno si rompe la pellicola.

Grazie per il consiglio... Le Media Devil le ho già provate (non in vetro, quelle tradizionali), ma non mi sono piaciute un granché; purtroppo pochi venditori Amazon spediscono qui in Svezia, ma qualcosa si troverà pure :D Al massimo un po' sovrapprezzato, ma per le pellicole di parla di pochi €.

pgp

arkantos91
23-03-2016, 11:56
io ho preso quello della orzly su amazon funziona alla grande così come confermato dal tecnico google che li ha testati tutti

Sarebbe questo (http://www.amazon.it/lutilizzo-OnePlus-Smartphone-Dispositivi-Supportati/dp/B013RMG5MO/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1458730360&sr=1-1&keywords=orzly+usb+type-c), giusto?

come cover ho trovato uno che mi ha venduto a 15€ quella che sul sito google costa 35, con i cubetti dietro ed è spettacolare, rende il telefono molto elegante.

Preferisco qualcosa di più slim, però anche quella onestamente sembra ben fatta!

-----

Venendo al capitolo protezione schermo di cui già stavate discutendo... piuttosto che la solita pellicola sarei tentato di provare un vetro temperato.

Ho trovato questo (http://www.amazon.it/Spigen-Oleophobic-pellicola-protettiva-SGP11815/dp/B01781GRBE?ie=UTF8&redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p23_d0_i1) della Spigen su Amazon che include anche un kit per la pulizia pre-applicazione.

Però tutt'altro che economico... ben 15 €. Secondo voi vale la pena?

kris89
23-03-2016, 12:48
Sarebbe questo (http://www.amazon.it/lutilizzo-OnePlus-Smartphone-Dispositivi-Supportati/dp/B013RMG5MO/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1458730360&sr=1-1&keywords=orzly+usb+type-c), giusto?

Preferisco qualcosa di più slim, però anche quella onestamente sembra ben fatta!

-----

Venendo al capitolo protezione schermo di cui già stavate discutendo... piuttosto che la solita pellicola sarei tentato di provare un vetro temperato.

Ho trovato questo (http://www.amazon.it/Spigen-Oleophobic-pellicola-protettiva-SGP11815/dp/B01781GRBE?ie=UTF8&redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p23_d0_i1) della Spigen su Amazon che include anche un kit per la pulizia pre-applicazione.

Però tutt'altro che economico... ben 15 €. Secondo voi vale la pena?

Si il cavo è quello. C'è anche il kit con 3 o 4 cavi a 19 euro.
Non credo ne valga la pena di spendere 15 euro per un vetro temperato, se ne trovano di discreti sulle 7/10 euro. Kwmobile, ringke, futlex.
Cmq sono da 24 ore con il kernel elemental x e le 2 mod (stabilizzatore video e surround audio)queste ultime 2 tutto ok si guadagna un 10% in volume generale. Con il kernel lasciando tutto di default si guadagna meno di mezz'ora di schermo acceso. Cmq zero blocchi/riavvii... Tutto perfetto. Adesso sto provando a downcloccare di poco CPU e gpu, rimane sembra abbastanza fluido e reattivo... Vediamo se riesce a durare un'altra mezz'oretta di schermo acceso.
Cmq il 32gb a 299 sul sito tim.https://www.tim.it/prodotti/smartphone-e-telefoni/LG-Nexus-5X

pgp
23-03-2016, 13:40
Io ho visto la Nillkin H9 pro (o qualcosa del genere). Su XDA la gente sembra parlarne bene, e il produttore spedisce gratuitamente in tutto il mondo... Costa sugli 11€ sul sito ufficiale. La spigen sarà anche di qualità alta, ma la parte aperta sopra e sotto gli speaker proprio non si può vedere!

pgp

Rainy nights
23-03-2016, 13:50
Io ho preso la orlzy, una delle poche Con i fori giusti, la spigen lascia scoperto troppo e il rischio graffi aumenta.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

arkantos91
23-03-2016, 14:07
Grazie ad entrambi!

Vi butto un'altra domandina... per pulire il pannello nudo cosa usate?

Sul Nexus 5 usavo ovatta con un po' d'acqua di rubinetto per poi asciugare con un panno in microfibra per le lenti :D

kris89
23-03-2016, 14:48
Grazie ad entrambi!

Vi butto un'altra domandina... per pulire il pannello nudo cosa usate?

Sul Nexus 5 usavo ovatta con un po' d'acqua di rubinetto per poi asciugare con un panno in microfibra per le lenti :D

panno per pulire gli occhiali...
con le pellicole prese mi sono arrivati cmq due pannetti, uno con dell'alcool e uno asciutto. Il cotone lascia i pelucchi lascia perdere...

devil_mcry
23-03-2016, 14:52
acqua e sapone per le mani

Alessio.16390
23-03-2016, 14:58
Ho tenuto tra le mani il 6P di Huawei per 15gg.
venivo dal Nexus 6 by Motorola (cloud white)
e.. niente. L'ho messo in vendita.

Al momento la serie Nexus è in una fase particolare dal mio punto di vista

..non stanno tenendo il passo degli altri top di gamma, nemmeno dei cinesini che costano la metà (Xiaomi/LeTV..) ed i prezzi non sono di certo bassi, anzi. Ma questo si era capito già dal 6 Moto.

Peccato.
In attesa di un Nexus da 5.7-6, ma dovrà essere un flagship come fù il Nexus 5 by LG a suo tempo. O a livello di prezzo, o a livello di qualità/forza.

Ho preso il LeTV x900, la differenza è netta in tutto: camera, display, audio, batteria, e costa 300Eur..

Peccato, peccato.. perchè non avere un Nexus, mi fa "star male" in termini di Update, che ritengo sia l'unico punto, -enorme- a favore.

(THE REAL) Neo
23-03-2016, 15:28

..non stanno tenendo il passo degli altri top di gamma, nemmeno dei cinesini che costano la metà (Xiaomi/LeTV..) ed i prezzi non sono di certo bassi, anzi. Ma questo si era capito già dal 6 Moto.

Peccato.
In attesa di un Nexus da 5.7-6, ma dovrà essere un flagship come fù il Nexus 5 by LG a suo tempo. O a livello di prezzo, o a livello di qualità/forza.

Ho preso il LeTV x900, la differenza è netta in tutto: camera, display, audio, batteria, e costa 300Eur..

Peccato, peccato.. perchè non avere un Nexus, mi fa "star male" in termini di Update, che ritengo sia l'unico punto, -enorme- a favore.
Quoto il tuo pensiero,ma ho anche una mia teoria.
Se Google facesse uscire un Nexus da 5,2" FullHd, scocca in alluminio,4 Gb di ram,Snap 820, fotocamera da 13 Mpixel con Ois,e doppio speaker stereo,magari impermeabile e con taglio minimo di 64 Gbyte,sbaraglierebbe la concorrenza.
Il problema é proprio quest'ultima parola...concorrenza.
Google non può creare un flagship killer,altrimenti si tirerebbe la zappa sui piedi,visto che gli altri produttori adottano pur sempre Android,e le app arrivano sempre dallo store di BigG.

Credo sia tutta questione di marketing fine a sé stesso.

Un'altra questione,secondo me,é che al di là della progettazione dei Nexus,in Google dovranno pur sempre retrocedere al volere del produttore di turno.

Se Lg vuole lanciare uno smartphone top gamma,e Google gli vuole commissionare un Nexus con caratteristiche simili,é ovvio che dovrà essere Google ad abbassare le specifiche del suo Nexus (magari solo della fotocamera o del quantitativo di ram),poiché Lg deve far valere in primis,la sua linea di smartphone.

Tempo fà,girava la notizia che Lg non ha piú intenzione di collaborare con Google,poiché vuole concentrarsi sui suoi prodotti a brand esclusivo Lg,e secondo me ha ragione.

devil_mcry
23-03-2016, 16:02
Quoto il tuo pensiero,ma ho anche una mia teoria.
Se Google facesse uscire un Nexus da 5,2" FullHd, scocca in alluminio,4 Gb di ram,Snap 820, fotocamera da 13 Mpixel con Ois,e doppio speaker stereo,magari impermeabile e con taglio minimo di 64 Gbyte,sbaraglierebbe la concorrenza.
Il problema é proprio quest'ultima parola...concorrenza.
Google non può creare un flagship killer,altrimenti si tirerebbe la zappa sui piedi,visto che gli altri produttori adottano pur sempre Android,e le app arrivano sempre dallo store di BigG.

Credo sia tutta questione di marketing fine a sé stesso.

Un'altra questione,secondo me,é che al di là della progettazione dei Nexus,in Google dovranno pur sempre retrocedere al volere del produttore di turno.

Se Lg vuole lanciare uno smartphone top gamma,e Google gli vuole commissionare un Nexus con caratteristiche simili,é ovvio che dovrà essere Google ad abbassare le specifiche del suo Nexus (magari solo della fotocamera o del quantitativo di ram),poiché Lg deve far valere in primis,la sua linea di smartphone.

Tempo fà,girava la notizia che Lg non ha piú intenzione di collaborare con Google,poiché vuole concentrarsi sui suoi prodotti a brand esclusivo Lg,e secondo me ha ragione.

Si ma il 6P è un flagship killer, posso capire il 5X (tanto più per come lo hanno castrato) ma il 6P al suo lancio aveva tutto quello che si poteva volere da un device e ad oggi il loro sensore (custom su richiesta di Google) è uno dei migliori li con 6S, S7 e lo Z5. Certo che oggi 6 mesi dopo il telefono è sorpassato dai nuovi ma sono passati 6 mesi

Per il resto, un 5X con quelle caratteristiche costerebbe (a ragione) 600€ e nessuno lo comprerebbe perché caro secondo me (come è stato per il 6P)

superlex
23-03-2016, 16:07
Sì ma di questo passo prendere un Nexus vorrà dire sempre e solo accontentarsi. E poi il Nexus 6P non è male, perché Huawei non dovrebbe avere paura di far concorrenza a se stessa ed LG sì?

@kris89
Interessantissima la promo tim :)
Ma il telefono è brandizzato?

kris89
23-03-2016, 16:43
Sì ma di questo passo prendere un Nexus vorrà dire sempre e solo accontentarsi. E poi il Nexus 6P non è male, perché Huawei non dovrebbe avere paura di far concorrenza a se stessa ed LG sì?

@kris89
Interessantissima la promo tim :)
Ma il telefono è brandizzato?

non ti so dire ma non lo reputo un problema...bastano 5 minuti e flashi la factory images.
Ho letto sul sito che è inclusa una sim tim con 5 euro di traffico e 22gb da usare entro 30 giorni.

Max775
23-03-2016, 16:43
.
Peccato.
.

Scusa, ma dire che il N5 a suo tempo era un flagship è ridicolo. Era una versione economica del G2 con batteria sottodimensionata, fotocamera inferiore e materiali, qualità costruttiva che lasciano a desiderare. Era un telefono discreto considerando il prezzo, ma di flagship non aveva niente.

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

devil_mcry
23-03-2016, 17:21
Scusa, ma dire che il N5 a suo tempo era un flagship è ridicolo. Era una versione economica del G2 con batteria sottodimensionata, fotocamera inferiore e materiali, qualità costruttiva che lasciano a desiderare. Era un telefono discreto considerando il prezzo, ma di flagship non aveva niente.

Vero, solo il SOC era al top, ma come lo era l'810 al lancio del 6p

Rainy nights
23-03-2016, 19:38

Peccato.

In realtà il prezzo del 6p è davvero molto basso per quel che offre. Poi se per concorrenza intendi l's7, uscito 6 mesi dopo, ci mancherebbe anche che si possano confrontare. Al momento non vedo grande scelta e migliori telefoni per 450 euro, a meno che non mettiamo sul piatto della bilancia terminali di plastica come i vari cinesini stile oneplus (che ho avuto. E parlare di qualità li......) ;)
Ps: i nexus NON sono mai stati top di gamma o flagship killer, meno che meno il 5 che ho posseduto dal day one. I nexus sono solo l'esperienza pure Google senza i ritardi assurdi di altri brand. Si paga essenzialmente quello e si deve esser pronti a farlo. Altrimenti, il mercato è pieno di altri terminali con crapware dentro.
l'altra cosa, il terminale con cui hai sostituito il nexus è un telefono che vale i 300 euro che costa, ma se a tuo dire è migliore in tutto, pannello scarso incluso, è solo un vantaggio economico. Io che sono un pelo obiettiva invece ammetto che 6p ha pochissimi rivali lato schermo. :D

devil_mcry
23-03-2016, 21:11
L'unico problema dei 2 attuali Nexus è che sono nati vecchi come SoC, a fine vita di un'architettura aborto quale è la big.LITTLE

Tanto per dire, lo snapdragon 650 è quasi veloce come l'810 pur essendo un modesto 2+4 dato che usa gli A72. Le nuove architetture ad alto IPC vanno il doppio in ST, di più in MT (con la metà dei core) e con prestazioni più costanti nel tempo visto che scaldano di meno

Sono curioso di vedere i nuovi Nexus di fine anno, questi faranno più o meno la fine di N4, lasceranno il tempo che trovano

Rainy nights
23-03-2016, 21:27
L'unico problema dei 2 attuali Nexus è che sono nati vecchi come SoC, a fine vita di un'architettura aborto quale è la big.LITTLE

Tanto per dire, lo snapdragon 650 è quasi veloce come l'810 pur essendo un modesto 2+4 dato che usa gli A72. Le nuove architetture ad alto IPC vanno il doppio in ST, di più in MT (con la metà dei core) e con prestazioni più costanti nel tempo visto che scaldano di meno

Sono curioso di vedere i nuovi Nexus di fine anno, questi faranno più o meno la fine di N4, lasceranno il tempo che trovano

Probabile, fatto sta che in giro di possessori non soddisfatti di 6p (rooted e moddato, si intende) e delle sue prestazioni io non ne vedo :D

A parte chi lo sostituisce gioiosamente con un giocattolino che esce di fabbrica con una rom cinese basata su lolly si intende :stordita:

Di mio vedo reattività pazzesca, esperienza pure google perfetta, materiali di pregio e design che o piace o non piace ( e in mano fa la sua figura a mio parere). Batteria? Prestazioni stellari come ho più volte ribadito. Al prezzo di mercato attuale, circa 399 euro, è un affare.

TheDarkAngel
24-03-2016, 10:09
Probabile, fatto sta che in giro di possessori non soddisfatti di 6p (rooted e moddato, si intende) e delle sue prestazioni io non ne vedo :D

A parte chi lo sostituisce gioiosamente con un giocattolino che esce di fabbrica con una rom cinese basata su lolly si intende :stordita:

Di mio vedo reattività pazzesca, esperienza pure google perfetta, materiali di pregio e design che o piace o non piace ( e in mano fa la sua figura a mio parere). Batteria? Prestazioni stellari come ho più volte ribadito. Al prezzo di mercato attuale, circa 399 euro, è un affare.

Effettivamente a pensare di usare un terminale non nexus vengono i capelli bianchi. Il più grande dispiacere è sapere che il prossimo nexus sarà un htc e probabilmente non potrà competere con il 6p se non per l'820 ma già mi immagino il pianto tra costruzione/lcd/autonomia/batteria/casse/fotocamera :cry:

devil_mcry
24-03-2016, 11:51
Effettivamente a pensare di usare un terminale non nexus vengono i capelli bianchi. Il più grande dispiacere è sapere che il prossimo nexus sarà un htc e probabilmente non potrà competere con il 6p se non per l'820 ma già mi immagino il pianto tra costruzione/lcd/autonomia/batteria/casse/fotocamera :cry:

Mica è detto...
L'attuale modulo della fotocamera l'ha voluto google, è uno fatto apposta per loro

Rainy nights
24-03-2016, 13:06
Htc??? È uno scherzo????

TheDarkAngel
24-03-2016, 13:11
Mica è detto...
L'attuale modulo della fotocamera l'ha voluto google, è uno fatto apposta per loro

Questo è quello che ha fatto credere google ma prima dell'arrivo di huawei i terminali nexus sono sempre stati uno scherzo, terminali economici figli del top di gamma del produttore di turno.
Vorrei ricordare che non è il primo anno che google sventola fotocamere pazzesche, l'ha fatto con le api 2.0, le foto panoramiche, le foto a 360°, il fast shutter ma è sempre stato tutto una schifezza, detteranno pure le linee guida ma se non ci fosse stato dietro un produttore serio quest'anno sarebbe stato ancora una pena con solo lg.

Htc??? È uno scherzo????

http://htc.hdblog.it/2016/03/09/HTC-potrebbe-produrre-nuovi-Nexus-per-3-anni/
Le ultime voci purtroppo vedono un contratto di ben TRE anni di sofferenze.

pgp
24-03-2016, 14:53
Htc??? È uno scherzo????

È uno dei principali motivi che mi hanno spinto a prendere il 6P... Ho avuto una brutta esperienza con il Desire HD, pagato tanto per prestazioni mai più che discrete su nessun fronte, e un'accoppiata scocca/tasti che cadeva a pezzi.
Ora ho l'One M7, migliore come scocca, ma malissimo sia il tasto power che i tasti volume: completamente a filo della scocca e con un feedback nullo :muro:
Per non parlare di fotocamera e vibrazione :doh:

Di Nexus 5 c'è gente che ne parla male, ma per quanto mi riguarda l'ho usato con tanta soddisfazione, ci ho scattato delle gran foto (intendo nell'uso quotidiano: alla fine di una giornata in compagnia, i miei amici con telefoni top di gamma del tempo volevano che condividessimo le mie foto, piuttosto che le loro), ho apprezzato una qualità di chiamata eccelsa, e non ho mai sofferto di un rallentamento, grazie e soprattutto agli aggiornamenti migliorativi di qualità che ha ricevuto.

Spero di poter dire lo stesso di questo 6P, tra un paio di annetti :sperem:

pgp

lorenz_nzo
24-03-2016, 15:20
Visto che si è accennato ad HTC... Ho mandato in assistenza 10 giorni fa un Nexus 9. Nn è ancora arrivato!

pgp
24-03-2016, 16:11
Visto che si è accennato ad HTC... Ho mandato in assistenza 10 giorni fa un Nexus 9. Nn è ancora arrivato!

Non via google immagino...

Con il Desire HD l'assistenza HTC non si è dimostrata malaccio, in un centro autorizzato... Hanno spedito il telefono a riparare e me lo hanno restituito in 6 giorni. Che poi lo stesso problema (al tasto del volume) si sia ripresentato dopo pochi mesi è un altro discorso :muro:

Quindi immagino il tuo N9 tornerà presto ;)

pgp

arkantos91
24-03-2016, 16:45
Ma anche a voi il cavo type c per la ricarica oppone un botto di resistenza per entrare nel 5X?

Anche il jack audio uguale :eek:

Non ricordo se anche per il 5 liscio fu così... è normale vero?

BDM
24-03-2016, 16:49
Ma anche a voi il cavo type c per la ricarica oppone un botto di resistenza per entrare nel 5X?

a me non oppone alcuna resistenza, si sente lo scatto ma non devo fare forza

lorenz_nzo
24-03-2016, 17:25
Non via google immagino...

Con il Desire HD l'assistenza HTC non si è dimostrata malaccio, in un centro autorizzato... Hanno spedito il telefono a riparare e me lo hanno restituito in 6 giorni. Che poi lo stesso problema (al tasto del volume) si sia ripresentato dopo pochi mesi è un altro discorso :muro:

Quindi immagino il tuo N9 tornerà presto ;)

pgp

Via htc... portato in un centro raccolta, ma nn avevano abbastanza dispositivi da mandare. L'hanno spedito poi oggi nel pomeriggio. Dopo 10 giorni :muro:

pgp
24-03-2016, 17:47

Il mio liscio (anzi, i miei, ne ho avuti 3), avevano tutti il jack 3.5 molto "tenace" e la USB piuttosto molla. Io credo che, in ottica di durata, meglio una presa più difficile da inserire che il contrario: col tempo si sfonderà un pochino, ma tenderà a mantenere meglio i contatti ;)

@ lorenz_nzo
Probabilmente però ora l'attesa sarà abbastanza breve, credo che il mio ci abbia messo meno perché hanno spedito subito (un punto assistenza in Genova centro, probabile abbiano più devices per le mani). In riparazione al centro di Milano ci dovrebbe restare veramente pochi giorni! :)

pgp

(THE REAL) Neo
24-03-2016, 17:52

No,entrambe le porte posso usarle senza forzare.

Esatto.

lorenz_nzo
24-03-2016, 19:03
Il mio liscio (anzi, i miei, ne ho avuti 3), avevano tutti il jack 3.5 molto "tenace" e la USB piuttosto molla. Io credo che, in ottica di durata, meglio una presa più difficile da inserire che il contrario: col tempo si sfonderà un pochino, ma tenderà a mantenere meglio i contatti ;)

@ lorenz_nzo
Probabilmente però ora l'attesa sarà abbastanza breve, credo che il mio ci abbia messo meno perché hanno spedito subito (un punto assistenza in Genova centro, probabile abbiano più devices per le mani). In riparazione al centro di Milano ci dovrebbe restare veramente pochi giorni! :)

pgp

Sperem... Han detto ci vuole max un mese.
Lo mandano a Como. Lo portavo io facevo prima.

Rainy nights
24-03-2016, 21:49
Questo è quello che ha fatto credere google ma prima dell'arrivo di huawei i terminali nexus sono sempre stati uno scherzo, terminali economici figli del top di gamma del produttore di turno.
Vorrei ricordare che non è il primo anno che google sventola fotocamere pazzesche, l'ha fatto con le api 2.0, le foto panoramiche, le foto a 360°, il fast shutter ma è sempre stato tutto una schifezza, detteranno pure le linee guida ma se non ci fosse stato dietro un produttore serio quest'anno sarebbe stato ancora una pena con solo lg.

http://htc.hdblog.it/2016/03/09/HTC-potrebbe-produrre-nuovi-Nexus-per-3-anni/
Le ultime voci purtroppo vedono un contratto di ben TRE anni di sofferenze.

È uno dei principali motivi che mi hanno spinto a prendere il 6P... Ho avuto una brutta esperienza con il Desire HD, pagato tanto per prestazioni mai più che discrete su nessun fronte, e un'accoppiata scocca/tasti che cadeva a pezzi.
Ora ho l'One M7, migliore come scocca, ma malissimo sia il tasto power che i tasti volume: completamente a filo della scocca e con un feedback nullo :muro:
Per non parlare di fotocamera e vibrazione :doh:

Di Nexus 5 c'è gente che ne parla male, ma per quanto mi riguarda l'ho usato con tanta soddisfazione, ci ho scattato delle gran foto (intendo nell'uso quotidiano: alla fine di una giornata in compagnia, i miei amici con telefoni top di gamma del tempo volevano che condividessimo le mie foto, piuttosto che le loro), ho apprezzato una qualità di chiamata eccelsa, e non ho mai sofferto di un rallentamento, grazie e soprattutto agli aggiornamenti migliorativi di qualità che ha ricevuto.

Spero di poter dire lo stesso di questo 6P, tra un paio di annetti :sperem:

pgp

Ma meno male che ho preso il 6p allora. Spero duri almeno due anni, di solito li cambio massimo ogni 18 mesi ma l'odore di HTC mi farà desistere. Sono MOLTO contrariata.

lorenz_nzo
24-03-2016, 23:32
Io avendo il 5 pensavo di aspettare i nuovi, ma visto che cominciando a conoscere htc...resto molto dubbioso.

theJanitor
25-03-2016, 09:30
ho il 5 anche io e penso che alla fine fra un pò di tempo prenderò il 5X, il prezzo comincia ad essere interessante e difficilmente potrei tornare ad un non Nexus

Alekos Panagulis
25-03-2016, 10:13
Non capisco perché siate così diffidenti nei confronti di HTC. L'unica cosa che mi preoccupa è il prezzo, ma la qualità costruttiva dovrebbe essere al top. L'M7 è stato il miglior telefono del 2013 secondo la maggior parte delle testate. I successori non sono stati all'altezza sopratutto per la batteria piccola e la maledetta banda nera, ma per il resto mi sembrano dispositivi ottimi.
Anzi, direi che auspicare che sia LG a continuare a fare i Nexus, con la sua plastica di bassa qualità e l'assemblaggio discutibile, è un controsenso.

NuT
25-03-2016, 10:28
Non capisco perché siate così diffidenti nei confronti di HTC. L'unica cosa che mi preoccupa è il prezzo, ma la qualità costruttiva dovrebbe essere al top. L'M7 è stato il miglior telefono del 2013 secondo la maggior parte delle testate. I successori non sono stati all'altezza sopratutto per la batteria piccola e la maledetta banda nera, ma per il resto mi sembrano dispositivi ottimi.
Anzi, direi che auspicare che sia LG a continuare a fare i Nexus, con la sua plastica di bassa qualità e l'assemblaggio discutibile, è un controsenso.

Credo che il problema sia l'assistenza, se non ho capito male.

Alekos Panagulis
25-03-2016, 10:52
Credo che il problema sia l'assistenza, se non ho capito male.

Ah. Basta prenderlo da Amazon o direttamente da Google e l'assistenza non è più un problema.

lorenz_nzo
25-03-2016, 10:58
Perché loro lo sostituiscono. Ma lo paghi anche.
Se capita come per il Nexus 9, che è introvabile ora, devi x forza farlo riparare. Ed è un dramma.

devil_mcry
25-03-2016, 11:33
Non credo che con LG o Huawai sarebbe tanto diverso...

Comunque quoto, io non credo che un device by HTC sarà un cattivo device, anche l'M8 che ho qui è ottimo qualitativamente

Secondo me saranno bei device, sicuramente saranno tutti modelli da 5-600€ se più di uno

pgp
25-03-2016, 11:52

Hai mai avuto lo One M7? io ne ho uno qui davanti, lo uso come telefono principale nell'attesa che mi sia consegnato il Nexus 6P, e non è che sia così fantastico come telefono: il bilancere del volume è completamente a filo scocca, impossibile da premere se non andando a guardare; stesso discorso per il tasto power, quasi incassato e senza feedback tattile alla pressione; la vibrazione è rumorosa e fastidiosa (l'ho tolta) e la fotocamera è pietosa, senza mezzi termini, e impiega 5 secondi a processare un HDR, durante i quali tutta l'app resta in attesa.
Molto bene la qualità audio, in particolare in cuffia, e lo schermo, ma preferisco ampiamente il Nexus 5, un telefono di appena 6 mesi più nuovo, e anche il Nexus 4.

Sarò troppo pretenzioso, ma se non altro Huawei mi deve ancora deludere :sofico:

pgp

devil_mcry
25-03-2016, 12:06
Beh ma HTC con i suoi ultrapixel ha floppato alla grande anche se l'M10 dovrebbe essere un 20mpx ultrapixel
Se hanno sempre i pixel da 2micro non è male è un sensore enorme

Alekos Panagulis
25-03-2016, 13:25
Perché loro lo sostituiscono. Ma lo paghi anche.
Se capita come per il Nexus 9, che è introvabile ora, devi x forza farlo riparare. Ed è un dramma.

Amazon sei vuoi ti restituisce i soldi indietro. Il problema della garanzia è un falso problema.

Hai mai avuto lo One M7? io ne ho uno qui davanti, lo uso come telefono principale nell'attesa che mi sia consegnato il Nexus 6P, e non è che sia così fantastico come telefono: il bilancere del volume è completamente a filo scocca, impossibile da premere se non andando a guardare; stesso discorso per il tasto power, quasi incassato e senza feedback tattile alla pressione; la vibrazione è rumorosa e fastidiosa (l'ho tolta) e la fotocamera è pietosa, senza mezzi termini, e impiega 5 secondi a processare un HDR, durante i quali tutta l'app resta in attesa.
Molto bene la qualità audio, in particolare in cuffia, e lo schermo, ma preferisco ampiamente il Nexus 5, un telefono di appena 6 mesi più nuovo, e anche il Nexus 4.

Sarò troppo pretenzioso, ma se non altro Huawei mi deve ancora deludere :sofico:

pgp

Boh raga, allora non capisco perché praticamente tutte le testate lo hanno eletto migliore smartphone del 2013.

lorenz_nzo
25-03-2016, 17:30
Amazon sei vuoi ti restituisce i soldi indietro. Il problema della garanzia è un falso problema.

Boh raga, allora non capisco perché praticamente tutte le testate lo hanno eletto migliore smartphone del 2013.

So come funziona... Ho preso il Nexus 9 su Amazon. E adesso mi ritrovo con il tablet in assistenza perché Amazon nn lo sostituisce, ma ridarebbe i soldi spesi.

Alekos Panagulis
25-03-2016, 17:35
So come funziona... Ho preso il Nexus 9 su Amazon. E adesso mi ritrovo con il tablet in assistenza perché Amazon nn lo sostituisce, ma ridarebbe i soldi spesi.

Allora non capisco di che ti lamenti. Prendi i soldi e compra un altro tablet.

lorenz_nzo
25-03-2016, 19:00
Allora non capisco di che ti lamenti. Prendi i soldi e compra un altro tablet.
Mi lamento che il Nexus 9 è introvabile....

arkantos91
26-03-2016, 00:39

No,entrambe le porte posso usarle senza forzare.

Ho controllato meglio ed in effetti dipende dall'inclinazione di partenza del connettore... per un momento ho creduto che la porta non fosse davvero type-c e che magari l'avevo danneggiata :D

Comunque mi sembra più duretta rispetto al Nexus 5.

Stesso dicasi per il foro per il jack, ma in tal caso magari dipende più da quest'ultimo che dal primo in sé.

Niente di drammatico in ogni caso, se è per questo anche la vibrazione che fa un istante prima di spegnersi è diversa rispetto a quella del N5... mi ci ero tanto affezionato ecco :)

Alex 10
26-03-2016, 14:19
Ragazzi, mi piacerebbe vedere quanto cambia la tonalità dello schermo del Nexus 5X, dopo l'attivazione della modalità "colori freddi" introdotta con il nuovo aggiornamento. Qualche gentile possessore potrebbe postare una foto prima e dopo l'attivazione di tale opzione, sotto le stesse condizioni di luce chiaramente? :D

BDM
26-03-2016, 18:18
Ragazzi, mi piacerebbe vedere quanto cambia la tonalità dello schermo del Nexus 5X, dopo l'attivazione della modalità "colori freddi" introdotta con il nuovo aggiornamento. Qualche gentile possessore potrebbe postare una foto prima e dopo l'attivazione di tale opzione, sotto le stesse condizioni di luce chiaramente? :D
nel caso te le posto io stasera quando torno a casa, comunque cambia, io mi trovo meglio con la colorazione fredda, anche perchè avendo un problema agli occhi riesco a leggere meglio. per il resto penso dipenda un pò dai tuoi gusti, io mi trovo meglio con la fredda.

vittorio130881
26-03-2016, 18:54
Ragazzi scusate ma come si imposta la tonalità fredda? Ho Nexus 5x non moddato

giovy.89
26-03-2016, 19:33
Dalle opzioni sviluppatore, con l'ultimo aggiornamento (MHC19J)

Alex 10
26-03-2016, 21:20
nel caso te le posto io stasera quando torno a casa, comunque cambia, io mi trovo meglio con la colorazione fredda, anche perchè avendo un problema agli occhi riesco a leggere meglio. per il resto penso dipenda un pò dai tuoi gusti, io mi trovo meglio con la fredda.

Grazie DBM, aspetto le tue foto allora. Posso chiederti tra l'altro se per alternare, tra una e l'altra, basta semplicemente attivare la modalità e spegnere e riaccendere il display? Non capisco che bisogno c'è resettare il display.

BDM
26-03-2016, 22:03
Grazie DBM, aspetto le tue foto allora. Posso chiederti tra l'altro se per alternare, tra una e l'altra, basta semplicemente attivare la modalità e spegnere e riaccendere il display? Non capisco che bisogno c'è resettare il display.
si basta selezionarla, blocchi e sblocchi il display.

devil_mcry
26-03-2016, 22:28

Tanto dalle foto si vede poco niente, le fotocamere hanno il bilanciamento del bianco almeno che non ci sono 2 device uno a fianco all'altro la differenza in foto sarà minima

Krusty93
27-03-2016, 15:22
Mentre utilizzavo solo ed esclusivamente WhatsApp, il telefono ha deciso di eliminare dalla rubrica tutti i numeri che non hanno un contatto Telegram.

Una cosa assurda.

Qualcuno sa come poter risolvere? I numeri sul mio account (Outlook) ci sono tutti

EDIT: Sebbene in Impostazioni -> Account ci sia l'account Microsoft, in Contatti -> Gestisci account, l'account Microsoft manca. Ho provato ad aggiungerlo, ma nonostante la procedura vada a buon fine, continua a non esserci. In impostazioni di visualizzazione, ci sono tutti gli account checkati (escluso quello Microsoft che manca), ma continua a mostrare solo i contatti Telegram (e non ad esempio quelli LinkedIn o Messenger)

(THE REAL) Neo
27-03-2016, 15:55
Mentre utilizzavo solo ed esclusivamente WhatsApp, il telefono ha deciso di eliminare dalla rubrica tutti i numeri che non hanno un contatto Telegram.

Una cosa assurda.

Qualcuno sa come poter risolvere? I numeri sul mio account (Outlook) ci sono tutti

EDIT: Sebbene in Impostazioni -> Account ci sia l'account Microsoft, in Contatti -> Gestisci account, l'account Microsoft manca. Ho provato ad aggiungerlo, ma nonostante la procedura vada a buon fine, continua a non esserci. In impostazioni di visualizzazione, ci sono tutti gli account checkati (escluso quello Microsoft che manca), ma continua a mostrare solo i contatti Telegram (e non ad esempio quelli LinkedIn o Messenger)
Te lo ha eliminato i contatti da Gmail?
Dal sito web,puoi ripristinare lo stato della rubrica,fino al mese precedente.

Krusty93
27-03-2016, 16:08
Te lo ha eliminato i contatti da Gmail?
Dal sito web,puoi ripristinare lo stato della rubrica,fino al mese precedente.

Gmail l'ho tolta proprio oggi pomeriggio, perchè da qualche giorno sto provando un altro client e mi trovo meglio.
Che sia quello il problema? Ho comunque già provato ad eliminare anche quest'altro client, ma ho lasciato GMail disattivata

EDIT: ho rimesso GMail e pare che sia tutto tornato alla normalità. Dovrei controllare meglio
L'ennesimo grazie a Google

(THE REAL) Neo
27-03-2016, 20:10
Gmail l'ho tolta proprio oggi pomeriggio, perchè da qualche giorno sto provando un altro client e mi trovo meglio.
Che sia quello il problema? Ho comunque già provato ad eliminare anche quest'altro client, ma ho lasciato GMail disattivata

EDIT: ho rimesso GMail e pare che sia tutto tornato alla normalità. Dovrei controllare meglio
L'ennesimo grazie a Google
In Gmail hai tutti i contatti sincronizzati.
Credo che se lo blocchi,crei grossi problemi alla rubrica.
Se usi altri client di posta,ti consiglio di non disattivare Gmail,o al limite impostare la sincronizzazione delle mail su "Mai", al massimo.

vittorio130881
27-03-2016, 20:57
Ragazzi oggi cosa stranissima. Cell acceso ma sopra le tacche del Cell non c'era scritto più 3g o 4g eppure andavo su internet anche ad ottima velocità :eek: ho 3 come operatore e roaming disattivato

Telex
29-03-2016, 08:23
Ciao a tutti,
il mio N5 sta per tirare le cuoia:eek: ..e dato che ho sempre avuto nexus ero intenzionato al 5X (il 6P è troppo grande) ...dato che si trova ad un prezzo buono.
...dato che si è parlato molto dei problemi di lag e calo delle prestazioni, vorrei sapere da chi ha fatto l'ultimo aggiornamento (e non ha moddato) se sono stati risolti.
:D

vittorio130881
29-03-2016, 09:04
Lag si ci sono. Però le app si aprono velocemente. Si usa bene dai. Ancora non ho visto un android senza lag.

Telex
29-03-2016, 09:11
Lag si ci sono. Però le app si aprono velocemente. Si usa bene dai. Ancora non ho visto un android senza lag.

..grazie per la risposta...cmq il mio N5 di lag non ne ha...o almeno per quello che è il mio utilizzo e la mia sensibilità

vittorio130881
29-03-2016, 09:17
Allora anche il n5x ti andrebbe bene. Per dire ha la stessa usabilità di un s6 con un procio bello spinto ma poco ottimizzato. Il vantaggio è il prezzo. Guarda gli stockisti.

devil_mcry
29-03-2016, 09:20
Ciao a tutti,
il mio N5 sta per tirare le cuoia:eek: ..e dato che ho sempre avuto nexus ero intenzionato al 5X (il 6P è troppo grande) ...dato che si trova ad un prezzo buono.
...dato che si è parlato molto dei problemi di lag e calo delle prestazioni, vorrei sapere da chi ha fatto l'ultimo aggiornamento (e non ha moddato) se sono stati risolti.
:D

Io li ho entrambi
N5 e N5X

L'N5X ha sul l'elementalX, ma sono entrambi no root ed entrambi senza encryption

Con l'update di marzo è decisamente più responsive del N5. Anche stock vs stock con l'ultimo update secondo me è un filo meglio

Il calo di prestazioni stock, dovuto al thermal trottling c'è comunque, e lo trovi con ogni SoC recente orma, per questo ti consiglieri in ogni caso il kernel su indicato

Comunque il discorso è più articolato di così

Telex
29-03-2016, 09:56
Io li ho entrambi
N5 e N5X

L'N5X ha sul l'elementalX, ma sono entrambi no root ed entrambi senza encryption

Con l'update di marzo è decisamente più responsive del N5. Anche stock vs stock con l'ultimo update secondo me è un filo meglio

Il calo di prestazioni stock, dovuto al thermal trottling c'è comunque, e lo trovi con ogni SoC recente orma, per questo ti consiglieri in ogni caso il kernel su indicato

Comunque il discorso è più articolato di così

grazie della risposta...non sono uno smanottne, quindi ti chiedo scusa in anticipo per le domande sicuramente banali:

è complicato installare il kernel da te indicato?
con quel kernel, gli aggiornamenti sarebbero sempre via OTA?
ciao e grazie

xka91
29-03-2016, 10:00
ieri ho scattato circa 60 fotografie e ho provato a metterle su dropbox a caricare durante la notte per evitare di imballare la rete per qualche ora di giorno.. ma stamattina mi sono accorto che su 60 foto ne aveva caricate si e no 10.. per caso c'è qualche impostazione che fa sì che a schermo spento si blocchi totalmente l'upload? è un problema del telefono o di dropbox? ho notato che era proprio lento a processarle.. aprendo l'app c'era scritto "in attesa di caricamento" sulle foto rimanenti, ma non ce n'era neanche nessuna in upload in quel momento..

Alekos Panagulis
29-03-2016, 12:15
Raga mi consigliate un power bank con usb type c?

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

devil_mcry
29-03-2016, 12:44
grazie della risposta...non sono uno smanottne, quindi ti chiedo scusa in anticipo per le domande sicuramente banali:

è complicato installare il kernel da te indicato?
con quel kernel, gli aggiornamenti sarebbero sempre via OTA?
ciao e grazie

Installare un kernel è facile

basta attaccare il cell al pc dopo aver abilitato adb in fastboot mode (power+voldown), aprire il prompt e fare

fastboot oem unlock per sbloccare il bootloader (comporta il wipe totale dei dati)
fastboot flash recovery nomedellarecover.bin flasha la recovery

riavvio in recovery

adb push nomedelkernel.zip /sdcard/

e poi da install zip nella recovery lo selezioni a mano

Poi per rimuovere l'encrypt

fastboot format userdata

Krusty93
29-03-2016, 12:51
Altrimenti usa Nexus Root Toolkit che dentro tutto ;)

vittorio130881
29-03-2016, 13:22
Ma il Nexus toolkit root cosa fa esattamente? Da i permessi di root e poi?

Fabi_92
29-03-2016, 13:35
Raga mi consigliate un power bank con usb type c?
Io ti consiglio questo: Aukey 12000mAh (http://www.amazon.it/gp/product/B00Z0CXXD4/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00Z0CXXD4&linkCode=as2&tag=nodownl-21) (spero il link si possa mettere)
Lo uso da un bel po' e non mi ha mai deluso.
Dipende ovviamente dalle tue esigenze ma se cerchi qualcosa che ti permette più cariche e che non pesa neanche tantissimo per gli mAh presenti, questo ha un prezzo straordinario per me.

------------------------------------------

Tornando a noi e già che ci siamo,
Qualcuno è affetto da malattia del modding e vorrebbe fare da beta tester per una rom di cui faccio parte? (la screw'd che trovate in firma)

In questi giorni è arrivato un maintainer per bullhead (fino ad ora ci siamo concentrati sugli altri nexus) e quindi verranno rilasciate anche relle per nexus 5x.

In sintesi e cercando di essere obiettivo, è una rom per chi desidera molte personalizzazioni non trascurando la questione performance e batteria.

Fatemi sapere se qualcuno fosse interessato, grazie!
Saluti :)

devil_mcry
29-03-2016, 13:38
Ma il Nexus toolkit root cosa fa esattamente? Da i permessi di root e poi?

Fa un tot di cose che un utente smanettone dovrebbe saper fare a mano in 2 secondi ma che invece non è così in quanto la maggior parte delle persone sono solo script users, tra cui quelle due cavolate sopra.

Se vuoi un consiglio, impara a farlo a mano, almeno non ti ritrovi nella condizione di aver formattato system e non capire perchè non parte più. I tool sono comodi per chi sa già fare le cose altrimenti sono più dannosi che altro perché danno la percezione di sapere cosa stai facendo quando in realtà uno segue solo delle guide.

Ad esempio il root non è obbligatorio con il kernel mod, io non ho il telefono rootato ma la maggior parte delle persone non lo sa

vittorio130881
29-03-2016, 13:41
grazie devil!
ora mi informo e studio.
avete provato ad usarlo con i videogiochi questo smartphone?
vorrei comprarmi ff ix ma non so se poi scatterebbe....che dite?
ciao e grazie

Krusty93
29-03-2016, 14:13
Fa un tot di cose che un utente smanettone dovrebbe saper fare a mano in 2 secondi ma che invece non è così in quanto la maggior parte delle persone sono solo script users, tra cui quelle due cavolate sopra.

Se vuoi un consiglio, impara a farlo a mano, almeno non ti ritrovi nella condizione di aver formattato system e non capire perchè non parte più. I tool sono comodi per chi sa già fare le cose altrimenti sono più dannosi che altro perché danno la percezione di sapere cosa stai facendo quando in realtà uno segue solo delle guide.

Ad esempio il root non è obbligatorio con il kernel mod, io non ho il telefono rootato ma la maggior parte delle persone non lo sa
Io lo uso perchè sinceramente non ho tempo da perdere :D
Più che altro mi ci vedo costretto per migliorare la UX, tutto qui

Alekos Panagulis
29-03-2016, 15:39
Io ti consiglio questo: Aukey 12000mAh (http://www.amazon.it/gp/product/B00Z0CXXD4/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00Z0CXXD4&linkCode=as2&tag=nodownl-21) (spero il link si possa mettere)
Lo uso da un bel po' e non mi ha mai deluso.
Dipende ovviamente dalle tue esigenze ma se cerchi qualcosa che ti permette più cariche e che non pesa neanche tantissimo per gli mAh presenti, questo ha un prezzo straordinario per me.

------------------------------------------

Tornando a noi e già che ci siamo,
Qualcuno è affetto da malattia del modding e vorrebbe fare da beta tester per una rom di cui faccio parte? (la screw'd che trovate in firma)

In questi giorni è arrivato un maintainer per bullhead (fino ad ora ci siamo concentrati sugli altri nexus) e quindi verranno rilasciate anche relle per nexus 5x.

In sintesi e cercando di essere obiettivo, è una rom per chi desidera molte personalizzazioni non trascurando la questione performance e batteria.

Fatemi sapere se qualcuno fosse interessato, grazie!
Saluti :)
Ciao grazie per consiglio, ma non ha la usb c.

Fabi_92
29-03-2016, 15:49
Ciao grazie per consiglio, ma non ha la usb c.

per quella basta comprarti un cavo a parte in usb type c
non dovrebbe dare problemi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

devil_mcry
29-03-2016, 20:56
Io lo uso perchè sinceramente non ho tempo da perdere :D
Più che altro mi ci vedo costretto per migliorare la UX, tutto qui

A scrivere 3 comandi ci metti poco, a occhio lo stesso tempo che server per aprire l'app e premere due pulsanti, soprattutto perché il tempo vero impiegato è uguale facendo le stesse cose

RuKa
30-03-2016, 09:34
A scrivere 3 comandi ci metti poco, a occhio lo stesso tempo che server per aprire l'app e premere due pulsanti, soprattutto perché il tempo vero impiegato è uguale facendo le stesse cose

Non so quanti anni potresti avere ma vedendo a come si sono abituate le persone il semplice fatto di scrivere 4 parole in un prompt è visto come una cosa "vecchia e obsoleta", è molto più "cool" usare un programma :D :D :D

Krusty93
30-03-2016, 09:52
Non so quanti anni potresti avere ma vedendo a come si sono abituate le persone il semplice fatto di scrivere 4 parole in un prompt è visto come una cosa "vecchia e obsoleta", è molto più "cool" usare un programma :D :D :D

Ma nessuno dice che è vecchia e obsoleta: per molte operazioni Git preferisco usa la console piuttosto che una GUI, ad esempio

kris89
30-03-2016, 15:47
Segnalo come offerta del giorno questo (http://www.amazon.it/Adattatore-Connettore-Maschio-Femmina-Chromebook/dp/B00W6Z4MGU?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00) adattatore usb c/usb a.
Anche se non c'entra io lo ho abbinato a questa (http://www.amazon.it/SanDisk-Cruzer-Extreme-Chiavetta-USB/dp/B00DZPUOUI?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00) in super sconto oggi per l otg. :D

KratosGoW
30-03-2016, 22:24
Non avendolo mai visto dal vivo vorrei un consiglio.

Com'è nella colorazione Bianco ghiaccio?

Rainy nights
30-03-2016, 23:48
http://lg.hdblog.it/2016/03/30/Lg-Italia-niente-garanzia-smartphone-moddati/

Attenzione a tutti i 5X non presi sullo store ufficiale (ovvero tutti quelli venduti).

Krusty93
30-03-2016, 23:54

Attenzione a tutti i 5X non presi sullo store ufficiale (ovvero tutti quelli venduti).

Non credo ci siano dentro anche i Nexus

Santomarco
31-03-2016, 08:09
Domanda stupida: la tastiera Google su n5x mi corregge le E di inizio frase in È, è estremamente fastidioso... C'è qualche modo per rimuovere la correzione automatica in solo questo caso?

kris89
31-03-2016, 08:13
Domanda stupida: la tastiera Google su n5x mi corregge le E di inizio frase in È, è estremamente fastidioso... C'è qualche modo per rimuovere la correzione automatica in solo questo caso?

Puoi provare dalle impostazioni tastiera se possibile disattivare l'autocorrezione. Non c'è mai stato feeling con me infatti sono tornato subito alla SwiftKey.

Santomarco
31-03-2016, 08:31
Puoi provare dalle impostazioni tastiera se possibile disattivare l'autocorrezione. Non c'è mai stato feeling con me infatti sono tornato subito alla SwiftKey.
In questo modo perdo tutto l'autocorrect, anche quello dei veri typo.

Provo swiftkey

lorenz_nzo
31-03-2016, 18:50
W la SwiftKey.

devil_mcry
31-03-2016, 19:02

Tranne il mio :P

EDIT cmq vale anche per huawai da quanto so

Non credo ci siano dentro anche i Nexus

Certo, il Nexus è mica di Google fuori dal playstore la garanzia è di LG ed è venduto da LG

pgp
31-03-2016, 22:42
Mi è arrivato il 6P silver oggi! Fin'ora è davvero bello! Primissime impressioni, negative e positive:
- è grossissimo. Non scivoloso, ma con una mano non si riesce a reggere.
- la vibrazione è a frequenza troppo alta, ed è un po rumorosa e poco efficace.
- il profilo colore RGB si disattiva ad ogni riavvio; peccato, perché con il profilo standard lo schermo ha colori pessimi

+ la batteria va oltre le mie aspettative
+ l'audio in cuffia non è male, ho sentito dire che ci sono telefoni che danno qualità migliore ma questo va benissimo
+ lo userò per qualche giorno completamente stock, senza root e con partizione criptata (ora non ho tempo da dedicare), ma le prestazioni sono già fantastiche!
+ scalda meno del N5 durante l'uso, di più durante la ricarica. Non male.

Per il resto, mi associo alle considerazioni che si trovano nelle varie recensioni di questo telefono :) sono piuttosto contento, vediamo se saprò sopportare le dimensioni imponenti :)

pgp
31-03-2016, 22:45
Una domanda! Non mi si avvia la fotocamera col doppio "twist"... C'è qualche opzione da abilitare o sto sbagliando qualcosa, o è semplicemente poco sensibile?

giovy.89
31-03-2016, 22:51
Non son sicuro di aver capito bene. Se intendi l'apertura con la pressione per 2 volte del tasto di accensione, si attiva dalle impostazioni del display.

pgp
31-03-2016, 22:57
Non son sicuro di aver capito bene. Se intendi l'apertura con la pressione per 2 volte del tasto di accensione, si attiva dalle impostazioni del display.
Ciao, no, quella l'ho trovata... Pensavo ci fosse anche il modo per attivare la fotocamera agitando il dispositivo, diciamo con una doppia rotazione del polso come sui motorola... Ma forse mi sbaglio :stordita:

Krusty93
31-03-2016, 23:13
W la SwiftKey.

Mah, tra la tastiera di Google e la SwiftKey non so quale sia peggio

Santomarco
01-04-2016, 08:25
Provato swiftkeyboard e non mi piace...

Te quale consigli?

fraussantin
01-04-2016, 08:36
Pure touchpal ultimamente è diventato un mattone terribile.

Sul mio la continuo ad usare perchè oramai mi sono abituato alle scorciatoie per i simboli.

Ma sul moto g di mia moglie l'ho cambiata con una certa flasky ( o qualcosa di simile) veloce e intuitiva.

Con quella di google "manco" le lettere perché è senza cornici..

pgp
01-04-2016, 08:50
Anche io uso Fleksy, devo dire che a parte la digitazione a gesti, non disponibile in quanto le gesture servono per altre funzioni, ha tutto quello che si possa desiderare! Tante opzioni di layout, switch veloce tra lingue, correttore automatico invasivo ma facile da "allenare"... È da provare per almeno una settimana, ma poi è difficile staccarcisi :D

Krusty93
01-04-2016, 10:31
Provato swiftkeyboard e non mi piace...

Te quale consigli?
Cerco io qualche consiglio :D

Pure touchpal ultimamente è diventato un mattone terribile.

Sul mio la continuo ad usare perchè oramai mi sono abituato alle scorciatoie per i simboli.

Ma sul moto g di mia moglie l'ho cambiata con una certa flasky ( o qualcosa di simile) veloce e intuitiva.

Con quella di google "manco" le lettere perché è senza cornici..

Io non ci vado d'accordo per le correzioni improbabili (e -> è, le correzioni al passato remoto e la non conoscenza di tutti i verbi con i pronomi personali alla fine - ad esempio conosce "prenderti", ma non "prendermi")

Potrei provare questa Flasky

kris89
02-04-2016, 10:11
Di nuovo disponibile a 269 su stockisti.

vittorio130881
02-04-2016, 22:49
Ragazzi ma il led di notifica è RGB? Se si perché light flow non funge? Grazieee

devil_mcry
02-04-2016, 23:55
Ragazzi ma il led di notifica è RGB? Se si perché light flow non funge? Grazieee

Si ma non riproduce tutti i colori leggevo. Cmq light flow da tanti problemi su Android 6 e successivi, prova light manager

vittorio130881
03-04-2016, 09:56
Grazie devil funziona!

pgp
03-04-2016, 10:52
Si ma non riproduce tutti i colori leggevo. Cmq light flow da tanti problemi su Android 6 e successivi, prova light manager
Io uso Light Flow Legacy, funziona perfettamente su 6P. Provate quello! :)

kris89
03-04-2016, 11:04
Ma voi tenete attivo sia display ambient che il led di notifica? La batteria sapete se ne risente?
Io ultimamente ho disattivato il led e sto usando solo l ambient.

vittorio130881
03-04-2016, 14:45
No solo led ...... Fichissimoooo

Krusty93
03-04-2016, 14:49
Ma a voi la richiesta di password ogni mezz'ora funziona? A me continua a chiederla ogni volta che cerco di sbloccarlo :fagiano:

pgp
03-04-2016, 15:48
Ma voi tenete attivo sia display ambient che il led di notifica? La batteria sapete se ne risente?
Io ultimamente ho disattivato il led e sto usando solo l ambient.
Secondo me l'ambient è abbastanza pesante per la batteria sul 5X, ma avendo il 6P lo schermo AMOLED credo che non abbia un gran impatto.
Per quanto riguarda il LED, avevo fatto qualche prova di consumi sul mio vecchio N5: ha un impatto sull'autonomia veramente impercettibile. Se lo stesso vale per questi ultimi Nexus, io non me ne preoccuperei affatto ;)

pgp
03-04-2016, 19:59
Ragazzi ho appena sbloccato il bootloader ma non capisco come decriptare la partizione Data.... Nel log della recovery TWRP (ho installato l'ultima 3.0.1-0) c'è scritto "Data successfully decrypted", ma quando riavvio il sistema, in impostazioni - sicurezza il telefono appare criptato!

Cosa devo fare?

giovy.89
03-04-2016, 20:10
Fai tutto con ADB.

Avvi nel bootloader, e lanci il comando:

fastboot format userdata

e riavvii.

Credo ci voglia un kernel moddato, che non forzi la crittografia.

pgp
03-04-2016, 20:13
Grazie innanzitutto :)

Ma dovrebbe apparire nelle impostazioni del telefono il fatto che sia decriptato vero?

EDIT: funzionato!!! Ci voleva il kernel mod :D Grazie :)

pgp

kris89
03-04-2016, 23:57
Cmq da Recovery basta fare un format data, lo dice lui stesso elimina i dati e toglie la crittografia dalla memoria.

pgp
04-04-2016, 07:47
Cmq da Recovery basta fare un format data, lo dice lui stesso elimina i dati e toglie la crittografia dalla memoria.
Avevo provato, ma dopo il riavvio mi ritrovavo sempre col telefono criptato :D

seb87
04-04-2016, 09:17
io ho un problema con il mio 5x

spesso ultimamente se aggiungo un contatto...non me lo salva...:muro: :muro:

kris89
04-04-2016, 09:40
io ho un problema con il mio 5x

spesso ultimamente se aggiungo un contatto...non me lo salva...:muro: :muro:

Ovviamente provi a salvarlo in Google non nel telefono o sim? Prova ad andare su impostazioni, account, Google e guarda quali sincronizzazioni hai attivate.

theJanitor
04-04-2016, 09:44
il 5X supporta l'usb on the go senza ricorrere a root o app di terze parti??

mi sto sempre più rassegnando all'idea di non fare il root visto la nuova politica sulla garanzia di LG

kris89
04-04-2016, 12:44
il 5X supporta l'usb on the go senza ricorrere a root o app di terze parti??

mi sto sempre più rassegnando all'idea di non fare il root visto la nuova politica sulla garanzia di LG

Nasce nativamente con marshmallow. Cmq non vi fate paranoie, riflashare una factory e ripristinare il bootloader è sempre fattibile. Con tutti i tool e i comandi adb che esistono. Poi da buon modder un nandroid backup fatto da Recovery non deve mai mancare. Il rischio di un bootloop irreversibile è quasi pari allo 0

theJanitor
04-04-2016, 15:10
in effetti si può sempre ripristinare, se non si dovesse accendere completamente dubito che anche loro siano in grado di verificare se è stato moddato

altra domanda (mi sa che vi torturerò per un pò :asd:)
la crittografia attiva di default crea problemi di prestazioni?

kris89
04-04-2016, 15:55
in effetti si può sempre ripristinare, se non si dovesse accendere completamente dubito che anche loro siano in grado di verificare se è stato moddato

A meno che non saturi la memoria come in quel famoso video non più di tanto... Certo senza crittografia va meglio.
Secondo me a 269 non c'è niente di paragonabile se non un g4 con qualche ventina di euro in più. Ma è personale, io non sopporterei quelle applicazioni lg e quel launcher. Poi il lettore di impronte è spettacolare, la fotocamera posso anche metterla alla pari, batteria idem. Ram 2 Gb vanno più che bene. Mai un ricaricamento anche da stock. Non gioco con il Tel.
Chiedi pure ciao

pgp
04-04-2016, 16:16
Ho notato che i comandi vocali sempre accesi consumano poco in ambienti silenziosi, ma quando si lascia il telefono in luoghi molto affollati il consumo sembra aumentare notevolmente... Qualcuno ha notato lo stesso o è una mia paranoia? :D

theJanitor
04-04-2016, 17:42
il G4 non mi piace proprio in generale, l'ho usato un bel pò in diversi centri commerciali e non c'è feeling :D :D :D :D

senza parlare dei problemi di bootloop e ghost call

kris89
04-04-2016, 17:59
il G4 non mi piace proprio in generale, l'ho usato un bel pò in diversi centri commerciali e non c'è feeling :D :D :D :D

senza parlare dei problemi di bootloop e ghost call

Allora se il budget è quello lanciati tranquillamente. ;)

rlt
04-04-2016, 18:10
Io comunque tra un 5x europa dagli stock a 269 e un 5x italia da tim a 30 € in più, opterei per quest'ultimo,se sapessi come togliere tutto il "brandizato" tim (schedrmata avvio,app di chat/musica/video e caxxate varie inutili), senza invalidare la garanzia

kris89
04-04-2016, 18:22
Io comunque tra un 5x europa dagli stock a 269 e un 5x italia da tim a 30 € in più, opterei per quest'ultimo,se sapessi come togliere tutto il "brandizato" tim (schedrmata avvio,app di chat/musica/video e caxxate varie inutili), senza invalidare la garanzia
Non ha niente di tutto ciò...il software viene distribuito da Google tramite factory images standard. Non troverai ne loghi ne App. Solo i 30 euro in più per la garanzia Italia che lg tratta indistintamente rispetto a quella Europa. Al massimo non avrai il lotto 510 ma 512...non ti so dire cosa cambia. Il mio come molti altri è 510 senza alcun problema!

theJanitor
04-04-2016, 20:09
Allora se il budget è quello lanciati tranquillamente. ;)

il budget potrebbe anche salire ma di fatto non trovo nulla che mi soddisfi anche salendo di prezzo, prenderei tranquillamente il 6P ma visto di presenza è troppo grande per i miei gusti, veramente troppo :asd:

penso che quanto prima pensionerò il fidato N5 per passare al 5x

kaos.
04-04-2016, 20:36
Preso il 5X su gli stockisti... c'è qualcosa che devo sapere?
Nel senso di difetti noti da controllare subito, tipo fa fumo, s'ingolfa, perde olio dal motore... insomma, ci siamo capiti. :D

giovy.89
04-04-2016, 21:15

Ti saprò dire tra 1-2 giorni... :muro:
Ho aggiornato, ovviamente ho perso tutto, e la crittografia si è riattivata...
Però, non essendo ancora iniziato il processo, ho flashato temporaneamente la TWRP, kernel e supersu.

kris89
05-04-2016, 10:13
Uscita l patch di sicurezza di aprile. Disponibile anche la factory image. Giov cambia qualcosa?

giovy.89
05-04-2016, 10:19
Non ho notato differenze per ora.

Telex
05-04-2016, 11:22
Fai tutto con ADB.

Avvi nel bootloader, e lanci il comando:

fastboot format userdata

e riavvii.

Credo ci voglia un kernel moddato, che non forzi la crittografia.

Ciao ragazzi, scusate la domanda da niubbo:cry: , ma c'è un kernel moddato con cui si possono ricevere aggiornamenti via OTA?

giovy.89
05-04-2016, 14:20
Penso proprio di no. Con il solo supersu, forse puoi sperare di fare gli OTA.

Max775
05-04-2016, 17:11
Uscita l patch di sicurezza di aprile. Disponibile anche la factory image. Giov cambia qualcosa?

Stessa radio e bootloader. Il resto sono solo security patch.

kris89
05-04-2016, 18:04
Stessa radio e bootloader. Il resto sono solo security patch.

Ok grazie attendo la pure nexus aggiornata direttamente per flashare. I

giovy.89
05-04-2016, 18:59
Grazie della spiegazione. Non sono molto esperto, avendo iniziato a flashare kernel da ottobre, su N7.

Telex
05-04-2016, 22:52
Grazie anche da parte mia ad entrambi:cincin:

pgp
07-04-2016, 07:43
Ragazzi sto usando il kernel ElementalX con l'app Kernel Adiutor per gestirlo... Ma non ci sono i controlli del voltaggio! Sul N5, stesso Kernel, avevo abbassato in po di valori, non è più possibile farlo?

devil_mcry
07-04-2016, 09:06
Ragazzi sto usando il kernel ElementalX con l'app Kernel Adiutor per gestirlo... Ma non ci sono i controlli del voltaggio! Sul N5, stesso Kernel, avevo abbassato in po di valori, non è più possibile farlo?

No.

pgp
07-04-2016, 09:50
No.
Grazie! Un vero peccato però, avrebbe aiutato un po ad abbassare i consumi (anche se devo dire che non ce n'è un gran bisogno: arrivo sempre a casa dopo una giornata lavorativa con il 50% di carica residua!).

kaos.
07-04-2016, 09:53
Ammazza se sono lenti gli stockisti... pagato lunedì, è ancora in elaborazione.
Speravo di smanettarci nel weekend. :(

Comunque sono tentato di rootarlo per attivare lo stabilizzatore (e magari disabilitare la cifratura) ma mi scoccerebbe da morire dover fare ogni aggiornamento a mano (visto che adesso sono diventati mensili)... a voi non pesa flashare ogni mese? :(

Krusty93
07-04-2016, 10:05

Comunque sono tentato di rootarlo per attivare lo stabilizzatore (e magari disabilitare la cifratura) ma mi scoccerebbe da morire dover fare ogni aggiornamento a mano (visto che adesso sono diventati mensili)... a voi non pesa flashare ogni mese? :(

Si fa quando si ha tempo :D
Comunque a me l'hanno inviato in 3 giorni, come sempre

A cosa ti riferisci con lo stabilizzatore?

arkantos91
07-04-2016, 10:32
Speravo di smanettarci nel weekend.

Prova a contattarli su Facebook sollecitando un po'.

Strano che ci stiano impiegando tutto questo tempo in effetti!

kaos.
07-04-2016, 10:41
Si fa quando si ha tempo :D
Comunque a me l'hanno inviato in 3 giorni, come sempre

A cosa ti riferisci con lo stabilizzatore?

http://forum.xda-developers.com/nexus-5x/themes-apps/enable-eis-electronic-image-t3276260

:)

Prova a contattarli su Facebook sollecitando un po'.

Strano che ci stiano impiegando tutto questo tempo in effetti!

Grazie per la dritta.
Se non spediscono entro stasera lo farò. :)

rlt
07-04-2016, 10:46
Dopo averli esauriti (costavano 299€),Tim ha rimesso in vendita il nexus.....a 449 € :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Questo è marketing!!

terrez
07-04-2016, 21:13

Ordinato venerdì scorso e arrivato oggi, non posso lamentarmi dai :D :D

kaos.
07-04-2016, 21:49
Ordinato venerdì scorso e arrivato oggi, non posso lamentarmi dai :D :D

beato te. :(
Alla fine stamattina li ho contattati su fb e mi hanno assicurato la spedizione "entro domani", stasera è ancora "in elaborazione".
A 'sto punto prima di martedì non lo vedrò. :/

devil_mcry
07-04-2016, 22:31
Grazie! Un vero peccato però, avrebbe aiutato un po ad abbassare i consumi (anche se devo dire che non ce n'è un gran bisogno: arrivo sempre a casa dopo una giornata lavorativa con il 50% di carica residua!).

Servirebbe per lo più per farli scaldare meno ma i SoC big.LITTLE hanno a quanto pare qualche problema con lo scaling della tensione stando al ragazzo che ha sviluppato il kernel. In realtà dalla tabella delle tensioni puoi downvoltare il SoC ma ti devi ricompilare il kernel...

A quanto pare però nessun kernel 5x o 6p permette il downvolt

lorenz_nzo
07-04-2016, 22:59
Qualche post indietro si parlava dei nuovi Nexus by HTC, dell'assistenza loro...vi dicevo che ho mandato il Nexus 9 a riparare.
È tornato oggi, tale e quale a prima. Si sono limitati a "dare una rinfrescata alla rom". Parole dell'operatore che mi ha risposto sulla chat di assistenza HTC.
Alla fine ha voluto un video per vedere un difetto...dovrò riconsegnarlo a loro.
Ormai porto avanti la cosa, voglio vedere se e come risolvono.

terrez
08-04-2016, 00:48
beato te. :(
Alla fine stamattina li ho contattati su fb e mi hanno assicurato la spedizione "entro domani", stasera è ancora "in elaborazione".
A 'sto punto prima di martedì non lo vedrò. :/

Tranquillo che allora domani lo spediscono :)

kaos.
08-04-2016, 11:01
Tranquillo che allora domani lo spediscono :)

Mah, a quanto pare anche a chi ha acquistato lo stesso telefono qualche giorno prima di me è una settimana che continuano a ripetere "spediamo entro domani".
A me non pesa aspettare, ma più che altro questa cosa mi ha dato molto da pensare su come potrebbero comportarsi in caso mi arrivasse un telefono difettoso... sia se andrà tutto bene, sia in caso contrario, è la prima e ultima volta che compro da loro. :)

EDIT: scusate l'OT.

BDM
08-04-2016, 12:00
Mah, a quanto pare anche a chi ha acquistato lo stesso telefono qualche giorno prima di me è una settimana che continuano a ripetere "spediamo entro domani".
A me non pesa aspettare, ma più che altro questa cosa mi ha dato molto da pensare su come potrebbero comportarsi in caso mi arrivasse un telefono difettoso... sia se andrà tutto bene, sia in caso contrario, è la prima e ultima volta che compro da loro. :)

EDIT: scusate l'OT.
io ho comprato da loro e secondo me era usato, in ogni caso non levare pellicole ecc, prima provalo e vedo se va tutto bene. io non ho tolto niente, ho fatto il reso e mi hanno rimborsato, certo finchè non ti rimborsano sei un pò in ansia.

kaos.
08-04-2016, 12:40
io ho comprato da loro e secondo me era usato, in ogni caso non levare pellicole ecc, prima provalo e vedo se va tutto bene. io non ho tolto niente, ho fatto il reso e mi hanno rimborsato, certo finchè non ti rimborsano sei un pò in ansia.

Grazie della dritta.

xka91
08-04-2016, 13:46
io l'ho preso alla tornata di sconto precedente e sono stati abbastanza lenti con le evasioni degli ordini (ci hanno messo per la maggior parte delle persone da venerdì (data dell'ordine) a venerdì (per la spedizione))

sono passato dal N5 al 5X.. e ho un piccolo problema con il wifi.. in pratica non è sempre in ascolto quindi mi capita di ricevere messaggi e mail circa 10 minuti dopo che mi sono stati mandati.. (nelle impostazioni avanzate del wifi ho attivata l'impostazione "sempre attivo durante lo standby"), il problema l'ho parzialmente risolto con un'app che si chiama PNF root e ho forzato il dispositivo a controllare ogni minuto se arriva qualcosa.. sul N5 però non mi si è mai presentato un problema del genere.. e ho esattamente le stesse impostazioni, app,root, xposed che avevo prima.. Qualcuno ha qualche soluzione?

giovy.89
08-04-2016, 21:02
Non saprei dire, probabilmente è attivo il risparmio energetico standard e quindi le notifiche arrivano dopo un periodo di timeout. Io ho messo Doze settings editor e le notifiche di WA mi arrivano dopo qualche minuto.
Adesso sto combattendo con il mediaserver... nella rom precedente era tutto ok, qua mi si scarica anche a schermo spento :rolleyes:

xka91
09-04-2016, 10:40
Non saprei dire, probabilmente è attivo il risparmio energetico standard e quindi le notifiche arrivano dopo un periodo di timeout. Io ho messo Doze settings editor e le notifiche di WA mi arrivano dopo qualche minuto.
Adesso sto combattendo con il mediaserver... nella rom precedente era tutto ok, qua mi si scarica anche a schermo spento :rolleyes:

ma quindi ti sta bene che arrivino dopo qualche minuto? cioè, è la stessa cosa che succede a me.. ma non dev'essere così!! :D :D
è un'impostazione di doze che hai scelto tu?

giovy.89
09-04-2016, 10:51
ma quindi ti sta bene che arrivino dopo qualche minuto? cioè, è la stessa cosa che succede a me.. ma non dev'essere così!! :D :D
è un'impostazione di doze che hai scelto tu?

Sono un caso particolare, non ricevo notifiche urgenti in genere. Con le impostazioni di default di Doze non mi succedeva, ma la batteria calava velocemente, anche con un uso leggero.
Puoi comunque togliere le ottimizzazioni delle app dalle impostazioni e vedere se cambia qualcosa.

xka91
09-04-2016, 11:44
Sono un caso particolare, non ricevo notifiche urgenti in genere. Con le impostazioni di default di Doze non mi succedeva, ma la batteria calava velocemente, anche con un uso leggero.
Puoi comunque togliere le ottimizzazioni delle app dalle impostazioni e vedere se cambia qualcosa.

Non ero mai andato a toccare questa impostazione neanche nel N5.. Ho provato a toglierla dalle ottimizzazioni e vedo se cambia qualcosa.. Sperando che non causi troppo drain alla batteria..

doctor who ?
09-04-2016, 13:25
Salve, starei pensando di abbandonare il mio vecchio gnex ed ora sono più o meno così https://www.youtube.com/watch?v=SZ297GrAoZc

Inizialmente ho considerato il G4, ma ho letto che l'ultimo updato lo ha azzoppato parecchio, ora starei considerando il 5x o magari i oneplus 1\x.
Upgraderei soprattutto per la batteria, uso non particolarmente estremo, prevalentemente browser (direi 50\50 wifi e connessione dati)
quindi vorrei sapere quanto vi dura la batteria mediamente.

p.s. immagino di si ma... vale anche per il nexus la perdita della garanzia in caso di sblocco del bootloader ?

giovy.89
09-04-2016, 15:09
Col telefono nuovo, 4 ore e mezzo di schermo in 3G in 7 ore a batteria. Uso: navigazione e installazione app.
Diciamo che 4 ore di schermo si fanno, poi a volte anche 5 ore.

kris89
09-04-2016, 15:44
Col telefono nuovo, 4 ore e mezzo di schermo in 3G in 7 ore a batteria. Uso: navigazione e installazione app.
Diciamo che 4 ore di schermo si fanno, poi a volte anche 5 ore.

Mai fatte stock le 4 ore... Siamo più sulle 3 ore

xka91
09-04-2016, 15:55
l'ottimizzazione su alcune app non risolve nulla.. adesso ho provato a selezionare nelle impostazioni sviluppatore il dhcp di lollipop e vediamo se cambia qualcosa..

io faccio tra le 3 e le 4 ore di schermo.. 3h e 40 di solito..

devil_mcry
09-04-2016, 16:51
Salve, starei pensando di abbandonare il mio vecchio gnex ed ora sono più o meno così https://www.youtube.com/watch?v=SZ297GrAoZc

Inizialmente ho considerato il G4, ma ho letto che l'ultimo updato lo ha azzoppato parecchio, ora starei considerando il 5x o magari i oneplus 1\x.
Upgraderei soprattutto per la batteria, uso non particolarmente estremo, prevalentemente browser (direi 50\50 wifi e connessione dati)
quindi vorrei sapere quanto vi dura la batteria mediamente.

p.s. immagino di si ma... vale anche per il nexus la perdita della garanzia in caso di sblocco del bootloader ?

Allora se prendi l'N5X dal playstore no, non c'è decadimento della garanzia, se lo prendi al di fuori da poco tempo si in quanto LG ha recentemente detto che non accetterà più device con bootloader bloccati in assistenza.

Io ti consiglierei l'N5X ai OnePlus, soprattutto non prendere l'1. Ti dico che a mio parere se prendi l'N5X ti conviene cambiare il kernel e rimuovere l'encryption alla partizione, fatto questo diventa un bel missile.

Il G4 rispetto al 5X (di base fratelli lontani) mi sembra scaldare meno, ha una configurazione diversa (a livello di clock) del 808 e quindi il cluster big rimane per più tempo attivo ma in generale non mi pare più veloce del 5X già pre update.

terrez
10-04-2016, 00:55
Allora se prendi l'N5X dal playstore no, non c'è decadimento della garanzia, se lo prendi al di fuori da poco tempo si in quanto LG ha recentemente detto che non accetterà più device con bootloader bloccati in assistenza.

Io ti consiglierei l'N5X ai OnePlus, soprattutto non prendere l'1. Ti dico che a mio parere se prendi l'N5X ti conviene cambiare il kernel e rimuovere l'encryption alla partizione, fatto questo diventa un bel missile.

Il G4 rispetto al 5X (di base fratelli lontani) mi sembra scaldare meno, ha una configurazione diversa (a livello di clock) del 808 e quindi il cluster big rimane per più tempo attivo ma in generale non mi pare più veloce del 5X già pre update.

Mi dici come fare? oppure mi linki una guida? grazie :D

pgp
10-04-2016, 09:15
Ragazzi, dopo aver aggiornato via adb update alla build di aprile, il telefono è tornato ad essere criptato :cry:
E' normale? Ci sono modi di fare un aggiornamento evitando che si riattivi la cifratura?

pgp

kris89
10-04-2016, 10:41
Mi dici come fare? oppure mi linki una guida? grazie :D

cerca qualche guida sull'utilizzo di wugfresh toolkit...si utilizzava già ai tempi del gnex. E' a prova di niubbo, semplicissimo fa tutto in automatico. In questo modo sblocchi il bootloader, ottieni i permessi root e installi la recovery twrp. Occhio che perdi tutto così facendo.

Poi, previo nandroid backup, fai un format data per togliere la crittografia e flashi rom, kernel e mod senza un domani.

Pess
10-04-2016, 10:43
Poi, previo nandroid backup, fai un format data per togliere la crittografia e flashi rom, kernel e mod senza un domani.

Se rimuovo la crittografia, al primo aggiornamento automatico di sistema mi viene resettato il telefono?

giovy.89
10-04-2016, 11:21
Ragazzi, dopo aver aggiornato via adb update alla build di aprile, il telefono è tornato ad essere criptato :cry:
E' normale? Ci sono modi di fare un aggiornamento evitando che si riattivi la cifratura?

pgp

Ha tratto in inganno anche me. Nelle impostazioni la crittografia è attiva, in realtà è possibile accedere via recovery (se cambi subito il kernel)

kris89
10-04-2016, 11:34
Se rimuovo la crittografia, al primo aggiornamento automatico di sistema mi viene resettato il telefono?

non lo so perchè non installo update ufficiali..ogni mese si aggiornano anche le rom e i kernel.

terrez
10-04-2016, 12:29
cerca qualche guida sull'utilizzo di wugfresh toolkit...si utilizzava già ai tempi del gnex. E' a prova di niubbo, semplicissimo fa tutto in automatico. In questo modo sblocchi il bootloader, ottieni i permessi root e installi la recovery twrp. Occhio che perdi tutto così facendo.

Grazie :D

arkantos91
10-04-2016, 13:19
In che misura la crittografia impatta le prestazioni?

Avevo letto di un post in merito ma non lo trovo più.

Crittografia su cosa esattamente? Richiesto root?

doctor who ?
10-04-2016, 14:21
Qualcuno mi sa dire come si comporta il cavo USB dell'iPad (air 1) con l'x5 ?

devil_mcry
10-04-2016, 14:53
Qualcuno mi sa dire come si comporta il cavo USB dell'iPad (air 1) con l'x5 ?
?
L'iPad ha un cavo lightning, il 5X ha un cavo USB 3.1 type C. Non si può usare

doctor who ?
10-04-2016, 15:03
?
L'iPad ha un cavo lightning, il 5X ha un cavo USB 3.1 type C. Non si può usare

ok, fail :doh:
ero convinto l'ipad avesse l'usb c (da questo si capisce quanto lo uso :asd:)

pgp
10-04-2016, 15:14
Ha tratto in inganno anche me. Nelle impostazioni la crittografia è attiva, in realtà è possibile accedere via recovery (se cambi subito il kernel)

Grazie per la risposta! Io non ho una recovery mod, sai se c'è un motivo per controllare se effettivamente il telefono sia criptato? Durante il processo d'installazione, non mi sembra di ricordare di aver perso tanto tempo, quindi in effetti non saprei proprio quando potrebbe essere avvenuta questa cifratura :D

pgp

kris89
10-04-2016, 15:20
Grazie per la risposta! Io non ho una recovery mod, sai se c'è un motivo per controllare se effettivamente il telefono sia criptato? Durante il processo d'installazione, non mi sembra di ricordare di aver perso tanto tempo, quindi in effetti non saprei proprio quando potrebbe essere avvenuta questa cifratura :D

pgp

Che io sappia l'unica e andare su impostazioni sicurezza e verificare la dicitura... A me da cripta telefono.

giovy.89
10-04-2016, 15:59
Nel mio caso, la dicitura non è corretta. Potresti provare ad avviare una recovery senza flasharla, con il Nexus Root Toolkit

KratosGoW
11-04-2016, 08:29
La colorazione bianca è molto fragile?

pgp
11-04-2016, 09:10
Qualcuno ha acquistato un cavo usb A - usb C aggiuntivo da almeno 1.8m?
Sto cercando in lungo e in largo, ma non trovo nulla che sia certificato :(
E lo devo usare con un caricabatterie sottodimensionato (1.2A), quindi è fondamentale che non dia problemi, sennò brucio tutto :D

Edit: cosa ne dite di Aukey?

arkantos91
11-04-2016, 13:25
Quando provo ad aggiungere un contatto in Contatti me lo salva, poi dopo un po' perde la memorizzazione.

Eppure l'account Google è sempre quello... che cavolo può essere? :muro:

kris89
11-04-2016, 14:12
Quando provo ad aggiungere un contatto in Contatti me lo salva, poi dopo un po' perde la memorizzazione.

Ieri è successo anche a me... Sicuro di averlo salvato dopo poco non c'era traccia. Bah...

Krusty93
11-04-2016, 14:16
La colorazione bianca è molto fragile?

Fragile? Ovvero? :D

KratosGoW
11-04-2016, 14:23
Fragile? Ovvero? :D

Che si rovina facilmente.

Ho sbagliato vocabolo :D

Krusty93
11-04-2016, 15:43
Che si rovina facilmente.

Ho sbagliato vocabolo :D

E' praticamente uguale al retro del Nexus 9, che è strisciato per un po' sull'asfalto dell'Autodromo di Monza e non si è fatto niente :D

Il N5X l'ho usato per un mesetto senza cover, nulla da segnalare

KratosGoW
11-04-2016, 16:15
E' praticamente uguale al retro del Nexus 9, che è strisciato per un po' sull'asfalto dell'Autodromo di Monza e non si è fatto niente :D

Il N5X l'ho usato per un mesetto senza cover, nulla da segnalare

Chiarissimo :oink:

rlt
11-04-2016, 18:33

Ieri è successo anche a me... Sicuro di averlo salvato dopo poco non c'era traccia. Bah...
Vedete se qui c'è la soluzione,ed eventualmente mi fate sapere come avete risolto?
Sto per comprarlo e vorrei esser pronto a tutto.
http://forums.androidcentral.com/google-nexus-5/350303-phone-contacts-not-syncing-google-account-contacts.html

(THE REAL) Neo
11-04-2016, 23:35
E lo devo usare con un caricabatterie sottodimensionato (1.2A), quindi è fondamentale che non dia problemi, sennò brucio tutto :D

Due metri sono troppi per un usb type-c certificato.
Devi rimanere sotto il metro di lunghezza.
Io ho preso gli USB TypeC della Galopar,su Amazon,ottimi,sia di sezione cavo,che di qualità dei connettori.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

doctor who ?
12-04-2016, 00:17

Benson Leung (ingegnere google) sulle amazzoni .com ha recensito centinaia di cavi, dacci un occhiata :P

E niente appena torna il 32GB bianco a 269 mi sa che lo prendo, piccola domanda, ma la "protuberanza" non fa si che la fotocamera tocchi per terra (e si graffi) ?

giovy.89
12-04-2016, 08:03
Benson Leung (ingegnere google) sulle amazzoni .com ha recensito centinaia di cavi, dacci un occhiata :P

E niente appena torna il 32GB bianco a 269 mi sa che lo prendo, piccola domanda, ma la "protuberanza" non fa si che la fotocamera tocchi per terra (e si graffi) ?

Ho usato anche io il file redatto da Benson Leung e l'ho salvato nei preferiti :D

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1wJwqv3rTNmORXz-XJsQaXK1dl8I91V4-eP_sfNVNzbA/htmlview?usp=docslist_api&sle=true#

Per la sporgenza: a me sembra che se cade si graffia allo stesso modo, sia con che senza, a seconda del materiale su cui cade.

doctor who ?
12-04-2016, 08:57
Ho usato anche io il file redatto da Benson Leung e l'ho salvato nei preferiti :D

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1wJwqv3rTNmORXz-XJsQaXK1dl8I91V4-eP_sfNVNzbA/htmlview?usp=docslist_api&sle=true#

Per la sporgenza: a me sembra che se cade si graffia allo stesso modo, sia con che senza, a seconda del materiale su cui cade.

No scusami, non dico se cade, lo so che lì è questione di culo :asd:
dico proprio appoggiandolo "supino" (schermo in alto) la fotocamera poggia direttamente per terra o è "rientrata" rispetto al bordo?

Krusty93
12-04-2016, 09:05
dico proprio appoggiandolo "supino" (schermo in alto) la fotocamera poggia direttamente per terra o è "rientrata" rispetto al bordo?

Rientra :)

giovy.89
12-04-2016, 10:41

Avevo fatto delle prove, dopo aver letto il tuo messaggio, poggiando il cell sulla scrivania e la sporgenza (2-3 mm con una Ringke Slim che aggiunge 1 mm) impedisce che il vetro entri in contatto con la scrivania. Ho concluso scrivendo che si graffia solo in caso di sfortuna (o sfregando ripetutamente, prima o poi...)

kaos.
13-04-2016, 11:19
Mi è appena arrivato il nexus 5X... ma a voi la vibrazione non sembra "strana"?? :eek:

È questa, per intenderci:

https://www.youtube.com/watch?v=f-D93hEoPpA

Krusty93
13-04-2016, 15:01
Direi che GMaps usato come navigatore dreni la batteria non poco :D

Ieri per 45 minuti di auto, con il caricatore collegato e il bt acceso, ha fatto fuori il 40% di batteria :fagiano:

Ed la rete dati è stata accesa per metà del viaggio, visto che ho varcato il confine italiano.

A parte Sygic che altri navigatori degni di nota ci sono?

sickofitall
13-04-2016, 15:23
Direi che GMaps usato come navigatore dreni la batteria non poco :D

Ieri per 45 minuti di auto, con il caricatore collegato e il bt acceso, ha fatto fuori il 40% di batteria :fagiano:

Ed la rete dati è stata accesa per metà del viaggio, visto che ho varcato il confine italiano.

A parte Sygic che altri navigatori degni di nota ci sono?

con maps prova a scaricarti le mappe offline

(THE REAL) Neo
13-04-2016, 23:31
Mi è appena arrivato il nexus 5X... ma a voi la vibrazione non sembra "strana"?? :eek:

La vibrazione del 5x fà proprio pena...

Krusty93
14-04-2016, 01:07
con maps prova a scaricarti le mappe offline

Erano già mappe offline (infatti ero in Svizzera senza connessione). Fra l'altro, anche la gestione delle mappe offline sarebbe da rivedere :D

ezio
14-04-2016, 07:57
Se vi piace la PureNexus per il 6p e vi va di provare la mia versione (navbar Slim e altro):
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=55121776&postcount=6
Le differenze rispetto alla PN stock sono indicate nel post.
È ovviamente tradotta tutta in italiano.
Nelle ultime pagine del thread c'è anche chi l'ha compilata per 5x.

In alternativa vi suggerisco di provare la YAOSP (sempre nel thread).

Anche quella del 6p :D

deggungombo
14-04-2016, 14:12

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalkè una vibrazione un po' effeminata :asd:

kaos.
14-04-2016, 23:46

è una vibrazione un po' effeminata :asd:

Appena acceso pensavo fosse difettoso. O_o
Comunque il mio cuore rimarrà sempre del Nexus 5. :-( :-(

doctor who ?
15-04-2016, 00:00
che problema ha la vibrazione ?

comunque qualcuno sa quanto ci mettono a ristockare gli stock :stordita: ?
lo voglio assolutamente bianco :fagiano:

kaos.
15-04-2016, 12:08
che problema ha la vibrazione ?

comunque qualcuno sa quanto ci mettono a ristockare gli stock :stordita: ?
lo voglio assolutamente bianco :fagiano:
È molto lieve... Pensavo che il motorino fosse rotto!
lol

Comunque anche carbon è bello... Facci un pensierino...

seb87
18-04-2016, 19:22
domanda ... è l'app dropbox a non funzionare bene o il mio nexus 5x a qualche problema ?

ultimamente è molto piu lento a caricare le foto online ( non ho mai cambiato le impostazioni...sono sempre "solo foto" e "solo in wifi"

per esempio ora , è in wifi ma non sta caricando le foto...

nella schermata di dropbox compare

Caricamento da fotocamera
in attesa di caricamento.

giovy.89
18-04-2016, 20:29
Penso sia Dropbox. Ho caricato un file per passarlo al pc (pigrizia ahah): in 4G, dopo pochi secondi era già stato scaricato, ma sul 5X sembrava che Dropbox non avesse ancora iniziato il caricamento del file.

Simgen
18-04-2016, 20:47
Ho letto che il 5x ha la fotocamera identica al 6p
Ma l'app non ha le funzionalità
Però basta scaricare l'app giusta nominavano Camera X
E posso sfruttarla alla stessa maniera
Il tutto perché comunque anche il 5x ha le API necessarie
Quanto è vero?

(THE REAL) Neo
18-04-2016, 21:20
domanda ... è l'app dropbox a non funzionare bene o il mio nexus 5x a qualche problema ?

ultimamente è molto piu lento a caricare le foto online ( non ho mai cambiato le impostazioni...sono sempre "solo foto" e "solo in wifi"

per esempio ora , è in wifi ma non sta caricando le foto...

nella schermata di dropbox compare

Caricamento da fotocamera
in attesa di caricamento.
Mettilo in carica.
Dropbox non carica,se la batteria é sotto un certo livello.

lorenz_nzo
18-04-2016, 22:18
Ma... Per le foto meglio google foto, Dropbox, one drive?

megamitch
18-04-2016, 22:24
Ma... Per le foto meglio google foto, Dropbox, one drive?
Dipende.

Gratis hai solo Google foto (se le "comprimi" fino a 16 mpixels puoi caricarne un numero illimitato) oppure Flickr che ti da 1 tera di spazio gratis.

Se vuoi andare a pagamento consiglio onedrive, prova a guardare i piani è un vero affare quello che offre (infatti l'ho sottoscritto)

Ciao

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

lorenz_nzo
19-04-2016, 08:20
Onedrive ho circa 30 giga.
16mpx nn sono neanche pochi...

arkantos91
19-04-2016, 17:27
Oggi ho avviato Maps e il navigatore e mi ha chiesto di settare la bussola facendo dei movimenti (su e giù, destra e sinistra etc)... ero in macchina e ho dovuto fare ignora.

Adesso però non esce più :rolleyes:

Sapete come faccio a fare la calibrazione?

Volevo provare a cancellare i dati di maps facendolo avviare di nuovo per la prima volta ma non si può.

(THE REAL) Neo
19-04-2016, 23:31
Oggi ho avviato Maps e il navigatore e mi ha chiesto di settare la bussola facendo dei movimenti (su e giù, destra e sinistra etc)... ero in macchina e ho dovuto fare ignora.

Adesso però non esce più :rolleyes:

Sapete come faccio a fare la calibrazione?

Volevo provare a cancellare i dati di maps facendolo avviare di nuovo per la prima volta ma non si può.
La bussola la calibri anche coi soli movimenti assiali,senza bisogno che lo smartphone te lo chieda.

BDM
20-04-2016, 00:44
sapete perchè se spengo lo schermo con il doppio tap(nova launcher) quando lo vado a risbloccare devo per forza inserire il codice invece dell' impronta? invece se lo spengo dal bottone si sblocca con la sola impronta.. è un bug di nova?

riki79
20-04-2016, 20:24
sapete perchè se spengo lo schermo con il doppio tap(nova launcher) quando lo vado a risbloccare devo per forza inserire il codice invece dell' impronta? invece se lo spengo dal bottone si sblocca con la sola impronta.. è un bug di nova?

Ho posto la domanda qualche settimana fa, ma nessuno ha saputo rispondermi. Avevo trovato qualcosa a riguardo su qualche thread in inglese, ma se ho letto bene non ho trovato soluzioni.

lorenz_nzo
20-04-2016, 20:54
Al pensiero che i prossimi Nexus saranno HTC mi vengono i brividi

.+sl4yer+.
21-04-2016, 08:26
Al pensiero che i prossimi Nexus saranno HTC mi vengono i brividi
A giudicare dal nuovo HTC, non direi proprio.

lorenz_nzo
21-04-2016, 09:11
A giudicare dal nuovo HTC, non direi proprio.
A giudicare dal loro servizio post-vendita direi di sì...
Sto per portare il Nexus 9 per la 3a volta.

.+sl4yer+.
21-04-2016, 09:46
A giudicare dal loro servizio post-vendita direi di sì...
Sto per portare il Nexus 9 per la 3a volta.
Se lo prendi dal play store, essendo un Nexus, nessuna noia.

lorenz_nzo
21-04-2016, 12:01
Se lo prendi dal play store, essendo un Nexus, nessuna noia.
Non si trova più.... Ho sentito anche Google, per loro è fuori produzione. Nulla neanche negli altri store europei di Google.
Il mio viene da Amazon, me lo rimborsano... Ma rimarrei senza.

JohnnyCau
22-04-2016, 16:28
Non si trova più.... Ho sentito anche Google, per loro è fuori produzione. Nulla neanche negli altri store europei di Google.
Il mio viene da Amazon, me lo rimborsano... Ma rimarrei senza.

Se ti rimborsano il costo iniziale di che ti lamenti? :D
Se poi resti senza, con i soldi che ti rimborsano te ne compri uno nuovo. Diverso eventualmente, ma il mercato è pieno...

Comunque anche lo store google come assistenza non è male. Ti sostituiscono il nexus inviandotene uno ricondizionato. E se quello da problemi ti fai sostituire pure quello. Dopo la terza volta puoi chiedere il rimborso del costo iniziale. Se non lo hanno più te ne mandano uno più recente.
Fanno solo un po di storie inutili rispetto ad amazon :D

Ho posto la domanda qualche settimana fa, ma nessuno ha saputo rispondermi. Avevo trovato qualcosa a riguardo su qualche thread in inglese, ma se ho letto bene non ho trovato soluzioni.

E' normale, succede anche a me e non c'è soluzione per ora. Da quel che so android non supporta abbastanza bene quel tipo di blocco da parte di app e quindi lo sblocco avviene solo tramite pin anche se l'impronta quando riconosciuta attiva lo schermo.
Momentaneamente se vogliamo usare lo sblocco rapido con l'impronta possiamo bloccarlo solo col tasto di accensione o con blocco automatico dopo il timeout.

JohnnyCau
22-04-2016, 16:48
Ho letto che il 5x ha la fotocamera identica al 6p
Ma l'app non ha le funzionalità
Però basta scaricare l'app giusta nominavano Camera X
E posso sfruttarla alla stessa maniera
Il tutto perché comunque anche il 5x ha le API necessarie
Quanto è vero?

Non è un problema di api perché hanno entrambi la stessa versione del os.

Il 5x ha lo stesso sensore del 6p (IMX377 di sony), ma il motivo per cui alcune funzioni (burst mode, video a 240fps e stabilizzatore elettronico) non sono presenti nell'app del 5x è perché - a detta del team nexus - lo snapdragon 808 non è abbastanza potente.

Ad ogni modo si può installare l'app camera x (semplice apk) e che consente di sfruttare quelle funzioni mancanti sul 5x, tranne l'EIS che invece richiede una modifica più pesante (root).
L'ho installata da subito e fatto diversi video a 240 fps senza problemi. ;)

devil_mcry
22-04-2016, 18:56

Il 5x ha lo stesso sensore del 6p (IMX377 di sony), ma il motivo per cui alcune funzioni (burst mode, video a 240fps e stabilizzatore elettronico) non sono presenti nell'app del 5x è perché - a detta del team nexus - lo snapdragon 808 non è abbastanza potente.

Ad ogni modo si può installare l'app camera x (semplice apk) e che consente di sfruttare quelle funzioni mancanti sul 5x, tranne l'EIS che invece richiede una modifica più pesante (root).

Lo stabilizzatore ottico è una castrazione bella e buona puramente commerciale. Se si cambia il build.prop si attiva ovunque ma per farlo serve o il root o una recovery

Discorso diverso per i 240fps dove basta una semplice app... si sono fatti una figura un po' così anche se imho quel tipo di Camera X non rilascia i sorgenti, io l'ho decompilata e posso dire che la presenza o meno dei 240fps è solo un booleano che vale si o no nel codice

giovy.89
22-04-2016, 20:24
E' normale, succede anche a me e non c'è soluzione per ora. Da quel che so android non supporta abbastanza bene quel tipo di blocco da parte di app e quindi lo sblocco avviene solo tramite pin anche se l'impronta quando riconosciuta attiva lo schermo.
Momentaneamente se vogliamo usare lo sblocco rapido con l'impronta possiamo bloccarlo solo col tasto di accensione o con blocco automatico dopo il timeout.

Col root si può bypassare lo sblocco col PIN. Penso che non sia un bug, né di Nova né di Android.

arkantos91
22-04-2016, 21:46
Ma è possibile girare video a 60 fps senza root?

devil_mcry
22-04-2016, 21:51

Non è possibile nemmeno con il root quando avevo guardato, il che è abbastanza assurdo

lorenz_nzo
22-04-2016, 23:16
Se ti rimborsano il costo iniziale di che ti lamenti? :D
Se poi resti senza, con i soldi che ti rimborsano te ne compri uno nuovo. Diverso eventualmente, ma il mercato è pieno...

Comunque anche lo store google come assistenza non è male. Ti sostituiscono il nexus inviandotene uno ricondizionato. E se quello da problemi ti fai sostituire pure quello. Dopo la terza volta puoi chiedere il rimborso del costo iniziale. Se non lo hanno più te ne mandano uno più recente.
Fanno solo un po di storie inutili rispetto ad amazon :D

Io mercato tablet Android fa schifo.
E come il Nexus c'è solo il Nexus.
Nuovo non esiste, almeno non dà google e da Amazon.

.+sl4yer+.
23-04-2016, 00:34
Io mercato tablet Android fa schifo.
E come il Nexus c'è solo il Nexus.
Nuovo non esiste, almeno non dà google e da Amazon.
Prendi il nuovo Huawei, ha anche la "penna"...

lorenz_nzo
23-04-2016, 07:18
Prendi il nuovo Huawei, ha anche la "penna"...
Ma quale l'm2? Anche no...X me Android vuol dire Nexus.
Trovami un tablet che monta una rom stock, con schermo largo e forse ci penso.
Pensa che per sostituirlo temporaneamente ho preso uno xiaomi mi pad Windows

arkantos91
23-04-2016, 08:47
Non è possibile nemmeno con il root quando avevo guardato, il che è abbastanza assurdo

Quindi, quando prima hai scritto che esiste un app per i 240 fps, si tratta di un slow motion vero?

devil_mcry
23-04-2016, 10:53
Quindi, quando prima hai scritto che esiste un app per i 240 fps, si tratta di un slow motion vero?

ti fa registrare a 30fps e 120 o 240fps in 720p, poi se li riproduci a 30fps sono in slow motion altrimenti no

Simgen
23-04-2016, 12:05

dell'EIS già avevo letto, ma ormai ho escluso il 5x dall'acquisto per il bug della fotocamera con batteria bassa

Lo stabilizzatore ottico è una castrazione bella e buona puramente commerciale. Se si cambia il build.prop si attiva ovunque ma per farlo serve o il root o una recovery

Discorso diverso per i 240fps dove basta una semplice app... si sono fatti una figura un po' così anche se imho quel tipo di Camera X non rilascia i sorgenti, io l'ho decompilata e posso dire che la presenza o meno dei 240fps è solo un booleano che vale si o no nel codice

Quando scrivi "ovunque" intendi ai nexus 5x ai nexus o a tutti gli smartphone in generale?

Ma la stabilizzazione ottica non è meccanica delle lenti come puoi attivarla via software o sbaglio? :confused:

Infine una domanda un po' OT
oggi quanto vale un nexus 6? Ovviamente usato sui 230 euro, ne vale ancora la pena?

doctor who ?
23-04-2016, 12:24
dell'EIS già avevo letto, ma ormai ho escluso il 5x dall'acquisto per il bug della fotocamera con batteria bassa

In cosa consiste questo bug ?

Simgen
23-04-2016, 12:53

Con batteria sotto al 20% fa foto nere con flash, ma anche senza

devil_mcry
23-04-2016, 13:40

Sotto il 20% di batteria il flash non si accende per scattare la foto, c'è solo la prima accensione per la messa a fuoco poi non si attiva

JohnnyCau
23-04-2016, 13:41

Non sono sicuro sia solo commerciale...parlassimo dei fantomatici Mpixel magari sarei d'accordo, ma queste sono funzioni "extra" che fanno poca pubblicità secondo me.
Sono comunque tutte funzioni che richiedono un bel po di potenza di calcolo. Specialmente utilizzate in combo. Probabilmente il team nexus testando l'app ha avuto problemi, magari sovraccarico della cpu con surriscaldamento eccessivo o non sono riusciti ad ottimizzarla come si deve. Speriamo si tratti di quest'ultima così possiamo sperare in eventuali aggiornamenti.

No, in generale i formati 4k/1080/720p sono tutti a 30 frame

Si perché non è un formato video 720p@240fps. Qualunque sia il formato video che hai scelto nelle impostazioni, se attivi lo slow motion a 120 o 240fps il video viene girato a 720p e si, vengono catturati 120/240 frame al secondo ma il video che ti ritrovi alla fine è un 720p@30fps che dura 4 o 8 volte la durata di registrazione. Sarebbe anche scomodo se non fosse così.

Ma la stabilizzazione ottica non è meccanica delle lenti come puoi attivarla via software o sbaglio? :confused:

Si quella ottica utilizza un giroscopio e degli elettromagneti per spostare una o più lenti, e comunque necessità di un microprocessore dedicato che gestisca i dati del movimento, quindi può essere abilitato via software.
Ad ogni modo questi nexus non hanno lo stabilizzatore ottico che aveva il N5 ma un EIS che sarebbe digitale. Quasi meglio non averlo insomma.

devil_mcry
23-04-2016, 13:41

Quando scrivi "ovunque" intendi ai nexus 5x ai nexus o a tutti gli smartphone in generale?

Infine una domanda un po' OT
oggi quanto vale un nexus 6? Ovviamente usato sui 230 euro, ne vale ancora la pena?

L'EIS è lo stabilizzatore elettronico, l'OIS è quello ottico... e per ovunque intendo dire che funziona in tutte le app ma è una cosa del N5X e N6P non di tutti i telefoni.

Il Nexus 6 non vale niente

pgp
23-04-2016, 16:19
Ho finalmente avuto qualche esperienza, dopo un mesetto (scarso) col 6P, magari la mia opinione può servire a qualcuno :)

I video a 240fps sono poco utili: secondo me 120 bastano per molte situazioni, oltre al fatto che la qualità è visibilmente degradata (a 120 è di gran lunga superiore). Ho dovuto testare un'auto in un aeroporto, e ho ripreso alcune scene a 240fps, ma è tutto trooooppo lento :sofico: 120fps van benissimo a mio avviso.

La custodia Google è davvero ben fatta! Si trova a 1/3 del prezzo originale dalla Cina, ed è davvero autentica! O, se non lo è, è una copia così ben fatta che mi sta bene lo stesso :stordita:

In definitiva, comunque, questo N6P è un bel telefono. Nel passaggio dal N5 a questo ho pochi rimpianti: la portabilità mi ha stupito, perché la forma sottile e affusolata lo rende trasportabile in tasca.
Ciò che invece mi ha entusiasmato di meno fin'ora è il display. Orrendo coi colori standard, diventa apprezzabile in modalità sRGB. I neri sono fantastici, ma sotto il sole, a mio avviso, l'LCD del N5 è una spanna sopra.

Per quanto riguarda il Nexus 6, secondo me non è un brutto dispositivo, ma a causa del prezzo non ha mai avuto il successo sperato. Lo uso di frequente perché due miei amici lo hanno, e ho avuto modo di compararlo con il N5 e con il N6P. I suoi punti deboli sono lo schermo, poco luminoso, e la fotocamera, inferiore sia al N5 (migliorato tantissimo con gli update) che ovviamente al 6P. In particolare, la camera del N6 è lenta all'avvio, e ha colori mal tarati, anche se la risoluzione elevata le dà più dettaglio che quella del N5.

pgp

devil_mcry
23-04-2016, 19:35
Ho finalmente avuto qualche esperienza, dopo un mesetto (scarso) col 6P, magari la mia opinione può servire a qualcuno :)

I video a 240fps sono poco utili: secondo me 120 bastano per molte situazioni, oltre al fatto che la qualità è visibilmente degradata (a 120 è di gran lunga superiore). Ho dovuto testare un'auto in un aeroporto, e ho ripreso alcune scene a 240fps, ma è tutto trooooppo lento :sofico: 120fps van benissimo a mio avviso.

La custodia Google è davvero ben fatta! Si trova a 1/3 del prezzo originale dalla Cina, ed è davvero autentica! O, se non lo è, è una copia così ben fatta che mi sta bene lo stesso :stordita:

In definitiva, comunque, questo N6P è un bel telefono. Nel passaggio dal N5 a questo ho pochi rimpianti: la portabilità mi ha stupito, perché la forma sottile e affusolata lo rende trasportabile in tasca.
Ciò che invece mi ha entusiasmato di meno fin'ora è il display. Orrendo coi colori standard, diventa apprezzabile in modalità sRGB. I neri sono fantastici, ma sotto il sole, a mio avviso, l'LCD del N5 è una spanna sopra.

Per quanto riguarda il Nexus 6, secondo me non è un brutto dispositivo, ma a causa del prezzo non ha mai avuto il successo sperato. Lo uso di frequente perché due miei amici lo hanno, e ho avuto modo di compararlo con il N5 e con il N6P. I suoi punti deboli sono lo schermo, poco luminoso, e la fotocamera, inferiore sia al N5 (migliorato tantissimo con gli update) che ovviamente al 6P. In particolare, la camera del N6 è lenta all'avvio, e ha colori mal tarati, anche se la risoluzione elevata le dà più dettaglio che quella del N5.

pgp

Il Nexus 6 comunque ha anche un altro discorso, è concettualmente un dispositivo vecchio di transizione, quando è uscito era un bel device ma oggi, al tramontare delle architetture A57, quando già N5X e N6P sono vecchi per le presenza delle architetture A72 e custom, per i PP nuovi etc, che senso ha prendere quel telefono?

JohnnyCau
23-04-2016, 20:26

Io invece uso quasi solo quella a 240 😂
Le riprese rallentate delle partite di calcio penso siano paragonabili alla modalita 120fps (nel senso, rallentate di 1/4), se riprendi un uccello in volo (il video del 6p su youtube) rallentata a 1/4 non ha molto senso...
Tutto dipende dalla scena che vuoi riprendere e quanto velocemente avviene.

A 240 fps ti esce più sgranata perché ha bisogno di più luce. Maggiore il numero di frame al secondo catturi e minore sarà il tempo di apertura massimo (in questo caso < 1/240 secondi) quindi minor tempo per catturare abbastanza luce che viene compensata con ISO più alti che naturalmente ti sporcano la foto.
Infatti quando si fanno riprese ad alta velocità anche con strumenti professionali le scene vengono illuminate con grosse lampade poste a varie angolazioni.

devil_mcry
23-04-2016, 20:55
Io invece uso quasi solo quella a 240 😂
Le riprese rallentate delle partite di calcio penso siano paragonabili alla modalita 120fps (nel senso, rallentate di 1/4), se riprendi un uccello in volo (il video del 6p su youtube) rallentata a 1/4 non ha molto senso...
Tutto dipende dalla scena che vuoi riprendere e quanto velocemente avviene.

A 240 fps ti esce più sgranata perché ha bisogno di più luce. Maggiore il numero di frame al secondo catturi e minore sarà il tempo di apertura massimo (in questo caso < 1/240 secondi) quindi minor tempo per catturare abbastanza luce che viene compensata con ISO più alti che naturalmente ti sporcano la foto.
Infatti quando si fanno riprese ad alta velocità anche con strumenti professionali le scene vengono illuminate con grosse lampade poste a varie angolazioni.

Non è solo quello quello. Il bitrate dei video cala all'aumentare del framerate proprio

seb87
27-04-2016, 21:40
Mettilo in carica.
Dropbox non carica,se la batteria é sotto un certo livello.

ovviamente la batteria è sopra il 50%

è col wifi che da problemi...ora con la rete dati le carica subito

devo capire se c'è un conflitto ip nella rete wireless o cosa....

KratosGoW
05-05-2016, 09:40
Ho un problema, in pratica quando apro Chrome o mi si apre una pagina web dall'app di Facebook, tempo che arrivà a 60/70% di caricamento mi escono quei messaggi fastidiosissimi dove iniziare a vibrare il cellulare all'impazzata e mi avvisa che ho il telefono pieno di virus. Sono sicuramente delle pubblicità ma non ho la più pallida idea di come toglierle. Ho provato New AirPush Detector, mi trova delle app che hanno ads, le tolgo ma non cambia nulla.

Come si può fare?Mi succede sia sul Nexus 6P che sul tablet Samsung

sickofitall
05-05-2016, 10:26
Ho un problema, in pratica quando apro Chrome o mi si apre una pagina web dall'app di Facebook, tempo che arrivà a 60/70% di caricamento mi escono quei messaggi fastidiosissimi dove iniziare a vibrare il cellulare all'impazzata e mi avvisa che ho il telefono pieno di virus. Sono sicuramente delle pubblicità ma non ho la più pallida idea di come toglierle. Ho provato New AirPush Detector, mi trova delle app che hanno ads, le tolgo ma non cambia nulla.

Come si può fare?Mi succede sia sul Nexus 6P che sul tablet Samsung
ho avuto il tuo stesso problema con un mate 8, ci stavo diventando matto, non ho trovato una soluzione definitiva ma cambiando router oppure utilizzando la rete dati (no wifi) il problema sembra sparire

prova e fammi sapere

ps: se hai il root prova a installarti adaway

Alekos Panagulis
05-05-2016, 10:32
ho avuto il tuo stesso problema con un mate 8, ci stavo diventando matto, non ho trovato una soluzione definitiva ma cambiando router oppure utilizzando la rete dati (no wifi) il problema sembra sparire

prova e fammi sapere

Anche io ho questo problema su tutti i miei dispositivi android, mi sembra una cosa assurda. Ho risolto con root e adaway.

TheDarkAngel
05-05-2016, 10:41

prova e fammi sapere

Non è che hai i dns del router compromessi?

sickofitall
05-05-2016, 10:47
Anche io ho questo problema su tutti i miei dispositivi android, mi sembra una cosa assurda. Ho risolto con root e adaway.
Già, ho anche un oneplusone con CM13 ed adaway, e non ho mai avuto questo problema
Non è che hai i dns del router compromessi?

No, ho controllato e sono apposto, anche modificandoli con quelli di google il problema si ripresenta

Fino ad ora non ho trovato una soluzione definitiva, ma sembra che sia legata al router e non al cell

KratosGoW
05-05-2016, 11:14
Mi succede su tutti i dispositivi pure a me, quelli che uso in casa. Il problema è che mi succede anche sotto rete mobile normale in giro.

Non ho root, oddio potrei anche farlo io. Il problema sono gli altri dispositivi in casa che non sono miei e dovrei ribaltarli tutti.

Quindi una soluzione definitiva non c'è, è pazzesca sta cosa!

Come faccio a vedere se ho i dns compromessi?

superlex
05-05-2016, 11:24
@KratosGoW

cambiando router oppure utilizzando la rete dati (no wifi) il problema sembra sparire

Basta fare questa semplice prova.

Non condivido invece la soluzione di usare adway, non è una soluzione ma solo una toppa.
Bisogna fare un reset del router e scegliere una nuova password, magari anche più complessa della precedente, sia per il WiFi che per l'accesso al router.

KratosGoW
05-05-2016, 11:53
@KratosGoW

Basta fare questa semplice prova.

Non condivido invece la soluzione di usare adway, non è una soluzione ma solo una toppa.
Bisogna fare un reset del router e scegliere una nuova password, magari anche più complessa della precedente, sia per il WiFi che per l'accesso al router.

Sotto rete dati il problema me lo fà comunque. Non solo sotto il wifi di casa, anche sotto il wifi dell'ufficio.

Comunque provo a resettare e cambiare password in casa e vediamo

superlex
05-05-2016, 12:13
Sotto rete dati il problema me lo fà comunque. Non solo sotto il wifi di casa, anche sotto il wifi dell'ufficio.

Comunque provo a resettare e cambiare password in casa e vediamo

Se te lo fa anche con la rete dati e un altro router, dipende dal telefono.
Il router reimpostalo lo stesso, che male non fa.

Tornando al telefono, te lo fa solo con uno specifico browser o con tutti?