View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Nexus 5X e 6P
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
megamitch
13-06-2016, 17:49
Auguri per il ritorno in samsung, avrai foto panoramiche perfette con un supporto osceno :stordita:
Ho un s6, e prima ho avuto un s2. Funzionano perfettamente.
Anche LG ha un algoritmo eccellente per le panoramiche
Essendo anche il 5x un LG posso installare la loro app fotocamera?
Eh no perché su 5x manca tutto il framework lg che installa sulle rom proprietarie
Nel frattempo ho scoperto che l'unica app valida Snap Camera non è stata abbandonata ma prosegue in beta su xda
Avevo provato la trial e non ho comprato la full anche perché mi inquadra i panorama al contrario ma poi li vedo bene
Vado a leggere per capire meglio
Qualcuno la usa per caso?
Che domanda è... 😂😂😂
TheDarkAngel
13-06-2016, 19:17
Ho un s6, e prima ho avuto un s2. Funzionano perfettamente.
Anche gli NGM funzionano, ma questo non vuol dire che un prodotto >500€ debba avere un supporto nel tempo così scarso, la politica di samsung è veramente imbarazzante.
.:Onizuka:.
15-06-2016, 08:53
Il mio è in elaborazione dal 10 giugno, quanto ci mettono ?
Bruce Deluxe
15-06-2016, 10:26
dovrebbe arrivarti venerdì se rispettano i tempi
TrapInsanity06ù
15-06-2016, 11:10
Prova a scrivergli un messaggio privato su facebook, ho come l'impressione che accellerino i tempi.
Comunque io l'ho ordinato un martedì sera e venerdì è arrivato.
megamitch
15-06-2016, 13:45
Anche gli NGM funzionano, ma questo non vuol dire che un prodotto >500€ debba avere un supporto nel tempo così scarso, la politica di samsung è veramente imbarazzante.
S2 è uscito con android 2.3.4 ed è morto con android 4.1, non mi pare scarso
S6 è uscito con 5.1 e adesso ha Android 6
Di cosa stiamo parlando ?
TheDarkAngel
15-06-2016, 13:58
S2 è uscito con android 2.3.4 ed è morto con android 4.1, non mi pare scarso
S6 è uscito con 5.1 e adesso ha Android 6
Di cosa stiamo parlando ?
Davvero devo mettermi a fare l'elenco del supporto offerto da samsung e in quanto tempo? scendiamo nel ridicolo soprattutto perchè ho avuto l's2/3/4/6. :rolleyes:
coolintel
15-06-2016, 15:43
si anche io 510
Questo mi fa riflettere. Come è possibile che alcuni che hanno acquistato lo smartphone diversi mesi fa avevano già 511 mentre a Giugno ancora consegnano la 510? Chissà da quale fondo di magazzino provengono...
Prova a scrivergli un messaggio privato su facebook, ho come l'impressione che accellerino i tempi.
Confermo. Erano diversi giorni che attendevo invano la spedizione, poi gli ho contattati via facebook e il giorno dopo il pacco è partito.
nice_cool
15-06-2016, 15:48
Scusatemi ma come si fa a capire il numero del seriale? (510, 511)
Prima di ordinarlo online lo si può capire? Grazie.
Bruce Deluxe
15-06-2016, 16:05
Questo mi fa riflettere. Come è possibile che alcuni che hanno acquistato lo smartphone diversi mesi fa avevano già 511 mentre a Giugno ancora consegnano la 510? Chissà da quale fondo di magazzino provengono...
ma non vuol dire nulla... non è che il 511 sia meglio
Scusatemi ma come si fa a capire il numero del seriale? (510, 511)
Prima di ordinarlo online lo si può capire? Grazie.
non puoi saperlo prima, quei tre numeri son la parte iniziale del seriale stampato sulla confezione
nice_cool
15-06-2016, 16:08
non puoi saperlo prima, quei tre numeri son la parte iniziale del seriale stampato sulla confezione
Grazie.
Per cui prenderlo online può capitare che arrivi con il seriale vecchio? Ad esempio quelli in offerta sugli 'stockisti arrivano con il seriale vecchio? E che differenze ci sono tra averlo 510 e 511?
devil_mcry
15-06-2016, 17:45
Grazie.
Per cui prenderlo online può capitare che arrivi con il seriale vecchio? Ad esempio quelli in offerta sugli 'stockisti arrivano con il seriale vecchio? E che differenze ci sono tra averlo 510 e 511?
Anche quelli del playstore possono essere 510 (almeno uno arrivato nuovo nuovo da 3 set)
.:Onizuka:.
15-06-2016, 18:11
Confermo. Erano diversi giorni che attendevo invano la spedizione, poi gli ho contattati via facebook e il giorno dopo il pacco è partito.
dovrebbe arrivarti venerdì se rispettano i tempi
Alla fine mi è arrivata la mail oggi dell'avvenuta spedizione, grazie comunque :D
TrapInsanity06ù
15-06-2016, 19:25
Una domanda: ma quando dite che fate 2/3 ore di schermo, intendete fino allo spegnimento del telefono?
Perché io al momento sono a 1h 17 di schermo (quasi tutti in 4g,ma è stato tutto il giorno in ufficio in wifi) e il telefono è al 26% e probabilmente la che arrivo a casa sarà già al 20% visto come cala velocemente. E mi toccherà caricarlo per uscire visto che devo anche un video di sicuro, almeno.
Non lo so, come fate ad avere tutta questa durata? È vero che ho attivo il GPS e Google now, però speravo in qualcosa di più!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
giovy.89
15-06-2016, 21:16
Personalmente, non uso Google Now e lo uso pochissimo in 4G ultimamente (sessione d'esami :help: ). Comunque, in genere riesco a fare almeno 3- 3 ore e mezzo di schermo (in wifi) con 45 min di GPS attivo (con Bluetooth e Spotify in 4G) quando vado a correre.
A volte però noto dei consumi più elevati e penso che siano dati dall'app che uso per gli allenamenti.
coolintel
15-06-2016, 23:42
ma non vuol dire nulla... non è che il 511 sia meglio
Ma non è vero nemmeno il contrario. Su alcuni forum ho letto che le produzioni più recenti hanno risolto alcuni problemi che avevano quelle precedenti... Poi non so se realmente è così.
Grazie.
Io l'ho preso da loro ed è arrivato con il 510.
Anche quelli del playstore possono essere 510 (almeno uno arrivato nuovo nuovo da 3 set)
Preso quando?
vittorio130881
16-06-2016, 20:26
Una domanda: ma quando dite che fate 2/3 ore di schermo, intendete fino allo spegnimento del telefono?
Perché io al momento sono a 1h 17 di schermo (quasi tutti in 4g,ma è stato tutto il giorno in ufficio in wifi) e il telefono è al 26% e probabilmente la che arrivo a casa sarà già al 20% visto come cala velocemente. E mi toccherà caricarlo per uscire visto che devo anche un video di sicuro, almeno.
Non lo so, come fate ad avere tutta questa durata? È vero che ho attivo il GPS e Google now, però speravo in qualcosa di più!
Anche io non faccio tre ore. Tranquillo. In 4g tutto il tempo. Metro stacca e riprendi cella. Uso medio basso. Arrivo alle 22 max
nice_cool
17-06-2016, 22:07
Ma qual è la differenza? :confused:
devil_mcry
18-06-2016, 10:54
Ma qual è la differenza? :confused:
Nessuna... Comunque il playstore manda ancora ora device 510 quindi...
Ma i device 510 hanno qualche Bug noto?
AlexAlex
18-06-2016, 19:31
Lotti differenti e anche qualche modifica tra uno e l'altro non implicano che ci fossero dei difetti.
devil_mcry
18-06-2016, 20:09
Ma i device 510 hanno qualche Bug noto?
Non ci sono Nexus 5X con difetti noti come l'N4 o ancor peggio il Galaxy Nexus.
L'unica cosa ricorrente su tutti i terminali è il fatto che il flash led sotto il 20% non è usabile nelle foto, fa solo la messa a fuoco.
Anche costruttivamente parlando sono molto omogenei, tipo l'N5 a caso uno aveva un difetto, l'altro un altro (proprio di assemblamento). Io ho avuto 3 N5X per le mani ma erano tutti identici.
Nota una cosa, il display più o meno giallo non è un difetto, e comunque anche i 510 sono così,(con entrambi gli schermi, tra l'altro quello più giallo è molto meglio ma vabeh sono gusti).
nice_cool
18-06-2016, 20:11
...quindi si starebbe tranquilli senza nessuna sorpresa. Giusto? :)
L'ultima:
Un solo motivo per preferire l'NX5 al Motorola G4 :fiufiu:
devil_mcry
18-06-2016, 20:12
...quindi si starebbe tranquilli senza nessuna sorpresa. Giusto? :)
L'ultima:
Un solo motivo per preferire l'NX5 al Motorola G4
Beh il dispositivo fallato può esserci comunque ma non ci sono lotti o rev (anche perché c'è solo una rev) difettose come il G4.
Io onestamente per quanto costa oggi come oggi il 5X non saprei davvero cos'altro comprare.
nice_cool
18-06-2016, 20:22
Beh il dispositivo fallato può esserci comunque ma non ci sono lotti o rev (anche perché c'è solo una rev) difettose come il G4.
Io onestamente per quanto costa oggi come oggi il 5X non saprei davvero cos'altro comprare.
Prendo nota, Grazie. :)
Sarebbero da prendere tutti... :D
HomerTheDonutsHunter
18-06-2016, 21:59
Qualcuno usa l'ambient display e saprebbe farmi un confronto con il Moto Display? Lo schermo, essendo IPS, si accende completamente giusto? Sul mio Moto G 2015 è così mentre sul vecchio Moto X 2013, che era amoled, si accendevao solo i pixel della notifica, e di notte si nota molto la differenza
Bruce Deluxe
18-06-2016, 22:21
Qualcuno usa l'ambient display e saprebbe farmi un confronto con il Moto Display? Lo schermo, essendo IPS, si accende completamente giusto? Sul mio Moto G 2015 è così mentre sul vecchio Moto X 2013, che era amoled, si accendevao solo i pixel della notifica, e di notte si nota molto la differenza
si lo schermo si accende completamente
nice_cool
19-06-2016, 10:14
Guardate questo video (https://www.youtube.com/watch?v=75dNAvdr_oA) che mette al confronto il nexus 5x con altri due cellulari.
Al minuto 8.00 circa dice che il Nexus 5x si pianta almeno una volta al giorno e occorre riavviare. Confermate?
giovy.89
19-06-2016, 11:33
Non lo riavvio mai, in genere. Riavvio solo quando voglio aggiornarlo.
E si pianta solo quando aggiorno molte app dal Play Store. Allora apro CPU-Z e vedo i core A57 in stato stopped.
devil_mcry
19-06-2016, 11:38
E si pianta solo quando aggiorno molte app dal Play Store. Allora apro CPU-Z e vedo i core A57 in stato stopped.
Tanto quelli vanno in stopped anche dopo 10min di uso...
nice_cool
19-06-2016, 11:50
Non è un bel fare. :rolleyes:
devil_mcry
19-06-2016, 12:02
Non è un bel fare. :rolleyes:
Tutti i soc big.LITTLE stoppano il cluster big dopo poco tempo, se usi un telefono qualunque così per 10-20min il cluster big lo trovi in stopped prima o poi.
Lo fa anche il G4, il 6P, il Flex 2 e in generale tutti gli snapdragon 808/810
nice_cool
19-06-2016, 14:14
Tutti i soc big.LITTLE stoppano il cluster big dopo poco tempo, se usi un telefono qualunque così per 10-20min il cluster big lo trovi in stopped prima o poi.
Lo fa anche il G4, il 6P, il Flex 2 e in generale tutti gli snapdragon 808/810
Imparo una cosa nuova. :)
Però cavolo non è che mi faccia impazzire come aspetto che mi rimanda a situazioni hardware degli anni '90. :rolleyes:
devil_mcry
19-06-2016, 14:29
E' una scelta implementativa che non piace nemmeno a me in quanto mancano di linearità nello scaling.
Dalle prove che feci tempo fa, Nexus 5 vs 5X
lo Snapdragon 808 è più veloce da fresco, meno da tiepido, più da caldo del vecchio 800, ovviamente non è normale dal punto di vista evolutivo.
Google poi ha fatto 2 scelte che sul 5X peggiorano ancor di più questo comportamento, ovvero ha impostato come clock di base del 808 636 Mhz (o qualcosa del genere) mentre ad esempio il G4 è impostato a 340 o giù di li, inoltre ha messo la soglia di thermal trottling abbastanza bassa.
E' una scelta ma che secondo me non è troppo furba, soprattutto vista l'encryption. Con un kernel custom comunque si può cambiare.
Il miglior setting secondo me su 5X è quello di buttare su un Elemental X, impostare il cluster LITTLE a 1536MHz (così va più o meno come il vecchio snapdragon 800) e siccome quel kernel alza di 10° il ThermalTrottling si hanno anche prestazioni migliori per più tempo.
Togliendo l'encryption poi scalda ancora meno.
nice_cool
19-06-2016, 17:07
E' una scelta implementativa che non piace nemmeno a me in quanto mancano di linearità nello scaling.
lo Snapdragon 808 è più veloce da fresco, meno da tiepido, più da caldo del vecchio 800, ovviamente non è normale dal punto di vista evolutivo.
Google poi ha fatto 2 scelte che sul 5X peggiorano ancor di più questo comportamento, ovvero ha impostato come clock di base del 808 636 Mhz (o qualcosa del genere) mentre ad esempio il G4 è impostato a 340 o giù di li, inoltre ha messo la soglia di thermal trottling abbastanza bassa.
E' una scelta ma che secondo me non è troppo furba, soprattutto vista l'encryption. Con un kernel custom comunque si può cambiare.
Il miglior setting secondo me su 5X è quello di buttare su un Elemental X, impostare il cluster LITTLE a 1536MHz (così va più o meno come il vecchio snapdragon 800) e siccome quel kernel alza di 10° il ThermalTrottling si hanno anche prestazioni migliori per più tempo.
Interessante....ma il Kernel custom obbliga l'installazione di una ROM moddata?
devil_mcry
19-06-2016, 17:11
Interessante....ma il Kernel custom obbliga l'installazione di una ROM moddata?
No, devi sbloccare il bootloader, mettere una custom recovery e poi puoi fare il flash.
nice_cool
19-06-2016, 17:17
No, devi sbloccare il bootloader, mettere una custom recovery e poi puoi fare il flash.
Recupero le informazioni...e mi documento. :D
Grazie mille per le preziose info. :)
devil_mcry
19-06-2016, 20:33
Comunque devo dire che seppur il Nexus 5X degli stockisti sia nelle stesse identiche condizioni di un Nexus 5X nuovo preso sul playstore, 209€ mi puzza...
Come fa a costare così poco? I sigilli sono gli stessi ma dubito che in germania lo vendano a 200€, anche facendo saltare l'IVA e tutto la differenza è davvero tanta...
nice_cool
19-06-2016, 20:44
Comunque devo dire che seppur il Nexus 5X degli stockisti sia nelle stesse identiche condizioni di un Nexus 5X nuovo preso sul playstore, 209€ mi puzza...
Come fa a costare così poco? I sigilli sono gli stessi ma dubito che in germania lo vendano a 200€, anche facendo saltare l'IVA e tutto la differenza è davvero tanta...
E' proprio per quello che chiedevo lumi sul discorso del seriale...
mi sono accorto inoltre che da qualche giorno su Amazon la versione a 32GB è proposta a 285€.... 30€ in più (circa) rispetto alla paritetica degli stockisti.
La settimana scorsa era a più di 330€. :stordita:
giovy.89
19-06-2016, 22:03
Occhio però che forse prima vedevi il prezzo del 5X venduto e spedito da Amazon (ti riferisci al bianco italia, ora a 340?) mentre ora è venduto da un altro negozio a 285.
Simona85
19-06-2016, 22:43
l'avevo addocchiato anche io, ma non è venduto da amazon direttamente..
avendo io il Gnexus che devo cambaire, questo nexus 5x ha qualche bug noto?
perchè il mio gnexus ha il BT osceno..idem gps..audio basso...:doh:
Simo
(THE REAL) Neo
19-06-2016, 23:19
l'avevo addocchiato anche io, ma non è venduto da amazon direttamente..
avendo io il Gnexus che devo cambaire, questo nexus 5x ha qualche bug noto?
perchè il mio gnexus ha il BT osceno..idem gps..audio basso...:doh:
Simo
Dal Galaxy Nexus,al 5x,c'é un salto di qualità assurdamente immenso.
Simona85
19-06-2016, 23:25
Dal Galaxy Nexus,al 5x,c'é un salto di qualità assurdamente immenso.
grazie Neo
non l'ho metto in dubbio, ci sono 4 anni e passa di differenza
chi usa il 5x con il sistema Bt dell'auto...e con google maps invece per il gps, non ha riscontrato problemi?
per me quelle sono cose importanti..
grazie
Simona
(THE REAL) Neo
19-06-2016, 23:29
grazie Neo
chi usa il 5x con il sistema Bt dell'auto...e con google maps invece per il gps, non ha riscontrato problemi?
grazie
Simona
No,assolutamente.
Il bluetooth é ottimo,io lo uso sia per la navigazione,che per l'ascolto di musica e podcast,in auto,e và benissimo.
Il Gps é rapido ad agganciare,e molto preciso,sia su Maps,che su TomTom,come su software di fitness,tipo Runtastic.
Anche io ho avuto il GNex ma l'ho cambiato più di 2 anni e mezzo fa per il Nexus 5... Non so come hai fatto a resistere tutto questo tempo...
:P
Simona85
20-06-2016, 01:08
grazie neo per le info
pess...diciamo che avevo altre spese da fare, varie volte ho rischiato di buttarlo dalla finestra
comunque ( BT escluso e audio basso) nel 2011 era un ottimo device
;)
mi sa che prendo questo nexus...32 gb ovvio
ma voi dove lo prendete di solito il cell?
io di solito prendo da amazon, ma per questo prodotto lo vende un negozio esterno ad amazon, e non mi va..
qualche negozio dove non si trovano sorprese di confezioni gia aperte ( recessi..)?
vedo ad esempio stockisti...cè da fidarsi?
a buon prezzo quello con garanzia europa, non dovrebbero esserci differenze no?
domandona finale: ma la sim che ho nel Gnexus..si adatta dentro a questo nexus 5x?
ciao grazie
grazie neo per le info
pess...diciamo che avevo altre spese da fare, varie volte ho rischiato di buttarlo dalla finestra
comunque ( BT escluso e audio basso) nel 2011 era un ottimo device
;)
mi sa che prendo questo nexus...32 gb ovvio
ma voi dove lo prendete di solito il cell?
io di solito prendo da amazon, ma per questo prodotto lo vende un negozio esterno ad amazon, e non mi va..
qualche negozio dove non si trovano sorprese di confezioni gia aperte ( recessi..)?
vedo ad esempio stockisti...cè da fidarsi?
a buon prezzo quello con garanzia europa, non dovrebbero esserci differenze no?
domandona finale: ma la sim che ho nel Gnexus..si adatta dentro a questo nexus 5x?
ciao grazie
Quando è uscito il GNex era un ottimo device, ma sono passati tanti anni e la tecnologia ha fatto passi da gigante.... Di questo te ne accorgerai la prima volta che lo utilizzerai... :P
Per il resto io l'ho preso dagli Stockisti, e nel mio caso il sigillo era intatto. Al prezzo a cui lo propongono è di sicuro un Best Buy. Io personalmente non volevo cambiare il mio vecchio Nexus 5, ma il fatto di aver trovato il 5x 32gb sotto le 250€ spedito è stata una tentazione troppo forte... E in una settimana di utilizzo mi sono accorto che il 5x è abbastanza migliore del 5, nonostante quest'ultimo non andasse poi male. :)
Se non ricordo male, tra garanzia Italia o Europa LG non fa molta differenza. I veri plus sono la garanzia di Google o quella di Amazon (se vendono e spediscono direttamente loro), ma, per la differenza di prezzo che c'è, non vale la pena acquistare da loro.
Ultima cosa: per il 5x serve una Nano Sim. I n genere se vai in un centro TIM/Wind/Tre/Vodafone per 10€ ti cambiano la SIM con una che ha tutti e tre i formati (Mini-Micro-Nano) in modo che la puoi "tagliare" ed adattarla al telefono nuovo quando ti arriverà.
http://www.jguana.com/wp-content/uploads/2015/03/standard-sim.jpg
Ciao a tutti, una domanda: ma nel caso in cui il telefono arrivi dagli stockisti con i sigilli aperti, che si fa?
PS il telefono dagli stockisti ha garanzia Europa, giusto?
Grazieeee :)
Bruce Deluxe
20-06-2016, 10:48
Ciao a tutti, una domanda: ma nel caso in cui il telefono arrivi dagli stockisti con i sigilli aperti, che si fa?
Si ha garanzia europa ma LG non fa differenza, per il sigillo decidi tu.. puoi o tenerlo o fartelo cambiare le scelte son queste, comunque mi sembra strano ti arrivi non sigillato, ovviamente non è un campione affidabile ma qui ultimamente l'abbiamo preso in diversi e nessuno ha avuto problemi.
doctor who ?
20-06-2016, 10:49
Opzione 1: lo provi, decidi che l'hanno aperto per mettere la presa italiana o per controllarlo e te lo tieni
Opzione 2: gli scrivi dicendo che pretendi uno con i sigilli intatti, filmare l'unbox e minacciare di chargebackare potrebbe essere utile, non è detto che funzioni
Opzione 3: secondo le leggi europee puoi chiedere il rimborso entro 14 giorni senza dare spiegazioni, però il pacco per la restituzione lo paghi tu.
Simona85
20-06-2016, 11:32
Quando è uscito il GNex era un ottimo device, ma sono passati tanti anni e la tecnologia ha fatto passi da gigante.... Di questo te ne accorgerai la prima volta che lo utilizzerai... :P
Per il resto io l'ho preso dagli Stockisti, e nel mio caso il sigillo era intatto. Al prezzo a cui lo propongono è di sicuro un Best Buy. Io personalmente non volevo cambiare il mio vecchio Nexus 5, ma il fatto di aver trovato il 5x 32gb sotto le 250€ spedito è stata una tentazione troppo forte... E in una settimana di utilizzo mi sono accorto che il 5x è abbastanza migliore del 5, nonostante quest'ultimo non andasse poi male. :)
Se non ricordo male, tra garanzia Italia o Europa LG non fa molta differenza. I veri plus sono la garanzia di Google o quella di Amazon (se vendono e spediscono direttamente loro), ma, per la differenza di prezzo che c'è, non vale la pena acquistare da loro.
Ultima cosa: per il 5x serve una Nano Sim. I n genere se vai in un centro TIM/Wind/Tre/Vodafone per 10€ ti cambiano la SIM con una che ha tutti e tre i formati (Mini-Micro-Nano) in modo che la puoi "tagliare" ed adattarla al telefono nuovo quando ti arriverà.
ok grazie tutto chiaro, stsera guardo che tipo di sim tim ho nel mio gnexus..forse ne ha una piu piccina attaccata interna ma non sono sicura
-------------------------
stockisti: di dove sono e da dove spediscono?
nel caso poi serve fare il reso....
accessori: sbaglio o serve prendere un adattatore-cavetto usb per il pc?
io sul pc ho solo prese usb normali...
custodia-protezione display: avete preso qualcosa voi, o ha vetro resistente?
grazie ciao
Simo
doctor who ?
20-06-2016, 11:37
ok grazie tutto chiaro, stsera guardo che tipo di sim tim ho nel mio gnexus..forse ne ha una piu piccina attaccata interna ma non sono sicura
Anche io ho il gnex, ha la sim tradizionale
Bruce Deluxe
20-06-2016, 11:44
Comunque se non si vuole spendere la sim è possibile tagliarsela da soli non è complicato.
Krusty93
20-06-2016, 12:07
grazie Neo
grazie
Simona
Con la radio della Polo funziona bene
Simona85
21-06-2016, 01:23
ok grazie
discorso sim: allora nel mio Gnexus abbiamo detto che ho la sim normale
se prendo il 5x mi serve la nano sim
domanda: il il Gnexus lo tengo ancora per scorta o da portare in montagna
ma se vado in un centro tim e mi faccio dare una nano..ma poi la sim del mio Gnexus funziona ancora? o viene disabilitata?
altrimenti resto fregata..
------------------------------------
bug 5x: mi ha messo in allerta leggendo una pagina indietro, che il 5x si pianta una volta al giorno??
:doh: ditemi che non è vero...:cry:
Floro Flores
21-06-2016, 04:37
Se cambi sim la vecchia viene disattivata ovviamente. Ma puoi usare un adattatore, e rimettere la sim nel gnexus, volendo.
AlexAlex
21-06-2016, 08:26
Se ti danno la scheda con tutti e tre i formati basta usare le parti che si staccano come adattatore, quindi non buttarli ;)
Simona85
21-06-2016, 12:04
ok grazie
quindi quando vado da tim devo farmi dare la nanosim...ma compreso adattatore per rimetterla poi nel mio gnexus
ok ;-)
Come si fa a mettere una foto fissa su tutte le pagine home sempre centrata?
Kernel elemental x e rom stock ha ancora gli ota?
Il settaggio che hai descritto sai se porterebbe migliori prestazioni con i video 4k mantenendo un time frame più stabile senza rischio di lag scatti nei video?
devil_mcry
22-06-2016, 19:11
Kernel elemental x e rom stock ha ancora gli ota?
Il settaggio che hai descritto sai se porterebbe migliori prestazioni con i video 4k mantenendo un time frame più stabile senza rischio di lag scatti nei video?
Gli OTA a me danno errore. Per il discorso 4K non saprei ma l'encoding dovrebbe essere svolto dalla GPU quindi non dovrebbe cambiare la cosa.
Gli OTA a me danno errore. Per il discorso 4K non saprei ma l'encoding dovrebbe essere svolto dalla GPU quindi non dovrebbe cambiare la cosa.
Appunto non è elaborazione grafica la registrazione video
Non è come nei PC fissi dove è la scheda grafica che toglie il carico alla CPU?
Provo a fare una ricerca vediamo che trovo
Edt
Mi sa che la GPU lavora solo in visualizzazione e non on registrazione dove i calcoli li fa la CPU :(
superlex
23-06-2016, 15:07
Segnalo 299€ il 32GB da mediw :)
zeropage
23-06-2016, 23:16
Ciao a tutti. Scusate ma non me la sento di leggere tutte le pagine dell'intero thread per cavillare del mio NFC. Ho un LG nexus 5X preso a 300€ dal sito TIM, con garanzia Italia qualche mese fa. La funzione NFC, regolarmente abilitata, non funziona assolutamente con altri cellulari, nel senso che non rileva e non si accoppia. Ho provato con caricabatterie ad induzione ed anche li nulla. Avete provato il vostro NFC? Grazie.
(THE REAL) Neo
23-06-2016, 23:36
Ciao a tutti. Scusate ma non me la sento di leggere tutte le pagine dell'intero thread per cavillare del mio NFC. Ho un LG nexus 5X preso a 300 dal sito TIM, con garanzia Italia qualche mese fa. La funzione NFC, regolarmente abilitata, non funziona assolutamente con altri cellulari, nel senso che non rileva e non si accoppia. Ho provato con caricabatterie ad induzione ed anche li nulla. Avete provato il vostro NFC? Grazie.
Il 5x non é dotato di bobina per ricarica induttiva.
L'Nfc é presente,ma é situato sulla parte alta,sopra la fotocamera posteriore,in modo da poterlo usare,anche se lo si tiene in mano,coprendo il retro dello smartphone con la mano stessa.
zeropage
23-06-2016, 23:44
Il 5x non é dotato di bobina per ricarica induttiva.
L'Nfc é presente,ma é situato sulla parte alta,sopra la fotocamera posteriore,in modo da poterlo usare,anche se lo si tiene in mano,coprendo il retro dello smartphone con la mano stessa.
Grazie per il dettaglio tecnico circa il sistema di ricarica induttivo. Il problema è che non funziona l'accoppiamento con altri cellulari. Provero' a prestare maggiore attenzione alla posizione grazie ai tuoi dettagli.
Peraltro, altro fatto davvero stranissimo, oggi ho sostituito la batteria di un nexus 5 ad un amico. Dopo la sostituzione della stessa, eseguita senza intoppi e problemi, l'NFC ha cessato il suo funzionamento. Mi sa che ho qualche potere speciale :D
(THE REAL) Neo
23-06-2016, 23:49
Grazie per il dettaglio tecnico circa il sistema di ricarica induttivo. Il problema è che non funziona l'accoppiamento con altri cellulari. Provero' a prestare maggiore attenzione alla posizione grazie ai tuoi dettagli.
Peraltro, altro fatto davvero stranissimo, oggi ho sostituito la batteria di un nexus 5 ad un amico. Dopo la sostituzione della stessa, eseguita senza intoppi e problemi, l'NFC ha cessato il suo funzionamento. Mi sa che ho qualche potere speciale :D
É OT,ma l'NFC del 5,funziona grazie a due contatti sulla backcover,che devono essere premuti bene.
Subito sotto la fotocamera,c'é una clip interna,che se non si aggancia bene,inibisce i contatti e l'nfc non funziona.
devil_mcry
24-06-2016, 08:35
Aprire un Nexus 5 vuol dire nel 70% dei casi sminchiare l'NFC. Comunque il problema non è tanto l'NFC secondo me ma la tecnologia di comunicazione dopo (DirectWiFi o altro che sia). Una volta non era standard, ora non so in ogni caso considerando Android e cosa fanno i produttori la colpa la cercherei nelle implementazioni degli altri.
Simona85
24-06-2016, 22:28
a breve ordino il 5x 32gb ;)
sono abituata ai nexus eheheh
come accessori necessari:
1) cavetto usbc-usb A cosi lo connetto al pc, credo uno valga l'altro..spero
2) mi piacerebbe una custodia a busta come uso sul Gnexus..nel senso lo infilo dentro e bon..
ma mi sembra che si trovano solo custodia ad incastro...:help:
3)mi serve il caricatore da auto, con che caratteristiche va preso? o son tutti uguali?
grazie
Simo
purtroppo no. fai molta attenzione siccome su siti tedeschi hanno scritto che alcuni cavi possono "rompere" il device. penso che ha avvertito proprio n ingegnere google
visto che alcuni scrivono con tapatalk da android. di recente sono passato nuovamente ad android (nexus 5x)ma non riesco ad aggiungere hwupgrade
cercando in tapatalk direttamente non mi trova il forum. in chrome dopo la ricerca quando mi chiede come voglio aprire il forum scelgo tapatalk ma non succede niente
come app ho tapatalk pro (l'avevo acquistata tanto tempo fa)
qualcuno ha idea?
giovy.89
25-06-2016, 10:23
Da Tapatalk, tab "Seguiti", io cerco "hwupgrade" e aggiungo il forum. Non ho la versione Pro, ma penso che sia uguale.
trovato il problema. avevo scaricato tapatalk pro dalla lista delle app che avevo installato negli anni passati ma la versione pro é fuori produzione da tempo
prima ho installato regolarmente la versione normale e li trovo tutto
3)mi serve il caricatore da auto, con che caratteristiche va preso? o son tutti uguali?
grazie
Simo
Aukey
Simona85
25-06-2016, 16:34
ok grazie, aukey per cavetto e caricabatteia da auto
:-)
Bruce Deluxe
25-06-2016, 16:38
ok grazie, aukey per cavetto e caricabatteia da auto
:-)
anche gli anker son buoni, controlla quale ti conviene di più :D
Simona85
25-06-2016, 18:59
ok queste 2 marche
non è questione di convenienza, basta che li trovo su amazzonia
e che siano compatibili con nexus 5x..( bo quello non credo sia specificato)
grazie ciao ;)
Mi sto convincendo a installare il kernel elementalX
Ho letto che è praticamente stock diciamo crackato
E con la sua app ma anche senza puoi praticamente gestire tutto
E con la scusa abilito l'eis e lo decripto
Ma mi serve sapere
Realmente le prestazioni generali sono migliori?
O poi nell'uso di tutti i giorni non cambia nulla?
Temperatura sotto stress?
Batteria?
A me interessa anche la fotocamera che dovrebbe giovarne da un settaggio migliore
Qualcuno mi farebbe un riassunto? :)
Krusty93
27-06-2016, 00:45
Ho girato il primo video 4K con il 5X e ho notato che ci mette un sacco ad elaborarlo, tanto che l'app Fotocamera si blocca (cosi come l'app Foto se si cerca di accederci)
Sulla qualità non ho notato differenze, condizioni moooolto buie con dei fari di un auto :D Se mi fossi ricordato che avevo impostato 4K, avrei abbassato la res
Rainy nights
27-06-2016, 08:38
Ma mi serve sapere
Batteria?
A me interessa anche la fotocamera che dovrebbe giovarne da un settaggio migliore
Il 6p non migliora tanto, è sempre fluido.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
devil_mcry
27-06-2016, 08:41
Ma mi serve sapere
Batteria?
L'EIS era anche il mio cruccio ma alla fine a me non è cambiato niente video non ne faccio lol. Dal punto di vista del calore scalda meno e inizia a farlo dopo, ma direi che è la cifratura a fare questo non il kernel in se
Lato prestazioni, se alzi il cluster a 1536MHz anche, un po' per il leggero overclock, un po' per l'assenza dell'encryption, un po' per il calore è più fluido. Con l'aggiornamento di qualche mese fa avevano migliorato la fluidità ma con il kernel c'è ancora differenza (come anche sul 6P)
L'unica pecca, ogni mese devi aggiornarlo a mano
Ho girato il primo video 4K con il 5X e ho notato che ci mette un sacco ad elaborarlo, tanto che l'app Fotocamera si blocca (cosi come l'app Foto se si cerca di accederci)
Sulla qualità non ho notato differenze, condizioni moooolto buie con dei fari di un auto :D Se mi fossi ricordato che avevo impostato 4K, avrei abbassato la res
La differenza c'è e si vede
Lascia stare fhd 30 e 60 il 4k è comunque migliore
Poi ovviamente devi avere i mezzi per vederlo e apprezzarlo
Fai due video uguali fhd e 4k poi prendi un fotogramma e guarda la differenza
Riguardo all'elaborazione si ci mette tanto
Ma anche le foto in hdr+ se è per questo quando ne fai una dietro l'altra, il 5x non ha attivo il burst mode
La fotocamera nel complesso la trovo eccezionale
Non si riesce a fare una foto sfocata neanche a impegnarsi
Nitidezza assoluta
Hdr+ e 4k come sopra pesante per l'hw ma ugualmente eccezionali basta avere pazienza
Unico neo per ora in certe situazioni di luce i grigi e le ombre virano verso il blu devo vedere se è l'hdr+ che uso in automatico
Altro difetto ma a pochissimi interessa
Con l'algoritmo della panoramica non c'è modo di farle bene
Forse con un treppiedi devo comprarlo per sfizio ci sono anche a 5 euro su amazon
L'EIS era anche il mio cruccio ma alla fine a me non è cambiato niente video non ne faccio lol. Dal punto di vista del calore scalda meno e inizia a farlo dopo, ma direi che è la cifratura a fare questo non il kernel in se
Lato prestazioni, se alzi il cluster a 1536MHz anche, un po' per il leggero overclock, un po' per l'assenza dell'encryption, un po' per il calore è più fluido. Con l'aggiornamento di qualche mese fa avevano migliorato la fluidità ma con il kernel c'è ancora differenza (come anche sul 6P)
L'unica pecca, ogni mese devi aggiornarlo a mano
Non c'è niente da fare non trovo una motivazione per il mod
Ci rinuncio e basta
Tanto a settembre lo passo a mia moglie perché ne voglio uno con lo schermo più grande se il 6p va sotto i 300 potrebbe essere un ipotesi è mi posso sbizzarrire ma vorrei un 820
L'eis non funziona con il 4k quindi mi è inutile
Krusty93
27-06-2016, 13:19
Ma anche le foto in hdr+ se è per questo quando ne fai una dietro l'altra, il 5x non ha attivo il burst mode
Nitidezza assoluta
Hdr+ e 4k come sopra pesante per l'hw ma ugualmente eccezionali basta avere pazienza
Unico neo per ora in certe situazioni di luce i grigi e le ombre virano verso il blu devo vedere se è l'hdr+ che uso in automatico
Forse con un treppiedi devo comprarlo per sfizio ci sono anche a 5 euro su amazon
In realtà panoramiche e foto con effetto fish eye non mi sono dispiaciute, sempre in condizioni di scarsa luminosità.
L'HDR però è gestito in modo asincrono: la UI non si blocca, viene lanciato un thread apposito per l'elaborazione (con tanto di notifica) e puoi continuare ad usare il telefono o scattare foto. Con i video 4K non c'è verso di usare l'app Foto o Fotocamera (mi va bene cosi, è giusto un'osservazione). Ho notato poi, che al termine della registrazione del video di ieri non mi ha preso subito il tap sullo 'stop': difatti verso la fine, il video rimane fermo sullo stesso fotogramma per qualche secondo, mentre l'audio continua fino al termine del video
devil_mcry
27-06-2016, 13:25
Nitidezza assoluta
Non c'è niente da fare non trovo una motivazione per il mod
Ci rinuncio e basta
Tanto a settembre lo passo a mia moglie perché ne voglio uno con lo schermo più grande se il 6p va sotto i 300 potrebbe essere un ipotesi è mi posso sbizzarrire ma vorrei un 820
L'eis non funziona con il 4k quindi mi è inutile
A ottobre escono i nuovi Nexus, prendi poi uno di quelli.
Il 6p non migliora tanto, è sempre fluido.
La registrazione video in 4k come si comporta?
Risultano sempre pesanti come con il 5 x?
Che limite c'è in minuti?
A ottobre escono i nuovi Nexus, prendi poi uno di quelli.
e come faccio? :D
più di 250 e spicci non spendo
mi interessa fotocamera e schermo grande quindi ci rientro
il g4 anche con tutti i bug per ora è in pole position voglio provarlo
poi 950xl :eek: v10 e 6p per ora
aspettando i nuovi medi al mio prezzo
PS ad oggi se spendessi i soldi a sensazione mi butterei sul nuovo moto z force
In realtà panoramiche e foto con effetto fish eye non mi sono dispiaciute, sempre in condizioni di scarsa luminosità.
L'HDR però è gestito in modo asincrono: la UI non si blocca, viene lanciato un thread apposito per l'elaborazione (con tanto di notifica) e puoi continuare ad usare il telefono o scattare foto. Con i video 4K non c'è verso di usare l'app Foto o Fotocamera (mi va bene cosi, è giusto un'osservazione). Ho notato poi, che al termine della registrazione del video di ieri non mi ha preso subito il tap sullo 'stop': difatti verso la fine, il video rimane fermo sullo stesso fotogramma per qualche secondo, mentre l'audio continua fino al termine del video
Per ora i video 4k sembrano buoni quasi tutti
(su uno ho uno scatto all'inizio chissà perché)
Ma la pesantezza è imprevedibile
Alcune volte mi stoppa a 8 minuti
altre a 5 anche se è tiepido
Per questo volevo moddarlo per dargli stabilità generale
Ma con che li vedi?
Perché il problema può essere del mezzo non del video
riguardo le foto, solo io ho notato che a volte(ad esempio se faccio la foto di un foglio scritto) mette a fuoco la parte centrale mentre la parte "periferica" della foto è sfuocata? voi avete notato qualcosa di simile?
riguardo le foto, solo io ho notato che a volte(ad esempio se faccio la foto di un foglio scritto) mette a fuoco la parte centrale mentre la parte "periferica" della foto è sfuocata? voi avete notato qualcosa di simile?
Ho fatto delle prove e non ho sfocature
Krusty93
27-06-2016, 17:56
Per ora i video 4k sembrano buoni quasi tutti
(su uno ho uno scatto all'inizio chissà perché)
Ma la pesantezza è imprevedibile
Alcune volte mi stoppa a 8 minuti
altre a 5 anche se è tiepido
Per questo volevo moddarlo per dargli stabilità generale
Ma con che li vedi?
Perché il problema può essere del mezzo non del video
Ho solo l'app Foto per vederli
e come faccio? :D
più di 250 e spicci non spendo
mi interessa fotocamera e schermo grande quindi ci rientro
il g4 anche con tutti i bug per ora è in pole position voglio provarlo
poi 950xl :eek: v10 e 6p per ora
aspettando i nuovi medi al mio prezzo
PS ad oggi se spendessi i soldi a sensazione mi butterei sul nuovo moto z force
one+ 3 non ti interessa?
Ho solo l'app Foto per vederli
Se ti scarichi un player (kmplayer per esempio) su un PC performante ma neanche tanto li vedi più o meno lentamente :D
e se ti salvi i fotogrammi vedi la differenza fhd 4k
one+ 3 non ti interessa?
Certo per di più dopo aver letto che la fotocamera sembra ben ottimizzata, diciamo sugli stessi livelli 5x 6p con controlli manuali e raw
I video un po' meno delle foto ma mi sa che è il limite del sensore 298
Ma il prezzo non scende nei oneplus
Forse il 3 non è più a inviti
quindi magari lo street price basso si troverà
@devil
i 650 652 sono migliori degli 808 810 ? di quanto nel caso ?
Krusty93
28-06-2016, 13:58
Se ti scarichi un player (kmplayer per esempio) su un PC performante ma neanche tanto li vedi più o meno lentamente :D
e se ti salvi i fotogrammi vedi la differenza fhd 4k
Ma comunque ho uno schermo 1920x1200 :D
devil_mcry
28-06-2016, 16:20
@devil
i 650 652 sono migliori degli 808 810 ? di quanto nel caso ?
E' un discorso un po' articolato e diverso per i due blocchi
il 650 è complessivamente migliore del 808, i due Core A72 sono un 5-10% più veloci a parità di clock a potenza pura, ma avendo pipeline da 16 stages anziché 19, in caso di errori di predizioni dovrebbero essere più reattivi. Inoltre supportano fino a 4MB di cache L2.
L'Adreno 510 è più veloce della 418 dell'808, o comunque siamo lili, mentre è meno veloce della 430 dell'810.
Il DSP è sempre un Dual 21MP ma è migliorato, infatti quei SoC sono accreditati per 1080p 120fps, 808 e 810 no (seppur su carta l'810 supporti fino a 55MP).
Lato modulo 4G, sono sotto anche se garantiscono prestazioni in upload superiori, comunque sono da 300/100 anzichè 450/50 e non credo che in nessun caso questo rappresenti un problema perché non ho mai visto quelle velocità (forse è più probabile saturare i 50 in upload che i 300 in download). Diciamo che 808/810 avevano moduli 4G abbastanza sbilanciati essendo 3x20 / 1x20 mentre questi sono 2x20 / 2x20
Quindi tra 808 e 650 se scalda meno o uguale (il nuovo PP 28 hPm rispetto al 20 bulk del 808) è sicuramente meglio. I Core sono comunque più veloci e a pari frequenza, la GPU è uguale e c'è il supporto per i 1080p 120fps e quindi auspicabile 720 240fps o persino 480fps.
Il discorso tra 652 e 810 invece è diverso perché l'architettura è più veloce ma entrambi i cluster sono più lenti (1.4/1.8 vs 1.5/2.0), alla meglio il cluster big va uguale. E' da vedere sempre il comportamento dinamico dal punto di vista delle temp.
Lato GPU è sotto perché è analoga a quella del 808 seppur più nuova. SE in futuro l'uso delle OpenGL 3.2 cambia le cose non lo so, idem l'OpenCL2.0, ma al momento sono sotto.
Ti lascio anche due benchmark
http://cdn01.androidauthority.net/wp-content/uploads/2016/04/AnTuTu-Top-10-March-16.jpg
http://cdn01.androidauthority.net/wp-content/uploads/2016/04/AnTuTu-Top-GPU-March-16.jpg
(650 e 652 hanno la stessa GPU)
il 650 è complessivamente migliore del 808, i due Core A72 sono un 5-10% più veloci a parità di clock a potenza pura, ma avendo pipeline da 16 stages anziché 19, in caso di errori di predizioni dovrebbero essere più reattivi. Inoltre supportano fino a 4MB di cache L2.
L'Adreno 510 è più veloce della 418 dell'808, o comunque siamo lili, mentre è meno veloce della 430 dell'810.
Il DSP è sempre un Dual 21MP ma è migliorato, infatti quei SoC sono accreditati per 1080p 120fps, 808 e 810 no (seppur su carta l'810 supporti fino a 55MP).
Lato modulo 4G, sono sotto anche se garantiscono prestazioni in upload superiori, comunque sono da 300/100 anzichè 450/50 e non credo che in nessun caso questo rappresenti un problema perché non ho mai visto quelle velocità (forse è più probabile saturare i 50 in upload che i 300 in download). Diciamo che 808/810 avevano moduli 4G abbastanza sbilanciati essendo 3x20 / 1x20 mentre questi sono 2x20 / 2x20
Quindi tra 808 e 650 se scalda meno o uguale (il nuovo PP 28 hPm rispetto al 20 bulk del 808) è sicuramente meglio. I Core sono comunque più veloci e a pari frequenza, la GPU è uguale e c'è il supporto per i 1080p 120fps e quindi auspicabile 720 240fps o persino 480fps.
Il discorso tra 652 e 810 invece è diverso perché l'architettura è più veloce ma entrambi i cluster sono più lenti (1.4/1.8 vs 1.5/2.0), alla meglio il cluster big va uguale. E' da vedere sempre il comportamento dinamico dal punto di vista delle temp.
Lato GPU è sotto perché è analoga a quella del 808 seppur più nuova. SE in futuro l'uso delle OpenGL 3.2 cambia le cose non lo so, idem l'OpenCL2.0, ma al momento sono sotto.
Ti lascio anche due benchmark
http://cdn01.androidauthority.net/wp-content/uploads/2016/04/AnTuTu-Top-10-March-16.jpg
http://cdn01.androidauthority.net/wp-content/uploads/2016/04/AnTuTu-Top-GPU-March-16.jpg
(650 e 652 hanno la stessa GPU)
Azz, ma che lavoro fai ? :D
Ti faccio un'ultima domanda poi ti lascio in pace
Perché fanno registrare a 4k e non permettono il fhd 120 che in termini matematici è uguale e neanche il fhd 60 ?
Comunque per come scende di prezzo il g5 mi sa che mi accontenterò di 5.4" e vado di 820 :D
Altro argomento
Non ricevevo più email da 2 giorni
Morale ho scoperto che la tim permette l' imap solo con la sua rete :rolleyes:
nice_cool
28-06-2016, 21:13
[...]
E dell'Atom Z3580 cosa ne pensi? (lo so che è una cpu vecchiotta... :rolleyes: )
Ma comunque ho uno schermo 1920x1200 :D
Mi riferivo al vedere il dettaglio superiore del 4k
Quando salvi un fotogramma comunque te lo salva in 4k
Poi se lo zoommi e lo confronti con un fhd noti la differenza
Era il mio discorso iniziale del preferire il 4k al fhd comunque
Che si è perso per strada mi sa :D
devil_mcry
28-06-2016, 21:30
Azz, ma che lavoro fai ? :D
Ti faccio un'ultima domanda poi ti lascio in pace
Perché fanno registrare a 4k e non permettono il fhd 120 che in termini matematici è uguale e neanche il fhd 60 ?
Comunque per come scende di prezzo il g5 mi sa che mi accontenterò di 5.4" e vado di 820 :D
Altro argomento
Non ricevevo più email da 2 giorni
Morale ho scoperto che la tim permette l' imap solo con la sua rete :rolleyes:
Niente di esaltante in fondo, faccio il programmatore, però mi sono anche sempre interessato di tecnologia, architetture (più legate al pc).
Per il discorso comunque 4k 30fps vs 1080p 120fps non so ma secondo me dipende dal tempo di lettura del sensore e da come questo viene processato.
Per quanto ne so (in base al N5) probabilmente anche per risoluzioni più basse viene comunque usato tutto il sensore, sul N5 ad esempio erano riusciti ad ottenere i 640x480 a 120fps usando solo un quarto del sensore (cosa non prevista e ottenuta con un hack sulla libreria).
Il discorso in sostanza è che sarebbe da capire se, anche se matematicamente sono uguali, non ci sia una implementazione tecnica tale per cui la lettura dal sensore non può avvenire così velocemente a quella risoluzione.
Per dire, 810 e 808 registrano a 720p a 240fps, ma entrambi in determinati casi non hanno davvero quel framerate e bisogna riavviare. Era un bug dei primi tempi e non so se ora c'è ancora, ma i 240 diventavano 120 fps.
Riavviano si tornano ad avere 240fps. In ogni caso, da questo punto di vista iPhone domina perché il 1080p a 120fps già lo ha
devil_mcry
28-06-2016, 21:39
E dell'Atom Z3580 cosa ne pensi? (lo so che è una cpu vecchiotta... :rolleyes: )
E' vecchio ma soprattutto ha un handicap abbastanza grave, è un x86.
Essendo ARM l'architettura dominante sul mercato mobile ormai, Intel per supportare tutte le APP ha reso i suoi Bay Trail in grado di fare la traduzione di un binario ARM per una ISA x86
La soluzione è stata questa http://www.pcper.com/news/Processors/ARM-Claims-x86-Android-Binary-Translation-Intel-SoC-Hurting-Efficiency
Solo che gli è costato un 20-40% di prestazioni. Quel SoC ad oggi è davvero indietro, va un po' più di un vecchio 801 ma non lo prenderei in considerazione anche perché non so se è compatibile con l'ISA armv8 (quella a 64bit).
Prima di 808 e 810, quando sul mercato avevi 800, 801, 805, lui era comunque una buona alternativa
nice_cool
29-06-2016, 13:40
E' vecchio ma soprattutto ha un handicap abbastanza grave, è un x86.
Essendo ARM l'architettura dominante sul mercato mobile ormai, Intel per supportare tutte le APP ha reso i suoi Bay Trail in grado di fare la traduzione di un binario ARM per una ISA x86
La soluzione è stata questa http://www.pcper.com/news/Processors/ARM-Claims-x86-Android-Binary-Translation-Intel-SoC-Hurting-Efficiency
Solo che gli è costato un 20-40% di prestazioni. Quel SoC ad oggi è davvero indietro, va un po' più di un vecchio 801 ma non lo prenderei in considerazione anche perché non so se è compatibile con l'ISA armv8 (quella a 64bit).
Prima di 808 e 810, quando sul mercato avevi 800, 801, 805, lui era comunque una buona alternativa
Se ho letto bene è anche uno dei motivi per i quali la batteria degli smart equipaggiati con questo processore non è mai stata tanto prestante.
L'810 equipaggia OnePlus 2, vero? E' quello che si scalda molto, vero?
Grazie. ;)
devil_mcry
29-06-2016, 13:46
Se ho letto bene è anche uno dei motivi per i quali la batteria degli smart equipaggiati con questo processore non è mai stata tanto prestante.
L'810 equipaggia OnePlus 2, vero? E' quello che si scalda molto, vero?
Grazie. ;)
Di solito i telefono con quel SoC avevano buone batterie, il modello nello specifico mi pare fosse sullo Zenfone2 top a suo tempo. E' proprio un discorso architetturale e di ISA.
Per l'OP2 usa l'810 ma non ricordo se era lui che spegneva i core A57 a 2 a 2 usandoli come se fosse un 808, in pratica ne aveva 8 ma quasi sempre non ne usava più di 6 o 4. Però non ricordo se era quello, perché con quel SoC le hanno provate tutte fino all'heatpipe
TheDarkAngel
29-06-2016, 13:52
Per l'OP2 usa l'810 ma non ricordo se era lui che spegneva i core A57 a 2 a 2 usandoli come se fosse un 808, in pratica ne aveva 8 ma quasi sempre non ne usava più di 6 o 4. Però non ricordo se era quello, perché con quel SoC le hanno provate tutte fino all'heatpipe
Si, appena uscito era un 4+2 adesso non so se l'hanno sistemato. Le heatpipe ci sono dallo snapdragon 800, nella massa dovrebbe averle introdotte Sony con lo z2
devil_mcry
29-06-2016, 13:55
Si, appena uscito era un 4+2 adesso non so se l'hanno sistemato. Le heatpipe ci sono dallo snapdragon 800, nella massa dovrebbe averle introdotte Sony con lo z2
Per problemi oggettivi, con l'810 le ha introdotte MS/Nokia con il 950 mi pare (forse solo XL). Sony di suo le ha messe perché i suoi telefoni avevano problemi di surriscaldamento, ricordo la review di Galeazzi con il telefono in warning termico.
L'800 era un ottimo SoC tutto sommato, velocissimo al tempo e relativamente fresco, ma soprattutto era lineare nello scaling, cosa che nemmeno i nuovi 820 lo sono.
nice_cool
29-06-2016, 14:56
Di solito i telefono con quel SoC avevano buone batterie, il modello nello specifico mi pare fosse sullo Zenfone2 top a suo tempo. E' proprio un discorso architetturale e di ISA.
Ottima spiegazione, grazie ancora. :)
TheDarkAngel
30-06-2016, 12:51
229€ il nexus 5x da 32gb, sbaglio o è il nuovo record?
http://www.ebay.it/itm/like/351766947545?clk_rvr_id=1054832415614&item=351766947545&lgeo=1&vectorid=229494&rmvSB=true
vittorio130881
30-06-2016, 13:39
ragazzia quanto vendere un nexus 5x preso dagli stockisti 3 mesi fa a 269?
garanzia europa? tenuto da dio funzionante da dio
per poter fare una vendita fatta bene ( ho sempre avuto paura a vendere uno smartphone) come dovrei fare? come tutelarsi? (paura di uso illecito)
grazie
TheDarkAngel
30-06-2016, 13:52
ragazzia quanto vendere un nexus 5x preso dagli stockisti 3 mesi fa a 269?
garanzia europa? tenuto da dio funzionante da dio
per poter fare una vendita fatta bene ( ho sempre avuto paura a vendere uno smartphone) come dovrei fare? come tutelarsi? (paura di uso illecito)
grazie
Tu devi tutelarti? al più è chi compra che dovrebbe tutelarsi da chi vende :p
Una volta che vieni pagato in anticipo, che problemi dovresti avere? evita modalità di pagamento con il charge back, quindi niente paypal ed affini, possibilmente fatti fare un bel bonifico e spedisci dopo l'accredito.
Prezzo massimo 200€ spedito ma su questo forum dubito te lo paghino tanto.
vittorio130881
30-06-2016, 14:10
ok grazie :)
Krusty93
01-07-2016, 14:56
229€ il nexus 5x da 32gb, sbaglio o è il nuovo record?
http://www.ebay.it/itm/like/351766947545?clk_rvr_id=1054832415614&item=351766947545&lgeo=1&vectorid=229494&rmvSB=true
Lo vedo a 272
Krusty93
02-07-2016, 11:59
Qui ci sono dev Android giusto? Perché con Art le app vengono compilate dopo il download? Che senso ha?
devil_mcry
02-07-2016, 12:14
Qui ci sono dev Android giusto? Perché con Art le app vengono compilate dopo il download? Che senso ha?
Perché altrimenti vengono compilate ogni volta che le apri
Krusty93
02-07-2016, 12:47
Perché altrimenti vengono compilate ogni volta che le apri
Ma non potrebbe compilarle il dev quando le carica sul play store? Le UWP funzionano cosi.
Limitano le risorse consumate e anche la pirateria (un conto è decompilare un apk e modificarlo, vai a farlo con codice binario..)
Inoltre, al download di un'app, vengono scaricati gli assets per tutti le risoluzioni? Tutte le lingue ecc?
devil_mcry
02-07-2016, 14:15
Ma non potrebbe compilarle il dev quando le carica sul play store? Le UWP funzionano cosi.
Limitano le risorse consumate e anche la pirateria (un conto è decompilare un apk e modificarlo, vai a farlo con codice binario..)
Inoltre, al download di un'app, vengono scaricati gli assets per tutti le risoluzioni? Tutte le lingue ecc?
No perché le applicazioni di Android sono in Java e pensate per girare su più hw differenti. Innanzi tutto differenza delle applicazioni normali in Java l'output non è un bytecode ma un Dex (Dalvik Executable file) e viene compilato per l'architettura che è presente sul telefono prima dalla Dalvik e ora da ART (con leggere differenze, tipo ART non usa gli ODex). Questa scelta è fatta per motivi prestazionali e per permettere l'esecuzione su differenti architetture, infatti Android supporta diverse architetture e ISA, cosa che per i terminale WP non esiste
MIPS
MIPS64
ARM v6
ARM v7
ARM v8
x86
Ad oggi quelle più diffuse sono forse le ultime 3. Supponendo di compilare per ARM v8 quel binario non andrebbe su x86 e ARM v7, e vice versa.
Questo stesso problema si pone con le parti scritte in NDK (C) e richiede un binario per ogni piattaforma supportata. Inoltre, decompilare un APK non è sempre possibile perché il DEX si può facilmente offuscare (quindi modificarlo diventa molto molto difficile) e si possono anche implementare soluzioni che mandano in errore la maggior parte dei DEX to JAR.
Gli Assets e le lingue sono presenti nell'apk. Eventuali componenti aggiuntivi, tipici dei giochi, dei navigatori etc vengono invece scaricati a parte per non fare un apk di 2gb...
Quindi A non si può compilare, ma anche se si potesse sarebbe stupido perché riduci la compatibilità, per la pirateria ci sono invece altre soluzioni di protezione (ma per Android non serve quasi mai decompilare un'apk per piratarla, idem per gli altri sistemi, li il problema è alla radice, ovvero che puoi installare un'app fuori dal playstore con Android).
Sarò un disco rotto, ma ogni volta che scarico le foto e i video del 5x sul PC mi meraviglio della nitidezza e del dettaglio, non perde il fuoco neanche a impegnarsi (uso sempre HDR+)
È incredibile come una scelta assurda di mettere 2 gb invece di 3 gb possa cambiare il successo di uno smartphone
Oggi sarebbe un must buy e lo avrebbero venduto a vagonate
Krusty93
02-07-2016, 17:05
No perché le applicazioni di Android sono in Java e pensate per girare su più hw differenti. Innanzi tutto differenza delle applicazioni normali in Java l'output non è un bytecode ma un Dex (Dalvik Executable file) e viene compilato per l'architettura che è presente sul telefono prima dalla Dalvik e ora da ART (con leggere differenze, tipo ART non usa gli ODex). Questa scelta è fatta per motivi prestazionali e per permettere l'esecuzione su differenti architetture, infatti Android supporta diverse architetture e ISA, cosa che per i terminale WP non esiste
MIPS
MIPS64
ARM v6
ARM v7
ARM v8
x86
Ad oggi quelle più diffuse sono forse le ultime 3. Supponendo di compilare per ARM v8 quel binario non andrebbe su x86 e ARM v7, e vice versa.
Questo stesso problema si pone con le parti scritte in NDK (C) e richiede un binario per ogni piattaforma supportata. Inoltre, decompilare un APK non è sempre possibile perché il DEX si può facilmente offuscare (quindi modificarlo diventa molto molto difficile) e si possono anche implementare soluzioni che mandano in errore la maggior parte dei DEX to JAR.
Gli Assets e le lingue sono presenti nell'apk. Eventuali componenti aggiuntivi, tipici dei giochi, dei navigatori etc vengono invece scaricati a parte per non fare un apk di 2gb...
Addirittura MIPS?
E non sarebbe possibile far compilare al dev una versione per architettura?
Ad esempio, quando carico un'app sullo Store Microsoft, la compilo per x86, x64 e ARM.
Gli Assets son gestiti dal dev o automaticamente?
Quindi A non si può compilare, ma anche se si potesse sarebbe stupido perché riduci la compatibilità, per la pirateria ci sono invece altre soluzioni di protezione (ma per Android non serve quasi mai decompilare un'apk per piratarla, idem per gli altri sistemi, li il problema è alla radice, ovvero che puoi installare un'app fuori dal playstore con Android).
Sicuramente, ma darebbe un bel taglio (imho). Prendendo ancora d'esempio lo Store Microsoft (perchè ho semplicemente più esperienza li nel settore mobile), da quando c'è .NET Native non c'è più bisogno di offuscare il codice (soprattutto i vecchi .xap erano facilmente decompilabili)
devil_mcry
02-07-2016, 17:13
Addirittura MIPS?
E non sarebbe possibile far compilare al dev una versione per architettura?
Ad esempio, quando carico un'app sullo Store Microsoft, la compilo per x86, x64 e ARM.
Gli Assets son gestiti dal dev o automaticamente?
Sicuramente, ma darebbe un bel taglio (imho). Prendendo ancora d'esempio lo Store Microsoft (perchè ho semplicemente più esperienza li nel settore mobile), da quando c'è .NET Native non c'è più bisogno di offuscare il codice (soprattutto i vecchi .xap erano facilmente decompilabili)
Non è possibile fare l'upload di apk già compilate anche perché Android prevede di suo di compilarle a runtime, anche fosse possibile compilarle (cosa non prevista in alcun modo) non funzionerebbero sul dispositivo perché non le potresti installare. Ma poi alla fine che ti cambia? Ci va relativamente poco e lo fa solo una volta. Nel PC tutto va installato...
La domanda sugli assets non l'ho capita... Android a runtime seleziona quelli specifici per il terminale, ma gli assets li devi creare tu e sei tu a decidere se crearli per tutti gli schermi e dpi (idem le lingue, non c'è ovviamente la traduzione automatica).
L'offuscazione del codice viene fatta in automatico in fase di building se si definiscono le regole e si abilita tale funzione
Comunque la maggior parte dei tablet low end dei primi anni erano tutti MIPS
Krusty93
02-07-2016, 17:54
Non è possibile fare l'upload di apk già compilate anche perché Android prevede di suo di compilarle a runtime, anche fosse possibile compilarle (cosa non prevista in alcun modo) non funzionerebbero sul dispositivo perché non le potresti installare.
Ovviamente, ma la mia era una domanda del tipo "perchè hanno fatto cosi e non cosi?"
Ma poi alla fine che ti cambia? Ci va relativamente poco e lo fa solo una volta. Nel PC tutto va installato...
Nulla, la mia è pura curiosità su come funzionano le cose e perchè
La domanda sugli assets non l'ho capita... Android a runtime seleziona quelli specifici per il terminale, ma gli assets li devi creare tu e sei tu a decidere se crearli per tutti gli schermi e dpi (idem le lingue, non c'è ovviamente la traduzione automatica).
Ecco, quindi scarica tutto e sceglie a runtime. Immagino per il fatto che si possa installare un apk al di fuori del Play Store e che quindi non ci sarebbe un repository dal quale recuperarli
L'offuscazione del codice viene fatta in automatico in fase di building se si definiscono le regole e si abilita tale funzione
Capisco
devil_mcry
02-07-2016, 18:07
Ovviamente, ma la mia era una domanda del tipo "perchè hanno fatto cosi e non cosi?"
Nulla, la mia è pura curiosità su come funzionano le cose e perchè
Ecco, quindi scarica tutto e sceglie a runtime. Immagino per il fatto che si possa installare un apk al di fuori del Play Store e che quindi non ci sarebbe un repository dal quale recuperarli
Capisco
E' fatto così perché hanno scelto di usare JAVA che è dopo il C il linguaggio di programmazione più diffuso e per non legarsi ad una architettura hw in modo stretto. Viene compilato dalla Dalvik o da ART per migliorare le prestazioni.
Non capisco la parte dove dici fuori dal playstore comunque un'apk può tirare giù roba da dove vuole se ti riferivi agli assets
Da un paio di settimane noto un consumo eccessivo della batteria (finito di caricare alle 9, adesso sta al 12%!!!! Sì lo so che non dovrei scendere sotto il 30, ma oggi non ho il caricab dietro), tipo nel riepilogo dei consumi manca un 30% che non si sa chi se lo sia psppato, e in più il mio 5x è sempre "caldino"... capita solo a me, vero?
Tutto stock.
giovy.89
04-07-2016, 19:17
Che il riepilogo dei consumi sia poco affidabile, non mi stupisce. Magari con GSam Battery Monitor capisci qualcosa in più sull'app che tiene sveglio il telefono.
Io invece mi son spaventato stamattina. Ho poggiato non proprio delicatamente il telefono, dopo pochi minuti cerco di scattare una foto e il tel non mette a fuoco, facendo un bruttissimo rumore. Riavvio, tutto ok. Spero sia davvero ok.
Grazie, domani lo provo. :-)
In bocca al lupo per il tel! 😱
molochgrifone
05-07-2016, 07:03
Grazie, domani lo provo. :-)
In bocca al lupo per il tel! 😱
Se hai root puoi provare anche Better battery stats o wakelock detector.
Da qualche giorno anche io possessore del 5X, per ora mi sta stupendo in positivo. Certo, 3gb di ram non li avrei spregiati, però va molto bene anche così.
Qualcuno qua è riuscito ad installare la viper 4 android?
Se hai root puoi provare anche Better battery stats o wakelock detector.
Da qualche giorno anche io possessore del 5X, per ora mi sta stupendo in positivo. Certo, 3gb di ram non li avrei spregiati, però va molto bene anche così.
Qualcuno qua è riuscito ad installare la viper 4 android?
Purtroppo niente root. :-(
Edit: ho fatto un po' di modifiche: messo greenify per ibernare tutte le app di cui non ho bisogno di ricevere notifiche push, ho disinstallato un po' di roba energivora tipo fb, messenger e Skype e ho smesso di usare chrome in favore di opera.... vediamo a quanto arrivo stasera.
finalyoko
10-07-2016, 15:21
Come lo vedete a 250 euro come acquisto??? Mi preoccupano i 2 gb di ram... Uso standard.. Unica cosa uso pokemon go ed Hearthstone
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
10-07-2016, 16:01
Come lo vedete a 250 euro come acquisto??? Mi preoccupano i 2 gb di ram... Uso standard.. Unica cosa uso pokemon go ed Hearthstone
per me è un buon acquisto, 2gb di ram al momento non mi hanno limitato in niente, pokémon go funziona bene (al netto dei problemi dell'app in se) hearthstone non ho ancora provato :)
Simona85
10-07-2016, 18:25
preso il 5x, bella bestiolina
ma la mia micro sim del gnexus..on va bene, ci vuole la nano sim
calcolando che mio padre ha manualità, invece di dare 10 euri a tim,
è difficile da micro sim ricavare nano sim?
vedo che ci sono delle guide..
qualche consiglio?
una guida sicura?
grazie
Simo
Ultimamente mi sono ritrovato a fare più di qualche foto qua e là con il Nexus 5x e vedendole sullo schermo da 27" del mio pc, devo dire che il confronto con quelle fatte con il vecchio Nexus 5 è impietoso...
Quelle del 5x hanno colori vividi e molto ben definiti, quelle del 5 risultano sempre rumorose ed impastate...
Non mi aspettavo un salto di qualità così tangibile!
Per questa tipologia di telefono il prezzo è buono,aggiornamenti costanti,ottime prestazioni,ben costruito, ram ben oltre le necessità.
2gb di ram in uno smartphone bastano e avanzano, come pensate di poterne utilizzare di più?
Lanciando nmila giochi contemporaneamente?
E' uno smartphone.....già si vedono tantissime persone che si comprano pc dell'ultima generazione spendendo il mondo e all'atto pratico usano si e no il 10% (ed è già tanto alle volte), non fate lo stesso per i telefono per favore....
Beelzebub
11-07-2016, 16:53
preso il 5x, bella bestiolina
ma la mia micro sim del gnexus..on va bene, ci vuole la nano sim
calcolando che mio padre ha manualità, invece di dare 10 euri a tim,
è difficile da micro sim ricavare nano sim?
vedo che ci sono delle guide..
qualche consiglio?
una guida sicura?
grazie
Simo
Io ho tagliato la mia micro SIM H3G (è il secondo taglio, originariamente era una SIM normale... :asd:) con le forbici e ho limato leggermente i bordi, nessun problema, ha funzionato alla prima. Ho stampato uno di quegli schemi con le misure. Non mi assumo alcuna responsabilità però, eh... :D
Ultimamente mi sono ritrovato a fare più di qualche foto qua e là con il Nexus 5x e vedendole sullo schermo da 27" del mio pc, devo dire che il confronto con quelle fatte con il vecchio Nexus 5 è impietoso...
Quelle del 5x hanno colori vividi e molto ben definiti, quelle del 5 risultano sempre rumorose ed impastate...
Confermo, si comporta molto meglio anche in condizioni di scarsa illuminazione!
Per questa tipologia di telefono il prezzo è buono,aggiornamenti costanti,ottime prestazioni,ben costruito, ram ben oltre le necessità.
2gb di ram in uno smartphone bastano e avanzano, come pensate di poterne utilizzare di più?
Lanciando nmila giochi contemporaneamente?
E' uno smartphone.....già si vedono tantissime persone che si comprano pc dell'ultima generazione spendendo il mondo e all'atto pratico usano si e no il 10% (ed è già tanto alle volte), non fate lo stesso per i telefono per favore....
Quoto, non facciamoci prendere in giro dalla corsa all'hardware inutile, almeno negli smartphone... :D AD ogni modo, non so Pokemon Go perchè non l'ho provato e non mi interessa, ma Heartstone gira senza problemi, l'unico neo di questo 5X è che scalda un pò (più del 5 mi pare), quindi magari è meglio non giocarci per un'ora in spiaggia sotto il sole...
Simona85
11-07-2016, 17:36
Io ho tagliato la mia micro SIM H3G (è il secondo taglio, originariamente era una SIM normale... :asd:) con le forbici e ho limato leggermente i bordi, nessun problema, ha funzionato alla prima. Ho stampato uno di quegli schemi con le misure. Non mi assumo alcuna responsabilità però, eh... :D
.
tranquillo..al massimo la colpa è di mio padre ahahha :-)
il primo risultato di google è Aranzulla...:doh: :D
qualche fonte migliore..se mi dai la tua visto che ti è andata bene..
:cool: :D
grazie
Simona
superlex
11-07-2016, 17:45
tranquillo..al massimo la colpa è di mio padre ahahha :-)
il primo risultato di google è Aranzulla...:doh: :D
qualche fonte migliore..se mi dai la tua visto che ti è andata bene..
:cool: :D
grazie
Simona
Prendi pure quella, tanto il foglio con il disegnino serve (ed è sempre lo stesso).
Qui c'è una discussione apposita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2775987
PS:
su noto sito 32GB sceso da 249€ a 239€, sia bianco che nero :p
Simona85
11-07-2016, 21:13
grazie super ;-)
son contenta di averlo pagato anche 249 dai..;)
--------------------------------
per chi ha il 5x, prima di connetterlo ad internet..è consigliato fare un bakup del sistema?
cè una guida?
perchè immagino che appena lo connetto scarica qualche SO successiva a quello a bordo...
(di android questa loro soluzione che non è possibile non aggiornare..non la condivido affatto, ma vabbè..)
:rolleyes:
Bruce Deluxe
11-07-2016, 22:03
grazie super ;-)
son contenta di averlo pagato anche 249 dai..;)
--------------------------------
per chi ha il 5x, prima di connetterlo ad internet..è consigliato fare un bakup del sistema?
cè una guida?
perchè immagino che appena lo connetto scarica qualche SO successiva a quello a bordo...
(di android questa loro soluzione che non è possibile non aggiornare..non la condivido affatto, ma vabbè..)
:rolleyes:
se non volevi aggiornamenti dovevi comprare un samsung :asd:
Simona85
11-07-2016, 22:15
se non volevi aggiornamenti dovevi comprare un samsung :asd:
:Prrr:
prima avevo il samsung ( nexus) e aggiornava hahahahah
non ho detto che non voglio aggiornamenti, ho solo detto che dovrebbe essere una nostra scelta quando scaricare ed installare
se non stai attenta con android..ti scarica e installa il SO senza che te ne accorgi
non mi sembra na bella roba..poi vabbè ho ripreso android lo stesso :D
Bruce Deluxe
11-07-2016, 22:22
non ho detto che non voglio aggiornamenti, ho solo detto che dovrebbe essere una nostra scelta quando scaricare ed installare
se non stai attenta con android..ti scarica e installa il SO senza che te ne accorgi
comunque aggiorna tranquillamente il nexus non ci sono problemi solo vantaggi con l'ultima release ;)
Rainy nights
11-07-2016, 22:40
Praticamente uno dei punti di forza dei terminali nexus.... E ti lamenti anche :asd:
AlexAlex
12-07-2016, 00:30
Ma poi da solo non scarica nulla e di certo non installa senza consenso. Al massimo c'è la notifica che rompe
sono 2 mesi che scrivo ovunque della qualità eccezionale della fotocamera
ma non frega nulla a nessuno
quel giga di ram che manca fin dall'inizio lo ha stroncato commercialmente
l'ho venduto 1 settimana fa e oggi dovrei prendere un g4 a costo zero (nel passaggio)
sono proprio curioso di confrontarle personalmente
se non mi piace a settembre lo ridò via e mi riprendo il 5x che avrà un prezzo stracciato con l'uscita dei nuovi nexus anzi se ci scappa con qualche euro in più vado di 6p :)
Simona85
12-07-2016, 23:11
si certo intendevo la notifica che rompe...
aggiornamento ok...saalvo che poi varie app non funzionano più...
ma comunque forza android e abbasso ios :D
Il prezzo è sceso ancora... sempre il solito negozio adesso lo vende a 239 (32gb sia nero che bianco)!
sono 2 mesi che scrivo ovunque della qualità eccezionale della fotocamera
ma non frega nulla a nessuno
Confermo...fotocamera che mi ha sorpreso positivamente.
Arrivando sa un Lumia 920 ero un poco scettico, invece....
Confermo...fotocamera che mi ha sorpreso positivamente.
Arrivando sa un Lumia 920 ero un poco scettico, invece....
figurati che ho preso un g4 da 1 giorno
lo sto rivendendo perchè rivoglio il 5x
Santomarco
14-07-2016, 09:35
Salve a tutti,
Se dovessi passare da un 5x ad un 6p, noterei una maggior durata della batteria?
Gigibian
14-07-2016, 09:51
Salve a tutti,
Se dovessi passare da un 5x ad un 6p, noterei una maggior durata della batteria?
Ho fatto lo stesso passaggio, e con i miei utilizzi sono passato da 2.5h di schermo acceso a 3.5h. Non prenderli come valore assoluto, ma come differenza relativa.
Ognuno ha un modo diversi di usare il telefono ed ottiene durate completamente differenti.
Santomarco
14-07-2016, 10:02
Ho fatto lo stesso passaggio, e con i miei utilizzi sono passato da 2.5h di schermo acceso a 3.5h. Non prenderli come valore assoluto, ma come differenza relativa.
Ognuno ha un modo diversi di usare il telefono ed ottiene durate completamente differenti.
Io con il 5x riesco a fare a malapena 2h di sot
lorenz_nzo
14-07-2016, 10:15
2 ore di schermo??
Stavo pensando di passare al 5x dal 5...ma anche no.
Io con il 5x riesco a fare a malapena 2h di sot
Io super quasi sempre le 3 ore... Ad esempio ora ho il 22% di batteria, ho usato il telefono come navigatore per 1 ora, ho 2 ore e 5 minuti di schermo acceso e stanotte non l'ho caricato...
Krusty93
14-07-2016, 10:58
2 ore di schermo??
Io le supero ampiamente :fagiano:
2 ore di schermo??
è inutile basarsi sulle ore di schermo degli altri
in ogni caso se può interessarti
io facevo 4h di media
4g 65% wifi 35%
mi diresti la differenza tra 5x e 6p in generale?
dalla mia esperienza con il 5x
il 6p ha proprio quello che manca 1 gb di ram e più potenza perchè fosse perfetto
in particolare sulla fotocamera mi interessa sapere se fai video 4k e se hai "scatti" nei video
quando avevo il 5x ho notato che diciamo in 1 video su 10 ho uno "scatto" random senza logica o all'inizio o in mezzo o alla fine
penso dovuto a quanto è "caldo" in quel momento il devise (sto ipotizzando)
e mi chiedevo se con il 6p più potente avevi riscontrato la stessa problematica
Simona85
14-07-2016, 12:34
ragazzi ero pronta per il taglio della sim che ho nel gnexus, per ricavare la nanosim per il nexus 5x..
ma adesso ho un grosso dubbio...
ho stampato il foglio...ed è ok, le misure corrispondono con quelle di mini-micro-nanosim
prendo la mia sim del gnexus..vedo che cè scritto su Microsim..quindi secondo ildisegno dovrei sovrapporla all'ultimo disegno in fondo...
ma mi sono accorta che ha scritto su microsim..ma in realtà ha le misure di una minisim...( infatti è 25×15×0.76 )
ma è normale??? cioè che ci sia scritto su microsim..e invece ha le misure della minisim?
perchè con questa sim per ottenere la nanosim devo sovrapporre sul secondo disegnino quello centrale..
qualche consiglio??
( o tim chiamava microsim..però hanno misure da minisim?)
Simo
superlex
14-07-2016, 12:44
Guarda c'è poco da sbagliare, la MiniSIM è quella più grande, la MicroSIM è quella intermedia e NanoSIM è la più piccola.
Il Galaxy Nexus (http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-nexus_i2201/) usa la MiniSIM, quindi se stai guardando lo stesso foglio che ho io, devi utilizzare il disegno centrale.
ragazzi ero pronta per il taglio della sim che ho nel gnexus, per ricavare la nanosim per il nexus 5x..
ma adesso ho un grosso dubbio...
ho stampato il foglio...ed è ok, le misure corrispondono con quelle di mini-micro-nanosim
prendo la mia sim del gnexus..vedo che cè scritto su Microsim..quindi secondo ildisegno dovrei sovrapporla all'ultimo disegno in fondo...
ma mi sono accorta che ha scritto su microsim..ma in realtà ha le misure di una minisim...( infatti è 25×15×0.76 )
ma è normale??? cioè che ci sia scritto su microsim..e invece ha le misure della minisim?
perchè con questa sim per ottenere la nanosim devo sovrapporre sul secondo disegnino quello centrale..
qualche consiglio??
( o tim chiamava microsim..però hanno misure da minisim?)
Simo
non voglio esagerare
però
sei donna ed è estate
vai in un qualsiasi centro tim quando c'è un ragazzo (o anche più di uno)
gli dici
"ho un problema non riesco a far funzionare la mia sim deve essere del formato sbagliato potresti per piacere... blah blah blah"
dopo 10 minuti esci con la sim tagliata :D
Simona85
14-07-2016, 18:19
:D
troppo facile...lo lascio fare alle mie amiche..io ho anche una certa dignità e voglia di sperimentare da sola :-)
quindi a costo di
[email protected] la taglio da sola questa sim :D
come dici super..si..esatto..la mia sim del gnexus combacia perfettamente con il disegno centrale..e anche misurandola..è appunto una minisim..
ma il dubbio come ho detto ( adesso non sto qui a far la foto), ma su questa maledetta minisim Tim..
cè scritto su microSim :rolleyes: :muro: :Prrr: :doh:
per quello chiedevo..
non ho capito come mai Tim ha scritto su Microsim--se le dimensioni sono da miniSim
boooooooooooooooooooo
comunque ovvio..io la devo sovrapporre al disegno centrale..speriamo bene
ciaoo
Simo
Rainy nights
14-07-2016, 22:55
troppo facile...lo lascio fare alle mie amiche..io ho anche una certa dignità e voglia di sperimentare da sola :-)
quindi a costo di
[email protected] la taglio da sola questa sim :D
come dici super..si..esatto..la mia sim del gnexus combacia perfettamente con il disegno centrale..e anche misurandola..è appunto una minisim..
ma il dubbio come ho detto ( adesso non sto qui a far la foto), ma su questa maledetta minisim Tim..
cè scritto su microSim :rolleyes: :muro: :Prrr: :doh:
per quello chiedevo..
non ho capito come mai Tim ha scritto su Microsim--se le dimensioni sono da miniSim
boooooooooooooooooooo
comunque ovvio..io la devo sovrapporre al disegno centrale..speriamo bene
ciaoo
Simo
Bastano 10 euro, non serve alcuna dignità, e fai il cambio con una sim di nuova generazione. Questo di solito è quello che fanno tutti, me compresa, in 5 minuti. Altro che stare a perder tempo a tagliare/misurare/sovrapporre. ;)
giampa1991
14-07-2016, 23:21
Ragazzi, qualcuno ha aumentato (in qualche modo) il volume di suonerie/notifiche? Se si come??
Simona85
15-07-2016, 00:16
no be...ci sono anche le ragazze come me che sperimentano..come del resto ho assemblato i miei 2 pc in firma
minisim<nanosim operazione fatta con successo :D
funziona alla grande
a qualcuno risulta che una nanosim ricavata da una minisim..ha delle limitazioni???
Simo
AlexAlex
15-07-2016, 01:04
no be...ci sono anche le ragazze come me che sperimentano..come del resto ho assemblato i miei 2 pc in firma
funziona alla grande
a qualcuno risulta che una nanosim ricavata da una minisim..ha delle limitazioni???
Simo
Tagliarla non è difficile, hai anche il cassettino di alloggiamento della sim che si estrae a farti da guida.
Comunque se la cambi ora dovrebbero darti quella che va bene per tutte e tre le misure e per il 4G. Non so quanto sia vecchia a tua ma magari vale la pena cambiarla.
doctor who ?
15-07-2016, 01:19
Tagliarla non è difficile, hai anche il cassettino di alloggiamento della sim che si estrae a farti da guida.
Comunque se la cambi ora dovrebbero darti quella che va bene per tutte e tre le misure e per il 4G. Non so quanto sia vecchia a tua ma magari vale la pena cambiarla.
Confermo, io che cambio operatore spesso e volentieri ho la scheda già sagomata per tutte e tre le taglie.
E niente, avevo altre priorità, ma non ho resistito al 240, l'ho preso anche io ed ho ordinato le pellicole da amazon, mi manca solo il cavetto :O
Rainy nights
15-07-2016, 01:41
funziona alla grande
Simo
Assemblo pc da over 10 anni, non è questo il punto. Qui si parla di una operazione per la quale non vale nemmeno perdere 2 minuti per googlare o chiedere in forum. Appunto perché al centro servizio ti danno direttamente la sim sostitutiva in tempo zero.
Converrai con me che in un telefono nuovo non mi pare il caso infilare una sim tagliata alla carlona ;)
PS: quei pc in firma sarebbe ora di aggiornarli :fiufiu:
Foto a parte che mi pare siano molto meglio, altri vantaggi rispetto ad un classico n5 che ho adesso rispetto al n5x? Batteria? Qualità dell'altoparlante che su n5 é imbarazzante? Volume delle suonerie? Chi ha fatto passaggio mi dice i miglioramenti?
Inviato dal mio Nexus 5
AlexAlex
15-07-2016, 08:40
Tutto l'ok con l'attuale aggiornato mensile? Leggevo che sul N5 sta dando problemi sui livelli dell'audio, quindi sto aspettando ad aggiornare... notifica arrivata ieri sera.
Edit:
Il problema sembra legato solo a N5... ok, ora aggiorno
Edit 2: sembra tutto ok :)
Simona85
15-07-2016, 12:22
Assemblo pc da over 10 anni, non è questo il punto. Qui si parla di una operazione per la quale non vale nemmeno perdere 2 minuti per googlare o chiedere in forum. Appunto perché al centro servizio ti danno direttamente la sim sostitutiva in tempo zero.
Converrai con me che in un telefono nuovo non mi pare il caso infilare una sim tagliata alla carlona ;)
PS: quei pc in firma sarebbe ora di aggiornarli :fiufiu:
alla carlona???
guarda che ho usato forbici da elettricista, limetta e calibro, corrisponde al 100%
non vale la pena perdere 2 minuti? a me per 10,00 si!
per i pc..vanno benissimo, non ne vedo il motivo di aggiornarli :-)
Simona85
15-07-2016, 12:25
lavoro gia fatto va benissimo
la mia era del 2011
la nano ricavata va gia in 4g, almeno a me esce cosi in alto..
ho provato ad inviare anche una foto di 4mb scarsi ci avrà messo 1-2 secondi..quindi credo funzioni
AlexAlex
15-07-2016, 12:28
lavoro gia fatto va benissimo
la mia era del 2011
la nano ricavata va gia in 4g, almeno a me esce cosi in alto..
ho provato ad inviare anche una foto di 4mb scarsi ci avrà messo 1-2 secondi..quindi credo funzioni
Ottimo. Io l'avevo cambiata, ma la mia era del 2001 ed aveva anche già subito un taglio :D
Simona85
15-07-2016, 12:58
ah be del 2001 capisco :D
però non mi spiego come mai se lo attacco via usb al pc...ok lo vedo nelle periferiche, ma se lo apro..è tutto vuoto..:rolleyes:
con il mio gnexus vedevo tutte le cartelle..le foto
( però era sbloccato..)
però strana sta cosa uff..
.+sl4yer+.
15-07-2016, 13:00
ah be del 2001 capisco :D
però non mi spiego come mai se lo attacco via usb al pc...ok lo vedo nelle periferiche, ma se lo apro..è tutto vuoto..:rolleyes:
con il mio gnexus vedevo tutte le cartelle..le foto
( però era sbloccato..)
però strana sta cosa uff..
Collegalo al pc, abbassa la tendina ed impostalo per lettura/scrittura.
Chimera_Fls
15-07-2016, 13:52
Dopo un paio di mesi con un meizu pro 5 (e precedente N5) fra poco torno all'ovile con un nexus 6P... Non vedo l'ora che arrivi... L'esperienza dei nexus non si scorda purtroppo!
Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
AlexAlex
15-07-2016, 14:54
Dopo un paio di mesi con un meizu pro 5 (e precedente N5) fra poco torno all'ovile con un nexus 6P... Non vedo l'ora che arrivi... L'esperienza dei nexus non si scorda purtroppo!
Voglia di cambiare o con Meizu non ti sei trovato? Mai visto uno di persona...
Chimera_Fls
15-07-2016, 15:28
Il telefono va benone... Ma le versioni internazionali sono lente nelle release e la risoluzione dei bug (segnalati da molti utenti e risolti con una lentezza estenuante)... Provenendo da un nexus poi, sento ancora più il peso di questa cosa quindi ho deciso per il cambio. Il pro 5 per il resto è un gran telefono, batteria e velocità però.. però... Preferisco di gran lunga un nexus così ieri ho ordinato il 6P e amen :)
superlex
15-07-2016, 15:59
Voglia di cambiare o con Meizu non ti sei trovato? Mai visto uno di persona...
Idem con un M2 Note.. buona autonomia, veloce e reattivo, molto stabile.
Però è ancora a Lollipop, niente patch di sicurezza mensili e di Marshmallow neanche l'ombra (dicono che vorrebbero saltare direttamente a N, mah)..
Lo consiglierei a chi non gli importa degli aggiornamenti (e di persone ne conosco).
Quando l'ho preso il 5X stava ancora a 400, cioè il doppio, altrimenti non avrei avuto dubbi :D
AlexAlex
15-07-2016, 17:24
Grazie, prima che il prezzo del 5x classe li stavo considerando per quello ero curioso😃
Simona85
15-07-2016, 20:59
Collegalo al pc, abbassa la tendina ed impostalo per lettura/scrittura.
grazie per la dritta ;-)
lorenz_nzo
15-07-2016, 21:20
Ma avete provato anche Xiaomi oltre a Meizu?
Sto pensando di prendere un mi5, ma se la situazione è simile, anche no.
superlex
15-07-2016, 23:33
Che io sappia Xiaomi non vende ufficialmente in Europa (Meizu invece sì), per cui sono tutti importati dalla Cina e spesso hanno rom modificate dai venditori per essere adattate. Però il bootloader può essere sbloccato e ci sono rom europee che vengono aggiornate spesso.
Nella discussione su Xiaomi sapranno darti molte più informazioni :)
lorenz_nzo
16-07-2016, 00:17
Mi interessavano pareri da utenti nexus...
Simona85
16-07-2016, 19:02
qualcuno di voi usa il nexus 5x con il sistema BT dell'auto?
io lo uso con il B&M di fiat..
ma non mi fa la lettura tramite BT degli sms dal cellulare al vivavoce dell'auto
forse il nexus 5x non ha questa specifica?
grazie
Santomarco
17-07-2016, 21:44
Alla fine mi sono deciso: passo da nexus 5x a 6p!
Alla fine mi sono deciso: passo da nexus 5x a 6p!
io aspetto fine settembre e l'uscita dei nuovi nexus per prenderlo o meno
quando ti arriva dicci le differenze
a me interessa lato fotocamera se i video 4k sono più fluidi
e non capita come con il 5x che ogni tanto ho uno scatto random sui video
doctor who ?
18-07-2016, 19:27
ordinato il 13, ad oggi è ancora "in elaborazione" e tra l'altro tra qualche giorno dovrei partire (tornerei ad agosto) :fagiano:
Suggerimenti ?
Chimera_Fls
18-07-2016, 20:14
Se parliamo dello stesso sito, io l ho ordinato il gg dopo ed ancora in "elaborazione". Oggi gli ho scritto una mail.
Io l'ho ripreso per la seconda volta dopo una parentesi di 2 giorni con un g4
Ricordate di tenere sempre attivo HDR+ e avrete foto strepitose
(ma tenetelo in asse, quando scattate o distorce, piano parallelo al punto focale, poi capirete, usate la griglia)
Bruce Deluxe
18-07-2016, 21:49
ordinato il 13, ad oggi è ancora "in elaborazione" e tra l'altro tra qualche giorno dovrei partire (tornerei ad agosto) :fagiano:
Suggerimenti ?
Se parliamo dello stesso sito, io l ho ordinato il gg dopo ed ancora in "elaborazione". Oggi gli ho scritto una mail.
io ordinai di venerdì e mi arrivò il venerdì dopo, portate pazienza
AlexAlex
19-07-2016, 11:50
io ordinai di venerdì e mi arrivò il venerdì dopo, portate pazienza
Analogo: ordinato di lunedì mattina e ricevuto il venerdì
doctor who ?
19-07-2016, 12:51
Il pacco è stato affidato a bartolini, però il codice di tracciamento non va, evidentemente deve essere partito in mattinata.
Ci metterà poco più di una settimana, mi aspettavo di meglio, però non male considerando che abito in culo ai lupi :asd:
AlexAlex
19-07-2016, 13:20
Il pacco è stato affidato a bartolini, però il codice di tracciamento non va, evidentemente deve essere partito in mattinata.
Ci metterà poco più di una settimana, mi aspettavo di meglio, però non male considerando che abito in culo ai lupi :asd:
Di solito prima di sera comunque non parte e fino ad allora non credo che vedi il tracking. Ma una settimana!? Cavolo, di solito sono 1-2 giorni, 3 al massimo...
ho attivato la rotazione automatica dei contenuti del display
ma nel vecchio 5x ricordo che ruotava anche il desktop con le icone delle app
ricordo male? :confused:
caurusapulus
20-07-2016, 15:44
Agli ultimi che lo hanno preso (il 6P) dove lo avete acquistato? Prezzo?
Ricordi male. :D
doctor who ?
20-07-2016, 16:40
Dipende dal launcher.
Comunque mi è arrivato, sigilli intatti, o almeno credo, li ho analizzati che manco CSI :O
Prime impressioni:
-è lungo :oink:, mi chiedo se sarà scomodo da tenere in tasca, soprattutto ora con i pantaloncini estivi
-scalda un casino, è anche vero che sta scaricando un malloppone di aggiornamenti e app varie, non è proprio un uso quotidiano
-non ostante preferisca gli amoled, devo ammettere che ha un ottimo schermo, buoni colori e buona luminosità
-sono già diventato dipendente dal sensore per le impronte digitali :read:
-molto sottile e sembra molto più leggero del gnex non ostante credo pesino uguale
-la vibrazione sembra... strana, non so perchè, non mi convince :fagiano:
-se lo scuoto riesco a sentire qualcosa muoversi all'interno, però a quanto ho letto è una cosa parecchio diffusa, quindi non ci do peso
-se lo scuoto riesco a sentire qualcosa muoversi all'interno, però a quanto ho letto è una cosa parecchio diffusa, quindi non ci do peso
Ma non è la stabilizzazione dell'ottica della fotocamera?
Bruce Deluxe
20-07-2016, 16:50
Dipende dal launcher.
Comunque mi è arrivato, sigilli intatti, o almeno credo, li ho analizzati che manco CSI :O
Prime impressioni:
-è lungo :oink:, mi chiedo se sarà scomodo da tenere in tasca, soprattutto ora con i pantaloncini estivi
-scalda un casino, è anche vero che sta scaricando un malloppone di aggiornamenti e app varie, non è proprio un uso quotidiano
-non ostante preferisca gli amoled, devo ammettere che ha un ottimo schermo, buoni colori e buona luminosità
-sono già diventato dipendente dal sensore per le impronte digitali :read:
-molto sottile e sembra molto più leggero del gnex non ostante credo pesino uguale
-la vibrazione sembra... strana, non so perchè, non mi convince :fagiano:
benvenuto nel club :D
la vibrazione è un po' "meh" su tutti non è un problema del tuo
doctor who ?
20-07-2016, 16:52
credo di si, in realtà online ognuno pare avere la sua opinione, chi dice che è l'autofocus, chi le lenti della fotocamera, chi il carrello della sim, chi il motore della vibrazione :fagiano:
quello su cui più o meno tutti concordano è che non sia un grosso problema e che sia molto diffuso
benvenuto nel club :D
la vibrazione è un po' "meh" su tutti non è un problema del tuo
Si, infatti, sono partito anche un po' prevenuto, sia per la vibrazione sia per il rumorino, era roba che già avevo letto in giro.
Sul mio gnex avevo modificato la vibrazione per farla diventare "soffice", verso settembre penso di rootare anche questo, allora si vedrà :asd:
lorenz_nzo
20-07-2016, 18:56
Ma il 5x è tanto più grosso rispetto al 5?
pippirimerlo
20-07-2016, 20:03
Si quasi tutta la parte sopra e sotto al display non c'era sul 5.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ricordi male. :D
Dipende dal launcher.
E invece ricordavo bene :)
Scommetto che ora volete sapere dove trovare l'opzione per ruotare anche la home :D
.+sl4yer+.
21-07-2016, 06:45
Niente stabilizzazione ottica sul Nexus, quindi impossibile. Solo EIS.
è uscita la nuova versione 4.1 di google camera per la DP5
qualche volenteroso che mi dice se ora l'opzione EIS è visibile anche senza modifica con root e se c'è il Burst Mode ? o anche stavolta sono solo per il 6p ?
grazie
caurusapulus
21-07-2016, 13:01
Agli ultimi che lo hanno preso (il 6P) dove lo avete acquistato? Prezzo?
E invece ricordavo bene :)
Scommetto che ora volete sapere dove trovare l'opzione per ruotare anche la home :D
Non penso la userò mai... Ma per amor di conoscenza voglio saperlo! :p
giovy.89
21-07-2016, 19:22
A me con il launcher Google ruota anche la home. Nelle impostazioni di accessibilità ho Rotazione automatica attiva e in quelle del display Ruota i contenuti dello schermo.
Ma non ricordo di averle modificate...
devil_mcry
21-07-2016, 19:59
credo di si, in realtà online ognuno pare avere la sua opinione, chi dice che è l'autofocus, chi le lenti della fotocamera, chi il carrello della sim, chi il motore della vibrazione :fagiano:
quello su cui più o meno tutti concordano è che non sia un grosso problema e che sia molto diffuso
Si, infatti, sono partito anche un po' prevenuto, sia per la vibrazione sia per il rumorino, era roba che già avevo letto in giro.
Sul mio gnex avevo modificato la vibrazione per farla diventare "soffice", verso settembre penso di rootare anche questo, allora si vedrà :asd:
Non ha la stabilizzazione ottica ne il 5X ne il 6P
Non penso la userò mai... Ma per amor di conoscenza voglio saperlo! :p
Tieni premuta la home
Vai su impostazioni
Ultima voce
Tieni premuta la home
Vai su impostazioni
Ultima voce
Grazie! :-)
Non ha la stabilizzazione ottica ne il 5X ne il 6P
OK, scusate... :)
vinchent_PSP
23-07-2016, 14:02
Avete aggiornato alla dev preview 5?
Io si e lo consiglio a tutti quanti, per me ha 4 cose fondamentali:
1) bug bluetooth finalmente rimosso. Posso alzare e abbassare il volume (wow) dal telefono. Calcolate che con Lollipop potevo farlo, poi hanno introdotto questo bug su marshmallow che per io che utilizzo la soundbar tutti i giorni era un inferno!
2) Multiwindows. Finalmente Android multitasking.
Finalmente.
3) Doppio tap sul tasto di navigazione per passare da un app all'altra (l'equivalente del ALT+TAB)
4) App fotocamera migliorata! E anche qui, finalmente! Si può mettere pausa nei video, e si scatta con il volume. (anche qui ci vorrebbe un altro 'wow').
Ora si che il mio Nexus 5X è stato un upgrade dal Nexus 5, anche se (a parte il 2) tutte queste cose potevano essere benissimo risolte con MM.
Speriamo che questa Dev5 risultati sufficiente stabile (prime 48 ore ok).
Ciao!
Avete aggiornato alla dev preview 5?
4) App fotocamera migliorata! E anche qui, finalmente! Si può mettere pausa nei video, e si scatta con il volume. (anche qui ci vorrebbe un altro 'wow').
Ciao!
Hanno abilitato EIS e burst mode ?
doctor who ?
23-07-2016, 15:07
Confermo le buone impressioni, veloce, ottima batteria. sono sempre in 4g, dura un sacco e scalda sorprendentemente poco.
Consigli su come creare una scorciatoia per spegnere lo schermo? Il tasto fisico per me è scomodo e tramite Nova launcher mi chiede il pin anche se sblocco con l'impronta.
doctor who ?
24-07-2016, 10:19
Scusate il doppio post, ieri ho notato un problema della fotocamera.
In condizioni di scarsa luce, se punto la fotocamera ad una fonte di luce puntiforme (la luna o un lampione) sullo schermo (ma anche sulla foto che vado a scattare) si crea una sorta di riflesso (niente di che, un puntino)
Vale la pena dire che comunque la foto viene bene, con altri cellulari fa pena per la scarsa luce.
Non so niente di fotografia quindi magari è normale, che ne pensate ? (Purtroppo ho la connessione dati molto limitata altrimenti caricherei un video o delle foto)
djmatrix619
24-07-2016, 17:19
Ma allo stesso prezzo, meglio il Nexus 5X o un MOTO G4 PLUS? E perché? :stordita:
devil_mcry
24-07-2016, 17:22
Hanno abilitato EIS e burst mode ?
Non credo lo faranno, per politica commerciale.
Ma allo stesso prezzo, meglio il Nexus 5X o un MOTO G4 PLUS? E perché? :stordita:
Scusa ma in cosa il moto g4 plus sarebbe competitivo con il 5x? Forse costano simili ma è peggio in tutto... E gli aggiornamenti sono così così
Chimera_Fls
24-07-2016, 17:55
Confermo le buone impressioni, veloce, ottima batteria. sono sempre in 4g, dura un sacco e scalda sorprendentemente poco.
Consigli su come creare una scorciatoia per spegnere lo schermo? Il tasto fisico per me è scomodo e tramite Nova launcher mi chiede il pin anche se sblocco con l'impronta.
L'unico modo per far funzionare nova con il sensore d'impronte è quello di effettuare il root... Se invece utilizzi il tasto power (sempre con nova) per spegnere lo schermo lo sblocco con il sensore funziona.
Windows10professional
24-07-2016, 21:56
Come vi ci trovate con questi 2 telefoni?
lorenz_nzo
25-07-2016, 00:46
L'unico modo per far funzionare nova con il sensore d'impronte è quello di effettuare il root... Se invece utilizzi il tasto power (sempre con nova) per spegnere lo schermo lo sblocco con il sensore funziona.
Ma è un problema di Nova o dei Nexus?
Nova su altri device fa lo stesso scherzo?
Chimera_Fls
25-07-2016, 08:31
È un problema di nova e di come vengono gestite le autorizzazioni delle app sui nexus... Con altri cell non saprei, ma questo problema si pone sia col 6p, sia col 5x...
Krusty93
25-07-2016, 17:42
È un problema di nova e di come vengono gestite le autorizzazioni delle app sui nexus... Con altri cell non saprei, ma questo problema si pone sia col 6p, sia col 5x...
Uso Nova e lo sblocco via impronta funziona perfettamente
lorenz_nzo
25-07-2016, 17:50
Uso Nova e lo sblocco via impronta funziona perfettamente
Anche senza usare il tasto power come è stato detto?
Qualche impostazione particolare? Il telefono è stock?
Lo sblocco con impronta funziona in ogni caso.
Il problema che mi pare ci fosse tempo fa era che se si bloccava il telefono con l'opzione di nova, allo sblocco con impronta veniva chiesta anche la sequenza di sblocco. (anche con root)
Non la utilizzo e non saprei dirvi al volo se è stato risolto o meno, nel mio caso uso ad esempio una opzione di greenify che spegne lo schermo tenendo premuto il pulsante centrale, spegne schermo e riattivandolo con impronta funziona senza ulteriori sblocchi.
doctor who ?
25-07-2016, 18:22
Lo sblocco con impronta funziona in ogni caso.
Il problema che mi pare ci fosse tempo fa era che se si bloccava il telefono con l'opzione di nova, allo sblocco con impronta veniva chiesta anche la sequenza di sblocco. (anche con root)
Non la utilizzo e non saprei dirvi al volo se è stato risolto o meno, nel mio caso uso ad esempio una opzione di greenify che spegne lo schermo tenendo premuto il pulsante centrale, spegne schermo e riattivandolo con impronta funziona senza ulteriori sblocchi.
Io con Nova ho proprio questo problema (se non sbaglio non è un bug... Funziona così e basta)
Comunque ottima batteria, mi rimane il 15% ed ho fatto 4 ore di schermo, sono sempre con luminosità al massimo e 4G, l'ho staccato dall'alimentatore ieri sera, quasi 24 ore...
Considerando che è tutto stock con le varie robe inutili di Google in background, sono davvero soddisfatto.
Figuriamoci cosa potrebbe fare alternando il Wi-Fi al 4g, con luminosità normale e con custom rom e kernel...
Non capisco come sia possibile non arrivare alle 3 ore :O
giovy.89
25-07-2016, 19:18
C'è da diverso tempo un'opzione di Nova (io ho il Prime) che permette di richiedere i permessi di root e quindi non viene chiesto il pin dopo lo spegnimento dello schermo con il doppio tap nella home.
Chimera_Fls
25-07-2016, 19:45
Ok, ma se non hai il root non funziona... Infatti qua parliamo del fatto che se non hai il root c'è il problema del pin dopo lo sblocco con l'impronta..
giovy.89
25-07-2016, 19:58
Rispondevo a Ruka, in effetti.
È uno dei motivi per cui ho fatto il root (il primo è ovviamente adaway, per non rischiare abbonamenti succhiasoldi)
Chimera_Fls
25-07-2016, 20:20
Ah scusami, non avevo capito :) io sono ancora in stand by col root e tutto il resto per mancanza di tempo :( per quanto riguarda l'opzione di greenfy invece (blocco tramite long press del pulsante centrale) ci sono delle controindicazioni particolari per caso?
Versioni precedenti di nova avevano questo particolare, pur con root se spegneva lo schermo all'accensione via impronta chiedeva sempre anche la sequenza di sblocco. Adesso ho provato e con il root funziona. Per quanto riguarda greenify lo ritengo migliore come metodo, spegne lo schermo, basta l'impronta per riaccendere e in più manda in ibernazione le app che si è scelto ottimizzando ancora di più i consumi.
lorenz_nzo
26-07-2016, 01:53
Mi pare di capire però che se spegni con il tasto o x timeout, lo sblocco con impronta funziona senza chiedere anche pin e/o sequenza... Corretto?
Chimera_Fls
26-07-2016, 07:53
Si, corretto.
Chimera_Fls
26-07-2016, 08:13
Versioni precedenti di nova avevano questo particolare, pur con root se spegneva lo schermo all'accensione via impronta chiedeva sempre anche la sequenza di sblocco. Adesso ho provato e con il root funziona. Per quanto riguarda greenify lo ritengo migliore come metodo, spegne lo schermo, basta l'impronta per riaccendere e in più manda in ibernazione le app che si è scelto ottimizzando ancora di più i consumi.
Ho provato in questo momento il discorso di greenfy per lo spegnimento dello schermo... Non funziona, nel senso che, si lo spegne, ma alla riaccensione richiede impronta + pin come nel caso normale
megthebest
26-07-2016, 08:15
Ho provato in questo momento il discorso di greenfy per lo spegnimento dello schermo... Non funziona, nel senso che, si lo spegne, ma alla riaccensione richiede impronta + pin come nel caso normale
Serve xposed ed un modulo http://forum.xda-developers.com/xposed/modules/mod-fingerprint-enabler-t3411066
Sent by Mi5 64Gb
Io ho un nexus 5x, root, rom pure nexus, kernel elementalx, xposed con greenify (l'estensione che hanno linkato non la ho).
Greenify spegne lo schermo, iberna e riattivandolo con impronta nessuna sequenza di sblocco ulteriore richiesta.
molochgrifone
26-07-2016, 14:47
Io ho un nexus 5x, root, rom pure nexus, kernel elementalx, xposed con greenify (l'estensione che hanno linkato non la ho).
Greenify spegne lo schermo, iberna e riattivandolo con impronta nessuna sequenza di sblocco ulteriore richiesta.
Io invece con un telefono praticamente identico al tuo nella configurazione, 5X, pure nexus, elementalx, ex kernel manager, xposed con greenify (donate), ho dovuto scaricare quell'estensione perché mi chiedeva il pin dopo lo sblocco con l'impronta.
PureNexus 5X Patatalkando
Io invece con un telefono praticamente identico al tuo nella configurazione, 5X, pure nexus, elementalx, ex kernel manager, xposed con greenify (donate), ho dovuto scaricare quell'estensione perché mi chiedeva il pin dopo lo sblocco con l'impronta.
PureNexus 5X Patatalkando
Mmm andando a memoria mi ricordo di aver impostato altre 2 opzioni per greenify in 2 posti (SICUREZZA\AMMINISTRATORI DISPOSITIVO e ACCESSIBILITA\SERVIZI), tu hai abilitato greenify anche li?
doctor who ?
26-07-2016, 15:28
Serve davvero greenify?
Quest'ultima versione di Android mi sembra comportarsi bene, tanto che stavo pensando di non installarlo dopo aver fatto il root
Chimera_Fls
26-07-2016, 16:30
Mmm andando a memoria mi ricordo di aver impostato altre 2 opzioni per greenify in 2 posti (SICUREZZA\AMMINISTRATORI DISPOSITIVO e ACCESSIBILITA\SERVIZI), tu hai abilitato greenify anche li?
Si, abilitato anche li :)
TrapInsanity06ù
30-07-2016, 09:28
Io con Nova ho proprio questo problema (se non sbaglio non è un bug... Funziona così e basta)
Comunque ottima batteria, mi rimane il 15% ed ho fatto 4 ore di schermo, sono sempre con luminosità al massimo e 4G, l'ho staccato dall'alimentatore ieri sera, quasi 24 ore...
Considerando che è tutto stock con le varie robe inutili di Google in background, sono davvero soddisfatto.
Figuriamoci cosa potrebbe fare alternando il Wi-Fi al 4g, con luminosità normale e con custom rom e kernel...
Non capisco come sia possibile non arrivare alle 3 ore :O
Mi devi proprio spiegare come fai con tutto stock! Io con un utilizzo browser, messaggistica, Facebook(non app ufficiale però, ma swipe) faccio malapena 2 ore e scalda. E lo uso in wifi anche..
Mi devi proprio spiegare come fai con tutto stock! Io con un utilizzo browser, messaggistica, Facebook(non app ufficiale però, ma swipe) faccio malapena 2 ore e scalda. E lo uso in wifi anche..
Qualcosa non va nel tuo
Anch'io non vado mai sotto le 3 ore
Oltre 4 in wifi al max
Whatsapp mt4 mail internet continuo fotocamera csr real racing subway surf
Non ho facebook
randymoss
30-07-2016, 17:22
preso on-lie su l'amazzone a 270euri , 32GB. Mi piace molto , android stock senza fronzoli. Provenivo da 2 anni di lumia 625.
devil_mcry
30-07-2016, 17:34
Prova a fare un factory e vedi se dopo va uguale. 2 ore sono pochette, il telefono di suo scalda come un animale (poi con ste temperature) ma 2 orette sono pochette...
vinchent_PSP
31-07-2016, 15:05
Siete esagerati entrambi.
Il Nexus 5X fa 3 ore di schermo acceso in media (4g+wifi e luminosità media).
Se usato con il wifi e luminosità bassa arrivi a 4h.
Se usato al mare (quindi 4G e luminosità al massimo) arrivi a malapena a 2h.
L'uso normale comprende tutto: chrome, whatsapp, fotocamera e varie app (maps e youtube in particolare).
Tutto cambia se ci vedete un video in loop per ore e ore (dura di piu) o altri usi specifici particolari.
doctor who ?
31-07-2016, 18:19
Il mio utilizzo tipo è: chrome, spotify, whatsapp, giusto qualche foto/video e Reddit (app Reddit is fun) e le ore so quelle :O
Maps non lo uso al mare e Youtube manco, se no finisco i giga in una giornata.
vittorio130881
01-08-2016, 14:59
ragazzi scusate se scrivo qui perchè è sicuramente OT.
magari però serve a qualcuno visto che android lo usano anche i nostri zii oramai. il mio problema è questo. ho dato uno stonex one (non mi dite come hai fatto a comprare quello schifo perchè non lo so nemmeno io). a mia zia ha 60 anni circa in passato aveva un lumia 630.
la caratteristiche del lumia era che appena aprivi FOTO apparivano le foto. punto. se vedete le app per android esempio quick pick appena apri la app escono tante cartelle che corrispondono a tante destinazioni esempio whatsapp.....per noi è facile ma crea molta confusione in mia zia.
cè qualche app non proprietaria che sia semplice? ceh visualizzi le foto sia scaricate sia scattate sia di whatsapp semplicemente aprendola?
stonex one è alla fine stock e la galleria è pessima. peggio di quick pick (che trovo fico io).
grazie di ogni aiuto
TrapInsanity06ù
01-08-2016, 15:23
Siete esagerati entrambi.
Il Nexus 5X fa 3 ore di schermo acceso in media (4g+wifi e luminosità media).
Se usato con il wifi e luminosità bassa arrivi a 4h.
Se usato al mare (quindi 4G e luminosità al massimo) arrivi a malapena a 2h.
L'uso normale comprende tutto: chrome, whatsapp, fotocamera e varie app (maps e youtube in particolare).
Tutto cambia se ci vedete un video in loop per ore e ore (dura di piu) o altri usi specifici particolari.
Non è che sono esagerato, è che davvero mi dura così :P
Proverò a fare un reset appena ho un momento di contrllare che le poche cose che mi interessano siano sul cloud.
Poi vorrei porvi una questione: a me piacerebbe poter ascoltare spotify o tim music in macchina, ma ovviamente non attraverso lo stereo del telefono.
Però l'autoradio dispone solo di usb, voi avete consigli?
Io ho provato a compare un cavo che aux(nel telefono)-usb(nell'autoradio), ma non funziona. Immaginavo, ma per 2€ ho provato..
Voi avete in mente altre soluzioni? Magari qualche app o qualche accessorio.
Grazie
.+sl4yer+.
01-08-2016, 16:07
Non è che sono esagerato, è che davvero mi dura così :P
Proverò a fare un reset appena ho un momento di contrllare che le poche cose che mi interessano siano sul cloud.
Poi vorrei porvi una questione: a me piacerebbe poter ascoltare spotify o tim music in macchina, ma ovviamente non attraverso lo stereo del telefono.
Però l'autoradio dispone solo di usb, voi avete consigli?
Io ho provato a compare un cavo che aux(nel telefono)-usb(nell'autoradio), ma non funziona. Immaginavo, ma per 2 ho provato..
Voi avete in mente altre soluzioni? Magari qualche app o qualche accessorio.
Grazie
Adattatore Bluetooth?
TrapInsanity06ù
01-08-2016, 16:12
Adattatore Bluetooth?
Mmm, cosa intendi precisamente?
lorenz_nzo
01-08-2016, 18:01
Nn hai una aux classica sulla radio? Quella x il jack 3,5?
@vittorio x tua zia puoi usare google foto.
TrapInsanity06ù
01-08-2016, 23:56
Nn hai una aux classica sulla radio? Quella x il jack 3,5?
@vittorio x tua zia puoi usare google foto.
No, solo usb. È da quello che nasce il problema.
lorenz_nzo
02-08-2016, 00:09
No, solo usb. È da quello che nasce il problema.
Un cavo che faccia audio->usb nn esiste, ci vorrebbe in mezzo qualcosa che converta il segnale, usb è un bus dati.
Potresti provare con un trasmettitore Fm bluetooth. Lo metti nella presa accendisigari, si collega in bluetooth al telefono e ritrasmette in Fm. Imposti la radio sulla stessa frequenza e senti.
TrapInsanity06ù
02-08-2016, 08:08
Un cavo che faccia audio->usb nn esiste, ci vorrebbe in mezzo qualcosa che converta il segnale, usb è un bus dati.
Potresti provare con un trasmettitore Fm bluetooth. Lo metti nella presa accendisigari, si collega in bluetooth al telefono e ritrasmette in Fm. Imposti la radio sulla stessa frequenza e senti.
Interessante!
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.