View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Nexus 5X e 6P
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
Rainy nights
04-03-2016, 14:03
OK, da quello che si legge il 5x non è il miglior nexus, invece il 6p com'è?
Io ho un G4 ma non riesco a farmelo piacere...
Ottimo. E visto il prezzo al quale si può comprare non guarderei mai al 5x.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
superlex
04-03-2016, 18:38
Certo, se si è interessati a un tablet però :p
Santomarco
04-03-2016, 18:55
È questo il problema, se solo avessero fatto un nexus da 5 pollici con hw del 6p
Io spero che il prossimo nexus lo faranno da 5.2 senza cornici con snap820 e 3/4gb, come doveva essere questo ( tranne snap 820 che non era ancora uscito) :sofico:
Ho la sensazione che Nexus 5X (come Motorola Nexus 6 lo scorso anno) venda molto meno rispetto al vecchio Nexus 5.
Quali cause ?
- prezzo elevato rispetto a smartphone di pari livello
- bug software
- difetti costruttivi
devil_mcry
05-03-2016, 09:16
Ho la sensazione che Nexus 5X (come Motorola Nexus 6 lo scorso anno) venda molto meno rispetto al vecchio Nexus 5.
Quali cause ?
- prezzo elevato rispetto a smartphone di pari livello
- bug software
- difetti costruttivi
Guarda che all'estero (in particolare in USA) il prezzo era diverso, costava come l'N5 al lancio e costruttivamente è sicuramente 10 spanne sopra del N5 vecchio
Da noi costava caro ma ora è decisamente allineato. Bug sw se c'è qualcosa li ha anche l'N5 essendo la stessa rom di base.
L'unico vero difetto del N5X è come hanno impostato il SoC
Santomarco
05-03-2016, 09:20
Guarda che all'estero (in particolare in USA) il prezzo era diverso, costava come l'N5 al lancio e costruttivamente è sicuramente 10 spanne sopra del N5 vecchio
Da noi costava caro ma ora è decisamente allineato. Bug sw se c'è qualcosa li ha anche l'N5 essendo la stessa rom di base.
L'unico vero difetto del N5X è come hanno impostato il SoC
Ed i "soli" 2 GB di ram, al tempo il n5 aveva l'hw di un top di gamma ad un prezzo veramente concorrenziale, questo n5x si trova con hw allineato alla concorrenza della stessa fascia, ma con 1 gb di ram in meno e problemi di gestione SOC
devil_mcry
05-03-2016, 09:27
Ed i "soli" 2 GB di ram, al tempo il n5 aveva l'hw di un top di gamma ad un prezzo veramente concorrenziale, questo n5x si trova con hw allineato alla concorrenza della stessa fascia, ma con 1 gb di ram in meno e problemi di gestione SOC
La RAM non è che sia un grosso problema anche perché su N5X mi pare di aver letto che di default c'è la compressione della RAM attiva, cosa che su N5 non c'era. Detto questo io non ho mai avuto problemi per la RAM piena, l'unico problema (ma questo riguarda tutti i device nuovi nati dopo gli 800-805) è che scaldano troppo e quando vanno in trottling vanno meno
Poi aggiungendo che a quanto pare il limite di trottling su Nexus è più basso che su altri telefoni (per questo scaldano meno in mano) si ottiene quel che si ottiene.
Se avessero fatto un N5X 1600/1830 sarebbe andato sempre più veloce di un N5 perché tanto anche l'N5 va in trottling termico, solo che fermandosi a 1.57GHz va più veloce
Edit per carità, in buona parte si risolve mettendo un kernel mod con la soglia termica più alta, ma è una modifica che io non vorrei fare e che invece mi sa dovrò fare
Rainy nights
05-03-2016, 10:48
Piuttosto che prendere un chiodo sovrapprezzato, come il 5x, ho preferito ottimo schermo e dimensioni maggiori. Considerato poi che il 6p è molto sottile in mano sta molto bene.
Ma non è possibile diminuire il carico di lavoro della CPU disattivando la cifratura dei dati (che se non erro è attivata di default)?
devil_mcry
05-03-2016, 11:04
Piuttosto che prendere un chiodo sovrapprezzato, come il 5x, ho preferito ottimo schermo e dimensioni maggiori. Considerato poi che il 6p è molto sottile in mano sta molto bene.
Il problema è che quando va in trottling termico il 6P (più o meno nello stesso tempo di un N5X) anche lui va meno di un N5 vecchio.
Fa 710/2200 tipo, l'N5 in trottling ne fa 760/2300 (https://www.reddit.com/r/Nexus6P/comments/3rnyzp/my_2_cents_on_nexus_6p_throttling/) con la differenza che pare che il 6P di base inizi ad andare in trottling a 41° mentre il 5X a 36° (è solo una configurazione del kernel).
Questo problema è di tutti i cell con 808/810
Probabilmente solo l'820, essendo a 14nm, è realmente sempre meglio di un 800/805
Il problema è che quando va in trottling termico il 6P (più o meno nello stesso tempo di un N5X) anche lui va meno di un N5 vecchio.
Fa 710/2200 tipo, l'N5 in trottling ne fa 760/2300 (https://www.reddit.com/r/Nexus6P/comments/3rnyzp/my_2_cents_on_nexus_6p_throttling/) con la differenza che pare che il 6P di base inizi ad andare in trottling a 41° mentre il 5X a 36° (è solo una configurazione del kernel).
Questo problema è di tutti i cell con 808/810
Probabilmente solo l'820, essendo a 14nm, è realmente sempre meglio di un 800/805
A questo punto meglio uno Snapdragon 650
devil_mcry
05-03-2016, 12:54
A questo punto meglio uno Snapdragon 650
Eh non lo so. E' sicuramente più veloce del 808 perchè ha 2 A72, tuttavia è a 28nm contro i 20 dell'altro ... mi sa che scalda pure di più
L'unico è davvero solo l'820 che ha core iper performanti e ne ha meno oltre a un pp + basso (infatti a core fa 2.2k punti, il doppio quasi di un 810)
Io so solo che SE e QUANDO amazon.it si adeguerà ad amazon.es, oppure google scenderà di prezzo al max 350€, il 5x lo prenderò subito (ovviamente il 32 gb).
TheDarkAngel
05-03-2016, 13:50
Io so solo che SE e QUANDO amazon.it si adeguerà ad amazon.es, oppure google scenderà di prezzo al max 350€, il 5x lo prenderò subito (ovviamente il 32 gb).
Perchè non lo prendi su amazon.es? io ho preso il mio 6p su .fr e non c'è alcun problema, hai pure la stessa assistenza solo con la noia della spedizione leggermente maggiorata in caso di problemi ma è anche vero che amazon rimborsa la cifra intera.
Santomarco
05-03-2016, 14:16
Domanda un poco OT (tanto OT :asd:)
Ma Google porterà mai in Italia il Pixel C ?
Ex possessore di Galaxy Nexus e Nexus5.
Grande estimatore della serie Nexus.
Attualmente ho un Mate 7, nell'uso quotidiano nessun problema. Quindi pienamente soddisfatto, soprattutto per l'autonomia.
Vorrei passare al 5X o al 6P, ma visti i piccoli difetti che hanno, non ne sono convinto.
Magari aspetto la prossima generazione.
devil_mcry
05-03-2016, 16:00
Ex possessore di Galaxy Nexus e Nexus5.
Grande estimatore della serie Nexus.
Attualmente ho un Mate 7, nell'uso quotidiano nessun problema. Quindi pienamente soddisfatto, soprattutto per l'autonomia.
Vorrei passare al 5X o al 6P, ma visti i piccoli difetti che hanno, non ne sono convinto.
Magari aspetto la prossima generazione.
Non sono difetti, sono i problemi dell'attuale generazione di SoC
Se ti trovi bene con il Mate 7 sicuramente ti troverai da dio con il 6p che è davvero un bel telefono, ma anche con il 5x
In generale però forse conviene cambiare il kernel ai nexus, io oggi ho messo l'ElementalX settato 1536/1833 (quindi overcloccando di un poco i core A53) ora va davvero diversamente da prima, molto più veloce, non trottla quasi niente ho fatto 7 geekbench uno dietro l'altro e i più bassi erano comunque più alti di quanto fa N5
Non sono difetti, sono i problemi dell'attuale generazione di SoC
Se ti trovi bene con il Mate 7 sicuramente ti troverai da dio con il 6p che è davvero un bel telefono, ma anche con il 5x
In generale però forse conviene cambiare il kernel ai nexus, io oggi ho messo l'ElementalX settato 1536/1833 (quindi overcloccando di un poco i core A53) ora va davvero diversamente da prima, molto più veloce, non trottla quasi niente ho fatto 7 geekbench uno dietro l'altro e i più bassi erano comunque più alti di quanto fa N5
Facci sapere se noti cambiamenti nella durata della batteria od altro, se non porta rilevanti conseguenze penso di farlo anche io.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
devil_mcry
05-03-2016, 16:51
Facci sapere se noti cambiamenti nella durata della batteria od altro, se non porta rilevanti conseguenze penso di farlo anche io.
Si ci farò caso ma considera che sotto questo punto di vista non sono un gran metro di paragone
superlex
05-03-2016, 20:09
È questo il problema, se solo avessero fatto un nexus da 5 pollici con hw del 6p
basta non avere le manine da ragazzina :p io ho la mano grande e il 6P lo uso abbastanza facilmente (non su tutto lo schermo chiaramente), però usato a due mani vince su qualsiasi altra cosa di dimensioni più contenute (e vengo da un M8 che è un 4.97 mi pare)
Ciò dimostra che ognuno ha le sue esigenze, quindi perché non farne uno da 5" e uno da 5.7" uguali e differenti solo per dimensione?
@devil_mcry
Ciò che dici lato CPU è abbastanza importante, molto più del display più o meno giallognolo. A questo punto aspetto definitivamente il prossimo.
Santomarco
05-03-2016, 21:40
Ciò dimostra che ognuno ha le sue esigenze, quindi perché non farne uno da 5" e uno da 5.7" uguali e differenti solo per dimensione?
Concordo! :D
Oppure al massimo fare la variante più compatta con risoluzione più bassa (FHD è più che sufficiente - IMHO - su un 5 pollici), come hanno fatto in Sony :)
Rainy nights
05-03-2016, 23:29
Non volevo rootare, causa strano fusibile, ma mi sono decisa e mi appresto. Non se ne può della pubblicità in navigazione e dell'impossibilità di avere funzioni per me essenziali.*
* Androidiana dal 2009, sempre rootato, ho resistino 2 giorni senza e già ho l'urgenza di farlo. A donnine gli aggiornamenti google (che rimetterò FORSE volta per volta con i backup nandro) e il fusibile di non so cosa.
devil_mcry
05-03-2016, 23:32
@devil_mcry
Ciò che dici lato CPU è abbastanza importante, molto più del display più o meno giallognolo. A questo punto aspetto definitivamente il prossimo.
Perché 2 telefoni uguali ma con schermo diverso sarebbero sulla stessa fascia di prezzo, cosa che non è invece vera con N5X e N6P
Per la CPU, io personalmente ho risolto con il kernel mod. Anzi forse quella cosa di CPU-Z è pure un bug.
Io nella fattispecie ho messo su la TWRP + ElementalX (senza root o altro che non volevo). Wipato e nessuna cifratura attiva.
Da un punto di vista di memorie, cifratura o meno, N5X è più veloce di N5 ma credo che l'unità di cifratura in hw che mi pare sia presente nell'808 e 810 scaldi.
In ogni caso passando da stock a ElementalX 1536/1833 (quindi con solo un minimo overclock sui 4 A53) le prestazioni sono volate.
Ora al minimo va come l'N5 circa (un pelo meno) ma in pratica va sempre di più ed è più responsive. Sono contento.
L'ElementalX ha anche la soglia di thermal throttling più alta ma a tatto a me il telefono pare scaldare meno di prima... Si tratta sempre di impostazioni, niente di trascendentale, per chi smanetta o è capace e vuole farlo ci va 2minuti (il tempo di flashare twrp+kernel) altrimenti trovo la cosa un po' un fail...
Altra nota, ho anche riabilitato lo EIS, fino al FHD funziona ho provato, secondo me google ci ha marciato un po' su sulla fotocamera castrando più del dovuto N5X (in quanto vanno sia le foto in burst rate, sia gli slow motion a 240fps sia l'EIS anche se solo fino al FHD, non so se 6P lo supporta anche per il 4K ma molti telefoni non lo fanno).
TheDarkAngel
06-03-2016, 01:24
C'è qualcuno che vuole testare il mio thermal-engine aggressivo per 6p?
https://drive.google.com/file/d/0B0QiPsVy_MHZSVZKejRrOEJ1UzA/view?usp=docslist_api
Basta metterlo in /system/etc/ sostituendo quello originale e verificare che i permessi siano rw-r--r--.
Consiglio backup del file originale.
Versione V2 ancora più spinta
https://drive.google.com/file/d/0B0QiPsVy_MHZZFJyVDhmQ1pSVE0/view?usp=sharing
I valori di shutdown termico non sono stati toccati, quindi il terminale dovrebbe essere relativamente sicuro, solo più caldo sulle superfici, i valori messi da google sono a dir poco imbarazzanti da quanto sono conservativi per far sembra il terminale sempre "gelido"
Valori Antutu con v2:
1 run: 90765
2 run: 91654
3 run: 90807
4 run: 89919
5 run: 89144
6 run: 87543
devil_mcry
06-03-2016, 11:06
Aggiornamento, non ci sono 2 reversioni dello snapdragon 808 sul 5X. è Geekbench che a volte legge il SoC come una versione, a volte come l'altra.
Non volevo rootare, causa strano fusibile, ma mi sono decisa e mi appresto. Non se ne può della pubblicità in navigazione e dell'impossibilità di avere funzioni per me essenziali.*
* Androidiana dal 2009, sempre rootato, ho resistino 2 giorni senza e già ho l'urgenza di farlo. A donnine gli aggiornamenti google (che rimetterò FORSE volta per volta con i backup nandro) e il fusibile di non so cosa.
L'ho usato pure io due giorni stock, poi ho fatto tutto, unlock root ( tutto da adb) flash nuova rom( pure nexus) kernel ( elementalx) e ora sto decidendo se formattare la partizione data per togliere la criptazione per renderlo ancora più sciolto e meno proprenso al throttling :asd:
devil_mcry
06-03-2016, 18:31
L'ho usato pure io due giorni stock, poi ho fatto tutto, unlock root ( tutto da adb) flash nuova rom( pure nexus) kernel ( elementalx) e ora sto decidendo se formattare la partizione data per togliere la criptazione per renderlo ancora più sciolto e meno proprenso al throttling :asd:
Io l'ho fatto anche perché dopo aver messo il kernel non pigliava + il pattern di sblocco -.-
Con l'ElementalX impostato a 1536 per il cluster LITTLE va che è una meraviglia, l'encrypt di per se non penalizza tanto le prestazioni ma fa scaldare troppo il SoC e quindi manda in stop il cluster big troppo velocemente
Io sono passato da fare 2 run al geekbench a piena potenza per arrivare poi al 5° con il cluster big spento a fare 13 dove il cluster big era comunque attivo
E' da capire se salire ancora sul cluster LITTLE a 1.6GHz è una buona cosa. a quel punto sarebbe quasi uguale a un N5 in trottling dopo i primi 15min anche con cluster A57 spento
Buongiorno a tutti!
Ho il secondo telefono che sta dando i numeri, e sarei quasi deciso a prendere un nuovo Nexus da affiancare al N5.
Col vecchio N5 io mi trovo in modo eccezionale. Lo trovo quasi perfetto sotto moltissimi punti di vista, adoro Android stock, e non ho mai avuto un problema, quindi di certo prenderò nuovamente un Nexus.
Ma questo discorso del throttling mi fa cadere le braccia, e l'idea che il N6P possa essere più lento del N5 è inconcepibile :rolleyes:
Voi che dite? Devo farmi forza e tenere duro fino a novembre, o i problemi non sono così gravi? Dovrei ordinare quanto prima, in caso di decisione, perché sono in Italia per una 10ina di giorni dopodiché devo tornare in Svezia, dove costa 100€ di più :mc:
Grazie a tutti!
pgp
devil_mcry
08-03-2016, 10:49
Buongiorno a tutti!
Ho il secondo telefono che sta dando i numeri, e sarei quasi deciso a prendere un nuovo Nexus da affiancare al N5.
Col vecchio N5 io mi trovo in modo eccezionale. Lo trovo quasi perfetto sotto moltissimi punti di vista, adoro Android stock, e non ho mai avuto un problema, quindi di certo prenderò nuovamente un Nexus.
Ma questo discorso del throttling mi fa cadere le braccia, e l'idea che il N6P possa essere più lento del N5 è inconcepibile :rolleyes:
Voi che dite? Devo farmi forza e tenere duro fino a novembre, o i problemi non sono così gravi? Dovrei ordinare quanto prima, in caso di decisione, perché sono in Italia per una 10ina di giorni dopodiché devo tornare in Svezia, dove costa 100€ di più :mc:
Grazie a tutti!
pgp
Se metti un kernel modificato vola, anche il 5X, se li metti stock non tanto.
A me stock andava peggio, con l'elementalX settato a 1550 sui A53 va meglio, perchè gli A57 non si spengono quasi mai. Probabilmente è anche l'encryption che faceva scaldare tanto
Mi va bene l'idea di installare un kernel mod (uso l'ElementalX anche su N5), ma vorrei tenere ROM e recovery originali (facendo un boot con la TWRP solo per flashare gli zip)...
Immagino si possa tenere il telefono decriptato, con la ROM stock, e installare gli aggiornamenti mensili con dei semplici flash, seguiti ElementalX e SuperSU, giusto?
Il 5X lo escludo a priori, soprattutto per il form factor (troppo grosso per essere piccolo), e perché odio il jack per le cuffie in basso :stordita:
Grazie per le dritte :)
Rainy nights
08-03-2016, 11:08
Ma questo discorso del throttling mi fa cadere le braccia, e l'idea che il N6P possa essere più lento del N5 è inconcepibile
pgp
Il problema di 6p é che tutti ne parlano e nessuno se lo è comprato, probabilmente perché il 5x costa meno (e vale anche molto meno). Io invece ho ancora n5, come anche galaxy nexus, e ho sorriso alla lettura di questa tua idea. Purtroppo internet è pieno di commenti prodotti da chi non possiede l'oggetto discusso. Cerca di filtrare tra chi sa e chi vuol solo giustificare la scelta del 5x, oggettivamente un telefono che non comprerei nemmeno alla metà del prezzo di listino.
devil_mcry
08-03-2016, 11:43
Il problema di 6p é che tutti ne parlano e nessuno se lo è comprato, probabilmente perché il 5x costa meno (e vale anche molto meno). Io invece ho ancora n5, come anche galaxy nexus, e ho sorriso alla lettura di questa tua idea. Purtroppo internet è pieno di commenti prodotti da chi non possiede l'oggetto discusso. Cerca di filtrare tra chi sa e chi vuol solo giustificare la scelta del 5x, oggettivamente un telefono che non comprerei nemmeno alla metà del prezzo di listino.
Ad esempio
http://imgur.com/a/NfIF4
https://www.reddit.com/r/Nexus6P/comments/3qszfk/just_got_my_nexus_6p_but_why_the_incredibly_low/
Questo lo ha. E quelle prestazioni sono vere, sono quelle di un quad A53 a 1.55GHz e sono inferiori di quelle dello snapdragon 800 in trottling.
Il problema è solo in trottling, perchè 808 e 810 spengono i cluster big del tutto mentre sui vecchi 801-805 scalavano e basta.
Anche io ho ancora N5 liscio, in trottling fa 770/2600 punti. Ci sono troppi feed online per mettere la testa sotto la sabbia. Poi per carità, basta un kernel mod e si risolve, ma se pure The Dark Angel si è fatto la modifica per cambiare quel comportamento sul suo 6p...
devil_mcry
08-03-2016, 12:11
Comunque una considerazione personale, Android scala male sul numero di core e si vede in tutti i bench, lo snapdragon 820 è davvero notevolmente avanti rispetto agli attuali SoC
Rainy nights
08-03-2016, 12:14
Ad esempio
http://imgur.com/a/NfIF4
https://www.reddit.com/r/Nexus6P/comments/3qszfk/just_got_my_nexus_6p_but_why_the_incredibly_low/
Questo lo ha. E quelle prestazioni sono vere, sono quelle di un quad A53 a 1.55GHz e sono inferiori di quelle dello snapdragon 800 in trottling.
Il problema è solo in trottling, perchè 808 e 810 spengono i cluster big del tutto mentre sui vecchi 801-805 scalavano e basta.
Anche io ho ancora N5 liscio, in trottling fa 770/2600 punti. Ci sono troppi feed online per mettere la testa sotto la sabbia. Poi per carità, basta un kernel mod e si risolve, ma se pure The Dark Angel si è fatto la modifica per cambiare quel comportamento sul suo 6p...
Dal tuo primo link
"EDIT: Uninstalled and Reinstalled GeekBench 3 now my score is 1314 and 4550."
:asd:
Certo che se compri un telefono da 600 euro almeno dovresti sapere le basi. Inoltre sono post di QUATTRO mesi fa. :D
Cmq IO parlo perché il telefono l'ho comprato. Usato una settimana senza l'ementalX, che ho flashato solo di recente. Il telefono non ha mai avuto un calo prestazionale nemmeno quando era tutto in stock. Ho ceduto al root e nuovo kernel essenzialmente per le gesture, in quanto i vari bench erano tutti sorprendentemente buoni.
Poi si parla di un cellulare di nicchia, chi decide per l'acquisto sa che si trova a meno di 500 euro e una volta preso in mano si capisce che ne vale anche di più. Dopo aver avuto praticamente tutti i nexus, e una breve e terribile esperienza con oneplus, non posso che ritenermi davvero soddisfatta.
PS: i feed online sottolineano come il telefono, in condizioni di epic stress, ne risenta. È come se ci si comprasse un pc per far girare 24/7 tot istanze di superpi invece di giocarci/lavorarci. Bel divertimento ... In daily il telefono non ha alcun problema, lo so io che lo uso e lo sa google che lo vende, oltre a huawei che l'ha progettato. Ma si sa, la corsa all'ultimo link è sempre di moda. :)
TheDarkAngel
08-03-2016, 12:21
Comunque una considerazione personale, Android scala male sul numero di core e si vede in tutti i bench, lo snapdragon 820 è davvero notevolmente avanti rispetto agli attuali SoC
Non è un problema strettamente legato ad Android, software generici che scalano su n core non si sono ancora visti, con l'attuale paradigma di programmazione non si può parallelizzare ogni cosa. Purtroppo qualcomm un po' per ritardo un po' per la concorrenza martellante, è uscita con un 4+4 stock che con un processo produttivo immaturo non in grado di stare sempre al passo.
La nuova mania di avere lo schermo gelido ha fatto il resto perché ad ogni generazione devono sempre inventare qualcosa.
Grazie a tutti :) Mi avete dato un'idea della situazione, e ora devo solo decidere se un telefono del genere mi porterà avanti per 2-3 anni senza soffrirne, come ha fatto finora il N5.
Purtroppo non conosco nessuno che lo abbia: il N6 lo uso e mi è piaciuto abbastanza, ma ha una fotocamera lentissima, e gli scatti non sono sempre al livello del mio vecchietto per colori (per quanto siano più dettagliate). Ora, so che il N6P ha migliorato decisamente quest'aspetto, e quindi sembrerebbe il telefono perfetto per me, ma ho un po di problemi a scegliere un telefono che dovrà essere longevo, quando il SoC di generazione successiva è già sul mercato.
Mi sa che faccio un salto da uni€ e vedo se lo riesco a provare un po :D
P.S: Col telefono non gioco praticamente mai. E' più una macchina da lavoro per me (edit documenti, mail, upload/download files, penne USB, ...)
pgp
devil_mcry
08-03-2016, 12:34
Dal tuo primo link
"EDIT: Uninstalled and Reinstalled GeekBench 3 now my score is 1314 and 4550."
:asd:
Certo che se compri un telefono da 600 euro almeno dovresti sapere le basi. Inoltre sono post di QUATTRO mesi fa. :D
Cmq IO parlo perché il telefono l'ho comprato. Usato una settimana senza l'ementalX, che ho flashato solo di recente. Il telefono non ha mai avuto un calo prestazionale nemmeno quando era tutto in stock. Ho ceduto al root e nuovo kernel essenzialmente per le gesture, in quanto i vari bench erano tutti sorprendentemente buoni.
Poi si parla di un cellulare di nicchia, chi decide per l'acquisto sa che si trova a meno di 500 euro e una volta preso in mano si capisce che ne vale anche di più. Dopo aver avuto praticamente tutti i nexus, e una breve e terribile esperienza con oneplus, non posso che ritenermi davvero soddisfatta.
PS: i feed online sottolineano come il telefono, in condizioni di epic stress, ne risenta. È come se ci si comprasse un pc per far girare 24/7 tot istanze di superpi invece di giocarci/lavorarci. Bel divertimento ... In daily il telefono non ha alcun problema, lo so io che lo uso e lo sa google che lo vende, oltre a huawei che l'ha progettato. Ma si sa, la corsa all'ultimo link è sempre di moda. :)
Non è perchè ha disinstallato geekbench che è cambiato il risultato, è perché si è raffreddato nel frattempo, da possessore di 6P dovresti sapere come funziona l'architettura HMP big.LITTLE.
Tra l'altro quel telefono lo ho qui in ufficio, dato che come lavoro faccio lo sviluppatore mobile su piattaforma Android.
Il problema è che sia il 5X che il 6P di default hanno un comportamento estremamente conservativo sulle temperature, mandando il cluster big in stop a 36-41° mi pare. Nei kernel di altri telefoni (come il G4, abbiamo anche quello) questo accade a temperature più alte.
Quando il cluster big è in stopped fa esattamente quel punteggio anche il mio (con la minima variazione). Il comportamento del cluster lo puoi vedere anche con la utility di snapdragon. Il tuo ragionamento finale ha senso non fosse che questa cosa non capita dopo 1h ma dopo minuti, esattamente come già N5 faceva e come GNexus faceva prima di lui (perché si, li ho avuti tutti). La differenza tra i precedenti e questi è che lo scaling la era lineare, qui ha il gradino dovuto ai core LITTLE.
Hai usato il telefono solo una settimana e poi hai messo uno dei migliori kernel per questi telefoni (magari se anche senza encryption ora), ma questo non toglie che quei SoC Snapdragon funzionano così. E comunque io non ho mai detto che facciano schifo o che non sono da comprare ma sicuramente tra un 808/810 a 20nm e un 820 a 14nm che massacra in tutti i modi questi SoC la differenza è abissale.
TheDarkAngel
08-03-2016, 12:35
Grazie a tutti :) Mi avete dato un'idea della situazione, e ora devo solo decidere se un telefono del genere mi porterà avanti per 2-3 anni senza soffrirne, come ha fatto finora il N5.
Purtroppo non conosco nessuno che lo abbia: il N6 lo uso e mi è piaciuto abbastanza, ma ha una fotocamera lentissima, e gli scatti non sono sempre al livello del mio vecchietto per colori (per quanto siano più dettagliate). Ora, so che il N6P ha migliorato decisamente quest'aspetto, e quindi sembrerebbe il telefono perfetto per me, ma ho un po di problemi a scegliere un telefono che dovrà essere longevo, quando il SoC di generazione successiva è già sul mercato.
Mi sa che faccio un salto da uni€ e vedo se lo riesco a provare un po :D
P.S: Col telefono non gioco praticamente mai. E' più una macchina da lavoro per me (edit documenti, mail, upload/download files, penne USB, ...)
pgp
Sotto l'aspetto delle foto guarda pure le comparative con il nuovo s7 su hdblog, il nexus fa foto migliori e con più dettaglio, se c'è qualcosa che ha fatto bene google, è sfornare un terminale dalle foto semplicemente eccezionali.
Il terminale verrà rinnovato solo ad ottobre/novembre, quindi non è neppure a metà del suo ciclo vitale e ha già subito un bel taglio del prezzo, a 479€ non saprei che terminale consigliare se non questo.
devil_mcry
08-03-2016, 12:37
Non è un problema strettamente legato ad Android, software generici che scalano su n core non si sono ancora visti, con l'attuale paradigma di programmazione non si può parallelizzare ogni cosa. Purtroppo qualcomm un po' per ritardo un po' per la concorrenza martellante, è uscita con un 4+4 stock che con un processo produttivo immaturo non è in grado di stare sempre al passo.
La nuova mania di avere lo schermo gelido ha fatto il resto perché ad ogni generazione devono sempre inventare qualcosa.
Si ovvio, solo che i benchmark creano threadpool aritmetici e li dovrebbe essere al 100% parallelizzabile, se guardi Android già dopo 4 core ha un netto calo di efficienza
Comunque poi ovviamente che nell'uso comune è ancora peggio
TheDarkAngel
08-03-2016, 12:41
Si ovvio, solo che i benchmark creano threadpool aritmetici e li dovrebbe essere al 100% parallelizzabile, se guardi Android già dopo 4 core ha un netto calo di efficienza
Comunque poi ovviamente che nell'uso comune è ancora peggio
Secondo me è dovuto dall'uso delle architetture big little e da come arm le ha implementate o come i produttori hanno progettato bus e cache.
Alla fine il kernel è linux, non vedo come possa avere problemi strutturali su uno dei suoi punti di forza, la scalabilità.
Però tanto è un problema marginale, per come la vedo io 2 o 3 core sarebbero più che sufficienti e darebbero tutt'altra esperienza d'uso, per consumi e prestazioni (non per i numeroni nei benchmark).
devil_mcry
08-03-2016, 13:04
Se sono 2 core Kyro di sicuro si :sofico:
Scherzi a parte la penso come te, per il discorso thread invece il punto è che i thread esistono di 2 tipi (a livello concettuale), i kernel thread e gli user thread, il kernel mappa sui thread fisici solo i kernel thread. I kernel nuovi supportano tutti modalità ibride dove hanno un mapping n-m tra user threa e kernel thread dove i primi sono maggiori dei secondi
Questo mapping credo lo faccia la macchina Java, ma anche fossero tutti kernel thread bisogna vedere cosa fa lei in mezzo
In passato non ho trovato quasi nessun benchmark scritto completamente in NDK
Rainy nights
08-03-2016, 13:18
Non è perchè ha disinstallato geekbench che è cambiato il risultato, è perché si è raffreddato nel frattempo, da possessore di 6P dovresti sapere come funziona l'architettura HMP big.LITTLE.
Tra l'altro quel telefono lo ho qui in ufficio, dato che come lavoro faccio lo sviluppatore mobile su piattaforma Android.
Il problema è che sia il 5X che il 6P di default hanno un comportamento estremamente conservativo sulle temperature, mandando il cluster big in stop a 36-41° mi pare. Nei kernel di altri telefoni (come il G4, abbiamo anche quello) questo accade a temperature più alte.
Quando il cluster big è in stopped fa esattamente quel punteggio anche il mio (con la minima variazione). Il comportamento del cluster lo puoi vedere anche con la utility di snapdragon. Il tuo ragionamento finale ha senso non fosse che questa cosa non capita dopo 1h ma dopo minuti, esattamente come già N5 faceva e come GNexus faceva prima di lui (perché si, li ho avuti tutti). La differenza tra i precedenti e questi è che lo scaling la era lineare, qui ha il gradino dovuto ai core LITTLE.
Hai usato il telefono solo una settimana e poi hai messo uno dei migliori kernel per questi telefoni (magari se anche senza encryption ora), ma questo non toglie che quei SoC Snapdragon funzionano così. E comunque io non ho mai detto che facciano schifo o che non sono da comprare ma sicuramente tra un 808/810 a 20nm e un 820 a 14nm che massacra in tutti i modi questi SoC la differenza è abissale.
Do per scontato abbia ripetuto il test nelle medesime condizioni, quindi no... Non doveva farlo raffreddare, ma di nuovo stressarlo in modo da rimandarlo subito in throttling e comparare il risultato. Altrimenti, test inutile fatto da qualcuno che ha davvero capito poco dell'architettura e della cpu della quale parliamo :)
Per il resto, non ti do affatto torto. Però trovo troppa negatività intorno a questo ottimo telefono. Prima di comprare il mio ho studiato e testato per bene quello che avevo comprato un mese prima a mia sorella... Non sono il tipico utente che deve giustificare la spesa, in primis perché l'ho anche pagato decisamente poco. Sono critica, obiettiva... Ma soprattutto soddisfatta :)
TheDarkAngel
08-03-2016, 13:48
Se sono 2 core Kyro di sicuro si :sofico:
Scherzi a parte la penso come te, per il discorso thread invece il punto è che i thread esistono di 2 tipi (a livello concettuale), i kernel thread e gli user thread, il kernel mappa sui thread fisici solo i kernel thread. I kernel nuovi supportano tutti modalità ibride dove hanno un mapping n-m tra user threa e kernel thread dove i primi sono maggiori dei secondi
Questo mapping credo lo faccia la macchina Java, ma anche fossero tutti kernel thread bisogna vedere cosa fa lei in mezzo
In passato non ho trovato quasi nessun benchmark scritto completamente in NDK
Non vedo l'ora di provare il nuovo nexus 6 con l'820 quando uscirà a novembre :fagiano:
Speravo che almeno i benchmark fossero tutti basati sull'ndk ma si vede che non c'è limite al peggio :stordita:
Rainy nights
08-03-2016, 14:07
Non vedo l'ora di provare il nuovo nexus 6 con l'820 quando uscirà a novembre :fagiano:
Speravo che almeno i benchmark fossero tutti basati sull'ndk ma si vede che non c'è limite al peggio :stordita:
Qualora fosse confermato il rumor HTC... Auguri :D
TheDarkAngel
08-03-2016, 14:14
Qualora fosse confermato il rumor HTC... Auguri :D
Non credo arrivi a novembre htc :asd:
Sinceramente vorrei ancora Huawei, mi basta un 6p con 820.
Rainy nights
08-03-2016, 14:17
Non credo arrivi a novembre htc :asd:
Sinceramente vorrei ancora Huawei, mi basta un 6p con 820.
:D Appunto.
Io non mi farei troppe menate per l'attuale 6p e il suo povero processore. :sofico:
TheDarkAngel
08-03-2016, 14:22
:D Appunto.
Io non mi farei troppe menate per l'attuale 6p e il suo povero processore. :sofico:
Sul mio va bene l'810, è solo delirio di potenza kryo :asd:
devil_mcry
08-03-2016, 20:08
Cmq come dicevo tempo fa google ha un po' giocato sulle features di questi 2 modelli (5X e 6P) in particolare sulla fotocamera
Infatti con un app si attiva su 5X sia lo slow motion 240fps sia il burst rate
Con una mod al build.prop anche la stabilizzatore ottico (non in 4K ma non so se il 6P lo sia) su 5X. Quindi di fatto avrebbe le stesse features più o meno ma ho scoperto ancora un'altra cosa
Nella libreria nativa della fotocamera SEMBREREBBE da quanto ho visto che siano supportati anche i 480fps
https://android.googlesource.com/platform/hardware/qcom/camera/+/1bf1f3c/QCamera2/HAL3/QCamera3HWI.cpp
Infatti dalla riga 5920 si vede che è in effetti presente uno switch case per il settings per l'fps rate
Ho decompilato l'app della camera di google, è un bordello ma magari se ci va a culo è possibile girare anche video a 480fps, magari solo a 480p ma ... :sofico:
vittorio130881
09-03-2016, 07:48
Ragazzi chi ha comprato dagli stockisti ultimamente ha trovato la 511 o 510?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
09-03-2016, 09:25
Ragazzi chi ha comprato dagli stockisti ultimamente ha trovato la 511 o 510?
Nemmeno dal playstore sono tutti 511
vittorio130881
09-03-2016, 09:29
grazie devil
ma almeno posso essere sicuro che siano lotti non iniziali?
ciao
grazie!
Ottime notizie per i possessori di Nexus 5X (https://www.reddit.com/r/nexus5x/comments/49jwbs/ota_update_for_nexus_5x/)
Stando a un community manager di Google, l'ultimo OTA per Nexus 5X, oltre alle solite patch di sicurezza, contiene diversi migliorie:
Miglioramento delle prestazioni
Risolto il problema nella modalità non disturbare (DND) negli allarmi/sveglie
miglioramenti Bluetooth e Wi-Fi
correzioni di bug specifici per alcuni operatori
Inoltre, come segnalato dallo sviluppatore F. Franco, hanno aggiunto un'impostazione nelle opzioni sviluppatore per usare colori più freddi:
http://i2.hd-cdn.it/img/width524/height1160/id497300_1.jpg
Se l'avessero aggiunta prima avrei evitato di pagare Screen Balance, ma meglio tardi che mai! Non vedo l'ora che mi arrivi l'OTA!
Krusty93
09-03-2016, 14:35
Per chi ha il root basta flashare senza wipe la img (è gia uscita?) con Nexus Toolkit come sempre?
TheDarkAngel
09-03-2016, 14:37
Per chi ha il root basta flashare senza wipe la img (è gia uscita?) con Nexus Toolkit come sempre?
Io ho fatto tutto da twrp :p scaricato le immagini, scompattate e flashate (vendor, system, boot, mai flashare datauser pena wipe dei propri dati) in recovery tramite l'opzione presente nella nuova twrp 3.0, l'unica cosa che non si può e probabilmente non si potrà mai flashare è il bootloader e la radio. Sul 6p non sembrerebbero cambiate quindi non è stato un problema.
Krusty93
09-03-2016, 15:05
Io ho fatto tutto da twrp :p scaricato le immagini, scompattate e flashate (vendor, system, boot, mai flashare datauser pena wipe dei propri dati) in recovery tramite l'opzione presente nella nuova twrp 3.0, l'unica cosa che non si può e probabilmente non si potrà mai flashare è il bootloader e la radio. Sul 6p non sembrerebbero cambiate quindi non è stato un problema.
Io non ho sbatti :D
Col Nexus 9 ho sempre flashato dal toolkit senza fare il wipe (ti mette la TWRP temporaneamente, solo per flashare), finché un giorno la cosa non ha funzionato e ho dovuto brasare :D
TheDarkAngel
09-03-2016, 15:27
Io non ho sbatti :D
Col Nexus 9 ho sempre flashato dal toolkit senza fare il wipe (ti mette la TWRP temporaneamente, solo per flashare), finché un giorno la cosa non ha funzionato e ho dovuto brasare :D
A me piace fare le cose fatte bene, avendo la sicurezza che tutto sia perfetto e funzionante, non sopporterei mai di dover wipare perchè ha fatto casini con la partizione criptata, di quei tool tutti in uno, non so proprio che farmene :p
TheDarkAngel
09-03-2016, 19:04
Uscite developer preview android N
http://developer.android.com/preview/download.html
Santomarco
09-03-2016, 19:08
Uscite developer preview android N
http://developer.android.com/preview/download.html
Finalmente il multiview nativo ed anche sbloccato?
TheDarkAngel
09-03-2016, 19:09
Finalmente il multiview nativo ed anche sbloccato?
Parrebbe dalla note
Split-screen Multi-window
Apps may experience crashes and unexpected UI behavior when put into split-screen mode. These are app issues that must be fixed by the app developer.
When an app targets a version of the Android platform earlier than N, the App may not work with split-screen toast may appear multiple times.
Long-pressing the Overview button while using an app with a fixed orientation may produce unexpected app behavior.
Apps may flicker while resizing.
Animations are not yet final.
http://developer.android.com/preview/support.html
altre modifiche:
http://developer.android.com/preview/behavior-changes.html
Doze
Project Svelte: Background Optimizations
Platform Migration toward OpenJDK 8
http://developer.android.com/preview/features/multi-window.html
http://developer.android.com/preview/images/mw-splitscreen.png
Nuove notifiche:
http://developer.android.com/preview/features/notification-updates.html
http://developer.android.com/preview/images/inline-type-reply.png
http://developer.android.com/preview/images/inline-reply-sent.png
http://developer.android.com/preview/images/bundles.png
Ciclo di sviluppo:
http://developer.android.com/images/n-preview-updates_2x.png
The N Developer Preview runs from 9 March 2016 until the final Android N public release to AOSP and OEMs, planned for Q3 2016.
At key development milestones, we’ll deliver updates for your development and testing environment. In general you can expect an update each month (4 to 6 week interval). The milestones are listed below.
Preview 1 (initial release, alpha)
Preview 2 (incremental update, beta)
Preview 3 (incremental update, beta)
Preview 4 (final APIs and official SDK, Play publishing)
Preview 5 (near-final system images for final testing)
Final release to AOSP and ecosystem
Direi che fino a giugno non c'è niente di interessante :p
devil_mcry
09-03-2016, 19:26
E' troppo acerba da usare tuttavia se non cambiano in nessun modo quei potenziali problemi con ndk e arraylist molte app non andranno più.
Assurdo poi che non gestiscano a livello di sistema operativo il cambio dell'aspetto, devono morire. Già fanno fare i porci comodi a vendor così ora siamo a posto
TheDarkAngel
09-03-2016, 19:28
E' troppo acerba da usare tuttavia se non cambiano in nessun modo quei potenziali problemi con ndk e arraylist molte app non andranno più.
Assurdo poi che non gestiscano a livello di sistema operativo il cambio dell'aspetto, devono morire. Già fanno fare i porci comodi a vendor così ora siamo a posto
Inizio quasi a pensare tu faccia lo sviluppatore di app mobili :asd:
megthebest
09-03-2016, 19:29
infatti... lo fa ;)
devil_mcry
09-03-2016, 19:37
Purtroppo sono sviluppatore Android proprio, e questi ogni volta trovano un sistema divertente per spaccare quello che c'era prima. Tra gli ultimi colpi grossi possiamo citare
- hanno spaccato l'HttpClient di apache così sono rimasti con l'UrlConnection
- hanno messo i permessi senza però preoccuparsi di gestirli a livello di sistema operativo
- quest'alta cazzata dovuto al fatto che sono in causa con Oracle e quindi sono dovuti passare all'openJDK
fraussantin
09-03-2016, 19:40
Purtroppo sono sviluppatore Android proprio, e questi ogni volta trovano un sistema divertente per spaccare quello che c'era prima. Tra gli ultimi colpi grossi possiamo citare
- hanno messo i permessi senza però preoccuparsi di gestirli a livello di sistema operativo
- quest'alta cazzata dovuto al fatto che sono in causa con Oracle e quindi sono dovuti passare all'openJDK
Ma tu che sei esperto questo crea anche problemi di compatibilità con gli os più vecchi?
devil_mcry
09-03-2016, 19:56
Ma tu che sei esperto questo crea anche problemi di compatibilità con gli os più vecchi?
I cambiamenti di N? No, non credo. Non ti so dire esattamente quando sia il tasso di sovrapposizione tra openJDK e il JDK di Oracle, ma considera che l'openJDK si basa comunque sul codice di Sun che rese openSource a suo tempo, le differenze iniziano ad esserci dal JDK 7 (e ovviamente l'8, il più usato ora) in quanto è basato su componenti Oracle.
Siccome la base di partenza è fondametalmente comune non credo ci saranno grossi problemi
E' da considerare che sicuramente d'ora in poi Android Studio verrà fornito con l'OpenJDK (ora invece bisogna scaricarlo a mano) e cambierà ovviamente il compilatore ma è davvero improbabile che nuove APP non supporteranno i vecchi sistemi, sarebbe follia pura (per dire oggi Android M è sotto il 3% di share, pensa quanto servirà ad Android N per diffondersi). A livello di sviluppo si continuerà a farle retrocompatibili in ogni caso, com'è sempre stato.
Tendenzialmente è le cose che vanno su openjdk vanno anche su jdk di oracle quindi i nuovi sw scritti con l'openjdk andranno al 99%, io non mi preoccuperei in quel senso
TheDarkAngel
09-03-2016, 20:09
Android è sempre stato ondivago, hanno iniziato in fretta e furia per non lasciare la strada spianata ad apple e poi nel tempo hanno messe pezze. Purtroppo non hanno mai il coraggio di rompere la compatibilità con il passato e fare tutto ex novo.
Per sistemare il consumo in background ora rimettono mano a doze, nuovo progetto svelte e ancora cambiamenti ai permessi, immagino daranno rogne agli sviluppatori.
devil_mcry
09-03-2016, 20:21
Android è sempre stato ondivago, hanno iniziato in fretta e furia per non lasciare la strada spianata ad apple e poi nel tempo hanno messe pezze. Purtroppo non hanno mai il coraggio di rompere la compatibilità con il passato e fare tutto ex novo.
Per sistemare il consumo in background ora rimettono mano a doze, nuovo progetto svelte e ancora cambiamenti ai permessi, immagino daranno rogne agli sviluppatori.
E come fanno? Rompere di netto con il passato vuol dire togliere il supporto diretto al 99% del mercato.
Ad oggi oltre il 60% dei dispositivi android ha sopra una versione di OS di 3 anni fa, se si toglie kitkat rimane comunque un 25% che si spinge fino agli albori (di cui un 5-6% basati su ICS e GB!!!).
Sarebbe un casino, vorrebbe dire tenere 2 rami di sviluppo separati, cosa che in parte già si fa già per le versioni più vecchie.
Non è come iOS che esce l'update e nei 3 giorni successivi hai una crescita a botte del 30%.
TheDarkAngel
09-03-2016, 20:27
L'idea sarebbe l'emulazione, meglio un periodo di app che girano male ma girano che continui aggiustamenti.
giovy.89
10-03-2016, 14:26
Ho il 5X da un giorno circa e per ora mi trovo abbastanza bene, venendo da un Motorola con Gingerbread preso 4 anni fa e un N7 2013 da poco più di 2 anni. Le foto sembrano ottime, per essere un cellulare. Lo devo ancora esplorare bene e abituarmi alla posizione del sensore di impronte.
A volte mi trovo a sbloccare il cell passando il dito sulla fotocamera :mc:
superlex
10-03-2016, 18:46
Dagli stock 269 la versione 32GB? :eek:
devil_mcry
10-03-2016, 18:50
Dagli stock 269 la versione 32GB? :eek:
però... Io ho speso 349 per il 16gb (ma su playstore).
Se scende ancora anche il 6P cambio Nexus XD
vittorio130881
11-03-2016, 07:27
Preso..... speriamo non siano fallati...
Santomarco
11-03-2016, 07:29
Preso anch'io!
KratosGoW
11-03-2016, 08:25
Secondo voi è fondamentale prendere il telefono dallo store Google, o guardereste semplicemente il prezzo più basso?
Parlo per la garanzia, ho avuto molti Nexus e ho sempre cercato di prenderlo dallo store ufficiale, però il 6P ha una bella differenza prendendolo online.
Cosa mi consigliate?
.+sl4yer+.
11-03-2016, 08:33
Secondo voi è fondamentale prendere il telefono dallo store Google, o guardereste semplicemente il prezzo più basso?
Parlo per la garanzia, ho avuto molti Nexus e ho sempre cercato di prenderlo dallo store ufficiale, però il 6P ha una bella differenza prendendolo online.
Cosa mi consigliate?
Store ufficiale.
Santomarco
11-03-2016, 08:34
Cosa mi consigliate?
Non so huawei come si comporta, ma per LG sia che è un cell Europa che se è un cell Italia, viene trattato negli stessi centri (italiani) senza penali e senza problemi
KratosGoW
11-03-2016, 08:40
Non so huawei come si comporta, ma per LG sia che è un cell Europa che se è un cell Italia, viene trattato negli stessi centri (italiani) senza penali e senza problemi
Che venga trattato si, immagino non ci siamo problemi.
Sono i tempi che sono decisamente diversi da Google,
però ci ballano 100/150 euro
fraussantin
11-03-2016, 08:52
Cosa mi consigliate?
Se hai altri cell in casa puoi anche tentare.
Il bello di google è che se si rompe te lo cambia in 3,4 gg
KratosGoW
11-03-2016, 08:55
Se hai altri cell in casa puoi anche tentare.
Il bello di google è che se si rompe te lo cambia in 3,4 gg
Eh si, proprio quello.
Ho avuto dei Nexus e venivano tutti da Google
Rainy nights
11-03-2016, 09:57
Store ufficiale.
A quel punto si sceglie un altro top di gamma. 6p va super bene per 500o massimo 600 euro, ma 700 per il 32 giga NO. E lo dico da felice possessore.
O Google Store, oppure,in seconda battuta, Amazon (però deve essere veduto e spedito da amazon,non negozi terzi).
Solo loro possono fornire super garanzie.
Gli altri.....vai a fortuna.
preso anch'io nonostante avessi preso lo z2 in offerta 1 mese fa...
li provo entrambi e poi decido quale dare via
KratosGoW
11-03-2016, 11:20
O Google Store, oppure,in seconda battuta, Amazon (però deve essere veduto e spedito da amazon,non negozi terzi).
Solo loro possono fornire super garanzie.
Gli altri.....vai a fortuna.
Che tipo di garanzia offre Amazon?
fraussantin
11-03-2016, 11:27
Che tipo di garanzia offre Amazon?
Niente di che . Se il produttore non ripara ti rimborsano. Quindi non ha senso con produttori seri.
azi_muth
11-03-2016, 11:41
Non è come iOS che esce l'update e nei 3 giorni successivi hai una crescita a botte del 30%.
Questo però è un problema del sistema di licenza di Google che non impone aggiornamenti agli oem e crea frammentazione.
vittorio130881
11-03-2016, 11:46
Niente di che . Se il produttore non ripara ti rimborsano. Quindi non ha senso con produttori seri.
e tu lo chiami niente di che? :)
va specificato che il rimborso lo danno se lo smartphone è venduto e spedito da amazon. altirmenti i venditori normali fanno storie.
di produtttori seri non ne ho conosciuti.
honor----------delusione totale se non era per amazon che dopo un anno mi ha rimborsato ero con un cell di un anno che si spegneva
samsung------- assistenza penosa punto.
lg non so
motorola non so
huawei non so
KratosGoW
11-03-2016, 11:51
va specificato che il rimborso lo danno se lo smartphone è venduto e spedito da amazon. altirmenti i venditori normali fanno storie.
honor----------delusione totale se non era per amazon che dopo un anno mi ha rimborsato ero con un cell di un anno che si spegneva
lg non so
motorola non so
huawei non so
Cioè se il produttore non ti dà assistenza loro ti rimborsano il costo del telefono per due anni?
Trovato in rete cercando "garanzia Amazon" con google:
Intanto, come tutti i negozi, Amazon ha il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario.
Si può rispedire indietro un prodotto acquistato, non solo se questo fosse difettoso, ma anche se non dovesse piacere o se ci fosse un ripensamento.
Inoltre, per tanti prodotti tranne alcune eccezioni, Amazon allunga tale periodo di recesso a 30 giorni, fornendo quindi un margine di tempo più ampio degli altri per riportare indietro il prodotto.
Oltre a questo, se alcuni negozi, quando gli riporti indietro un prodotto, ti fanno solo un buono, Amazon restituisce i soldi integralmente, cosa questa che dovrebbe essere la normalità.
Il valore aggiunto del servizio di vendita Amazon sta però nella garanzia del prodotto.
Per esempio, se acquisto uno smartphone in un negozio normale e questo si rompe dopo 6 mesi, non lo si può riportare al negozio per richiedere indietro i soldi e bisogna invece portarlo in assistenza presso un centro di riparazione del produttore.
Questo si può fare entro i 2 anni dall'acquisto, ma portarlo in assistenza può non essere cosi semplice.
Intanto, a seconda della marca, può darsi che in città non ce ne sia nemmeno uno oppure che ci sia, oppure che sia molto lontano da casa.
Se poi la marca fosse semi sconosciuta o cinese, le cose si complicano ancora di più.
Inoltre può darsi che il nostro smartphone venga spedito chissà dove per le riparazioni e che dovremo rinunciarci per diversi giorni, se non settimane.
Amazon invece ha la sua garanzia e se quindi il cellulare comprato anche un anno fa si dovesse rompere da solo o avesse dei problemi (non causati da noi), si può chiedere ad Amazon la sostituzione o il rimborso totale dell'importo pagato.
In pratica si può chiedere che i soldi spesi vengano restituiti tutti.
Per usufruire della garanzia Amazon è importante che il prodotto sia stato venduto direttamente su Amazon e non dai negozi affiliati che possono avere condizioni diverse.
Per recuperare la cifra spesa invece è necessario restituire l'articolo danneggiato.
Per prima cosa, vale la pena contattare il servizio clienti per telefono oppure anche via chat.
Dopo aver fatto presente il problema, si può scegliere di cambiare l'oggetto (solo se questo è ancora in vendita da Amazon) oppure di richiedere il rimborso dei soldi.
L'operatore spedirà quindi un'email con tutte le istruzioni per il reso del prodotto e le etichette da mettere nel pacco di restituzione.
Ovviamente il pacco dovrà essere imballato in modo da mettere al sicuro l'oggetto, soprattutto se è un telefono o qualcosa di delicato.
Non è indispensabile, anche se sarebbe meglio, avere la scatola originale dell'articolo.
Il pacco da restituire potrà quindi essere portato all'ufficio postale più vicino per la spedizione oppure si potrà richiedere al servizio clienti di Amazon che venga a ritirarlo un corriere, anche se in questo caso non si potrà decidere l'orario preciso.
Le spese di spedizioni saranno rimborsate da Amazon e sono quindi gratuite.
Una volta che il pacco torna ad Amazon, saranno restituiti i soldi al cliente come concordato con l'assistenza clienti, con un buono regalo o l'accredito sulla carta di credito.
Si,alla fine...niente di che!
vittorio130881
11-03-2016, 12:01
Cioè se il produttore non ti dà assistenza loro ti rimborsano il costo del telefono per due anni?
yes! cosi è stato per me e mi hanno ridato le 300 euro che avevo pagato per lo smartphone. ovviamente su carta di credito.
honor mi ha fatto aspettare 20 gg per un ripristino software.
maledetti
Alekos Panagulis
11-03-2016, 12:04
Preso per mia sorella. 269 euro è un prezzo spettacolare!!
KratosGoW
11-03-2016, 12:06
Quindi puoi farti ridare i soldi o sostituirlo se è ancora in vendita.
1) se è ancora in vendita puoi scegliere tra rimborso e sostituzione.
2) Se non più in vendita hai scelta tra rimborso o buono acquisto
fraussantin
11-03-2016, 12:18
lg non so
motorola non so
huawei non so
Sul 3d dei nexus non è niente di che.
Sul 3d dei samsung che la genti li compra e poi vuole roottarli è un altro discorso.
fraussantin
11-03-2016, 12:20
NO I SOLDI TE LI RIDANNO SOLO CON PROVA CHE SI SONO RIFIUTATI DI RIPARARLO.
mi è capitato e hanno voluto la mail di motorola.
vittorio130881
11-03-2016, 15:43
ragazzi invece degli stockisti? ti aiutano in caso di problemi?
ho preso il nexus 5x ma con la sfiga che ho e con il prezzo pagato.......ho dei dubbi.......sul funzionamento corretto del cell........... :(
eventualmente lg ha un centro di riparazione a roma? o bisogna affidarci ai city point e il tempo passa?
grazie
devil_mcry
11-03-2016, 15:46
ho preso il nexus 5x ma con la sfiga che ho e con il prezzo pagato.......ho dei dubbi.......sul funzionamento corretto del cell........... :(
eventualmente lg ha un centro di riparazione a roma? o bisogna affidarci ai city point e il tempo passa?
grazie
che dubbi? cmq sono molto lunghi al massimo lo mandano loro in assistenza
vittorio130881
11-03-2016, 15:55
boh che sia una partita diefettosa.......speriamo di no :(
devil_mcry
11-03-2016, 16:02
boh che sia una partita diefettosa.......speriamo di no :(
si ma perché? ci sarà un motivo no? comunque partite difettose non ne ho sentite
Mi sono fermato alla prima riga e mi sono fatto una risata. A meno di cambiamenti, Amazon per i prodotti venduti e spediti da lei dà 30gg per il recesso, non 14.
grazie
Gli stockisti come post-vendita sono ridicoli. In quel caso fatti il segno della croce e spera che l'assistenza ufficiale (in questo caso LG) sia buona.
Sto tentennando nell'acquisto principalmente per questo.
vittorio130881
11-03-2016, 16:17
si ma perché? ci sarà un motivo no? comunque partite difettose non ne ho sentite
non so come facciano a fare questi prezzi!!!! tutto qui
Mi sono fermato alla prima riga e mi sono fatto una risata. A meno di cambiamenti, Amazon per i prodotti venduti e spediti da lei dà 30gg per il recesso, non 14.
BAstava arrivare fino alla 4 riga :stordita:
Gli stockisti come post-vendita sono ridicoli. In quel caso fatti il segno della croce e spera che l'assistenza ufficiale (in questo caso LG) sia buona.
D'accordissimo
TheDarkAngel
11-03-2016, 18:03
Sto tentennando nell'acquisto principalmente per questo.
Aggiungo che rifiutano recessi se butti le pellicole sopra lo schermo :asd:
Infatti quando si compra dagli stockisti bisogna utilizzare guanti e bisturi all'apertura, verificare maneggiando con estrema cautela il terminale per qualche ora prima di decidere se "usarlo" realmente o mandarlo indietro :asd:
Santomarco
11-03-2016, 18:46
Garanzia comunque funziona... Ho mandato da poco un moto g garanzia Europa, ci ha messo circa 1 mese e mezzo (a cavallo di natale).
Per LG io mi rivorgerei direttamente ai centri italiani, sicuramente saranno più rapidi che avere un intermediario (che in questo caso si può evitare)
fraussantin
11-03-2016, 19:04
Infatti quando si compra dagli stockisti bisogna utilizzare guanti e bisturi all'apertura, verificare maneggiando con estrema cautela il terminale per qualche ora prima di decidere se "usarlo" realmente o mandarlo indietro :asd:
Beh fanno bene. Sarà sistema ordinare la roba portarla in giro usarla per un mese e poi restituirlo.
In famiglia abbiamo un negozio , e col caxxo che sostituisco le confezioni aperte.
Amazon faccia quel che vuole , ma il risultato si vede con i prezzi oramai superiori alle grandi catene.
superlex
11-03-2016, 19:07
Beh fanno bene. Sarà sistema ordinare la roba portarla in giro usarla per un mese e poi restituirlo.
In famiglia abbiamo un negozio , e col caxxo che sostituisco le confezioni aperte.
Amazon faccia quel che vuole , ma il risultato si vede con i prezzi oramai superiori alle grandi catene.
Amazon estende il diritto di recesso a 30 giorni, normalmente sono 14.
Io non capisco come si possa rifiutarli se sono stati aperti, uno come fa a provarlo se non lo apre e lo usa?
Amazon, ma anche Apple e probabilmente altri, hanno la sezione dei ricondizionati in cui rientrano questi casi. Probabilmente a conti fatti ci guadagnano.
TheDarkAngel
11-03-2016, 19:08
La legge dice altro sulla restituzione dei beni, se uno non accetta la legge può benissimo fare un altro lavoro (anzi dovrebbe). E' per questo motivo che la distribuzione prima di amazon in italia faceva pietà
fraussantin
11-03-2016, 19:14
La legge dice altro sulla restituzione dei beni, se uno non accetta la legge può benissimo fare un altro lavoro (anzi dovrebbe). E' per questo motivo che la distribuzione prima di amazon in italia faceva pietà
In caso di commercio a distanza si .
In caso di negozio fisico no.
E cmq Mi devi restituire il prodotto come te lo hai dato. In modo da poterlo rivendere.
Non è che se ti vendo un pacco di pasta tu la assaggi e poi me la rendi.
Un po come se compri un abito e stacchi il cartellino non te lo cambia nessuno .
Già mi scoccia che compro una vga su amazon e probabilmente è stata in 3,4 pc da gentr che non sa trattarlene magari overcloccata , immagina se mi mandano un telefono senza pellicola. . Sai le madonne.
TheDarkAngel
11-03-2016, 19:19
In caso di commerci a distanza si .
E cmq Mi devi restituire il prodotto come me lo hai dato. In modo da poterlo rivendere.
Ovvio che parlo di commercio online, la legge regola anche i beni soggetti a tutela e non c'è certo la pasta. Eh no, non prevede che tu possa rivenderlo come nuovo.
Il bene deve essere riconsegnato "integralmente" ma è sufficiente che sia riconsegnato in normale stato di conservazione ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.
Il recesso è ovvio che sia un costo a carico del venditore ma è previsto ed andrebbe annegato nelle proprie percentuali, non è una cosa estemporanea o eccezionale.
BAstava arrivare fino alla 4 riga :stordita:
Ops :D
Sono scandalosi. Un mio amico ha preso un telefono lì (ZenFone 2 ZE551ML), a 289€, dopo 2 ore stava a 259€. Li ha contattati chiedendo un rimborso di 30€ e non glielo hanno accordato. Al che lui ha detto: ok faccio recesso e ne ordino un altro scontato. Risposta? "Sono già finiti" :rotfl: RI-DI-CO-LI.
Garanzia comunque funziona... Ho mandato da poco un moto g garanzia Europa, ci ha messo circa 1 mese e mezzo (a cavallo di natale).
Per LG io mi rivorgerei direttamente ai centri italiani, sicuramente saranno più rapidi che avere un intermediario (che in questo caso si può evitare)
Beh se un mese e mezzo ti sembra un tempo "congruo", beato te :)
Detto ciò, ovviamente nel primo anno meglio fare riferimento direttamente sempre al produttore, si evitano lungaggini inutili. Nel secondo anno, purtroppo (e salvo rari casi), bisogna per forza passare dal venditore.
In negozio non sei tenuto a garantire il diritto di recesso per il consumatore, la norma del recesso è obbligatoria solo per il commercio a distanza (internet, telefono, cataloghi, etc).
Amazon non mi pare abbia prezzi superiori alle grandi catene, salvo casi particolari.
E comunque se io dopo 3gg di utilizzo mi rendo conto che il prodotto è difettoso non posso restituirlo? Ma stai scherzando?
Amazon estende il diritto di recesso a 30 giorni, normalmente sono 14.
Io non capisco come si possa rifiutarli se sono stati aperti, uno come fa a provarlo se non lo apre e lo usa?
Amazon, ma anche Apple e probabilmente altri, hanno la sezione dei ricondizionati in cui rientrano questi casi. Probabilmente a conti fatti ci guadagnano.
Purtroppo molti venditori online si nascondono dietro una norma che non tutti conoscono. Nel codice del consumo c'è un articolo (mi pare il 54 o comunque giù di lì se non ricordo male) in cui si nega il recesso per quanto riguarda prodotti che vengono venduti insieme a software (categoria in cui rientrano anche i sistemi operativi, quindi Windows, OS X, Android etc). Ciò in relazione al fatto che quei software preinstallati presuppongono una licenza che è indivisibile dal computer, ergo se l'aggeggio viene acceso la licenza si attiva e non sarebbe più valida. È un discorso molto complicato, per tagliare corto posso dire che oggi è una norma che non avrebbe più ambito di applicazione, tra OS free (Linux, Android, OS X, etc) e licenze non più "estraibili" (quantomeno per un utente medio) dalla macchina (Windows 8 e superiori). Intanto il 90% dei venditori ancora ci marcia e per far valere un diritto devi mettere in mezzo per forza un avvocato, e non è neanche assicurato che la spunti. A quel punto tanto vale rivendere il bene nel mercato dell'usato, perdendoci qualcosa, ma sempre meno di quanto ti possa costare non dico un avvocato (che, se amico, può farvi la cortesia senza farsi pagare, se volesse), quanto un vero e proprio giudizio.
Alla fine della fiera rimaniamo inculati sempre noi, a prescindere o meno dai furbi che si approfittano di Amazon e simili che invece non fanno tante storie.
In caso di commercio a distanza si .
E cmq Mi devi restituire il prodotto come te lo hai dato. In modo da poterlo rivendere.
Un po come se compri un abito e stacchi il cartellino non te lo cambia nessuno .
Già mi scoccia che compro una vga su amazon e probabilmente è stata in 3,4 pc da gentr che non sa trattarlene magari overcloccata , immagina se mi mandano un telefono senza pellicola. . Sai le madonne.
Il prodotto che ti restituiscono non puoi rivenderlo come nuovo, perché lo dice la legge e soprattutto perché non lo è!
Ovvio che parlo di commercio online, la legge regola anche i beni soggetti a tutela e non c'è certo la pasta. Eh no, non prevede che tu possa rivenderlo come nuovo.
Il bene deve essere riconsegnato "integralmente" ma è sufficiente che sia riconsegnato in normale stato di conservazione ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.
Il recesso è ovvio che sia un costo a carico del venditore ma è previsto ed andrebbe annegato nelle proprie percentuali, non è una cosa estemporanea o eccezionale.
Quoto tutto.
fraussantin
11-03-2016, 20:48
Ops :D
Sono scandalosi. Un mio amico ha preso un telefono lì (ZenFone 2 ZE551ML), a 289, dopo 2 ore stava a 259. Li ha contattati chiedendo un rimborso di 30 e non glielo hanno accordato. Al che lui ha detto: ok faccio recesso e ne ordino un altro scontato. Risposta? "Sono già finiti" :rotfl: RI-DI-CO-LI.
Beh se un mese e mezzo ti sembra un tempo "congruo", beato te :)
Detto ciò, ovviamente nel primo anno meglio fare riferimento direttamente sempre al produttore, si evitano lungaggini inutili. Nel secondo anno, purtroppo (e salvo rari casi), bisogna per forza passare dal venditore.
In negozio non sei tenuto a garantire il diritto di recesso per il consumatore, la norma del recesso è obbligatoria solo per il commercio a distanza (internet, telefono, cataloghi, etc).
Amazon non mi pare abbia prezzi superiori alle grandi catene, salvo casi particolari.
E comunque se io dopo 3gg di utilizzo mi rendo conto che il prodotto è difettoso non posso restituirlo? Ma stai scherzando?
Purtroppo molti venditori online si nascondono dietro una norma che non tutti conoscono. Nel codice del consumo c'è un articolo (mi pare il 54 o comunque giù di lì se non ricordo male) in cui si nega il recesso per quanto riguarda prodotti che vengono venduti insieme a software (categoria in cui rientrano anche i sistemi operativi, quindi Windows, OS X, Android etc). Ciò in relazione al fatto che quei software preinstallati presuppongono una licenza che è indivisibile dal computer, ergo se l'aggeggio viene acceso la licenza si attiva e non sarebbe più valida. È un discorso molto complicato, per tagliare corto posso dire che oggi è una norma che non avrebbe più ambito di applicazione, tra OS free (Linux, Android, OS X, etc) e licenze non più "estraibili" (quantomeno per un utente medio) dalla macchina (Windows 8 e superiori). Intanto il 90% dei venditori ancora ci marcia e per far valere un diritto devi mettere in mezzo per forza un avvocato, e non è neanche assicurato che la spunti. A quel punto tanto vale rivendere il bene nel mercato dell'usato, perdendoci qualcosa, ma sempre meno di quanto ti possa costare non dico un avvocato (che, se amico, può farvi la cortesia senza farsi pagare, se volesse), quanto un vero e proprio giudizio.
Alla fine della fiera rimaniamo inculati sempre noi, a prescindere o meno dai furbi che si approfittano di Amazon e simili che invece non fanno tante storie.
Il prodotto che ti restituiscono non puoi rivenderlo come nuovo, perché lo dice la legge e soprattutto perché non lo è!
Quoto tutto.
Certo che puoi restituire un prodotto difettoso. quello che vogliono evitare è che uno ordini roba la usi e poi le restituisca semplicemente per lo sfizio di riordinarne uno meglio.
Potrà anche essere illegale rifiutarsi di sostituire un oggetto perfettamente funzionante ma usato , resta il fatto che fanno bene lo stesso perché chi pretende certe cose è un cliente da tenere lontano e La legge si sa é insulsa.
Tu pensa che io devo dare 2 anni di garanzia su quello che vendo ( non vendo roba di pc ), ma i miei fornitori mi danno 1 solo anno e dalla data della mia fatturazione. Ti sembra corretto? E la storia di cambia fornitore non funziona perché fan tutto così..in questo settore.
Io dagli stockisti ho comprato ( non per me ma per patenti) 2 terminali e mi sono trovato benissimo . Forse perché non pretendo di fare il furbo.
Krusty93
11-03-2016, 20:52
Esiste un modo per eliminare quello stupido effetto audio di quando si ascolta la musica e arriva una notifica?
Dire che è implementato malissimo è un eufemismo
Raga qualcuno ha provato a montare android N? Sapete se è disponibile l' opzione che dovrebbe arrivare con l' aggiornamento di marzo, ovvero quella dei colori del display?
Certo che puoi restituire un prodotto difettoso. quello che vogliono evitare è che uno ordini roba la usi e poi le restituisca semplicemente per lo sfizio di riordinarne uno meglio.
Potrà anche essere illegale rifiutarsi di sostituire un oggetto perfettamente funzionante ma usato , resta il fatto che fanno bene lo stesso perché chi pretende certe cose è un cliente da tenere lontano e La legge si sa é insulsa.
Tu pensa che io devo dare 2 anni di garanzia su quello che vendo ( non vendo roba di pc ), ma i miei fornitori mi danno 1 solo anno e dalla data della mia fatturazione. Ti sembra corretto? E la storia di cambia fornitore non funziona perché fan tutto così..in questo settore.
Io dagli stockisti ho comprato ( non per me ma per patenti) 2 terminali e mi sono trovato benissimo . Forse perché non pretendo di fare il furbo.
Onestamente i ragionamenti che fai non sono per niente condivisibili. A parte il fatto che è ovvio che i fornitori ti diano solo un anno di garanzia A TE che acquisti con p.iva, perché i 2 anni sono garantiti per legge solo ai consumatori e non ai professionisti (vale a dire chi acquista con p.iva), ma poi è davvero un ragionamento fuori dal mondo. Se la legge dice 2 anni e il tuo fornitore non ti dà garanzia (che poi dovrebbe dartela il costruttore, mica il fornitore, alla fine dovrebbe essere solo un canale per cui passare nel secondo anno in caso di assistenza), non capisco perché non fai casino (te come tutti gli altri commercianti al dettaglio) e comunque a quel punto ti rivolgi direttamente al produttore. Tanto comunque al produttore ti devi rivolgere, alla fine della catena. Ad esempio Apple se gli porti direttamente un bene nel secondo anno di garanzia e hai prova di acquisto, ti fornisce assistenza come è normale che sia (esperienza personale). E dico Apple ma potrei dire qualsiasi grossa multinazionale come lei.
Non è la legge ad essere insulsa, sono i vostri/nostri comportamenti che la rendono tale.
E non si tratta nemmeno di fare i furbi, anche perché così facendo i furbi sono loro. ;)
fraussantin
12-03-2016, 16:34
Onestamente i ragionamenti che fai non sono per niente condivisibili. A parte il fatto che è ovvio che i fornitori ti diano solo un anno di garanzia A TE che acquisti con p.iva, perché i 2 anni sono garantiti per legge solo ai consumatori e non ai professionisti (vale a dire chi acquista con p.iva), ma poi è davvero un ragionamento fuori dal mondo. Se la legge dice 2 anni e il tuo fornitore non ti dà garanzia (che poi dovrebbe dartela il costruttore, mica il fornitore, alla fine dovrebbe essere solo un canale per cui passare nel secondo anno in caso di assistenza), non capisco perché non fai casino (te come tutti gli altri commercianti al dettaglio) e comunque a quel punto ti rivolgi direttamente al produttore. Tanto comunque al produttore ti devi rivolgere, alla fine della catena. Ad esempio Apple se gli porti direttamente un bene nel secondo anno di garanzia e hai prova di acquisto, ti fornisce assistenza come è normale che sia (esperienza personale). E dico Apple ma potrei dire qualsiasi grossa multinazionale come lei.
Non è la legge ad essere insulsa, sono i vostri/nostri comportamenti che la rendono tale.
E non si tratta nemmeno di fare i furbi, anche perché così facendo i furbi sono loro. ;)
Nel mio caso il costruttore è in sol levante e ignoto. Il fornitore è l'importatore ( si parla di prodotti che sono tutti così e non esistono made in italy. E mi servo dai migliori importatori.)
Io ho diritto a 1 anno data fattur , e devo fare 2 anni data scontrino.
È una caxxata abnorme.
Nel mio caso il costruttore è in sol levante e ignoto. Il fornitore è l'importatore ( si parla di prodotti che sono tutti così e non esistono made in italy. E mi servo dai migliori importatori.)
Io ho diritto a 1 anno data fattur , e devo fare 2 anni data scontrino.
È una caxxata abnorme.
Beh chiaro, i 2 anni di garanzia sono per i prodotti europei. Se importi un prodotto da fuori UE, in teoria, non avresti diritto neanche ad un singolo giorno di garanzia.
Anche chi compra dovrebbe saperlo, o quantomeno tu dovresti dirglielo, poi è a sua discrezione se acquistare o meno. Ma in questo caso se tu ti rifiuti (nel secondo anno) di fornire assistenza gratuita in garanzia, non vìoli nessuna legge.
superlex
12-03-2016, 18:51
Su google store sono di nuovo in offerta a 349/399 ;)
Certo che potevano farlo un piccolo sforzo in più.
Krusty93
12-03-2016, 19:58
Siete riusciti a rootare la MHC19J (5X)?
Santomarco
12-03-2016, 20:09
Io mi domando come fanno alcuni shop a venderlo ad un prezzo sensibilmente inferiore... Cioè 269 euro e non rimetterci di tasca loro!
Io mi domando come fanno alcuni shop a venderlo ad un prezzo sensibilmente inferiore... Cioè 269 euro e non rimetterci di tasca loro!
mmm...da ignorante...
avendo stranamente sedi in paradisi fiscali direi così ad intuizione iva minore, c'è ci dice eva..cof..cof...sione.
Canale di distribuzione non ufficiale(es, prodotti non destinati all'italia che con strani giri finiscono qui), mole di ordini elevato
devil_mcry
12-03-2016, 22:50
https://www.youtube.com/watch?v=l5d2F6nP5MY (seconda parte 1080p)
Premesso che sia 5X che 6P non hanno l'EIS a 4K (il 5X ovviamente con le due righe in più nel build.prop) da notare come a 1080p l'EIS sia meglio dell'OIS
Insomma l'OIS è figo ma ha dei limiti alcuni dei quali molto visibili anche su N5 (movimenti laterali lenti percepiti come involontari con conseguente spostamento a scatti). Certo, rimane l'incredibile no sense scelta di Google di castrare volutamente il 5X, fortuna che si rimedia in due secondi con una custom recovery
fraussantin
12-03-2016, 22:51
Spesso li comprano in paesi europei dove costa di meno .
Tipo la turchia o i paesi dell'est.
Poi hanno uno sconto all'ingrosso su cui marginare.
fraussantin
12-03-2016, 22:52
Beh chiaro, i 2 anni di garanzia sono per i prodotti europei. Se importi un prodotto da fuori UE, in teoria, non avresti diritto neanche ad un singolo giorno di garanzia.
Anche chi compra dovrebbe saperlo, o quantomeno tu dovresti dirglielo, poi è a sua discrezione se acquistare o meno. Ma in questo caso se tu ti rifiuti (nel secondo anno) di fornire assistenza gratuita in garanzia, non vìoli nessuna legge.
Aspe.. Sta cosa è sicura?
Perché in teoria tutto l'hw che compriamo è cinese.
Romagnolo1973
12-03-2016, 23:14
Ovvio che son tutti cinesi, a far fede è il talloncino di garanzia che sta dentro la confezione e la politica del produttore.
Se compro un Lg Nexus in Brasile avrà la garanzia di legge Brasiliana (che è vergognosa e pari a 6 mesi quindi non ci dobbiamo lamentare in Italia), se lo prendo in Cina quella asiatica 12 mesi, in Europa ha garanzia del produttore 12 mesi + in UE quella di altri 12 a carico del venditore.
Poi ci sono alcune forme di garanzia particolari acquistabili a parte o offerte in certi casi in cui la garanzia è comunque coperta anche se mi trovo all'estero.
La garanzia è nulla più di una assicurazione.
Quindi se ne glistockisti ha garanzia europea allora è pari a quella che avrebbe con garanzia Italia, unica cosa è che magari i gar UE vengono riparati in un centro differente o con ritardo rispetto a quelli Ita, ma è in questo caso più una questione organizzativa del produttore.
Sì, ma mi sono espresso male: prodotti europei intendo venduti da ditte europee o che hanno una divisione europea.
Ad esempio i cd. cinafonini non sono prodotti europei perché sono di aziende cinesi che vendono in Cina. Poi lascia stare che da noi può importarli anche il ragazzino di 18 anni con un click su internet.
fraussantin
13-03-2016, 10:33
Sì, ma mi sono espresso male: prodotti europei intendo venduti da ditte europee o che hanno una divisione europea.
Ad esempio i cd. cinafonini non sono prodotti europei perché sono di aziende cinesi che vendono in Cina. Poi lascia stare che da noi può importarli anche il ragazzino di 18 anni con un click su internet.
È il mio caso.
Io compro da aziende italiane con partita iva itsliana , e con etichetta italiana.
Accettano resi entro 1 anno data fattura .( con rimborso assicurativo a detta di loro)
Io in teoria dovrei dare 2 anni . Poi di fatto basta dimostrare un uso improprio , e in questi articoli c'è quasi sempre .
Però lavorando al pubblico non puoi fare il furbo. Quindi tocca fare alla vecchia maniera , cioè fare 2 conti e spalmare il costo sui prodotti , a volte guadagnandoci , a volte rimettendoci.
Cmq ripeto , se la legge è questa è insulsa , differentemente mi stanno truffando.
Veramente a me lo da sempre allo stesso prezzo: 429/479
Edit: no,hai ragione..non avevo notato il fatto del compleanno..
Quindi valgono i tuoi prezzi fino al 27 marzo
io oggi ho provato sia la beta di N che l' aggiornamento di marzo. la beta per me non è usabile, con nova mi lagga un pò. invece la patch di marzo finalmente mi ha risolto alcuni problemi. Impostando la colorazione su toni freddi lo schermo mi sembra migliore, inoltre ora il display ambient finalmente mi funziona a dovere, e quando si accende non si spegne dopo 1 secondo ma ti da il tempo di sbloccarlo o leggere la notifica. Finalmente ora ha un senso. Per il resto mi sembra sempre fluido, a parte la app di eurosport che ora mi lagga un sacco, ma penso dipenda da loro. insomma la patch di marzo un buon passo avanti.
Rainy nights
13-03-2016, 22:26
Aggiornato il 6p, rimesso l'elementalX nuovo. Tutto ok direi. :)
(THE REAL) Neo
13-03-2016, 22:42
io oggi ho provato sia la beta di N che l' aggiornamento di marzo. la beta per me non è usabile, con nova mi lagga un pò. invece la patch di marzo finalmente mi ha risolto alcuni problemi. Impostando la colorazione su toni freddi lo schermo mi sembra migliore, inoltre ora il display ambient finalmente mi funziona a dovere, e quando si accende non si spegne dopo 1 secondo ma ti da il tempo di sbloccarlo o leggere la notifica. Finalmente ora ha un senso. Per il resto mi sembra sempre fluido, a parte la app di eurosport che ora mi lagga un sacco, ma penso dipenda da loro. insomma la patch di marzo un buon passo avanti.
Hanno risolto anche il throttling troppo aggressivo?
Hanno risolto anche il throttling troppo aggressivo?
come faccio a controllare? a me non ha mai laggato o roba simile..oggi ho anche provato come si era detto qui a fare tante foto di seguito, video in 4k ecc e a me sembrava rispondesse come sempre.
scusate ma ogni mese va ripristinato dopo l'installazione dell'aggiornamento di sicurezza?
Il tool wugfresh funziona con il 5x? Consigli per rom e kernel?
Krusty93
13-03-2016, 23:59
scusate ma ogni mese va ripristinato dopo l'installazione dell'aggiornamento di sicurezza?
Il tool wugfresh funziona con il 5x? Consigli per rom e kernel?
Devi fare il flash della rom se lo rooti. Se vuoi puoi checkare l'opzione per non fare il wipe (l'ho fatto questo mese, andato tutto liscio).
Il problema è che per il root ancora non è aggiornato (e devi farlo tramite sideload da twrp) e non ne vuole sapere di reinstallare il framework xposed :muro:
Devi fare il flash della rom se lo rooti. Se vuoi puoi checkare l'opzione per non fare il wipe (l'ho fatto questo mese, andato tutto liscio).
Il problema è che per il root ancora non è aggiornato (e devi farlo tramite sideload da twrp) e non ne vuole sapere di reinstallare il framework xposed :muro:
scusami ma sono rimasto indietro...non faccio modding da qualche anno con un gnexus. Su l'ultima versione di marzo uscita da qualche giorno non è possibile rootare o sbloccare il bootloader?
Per il check e il sideload puoi spiegarmi? Grazie
(THE REAL) Neo
14-03-2016, 12:56
come faccio a controllare? a me non ha mai laggato o roba simile..oggi ho anche provato come si era detto qui a fare tante foto di seguito, video in 4k ecc e a me sembrava rispondesse come sempre.
Beh,é già qualcosa.
Io attendo l'ota,e poi vediamo...
Krusty93
14-03-2016, 14:02
scusami ma sono rimasto indietro...non faccio modding da qualche anno con un gnexus. Su l'ultima versione di marzo uscita da qualche giorno non è possibile rootare o sbloccare il bootloader?
Per il check e il sideload puoi spiegarmi? Grazie
Con l'update di marzo, non roota il telefono. Non so se abbia problemi con lo sblocco del bootloader, ce l'ho già sbloccato. In ogni caso, devono solo aggiornare i files, quindi questione di giorni come sempre.
Tuttavia, nel loro forum ho trovato un workaround per rootarlo (ormai avevo flashato l'update e dovevo trovare un modo :D)
Per il sideload basta andare in recovery (TWRP) e andare su adb sideload. Poi da CMD dare il comando selezionando SUpersu.zip (lo trovi nella cartella d'installazione del toolkit). Posso darti maggiori dettagli domani sera, quando accenderò il mio pc fisso :)
Se hai Xposed, aspetta a flashare/aggiornare quest'ultima versione perchè, almeno a me, non vuole installare il framework
devil_mcry
14-03-2016, 19:04
Io usandolo un po' oggi anche credo che l'ultimo update abbia davvero messo in quadro il terminale
Ora cluster big in trottling o meno a me pare sempre + fluido di N5 tanto che ho quella mezza spinta a mettere il kernel anche sul N5
Sono soddisfatto a 360°, rosik a parte per il crollo di prezzo del 32gb ma non è che li userei in effetti quei gb in più
superlex
14-03-2016, 20:22
Tu devil_mcry hai la garanzia google però, nel tuo caso bastandoti 16GB 349€ è comunque un buon prezzo ;)
(THE REAL) Neo
14-03-2016, 21:06
Io usandolo un po' oggi anche credo che l'ultimo update abbia davvero messo in quadro il terminale
Ora cluster big in trottling o meno a me pare sempre + fluido di N5 tanto che ho quella mezza spinta a mettere il kernel anche sul N5
Sono soddisfatto a 360°, rosik a parte per il crollo di prezzo del 32gb ma non è che li userei in effetti quei gb in più
Arrivato ora l'ota.
Vi terrò aggiornati.
Mi pare piú reattivo già ora.
devil_mcry
14-03-2016, 21:27
Tu devil_mcry hai la garanzia google però, nel tuo caso bastandoti 16GB 349€ è comunque un buon prezzo ;)
Si quello si infatti in realtà non ne faccio una gran tragedia, sopravviverò :D
Krusty93
15-03-2016, 09:00
Arrivato ora l'ota.
Vi terrò aggiornati.
Mi pare piú reattivo già ora.
Io non ho notato la minima differenza, se non un nuovo bug nella riproduzione della musica
devil_mcry
15-03-2016, 09:25
Io non ho notato la minima differenza, se non un nuovo bug nella riproduzione della musica
Mah non so se è solo effetto placebo, io comunque ho fatto un flash da 0 quindi il mio è anche iper pulito
come cavo usb quale consigliate di prendere? su amazon ne ho visto uno orzly 3.0 a 7.99 euro ed uno rankie 3.0 a 6.95 euro.
Li possedete?
arkantos91
15-03-2016, 11:36
Hanno fatto razzia del 5x sugli Stockisti :eek:
mha, per me la fluidità è sempre stata ottima, quello che mi ha soddisfatto di questo aggiornamento è stata la scala di colori freddi, che preferisco, e il display ambient che finalmente funziona come Dio comanda. di cavo ho preso questo, ottimo secondo me, lo utilizzo in macchina e carica a 2 ampere(in macchina, a muro non so se raggiungerebbe i 3).http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/fcbbced0ce0c3f0358bd70929422ba2f.jpg
devil_mcry
15-03-2016, 12:30
come cavo usb quale consigliate di prendere? su amazon ne ho visto uno orzly 3.0 a 7.99 euro ed uno rankie 3.0 a 6.95 euro.
Li possedete?
Io ne ho uno Anker mi pare
Hanno fatto razzia del 5x sugli Stockisti :eek:
Ovvio perché i post che dicevano che l'N5X facesse schifo erano più per un discorso costa tanto e non posso prenderlo, allora fa schifo. Come è stato per 6P e prima ancora per il 6
Cmq a me pare proprio che quei micro lag della 6.0.1 liscia siano spariti, probabilmente c'è un controllo migliore dell'808
fraussantin
15-03-2016, 12:31
Ovvio perché i post che dicevano che l'N5X facesse schifo erano più per un discorso costa tanto e non posso prenderlo, allora fa schifo. Come è stato per 6P e prima ancora per il 6
Ovvio che il prezzo è sempre un indice di paragone.
Se ti mettono il galaxy s7e a 100 euro scommetti che diventa bello tutto in un colpo?
devil_mcry
15-03-2016, 12:45
Ovvio che il prezzo è sempre un indice di paragone.
Se ti mettono il galaxy s7e a 100 euro scommetti che diventa bello tutto in un colpo?
Ma l'S7 è oggettivamente bello, il problema è l'OS li... cmq dell'N5X ho letto "nemmeno regalato" o cose così, idem per il 6 a suo tempo.
Poi è ovvio che tra 479 e 269 la differenza è consistente, ma se uno reputa un telefono da scaffale non dovrebbe volerlo a nessun prezzo.
Quello che dici tu è un altro discorso, tu parli di persone interessate al telefono ma che non volevano prenderlo al prezzo di lancio (che era alto).
Alekos Panagulis
15-03-2016, 13:06
Cmq a me pare proprio che quei micro lag della 6.0.1 liscia siano spariti, probabilmente c'è un controllo migliore dell'808
Bhe anche io sono stato fra quelli che "il nexus 5x fa schifo", ma solo per il prezzo. A 269 è un affare.
(THE REAL) Neo
15-03-2016, 13:23
Mah non so se è solo effetto placebo, io comunque ho fatto un flash da 0 quindi il mio è anche iper pulito
Vi garantisco che é molto piú "sveglio" di prima.
Ora se apro un app,é immediata l'apertura.
Prima passavano anche un paio di secondi o piú.
Krusty93
15-03-2016, 20:33
Per scattare le foto che app utilizzate? Quella di default crasha spesso e non mi fa nemmeno impazzire. Ho appena installato Lightroom e sembra bella
Io uso la google camera che ha l'hdr , però sulla purity ( la rom che ho) c'è una fotocamera niente male, con filtri e tante funzioni.
finalmente stamattina arrivata mail di spedizione...
Krusty93
16-03-2016, 11:58
Ma l'S7 è oggettivamente bello, il problema è l'OS li... cmq dell'N5X ho letto "nemmeno regalato" o cose così, idem per il 6 a suo tempo.
Lo vedo ogni mattina passando per il Samsung District e ha un design che non mi piace per niente. Cosi come tutta la serie S, a differenza invece dei Note.
Per l'OS non c'è nemmeno da discuterne :asd:
Li possedete?
Io ho Aukey e funziona alla grande (anche usb 3)
Con l'update di marzo, non roota il telefono. Non so se abbia problemi con lo sblocco del bootloader, ce l'ho già sbloccato. In ogni caso, devono solo aggiornare i files, quindi questione di giorni come sempre.
Tuttavia, nel loro forum ho trovato un workaround per rootarlo (ormai avevo flashato l'update e dovevo trovare un modo :D)
Per il sideload basta andare in recovery (TWRP) e andare su adb sideload. Poi da CMD dare il comando selezionando SUpersu.zip (lo trovi nella cartella d'installazione del toolkit). Posso darti maggiori dettagli domani sera, quando accenderò il mio pc fisso :)
Se hai Xposed, aspetta a flashare/aggiornare quest'ultima versione perchè, almeno a me, non vuole installare il framework
Update: si è aggiornato il toolkit e sono riuscito a flashare il framework di Xposed. Anche su Nexus 9 (flash, root, xposed) tutto liscio :)
Era appunto questione di aspettare qualche giorno che aggiornassero la twrp
Ma consigliate di sbloccare il bootloader e ottenere i permessi root subito? O prima lo aggiorno all'ultima build e lo testo un po?
fraussantin
16-03-2016, 12:16
Lo vedo ogni mattina passando per il Samsung District e ha un design che non mi piace per niente. Cosi come tutta la serie S, a differenza invece dei Note.
Per l'OS non c'è nemmeno da discuterne :asd:
Io ho Aukey e funziona alla grande (anche usb 3)
Update: si è aggiornato il toolkit e sono riuscito a flashare il framework di Xposed. Anche su Nexus 9 (flash, root, xposed) tutto liscio :)
Era appunto questione di aspettare qualche giorno che aggiornassero la twrp
Si la cosa che rende brutto il design e l'os è il prezzo.
Se calasse al prezzo di un wiko , o di un moto g spaccherebbe tutti.
Krusty93
16-03-2016, 13:26
Si la cosa che rende brutto il design e l'os è il prezzo.
Se calasse al prezzo di un wiko , o di un moto g spaccherebbe tutti.
Libero di credermi o no, ma non lo comprerei comunque. Se non mi piace cosa devo fare?
E non è ipocrisia: ti dico sinceramente che comprerei iPhone senza alcun dubbio se solo costasse 4/500€ (di più per uno smartphone non li metterei).
Santomarco
17-03-2016, 06:34
Configurato questo n5x, attualmente sembra molto piú reattivo del mio ex G4.
Comunque appena preso l'ho aggiornato a 6.0.1 e poi aggiornato con le patch fino a quella di marzo, dopodiché ho fatto un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica ed installato tutte le mie 56 app.
Ah, noto che quando mi connetto ad una rete wireless mi esce il messaggio "connected" e non "connesso", succede anche a voi?
giovy.89
17-03-2016, 11:16
È un refuso che ho notato con l'ultimo aggiornamento MHC19J, passando dalla MMB29Q proprio ieri sera.
vittorio130881
17-03-2016, 13:52
Configurato questo n5x, attualmente sembra molto piú reattivo del mio ex G4.
Comunque appena preso l'ho aggiornato a 6.0.1 e poi aggiornato con le patch fino a quella di marzo, dopodiché ho fatto un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica ed installato tutte le mie 56 app.
Ah, noto che quando mi connetto ad una rete wireless mi esce il messaggio "connected" e non "connesso", succede anche a voi?
marco a livello di fotocamera? tra questo 5x e lg g4? chi vince? grazie!
devil_mcry
17-03-2016, 14:10
5x e 6p dovrebbero essere secondi solo ad un paio di device tra cui s6 es7 credo
Santomarco
17-03-2016, 14:12
Al buio sembra rendere meglio il 5x, se qualcuno vuole posso fare foto e caricarle!
.+sl4yer+.
17-03-2016, 15:03
Al buio sembra rendere meglio il 5x, se qualcuno vuole posso fare foto e caricarle!
Senza OIS? Davvero?
Così, per gradire: https://youtu.be/HXJZUq11ed0
perchè ha i pixel della fotocamera più grandi 1,55
Senza OIS? Davvero?
Così, per gradire: https://youtu.be/HXJZUq11ed0
pensa che il problema della fotocamera del G4 è proprio l'OIS che esalta troppo in bene e in male
basta una ricerca su google, basta 1 secondo
edit
in ogni caso il G4 è comunque migliore nel complesso e con il manuale ancor di più
devil_mcry
17-03-2016, 15:57
pensa che il problema della fotocamera del G4 è proprio l'OIS che esalta troppo in bene e in male
Ma d'altro canto lo era anche su N5. I movimenti laterali erano assurdi. Se il sensore è grosso e il telefono è potente è sicuramente meglio l'EIS, almeno dal confronto S6-6P. Il problema è che l'EIS in 4K non funziona su nessun cellulare (sicuramente non su 6P e 5X con build sbloccato)
.+sl4yer+.
17-03-2016, 16:01
edit
in ogni caso il G4 è comunque migliore nel complesso e con il manuale ancor di più
Quello lo sapevo anche io, ma riguarda i video più che le foto.
Personalmente preferisco di gran lunga l'OIS a quello digitale.
Quello lo sapevo anche io, ma riguarda i video più che le foto.
Personalmente preferisco di gran lunga l'OIS a quello digitale.
vero le critiche riguardano i video
visto che se ne parla
meglio fotocamera G3 o 5X?
vittorio130881
17-03-2016, 17:34
Ragazzi come si capisce se è 511 o 510
devil_mcry
17-03-2016, 18:00
vero le critiche riguardano i video
visto che se ne parla
meglio fotocamera G3 o 5X?
ma se è meglio di quella del g4 come fa ad essere peggio di quella del g3 :D?
superlex
17-03-2016, 18:09
Ragazzi come si capisce se è 511 o 510
Dietro la confezione, cerca S/N
PS:
Nexus 6P disponibile a 399€, sempre stock. :eek:
devil_mcry
17-03-2016, 18:52
Dietro la confezione, cerca S/N
PS:
Sono davvero crollati i prezzi
LurenZ87
17-03-2016, 18:54
PS:
Interessante...
C'è qualcuno di voi che è passato da un Galaxy S6 flat a uno di questi 6P??? Oppure al 5X??? Dite ne vale la pena???
Grazie :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
17-03-2016, 19:14
Interessante...
C'è qualcuno di voi che è passato da un Galaxy S6 flat a uno di questi 6P??? Oppure al 5X??? Dite ne vale la pena???
Sapendo che l'S6 sta ricevendo MM in questo momento direi di no. Aspetta e prendi poi a ottobre al massimo i nuovi.
L'S6 come hw è messo bene, in termini di potenza pura è più potente di entrambi, in termine di hw di contesto non è di meno. Non so se registra a 240fps ma forse è proprio l'unica cosa che manca...
TheDarkAngel
17-03-2016, 19:15
Interessante...
Dipende da quanto uno deve metterci, di sicuro il 6p fa foto migliori, è sempre aggiornato, vedrai android n nel 2016 e non nel duemilaemai :asd:
LurenZ87
17-03-2016, 19:44
Sapendo che l'S6 sta ricevendo MM in questo momento direi di no. Aspetta e prendi poi a ottobre al massimo i nuovi.
L'S6 come hw è messo bene, in termini di potenza pura è più potente di entrambi, in termine di hw di contesto non è di meno. Non so se registra a 240fps ma forse è proprio l'unica cosa che manca...
Grazie mille per la risposta :)
Il mio lotto (quelli Vodafone) è stato il primo a ricevere MM e se devo essere sincero adesso è molto fluido e senza lag. Mi interessavano i Nexus proprio per la questione degli aggiornamenti e per Android stock (ho avuto un Nexus 4) ed ero curioso se c'era qualcuno che avesse fatto il cambio.
Dipende da quanto uno deve metterci, di sicuro il 6p fa foto migliori, è sempre aggiornato, vedrai android n nel 2016 e non nel duemilaemai :asd:
Tecnicamente ci rimetterei 50€ dal passaggio al 6P (il mio S6 l'ho preso usato a 350€ sul mercatino), l'unica cosa che mi blocca sono le dimensioni e l'810...
TheDarkAngel
17-03-2016, 19:46
Tecnicamente ci rimetterei 50€ dal passaggio al 6P (il mio S6 l'ho preso usato a 350€ sul mercatino), l'unica cosa che mi blocca sono le dimensioni e l'810...
Per 50€ non pensarci nemmeno, cambia e pace.
L'810 sul 6p funziona perfettamente ed il motivo è anche semplice, è un terminale grande e pieno di metallo a dissipare :p
ma se è meglio di quella del g4 come fa ad essere peggio di quella del g3 :D?
è che ci ho pensato dopo aver scritto :D :D :D
A qualcuno è arrivato il 510 dagli stockisti... Display tendente al giallo e altri problemi tipo wifi lentissimo e touch che non risponde sotto carica. :(
devil_mcry
17-03-2016, 19:57
Non so se la fotocamera di 6P e 5X sia migliore di quella di S6
Secondo DxOMark S6 ha un punteggio di 86pti totali mentre 6P di 84 (seguito poi da 83 di G4 etc).
Cmq secondo me passare da un S6 a un 6P anche non ha senso, conviene cambiarlo tra qualche mese con i nuovi device che pisciano in testa di brutto agli attuali. Lo Snapdragon 820 è un mostro ...
.+sl4yer+.
17-03-2016, 22:50
Non so se la fotocamera di 6P e 5X sia migliore di quella di S6
Secondo DxOMark S6 ha un punteggio di 86pti totali mentre 6P di 84 (seguito poi da 83 di G4 etc).
Cmq secondo me passare da un S6 a un 6P anche non ha senso, conviene cambiarlo tra qualche mese con i nuovi device che pisciano in testa di brutto agli attuali. Lo Snapdragon 820 è un mostro ...
Quotone.
Alekos Panagulis
18-03-2016, 07:52
A qualcuno è arrivato il 510 dagli stockisti... Display tendente al giallo e altri problemi tipo wifi lentissimo e touch che non risponde sotto carica. :(
No ti prego non dirmi che è vero. L'ho preso a mia sorella, arriva oggi. Mi ammazza.
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
fraussantin
18-03-2016, 07:55
Per il touch è un problema di molti terminali. Prova a cambiare caricabatteria. Spesso è quello.
devil_mcry
18-03-2016, 09:09
No ti prego non dirmi che è vero. L'ho preso a mia sorella, arriva oggi. Mi ammazza.
Di sicuro non centra il fatto di essere 510, anche il mio è così e non ha problemi
Comunque con l'ultimo update si può cambiare il colore dello schermo per renderlo più freddo
Lama dell'Ostello
18-03-2016, 10:55
Ragazzi con il 6P a 399 euro ci sto pensando moooolto seriamente, forse è giunto il momento di mandare in pensione il mio Nexus 4. :D
L'unica cosa che mi frena, come detto da devil_mcry, è questo benedetto snapdragon 810.
arkantos91
18-03-2016, 10:56
Voi da dove avete preso l'adattatore per collegarlo al PC?
fraussantin
18-03-2016, 10:57
Ragazzi con il 6P a 399 euro ci sto pensando moooolto seriamente, forse è giunto il momento di mandare in pensione il mio Nexus 4. :D
L'unica cosa che mi frena, come detto da devil_mcry, è questo benedetto snapdragon 810.
Se il telefono ti funziona aspetta a ottembre quelli con 820.
Spero tanto di sbagliarmi...anche il mio è in consegna oggi! Ho solo riportato quanto detto da alcuni utenti che lo hanno iniziato a ricevere in questi giorni...
Lama dell'Ostello
18-03-2016, 11:08
Se il telefono ti funziona aspetta a ottembre quelli con 820.
Intendi i nuovi nexus?
fraussantin
18-03-2016, 11:35
Intendi i nuovi nexus?
Si . O se non ti interessano esclusivamente Nexus ,imho arriva altra roba.
A me il 6p non piace proprio. Anche per la fragilità.
vittorio130881
18-03-2016, 11:35
io non ho ancora capito come veder se è 510 o 511. nella scatola non cè alcun numero che mi indichi ciò.........il seriale non so nemmeno dove leggerlo :D :D :D :D
ma da cell non si può vedere?
grazie
Cavolo,veramente assurdo di come glistock.. possano fare questi prezzi....Se solo migliorassero la loro assistenza...
Adesso hanno messo il G4 a prezzo stracciato
io non ho ancora capito come veder se è 510 o 511. nella scatola non cè alcun numero che mi indichi ciò.........il seriale non so nemmeno dove leggerlo :D :D :D :D
ma da cell non si può vedere?
grazie
Lo trovi Nella scatola... Il mio appena consegnato tedesco seriale 510. Lo faccio caricare un paio d'ore e poi smanetto. Vi aggiorno più tardi... Spero tanto sia privo di difetti. :)
devil_mcry
18-03-2016, 20:59
Cmq si dopo l'ultima release il 5X va alla grande.
Personalmente, anche se non avrei voluto, devo dire che in ogni caso questo telefono va modificato
Custom Recovery + ElementalX
Tolta la cifratura dei dati (che fa scaldare troppo l'808 ma credo anche l'810) e modificato il build.prop per abilitare l'EIS tolto per marketing.
Anche la cosa dei 240fps e del burst rate non mi è andata tanto giù, ma li non serve nemmeno moddare il telefono basta installare l'apk
Infine c'è il discorso della modalità stereo, io li però non ho fatto niente tanto non mi interessa e non sono sicuro che i due speaker sono uguali.
Cmq con l'ultima ROM e tutto è davvero bello reattivo e ha un contorno ottimo. Io poi il mio l'ho anche impostato a 1540MHz sui A53
Lo trovi Nella scatola... Il mio appena consegnato tedesco seriale 510. Lo faccio caricare un paio d'ore e poi smanetto. Vi aggiorno più tardi... Spero tanto sia privo di difetti. :)
alla grande!! Niente display giallo o altri problemi noti (wifi lento e touch sotto carica)...tutto perfetto!
Aggiornato all'update di marzo j finale, velocissimo e con una fotocamera superba! Strasoddisfatto in queste prime ore! Ho posseduto note 3 e z2 preso in promo il mese scorso! Il bianco è identico con quest'ultimo!
Alla fine anche io non ho resistito al prezzo degli Stockisti... Preso giovedì sera, non so le loro tempistiche di evasione ordini, ma spero di diventare ufficialmente possessore nel giro di due settimane :mc:
Nel frattempo ho sostituito il vecchissimo Desire HD col Nexus 5, cui ho momentaneamente affiancato un HTC One M7 nell'attesa del 6P... Ragazzi, non mi aspettavo che questo telefono, seppur vecchiotto, fosse così reattivo e prestante! Solo la fotocamera è oscena :stordita:
Vi aggiorno all'arrivo del telefono :sofico:
pgp
Rainy nights
20-03-2016, 11:38
A tutti i possessori di 6p, consiglio root ed elementalx. Comparando fianco a fianco due terminali identici con e senza, la differenza è notevole.
(THE REAL) Neo
20-03-2016, 11:57
Cmq si dopo l'ultima release il 5X va alla grande.
Personalmente, anche se non avrei voluto, devo dire che in ogni caso questo telefono va modificato
Custom Recovery + ElementalX
Tolta la cifratura dei dati (che fa scaldare troppo l'808 ma credo anche l'810) e modificato il build.prop per abilitare l'EIS tolto per marketing.
Anche la cosa dei 240fps e del burst rate non mi è andata tanto giù, ma li non serve nemmeno moddare il telefono basta installare l'apk
Infine c'è il discorso della modalità stereo, io li però non ho fatto niente tanto non mi interessa e non sono sicuro che i due speaker sono uguali.
Cmq con l'ultima ROM e tutto è davvero bello reattivo e ha un contorno ottimo. Io poi il mio l'ho anche impostato a 1540MHz sui A53
Una curiosità,con l'ElementalX,puoi gestire il throttling della cpu,giusto?
Che succede se forzi la cpu a non scalare?
Scalda soltanto,o può creare danni?
TheDarkAngel
20-03-2016, 12:11
A tutti i possessori di 6p, consiglio root ed elementalx. Comparando fianco a fianco due terminali identici con e senza, la differenza è notevole.
Riesci a fare un test con franco?
Elemental vs franco
Rainy nights
20-03-2016, 12:19
Riesci a fare un test con franco?
Elemental vs franco
No purtroppo, io ho scelto l'elemental, l'altro 6p è vergine. :(
devil_mcry
20-03-2016, 12:20
Una curiosità,con l'ElementalX,puoi gestire il throttling della cpu,giusto?
Che succede se forzi la cpu a non scalare?
Scalda soltanto,o può creare danni?