PDA

View Full Version : Dark souls 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

-V3G3TA-
30-03-2016, 12:33
Scusate la domanda apparentemente stupida ma non mi è chiara una cosa.
Ho coivolto un mio collega di lavoro, adesso anche lui vuole entrare nel mondo From, lui vorrebbe prendersi una chiave steam da uno dei 1000 negozi online ma leggevo tempo fa che Steam potrebbe bannare certi account se i giochi vengono attivati con chiavi non acquistate dal loro negozio.
Che gli dico? Di prenderle ufficialmente da Steam?
Thx.

barbara67
30-03-2016, 12:45
I negozi che vedi qui :

https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=darksoulsiii

sono tutti autorizzati,e non si corre nessun rischio .... ;)

P.s. Non so se è ancora valido ma su gamesplanet UK se ci associa l' account steam si ha un ulteriore 5% di sconto, come segnalato da Andry18

cronos1990
30-03-2016, 12:49
Io diverse volte ho acquistato chiavi Steam da siti esterni (Gamesplanet, GMG, Gamesplanet tanto per dirne alcuni) che sono sicuro siano autorizzati, e mai avuto problemi in diversi anni. Di norma poi guardando i prezzi consulto sempre isthereanydeal.com, che "setaccia" tra store ufficiali.

Non sono mai andato a pescare chiavi da siti poco raccomandabili, limitandomi a quelli segnalati anche qui su HU come affidabili (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122). Credo che rimanendo in quest'ambito si vada sul sicuro.

P.s. Non so se è ancora valido ma su gamesplanet UK se ci associa l' account steam si ha un ulteriore 5% di sconto, come segnalato da Andry18Questa me l'ero persa -.-

Beelzebub
30-03-2016, 12:53
Concordo con i due facili, a quelli difficili aggiungerei il Drago Antico e il Trio del primo Dlc di DS2 .... :)
Concordo sul Drago Antico, sono dovuto ricorrere ad un pessimo trucco per segarlo da melee... (in mezzo alle dita dei piedi... :fagiano: ).

Se per facili intendiamo quelli che ci hanno ucciso max 1/2 volte, allora di DS2 confermo l'Ultimo Gigante e aggiungo il Cavaliere del Drago della Torre di Heide e il Vecchio Ammazzadraghi segati al primo tentativo. Poi metto il Demone della Cupidigia, Magus + Congrega, Sentinella Flessibile, Demone del Canto e Signore dei Giganti, segati al secondo tentativo (anche se alcuni di questi sono boss minori).

Per tutti quelli di DS1 invece mi ci sono volute più di due morti, quindi non ne classifico nessuno come "facile"... :D :D :D

In effetti DS2 l'ho trovato più facile di DS1, sicuramente perchè avevo metabolizzato il tipo di approccio che prevede lo stare alle spalle, schivare, attaccare con cautela, che diventano automatismi solo dopo svariate di ore giocate a un Soul e altrettanto svariate morti...

barbara67
30-03-2016, 13:09
Questo è il post di Andry18 dove spiega come ottenere il 5% in più su Gamesplanet Uk :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43512853&postcount=1362

cronos1990
30-03-2016, 13:24
Stasera provvedo.

Tanto ormai ho già preacquistato, 5% è stato bello ma non ci siamo incontrati.
In pochi giorni son passato da: Aspetto diversi mesi, ho altri giochi in lista prima -> Finisco Lord of Xulima e poi forse acquisto dopo un paio di mesi dalla release -> Se fanno un'ottima offerta FORSE lo compro dopo pochi giorni -> Magari prendo la versione base in preordine -> Chissenefrega, vai di Deluxe edition ed attendiamo con calma -> A quel paese gli altri giochi, lo gioco ad dayone -> Dannazione, sono in astinenza, sbloccatelo ORA!

:asd:

barbara67
30-03-2016, 13:34
Magari ti torna utile per altro ....

Io sono passato da prendo solo DS3 e me lo spolpo per bene, a e nel frattempo cosa faccio, cosi ho preso anche Tom Clancy's e lo uso come riempitivo fino al 12.

unkle
30-03-2016, 13:53
Io son passato da D1 a Dicembre :asd: ho diversi giochi da terminare e voglio finirli tutti prima di dedicare annema e'ccore a DS3

Pachanga
30-03-2016, 13:59
Per quanto riguarda i Boss,un nome solo:Fume Knight.:muro: :D
Un vero incubo rispetto a tutti gli altri di DS e DS II,dlc compresi...
Semplicemente perché va fatto,necessariamente,solo a rotolate con tempismo perfetto,altrimenti e' un bishot sicuro.
Ho ancora gli incubi.
Quando sono riuscito a batterlo ero talmente svuotato che non ho neppure esultato...:D

il menne
30-03-2016, 14:11
Concordo col fume knight. Build melee e sempre addosso, imparare a suoi moveset e non sbagliare mai o quasi ..... Se uno usava uno sgherro per distoglierlo all'inizio aiutava ma poi ha più hp... Con due sgherri troppi hp in più.

Quindi da solo.

Comunque anche la coda di kalameet non scherza.

E neppure i due micini dell'ultimo dlc di ds2.

Ho ricordi tremendi anche di stanlio e ollio e del secondo demone culone ma in realtà dovevo abituarmi ai souls... Mi ricordo ancora quando mi persi a blightown .... Finite erbe e umanità .... O quando mi maledissero le rane .... Metà hp e ginepraio assurdo. :asd:

Bei momenti. :)

In confronto bloodborne è stato una passeggiata.

FirstDance
30-03-2016, 14:15
Per quanto riguarda i Boss,un nome solo:Fume Knight.:muro: :D
Un vero incubo rispetto a tutti gli altri di DS e DS II,dlc compresi...
Semplicemente perché va fatto,necessariamente,solo a rotolate con tempismo perfetto,altrimenti e' un bishot sicuro.
Ho ancora gli incubi.
Quando sono riuscito a batterlo ero talmente svuotato che non ho neppure esultato...:D

Ricordo che l'esultazione più grande l'ho avuta in Demon's Souls sconfiggendo i due mangiauomini. E' stata una liberazione incredibile. Forse non il boss più impegnativo di sempre, ma lo ricordo con affetto.
A pensarci, ci starebbe bene un sotto-thread con le migliori esultazioni (e imprecazioni) riguardanti i boss della serie Souls.

FirstDance
30-03-2016, 14:17
Concordo col fume knight. Build melee e sempre addosso, imparare a suoi moveset e non sbagliare mai o quasi ..... Se uno usava uno sgherro per distoglierlo all'inizio aiutava ma poi ha più hp... Con due sgherri troppi hp in più.

Quindi da solo.

Ho ricordi tremendi anche di stanlio e ollio e del secondo demone culone ma in realtà dovevo abituarmi ai souls... Mi ricordo ancora quando mi persi a blightown .... Finite erbe e umanità .... O quando mi maledissero le rane .... Metà hp e ginepraio assurdo. :asd:

Io ho fatto di peggio: maledetto --> metà HP. "Ok", mi dissi. "Ora mi hanno maledetto, cos'altro possono farmi? Quindi andiamo!". Seconda maledizione ----> HP ridotti a 1/4. AAAARRRGGHHHH!!!!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment: Non tanto bei momenti.

Beelzebub
30-03-2016, 14:19

Quindi da solo.

Quotone. I momenti più traumatizzanti della mia carriera videoludica. :asd:

-V3G3TA-
30-03-2016, 15:42
Ragazzi,
permettetemi di condividere un brutale e imbarazzante recap dei 2 DS precedenti e di come il terzo dovrebbe connettersi a livello lore, imbarazzante perché si potrebbe impostare una tesi di Laurea, ma non voglio che vi prendiate ferie per leggere 1000 righe di cose che forse già sapete bene.
Mi serve per preparami psicologicamente alla prossima lore, quindi commenti e delucidazioni sono ben accette ovviamente:

1. In principio c'erano arcialberi, Giganti e Draghi che dominavano la Terra, poi dal nulla nacque il fuoco che conteneva al suo interno delle anime in grado di fornire poteri assurdi, quindi 4 individui che passavano di lì per caso se ne impadronirono: Gwyn fu il più sculato, utilizzò questa scoperta per dare guerra ai Draghi e dominare il mondo, autoeleggendosi a nuovo Dio, gli altri ... vabbè altre storie, eccetto il Nano che trovò per culo l'anima oscura dalla quale, frammentandola, crerò quella che si suppone essere l'umanità e la creazione degli uomini.
2. "dannazione si sta spegnendo", così disse Gwyn osservando un giorno la fiamma, "che posso fare"? Vabbè mi do fuoco e spero di ridare vita alla fiamma!" La cosa funziona per un po', ma come effetto collaterale nasce la "non morte" come maledizione per l'umanità. Allora questa preoccupazione passa al terzogenito figlio (di sesso discutibile) che aveva preso così il ruolo ufficiale di primo "kingseeker" della storia, ovvero cercare il fesso di turno che avrebbe fatto la stessa fine del padre per non rimanere tutti al buio.
3. Ok, nel finale di immolazione al fuoco, le cose vanno proprio così, quindi primo ciclo di autocarburazione della fiamma completato e Tenebre scongiurate ancora.
4. Dio solo sa quanti altri mila cicli sono nati da quel momento fino ad oggi, si sa solo che si è ripetuto, e ripetuto e ripetuto, ma ad ogni ripetizione la fiamma dura sempre meno e si affievolisce sempre più velocemente.
5 Fra i mila cicli, c'è stata quello di Drangleic (c'è da dire anche che ad ogni ciclo il mondo prende un nome di diverso in base al regno che vi si instaura), solo che qui le cose si sono complicate un po' visto che un frammento piccolo e infame dell'anima oscura ha creato quella creatura leale e sincera di Nashandra, la quale ha provato in ogni senso a convincere il marito che tutte le sue azioni volte all'immolazione sulla fiamma non erano importanti, bisognava invece sfidare i giganti. Così facendo, Nash fuorviò Vendrick dal suo normale compito di curare la maledizione finchè egli non diventò vuoto dentro una cripta. Non ha però potuto cantare vittoria tentando di far spegnere la fiamma e dominare lei le tenebre perché quel drittone di suo marito aveva chiuso tutto a chiave nel "Trono del desiderio" e nascosto la chiave (anello) dietro 1000 enigmi. Allora che fare? Nash si trasforma in ulteriore "kingseeker" e trova anche lei il fesso di turno per fargli svolgere il lavoro sporco di trovare quel falò primordiale al posto suo, per poi fargli la pelle, ma non vi riesce, ennesimo ciclo ripristinato
6. E siamo al terzo capitolo. Qui pare che il ciclo si sia ripetuto talmente tante volte che ormai il mondo starebbe collassando in un'unica dimensione spazio-temporale fino ad autodistruggersi e distruggere l'intero universo. Lothric sarebbe il capolinea, ultima dimensione ciclica instaurata dove il fuoco è al suo limite, la cenere diventa l'elemento chiave proprio perché di fuoco ormai c'è poco e lo stesso continuum spazio-tempo diventa al limite della distorsione a causa degli innumerevoli ripristini. Effetto più drastico: gli umani non sono quasi più presenti, ormai le ingiurie create dai continui ripristini hanno disastrato l'intera razza.

Vi prego non vi arrabbiate, ma al di là delle mie "licenze poetiche", avendo letto parecchio in giro, mi pare che tutto adesso abbia un senso più completo.
O no?

Therinai
30-03-2016, 16:24
Abbelli! Steam mi segnala che chi ha preacquistato DS3 ha il 40% di sconto sullo steam controller.
Io dal poco che ho letto sullo steam controller ho capito che è un pacco di pad... però mi incuriosisce perché per ds3 vorrei un pad serio, ovvero il dual shock, solo che costa uffffffffffffffffff

Dyd87
30-03-2016, 16:31
Abbelli! Steam mi segnala che chi ha preacquistato DS3 ha il 40% di sconto sullo steam controller.
Io dal poco che ho letto sullo steam controller ho capito che è un pacco di pad... però mi incuriosisce perché per ds3 vorrei un pad serio, ovvero il dual shock, solo che costa uffffffffffffffffff

Ciao Therinai :)
Domanda: l'offerta è valida anche per quelli che fanno il preorder da siti esterni e poi attivano il gioco tramite key su Steam?

andry18
30-03-2016, 16:31
Ovviamente no

Therinai
30-03-2016, 16:34
Ma pensa a livellare Heraclelia piuttosto che sperperare altro denaro :asd:
Ma mi sono stancato di farmare in nerabisso, sono passato a tutt'altro genere per ammazzare il tempo, ovvero sto giocando al nuovo Homeworld :D
Ciao Therinai :)
Domanda: l'offerta è valida anche per quelli che fanno il preorder da siti esterni e poi attivano il gioco tramite key su Steam?
Non so risponderti perché l'ho preacquistato direttamente su steam, ma il buon senso mi dice che... (vedi sotto)
Ovviamente no
... valve intenda tirare H2O al suo mulino, ergo, come dice andry, credo di no :D

ps: comunque mi pare che si è già creata una platea di gente che lo vende usato, quindi volendo potresti prenderlo d'occasione e risparmiarci comunque, tanto quelli che sono in giro ora sono tutti pari al nuovo o quasi considerata la recente commercializzazione.

Beelzebub
30-03-2016, 16:39

Io col pad della 360 non mi trovo male... :stordita: :stordita: :stordita:

Dyd87
30-03-2016, 16:44
ps: comunque mi pare che si è già creata una platea di gente che lo vende usato, quindi volendo potresti prenderlo d'occasione e risparmiarci comunque, tanto quelli che sono in giro ora sono tutti pari al nuovo o quasi considerata la recente commercializzazione.

Come mai se lo rivendono?

Therinai
30-03-2016, 16:47
Io col pad della 360 non mi trovo male... :stordita: :stordita: :stordita:
Sarebbe la cosa migliore il pad xbox, visto che è l'unico a funzionare nativamente su pc (non parlatemi di xinput per piacere, ormai non so quante palate di mXXXa ho tirato verso i giochi sbandierati come xinput ready, poi colleghi un pad xinput e ciao proprio, se sei fortunato te la cavi con autohotkey :muro: )
Ma sono abituato da quando ero infante al dualshock, non mi trovo con il ocntroller microsoft, e sono troppo vecchio per abituarmici...
Come mai se lo rivendono?
A quanto pare l'idea di un pad touch che sotituisce i cari vecchi pulsanti non è poi tanto comoda all'atto pratico, ma parlo per sentito dire, non l'ho provato.

Psycho91-1
30-03-2016, 17:00
cavolo poteva essere un buon prezzo, ho appena preso un pad wireless xbox one vista l'anzianità di quelli 360 che ho su pc

lo steam controller non mi ha pienamente convinto nei dorsali però, anzi sembra scadentuccio lì! poi la "levetta destra" penso sia solo abitudine,
forse meglio così, non credo fosse l'ideale per i souls

sarebbe stato meglio se avesse supportato il DS4 come sempre più giochi fanno.
Per i Souls mi trovo meglio con i dualshock 4 di quelli xbox, almeno personalmente

FirstDance
30-03-2016, 17:00

Ascolta un fesso: se fanno uno sconto del genere, ho come la sensazione che dopo "l'offertona", lo steam controller subirà un significativo taglio di prezzo.

edit: pigliati un ds3 usato e te la cavi con 20 euro.

Dyd87
30-03-2016, 17:04
A quanto pare l'idea di un pad touch che sotituisce i cari vecchi pulsanti non è poi tanto comoda all'atto pratico, ma parlo per sentito dire, non l'ho provato.

Thanks ^^

il menne
30-03-2016, 17:23
Io mi trovo assai bene con pad xone ( ho anche il glorioso pad wireless x360 ma il xone è meglio, anche perché wired è più leggero in quanto va senza pile! ) e per ora manco ho installato win 10 (col quale andrebbe wireless ma siccome win7 x64 va proprio bene per ora non faccio l'upgrade a win 10.... ). :O

cronos1990
30-03-2016, 17:34
Ragazzi,
permettetemi di condividere un brutale e imbarazzante recap dei 2 DS precedenti e di come il terzo dovrebbe connettersi a livello lore, imbarazzante perché si potrebbe impostare una tesi di Laurea, ma non voglio che vi prendiate ferie per leggere 1000 righe di cose che forse già sapete bene.
Mi serve per preparami psicologicamente alla prossima lore, quindi commenti e delucidazioni sono ben accette ovviamente:

1. In principio c'erano arcialberi, Giganti e Draghi che dominavano la Terra, poi dal nulla nacque il fuoco che conteneva al suo interno delle anime in grado di fornire poteri assurdi, quindi 4 individui che passavano di lì per caso se ne impadronirono: Gwyn fu il più sculato, utilizzò questa scoperta per dare guerra ai Draghi e dominare il mondo, autoeleggendosi a nuovo Dio, gli altri ... vabbè altre storie, eccetto il Nano che trovò per culo l'anima oscura dalla quale, frammentandola, crerò quella che si suppone essere l'umanità e la creazione degli uomini.
2. "dannazione si sta spegnendo", così disse Gwyn osservando un giorno la fiamma, "che posso fare"? Vabbè mi do fuoco e spero di ridare vita alla fiamma!" La cosa funziona per un po', ma come effetto collaterale nasce la "non morte" come maledizione per l'umanità. Allora questa preoccupazione passa al terzogenito figlio (di sesso discutibile) che aveva preso così il ruolo ufficiale di primo "kingseeker" della storia, ovvero cercare il fesso di turno che avrebbe fatto la stessa fine del padre per non rimanere tutti al buio.
3. Ok, nel finale di immolazione al fuoco, le cose vanno proprio così, quindi primo ciclo di autocarburazione della fiamma completato e Tenebre scongiurate ancora.
4. Dio solo sa quanti altri mila cicli sono nati da quel momento fino ad oggi, si sa solo che si è ripetuto, e ripetuto e ripetuto, ma ad ogni ripetizione la fiamma dura sempre meno e si affievolisce sempre più velocemente.
5 Fra i mila cicli, c'è stata quello di Drangleic (c'è da dire anche che ad ogni ciclo il mondo prende un nome di diverso in base al regno che vi si instaura), solo che qui le cose si sono complicate un po' visto che un frammento piccolo e infame dell'anima oscura ha creato quella creatura leale e sincera di Nashandra, la quale ha provato in ogni senso a convincere il marito che tutte le sue azioni volte all'immolazione sulla fiamma non erano importanti, bisognava invece sfidare i giganti. Così facendo, Nash fuorviò Vendrick dal suo normale compito di curare la maledizione finchè egli non diventò vuoto dentro una cripta. Non ha però potuto cantare vittoria tentando di far spegnere la fiamma e dominare lei le tenebre perché quel drittone di suo marito aveva chiuso tutto a chiave nel "Trono del desiderio" e nascosto la chiave (anello) dietro 1000 enigmi. Allora che fare? Nash si trasforma in ulteriore "kingseeker" e trova anche lei il fesso di turno per fargli svolgere il lavoro sporco di trovare quel falò primordiale al posto suo, per poi fargli la pelle, ma non vi riesce, ennesimo ciclo ripristinato
6. E siamo al terzo capitolo. Qui pare che il ciclo si sia ripetuto talmente tante volte che ormai il mondo starebbe collassando in un'unica dimensione spazio-temporale fino ad autodistruggersi e distruggere l'intero universo. Lothric sarebbe il capolinea, ultima dimensione ciclica instaurata dove il fuoco è al suo limite, la cenere diventa l'elemento chiave proprio perché di fuoco ormai c'è poco e lo stesso continuum spazio-tempo diventa al limite della distorsione a causa degli innumerevoli ripristini. Effetto più drastico: gli umani non sono quasi più presenti, ormai le ingiurie create dai continui ripristini hanno disastrato l'intera razza.

Vi prego non vi arrabbiate, ma al di là delle mie "licenze poetiche", avendo letto parecchio in giro, mi pare che tutto adesso abbia un senso più completo.
O no?Andando a memoria, più o meno dovremmo esserci. Fermo restando che in teoria DS1 ha due finali, per cui il punto 3 dovrebbe considerare due vie.

Dark_Lord
30-03-2016, 17:49
Io mi trovo assai bene con pad xone ( ho anche il glorioso pad wireless x360 ma il xone è meglio, anche perché wired è più leggero in quanto va senza pile! ) e per ora manco ho installato win 10 (col quale andrebbe wireless ma siccome win7 x64 va proprio bene per ora non faccio l'upgrade a win 10.... ). :O

Io non ho nè la 360 nè la one, ma ho i controller di tutte e due, proprio per la compatibilità dei giochi pc. Quello xone l'ho preso praticamente solo per ds3, perché volevo giocarci col pad wireless.

Comunque volendo puoi usare quello della xone in wireless anche su win7, sono usciti i driver per l'adapter usb ;)

Psycho91-1
30-03-2016, 18:43

Io devo ancora riceverlo, sono sicuro che sarà un gran gran pad, d'altronde è scritto e detto ovunque che lo sia. Sono stato vicinissimo a far la follia e prendere l'elite... però a 150 euro potevano inserirmi anche l'adattatore wireless... dopo la bast*rdata di non renderlo compatibile con l'adattatore per quello della 360!

Vedrò fra qualche giorno, ecco, però in Bloodborne su PS4 rispetto a DS con pad 360, sento un comfort maggiore

bonusax
30-03-2016, 19:15
Vade retrooooooo:muro:

Mai il mio pc toccherà un pad!:D

Sacro mouse pensaci tu in pvp.....

Ok oggi ho finito lord of the fallen,che faccio mo????

Therinai
30-03-2016, 19:33

Guarda io sono pro pc master race, ma dark souls lo gioco con il pad per evitare di impazzire completamente :D
Comunque per passare il tempo ti RIconsiglio dragon's dogma, altri souliani, oltre a me, ci si sono divertiti parecchio.

Lateo
30-03-2016, 20:23
@ Bonusax: l'unico che mi capisce :asd:

@ Therinai: appena lo vedrò fortemente scontato, lo farò mio :D
(Dragon Dogma, eh: intendiamoci! Mica il controller...)

-V3G3TA-
30-03-2016, 20:44
Andando a memoria, più o meno dovremmo esserci. Fermo restando che in teoria DS1 ha due finali, per cui il punto 3 dovrebbe considerare due vie.

Corretto ma temo che per dare un seguito di tipo ciclico, diciamo, abbiano considerato valido solo uno dei 2 esiti.
Beh vedremo cosa accadrà.

Pad x360 wireless sempre validissimo, lo uso da 5 anni ormai, da non sottovalutare i suoi grilletti nei giochi di guida ;)

andry18
30-03-2016, 21:50
Corretto ma temo che per dare un seguito di tipo ciclico, diciamo, abbiano considerato valido solo uno dei 2 esiti.
Beh vedremo cosa accadrà.

Pad x360 wireless sempre validissimo, lo uso da 5 anni ormai, da non sottovalutare i suoi grilletti nei giochi di guida ;)
nope, ricordati che in ds2 scopriamo che c'è stata una quantità enorme di dark lord (che poi sono quelli che hanno usato le anime dei 4 per crearsi il proprio regno)
che poi il fuoco cmq si accende da solo, "assorbendo" tutte le anime che vengono perse dai vari "mica tanto chosen" undead. di fatto il ciclo di mantiene per entrambi i finali, in un modo o nell'altro

il menne
30-03-2016, 22:18
Io non ho nè la 360 nè la one, ma ho i controller di tutte e due, proprio per la compatibilità dei giochi pc. Quello xone l'ho preso praticamente solo per ds3, perché volevo giocarci col pad wireless.

Comunque volendo puoi usare quello della xone in wireless anche su win7, sono usciti i driver per l'adapter usb ;)

Grazie della info. :)

E'vero, e basta inserirlo che li scarica da solo in un attimo dalla rete, cosa che quando lo presi non faceva... e funziona anche bene, solo che con le pile il pad diventa ben più pesante.... mi sono abituato a viaggiare leggero... e senza più rischiare di vedere scaricarsi le pile sul più bello.... ergo mi sa che continuo a usarlo wired e senza pile.

bonusax
30-03-2016, 22:24

Semper fidelis (latimum ad cazzum) al mouse ahahahaha

Oggi mi sono letto la quanta2parte della pre recensione su ign.
Parlava del design del mondo di gioco.

Pare sia spettacolare.
.e l'hype sale...

barbara67
31-03-2016, 05:33

Prima o poi anche voi scoprirete il lato oscuro ..... :D ;)

bonusax
31-03-2016, 06:02
Prima o poi anche voi scoprirete il lato oscuro ..... :D ;)

Non parli di randelli vero???:D :D

barbara67
31-03-2016, 06:09
:D

No mi riferivo all' utilizzo del pad nei souls ...... :)

Karnak
31-03-2016, 06:25
Preordinato su Funstock a 40 €, speriamo che i miei riflessi reggano :D

kaos.
31-03-2016, 08:42
Trailer in stile anni '80... È spettacolare!

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/256662353/movie480.webm?t=1459371611

Attenzione che ci sono un paio di spoiler micidiali!
(Ahimè)

il menne
31-03-2016, 08:53
Io spero che multigiocatore non faccia scherzi e la mia CE pc mi arrivi il day one.... o il giorno prima! ( pie speranze, visto che il corriere è bartolini! :mad: )

Sto già in ansia.....:(

kaos.
31-03-2016, 08:54
Io spero che multigiocatore non faccia scherzi e la mia CE pc mi arrivi il day one.... o il giorno prima! ( pie speranze, visto che il corriere è bartolini! :mad: )

Sto già in ansia.....:(
Il problema è che sicuramente dovrai scaricare una parte di gioco... A meno che non mettano più DVD nella confezione... :-(

il menne
31-03-2016, 08:57
Il problema è che sicuramente dovrai scaricare una parte di gioco... A meno che non mettano più DVD nella confezione... :-(

Quello non è un problema, ho da gennaio la fibra 100/20 con armadio innanzi casa.... portante piena, scarico normalmente 40gb da steam in meno di 40 minuti.... ma prima ci vuole il gioco! :fagiano:

kaos.
31-03-2016, 09:01
Quello non è un problema, ho da gennaio la fibra 100/20 con armadio innanzi casa.... portante piena, scarico normalmente 40gb da steam in meno di 40 minuti.... ma prima ci vuole il gioco! :fagiano:
Che culo ;_;

bonusax
31-03-2016, 09:21

Odio terribile :muro:

Io se vado a un mega al secondo posso accendere un cero.....

cronos1990
31-03-2016, 09:29
Quello non è un problema, ho da gennaio la fibra 100/20 con armadio innanzi casa.... portante piena, scarico normalmente 40gb da steam in meno di 40 minuti.... ma prima ci vuole il gioco! :fagiano:Ti odio :incazzed:

barbara67
31-03-2016, 09:33
Ti odio :incazzed:

:D Bon dopo Lateo sappiamo a chi fare visita con il gruppo punitivo ....

Solo che mi sa che con Menne caschiamo male a randellare sara lui e non noi ... :)

Lateo
31-03-2016, 09:36
Solo che mi sa che con Menne caschiamo male a randellare sara lui e non noi ... :)

:asd::asd::asd:

Comunque, se mai dovessi cedere al lato oscuro, vi autorizzo a randellarmi senza pietà alcuna :D

barbara67
31-03-2016, 09:38
Hai deciso dove prendere il gioco, oramai manca poco più di una settimana ..... :)

cronos1990
31-03-2016, 09:54

Solo che mi sa che con Menne caschiamo male a randellare sara lui e non noi ... :)Dopo che gli avrò fratturato tutte le falangi vedrai come si randella per bene :asd:

Lateo
31-03-2016, 10:10
@ Barbara: sto tenendo d'occhio IsThereAnyDeal per vedere se all'ultimo momento ci sarà un supermega scontone da qualche parte, ma mi sa che a questo punto mi dovrò dare un limite di tempo entro cui comprare...

FirstDance
31-03-2016, 13:38
Odio terribile :muro:

Io se vado a un mega al secondo posso accendere un cero.....

Io ho una 20 Mb e da un po' di tempo a questa parte il download è bloccato a 8 Mb spaccati. Sospetto un qualche taglio di banda da parte del fornitore.
A questa velocità scarico 2-3 GB all'ora.

bonusax
31-03-2016, 13:55
Speriamo davvero allora che la patch d1 sia piccola perché sennò il tempi che tutti noi entriamo in game il menne l'ha già finito e ci fa il :ciapet:

Ahaha

Therinai
31-03-2016, 14:21
vi ricordo che nel dvd di ds2 c'era solo l'eseguibile per installare steam :asd:

il menne
31-03-2016, 14:45
Vedo che mi sto facendo parecchi amici in vista del pvp. :asd:

Comunque....

http://www.speedtest.net/my-result/i/1599453377

( il test è col telefono ma col pc in ac e il fritz ottengo stessi risultati. )

Solo che mi sa che a me la ce arriverà in ritardo .... Quindi resterò fregato. :cry:

Therinai
31-03-2016, 15:06
Anche io do il mio contributo per foraggiare la rabbia ovvero moar pvp :D

http://www.speedtest.net/result/5212992050.png (http://www.speedtest.net/my-result/5212992050)

Il Mulo
31-03-2016, 15:09
Anche io do il mio contributo per foraggiare la rabbia ovvero moar pvp :D

http://www.speedtest.net/result/5212992050.png (http://www.speedtest.net/my-result/5212992050)

Eh ma il ping è un po' alto... :O

Lateo
31-03-2016, 15:11

Effettivamente, è proprio inaccettabile... :asd:

Therinai
31-03-2016, 15:12
Voglio vedere chi si giustifica con un: "eh ma laggavi per questo hai vinto gne gne" :D

bonusax
31-03-2016, 15:24
Mi viene da piangere:muro:

Da me non arriva ancora la fibra,e sono a 8 km dal centro di Torino...

Vabbe...

Ridendo e scherzando mancano 11 giorni circa...

cronos1990
31-03-2016, 15:50
Buffoni, prendete questo:

http://www.speedtest.net/result/5213114308.png (http://www.speedtest.net/my-result/5213114308)

Tutto ciò mette tristezza :cry:

Dyd87
31-03-2016, 16:05
Buffoni, prendete questo:

http://www.speedtest.net/result/5213114308.png (http://www.speedtest.net/my-result/5213114308)

Tutto ciò mette tristezza :cry:

Io abito vicino Senigallia, la situazione non è delle migliori :D

cronos1990
31-03-2016, 16:09
Eh, siamo vicini.

Che poi in teoria la TIM (ex-TELECOM oramai) ha piazzato la fibra da me, quindi IN TEORIA cambiando contratto potrei migliorare la situazione.

Solo che non passo a loro per questione di principio :read:

[ EDIT ]
Lassamo perdere, appena controllato che arrivo a 7 mega in download con TIM. Che paese da terzo mondo -.-

Dark_Lord
31-03-2016, 16:28
Dilettanti :asd:

http://www.speedtest.net/result/5213216138.png

Considerando che pago una 7mb direi che ci siamo, l'upload è un pelino sbilanciato verso il nulla cosmico, ma vabè :asd:

Ad ogni modo, questo mese interminabile è finalmente finito, su che manca poco :sofico:

Therinai
31-03-2016, 16:46
Su su, non lamentatevi, la mia coinquilina ad aprile se ne va, chi vuole può affittare la stanza e beccarsi l'ftth con 1ms di ping :D
Tra l'altro, guarda caso, ha deciso di andarsene esattamente il 12/04... non sa neanche cosa siano i videogiochi, ma qualche meccanismo mistico e cosmico l'ha portata a decidere di andarsene proprio in quel fatidico giorno :asd:

kaos.
31-03-2016, 16:52
Su su, non lamentatevi, la mia coinquilina ad aprile se ne va, chi vuole può affittare la stanza e beccarsi l'ftth con 1ms di ping :D
Tra l'altro, guarda caso, ha deciso di andarsene esattamente il 12/04... non sa neanche cosa siano i videogiochi, ma qualche meccanismo mistico e cosmico l'ha portata a decidere di andarsene proprio in quel fatidico giorno :asd:
Se ne va perché a lei preferisce ds1 e non ce la fa più sentirti decantare le lodi del 2... Me l'ha detto proprio ieri. :p

Therinai
31-03-2016, 17:04
Se ne va perché a lei preferisce ds1 e non ce la fa più sentirti decantare le lodi del 2... Me l'ha detto proprio ieri. :p

A parte il fatto che quando torna le chiedo perché si vede di nascosto con "i miei utenti" :asd: Le lodi che tesso per ds2 in pubblico non sono le stesse che emano a casa, soprattutto considerato il caso che ci ho giocato al 90% del tempo speso solo per fare pvp... e vi lascio immaginare, quindi, che tipo di "lodi" possa sentire l'eventuale coinquilina. Ma per sua fortuna da un pezzo non gioco più a un souls nell'attesa di ds3 :asd:

kaos.
31-03-2016, 17:06
A parte il fatto che quando torna le chiedo perché si vede di nascosto con "i miei utenti" :asd: Le lodi che tesso per ds2 in pubblico non sono le stesse che emano a casa, soprattutto considerato il caso che ci ho giocato al 90% del tempo speso solo per fare pvp... e vi lascio immaginare, quindi, che tipo di "lodi" possa sentire l'eventuale coinquilina. Ma per sua fortuna da un pezzo non gioco più a un souls nell'attesa di ds3 :asd:
:D :D :D

Therinai
31-03-2016, 17:12
Trailer in stile anni '80... È spettacolare!

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/256662353/movie480.webm?t=1459371611

Attenzione che ci sono un paio di spoiler micidiali!
(Ahimè)

"oooooohh... eeeeeehhh... ooooohh" cit.
Comunque very cool!
"Many many souls!" :asd:

ps: mi ha fatto venire un flash del tipo che bamco avrebbe potuto fare la trollata del secolo divulgando questo video come primo trailer ufficiale. Cioé sarebbe entrata nella storia dell'umanità secondo me :sofico:

Psycho91-1
31-03-2016, 17:34
Non per niente, ma una 20mega come la mia non ce l'hanno in molti :D
guardate come pingo bene poi :muro: (unica piccola nota è 1 mega in meno perché avevo un attimo un video aperto sul telefono, di solito faccio 11.40-11.50 in download)
http://www.speedtest.net/result/5213393092.png (http://www.speedtest.net/my-result/5213393092)

se non vi dispiacerà mi aggiungerò a voi in PvP così potrò dare scuse su come il lag sia dilaniante :cry: :cool:

kaos.
31-03-2016, 17:47
"oooooohh... eeeeeehhh... ooooohh" cit.
Comunque very cool!
"Many many souls!" :asd:

ps: mi ha fatto venire un flash del tipo che bamco avrebbe potuto fare la trollata del secolo divulgando questo video come primo trailer ufficiale. Cioé sarebbe entrata nella storia dell'umanità secondo me :sofico:

:D :D
Proponiti per il reparto marketing e fallo per ds4. :D
Comunque vuoi vedere una cosa figa ma super spoilerosa?

https://a.pomf.cat/sqbodx.webm

Solo sta cosa, da sola, mi ha fatto venire voglia di iniziare come mago.

-V3G3TA-
31-03-2016, 18:02

Build Goku :D

Therinai
31-03-2016, 18:12

Bello quello scudo :D
E la gonna che si smuove durante il cast?
Ma ciao proprio, io caster sono, e caster rimango :D
Ma poi che gonna...
Ancora 12 giorni gente...

bonusax
31-03-2016, 18:25

Ho già capito che i primi scontri in pvp contro Goku saranno un incedere di volgarità e frustrazioni:D

cronos1990
31-03-2016, 18:41
(unica piccola nota è 1 mega in meno perché avevo un attimo un video aperto sul telefono, di solito faccio 11.40-11.50 in download) Che, i pornazzi ora anche sul cellulare? Maniaco :asd:

Solo sta cosa, da sola, mi ha fatto venire voglia di iniziare come mago.Ehi, ha selezionato il potere Soda Stream: mentre usa lo scudo fa l'acqua frizzante? :asd: Ah no, Soul Stream :asd:

Sono in crisi d'astinenza stasera :asd:

kaos.
31-03-2016, 19:19
Giusto per parlare, questo il riassunto di gamekult:

+ superb conclusion of the saga
+ breathtaking panoramas
+ a rich and consistent world
+ improved combat system
+ memorable bosses
+ incredible soundtrack
+ excellent length

- the interface could be better
- that's all !

Voto 9/10

Therinai
31-03-2016, 19:43
ormai la recensione di un souls non ha molto senso... oltre il dettagliare i particolary del combat system e dell'hitbox che rimane? Ah si, la questione grafica... insomma è come recensire la bibbia, ci sono il nuovo e il vecchio testamento, e alla fine ognuno preferisce quello che vuole, ma restano sacri entrambi.
E infine fare una recensione da giornalista o una da appassionato sfocerà in ogni caso in un git gut e in un casuul.
Poi con DS3 i recensori cascano male più che mai. Praticamente si espongono al fuoco di mortai, mitraiatori, cecchini, bombardieri tutti insieme, tutti l'uno contro l'altro, alla caccia della sacra impercettibile differenza rispetto alla massa che potrebbe farli svoltare (in che senso: Boh. ). Come dissi tempo fa: non vedo l'ora che si stanchino gli affamati di fama spiccia.

Windtears
31-03-2016, 19:57
ormai la recensione di un souls non ha molto senso... oltre il dettagliare i particolary del combat system e dell'hitbox che rimane? Ah si, la questione grafica... insomma è come recensire la bibbia, ci sono il nuovo e il vecchio testamento, e alla fine ognuno preferisce quello che vuole, ma restano sacri entrambi.

oggesu' non questo paragone ti prego... posso capire tu avessi citato Earthsea o Lord of the Rings... ci sono fantasy migliori in giro, voglio dire... (non Shannara pero')... :asd:

Le recensioni dei Souls hanno senso di esistere o poi i From si siedono sugli allori e cominciano a sfornare Call of Souls ogni anno... già il rischio di lasciare il 2 senza Miyazaki è stata un bella prova di maturità... ma non andrei oltre e li terrei sempre sotto torchio con un sadismo almeno pari a quello profuso da loro nel piazzamento dei nemici.:(

Psycho91-1
31-03-2016, 20:43
ahahah giustamente :cool: :D

Per restare nel paragone fantasy (si scherza senza offendere nessuno, davvero), esisteranno pure entrambi vecchio e nuovo, ma uno preso da solo è una religione, col secondo è un altro ancora.

Quando si tratta di soldi, non che le recensioni poi siano affidabili al 100%, ma sempre meglio non fidarsi del tutto altrimenti le aziende se ne approfittano

Certo, Miyazaki non sembra uno da fregarsene dei giocatori, e da un video gameplay si capisce in 10 minuti che il prodotto vale. Però longevità, il prodotto complessivo alla lunga, giusto valutarlo.

Che, i pornazzi ora anche sul cellulare? Maniaco :asd:

come hai fatto a capirlo ahahah

Windtears
31-03-2016, 21:32
ahahah giustamente :cool: :D

Per restare nel paragone fantasy (si scherza senza offendere nessuno, davvero), esisteranno pure entrambi vecchio e nuovo, ma uno preso da solo è una religione, col secondo è un altro ancora.

Quando si tratta di soldi, non che le recensioni poi siano affidabili al 100%, ma sempre meglio non fidarsi del tutto altrimenti le aziende se ne approfittano

ovviamente scherzavo pure io. :) ma sono una dark soul mica un blessed angel. :asd:
hai ragione su tutto, infatti quando dico recensioni mica mi riferisco "solo" a quelle delle testate commerciali... contano anche quelle degli utenti che hanno comprato il gioco e l'hanno spolpato in lungo e in largo senza scendere a compromessi (tipo 2 ore di gioco, non si puo' giocare con m+k ommygoddo che a volte becchi su steam). :P

Psycho91-1
31-03-2016, 22:39
ovviamente scherzavo pure io. :) ma sono una dark soul mica un blessed angel. :asd:
hai ragione su tutto, infatti quando dico recensioni mica mi riferisco "solo" a quelle delle testate commerciali... contano anche quelle degli utenti che hanno comprato il gioco e l'hanno spolpato in lungo e in largo senza scendere a compromessi (tipo 2 ore di gioco, non si puo' giocare con m+k ommygoddo che a volte becchi su steam). :P

si come sempre il giusto mezzo, qua e là.
Vabbè che noi qua sopra, penso saremo tutti "very" early adopters :D

bonusax
01-04-2016, 06:16

In effetti le recensioni sono diventate forse troppo "commerciali" o meglio, chiunque oramai può recensire qualcosa e online soprattutto possono avere sfogo e visibilità.
Non dico sia tutto negativo eh, però mi sembra ci siano troppi esperti o presunti tali che , da appassionati di videogiochi, credono di aver le conoscenze tecniche e verbali per proporre recensioni ben strutturare.
Per poi trovarsi semplicemente un racconto di quello che é piaciuto o meno come se parlassero agli amici.

Diciamo che é più difficile secondo me scremare e arrivare a trovare soltanto le più affidabili..

Però su ds3 le leggo giusto per aumentare ancora un poco l'hype:cool:

cronos1990
01-04-2016, 09:19
Parlando di cose (semi-)serie: chi fa il thread ufficiale? Posso essere disponibile al limite.

andry18
01-04-2016, 09:48
Io, già cominciato tra l'altro (nulla di che eh, ma è per non limitarmi all'ultimo giorno)
Se avete qualche proposta o cosa da inserire nel post fatemi un fischio

cronos1990
01-04-2016, 10:22
Se avete qualche proposta o cosa da inserire nel post fatemi un fischioFrustate continue giornaliere sulla schiena per mantenerti sempre attivo durante il lavoro :asd:

andry18
01-04-2016, 11:14
Frustate continue giornaliere sulla schiena per mantenerti sempre attivo durante il lavoro :asd:
Hahaha, zi badrone xD

bonusax
01-04-2016, 11:41
Non ci posso credere.....

Hanno rimandato l' uscita di 3 settimane...porc..

In rete dicono di problemi insorti all'ultimo relativi al multy, non ci ho capito troppo il sito è tutto in inglese...

https://www.google.it/search?q=pesce+d%27aprile&biw=360&bih=526&prmd=inv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj0upeGoO3LAhUFYJoKHQHhDWgQ_AUIBigB#imgrc=r7iI1hznIJIaGM%3A

FirstDance
01-04-2016, 11:45

In rete dicono di problemi insorti all'ultimo relativi al multy, non ci ho capito troppo il sito è tutto in inglese...

https://www.google.it/search?q=pesce+d%27aprile&biw=360&bih=526&prmd=inv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj0upeGoO3LAhUFYJoKHQHhDWgQ_AUIBigB#imgrc=r7iI1hznIJIaGM%3A

Maledetto!! :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Lateo
01-04-2016, 11:45
@ Andry: grande!

@ Bonusax:

http://en.wikifur.com/w/images/f/f3/Troll.png

cronos1990
01-04-2016, 11:46

https://www.google.it/search?q=pesce+d%27aprile&biw=360&bih=526&prmd=inv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj0upeGoO3LAhUFYJoKHQHhDWgQ_AUIBigB#imgrc=r7iI1hznIJIaGM%3ANeanche la leggo questa bufala, bel tentativo amico :asd:

bonusax
01-04-2016, 12:00
AhHahaha io sarei partito verso il Giappone per andare a prenderli :D

barbara67
01-04-2016, 12:03

:asd: :asd: :asd:

Almeno fai sparire la scritta pesce dal link ...... :D

@ Cronos aggiorna la lista delle visite

1) Lateo
2) Il Menne
3) Bonusax

kaos.
01-04-2016, 12:12
Ahahah avevo pensato di fare anch'io una cosa simile... Ma avrei usato uno URL shortener. :p

bonusax
01-04-2016, 12:12
:asd: :asd: :asd:

Almeno fai sparire la scritta pesce dal link ...... :D

@ Cronos aggiorna la lista delle visite

1) Lateo
2) Il Menne
3) Bonusax

Vi aspetto a braccia aperte...o randello spianato??:D

barbara67
01-04-2016, 12:16
Vi aspetto a braccia aperte...o randello spianato??:D

Ok e per la tua felicità arriveranno tutti maghi ......... :D ;)

Lateo
01-04-2016, 12:23
Maghi dal magico randello :asd:

barbara67
01-04-2016, 12:29
:asd: :huh: :huh: :huh:

bonusax
01-04-2016, 12:36
Ahahah avevo pensato di fare anch'io una cosa simile... Ma avrei usato uno URL shortener. :p
Ehhh da lavoro e dal cell ho giusto potuto fare copia incolla del link;)

Volevo mettere un poco di tensione in questo bel venerdì di pioggia ahabba

bonusax
01-04-2016, 13:08
Ok e per la tua felicità arriveranno tutti maghi ......... :D ;)

Chiedo l'aiuto da casa:Prrr:

-V3G3TA-
01-04-2016, 15:23
E comunque ... 11 giorni per finire F4 ... Mi sa che lo mollo così :rolleyes:

nicola5154
01-04-2016, 15:43
domanda a chi di voi bazzica nei forum stranieri sprezzanti del pericolo spoiler...

si è letto qualcosa circa il livello di difficoltà? rispetto agli altri titoli della serie intendo.

itachi23
01-04-2016, 15:59
domanda a chi di voi bazzica nei forum stranieri sprezzanti del pericolo spoiler...

si è letto qualcosa circa il livello di difficoltà? rispetto agli altri titoli della serie intendo.

Ma tu lo giocherai su ps4?

Therinai
01-04-2016, 16:03
Io, già cominciato tra l'altro (nulla di che eh, ma è per non limitarmi all'ultimo giorno)
Se avete qualche proposta o cosa da inserire nel post fatemi un fischio
Io a una certa comincero' a fare video di pvp, se vuoi si mettono nel primo post, per ds2 avevo fatto un paragrafo dedicato alle produzioni degli utenti.

inviato dal mio castello volante abusivo

Psycho91-1
01-04-2016, 16:04

Più di qualcuno ha scritto che è il più difficile della serie

bonusax
01-04-2016, 16:14
Più di qualcuno ha scritto che è il più difficile della serie

Confermo,
Sto leggendo tutte le recensioni giornaliere e praticamente tutti dicono sia il souls più difficile:D

Therinai
01-04-2016, 16:21
Hanno sistemato le hitbox in pvp? Mi sono stufato di spoilerarmi tutto. Non guardo altri video :D

Pachanga
01-04-2016, 16:50
Confermo,
Sto leggendo tutte le recensioni giornaliere e praticamente tutti dicono sia il souls più difficile:D

Vedremo se From lo ha reso più ostico "lecitamente" o "illecitamente"...:stordita: :D
Boss con tonnellate di HP?
Falò distanti chilometri dagli scontri principali?
Respawn infinito dei nemici(non come in DS II,che dopo 12 volte scomparivano?).
Invasioni a nastro ricevute anche in stato di essere vuoto?
Ecc...
Boh,staremo a vedere...:stordita:
Sono moderatamente preoccupato...:D

nicola5154
01-04-2016, 17:13
Ma tu lo giocherai su ps4?
Si, ho solo quella.

Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk

nicola5154
01-04-2016, 17:15
Vedremo se From lo ha reso più ostico "lecitamente" o "illecitamente"...:stordita: :D
Ecc...
Ecco, quelle sono cose che mi farebbero proprio incazzare.
Un pò come fu sul dlc di bloodborne in cui per renderlo molto difficile hanno inserito orde di nemici.
Comunque speriamo in bene.
per me il più difficile resta ancora Bloodborne.
Vedremo una volta provato il 3.

andry18
01-04-2016, 17:35
Io a una certa comincero' a fare video di pvp, se vuoi si mettono nel primo post, per ds2 avevo fatto un paragrafo dedicato alle produzioni degli utenti.

Sì sì tranquillo, a quello avevo già pensato

Therinai
01-04-2016, 18:03
Sì sì tranquillo, a quello avevo già pensato

Non dimenticarti le informazioni base sul gioco, cioé qualche cenno sul gameplay per chi non ha mai giocato un souls. Qua siamo tutti pro gamers ma se arriva una casuul che non ha mai giocato a un souls un'occhiata al primo post gliela da magari :D

andry18
01-04-2016, 18:13
Non dimenticarti le informazioni base sul gioco, cioé qualche cenno sul gameplay per chi non ha mai giocato un souls. Qua siamo tutti pro gamers ma se arriva una casuul che non ha mai giocato a un souls un'occhiata al primo post gliela da magari :D
ma se arriva il casual meglio non informarlo, così lo ariamo il doppio :asd:

bonusax
01-04-2016, 18:19
Ecc...

ti posso rispondere da quello che ho letto a un grande e felice NO a tutte le tue domande tranne un si per il respawn infinito.

la difficoltà a dire di chi ha ora un centinaio di ore è dovuta al fatto che molto spesso nemici e soprattutto boss utlilizzino attacchi molto diversificati anche all'interno dello stesso combattimento, non so melee e qualche colpo magico che ti obbliga a cambiare la tua strategia.
DA quel che ho letto non si potrà piu aggirare i boss e menare il culone ( demone culone per esempio) ma occorrerrà studiare attentamente il tipo di attacco e le modalità con cui ogni attacco viene effettuato.

Stessa cosa per alcuni mob normali, che cambiano forma e attacco se la loro vita diminuisce.

Sembra che davvero la difficoltà sia generata da una maggior varietà di mosse, capacità e dinamismo dei nemici ( non tutti ) e della maggior parte dei boss.

;)

bonusax
01-04-2016, 18:39
sto riscaricando da steam kingsdoms of amalur.

l'avevo mollato anni fa, vediamo se mi puo intrattenere dopo averci messo 13 ore a finire lord of the fallen.

nicola5154
01-04-2016, 18:39
ti posso rispondere da quello che ho letto a un grande e felice NO a tutte le tue domande tranne un si per il respawn infinito.

la difficoltà a dire di chi ha ora un centinaio di ore è dovuta al fatto che molto spesso nemici e soprattutto boss utlilizzino attacchi molto diversificati anche all'interno dello stesso combattimento, non so melee e qualche colpo magico che ti obbliga a cambiare la tua strategia.
DA quel che ho letto non si potrà piu aggirare i boss e menare il culone ( demone culone per esempio) ma occorrerrà studiare attentamente il tipo di attacco e le modalità con cui ogni attacco viene effettuato.

Stessa cosa per alcuni mob normali, che cambiano forma e attacco se la loro vita diminuisce.

Sembra che davvero la difficoltà sia generata da una maggior varietà di mosse, capacità e dinamismo dei nemici ( non tutti ) e della maggior parte dei boss.

;)
Ok... come avviene in bloodborne. Staged boss fight. E soprattutto, in bloodborne, col cavolo che gli giri dietro ai boss.

andry18
01-04-2016, 19:25
articolo decisamente interessante, consiglio di darci una letta (opinioni sul gioco dopo 28 ore, non tutte positive)
http://www.eurogamer.net/articles/2016-04-01-28-hours-with-dark-souls-3s-japanese-ps4-import

Psycho91-1
01-04-2016, 19:28
Da quel che noto negli stream pare ben bilanciato (anzi sembra pure facile all'inizio per poi salire di difficoltà). Miyazaki disse qualche settimana fa che alcuni nemici li giudicava irragionevoli quindi abbassava la difficoltà perché non vuole che diventi irragionevolmente frustrante. Vedremo!

articolo decisamente interessante, consiglio di darci una letta (opinioni sul gioco dopo 28 ore, non tutte positive)
http://www.eurogamer.net/articles/2016-04-01-28-hours-with-dark-souls-3s-japanese-ps4-import

E qua dice che è più facile (ma in effetti a me sembrava così vedendo i boss all'inizio però tutti a dire che è più tosto, magari lo diventa), dobbiamo solo provarlo ormai :D

Ecco una cosa che condivido, negativa, è che alcune zone sono proprio Bloodborne e solo lo scudo ti ricorda che sei in DS3... Aldilà degli assets riutilizzati, proprio la realizzazione di alcune zone è davvero troppo simile a Bloodborne

Lateo
01-04-2016, 20:04
@ Bonusax: comprai Kingdoms Of Amalur per pochi neuri ancora tempo fa durante un periodo di sconti su Steam... giocato sì e no qualche manciata di ore e poi subito disinstallato. Ogni tentativo è stato inutile: il gioco non mi ha mai veramente convinto. Peccato.

nicola5154
01-04-2016, 20:14
Da quel che noto negli stream pare ben bilanciato (anzi sembra pure facile all'inizio per poi salire di difficoltà). Miyazaki disse qualche settimana fa che alcuni nemici li giudicava irragionevoli quindi abbassava la difficoltà perché non vuole che diventi irragionevolmente frustrante. Vedremo!

E qua dice che è più facile (ma in effetti a me sembrava così vedendo i boss all'inizio però tutti a dire che è più tosto, magari lo diventa), dobbiamo solo provarlo ormai :D

Ecco una cosa che condivido, negativa, è che alcune zone sono proprio Bloodborne e solo lo scudo ti ricorda che sei in DS3... Aldilà degli assets riutilizzati, proprio la realizzazione di alcune zone è davvero troppo simile a Bloodborne
Mah, secondo me tanta gente oramai si è fusa la testa con questa storia che i souls vanno venire il sangue al naso.

il menne
01-04-2016, 20:36
sto riscaricando da steam kingsdoms of amalur.

l'avevo mollato anni fa, vediamo se mi puo intrattenere dopo averci messo 13 ore a finire lord of the fallen.

Nuuuu .... Amalur, il grande sonno! Provato e disinstallato dopo poche ore. Noioso. Facile. Zzzz zzzzz.

Prova dark arisen! È gradevole questo. :)

Therinai
01-04-2016, 21:02
Nuuuu .... Amalur, il grande sonno! Provato e disinstallato dopo poche ore. Noioso. Facile. Zzzz zzzzz.

io continuo a consigliarlo dark arisen ma mi pare che non molti si interessino :muro:

bonusax
01-04-2016, 21:21
Ho guardato un bel po daek arisen e sì, sembra molto interessante..
Ma a 9 giorni dal 12 aprile non credo sia la cosa migliore iniziare un nuovo gioco così esteso e valido;)

Pachanga
02-04-2016, 00:57
ti posso rispondere da quello che ho letto a un grande e felice NO a tutte le tue domande tranne un si per il respawn infinito...

Uhm,avevo già sentito,già solo questo particolare cambia notevolmente una parte della strategia di gioco...
Si trova una bella zona con nemici tosti(che quindi regalano molte anime),ma non tanto da essere così forti da far perdere troppo tempo e...
Farming senza limiti!:D
D'altro canto le rush(che io ho sempre evitato)a volte saranno indispensabili.
Bene bene,ci sarà ancor di più da studiare...:D

EDIT: preso ora su Gamesplanet,39 € e rotti,non male visti i prezzi degli altri siti autorizzati...

bonusax
02-04-2016, 07:17
Uhm,avevo già sentito,già solo questo particolare cambia notevolmente una parte della strategia di gioco...
Si trova una bella zona con nemici tosti(che quindi regalano molte anime),ma non tanto da essere così forti da far perdere troppo tempo e...
Farming senza limiti!:D
D'altro canto le rush(che io ho sempre evitato)a volte saranno indispensabili.
Bene bene,ci sarà ancor di più da studiare...:D

EDIT: preso ora su Gamesplanet,39 € e rotti,non male visti i prezzi degli altri siti autorizzati...

Guarda io avevo apprezzato il fatto che in ds2 dopo 12 volte un nemico non respawnasse.
Sempre secondo il recensore di ign (Ualone) in ds3 è molto molto remota la possibilità di farmare selvaggiamente.
Più che altro dice che non ci sono zone da farming con nemici deboli e pronti per essere massacrati in sequenza.

Inoltre,cosa molto gradita,ha parlato del sistema di crescita del personaggio, secondo cui non basta aumentare di livello ma occorre per forza esplorare a fondo ogni zona perché gli oggetti indispensabili al potenziamento di armi, delle estus,di alcuni incantesimi, sono ben nascosti al di fuori della strada principale, rendendo il farming meno utile perché senza esplorazione si rischia di restare con armi a livello1 e con pochissime estus.

barbara67
02-04-2016, 07:29

io continuo a consigliarlo dark arisen ma mi pare che non molti si interessino :muro:

:) Preso l' altro ieri ma ancora non ho avuto tempo di avviarlo ......

E oramai penso che lo giocherò dopo DS3.

Pagine dietro si parlava della lunghezza del gioco, stando a quanto si dice qui non c'è da preoccuparsi ......

"Al momento la mia Algida è di livello 150 e io sono intorno alle 100 ore di gioco, con tanta voglia di spararmi un poderoso New Game+."

e da quello che dice ci sarebbe ancora da esplorare, perchè alcune cose gli sono rimaste indietro.

kaos.
02-04-2016, 09:22
Se vi posso consigliare un riempitivo, buttatevi su super time force ultra.
Mi sta piacendo così tanto che mi ha quasi azzerato l'hype per dark souls 3!! O_O

bonusax
02-04-2016, 09:22
:) Preso l' altro ieri ma ancora non ho avuto tempo di avviarlo ......

E oramai penso che lo giocherò dopo DS3.

Pagine dietro si parlava della lunghezza del gioco, stando a quanto si dice qui non c'è da preoccuparsi ......

"Al momento la mia Algida è di livello 150 e io sono intorno alle 100 ore di gioco, con tanta voglia di spararmi un poderoso New Game+."

e da quello che dice ci sarebbe ancora da esplorare, perchè alcune cose gli sono rimaste indietro.

Ahhh ma segui anche tu ualone :D

A leggere queste sue parole psre davvero che la longevità sia sempre molto estesa come in ds 1 o 2

Voglio però capire se l'ng+ presenta novità come fu per ds2con armi e nemici nuovi...

barbara67
02-04-2016, 09:26
:) yes

cronos1990
02-04-2016, 09:43
Visto che per diversi motivi a me il lore di DS interessa parecchio, ieri mi sono andato a spulciare in rete informazioni a riguardo. Si, la fonte principale è stata la solita (Sabaku qualcosa), a non tutti piace qui e tutti indicano altri come "migliori"... ma io con l'inglese fatico, e comunque lui si incentra molto sullo specifico argomento della storia e dell'ambientazione.

Rivedendo un po' di cose, mi son fatto un paio domande e mi incuriosiva le vostre opinioni a riguardo (o se erano emerse informazioni più certe in merito che mi sono sfuggite). Chiedo anche lumi se mi sono dimenticato qualcosa, cosa possibilissima anche a causa della mancanza di "organicità" che ho su tutte le informazioni che nel corso del tempo ho raccolto, molte delle quali basate su supposizioni.

La prima riguarda una supposizione suggestiva, che dai video di Sabaku sembra essere sua ma non ho idea se si basa su idee che già circolavano. In pratica:
Sostiene che Manus sia in realtà in nano furtivo. Basa questa supposizione sulla descrizione del mostro (era un umano primordiale, ed il gioco non specifica se è il primo o l'unico, oppure se è uno dei tanti che sono nati) e sull'idea confutata della fine che ha fatto Oolacite: ovvero che l'umanità, cioè i frammenti dell'anima oscura, in pratica corrompi o porti alla pazzia (da li i mostri che popolano la città). In pratica dice che il nano furtivo, dopo la frammentazione dell'anima, sia stato corrotto non potendo gestire il potere che andava aumentando dell'anima stessa proprio a causa della sua frammentazione.

La seconda è più sul "filosofico andante". La base della storia è chiara: la fiamma nata dal vuoto si sta spegnendo, ed alla fine regnerà solo l'oscurità. Ma a questo punto mi chiedo: l'oscurità in realtà nasce essa stessa dal fuoco (lo dice anche l'introduzione) e di fatto senza fuoco, e per estensione la luce, in realtà non potrebbe esistere neanche l'oscurità.
D'altronde che i due aspetti si intrecciano è anche evidenziato dal fatto che noi possiamo bruciare le umanità (quindi i frammenti dell'anima del nano furtivo, quindi l'oscurità stessa) alimentando e ravvivando proprio la fiamma. Quindi una vive grazie all'altra e viceversa.
Non è quindi logico supporre che, se si spegne la fiamma, scompare anche l'oscurità?

Infine c'è il discorso dei serpenti primordiali. In teoria il finale nascosto ci permette di:
Non sacrificarci per alimentare la fiamma, lasciarla spegnere e diventare il nuovo lord in quello che viene considerato il futuro regno degli uomini. Il che ha senso se consideriamo che i frammenti dell'anima oscura sono l'umanità stessa. Ma supponendo "logico" il mio discorso di cui sopra sul dualismo fuoco/oscurità, in realtà il finale nascosto non potrebbe in teoria riportarci ad un'era in cui domina il vuoto? In quel caso, i serpenti in realtà hanno tessuto un inganno continuo, ed in realtà il finale "evidente" è in realtà quello "buono".
Poi c'è una cosa che non mi è chiaro se mi è sempre sfuggita oppure non me la ricordo io: da dove deriva la maledizione della non-morte?

Lateo
02-04-2016, 10:07
@ Kaos: ho dato uno sguardo su Steam, ma vedo che è un platformer (sbaglio?), e io non lo ho mai amati... :(
Ha qualcosa di particolare che lo distingue rispetto agli altri?

Nel frattempo, mi sto tenendo deliberatamente e forzatamente all'oscuro di tutto ciò che riguarda Dark Souls 3: lore, nuove meccaniche, sistema di respawn, durata della "campagna", boss e nemici, motore grafico, PvP e via dicendo.
Voglio tentare di scoprire tutto da solo una volta che sarò in gioco :)

OvErClOck82
02-04-2016, 11:36
sul tubo c'è già la prima speedrun fatta in meno di 2 ore :asd:

andry18
02-04-2016, 11:42
Visto che per diversi motivi a me il lore di DS interessa parecchio, ieri mi sono andato a spulciare in rete informazioni a riguardo. Si, la fonte principale è stata la solita (Sabaku qualcosa), a non tutti piace qui e tutti indicano altri come "migliori"... ma io con l'inglese fatico, e comunque lui si incentra molto sullo specifico argomento della storia e dell'ambientazione.

Rivedendo un po' di cose, mi son fatto un paio domande e mi incuriosiva le vostre opinioni a riguardo (o se erano emerse informazioni più certe in merito che mi sono sfuggite). Chiedo anche lumi se mi sono dimenticato qualcosa, cosa possibilissima anche a causa della mancanza di "organicità" che ho su tutte le informazioni che nel corso del tempo ho raccolto, molte delle quali basate su supposizioni.

La prima riguarda una supposizione suggestiva, che dai video di Sabaku sembra essere sua ma non ho idea se si basa su idee che già circolavano. In pratica:
Sostiene che Manus sia in realtà in nano furtivo. Basa questa supposizione sulla descrizione del mostro (era un umano primordiale, ed il gioco non specifica se è il primo o l'unico, oppure se è uno dei tanti che sono nati) e sull'idea confutata della fine che ha fatto Oolacite: ovvero che l'umanità, cioè i frammenti dell'anima oscura, in pratica corrompi o porti alla pazzia (da li i mostri che popolano la città). In pratica dice che il nano furtivo, dopo la frammentazione dell'anima, sia stato corrotto non potendo gestire il potere che andava aumentando dell'anima stessa proprio a causa della sua frammentazione.

La seconda è più sul "filosofico andante". La base della storia è chiara: la fiamma nata dal vuoto si sta spegnendo, ed alla fine regnerà solo l'oscurità. Ma a questo punto mi chiedo: l'oscurità in realtà nasce essa stessa dal fuoco (lo dice anche l'introduzione) e di fatto senza fuoco, e per estensione la luce, in realtà non potrebbe esistere neanche l'oscurità.
D'altronde che i due aspetti si intrecciano è anche evidenziato dal fatto che noi possiamo bruciare le umanità (quindi i frammenti dell'anima del nano furtivo, quindi l'oscurità stessa) alimentando e ravvivando proprio la fiamma. Quindi una vive grazie all'altra e viceversa.
Non è quindi logico supporre che, se si spegne la fiamma, scompare anche l'oscurità?

Infine c'è il discorso dei serpenti primordiali. In teoria il finale nascosto ci permette di:
Non sacrificarci per alimentare la fiamma, lasciarla spegnere e diventare il nuovo lord in quello che viene considerato il futuro regno degli uomini. Il che ha senso se consideriamo che i frammenti dell'anima oscura sono l'umanità stessa. Ma supponendo "logico" il mio discorso di cui sopra sul dualismo fuoco/oscurità, in realtà il finale nascosto non potrebbe in teoria riportarci ad un'era in cui domina il vuoto? In quel caso, i serpenti in realtà hanno tessuto un inganno continuo, ed in realtà il finale "evidente" è in realtà quello "buono".
Poi c'è una cosa che non mi è chiaro se mi è sempre sfuggita oppure non me la ricordo io: da dove deriva la maledizione della non-morte?
premesso che non mi sono informato su ds3 (ovviamente me lo voglio giocare senza spoiler), il che alcune questioni e teorie potrebbero poi essere smentite, ma:
1) la faccenda che Manus sia o meno il nano furtivo è incerta, probabilmente non lo è, ed è semplicemente un umano primordiale, incazzatosi come una iena a causa degli abitanti di oolacile che sotto consiglio di un serpente primordiale sono andati a rompergli le pelotas (secondo una teoria è stato torturato, ed in qualche modo il suo lato oscuro ha preso il sopravvento e l'ha trasformato in quello che è il boss che andremo ad affrontare). L'esposizione a tale oscurità ha corrotto l'intera città, e la cosa ha allarmato artorias, che ha cercato di risolvere il problema alla radice, sconfiggendo manus, ma gli è andata male ed egli stesso è stato corrotto (completamente o meno difficile dirlo, visto che le tracce audio non sono state inserite in game non si sa per quale motivo)
La faccenda che l'umanità in sé porti alla pazzia è una boiata, essendo frammenti piccolissimi dell'anima oscura non hanno tale potere, e l'anima oscura in sé non è il male assoluto, in quanto ha le stesse sfaccettature dell'animo umano (cosa che vediamo in ds2, le varie regine sono i quattro frammenti principali dell'anima di manus, ed una di loro è buona). il fatto è che è un sistema di Luce e Oscurità all'equilibrio, se sposti il lato della bilancia (come fatto ad oolacile) il problema è evidente a tutti

2, 3, tanta roba) tutte e 5 le anime originano dal fuoco, quello è ovvio, ma la cosa importante è che tra esse di fatto c'è un equilibrio, sono tutte in contrapposizione una con l'altra perché di fatto ognuna ha ruoli diversi (se vogliamo, potremmo arrotondare un po' le cose dicendo che l'anima oscura e della morte di nito vanno a controbilanciare le altre 2). il punto forte è proprio la disparità tra questi elementi, che inevitabilmente andrà a perdersi con la morte della fiamma, per poi rinascere dalle sue ceneri (perché è un ciclo, la fiamma rivampa da sola)
quando si parla di età della luce e dell'oscurità non si fa riferimento tanto al prevalere dell'anima oscura sulle altre, in quanto come dici anche te sono comunque dipendenti dalla fiamma. quello che va a perdersi è proprio la netta distinzione tra queste
e da qui il problema dell'accensione della fiamma: la fiamma è destinata a spegnersi e riaccendersi in quanto anime e umanità (e quindi oscurità) vengono continuamente perse e consumate, ma come nella legge della conservazione dell'energia l'intero sistema è conservativo: l'energia che viene persa in realtà in questo caso fa da serbatoio per la futura accensione della fiamma con la conseguente rigenerazione delle 4 grandi anime. quindi non esiste un finale buono ed uno cattivo, in quanto il lasciar morire la fiamma ci permette di tenere l'energia necessaria per farci figaccioni e fondare un impero nostro, ma come tutti gli imperi questo è comunque destinato a crollare, l'energia verrà persa e usata come carburante per la prossima fiamma
vincolare invece le anime al fuoco salta l'intera fase dell'"only dark remains", noi andiamo ad alimentare il fuoco con le anime stesse, rompendo però quella diversità tra le stesse che mantiene l'intero mondo in equilibrio. ecco quindi che si crea un gran miscuglio tra il pre ed il post fiamma, in quanto questa viene alimentata nella maniera sbagliata, le grandi anime finiscono per vincolarsi con la fiamma e tra di loro ed il mondo ne risente di conseguenza
di conseguenza quando si dice che in ds3 ci sarà la fine del ciclo credo proprio che questa situazione indistinta andrà a terminare, riportando il mondo in qualche modo a quello che era prima, col fuoco che ogni tanto si accende, per poi rispegnersi per cavoli suoi

PS: per logica il periodo del vuoto al quale ti riferisci è quello che passa dalla "caduta del regno", e quindi la perdita delle varie anime ed il momento in cui il fuoco andrà a riaccendersi (non sappiamo quanto tempo ci vuole, probabilmente tantissimo)

kaos.
02-04-2016, 12:53
@ Kaos: ho dato uno sguardo su Steam, ma vedo che è un platformer (sbaglio?), e io non lo ho mai amati... :(
Ha qualcosa di particolare che lo distingue rispetto agli altri?

È un action/sparatutto con elementi platform (solo accennati) che si basa sui paradossi temporali (non basta sparare a tutto quello che si muove).

Eccoti una recensione che spiega un po' le meccaniche:

http://it.ign.com/super-time-force-xbox-one/72582/review/ammazzare-il-tempo-con-super-time-force

bonusax
02-04-2016, 14:19
kingsdoms of amalur pietoso, niente troppo gioco da bimbo, mosse roboanti ecc ecc...cancellato dall'hard disk...

:D

Lateo
02-04-2016, 15:33
@ Kaos: grazie: più tardi leggerò!

@ Bonusax: più o meno quello che pensai io all'epoca...

kaos.
03-04-2016, 14:17
Hanno tenuto la poise inutile di ds2. :muro: :muro: :muro: :muro:

http://xboxclips.com/SatansReverence/e77a4868-22a6-4111-aff9-149153ee23d3

Attenzione: il video contiene spoiler riguardo un'armatura, alcuni nemici e alcuni oggetti (equipaggiati/droppati).
Niente di che, ma lo scrivo per sicurezza.

bonusax
03-04-2016, 15:20
Hanno tenuto la poise inutile di ds2. :muro: :muro: :muro: :muro:

http://xboxclips.com/SatansReverence/e77a4868-22a6-4111-aff9-149153ee23d3

Attenzione: il video contiene spoiler riguardo un'armatura, alcuni nemici e alcuni oggetti (equipaggiati/droppati).
Niente di che, ma lo scrivo per sicurezza.

Rocky souls :D

In che senso hanno tenuto la poise di ds2?

andry18
03-04-2016, 15:37
Rocky souls :D

In che senso hanno tenuto la poise di ds2?
che la poise non serve a niente, se non in questo caso per l'hyper armour
cmq anche il peso trasportabile non ha più influenza sulla velocità di recupero della stamina o sulla velocità del personaggio. l'unica cosa è che c'è una piccolissima differenza di lunghezza del rolling, ma questione di tipo 30cm

consiglio per il thread ufficiale: la raccolta di screen e video ufficiali ce la metto? e le recensioni? (io queste ultime non le vorrei inserire che tanto son venduti, però se voi volete bisogna cominciare a raccoglierle da ora)

kaos.
03-04-2016, 16:57
che la poise non serve a niente, se non in questo caso per l'hyper armour
cmq anche il peso trasportabile non ha più influenza sulla velocità di recupero della stamina o sulla velocità del personaggio. l'unica cosa è che c'è una piccolissima differenza di lunghezza del rolling, ma questione di tipo 30cm

consiglio per il thread ufficiale: la raccolta di screen e video ufficiali ce la metto? e le recensioni? (io queste ultime non le vorrei inserire che tanto son venduti, però se voi volete bisogna cominciare a raccoglierle da ora)

Secondo me gli screenshots ci vanno.
Per le rece puoi limitarti a inserirne solo quattro o cinque link (giusto i siti italiani più famosi)... che usciranno tutte domani.

andry18
03-04-2016, 17:20
Secondo me gli screenshots ci vanno.
Per le rece puoi limitarti a inserirne solo quattro o cinque link (giusto i siti italiani più famosi)... che usciranno tutte domani.
ok, aggiungo screenshots (massimo 20, di più non ci vanno) e video vari. per le recensioni non sono ancora convinto, vedo che dicono gli altri

PS: se avete qualche domanda da mettere nelle FAQ mandate pure, che qualcosa di buono ci scappa sicuro
PPS: sono rompi lo so, però vi assicuro che sarà una presentazione parecchio massiccia. se volete spoiler vi mando l'indice xD

kaos.
03-04-2016, 18:03
Per le faq non riesco a pensare a niente di diverso dalle classiche: "ma è vero che è così difficile?", " devo aver giocato gli altri per capire la storia? ", "qual è la classe migliore per iniziare?"...
Scusa non sono di grande aiuto. :-(

andry18
03-04-2016, 18:21
tranquillo ;)

bonusax
03-04-2016, 18:36
io i link alle recensioni ita li metterei, cosi chi vuole farsi un'idea leggendo attentamente le opinioni di chi lo ha testato ha materiale immediato ;)

Inoltre farei un elenco/riquadro in cui poniamo i nomi dei presenti sul forum con accanto i "nomi" dei loro vari pg in ds3.

tipo Bonusax : Italian witcher; Pincopallo; blablobli.....

secondo me sarebbe carino perchè così facendo io potrei poi sapere consultando il forum se ho combattuto contro un collega del thread e magari evocarlo a colpo sicuro se dovessi poi leggere il suo nome a terra scritto in rosso in una partita successiva ;)

Chi vuole basta che scriva i nomi del/dei suoi pg e lo si inserisce in prima pagina...:D

ps si è un modo subdolo per evitare di evocare IL Menne e Kaos in pvp ahaahahahahaha

andry18
03-04-2016, 18:38
per quello tanto ci sarà il gruppo steam

il problema dei siti italiani è che fanno uno più schifo dell'altro

bonusax
03-04-2016, 18:40
per quello tanto ci sarà il gruppo steam

ah giusto, però alla fine per esempio io consulto molto di piu il forum che steam e su quel gruppo occorre essere inseriti da therinai giusto?

cosi secondo me sarebbe piu immediato ;)

Therinai
03-04-2016, 18:43
Ma si qualche recensione linkala, poi link alla wiki, quando ci saranno aggiungi i waltrough, per le FAQ direi che ci vanno per il solito discorso che servono a chi non ha mai giocato a un souls e decide di iniziare dal terzo... Metti giusto le circostanze più note, cose tipo quelle citate da kaos. Poi requisiti minimi e consigliati, link che rimanda direttamente alla query per cercare il prezzo più basso su is there any deal, nelle FAQ magari ricorda che quegli esauriti di banco sono capaci di bannare anche solo per l'utilizzo di gedosato...

andry18
03-04-2016, 18:55
Ma si qualche recensione linkala, poi link alla wiki, quando ci saranno aggiungi i waltrough, per le FAQ direi che ci vanno per il solito discorso che servono a chi non ha mai giocato a un souls e decide di iniziare dal terzo... Metti giusto le circostanze più note, cose tipo quelle citate da kaos. Poi requisiti minimi e consigliati, link che rimanda direttamente alla query per cercare il prezzo più basso su is there any deal, nelle FAQ magari ricorda che quegli esauriti di banco sono capaci di bannare anche solo per l'utilizzo di gedosato...

ok, nel caso ne prenderò una manciata
fatto
di quelli aggiungo solo le cose fatte da voi del forum
fatto, qualcosa in più mi verrà in mente col tempo credo
fatto
è nella descrizione della versione digitale, magari lo sottolineo nelle faq ("dove lo trovo a poco?")
l'ultima cosa la indicherò nella parte riguardante le mod

Claudino
04-04-2016, 00:20
Per il compleanno i miei amici mi hanno regalato un buono dall'unieuro.
Ho preso il pad dell'xbox one, ed una ricarica da 50€ di steam.

Ho comprato DS3...
La cosa più brutta e che non so se mi girerà decentemente con una gtx 570...

Therinai
04-04-2016, 01:34
Per il compleanno i miei amici mi hanno regalato un buono dall'unieuro.
Ho preso il pad dell'xbox one, ed una ricarica da 50€ di steam.

Ho comprato DS3...
La cosa più brutta e che non so se mi girerà decentemente con una gtx 570...

a girare gira, abbassi i dettagli e via.

Comunque a furia di ciarlare e andare ot nei più disparati modi siamo arrivati al 4 aprile gente. Mancano solo 8 giorni al day one, praticamente una settimana.
Devo cercare di distrarmi in tutti i modi per non morire di hype :D
Dopodomani ho una festa di larea importante, poi lavoro fino al 10. L'11 vado a fare la mega spesa e mi comprerò 12 casse di birre.
Comunque mi sa che giocherò intensivamente 3 giorni e poi partirò per alcuni giorni per mantenere una promessa fatta a un'amica... mi sa che dovrò chiedere altri giorni di ferie per ds3, va a finire che quest'estate non ne avrò più e dovrò rimanere a milano a marcire sotto l'afa :asd:
Magari in questi giorni porto a lavare il cane. Mah, devo trovare il modo per farmi prescrivere benzodiazeine a pacchi mi sa :asd:

bonusax
04-04-2016, 06:07
a girare gira, abbassi i dettagli e via.

Comunque a furia di ciarlare e andare ot nei più disparati modi siamo arrivati al 4 aprile gente. Mancano solo 8 giorni al day one, praticamente una settimana.
Devo cercare di distrarmi in tutti i modi per non morire di hype :D
Dopodomani ho una festa di larea importante, poi lavoro fino al 10. L'11 vado a fare la mega spesa e mi comprerò 12 casse di birre.
Comunque mi sa che giocherò intensivamente 3 giorni e poi partirò per alcuni giorni per mantenere una promessa fatta a un'amica... mi sa che dovrò chiedere altri giorni di ferie per ds3, va a finire che quest'estate non ne avrò più e dovrò rimanere a milano a marcire sotto l'afa :asd:
Magari in questi giorni porto a lavare il cane. Mah, devo trovare il modo per farmi prescrivere benzodiazeine a pacchi mi sa :asd:
Eheh ottimo piano di battaglia, in effetti questa settimana sarà dura far passare in fretta i giorni senza farsi invadere dall'hype...
Oggi si inizia con le recensioni, voglio proprio vedere nel dettaglio cosa ci aspetterà il 12...:D

kaos.
04-04-2016, 06:18
A me l'hype è un po' calato... Ma comunque me lo sparerò anch'io in tre giorni (forse due) e poi tornerò alla vita, giocandoci al max qualche ora al giorno...

Ther, non appena steam ti permette il preload fammelo sapere che scrivo a Funstock per sollecitare l'invio della chiave (mi avevano detto che in caso di preload le avrebbero spedite prima del d1)!

il menne
04-04-2016, 07:44
Io ora sono in fase panico.... se multigiocatore spedisce lunedì per arrivare martedì day one sto nelle peste... il corriere è bartolini.... di sicuro arriva il giorno dopo, poi mancherà la consegna due volte e mi toccherà andarlo a pigliare al punto di ritiro come accadde per tw3 CE ..... 4 giorni lavorativi di ritardo dal day one! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! :cry:

cronos1990
04-04-2016, 07:53
Io sono in fase panico perché temo di non finire per tempo Lord of Xulima :asd:

kaos.
04-04-2016, 08:06
Rece IGN.it

http://it.ign.com/dark-souls-3-ps4/108971/review/dark-souls-3-la-recensione

Rece Eurogamer.it

http://www.eurogamer.it/articles/2016-04-04-dark-souls-3-recensione

Se avevate paura che Miyazaki potesse aver terminato le idee o che potesse rovinare la serie con scelte di design errate, dormite dunque sonni tranquilli. Pur non raggiungendo i livelli qualitativi del world design del primo Dark Souls, sotto ogni altro punto di vista Dark Souls 3 è il miglior capitolo della serie. Tantissimi contenuti ben studiati e bilanciati, meccaniche di gioco ulteriormente raffinate rispetto al passato e un multiplayer rapido e intuitivo: ci troviamo di fronte a un gioco incredibile da provare a tutti i costi, su PC o console.

Vedremo se sarà effettivamente così.

-V3G3TA-
04-04-2016, 08:50
Lette le rece, si tutto splendido e l'hype sale ancora.
Ma mi preoccupano abbastanza i cali di fps sporadici di cui parlano, anche con config. pc piuttosto potenti, il che non è piacevolissimo dopo l'esperienza solidissima di DS2 (che con tutti i difetti cmq era di una stabilità unica).
Non è che mi và molto di abbassare i dettagli in caso, anche se in realtà credo che non si parli di scalabilità bensì di qualche rogna del motore grafico in certi frangenti a prescindere da come lo regoli nelle opzioni.
Vediamo poi con le varie patch.
Nel frattempo mi unisco alle attese di tutti, avevo promesso alla mia compagna che dopo The Witcher 3 e F4 sarei tornato a fare l'uomo di famiglia a tempo pieno ... è la volta buona che verrò lasciato definitivamente :stordita:

Il Mulo
04-04-2016, 09:30
Io per vincere l'hype da DS3 ho comprato casa, così per qualche giorno io e la scimmia imbianchiamo:D

itachi23
04-04-2016, 09:51
Io per vincere l'hype da DS3 ho comprato casa, così per qualche giorno io e la scimmia imbianchiamo:D

anche io....ma non basterà imbiancarla...

Lateo
04-04-2016, 09:51
Vedo che in questo thread non c'è proprio nessuna aspettativa per l'uscita di DS3: tutti calmi, rilassati, quasi disinteressati. Bravi, bravi: approvo :asd:

(Nota di corridoio: in realtà lo devo ancora comprare...)

barbara67
04-04-2016, 10:12
Vedo che in questo thread non c'è proprio nessuna aspettativa per l'uscita di DS3: tutti calmi, rilassati, quasi disinteressati. Bravi, bravi: approvo :asd:

(Nota di corridoio: in realtà lo devo ancora comprare...)

Datti una mossa, altrimenti il 12 a chi facciamo visita ..... :D

Lateo
04-04-2016, 10:14
Tranquillo: il giorno 12 vi accoglierò a braccia aperte :asd:

(Su Games Planet UK danno la Deluxe a 59€...)

TheDave
04-04-2016, 10:20
Il prezzo più basso è 39,99 su funstockdigital.co.uk confermate? C'è qualche coupon che è possibile utilizzare per abbassare ulteriormente il prezzo?
La deluxe cosa ha in più?

Lateo
04-04-2016, 10:30
Parrebbe di sì. La Deluxe comprende il Season Pass per ogni futuro DLC che verrà rilasciato (oltre al gioco base, naturalmente).

DFGemini
04-04-2016, 11:05
Mi unisco a questa banda di amici della scimmia :asd:

Al momento sono in una situazione piuttosto "complicata":ero partito convintissimo di prendere DS3 al day one,dando per scontato che avrei finito e controfinito DS2(preso con la scolar edition).
La realtà peró racconta ben altro:su DS2 mi sono piantato da mesi alla prima run,con una voglia di giocarci calata spaventosamente giorno dopo giorno,non so se a causa dei difetti del titolo o per un discorso personale,e sono rimasto fermo a l'apertura delle porte con il simbolo dei re,preso mi pare nel castello se non ricordo male.
Perciò mi ritrovo con un DS2 neanche completato,con DLC neanche giocati,e con buchi di trama (ammesso ne abbia,visto quanto è carente sotto questo aspetto) molto probabili.
In tutto ciò,da gran "fenomeno" quale sono,invece di mettermi d'impegno e completare il titolo cercando di chiuderlo al 100%,cosa faccio?vedo che path of exile mi fa uscire la nuova e ottima espansione,da deluso di diablo 3 lo installo di nuovo(giocavo nella beta) e mi ci chiudo nuovamente con questo fantastico titolo poco considerato:doh:

Cioè sto facendo esattamente tutto il contrario di ciò che andrebbe fatto,tra DS2 e POE che mi ha ucciso l'hype.

In attesa di capire come evolverà la situazione (perché sarebbe stupido prendere DS3 a prezzo pieno senza giocarci costantemente il primo periodo post uscita) vi leggo con passione :asd:

cronos1990
04-04-2016, 11:12
Sinceramente trovo difficile cogliere informazioni da quelle recensioni tra una sbavata ed una genuflessione di fronte allo schermo dei redattori mentre scrivevano l'articolo :asd:

FirstDance
04-04-2016, 11:15
Perciò mi ritrovo con un DS2 neanche completato,con DLC neanche giocati,e con buchi di trama (ammesso ne abbia,visto quanto è carente sotto questo aspetto) molto probabili.

Ma vai tranquillo per la trama e il lore, che DS è tutta fuffa su quell'aspetto.
"Il lore di DS è fantastico, enorme, incredibile..". Il lore di DS non esiste quasi. Esistono migliaia di persone che ognuno ci mette la sua fantasia. Alla FROM sono furbi sotto questo aspetto. Lasciano un sacco di buchi, così poi sono gli altri a riempirli. Tu non preoccupartene. Giocaci per divertirti, che se qualcuno l'ha dimenticato, è un mondo di fantasia, non esiste. Preoccupiamoci del "lore" della vita reale, piuttosto.

andry18
04-04-2016, 11:31
Il prezzo più basso è 39,99 su funstockdigital.co.uk confermate? C'è qualche coupon che è possibile utilizzare per abbassare ulteriormente il prezzo?
La deluxe cosa ha in più?
GamesplanetUK, c'è un ulteriore 5% di sconto

-V3G3TA-
04-04-2016, 12:10
Molto preoccupato per ora, leggendo sul reddit a proposito uno youtuber che se l'è spulciato abbastanza:

https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/4da82t/ive_spent_60_hours_with_the_english_pc_version_of/

La frase chiave è questa:

Ill copy what I said in another thread:
If From fix the issues that are present for all, it should be fine. I posted a benchmark of low and max settings on my channel, showing the percentage difference. Big difference between low and max performance-wise, but next to no difference in visual fidelity.

Late game has abselutely terrible performance at times though. I can get 60 fps in 4k on low early game, but there are areas in late game where I get 20 fps in 1080p (gtx 980 / i7 4770k)

Pensa essere invasi a 20fps come ti diverti ... :doh:

bonusax
04-04-2016, 12:24
Una delle cose che fra le tante lette mi ha davvero messo allegria..

Per cambiare patto stavolta sarà sufficiente andare nell'inventario e e posizionare l' immagine relativa a quello desiderato (se già sbloccato ) nello slot preposto.

Finalmente si potrà così cambiare patto in corsa senza andare a cercare l'npc adatto :D

bonusax
04-04-2016, 12:32
Molto preoccupato per ora, leggendo sul reddit a proposito uno youtuber che se l'è spulciato abbastanza:

https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/4da82t/ive_spent_60_hours_with_the_english_pc_version_of/

La frase chiave è questa:

Ill copy what I said in another thread:
If From fix the issues that are present for all, it should be fine. I posted a benchmark of low and max settings on my channel, showing the percentage difference. Big difference between low and max performance-wise, but next to no difference in visual fidelity.

Late game has abselutely terrible performance at times though. I can get 60 fps in 4k on low early game, but there are areas in late game where I get 20 fps in 1080p (gtx 980 / i7 4770k)

Pensa essere invasi a 20fps come ti diverti ... :doh:
Vabbe 4k,io e il mio povero fhd andremo andremo tranquilli aspettando kaos per riempirlo di :huh: :huh: :huh:

barbara67
04-04-2016, 12:39
Vabbe 4k,io e il mio povero fhd andremo andremo tranquilli aspettando kaos per riempirlo di :huh: :huh: :huh:

Bonusax li parla di 20fps in fhd .....

Speriamo sia solo qualche area, tipo la città infame nel primo.

-V3G3TA-
04-04-2016, 12:39

No no, leggi bene .... 20fps a 1080p

bonusax
04-04-2016, 12:47
No no, leggi bene .... 20fps a 1080p

Si ora che sono pausa pranzo ho riletto e ..:muro:

Vedremo allora,io parto subito tutto max ,ho l'ha soglia di sopportazione alta anche per il frame rate ahahah

cronos1990
04-04-2016, 13:09
Ma il tizio come ha provato la versione PC (che deve ancora uscire) online?

Non sarebbe meglio aspettare la sua uscita e vedere davvero come funzionerà l'online al momento dell'afflusso dei giocatori da tutto il mondo?

-V3G3TA-
04-04-2016, 13:23
Alcuni hanno avuto accesso alla versione Jap suppongo.
Comunque dai, ho fiducia che sistemeranno...spero.

bonusax
04-04-2016, 13:30
Il recensore di IGN Ualone ha giocato su pc ma senza approfondire il pvp .

Io ho rispolverato intanto tutte le puntate di Spartacus e finalmente pure la mia donna si è infognata così non scassa se mi guardo due o tre puntate a sera:D

_RED_
04-04-2016, 13:37
Recensione Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/19160/dark-souls-iii.aspx): voto 9

Scritta da fanboy della serie come al solito, quindi da prendere con le pinze :asd:

il menne
04-04-2016, 13:43

Lui ha una sola 980 e la cpu non so se sia occata.

Io ho due 980 (occate) e i7 2600k ma @4500 o 4800 alla bisogna, a liquido, giochi su ssd, quindi spero di farcela ai 60 fps. Poi va visto se il TV o monitor cui era connesso supportava hdmi 2.0 e 4K @ 60hz 4:4:4.....

Il Mulo
04-04-2016, 13:55
Ma vai tranquillo per la trama e il lore, che DS è tutta fuffa su quell'aspetto.
"Il lore di DS è fantastico, enorme, incredibile..". Il lore di DS non esiste quasi. Esistono migliaia di persone che ognuno ci mette la sua fantasia. Alla FROM sono furbi sotto questo aspetto. Lasciano un sacco di buchi, così poi sono gli altri a riempirli. Tu non preoccupartene. Giocaci per divertirti, che se qualcuno l'ha dimenticato, è un mondo di fantasia, non esiste. Preoccupiamoci del "lore" della vita reale, piuttosto.

Non sono per nulla d'accordo. Si può certamente tralasciare in favore del gameplay, ma è totalmente falso dire che non esista. Non esce un dark souls ogni anno, dire "vabbè giocalo, che ti frega" è come rovinarsi l'esperienza guardandosi i gameplay prima di giocare.

Io, per tornare al dubbio dell'altro utente, lascerei perdere DS3 per il momento e giocherei a PoE.

Sono nella tua stessa situazione, mi sto rigiocando DS2, che avevo già finito vanilla (quindi mi sto gustando le differenze della Scholar più, soprattutto, i DLC).
Non so ancora se comprerò DS3 prima di aver concluso il 2, ma mi ci sto divertendo.

Tanto DS3 non scappa e far passare tempo abbasserà solo il prezzo (certo c'è il problema di non farti spoilerare nulla dal resto del mondo). Oltretutto se ti ha stufato il 2, non credo che il 3 sia così tanto differente (il gameplay alla fine è quello, con i dovuti miglioramenti).

cronos1990
04-04-2016, 15:05
Lui ha una sola 980 e la cpu non so se sia occata.

Io ho due 980 (occate) e i7 2600k ma @4500 o 4800 alla bisogna, a liquido, giochi su ssd, quindi spero di farcela ai 60 fps. Poi va visto se il TV o monitor cui era connesso supportava hdmi 2.0 e 4K @ 60hz 4:4:4.....Tu sei un altro di quelli sulla lista da odiare :incazzed:

fraquar
04-04-2016, 15:13

Ripeto da anni che alla FROM fecero il primo episodio pieno di NULLA non volutamente ma per incapacità (come dimostrano da sempre dal punto di vista tecnico). Rendendosi poi conto che un esercito di bambini idioti cercava di trovare un significato a questo vuoto si sono inventati "il lore" per come viene inteso oggi.

bonusax
04-04-2016, 15:15
Tu sei un altro di quelli sulla lista da odiare :incazzed:

Ahaha non ho mai fatto invasioni ma sta venendo fuori una lista di ''papabili'' tra cui il nostro amico che scarica a 2milioni di gb al secondo...

Se è Menne allora te le cerchi proprio ehhhh

FirstDance
04-04-2016, 15:15
Non sono per nulla d'accordo. Si può certamente tralasciare in favore del gameplay, ma è totalmente falso dire che non esista. Non esce un dark souls ogni anno, dire "vabbè giocalo, che ti frega" è come rovinarsi l'esperienza guardandosi i gameplay prima di giocare.

Chiedo scusa, ho esagerato dicendo che non esiste o quasi.
Ho giocato a tutti i souls e mi sono anche andato ad ascoltare ore di sabaku e altro in giro.
Di lore ce n'è, ma è anche vero che non solo è frammentato e va bè, lo sappiamo, ma è evidente che non c'è interesse da parte di From a dare delle informazioni chiare su come sia il mondo di gioco e quale sia la sua storia.
Può anche essere bello così, qualcuno si appassiona cercando di dare una sua interpretazione, ma i fatti sono che i dati sono incompleti di brutto.
Non credo che alla From si siano detti:"Cazzo, ci siamo dimenticati di raccontare la storia. Va bé, 'fanculo". Non credo. Penso che sia stata una scelta voluta.
A molti può piacere divertirsi cercando di mettere insieme i pezzi, ma come ho detto prima, è solo un videogioco, non una storia vera. E' probabile che non ci sia nemmeno una coerenza fra i vari DS e nemmeno all'interno di un gioco solo. Sono informazioni buttate lì per dare un senso al mondo di gioco, ma cercare di trovare un senso alla storia è come cercare di trovare a tutti i costi un nesso logico tra il riscaldamento globale e il mio ferro da stiro.

edit: anche io cerco di trovare un senso in quello che faccio, ogni tanto trovo dei riferimenti logici e questo mi basta. Andare a spulciarmi i forum per cercare di capire di più sul lore del videogioco, personalmente lo trovo eccessivo. Mi spezza la narrazione, il gameplay e alla fine credo che non troverò le risposte che cerco.

bonusax
04-04-2016, 15:22
Ripeto da anni che alla FROM fecero il primo episodio pieno di NULLA non volutamente ma per incapacità (come dimostrano da sempre dal punto di vista tecnico). Rendendosi poi conto che un esercito di bambini idioti cercava di trovare un significato a questo vuoto si sono inventati "il lore" per come viene inteso oggi.

Bho per fortuna/dabbenaggine mia il lore mi interessa poco, adoro i souls per la capacità di rapirmi con il combat,il cercare ampie2nuove armi, strategie, superare i limiti.
E Non faccio nemmeno tanto caso ai frame, perché finché Non mi rendono impossibile giocare io mi godo tutto il resto.
Non so, è un po' come con la donna.
Non è perfetta (framerate e compenetrazioni) , a volte la manderesti a cagare (pvp e lag), ma fondamentalmente spesso quando ci si è insieme, quando la si guarda,o la si abbraccia, si starebbe ore ed ore così e senti che è perfetta lo stesso.

Ecco ds3 lo vedo così.

Romantico on.:D

Psycho91-1
04-04-2016, 15:29
secondo me è molto semplice, senza fare guerre a riguardo come spesso si vede in giro per questo benedetta lore, e lo si è notato anche in Bloodborne.
Ci sono idee, sottotrame, molto creative e quasi mistiche da parte di Miyazaki& company. Anche elaborate in maniera geniale.

Poi come collegarle tutte insieme, non è sempre davvero pensato per tutto insomma.

p.s./n.b. che non significa che il lore che c'è faccia schifo

FirstDance
04-04-2016, 16:28
p.s./n.b. che non significa che il lore che c'è faccia schifo

Puntualizzo che non ho detto che fa schifo. Se qualcuno l'ha sospettato.

-V3G3TA-
04-04-2016, 16:53
In poche parole ...

Il game designer amava infatti leggere libri fantasy (anche di quelli che noi conosciamo come libro-game) made in USA, e non riuscendo a comprendere perfettamente l’inglese spesso colmava ciò che non capiva con la propria fantasia. Il suo intento è proprio far sì che i giocatori riescano a vivere la propria personale storia in un mondo, appunto, talmente ben costruito da poter raccontare la propria in silenzio.

Fonte (http://leganerd.com/2015/11/23/fenomeno-dark-souls/)

Xilema
04-04-2016, 17:16
Ragà, qualcuno mi spiega come funzionano i salvataggi in questo gioco?
Vorrei provarlo da sempre, ma la sbandierata difficoltà mi ha sempre frenato dal farlo.
Grazie.

Psycho91-1
04-04-2016, 17:31
Ragà, qualcuno mi spiega come funzionano i salvataggi in questo gioco?
Vorrei provarlo da sempre, ma la sbandierata difficoltà mi ha sempre frenato dal farlo.
Grazie.

Non esistono salvataggi manuali né a checkpoint (in stile FPS per dire).
Mi spiego: crei un personaggio, e quello ha uno slot unico dedicato. Non potrai spostarlo su altri slot a livelli più avanzati (del tipo "ho questo personaggio a livello 10, poi 30, poi 50"). Niente di tutto ciò.

I checkpoints veri e propri da cui riparti quando muori, sono i falò, che accendi (non sono tantissimi... sono a sezioni, una volta ravvicinati, quasi sempre dopo un boss, mai subito prima di un boss) e quindi a ogni morte da lì riparti, e dovrai rifare un'intera sezione, con tutti i nemici che ci sono.

Si può anche uscire (appropriatamente, da sistema->esci dalla partita) senza dover ripartire da un falò, e l'area rimane nello stato in cui l'hai lasciata (se tutti i nemici sono morti, resteranno morti). In breve è così, sicuramente ho dimenticato qualche cosa da dirti :confused:

Therinai
04-04-2016, 17:33
Ho ho ho, torno per mostrare la via alle poche pecorelle smarrite.

CLICCA QUI PER TROVARE LA RETTTA VIA (https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=darksoulsiii)

Therinai
04-04-2016, 17:40
Io ripeto da anni che guardare ciao darwin causa danni irreparabili alla corteccia celebrale.
Comunque poche chiacchere, le scelte stilistiche di un designer, o artista, o creativo che dir si voglia non sono discutibili. Se celebriamo come capolavoro [noi Società] cose come l'Ulisse o le Cosmicomiche delle buone ragioni ci sono, e non mi pare che senza "inventare" se ne possa venire a capo.
Polemica sterile, fattene una ragione.

kaos.
04-04-2016, 17:49
Io ripeto da anni che guardare ciao darwin causa danni irreparabili alla corteccia celebrale.
Comunque poche chiacchere, le scelte stilistiche di un designer, o artista, o creativo che dir si voglia non sono discutibili. Se celebriamo come capolavoro [noi Società] cose come l'Ulisse o le Cosmicomiche delle buone ragioni ci sono, e non mi pare che senza "inventare" se ne possa venire a capo.
Polemica sterile, fattene una ragione.

lol
Miyazaki paragonato a Joyce mi mancava! :D

Xilema
04-04-2016, 17:51
Non esistono salvataggi manuali né a checkpoint (in stile FPS per dire).
Mi spiego: crei un personaggio, e quello ha uno slot unico dedicato. Non potrai spostarlo su altri slot a livelli più avanzati (del tipo "ho questo personaggio a livello 10, poi 30, poi 50"). Niente di tutto ciò.

I checkpoints veri e propri da cui riparti quando muori, sono i falò, che accendi (non sono tantissimi... sono a sezioni, una volta ravvicinati, quasi sempre dopo un boss, mai subito prima di un boss) e quindi a ogni morte da lì riparti, e dovrai rifare un'intera sezione, con tutti i nemici che ci sono.

Si può anche uscire (appropriatamente, da sistema->esci dalla partita) senza dover ripartire da un falò, e l'area rimane nello stato in cui l'hai lasciata (se tutti i nemici sono morti, resteranno morti). In breve è così, sicuramente ho dimenticato qualche cosa da dirti :confused:

Grazie, allora non fa per me, non ho tutto questo tempo per giocare...

kaos.
04-04-2016, 17:54

Eppure quando provi un souls, poi non giochi a nient'altro.
È successo praticamente a tutti, fidati.
Magari giocati il 2 che è il più accessibile e vedi se ti piace.

Therinai
04-04-2016, 17:54
lol
Miyazaki paragonato a Joyce mi mancava! :D

Non è un paragone di certo, semplicemente L'ulisse non ha alcun senso se non interpretata, non vedo quindi perché sbraitare perché ogni tanto qualcuno richiede di interpretare anche nel contesto di un videogioco.

Comuqnue quando parte il preload ti avverto... ma secondo me l'11 ti conviene cominciare a tampinare funstock. Ma suppongo che già sanno che gli conviene smollare le key in fretta, altrimenti di mail ne riceveranno parecchie :asd:

kaos.
04-04-2016, 18:09
Non è un paragone di certo, semplicemente L'ulisse non ha alcun senso se non interpretata, non vedo quindi perché sbraitare perché ogni tanto qualcuno richiede di interpretare anche nel contesto di un videogioco.

Comuqnue quando parte il preload ti avverto... ma secondo me l'11 ti conviene cominciare a tampinare funstock. Ma suppongo che già sanno che gli conviene smollare le key in fretta, altrimenti di mail ne riceveranno parecchie :asd:

La mia intenzione è di iniziare a rompere le palle non appena mi fai sapere, visto che mi hanno assicurato che in caso di preload le key le smollano prima del d1. :D

Therinai
04-04-2016, 18:21
La mia intenzione è di iniziare a rompere le palle non appena mi fai sapere, visto che mi hanno assicurato che in caso di preload le key le smollano prima del d1. :D

Comunque il counter di steam segna 7 giorni e 5 ore, ovvero la mezzanotte spaccata... io non ricordo quanto sia attendibile, ma questo mi fa pensare che nella peggiore delle ipotesi si potrà iniziare a giocare dal primo secondo del 12 aprile. C'è qualcuno più pratico con i D1 di steam?

_RED_
04-04-2016, 18:34

A me no e li ho finiti tutti e 2.

Semmai la questione e' se giochi a un Souls, non avrai piu' bestemmie per gli altri :asd:

Ho ho ho, torno per mostrare la via alle poche pecorelle smarrite.

CLICCA QUI PER TROVARE LA RETTTA VIA (https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=darksoulsiii)

Si trova pure a meno di 40€.

Dark_Lord
04-04-2016, 18:45
Comunque il counter di steam segna 7 giorni e 5 ore, ovvero la mezzanotte spaccata... io non ricordo quanto sia attendibile, ma questo mi fa pensare che nella peggiore delle ipotesi si potrà iniziare a giocare dal primo secondo del 12 aprile. C'è qualcuno più pratico con i D1 di steam?

Se ciao, se te lo fanno scaricare in preload, quando scadrà il counter, steam dovrà appena decriptare tutto, i server saranno intasati come ad ogni d1, vi conviene aspettare la mattina, almeno io farò così.

ricordo anni fa il d1 di giochi come hl2ep2 o altre robe grosse, era da piangere :asd:

bonusax
04-04-2016, 18:59

ma va che:D
come ore guarda che qui siamo tutti chi con compagna, chi con bimbi, chi con moglie..

io mi faccio credo 4 ore in 5 giorni e poi 3 il week end, e l'impostazione del gioco che salva sempre secondo me è ottima, in ogni momento puoi uscire non perdere nulla, al tuo rientro ti ritrovi esattamente dove avevi lasciato..

:)

Therinai
04-04-2016, 19:10
Si trova pure a meno di 40€.
E posta il link!

kaos.
04-04-2016, 19:12
E posta il link!

Penso sia non-postabile. :)

bonusax
04-04-2016, 19:18

fra una settimana a quest'ora inizieremo a sclerare su chi ha gia prescaricato o meno il gioco...

troppo tempo ancora cavolo, stasera due puntate di spartacus, cosi mi tengo impegnato!

Therinai
04-04-2016, 19:20

Seee ciao, se non è postabile che se ne parla a fare. Siamo capaci tutti a prendere una chiave trafugata dalla russia con furore.

kaos.
04-04-2016, 19:26
fra una settimana a quest'ora inizieremo a sclerare su chi ha gia prescaricato o meno il gioco...

troppo tempo ancora cavolo, stasera due puntate di spartacus, cosi mi tengo impegnato!

Purtroppo temo che sarà così!
Spero di poter iniziare a giocare a mezzanotte, anche perché ho già visto che i visi standard sono brutti... passerò un'ora solo a creare il pg! :doh:

Seee ciao, se non è postabile che se ne parla a fare. Siamo capaci tutti a prendere una chiave trafugata dalla russia con furore.

Sto ipotizzando, solo lui può dircelo con certezza. :D
Magari mi smentisce clamorosamente!

Xilema
04-04-2016, 19:35

Il lore mi sembra molto bello, ma fare una sessione magari di mezz'ora per poi morire e ricominciare tutto daccapo... non è temporalmente fattibile per me.
Purtroppo non ho tutto questo tempo per giocare.

FirstDance
04-04-2016, 19:39

Anche io dicevo lo stesso e lo dico ancora adesso: non fa per me. troppo sclero, troppa fatica, troppo tempo che non ho per imparare a giocare decentemente. Eppure, quando inizio a giocarci, non riesco a staccarmi. E' una droga.
Il 2 forse è il più facile dei tre, ma sei avvisato: se non hai una tempra da monaco buddista, il tuo pad (o la tastiera) potrebbe fare una brutta fine.

FirstDance
04-04-2016, 19:40
... fare una sessione magari di mezz'ora per poi morire e ricominciare tutto daccapo...

E' esattamente quello che accadrà. Molte volte.

andry18
04-04-2016, 19:44
E posta il link!
GamesplanetUK col 5% di sconto ottenibile collegando l'account steam ed entrando nel loro gruppo steam=>£30.39, pari a 38,06€
la deluxe a 57,10€

barbara67
04-04-2016, 20:00
GamesplanetUK col 5% di sconto ottenibile collegando l'account steam ed entrando nel loro gruppo steam=>£30.39, pari a 38,06€
la deluxe a 57,10€

Confermo 57,10€ è quanto lo ho pagato su GamesplanetUK .....

giannipinotto
04-04-2016, 20:16
io direi che un souls (compresi demons e bloodborne, almeno credo) nella vita vada giocato, non vedo però, francamente, motivi per giocarne due o più

-V3G3TA-
04-04-2016, 20:20
Perché molti lo vivono come la massa vive i giochi mainstream, dove morte significa fail e il fail è da scartare per noi uomini duri.
I souls hanno la morte nel codice sorgente, morire significa imparare e aumentare il grado di soddisfazione che ne consegue per la prossima vittoria.
Se si cade si impara il perché si cade e il come non farlo al prossimo giro.
Riflettiamo: 400 ore di SPAV e colpi critici andati a segno sui Deathclaws per vincere sempre con la power armor e fine soddisfazioni dopo poco oppure 40ore x 100morti = 4000 ore con centinaia di soddisfazioni?
A ciascuno il suo secondo me, rimanendo in tema di citazioni.

Xilema
04-04-2016, 20:29
Anche io dicevo lo stesso e lo dico ancora adesso: non fa per me. troppo sclero, troppa fatica, troppo tempo che non ho per imparare a giocare decentemente. Eppure, quando inizio a giocarci, non riesco a staccarmi. E' una droga.
Il 2 forse è il più facile dei tre, ma sei avvisato: se non hai una tempra da monaco buddista, il tuo pad (o la tastiera) potrebbe fare una brutta fine.

E' esattamente quello che accadrà. Molte volte.

La temp ce l'ho anche, ma è il tempo che non ho, sessioni da mezz'ora per poi magari dover ricominciare tutto daccapo sono per me inaccettabili, mi porterebbero a mollare presto il gioco.
Non ho più tutto il tempo di quando ero giovine...

bonusax
04-04-2016, 20:32
Perché molti lo vivono come la massa vive i giochi mainstream, dove morte significa fail e il fail è da scartare per noi uomini duri.
I souls hanno la morte nel codice sorgente, morire significa imparare e aumentare il grado di soddisfazione che ne consegue per la prossima vittoria.
Se si cade si impara il perché si cade e il come non farlo al prossimo giro.
Riflettiamo: 400 ore di SPAV e colpi critici andati a segno sui Deathclaws per vincere sempre con la power armor e fine soddisfazioni dopo poco oppure 40ore x 100morti = 4000 ore con centinaia di soddisfazioni?
A ciascuno il suo secondo me, rimanendo in tema di citazioni.infatti mai usato lo spav:D

Solo cecchino in live game ahaha

Comunque il bello di un souls è il trovare sempre qualcosa di nuovo,di migliore,di gratificante, ogni volta che si percorre un'area..
È adrenalina costante, appagamento, sfida..

Droga praticamente..

FirstDance
04-04-2016, 20:33
La temp ce l'ho anche, ma è il tempo che non ho, sessioni da mezz'ora per poi magari dover ricominciare tutto daccapo sono per me inaccettabili, mi porterebbero a mollare presto il gioco.

Ti capisco benissimo: 40 anni e due figli.
Magari gioco oggi un'ora, non concludo niente, poi rigioco giovedì e faccio venti centimetri...e così via.
Sinceramente non so se consigliartelo, perché richiede davvero tanto impegno e se, come me, non lo hai, rischi di non godertelo appieno. ho impiegato tre mesi per finire Dark Souls 1. E ho giocato solo a quello. Usando i cheat (:eek: sì, lo confesso, ma tanto è difficile lo stesso).
Una volta volevo la sfida nei videogiochi, ora gioco a facile, sennò non finisco mai. Peccato che DS non dia la scelta della difficoltà: è difficile e basta.
ops... l'ho detto, l'ira funesta di tutti i giocatori di DS si abbatterà su di me...
Scherzo, non prendetevela..:)

bonusax
04-04-2016, 20:34

Non inizi da capo perché tutto ciò che hai fatto rimane, tutte le vie aperte,le armi trovate..ecc ecc

Fidati,mezz'ora dui un soul sono 5 di un gioco normale..:D

arenavsore
04-04-2016, 20:45
Come chiamerete il vostro PG? :D

FirstDance
04-04-2016, 20:46

Come tutti gli altri: ciccio.

bonusax
04-04-2016, 20:47

Italian Witcher

Patriottismo e geralt ,combo anti invasori :D

Lateo
04-04-2016, 20:53
@ First Dance: ci mancherebbe, anzi: sono d'accordo con te. Anzi, io vado addirittura oltre: mi piange il cuore, ma sinceramente (mi rivolgo a Xilema) te lo sconsiglio. Se le premesse sono quelle che hai esposto - del tutto legittime e comprensibili, lungi da me volerti criticare - non penso che Dark Souls sia una serie che fa per te. Morire, perdere definitivamente le anime faticosamente conquistate e ricominciare da un Falò, magari lontanissimo dal punto in cui si è morti, è una cosa abbastanza frequente. In particolare contro certi Boss: ti devi armare di pazienza olimpica, e prepararti mentalmente all'idea che potresti doverli affrontare anche trenta volte prima di capire la strategia per batterli.

Quindi, se la tua idea di divertimento con un videogioco cozza contro quanto ti ho appena esposto, per mancanza di tempo o mancanza di temperamento... ahimè, per il tuo benessere psicofisico non ti consiglio d'imbarcarti in un Souls. O, per lo meno, aspetta che i prezzi siano molto bassi e provalo quando sarà scontato a 5 euri.

EDIT
nome: Latea (PG femminile - maga)

_RED_
04-04-2016, 21:09

Ma quale Russia, non sono shop permessi su Hwup punto e basta. Se qui siamo ancora nel medioevo mica e' colpa mia, su Guru3d ci sono i link e puoi benissimo discuterne che nessuno ti lincia. Non so' voi ma io se posso risparmiare lo faccio sempre e comunque.

Psycho91-1
04-04-2016, 21:11
la deluxe a 57,10€

a me 30.39£ dà 39.57 (capirai che differenza :D ) con paypal, ha tasse aggiuntive per caso? non c'è scritto nulla a riguardo
comunque sto aspettando tanto per sfizio, domani lo prendo, ma spero mi sblocchino il preload per giocarlo martedì a mezzanotte!

Il mio personaggio lo chiamerò Azor Ahai, sicché tutti sappiate che io l'ho detto prima :read: (anche se per ora e forse per sempre non vi dirà proprio niente sto nome :stordita: )

Xandileo
04-04-2016, 21:13
Presa la Deluxe su gamesplanet anche io, il mio Pg sarà Lionheart come da abitudine, adesso aspetto il preload.....e come finora ho evitato spoiler continuerò nell'attesa ad evitarli:D

andry18
04-04-2016, 21:17
a me 30.39£ dà 39.57 (capirai che differenza :D ) con paypal, ha tasse aggiuntive per caso? non c'è scritto nulla a riguardo
comunque sto aspettando tanto per sfizio, domani lo prendo, ma spero mi sblocchino il preload per giocarlo martedì a mezzanotte!

Il mio personaggio lo chiamerò Azor Ahai, sicché tutti sappiate che io l'ho detto prima :read: (anche se per ora e forse per sempre non vi dirà proprio niente sto nome :stordita: )
sì, MAI far fare la conversione a paypal. paga direttamente in sterline

kaos.
04-04-2016, 23:34

Lilith.

halo
05-04-2016, 00:46

quotone!!
provai per caso demons souls e, da quel giorno, buttai la chiave dello studio!!! :D :D

Therinai
05-04-2016, 04:24
Ma quale Russia, non sono shop permessi su Hwup punto e basta. Se qui siamo ancora nel medioevo mica e' colpa mia, su Guru3d ci sono i link e puoi benissimo discuterne che nessuno ti lincia. Non so' voi ma io se posso risparmiare lo faccio sempre e comunque.
Si ma stai calmo, spammo il link di is there any deal 4 volte al giorno, lo so cosa sono gli shop autorizzati. Il tema semplicemente è posta il link, il solo si trova a meno non basta, ci vogliono fatti, elementi concrete, solide realtà :asd:

Therinai
05-04-2016, 04:26
Sono indeciso tra white Duke e ma ciao proprio

kaos.
05-04-2016, 06:30
La rece di ds3 più critica che ho trovato in giro:

http://www.polygon.com/2016/4/4/11265022/dark-souls-3-review-from-software-ps4-playstation-4-xbox-one-pc-windows

7/10

cronos1990
05-04-2016, 07:03
"Il lore di DS è fantastico, enorme, incredibile..". Il lore di DS non esiste quasi. [...]
Ripeto da anni che alla FROM fecero il primo episodio pieno di NULLA non volutamente ma per incapacità (come dimostrano da sempre dal punto di vista tecnico). Rendendosi poi conto che un esercito di bambini idioti cercava di trovare un significato a questo vuoto si sono inventati "il lore" per come viene inteso oggi.Quoto questi passaggi per non riportare tutto.

Mi permetto di dissentire, questo a mio avviso è pressapochismo. Il lore di DS sicuramente non è vastissimo, ma nella sua "nebulosità" è ricco ed articolato (almeno quello di DS1).
Sulla vastità: parliamo di un lore che si basa su un gioco principalmente "action" (la saga di DS si basa principalmente sul gameplay, come non avviene quasi più oramai), quindi è normale che il lore, volenti o nolenti, non sia il focus principale. Inoltre, a differenza di altre saghe, non ha un proliferare di "terze parti" che allargano le conoscenze (libri, film, serie televisive, racconti, giochi di altro tipo, spin-off)... qualcosina c'è, ma ben poco. Quindi, tutto quello che sappiamo proviene espressamente dal videogioco.

Ma di sicuro non è un lore fatto a caso, né privo di spunti. Anzi, a differenza di molti altri giochi, tutte le supposizioni che vengono fatte hanno un peso non indifferente, per il semplice fatto che ogni singolo elemento presente in gioco ha una logica correlata alla trama ed al lore, e si nota la cura riservata per qualunque cosa che il giocatore si trova di fronte.

Perché se da un lato è vero che le informazioni vengono date col contagocce ed in maniera sintetica, dall'altro risultano estremamente precise e ognuna di esse (che sia una scritta, un oggetto ritrovato, un dialogo, perfino la strutturazione di una zona) è inserita in maniera coerente e con una precisa correlazione.
Pensate, ad esempio, a molti dei set d'armatura che si trovano sparsi per il mondo, od a diversi tipi di armi particolari: non sono mai piazzati a caso tanto per darti un oggetto, la loro esistenza ha sempre una correlazione con il lore e la trama (sono quindi oggetti che hanno loro stessi una storia) e vengono trovati in specifici luoghi perché seguono la logica dei fatti (esempio banale: la veste cremisi).
Persino ogni singolo nemico, che sia un boss od un semplice scheletro, non è mai una presenza del tipo "mi serve un riempitivo, ci metto qualcosa di adatto ma senza alcun riferimento". Basterebbe solo soffermarsi su questi aspetti per rendersi conto che il lore di questo gioco non è certamente fuffa, vuoto o dimostrazione di incapacità; di sicuro dimostra cura ed attenzione per ogni singola azione compiuta in fase di creazione del gioco.

Il lore di DS è estremamente accurato e preciso, ed appare evidente da ogni singolo elemento come non avviene neanche in un vero RPG, compresi quelli classici. Si, al netto della vastità sicuramente maggiore, anche alcuni titoli storici che si basano molto su lore e trama (parlo anche di giochi a turni e pieni di scritte, quali potevano essere i giochi tipo Baldur's Gate tanto per capirci) non dimostrano una tale accuratezza per ogni singolo particolare (tenuto comunque conto che in quei giochi il lore era una base sulla quale poi sviluppare una trama avvincente).
La produzione poi, per precisa scelta, ha deciso di fornircelo in una certa maniera (in maniera "striminzita" e lasciando parecchie zone d'ombra) soprattutto per stimolare la fantasia ed invogliare maggiormente a scoprire il gioco. Ma, come detto, proprio l'accuratezza che dimostra ad ogni passo il gioco, permette al giocatore stesso di mettere in piedi ragionamenti che hanno logica fondata. Su DS non mi sono mai posto il problema presente in altri tipi di "racconti", del tipo: questo elemento è presente per caso oppure no?

Poi il lore può piacere (io lo adoro, per esempio), non piacere, interessare o meno... questi son discorsi personali, così come tutti i ragionamenti che ognuno di noi fa per scoprire le "parti mancanti".
Il punto è che non essendo "invasi" da una massa di informazioni, né fornendoti il gioco molte spiegazioni neanche alla fine su parecchi elementi, è naturale la sensazione di "incompletezza". Ma questo, a mio avviso, è figlio anche della cultura moderna che pretende di avere sempre tutto e subito, e che in parte ha perso la capacità di usare la propria fantasia. Di sicuro, per come si presenta DS si differenzia non solo per il gameplay e la sua "relativa" difficoltà.

Questo però porta ad offuscare il giudizio razionale su quello che ci si presenta di fronte, portando a darci giudizi affrettati e per nulla ragionati (il "pressapochismo" di cui sopra).

Piccolo appunto: dare dell'esercito di bambini idioti a chi cerca semplicemente di utilizzare il proprio cervello per dare una spiegazione a quello che ha di fronte, lo trovo quantomeno inopportuno (per non dire che si tratta di un insulto senza "se" e senza "ma"). Che, per estensione, fai anche con me... giusto per dire, eh.
Il lore mi sembra molto bello, ma fare una sessione magari di mezz'ora per poi morire e ricominciare tutto daccapo... non è temporalmente fattibile per me.
Purtroppo non ho tutto questo tempo per giocare.Vanno considerate alcune cose.

La prima è che non ti capita di fare sessioni di 30 minuti/1 ora e poi dover ricominciare daccapo, o più precisamente questa è una situazione un po' limite. I falò (che possiamo considerare i check-point) sono piuttosto frequenti, e soprattutto il gioco è strutturato (almeno in teoria anche questo terzo capitolo) per far si che una volta scoperte le scorciatoie passi da un punto ad un altro con relativa rapidità.
Poi in genere il grosso ostacolo le prime volte sono i boss che possono richiedere anche diversi tentativi (parecchi), ma a parte rari casi in genere si trovano falò nelle loro vicinanze.

Poi si, il gioco si basa molto sul "Try and die", ma si tratta di un sistema "equo": se continui a morire, è perché non impari né a giocare, né a capire come sono strutturati i vari incontri. Alla fin fine, tutta o quasi la difficoltà della saga si basa sull'apprendimento. Una volta capito cosa fare, la applichi (certo, con un minimo di attenzione e concentrazione: si muore perché ci si distrae, principalmente). Poi è chiaro, se si è alle prime armi è normale che i primi tempi si debba imparare a giocare un poco... e per inciso, il controller adatto per giocare è il pad, non mouse+tastiera.

E comunque la dinamica del morire e tornare al falò è un discorso che si lega al gameplay stesso in maniera molto forte, cosa che non avviene in altri giochi. Sia perché morire fa comunque parte del gioco, sia perché il discorso che fai (morire e dover ripetere tutto) lascia il tempo che trova dato che ogni singola volta che ti accampi ad un falò (cioè spesso e volentieri) comunque si rigenerano tutti i mostri (boss esclusi).

Quindi, volente o nolente, gli scontri li devi fare. Fermo poi restando che da un lato ripeterne qualcuno ogni tanto è utile per accumulare anime (che servono per acquistare oggetti, livellare il personaggio, craftare... insomma, per tutto) dall'altro una volta imparate le zone ti accorgerai che spesso e volentieri puoi runnarle se ti interessa evitarle. Poi comunque col teleport sempre attivo tra i falò, gli spostamenti sono facili.

Infine non dimentichiamo che morire porta malus relativi: al di là del discorso invasioni (non so come funzioneranno su DS3), perdi le anime accumulate e le umanità: che da una parte, come detto sopra, si possono comunque accumulare, dall'altro comunque basta usarle per non correre il rischio di perderle. Fermo restando che dopo che sei morto hai il modo di recuperarle tornando nel punto in cui sei, appunto, morto (a meno di non morire una seconda volta prima di averle recuperate).

Chiaramente, vedi tu; questo però in soldoni. In teoria sessioni di gioco da 30-40 minuti sono fattibili (capita una zona, si fa in pochi minuti o si può runnare, per l'appunto), ma probabilmente non sono l'ideale.
Se interessa, da quel che ho letto il gioco è più corto dei precedenti (si parla comunque di una media di 50-60 ore di gioco, sforando le 100 ore se si spulcia tutto).
Come chiamerete il vostro PG? :DEnys Keelyn (F) - Corpo a corpo basato su destrezza
Cronos il Viandante (M) - Incantatore
Nihal "cognome da decidere" (F) - Corpo a corpo basato su forza

se interessa, Enys avrà sicuramente capelli rossi con la coda :D

kaos.
05-04-2016, 09:00
Alla fine ho scritto a funstock per chiedere se a questo punto sanno se le key saranno disponibili prima del d1 o il d1 stesso. :)

Lateo
05-04-2016, 09:17
@ Cronos: complimenti, non avrei saputo esprimermi in maniera migliore. Sono d'accordo su tutto, a parte il commento su pad VS mouse + tastiera (ma sono sempre stato di parte: ormai si sa... :))

Beelzebub
05-04-2016, 09:19
C'è il controller Xbox One in offerta su Amazon, chi lo ha provato con i Souls come si è trovato? Vale l'upgrade rispetto al controller della 360?

A differenza di altri giochi, in Dark Souls la morte è parte integrante. Non vedere il tempo in cui ripeti uno stesso punto come tempo perso, ma come tempo impiegato per imparare, progredire, migliorare. E' come dire che non vuoi imparare a guidare perchè non hai tempo di rifare 100 volte i parcheggi in salita. Ti incazzerai mille volte, ma ogni volta ti rialzerai un pò più forte e un pò più bravo di prima, ed è proprio questo che rende questi giochi così esaltanti e così particolari, oltre alla trama, alle ambientazioni, al lore misterioso; se si riuscissero a battere tutti i boss al primo o la secondo tentativo, non ci sarebbe gusto. La sfida è alta, il gioco è punitivo, un pò come lo erano i vecchi coin op da sala con i quali è cresciuta la generazione degli anni '80.

Per riassumere il concetto alla base dei Souls:

https://i.imgur.com/HUGNgsm.jpg

Il Mulo
05-04-2016, 09:23
...
Di lore ce n'è, ma è anche vero che non solo è frammentato e va bè, lo sappiamo, ma è evidente che non c'è interesse da parte di From a dare delle informazioni chiare su come sia il mondo di gioco e quale sia la sua storia...

Questa per me è una scelta stilistica e a me piace.

Faccio due esempi cinematografici: Il signore degli Anelli e Mulholland Drive.

Nel Signore degli Anelli la trama viene snocciolata lungo tutto il film, chiara e avvincente. Alla fine del film, hai capito quasi tutto (poi il film può piacere o meno, ma è soggettivo).

Dark Souls è come Mulholland Drive. :D
Finisce il film che non c'hai capito niente, forse hai capito qualcosina ma sostanzialmente sei pieno di dubbi. E la prima cosa che ti passa per la mente, se ti è piaciuto, è approfondire, scoprire, scavare. A me il lore dei Souls piace esattamente per questo.

Beelzebub
05-04-2016, 09:29
Questa per me è una scelta stilistica e a me piace.

Faccio due esempi cinematografici: Il signore degli Anelli e Mulholland Drive.

Nel Signore degli Anelli la trama viene snocciolata lungo tutto il film, chiara e avvincente. Alla fine del film, hai capito quasi tutto (poi il film può piacere o meno, ma è soggettivo).

Finisce il film che non c'hai capito niente, forse hai capito qualcosina ma sostanzialmente sei pieno di dubbi. E la prima cosa che ti passa per la mente, se ti è piaciuto, è approfondire, scoprire, scavare. A me il lore dei Souls piace esattamente per questo.

Ti quoto gli esempi cinematografici. Mulholland Drive grandissimo film, che richiede come minimo 2 visioni per capirci qualcosa.

Psycho91-1
05-04-2016, 09:41
C'è il controller Xbox One in offerta su Amazon, chi lo ha provato con i Souls come si è trovato? Vale l'upgrade rispetto al controller della 360?

Buono, io l'ho preso proprio settimana scorsa, e l'ho preso a quel posto pagandolo 20 euro in più, poi per comodità non ho fatto il reso, fa niente, sennò non potevo pagare Dark Souls 3 o dovevo ricaricarmi la postepay per farlo (o attendere 7-8 giorni per il rimborso, no no, devo giocarlo all'uscita :D )

L'ho provato con DS2, bisogna abituarsi un po' ma mi restituisce un feeling quasi identico ma lievemente migliore, più simile a quello che ritengo superiore per i souls, cioè pad ps4 (dualshock 4).

Credo che ora l'offerta sia finita, fine dei prodotti, anche se diceva richiesti 15%, e anche se scadeva fra 7-8 ore.
Io avevo quelli 360 da buoni 7 anni ormai, perciò ho fatto l'acquisto (con un pelo di tempismo schifoso). Ne vale la pena ma nemmeno così tanto da spenderci 50 euro, il meglio le levette analogiche lo danno nei giochi di guida, perché sono molto più precise e su Trackmania Turbo mi stanno più comode di quelle 360

kaos.
05-04-2016, 09:42

Ti quoto gli esempi cinematografici. Mulholland Drive grandissimo film, che richiede come minimo 2 visioni per capirci qualcosa.

Avete appena nominato il mio film preferito. :flower: :flower: :flower: :flower:

cronos1990
05-04-2016, 10:09
Mmm... mai visto, devo rimediare :D

ziopigna
05-04-2016, 10:11
@ Cronos: Quoto in tutto, ho amato i souls, ma mi sono avvicinato con diffidenza, i video di DS1 non mi convincevano, una volta provato e capito il meccanismo li ho adorati, ma senza capire il Lore, quello è avvenuto piu avanti una volta finito il primo, alcuni particolari descrizioni degli oggetti, statue o location mi hanno incuriosito e sono caduto nella rete di Subaku... lo ammetto...

Quando ho visto per intero "l'anima oscura" mi sono reso conto di aver giocato un altro gioco... avrò visto 1/4 di quello che nasconde il gioco..

e si la definizione bambini idioti è offensiva e denota una mancanza totale di fantasia ed immaginazione, che è necessaria come non mai in questo tipo di giochi per apprezzarli meglio.

kaos.
05-04-2016, 10:32
Hi there Andrea!

No word on pre-load on our end, but if it's announced, we'll sort things.

:sperem: :sperem:

barbara67
05-04-2016, 10:34
Alla fine ho scritto a funstock per chiedere se a questo punto sanno se le key saranno disponibili prima del d1 o il d1 stesso. :)

Anche io ho scritto a gamesplanet .....

Questa la risposta :

"Hello,

We will send the keys on release of the game or earlier if there is a pre load :)

Thanks,"

cronos1990
05-04-2016, 10:38
@ Cronos: Quoto in tutto, ho amato i souls, ma mi sono avvicinato con diffidenza, i video di DS1 non mi convincevano, una volta provato e capito il meccanismo li ho adorati, ma senza capire il Lore, quello è avvenuto piu avanti una volta finito il primo, alcuni particolari descrizioni degli oggetti, statue o location mi hanno incuriosito e sono caduto nella rete di Subaku... lo ammetto...

Quando ho visto per intero "l'anima oscura" mi sono reso conto di aver giocato un altro gioco... avrò visto 1/4 di quello che nasconde il gioco..Credo sia facile rimanere spiazzati, anche io ho iniziato ad interessarmi al lore solo dopo parecchie ore di gioco.

DS spesso viene citato per il suo particolare gameplay e per la difficoltà, quindi altri aspetti passano sottotraccia (fortunatamente anche la realizzazione tecnica :asd: ). Poi comunque, quando ti metti a giocare pensi più che altro a bestemmiare per l'ennesima morte :asd: . Io mi sono accorto che ogni singolo oggetto riporta delle informazioni utili sul mondo di gioco dopo parecchio tempo.

Però quando ti rendi conto della cosa inizi a spulciare ogni angolo ed ogni singola frase. Poi va a gusti; a me affascina l'universo che hanno creato, o anche cercato di "riciclarlo" per progetti ruolistici paralleli (senza successo, ma questa è un'altra storia).

kaos.
05-04-2016, 10:48
Anche io ho scritto a gamesplanet .....

Questa la risposta :

"Hello,

We will send the keys on release of the game or earlier if there is a pre load :)

Thanks,"

A me hanno risposto questo:

Hi there Andrea!

No word on pre-load on our end, but if it's announced, we'll sort things.

Almeno si sono sforzati di non dare la risposta standard. :D

cronos1990
05-04-2016, 11:00
A me hanno risposto questo:

Almeno si sono sforzati di non dare la risposta standard. :DSi, però sempre su gamesplanet nella pagina del gioco c'è scritto:
Your order will be accessible as soon as the product has been released. You'll get a notification prior to releaseHo il vago sospetto, considerando anche la mia linea ADSL, che DS3 lo vedrò per la prima volta il 13-14 Aprile se tutto andrà bene, altro che il 12 :asd:

Domanda: esiste un modo per assegnare un tasto del Joypad la possibilità di effettuare uno screenshot con l'overview di Steam?

barbara67
05-04-2016, 11:41
Si, però sempre su gamesplanet nella pagina del gioco c'è scritto:
Ho il vago sospetto, considerando anche la mia linea ADSL, che DS3 lo vedrò per la prima volta il 13-14 Aprile se tutto andrà bene, altro che il 12 :asd:

Domanda: esiste un modo per assegnare un tasto del Joypad la possibilità di effettuare uno screenshot con l'overview di Steam?

E' per quella frase che ho deciso di scrivergli, vedremo quel che succede ....

Perchè non usi MSi AB per gli screenshot, steam per me li comprime troppo riducendone la qualità.

cronos1990
05-04-2016, 11:49
E' per quella frase che ho deciso di scrivergli, vedremo quel che succede ....

Perchè non usi MSi AB per gli screenshot, steam per me li comprime troppo riducendone la qualità.Steam comprime molto, è vero. Però usare tool esterni non mi è mai piaciuto (meno roba gira sul PC mentre gioco, meglio è), e soprattutto Steam lo trovo perfetto per l'archiviazione, ho tutto ordinato sul PC e posso consultare la mia libreria ovunque; il tutto con un ottimo automatismo.
In genere uso tool esterni se faccio uso di cose tipo SweetFX od AA esterni al gioco (che non ho mai capito perché, il sistema di Steam "elimina" dagli screenshot); ho fatto così ad esempio per The Witcher 3, ma poi inserire a mano tutti gli screenshot nella libreria sul PC di Steam è stato un mezzo lavoraccio.

Comunque il mio problema è di altro tipo: se riesco, giocherò a DS3 in streaming tramite l'Nvidia Shield TV oppure tramite lo streaming di Steam (usando il Surface Pro 3). Dato che in quel caso sarò senza tastiera, ho bisogno di un mezzo "alternativo" per fare gli screenshot :D
Questa volta voglio godermi il gioco sulla TV 42'' al plasma e soprattutto il sistema Home Theatre di casa :D

Beelzebub
05-04-2016, 11:49

Saul Goodman. :sofico:

kaos.
05-04-2016, 12:00
Dato che in quel caso sarò senza tastiera, ho bisogno di un mezzo "alternativo" per fare gli screenshot :D
Questa volta voglio godermi il gioco sulla TV 42'' al plasma e soprattutto il sistema Home Theatre di casa :D

La butto lì: e se tramite xpadder assegni l'f12 alla pressione di due tasti insieme (tipo start e select)??

EDIT:

A chi interessa, riassunto delle puntate precedenti by sabaku:

https://www.youtube.com/watch?v=yIwXxuPAvdA

cronos1990
05-04-2016, 12:09
La butto lì: e se tramite xpadder assegni l'f12 alla pressione di due tasti insieme (tipo start e select)??Mmm, mai usato XPadder. Questi giorni lo provo, potrebbe funzionare.

Ottime idea, grazie mille :D

-V3G3TA-
05-04-2016, 12:27

Phalanx :D

No scherzo, ho pensato a 1000 nomi ma se dobbiamo beccarci online credo che metterò
Unkindled V3G3TA

Custode
05-04-2016, 12:28
La butto lì: senza che mi linkate trattati di stat e teorie di gameplay, un consiglio breve e conciso sulla classe più "friendly" per un niubbo quale il sottoscritto che si approccia per la prima volta nel regno del "Crea la tua Bestemmia III" ?

Essendo un mezzo impedito del timing nelle schivate e rolling, e osservando i video gameplay degli scontri con i boss dei primi due Souls, pensavo ad una classe che attacca dalla lunga distanza, quindi immagino mago o similare.

Voi che dite -oltre a insultarmi :D-?

Edit: anche se ho letto su Neogaf qualche commento dove dicono allo stato attuale delle cose i PG con molta Forza siano overpowered...