PDA

View Full Version : Dark souls 3

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

Lateo
06-02-2016, 17:30
@ Andry: grazie per le info. Sono contento che rimangano i 3 slot per arma, la possibilità del warping fin da subito e la possibilità (per quanto la frase sia sibillina) del respec. Mi dispiace un po' invece per il ritorno al respawn infinito, stile DS:, non perché fosse una cattiva cosa, ma perché mi piaceva molto l'idea della sparizione dei nemici dopo un certo numero di uccisioni, e la Company Of Champions Covenant di Dark Souls 2 per ripristinarli.

L'aspettativa è grande... troppo grande. È proprio questo a spaventarmi. Sto ponendo troppa fiducia in questo gioco: non vorrei esserne deluso. Miyazaki-sama, questa volta devi superare te stesso!

kaos.
06-02-2016, 20:25
Video spoilerosissimo che mostra un nuovo boss:

https://www.youtube.com/watch?v=WBNTZuU8lzU&feature=youtu.be

Perché non riesco a tratternermi dal cliccare?? :( :(
Io mi sa che abbandono l'internet da adesso. :( :(

Sono troppo curioso per resistere ai leak.

Comunque nel video si notano due cose: una arriva dritta dritta da BB e una da demon's souls.

ATTENZIONE: nel post immediatamente sotto di questo, Therinai fa uno spoiler... Leggete il post a vostro rischio e pericolo.

Therinai
06-02-2016, 20:38

Comunque nel video si notano due cose: una arriva dritta dritta da BB e una da demon's souls.
Che spoilerata abbestia! Il boss sconfitto è un erede del fuoco! E la sua sconfitta ha ripristinato le braci! Inoltre dopo un combattimento noioso alla ds2 humanoid style il boss ha tirato fuori un lato oscuro e immondo!
Rischiamo grosso con questi spoiler, ma non resisto maledizione!

kaos.
06-02-2016, 20:40
Metti tutto sotto spoiler! :D
Comunque, anzi, due cose arrivano da Demon's... se la traduzione delle stats che ho letto è giusta!

Vigor
Focus
Endurance
Vitality
Strenght
Dexterity
Int
Faith
Luck

Ripeto, non so quanto sia corretta la traduzione!

Comunque sono salito in pieno sull'hype train!! Choo-choo!

Psycho77
06-02-2016, 20:57

Quello deve essere il fratello incazzato nero del cavaliere dello specchio.:eek:
Mannaggia voi e a sti spoiler.:mad:

andry18
06-02-2016, 21:06
mannaggia allo spoiler di therinai piuttosto...il link chi vuole lo clicca (decisione personale), ma lo spiegone no, dai!

UnicoPCMaster
06-02-2016, 21:23
eccheppale lo spoiler.... -.-

kaos.
06-02-2016, 21:43
Per tamponare i danni, nel frattempo che Therinai modifichi il post, metto un avviso nel mio post che lo precede.

Comunque, ma solo a me sembra bellissimo? *___*

andry18
06-02-2016, 22:18
imho hai fatto bene. cmq non ho visto il video, ma ho sbirciato la parte sotto spoiler, e visto che mi sembrava innocua ho letto tutto, scoprendo l'altra (probabile) novità.
sinceramente la cosa non mi entusiasma affatto

kaos.
07-02-2016, 06:34
Ok, ultimo spoiler e poi abbandono il thread fino al giorno della release.
In DS3 tornerà un personaggio di DS1:

https://imgur.com/a/nP4kf

Non so come lo giustificheranno, ma c'è.

Vi metto un indizio sotto spoiler che può aiutarvi a capire chi è:

È l'unico personaggio in tutto DS1 che muove la bocca quando parla.

Arrivederci alla notte dell'11 aprile! :D

Therinai
07-02-2016, 06:56
mannaggia allo spoiler di therinai piuttosto...il link chi vuole lo clicca (decisione personale), ma lo spiegone no, dai!
Scusate mi sono fatto prendere dall'entusiasmo! Ho messo tutto sotto spoiler. Ma temo che moriremo di spoiler, questo thread si trasformerà in una sorta di casa chiusa dei souls lol

inviato dal mio castello volante abusivo

Lateo
07-02-2016, 12:49
Haha, meno male che sono arrivato solo ora, e sono riuscito a resistere alla tentazione di guardare il video e leggere sotto lo spoiler!

Malefico Serpente (primordiale), non riuscirai a farmi addentare quella mela! :asd:

andry18
07-02-2016, 13:06
cmq direi che per quanto riguarda il gameplay puro non ci siano grossi pericoli di spoiler, è sul versante role-npc-boss che sarebbe preferibile sorvolare totalmente o nel caso avvisare in grande stile
dai, ce la possiamo fare :D

UnicoPCMaster
08-02-2016, 18:03
Intro del gioco (sottotitolata in italiano):

http://www.youtube.com/watch?v=sbGSzezLoMQ&feature=youtu.be

Qui ci sono un paio di informazioni:
http://www.reddit.com/r/darksouls3/comments/44ffez/confirmed_informations_from_dark_souls_3_event/
Confermati
spawn dei nemici infinito e teletrasporto tra i falò

andry18
08-02-2016, 18:10
intro enigmatica come al solito
il resto era già stato postato ;)

kaos.
08-02-2016, 19:21
Ecco ci sono cascato di nuovo... Non ho resistito e ho cliccato. -_-
Mah, comunque la bellezza delle intro di des e das rimane ineguagliata, imho.
Quella di das2 e questa le trovo parecchio "insipide"... :-(

Lateo
08-02-2016, 20:55
Des e Das?

Das2?

Sarà che ho resistito agli spoiler e non ho guardato i video, ma devo essermi perso qualcosa per strada...

andry18
08-02-2016, 21:01
des=demon's souls, das=ds=dark souls ;)

Lateo
08-02-2016, 21:17
Ahah, è vero: che sciocco che sono... non avendo mai giocato a Demon's Souls, l'associazione non mi era familiare.

Grazie per il chiarimento!

Therinai
08-02-2016, 23:33
intro enigmatica come al solito
il resto era già stato postato ;)

Ecco ci sono cascato di nuovo... Non ho resistito e ho cliccato. -_-
Mah, comunque la bellezza delle intro di des e das rimane ineguagliata, imho.
Quella di das2 e questa le trovo parecchio "insipide"... :-(

Enigmatica, ma... ok a questo giro uso lo spoiler :D

Insomma, si parla di Guardiani dell'Abisso e del solitario Signore della Capitale profanata, che, almeno in apparenza, è il signore dei giganti di DS2 (e in ds2 si narra dell'isola su cui vivono i giganti, invasa da Vendrick ) ... forse a questo giro si riuscirà a legare i vari segmenti di lore? Questa terra si chiama Lothric e vi convergono le terre transitorie dei Signori dei Tizzoni. In DS2 già si era affermato il concetto di eredità. Vediamo a questo giro se miyazaki rende la cosa un po' più intrigante.

Detto ciò, io sono una pippa in tyema di lore, attendo l'illuminazione altrui :D

FirstDance
09-02-2016, 12:05
Intro del gioco (sottotitolata in italiano):

http://www.youtube.com/watch?v=sbGSzezLoMQ&feature=youtu.be

Qui ci sono un paio di informazioni:
http://www.reddit.com/r/darksouls3/comments/44ffez/confirmed_informations_from_dark_souls_3_event/
Confermati
spawn dei nemici infinito e teletrasporto tra i falò

Forse sono l'unico, ma riguardo a quanto in spoiler, preferivo la gestione di DS2. Mi dava meno frustrazione.

cronos1990
09-02-2016, 13:26
Mah, al di là degli spoiler (che ovviamente evito come la peste) sinceramente ci trovo un abisso tra il lore di DS1 e DS2, in favore del primo.

Ovviamente l'ambientazione è quella, ma su DS1 era articolata in un modo che trovo affascinante, così come trovo tale il background di partenza e tutti i risvolti che si legano al personaggio. Senza contare come riuscivano a dargli un senso anche a livello di gameplay, dato che i nemici e pressoché tutta l'oggettistica avevano un senso (collegato al lore) per dove e come si poteva ottenere.
Questo al di là dello stile "criptico" che ha sempre contraddistinto la serie.

Sinceramente ho trovato quella di DS2 molto più scialba e poco interessante; vediamo quello che tirano fuori su DS3, ma devo dire che al di là del gameplay (che in generale apprezzo ai massimi livelli, ed è il fulcro della saga) l'ambientazione l'ho sempre trovata uno stimolo in più a giocare questi giochi.

FirstDance
09-02-2016, 13:29
Mah, al di là degli spoiler (che ovviamente evito come la peste) sinceramente ci trovo un abisso tra il lore di DS1 e DS2, in favore del primo.

Ovviamente l'ambientazione è quella, ma su DS1 era articolata in un modo che trovo affascinante, così come trovo tale il background di partenza e tutti i risvolti che si legano al personaggio. Senza contare come riuscivano a dargli un senso anche a livello di gameplay, dato che i nemici e pressoché tutta l'oggettistica avevano un senso (collegato al lore) per dove e come si poteva ottenere.
Questo al di là dello stile "criptico" che ha sempre contraddistinto la serie.

Sinceramente ho trovato quella di DS2 molto più scialba ed interessante; vediamo quello che tirano fuori su DS3, ma devo dire che al di là del gameplay (che in generale apprezzo ai massimi livelli, ed è il fulcro della saga) l'ambientazione l'ho sempre trovata uno stimolo in più a giocare questi giochi.

Fondamentalmente sono d'accordo, ma nei DS hanno esagerato: fosse stato un po' meno criptico non sarebbe stato male.

TRUTEN
09-02-2016, 14:54
Se spiegassero tutto nei particolari risulterebbe molto più semplice.
Il primo Dark Souls è risultato assolutamente ostico sopratutto per la volontà degli sviluppatori di lasciarti in balia di un sacco di cose senza dirti nulla. Cosa che può piacere o meno.

Lateo
09-02-2016, 15:40
@ Cronos: condivido pienamente!

@ Truten: hai ragione, può piacere o meno, ma credo di non esagerare nel dire che il successo di questo gioco è in larga parte dovuto proprio a questo stile ermetico, in cui nessuno ti prende mai per mano (anzi!), e tutti i brandelli d'informazione che si riesce faticosamente a raccattare qua e là formano un lore magnificente, in cui la fantasia di ogni singolo utente gioca un ruolo fondamentale nel "riempire i fori della narrazione" in modo assolutamente personale! Ad esempio io sono da sempre convinto che Solaire sia il primogenito ripudiato da Gwyn, ma il bello è proprio qui: chiunque altro potrebbe confutare la mia tesi presentandomi delle teorie (basate sul criptico lore di gioco) altrettanto valide, e alla fine avremmo ragione entrambi!

FirstDance
09-02-2016, 16:03
@ Cronos: condivido pienamente!

@ Truten: hai ragione, può piacere o meno, ma credo di non esagerare nel dire che il successo di questo gioco è in larga parte dovuto proprio a questo stile ermetico, in cui nessuno ti prende mai per mano (anzi!), e tutti i brandelli d'informazione che si riesce faticosamente a raccattare qua e là formano un lore magnificente, in cui la fantasia di ogni singolo utente gioca un ruolo fondamentale nel "riempire i fori della narrazione" in modo assolutamente personale! Ad esempio io sono da sempre convinto che Solaire sia il primogenito ripudiato da Gwyn, ma il bello è proprio qui: chiunque altro potrebbe confutare la mia tesi presentandomi delle teorie (basate sul criptico lore di gioco) altrettanto valide, e alla fine avremmo ragione entrambi!

Questione di gusti. Io odio quando mi lasciano buchi di trama.
Comunque non credo che avrebbe compromesso la giocabilità. Non volgio che mi dicano dove andare o cosa fare, ma almeno che mi raccontino il mondo di gioco, chi sono i personaggi... è tutto troppo stringato, ecco tutto.

Therinai
09-02-2016, 16:12
La vita è piema di buchi nella trama [\saggezza]

andry18
09-02-2016, 16:20
non ci sono buchi di trama (che è decisamente straight forward), semmai buchi di lore

TRUTEN
09-02-2016, 16:46
Sinceramente non stavo commentando la trama, che seguo con poco interesse nei Dark Souls, ma più il fatto che proprio a livello di gameplay non ti viene detto nulla e che le descrizioni delle statistiche siano scarne ad esagerare.

Scaling delle armi, fat-roll e soft cap li capisci per bene solo leggendoti una wiki.

Therinai
09-02-2016, 19:01
Se vuoi capire tutto subito c'è la wiki, ma buona parte della sfida sta proprio nello scoprire questi dettagli. Poi se la cosa ti urta leggi la wiki e amen, se l'alternativa è abbandonare è il male minore

cronos1990
10-02-2016, 05:45
Il tipo di narrazione e presentazione del lore è sicuramente uno dei motivi di fascino del gioco. Va comunque detto che in realtà vengono dette più informazioni di quanto si creda, solo che non sono in bella mostra.
Diversi oggetti riportano informazioni scritte che ampliano le conoscenze, solo che se non vai a leggerle non le noti; ci sono dialoghi con alcuni NPC che ottieni semplicemente parlandoci più di una volta; ci sono poi informazioni che vengono dette senza essere messe in evidenza, od inserite in frasi che magari parlano di altro od in un momento del gioco che acquistano significato solo più avanti.

Poi si, forse su alcuni punti potevano dare qualche informazione in più.

Sul discorso "oggettistica", probabilmente si poteva essere meno criptici (capisco l'esplorazione, ma quando poi si parlano delle meccaniche di gioco tendenzialmente vorrei poterle conoscere, non giocare al buio), ma se devo essere sincero non è che abbia trovato grossi ostacoli sotto questo punto di vista.
Al limite si poteva presentare per ogni arma/armatura una scheda che ti dice le statistiche migliorate prima di potenziarle (soprattutto per quelle che richiedono materiali che sono in numero limitato in gioco) o fornire in gioco, dopo adeguata ricerca, informazioni per recuperare alcune armi particolari; io dopo la prima run ho seguito la wiki per ottenere certe informazioni, ed in effetti a meno di non sperare nel caso alcuni oggetti non li puoi ottenere.

Lateo
10-02-2016, 09:18
Condivido; vero sia il fatto che ci sia molto lore "nascosto" nelle descrizioni (ammesso che si abbia la pazienza di leggerle) sia che le meccaniche di gioco non vengono quasi per nulla spiegate, e sta al giocatore impararle con il metodo trial and error. A mio avviso, questa serie va rigorosamente giocata alla cieca per il primo playthrough; successivamente, si può consultare tutte le Wiki che si desidera per ottenere il massimo dal proprio Personaggio e stile di gioco.

andry18
10-02-2016, 09:38
però andando avanti col tempo (ed i titoli) l'area iniziale è sempre un po' più "tutorialosa" del capitolo precedente

FirstDance
10-02-2016, 12:25
Ciò che più odio nei DS sono le evoluzioni di armi, magie, armature...
Mi trovo a dover soffrire le pene dell'inferno contro un boss, poi vado su youtube e vedo che se compravo il... che ne so, il vibratore infuocato, bastava infilarglielo nel posto giusto e lo sconfiggevi con un colpo.
Ma perché, dico io? Armature che non so dove abbiano preso, armi mai viste... spendo le anime come mi pare più logico e poi scopro di aver fatto una str...ata, ma ormai è troppo tardi.
E' già difficile di per sè. Perché non essere più chiari?
Non voglio che diventi un "gioco per tutti", in fondo è solo un gioco e a chi non piace non ci gioca. Però certe scelte fatico proprio a comprenderle, anche da appassionato della serie.

itachi23
10-02-2016, 13:35
Ciò che più odio nei DS sono le evoluzioni di armi, magie, armature...
Mi trovo a dover soffrire le pene dell'inferno contro un boss, poi vado su youtube e vedo che se compravo il... che ne so, il vibratore infuocato, bastava infilarglielo nel posto giusto e lo sconfiggevi con un colpo.
Ma perché, dico io? Armature che non so dove abbiano preso, armi mai viste... spendo le anime come mi pare più logico e poi scopro di aver fatto una str...ata, ma ormai è troppo tardi.
E' già difficile di per sè. Perché non essere più chiari?
Non voglio che diventi un "gioco per tutti", in fondo è solo un gioco e a chi non piace non ci gioca. Però certe scelte fatico proprio a comprenderle, anche da appassionato della serie.
Vabbè è come un gioco di calcio se tu sei forte sulle fasce userai un modulo che privilegia quel tipo di gioco, il succo dei souls è proprio questo, non vedere come gli altri battono il boss indicato, ma come tu riesci ad adottare una tua strategia per batterlo(questo vale quasi per tutti i boss)....è proprio questa la cosa affascinante, che poi su un boss sia più forte un'arma infuocata piuttosto che una grezza....sta a te scoprirlo :D

andry18
10-02-2016, 15:45
per i boss è più una questione di resistenze/vulnerabilità, il resto sta tutto nello stile di gioco dell'utente
che poi per buona parte di questi basta un pelo di intuito capire se ha qualche elemento particolare che bisognerebbe usare/evitare. qualsiasi dragonide ad esempio è vulnerabile all'elettricità (video iniziale), se trovi gente coperta di lava/fuoco non ci vuole un genio a capire che una spada infuocata gli farà poco, ecc
che poi il punto vero del gioco è non subire danni, che tu sia a mani nude, con un'arma che sfrutta un elemento affine al boss oppure equipaggiato di tutto punto per fare un danno della malora la variabile che vai a modificare è la durata teorica dello scontro, ma se prendi due pizze appena cominciato muori come chiunque altro. la morte è equa

infine il "aver buttato anime per aver potenziato un'arma" non esiste, qualsiasi arma è valida, tutto sta nel gusto personale riguardo la preferenza di moveset. poi se leva meno danno per colpo rispetto ad un'altra in genere è più veloce o ha altre caratteristiche, quindi non ci sono armi op ed armi da pezzenti (beh, tranne alcune...un certo mestolo di ds2 xD)

FirstDance
10-02-2016, 15:57
per i boss è più una questione di resistenze/vulnerabilità, il resto sta tutto nello stile di gioco dell'utente
che poi per buona parte di questi basta un pelo di intuito capire se ha qualche elemento particolare che bisognerebbe usare/evitare. qualsiasi dragonide ad esempio è vulnerabile all'elettricità (video iniziale), se trovi gente coperta di lava/fuoco non ci vuole un genio a capire che una spada infuocata gli farà poco, ecc
che poi il punto vero del gioco è non subire danni, che tu sia a mani nude, con un'arma che sfrutta un elemento affine al boss oppure equipaggiato di tutto punto per fare un danno della malora la variabile che vai a modificare è la durata teorica dello scontro, ma se prendi due pizze appena cominciato muori come chiunque altro. la morte è equa

infine il "aver buttato anime per aver potenziato un'arma" non esiste, qualsiasi arma è valida, tutto sta nel gusto personale riguardo la preferenza di moveset. poi se leva meno danno per colpo rispetto ad un'altra in genere è più veloce o ha altre caratteristiche, quindi non ci sono armi op ed armi da pezzenti (beh, tranne alcune...un certo mestolo di ds2 xD)

Sì, capisco il discorso, però, a dispetto di quanto si dice spesso, trovo che in questo gioco spesso si muoia non per incapacità, ma per sfiga. Basta premere il pulsante mezzo secondo in ritardo, oppure calcolare male una traiettoria, oppure fare un passo falso che si schiatta. E' vero, tecnicamente sarebbero errori, ma quando è così facile commettere errori, allora bisogna fare una sfida perfetta per vincere e questo comporta un numero enorme di tentativi. Di conseguenza, ho esaurito tutti gli item a disposizione tipo l'infuocare l'arma, o le gemme per recuperare vita (rendendo la sfida ancora più difficile). Ti tocca rifare tuuuuutto il percorso ogni volta, che non sarà lontano, ma è una bella scocciatura.
Se posso avere un vantaggio usando un'arma o un'armatura più idonea (cosa che scopro al ventesimo tentativo, oppure che non scopro affatto perché quell'arma non la posseggo) potrei risparmiarmi un bel po' di seccature e di frustrazione.

Sto or ora giocando a Demon's Souls e lo stile è sempre lo stesso.
I primi due boss non mi hanno dato grossi problemi, ma la scocciatura di rifare mille volte le stesse cose continuo ad averla.
Alla fine in quanti giocano a questa serie senza mai sbirciare su internet? Credo pochissimi e se è vero quello che penso, è la dimostrazione che le informazioni a disposizione sono veramente troppo poche.

kaos.
10-02-2016, 16:39
Alla fine in quanti giocano a questa serie senza mai sbirciare su internet? Credo pochissimi e se è vero quello che penso, è la dimostrazione che le informazioni a disposizione sono veramente troppo poche.

In realtà parecchia gente non aspetta altro che i dayone dei souls proprio per farseli "blind" senza nessun aiuto (e senza nessuna wiki perché deve ancora essere scritta).
Come direbbe Alberto Angela, è "il piacere della scoperta".

andry18
10-02-2016, 16:57
concordo nel dire che quelli da te elencati sono errori, e nella serie il 98% delle morti è data da errori del giocatore. però è vero, ci sono alcune situazioni nelle quali si muore per sfiga e/o mancata possibilità di previsione (questo soprattutto nel secondo capitolo però, nell'1 drasticamente meno...altro motivo per il quale il 2 è inferiore).
quella che fa da padrone però è il grado di esperienza, che può valere per un singolo boss, quanto del gioco in generale. un giocatore esperto non è detto che vinca al primo colpo, ma al secondo o terzo tentativo in genere la cosa è fatta (o il tipo di attacchi è abbastanza familiare, oppure ha un occhio allenato che gli permette di capire sin dalle prime battute come evitare un tipo di attacco, quando è meglio attaccare ecc) per un non esperto il numero di try&error aumenta com'è normale che sia, ma la cosa importante del titolo è che premia la soggettività di approccio.
motivo per il quale non ha granché senso la questione "vado a vedermelo su internet", in quanto non c'è mai un modo migliore per vincere uno scontro, ed ognuno usa il proprio stile. certo, vedendo alcuni video puoi scoprire "tecniche" alle quali non avevi proprio pensato, ma ciò non fa sì che quell'approccio sia necessariamente migliore

il modo per affrontare i boss è impararne il set di attacchi (limitati, se sei bravo li impari nel corso dello scontro e lo fai fuori, altrimenti provi la volta successiva o quella dopo ancora), imparare ad evitarli e sapere dove, quando e soprattutto quanto attaccare. bisogna essere pazienti, se sai che c'è una piccola finestra dopo l'attacco x eviti quell'attacco e colpisci una, massimo 2 volte. l'ingordigia si paga
per il resto concordo che alcune aree tra falò e boss siano, soprattutto nel 2, parecchio inutili e lunghe

le sbirciate su internet possono essere effettivamente utili per quanto riguarda magari degli equipaggiamenti (colpevole anche una gestione assolutamente spartana dell'inventario) o il level up, ma studiare su internet per poi affrontare una zona o un boss ammazza del tutto il senso del gioco

kaos.
10-02-2016, 17:43
Sarà vero:?

http://i.imgur.com/SYDFX5c.png

Dovrebbe essere un'immagine che è apparsa per pochissimo sullo store di steam, insieme alla data di inzio preorder, che sarà il 16 febbraio (o il 15, a seconda delle zone, credo).

andry18
10-02-2016, 17:58
la soundtrack è altamente probabile, lo sconto ci può stare, ma non credo sia niente di che...e non bisogna dimenticare che probabilmente chi non ha la versione dx11 di ds2 non verrà conteggiato

kaos.
10-02-2016, 18:23
la soundtrack è altamente probabile, lo sconto ci può stare, ma non credo sia niente di che...e non bisogna dimenticare che probabilmente chi non ha la versione dx11 di ds2 non verrà conteggiato

Avrebbero scritto Ds2 scholar invece di ANY souls game. :)
Comunque, mah, dai... anche pagarlo 49,90 invece che 59,90 non sarebbe male... almeno avrò la certezza di poter fare il preload.
EDIT: Cioè, meglio uno sconto, seppur minimo, che avere come bonus qualche arma fetentissima e pagare il gioco a prezzo pieno, imho.

andry18
10-02-2016, 20:02
giusto, non ci avevo fatto caso...però potrebbe anche essere che è una sorta di sconto cumulativo in base ai titoli posseduti, un po' come con the witcher 3, in cui lo sconto aumentava se possedevi entrambi i precedenti capitoli (qui sarebbero 3)
cmq staremo a vedere. quel che è certo è che magari a te riescono a convincerti, ma io 50 sacchi li sborso solo se mi dai il resto xD

Lateo
10-02-2016, 20:19
Meglio uno sconto, seppur minimo, che avere come bonus qualche arma fetentissima e pagare il gioco a prezzo pieno, imho.

Haha, poco ma sicuro!

Mi auguro fortemente che lo sconto ci sia... in ogni caso, di sicuro al Day 1 io ci sarò! Va contro tutti i miei principi (in tanti anni non ho mai comprato in pre-order / day 1, nemmeno una volta), ma per Dark Souls, questo ed altro!

Maniaco fanboy? Ma quando mai...

kaos.
10-02-2016, 20:43
cmq staremo a vedere. quel che è certo è che magari a te riescono a convincerti, ma io 50 sacchi li sborso solo se mi dai il resto xD

Ho risparmiato sui DLC e su Scholar. :P

Haha, poco ma sicuro!

Mi auguro fortemente che lo sconto ci sia... in ogni caso, di sicuro al Day 1 io ci sarò! Va contro tutti i miei principi (in tanti anni non ho mai comprato in pre-order / day 1, nemmeno una volta), ma per Dark Souls, questo ed altro!

Maniaco fanboy? Ma quando mai...

Grande!
Non vedo l'ora di fare co-op e pvp anche con te! :D

andry18
10-02-2016, 20:45
direi che un buon 80% di noi ha risparmiato su scholar xD

kaos.
10-02-2016, 20:46

Forse Namco ha la soluzione per te:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-02-10-news-videogiochi-dark-souls-10-000-trama-del-gioco

:)

andry18
10-02-2016, 20:52
Forse Namco ha la soluzione per te:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-02-10-news-videogiochi-dark-souls-10-000-trama-del-gioco

:)
se mi vogliono corrompere con 10.000€ per comprargli il gioco a prezzo pieno potrei tranquillamente cedere

andry18
10-02-2016, 21:12
ma...se proponessi un dibattito sulla questione regno-sovrano-accensione della prima fiamma basandosi su quanto visto e detto in ds1, 2 e nell'opening cinematic del 3 ottengo solo sprangate sui denti?
per sapere xD

Therinai
10-02-2016, 23:46

io su steam ho 54 amici con DS2 e 27 con scholar, ovvero il 50% tondo :D
Dai comunque 10.000 per"spiegare" la lore di ds? Ma se ci sono più "lore-teller" che giocatori ancora un po', che lo fanno gratis (EDIT: che hanno iniziato facendolo gratis... ormai qualcuno ha raccimolato anche più di 10.000 racocntando cose sui souls ), a che serve una iniziativa del genere?
Piuttosto potevano fare un bel torneo di pvp! Cavolo quando DS3 sarà a regime aprirò una bisca di duelli con scommesse!

kaos.
11-02-2016, 06:29
ma...se proponessi un dibattito sulla questione regno-sovrano-accensione della prima fiamma basandosi su quanto visto e detto in ds1, 2 e nell'opening cinematic del 3 ottengo solo sprangate sui denti?
per sapere xD
Sprangate no, ma non so quanti sarebbero in grado / avrebbero voglia di dare un contributo...
A me per esempio, dopo aver esaminato un po' ds2, è passata del tutto la voglia di interessarmi al lore della serie.
Comunque potresti iniziare scrivendo la tua teoria, magari attiri qualche amante/esperto del lore...

andry18
11-02-2016, 09:03
*ATTENZIONE, negli spoiler la prima parte riporta paro paro una frase dell'intro di ds3, successivamente ci sono le mie considerazioni al riguardo. chi vuole tenersi all'oscuro fino all'uscita ovviamente eviti, per gli altri tranquilli, sono solo considerazioni generali sulla lore della serie, non ci sono spoiler sul 3 a parte la faccenda dell'intro, ovviamente

Sprangate no, ma non so quanti sarebbero in grado / avrebbero voglia di dare un contributo...
A me per esempio, dopo aver esaminato un po' ds2, è passata del tutto la voglia di interessarmi al lore della serie.
Comunque potresti iniziare scrivendo la tua teoria, magari attiri qualche amante/esperto del lore...
bon, allora ci provo. nell'intro di ds3 pubblicata qualche giorno fa viene detto espressamente:
"when the link of fire is threatened the bell tolls unearthing the old lords of cinder from their graves", che in italiano sarebbe una cosa tipo "quando il legame del fuoco è minacciato (la fiamma si sta spegnendo) la campana suona, disotterrando (risvegliando) i vecchi signori dei tizzoni dalle loro tombe".
quindi ciò lascerebbe intendere che anche in ds1 avvenga la stessa cosa, suonare le due campane del risveglio ha l'obiettivo di risvegliare il caro amicone Gwyn. ficata eh?
tuttavia è un'altro il punto che faccio più difficoltà a spiegare in maniera costantemente valida:
"the pilgrims discover the truth of the old words: the fire fades and the lords go without thrones" ossia "i pellegrini scoprono la veridicità delle vecchie parole: il fuoco si affievolisce (attenzione, niente più "and only dark remains", hanno tenuto valida la faccenda dell'accensione della fiamma di ds2) e i signori/sovrani perdono il loro trono".
questa secondo me è la parte un po' più rognosa per la lore della serie. si parla in maniera generale (tutti i regni prima o poi finiscono) o, come credo, lega inesorabilmente la sorte di un regno al destino della prima fiamma? voto quest'ultima, ma anche in questo caso la situazione non è così semplice da spiegare. per quanto riguarda gwyn è facilissimo, becca l'anima, fonda il regno, poi la fiamma si spegne, lui la riaccende e poi tutto va in malora.
tuttavia per quanto riguarda i regni successivi la situazione è più complicata. arriva il non morto, ammazza un po' di gente, ottiene le anime e a quel punto deve decidere se vincolarsi al fuoco oppure fare da dark lord e usare quel potere per crearsi il regno (finale cattivo di ds1, vendrick nel 2)
quindi...questa faccenda dei signori che hanno vincolato il fuoco da dove esce fuori?

Lateo
11-02-2016, 09:13
@ Kaos: non ho mai avuto il piacere di Jolly-Cooperare o fare PvP con qualcuno del Forum, né in DS1 né in DS2: con DS3 ho intenzione di raddrizzare questo torto! Spero che questa volta i server di gioco non vengano separati...

Interessante l'idea del "Dark Souls Story", anche se va decisamente in controtendenza rispetto all'idea iniziale di Miyazaki-sama di lasciare al singolo giocatore l'interpretazione dei punti oscuri del lore di gioco...

andry18
15-02-2016, 10:11
nuove info sul gameplay da un'altro evento giapponese (ma quanti ne fanno??). la prima ovviamente vale solo per le scatolette
-Loading seems to be faster than Bloodborne (but some people guess it’s because they were busy to pay attention to the description on the loading screen and that’s why it felt faster)
-Rolling seems to be like DkS2. There is no mid roll, there is just fast roll and greater the equip load, shorter the rolling distance. Also at a certain point it becomes a fat roll.
-Pyromancy “Sacred Fire” (or purification) is like building up fire inside enemy and blow them up, apparently.The weapon art for Dragonslayer Greatbow is “Piercing Shot”
-The weapon art for Whip and Notched Whip is “Severe Blow”. It’s an attack getting around the shield and reduces stamina regeneration speed.
-The weapon art for Crow Demon’s Curved Greatsword is “Blow from the dead angle”
-Flynn’s Ring confirmed
-Darkdrift confirmed with the weapon art called “Darkdrift” too
-Reinforce Estus Flask with Estus Shard, also you can have 0 FP Estus and get full HP Estus, and vice versa.
-In the description of the sorcery “Tear of Cure(?)” had a name “Carim” in the description.
-Covetous Silver Serpent Ring, Lloyd Shield (not sure if he’s talking about Lloyd from DkS1) (Stability is increased when full HP), Fake Ring (The same effect as Ring of the Living?)
-Lloyd’s Talisman has been changed to Undead Hunt Talisman
-The durability seems to be low, for example Battle Axe has only 80. However it’s like attacking enemy for 5 times will decrease 1 durability, and restores the durability by resting at bonfire.
http://wccftech.com/dark-souls-3-additional-details-pyromancy-weapon-arts-durability/

kaos.
15-02-2016, 10:18
Che ne pensi? :D

andry18
15-02-2016, 10:32
Che ne pensi? :D
dispiaciuto per la mancanza del mid roll, le semplificazioni non le vedo quasi mai di buon occhio
non commento i vari oggetti e weapon arts in quanto inutile, vanno provati in game
molto fica invece la gestione delle fiaschette, penso sia un modo perfetto per bilanciare le build basate sulla magia
la durabilità invece mi pare enorme, che poi su pc nel 2 abbiamo pure giocato col bug che dopo 10 colpi le armi erano da buttare quindi "oh mio dio, solo 80?" "lol noob"

però siete brutte persone, sulla lore non me s'è filato nessuno

kaos.
15-02-2016, 10:49
dispiaciuto per la mancanza del mid roll, le semplificazioni non le vedo quasi mai di buon occhio
non commento i vari oggetti e weapon arts in quanto inutile, vanno provati in game
molto fica invece la gestione delle fiaschette, penso sia un modo perfetto per bilanciare le build basate sulla magia
la durabilità invece mi pare enorme, che poi su pc nel 2 abbiamo pure giocato col bug che dopo 10 colpi le armi erano da buttare quindi "oh mio dio, solo 80?" "lol noob"

però siete brutte persone, sulla lore non me s'è filato nessuno

Ahahah la penso esattamente come te, anche riguardo all'ultima frase. :D

Therinai
15-02-2016, 10:53
Lore? Cos'è lore? :D ci scommetto quanto volete che a questo giro vedremo la reunion di grandi personaggi.

andry18
15-02-2016, 11:05
Ahahah la penso esattamente come te, anche riguardo all'ultima frase. :D
e allora regolati di conseguenza no? :sofico:
Lore? Cos'è lore? :D ci scommetto quanto volete che a questo giro vedremo la reunion di grandi personaggi.

considerando quanto detto nell'opening, potrebbero ficcarne almeno 2
però troppo fan service non fa affatto bene, meglio poco ma buono

kaos.
15-02-2016, 11:11
Ma l'avete visto quale personaggio di DS tornerà nel 3?
Sono curioso di sapere come lo spiegheranno.

Per chi non lo sapesse, il PG in questione è:

Andre il fabbro

andry18
15-02-2016, 11:23
io un'idea ce l'avrei, ma mi spezzerebbe il cuore sentire che riguardo solaire aveva regione patches

kaos.
15-02-2016, 11:52
io un'idea ce l'avrei, ma mi spezzerebbe il cuore sentire che riguardo solaire aveva regione patches

Allora abbiamo la stessa idea. :D

andry18
15-02-2016, 12:12
Allora abbiamo la stessa idea. :D
eccallà :D

Therinai
15-02-2016, 12:30
Ma l'avete visto quale personaggio di DS tornerà nel 3?
Sono curioso di sapere come lo spiegheranno.

Per chi non lo sapesse, il PG in questione è:

Andre il fabbro

Premesso che da bravo majale:
io non voglio andre ma gwynevere, possibilmente in carne e ossa :asd:

La terra di DS3: è la terra dove convergono i signori dei tizzoni, è il primo verso dell'opening di DS3, e mi pare ampiamente esplicito.
Ciò che azzardo a dire è che in questa terra è finito anche chi è scappato da anor londo.

kaos.
15-02-2016, 12:36
Premesso che da bravo majale:
io non voglio andre ma gwynevere, possibilmente in carne e ossa :asd:

La terra di DS3 è la terra dove convergono i signori dei tizzoni, è il primo verso dell'opening di DS3, e mi pare ampiamente esplicito.
Ciò che azzardo a dire è che in questa terra è finito anche chi è scappato da anor londo.

Sì, ma sono passati taaaaaanti anni dai fatti di DS... l'unico motivo perché sia ancora tra noi a

martellare come se non ci fosse un domani

è perché è

il figlio di gwyn che è stato cacciato da anor, e cioè un semidio immortale... e quindi solaire era un povero fesso. :D

O sbaglio? :)

Therinai
15-02-2016, 12:41
Sì, ma sono passati taaaaaanti anni dai fatti di DS... l'unico motivo perché sia ancora tra noi a

martellare come se non ci fosse un domani

è perché è

il figlio di gwyn che è stato cacciato da anor, e cioè un semidio immortale... e quindi solaire era un povero fesso. :D

O sbaglio? :)
Non ho mai creduto alla teoria di:
solaire come figlio di gwyn, solaire era impazzito, era semplicemente diventato un essere vuoto per me.

ps:
per il fabbro invece nopn so... quantomeno non ho mai capito la versione pietrificata di andre che si trova sulla torre dopo aver combattutto la farfalla

andry18
15-02-2016, 12:41
ther, lo spoiler (a me frega niente, tanto l'openig me la sono vista, però gli altri magari no)
cmq piccola correzione
lothric è dove convergono i TERRITORI dei re/signori dei tizzoni, il che vuol dire che è un luogo chiave che è passato di reame in reame con la nascita e la caduta di questi nel corso dei secoli
e chi lo sa se come territorio alla fine non corrisponde ad alcune zone del primo capitolo? (ma volendo anche del secondo)

per quanto riguarda andre potrebbe non essere lo stesso di ds1 oppure essere una divinità o un semi-dio a parte. però il ruolo di figlio di gwyn è sicuramente molto più ambito, anche se in ds1 è stato spogliato di quel ruolo. potrebbero mantenere la linea (e quindi è un fessacchiotto pure lui) oppure ridargli un po' di quell'onore sottrettogli

Therinai
15-02-2016, 12:46
ther, lo spoiler (a me frega niente, tanto l'openig me la sono vista, però gli altri magari no)
cmq piccola correzione
lothric è dove convergono i TERRITORI dei re/signori dei tizzoni, il che vuol dire che è un luogo chiave che è passato di reame in reame con la nascita e la caduta di questi nel corso dei secoli
e chi lo sa se come territorio alla fine non corrisponde ad alcune zone del primo capitolo? (ma volendo anche del secondo)
Spoilerato, ci sono andato leggero perché è l'opening ufficiale diffuso da bamco stessa, ma in effetti potrebbe esserci chi preferisce non vederlo (voi non sapete che cosa vi state perdendo, è l'opening ufficiale, guardatelo cazzo!!!!!!!!!!!!! :sofico: )
Per quello che dici nello spoiler hai ragione, non è un dettaglio da trascurare.

Therinai
15-02-2016, 12:50
Comunque la mega questione: figlio di gwyn di qua e de llla ormai che senso ha? Si è ampiamente dimostrato che essere discendente di un signore non ha alcun valore. Gwynevere si è fatta una scappatella ed è sparita, Gwendolyn per diventare un boss praticamente si è comportato come un dio di anor londo, in DS2 il signore di turno manco ne ha di figli, in compenso ha sposato un demonio che lo ha fottuto alla grande :asd:

andry18
15-02-2016, 13:21
Comunque la mega questione: figlio di gwyn di qua e de llla ormai che senso ha? Si è ampiamente dimostrato che essere discendente di un signore non ha alcun valore. Gwynevere si è fatta una scappatella ed è sparita, Gwendolyn per diventare un boss praticamente si è comportato come un dio di anor londo, in DS2 il signore di turno manco ne ha di figli, in compenso ha sposato un demonio che lo ha fottuto alla grande :asd:
di importanza assoluta sicuramente nessuna, è pura questione di lore. cmq gwynevere è fuggita da anor londo insieme al marito flann, come tutte le altre divinità, gwendolyn è un dio, semplicemente diventa un boss se sgamiamo il "gomboddo!!1!", e tutti gli altri sono semplici non morti, quindi la loro importanza è minore (vendrick chi se l':ciapet: )

il punto è che essendo la base draghi ed i 4 signori (con amichetti allegati) rivestono un ruolo enorme nella lore del gioco, quindi tutti si interessano di loro. ne consegue che le domande esistenziali aumentino esponenzialmente nel loro caso

Therinai
15-02-2016, 13:35
di importanza assoluta sicuramente nessuna, è pura questione di lore. cmq gwynevere è fuggita da anor londo insieme al marito flann, come tutte le altre divinità, gwendolyn è un dio, semplicemente diventa un boss se sgamiamo il "gomboddo!!1!", e tutti gli altri sono semplici non morti, quindi la loro importanza è minore (vendrick chi se l':ciapet: )

il punto è che essendo la base draghi ed i 4 signori (con amichetti allegati) rivestono un ruolo enorme nella lore del gioco, quindi tutti si interessano di loro. ne consegue che le domande esistenziali aumentino esponenzialmente nel loro caso

certo che vendrick è il più sfigato della serie, non se lo incula nessuno davvero, dopo essere stato fregato da sua moglie per paura della maledizione si è rifugiato in una catacomba. Prima ha fatto una guerra alla ggente sbagliata che è andata a fargli il mazzo. Ma che signore del menga, tra l'altro nella catacomba ci gironzola in mutante e sa il cielo perché ha mollato il suo equip nelle rovine di aman... ma che rincoglionito, essere vuoto è proprio questo.

andry18
15-02-2016, 14:00
certo che vendrick è il più sfigato della serie, non se lo incula nessuno davvero, dopo essere stato fregato da sua moglie per paura della maledizione si è rifugiato in una catacomba. Prima ha fatto una guerra alla ggente sbagliata che è andata a fargli il mazzo. Ma che signore del menga, tra l'altro nella catacomba ci gironzola in mutante e sa il cielo perché ha mollato il suo equip nelle rovine di aman... ma che rincoglionito, essere vuoto è proprio questo.
in realtà la faccenda dell'equipaggiamento è una boiata pazzesca di ds2. l'equipaggiamento ce l'ha con lui nella sua sala. al limite dovevano fare che ti attaccava se cercavi di prenderlo. mettere i modelli da una parte e la possibilità di prenderlo da tutt'altra è uno dei tanti motivi per i quali ds2 è fatto col culo

andry18
15-02-2016, 19:26
ragazzi preparate le saponette, season pass incoming :asd:
http://www.vg247.com/2016/02/15/dark-souls-3-season-pass-details-leak/

Therinai
15-02-2016, 19:29
ragazzi preparate le saponette, season pass incoming :asd:
http://www.vg247.com/2016/02/15/dark-souls-3-season-pass-details-leak/
Per quanto mi riguarda la saponetta era già pronta, l'avevo detto tempo fa che la strada era segnata. Poi con la storia che è l'ultimo soul figurati se non ci marciano sopra :muro:

andry18
15-02-2016, 19:34
qui si parla di prezzo (store australiano). qui in europa costerà probabilmente 25€
http://www.videogamer.com/xboxone/dark_souls_3/news/dark_souls_3_season_pass_offers_access_to_two_epic_dlc_packs.html
Per quanto mi riguarda la saponetta era già pronta, l'avevo detto tempo fa che la strada era segnata. Poi con la storia che è l'ultimo soul figurati se non ci marciano sopra :muro:
lo so, ma speravo sarebbero stati un po' più delicati e progettato la cosa molto più in là tipo bloodborne.

Therinai
15-02-2016, 19:44
qui si parla di prezzo (store australiano). qui in europa costerà probabilmente 25€
http://www.videogamer.com/xboxone/dark_souls_3/news/dark_souls_3_season_pass_offers_access_to_two_epic_dlc_packs.html

lo so, ma speravo sarebbero stati un po' più delicati e progettato la cosa molto più in là tipo bloodborne.

Ma va non gliene frega una mazza, preghiamo affinché il gameplay e la lore sia fatti come miyazaki comanda, per quanto riguarda la questione economica è inutile farsi illusioni. Ma anche mettendo da parte le teorie e le cazzate personali... c'è un'edizione del gioco che costa 350$, dai su, dimenticate i minipony, questi vogliono fare cassa, c'è un cazzzo da fare.

andry18
15-02-2016, 19:51
non per dirti niente ma erano 450€ :doh:

Therinai
15-02-2016, 19:55
non per dirti niente ma erano 450€ :doh:

Ambé, 100€ che vuoi che siano per un onesto impiegato, li brucio come effigi :asd:

Lateo
15-02-2016, 21:11
Ambé, 100€ che vuoi che siano per un onesto impiegato, li brucio come effigi :asd:

Hahaha :asd:

Comunque sto compiendo uno sforzo immane per resistere alla tentazione di leggere cos'avete scritto sotto tutti quegli spoiler...

andry18
15-02-2016, 21:23
Ma vediti l'intro dai! Anch'io mi terrò ben lontano da spoiler riguardanti aree o boss, ma il video iniziale può essere visto tranquillamente senza rovinarsi in alcun modo l'esperienza di gioco (imho)
Cmq gli ultimissimi non riguardano neanche ds3 ma direi che abbiamo tenuto gli spoiler più per abitudine che per altro xD

Therinai
15-02-2016, 21:53
...io personalmente nella mia persona altro non ho spoilerato se non ciò che già rivelato fù, nel threar di dark soul... a Meh, solo Ameh. Praisate il sole inutili e ignavi. Voi non sapete cosa non sapete che cosa sapete e che ne so io! Che pure Gwyhn infine disse Minkia Boh! E tutti noi abracciammo la nonmorte!

Lateo
15-02-2016, 22:23
@ Andry: pensa che io non leggo nemmeno i retrocopertina dei libri perché voglio un esperienza 100% genuina ed intonsa... figurati se posso guardarmi il video introduttivo di DS3! :asd:
Scherzi a parte, forse troverò la forza di guardarlo... forse. Ma poi dovrò interrompere la visione prima della fine: è più forte di me! :D

@ Therinai: meraviLLioso! :asd:

kaos.
15-02-2016, 22:44
Come iniziare nel migliore dei modi (mi riferisco ai dlc)... :(

EDIT: ho visto adesso a quanto ammonta lo sconto su steam (8%)... -_-
Gioco + season pass a 80 euro (già scontato di ben il 6%)... mah
Speriamo che gmg faccia uno sconto migliore.
:-(

Lateo
16-02-2016, 07:46
Ho visto anch'io! Perdonate l'ignoranza, ma qualcuno mi spiegherebbe come funziona un "season pass"? Ho provato a documentarmi in merito, ma non ci ho capito una c1pp@... in sostanza significa che, se lo acquisto, otterrò automaticamente e senza costi aggiuntivi ogni DLC che verrà in seguito pubblicato?

kaos.
16-02-2016, 07:56
Ho visto anch'io! Perdonate l'ignoranza, ma qualcuno mi spiegherebbe come funziona un "season pass"? Ho provato a documentarmi in merito, ma non ci ho capito una c1pp@... in sostanza significa che, se lo acquisto, otterrò automaticamente e senza costi aggiuntivi ogni DLC che verrà in seguito pubblicato?

Sì.
Quando usciranno i dlc potrai giocarli perché li hai già pagati tutti...

Lateo
16-02-2016, 08:05
@ Kaos: grazie per la delucidazione!

@ Luther Blissett: davvero così drastico? Suvvia, il terzo capitolo promette di essere molto più alla portata: guarda cosa si trova fra i vari tag... :asd:

http://gdurl.com/YAy1

andry18
16-02-2016, 08:24
...io personalmente nella mia persona altro non ho spoilerato se non ciò che già rivelato fù, nel threar di dark soul... a Meh, solo Ameh. Praisate il sole inutili e ignavi. Voi non sapete cosa non sapete che cosa sapete e che ne so io! Che pure Gwyhn infine disse Minkia Boh! E tutti noi abracciammo la nonmorte!
:asd: :asd: :asd:
@ Andry: pensa che io non leggo nemmeno i retrocopertina dei libri perché voglio un esperienza 100% genuina ed intonsa... figurati se posso guardarmi il video introduttivo di DS3! :asd:
Scherzi a parte, forse troverò la forza di guardarlo... forse. Ma poi dovrò interrompere la visione prima della fine: è più forte di me! :D
minchia, addirittura? xD
cmq riguarda tipo le prime 3 frasi dette nell'intro. il mio post di qualche tempo fa (quello lunghetto solo lore) invece parla di cose dette parecchio più in là, quindi allarme rosso nel caso

cmq lol, che sconto ridicolo
a questo punto uno se lo prende da gmg col classico coupon da 20% di sconto. peccato per loro il prezzo resta ancora troppo alto

andry18
16-02-2016, 08:33
altra cosa buffa: nelle collector's edition il season pass non è incluso, neanche in quella da 450€. dovranno sganciarne altre 20, arrivando alla cifra di 470€ per 1 gioco :sofico:

cronos1990
16-02-2016, 08:34
Sì.
Quando usciranno i dlc potrai giocarli perché li hai già pagati tutti...Sempre che li fanno uscire: e questo non te lo dicono mai.
Il Season pass è un terno al lotto, non sai mai SE, QUANDO e QUANTI DLC usciranno.

Piuttosto, domanda estemporanea: si trova da qualche parte "scritto" (niente video) storia e lore completo di DS1? Ho la memoria di un criceto (con halzaimer :asd: )

andry18
16-02-2016, 08:43
Sempre che li fanno uscire: e questo non te lo dicono mai.
Il Season pass è un terno al lotto, non sai mai SE, QUANDO e QUANTI DLC usciranno.

Piuttosto, domanda estemporanea: si trova da qualche parte "scritto" (niente video) storia e lore completo di DS1? Ho la memoria di un criceto (con halzaimer :asd: )
dovrebbero essere due dlc simili a quelli di ds2 come contenuti (nuove aree, boss, armi ed equipaggiamenti)

cmq in forma scritta sinceramente non saprei...qualche wiki?

Lateo
16-02-2016, 08:47
Mannaggia, speriamo di sì! Mi seccherebbe sganciare i dollaroni per poi sentirmi dire: "scherzetto trolletto: per questo gioco non è previsto alcun DLC!!!!1!11!!1!one!!1!one!"
Non sarebbe una truffa bella e buona? Paghi (profumatamente) un season pass NELLA SPERANZA che poi vengano rilasciati i DLC?

Comunque, per quanto riguarda il lore: come dice Andry, ci sono delle Wiki, ad esempio:
http://darksouls.wiki.fextralife.com/Lore

Oppure questa sorta di documentario per immagini su Imgur:
http://imgur.com/gallery/0gO8n

Therinai
16-02-2016, 11:06
Aspettate che un -20% su GMG ci scappa prima del day One

Therinai
16-02-2016, 11:07
Poi per la questione DLC, se proprio non vi piace potete prendere il gioco base e basta.

Lateo
16-02-2016, 11:12
Grazie per la dritta... tanto lo so che alla fine mi farò trascinare nel vortice: ormai sono oltre la perdizione!

http://o.aolcdn.com/dims-shared/dims3/GLOB/crop/628x393+0+0/resize/250x156!/format/jpg/quality/85/http://o.aolcdn.com/hss/storage/midas/5be5699e0f86e4b6b48fd664f7a1bd87/201063060/Shut-up-and-take-my-money-628.jpg

andry18
16-02-2016, 11:21
Isthereanydeal.com mi dà il preorder a 40€
Beh dai, c'è speranza xD

Therinai
16-02-2016, 12:30
Isthereanydeal.com mi dà il preorder a 40€
Beh dai, c'è speranza xD

ho verificato e in effetti il preorder è in offerta su sila games, che è uno store regolare e autorizzato.
Se riesco ad accertarmi che spediscono subito la key e non aspettano il day one procedo all'acquisto.
la versione deluxe a -15% viene 72 invece che 84. Qualcuno conosce lo store in questione?

kaos.
16-02-2016, 12:31
ho verificato e in effetti il preorder è in offerta su sila games, che è uno store regolare e autorizzato.
Se riesco ad accertarmi che spediscono subito la key e non aspettano il day one procedo all'acquisto.
la versione deluxe a -15% viene 72 invece che 84. Qualcuno conosce lo store in questione?

Fatemi sapere che sono interessato anch'io. :-)

Therinai
16-02-2016, 12:38
Vabbeh non ho resistito, preso direttamente su steam :asd:

http://thumbnails105.imagebam.com/46558/62101c465576602.jpg (http://www.imagebam.com/image/62101c465576602)

Lateo
16-02-2016, 12:39
Purtroppo non lo conosco. Ma che differenza concreta c'è tra l'ottenere la key in anticipo e al Day-1?

EDIT: ahahah, grande! Mi sa che a breve t'imiterò!

andry18
16-02-2016, 12:41
Itad si riferisce unicamente a negozi autorizzati, quindi tutto regolare
Per la domanda sulla key non ti so dire, ma se chiedi direttamente al negozio ti sapranno dire di sicuro. Cmq dovrebbero darti la key subito, in genere funziona così

Lateo
16-02-2016, 12:43
Grazie per l'informazione. Dopo gli darò un'occhiata...

kaos.
16-02-2016, 12:43
Itad si riferisce unicamente a negozi autorizzati, quindi tutto regolare
Per la domanda sulla key non ti so dire, ma se chiedi direttamente al negozio ti sapranno dire di sicuro. Cmq dovrebbero darti la key subito, in genere funziona così

Adesso chiedo. :)

Therinai
16-02-2016, 12:44
Fatemi sapere che sono interessato anch'io. :-)

Purtroppo non lo conosco. Ma che differenza concreta c'è tra l'ottenere la key in anticipo e al Day-1?

EDIT: ahahah, grande! Mi sa che a breve t'imiterò!
In realtà non cambia nulla, però sbavavoi dalla voglia di avere in lista giochi tutti e tre i dark souls :D
Ho chiesto nel thread delel offerte in digitale se qualcuno ha acquistato da sila games, se ricevo risposte ve le giro. Googlando non riesco ad avere una risposta certa, comunque c'è da dire che il giro può cambiare da gioco a gioco, quindi per avere la certezza bisogna che qualcuno lo compri.
Di sicuro è uno store regolare e autorizzato, non vendono key fuffa.

Lateo
16-02-2016, 12:45
EDIT

barbara67
16-02-2016, 12:50
Lateo meglio che editi .... quel sito non si può linkare su questo forum .... ;)

Therinai
16-02-2016, 12:50
Interessante. Io nel frattempo ho trovato questo:

occhio che in questo caso il venditore è un tale 123playgame, non penso sia uno store autorizzato. Poi ognuno faccia come preferisce, ma non mi fido a comprare key a rischio furto.

andry18
16-02-2016, 13:03
lateo edita entrambi i post, non si può parlare di shop non autorizzati (che poi il prezzo è pure alto, non c'è manco una convenienza rispetto a quelli leciti)

cmq ho dato un'occhiata adesso, il sito indicato da itad è games rocket, ed andandoci il prezzo pare essere inferiore: 38€ (parlo del gioco base ovviamente)

Therinai
16-02-2016, 13:03
ho chiesto anche su steam

http://steamcommunity.com/app/374320/discussions/0/405691491127744083/

kaos.
16-02-2016, 13:10
lateo edita entrambi i post, non si può parlare di shop non autorizzati (che poi il prezzo è pure alto, non c'è manco una convenienza rispetto a quelli leciti)

cmq ho dato un'occhiata adesso, il sito indicato da itad è games rocket, ed andandoci il prezzo pare essere inferiore: 38€ (parlo del gioco base ovviamente)

Quindi prendendo il gioco su games rocket e il dlc si steam si risparmia ancora di più che su silagames: 63 euro il tutto! :)
EDIT: Bella fregatura, se ti registri su gamesrocket il prezzo diventa magicamente di 46.50 euro. ;)

andry18
16-02-2016, 13:14
Quindi prendendo il gioco su games rocket e il dlc si steam si risparmia ancora di più che su silagames: 63 euro il tutto! :)
già, anche se sinceramente il season pass credo di prenderlo solo dopo che il primo dlc/espansione sarà uscito

Lateo
16-02-2016, 13:14
Grazie a tutti per l'avviso: non avevo proprio idea che si trattasse di negozi non autorizzati (li conosco per sentito dire: mai comprato al di fuori di Steam). Chiedo scusa!

Therinai
16-02-2016, 13:17
C'è da dire che i dlc arriveranno un tott di tempo dopo il gioco, quindi inizialmente potete prendere il gioco base al prezzo migliore sulla piazza e in seguito prendere il pass.

ps: sono un gran campione nel dare onesti consigli dopo aver preso tutta la paccottiglia a prezzo pieno :asd:

andry18
16-02-2016, 13:17
che fregatura, mostravano il prezzo senza iva, che viene applicata in base alla nazione di residenza
quindi niente offertona. vabbè aspetto :D
C'è da dire che i dlc arriveranno un tott di tempo dopo il gioco, quindi inizialmente potete prendere il gioco base al prezzo migliore sulla piazza e in seguito prendere il pass.

ps: sono un gran campione nel dare onesti consigli dopo aver preso tutta la paccottiglia a prezzo pieno :asd:
hahaha beh dai, predicar bene è sempre meglio di niente :asd:

cronos1990
16-02-2016, 13:22
A sto giro io aspetto di sicuro il calo dei prezzi. Molto banalmente, ho dei giochi il "lista d'attesa", quindi in ogni caso non giocherei DS3 al lancio. Quindi attendo pazientemente, poi vedrò il da farsi.

Anche perché voglio prima accumulare abbastanza autostima con altri titoli prima di deprimermi vedendo in continuazione la scritta "Sei morto" sul mio schermo :asd:

andry18
16-02-2016, 13:29
il 5 e 6 marzo faranno un evento con pc gamer, quindi in teoria potremo avere qualche info e parere sul porting pc (e per chi gioca con m+k come hanno fatto la conversione questa volta)
http://www.pcgamer.com/pc-gamer-uk-march-issue-dark-souls-iii/

kaos.
16-02-2016, 13:30
il 5 e 6 marzo faranno un evento con pc gamer, quindi in teoria potremo avere qualche info e parere sul porting pc (e per chi gioca con m+k come hanno fatto la conversione questa volta)
http://www.pcgamer.com/pc-gamer-uk-march-issue-dark-souls-iii/

Sbaglio, o sono gli stessi che l'anno scorso hanno avuto l'anteprima di ds2?

andry18
16-02-2016, 13:32
Sbaglio, o sono gli stessi che l'anno scorso hanno avuto l'anteprima di ds2?
esatto, avevano anche chiamato durante per dire la sua al riguardo

kaos.
16-02-2016, 13:41
Risposta di Silagames:

Hi Andrea,

If you buy it now, you will be able to get it when the game is released worldwide, on April 12. Also, if Bandai Namco allows the pre-download in Steam, you will receive your key a few days before the release day, to give you time to download all the files to your computer and be prepared for the release.

If you have further doubts, don't hesitate to get in touch again :)

Greetings,
Sila Games team

Non so che fare... Therinai mi ha messo la scimmia. -_-

Therinai
16-02-2016, 13:47
Risposta di Silagames:

Non so che fare... Therinai mi ha messo la scimmia. -_-

Ma dai sono stato un pirla a prenderlo su steam, tanto anche ad avere subito la chiave non ci puoi fare niente se non aggiungere il gioco in lista.
Pazientate e prendete l'offerta migliore!

kaos.
16-02-2016, 13:51
Ma dai sono stato un pirla a prenderlo su steam, tanto anche ad avere subito la chiave non ci puoi fare niente se non aggiungere il gioco in lista.
Pazientate e prendete l'offerta migliore!

L'offerta di silagames scade tra 5 giorni... ci penso su.
L'ideale sarebbe un bel 20% di gmg sulla deluxe... ma non ce l'hanno in catalogo... vabbò, vedrò.

Therinai
16-02-2016, 13:54
L'offerta di silagames scade tra 5 giorni... ci penso su.
L'ideale sarebbe un bel 20% di gmg sulla deluxe... ma non ce l'hanno in catalogo... vabbò, vedrò.

C'è da considerare che il preorder è appena partito, nel giro di qualche giorno salterà fuori qualche nuova offerta su altri shop.

andry18
16-02-2016, 13:57
C'è da considerare che il preorder è appena partito, nel giro di qualche giorno salterà fuori qualche nuova offerta su altri shop.
this
non farti backstabbare subito kaos, di tempo ce n'è

kaos.
16-02-2016, 13:59
this

sì, al limite se non salta fuori qualche offerta buona per tutto il pacchetto, prenderò solo il gioco al prezzo più basso possibile...

Lateo
16-02-2016, 14:00
this

Hahah :asd:

Vedremo se anch'io riuscirò a resistere o verrò backstabbato :D

TRUTEN
16-02-2016, 15:44
Se interessa a qualcuno 41€ su gamesplanet UK.

kaos.
16-02-2016, 16:52
Se interessa a qualcuno 41€ su gamesplanet UK.

Grazie sullo stesso sito i DLC stanno a 20... Domani procedo all'acquisto.
40+20... In pratica i DLC vengono gratis. :D

Therinai
16-02-2016, 17:25
dai 60 per trutto il pacco è buono come prezzo, su steam sono 20 soldi in più

Therinai
16-02-2016, 17:39
Sto cercando di fare recruiting di giocatori dal thread di DS3 per consoles... secondo me tra poco mi ricoprono di insulti :asd:

andry18
16-02-2016, 17:43
ma non mi dire xD
ohi, se vuoi essere insultato anche nei thread per pc per me non ci sono problemi eh! :asd:

kaos.
16-02-2016, 17:48
Sto cercando di fare recruiting di giocatori dal thread di DS3 per consoles... secondo me tra poco mi ricoprono di insulti :asd:
Bravo, falli incavolare e poi escitene con una frase tipo: "se volete vendicarvi, ci vediamo su DS3 per PC". :D

andry18
16-02-2016, 17:55
Bravo, falli incavolare e poi escitene con una frase tipo: "se volete vendicarvi, ci vediamo su DS3 per PC". :D
hahaha tecnica mirabile

Therinai
16-02-2016, 17:57
Dai non possono non incazzarsi dopo che gli ho postato i mini pony :asd:

kaos.
16-02-2016, 18:16
:D :D

emac700
16-02-2016, 21:42
hemmmm qualcuno ha preso il gioco sul pinguino? io non ho resistito e l'ho preso li, non vorrei aver fatto una cavolata (ps: c'era un opzione ad 1€ che assicurava la chiave e l'ho spuntata) cosa rischio?

andry18
16-02-2016, 21:59
mai acquistato lì (edita), ma essendo un gioco non region locked si riduce il pericolo truffa all'acquirente (che poi hai pagato l'assicurazione) e si amplia quello riguardante la mancata autorizzazione di vendita in italia di un oggetto non rivendibile acquistato in qualche paesino a 4 soldi
insomma più roba da finanza che altro credo

emac700
16-02-2016, 22:02
speriamo bene, il prezzo era allettante spero di non pentirmene.

andry18
16-02-2016, 22:04
edita meglio :asd:

andry18
16-02-2016, 22:15
sicuro, che poi su gameplanet sta a 41,5€...5,5€ di differenza

kaos.
16-02-2016, 23:37
Io domani faccio da cavia con 'sto games planet uk

kaos.
17-02-2016, 07:46
Presa la DELUXE da Funstock Digital per 61.64 €. :)
(Riceverò anche la colonna sonora)

itachi23
17-02-2016, 08:09
Presa la DELUXE da Funstock Digital per 61.64 €. :)
(Riceverò anche la colonna sonora)

Non ci sono coupon da usare?

kaos.
17-02-2016, 08:26
Non ci sono coupon da usare?

È già al -20%, la deluxe è la versione che contiene il seasons pass... su steam sta a 80 euro (già scontata del 6%, prezzo normale 85).
Tra l'altro l'ordine è in security check ("on hold") e ancora me lo sbloccano. :mad: :mad:

Dark_Lord
17-02-2016, 08:32
Preacquistata al volo la deluxe, i'm feeling much better now

ancora 1 mese, 3 settimane, 4 giorni e 14 ore :cry: :cry: :cry: :cry:

Spero solo che la versione pc sia ottimizzata a dovere...

andry18
17-02-2016, 08:33
su funstock c'è il coupon -20% FEB-COUPAWP-20, ma non credo possa essere applicato. ora vedo

confermo, non va

kaos.
17-02-2016, 08:40
In totale 'sto gioco m'è costato 230 euro... -.-
170 di gtx 950 e 60 per il gioco... -.-

Lateo
17-02-2016, 08:47
Haha, grande Kaos! Immolato per la causa e per il bene di noi tutti! :asd:

Il tuo ordine è ancora bloccato?

Dark_Lord
17-02-2016, 08:52
In totale 'sto gioco m'è costato 230 euro... -.-
170 di gtx 950 e 60 per il gioco... -.-

idem, forse poco meno, perché ho dovuto comprare anche il joypad della xbox one con tanto di adattatore wireless e batterie al litio, visto che al 99% sarà l'unico joypad ufficialmente supportato.

potevo anche usare il pad ps4 col cavetto e qualche programmino che emula l'xinput, ma wireless is better.

kaos.
17-02-2016, 09:00
Haha, grande Kaos! Immolato per la causa e per il bene di noi tutti! :asd:

Il tuo ordine è ancora bloccato?

Purtroppo sì...

http://i.imgur.com/qq7Q5eU.png

:/

idem, forse poco meno, perché ho dovuto comprare anche il joypad della xbox one con tanto di adattatore wireless e batterie al litio, visto che al 99% sarà l'unico joypad ufficialmente supportato.

potevo anche usare il pad ps4 col cavetto e qualche programmino che emula l'xinput, ma wireless is better.

L'ho visto in sconto a 50 e qualcosa euro su amazon qualche giorno fa!
(ed è stata dura trattenersi dal prenderlo... :( )

cronos1990
17-02-2016, 09:12
E' tempo di mettere in moto la mia tecnica di acquisto a basso costo.

Qualcuno è così generoso da regalarmi una copia del gioco + Season pass incluso? Sono povero, devo sfamare 9 figli (o 10, non ricordo), ho perso il lavoro, ho la casa ipotecata e siamo vicini a Natale dove si è tutti più buoni! :cry:

:fagiano:

andry18
17-02-2016, 09:21
:sbonk:

itachi23
17-02-2016, 09:23
E' tempo di mettere in moto la mia tecnica di acquisto a basso costo.

Qualcuno è così generoso da regalarmi una copia del gioco + Season pass incluso? Sono povero, devo sfamare 9 figli (o 10, non ricordo), ho perso il lavoro, ho la casa ipotecata e siamo vicini a Natale dove si è tutti più buoni! :cry:

:fagiano:
Potresti postare la foto con i figli e della lettera di licenziamento? :D :D :D :D :D :D

Lateo
17-02-2016, 09:28
@ Cronos: tecnica infallibile! Se ti riesce di fartene regalare più copie, passane qualcuna anche a noi :asd:

bonusax
17-02-2016, 12:31
Grande kaos!! Scheda video+gioco.. da vero appassionato!!!

Io sono indeciso se prendere la versione con season pass o per ora solo ds3 tramite qualche key..

Sarà day 1 comunque, contando che ho preso ferie giovedì e venerdì post uscita per avere tranquillità in casa e dedicarmi al gioco ahaha

Lateo
17-02-2016, 12:45
Ferie in concomitanza con l'uscita di Dark Souls 3? Meriti il massimo rispetto :D

kaos.
17-02-2016, 12:51
Ferie in concomitanza con l'uscita di Dark Souls 3? Meriti il massimo rispetto :D

Therinai è stato il precursore. :D

Grande kaos!! Scheda video+gioco.. da vero appassionato pollo!!!

Fixed. :D

Lateo
17-02-2016, 12:54
Therinai è stato il precursore. :D

Vero, vero... a Cesare ciò ch'è di Cesare!

andry18
17-02-2016, 12:56
Fixed. :D
diciamo che potevi tranquillamente prendere una gpu a buon prezzo dal mercatino diminuendo il rapporto costo/prestazioni :D

kaos.
17-02-2016, 13:02
Diciamo che potevo pure informarmi prima su funstock, perché a quanto pare non sono per niente seri. :muro: :muro: :muro:

Speriamo bene. :muro: :muro:

https://isthereanydeal.com/reviews/stores/

bonusax
17-02-2016, 13:15
Vero, vero... a Cesare ciò ch'è di Cesare!

Giusto, therinai ne ha ben dieci se non sbaglio:D

Tanto farli sono da fare, quindi per sprecarli in momenti in cui non ho nulla da fare (tanto la donna lavora sempre in quel periodo) meglio dedicarci a DS!!

itachi23
17-02-2016, 13:15
Diciamo che potevo pure informarmi prima su funstock, perché a quanto pare non sono per niente seri. :muro: :muro: :muro:

Speriamo bene. :muro: :muro:

https://isthereanydeal.com/reviews/stores/

No vai tranquillo io ci ho comprato un sacco di volte...nessun problema ed ottimi prezzi

barbara67
17-02-2016, 13:21
Grande kaos!! Scheda video+gioco.. da vero appassionato!!!

Io sono indeciso se prendere la versione con season pass o per ora solo ds3 tramite qualche key..

Sarà day 1 comunque, contando che ho preso ferie giovedì e venerdì post uscita per avere tranquillità in casa e dedicarmi al gioco ahaha

:cry: :cry: beato te ......

La mia donna invece ha appena organizzato un fine settimana ..... :muro:

Non so se ridere o piangere .... ha scelto 15/16/17 ..... aprile :(

kaos.
17-02-2016, 13:40
No vai tranquillo io ci ho comprato un sacco di volte...nessun problema ed ottimi prezzi

ma ci hai mai fatto un preorder? :(
Molti dicono che non danno le chiavi in tempo (o non le danno proprio). :(

itachi23
17-02-2016, 14:57
ma ci hai mai fatto un preorder? :(
Molti dicono che non danno le chiavi in tempo (o non le danno proprio). :(
Sinceramente non ho mai fatto un preorder in vita mia....frequento il forum degli acquisti, quindi non posso spendere più di 5€ a gioco...comunque stasera vado ad unieuro a preordinare su ps4....se becco una bella offerta poi prendo la deluxe su pc....
Comunque funstock è un sito autorizzato e non penso che facciano sciocchezze ovviamente viene riportato sempre l'esperienza negativa online, ma posso dirti di stare tranquillo...o meglio stai sereno :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

bonusax
17-02-2016, 14:58

Ahaha vabbe dai hai 12 notte 13 e 14 (mutua forzata) per darci dentro:D

Therinai
17-02-2016, 15:02
Confermo, richiesti 10 giorni di ferie precisando che andrò q stare molto lontano e non rientro in anticipo neanche se mi chiama l'amministratore delegato :asd:

andry18
17-02-2016, 15:06
...o meglio stai sereno :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:asd:
Confermo, richiesti 10 giorni di ferie precisando che andrò q stare molto lontano e non rientro in anticipo neanche se mi chiama l'amministratore delegato :asd:

Beh, effettivamente fino a lothric è un bel viaggio :D

Lateo
17-02-2016, 15:06

Ahia... come dice Bonusax, mutua forzata il 12, 13 e 14!

Santo subito! :asd:

barbara67
17-02-2016, 15:18
Ahaha vabbe dai hai 12 notte 13 e 14 (mutua forzata) per darci dentro:D

Ahia... come dice Bonusax, mutua forzata il 12, 13 e 14!

Santo subito! :asd:

Quella della mutua non sarebbe una cattiva idea ......

Se non fosse che l' attività è mia quindi o si lavora o niente soldi .....

bonusax
17-02-2016, 15:48
Quella della mutua non sarebbe una cattiva idea ......

Se non fosse che l' attività è mia quindi o si lavora o niente soldi .....

Therinai n1 !!!!

Barbara allora nessuno ti vieta di "uscire" un poco prima quindi:D

Therinai
17-02-2016, 16:15
Date un occhio a questi gameplay, sono postati da poco anche se non c'è nulla di nuovo, solito jappo cazzeggio per far vedere un briciolo di moveset.
Spero stiano lavorando sodo sul bilanciamento in from:
https://www.youtube.com/watch?v=r-TGchYiP60

emac700
17-02-2016, 16:19
sicuro, che poi su gameplanet sta a 41,5€...5,5€ di differenza
Ero su quello store e appena ho visto DS3 un orango è salito sulle mie spalle ed è sceso solo dopo aver pagato XD.
Tradotto per dieci minuti sono diventato un bambino e non ho resistito all'offerta XD.

andry18
17-02-2016, 16:19
Date un occhio a questi gameplay, sono postati da poco anche se non c'è nulla di nuovo, solito jappo cazzeggio per far vedere un briciolo di moveset.
articolo: http://www.dualshockers.com/2016/02/17/dark-souls-iii-looks-absolutely-fantastic-in-11-minutes-of-brand-new-gameplay/
cmq di fatto è lo stesso jappo dell'altra volta. sta nell'area usata per il network test, e fa vedere un po' di moveset
Ero su quello store e appena ho visto DS3 un orango è salito sulle mie spalle ed è sceso solo dopo aver pagato XD.
Tradotto per dieci minuti sono diventato un bambino e non ho resistito all'offerta XD.
sorry, my bad xD

bonusax
17-02-2016, 18:13
Che pippone sto jappo, OK voler fare il colpo caricato ma almeno secca prima due nemici e poi ti concentri sul terzo...

Comunque, mi piace sempre di piu ad ogni video, questo colpo potente è davvero una forza!

andry18
17-02-2016, 18:39
ah, ho dimenticato di dire che nel caso non ve ne siate accorti i video sono 5, quello postato da ther è il terzo. nell'articolo trovate gli altri 4, l'ho linkato per quello

Therinai
17-02-2016, 18:54
ah, ho dimenticato di dire che nel caso non ve ne siate accorti i video sono 5, quello postato da ther è il terzo. nell'articolo trovate gli altri 4, l'ho linkato per quello

esatto, ma fanno cagare tutti e 5 :D
Stando attenti ai particolari si può notare il comportamento delle barre, al momento quello che mi interessa di più è la stamina, ma evidentemente va calibrata (rotolare consuma tipo 1/10 di stamina ... ).
Inoltre mette in evidenza come nonostante le animazioni dei colpi siano "fulminee" il ritmo non è quello di bloodborne, è lo stesso dei souls, solo che le animazioni danno un senso di velocità over 9000, in realtà il meccanismo è il solito da partita a scacchi in tempo reale, senza turni.

ps: ho anche l'impressione che il moveset sia mooolto ricco, in questi video non si vede niente, ma se si fanno due conti con quanto si è sentito le possibilità di attacco sembrano molto ampie. Rimane da smarcare il tema arti delle armi, spero siano integrate bene e non diventino un semplice: fermati e prova a fare un attacco speciale, se ti va bene fai qualche danno in più, se no sei stunlockato, backstabbato, sei morto e sei rimandato al falò più lontano della siberia e magari ti banniamo per un paio d'ore dai server :asd:

andry18
17-02-2016, 19:04
non ho capito quale sia il problema se il roll consuma 1/10 della stamina. eccesso di rollata? tanto le devi comunque saper fare xD

soprattutto bisognerà vedere se il numero di animazioni tra armi della stessa classe è come in ds2 o meno

Therinai
17-02-2016, 19:07
non ho capito quale sia il problema se il roll consuma 1/10 della stamina. eccesso di rollata? tanto le devi comunque saper fare xD

soprattutto bisognerà vedere se il numero di animazioni tra armi della stessa classe è come in ds2 o meno

si ma a questi livelli fioccherano le run only-roll ... questi gameplay sono fatti a livello base suppongo, e di questo passo arrivi a livello cento che puoi fare anche trenta rotolate prima di finire la stamina. Sai che spasso fare pvp così? Fai prima a suicidarti :D

andry18
17-02-2016, 19:12
si ma a questi livelli fioccherano le run only-roll ... questi gameplay sono fatti a livello base suppongo, e di questo passo arrivi a livello cento che puoi fare anche trenta rotolate prima di finire la stamina. Sai che spasso fare pvp così? Fai prima a suicidarti :D
perde chi fa meno roll :D

bonusax
17-02-2016, 19:23
no dai, credo che comunque questa sia sempre una build da " test" quindi molto piu "facilitata" rispetto al gioco reale...
Per quanto riguarda i moveset ho molte speranze di vedere ancora piu possibilità di attacchi e variazioni fra diverse tipologia di armi....

Dark_Lord
17-02-2016, 21:52
Stima infinita per quelli che prendono ferie per giocarci al day one, ovviamente io non sarò da meno :O

e non è la prima volta :asd:

barbara67
18-02-2016, 08:37

:asd: :asd: :asd:

Ci sei riuscito .... :D

kaos.
18-02-2016, 08:41
Dopo 24 ore ho ancora l'ordine in "on-hold"... vedrò come si evolve la situazione e come sarà la comunicazione da parte loro.
Se non mi riterrò soddisfatto annullerò l'ordine entro 2 settimane, così in caso di problemi col rimborso apro la contestazione paypal e ciao.
Il mio è un mettere le mani avanti, certo, ma i commenti che ho letto lo dipingono come un sito moooolto disorganizzato e non mi andrebbe di ritrovarmi al day one senza chiave e senza soldi.

(Per chi si è perso le puntate precedenti: sto parlando di Funstock)

itachi23
18-02-2016, 09:01
Dopo 24 ore ho ancora l'ordine in "on-hold"... vedrò come si evolve la situazione e come sarà la comunicazione da parte loro.
Se non mi riterrò soddisfatto annullerò l'ordine entro 2 settimane, così in caso di problemi col rimborso apro la contestazione paypal e ciao.
Il mio è un mettere le mani avanti, certo, ma i commenti che ho letto lo dipingono come un sito moooolto disorganizzato e non mi andrebbe di ritrovarmi al day one senza chiave e senza soldi.

(Per chi si è perso le puntate precedenti: sto parlando di Funstock)
Preorder fatto ad unieuro(parlo di ps4)....vaglio offerte per la deluxe per pc

kaos.
18-02-2016, 09:03
Preorder fatto ad unieuro(parlo di ps4)....vaglio offerte per la deluxe per pc

come mai lo prendi sia per console che per pc?
Diversi gruppi di amici? :)

cronos1990
18-02-2016, 09:23
La Deluxe edition comprende anche il Season Pass?

andry18
18-02-2016, 09:23
ya

cronos1990
18-02-2016, 09:33
Ed ora la domanda difficile: sapete se sono state confermate piene compatibilità del titolo con lo streaming di Steam o dell'Nvidia Shield TV?

Lateo
18-02-2016, 09:39
Scusate, rivolgo una domanda un po' ignorante, al costo di sembrare uno sprovveduto: come posso distinguere gli Store legali da quelli truffaldini? Avendo sempre comprato su Steam (tranne una volta su Play.com, ora diventato Rakuten), sono un (bel) po' ingenuo su questa materia. Sentendo alcuni miei amici parlare in grande scioltezza di "G2P" o "Pinguino", non avevo proprio idea che si trattasse di Store illegali. Non voglio correre il rischio di violare qualche legge solo per aver comprato un videogioco! Però, d'altronde, non mi dispiacerebbe approfittare di un'offerta speciale di un negozio online onesto e legale, che mi permetta di risparmiare qualche dinaro rispetto alla cifra folle che attualmente propone Steam (80 soldi per la Deluxe Edition).

andry18
18-02-2016, 09:40
cioè tu vorresti giocare non solo ad un titolo d'azione, ma addirittura ad un souls in streaming? ma se vuoi i lag non è meglio una console? :asd:

itachi23
18-02-2016, 09:40
come mai lo prendi sia per console che per pc?
Diversi gruppi di amici? :)

esatto...però visto che su console potrei rivenderlo...su pc aspetto un prezzo che mi soddisfi

andry18
18-02-2016, 09:42
Scusate, rivolgo una domanda un po' ignorante, al costo di sembrare uno sprovveduto: come posso distinguere gli Store legali da quelli truffaldini? Avendo sempre comprato su Steam (tranne una volta su Play.com, ora diventato Rakuten), sono un (bel) po' ingenuo su questa materia. Sentendo alcuni miei amici parlare in grande scioltezza di "G2P" o "Pinguino", non avevo proprio idea che si trattasse di Store illegali. Non voglio correre il rischio di violare qualche legge solo per aver comprato un videogioco! Però, d'altronde, non mi dispiacerebbe approfittare di un'offerta speciale di un negozio online onesto e legale, che mi permetta di risparmiare qualche dinaro rispetto alla cifra folle che attualmente propone Steam (80 soldi per la Deluxe Edition).
isthereanydeal.com oppure il primo post dell'angolo del risparmio
i prezzi comunque sono alti a priori, ma risparmi 20€ rispetto a steam (40€ per la versione base, 60 per la deluxe...circa)

cronos1990
18-02-2016, 10:20
cioè tu vorresti giocare non solo ad un titolo d'azione, ma addirittura ad un souls in streaming? ma se vuoi i lag non è meglio una console? :asd:Tramite rete di casa via cavo non esiste lag di fatto. Solo che se il gioco non è ottimizzato per lo streaming tramite questi sistemi, semplicemente non lo fa bene e ci sono tanti piccoli problemi che possono sorgere (tra cui lag e rallentamenti delle animazioni a schermo).

Per dire, DS2 era ottimizzato con lo streaming di Steam, ho provato da PC alla TV (tramite Surface Pro 3 come mezzo di streaming collegato alla TV) e funzionava perfettamente. L'unica rottura (se vogliamo) è il dover collegare il ricevitore wireless del pad al Surface Pro 3; con lo Shield TV invece non è necessario neanche quello, il ricevitore rimane al PC che fa da sorgente.

Non sfrutto praticamente mai questa possibilità, ma dato che DS3 lo giocherò con il pad e mi ci voglio divertire al meglio, voglio vedere se mi gira bene tramite questo sistema: a quel punto TV a 42'' e audio del sistema HT che uso per i film (che non è esattamente di "seconda mano" :D ).

barbara67
18-02-2016, 10:22

Hai PM .... ;)

cristiankim
18-02-2016, 10:46
Io devo capire ancora che legge si violerebbe acquistando con tanto di imposizione Iva su, prendiamo per esempio, "pinguino".

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

andry18
18-02-2016, 10:56
Tramite rete di casa via cavo non esiste lag di fatto. Solo che se il gioco non è ottimizzato per lo streaming tramite questi sistemi, semplicemente non lo fa bene e ci sono tanti piccoli problemi che possono sorgere (tra cui lag e rallentamenti delle animazioni a schermo)
quindi quei problemi ci sono solo se non ottimizzato per lo streaming? pensavo fosse un problema generale
se il 2 lo era non vedo perché il 3 non dovrebbe esserlo a sua volta, però per averne la certezza mi sa che l'unica è aspettare che esca e vedere
Io devo capire ancora che legge si violerebbe acquistando con tanto di imposizione Iva su, prendiamo per esempio, "pinguino".
argomento trito e ritrito, e sono sicuro l'avrai letto una marea di volte, ma sintetizzo in "metodi spesso non leciti nell'acquisizione delle key e mancata autorizzazione di vendita sul territorio"
per fare un esempio terra terra, è come domani cominciassi a vendere i prodotti d'importazione che non hanno il bollino ue

cronos1990
18-02-2016, 11:23
quindi quei problemi ci sono solo se non ottimizzato per lo streaming? pensavo fosse un problema generale
se il 2 lo era non vedo perché il 3 non dovrebbe esserlo a sua volta, però per averne la certezza mi sa che l'unica è aspettare che esca e vederenon ho un'esperienza vasta, ho fatto solo una manciata di prove a casa mia tato per vedere e con pochi titoli (DS1, DS2, NBA2K15, NBA2K16, un paio di gestionali a turni, Pillars of Eternity) ed i risultati sono stati altalenanti. Ma più che problemi di lag, ho avuto problemi di altra natura, in particolare rallentamenti dell'immagine, in particolare con NBA2K. tra l'altro NBA2K15 con Steam mi girava peggio di NBA2K16 con Nvidia Shield TV (in quest'ultimo caso avevo si problemi di lag, ma con il controller XBOX360 che era collegato al PC e non al dispositivo ricevente); quest'ultimo a sua volta aveva nella lista dei giochi compatibili la versione '15, ma non la versione '16.

DS2 invece girava bene; ma quel gioco Steam lo sfruttò proprio per pubblicizzare all'epoca la tecnologia (collegata con le loro macchinette fatte apposta per lo streaming: io di fatto ho sempre usato il Surface Pro 3 con Steam installato). I gestionali a turni e Pillars of Eternity non hanno dato problemi, ma non essendo action chiaramente potrei non aver notato eventuali problematiche legate a quell'aspetto.

Considerato che non ci ho mai perso tempo, solo appunto una manciata di prove da qualche minuto, pensavo di ottenere molto peggio. Il fatto che DS2 mi girasse bene tutto sommato mi lascia ben sperare. Poi probabilmente Steam ha continuato a lavorarci nel frattempo sullo streaming, dato che è una delle cose maggiormente pubblicizzate, e sulla quale puntano, con il discorso SteamOS e Steam Machine.

Poi il discorso per me è semplice: se DS3 mi gira male in quel modo, gioco tranquillamente sul PC. Una cosa è certa: per fare una cosa del genere, reputo imprescindibile il cavo. Il wireless ha si problemi di lag che si possono far sentire, oltre a poter avere problemi di velocità di invio dei dati.

kaos.
18-02-2016, 15:46
Aggiornamento Funstock: dopo uno scambio di mail (mi hanno sempre risposto con celerità e gentilezza, devo ammetterlo) mi hanno aggiornato A MANO lo status... Speriamo bene. :-\

FirstDance
18-02-2016, 15:59

L'argomento mi interessa e non è affatto banale.
A me non è chiaro se si viola qualche legge e se si viola il regolamento di Steam.
Inoltre, anche io mi accodo: ogni tanto mi sento dire: "ehi, tu! Non puoi parlare di quel sito perché è illegale!!" Ma io che ne so? come faccio a distinguere uno "regolare" da uno no? C'è una black list?
Una lista di quelli buoni non la ritengo una buona idea, perché implicitamente si escluderebbero altrettanti siti validi ma che ci si è dimenticati di elencare. Quindi o esiste una lista nera, oppure proprio non saprei come informarmi. Mica sul sito c'è scritto:"Non comprate qui, perché vendiamo merce rubata".

Therinai
18-02-2016, 15:59
Aggiornamento Funstock: dopo uno scambio di mail (mi hanno sempre risposto con celerità e gentilezza, devo ammetterlo) mi hanno aggiornato A MANO lo status... Speriamo bene. :-\

guarda io non l'ho mai usato funstock, ma so che è uno shop molto noto e dove ci compra un sacoc di gente, quindi non credo vogliano fare boiate, al limite chiedigli conferma che spediranno la key entro e non oltre il day one.
Ma già il fatto che rispondono al volo mi sembra un buon segno.

kaos.
18-02-2016, 16:00
guarda io non l'ho mai usato funstock, ma so che è uno shop molto noto e dove ci compra un sacoc di gente, quindi non credo vogliano fare boiate, al limite chiedigli conferma che spediranno la key entro e non oltre il day one.
Ma già il fatto che rispondono al volo mi sembra un buon segno.

Riguardo a quello mi hanno risposto che spediranno al dayone o poco prima se ci sarà il preload...
Però ho letto che al dayone di Fallout 4 parecchia gente non ha ricevuto la key... Se non qualche giorno dopo... Sperem.
Adesso non ci penso più fino ad aprile.

Therinai
18-02-2016, 16:02

A me non è chiaro se si viola qualche legge e se si viola il regolamento di Steam.
Inoltre, anche io mi accodo: ogni tanto mi sento dire: "ehi, tu! Non puoi parlare di quel sito perché è illegale!!" Ma io che ne so? come faccio a distinguere uno "regolare" da uno no? C'è una black list?
Una lista di quelli buoni non la ritengo una buona idea, perché implicitamente si escluderebbero altrettanti siti validi ma che ci si è dimenticati di elencare. Quindi o esiste una lista nera, oppure proprio non saprei come informarmi. Mica sul sito c'è scritto:"Non comprate qui, perché vendiamo merce rubata".
Il punto non è la legge, il punto è che gli shop non autorizzati fanno prezzacci vendendo due tipi di product key: rubato o comprato in regioni con prezzo "speciale" ovvero molto più basso rispetto al resto del mondo.
Se ci ragionate un attimo dovreste capire da soli dove sta il problema, in ogni caso se vi ritrovate con il gioco bloccato non potrete farci molto se non sperare che lo shop in questione vi regali un'altra key.

Therinai
18-02-2016, 16:04
Riguardo a quello mi hanno risposto che spediranno al dayone o poco prima se ci sarà il preload...
Però ho letto che al dayone di Fallout 4 parecchia gente non ha ricevuto la key... Se non qualche giorno dopo... Sperem.
Adesso non ci penso più fino ad aprile.

Ci credo, fallout 4 al day one avrà venduto 10 milioni di copie, fai che funstock ha fatto l'offertona e si è trovata a dover spedire 100.000 key in un botto e la frittata è fatta :D Si tratta di supposizioni ovviamente.

andry18
18-02-2016, 16:13
se cerchi dentro l'angolo del risparmio o mandi un pm ad x360x, per esempio, penso ti scriverà (o copia-incollerà) il poema su com'è la situazione, il perché non se ne può parlare ecc. secondo me è un messaggio da tenere in evidenza in modo che ognuno possa informarsi senza i soliti ot, però non l'hanno mai fatto (chissà il perché)

per quanto riguarda la lista di quelli buoni ti assicuro che è affidabile, gli unici negozi che uno può dimenticare sono quelli ufficiali di alcune software house, ma comprando "in casa" mi pare scontato riconoscerli da sé come autorizzati (sono loro stessi).
alla fine dell'elenco ci sono anche 5 punti su come riconoscere facilmente se un negozio sul quale si è in dubbio sia autorizzato o meno.
ripropongo il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39470354&postcount=1

kaos.
18-02-2016, 16:14
Ci credo, fallout 4 al day one avrà venduto 10 milioni di copie, fai che funstock ha fatto l'offertona e si è trovata a dover spedire 100.000 key in un botto e la frittata è fatta :D Si tratta di supposizioni ovviamente.
Speriamo che sia come dici... Però già il fatto che la comunicazione sia stata ottima mi ha tranquillizzato un po'. :-)

Lateo
18-02-2016, 18:05
Grazie a tutti per il vostro contributo. In effetti se il gioco costa "x" su Steam e qualcun altro propone di venderlo a prezzi incredibilmente più bassi, una domanda bisogna pur rivolgersela...

P. S. Kaos, incrocio le dita per te!

Therinai
18-02-2016, 18:29
la pagina ufficiale di fb mi ha senalato un'offerta per DS3 per chi già possiede un souls... ok proviamo, sarà la stessa di steam immagino, ma non is sa mai... click... login... "siamo spiacenti, non abbiamo trovato altri souls tra i suoi giochi". Mabbaffanculo va :asd:

andry18
18-02-2016, 18:38
o hai impostato la privacy steam su privato o solo amici oppure non hai mai giocato ad un souls e sei qui solo per ingannarci.
sono sicuro sia così, quindi ti segnalo ai moderatori, così impari :banned:

cmq mi dà 5€ di sconto aggiuntivo, quindi la versione base passa a 50€, la deluxe a 75
ti danno anche dei punti vip che non saprei a cosa possano servire (o meglio, a cosa credano possano servire xD)

Lateo
18-02-2016, 18:41
o hai impostato la privacy steam su privato o solo amici oppure non hai mai giocato ad un souls e sei qui solo per ingannarci.

cmq mi dà 5€ di sconto aggiuntivo, quindi la versione base passa a 50€, la deluxe a 75
ti danno anche dei punti vip che non saprei a cosa possano servire (o meglio, a cosa credano possano servire xD)

Non c'è dubbio! :asd:

Scherzi a parte, bisogna avere un profilo FB per accedere a quella promozione?

andry18
18-02-2016, 18:57
no, apparentemente è lo store ufficiale. se gli permetti di collegarsi all'account steam e vedono che hai dei giochi ti fanno 5€ di sconto (il prezzo iniziale è uguale a quello steam)
in pratica una "poveracciata". proprio vero che vogliono soldi

Therinai
18-02-2016, 19:29

confermo, sono un'infiltrato della skyrim fanbase :asd:

Lateo
18-02-2016, 19:38
no, apparentemente è lo store ufficiale. se gli permetti di collegarsi all'account steam e vedono che hai dei giochi ti fanno 5€ di sconto (il prezzo iniziale è uguale a quello steam)
in pratica una "poveracciata". proprio vero che vogliono soldi
Sì, li vogliono, e mi sa che stavolta faranno pure il botto... negli anni la serie Souls ha preso sempre più piede, ormai non è più un gioco di nicchia dedicato esclusivamente ai masochisti come noi: di sicuro non farà i numeri di un Call Of Duty, ma con l'hype che si sta generando in queste settimane precedenti il lancio, io mi aspetto volumi di vendita considerevoli...

Smascherato! :D

andry18
18-02-2016, 19:47
http://new2.fjcdn.com/thumbnails/comments/Use+the+penal+mask+you+lower+equip+burden+gt+looks+_5cdc10c1a7d0938c69ff50f359111a50.png
:asd:

FirstDance
19-02-2016, 12:33
se cerchi dentro l'angolo del risparmio o mandi un pm ad x360x, per esempio, penso ti scriverà (o copia-incollerà) il poema su com'è la situazione, il perché non se ne può parlare ecc. secondo me è un messaggio da tenere in evidenza in modo che ognuno possa informarsi senza i soliti ot, però non l'hanno mai fatto (chissà il perché)

per quanto riguarda la lista di quelli buoni ti assicuro che è affidabile, gli unici negozi che uno può dimenticare sono quelli ufficiali di alcune software house, ma comprando "in casa" mi pare scontato riconoscerli da sé come autorizzati (sono loro stessi).
alla fine dell'elenco ci sono anche 5 punti su come riconoscere facilmente se un negozio sul quale si è in dubbio sia autorizzato o meno.
ripropongo il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39470354&postcount=1

Grazie mille! Questi post andrebbero messi in super-evidenza, perché molta gente che frequenta il forum non sa distinguere uno dall'altro e si rischia di cadere in discussioni sterili senza nemmeno volerlo.

FirstDance
19-02-2016, 12:35
Grazie a tutti per il vostro contributo. In effetti se il gioco costa "x" su Steam e qualcun altro propone di venderlo a prezzi incredibilmente più bassi, una domanda bisogna pur rivolgersela...

P. S. Kaos, incrocio le dita per te!

Non credo che il prezzo possa fare da discriminante.
Anche Steam a volte fa sconti fino al 90%. Allora che facciamo? Diciamo che Steam è fraudolento perché i prezzi sono troppo bassi?
Non possiamo. E se non possiamo per Steam, allora non possiamo per nessun altro, ergo: il prezzo basso non è un indizio.

Lateo
19-02-2016, 12:39
La differenza è che - molto probabilmente - quando si vedono ribassi del 90% su Steam c'è l'accordo con il publisher / sviluppatore, mentre su siti di dubbia reputazione, come qualcuno ha già fatto notare, la provenienza delle Key può essere illecita, da cui i prezzi sospetti...

cronos1990
19-02-2016, 12:47
Sinceramente mi preoccuperei se tutti gli store fanno lo stesso prezzo, o lo cambiano in concordato tra loro. Si chiama libero mercato e concorrenza. Al limite starei semplicemente attento ai prezzi "troppo bassi", soprattutto in fase di preorder, o durante i primi giorni dalla release. In linea di massima però mi fido della lista di store autorizzati che compaiono nel topic stickato del forum.

Poi le offerte possono sempre capitare, e la regola di fondo per risparmiare è sempre la stessa: tenere sotto controllo quanti più store possibili e sfruttare l'occasione.
Di sicuro finora non è che abbia visto chissà quali offerte o prezzi all'ultimo grido per DS3. Ricordo ancora quando comprai il preorder di Bioshock Infinite, tanto per dire: per 24 euro il gioco, Bioshock 1, Bioshock 2, un gioco a scelta tra i quali presi X-Com (uscito pochi mesi prima) ed un'altra cosa che ora non ricordo. Il tutto su GamersGate se la memoria mi sostiene.
Cioè, considerando il valore di tutto il resto, in pratica mi hanno regalato un gioco Tripla A che doveva ancora uscire.

Ad ogni buon conto, mi recherei a casa di Therinai per la sua crocifissione pubblica a seguito dell'infiltrazione :asd: già per il solo nominare Skyrim merita le peggio sorti possibili :asd:

FirstDance
19-02-2016, 13:16
La differenza è che - molto probabilmente - quando si vedono ribassi del 90% su Steam c'è l'accordo con il publisher / sviluppatore, mentre su siti di dubbia reputazione, come qualcuno ha già fatto notare, la provenienza delle Key può essere illecita, da cui i prezzi sospetti...

Siamo d'accordo, ma la questione è: come distinguo gli store che fanno sconti perché d'accordo con il publisher da quelli che fanno sconti perché hanno rubato le chiavi? Il prezzo non può essere un discriminante.

itachi23
19-02-2016, 13:25
Siamo d'accordo, ma la questione è: come distinguo gli store che fanno sconti perché d'accordo con il publisher da quelli che fanno sconti perché hanno rubato le chiavi? Il prezzo non può essere un discriminante.

quelli autorizzati sono quelli presenti nella lista postata sopra

Lateo
19-02-2016, 13:28
@ Cronos: concordo... tant'è che sono estremamente tentato di tagliare la testa al toro (povero toro...), comprare su Steam per 80 pesetas e morta lì.

@ FirstDance: personalmente non ho nessun mezzo per distinguerli, se non le raccomandazioni / avvertimenti di altre persone; tant'è che qualche post fa ho scritto ingenuamente proprio a proposito di uno di questi Store dubbiosi, totalmente ignaro di aver toccato un tema tabù, e diversi utenti mi hanno prontamente suggerito di modificare, pena intervento dei moderatori (suppongo).
In altri termini: credo che a livello superficiale non salti all'occhio (anzi, all'orecchio) nessun campanello d'allarme, quindi la distinzione si può fare solo se veniamo a conoscenza dei fatti tramite persone più informate.

Edit (TL;DR): come dice Itachi...

barbara67
19-02-2016, 13:44
@ Cronos: concordo... tant'è che sono estremamente tentato di tagliare la testa al toro (povero toro...), comprare su Steam per 80 pesetas e morta lì.

@ FirstDance: personalmente non ho nessun mezzo per distinguerli, se non le raccomandazioni / avvertimenti di altre persone; tant'è che qualche post fa ho scritto ingenuamente proprio a proposito di uno di questi Store dubbiosi, totalmente ignaro di aver toccato un tema tabù, e diversi utenti mi hanno prontamente suggerito di modificare, pena intervento dei moderatori (suppongo).
In altri termini: credo che a livello superficiale non salti all'occhio (anzi, all'orecchio) nessun campanello d'allarme, quindi la distinzione si può fare solo se veniamo a conoscenza dei fatti tramite persone più informate.

Edit (TL;DR): come dice Itachi...

Supponi il giusto si rischiano sospensioni, linkando certi negozi ....

andry18
19-02-2016, 13:46
personalmente non ho nessun mezzo per distinguerli
sempre dal post di prima:
1. Non è possibile che un simil-ebay sia uno shop autorizzato, deve vendere lo shop, non lo shop e terzi e tanto meno solo terzi.
2. Chiaramente uno shop autorizzato non vende gift di giochi ma seriali e contenuti scaricabili da loro. E i seriali non solo lo scan di qualche scatolato.
3. Nessuno shop autorizzato chiederà mai un documento, cosa fuori dal mondo.
4. Uno shop autorizzato non vi fa pagare di più per una maggior sicurezza sull'acquisto, se paghi ovvio che sei tutelato a prescindere.
5. Uno shop autorizzato non vende certamente chiavi di giochi che necessitano di strani metodi di attivazione, ne vi vende giochi in altre lingue passandovi i file per tradurli.
coi primi 2 siete in grado di riconoscere come non autorizzati la maggior parte dei negozi di key (lateo, quello citato da te era proprio un simil-ebay, ad esempio)

il prezzo può essere un discriminante, in quanto nei negozi ufficiali c'è sempre il prezzo base proposto dalla software house + la percentuale di sconto. in quelli non autorizzati il prezzo base è sempre molto inferiore rispetto a quello ufficiale
tuttavia non è un metodo assoluto, motivo per il quale ci sono i 5 punti di sopra, più controlli diretti nel caso in cui la cosa non sia così limpida

Lateo
19-02-2016, 15:02
Chiarissimo, grazie mille!

andry18
20-02-2016, 18:56
buonsalve, oggi i jappo hanno avuto un altro evento (tacci loro). uno dei fortunati a quanto pare ha commentato così: http://i.imgur.com/4Fb96qc.jpg
la traduzione ovviamente la metto sotto spoiler (merito di un tizio di reddit), ma la divido in paragrafi in modo da dare la possibilità, se interessati, di leggere la parte che preferite, visto che ci sono alcuni spoiler

parte più spoilerosa, fa riferimento al numero di npc presenti al solito altare, e considerato che ha scritto varie righe direi che è andato anche nel dettaglio. sinceramente non l'ho letto, mi sono fermato praticamente subito
About the shrine, It is already well said that I could confirm 5 NPCs:Fire Keeper, Andre, Merchant, Hawkwood, and the midget with the crown. During loading, it showed the item "Drilling furnace," which is explained that the midget will give you special weapons or magics if you hand in to him, so to speak that it is possible to consider the midget is a trader. Accoding to Hawkwood, he's planning to bring the old lords of cinder to the throne of the shrine to reestablish the succession of linking the Fire. FYI, by killing the midget, you can get the ring that implies it has the same effect of the Redeye Ring from DS2.
qua ho ceduto, c'è una frase della descrizione di...beh non posso dirlo, ma diciamo un gruppo di nemici presente nell'opening, che ricordano molto un vecchio amico. come ci si aspettava il richiamo è voluto
About Faran's Undead Legion, The explanation of its armor says, "divided the blood of the wolf" and "Undead Legion is organized to watch the abyss." Since their weapon is somewhat similar to Greatsword of Artorias, they might be related to Artorias.
elenco vario di armi ed equipaggiamenti. ci saranno un bel po' di oggetti che faranno ritorno da ds1 a quanto pare, e anche qualcosa dal 2.
About the other stuff, During loading, it shows many other stuff. I don't remember exactly, but I'll try my best to describe the other stuff. Bow of Pharis?:the explanation was different from DS2, Pharis is treated as a hero. The weapon art is probably 3-way shots..? Sunlight Charm?:It is like Monastery Charm, and its design is same as Sunlight Shield. Feather Knight Halberd?: I couldn't really look at it from a distance, but it's probably the one that the fat guy had in Network Test. Saw Cleaver: It is said to be used in Undead town. I couldn't really spot exactly how it looks like, but it was clearly different from its of BloodBorne. Wood Shield: aka Maneater Mildred's shield. Surprisingly, the arts is shield bash. Spider Shield: Who expects it to be backed from DS1. The arts is parrying. Darkdrift: As it is already reported, it used to belong to Yuria. DragonSlayer's Crescent Axe: It is treated as Creighton's weapon. Lothian must be so sad. Royal Kite Shield: It's clearly Guardian Shield, but they didn't mention the explanation of it. So, it's probably a specification in only that event. Talisman: it mentioned the Way of White, but it seems that the Allfather Lloyd is degraded. Halberd: It can be purchased in the shrine. The art is charge (same as spears.) Claymore:The art is ready stance (same as the straight sword)
On top of that, one boots' explanation shows "Imitate the knight who follows the only goddess blah blah blah." It was similar to the Leggings of Favor (Lautrec's boots)

kaos.
20-02-2016, 19:14
Non...
Devo...
Vedere...

;__;

bonusax
20-02-2016, 20:54
e manca ancora troppo al 12 aprile:muro:

andry18
20-02-2016, 21:05
E c'è chi sta acquistando la versione giapponese del gioco per poterlo giocare con quei 20 giorni di anticipo xD

Dark_Lord
20-02-2016, 21:34
E c'è chi sta acquistando la versione giapponese del gioco per poterlo giocare con quei 20 giorni di anticipo xD

Quando per noi sarà il day one, qualche jappo sarà già a ng+7 :asd:

Therinai
20-02-2016, 21:37

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

ps: naah... io la versione giapponese la comprerei solo per massacrare dei poveracci jappo in pvp :asd:

Lateo
20-02-2016, 22:43
Quando per noi sarà il day one, qualche jappo sarà già a ng+7 :asd:

ps: naah... io la versione giapponese la comprerei solo per massacrare dei poveracci jappo in pvp :asd:

O più verosimilmente sarebbero loro a massacrare te, vista l'esperienza maturata in quei 20 giorni impiegati per raggiungere l'NG+7! :asd:

bonusax
21-02-2016, 09:29
no dai in jappo non ce la farei ahahahahahh

andry18
22-02-2016, 08:08
Per i jappo hanno fatto il bundle con la console personalizzata, sinceramente non mi pare nulla di che
http://www.gamespot.com/articles/dark-souls-3-themed-ps4-launching-in-japan/1100-6434963/

kaos.
22-02-2016, 09:43
Per i jappo hanno fatto il bundle con la console personalizzata, sinceramente non mi pare nulla di che
http://www.gamespot.com/articles/dark-souls-3-themed-ps4-launching-in-japan/1100-6434963/

Giusto il minimo sindacale... tra l'altro penso sia più brutta della console normale. :D

Lateo
22-02-2016, 11:06
Brutta o no, sarà il mio prossimo acquisto, se gl'infamoni di From Software si decideranno a realizzare questo benedetto remaster di Demon's Souls per PS4!
Così, con l'accoppiata Bloodborne + Demon's Souls, avrebbe finalmente un senso per me acquistare una Playstation!

andry18
22-02-2016, 11:17
Brutta o no, sarà il mio prossimo acquisto, se gl'infamoni di From Software si decideranno a realizzare questo benedetto remaster di Demon's Souls per PS4!
Così, con l'accoppiata Bloodborne + Demon's Souls, avrebbe finalmente un senso per me acquistare una Playstation!
e perché dovresti prendere la versione "custom" (pure brutta come dice anche kaos) della ps4, che costa 100€ in più di quella normale e sarà rivenduta ad un prezzo ancora superiore se e quando faranno la remastered di demon's, scusa? :sofico:

kaos.
22-02-2016, 12:03
Un uccellino mi ha detto che in ds3 non manterrano il power stance di ds2... ma ci beccheremo lo stesso roll di ds2 (niente midroll, lunghezza del roll che diminuisce all'aumentare del peso)... avrei preferito il contrario, sinceramente.

andry18
22-02-2016, 12:14
riguardo il roll la cosa era già stata postata, ma riguardo il power stance l'uccellino chi sarebbe? perché dai video si sono viste solo le doppie sciabole, ma quella è un'arma sola, il che non conta

Lateo
22-02-2016, 12:33
@ Andry: in effetti, rileggendo il mio messaggio, mi rendo conto dell'involontaria ambiguità: poco m'importa della versione "custom", a dire il vero. Quello che auspico è un remaster di Demon's, in modo da poter accedere ad entrambi i giochi (e finalmente completare la serie Souls) su un'unica piattaforma. Ovviamente va benissimo anche la PS4 versione standard!

kaos.
22-02-2016, 12:40
riguardo il roll la cosa era già stata postata, ma riguardo il power stance l'uccellino chi sarebbe? perché dai video si sono viste solo le doppie sciabole, ma quella è un'arma sola, il che non conta

Era scritto in un thread di neogaf... :/

Therinai
22-02-2016, 14:04
In almeno uno dei video che girano ho visto "la mossa" della power stance, forse il post di neogaf si riferisce ad altro? Manda il link

kaos.
22-02-2016, 16:00
A ritrovarlo il post in mezzo in tutta quella marmaglia (no, non salvo la cronologia)... :/

andry18
24-02-2016, 14:49
Un po' di weapon arts da un altro evento o qualcosa del genere
https://m.youtube.com/watch?v=RDeMWMmgzNY

kaos.
24-02-2016, 15:01

Alcune mi sembrano poco usabili in pvp... vedremo...

Comunque iniziate a fare spazio sull'hd:

http://i.imgur.com/WVLEbq0.jpg

(questa è la dimensione della versione xbox, suppongo cambierà di poco)

EDIT: Nuovo trailer!!

https://www.youtube.com/watch?v=fVBFjrH-kIc

andry18
24-02-2016, 15:51
L'immagine l'avevo vista, ma non so se è un fake o cosa
Cmq i 50gb di hdd lo sapevo che erano una boiata xD

Concordo per quanto riguarda le wa

Il trailer lo guardo appena posso :D

bonusax
24-02-2016, 16:01
Spettacolo.

Che cattiveria nel dare i colpi, mi piace tantissimo quetmsto aspetto.

Ho già liberato l'ssd , ho tolto pes my club e altre cose inutili

Ci vuole spazio:D

barbara67
24-02-2016, 16:06
Un uccellino mi ha detto che in ds3 non manterrano il power stance di ds2... ma ci beccheremo lo stesso roll di ds2 (niente midroll, lunghezza del roll che diminuisce all'aumentare del peso)... avrei preferito il contrario, sinceramente.

Dal video postato da Andry18 il power stance lo hanno mantenuto .... :)

itachi23
24-02-2016, 16:07
Alcune mi sembrano poco usabili in pvp... vedremo...

Comunque iniziate a fare spazio sull'hd:

http://i.imgur.com/WVLEbq0.jpg

(questa è la dimensione della versione xbox, suppongo cambierà di poco)

EDIT: Nuovo trailer!!

https://www.youtube.com/watch?v=fVBFjrH-kIc

kaos ho un grandissimo problema.....ho fatto il preorder per ps4 e sicuramente lo giocherò lì, ma poi vorrei fare qualche run anche con te e gli altri ragazzacci del forum su pc....e credo che prenderò la deluxe....ma 60 euro sono davvero tanti mannaggia....tra l'altro ho giusto 40€ nella paypal e son tentato di prendere la versione liscia....mannaggia....

kaos.
24-02-2016, 16:11
Dal video postato da Andry18 il power stance lo hanno mantenuto .... :)

Mmmh secondo me quello che si vede è solamente quell'arma tenuta a due mani... se fossero due armi diverse in dual lo scudo non si vedrebbe. :)

kaos ho un grandissimo problema.....ho fatto il preorder per ps4 e sicuramente lo giocherò lì, ma poi vorrei fare qualche run anche con te e gli altri ragazzacci del forum su pc....e credo che prenderò la deluxe....ma 60 euro sono davvero tanti mannaggia....tra l'altro ho giusto 40€ nella paypal e son tentato di prendere la versione liscia....mannaggia....

Considerando che, se è davvero l'ultimo souls, lo giocheremo almeno per un anno (io potrei giocarlo fino alla fine dei miei giorni :D)... direi che ne hai di tempo per trovarlo a poco! :D

Dark_Lord
24-02-2016, 16:19
Pochini 17gb, considerando che bloodborne su ps4 se ne prende 32 con the old hunters, e a livello di mappa non è che sia chissà che grande.

andry18
24-02-2016, 16:20
Confermo che la scimitarra non fa testo, visto che si sdoppia quando presa a due mani. Quindi non è un vero e proprio dual wealding

andry18
24-02-2016, 18:35
cmq imho i trailer del primo sono ancora i migliori