View Full Version : Dark souls 3
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Dark_Lord
24-03-2016, 21:42
Poi qualcuno mi potrebbe spiegare perche' cavolo il pg non proietta ombre a terra e i mob invece si? :mc: :mc: :mc: :mc:
effettivamente...
guardate il lato positivo, i jappi faranno da beta tester per 20 giorni, per il 12 aprile i bug più gravi saranno già belli che patchati ;)
p.s. ma si sa già qualcosa sulla longevità effettiva del titolo?
Pachanga
24-03-2016, 23:59
Poi qualcuno mi potrebbe spiegare perche' cavolo il pg non proietta ombre a terra e i mob invece si? :mc: :mc: :mc: :mc:
Posso fare pure 300fps ma certe cagate non si possono proprio vedere, con tutto il bene che voglio alla serie Souls.
Ma tu non vuoi BENE alla serie Souls...:fagiano: :D
Scherzi a parte,sì,in effetti fa un po' senso 'sta roba...
effettivamente...
guardate il lato positivo, i jappi faranno da beta tester per 20 giorni, per il 12 aprile i bug più gravi saranno già belli che patchati ;)
p.s. ma si sa già qualcosa sulla longevità effettiva del titolo?
E' l'ultima cosa che mi preoccupa...
Con il mio ritmo dopo 400 ore sarò ancora lì a decidere se il boss di metà gioco è meglio affrontarlo da mago o con una build destrezza...:stordita: :D
Guardatevi i sette samurai di Kurosawa e poi ciao proprio a history channel :D
inviato dal mio castello volante abusivo
E allora,O.T. selvaggio,rilancio con Ghost Dog di Jarmusch.:)
Salve ragassuoli... Come va con gli spoiler? :D
(Non ho letto le pagine precedenti)
Io sto cercando di evitare il più possibile ma ogni tanto qualcosa la vado a leggere (tipo stamattina)... È più forte di me! :(
Comunque ho saputo che a fine gioco si può scegliere se andare subito in ng+ oppure farlo più tardi ad un falò e che l'online è velocissimo... Sì invade in pochi secondi! :Q____
Provo di nuovo a sparire.
arenavsore
25-03-2016, 07:39
Come ho scritto prima la mia unica esperienza con i souls è bloodborne per ora. Volevo sapere come li affrontate di solito questi giochi. Intendo io per esempio in bloodborne lo sto finendo senza aver mai usato la coop online (semplicemente perchè nessuno che conosco ha il gioco) e senza o quasi mai stare online con i messaggi di suggerimento a terra. È un approccio giusto o sono stato masochista? Normalmente cosa fate? Leggete i suggerumenti? Affrontate i boss in coop se non riuscite subito? Oppure il coop è più una cosa da end game?
Come ho scritto prima la mia unica esperienza con i souls è bloodborne per ora. Volevo sapere come li affrontate di solito questi giochi. Intendo io per esempio in bloodborne lo sto finendo senza aver mai usato la coop online (semplicemente perchè nessuno che conosco ha il gioco) e senza o quasi mai stare online con i messaggi di suggerimento a terra. È un approccio giusto o sono stato masochista? Normalmente cosa fate? Leggete i suggerumenti? Affrontate i boss in coop se non riuscite subito? Oppure il coop è più una cosa da end game?
Prima run i boss tutti da solo.
La coop la faccio ma nei mondi degli altri. :D
In ds3 sarò online dal primo secondo per invadere e farmi invadere a nastro.
cronos1990
25-03-2016, 07:52
In ds3 sarò online dal primo secondo per invadere e farmi invadere a nastro.Vedi di non invadere i miei spazi :asd:
Questo è lo spirito giusto!
Attenderò con ansia le 18 quel giorno :D
Grande kaos!! Idem io ds3 lo faro sempre online, adoro aiutare gli altri e stavolta se mi invadono avranno pane per i loro denti!!
Giocare in coop è molti divertente per me,anche se farò i boss da solo tranne eventuali quest...
il menne
25-03-2016, 08:43
La coop è indubbiamente divertente, ma magari ( parlo per me eh ) da utilizzare nelle run successive, a mio avviso la prima run di un gioco come questo deve essere una cd "blind run" ossia una run certo online, se no ci si perde molto del gioco per come dovrebbe essere, quindi ok a invadere, e di sicuro si sarà invasi, ma senza coop ( aiutare altri si però, ma senza farsi aiutare nel proprio mondo), quindi tutti i boss alla prima run da soli, e ovvio ala prima run senza spoilerate o guide, quindi si faranno errori, si lascerà qualcosa indietro, ma per guide e tutto il resto ci sono le run successive.
Ovvio questa è la mia idea, ma ho letto anche di chi la prima run la fa tutta offline per non subire invasioni né ricevere i suggerimenti/messaggi .. anche se poi spesso non è che poi sian tanto di aiuto.... mi ricorderò sempre il mio primo soul (ds) dove all'inizio trovai un bel messaggio sul bordo di un dirupo
PROVA SALTO
Poete immaginare cosa è accaduto vero?
:asd:
E il bello doveva ancora arrivare..... :asd:
barbara67
25-03-2016, 08:43
Grande kaos!! Idem io ds3 lo faro sempre online, adoro aiutare gli altri e stavolta se mi invadono avranno pane per i loro denti!!
Giocare in coop è molti divertente per me,anche se farò i boss da solo tranne eventuali quest...
Le eventuali quest, le faccio al secondo giro, al primo come ha detto Kaos, boss solo in singolo ..... :) ;)
Quoto Il Menne condivido il suo pensiero ....
cronos1990
25-03-2016, 08:48
Ovvio questa è la mia idea, ma ho letto anche di chi la prima run la fa tutta offline per non subire invasioni né ricevere i suggerimenti/messaggi .. anche se poi spesso non è che poi sian tanto di aiuto.... mi ricorderò sempre il mio primo soul (ds) dove all'inizio trovai un bel messaggio sul bordo di un dirupo
PROVA SALTO
E il bello doveva ancora arrivare..... :asd:Dal momento in cui ho visto quella scritta per la prima volta, è diventato chiaro come il Sole che il mondo è popolato da bastardi :asd:
Le eventuali quest, le faccio al secondo giro, al primo come ha detto Kaos, boss solo in singolo ..... :) ;)
Quoto Il Menne condivido il suo pensiero ....
In effetti mi scordo spesso che questa volta non avrò guide o video con tutte le quest spiegate, e in effetti anche la prima run di ds2 fu una sagra delle cose lasciate indietro..
:D
Non vedo l'ora di buttarmi fra i meandri di ds3 cavolo...
barbara67
25-03-2016, 09:13
La coop è indubbiamente divertente, ma magari ( parlo per me eh ) da utilizzare nelle run successive, a mio avviso la prima run di un gioco come questo deve essere una cd "blind run" ossia una run certo online, se no ci si perde molto del gioco per come dovrebbe essere, quindi ok a invadere, e di sicuro si sarà invasi, ma senza coop ( aiutare altri si però, ma senza farsi aiutare nel proprio mondo), quindi tutti i boss alla prima run da soli, e ovvio ala prima run senza spoilerate o guide, quindi si faranno errori, si lascerà qualcosa indietro, ma per guide e tutto il resto ci sono le run successive.
PROVA SALTO
E il bello doveva ancora arrivare..... :asd:
Dal momento in cui ho visto quella scritta per la prima volta, è diventato chiaro come il Sole che il mondo è popolato da bastardi :asd:
All' inizio pensavo che fossero messaggi messi dagli sviluppattori, e li seguivo con le conseguenze che avete detto ..... ci ho messo un po a capire che erano trollate di altri giocatori ..... :D
Modalità prendetemi per il :ciapet: mode On :
Io sono indeciso se prenderlo per ps4 o per pc... esiste gia' qualche confronto grafico?
Io sono indeciso se prenderlo per ps4 o per pc... esiste gia' qualche confronto grafico?
:muro:
Non so se uscire con Belén o Orietta Berti??:D
Se hai un PC vecchio al massimo di 3 o 4 anni dubbi non esistono, PC tutta la vita..
Conta che hai i 60 FPS mentre su console i 30.
Poi graficamente è migliore anche se non stratosferica la differenza ci sarà..
Dark_Lord
25-03-2016, 11:30
io sono indeciso se prendere una fiat panda di terza mano o una bmw m5 nuova fiammante...
30 fps a stento vs 60 fps granitici, ma che domande sono? poi su pc monitor permettendo arriva fino a 3840x2160, con un dettaglio grafico maggiore
non ci siamo proprio...
@ Zappz: perdona, ma non capisco dove tu voglia andare a parare. Perché ti stai chiedendo se acquistarlo su PS4 o PC, se hai la possibilità di scegliere? Da possessore di PC, e avendo giocato ad entrambi i Souls (DS1 con DSFix e DS2 Scholar, già nativamente ottimizzato per PC) non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera dell'ipofisi di suggerirti l'acquisto su console, quando puoi giocarci su PC; di qui la mia (genuina) perplessità a riguardo della tua domanda. Suppongo che possano esistere altre motivazioni legittime (per quanto io possa essere in disaccordo) all'acquisto su PS4 rispetto al PC, ma a questo punto necessitiamo di un chiarimento da parte tua.
barbara67
25-03-2016, 12:22
@ Zappz: perdona, ma non capisco dove tu voglia andare a parare. Perché ti stai chiedendo se acquistarlo su PS4 o PC, se hai la possibilità di scegliere? Da possessore di PC, e avendo giocato ad entrambi i Souls (DS1 con DSFix e DS2 Scholar, già nativamente ottimizzato per PC) non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera dell'ipofisi di suggerirti l'acquisto su console, quando puoi giocarci su PC; di qui la mia (genuina) perplessità a riguardo della tua domanda. Suppongo che possano esistere altre motivazioni legittime (per quanto io possa essere in disaccordo) all'acquisto su PS4 rispetto al PC, ma a questo punto necessitiamo di un chiarimento da parte tua.
Concordo è una domanda che non ha senso, se non spiegata .....
Therinai
25-03-2016, 12:31
La master race :asd:
Psycho77
25-03-2016, 12:40
Non so se uscire con Belén o Orietta Berti??:D
Se hai un PC vecchio al massimo di 3 o 4 anni dubbi non esistono, PC tutta la vita..
Conta che hai i 60 FPS mentre su console i 30.
Poi graficamente è migliore anche se non stratosferica la differenza ci sarà..
Magari fossero 30 frame rock solid poi..........
Bloodborne su ps4 ha pesanti cali sotto i 30 con problemi pesanti di frame pacing.
Quindi si,se si è masochisti,va preso su console.:D
Volete mettere il gusto di pagare il gioco 71 euro,pagare l'online e giocare con una media di 23 frame?:sofico:
Dark_Lord
25-03-2016, 12:57
e giocare con una media di 23 frame?:sofico:
eh ma 23 fps sono più cinematografici :O
cronos1990
25-03-2016, 13:47
Non so se uscire con Belén o Orietta Berti??:D Ovviamente si esce con Orietta Berti...
...Belen la incontri per il fine serata :asd:
Lo so che puo' sembrare una domanda strana, pero' ho giocato tutti i solus e blood sulla ps4 percio' sono abbastanza collaudato per i 20 frame :D
Percio', frame a parte, volevo capire se c'era una vantaggio tangibile anche dal lato grafica. :)
P.s. La paura piu' grossa e' anche per l'online, almeno su ps4 e' piu' pulito per quanto riguarda i cheaters, visto che su un gioco del genere potrebbero farmi passare la voglia di giocare molto in fretta...
Percio', frame a parte, volevo capire se c'era una vantaggio tangibile anche dal lato grafica. :)
Come butta su Alpha Centauri? Tornerai mai sulla Terra? :asd:
Lo so che puo' sembrare una domanda strana, pero' ho giocato tutti i solus e blood sulla ps4 percio' sono abbastanza collaudato per i 20 frame :D
P.s. La paura piu' grossa e' anche per l'online, almeno su ps4 e' piu' pulito per quanto riguarda i cheaters, visto che su un gioco del genere potrebbero farmi passare la voglia di giocare molto in fretta...
Già solo per la community che si è sviluppata qui, dato che bene o male siamo tutti su PC, direi che la scelta è d'obbligo..
:D io su ds2 Cheater ne ho beccati credo due o tre..
Amen, sfigati.
Per il resto hai tutto migliore rispetto alla play...
Inoltre lo trovi a meno di 40 euro..
Dark_Lord
25-03-2016, 14:14
il doppio dei fps non è una cosa tangibile? :asd:
un confronto grafico diretto tra ds3 per pc e ps4 sarebbe imbarazzante... giocato in 4k poi, un'altro pianeta... ;)
Ma giocare a 60fps e' troppo facile, vuoi mettere la soddisfazione di superare la città infame a 15fps! :D
Scherzo, probabilmente lo prenderò per pc, ma sono indeciso davvero...
barbara67
25-03-2016, 14:21
:D Prendilo per PC ....
Contatta Therinai e ti fai aggiungere qui :
http://steamcommunity.com/groups/hwuds2
P.s. Lateo fallo anche tu .... ;)
billoforever
25-03-2016, 14:47
Volete mettere il gusto di pagare il gioco 71 euro
pensa che costa 39€ su PS4 :p
barbara67
25-03-2016, 14:53
:D Si riferiva alla Deluxe e non al gioco liscio .....
il menne
25-03-2016, 15:04
Si, facendo il preorder da unieuro.
Sarebbe da pigliare per rivendere subito o riportare al mediaworld per preordinare altra roba che costa di più....
I souls sempre su pc.
A parte demon's che è esclusiva ps3 ( ecco questo sarebbe un remaster che piglierei anche per ps4 se lo facessero ) e bloodborne che è esclusiva ps4 i souls vanno giocati su pc. ( nonostante possieda anche ps3 e ps4, beninteso, ma per le esclusive perlopiù, ho anche la psx in un cassetto e ho avuto la ps2 che però ho venduto tempo fa coi giochi....)
Il paragone lo faccio bene, in quanto possiedo anche ds prepare to die per ps3
preso prima del passaggio su steam e nel momento del gfwl morente perchè temevo di non poterci giocare più online su pc.... il paragone è impietoso, ds moddato è infinitamente superiore alla versione ps3.
Idem con patate per ds2 preso anche in edizione armour per ps3 per giocarci al day one, visto il delay della versione pc ..... imbarazzante, proprio dal punto di vista tecnico, i primi gioni poi stutterava alla grande prima del fix che almeno eliminò in parte il grave stuttering....
A questo giro solo CE pc. ( speriamo in multigiocatore per una pronta spedizione) :D :cool:
Ho appena letto che la versione jappa di ds3 su xbone ha già tutte le lingue dentro... ma... allora che cavolo ci fanno aspettare il 12 aprile per farlo uscire anche qua?? :mad: :mad:
In pratica la gente in EU/USA sta comprando le carte con i crediti per lo store xbox per poter acquistare ds3 in giappone (EDIT: cioè sullo store giapponese di xbox, sto parlando di copie digitali) e giocarlo nella propria lingua da subito!! :doh:
Peggior lancio di sempre. :doh:
(Sì, sto rosicando da morire)
Ho appena letto che la versione jappa di ds3 su xbone ha già tutte le lingue dentro... ma... allora che cavolo ci fanno aspettare il 12 aprile per farlo uscire anche qua?? :mad: :mad:
In pratica la gente in EU/USA sta comprando le carte con i crediti per lo store xbox per poter acquistare ds3 in giappone (EDIT: cioè sullo store giapponese di xbox, sto parlando di copie digitali) e giocarlo nella propria lingua da subito!! :doh:
Peggior lancio di sempre. :doh:
(Sì, sto rosicando da morire)
che io sappia ha i sottotitoli nei video in inglese (oltre all'audio, ovviamente), ma il resto è in jappo
Bandai Namco ha annunciato che la versione internazionale non presenta la patch day 1 e non è presente quindi il multiplayer oltre a sistemazioni di sorta..
Però intanto chi ha utilizzato questo metodo può giocare..
Però amen,io voglio iniziare al 100% in lingua nostrana, senza problemi vari su PC.
Attendo il 12 con pazienza ...
È dura ma attendooo:D
che io sappia ha i sottotitoli nei video in inglese (oltre all'audio, ovviamente), ma il resto è in jappo
Nope, è tutto eng... ahimè!
Bandai Namco ha annunciato che la versione internazionale non presenta la patch day 1 e non è presente quindi il multiplayer oltre a sistemazioni di sorta..
Però intanto chi ha utilizzato questo metodo può giocare..
Però amen,io voglio iniziare al 100% in lingua nostrana, senza problemi vari su PC.
Attendo il 12 con pazienza ...
È dura ma attendooo:D
In realtà pare che le persone non abbiamo alcun problema a giocare online con la versione xbox... 'sti £%$&£& di namco dovevano pur tentare di salvare la faccia. :mad: :mad: :mad:
Therinai
25-03-2016, 16:38
Considerati i precedenti verranno bannati dall'online in breve.
Tanto ci saranno al massimo una decina di frasi in tutto il gioco... :D
arenavsore
25-03-2016, 17:02
Ma giocare a 60fps e' troppo facile, vuoi mettere la soddisfazione di superare la città infame a 15fps! :D
Scherzo, probabilmente lo prenderò per pc, ma sono indeciso davvero...
Perché in DS3 ci sarà la città infame come in DS??
belga_giulio
25-03-2016, 17:06
Ciao ragazzi.
Alla fine per mancanza di tempo e quindi scelta molto mirata dei titoli da giocare, non sono mai riuscito ad avvicinarmi alla serie dei Souls... probabilmente sarà anche stato tutto il terrorismo psicologico che ho subito circa la difficoltà e la frustrazione che questa serie comporta :asd:
Ma nel caso volessi provare ad avvicinarmi alla serie, possono iniziare da questo terzo secondo voi? O ci sono problemi di storia o altro?
Avrei provato anche il primo, ma qualcuno mi disse che senza la componente online il gioco su PC non funziona più (o qualcosa del genere, forse c'entra l'account live, magari mi aiutate a chiarire sta cosa che mi sembra assurda)..
Grazie! ;)
25-03-2016, 17:34
quel qualcuno ha semplicemente detto una cazzata ;)
io almeno il primo lo giocherei
Stessa cosa che gli ho detto io, almeno il primo prima di buttarsi su DS3.
Raga chi di voi ha già preso il gioco .... :)
Stessa cosa che gli ho detto io, almeno il primo prima di buttarsi su DS3.
Che io sappia solo io (da funstock digital) e Ther (direttamente su steam)... entrambi deluxe edition.
Chi altri??
Lateo, inizia ad avvicinarsi il giorno in cui dovrai aggiungerci su steam. :D
EDIT:
http://i.imgur.com/kQdoyXR.png
cronos1990
25-03-2016, 17:52
Che io sappia solo io (da funstock digital) e Ther (direttamente su steam)... entrambi deluxe edition.
Chi altri??
Lateo, inizia ad avvicinarsi il giorno in cui dovrai aggiungerci su steam. :DIo al momento aspetto: sono ancora indeciso se prenderlo a prezzo "quasi pieno", oppure aspettare che cali di prezzo Ho altri titoli da giocare in lista, quindi non so se lo giocherò al day one (che poi è un day 19, dato che esce il 12 Aprile da noi :asd: ).
Probabilmente prenderò una decisione 3-4 giorni prima della release. Tanto in ogni caso acquisterei la versione digitale liscia.
24 ore? dura addirittura meno di bb :mad:
Dark_Lord
25-03-2016, 18:04
Preso direttamente da steam, la deluxe, ancora settimane fa ;)
Psycho77
25-03-2016, 18:05
Altro giro,altro bench.:fagiano:
https://youtu.be/-wgnG7ogO2Y
2.6 gb di vram usata in 1080p,quindi credo che ci vorrà almeno una gtx 780 per giocarlo senza problemi maxato a 1080p e 60 frame solidi come la roccia.
I soldoni ricavati da ds1 e 2 su steam hanno dato i loro frutti,sembra un porting eccellente.:)
stranezze del pvp
https://www.youtube.com/watch?v=1QWWCSx3r1s&feature=youtu.be
Dark_Lord
25-03-2016, 18:16
24 ore? dura addirittura meno di bb :mad:
eh vabè, in 20gb c'era da aspettarselo...
poi dipende come uno ci gioca, a qualcuno durerà di più, a qualcuno di meno, l'importante è che mantenga un ottimo livello qualitativo dall'inizio alla fine
OvErClOck82
25-03-2016, 18:20
tra l'altro se una run durasse 50 ore il fattore rigiocabilità, almeno per me, ne risentirebbe un sacco (leggi: col cazzo che mi ributterei in ng+ e successivi :asd: )
tra l'altro se una run durasse 50 ore il fattore rigiocabilità, almeno per me, ne risentirebbe un sacco (leggi: col cazzo che mi ributterei in ng+ e successivi :asd: )
peccato che siamo a meno della metà
su reddit pare che la durata complessiva si assesti tra le 20 e le 30 ore a seconda del giocatore. poi alcuni l'hanno finito anche in meno di 20
OvErClOck82
25-03-2016, 18:46
peccato che siamo a meno della metà
su reddit pare che la durata complessiva si assesti tra le 20 e le 30 ore a seconda del giocatore. poi alcuni l'hanno finito anche in meno di 20
secondo me realisticamente siamo intorno alle 30 ore, che potrebbe essere una durata accettabile. Meno di 20 è effettivamente poco, ma penso siano casi particolari, io ce ne metterò 40 almeno :asd:
P.s. Lateo fallo anche tu .... ;)
A breve ci sarò! :)
Nope, è tutto eng... ahimè!
Ti sei spolpato DS1 e DS2 in inglese senza batter ciglio... che vuoi che sia ripetere l'esperienza in DS3? :)
Ciao ragazzi.
Alla fine per mancanza di tempo e quindi scelta molto mirata dei titoli da giocare, non sono mai riuscito ad avvicinarmi alla serie dei Souls... probabilmente sarà anche stato tutto il terrorismo psicologico che ho subito circa la difficoltà e la frustrazione che questa serie comporta :asd:
Ma nel caso volessi provare ad avvicinarmi alla serie, possono iniziare da questo terzo secondo voi? O ci sono problemi di storia o altro?
Avrei provato anche il primo, ma qualcuno mi disse che senza la componente online il gioco su PC non funziona più (o qualcosa del genere, forse c'entra l'account live, magari mi aiutate a chiarire sta cosa che mi sembra assurda)..
Grazie! ;)
L'ideale, secondo me, sarebbe di aver giocato almeno il primo, ma ora il tempo scarseggia veramente... a due settimane dall'uscita di DS3, l'esperienza sarebbe rovinata dalla fretta, e non è così che, a mio avviso, va gustato un Souls!
La componente online di DS1 funziona ancora (o almeno, funzionava fino ad un mese fa, quando ho provato l'ultima volta).
Difficoltà: mediamente molto alta. In certi casi, altissima. Ma se impari a giocare come si deve, non avrai (troppi) problemi!
Io non ancora... non riesco a decidermi se buttare 80 euri su Steam e stare tranquillo, o risparmiarne 20 rivolgendomi a vari Store online e rischiare di avere problemi di attivazione / key ecc...
Che poi, se lo comprassi ora a 60€ su un qualche negozio autorizzato, di sicuro il giorno dopo me lo troverei scontato a 30€ da qualche altra parte! :asd:
Lateo, inizia ad avvicinarsi il giorno in cui dovrai aggiungerci su steam. :D
Con piacere :D
barbara67
25-03-2016, 19:07
A breve ci sarò! :)
Ti sei spolpato DS1 e DS2 in inglese senza batter ciglio... che vuoi che sia ripetere l'esperienza in DS3? :)
L'ideale, secondo me, sarebbe di aver giocato almeno il primo, ma ora il tempo scarseggia veramente... a due settimane dall'uscita di DS3, l'esperienza sarebbe rovinata dalla fretta, e non è così che, a mio avviso, va gustato un Souls!
La componente online di DS1 funziona ancora (o almeno, funzionava fino ad un mese fa, quando ho provato l'ultima volta).
Difficoltà: mediamente molto alta. In certi casi, altissima. Ma se impari a giocare come si deve, non avrai (troppi) problemi!
Io non ancora... non riesco a decidermi se buttare 80 euri su Steam e stare tranquillo, o risparmiarne 20 rivolgendomi a vari Store online e rischiare di avere problemi di attivazione / key ecc...
Che poi, se lo comprassi ora a 60€ su un qualche negozio autorizzato, di sicuro il giorno dopo me lo troverei scontato a 30€ da qualche altra parte! :asd:
Con piacere :D
:) Se lo prendo io a 60€ e tu il giorno dopo lo trovi a 30€, potremmo dividere le spese 45€ a testa e chiusa li ....... :sofico:
Tornando seri 24h mi sembrano veramente poche ..... :(
oh ma ci sono anche io fra i day one !!
preso a inizio marzo a 37 euro key online..
20 ore finito..mm,,,come l'ha giocato?
io ds2 o il primo in 15 ore divagando li riesco a finire, ma la prima run ce ne misi 100...
ok che non sono piu cosi nabbo però me lo voglio girare e rigirare in ogni punto e farmare a palla!!!
Dark_Lord
25-03-2016, 19:11
I siti di key a basso prezzo di solito vendono key acquistate in paesi più poveri, dove i giochi costano meno, ovviamente il margine di guadagno su quelle key è minore per la software house.
Non voglio fare il politically correct, ma credo che from software si meriti il prezzo pieno e quindi un margine di guadagno più elevato, almeno nei mercati più abbienti, visto che loro ci campano con la vendita di questi giochi.
Se fate i tirchi poi non lamentatevi se i giochi sono brevi, mal ottimizzati, e non supportati eh, i soldi per farli non li trovano sugli alberi :asd:
IMHO eh :O
barbara67
25-03-2016, 19:14
I siti di key a basso prezzo di solito vendono key acquistate in paesi più poveri, dove i giochi costano meno, ovviamente il margine di guadagno su quelle key è minore per la software house.
Non voglio fare il politically correct, ma credo che from software si meriti il prezzo pieno e quindi un margine di guadagno più elevato, almeno nei mercati più abbienti, visto che loro ci campano con la vendita di questi giochi.
Se fate i tirchi poi non lamentatevi se i giochi sono brevi, mal ottimizzati, e non supportati eh, i soldi per farli non li trovano sugli alberi :asd:
IMHO eh :O
Veramente qui stiamo parlando solo di siti autorizzati, vedi dove lo ha preso Kaos e non di siti che vendono key di dubbia provenienza .... :)
belga_giulio
25-03-2016, 19:18
Grazie per le risposte. :)
Se lo prendessi sarebbe comunque fra tempo, in offerta. Quindi il tempo di provare il primo lo potrei trovare. E mi sa che farò così.
Ma non subito, prima devo finire Fallout 4, iniziato da poco, e per l'estate ho Witcher 3 da fare.. me lo sono posticipato di un anno quasi per poterlo giocare completo di tutti i DLC (e di qualche mod ben collaudata) già dalla prima run. ;)
Veramente qui stiamo parlando solo di siti autorizzati, vedi dove lo ha preso Kaos e non di siti che vendono key di dubbia provenienza .... :)
Giusto:D
Intanto ho visto su origin "medal of honor pacific assault" gratis:)
In scaricamento!!!
PS @belga bravo vedo che abbiamo gli stessi gusti..
F4 finito e tw3 pure proprio per lasciare spazio a ds3:)
Comunque tutti e due molto belli anche se per ragioni diverse, tw3 ti streghera come storia, dialoghi, carisma, narrazione.
Dark_Lord
25-03-2016, 19:25
Il discorso si applica comunque, starsene lì con mille dubbi per risparmiare una ventina di euro, quando poi si tratta di un souls dalla indubbia qualità, che verrà rigiocato decine e decine di volte... se non merita questo il prezzo pieno, non so proprio quale altro gioco potrebbe...
e ripeto, imho ;)
Il discorso si applica comunque, starsene lì con mille dubbi per risparmiare una ventina di euro, quando poi si tratta di un souls dalla indubbia qualità, che verrà rigiocato decine e decine di volte... se non merita questo il prezzo pieno, non so proprio quale altro gioco potrebbe...
e ripeto, imho ;)
beh, imho il prezzo pieno non se lo merita a priori, considerato che metà gioco è copia-incollato dai precedenti
se dobbiamo fare un paragone pratico, i 60€ per me se li meriterebbe un the witcher 3 che è un titolo massivo di dimensioni talmente superiori che non serve neanche fare un paragone.
ah, e tra l'altro acquistandolo su gog se avevi anche i precedenti capitoli della saga lo prendevi a 35€. con ds3 ti fanno giusto 5€ di sconto
Punti di vista legittimi, sensati e rispettabilissimi. Io, di contro, sono il classico ignavo dantesco, e come tale merito il Vestibolo dell'Inferno :asd:
Mi sono reso conto di aver comprato una miriade di giochi a prezzi stracciati durante i saldi e di non averne provato (quasi) nemmeno uno... o meglio, li ho provati, ho esclamato "carino" e poi ho chiuso lì. Me ne vergogno: probabilmente non merito nemmeno l'Antinferno, bensì il Nono Cerchio :asd:
Ma arriverà anche per me il giorno di Fallout 4 e, soprattutto, lo Strigo!
Psycho77
25-03-2016, 20:04
Vergognatevi.
Avete privato il Gaben di una scatola di ciambelle comprando la key altrove.:O
barbara67
25-03-2016, 20:28
Vergognatevi.
Avete privato il Gaben di una scatola di ciambelle comprando la key altrove.:O
Gli manderò una scatola di biscotti per farmi perdonare ..... :D
Non ho mai giocato un DS, annichilito dal suo, per me, sistema impietoso a base di respawning, checkpoint assurdi e difficoltà.
Volevo iniziare con Bloodborne su PS4, mi affascinano un mondo lo stile grafico e il mondo di gioco, ma per ora ho rinunciato.
Ho visto alcuni video di DS3 PC e, bè, credo sarà il mio primo DS.
So già che ci giocherò 15 minuti e poi lo scaraventerò dalla finestra avendo aperto i varchi dell'Inferno a suon di "biesteme", ma voglio fare un tentativo.
E no, non ditemi di giocare assolutamente al primo perchè non ne ho le forze e graficamente è preistoria anche con il DSFIX.
Una richiesta:
un buon riassunto della trama di DS1 e 2?
Pensate che sto prendendo DS3 al posto di Quantum Break, cosa è riuscita a fare MS col suo storedimm*°%a :D
e ripeto, imho ;)
Dark Souls e Demon's Souls li ho comprati 3 volte l'uno.
Però purtroppo, dopo tutto quello che hanno fatto con ds2, il mio rapporto con FS è cambiato... ed è anche troppo se ho sborsato 60 euro per la deluxe, invece di aspettare di trovarla a un terzo (mi ero promesso di non prendere più un gioco FS all'uscita e a prezzo pieno).
"Fool me once, shame on you;
fool me twice, shame on me."
Io la penso così.
il menne
25-03-2016, 21:05
Io sono malato, e avendo budget ho demon's in standard edition e in phantom edition ps3. Dark souls prepare ti die per pc e per ps3. Dark souls 2 per ps3 armour edition per giocarlo al day one e ce pc.
Ds3 in ce ordinato da multigiocatore....
Senza contare bloodborne al day one preso con la ps4 e poi la nightmare edition per collezione e il dlc su psn.
Io sono malato, e avendo budget ho demon's in standard edition e in phantom edition ps3. Dark souls prepare ti die per pc e per ps3. Dark souls 2 per ps3 armour edition per giocarlo al day one e ce pc.
Senza contare bloodborne al day one preso con la ps4 e poi la nightmare edition per collezione e il dlc su psn.
Demon's black phantom*, deluxe e digitale*.
Dark Souls 1 limited ps3*, limited dayone edition pc e digitale pc.
Mi sarebbe piaciuta la limited sobria di Bloodborne (anche se non ho la ps4) ma va bene così, ormai mi sono convertito al digitale.
* presi ancora prima di avere la ps3, per farvi capire quant'ero malato.
Psycho77
25-03-2016, 22:32
Non ho mai giocato un DS, annichilito dal suo, per me, sistema impietoso a base di respawning, checkpoint assurdi e difficoltà.
Volevo iniziare con Bloodborne su PS4, mi affascinano un mondo lo stile grafico e il mondo di gioco, ma per ora ho rinunciato.
Ho visto alcuni video di DS3 PC e, bè, credo sarà il mio primo DS.
So già che ci giocherò 15 minuti e poi lo scaraventerò dalla finestra avendo aperto i varchi dell'Inferno a suon di "biesteme", ma voglio fare un tentativo.
E no, non ditemi di giocare assolutamente al primo perchè non ne ho le forze e graficamente è preistoria anche con il DSFIX.
Una richiesta:
Pensate che sto prendendo DS3 al posto di Quantum Break, cosa è riuscita a fare MS col suo storedimm*°%a :D
I souls sono difficili solo all'inizio,ma una volta che hai appreso le meccaniche si finiscono che è un piacere.
C'è solo l'inconveniente di essere invasi da psicopatici tipo therinai che alza di non poco l'asticella della difficoltà.:ciapet:
A questo punto a te la scelta.
O giochi da solo(offline) affrontando boss op,senza l'aiuto di altri players.Oppure giochi connesso,potendo contare sull'aiuto di altri players per combattere i boss,tenendo in mente che si può essere invasi e quindi stuprati da gente veramente malvagia,e non stiamo parlando di intelligenze artificiali in questo caso.:asd:
Therinai
25-03-2016, 23:27
beh, imho il prezzo pieno non se lo merita a priori, considerato che metà gioco è copia-incollato dai precedenti
se dobbiamo fare un paragone pratico, i 60€ per me se li meriterebbe un the witcher 3 che è un titolo massivo di dimensioni talmente superiori che non serve neanche fare un paragone.
ah, e tra l'altro acquistandolo su gog se avevi anche i precedenti capitoli della saga lo prendevi a 35€. con ds3 ti fanno giusto 5€ di sconto
Dal mio punto di vista se lo merita proprio perché hanno preservato lo stile e il gameplay originale. Il copia incolla come lo intendi tu è applicato anche alla serie the witcher che io sappia.
Comunque non è un copia incolla, è una definizione ampiamente forviante in questo caso. Copia incolla è quello che si vede per esempio nel franchise assasin crin e far cry e cod.
Poi l'alternativa qual è? Pensa a chi i 60€ li ha spesi per metal gear solid, io l'ho abbandonato dopo 10 ore di gioco.
Se il prezzo pieno per te DS3 non se lo merita non comprarlo, ma ti consiglio di rifletterci. Se non se lo merita DS3 puoi appendere il gaming al chiodo per i prossimi undiciotto anni per come stanno le cose. Le nuove IP tripla A fanno una più schifo dell'altra.
Chi ha comprato destiny? :asd:
E pensa a chi comprerà no man's sky, altra bomba ad orologeria, ci scommetto un testicolo che sarà un'altro pacco atomico.
AL momento l'unico titolo che mi viene in mente per cui ha senso sperare che varrà il prezzo pieno, ovvero che sarà davvero un cazzo di signo gioco, è The Last Guardian. Che secondo me con quello andrò in modalità che ma ciao proprio è dir poco.
Comunque la cosa è troppo legata ai personali gusti e aspettative. Cioé io ancora neanche l'ho provato The witcher 3, e sono certo che sia un gran gioco, ma dopo 30 minuti di The witcher 2 ci ho messo una croce sopra.
Certo che a vedere gli screenshot mi viene voglia di comprarlo anche solo per le magnifiche scene di passione che intravedo negli screenshot :asd:
Comuqnue sta arrivando The banner saga 2. Poi ciao proprio, non mi viene in mente una fava di interessante al momento.
Claudino
25-03-2016, 23:37
Io penso di non comprarlo per adesso, perché sicuramente più in la uscirà una versione rimasterizzata con tutti i DLC, come è successo per il 2;
e sinceramente spendere tutti questi soldi quando so che ne faranno una versione "completa" e più bella non ne ho voglia.
DS è un gioco "particolare".
Ero in TS con i miei compagni di clan, non sapevo ne cosa fosse ne che fosse uscito questo gioco.
Sento bestemmiare un amico che di solito bestemmia spesso;
quella sera bestemmiò tanto, ma tanto tanto, al ché gli chiesi: come mai tutte queste bestemmie stasera?
E mi parlò di Dark Souls, me ne parlò anche un altro amico...
La "preparati a spaccaretutto ediscions" era sulle 20€ mi pare, al ché mi dissi, perché no?
Iniziai, palla in bocca.
Continuai, uccidere un elefante con una spada spezzata...
Continuai, mi riposo un attimo, tutti i nemici ricomparsi (wat???)...
Continuai, un demone elefante-toro mi corre dietro e mi uccide...
Perché all'inizio ho scritto che DS è particolare?
Perché nonostante mi metta addosso l'angoscia e le palpitazioni voglio sempre andare avanti per vedere cosa c'è dopo (il male...)
E' davvero molto ansioso, non tanto per i boss o la difficoltà, quanto per il fatto che puoi perdere le anime in qualsiasi momento, soprattutto a livelli alti quando per livellare inizi ad avere bisogno di 20.000 stramaledettissime anime.
Le nuove zone le esploro sempre con il timore, la paura, camminando piano piano e guardandomi sempre le spalle.
Dico io, ma i giochi non servono a rilassarci dopo una giornata di lavoro?
Appena finito il primo mi promisi di non comprare il secondo perché non volevo più vivere con le palpitazioni e problemi di sonno se giocavo al PC prima di andare a dormire...
Lo comprai poco dopo uscita la SOTFS editions, e ci sto ancora giocando (devo finirlo).
La cosa brutta è che voglio già il 3...
Vi prego aiutatemi :cry:
Therinai
25-03-2016, 23:38
Una richiesta:
In pratica la storia racconta di uno che fa partire il gioco e inizia a imprecare come un indiavolato, poi trova una claymore e distrugge tutto quello che si trova davanti senza capirne il perché. Arrivato in DS2 bestemmia un po' perché non trova la claymore, poi trova una spada dei variaghi, che a vederla sta alle spade come il kebab sta alla lasagna, e nel disperato tentativo di trovare una claymore uccide senza rendersene conto il boss finale. Poi prova a giocare online e ricorda che, tutto sommato, le vecchie sessioni multiplayer su lan sarebbero un male molto minore. A questo punto il protagonista entra nel thread per lamentarsi del fatto che perde tutti i duelli per colpa del lag e dei cheaters e per 4 pagine gli altri utenti non fanno altro che rispondergli git gud.
Spero di essere stato abbastanza breve.
Therinai
25-03-2016, 23:44
Vi prego aiutatemi
a questo link trovi un aiuto (http://store.steampowered.com/app/374320/)
arkantos91
25-03-2016, 23:46
O giochi da solo(offline) affrontando boss op,senza l'aiuto di altri players
In realtà può anche avvalersi dell'aiuto degli NPC controllati dall'IA.
Sempre meglio di niente.
Psycho77
25-03-2016, 23:48
Dal mio punto di vista se lo merita proprio perché hanno preservato lo stile e il gameplay originale. Il copia incolla come lo intendi tu è applicato anche alla serie the witcher che io sappia.
Comunque non è un copia incolla, è una definizione ampiamente forviante in questo caso. Copia incolla è quello che si vede per esempio nel franchise assasin crin e far cry e cod.
Poi l'alternativa qual è? Pensa a chi i 60€ li ha spesi per metal gear solid, io l'ho abbandonato dopo 10 ore di gioco.
Se il prezzo pieno per te DS3 non se lo merita non comprarlo, ma ti consiglio di rifletterci. Se non se lo merita DS3 puoi appendere il gaming al chiodo per i prossimi undiciotto anni per come stanno le cose. Le nuove IP tripla A fanno una più schifo dell'altra.
E pensa a chi comprerà no man's sky, altra bomba ad orologeria, ci scommetto un testicolo che sarà un'altro pacco atomico.
AL momento l'unico titolo che mi viene in mente per cui ha senso sperare che varrà il prezzo pieno, ovvero che sarà davvero un cazzo di signo gioco, è The Last Guardian. Che secondo me con quello andrò in modalità che ma ciao proprio è dir poco.
Comunque la cosa è troppo legata ai personali gusti e aspettative. Cioé io ancora neanche l'ho provato The witcher 3, e sono certo che sia un gran gioco, ma dopo 30 minuti di The witcher 2 ci ho messo una croce sopra.
Certo che a vedere gli screenshot mi viene voglia di comprarlo anche solo per le magnifiche scene di passione che intravedo negli screenshot :asd:
Comuqnue sta arrivando The banner saga 2. Poi ciao proprio, non mi viene in mente una fava di interessante al momento.
Che mi tocca leggere?!:doh:
In realtà può anche avvalersi dell'aiuto degli NPC controllati dall'IA.
Sempre meglio di niente.
Quelli sono solo comparse,di certo non aiutano.:asd:
Therinai
26-03-2016, 00:01
Che mi tocca leggere?!:doh:
Guarda ora ho 3 giorni liberi e non ho una mazza da fare, quasi quasi lo prendo, ora me lo accaparrò per 23€, non male, valuto domani mattina.
A proposito di prezzi, al momento DS3 a partire da 40€ su shop regolari:
https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=darksoulsiii
barbara67
26-03-2016, 07:28
Demon's black phantom*, deluxe e digitale*.
Dark Souls 1 limited ps3*, limited dayone edition pc e digitale pc.
Mi sarebbe piaciuta la limited sobria di Bloodborne (anche se non ho la ps4) ma va bene così, ormai mi sono convertito al digitale.
* presi ancora prima di avere la ps3, per farvi capire quant'ero malato.
Io non avendo (e non volendo avere) console, comunque il mio contributo in soldi penso di averlo dato :
Ds1
Ds2
poi presi i Dlc di DS2
e per finire DS2 Scolar
quindi se trovo DS3 a 60 anziche 89 (su siti regolari) lo prendo e non mi sento di defraudare nessuno .... :)
hai frainteso cosa intendessi con "copia-incolla"
ovviamente non mi riferivo al gameplay. pensaci un attimo: l'intero engine, animazioni, suoni, vari modelli, l'intera palette cromatica e l'illuminazione sono presi paro paro dai precedenti titoli
come gioco è un collage, né più, né meno
l'unica cosa che è mantenuta in tw3 è l'engine del secondo capitolo, ma anche quello è stato pesantemente modificato. per il resto la quantità offerta è enorme, è uno degli open world più vasti in assoluto e qualitativamente è eccellente.
la noti la differenza?
poi certo è questione di gusti, ma parlando obiettivamente tw3 è molte spanne sopra come qualità complessiva.
ds ci fa porconare e quindi lo amiamo lo stesso nonostante le gravissime pecche, ma se vogliono 60€ per quello che di fatto è un indie se lo possono scordare, il budget e l'impegno non è stato così alto da giustificarne il prezzo.
motivo per il quale imho i 60€ non se li meritano neanche per sogno, ed i 40 potrebbero ancora essere un po' troppi. sto ancora ponderando l'acquisto
nicola5154
26-03-2016, 08:13
Io ds3 retail l'ho preordinato a 39 euro da unieuro.
Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk
Io ds3 retail l'ho preordinato a 39 euro da unieuro.
Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk
la key per pc a 40
e sto ancora sperando per un prezzo minore xD
a questo link trovi un aiuto (http://store.steampowered.com/app/374320/)
Hahahah, trollone :asd::asd::asd:
la key per pc a 40
e sto ancora sperando per un prezzo minore xD
40 neuri per la versione Deluxe? O quella base?
no no base, la deluxe costa 60
su gamesplanet potete ottenere il 5% di sconto in più, quindi scendete a 57€ per la deluxe
cronos1990
26-03-2016, 10:19
Guarda ora ho 3 giorni liberi e non ho una mazza da fare, quasi quasi lo prendo, ora me lo accaparrò per 23€, non male, valuto domani mattina.
A proposito di prezzi, al momento DS3 a partire da 40€ su shop regolari:
https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=darksoulsiiiDannato, mi stai mettendo il dubbio dell'acquisto immediato :asd:
[ EDIT ]
Ma cosa c'è in più nella deluxe edition digitale?
masteryuri
26-03-2016, 10:25
Ragazzi ho visto che hanno aumentato i requisiti minimi. Secondo voi con una GTX 660Ti ce la faccio?
Ora la scheda minima dichiarata è la GTX 750 Ti :cry:
Dark_Lord
26-03-2016, 10:37
Ragazzi ho visto che hanno aumentato i requisiti minimi. Secondo voi con una GTX 660Ti ce la faccio?
al massimo ci giochi a 640x480... ah quanti ricordi... :O
barbara67
26-03-2016, 11:01
Dannato, mi stai mettendo il dubbio dell'acquisto immediato :asd:
[ EDIT ]
Ma cosa c'è in più nella deluxe edition digitale?
C'è il season pass, praticamente hai già pagato i Dlc che usciranno ...:)
A proposito di Dlc ho finito quello di TW3 e adesso che faccio fino al 12 :(
cronos1990
26-03-2016, 11:06
Ok, ho ceduto, comprato :asd:
al massimo ci giochi a 640x480... ah quanti ricordi... :O
:asd::asd::asd:
Nulla! Attendi, patisci, brama, anela, ardi di desiderio, ma non toccare più un Souls, né altri giochi simili: la gioia che proverai il giorno in cui farai doppio click sull'icona di DS3 sarà incommensurabile! :D
Io presi ds1 e 2 nel giro di un mese, perché ero curioso dopo aver scoperto prima il due ed essere rimasto affascinato....
Nessuno di voi sta guardando i diversi siti su cui i recensori stanno giorno per giorno raccontando cosa offre ds3???
Io non riesco a non leggere nulla!!
Ottimo così si fa!!!
C'è il season pass, praticamente hai già pagato i Dlc che usciranno ...:)
Io sto dando una nuova possibilità a lord of the fallen, ma non ci siamo proprio...:rolleyes:
belga_giulio
26-03-2016, 11:46
Così potrò beneficiare, quando sarà il momento, della tua meticolosa recensione ;)
Ciao Cron! ;)
Therinai
26-03-2016, 11:48
Ottimo esempio, così si fà, non come andry che sta ancora ponderando l'acquisto perché esiste the witcher 3 :ciapet:
Ripropongo il link "comodo" per vedere in tempo reale il prezzo più basso, vediamo se aiuta altre pecorelle smarrite a tornare sulla retta via :sofico:
https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=darksoulsiii
Therinai
26-03-2016, 11:51
Comunque per quanto riguarda the witcher 3 ci ho ragionato attentamente e ancora non ho voglia di giocarci, se lo comprassi lo aviassi... lo avvierei giusto per godermi la grafica a palla a 1080p per venti minuti, ma non ha senso così.
Ormai siamo al 26/03, i giorni passano :D
Therinai
26-03-2016, 11:54
Pensa che c'è gente che si gioca su xbox, davvero non ti basta come conferma che una 660ti è sufficiente? :D
barbara67
26-03-2016, 12:02
no no base, la deluxe costa 60
su gamesplanet potete ottenere il 5% di sconto in più, quindi scendete a 57€ per la deluxe
Posso sapere come ottenere il 5% di sconto anche in Pvt. ....:)
Therinai
26-03-2016, 12:04
Psycho ma quindi te lo smazzi tu il thread ufficiale quando esce il giuoco?
Qua articolo di gamespot, bamco blatera di gioco incompleto perché fino al 12/04 non rilasceranno la patch del day one... mah, mi sa di "gne gne gne" emanato tanto per
http://www.gamespot.com/articles/dark-souls-3-publisher-issues-warning-about-playin/1100-6436009/
barbara67
26-03-2016, 12:08
Comunque per quanto riguarda the witcher 3 ci ho ragionato attentamente e ancora non ho voglia di giocarci, se lo comprassi lo aviassi... lo avvierei giusto per godermi la grafica a palla a 1080p per venti minuti, ma non ha senso così.
Ormai siamo al 26/03, i giorni passano :D
Se posso, come hai detto adesso meglio aspettare, ma quando avrai spolpato DS3 prendilo merita veramente è uno dei migliori giochi mai usciti e visto che ci sono altro gioco fatto veramente bene e che merita è Dying Light ,altro che i vari Ass... o Far cry vari ... ;)
Ottimo esempio, così si fà, non come andry che sta ancora ponderando l'acquisto perché esiste the witcher 3 :ciapet:
non è che pondero l'acquisto per tw3, pondero l'acquisto perché 40 sono comunque tanti :Prrr:
Posso sapere come ottenere il 5% di sconto anche in Pvt. ....:)
devi legare il tuo account steam sul sito, unirti a questo (http://steamcommunity.com/groups/foruncut) gruppo e, avendo l'account pubblico, aspettare una decina di minuti. quando rivai su gamesplanet ti abiliteranno il 5% di sconto
@ther: prima del 3 devi giocare i primi 2
Così si fa! :D
Nessuno di voi sta guardando i diversi siti su cui i recensori stanno giorno per giorno raccontando cosa offre ds3???
Io non riesco a non leggere nulla!!
Personalmente no, e me ne guardo bene. L'attesa spasmodica mentre sono all'oscuro di tutto è quando di più deliziosamente tormentoso si possa immaginare. Non vedo l'ora che arrivi il giorno 12: spero proprio di non essere deluso! :)
Therinai
26-03-2016, 12:23
Se posso, come hai detto adesso meglio aspettare, ma quando avrai spolpato DS3 prendilo merita veramente è uno dei migliori giochi mai usciti e visto che ci sono altro gioco fatto veramente bene e che merita è Dying Light ,altro che i vari Ass... o Far cry vari ... ;)
non è che pondero l'acquisto per tw3, pondero l'acquisto perché 40 sono comunque tanti :Prrr:
devi legare il tuo account steam sul sito, unirti a questo (http://steamcommunity.com/groups/foruncut) gruppo e, avendo l'account pubblico, aspettare una decina di minuti. quando rivai su gamesplanet ti abiliteranno il 5% di sconto
@ther: prima del 3 devi giocare i primi 2
Ok mi avete convinto... compro il novo homeworld!!! Che figooooo :D
Dai scherzi a parte ce l'ho il 2 ma dopo averlo provato mi ha fatto cascare i testicoli per terra, sarà che sono talmente drogato di DS che quando mi trovo a comandare un pg armato di spada con visuale in 3a persona istintivamente mi aspetto lo stesso combat system di DS, e lì casco dal pero.
Ma scherzi a parte Homeworld lo compro davvero, non posso andare avanti fino al 12/04 senza una distrazione :D
Edit: sta ancora a 45€ porca pupazza :asd:
Ok mi avete convinto... compro il novo homeworld!!! Che figooooo :D
Dai scherzi a parte ce l'ho il 2 ma dopo averlo provato mi ha fatto cascare i testicoli per terra, sarà che sono talmente drogato di DS che quando mi trovo a comandare un pg armato di spada con visuale in 3a persona istintivamente mi aspetto lo stesso combat system di DS, e lì casco dal pero.
Ma scherzi a parte Homeworld lo compro davvero, non posso andare avanti fino al 12/04 senza una distrazione :D
Edit: sta ancora a 45€ porca pupazza :asd:
http://store.steampowered.com/app/244160/?l=italian
è questo??
Nessuno di voi ha mai provato Ryse, Son Of Rome? Io gli ho concesso una mezz'oretta... carino! Certo, non si avvicina nemmeno a Dark Souls, ma ha comunque delle meccaniche interessanti di schivata / parata / contrattacco. In più, la grafica è davvero notevole!
Therinai
26-03-2016, 12:52
http://store.steampowered.com/app/244160/?l=italian
è questo??
No quella è la collection con i vecchi HW, io parlo del nuovo:
Homeworld: Deserts of Kharak
http://store.steampowered.com/app/281610/?l=italian
Nessuno di voi ha mai provato Ryse, Son Of Rome? Io gli ho concesso una mezz'oretta... carino! Certo, non si avvicina nemmeno a Dark Souls, ma ha comunque delle meccaniche interessanti di schivata / parata / contrattacco. In più, la grafica è davvero notevole!
vade retro satana
cronos1990
26-03-2016, 13:08
Così potrò beneficiare, quando sarà il momento, della tua meticolosa recensione ;)
Ciao Cron! ;)Non scrivo più recensioni.
In compenso reinstallo DS1 per venirti a mazzolare :asd:
10 minuti son bastati...
si ottima "spettacolarizzazione" del combat, ma davvero vuoto com contenuti...
peccato la garfica è davvero ottima!
qualcuno conosce un bel gioco di gladiatori in stile spartacus per pc?
No quella è la collection con i vecchi HW, io parlo del nuovo:
Homeworld: Deserts of Kharak
http://store.steampowered.com/app/281610/?l=italian
ahhhh okk!!
sembra carino!
Therinai
26-03-2016, 13:42
Troll check: positive.
Therinai
26-03-2016, 13:43
ahhhh okk!!
sembra carino!
Se ti piaciono gli RTS è una Fenice, altro che carino!
belga_giulio
26-03-2016, 14:39
Non scrivo più recensioni.
In compenso reinstallo DS1 per venirti a mazzolare :asd:
Ahahaha! :D
Peccato per le rece, erano davvero professionali. Ma avrai i tuoi sacrosanti motivi. :)
Stasera forse rimango a casa... Qualcuno si farebbe un po' di pvp a ds1 dopo cena?
Anche se non so nemmeno più com'è messo il PG che ho sul fisso...
Therinai
26-03-2016, 15:24
Stasera forse rimango a casa... Qualcuno si farebbe un po' di pvp a ds1 dopo cena?
Anche se non so nemmeno più com'è messo il PG che ho sul fisso...
Dai se riusciamo io due duelli li provo... non ricordo neanche i comandi :asd:
Ma tra l'altro su ds1 non eravamo rimasti che per via del matchmaking da dementi ci vogliono duemila tentativi per incrociarsi?
Dai se riusciamo io due duelli li provo... non ricordo neanche i comandi :asd:
Ma tra l'altro su ds1 non eravamo rimasti che per via del matchmaking da dementi ci vogliono duemila tentativi per incrociarsi?
Ultimamente la situazione era migliorata... Con itachi ho fatto una run intera in co-op!
Troll check: positive.
10 minuti son bastati...
si ottima "spettacolarizzazione" del combat, ma davvero vuoto com contenuti...
peccato la garfica è davvero ottima!
vade retro satana
Ahr :asd:
Che sia perché l'ho provato solo per mezz'ora?
cronos1990
26-03-2016, 16:30
Ahr :asd:
Che sia perché l'ho provato solo per mezz'ora?Sempre mezz'ora di troppo :O
Therinai
26-03-2016, 17:13
Ultimamente la situazione era migliorata... Con itachi ho fatto una run intera in co-op!
Vabbeh proviamo, tanto in questi giorni non ho una mazza da fare.
Beh domani un'amico mi smolla il suo cane per una setimana, che aggiunto al mio diventeranno un impegno... più che altro per il fatto che pesano 40kg a testa, prego gwynevere affinché non ci faccia incrociare gatti per strada nei prossimi giorni :asd:
Affidati ad Alvina o Shalquoir: potresti avere maggior fortuna :asd:
Vabbeh proviamo, tanto in questi giorni non ho una mazza da fare.
https://media.giphy.com/media/F9gJhb06Mk4QU/giphy.gif
In pratica la storia racconta di uno che fa partire il gioco e inizia a imprecare come un indiavolato, poi trova una claymore e distrugge tutto quello che si trova davanti senza capirne il perché. Arrivato in DS2 bestemmia un po' perché non trova la claymore, poi trova una spada dei variaghi, che a vederla sta alle spade come il kebab sta alla lasagna, e nel disperato tentativo di trovare una claymore uccide senza rendersene conto il boss finale. Poi prova a giocare online e ricorda che, tutto sommato, le vecchie sessioni multiplayer su lan sarebbero un male molto minore. A questo punto il protagonista entra nel thread per lamentarsi del fatto che perde tutti i duelli per colpa del lag e dei cheaters e per 4 pagine gli altri utenti non fanno altro che rispondergli git gud.
Spero di essere stato abbastanza breve.
Chiarissimo e conciso :)
barbara67
26-03-2016, 20:27
:D Ok bando agli indugi .....
Deluxe presa a 57€ ora non mi resta che aspettare il 12 ...... :)
Therinai
26-03-2016, 20:27
https://media.giphy.com/media/F9gJhb06Mk4QU/giphy.gif
ok ci siamo... io non mi ricordo una mazza, so solo di essere ad oolacile, non so neanche come si rotola booooooooohhhhhhhh
UnicoPCMaster
26-03-2016, 20:58
su ds1 potrei fare una capatina anch'io. :D
Mannaggia mi avete messo una voglia di tornare a ds1 con voi..
Ma l'ho disinstallato per far spazio e non giocare più ai souls:muro:
Per fortuna ho la prima stagione di spartacus in HD da 120 GB da rivedere..
:Prrr: botte sangue e fixa.
Come non apprezzare??
Che disastro. -.-
Mezz'ora per fargli agganciare i nodi... gioco un'oretta con 20 nodi, tutto bellissimo e... Bam!
Bug del falò (e conseguente uscita forzata dal gioco)... adesso dopo più di mezz'ora nemmeno l'ombra di un nodo. -_-
E intanto PCMaster aspetta (si era appena connesso per pvpare quando mi è capitato il bug del falò)... :(
Per fortuna che manca poco per DS3.
Psycho77
27-03-2016, 04:05
Dal video ho notato qualche calo anche di 10 frame con una 970,settings 1080p maxed out.
Purtroppo il nabbo non ha messo il contatore del frame time variance e guardando bene il v-sync con relativo frame,sembra che ci siano problemi di frame pacing come su console.:cry:
La build è la più recente visto che è finalmente comparsa l'ombra per il nostro personaggio...........
Speriamo che i driver nvidia ottimizzati e la possibile patch del day one ci mettano una pezza.
https://youtu.be/qzVttaQVWEg
Sto 2016 è iniziato moolto male per il pc gaming,non c'è un solo gioco tripla a che non abbia problemi più o meno gravi.:mad:
Dal video ho notato qualche calo anche di 10 frame con una 970,settings 1080p maxed out.
Purtroppo il nabbo non ha messo il contatore del frame time variance e guardando bene il v-sync con relativo frame,sembra che ci siano problemi di frame pacing come su console.:cry:
La build è la più recente visto che è finalmente comparsa l'ombra per il nostro personaggio...........
Speriamo che i driver nvidia ottimizzati e la possibile patch del day one ci mettano una pezza.
https://youtu.be/qzVttaQVWEg
Sto 2016 è iniziato moolto male per il pc gaming,non c'è un solo gioco tripla a che non abbia problemi più o meno gravi.:mad:
Da quello che ho capito il problema è che il gioco non sfrutta i core multipli delle CPU ma va a menare su un singolo core... I cali di frame rate ci sono in corrispondenza degli spikes sulla CPU.
Da quello che ho capito il problema è che il gioco non sfrutta i core multipli delle CPU ma va a menare su un singolo core... I cali di frame rate ci sono in corrispondenza degli spikes sulla CPU.
Nel 2016 non sarebbe una bella cosa.. :eek:
Nel 2016 non sarebbe una bella cosa.. :eek:
Non lo è! :-(
Comunque Durante (l'autore del dsfix) ha scritto questo:
I haven't yet seen any area where I can't maintain 60 FPS in terms of CPU load at maximum settings. (Of course, just like in every souls game, there are some stutters on area transitions/loads)
At the settings I actually play at (in 1440p), I am basically 100% GPU limited on my 970.
Non lo è! :-(
Comunque Durante (l'autore del dsfix) ha scritto questo:
Bisogna anche capire che CPU usa. La mia in firma non credo possa fare lo stesso..
Bisogna anche capire che CPU usa. La mia in firma non credo possa fare lo stesso..
Parla di una CPU con 4 core/8 thread quindi penso sia un i7...
Sta scrivendo un articolo sulle performance di ds3... Appena lo pubblica, se il gioco non è ancora uscito, lo posto.
Comunque spero che tra due settimane, con la classica patch del day-one, la situazione migliori.
Parla di una CPU con 4 core/8 thread quindi penso sia un i7...
Sta scrivendo un articolo sulle performance di ds3... Appena lo pubblica, se il gioco non è ancora uscito, lo posto.
Comunque spero che tra due settimane, con la classica patch del day-one, la situazione migliori.
Ma come si può anche immaginare un gioco del genere senza supporto al multi-core? Inspiegabile!
il motore è quello, quindi i lag al passaggio tra una zona e l'altra mi pare una cosa normalissima
non c'erano in ds2, ma solo perché usava un altro engine. col 3 hanno voluto continuare ad usare quello decrepito, ed eccoci qua
il parry è come quello di ds2, non del primo
https://www.youtube.com/watch?v=wsQdF7-CTAQ&feature=youtu.be
PS: buona Pasqua
Dark_Lord
27-03-2016, 11:16
Ma come si può anche immaginare un gioco del genere senza supporto al multi-core? Inspiegabile!
strano, perché ps4 ad esempio ha una cpu a 8 core da 1.6ghz, quindi ogni singolo core deve essere sfruttato al massimo, se l'engine è lo stesso non vedo perché su pc devono sempre combinare stì disastri...
strano, perché ps4 ad esempio ha una cpu a 8 core da 1.6ghz, quindi ogni singolo core deve essere sfruttato al massimo, se l'engine è lo stesso non vedo perché su pc devono sempre combinare stì disastri...
Sono pur sempre voci di corridoio (lette su neogaf)... io aspetto l'articolo di Durante o di provarlo con mano.
Che poi chissà a quale versione del gioco si riferiscono (che io sappia è già uscita la patch 1.01)...
Buona pasqua compagni d'armi:D
Lodate sempre il sole eh...
PS io sto andando avanti con Lord of the fallen, avevano ragione diventa molto facile una volta alzata la forza.
Uno due colpi e tiro giù tutto, mentre loro mi tolgono uno sputo...
Difficoltà un poco blanda ora..
Dark_Lord
27-03-2016, 13:22
Certo che la versione xbox one è proprio la più sfigata di tutte, 900p e per il 90% del tempo gira sotto i 25 fps :asd:
godo :asd:
il menne
27-03-2016, 17:04
Che disastro. -.-
Mezz'ora per fargli agganciare i nodi... gioco un'oretta con 20 nodi, tutto bellissimo e... Bam!
Bug del falò (e conseguente uscita forzata dal gioco)... adesso dopo più di mezz'ora nemmeno l'ombra di un nodo. -_-
E intanto PCMaster aspetta (si era appena connesso per pvpare quando mi è capitato il bug del falò)... :(
Per fortuna che manca poco per DS3.
Ieri sera mi sono connesso anche io per vedere se vi beccavo, ma era tardi, dopo le 01.00.... non ho beccato nessuno alla contea, ho detto, ora mando qualche msg su steam ma......in compenso mi sono addormentato in poltrona mentre aspettavo qualcuno, mi sono svegliato alle 2.30 tutto incriccato..... :asd:
ps: in compenso ho visto che i buontemponi son sempre presenti, attaccato al falò c'era un msg : falò avanti. :asd:
Mi stavo chiedendo, dato che per il matching del pvp utilizzeranno come vincoli il livello del PG e il potenziamento delle armi,mi chiedo ma quali armi?
Cioè se io tengo un'arma +1 fra le mani e ne ho una superuber +20000 pronta ad essere brandita una volta evocato, come si regolano?
Livello medio delle armi in inventario? Armi in mano?
Sono curioso ma ho qualche dubbio...
questa cosa delle armi sinceramente è la prima volta che la sento
finora ho sempre sentito solo il livello, come nei precedenti
questa cosa delle armi sinceramente è la prima volta che la sento
finora ho sempre sentito solo il livello, come nei precedenti
Si vocifera quello che dice bonus, ma sinceramente nemmeno io riesco ad immaginare come faranno... Boooh.
Psycho77
27-03-2016, 21:00
Altro mattone in arrivo.:muro:
Se continua così passo al retrogaming su gig tiger.
https://youtu.be/JkKCn2B5gEM
Chissà perchè non sono sorpreso,è da inizio 2016 che esce solo pattume di coding.
Dark_Lord
27-03-2016, 21:05
Altro mattone in arrivo.:muro:
Se continua così passo al retrogaming su gig tiger.
https://youtu.be/JkKCn2B5gEM
La day-one patch uscirà il 12, Namco ha già detto che apporterà ottimizzazioni, poi non sono neanche usciti i vari driver per le vga con ottimizzazioni specifiche per questo gioco. ;)
Psycho77
27-03-2016, 21:08
La day-one patch uscirà il 12, Namco ha già detto che apporterà ottimizzazioni, poi non sono neanche usciti i vari driver per le vga con ottimizzazioni specifiche per questo gioco. ;)
Ho smesso di credere ai miracoli molto tempo fa.
Qui ancora si aspettano patch per giochi usciti 3 mesi fa e voi sperate che in 12 giorni cambi qualcosa?
Mah,sono a dir poco disgustato.
Un i7 4770k e una 980 che hanno prestazioni paragonabili ad una peasantstation.......Qui stiamo raggiungendo la pura follia.
Therinai aprilo te il topic ufficiale che mi sono rotto di far pubblicità gratuita a ste mondezze.....
Dark_Lord
27-03-2016, 21:17
Qui ancora si aspettano patch per giochi usciti 3 mesi fa e voi sperate che in 12 giorni cambi qualcosa?
Mah.
Beh grazie che mi dai del voi :D
Comunque no, non spero nulla, però è un dato di fatto che driver video ottimizzati portino miglioramenti prestazionali, ho visto giochi dove driver video vecchi oltre ad azzoppare le prestazioni causavano anche artefatti grafici ;)
beh, dalla descrizione:
This is the only area in the game I can talk about that doesn't hold a steady 60 FPS for me
per il thread ufficiale ci sfideremo io e ther a duello. chi prende più randelloni perde :sofico:
Peasantstation :asd:
Comunque, io persevero nel mio oblivio... non ho guardato alcun video né spiato recensioni / early access / versioni giapponesi di sorta. Ogni genere di novità, nel bene e nel male, mi arriverà fra capo e collo il giorno 12. Già l'attesa mi fa rodere: non voglio farmi venire l'ulcera rimuginando su presunte modifiche agli schemi di gioco, alcune delle quali potrebbero tranquillamente essere puro trolling sganciato ad arte da chissà chi per seminare il panico nella Community... chi vivrà vedrà.
Ci vediamo il 12! :D
EDIT: mi hai fatto venire un'idea malsana... perché prima o poi non organizziamo in DS3 un'arena personalizzata in cui ci si mena esclusivamente con mazze e randelli? :asd:
Psycho77
27-03-2016, 21:25
beh, dalla descrizione:
per il thread ufficiale ci sfideremo io e ther a duello. chi prende più randelloni perde :sofico:
Ci credo,avrà fatto due livelli.:doh:
E' vero che l'area calpestabile è più ampia del corridoione mostrato nel primo video,ma c'è un solo nemico a schermo.
Immagino cosa potrà succedere con 10/15 nemici in un'area........
Ci credo,avrà fatto due livelli.:doh:
E' vero che l'area calpestabile è più ampia del corridoione mostrato nel primo video,ma c'è un solo nemico a schermo.
Immagino cosa potrà succedere con 10/15 nemici in un'area........
non credo proprio, gli youtuber hanno il gioco da giorni, e una marea tra questi lo hanno ampiamente finito. mi stupirei se lui non fosse tra questi, o che non abbia visitato buona parte delle aree del gioco
cmq l'engine lavora a zone, se una è fatta col culo laggherà indipendentemente da quanti nemici ci sono a schermo
questa è un'area fatta col culo
Therinai
27-03-2016, 21:34
Mah,sono a dir poco disgustato.
Un i7 4770k e una 980 che hanno prestazioni paragonabili ad una peasantstation.......Qui stiamo raggiungendo la pura follia.
Therinai aprilo te il topic ufficiale che mi sono rotto di far pubblicità gratuita a ste mondezze.....
Su forza cerchiamo di ragionare... il motore grafico è lo stesso usato per scholar, non ci sono ragioni per credere che non sia ottimizzato, la cosa più verosimile che si può pensare è che la versione gold in giro ora sia volontariamente stata "amputata" di alcuni elementi. Questo ha senso, bamco ha espressamente allertato i recensori sul fatto che non è da considerarsi un prodotto finito. Inoltre questa versione del gioco è quella che per prima sarà proposta sui canali pirata, di conseguenza è verosimile che il produttore vi metta dei limiti, meccanismi di questo genere vengono usati in qualsiasi grande produzione.
Per quanto riguarda il thread ufficiale ho più volte detto che non lo aprirò io. La ragione è semplice: non ho voglia di dedicarci tempo in questo momento, e per il thread di DS3 credo proprio che ci voglia qualcuno che del tempo voglia dedicarlo, così come feci io per il thread di DS2 e prima ancora, non ricordo chi, per quello di DS1.
Therinai
27-03-2016, 21:38
beh, dalla descrizione:
Guarda alzo subito bandiera bianca, psycho pure ha espresso il suo parere... il thread ufficiale è tuo :happy:
ps: se è veramenjte quella l'unica area dove "magicamente" il framerate cala sotto i 60 (per la cronaca sta sui 40) potrebbe anche essere voluto, potrebbe essere un richiamo alla città infame. Ma parlo per sentito dire, qualcosa dentro di me mi dice che non c'è alcun motivo per avere sospetti sul motore grafico, così come non ne ho avuti sui 30 fps.
Su forza cerchiamo di ragionare... il motore grafico è lo stesso usato per scholar, non ci sono ragioni per credere che non sia ottimizzato, la cosa più verosimile che si può pensare è che la versione gold in giro ora sia volontariamente stata "amputata" di alcuni elementi. Questo ha senso, bamco ha espressamente allertato i recensori sul fatto che non è da considerarsi un prodotto finito. Inoltre questa versione del gioco è quella che per prima sarà proposta sui canali pirata, di conseguenza è verosimile che il produttore vi metta dei limiti, meccanismi di questo genere vengono usati in qualsiasi grande produzione.
Per quanto riguarda il thread ufficiale ho più volte detto che non lo aprirò io. La ragione è semplice: non ho voglia di dedicarci tempo in questo momento, e per il thread di DS3 credo proprio che ci voglia qualcuno che del tempo voglia dedicarlo, così come feci io per il thread di DS2 e prima ancora, non ricordo chi, per quello di DS1.
ds2 e scholar hanno usato un altro motore
questo è quello di ds1, modificato un po' con bloodborne
e guarda caso c'è ancora un'area melmosa che gira col culo. questo è fan service ragazzi :asd:
Guarda alzo subito bandiera bianca, psycho pure ha espresso il suo parere... il thread ufficiale è tuo :happy:
ok danke
però strano, pensavo che i randelloni ti piacessero quasi quanto piacciono a bonosaux :asd: :asd:
Therinai
27-03-2016, 21:50
ds2 e scholar hanno usato un altro motore
questo è quello di ds1, modificato un po' con bloodborne
e guarda caso c'è ancora un'area melmosa che gira col culo. questo è fan service ragazzi :asd:
ok danke
però strano, pensavo che i randelloni ti piacessero quasi quanto piacciono a bonosaux :asd: :asd:
Infatti il tempo che risparmio evitando di aprire il thread ufficiale lo sfrutterò per approfondire la conoscenza dei grandi randelli di DS3 :asd:
Il motore è quello di SCholar, che è quello di bloodborne, che è stato un po' affilato per DS3... ma cos'è sta storia del motore di ds1? La proponi ogni giono ma non ha senso... DS1 è stato importato su pc alla meno peggio, è già un miracolo che si giochi decentemente a 30 fps. Ma con ds2 le cose sono cambiate, sono partiti subito con l'intenzione di fare una versione pc nativa e di fatto ci puoi fare quello che vuoi graficamente. Per questo non credo che facciano dei passi indietro con ds3. Il motore è bell'e pronto, non c'è niente da ottimizzare, hanno solo pompato il numero di poligoni e la risoluzione delle texture... magari hanno abilitato qualche altro effetto DX11, a dir tanto :sofico:
Dark_Lord
27-03-2016, 21:55
Il motore è quello di SCholar, che è quello di bloodborne, che è stato un po' affilato per DS3... ma cos'è sta storia del motore di ds1? La proponi ogni giono ma non ha senso...
DS1-->BB-->DS3
DS2 è fatto da un'altro team e usa un motore diverso, almeno a quanto ho capito.
Infatti il tempo che risparmio evitando di aprire il thread ufficiale lo sfrutterò per approfondire la conoscenza dei grandi randelli di DS3 :asd:
Il motore è quello di SCholar, che è quello di bloodborne, che è stato un po' affilato per DS3... ma cos'è sta storia del motore di ds1? La proponi ogni giono ma non ha senso... DS1 è stato importato su pc alla meno peggio, è già un miracolo che si giochi decentemente a 30 fps. Ma con ds2 le cose sono cambiate, sono partiti subito con l'intenzione di fare una versione pc nativa e di fatto ci puoi fare quello che vuoi graficamente. Per questo non credo che facciano dei passi indietro con ds3. Il motore è bell'e pronto, non c'è niente da ottimizzare, hanno solo pompato il numero di poligoni e la risoluzione delle texture... magari hanno abilitato qualche altro effetto DX11, a dir tanto :sofico:
il porting non ha nulla a che fare con l'engine
e ripeto, des, ds1, bloodborne e ds3 hanno lo stesso motore (il PhyreEngine (https://books.google.it/books?id=LlLSBQAAQBAJ&pg=PA29&lpg=PA29&dq=dark+souls+phyre+engine&source=bl&ots=h7Ytw2wdG6&sig=Ue13KBFP_14V446d4fI5YmEni6M&hl=it&sa=X&ei=IMtLVbiRBIKrU_LFgYgB&ved=0CFUQ6AEwBzgK#v=onepage&q=dark%20souls%20phyre%20engine&f=false))
ds2 ha un motore a parte, che è stato ovviamente utilizzato anche per scholar, visto che il gioco è lo stesso
google è tuo amico. avrà poco senso, ma è così
DS1-->BB-->DS3
DS2 è fatto da un'altro team e usa un motore diverso, almeno a quanto ho capito.
esatto
il menne
27-03-2016, 22:02
E' così. Per ds3 hanno ottimizzato il motore grafico di BB.
Ds2 non è stato un lavoro di Miyazaki, come team e non solo.
E si è visto. :fagiano:
Therinai
27-03-2016, 22:08
il porting non ha nulla a che fare con l'engine
e ripeto, des, ds1, bloodborne e ds3 hanno lo stesso motore (il PhyreEngine (https://books.google.it/books?id=LlLSBQAAQBAJ&pg=PA29&lpg=PA29&dq=dark+souls+phyre+engine&source=bl&ots=h7Ytw2wdG6&sig=Ue13KBFP_14V446d4fI5YmEni6M&hl=it&sa=X&ei=IMtLVbiRBIKrU_LFgYgB&ved=0CFUQ6AEwBzgK#v=onepage&q=dark%20souls%20phyre%20engine&f=false))
ds2 ha un motore a parte, che è stato ovviamente utilizzato anche per scholar, visto che il gioco è lo stesso
google è tuo amico. avrà poco senso, ma è così
esatto
adesso capisco, è un motore grafico di sony, per questo lo ignoro :asd:
Comunque è roba rodata e aggiornata, quindi perché preoccuparsi dell'ottimizzazione? Viene usato per tanti giochi.
e fu così che infine ther comprese il rischio di pannocchiona sfiorata per la questione "oh dio forse va a 30 fps!!"
eeeeh già
Therinai
27-03-2016, 22:11
Mi sta venendo l'ansia per questi patemi tecnici sul motore grafico, vado a giocare ad homeworld. Ciao proprio :asd:
credo che ci si stia facendo troppe pippone prima del previsto e soprattutto senza motivi validi.
dal video non noto fastidiosi rallentamenti tali da "devastare" l'esperienza di gioco.
anzi ero talmente preso dal guardare le luci e i mob e gli effetti particellari che mi son dimenticato di vedere gli fps, e guardacaso non mi son accorto di differenze.
secondo me se non ce lo dicessero 60 o 45 o 50 fps nemmeno ce ne accorgeremmo..
un gioco che ti prende ed emoziona da ds2 in poi basta e avanza come fludiità-
giochiamo prima e poi vediamo , i video lasciano il tempo che trovano..:rolleyes:
beh, sinceramente io se sto giocando a 60 o 55 fps me ne accorgo. non credo avrò particolari difficoltà a riconoscere ad occhio nudo i 40 fps
però bisognerà vedere, manca la patch del day1 (che almeno in parte riguarda le performance), mancano i driver e probabili future patch
quindi secondo me strapparsi i capelli da ora è un po' esagerato. dovremo testare con mano
barbara67
27-03-2016, 22:51
Peasantstation :asd:
Comunque, io persevero nel mio oblivio... non ho guardato alcun video né spiato recensioni / early access / versioni giapponesi di sorta. Ogni genere di novità, nel bene e nel male, mi arriverà fra capo e collo il giorno 12. Già l'attesa mi fa rodere: non voglio farmi venire l'ulcera rimuginando su presunte modifiche agli schemi di gioco, alcune delle quali potrebbero tranquillamente essere puro trolling sganciato ad arte da chissà chi per seminare il panico nella Community... chi vivrà vedrà.
Ci vediamo il 12! :D
EDIT: mi hai fatto venire un'idea malsana... perché prima o poi non organizziamo in DS3 un'arena personalizzata in cui ci si mena esclusivamente con mazze e randelli? :asd:
:D Io sono come te non ho ancora guardato nulla e non ho intenzione di farlo ...
Anche se preferisco le katane per un Fight Club di randelli e mazze io ci sono ..... :D
Cioè, io probabilmente me lo dovrò giocare a 30 FPS e voi vi lamentate? -_-
Therinai
27-03-2016, 23:00
credo che ci si stia facendo troppe pippone prima del previsto e soprattutto senza motivi validi.
dal video non noto fastidiosi rallentamenti tali da "devastare" l'esperienza di gioco.
anzi ero talmente preso dal guardare le luci e i mob e gli effetti particellari che mi son dimenticato di vedere gli fps, e guardacaso non mi son accorto di differenze.
giochiamo prima e poi vediamo , i video lasciano il tempo che trovano..:rolleyes:
beh, sinceramente io se sto giocando a 60 o 55 fps me ne accorgo. non credo avrò particolari difficoltà a riconoscere ad occhio nudo i 40 fps
però bisognerà vedere, manca la patch del day1 (che almeno in parte riguarda le performance), mancano i driver e probabili future patch
quindi secondo me strapparsi i capelli da ora è un po' esagerato. dovremo testare con mano
E' una questione di abitudine, io fino a questa estate non mi accorgevo dei cali sotto i 60 perché giocavo con schede da barbone (avevo la fissa del fanless, poi ho scoperto che ci sono schede che fermano le ventole quando non lavorano -_- ) poi ho preso una 970 edesso ciao proprio se vado sotto i 60fps, me ne accorgo in un millisecondo e la cosa mi da fastidio parecchio.
Psycho77
27-03-2016, 23:03
Mah,io sono convinto che la fine del mondo è prossima.
Tra tutti i giochi che ho comprato di recente,quindi negli ultimi 3 mesi,solo un gioco UBISOFT è ottimizzato egregiamente,the division.:rolleyes:
Speriamo bene,più di questo non posso aggiungere,ma dopo tutte ste sole.....
Therinai
27-03-2016, 23:03
Cioè, io probabilmente me lo dovrò giocare a 30 FPS e voi vi lamentate? -_-
guarda che con la 950 ci arrivi a 60, non maxato a 1080p ma ce la fai, poi se hai un monitor con risoluzione nativa inferiore ciao proprio, maxi pure i dettagli. Il trucco è dare la prioorità alle texture, il resto lo abiliti dopo e vedi cosa riesce a tenere e cosa no. L'AA è una mazzata come filtro ma l'anisotropico già si riesce a mettere a palla anche con schede di fascia medio bassa.
Therinai
27-03-2016, 23:06
Mah,io sono convinto che la fine del mondo è prossima.
Tra tutti i giochi che ho comprato di recente,quindi negli ultimi 3 mesi,solo un gioco UBISOFT è ottimizzato egregiamente,the division.:rolleyes:
Speriamo bene,più di questo non posso aggiungere,ma dopo tutte ste sole.....
Su questo hai totalmente ragione, purtroppo l'andazzo generale è pessimo. Comunque i problemi saltano fuori maxando i dettagli di solito, giocando con impostazioni "umane" non saltano fuori magagne assurde.
Io poi parlo da profano, nel senso che mi accontento facilmente dal punto di vista grafico, basta che ci sono i 60 fps e poi ciao proprio, mi godo il gioco.
Psycho77
27-03-2016, 23:06
Ora non cominciamo a delirare però.:rolleyes:
Su questo hai totalmente ragione, purtroppo l'andazzo generale è pessimo. Comunque i problemi saltano fuori maxando i dettagli di solito, giocando con impostazioni "umane" non saltano fuori magagne assurde.
Io poi parlo da profano, nel senso che mi accontento facilmente dal punto di vista grafico, basta che ci sono i 60 fps e poi ciao proprio, mi godo il gioco.
Hai toccato un tasto dolente.
Ho provato a giocare a gears of war UE con le texture ad alto a 1080p.
Mi ricordo texture ps2 ben superiori a sto scempio.
A 4k sono appena guardabili(con un uso di 18 gb di vram ovvio) ma ad alto,fanno rabbrividire a dir poco.Brrrrrr, 4gb di vram richiesti per texture da nintendo 64......
Quando il frame rate scende sotto il limite della sincronia verticale te ne accorgi eccome perché iniziano i vari fenomeni di tearing e/o stuttering.
La situazione diventa molto più "sopportabile" solo se ci si dota di un monitor freesync/gsync, in quel caso tendenzialmente bastano 40-45 FPS per godere di una sensazione di fluidità notevole.
Therinai
28-03-2016, 00:07
Hai toccato un tasto dolente.
Ho provato a giocare a gears of war UE con le texture ad alto a 1080p.
Mi ricordo texture ps2 ben superiori a sto scempio.
A 4k sono appena guardabili(con un uso di 18 gb di vram ovvio) ma ad alto,fanno rabbrividire a dir poco.Brrrrrr, 4gb di vram richiesti per texture da nintendo 64......
Gears of che cosa??? :asd: Questo tasto dolente preferisco non toccarlo e, anzi, evitarlo proprio :D
barbara67
28-03-2016, 00:51
Quando il frame rate scende sotto il limite della sincronia verticale te ne accorgi eccome perché iniziano i vari fenomeni di tearing e/o stuttering.
La situazione diventa molto più "sopportabile" solo se ci si dota di un monitor freesync/gsync, in quel caso tendenzialmente bastano 40-45 FPS per godere di una sensazione di fluidità notevole.
Ha ragione Capozz, se scendi sotto alla sincronia te ne accorgi subito, ma come dice Therinai credo che a DS3 abbassando qualche impostazione i 60 si riusciranno a tenere specialmente se invece di usare l' AA del gioco si va di Reshade .... :)
Guardate, mi pare un po come uscire con Belén e schifarsi perché zoppica un pochino...
Non so voi, io il famoso randello lo userei lo stesso:D
Poi appunto deve ancora avere la patch day one, quindi non credo avremo grandi problemi..
Ragazzi qui
http://multiplayer.it/articoli/165632-dark-souls-iii-risorto-dalle-ceneri.html
Il tizio lo sta testando con una 680! Senza patch ovvio, 1080 tutti dettagli al massimo e salvo rare occasioni ha 60 granitici.
Io aspetterei il 12, tanto sproloquiare adesso non porta da nessuna parte...:D
Dark_Lord
28-03-2016, 11:08
Non è il caso di preoccuparsi, non ancora almeno, quando avremo la patch day one e i driver video aggiornati allora sì che potremo eventualmente insultare from software :asd:
Psycho77
28-03-2016, 18:10
Già usciti i driver per ds3.
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/100996/it
Strano,come mai così presto?:confused:
http://www.ds3-countdown.com
UnicoPCMaster
28-03-2016, 18:33
Strano il countdown indica 14 giorni e 4 ore, mentre steam 2 settimane e cinque ore
Strano il countdown indica 14 giorni e 4 ore, mentre steam 2 settimane e cinque ore
Penso arrotondi per eccesso, visto che non segna i minuti.
EDIT:
Niente paura.
http://i.imgur.com/vxTvwHU.png
http://i.imgur.com/Y7kbXQj.png
:p
Ho visto che c'è pure un campo in cui inserire la propria email per essere istantaneamente notificati della release... come se qui dentro ce ne fosse bisogno :asd:
Strano,come mai così presto?:confused:
Scaricati;)
Ho visto che c'è pure un campo in cui inserire la propria email per essere istantaneamente notificati della release... come se qui dentro ce ne fosse bisogno :asd:
Ahahahah perché esce dark souls 3???e quando????:D
Cos'è dark souls 3? Un FPS?
Edit: DS3 con i dettagli a ultra giocato con una GTX 950:
https://youtu.be/_NH-VBoACE0
OvErClOck82
28-03-2016, 23:20
ottimo, io con una 380 dovrei essere più che a posto, quindi :Perfido:
Therinai
29-03-2016, 00:33
Edit: DS3 con i dettagli a ultra giocato con una GTX 950:
https://youtu.be/_NH-VBoACE0
Se una 950 fa di media, a occhio, 40 fps a ultra fhd siamo a cavallo :D
cronos1990
29-03-2016, 05:24
Strano,come mai così presto?:confused:Strano fino ad un certo punto. Da sempre Nvidia ed AMD collaborano con le SH durante la creazione dei videogiochi (ovviamente in base a chi paga meglio), non è che aspettano certo la release del gioco per iniziare a fare i driver.
In questo caso inoltre parliamo di un motore di gioco tecnicamente povero, vetusto e toccato pochissimo, di fatto è quello di DS1 con pochi accorgimenti.
Infine non dimentichiamo che il gioco in realtà è già uscito.
cronos1990
29-03-2016, 08:54
Domanda: acquistato la deluxe su gamesplanet.uk, è normale che ancora non mi abbiamo dato il codice da inserire su Steam?
Sono tranquillo, acquistato già altre volte li senza problemi... ma non mi fido mai di nulla e quindi NON sono tranquillo :asd:
Domanda: acquistato la deluxe su gamesplanet.uk, è normale che ancora non mi abbiamo dato il codice da inserire su Steam?
Sono tranquillo, acquistato già altre volte li senza problemi... ma non mi fido mai di nulla e quindi NON sono tranquillo :asd:
I codici vengono distribuiti di solito il giorno della release o qualche giorno prima (se c'è preload).
il menne
29-03-2016, 09:20
Io sto pregando perché multigiocatore non faccia scherzi e faccia partire la mia CE per tempo.
Sapendo che le consegne per multigiocatore la fa bartolini sono molto meno tranquillo..... ( per tw3 CE dovetti andare al punto di raccolta, nonostante le fasce orarie messe si presentò due volte quando non c'era nessuno.... :doh: quindi tre giorni di ritardo.... )
barbara67
29-03-2016, 09:30
:) Tranquillo appena possono te lo danno, anche io lo ho preso li assieme a The Division (codice avuto subito e già attivato su Uplay) e sono in attesa .....
Ahahahah perché esce dark souls 3???e quando????:D
Pare che sia un nuovo giochino manageriale in flash... il protagonista muore nei modi più insensati e cruenti, e serve come test dell'autocontrollo del giocatore :asd:
Ho trovato questo nella pagina di DS3 Deluxe di Games Planet:
We'll be sending the keys as soon as Bandai greenlights pre-load with us. It certainly will be prior to release.
A scrivere è un certo "Chris V" di GP Team (apparentemente un moderatore o comunque portavoce ufficiale, a quanto pare)
Pare che sia un nuovo giochino manageriale in flash... il protagonista muore nei modi più insensati e cruenti, e serve come test dell'autocontrollo del giocatore :asd:
Ho trovato questo nella pagina di DS3 Deluxe di Games Planet:
We'll be sending the keys as soon as Bandai greenlights pre-load with us. It certainly will be prior to release.
A scrivere è un certo "Chris V" di GP Team (apparentemente un moderatore o comunque portavoce ufficiale, a quanto pare)
Ottimo speriamo che le key arrivino in tempo per il download..
E soprattutto spero che la parch d1 non sia di 40 gb perché sai lo smacco di poter giocare a mezzanotte dell'11 e invece dover scaricare giga di patch??:muro:
Ottimo speriamo che le key arrivino in tempo per il download..
E soprattutto spero che la parch d1 non sia di 40 gb perché sai lo smacco di poter giocare a mezzanotte dell'11 e invece dover scaricare giga di patch??:muro:
Dark Souls 3: Prepare To Wait :asd:
cronos1990
29-03-2016, 11:46
Mah, sicuro al 99% che metteranno il pre-load, oramai è prassi comune, non mi preoccuperei più di tanto. Al massimo faranno scaricare quel che è necessario per farlo avviare, ovvero quello che non ti mettono nel pre-load.
Speriamo. Nel frattempo, ho fatto un po' di matematica sulla pagina DS3 di Steam, e non mi tornano i conti. A rigor di logica, la Deluxe Edition, che contiene il Season Pass, dovrebbe servire ad invogliare gli acquirenti a comprare subito ad un prezzo (leggermente) più basso, anziché acquistare il gioco a prezzo pieno e poi, successivamente il Season Pass o i DLC sempre a prezzo pieno. Quindi, riporto dalla pagina di Steam:
- Dark Souls 3 Deluxe: 80,73€ (5% di sconto)
- Dark Souls 3 Base: 55,19€ (8% sconto)
- Dark Souls 3 Season Pass: 24,99€ (nessuno sconto)
Dark Souls Base + Season Pass = 55,19 + 24,99 = 80,18€
Quindi, ricapitolando:
- Deluxe Edition = 80,73€
- Base + Season acquistati separatamente = 80,18€
Beh...
WTF???
Non solo non fa risparmiare, ma addirittura costa di più (per quanto poco)!!!
Ma allora a che caspita serve una "Deluxe Edition"? Non è più conveniente (sì, sono briciole, lo so) comprare Dark Souls 3 Base e poi, successivamente ed eventualmente, se uno ne ha voglia, il Season Pass o il DLC?
Cos'è che mi sfugge e che non sto capendo? :confused:
cronos1990
29-03-2016, 12:19
Cos'è che mi sfugge e che non sto capendo? :confused:L'unica cosa che ti sfugge è che questo è un gioco Steamwork a prescindere da dove lo compri, ma che se comprato su Steam lo paghi "di base" più che negli altri store. E nel frattempo, su altri store al momento è pure scontato del 20%.
Quindi la domanda è: che ti frega dello store di Steam, dato che in ogni caso non conviene prenderlo lì? :asd:
In ogni caso, la Deluxe è semplicemente Base + Season pass, semplicemente viene scontata la versione base del gioco a prescindere da quale delle due versioni acquisti in modo tale che se aggiungi il Season pass ottieni lo stesso prezzo della deluxe.
Altrimenti non avrebbe senso l'opposto, ovvero scontare di più una o l'altra versione per lo stesso identico prodotto; di fatto i prezzi sono gli stessi, solo che per farli pareggiare al centesimo avrebbero dovuto mettere uno sconto del 5,0qualcosa; hanno arrotondato.
Capisco, ma non è questo il punto. La questione è: una "Deluxe Edition" dovrebbe servire, a prescindere dalle migliori offerte che si possono reperire altrove, ad invogliare l'acquirente a spendere un po' di più rispetto al gioco "base", ma comunque meno rispetto a comprare base + DLC successivamente.
Insomma, un messaggio del tipo: "spendi un po' di più ora, ma risparmi qualcosa dopo". Altrimenti che senso ha?
Poi, chiaro che se trovo delle offerte 20€ più convenienti su altri store, Steam non lo prendo nemmeno lontanamente in considerazione!
cronos1990
29-03-2016, 12:28
Ho aggiunto editando, comunque riscrivo che è meglio :D
Di fatto tu compri sempre lo stesso prodotto. Se acquistassi separatamente Deluxe e Base+Season pass, ottieni la stessa identica cosa: se ci fosse discrepanza di prezzo (discrepanza tangibile, non quei pochi centesimi che hai evidenziato, di fatto il prezzo è uguale) non avrebbe senso la presenza di uno dei due articoli.
Il punto è che questa "Deluxe" non ha veri contenuti in più che non trovi altrove. E' semplicemente gioco + season pass che puoi comunque acquistare separatamente. Il discorso avrebbe senso se nella Deluxe ci fosse (ad esempio) colonna sonora, PDF con gli artwork ed altre menate non presenti nella versione base del gioco né nel season pass.
Quindi in realtà il discorso è sensato. Più che mai potevano fare i precisi mettendo uno sconto della Deluxe pari al 5,0qualcosa (o della base del 7,9qualcosa) per far portare al centesimo i prezzi, ma sono sottigliezze. Nella pratica lo sconto è sul gioco base, le percentuali di sconto differenti è per far portare i conti SE compri anche il season pass in futuro, che invece rimane a prezzo pieno.
Esatto. Ed proprio questo il punto che non riesco a capire, ma non del punto di vista matematico: semplicemente da un punto di vista di marketing!
Ti faccio un esempio: ipotizza che io sia un nabbo sprovveduto (ce ne sono tanti al mondo) e non abbia la minima idea dell'esistenza di altri Store digitali più convenienti. Tramite consigli di amici videogiocatori, vengo a sapere dell'esistenza di un gioco bellissimo, tale "Dark Souls 3" (ma l'esempio si può applicare a qualsiasi altro titolo) di cui non sapevo nulla ma che devo assolutamente provare perché mi fido dei loro consigli. Quindi mi dirigo su Steam (unica piattaforma che conosco, perché sono nabbo) e vedo che la versione Deluxe non offre nessuno sconto sostanziale rispetto a comprare la Base + i DLC (o Season Pass) separatamente: quindi decido di comprare solo la Base, perché in fondo non conosco il gioco e casomai si vedrà; se avessi ravvisato uno sconto nel comprare subito la Deluxe, probabilmente lo avrei fatto, perché mi sarei lasciato abbindolare convincere dalla golosità dell'offerta.
Poi, una volta arrivato il day-1 e provato approfonditamente il gioco, decido che è una ciofeca e lo disinstallo all'istante. Mi è andata relativamente bene: avendo comprato solo la versione Base, non ho buttato soldi per un Season Pass che non userò. Nel frattempo, un impiegato dell'ufficio marketing di From Software / Bandai Namco sta eseguendo Harakiri per via del mancato introito: se mi avesse proposto uno sconto per la versione Deluxe quando il gioco doveva ancora uscire, probabilmente avrei ingordamente comprato Deluxe, arricchendo le tasche dell'azienda, anche se poi me ne sarei pentito. E invece, proponendoli allo stesso prezzo, loro ci hanno rimesso, perché io ho comprato la Base e ho rifiutato i DLC / Season Pass.
È una storiella sciocca, ma non penso che sia così inverosimile.
TL;DR: non temere, taglierò il nodo gordiano comprando la versione Deluxe su Store autorizzati a 60€ :asd:
cronos1990
29-03-2016, 12:51
La storia di esempio ci sta tutta, il punto è che la From Software (i publisher in realtà, ma semplifichiamo per capirci) NON ha intenzione di scontare il season pass, almeno in linea di principio... che se ci pensi bene è di per se uno sconto anticipato, perché ti fa acquistare in anticipo DLC ed espansioni ma ad un prezzo minore del loro prezzo di base complessivo; con il dubbio di base di acquistarli alla cieca.
Che poi anche altri store fanno la stessa identica cosa, sebbene con calcoli "diversi" di quelli di Steam. Ad esempio, gamesplanet ha scontato del 20% tutto, senza differenziare sconti tra base e normale ma scontando anche il SP (ma di fatto ottenendo sempre lo stesso risultato). Quindi:
DS3 Deluxe: 47,99 £
DS3 Base: 31,99 £
DS3 Season Pass: 15,99 £
DS3 Base + Season Pass = 47,98 £
E probabilmente vedrai risultati analoghi su altri store digitali (vado ad intuito, basandomi sul ragionamento. Se poi mi va male faccio harakiri :asd: ).
Anzi, paradossalmente nel tuo esempio conviene il ragionamento "percentuale" di Steam, perché posso acquistare la versione base ad un prezzo con maggiore sconto; se gamesplanet, attualmente il più conveniente, facesse lo stesso ragionamento, potresti pagare la base anche con uno sconto superiore al 20%.
-V3G3TA-
29-03-2016, 14:11
Anche se in ritardo ... Iscritto!
Spero di ritrovare anche qualche vecchio amico di mazzate notturne :D
Therinai
29-03-2016, 14:18
Mi permetto di fare 2 puntualizzazioni.
1) Questione prezzo pieno sì, prezzo pieno no: fintanto che si compra da store autorizzati non ci sono molte ragioni per parteggiare per il prezzo pieno su steam, l'unica che mi viene in mente è comprarlo a prezzo pieno dallo shop del produttore perché si presume in questo modo incassi una percentuale più alta, quindi può diventare un modo per premiarlo. Non conosco quali sono le cifre in ballo, ma dal momento che per acquistare dallo shop dedicato a ds3 occorre fare il login su steam... beh, non penso che cambi molto anche acquistando direttamente dalla "fonte".
2) Questione motore grafico: dopo essere abilmente cascato dal pero, mi sono informato sul PhyreEngine. Vedere per credere, è un motore aggiornato, il PhyreEngine usato ora non è quello di demon souls o di dark souls, tant'è che l'attuale release supporta DX11 e realtà virtuale.
http://develop.scee.net/research-technology/phyreengine/
Insomma mi sembra quantomeno esagerato dire che è lo stesso motore dei precedenti capitoli (escluso DS2 che a quanto pare usa un motore proprietario... ancora mi è difficile crederci, significherebbe che fromsoftware ha creato da zero un motore grafico che funziona in tutto e per tutto come il PhyreEngine, con tutto quello che questo comporta in termini di investimento, per un solo gioco... per di più di proprietà di sony, insomma dubito ampiamente che sony lasci passare un copia incolla poi commercializzato da Bandai-Namco così, come se niente fosse...)
Therinai
29-03-2016, 14:23
Anche se in ritardo ... Iscritto!
Spero di ritrovare anche qualche vecchio amico di mazzate notturne :D
Vai tranquillo, la cricca di DS è al completo :D L'unico che ancora non vedo nel thrad è Noir, quando lo becco collegato su steam gli chiedo cosa aspetta a timbrare il cartellino :sofico:
Anche perché è uno dei pochi ad avere un oculus rift, un suo parere al riguardo sarebbe molto interesante...
Psycho77
29-03-2016, 14:53
Non scherziamo ragazzi,non scherziamo.
Se non merita 55 euro ds3,non li merita nessuno.Poi basta con la storia del motore vecchio che non si può leggere.Le differenze tecniche con ds2 sono a dir poco evidenti.:fagiano:
L'unica cosa che ancora mi assilla sono i presunti problemi di frame pacing,che spero vivamente siano risolti al day one.
Intanto fiocca il primo 9 su 10 da edge.:read:
cronos1990
29-03-2016, 16:10
Comunque la discussione non era sul prezzo pieno si o no. Era sul fatto che un'ipotetica offerta non portava vantaggi nel prendere la deluxe rispetto a base + Season pass.
Poi sul discorso che li merita... quelle sono valutazioni personali, ognuno da un valore a quello che acquista basato su mille parametri, primo fra tutti i gusti personali. Poi ognuno decide di testa sua se comprare o meno.
UnicoPCMaster
29-03-2016, 18:01
Strano, bartolini è il mio corriere preferito e l'unico motivo per cui di fatto considero ancora multigiocatore rispetto agli altri...
Su multigiocatore ormai non rispondono nemmeno più alle richieste, cioé ho inviato ben due form e non mi hanno risposto, non hanno risposto nemmeno a quello in cui chiedevo di cancellare l'ordine ma semplicemente lo stesso ora è nello stato di "cancellare".
Lo prendo sull'amazzone anche se devo sganciare 3euro per la spedizione rapida. :D
Comunque da quanto ho capito, come per ds2, dovrebbe esserci una Collector's con lo stampato "multilingua" (almeno così mi hanno risposto alla mia richiesta su namco bandai) anche se sull'amazzone continuano a rispondermi semplicemente inglese. :D
Windtears
29-03-2016, 18:26
TL;DR: non temere, taglierò il nodo gordiano comprando la versione Deluxe su Store autorizzati a 60€ :asd:
sta a 41e su funstock digital.... la normal pero', la deluxe a 61.1, poi non dire che non ti voglio bene. :P
http://it.ign.com/m/dark-souls-3-ps4/109183/blog/dark-souls-3-la-strada-verso-la-recensione-parte-4
Prima pagina senza spoiler,la seconda invece ne contiene.
In pratica si dice che a livello di boss il miglior souls della serie...;)
Lo voglio
-V3G3TA-
29-03-2016, 18:53
Vai tranquillo, la cricca di DS è al completo :D L'unico che ancora non vedo nel thrad è Noir, quando lo becco collegato su steam gli chiedo cosa aspetta a timbrare il cartellino :sofico:
Anche perché è uno dei pochi ad avere un oculus rift, un suo parere al riguardo sarebbe molto interesante...
Molto bene, ho anche qualche conto in sospeso con Kaos :asd:
UnicoPCMaster
29-03-2016, 19:08
Comunque sulla wiki italiano stanno cercando di organizzare un'evento da svolgersi poco dopo l'uscita del gioco, ovviamente l'area sarà una delle primissime del gioco e si deciderà a gioco uscito. :asd:
http://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Eventi+comunit%C3%A0
La data è decisa (16), il resto è in pianificazione.
sta a 41e su funstock digital.... la normal pero', la deluxe a 61.1, poi non dire che non ti voglio bene. :P
Grazie :asd::D
(Anche se Funstock Digital non riporta "activates on Steam", bensì "other DRM"...)
Windtears
29-03-2016, 21:27
Grazie :asd::D
(Anche se Funstock Digital non riporta "activates on Steam", bensì "other DRM"...)
Ammazza, io leggo STEAM KEY in viola grosso così. :)
Pre-order DARK SOULS™ III to get the official game soundtrack.
NOTICE: Activation key must be used on a valid Steam account, requires internet connection.
Poi chiaro, devi comprarlo dove ti è più congeniale.... io non ho % da funstock. :asd:
http://it.ign.com/m/dark-souls-3-ps4/109183/blog/dark-souls-3-la-strada-verso-la-recensione-parte-4
Lo voglio
del parere di Ualone mi fido...vecchia guardia GMC
@ Windtears: almeno, così recita IsThereAnyDeals... comunque, terrò conto. Grazie di nuovo!
cronos1990
30-03-2016, 05:18
Molto bene, ho anche qualche conto in sospeso con Kaos :asd:Attento che quello mena :asd:
Attento che quello mena :asd:
Zero spoiler ma moolto interessante
http://monotonecritic.com/2016/03/28/dark-souls-iii-review/
barbara67
30-03-2016, 06:27
Lo voglio
Anche questo è molto interessante :
" Sto cominciando a notare diversi elementi che potrebbero tranquillamente candidare Dark Souls III al titolo di gioco più difficile della serie e del filone (poi, ripeto, questa sarà una discussione senza fine)."
ci aspettano belle mazzate sui denti, se ci aggiungiamo che almeno da quello che dice anche farmare non è semplice .... :)
Anche questo è molto interessante :
" Sto cominciando a notare diversi elementi che potrebbero tranquillamente candidare Dark Souls III al titolo di gioco più difficile della serie e del filone (poi, ripeto, questa sarà una discussione senza fine)."
ci aspettano belle mazzate sui denti, se ci aggiungiamo che almeno da quello che dice anche farmare non è semplice .... :)
Anche il tizio della "recensione" in inglese dice che per lui questo è molto probabilmente il soul più difficile con boss battle fantastiche e alcune molto molto dure.
Inoltre loda musica e gameplay...
FirstDance
30-03-2016, 07:32
Ancora più difficile?!
Caspita, speravo che si facessero contaminare dalla moda casualona....
Io ho giocato a tutti i souls e ho dovuto ricorrere a trucchi vari in tutti i casi per riuscire a finirli.
Non è tanto la difficoltà che mi rompe, quanto il dover rifare miliardi di volte le stesse cose prima di arrivare a un boss. Se mettono il falò lontani dai boss, giuro che questa volta non lo compro. FROM E' avvertita!! Non scherzo!!
@ FirstDance: trolling mode: activated :asd:
cronos1990
30-03-2016, 07:52
Tralasciando DS2 (dove alcune volte sono messi veramente a caso) quasi tutti i boss di DS1 avevano un falò vicino; in alcuni casi evidenti, in altri dopo aver sbloccato luoghi nascosti o scorciatoie.
A memoria gli unici un po' distanti erano quello per i Quattro Re (di gran lunga il peggiore a mio avviso), quello per Gianni e Pinotto (ma con una runnata saltavi i nemici senza troppi problemi) e quello per il Demone Capra, che però è un boss opzionale.
Ancora più difficile?!
Caspita, speravo che si facessero contaminare dalla moda casualona....
Io ho giocato a tutti i souls e ho dovuto ricorrere a trucchi vari in tutti i casi per riuscire a finirli.
Non è tanto la difficoltà che mi rompe, quanto il dover rifare miliardi di volte le stesse cose prima di arrivare a un boss. Se mettono il falò lontani dai boss, giuro che questa volta non lo compro. FROM E' avvertita!! Non scherzo!!
Spero sia un pre pesce di aprile:D
Tolta la prima run in assoluto poi nonostante la sfida sia elevata Non si ha mai la sensazione di troppa difficoltà...
Ci stai prendendo per i fondelli ehhhhh???:cool:
@ Cronos: e di Seath, Nito o Bed Of Chaos che mi dici? :)
Molto bene, ho anche qualche conto in sospeso con Kaos :asd:
L'altra sera ho fatto una partita a DS e non ricordavo nemmeno i tasti... Avrai vita facile. -_-
Povero me...
Attento che quello mena :asd:
Come sopra. :D
cronos1990
30-03-2016, 08:25
@ Cronos: e di Seath, Nito o Bed Of Chaos che mi dici? :)Nito in effetti ci avevo pensato, ma sinceramente non ricordavo se c'era un falò subito prima della "grotta al chiuso". Bed of chaos in effetti è distante, ma come per Gianni e Pinotto si può runnare senza grossi problemi (li semmai il problema era il boss fatto peggio di altri).
Seath in effetti è distante... ma io l'ho trovato sempre banale a farlo, battutto ogni volta alla prima botta senza problemi; probabilmente non ci ho pensato perché non mi è mai capitato di ripeterlo (e quindi di rifare la strada).
Come sopra. :DAspetta che riprenda mano al gioco, poi ne riparliamo sui livelli di incapacità :asd:
barbara67
30-03-2016, 09:18
Nito in effetti ci avevo pensato, ma sinceramente non ricordavo se c'era un falò subito prima della "grotta al chiuso". Bed of chaos in effetti è distante, ma come per Gianni e Pinotto si può runnare senza grossi problemi (li semmai il problema era il boss fatto peggio di altri).
Seath in effetti è distante... ma io l'ho trovato sempre banale a farlo, battutto ogni volta alla prima botta senza problemi; probabilmente non ci ho pensato perché non mi è mai capitato di ripeterlo (e quindi di rifare la strada).
Seath come boss in se non è difficile, ma se vai per tagliarli la coda allora la strada te la devi fare un po di volte ...... (e a quel punto diventa lunga)
cronos1990
30-03-2016, 09:22
Il taglio della coda di per se non mi pare un problema con Seath (che poi se non erro ti da l'arma specifica per i maghi). Però a quel punto non diventa un problema di "dover" ripetere la zona, ma di "voler" ripetere la zona per ottenere quella specifica arma.
Tra l'altro, sarò malato io, ma prima di tutto l'estetica... e quell'arma mi faceva schifo, non l'ho mai voluta per il mio mago :asd:
barbara67
30-03-2016, 09:27
Ok sul voler ripetere la zona ..... :)
Sulla facilità del taglio della coda, invece dissento , non è affatto semplice (se non si usa il trucchetto)
L'altra sera ho fatto una partita a DS e non ricordavo nemmeno i tasti... Avrai vita facile. -_-
Povero me...
Come sopra. :D
Stessa barca, dopo3settimane senza toccare souls ho la sensazione che il calendario dei santi 2016 sarà mio fedele compagno:muro:
Poveri vicini,chissa cosa penseranno...
barbara67
30-03-2016, 09:35
Stessa barca, dopo3settimane senza toccare souls ho la sensazione che il calendario dei santi 2016 sarà mio fedele compagno:muro:
Poveri vicini,chissa cosa penseranno...
Invece ho saputo che Lateo predica astinenza, ma lui invece si sta allenando come non mai ......:D
Ci vuole randellare di brutto il 12 .....
cronos1990
30-03-2016, 09:42
Invece ho saputo che Lateo predica astinenza, ma lui invece si sta allenando come non mai ......:D
Ci vuole randellare di brutto il 12 .....Potremmo organizzare una "festa" tutti insieme nel suo mondo di gioco :asd:
Ok sul voler ripetere la zona ..... :)
Sulla facilità del taglio della coda, invece dissento , non è affatto semplice (se non si usa il trucchetto)
Classifica boss più facili? Sono curioso..
Io 1 girandola
2. Primo demone culone di ds1
3. Gigante scemo della foresta dei giganti (il primo boss)
4. Nito ( ogni run l'ho trovato lento e prevedibile)
Poi ho un vuoto di memoria, non ricordo piu tutti i boss...:muro:
Spedizione punitiva!!!!!:D
cronos1990
30-03-2016, 10:11
Io 1 girandola
Poi ho un vuoto di memoria, non ricordo piu tutti i boss...:muro:Scarica infinita è una cretinata: schivata, attacco, attacco, schivata, attacco, attacco, schivata, attacco, attacco, schivata, attacco, morto.
Potremmo organizzare una "festa" tutti insieme nel suo mondo di gioco :asd:
Spedizione punitiva!!!!!:D
Che bello sapere che tutti mi vogliono così bbbene! :asd::asd::asd:
Ho il vago sentore che mi buscherò un treno merci di mazzate sul cranio la sera del 12 aprile :D
Per quanto riguarda Seath: effettivamente non è un boss difficile (a parte il taglio coda, su cui concordo: richiede molto impegno), però a me è capitato più di una volta di venire one-shottato da lui, per motivi che devo ancora comprendere.
Classifica dei boss più semplici: ora ci rifletto e poi vi rispondo!
Beelzebub
30-03-2016, 10:15
Questo su tutti. Di una facilità imbarazzante... Poi direi Scarica e Old Iron King, che appena capito il trucco diventa facilissimo.
I più difficili invece IMHO sono quelli del DLC Artorias di DS1, soprattutto Kalameet, mamma mia che incubo...
Scarica infinita è una cretinata: schivata, attacco, attacco, schivata, attacco, attacco, schivata, attacco, attacco, schivata, attacco, morto.
Davvero? Non sono mai riuscito a schivare la sua ondata di fuoco, anzi: mi ha sempre colpito in pieno buttandomi a terra o addirittura one-shot-friggendomi, nonostante gli scudi più potenti e le armature più pesanti. Per me non è mai stata una passeggiata, se non tramite il trucchetto del braccio vicino alla porta di nebbia.
Questo su tutti. Di una facilità imbarazzante... Poi direi Scarica e Old Iron King, che appena capito il trucco diventa facilissimo.
I più difficili invece IMHO sono quelli del DLC Artorias di DS1, soprattutto Kalameet, mamma mia che incubo...
Per facili intendo quelli che non vi hanno ucciso la prima volta o la seconda, perché in effetti il boss finale di forte ferreo è facilissimo ma dopo esser morto alcune volte ed aver capito il trucco:cool:
Per quelli piu bastxxxi. Al primo posto Manus, difficile ma il mio preferito(dopo 24 morti...) perché è una sfida incredibile...
Poi kalameet certo!
MegaForce
30-03-2016, 10:36
Scusate, una domanda, ma è vero che questo capitolo ha la difficoltà selezionabile?
Scusate, una domanda, ma è vero che questo capitolo ha la difficoltà selezionabile?
Caspita, mi auguro con tutto il cuore di no! Non ne avevo mai nemmeno sentito parlare! Sarebbe un colpo mortale per ogni fan sfegatato, una violazione inaccettabile del "patto" non scritto tra From e i suoi fedeli sostenitori...
Non ha senso.
cronos1990
30-03-2016, 10:42
Modalità di difficoltà selezionabili.
MOLTO DIFFICILE
IMPOSSIBILE
INFERNO IN TERRA
LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE
MI SUICIDO, FACCIO PRIMA
MegaForce
30-03-2016, 10:43
Lo avevo letto da qualche parte, ma poi cercando... in effetti non ho trovato altri riscontri, mi era comunque rimasto il dubbio.
cronos1990
30-03-2016, 10:47
Davvero? Non sono mai riuscito a schivare la sua ondata di fuoco, anzi: mi ha sempre colpito in pieno buttandomi a terra o addirittura one-shot-friggendomi, nonostante gli scudi più potenti e le armature più pesanti. Per me non è mai stata una passeggiata, se non tramite il trucchetto del braccio vicino alla porta di nebbia.Boh, io ricordo che prendevo l'armatura, quello attaccava, io mi rintanavo (da bravo coraggioso :asd: ) in un angolo in fondo e partivo con la serie di cui sopra. Sempre fatto al primo colpo, al massimo prendevo una o due attacchi ma facevo sempre a tempo per curarmi con le fiasche, il margine era abbastanza ampio.
barbara67
30-03-2016, 10:51
Potremmo organizzare una "festa" tutti insieme nel suo mondo di gioco :asd:
Io 1 girandola
Poi ho un vuoto di memoria, non ricordo piu tutti i boss...:muro:
Concordo con i primi tre, Nito per me se la gioca con Sif, e più facile di loro ci metterei la Farfalla della Luna.
Per facili intendo quelli che non vi hanno ucciso la prima volta o la seconda, perché in effetti il boss finale di forte ferreo è facilissimo ma dopo esser morto alcune volte ed aver capito il trucco:cool:
Per quelli piu bastxxxi. Al primo posto Manus, difficile ma il mio preferito(dopo 24 morti...) perché è una sfida incredibile...
Poi kalameet certo!
Quoto per Manus il più difficile in assoluto ..... :)
cronos1990
30-03-2016, 11:03
Per quanto Manus mi abbia fatto penare parecchio (ci ho messo 3 giorni per abbatterlo, non saprei dire quante ore effettive... ma parecchie, ero in modalità TESTA BASSA E PEDALARE FINO A CHE NON SCHIATTA) il boss che ho più malsopportato è da sempre la coppia di Grifoni sul tetto.
Manus aveva attacchi non banali, mediamente molto potenti, ma soprattutto tanti; ricordo la prima volta che mi son sentito di dire: oramai l'ho compreso appieno, adesso lo batto. Poi lo porto sotto metà vita e te lo vedo partire con un attacco mai visto prima... ennesima morte e bestemmie a non finire (credo di aver staccato la spina al PC in quel momento :asd: ).
Però l'ho abbattuto... mai i grifoni... escludendo aiuti esterni e l'uso della polvere per "elettrizzare" l'arma (mezzo con il quale li ho sconfitti per la prima volta in solo) non sono MAI, e dico MAI, riuscito a farli fuori.
Anche Gianni e Pinotto, dopo diversi tentativi, sono riuscito a farli in solo senza evocazioni, trucchi e mezzucci da 4 soldi, contando solo sulla mia (scarsa :asd: ) abilità di gioco. Ma i due grifoni sul tetto rimangono il buco nero della mia esperienza su DS1.
-V3G3TA-
30-03-2016, 11:22
Ma valgono anche i mini boss nella vostra classifica oppure no?
Perché altrimenti di "passeggiate" ce ne sono ancora, tipo Magus e la congrega di idioti, ma anche Mytha senza il veleno in DS2.
Da ricordare per le bestemmie invece il Dark Lurker e il maledetto Raime, sempre nel 2.
FirstDance
30-03-2016, 11:27
Per quanto Manus mi abbia fatto penare parecchio (ci ho messo 3 giorni per abbatterlo, non saprei dire quante ore effettive... ma parecchie, ero in modalità TESTA BASSA E PEDALARE FINO A CHE NON SCHIATTA) il boss che ho più malsopportato è da sempre la coppia di Grifoni sul tetto.
Manus aveva attacchi non banali, mediamente molto potenti, ma soprattutto tanti; ricordo la prima volta che mi son sentito di dire: oramai l'ho compreso appieno, adesso lo batto. Poi lo porto sotto metà vita e te lo vedo partire con un attacco mai visto prima... ennesima morte e bestemmie a non finire (credo di aver staccato la spina al PC in quel momento :asd: ).
Però l'ho abbattuto... mai i grifoni... escludendo aiuti esterni e l'uso della polvere per "elettrizzare" l'arma (mezzo con il quale li ho sconfitti per la prima volta in solo) non sono MAI, e dico MAI, riuscito a farli fuori.
Anche Gianni e Pinotto, dopo diversi tentativi, sono riuscito a farli in solo senza evocazioni, trucchi e mezzucci da 4 soldi, contando solo sulla mia (scarsa :asd: ) abilità di gioco. Ma i due grifoni sul tetto rimangono il buco nero della mia esperienza su DS1.
Anche io li ho patiti, ma mai come Gianni e Pinotto.
Anche Qeelag mi ha fatto patire. Forse sono l'unico qua dentro, ma per qualche motivo mi seccava sempre. Avrò ripetuto quello scontro almeno 30 volte.
barbara67
30-03-2016, 11:35
Ognuno di noi ha dei ricordi (incubi) legati ad alcuni boss, che magari proseguendo e apprendendo le meccaniche di gioco a posteriori non sono così terribili, ancora ho bene impresso nella memoria le prime due/tre volte che sono entrato dal Demone Capra ..... :asd:
Ma valgono anche i mini boss nella vostra classifica oppure no?
Perché altrimenti di "passeggiate" ce ne sono ancora, tipo Magus e la congrega di idioti, ma anche Mytha senza il veleno in DS2.
Da ricordare per le bestemmie invece il Dark Lurker e il maledetto Raime, sempre nel 2.
Concordo con i due facili, a quelli difficili aggiungerei il Drago Antico e il Trio del primo Dlc di DS2 .... :)
FirstDance
30-03-2016, 11:53
Davvero? Non sono mai riuscito a schivare la sua ondata di fuoco, anzi: mi ha sempre colpito in pieno buttandomi a terra o addirittura one-shot-friggendomi, nonostante gli scudi più potenti e le armature più pesanti. Per me non è mai stata una passeggiata, se non tramite il trucchetto del braccio vicino alla porta di nebbia.
Io per sconfiggerlo mi nascondevo dietro le rocce, quando colpiva gli davo due-tre colpi, poi aspettavo e ripetevo l'iter. Molto semplice.
Comunque, in generale i boss del 2 mi sono sembrati mediamente più semplici del primo. Sarà forse che ero già "skillato", ma in un paio di casi sono addirittura riuscito a buttare giù dei boss al primo colpo, cosa che con il primo non è mai successo: tolti un paio, tutti gli altri hanno richiesto come minimo dieci tentativi.
Comunque ripeto che per me la parte più frustrante non erano i boss, ma il dover rifare mille volte la stessa cosa per arrivarci. E non potevo nemmeno permettermi di usare qualche consumabile, perché se andava male (cosa probabile), avrei perso pure quelli. E alla fine me li tenevo e non li usavo mai. Come non averli.
Un dark souls senza falò, oppure con il triplo dei falò sparpagliati in giro sarebbe stato perfetto.
Concordo con i due facili, a quelli difficili aggiungerei il Drago Antico e il Trio del primo Dlc di DS2 .... :)
Ecco per esempio il Drago Antico è stato relativamente facile, una volta compreso il pattern basta solo avere pazienza, più o meno come Re Vendrick, mentre il Trio non sono amcora riuscito a sconfiggerli, neanche con aiuti esterni. Altro bastardissimo è il Fume Knight :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.