View Full Version : Dark souls 3
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
cmq imho i trailer del primo sono ancora i migliori
Lo penso anch'io.
Però ce n'era anche uno del due che era carino...
kaos ho un grandissimo problema.....ho fatto il preorder per ps4 e sicuramente lo giocherò lì, ma poi vorrei fare qualche run anche con te e gli altri ragazzacci del forum su pc....e credo che prenderò la deluxe....ma 60 euro sono davvero tanti mannaggia....tra l'altro ho giusto 40€ nella paypal e son tentato di prendere la versione liscia....mannaggia....
Magari fossero "solo" 60 per la Deluxe :(
Nei negozi autorizzati il prezzo è quello Lateo
Io ho come riferimento gli 80 Euro di Steam. Su Amazon il gioco nemmeno esiste, così come su Play.com. Su Gamestop la versione base costa 60€; la versione "Deluxe" non c'è: solo versioni "fisiche", non download digitali (e comunque nessuna che preveda il Season Pass). Ammetto di aver perso il link alla pagina in cui X360X indicava gli Store autorizzati, ma io questo 60€ per la Deluxe Edition non l'ho visto da nessuna parte.
beh, quello è il riferimento, poi ognuno fa le sue offerte (anzi, per la verità sarebbe 85€, ma steam ci fa ben il 6% di sconto, che cari xD). sul sito della bandai fanno altri 5€ di sconto se hai qualche souls precedente, e poi ci sono i vari negozi di key
per quanto riguarda la versione fisica la deluxe non esiste, essendo solo digitale. c'è la confezione classica a 60€ e poi le collectors, una che costa i soliti 130€ e l'altra da 450€ (ma non credo qualcuno sano di mente spenderebbe quella cifra)
per i prezzi online fai affidamente ad isthereanydeal, qui il link riguardante ds3 https://isthereanydeal.com/#/search:dark%20souls%203;/scroll:%23gamelist
il post di x360x è il primo de "l'angolo del risparmio in digital download", è in evidenza in questa stessa sezione
Ti ringrazio per il chiarimento. Spero vivamente di riuscire acquistare la Deluxe ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto al riferimento di Steam!
barbara67
25-02-2016, 05:43
Mmmh secondo me quello che si vede è solamente quell'arma tenuta a due mani... se fossero due armi diverse in dual lo scudo non si vedrebbe. :)
Considerando che, se è davvero l'ultimo souls, lo giocheremo almeno per un anno (io potrei giocarlo fino alla fine dei miei giorni :D)... direi che ne hai di tempo per trovarlo a poco! :D
Confermo che la scimitarra non fa testo, visto che si sdoppia quando presa a due mani. Quindi non è un vero e proprio dual wealding
Non avevo fatto caso allo scudo sulla schiena ....
Ma al minuto 0:37 si vedono due scimitarre, e non sapevo si sdoppiassero.
P.s. Dubbio se prendo DS3 da Funstock poi i sottotitoli in ITA li ho lo stesso o mi arriva solo in Eng.
La versione esistente è internazionale, quindi becchi tutti i sottotitoli e le traduzioni esistenti, a parte il giapponese (visto che i jappo hanno la loro versione esclusiva)
stesso trailer di ieri, ma con un'altra canzone. morto
https://www.youtube.com/watch?v=JzIZPYXnYCA
PS: ho notato solo ora che nell'ultima clip il tizio ha due katane, ma non so se è una che si sdoppia oppure è in dual wealding
cronos1990
25-02-2016, 09:36
Scusate, non ho visto i video: cosa intendete per arma che si sdoppia?
Scusate, non ho visto i video: cosa intendete per arma che si sdoppia?
hai presente la blade of mercy di Bloodborne quando viene "attivata"?
In quel video si vede una simil-scimitarra che messa a due mani si sdoppia in due spade... esattamente come la blade o f mercy.
cronos1990
25-02-2016, 10:26
Non ho console, quindi non seguo giochi only-console, quindi non ho assolutamente idea di qualunque cosa riguardo Bloodborne :D
Però ho capito il concetto dal resto della spiegazione :D
Video leaked dell'evento che si è appena tenuto in germania:
https://mega.nz/#!Sk9TVTzL!fNzJUYK8HMv5QwwCUwsQQR5WjHqnRXAQQBLLNJSoynA
(Tranquilli, non c'è nessuno spoiler... mostra giusto il setting della convention)
Therinai
25-02-2016, 23:47
potrebbero farlo a milano un evento così, le guglie del duomo di milano sono perfette per l'occasione, metteteci qualche arciere e hai la cattedrale di anor londo bell'e pronta :D
cronos1990
26-02-2016, 06:42
Se mi rimettono un altro punto stile Arcieri sui cornicioni ad Anor Londo, piazzo tonnellate di C4 sul Duomo di Milano, se non altro perché non posso farlo in gioco.
Odio quel punto :asd:
potrebbero farlo a milano un evento così, le guglie del duomo di milano sono perfette per l'occasione, metteteci qualche arciere e hai la cattedrale di anor londo bell'e pronta :D
:asd:
Se mi rimettono un altro punto stile Arcieri sui cornicioni ad Anor Londo, piazzo tonnellate di C4 sul Duomo di Milano, se non altro perché non posso farlo in gioco.
Odio quel punto :asd:
Odioso, ma geniale! Se rifletto sui momenti più caratteristici e memorabili di Dark Souls 1, come non pensare subito ai due arcieri di Anor Londo, tra le tante altre bellissime idee?
Io invece vorrei qualche bella scelta tipo quella dei lancia ombrelloni di Anor Londo... :-(
cmq la location dell'evento è tra le più sbagliate a disposizione, almeno come stile architettonico. dovevano andare di gotico a palla, che 'sto neoromanico (almeno mi è parso quello)?
cmq la location dell'evento è tra le più sbagliate a disposizione, almeno come stile architettonico. dovevano andare di gotico a palla, che 'sto neoromanico (almeno mi è parso quello)?
Magari è l'unica chiesa che hanno avuto il permesso di "deturpare" (sono pur sempre opere architettoniche di pregio, non so quanti enti siano contenti di farci fare delle installazioni del genere) oppure i giappi non distinguono uno stile dall'altro, a loro basta che sia vecchio. :D
Magari è l'unica chiesa che hanno avuto il permesso di "deturpare" (sono pur sempre opere architettoniche di pregio, non so quanti enti siano contenti di farci fare delle installazioni del genere) oppure i giappi non distinguono uno stile dall'altro, a loro basta che sia vecchio. :D
muoro xD
Therinai
26-02-2016, 14:02
Sarà una chiesa sconsacrata. Ma leak delle sessioni di gioco? Possibile che con tutti gli intrippati che ci sono sul forum nessuno sia riuscito ad avere una copia del gioco? Dai cazzo non costringe temi ad andare in vacanza a Tokyo che mi costa un rene :asd:
inviato dal mio castello volante abusivo
barbara67
26-02-2016, 14:27
Sarà una chiesa sconsacrata. Ma leak delle sessioni di gioco? Possibile che con tutti gli intrippati che ci sono sul forum nessuno sia riuscito ad avere una copia del gioco? Dai cazzo non costringe temi ad andare in vacanza a Tokyo che mi costa un rene :asd:
:D Hai sbagliato i 10gg di ferie dovevi prenderli adesso così andavi a Tokyo e lo giocavi in anteprima ..... :)
videozzi ed opinioni varie dovrebbero uscire dal 1 marzo
Psycho77
26-02-2016, 15:32
Dovete resistere,so che ce la potete fare.:fagiano: :rolleyes:
Therinai
26-02-2016, 15:43
:D Hai sbagliato i 10gg di ferie dovevi prenderli adesso così andavi a Tokyo e lo giocavi in anteprima ..... :)
si e poi tornavo a chiedere l'elemosina :D
videozzi ed opinioni varie dovrebbero uscire dal 1 marzo
Yep, c'è l'embargo.
barbara67
26-02-2016, 15:51
si e poi tornavo a chiedere l'elemosina :D
:D no ti rifacevi delle spese vendendo anticipazioni a Kaos/Lateo/Bonusax ecc.
:D no ti rifacevi delle spese vendendo anticipazioni a Kaos/Lateo/Bonusax ecc.
Questo si chiama approfittarsi delle debolezze delle persone. :(
Therinai
26-02-2016, 16:06
Questo si chiama approfittarsi delle debolezze delle persone. :(
Beh nel caso ti avrei fatto un generoso sconto :D
Prima immagine della guida ufficiale, nel package anche una fiaschetta estus e una spada.
http://i.imgur.com/JtShj8G.jpg
Io dopo aver visto quella di ds2 (rivenduta in due giorni), col cavolo che la prendo.
ma fosse un vero gdr potrei anche capire, ma dark souls alla fine è più che altro un gioco d'azione ma con una grande varietà di personalizzazione
ed il gameplay è un "va, esplora e picchia", non ci sono quest principali, secondarie, decisioni da prendere ecc quindi...una guida non ha alcun senso
Io quando l'ho acquistata pensavo ci fossero i valori di attacco di tutte le armi a tutti i livelli... Invece è solo una guida per newbie, che ti spiega le aree e gli oggetti che ci sono.
beh, per quello volendo ci sono le wiki, che a differenza delle guide vengono anche aggiornate
il resto bah, che senso ha spoilerarsi tutte le aree -.-
beh, per quello volendo ci sono le wiki, che a differenza delle guide vengono anche aggiornate
il resto bah, che senso ha spoilerarsi tutte le aree -.-
Ma infatti l'avevo presa per cercare di avere quei dati prima che le wiki si popolassero... invece non serve a niente la guida. :mad:
È proprio superficiale in tutto, non c'erano scritti nemmeno quanti iframes guadagni al salire dell'agilità... mah.
Therinai
26-02-2016, 17:36
Kaos potresti fare un esperimento avanguardistico: un veterano che fa una run da nooooob casualone con DS1 :asd:
cronos1990
26-02-2016, 17:41
ed il gameplay è un "va, esplora e picchia"......fatti picchiare selvaggiamente e muori ripetutamente :asd:
Kaos potresti fare un esperimento avanguardistico: un veterano che fa una run da nooooob casualone con DS1 :asd:
Potrei registrare la mia blind di DS3... vale? :asd:
Oppure, con la memoria che ho, potrei riprendere ds1 tra un paio d'anni e prenderle sui denti di continuo. :/
...fatti picchiare selvaggiamente e muori ripetutamente :asd:
quelli sono gli effetti avversi :asd:
Therinai
26-02-2016, 17:50
Potrei registrare la mia blind di DS3... vale? :asd:
Oppure, con la memoria che ho, potrei riprendere ds1 tra un paio d'anni e prenderle sui denti di continuo. :/
Qualcosa mi dice che la prima run di DS3 non sarà tanto da noob casualone, giusto qualcosa :D
Qualcosa mi dice che la prima run di DS3 non sarà tanto da noob casualone, giusto qualcosa :D
Mah, non ci giurerei... l'ultima volta che ho giocato a ds (una settimana fa, per provare la scheda video) ho fatto un paio di pvp e mi confondevo persino con i tasti. -_-
Mah, non ci giurerei... l'ultima volta che ho giocato a ds (una settimana fa, per provare la scheda video) ho fatto un paio di pvp e mi confondevo persino con i tasti. -_-
Ahaha DS non permette mai di essere lasciato da parte, è incredibile..
Bastano pochi giorni senza toccare il mouse che in pvp le si prende come nulla:muro:
Comunque therinai se vendi informazioni a un prezzo ragionevole ne possiamo parlare ahaha
PS essendo il 14 e 15 in ferie, quindi insieme a te, potremmo fare una 8 ore al giorno di ds3, in chat conferenza e allenarci per bene:D così poi kaos non ci riempie di bastonate!!!
Ahaha DS non permette mai di essere lasciato da parte, è incredibile..
Bastano pochi giorni senza toccare il mouse che in pvp le si prende come nulla:muro:
Esatto. Come suonare uno strumento musicale ad alti livelli: use it or lose it!
Molti si sono lamentati dell'ultimo trailer di ds3 dicendo che la musica poco si adatta alle immagini... così qualcuno ha pensato di sostituirla...
https://www.youtube.com/watch?v=JFYA781bccU&feature=youtu.be
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
preferisco la versione che ho postato l'altro giorno.
però ce n'è anche una con bohemian rhapsody che è fatta veramente bene
@ Kaos: Rickrolled? :asd:
@ Kaos: Rickrolled? :asd:
Ahahah
Adesso che mi ci fai pensare avrei potuto farlo! :D
Psycho77
27-02-2016, 16:36
Aggiornato la prima pagina.:read:
Non so se è già stato postato.
https://youtu.be/nynW6hmEVq4
Therinai
27-02-2016, 17:42
Figata la weapon art dell'ascia, non l'avevo ancora vista
Figata la weapon art dell'ascia, non l'avevo ancora vista
Si devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, come moveset ha la cattiveria giusta e il colpo verticale può servire parecchio negli spazi stretti..
Credo però che utilizzare la weapon art in pvp sia difficile... È più lenta del colpo normale e non credo sia così facile da effettuare con il nemico che ci pessa da vicino
Lol guardate qua, esce Slashy Souls http://m.ign.com/articles/2016/02/28/dark-souls-3-publisher-launching-slashy-souls-tomorrow
Lol guardate qua, esce Slashy Souls http://m.ign.com/articles/2016/02/28/dark-souls-3-publisher-launching-slashy-souls-tomorrow
Still better than dark souls 2. :P
hahaha vabbè dai, non è mica così facile però xD
Hah, simpatico! Ma riesco a vedere solo il video più in alto: quelli a centro pagina ("Dark Souls 3 Season Pass Leak" e "Slashy Souls Official Trailer") semplicemente non partono. Capita anche a voi?
Hah, simpatico! Ma riesco a vedere solo il video più in alto: quelli a centro pagina ("Dark Souls 3 Season Pass Leak" e "Slashy Souls Official Trailer") semplicemente non partono. Capita anche a voi?
Premetto che parlo della versione desktop della pagina (ho tolto la m dall'indirizzo), ma a me i video funzionano.
Grazie Kaos, non mi ero accorto che il link originale facesse riferimento alla versione mobile. Ho tolto anch'io la "m" dalla barra dell'indirizzo e adesso funzionano a dovere. Ora me li guardo!
Eh scusate, non c'ho fatto caso :/
Eh scusate, non c'ho fatto caso :/
Fatti fare dieci backstab e sei assolto. :ciapet:
Fatti fare dieci backstab e sei assolto. :ciapet:
Riedizione moderna in chiave darksouliana delle penitenze ecclesiastiche :asd:
Therinai
28-02-2016, 13:26
Beh la redenzione c'è sia in DS che ds2 e costa anime cash, altro che backstab :D
Beh la redenzione c'è sia in DS che ds2 e costa anime cash, altro che backstab :D
Quelle sono l'equivalente delle indulgenze, non c'è un pentimento vero alla base.
5 backstab anche a te per la tua blasfemia. :ciapet:
Comunque ENB da quello che ho capito registrerà i video della sua blind di DS3... spero solo che non lo farà all'uscita della versione jappa perché sennò dovrò mettere tutti i miei device in un armadietto col lucchetto e infilare la chiave nella pancia di un coccodrillo.
Comunque ENB da quello che ho capito registrerà i video della sua blind di DS3... spero solo che non lo farà all'uscita della versione jappa perché sennò dovrò mettere tutti i miei device in un armadietto col lucchetto e infilare la chiave nella pancia di un coccodrillo.
ora che mi ci fai pensare il rischio è effettivamente elevato, però mi pare strano che possa fare una run con la versione giapponese (vada per l'audio che resta inglese, ma tutte le scritte no)
Therinai
28-02-2016, 15:49
basta bloccare tramite firewall youtube e twich e il problema è risolto :asd:
Psycho77
28-02-2016, 18:42
basta bloccare tramite firewall youtube e twich e il problema è risolto :asd:
ahahahah addirittura?:asd:
Vedo che di hype ne avete poco,bene.:sofico:
Hype? Per nulla.
Io, ad esempio, all'interno di questo Thread ho religiosamente evitato qualsivoglia link potesse "spoilerarmi" alcunché, persino i filmati introduttivi, trailer, dimostrazioni delle nuove caratteristiche di gioco, weapon art varie et cetera. Voglio scoprire tutto da zero, ex novo, tabula rasa.
Ribadisco: nessun hype :asd:
Psycho77
28-02-2016, 18:53
Hype? Per nulla.
Io, ad esempio, all'interno di questo Thread ho religiosamente evitato qualsivoglia link potesse "spoilerarmi" alcunché, persino i filmati introduttivi, trailer, dimostrazioni delle nuove caratteristiche di gioco, weapon art varie et cetera. Voglio scoprire tutto da zero, ex novo, tabula rasa.
Allora perchè sei qui?
Qui c'è gente pericolosa che spoilera dettagli come se non ci fosse un domani.:fagiano:
http://vignette1.wikia.nocookie.net/steven-universe/images/0/09/Hype.gif/revision/latest?cb=20150815010904
Sono qui per mettere alla prova la mia determinazione: provare a resistere alle tentazioni che fanno urlare ogni giorno di più la scimmia sulla mia spalla! :asd:
Temo che entro il 12 aprile mi toccherà cedere...
Hype? Per nulla.
Quindi non sai ancora che
a
e che
b
e che
c
e infine che
d
!!?!?!?!?! :eek: :eek:
E forse anche che
e
ma non è confermato.
:eek: :eek:
OvErClOck82
28-02-2016, 20:12
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Therinai
28-02-2016, 23:32
dai di la verita, che li hai guardati gli spoiler :D
Brace yourself, domani saremo inondati da una valanga di nuove info! :D
(spero)
Therinai
29-02-2016, 09:01
Brace yourself, domani saremo inondati da una valanga di nuove info! :D
(spero)
Guarda c'è facebook che continua a ricordarmi di che grande fortuna è l'anno bisestile che ti regala un giorno in più... mavafammXXXX, per per è un giorno di attesa in più :asd:
ps: comunque io non provo neanche a resistere, domani dovrei finire di lavorare alle 15 e dalle 16 circa mi trasformerò un un leaks & spoilers collectors :D
pps: comunque Leo ha vinto l'oscar :asd:
pps: comunque Leo ha vinto l'oscar :asd:
http://i.imgur.com/zgzXbAe.gif
Ebbene sì: ho guardato sotto gli ultimi spoiler di Kaos e... non potrò più giocare serenamente a DS3 sapendo che (a), (b), (c) e addirittura (d) :asd:
P. S. Pure Ennio Morricone ha finalmente vinto un Oscar (che non fosse "alla carriera").
Therinai
29-02-2016, 09:24
muhahaha, che peccato, se non avesse vinto ora ci sarebbero le dorsali oceaniche intasate di gif :asd:
P. S. Pure Ennio Morricone ha finalmente vinto un Oscar (che non fosse "alla carriera").
Diciamo che hanno voluto mettere una pezza a due "ingiustizie" che stavano perpetrando da tempo... Meno male che Morricone sta campando parecchio! :D
Comunque complimenti a Therinai per aver iniziato l'OT più OT che ci possa essere in un thread di dark Souls. :D
Therinai
29-02-2016, 10:36
Diciamo che hanno voluto mettere una pezza a due "ingiustizie" che stavano perpetrando da tempo... Meno male che Morricone sta campando parecchio! :D
Comunque complimenti a Therinai per aver iniziato l'OT più OT che ci possa essere in un thread di dark Souls. :D
Beh, d'altro canto l'embargo dura fino a domani, oggi è un giorno che non ci dovrebbe essere (29 febbraio), ergo mi pare DOVEROSO parlare di Leo nel thread dedicato a Dark Souls III :asd:
Beh, d'altro canto l'embargo dura fino a domani, oggi è un giorno che non ci dovrebbe essere (29 febbraio), ergo mi pare DOVEROSO parlare di Leo nel thread dedicato a Dark Souls III :asd:
Mi hai convinto, ti voto. :D
Psycho77
29-02-2016, 11:06
Fino al 12 aprile potete torturarvi con questa.:D
https://youtu.be/stWae6r7Blw
Fino al 12 aprile potete torturarvi con questa.:D
https://youtu.be/stWae6r7Blw
Solo a me capita di ignorare completamente la musica durante gli scontri con i boss?? :D
Ricordo solo quella di Gwin e vagamente quella di O&S.
Therinai
29-02-2016, 12:44
Con tutte le imprecazioni che grido ti pare che io riesca ad ascoltare la musica in sottofondo? :asd:
Psycho77
29-02-2016, 13:34
Con tutte le imprecazioni che grido ti pare che io riesca ad ascoltare la musica in sottofondo? :asd:
Ti ricordo che fino al 12 aprile non puoi giocare,quindi neanche imprecare.
Hai tutto il tempo necessario per ascoltare per bene la soundtrack.
Contenuto bonus.
https://media.giphy.com/media/gzYMgIjAY5qQE/giphy.gif
Comunque grazie alla ost mi sono spoilerato i nomi di tutti i boss... in particolare mi incuriosice:
Aldrich, Devourer of Gods
(Lateo, stavolta non leggere! Lo spoiler è vero!)
(Lateo, stavolta non leggere! Lo spoiler è vero!)
Hahah, troppo tardi: ormai ho già letto! :asd:
La scimmia ha preso il sopravvento! :D
billoforever
29-02-2016, 15:52
io continuo a resistere...praticamente sò solo che esce il 12 Aprile :D
(ma è moooooooooolto dura)
io continuo a resistere...praticamente sò solo che esce il 12 Aprile :D
(ma è moooooooooolto dura)
Sei il mio eroe.
Ti invidio tantissimo!
Io sto meditando davvero di attuare qualche misura estrema perché altrimenti non ce la posso fare, sono curioso come un cammello.
barbara67
29-02-2016, 16:17
Trattenete la scimmia, a quanto pare sarà posticipato di due mesi .... :(
Ma 'ste metafore? XD
Ahahah
Tutti i diritti riservati. :D
Per me sarebbe una tragedia... :(
Vabbè, amen, se esce a maggio o giugno significa che non potrò giocarlo al d1 nonostante il preorder. :(
EDIT: Fonte? :(
P.s. mandate un'ambulanza a casa di therinai (o dove lavora).
Ma 'ste metafore? XD
Non ti piace "la scimmia"? :asd:
Davvero o è solo una crudele trollata per punirci della nostra cupidigia e bramosia? :)
No no, mi riferivo al cammello xD
Davvero o è solo una crudele trollata per punirci della nostra cupidigia e bramosia? :)
Domanda più che lecita
Cmq sinceramente ci credo poco, ma vado ad indagare
UPDATE: non ho trovato assolutamente nulla, quindi direi che è una boiata
Therinai
29-02-2016, 18:17
Ahahah
Tutti i diritti riservati. :D
Per me sarebbe una tragedia... :(
Vabbè, amen, se esce a maggio o giugno significa che non potrò giocarlo al d1 nonostante il preorder. :(
EDIT: Fonte? :(
P.s. mandate un'ambulanza a casa di therinai (o dove lavora).
Per fortuna ho letto prima il post di andry :D dai ma figuriamoci se lo posticipano, ormai è tutto pronto.
Psycho77
29-02-2016, 19:24
Ha ragione barbara ragazzi,è stato rimandato al 29 maggio.:eek:
http://games.hdblog.it/2014/09/22/Dark-Souls-II-Crown-of-the-Ivory-King-e-stato-rimandato/
http://files.gamebanana.com/img/ico/sprays/_65-.png
Birbantelli! :asd:
barbara67
29-02-2016, 19:59
:read:
Direi la seconda ...... :asd:
Therinai
29-02-2016, 20:19
Maledetti domani sparero' spoiler a manetta per farvela pagare :asd:
...e guardate che poi lo fa :asd:
Psycho77
29-02-2016, 21:59
Maledetti domani sparero' spoiler a manetta per farvela pagare :asd:
Ok dai ti metto in ignore list fino al 12 aprile.:D
cronos1990
01-03-2016, 05:41
Diavolo, ci speravo davvero in un rinvio a Maggio, dannazione!
Invio spedizioni punitive a casa mia in 3, 2, 1... :asd:
Ok ho già visto canali che promettono nuovi video di gameplay ogni giorno per una settimana. :)
È ora di chiamarmi fuori... Tolgo anche la sottoscrizione a questo topic. :)
Ci vediamo nei topic dei souls vecchi. :)
Hahah drastico e perentorio Kaos :asd:
cronos1990
01-03-2016, 08:16
Hahah drastico e perentorio Kaos :asd:Darò mandato a Therinai di subissarlo di PM :asd:
Therinai
01-03-2016, 08:45
Tranquilli, dalle 16:30 mi dedichero solo a dare la caccia a qualsiasi video :D
Therinai
01-03-2016, 15:10
ok per la serie "liberate i craken" dopo soli 5 minuti posso dirvi che se non volete spoiler è meglio se disdite l'abbonamento a internet fino al 12 aprile. La rete è letteralmente invasa di gameplay.
Io intanto guardo :D
Una valanga di nuovi screenshots per DS6.
http://www.dsogaming.com/screenshot-news/dark-souls-iii-new-screenshots-released-3/
Therinai
01-03-2016, 17:17
ci si è messo pure vatycoso. In poche parole l'unico spoiler che vi posso fare è che ci stanno giocando tutti, ma proprio tutti, tranne che i giocatori veri e propri :asd:
Ho avuto una visione del tipo che a ds3 cominceremo a giocarci seriamente tra qualche mese, quando l'hype incontrollabile sarà imploso.
Parlo per me, ma a quali giocatori di souls può interessare questo teatrino di "dinosauri" souls-addicted che marciano trionfalmente ancora prima dell'inizio della battaglia? Tutti fighi e tutti bravi, poi in pvp valgono 'na sega :asd:
Sapete che vi dico? Meglio così, che i dinosauri vadano in overdose ancora prima del lancio, intendo.
Spareranno tutti le loro fighissime run ancora prima del D1, poi il tempo di smaltire la sbornia assurda di noob e cheater casuuuull iniziale... scommetto quello che volete che a settembre la piazza di ds3 sarà la stessa di ds1 :asd:
E lo spero sinceramente :D
Therinai
01-03-2016, 17:40
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlt1/v/t1.0-9/12803088_1021022064718689_4938281851953964627_n.jpg?oh=cd139d94a5de71932aa5fe20bca65f0d&oe=575ACE88
poi ditemi che che sono un throll perché posto i miny pony nel thread per console :asd:
cronos1990
01-03-2016, 18:05
ok per la serie "liberate i craken"I Kraken, non i craken. Mica è un cracker :asd:
Il mio cuore ruolistico ha subito un duro colpo dopo quest'errore di scrittura, troppi ricordi legati a quel mostro da ricordare :cry:
Therinai
01-03-2016, 18:09
I Kraken, non i craken. Mica è un cracker :asd:
Il mio cuore ruolistico ha subito un duro colpo dopo quest'errore di scrittura, troppi ricordi legati a quel mostro da ricordare :cry:
dopo 45 minuti di gameplay in tedesco potrei mettermi a parlare di krukken :asd:
Psycho77
01-03-2016, 18:39
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlt1/v/t1.0-9/12803088_1021022064718689_4938281851953964627_n.jpg?oh=cd139d94a5de71932aa5fe20bca65f0d&oe=575ACE88
poi ditemi che che sono un throll perché posto i miny pony nel thread per console :asd:
Chi di spoiler ferisce,di spoiler perisce.:read:
http://multiplayer.it/articoli/164335-dark-souls-iii-fuoco-e-cenere.html
Therinai
01-03-2016, 19:51
Chi di spoiler ferisce,di spoiler perisce.:read:
http://multiplayer.it/articoli/164335-dark-souls-iii-fuoco-e-cenere.html
Mi sono fermato nel punto in cui si stupisce del fatto che una chiesa luterana non sconsacrata è stata adibita a luogo dell'evento. Non faccio metafore per aiutavi, cazzi vostri, per me costui non sa cosa sta dicendo :asd:
ho voluto dare un'ennesima speranza a multiplayer.it
hanno fallito ancora. praticamente dice tre cose: ci sono le weapon arts, buono il level design, il lock on è ancora impreciso
cose che sapevamo dall'annuncio del gioco, in pratica. potevano risparmiare il biglietto
hanno fallito ancora. praticamente dice tre cose: ci sono le weapon arts, buono il level design, il lock on è ancora impreciso
cose che sapevamo dall'annuncio del gioco, in pratica. potevano risparmiare il biglietto
Ma perche' voi ancora credete che siano loro ad andare a provare di persona i giochi? Pure Spaziogames ha scritto le medesime cose messe in modo diverso cosi come fanno ad ogni E3 e ad ogni evento al quale col caxxo che sono invitati :asd:
Tutto quello che sanno fare e' prendere le news di altre testate ben piu' importanti e trasformarle in una specie di playthrough personale come se realmente avessero provato il gioco. A me fanno solo ridere...e piangere.
Therinai
01-03-2016, 20:13
guarda ti dico una cosa in più persino io, poverraccio che sono, che dovrò aspettare il 12 aprile:
saranno equipaggiabili solo 2 anelli :asd: cazzo faccio mo a cappare tuutte le res magiche merda boia ladra manco il fisco è così ladro :asd:
Ma perche' voi ancora credete che siano loro ad andare a provare di persona i giochi? Pure Spaziogames ha scritto le medesime cose messe in modo diverso cosi come fanno ad ogni E3 e ad ogni evento al quale col caxxo che sono invitati :asd:
Tutto quello che sanno fare e' prendere le news di altre testate ben piu' importanti e trasformarle in una specie di playthrough personale come se realmente avessero provato il gioco. A me fanno solo ridere...e piangere.
che ne so, sinceramente meglio essere incompetenti che falsi
guarda ti dico una cosa in più persino io, poverraccio che sono, che dovrò aspettare il 12 aprile:
saranno equipaggiabili solo 2 anelli :asd: cazzo faccio mo a cappare tuutte le res magiche merda boia ladra manco il fisco è così ladro :asd:
omg sei stato all'evento dicci la tua!!! :sofico:
Therinai
01-03-2016, 20:43
che ne so, sinceramente meglio essere incompetenti che falsi
omg sei stato all'evento dicci la tua!!! :sofico:
non è l'evento crucco, da quello che ho capito, ad aver sdoganato tutti ... senza spoilerare (vabbeh ormai hanno abbandonato la discussione paraticamente tutti sembra, ma provo a essere diplomatico): vabbeh spoilero lo stesso:
la dark souls series è ufficiale, ciò che si è visto in ds2 non è solo frutto di una banda senza regia di designer, è parte integrante della lore dei souls. In ds3 c'è tutto, almeno all'inizio, se "la roba" che gira ora è quanto s'intende commercializzare, è tutto concentrato all'inizio. Anche tutto ciò che c'è di nuovo in ds2. Miyazaki non so se l'aveva previsto o se ha cavalcato l'onda, ma ha riunito tutto. L''inizio sembra apparentemente tanto pop quanto banalotto, ma allo stesso tempo promette bene. L'hub iniziale, il primo bonfire lift, sembra tutti gli altri hub messi insieme. Dove le terre convergono? Eh, l'aveva detto :D Altri spoiler erano stati fatti, come il "fabbro", che sta lì, il crestfallen warrior 3.0, la guardiana del fuoco, la vecchia ancora più vecchia di ds2, e appena dopo il drago. E' a un passo dal collasso totale, ma qualcosa mi dice che sa cosa sta facendo.
ps: ormai fottesega di questi tremoni di lore. Il combat system:
è perfetto. Simbiosi pacfica tra DS, DS2 e BB. In pvp sarà spettacolo. L'apparente velocità, quasi arcade!, è solo effetti speciali. Non cambia un cazzo gente, saranno mazzate da intrippati alla caccia del decimo di secondo sui riflessi. Ma c'è tanta roba da rivedere per i nuovi movesets, ergo la:
ergo la: teoria di KAOS (kaos=utente de sto forum che deriva dar buco der culo in latino :read: )
secondo cui chi si è viziato con ds2 dovrà sudare, secondo me non sta in piedi.. in pratica il combat system è quello di ds2, con le rivisitazioni di BB e il moveset arricchito, ma di ds1 non c'è più nulla. E per fortuna! Dico, mi spiace ma ragazzi..., seriamente, non si poteva vedere! Capisco essere affezionati a dark souls ma il pvp in ds1 era una croce dell'anima, ma seriamente non si poteva vedere neanche... una serie di scatti e fulmini che non si capiva un cazzo, ma neanche una partita a scacchi! Dai ma basta con questa storia del pvp in ds1. Si faceva all'epoca perché non c'era alternativa, mo basta, per fortuna il genere umano è andato avanti... eh, dai, su fate i bravi :sofico:
beh, alla fine lato lore l'unica cosa importante introdotta da ds2 (tralasciando quindi la storia dei singoli personaggi) è sempre quella:
è un ciclo, e la fiamma se non l'accendi te si accende da sola perché sì
quindi che nel quadro generale abbia inserito anche la parte di lore di ds2 non mi sorprende affatto
cmq i video non me li vedrò, veramente troppo spoilerosi. vada per la location del network test finché il ruolo chiave è dato dalla dimostrazione delle weapon arts, ma gameplay di decine di minuti sono veramente troppo
PS: per l'ultima parte...in realtà tutti quelli che hanno detto qualcosa al riguardo è che il combat è mooooooolto somigliante a quello di ds1 (e pure una marea di animazioni sono le stesse). alla fine in linea generale cambia poco, le parti in cui i due stili si distaccano di più è nell'esecuzione di parry, repost ecc. nel 3 pare essere identico all'1, quindi kaos avrebbe ragione
ps: ormai fottesega di questi tremoni di lore. Il combat system:
è perfetto. Simbiosi pacfica tra DS, DS2 e BB. In pvp sarà spettacolo. L'apparente velocità, quasi arcade!, è solo effetti speciali. Non cambia un cazzo gente, saranno mazzate da intrippati alla caccia del decimo di secondo sui riflessi. Ma c'è tanta roba da rivedere per i nuovi movesets, ergo la:
ergo la: teoria di KAOS (kaos=utente de sto forum che deriva dar buco der culo in latino :read: )
secondo cui chi si è viziato con ds2 dovrà sudare, secondo me non sta in piedi.. in pratica il combat system è quello di ds2, con le rivisitazioni di BB e il moveset arricchito, ma di ds1 non c'è più nulla. E per fortuna! Dico, mi spiace ma ragazzi..., seriamente, non si poteva vedere! Capisco essere affezionati a dark souls ma il pvp in ds1 era una croce dell'anima, ma seriamente non si poteva vedere neanche... una serie di scatti e fulmini che non si capiva un cazzo, ma neanche una partita a scacchi! Dai ma basta con questa storia del pvp in ds1. Si faceva all'epoca perché non c'era alternativa, mo basta, per fortuna il genere umano è andato avanti... eh, dai, su fate i bravi :sofico:
Prima fase dell'elaborazione del lutto: negazione. :asd:
(ok, adesso mi impegno davvero per non spulciare più questo topic :sofico: )
cronos1990
02-03-2016, 08:55
(ok, adesso mi impegno davvero per non spulciare più questo topic :sofico: )Menti sapendo di mentire a te stesso :asd:
PS: per l'ultima parte...in realtà tutti quelli che hanno detto qualcosa al riguardo è che il combat è mooooooolto somigliante a quello di ds1 (e pure una marea di animazioni sono le stesse). alla fine in linea generale cambia poco, le parti in cui i due stili si distaccano di più è nell'esecuzione di parry, repost ecc. nel 3 pare essere identico all'1, quindi kaos avrebbe ragioneIo non ho seguito attivamente, come da norma, alcunché; ma da quanto sentito finora e dal pochissimo che ho visto, l'idea che mi sono fatto è che abbiano cercato di raccogliere tutti i pregi di DS1, DS2 e BB, cercando di limare nel contempo i difetti.
Valutare però un CS action senza provarlo in prima persona per quanto mi riguarda lascia il tempo che trova; anche i filmati, per quanto possano essere, danno solo una visione parziale e relativa. Finchè non lo provo in prima persona, evito qualunque tipo di giudizio.
Therinai
02-03-2016, 13:02
Mah... Mi sa che in questo thread spiilero solo a me stesso e pochi altri ormai :asd: comunque il parry c'è :D
barbara67
02-03-2016, 13:17
Mah... Mi sa che in questo thread spiilero solo a me stesso e pochi altri ormai :asd: comunque il parry c'è :D
Tranquillo che gente che legge senza scrivere c'è .....
Vero Lateo .... :asd:
Che poi dica che non legge è un altra cosa .... :D
Psycho77
02-03-2016, 13:18
Io ti manderei i carabinieri a casa altrochè.:fagiano:
Therinai
02-03-2016, 13:33
In ogni caso non farò spoiler sulla lore, a parte quanto già detto sull'inizio. Anche perché il mio interesse mira al 90% all'aspetto tecnico. Tipo che c'è aliasing a nastro sulla versione ps4 si può dire? :D
Io non ho seguito attivamente, come da norma, alcunché; ma da quanto sentito finora e dal pochissimo che ho visto, l'idea che mi sono fatto è che abbiano cercato di raccogliere tutti i pregi di DS1, DS2 e BB, cercando di limare nel contempo i difetti.
Valutare però un CS action senza provarlo in prima persona per quanto mi riguarda lascia il tempo che trova; anche i filmati, per quanto possano essere, danno solo una visione parziale e relativa. Finchè non lo provo in prima persona, evito qualunque tipo di giudizio.
infatti sono valutazioni di chi ci ha giocato, mica le mie
Therinai
02-03-2016, 16:25
intervista di ign a Miyazaki.
http://it.ign.com/dark-souls-3-ps4/108247/interview/dark-souls-iii-la-parola-a-miyazaki
Parlando più specificamente di Dark Souls III, i suoi temi centrali sono sicuramente la tristezza e la solitudine
Mi ha fatto venire in mente che Eliot definisce Aprile come "The cruelest month" nella sua arcinota opera Wasteland
Coincidenza? :D
Chissà magari qualcuno ha già speculato al riguardo, non me lo sono mai chiesto prima in effetti.
ps: conferma che dopo DS3 intende fare qualcosa di completamente diverso e che è preoccupato per l'overdose di souls. A questo punto possiamo ritenere certo che non vederemo altri dark souls, non a breve almeno.
pps: come al solito qualcuno già ci era arrivato ad associare eliot a DS (http://www.everyeye.it/articoli/speciale-la-poesia-oscura-ed-il-mito-di-dark-souls-2-21990.html)
ù
poi qui (https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/2z6zwk/a_poem_which_oddly_fits_well_with_dark_souls_the/)un utente su reddit ha fatto c'entro con un'altra poesia di eliot
altro articolo qui (http://dustycartridge.com/features/the-better-craftsman-the-waste-land-of-dark-souls/)
PEccato, sono arrivato ampiamente tardi :D
pppps: in questo (https://books.google.it/books?id=d8KBdFiDcO4C&pg=PA25&lpg=PA25&dq=Dark+Souls+eliot&source=bl&ots=MBTxMM9z4u&sig=nbHDke5Cuhp2sk0ddEv_TwQz990&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwj5rq2LuaLLAhXEDw8KHbqlDqc4ChDoAQgiMAA#v=onepage&q=Dark%20Souls%20eliot&f=false)saggio su Eliot si fa esplicitamente riferimento alle anime oscure
intervista di ign a Miyazaki.
http://it.ign.com/dark-souls-3-ps4/108247/interview/dark-souls-iii-la-parola-a-miyazaki
Mi ha fatto venire in mente che Eliot definisce Aprile come "The cruelest month" nella sua arcinota opera Wasteland
Coincidenza? :D
Chissà magari qualcuno ha già speculato al riguardo, non me lo sono mai chiesto prima in effetti.
ps: conferma che dopo DS3 intende fare qualcosa di completamente diverso e che è preoccupato per l'overdose di souls. A questo punto possiamo ritenere certo che non vederemo altri dark souls, non a breve almeno.
pps: come al solito qualcuno già ci era arrivato ad associare eliot a DS (http://www.everyeye.it/articoli/speciale-la-poesia-oscura-ed-il-mito-di-dark-souls-2-21990.html)
ù
poi qui (https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/2z6zwk/a_poem_which_oddly_fits_well_with_dark_souls_the/)un utente su reddit ha fatto c'entro con un'altra poesia di eliot
altro articolo qui (http://dustycartridge.com/features/the-better-craftsman-the-waste-land-of-dark-souls/)
PEccato, sono arrivato ampiamente tardi :D
pppps: in questo (https://books.google.it/books?id=d8KBdFiDcO4C&pg=PA25&lpg=PA25&dq=Dark+Souls+eliot&source=bl&ots=MBTxMM9z4u&sig=nbHDke5Cuhp2sk0ddEv_TwQz990&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwj5rq2LuaLLAhXEDw8KHbqlDqc4ChDoAQgiMAA#v=onepage&q=Dark%20Souls%20eliot&f=false)saggio su Eliot si fa esplicitamente riferimento alle anime oscure
"Con giorni lunghi al sonno PVP dedicati il dolce Aprile viene,
quali segreti scoprì in te il poeta che ti chiamò crudele, che ti chiamò crudele..."
Therinai
02-03-2016, 21:00
"Con giorni lunghi al sonno PVP dedicati il dolce Aprile viene,
quali segreti scoprì in te il poeta che ti chiamò crudele, che ti chiamò crudele..."
Haha grande, ammetto di aver googlato per capire :D
Haha grande, ammetto di aver googlato per capire :D
Comunque Eliot mi manca, sono tentato di aggiungerlo (compreso La terra desolata, EDIT sempre se ci sia un'edizione commentata delle sue opere... "a secco" non gliela faccio) alla mia "to-read-list"... se penso a quanti libri vorrei leggere mi sento male. :/
Speriamo davvero che 'sto ds3 sia l'ultimo perché sto rischiando l'analfabetismo di ritorno!
Therinai
02-03-2016, 21:29
Comunque Eliot mi manca, sono tentato di aggiungerlo (compreso La terra desolata, EDIT sempre se ci sia un'edizione commentata delle sue opere... "a secco" non gliela faccio) alla mia "to-read-list"... se penso a quanti libri vorrei leggere mi sento male. :/
Speriamo davvero che 'sto ds3 sia l'ultimo perché sto rischiando l'analfabetismo di ritorno!
L'ultima edizione di Terre Desolate ha le note di Serpieri e il testo originale a fronte, io ho appena finito di leggerla con un'amica e mi ha aperto un mondo. E' a prova di essere vuoto, o "non-vivo", per usare le sue parole (di Serpieri), piena di note e spiegazioni. In pratica insiem alle westland fai un ripasso di mitologia greca :D
E ovviamente è roba tipo da dieci euro, insomma vale la pena anche solo per averla in libreria.
A chi lo dici... più leggo, e più mi rendo conto che devo leggere. Soprattutto i grandi classici: Eliot è un autore di cui ho sempre sentito molto parlare, ma non ho mai avuto occasione di approfondirlo. Mi piace però questo accostamento tra mondi apparentemente distanti eoni, come le opere di T. S. Eliot e la fenomenologia di Dark Souls: mi fa sentire un po' meno ignorante e stigmatizzato per essere un videogiocatore :asd:
Therinai
02-03-2016, 22:08
A chi lo dici... più leggo, e più mi rendo conto che devo leggere. Soprattutto i grandi classici: Eliot è un autore di cui ho sempre sentito molto parlare, ma non ho mai avuto occasione di approfondirlo. Mi piace però questo accostamento tra mondi apparentemente distanti eoni, come le opere di T. S. Eliot e la fenomenologia di Dark Souls: mi fa sentire un po' meno ignorante e stigmatizzato per essere un videogiocatore :asd:
Oggi, visto che ero a casa a cazzeggiare, quando è saltato fuori il tema ho fatto qualche ricerca. Non è emersa alcuna dichiarazione di Miyazaki al riguardo ma tra quello che ho letto su internet e il leggere le wastland è praticamente certo che il regista dei souls sia stato affascinato pesantemente da Eliot e che da questa influenza ne sia derivata, in buona parte, la lore dei souls.
Riflettendoci mi sono reso conto che quanto si vede in dark souls, specialmente i dialoghi con gli npc, è una visione delle wastlend di eliot. Il tanto chiaccherato crestfallen warrior, Solaire, Sigmeyer sono personaggi "eliotiani". Le circostanze in cui si conosce Quelana, e la boss fight di Ceaseless Discharge sono del tutto eliotiane (a patto che si conoscano i dettagli del caso). Che trip :D
Notevole! Devo assolutamente leggere qualcosa di Eliot, meglio se prima dell'uscita di DS3... grazie per lo stimolo intellettuale!
Psycho77
03-03-2016, 14:14
http://multiplayer.it/articoli/164494-dark-souls-iii-a-tu-per-tu-con-miyazaki.html
Dove sta therinai?Leggiti questo che c'è pure lo spoiler sul finale.:ciapet:
Therinai
03-03-2016, 14:45
No dai almeno il finale lo salvo :D
Chi mi linka gentilmente un buon riassunto di lore per poter godere appieno DS3? Meglio se è youtube in italiano...
barbara67
03-03-2016, 15:42
Mi sa che aspettare non è stato conveniente , prima la Deluxe si prendeva a 60€ ora siamo già a 62€ ....
Therinai
03-03-2016, 18:33
http://multiplayer.it/articoli/164494-dark-souls-iii-a-tu-per-tu-con-miyazaki.html
Dove sta therinai?Leggiti questo che c'è pure lo spoiler sul finale.:ciapet:
Vabbeh alla fine ho ceduto :asd:
Dai non c'è nessuno spoiler, può leggerla chiunque l'intervista ;)
Ha ammesso di essere un fan sfegatato di Kentaro Miura e essere in contatto con lui, beh, era ora direi :D Cavolo ma possibile che nessuno gli chieda di Eliot? Dopo il trip di ieri mi sembra la cosa più logica da chiedergli in questo momento.
E comunque a tante domande semplicemente non può rispondere. Tipo chiedergli se sviluppera per nintendo, o quale sarà il suo prossimo progetto: glielo chiedono tutti e lui ogni volta spiega che non può parlarne, e mi pare ovvio, ancora neanche è stato commercializzato il suo ultimo titolo, DS3 :muro:
@Kaio2: prova a cercare "Dark Souls Lore ita" su Youtube: i risultati abbondano. Onestamente non ho mai visto alcun video in italiano sulla lore di DS, ma ho sentito dire da altri utenti del Thread che Sabaku No Maiku ha delle buone produzioni.
@ Barbara: già, purtroppo... che sia il caso di comprare ora, prima che possa salire ulteriormente?
@ Therinai: gli spunti da Berserk sono talmente palesi che non è possibile non accorgersene... per quanto riguarda Eliot purtroppo non mi posso pronunciare, perché - come già dissi - non ho ancora approfondito questo autore.
Dark_Lord
04-03-2016, 11:11
Ho visto gli ultimi due video di Sabaku dell'evento Namco, dove ha giocato per tipo 5 ore a DS3.
Che hype sproporzionatamente insostenibile :asd:
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 1 mese, 7 giorni e 11 ore
:cry: :cry: :cry: :cry:
cronos1990
04-03-2016, 11:26
Ho visto gli ultimi due video di Sabaku dell'evento Namco, dove ha giocato per tipo 5 ore a DS3.
Che hype sproporzionatamente insostenibile :asd:
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 1 mese, 7 giorni e 11 ore
:cry: :cry: :cry: :cry:La fine del mondo è datata circa 2 ore prima :asd:
Dark_Lord
04-03-2016, 11:54
La fine del mondo è datata circa 2 ore prima :asd:
Mi prendo la retail ps4 jappa allora :O :O :O
barbara67
04-03-2016, 12:21
Pensa a chi va in ferie dal 12/04, non solo non gioca a DS3 ma si perde anche quelle ..... :D
@ Lateo, se vedo che il prezzo continua ad aumentare fra un giorno o due lo compro ..... :)
E con la fortuna che mi ritrovo il giorno dopo esce una mega offerta .... :sofico:
Dark_Lord
04-03-2016, 12:28
Pensa a chi va in ferie dal 12/04, non solo non gioca a DS3 ma si perde anche quelle ..... :D
@ Lateo, se vedo che il prezzo continua ad aumentare fra un giorno o due lo compro ..... :)
E con la fortuna che mi ritrovo il giorno dopo esce una mega offerta .... :sofico:
Come DAL? c'è qualcuno che si prende ferie fino a venerdì 15? :eek:
:ave: :ave: :ave: :ave:
Therinai
04-03-2016, 12:36
Io per sicurezza le ho prese dall'11 :D
barbara67
04-03-2016, 12:52
Come DAL? c'è qualcuno che si prende ferie fino a venerdì 15? :eek:
:ave: :ave: :ave: :ave:
Si ci sono Therinai ha preso 10gg per goderselo a fondo .....
Sempre previdente .... :D
Psycho77
04-03-2016, 13:02
Mi raccomando fai una buona scorta di viveri e bevande,non vorrei che perdessi tempo per andare a fare la spesa o andare in farmacia.:sofico:
Dark_Lord
04-03-2016, 13:07
idolo :winner: :asd:
Io avrò si e no 50 ore in totale :asd:
Mi raccomando fai una buona scorta di viveri e bevande,non vorrei che perdessi tempo per andare a fare la spesa o andare in farmacia.:sofico:
Direi che anche questo (http://ecx.images-amazon.com/images/I/81X7AgCL9YL._SY355_.jpg) sia di fondamentale importanza :asd: :asd:
barbara67
04-03-2016, 13:12
idolo :winner: :asd:
Io avrò si e no 50 ore in totale :asd:
Direi che anche questo (http://ecx.images-amazon.com/images/I/81X7AgCL9YL._SY355_.jpg) sia di fondamentale importanza :asd: :asd:
:D Si ma per non svenire anche delle mollette per il naso ...... :)
L'apocalisse verrà per lavare il nostro peccato d'ingordigia! :asd:
Sempre previdente .... :D
Idolo indiscusso! :D
Ah, su quello non c'è dubbio. È lo stesso motivo che sta frenando anche me: sono sicuro che, se lo comprassi adesso, la settimana prossima mo le vedrei scontato a 35€ da qualche parte...
Innegabilmente! :)
Therinai
04-03-2016, 13:55
Muhaha mi fate morire :asd:
Cià, vediamo quali nuovi spoiler offre la giornata ordierna :D
Psycho77
04-03-2016, 14:13
Per farvi soffrire un po'.:D
http://i.imgur.com/OiF3sVm.jpg
http://i.imgur.com/klmKKqM.jpg
Madonna che art design,roba da strapparsi tutti i capelli e pure tutti i peli del c.... :sofico:
È una sofferenza sublime :)
le immagini erano state postate subito dopo la fine dell'embargo :P
cmq la nota più dolente secondo me è che il mondo non è interconnesso come in ds1, dove alla fine di macro aree ce n'erano solo due
Therinai
04-03-2016, 15:37
le immagini erano state postate subito dopo la fine dell'embargo :P
cmq la nota più dolente secondo me è che il mondo non è interconnesso come in ds1, dove alla fine di macro aree ce n'erano solo due
Dopo l'interconnessione fallita della regione di Lordran di DS2 il buon Miya avrà pensato di tornare sui suoi passi.
beh, però ds2 non l'ha fatto lui
Therinai
04-03-2016, 15:43
beh, però ds2 non l'ha fatto lui
Chiamalo scemo, le cazzate le ha fatte sperimentare a qualcun'altro:asd:
Nelle interviste ne parla bene sarcasticamente secondo me :sofico:
Io per essere ancora piu' sicuro mi sono licenziato :asd:
ma li ha perculati il giorno stesso del lancio :asd:
https://twitter.com/HidetakaMiyazak/status/443128547482558464
cmq tralasciando gli aspetti tecnici che come al solito sono pietosi (la fisica sembra addirittura peggiorata), anche a sto giro il sistema di creazione (o meglio personalizzazione) del personaggio è atroce.
su queste cose non importa quanto grande e famosa from software possa diventare, apparirà sempre come un gruppetto di 3 persone svogliate
mah
Io per essere ancora piu' sicuro mi sono licenziato :asd:
hai vinto tutto :D
UnicoPCMaster
04-03-2016, 16:56
In che senso è tornato sui suoi passi? Se fosse tornato sui suoi passi non avrebbe dovuto fare come ds1? :confused:
Comunque in ds2 non ci sono interconnessioni, ma lunghi corridoi... :D
Therinai
04-03-2016, 17:20
In che senso è tornato sui suoi passi? Se fosse tornato sui suoi passi non avrebbe dovuto fare come ds1? :confused:
Comunque in ds2 non ci sono interconnessioni, ma lunghi corridoi... :D
i lunghi corridoi vengono definiti interconnessioni proprio perché collegano direttamente le varie aree. In ds1 le interconnessioni avvengono in alcune zone, in altre no.
Per esempio la zona iniziale non è interconnessa con firelink shrine, perché ti ci porta un piccione. Firelink shrine è interconnessa con lost izalith, anche se per arrivarci devi fare un giro da matti, perché puoi andare a piedi, in autonomia, da firelink shrine a izalith.
In ds2 tutto è interconnesso, puoi andare a piedi ovunque, ma qualcuno ha fatto notare che l'interrconnessione totale è stata fatta col culo, o meglio due location importanti non si è capito come possano collegarsi.
Personalmente questa diatriba la considero una bambinata, ma tant'è. Mi sembra molto più pro e adeguata l'interconnessione di ds2 che di ds1, ma ormai è evidente che senza miyazaki per ogni nuopvo traguardo raggiunto se ne perdono altri due, ergo ben vengano le connessioni mistiche, dove qualcosa di non comprensibile ti porta da un luogo a un'altro.
per la verità in ds2 il mondo di gioco è fatto un po' come i raggi di una bicicletta, il che l'unico punto ad essere connesso con tutte le aree (direttamente o meno) è solo majula
quindi ds2 non ha affatto il livello di connessione del primo, nel quale sì, ci sono delle macro aree ma all'interno di queste il numero di connessioni è decisamente superiore
che poi il problema vero di ds2 è che a parte il corridoio, non c'è praticamente nulla che lega un'area alla precedente (o successiva). sono aree a se stanti, col corridoio per unirle
in ds3 invece pare che ogni area avrà un buon numero di shortcut vari, ma il passaggio da un luogo all'altro è come nei vecchi souls. il mondo di gioco sarà più coerente rispetto a ds2, però gli spostamenti sono limitati
UnicoPCMaster
04-03-2016, 18:37
Aspe se la intendi in questo modo in ds1 è sufficiente rimuovere il rifugio dei non morti le macere tra anor londo/fortezza di sen e ottieni quel tipo d'interconnessione. :D
Io per inteconnessioni intendevo scorciatoie, collegamenti multipli, alternativi, ecc... che rendono il mondo di gioco coerente e collegato come si deve.
In fin dei conti la differenza tra i collegamenti tra ds1 e ds2 è che nel primo sono fatti come si deve e nel secondo no, il quale è essenzialmente formato da cinque macrocorridoi (eccetto uno ovviamente, che ha doppio accesso) che partono da majula e che ti fanno raggiungere un'area dopo l'altra e dalla bastiglia non si può nemmeno tornare a piedi. :D
in ds3 invece pare che ogni area avrà un buon numero di shortcut vari, ma il passaggio da un luogo all'altro è come nei vecchi souls. il mondo di gioco sarà più coerente rispetto a ds2, però gli spostamenti sono limitatiPer vecchi souls intendi il primo ds?
@ _RED_: Santo Subito anche tu :asd:
Per quanto riguarda l'aspetto interconnessione, sono un po' combattuto. Da una parte mi piace l'idea dei Falò più numerosi e raggiungibili fin da subito; dall'altra però condivido l'opinione di coloro che apprezzavano maggiormente la "progettazione" di Lordran rispetto a Drangleic per via della maggior interconnessione delle varie aree. Com'è stato fatto notare, a parte la transizione iniziale da Undead Asylum a Firelink Shrine che avviene tramite corriere aviario, tutte le altre zone sono raggiungibili a piedi (a parte Anor Londo). Fortunatamente ad un certo punto interviene il benedetto "warping" tra i Falò, ma ciò non toglie che il mondo di Lordran sia compatto e coerente, con la possibilità di vedere fisicamente la connettività tra i vari paesaggi: a esempio, dall'ingresso della tomba di Nito, sul cornicione dove invade Leeroy, è possibile intravedere nella distanza Lost Izalith e Ash Lake; oppure dalle mura di Sen's Fortress scorgiamo Undead Parish sottostante e Anor Londo lassù in alto, e i luoghi sono veramente là dove li vediamo, nella maggior parte dei casi. Inoltre era stata implementata tutta una serie di intelligenti scorciatoie che dimostravano con ancor più chiarezza come questo mondo fosse stato pensato e progettato con coerenza: penso di aver urlato di gioia quando ho scoperto per la prima volta la scala retrattile che connetteva il ponte della Viverna di Undead Burg con il Falò sottostante.
In DS2, invece, questa componente mi pare largamente assente: come dice giustamente Andry, le aree si dipanano da Majula come i raggi di un bicicletta, e non c'è quasi mai modo di passare da una zona all'altra senza transitare a piedi per il Falò di Majula. Inoltre, esistono delle "inconsistenze" (traduzione maccheronica dall'inglese "inconsistency") ben note e riconosciute: ad esempio gli edifici di Heide's Tower visibili dalla scogliera di Majula sono in un luogo in cui non dovrebbero fisicamente trovarsi; oppure pensate al mare di lava sospeso nel nulla attorno a Iron Keep, dopo esserci arrivati tramite ascensore da Earthen Peak (ridicolo). Tutto questo ha inevitabilmente condotto alla necessità di disporre fin da subito del "salto", per evitare di dover percorrere millemila fantastiliardi di kilometri a piedi. Non che io mi lamenti del warp disponibile fin dall'inizio, sia chiaro, ma mi manca molto il senso d'interconnessione tra le location del gioco che c'era nel vecchio DS1.
Se avete voglia, guardatevi questo video: https://www.youtube.com/watch?v=UScsme8didI
È una critica a DS2, in cui viene menzionato anche questo aspetto (a circa 10:00). Non sono d'accordo su tutto: alcuni commenti negativi mi sembrano un po' pretestuosi o addirittura infantili, ma per la maggior parte ha centrato.
In sintesi: DS2 mi è piaciuto molto, ma spero in un ritorno alle origini Miyazakiane per quanto riguarda la "costruzione" del mondo di gioco (connettività) ed il carisma degli NPC, che in DS2 ho trovato mediamente piuttosto blandi. La storia di Artorias - Sif - Ciaran, tanto per fare un esempio del primo Dark Souls, è da Manly Tears senza ritegno alcuno; nel secondo Souls, ho versato un po' di Maschie Lacrime solo per l'adorabile Lucatiel: molti altri NPC sono semplicemente di contorno e nulla più.
Per vecchi souls intendi il primo ds?
intendo una via di mezzo tra ds1 e des. si passa tra un'area e l'altra tramite teletrasporto (stile des), ma la coerenza del mondo di gioco è come in ds1 (quindi riesci a vedere l'altra area, solo che non la puoi raggiungere a piedi)
Therinai
04-03-2016, 22:08
per la verità in ds2 il mondo di gioco è fatto un po' come i raggi di una bicicletta, il che l'unico punto ad essere connesso con tutte le aree (direttamente o meno) è solo majula
quindi ds2 non ha affatto il livello di connessione del primo, nel quale sì, ci sono delle macro aree ma all'interno di queste il numero di connessioni è decisamente superiore
che poi il problema vero di ds2 è che a parte il corridoio, non c'è praticamente nulla che lega un'area alla precedente (o successiva). sono aree a se stanti, col corridoio per unirle
in ds3 invece pare che ogni area avrà un buon numero di shortcut vari, ma il passaggio da un luogo all'altro è come nei vecchi souls. il mondo di gioco sarà più coerente rispetto a ds2, però gli spostamenti sono limitati
Andry la raggiera di cui parli è il concetto di interconnessione. Che poi faccia cagare è un'altro discorso. Che poi si sia fatto crollare l'esperimento solo perché non è piaciuto l'ascensore che porta a forte ferreo è un'altro discorso ancora.
Dal mio punto di vista è stato fatto un... numero UNO errore e invece di imparare dallo sbagli si è tornati indietro sulla strada precedente ovvero miyazaki è tornato al concetto di teletrasporto quando gli fa comodo.
Detto questo, come dicevano gli antichi greci: fotte sega, in pvp macino tutto. Lore? Sono tutti liberi di vincolare il fuoco o abbracciare la maledizione offline.
ps: forse è il contrario, la maledizione perisiste finché si è online... vabbeh credo di essere stato chiaro.
più che interconnessione in ds2 c'è l'uniconnessione, oltre ad un level design decisamente semplice, senza molta verticalità o shortcuts vari
in ds3 pare debba essere l'esatto contrario, aree più complesse in un mondo coerente ma isolate tra loro
insomma come al solito alla from o fanno le cose a cazzo oppure se va bene qualche limitazione te la becchi sempre, fine del discorso
che a te fotte sega il 50% del gioco l'avevamo capito, sciallo. dai che il netcode fatto alla cazzo sarà sempre lui, tranquillo xD
Therinai
04-03-2016, 22:54
più che interconnessione in ds2 c'è l'uniconnessione, oltre ad un level design decisamente semplice, senza molta verticalità o shortcuts vari
in ds3 pare debba essere l'esatto contrario, aree più complesse in un mondo coerente ma isolate tra loro
insomma come al solito alla from o fanno le cose a cazzo oppure se va bene qualche limitazione te la becchi sempre, fine del discorso
che a te fotte sega il 50% del gioco l'avevamo capito, sciallo. dai che il netcode fatto alla cazzo sarà sempre lui, tranquillo xD
insomma invece dell'ascensore ci sono i pipistrelli rosa di ds1 :muro:
Daje dai, te lo ripeto: poteva imparare dalla lezione e non lo ha fatto. Mo ti becchi i pipistrelli rosa :asd:
Eh ma ds2 è una merda che non si può vedere, poi l'ascensore... meglio i pipistrelli rosa. Magari con una mod li facciamo diventare dei mini poni e siamo a posto. Mi pare giusto. Non fa una piega.
insomma invece dell'ascensore ci sono i pipistrelli rosa di ds1 :muro:
Daje dai, te lo ripeto: poteva imparare dalla lezione e non lo ha fatto. Mo ti becchi i pipistrelli rosa :asd:
Eh ma ds2 è una merda che non si può vedere, poi l'ascensore... meglio i pipistrelli rosa. Magari con una mod li facciamo diventare dei mini poni e siamo a posto. Mi pare giusto. Non fa una piega.
ma il problema di ds2 in fatto di mondo di gioco è che come già detto ogni area è del tutto a se stante. ok i corridoi, diciamo che ci possono anche stare, ma da un'area dovrei poter vedere le altre e magari riconoscerle pure. dà realismo al mondo di gioco
la cosa invece a parte tipo 2 casi non si verifica mai. cammini 2 minuti e sei dall'altra parte del mondo, con il nulla all'orizzonte.
in ds3 ci sarà invece il mondo coerente con se stesso (si spera per tutta la durata del gioco), il che è sicuramente un bene, ma se tirano da una parte come al solito la coperta la fanno corta perché gli piace l'idea del giochetto fatto con 3€ di budget (5 effettivi, visto che qualcosa lo copia-incollano dai giochi precedenti), quindi qualche problema resta lo stesso
cmq tecnicamente per "teletrasporto come des" si intende il teletrasporto, non demoni volanti che ti portano in giro (che poi non è detto che ci ficchino anche loro, ma per adesso una cosa sappiamo e su quella mi baso)
Therinai
04-03-2016, 23:25
ma il problema di ds2 in fatto di mondo di gioco è che come già detto ogni area è del tutto a se stante. ok i corridoi, diciamo che ci possono anche stare, ma da un'area dovrei poter vedere le altre e magari riconoscerle pure. dà realismo al mondo di gioco
la cosa invece a parte tipo 2 casi non si verifica mai. cammini 2 minuti e sei dall'altra parte del mondo, con il nulla all'orizzonte.
in ds3 ci sarà invece il mondo coerente con se stesso (si spera per tutta la durata del gioco), il che è sicuramente un bene, ma se tirano da una parte come al solito la coperta la fanno corta perché gli piace l'idea del giochetto fatto con 3€ di budget (5 effettivi, visto che qualcosa lo copia-incollano dai giochi precedenti), quindi qualche problema resta lo stesso
cmq tecnicamente per "teletrasporto come des" si intende il teletrasporto, non demoni volanti che ti portano in giro (che poi non è detto che ci ficchino anche loro, ma per adesso una cosa sappiamo e su quella mi baso)
disgraziatamente:
ds3 inizia proprio con i pipistrelli rosa :doh:
Ma a parte quel soggetto in sé, ciò che mi fà arrabbiare è il fatto che la regione unica di ds2 miyazaki avrebbe potuta controllarla senza troppe difficoltà, secondo me. Ma non ha voluto farla. In compenso la community si è accanita contro un ascensore sbagliato e, questo io credo, miyazaki lo ha metabolizzato come un "non va bene commercialmente, perché non è piaciuto".
E ha rimesso il teletrasporto, e a questo giro lo ha rimesso a cazzo di cane, perché si parte così, vieni teletrasportato senza ragione.
Ben inteso che a "gioco fatto" non ce ne potrà fregà di meno.
Ma in termini di level design è rimasto ai tempi del nes. Come tutti i giapponesi, una volta che ha una visione, vi si ancora e finisce lì. Non ha scampo. E noi videogiocatori, da bravo gregge, lo abbiamo fomentato di brutto con la storia dell'ascensore. Che stronzata, non ho altre parole. In un contesto coem quello di dark souls rompere le palle per l'ascensore che porta a forte ferreo è una roba da deficienti. In compenso ci siamo fatti senza problemi un'intera generaione senza parry, o meglio con parry clandestino. O meglio ancora il parry di ds1 andava bene, ma andava bilanciato.
Vabbeh, fate vobis, tanto DS3 ormai è fatto, non ci possiamo fare niente :D ( ma spacca di brutto, non fraintendete )
Ah lol, questa non la sapevo xD
Non credo sia un problema di ascensori (anche se quello è stato eclatante). Semplicemente ds2 non lo ha fatto miyazaki, che in fatto di mondo di gioco ha uno stile completamente diverso (vedi des, ds1, bb). Quindi non è questione di aver fatto un passo indietro, è che lui quella volta ha fatto un passo, si è sdraiato su quel punto, i soldi hanno cominciato a piovergli addosso e non si è più sposto da lì, e la cosa vale per buona parte degli altri aspetti del gioco.
Cmq sì, ormai è fatto ma per i commenti c'è sempre spazio
Therinai
05-03-2016, 00:10
Appunto, ha sfodato così e non si è più mosso. DS2 ha esplicitamente detto di averlo supervisionato, anche se era diretto da altri, e il risultato è che siamo tornati i pipistrelli rosa. Preferisco questo, è il male minore, ma si poteva fare di meglio.
Dark_Lord
05-03-2016, 00:11
Preferisco un mondo di gioco connesso da teletrasporti ma comunque geograficamente corretto e coerente piuttosto che il casino che hanno fatto su ds2, è inutile rendere visibile Heide da Majula a chilometri e chilometri di distanza per poi arrivarci in 2 minuti a piedi, come è insensato fare un reale percorso 1:1 che costringerebbe a camminare per ore e ore in chissà quale tunnel subacqueo...
Su DS3, probabilmente si sono scontrati con il fatto che la mappa di gioco sembra veramente vasta e sconfinata, e sarebbe stato poco coerente ad esempio far vedere una torre a chilometri di distanza tra le montagne per fare scena, per poi farci arrivare il giocatore in un paio di minuti dopo qualche svolta in un corridoio, quindi a quel punto meglio il teletrasporto.
cronos1990
05-03-2016, 07:32
Preferisco un mondo di gioco connesso da teletrasporti ma comunque geograficamente corretto e coerente piuttosto che il casino che hanno fatto su ds2, è inutile rendere visibile Heide da Majula a chilometri e chilometri di distanza per poi arrivarci in 2 minuti a piedi, come è insensato fare un reale percorso 1:1 che costringerebbe a camminare per ore e ore in chissà quale tunnel subacqueo...Come dimenticate il mare di lava sopra le nuvole :asd:
UnicoPCMaster
05-03-2016, 08:50
Beh tenicamente anche in ds2 i mondi sono collegati tramite teletrasporti, cioé i vari corridoi in realtà sono teletrasporti mascherati...
Comunque il picco terrestre in teoria non è una torre ma un mulino scolpito sul lato di un monte/vulcano ed il forte ferrero semplicemente si trova dall'altro lato. :asd:
edit: non che la soluzione dei teletrasporti mi piaccia granché.
Dai Ther, capisco lo sconforto nello scoprire che di DS2 è stato mantenuto poco o niente (e mi chiedo come mai visto che a detta di alcuni è il miglior souls mai concepito... manco le animazioni hanno mantenuto!!! :asd: ), ma non è il caso di reagire così... continuare a difendere ds2 può solo procurarti altro dolore. :asd:
Contegno Ther, contegno... anche quando la vita ci prende a pugni in faccia. :D
----------------- Fine super trollata. :D -----------------
P.s. Per quanto riguarda la questione nello specifico, del mondo di ds3 non ne so nulla ma mi pare di capire che ci sia una cutscene che colleghi due mondi... ma dov'è il problema?
Una cosa del genere c'è sia in DES (gargoyle) che in DS1 (corvo, gargoyle) che in DS2 (aquila, nave)... non è mica una novità!
diciamo che farlo per ogni singola area è un po' uff, la varietà non fa mai male (e creare qualche area di collegamento ogni tanto non farebbe male)
cmq vabbè, stiamo a fa i puntigliosi xD
diciamo che farlo per ogni singola area è un po' uff, la varietà non fa mai male (e creare qualche area di collegamento ogni tanto non farebbe male)
cmq vabbè, stiamo a fa i puntigliosi xD
Ah ma quindi è già stato detto che le aree saranno tutte scollegate tra loro? O è una supposizione data dall'esistenza di quella cutscene di cui parlava ther?
pare essere un dato di fatto, almeno così hanno detto quelli che ci hanno giocato per 5 ore: aree ben sviluppate e complesse, ma staccate l'una dall'altra
cronos1990
05-03-2016, 10:36
Comunque il picco terrestre in teoria non è una torre ma un mulino scolpito sul lato di un monte/vulcano ed il forte ferrero semplicemente si trova dall'altro lato. :asd:Se non fosse per il fatto che ci arrivi tramite una sorta d'ascensore verticale. Quindi "in teoria" Picco terrestre si trova esattamente sotto, e sempre "in teoria" l'ascensore passa attraverso la caldera del vulcano e quindi in mezzo all'oceano di lava.
tutto questo rammentando che vedendo da lontano Picco Terrestre non c'è alcuna parvenza di questa montanga (che a questo punto, sempre "in teoria" si dovrebbe comunque trovare sospesa in aria sopra le nuvole).
Questo giusto per essere pignoli :asd:
pare essere un dato di fatto, almeno così hanno detto quelli che ci hanno giocato per 5 ore: aree ben sviluppate e complesse, ma staccate l'una dall'altra
Quindi sono addirittura tornati a demon's. :)
È una soluzione pigra ma spero che si riveli comunque migliore di quell'idiozia che è il mondo di ds2.
Se non fosse per il fatto che ci arrivi tramite una sorta d'ascensore verticale. Quindi "in teoria" Picco terrestre si trova esattamente sotto, e sempre "in teoria" l'ascensore passa attraverso la caldera del vulcano e quindi in mezzo all'oceano di lava.
tutto questo rammentando che vedendo da lontano Picco Terrestre non c'è alcuna parvenza di questa montanga (che a questo punto, sempre "in teoria" si dovrebbe comunque trovare sospesa in aria sopra le nuvole).
http://thumbnails105.imagebam.com/46960/372314469591704.jpg (http://www.imagebam.com/image/372314469591704)
Ma vogliamo parlare di heide che è al livello del mare, poi scendi, scendi, scendi e ti trovi il pontile desolato che è di nuovo al livello del mare?!
No, dai, il mondo di ds2 è indifendibile... spero che DS3 sarà molto migliore, anche se non interconnesso. :)
cronos1990
05-03-2016, 11:11
Dannato, avevo rimosso quell'immagine dalla mia mente :asd:
No, dai, il mondo di ds2 è indifendibile... spero che DS3 sarà molto migliore, anche se non interconnesso. :)
Fosse solo il mondo :asd:
Piuttosto, si sa nulla riguardo le animazioni? Spero si siano accorti che avere 4 moveset da distribuire una per ogni classe di armi non sia il massimo
cronos1990
05-03-2016, 11:41
Mi pare abbiano detto che hanno arricchito le animazioni ed i moveset. Però chiedi conferma ad altri, non seguo quasi mai nulla dei giochi che devono uscire :D
info sulle stat, nulla di spoileroso ma non si sa mai:
la piromanzia sarà come in ds2, dove scala sia con int che faith
la fortuna migliora la scoperta di oggetti (sta cosa mi fa girare le pelota, aumenta la possibilità di causare avvelenamento e sanguinamento (quindi ci vorranno meno colpi) e aumenta la resistenza alle maledizioni
per il resto le solite cose di ds1
UnicoPCMaster
05-03-2016, 16:20
Se non fosse per il fatto che ci arrivi tramite una sorta d'ascensore verticale. Quindi "in teoria" Picco terrestre si trova esattamente sotto, e sempre "in teoria" l'ascensore passa attraverso la caldera del vulcano e quindi in mezzo all'oceano di lava.
Sono le stesse cose che ho detto all'utente che mi ha spiegato la logica con cui è stato creato il picco. :asd:
Therinai
05-03-2016, 16:42
Vabbeh' mi arrendo, tanto con l'arrivo di DS3 non ci giocherò mai più a DS2 :asd:
Haha, hai magistralmente tagliato questo nodo Gordiano!
In verità ti dico: davvero non giocheremo più a DS2 una volta che sarà uscito DS3? Anche ipotizzando che soddisfi appieno le aspettative di (quasi) tutti? Non ci giurerei... Con l'uscita di DS3, ci sarà subito una corsa a giocarci - o quantomeno provarlo - da parte dei fan, ma il fatto che ancora oggi il PvP di Dark Souls 1 (e di Demon's Souls, mi dicono - parlo per sentito dire e non per esperienza perché non posseggo alcuna console) sia moderatamente popolato, è secondo me da interpretare come una conferma di quanto possa essere divisivo e soggettivo questo tema.
In altri termini: se DS3 dimostrerà di essere veramente la conclusione magistrale della serie, la maggior parte dei giocatori abbandonerà totalmente i due predecessori, e in particolare DS2? Credo comunque che il fascino senza tempo di DS1 porterà più di qualcuno a volerlo rigiocare a distanza di anni, e secondo me lo stesso potrebbe essere per DS2, anche se in misura minore...
Therinai
05-03-2016, 17:01
scusate ma ho il dovere di fare un ot perché è una cosa che cambierà il corso della storia: Takeshi kitano nel cast dell'adattamento cinematografico di Ghost in The shell, sarà il capo della sezione 9! Mi è venuto un infarto di gioia quando l'ho letto :D
non so di cosa tu stia parlando :Prrr:
Therinai
05-03-2016, 17:08
non so di cosa tu stia parlando :Prrr:
Fatico a crederti :D
Vabbeh chiudo l'ot se no i mod mi shottano :D
Haha, hai magistralmente tagliato questo nodo Gordiano!
In verità ti dico: davvero non giocheremo più a DS2 una volta che sarà uscito DS3? Anche ipotizzando che soddisfi appieno le aspettative di (quasi) tutti? Non ci giurerei... Con l'uscita di DS3, ci sarà subito una corsa a giocarci - o quantomeno provarlo - da parte dei fan, ma il fatto che ancora oggi il PvP di Dark Souls 1 (e di Demon's Souls, mi dicono - parlo per sentito dire e non per esperienza perché non posseggo alcuna console) sia moderatamente popolato, è secondo me da interpretare come una conferma di quanto possa essere divisivo e soggettivo questo tema.
In altri termini: se DS3 dimostrerà di essere veramente la conclusione magistrale della serie, la maggior parte dei giocatori abbandonerà totalmente i due predecessori, e in particolare DS2? Credo comunque che il fascino senza tempo di DS1 porterà più di qualcuno a volerlo rigiocare a distanza di anni, e secondo me lo stesso potrebbe essere per DS2, anche se in misura minore...
Penso che Ds1 su pc resista principalmente grazie al prezzo e al fatto che a molti non è piaciuto il pvp di ds2.
Se ds3 si rivelerà il migliore dei tre penso che quello che si spopolerà di più sarà il primo capitolo, per la somiglianza che pare esserci tra i due.
Ds2 diventerà la riserva di caccia di chi l'amava e non accetta che ds3 vi abbia preso così poco spunto.
Se ds3 invece sarà peggiore dei predecessori... smetto di nuovo di giocare, quindi chissene di cosa succederà. :D
scusate ma ho il dovere di fare un ot perché è una cosa che cambierà il corso della storia: Takeshi kitano nel cast dell'adattamento cinematografico di Ghost in The shell, sarà il capo della sezione 9! Mi è venuto un infarto di gioia quando l'ho letto :D
lol
Pensa che in questi giorni ho rivisto Johnny Mnemonic (è ancora più brutto di come lo ricordavo :D ) solo perché c'è lui!!!
Therinai
05-03-2016, 17:13
lol
Pensa che in questi giorni ho rivisto Johnny Mnemonic (è ancora più brutto di come lo ricordavo :D ) solo perché c'è lui!!!
C'è Kitano nel cast di jhonny mnemonic??????? Vabbeh, mi siedo per terra a questo punto, è la terza volta che casco dalla sedia in 10 minuti... cioé io non sapevo neanche chè fosse in produzione il film di GITS :muro:
Fatico a crederti :D
Vabbeh chiudo l'ot se no i mod mi shottano :D
in realtà dico davvero, ma vabbè xD
Penso che Ds1 su pc resista principalmente grazie al prezzo e al fatto che a molti non è piaciuto il pvp di ds2.
Se ds3 si rivelerà il migliore dei tre penso che quello che si spopolerà di più sarà il primo capitolo, per la somiglianza che pare esserci tra i due.
Ds2 diventerà la riserva di caccia di chi l'amava e non accetta che ds3 vi abbia preso così poco spunto.
Se ds3 invece sarà peggiore dei predecessori... smetto di nuovo di giocare, quindi chissene di cosa succederà. :D
stavolta non concordo. ds1 è comunque un'icona, elogiato e spesso osannato (anche se in maniera eccessiva) da un sacco di gente, quindi l'uscita di un ds3 potrebbe far scoprire la serie ad alcune persone (come ha fatto bloodborne prima di lui), che ovviamente andrebbero a provare il primo capitolo, quello osannato...e non il 2, considerato da molti "il figlio della serva"
la somiglianza nel gameplay secondo me non avrà alcun ruolo, è molto più probabile ad essere abbandonato sia il secondo capitolo più che il primo
ma è anche vero che i futuri sconti sulla versione dx11 di ds2 potrebbero riuscire a mantenere un certo afflusso di giocatori per la versione più recente del titolo, cosa che non avverrà con la versione dx9, che morirà abbastanza rapidamente
C'è Kitano nel cast di jhonny mnemonic??????? Vabbeh, mi siedo per terra a questo punto, è la terza volta che casco dalla sedia in 10 minuti... cioé io non sapevo neanche chè fosse in produzione il film di GITS :muro:
Ebbene sì...
Comunque sapevo del film di gits ma avevo deciso di ignorarlo... adesso per colpa tua sono combattutissimo. :/
in realtà dico davvero, ma vabbè xD
stavolta non concordo. ds1 è comunque un'icona, elogiato e spesso osannato (anche se in maniera eccessiva) da un sacco di gente, quindi l'uscita di un ds3 potrebbe far scoprire la serie ad alcune persone (come ha fatto bloodborne prima di lui), che ovviamente andrebbero a provare il primo capitolo, quello osannato...e non il 2, considerato da molti "il figlio della serva"
la somiglianza nel gameplay secondo me non avrà alcun ruolo, è molto più probabile ad essere abbandonato sia il secondo capitolo più che il primo
ma è anche vero che i futuri sconti sulla versione dx11 di ds2 potrebbero riuscire a mantenere un certo afflusso di giocatori per la versione più recente del titolo, cosa che non avverrà con la versione dx9, che morirà abbastanza rapidamente
No, su una cosa siamo d'accordo: la dx9 morirà a breve... o comunque sarà la prima a spopolarsi. :)
(EDIT: sono appena andato a vedere, attualmente ha un terzo dei giocatori di DS1!)
Therinai
05-03-2016, 18:25
Mi ha incuriosito uno youtuber che semplicemente si è chiesto se si può bere dalla fiasca di estus dell'edizione limitata di DS3.
Ha posto la domanda a dei rivenditore e la risposta è:
No
Bah...
Dark_Lord
05-03-2016, 18:33
Sarà una cinesata plasticosa con vernici extra tossiche :asd:
Xandileo
05-03-2016, 18:45
...o un modo "live" per morire anche quando non si é in gioco:D :D :D :D :D :D :D ....scusatemi non ho resistito al sarcasmo BTW non vedo l'ora che esce anche io ma me ne sto zitto zitto in attesa:) per non rodermi il fegato :D
Perdonate, anch'io devo dare sfogo ai miei cinque minuti quotidiani di demenza insensata e gratuita :asd:
https://warosu.org/data/tg/img/0324/22/1401335604677.jpg
se ds3 si rivelerà un ds2+ demon+ ds2+ BB allora credo che ci giocherò parecchio abbandonando, per molto tempo, il 2 e l'1
Questo finche non sarò stufo e saprò a memoria ogni angolo del tre:D
ma di certo non disinstallerò i primi due, perchè magari una run "nostalgica" giusto per ripercorrere quei luoghi e quelle atmosfere potrei sempre volerla fare
Dark_Lord
05-03-2016, 19:09
Ma in tutto questo, nessuno si è accorto che il titolo del thread non porta adeguato rispetto all'opera?
Deve essere corretto in Dark Souls III http://digilander.libero.it/arosati76/sisi.gif
La s minuscola poi è una bestemmia http://digilander.libero.it/arosati76/sisi.gif
Perdonate, anch'io devo dare sfogo ai miei cinque minuti quotidiani di demenza insensata e gratuita :asd:
CUT
:D :D :D :D :D
Comunque l'impatto che ha avuto Ds1 sulla community, gli altri souls se lo sognano... :)
Ma in tutto questo, nessuno si è accorto che il titolo del thread non porta adeguato rispetto all'opera?
Deve essere corretto in Dark Souls III http://digilander.libero.it/arosati76/sisi.gif
La s minuscola poi è una bestemmia http://digilander.libero.it/arosati76/sisi.gif
Giusto, qui si batte la fiacca! :asd:
@ Bonusax: "run nostalgica" è un termine che condivido in pieno. Ho deciso: riserverò a tempo indefinito dello spazio nel disco secondario esclusivamente per la trilogia dei Souls, senza mai disinstallarli, come se volessi inserirli in una teca digitale :)
@ Dark Lord: quando sarà aperto il Thread Ufficiale di Dark Souls III, ogni torto verrà raddrizzato ed ogni peccatore severamente punito, refusi compresi :asd:
@ Kaos: effettivamente DS1 è il gioco che ha aperto la serie Souls al grande pubblico, compresi coloro che non hanno mai avuto il piacere di provare Demon's: credo che virtualmente ogni fan accanito sia fortemente legato all'esperienza del primo Souls, e anche a distanza di molti anni verrà occasionalmente assalito dalla voglia di riattraversare le terre di Lordran!
EDIT: per quanto riguarda l'impatto sulla Community e le varie Fan Art, meme ecc., come darti torto: è la conferma, secondo me, di un carisma poderoso ed ineguagliato! Vedremo se DS3 sarà in grado di "graffiare" come DS1...
Psycho77
05-03-2016, 19:52
:D :D :D :D :D
Comunque l'impatto che ha avuto Ds1 sulla community, gli altri souls se lo sognano... :)
Giusto, qui si batte la fiacca! :asd:
Ho aggiornato la prima pagina e ho messo in evidenza il vero finale senza spoiler.:fagiano:
Nuovo gameplay.:rolleyes:
https://youtu.be/h9qsjVCQowE
Se qualcuno ha voglia di scrivere la storia dei primi due dark souls e come si collocano con il terzo,me lo faccia sapere.Così lo buttiamo in prima pagina.
Therinai
05-03-2016, 20:30
From sgangia 10000 dollari per raccontare la lire dei souls, tu quanto offri? :D
Psycho77
05-03-2016, 20:55
From sgangia 10000 dollari per raccontare la lire dei souls, tu quanto offri? :D
Ti mando una key di big rigs.:Prrr:
Almeno ti tieni impegnato in qualche modo,invece di andare su siti giapponesi a spoilerarti quanto di buono ha da offrire ds3.:O
Dark_Lord
05-03-2016, 21:12
La lore dei Dark Souls riassunta in due complesse forme geometriche tridimensionali:
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lsqbbjkoZi1qk27dho1_500.jpg
Dove sono i miei 10000 dollarozzi? :asd:
Therinai
05-03-2016, 21:19
Ti mando una key di big rigs.:Prrr:
Almeno ti tieni impegnato in qualche modo,invece di andare su siti giapponesi a spoilerarti quanto di buono ha da offrire ds3.:O
Pensa che stanotte e domani notte sono in ufficio e non avrò una mazza da fare... in due giorni credo che mi farò una run completa a DS3 :asd: Quasi quasi chiedo il refund a steam e il gioco lo compro con i saldi :asd:
La lore dei Dark Souls riassunta in due complesse forme geometriche tridimensionali:
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lsqbbjkoZi1qk27dho1_500.jpg
Dove sono i miei 10000 dollarozzi? :asd:
Sottoscrivo. Spero vivamente di ritrovare quella parte di lore in ds3 :D
Psycho77
05-03-2016, 21:55
Pensa che stanotte e domani notte sono in ufficio e non avrò una mazza da fare... in due giorni credo che mi farò una run completa a DS3 :asd: Quasi quasi chiedo il refund a steam e il gioco lo compro con i saldi :asd:
Sottoscrivo. Spero vivamente di ritrovare quella parte di lore in ds3 :D
Argh consolaro maledetto.:O
Come fai a spoilerarti ds3 in versione tarocca a 20 frame?:fagiano:
A sto punto era meglio youtube.:rolleyes:
L'ultimo gameplay è spettacolare , perché mostra zone che ancora non avevo visto e una qualità artistica incredibile.
Interni vivi, pieni di oggetti, non stanze vuote come alcune presenti in ds1 e 2...
Combat che mi pare migliorato ancora, cattivo e deciso come amo.
Panorami mozzafiato
Ragazzi credo che se non è IL GIOCO, poco ci manca..
@ Bonusax: incrocio le dita!
Questa è stata la mia reazione quando ho scoperto la verità su Gwynevere (non embeddo direttamente l'immagine perché è potenzialmente spoiler, anche se credo che, in questo Thread, quello che ha giocato di meno a DS abbia più di 300 ore e minimo 5 run complete):
http://img04.deviantart.net/a854/i/2014/180/e/8/dark_souls_gwynevere_meme_by_alexandermagnus40k-d7oitq7.jpg
Dark_Lord
05-03-2016, 22:39
io vorrei iniziare la partita il più blind possibile, anche se ormai qualcosina l'ho vista, un paio di boss, e qualche location, ma tanto, con la memoria che mi ritrovo per il 12 avrò già rimosso tutto :O :O
Pachanga
05-03-2016, 22:47
...lol
Faccio irruzione solo per consigliarvi,se non l'avete già visto,Zatoichi,di cui Kitano è anche regista.
A me è piaciuto assai.
Per il resto:sto alla finestra,evitando il più possibile,come fatto finora,ogni minima avvisaglia di spoiler...
Ci rivediamo il 12 Aprile...:fagiano: :D
Non spoilerate nulla please :D
Dark_Lord
05-03-2016, 23:02
Non spoilerate nulla please :D
Sembra che in Dark Souls III
quella che ti fa fare i level up
sia niente di meno che
un travestito :eek: :eek:
:asd: :asd: :asd: :asd:
Therinai
05-03-2016, 23:06
Faccio irruzione solo per consigliarvi,se non l'avete già visto,Zatoichi,di cui Kitano è anche regista.
A me è piaciuto assai.
Per il resto:sto alla finestra,evitando il più possibile,come fatto finora,ogni minima avvisaglia di spoiler...
Ci rivediamo il 12 Aprile...:fagiano: :D
Grande pach! Non vedo l'ora di ritrovati sul campo! Zatoichi l'avro visto dieci volte ormai e di sicuro anche kaos :D
nicola5154
06-03-2016, 00:45
Ahhhh. Mi aggiungo!
Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk
Grande pach! Non vedo l'ora di ritrovati sul campo! Zatoichi l'avro visto dieci volte ormai e di sicuro anche kaos :D
Forse anche 14 o 15. :D
Edit: visto che ci sto, io consiglio anche Sonatine... Anche se a me sono piaciuti più o meno tutti... Forse outrage beyond è il più debole tra tutti i suoi film, ma comunque non me la sento di classificarlo come "brutto".
Comunque per tornare in topic: sono usciti nuovi video di gameplay??
Di sto passo si saprà tutto prima che il gioco esca. -_-
Forse anche 14 o 15. :D
Edit: visto che ci sto, io consiglio anche Sonatine... Anche se a me sono piaciuti più o meno tutti... Forse outrage beyond è il più debole tra tutti i suoi film, ma comunque non me la sento di classificarlo come "brutto".
Comunque per tornare in topic: sono usciti nuovi video di gameplay??
Di sto passo si saprà tutto prima che il gioco esca. -_-
L'ultimo postato la pagina precedente non spoilera boss o altro, ma mostra alcune location più vaste, con panorami stupendi e tanto hype crescente.
Guardalo, almeno due minuti, giusto per far crescere un poco la voglia di giocare:D
http://i.imgur.com/IQIHAUF.jpg
weekend di prova organizzato da pcgamer
solo notizie cattive: la versione di gioco è vecchia di 6 mesi, non è ancora chiaro se è la stessa del network test o meno, quel che è certo è che vale un fico secco
lato tecnico il gioco era cappato a 30 fps, il pannello opzioni pare fosse disabilitato e gli unici 2 che hanno commentato l'evento hanno giocato col pad, quindi non si sa niente di come sono i controlli con m+k (o come erano mesi e mesi fa, per essere precisi)
insomma evento che definirlo inutile è poco. che figura di m***a
Dark_Lord
06-03-2016, 11:57
Meh... jappi e giochi pc non vanno molto d'accordo, speriamo che la versione finale sia almeno senza fps cap... con il porting di dark souls 2 avevano fatto un lavoro discreto
Premetto che ho unicamente esperienza di Scholar: non ho mai giocato alla versione base. Detto ciò, dal lato tecnico non ho assolutamente nulla da eccepire per quanto riguarda DS2 su PC: frame rate fluidissimo a 60 FPS, grafica sempre gradevole e con diverse opzioni mirate per la piattaforma PC, comandi mouse e tastiera ampiamente personalizzabili (anche se si deve far ricorso a binding tipo Autohotkey per ottenere il massimo), tempi di caricamento quasi inesistenti, menu di gioco più accessibili ed amichevoli per i giocatori PC, mai crashato nemmeno una volta in 300+ ore di gioco e via dicendo. Sono sicuro che From non andrà a rovinarsi la reputazione ripetendo gli errori madornali del porting della versione PC di Dark Souls 1 (Durante sempre sia lodato). Piuttosto mi auguro che la squadra di lavoro, con il Genio finalmente tornato al timone del progetto, sappia sfornare un gioco degno di concludere la trilogia col botto.
nicola5154
06-03-2016, 12:30
Conta che ds1 è un disastro, su qualsiasi piatta.
Su ps3 è al limite dell' ingiocabile in certe situazioni/location
è quello che ci auguriamo tutti
anche se molti (tra cui io) sperano in un miglioramento generale, visto che il porting di ds2 è tra il mediocre ed il discreto in tutti gli aspetti
ma so di sognare ad occhi aperti, che quelli di from facciano un buon lavoro è utopia pura
nicola5154
06-03-2016, 12:45
Secondo me ds2 sotfs è ottimo, su ps4 è uno splendore e su pc (visto da un amico) mi pare altrettanto valido.
non so come siete abituati con i giochi console, evidentemente male, ma ds2 graficamente è indietro di almeno 5 anni (in più con le texture spalmate sarebbe stato mediocre anche all'epoca), ma non è quello il problema. il motore di gioco ha evidenti problemi tecnici (il bug della durata delle armi dato dai 60fps è stato risolto dopo un'eternità, ad esempio), ci sono i soliti problemi con la fisica, con le animazioni specie nei dislivelli, le compenetrazioni sono allucinanti, l'intera realizzazione dei modelli è fatta in modo approssimativa, con un sacco di angoli e pareti invisibili che rendono difficile ad esempio l'utilizzo dell'arco, l'input lag col mouse è evidente e causato da una pessima gestione dei comandi, e la cosa non migliora di molto anche disabilitando il doppio click (bisogna usare autohotkey per ovviare al problema), eccetera
e questo è solo una parte dei problemi derivanti dall'aspetto prettamente tecnico (e solo comandi e bug dei 60fps sono dati da un porting mediocre, gli altri sono del gioco in sé), se dovessi fare un elenco completo finisco domani
i souls riescono a svincolarsi dal 4 in pagella solo grazie a level design, grafica artistica (e quindi ambientazione) e combat system. se va bene la lore arriva a dare una mano, altrimenti no (ds2)
Il discorso compenetrazione / hitbox / muri invisibili è innegabile, e non posso darti torto. La degradazione delle armi è molto rapida anche ora che il bug è stato risolto: non oso immaginare cosa dovesse essere nella versione base (mai provata), prima che lo rimuovessero, ma probabilmente le lame si spezzavano dopo una manciata di colpi. Per il resto, dal punto di vista tecnico non ho trovato nulla che mi facesse gridare allo scandalo, ma non ho esperienza da questo punto di vista: sono un semplice fruitore senza competenze particolari.
Però ciò che hai detto su lore, sistema di combattimento e mondo di gioco mi trova pienamente d'accordo: sono questi aspetti che mi hanno incatenato alla serie dei Souls, e personalmente trovo che il minor carisma di DS2 sia la grande mancanza / piccola delusione rispetto a DS1. Come ho detto più volte, mi trovo pienamente a mio agio (quasi) per quanto riguarda l'aspetto tecnico (sarà che non sono troppo esigente) di DS2, ma lore, ambientazione e NPC di DS1 sono ordini di grandezza superiori a DS2, che trovo piuttosto sciapo sotto questo stesso aspetto. Per questo sono fiducioso per DS3: credo che possa solo essere un passo in avanti rispetto al predecessore, che pure ho molto apprezzato.
Col bug le armi si degradavano il doppio rispetto al normale, poi la cosa è stata fixata mi pare un paio di mesi dopo l'uscita della versione dx11
Cmq non è che mi scandalizzo, ormai li conosco e so quanto incompetenti siano e quanta alta sia la loro voglia di ottenere il massimo col minimo sforzo
Semplicemente durante le mie run le orecchie gli fischiano parecchio, visto che porcono molto poco per il gioco in sé (giusto per le morti particolarmente stupide o ingiuste), ma compenso egregiamente considerando il numero di difetti che ogni titolo presenta
Le compenetrazioni te le becchi anche in ds3... Pare sia confermato al 100%. :D
Therinai
06-03-2016, 15:49
Per chi chiede spoiler: vi basta andare sul canale yt di vaatyvidia, ieri in meno di 20 minuti mi ha spoilerato il mondo, a un certo punto si è messo ad uccidere NPC e taaac.... Ha praticamente spoilerato il finale mi sa :asd: secondo me vi conviene lasciare perdere, io non posto neanche il link :D
Avoglia, e manco poco
Nell'ultima conferenza ho sentito dire che a volte si compenetrava l'intero braccio di un boss.
Inutile girarci attorno, ds3 sarà il solito caro, vecchio, antiquato e tecnicamente fatto col culo souls che noi tutti adoriamo. Pure lords of the fallen è fatto meglio, per dire
Speriamo che il resto sia fatto bene, di certo fare peggio di ds2 sarà impegnativo
@Ther: pure te sei un volpone però
Inutile girarci attorno, ds3 sarà il solito caro, vecchio, antiquato e tecnicamente fatto col culo souls che noi tutti adoriamo.
Me lo auguro davvero! Non che sia fatto col qlo (anche se posso accettare qualche lacuna tecnica: probabilmente anche quelli di From hanno i loro limiti), ma che sia il nostro caro, vecchio, adorato Souls!
:asd::asd::asd:
Therinai
06-03-2016, 16:41
Me la sono cercata :D Però non pensavo che già nella fase iniziale potesse saltare fuori uno spoiler bestiale come quello.
Comunque, per una volta, spezzo una lancia a favore di sabaku no maiku che ha fatto un breve video dove mostra gli aspetti tecnici di ds3 stando attento a non spoilerare nulla.
Insomma gironzola per l'area iniziale e commenta riguardo il motore grafico, hitbox, movesets e cose così.
Insomma è lore-free
https://www.youtube.com/watch?v=3mc3-vTVSiM
Il problema di sabaku (a parte l'essere logorroico) è che non ha la minima idea di quelli che sono i livelli tecnici odierni e si mette ad elogiare qualcosa che esiste ed è ampiamente utilizzato da 20 anni
Ad esempio mi sono ribaltato quando ha definito il cielo uno dei migliori mai visti. Quando scoprirà l'esistenza delle nuvole volumetriche cosa farà? :asd:
Dark_Lord
06-03-2016, 18:42
Dopo aver visto open world del calibro di the witcher 3 o gta5, è palese che i vari titoli from a livello puramente tecnico sono imbarazzanti, con limitazioni assurde che neanche titoli di 10 anni fa... nonostante questo, ogni ambiente artisticamente parlando fa la sua porca figura. Basta vedere bloodborne, una infinità di prop ripetuti all'infinito e alle volte posizionati anche in modo grossolano, con pareti trasparenti a vista, oggetti sospesi, zone illuminate da non si sa cosa, per non parlare di quando da una zona elevata si guarda verso altre zone della mappa esplorabili ma non caricate, tutto il livello di dettaglio va a farsi friggere... ma ciò non toglie che visivamente sia una gran figata.
Il problema di sabaku (a parte l'essere logorroico) è che non ha la minima idea di quelli che sono i livelli tecnici odierni e si mette ad elogiare qualcosa che esiste ed è ampiamente utilizzato da 20 anni
Ad esempio mi sono ribaltato quando ha definito il cielo uno dei migliori mai visti. Quando scoprirà l'esistenza delle nuvole volumetriche cosa farà? :asd:
:winner: :cincin:
Date una medaglia a quest'uomo.
Therinai
06-03-2016, 20:06
Non fraintendete, è una chance per avere un'anteprima di ds3 curata in modo da evitare spoiler. Poi il discorso è più o meno sempre lo stesso: ce ne po' fregà de meno delle nuvole fatti di poligoni? Forse l'espressione "cielo più bello che abbia mai visto" se contestualizzata ha senso? Per esempio lo si può definire il miglior cielo della soul series. Ha quantificato in modo assoluto come se fosse quello il miglior cielo mai visto in un videogioco? Contestualizzate e troverete la chiave... da appsassionato dei souls qual è, in quel momento, non aveva bisogno di precisare che, siccome in quel contesto non poteva pensare ad altro che al mondo di dark souls, quello fosse il cielo migliore che avesse visto.
Obiettare a questo sarebbe come se un passante, nell'udire uno dire alla propria compagna/fidanzata/moglie: "sei la donna più bella del mondo", obiettasse con un: "Eh! Ma non lo sa che Penelope Cruz esiste?"
E detto questo mi ritiro dalla diatriba sulla grafica, perché non me ne sbatte francamente una beata minchia per quanto riguarda i souls. Per questi tremon sta arrivando Quantum break :asd:
Psycho77
06-03-2016, 20:14
Dark souls 3 non sarà il nuovo crysis ma ha un comparto tecnico-grafico di tutto rispetto,soprattutto se giocato a 60 frame granitici.
Basta vedere le boss fight con i mostroni giganti per farsi un'idea,volete altri video spoiler,utili per dimostrare tale tesi?:rolleyes:
La frase esatta è "uno dei migliori cieli che abbia mai visto", il che mi pare ovvio stesse parlando in maniera assoluta, e la cosa rende evidente quanto, alla fine, la sua conoscenza in materia sia decisamente limitata, al contrario di quello che spesso vuole far credere.
Di boiate del genere ne ha dette tante nei suoi video, dall'animazione della bocca che viene fatta a mano in quanto non esiste un programma apposito, alle disgressioni di 20 minuti su quanto ne sa di alpha channel, o della volta che ha parlato per mezz'ora delle texture con effetto tridimensionale che conoscono pure i bambini di 3 anni, o ancora dello stupore di fronte alle onde causate dal calpestio di una pozzanghera in non ricordo che gioco
Cmq era un mio piccolo ot nel quale dicevo i due motivi per i quali non seguo sabaku, il video l'avevo visto ieri e l'ho anche apprezzato, il che mi sfugge il perché tu abbia scritto quel papiro.
PS: Cmq il passante ha perfettamente ragione, il marito pecca di obiettività. Ora, finché 'ste cose le dice a sua moglie in intimità frega niente, ma se andasse in tv a dichiarare quella cosa non ci si può stupire se il mondo intero rispondesse con una pernacchia
Nel caso delle sparate di sabaku le pernacchie le faccio io, non vedo perché stupirsi
Dark souls 3 non sarà il nuovo crysis ma ha un comparto tecnico-grafico di tutto rispetto,soprattutto se giocato a 60 frame granitici.
Basta vedere le boss fight con i mostroni giganti per farsi un'idea,volete altri video spoiler,utili per dimostrare tale tesi?:rolleyes:
Cosa c'entrano le boss fight col livello grafico-tecnico del titolo, scusa? Quello magari è artistico + pregi del combat system
PS: non è neanche il vecchio crysis se è per questo, e crysis è un gioco del 2007 se ben ricordo
Insomma, basta essere realisti. Non mi pare un'eresia dire che a livello tecnico è mediocre. Con tutti problemi che la serie presenta sotto questo aspetto mi pare anche lusinghiero. Molti altri titoli vengono massacrati per molto meno
Mah, insomma. La serie Solus, tralasciando l'aspetto artistico e concentrandosi sulla mera tecnica, è sempre stata piuttosto mediocre.
Tra l'altro non sono ancora riusciti a risolvere la maledetta piaga della compenetrazione dei poligoni che, a volte, più rendere il gameplay piuttosto frustrante.
Psycho77
06-03-2016, 21:38
Cosa c'entrano le boss fight col livello grafico-tecnico del titolo, scusa? Quello magari è artistico + pregi del combat system
PS: non è neanche il vecchio crysis se è per questo, e crysis è un gioco del 2007 se ben ricordo
Insomma, basta essere realisti. Non mi pare un'eresia dire che a livello tecnico è mediocre. Con tutti problemi che la serie presenta sotto questo aspetto mi pare anche lusinghiero. Molti altri titoli vengono massacrati per molto meno
Come che c'entrano?:asd:
I mostri son composti da tonnellate di poligoni ed effettistica mica da ridere.
Diciamo che l'engine di ds3 il meglio lo da proprio durante le boss fight.
Occhio allo spoilerone.:fagiano:
https://youtu.be/p1azFG-YimQ (andate al minuto 10.00)
Dark souls 1 e 2 sono stati limitati dalle vecchie console,visto che è da li che arrivano.
Con ds3 il motore ha asset da ps4,quindi molti più poligoni a schermo ed effettistica dx11 equivalente.:fagiano:
Il salto tecnico-grafico è a dir poco evidente,tra shader di nuova generazione,texture high res,nuova effettistica e poly count aumentato a dismisura.
Ma che il salto rispetto ai titoli precedenti sia evidente nessuno lo sta mettendo in dubbio. Semplicemente, essendo nel 2016, il livello tecnico da quel che vediamo è discreto in alcuni aspetti, mediocre in altri (ad essere gentili)
Ho fatto una piccola lista di problemi tecnici un po' più in alto. Ora quelli ti sembrano elementi di tutto rispetto? (che poi l'espressione "di tutto rispetto" voglia dire poco nell'atto pratico è un altro paio di maniche)
cronos1990
07-03-2016, 06:52
Non fraintendete, è una chance per avere un'anteprima di ds3 curata in modo da evitare spoiler. Poi il discorso è più o meno sempre lo stesso: ce ne po' fregà de meno delle nuvole fatti di poligoni? Forse l'espressione "cielo più bello che abbia mai visto" se contestualizzata ha senso? Per esempio lo si può definire il miglior cielo della soul series. Ha quantificato in modo assoluto come se fosse quello il miglior cielo mai visto in un videogioco? Contestualizzate e troverete la chiave... da appsassionato dei souls qual è, in quel momento, non aveva bisogno di precisare che, siccome in quel contesto non poteva pensare ad altro che al mondo di dark souls, quello fosse il cielo migliore che avesse visto.
Obiettare a questo sarebbe come se un passante, nell'udire uno dire alla propria compagna/fidanzata/moglie: "sei la donna più bella del mondo", obiettasse con un: "Eh! Ma non lo sa che Penelope Cruz esiste?"
E detto questo mi ritiro dalla diatriba sulla grafica, perché non me ne sbatte francamente una beata minchia per quanto riguarda i souls. Per questi tremon sta arrivando Quantum break :asd:Quanto ti paga come avvocato difensore? :asd:
Hooo finalmente un po di pepe:D
Allora, per quanto mi riguarda i souls sono gli unici giochi in cui riesco a fregarmene bellamente della grafica new super hot power generation.
E lo dico essendo uno che apprezza e spesso desidera la bella e definita resa visiva,ma nel corso degli anni ho maturato desideri( non riguardo alle famose mazze eh....chi segue il thread di ds2 capirà:D ) riguardo a fisica e interazione armi vs mondo di gioco/armature.
Quanto vorrei vedere pezzi di armatura spaccarsi e partire in aria a seconda del colpo ricevuto,o braccia che partono in real time perché colpite con una spadata.
Tutto questo ancora non l'ho mai trovato,ma i vari souls hanno questo combat che si avvicina a quello che che è il mio desiderio appunto, pesantezza delle armi, sensazione reale del colpo inferto ecc ecc..
Certo, concordo in pieno che essere colpiti da una lancia che trapassa un muro di 2 metri fa tirare porconi anche ai santi.
Ecco, riuscissero a sistemare questo fattore sarebbe un mega passo verso la perfezione..
Perfezione relativa eh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.