PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SteamOS, Controller, Link, VR(HTC Vive) e Steam Machine

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

fraussantin
31-12-2016, 07:29
A meno che non abbiano aggiunto il supporto ultimamente ti serve il sw virtual here, che trovi su Steam (ma credo che si possa anche scaricare gratuitamente nella versione limitata dal loro sito). Comunque è scritto anche nella pagina dello Steam link.
Se hai anche il vecchio della 360 quello funziona.

Comunque oggi mi ha sorpreso il fatto che non ho avuto problemi a scaricare un gioco mentre giocavo tramite Steam link, temevo che desse problemi e non ci avevo mai provato.
Nessun problema.

A meno che tu non abbia una adsl tale da saturare la lan XD!

Cmq per il fhd@60 bastano 20 mbit. ( ma ne usa di meno)

dragonballfusion
31-12-2016, 09:50
Hi preso il controller xbox one s blueooth

Se non funziona manco quello butto la steam link dalla finestra

fraussantin
31-12-2016, 09:54
Hi preso il controller xbox one s blueooth

Se non funziona manco quello butto la steam link dalla finestra
Secondo me facevi prima a prendere lo steam controller

dragonballfusion
31-12-2016, 10:05
Secondo me facevi prima a prendere lo steam controller

Lo so forse hai ragione. Ma lho preso per giocarci in 2 con la mia ragazza. È avendo già un xbox 360controller wired che funziona alla grande pensavo che quello della one andare poi lo steam controller mi fa veramente ribrezzo

fraussantin
31-12-2016, 10:12
Lo so forse hai ragione. Ma lho preso per giocarci in 2 con la mia ragazza. È avendo già un xbox 360controller wired che funziona alla grande pensavo che quello della one andare poi lo steam controller mi fa veramente ribrezzo
Si ha dei difetti, in particolare le dimensioni troppo grosse, ma è compatibile veramente con tutti i giochi.

Ps cmq scusa se ne usi uno wired, usa pure l'altro

dragonballfusion
31-12-2016, 11:34
Si ha dei difetti, in particolare le dimensioni troppo grosse, ma è compatibile veramente con tutti i giochi.

Ps cmq scusa se ne usi uno wired, usa pure l'altro

Ni.
Dato che volevo un Pad da usare wireless anche sul pc, a sto punto me lo son9 preso nuovo e ci gioco sia su link che su win 10.

fraussantin
31-12-2016, 11:48
Cmq. Quello della Ps3 lo riconosce.

Non ci ho giocato, ma per errore ho premuto il tasto tondo mentre avevo la. Link accesa e si è loggato a quella.

Ho dovuto riconnetterlo alla ps3 col cavo e poi ora riva anche in wifi.

dragonballfusion
31-12-2016, 12:02
Cmq. Quello della Ps3 lo riconosce.

Non ci ho giocato, ma per errore ho premuto il tasto tondo mentre avevo la. Link accesa e si è loggato a quella.

Ho dovuto riconnetterlo alla ps3 col cavo e poi ora riva anche in wifi.

Purtroppo anche quello della ps3 mi fa orrido:stordita:

dragonballfusion
02-01-2017, 11:10
è arrivato il controller xbox one S wireless.

funziona perfettamente

via usb/microsub al pc anche, perfetto,

aspetto il ricevitore bluetooth per pc così da poter essere utilizzato volendo anche su pc.

l'importante è che steam link lo riconosce senza problemi

10€ in più, (59.90) ma almeno non mi devo sbattere per farlo funzare:mc:

NeverKnowsBest
02-01-2017, 14:17
ieri ho cambiato pc allo steam controller, portandolo dalla postazione muletto (piattaforma 775 con r9 270x) alla postazione più recente (gtx 950, i5 6500), mentre giocavo a quantum break il controller è praticamente sparito dalle periferiche, led acceso ma non potevo spegnerlo, ne utilizzarlo, ho dovuto togliere le batterie e riavviarlo per rivederlo in vita, utilizzabile; dopo lampeggiava il led e quindi credevo fosse un problema di pile scariche, ma pur cambiandole continua comunque a lampeggiare pur funzionando bene. Secondo voi è un problema hw? Proverò ad utilizzare altre pile per capire se è quello il problema (magari anche le altre erano scariche), ma vorrei capire se è un problema riconosciuto magari in concomitanza ad un basso livello di carica delle batterie. Grazie

fraussantin
02-01-2017, 14:22
ieri ho cambiato pc allo steam controller, portandolo dalla postazione muletto (piattaforma 775 con r9 270x) alla postazione più recente (gtx 950, i5 6500), mentre giocavo a quantum break il controller è praticamente sparito dalle periferiche, led acceso ma non potevo spegnerlo, ne utilizzarlo, ho dovuto togliere le batterie e riavviarlo per rivederlo in vita, utilizzabile; dopo lampeggiava il led e quindi credevo fosse un problema di pile scariche, ma pur cambiandole continua comunque a lampeggiare pur funzionando bene. Secondo voi è un problema hw? Proverò ad utilizzare altre pile per capire se è quello il problema (magari anche le altre erano scariche), ma vorrei capire se è un problema riconosciuto magari in concomitanza ad un basso livello di carica delle batterie. Grazie

Capitato pure a me un paio di volte . Ho riavviato la steamlink ed è ripartito.

Non so se è un bug o cosa.

Cmq le Batterie durano.

NeverKnowsBest
02-01-2017, 15:02
Capitato pure a me un paio di volte . Ho riavviato la steamlink ed è ripartito.

Non so se è un bug o cosa.

Cmq le Batterie durano.
durano tantissimo, io ho preso il controller a Maggio e si sono scaricate ora :D
Di base comunque secondo me è un pezzo pregiatissimo per un vero nerd, con i suoni di avvio e spegnimento e la qualità di assemblaggio che secondo me è ottima

fraussantin
02-01-2017, 15:14
durano tantissimo, io ho preso il controller a Maggio e si sono scaricate ora :D
Di base comunque secondo me è un pezzo pregiatissimo per un vero nerd, con i suoni di avvio e spegnimento e la qualità di assemblaggio che secondo me è ottima
Se l'avevano fatto 2 cm piú stretto era perfetto.

Col pollice fatico a usare i tasti abxy.

dragonballfusion
02-01-2017, 15:17
Se l'avevano fatto 2 cm piú stretto era perfetto.

Col pollice fatico a usare i tasti abxy.

Hai la manina di trilly?

Edit

Però c'è un pero:

Io stremmo dal pc con monitor 2560x1440 144 sulla tv in salotto 40" fhd

Usando fraps, (e ovviamente stremma anche quello) vedo che gli fps sono uguali, quindi praticamente stremma a 1440p "riducendolo" a 1080p

Ma che è sta robbba?

fraussantin
02-01-2017, 15:43
Hai la manina di trilly?

Edit

Però c'è un pero:

Usando fraps, (e ovviamente stremma anche quello) vedo che gli fps sono uguali, quindi praticamente stremma a 1440p "riducendolo" a 1080p

Ma che è sta robbba?
LaLink supporta max il 1080p

devil_mcry
02-01-2017, 15:58
Hai la manina di trilly?

Edit

Però c'è un pero:

Ma che è sta robbba?

E' normale, streammi quello che hai di la e al più lui fa il downscale. Il gioco gira sul PC mica sul client. Io che ho un 21:9 vedo le bande nere sul 16:9 se vuoi streammare in FHD cambia la risoluzione del gioco.

dragonballfusion
02-01-2017, 16:41
Insomma, come saturare la Banda.

fraussantin
02-01-2017, 17:16
Insomma, come saturare la Banda.
Non credo sia la Link a convertire il 1080p ma il pc quando comprime il file video.

O almeno avrebbe senso di essere così.

dragonballfusion
02-01-2017, 19:04
Non credo sia la Link a convertire il 1080p ma il pc quando comprime il file video.

ah bhe, a sto punto i giochini da usare sulla steamlink li metto in fulhd e pace, non ha senso metterli a 1440p per poi fare downscaling

devil_mcry
02-01-2017, 19:09

Mah non so i protocolli di streaming in realtime sono complessi ma sicuramente è il client che contratta le specifiche di streaming, poi il crop quasi sicuramente viene fatto in fase di encoding in ogni caso se si hanno necessità di maggiori performance (ma non solo) conviene abbassare la risoluzione alla sorgente.

dragonballfusion
02-01-2017, 19:17
Mah non so i protocolli di streaming in realtime sono complessi ma sicuramente è il client che contratta le specifiche di streaming, poi il crop quasi sicuramente viene fatto in fase di encoding in ogni caso se si hanno necessità di maggiori performance (ma non solo) conviene abbassare la risoluzione alla sorgente.

1io no. Ho una 980ti SC per il pc e per stremmare ho una fibra fastweb 100mb (che va a 40)
Quindi non dovrei avere problemi

fraussantin
02-01-2017, 19:43
ah bhe, a sto punto i giochini da usare sulla steamlink li metto in fulhd e pace, non ha senso metterli a 1440p per poi fare downscaling
Vedi meno aliasing.

Io ho la Tv 720p ma i giochi li tengo in fhd ( eccetto che se non ce la Faccio a Leggere i sub)

1io no. Ho una 980ti SC per il pc e per stremmare ho una fibra fastweb 100mb (che va a 40)
Mica serve la Fibra. Quello che conta è il router. Non credo si possa fare streaming da remoto.

devil_mcry
02-01-2017, 19:55

Lo streaming è solo in rete locale, potresti anche essere senza internet va comunque... (ipoteticamente, a client aperti o offline)

dragonballfusion
02-01-2017, 19:57
Netgear d7000

Direi che il Router c'è

AlexAlex
02-01-2017, 20:19
Lo streaming è solo in rete locale, potresti anche essere senza internet va comunque... (ipoteticamente, a client aperti o offline)
Si, tranne la prima accensione quando si configura.

Comunque il prezzo in offerta a cui la si trovava li vale già quasi solo di case e packaging

fraussantin
02-01-2017, 20:28
Si, tranne la prima accensione quando si configura.

Comunque il prezzo in offerta a cui la si trovava li vale già quasi solo di case e packaging
Confermo.

Per non parlare dei cavi cui è dotata.
E i materiali stupendi tutta in metallo.

Sinceramente non so come facciano a quel prezzo.

18 euro ( escluso iva) , trasporto, guadagno, tasse, ecc ecc...

Secondi me le stanno regalando perchè esce la nuova.

dragonballfusion
02-01-2017, 20:29
Confermo.

Per non parlare dei cavi cui è dotata.

Sinceramente non so come facciano a quel prezzo.

18 euro ( escluso iva) , trasporto, guadagno, tasse, ecc ecc...

Secondi me le stanno regalando perchè esce la nuova.

ah

potetvate avvisarmi prima:fagiano: :doh:

fraussantin
02-01-2017, 20:30
ah

potetvate avvisarmi prima:fagiano: :doh:
Non si sa nulla, sono solo sospetti.

dragonballfusion
03-01-2017, 06:58
Non si sa nulla, sono solo sospetti.

Ho googlato un po' ma non ho trovato nulla di interessante. Ma proprio nulla, ste voci da dove vengono? Soliti rumors

fraussantin
03-01-2017, 07:05
Ho googlato un po' ma non ho trovato nulla di interessante. Ma proprio nulla, ste voci da dove vengono? Soliti rumors
Sono sospetti miei.

E di qualche altro forumer.

Nulla di certo.

Ma anche se esce al massimo avrà supporto 4k lan 1000 e hdmi adeguata.

In pratica se stai in 1080p non ti cambia na mazza.
Ma di certo a 20 euro.. Coucazz...

dragonballfusion
03-01-2017, 07:35
Sono sospetti miei.

E di qualche altro forumer.

Nulla di certo.

Ma anche se esce al massimo avrà supporto 4k lan 1000 e hdmi adeguata.

In pratica se stai in 1080p non ti cambia na mazza.
Ma di certo a 20 euro.. Coucazz...

34,29€ per l'esattezza

fraussantin
03-01-2017, 08:12
34,29€ per l'esattezza
Su gamestop stava a 21.99 spese incluse, o direttAmente in negozio

devil_mcry
03-01-2017, 08:18
Il problema è che purtroppo (io uso lo streaming casalingo da tempo da un PC ben più potente dello steamlink) è che alcuni giochi proprio non si possono usare, altri (tipo grid), fanno cose strane e la compressione è altissima, poi talvolta succedono cose strane (tipo se il gioco crasha) e tutto impazzisce. Io per un po' me la sono goduta la cosa ma effettivamente ha qualche limite

fraussantin
03-01-2017, 08:40
Il problema è che purtroppo (io uso lo streaming casalingo da tempo da un PC ben più potente dello steamlink) è che alcuni giochi proprio non si possono usare, altri (tipo grid), fanno cose strane e la compressione è altissima, poi talvolta succedono cose strane (tipo se il gioco crasha) e tutto impazzisce. Io per un po' me la sono goduta la cosa ma effettivamente ha qualche limite
Capitano anche a me problemi, ma cmq sempre a causa del client steam il vero problema. Per non parlare dell'uac

Per grid non ti so dire, io ci sto giocando talos e si gioca benissimo. Le Avventure grafiche idem.

Certo farsi un mini pc da usare diretto( quindi con una 470 minimo sopra) è meglio, ma servono almeno 4-500 euro e non arrivi alla stessa qualità.

Cmq non è per i game competitivi.

Forum Rift
04-01-2017, 07:12
http://www.tomshardware.com/reviews/shadow-warrior-2-nvidia-multi-res-shading,4803.html

The_Kraker
04-01-2017, 07:41
Ho una TV in 4k collegata in Gigabit Ethernet col computer

Il computer è abbastanza vecchiotto (Q6600 :sofico: ), sarebbe da matti ordinare la steam link?

PS: possiedo già controller PS4 e Xbox (col filo), funzionano?

fraussantin
04-01-2017, 07:50
Ho una TV in 4k collegata in Gigabit Ethernet col computer

Il computer è abbastanza vecchiotto (Q6600 :sofico: ), sarebbe da matti ordinare la steam link?

PS: possiedo già controller PS4 e Xbox (col filo), funzionano?
La link max 1080p.

Per il pc boh!

theory
08-01-2017, 10:41
Durante le festività natalizie ho comprato sul sito di una nota catena di videogiochi (si può nominare? :what: ) lo Steam Link allo stesso prezzo di Steam (21.99€) ma senza spese di spedizione. Ora dovrei prendere il Controller, ma tutte le volte che guardo sul sito della nota catena di videogiochi è sempre a prezzo pieno. Che voi sappiate, c'è mai stata una qualsiasi offerta sul Controller? O non ho speranze di prenderlo nuovo a meno di 50€?

fraussantin
08-01-2017, 11:09
Durante le festività natalizie ho comprato sul sito di una nota catena di videogiochi (si può nominare? :what: ) lo Steam Link allo stesso prezzo di Steam (21.99€) ma senza spese di spedizione. Ora dovrei prendere il Controller, ma tutte le volte che guardo sul sito della nota catena di videogiochi è sempre a prezzo pieno. Che voi sappiate, c'è mai stata una qualsiasi offerta sul Controller? O non ho speranze di prenderlo nuovo a meno di 50€?
38.49 gamestop.

Ma devi aspettare che lo riscontino su steam ( di solito coincide il prezzo)

rey20
23-01-2017, 13:23
scusate ho problemi a configurare lo steam controller con dark souls ( gioco non di steam anche se aggiunto alla libreria) mi dice che non esiste nessuna configurazione per quel gioco nè ufficiale nè della community, sapete come posso far funzionare la configurazione di dark souls 3 sul ds1?

AlexAlex
23-01-2017, 14:08
scusate ho problemi a configurare lo steam controller con dark souls ( gioco non di steam anche se aggiunto alla libreria) mi dice che non esiste nessuna configurazione per quel gioco nè ufficiale nè della community, sapete come posso far funzionare la configurazione di dark souls 3 sul ds1?
Su steamcontrollerdb risultano 3 configurazioni

rey20
23-01-2017, 14:15
Su steamcontrollerdb risultano 3 configurazioni

si le ho scaricate ma non riesco a usarle, anche se le metto nella directory quando apro steam è come se non esistessero

AlexAlex
23-01-2017, 17:01
si le ho scaricate ma non riesco a usarle, anche se le metto nella directory quando apro steam è come se non esistessero
Non so, non le ho mai messe a mano e non ho nemmeno DS3 per provare. Con gli altri giochi funziona tutto correttamente?

rey20
23-01-2017, 21:53
ho risolto, scarico da quel sito le configurazioni e le metto nella cartella controller base template

paolob79
24-01-2017, 10:18
38.49 gamestop.

Gia... pure io me lo sono fatto scappare perchè mi sembra molto scomodo e non adatto a tutti i giochi...

Oltretutto già uso i pad di ps4 e xbox1.. se devo prendere la mano con pure questo ogni volta che cambio sono guai haha

Ezechiele25,17
24-01-2017, 10:20
38.49 gamestop.

Quanto costava ai saldi steam?

Insert coin
24-01-2017, 10:20
Ragazzi una domanda, vivo in Spagna ma su Steam ho ancora l'indirizzo anagrafico italiano (e cmq sono ancora cittadino italiano con carta d'identita' italiana), supponendo che Steam per le spedizioni usi ovviamente l'indirizzo anagrafico fornito al momento della registrazione e considerando che saro' in Italia dal 22 di febbraio al 7 di marzo se ordino il controller Steam quali saranno i tempi di spedizione? Farei in tempo a riceverlo in quel lasso di tempo prima di ripartire per la Spagna? Grazie.

paolob79
24-01-2017, 10:23
Quanto costava ai saldi steam?

Mi sa proprio quel prezzo perchè ora costa 55 euri...

Ezechiele25,17
24-01-2017, 10:26
Mi sa proprio quel prezzo perchè ora costa 55 euri...

Azz, comunque costoso...

doctor who ?
24-01-2017, 10:27
Ragazzi una domanda, vivo in Spagna ma su Steam ho ancora l'indirizzo anagrafico italiano (e cmq sono ancora cittadino italiano con carta d'identita' italiana), supponendo che Steam per le spedizioni usi ovviamente l'indirizzo anagrafico fornito al momento della registrazione e considerando che saro' in Italia dal 22 di febbraio al 7 di marzo se ordino il controller Steam quali saranno i tempi di spedizione? Farei in tempo a riceverlo in quel lasso di tempo prima di ripartire per la Spagna? Grazie.

Perchè non farlo spedire in spagna ? al momento dell'acquisto ti chiede un indirizzo, quello che già ha non lo calcola di striscio

AlexAlex
24-01-2017, 10:40
Probabilmente volendo potete prendere anche un pad di quelli economici se dovete solo accandere la link. O una qualche altra periferica bluetooth. Non ci ho mai provato, ma forse anche con un app che faccia da controller su smartphone...

Ezechiele25,17
24-01-2017, 10:44
Probabilmente volendo potete prendere anche un pad di quelli economici se dovete solo accandere la link. O una qualche altra periferica bluetooth. Non ci ho mai provato, ma forse anche con un app che faccia da controller su smartphone...

Il joypad della ps3 non funziona vero?

Sarebbe interessante sapere se esiste una qualche app perché in fondo il problema è accendere lo Steamlink

s12a
24-01-2017, 10:47
edit, si parlava di steamlink nello specifico.

Ezechiele25,17
24-01-2017, 10:47
Su Linux funziona nativamente, su Windows bisogna installare un driver di terze parti.
Io uso DS3 xinput wrapper.

http://forums.pcsx2.net/Thread-XInput-Wrapper-for-DS3-and-Play-com-USB-Dual-DS2-Controller

dicevo sulla link solo per accenderla e spegnerla

AlexAlex
24-01-2017, 11:08
Provavo a suggerire, ma non ci ho mai provato. Probabilmente basterebbe anche uno di quei comandini da poco per smartphone che tanto sono bluetooth.

psycho_lod
24-01-2017, 12:06
Il joypad della ps3 non funziona vero?

Sarebbe interessante sapere se esiste una qualche app perché in fondo il problema è accendere lo Steamlink

Si che funziona con il pad ps3, io lo uso proprio con quello!

Ezechiele25,17
24-01-2017, 12:08
Ho risolto così:

Per ACCENDERE/SPEGNERE lo Steamlink SENZA togliere e mettere il cavetto ho utilizzato un piccolo mouse senza filo per pc. Va bene anche uno scrauso. E' sufficiente premere un tasto e lo Steamlink si sveglia. Poi si attiva lo streaming e una volta entrati in Big Picture il pad (che io ho collegato direttamente al pc) funziona normalmente. Per spegnere basta utilizzare il pad come al solito. Quindi per quel che mi riguarda problema risolto. Tengo il piccolo mouse (che ho tirato fuori da un cassetto) come "telecomando" per accendere lo SteamLink.

Unico peccato è che non avendo Witcher 3 su Steam lo streaming da gog (mettendo il big picture a icona) non è il massimo. Peccato. (ma questa è un'altra storia :asd:)

fraussantin
24-01-2017, 12:15
Ho risolto così:

Per ACCENDERE/SPEGNERE lo Steamlink SENZA togliere e mettere il cavetto ho utilizzato un piccolo mouse senza filo per pc. Va bene anche uno scrauso. E' sufficiente premere un tasto e lo Steamlink si sveglia. Poi si attiva lo streaming e una volta entrati in Big Picture il pad (che io ho collegato direttamente al pc) funziona normalmente. Per spegnere basta utilizzare il pad come al solito. Quindi per quel che mi riguarda problema risolto. Tengo il piccolo mouse (che ho tirato fuori da un cassetto) come "telecomando" per accendere lo SteamLink.

Unico peccato è che non avendo Witcher 3 su Steam lo streaming da gog (mettendo il big picture a icona) non è il massimo. Peccato. (ma questa è un'altra storia :asd:)
In che senso non è il massimo?

Ezechiele25,17
24-01-2017, 12:16
In che senso non è il massimo?

lag. I giochi su steam vanno da dio invece

fraussantin
24-01-2017, 12:19
Prova a calare la grafica.

paolob79
24-01-2017, 12:22

Esatto non pensavo andasse cosi bene.. ho sempre timore che la mia linea non sia il massimo.. anche perchè vado in wifi dal pc allo steamlink...

Ezechiele25,17
24-01-2017, 12:22
Prova a calare la grafica.

Potrei ma giocando random anche da pc non ho voglia poi di rimettermi a toccarla. Io sono in modalità pigrizia full.

Semmai faccio solo qualche esperimento per vedere se gira meglio. Ma è solo qualche lag, il gioco è giocabile tranquillamente

Ezechiele25,17
24-01-2017, 12:39
Esatto non pensavo andasse cosi bene.. ho sempre timore che la mia linea non sia il massimo.. anche perchè vado in wifi dal pc allo steamlink...

meglio la lan infatti, anche con powerlink. Se sei nella stessa stanza va bene wifi

fraussantin
24-01-2017, 12:49
Ogni wifi è una regola a se. Dipende dalla qualità del router e dalla pulizia "dell'aria ".

Con la lan vai sicuro.
Potrei ma giocando random anche da pc non ho voglia poi di rimettermi a toccarla. Io sono in modalità pigrizia full.

Semmai faccio solo qualche esperimento per vedere se gira meglio. Ma è solo qualche lag, il gioco è giocabile tranquillamente
Te lo dico perchè a me non lagga ( ma l'ho provato pochissimo) e è goggato.

Ma appunto io non spremo mai i game da sfruttare al 100% l'hw per non avere problemi.

E in questo caso la vga deve elaborare lo streaming .

paolob79
24-01-2017, 12:51
Ogni wifi è una regola a se. Dipende dalla qualità del router e dalla pulizia "dell'aria ".

Con la lan vai sicuro.

Te lo dico perchè a me non lagga ( ma l'ho provato pochissimo) e è goggato.

Ma appunto io non spremo mai i game da sfruttare al 100% l'hw per non avere problemi.

E in questo caso la vga deve elaborare lo streaming .

No forse non mi sono spiegato... io sono in wifi ma per ora gioco senza nessun problema per quello che ho provato... la mia più grande paura era l'imput lag del pad ma invece va senza problemi senza lag..

AlexAlex
24-01-2017, 13:06

Ma non basta aggiungerlo a Steam come gioco non Steam, semplicemente? Non ho capito il discorso di mettere il bug picture a icona...

paolob79
24-01-2017, 13:08
Ma non basta aggiungerlo a Steam come gioco non Steam, semplicemente? Non ho capito il discorso di mettere il bug picture a icona...

Beh ma poi cmq non è steam a farlo girare il gioco...

fraussantin
24-01-2017, 13:11
Si, ma tw3 sfrutta il pc al 100%. Se non scali un po non ce la fa creare il flusso video.

Ezechiele25,17
24-01-2017, 13:11

Beh ma poi cmq non è steam a farlo girare il gioco...

ma tra l'altro a me Steam non vede Witcher 3 (suGOG) ma vede solo gog. Quindi pur volendo non riesco ad aggiungerlo.

E cmq penso che Steam col suo software qualcosa ci fa. Anche giusto per ridurre un po di lag.

fraussantin
24-01-2017, 14:08
ma tra l'altro a me Steam non vede Witcher 3 (suGOG) ma vede solo gog. Quindi pur volendo non riesco ad aggiungerlo.

E cmq penso che Steam col suo software qualcosa ci fa. Anche giusto per ridurre un po di lag.
No fermo, tw3 lo vede, gog non serve. Lo puoi tenere chiuso.

Allora ho provato a giocare a tw3 con la link adesso.

Se la vga sta sotto il 95 % di utilizzo non ci sono lag, se sale sopra qualche scattino c'è, ma non di streaming ma di gioco. Viene da se che la gpu deve lavorare di piú.

AlexAlex
24-01-2017, 14:41
Si, ma tw3 sfrutta il pc al 100%. Se non scali un po non ce la fa creare il flusso video.
Ah ok, non avevo capito il discorso del big picture in piccolo.

L'unico gioco non Steam che ho provato è stato Far Cry 4, aggiungendolo come gioco non Steam. Forse si può evitare, ma in effetti per partire mi avvia anche Uplay. Comunque va perfetto, ma di certo non è pesante come tw3

fraussantin
24-01-2017, 14:48
Ah ok, non avevo capito il discorso del big picture in piccolo.

L'unico gioco non Steam che ho provato è stato Far Cry 4, aggiungendolo come gioco non Steam. Forse si può evitare, ma in effetti per partire mi avvia anche Uplay. Comunque va perfetto, ma di certo non è pesante come tw3
Eh si uplay è un DRM, non lo puoi evitare.

Ps a proposito se giocate a tw3 col pad di steam, impostatelo come xbox360 ( si trovano preset già fatti) , MA DISATTIVATE ogni settaggio "da mouse" specialmente il giroscopio. Altrimenti impazzisce.

Ezechiele25,17
24-01-2017, 15:22
No fermo, tw3 lo vede, gog non serve. Lo puoi tenere chiuso.

Hai ragione, ma va "sfogliato" a mano. Ricorda la modalità pigrizia al massimo. Se non esce da solo non esiste :asd:

Allora ho provato a giocare a tw3 con la link adesso.

Se la vga sta sotto il 95 % di utilizzo non ci sono lag, se sale sopra qualche scattino c'è, ma non di streaming ma di gioco. Viene da se che la gpu deve lavorare di piú.

Io Witcher 3 lo gioco anche col pc collegato direttamente alla tv tramite la seconda uscita hdmi della vga e non ho problemi di lag. Col link è ovviamente diverso. Potrei allora abbassare qualcosa di pesante (i classici dettagli) e provare. Ma un'opzione facile da rimettere com'era per quando poi lo gioco in locale.

fraussantin
24-01-2017, 15:36
Hai ragione, ma va "sfogliato" a mano. Ricorda la modalità pigrizia al massimo. Se non esce da solo non esiste :asd:

:asd:

Io Witcher 3 lo gioco anche col pc collegato direttamente alla tv tramite la seconda uscita hdmi della vga e non ho problemi di lag. Col link è ovviamente diverso. Potrei allora abbassare qualcosa di pesante (i classici dettagli) e provare. Ma un'opzione facile da rimettere com'era per quando poi lo gioco in locale.

STEAM deve catturare il video, comprimerlo e inviarlo alla link in tempo reale, non chiede moltissime risorse, ma un po ne richiede.

Ezechiele25,17
24-01-2017, 15:41

STEAM deve catturare il video, comprimerlo e inviarlo alla link in tempo reale, non chiede moltissime risorse, ma un po ne richiede.

Posso mettere tutto su "alto" o "medio" e vedere come va. Se non ricordo male tranne haircoso e un'altra opzione uber gira al massimo

jotaro75
24-01-2017, 16:01

Scusa ma non capisco che intendi che va sfogliato a mano.
Anche io l'ho giocato via link e l'ho acquistato su GOG.
Semplicemente da steam c'è la funzione per aggiungere giochi "non steam", cerchi l'eseguibile del gioco e lo aggiungi. A quel punto lo troverai nella libreria dei giochi steam come se fosse tale, perciò lo lancerai come qualunque altro gioco presente in libreria

Discorso lag...nemmeno io ho notato problemi particolari sinceramente ma via link gioco sul letto su un 32 pollici lontano 3 metri e magari non l'ho percepito io...

Ezechiele25,17
24-01-2017, 16:41
Scusa ma non capisco che intendi che va sfogliato a mano.
Anche io l'ho giocato via link e l'ho acquistato su GOG.
Semplicemente da steam c'è la funzione per aggiungere giochi "non steam", cerchi l'eseguibile del gioco e lo aggiungi. A quel punto lo troverai nella libreria dei giochi steam come se fosse tale, perciò lo lancerai come qualunque altro gioco presente in libreria

Discorso lag...nemmeno io ho notato problemi particolari sinceramente ma via link gioco sul letto su un 32 pollici lontano 3 metri e magari non l'ho percepito io...

Intendo che quando fa la ricerca automatica non lo trova. Invece cercando l'eseguibile a mano è possibile aggiungerlo.

Per il lag se tv e pc si trovano nella stessa stanza non dovresti avvertirlo sì

Insert coin
24-01-2017, 17:24
Perchè non farlo spedire in spagna ? al momento dell'acquisto ti chiede un indirizzo, quello che già ha non lo calcola di striscio
Ti ringrazio, sono un pochino paranoico con Steam e penso sempre che sia "rigido" su queste cose, adesso che mi hai tranquillizzato lo faccio arrivare direttamente qui a Barcellona ;)

g_toni_70
24-01-2017, 19:50
domandina : non ho ancora ben capito il principio di funzionamento dello steam link. Mi spiego meglio: secondo alcuni la modalità perfetta di funzionamento sarebbe "via cavo" direttamente col PC ma, scusate, allora a questo punto collego direttamente HDMI ed ho risolto il problema.
Quindi, vorrei cortesemente chiedere, per chiarirmi le idee: se acquisto steam link, lo collego alla TV ed al router via cavo, mentre il PC è collegato in WI-FI può avere un senso oppure no?
La qualità della mia connessione è, per fortuna, ottima avendo la fibra di Telecom ad 80 mb circa ed il PC con il WI-FI è a circa un paio di metri dal router. (ma non mi è possibile collegarlo direttamente per non far passare i cavi in mezzo alla stanza)
Altra domanda: il TV è 4K, il PC in firma, con un po' di compromessi coi settaggi grafici, la risoluzione 4K la regge pure, Steam Link come visualizzerà il tutto? 4k, 2K o FHD?
grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee
un caro saluto a tutti
antonio

AlexAlex
24-01-2017, 19:59
La velocità della linea telecom non centra nulla in questo caso, è una connessione locale. Lo Steam link è fullhd e non 4k. Se tra pc e router sei connesso ai 5 GHz ci puoi provare e vedere come va, chiaramente col cavo è meglio.
Io inizialmente usavo i 5 GHz tra router e Steam link (quindi il tuo caso opposto) e mi segnava dei valori analoghi, bisogna però comunque vedere nell'uso come va.

g_toni_70
24-01-2017, 20:03
La velocità della linea telecom non centra nulla in questo caso, è una connessione locale. Lo Steam link è fullhd e non 4k. Se tra pc e router sei connesso ai 5 GHz ci puoi provare e vedere come va, chiaramente col cavo è meglio.
Io inizialmente usavo i 5 GHz tra router e Steam link (quindi il tuo caso opposto) e mi segnava dei valori analoghi, bisogna però comunque vedere nell'uso come va.

Dici che vale la pena provarci?
il costo ormai è di una sessantina di euro e mi piacerebbe sfruttare il PC in firma con monitor di grosse dimensioni e l'ecosistema STEAM del quale possiedo anche il controller.
Certo FHD su 43 pollici significa un PPI di 43 o poco più, ben lontano dai 130 del mio monitor sul notebook in firma per di più 120hz e Gsync, però che dici, si può provare?

fraussantin
24-01-2017, 20:10
Dici che vale la pena provarci?
il costo ormai è di una sessantina di euro e mi piacerebbe sfruttare il PC in firma con monitor di grosse dimensioni e l'ecosistema STEAM del quale possiedo anche il controller.
Certo FHD su 43 pollici significa un PPI di 43 o poco più, ben lontano dai 130 del mio monitor sul notebook in firma per di più 120hz e Gsync, però che dici, si può provare?
Prova prima col note e il pc a fare streaming casalingo e vedi come va. ( è la stessa cosa)

fraussantin
24-01-2017, 20:23
come funziona il WoL con la link ?

non mi si accende il pc .

ma funziona solo da ibernato o anche d aspento?

g_toni_70
24-01-2017, 20:27
Prova prima col note e il pc a fare streaming casalingo e vedi come va. ( è la stessa cosa)

Perdona la domanda: come faccio a streammare in modo "casalingo"?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fraussantin
24-01-2017, 20:59
Perdona la domanda: come faccio a streammare in modo "casalingo"?

Accendi il pc, avvii steam.

Accendi il portatile, e avvii steam con lo stesso account.

Metti il notebook dove metteresti la steamlink e sul notebook avvii i giochi del pc fisso ( ti appaiono sotto la voce giochi. )

Se tutto funziona sei a posto.

g_toni_70
24-01-2017, 21:42
Accendi il pc, avvii steam.

Accendi il portatile, e avvii steam con lo stesso account.

Metti il notebook dove metteresti la steamlink e sul notebook avvii i giochi del pc fisso ( ti appaiono sotto la voce giochi. )

Se tutto funziona sei a posto.

Purtroppo mi sembra di capire questo presuppone di avere un fisso che però nel mio caso non c'è, avendo solo il notebook 😞

fraussantin
24-01-2017, 21:50
Purtroppo mi sembra di capire questo presuppone di avere un fisso che però nel mio caso non c'è, avendo solo il notebook 😞

Ah scusa avevo capito male.

AlexAlex
24-01-2017, 22:49
Notebook? Non so mica se riesce a fare uno streaming decente, a parte i giochini... Quello mi sa che è meglio che lo colleghi direttamente sull'hdmi.
Comunque vediamo cosa dicono gli altri.

fraussantin
24-01-2017, 22:57
Notebook? Non so mica se riesce a fare uno streaming decente, a parte i giochini... Quello mi sa che è meglio che lo colleghi direttamente sull'hdmi.
Comunque vediamo cosa dicono gli altri.

il suo note è più veloce del mio fisso XD ..

cmq si anche io andrei di hdmi

AlexAlex
25-01-2017, 07:38
il suo note è più veloce del mio fisso XD ..

cmq si anche io andrei di hdmi
Ah, forse si vedeva in firma ma non da tapatalk

psycho_lod
25-01-2017, 09:45
come funziona il WoL con la link ?

non mi si accende il pc .

ma funziona solo da ibernato o anche d aspento?

Funziona in entrambi i modi, il problema che se lo usi da ibernato e windows 10, quando si riaccende il pc si ferma nella schermata di log del profilo e ti serve un mouse per cliccare.

fraussantin
25-01-2017, 09:48
Funziona in entrambi i modi, il problema che se lo usi da ibernato e windows 10, quando si riaccende il pc si ferma nella schermata di log del profilo e ti serve un mouse per cliccare.
Me ne sono accorto

psycho_lod
25-01-2017, 09:53
Me ne sono accorto

Io ho cercato molto di togliere sta cosa, ma su windows 10 e l'ultimo aggiornamento non funziona niente.
Alla fine avendo ssd, lo spengo e buonanotte

fraussantin
25-01-2017, 10:06
Io ho cercato molto di togliere sta cosa, ma su windows 10 e l'ultimo aggiornamento non funziona niente.
Alla fine avendo ssd, lo spengo e buonanotte
Cmq per il login non mi faccio problemi lo tolgo da remoto. Solo che da spento nonostante la lan e le usb sono attive (lucette accese) non si attiva.

psycho_lod
25-01-2017, 10:57
Cmq per il login non mi faccio problemi lo tolgo da remoto. Solo che da spento nonostante la lan e le usb sono attive (lucette accese) non si attiva.

La usb non c'entra nulla con link! Hai controllato nel bios di avere wol attivo?

fraussantin
25-01-2017, 11:13
La usb non c'entra nulla con link! Hai controllato nel bios di avere wol attivo?
Non trovo l'impostazione. ( si puo solo attivare e disattivare la lan)

Ma se si riattiva da sospensione e ibernazione credo attivo di default.

jotaro75
25-01-2017, 11:14
domandina : non ho ancora ben capito il principio di funzionamento dello steam link. Mi spiego meglio: secondo alcuni la modalità perfetta di funzionamento sarebbe "via cavo" direttamente col PC ma, scusate, allora a questo punto collego direttamente HDMI ed ho risolto il problema.

Aspetta...mi sembra ci sia un po' di confusione...
con collegare via cavo non si intente collegare direttamente via cavo lo steam link al pc...ma si intende collegare lo steam link via ethernet al router visto che le connessioni via cavo sono più veloci rispetto al wifi perchè disperdono di meno il segnale.

Tanto per capirci...io ho la casa cablata perciò dove ho il router ci sono i frutti nel muro a cui collegare i cavi di rete del router e poi ho vari frutti in "uscita" in altre stanze dove collegare l'apparecchio (infatti il link è collegato via cavo in un'altra stanza rispetto al router)

Diciamo che se sei nella stessa stanza puoi anche usare il wifi che non dovresti avere grosse differenze....in stanze diverse il collegamento via cavo invece è un po' più necesssario

Quindi, vorrei cortesemente chiedere, per chiarirmi le idee: se acquisto steam link, lo collego alla TV ed al router via cavo, mentre il PC è collegato in WI-FI può avere un senso oppure no?

Può aver senso...sono cose che però vanno provate....se riuscissi a collegare via cavo anche il pc al router...sarebbe la cosa migliore...

g_toni_70
25-01-2017, 11:24
Aspetta...mi sembra ci sia un po' di confusione...
con collegare via cavo non si intente collegare direttamente via cavo lo steam link al pc...ma si intende collegare lo steam link via ethernet al router visto che le connessioni via cavo sono più veloci rispetto al wifi perchè disperdono di meno il segnale.

Tanto per capirci...io ho la casa cablata perciò dove ho il router ci sono i frutti nel muro a cui collegare i cavi di rete del router e poi ho vari frutti in "uscita" in altre stanze dove collegare l'apparecchio (infatti il link è collegato via cavo in un'altra stanza rispetto al router)

Diciamo che se sei nella stessa stanza puoi anche usare il wifi che non dovresti avere grosse differenze....in stanze diverse il collegamento via cavo invece è un po' più necesssario

Può aver senso...sono cose che però vanno provate....se riuscissi a collegare via cavo anche il pc al router...sarebbe la cosa migliore...

Grazie, gentilissimo :)

fraussantin
25-01-2017, 13:17
Edit

fraussantin
25-01-2017, 13:18
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/77d6e8e97c6b191a0549753ed26516ab.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/f3f266191c9a1a5f4747a1e38c89ae04.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/7928d1ff7c24ff040c37b6024626001e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170125/4078248ef5b9e21b1e02dc8d894b113d.jpg

Ho ricontrollato le impostazioni della mobo, ma il wol non lo trovo. Ho aperto un ticket a giga. Vediamo.
Però è assurdo c'è il wake da mouse e da tastiera...

AlexAlex
25-01-2017, 14:04
Allora basta che ti procuri un braccetto robotico da comandare a distanza per muovere il mouse 😀

psycho_lod
08-02-2017, 15:32

Scrivi il modello della mobo, mi sembra strano non ci sia il wol!

Ezechiele25,17
25-02-2017, 09:56
Steam ha messo l'hardware nelle offerte del week end...

Stavolta però non vedo gli sconti paralleli su Gamestop, quindi tocca farselo spedire da Steam. Ma prendono le spese di spedizione?

Altra domanda, ma lo Steam controller funziona con le pile? Niente batteria ricaricabile? Ci stavo facendo un pensierino ma non so se vale la pena... giusto perché ogni tanto il pad della xbox perde il segnale a causa della distanza dal pc.

ChioSa
25-02-2017, 10:02
Steam ha messo l'hardware nelle offerte del week end...

Stavolta però non vedo gli sconti paralleli su Gamestop, quindi tocca farselo spedire da Steam. Ma prendono le spese di spedizione?

Altra domanda, ma lo Steam controller funziona con le pile? Niente batteria ricaricabile? Ci stavo facendo un pensierino ma non so se vale la pena... giusto perché ogni tanto il pad della xbox perde il segnale a causa della distanza dal pc.

io che ho preso sia controller che link pagai di spedizione 12,70 + iva
le batterie sono le classiche stilo (ti mandano le duracell incluse :read:), ma puoi usarne di ricaricabili ovviamente :boh:

Ezechiele25,17
25-02-2017, 10:05
io che ho preso sia controller che link pagai di spedizione 12,70 + iva
le batterie sono le classiche stilo (ti mandano le duracell incluse :read:), ma puoi usarne di ricaricabili ovviamente :boh:

Troppo... aspetterò i saldi se mettono gli sconti anche su Gamestop...

doctor who ?
25-02-2017, 10:19
Quanto durano le batterie ? per capire se devo attrezzarmi subito con le ricaricabili o se ho tempo :fagiano:

fraussantin
25-02-2017, 10:23
Quanto durano le batterie ? per capire se devo attrezzarmi subito con le ricaricabili o se ho tempo :fagiano:
Io ancora le Devo cambiare, dal black friday.

Ma lo uso 2 volte la settimana.

Ezechiele25,17
25-02-2017, 10:39

Se lo compri mi fai sapere a quanto ammonta la spedizione? Tieni presente che durante i saldi lo trovi da gamestronz allo stesso prezzo. Se non hai fretta...

doctor who ?
25-02-2017, 10:44
Se lo compri mi fai sapere a quanto ammonta la spedizione? Tieni presente che durante i saldi lo trovi da gamestronz allo stesso prezzo. Se non hai fretta...

50€ mi è venuto, il fatto è che il gamestop più vicino non mi è poi così vicino :asd:

e soprattutto ho soldi su steam, uscirne dal portafogli per qualcosa che probabilmente userò poco non mi sembra il caso

fraussantin
25-02-2017, 10:46
50€ mi è venuto, il fatto è che il gamestop più vicino non mi è poi così vicino :asd:

e soprattutto ho soldi su steam, uscirne dal portafogli per qualcosa che probabilmente userò poco non mi sembra il caso
Gamestop spedisce gratis.

Con mooolta calma ma gratis.

doctor who ?
25-02-2017, 10:48

Essì però non credo si faccia pagare con item di csgo :asd:

Comunque l'ho preso avantieri sera ed è "in spedizione", mi auguro che arrivi la settimana prossima con un corriere decente

fraussantin
25-02-2017, 10:49
Essì però non credo si faccia pagare con item di csgo :asd:

Comunque l'ho preso avantieri sera ed è "in spedizione", mi auguro che arrivi la settimana prossima con un corriere decente

Ezechiele25,17
25-02-2017, 11:16

Si infatti, e c'è anche il pickup nel negozio. Da Steam non lo prendo, non si capisce quanto ci mettono a spedire e soprattutto costa troppo la spedizione. Non ne ho un bisogno urgente, in ogni caso.

Cmq a sto giro niente sconti-mirror su GameStronz. A gennaio presi il link da Gamestronz allo stesso prezzo di Steam. Aspetterò i saldi estivi a sto punto :O

Aut0maN
25-02-2017, 12:59
io l'ho preso l'anno scorso da steam ma ci ho provato in tutti i modi a farmelo piacere, alla fine torno sempre a quello xbox o a volte a quello ps4

r3dl4nce
25-02-2017, 14:10
Lo Steam Controller va con due pile stilo, ma può anche essere collegato via cavo, io mi sono attrezzato con 4 stilo ricaricabili di buona qualità e caricabatterie, ne tengo sempre una coppia carica pronta da sostituire quando finiscono quelle nel controller, avvisa quando stanno per scaricarsi perché lampeggia il pulsante Steam.
Le batterie mi durano più di un mese con un uso medio, 2-3 volte la settimana per qualche ora dopo cena, di più il fine settimana. È il miglior controller che io abbia mai utilizzato, anche e soprattutto per l'enorme personalizzazione possibile, oltre ai due utilissimi tasti "impugnatura" e al giroscopio.

Ezechiele25,17
25-02-2017, 14:17
Lo Steam Controller va con due pile stilo, ma può anche essere collegato via cavo, io mi sono attrezzato con 4 stilo ricaricabili di buona qualità e caricabatterie, ne tengo sempre una coppia carica pronta da sostituire quando finiscono quelle nel controller, avvisa quando stanno per scaricarsi perché lampeggia il pulsante Steam.
Le batterie mi durano più di un mese con un uso medio, 2-3 volte la settimana per qualche ora dopo cena, di più il fine settimana. È il miglior controller che io abbia mai utilizzato, anche e soprattutto per l'enorme personalizzazione possibile, oltre ai due utilissimi tasti "impugnatura" e al giroscopio.

Dicono sia complicato da configurare...

doctor who ?
25-02-2017, 14:19

Proprio per il giroscopio che l'ho preso.

Ho visto che alcuni si lamentano del fatto che i bumper siano parecchio fragili, qualcuno ha rotto qualcosa ?

r3dl4nce
25-02-2017, 14:39
Dicono sia complicato da configurare...

Non so che cosa possa intendersi per complicato, per me l'interfaccia è chiara e intuitiva e con l'ultima aggiunta degli activator permette cose non fattibili normalmente.

Proprio per il giroscopio che l'ho preso.

Ho visto che alcuni si lamentano del fatto che i bumper siano parecchio fragili, qualcuno ha rotto qualcosa ?

Mi gratto, per fortuna per ora è perfetto

g_toni_70
26-02-2017, 04:13
Scusate, domanda per non leggere tutte le 72 pagine: io utilizzerei lo Steam link nel seguente modo: Steam link collegato a TV e Router via cavo. Pc sorgente in Wi-Fi. Connessione fibra. Si può fare (nel senso che il lag e' inesistente) o anche il pc sorgente del segnale deve avere la connessione via cavo? Il pc e' a 2 m. Dal router ma dalla parte opposta alla stanza e dovrei far girare fili in modo strano per una connessione via cavo...

fraussantin
26-02-2017, 06:23
Scusate, domanda per non leggere tutte le 72 pagine: io utilizzerei lo Steam link nel seguente modo: Steam link collegato a TV e Router via cavo. Pc sorgente in Wi-Fi. Connessione fibra. Si può fare (nel senso che il lago e' inesistente) o anche il pc sorgente del segnale deve avere la connessione via cavo? Il pc e' a 2 m. Dal router ma dalla parte opposta alla stanza e dovrei far girare fili in modo strano per una connessione via cavo...

Ciao.

Come detto piú volte ogni wifi e un caso a se. In teoria si, ma se il segnale viene disturbato sono problemi. Servono dai 5 ai 20 mbit stabili e non c'é buffering.

Puoi provare con un portatile ( anche di un amico) e lo streaming casalingo usando un game "molto vivace".

In alternativa puoi usare una powerline, o se la casa è tua ( ma anche se in affitto con un po di stucco grezzo quando vai via non se ne accorgono) dato le stanse adiacenti un semplice trapano se ci sono 2 mobili per coprire il foro. ( se non hai la pinza fai un foro largo passi il cavo già pronto e poi lo stucchi, ma ovviamente non deve essere a vista)

Se hai la presa del telefono,come immagino, puoi anche smontarla e trapanare sotto essa.

Ok siamo ot... XD..

Ezechiele25,17
26-02-2017, 10:06
Scusate, domanda per non leggere tutte le 72 pagine: io utilizzerei lo Steam link nel seguente modo: Steam link collegato a TV e Router via cavo. Pc sorgente in Wi-Fi. Connessione fibra. Si può fare (nel senso che il lago e' inesistente) o anche il pc sorgente del segnale deve avere la connessione via cavo? Il pc e' a 2 m. Dal router ma dalla parte opposta alla stanza e dovrei far girare fili in modo strano per una connessione via cavo...

Wifi te lo sconsiglio, a meno che non hai lo steam link a un metro dal router. E anche in quel caso non manca qualche lag ;)

Se vuoi uno streaming corretto serve la rete LAN, anche una powerline va benissimo.

g_toni_70
26-02-2017, 14:58
Grazie delle vostre gentili risposte
potreste cortesemente suggerirmi dei modelli di powerline?
altra domanda: io utilizzo tutto con un UPS, mi sembra, però, di capire che il powerline deve essere collegato direttamente alla presa a muro giusto?
grazie
antonio

AlexAlex
27-02-2017, 07:54
Io prima di acquistare altre cose farei comunque una prova, in 5 Ghz potrebbe anche andare se comunque vicino c'è magari una porta. Se hai solo muro no.

Ezechiele25,17
27-02-2017, 08:55
Grazie delle vostre gentili risposte
potreste cortesemente suggerirmi dei modelli di powerline?
altra domanda: io utilizzo tutto con un UPS, mi sembra, però, di capire che il powerline deve essere collegato direttamente alla presa a muro giusto?
grazie
antonio

io ho la principale nella presa a muro e la ricevente in una multipresa e ho il massimo del segnale

g_toni_70
01-03-2017, 06:03
Io prima di acquistare altre cose farei comunque una prova, in 5 Ghz potrebbe anche andare se comunque vicino c'è magari una porta. Se hai solo muro no.

Infatti, sono ad un metro e mezzo di distanza, in pratica uno di fronte all'altro (postazione pc e TV con Steam link attaccato al router). Appena arriva provo e verifico 😊

IngMetallo
16-03-2017, 10:44
https://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=Valve-Hires-Keith-Packard

fraussantin
28-03-2017, 18:30
Tempo fa lessi che era possibile collegare il gabecontroller alla link senza usare la pennina in dotazione. Come si fa? Non me la vede.

AlexAlex
28-03-2017, 22:25
Ricordo solo che lo hanno scritto qui un po' di tempo fa...

Qui:

Ti sbagli, il link ha il dongle integrato, non hai bisogno di nulla per far funzionare lo Steam Controller con lo Steam Link. :D
Meno male che mi sono salvato la procedura sul mio gruppo Steam: :)
http://steamcommunity.com/groups/elba/discussions/0/350540780279498613/

fraussantin
30-03-2017, 09:19
Grazie, ho risolto.

Allora si deve procedere cosí :
Per la steamlink :
Si accende la steamlink senza connetterla al pc e a controller spento si deve premere x e tenendolo premuto poi il tasto centrale (con il braccio di steam).

Per il pc invece:
si deve andare come nel tuo link in big picture, poi impostazioni, aggiungi controller, X+ tastocentrale e fatto.

unica rottura ogni volta che salti dal pc alla link si deve rifare tutto da capo.

Non è possibile memorizzarli?

Altra cosa il gabe controller è legato al bigpicture e ha una overlay non customizzabile.

Non si puo disattivare altrimenti non funziona ne f12 ne il controller, ma i popup sono enormi e coprono isub di molti game. Come si puo fare a toglierli?

Tipo, utente1 ha avviato csgo ecc ecc

Ezechiele25,17
30-03-2017, 10:59
Scusate ma perché volete collegarlo senza il dongle?

AlexAlex
30-03-2017, 11:05
Immagino che gli serva una porta USB libera. Io uso il dongle.

Per le notifiche forse si possono togliere, non so...

fraussantin
30-03-2017, 11:28
Scusate ma perché volete collegarlo senza il dongle?
Perchè il dongle lo volevo mettere sul pc senza fare leva e metti.

Potrei usarlo anche col filo sul pc ma essendo uno spinotto removibile ogni tanto mi si stacca.

g_toni_70
09-04-2017, 19:02
Acquistato Steam link e collegato il tutto nel seguente modo:
A) Steam link -> collegato al router;
B) Client computer in firma -> trasmissione via wi-fi;
C) Steam controller -> collegato a steam link in wireless;
tutto funziona alla perfezione!!!! In 1080P, zero lag time percettibile.
Alcune considerazioni:
Il PC-Client "trasmette" in wi-fi a circa un metro e mezzo dal router;
La mia connessione è Fibra di Telecom.
Comunque molto molto soddisfatto.
Ho upgradato con la Beta e, tra le altre cose, il 43" Samsung mi funge anche da Mirror del display del mio notebook con Steam iconizzato :-)
un caro saluto a tutti
antonio

FirstDance
10-04-2017, 15:01
io non ero stato così fortunato, perché il pc era abbastanza lontano dal router. Ho risolto con una powerline. Ne ho presa una economica della d-link e funziona bene.

djmatrix619
12-04-2017, 19:19
Scusate, sono un pó confuso.

Per domande sull'HTC Vive, devo scrivere qui, o nel thread del Vive? :fagiano:

AlexAlex
13-04-2017, 07:46
Boh, non conosco nessuno che lo abbia

djmatrix619
13-04-2017, 10:41
Boh, non conosco nessuno che lo abbia

Ah. Bene! :D

AlexAlex
13-04-2017, 14:04
899€ + magari una nuova scheda video + una stanza adatta non è proprio alla portata di tutti. Il tutto per avere alla fine un prodotto in sviluppo... 🤔

fraussantin
13-04-2017, 14:20

al di la del costo pazzesco per una cosa che non si sa neppure se entrerà bene ( ricordo che anni fa il 3d sembrava essere il futuro del gaming , e poi è finito nel dimenticatoio), ma non è scomodo giocare a quel modo ?

djmatrix619
13-04-2017, 14:21
899€ + magari una nuova scheda video + una stanza adatta non è proprio alla portata di tutti. Il tutto per avere alla fine un prodotto in sviluppo... 🤔

No ma per caritá, io sono d'accordo con te.
Ma mi serve per lavoro altrimenti non l'avrei mica preso per giocare.. é decisamente troppo presto per investire cosí tanto per usarlo come periferica di gioco.

Parliamoci chiaro.. il Vive (contrariamente a quanto pensano alcuni) non é una periferica di gioco.. almeno non lo considererei tale adesso.

Nell'ambito videoludico é solo una novitá che ti permette di sperimentare qualcosa che, essendo ottimisti, sará la nuova generazione videoludica... un inizio, ecco.

fraussantin
13-04-2017, 14:25
No ma per caritá, io sono d'accordo con te.
Ma mi serve per lavoro altrimenti non l'avrei mica preso per giocare.. é decisamente troppo presto per investire cosí tanto per usarlo come periferica di gioco.

Parliamoci chiaro.. il Vive (contrariamente a quanto pensano alcuni) non é una periferica di gioco.. almeno non lo considererei tale adesso.

Nell'ambito videoludico é solo una novitá che ti permette di sperimentare qualcosa che, essendo ottimisti, sará la nuova generazione videoludica... un inizio, ecco.

scusa al di la dell'intrattenimento a cosa serve? sono curioso

doctor who ?
13-04-2017, 14:33
scusa al di la dell'intrattenimento a cosa serve? sono curioso

Educazione, è possibile "visitare" mete turistiche tipo cattedrali, ecc... senza muovere il culo :asd:

fraussantin
13-04-2017, 14:34
Educazione, è possibile "visitare" mete turistiche tipo cattedrali, ecc... senza muovere il culo :asd:

ah non ci avevo pensato XDXD

allora diventa pure un affare , spendi 2000 euro in pc e vive , e ti giri tutto il mondo .... virtuale XDXD

djmatrix619
13-04-2017, 14:36
:rolleyes:

doctor who ?
13-04-2017, 14:36
Comunque a differenza del 3d, la realtà virtuale "funziona" per davvero, ci stanno investendo praticamente tutti, imho non è questione di "se", ma è questione di "quando"

Perchè per ora non ne vale proprio la pena, se poi uno caga oro è diverso.

AlexAlex
13-04-2017, 16:54
Sicuramente ci stanno investendo seriamente, ma attualmente sarebbe forse più utile un cardboard fatto bene... Forse tipo il visore Samsung.
Almeno per iterazioni relativamente limitate come una visita virtuale ad un museo.

Comunque per provarlo basta farsi un giro turistico fino alla città più vicina in cui è presente... Nel mio caso solo un giretto fino a Vienna 😀

fraussantin
13-04-2017, 20:18
Comunque a differenza del 3d, la realtà virtuale "funziona" per davvero, ci stanno investendo praticamente tutti, imho non è questione di "se", ma è questione di "quando"

Perchè per ora non ne vale proprio la pena, se poi uno caga oro è diverso.
Bah, in verità tra le 2 inutile x inutile avrei preferito il 3d.

Almeno è godibile da seduti e senza uscire dal mondo.

Il virtuale, che dire se è per provarlo ok WOW, ma in daily lo trovo molto scomodo.

Max_R
13-04-2017, 20:27
Scusate, sono un pó confuso.

Per domande sull'HTC Vive, devo scrivere qui, o nel thread del Vive? :fagiano:
Penso proprio qui se si tratta di un argomento legato a steam, essendoci il vive nel titolo ma essendo in ogni caso steam, con le "sue" periferiche, l'argomento principale!

hellkitchen
21-05-2017, 20:01
Salve a tutti, vi scrivo perché sto usando la steam link cablata e sto avendo comunque dei problemi di scattosità nei frangenti più movimentati dei giochi. In particolare sto giocando a DragonBall Xenoverse 2 e quando le cose si fanno troppo frenetiche vedo che fa alcuni scatti.

Ho provato a disattivare il vsync e mi sembra leggermente migliorato ma di fatto il problema persiste. In project cars lo streaming mi sembrava migliore e dunque mi viene il dubbio che le prestazioni della steam link varino di gioco in gioco.

Di fatto che accorgimenti bisogna prendere per ottimizzare le prestazioni?
Al momento mi sembra che il sistema a non sia affidabile al 100% e che il risultato vari sempre in funzione del titolo specifico..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ezechiele25,17
22-05-2017, 09:11
Salve a tutti, vi scrivo perché sto usando la steam link cablata e sto avendo comunque dei problemi di scattosità nei frangenti più movimentati dei giochi. In particolare sto giocando a DragonBall Xenoverse 2 e quando le cose si fanno troppo frenetiche vedo che fa alcuni scatti.

Ho provato a disattivare il vsync e mi sembra leggermente migliorato ma di fatto il problema persiste. In project cars lo streaming mi sembrava migliore e dunque mi viene il dubbio che le prestazioni della steam link varino di gioco in gioco.

Al momento mi sembra che il sistema a non sia affidabile al 100% e che il risultato vari sempre in funzione del titolo specifico..

Io guarderei sempre prima la rete... se la connessione ti risulta ok può essere un problema di GPU, che con lo streaming ha un maggiore carico. Ma non tantissimo comunque

FirstDance
22-05-2017, 12:41

Devi fare attenzione a non sovraccaricare la GPU, perché lavora di più.
Io avevo una Radeon 6850 e con lo steam link cablato qualunque gioco era scattoso. Sostituita con una Sapphire R9 390 nitro va alla grande su tutti i giochi. Ma in ogni caso, tendo ad abbassare un pochettino la qualità.

Dantor
22-05-2017, 12:51

Io lo sto usando con un po di giochi, anche se in effetti la maggior parte sono giochini, e anche per lo streaming di DVD dal pc alla tv (non avendo un lettore dvd attaccato alla tv).
Non mi è mai capitato di avere problemi da quando l'ho collegato via lan... in wifi in effetti spesso mi capitava di subire cali di frame, scattosità e a volte anche disconnessioni.

lo stesso gioco sul pc gira perfettamente fluido? potresti verificare se durante lo steaming la cpu va al 100% di utilizzo (o la RAM).

hellkitchen
22-05-2017, 20:07
Grazie a tutti per le risposte, come VGA ho una GTX 760, non proprio l'ultimo grido effettivamente! Proverò ad abbassare le impostazioni grafiche dei giochi allora, pensavo che l'hardware del computer non avesse ulteriore carico tramite la steam link!

FirstDance
23-05-2017, 07:50
Grazie a tutti per le risposte, come VGA ho una GTX 760, non proprio l'ultimo grido effettivamente! Proverò ad abbassare le impostazioni grafiche dei giochi allora, pensavo che l'hardware del computer non avesse ulteriore carico tramite la steam link!

In ogni caso, un po' di lag ci sarà sempre. Facci sapere.

hellkitchen
24-05-2017, 00:42
Ciao a tutti, ho appena finito di testare un po' di combinazioni e alla fine penso di aver risolto. Ho impostato lo schermo a 1080p a 60hz, dai 59hz che era. Ho dettato il bandwidth a 50mbs e come qualità bilanciato. Infine ho messo lo streaming a 720p e tutto è ora molto più fluido. Qualche piccolo lag qua e là sembra esserci ma ora va molto meglio. D'altronde con una 760 non si può prendere chissà che..

Sono felice di vedere che con la rete cablata la connessione è perfettamente stabile!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ezechiele25,17
24-05-2017, 09:00
Ciao a tutti, ho appena finito di testare un po' di combinazioni e alla fine penso di aver risolto. Ho impostato lo schermo a 1080p a 60hz, dai 59hz che era. Ho dettato il bandwidth a 50mbs e come qualità bilanciato. Infine ho messo lo streaming a 720p e tutto è ora molto più fluido. Qualche piccolo lag qua e là sembra esserci ma ora va molto meglio. D'altronde con una 760 non si può prendere chissà che..

Sono felice di vedere che con la rete cablata la connessione è perfettamente stabile!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Si con la cablata va bene. In wifi è ingiocabile a meno che non lo hai nella stessa stanza

McFly_86
12-06-2017, 19:27
Ragazzi una domanda che non mi va di leggere 50 pagine scusate... impostazioni ideali per fluiditá steam link? ho rete cablata Gigabit da pc a modem, da modem a switch e da switch a link :D

Ezechiele25,17
14-06-2017, 10:48
Ragazzi una domanda che non mi va di leggere 50 pagine scusate... impostazioni ideali per fluiditá steam link? ho rete cablata Gigabit da pc a modem, da modem a switch e da switch a link :D

col cablato va bene, è in wifi che di fatto non funziona

giuseppe '97
22-06-2017, 20:48
steam link e controller sono in super sconto su steam :D

Ezechiele25,17
23-06-2017, 08:58
steam link e controller sono in super sconto su steam :D

Super sconto? :asd:

Il controller è al solito 30%, come da da quando è stato messo sul mercato. Per la cronaca viene 38 euro senza contare la spedizione

Alvi84
23-06-2017, 10:09
Super sconto? :asd:

Il controller è al solito 30%, come da da quando è stato messo sul mercato. Per la cronaca viene 38 euro senza contare la spedizione

Ho letto 49€ Steam Link + Steam Controller

Ragazzi vi pongo una domanda a proposito delle Steam Link: ho letto sul sito di steam la seguente notizia "VirtualHere Introduces Xbox One Wireless Controller Support for Steam Link". Quindi credo che finalmente il controller in wireless sia funzionante acquistando il sw dedicato. Sapete se anche il volante Logitech Drive Force GT è compatibile utilizzando Virtual Here? Grazie

Raziello
23-06-2017, 13:40
Buongiorno a tutti
Steam link a 16,90 euro sulla piattaforma.
Ma a quanto ammontano le spedizioni?
Inoltre la tv sulla quale devo trasmettere va a 720x480, avrei dei problemi di downscaling??? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Dantor
23-06-2017, 14:50
un consiglio se si volesse acquistare steam link o steam controller, solitamente quando li mettono in sconto su steam li si trova con lo stesso sconto anche nei vari gamestop, ma in quest'ultimo caso non si pagano le spese di spedizione..

Ezechiele25,17
23-06-2017, 15:25
Buongiorno a tutti
Steam link a 16,90 euro sulla piattaforma.
Ma a quanto ammontano le spedizioni?
Inoltre la tv sulla quale devo trasmettere va a 720x480, avrei dei problemi di downscaling??? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

un consiglio se si volesse acquistare steam link o steam controller, solitamente quando li mettono in sconto su steam li si trova con lo stesso sconto anche nei vari gamestop, ma in quest'ultimo caso non si pagano le spese di spedizione..

Consiglio anche io di prenderlo da GameStronz. Ricordatevi di usarlo col cavo, visto che in wifi non va quasi niente

Raziello
23-06-2017, 15:30
su gamestronz non è disponibile ed a prezzo pieno... proverò ad aspettare qualche giorno
Edit: da oggi in offerta games***
Rimane il dubbio della risoluzione ridicola della mia vetusta tv (42" da 768x576 pixel)

TnS|Supremo
26-06-2017, 15:22
Io online lo vedo a prezzo pieno

k0rn2012
26-06-2017, 17:11
Probabilmente sarà già stato chiesto ma vorrei sapere : Durante l'uso dello steamlink, c'è modo di poter usare per altro il pc sul quale sta girando il gioco?? :confused:

ChioSa
26-06-2017, 17:48
Probabilmente sarà già stato chiesto ma vorrei sapere : Durante l'uso dello steamlink, c'è modo di poter usare per altro il pc sul quale sta girando il gioco?? :confused:

ad ora no ;)

san80d
26-06-2017, 19:54

no

k0rn2012
26-06-2017, 20:17
ad ora no ;)

no

Peccato :stordita:

doctor who ?
26-06-2017, 20:31
Dubito lo sarà mai, correggetemi se sbaglio, ma serve a stremmare e basta :fagiano:

AlexAlex
26-06-2017, 21:32
Infatti, a parte lo streaming al massimo può far girare altro in background se ce la fa, esattamente come quando si gioca.

Criminal Viper
27-06-2017, 07:41
Io online lo vedo a prezzo pieno

In negozio costa 16€. L'ho preso ieri.

TnS|Supremo
27-06-2017, 18:18
Sono passato al negozio e nada, prezzo pieno

Ezechiele25,17
29-06-2017, 12:02
Qualcuno sa perché su GameStronz lo Steam Controller è tornato a prezzo pieno? Fino a ieri era in sconto...

TnS|Supremo
29-06-2017, 18:22
Qualcuno sa perché su GameStronz lo Steam Controller è tornato a prezzo pieno? Fino a ieri era in sconto...

Va e viene, a volte c'è lo sconto altre no.

Appena lo becchi in sconto ti conviene prenderlo dal sito e ritirarlo in negozio

Ezechiele25,17
29-06-2017, 18:24
Va e viene,a volte c'è lo sconto altre no.

Appena lo becchi in sconto ti conviene prenderlo dal sito e ritirarlo in negozio

Verissimo.

Ma lo consigliate lo Steam controller?
Io lo userei come secondo pad, per usarlo nella stanza dove ho il link... mi interessa anche per giocare qualcosa che richiede mouse e pc per via dei trackpad... ma spesso leggo opinioni non proprio entusiastiche. In più si vocifera di un nuovo hardware il prossimo anno...

McB
29-06-2017, 19:18
Verissimo.

Io lo userei come secondo pad, per usarlo nella stanza dove ho il link... mi interessa anche per giocare qualcosa che richiede mouse e pc per via dei trackpad... ma spesso leggo opinioni non proprio entusiastiche. In più si vocifera di un nuovo hardware il prossimo anno...

Dipende, io per dire lo uso come controller principale e mi ci trovo bene. Quelli della x360 orami son lì a prendere polvere.
Altri invece non ci si trovano per niente

Ezechiele25,17
29-06-2017, 19:34
Dipende, io per dire lo uso come controller principale e mi ci trovo bene. Quelli della x360 orami son lì a prendere polvere.
Altri invece non ci si trovano per niente

Infatti non vorrei essere tra questi ultimi...

McB
29-06-2017, 19:44
Infatti non vorrei essere tra questi ultimi...

Ma se lo vuoi usare per quei giochi che richiedono mouse e tastiera sei quasi obbligato. Certo ci vuole un pò di tempo per abituarsi, daltronde i tasti sono verso l'interno e piccolini. Io ormai mi sono talmente abituato che non faccio nemmeno caso dove stanno, li azzecco sempre, inizialmente invece non era proprio il massimo.

r3dl4nce
04-07-2017, 13:24

Io gioco ogni gioco con lo Steam Controller, ok che non mi interessano giochi competitivi, ma non tornerei più indietro a giocare K+M.
Detto questo, io te lo consiglio se comunque hai voglia di avere un controller molto particolare e hai voglia di perdere tempo a adattarlo alle tue esigenze e stile di gioco, certo ci sono i profili fatti dalla comunità ma spesso io non mi ci trovo o comunque li adatto.
Fermo restando che per esempio io ci gioco anche in MMO che non hanno supporto per gamepad, per far capire com'è adattabile

Ezechiele25,17
06-07-2017, 09:12
Io gioco ogni gioco con lo Steam Controller, ok che non mi interessano giochi competitivi, ma non tornerei più indietro a giocare K+M.
Detto questo, io te lo consiglio se comunque hai voglia di avere un controller molto particolare e hai voglia di perdere tempo a adattarlo alle tue esigenze e stile di gioco, certo ci sono i profili fatti dalla comunità ma spesso io non mi ci trovo o comunque li adatto.
Fermo restando che per esempio io ci gioco anche in MMO che non hanno supporto per gamepad, per far capire com'è adattabile

Alla fine l'ho preso... considerando che volevo un secondo pad da attaccare allo steam link e che lo steam controller è comodo per far funzionare i giochi che richiedono il mouse direi che 38 euro ci stanno tutti.

Come pad "principale" sarebbe scomodo da usare, ma si tratta di abitudine. Comunque ho il fido pad della 360 e sto a posto. Il giroscopio destro funziona abbastanza bene. Non mi convince quello al posto della croce direzionale.

r3dl4nce
06-07-2017, 10:51
Il giroscopio destro funziona abbastanza bene. Non mi convince quello al posto della croce direzionale.

Casomai parli dei pad, lo SC ha il giroscopio ma non c'entra nulla destro /sinistro. Il pad al posto della croce da problemi solo nei picchiaduro che usano la croce per fare le combo.

Ezechiele25,17
06-07-2017, 10:57
Casomai parli dei pad, lo SC ha il giroscopio ma non c'entra nulla destro /sinistro. Il pad al posto della croce da problemi solo nei picchiaduro che usano la croce per fare le combo.

si mi riferivo a quello

AlexAlex
06-07-2017, 13:13
L'unico difetto è che bisogna abituarsi per sfruttarlo a pieno, e se si continua ad alternare con altri pad diventa difficile farlo. Almeno per me

Che poi il più è abituarsi col pad destro invece della levetta.
Alcune chicche però sono una figata, tipo il giroscopio per il volante o associare le varie scorciatoie al pad di sinistra.

Ezechiele25,17
06-07-2017, 15:25
L'unico difetto è che bisogna abituarsi per sfruttarlo a pieno, e se si continua ad alternare con altri pad diventa difficile farlo. Almeno per me

Che poi il più è abituarsi col pad destro invece della levetta.
Alcune chicche però sono una figata, tipo il giroscopio per il volante o associare le varie scorciatoie al pad di sinistra.

Trovo molto comodi e intuitivi anche i tasti sui manici

r3dl4nce
06-07-2017, 15:27
Trovo molto comodi e intuitivi anche i tasti sui manici

Talmente comodi che viene da pensare perché non siano in ogni pad.
E il livello di personalizzazione è enorme, grazie a quei tasti si possono praticamente duplicare le funzioni di ogni tasto/pad/ecc senza spostare le dita dalla normale impugnatura del controller

Max_R
02-09-2017, 12:32
Sono andato a pigliarmi un link, ieri. Oggi provo a montare e.. mi richiede il dongle per connettersi al pad, inoltre non trova alcun pc host in rete :)
Suggerimenti?

floyd2
02-09-2017, 13:35
Sono andato a pigliarmi un link, ieri. Oggi provo a montare e.. mi richiede il dongle per connettersi al pad, inoltre non trova alcun pc host in rete :)

Suggerimenti?

Il pc è acceso (domanda banale, ma ho visto anche questo)? Steam è aperto? Pc e link sono collegati alla stessa linea internet (LAN o wifi)? Se si, dovrebbe vederlo.

Per il pad, quale hai?

Max_R
02-09-2017, 15:11
Il pc è acceso (domanda banale, ma ho visto anche questo)? Steam è aperto? Pc e link sono collegati alla stessa linea internet (LAN o wifi)? Se si, dovrebbe vederlo.

Per il pad, quale hai?

Si a tutto. Steam Controller (già appaiato al dongle per il pc).

fraussantin
02-09-2017, 15:18
Si a tutto. Steam Controller (già appaiato al dongle per il pc).Per collegare il pad diretto senza la chiavetta devi da spento tenere premuto x e tasto steam. Ma te lo sconsiglio, perchè altrimenti se lo vuoi usare su pc devi ogni volta smattare con le impostazioni steam ( su pc non basta la. Combo di tasti)
Invece se usi il dongle basta che lo sfili dalla link e lo metti sul pc.

Però non mi ricordo se la prima connessione vada fatta con cavo usb.

Per il collegamento col pc è automatico, ma devi essere sotto la solita lan.

Max_R
02-09-2017, 15:27
Per collegare il pad diretto senza la chiavetta devi da spento tenere premuto x e tasto steam. Ma te lo sconsiglio, perchè altrimenti se lo vuoi usare su pc devi ogni volta smattare con le impostazioni steam ( su pc non basta la. Combo di tasti)
Invece se usi il dongle basta che lo sfili dalla link e lo metti sul pc.

Però non mi ricordo se la prima connessione vada fatta con cavo usb.

Per il collegamento col pc è automatico, ma devi essere sotto la solita lan.

Uff speravo fosse meno una rottura con la connessione del pad.. Riguardo invece il link.. la connessione è la medesima.. Firewall di windows, anche disabilitato.. nulla

fraussantin
02-09-2017, 15:37
Uff speravo fosse meno una rottura con la connessione del pad.. Riguardo invece il link.. la connessione è la medesima.. Firewall di windows, anche disabilitato.. nullaMa la link è online? Provato a fare cerca aggiornamenti?

Ps
Anche io speravo di poter settare il pad sia sul pc che sulla link.

Ma come lo registro sulla link si dimentica il dongle e per risettarlo devo andare su BP impostazioni nuovo controller x steam la pw ecc ecc. ( se non è cambiato nulla di recente).

Cioè faccio prima a mettere il dongle e via.

Max_R
02-09-2017, 16:01
Si e me li ha fatti subito gli aggiornamenti.. ma continua a non trovare il pc.

Max_R
03-09-2017, 11:39
Risolta almeno la questione dell'host: a quanto pare il segnale non era abbastanza forte. Purtroppo anche usando le powerline, la qualità dell'impianto elettrico di casa non è elevata, il segnale non è pulito. Dovrò trafficare un po' :)

fraussantin
03-09-2017, 11:45
Risolta almeno la questione dell'host: a quanto pare il segnale non era abbastanza forte. Purtroppo anche usando le powerline, la qualità dell'impianto elettrico di casa non è elevata, il segnale non è pulito. Dovrò trafficare un po' :)
Non so se hai un impianto nuovo o vecchio ma cerca se puoi di usare una presa sulla stessa linea di prese.

Max_R
03-09-2017, 12:00
Non so se hai un impianto nuovo o vecchio ma cerca se puoi di usare una presa sulla stessa linea di prese.

Quello è d'obbligo, altrimenti non ci sono santi e lo avevo appurato fin da subito. Purtroppo questo in effetti complica di tantissimo le cose, perchè l'impianto è suddiviso in due linee senza criterio alcuno :D

Kingdemon
06-09-2017, 19:36
Sapete normalmente in quanto tempo spedisce l'hardware steam?
Ho preso lunedì, approfittando dell'offerta, il bundle steam link+controller ed è ancora "in spedizione".

fraussantin
10-09-2017, 19:30
Edit..

khael
14-09-2017, 14:33
Ciao a tutti,
io ho lo steam link da 1 annetto, a dire la verità usato veramente poco (mai?).
Oggi ho ordinato lo steam controller (di solito uso un pad xbox 360 ma è scomodo).
Voi a che giochi ci giocate?
Es. civilication è giocabile con lo stem controller?
Grazie

Max_R
14-09-2017, 14:36
Ciao a tutti,
Oggi ho ordinato lo steam controller (di solito uso un pad xbox 360 ma è scomodo).
Grazie

Gioco ai platform ed ai giochi in terza persona. Qualcosa in prima, purchè sia avventura e non sparatutto. Gli sportivi. Ove forse sarebbe meglio il controller 360/One.
Ma strategici o gestionali no, nemmeno provo.

fraussantin
14-09-2017, 14:38
Ciao a tutti,
GraziePer essere giocabile lo è sicuro, lo steam controller lo puoi settare come vuoi con tante shortcut di tastiera. . Ed essendo a turni non sei penalizzato.

Ma è scomodo. Mi verrebbe il mal di testa dopo 10 mn.

AlexAlex
14-09-2017, 16:56
L'idea di usare lo steam controller per Civ non mi entusiasma, comunque è uno dei giochi con cui lo presentavano ed anche uno di quelli che propongono per l'acquisto in bundle mi pare, quindi forse è meno peggio di quello che pensiamo.

È comunque la miglior alternativa ad un volante nei giochi di guida ed ha il suo perché in giochi che hanno delle parti di guida grazie alla possibilità di modificare i setting al volo in game

doctor who ?
14-09-2017, 17:10
L'idea di usare lo steam controller per Civ non mi entusiasma, comunque è uno dei giochi con cui lo presentavano ed anche uno di quelli che propongono per l'acquisto in bundle mi pare, quindi forse è meno peggio di quello che pensiamo.

È comunque la miglior alternativa ad un volante nei giochi di guida ed ha il suo perché in giochi che hanno delle parti di guida grazie alla possibilità di modificare i setting al volo in game

Io ci sto giocando divinity original sin che è un gioco da mouse ed è naturalissimo, anche meglio del mouse (e sono uno che gioca anche fifa e pes con la tastiera)

I giochi di guida con il giroscopio sono spettacolari anche se serve molto tempo per configurarlo per bene, immensamente meglio della tastiera, molto meglio di un joypad classico, non comunque al livello di un volante

AlexAlex
14-09-2017, 18:53
Ci avevo provato con PoE all'inizio ma era un casino, probabilmente ora ci potrei riprovare. Le abilità mappate sul pad sinistro però erano una figata (a parte il dover ancora prendere le misure per selezionarle senza guardare)

il divino
16-09-2017, 18:37
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere link+controller dato che la tv e` in una stanza diversa dal pc ed e` 4 volte più grossa...

Mi sapete dire qual`e` un buon prezzo quando e` in offerta (bundle o separati)?
Non mi va di sganciare 100 sacchi...

fraussantin
16-09-2017, 18:47
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere link+controller dato che la tv e` in una stanza diversa dal pc ed e` 4 volte più grossa...

Mi sapete dire qual`e` un buon prezzo quando e` in offerta (bundle o separati)?
Non mi va di sganciare 100 sacchi...Circa una 50ina di euro. Ma segui i negozi gamestop che sono rivenditori ufficiali valve e fanno gli sconti in parallelo. Loro spediscono gratis.

Claudino
26-09-2017, 08:37
Ciao a tutti ragazzi,
come da titolo ho comprato una Samsung tv perché c'è l'applicazione di steam link integrata e non c'è bisogno di comprare lo scatolino esterno.

La TV è UE55MU6400.

Connetto alla porta USB il ricevitore wireless del PAD della 360 e tutto funziona alla perfezione.

Il problema sorge quando vado a connettere più di un PAD;
dopo alcuni minuti di gioco i controlli si "perdono" e viene eseguito in loop l'ultimo tasto premuto, rendendo impossibile continuare a giocare.
Sono costretto a disattivare steam dal PC.

Ho provato a connettere i PAD su due porte diverse ed a cambiare ricevitore wireless, ma niente da fare.

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Ripeto succede solo quando ci sono due o più PAD collegati, in qualsiasi maniera.

Max_R
26-09-2017, 09:11
Non era "in prova"? Forse devono fixare nel tempo

oniac
02-10-2017, 09:39
Domandina veloce veloce: qualcuno che ha Forza 7 ultimate ha provato a giocarci con il Link? Curiosità.

Vincenzo77
20-10-2017, 20:05
Ciao a tutti, allo steam link è possibile anche collegare mouse e tastiera wireless tramite il loro adattatore usb?

E si riesce a replicare il desktop?

Grazie.

floyd2
20-10-2017, 21:53
Ciao a tutti, allo steam link è possibile anche collegare mouse e tastiera wireless tramite il loro adattatore usb?

E si riesce a replicare il desktop?

Grazie.

Su mouse e tastiera wireless non ti so aiutare, sono sicuro che si possa fare tramite Bluetooth, ma tramite un ricevitore proprietario non so.

Se vuoi trasmettere il desktop sulla TV, si può fare tranquillamente

ITAdenisITA
21-10-2017, 13:35
Ciao a tutti, da qualche tempo giocavo con un mio amico tramite steam link a Rainbow Six Siege sul 46 pollici che ho in salotto e funzionava perfetto, da ieri improvvisamente si funziona ma nonostante gli fps sono sempre 60 il gioco scatta tutto invece se lo vedo sul pc è ovviamente fluido, dite che con gli aggiornamenti blocchino i giochi delle piattaforme altrui per non farli giocare tramite steam link?

Grazie

dominator84
21-10-2017, 20:12
Salve
Sto valutando l'acquisto dello steam controller, avrei una domanduola:
Il giroscopio funziona con tutti i giochi?
Ad esempio vorrei giocare ad hitman absolution usando il giroscopio per mirare con la pistola.

Grazie

McB
21-10-2017, 20:32
Salve
Sto valutando l'acquisto dello steam controller, avrei una domanduola:
Il giroscopio funziona con tutti i giochi?
Ad esempio vorrei giocare ad hitman absolution usando il giroscopio per mirare con la pistola.

Grazie

Sì, funziona con qualsiasi gioco. Se non esiste un setup fatto dalla comunità, lo puoi sempre creare tu.

dominator84
21-10-2017, 22:46
Sì, funziona con qualsiasi gioco. Se non esiste un setup fatto dalla comunità, lo puoi sempre creare tu.

Ottimo, grazie :D
Appena lo ritrovo scontato, ne prendo subito uno. Sapete se da qualche parte c'è qualche offerta?

Arkhan74
21-10-2017, 23:49
Di solito su Steam durante i vari saldi (a breve quelli di halloween) e contemporaneamente ed allo stesso prezzo da GameStop, con la differenza che prendendolo da quest'ultimo non ci sono spese di spedizione.

MrBattiloca
22-10-2017, 14:57
Mi sono fatto prestare lo steam controller per poterlo provare con calma, e ho la possibilità di comprarlo ad un prezzo ridotto (20-25€) dallo stesso amico che me lo presta.

Lo avevo già provato per un solo giorno tempo fa, e non mi era piaciuto per nulla...però va detto che l'ho provato pochissimo e solo con DOOM, che forse non era il gioco più adatto. :D

Ora, tenendo conto che lo userei più che altro con giochi "joypad-friendly", tipo i twin stick shooter o comunque giochi in cui il pad è consigliato (di sicuro non per r6 siege o csgo, ma potrei provarlo, per esempio su elite, cosa che col pad x360 mi riusciva bene! :D ), avete consigli su come impostarlo?
E' possibile impostare il touch pad destro con una sensibilità che lo faccia somigliare ad una levetta analogica e non uno scomodissimo pad da portatile come è ora? (anzi ora è pure peggio) :asd:

Se lo volessi usare con giochi non di steam (uplay/origin/drm free) è ora possibile farlo senza dover tenere attiva l'interfaccia di steam?

Se avete consigli in generale sparate pure, così almeno cerco di testarlo al massimo delle sue possibilità e se proprio mi fa schifo evito di buttare via i soldi e mi piglio un classico pad x360 col quale mi son sempre trovato da dio. :D

Grazie :)

doctor who ?
22-10-2017, 15:17
Mi sono fatto prestare lo steam controller per poterlo provare con calma, e ho la possibilità di comprarlo ad un prezzo ridotto (20-25€) dallo stesso amico che me lo presta.

Lo avevo già provato per un solo giorno tempo fa, e non mi era piaciuto per nulla...però va detto che l'ho provato pochissimo e solo con DOOM, che forse non era il gioco più adatto. :D

Ora, tenendo conto che lo userei più che altro con giochi "joypad-friendly", tipo i twin stick shooter o comunque giochi in cui il pad è consigliato (di sicuro non per r6 siege o csgo, ma potrei provarlo, per esempio su elite, cosa che col pad x360 mi riusciva bene! :D ), avete consigli su come impostarlo?
E' possibile impostare il touch pad destro con una sensibilità che lo faccia somigliare ad una levetta analogica e non uno scomodissimo pad da portatile come è ora? (anzi ora è pure peggio) :asd:

Se lo volessi usare con giochi non di steam (uplay/origin/drm free) è ora possibile farlo senza dover tenere attiva l'interfaccia di steam?

Se avete consigli in generale sparate pure, così almeno cerco di testarlo al massimo delle sue possibilità e se proprio mi fa schifo evito di buttare via i soldi e mi piglio un classico pad x360 col quale mi son sempre trovato da dio. :D

giochi non steam non ti so dire, non ho mai provato, con la roba di steam ti conviene provare i primi profili della community o ufficiali se ci sono, decidere qualche ti sembra più naturale e modificarlo in base ai tuoi gusti.

Il pad destro non sarà mai come una levetta, perchè non hai le caratteristiche della levetta: il riferimento al centro, il dove ti trovi rispetto ad esso e come ti ci stai muovendo intorno, ma questo non significa che è per forza peggio, perdici un po' di tempo ma non cercando di farlo somigliare alla levetta, cerca semplicemente di adattarlo meglio al gioco.

fraussantin
22-10-2017, 15:39

un pad x360 È obbligatorio !!

per i giochi dove è richiesto la visuale con lo stick serve quello , con lo steam controller si fa malissimo.

lo steam controller serve perlopiù per i game in cui useresti la keyboard ma non puoi usarla per morivi vari

MrBattiloca
22-10-2017, 15:47
Mah, non lo so, come sostitutivo della tastiera + mouse non ce lo vedo...la sensibilità e la comodità del mouse sono insostituibili e soprattutto usare il touchpad col pollice è alquanto scomodo perchè è troppo sensibile e poco preciso cosi com'è impostato di base, ed è proprio per questo che chiedevo se c'era un modo per farlo "somigliare" ad una levetta. :D

Comunque una cosa è certa, o questo o il pad x360, tutti e due assolutamente no! :D

fraussantin
22-10-2017, 15:50
Mah, non lo so, come sostitutivo della tastiera + mouse non ce lo vedo...la sensibilità e la comodità del mouse sono insostituibili e soprattutto usare il touchpad col pollice è alquanto scomodo perchè è troppo sensibile e poco preciso cosi com'è impostato di base, ed è proprio per questo che chiedevo se c'era un modo per farlo "somigliare" ad una levetta. :D

Comunque una cosa è certa, o questo o il pad x360, tutti e due assolutamente no! :D

x360 allora.

ripeto lo steam controller è nato per giocare alla steam box/link come sostituto della tastiera e mouse. serve molto esercizio e ovviamente non se ne parla di pvp o multi , ma dopo ci va abbastanza bene ( finchè non sudano le mani poi è un casino)

doctor who ?
22-10-2017, 15:59

È questione di abitudine e soprattutto di configurazione, come ha detto fraussantin io mi sono trovato a doverlo usare per forza con divinity original sin, dopo qualche minuto di spiazzamento per me è diventato più comodo del mouse, in alcuni giochi proprio non va, in altri va meglio del x360, in altri ancora è il migliore, io lo preferisco a quello microsoft, però non sono abituato ai controller classici, li ho sempre trovati scomodi, quindi il mio è un caso un po' particolare.

Per me vale i soldi solo per giocare a dirt rally con il giroscopio, però se ne vuoi solo 1 forse quello dell'xbox è la scelta più equilibrata, alcuni giochi orientati al mouse saranno più scomodi, ma è complessivamente più equilibrato

MrBattiloca
22-10-2017, 16:10
Vi ringrazio per i consigli. :)

Più che altro è che visto il prezzo a cui potrei acquistarlo, e visto che il pad x360 ora sta a 35€, gli vorrei dare una possibilità...tra l'altro diciamo che non ho fretta di restituirglielo quindi posso sbizzarrirmi anche un po' con i test.
Quello che mi chiedo io è se può arrivare a livelli di comodità di un pad 360 o no...perchè io con quello ci giocavo anche gli fps che hanno la mira assistita (per esempio titanfall, e anche uno dei vecchi cod non ricordo quale) e anche con discreti risultati...mi chiedo se sia possibile ottenere la stessa cosa con questo controller...chissà. :stordita:
Sto cercando anche su google se ci sono consigli su come configurarlo, e ho visto che i touchpad possono essere configurati per simulare vari "metodi" di controllo.
Magari mi metto un po' a smanettare in questi giorni (più che altro il prossimo weekend dato che in settimana dubito di avere troppo tempo per farlo :asd: ) e poi vi dico se son riuscito a tirare fuori qualcosa di decente. :D

Vincenzo77
22-10-2017, 16:20
Ma il pad x360 wireless ha bisogno del ricevitore wifi oppure è visto in modo nativo? E quello della one?
Grazie.

Phoenix Fire
22-10-2017, 17:09
Ma il pad x360 wireless ha bisogno del ricevitore wifi oppure è visto in modo nativo? E quello della one?
Grazie.

per quello della 360 serve un ricevitore, ma ne basta uno per 4 joypad

Vincenzo77
22-10-2017, 18:58
per quello della 360 serve un ricevitore, ma ne basta uno per 4 joypad

Grazie. Anche quello della one ha bisogno del ricevitore wifi?

dominator84
22-10-2017, 19:11

Ha una chiavetta wifi / ricevitore.
Io attendo gli sconti per lo steam, ma aggiungo una domanda alla tua: il pad della one ha il giroscopio?

MrBattiloca
22-10-2017, 19:50
Scusate una domanda che mi sono dimenticato di fare prima sullo steam controller...ma come/dove si vede la carica della batteria? :D

edit: ho appena scoperto che va con le batterie normali...quindi nulla, se si scaricano o compro quelle ricaricabili a parte o uso il cavetto usb. Tanto valeva farlo col cavo... :D

fraussantin
22-10-2017, 20:34
Scusate una domanda che mi sono dimenticato di fare prima sullo steam controller...ma come/dove si vede la carica della batteria? :D

edit: ho appena scoperto che va con le batterie normali...quindi nulla, se si scaricano o compro quelle ricaricabili a parte o uso il cavetto usb. Tanto valeva farlo col cavo... :DAspetta comprare le ricaricabili.

Perchè durano tantissimo.

Un po come le batteria del mouse le cambio 2 volte l'anno. Non mi ci sbatto con le ricaricabili. Che poi si degradano ogni anno.

doctor who ?
22-10-2017, 20:51
Le batteria hanno una durata disumana, quando cominciano a scaricarsi lampeggia il coso centrale, ma hai ancora parecchio tempo di autonomia, difficile finire a terra

Arkhan74
23-10-2017, 01:33
Grazie. Anche quello della one ha bisogno del ricevitore wifi?La versione più recente dovrebbe collegarsi via bluetooth

floyd2
23-10-2017, 08:58

Se è la versione per One S, no. Hanno aggiunto il Bluetooth.

LkMsWb
23-10-2017, 09:33
Se è la versione per One S, no. Hanno aggiunto il Bluetooth.

Quoto, inoltre quello Xbox One (sia liscio che S) è collegabile anche via Micro USB. Quello One S come detto ha il bluetooth, mentre sia il liscio che lo One S si possono collegare tramite ricevitore dedicato (che gestisce fino a 8 periferiche contemporaneamente).

In sintesi:

1) MicroUSB per pad Xbox One / Xbox One S (revisione aggiornata)
2) Adattatore Wireless fino a 8 periferiche Xbox One / Xbox One S
3) Bluetooth per gamepad Xbox One S

Spero così sia tutto chiaro :D

fraussantin
23-10-2017, 09:37
Curiosotà ma l'overlay della link permette anche di personalizzare i controller xbox o solo i suoi?

Alvi84
26-10-2017, 11:26
Quoto, inoltre quello Xbox One (sia liscio che S) è collegabile anche via Micro USB. Quello One S come detto ha il bluetooth, mentre sia il liscio che lo One S si possono collegare tramite ricevitore dedicato (che gestisce fino a 8 periferiche contemporaneamente).

In sintesi:

1) MicroUSB per pad Xbox One / Xbox One S (revisione aggiornata)
2) Adattatore Wireless fino a 8 periferiche Xbox One / Xbox One S
3) Bluetooth per gamepad Xbox One S

Spero così sia tutto chiaro :D

Scusate una domanda, io possiedo Xbox One però con lo steam link non viene visto dall'adattatore. Devo usare per forza il cavo usb. Leggevo che serviva un SW di aggiornamento per steam link per far funzionare Xbox One wireless. E' ancora così?

Grazie per le risposte

floyd2
26-10-2017, 13:00
Scusate una domanda, io possiedo Xbox One però con lo steam link non viene visto dall'adattatore. Devo usare per forza il cavo usb. Leggevo che serviva un SW di aggiornamento per steam link per far funzionare Xbox One wireless. E' ancora così?

Grazie per le risposte

A me pare che i pad Xbox one che utilizzano il loro dongle per collegarsi wireless non funzionino con il link. Devi utilizzarli obbligatoriamente con il cavo.

Quelli nuovi, che utilizzano il Bluetooth, quindi senza dongle, si collegano tranquillamente.

Poi, se la cosa è cambiata con un aggiornamento del link recente, non lo so, perché io uso quello Bluetooth, ma non mi pare. Però magari qualcuno che ne sa di più saprà essere più preciso.

floyd2
26-10-2017, 13:01
Curiosotà ma l'overlay della link permette anche di personalizzare i controller xbox o solo i suoi?

Che intendi per configurare?

fraussantin
26-10-2017, 13:05
Che intendi per configurare?Intendo modificare i tasti con bpicture

Ci sono tanti giochi dove alcune funzioni sono scomode ma non si possono modificare.

( esempio il salto in dark souls 3)

Alvi84
27-10-2017, 08:13
A me pare che i pad Xbox one che utilizzano il loro dongle per collegarsi wireless non funzionino con il link. Devi utilizzarli obbligatoriamente con il cavo.

Quelli nuovi, che utilizzano il Bluetooth, quindi senza dongle, si collegano tranquillamente.

Poi, se la cosa è cambiata con un aggiornamento del link recente, non lo so, perché io uso quello Bluetooth, ma non mi pare. Però magari qualcuno che ne sa di più saprà essere più preciso.

Grazie, avevo letto che è necessario un sw chiamato VirtualHere a pagamento per far funzionare il dongle. Volevo capire se è l'unica via.

AlexAlex
27-10-2017, 09:31
Grazie, avevo letto che è necessario un sw chiamato VirtualHere a pagamento per far funzionare il dongle. Volevo capire se è l'unica via.Sul loro sito ci dovrebbe essere una versione gratuita di quel software, con qualunque limitazione rispetto alla versione in vendita anche su Steam (forse sul numero di dispositivi che si possono attaccare). Prova a darci un'occhiata, magari ti va già bene

floyd2
27-10-2017, 10:53
Intendo modificare i tasti con bpicture

Ci sono tanti giochi dove alcune funzioni sono scomode ma non si possono modificare.

( esempio il salto in dark souls 3)

Si può configurare il pad specificatamente per qualunque gioco. Come puoi fare già su Steam normalmente.
Alla fine vedi big picture, quindi per ogni gioco c'è l'opzione per configurare il controller. Anche quello Xbox.

gerko
27-10-2017, 14:03

Cioè, anche se lo Steam link dice che il segnale è buono/ottimo, ma non trova il pc host, è comunque un problema di segnale debole?

Max_R
27-10-2017, 14:13
Cioè, anche se lo Steam link dice che il segnale è buono/ottimo, ma non trova il pc host, è comunque un problema di segnale debole?

Nel mio caso si trattava di powerline, quindi il discorso segnale wifi (che è vicinissimo al dispositivo) è secondario rispetto all'impianto elettrico scadente. Nel tuo caso non so, ma è probabile. Se non debole, disturbato.

gerko
27-10-2017, 14:43
Nel mio caso si trattava di powerline, quindi il discorso segnale wifi (che è vicinissimo al dispositivo) è secondario rispetto all'impianto elettrico scadente. Nel tuo caso non so, ma è probabile. Se non debole, disturbato.

Il pc sono riuscito a trovarlo(non avevo abilitato lo streaming casalingo), ma va paurosamente a scatti.
Insomma un pacco questo Steam Link, se devo stendere cavi, allora collego direttamente il pc al tv e non al monitor. Non ne vedo l'utilità altrimenti.

Ezechiele25,17
27-10-2017, 15:09
Il pc sono riuscito a trovarlo(non avevo abilitato lo streaming casalingo), ma va paurosamente a scatti.
Insomma un pacco questo Steam Link, se devo stendere cavi, allora collego direttamente il pc al tv e non al monitor. Non ne vedo l'utilità altrimenti.

Guarda io ho una banale powerline che porta la rete dall'altro lato della casa e lo SteamLink funge una meraviglia. Davvero fluido. Prova a verificare la qualità della rete, può dipendere dalle condizioni dell'impianto elettrico. Nel caso sia molto vecchio in effetti potrebbero esserci problemi. In ogni caso il problema non è lo SteamLink

gerko
27-10-2017, 15:44
Non sono io che ho la powerline.
Ad ogni modo, se durante un gioco premete il tasto per tornare su steam, vi è in un quadrato a destra la possibilità di vedere la qualità del segnale Streaming e di cambiare istantaneamente alcune impostazioni. Non ho capito però se nell'elenco riassuntivo, valori più alti sono buoni o no. Non c'è una unità di misura. L'unica cosa che ho capito è segnale GOOD.
Comunque ho abbassato al minimo la larghezza di banda, 3Mb. Tolto le codifiche hardware sia host che client e i giochi che per ora ho provato almeno partono, ma con una qualità che la consolle di Roberto Artigiani è meglio. :D
Non ho lag col controller, c'e la qualità video bassa(immagini a tratti slavate o a duadretti) e si riesce a giocare per poco con dei blocchi video che avvengono ogni 40 secondi.
Provo a cambiare altre impostazioni.
Ovviamente ho già abbassato a 720p la risoluzione.

La cosa che mi fa girare le scatole è che a mo di presa in giro mi dice che il segnale è buono! :rolleyes:

doctor who ?
27-10-2017, 15:48
Non sono io che ho la powerline.
Ad ogni modo, se durante un gioco premete il tasto per tornare su steam, vi è in un quadrato a destra la possibilità di vedere la qualità del segnale Streaming e di cambiare istantaneamente alcune impostazioni. Non ho capito però se nell'elenco riassuntivo, valori più alti sono buoni o no. Non c'è una unità di misura. L'unica cosa che ho capito è segnale GOOD.
Comunque ho abbassato al minimo la larghezza di banda, 3Mb. Tolto le codifiche hardware sia host che client e i giochi che per ora ho provato almeno partono, ma con una qualità che la consolle di Roberto Artigiani è meglio. :D
Non ho lag col controller, c'e la qualità video bassa(immagini a tratti slavate o a duadretti) e si riesce a giocare per poco con dei blocchi video che avvengono ogni 40 secondi.
Provo a cambiare altre impostazioni.
Ovviamente ho già abbassato a 720p la risoluzione.

La cosa che mi fa girare le scatole è che a mo di presa in giro mi dice che il segnale è buono! :rolleyes:

Mi sa che era meglio se lo facevo tornare indietro il pacco :asd:

Ma sei senza fili sia link <-> pc sia pc <-> router ?

Ezechiele25,17
27-10-2017, 15:54
Mi sa che era meglio se lo facevo tornare indietro il pacco :asd:

Ma sei senza fili sia link <-> pc sia pc <-> router ?

io ce l'ho tutto "cablato" (con la powerline) e va benissimo anche se le prese sono ai lati opposti della casa.

Vincenzo77
27-10-2017, 15:55
io ce l'ho tutto "cablato" (con la powerline) e va benissimo anche se le prese sono ai lati opposti della casa.

Ci si gioca bene con mouse e tastiera senza fili, oppure è meglio dotarsi di un controller?