View Full Version : [Thread Ufficiale] SteamOS, Controller, Link, VR(HTC Vive) e Steam Machine
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Pisuke_2k6
16-11-2015, 14:41
Wi ma la fornitura gs è penosa se non in pre order... Ma se volessi ordinarlo non è manco possibile dal sito. La distribuzione è un fail completo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
scusate, avendo venduto il volante tanto tempo fa per problemi di spazio sarei interessato a prendere il controller steam per i giochi di guida... ne trarrei beneficio rispetto al classico controller della 360? c'è qualcosa di meglio in giro?
grazie ;)
Pisuke_2k6
16-11-2015, 15:30
Secondo me il controller xbox 360, mi sembra si chiami wireless wheel (per intenderci quello a forma di corna?) funziona benissimo
Pisuke_2k6
16-11-2015, 15:39
Per essere precisi questo... Io ne ho 2 http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/accessories/wireless-speed-wheel
Wi ma la fornitura gs è penosa se non in pre order... Ma se volessi ordinarlo non è manco possibile dal sito. La distribuzione è un fail completo
Le vendite sono andate ben oltre le piu' rosee previsioni, se consideriamo i milioni di utenti che hanno in steam era facile prevedere che o preordinavi subito o aspettavi qualche mese in piu', comunque neanche loro credevano in un simile successo.
P.S.
Molti giudizi negativi sono stati dati senza aspettare aggiornamenti firmware e senza prendere la mano con il nuovo controller, pensate un po' cosa succedera' se tutti cominceranno ad apprezzare questo controller... vi piace?
Ordinatelo subito perché sara' un (auto)regalo di Natale tra i piu' gettonati!!! ;)
itachi23
17-11-2015, 10:46
No, i preset li puoi cambiare solo nel "Big Picture" quando entri nel game ti da la possibilità di modificare le impostazioni del controller e da li ti crei o scegli un preset gia pronto. Una volta uscito dal game il controller ritorna a default, ora non so se si possa modificare l'impostazione di default al di fuori dei games, controllero' più tardi.
Altra funzionalita' non menzionata e non utilizzata e devo scoprire come attivarla e' la possibilita di "sentire" i tasti ovvero una sorta di movimento aptico sui quattro tasti principali, praticamente si sente il "colpetto" sul controller una volta premuto il tasto, come faccio a sapere che esiste? Compilando un form con lo steam controller (inserivo user e password) la funzione era attiva e mi ha piacevolmente sorpreso.
Piccola nota sullo Steam Link, vorrei far notare che le schede video supportate sono solo le nvdia da 600 in su e le radeon da 7000 in su, ora non vuol dire che non funziona (io ho uno SLI di 560) ma le prestazioni non sono garantire dato che vengono usate le API dei rispettivi produttori, per esempio ho notato una poca usabilita' (LAG) nei titoli di guida tipo Dirt Rally ma anche Rocket League. A breve mi arriva la nuova scheda video e vi faro sapere se ne ho beneficiato. :D
Ciao, io ho GTA V non da steam, l'ho aggiunto alla libreria come gioco non steam e lo avvio in big picture...tutto bene funziona alla grande, ma alcune volte non mi prende la configurazione dello steam controller, come se il gioco partisse al di fuori del big picture...secondo te cosa può essere?
Segnalo che da oggi è possibile acquistare Steam Link anche dal sito gamestop (senza quindi le fastidiose spese di spedizione di steam).
L'ho appena acquistato nonostante lo avessi preordinato da gamestop.
Pisuke_2k6
17-11-2015, 11:29
Senza, a spese di spedizione aggiuntive. Io li ho ordinati tutti e due senza spese di spedizione. Non è possibile il ritiro in negozio
[CUT] ma alcune volte non mi prende la configurazione dello steam controller, come se il gioco partisse al di fuori del big picture...secondo te cosa può essere?
Difficile capire cosa possa essere, a me tendeva a bloccarsi nei menu per esempio con Rocket League, il prolema e' stato risolto con l'aggiornamento di Steam questa mattina, hai attivato la versione beta di Steam?
Con lo Steam Controller e lo Steam Link e' consigliato utilizzare Steam in versione beta che viene aggiornato quotidianamente.
itachi23
17-11-2015, 11:53
Difficile capire cosa possa essere, a me tendeva a bloccarsi nei menu per esempio con Rocket League, il prolema e' stato risolto con l'aggiornamento di Steam questa mattina, hai attivato la versione beta di Steam?
Con lo Steam Controller e lo Steam Link e' consigliato utilizzare Steam in versione beta che viene aggiornato quotidianamente.
Ok oggi passo alla beta e ti saprò dire ;) la cosa strana è che me lo fa in modo random....devo investigare un po' per cercare di capire...ovviamente grazie mille per l'aiuto
Secondo me il discorso del preordine con poche migliaia di pezzi disponibili e' solo perché avevano bisogno di beta tester, ed e' quello che stiamo facendo, per contro c'e' un supporto iper attivo che risolve i problemi dopo pochissimo tempo e ogni giorno che passa aumentano le funzionalita' e il supporto ingame.
P.S.
I games al di fuori di steam non sono supportati se non nella modalita' gamepad classico, e' bene ricordarlo.
Avete notato che steam censura i link dei siti di key ? Anzi blocca anche solo i nomi ...provate XD
Alekos Panagulis
17-11-2015, 23:01
Secondo me il discorso del preordine con poche migliaia di pezzi disponibili e' solo perché avevano bisogno di beta tester, ed e' quello che stiamo facendo, per contro c'e' un supporto iper attivo che risolve i problemi dopo pochissimo tempo e ogni giorno che passa aumentano le funzionalita' e il supporto ingame.
P.S.
I games al di fuori di steam non sono supportati se non nella modalita' gamepad classico, e' bene ricordarlo.
Scusa non ho capito. Se ho the witcher 3 su gog non posso usare lo steam controller??
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Pisuke_2k6
18-11-2015, 07:47
Pre order gamestop finito. Per chi ha preso li controller o link... Dopo quanto arrivano? Grazie
Pisuke_2k6
18-11-2015, 07:48
Penso che funzioni su giochi gog ma non hai le feature tipiche del controller. In pratica va come un normale controller 360
Alekos Panagulis
18-11-2015, 08:18
Penso che funzioni su giochi gog ma non hai le feature tipiche del controller. In pratica va come un normale controller 360
E se aggiungo i giochi alla libreria come giochi non steam?
itachi23
18-11-2015, 08:41
Io così faccio partire GTA V e funziona, solo che come detto a volte il controller non funziona come settato da big picture...P.S. ho provato a far partire la beta, ma il gioco si blocca ancor prima di partire, quindi sono tornato alla versione stabile
Scusa non ho capito. Se ho the witcher 3 su gog non posso usare lo steam controller??
Lo Steam Controller e' un classico Gamepad che viene riconosciuto da tutti i games come tale poi se un game e' su Steam ci sono delle funzionalita' aggiuntive che sono il pezzo forte di questa periferica, ovvio che si puo' aggiungere un game a Steam ed utilizzare lo Steam Controller che viene comunque personalizzato ma i risultati (compatibilita') non sono garantiti.
P.S.
Lo Steam Link con la mia nuova scheda video MSI 980ti funziona alla grande anche con i titoli di guida, per cui il problema era da attribuirsi alle Geforce 560 in SLI che avevo prima, quindi per uno streaming perfetto ci vogliono schede di ultima generazione.
jotaro75
18-11-2015, 13:32
Lo Steam Link con la mia nuova scheda video MSI 980ti funziona alla grande anche con i titoli di guida, per cui il problema era da attribuirsi alle Geforce 560 in SLI che avevo prima, quindi per uno streaming perfetto ci vogliono schede di ultima generazione.
ecco questo sarebbe interessante capirlo...quanto effettivamente deve essere recente la scheda per avere una buona esperienza(parlo da interessanto avendo una "povera" 770 ma che sinceramente mi da ancora buone soddisfazioni e non sarei intenzionato a cambiarla per il link)
C'è da dire che poi i giochi che sarei interessato a portare su pc sarebbero gestionali/gdr a turni e al max qualche vecchio fps che ho ancora in libreria da finire perciò neinte di particolarmente esoso
Come ho gia detto nei msg precedenti serve almeno una nvidia serie 600 per un corretto streaming (o AMD serie 7000), la serie 500 non lo prevedeva malgrado cio' solo con i titoli di guida risentivo del lag, non conta la pesantezza del game in quanto il carico e' tutto sul pc host, non so come funziona lo streaming ma e' probabile che ci sia un chip dedicato sulla scheda video. Lo Steam Link usa le API di nvidia e amd per funzionare.
IngMetallo
19-11-2015, 08:48
Nuovo teaser dalla Feral
https://www.gamingonlinux.com/articles/feral-interactive-are-teasing-yet-another-steamos-linux-game.6244
I pareri oscillano tra Dishonored e GTA V
Se uno dei 2 fosse confermato, significherebbe l'arrivo su SteamOS/Linux anche di Bethesda o Rockstar
Veramente ottima notizia, ora non c'è che da aspettare con ansia :eek:
Come ho gia detto nei msg precedenti serve almeno una nvidia serie 600 per un corretto streaming (o AMD serie 7000), la serie 500 non lo prevedeva malgrado cio' solo con i titoli di guida risentivo del lag, non conta la pesantezza del game in quanto il carico e' tutto sul pc host, non so come funziona lo streaming ma e' probabile che ci sia un chip dedicato sulla scheda video. Lo Steam Link usa le API di nvidia e amd per funzionare.
Visto che lo Steam Link utilizza le API di altri produttori, a livello di prestazioni dovrebbe essere equivalente all'Nvidia GameStream (http://shield.nvidia.com/game-stream) locale ? Sarebbe interessante vedere qualche confronto tra Steam+SteamLink e Nvidia+GameStream (con Android Tv oppure Tegra K1) oppure anche con moonlight-stream (http://moonlight-stream.com/) (su qualsiasi dispositivo; è un'implementazione open source del protocollo di streaming Nvidia).
goemonchan
22-11-2015, 09:56
Ciao ragazzi, ma scusate lo steam controller è disponibile solo gamestop online? (cioè in realtà mo è pure esaurito :asd: )...
Nei negozi fisici non ce l'hanno ancora?
Pisuke_2k6
23-11-2015, 12:58
Solo alcuni gamestop fisicamente. Se origini dal sito quando disponibile spedizione in 2 giorni
Ordinato lo steam controller su gamestop, vediamo se per la seconda settimana di dicembre arriva oppure bisogna aspettare più a lungo.
Pure su amazon america si poteva preordinare ma lì mi sa che ci metta un bel pò ad arrivare.
Alekos Panagulis
26-11-2015, 10:48
Preso il controller sul mercatino a 45 neuri spese incluse. Devo dire che a primo impatto mi fa cagare. Per i giochi non Steam è praticamente INUSABILE, sarebbe meglio essere chiari su questo fronte e spiegarlo bene a tutti.
L'interfaccia disponibile con i giochi di Steam, devo dire, è molto accattivante. I profili della community a disposizione onthefly sono un'aggiunta pazzesca! Magari ci fosse una implementazione simile per le periferiche Logitech, sarebbe una manna dal cielo.
Detto questo, al momento non ho nulla da giocare su Steam, quindi l'ho riposto nel cassetto.
doctor who ?
26-11-2015, 11:40
Preso il controller sul mercatino a 45 neuri spese incluse. Devo dire che a primo impatto mi fa cagare. Per i giochi non Steam è praticamente INUSABILE, sarebbe meglio essere chiari su questo fronte e spiegarlo bene a tutti.
L'interfaccia disponibile con i giochi di Steam, devo dire, è molto accattivante. I profili della community a disposizione onthefly sono un'aggiunta pazzesca! Magari ci fosse una implementazione simile per le periferiche Logitech, sarebbe una manna dal cielo.
Detto questo, al momento non ho nulla da giocare su Steam, quindi l'ho riposto nel cassetto.
Uguale se aggiungi roba come gioco non di steam ?
Alekos Panagulis
26-11-2015, 11:49
Uguale se aggiungi roba come gioco non di steam ?
Si uguale.
Ad esempio ho aggiunto TW3 e AC Unity, installati rispettivamente in GOG e Ubiplay. Quando fai partire uno di questi due da Big Picture, ovviamente parte il client proprietario (Gog o Ubiplay) che a sua volta avvia il gioco. Big Picture continua a girare ma è escluso dalla gestione del gioco. L'overlay non si apre premendo il tasto corrispondente. Nel gioco, lo Steam controller viene visto come tastiera, e vi assicuro che è inservibile.
doctor who ?
26-11-2015, 11:52
Si uguale.
Ad esempio ho aggiunto TW3 e AC Unity, installati rispettivamente in GOG e Ubiplay. Quando fai partire uno di questi due da Big Picture, ovviamente parte il client proprietario (Gog o Ubiplay) che a sua volta avvia il gioco. Big Picture continua a girare ma è escluso dalla gestione del gioco. L'overlay non si apre premendo il tasto corrispondente. Nel gioco, lo Steam controller viene visto come tastiera, e vi assicuro che è inservibile.
Immagino che ci sia un launcher che interferisca... questa cosa di volerlo legare a steam, considerando che costa quanto 2 controller per xbox360, fa un po' pena
MrBrillio
26-11-2015, 13:31
Io sto aspettando il mio che è partito il 23 dall'olanda per fermarsi in belgio fino ad oggi :mbe:
Sono fortemente combattuto sull'utilità di questo controller, ma voglio comunque provare ad utilizzarlo :D
itachi23
26-11-2015, 13:59
Si uguale.
A me con gta v (non steam) funziona bene, ed ho provato anche far cry 3 uplay ed anch'esso funziona bene....come gioco non steam ho aggiunto il launcher non l'eseguibile del gioco....
Io sto aspettando il mio che è partito il 23 dall'olanda per fermarsi in belgio fino ad oggi :mbe:
Sono fortemente combattuto sull'utilità di questo controller, ma voglio comunque provare ad utilizzarlo :D
Se è stato spedito tramite posta normale e non corriere, puoi aspettartelo a casa in questi giorni. Mi è già capitato che per la posta dall'estero una volta che va verso l'italia si perde ogni tipo di tracciamento per poi vedertelo recapitato un 3-4 giorni più tardi.
MrBrillio
26-11-2015, 14:46
Se è stato spedito tramite posta normale e non corriere, puoi aspettartelo a casa in questi giorni. Mi è già capitato che per la posta dall'estero una volta che va verso l'italia si perde ogni tipo di tracciamento per poi vedertelo recapitato un 3-4 giorni più tardi.
No in realtà ho il tracking di GLS quindi immagino abbiano usato un corriere..credo.
No in realtà ho il tracking di GLS quindi immagino abbiano usato un corriere..credo.
GLS sì è corriere. Chissà perchè risulta fermo in olanda allora.
Semplice, ti hanno dato il tracking ma il pacco deve ancora partire...
Quando parte te ne accorgi. :D
Devo dire che a primo impatto mi fa cagare. Per i giochi non Steam è praticamente INUSABILE, sarebbe meglio essere chiari su questo fronte e spiegarlo bene a tutti.
Spiegalo bene anche a me, cosa vuol dire che non si puo' usare? :doh:
Al di fuori di Steam e' visto come un normale Joypad e nulla toglie di inserirlo come collegamento esterno, per esempio con Shift 2 funziona alla grande e lo faccio partire tramite eseguibile al di fuori di Origin e funziona in modo perfetto anche con il profilo ad hoc che mi sono creato, quindi stick analogico con controllo aptico incluso!
Forse non ti trovi con i tasti? Ma dire che e' una cagata... :read:
MrBrillio
26-11-2015, 16:21
Semplice, ti hanno dato il tracking ma il pacco deve ancora partire...
Quando parte te ne accorgi. :D
Partito é partito perché il viaggio inizia dall Olanda...boh ho chiamato anche il corriere ma oltre a guardare il tracking come noi non fa, quindi aspetto e via. Ma quindi alla fine si riesce a utilizzare anche con giochi non steam o no? I profili funzionano solo in relazione a steam o una volta installati sono "memorizzati" dal controller?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
doctor who ?
26-11-2015, 16:28
Spiegalo bene anche a me, cosa vuol dire che non si puo' usare? :doh:
Al di fuori di Steam e' visto come un normale Joypad e nulla toglie di inserirlo come collegamento esterno, per esempio con Shift 2 funziona alla grande e lo faccio partire tramite eseguibile al di fuori di Origin e funziona in modo perfetto anche con il profilo ad hoc che mi sono creato, quindi stick analogico con controllo aptico incluso!
Forse non ti trovi con i tasti? Ma dire che e' una cagata... :read:
Beh insomma, se togli la personalizzazione un controller per 360 vince di default
Io non l'ho preso (per ora) proprio per questo.
Partito é partito perché il viaggio inizia dall Olanda...boh ho chiamato anche il corriere ma oltre a guardare il tracking come noi non fa, quindi aspetto e via. Ma quindi alla fine si riesce a utilizzare anche con giochi non steam o no? I profili funzionano solo in relazione a steam o una volta installati sono "memorizzati" dal controller?
A me il tracking si e' mosso dopo 20 giorni... ti danno il numero quando il pacco e' ancora fermo nei magazzini di Steam, ma se si e' mosso dalla location iniziale allora e' partito.
Come ho appena detto aggiungi il game a Steam tramite collegamento esterno, imposti e personalizzi il controller e funziona come fosse un game della libreria di Steam, idem sullo Steam Link. Provato su Shift 2 installato su Origin.
Se non aggiungi il game a Steam viene visto come un normalissimo Joypad.
Beh insomma, se togli la personalizzazione un controller per 360 vince di default
Io non l'ho preso (per ora) proprio per questo.
Che senso ha tenerlo a default?
Dato che si puo' usare con tutti i games tramite steam... :)
Cavolo, ero convinto che quello di gamestop fosse un preordine. Mi hanno mandato una mail che lo hanno già spedito, quindi settimana prossima dovrei riceverlo.
Sylvester
26-11-2015, 20:39
Lo Steam Controller mi attizza molto, ho l'impressione che una volta preso la mano sia davvero la soluzione per giocare in poltrona agli fps/tps (ovviamente non online).
In Italia è acquistabile solo da Gamestop :confused:??
Lo Steam Controller mi attizza molto, ho l'impressione che una volta preso la mano sia davvero la soluzione per giocare in poltrona agli fps/tps (ovviamente non online).
In Italia è acquistabile solo da Gamestop :confused:??
Al momento sì. Probabile che arriverà anche su amazon visto che in america lì è prenotabile.
PS: Visto ora che è esaurito nuovamente sul sito.
maxlovegods
29-11-2015, 19:32
Ciao...a me sta capitando la stessa cosa. Ora è fermo in Belgio, partito da Olanda.
Non vorrei che fosse x via degli attentati terroristici, in misura cautelativa sono stati bloccati le merci in transito.
MrBrillio
30-11-2015, 18:23
Ciao...a me sta capitando la stessa cosa. Ora è fermo in Belgio, partito da Olanda.
Non vorrei che fosse x via degli attentati terroristici, in misura cautelativa sono stati bloccati le merci in transito.
Naa poi si sblocca tranquillo...il mio è arrivato venerdì..è dura imparare ad usarlo per bene mi sa, ma ci provo ha qualcosa che mi attira sto controller, anche se fino ad ora è tutta in salita la strada per poterlo usare bene :stordita:
Il mio preso da gs mi è arrivato venerdì alla fine. Purtroppo non ero in casa e quindi prima di oggi non sono riuscito a provarlo.
La prima impressione visiva sembra veramente una cosa plasticosa a basso costo, sopratutto la parte lucida. Poi invece una volta preso in mano e provato a usarlo si nota che invece è assemblato molto bene. I 2 vani pile inizialmente mi hanno fatto storcere il naso, sopratutto perchè bisogna vedere nei anni futuri se le levette per estrale tengono.
Per i giochi devo ancora testarlo, al momento ho messo in download wargame:european escalation, che sicuramente ha bisogno di solo m+t.
Invece nel desktop ormai ci ho già preso un pò la mano a usarlo come mouse e alcuni tasti della tastiera. Ho già preparato anche un lin rapido per la tastiera virtuale in caso volessi rimanere a letto per gestire il pc da lì. :D
Pisuke_2k6
30-11-2015, 20:43
ci sara un modo per spegere (abbinato allo steam link) il pc che fa streaming?
MrBrillio
30-11-2015, 21:04
Beh da big picture puoi spegnere il pc, quindi immagino di sì
devil_mcry
30-11-2015, 21:14
Quanto ci va per ricevere lo steam controller? Lo vorrei prendere (così tra l'altro completo la collezione di gamepad avendone già un po' :P)
Pisuke_2k6
01-12-2015, 09:01
da gamestop 3 giorni.
da gamestop 3 giorni.
Se lo ordini il pomeriggio da loro, il giorno dopo lo hai a casa, almeno da me è stato così.
MauroRox90
01-12-2015, 23:17
Maaa.. SteamOS com' è? Lo consigliate? Non lo userò per giocare, ma per altro.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
maxlovegods
02-12-2015, 05:16
Naa poi si sblocca tranquillo...il mio è arrivato venerdì..è dura imparare ad usarlo per bene mi sa, ma ci provo ha qualcosa che mi attira sto controller, anche se fino ad ora è tutta in salita la strada per poterlo usare bene :stordita:
L'hai aggiornato il firmware? Altrimenti è inusabile
maxlovegods
02-12-2015, 05:24
Alla fine mi è arrivato. È essenziale aggiornare il firmware altrimenti è inusabile. L'ho provato con un po d giochi. Come mordor e skyrim. È quel giusto mix fra joypad e mouse/tastiera. È molto utile poterlo configurare, preferisco così che affidarmi alla community. Ho sempre odiato la levetta destra dei joypad x mirare. E mi ero stufato d stare obbligatoriamente sulla scrivania x mouse e tastiera. Questo controller è la risposta
doctor who ?
02-12-2015, 10:38
Maaa.. SteamOS com' è? Lo consigliate? Non lo userò per giocare, ma per altro.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Allora non ha senso, è debian con steam
MrBrillio
02-12-2015, 11:45
Ma steam os è uguale alla modalitá big picture o ha ulteriori applicazioni?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Teoricamente dovrebbe essere più leggero come os ma offre le stesse funzioni di BP.
Ho voluto fare un tentativo anche io e ho preso controller e link, speriamo arrivi presto che sono veramente curioso.
Sapete se esiste una batteria ricaricabile tramite usb dal joypad?
Grazie dei consigli, ne ho approfittato anche io :D :D
Ciao a tutti! Vorrei farmi un regalo per Natale, e visto che mi piacerebbe un nuovo controller, ho pensato a questo.
Ho letto, i Vostri pareri, ma quello che mi piacerebbe capire è se è difficile " da usare"
Non mi riferisco alla disposizoione dei tasti/ergonomia, perchè credo che con il tempo ci fai la mano!
Mi riferisco al discorso "configurazione", cioè devo configurarlo per ogni gioco?
Altro dubbio, è il "sensore" destro, che sostituisce lo stick destro, mi sembra difficle da usare e gestire...
Grazie per l'aiuto!
MrBrillio
02-12-2015, 19:55
Personalmente lo trovo ostico da usare...ma mi sto concentrando sugli fps, e quindi probabilmente è il campo piu difficile dove testarlo.
Ciao a tutti! Vorrei farmi un regalo per Natale, e visto che mi piacerebbe un nuovo controller, ho pensato a questo.
Ho letto, i Vostri pareri, ma quello che mi piacerebbe capire è se è difficile " da usare"
Non mi riferisco alla disposizoione dei tasti/ergonomia, perchè credo che con il tempo ci fai la mano!
Mi riferisco al discorso "configurazione", cioè devo configurarlo per ogni gioco?
Altro dubbio, è il "sensore" destro, che sostituisce lo stick destro, mi sembra difficle da usare e gestire...
Grazie per l'aiuto!
Come ha scritto MrBrillio il trackpad destro è abbastanza ostico da usare ma ci si riesce a prendere la mano. Con fps più seri non ho provato ma giochicchio a delver e al momento me la cavo con i movimenti. Tieni presente che per gli fps puoi usare il giroscopio integrtao per mirare invece di farlo attraverso il trackpad, lo rende un pochino più facile da usare.
Qui un video come si usa, logicamente dev'essere attivo nella configurazione https://www.youtube.com/watch?v=GKuO9M0WuMg
Per la configurazione sì, ogni gioco è da configurare ma per fortuna per tanti giochi ci sono già preset da scaricare, cosa che devi fare attraverso big picture.
Poi ho fatto una prova veloce è sembra che non bisogna avere big picture avviato per poter utilizzare il controller con le varie configurazioni per gioco. Basta avviarlo la prima volta per impostarlo. Nei prossimi giorni farò più test.
certo che dal video sembra come quando cerco di giocare con l'iphone a modern combat 5 :D
alla fine sto steam controller ci stà importando il sistema di controllo dei tablet/smartphone con l'aggiunta di qualche tasto (utilissimo), appena mi decido me ne ordino uno, sono curioso
certo che dal video sembra come quando cerco di giocare con l'iphone a modern combat 5 :D
alla fine sto steam controller ci stà importando il sistema di controllo dei tablet/smartphone con l'aggiunta di qualche tasto (utilissimo), appena mi decido me ne ordino uno, sono curioso
Praticamente sì, l'ho provato ora con dead island, ma lì è un casino usarlo in quel modo, gli zombie se ti corrono addosso fai fatica a mirare, meglio il trackpad.
E posso confermare che una volta settato il pad si può utilizzare al di fuori di big picture, logicamente però si perde l'overlay a meno di settare anche quella combinazione nelle impostazioni, ma a scapito di tasti utilizzabili per il gioco stesso.
Poi se non comprendo male è pure possibile fare in modo che se tieni premuto un tasto, gli altri cambiano funzione, giusto perchè dodici tasti fisici sono pochi da usare :D
FedeGata
03-12-2015, 13:25
...
Saints Row 2
Saints Row The Third
...
Medieval II Total War
Alla grande, posso provarli sulla steam machine che sto realizzando a udine con pezzi d'occasione!
alexxx19
03-12-2015, 13:40
ma il controller si può poi usare anche per i giochi al di fuori di steam?
The Witcher
03-12-2015, 13:51
da quel che so io, no.
Poi, se qualcuno mi smentisce, meglio. :)
Si si può, basta aggiungere alla libreria di Steam l'eseguibile del gioco.
MrBrillio
03-12-2015, 14:06
Si si può, basta aggiungere alla libreria di Steam l'eseguibile del gioco.
Ho beccato proprio ieri una comunity dove hanno messo configurazioni dello steam controller per giochi non steam..perchè pur aggiungendo alla libreria alcuni titoli, il controller non funziona o lo fa a caxxo.
Tipo con GTA bisogna tenere in avanti la levetta di sinistra per accelerare, su Battlefront si spara, si guarda in giro e tutto ma non si ha la possibilità di muoversi..
Però ho visto che è un processo un po' più invasivo, in quanto bisogna creare un file di configurazione da mettere nelle directory dei giochi interessati.
Non lo sapevo, appena riceverò il controller farò varie prove visto che a me interessava usarlo anche con emulatori.
Beh con un po di pratica si dovrebbe apprenderne bene l'uso!
Ma è presente la vibrazione?
Beh con un po di pratica si dovrebbe apprenderne bene l'uso!
Ma è presente la vibrazione?
C'è ma non è una vibrazione in base al gioco, serve di più per capire cosa stai facendo. E' impostabile sul analogico, i due trackpad e giroscopio. Sono meno forti di una vibrazione normale nei pad ma si sentono cmq.
Poi su quello di destra c'è anche un'altra funzione ma non ho ancora capito a che serve, praticamente senti come se sotto il trackpad qualcosa si muove nella direzione da te presa. Non capisco se è una specie di aiuto per cliccare meglio il tasto o cosa. Difficle da spiegare ma figo quando lo usi :D
C'è ma non è una vibrazione in base al gioco, serve di più per capire cosa stai facendo. E' impostabile sul analogico, i due trackpad e giroscopio. Sono meno forti di una vibrazione normale nei pad ma si sentono cmq.
Poi su quello di destra c'è anche un'altra funzione ma non ho ancora capito a che serve, praticamente senti come se sotto il trackpad qualcosa si muove nella direzione da te presa. Non capisco se è una specie di aiuto per cliccare meglio il tasto o cosa. Difficle da spiegare ma figo quando lo usi :D
Bene, interessante! credo che mi farò questo regalo (moglie permettendo!!:p )
Ultima domanda meglio acquistarlo su Steam o da game stop?
La cosa più semplice è usare le config già fatte...
perché, anche se qualcuno non l'ha ancora capito, facile che devi sistemartelo a mano il controller visto che i giochi sono quasi tutti se non tutti non creati per lo steam controller (quindi possono tranquillamente non andare come previsto). Se c'è roba già presente vale la pena prima provare quella.
qui c'è molta roba
http://www.steamcontrollerdb.com/
Currently serving 422 configs across 192 games
riscrivo in italiano le istruzioni (occhio se ho toppato qualcosa eh :asd: ) :
Istruzioni originali postate dall'utente reddit snapy666
Come usare le config per per i giochi non di steam
1. Aggiungi il tuo gioco a Steam (opzione "aggiungi un gioco non di Steam alla libreria") e crea una config custom tramite Big Picture. Salvala. Scegli un buon nome così dopo la ritrovi.
2. Apri la cartella steam/userdata, apri poi la cartella che corrisponde al tuo user id (questo perché potreste avere più di un profilo). Vai alla cartella "steam/userdata/<your user number>/241100/remote/controller_config"
3. Cerca il file il cui nome coincide con la config custom creata prima. Dovrebbe essere in una cartella tipo steam/userdata/<your user number>/241100/remote/controller_config/<lots of letters and numbers>/<name of config>
4. Incolla la config scaricata o sostituisci il contenuto di una di quelle già lì.
5. Fai partire steam in modalità Big Picture
Se vuoi usare un profilo come nuovo template basta copiarlo in steam/controller_base/template
Come usare le config per per i giochi steam
1. Apri Big Picture, crea una config custom o vedine una della community per quel gioco.
2. Apri la cartella steam/userdata, apri poi la cartella che corrisponde al tuo user id (questo perché potreste avere più di un profilo). Vai alla cartella "steam/userdata/<your user number>/241100/remote/controller_config"
3. Cerca il file il cui nome coincide con la config custom creata prima. Dovrebbe essere in una cartella tipo steam/userdata/<your user number>/241100/remote/controller_config/<steam app id>/<name of config>
4. Incolla la config scaricata o sostituisci il contenuto di una di quelle già lì.
5. Fai partire steam in modalità Big Picture
L'unico che non riesco a far funzionare e' Jade Empire, l'ultimo regalo di Origin... grrrrrr :muro:
Bene, interessante! credo che mi farò questo regalo (moglie permettendo!!:p )
Ultima domanda meglio acquistarlo su Steam o da game stop?
Visto ora che ho scritto destro, invece intendevo il trackpad sinistro. Alla moglie lascia comprare un paio di scarpe o borsa nuove :D
Da Gamestop non paghi il trasporto e dipende dalla zona lo ricevi anche il giorno dopo. Direttamente dalla valve passa un pò di tempo, oltre a pagare il trasporto.
Da GS ci passai Domenica ma il commesso mi ha detto che non erano più disponibili al momento, così ho ordinato da valve la sera stessa pagando 25€ di trasporto (non so se costi meno senza lo steam link) e dovrebbe essere in consegna oggi, quindi cinque giorni lavorativi per arrivare dai Paesi Bassi.
MrBrillio
04-12-2015, 08:45
Ma non è una classica vibrazione quella presente sullo steam controller, cioè non reagisce a quanto accade nel gioco, ma è una sorta di feedback tattile sui 2 trackpad presenti...quindi è diverso dal classico "rumble" che si avverte nei giochi (anche se personalmente inizio ad avvertirlo sempre meno :D ).
AuxPlinsky
04-12-2015, 10:31
bene l'entusiasmo per il controller ma che fine ha fatto il VIVE?
qualche mese fa non si parlava di un uscita in novembre?
quali sono gli ultimi aggiornamenti?
MrBrillio
04-12-2015, 10:42
bene l'entusiasmo per il controller ma che fine ha fatto il VIVE?
qualche mese fa non si parlava di un uscita in novembre?
quali sono gli ultimi aggiornamenti?
Se ne parla nei primi mesi del 2016 ormai..quella di novembre immagino sia stata una data per gli sviluppatori, ma a me basterebbe anche sapere il range di prezzo da aspettarsi...anche perchè a giorni in teoria partiranno i preordini dell'oculus, e se uno costasse il triplo dell'altro non esiterei un'attimo ad ordinare il meno costoso :)
se ogni gioco che esce adesso magari di una certa importanza fosse a default compatibile con steamos sarebbe un boost per l'adozione sempre maggiore di questo sistema, invece escono ancora molti titoli windows only e si rincorre con conversioni dei giochi vecchi, per carità ci sta tutto ma sempre che non li hai già finiti
Sent from my iPhone using Tapatalk
Finalmente ho settato e provato tutto e devo dire che una volta presa confidenza è veramente un bel joypad e un ottimo compromesso (lo steam link) non dover spostare il pc tra salotto e postazione.
Unica cosa ragazzi non so se capita anche a voi a volte nel menu di BPM l'interfaccia è come se impazzisce non rispondendo più ai miei comandi andando a caso.......è capitato anche a voi?
Edit : altra cosa ma a voi è riuscito far andare l'audio in 5.1?
Per quelli che hanno lo steam controller.
Volevo sapere quanto deve essere vicino al pc che hosta il gioco.
Va su wifi? Ha un ricevitore usb? Info pls
Per quelli che hanno lo steam controller.
Volevo sapere quanto deve essere vicino al pc che hosta il gioco.
Va su wifi? Ha un ricevitore usb? Info pls
Ho fatto una prova veloce fino a quanto regge il segnale, praticamente con un muro in mezzo arriva a ca. 9 metri, dopo perde il segnale. Se lo vuoi usare per giocare in un'altra stanza ti conviene prendere lo steam link e attacarlo lì tramite cavo usb per non avere ulteriore latenza.
La confezione del controller contiene oltre le pile(logico :D) un ricevitore usb, un cavo usb da poter attaccare direttamente al controller oppure da usare come prolunga per il ricevitore usb, un adattatore da microusb a usb normale per il ricevitore.
MrBrillio
04-12-2015, 14:42
Ma con lo steam link si gioca a 1080p o downscala tipo la PS home a 720p?
Goofy Goober
04-12-2015, 14:44
Ma con lo steam link si gioca a 1080p o downscala tipo la PS home a 720p?
1080p e 60fps massimo.
Come non detto ho letto sul sito ufficiale che al momento supporta solo il segnale stereo ma allora perché se setto left4dead2 in 5.1 lo sento su tutte le casse.....se qualcuno ha risolto per gli altri giochi mi farebbe piacere condividesse la sua esperienza.
Ordinato lo steam controller! Ora aspettiamo la consegna per la prova!!
moonlight-stream su qualsiasi dispositivo
Sullo spunto di questo post ho provato a fare streaming tra il mio pc e i miei dispositivi android. Sembra andare tutto benone, il che mi spinge a tenermi i 50€ del link, almeno per ora.
Nello specifico:
- streaming verso OnePlus One : perfetto anche in wifi, non ho notato lag anche se ci ho provato solo XCOM:Enemy Unknown, tutto ok anche alla massima risoluzione possibile (1080p 60fps)
- streaming verso Minix X8h-Plus (che era quello che mi interessava di più): qui iniziano a sentirsi i limiti hardware, l'unico modo per farlo andare senza lag evidenti è impostarlo a 720p 30fps e wired gigabit, con decodifica software. Però audio 5.1 e riconoscimento totale del pad Xbox360 wireless
Il tutto partendo da una vecchia 670GTX.
Soluzione sicuramente funzionale, considerando che si possono far andare tranquillamente anche giochi non steam e/o altre applicazioni (compreso il desktop :D )
Ordinato lo steam controller! Ora aspettiamo la consegna per la prova!!
A me sta facendo sentire deficiente. Su Rocket League lo uso bene (poi son scarso io ma è un altro discorso), Grid 2 idem. Ho provato The Binding of Isaac, Remember Me e Resident Evil 4 e li ho chiusi dopo 20 minuti perché ingiocabili. Ho provato diversi template della comunità, a crearne uno mio, ecc... nulla. Sarò scemo ma quel trackpad destro lo ritengo terrificante.
Se magari trovo qualcuno che me lo ricompra a prezzo pieno prendo quello dell'xbox e amen. Lo avevo già ma, manco a farlo apposta, si è rotto quando hanno aperto i preorder per questo.
A me sta facendo sentire deficiente. Su Rocket League lo uso bene (poi son scarso io ma è un altro discorso), Grid 2 idem. Ho provato The Binding of Isaac, Remember Me e Resident Evil 4 e li ho chiusi dopo 20 minuti perché ingiocabili. Ho provato diversi template della comunità, a crearne uno mio, ecc... nulla. Sarò scemo ma quel trackpad destro lo ritengo terrificante.
Se magari trovo qualcuno che me lo ricompra a prezzo pieno prendo quello dell'xbox e amen. Lo avevo già ma, manco a farlo apposta, si è rotto quando hanno aperto i preorder per questo.
Mhm a me piacerebbe provarlo. Ho un pad xbox 360 nero (+ ricevitore ovviamente) con 2 batterie viper e cavo per la ricarica. Entrambi garanzia amazon a mio nome. Se ti va famo scambio alla pari.
Non ho le dita nutellose, solo le mani callose per i pesi, a parte un filo di polvere il pad è come nuovo :stordita:
Goofy Goober
07-12-2015, 18:15
Provato con qualche gioco dove il mouse è imprescindibile?
Tipo un simulatore gestionale o gioco strategico?
Provato con qualche gioco dove il mouse è imprescindibile?
Tipo un simulatore gestionale o gioco strategico?
Perché mai dovrei se, appunto, ho un mouse?
Tra l'altro preferisco non commentare il dover usare per forza quello schifo di Big Picture.
Goofy Goober
07-12-2015, 18:32
Perché mai dovrei se, appunto, ho un mouse?
Tra l'altro preferisco non commentare il dover usare per forza quello schifo di Big Picture.
Siamo d'accordo, io chiedevo come si comporta il controller in quei giochi che non hanno il supporto al pad 360 per capirci.
A me interessa prenderlo non per giocarci col pc alla scrivania al posto di usare mouse e tastiera (tanto potrei già farlo, ho il pad della 360 e pure quello della One), bensì vorrei giocarci sulla TV dal divano sull'htpc, per quei giochi che non si possono usare col pad... chessò Civilization o Cities Skylines per esempio.
Per questo mi interessa capire se il pad è usabile senza troppi problemi come periferica sostitutiva di un mouse in questi casi.
Ah, ok. No, non posso aiutarti allora.
Comunque leggo di tantissima gente entusiasta del controller, non dico assolutamente sia progettato male. Chiaramente sono io che non riesco ad abituarmi, probabilmente con più impegno (e magari predisposizione) sarebbe perfetto anche per te e su qualsiasi genere di gioco.
Alla fine il mouse si controlla col trackpad destro, magari avendo già un po' di pratica con un laptop è più facile il passaggio a questo controller.
Controller arrivato!!Allora, appena avviato NON mi ha richiesto nessun aggiornamento. Possibile? Qua leggevo di un aggiornamento firmaweare al primo avvio
Beh, sembra solido, non troppo pesante.
Sembra comodo!
Però...qualcuno lo usa con Fifa16? Ho aggiunto il gioco alla libreria di steam, ma aimè, il gioco non riconosce il controller!:muro:
Per quanto riguarda la configurazione ho "rubato" una configurzazione per pad 360. Però, se volessi rendere più sensibile il track pad destro, quale voce devo andare a modificare? Perchè in Crysis, (e come in tutti gli FPS) è usato per il movimento/puntamento, e spesso devo alzare il ditone:D e sopostarlo! Con la levetta destra del vecchio pad riuscivo a muovermi meglio!
MrBrillio
09-12-2015, 19:00
Lancia big picture vedrai che parte l aggiornamento
Dopo qualche giorno posso dire di averci preso la mano e avendo delle mani abbastanza grandi mi ci sto trovando veramente bene.
La cosa più importante è il setting in base al gioco, ho notato che spesso quelle della comunità sono migliori di quelle consigliate e la personalizzazione che si può fare è veramente eccezionale.
Ultima nota sulla durata delle pile, ho ancora sotto quelle che si trovano nella confezione con 20 ore di gioco senza nessun cenno di cedimento.....direi che su questo lato hanno fatto un ottimo lavoro e sicuramente il merito va al motore di vibrazione assente e all'ottimizzazione dei sensori trackpad.
Lo consiglio vivamente.
Lancia big picture vedrai che parte l aggiornamento
No, nessun aggiornamento richiesto! Magari ha già il firmware più recente!
Non penso, mi sa che devi mettere steam beta o almeno io ho aggiornato dopo aver attivato la beta come consigliato per usare il controller al meglio.
No, nessun aggiornamento richiesto! Magari ha già il firmware più recente!
Col client beta me lo ha aggiornato domenica l'ultima volta.
Col client beta me lo ha aggiornato domenica l'ultima volta.
Ah ok!! Domani provo!!
Anche perché su BP non ho trovato nessuna voce per " aggiornamento "
E' tutto in automatico, basta lanciare Big Picture (col joypad acceso ovviamente) e se c'è un update hai subito la notifica.
Grazie per i consigli!!! Con la beta di Steam mi ha fatto aggiornare il controller.
Ora risulta essere utilizzabile!!
Bene!!
Axios2006
10-12-2015, 23:39
Novità sul controller:
http://store.steampowered.com/controller/update/dec15
Novità sul controller:
Veramente è un riassunto...
L'unica "novità" è:
Non-Steam Game support
Another thing the community has asked for is the ability to share configurations for games bought somewhere other than Steam. The next Steam Beta client will add that as well, so add your favorite non-Steam game to your library, and we'll automatically find configurations that other users have published.
* Available in next Steam Beta client
Axios2006
11-12-2015, 08:14
L'unica "novità" è:
Non-Steam Game support
Another thing the community has asked for is the ability to share configurations for games bought somewhere other than Steam. The next Steam Beta client will add that as well, so add your favorite non-Steam game to your library, and we'll automatically find configurations that other users have published.
Su twitter 3 siti diversi lo spacciavano per novita' :doh:
Alekos Panagulis
11-12-2015, 08:22
L'unica "novità" è:
Non-Steam Game support
Questa è una grande notizia!!!
MrBrillio
11-12-2015, 08:34
Ma proprio ieri sera ha fatto un'aggiornamento BP...sarà mica già uscito questo aggiornamento? Poterlo usare su altri titoli non steam è una gran cosa, visto che ora con l'inghippo del modificare il file nella cartella, il gioco risulta perennemente aperto anche se non ci sto più giocando e mi tocca riavviare steam.
mazzz108
11-12-2015, 10:12
merita il controller???
Costruire lo Steam Controller:
https://youtu.be/uCgnWqoP4MM
:D
mazzz108
11-12-2015, 12:47
sono davvero curioso di sapere come vi trovate...?
La prima settimana e' dura abituarsi ai tasti messi nella posizione inusuale posta in basso poi dopo tutto ok, secondo me merita l'acquisto, non lo uso con i FPS. Per i games di guida con il controllo aptico sullo stick analogico (va attivato nel preset) e' il joypad migliore in assoluto, ottimo con i picchiaduro e i games arcade, pienamente soddisfatto!
Qui il riassunto delle novita' degli ultimi update, non se ne e' parlato mai della funzione "giroscopio" o "gyro", io l'ho scartata ma se e' stata migliorata voglio provare ad utilizzarla, praticamente inclinando il controller si effettua il movimento o la funzione associata nel preset.
mazzz108
11-12-2015, 13:22
Qui il riassunto delle novita' degli ultimi update, non se ne e' parlato mai della funzione "giroscopio" o "gyro", io l'ho scartata ma se e' stata migliorata voglio provare ad utilizzarla, praticamente inclinando il controller si effettua il movimento o la funzione associata nel preset.
ci sono preset per i giochi o va mappato ogni volta?
tu per cosa lo usi?
io credevo fosse studiato sopratutto per gli fps..non so..l'hai provato con un rpg? o un adventure games..tipo assassins creed?
Io sarò deficiente (o magari è il gioco ad essere programmato male) ma praticamente non riesco a ruotare la telecamera su Resident Evil 4. Ho provato sia diversi template che a configurare io il trackpad destro ma nulla. O è lentissima come se fosse un mouse con la sensibilità al minimo che devo portarlo a fine scrivania, alzarlo, portarlo nella posizione iniziale e muoverlo di nuovo oppure proprio non da segni di vita e devo toccare praticamente il bordo esterno per avere movimenti invece troppo veloci. Stesso problema su Remember Me.
Collegato il controller xbox: funziona bene, peccato abbia un problema sullo stick sinistro grazie ad un coglione che me lo ha fatto cadere o altrimenti lo userei ancora.
Mah
ci sono preset per i giochi o va mappato ogni volta?
tu per cosa lo usi?
io credevo fosse studiato sopratutto per gli fps..non so..l'hai provato con un rpg? o un adventure games..tipo assassins creed?
Ogni games puo' essere mappato come ti pare, poi ci sono i presets consigliati dal produttore o quelli della comunita'.
Lo uso con Rocket League, Mortal Kombat X, Dirt Rally, Shift 2 (E' su Origin con collegamento in Steam), Ultra Street Fighter IV, Injustice, DMC, Remember Me, Project Cars.
Non mi sono trovato bene con Resident Evil 4 ma e' il sistema di controllo del game che fa pena, idem con Alan Wake ma sono io che non amo i games in terza persona.
Assassins creed non ce l'ho, con la mia Geforce GTX ho preferito avere in regalo Rainbow Six Siege... :D
I FPS li gioco con mouse e tastiera!
mazzz108
11-12-2015, 13:53
Ogni games puo' essere mappato come ti pare, poi ci sono i presets consigliati dal produttore o quelli della comunita'.
Lo uso con Rocket League, Mortal Kombat X, Dirt Rally, Shift 2 (E' su Origin con collegamento in Steam), Ultra Street Fighter IV, Injustice, DMC, Remember Me, Project Cars.
Non mi sono trovato bene con Resident Evil 4 ma e' il sistema di controllo del game che fa pena, idem con Alan Wake ma sono io che non amo i games in terza persona.
Assassins creed non ce l'ho, con la mia Geforce GTX ho preferito avere in regalo Rainbow Six Siege... :D
I FPS li gioco con mouse e tastiera!
Ok grazie mille per la dritta!!!!
lo proverò sicuramente!
Io sarò deficiente (o magari è il gioco ad essere programmato male) ma praticamente non riesco a ruotare la telecamera su Resident Evil 4... Mah
Sara' come dici ma Resident Evil 4 fa pena a prescindere, non come games ma come sistema di controllo, con Remember Me mi ci trovo bene.
Ho da poco lo steam controller, e devo dire, che mi ci trovo bene, sto iniziando a prenderci la mano!!
Ho solo un pò di difficoltà con la gestione/ utilizzo del track pad destro (quello che si usa per la telecamera!),Lasciamo da parte le impostazioni, perchè credo di aver raggiunto un buon bilanciamente, parliamo proprio dell'aspetto "movimento dito!":D
Mi spiego:
con il controller della 360, il ditone destro andava sullo stick destro e lo muoveva, stando appoggiato su di esso. Qua sul track pad, se lascio il dito "appoggiato" non mitrovo, spesso mi trovo a coprire l'intera superficie del track pad e manco basta! Per un utilizzo, per me buono, devo muovere e poi rialzare il,dito e muovere ancora....:mc:
Voi come fate?
Ho da poco lo steam controller, e devo dire, che mi ci trovo bene, sto iniziando a prenderci la mano!!
Ho solo un pò di difficoltà con la gestione/ utilizzo del track pad destro (quello che si usa per la telecamera!),Lasciamo da parte le impostazioni, perchè credo di aver raggiunto un buon bilanciamente, parliamo proprio dell'aspetto "movimento dito!":D
Mi spiego:
con il controller della 360, il ditone destro andava sullo stick destro e lo muoveva, stando appoggiato su di esso. Qua sul track pad, se lascio il dito "appoggiato" non mitrovo, spesso mi trovo a coprire l'intera superficie del track pad e manco basta! Per un utilizzo, per me buono, devo muovere e poi rialzare il,dito e muovere ancora....:mc:
Voi come fate?
Allora non sono l'unico con questo "problema", mi metti di buon umore con questo tuo post. E' proprio questo trackpad che mi fa dannare dal primo giorno.
Scusate dove conviene acquistare lo steam controller? Steam o altro (tipo amazon/gamestop)?
Gli unici punti vendita sono Steam stesso con supplemento di una ventina di € per la spedizione e Gamestop.
Gli unici punti vendita sono Steam stesso con supplemento di una ventina di € per la spedizione e Gamestop.
mhm allora forse meglio gs, 54€ e ritiro al punto vendita in centro
mhm allora forse meglio gs, 54€ e ritiro al punto vendita in centro
Puoi anche fartelo spedire direttamente a casa senza costi aggiuntivi da gs.
Dipende in quale GS vai, a Grosseto per esempio mi hanno sempre detto che non era disponibile quindi alla fine l'ho acquistato online ma ho preso anche Steam Link quindi magari avevo una scusa in più.
Puoi anche fartelo spedire direttamente a casa senza costi aggiuntivi da gs.
ah buono a sapersi
Dipende in quale GS vai, a Grosseto per esempio mi hanno sempre detto che non era disponibile quindi alla fine l'ho acquistato online ma ho preso anche Steam Link quindi magari avevo una scusa in più.
siena, magari domani che son in centro, faccio un salto al gs e sento che mi dicono
thx
Qualcuno che possiede lo steam link mi può dire come sono le prestazioni con ethernet a 100Mbps o Wifi 802.11 b/g/n a 300Mbps ? La qualità è buona anche giocando in streaming ad un gioco settato tutto al massimo?
La qualità settando tutto al massimo è paragonabile ad aver collegato il pc alla tv tramite hdmi, io ho preferito collegare tutto via cavo come consigliato e in effetti non ho avuto problemi.
Unico disappunto è il supporto assente all' audio multicanale ma spero rilasceranno presto un update.
La qualità settando tutto al massimo è paragonabile ad aver collegato il pc alla tv tramite hdmi
Qualcuno che ha lo steam link può confermare questa cosa? Io avevo capito che la qualità NON era paragonabile all'hdmi. Grazie.
Dove l'hai letto? Se setti Stupendo con 30mb/s non hai perdita di risoluzione e il tutto gira esattamente a 1080p 60fps.
Dove l'hai letto? Se setti Stupendo con 30mb/s non hai perdita di risoluzione e il tutto gira esattamente a 1080p 60fps.
Da utenti del thread..
Ti rispondo per quanto concerne me ,si perde in grafica io ho un 42'' lg e noto una grafica stile console.
N.b. ho una 970 ,ma non saprei se devo settare qualcosa per evitare ciò
Inviato dal mio Honor 6
Arrivato stamattina Link+Controller preordinati da Steam.
Ho collegato rapidamente il tutto, ma non sono ancora riuscito a far andare il controller con il wireless, solo via cavo.
Link funziona, ho fatto una partita a Rocket league ma ovviamente bisogna fare pratica con i comandi.. La qualità video è discreta, non paragonabile alla connessione hdmi ma buona.
Uscendo da steam si può usare windows col controller dalla tv, cosa che non mi aspettavo. La definizione video fuori da steam sembra peggiorare.
Che dire, devo testare più a fondo il tutto, sono combattuto. Da una parte sono un pò perplesso perchè penso che il controller complichi invece di facilitare il gioco, ovviamente devo testare altri titoli e più a fondo...
Il link invece sembra fare il suo dovere, non ha una definizione eccelsa ma non sembra laggare..
Il video viene compreso in formato h264 a 15 megabit se non sbaglio, quindi la perdita di dettaglio rispetto alla sorgente originaria é notevole.
Per farti un'idea ti basta provare lo streaming casalingo di Steam
arrivato!! per ora sono riuscito a provare solo grid autosport... diciamo che la perdita di qualita' c'e'.. la cosa che piu' mi infastidisce sono i pixelloni della compressione (visibili ad esempio nel cielo) e alcuni glitch che si creano ad esempio quando alzi un polverone fuori pista...
sicuramente c'e' ancora molto da ottimizzare lato flusso video mentre la risposta ai comandi (controller 360 cablato) e' perfetta... reattiva senza alcun lag...
direi che nel mio caso specifico alla fine sono abbastanza soddisfatto perche' come dicevo lo usero' per casual gaming con mio filgio di 5 anni e con 60 euro sono riuscito ad evitare di comprare una console da salotto.. ovviamente per il gioco serio nulla potra' mai sostituire un buon desktop con mouse e tastiera....
domani provo qualcosa d'altro ma non credo cambi molto... se uno desidera giocare pesantemente in salotto meglio un pc direttamente collegato alla tv... se invece vi accontentate e il Link vi serve giusto per passare qualche serata con gli amici giocando ad esempio a PES, direi che va benissimo...
la prova e' stata fatta usando il pc in firma, connessione gigabit e modalita' streaming "splendida" scelta dalle impostazioni del Link...
ciao cari
Anche io ho notatocompressione, ho provato Assetto Corsa (ingiocabile), Portal Stories, Tomb Raider e provato lo streaming di un video Kung Fury :D .
Alla faccia.....io non noto perdita com'è possibile? Bisogna vedere come avevano impostato il Link e c'è da considerare i vari update che sono usciti, io l'ho provato la prima volta con la rev. 398 e se lasciato in automatico lasciava a desiderare ma una volta settato il tutto era eccellente.
Io faccio steam home streaming senza il link ma con pc normale e vedo da dio
Compressione e decompressione hw. Settaggio a qualità e non velocità.
Ho tutto via cavo (no wifi) e router decente.
Alla faccia.....io non noto perdita com'è possibile? Bisogna vedere come avevano impostato il Link e c'è da considerare i vari update che sono usciti, io l'ho provato la prima volta con la rev. 398 e se lasciato in automatico lasciava a desiderare ma una volta settato il tutto era eccellente.
e infatti..per quello mi ha stupito quello che hai scritto :D
sarebbe interessante vedere cosa ne pensano gli autori dei post ora che sono usciti gli aggiornamenti.
Io faccio steam home streaming senza il link ma con pc normale e vedo da dio
Compressione e decompressione hw. Settaggio a qualità e non velocità.
Ho tutto via cavo (no wifi) e router decente.
Quindi vedi come se fosse in qualità hdmi? Solo una domanda...ma voi che avete tutto cablato, tenete router, pc e steam link nella stessa stanza?? Perché io sarei incasinato a fare tutto cablato dato che ho il pc in una stanza, la tv in un'altra e il router in un'altra ancora...
Io ho il pc in uno studietto e lo invio nel Link in sala ma ho rifatto casa due anni fa e sono pieno di corrugati vuoti in caso servissero e infatti sono cascati a fagiolo.
devil_mcry
17-12-2015, 19:32
Confermo quanto detto sopra, io ho un PC dedicato molto più potente del Link, eth-eth e comunque grid autosport ad esempio fa lo stesso difetto supracitato, anche altri giochi come Rust etc...
Altri giochi invece sono perfetti, quindi boh, dipende dal gioco
Quindi vedi come se fosse in qualità hdmi? Solo una domanda...ma voi che avete tutto cablato, tenete router, pc e steam link nella stessa stanza?? Perché io sarei incasinato a fare tutto cablato dato che ho il pc in una stanza, la tv in un'altra e il router in un'altra ancora...
io non vedo differenze tangibili
quando lo facevo con macbook air si.
adesso con una r7 250 con accelerazione hw ti posso dire che non vedo differenze
sono a 7m di distanza
Ora che lo dici io ad esempio uso l'intel integrata nella cpu per la codifica hardware e la 980 per giocare, forse è per questo che non avrò notato perdite.
Street Fighter V in arrivo per SteamOS/Linux :D :read:
http://www.capcom-unity.com/street_fighter/blog/2015/12/17/announcing-steam-os-support-for-sfv
Ottimo piano piano prende sempre più piede.
Ora che lo dici io ad esempio uso l'intel integrata nella cpu per la codifica hardware e la 980 per giocare, forse è per questo che non avrò notato perdite.
Ottimo piano piano prende sempre più piede.
gpuz ti da i dati di quella gpu integrata? guarda se è al limite
Io ho il pc in uno studietto e lo invio nel Link in sala ma ho rifatto casa due anni fa e sono pieno di corrugati vuoti in caso servissero e infatti sono cascati a fagiolo.
mmm..volendo ci sarebbero anche i powerline..
gpuz ti da i dati di quella gpu integrata? guarda se è al limite
Farò un controllo oggi e ti farò sapere.
mmm..volendo ci sarebbero anche i powerline..
E' vero, sicuramente sarà migliore del wifi.
FirstDance
18-12-2015, 13:22
Salve a tutti.
Sarei interessato all'acquisto di Steam Link, ma ho due dubbi in particolare che vorrei smarcare.
Il primo è riguardo all'eventuale lag.
La mia configurazione sarà wired tra link e TV e wireless tra PC e link. Il segnale è molto buono: il router è un TP-Link Archer D7, il pc è quello in firma, anche se a breve sostituirò la mia scheda video con una un po' più potente (pensavo a una GTX960 o giù di lì).
Non mi interessano i 60 fps, ma siccome vorrei giocare in FullHD anche a giochi di guida del tipo Project Cars e affini, vorrei assicurarmi di non trovarmi con un lag mostruoso, oppure con un segnale audio/video che va e viene.
Questo è un dubbio.
Il secondo riguarda il controller: ho un controller Microsoft xbox360 col filo, vorrei sapere se è possibile connetterlo direttamente allo steam link.
Nel caso non lo fosse, sarei anche disponibile ad acquistare un pad wireless (preferibilmente non quello di Steam), ma mi aspetterei che comunicasse sempre con lo steam link, perché altrimenti temo che il segnale non arrivi al pc che sta in un'altra stanza.
Qualche volenteroso sarebbe in grado di sciogliere i miei dubbi?
Grazie in anticipo.
doctor who ?
18-12-2015, 14:27
Secondo voi è proprio impossibile vedere uno sconto natalizio sul controller ?
non dico che lo debbano mettere al 75%, ma giusto qualcosina o qualche bonus :asd:
mazzz108
18-12-2015, 15:17
Secondo voi è proprio impossibile vedere uno sconto natalizio sul controller ?
non dico che lo debbano mettere al 75%, ma giusto qualcosina o qualche bonus :asd:
MAGARI!!!!!!!
Ma si trova da Mediaworld?
devil_mcry
18-12-2015, 15:32
Salve a tutti.
Sarei interessato all'acquisto di Steam Link, ma ho due dubbi in particolare che vorrei smarcare.
Il primo è riguardo all'eventuale lag.
La mia configurazione sarà wired tra link e TV e wireless tra PC e link. Il segnale è molto buono: il router è un TP-Link Archer D7, il pc è quello in firma, anche se a breve sostituirò la mia scheda video con una un po' più potente (pensavo a una GTX960 o giù di lì).
Non mi interessano i 60 fps, ma siccome vorrei giocare in FullHD anche a giochi di guida del tipo Project Cars e affini, vorrei assicurarmi di non trovarmi con un lag mostruoso, oppure con un segnale audio/video che va e viene.
Questo è un dubbio.
Il secondo riguarda il controller: ho un controller Microsoft xbox360 col filo, vorrei sapere se è possibile connetterlo direttamente allo steam link.
Nel caso non lo fosse, sarei anche disponibile ad acquistare un pad wireless (preferibilmente non quello di Steam), ma mi aspetterei che comunicasse sempre con lo steam link, perché altrimenti temo che il segnale non arrivi al pc che sta in un'altra stanza.
Qualche volenteroso sarebbe in grado di sciogliere i miei dubbi?
Grazie in anticipo.
Così a me funzionava male
Io avevo il PC fisso connesso a 300mbit costanti con il router e il client in ethernet, andava di merda e faceva uguale ad altri con cui avevo parlato
Collegando col powerline il fisso a 100mbit fissi tutto va bene.
FirstDance
18-12-2015, 18:12
Così a me funzionava male
Io avevo il PC fisso connesso a 300mbit costanti con il router e il client in ethernet, andava di merda e faceva uguale ad altri con cui avevo parlato
Collegando col powerline il fisso a 100mbit fissi tutto va bene.
Grazie della tua testimonianza.
Preso da una mania di acquisto compulsivo, ho deciso di acquistarlo lo stesso e provare.
L'apparecchio è molto bello, veramente di classe e con tutti gli accessori che servono.
Collegandolo come ho descritto sopra, ho notato innanzitutto che il pad della xbox360 funziona e questo è ok.
Lo streaming video e audio è piuttosto buono e anche questo mi ha stupito.
Purtroppo il problema è proprio sul lag, infatti è mostruoso. C'è un ritardo di circa mezzo secondo tra il comando impartito e la reazione del gioco.
Così non va. Vorrei sapere se qualcuno nelle mie condizioni ha risolto in qualche modo, oppure ha dovuto collegare il pc con il cavo ethernet.
Ho inoltre rilevato che molte applicazioni faticano a essere fruite con il pad, ma è un problema secondario; se riesco a giocare va bene così.
edit:
c'è qualcosa che non mi sconfinfera.
ho provato a impostare streaming "veloce" sacrificando la qualità, ho fissato la risoluzione a 720p e cosa succede? Mi dice che lo streaming è lento e scatta paurosamente. Non c'è niente altro che occupa banda.
Provo dal pc a scaricare qualcosa e il download va a 6Mb/s come sempre.
in pratica ha l'effetto contrario a quello che mi aspettavo.
Non capisco bene cosa succede.
ora proverò a fare due cose: primo cambiare le impostazioni del televisore per vedere se si riduce un po' il lag. Secondo: provare a capire se posso fare l'opposto: pc e link ethernet e steam link wireless verso router.
devil_mcry
18-12-2015, 19:06
Grazie della tua testimonianza.
Preso da una mania di acquisto compulsivo, ho deciso di acquistarlo lo stesso e provare.
L'apparecchio è molto bello, veramente di classe e con tutti gli accessori che servono.
Collegandolo come ho descritto sopra, ho notato innanzitutto che il pad della xbox360 funziona e questo è ok.
Lo streaming video e audio è piuttosto buono e anche questo mi ha stupito.
Purtroppo il problema è proprio sul lag, infatti è mostruoso. C'è un ritardo di circa mezzo secondo tra il comando impartito e la reazione del gioco.
Così non va. Vorrei sapere se qualcuno nelle mie condizioni ha risolto in qualche modo, oppure ha dovuto collegare il pc con il cavo ethernet.
Ho inoltre rilevato che molte applicazioni faticano a essere fruite con il pad, ma è un problema secondario; se riesco a giocare va bene così.
edit:
c'è qualcosa che non mi sconfinfera.
ho provato a impostare streaming "veloce" sacrificando la qualità, ho fissato la risoluzione a 720p e cosa succede? Mi dice che lo streaming è lento e scatta paurosamente. Non c'è niente altro che occupa banda.
Provo dal pc a scaricare qualcosa e il download va a 6Mb/s come sempre.
in pratica ha l'effetto contrario a quello che mi aspettavo.
Non capisco bene cosa succede.
ora proverò a fare due cose: primo cambiare le impostazioni del televisore per vedere se si riduce un po' il lag. Secondo: provare a capire se posso fare l'opposto: pc e link ethernet e steam link wireless verso router.
Lo streaming è in rete locale non centra nulla da quanto scarichi veloce da internet.
A me con il PC fisso connesso in WiFi non andava, con il client connesso in WiFi (in questo caso un notebook con scheda wireless Intel e connessione variabile tra 150 e 180mbit) va.
Ovviamente con entrambi connessi in ethernet (usando il client che ho in firma) va ancora meglio.
Io ho messo 2 powerline in mezzo e ho risolto il problema. Non centra nulla la TV, forse se abbassi il bitrate dal client guadagni qualcosina ma in generale l'unica cosa che fa davvero è attaccare il server al router in ethernet, avere un buon router (io direi un modello da 100€ circa può bastare) e possibilmente attaccare anche il client in ethernet
Anche così comunque in alcuni giochi, esempio Grid Autosport, la compressione è assurdamente elevata
FirstDance
18-12-2015, 19:44
Lo streaming è in rete locale non centra nulla da quanto scarichi veloce da internet.
A me con il PC fisso connesso in WiFi non andava, con il client connesso in WiFi (in questo caso un notebook con scheda wireless Intel e connessione variabile tra 150 e 180mbit) va.
Ovviamente con entrambi connessi in ethernet (usando il client che ho in firma) va ancora meglio.
Io ho messo 2 powerline in mezzo e ho risolto il problema. Non centra nulla la TV, forse se abbassi il bitrate dal client guadagni qualcosina ma in generale l'unica cosa che fa davvero è attaccare il server al router in ethernet, avere un buon router (io direi un modello da 100€ circa può bastare) e possibilmente attaccare anche il client in ethernet
Anche così comunque in alcuni giochi, esempio Grid Autosport, la compressione è assurdamente elevata
Sì, lo so che internet non c'entra niente. Era solo per vedere provando a occupare un po' di banda del router cosa capitava, giusto per controllare che non si fosse "incriccato". Il mio router è uno dei migliori nella fascia intorno ai 100 euro.
Il fatto è che a me sarebbe piaciuto veicolare l'uscita video sul televisore, non su un altro pc.
Se devo passare i cavi per casa, a questo punto con 15 euro potevo comprare un cavo hdmi da 20 metri che andava dritto sul televisore.
devil_mcry
18-12-2015, 20:02
Sì, lo so che internet non c'entra niente. Era solo per vedere provando a occupare un po' di banda del router cosa capitava, giusto per controllare che non si fosse "incriccato". Il mio router è uno dei migliori nella fascia intorno ai 100 euro.
Il fatto è che a me sarebbe piaciuto veicolare l'uscita video sul televisore, non su un altro pc.
Se devo passare i cavi per casa, a questo punto con 15 euro potevo comprare un cavo hdmi da 20 metri che andava dritto sul televisore.
Non centra nulla il download in ogni caso perchè scarichi su TCP mentre lo streaming molto probabilmente è in UDP con priorità diversa, vuol dire poco.
Per il discorso del router io non so cosa tu abbia in ogni caso un cavo HDMI da 20m, potendo, è la soluzione migliore.
Con questa soluzione di Steam nel caso migliore hai comunque una perdita di qualità dovuta alla compressione, nel caso peggiore va come a te. Inoltre a me la situazione non era nemmeno tanto grave come te perchè per un 10-15minuti forse anche 20 io riuscivo a giocare bene per poi man mano andare a notare un lag crescente sempre di più. (server in wifi e client in eth)
La cosa migliore è il cavo, STEAM stesso consigliava di usare i device connessi col cavo e comunque hai lo stesso dei limiti. Leggi dove vuoi ma tutti riportano che anche con lo Steam Link (che ha un modulo wifi AC mi pare) si ottengono prestazioni altalenanti.
Se non li puoi attaccare col cavo non lo puoi usare, almeno da tutte le prove che ho fatto io nel tempo.. E comunque io il pc client in firma lo ho attaccato alla TV ma è tutto collegato con cavo (e powerline) mentre il portatile è un portatile.
La realtà è che lo Steam Link costa poco ma poi per usarlo serve un router cazzuto , connessione cablata etc etc.
The Witcher
19-12-2015, 12:03
molto interessante il "nuovo" Dragon's Dogma sul supporto allo SteamController:
Additional Notes: 1) Supports Keyboard+Mouse and XInput/DirectInput devices including Xbox 360, Xbox One, DualShock and Steam Controller.
2) Some high end integrated graphics chips and modern gaming laptops with a discrete GPU may work but have not been tested, nor are they officially supported by Capcom.
Sembrerebbe esserci il supporto nativo (sempre se il mio inglese non fa schifo :D ).
Saluti!
Fra ieri ed oggi ho avuto modo di provare lo Steam Controller e devo dire che non è esattamente come immaginavo. Direi che ci voglia molta pratica per poterlo utilizzare bene, almeno nei giochi 2D/2.5D/platform e di azione/combattimenti.
In qualche modo poi mi ero convinto che i touchpad fossero multitouch, ma vedono solo un punto di pressione. Questo implica che occorre essere costanti con il tocco, pena il cursore che va per fatti suoi, e che non si possono premere più aree contemporaneamente (cosa utile ad esempio con l'emulazione tasti).
La funzione giroscopica di cui si parla molto poco in compenso è molto precisa e potenzialmente più utile di quanto pensassi.
In generale l'impressione è che sia il software che il firmware del controller siano ancora in beta, ed effettivamente è proprio così.
Altre brevi impressioni sparse:
- I tasti a parte A, B, X, Y sembrano essere piuttosto duri da premere, oltre che rumorosi.
- Personalmente trovo faticoso impostare il touch di sinistra come D-pad e contemporaneamente dover premerlo per far attivare il comando impartito, ma la cosa è configurabile. Tuttavia in tal caso occorre fare attenzione a non preme l'area touch inavvertitamente, è sensibile anche nella parte esterna.
- Un altro punto a sfavore dell'impostazione del touch come sostituzione dei classici pulsanti è che la pressione ripetuta degli stessi (emulati) è molto difficoltosa rispetto a quelli fisici.
- L'ultimo 10-15% dell corsa dei trigger viene attivata tutta insieme per via del click a fine corsa - questo può essere un problema in alcuni giochi.
- Pensavo che il feedback cosiddetto aptico fosse più avvertibile.
- Scomodissimo che si possa impostare solo nel Big Picture, e nei giochi solo se sono stati fatti partire da esso.
- Non è specificato, ma dopo aver impostato i tasti all'interno del gioco, occorre aspettare qualche secondo nell'overlay di Steam prima che essa venga accettata. In caso contrario (se si ritorna subito in-game) le modifiche vengono annullate silenziosamente.
mazzz108
21-12-2015, 08:09
Fra ieri ed oggi ho avuto modo di provare lo Steam Controller e devo dire che non è esattamente come immaginavo. Direi che ci voglia molta pratica per poterlo utilizzare bene, almeno nei giochi 2D/2.5D/platform e di azione/combattimenti.
In qualche modo poi mi ero convinto che i touchpad fossero multitouch, ma vedono solo un punto di pressione. Questo implica che occorre essere costanti con il tocco, pena il cursore che va per fatti suoi, e che non si possono premere più aree contemporaneamente (cosa utile ad esempio con l'emulazione tasti).
La funzione giroscopica di cui si parla molto poco in compenso è molto precisa e potenzialmente più utile di quanto pensassi.
In generale l'impressione è che sia il software che il firmware del controller siano ancora in beta, ed effettivamente è proprio così.
Altre brevi impressioni sparse:
- I tasti a parte A, B, X, Y sembrano essere piuttosto duri da premere, oltre che rumorosi.
- Personalmente trovo faticoso impostare il touch di sinistra come D-pad e contemporaneamente dover premerlo per far attivare il comando impartito, ma la cosa è configurabile. Tuttavia in tal caso occorre fare attenzione a non preme l'area touch inavvertitamente, è sensibile anche nella parte esterna.
- Un altro punto a sfavore dell'impostazione del touch come sostituzione dei classici pulsanti è che la pressione ripetuta degli stessi (emulati) è molto difficoltosa rispetto a quelli fisici.
- L'ultimo 10-15% dell corsa dei trigger viene attivata tutta insieme per via del click a fine corsa - questo può essere un problema in alcuni giochi.
- Pensavo che il feedback cosiddetto aptico fosse più avvertibile.
- Scomodissimo che si possa impostare solo nel Big Picture, e nei giochi solo se sono stati fatti partire da esso.
- Non è specificato, ma dopo aver impostato i tasti all'interno del gioco, occorre aspettare qualche secondo nell'overlay di Steam prima che essa venga accettata. In caso contrario (se si ritorna subito in-game) le modifiche vengono annullate silenziosamente.
Sei stato molto esauriente!!..io credo che una posbbilità di prova gli vada data!!...però mouse e tastira...sono ancora su un altro pianeta!!..ma siamo sulla buona strada!
Preso il controller :)
Uno intanto, poi si vedrà se prenderne almeno un altro. Mi sembra positivo ma devo ancora metterlo alla prova con i giochi. Ora potrò giocare non solo da divano ma anche dal letto :D
Per certi giochi però sempre e solo dalla scrivania con tastiera e mouse :O
mazzz108
21-12-2015, 15:15
Preso il controller :)
Uno intanto, poi si vedrà se prenderne almeno un altro. Mi sembra positivo ma devo ancora metterlo alla prova con i giochi. Ora potrò giocare non solo da divano ma anche dal letto :D
Per certi giochi però sempre e solo dalla scrivania con tastiera e mouse :O
dacci qualche impressione!!!!
dacci qualche impressione!!!!
Detto da uno che non si è mai trovato con il controller del botolo e l'ultimo pad per pc (esclusi appunto quelli della PS3) è stato un thrustmaster firestorm dual power.. sono piacevolmente sorpreso! Faccio un po fatica con i tasti xyba perchè sono piccoli ed in una posizione inusuale: con lo sguardo sullo schermo spesso mi trovo a premere y invece che x. Anche le levette dietro, quelle superiori, non è facile raggiungerle. Per il resto secondo me è un'idea che funziona anche in virtù della comunità.
ps
Giocare sparatutto frenetici col pad proprio no.
Finalmente, build 437 :
Added audio settings panel (in preparation for future 5.1 surround support)
Set the name of the device to "Steam Link" in TV source menus
Il regalo di Natale :D
mazzz108
22-12-2015, 08:30
Detto da uno che non si è mai trovato con il controller del botolo e l'ultimo pad per pc (esclusi appunto quelli della PS3) è stato un thrustmaster firestorm dual power.. sono piacevolmente sorpreso! Faccio un po fatica con i tasti xyba perchè sono piccoli ed in una posizione inusuale: con lo sguardo sullo schermo spesso mi trovo a premere y invece che x. Anche le levette dietro, quelle superiori, non è facile raggiungerle. Per il resto secondo me è un'idea che funziona anche in virtù della comunità.
ps
Giocare sparatutto frenetici col pad proprio no.
Immaginavo che con gli sparatutto frenetici facesse un pò di fatica!!
però spero che usandolo ti convinca appieno!
Vincenzo77
22-12-2015, 20:53
Non mi pare di averlo letto, ma hanno cambiato i giochi che regalano se acquistate il conbtroller.
Adesso danno Counter strike:global offensive e left 4 dead 2.
MrBrillio
22-12-2015, 20:54
A me han dato 2 dita negli occhi quando l ho acquistato un mesetto fa..non mi hanno dato nulla
Vincenzo77
22-12-2015, 21:07
A me han dato 2 dita negli occhi quando l ho acquistato un mesetto fa..non mi hanno dato nulla
In preorder davano Rocket League e Portal 2... poi alla fine dei preorder nulla, e adesso hanno messo i due citati prima... hai comprato nel momento sbagliato! :P
Pisuke_2k6
25-12-2015, 20:30
ciao auguri a tutti. perche in steam vedo il negozio in lingua russa.. e non me lo fa cambiare? ciao
leadermar
26-12-2015, 14:59
Ciao a tutti,
Ho acquistato uno steam link, per godermi i giochi sulla mia tv del salotto.
Va tutto a meraviglia, ma c'è solo un fastidioso problema, ogni tot di minuti, che varia tra i 5 e i 10, avviene un calo di framerate che dura qualche secondo, per poi riprendere in maniera regolare; a cosa è dovuto? Può essere un problema di configurazione?
Ho un buon Pc con una GTX970, e ho collegato l'apparecchio in rete attraverso delle powerline.
Fatemi sapere
Grazie a tutti
Io non ho nessun problema e uso i powerline, prova a vedere se in wireless (se ne hai la possibilita') succede ugualmente, il traffico dati nella tua rete e' regolare? Hai attivato la funzione di download del client Beta su Steam? Hai gli ultimi drivers di nVidia?
leadermar
26-12-2015, 15:23
Io non ho nessun problema e uso i powerline, prova a vedere se in wireless (se ne hai la possibilita') succede ugualmente, il traffico dati nella tua rete e' regolare? Hai attivato la funzione di download del client Beta su Steam? Hai gli ultimi drivers di nVidia?
Grazie, per la risposta. Provo ad utilizzare i Driver Beta di steam
leadermar
26-12-2015, 16:05
Nulla da fare, stesso problema, ho scaricato sia il client beta che il softwrae di steam sul PC.
E' molto strano, perchè va tutto benissimo.
Prova in wireless cosi capisci se e' un problema di rete wired, hai provato a regolare le impostazioni di streaming su "veloce" sia su client che su host?
Hai qualche firewall che controlla le applicazioni? Sei dietro uno switch di rete?
Purtroppo i fattori sono tanti e se non fai molte prove non arrivi alla soluzione, se hai un altro pc prova da li a fare streaming, male che vada prova da un amico, cosi ti rendi conto se non e' un problema hardware dello steam link.
leadermar
26-12-2015, 17:58
Prova in wireless cosi capisci se e' un problema di rete wired, hai provato a regolare le impostazioni di streaming su "veloce" sia su client che su host?
Hai qualche firewall che controlla le applicazioni? Sei dietro uno switch di rete?
Purtroppo i fattori sono tanti e se non fai molte prove non arrivi alla soluzione, se hai un altro pc prova da li a fare streaming, male che vada prova da un amico, cosi ti rendi conto se non e' un problema hardware dello steam link.
Provato a fare uno streaming casalingo da un mac book, e va perfetto, quindi pensi sia un problema d'impostazione dello steam link
Prova a fare da host con il mac book e vedi se lo steam link ha problemi.
Moreno Morello
27-12-2015, 11:31
Io ho il pc connesso via ethernet al router della fastweb e potrei connettere lo steam Link via ethernet direttamente al router, grazie ad un lungo cavo lan che porta in salotto.
Dite che possano esserci problemi di Lag?
devil_mcry
27-12-2015, 13:50
Ma i giochi li regalano anche a chi acquista il controller da gamestop? Comunque ho lo Steam Controller anche io ... Devo dire che da un lato è una manna dal cielo soprattutto con un client realizzato tramite uno slim PC windows (come il mio Shuttle), non è tanto difficile da usare ma di contro è davvero cheap (rispetto a quello di XO, in particolare il mio Lunar White, o il DS4).
Comunque mi trovo, lo ho usato un po' e credo sia una scelta interessante, l'unico neo è che i giochi che supportano nativamente il controller peggiorano XD
Scusate, un po' la pigrizia e la vecchiaia, e un po' che i soldi che stavo destinando al pad sono andati.
Ma steamcontroller vs xbox 360, su un fps, porta qualche vantaggio?
Vorrei giocare a qualche fps tipo new order sulla tv, etc, roba non competitiva.
Col pad della 360 sclero dopo un po', sparo a caso a manetta :asd:
Migliorerebbe la situazione lo steam controller, o se lo prendessi solo per questo farei solo una boiata?
devil_mcry
27-12-2015, 18:15
Scusate, un po' la pigrizia e la vecchiaia, e un po' che i soldi che stavo destinando al pad sono andati.
Ma steamcontroller vs xbox 360, su un fps, porta qualche vantaggio?
Vorrei giocare a qualche fps tipo new order sulla tv, etc, roba non competitiva.
Col pad della 360 sclero dopo un po', sparo a caso a manetta :asd:
Migliorerebbe la situazione lo steam controller, o se lo prendessi solo per questo farei solo una boiata?
Ti dico la mia sulla base della mia esperienza (ho il gamepad della 360, della xbox one, della PS4 e di STEAM).
Se il gioco supporta nativamente il gamepad è probabile che contempli anche la mira automatica, quindi probabilmente ti trovi meglio con il gamepad.
Lo steam controller ti aiuta negli altri giochi ma non è semplice da usare...
Ti dico la mia sulla base della mia esperienza (ho il gamepad della 360, della xbox one, della PS4 e di STEAM).
Se il gioco supporta nativamente il gamepad è probabile che contempli anche la mira automatica, quindi probabilmente ti trovi meglio con il gamepad.
Lo steam controller ti aiuta negli altri giochi ma non è semplice da usare...
Oddeeeooo! La mira automatica no :)
Pensavo, ha un tipo di controllo visuale diverso, ha anche l'oscilloscopio... Forse si presta un po' meglio - non dico sia il graal - rispetto ad un pad "tradizionale". Ma forse mi sbaglio.
Provare penso di provarlo, volevo vedere di accelerare la cosa, ma forse faccio prima a tirare due prolunghe usb e poggiare il tutto su un tavolino.
damon666
28-12-2015, 14:08
Ciao ragazzi vi posto il mio problema sperando che possiate aiutarmi :muro:
Ho ricevuto da Babbo Natale :D lo steam Link e lo Steam controller ma ci sono dei problemi con lo Steam Link:
1) pur avendolo collegato via cavo (casa rifatta 1 anno fa e presa lan a muro dal pc in stanzetta alla tv in salone...tutto a regola d'arte) il Link prende il wifi...
Ho smanettato nelle impostazioni del router ed ho escluso il mad address del wifi del Link dalla mia rete wifi...finalmente sono riuscito a connetterlo via cavo!
2) Non mi riconosce nessun pc con Steam pur avendo il pc acceso, Steam connesso ed in "online", abilitato streaming casalingo e fatto partire Big Picture; ho anche aperto le porte di steam sul router!!!
Purtroppo ad ogni accensione del Link vedo che viene assegnato un indirizzo ip dinamico del tipo 169.254.x.x ed invece la mia rete ha indirizzi 192.168.1.x (x va da 50 a 199)
Ho provato in ogni modo a settare sul Link indirizzi alternativi ma nulla...non ne vuole sapere...gli piacciono i suoi indirizzi!
Come devo fare? Devo cambiare le impostazioni dei miei indirizzi? così sballerei tutta la rete...potete aiutarmi per piacere???
nb: per capire meglio aggiungo che Link si connette via cavo, la qualità del segnale è ottima ma quando fa la ricerca dei comuter con Steam sulla rete non trova nulla!!!
EDIT: ho provato anche con la beta di Steam e dello Steam Link (anche lui ha una beta)
Ciao ragazzi vi posto il mio problema sperando che possiate aiutarmi :muro:
Ho ricevuto da Babbo Natale :D lo steam Link e lo Steam controller ma ci sono dei problemi con lo Steam Link:
1) pur avendolo collegato via cavo (casa rifatta 1 anno fa e presa lan a muro dal pc in stanzetta alla tv in salone...tutto a regola d'arte) il Link prende il wifi...
Ho smanettato nelle impostazioni del router ed ho escluso il mad address del wifi del Link dalla mia rete wifi...finalmente sono riuscito a connetterlo via cavo!
2) Non mi riconosce nessun pc con Steam pur avendo il pc acceso, Steam connesso ed in "online", abilitato streaming casalingo e fatto partire Big Picture; ho anche aperto le porte di steam sul router!!!
Purtroppo ad ogni accensione del Link vedo che viene assegnato un indirizzo ip dinamico del tipo 169.254.x.x ed invece la mia rete ha indirizzi 192.168.1.x (x va da 50 a 199)
Ho provato in ogni modo a settare sul Link indirizzi alternativi ma nulla...non ne vuole sapere...gli piacciono i suoi indirizzi!
Come devo fare? Devo cambiare le impostazioni dei miei indirizzi? così sballerei tutta la rete...potete aiutarmi per piacere???
nb: per capire meglio aggiungo che Link si connette via cavo, la qualità del segnale è ottima ma quando fa la ricerca dei comuter con Steam sulla rete non trova nulla!!!
Non ho lo steam link quindi non posso aiutarti molto, solo una cosa, sei passato alla beta di steam così da farli fare tutti gli aggiornamenti anche firmware alle periferiche?
damon666
28-12-2015, 14:31
Non ho lo steam link quindi non posso aiutarti molto, solo una cosa, sei passato alla beta di steam così da farli fare tutti gli aggiornamenti anche firmware alle periferiche?
Si...ho provato anche con la beta di Steam e dello Steam Link (anche lui ha una beta) :help:
Si...ho provato anche con la beta di Steam e dello Steam Link (anche lui ha una beta) :help:
Allora non saprei cosa fare, aspettiamo chi ce l'ha per avere consigli
Ciao a tutti, ho un problema con lo steam link collegato in wifi a meno di 10 metri di distanza, segnale buonissimo (ho un tp-link w8968), riesco a giocare perfettamente per 10 minuti o poco più, dopodichè lo streaming si interrompe e lo steam link rileva il client (il mio pc) come offline, sono costretto così a spegnere e riaccendere lo steam link e riprendere la partita in corsa, però così è un po' una scocciatura.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Magari è qualche cosa dovuta a windows defender o windows firewall (ho windows 10 pro 64 bit) ? Il computer tra l'altro non va mai in standby, si spegne solo il monitor dopo 10 minuti di inattività, non so che diamine può essere... :confused:
Ciao a tutti, ho un problema con lo steam link collegato in wifi a meno di 10 metri di distanza, segnale buonissimo (ho un tp-link w8968), riesco a giocare perfettamente per 10 minuti o poco più, dopodichè lo streaming si interrompe e lo steam link rileva il client (il mio pc) come offline, sono costretto così a spegnere e riaccendere lo steam link e riprendere la partita in corsa, però così è un po' una scocciatura.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Magari è qualche cosa dovuta a windows defender o windows firewall (ho windows 10 pro 64 bit) ? Il computer tra l'altro non va mai in standby, si spegne solo il monitor dopo 10 minuti di inattività, non so che diamine può essere... :confused:
Qualche processo che te lo tiene attivo, magari la stessa ethernet che non te lo manda in sleep.
Ogni tanto succedeva pure a me.
Puoi provare con lo steam link via ethernet a vedere se ti fa lo stesso verso.
Qualche processo che te lo tiene attivo, magari la stessa ethernet che non te lo manda in sleep.
Ogni tanto succedeva pure a me.
Puoi provare con lo steam link via ethernet a vedere se ti fa lo stesso verso. no no ma infatti non voglio che vada in standby, il problema è che lo steam link lo vede come se fosse in standby dopo la disconnessione che avviene a circa 10-12 minuti dall'inizio dello streaming. Comunque il pc al router è connesso via ethernet, quindi nemmeno a dire che la banda del wifi è occupata ulteriormente :(
Pisuke_2k6
29-12-2015, 21:54
ciao. ho il seguente fastidioso problema. uso steam link con le beta e pc sorgente con steam in beta.
molti giochi vanno ma ovvio quelli che voglio giocare no.. con life is strange, batman origin, brothers e altri quando avvio il gioco da steam link il gioco parte. . poi vedo il desktop del pc sorgente e l errore di windowsdi applicazione bloccata.
sul pc sorgente parto con steam in big picture in automatico.
qualcuno puofare una prova? c'e' un problema sui titoli o sbaglio qualcosa? grazie
leadermar
30-12-2015, 14:52
Prova a fare da host con il mac book e vedi se lo steam link ha problemi.
Provato il macbook come host, stesso identico problema... Sembra qualche impostazione dello steam link, ma non capisco cosa.
Va tutto benissimo, è soltanto questo calo di frame ogni tanto. Altri suggerimenti?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
leadermar
30-12-2015, 14:55
ciao. ho il seguente fastidioso problema. uso steam link con le beta e pc sorgente con steam in beta.
molti giochi vanno ma ovvio quelli che voglio giocare no.. con life is strange, batman origin, brothers e altri quando avvio il gioco da steam link il gioco parte. . poi vedo il desktop del pc sorgente e l errore di windowsdi applicazione bloccata.
qualcuno puofare una prova? c'e' un problema sui titoli o sbaglio qualcosa? grazie
Life is strange a me va benissimo, tranne il piccolo problema descritto nel post precedente.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Pisuke_2k6
30-12-2015, 15:38
Se fosse un problema del. Mio PC dove devo guardare? Il. Pc avviato auto lancia steam in big picture
ciao
volevo comprare anche io lo steam link.
Come vi trovate? Vale la pena?
Alcune domande:
- il gamepad devo usare per forza il suo o posso utilizzare un pad della one ad esempio.
- dove lo avete comprato?
- a Lag come siamo messi?
- i giochi a che risoluzione girano?
grazie
Pisuke_2k6
30-12-2015, 19:57
Se fosse un problema del. Mio PC dove devo guardare? Il. Pc avviato auto lancia steam in big picture
risolto! magari torna utile a qualcuno. sul pc uso steam NON BETA. su steam link VA BENE LA BETA
cosi va tutto
Pisuke_2k6
30-12-2015, 23:11
Poi random ricomprare. Non capisco
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
batman origin mi funziona, almeno nella prova di 30min che ho fatto tra pc alienware host e client il notebook in firma, tutto sotto wifi tramite modem telecom fibra, pc host con win10 e steam in big picture
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pisuke_2k6
31-12-2015, 09:10
ciao
volevo comprare anche io lo steam link.
Come vi trovate? Vale la pena?
Alcune domande:
- il gamepad devo usare per forza il suo o posso utilizzare un pad della one ad esempio.
- dove lo avete comprato?
- a Lag come siamo messi?
- i giochi a che risoluzione girano?
grazie
ciao
- usi il suo o tastiera joypad che vuoi
- preso da gamestop online.consegna 2 giorni
- cablato 10 100 1000 cat 6 nessun lag
- girano full hd 1080p
ciao
Pisuke_2k6
31-12-2015, 09:13
Poi random ricomprare. Non capisco
mi spiego meglio...sul pc steam non beta. sul link la beta.
ho provato batman origin e life is strange e son partiti senza problemi (all avvio del gioco da steam link vedo il desktop del pc e il riquadro dell avvio del gioco) e il gioco e' partito.
mi son rimesso a giocare dopo (riavviato pc e steam link) e mi ridava lo stesso problema...
sto pensando di tutto.. problema di cache, problema driver nvidia.. (sono aggiornati all ultima release sulla mia gtx970).... avete qualche idea?
ciao
- usi il suo o tastiera joypad che vuoi
- preso da gamestop online.consegna 2 giorni
- cablato 10 100 1000 cat 6 nessun lag
- girano full hd 1080p
ciao
ciao,
grazie per la risposta innanzitutto.
per il pad, si collega direttamente allo Steam Link vero?
lo chiedo perchè il pc è molto distante dalla Tv.
Quindi posso usare il mio pad della one direttamente con lo steam link.
Lo consigli come acquisto? mi piacerebbe giocare ai vari giochi sulla tv del salotto.
Pisuke_2k6
31-12-2015, 09:56
Si lo consiglio. Ha 3 porte usb.
Si lo consiglio. Ha 3 porte usb.
ah ok giusto.
pensavo via BT.
molto meglio, allora lo compro subito.
hai provato il loro controller? come ti trovi?
Grazie
Pisuke_2k6
31-12-2015, 11:53
bene. poco supportato dai giochi (nativamente solo il 50 %) cmq ci sono i profili della comunita. certi giochi tipo f1 te li sogni con questo controller e devi per forza usare il joy xbox. per il resto e' super ok.
bene. poco supportato dai giochi (nativamente solo il 50 %) cmq ci sono i profili della comunita. certi giochi tipo f1 te li sogni con questo controller e devi per forza usare il joy xbox. per il resto e' super ok.
Visto che ho già la one a questo punto mi tengo questo che dici?
Ci vuole il cavo dico bene?
Grazie
Lo Steam Controller supporta tutti i games su Steam, per i profili dei games puoi usare quelli della comunita' se non presenti quelli ufficiali, te li puoi creare da solo o andare in modalita' gamepad standard o addirittura in emulazione tastiera e mouse dove il supporto al solo gamepad non e' garantito. Il punto forte di questo controller e' proprio la possibilita' di usare dei games di guida con il trackpad (o joystick) analogico con il controllo aptico attivo, una sorta di assistente motorizzato che agisce sulla levetta rendendo piu' sensibile al tatto il controllo da parte del pollice. Ci sono tante impostazioni nascoste che ad oggi solo in pochi conoscono, quindi dire che un game tipo F1 non sia compatibile con lo steam controller e' errato se poi addiritttura si consiglia il gamepad della 360... :rolleyes:
Una delle tante funzioni nascoste per esempio e' la possibilità di programmare le leve analogiche anteriori, chi possiede il controller sa che al 90' della corsa c'e' un ultimo "scatto" prima di arrivare a fine corsa, si puo' impostare il controllo aptico con possibilita' di inserire un comando aggiuntivo su questo ultimo scatto, per esempio fino al 90% si usa il gas (parlo di giochi di guida) e nell'ultima parte (o scatto) il turbo, qualsiasi tasto della tastiera o del gamepad puo' essere programmato.
Ho aggiornato lo steam link all'ultima beta build, per l'esattezza 9 build avanti a quella pubblica, stando a quanto dice il changelog i miglioramenti dovrebbero essere molti, in effetti in gioco con metro2033 redux sembra migliorato, vi farò sapere
Pisuke_2k6
31-12-2015, 16:14
intendo dire che in modalita standard (se non trovo un profilo della comunita e se non son capace di settarlo) giocare a giochi come f1 2013 che ho provato e' un attimo complicato. intendo dire con supporto nativo che filtrando i giochi a destra in steam big picture quelli non "nativamente" compatibili vengono scartati.. (poi puoi provare i profili)
cmq lo ricomprerei altre 10 volte.. ci vuole tempo per affinarne l utilizzo
Primo problema sulla mia configurazione PC -> stream -> HTPC
I giochi in streaming non vedono i controller.
Se installo in locale su HTPC vanno da dio.
:help:
Scusate se interrompo: capisco che risolvere i problemi con lo Steam Link sia una priorità ma volevo continuare a dare i miei feedback riguardo lo Steam Controller.
Per gli sparatutto non mi sono mai trovato con il pad e questo non fa eccezione: un gioco come Ether One è fattibile, trattandosi di un'avventura e non è un problema continuare a muovere il pollice sul trackpad ma quando è richiesta rapidità e precisione credo o si debba settare di fino la sensibilità oppure è meglio rivolgersi al caro vecchio mouse. Trine 3 invece sembra essere ideato appositamente: i comandi rispondono ottimamente e ci si trova subito a proprio agio. The Evil Within ha anch'esso movimenti davvero troppo lenti: dopo qualche minuto col pad l'ho rimesso da parte a favore di mouse e tastiera.
Ottima la possibilità d'importare configurazioni provenienti da altri utenti.
Non rimpiangerò certo un altro pad, microsoft, sony, thrustmaster, logitech o altro che sia, ma tastiera e mouse non li sostituisce nessuno.
Uso la beta e non trovo più dove vedere la carica delle batterie del controller. E' sparito il "tasto" o sono rimbambito io? :fagiano:
Scusate se interrompo: capisco che risolvere i problemi con lo Steam Link sia una priorità ma volevo continuare a dare i miei feedback riguardo lo Steam Controller.
Per gli sparatutto non mi sono mai trovato con il pad e questo non fa eccezione: un gioco come Ether One è fattibile, trattandosi di un'avventura e non è un problema continuare a muovere il pollice sul trackpad ma quando è richiesta rapidità e precisione credo o si debba settare di fino la sensibilità oppure è meglio rivolgersi al caro vecchio mouse. Trine 3 invece sembra essere ideato appositamente: i comandi rispondono ottimamente e ci si trova subito a proprio agio. The Evil Within ha anch'esso movimenti davvero troppo lenti: dopo qualche minuto col pad l'ho rimesso da parte a favore di mouse e tastiera.
Ottima la possibilità d'importare configurazioni provenienti da altri utenti.
Non rimpiangerò certo un altro pad, microsoft, sony, thrustmaster, logitech o altro che sia, ma tastiera e mouse non li sostituisce nessuno.
Perfetto, grazie, volevo sapere questo. Attendo tempi più favorevoli e floridi per acquistarlo.
Thx x feedback :)
Pisuke_2k6
03-01-2016, 17:39
Ma la console portatile di steam.. News?
Goofy Goober
04-01-2016, 08:04
Ma la console portatile di steam.. News?
interessa molto anche a me
jotaro75
05-01-2016, 14:29
Scusate che voi sappiate da GS è possibile trovare link e/o controller senza ordinarli online?o nei negozi fisici non si trovano in vendita senza ordine?
Scusate che voi sappiate da GS è possibile trovare link e/o controller senza ordinarli online?o nei negozi fisici non si trovano in vendita senza ordine?
infatti mi chiedevo anche io se si trovavano nei negozi fisici visto che ho un pò di buoni sconto da spendere
sarei orientato a prendere solo il controller per adesso
everdreamer
05-01-2016, 15:25
infatti mi chiedevo anche io se si trovavano nei negozi fisici visto che ho un pò di buoni sconto da spendere
sarei orientato a prendere solo il controller per adesso
Che io sappia sì, attualmente è possibile acquistare da GS steam link e steam controller senza ordinarli. Tutto sta nella disponibilità presso il GS. Lo so perché, pochi giorni prima di Natale, sono andato nel GS della mia città a chiedere per un'eventuale prenotazione ed invece, con mia grande meraviglia, ho potuto acquistarli lì in negozio ed il commesso mi ha detto che ormai non si ordinano più e si possono comprare direttamente in negozio. Quelli che ho acquistato sembrava fossero gli unici che avevano in negozio in quel momento (a meno che non ne avessero altri in deposito) ed il prezzo era di 54,98 euro per ciascun dispositivo :)
appena entrato in un gamestop a milano.
erano lì disponibili.
sia il link, sia il controller.
costano 54 euro mi sembra
jotaro75
05-01-2016, 16:27
Che io sappia sì, attualmente è possibile acquistare da GS steam link e steam controller senza ordinarli. Tutto sta nella disponibilità presso il GS. Lo so perché, pochi giorni prima di Natale, sono andato nel GS della mia città a chiedere per un'eventuale prenotazione ed invece, con mia grande meraviglia, ho potuto acquistarli lì in negozio ed il commesso mi ha detto che ormai non si ordinano più e si possono comprare direttamente in negozio. Quelli che ho acquistato sembrava fossero gli unici che avevano in negozio in quel momento (a meno che non ne avessero altri in deposito) ed il prezzo era di 54,98 euro per ciascun dispositivo :)
appena entrato in un gamestop a milano.
erano lì disponibili.
sia il link, sia il controller.
costano 54 euro mi sembra
Grazie a entrambi per l'info
ma un gioco cm darkest dangeon lo si gioca con il pad one?
oppure è possibile collegare allo steam link una tastiera wireless?
come mappo il joypad della one sullo steam link?
lo devo fare prima sul pc o lo faccio direttamente da steam?
grazie
Pisuke_2k6
05-01-2016, 21:14
Ancora noie con lo steam dal PC con gtx 970. Il gioco si blocca. Usato driver nel cd.. Ieri andava oggi no. Ho perso le speranze
Fire Fox II
06-01-2016, 02:09
Provato a "giocare" con la compressione hardware sia su server che su client ?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Pisuke_2k6
06-01-2016, 21:14
Risolto così. Ma vi pare normale? Ha ripreso a fare il matto. Mi fa trasmettere da un PC ad un altro un gioco si è uno no<br />
<br />
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk<br />
<br />
Ho letto un po<br />
<br />
Così va<br />
<br />
https://steamcommunity.com/groups/homestream/discussions/0/485623406954455684/
Buongiorno a tutti,
ho letto le risposte nelle pagine precedenti ma ci sono alcuni dubbi che vorrei chiarire, se qualcuno cortesemente può fare luce ne sarei grato.
1. Vorrei utilizzare lo Steam Link con un pad usb della Trust. Funziona o sarebbe meglio acquistare anche il controller?
2. Utilizzo per lo più giochi di guida (Dirt Rally e F1) e sport (NBA 2K16, FIFA e PES). E' possibile collegare il volante DFGT della Logitech allo steam link?
3. Ho la possibilità di collegare il link via lan.
Grazie x eventuali risposte
Alvise
jotaro75
07-01-2016, 11:23
Buongiorno a tutti,
ho letto le risposte nelle pagine precedenti ma ci sono alcuni dubbi che vorrei chiarire, se qualcuno cortesemente può fare luce ne sarei grato.
1. Vorrei utilizzare lo Steam Link con un pad usb della Trust. Funziona o sarebbe meglio acquistare anche il controller?
2. Utilizzo per lo più giochi di guida (Dirt Rally e F1) e sport (NBA 2K16, FIFA e PES). E' possibile collegare il volante DFGT della Logitech allo steam link?
3. Ho la possibilità di collegare il link via lan.
Grazie x eventuali risposte
Alvise
ma un gioco cm darkest dangeon lo si gioca con il pad one?
oppure è possibile collegare allo steam link una tastiera wireless?
come mappo il joypad della one sullo steam link?
lo devo fare prima sul pc o lo faccio direttamente da steam?
grazie
Rispondo a entrambi perchè mi pare ci sia la stessa confusione..
il controller è collegato al pc non al link.
Il link serve semplicemente per portare il segnale video/audio sulla tv, ma il pad rimane cmq collegato al pc e manda ad esso i comandi
cinemadellestelle
07-01-2016, 11:24
Ragazzi vorrei prendere la Steam Machine di Alienware, versione i7. Che ne pensate? Da una parte leggo che sia un prodotto già morto, da un' altra parte leggo come sia ben fatto ma ancora in versione beta.
Insomma la situazione non mi è molto chiara.
Rispondo a entrambi perchè mi pare ci sia la stessa confusione..
il controller è collegato al pc non al link.
Il link serve semplicemente per portare il segnale video/audio sulla tv, ma il pad rimane cmq collegato al pc e manda ad esso i comandi
Azz ok ho capito. quindi serve in tutti i casi un controller wireless ?
doctor who ?
07-01-2016, 11:40
Ragazzi vorrei prendere la Steam Machine di Alienware, versione i7. Che ne pensate? Da una parte leggo che sia un prodotto già morto, da un' altra parte leggo come sia ben fatto ma ancora in versione beta.
Insomma la situazione non mi è molto chiara.
Credo che se te lo assembli fai comunque la cosa migliore.
Di case belli in giro ce ne sono (se vuoi mettere il pc in salotto) e
SteamOS è gratuito (se proprio vuoi provarlo)
jotaro75
07-01-2016, 11:45
Azz ok ho capito. quindi serve in tutti i casi un controller wireless ?
non è obbligatorio che sia wireless ma penso che se non lo è il link perda un po' di senso :)
cinemadellestelle
07-01-2016, 11:56
Credo che se te lo assembli fai comunque la cosa migliore.
Di case belli in giro ce ne sono (se vuoi mettere il pc in salotto) e
SteamOS è gratuito (se proprio vuoi provarlo)
Più che altro mi piace il modello Alienware.
Sono sempre in dubbio se acquistare il controller steam o quello Microsoft
Ma voi che usate quello steam mi dite come funziona e se ne vale la pena?
Inviato dal mio iPhone 6s Plus
The Witcher
07-01-2016, 12:07
Sono sempre in dubbio se acquistare il controller steam o quello Microsoft
Ma voi che usate quello steam mi dite come funziona e se ne vale la pena?
Inviato dal mio iPhone 6s Plus
se parti dal presupposto che lo steam controller è un po particolare, e ci dovrai fare unpo l'abitudine a utilizzarlo, direi lo steam controller.
Il "ne vale la pena", dipende tutto dal fatto che, a parte dragon's dogma (sembrerebbe esserci il supporto nativo), nessun titolo lo supporta ufficialmente. Di conseguenza, dovrai utilizzare big picture (una consolata) e provare dei preset che trovi già pronti o, in alternativa, personalizzare i tasti e la sensibilità a tuo piacimento.
Per la seconda opzione, c'è da perderci parecchio tempo (ma tanto!!!).
Saluti!
cinemadellestelle
07-01-2016, 12:32
Ditemi se sbaglio. Tra Alienware Alpha e Alineware Steam Machine meglio farsi la prima? Nel senso che da quello che leggo il catalogo di giochi per SteamOS è carente. Inoltre l' Alienware Alpha da sempre la possibilità di trasformare la console in SteamOs e tornare indietro a Windows.
se parti dal presupposto che lo steam controller è un po particolare, e ci dovrai fare unpo l'abitudine a utilizzarlo, direi lo steam controller.
Il "ne vale la pena", dipende tutto dal fatto che, a parte dragon's dogma (sembrerebbe esserci il supporto nativo), nessun titolo lo supporta ufficialmente. Di conseguenza, dovrai utilizzare big picture (una consolata) e provare dei preset che trovi già pronti o, in alternativa, personalizzare i tasti e la sensibilità a tuo piacimento.
Per la seconda opzione, c'è da perderci parecchio tempo (ma tanto!!!).
Saluti!
Ci sono più gioco che hanno un preset ufficiale degli sviluppatori, uno che mi viene in mente ora è euro truck simulator 2, poi l'ho visto in altri giochi ma ora non mi vengono in mente.
Personalmente sto abbandonando sempre più l'uso del controller Xbox in favore dello steam controller.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
non è obbligatorio che sia wireless ma penso che se non lo è il link perda un po' di senso :)
però perdonami, ma il controller non va collegato via usb allo steam link?
jotaro75
07-01-2016, 13:29
no, mettila così:
il link è uno strumento che serve solo per mandare le immagini dal pc sulla tv senza dover tirare un cavo hdmi che li colleghi.
Ma il gioco in sè continua ad essere gestito completamente dal pc e di conseguenza anche la ricezione dei comandi
no, mettila così:
il link è uno strumento che serve solo per mandare le immagini dal pc sulla tv senza dover tirare un cavo hdmi che li colleghi.
Ma il gioco in sè continua ad essere gestito completamente dal pc e di conseguenza anche la ricezione dei comandi
Dunque ipotizziamo di avere il salotto a 12 m dalla stanza con il pc fisso. Con lo steam controller non ho la certezza che il segnale wireless arrivi pulito tra stanza e salotto, giusto?
Pairing the Steam Link and Steam Controller
The Steam Controller can be paired directly to the Steam Link without using the Steam Controller's wireless receiver. To pair your Steam Link and Steam Controller, please do the following:
Power on your Steam Link, ensuring no other input devices are connected
Once booted, the Steam Link will prompt you to connect an input device
On your Steam Controller press, and hold the X button and tap the Steam button to pair your Steam Controller and Steam Link
A Steam Controller can also be used with the wireless receiver or a usb cable plugged directly into the Steam Link if preferred.
Pairing with Multiple Devices
You can pair your Steam Controller with multiple receiver's or Steam Link(s). In order to cyle through your available pairing options please hold “A” and press the Steam button on the Steam Controller when powering on the controller.
greyhound3
07-01-2016, 14:20
Ditemi se sbaglio. Tra Alienware Alpha e Alineware Steam Machine meglio farsi la prima? Nel senso che da quello che leggo il catalogo di giochi per SteamOS è carente. Inoltre l' Alienware Alpha da sempre la possibilità di trasformare la console in SteamOs e tornare indietro a Windows.
cercati un case e mobo mini itx a fatti assemblare un pc decente...
le steam machine sono un aborto e gran parte dei preassemblati stile htpc monta hardware saldato e quindi non upgradabile
E' meglio spendere gli stessi soldi e assemblare da solo un pc nettamente superiore. Senza contare che in caso tu voglia fare un upgrade puoi semplicemente cambiare un "pezzo" e non morire con una scheda preassemblata in stile laptop.
Pairing the Steam Link and Steam Controller
The Steam Controller can be paired directly to the Steam Link without using the Steam Controller's wireless receiver. To pair your Steam Link and Steam Controller, please do the following:
Power on your Steam Link, ensuring no other input devices are connected
Once booted, the Steam Link will prompt you to connect an input device
On your Steam Controller press, and hold the X button and tap the Steam button to pair your Steam Controller and Steam Link
A Steam Controller can also be used with the wireless receiver or a usb cable plugged directly into the Steam Link if preferred.
Pairing with Multiple Devices
You can pair your Steam Controller with multiple receiver's or Steam Link(s). In order to cyle through your available pairing options please hold “A” and press the Steam button on the Steam Controller when powering on the controller.
si, quindi steamlink "vede" lo steam controller con o senza ricevitore wireless. Se usassi un pad compatibile avrei comunque bisogno del ricevitore.
si, quindi steamlink "vede" lo steam controller con o senza ricevitore wireless. Se usassi un pad compatibile avrei comunque bisogno del ricevitore.
Controlling the Steam Link
The Steam Link currently supports the following inputs:
The Steam Controller
Xbox One Wired Controller
Xbox 360 Wired Controller
Xbox 360 Wireless Controller for Windows (with wireless receiver)
Logitech Wireless Gamepad F710
Keyboard and mouse
Please note, other input devices may work, however other controllers and input devices have not been tested and are therefore not supported at this time.
Devices that DO NOT work with the Steam Link
Xbox One - Xbox Wireless Adapter for Windows
Flight Sticks
Steering Wheels
Per tutto il resto, teoricamente, con cavo sei a cavallo.
Controlling the Steam Link
The Steam Controller
Keyboard and mouse
Please note, other input devices may work, however other controllers and input devices have not been tested and are therefore not supported at this time.
Flight Sticks
Steering Wheels
Per tutto il resto, teoricamente, con cavo sei a cavallo.
capito, grazie ora è chiaro.
Diciamo che se acquisti lo steam link, l'eventuale acquisto del controller è una conseguenza quasi obbligata.
Vincenzo77
07-01-2016, 14:45
Diciamo che se acquisti lo steam link, l'eventuale acquisto del controller è una conseguenza quasi obbligata.
Scusa, ma se c'è segnato che puoi usare praticamente ogni controller perché lo steam controller sarebbe un acquisto obbligato?
Conta poi che stanno aggiornando ed il supporto anche per il controller della one, senza fili, è in arrivo.
Scusa, ma se c'è segnato che puoi usare praticamente ogni controller perché lo steam controller sarebbe un acquisto obbligato?
Perchè non è garantito il funzionamento, mentre con lo steam controller a quanto pare si
Vincenzo77
07-01-2016, 14:52
Perchè non è garantito il funzionamento, mentre con lo steam controller a quanto pare si
veramente, nel quote di Alvi84, leggo:
The Steam Controller
Keyboard and mouse
Che in pratica lascia fuori solo le cose segnate come non compatibili:
Flight Sticks
Steering Wheels
Quindi basta avere un controller della 360, o della one, o un logithech, o mouse e tastiera... non supporta per il momento l'adattore wireless dei controllex della one, i volanti e le cloche per i simulatori di volo... che sono comunque prodotti di nicchia.
Lo Steam Controller non è compatibile con tutto e molti giochi sfruttano "librerie" create dagli utenti, librerie che si trovano anche per altri controller non ufficialmente supportate. Es: io ho un thrustmaster firestorm dual power 3 cablato: posso settare da me la configurazione all'interno di big picture, salvarla come profilo omonimo e poi condividerla con gli utenti. Idem per i tasti ingame. Questo magari non è ufficiale ma garantisce ottimo supporto da parte della comunità. Puoi sempre dare un occhio in locale, senza steam link per farti un'idea.
Lo Steam Controller non è compatibile con tutto e molti giochi sfruttano "librerie" create dagli utenti, librerie che si trovano anche per altri controller non ufficialmente supportate. Es: io ho un thrustmaster firestorm dual power 3 cablato: posso settare da me la configurazione all'interno di big picture, salvarla come profilo omonimo e poi condividerla con gli utenti. Idem per i tasti ingame. Questo magari non è ufficiale ma garantisce ottimo supporto da parte della comunità. Puoi sempre dare un occhio in locale, senza steam link per farti un'idea.
Io ho un Trust Compact Dual Stick Gamepad GM-1500, ma non credo funzioni con steam link
Io ho un Trust Compact Dual Stick Gamepad GM-1500, ma non credo funzioni con steam link
E' cablato, giusto? Non vedo grossi problemi se non un po di tempo perso per la configurazione. Nemmeno il mio era ufficialmente supportato ma l'ho configurato, per il resto lo steam link fa solo da ponte. Fosse stato wireless il discorso sarebbe stato leggermente differente.
E' cablato, giusto? Non vedo grossi problemi se non un po di tempo perso per la configurazione. Nemmeno il mio era ufficialmente supportato ma l'ho configurato, per il resto lo steam link fa solo da ponte. Fosse stato wireless il discorso sarebbe stato leggermente differente.
si è cablato. Sarò testardo ma non ho ancora capito: il mio trust andrebbe collegato allo steam link via usb ?
Si esatto, poi configurato tramite big picture. Il mio risulta come thrustmaster vibrating gamepad, deduco quindi anche il tuo. Sono però importabili altri prefet.
Si esatto, poi configurato tramite big picture. Il mio risulta come thrustmaster vibrating gamepad, deduco quindi anche il tuo. Sono però importabili altri prefet.
capito. Quindi potrei acquistare lo steam link e fare una prova.
cinemadellestelle
07-01-2016, 17:32
Ho già un PC assemblato che posso cambiare quando voglio. Ma vorrei prendere un modello Alienware da salotto. Quindi sul fatto del modello Alpha e del modello SteamOS che mi dite?
Ho già un PC assemblato che posso cambiare quando voglio. Ma vorrei prendere un modello Alienware da salotto. Quindi sul fatto del modello Alpha e del modello SteamOS che mi dite?
Assembla un mini/micro itx con gli stessi componenti.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Vincenzo77
07-01-2016, 17:38
Il modello alienware da salotto è un normalissimo pc, con caratteristiche sottodimentionate rispetto al costo, con sopra steam OS (che è scaricabile gratis).
Puoi montarti da solo un pc con le caratteristiche che vuoi e con un case da salotto e, a parità di caratteristiche risparmiare soldi, o a parità di costo avere una macchina più performante.
Se proprio non vuoi assemblare da te, vedi dove spendi meno perchè se da una parte puoi togliere windows e mettere steamos dall'altra puoi togliere steamos e mettere windows. A patto che tu abbia una licenza ovviamente.
greyhound3
07-01-2016, 17:59
ma un pc deve essere marchiato alienware per entrare nel tuo salotto?
NeverKnowsBest
07-01-2016, 19:39
ragazzi, ho un pc dove ho due hdd con installati Ubuntu 14.04 lts e Windows 7. Ora, vorrei formattare l'hdd di ubuntu per installarci su Steamos, ma vorrei usare qualcosa di simile al grub di Ubuntu, che mi chiede all'avvio se far partire Windows o Steamos, è possibile averlo? Inoltre, ho una mobo con bios non uefi, è un problema per steamos? ho letto che richiede il l'uefi ma non ho capito se è obbligatorio o no. Grazie :D
ragazzi, ho un pc dove ho due hdd con installati Ubuntu 14.04 lts e Windows 7. Ora, vorrei formattare l'hdd di ubuntu per installarci su Steamos, ma vorrei usare qualcosa di simile al grub di Ubuntu, che mi chiede all'avvio se far partire Windows o Steamos, è possibile averlo? Inoltre, ho una mobo con bios non uefi, è un problema per steamos? ho letto che richiede il l'uefi ma non ho capito se è obbligatorio o no. Grazie :D
C'è un alternativa sviluppata inizialmente dagli utenti e poi accettata da Valve. Riguardo al grub SteamOS usa lo stesso di Debian. Personalmente non me ne preoccuperei avendo due hdd separati e non due partizioni nello stesso disco. Seleziona il secondo al boot premendo il tasto previsto dalla mobo oppure lascia che si avvii il primo.
http://steamcommunity.com/groups/steamuniverse/discussions/1/648817378243644036/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.