View Full Version : [Thread Ufficiale] SteamOS, Controller, Link, VR(HTC Vive) e Steam Machine
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
JuanCarlos
09-10-2015, 13:57
Ho verificato sul loro sito, era impostato allo stesso modo, lo vendevano in preordine con consegna al 16 ottobre
Da come è scritto sul sito sembrerebbe che chi non lo ha preordinato dovrà poi aspettare il 10 novembre per acquistarli "normalmente"
Mi sa di si'... io l'ho "preordinato" (ma non so se si possa dire cosi' ormai :asd:) ad Agosto qui in Canada ma devo comunque aspettare i primi di Novembre :(
Edit: mi sa che ho letto all'europea la data, 10/11/2015 qui e' l'11 Ottobre! Speriamo!
itachi23
09-10-2015, 14:06
Mi sa di si'... io l'ho "preordinato" (ma non so se si possa dire cosi' ormai :asd:) ad Agosto qui in Canada ma devo comunque aspettare i primi di Novembre :(
Edit: mi sa che ho letto all'europea la data, 10/11/2015 qui e' l'11 Ottobre! Speriamo!
OT
ma la tua foto è un personaggio di the witcher 2? mi pare di aver fatto quella missione :D
fine OT
jotaro75
09-10-2015, 14:19
OT
ma la tua foto è un personaggio di the witcher 2? mi pare di aver fatto quella missione :D
fine OT
OT
no è lui che si veste così quando è in giro, e i CD Project dopo averlo visto in giro per le strade di varsavia hanno deciso di dedicargli una missione :D :D :D :D :sofico:
fine OT
JuanCarlos
09-10-2015, 14:22
:asd: :asd:
Si' e' una missione EPICA di TW2 :)
itachi23
09-10-2015, 15:38
:asd: :asd:
Si' e' una missione EPICA di TW2 :)
:D :D :D :D
doctor who ?
13-10-2015, 12:12
I primi controller sono stati spediti, probabilmente a giorni avremo le prime recensioni.
Per noi il controller parte dall'Europa, niente dogana :D
The Witcher
13-10-2015, 12:20
Sono andato ieri a chiedere. Ufficiale, per chi l'ha preordinato, che usciva il 10.
Purtroppo non l'avevano, riprovo oggi.
E meno male che era di nicchia :asd:
doctor who ?
13-10-2015, 13:03
Sono andato ieri a chiedere. Ufficiale, per chi l'ha preordinato, che usciva il 10.
Purtroppo non l'avevano, riprovo oggi.
E meno male che era di nicchia :asd:
Se non ricordo male era il 15, il 10 (novembre) dovrebbe essere la release ufficiale
The Witcher
13-10-2015, 13:17
a me hanno detto che era uscito il 10.
Oggi riprovo e vediamo che mi dicono.
doctor who ?
13-10-2015, 15:06
qualcuno l'ha ricevuto e sta rispondendo a domande varie
https://ss.reddit.com/r/Steam/comments/3okjjt/my_steam_controller_was_just_delivered/
The Witcher
13-10-2015, 17:24
mi è arrivato oggi.
Faccio qualche prova e vi faccio sapere.
A dopo ;)
doctor who ?
13-10-2015, 17:33
mi è arrivato oggi.
Faccio qualche prova e vi faccio sapere.
A dopo ;)
:O preparati ad essere interrogato
(mi pare di capire che non l'hai preso tramite steam giusto?)
The Witcher
13-10-2015, 17:40
no, sono andato direttamente al gamestop. ;)
Per adesso, comunque, funziona sotto windows ma non ne vuole sapere di funzionare sotto big picture :asd:
Per adesso, comunque, funziona sotto windows ma non ne vuole sapere di funzionare sotto big picture :asd:
Non so nella stable, ma nel ramo beta in big picture sotto controller, hanno messo una impostazione per settare a parte lo steam controller.
The Witcher
13-10-2015, 18:20
lo rileva, ma non riesco a muovermi.
Per adesso ho aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla.
Più tardi smanetto un po e vediamo che fare.
Per adesso non capisco come mai giochi come Team Fortress 2, che sono titoli valve, non funzionino con lo steam controller.
Forse sbaglio io qualcosa.
A dopo.
The Witcher
13-10-2015, 19:14
Sono riuscito a farlo partire (dovevo semplicemente riavviare windows :doh: )
allora, ho provato lo steam controller con i seguenti titoli e di seguito vi elenco le impressioni.
Team Fortress 2
Rilevato, ma non riesco a muovermi. Vede il touchpad che fa da mouse, ma non i tasti di movimento o la levetta. Viene semplicemente visto come un normalissimo controller (tralasciando la parte che fa da mouse)
Star Wars Knights of The Old Republic 2
Ne ho approfittato perché l'hanno aggiornato inserendo il supporto ai controller sia di playstation che di xbox (sia il dualshock 3 che il 4 e i 2 controller della xbox).
Perfetto. Vede tutto, ma i movimenti sono gli stessi di un normalissimo controller.
Ho provato a settare la sensibilità del mouse al massimo, ma non cambia niente.
Metal Gear Solid Ground Zeroes
Big picture mi segnala che supporta solo mouse e tastiera :doh:
Metal Gear Solid: The Phantom Pain
Nessun segno di vita.
Bioshock 2
Esattamente come per Team Fortress 2, ma con la differenza che qui i movimenti funzionano. Purtroppo, anche qui, la sensibilità è la stessa di un controller della 360.
Ho cercato tutte le impostazioni possibili, ma è tutto sistemato e il controller è visto perfettamente.
Per quanto riguarda il controller, praticamente, quando funziona, ha la stessa sensibilità di un normalissimo controller della 360.
Per ora il voto è basso.
O devono sistemare qualcosa Valve, o sono io che sono incapace e non ho settato qualcosa che andava settato prima.
Saluti!
Leggo sul forum di Steam che anche il GS partecipa alla promozione con i due giochi assieme al controller. Confermi che ti hanno dato le chiavi di Portal 2 e Rocket League?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
The Witcher
14-10-2015, 07:23
no nulla del genere.
Non mi hanno accennato ai 2 giochi.
Solo controller.
no nulla del genere.
Solo controller.
Come solidità/resistenza dei materiali, che confronto fai con i pad PS3/360 ?
The Witcher
14-10-2015, 11:09
La scatola ha, nel suo interno, due batterie ricaricabili che si infilano alla perfezione, più un adattatore (non sono ancora riuscito a farlo funzionare. E' da ieri sera che ci provo), più un ulteriore cavo da attaccare al pc qualora si volesse ricaricarlo.
Il materiale è di ottima fattura. Considerato che mi è caduto 3 volte, e non si è fatto un graffio (il dualshock 3 si sarebbe già rovinato), direi che valve ha puntato molto sulla resistenza.
Per scatola, assemblaggio e istruzioni il voto è 10 e lode.
Purtroppo, per il controller (magari sono solo problemi di gioventù), il voto si assesta ad un 3.
Purtroppo sembra che non tutti i titoli supportino il controller, almeno secondo big picture (buffo vedere tf2 che mi dice che è solo mouse e tastiera, quando c'è l'opzione per attivare il controller, mentre the phantom pain risulta essere compatibile con il controller della xbox 360, ma lo steam controller non da segni di vita), e quindi sto ancora cercando di capire se il problema è dovuta a una mia incompetenza o, semplicemente, a problemi di gioventù del controller.
Stasera o venerdì, provo a fare altri test.
Devo provare un titolo, dove sono sicuro al 100% che lo steam controller non sia supportato e vedere come si comporta.
Ho solo guild wars (il primo), che io sappia non essere compatibile al 100% coi controller.
Potrei scrivere altri titoli che posseggo in libreria, ma non ho idea quali NON abbiano il supporto ai controller e comunque sono veramente tanti.
Saluti!
JuanCarlos
14-10-2015, 12:01
La butto lì, ma sei sicuro che non vada selezionata la tastiera e poi configurato separatamente il controller? Perché il punto è un po' quello se vogliamo. Oggi pomeriggio passo a vedere se il mio è arrivato
Sent from my K016 using Tapatalk
The Witcher
14-10-2015, 12:12
è da ieri sera che continuo a cliccare sul "setting controller" e continua a darmi lo status della batteria. :mad:
Adesso big picture è crashato e finalmente lo sto settando. :cool:
Comincio a credere che siano problemi di gioventù. :cry:
Caro Strigo, devo dire che a leggere le tue impressioni la voglia di Steam Controller mi è finita sotto gli zebedei...
Per carità, problemi di gioventù, ma mi sarei aspettato altro, soprattutto dai giochi targati Valve.
Da qui al 16 Novembre vorrei trovare una periferica "pronta", non un bel soprammobile a cui fare da beta tester.
Rimango silente in attesa di altre impressioni e dell'evolversi della situazione.
Custode deluso che ha soffocato la scimmia.
The Witcher
14-10-2015, 12:44
posso tirarti su di morale!
Dopo mille crash di big picture, sono riuscito a configurare lo steam controller (è un dato di fatto. Big picture fa SOLO casini! ).
Ho provato metal gear solid phantom pain. Il controller non funzionava perché non era settato.
Bioshock 2 e Kotor 2, stessa cosa. Ho impostato il pad, che fa da mouse, come se fosse un maledettisimo mouse.
La differenza si nota tantissimo ma considerate che, a mio parere, ho la sensazione che bisogna impratichirsi con il controller.
Per adesso, se volete la mia opinione, ne sconsiglio il preordine.
Aspettate un po di tempo (quanto, decidetelo voi), ma per ora ne sconsiglio il preorder o comunque un acquisto. A patto che sia più in là o fino a quando non sistemino Big Picture.
Sono sicuro che non dipende da me perché, proprio per l'occasione, ho formattato il pc 4 giorni fa e reinstallato tutto in fretta e furia. A meno che steam, non abbia problemi gravi ancora irrisolti con 8.1, io non posso essere.
E' sicuramente un controller più preciso di quello della 360 o dei dualshock, ma c'è ancora MOLTO lavoro da fare in casa valve (parlo principlamente di big picture).
Saluti!
N.B. Almeno, un secondo lato positivo c'è. Sto facendo tristemente beta tester per voi. :(
no nulla del genere.
Solo controller.
Leggo che devono darli rutti i Gs di qualsiasi nazione. Meh
The Witcher
14-10-2015, 12:51
Leggo che devono darli rutti i Gs di qualsiasi nazione. Meh
che rutto dovevano darmi? :asd:
A sto punto preferisco solo il controller :asd:
Il correttore automatico :D
The Witcher
14-10-2015, 13:08
sì sì lo immaginavo XD
Era per ridere :D
The Witcher
14-10-2015, 13:14
no e non lo faccio.
Se la versione stabile fa sti casini, non oso immaginare la beta. :help:
Uso la beta di Steam dall'alba dei tempi e solo una volta ricordo dei crash. Tra l'altro, nell'ultimo update (2gg fa se ricordo bene) parlava proprio dello Steam Controller. Però non credo che alla fine risolva molto perché qui è ogni gioco che ha le sue magagne, non Steam stesso.
jotaro75
14-10-2015, 13:30
Io invece attendo un'anima pia che abbia preso il link :)
Il Link alla fine credo non possa avere alcun problema, è una cosa banalissima come il Chromecast. Prende il segnale da X e lo porta a Y.
The Witcher
14-10-2015, 13:33
Uso la beta di Steam dall'alba dei tempi e solo una volta ricordo dei crash. Tra l'altro, nell'ultimo update (2gg fa se ricordo bene) parlava proprio dello Steam Controller. Però non credo che alla fine risolva molto perché qui è ogni gioco che ha le sue magagne, non Steam stesso.
stasera, o al limite domani, provo allora.
Speriamo la situazione migliori.
Ripeto, il controller va benissimo. E' Big Picture che fa casini.
Sono in attesa di maggiori informazioni sul Controller e anche sul Link, anche perché in passato leggevo che per inviare i dati audio/video dal PC a un altro dispositivo bisogna avere una rete locale con prestazioni di un certo tipo e non so se il WiFi di un vecchio Netgear DG834G v4 possa bastare per gestire uno streaming decente verso la TV del salotto. :fagiano:
Sono in attesa di maggiori informazioni sul Controller e anche sul Link, anche perché in passato leggevo che per inviare i dati audio/video dal PC a un altro dispositivo bisogna avere una rete locale con prestazioni di un certo tipo e non so se il WiFi di un vecchio Netgear DG834G v4 possa bastare per gestire uno streaming decente verso la TV del salotto. :fagiano:
http://www.amazon.it/Powerline-copertura-risparmio-energetico-adattatori/dp/B00FRCDFYE/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1444828861&sr=1-1&keywords=powerline
The Witcher
14-10-2015, 17:08
beta di steam scaricata qualche minuto fa. Big picture ha smesso di crasharmi e di darmi l'errore per il controllo delle batterie -_- . Continua però a darmi errori sul supporto del controller nella lista dei giochi.
Amnesia a Machine For Pigs, dice che c'è il supporto al controller quando in realtà non c'è.
Batman Arkham City mi dice che c'è solo mouse e tastiera quando in realtà supporta entrambi.
Una Nota negativa sul sottoscritto.
Devo rettificare sui titoli che ho provato.
Dato che, tra giochi che hanno il supporto al controller e chi no (big picture sul supporto o meno di quel gioco, continua a fare le bizze), bisogna fare il settaggio del controller per ogni SINGOLO gioco.
Di conseguenza adesso, titoli come Team Fortress 2, funzionano. Semplicemente dovevo settare il controller per fargli vedere quel determinato comando.
Grazie al settaggio, per esempio, posso fargli credere che il tasto spazio sia assegnato al tasto Y e così via (nei casi in cui il gioco non supporti nessun tipo di controller).
Insomma, diciamo che in parte è stata una mia incompetenza e me ne scuso. Del resto però, va sottolineato che, se quando cercavo di settare il controller, big picture non mi rimandava ogni volta alla pagina dello stato delle batterie ma alla configurazione vera e propria, a quest'ora non avrei fatto questa figuraccia.
Del resto, ero convinto del fatto che fosse automatico. Automatico lo è, ma è fatto male.
Se si lascia tutto di default, infatti, lo steam controller ha la stessa sensibilità e precisione di quello per Xbox 360. Questo perché, viene visto da steam (e dal S.O.) esattamente come quello della Xbox 360, e di conseguenza si setta come se le fosse.
Ricordatevi, quindi, che ogni gioco va settato (per gli amanti degli smanettoni, non per me. Son gusti, ovviamente) OBBLIGATORIAMENTE.
Riconsiderati gli errori commessi, sia miei che di steam, il consiglio è quello di prendere questo controller (abitudine a usarlo a parte).
Se settato bene risulta essere VERAMENTE sensibile (la precisione bisognerà acquisirla con il tempo. Dovete considerare che è un controller un po fuori dagli "standard"). Di seguito riporto i pro e i contro:
PRO
- se settato a dovere, risulta essere molto sensibile;
- terribilmente leggero;
- molto resistente alle cadute (il sottoscritto ne sa qualcosa :D ) ;
- componenti di alta qualità;
- è un misto fra mouse e tastiera;
CONTRO
- Terribilmente difficile da padroneggiare;
- Chi è nato, e cresciuto con il controller di sony, sarà traumatizzato nel passare a un controller che ha i tasti di quello della 360, con la sensibilità di mouse e tastiera (vedi me XD );
- Big Picture da sistemare (potrebbe essere un caso mio, non ne sono certo su questo);
- metà di quello scritto nella configurazioni, settaggi ecc. è diviso tra italiano e inglese (solo inglese, o meglio ancora, solo italiano no, eh?);
Conclusione
Aspettate che l'attuale versione in beta di steam, diventi "ufficiale", e che la lingua sia almeno scritta completamente in italiano.
Se sapete l'inglese, potrete districarvi senza problemi nei vari settaggi. Chi non lo sa (io pochino lo so...ma proprio poco, ma lo so :D ), è meglio che aspetti che valve traduca in italiano le varie impostazioni.
Il controller di steam si è dimostrato valido. Bisogna però aspettare che valve sistemi quelle 2-3 cose e potrete correre a comprarlo. Sopratutto, per quei titoli, che sono molto più controller e poco mouse e tastiera.
Spero di avervi dato un idea migliore della precedente e, sopratutto, più esaustiva.
Saluti!
L'ho appena preso ma finché non finisce l'uragano qui fuori non mi fido ad accendere il pc.
A livello costruttivo sembra una cinesata, roba da console con 99 giochi da televendita sulle reti locali.
The Witcher
14-10-2015, 17:54
Non è una cinesata, fidati.
Le cinesate sono quelle che appena le tocchi si rompono.
Fidati, è buono. E' "particolare", lo ammetto, ma è buono imho.
Mah, scricchiola e mi sembra davvero troppo leggero.
Per l'accensione / standby sai già come funziona?
The Witcher
14-10-2015, 18:00
l'ho collegato tramite cavetto (per ora), e funziona immediatamente.
Ma questo perché le batterie erano scariche.
Venerdì provo a vedere di farlo funzionare con la chiavetta usb.
Comunque a me non scricchiola nulla :what: . Non è che ha preso qualche botta? :what:
Spero di no. È il coperchio posteriore che scricchiola provando a premere i suoi tasti dorsali/laterali e che mi da questo effetto "cheap". Le pile nella scatola sono due duracell incartate come nuove, spero siano cariche che il cavo non voglio più usarlo.
E tra l'altro manderò a Steam seriale e scontrino perché voglio i due giochi. Per principio visto che li ho già.
The Witcher
14-10-2015, 18:07
edit= no aspetta, a me il coperchio non scricchiola se premo i dorsali. Controlla meglio, magari ha preso una botta.
Saluti!
Ho acceso il pc e messo il dongle.
Apro Steam e mi consiglia Big Picture, assolutamente no. Premo l'icona di Steam sul controller, si accende, fa dei bip e si spegne. Sono davvero le pile (presunte nuove nella confezione) scariche o cosa?
Tra l'altro prima di spegnersi se tocco il touch dx fa dei rumori come vibrazione.
Edit: ho cambiato usb e ora non si spegne in automatico. Prima forse non rilevava il dongle.
The Witcher
14-10-2015, 18:26
il steam controller funziona solo sotto big picture.
Non puoi settarlo, ne usarlo, usando steam in modalità normale.
Ho acceso il pc e messo il dongle.
Apro Steam e mi consiglia Big Picture, assolutamente no. Premo l'icona di Steam sul controller, si accende, fa dei bip e si spegne. Sono davvero le pile (presunte nuove nella confezione) scariche o cosa?
Tra l'altro prima di spegnersi se tocco il touch dx fa dei rumori come vibrazione.
Edit: ho cambiato usb e ora non si spegne in automatico. Prima forse non rilevava il dongle.
Se usi lo steam controller penso tu sia obbligato a usare big picture, i comandi tramite pad funzionano solo lì. Altrimenti dovresti riuscire a settare windows in modo che ti veda il pad come mouse e tastiera.
The Witcher
14-10-2015, 18:30
purtroppo il controller non può essere usato in modalità normale. Ho già provato io a smanettarci, ma non funziona.
Poi se mi sbaglio, fatemi sapere come avete fatto :D
purtroppo il controller non può essere usato in modalità normale. Ho già provato io a smanettarci, ma non funziona.
Poi se mi sbaglio, fatemi sapere come avete fatto :D
Bisogna sempre vedere se è possibile farlo. Se riesco tra 2 settimane andrò a fare visita ad un gs e vedere se per caso hanno lì un controller di troppo. Mi sta incuriosendo parecchio e se riesco a pensionare i controller della 360 con la loro croce direzionale fatta malissimo sono contento.
The Witcher
14-10-2015, 18:40
Boh, vedi che riesci a combinare ;)
Un po la cosa mi da fastidio. Capisco che il controller è di valve, e mi pare ovvio che non possa essere usato sui titoli origin (titoli uplay però sono disponibili pure su steam. Hmm...), ma quelli gog?
Dovrei fare dei test approfonditi.
Si, sono riuscito sotto Big Picture e questa cosa non mi piace assolutamente perché preferisco avere Chrome/Spotify sulla taskbar accessibili più comodamente, ma va bè.
Ho provato Rocket League senza configurare assolutamente nulla e non ha dato alcun problema a parte la ovvia necessità di imparare ad utilizzare un controller completamente nuovo (e a 30 anni, dopo 6-7 utilizzando solo quello della prima xbox è una catastrofe).
Tornato poi a Big Picture ho visto che c'è lo spegnimento automatico del controller dopo 15 minuti ed anche l'opzione per spegnerlo immediatamente. L'ho fatto e ora non si accende più. Ho riavviato Steam ma nulla. Boh
Edit: ma in realtà nonostante il tasto Steam sia spento, togliendo lo sportellino posteriore, vedo due led rossi accesi. Riuscissi adesso a rimuovere le pile...
Edit 2: pile rimosse, sono un idiota.
The Witcher
14-10-2015, 18:47
purtroppo l'ho detto che ci sono delle cose da migliorare.
Per te è traumatico passare da quello della prima xbox a questo? Pensa io che ho usato solo il dualshock dalla prima playstation XD
The Witcher
14-10-2015, 19:01
Si, sono riuscito sotto Big Picture e questa cosa non mi piace assolutamente perché preferisco avere Chrome/Spotify sulla taskbar accessibili più comodamente, ma va bè.
Ho provato Rocket League senza configurare assolutamente nulla e non ha dato alcun problema a parte la ovvia necessità di imparare ad utilizzare un controller completamente nuovo (e a 30 anni, dopo 6-7 utilizzando solo quello della prima xbox è una catastrofe).
Tornato poi a Big Picture ho visto che c'è lo spegnimento automatico del controller dopo 15 minuti ed anche l'opzione per spegnerlo immediatamente. L'ho fatto e ora non si accende più. Ho riavviato Steam ma nulla. Boh
Edit: ma in realtà nonostante il tasto Steam sia spento, togliendo lo sportellino posteriore, vedo due led rossi accesi. Riuscissi adesso a rimuovere le pile...
Edit 2: pile rimosse, sono un idiota.
Perché? Che è successo? :D
doctor who ?
14-10-2015, 19:15
Ok, notizie apprese:
- Non è affatto intuitivo
- I Witcher sapranno afferrare le frecce in volo, ma fanno cadere i joypad :O
- I GS italiani trusciano i seriali, woppa italian style :oink:
The Witcher
14-10-2015, 19:34
Ok, notizie apprese:
- Non è affatto intuitivo
- I Witcher sapranno afferrare le frecce in volo, ma fanno cadere i joypad :O
- I GS italiani trusciano i seriali, woppa italian style :oink:
:D :D :D
Perché? Che è successo? :D
C'era tanto di disegnino con freccia ad indicare dove premere per rimuovere le pile :muro:
The Witcher
14-10-2015, 19:49
vabbhe dai succede XD
Comunque, batterie ricaricate e sto facendo dei test senza cavettini e robe varie.
a me onestamente non frega nulla di sostituire il gamepad xbox, al massimo con uno della one :asd: però per quei giochi non fattibili col gamepad mi piacerebbe...avete provato qualcosa?
"Amnesia a Machine For Pigs, dice che c'è il supporto al controller quando in realtà non c'è."
cioè segnala i giochi supportati dallo steam controller e non in modo generico? perché machine for pigs ha il supporto al controller, non funziona con quello steam a questo punto.
ma non doveva andare su tutti i giochi? capito male io?
doctor who ?
14-10-2015, 20:01
a me onestamente non frega nulla di sostituire il gamepad xbox, al massimo con uno della one :asd: però per quei giochi non fattibili col gamepad mi piacerebbe...avete provato qualcosa?
"Amnesia a Machine For Pigs, dice che c'è il supporto al controller quando in realtà non c'è."
cioè segnala i giochi supportati dallo steam controller e non in modo generico? perché machine for pigs ha il supporto al controller, non funziona con quello steam a questo punto.
Secondo me c'è un serio problema di intuitività o magari dovrebbero inserire delle istruzioni su carta.
Il tizio su reddit che l'ha ricevuto ha riportato più o meno la stessa versione.
"non mi va sul gioco X"
"ah, no, errore mio dovevo fare Y"
The Witcher
14-10-2015, 20:09
Funziona, ma siccome è un misto fra mouse e tastiera e controller, bisogna smanettare all'inizio decidendo che tipo di input usare, che tasto deve fare quello ecc.
Big Picture ha anche la funzione di segnalarti se quel gioco supporta il controller oppure no. Secondo Big Picture, amnesia 2 lo supporta (falso), batman arkham city no (falso, l'ho provato 2 secondi fa e funziona).
Bello è bello (anche bello sensibile) ma è dannatamente macchinoso.
Comunque c'è parecchia roba da sistemare (e non parlo solo di bug).
Secondo me c'è un serio problema di intuitività o magari dovrebbero inserire delle istruzioni su carta.
Esatto, non è assolutamente user friendly.
doctor who ?
14-10-2015, 20:18
Ma non capisco cosa si intende quando si dice che "funzione come mouse&tastiera"
Cioè permette di bindare i tasti della tastiera e quindi funzionare anche su giochi che non supportano joypad ?
in pratica se bindi "H" sul trigger destro, premendolo e come se premessi "H" ?
Ma così non potrebbe dare problemi se si vuole giocare in local coop (tastiera contro steam controller) ?
Oppure posso scegliere, in qualche modo, se farlo comportare come "tastiera" o come un joypad random ?
Onestamente non ho ancora capito :fagiano:
The Witcher
14-10-2015, 20:22
Hai detto tutto alla prima domanda.
Mettiamo che stai giocando a un titolo che non supporta il controller. Vuoi farlo saltare e il tasto è spazio? Puoi far credere al pc, tramite la configurazione via big picture, di scegliere il tasto Y (per fare un esempio) e farlo saltare. Basta che gli fai credere che il tasto Y è spazio.
E' comunque sì, non è user-friendly come invece io credevo.
doctor who ?
14-10-2015, 20:28
Hai detto tutto alla prima domanda.
Mettiamo che stai giocando a un titolo che non supporta il controller. Vuoi farlo saltare e il tasto è spazio? Puoi far credere al pc, tramite la configurazione via big picture, di scegliere il tasto Y (per fare un esempio) e farlo saltare. Basta che gli fai credere che il tasto Y è spazio.
E' comunque sì, non è user-friendly come invece io credevo.
Ma quindi per i local coop meglio un xbox360 ? :fagiano:
Se è visto come un'estensione della tastiera non sarà possibile usarlo, no ?:mbe:
Per l'user-friendly miglioreranno sicuramente, magari sfruttando lo steam-overlay
funziona come xpadder e simili insomma. più intuitivo di xpadder lo sarà...
ma se aggiungi un gioco non di steam alla libreria non va proprio? magari come lo streaming va lo stesso. senno è un gran peccato
anche se la cosa più importante per me resta muovere ad esempio un civilization col gamepad in modo ben più comodo di un 360\One con xpadder
Io infatti speravo (come con quello dell'xbox) di collegarlo, aprire gioco X e giocare, senza passare per Big Picture.
The Witcher
14-10-2015, 20:55
dovrei provare un titolo origin, gog, uplay e vedere come va.
Dubito che possa andare, ma ci provo.
Proviamo con Mass Effect.
Edit= Doctor Who? non ho capito le tue domande.
doctor who ?
14-10-2015, 21:01
dovrei provare un titolo origin, gog, uplay e vedere come va.
Dubito che possa andare, ma ci provo.
Proviamo con Mass Effect.
Edit= Doctor Who? non ho capito le tue domande.
Dato che il mio utilizzo principale sarebbe per giochi local coop: un giocatore con mouse e tastiera ed uno con il controller
(quindi la tastiera deve funzionare contemporaneamente ed indipendentemente dal controller), vorrei sapere come si comporterebbe, se possa "fare interferenza con la tastiera"
Comunque fintanto che aggiungi l'exe come gioco non di steam dovrebbe andare come tutto il resto
The Witcher
14-10-2015, 21:38
o usi l'uno o usi l'altro.
Provato Bad Company 2 e Mass Effect.
Niente non lo vede. O meglio lo vede ma come mouse. Ne il tastierino, ne il grilletto funzionano.
I titoli ubisoft, a questo punto, vanno presi su steam (vado per esclusione).
Quindi lo steam controller funziona solo con i giochi del catalogo steam.
Peccato :(
doctor who ?
14-10-2015, 22:01
o usi l'uno o usi l'altro.
Provato Bad Company 2 e Mass Effect.
Niente non lo vede. O meglio lo vede ma come mouse. Ne il tastierino, ne il grilletto funzionano.
I titoli ubisoft, a questo punto, vanno presi su steam (vado per esclusione).
Peccato :(
Allora non ha senso per me :\
Comunque li hai aggiunti come giochi non di steam ?
The Witcher
14-10-2015, 22:07
i 3 Mass Effect l'ho preso su origin.
L'unico che mi è rimasto scatolato è bad company 2.
Ma perché, si può inserire su steam?
Oh che catastrofica tragedia
The Witcher
14-10-2015, 22:25
Oh che catastrofica tragedia
Per i titoli nuovi, non è una tragedia, ma per quelli un po meno vecchiotti, ma che magari hanno comunque il supporto al controller, lo è.
Anche perché, quei titoli, non funzionano su steam ma solo su gog.
Vabbhe amen, userò topo e taftiera!
Comunque taci fungo o ti uso come pozione :asd:
doctor who ?
14-10-2015, 22:34
i 3 Mass Effect l'ho preso su origin.
L'unico che mi è rimasto scatolato è bad company 2.
Ma perché, si può inserire su steam?
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=2219-YDJV-5557&l=italian
The Witcher
14-10-2015, 22:39
posso inserire anche titoli di gog? Se sì, siamo a cavallo. :D
doctor who ?
14-10-2015, 22:44
posso inserire anche titoli di gog? Se sì, siamo a cavallo. :D
Puoi inserire qualsiasi exe, anche vlc o spotify
The Witcher
14-10-2015, 22:54
ok, ma poi posso usare quel titolo con big picture?^^
Edit= Mi rispondo da solo, si può.
Ok a posto, è FATTA! -D
Duncandg
14-10-2015, 22:58
Non lo so, magari rappresenterà il futuro dei pad ma, per ora, questo "ibrido" non mi convince affatto (basandomi sulle vostre impressioni)
doctor who ?
14-10-2015, 23:08
Non lo so, magari rappresenterà il futuro dei pad ma, per ora, questo "ibrido" non mi convince affatto (basandomi sulle vostre impressioni)
Onestamente anche io sono felice di non aver preordinato :fagiano:
secondo me un pad fatto bene, e il one gusti a parte (più che altro abitudini) è quanto di meglio offre il mercato, non lo superi certo così. non credo sarà mai il futuro dei pad.
se si riesce a giocare a tutto col gamepad bene, fa il suo dovere, nel caso lo comprerò, ma non vedo il guadagno di giocarci roba che funziona veramente bene con analogico movimento+analogico visuale.
forse chi non si ritrova col pad potrebbe apprezzare questo? non so, io che col pad mi trovo (anche in uno sparatutto, non sarà mouse e tastiera come prestazioni ma ci gioco bene) non mi ci vedo proprio a usare un trackpad, non ne vedo il motivo.
forse certi giochi potrebbero essere meglio con questo? chissà.
di certo lo vorrei scontato, sperando arrivi anche altrove oltre che gamestop
ok, ma poi posso usare quel titolo con big picture?^^
Edit= Mi rispondo da solo, si può.
Ok a posto, è FATTA! -D
perfetto, mica uno si ricompra i giochi su steam se vuole giocarci col controller :asd: senza contare quelli che su steam nemmeno ci sono
La mia situazione è la seguente: mi sono creato una Steam Machine come dico io, l'ho piazzata di fianco al 55 pollici accanto a Wii U e PS4, gioco spaparanzato a "quattro de spade" sul divano, la sera.
Con un certo genere di giochi, il joypad 360 è il mio fedele compagno da sempre, con gli sparatutto no, ho sempre giocato con mouse e tastiera, ora non mi è possibile, o meglio, è possibile ma non ho un piano ideale sul divano per poter gestire il mouse in maniera ottimale con i giochi che lo richiedono.
Soluzione ideale?
Steam Controller, fino a ieri: creato e pensato proprio per venire incontro a gente come me.
Leggo i primi commenti...può restare dove sta.
Non ha senso che una periferica pensata per essere usata in un determinato contesto -divano-, sia tutto tranne che semplice da configurare.
Non dico che debba farmi il caffè, ma se devo stare a smanettare per configurarlo ogni volta, se funziona solo con il catalogo Steam, se devo bindare questo e quello, no grazie, mi compro il joypad dell'XONE appena arriva in commercio il dongle wireless già annunciato -25 dollari, mortangolieri loro!- e imparo a giocare gli sparatutto col joypad, amen.
Mi sentirò impedito, ma ogni volta non dovrò fare altro che accendere PC, TV sedermi e giocare, punto.
Se Valve non capisce questo, se li può tirare sulle gengive.
Non so, forse mi aspettavo troppo io, ma davvero, speravo che fosse accendi e gioca -o al limite impara a giocare col nuovo sistema di puntamento, che già anche così chiede molto all'utenza, perchè non è così naturale imparare ad usarlo come si vede nei video promozionali, almeno dai vostri commenti-.
La mia situazione è la seguente: mi sono creato una Steam Machine come dico io, l'ho piazzata di fianco al 55 pollici accanto a Wii U e PS4, gioco spaparanzato a "quattro de spade" sul divano, la sera.
Con un certo genere di giochi, il joypad 360 è il mio fedele compagno da sempre, con gli sparatutto no, ho sempre giocato con mouse e tastiera, ora non mi è possibile, o meglio, è possibile ma non ho un piano ideale sul divano per poter gestire il mouse in maniera ottimale con i giochi che lo richiedono.
Soluzione ideale?
Steam Controller, fino a ieri: creato e pensato proprio per venire incontro a gente come me.
Leggo i primi commenti...può restare dove sta.
Non ha senso che una periferica pensata per essere usata in un determinato contesto -divano-, sia tutto tranne che semplice da configurare.
Non dico che debba farmi il caffè, ma se devo stare a smanettare per configurarlo ogni volta, se funziona solo con il catalogo Steam, se devo bindare questo e quello, no grazie, mi compro il joypad dell'XONE appena arriva in commercio il dongle wireless già annunciato -25 dollari, mortangolieri loro!- e imparo a giocare gli sparatutto col joypad, amen.
Mi sentirò impedito, ma ogni volta non dovrò fare altro che accendere PC, TV sedermi e giocare, punto.
Se Valve non capisce questo, se li può tirare sulle gengive.
Non so, forse mi aspettavo troppo io, ma davvero, speravo che fosse accendi e gioca -o al limite impara a giocare col nuovo sistema di puntamento, che già anche così chiede molto all'utenza, perchè non è così naturale imparare ad usarlo come si vede nei video promozionali, almeno dai vostri commenti-.
ma se i giochi non sono calcolati per il nuovo controller mi pare difficile che accendi e giochi.
prendo il primo half-life...magicamente dovrebbe andare con lo steam controller? no, ovvio che devo dirgli come usare i tasti della tastiera sul gamepad, così come si fa con xpadder. Per il gioco tu non stai nemmeno usando un gamepad.
ma anche un gioco già gamepad compatibile...è sempre calcolato per il 360\One o mouse\tastiera, non per lo steam controller.
deve essere facilmente configurabile? certo che si.
deve avere dei profili memorizzati per i giochi? assolutamente si, che faccio cambio tasti ogni volta se sto giocando cose che mi sono comode diversamente?
ma far riconoscere e autoimpostare il controller per giochi che non lo prevedono nemmeno (e poi va anche a gusto personale) mi pare qualcosa di improponibile.
quel "Ok a posto, è FATTA! -D" l'ho interpretato come un "si, aggiungendo un gioco non di steam alla libreria funziona"
il gamepad one si lo usi dove è compatibile...sul resto usi xpadder che è decisamente macchinoso, e con risultati più scarsi su certi generi (certi sono improponibili, prova the sims)
The Witcher
15-10-2015, 07:30
sì ok, e poi come li settavi i giochi su piattaforme concorrenti? Ci impieghi 2 secondi a metterli nella libreria di steam.
Poi, appena sistemeranno le varie opzioni in italiano (non si può vedere che metà è italiano e l'altra in inglese), ci impiegherai 2 minuti a settare il controller per quel gioco NON steam.
Se poi toglievano big picture, e mi lasciavano settare da steam, magari sarei meno incacchieto. Evidentemente, a mio parere, è solo marketing. Non ci credo manco morto che non si poteva settare senza big picture.
Ho visto comunque che il setting va fatto una volta e, se sei soddisfatto, lo puoi salvare (non so se lo salva su pc o sul cloud).
E sì, non è ancora disponibile (magari sbaglio io e non l'ho trovato :Prrr: ), ma mi pare di intuire che un mio setting posso condividerlo con gli altri.
Saluti!
doctor who ?
15-10-2015, 08:29
sì ok, e poi come li settavi i giochi su piattaforme concorrenti? Ci impieghi 2 secondi a metterli nella libreria di steam.
Poi, appena sistemeranno le varie opzioni in italiano (non si può vedere che metà è italiano e l'altra in inglese), ci impiegherai 2 minuti a settare il controller per quel gioco NON steam.
Se poi toglievano big picture, e mi lasciavano settare da steam, magari sarei meno incacchieto. Evidentemente, a mio parere, è solo marketing. Non ci credo manco morto che non si poteva settare senza big picture.
Ho visto comunque che il setting va fatto una volta e, se sei soddisfatto, lo puoi salvare (non so se lo salva su pc o sul cloud).
E sì, non è ancora disponibile (magari sbaglio io e non l'ho trovato :Prrr: ), ma mi pare di intuire che un mio setting posso condividerlo con gli altri.
Saluti!
Quindi confermi che qualsiasi gioco non-steam aggiunto alla libreria funziona come tutti i giochi "normali" ?
Comunque si, se diventa una cosa diffusa non sarà più necessario configurare ogni gioco singolarmente, ci saranno i profili condivisi pubblicamente ed in pochi passaggi sei pronto.
Poi imho uscirà un tool di terze parti per configurarlo e non sarà più necessaria la BP
Ricordiamoci che il controller è pensato per usarlo col le machine, quindi con big picture attivo all'avvio. Se lo volete usare in modalità normale dovete per forza far capire al sistema operativo in uso, che state usando un'altra periferica. Se si trova il modo di usarlo come fosse mouse e tastiera sono quasi sicuro che si riesca pure a giocare a qualsiasi titolo anche fuori da steam, però questo di certo non è una priorità della valve
The Witcher
15-10-2015, 12:08
Quindi confermi che qualsiasi gioco non-steam aggiunto alla libreria funziona come tutti i giochi "normali" ?
Comunque si, se diventa una cosa diffusa non sarà più necessario configurare ogni gioco singolarmente, ci saranno i profili condivisi pubblicamente ed in pochi passaggi sei pronto.
Poi imho uscirà un tool di terze parti per configurarlo e non sarà più necessaria la BP
EDIT= No, non va -_- Ero tutto contento, ma il controller viene visto come semplice mouse e tastiera. Anche configurando i tasti su big picture, non serve a niente. Di nuovo, errore mio.
Scusate.
EDIT= No, non va -_- Ero tutto contento, ma il controller viene visto come semplice mouse e tastiera. Anche configurando i tasti su big picture, non serve a niente. Di nuovo, errore mio.
Scusate.
che sia visto come mouse e tastiera mi pare normale...
dici che proprio non ti fa scegliere i tasti? cioè non posso in un mass effect 2 origin impostare che spazio è A?
perché così niente titoli che non hai su steam e niente giochi non presenti su steam :( e per assurdo col 360\One invece puoi giocarci a un Mass Effect 2 origin col gamepad, attraverso un sotware come xpadder)
ma se i giochi non sono calcolati per il nuovo controller mi pare difficile che accendi e giochi.
prendo il primo half-life...magicamente dovrebbe andare con lo steam controller? no, ovvio che devo dirgli come usare i tasti della tastiera sul gamepad, così come si fa con xpadder. Per il gioco tu non stai nemmeno usando un gamepad.
ma anche un gioco già gamepad compatibile...è sempre calcolato per il 360\One o mouse\tastiera, non per lo steam controller.
deve essere facilmente configurabile? certo che si.
deve avere dei profili memorizzati per i giochi? assolutamente si, che faccio cambio tasti ogni volta se sto giocando cose che mi sono comode diversamente?
ma far riconoscere e autoimpostare il controller per giochi che non lo prevedono nemmeno (e poi va anche a gusto personale) mi pare qualcosa di improponibile.
quel "Ok a posto, è FATTA! -D" l'ho interpretato come un "si, aggiungendo un gioco non di steam alla libreria funziona"
il gamepad one si lo usi dove è compatibile...sul resto usi xpadder che è decisamente macchinoso, e con risultati più scarsi su certi generi (certi sono improponibili, prova the sims)
Ovviamente non pretendo che i giochi vecchi funzionino al primo avvio con lo Steam Controller, tuttavia per ora mi pare troppo macchinoso per quello che vorrebbe essere, soprattutto con i nuovi titoli -se non erro The Witcher lo ha provato con Arkham Knight, The Phantom Pain e The Witcher 3 con risultati non troppo esaltanti-.
Io parto dal concetto che una simile periferica deve essere immediata con il parco titoli nuovo, perchè parte già svantaggiata rispetto alla abitudinarietà delle proposte concorrenti.
Tutti sappiamo usare un joypad 360 o similare, pur con i loro difetti su alcune tipologie di giochi: qui si devono reinventare parecchie cose nel suo utilizzo, non cado dal pero, lo so, però da Valve mi aspettavo più forza, ovvero il proporre un prodotto con un buon supporto iniziale con giochi recentissimi, senza la necessità io debba bindare tasti o cercare profili da caricare. Mi aspettavo più forza anche nel rendere la transizione di un nuovo modo di utilizzare un joypad il più facile possibile da assimilare, non posso provarlo, ma a occhio non mi sembra così immediato come avrei voluto fosse.
Big Picture non mi crea nessun problema, il problema è di percepire quel "mhe..." e non quel "WOW!" che mi sarei aspettato da chi può già testarlo.
Gran parte di quanto scritto probabilmente sono mie false attese su cui avevo erroneamente costruito il mio hype, me ne rendo conto.
E' che ad ora ho più dubbi che certezze possa realmente rappresentare il miglior compromesso tra joypad e mouse da divano.
Dubbi spero vengano fugati.
jotaro75
15-10-2015, 12:46
Scusate.
Ma non ho capito quale sia l'inconveniente che venga visto come mouse e tastiera
jotaro75
15-10-2015, 12:50
che sia visto come mouse e tastiera mi pare normale...
dici che proprio non ti fa scegliere i tasti? cioè non posso in un mass effect 2 origin impostare che spazio è A?
perché così niente titoli che non hai su steam e niente giochi non presenti su steam :( e per assurdo col 360\One invece puoi giocarci a un Mass Effect 2 origin col gamepad, attraverso un sotware come xpadder)
Che non ti dia determinate funzionalità su giochi non presenti nel catalogo steam ci può anche stare...il 360/one è una periferica di "terze parti" rispetto agli store perciò ci sta che vada su tutti.
Questa invece è una periferica prodotta da valve e ci sta che sia pensata per funzionare con steam e basta...quale sarebbe per loro il pro a supportare anche altri store?soprattutto vista la rivoluzionarietà della periferica per come è stata pensata(tralasciamo i problemi attuali)
The Witcher
15-10-2015, 12:56
Ovviamente non pretendo che i giochi vecchi funzionino al primo avvio con lo Steam Controller, tuttavia per ora mi pare troppo macchinoso per quello che vorrebbe essere, soprattutto con i nuovi titoli -se non erro The Witcher lo ha provato con Arkham Knight, The Phantom Pain e The Witcher 3 con risultati non troppo esaltanti-.
Io parto dal concetto che una simile periferica deve essere immediata con il parco titoli nuovo, perchè parte già svantaggiata rispetto alla abitudinarietà delle proposte concorrenti.
Tutti sappiamo usare un joypad 360 o similare, pur con i loro difetti su alcune tipologie di giochi: qui si devono reinventare parecchie cose nel suo utilizzo, non cado dal pero, lo so, però da Valve mi aspettavo più forza, ovvero il proporre un prodotto con un buon supporto iniziale con giochi recentissimi, senza la necessità io debba bindare tasti o cercare profili da caricare. Mi aspettavo più forza anche nel rendere la transizione di un nuovo modo di utilizzare un joypad il più facile possibile da assimilare, non posso provarlo, ma a occhio non mi sembra così immediato come avrei voluto fosse.
Big Picture non mi crea nessun problema, il problema è di percepire quel "mhe..." e non quel "WOW!" che mi sarei aspettato da chi può già testarlo.
Gran parte di quanto scritto probabilmente sono mie false attese su cui avevo erroneamente costruito il mio hype, me ne rendo conto.
E' che ad ora ho più dubbi che certezze possa realmente rappresentare il miglior compromesso tra joypad e mouse da divano.
Dubbi spero vengano fugati.
No, ho provato Arkham City, The Phantom Pain, Team Fortress 2, Kotor 2 e Bioshock 2.
C'è da smanettare parecchio, vero, ma devi anche capire che è un prodotto appena uscito.
Un conto, è il controller della 360 (se il gioco lo supporta, attacchi quello della 360 e giochi come se fosse una xbox), ma qui parliamo di un controller che cerca (e, se settato bene, ci riesce anche in maniera soddisfacente) di emulare mouse e tastiera ED ANCHE il controller della 360.
Che poi, a dirla tutta, non mi pare che con il dualshock (almeno sotto windows), la situazione sia più rosea. Vabbhe che lì è marketing, ma devi comunque star lì a smanettare.
Ma non ho capito quale sia l'inconveniente che venga visto come mouse e tastiera
Che vede il mouse, ma non la tastiera. Inoltre non viene visto nemmeno come un controller della 360.
Manca da provare un titolo gog. Se lì funziona, può darsi che la colpa sia Origin (la butto lì, eh?).
Saluti!
Che non ti dia determinate funzionalità su giochi non presenti nel catalogo steam ci può anche stare...il 360/one è una periferica di "terze parti" rispetto agli store perciò ci sta che vada su tutti.
Questa invece è una periferica prodotta da valve e ci sta che sia pensata per funzionare con steam e basta...quale sarebbe per loro il pro a supportare anche altri store?soprattutto vista la rivoluzionarietà della periferica per come è stata pensata(tralasciamo i problemi attuali)
certamente, il 360\One è un gamepad ufficialmente compatibile per PC (cosa che per scelta di sony non era il DS3 ad esempio) e da un secolo ormai, qualsiasi gioco compatibile col gamepad uscito in tempi recenti si basa per forza di cose su quello che è quello di riferimento (e pure il migliore aggiungerei, poi se piacciono gli analogici messi diversi de gustibus), il resto è in più, e lo steam controller è addirittura il niente essendo uscito da 5 minuti.
non critico Valve per qualcosa che dipende esclusivamente dagli sviluppatori, e nemmeno loro che dovevano fare i giochi per un gamepad del futuro :asd: o metterseli a sistemare ora.
lo steam controller è qualcosa di esterno che emula, ci sta che vada impostato a mano, devono solo farlo usabile nel modo più semplice possibile.
ma il fatto di poterlo utilizzare su qualsiasi .exe lanciato da steam sarebbe più onesto, pare proprio una scelta di mercato fatta di proposito perché non gli conviene appunto.
vuoi usare lo steam controller? compra su steam. vuoi usare giochi che non hai su steam con lo steam controller? ricomprali su steam.
vuoi usare lo steam controller con giochi non presenti su steam? attaccati
vuoi usare altri software lanciati via steam? può risultare utile in certi casi...non puoi.
e vabè...io ovviamente mi regolo di conseguenza sul prezzo che sono disposto a pagare, perché così è un prodotto che mi offre meno.
comunque aspetto altre prove...
The Witcher
15-10-2015, 13:45
Stasera, FOOOOOOOOORSE, riesco a provare un titolo gog (ci sarebbe republic commando, ma credo che supporti al massimo il controller della prima xbox).
Se mi confermate che su gog hanno rilasciato il mega paccione di obsidan per kotor 2, provo quello.
Se è aggiornato, ma non funziona nemmeno con quel titolo, basta. La cosa si conclude lì.
a quanto pare funziona tranquillamente con tutti gli .exe non di steam, c'è tanto di video con uno che fa partire il dolphin (emulatore), ci naviga dentro e lancia un gioco wii che poi gioca sempre col controller.
un po' come lo streaming non sembra che valve abbia messo limitazioni, puoi impostare i tasti (alla fine mi sembra pure abbastanza intuitivo, senza offesa per chi si sta impicciando eh :asd: magari di persona poi è peggio) e lanciare
itachi23
15-10-2015, 15:53
preso, stasera faccio un po' di prove anche io, ho gta v fuori steam che voglio provare....
The Witcher
15-10-2015, 17:34
a quanto pare funziona tranquillamente con tutti gli .exe non di steam, c'è tanto di video con uno che fa partire il dolphin (emulatore), ci naviga dentro e lancia un gioco wii che poi gioca sempre col controller.
un po' come lo streaming non sembra che valve abbia messo limitazioni, puoi impostare i tasti (alla fine mi sembra pure abbastanza intuitivo, senza offesa per chi si sta impicciando eh :asd: magari di persona poi è peggio) e lanciare
meglio ancora. Io personalmente sto avendo solo problemi più con steam che con il controller.
Gli dico di mettere un impostazione e non la mette, gli dico di salvare quell'impostazione e non la salva, gli metto certe impostazioni, salva dandomi l'ok, ma poi tutto torna com'era prima!!!
Lo sto odiando big picture, veramente.
Lo sto odiando big picture, veramente.
Lasciamo perdere, la scorsa notte è stata una catastrofe. Interfaccia fatta con i piedi. La gente mi invitava ad entrare in una partita con loro ed era macchinoso come poche altre volte quando di base bastava premere alt+tab per l'overlay e cliccare sul link in chat che era, di default, visibile.
Ecco, 'sto big picture è una consolata della peggior specie. Idiota io ad aver preso 'sto joypad. Dovevo semplicemente riacquistarne uno nuovo dell'xbox che alla fine ho preordinato questo semplicemente perché qualche idiota qui a casa mia ha fatto cadere il vecchio danneggiandolo.
The Witcher
15-10-2015, 18:13
spero sistemino...e in FRETTA.
Già steam, quando uscì, non era il massimo (ancora adesso, soffre di qualche bug), se poi ci si mette pure big picture siamo a cavallo...dei bug.
big picture è una consolata per forza di cose, è per usare steam col gamepad sulla TV.
praticamente hanno portato tutte le funzionalità originali pensate per mouse e tastiera su gamepad calcolando che puoi non avere una tastiera a portata di mano, cosa che sarà per forza di cose sempre più scomoda a prescindere da come lo sistemano (anche le console stesse, che pure sono pensate esclusivamente per gamepad, sono ben più macchinose di steam con mouse e tastiera, solo che ci si abitua...)
scrivere col gamepad senza chatpad è un'esperienza tragica :asd:
The Witcher
15-10-2015, 19:13
Ma che big picture fosse una consolata, mi pare ovvio.
Non ovvio il fatto che sia così pieno di bug.
itachi23
16-10-2015, 08:47
Riporto la mia esperienza, da premettere che ho sia controller PS che XBOX (quello della 360).
Qualitativamente siamo a livello del controller microsoft(che secondo me è ottima, considerando che il controller 360 che ho ce l'ho da più di 5 anni e ci avrò giocato migliaia e migliaia di ore) il design è molto particolare i pulsanti sotto al mouse-touch sono difficili da raggiungere, ma credo sia solo una questione di abitudine, spesso premo Y piuttosto che A :sofico: ripeto però questione di abitudine dopo più di 5 anni passati con la configurazione xbox che è opposta.
Passiamo ai giochi ho provato GTAV la versione non steam:
1) Avvio il gioco e un dramma non funziona niente, lo stick analogico funziona come wasd il resto zero assoluto
2) Importo GTA in steam e lo faccio partire da big picture...le cose vanno un po' meglio mi riconosce lo stick ma il touch è troppo poco sensibile e inoltre i tasti hanno comandi casuali(a questo punto un po' scoraggiato inizo ad avere dei dubbi sullo steamController)
3) Provo a far partire un gioco steam...casualmente mi trovo installato Dark Souls...il gioco va, i comandi sono corretti però il touch-mouse è veramente lentissimo e difficile da gestire in un gioco frenetico come DS credo non sia il massimo avere la sensibilità del mouse perchè sono abituato a fare molti cambi di direzione soprattutto a ruotare velocemente la visuale(ma anche questa potrebbe dipendere dalle migliaia di ore di esperienza/abitudine fatte su DS)...allora un po' scoraggiato[OT] attacco il pad della 360 ed insieme a kaos faccimao i 4 re[OT]
4) Però voglio dare un'altra possibilità allo steamController avendo bioshock infinite(Steam) installato mi sono detto cavolo uno sparatutto(o quasi) è fatto proprio per questo genere di giochi lo provo...e devo dire che un po' di soddisfazioni inizio ad averle a parte la drammaticità dell'inesperienza nel mirare col touch, però devo dire che qualche bagliore di luce c'è...
5) a questo punto mi dico riproviamo con gta e vediamo se magari riesco a configurare un po' il controller(fino a questo punto non avevo assolutamente configurato il controller) allora dal big picture avvio la configurazione del controller per il gioco e vedo che la mappatura dei tasti è tutta sbagliata...allora imposto tutti i tasti come quelli del controller360 mentre imposto il touch a funzionare come un mouse....aumentando un po' anche la sensibilità....la svolta una cosa incredibile riesco a giocare alla grande con immensa soddisfazione, anche se non sfrutto ancora i tasti dorsali(sul 360 non esistono) che secondo me sono messi in posizione veramente comoda...
6) gioco un bel po' a GTA e prendo confidenza col touch ed inizio a fare anche headshot("qualcuno" però fatemi bullare un po').
In conclusione posso dire che il problema principale dello steamController è la configurazione un po' complessa perchè richiede l'uso del big picture che è molto complesso da usare ed ha diversi bug, però io sono molto soddisfatto del controller e devo dire che mi ci trovo anche abbastanza bene.
Nei prossimi giorni farò altre prove e riporterò le mie impressioni
doctor who ?
16-10-2015, 09:41
Anche tu l'hai comprato da GS ?
nessuno l'ha ordinato da steam ? :cry:
jotaro75
16-10-2015, 10:06
Anche tu l'hai comprato da GS ?
nessuno l'ha ordinato da steam ? :cry:
Quello ordinato da steam arriva il 10 novembre, solo quelli del GS avevano l'esclusiva di vendita un mese prima
doctor who ?
16-10-2015, 10:19
Quello ordinato da steam arriva il 10 novembre, solo quelli del GS avevano l'esclusiva di vendita un mese prima
no, chi l'ha ordinato per primo se lo ritroverà a giorni, alcuni sono già arrivati
jotaro75
16-10-2015, 10:27
no, chi l'ha ordinato per primo se lo ritroverà a giorni, alcuni sono già arrivati
ah ok chiedo venia allora :)
Secondo me è un disastro totale. Lo steam link poi non ne parliamo. Nonostante l'aggiornamento firmware sia per il link che per il controller ci sono solo problemi su problemi con TUTTI i giochi. Mah... speriamo che da qui all'uscita ufficiale facciano il miracolo ma la vedo durissima.... sconsigliato l'acquisto per ora.
p.s: anche il vostro controller ha una vibrazione banalissima quasi fastidiosa? su internet ho letto che sarebbe stata regolabile dal menu ma se vado a controller non ho nessuna impostazione disponibile ma anzi mi chiede di abbinare un controller che ovviamente è già abbinato e funzionante. Non vorrei fosse difettoso.
jotaro75
16-10-2015, 11:37
Secondo me è un disastro totale. Lo steam link poi non ne parliamo. Nonostante l'aggiornamento firmware sia per il link che per il controller ci sono solo problemi su problemi con TUTTI i giochi. Mah... speriamo che da qui all'uscita ufficiale facciano il miracolo ma la vedo durissima.... sconsigliato l'acquisto per ora.
p.s: anche il vostro controller ha una vibrazione banalissima quasi fastidiosa? su internet ho letto che sarebbe stata regolabile dal menu ma se vado a controller non ho nessuna impostazione disponibile ma anzi mi chiede di abbinare un controller che ovviamente è già abbinato e funzionante. Non vorrei fosse difettoso.
Cioè? riguardo al link che problemi ci sono/stai incontrando?sinceramente a me era, fra i due, proprio il prodotto che interessava principalmente...
Cioè? riguardo al link che problemi ci sono/stai incontrando?sinceramente a me era, fra i due, proprio il prodotto che interessava principalmente...
Principalmente freeze e perdita di segnale dal PC host. Cose non da poco quindi ma soprattutto cose che con un ormai vetusto HTPC che usavo prima come client non succedevano pertanto non è neanche un problema della mia rete cablata a 1 gigabit.
p.s: il problema della vibrazione a quanto si legge sul forum ufficiale è un problema comune.
doverlo configurare ci sta tutto come detto in precedenza, a meno che lo sviluppatore voglia sistemare il suo gioco appositamente per il controller Valve (magari con i giochi nuovi lo faranno, anche se poi uno potrebbe pure voler cambiare perché gli piace impostato diversamente).
si sta sempre usando un controller non ufficialmente compatibile che si adatta al gioco, se va male senza impostarlo non è affatto strano.
ma queste continue lamentele su big picture e la difficoltà nel configurarlo sono una brutta cosa, non possono certo essere tutti impediti insomma...
saranno loro che devono lavorarci su.
poi sta cosa di big picture...ma perché farlo usare per forza per impostare il controller? mica se usi il controller significa che usi big picture...
testato col cavo?
edit letto sopra
The Witcher
16-10-2015, 12:06
Edit= Aspettiamo il supporto nativo, che sicuramente ci sarà, per valve e cd project. Il loro supporto ai giochi è eterno. Magari lo inseriscono nativamente :D
jotaro75
16-10-2015, 12:37
Principalmente freeze e perdita di segnale dal PC host. Cose non da poco quindi ma soprattutto cose che con un ormai vetusto HTPC che usavo prima come client non succedevano pertanto non è neanche un problema della mia rete cablata a 1 gigabit.
p.s: il problema della vibrazione a quanto si legge sul forum ufficiale è un problema comune.
...perdita di segnale...con rete cablata...ok salto natale e aspetto almeno pasqua prima di acquistarli :)
Arrivato stamattina Link+Controller preordinati da Steam.
Ho collegato rapidamente il tutto, ma non sono ancora riuscito a far andare il controller con il wireless, solo via cavo.
Link funziona, ho fatto una partita a Rocket league ma ovviamente bisogna fare pratica con i comandi.. La qualità video è discreta, non paragonabile alla connessione hdmi ma buona.
Uscendo da steam si può usare windows col controller dalla tv, cosa che non mi aspettavo. La definizione video fuori da steam sembra peggiorare.
Che dire, devo testare più a fondo il tutto, sono combattuto. Da una parte sono un pò perplesso perchè penso che il controller complichi invece di facilitare il gioco, ovviamente devo testare altri titoli e più a fondo...
Il link invece sembra fare il suo dovere, non ha una definizione eccelsa ma non sembra laggare..
Confermo, la vibrazione è praticamente inesistente e "parte" come sfioro il touchpad (o come si chiama) dx. Diciamo che alla fine si sente solo il rumore della stessa.
doctor who ?
16-10-2015, 13:29
Ho collegato rapidamente il tutto, ma non sono ancora riuscito a far andare il controller con il wireless, solo via cavo.
Link funziona, ho fatto una partita a Rocket league ma ovviamente bisogna fare pratica con i comandi.. La qualità video è discreta, non paragonabile alla connessione hdmi ma buona.
Uscendo da steam si può usare windows col controller dalla tv, cosa che non mi aspettavo. La definizione video fuori da steam sembra peggiorare.
Che dire, devo testare più a fondo il tutto, sono combattuto. Da una parte sono un pò perplesso perchè penso che il controller complichi invece di facilitare il gioco, ovviamente devo testare altri titoli e più a fondo...
Il link invece sembra fare il suo dovere, non ha una definizione eccelsa ma non sembra laggare..
Hai preordinato dallo steam store ? chi ha consegnato ? (bartolini, poste italiane, ecc...)
Ma anche a voi fa così
https://www.youtube.com/watch?v=hlj88jePVZQ ?
sembra un contatore geiger :|
itachi23
16-10-2015, 13:41
Confermo, la vibrazione è praticamente inesistente e "parte" come sfioro il touchpad (o come si chiama) dx. Diciamo che alla fine si sente solo il rumore della stessa.
Quella non è la vibrazione, ma un'opzione che si chiama retro e qualcosa del touch...ma l'avete configurato il controller? Considerate che ogni gioco richiede una configurazione a parte dal big picture e dopo aver configurato dovete applicare il save
The Witcher
16-10-2015, 13:44
certo che potevano anche metterla come opzionale la scelta di usare big picture.
E se volessi giocare da scrivania? Magari perché il gioco è semplicemente più controller style che mouse e tastiera? Bah.
Ma anche a voi fa così
E' la cosa che dicevo nel post precedente. Magari serve per aumentare l'immedesimazione giocando a Stalker.
Mi sembrava di aver letto che la vibrazione nel touchpad di destra quando usato in modalità mouse servisse per simulare la rugosità dello scrollwheel. Credo sia voluto.
Si ma il fatto è che praticamente non vibra e fa solamente rumore.
doctor who ?
16-10-2015, 13:50
Mi sembrava di aver letto che la vibrazione nel touchpad di destra quando usato in modalità mouse servisse per simulare la rugosità dello scrollwheel. Credo sia voluto.
Non so che microfono abbia usato il tizio per fare il video, ma se è realmente così, dopo 10 minuti mi manda in killing spree, nella vita reale :V
Ma seriamente non c'è la garanzia ? :fagiano:
Hai preordinato dallo steam store ? chi ha consegnato ? (bartolini, poste italiane, ecc...)
Ma anche a voi fa così
Consegnato GLS
la vibrazione è un semplice feedback aptico imho
Oggi ho ricevuto il Pacco :D (GLS)
http://i.imgur.com/iywVQ7Zh.jpg
Stasera lo provo
Ok dopo aver ripristinato le impostazioni sembrano scomparse le perdite di segnale/freeze. Se non ricordo male avevo abilitato la codifica hardware e la priorità sul traffico. Indagherò meglio facendo delle prove.
Hai un controller della Xbox 360? Se sì, lo puoi provare per vedere se funziona con il Link? :)
Oggi ho ricevuto il Pacco :D (GLS)
Stasera lo provo
Spero per te non sia davvero un pacco... :D
Provato tempo 10min, Assetto corsa ha un framerate ballerino, Kerbal invece sembra cavarsela bene, entrambi mi comparivano con le fasce nere ai lati. Non ho idea se il framerate sia dovuto alla banda o potenza del pc. Ho provato a fare lo streaming dell'unico video in libreria e fungeva perfettamente. Fa anche il mirroring completo del desktop senza audio ho notato.
Il framerate, da ignorante, dubito che dipenda dal pc o meglio: se ti fa X fps su pc, tanti ne dovrebbe fare anche su uno schermo da cinema fintanto che la risoluzione sia la stessa.
Fai la prova banale di cambiare porta usb. A me utilizzando l'unica posteriore libera non c'è stato verso di farlo riconoscere mentre con una frontale nessun problema. Meno male che non ha led il dongle.
Il framerate, da ignorante, dubito che dipenda dal pc o meglio: se ti fa X fps su pc, tanti ne dovrebbe fare anche su uno schermo da cinema fintanto che la risoluzione sia la stessa.
Fai la prova banale di cambiare porta usb. A me utilizzando l'unica posteriore libera non c'è stato verso di farlo riconoscere mentre con una frontale nessun problema. Meno male che non ha led il dongle.
Alla fine ho risolto collegandolo prima solo al pc e poi al link e ora funziona tutto. Devo dire che inizia a piacermi anche se portal2 non mi riconosce il controller..
Ok dopo aver ripristinato le impostazioni sembrano scomparse le perdite di segnale/freeze. Se non ricordo male avevo abilitato la codifica hardware e la priorità sul traffico. Indagherò meglio facendo delle prove.
nulla da fare migliora la situazione in termini temporali ma non scompaiono del tutto le blank screen che durano anche minuti... e la cosa grave è che non è solo un mio problema... il forum Steam è strapieno di lamentele... mah...
carmine19
18-10-2015, 18:03
Iscritto e seguo con interesse ;)
Da giovedì sto' testando sia la Steam Link che lo Steam Controller, al momento posso solo dire che siamo dei beta tester... alcuni games vanno in maniera perfetta mentre altri sono ingiocabili.
Premesso che ho fatto vari test sia su linea wireless (anche 5Ghz) poco consigliata che su wired (anche sotto powerline), addirittura il primo giorno andava meglio la wireless... poi ascoltando i consigli dati nel forum ufficiale la situazione e' migliorata.
Andiamo con ordine, questi i consigli:
1) Aggiornare lo Steam Controller (Aggiornamento disponibile)
Spegnere lo steam link quando collegate lo steam controller con il cavo USB al pc altrimenti non viene visto.
2) Impostare Steam per il ricevimento delle versioni beta del client, dalle impostazioni generali: account>Partecipazione alle beta>Steam Beta Update
Quasi tutti i giorni ci sono degli aggiornamenti inerenti lo Steam Link per cui e' obbligatorio passare per le versioni beta.
Ad oggi posso di dire che finalmente alcuni titoli sono giocabili, per esempio quelli della Capcom, da Lost Planet 3 a Ultra Street Fighter 4 passando per Resident Evil 5 oltre a Strider e Bionic Commando.
Mentre le note dolenti sono per titoli tipo Dirt Rally (Early Access) o Project Cars, Rocket League va meglio ma ancora non ci siamo per una fluidita' senza compromessi.
Lo Steam Controller mi si e' piantato un paio di volte e ho dovuto togliere una batteria per resettarlo, idem lo Steam Link, ho tolto almeno un paio di volte lo spinotto di alimentazione per resettarlo.
Cosa non mi e' piaciuto dello Steam Controller?
Sono abituato al Controller della 360 e mi sbaglio sempre con i tasti, sono piu' piccoli e in una posizione inusuale per me, lo sportello posteriore quello che copre l'alloggiamento delle pile mi sembra fragilino e per altro fa da leva per i due switch posti nel retro, manca la vibrazione (poco male).
Cosa invece che mi e' piaciuta e' la possibilita' di usare dei preset (o crearli da soli) per ogni tipo di games, il pad destro se configurato su "Mouse" diventa sensibile (e rumoroso) al tatto, i tasti sono meccanici quindi piu' precisi, i grilletti anteriori sono molto precisi e sensibili al punto giusto per i games di guida ovviamente in modalita' arcade ovvio che chi ha il volante se lo tiene stretto...
Per ora mi fermo qui ma se avete domande... per le foto le trovate nel mio profilo Twitter.
JuanCarlos
18-10-2015, 22:51
Sono stato da EB Games, mi hanno detto che pur avendolo preordinato lo potro' ritirare solo il 10 Novembre quando sara' disponibile per la vendita libera, perche' adesso lo daranno solo a chi ha preordinato prima di Giugno o giu' di li'. Pero' mi hanno confermato che ci sono i due giochi.
Pero' mi hanno confermato che ci sono i due giochi.
Io domani mando mail con seriale e copia dello scontrino direttamente a Steam. Voglio un'altra copia di RL (avendone già una per me) perché l'avevo promessa ad un tizio. Che palle però
jonbonjovanni
19-10-2015, 08:01
Io domani mando mail con seriale e copia dello scontrino direttamente a Steam. Voglio un'altra copia di RL (avendone già una per me) perché l'avevo promessa ad un tizio. Che palle però
Mi potresti dare il link ,ho preso lo steam link e controller da gamestop ma non mi hanno dato nessun coupon
Inviato dal mio Honor 6
itachi23
19-10-2015, 08:18
Da giovedì sto' testando sia la Steam Link che lo Steam Controller, al momento posso solo dire che siamo dei beta tester... alcuni games vanno in maniera perfetta mentre altri sono ingiocabili.
Premesso che ho fatto vari test sia su linea wireless (anche 5Ghz) poco consigliata che su wired (anche sotto powerline), addirittura il primo giorno andava meglio la wireless... poi ascoltando i consigli dati nel forum ufficiale la situazione e' migliorata.
Andiamo con ordine, questi i consigli:
1) Aggiornare lo Steam Controller (Aggiornamento disponibile)
Spegnere lo steam link quando collegate lo steam controller con il cavo USB al pc altrimenti non viene visto.
2) Impostare Steam per il ricevimento delle versioni beta del client, dalle impostazioni generali: account>Partecipazione alle beta>Steam Beta Update
Quasi tutti i giorni ci sono degli aggiornamenti inerenti lo Steam Link per cui e' obbligatorio passare per le versioni beta.
Ad oggi posso di dire che finalmente alcuni titoli sono giocabili, per esempio quelli della Capcom, da Lost Planet 3 a Ultra Street Fighter 4 passando per Resident Evil 5 oltre a Strider e Bionic Commando.
Mentre le note dolenti sono per titoli tipo Dirt Rally (Early Access) o Project Cars, Rocket League va meglio ma ancora non ci siamo per una fluidita' senza compromessi.
Lo Steam Controller mi si e' piantato un paio di volte e ho dovuto togliere una batteria per resettarlo, idem lo Steam Link, ho tolto almeno un paio di volte lo spinotto di alimentazione per resettarlo.
Cosa non mi e' piaciuto dello Steam Controller?
Sono abituato al Controller della 360 e mi sbaglio sempre con i tasti, sono piu' piccoli e in una posizione inusuale per me, lo sportello posteriore quello che copre l'alloggiamento delle pile mi sembra fragilino e per altro fa da leva per i due switch posti nel retro, manca la vibrazione (poco male).
Cosa invece che mi e' piaciuta e' la possibilita' di usare dei preset (o crearli da soli) per ogni tipo di games, il pad destro se configurato su "Mouse" diventa sensibile (e rumoroso) al tatto, i tasti sono meccanici quindi piu' precisi, i grilletti anteriori sono molto precisi e sensibili al punto giusto per i games di guida ovviamente in modalita' arcade ovvio che chi ha il volante se lo tiene stretto...
Per ora mi fermo qui ma se avete domande... per le foto le trovate nel mio profilo Twitter.
Ciao, come hai settato il controller per Resident Evil 5? A me sta dando problemi perchè non mi funziona contemporaneamente controller e mouse e quindi non riesco a settare i tasti come vorrei, ho provato anche a impostare lo stick come wasd, ma non mi prende le posizioni diagonali
Non sono un grande fan dei game in terza persona quindi l'ho provato poco e sinceramente non si controlla benissimo con il pad, comunque se vai nelle impostazioni del controller puoi selezionare i preset della comunita' :
manage game>configure controller>preset (tasto x)>Comunita'
qui trovi vari preset che puoi modificare come meglio credi.
doctor who ?
19-10-2015, 10:46
Ciao, come hai settato il controller per Resident Evil 5? A me sta dando problemi perchè non mi funziona contemporaneamente controller e mouse e quindi non riesco a settare i tasti come vorrei, ho provato anche a impostare lo stick come wasd, ma non mi prende le posizioni diagonali
questo tizio usa il giroscopio
https://www.youtube.com/watch?v=2VcidBFh3FY
Non so se è un fenomeno lui o se è comodo, ma dal video non pare male
Difatti e' l'unica maniera per giocare a titoli come RE, il giroscopio in modalita' mouse (sensori attivi) va impostato tramite preset, quando e' attivo te ne accorgi dal rumore... :)
Purtroppo ci va presa la mano e non e' cosi semplice come nel filmato, il tipo deve averci passato parecchie ore.
Infondo non è tanto diverso da un trackball e nel periodo degli fps arena mi ci ero specializzato. Piuttosto che la levetta preferisco così.. speriamo che lo ottimizzino renendolo compatibile quanto il controller della 360.
Ricevuto anch'io Lo Steam Controller venerdì e l'ho provato poco causa impegni...ma qualche idea me la sono fatta.
Confermo le impressioni già riportate circa i tasti (il dito andrà in modo naturale a cercarli lì dove è collegato il pad aptico del mouse e non sotto) e la poca familiarità (almeno per me) col pad di controllo sinistro.
Per quanto riguarda l'uso con FPS e simili....diciamo che come minimo serve un pò (un bel pò) di "rieducazione" all'uso, oltre ad una sicura calibrazione della sensibilità (io l'ho provato un pò con Chivalry, gioco previsto come supportato e "perdevo di vista l'avversario" dopo poco...ma sono prime impressioni, ripeto).
Ad ogni modo, si può usare il pad come sostituto del mouse per l'uso del pc (grilletto destro=tasto sinistro e grilletto sinistro=tasto destro).
Vediamo un pò :)
itachi23
19-10-2015, 11:31
Difatti e' l'unica maniera per giocare a titoli come RE, il giroscopio in modalita' mouse (sensori attivi) va impostato tramite preset, quando e' attivo te ne accorgi dal rumore... :)
Purtroppo ci va presa la mano e non e' cosi semplice come nel filmato, il tipo deve averci passato parecchie ore.
Infondo non è tanto diverso da un trackball e nel periodo degli fps arena mi ci ero specializzato. Piuttosto che la levetta preferisco così.. speriamo che lo ottimizzino renendolo compatibile quanto il controller della 360.
Il problema è in residente evil 5 (su quello ho provato) praticamente separando i comandi un po' su controller un po' su mouse e tastiera il gioco deve essere pronto a riceverli completamente, mentre RE5 quando si usa lo stick analogico(come controller) e poi il touch(come mouse) cambia impostazioni di base e perde il comando dello stick analogico ad esempio se sto correndo e muovo il track per direzionarmi interrompe la corsa. Mentre in GTA V ad esempio questo non avviene perchè il gioco prende contemporaneamente i comandi di controller e di mouse. Spero di essermi spiegato...comunque devo vedere come è impostato dalla comunità
doctor who ?
19-10-2015, 11:37
Il problema è in residente evil 5 (su quello ho provato) praticamente separando i comandi un po' su controller un po' su mouse e tastiera il gioco deve essere pronto a riceverli completamente, mentre RE5 quando si usa lo stick analogico(come controller) e poi il touch(come mouse) cambia impostazioni di base e perde il comando dello stick analogico ad esempio se sto correndo e muovo il track per direzionarmi interrompe la corsa. Mentre in GTA V ad esempio questo non avviene perchè il gioco prende contemporaneamente i comandi di controller e di mouse. Spero di essermi spiegato...comunque devo vedere come è impostato dalla comunità
Mah io giocai RE5 secoli fa e per quanto ricordo i controlli erano una cosa triste e deprimente (mouse e tastiera) magari è proprio il gioco.
itachi23
19-10-2015, 14:48
Mah io giocai RE5 secoli fa e per quanto ricordo i controlli erano una cosa triste e deprimente (mouse e tastiera) magari è proprio il gioco.
si infatti è un problema di gioco(quello stavo dicendo) nel senso per poter sfruttare a pieno le potenzialità dello steam controller è necessario che il gioco recepisca contemporaneamente sia gli input tastiera+mouse che gli input controller e purtroppo RE5 non lo fa, ma ogni volta che si passa da un tipo di periferica ad un altro ho un blocco e disabilita i comandi dell'altra periferica...un po' triste come cosa comunque...ho provato anche far cry 3 e stesso problema quindi non posso settare contemporaneamente le due diverse periferiche quindi diventa difficile giocare....si devono fare altre prove comunque....vi farò sapere
MegaForce
19-10-2015, 16:40
Qualcuno lo sta provando la powerline al posto del wifi?
seamount
19-10-2015, 18:36
Volevo chiedervi una conferma; sono un po’ noob in materia …
Io ho un po di giochi installati direttamente su pc (windows7) e un po’ in steam.
Ora vorrei collegare il pc alla tv per poterci giocare sulla tv.
Domande:
- per giocare con i giochi steam è necessario passare attraverso lo steam link giusto ? ma leggo che la qualità video diminuisce rispetto a quella che vedo su pc (senza passare dallo steam link), è vero ?
- quindi se faccio il collegamento tra pc e tv via hdmi posso vedere solo i giochi installati direttamente su pc (non steam), giusto ?
- con un gamepad tipo il logitech F710 posso giocare solo quelli installati su pc o anche quelli steam con dlink?
- e con il gamepad/controller steam posso giocare anche quelli installati direttamente su pc (non steam) ?
Ultima cosa: siccome sto per acquistare un computer nuovo, mi conviene fare una partizione con Windows (7o10) ed una seconda partizione Linux/os steam ? in questo modo dovrei poter scaricare/giocare i giochi di steam sia sotto Windows (su pc) sia sotto Linux/os_steam (sulla tv), giusto ?
ultima cosa se posso: mi sembrea di aver capito che l'os_steam subisce ancora importanti modifiche, ma questo vuol dire che di tanto in tanto dovrò riformattare la partizione e reinstallare l'os steam oppure si aggiorna semplicemente la versione in uso senza dover reinstallare il sistema operativo da zero ?
scusate se per voi sono cose ovvie, ma per me è tutto nuovo e sto cercando di capire
un grande grazie per l'aiuto
Qualcuno lo sta provando la powerline al posto del wifi?
Si, l'ampiezza di banda e' piu' che sufficiente.
Io sto' a:
RX: 165Mbps
TX: 177Mbps
MegaForce
19-10-2015, 19:23
Si, l'ampiezza di banda e' piu' che sufficiente.
Io sto' a:
RX: 165Mbps
TX: 177Mbps
Ottimo
cristiankim
19-10-2015, 21:50
Qualcuno riesce a combinare qualcosa degno di nota con gli FPS?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
jotaro75
20-10-2015, 09:02
- per giocare con i giochi steam è necessario passare attraverso lo steam link giusto ? ma leggo che la qualità video diminuisce rispetto a quella che vedo su pc (senza passare dallo steam link), è vero ?
Fermo fermo...se il televisore lo colleghi direttamente al pc(come mi pare tu voglia fare) non hai bisogno dello steam link, il televisore verrà visto ne più ne meno come un comune monitor e riuscirai a far tutto quel che riesci a fare con un monitor per pc.
Lo steam link è un aggeggio creato da Valve per poter visualizzare i giochi che girano su pc su una TV non collegata direttamente al pc(praticamente fa lo streaming dei giochi su tv). Per farti un esempio io lo sto valutando perchè la tv è dal lato opposto della stanza rispetto al pc e non posso tirare un cavo hdmi per tutta la stanza. Avendo una presa di rete dietro la tv, questa mi permetterebbe di collegare lo steam link alla rete e poi collegare lo steam link via hdmi alla tv, in questo modo il gioco che gira su pc lo potrei vedere direttamente sulla tv
- quindi se faccio il collegamento tra pc e tv via hdmi posso vedere solo i giochi installati direttamente su pc (non steam), giusto ?
vedi risposta sopra...la tv verrà vista dal pc come un qualunque monitor tu gli attacchi via hdmi, potrai giocare a tutti i giochi che hai...e più in generale fare tutto quel che fai col pc attaccato a un normale monitor
- con un gamepad tipo il logitech F710 posso giocare solo quelli installati su pc o anche quelli steam con dlink?
tutti i giochi
- e con il gamepad/controller steam posso giocare anche quelli installati direttamente su pc (non steam) ?
mi sembra di si(stanno provando i vari utenti di questi thread che già hanno in mano il controller) se linki i giochi "non steam" dentro a steam(steam ti permette di inserire nella libreria qualunque eseguibile presente sul pc, anche cose non comprate su steam. Perciò basta che porti gli eseguibili dei giochi non acquistati su steam nella libreria di steam e potrai giocarci col controller)
Ultima cosa: siccome sto per acquistare un computer nuovo, mi conviene fare una partizione con Windows (7o10) ed una seconda partizione Linux/os steam ? in questo modo dovrei poter scaricare/giocare i giochi di steam sia sotto Windows (su pc) sia sotto Linux/os_steam (sulla tv), giusto ?
Se colleghi direttamente la tv al pc non vedo la necessità di fare una doppia partizione, soprattutto viste le risposte sopra...al massimo la farei se volessi impratichirmi di linux in generale ma se è fatto solo in funzione di giocare allora fatti una sola partizione con Windows
ultima cosa se posso: mi sembrea di aver capito che l'os_steam subisce ancora importanti modifiche, ma questo vuol dire che di tanto in tanto dovrò riformattare la partizione e reinstallare l'os steam oppure si aggiorna semplicemente la versione in uso senza dover reinstallare il sistema operativo da zero ?
Arrivano i vari aggiornamenti man mano senza dover reinstallare da zero(ma essendo ancora in beta quando uscirà la versione definitiva una bella formattazione e reinstallazione da zero la farei)
Darius_84
20-10-2015, 10:07
Ordinato ieri lo Steam Controller.
Qualcuno sa darmi un feedback sui tempi di consegna? :D
Edit: aggiungo un ulteriore domanda se qualcuno sa rispondermi: il controller lo ho comprato insieme ad un mio caro amico. Qualora volessi portare il mio controller a casa sua (o viceversa) dovrei portare anche l'adattatore WiFi o ne basta uno per collegare più dispositivi?
doctor who ?
20-10-2015, 10:31
Ordinato ieri lo Steam Controller.
Qualcuno sa darmi un feedback sui tempi di consegna? :D
Probabilmente a novembre, quelli inviati fino ad ora imho sono stati betatester :fagiano:
Darius_84
20-10-2015, 10:33
Probabilmente a novembre, quelli inviati fino ad ora imho sono stati betatester :fagiano:
Fattibile, invece sai dirmi nulla sul secondo quesito? (quello editato :D )
Sempre sullo Steam link...
A breve dovrei cambiare TV e la prenderei smart con il WI-FI integrato.
Detto questo, lo Steam Link mi risulterebbe inutile, perchè dal mio portatile riuscirei a vedere la TV direttamente, giusto?
doctor who ?
20-10-2015, 10:53
Fattibile, invece sai dirmi nulla sul secondo quesito? (quello editato :D )
Vado a memoria, potrei sbagliare, ma ricordo che un dongle ne supporta fino a 4
Sempre sullo Steam link...
A breve dovrei cambiare TV e la prenderei smart con il WI-FI integrato.
Detto questo, lo Steam Link mi risulterebbe inutile, perchè dal mio portatile riuscirei a vedere la TV direttamente, giusto?
non ho capito il collegamento tra le cose
se colleghi il PC da gioco (portatile o no) alla TV (smart o non smart, wifi o non wifi) puoi giocare sulla TV
se hai il PC da gioco distante e non vuoi\puoi tirare un cavo hdmi usi lo steam link (o un altro PC, come lo stesso portatile) per lo steaming dei giochi attraverso quello alla TV
che c'entrano quindi le caratteristiche della TV?
non ho capito il collegamento tra le cose
se colleghi il PC (portatile o no) alla TV (smart o non smart, wifi o non wifi) puoi giocare sulla TV
se hai il PC distante e non vuoi\puoi tirare un cavo hdmi usi lo steam link (o un altro PC, come lo stesso portatile) per lo steaming dei giochi attraverso quello alla TV
che c'entrano quindi le caratteristiche della TV?
Di solito gioco su portatile e ogni tanto lo collego tramite HDMI al TV della sala per giocare sul divano.
Solo che è un po' scomodo avere in mezzo alle balle il cavo hdmi e visto che devo cambiare TV la prenderei con il WI-FI integrato per vederla da PC come monitor diretto.
E a questo punto mi chiedo nel mio caso specifico se mi servirebbe lo Steam Link.
Ma lo steam link è già uscito?
Inviato dal mio Nexus 5
jonbonjovanni
20-10-2015, 14:32
Ma lo steam link è già uscito?
Inviato dal mio Nexus 5
Si
Inviato dal mio Honor 6
Mi potresti dare il link ,ho preso lo steam link e controller da gamestop ma non mi hanno dato nessun coupon
Inviato dal mio Honor 6
Da ieri che sto provando ad inviare un dannato ticket ma come provo a caricare l'allegato con lo scontrino "Server timeout". Che schifo di servizio
jonbonjovanni
20-10-2015, 19:19
Da ieri che sto provando ad inviare un dannato ticket ma come provo a caricare l'allegato con lo scontrino "Server timeout". Che schifo di servizio
Se si carica la pagina di gamestop.com e cerchi steam controller c'è scritto che regalano i due giochi con il preorder su gamestop.it non vi è....strano
Inviato dal mio Honor 6
Pre-ordinato su steam il Link.. speriamo bene :D
Qualcuno ha provato ad usare il touchpad di sinistra dello Steam controller come se fosse un tradizionale D-Pad? Ci si riesce a giocare bene con emulatori e platform in genere?
Visto che è il topic anche del vr volevo esprimere la mia felicità nell'averlo provato sabato al gamesweek :D
L'unica mia altra esperienza era stata 2 anni fa (sempre al gamesweek) con l'oculus rift ma qua siamo proprio 10 anni avanti: la grafica è decisamente migliore e in 3D e oltretutto l'audio della demo provata era stupefacente.
Mi hanno convinto a prenderlo al day one :cool:
26 ottobre - Steam Client Beta Update - Oct 26th
General
Changed controller Steam/Xbox button behavior:
Old behavior: Hold down 3 seconds to launch Big Picture (or single press if you were in desktop Steam).
New behavior: Pressing once will change focus to Steam if it doesn't have focus. If it has focus, pressing once will launch Big Picture.
Fixes collision with the hold-down-for-4-seconds method of turning off the controller.
Quindi il controller si può spegnere quando si vuole... mi ero perso questa comoda funzione nella pratica guida allegata.
Tra l'altro come ho aperto Big Picture mi ha scaricato anche un nuovo firmware.
Update notes:
- Gyro auto-calibration improvements
- Increased trackpad active area
- Battery life improvements
jonbonjovanni
27-10-2015, 07:46
26 ottobre - Steam Client Beta Update - Oct 26th
General
Changed controller Steam/Xbox button behavior:
Old behavior: Hold down 3 seconds to launch Big Picture (or single press if you were in desktop Steam).
New behavior: Pressing once will change focus to Steam if it doesn't have focus. If it has focus, pressing once will launch Big Picture.
Fixes collision with the hold-down-for-4-seconds method of turning off the controller.
Quindi il controller si può spegnere quando si vuole... mi ero perso questa comoda funzione nella pratica guida allegata.
Tra l'altro come ho aperto Big Picture mi ha scaricato anche un nuovo firmware.
Update notes:
- Gyro auto-calibration improvements
- Increased trackpad active area
- Battery life improvements
Ciao ti ha risposto il supporto di steam per la questione dei giochi regalati con lo steam controller preso in preorder da gamestop?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
Chi ha provato lo steam link mi può dire quanto si perde a livello di qualità grafica?
Inviato dal mio Nexus 5
jonbonjovanni
27-10-2015, 10:17
Chi ha provato lo steam link mi può dire quanto si perde a livello di qualità grafica?
Inviato dal mio Nexus 5
Ti rispondo per quanto concerne me ,si perde in grafica io ho un 42'' lg e noto una grafica stile console.
N.b. ho una 970 ,ma non saprei se devo settare qualcosa per evitare ciò
Inviato dal mio Honor 6
Sapete se oltre l'online verrà venduto anche nelle catene fisiche tipo mediaworld o simili?
Io l'ho prenotato da gamestop prima del 16 ottobre ma non è mai arrivato nulla nè tantomeno mi sanno dire se lo avranno disponibile a novembre.
itachi23
27-10-2015, 10:57
Sapete se oltre l'online verrà venduto anche nelle catene fisiche tipo mediaworld o simili?
Io l'ho prenotato da gamestop prima del 16 ottobre ma non è mai arrivato nulla nè tantomeno mi sanno dire se lo avranno disponibile a novembre.
Mi sembra che game stop abbia l'esclusiva sulla vendita dei prodotti valve
jotaro75
27-10-2015, 11:06
Ti rispondo per quanto concerne me ,si perde in grafica io ho un 42'' lg e noto una grafica stile console.
Inviato dal mio Honor 6
lo usi via wifi o via rete cablata?
doctor who ?
27-10-2015, 11:07
è comparso su amazon .com ma come non disponibile
Inviato dal mio Nexus 5
Il video viene compreso in formato h264 a 15 megabit se non sbaglio, quindi la perdita di dettaglio rispetto alla sorgente originaria é notevole.
Per farti un'idea ti basta provare lo streaming casalingo di Steam
jonbonjovanni
27-10-2015, 15:47
lo usi via wifi o via rete cablata?
Rete
Inviato dal mio Honor 6
Ciao ti ha risposto il supporto di steam per la questione dei giochi regalati con lo steam controller preso in preorder da gamestop?
Non ancora ma l'ultimo mio ticket ricevette risposta dopo 2 settimane.
Mi sapete dire se posso usare il pad di Steam su Windows 8 e soprattutto se posso usarlo per sostituire il mouse non solo nei giochi ma anche nel sistema operativo? Per ora uso il pad della 360 con i giochi, ho un programma che mi permette di dargli le funzioni del mouse ma molto spesso devo chiuderlo prima di avviare un gioco e riaprirlo dopo quindi alla fine non ne vale la pena e uso il mouse... ma avendo il computer in postazione poltrona è scomodo non mi va e vorrei un'alternativa
28 ottobre - Steam Client Beta Update - Oct 27th
The Beta has been updated with the following changes:
Steam Controller:
Added option to turn off steam controller when leaving Big Picture mode.
Additional work to prevent noise and drift for the gyro when in a steady state. Calibration will refine when left idle for five seconds if current configuration uses Gyro. If drift is severe, leave idle for 15 seconds for repeated refinements. Note that "always on" is not required for auto-calibration, it happens regardless of button activation.
Big Picture
Fixed prompting about needing to opt into the client beta if you had a steam controller but were already in the beta
Fixed crash when using daisy wheel in the Web browser
Fixed mouse wheel not working when hovering the right grid in the Library
In-Home Streaming
Fixed a crash if the user exits Steam while a streaming session is still active
jotaro75
28-10-2015, 08:47
Rete
Inviato dal mio Honor 6
ok...per il momento allora bocciato....
k0rn2012
30-10-2015, 22:09
ok...per il momento allora bocciato....
Concordo...e io che pensavo di usarlo in wifi :(
Pisuke_2k6
31-10-2015, 13:13
ciao a tutti.
stavo pensando di allestire una seconda postazione gioco utilizzando steam link... ho un pc ben messo e rete cablata a 10 100 1000... a parte che per adesso non si possono collegare delle cuffie usb (mi sembra) e non sia prevista un uscita diversa dall hdmi per l audio... consigliate l acquisto?
discorso steam controller.. ho letto in giro peste e corna.. bene e il contrario.. voi cosa mi dite? sono abituato al mio fedele xbox 360 controller ri adattato su pc.. ho provato il controller xbox one e, con questi trigger e' veramente impressionante ma, pare, su pc non sono supportati.. i trigger di questo controller sono standard? la mia impressione e' che stiamo facendo da beta tester a steam (visto i continui aggiornamenti di firmware)..
sono indeciso se prendere solo steam link oppure azzardare anche steam controller (che cmq non costa proprio poco...)
grazie
doctor who ?
31-10-2015, 14:06
la mia impressione e' che stiamo facendo da beta tester a steam (visto i continui aggiornamenti di firmware)..
sono indeciso se prendere solo steam link oppure azzardare anche steam controller (che cmq non costa proprio poco...)
grazie
Non è la tua impressione
The first Steam Link and Steam Controller pre-order units are scheduled to arrive over the next few days. We're eager to hear your feedback as we continue to make changes and improvements leading up to the full retail launch on November 10th. For the next few weeks, we recommend that you opt in to the Steam client beta (through the System settings panel in the Big Picture UI) so that you'll be running the most current fixes and functionality. We'll be keeping an eye on forums everywhere, but we've also set up a contact email address for everyone on the team: SteamHardwareFeedback[at]valvesoftware[dot]com. Whether you're having a great time or running into issues, we want to know. Thank you
The Witcher
31-10-2015, 16:22
ciao a tutti.
stavo pensando di allestire una seconda postazione gioco utilizzando steam link... ho un pc ben messo e rete cablata a 10 100 1000... a parte che per adesso non si possono collegare delle cuffie usb (mi sembra) e non sia prevista un uscita diversa dall hdmi per l audio... consigliate l acquisto?
discorso steam controller.. ho letto in giro peste e corna.. bene e il contrario.. voi cosa mi dite? sono abituato al mio fedele xbox 360 controller ri adattato su pc.. ho provato il controller xbox one e, con questi trigger e' veramente impressionante ma, pare, su pc non sono supportati.. i trigger di questo controller sono standard? la mia impressione e' che stiamo facendo da beta tester a steam (visto i continui aggiornamenti di firmware)..
grazie
ti posso parlare dello steam controller (mia opinione).
Cerco di essere sintetico.
Considera questo controller come un investimento per il futuro.
Per titoli vecchi, c'è da smanettare parecchio con big picture, ma credo che le cose cambieranno più in là con titoli che avranno il supporto nativo (spero).
Saluti!
Pisuke_2k6
31-10-2015, 17:40
grazie . verissimo. ma... visto che ho qualche capello bianco... non e'che quando l investimento si materializzera' sara' uscito lo steam controller 2 perfezionato dicendo.. scusate.. prima abbiamo toppato ma ora eccolo qui bello e funzionante.... sono timoroso del day one.
idee invece per chi gia utilizza steam link?
doctor who ?
31-10-2015, 17:45
grazie . verissimo. ma... visto che ho qualche capello bianco... non e'che quando l investimento si materializzera' sara' uscito lo steam controller 2 perfezionato dicendo.. scusate.. prima abbiamo toppato ma ora eccolo qui bello e funzionante.... sono timoroso del day one.
idee invece per chi gia utilizza steam link?
È il dubbio che ho anche io, se vai sulla pagina dello store c'è scritto:
Estimated Delivery: December 2nd - December 9th
* The estimated delivery date is for new pre-purchases on Steam. If you have an existing pre-order from before Oct 19th, you will receive your Steam Controller on Nov 10th.
Che si può leggere come un "abbiamo venduto tanto, non ci aspettavamo questo successo, quindi siamo indietro con la produzione"
Oppure si può leggere come un "evidentemente qualche cosa la dobbiamo perfezionare, dobbiamo modificare il modello di processo, ci vediamo tra un mese"
Pisuke_2k6
31-10-2015, 17:47
ciao. non facciamone una questione di tempo.. tanto se arriva il 10 nov o il 10 dic poco importa.. hanno fatto il botto perche la comunity e' gigantesca e in espansione .. tutti stufi delle console... cmq microsoft e sony hanno 3/4 generazioni di controller... l ultimo xbox e' fenomenale. sto steam controller costa anche parecchio... piu innovativo lo steam link
doctor who ?
31-10-2015, 17:54
ciao. non facciamone una questione di tempo.. tanto se arriva il 10 nov o il 10 dic poco importa.. hanno fatto il botto perche la comunity e' gigantesca e in espansione .. tutti stufi delle console... cmq microsoft e sony hanno 3/4 generazioni di controller... l ultimo xbox e' fenomenale. sto steam controller costa anche parecchio... piu innovativo lo steam link
Sicuramente non dico che in un mese lo rifanno da 0, ma dei dettagli si possono modificare.
esempio: tanti nelle discussioni del controller riportano parti mancanti, il cavo usb, il dongle, il coperchio del vano batteria... non stiamo parlando di un coso comprato a 2,99€ dal negozio dei cinesi, evidentemente manca un qualche controllo qualità del confezionamento.
Alcuni riportano che i tasti ABXY siano leggermente difettosi...
Sono dettagli che si possono correggere in un mese, ammesso che gli si dia attenzione.
Pisuke_2k6
31-10-2015, 18:05
azz. stavo per ordinare lo steam link e gli mettono 12 euro e poldo di spese di spedizione.. andro a prenderlo a game stop. tanto penso sia una periferica che capiscono in 2 su 10
greyhound3
01-11-2015, 11:10
ti posso parlare dello steam controller (mia opinione).
Cerco di essere sintetico.
Considera questo controller come un investimento per il futuro.
Per titoli vecchi, c'è da smanettare parecchio con big picture, ma credo che le cose cambieranno più in là con titoli che avranno il supporto nativo (spero).
Saluti!
bhe gli investimenti per il futuro in informatica lasciano un po il tempo che trovano...
fintanto che sto controller non é effettivamente ben supportato io aspetterei...
Pisuke_2k6
01-11-2015, 21:55
sono molto d'accordo. ma secondo voi .. esauriti i pre order.. vedremo a scaffale a gamestop controller e steam link a dicembre?
The Witcher
01-11-2015, 22:21
bhe gli investimenti per il futuro in informatica lasciano un po il tempo che trovano...
fintanto che sto controller non é effettivamente ben supportato io aspetterei...
sì infatti.
Sarebbe interessante vedere il supporto nativo su titoli valve.
Pisuke
Non ho ben capito quello che hai scritto :D
Pisuke_2k6
01-11-2015, 22:39
Scusa. Visto che i pre order sul sito game stop sono terminati... I supporti arriveranno a scaffale anche a chi non ha prenotato in tempi docenti?
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
The Witcher
02-11-2015, 07:16
non ricordo quando arriva per chi non l'ha pre-ordinato, sorry :(
Darius_84
02-11-2015, 08:00
non ricordo quando arriva per chi non l'ha pre-ordinato, sorry :(
Dicembre per chiunque non abbia preordinato prima del 19 ottobre.
Per gli altri mi pare arrivi intorno a metà novembre
Ora considerando che io ho fatto l'ordine la sera del 19 mi domando quando mi arriverà ^^"
azz. stavo per ordinare lo steam link e gli mettono 12 euro e poldo di spese di spedizione.. andro a prenderlo a game stop. tanto penso sia una periferica che capiscono in 2 su 10
Io l'ho preordinato più di un mese fa da gamestop. Non è arrivato il 16 Ottobre e ancora oggi Gamestop non sa assolutamente se e quando lo avrà a disposizione.
Ho provato anche altri gamestop della zona e ho ricevuto sempre la stessa risposta.
Spendere 12 euro di spedizione mi dà fastidio. Per ora aspetto, ma non sono molto fiducioso di trovarlo da gamestop.
Il controller a dicembre...
Perchè lo steam link ad oggi danno consegna 10-17 novembre.
Pisuke_2k6
04-11-2015, 21:41
Cmq se Ordini link e controller ti fa pagare due spese di spedizione. Bravi. Per me il pre order sta li
Novità sulle disponibilità nei negozi fisici o gamestop (per lo steam link)?
Gamestop a me ha detto che non sanno nulla
Pisuke_2k6
06-11-2015, 09:20
anche a me
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
stavo per preordinare lo steam link, ma quando ho letto che la grafica peggiore ho lasciato perdere...peccato..sarebbe stato bello..
Pisuke_2k6
08-11-2015, 18:08
stavo per preordinare lo steam link, ma quando ho letto che la grafica peggiore ho lasciato perdere...peccato..sarebbe stato bello..
scusa.. mi indichi la fonte? grazie
scusa.. mi indichi la fonte? grazie
Io mi aspettavo uno streaming a livello HDMI, invece a quanto sembra c'è una perdita di qualità:
Inviato dal mio Honor 6
Il video viene compreso in formato h264 a 15 megabit se non sbaglio, quindi la perdita di dettaglio rispetto alla sorgente originaria é notevole.
Per farti un'idea ti basta provare lo streaming casalingo di Steam
Pisuke_2k6
08-11-2015, 20:15
brutta brutta storia
JuanCarlos
08-11-2015, 22:41
Preso oggi il mio Steam Controller... bisogna abituarsi, il feeling e' molto diverso dal classico 360, e sembra un po' troppo leggerino, ma si', le mie prime sensazioni (solo The Talos Principle) sono positive.
Pisuke_2k6
08-11-2015, 23:11
Scusa l hai ordinato steam?
JuanCarlos
08-11-2015, 23:15
Scusa l hai ordinato steam?
Pre-order da EB Games.
jotaro75
08-11-2015, 23:47
brutta brutta storia
Anche io ci sono rimasto male visto che ero interessato piu al link che al controller( o meglio il controller per me sarebbe stato conseguenziale all'uso del link), non pretendevo una risoluzione esattamente come su pc ma cosi mi pare un po scarsotta
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Pisuke_2k6
09-11-2015, 07:53
Sarebbe interessante vedere dei confronti video..
Pisuke_2k6
09-11-2015, 08:32
Ma magari possono ottimizzare l algoritmo nel tempo.. O no?
jotaro75
09-11-2015, 11:02
Ma magari possono ottimizzare l algoritmo nel tempo.. O no?
guarda sinceramente su questi discorsi di miglioramento di algoritmo lascio rispondere ad altri...anche se sinceramente ho come l'impressione che siano limiti tecnologici HW e non SW ma vedremo...
sicuramente se prima ero abbastanza convinto di prenderli entro fine anno...ora aspetterò per bene l'evolversi della situazione
L'interfaccia Lan dello SteamLink è Megabit giusto? C'è modo di capire la qualità del segnale? Perché l'unico modo che ho trovato è nella schermata di selezione rete dove compare il colore verde. Io ho una lan cablata. Sono riuscito con successo a collegarmi con un DualShock 4.
http://i.imgur.com/noIYRuHh.jpg
Pisuke_2k6
09-11-2015, 11:33
Dacci poi le tue impressioni
oggi dovrebbero consegnarmi il Link ordinato direttamente su steam... spero di non rimanere deluso dall'accrocchio anche se lo userò solo per casual gaming sul divano... per il gioco serio mouse e tastiera alla scrivania :D :D
Pisuke_2k6
09-11-2015, 15:31
Facci sapere anche tu qual è la perdita di resa video.. Grazie
arrivato!! per ora sono riuscito a provare solo grid autosport... diciamo che la perdita di qualita' c'e'.. la cosa che piu' mi infastidisce sono i pixelloni della compressione (visibili ad esempio nel cielo) e alcuni glitch che si creano ad esempio quando alzi un polverone fuori pista...
sicuramente c'e' ancora molto da ottimizzare lato flusso video mentre la risposta ai comandi (controller 360 cablato) e' perfetta... reattiva senza alcun lag...
direi che nel mio caso specifico alla fine sono abbastanza soddisfatto perche' come dicevo lo usero' per casual gaming con mio filgio di 5 anni e con 60 euro sono riuscito ad evitare di comprare una console da salotto.. ovviamente per il gioco serio nulla potra' mai sostituire un buon desktop con mouse e tastiera....
domani provo qualcosa d'altro ma non credo cambi molto... se uno desidera giocare pesantemente in salotto meglio un pc direttamente collegato alla tv... se invece vi accontentate e il Link vi serve giusto per passare qualche serata con gli amici giocando ad esempio a PES, direi che va benissimo...
la prova e' stata fatta usando il pc in firma, connessione gigabit e modalita' streaming "splendida" scelta dalle impostazioni del Link...
ciao cari
Pisuke_2k6
09-11-2015, 20:51
grazie per la testimonianza. penso che siamo nelle loro mani per l ottimizzazione
ho trovato questo
https://www.youtube.com/watch?v=vUtZefeQOhE
https://www.youtube.com/watch?v=hhh9tuSiSbA
Che rosicareeeeeeeee, a me gamestop non lo dà ancora disponbile, nonostante l'avessi prenotato ad inizio Ottobre.
Sapete di altre disponibilità immediate?
jotaro75
10-11-2015, 09:07
arrivato!! per ora sono riuscito a provare solo grid autosport... diciamo che la perdita di qualita' c'e'.. la cosa che piu' mi infastidisce sono i pixelloni della compressione (visibili ad esempio nel cielo) e alcuni glitch che si creano ad esempio quando alzi un polverone fuori pista...
sicuramente c'e' ancora molto da ottimizzare lato flusso video mentre la risposta ai comandi (controller 360 cablato) e' perfetta... reattiva senza alcun lag...
direi che nel mio caso specifico alla fine sono abbastanza soddisfatto perche' come dicevo lo usero' per casual gaming con mio filgio di 5 anni e con 60 euro sono riuscito ad evitare di comprare una console da salotto.. ovviamente per il gioco serio nulla potra' mai sostituire un buon desktop con mouse e tastiera....
domani provo qualcosa d'altro ma non credo cambi molto... se uno desidera giocare pesantemente in salotto meglio un pc direttamente collegato alla tv... se invece vi accontentate e il Link vi serve giusto per passare qualche serata con gli amici giocando ad esempio a PES, direi che va benissimo...
la prova e' stata fatta usando il pc in firma, connessione gigabit e modalita' streaming "splendida" scelta dalle impostazioni del Link...
ciao cari
L'audio?subisce qualche ritardo/disallineamento o è perfettamente allineato sulla tv?qualità?
Scusate l'ignoranza, del non aver letto tutte le pagine.
Ma sarà possibile collegare Mouse e tastiera a questo steamlink o per forza un pad?
Perchè vorrei giocare agli FPS sulla tv a sto punto
Pisuke_2k6
10-11-2015, 10:01
Si anche mouse tastiera
jotaro75
10-11-2015, 10:02
Scusate l'ignoranza, del non aver letto tutte le pagine.
Ma sarà possibile collegare Mouse e tastiera a questo steamlink o per forza un pad?
Perchè vorrei giocare agli FPS sulla tv a sto punto
allo steam link non colleghi nulla a livello di periferiche, è solo un "ponte" fra il pc e la tv(prende il segnale dalla rete interna e lo ridireziona sulla tv via hdmi)
Il pad è collegato direttamente al pc
perciò da quel punto di vista potresti prendere mouse e tastiera wireless
Pisuke_2k6
10-11-2015, 12:00
Si
Anche io ho notatocompressione, ho provato Assetto Corsa (ingiocabile), Portal Stories, Tomb Raider e provato lo streaming di un video Kung Fury :D .
Ingiocabile perchè?
io capirai vorrei prenderlo pure per fare il coatto e giocare a football manager sul PC, il problema sono le scritte, se la definizione è bassa, me menano
Vorrei aggiungere, quindi io collego alla rete o wireless lo steam link e lo collego tramite HDMI alla tv?
Pisuke_2k6
10-11-2015, 13:11
Si corretto
L'audio?subisce qualche ritardo/disallineamento o è perfettamente allineato sulla tv?qualità?
ritardi nell'audio non ne ho notati, qualitativamente lo considero sufficiente considerando che gioco sempre con le cuffie e con il Link uso gli speaker della tv samsung...
ho provato qualche altro titolo (alcni giochi Lego, PES) ma la compressione rimane il difetto più evidente.
ciao
Qualcuno di voi che ha preso lo steamlink ha mai provato lo streaming normale da pc a pc di steam?
io lo facevo dal desktop al portatile e la qualità si abbassava non di poco, la situazione è la stessa o migliore?
doctor who ?
10-11-2015, 16:57
Ma il rilascio ufficiale non dovrebbe essere oggi ?
immagino che non sbloccheranno le review per delle ragioni tecniche™ :rolleyes:
Ma la Steam Machine meno costosa, quella Alienware da $449, si è capito che scheda video dovrebbe avere?
doctor who ?
10-11-2015, 17:32
Devi considerare il fuso orario... li è intorno alle 9 di mattina adesso
Stanno finendo di preparare il tutto... pagina Steam Hardware aggiornata
http://store.steampowered.com/hardware/
(E a vedere i nomi citati nel carousel 2 o 3 sorprese ci potrebbero scappare, o almeno lo spero)
E diversi titoli avvistati in piena attività su SteamDB.. che ancora devono essere come marcati ufficialmente come compatibili con SteamOS/Linux
https://steamdb.info/linux/hints/
Ah comunque è arrivato anche il primo port di Ubisoft: Grow Home
http://store.steampowered.com/app/323320/
Bah aspettiamo ancora un po', generalmente le recensioni si sbloccano immediatamente alla data di rilascio, evidentemente per l'hw lo sblocco è gestito diversamente. che intendi per sorprese ?
doctor who ?
10-11-2015, 18:36
recensioni aperte !
Pisuke_2k6
10-11-2015, 20:03
troppe spese spedizione. per adesso scaffale
Ma la Steam Machine meno costosa, quella Alienware da $449, si è capito che scheda video dovrebbe avere?
qui (http://www.pcworld.com/article/2992486/software-games/hands-on-with-alienwares-steam-machine-valves-vanguard-for-pc-gaming-in-the-living-room.html) dicono:
I’ve got the highest-end Alienware model at my apartment, which retails for $750 and packs an i7-4765T Quad Core processor clocked at 3GHz, 8GB of DDR3 RAM, a 1TB 7200rpm hard drive, and a custom-built Nvidia GPU that’s equivalent to an 860M. The $450 base model isn’t much different, except it packs an i3-4130T Dual Core chip, 4GB of RAM, and a 500GB hard drive.
Assetto Corsa ingiocabile perché freeza a caso, almeno l'unica volta che l'ho provato. Da considerare anche che ho una misera GTX770.
Misera me sembra n'esagerazione, ma cmq lo streaming non pesa così tanto sulla scheda video e assetto corsa non ha sta grafica da spendece i miliardi sulla scheda video
Goofy Goober
11-11-2015, 08:02
qualcuno ha provato il pad di steam?
vorrei comprarlo...
Duncandg
11-11-2015, 10:33
Francamente penso che finchè non rilasceranno qualche esclusiva (Half-Life 3? ) per SteamOS (e relativo hardware steam) sarà difficile immaginare una distribuzione/installazione di massa.
Poi ci sono i curiosi, come potrei esserlo io ma non per link&controller quanto per una steam machine come questa http://store.steampowered.com/app/353390/
Pisuke_2k6
11-11-2015, 12:59
Ma vedremo steam link e controller in Shop fisici oppure dobbiamo. O x forza rivolgerci a steam?
doctor who ?
11-11-2015, 13:28
Ma vedremo steam link e controller in Shop fisici oppure dobbiamo. O x forza rivolgerci a steam?
Presto si vedranno anche su amazon probabilmente
itachi23
11-11-2015, 14:10
qualcuno ha provato il pad di steam?
vorrei comprarlo...
Io l'ho provato ed ho anche scritto qualcosa su questo thread...alla fine è un buon prodotto, anche se ha qualche difetto come i pulsanti difficilmente raggiungibili(sono posizionati un po' lontani rispetto al touch) e necessita di avere big picture attivo per funzionare e richiede un po' per essere configurato a puntino, per il resto è un ottimo prodotto
Goofy Goober
11-11-2015, 15:48
Io l'ho provato ed ho anche scritto qualcosa su questo thread...alla fine è un buon prodotto, anche se ha qualche difetto come i pulsanti difficilmente raggiungibili(sono posizionati un po' lontani rispetto al touch) e necessita di avere big picture attivo per funzionare e richiede un po' per essere configurato a puntino, per il resto è un ottimo prodotto
cioè se avvio un gioco da steam "normale" il pad non funziona?
devo prima andare in big picture e poi far partire il gioco?
itachi23
11-11-2015, 16:33
cioè se avvio un gioco da steam "normale" il pad non funziona?
devo prima andare in big picture e poi far partire il gioco?
funziona, ma non lo puoi mappare quindi ti funziona tipo come un pad x360, con big picture invece lo puoi configurare per ogni gioco
Pisuke_2k6
11-11-2015, 17:49
esistera' una feature per spegnere il pc che fa streaming da bigpicture lanciato dallo steam link?
Pisuke_2k6
11-11-2015, 19:08
No. Sarà un PC win 10.. Vorrei evitare vnc ecc..
Alekos Panagulis
16-11-2015, 08:35
Non vedo l'ora di provare lo Steam controller. Per ora lo lascio sullo scaffale per via delle spese di spedizione troppo alte, ma appena lo trovo a 50 euro compreso tutto lo prendo.
Sono ormai anni che ho abolito la scrivania in favore della mega tv a 55 pollici. Con il joypad x360 riesco a giocare benissimo a tutti i giochi i terza persona, e quando passo agli fps uso mouse + Logitech g13. L'accoppiata non è il massimo, ma per ora mi ha regalato qualche soddisfazione. Sono curioso di sapere se lo Steam controller darà nuova vita ai miei fps sul divano. :)
itachi23
16-11-2015, 10:20
Non vedo l'ora di provare lo Steam controller. Per ora lo lascio sullo scaffale per via delle spese di spedizione troppo alte, ma appena lo trovo a 50 euro compreso tutto lo prendo.
Sono ormai anni che ho abolito la scrivania in favore della mega tv a 55 pollici. Con il joypad x360 riesco a giocare benissimo a tutti i giochi i terza persona, e quando passo agli fps uso mouse + Logitech g13. L'accoppiata non è il massimo, ma per ora mi ha regalato qualche soddisfazione. Sono curioso di sapere se lo Steam controller darà nuova vita ai miei fps sul divano. :)
A GS lo vendono a 50 senza spedizione....io ci sto giocando a GTA V e devo dire che non va affatto male, ma non sarai mai competitivo come col mouse...la precisione è un po' più bassa...potrebbe essere un problema di abitudine: comunque il mio giudizio è alla fine positivo
Ma solo io non trovo nulla alla GS? Eppure l'ho prenotato da più di un mese
Goofy Goober
16-11-2015, 10:43
A GS lo vendono a 50 senza spedizione....
Ma solo io non trovo nulla alla GS? Eppure l'ho prenotato da più di un mese
dipende dai punti vendita.
dalle mie parti per esempio in 5 gamestop diversi non ne hanno nemmeno sentito parlare :asd:
solo in 1 (quindi sono stato in SEI diversi) mi hanno detto che gli avevano ordinati, ma non gliene hanno mandato nemmeno uno, e mi ha consigliato di comprarlo dal sito quando sarà disponibile (strano quindi che non mi abbia fatto fare la prenotazione direttamente li, di solito pressano per farle).
il prezzo cmq è 55 euro, non 50 (vedere sito).
A giudicare dalla mappa ufficiale del sito, quasi nessun GS ce l'ha a disposizione. Controllate voi se ce ne sono nella vostra area:
https://www.gamestop.it/StoreLocator/Index?productId=93173
PS. leggo solo ora che il controller usa batterie AA? Ma perchè? Una robetta al litio ricaricabile gli costava tanto?
arma1977
16-11-2015, 10:51
A giudicare dalla mappa ufficiale del sito, quasi nessun GS ce l'ha a disposizione. Controllate voi se ce ne sono nella vostra area:
https://www.gamestop.it/StoreLocator/Index?productId=93173
PS. leggo solo ora che il controller usa batterie AA? Ma perchè? Una robetta al litio ricaricabile gli costava tanto?
Concordo per la batteria, come il pad xbox. Comprare le pile e il carica batteria come una volta. Magari faranno una versione aggiornata con litio, se il pad avrà successo
Alekos Panagulis
16-11-2015, 11:04
A GS lo vendono a 50 senza spedizione....io ci sto giocando a GTA V e devo dire che non va affatto male, ma non sarai mai competitivo come col mouse...la precisione è un po' più bassa...potrebbe essere un problema di abitudine: comunque il mio giudizio è alla fine positivo
Grazie per il tuo parere. Alle fine non mi interessa essere competitivo perché non gioco più a FPS multiplayer.
Dopo svariate settimane e tre aggiornamenti di firmware posso dichiararmi soddisfatto dell'acquisto del controller, per altro c'e' una funzionalita' non menzionata da nessuno che trovo veramente eccezionale ovvero lo stick analogico con "assistenza motorizzata" chiamato controllo "Aptico", ricordo che il controllo aptico e' presente sui due trackpad offrendo delle sensazioni tattili sul movimento effettuato con il dito. Nello stick analogico addirittura rende il movimento finalmente controllabile con precisione, a parole non si puo' spiegare dato che e' una sensazione "tattile" per cui va provata... :D
Questo controller ha decine di impostazioni per personalizzare ogni singolo games, per i piu' pigri ci sono i "preset" fatti dalla community, finalmente il Big Picture ha un senso, ai tasti nella inusuale posizione posta in basso del controller ci si fa l'abitudine dopo un paio di settimane.
Oggi rendo pubblico il mio preset su Dirt Rally cosi chi ha lo steam controller lo puo' provare (E' una versione modificata di quella di Wasabi Wei's ma con il cambio sui tasti dorsali e le regolazioni del sedile sul trackpad destro).
@ADB_ITA: c'è la possibilità di cambiare preset al volo (ad esempio con una combinazione di tasti)? Sarebbe utile anche e forse soprattutto nel desktop.
Goofy Goober
16-11-2015, 12:21
Dopo svariate settimane e tre aggiornamenti di firmware posso dichiararmi soddisfatto dell'acquisto del controller, per altro c'e' una funzionalita' non menzionata da nessuno che trovo veramente eccezionale ovvero lo stick analogico con "assistenza motorizzata" chiamato controllo "Aptico", ricordo che il controllo aptico e' presente sui due trackpad offrendo delle sensazioni tattili sul movimento effettuato con il dito. Nello stick analogico addirittura rende il movimento finalmente controllabile con precisione, a parole non si puo' spiegare dato che e' una sensazione "tattile" per cui va provata... :D
Questo controller ha decine di impostazioni per personalizzare ogni singolo games, per i piu' pigri ci sono i "preset" fatti dalla community, finalmente il Big Picture ha un senso, ai tasti nella inusuale posizione posta in basso del controller ci si fa l'abitudine dopo un paio di settimane.
ok, ora ho ufficialmente l'ansia di provarlo.
Dove si trovaaaaaaaaaa :muro:
@ADB_ITA: c'è la possibilità di cambiare preset al volo (ad esempio con una combinazione di tasti)? Sarebbe utile anche e forse soprattutto nel desktop.
No, i preset li puoi cambiare solo nel "Big Picture" quando entri nel game ti da la possibilità di modificare le impostazioni del controller e da li ti crei o scegli un preset gia pronto. Una volta uscito dal game il controller ritorna a default, ora non so se si possa modificare l'impostazione di default al di fuori dei games, controllero' più tardi.
Altra funzionalita' non menzionata e non utilizzata e devo scoprire come attivarla e' la possibilita di "sentire" i tasti ovvero una sorta di movimento aptico sui quattro tasti principali, praticamente si sente il "colpetto" sul controller una volta premuto il tasto, come faccio a sapere che esiste? Compilando un form con lo steam controller (inserivo user e password) la funzione era attiva e mi ha piacevolmente sorpreso.
Piccola nota sullo Steam Link, vorrei far notare che le schede video supportate sono solo le nvdia da 600 in su e le radeon da 7000 in su, ora non vuol dire che non funziona (io ho uno SLI di 560) ma le prestazioni non sono garantire dato che vengono usate le API dei rispettivi produttori, per esempio ho notato una poca usabilita' (LAG) nei titoli di guida tipo Dirt Rally ma anche Rocket League. A breve mi arriva la nuova scheda video e vi faro sapere se ne ho beneficiato. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.