PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SteamOS, Controller, Link, VR(HTC Vive) e Steam Machine

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

fraussantin
30-06-2016, 10:30
Confermo ;)
Grazie !

AlexAlex
30-06-2016, 11:31
Sono molto tentato di prendere il bundle, 15.5 euro di spedizione però :(

fraussantin
30-06-2016, 11:48
Sono molto tentato di prendere il bundle, 15.5 euro di spedizione però :(
Orai aspetto per natale , magari fanno un 40 , o un 50 di sconto.

E uso un po di credito steam.

AlexAlex
30-06-2016, 12:24
Presi assieme -37% invece del 30, ma dubito che scenda più di tanto a meno che non esca qualche nuovo modello o non inizino a venderlo di grosse catene commerciali.
Probabilmente la passata offerta su gamestop era l'occasione migliore, ad averlo saputo...

Roran
01-07-2016, 20:07
C'è qualcuno che gioca a FIFA 16 in wifi? notate un po' di rallentamento o va fluido?

themac
03-07-2016, 20:26
Cioè , quindi streamma qualunque exe messo in steam?

Anche giochi uplay o gog ?

Ottima domanda, volevo porla ma hai gia' fatto tu. Ho preso lo steam link usato e mi sto trovando bene. Volevo capire se streammasse anche origin/uplay ecc. ecc.

TheMac

fraussantin
03-07-2016, 20:40
Ottima domanda, volevo porla ma hai gia' fatto tu. Ho preso lo steam link usato e mi sto trovando bene. Volevo capire se streammasse anche origin/uplay ecc. ecc.

TheMac
Da quello che ho capito se steam te lo esegue in big picture allora non ci sono problemi .

Il guaio è che non tutti li esegue

everdreamer
03-07-2016, 22:05
Per "streammare" credo che Steamlink dovrebbe "streammare" qualsiasi cosa. Unica condizione è che Steam sia sempre attivo.

In pratica dovrebbe funzionare così:
1) quando viene acceso, Steamlink rileva tutti i PC in rete che hanno Steam attivo.
2) quindi si procede a selezionare il PC di cui si vuole fare lo streaming cliccando sulla relativa icona e parte Big Picture.
3) se si vuole giocare con lo Steam Controller allora conviene lanciare i giochi da Big Picture.
4) in caso contrario si può chiudere Big Picture e ci si ritrova su Steam classico.
5) a questo punto, con mouse e tastiera o con lo stesso Steam Controller si può navigare come se si fosse sul PC. Si può ridurre ad icona Steam (senza chiuderlo altrimenti si interrompe lo streaming) e ci si trova sul desktop pronti a fare quasi qualsiasi cosa.
6) Un inconveniente che si potrebbe trovare è che quando il sistema richiede l'intervento dell'utente, per esempio quando si esegue un programma che richiede i diritti di Amministratore e quindi dovrebbe apparire la finestra di "controllo dell'account utente" che chiede di "consentire all'app di apportare modifiche al PC"; in streaming questa finestra non appare, si blocca tutto e bisogna intervenire dal PC per dare il permesso e poter continuare.

Più o meno funziona così, quindi credo che con un controller xbox si possa tranquillamente giocare a qualsiasi gioco, anche su Origin per esempio, a patto che all'avvio del gioco il sistema non richieda l'intervento dell'utente che ho descritto al punto 6). :)

Spero di aver capito la domanda e di avere dato una risposta esaustiva :)

themac
04-07-2016, 11:58
...
Spero di aver capito la domanda e di avere dato una risposta esaustiva :)

Si, grazie ! Provo appena possibile con qualche giochiLLo che gradirei avere sul big screen e rifeRischio.

:asd:

TheMac

AlexAlex
04-07-2016, 15:26
Alla fine ho ceduto e ieri ho ordinato controller + link.... spero di non rimanere deluso :)

Per ora mi sa che uso un cavo di rete volante tra camera e soggiorno, poi vedo se ho voglia di fare le cose fatte bene :D

Per sfruttare a pieno controller e link serve passare alla versione beta di Steam?

AlexAlex
08-07-2016, 10:38
Scusate, ma i settaggi dello Steam controller possono anche variare in game?

es. in un gioco come Rage si possono avere due diverse impostazioni per la fase FPS e quella di guida? in modo da adattarsi meglio alla due situazione.

Non ho mai provato personalmente, però c'è la possibilità di avere più profili per gioco, l'unica nota è che devi avere l'overlay di big picture attivo per per switchare profilo

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ho visto che è possibile farlo utilizzando un tasto del controller per switchare le impostazioni al volo, mi sembra che qualcuno utilizza questo metodo su GTA V per gestire le parti normali e quelle di guida. Figo :)

Non so se è già stata postata in passato, ma qui c'è un ottima guida http://www.pcgamer.com/steam-controller-setup-guide/

Spero di apprezzare link e controller, e di non aver fatto una spesa inutile :D

Oggi è in consegna, ordinato domenica 3 e spedito lunedì 4 sera. Quindi consegna in 4 giorni se a qualcuno interessa :)

The Witcher
08-07-2016, 12:15
Qualcuno, gentilmente, mi spiega come diavolo faccio a capire se lo steam controller ha a disposizione un nuovo firmware oppure no?

Grazie

McB
08-07-2016, 12:34
Qualcuno, gentilmente, mi spiega come diavolo faccio a capire se lo steam controller ha a disposizione un nuovo firmware oppure no?

Grazie
Avvii big picture, se c'è un nuovo firmware ti uscirà una notifica in mezzo allo schermo.

The Witcher
08-07-2016, 12:36
no non hai capito.
La procedura per aggiornare la conosco. E' il QUANDO bisogna farla che non so.

Come faccio a capire quando un firmware è disponibile o meno senza collegare il controller?
Su steam non ho capito come fare (se c'è su steam).

McB
08-07-2016, 12:38
no non hai capito.
La procedura per aggiornare la conosco. E' il QUANDO bisogna farla che non so.

Come faccio a capire quando un firmware è disponibile o meno senza collegare il controller?
Su steam non ho capito come fare (se c'è su steam).
Penso proprio che non ci sia altro modo, oltre il fatto di guardare i changelog di steam.

The Witcher
08-07-2016, 12:40
ah ok, grazie.

AlexAlex
12-07-2016, 09:44
Ok, lo Steam Link direi che funziona molto bene. Unico dubbio, questi sono i valori che mi da con il test di rete:

- Steam link collegato tramie wi-fi su rete a 5 GHz: perdita frame 0%, tempo di rete 3.85 ms, variazione 1.75 ms;

- Steam link collegato tramite cavo: perdita frame 0%, tempo di rete 3.87 ms, variazione 1.39 ms.

O il mio cavo di rete ha qualcosa che non va o vanno praticamente uguale. per quanto il wi-fi sarebbe comunque più variabile, e magari in gioco le cose sono diverse. Come vi sembrano i valori?

Da considerare che comunque il pc è al momento collegato al router tramite un cavo volante da 20m (anche se ne basterebbero 10, ma il cavo lo avevo già), quindi forse questa tratta conta più del resto. Sul router non ho visto se ci sono settaggi particolari per dare priorità al collegamento con lo Steam link.

Sullo Steam Controller invece aspetto a dare un giudizio, ma per fortuna non mi sento del tutto spiazzato. I tasti xyab sono un po' troppo distanti, abituato al pad della 360, e devo sempre cercarli. Col trackpad devo abituarmi, al momento sono poco preciso ma ci sono veramente una marea di controlli! Forse al momento la difficoltà principlae è, dopo aver scaricato un profilo per il gioco, capire esattamente come è stato settato e quindi come usarlo nel gico.

Provato su DiRT 3 non è male, su Saints Row IV la mira al momento è pessima e su Pillars of Eternity sono riuscito a giocare abbastanza bene ma mettendoci parecchio più tempo che con tastiera più mouse... da prenderci mano e trovare i giusti settaggi spero :)

themac
13-07-2016, 11:22
Si, grazie ! Provo appena possibile con qualche giochiLLo che gradirei avere sul big screen e rifeRischio.

:asd:

TheMac

Mi auto-quoto. Non sono riuscito a far andare un gioco ORIGIN su steamlink.

Ho collegato come gioco non steam la trial di Unravel (che deve essere uno spettacolo su uno schermo grande, almeno immagino :asd: ), ma niente. Prima mi e' partita la schermata di origin login. Poi quella di origin (dopo essermi loggato dal PC) e poi sparisce e torna a steam link dove scegli il game.

Qualcuno e' stato piu' fortunello/audace ? :)

grazie.

TheMac

Max_R
13-07-2016, 11:31
Mi auto-quoto. Non sono riuscito a far andare un gioco ORIGIN su steamlink.

Ho collegato come gioco non steam la trial di Unravel (che deve essere uno spettacolo su uno schermo grande, almeno immagino :asd: ), ma niente. Prima mi e' partita la schermata di origin login. Poi quella di origin (dopo essermi loggato dal PC) e poi sparisce e torna a steam link dove scegli il game.

Qualcuno e' stato piu' fortunello/audace ? :)

grazie.

TheMac

Origin era già aperto?

themac
13-07-2016, 12:51
Origin era già aperto?

Si, pero' era "ridotto a icona"

In verita' se vado nella directory dove ci sono i giochi, nella cartella di Unravel ci sono due exe (unrave e unravel_tr). Io li ho aggiunti entrambi senza successo pero'.
Non vorrei dover aggiungere direttamente Origin, solo che non sono sicuro vada in full screen.

TheMac

Max_R
13-07-2016, 13:20
Si, pero' era "ridotto a icona"

In verita' se vado nella directory dove ci sono i giochi, nella cartella di Unravel ci sono due exe (unrave e unravel_tr). Io li ho aggiunti entrambi senza successo pero'.
Non vorrei dover aggiungere direttamente Origin, solo che non sono sicuro vada in full screen.

TheMac

"Origin games can be added to Steam library. It's usually recommended to disable Origin's in-game overlay though, because it can conflict with Steam's in-game overlay.

Just make sure you've exited the Origin -client completely; then add
C:\Program Files (x86)\Origin Games\*
via "Add a Non-Steam Game to my Library."

Launch both Origin and the game through Steam's shortcut. To exit the game: exit the game and the Origin client.

Like Kargor said; the fact Origin pops up on the background, might temporarily minimize Big Picture Mode. "

MauroRox90
13-07-2016, 16:01
Ma ora come ora SteamOS lo consigliate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

IngMetallo
13-07-2016, 16:55
No, se ti va di provare qualcosa di diverso ti consiglierei di installare un OS completo e leggero tipo Linux Mint e da lì installarsi Steam.
Così facendo si può creare una bella macchina da gioco installando anche vari emulatori per il retrogaming e qualche giochino free. Inoltre hai sempre il vantaggio di usare un sistema operativo molto affidabile (perché pensato per l'uso quotidiano e non solo per il gaming come SteamOs) e non invadente.

C'è da dire che SteamOs applica qualche patch per migliorare le performance rispetto alle versioni di Linux base, ma è poca roba da quello che ho visto recentemente.

themac
13-07-2016, 18:59
"Origin games can be added to Steam library. It's usually recommended to disable Origin's in-game overlay though, because it can conflict with Steam's in-game overlay.

Just make sure you've exited the Origin -client completely; then add
C:\Program Files (x86)\Origin Games\*
via "Add a Non-Steam Game to my Library."

Launch both Origin and the game through Steam's shortcut. To exit the game: exit the game and the Origin client.

Like Kargor said; the fact Origin pops up on the background, might temporarily minimize Big Picture Mode. "

Grazie ! Provo subito :)

TheMac

themac
16-07-2016, 10:43
Grazie ! Provo subito :)

TheMac

Funziona (nel mio caso ) in altra maniera :

Si apre origin (che deve rimanere chiuso) e da li' con la freccina (via Joypad -> scomodita' 99% ) fai partire il gioco che vuoi.

Cmq va :)

TheMac

fraussantin
16-07-2016, 11:02
Funziona (nel mio caso ) in altra maniera :

Si apre origin (che deve rimanere chiuso) e da li' con la freccina (via Joypad -> scomodita' 99% ) fai partire il gioco che vuoi.

Cmq va :)

TheMac
La scimmia sale... Ma devo aspettare natale ..

smanet
20-07-2016, 13:50
Sono finalmente riuscito ad installare SteamOS sul mio NAS, con scheda video in passtrough... in pratica, come se la VM fosse diventata fisica. A parte la figata nerd :D, ero convinto di poter streammare dalla vm.
Non è così? :(

AlexAlex
21-07-2016, 07:46
Con il controller ci devo ancora prendere confidenza, però allo Steam link si è collegata senza problemi una tastiera bluetooth economica che avevo preso per la smart tv... Pillars of eternity sul 50 pollici con mouse (va be'... Touchpad per essere precisi) e tastiera. Fantastico :)

Però devo assolutamente riuscire ad usare il controller per godere a pieno del divano ;)

fraussantin
21-07-2016, 07:53
Per lo steamlink basta una connessione 10/100?

Il cavo interno al muro non mi si commette in 1000

AlexAlex
21-07-2016, 08:26

Aspetta altri commenti ma credo che basti tranquillamente. Probabilmente sei limitato dalla classe del cavo.

Darkman83
23-07-2016, 00:41
Ciao raga, vorrei chiedere a chi possiede lo steam link se allo stato firmware attuale dato che vorrei acquistarlo è possibile abbinare un auricolare bluetooth per poter giocare in multiplayer ?, sulle info ufficiali non ho trovato nulla in merito.... ;)

McB
23-07-2016, 01:02

Come ti è stato detto, dovrebbe bastare. Anche perchè generalmente se hai un router che gestisce la rete a casa, questo non arriva oltre i 100.

fraussantin
23-07-2016, 07:33
Come ti è stato detto, dovrebbe bastare. Anche perchè generalmente se hai un router che gestisce la rete a casa, questo non arriva oltre i 100.
Nono il router è gigabit.( quello nuovo) Solo che il cat 5e mi sa che o è lungotto o è danneggiato perche si allinea a 100.

Cmq meglio così.

AlexAlex
23-07-2016, 08:36
Nono il router è gigabit.( quello nuovo) Solo che il cat 5e mi sa che o è lungotto o è danneggiato perche si allinea a 100.

Cmq meglio così.
Mi sa che un categoria 5e oltre i 100 non vai. Comunque mi funzionava bene anche in Wi-Fi a 5 GHz (router-steam link, pc - router invece con cavo)

fraussantin
23-07-2016, 08:41
Mi sa che un categoria 5e oltre i 100 non vai. Comunque mi funzionava bene anche in Wi-Fi a 5 GHz (router-steam link, pc - router invece con cavo)
Non credo perché i 2 pc a 2 metri dal router si allineano a 1000.
Magari è la lunghezza. Cmq poco male se funziona.

A questo punto quando la prendo ci metto uno switch con la ps3 e via.

AlexAlex
23-07-2016, 10:34
Non credo perché i 2 pc a 2 metri dal router si allineano a 1000.
Magari è la lunghezza. Cmq poco male se funziona.

A questo punto quando la prendo ci metto uno switch con la ps3 e via.
La categoria dovrebbe essere il minimo garantito, quindi un cavo potrebbe andare meglio di quello dichiarato soprattutto per lunghezze così piccole. È sulle distanze più lunghe che ne vedi i limiti

AlexAlex
27-07-2016, 10:36
Sapete se esiste qualche modo per preparare in modo comodo le configurazioni per lo Steam controller senza utilizzare il configuratore su Steam?
qualcosa da usare quando non si è a casa con lo Steam Contoller, magari nei momenti di pausa, così poi a casa basta caricarli ed iniziare subito a giocare.

Non so, ad esempio un configuratore analogo a quello di Steam ma slegato dal resto ed usabile quando si vuole....

AlexAlex
08-08-2016, 15:02
Un paio di volte l'immagine trasmessa alla tv dallo Steam Link ha incominciato a deteriorarsi, con un effetto tipo "spalmato" di parte dell'immagine che tende poi ad aumentare. Entrambe le volte è bastato passare ad un immagine diversa, tipo il menu opzioni, per poi tornare ad avere un immagine perfetta. Ma per curiosità cosa lo causa? magari posso impostare meglio qualche parametro...

fraussantin
08-08-2016, 20:29
Un paio di volte l'immagine trasmessa alla tv dallo Steam Link ha incominciato a deteriorarsi, con un effetto tipo "spalmato" di parte dell'immagine che tende poi ad aumentare. Entrambe le volte è bastato passare ad un immagine diversa, tipo il menu opzioni, per poi tornare ad avere un immagine perfetta. Ma per curiosità cosa lo causa? magari posso impostare meglio qualche parametro...
Non ho steam link , ma me lo fa la ps3 quando guardo i film in streaming dal pc.

Le cause spesso sono problemi di rete.

Ma potrebbe essere pure una lentezza nel pc desktop a generare il flusso video.

Con cosa sei connesso? Wifi o lan ?

AlexAlex
09-08-2016, 08:38
Non ho steam link , ma me lo fa la ps3 quando guardo i film in streaming dal pc.

Le cause spesso sono problemi di rete.

Ma potrebbe essere pure una lentezza nel pc desktop a generare il flusso video.

Con cosa sei connesso? Wifi o lan ?
In lan, ma può benissimo essere che il pc si sia messo a fare qualcosa in background creando un rallentamento. O anche un disturbo de router. Comunque è accaduto solo due volte e come detto è bastato passare un secondo alla schermata opzioni per fargli rivisualizzare tutta l'immagine risolvendo la cosa.

Comunque ottima soluzione lo Steam link, anche il pad della 360 funziona perfettamente. Allo Steam controller invece non ci dedico il tempo necessario a prenderci la mano, avendo poco tempo continuo ad accantonarlo.

fraussantin
09-08-2016, 08:45
In lan, ma può benissimo essere che il pc si sia messo a fare qualcosa in background creando un rallentamento. O anche un disturbo de router. Comunque è accaduto solo due volte e come detto è bastato passare un secondo alla schermata opzioni per fargli rivisualizzare tutta l'immagine risolvendo la cosa.

Comunque ottima soluzione lo Steam link, anche il pad della 360 funziona perfettamente. Allo Steam controller invece non ci dedico il tempo necessario a prenderci la mano, avendo poco tempo continuo ad accantonarlo.
Sisi il fatto di cambiare immagine totalmente risolve anche a me.

Perche credo che il flusso video non sia composto da fotogrammi interi , ma il pc invia solo i pixel che cambiano da quello precedente. ( infatti l'uso della rete almeno nel mio caso non è costante ma varia in base alla vivacità del video)

Quindi se un fotogramma arriva corrotto , si porta dietro il problema finchè non cambia tutta l'immagine.

AlexAlex
09-08-2016, 08:51
Si, giusto, infatti il flusso video è compresso. Ora non ricordo nemmeno come lo avevo settato comunque.

Ren
01-09-2016, 18:36
Scusate se "forse" ne avete già discusso, ma quant'è la perdita di frame (%) data dallo streaming ?

L'encoder hardware AMD da ancora problemi ?

AlexAlex
02-09-2016, 11:30
Scusate se "forse" ne avete già discusso, ma quant'è la perdita di frame (%) data dallo streaming ?

L'encoder hardware AMD da ancora problemi ?
Come si misura? A occhio particolari difetti non ne vedo, ma se mi dici come cerco di darti qualche dato. Non so se si possa vedere tra le informazioni...

fladnaG
13-09-2016, 17:43
Ciao raga è da qualche giorno che mi è venuta la folle idea di giocare al pc sparapanzato nel divano del salotto con la maxi tv e un joypad in mano. Ogni tanto accendo la ps4 ma vorrei poter giocare ai giochi che ho su steam per pc sul divano. Chi di voi possiede questa scatoletta magari mi puó dire come si trova a giocare e se si riescono a far partire i giochi che non appartengono al catalogo steam, magari quelli del windows store. Ho tutta casa cablata col cavo ethernet quindi sfrutterò quello e non il wifi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Axetr
13-09-2016, 18:12
Premessa:
- ho steamlink solo da qualche settimana ed è collegato al PC tramite LAN;
- la TV ha risoluzione 1080p;
- ho collegato il ricevitore del controller XBox 360 wireless che viene riconosciuto nativamente (non è necessaria alcuna configurazione) e permette di controllare tutte le funzioni in assenza di mouse e tastiera

Steam Link non ha interruttori on/off e si attiva appena accendo il controller xbox. La TV seleziona automaticamente la porta HDMI a cui è collegato e compare quindi una schermata in cui sono elencati eventuali PC collegati alla LAN.
Selezionando il PC desiderato (sul quale deve essere installato ed avviato Steam), si entra nella modalità "Big Picture" di Steam da cui si possono eseguire tutte le operazioni che Steam consente normalmente di fare col PC (negozio, libreria giochi, comunità, ecc.)

per la tua domanda specifica, posso dirti che qualunque gioco non Steam può essere eseguito tramite Steam Link, a patto che sia inserito nella libreria Steam (ovviamente come gioco non steam)

Il funzionamento tramite lan è ottimo (nessun lag, nessun difetto o alterazione delle immagini sulla TV), non ho provato via WiFi ma ho letto che non è il massimo.

Per finire, segnalo che se la TV ha una risoluzione uguale a quella del monitor del PC che esegue Steam, si vedrà l'immagine a schermo intero, viceversa se la risoluzione della TV è maggiore (per es TV 4K e monitor 1080p) si vedranno le bande nere intorno all'immagine.

Se hai altre domande o curiosità chiedi pure
Ciao

fladnaG
13-09-2016, 18:16
Ok la tv ha risoluzione 1080p come il pc. Con quali giochi lo hai provato e quanti fps riesci a visualizzare a 1080p nella tv? Tipo ci sta un max di 60fps oppure si va oltre? E ci sta un pó di input lag oppure è propio nullo??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Axetr
13-09-2016, 18:31
Ho giocato a Dishonored, Batman Origins, PES 2016 Demo, vari giochi Lego e onestamente non ho notato differenze rispetto a quando gioco su PC in termini di imput lag. Per i giochi non Steam ho provato The Witcher 2 solo per vedere se si avviava ma non ci ho giocato perchè sono abituato con mouse e tastiera e col game pad non mi trovo su quel gioco.

Per quanto riguarda i 60 fps non saprei dirti in quanto non avevo il contatore attivo ma appena posso lo verifico e te lo faccio sapere, l'immagine comunque era fluida senza scatti

Alvi84
16-09-2016, 10:31
Ho giocato a Dishonored, Batman Origins, PES 2016 Demo, vari giochi Lego e onestamente non ho notato differenze rispetto a quando gioco su PC in termini di imput lag. Per i giochi non Steam ho provato The Witcher 2 solo per vedere se si avviava ma non ci ho giocato perchè sono abituato con mouse e tastiera e col game pad non mi trovo su quel gioco.

Per quanto riguarda i 60 fps non saprei dirti in quanto non avevo il contatore attivo ma appena posso lo verifico e te lo faccio sapere, l'immagine comunque era fluida senza scatti

Potresti indicare le varie impostazioni dello steam link in streaming casalingo e trasmissioni per cortesia?

Soprattutto le seguenti

- Opzioni avanzate dell'host
- Opzioni avanzate del client

Io 60 fps con FIFA 16 per esempio non riesco ad averli e il PC è più potente rispetto al tuo in firma.

Grazie

cla749
27-09-2016, 17:37
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio. Ho lo Steam controller, credo sia un valido controller...unico problema (credo sia più mio però) come impostare in maniera corretta lo stick destro.
Mi spiego..in giochi come batman, o the witcher mi trovo con la dicitura "telecamera con il joystick", ma in altri giochi come Black Flag...è un disastro! Provato a cambiare impostazione, sensibilità, ma aimè, in corsa mentre gioco il personaggio e quasi incontrollabile!!
Consigli su qualche buona impostazione?
Grazie

AlexAlex
27-09-2016, 21:16
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio. Ho lo Steam controller, credo sia un valido controller...unico problema (credo sia più mio però) come impostare in maniera corretta lo stick destro.
Mi spiego..in giochi come batman, o the witcher mi trovo con la dicitura "telecamera con il joystick", ma in altri giochi come Black Flag...è un disastro! Provato a cambiare impostazione, sensibilità, ma aimè, in corsa mentre gioco il personaggio e quasi incontrollabile!!
Consigli su qualche buona impostazione?
Grazie
Ma hai già provato le impostazioni della comunity? Di solito sono meglio.
Comunque anche io mi devo ancora abituare al pad destro, ma credo che sia questione di abitudine. Non so in quel gioco però

egounix
28-09-2016, 11:58
Ma questo è anche il 3d per i giochi steam/linux?

Perchè non ricordo, sto provando su mint 18:
- tomb raider
- last light redux
- alien isolation
- chivalry
- insurgency

A parte insurgency che non ho provato, gli altri vanno bene, ma non potendo mettere a confronto versione win e linux (pc2 smontato) direttamente, ero curioso di sapere se su linux la QI era uguale o simile o se alcuni effetti non fossero attivi.
Perchè mi sembra tutto davvero molto fluido.
A parte chivalry, ho trovato una guida su come farlo andare bene, ma chivalry ha problemi di gpu usage e latenza anche su windows.

cla749
28-09-2016, 15:54
Ma hai già provato le impostazioni della comunity? Di solito sono meglio.
Comunque anche io mi devo ancora abituare al pad destro, ma credo che sia questione di abitudine. Non so in quel gioco però
Dunque di base parto sempre da quelle, ma ci sono giochi dove aime sto parlando destro mi fa impazzire!
Esempio banale: in Batman mi trovo molto bene... fino a quando non devi usarlo per la decriptazione.... ecco li impazzisco!!😂😂
Ripeto di sicuro è colpa mia!

AlexAlex
28-09-2016, 16:01
Dunque di base parto sempre da quelle, ma ci sono giochi dove aime sto parlando destro mi fa impazzire!
Esempio banale: in Batman mi trovo molto bene... fino a quando non devi usarlo per la decriptazione.... ecco li impazzisco!!😂😂
Ripeto di sicuro è colpa mia!
Non credo che sia colpa tua, bisogna abituarsi ed infatti anche io a volte mi trovo bene ed altre no.
Non so ancora bene come imparare ad impostarla, ma in casi come l'esempio di Batman puoi avere diverse configurazioni del controller e switchare al volo tramite qualche tasto. Quindi puoi avere una configurazione che cambia in base alla situazione (ad esempio più adatta a guidare in giochi come Rage o GTA), e questa è una gran ficata! Quindi potresti avere dei comandi diversi per decriptare...

egounix
03-10-2016, 14:28
Scusate se ripropongo la domanda, ma la image quality e gli effetti, sono gli stessi tra linux e win?
A parte effetti dx

Ieri ho provato insurgency... Cioè su linux non ho problemi di gpu usage, su win (2 pc diversi con due os diversi 10 e 7) invece ho problemi.

AlexAlex
03-10-2016, 15:16
Scusate se ripropongo la domanda, ma la image quality e gli effetti, sono gli stessi tra linux e win?
A parte effetti dx

Ieri ho provato insurgency... Cioè su linux non ho problemi di gpu usage, su win (2 pc diversi con due os diversi 10 e 7) invece ho problemi.
Credo che la cosa vari a seconda del gioco, non ho mai avuto occasione di provare... Alla fine sul pc da gioco tanto vale che ci lascio Windows per ora, Linux sul portatile per svago/lavoro invece....

egounix
03-10-2016, 18:00
Ah ma quindi nessuno gioca su linux qui, a parte me? :asd:

Alien isolation e il primo tomb sul 4k... Uno spettacolo
Lo switch e il dual monitor tra fhd e 4k istantaneo... Altro che quel rincoglionito di win :asd:

Fatto una partita a insurgency, fluidissimo.

Speriamo si espanda la libreria, ma son già contento così.

In download il primo space hulk e altra roba.

Spero solo che portino pure deathwing su linux.

Ora do' n'occhiata a tarkov

AlexAlex
03-10-2016, 18:04

Lo switch e il dual monitor tra fhd e 4k istantaneo... Altro che quel rincoglionito di win :asd:

Buono a sapersi! Spero che la libreria continui ad espandersi

egounix
03-10-2016, 18:07
Mi sa non ce la faccio ad usufruire dello sconto dello steam pad... Vedrò sto fine settimana. Nel caso mi prendo un raspberry, se non trovo più il pad in offerta :fagiano:
Intanto vedo se riesco a sbloccare lo stream 7 da quello schifo di bitlocker, per installarci una distro, e trasformarlo in una steam machine.@

IngMetallo
03-10-2016, 19:17

Come no ? Ormai da un paio di anni :)
Metro 2033, Pillars of Eternity, The Talos Principle (stupendo, giocateci), Dear Esther, Transistor, Braid, Bastion e diversi altri indie.
Tra l'altro durante gli ultimi saldi steam ho preso solo giochi SteamOs(Linux)-compatibili.

Si riesce a giocare fin troppo bene, considerando che come piattaforma di gaming è ai suoi primi passi.

McB
03-10-2016, 19:43
Come no ? Ormai da un paio di anni :)
Metro 2033, Pillars of Eternity, The Talos Principle (stupendo, giocateci), Dear Esther, Transistor, Braid, Bastion e diversi altri indie.
Tra l'altro durante gli ultimi saldi steam ho preso solo giochi SteamOs(Linux)-compatibili.

Si riesce a giocare fin troppo bene, considerando che come piattaforma di gaming è ai suoi primi passi.

Che finalmente con gli ultimi aggiornamenti, gioco + driver x vulkan, si riesce a giocare con cali di soli 15 frame. Con i driver opengl prima c'erano dei sbalzi anche fino a 50.

egounix
04-10-2016, 00:10
Dying light sia che maxo o che metta a low, gli fps son simili. Forse un prob di drivers. Sto sempre intorno ai 50, avg sui 40-45.

Cs go liscissimo, su windows dovevo sempre tweakkare il config e usare delle opzioni di avvio... Qui avvio e gioco... Na goduria. Liscio come il burro oleato.

Domani mi resta da provare space hulk - ma tanto è un tattico - e natural selection 2... Ns2 mi sa che sarà tosto.

Mah bho. 7 è sempre più fluido di 10, specialmente con il multimonitor, ma qui siamo a livelli perfetti...
Win mi sclera sempre quando switcho monitor, è poi una contina "conferma".

L'unico inconveniente che trovo è da nvidia-settings, o modificando xserver conf, non riesco a fargli tenere i 120hz sul primo schermo, il secondo disabilitato e la brillantezza ad un valore diverso da 0.

La xonar u7 funziona perfettamente.
Anche qui non devo switchare tra fonte audio, quando abilito la tv e la rendo principale, usa l'audio hdmi, altrimenti va sull'analogico.

Ren
04-10-2016, 14:11
E' normale che senza accelerazione hardware sia impossibile giocare via streaming ?

Parlo di giochini come magic duel... :rolleyes:

Ho un i7 920 @3.8ghz.

edit

Risolto.
E' magic che si pianta ad 8 fps :mad:. Gli altri giochi annaspano, ma niente di drammatico.

Alvi84
05-10-2016, 07:34
Potresti indicare le varie impostazioni dello steam link in streaming casalingo e trasmissioni per cortesia?

Soprattutto le seguenti

- Opzioni avanzate dell'host
- Opzioni avanzate del client

Io 60 fps con FIFA 16 per esempio non riesco ad averli e il PC è più potente rispetto al tuo in firma.

Grazie

Nessuno?

Grazie

Gnubbolo
05-10-2016, 17:35
Domani mi resta da provare space hulk - ma tanto è un tattico - e natural selection 2... Ns2 mi sa che sarà tosto.

ci ho giocato davvero a ns2 http://www.ensl.org/users/3912
ti avverto di 2 cose.
primo. è un gioco che richiede per essere un giocatore utile ( se non fragghi sei un peso per i restanti compagni, e la community è molto esigente ed elitaria ) almeno un intel di fascia alta da +4 ghz.
secondo. non è un vero fps-rts, l'aspetto tattico è secondo me passato in secondo piano. le partite si svolgono tutte nello stesso modo, non c'è spazio per cose fantasiose come su ns1. vince chi ha gli aimer migliori. punto.

potrebbero togliere i power nodes e sostituirli con delle bandierine.. nella dinamica del gioco non cambierebbe niente, quindi rts solo perchè c'è un albero di scelte da prendere, ma pure cs lo ha quando spendi i soldi per il fucile.. un pò poco no ?
ns1 invece era nei fatti una sandbox, poteva capitare qualsiasi cosa e c'era una libertà incredibile di scelte ( anche lamerose ma divertenti sopratutto da provare nei pubblici da 30 slot :) ), che sono state nerfate per garantire una maggiore "sicurezza" dell'aspetto competitivo del gioco.
( meno lamerate meno tempo perso dagli arbitri in beghe post gara ).

ciao.

egounix
05-10-2016, 18:59
Sì infatti, su cpu oc fa più fps, è cpu dipendente.
Però ho giocaro bene anche con opengl beta su mint. Direi soddisfatto.
Per cs:go mi son spostato definitivamente su mint.
In generale mi trovo veramente bene.
Vedremo in futuro se il parco giochi si espanderà o meno e in che modo.
Intanto per origin tocca usare win

Ieri, a proposito di origin, ho preso il pass per un mess e scaricaro garden warfare 2, che ho avviato per sbaglio... Per chiuderlo... Che moccoli... Win proprio per alt+tab e chiusura giochi inaspettata, si rincoglionisce del tutto...

k0rn2012
05-10-2016, 19:53
Ciao a tutti.. Vorrei sapere: con Steam Link è possibile controllare anche il pc collegandogli mouse e tastiera? Grazie

Max_R
05-10-2016, 20:29
Ciao a tutti.. Vorrei sapere: con Steam Link è possibile controllare anche il pc collegandogli mouse e tastiera? Grazie

Si puoi. Basta che aggiungi al software Steam il blocco note e lo avvii da big picture e poi premere F1 o alt+esc per visualizzare il desktop. Da li puoi benissimo controllare con mouse e tastiera purchè siano usb.

k0rn2012
05-10-2016, 20:31
Si puoi. Basta che aggiungi al software Steam il blocco note e lo avvii da big picture e poi premere F1 o alt+esc per visualizzare il desktop. Da li puoi benissimo controllare con mouse e tastiera purchè siano usb.
Ottima notizia.. Fra non molto mi sa che lo prendo uno Steam Link :)

Alvi84
07-10-2016, 09:28
Buongiorno ragazzi,

sono possessore dello steam link da gennaio ormai. Ho acquistato un controller Xbox One con adattatore wireless per windows, però non viene riconosciuto dallo steam link. Possibile che non sia supportato?

Grazie per ogni risposta

Max_R
07-10-2016, 10:49
Buongiorno ragazzi,

sono possessore dello steam link da gennaio ormai. Ho acquistato un controller Xbox One con adattatore wireless per windows, però non viene riconosciuto dallo steam link. Possibile che non sia supportato?

Grazie per ogni risposta

Non via wireless da che io ricordi

AlexAlex
07-10-2016, 11:30
Buongiorno ragazzi,

Grazie per ogni risposta
Per usarlo wireless mi sembra che serve acquistare anche il sw VurtualHere, che dovrebbe permettere anche l'uso di altre periferiche come i volanti. Immagino che sia un problema di driver e licenze...

Alvi84
07-10-2016, 12:30
Per usarlo wireless mi sembra che serve acquistare anche il sw VurtualHere, che dovrebbe permettere anche l'uso di altre periferiche come i volanti. Immagino che sia un problema di driver e licenze...

In che senso acquistare? dove si può trovare ?

psycho_lod
07-10-2016, 12:37
In che senso acquistare? dove si può trovare ?

http://store.steampowered.com/app/440520/

Alvi84
07-10-2016, 15:02
http://store.steampowered.com/app/440520/

20€ per farlo andare wireless, un furto

AlexAlex
07-10-2016, 15:17
20€ per farlo andare wireless, un furto
Non è sviluppato da Valve e ci mangiano sopra...
Il controller della 360 funziona tranquillamente, così come molte altre periferiche, forse perché già integrato anche nel kernel Linux ad esempio. Quello della One forse lo sarà in futuro magari... Non vorrei ci fossero anche limitazioni dettate da MS, come licenze od altro.

Trestar
11-10-2016, 09:32
il quesito del giorno: l'ultima volta che ho provato lo steam link avevo una gtx 970, adesso devo scegliere se andare di 1060 o di 480... chiedo se qualcuno ha esperienza diretta per entrambe e può affermare se effettivamente le rosse vanno peggio. Ovunque si parla di problemi di encoding hardware, stuttering, ecc..

AlexAlex
11-10-2016, 17:49
Boh, io ho un gtx770 e lo streaming funziona bene

Ren
11-10-2016, 18:06
Qualcuno usa lo steamlink tramite POWERLINE ?

Ho problemi di stuttering con dicitura slow network.
Frame loss 3-7% casuali. (Nessun packet loss.)

Considerate che saturo tutti i 100mbps ed il ping viaggia ad 1ms, ma ogni tanto rilevo delle oscillazioni >3-10ms che "credo" siano la causa dello stuttering.

Uso spesso la rete per streaming video pesante senza nessun problema.

Nessun risultato cambiando router e cavo ethernet.

Ovviamente attaccato diretto al router nessun problema... (encoding software)

Avete qualche altra idea ? :doh:

psycho_lod
13-10-2016, 13:14
Qualcuno usa lo steamlink tramite POWERLINE ?

Ho problemi di stuttering con dicitura slow network.
Frame loss 3-7% casuali. (Nessun packet loss.)

Considerate che saturo tutti i 100mbps ed il ping viaggia ad 1ms, ma ogni tanto rilevo delle oscillazioni >3-10ms che "credo" siano la causa dello stuttering.

Uso spesso la rete per streaming video pesante senza nessun problema.

Nessun risultato cambiando router e cavo ethernet.

Ovviamente attaccato diretto al router nessun problema... (encoding software)

Avete qualche altra idea ? :doh:

Non riesci a fare un test volante usando il cavo anzichè le power line?

Ren
13-10-2016, 16:43
Non riesci a fare un test volante usando il cavo anzichè le power line?

Già fatto. Pare vada tutto bene con un cavo diretto al router.
Ho giocato una quindicina di minuti senza problemi.

Praticamente devo cablare casa con l'ethernet (magari):rolleyes: .

Un oscillazione breve del ping di 4ms (media) non mi sembra così drammatica da giustificare lo stuttering.:boh:

Non oso immaginare in wi-fi...

AlexAlex
13-10-2016, 16:56
I Powerline sono tra pc e router, vero?

Ma se ad esempio colleghi direttamente lo Steam link al pc tramite i Powerline, evitando il router? Tanto per vedere come va...

psycho_lod
13-10-2016, 16:59
Già fatto. Pare vada tutto bene con un cavo diretto al router.
Ho giocato una quindicina di minuti senza problemi.

Praticamente devo cablare casa con l'ethernet (magari):rolleyes: .

Un oscillazione breve del ping di 4ms (media) non mi sembra così drammatica da giustificare lo stuttering.:boh:

Non oso immaginare in wi-fi...

sul sito di steam ho letto parecchie recensioni e tutti quelli che usavano le powerline erano pienamente soddisfatti.
Ma se giochi dal pc non si presenta nessun stuttering giusto?

Ren
13-10-2016, 17:34
I Powerline sono tra pc e router, vero?

Ma se ad esempio colleghi direttamente lo Steam link al pc tramite i Powerline, evitando il router? Tanto per vedere come va...

Mi dice PC offline dallo steamlink.

Steam vuole la connessione ad internet... :rolleyes:

sul sito di steam ho letto parecchie recensioni e tutti quelli che usavano le powerline erano pienamente soddisfatti.
Ma se giochi dal pc non si presenta nessun stuttering giusto?

Esatto, viaggiano benissimo. Sono giochi da 60fps rilevati via steamlink.

Sembra che lo stuttering non dipenda nemmeno dalla pesantezza del gioco ne dalla risoluzione di streaming.
:help:

McB
13-10-2016, 18:13
Mi dice PC offline dallo steamlink.

Steam vuole la connessione ad internet... :rolleyes:

Esatto, viaggiano benissimo. Sono giochi da 60fps rilevati via steamlink.

Sembra che lo stuttering non dipenda nemmeno dalla pesantezza del gioco ne dalla risoluzione di streaming.
:help:
Per caso qualche apparecchio in casa che crea disturbi nella rete elettrica? O che magari a intervalli regolari parte e crea sbalzi?

Non so se possa creare problemi eh, sono solo supposizioni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ren
13-10-2016, 18:23
Per caso qualche apparecchio in casa che crea disturbi nella rete elettrica? O che magari a intervalli regolari parte e crea sbalzi?

Non so se possa creare problemi eh, sono solo supposizioni.

Ho provato con il frigorifero :p , ma niente di fatto.

Hai qualche idea o mi tocca chiamare capitan ventosa ? :sofico:

ps. Ho provato anche nei TV di altre stanze...

McB
13-10-2016, 18:57
Ho provato con il frigorifero :p , ma niente di fatto.

Hai qualche idea o mi tocca chiamare capitan ventosa ? :sofico:

ps. Ho provato anche nei TV di altre stanze...
Guarda, cercando velocemente ho visto che le powerline sono molto suscettibili quando in casa ci sono apparecchi che richiedono molta energia. Alla fine mi sa che ti tocca provarli uno a uno.

ADB_ITA
13-10-2016, 19:06
Io a casa ho 4 powerline e con lo Steam Link nessun problema, importante che i powerline non siano attaccati ad una multipresa, nelle istruzioni e' chiaramente sconsigliato, nella stessa presa non deve essere attaccato altro altrimenti c'e' un decadimento delle prestazioni, ovvio che se il cavo della rete elettrica e' vecchio il decadimento e' assicurato.

E' notizia di oggi che in futuro le TV Samsung avranno lo Steam Link integrato!!!

http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/59778/steam-link-samsung-tv/

Ren
13-10-2016, 19:10
Io a casa ho 4 powerline e con lo Steam Link nessun problema, importante che i powerline non siano attaccati ad una multipresa, nelle istruzioni e' chiaramente sconsigliato, nella stessa presa non deve essere attaccato altro altrimenti c'e' un decadimento delle prestazioni, ovvio che se il cavo della rete elettrica e' vecchio il decadimento e' assicurato.

Allora mistero della fede :doh: , dato che sono su presa elettrica a parte\dedicata (ovviamente :p ).

L'impianto è degli anni 90...

egounix
13-10-2016, 20:52

E' notizia di oggi che in futuro le TV Samsung avranno lo Steam Link integrato!!!

http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/59778/steam-link-samsung-tv/

Da powerline attaccata alla multipresa, alla diretta, nel mio caso - provato in due case diverse -, stesse prestazioni in game (ping) e download (banda passante).

La pl in uscita attaccata al gruppo, quella in ricezione no, o viceversa, non ricordo, ora sono fuori.
Perchè non ricordo bene, ormai stanno lì da 2 anni, ma e non erro quella in entrata non riceve se attaccata ad ups (ciabatta attaccata all'ups), mentre - sempre se non erro - quella in uscita non ha problemi.

A casa poi ho i classici elettrodomestici, e anche se fatti partire, nessun problema, a parte quando la donna m'attacca forno, microonde, lavastoviglie e lavatrice... Lì salta ogni bene!!! :asd:

Uso delle netgear da 2 soldi

jotaro75
14-10-2016, 09:49
Non è che qualcuno ha trovato un workaround per poter usare il pc mentre uno gioca via steam link??? ne va della salute del mio matrimonio :asd: :fiufiu: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

AlexAlex
14-10-2016, 11:25
Non è che qualcuno ha trovato un workaround per poter usare il pc mentre uno gioca via steam link??? ne va della salute del mio matrimonio :asd: :fiufiu: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi sa solo prendere un secondo pc, che costa comunque meno di un divorzio :D

psycho_lod
14-10-2016, 12:48
Voi che joypad wireless consigliate di usare con lo steam link? ..escludendo lo steam controller.

jotaro75
14-10-2016, 13:00
Voi che joypad wireless consigliate di usare con lo steam link? ..escludendo lo steam controller.

se hai già una ps4 potresti valutare questo:
https://www.tomshw.it/dualshock-4-su-steam-valve-al-lavoro-sul-supporto-ufficiale-80710
praticamente a breve rilascieranno una versione che supporta il dualshock(mi auguro supportando il wireless)

Oppure andare su un gamepad MS(360 o one) ma penso che per sfruttare il wireless tu abbia bisogno del dongle

Secondo me queste sono le uniche alternative di "qualità"

AlexAlex
14-10-2016, 13:06
Quello della 360 va benissimo (devi attaccare il ricevitore ad una usb dello Steam link), per quello della One serve il software come detto qualche post fa.

Alvi84
14-10-2016, 13:51
Quello della 360 va benissimo (devi attaccare il ricevitore ad una usb dello Steam link), per quello della One serve il software come detto qualche post fa.

Confermo, una gran fregatura.

psycho_lod
14-10-2016, 16:17
Al momento uso uno della 360 wired, ho provato quello della ps4 e funziona benissimo in bluetooh ma mi urta i nervi che nei giochi quando mi dicono di premere un tasto sul ds4 è diverso, mi dicono di premere la X, ma non è la X del dualshock...e questo m'incasina.

IngMetallo
15-10-2016, 11:29
Beh ottime notizie, sopratutto ora che lo stack grafico usato su sistemi GNU/Linux sta subendo una grossa rivoluzione: tra poco Fedora diventerà la prima distribuzione ad essere rilasciata con Wayland (https://en.wikipedia.org/wiki/Wayland_(display_server_protocol)) di default.

Sono decisamente soddisfatto di come stiano evolvendo le cose per il gaming-on-linux :) Immagino che anche Steam stia aspettando il momento giusto per poter cominciare a puntare seriamente su SteamOs/Machine.

themac
27-10-2016, 13:45
Mi avevate consigliato bene su Origin e Steam Link qualche pagina fa,

ora, forse con l'aggiornamento di Origin (ce ne sono stati due in poche settimane/mesi), il mio gioco preferito : Unravel non vede piu' il pad x360 collegato direttamente allo steam link. Nel senso che il pad funziona nel menu, ma l'omino(?) non si muove.

C'e' qualcuno che mi conferma che non gli funziona piu' (o meglio, che a lui ancora va)?

Ho letto un po' di tutto, qualcuno dice di mettere origin.exe in compatibilita' Win7, qualcun altro fa esorcismi vari, ma nulla :asd:

Grazie in anticipo.

TheMac

MikyThePain
02-11-2016, 22:10
Buonasera ragazzi ho appena montato lo steam link ma ho una questione: la tv nonostante sia full hd non trasmette ad immagine piena, suppongo sia perché il monitor del pc è 1680*1050 giusto? Inoltre c'è qualche opzione per ovviare al problema e migliorare anche lo streaming in generale? Considerate che sono connesso con il cavo.
Grazie!

AlexAlex
03-11-2016, 11:46
Buonasera ragazzi ho appena montato lo steam link ma ho una questione: la tv nonostante sia full hd non trasmette ad immagine piena, suppongo sia perché il monitor del pc è 1680*1050 giusto? Inoltre c'è qualche opzione per ovviare al problema e migliorare anche lo streaming in generale? Considerate che sono connesso con il cavo.
Grazie!
Se non sbaglio tra le opzioni dello Steam link hai la risoluzione video, hai controllato? Magari ha settato una risoluzione minore sulla base della velocità di rete.

Ah! Come è settata la risoluzione del gioco?

MikyThePain
03-11-2016, 12:38
Se non sbaglio tra le opzioni dello Steam link hai la risoluzione video, hai controllato? Magari ha settato una risoluzione minore sulla base della velocità di rete.

Ah! Come è settata la risoluzione del gioco?
Mmmm sul link è 1920*1080 difatti sul menù del link va a tutto schermo, quando poi attivo il gioco mi scala all'altra risoluzione; in effetti dal menù di gioco non ho modificato nulla, sarà il caso stasera di dare un'occhiata

AlexAlex
03-11-2016, 13:05
Mmmm sul link è 1920*1080 difatti sul menù del link va a tutto schermo, quando poi attivo il gioco mi scala all'altra risoluzione; in effetti dal menù di gioco non ho modificato nulla, sarà il caso stasera di dare un'occhiata
Si devi settarla sul gioco

MikyThePain
03-11-2016, 13:19
Effettivamente sono stupido io...questa prova avrei dovuto farla prima di dar noia a voi, stasera vedo di testare il tutto.

ADB_ITA
03-11-2016, 13:26
Grazie!

Ovvio che vedi l'immagine scalata, se la risoluzione del game e' 1680x1050 lo streaming avverra' a quella risoluzione, la TV scala l'immagine a 1920x1080 ma vedrai le bande , lo Steam Link non fa' altro che riprodurre cio' che viene visualizzato sul PC dato che fa' solo streaming!

P.S.
Pensa che io ho il PC a 3440x1140, la TV a 3840×2160, ovviamente nello streaming ci sono le bande sopra e sotto.

MikyThePain
03-11-2016, 14:58
Ovvio che vedi l'immagine scalata, se la risoluzione del game e' 1680x1050 lo streaming avverra' a quella risoluzione, la TV scala l'immagine a 1920x1080 ma vedrai le bande , lo Steam Link non fa' altro che riprodurre cio' che viene visualizzato sul PC dato che fa' solo streaming!

P.S.
Pensa che io ho il PC a 3440x1140, la TV a 3840×2160, ovviamente nello streaming ci sono le bande sopra e sotto.
Quindi mi stai dicendo che quelle bande me le tengo a meno di cambiare monitor giusto?

jotaro75
03-11-2016, 15:13
Quindi mi stai dicendo che quelle bande me le tengo a meno di cambiare monitor giusto?

io cmq proverei a cambiare la risoluzione in gioco mentre è visualizzato via steam link, ma anche io temo che si basi sulla risoluzione visualizzata sul monitor essendo un puro e semplice streaming di quel che c'è a video...

AlexAlex
03-11-2016, 15:49
È uno streaming dell'uscita video e non è detto che sia per forza la risoluzione del monitor.
Io ho un monitor 1600*900 ma imposto comunque la risoluzione a 1920*1080 per i giochi in cui mi interessa fare lo streaming, così su tv è perfetto. Se poi uso il monitor non mi da problemi, ma chiaramente lo scala alla sua risoluzione. In caso ci fossero artefatti basterebbe comunque switchare tra le due risoluzioni. (Tra l'altro le schede Nvidia impostano a volte una risoluzione anche maggiore di 1920*1080 per migliorare la resa grafica, non mi ricordo però come chiamano questa impostazione. Sono pigro e di solito lascia impostare al sw nVidia i settaggi grafici).

ADB_ITA
03-11-2016, 17:38

Il monitor non c'entra nulla, qui si parla di risoluzione settata nel game, anche se purtroppo non sempre il game ti fa' mettere una risoluzione di 1980x1020 in quanto rilevando a sistema un monitor con risoluzione inferiore ti obbliga a determinate scelte.
Beh, se cambi monitor e ti compri un 1920x1080 hai risolto tutti i problemi. :)

La tecnologia di nvidia che aumenta la risoluzione si chiama DSR:

La Dynamic Super Resolution renderizza un gioco a una risoluzione superiore e più dettagliata, quindi comprime in modo intelligente il risultato per riportarlo alla risoluzione del tuo monitor.
http://www.nvidia.it/object/dsr-technology-it.html

MikyThePain
03-11-2016, 21:07
Il monitor non c'entra nulla, qui si parla di risoluzione settata nel game, anche se purtroppo non sempre il game ti fa' mettere una risoluzione di 1980x1020 in quanto rilevando a sistema un monitor con risoluzione inferiore ti obbliga a determinate scelte.
Beh, se cambi monitor e ti compri un 1920x1080 hai risolto tutti i problemi. :)

La tecnologia di nvidia che aumenta la risoluzione si chiama DSR:

La Dynamic Super Resolution renderizza un gioco a una risoluzione superiore e più dettagliata, quindi comprime in modo intelligente il risultato per riportarlo alla risoluzione del tuo monitor.
http://www.nvidia.it/object/dsr-technology-it.html
Difatti ho provato da tv su the witcher 3 a impostarlo a 1920 ma non me lo da come parametro...

AlexAlex
04-11-2016, 13:01
Ma eventualmente prova ad impostare direttamente dalle opzioni della scheda video se il gioco non te lo permette.

zyon76
08-11-2016, 12:11
Buongiorno a tutti. Ho acquistato il giorno 03/11 uno steam link ad a tutt'oggi non mi è ancora arrivato. Il tracking dice chè è ancora ad Utrecht per l'imbarco... i tempi di consegna sono così lunghi???

ADB_ITA
08-11-2016, 13:01
Buongiorno a tutti. Ho acquistato il giorno 03/11 uno steam link ad a tutt'oggi non mi è ancora arrivato. Il tracking dice chè è ancora ad Utrecht per l'imbarco... i tempi di consegna sono così lunghi???

Si, spesso ti danno il tracking ma il pacco deve ancora partire, se non ricordo male a me ha impiegato quasi 2 settimane, considera pero' che io l'avevo preso in preordine ed era la prima mandata.

AlexAlex
08-11-2016, 13:41
A me era arrivato in pochi giorni, però con le spedizioni a volte possono capitare ritardi per mille motivi. Tra l'altro non mi sembra che la spedizione di Steam avesse un tempo di consegna garantito. Mi spiace ma ti toccherà pazientare...

zyon76
08-11-2016, 14:50
Grazie per le risposte... Tra l'altro prendendolo sul sito oltre il ritardo per la consegna ho speso pure 10€ in più rispetto a Gamestop... va beh aspetterò...

zyon76
09-11-2016, 14:13
Arrivato adesso!!!! Stasera lo provo. Qualcuno sa dirmi su il DualShock PS3 è compatibile sia cablato che BT??
Grazie

zyon76
09-11-2016, 21:05
Bene il dual shock funziona si cablato che col BT. Però non riesco a fare andare il link. Da ieri sera sono senza internet per problemi di Infostrada. Mi vede la rete ed il Pc dove ho installato steam ma se cerco di accedervi ( inserendo nel computer il codice che mi dá il link) mi esce l'errore il client di steam remoto è offline. Possibile che serve internet per giocare?? Magari serve solo la prima volta per attivarlo e io non ci riesco??

AlexAlex
09-11-2016, 21:34
Mi sembra che la prima volta serva la connessione per associarlo e scaricare gli aggiornamenti. Poi funziona anche offline.

Se hai uno smartphone, stando attento ai consumi, forse potresti eventualmente provare a metterlo in theatering e usarlo per connettere pc e Steam link solo per l'attivazione.

zyon76
09-11-2016, 21:49
In effetti ho provato a fare così ma dove ho il pc lo smartphone si collega in edge e non riesco ad attivarlo.. Cmq mi confermi che la prima volta bisogna attivarlo.

AlexAlex
09-11-2016, 22:07
Non sono sicuro, è passato troppo tempo e lo si fa solo una volta, ma è probabile anche dal messaggio di errore che ti da. Anche perché se il pc lo vedo lo Steam link sta funzionando.

zyon76
10-11-2016, 13:52
Esatto il link è il pc si vedono quindi dovrebbe essere il problema dell'assenza di internet. Mi ha appena telefonato il tecnico Infostrada che ha risolto il problema in centrale. Appena arrivo a casa riprovo :sperem:

Cecas
24-11-2016, 08:09
Mi sa che approfitto del black friday e mi piglio lo Steam Link a 22€ (meno i soldi delle cartine lo pagherei poco più di 10€), solo qualche domanda:

- non ci dovrebbero essere problemi con i controller x360 wireless, ma fino a quanti ne posso collegare? 4?

- ci posso collegare un G25? Lo riconosce?

- siccome il tv dove lo andrei a mettere ha (momentaneamente :D :D ) una risoluzione più bassa del pc (720p vs 1080p), devo cambiare la risoluzione nei giochi o mi posso affidare al downscaling del tv?

- qualcuno lo usa anche con Mame o altri emulatori? funziona bene?

Grazie!!!

fraussantin
24-11-2016, 18:05
vorrei prendere il bundle link e pad .

ma il pad è sempre compatibile con tutto?

o mi comviene nom prendere il pad e magari prenderr una tastiera e mouse wireless.

tanto giocherei solo alle avventure grafiche con la moglie

Edit pensavo a una cacatella tipo questa. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161124/170f7fd19deecfa6e0c89471caddc6ae.jpg

Sarà compatibile?

AlexAlex
24-11-2016, 18:15
Se vuoi andare sicuro sulla compatibilità prendi roba in bluetooth.

fraussantin
24-11-2016, 18:22
Se vuoi andare sicuro sulla compatibilità prendi roba in bluetooth.
Ecco credevo il contrario !

Ma col controller si riesce a giocare alle avventure grafiche?

AlexAlex
24-11-2016, 18:30
Vi riesci tranquillamente, l'unica difficoltà è abituarsi a controllare il pad destro col pollice per muovere il mouse. Ma volendo potresti anche settarlo differentemente e spostare il cursore con la levetta ad esempio.

Comunque per le periferiche con il bluetooth o col cavo non dovresti aver problemi, mentre con gli adattatori wireless dipende poi dai driver credo (immagino che se ad esempio su Linux funziona allora non hai problemi). Caso mai prendi da Amazon e se non va lo cambi...

fraussantin
24-11-2016, 18:48
Ecco e per scrivere come si fa?

Per dire se mi appare premi f1 lo posso bindare su un tasto?
Per il pollice non credo sia poi molto diverso da un touch pad.

Poi sono avventure.

AlexAlex
24-11-2016, 19:25
Si puoi confrontare qualunque tasto, anche modificabili al volo in gioco.
Poco tempo fa avevo riportato un ottimo articolo sullo Steam controller con tutti i pro e contro.

Per il pollice bisogna abituarsi, ma anche con il pad del netbook all'inizio.

Poi va bè, se ti basta la tastiera prendi una di quelle e via

fraussantin
24-11-2016, 19:42
Si puoi confrontare qualunque tasto, anche modificabili al volo in gioco.
Poco tempo fa avevo riportato un ottimo articolo sullo Steam controller con tutti i pro e contro.

Per il pollice bisogna abituarsi, ma anche con il pad del netbook all'inizio.

Poi va bè, se ti basta la tastiera prendi una di quelle e via
No a sto punto prendo il pad , e gioco con quello . Poi se proprio è un casino allora prenderò pure quella.

Gia devo prendere pure uno switch visto che col wifi non funziona molto bene .

Altrimenti 10 qua venti la alla fine ci lascio un centone XD

len
24-11-2016, 21:48
stavo pensando di prendere anche io il bundle con il link ed il pad ma ho paura che a breve esca una versione aggiornata

sfrutterei i 40 euro di credito che ho su steam delle carte

cosa ne dite? li consgliate?

fraussantin
24-11-2016, 21:54
Su gamestop costa di meno ( steam mette 15,16 euro di trasporto) , ma non userei il credito.

Ma alla.fine qualche gioco ce lo comprerò prima o poi.

AlexAlex
24-11-2016, 22:15
stavo pensando di prendere anche io il bundle con il link ed il pad ma ho paura che a breve esca una versione aggiornata

sfrutterei i 40 euro di credito che ho su steam delle carte

cosa ne dite? li consgliate?
Non so, comunque il link funziona bene e anche se ne uscisse una nuova versione non vedo cosa potrebbe aggiungere a parte un costo superiore. Al momento credo che stia al prezzo più basso.
Se mai l'incognita è il controller, visto che poi ti ci puoi trovare benissimo come lasciarlo in un cassetto... Ma almeno non credo ci siano nuove versioni a breve anche perché ha uno sconto normale. Quindi al massimo lo rivendi credo.

Poi possibili alternative al link? Credo solo la shield in pratica, fa di più e costa anche di più.

fraussantin
24-11-2016, 23:19
Domanda , io ho una tv 720p , ma il pc posso tenerlo in 1080p e mi fa lei lo scaling oppure devo tutte le volte spostarlo di risoluzione?

MrXaros
25-11-2016, 02:08
Sto seriamente pensando di prendere il link assieme ad un powerline ethernet visto a 18€ su Amazon (ne ho già due wifi per portare la connessione due piani più in alto). Praticamente con 39€ giocherei sulla tv a Rocket League (ho già il controller)... tentazione... tentazione...

cica88
25-11-2016, 08:16
Molto tentato anche io, dal Gamestop lo SteamLink è scontato a € 21,99.
L'unico problema è che posso utilizzare solo la rete wi-fi 2.4Ghz o 5.0Ghz
Facendo qualche prova con una app dello smartphone nel punto in cui dovrei installare lo SteamLink sulla 2.4Ghz ho a disposizione 100 – 120 Mbps, con una latenza di 2 – 3 ms.
Secondo voi avrò problemi?

themac
25-11-2016, 08:18
Facendo qualche prova con una app dello smartphone nel punto in cui dovrei installare lo SteamLink sulla 2.4Ghz ho a disposizione 100 – 120 Mbps, con una latenza di 2 – 3 ms.

Si.
Compra un powerline.

TheMac

fraussantin
25-11-2016, 09:09
Ma uno switch va bene .

Uno da 10 euro ...

Perchè un cavo ce l'ho per la.ps3 , ma è uno.

AlexAlex
25-11-2016, 09:33
E perché non dovrebbe.

Che poi a me in 5GHz da router a link, e cavo da pc a router andava bene. Quindi ci potete anche provare

fraussantin
25-11-2016, 09:52

Se hai un portatile installa steam e provalo .

I cellulari laggano in wifi piu del pc.

A me in 5g pinga a 1 ms con cali a 2 il note.

Invece il telefono pinga a 5,6

fraussantin
25-11-2016, 10:28
Ordinato su gamestop.

Questo va bene?

O ci sono rischi di lag?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161125/c58af6b80523c91e8304d40cbfee8350.jpg

MrXaros
25-11-2016, 13:46
Ma il Link si collega in automatico al controller oppure ogni volta devo spostare il dongle dal/al pc?

fraussantin
25-11-2016, 13:53
Ma il Link si collega in automatico al controller oppure ogni volta devo spostare il dongle dal/al pc?
Dovrebbe collegarsi automaticamente.

Ho fatto una prova col portatile e in 5g non ho avuto problemi. ( banda occupata in 1080p circa 10 mb. )

Appena mi arriva faccio dei test piu approfondito.

L'unica cosa bisogna spegnere il monitor del pc a mano . . Questa è una cavolata a cui non hanno pensato. .

psycho_lod
25-11-2016, 15:03
Io ho lo steam link da un paio di mese, e devo dire che mi funziona tutto alla perfezione su rete lan. Ho fatto varie prove e non noto nessun lag.
Mi funziona con joypad xbox360, ps3, ps4.
Ho impostato il wake on line, e non devo nemeno star li ad accendere il pc.

L'unica cosa che se un gioco mi crasha con il joypad non riesco a controllare nulla, sarebbe utile tenere un mouse collegato per chiudere l'errore.

Poi l'altra svantaggio (che non dipende dallo steam link) è che non tutti i giochi supportano il joypad, ad esempio volevo giocare a civilization 6 e non funziona con il joypad.

Gioco tranquillamente anche ad fps tipo Paladin, purtroppo sono svantaggiato però dal fatto che gli avversari usano il mouse.

fraquar
25-11-2016, 16:02
Io ho lo steam link da un paio di mese, e devo dire che mi funziona tutto alla perfezione su rete lan. Ho fatto varie prove e non noto nessun lag.
Mi funziona con joypad xbox360, ps3, ps4.
Ho impostato il wake on line, e non devo nemeno star li ad accendere il pc.

L'unica cosa che se un gioco mi crasha con il joypad non riesco a controllare nulla, sarebbe utile tenere un mouse collegato per chiudere l'errore.

Poi l'altra svantaggio (che non dipende dallo steam link) è che non tutti i giochi supportano il joypad, ad esempio volevo giocare a civilization 6 e non funziona con il joypad.

Gioco tranquillamente anche ad fps tipo Paladin, purtroppo sono svantaggiato però dal fatto che gli avversari usano il mouse.
Meglio, ne hai guadagnato in salute.

street
26-11-2016, 11:34

si collega in automatico MA nelle istruzioni non si capisce.
In pratica, la prima istallazione la fai con il cavo usb (che è nella confezione), poi lo scolleghi e è comunque ok il pairing, quindi funziona wireless.

invece, se qualcuno ha una amd, quale è l' impostazione migliore per host e client, con il link?

fraussantin
26-11-2016, 11:53
Ma il controller va a pile o è ricaricabile?

street
26-11-2016, 12:09
pile stilo AA, ce ne sono 2 (non ricaricabili) nella confezione, quando saranno scariche poi usi le ricaricabili immagino

fraussantin
26-11-2016, 12:17
pile stilo AA, ce ne sono 2 (non ricaricabili) nella confezione, quando saranno scariche poi usi le ricaricabili immagino
Dipende quanto durano.

Se durano mesi come quelle del mouse non sto a sbattermi a caricarle.

Se ne devo cambiare ogni settimana ...

Però potevano pure mettere un sistema tipo cordless.

doctor who ?
26-11-2016, 12:18
Sarebbe possibile streammare anche altra roba oltre il catalogo steam ?
Per esempio potrei aggiungere chrome come gioco non steam e stremmare youtube, o netflix ? qualcuno ha provato in wifi ?

fraussantin
26-11-2016, 12:21
Per esempio potrei aggiungere chrome come gioco non steam e stremmare youtube, o netflix ? qualcuno ha provato in wifi ?
Credo di si.

O almeno io ho provato col portatile e se altabbo mi stremma pure il desktop.

Appena arriva provo.

devil_mcry
26-11-2016, 13:14
Ma con lo steamlink si possono attaccare (tramite ricevitore ovviamente) i gamepad della xbox 360/one?

street
26-11-2016, 13:19
Wired si, wireless devo provare

devil_mcry
26-11-2016, 13:22

Se riesci a fare una prova mi fai un piacere così quasi quasi mi prendo un altro steam controller e lo steamlink e sostituisco l'htpc, vendendolo ci avanzo persino soldi

themac
26-11-2016, 13:52
Ma con lo steamlink si possono attaccare (tramite ricevitore ovviamente) i gamepad della xbox 360/one?

Si, il ricevitore lo metti sulla steam link. Io ci ho attaccato 2 pad x360 (c'e' anche supporto, da pochissimo, per il one) e pure il microsoft wireless wheel (quel volante carino).
Vanno benissimo.

TheMac

devil_mcry
26-11-2016, 14:05
Si, il ricevitore lo metti sulla steam link. Io ci ho attaccato 2 pad x360 (c'e' anche supporto, da pochissimo, per il one) e pure il microsoft wireless wheel (quel volante carino).
Vanno benissimo.

TheMac

Ottimo tnx

everdreamer
26-11-2016, 14:36

Per poter streammare anche altro l'importante è che Steam (il client) sia sempre in esecuzione.

Provo a spiegare meglio per sommi capi (sperando di farcela :D ).
Lo steamlink ha un suo SO che viene aggiornato abbastanza frequentemente. Quando lo accendi appare l'interfaccia grafica che, oltre alla possibilità di accedere alle opzioni di configurazione, ti consente di collegarti alla tua rete e di selezionare, dai PC che rileva nella rete stessa, quello da cui effettuare lo streaming. Una volta selezionato il PC parte in automatico "Big Picture". Da Big Picture la cosa (probabilmente l'unica) che si può fare meglio è giocare (soprattutto se si possiede pure lo Steam Controller perché si può configurare al meglio solo da Big Picture). Volendo fare altro bisogna chiudere Big Picture per andare automaticamente al client di Steam. Da lì, si riduce Steam ad icona (quindi si lascia in esecuzione altrimenti si interrompe lo streaming) e ci si ritrova sul desktop da cui si dovrebbe poter eseguire qualsiasi applicazione. Ho notato un piccolo neo piuttosto fastidioso: quando parte qualche applicazione che richiede l'intervento dell'utente in qualità di amministratore (quando cioè appare quella finestrella "controllo dell'account utente: <<vuoi consentire a questa appa di apportare modifiche al dispositivo?>>" a cui devi rispondere si o no) lo streaming si impalla e bisogna intervenire sul PC per ripristinare la situazione. Questo succede anche da Big Picture quando qualche gioco all'avvio richiede il controllo dell'account utente. E' un problema fastidioso che spero risolvano.

In wifi, per quanto riguarda la mia personale esperienza, ho avuto qualche difficoltà perché a volte (spesso) lo streaming non andava fluido ma a scatti o addirittura si interrompeva.
Ho risolto con le powerline. Prima ne ho acquistate due: una l'ho collegata al router e l'altra al PC mentre dal router allo Steamlink il collegamento avveniva in wifi. Così facendo, la situazione è migliorata sensibilmente anche se a volte qualche "scattino" ancora si verificava. Quindi ho optato per l'acquisto di ulteriori due powerline di cui una l'ho usata per collegare anche lo Steamlink. Adesso lo streaming va a meraviglia.
In conclusione: siccome gli aggiornamenti, come dicevo sopra, sono abbastanza frequenti, spero che implementino altre funzionalità e risolvano tutti quei problemini (palesi e/o latenti che ancora ci sono) come ad esempio quello della richiesta di "controllo dell'account utente" che ancora in qualche modo "disturbano" la completa e soddisfacente fruizione di questo dispositivo.:)

fraussantin
26-11-2016, 14:53
I permessi della sicurezza di windows non credo dipendano da loro . Non penso che windows permetta tanto facilmente a tutte le app remote di dare il consent.

Chrome remote desktop ci riesce anche da cellulare e potrebbe essere una soluzione. ( sempre se CRD non va in conflitto con steam BP)

Alternativa è uvnc service , ma funziona di cacca.

Cmq più che la link credo che l'update dovrebbe riguardare il client , perchè è lui che si deve installare come servizio con i permessi da admin.

doctor who ?
26-11-2016, 14:54
Spiego la mia situazione, lo userei poco per streammare film e probabilmente ancora meno per giocare, però visto il prezzo, se per una 20ina di euro posso fare entrambe le cose, quasi quasi mi toglierei lo sfizio.

Però ho il pc attaccato al router in una stanza ed il televisore è altrove, per forza di cose lo steam link andrebbe in wifi, però se devo comprare anche le powerline mi passa un po' la voglia, come ho detto è uno sfizio, credo che lo userei poco

fraussantin
26-11-2016, 15:03
Spiego la mia situazione, lo userei poco per streammare film e probabilmente ancora meno per giocare, però visto il prezzo, se per una 20ina di euro posso fare entrambe le cose, quasi quasi mi toglierei lo sfizio.

Però ho il pc attaccato al router in una stanza ed il televisore è altrove, per forza di cose lo steam link andrebbe in wifi, però se devo comprare anche le powerline mi passa un po' la voglia, come ho detto è uno sfizio, credo che lo userei poco
Per mia esperienza ogni wifi è un caso a se.

A casa della mia sorella non riesco a far funzionare un tubo col wifi , neppure con un router buono. Neppure in 5g

Quello che ti posso dire adesso , prova con un portatile e vedi come va.

Anche a chiedere consiglio a uno che magari gli funziona bene , a te potrebbe andare male.

A me in wifi funziona bene , ma preferisco usare il cavo per il semplice fatto che tenere per ore il wifi a manetta non mi va ( si lo so che non fa male ecc ecc , ma lo streaming non è un uso medio , )

Edit , considera che non c'è buffering , quindi la linea deve essere pulitissima.

doctor who ?
26-11-2016, 15:05
Per mia esperienza ogni wifi è un caso a se.

A casa della mia sorella non riesco a far funzionare un tubo col wifi , neppure con un router buono. Neppure in 5g

Quello che ti posso dire adesso , prova con un portatile e vedi come va.

Anche a chiedere consiglio a uno che magari gli funziona bene , a te potrebbe andare male.

A me in wifi funziona bene , ma preferisco usare il cavo per il semplice fatto che tenere per ore il wifi a manetta non mi va ( si lo so che non fa male ecc ecc , ma lo streaming non è un uso medio , )

Edit , considera che non c'è buffering , quindi la linea deve essere pulitissima.

in che senso prova con un portatile ?

Vincenzo77
26-11-2016, 15:15
in che senso prova con un portatile ?

Se ti metti con un portatile dove hai il televisore (ovvero dove metteresti lo steam link), il wifi prende bene? riesci a vedere un filmato in hd in streaming senza scatti?

doctor who ?
26-11-2016, 15:17
Se ti metti con un portatile dove hai il televisore (ovvero dove metteresti lo steam link), il wifi prende bene? riesci a vedere un filmato in hd in streaming senza scatti?

Ah pensavo chissà cosa :asd:

Si, in quella camera prendono anche i cellulari con il wifi più scarso

Ma c'è una sorta di configurazione per lo streaming ?
su pc sono in 1080 e oltre, il televisore è al massimo hd :fagiano:
penso si possa downgradare lo streaming, tanto non credo cambi tanto o sbaglio ?

fraussantin
26-11-2016, 15:19
Ah pensavo chissà cosa :asd:

Si, in quella camera prendono anche i cellulari con il wifi più scarso

No .

Lo streaming con windows ha il buffering e va sempre o quasi bene.

Sul portatile ci installi steam , accedi con user e pw e fai lo streaming calasingo dei giochi o dei film .

Ti appare proprio la lista dei game installati sul fisso.

Solo invece che gioca appare trasmetti.

doctor who ?
26-11-2016, 15:25
No .

Lo streaming con windows ha il buffering e va sempre o quasi bene.

Sul portatile ci installi steam , accedi con user e pw e fai lo streaming calasingo dei giochi o dei film .

Ti appare proprio la lista dei game installati sul fisso.

Solo invece che gioca appare trasmetti.

Mi ero totalmente dimenticato dello streaming casalingo, unico problema, sarebbe esoso sul portatile ? ha problemi di surriscaldamento, se è roba pesante devo ricordarmi di tenere l'estintore a portata di mano :asd:

fraussantin
26-11-2016, 15:40
Mi ero totalmente dimenticato dello streaming casalingo, unico problema, sarebbe esoso sul portatile ? ha problemi di surriscaldamento, se è roba pesante devo ricordarmi di tenere l'estintore a portata di mano :asd:
Solo tu lo puoi sapere .

Non credo cmq , ma se ti funziona per 20 euro prenderei il "coso" di valve , solamente per non sentire la ventola .

Altrimenti per i film ci sono gli scatolotti android.

( o le console usate come ho fatto io)

Se funziona il dnla sei a posto. Sicuramente meglio dello streaming di valve, ma non costano 20 euro.( metti ultra media server sul pc e vedi tutto. )

Per i giochi invece valve è il sistema piu pratico. Soprattutto per i lag che tutti i sistemi di streaming hanno.

MrXaros
26-11-2016, 20:47
Il mio Gamestop locale ne ha uno disponibile ma non riescono a trovarlo. Devo tornare domani. Senza parole

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

everdreamer
26-11-2016, 22:17
Per curiosità ho chiesto al Gamestop della mia città ed ho scoperto che Steamlink e Steam Controller sono entrambi disponibili.... a prezzo pieno:doh:

street
26-11-2016, 23:34
Prendili sul sito con modalità pickup@store. Prezzo scontato, rotori nel negozio

fraussantin
26-11-2016, 23:37
Anche consegna a casa . Tanto pagare devi pagare subito per forza , almeno non ti devi sbattere ad andare li.

Cecas
26-11-2016, 23:41
Per curiosità ho chiesto al Gamestop della mia città ed ho scoperto che Steamlink e Steam Controller sono entrambi disponibili.... a prezzo pieno:doh:
Anche a me volevano darli a prezzo pieno, poi ho insistito dicendo che sul sito erano in sconto e potevo fare la pickup@store, hanno provato a passare il codice a barre sul lettore e "puf", ecco che compare il prezzo scontato.

Forse ci provano, o forse semplicenente non sanno che sono in sconto. Magari prova ad insistere.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

street
27-11-2016, 10:29

appena fatto, collegato al link:

- steam controller
- xbox360 controller wired (marcato gamestop)
- dongle wireless xbox 360 (preso su amazon, non originale)
- controller wireless xbox360

e funzionava, giocato a sonic all star racing in 3

MrXaros
27-11-2016, 18:14
Il mio Gamestop locale ne ha uno disponibile ma non riescono a trovarlo. Devo tornare domani. Senza parole
Il commesso mi avrebbe dovuto telefonare ma niente. Tutto il giorno che telefono io ma nessuna risposta. Vado sul sito ed il Link è a prezzo pieno adesso.
La colpa è la mia che sono uno stronzo e ancora faccio acquisti (molto raramente) in negozi fisici.

fraussantin
27-11-2016, 18:24
Il commesso mi avrebbe dovuto telefonare ma niente. Tutto il giorno che telefono io ma nessuna risposta. Vado sul sito ed il Link è a prezzo pieno adesso.
La colpa è la mia che sono uno stronzo e ancora faccio acquisti (molto raramente) in negozi fisici.
Probabilmente a natale ripeteranno lo sconto.

Mi sa che sono in procinto di farne uscire una nuova. ( magari 4k con LAN 10\100\1000)

doctor who ?
27-11-2016, 18:35
Anche al lancio "si dimenticarono" di dare i giochi in omaggio :stordita:

MrXaros
27-11-2016, 19:55
Mi sa che sono in procinto di farne uscire una nuova. ( magari 4k con LAN 10\100\1000)
Ma non ho un pc 4k quindi 22€ per questo era un affare. Bah

fraussantin
27-11-2016, 20:17
Ma non ho un pc 4k quindi 22€ per questo era un affare. Bah
Certo che si , ma quello era per dire che probabilmente lo rimetteranno a natale.

Poi sono ipotesi. Non si sa niente. Ma se lo danno via a questo prezzo ( manco ci fanno pari imho)...

Raziello
28-11-2016, 08:19
Buongiorno a tutti
Vorrei comprare lo steam link approfittando dello sconto.
Ma mi chiedo:
IL mio pc è settato ad una risoluzione di 1920x1080 ma la tv sul quale dovrà stremmare principalmente è un vecchissimo plasma che va ad una risoluzione massima di 768x576.
Il motivo principale è lo streaming di film e qualche emulatore (ho già appurato che la cosa è fattibile) non ho intenzione di giocare a supergioconi!
Come si comporta con il "Downscaling"? mica deve stare ogni volta a impostare a mano la risoluzione, visto che il pc che farà da "host" è quello principale?
Spero di essermi spiegato!
Saluti.

ChioSa
28-11-2016, 22:44
Preso il bundle link più controller :D non vedo l'ora di provarlo

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

fraussantin
29-11-2016, 12:40
arrivata la combo link e controller.

confezioni stupende ( non le hanno i telefoni da 700euro) e dotazioni complete.

La link tutta un metallo e pesantissima solo in materiali vale il prezzo .

Il controller mi ha dato una impressione di essere un po giocattoloso. Cmq dopo li monto e li provo.

( sembrerebbero made in usa)

k0rn2012
29-11-2016, 12:48
Il link è compatibile con il controller xbox one più ricevitore?

AlexAlex
29-11-2016, 13:42
Il link è compatibile con il controller xbox one più ricevitore?
Mi sembra che serve anche il sw virtualhere. Invece quello della x360 va tranquillamente

Comunque si, sono made in USA entrambi

fraussantin
29-11-2016, 15:24
Mi crasha steam ogni 3x2.

Ma solo con life is strange.

Cosa puo essere?

Da desktop funziona.

AlexAlex
29-11-2016, 16:08
Boh, è proprio uno dei giochi a cui volevo giocare a breve sulla tv ma non ho ancora provato (giocato sllo il primo capitolo molti mesi fa su desktop).
Ho visto però che sulle discussioni riportano parecchi problemi di crash.

Ma con altri giochi funziona correttamente?

devil_mcry
29-11-2016, 16:13
Mi crasha steam ogni 3x2.

Ma solo con life is strange.

Cosa puo essere?

Da desktop funziona.

Hai la vga overcloccata? Io ho avuto non pochi problemi al passaggio a W10, su W8.1 andava meglio ma ora dovrebbe essere OK come su W8.1, ad eccezione del fatto che se non hai la GPU stabile, essendoci l'encoding in hw, potrebbe crashare...

fraussantin
29-11-2016, 16:14
Hai la vga overcloccata? Io ho avuto non pochi problemi al passaggio a W10, su W8.1 andava meglio ma ora dovrebbe essere OK come su W8.1, ad eccezione del fatto che se non hai la GPU stabile, essendoci l'encoding in hw, potrebbe crashare...
Potrei togliere l'encoding hw?

themac
29-11-2016, 16:19
A me life is strange va benissimo.
Pad x360. i7 vga geforce. Steamlink con powerline, per dare qualche dettaglio.

Che vga hai ? I driver sono UBER aggiornati ? :)

TheMac

Raziello
29-11-2016, 16:21
Fraus come ti funge il downscaling?
Stamattina il link è tornato disponibile in offerta su gamestop e lo ho mandato a prendere!

fraussantin
29-11-2016, 16:22
Bene in 720p

fraussantin
29-11-2016, 16:24
Per i driver ho gli ultimi nvidia. .

A dire il vero è funzionato bene per un bel po poi ha iniziato a dare problemi. Ho smanettato a lungo con le impostazioni del pad. Forse è quello che fa crashare steam?

Raziello
29-11-2016, 16:25
Ottimo, speriamo downscali ancora di più :)

AlexAlex
29-11-2016, 16:37
Per i driver ho gli ultimi nvidia. .

A dire il vero è funzionato bene per un bel po poi ha iniziato a dare problemi. Ho smanettato a lungo con le impostazioni del pad. Forse è quello che fa crashare steam?
No, il controller non credo proprio. Che non siano proprio gli ultimi driver a dar problemi

fraussantin
29-11-2016, 16:44
Ma se tolgo l'encoding hw e lo faccio fare alla cpu cosa succede?

Altra cosa il gamepad fa dei rumori strani quando struscio sui tauchpad.

È normale?

AlexAlex
29-11-2016, 18:34
Forse intendi il feedback, è spettabile se non sbaglio come praticamente tutto

fraussantin
29-11-2016, 18:35
Forse intendi il feedback, è spettabile se non sbaglio come praticamente tutto
Si , ma fa "senso" . Si puo togliere ?

Riguardo all'encoding tu sai se ci sono problemi a farlo fare alla cpu? Tipo latenze o cavolate varie?

AlexAlex
29-11-2016, 18:42
Credo che l'unico problema sia il carico sulla CPU. Comunque magari dopo provo a lanciarlo e vedo se mi da problemi.

fraussantin
29-11-2016, 20:01
Tolta l'accelerazione e fila liscio.

Adesso devo trovare il sistema per far diventare il touch destro uno stick e poi sono a posto.

AlexAlex
29-11-2016, 21:05
Bene. In generale, prima di impazzire, prova a scaricare una delle varie configurazioni della comunità. Poi caso mai la personalizzi.

fraussantin
29-11-2016, 21:50
Bene. In generale, prima di impazzire, prova a scaricare una delle varie configurazioni della comunità. Poi caso mai la personalizzi.

grazieXD

ti avevo risposto di la per loom e i problemi del passato , ma ho editato.

AlexAlex
29-11-2016, 22:03
grazieXD

ti avevo risposto di la per loom e i problemi del passato , ma ho editato.
Ah, era per me? Ho solo letto che avevi editato. Spero di non aver detto qualcosa che non dovevo senza volere... Più che altro perché se mai editato ;)

fraussantin
29-11-2016, 23:04
Ah, era per me? Ho solo letto che avevi editato. Spero di non aver detto qualcosa che non dovevo senza volere... Più che altro perché se mai editato ;)

no era solo un ''remember ''ai vecchi tempi , ma non si puo parlare qua di ''quella roba''

k0rn2012
30-11-2016, 10:07
Ora che mi ero deciso a prendere lo Steam Link è terminata l'offerta >.<

ChioSa
30-11-2016, 11:09
Ora che mi ero deciso a prendere lo Steam Link è terminata l'offerta >.<

a natale lo rimettono tranquillo ;)

fraussantin
30-11-2016, 11:33
Esiste un sistema per non far accendere la link se do corrente oppure per far si che si spenga da sola?

Quando attacco la ciabatta con ps3 switch e link , magari perchè voglio usare la ps3 parte e resta accesa.

themac
30-11-2016, 11:41
Esiste un sistema per non far accendere la link se do corrente oppure per far si che si spenga da sola?

Quando attacco la ciabatta con ps3 switch e link , magari perchè voglio usare la ps3 parte e resta accesa.

A me dopo x minuti di inutilizzo comunque si spegne da sola.

TheMac

fraussantin
30-11-2016, 11:48
A me dopo x minuti di inutilizzo comunque si spegne da sola.

TheMac
Be allora sono a posto. Provo ad aspettare.

Grazie.

AlexAlex
30-11-2016, 12:34
Si dopo un po' va in standby, è pensata per essere sempre alimentata.

Stavo pensando di attaccare anche delle cuffie, meglio se wireless, e valutando se collegarmi sulla tv o sul link... Esperienze/consigli?

k0rn2012
30-11-2016, 13:44
a natale lo rimettono tranquillo ;)

Meno male :p

fraussantin
30-11-2016, 14:11
niente life is strange crasha , in continuo pure con ecnoding sw.

ora spacco tutto ..

provo ad aggiornare il driver video e spero che vada meglio. ( ne è uscito uno adesso)

ho provato tw3 e funziona bene.

AlexAlex
30-11-2016, 14:55
niente life is strange crasha , in continuo pure con ecnoding sw.

ora spacco tutto ..

provo ad aggiornare il driver video e spero che vada meglio. ( ne è uscito uno adesso)

ho provato tw3 e funziona bene.

Credo che sia proprio un problema del gioco, basta che guardi i bug report su Steam e ne vedi una marea in diverse occasioni tra cui alcuni in streaming. Hai provato per curiosità a vedere come va giocandolo direttamente sul desktop? tanto per capire se magari cracha lo stesso...

fraussantin
30-11-2016, 15:12
Risolto :cincin:

Erano le conf del pad sballate.

Provato col pad della 360 e andava.

Cancellato tutti i profili del gioco ( controller di steam) e funziona.

Reimpostato e adesso pare andare.

:sperem:

AlexAlex
30-11-2016, 15:23
Davvero? Non credevo che le impostazioni potessero causare un crash! Bene che hai risolto comunque... Anche perché se mi capita ora so come fare ☺️

fraussantin
30-11-2016, 15:32
Spero di si . Per adesso è andato. Domani ci rigioco con la moglie oramai.
Credo che avendo impostato e modificato lo stesso profilo centordici volte si sia corrotto il file che le salva e inviasse impostazioni sballate a steam .

AlexAlex
30-11-2016, 15:48
Alcuni di quelli che hanno segnalato i crash hanno risolto cancellando i salvataggi del gioco e riprestinandoli poi dalle copie in cloud. Magari cambiando controller o impostazioni ha riscritto qualche file di configurazione che causava i problemi.

MrXaros
30-11-2016, 22:20
Son riuscito a prenderlo e a collegarlo con un powerline alla mia (vecchissima) tv. Tutto perfetto, ho giochicchiato a Rocket League online ed era fluidissimo e il ping poco poco più alto che da pc (65-70ms, questo passano in Terronia). Peccato che comunque altri giochi non riesca a giocarli col controller ma è colpa mia.

Ah, devo per forza usare il dongle del controller che quindi continuamente farà la spola pc/tv.
Non mi piace molto che basti premere il tasto Steam sul controller per accenderlo e che non si possa impedire totalmente l'accesso al desktop: se lascio tutto acceso ho la tv che mostra quello che faccio (niente di zozzo prima che qualcuno faccia battute -.-).

fraussantin
30-11-2016, 22:23
Son riuscito a prenderlo e a collegarlo con un powerline alla mia (vecchissima) tv. Tutto perfetto, ho giochicchiato a Rocket League online ed era fluidissimo e il ping poco poco più alto che da pc (65-70ms, questo passano in Terronia). Peccato che comunque altri giochi non riesca a giocarli col controller ma è colpa mia.
Non è colpa tua , ma di gabe XD...

Bastava metterci un altro stick da qualche parte ed era perfetto con tutto. ( eccetto fps online)

MrXaros
30-11-2016, 22:55
No va bè, ho anche un joypad xbox ed ho lo stesso problema. Sono all'antica.

Fr@ncesco
01-12-2016, 05:28
Salve ragazzi, qualcuno ha comprato lo Steam link direttamente da Steam? Io l'ho acquistato domenica 27, ma fino ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in riguardo alla spedizione.
Devo aspettare una loro email oppure contatto l'assistenza? quanto tempo ci impiegano solitamente ad inviarlo?

Grazie in anticipo
Francesco

ChioSa
01-12-2016, 06:34
Salve ragazzi, qualcuno ha comprato lo Steam link direttamente da Steam? Io l'ho acquistato domenica 27, ma fino ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in riguardo alla spedizione.
Devo aspettare una loro email oppure contatto l'assistenza? quanto tempo ci impiegano solitamente ad inviarlo?

Grazie in anticipo
Francesco
Presente :D
Mi pare di aver letto spedito entro 7/8 giorni ;)

Fr@ncesco
01-12-2016, 08:32
Presente :D
Mi pare di aver letto spedito entro 7/8 giorni ;)

Grazie 1000 ChioSa!

fraussantin
01-12-2016, 22:20
Alcuni di quelli che hanno segnalato i crash hanno risolto cancellando i salvataggi del gioco e riprestinandoli poi dalle copie in cloud. Magari cambiando controller o impostazioni ha riscritto qualche file di configurazione che causava i problemi.

Forse ho scoperto l'imppstaziome che generava il crash.

la vibrazione sperimentale .

mi si è riattivata da sola e avevo di nuovo i crash. Disabiitata e sono rispariti.

e i crash infatti avvenivano sempre in concomitanza di eventi "forti" tipo fulmini , o malessere ( dovuto ai poteri )

Eventi in cui in teoria ci dovrebbe essere la vibrazione .

AlexAlex
02-12-2016, 07:45
Poco male allora, la vibrazione la ricordo pessima 😀

ADB_ITA
02-12-2016, 07:53
Ah, devo per forza usare il dongle del controller che quindi continuamente farà la spola pc/tv.

Ti sbagli, il link ha il dongle integrato, non hai bisogno di nulla per far funzionare lo Steam Controller con lo Steam Link. :D
Meno male che mi sono salvato la procedura sul mio gruppo Steam: :)
http://steamcommunity.com/groups/elba/discussions/0/350540780279498613/

AlexAlex
02-12-2016, 09:23
Ti sbagli, il link ha il dongle integrato, non hai bisogno di nulla per far funzionare lo Steam Controller con lo Steam Link. :D
Meno male che mi sono salvato la procedura sul mio gruppo Steam: :)
http://steamcommunity.com/groups/elba/discussions/0/350540780279498613/
Quindi se serve si può liberare una porta USB, ottimo a sapersi :)

fraussantin
02-12-2016, 09:31
Quello che mi chiedevo pure io visto che riconosce quello della ps3 senza cavo o dongle.

ADB_ITA
02-12-2016, 09:51
Leggendo in un forum dicevano che si poteva fare ma tutti indicavano una procedura sbagliata, forse perche' con il tempo e tanti aggiornamenti di Steam in versione beta la procedura e' cambiata, dopo un paio di giorni e un centinaio di tentativi di tentativi sono arrivato alla soluzione! :D
Anche se sono stato uno dei primi ad avere lo Steam Link solo dopo un paio di mesi ho scoperto questa cosa.

ChioSa
05-12-2016, 14:12
Scusate. Ma da dove si controlla lo stato della spedizione del link e del controller? :help:

AlexAlex
05-12-2016, 14:29
Mi pare che ti mandino una mail nel momento che parte la spedizione.

Ultimamente all'avvio mi trovo l'opzione di streaming casalingo disattivata, ed infatti lo Steam link vede il pc come offline. Se esco da Steam e poi lo riavvio torna tutto a funzionare correttamente. Vi capita?

Fr@ncesco
05-12-2016, 16:14
Scusate. Ma da dove si controlla lo stato della spedizione del link e del controller? :help:

A me hanno inviato una email con il tracking GLS.

ChioSa
05-12-2016, 16:35
A me hanno inviato una email con il tracking GLS.
Quando lo hai ordinato?

Fr@ncesco
05-12-2016, 20:02
Quando lo hai ordinato?

L'ho ordinato domenica 27/11 ed ho ricevuto l'email da Steam Support venerdi' 02/12. La spedizione parte dall'Olanda con corriere GLS.

ChioSa
05-12-2016, 20:45
Il mio è ancora in spedizione :(

roby90
09-12-2016, 13:55
Ciao a tutti :)
Ho approfittato dell'offerta di gamestop per portarmi a casa lo steam link ma non l'ho ancora testato come si deve :rolleyes:

Io ho il pc con monitor a 2560x1440 e lo steam link collegato a un tv FHD. Quello che mi chiedevo è questo: dato che il link non fa altro che streaming, basta impostare i giochi a 1920x1080 e non dovrei aver problemi?
Lo chiedo più che altro per capire "quanta" gpu viene utilizzata mentre gioco. Vorrei cambiarla ed un conto prenderla per giocare in FHD ed un conto per giocare a 2560x1440 :sofico:
Al massimo, quelle volte che giocherò sul monitor, vado di compromessi :D

ADB_ITA
09-12-2016, 14:35
Ciao a tutti :)
Ho approfittato dell'offerta di gamestop per portarmi a casa lo steam link ma non l'ho ancora testato come si deve :rolleyes:

Io ho il pc con monitor a 2560x1440 e lo steam link collegato a un tv FHD. Quello che mi chiedevo è questo: dato che il link non fa altro che streaming, basta impostare i giochi a 1920x1080 e non dovrei aver problemi?
Lo chiedo più che altro per capire "quanta" gpu viene utilizzata mentre gioco. Vorrei cambiarla ed un conto prenderla per giocare in FHD ed un conto per giocare a 2560x1440 :sofico:
Al massimo, quelle volte che giocherò sul monitor, vado di compromessi :D

Io ho una situazione un po' particolare e tutto fila liscio, PC con risoluzione a 3440x1440, TV a 3840x2160 (4K), lo Steam link che prende il segnale da 3440x1440 lo trasforma a 1920x1080 con la TV che a sua volta lo "upscala" a 3840x2160...
Morale della favola per il tuo caso e' che ti vedi il segnale scalato a 1920x1080 dallo Steam Link che poi e' la risoluzione nativa del tuo TV, ovviamente non avrai le bande sopra e sotto l'immagine perche' entrambe le risoluzioni sono in formato 16:9 con "aspect ratio" mantenuto nello switch tra le due risoluzioni...

(Post corretto per un errore di aspect ratio) :D

roby90
09-12-2016, 14:41
Io ho una situazione un po' particolare e tutto fila liscio, PC con risoluzione a 3440x1440, TV a 3840x2160 (4K), lo Steam link che prende il segnale da 3440x1440 lo trasforma a 1920x1080 con la TV che a sua volta lo "upscala" a 3840x2160...
Morale della favola per il tuo caso e' che ti vedi il segnale scalato a 1920x1080 dallo Steam Link che poi e' la risoluzione nativa del tuo TV, ovviamente avrai le bande sopra e sotto l'immagine anche se in maniera piu' ridotta che nel mio caso.
Soluzioni:
Giochi cosi e ti accontenti delle bande poco fastidiose, soluzione ovvia se quel game lo usi sia su pc che su Steam Link.
Se usi quel game solo con lo Steam Link lo puoi settare su 1920x1080 e godi della massima res del tuo TV e niente bande orizzontali. :)

Ok tutto chiaro :D
Anche se non mi sembra di aver visto le bande nere nella veloce prova che ho fatto qualche giorno fa :rolleyes:
Anche perchè il form factor delle due risoluzioni è identico

In ogni caso, se basta settare il gioco a 1920x1080 la cosa si risolve facilmente
Al massimo, se lo gioco su pc risetto a 2560x1440 e via. Tanto è un operazione da 10 secondi :)

ADB_ITA
09-12-2016, 14:44
Ok tutto chiaro :D
Anche se non mi sembra di aver visto le bande nere nella veloce prova che ho fatto qualche giorno fa :rolleyes:
Anche perchè il form factor delle due risoluzioni è identico

Vero scusa, niente bande dato che scalato da 2560x1440 (16:9) torna con 1920x1080 (16:9).
Lo steam link te lo scala a 1920x1080 e niente bande!
Sorry! :D

Vincenzo77
10-12-2016, 09:13
Raga, domanda a chi ha lo steam link:

Quando giocato sulla tv usando il link, il pc resta libero per usare altre applicazioni con steam che può andare in background o il pc resta non utilizzabile?

Grazie.

jotaro75
10-12-2016, 09:42
Raga, domanda a chi ha lo steam link:

Quando giocato sulla tv usando il link, il pc resta libero per usare altre applicazioni con steam che può andare in background o il pc resta non utilizzabile?

Grazie.
Non lo puoi utilizzare visto che il link fa uno streaming di quelli che c'è a video sul pc

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Vincenzo77
10-12-2016, 20:39
Non lo puoi utilizzare visto che il link fa uno streaming di quelli che c'è a video sul pc

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Grazie del chiarimento.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

k0rn2012
24-12-2016, 14:33
Sto cercando di pagarmi lo steamlink vendendo le cartine...sono a 11 € :stordita:

fraussantin
24-12-2016, 14:39
Sto cercando di pagarmi lo steamlink vendendo le cartine...sono a 11 € :stordita:

non ti bastano per il trasporto.

io alla fine lo presi su gamestop , e i soldi delle cartine sono li ad aspettare qualche sconto decente.

k0rn2012
24-12-2016, 14:40
non ti bastano per il trasporto.

io alla fine lo presi su gamestop , e i soldi delle cartine sono li ad aspettare qualche sconto decente.

Azz non avevo pensato al trasporto :cry:

Comunque è vero..conviene prenderlo su gamestop...viene 21 € spedizioni gratuite O.o

dragonballfusion
30-12-2016, 13:56
appena arrivata la steam link

connetto il joypad xbox one con ricevitore wireless per windows

non funziona

:rolleyes:

k0rn2012
30-12-2016, 13:58

non funziona

Tristezza... Proprio con quello l'avrei usata >.<

themac
30-12-2016, 14:05

non funziona

Aggiorna la steam link.
E, nel caso in cui non funzioni, passa alla versione beta. Ho letto che il supporto c'e', ma da poco tempo, non so se sia nella versione finale (ma ritengo di si).

TheMac

fraussantin
30-12-2016, 14:22
Si aggiornatela. Che arrivano con il sw preistorico.

dragonballfusion
30-12-2016, 15:11
Già fatto. Non va

Il ricevitore wireless usb non da proprio segni di vita

themac
30-12-2016, 15:21
Già fatto. Non va

Il ricevitore wireless usb non da proprio segni di vita

Hai provato se lo vede direttamente dalla steam link ?

TheMac

dragonballfusion
30-12-2016, 15:27
Hai provato se lo vede direttamente dalla steam link ?

TheMac

Se collego il joypad via usb col cavo microusb(ad esempio quello del telefono) lo riconosce.

Ma. Il ricevitore wireless, dato che non da segni di vita se collegato alla steam link, non accoppia il joypad, quindi è inutile

AlexAlex
31-12-2016, 00:07

non funziona

A meno che non abbiano aggiunto il supporto ultimamente ti serve il sw virtual here, che trovi su Steam (ma credo che si possa anche scaricare gratuitamente nella versione limitata dal loro sito). Comunque è scritto anche nella pagina dello Steam link.
Se hai anche il vecchio della 360 quello funziona.

Comunque oggi mi ha sorpreso il fatto che non ho avuto problemi a scaricare un gioco mentre giocavo tramite Steam link, temevo che desse problemi e non ci avevo mai provato.

k0rn2012
31-12-2016, 00:40
Ma tanto che è difficile aggiornarlo per rendere compatibile il ricevitore del controller one? Mah:mad: