PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

peten
30-11-2014, 16:16
http://www.www8-hp.com/h22175/ItalyStore/Html/Merch/Images/K5E30EA-ABZ_2_390x286.jpg

Le seguenti informazioni fanno riferimento alla variante attualmente in commercio in Italia, k00nl.

Sistema operativo
Windows 8.1 con Bing (32 bit) installato in modalità WIMboot

Dimensioni
26.4x17x0.96 cm (tablet)
26.4x17x0.73 cm (base-tastiera)
peso tablet : 0,59 Kg
peso totale : 0,92 Kg

Memoria fisica e Ram:
Memoria interna: eMMC 32Gb
Ram: 2 GB di SDRAM DDR3L a 1333 MHz (integrato)

Schermo
10.1” formato 16:10 risoluzione 1280x800 (WLED WXGA)
Digitalizzatore: Synaptic 7508 (stylus venduto a parte, compatibile con Dell Stylus 30€ su amazon, alimentato a batteria AAAA)

Cpu e connettività
Processore: Intel® Atom™ Z3736F con scheda grafica Intel HD (1,33 GHz, 2 MB di cache, 4 core)
Grafica: scheda grafica intel HD
Wifi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0 (abilitato Miracast)
Servizio cloud: Box (25 GB di spazio di archiviazione gratuito)

Multimedia e dispositivi di input
Audio: due altoparlanti
Tastiera: inclusa, con rivestimento morbido, colore grigio polvere di luna, rimovibile, a isola, dimensioni 97%
Dispositivo di puntamento: HP Imagepad con supporto gesti multi-touch

Sensori
Accelerometro, Giroscopio, Sensore di luce ambientale, eCompass

Batteria
Ioni di litio a 2 celle, 35Wh
Durata dichiarata: intorno alle 11 ore

Sulla parte tablet troviamo
1 porta hdmi
1 jack combo ( cuffie+microfono)
1 usb 2.0 full size
1 microusb per la ricarica ( con supporto otg??)
1 lettore di schede micro sd
Webcam ateriore FHD con microfono dual-array digitale integrato

Software incluso
1 licenza per Microsoft office 365 per 1 anno
McAfee LiveSafe™
Registrazione HP per Windows 8
guida introduttiva di Windows 8
HP Utility Center
HP Recovery Manager (partizione di ripristino, strumento per la creazione di USB/Flash di ripristino)

Software preinstallato
Adobe® Shockwave® Player
Foxit Phantom PDF Express per HP
mysms
7-Zip

App HP
HP Connected Music
HP Connected Photo
HP CoolSense
HP ePrint
HP SimplePass

Prezzo
Lancio: 329€

OFFERTE
Il sito HP fornisce 30 giorni per la pratica DOA (malfunzionante all'arrivo) e prevede o la sostituzione o il reso dei soldi a discrezione del cliente e mandano loro i corriere sotto casa.

In corso
Grazie per la segnalazione @ mr.right77

sullo store HP è arrivato a 278 euro col codice sconto Techwom@n

(Non conosco la data di scadenza)

peten
30-11-2014, 16:16
riservato 1.
Dedicato ai driver, aggiornamenti, guide e altro

Batterie AAAA
Sono introvabili ricaricabili.
Cercando su internet su trovano non sempre a un prezzo economico...ma ovviamente ecco la soluzione: https://www.youtube.com/watch?v=tr5ZB1eFhwc&list=PLD194CE73F09A60BA&index=3

Quel video è la fonte della "scoperta" da parte mia =)

In sostanza la energizer fa pile grandi da pile piccole.
Ho provato a casa e ho aperto una 9V delle excell di quando ancora usavo le auto radiocomandate (quindi avrà avuto 10 anni la batteria) con il risultato che dentro ci sono delle batterie!
Le mie sono probabilmente morte, e non ho neanche lo stilo o qualcosa che le supporti per provarle.

Quindi fatemi sapere come vi va! =)
Io non ho mini tronchesine e ho fatto tutto con una pinza con il risultato che ho tirato fuori 5 batterie intere e 1 l'ho rovinata, ma comunque un risultato accettabile

peten
30-11-2014, 16:17
riservato 2.
Dedicato a informazioni degne di nota , recensioni online

Batteria: ottima durata

Risoluzione problemi wifi : installare i seguenti driver wifi: Driver Wifi (http://www.station-drivers.com/index.php/outils/func-startdown/1113/) GRAZIE A @opera10
Procedura: una volta scaricato il file eseguirlo e scegliere in che cartella estrarre i dati. Andare in quella cartella e lanciare l'eseguibile.

Il driver wifi è più recente mentre quello bluetooth è lo stesso già presente nel tablet, per cui bisogna aggiornare solo il wifi.

Recensioni
Recensione in tedesco (http://www.notebookcheck.com/Test-HP-Pavilion-10-k000ng-x2-Tablet.130316.0.html): con google traduttore diventerà in un italiano "molto fantasioso" ma comprensibile

Recensione tablet pc italia (http://www.tabletpc.it/it/2014/12/08/hp-pavilion-10k000nl-x2-review-recensione-italia/)

Se ho dimenticato qualcosa oppure avete qualche precisazione che volete venga aggiunta, avvisatemi =)

mazie
30-11-2014, 17:44
Sei già in possesso di un esemplare? Ho visto sull'amazzone francese che lo vendono a 288€. Ci sono differenze con la versione Ita?

nic85
30-11-2014, 18:15
domani sul sito HP ita lo trovi a 280 ;)

mazie
30-11-2014, 19:01
domani sul sito HP ita lo trovi a 280 ;)

Ho provato sul sito poco fa, e non l'ho trovato nemmeno al prezzo di listino. Dolo tab android

peten
30-11-2014, 19:06
Ho provato sul sito poco fa, e non l'ho trovato nemmeno al prezzo di listino. Dolo tab android

non cercare in sezione tablet

è in sezione notebook, oppure convertibili..

Credimi che c'è perchè le informazioni le ho prese dal sito.. per rispondere alla tua domanda di prima : no, lo ordino domani , ho avuto la sfortuna di dover aspettare e ne è valsa la pena perchè riuscirò a rispariare qualcosa =)

mazie
30-11-2014, 19:19
Con sconto 15% .i tenta molto. Acquistando con p.iva risparmierei pure un altro 22%, in pratica li pago 230€. In più noto che la spedizione é gratis.

nic85
30-11-2014, 19:49
però perdi un anno di garanzia prendendolo con p.iva, conviene?

nic85
30-11-2014, 21:05
non cercare in sezione tablet

è in sezione notebook, oppure convertibili..

Credimi che c'è perchè le informazioni le ho prese dal sito.. per rispondere alla tua domanda di prima : no, lo ordino domani , ho avuto la sfortuna di dover aspettare e ne è valsa la pena perchè riuscirò a rispariare qualcosa =)
per quanto riguarda lo sconto di domani, sicuro sia anche per l'oggetto in questione? perché attualmente vedo l'ora sconto riferito a domani per certi prodotti ma non per l'x2

peten
30-11-2014, 21:42
per quanto riguarda lo sconto di domani, sicuro sia anche per l'oggetto in questione? perché attualmente vedo l'ora sconto riferito a domani per certi prodotti ma non per l'x2
Su tutto lo store...io avevo uno sconto del 10 % che valeva fino a oggi e sul x2 10 si applicava..quindi non vedo perché non debba valere..sulla mail che ho ricevuto diceva tutto tranne che carta e inchiostro (tipo)

stefsant
30-11-2014, 22:29
Qui c'è una recensione del digitalizzatore Synaptics ClearPad 7500, su Hp Pavilion X2 10 e Dell Venue pro 11, con penna Dell Active Stylus REV A02.

http://www.italico.tabletpc.it/2014/11/test-sui-digitalizzatori-analisi-del.html

La recensione non è lusinghiera ma parliamo di dispositivi economici e già è tanto che ci sia un digitalizzatore attivo, utilissimo. Non c'è paragone con le penne capacitive. Se si ha bisogno di un digitalizzatore attivo "artistico" ci si rivolge ad altri prodotti, più adatti anche in termini di memoria e processore.
Comunque appena mi arriverà lo proverò e vi saprò dire. Purtroppo anche domani è possibile che il corriere non mi trovi in casa.

nic85
30-11-2014, 22:56
perdona la domanda, qual è l'utilità di una penna quando puoi usare le dita? mi viene in mente per prendere appunti?

peten
30-11-2014, 23:00
Qui c'è una recensione del digitalizzatore Synaptics ClearPad 7500, su Hp Pavilion X2 10 e Dell Venue pro 11, con penna Dell Active Stylus REV A02.

http://www.italico.tabletpc.it/2014/11/test-sui-digitalizzatori-analisi-del.html

La recensione non è lusinghiera ma parliamo di dispositivi economici e già è tanto che ci sia un digitalizzatore attivo, utilissimo. Non c'è paragone con le penne capacitive. Se si ha bisogno di un digitalizzatore attivo "artistico" ci si rivolge ad altri prodotti, più adatti anche in termini di memoria e processore.
Comunque appena mi arriverà lo proverò e vi saprò dire. Purtroppo anche domani è possibile che il corriere non mi trovi in casa.
Si, non è ottimo ma comunque è un digitalizzatore 10" a 300.. poco per volta credo migliori con gli update di penne e driver
perdona la domanda, qual è l'utilità di una penna quando puoi usare le dita? mi viene in mente per prendere appunti?
Esatto, io lo prendo per questo, vado all'università e mi serve avere il pc dietro per lavorarci...e così posso anche prendere appunti sui pdf senza stamparli :)

nic85
30-11-2014, 23:01
comodissimo!
sono indeciso se prenderlo domani sfruttando la promo o aspettare e schiarirmi meglio le idee(vedi lenovo yoga 2 11") e magari acquistarlo con gli sconti natalizi.

peten
30-11-2014, 23:22
http://i57.tinypic.com/qnwj1c.jpg

ordine effettuato, non avevo più soldi sulla carta abbinata a paypal e stavo sclerando xD

Appena ricevo la conferma che è stato preso in consegna ordino lo stylus su amazon

nic85
30-11-2014, 23:24
ottimo! ma leggo che ha un anno di garanzia (per legge non sono due?) quindi prendendolo con p. IVA si ha comunque un anno? solitamente con p. iva gli anni scalano da due a due a uno

peten
30-11-2014, 23:43
ottimo! ma leggo che ha un anno di garanzia (per legge non sono due?) quindi prendendolo con p. IVA si ha comunque un anno? solitamente con p. iva gli anni scalano da due a due a uno

non ti so dire...
il sito recita: Limitata a 1 anno su parti, manodopera, ritiro e servizio restituzioni

chiederò via mail..ma tanto non cambia molto...non ha parti che si possono rompere dall'esterno e su cose come batteria e schermo (pixel) di solito la garanzia vale ancora meno (solitamente 6 mesi per le batterie)

nic85
30-11-2014, 23:49
domani chiamo e sento cosa dicono sulla garanzia con p. iva ;)

sul sito ci sono già tre commenti di acquirenti.
due si lamentano della poca ram, cosa che mi farebbe preferire il lenovo con 4Gb di ram.

per esempio, photoshop ci gira con 2gb d ram?oppure chrome è molto esoso di ram.. non ho idea quanta ne occupi il s.o. non ho mai avuto win 8.

stefsant
30-11-2014, 23:59
La legge europea impone due anni di garanzia da parte di chi vende il prodotto. HP, come produttore, offre un anno con ritiro e riconsegna a domicilio, sostituzione di dispositivi (tablet) ecc. Nell'anno restante tocca al venditore. In questo caso HP è anche il venditore per cui "deve" offrire per legge due anni di garanzia. Evidentemente il primo è di supergaranzia HP (ritiro, sostituzione, riconsegna) il secondo è più light (paghi la spedizione e ti riparano il dispositivo).
Nel caso di fattura il problema non si pone: un anno secco!
:muro: Ragazzi io ci sto impazzendo. Se vado in streaming con l'adsl di casa, tentenna e si blocca, mentre se uso il tethering dello smartphone va liscio. Sto alternando le connessioni, è scientifico.:mbe:
Deve essere un problema software e dovrebbe riguardare tutti gli x2, fino ad un aggiornamento. E' successo anche con l'Acer Switch.

nic85
01-12-2014, 00:04
grazie per la delucidazione, penso di prenderlo con p. iva, un anno è sufficiente per notare difetti di fabbrica :D mi spiace per il problema dello streaming... speriamo risolvano! se l'acer condivide lo stesso hardware allora penso che possiamo stare tranquilli. una domanda, i soli 2gb di ram si fanno sentire?

peten
01-12-2014, 00:04
domani chiamo e sento cosa dicono sulla garanzia con p. iva ;)

sul sito ci sono già tre commenti di acquirenti.
due si lamentano della poca ram, cosa che mi farebbe preferire il lenovo con 4Gb di ram.

per esempio, photoshop ci gira con 2gb d ram?oppure chrome è molto esoso di ram.. non ho idea quanta ne occupi il s.o. non ho mai avuto win 8.
Ho avuto il t100...win 8 occupa fino a 800 mega di rom.. Chrome personalmente non mi piace e non lo uso per navigare...

Mi duole ammetterlo ma Microsoft ha fatto un ottimo lavoro con internet Explorer sulle nuove versioni e credo che userò i.e. quindi (onde evitare problemi, ai tempi del lancio del t100 Chrome litigava coi processori atom..ora non so se giri bene, ma la cosa non mi ha mai interessato xD)

I commenti del sito hp lasciali perdere, qui è meglio, aspetta un attimo che gli altri utenti che lo hanno e che hanno scritto nel vecchio 3d vedano il thread ufficiale e scriveranno anche qui

Per la ram, so du giga con un atom e 32 gb di memoria, se vuoi far girare photoshop fluido prendi un surface..
Questo è un prodotto per le cose rapide in mobilità.. non per editare un video pieno di effetti o modificare le foto pesantemente, fa fatica il mio portatile a farlo...2 giga credo siano il minimo sindacabile (1 Gb lascia liberi 300 mega, guarda la recensione su H*blog di Riccardo sui vari tab windows di qualche giorno fa) e qualche giochino lo fa girare ( c'è chi ha fatto andare wow sul t100..cerca su google atom games o qualcosa del genere )

stefsant
01-12-2014, 00:08
[...]oppure chrome è molto esoso di ram[...]

Chrome non ci gira sui tablet Intel Baytrail con windows 8. Google ha fatto in modo che provochi blocchi e rallentamenti. Google non vuole che si diffondano questi tablet perchè potrebbero essere una spina nel fianco ed aprire di più il mercato ai servizi microsoft e agli smartphone Windows Phone (attualmente affossato anche da alcuni boicottaggi tipo quello dell'app di youtube).

nic85
01-12-2014, 01:10
vabeh, mi sa che lo prendo. avevo preferito il lenovo yoga 2 11", spettacolare e con 4Gb di ram per farci girare quasi tutto ma nelle rece leggo WiFi lento e soprattutto lentezza data da HD standard e non da uno fisico tipo ssd o emmc. alla fine pagarlo 230 euro con p IVA è un affarone

peten
01-12-2014, 06:09
... Ragazzi io ci sto impazzendo. Se vado in streaming con l'adsl di casa, tentenna e si blocca, mentre se uso il tethering dello smartphone va liscio...

Possibile che non sia un problema del tuo modem di casa? Guarda nella pagina del modem e guarda che non sia lui a disconnettersi... te lo dico perché dopo 3 anni di servizio il mio modem ha iniziato a disconnettersi da solo ogni 10 minuti..
Se con il telefono non hai problemi.. facci sapere

mazie
01-12-2014, 07:30
Si, non è ottimo ma comunque è un digitalizzatore 10" a 300.. poco per volta credo migliori con gli update di penne e driver

Esatto, io lo prendo per questo, vado all'università e mi serve avere il pc dietro per lavorarci...e così posso anche prendere appunti sui pdf senza stamparli :)

Il problema è che la penna Dell, ho letto su forum qui, ha dei problemi.
In pratica si scarica la batteria dopo poche settimane ed ho sentito che costa parecchio (la batteria). Poi comunque il digitalizzatore Synaptics non è proprio ottimizzato. Spero solo che la versione dell'HP sia migliore di quella Dell.
Poi a livello concettuale il Synaptics si discosta molto da T-trig e Wacom, in quanto gli altri usano penne senza batteria, q quindi molto più precise al tocco.
Il fatto però che HP produca un tab con digitalizzatore e non metta in vendita la penna..... mi stona non poco.

mazie
01-12-2014, 07:32
però perdi un anno di garanzia prendendolo con p.iva, conviene?

Se ci sono problemi seri, credo che in 6 mesi possano uscire.... almeno spero.
Comunque credo aspetterò qualche recensione. Vorrei qualche commento e prova sul campo... però senza iva a 230€ mi alletta parecchio.
Spero di resistere....

mazie
01-12-2014, 07:45

Ottimo articolo.
In pratica, vedendo le prove di scrittura, mi sembra meglio quella effettuata sul Dell, quella sull'HO risulta un po tremolante.
Poi, per prendere appunti mi sembra comunque adatta. Non per uso artistico.
Resta per me il dubbio sulla durata della batteria della penna...

peten
01-12-2014, 08:29
la penna, se ricordo bene, funziona con le ministilo AAA.. quindi basta prenderle ricaricabili e fine della spesa ( non so se 2 o 1 batterie ).

poi conta che parliamo di fascia bassa, è già tanto che ci sia un digitalizzatore.. è uscito da un mese e con le varie offerte si trova a un prezzo che il t100 ha raggiunto dopo mesi ( a marzo il t100 non scendeva sotto i 300€) quindi direi che anche se ha qualche difetto il pannello, pace XD

Fa più rabbia vedere lo stesso digitalizzatore su tablet più costosi come il venue..

ilDeste
01-12-2014, 08:30
http://www.speedtest.net/result/3950717695.png (http://www.speedtest.net/my-result/3950717695)

Ho fatto uno speed test, mi sembra più o meno normale ... con Fastweb 6mega.

Ho disinstallato tutti i software Cisco, di cui non mi era chiaro il funzionamento.

stefsant
01-12-2014, 10:36
Possibile che non sia un problema del tuo modem di casa? Guarda nella pagina del modem e guarda che non sia lui a disconnettersi... te lo dico perché dopo 3 anni di servizio il mio modem ha iniziato a disconnettersi da solo ogni 10 minuti..
Se con il telefono non hai problemi.. facci sapere

Ne ho provati tre. Il mio attuale e due Alice, uno vecchio e l'altro appena tirato fuori dalla scatola. Tre modem diversi con tre chip diversi. Ho provato ad utilizzare sul tablet, la chiavetta wifi usb, per verificare che il problema fosse il wifi del tablet ma anche in questo caso ho avuto rallentamenti.
Collegando il tablet in wifi al mio telefono il tethering, senza altri orpelli, non ho invece riscontrato problemi.
Entro domani potrei restituire anche questo esemplare a MediaWorld ma per prendere cosa? A quel punto, conoscendomi, punterei direttamente sul Surface 3. Non ho voglia di spendere tutti quei soldi, per cui terrò questo e cercherò di risolvere con l'assistenza HP. Se proprio dovesse essere un problema hardware, dovrebbero sistemarmelo loro, magari sostituendo la Mother Board, anche se, conoscendo l'assistenza HP, in quel caso mi sostituirebbero l'intero tablet.

stefsant
01-12-2014, 10:43
http://www.speedtest.net/result/3950717695.png (http://www.speedtest.net/my-result/3950717695)

Ho fatto uno speed test, mi sembra più o meno normale ... con Fastweb 6mega.

Ho disinstallato tutti i software Cisco, di cui non mi era chiaro il funzionamento.

Ok. A me qualche volta ha funzionato per un intera giornata per poi cedere il passo all'improvviso. Tieni sotto controllo la situazione. Grazie.

mazie
01-12-2014, 10:51
Ok. A me qualche volta ha funzionato per un intera giornata per poi cedere il passo all'improvviso. Tieni sotto controllo la situazione. Grazie.

Secondo me ci sono problemi al software. Avete provato a contattare HP o a vedere se vi sono aggiornamenti (bios, firmw, o altro)?

mazie
01-12-2014, 10:56
la penna, se ricordo bene, funziona con le ministilo AAA.. quindi basta prenderle ricaricabili e fine della spesa ( non so se 2 o 1 batterie ).

poi conta che parliamo di fascia bassa, è già tanto che ci sia un digitalizzatore.. è uscito da un mese e con le varie offerte si trova a un prezzo che il t100 ha raggiunto dopo mesi ( a marzo il t100 non scendeva sotto i 300€) quindi direi che anche se ha qualche difetto il pannello, pace XD

Fa più rabbia vedere lo stesso digitalizzatore su tablet più costosi come il venue..

Le batterie sono AAAA (4 a) ed ho dato una occhiata non mi sembrano così care come dicevano sui vari forum, vengono circa 1€ a coppia le ricaricabili http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=702702&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&REFERER_CODE=702702&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=702702&utm_campaign=pile.

peten
01-12-2014, 10:57
Ne ho provati tre. Il mio attuale e due Alice, uno vecchio e l'altro appena tirato fuori dalla scatola. Tre modem diversi con tre chip diversi. Ho provato ad utilizzare sul tablet, la chiavetta wifi usb, per verificare che il problema fosse il wifi del tablet ma anche in questo caso ho avuto rallentamenti.
Collegando il tablet in wifi al mio telefono il tethering, senza altri orpelli, non ho invece riscontrato problemi.
Entro domani potrei restituire anche questo esemplare a MediaWorld ma per prendere cosa? A quel punto, conoscendomi, punterei direttamente sul Surface 3. Non ho voglia di spendere tutti quei soldi, per cui terrò questo e cercherò di risolvere con l'assistenza HP. Se proprio dovesse essere un problema hardware, dovrebbero sistemarmelo loro, magari sostituendo la Mother Board, anche se, conoscendo l'assistenza HP, in quel caso mi sostituirebbero l'intero tablet.
Ma sulla pagina del tuo modem, cioè andando sul suo ip, nella sezione connessione risulta azzerato il timer connessione o no? perché se da problemi solo col wifi di casa, e non col telefono, potresti avere problemi di linea..

Un mio amico con tiscali, si è fatto dare 3 modem dall'assistenza prima che ne arrivasse uno funzionante che non si disconnettesse da solo

PESFAN
01-12-2014, 11:30
Ho avuto il t100...win 8 occupa fino a 800 mega di rom.. Chrome personalmente non mi piace e non lo uso per navigare...

Mi duole ammetterlo ma Microsoft ha fatto un ottimo lavoro con internet Explorer sulle nuove versioni e credo che userò i.e. quindi (onde evitare problemi, ai tempi del lancio del t100 Chrome litigava coi processori atom..ora non so se giri bene, ma la cosa non mi ha mai interessato xD)

I commenti del sito hp lasciali perdere, qui è meglio, aspetta un attimo che gli altri utenti che lo hanno e che hanno scritto nel vecchio 3d vedano il thread ufficiale e scriveranno anche qui

Per la ram, so du giga con un atom e 32 gb di memoria, se vuoi far girare photoshop fluido prendi un surface..
Questo è un prodotto per le cose rapide in mobilità.. non per editare un video pieno di effetti o modificare le foto pesantemente, fa fatica il mio portatile a farlo...2 giga credo siano il minimo sindacabile (1 Gb lascia liberi 300 mega, guarda la recensione su H*blog di Riccardo sui vari tab windows di qualche giorno fa) e qualche giochino lo fa girare ( c'è chi ha fatto andare wow sul t100..cerca su google atom games o qualcosa del genere )

Uso Chrome sul t100 da 3 mesi e lo trovo ottimo in tutto.
IE versione metro è davvero buono ma manca, IMHO adblock plus che per me è indispensabile vista la tanta spazzatura pubblicitaria che si apre in alcuni siti e installa trojan e malware

peten
01-12-2014, 13:18
Le batterie sono AAAA (4 a) ed ho dato una occhiata non mi sembrano così care come dicevano sui vari forum, vengono circa 1€ a coppia le ricaricabili http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=702702&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&REFERER_CODE=702702&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=702702&utm_campaign=pile.
Accipigna non lo sapevo..comunque guarda meglio quando navighi ;)
Non sono ricaricabili e ci sono 6 euro di spedizione..
Uso Chrome sul t100 da 3 mesi e lo trovo ottimo in tutto.
IE versione metro è davvero buono ma manca, IMHO adblock plus che per me è indispensabile vista la tanta spazzatura pubblicitaria che si apre in alcuni siti e installa trojan e malware
Dipende da cosa visiti, le ricerche scomode non le faccio ne col telefono ne col tablet, uso il pc fisso che è tutto ben impostato

mazie
01-12-2014, 13:42
[QUOTE=peten;41851617]Accipigna non lo sapevo..comunque guarda meglio quando navighi ;)

lo so, ho messo un link tanto per verificare il prezzo del prodotto. Naturale che per acquisti così piccoli incidano le spese di spedizione. Sicuramente si possono rimediare in qualche centro commerciale.

stefsant
01-12-2014, 13:54
Ma sulla pagina del tuo modem, cioè andando sul suo ip, nella sezione connessione risulta azzerato il timer connessione o no? perché se da problemi solo col wifi di casa, e non col telefono, potresti avere problemi di linea..

Un mio amico con tiscali, si è fatto dare 3 modem dall'assistenza prima che ne arrivasse uno funzionante che non si disconnettesse da solo

La linea telefonica è a posto e non ho mai avuto alcun problema. Mentre il tablet va a 600kbit/s il pc, e qualsiasi altro dispositivo abbia in casa, vanno a 7,1 Mbit/s.
Il wifi sul tablet è sempre al Massimo, ovvero a 150 (purtroppo non 300).
E' strano.

stefsant
01-12-2014, 14:07
Mi è arrivata la penna. La sto provando ma devo uscire. Su OneNote si comporta come nella recensione. Ma non è così male come si potrebbe pensare, anzi. Ovviamente non ci sono paragoni con le penne capacitive perché è tutt'altra storia. Su bamboo paper è possibile provare le possibilità del digitalizzatore. Qui il tratto è più o omogeneo e continuo. Rispetto ad una matita vera è leggermente meno reattivo (ci vuole un filino di forza in più) e i livelli di pressione percepibili sul tratto sembrano molti meno di 256, perché le variazioni di spessore sono brusche. Però chi ha una buona mano, potrà tranquillamente disegnare e fare il chiaroscuro, dal quale mancherà il tratto più sottile possibile con una matita.
Lo proverò su Photoshop e vi farò sapere.

peten
01-12-2014, 14:11
Mi è arrivata la penna. La sto provando ma devo uscire. Su OneNote si comporta come nella recensione. Ma non è così male come si potrebbe pensare, anzi. Ovviamente non ci sono paragoni con le penne capacitive perché è tutt'altra storia. Su bamboo paper è possibile provare le possibilità del digitalizzatore. Qui il tratto è più o omogeneo e continuo. Rispetto ad una matita vera è leggermente meno reattivo (ci vuole un filino di forza in più) e i livelli di pressione percepibili sul tratto sembrano molti meno di 256, perché le variazioni di spessore sono brusche. Però chi ha una buona mano, potrà tranquillamente disegnare e fare il chiaroscuro, dal quale mancherà il tratto più sottile possibile con una matita.
La penna è quella di amazon no?
[QUOTE=peten;41851617]Accipigna non lo sapevo..comunque guarda meglio quando navighi ;)

lo so, ho messo un link tanto per verificare il prezzo del prodotto. Naturale che per acquisti così piccoli incidano le spese di spedizione. Sicuramente si possono rimediare in qualche centro commerciale.
Vai tranquillo..comunque non ti saprei dire sai, le batterie costano sempre uno sproposito..
Cercando su ebay non ho trovato nulla di ricaricabile però...

ilDeste
01-12-2014, 14:14

Una versione "alla buona" di adblock che ho trovato per metro è questa... è da provare, dicono non sia efficace come l'originale, ma meglio che niente:

http://www.edandersen.com/2012/10/28/adblock-alternative-on-windows-rts-ie10/

PESFAN
01-12-2014, 14:44
Una versione "alla buona" di adblock che ho trovato per metro è questa... è da provare, dicono non sia efficace come l'originale, ma meglio che niente:

http://www.edandersen.com/2012/10/28/adblock-alternative-on-windows-rts-ie10/

Ottimo :D

mazie
01-12-2014, 14:49

Quanto l'hai pagata?

Mi sta salendo veramente la scimmia...... sto impazzendo con sti tablet, prima mi sono fissato con
1) Asus VivoTab Note 8 64Gb a 322, e l'avevo pure ordinato (poi disdetto per problemi con p.iva estera)
2) Lenovo ThinPad Tablet 8 64Gb ma non riesco ad ordinarlo perché disponibile solo in filiale in germania
Ora questo HP che completo di tastiera, con il cybermonday viene 280 spedito:muro: :muro:

stefsant
01-12-2014, 15:32
La penna è quella di Amazon. L'ho pagata circa 29 euro con Amazon prime. È bella comoda ed elegante. È magnetica e si attacca con una certa forza alla parte finale della cover.

stefsant
02-12-2014, 10:06
Sullo store HP, il tablet è sold out con spedizione prevista entro 1-2 settimane. E' l'effetto Cyber Monday!
Sto cercando di accedere alla pagina dei driver per controllare eventuali aggiornamenti ma non è più disponibile. La sezione dei driver non è legata alla presenza del prodotto nello store, perchè ci trovo i driver di notebook vecchissimi.

mazie
02-12-2014, 10:16
Sullo store HP, il tablet è sold out con spedizione prevista entro 1-2 settimane. E' l'effetto Cyber Monday!
Sto cercando di accedere alla pagina dei driver per controllare eventuali aggiornamenti ma non è più disponibile. La sezione dei driver non è legata alla presenza del prodotto nello store, perchè ci trovo i driver di notebook vecchissimi.

Io attendo una prova su strada. Anche se il prodotto in se mi sembra quello più completo e a buon prezzo, visto e considerato che ha già la tastiera e la cover (che da sole se le acquisti a parte spendi dai 35 ai 70 euro)

wuzzy_mu
02-12-2014, 17:07
recensione HP Pavilion 10-k000ng x2:
www.notebookcheck.net/HP-Pavilion-10-k000ng-x2-Tablet-Review.130977.0.html

ciao

nic85
02-12-2014, 17:40
lo volevo acquistare con l'offerta Black Friday ma ho fatto bene ad aspettare, sicuramente un buon prodotto ma provandolo al mw non mi ha convinto per nulla il sistema di appoggio del tablet mediante cover magnetica, l'ho trovata scomoda. ;)

stefsant
02-12-2014, 18:52
recensione HP Pavilion 10-k000ng x2:
www.notebookcheck.net/HP-Pavilion-10-k000ng-x2-Tablet-Review.130977.0.html

ciao

E' la traduzione di quella in tedesco, già segnalata.

lo volevo acquistare con l'offerta Black Friday ma ho fatto bene ad aspettare, sicuramente un buon prodotto ma provandolo al mw non mi ha convinto per nulla il sistema di appoggio del tablet mediante cover magnetica, l'ho trovata scomoda. ;)

Certo, l'appoggio non è quello di un netbook ma quello di una smart cover con tastiera. Dipende da quello che serve. A me serviva un tablet con la tastiera e l'ideale form factor sarebbe stato quello del Surface, ma con windows x86 e non RT.
I vari Asus T100 o Acer Switch 10 sono dei netbook con la possibilità di staccare lo schermo.
Se non ti soddisfa l'appoggio, hai fatto bene a non prendere l'HP. Io lo uso su scrivania e quindi mi va bene.

peten
03-12-2014, 12:12
Signori, questa mattina è arrivato a casa =) ordinato lunedì con il cyber monday!

Prime impressioni: col fatto che ha viaggiato di notte mi è arrivato praticamente surgelato, come il vetro delle auto che si appannato con una differenza elevata di temperatura tra tablet e mani! comunque nessun problema per il momento..

Tra stasera e domani pubblico le foto della mega scatola con cui è arrivato e anche una mini recensione!

Luminosità massima sufficiente per un ufficio, ma va bene anche un po' più bassa.

In casa ora in inverno invece è a dir poco un faretto..

Si nota all'accensione che è più chiaro sui bordi..ma una volta acceso non si vede più,forse leggermente con un'immagine nera full screen..al primo film vi faccio sapere

mazie
03-12-2014, 12:17
Signori, questa mattina è arrivato a casa =) ordinato lunedì con il cyber monday!

Prime impressioni: col fatto che ha viaggiato di notte mi è arrivato praticamente surgelato, come il vetro delle auto che si appannato con una differenza elevata di temperatura tra tablet e mani! comunque nessun problema per il momento..

Tra stasera e domani pubblico le foto della mega scatola con cui è arrivato e anche una mini recensione!

Luminosità massima sufficiente per un ufficio, ma va bene anche un po' più bassa.

In casa ora in inverno invece è a dir poco un faretto..

Si nota all'accensione che è più chiaro sui bordi..ma una volta acceso non si vede più,forse leggermente con un'immagine nera full screen..al primo film vi faccio sapere

Come maneggevolezza come é? Anche l'attacco della tastiera é pratico?

peten
03-12-2014, 13:34
Come maneggevolezza come é? Anche l'attacco della tastiera é pratico?

ottimo feeling al tatto e al momento non si è nemmeno riempito di impronte.

La tastiera: io pensavo che si appoggiasse solo, invece è anche magnetica, cioè rimane agganciate anche senza appoggiare la lingua posteriore al tablet!

Mi sto trovando bene anche per scrivere : visto che non riesco a scrivere senza guardare la tastiera, quando non guardo ho uno stile un po "acrobatico" sollevo le dita quando faccio le combinazioni di tasti e se non sto attento tocco lo schermo (ma questo vale per tutti i 2-1 perché la distanza schermo tastiera è la stessa). Basta solo fare un po' di pratica.

Non ho ancora fatto gli aggiornamenti perché sono all'università ( e mi è appena venuto in mente che non ho cercato il foglio di licenza di office nella scatola...) ma una cosa la posso già dire :

McAfee rallenta tantissimo la navigazione internet quindi una volta fatti tutti gli aggiornamenti valuterò se tenerlo oppure no.

Audio: i bassi sono quasi inesistenti però l'audio è alto. In cuffia però è spettacolare.

La tastiera presenta anche 2 led : su f6 e su caps che rispettivamente indicano che l'audio è disattivato e che il maiusc è attivo.

Assente il led di ricarica

stefsant
03-12-2014, 14:00

La tastiera: io pensavo che si appoggiasse solo, invece è anche magnetica, cioè rimane agganciate anche senza appoggiare la lingua posteriore al tablet!

Mi sto trovando bene anche per scrivere : visto che non riesco a scrivere senza guardare la tastiera, quando non guardo ho uno stile un po "acrobatico" sollevo le dita quando faccio le combinazioni di tasti e se non sto attento tocco lo schermo (ma questo vale per tutti i 2-1 perché la distanza schermo tastiera è la stessa). Basta solo fare un po' di pratica.

Non ho ancora fatto gli aggiornamenti perché sono all'università ( e mi è appena venuto in mente che non ho cercato il foglio di licenza di office nella scatola...) ma una cosa la posso già dire :

McAfee rallenta tantissimo la navigazione internet quindi una volta fatti tutti gli aggiornamenti valuterò se tenerlo oppure no.

Audio: i bassi sono quasi inesistenti però l'audio è alto. In cuffia però è spettacolare.

La tastiera presenta anche 2 led : su f6 e su caps che rispettivamente indicano che l'audio è disattivato e che il maiusc è attivo.

Prendi la penna Dell Active Stylus per prendere appunti ed evita le capacitive. Il digitalizzatore attivo è il plus di questo tablet, rispetto alla concorrenza nella stessa fascia di prezzo (acer, asus). Lo stilo si aggancia con forza all'ultima fascetta magnetica della cover, quella che si attacca al tablet.
McAfee dura un mese. A questo punto sarebbe meglio kaspersky. Io l'ho disinstallato subito e non ho rimesso nulla per non appesantire il sistema, dotato di risorse minime. Ho avuto l'accortezza di creare un utente locale come amministratore (io in genere lo chiamo root, altri invece admin) protetto da password, e usare l'account Microsoft come utente standard.
Potresti fare dei test di velocità su speedtest o, comunque, stare attento che lo streaming Youtube sia sempre in hd, quando disponibile?

ilDeste
03-12-2014, 14:17
ho rimesso nulla per non appesantire il sistema, dotato di risorse minime. Ho avuto l'accortezza di creare un utente locale come amministratore (io in genere lo chiamo root, altri invece admin) protetto da password, e usare l'account Microsoft come utente standard.

Ammetto la mia ignoranza... :confused: a che serve?

mazie
03-12-2014, 14:44
Prendi la penna Dell Active Stylus per prendere appunti ed evita le capacitive. Il digitalizzatore attivo è il plus di questo tablet, rispetto alla concorrenza nella stessa fascia di prezzo (acer, asus). Lo stilo si aggancia con forza all'ultima fascetta magnetica della cover, quella che si attacca al tablet.
McAfee dura un mese. A questo punto sarebbe meglio kaspersky. Io l'ho disinstallato subito e non ho rimesso nulla per non appesantire il sistema, dotato di risorse minime. Ho avuto l'accortezza di creare un utente locale come amministratore (io in genere lo chiamo root, altri invece admin) protetto da password, e usare l'account Microsoft come utente standard.
Potresti fare dei test di velocità su speedtest o, comunque, stare attento che lo streaming Youtube sia sempre in hd, quando disponibile?

Come ti trovi con la penna?
Che revisione è, la REV02?
La utilizzi in OneNote o si può utilizzare anche in Word con riconoscimento della scrittura?
La si può usare come mouse, per selezionare icone e menu?
Scusa le troppe domande, ma sinceramente un tablet per me ha senso solo con la penna.

stefsant
03-12-2014, 14:45
Ammetto la mia ignoranza... :confused: a che serve?
Serve a non dare i privilegi di amministratore ad applicativi dannosi che non avrebbero così accesso alla modifica del sistema. Ovviamente bisogna sempre usare l'utente standared e, quando necessario (installazioni ecc.) il sistema ci chiede la password di amministratore. Io lo facevo anche in XP, dove non era molto agevole. Quando Microsoft ha introdotto il meccanismo di richiesta automatica di password in Windows Vista (grande passo in avanti rispetto ad Xp) i soliti sapientoni del web (che non conoscono i sistemi seri) si lamentavano e lo disattivavano.
OSX o i sistemi Linux si configurano così di default. Microsoft non lo fa per non disorientare gli utenti...vabbè qualsiasi cosa faccia la Microsoft viene attaccata da tutte le parti dai soliti scienziati, sapientoni, telefonari.

mazie
03-12-2014, 14:53

Sinceramente da quando ho Windows 8 e poi 8.1 non uso più antivirus, uso quello integrato e non ho mai avuto problemi. Quindi ti consiglio di disinstallare quello McAfee e lasciare il Windows Defender.

mazie
03-12-2014, 14:54
ciao, per chi deve comprare la penna, vi posto un link ad un articolo che parla della nuova penna Dell
http://hardware.hdblog.it/2014/12/03/dell-active-stylus-750-aahc/

Leggendo l'articolo dice che da un sito tedesco è già disponibile la penna a 28€ circa. Il sito l'ho controllato ed ha pura la versione italiana.

stefsant
03-12-2014, 14:56
Come ti trovi con la penna?
Che revisione è, la REV02?
La utilizzi in OneNote o si può utilizzare anche in Word con riconoscimento della scrittura?
La si può usare come mouse, per selezionare icone e menu?
Scusa le troppe domande, ma sinceramente un tablet per me ha senso solo con la penna.
Dunque, in Onenote c'è il riconoscimento della scrittura. In Word invece, si attiva il menu penna, con il quale si può solo disegnare ma, selezionando come tipo di tastiera a schermo l'input penna, si può inserire il testo riconosciuto in qualsiasi programma aperto, anche in word ovviamente. Puoi scrivere abbastanza tranquillamente, perché il sistema riconosce molto bene il testo.
La penna può essere usata come mouse e si seleziona "tappando" con essa. La penna è la REV02.

mazie
03-12-2014, 15:08
Dunque, in Onenote c'è il riconoscimento della scrittura. In Word invece, si attiva il menu penna, con il quale si può solo disegnare ma, selezionando come tipo di tastiera a schermo l'input penna, si può inserire il testo riconosciuto in qualsiasi programma aperto, anche in word ovviamente. Puoi scrivere abbastanza tranquillamente, perché il sistema riconosce molto bene il testo.
La penna può essere usata come mouse e si seleziona "tappando" con essa.

Grazie. Mi sembra buono quindi come digitizer. Soprattutto per il prezzo totale di vendita.

stefsant
03-12-2014, 15:14
ciao, per chi deve comprare la penna, vi posto un link ad un articolo che parla della nuova penna Dell
http://hardware.hdblog.it/2014/12/03/dell-active-stylus-750-aahc/

Che sfortuna!! Ok, restituisco subito la rev02.

mazie
03-12-2014, 15:17
Che sfortuna!! Ok, restituisco subito la rev02.

Ti conviene. Guarda sul sito del link, nota che ha pure la versione ITA del sito. MI pare conveniente.

stefsant
03-12-2014, 21:50
La pagina dei drivers dell'X2, sul sito HP, è tornata online.

mazie
03-12-2014, 22:00
La pagina dei drivers dell'X2, sul sito HP, è tornata online.

ci sono aggiornamenti sul settore WIFI?

stefsant
04-12-2014, 00:01
ci sono aggiornamenti sul settore WIFI?
Niente. Si comporta sempre allo stesso modo. Parte veloce e poi rallenta, qualche volta in pochi minuti, e altre volte dopo ore. Per ripristinare la velocità, a volte basta disconnettere e riconnetere il wifi, altre volte bisogna riavviare il pc.
Ieri ho contattato l'assistenza HP (telefonata al call center in Serbia:mad: ) ma dopo avermi fatto varie domande mi è stato detto che per loro non è un difetto, perchè il wifi funziona. Hanno aggiunto anche che è un prodotto nuovissimo e che a volte certi problemi vengono risolti con aggiornamenti software.
Aspetto impressioni d'uso dagli altri utenti, sperando (non vorrei essere freinteso) che anche altri abbiano lo stesso problema dei due esemplari da me provati. Questo ovviamente confermerebbe che il problema stia nel software.
Quasi quasi provo ad installare Windows 8.1 "pulito", da USB.

ilDeste
04-12-2014, 09:58
Quasi quasi provo ad installare Windows 8.1 "pulito", da USB.

E' una cosa fattibile in maniera "indolore" ? Leggevo sul thread dell'Acer che c'erano blocchi a livello bios ed era una cosa abbastanza complicata da fare.

In tal caso sarei tentato pure io... per vedere di riuscire ad eliminare sto scaricamento in standby del tutto anomalo ...

stefsant
04-12-2014, 13:10
E' una cosa fattibile in maniera "indolore" ? Leggevo sul thread dell'Acer che c'erano blocchi a livello bios ed era una cosa abbastanza complicata da fare.

In tal caso sarei tentato pure io... per vedere di riuscire ad eliminare sto scaricamento in standby del tutto anomalo ...

Devo provare. Bisogna vedere se sia sufficiente disattivare l'avvio protetto. Se dovesse partire basterebbe installare alcuni drivers ammesso che non siano presenti in Windows.
A me preoccupa solo la partizione di ripristino che non vorrei rendere non più utilizzabile come tale.
Scaricamento anomalo? Il report postato nella prima pagina non mi sembra anomalo... mi sono perso qualcosa?

ilDeste
04-12-2014, 13:55
Scaricamento anomalo? Il report postato nella prima pagina non mi sembra anomalo... mi sono perso qualcosa?

Da spento è perfetto. E' quando lo lascio acceso in standby che consuma in maniera assurda. Ma senza una logica ... Credo sia un problema di Windows. Perchè oltretutto l'ha iniziato a fare dopo qualche windows update....

Oggi rifaccio una prova. Lo lascio acceso in standby prima di uscire e posto il log del consumo ...

peten
04-12-2014, 17:35
Salve ecco alcune impressioni.. per il momento butto pareri di qua e di la perchè non lo ho ancora usato intensamente e impostato da cima a fondo.

WIFI : si, ha problemi di disconnessione (a me è capitato alcune volte dopo averlo ripreso dalla sospensione..)
Attualmente ho risolto andando nel pannello di controllo e nella gestione delle connessioni ho fatto cerca e risolvi problemi della periferica (la scheda di rete) e ora sembra andare bene..Anche perchè si è riconnesso senza bisogno di riavviarlo..
---> potrebbe quindi essere un problemi di driver non installati bene, oppure di driver non ottimi e quindi da aggiornare.

RICARICA : si ok, mi ha stupito il caricatore da 3A però se provi a fare qualcosa di impegnativo mentre è in carica, diventa incadescente la zona vicino al connettore.. da spento oppure con poco carico di lavoro la temperatura è praticamente invariata rispetto al normale uso.

MOUSE: il trackpad (si scrive così ? ) è ENORME e non ci sono abituato quindi finisco per usarlo con la mano sopra XD molto fluido e una volta imparate le gesture , sono comode...ma finchè non capisci come le fai scleri come un pazzo perchè il pc sembra impazzito

penna ancora da comprare, ora mi leggo l'articolo di quella nuova ---> letta: dal sito tedesco ci sono 18€ di spese di spedizione, dal sito del viene 34 + 20 = 54..
in entrambi i casi una cifra esagerata...

Qualcuno ha un codice sconto per avere la spedizione gratuita dal sito dell?

altre informazioni più avanti

stefsant
04-12-2014, 18:59
La disconnessione del wifi dopo l'ibernazione dipende dal driver e si verifica anche su molti pc su windows8.1, oltre che sull'Acer Switch (stesso chip wifi dell'X2). Ci si riconnette con la risoluzione dei problemi di rete automatica oppure, più velocemente, disconnettendo e riconnettendo il dispositivo wifi. Una soluzione provvisoria è quella di disattivare il risparmio energetico del dispositivo wifi. Purtroppo l'RTL8723BS non ha questa possibilità nella configurazione del driver (ho risolto così con un vecchio notebook aggiornato a win8.1).
Io, oltre a questo problema lamento dei rallentamenti di internet, di cui ti accorgi se usi gran parte della Banda, con streaming HD o download.

ilDeste
04-12-2014, 19:30
Oggi ho lasciato il pc in standby, dalle 1500 alle 1900. Con wifi collegato, senza dock.
In 4 ore ha consumato il 18% di carica.

Allego lo sleep study.

Onestamente, comunque, mi pare che sia una cosa che colpisce indistintamente un po' tutti i modelli con il suspended standy.

Update: Ho googlato un po' e ho visto che il "Unregistered Device \_SB.PCI0.SEC0" che mi scarica la batteria ha causato lo stesso effetto ad un Dell Venue Pro. L'ho intuito in un forum russo. Quindi effettivamente questi tablet hanno un problema. Ma non è un difetto dell' HP.

peten
04-12-2014, 22:30
La disconnessione del wifi dopo l'ibernazione dipende dal driver e si verifica anche su molti pc su windows8.1, oltre che sull'Acer Switch (stesso chip wifi dell'X2). Ci si riconnette con la risoluzione dei problemi di rete automatica oppure, più velocemente, disconnettendo e riconnettendo il dispositivo wifi. Una soluzione provvisoria è quella di disattivare il risparmio energetico del dispositivo wifi. Purtroppo l'RTL8723BS non ha questa possibilità nella configurazione del driver (ho risolto così con un vecchio notebook aggiornato a win8.1).
Io, oltre a questo problema lamento dei rallentamenti di internet, di cui ti accorgi se usi gran parte della Banda, con streaming HD o download.

anche io ho notato qualcosa di simile..ma solo a inizio buffering e poi con l'interazione con i pulsanti di you tube.. come se non digerisse i plugin..

Per il resto lo sto usando in università che al mattino mi da 8 D / 10 U e la sera a malapena mi fa connettere quindi non posso esprimermi..
Posso dire che (forse per il fatto che non ho installato i vari java e flash) non digerisce bene lo spam e i bottoni online (come il full screen per esempio, ma anche quelli che rimandano ad azioni in flash nella stessa pagina..)

Per i consumi: io lo spengo sempre, tranne quando lo metto via solo per mezz'ora, alla fine si accende in pochi secondi.. Chiudendo la tastiera poi rimane con lo schermo acceso...quindi direi che se devo metterlo in sospensione a mano, posso anche spegnerlo =)

Cosa furba: la tastiera va in standby da sola.
Lo ho capito con il tasto che disattiva il sonoro.. si illumina il led e poi dopo un po' si spegne..la prima iterazione che avrete con la tastiera le ridarà corrente e si illumina..quindi direi che la tastiera ha uno standby che permette di risparmiare energia.

Non ho ancora provato il bluetooth, anche perchè non ho un mouse da abbinargli o qualsiasi altro accessorio che possa rimanere collegato a lungo.

Scoperta: da taskmanager ho visto che ci sono tantissimi servizi hp in esecuzione o che ogni tanto vengono richiamati..appena ho tempo li googlo o cerco di capire a che servono e faccio una lista di "cose inutili"

USBunny
04-12-2014, 23:59
Oggi ho lasciato il pc in standby, dalle 1500 alle 1900. Con wifi collegato, senza dock.
In 4 ore ha consumato il 18% di carica.

Allego lo sleep study.

Onestamente, comunque, mi pare che sia una cosa che colpisce indistintamente un po' tutti i modelli con il suspended standy.

Update: Ho googlato un po' e ho visto che il "Unregistered Device \_SB.PCI0.SEC0" che mi scarica la batteria ha causato lo stesso effetto ad un Dell Venue Pro. L'ho intuito in un forum russo. Quindi effettivamente questi tablet hanno un problema. Ma non è un difetto dell' HP.

5% l'ora.. me l'ha fatto anche a me sul T100, solo che adesso lo lascio in standby solo per brevi periodi, se so che non lo devo usare per un po' lo spengo direttamente =)

mazie
05-12-2014, 00:03
5% l'ora.. me l'ha fatto anche a me sul T100, solo che adesso lo lascio in standby solo per brevi periodi, se so che non lo devo usare per un po' lo spengo direttamente =)

quindi è un problema di s.o. e non del tablet

alcomx312
05-12-2014, 00:24
Ciao ragazzi.
Sto seguendo molto la discussione in quanto molto intenzionato a comprare questo tablet 2 in 1.

In questa pagina:
http://h30434.www3.hp.com/t5/Wireless-Internet-Home-Networking/hp-pavilion-x2-intermittent-internet-connection/m-p/4195920#M72414

ho letto di un tizio che ha risolto il problema della connessione a intermittenza.
Non so se può aiutare e/o se qualcuno lo ha già visto e provato, ma vi indico gli step da seguire, nel caso qualcuno possa effettuare dei test; io ancora sono sprovvisto :cry: :cry: :cry: :

:read:

1) Andate nel Pannello di controllo;
2) Gestione dispositivi;
3) Adattatore network o scheda di rete (perdonatemi ma non ho windows 8);
4) Realtek RTL8188EE 801.11b/g/n WiFi adapter;
5) Proprietà;
6) avanzate;
7) wireless mode=IEEE 802.11b

Il tipo dice che presumibilmente HP ha sviluppato il loro software di sistema per rilevare i vecchi router che supportano i vecchi protocolli ... usati da milioni di persone nel mondo ogni giorno.

Vi prego fatemi sapere se funziona: tra poco è il mio compleanno e mi voglio fare un bel regalino :)

stefsant
05-12-2014, 06:55
[...] Chiudendo la tastiera poi rimane con lo schermo acceso [...] Cosa furba: la tastiera va in standby da sola.
Lo ho capito con il tasto che disattiva il sonoro.. si illumina il led e poi dopo un po' si spegne..la prima iterazione che avrete con la tastiera le ridarà corrente e si illumina..quindi direi che la tastiera ha uno standby che permette di risparmiare energia.
Non ho ancora provato il bluetooth, anche perchè non ho un mouse da abbinargli o qualsiasi altro accessorio che possa rimanere collegato a lungo.[...]
Controlla bene perchè il mio X2 "sgangherato" va in standby quando chiudo la tastiera.
Anche la tastiera dello Switch va in standby dopo qualche minuto di inutilizzo e molti utenti hanno preferito disattivare questa funzione per avere un dispositivo sempre pronto all'input, a scapito dell'autonomia energetica, già scarsa nell'acer switch.
Il bluetooth funziona benissimo. L'ho provato con diversi dispositivi ed uso spesso un mouse BT.
Avranno lo stesso chipset, quindi il problema potrebbero essere i drivers. Io sul mio non ho notato nulla del genere. Devo dire che non ho disinstallato il software "energy star" che forse aiuta nell'autonomia.
Ciao ragazzi.
Sto seguendo molto la discussione in quanto molto intenzionato a comprare questo tablet 2 in 1.

In questa pagina:
http://h30434.www3.hp.com/t5/Wireless-Internet-Home-Networking/hp-pavilion-x2-intermittent-internet-connection/m-p/4195920#M72414

ho letto di un tizio che ha risolto il problema della connessione a intermittenza.
Non so se può aiutare e/o se qualcuno lo ha già visto e provato, ma vi indico gli step da seguire, nel caso qualcuno possa effettuare dei test; io ancora sono sprovvisto :cry: :cry: :cry: :

:read:

1) Andate nel Pannello di controllo;
2) Gestione dispositivi;
3) Adattatore network o scheda di rete (perdonatemi ma non ho windows 8);
4) Realtek RTL8188EE 801.11b/g/n WiFi adapter;
5) Proprietà;
6) avanzate;
7) wireless mode=IEEE 802.11b

Il tipo dice che presumibilmente HP ha sviluppato il loro software di sistema per rilevare i vecchi router che supportano i vecchi protocolli ... usati da milioni di persone nel mondo ogni giorno.

Vi prego fatemi sapere se funziona: tra poco è il mio compleanno e mi voglio fare un bel regalino :)
Proverò. Comunque l'802.11b è uno standard vecchio e un po' lentino.Potrebbe essere sufficiente per la trasmissione della banda di internet 7 Mbit, ma rivelarsi un collo di bottiglia per il trasferimento di dati nella rete locale. Sarebbe quindi solo una soluzione provvisoria...un accrocchio. Vale la pena provarla, però. GRAZIE.

AGGIORNAMENTO*****************************************************************************************
Ho provato a cambiare la modalità del wifi sia in 'g' che 'b' ma non è servito a risolvere il problema dei rallentamenti di internet.

ilDeste
05-12-2014, 09:06
Avranno lo stesso chipset, quindi il problema potrebbero essere i drivers. Io sul mio non ho notato nulla del genere. Devo dire che non ho disinstallato il software "energy star" che forse aiuta nell'autonomia.

Io ho un po' googlato ma a cosa servirebbee sto "Energy Star" non l'ho mica capito...di solito veniva indicato come bloatware, cioè porcheria messa dal produttore

Nell'Acer Switch che avevo non era nemmeno installato e il draining c'era comunque. :muro:

alcomx312
05-12-2014, 09:44
Ho provato a cambiare la modalità del wifi sia in 'g' che 'b' ma non è servito a risolvere il problema dei rallentamenti di internet.

Ah ok. Almeno proviamo se si può risolvere temporaneamente, ma qualcuno ha contattato l'HP?

USBunny
05-12-2014, 12:23
quindi è un problema di s.o. e non del tablet

Sinceramente non lo so, cioè non mi sento di escludere a priori anche altro, però cmq non me lo fa sempre, a volte dalle analisi vedo un consumo della scheda audio quando l'audio non è disattivato (con la crocetta), io a questo punto proverei anche a vedere come si comporta così

ilDeste
05-12-2014, 12:39
Sinceramente non lo so, cioè non mi sento di escludere a priori anche altro, però cmq non me lo fa sempre, a volte dalle analisi vedo un consumo della scheda audio quando l'audio non è disattivato (con la crocetta), io a questo punto proverei anche a vedere come si comporta così

L'unica cosa che hanno in comune tutti i Tablet con il problema sono i processori Baytrail e il Sistema operativo, perché alla fine marca del wifi, del disco e la scheda audio possono cambiare...

Alla fine dal report del consumo non c'è mai sempre lo stesso processo che causa il consumo abnorme, a volte pare il processore, a volte la scheda audio, il wifi, la card SD...

C'è da tenere conto che un utente, sul forum USA dell'Acer aveva riscontrato il fenomeno del draining con Win10Preview e Ubuntu quindi come fosse un problema hardware... (anche se sul momento io l'avevo attribuito alla quantità di versioni 011 fallate)

celtico94
05-12-2014, 17:11
salve a tutti, sto seguendo con molto interesse la vostra discussione :)
ho letto di tutti questi difetti che state riscontrando, ma se vi chiedessi:
mi consigliate questo HP?utilizzo in università 5-6 ore al giorno per programmazione software, niente testi e articoli lunghi... che ne dite? o sono meglio il t100,switch o il lenovo (yoga/miix)? non sapevo proprio del cybermonday che peccato, l' avrei preso di corsa! per ora anche online il prezzo più basso è 329 euro giusto? scusate per le troppe domande, grazie per chi mi aiuterà a decidere :D

giorai93
05-12-2014, 18:06
Buona sera ragazzi sono più di due settimane che posseggo questo pc, al dire il vero non ho notato questi impuntamenti durante la navigazione web, sarà che non mi sono mai preso la briga di eseguire uno speed test della connessione ma ad occhio sembra di essere lineare nel tempo. Riguardo la batteria invece ho notato alcuni abbassamenti improvvisi quando spengo e riaccendo.. ma comunque nella media si fanno 8 ore a salire tranquillamente. L unica cosa che non mi è piaciuta e che lo schermo lascia moltissime impronte e la cornice delle casse si è graffiata molto ma molto facilmente.. per il resto è un ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo.. Ho disinstallato Mcfee, Cisco.., Password e disattivato molti servizi all'avvio.. anche se penso installerò una versione pulita di Windows in seguito

stefsant
05-12-2014, 19:11
salve a tutti, sto seguendo con molto interesse la vostra discussione :)
ho letto di tutti questi difetti che state riscontrando, ma se vi chiedessi:
mi consigliate questo HP?utilizzo in università 5-6 ore al giorno per programmazione software, niente testi e articoli lunghi... che ne dite? o sono meglio il t100,switch o il lenovo (yoga/miix)? non sapevo proprio del cybermonday che peccato, l' avrei preso di corsa! per ora anche online il prezzo più basso è 329 euro giusto? scusate per le troppe domande, grazie per chi mi aiuterà a decidere :D

Non ha tanti difetti, solo che in questi forum spesso ci si scrive per trovare soluzioni ai problemi.Prova a farti un giro sul thread dell'Acer switch o del t100 per verificare. Il problema di internet l'ho riscontrato solo io, anche se su due esemplari diversi. Nonostante ciò ci navigo benissimo. Il problema l'ho trovato vedendo video su YouTube in HD. Poi, non lo fa sempre e quando accade, disconnetto e riconnetto il wifi, oppure riavvio. Secondo me gli altri non ci hanno fatto caso.
Per la durata della batteria, siamo al di sopra di ciò che offre un acer Switch e quasi ai livelli di un Asus t100.
I problemi reali che riscontro sono invece l'audio senza bassi, a causa della forma del pannello posteriore rastremato ai bordi, e la plastica lucida ai lati dello schermo che si segna a contatto con la tastiera. Superficialità nella progettazione in entrambi i casi.
Il pannello digitalizzatore attivo è invece una chicca che, per ora, ha solo questo tablet a questo prezzo. La penna attiva è di un altro mondo rispetto a quelle capacitive.
Il form factor, rispetto ai su menzionati Acer e Asus, offre un prodotto più leggero e sottile... più tablet e meno net book.

Ho disinstallato il programma delle password di hp. Sarà un caso ma pare che non stia più rallentando la connessione. Stasera lo stresserò un po' su YouTube. Non mi sorprenderei se si dovesse ripresentare il solito problema.

alcomx312
05-12-2014, 19:32
raga scusate, ma ho un dubbio. una indecisione.

Fra questo hp x2 e omni 10 (che non ha tastiera, ma si potrebbe ovviare con una bluetooth) quale consigliereste?

Importante notare che entrambi hanno un 16:10. Inoltre l'Omni ha 1920x1200 di risoluzione, ma manca una USB full size.

Che dite?

PS anche l'Omni 10 ha il digitalizzatore, non synaptic ma atmel

mazie
05-12-2014, 19:35
raga scusate, ma ho un dubbio. una indecisione.

Fra questo hp x2 e omni 10 (che non ha tastiera, ma si potrebbe ovviare con una bluetooth) quale consigliereste?

Importante notare che entrambi hanno un 16:10. Inoltre l'Omni ha 1920x1200 di risoluzione, ma manca una USB full size.

Che dite?

PS anche l'Omni 10 ha il digitalizzatore, non synaptic ma atmel

Ma l'Omni 10 non è un po' vecchiotto? e mi sa che costa molto di più....:confused: :confused:

alcomx312
05-12-2014, 19:55
Su euronics lo danno a 269 circa con la vantage card ( non sono sicuro). Si dice che come processore è ottimo. Quello dell'x2 com'è?

E per la risoluzione che mi dite?

mazie
05-12-2014, 20:10
Su euronics lo danno a 269 circa con la vantage card ( non sono sicuro). Si dice che come processore è ottimo. Quello dell'x2 com'è?

E per la risoluzione che mi dite?

Come si ottiene la vantage card? A quel prezzo è un affare

alcomx312
05-12-2014, 20:26
Infatti. Qui a Siracusa la fanno la vantage card. E non costa niente.

Il tablet a quel prezzo che dite mi converrebbe? Ha difetti o qualcosa che non va?

Il processore come vi sembra?

peten
05-12-2014, 22:55
Infatti. Qui a Siracusa la fanno la vantage card. E non costa niente.

Il tablet a quel prezzo che dite mi converrebbe? Ha difetti o qualcosa che non va?

Il processore come vi sembra?
Se vuoi pareri sull'omni 10 non so quanto tu possa trovare qui xD io ad esempio non saprei farti un paragone perché non mi sono mai informato su quel tablet, ti conviene chiedere nel suo 3D :)

per la rete..il problema deve esserci per forza da qualche parte..anche a me si rallenta..una cosa scandalosa...il download era sceso a 0.2 e l'up invece era normale a 0.9...dopo aver riavviato il download è salito a 11...
Prima non riuscivo nemmeno a caricare le pagine dell'assistenza hp..
Il mio poi ha il problema che chiudendolo non va in sospensione..ma poco male, non ho lo voglia di inseguire hp per questo..

L'Assistenza è ottima, per la riparazione, ma per la sostituzione entro i 7 giorni (che sarebbe il mio caso, per il difetto della tastiera) mi sono perso tra le scartoffie e numeri di telefono strani che non ho voluto chiamare

celtico94
05-12-2014, 23:03
Io vidi poco fa l' HP da mediaworld... Lo tastai un po e toccai la tastiera...senzasione al tatto: leggera e "minimalista",nel senso che sembrava potesse rompersi con poco,non dava solidità o impressione di essere qualcosa di resistente...mi confermate che mi sbagliavo? È performante e confortevole?

stefsant
06-12-2014, 07:13
Io vidi poco fa l' HP da mediaworld... Lo tastai un po e toccai la tastiera...senzasione al tatto: leggera e "minimalista",nel senso che sembrava potesse rompersi con poco,non dava solidità o impressione di essere qualcosa di resistente...mi confermate che mi sbagliavo? È performante e confortevole?
È soggettivo. Tu parli di sensazioni ed effettivamente è così.
Io posso dirti che se ti ci metti d'impegno e la pieghi tra le mani, potrebbe rompersi, come qualsiasi altra tastiera. A me ha dato una sensazione peggiore quella dello Switch che ha l'aspetto di qualcosa di più solido, ma in realtà è molto plasticosa tra le mani... se ti impegni riesci a rompere anche quella. La tastiera dell'HP si presenta come una cover, è silenziosa e comoda, nonostante sia leggermente più piccola del normale (ovviamente) e il touchpad è ampio e silenziosissimo.

stefsant
06-12-2014, 07:15
Se vuoi pareri sull'omni 10 non so quanto tu possa trovare qui xD io ad esempio non saprei farti un paragone perché non mi sono mai informato su quel tablet, ti conviene chiedere nel suo 3D :)

per la rete..il problema deve esserci per forza da qualche parte..anche a me si rallenta..una cosa scandalosa...il download era sceso a 0.2 e l'up invece era normale a 0.9...dopo aver riavviato il download è salito a 11...
Prima non riuscivo nemmeno a caricare le pagine dell'assistenza hp..
Il mio poi ha il problema che chiudendolo non va in sospensione..ma poco male, non ho lo voglia di inseguire hp per questo..

L'Assistenza è ottima, per la riparazione, ma per la sostituzione entro i 7 giorni (che sarebbe il mio caso, per il difetto della tastiera) mi sono perso tra le scartoffie e numeri di telefono strani che non ho voluto chiamare
Per il problema della tastiera FATTI SOSTITUIRE IL TABLET! Io, da MediaWorld l'ho sostituito per il problema del wifi, che poi c'è anche sul secondo esemplare, oltre che sul tuo e ciò mi rincuora (non fraintendermi) perché conferma che sia un problema software. Intanto sarà un caso ma da ieri (disinstallazione del software delle password) pare che non mi stia dando più problemi. Ha avuto in serata un paio di tentennamenti, scendendo a 2-3 Megabit al secondo ma poi si è ripreso subito da solo (faccio tantissimi test su speedtest.net). Tra l'altro ho anche installato avast che pare molto leggero e non mi sta dando alcun rallentamento. Tu l'hai disinstallato il software hp delle password?

peten
06-12-2014, 09:09
Per il problema della tastiera FATTI SOSTITUIRE IL TABLET! Io, da MediaWorld l'ho sostituito per il problema del wifi, che poi c'è anche sul secondo esemplare, oltre che sul tuo e ciò mi rincuora (non fraintendermi) perché conferma che sia un problema software. Intanto sarà un caso ma da ieri (disinstallazione del software delle password) pare che non mi stia dando più problemi. Ha avuto in serata un paio di tentennamenti, scendendo a 2-3 Megabit al secondo ma poi si è ripreso subito da solo (faccio tantissimi test su speedtest.net). Tra l'altro ho anche installato avast che pare molto leggero e non mi sta dando alcun rallentamento. Tu l'hai disinstallato il software hp delle password?
Sì ma come..io l'ho preso dal sito hp..dovrei mandare martedì una mail, e a me è arrivato mercoledì.. di mezzo c'è il ponte dell'Immacolata quindi non rispondono

stefsant
06-12-2014, 09:41
Sì ma come..io l'ho preso dal sito hp..dovrei mandare martedì una mail, e a me è arrivato mercoledì.. di mezzo c'è il ponte dell'Immacolata quindi non rispondono

Mandala subito la mail. Se non si considerano i festivi nel conteggio dei sette giorni, perché dovresti aspettare? Esercita nei tempi previsti il tuo diritto al cambio del dispositivo, perché c'è un problema hardware (problema dello standby alla chiusura della tastiera). Poi, se ti risponderanno dopo, dipenderà da loro.
Giusto per escludere problematiche legate al software, hai provato il reset? Sin dall'inizio non andava in standby? Il software dovrebbe essere lo stesso su tutti i tablet, con la sola differenza del codice di Windows, per cui se dopo il reset continua a non andare in standby (mentre a me ed altri ci va) vuol dire che qualcosa non quadra nel dispositivo.
Io ho provveduto ad estrarre il codice di installazione del Windows per provare in seguito una installazione pulita.
Intanto però, da ieri pomeriggio (disinstallazione del gestore password HP ed installazione di avast) non ho più avuto problemi con la velocità di internet. Incrocio le dita perché anche in un'altra occasione ha funzionato per un giorno intero.

peten
06-12-2014, 10:22
Mandala subito la mail. Se non si considerano i festivi nel conteggio dei sette giorni, perché dovresti aspettare? Esercita nei tempi previsti il tuo diritto al cambio del dispositivo, perché c'è un problema hardware (problema dello standby alla chiusura della tastiera). Poi, se ti risponderanno dopo, dipenderà da loro.
Giusto per escludere problematiche legate al software, hai provato il reset? Sin dall'inizio non andava in standby? Il software dovrebbe essere lo stesso su tutti i tablet, con la sola differenza del codice di Windows, per cui se dopo il reset continua a non andare in standby (mentre a me ed altri ci va) vuol dire che qualcosa non quadra nel dispositivo.
Io ho provveduto ad estrarre il codice di installazione del Windows per provare in seguito una installazione pulita.
Intanto però, da ieri pomeriggio (disinstallazione del gestore password HP ed installazione di avast) non ho più avuto problemi con la velocità di internet. Incrocio le dita perché anche in un'altra occasione ha funzionato per un giorno intero.
Lo ho ripristinato proprio ieri..comunque no, non ha mai funzionato la chiusura..
Ora proverò a mandare una mail..
Come indirizzo ho trovato servizio-clienti.hpstore@hp.com

stefsant
06-12-2014, 11:20
Scusa Peten, levami una curiosità. Hai per caso un mouse Bluetooth?
Un altra differenza che c'è stata nelle ultime 24 ore del mio utilizzo è stata che non ho usato il mouse Bluetooth. Non è un granché. l'ho preso a circa 7 euro su amazon, ma è carino e funziona bene. Poiché poco fa, dopo aver ricollegato il mouse, il tablet si è di nuovo rallentato, mi è sorto il dubbio.

Riguardo i tuoi problemi,
l'email mandala subito. L'indirizzo non l'ho trovato sul sito. Ho trovato solo il numero dell'assistenza da me contattata...in SERBIA.
Nel frattempo fai una prova. Se hai una smart cover di un altro dispositivo, potresti provare ad avvicinare la zona magnetica di questa all'area attiva del tablet, sulla destra dello schermo (sul vetro, vicino al tasto laterale start). Se funziona il problema è la tastiera. Ovviamente la stessa prova la devi fare con la tastiera su un altro dispositivo di cui conosci la zona abilitata a questa funzione. Sulla tastiera del tablet X2, la zona magnetica si trova sulla destra, sotto il tasto fine/freccia destra.

peten
06-12-2014, 12:31
Scusa Peten, levami una curiosità. Hai per caso un mouse Bluetooth?
Un altra differenza che c'è stata nelle ultime 24 ore del mio utilizzo è stata che non ho usato il mouse Bluetooth. Non è un granché. l'ho preso a circa 7 euro su amazon, ma è carino e funziona bene. Poiché poco fa, dopo aver ricollegato il mouse, il tablet si è di nuovo rallentato, mi è sorto il dubbio.

Riguardo i tuoi problemi,
l'email mandala subito. L'indirizzo non l'ho trovato sul sito. Ho trovato solo il numero dell'assistenza da me contattata...in SERBIA.
Nel frattempo fai una prova. Se hai una smart cover di un altro dispositivo, potresti provare ad avvicinare la zona magnetica di questa all'area attiva del tablet, sulla destra dello schermo (sul vetro, vicino al tasto laterale start). Se funziona il problema è la tastiera. Ovviamente la stessa prova la devi fare con la tastiera su un altro dispositivo di cui conosci la zona abilitata a questa funzione. Sulla tastiera del tablet X2, la zona magnetica si trova sulla destra, sotto il tasto fine/freccia destra.
Niente mouse ma ho in programma di prenderne uno, mi puoi linkare il tuo gentilmente?

Comunque ci sono 14 giorni di tempo (lo ho scoperto sul sito) e comunque ho scritto..

Ho disinstallato i cisco, simple pass e poi altra roba tipo quella cosa della Apple , mc afee ecc..

stefsant
06-12-2014, 12:57
Niente mouse ma ho in programma di prenderne uno, mi puoi linkare il tuo gentilmente?

Comunque ci sono 14 giorni di tempo (lo ho scoperto sul sito) e comunque ho scritto..

Ho disinstallato i cisco, simple pass e poi altra roba tipo quella cosa della Apple , mc afee ecc..
Hai tolto il programma delle password?
Questo è il link del mouse che io ho pagato €7,49 e che ora costa 9,99.
http://www.amazon.it/gp/product/B00M0F75Z6?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s00

stefsant
06-12-2014, 15:46
Provato e riprovato.
Ogni volta che collego un dispositivo in Bluetooth internet decade. Ho provato con il mio mouse economico, testato poi senza problemi sul Surface. Ho poi connesso un mouse Microsoft Bluetooth con lo stesso risultato: rallentamento immediato di internet. Terzo tentativo: ho connesso il telefono via Bluetooth con lo stesso risultato.
Ormai è scientifico.
Per ripristinare la velocità non basta disconnettere il dispositivo ma bisogna spegnere e riaccendere il Bluetooth (va bene anche la modalità aereo).
Ora il problema è: è causato dai drivers o dall'hardware? Secondo me è colpa dei drivers. Bisogna vedere se lo fa solo a me o anche agli altri.
L'importante è che abbia finalmente trovato la causa del problema.

mazie
06-12-2014, 15:49
Provato e riprovato.
Ogni volta che collego un dispositivo in Bluetooth internet decade. Ho provato con il mio mouse economico, testato poi senza problemi sul Surface. Ho poi connesso un mouse Microsoft Bluetooth con lo stesso risultato: rallentamento immediato di internet. Terzo tentativo: ho connesso il telefono via Bluetooth con lo stesso risultato.
Ormai è scientifico.
Per ripristinare la velocità non basta disconnettere il dispositivo ma bisogna spegnere e riaccendere il Bluetooth (va bene anche la modalità aereo).
Ora il problema è: è causato dai drivers o dall'hardware? Secondo me è colpa dei drivers. Bisogna vedere se lo fa solo a me o anche agli altri.
L'importante è che abbia finalmente trovato la causa del problema.

Prova a segnalare ad HP le tue prove. Hai verificato aggiornamenti driver?

Daniil
06-12-2014, 16:02
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione perchè sono molto interessato all'acquisto di questo modello. Attualmente possiedo un HP TM2 con digitizer e penna Wacom a cui vorrei affiancare questo l'HP Pavilion 10 X2. Provenendo da un Tablet PC completo di digitizer ormai non posso fare a meno della penna, e inizialmente, a causa delle cattive recensioni del digitizer, stavo scartando questo modello. Sembra però che Dell abbia risolto tutti i problemi con la nuova penna che, dicono, sia paragonabile come scrittura alle penne Wacom e pienamente compatibile con l'HP Pavilion 10 X2 . Qualcuno di voi ha già ordinato la nuova penna? In caso affermativo mi sapete dire come va?

Qui potete notare la notizia dell'arrivo della nuova penna:
http://www.tabletpc.it/it/2014/12/03/dell-introduce-la-nuova-venue-active-stylus-750-aahc-synaptics-come-wacom/

Altra domanda, come autonomia ci si riesce a coprire la giornata con un utilizzo non continuato?

Grazie in anticipo a tutti

stefsant
06-12-2014, 16:18
Ho trovato un aggiornamento proprio del Bluetooth. L'ho installato ma non cambia nulla.
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione perchè sono molto interessato all'acquisto di questo modello. Attualmente possiedo un HP TM2 con digitizer e penna Wacom a cui vorrei affiancare questo l'HP Pavilion 10 X2. Provenendo da un Tablet PC completo di digitizer ormai non posso fare a meno della penna, e inizialmente, a causa delle cattive recensioni del digitizer, stavo scartando questo modello. Sembra però che Dell abbia risolto tutti i problemi con la nuova penna che, dicono, sia paragonabile come scrittura alle penne Wacom e pienamente compatibile con l'HP Pavilion 10 X2 . Qualcuno di voi ha già ordinato la nuova penna? In caso affermativo mi sapete dire come va?

Qui potete notare la notizia dell'arrivo della nuova penna:
http://www.tabletpc.it/it/2014/12/03/dell-introduce-la-nuova-venue-active-stylus-750-aahc-synaptics-come-wacom/

Altra domanda, come autonomia ci si riesce a coprire la giornata con un utilizzo non continuato?

Grazie in anticipo a tutti
Io ho la penna Dell rev02, che avrei voluto restituire per prendere la nuova ma... l'ho persa oggi in casa:muro: :eek: :muro: Mah!!! Prima o poi rispunterà fuori.
Riguardo la durata, ci fai tranquillamente 8-9 ore di funzionamento ininterrotto, usando office, navigando in internet e guardando video.
Se ogni tanto lo richiudi nella cover, senza spegnerlo, ci fai tranquillamente tutto il giorno.

celtico94
06-12-2014, 16:46
Mi fate troppo salire la scimmia cavolo... ok lo prendo basta! aspetto che torna disponibile da HP o lo prendo online da qualche sito? prezzo 329, nessuno sconto da nessuna parte? e poi vorrei un consiglio da chi usa questi tablet pc già da un po... kit "minimo"? prendo affianco una bella sd da 32gb? quale consigliate? una cover oltre la tastiera serve? pellicola per schermo? ditemi un pò come dovrei riempire il carrello pls :P

mazie
06-12-2014, 16:52
Ilil Mi fate troppo salire la scimmia cavolo... ok lo prendo basta! aspetto che torna disponibile da HP o lo prendo online da qualche sito? prezzo 329, nessuno sconto da nessuna parte? e poi vorrei un consiglio da chi usa questi tablet pc già da un po... kit "minimo"? prendo affianco una bella sd da 32gb? quale consigliate? una cover oltre la tastiera serve? pellicola per schermo? ditemi un pò come dovrei riempire il carrello pls :P
Il carrello riempilo con: Penna dell, sd da 64gb. La cover é integrata con la tastiera, la pellicola non saprei se ti fa peggiorare l'uso della penna. Sul sito hp lo compri con spedizione gratis, se hai un vecchio portatile da rendere ti scontano 50 euro. Su euronics un utente del forum parlav di una promozione.

stefsant
07-12-2014, 12:32

Vorrei segnalare il problema ad hp ma non c'è nessuna email per l'assistenza sul loro sito. Io l'ho acquistato da MediaWorld per cui non dovrei contattare l'assistenza dello store hp. C'è solo il numero per chiamare l'assistenza tecnica, dislocata in SERBIA.:mad: :confused:

Confermo che la causa del problema del rallentamento di Internet è proprio l'utilizzo di dispositivi Bluetooth di qualsiasi genere. Appena si collega qualcosa in BT... giù internet.
Qualcun altro ha riscontrato questa problematica? Si può provare anche collegando lo smartphone.
Questo problema ha afflitto e affligge altri prodotti di diverse marche. Tra i tanti casi trovati, posto un articolo sul surface 2 pro:
http://news.softpedia.com/news/Microsoft-Surface-Pro-2-Wi-Fi-Slowed-Down-Due-to-Bluetooth-Bug-438857.shtml

daniele1992
07-12-2014, 22:58
Buonasera a tutti ho comprato questo tablet qualche giorno fa, in generale mi ci trovo bene, tengo a precisare che non può sostituire in tutto e per tutto un vero pc fisso per ovvi motivi di potenza, di velocità e di memoria, ma per web, office, film, prendere appunti all'università (motivo per cui l'ho preso) si rivela efficiente e molto comodo; inoltre le app sullo store non sono moltissime (e cosa ce ne frega direte voi? essenzialmente nulla, visto che il browser funziona molto bene, ma visto che potrebbe essere un'elemento di riflessione io lo scrivo; ci sono i programmi direte inoltre, vero ma non tutti sono ottimizzati per queste dimensioni dello schermo e capita magari di avere dei menu tagliati, anche se già il solo fatto di poterli installare è una cosa da non sottovalutare).
Voglio spendere parole positive sulla qualità generale e costruttiva (anche della tastiera, ho visto molto di peggio), anche lo schermo non mi sembra male come resa cromatica, ma non nego che qualche pixel in più fa sempre piacere, ma questo è un altro discorso...

Ho notato comunque nell'uso alcune cose che mi fanno sorgere dei dubbi:
1) casse frontali, sbaglio o l'audio esce solo da una?
2) la tastiera, probabilmente per risparmio energetico si disattiva di tanto in tanto e magari perde la prima lettera battuta, anche perché ci entra abbastanza velocemente (come si disattiva questo risparmio energetico o in caso come si modifica il tempo di attivazione della modalità? in gestione dispositivi ho individuato la tastiera ma non sono riuscito a risolvere)
3) nelle impostazioni di risparmio energetico perché c'è solo bilanciato e non ci sono anche le altre? e al tempo stesso perché ci sono molto poche opzioni modificabili?
4) il problema della disconnessione del wifi... dunque io non posso fare prove precise perché ho svariati problemi con il wifi di casa quindi la valutazione è sospesa.

detto questo lo consiglierei?
si ma sotto determinate condizioni, passare da un ipad mini a questo potrebbe spaventarvi (sono comunque due usi diversi e due concezioni di tablet diverse... essenzialmente l'assenza di app potrebbe spaventare), ma bisogna considerare che alla fine non è un tablet ma un "vero" pc.
ovviamente se cercate un digitalizzatore attivo (che con la nuova penna sembra davvero di un altro livello) non ci sono alternative allo stesso prezzo ugualmente performanti.

p.s.
per concludere vorrei far notare che il processore non è 1.33 o meglio quella è la frequenza di base che supera i 2 in turbo; spesso si indica direttamente quella frequenza nelle specifiche, non in questo caso, questo può portare a sottovalutare la reale potenza che comunque reputo sufficiente per l'uso a cui è desinato questo prodotto (niente crysis insomma) ed è in grado di far muovere fluidamente tutto il sistema (lievi rallentemente in alcuni programmi software, ma non so se dipenda solo dal processore quanto in una mancata ottimizzazione)

p.s.s
ho scritto tutto in poco tempo e senza rileggere, battendo (sulla tastiera inclusa) tutto quello che mi saltava per la testa, perdonatemi quindi gli errori (sicuramente presenti) di sintassi

stefsant
08-12-2014, 00:24
[...]
[...]
Ciao,
l'audio è stereofonico ed è emesso da entrambi i lati dello schermo. Controlla bene.

peten
08-12-2014, 09:29
Buonasera a tutti ho comprato questo tablet qualche giorno fa, in generale mi ci trovo bene, tengo a precisare che non può sostituire in tutto e per tutto un vero pc fisso per ovvi motivi di potenza, di velocità e di memoria, ma per web, office, film, prendere appunti all'università (motivo per cui l'ho preso) si rivela efficiente e molto comodo; inoltre le app sullo store non sono moltissime (e cosa ce ne frega direte voi? essenzialmente nulla, visto che il browser funziona molto bene, ma visto che potrebbe essere un'elemento di riflessione io lo scrivo; ci sono i programmi direte inoltre, vero ma non tutti sono ottimizzati per queste dimensioni dello schermo e capita magari di avere dei menu tagliati, anche se già il solo fatto di poterli installare è una cosa da non sottovalutare).
Voglio spendere parole positive sulla qualità generale e costruttiva (anche della tastiera, ho visto molto di peggio), anche lo schermo non mi sembra male come resa cromatica, ma non nego che qualche pixel in più fa sempre piacere, ma questo è un altro discorso...

2) la tastiera, probabilmente per risparmio energetico si disattiva di tanto in tanto e magari perde la prima lettera battuta, anche perché ci entra abbastanza velocemente (come si disattiva questo risparmio energetico o in caso come si modifica il tempo di attivazione della modalità? in gestione dispositivi ho individuato la tastiera ma non sono riuscito a risolvere)
3) nelle impostazioni di risparmio energetico perché c'è solo bilanciato e non ci sono anche le altre? e al tempo stesso perché ci sono molto poche opzioni modificabili?
4) il problema della disconnessione del wifi... dunque io non posso fare prove precise perché ho svariati problemi con il wifi di casa quindi la valutazione è sospesa.

detto questo lo consiglierei?
si ma sotto determinate condizioni, passare da un ipad mini a questo potrebbe spaventarvi (sono comunque due usi diversi e due concezioni di tablet diverse... essenzialmente l'assenza di app potrebbe spaventare), ma bisogna considerare che alla fine non è un tablet ma un "vero" pc.
ovviamente se cercate un digitalizzatore attivo (che con la nuova penna sembra davvero di un altro livello) non ci sono alternative allo stesso prezzo ugualmente performanti.

p.s.
per concludere vorrei far notare che il processore non è 1.33 o meglio quella è la frequenza di base che supera i 2 in turbo; spesso si indica direttamente quella frequenza nelle specifiche, non in questo caso, questo può portare a sottovalutare la reale potenza che comunque reputo sufficiente per l'uso a cui è desinato questo prodotto (niente crysis insomma) ed è in grado di far muovere fluidamente tutto il sistema (lievi rallentemente in alcuni programmi software, ma non so se dipenda solo dal processore quanto in una mancata ottimizzazione)

p.s.s
ho scritto tutto in poco tempo e senza rileggere, battendo (sulla tastiera inclusa) tutto quello che mi saltava per la testa, perdonatemi quindi gli errori (sicuramente presenti) di sintassi

comprato per il tuo stesso motivo :)

L'audio è stereo, esce da entrambe, la tastiera va in risparmio, te ne accorgi premendo caps e guardandola per qualche secondo, a mio parere è una cosa accettabile, basta saperlo :)

Per il risparmio energetico di win non ti so dire, leggendo in giro sembra che Microsoft abbia bloccato alcune cose sui tablet, come ad esempio l'assenza della durata della batteria..c'è solo la percentuale..
Magari chi è più informato di me ti può aiutare meglio

Giusto per sapere, se chiudi il tablet sulla tastiera va in sospensione?

daniele1992
08-12-2014, 10:06
Allora si, va in sospensione quando lo chiudo con la tastiera; ho appena ricontrollato l'audio e mi sembra davvero uscire solo da un lato quindi a questo punto suppongo che sia un problema del mio...

altra domanda: sul trackpad in corrispondenza del tasto sinistro sento quando premo qualcosa di strano cosa che non accade in corrispondenza del destro, è una cosa del mio o anche il vostro fa così?

peten
08-12-2014, 11:06
Allora si, va in sospensione quando lo chiudo con la tastiera; ho appena ricontrollato l'audio e mi sembra davvero uscire solo da un lato quindi a questo punto suppongo che sia un problema del mio...

altra domanda: sul trackpad in corrispondenza del tasto sinistro sento quando premo qualcosa di strano cosa che non accade in corrispondenza del destro, è una cosa del mio o anche il vostro fa così?
Grazie..
Allora è proprio la mia tastiera con non vuole funzionare..

Il mio trackpad non fa cose strane..tu dove lo hai comprato? Se in uno store fisico la sostituzione dovrebbe essere abbastanza rapida e indolore

Io sul sito hp e sabato ho mandato una mail facendo presente il difetto della mia tastiera

stefsant
08-12-2014, 17:38
Grazie..
Allora è proprio la mia tastiera con non vuole funzionare..

Il mio trackpad non fa cose strane..tu dove lo hai comprato? Se in uno store fisico la sostituzione dovrebbe essere abbastanza rapida e indolore

Io sul sito hp e sabato ho mandato una mail facendo presente il difetto della mia tastiera

Sei sicuro che sia un problema della tastiera? hai fatto le prove che ti ho suggerito nel post n.97?
L'email di HP da te usata è quella dello store? Io avrei bisogno di una email del servizio di assistenza per prodotti non acquistati nel loro store (nel mio caso da MediaWorld). Io non so come contattare HP, senza telefonare in Serbia.

@TUTTI I POSSESSORI DI X2
Sarebbe interessante provare a collegare un qualsiasi dispositivo (anche un telefono) in Bluetooth con il tablet e verificare con un test dell'ADSL prima e uno dopo, se ci sono evidenti decadimenti della connessione internet.

ilDeste
08-12-2014, 19:43

Ciao, dovrebbe esser questo il percorso:
dasto detro su start > gestione dispositivi > espandi il branch delle periferiche usb > tasto destro su "hub usb generico" > proprietà > togliere la spunta al risparmio energetico nella relativa scheda.

L'ho preso dal thread dell'Acer Switch, che aveva lo stesso identico problema (Credo che così comunque consumi più batteria)

peten
09-12-2014, 08:03

Non lo avevo minimamente visto, stasera proverò , ho la s view del note 3 credo vada bene..
Alla fine basta un magnete se la cover è collegata (avevo provato sul note) , grazie dell'idea, non ci avevo pensato.

Comunque confermo il conflitto col bluetooth..Crea parecchi disagi la sua attivazione e l'accoppiamento

stefsant
09-12-2014, 19:43
Ho provato a collegare un mouse Bluetooth ad un Acer Switch 10 che ha di fatto lo stesso chip wifi dell'hp (tutto l'hardware molto simile) e indovinate...la connessione internet non si rallenta ma SI BLOCCA COMPLETAMENTE!!
Ho aggiornato i divers del wifi e del Bluetooth dal sito acer, datati 26 novembre ma non è cambiato nulla: lo switch 10 si impianta. In conclusione il problema c'è e riguarda il wifi Realtek.
E' mai possibile che nessuno se ne sia accorto? E' vero che lo switch, soprattutto la prima versione, ha manifestato diversi problemi ma questo lo si rileva collegando un semplice mouse in BT. Forse pochi usano un mouse su questi dispositivi.

giorai93
09-12-2014, 20:45
qualcuno di voi conossce qualche sito dove sarebbe possibile acquistare lamtasriera separatamente? e anche ricambi per il tablet?

peten
09-12-2014, 20:50
Non lo avevo minimamente visto, stasera proverò , ho la s view del note 3 credo vada bene..
Alla fine basta un magnete se la cover è collegata (avevo provato sul note) , grazie dell'idea, non ci avevo pensato.

Comunque confermo il conflitto col bluetooth..Crea parecchi disagi la sua attivazione e l'accoppiamento

qualcuno di voi conossce qualche sito dove sarebbe possibile acquistare lamtasriera separatamente? e anche ricambi per il tablet?
Mi appoggio..a quanto pare la mia tastiera è nata senza calamita, e la hp non ha risposto

stefsant
09-12-2014, 21:27
Mi appoggio..a quanto pare la mia tastiera è nata senza calamita, e la hp non ha risposto

Se hai fatto tutte le prove e hai concluso che il tablet va in standby con altre cover, mentre la tua tastiera non ne è in grado, devi farti cambiare la tastiera da HP.
Hai acquistato il tablet sul loro storie e devono cambiartela. Se non rispondono alla email chiama il centro assistenza, il cui CALL center è stato purtroppo spostato in Slovenia. Chiamali con Skype. Hai attivato sul sito di MS office i 60 minuti mensili gratuiti di chiamate Skype?

dio_daniele
09-12-2014, 21:41
Sono tornato oggi al negozio dove ho comprato il tablet e ho fatto notare il difetto della cassa destra e della tastiera, mi hanno fatto il cambio diretto, o almeno lo volevano fare finchè non si sono resi conto che lo avevano finito e quindi lo faranno giovedi mattina, ma poco cambia... alla fine me lo ridanno nuovo.

peten
09-12-2014, 21:52
Se hai fatto tutte le prove e hai concluso che il tablet va in standby con altre cover, mentre la tua tastiera non ne è in grado, devi farti cambiare la tastiera da HP.
Hai acquistato il tablet sul loro storie e devono cambiartela. Se non rispondono alla email chiama il centro assistenza, il cui CALL center è stato purtroppo spostato in Slovenia. Chiamali con Skype. Hai attivato sul sito di MS office i 60 minuti mensili gratuiti di chiamate Skype?
Sì prove fatte...

Ma quale numero di telefono intendi?

luca tm
09-12-2014, 22:12
Ho provato a collegare un mouse Bluetooth ad un Acer Switch 10 che ha di fatto lo stesso chip wifi dell'hp (tutto l'hardware molto simile) e indovinate...la connessione internet non si rallenta ma SI BLOCCA COMPLETAMENTE!!
Ho aggiornato i divers del wifi e del Bluetooth dal sito acer, datati 26 novembre ma non è cambiato nulla: lo switch 10 si impianta. In conclusione il problema c'è e riguarda il wifi Realtek.
E' mai possibile che nessuno se ne sia accorto? E' vero che lo switch, soprattutto la prima versione, ha manifestato diversi problemi ma questo lo si rileva collegando un semplice mouse in BT. Forse pochi usano un mouse su questi dispositivi.
Ciao, dopo aver letto il tuo post ho subito fatto una prova sul mio Switch 10 (versione 012, la seconda quindi). Purtroppo non ho mouse bluetooth a casa, quindi ho provato con lo smartphone. La connessione a me non cade, va normalmente, ma ho un altro problema: dopo 2 minuti perde il segnale bluetooth.
Non l'avevo mai notato perchè non mi è mai capitato di utilizzare qualcosa in questo modo. Sottolineo che io non ho i driver indicati sul sito Acer, bensì dei driver Dell che risolvono (a quanto pare) totalmente i problemi del segnale wifi che affliggevano il tablet. Qualora dovessi avere a disposizione qualche altro dispositivo con il quale fare la prova ti farò sapere.

ilDeste
09-12-2014, 22:39
Ho fatto una prova con il BT.
Non ho nessuna periferica a casa con cui provare, perciò ho semplicemente abbinato l'iphone...

Questo è il risultato dello Speedtest:

http://www.speedtest.net/result/3972668640.png (http://www.speedtest.net/my-result/3972668640)

Mi sembra normale...

Adesso lascio qualche video di Youtube aperto per vedere se si pianta... UPDATE : 5 minuti di video su youtube a 1080p e non si è bloccato....

stefsant
10-12-2014, 10:35
Ciao, dopo aver letto il tuo post ho subito fatto una prova sul mio Switch 10 (versione 012, la seconda quindi). Purtroppo non ho mouse bluetooth a casa, quindi ho provato con lo smartphone. La connessione a me non cade, va normalmente, ma ho un altro problema: dopo 2 minuti perde il segnale bluetooth.
Non l'avevo mai notato perchè non mi è mai capitato di utilizzare qualcosa in questo modo. Sottolineo che io non ho i driver indicati sul sito Acer, bensì dei driver Dell che risolvono (a quanto pare) totalmente i problemi del segnale wifi che affliggevano il tablet. Qualora dovessi avere a disposizione qualche altro dispositivo con il quale fare la prova ti farò sapere.

Io ho provato lo Switch di mia cognata (012) con i drivers Acer. I drivers DELL sono della stessa versione installata sul mio HP X2. Questi tablet secondo me, condividono molto, forse la scheda madre, e differiscono per tutto il resto. Altri componenti come sensori ecc, e i relativi drivers, potrebbero causare comportamenti leggermente diversi rispetto a problematiche comuni. Anche la revisione dell'hardware tra i diversi X2 potrebbe incidere. Il problema che capita ai due x2 da me provati e all'Acer switch di mia cognata, oltre che al tuo e tantissimi altri Switch (anche se ti danneggia il Bluetooth e non il wifi), secondo me dipende dai drivers. realtek, da ottimizzare.

mazie
10-12-2014, 20:34
su tabletpc punto it c'è la recensione completa

peten
11-12-2014, 11:05
su tabletpc punto it c'è la recensione completa
Appena sono sotto un wifi decente aggiorno il primo post

mirko6_89
12-12-2014, 13:58
Ciao a tutti

Ho comprato questo tab lunerdi con l'offerta cybermonday. Sono complessivamente soddisfatto, nonostante oggi abbia aperto una pratica di sostituzione in quanto il tasto down del volume non funziona. Deludente la gestione dell'audio con alti sbilanciati e riproduzione distorta e metallica a volumi medio/alti..
L'autonomia è fenomenale e le prestazioni molto buone. Il wifi a volte va giù ma forse è un problema legato al tethering. Ho provato a scambiare dati con il bluetooth e non ha funzionato, farò ulteriori prove con il medello che arriverà in sostituzione.
Qualcuno di voi ha avuto problemi di precisione del touch e risposta del touchpad con VLC moderUI?
mi è capitato solo con quell'app..
oggi mi sono arrivati: microsd 64gb samsung modello evo, cavo microHDMI e hub USB..aspetto la nuova penna Dell ed il tablet in sostituzione, sperando non abbia altri problemi.. sbav :D

peten
12-12-2014, 14:08
Ciao a tutti

Ho comprato questo tab lunerdi con l'offerta cybermonday. Sono complessivamente soddisfatto, nonostante oggi abbia aperto una pratica di sostituzione in quanto il tasto down del volume non funziona. Deludente la gestione dell'audio con alti sbilanciati e riproduzione distorta e metallica a volumi medio/alti..
L'autonomia è fenomenale e le prestazioni molto buone. Il wifi a volte va giù ma forse è un problema legato al tethering. Ho provato a scambiare dati con il bluetooth e non ha funzionato, farò ulteriori prove con il medello che arriverà in sostituzione.
Qualcuno di voi ha avuto problemi di precisione del touch e risposta del touchpad con VLC moderUI?
mi è capitato solo con quell'app..
oggi mi sono arrivati: microsd 64gb samsung modello evo, cavo microHDMI e hub USB..aspetto la nuova penna Dell ed il tablet in sostituzione, sperando non abbia altri problemi.. sbav :D
Anche io ho aperto la pratica di sostituzione perché non va in standby quando lo chiudo....mi hanno detto di scrivere doa e il numero dell'ordine sulla scatola..
Ma devo scriverci altro tipo l'indirizzo o cose del genere?

mirko6_89
12-12-2014, 14:26
che io sappia no, anche se sinceramente non ho capito se devo scriverlo sulla scatola hp o sullo scatolone di imballaggio.. :D

ho letto la recensione su pc italico o cose del genere, a me la tastiera si disattiva se la faccio ruotare di 360°.. :/

stefsant
12-12-2014, 14:55
che io sappia no, anche se sinceramente non ho capito se devo scriverlo sulla scatola hp o sullo scatolone di imballaggio.. :D

ho letto la recensione su pc italico o cose del genere, a me la tastiera si disattiva se la faccio ruotare di 360°.. :/

Anche a me si disattiva, quindi funziona ed è praticissimo anche se, normalmente, preferisco rimuoverla ma in caso di emergenza è utile.

peten
12-12-2014, 15:22
Anche a me si disattiva, quindi funziona ed è praticissimo anche se, normalmente, preferisco rimuoverla ma in caso di emergenza è utile.
Io non la ruoterei mai di 360 xD

peten
12-12-2014, 16:45
Aggiornati i primi post , aggiunta l'ufficializzazione (da parte mia :D ) del problema wifi.

Aggiunta una guida/scoperta sulle batteria per la penna (AAAA).
|
-> fatemi sapere cosa ne pensate e se funziona =)

stefsant
12-12-2014, 16:53
Ho fatto una prova con il BT.
Non ho nessuna periferica a casa con cui provare, perciò ho semplicemente abbinato l'iphone...

Questo è il risultato dello Speedtest:

http://www.speedtest.net/result/3972668640.png (http://www.speedtest.net/my-result/3972668640)

Mi sembra normale...

Adesso lascio qualche video di Youtube aperto per vedere se si pianta... UPDATE : 5 minuti di video su youtube a 1080p e non si è bloccato....
Sei riuscito a mandare qualcosa in bluetooth al tablet? A me, quando ci provo, disconnette lo smartphone. Ci ho provato con un Galaxy s e con un Lumia. Secondo me il Bluetooth non va con questi drivers. Anche sullo switch ci sono questi problemi (meno male, almeno non è un problema hardware). Il bluetooth non è importante per mandare file ma per collegare periferiche come un mouse, senza occupare la porta usb.

pinguiz
12-12-2014, 17:25
Se qualcuno è interessato lo vendo con 9gg di vita QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41899948#post41899948) causa passaggio Surface Pro 3.

ilDeste
12-12-2014, 20:25
Sei riuscito a mandare qualcosa in bluetooth al tablet? A me, quando ci provo, disconnette lo smartphone. Ci ho provato con un Galaxy s e con un Lumia. Secondo me il Bluetooth non va con questi drivers. Anche sullo switch ci sono questi problemi (meno male, almeno non è un problema hardware). Il bluetooth non è importante per mandare file ma per collegare periferiche come un mouse, senza occupare la porta usb.

Ho ancora l'Iphone 4 non Jailbreakkato... con il BT non credo di poterci fare gran chè ...

stefsant
13-12-2014, 10:05
Nuovo driver Realtek RTL8723BS WiFi/BT, versione 3007.7.915.2014 A01.
L'avevo puntato da qualche giorno su dei siti cinesi (coreani...boh!) ma non riuscivo a scaricarlo.
L'ho trovato sulla pagina di supporto del Dell Venue 8 Pro (3845, Late 2014) che dispone dello stesso dispositivo wifi.
Dell forse, è più reattiva di HP nel test e nella distribuzione dei drivers.

http://www.dell.com/support/home/it/it/itdhs1/Drivers/DriversDetails?driverId=PPJT0&fileId=3421347916&osCode=WB32A&productCode=dell-venue-8-pro-3845-tablet&languageCode=IT&categoryId=NI

una volta scaricato il file, bisogna lanciarlo e scegliere alla richiesta, di decomprimerlo e non installarlo. Il driver va aggiornato manualmente, indicando la cartella dove è stato decompresso il file.
Il driver wifi è più nuovo mentre quello bluetooth è lo stesso già presente nel tablet, per cui bisogna aggiornare solo il wifi.
Allego le note di versione (contenute nel file) a partire dalla nostra versione, fino a questa appena aggiornata. Su alcuni aggiornamenti, compreso l'ultimo, ci sono miglioramenti nel "WiFi/BT COEX mechanism for performance".:D
Io sto provando e mi sembra che il wifi vada meglio ma non riesco ad essere "definitivo" perchè stamattina la mia rete ha problemi e va a circa 4-5 Mbit/sec, contro i soliti 7. Poi, non so perchè da un paio di giorni il sito speedtest.net non mi si apre più (da diversi PC).
Comunque sto vedendo diversi video Youtube in HD e pare che vada bene. Effettuando test di velocità con diversi dispositivi, utilizzando l'app SpeedChecker, ottengo le stesse velocità del tablet HP X2.:):D
Per il trasferimento bluetooth di file dal telefono invece, il problema resta (il driver è lo stesso). Si riceve un messaggio sul telefono che dice che il dispositivo a cui si cerca di mandare il file non è abilitato alla ricezione. Francamente però, nel 2014 questa funzione non serve a nulla.

############################################################################
Version:
3007.3.0715.2014

Reason:
1. Revise BB Adaptivity function
2. Fix 0x9f BSOD issue

Version:
3007.4.0801.2014

Reason:
1. Fix unexpected scan process

Version:
3007.5.0815.2014

Reason:
1. Improve BT COEX mechanism for dual anntena.

Version:
3007.6.0901.2014

Reason:
1. Fix Red X in WiFi icon caused by IO exception and RF setting race condition issue.
2. Fine tune power save mode to avoid packet lost.
3. Fix hard to connect AP issue.

Version:
3007.7.0915.2014

Reason:
1. Fix unexpected power saving control flow
2. Improve WiFi/BT COEX mechanism for performance.
3. Enhance IO control mechanism to prevent from IO fail.

dio_daniele
14-12-2014, 21:07
Confermo che i nuovi driver funzionano bene.
Una curiosità: suppongo che gran parte dei gb che risultano occupati rappresentano la recovery di windows, per voi è possibile eliminarla? (dopo ovviamente aver fatto un backup)

peten
15-12-2014, 11:39
E stamane è arrivato il corriere a prendersi il tablet..
Per chi ha aperto la pratica doa: arriva lui con l'indirizzo da incollare

bobino86
15-12-2014, 17:58
ciao a tutti sono nuovo del forum anche se me ne sono servito spesso per risolvere problemi.;)
da ieri ho anche io questo fantastico convertibile e mi trovo davvero bene :D .
sono uno studente fuori sede perciò lo utilizzo per viaggi in treno e per l'università appena disponibile su amazon comprerò la stylus dell nuova.
in effetti l'ho scelto proprio per la possibilità di prendere appunti.
lo consiglio a tutti ho letto molte recensioni di asus t100 e acer switch 10 ma alla fine anche vedendoli tutti e 3 dal vivo all'unieuro dove l'ho acquistato questo mi è sembrato il migliore.

peten
15-12-2014, 18:34
ciao a tutti sono nuovo del forum anche se me ne sono servito spesso per risolvere problemi.;)
da ieri ho anche io questo fantastico convertibile e mi trovo davvero bene :D .
sono uno studente fuori sede perciò lo utilizzo per viaggi in treno e per l'università appena disponibile su amazon comprerò la stylus dell nuova.
in effetti l'ho scelto proprio per la possibilità di prendere appunti.
lo consiglio a tutti ho letto molte recensioni di asus t100 e acer switch 10 ma alla fine anche vedendoli tutti e 3 dal vivo all'unieuro dove l'ho acquistato questo mi è sembrato il migliore.
Alla fine si sceglie il nostro per il digitalizzatore :)
Benvenuto nel 3d, ti consiglio di seguire in questi primi periodi perché stanno (perché io ho appena consegnato il mio e devo aspettare che ne arrivi un altro) facendo scoperte sul wifi instabile e possibili soluzioni.

Se posso darti un consiglio: prima di ordinare la penna prova a tenere la mano sul tablet per scoprire la posizione a te più comoda per scrivere :) potrebbe servirti un qualcosa di gomma per tenerlo un po inclinato (riflessi) e fermo in modo tale che non rotei .

lucalalo
15-12-2014, 19:37
Anche alcuni Acer Switch 10 & 11 sono dotati di un digitalizzatore synaptics in più hanno la tastiera rigida(per personalizzare l'inclinazione e per avere maggior stabilita su superfici sconnesse), hanno un Z3745 e il gorilla glass 3

mazie
15-12-2014, 19:45
Anche alcuni Acer Switch 10 & 11 sono dotati di un digitalizzatore synaptics in più hanno la tastiera rigida(per personalizzare l'inclinazione e per avere maggior stabilita su superfici sconnesse), hanno un Z3745 e il gorilla glass 3

Ma soprattutto hanno un'autonomia ridicola.

lucalalo
15-12-2014, 20:11
Ma soprattutto hanno un'autonomia ridicola.

I nuovi Switch 11 dovrebbero avere circa la stessa autonomia gli hanno messo una batteria a 3celle da 8850 mah

mazie
15-12-2014, 20:12
I nuovi Switch 11 dovrebbero avere circa la stessa autonomia gli hanno messo una batteria a 3celle da 8850 mah

Sarà da testare sul campo. Speriamo bene.

peten
15-12-2014, 20:19

senza dubbio entrambi bei gioiellini, ma questo non è un 3d di confronto...
i confronti li inserirò in uno dei primi 3 post quando ci sarà qualche recensione e se di fascia compatibile =)

Se qualcuno "atterrasse" qui a chiedere un consiglio gli proporremo ogni cosa con vari pareri, da quanto ho capito alcuni utenti qui hanno provato vari tablet. =)

lucalalo
15-12-2014, 21:00
senza dubbio entrambi bei gioiellini, ma questo non è un 3d di confronto...

i confronti li inserirò in uno dei primi 3 post quando ci sarà qualche recensione e se di fascia compatibile =)

Se qualcuno "atterrasse" qui a chiedere un consiglio gli proporremo ogni cosa con vari pareri, da quanto ho capito alcuni utenti qui hanno provato vari tablet. =)

Assolutamente, voleva esser un modo per consigliare. Io sono in attesa di qualche recensione per decidermi, l'hp di comodo ha la carica micro,usb e la tastiera-cover

Come Tablet di confronto ci sono il Toshiba Encore 2WT10 che uscirà a breve con Wacom e fotocamera pensata per fotografare documenti, e il Dell venue pro 11

peten
15-12-2014, 21:27
Assolutamente, voleva esser un modo per consigliare. Io sono in attesa di qualche recensione per decidermi, l'hp di comodo ha la carica micro,usb e la tastiera-cover

Come Tablet di confronto ci sono il Toshiba Encore 2WT10 che uscirà a breve con Wacom e fotocamera pensata per fotografare documenti, e il Dell venue pro 11

Non so tu, ma io ho dovuto ragionare anche in base al prezzo..
Ovviamente un surface è meglio di questo tablet , però sono due fasce diverse :)
Del Toshiba non so nulla

peten
16-12-2014, 09:25
Aggiornata la sezione offerte

lucalalo
16-12-2014, 14:39
Aggiornata la sezione offerte

Inserendo la promozione 10% di sconto ottengo che non vi sono articoli validi per il coupon

peten
16-12-2014, 15:10
Inserendo la promozione 10% di sconto ottengo che non vi sono articoli validi per il coupon
Grazie della segnalazione, ho ricevuto la mail hp ma a quanto pare non è valido per il nostro tablet quel coupon

celtico94
16-12-2014, 16:35
ciò che mi frena nel prendere questo tablet (a parte i bug che condivide con lo switch e che pare siano risolvibili) è la cover kickstand, per cui vorrei chedere a chi l'ha preso se è un fatto limitante quando non si ha sotto una bella superficie piana su cui appoggiarlo... è usabile anche tenuto sulle gambe? la tastiera non è troppo "sempliciotta"? Ad esempo da euronics vidi x2 e switch uno affianco all' altro, la tastiera di X2 sembrava una striscia di platica delicatissima con pulsanti sopra :| mi sbaglio? lo stand con tastiera rende comunque fruibile queso tablet? riempite il post con lunghe risposte e impressione per piacere :D

peten
16-12-2014, 17:30
ciò che mi frena nel prendere questo tablet (a parte i bug che condivide con lo switch e che pare siano risolvibili) è la cover kickstand, per cui vorrei chedere a chi l'ha preso se è un fatto limitante quando non si ha sotto una bella superficie piana su cui appoggiarlo... è usabile anche tenuto sulle gambe? la tastiera non è troppo "sempliciotta"? Ad esempo da euronics vidi x2 e switch uno affianco all' altro, la tastiera di X2 sembrava una striscia di platica delicatissima con pulsanti sopra :| mi sbaglio? lo stand con tastiera rende comunque fruibile queso tablet? riempite il post con lunghe risposte e impressione per piacere :D
Mai avuto lo switch.

Hp: tutto il peso va sulla parte piegata della cover, nulla sulla tastiera.
Sulle game credo risulti scomodo digitare (se su una sedia), se invece si è in seduta spiritica (in bagno ) non vedo difficoltà..in treno o bus potrebbe dare l'idea di poca stabilità e non lo consiglio poiché non riesci a prenderlo al volo in quanto l'aggancio magnetico non reggerebbe la forza.

La tastiera a me piace tanto, mi ci trovo comodo sia per fare ricerche che per programmare (un pò mi manca il tastierino numerico ma vabbè)

Una cosa che mi piace molto è che da aperto appoggiato su un tavolo (180° , quindi piatto) è molto comodo scrivere se si è in piedi..si vede molto bene lo schermo e la tastiera , fa sembrare il tutto più grande e piacevole alla vista.

Mi piace anche che la tastiera non abbia nulla e che sia tutto sul tablet: mi devono arrivare dei poggia telefono (e che messi in fila tengono anche il tablet) dove ci posso appoggiare solo la parte tablet e magari usare un supporto usb o mouse e tastiera e avere l'usb full size disponibile

celtico94
16-12-2014, 18:37
ci programmi? allora TU fai al caso mio :D
cosa ci hai messo su? a me ora servirebbe:
-oracle DB (forse il più pesante di questa lista);
-eclipse;
-devcpp;
-jdk e jre;
-notepad++;
e forse qualche altro IDE in futuro... per caso hai messo uno di questi tu? sai dirmi se regge tranquillamento l'esecuzione/compilazione? il più fastidioso è sicuro quello Oracle, perchè il processo di gestiore del database una volta avviato è bello pesante... che mi dici? cosa ci tieni su tu?

giorai93
16-12-2014, 19:31
Come faccio per aprire una pratica doa? La tastiera mi si e rovinata, ho riscontrato anche io problemi col wifi

peten
16-12-2014, 20:03
ci programmi? allora TU fai al caso mio :D
cosa ci hai messo su? a me ora servirebbe:
-oracle DB (forse il più pesante di questa lista);
-eclipse;
-devcpp;
-jdk e jre;
-notepad++;
e forse qualche altro IDE in futuro... per caso hai messo uno di questi tu? sai dirmi se regge tranquillamento l'esecuzione/compilazione? il più fastidioso è sicuro quello Oracle, perchè il processo di gestiore del database una volta avviato è bello pesante... che mi dici? cosa ci tieni su tu?

Io sono studente al politecnico di torino..sono ancora al secondo anno e uso solo codeblocks per la programmazione in c..
Purtroppo non ti posso aiutare per tutto ciò che hai detto..
Notepad++ ovviamente funziona bene..

per il linguaggio C non ho problemi a livello di compilazione o debug...la cosa da abituarsi è la posizione di < > che non è affianco a z.. ma il resto della tastiera è ita

Fai solo occhio ai requisiti di spazio richiesti..io devo usare matlab che da solo prende circa 10 gb e quindi non lo ho installato..pensavo di metterlo su una penna usb
Come faccio per aprire una pratica doa? La tastiera mi si e rovinata, ho riscontrato anche io problemi col wifi
Io ho mandato una mail e mi hanno chiamato dopo 2-3 giorni..
Sennò chiami tu a un numero che però non conosco..
Hai tempo 30 giorni.

Per il wifi ti diranno che non è cosa loro perché gli funziona, ti dicono che c'è un aggiornamento windows che ha interferito (ovviamente non è così ma è dura da spiegare al telefono)..
Alla tastiera che è successo?

stefsant
16-12-2014, 21:58

In che senso, la tastiera si è rovinata? Che problemi hai per il wifi? Hai installato gli ultimi driver, citati in un post precedente?

ilDeste
16-12-2014, 22:26

Ho fatto una breve prova in treno, venti minuti di uso. Effettivamente non ha la stabilità di un netbook classico. Si riesce ad usare, ma non è assolutamente comodo come può esserlo lo Switch (che avevo prima di sostituirlo con l'X2).
Può andare bene se si deve scrivere una mail o su un forum. Mettersi a lavorare con Office lo vedo un po' acrobatico, soprattutto sui lunghi percorsi.

giorai93
17-12-2014, 10:48
Io ho mandato una mail e mi hanno chiamato dopo 2-3 giorni..
Sennò chiami tu a un numero che però non conosco..
Hai tempo 30 giorni.

Per il wifi ti diranno che non è cosa loro perché gli funziona, ti dicono che c'è un aggiornamento windows che ha interferito (ovviamente non è così ma è dura da spiegare al telefono)..
Alla tastiera che è successo?[/QUOTE]
La parte esterna della cover della tastiera si e fatta di tutti i colori rovinata al massimo, il tuochpad mi si è un po' sballato faccio fatica col cliccare.. ma comunque non penso accettino poiche sono passati più di 30 giorni

bobino86
17-12-2014, 13:33
la tastiera si usa molto bene una volta che hai imparato le distanze rispetto ad una full size.
i tasti sono robusti e la corsa è buona, in effetti usarla in treno o in autobus è scomodo in quanto la parte che regge lo schermo è la cover dietro e quindi deve appoggiare quella e a meno di non avere due metri di gambe la parte rimane in bilico sulle gioncchia.
In quelle situazioni io lo uso come tablet, per leggere libri o guardare una puntata della mia serie preferita.
La tastiera viene comoda in univesità quando prendi appunti o devi fare una relazione.
io ci ho abbinato un mouse col filo visto che ho delle interferenze bluetooth con il wifi.
In realtà il trackpad è di buona qualità ed è grande ma sono abbituato al mouse. in alternativa spesso uso direttamente il touch screen.

celtico94
18-12-2014, 21:23
lessi che molti di voi erano passati dallo Switch all' X2... visto che l'unico punto fondamentale per me ora è la batteria, potete dirmi su Switch quanto vi durava? con che luminosità? era la versione "nuova", la sw-012? nell' hp mi spaventa la tastiera cover un po scomoda, nello switch la batteria :| aiutatemi e consigliatemi vi prego :cry:

peten
20-12-2014, 13:08
lessi che molti di voi erano passati dallo Switch all' X2... visto che l'unico punto fondamentale per me ora è la batteria, potete dirmi su Switch quanto vi durava? con che luminosità? era la versione "nuova", la sw-012? nell' hp mi spaventa la tastiera cover un po scomoda, nello switch la batteria :| aiutatemi e consigliatemi vi prego :cry:

Per sapere la durata batteria dello switch ti conviene chiederla li :) perché così ottieni più risposte :)
Dipende da cosa devi fare tu, oltre la batteria..sennò non so come consigliare xD

peten
23-12-2014, 17:52
Signorti, mi è tornato il tablet dalla pratica doa :) ci sono voluti 7 giorni totali ma per fortuna lo ho prima di natale :) ho già controllato e si spegne alla chiusura :)

A breve installerò i driver consigliati

stefsant
23-12-2014, 18:09
Signorti, mi è tornato il tablet dalla pratica doa :) ci sono voluti 7 giorni totali ma per fortuna lo ho prima di natale :) ho già controllato e si spegne alla chiusura :)

A breve installerò i driver consigliati
Meno male.
Io da quando ho aggiornato i driver del WIFI non ho avuto più grossi problemi. Utilizzo anche un altoparlantino Bluetooth (Rokono B10 BASS+ €25).

Ho avuto lo stesso problema anche sul Nexus 7 (android) con il quale, usando un altoparlante bluetooth, internet viene rallentato. Credo che dipenda dall'uso di chip combo wifi/bluetooth, per cui, in definitiva, è tutto normale.

peten
23-12-2014, 20:54
Meno male.
Io da quando ho aggiornato i driver del WIFI non ho avuto più grossi problemi. Utilizzo anche un altoparlantino Bluetooth (Rokono B10 BASS+ €25).

Ho avuto lo stesso problema anche sul Nexus 7 (android) con il quale, usando un altoparlante bluetooth, internet viene rallentato. Credo che dipenda dall'uso di chip combo wifi/bluetooth, per cui, in definitiva, è tutto normale.

Driver installati, mi confermi che la data dei driver è 13/10/2014?

Per il momento non ho ancora bisogno di casse Bluetooth ma vedendo in giro e in rete sono molto di moda ora..
Preferisco ancora le mie cuffie =) al massimo ne prenderò un paio wireless =)

Aggiornamento: il tasto q non risponde come gli altri alla pressione, risale un po' più lentamente..ma vabbè.. se un giorno si dovesse bloccare ho la garanzia normale..

Però non riesco a far partire Windows update.. ricordo che avevo avuto problemi anche con quello che avevo prima, ma dopo aver fatto la risoluzione di problemi di Windows update, funzionava.. ora non riesco proprio a farlo partire..
Il punto di ripristino lo avrei creato una volta aggiornato tutto, ora non so se fare il ripristino alle condizioni di fabbrica perché ho installato office..e non so come si comporta con la formattazione..

stefsant
24-12-2014, 13:44
Ti confermo che i driver sono quelli da te installati.
Per l'update di windows, abbi un po' di pazienza e falli tutti, magari un po' per volta.

peten
24-12-2014, 15:34
Ti confermo che i driver sono quelli da te installati.
Per l'update di windows, abbi un po' di pazienza e falli tutti, magari un po' per volta.
Ok grazie per la conferma..

Per win update: ho fatto partire la ricerca e dopo quasi un'ora è riuscito a darmi il codice di errore per cui non vuole aggiornare..me lo sono segnato e quando ho un pò di tempo lo risolvo :)
per farti capire: avvio la ricerca e va avanti all'infinito senza trovare nulla, ma ora mi ha dato il codice errore e finalmente posso risolvere

Marci
24-12-2014, 16:24
Ciao a tutti; oggi ero al supermercato ed ho trovato in offerta questo Pavilion 10 X2 a circa 276€ ed ho notato che la porta USB è di colore blu (dovrebbe essere USB3, no?) assieme ad un Trekstor Surftab 10.1 da 32GB che invece era messo a circa 230€; dato che il prezzo di partenza era il medesimo (330€) mi son chiesto quali fossero le grandissime differenze.
Io ho sempre trovato i tablet inutili perché li considero degli smartphone più grossi con cui, effettivamente, non saprei cosa fare di diverso da quello che faccio col mio telefono, questi qui con Windows 8 però mi stanno incuriosendo parecchio visto che sono in tutto e per tutto dei PC e mi consentirebbero di portarmi dietro quasi tutti i software che uso in caso di viaggio breve e non diventano dei soprammobili quando sei fuori e non hai la rete WiFi a tiro.
Cosa ne dite del prezzo/prestazioni?

peten
24-12-2014, 18:57
Ciao, interessante curiosità..se passi dal supermercato cerca di scoprire il codice del prodotto..se è esposto è scritto sotto il tablet (dove si aggancia con la tastiera) sennò sulla scatola o chiedi a un dipendente..che io sappia in Italia c'è solo la versione con usb 2.0.. quindi se ottieni il codice scopriremo qualcosa in più..

Del trekstor non sono informato, però mi affiderei comunque a una marca nota...in caso di assistenza sono più affidabili, l'hardware è praticamente lo stesso (credo)..

Comunque hai ragione : i tab android e Apple sono mega telefoni..in alcuni casi può essere comodo però, dipende dall'uso..
Windows è ovviamente un altro mondo :)
Facci sapere per il codice del tablet :)

Marci
25-12-2014, 01:33
Questo è il nome del prodotto:
HP Pavilion x2 10-k010nz 2 in 1
Queste le specifiche riportate anche nel volantino promozionale:
HP Pavilion x2 10-k010nz 2 in 1

Specifiche

Processore
Intel Atom Z3736F (1.33 GHz)

RAM
2 GB DDR2

Tipo di prodotto
Tablet incl. tastiera

Sistema operativo
Windows 8.1

Disco rigido
32 GB

Display

Tipo di monitor
10.1" HD Touchscreen

Risoluzione
1280 x 800

Rete

W-LAN

Bluetooth

Ampliamento

Interfacce
1x USB 2.0, 1x USB 3.0, 1x HDMI mini out, microSD Cardslot

Generalità

Larghezza
26.2 cm

Spessore
0.7 cm

Profondità
16.7 cm

Peso
0.87 kg

M-garanzia
2 anni

La cosa strana è che nel sito HP è dato con due porte USB2 mentre nel volantino ne indicano una da 3 e quella che ho visto io era blu :boh:
Comunque la Trekstor è abbastanza conosciuta, fa dei buoni lettori Mp3 ed è sul mercato da anni :)

peten
25-12-2014, 10:44
Questo è il nome del prodotto:

Queste le specifiche riportate anche nel volantino promozionale:

La cosa strana è che nel sito HP è dato con due porte USB2 mentre nel volantino ne indicano una da 3 e quella che ho visto io era blu :boh:
Comunque la Trekstor è abbastanza conosciuta, fa dei buoni lettori Mp3 ed è sul mercato da anni :)
Volantino di che supermercato?

Comunque strano..il sito ne indica 2 perché conta anche la Micro usb..

Bisognerebbe vedere se il modello che hai visto tu ha il digitalizzatore e il modello tastiera..strano che ci sia un'altra versione in Italia che sul sito non c'è

stefsant
25-12-2014, 21:53
Per 276 euro, non ci penserei più di tanto. E' la versione tedesca, ma con tastiera italiana (immagino).Assicurati che abbia il digitalizzatore attivo. Questa caratteristica lo differenzia da tutti gli altri tablet Windows su questa fascia di prezzo.

peten
25-12-2014, 23:01
Per 276 euro, non ci penserei più di tanto. E' la versione tedesca, ma con tastiera italiana (immagino).Assicurati che abbia il digitalizzatore attivo. Questa caratteristica lo differenzia da tutti gli altri tablet Windows su questa fascia di prezzo.
Quoto..anche se non dovesse servirti ( ma a questo punto perchè guardare questo tab?) è il digitalizzatore a dare valore all'x2 10..

Comunque signori, io ricordavo che il mio primo x2 10 supportasse otg e mi funzionava il mio adattore..
Ora sul telefono l'adattatore va..su tab non ne vuole sapere..devo far partire qualche servizio o installare qualcosa?

stefsant
25-12-2014, 23:47
Quoto..anche se non dovesse servirti ( ma a questo punto perchè guardare questo tab?) è il digitalizzatore a dare valore all'x2 10..

Comunque signori, io ricordavo che il mio primo x2 10 supportasse otg e mi funzionava il mio adattore..
Ora sul telefono l'adattatore va..su tab non ne vuole sapere..devo far partire qualche servizio o installare qualcosa?l'ho appena provato. In OTG non va. Tra l'altro l'avevo già letto in una recensione (o visto in una videorecensione...non ricordo).

peten
26-12-2014, 10:00
l'ho appena provato. In OTG non va. Tra l'altro l'avevo già letto in una recensione (o visto in una videorecensione...non ricordo).
Bah..io ricordavo funzionasse..mi portavo sempre dietro il cavetto.. che strano..magari bisogna abilitare qualche servizio..
Oggi provo con un altro cavo

rekial
27-12-2014, 20:18
scusate, quanto vi dura la batteria? peccato che hp non abbia fatto una tastiera tipo asus t100

mirko6_89
28-12-2014, 01:34
È tornato anche a me il tablet dopo una settimana esatta..questo ha il tasto volume che funziona ma sembra avere un problema con il wifi in quanto spesso e volentieri appena acceso o dopo uno standby non mi trova nessuna rete..risolvo in genere riavviando o disattivando/riattivando il driver della scheda di rete..
Ho cercato di fare l'aggiornamento del driver scaricandolo dal sito Hp ma mi da un errore (re-installing the same..)..
Avete qualche notizia sulla nuova penna dell 750-aahc? Dove si può comprare?mi è stato regalato un mini speaker Bluetooth hp e la perdita di segnale wifi c'è ma non così pesante..

peten
28-12-2014, 11:32
scusate, quanto vi dura la batteria? peccato che hp non abbia fatto una tastiera tipo asus t100
Supera le 8 ore..dipende dall'uso
È tornato anche a me il tablet dopo una settimana esatta..questo ha il tasto volume che funziona ma sembra avere un problema con il wifi in quanto spesso e volentieri appena acceso o dopo uno standby non mi trova nessuna rete..risolvo in genere riavviando o disattivando/riattivando il driver della scheda di rete..
Ho cercato di fare l'aggiornamento del driver scaricandolo dal sito Hp ma mi da un errore (re-installing the same..)..
Avete qualche notizia sulla nuova penna dell 750-aahc? Dove si può comprare?mi è stato regalato un mini speaker Bluetooth hp e la perdita di segnale wifi c'è ma non così pesante..
Ciao, il problema al wifi lo hanno tutti, anche il tuo vecchio lo aveva ma non te lo ha mai fatto mentre lo usavi..
Risolvi con la procedura che ho messo in prima pagina :)
I primi 3 post sono i miei dove tengo aggiornato su tutto :) guide e driver..

Per la penna:30 euro di penna + 20 di spedizione se la prendi dalla dell..io sto aspettando che arrivi su amazon

mirko6_89
28-12-2014, 13:40
bel pastrocchio ho combinato ora!!
mi è andato a quel paese il driver bluetooth ora..dispositivo non riconosciuto e se cerco di installare di nuovo il driver non fa niente..

Proverò con quello del Dell che in teoria è wifi/BT..sperimo bene! D:

peten
28-12-2014, 13:51
bel pastrocchio ho combinato ora!!
mi è andato a quel paese il driver bluetooth ora..dispositivo non riconosciuto e se cerco di installare di nuovo il driver non fa niente..

Proverò con quello del Dell che in teoria è wifi/BT..sperimo bene! D:

Non ti preoccupare =) il ripristino dura meno di 20 minuti nel caso non funzioni più nulla =)

Segui la procedura che è scritta nei primi post.
Se andasse tutto a rotoli ripristina e installa subito i dell =)

rekial
28-12-2014, 13:54
ma ragazzi, guardando anche solo gli ultimi post, questo hp sembra un disastro....va be il digitalizzatore, va be la usb standard, ma sembra che tutti abbiano almeno un problema driver o hw, e quasi tutti l'avete portato in assistenza...speriamo siano problemi solo dei primi lotti, anche se di hp mi fido poco:muro:

peten
28-12-2014, 14:10
ma ragazzi, guardando anche solo gli ultimi post, questo hp sembra un disastro....va be il digitalizzatore, va be la usb standard, ma sembra che tutti abbiano almeno un problema driver o hw, e quasi tutti l'avete portato in assistenza...speriamo siano problemi solo dei primi lotti, anche se di hp mi fido poco:muro:

problemi driver : sembra che anche alcuni switch lo abbiano avuto e i driver dell stanno risolvendo la situazione.

problemi hardware: può succedere..io l'ho sostituito solo perchè mancava il magnete nella tastiera che fa spegnere lo schermo quando lo si chiude, nulla di disastroso..

poi ovvio, in un forum dove la gente chiede aiuto scopri soprattutto i problemi, chi non li ha non viene qui a scrivere (se non per aiutare gli altri)

Se a te serve un tab col digitalizzatore, te lo consiglio, se non ti serve il digitalizzatore vai su altri lidi più collaudati =)

L'unica pecca che sto riscontrando è l'otg...sembra essere assente... finite le feste riprendo i contatti con hp e mi informo..

Alla fine comprando online offrono un ottimo servizio..30 giorni per la doa non sono per niente male.. poi ,ad esempio io, l'ho pagato 280 sul loro sito con gli sconti di inizio dicembre e secondo me li vale tutti (anche solo per il digitalizzatore a questa cifra di fascia "bassa")

rekial
28-12-2014, 14:17
problemi driver : sembra che anche alcuni switch lo abbiano avuto e i driver dell stanno risolvendo la situazione.

problemi hardware: può succedere..io l'ho sostituito solo perchè mancava il magnete nella tastiera che fa spegnere lo schermo quando lo si chiude, nulla di disastroso..

poi ovvio, in un forum dove la gente chiede aiuto scopri soprattutto i problemi, chi non li ha non viene qui a scrivere (se non per aiutare gli altri)

Se a te serve un tab col digitalizzatore, te lo consiglio, se non ti serve il digitalizzatore vai su altri lidi più collaudati =)

L'unica pecca che sto riscontrando è l'otg...sembra essere assente... finite le feste riprendo i contatti con hp e mi informo..

Alla fine comprando online offrono un ottimo servizio..30 giorni per la doa non sono per niente male.. poi ,ad esempio io, l'ho pagato 280 sul loro sito con gli sconti di inizio dicembre e secondo me li vale tutti (anche solo per il digitalizzatore a questa cifra di fascia "bassa")

nelle recensioni che ho letto menzionano la mancanza dell'otg della usb, che funziona solo da ricarica...vero, c'è la presenza di quella standard, ma averne due sarebbe stato il massimo...

cmq come materiali come ti trovi? per esempio nelle recensioni dicono che siano peggiori di quelli del t100, o almeno così ho capito...

ultima cosa: quindi se chiudi il tablet nella cover si spegne il display senza che il tablet vada in sospensione? se si ottima cosa, in questi tablet manca proprio l'opzione che spegne lo schermo...nemmeno il surface pro 3 che ho avuto aveva questa opzione

mirko6_89
28-12-2014, 14:19
edit: sembra sia riuscito a risolvere il problema..ho sudato freddo :D

peten
28-12-2014, 19:22
nelle recensioni che ho letto menzionano la mancanza dell'otg della usb, che funziona solo da ricarica...vero, c'è la presenza di quella standard, ma averne due sarebbe stato il massimo...

cmq come materiali come ti trovi? per esempio nelle recensioni dicono che siano peggiori di quelli del t100, o almeno così ho capito...

ultima cosa: quindi se chiudi il tablet nella cover si spegne il display senza che il tablet vada in sospensione? se si ottima cosa, in questi tablet manca proprio l'opzione che spegne lo schermo...nemmeno il surface pro 3 che ho avuto aveva questa opzione

Recensioni dove? Me le leggo e le metto nei primi post :)
Otg mi informo dopo l'Epifania con hp direttamente se si può fare qualcosa..

Materiali : il t100 è plasticaccia..questo è un pò meglio al tatto (non chissà cosa in più ma comunque mi da un feeling migliore)..lo switch non lo ho mai avuto i toccato quindi non so dirti..

Per la chiusura coperchio ti dico domani perché non ho il tablet con me

Marci
28-12-2014, 20:52
Volantino di che supermercato?

Comunque strano..il sito ne indica 2 perché conta anche la Micro usb..

Bisognerebbe vedere se il modello che hai visto tu ha il digitalizzatore e il modello tastiera..strano che ci sia un'altra versione in Italia che sul sito non c'è
Il Volantino di Melectronics che è la catena di elettronica della Migros (supermercati) qui in Svizzera.
Il modello è quello svizzero penso.

Penso sia la versione specifica per la Svizzera visto che ha anche la tastiera con layout svizzero (tacci loro e la Z scambiata con la Y:muro: )
Per vedere se ha il digitalizzatore come faccio? Io avrei una wacom bamboo, dici che con la sua penna posso provare?

peten
28-12-2014, 21:01
Il Volantino di Melectronics che è la catena di elettronica della Migros (supermercati) qui in Svizzera.
Il modello è quello svizzero penso.

Penso sia la versione specifica per la Svizzera visto che ha anche la tastiera con layout svizzero (tacci loro e la Z scambiata con la Y:muro: )
Per vedere se ha il digitalizzatore come faccio? Io avrei una wacom bamboo, dici che con la sua penna posso provare?
Penna non compatibile , il pavilion ha un sinaptyc

Marci
28-12-2014, 21:10
Penna non compatibile , il pavilion ha un sinaptyc

Andando in negozio dubito che il commesso lo sappia:fagiano:

peten
28-12-2014, 22:49
Andando in negozio dubito che il commesso lo sappia:fagiano:
Se hai libero accesso al pc, sotto la voce sistema (dove vengono elencate tutte le caratteristiche) nel pannello di controllo (icone grandi/piccole) deve esserci scritto "supporto input penna e windows touch completo con 10 punti tocco"

Marci
28-12-2014, 22:52
Se hai libero accesso al pc, sotto la voce sistema (dove vengono elencate tutte le caratteristiche) nel pannello di controllo (icone grandi/piccole) deve esserci scritto "supporto input penna e windows touch completo con 10 punti tocco"

Quando sono andato era acceso ma non attivato, dici che è possibile lo stesso spulciare tra le impostazioni? (alcune erano bloccate).
Il difficile sarà trovarlo con il S.o. in francese :asd:

peten
28-12-2014, 23:00
Quando sono andato era acceso ma non attivato, dici che è possibile lo stesso spulciare tra le impostazioni? (alcune erano bloccate).
Il difficile sarà trovarlo con il S.o. in francese :asd:
1) se è esposto devo farti provare se chiedi..in fondo se acquirente..
2) se è in francese lo leggi comunque..è sotto la ram (se hai un pc sotto mano vai a vedere pannello di controllo-> sistema..cerca su google screen sistema t100 così vedi come è..il t100 ha solo scritto supporto input 5 tocchi..)
3) tastiera francese..vedi tu xD cerca anche su internet le limitazioni con w8.1 with bing e le limitazioni regionali o di lingua..ricordo una specie di blocco

Marci
29-12-2014, 12:53
1) se è esposto devo farti provare se chiedi..in fondo se acquirente..
2) se è in francese lo leggi comunque..è sotto la ram (se hai un pc sotto mano vai a vedere pannello di controllo-> sistema..cerca su google screen sistema t100 così vedi come è..il t100 ha solo scritto supporto input 5 tocchi..)
3) tastiera francese..vedi tu xD cerca anche su internet le limitazioni con w8.1 with bing e le limitazioni regionali o di lingua..ricordo una specie di blocco
Per fortuna non è la tastiera francese azerty ma quella Svizzera che è solo qwertz ed ha i tasti messi per andare bene con italiano francese e tedesco; immagino che le lingue impostabili siano tre anche loro perché altrimenti i ticinesi come farebbero? :fagiano: Almeno, il portatile di mia zia ed il fisso di mio cugino si possono mettere anche in tedesco ed italiano, idem il mio z1c che ho preso in Svizzera tedesca l'ho messo in italiano senza problemi. Magari domani faccio un salto a controllare in negozio. Comunque ho capito dove si trova la scritta, è facilissimo :D

peten
29-12-2014, 15:47
Per fortuna non è la tastiera francese azerty ma quella Svizzera che è solo qwertz ed ha i tasti messi per andare bene con italiano francese e tedesco; immagino che le lingue impostabili siano tre anche loro perché altrimenti i ticinesi come farebbero? :fagiano: Almeno, il portatile di mia zia ed il fisso di mio cugino si possono mettere anche in tedesco ed italiano, idem il mio z1c che ho preso in Svizzera tedesca l'ho messo in italiano senza problemi. Magari domani faccio un salto a controllare in negozio. Comunque ho capito dove si trova la scritta, è facilissimo :D
Se hai capito bene :)
Comunque ok, io non conosco i limiti di win with bing

Marci
29-12-2014, 17:32
Se hai capito bene :)
Comunque ok, io non conosco i limiti di win with bing

Aspetta, anche se avesse dei limiti le versioni svizzere per forza di cose devono avere almeno le prime tre lingue ufficiali (tedesco, francese ed italiano) altrimenti uno che abita a Zurigo o a Lugano come farebbe ad usare un PC in francese o vicevcersa?:D
E' così un po' per tutto, dalle etichette sui prodotti alimentari alle localizzazioni dei software.

peten
29-12-2014, 18:43
Aspetta, anche se avesse dei limiti le versioni svizzere per forza di cose devono avere almeno le prime tre lingue ufficiali (tedesco, francese ed italiano) altrimenti uno che abita a Zurigo o a Lugano come farebbe ad usare un PC in francese o vicevcersa?:D
E' così un po' per tutto, dalle etichette sui prodotti alimentari alle localizzazioni dei software.

infatti io non ti so dire nulla a riguardo XD per questo ho detto informati =) A rigor di logica hai ragione tu

the_stack
31-12-2014, 11:27
Salve a tutti!

Io sono uno dei "possessori silenziosi" nominati qualche post fa :)
Per ora sono soddisfattissimo del tablet!

Il problema della wi-fi credo che sia correlato al modem: ho un Lumia 630 e anche lui ha problemi di disconnessione.
Io ho un modem Alice di 4-5 anni fa.

Ho una domanda da farvi.
Togliendo la tastiera, ho notato che c'è un pin più alto degli altri: è normale questa cosa...?
La tastiera funziona bene, l'unico difetto che potrebbe essere collegato è che raramente, all'accensione, non funziona il touchpad.
Che faccio, sento il servizio clienti HP...?

peten
31-12-2014, 12:18
Salve a tutti!

Io sono uno dei "possessori silenziosi" nominati qualche post fa :)
Per ora sono soddisfattissimo del tablet!

Il problema della wi-fi credo che sia correlato al modem: ho un Lumia 630 e anche lui ha problemi di disconnessione.
Io ho un modem Alice di 4-5 anni fa.

Ho una domanda da farvi.
Togliendo la tastiera, ho notato che c'è un pin più alto degli altri: è normale questa cosa...?
La tastiera funziona bene, l'unico difetto che potrebbe essere collegato è che raramente, all'accensione, non funziona il touchpad.
Che faccio, sento il servizio clienti HP...?
Di sicuro il modem non aiuta xD comunque proprio i driver fanno pena..
Io invece ho un Pin più basso..ma tanto vengono schiacciati tutti..

Per il trackpad: non è che intendi che la tastiera quando va in standby si perde il primo colpo? Ad esempio: premi il caps lock e si accende la lucina..non toccare nulla e si spegne: è andato in stamby. .
Ora la prima cosa che farai non verrà ricevuta xk servirà solo a risvegliare la tastiera

opera10
01-01-2015, 21:17
Buon anno a tutti!

Sono possessore dell'HP Pavilion X2 10 da un mese.
Confermo l'ottima autonomia del detachable e la qualità costruttiva molto buona.

Scrivo il post per discutere sul problema sul wifi. Con i driver Dell la cui versione è 3007.7.915.2014 riscontravo il funzionamento a intermittenza del wifi.
In rete ho trovato invece l'ultima versione dei driver Realtek la cui versione è 3007.9.1015.2014
Installati questi driver sembro non avere più i problemi che riscontravo prima anche se mi riservo ancora qualche giorno di prova per il giudizio definitivo. Questo è il link dove scaricare il driver, digitalmente firmati da Realtek,dal sito station-driver http://www.station-drivers.com/index.php/outils/func-startdown/1113/

Rispondo all'utente che segnalava i pin sotto la tastiera: si anche nel mio caso solo uno esce più fuori degli altri e bisogna fare attenzione per non danneggiare alla lunga l'aggancio.

All'utente che segnalava lo standby della tastiera che quindi perde la prima battuta, io ho risolto disinstallando il programma MuteSync, quello che HP sul sito chiama "utilità Darfon".

peten
02-01-2015, 12:41
Buon anno a tutti!

Sono possessore dell'HP Pavilion X2 10 da un mese.
Confermo l'ottima autonomia del detachable e la qualità costruttiva molto buona.

Scrivo il post per discutere sul problema sul wifi. Con i driver Dell la cui versione è 3007.7.915.2014 riscontravo il funzionamento a intermittenza del wifi.
In rete ho trovato invece l'ultima versione dei driver Realtek la cui versione è 3007.9.1015.2014
Installati questi driver sembro non avere più i problemi che riscontravo prima anche se mi riservo ancora qualche giorno di prova per il giudizio definitivo. Questo è il link dove scaricare il driver, digitalmente firmati da Realtek,dal sito driver-station http://www.station-drivers.com/index.php/outils/func-startdown/1113/

Rispondo all'utente che segnalava i pin sotto la tastiera: si anche nel mio caso solo uno esce più fuori degli altri e bisogna fare attenzione per non danneggiare alla lunga l'aggancio.

All'utente che segnalava lo standby della tastiera che quindi perde la prima battuta, io ho risolto disinstallando il programma MuteSync, quello che HP sul sito chiama "utilità Darfon".
Grazie per queste segnalazioni :) finisco di riordinare la casa e aggiorno i primi post.. :)
Con otg ? Hai provato? Giusto per averne la certezza della sua assenza

opera10
02-01-2015, 13:05
Grazie per queste segnalazioni :) finisco di riordinare la casa e aggiorno i primi post.. :)
Con otg ? Hai provato? Giusto per averne la certezza della sua assenza

No, l'OTG non ho modo di provarlo, anche se sulla baia ho visto diversi prodotti con la dicitura "USB Host OTG Adapter Cable Cord For HP Pavilion X2 10.1 Tablet 10-K010NR K3N12UA". Farebbe intendere che sia un adattatore proprio per il nostro pc.

Io ne approfitto per chiedere agli utenti se hanno avuto modo di provare la nuova active stylus di Dell (750-AAHC) e quali sono le impressioni.

peten
02-01-2015, 17:06
No, l'OTG non ho modo di provarlo, anche se sulla baia ho visto diversi prodotti con la dicitura "USB Host OTG Adapter Cable Cord For HP Pavilion X2 10.1 Tablet 10-K010NR K3N12UA". Farebbe intendere che sia un adattatore proprio per il nostro pc.

Io ne approfitto per chiedere agli utenti se hanno avuto modo di provare la nuova active stylus di Dell (750-AAHC) e quali sono le impressioni.
Sto aspettando che sia disponibile su amazon..perché il sito dell vuole 20 di spedizione

opera10
02-01-2015, 17:16
Sto aspettando che sia disponibile su amazon..perché il sito dell vuole 20 di spedizione

Siamo in due allora :)

Confermo che con i nuovi driver il problema è stato risolto. Nessuna disconnesione.

peten
04-01-2015, 18:18
Siamo in due allora :)

Confermo che con i nuovi driver il problema è stato risolto. Nessuna disconnesione.

Grazie molte per la segnalazione ! Driver installati e navigazione fluidissima..con quelli precedenti non mi si disconnetteva ma ogni tanto rallentava..ora invece va super bene!!

Ho aggiornato i post in prima pagina.

Comunque io posso aspettare fino a febbraio la penna, poi dovrò ordinarla per forza..

Se ti interessa come reperire le batterie AAAA guarda il video che ho linkato nel post all'inizio

legolas93
05-01-2015, 09:47
Per quanto riguarda una pellicola per lo schermo (screen protector), come siamo messi? Non riesco a trovare nulla..

Qualcuno ha avuto miglior fortuna? :)

peten
05-01-2015, 12:48
Per quanto riguarda una pellicola per lo schermo (screen protector), come siamo messi? Non riesco a trovare nulla..

Qualcuno ha avuto miglior fortuna? :)
Ho fatto una rapida ricerca e non ho trovato nulla..
Però ho visto su amazon che è comparso da 64 gb (amazon.com)

opera10
06-01-2015, 11:47
Segnalo la disponibilità dei nuovi driver Intel HD Graphics la cui versione è 15.33.30.3958 e il link è il seguente http://downloadmirror.intel.com/24346/a08/win32_153330.zip.
Scompattando la cartella e lanciando l'eseguibile si riceve un messaggio d'errore che ci informa che il driver non può essere installato.
La procedura da seguire allora è la seguente:

aprire Gestione dispositivi
selezionare "schede video" e accedere alle proprietà della scheda
selezionare "driver" e fare clic su "aggiorna driver"
cliccare su "cerca il driver nel computer" e dopo su "scegli manualmente"
andare nella cartella "Graphics" contenuta nella cartella scompattata e da lì selezionare l'unico file presente con estensione .inf
premere avanti e attendere per circa un minuto, lo schermo lampaggierà e la procedura terminerà con esito positivo.

peten
06-01-2015, 14:16
Segnalo la disponibilità dei nuovi driver Intel HD Graphics la cui versione è 15.33.30.3958 e il link è il seguente http://downloadmirror.intel.com/24346/a08/win32_153330.zip.
Scompattando la cartella e lanciando l'eseguibile si riceve un messaggio d'errore che ci informa che il driver non può essere installato.
La procedura da seguire allora è la seguente:

aprire Gestione dispositivi
selezionare "schede video" e accedere alle proprietà della scheda
selezionare "driver" e fare clic su "aggiorna driver"
cliccare su "cerca il driver nel computer" e dopo su "scegli manualmente"
andare nella cartella "Graphics" contenuta nella cartella scompattata e da lì selezionare l'unico file presente con estensione .inf
premere avanti e attendere per circa un minuto, lo schermo lampaggierà e la procedura terminerà con esito positivo.

Grazie della segnalazione! Ci sono delle migliorie?

Marci
06-01-2015, 14:18
Allora, la usb è nera e ricordavo male ma ha il touch coi dieci punti di pressione
Ah, si può impostare in Francese, Italiano e Tedesco
P.S. alla fine l'ho preso, per 333.- al limite lo rivendo se non mi ci trovo :D

opera10
06-01-2015, 19:27
Grazie della segnalazione! Ci sono delle migliorie?

Dal changelog si vede che sono soprattutto bugfix, nessuna nuova features introdotta.

Marci
09-01-2015, 13:29
Dopo un po di uso posso iniziare a trarre qualche conclusione:

Lo schermo non è male, soprattutto come risoluzione, essendo abituato ad un 17 fullHD questo non si discosta molto e trovo che abbia degli ottimi angoli. Purtroppo mi sembra un po' bassina la luminosità visto che quando mi p capitato di tenerlo affianco al portatile questo sembrasse un faro alogeno al confronto:fagiano:
In compenso sugli sfondi neri si vedono degli aloni di luce, soprattutto in basso a destra, che non sono molto eleganti:stordita:

La tastiera mi sembra comoda, un po' scricchiolosa ma è bella sottile e leggera anche se una porta USB di straforo ce l'avrei infilata visto che altri la hanno e visto che il tab ha millemila pin di connessione quando la tastiera ne usa solo 6:mbe:
Forse il "coso" dietro di tessuto tende a rovinarsi in fretta ed a sporcarsi facilmente ma solo il tempo potrà dirlo.
Pecato che il layotu del mio sia quello svizzero ed io debba usarlo impostato in italiano, fortuna che scrivo senza leggere:p

Il tab come costruzione mi ha lasciato un po' perplesso, da un lato mi piace molto la sensazione che dà il retro ma lo trovo scivoloso anche se trattiene pochissimo le impronte; frontalmente gli speaker lucidi non sono il massimo e devo dire che scricchiola parecchio in mano:stordita:
Abituato al Sony Xperia Tablet Z di mia madre qui siamo, più che un gradino, direi qualche rampa sotto come qualità costruttiva:O
Sono felice che abbia la MicroHDMI perché avevo un vecchio cavo MicroHDMI-->HDMI che non usavo più e adesso può tornarmi utile:D

Come uso trovo Windows 8.1 ancora un po' acerbo per uso tablet, ho qualche problema ogni tanto sui siti ad usare il touch e devo ricorrere al mouse ed ho scoperto che alcune app sono fatte abbastanza coi piedi:muro:
Immagino che disastro sia usare un tab con WinRT, almeno su questo ci metti su i software per x86 che ti permette di usarlo a 360°:)
Non trovo sia lento, anzi, mi ha stupito anche se la memoria in effetti è un po' pochina (a casa ho una MicroSD da 32GB che non vede l'ora di aggiungersi :D )

Per ora, a parte questo ho solo notato la mancanza di un qualsiasi LED che indichi lo stato di carica (se è acceso lo devi aprire e guardare lo schermo, se è spento....:muro: ), un caricabatterie che è veramente orrido ed il fatto che non sia proprio stabilissimo e non ti permetta di usarlo con la tastiera ruotata dietro al monitor (non si riesce a disabilitare).
Vedremo più avanti come si comporterà sul campo :D

USBunny
09-01-2015, 15:47
Grazie molte per la segnalazione ! Driver installati e navigazione fluidissima..con quelli precedenti non mi si disconnetteva ma ogni tanto rallentava..ora invece va super bene!!

Ho aggiornato i post in prima pagina.

Comunque io posso aspettare fino a febbraio la penna, poi dovrò ordinarla per forza..

Se ti interessa come reperire le batterie AAAA guarda il video che ho linkato nel post all'inizio

Me lo sta facendo anche a me con il t100, ieri mi è arrivato un mouse bluetooth Dell preso dal loro sito e appena lo collego mi muore letteralmente la rete, verificato anche con lo speedtest, passo da 6 e passa Mb a quasi zero con un delay infinito, addirittura ho provato con il mouse collegato e non partiva nemmeno, scollegato il mouse è subito schizzato a 6Mb.. e inoltre il puntatore stesso mi laggava a morte, sempre con il wifi acceso, spegnendo il wifi o scollegandomi dalla rete il mouse funzionava bene, ma possibile che sia riuscito di nuovo a buttare 20 euro nel cesso pur avendo preso un prodotto che di persè è anche buono?

=(

Lo sto usando ora su un fisso e va benone

Ho fatto dei casini immani con i driver cercando di risolvere ma non c'è stato verso, anzi, su rete telecom con modem netgear la rete viene dimezzata ma senonaltro è usabile, sotto il wifi di vodafone invece muore totalmente fino a far laggare il puntatore pur essendo la rete più veloce (6mb contro 4 di speedtest)

peten
09-01-2015, 17:12
Me lo sta facendo anche a me con il t100, ieri mi è arrivato un mouse bluetooth Dell preso dal loro sito e appena lo collego mi muore letteralmente la rete, verificato anche con lo speedtest, passo da 6 e passa Mb a quasi zero con un delay infinito, addirittura ho provato con il mouse collegato e non partiva nemmeno, scollegato il mouse è subito schizzato a 6Mb.. e inoltre il puntatore stesso mi laggava a morte, sempre con il wifi acceso, spegnendo il wifi o scollegandomi dalla rete il mouse funzionava bene, ma possibile che sia riuscito di nuovo a buttare 20 euro nel cesso pur avendo preso un prodotto che di persè è anche buono?

=(

Lo sto usando ora su un fisso e va benone

Ho fatto dei casini immani con i driver cercando di risolvere ma non c'è stato verso, anzi, su rete telecom con modem netgear la rete viene dimezzata ma senonaltro è usabile, sotto il wifi di vodafone invece muore totalmente fino a far laggare il puntatore pur essendo la rete più veloce (6mb contro 4 di speedtest)
Ho letto il tuo post sul 3d del t100 (credo)...prova a cambiare i driver..prova a mettere quelli in prima pagina..al massimo ripristini

USBunny
09-01-2015, 17:42
Grazie, anche se però purtroppo temo che non vadano perchè la mia scheda è una broadcom =(

USBunny
09-01-2015, 18:13
Niente ho una situazione rete talmente di merda che non sono neanche riuscito a scaricare quei 4 mb di driver... :/

peten
09-01-2015, 23:03
Niente ho una situazione rete talmente di merda che non sono neanche riuscito a scaricare quei 4 mb di driver... :/
Ops..credevo avessi anche tu una realtek..
Consigli:
1) via più semplice: formatta tutto e ricomincia.
2) cerchi i driver più recenti su internet della tua scheda
3) vai su driver , cerchi la scheda wifi e ripristini i driver o comunque cerchi qualcosa del genere tra wifi e bt..

Sul nostro x2 10 il wifi litigava con il bt e ogni tanto smetteva totalmente di funzionare..ovviamente problema di driver , ora sembra abbastanza risolto..

All'inizio a me con i driver originali ogni tanto faceva gli speed test con 0.5 in download (se partiva)..Quindi se hai certi rallentamenti e il wifi non ha problemi di suo, allora sono i driver di qualcosa che interferiscono col wifi..o semplicemente i driver del wifi

Per cercare e scaricare altri driver usa un altro dispositivo e poi te li passi via usb..io feci così

peten
12-01-2015, 18:15
SEGNALAZIONE

Navigando nel web :ops: ho trovato questo sito http://www.epto.it/dell-dell-active-stylus-pen-p-750-AAHC.html

Vende lo stilo NUOVO cioè quello più recente (AAHC) al prezzo di circa 24 euro..

Il sito non lo conosco, la sezione "chi siamo" dice che sono stati premiati da altroconsumo nel 20xx (non ricordo l'anno)..

Tecnicamente non mi sarei fidato, però ho visto che spediscono con contrassegno: per chi non lo sapesse è la spedizione che permette di pagare direttamente al postino l'importo dell'oggetto!
Le spese di spedizione (assicurata,dicono) sono 9.70 euro se si paga con paypal o carta di credito e 12.50 se si paga con contrassegno..

Quindi alla cifra di 36 euro (cioè circa il listino del sito dell sito dell (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&sku=750-AAHC&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=1&~ck=dellSearch) che però vuole 20 euro di spese di spedizione) avremmo lo stilo a casa senza rischi di bidoni (pagamento con contrassegno).
Domani in orario di apertura della chat chiedo conferma sul modello (se sono certi che sia AAHC) e deciderò quando effettuare l'ordine.

Il sito dice che non le hanno ancora in magazzino e che arrivano il 19 salvo ritardi del produttore.

Cosa ne pensate? io penso che la ordinerò con contrassegno

mazie
12-01-2015, 19:36
SEGNALAZIONE

Navigando nel web :ops: ho trovato questo sito http://www.epto.it/dell-dell-active-stylus-pen-p-750-AAHC.html

Vende lo stilo NUOVO cioè quello più recente (AAHC) al prezzo di circa 24 euro..

Il sito non lo conosco, la sezione "chi siamo" dice che sono stati premiati da altroconsumo nel 20xx (non ricordo l'anno)..

Tecnicamente non mi sarei fidato, però ho visto che spediscono con contrassegno: per chi non lo sapesse è la spedizione che permette di pagare direttamente al postino l'importo dell'oggetto!
Le spese di spedizione (assicurata,dicono) sono 9.70 euro se si paga con paypal o carta di credito e 12.50 se si paga con contrassegno..

Quindi alla cifra di 36 euro (cioè circa il listino del sito dell sito dell (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&sku=750-AAHC&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=1&~ck=dellSearch) che però vuole 20 euro li di spese di spedizione) avremmo lo stilo a casa senza rischi di bidoni (pagamento con contrassegno).
Domani in orario di apertura della chat chiedo conferma sul modello (se sono certi che sia AAHC) e deciderò quando effettuare l'ordine.

Il sito dice che non le hanno ancora in magazzino e che arrivano il 19 salvo ritardi del produttore.

Cosa ne pensate? io penso che la ordinerò con contrassegno

Fidati del sito, é affidabilissimo. Acquisto sempre un sacco di cose con bonifico bancario anticipato e non ho mai avuto un problema. Sono ormai anni che acquisto da loro.

peten
12-01-2015, 20:14
Fidati del sito, é affidabilissimo. Acquisto sempre un sacco di cose con bonifico bancario anticipato e non ho mai avuto un problema. Sono ormai anni che acquisto da loro.

che strano che non ci sia su trovaprezzi (dove ci sono molti siti "strani")

Comunque meglio così =) appena avrò la certezza che sia proprio il modello nuovo farò l'ordine..penso lo stesso con contrassegno perchè ho la postepay vuota (e quindi anche paypal..che sarebbe stato il metodo con cui avrei pagato)

Speriamo che leggano anche tutti gli altri utenti interessati allo stilo

mazie
12-01-2015, 20:30
che strano che non ci sia su trovaprezzi (dove ci sono molti siti "strani")

Comunque meglio così =) appena avrò la certezza che sia proprio il modello nuovo farò l'ordine..penso lo stesso con contrassegno perchè ho la postepay vuota (e quindi anche paypal..che sarebbe stato il metodo con cui avrei pagato)

Speriamo che leggano anche tutti gli altri utenti interessati allo stilo

Non è un negozio strano. Ci ho comprato un sacco di cose per pc, cancelleria per ufficio e pure la lavastoviglie di casa. Proprio prima di natale ho fatto un acquisto da loro per il mio studio. Fidati, sono affidabili e tutto sommato concorrenziali in termini di prezzi

peten
12-01-2015, 23:25
Non è un negozio strano. Ci ho comprato un sacco di cose per pc, cancelleria per ufficio e pure la lavastoviglie di casa. Proprio prima di natale ho fatto un acquisto da loro per il mio studio. Fidati, sono affidabili e tutto sommato concorrenziali in termini di prezzi
Con strani intendo tutti molto simili tra loro..e questo anche ci somiglia xD

Comunque si mi fido :) anche solo per il fatto che c'è il contrassegno..significa che vogliono far comprare anche chi non si fida dei pagamenti online..è segno di attenzione ai dettagli.

Domani vedrò se è l'articolo corretto

opera10
13-01-2015, 17:37
Oltre all'offerta di epto.it segnalo anche quella di monclick http://www.monclick.it/schede/dell/750-AAHC/dell-active-stylus-pen.htm il cui costo è di 25€ ma vanno aggiunti i costi di spedizione pari a 6€.
Una buona offerta per il momento.

In ogni caso vedo che ormai le nuove penne stanno giungendo anche in Italia e penso che per fine mese ci saranno molti più venditori, tra cui si spera anche Amazon Italia.

La foto che entrambi i siti riportano sono della vecchia generazione quindi prima dell'acquisto sarà bene verificare.

Ritornando su Amazon, e precisamente su amazon.de , la penna è di nuovo disponibile ad un prezzo maggiore rispetto a quello di dicembre e per giunta non è possibile acquistare dall'Italia.

La stessa stylus è però anche disponibile su amazon.es http://www.amazon.es/DELL-ACTIVE-STYLUS-VENUE-TABLETS/dp/B00QWZ2ED8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1421169827&sr=1-1&keywords=DELL+ACTIVE+STYLUS+-+VENUE+PRO+TABLETS
il cui costo finale, comprese le spese di spedizione di 15€ è di 45,55€

opera10
13-01-2015, 18:05
Sia su monclick che su epto non sono disponibili al momento i prodotti ma lo saranno rispettivamente il 25 e il 29.
Probabilmente Dell sta iniziando la distribuzione chiamiamola cosi "di massa" :) anche a rivenditori terzi.

Su monclick oltre tre pezzi c'è un'offerta speciale, volendo tra noi utenti possiamo metterci d'accordo, che ne dite? :D

Visto che l'utente peten ha aperto il thread chiedo a lui se questa cosa è fattibile.

Qualora Amazon la metta in vendita a minor prezzo, beh a quel punto non ci sono dubbi su dove acquistare! :)

peten
13-01-2015, 19:43
Sia su monclick che su epto non sono disponibili al momento i prodotti ma lo saranno rispettivamente il 25 e il 29.
Probabilmente Dell sta iniziando la distribuzione chiamiamola cosi "di massa" :) anche a rivenditori terzi.

Su monclick oltre tre pezzi c'è un'offerta speciale, volendo tra noi utenti possiamo metterci d'accordo, che ne dite? :D

Visto che l'utente peten ha aperto il thread chiedo a lui se questa cosa è fattibile.

Qualora Amazon la metta in vendita a minor prezzo, beh a quel punto non ci sono dubbi su dove acquistare! :)
Ecco come si chiamava il sito xD monclick....la sezione ebay aveva messo in vendita tempo fa il t200 a 299 in offerta..fine ot..

Mettersi d'accordo la vedo dura..come ci si rimanda le cose a vicenda e darsi i soldi a vicenda..
Al massimo se si è nella stessa città...io sono di torino..
Ora mi faccio un giro su monclick visto che ora mi avete ricordato il nome xD

Add: sono scarso come la morte a cercare e non trovo il pennino su monclick, potresti linkare?

opera10
13-01-2015, 19:58
Ecco come si chiamava il sito xD monclick....la sezione ebay aveva messo in vendita tempo fa il t200 a 299 in offerta..fine ot..

Mettersi d'accordo la vedo dura..come ci si rimanda le cose a vicenda e darsi i soldi a vicenda..
Al massimo se si è nella stessa città...io sono di torino..
Ora mi faccio un giro su monclick visto che ora mi avete ricordato il nome xD

Add: sono scarso come la morte a cercare e non trovo il pennino su monclick, potresti linkare?

Il link è tre post prima di questo, ho anche segnalato altri negozi, il post è il #219

Comunque eccolo http://www.monclick.it/schede/dell/750-AAHC/dell-active-stylus-pen.htm

peten
13-01-2015, 20:11
Il link è due post prima di questo, ho anche segnalato altri negozi, il post è il #219

Comunque eccolo http://www.monclick.it/schede/dell/750-AAHC/dell-active-stylus-pen.htm
Oddio..ho letto entrambi i post e non ho fatto caso ai link xD
Leggendo da tapatalk mi manca l'impaginazione classica e non faccio caso ai link mentre leggo xD grazie molte ora guardo

mirko6_89
13-01-2015, 20:33
Monclick dovrebbe essere un sito affidabile, ho fatto un paio di ordini ed uno anche di un paio di centoni..
Li dice che l'ordine verrà fatto a Dell solo quando la penna viene comprata..ovvio, amazon è preferibile ma su Monclick la comprerei senza problemi..
I problemi che avevo ai drivers in questi giorni sembrano meno frequenti, vediamo se dura..

stefsant
13-01-2015, 23:11
Sono in attesa della nuova penna. Intanto, la vecchia, l'ho persa in casa e non l'ho più trovata. :muro: :muro: :muro:

opera10
14-01-2015, 09:32
Sono in attesa della nuova penna. Intanto, la vecchia, l'ho persa in casa e non l'ho più trovata. :muro: :muro: :muro:

Ti posso chiedere dove hai acquistato la nuova penna?

stefsant
15-01-2015, 18:23
Ti posso chiedere dove hai acquistato la nuova penna?

Ho usato un'espressione infelice. Intendevo dire che aspetto che sia in vendita su amazon.

peten
15-01-2015, 18:54
Ho usato un'espressione infelice. Intendevo dire che aspetto che sia in vendita su amazon.
Epto ( se ricordo bene il nome) sembra abbastanza famoso..aperto da molti anni (info presa nel 3d del venue pro )
La prenderò li io

Marci
17-01-2015, 14:08
Anche a voi capita che, tenendolo sotto carica, non arrivi mai al 100% ma so fermi al 98? Se lo stacco invece segna 100% :mbe:

peten
18-01-2015, 00:01
Anche a voi capita che, tenendolo sotto carica, non arrivi mai al 100% ma so fermi al 98? Se lo stacco invece segna 100% :mbe:
Sì capita..quelle sono le bizze del segnalatore di carica di windows...nulla di grave..se ti sta a cuore la batteria scarica hardware monitor e vedi anche la % di usura..
Questi hp dovrebbero essere tutti nati con il 3% di usura (ne ho passati 2 e entrambi sono arrivati col 3%)

La cosa che mi da più fastidio è che ogni tanto in standby (coperchio chiuso) la batteria scende...mi è già successo per due volte : di notte si è scaricata talmente tanto che al mattino non si accendeva nemmeno e dopo 10 minuti di carica compariva il messaggio (inquietante ) Low battery 0% in charge...
Anche voi avete notato questo consumo in standby?
E soprattutto voi avete idea di come creare nuovi profili per il risparmio energetico ?

Marci
18-01-2015, 01:05
Sì capita..quelle sono le bizze del segnalatore di carica di windows...nulla di grave..se ti sta a cuore la batteria scarica hardware monitor e vedi anche la % di usura..
Questi hp dovrebbero essere tutti nati con il 3% di usura (ne ho passati 2 e entrambi sono arrivati col 3%)

La cosa che mi da più fastidio è che ogni tanto in standby (coperchio chiuso) la batteria scende...mi è già successo per due volte : di notte si è scaricata talmente tanto che al mattino non si accendeva nemmeno e dopo 10 minuti di carica compariva il messaggio (inquietante ) Low battery 0% in charge...
E soprattutto voi avete idea di come creare nuovi profili per il risparmio energetico ?

A me non è ancora successo; per i profili ho notato anche io; dite che si può fare il passaggio all'8.1 pro? Perché penso che sia una limitazione della versione di Windows preinstallata.
Ad esempio, non trovo il modo di settare la pagina start come predefinita all'avvio di Windows; con l'8.1 pro sul PC potevo farlo e col tablet no, mi sembra strano:mbe:

opera10
18-01-2015, 13:03

Questo consumo in stanby neppure sul mio HP ancora si è manifestato.

A me non è ancora successo; per i profili ho notato anche io; dite che si può fare il passaggio all'8.1 pro? Perché penso che sia una limitazione della versione di Windows preinstallata.
Ad esempio, non trovo il modo di settare la pagina start come predefinita all'avvio di Windows; con l'8.1 pro sul PC potevo farlo e col tablet no, mi sembra strano:mbe:

I profili è possibile crearli ma le impstazioni che si possono modificare rimangono le stesse che si hanno a disposizione ora e non si hanno tutte le impostazioni normalmente presenti sui notebook.
Io ho installato Windows 8.1 Pro e la situazione non cambia affatto, sempre le stesse impostazioni di Windows with Bing si hanno a disposizione.
Il fatto credo sia dovuto a Windows che riconosce il prodotto come un convertibile.

Approfitto per segnalare che sul sito HP alla sezione driver è stato messo online il fix per l'homepage di Internt Explorer. Tale fix non si rende necessario invece avendo installato Windows 8.1 Pro.

dddddbbbbb
18-01-2015, 17:26

se disabiliti il Connected Standby (InstantGo) il portatile andrà nella modalità tradizionale di ibernazione
il risveglio del tablet richiederà alcuni secondi invece di essere istantaneo,
ma il consumo da ibernato è prossimo a quello da spento, col vantaggio di ritornare allo stato precedente con tutte le applicazioni aperte

inoltre torneranno visibili tutte le impostazioni di risparmio energetico

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41823744&postcount=396

peten
18-01-2015, 18:13
se disabiliti il Connected Standby (InstantGo) il portatile andrà nella modalità tradizionale di ibernazione
il risveglio del tablet richiederà alcuni secondi invece di essere istantaneo,
ma il consumo da ibernato è prossimo a quello da spento, col vantaggio di ritornare allo stato precedente con tutte le applicazioni aperte

inoltre torneranno visibili tutte le impostazioni di risparmio energetico

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41823744&postcount=396
Grazie..cercavo proprio questo :)
Mi puoi solo dire dove disabilitare ? Altrove avevo letto sul registro (che però credo di non saper raggiungere)

Edit. Ho letto il post e da un percorso..quando arrivo a casa provo

stefsant
19-01-2015, 22:51
Epto ( se ricordo bene il nome) sembra abbastanza famoso..aperto da molti anni (info presa nel 3d del venue pro )
La prenderò li io

Ok. Trovata su epto.it a €23,75 (non ancora disponibile)più spedizione che, se si paga con paypal, dovrebbe essere di €9,71, dando un totale di 33,46 euro. Non male.
Intanto si comincia a vedere qualche venditore su amazon che offre questo nuovo stilo (Dell 750-AADH) a cifre improponibili ma qualcosa finalmente si muove.

peten
20-01-2015, 06:13
Ok. Trovata su epto.it a €23,75 (non ancora disponibile)più spedizione che, se si paga con paypal, dovrebbe essere di €9,71, dando un totale di 33,46 euro. Non male.
Intanto si comincia a vedere qualche venditore su amazon che offre questo nuovo stilo (Dell 750-AADH) a cifre improponibili ma qualcosa finalmente si muove.
Io la ho ordinata ieri perché doveva arrivare ieri..ci sono rimasto un pò male perché dice che arriva il 26 tipo

mirko6_89
20-01-2015, 19:05
Ok. Trovata su epto.it a �23,75 (non ancora disponibile)pi� spedizione che, se si paga con paypal, dovrebbe essere di �9,71, dando un totale di 33,46 euro. Non male.

il nuovo pennino ha come codice 750-AAHC e non quello che hai scritto tu..purtroppo anche su monclick c'è il codice della nuova penna con la foto della vecchia; aspetto il 23 e la ordino su monclick

gmlai
23-01-2015, 17:43
Pennino disponibile su Monclick. Appena ordinato...

bobino86
26-01-2015, 12:48
Pennino disponibile su Monclick. Appena ordinato...

Anche io l'ho ordinato venerdì, in pre-ordine visto che a loro arrivava dalla dell oggi. Stamattina mi segnala in consegna: il suo pacco sarà affidato al corriere nelle prossime ore :sbav:
non vedo l'ora di provare sta super penna! :D

Problema wi-fi: non avevo ancora collegato nulla da una settimana ho collegato mouse BT e ha dato problemi, tipo mi collegavo ai siti e mi dava impossibile contattare il server o tempo troppo lento di risposta ecc... ho messo i driver nuovi come segnalati nei primi post, vi farò sapere se ho risolto ;)

peten
26-01-2015, 13:08
Anche io l'ho ordinato venerdì, in pre-ordine visto che a loro arrivava dalla dell oggi. Stamattina mi segnala in consegna: il suo pacco sarà affidato al corriere nelle prossime ore :sbav:
non vedo l'ora di provare sta super penna! :D

Problema wi-fi: non avevo ancora collegato nulla da una settimana ho collegato mouse BT e ha dato problemi, tipo mi collegavo ai siti e mi dava impossibile contattare il server o tempo troppo lento di risposta ecc... ho messo i driver nuovi come segnalati nei primi post, vi farò sapere se ho risolto ;)
Io la ho ordinata da epto alla fine..dovrebbero averla data al corriere venerdì ma non ho altre informazioni...

Facci sapere per i driver! :)

peten
27-01-2015, 10:51
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/27/a050472e9e976e9562fed66ad0193aed.jpg

Stilo arrivato, funzionamento perfetto! Non ho rilevato molte differenze tra one note e Microsoft journal..forse perché ho fatto solo un test di scrittura veloce per testarne la reattività..

A marzo entrerà a pieno regime con l'inizio delle lezioni all'università..io lo proverò per fare gli esercizi e dovrò prima di tutto conoscere le varie applicazioni.

Acquistato su epto.it anche se la foto è del modello vecchio. Anche se leggete non disponibile ordinatelo..I pezzi che arrivano li vendono subito e quindi risulta sempre "in arrivo" (secondo me..e vi spiego il perché )

Io la ho ordinata il 19/1 perché in quella data doveva essere disponibile, ma non hanno spedito nulla e mi segnava disponibilità dal 26..

Il 23 hanno ricevuto un altro carico, hanno spedito il mio ma non hanno aggiornato la disponibilità sul sito..e stessa cosa ieri (26) doveva arrivare un carico ma non hanno aggiornato (quindi le avranno spedite tutte , secondo me)

opera10
27-01-2015, 17:54
Amici del forum vi chiedo gentilmente di scrivere le vostre esperienze con l'uso del wifi e se i driver effettivamente hanno risolto la situazione.

Nel mio caso i problemi si sono palesati nuovamente e dopo circa un quarto d'ora di navigazione dall'accensione del PC, la connessione si stacca e l'unico modo per collegarsi di nuovo è avviare la risoluzione problemi di windows.
La risoluzione dei problemi da sempre come messaggio "scheda wifi reimpostata".
A quanto pare dunque è ancora un problema di driver.

Il bluetooth è rigorosamente spento e nessun dispositivo è associato.
Ho fatto anche più prove, come disinstallare i driver del bluetooth o disattivarlo dalla gestione dispositivi, ma il problema persistite.

In rete su altri modelli il problema si risolveva impostando che la scheda funzionasse solo su "modalità wireless IEEE 802.11b" anziché "modalità wireless 801.11b/g/n", ma nemmeno in questo caso il mio problema si è risolto.

Collegandomi ad altri hot-spot il problema rimane ancora.

Dunque se voi avete risolto con il semplice aggiornamento dei driver allora penso sia un problema della mia unità e mi vedo costretto a chiedere la sostituzione.

Aspetto fiducioso le vostre impressioni ed esperienze d'uso.

Grazie a tutti!

mirko6_89
27-01-2015, 22:14
Oggi è arrivata anche a me la penna. Pensavo ci fosse meno latenza sinceramente tra i'input della penna e la visualizzazione del tocco. Quando si scrive velocemente il ritardo si nota abbastanza ed è fastidioso, ma tutto sommato una volta che si prende mano ci si può divertire ed essere molto produttivi.
Rispondendo all'utente sopra, il mio problema al wifi è il seguente: quando accendo direttamente dallo spegnimento o lo sblocco dallo standby, trovo spesso il driver non funzionante correttamente in quanto non rileva nessuna rete. Ogni volta risolvo o con un riavvio del pc oppure disattivando/riattivando il driver wifi. Quando poi la connessione è stabilita non ho mai notato che dal nulla smettesse di funzionare andando in crash, ho problemi in genere solo al risveglio. Ho già aperto una pratica di sostituzione in passato per un tasto non funzionante e sinceramente, considerando l'incostanza del problema (a volte non si presenta, soprattutto quando a volte c'è già una rete wifi disponibile all'accensione) e la generica rapidità con cui lo risolvo, mi fa desistere dal presentare un'altra richiesta di sostituzione aspettando che un futuro driver sia del tutto risolutore.
Saluti

peten
27-01-2015, 22:51
A entrambi sopra di me: avete installato i driver che sono presenti nel primo post? A tutti gli altri una volta installati quelli sono scomparsi i problemi

mirko6_89
28-01-2015, 00:02
A entrambi sopra di me: avete installato i driver che sono presenti nel primo post? A tutti gli altri una volta installati quelli sono scomparsi i problemi

Intendi i driver della Dell? io sono quello che tentava l'installazione diretta senza estrazione come spiegato nella guida, ovviamente fallendola come conseguenza..La verità è che non mi sento abbastanza in confidenza per fare questi tramacci, è la psicosi da "oggetto nuovo -> non toccare"..appena mi passa proverò estraendo il file corretto dal pacchetto driver Dell.

peten
28-01-2015, 05:30
Intendi i driver della Dell? io sono quello che tentava l'installazione diretta senza estrazione come spiegato nella guida, ovviamente fallendola come conseguenza..La verità è che non mi sento abbastanza in confidenza per fare questi tramacci, è la psicosi da "oggetto nuovo -> non toccare"..appena mi passa proverò estraendo il file corretto dal pacchetto driver Dell.
Nessun driver dell..guarda nella guida a inizio 3d..sono driver semplicemente più recenti :) fai partire l'eseguibile e funziona..

Se tieni quelli che hai ci credo che hai problemi..fanno pena quelli di fabbrica :)

opera10
28-01-2015, 08:10
Rispondendo all'utente sopra, il mio problema al wifi è il seguente: quando accendo direttamente dallo spegnimento o lo sblocco dallo standby, trovo spesso il driver non funzionante correttamente in quanto non rileva nessuna rete. Ogni volta risolvo o con un riavvio del pc oppure disattivando/riattivando il driver wifi. Quando poi la connessione è stabilita non ho mai notato che dal nulla smettesse di funzionare andando in crash, ho problemi in genere solo al risveglio. Ho già aperto una pratica di sostituzione in passato per un tasto non funzionante e sinceramente, considerando l'incostanza del problema (a volte non si presenta, soprattutto quando a volte c'è già una rete wifi disponibile all'accensione) e la generica rapidità con cui lo risolvo, mi fa desistere dal presentare un'altra richiesta di sostituzione aspettando che un futuro driver sia del tutto risolutore.
Saluti

Esattamente come nel mio caso quindi.

Si, ho installato proprio quelli che io avevo segnalato.

A questo punto allora penso sia una incompatibilità con qualche altro driver installato sulla mia macchina; ho come l'impressione che presentandosi all'avvio il suddetto problema, esso sia dovuto a qualche periferica che Windows cerca di inizializzare ma non trovandola fa crashare i driver della scheda wifi....almeno questa è l'idea che mi sono fatto.

Appena ho tempo allora provvederò a una formattazione, magari provo anche la preview di Windows 10 e vi farò sapere.

Grazie per il riscontro datomi.

bobino86
28-01-2015, 14:29
penna Dell 750-AAHC arrivata ieri pomeriggio.
presa su monclick.it pacco perfetto, consegnata in un giorno e mezzo.
dopo una prova veloce ieri, oggi ho iniziato ad usarla su OneNote: ho creato un'agenda per appuntare i miei appuntamenti.
Se scrivo lentamente nessun problema, se scrivo di corsa qualche sbavatura c'é diciamo che per ora la valutazione é 7/10.

Marci
30-01-2015, 14:38
Ho ordinato lo stylus dal negozio di cui parlavate prima perchè su quello Dell veniva il doppio:stordita:
Speriamo arrivi in fretta.
Dite che funzionerà bene con Photoshop, Acrobat, Illustrator, ecc...?
Io più che per scrivere lo usarei per fare modifiche a disegni, render ecc... E sul portatile uso una tavoletta Wacom Bamboo.

peten
30-01-2015, 17:17
Ho ordinato lo stylus dal negozio di cui parlavate prima perchè su quello Dell veniva il doppio:stordita:
Speriamo arrivi in fretta.
Dite che funzionerà bene con Photoshop, Acrobat, Illustrator, ecc...?
Io più che per scrivere lo usarei per fare modifiche a disegni, render ecc... E sul portatile uso una tavoletta Wacom Bamboo.
Prima di tutto prova come girano quei programmi :) qui hai meno potenza che sul tuo PC :)
Comunque la penna è riconosciuta all'istante senza bisogno di driver aggiuntivi..quindi direi che dovrebbe funzionare bene, ma non so, non ho provato non avendoli sul tablet.

Poi magari facci sapere come va la suite Adobe su questo tablet :) sarebbe una buona informazione :)