PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

ant-coco
05-03-2017, 19:54
Possiedo da poco un asus t102, ho notato un problema fastidioso: affatica molto gli occhi. Qualche altra persona ha avuto questo problema?

troppo piccolo lo schermo?

simeon1
05-03-2017, 20:57

Forse, ho cambiato risoluzione e il problema è diminuito, non eliminato.

an-cic
06-03-2017, 09:53
sembra che la penna della dell 750aahc sia diventata più cara dell'oro... avete altri modelli altretanto validi da consigliare?

wuzzy_mu
06-03-2017, 10:51
può essere un discorso di luminosità:

Screen Flickering / PWM (Pulse-Width Modulation)
To dim the screen, some notebooks will simply cycle the backlight on and off in rapid succession - a method called Pulse Width Modulation (PWM) . This cycling frequency should ideally be undetectable to the human eye. If said frequency is too low, users with sensitive eyes may experience strain or headaches or even notice the flickering altogether.

fonte: http://www.notebookcheck.net/HP-x2-210-G1-Convertible-Review.169136.0.html

wuzzy_mu
06-03-2017, 10:55
sapete se c'è qualche guida per l'installazione di Ubuntu o Mint su questo PC?
tempo fa c'ernao delle incompatibilità con l'audio
..qualcuno in questo forum ha mai provato qalche distro funzionante da chiavetta?

renyb
06-03-2017, 11:03
Ciao ragazzi,
anche io ho la prima versione e ho necessità di effettuare una bella pulita, perchè pur non avendo installato quasi nulla, non ho più spazio per effettuare gli aggiornamenti di Windows.
Consigliate di ripristinare il sistema dalla partizione ed eliminare qualche software inutile?
Oppure conviene togliere la partizione per recuperare spazione e installare una versione di Windows più leggera e già ripulita di eventuali software inutili?

L' uso che ne farei è lasciarlo attaccato al TV della camera per vedere Netflix, Infinity, Streaming da NAS, IPTV, Now TV.
Inoltre sapete se gli adattatori USB to Ethernet sono compatibili ?

Nessuno a qualche consiglio da darmi ?

wuzzy_mu
06-03-2017, 16:20
Nessuno a qualche consiglio da darmi ?

per la porta ethernet ti consiglio di prender un HUB-USB3.0+ethernet (tipo questo:https://www.amazon.it/SuperSpeed-Ethernet-adattatore-Ultrabooks-Microsoft/dp/B00ZWI9QS2/ref=zg_bs_460078031_21?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=JGH4W0ZRE2CHG1Y0XM3Q spesso trovi in offerta cose di marche più blasonate a prezzi simili)

per quanto riguarda il sistema operativo, prova a chiedere su un thread specifico o a far una ricerca su questo (io ti consiglierei un'installazione pulita di win10 aggiornato ma dipende da quanto sei pratico, i driver son facilmente reperibili sul sito HP)

nerofalcon
06-03-2017, 18:25
Ciao a tutti.
Sapete se esiste come pezzo di ricambio del'x2 solo la parte tastiera?
purtroppo la cerniera è diventata durissima al punto che , quando aprò il pc, la parte del tablet si stacca.
In assistenza mi hanno detto che il problema non rientra in garanzia..

manano3
07-03-2017, 14:09
Mi è arrivata oggi da amazon la penna della Dell. Il pulsante in alto è quello per la gomma, quello in basso invece?
Conoscete tool che permettono di arricchire o modificare le sue funzioni?

an-cic
07-03-2017, 14:37
ordinado oggi il p007nl a 225€... a breve sarò dei vostri. ora non mi resta che trovare penna, custodia e sd. la penna della dell sembra introvabile, non è che per caso qualcuno ne vende una?
per la custodia sono indeciso tra questa https://www.amazon.it/gp/product/B01D9TCRKO/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A29ZEL3SNV9QM7

e questa https://www.amazon.it/gp/product/B018MSO9EY/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=AIIIBXD0UP9CY

anche se la prima mi sembra migliore.

Discorso sd mi orienterei sulla sandisk extreme pro che dovrebbe essere la più veloce oggi disponibile sul mercato, sapete se ha qualche incompatibilità accertata?

max8891
07-03-2017, 16:01
Mi è arrivata oggi da amazon la penna della Dell. Il pulsante in alto è quello per la gomma, quello in basso invece?
Conoscete tool che permettono di arricchire o modificare le sue funzioni?

il pulsante in basso (quindi quello più vicino alla punta della penna) funziona come gomma. l'altro emula il tasto destro del mouse)

ordinado oggi il p007nl a 225€... a breve sarò dei vostri. ora non mi resta che trovare penna, custodia e sd. la penna della dell sembra introvabile, non è che per caso qualcuno ne vende una?
per la custodia sono indeciso tra questa https://www.amazon.it/gp/product/B01D9TCRKO/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A29ZEL3SNV9QM7

e questa https://www.amazon.it/gp/product/B018MSO9EY/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=AIIIBXD0UP9CY

anche se la prima mi sembra migliore.

Discorso sd mi orienterei sulla sandisk extreme pro che dovrebbe essere la più veloce oggi disponibile sul mercato, sapete se ha qualche incompatibilità accertata?

la penna della dell l'ho presa su amazon, e come tutti o sei fortunato oppure non saprei dove indirizzarti.
per la custodia, ti linko quella che ho preso io:
https://www.amazon.it/gp/product/B00DUGZFA6/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

è una borsa alla fin fine, ma molto capiente (considerando anche il caricabatterie di dimensioni certo non contenute).

per la sd, con la samsung penso si vada sul sicuro, ma quella che penso prenderò io è questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01EAKAW44/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

è l'unica U3 che ho trovato ad un prezzo così basso (beh, basso rispetto alle altre U3 di altre marche)

p.s. @tutti
anche a voi, quando scrivete con la tastiera, vibra il touchpad facendo un rumero-vibrazione abbastanza fastidioso?
è odioso proprio, peccato perchè la tastiera è comodissima

manano3
07-03-2017, 16:28
Io non sento rumori, vedo solo leggere vibrazioni

Dove l'hai trovato a quel prezzo? Io l'ho preso un paio di settimane fa a 249€ in offertissima, ma vedo che il prezzo sta scendendo rapidamente

an-cic
07-03-2017, 16:58
Io non sento rumori, vedo solo leggere vibrazioni

Dove l'hai trovato a quel prezzo? Io l'ho preso un paio di settimane fa a 249€ in offertissima, ma vedo che il prezzo sta scendendo rapidamente

qualche settimana fa me lo ero fatto scappare a quel prezzo... poi ieri l'american express mi ha mandato una mail in cui diceva che da mediaword, pagando con la loro carta, avrei avuto 45€ di sconto, + altri 10€ per l'iscrizione alla newsletter altrimenti il suo prezzo originale era di 279,99

manano3
07-03-2017, 17:22
Io i 10€ della newsletter li ho visti in una pagina che mi è comparsa dopo aver già fatto l'ordine :(
Me li terrò per il prossimo :D

Per la borsa io ho preso questa https://www.amazon.it/gp/product/B00DTH1CIU/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1, ma ti consiglio anchio quella Amazon. In termini di qualità (davvero ottima) si equivale, ma il prezzo è nettamente a suo favore.

dylanshock
09-03-2017, 20:02
ciaoi a tutti ho da quasi un anno l x2 con processore z8300 win 10 64bit e 2gb di ram..e possibile secondo voi aumentare la memoria interna?'
utilizzo gia una sandisk extreme 64gb ..ma ovviamente essendo una micro sd esterna ha una velocita inferiore alla emmc interna...
e possibile inoltre aumentare la ram??

Koleman
10-03-2017, 10:52
Nuovo firmware per il modello 10-n105nl
Versione F15 Rev. A
link qui (http://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/swdetails/hp-pavilion-10-n100-x2-detachable-pc/8499312/model/9788451/swItemId/ob-182592-1).

Installata ma non noto nulla di particolare.
Speravo avessero sistemato il boot lento con SD card inserita... ma niente.

Edo81
14-03-2017, 09:30
Nuovo firmware per il modello 10-n105nl
Versione F15 Rev. A
link qui (http://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/swdetails/hp-pavilion-10-n100-x2-detachable-pc/8499312/model/9788451/swItemId/ob-182592-1).

Installata ma non noto nulla di particolare.
Speravo avessero sistemato il boot lento con SD card inserita... ma niente.

"Aggiorna il BIOS per correggere il report per il conteggio cicli di carica della batteria". In effetti non ci sono modifiche percepibili sul sistema.

Novatuss
14-03-2017, 13:20
Qualcuno è riuscito a trovare un powerbank capace di caricare sto coso?
Qui l'asus la vince perché nonostante i suoi tempi biblici di ricarica ma almeno puoi usare lo stesso powerbank che usi per il telefono :/

ant-coco
14-03-2017, 15:30
Qualcuno è riuscito a trovare un powerbank capace di caricare sto coso?
Qui l'asus la vince perché nonostante i suoi tempi biblici di ricarica ma almeno puoi usare lo stesso powerbank che usi per il telefono :/

mi associo alla domanda, e chiedo un caricabatterie quick charge 3 è compatibile con questo tablet pc?

an-cic
14-03-2017, 15:46
questo dovrebbe andare https://www.amazon.com/gp/product/B01A6HKP7E

ne ha presentato uno anche la razor e sicuramente cercando ce ne sono anche altri

Lucacat
24-03-2017, 12:33
Mi è appena arrivato l'avviso di update del Bios. Chi lo ha fatto? Avete avuto problemi?
Io ho la versione 14, quella che ha risolto il problema microSD. Non vorrei che aggiornando il Bios si vada a risvegliare quel fastidiosissimo inconveniente. Qualcuno ha aggiornato?

Come detto parlo del modello 10--nl105nl da 32GB

Lukis24
26-03-2017, 12:21
Qualcuno ha già installato Creators Update? Ho fatto un'installazione pulita e tutto funziona perfettamente tranne l'audio. Ho installato i driver dal sito HP e non funzionano, ho provato ad aggiornarli tramite Windows Update e continuano a non funzionare. Anche se il sistema lo porta funzionante, non esce comunque l'audio. Fino ad ieri ho utilizzato Windows 8.1 e lì l'audio funzionava, quindi non è problema hardware.

manano3
26-03-2017, 14:48
Voi riuscire ad utilizzare i tasti funzione (quelli con i vari simboli luminosità, audio, ecc...) in maniera diretta senza dover premere il tasto fn?
Io sul mio p007nl no, neppure modificando l'apposita voce nel bios :muro:

max8891
26-03-2017, 14:55
Voi riuscire ad utilizzare i tasti funzione (quelli con i vari simboli luminosità, audio, ecc...) in maniera diretta senza dover premere il tasto fn?
Io sul mio p007nl no, neppure modificando l'apposita voce nel bios :muro:

ho il tuo stesso modello e qui funziona tutto bene.
tu hai reinstallato windows da zero, oppure hai ancora tutto il software originale (come me)?

ing.gae
26-03-2017, 15:45
Il p007 ovvero l'ultima versione supporta i video h265?

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Comburente
26-03-2017, 17:39
Mi è appena arrivato l'avviso di update del Bios. Chi lo ha fatto? Avete avuto problemi?
Io ho la versione 14, quella che ha risolto il problema microSD. Non vorrei che aggiornando il Bios si vada a risvegliare quel fastidiosissimo inconveniente. Qualcuno ha aggiornato?

Come detto parlo del modello 10--nl105nl da 32GB

Io ho aggiornato e non ho notato alcun cambiamento (prima avevo la versione 14).
La scheda SD non si disconnette, tuttavia rimane il problema dell'avvio lento (circa 50 secondi perché compaia la schermata HP). Il problema si presenta con entrambe le schede SD di cui sono in possesso (una Samsung Evo plus da 64 GB e un'altra stesso modello da 32 GB).
Anche tu hai il problema dell'avvio lento? Che scheda SD hai?

ant-coco
27-03-2017, 07:34

Se mi dai un link per un breve video posso provare

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

max8891
27-03-2017, 10:19

no, scaricai per sbaglio un film HEVC e scattava con VLC, quindi direi che non li supporta. solo H264

manano3
27-03-2017, 11:40
ho il tuo stesso modello e qui funziona tutto bene.
tu hai reinstallato windows da zero, oppure hai ancora tutto il software originale (come me)?

come te :cry:

commodoro77
27-03-2017, 21:30
ciao a tutti!
Sono nuovo di qui, ma ho letto a lungo questo post.
Approfitto per proporre le mie considerazioni e valutazioni, magari possono essere utili a qualcuno e contemporaneamente qualcuno di voi può darmi qualche consiglio
Sono indeciso sull'acquisto dell'HP x2 oppure del Transformer Mini 102ha (che ha più possibilità di storage).
Infatti, vorrei almeno 128 gb di hard disk (vengo dai 160 gb dell'eee pc).
Del prodotto Asus, inoltre, non mi convince la tastiera (viaggiando in treno ho timore che i saltellamenti non mi facciano scrivere decentemente in più l'appoggio posteriore non mi sembra perfetto per le ginocchia) allora ho preso di mira la precedente versione 101ha (tastiera più rigida), ma questa si limita ai 64 gb.
La cosa strana che ho scoperto è che sia il 101ha di Asus, ma anche l'HP X2 nella versione "p003ng" sono proposti con 128 gb di hard disk... ma non in Italia!!
Di entrambi, infatti, ho trovato versioni tedesche/spagnole su Amazon, ma anche su ebay.
Pazzesco, no? Non ne capisco il motivo, tra l'altro...
Peraltro, anche Acer Switch 10E mi pare arrivi al massimo a 64 gb in versione italiana.
A questo punto la domanda sorge spontanea: vale la pena buttarsi su versioni "straniere" oppure vale la pena stare su un prodotto customizzato per l'Italia magari utilizzando l'espansione con la SD?
Voi che dite?

EDIT: dimenticavo... che differenze ci sono tra le varie versioni (p008nl, p007nl, p028nl....siete riuscito a capirlo?)

Sandime
28-03-2017, 13:32
ciao a tutti!
Approfitto per proporre le mie considerazioni e valutazioni, magari possono essere utili a qualcuno e contemporaneamente qualcuno di voi può darmi qualche consiglio
Sono indeciso sull'acquisto dell'HP x2 oppure del Transformer Mini 102ha (che ha più possibilità di storage).
Del prodotto Asus, inoltre, non mi convince la tastiera (viaggiando in treno ho timore che i saltellamenti non mi facciano scrivere decentemente in più l'appoggio posteriore non mi sembra perfetto per le ginocchia) allora ho preso di mira la precedente versione 101ha (tastiera più rigida), ma questa si limita ai 64 gb.
La cosa strana che ho scoperto è che sia il 101ha di Asus, ma anche l'HP X2 nella versione "p003ng" sono proposti con 128 gb di hard disk... ma non in Italia!!
Di entrambi, infatti, ho trovato versioni tedesche/spagnole su Amazon, ma anche su ebay.
Peraltro, anche Acer Switch 10E mi pare arrivi al massimo a 64 gb in versione italiana.
A questo punto la domanda sorge spontanea: vale la pena buttarsi su versioni "straniere" oppure vale la pena stare su un prodotto customizzato per l'Italia magari utilizzando l'espansione con la SD?
Voi che dite?

L'ultima che hai detto (imho)

EDIT: dimenticavo... che differenze ci sono tra le varie versioni (p008nl, p007nl, p028nl....siete riuscito a capirlo?)

Il colore?

manano3
02-04-2017, 14:20
Ragazzi, ma solo io noto un certo battery drain a notebook completamente spento? Parlo di almeno un 20% ogni 6-7 giorni di inattività

max8891
02-04-2017, 15:29
Ragazzi, ma solo io noto un certo battery drain a notebook completamente spento? Parlo di almeno un 20% ogni 6-7 giorni di inattività

si notato anche io.
prova innanzitutto a disabilitare il fast boot di windows. potrebbe migliorare.

fai così, tasto destro sull'icona batteria, opzioni risparmio batteria, lateralmente clicaa su "specifica cosa avviene quando si preme il pulsannte di alimentazione", clicca su "modifica le impostazioni attualmente non disponibili" e vedi che sotto c'è l'opzione di avvio rapido che puoi disattivare

ing.gae
06-04-2017, 14:10
ciao a tutti!
Voi che dite?

Tra il p008 e il p007 cambia il colore. Tra il p008 e il p028 cambia che nel secondo è integrata nella dock keyboard un hard disk da 1tb da usare come storage 6non come primario)

ant-coco
06-04-2017, 16:50
Tra il p008 e il p007 cambia il colore. Tra il p008 e il p028 cambia che nel secondo è integrata nella dock keyboard un hard disk da 1tb da usare come storage 6non come primario)

io ho il p028 e non ho nessun HD nella tastiera

ing.gae
06-04-2017, 21:11
Allora mi sa che ho sbagliato codice. Ce n'è uno con hard disk. Sicuro perché l'ho provato alla mw

manano3
08-04-2017, 14:31
si notato anche io.
prova innanzitutto a disabilitare il fast boot di windows. potrebbe migliorare.

fai così, tasto destro sull'icona batteria, opzioni risparmio batteria, lateralmente clicaa su "specifica cosa avviene quando si preme il pulsannte di alimentazione", clicca su "modifica le impostazioni attualmente non disponibili" e vedi che sotto c'è l'opzione di avvio rapido che puoi disattivare

Quella è la prima cosa che disattivo quando installo windows 10 :D
Ora ho fatto altre prove, nell'ultima settimana ho perso il 6%, così è già più accettabile.

AnonimoAvita
11-04-2017, 20:22
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha trovato un modo per spegnere il monitor senza che il pc vada in sospensione?

n3v3rmind
12-04-2017, 11:50
Ciao a tutti! Dove posso acquistare la penna attiva a prezzi umani??

Novatuss
12-04-2017, 15:49
La penna dell non è male ma a differenza della penna del surface non ha il tastino bluetooth per richiamare la Suite di Windows ink o il programma di Onenote. È un handicap abbastanza importante per quanto mi riguarda. Io la rimando indietro...

manano3
12-04-2017, 16:25
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha trovato un modo per spegnere il monitor senza che il pc vada in sospensione?

Interessava anche a me ma purtroppo su questo prodotto non c'è nulla. L'unica è ricorrere a utility esterne

La penna dell non è male ma a differenza della penna del surface non ha il tastino bluetooth per richiamare la Suite di Windows ink o il programma di Onenote. È un handicap abbastanza importante per quanto mi riguarda. Io la rimando indietro...

Ma tanto la penna del surface non potresti comunque usarla qui, sbaglio?

max8891
12-04-2017, 18:17

in effetti interessa anche a me (come all'utente sopra di me) sapere se la penna del surface si possa usare su questo 2in1

Novatuss
13-04-2017, 13:13
in effetti interessa anche a me (come all'utente sopra di me) sapere se la penna del surface si possa usare su questo 2in1Non saprei. Bisogna vedere con quale tecnologia funziona quella del surface ma io parlo proprio di esperienza di utilizzo e un cavolo di tastino bluetooth potevano metterlo.

max8891
13-04-2017, 13:33
Non saprei. Bisogna vedere con quale tecnologia funziona quella del surface ma io parlo proprio di esperienza di utilizzo e un cavolo di tastino bluetooth potevano metterlo.

eh ma è un discorso che non puoi fare con la penna Dell.
tecnicamente non è fatta per il pavilion, ma per un dispositivo Dell.

io sono convinto che una qualche penna della HP ci debba essere per questo x2, il problema è che non c'è documentazione a riguardo e neanche HP pare sappia dare una risposta XD

edit: ho fatto una ricerca su google al volo e ho trovato questa
https://www.amazon.it/HP-Tablet-Active-K8P73AA-Mouse/dp/B00RFVNL9E

se leggete nelle domande fatte, un utente risponde che la usa proprio su questo modello e funziona.
non è certamente economica, ma sono comunque meno rispetto a quella della Dell

motorgia
18-04-2017, 17:49
Prendo spunto da questo discorso dell'HD per chiedervi se in futuro sarà possibile incrementare i 64 GB di memoria di archiviazione interna (io ho il p007). Non sto parlando della microsd, che è comunque una possibilità di espansione della memoria di archiviazione, ma della possibilità di aprirlo e upgradare la memoria con un modulo più ampio.

v10_star
20-04-2017, 11:47
ciao a tutti

ho un 106nl: stanco di win10 ho fatto un po di prove con ubunt/linuxium 17.04 e allo stato attuale devo dire che ci si avvicina ad un'esperienza d'utilizzo con win10.

Peccato che, per audio e multitouch, anche se sono stati fatti progressi, non siano ancora utilizzabili e quindi sono mestamente ritornato a win10, anche per mancanza di tempo.

Installazione pulita da usb, installato quei 4 driver in croce dal sito hp, un paio di riavvi e ok, peccato che l'audio non vada o meglio, non si sente dato che vedo l'equalizzatore dal mixer di win che si muove e relativa scheda audio presente.

Ho installato sia il driver pack della intel, sia i conexant: ricordo che prima di piallarlo avevo un'icona b&o e non so se sia la mancanza di questa di altro sw a non far funzionar le casse integrate: non ho provato con jack audio.

C'è qualcosa di aggiuntivo da installare?

grazie

Lukis24
20-04-2017, 12:47
ciao a tutti

ho un 106nl: stanco di win10 ho fatto un po di prove con ubunt/linuxium 17.04 e allo stato attuale devo dire che ci si avvicina ad un'esperienza d'utilizzo con win10.

Peccato che, per audio e multitouch, anche se sono stati fatti progressi, non siano ancora utilizzabili e quindi sono mestamente ritornato a win10, anche per mancanza di tempo.

Installazione pulita da usb, installato quei 4 driver in croce dal sito hp, un paio di riavvi e ok, peccato che l'audio non vada o meglio, non si sente dato che vedo l'equalizzatore dal mixer di win che si muove e relativa scheda audio presente.

Ho installato sia il driver pack della intel, sia i conexant: ricordo che prima di piallarlo avevo un'icona b&o e non so se sia la mancanza di questa di altro sw a non far funzionar le casse integrate: non ho provato con jack audio.

grazie

Hai per caso Creators Update? Anch'io installandolo da zero mi sono trovato con l'audio non funzionante anche se Windows lo porta come dispositivo funzionante.

v10_star
20-04-2017, 13:12
Hai per caso Creators Update? Anch'io installandolo da zero mi sono trovato con l'audio non funzionante anche se Windows lo porta come dispositivo funzionante.

ho scaricato l'iso dal sito m$ questa settimana, non il tab sottomano per vedere la build number, più che altro non mi è chiaro se i drv vengano dal pacchetto conexant o quello intel. Teoricamente ci dovrebbero essere 2 periferiche audio, una analogica e una dell'hdmi, mentre da disp. di riproduzione, anche attivando la visualizzazione dei dispositivi nascosti/disattivati ne vedo solamente uno.
Magari i conexant non si sono installati e mi ritrovo solo quello hdmi che non essendo connesso suona a vuoto.

max8891
20-04-2017, 18:52
ragazzi che voi sappiate, c'è un modo per caricare questo hp x2 in modalità normale? intendo non la carica rapida, ma quella standard. sto ovviamente parlando del modello nuovo 10-p007nl

la ricarica rapida è bella e comoda, ma alla lunga non so se può tendere a rendere meno duratura la batteria.

motorgia
21-04-2017, 20:19
ragazzi che voi sappiate, c'è un modo per caricare questo hp x2 in modalità normale? intendo non la carica rapida, ma quella standard. sto ovviamente parlando del modello nuovo 10-p007nl

la ricarica rapida è bella e comoda, ma alla lunga non so se può tendere a rendere meno duratura la batteria.

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per ricarica rapida e ricarica normale? si attiva via software?

morris.xxx
22-04-2017, 19:39
Ciao a tutti, ho anche io questo modello e volevo chiedere alcune cose.
La capacità del disco c è 21,8 gb e non 32. E' normale? E' cosi anche per voi?
E' possibile liberare spazio spostando su una unità esterna i file per ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica? Come si fa?
In questo caso si perderebbe windows10? Nativamente il pc non aveva windows 10 ma è stato aggiornato dopo.
Grazie mille!

morris.xxx
24-04-2017, 10:43
Ciao a tutti, ho anche io questo modello e volevo chiedere alcune cose.
La capacità del disco c è 21,8 gb e non 32. E' normale? E' cosi anche per voi?
E' possibile liberare spazio spostando su una unità esterna i file per ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica? Come si fa?
In questo caso si perderebbe windows10? Nativamente il pc non aveva windows 10 ma è stato aggiornato dopo.
Grazie mille!

qualcuno sa darmi qualche info?
grazie

Lukis24
24-04-2017, 11:45
qualcuno sa darmi qualche info?
grazie

Si, è normale. Windows appena installato occupa 7-8GB. Considera che i 32GB non sono veramente 32 ma 28-29. Poi se vuoi ottenere il massimo spazio libero devi installare Windows in modalità CompactOS e installare tutti i programmi (se possibile) su SD. Così ottieni 22Gb liberi dopo installazione pulita.

morris.xxx
24-04-2017, 16:43
Si, è normale. Windows appena installato occupa 7-8GB. Considera che i 32GB non sono veramente 32 ma 28-29. Poi se vuoi ottenere il massimo spazio libero devi installare Windows in modalità CompactOS e installare tutti i programmi (se possibile) su SD. Così ottieni 22Gb liberi dopo installazione pulita.

Grazie Lukis, ma allora non dovrei avere 28-29 gb come capacità del disco C?
C'è una guida per installare Windows in CompactOS?

Quello che chiedevo in merito allo spostare in un'unità esterna i file per il ripristino è possibile?

Grazie!

Lukis24
24-04-2017, 16:56
Grazie Lukis, ma allora non dovrei avere 28-29 gb come capacità del disco C?
C'è una guida per installare Windows in CompactOS?

Quello che chiedevo in merito allo spostare in un'unità esterna i file per il ripristino è possibile?

Grazie!

28-29 totali, ma devi togliere quelli occupati dal sistema e liberi ne hai 22. Non potrai mai averne 29 liberi. Online ci sono molte guide, basta cercare "Installare Windows CompactOS". Lo puoi attivare anche a sistema già installato senza reinstallare tutto, ma non so se libera lo stesso spazio. Per quanto riguarda il ripristino su disco esterno ti posso dire che puoi eliminare la partizione dal disco e crearti una USB di ripristino ma te lo sconsiglio in quando ci sono più perdite che guadagni. Infatti di spazio guadagni a malapena 500mb ma poi in caso di problemi devi avere sempre la pennetta a portata di mano e il tablet non potrà ripristinarsi da solo e poi non è detto che non porti problemi al sistema.

morris.xxx
25-04-2017, 10:08
28-29 totali, ma devi togliere quelli occupati dal sistema e liberi ne hai 22. Non potrai mai averne 29 liberi. Online ci sono molte guide, basta cercare "Installare Windows CompactOS". Lo puoi attivare anche a sistema già installato senza reinstallare tutto, ma non so se libera lo stesso spazio. Per quanto riguarda il ripristino su disco esterno ti posso dire che puoi eliminare la partizione dal disco e crearti una USB di ripristino ma te lo sconsiglio in quando ci sono più perdite che guadagni. Infatti di spazio guadagni a malapena 500mb ma poi in caso di problemi devi avere sempre la pennetta a portata di mano e il tablet non potrà ripristinarsi da solo e poi non è detto che non porti problemi al sistema.

Il problema è che io non ho liberi nemmeno 22 gb: parte da una capacità di 22 gb e da questa toglie tutto quello che ho su c (7-8 gb del sistema incluso). Al momento ho: Spazio disponibile 2.29 gb, spazio utilizzato 19.5 gb, capacità 21.8 gb, da quanto mi hai detto la capacità dovrebbe essere 28-29 gb.

La partizione del disco di ripristino è il disco Z? se è quello occupa solo 250 mb e come dici tu non vale la pena spostarlo.

Io credo stia occupando molto spazio il file di ripristino che ha creato con l'aggiornamento a win10. Su un altro netbook mi ha permesso di salvare questo file su unità esterna e occupa 5 gb circa. Non ricordo se sull'x2 mi aveva dato questa opzione o se ha salvato su C di default.

Lukis24
25-04-2017, 11:18
Il problema è che io non ho liberi nemmeno 22 gb: parte da una capacità di 22 gb e da questa toglie tutto quello che ho su c (7-8 gb del sistema incluso). Al momento ho: Spazio disponibile 2.29 gb, spazio utilizzato 19.5 gb, capacità 21.8 gb, da quanto mi hai detto la capacità dovrebbe essere 28-29 gb.

La partizione del disco di ripristino è il disco Z? se è quello occupa solo 250 mb e come dici tu non vale la pena spostarlo.

Io credo stia occupando molto spazio il file di ripristino che ha creato con l'aggiornamento a win10. Su un altro netbook mi ha permesso di salvare questo file su unità esterna e occupa 5 gb circa. Non ricordo se sull'x2 mi aveva dato questa opzione o se ha salvato su C di default.

Scaricati un tool per modificare le partizioni, come Minitool Partition Wizard, e poi manda uno screen delle partizioni. Quella da 250 mb dovrebbe essere la partizione EFI e non va assolutamente toccata.

morris.xxx
25-04-2017, 11:57
Scaricati un tool per modificare le partizioni, come Minitool Partition Wizard, e poi manda uno screen delle partizioni. Quella da 250 mb dovrebbe essere la partizione EFI e non va assolutamente toccata.

non riesco a caricare l'allegato con lo screen. E' troppo pesante! anche zippato non scende sotto i 24 kb consentiti. Ma esistono file di 24 kb caricabili? :D

Lukis24
25-04-2017, 12:02
non riesco a caricare l'allegato con lo screen. E' troppo pesante! anche zippato non scende sotto i 24 kb consentiti. Ma esistono file di 24 kb caricabili? :D

Si purtroppo il limite di caricamento è troppo basso. Se lo carichi da qualche parte e posti il link?

morris.xxx
25-04-2017, 12:25
Si purtroppo il limite di caricamento è troppo basso. Se lo carichi da qualche parte e posti il link?

da qualche parte tipo?

Lukis24
25-04-2017, 12:30
da qualche parte tipo?

Puoi metterle su OneDrive, Google drive , dropbox... e poi condividi.

znial
25-04-2017, 13:08
puoi controllare la dimensione della cartella windows.old (nel root del disco dove hai installato windows); il FISSO su cui sono ora (aggiornato a creator update due giorni fa) la riporta di 17.7gb

PERO'
prima di cancellarla ti consiglio di documentarti su cosa questo comporti (ot in questo thread) come ad esempio l'impossibilità di ripristinare all'anniversary update

i miei due centesimi...

morris.xxx
25-04-2017, 17:45
Puoi metterle su OneDrive, Google drive , dropbox... e poi condividi.

eccolo https://1drv.ms/i/s!ApBFKu1KFzfhhDIWW9I3aaeV6Ahi

morris.xxx
25-04-2017, 17:46
puoi controllare la dimensione della cartella windows.old (nel root del disco dove hai installato windows); il FISSO su cui sono ora (aggiornato a creator update due giorni fa) la riporta di 17.7gb

PERO'
prima di cancellarla ti consiglio di documentarti su cosa questo comporti (ot in questo thread) come ad esempio l'impossibilità di ripristinare all'anniversary update

i miei due centesimi...

ciao znial! non ho la cartella windows.old...

Lukis24
25-04-2017, 17:55
eccolo https://1drv.ms/i/s!ApBFKu1KFzfhhDIWW9I3aaeV6Ahi

Le ultime due del disco 1 sono partizioni di ripristino. Per essere precisi, la penultima è di Windows 10 è l'ultima quella di fabbrica di Windows 8.1. Ora, potresti eliminarle entrambe ed espandere C ma te lo sconsiglio. Dopo averle eliminate dovresti rimettere il file di ripristino in C.

Comunque, per vedere cosa occupa tutto quello spazio, apri Pulizia Disco con i diritti di amministratore e vedi cosa c'è da eliminare.

morris.xxx
25-04-2017, 18:13
Le ultime due del disco 1 sono partizioni di ripristino. Per essere precisi, la penultima è di Windows 10 è l'ultima quella di fabbrica di Windows 8.1. Ora, potresti eliminarle entrambe ed espandere C ma te lo sconsiglio. Dopo averle eliminate dovresti rimettere il file di ripristino in C.

Comunque, per vedere cosa occupa tutto quello spazio, apri Pulizia Disco con i diritti di amministratore e vedi cosa c'è da eliminare.

Come faccio a eliminare le ultime due? Posso salvarle su una memoria esterna? Altrimenti se le elimino e basta come faccio a ripristinare il sistema nel caso dovesse servire?
Non ho capito cosa devo rimettere in C una volta eliminate le partizioni.

In pulizia disco mi da 101 mb di file temporanei di installazione di windows. mi sembrano un po poco. Dallo screenshot dovrebbero essere 254 mb e 5,82 GB.

Grazie!

Lukis24
25-04-2017, 19:26
Come faccio a eliminare le ultime due? Posso salvarle su una memoria esterna? Altrimenti se le elimino e basta come faccio a ripristinare il sistema nel caso dovesse servire?
Non ho capito cosa devo rimettere in C una volta eliminate le partizioni.

In pulizia disco mi da 101 mb di file temporanei di installazione di windows. mi sembrano un po poco. Dallo screenshot dovrebbero essere 254 mb e 5,82 GB.

Grazie!

In pulizia disco non devono uscirti i 6GB delle due partizioni ma solo eventuali file temporanei. Per creare una USB di ripristino segui QUESTA (https://support.microsoft.com/it-it/instantanswers/3a747883-b706-43a5-a286-9e98f886d490/create-a-recovery-drive) guida. Dopo averla creata puoi cancellare le partizioni ed espandere C.

morris.xxx
25-04-2017, 19:35
In pulizia disco non devono uscirti i 6GB delle due partizioni ma solo eventuali file temporanei. Per creare una USB di ripristino segui QUESTA (https://support.microsoft.com/it-it/instantanswers/3a747883-b706-43a5-a286-9e98f886d490/create-a-recovery-drive) guida. Dopo averla creata puoi cancellare le partizioni ed espandere C.

Questa guida mi crea una unità di ripristino che riporta ai dati di fabbrica o un backup di come è il sistema adesso? nel primo caso mi riporta a win 8.1? poi avrò di nuovo la possibilità di aggiornare a win 10?

Devo usare una chiavetta usb dedicata o posso salvare anche su un hard disk esterno usb?

grazie!

Lukis24
25-04-2017, 19:44
Questa guida mi crea una unità di ripristino che riporta ai dati di fabbrica o un backup di come è il sistema adesso? nel primo caso mi riporta a win 8.1? poi avrò di nuovo la possibilità di aggiornare a win 10?

Devo usare una chiavetta usb dedicata o posso salvare anche su un hard disk esterno usb?

grazie!

Una volta l'avevo creata ma non l'ho mai utilizzata quindi non so con precisione. Dovrebbe funzionare come l'ambiente di ripristino di Windows con tutte le opzioni avanzate, prompt dei comandi, ecc... e quindi ti dovrebbe ripristinare la versione che hai installata in quel momento. Per crearla serve una USB dedicata in quanto la formatta.

morris.xxx
25-04-2017, 19:57
Una volta l'avevo creata ma non l'ho mai utilizzata quindi non so con precisione. Dovrebbe funzionare come l'ambiente di ripristino di Windows con tutte le opzioni avanzate, prompt dei comandi, ecc... e quindi ti dovrebbe ripristinare la versione che hai installata in quel momento. Per crearla serve una USB dedicata in quanto la formatta.

e mi conserva tutti i documenti, dati e programmi che ho sul pc in questo momento?

Lukis24
25-04-2017, 20:02
e mi conserva tutti i documenti, dati e programmi che ho sul pc in questo momento?

No, serve solo per correggere il sistema da eventuali errori, non salva alcun dato personale.

morris.xxx
25-04-2017, 20:12
No, serve solo per correggere il sistema da eventuali errori, non salva alcun dato personale.

ok, ci provo e al termine scelgo di eliminare le partizioni di ripristino dal pc.. vediamo come va!
grazie

morris.xxx
25-04-2017, 23:11
ho fatto due tentativi e per due volte dopo un po' che elabora mi dice che è impossibile creare l'unità di ripristino e che si è verificato un problema durante la creazione dell'unità di ripristino.
Come risolvo?
grazie!

morris.xxx
26-04-2017, 13:23
ho fatto due tentativi e per due volte dopo un po' che elabora mi dice che è impossibile creare l'unità di ripristino e che si è verificato un problema durante la creazione dell'unità di ripristino.
Come risolvo?
grazie!

Sono riuscito a creare unità di ripristino tramite hp recovery manager, lo spazio occupato è 3,5 gb è normale cosi poco?
Al termine non mi ha proposto di cancellare le partizioni di ripristino. posso cancellarle manualmente? Come?
grazie!

Lukis24
26-04-2017, 19:18
Sono riuscito a creare unità di ripristino tramite hp recovery manager, lo spazio occupato è 3,5 gb è normale cosi poco?
Al termine non mi ha proposto di cancellare le partizioni di ripristino. posso cancellarle manualmente? Come?
grazie!

Come dimensione va bene. Per eliminare le partizioni devi utilizzare Minitool, clicchi col tasto destro sulle partizioni e le elimini. Poi selezioni il disco C e fai espandi (o ridimensiona, non ricordo bene come è scritto) e selezioni tutto lo spazio. Poi applichi le modifiche. Se hai dubbi ci sono molte guide online.

morris.xxx
26-04-2017, 19:52
Come dimensione va bene. Per eliminare le partizioni devi utilizzare Minitool, clicchi col tasto destro sulle partizioni e le elimini. Poi selezioni il disco C e fai espandi (o ridimensiona, non ricordo bene come è scritto) e selezioni tutto lo spazio. Poi applichi le modifiche. Se hai dubbi ci sono molte guide online.

ho eliminato le partizioni senza problemi.
Quando però vado a selezionare il disco C non mi dà la possibilità di fare espandi (è colorato di grigio e non è selezionabile). Come faccio?
Grazie!

Lukis24
26-04-2017, 20:50
ho eliminato le partizioni senza problemi.
Quando però vado a selezionare il disco C non mi dà la possibilità di fare espandi (è colorato di grigio e non è selezionabile). Come faccio?
Grazie!

Prova a vedere se te lo fa da Gestione Disco, integrato nel sistema.

morris.xxx
26-04-2017, 20:56
Prova a vedere se te lo fa da Gestione Disco, integrato nel sistema.

Così ha funzionato! Grazie mille!

morris.xxx
12-05-2017, 10:07
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è normale che collegando un masterizzatore/lettore dvd esterno a questo pc non funzioni.
Il lettore si accende inizia a legggere il dvd ma dopo un po' si interrompe come se si disconettesse e dopo un po' ricomincia da capo.
C'è qualche impostazione da settare per farlo funzionare?
Grazie!

violinorosso
12-05-2017, 22:10
Sto vendendo il mio X2....interessa a qualcuno? Compresa penna DELL, il tutto a 100 euro + spese spedizione.

znial
12-05-2017, 23:21
Sto vendendo il mio X2....interessa a qualcuno? Compresa penna DELL, il tutto a 100 euro + spese spedizione.

quale modello esattamente? di dove sei? (anche mp)
ciao e grazie

violinorosso
13-05-2017, 14:47
quale modello esattamente? di dove sei? (anche mp)
ciao e grazie

k000nl
Quello nel post di presentazione in pratica.
Lo vendo perché ho soldi da spendere della carta docente e vorrei comprare qualcosa di più performante

CMq sono di Cagliari

morris.xxx
14-05-2017, 07:39
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è normale che collegando un masterizzatore/lettore dvd esterno a questo pc non funzioni.
Il lettore si accende inizia a legggere il dvd ma dopo un po' si interrompe come se si disconettesse e dopo un po' ricomincia da capo.
C'è qualche impostazione da settare per farlo funzionare?
Grazie!

Qualcuno lo sa??
grazie

erik501
14-05-2017, 12:44
forse il pc non riesce a dare abbastanza corrente per alimentare il lettore?

Edo81
15-05-2017, 10:00
@ Morris. Prova ad andare nelle impostazioni avanzate di risparmio energia e disabilita l'opzione di spegnimento dell'alimentazione da USB

morris.xxx
17-05-2017, 14:19
@ Morris. Prova ad andare nelle impostazioni avanzate di risparmio energia e disabilita l'opzione di spegnimento dell'alimentazione da USB

grazie edo, però non riesco a trovare l'opzione di spegnimento dell'alimentazione da USB nelle impostazioni avanzate di risparmio energia.
che percorso devo seguire?
grazie!

Edo81
17-05-2017, 15:07
grazie edo, però non riesco a trovare l'opzione di spegnimento dell'alimentazione da USB nelle impostazioni avanzate di risparmio energia.
che percorso devo seguire?
grazie!
Pannello controllo>Opzioni risparmio energia>Modifica impostazioni combinazione>Cambia impostazioni avanzate>Impostazioni USB>Impostazioni sospensione selettiva>Disattiva
Io ho WIN 10 pro ma dovrebbe essere uguale anche per Home

morris.xxx
17-05-2017, 15:19
Pannello controllo>Opzioni risparmio energia>Modifica impostazioni combinazione>Cambia impostazioni avanzate>Impostazioni USB>Impostazioni sospensione selettiva>Disattiva

Il percorso è uguale anche per Home ma non ho la voce usb nelle impostazioni avanzate. come faccio?

Edo81
18-05-2017, 08:51
Il percorso è uguale anche per Home ma non ho la voce usb nelle impostazioni avanzate. come faccio?
In che senso? Se arrivi a "Impostazioni USB>Impostazioni sospensione selettiva" allora basta che selezioni "disattiva". Questo è il comando che serve per non attivare il taglio dell'alimentazione nel caso non stia usando il device. A me succedeva che spegnesse l'alimentazione dell'HDD esterno mentre stavo facendo la copia dei file, in quanto, non so per quale motivo, rilevava che il device non fosse in utilizzo...:O

morris.xxx
18-05-2017, 11:11
In che senso? Se arrivi a "Impostazioni USB>Impostazioni sospensione selettiva" allora basta che selezioni "disattiva". Questo è il comando che serve per non attivare il taglio dell'alimentazione nel caso non stia usando il device. A me succedeva che spegnesse l'alimentazione dell'HDD esterno mentre stavo facendo la copia dei file, in quanto, non so per quale motivo, rilevava che il device non fosse in utilizzo...:O

Non arrivo fino a Impostazioni USB>Impostazioni sospensione selettiva.
Nel senso che nella finestra delle impostazioni avanzate di opzioni risparmio energia (dove ci sono tutti i menu ad albero) non c'è nulla che riguarda le impostazioni usb..

Edo81
18-05-2017, 11:15
Non arrivo fino a Impostazioni USB>Impostazioni sospensione selettiva.
Nel senso che nella finestra delle impostazioni avanzate di opzioni risparmio energia (dove ci sono tutti i menu ad albero) non c'è nulla che riguarda le impostazioni usb..
Mmmm. allora è una delle cose che Windows Home non ha, penso. A questo punto non saprei davvero come poter fare se manca l'impostazione. Non so se qualcuno che ha la tua versione del S.O. può aiutarti. Io purtroppo monto su tutti i PC Win 10 Pro e, come detto, avevo risolto il mio problema con l'HDD esterno in quel modo.

morris.xxx
18-05-2017, 11:22
Mmmm. allora è una delle cose che Windows Home non ha, penso. A questo punto non saprei davvero come poter fare se manca l'impostazione. Non so se qualcuno che ha la tua versione del S.O. può aiutarti. Io purtroppo monto su tutti i PC Win 10 Pro e, come detto, avevo risolto il mio problema con l'HDD esterno in quel modo.

effettivamente anche a me l'HDD esterno dava quel problema e ho risolto tenendo il pc collegato con il cavo di alimentazione, ma questo trucco non funziona anche con il lettore.
Qualcun altro sa dirmi come fare?
Grazie!

manano3
18-05-2017, 14:30

Anchio ho windows 10 pro ma non trovo questa voce

morris.xxx
18-05-2017, 16:49
ho trovato la possibilità di disabilitare lo spegnimento di unità USB in Pannello di Controllo/Gestione dispositivi/Controller USB.
Pur avendo tolto la spunta alla sospensione automatica, il lettore non riesce comunque a funzionare quando inizia a leggere il dvd si blocca e dopo un po' ricomincia tutto da capo.
Ma qualcuno ha mai usato un lettore dvd esterno con questo pc?
Grazie!

wow
27-05-2017, 19:31
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questo notebook ma mi sono perso dietro alle sigle. Precisamente nei principali siti sono in vendita il P033NL, P028NL, P030NL, dalla lettura dei dati tecnici non ho notato differenze neanche per quanto riguarda dotazione di porte, fotocamere (tantomeno per memorie, storage processori ecc.) a fronte di differenze di prezzo di anche alcune decine di euro. Mi chiarite le idee ed eventualmente mi indicate il prodotto più recente?
Come mai non si riesce a trovare in commercio il P017?
Non vorrei acquistare p.e. un notebook con una tastiera tedesca...
grazie per le risposte
Antonio

Costimorbi
28-05-2017, 11:18
Salve, qualcuno di voi sa se il modello x2 10p-006nl legge qualche versione di photoshop compatibile come file con i computer anche Apple? Grazie!

Comburente
31-05-2017, 21:44

Io ho provato per tre volte a installare Windows in modalità CompactOS, seguendo una guida trovata sul web. Tuttavia, dopo aver effettuato l'installazione tramite supporto USB ed eseguito tutte le procedure, mi ritrovo con Windows CompactOS edizione PRO. Avendo la licenza per l'edizione HOME non mi è quindi possibile attivare Windows e mi è toccato formattare tutto e reinstallare la versione "normale".
Il problema è che durante la preparazione del supporto USB tramite Media Creation Tool mi fa scegliere solo tra Winodws (edizione non specificata), Windows N, Windows Home Single Lenguage. Questo accade sia con il Pavilion che con un altro PC. Ho provato anche con "Windows HOME single lenguage" ma niente.
Nella fase di installazione (avviata tramite prompt dei comandi, come da guida) non si può scegliere l'edizione e viene fatto tutto in automatico.

Qualcuno sa come risolvere il problema?
Installando il pacchetto office 2016 e un paio di applicazioni mi ritrovo con il disco praticamente pieno.

Ho una SD da 32 giga ma non capisco se posso installarci solo applicazioni dello Store o anche veri e propri programmi, come Office. Tuttavia con SD inserita persiste il problema del boot lento.
Con il CompactOS avrei circa 5 GB in più, che sarebbero vitali.

Lukis24
04-06-2017, 12:29
Io ho provato per tre volte a installare Windows in modalità CompactOS, seguendo una guida trovata sul web. Tuttavia, dopo aver effettuato l'installazione tramite supporto USB ed eseguito tutte le procedure, mi ritrovo con Windows CompactOS edizione PRO. Avendo la licenza per l'edizione HOME non mi è quindi possibile attivare Windows e mi è toccato formattare tutto e reinstallare la versione "normale".
Il problema è che durante la preparazione del supporto USB tramite Media Creation Tool mi fa scegliere solo tra Winodws (edizione non specificata), Windows N, Windows Home Single Lenguage. Questo accade sia con il Pavilion che con un altro PC. Ho provato anche con "Windows HOME single lenguage" ma niente.
Nella fase di installazione (avviata tramite prompt dei comandi, come da guida) non si può scegliere l'edizione e viene fatto tutto in automatico.

Qualcuno sa come risolvere il problema?
Installando il pacchetto office 2016 e un paio di applicazioni mi ritrovo con il disco praticamente pieno.

Ho una SD da 32 giga ma non capisco se posso installarci solo applicazioni dello Store o anche veri e propri programmi, come Office. Tuttavia con SD inserita persiste il problema del boot lento.
Con il CompactOS avrei circa 5 GB in più, che sarebbero vitali.

Il problema è che le guide non specificano che quel comando è per la PRO. Infatti l'iso del Media Creation Tool contiene entrambe le versioni (per questo non specifica). Per installare la HOME è molto semplice, basta cambiare da Index:1 a Index:2.
Per quanto riguarda i programmi sulla SD, tu puoi installarci le app dello store e, se consentono durante l'installazione di cambiare il percorso di installazione, anche i programmi. Per questo ti consiglierei le versioni portable se sono disponibili.

Comburente
05-06-2017, 13:25
Il problema è che le guide non specificano che quel comando è per la PRO. Infatti l'iso del Media Creation Tool contiene entrambe le versioni (per questo non specifica). Per installare la HOME è molto semplice, basta cambiare da Index:1 a Index:2.
Per quanto riguarda i programmi sulla SD, tu puoi installarci le app dello store e, se consentono durante l'installazione di cambiare il percorso di installazione, anche i programmi. Per questo ti consiglierei le versioni portable se sono disponibili.

Immaginavo che il problema fosse nel momento dell'installazione tramite prompt.
Grazie mille per l'aiuto, stavo davvero impazzendo!

Per il problema del boot lento con micro SD ci sono novità? (modello 10-n106nl)

Lukis24
05-06-2017, 13:27
Immaginavo che il problema fosse nel momento dell'installazione tramite prompt.
Grazie mille per l'aiuto, stavo davvero impazzendo!

Per il problema del boot lento con micro SD ci sono novità? (modello 10-n106nl)

Non so, io posseggo il modello vecchio che non soffre di questo problema.

Italy
10-06-2017, 19:55
Salve ragazzi ho acquistato il modello P020nl con 4gb di ram e 64gb di disco ma ho notato che lo schermo è un AUO18D4 e secondo me soffre di PWM al contrario del.mio vecchio X2.

Potreste dirmi, utilizzando Aida o HWinfo quale schermo montate sul vostro X2?

Grazie

Omar67
03-07-2017, 12:55
Ciao a tutti, io ho il modello a 2gb di Ram e 32 gb di hard disk. Sto riscontrando un problema all'accensione che secondo me è dovuto al tasto fisico perché mi sembra che la corsa si sia ridotta e a volte per accendere lo schermo devo fare una piccola torsione al tablet, come se ci fossero problemi fisici di contatto. Ho aperto una pratica di assistenza con Hp e mi hanno detto che se il problema è il tasto fisico lo considerano una causa accidentale e quindi non coperta dalla garanzia (?!?). Dico che anche le cose fisiche si logorano, possono essere state assemblate un po' male o di materiali scadenti tipo molla che perde potenza ecc... comunque prima di passare al ritiro eventuale del pezzo (acquistato il 5/7/16) mi sta facendo fare un test completo dei componenti hardware e poi un ripristino alla condizione di fabbrica. Cosa che per fare però mi devo comprare una chiavetta usb perché nell'operazione dice che ho poca spazio. Almeno lo spazio per il ripristino lo dovrebbe avere l'hard disk o no? Cosa dite del problema al tasto non coperto da garanzia?

Novatuss
03-07-2017, 13:13
secondo voi a quanto andrebbe rivenduto il modello con X5-z8350, 4GB di ram e 64GB emmc?

-Leo-
15-07-2017, 11:10
Salve a tutti, posseggo un HP Pavilion X2 10 p007nl ed ho molti fastidi con la disconnessione della mia micro-sd da 128gb della Lexar.

Ricordo che diversi post fa in questo thread si erano catalogate alcune marche di micro-sd che non presentavano il problema della disconnessione.

Qualcuno, ad oggi, saprebbe consigliarmi una marca che non si disconnetta dal tablet?

NB: Non ho mai avuto il problema del boot lento ma solo disconnessioni della micro-sd ed ho driver, bios e sistema aggiornatissimi.

Grazie a tutti anticipatamente.

max8891
23-07-2017, 16:09
qualcuno ha eseguito l'aggiornamento a windows creator update?

ant-coco
24-07-2017, 10:12
qualcuno ha eseguito l'aggiornamento a windows creator update?

io, modello p028nl, tutto ok, molto lento nel fare l'upgrade, adesso ho solo 15 gb liberi su 64!

max8891
25-07-2017, 10:41
io, modello p028nl, tutto ok, molto lento nel fare l'upgrade, adesso ho solo 15 gb liberi su 64!

ok, fatto anche io, però ho il modello p007nl
ho anche installato office completo (word, excel, PowerPoint, onenote, quelle base insomma), e ora ho liberi 35,5 GB
ho anche qualche altro file personale che occupa spazio, quindi va considerato anche questo.

io però, per fare una cosa bella pulita pulita, dopo aver aggiornato a windows creator update, ho fatte anche una bella formattata, pulendelo di tutte le impostazioni, file e apps varie.

ant-coco
25-07-2017, 15:17
ho anche installato office completo (word, excel, PowerPoint, onenote, quelle base insomma), e ora ho liberi 35,5 GB
ho anche qualche altro file personale che occupa spazio, quindi va considerato anche questo.

io però, per fare una cosa bella pulita pulita, dopo aver aggiornato a windows creator update, ho fatte anche una bella formattata, pulendelo di tutte le impostazioni, file e apps varie.

che intendi formattata?

max8891
25-07-2017, 15:46
che intendi formattata?

nel senso che gli ho fatto un bel ripristino, utilizzando la procedura di windows.

ant-coco
25-07-2017, 18:21
Salve ragazzi ho acquistato il modello P020nl con 4gb di ram e 64gb di disco ma ho notato che lo schermo è un AUO18D4 e secondo me soffre di PWM al contrario del.mio vecchio X2.

Potreste dirmi, utilizzando Aida o HWinfo quale schermo montate sul vostro X2?

Grazie

BOE 03F2. Sconosciuto

ant-coco
25-07-2017, 18:25
nel senso che gli ho fatto un bel ripristino, utilizzando la procedura di windows.

Hai avuto bisogno di qualche driver chiavetta o altro?
Ha riconosciuto tutto l'hw senza problemi?
I programmi HP li hai reinstallati, da dove?

max8891
25-07-2017, 20:58
Hai avuto bisogno di qualche driver chiavetta o altro?
Ha riconosciuto tutto l'hw senza problemi?
I programmi HP li hai reinstallati, da dove?

no nulla di tutto ciò è stato necessario.
se fai il ripristino, puoi scegliere se cancellare tutto, ma proprio tutto, oppure cancellare impostazioni, app, files memorizzati etc.
ho scelto questa seconda opzione. quindi lui ti ripristina tutto come se fosse un pc appena acquistato, però reinstallando l'ultima versione di windows che hai nel momento in cui avvii la procedura.
ci vuole un po', però ne è valsa la pena.

P.S. domanda per tutti gli altri utenti:
sapete se la porta usb type C può essere utilizzata anche per chiavette usb? oppure funziona solo come ricarica del dispositivo?

max8891
03-08-2017, 14:06
ragazzi qualcuno di voi ha mai provato a installare android-x86 o che so, remix os su questo 2in1?

Iki
10-08-2017, 07:20
Buongiorno a tutti, ho appena comprato un x2 per lavoro ma trovo i seguenti problemi:

1) Dopo aver installato Office ho spazio libero 1,5 gb direi pochissimo, ho controllato le partizioni ma a parte quella di sistema 250 Mb è quella di ripristino 750 Mb non c'è altro. Possibile? Devo installar w10 compact?

2) non riesco a collegarmi in hot spot con il cellulare ... perché? Non trovo logica in questo errore

Iki
10-08-2017, 08:50
Ho modifica lo stato di Win attivando la compressione ma non ho Recuperato tantissimo, ho trovato 3 gb da togliere (ripristino vecchie versioni) non ho invece il sistema di recupero. Cosa altro posso liberare?

ant-coco
10-08-2017, 09:21

Buongiorno a tutti, ho appena comprato un x2 per lavoro ma trovo i seguenti problemi:

1) Dopo aver installato Office ho spazio libero 1,5 gb direi pochissimo, ho controllato le partizioni ma a parte quella di sistema 250 Mb è quella di ripristino 750 Mb non c'è altro. Possibile? Devo installar w10 compact?

2) non riesco a collegarmi in hot spot con il cellulare ... perché? Non trovo logica in questo errore

@Iki Max ha dato una "formattata" dopo aver installato CU e Office e spazio ne aveva molto, se ti rileggi il post 3362 capisci come fare.

Io non ho nessun problema con Hotspot del cellulare, funziona benissimo.

max8891
10-08-2017, 09:56
magari lui ha la versione da 32GB? perché altrimenti davvero non mi spiego come possa avere così poco spazio libero

Iki
10-08-2017, 13:12
Si 32 gb e penso di aver tolto tutto. Onesto pensavo bastassero mia figlia per studiare usa un 2-1 da 16gb con w10 installato ..... ha libero il mio stesso spazio.

Ho fatto il check alla scheda come spiegato nei primi post e sembra non supportare hot spot. Ora sono senza Wi-Fi (scrivo da tablet su cui avrei fatto hot spot) quando potrò farò una ricerca per driver a meno che qualcuno non me lo sa già segnalare.

Iki
12-08-2017, 17:35
Qualcuno ha il 32 gb e riesce a collegarsi in hotspot? Che driver usate?

Ed_Bunker
16-08-2017, 18:32
Mi confermare che nella configurazione da 16 Gb diventa presto quasi "inutilizzabile" a causa del sistema operativo e relativi aggiornamenti ?

max8891
16-08-2017, 19:13
Mi confermare che nella configurazione da 16 Gb diventa presto quasi "inutilizzabile" a causa del sistema operativo e relativi aggiornamenti ?

non sapevo neanche esistesse una configurazione da 16GB XD
forse intendi quella da 32?

io consiglio la 64, non credo che la differenza di prezzo sia enorme

randorama
16-08-2017, 22:02
Si 32 gb e penso di aver tolto tutto. Onesto pensavo bastassero mia figlia per studiare usa un 2-1 da 16gb con w10 installato ..... ha libero il mio stesso spazio.

ho rifatto la macchina di recente.
in modalità compact, com office 2016 installato ho circa 14 gb liberi.
ho però piallato anche le partizioni, mi sono perso il menu "F2" del bios

randorama
18-08-2017, 10:51
finito di reinstallare ho verificato un problema davvero noioso; il pc non si spegne più.
pur chiudendo la sessione in modo "ortodosso" (da menu start) la procedura si shutdown viene eseguita, lo schermo si spegne ma il led rimane acceso e le porte usb sotto tensione.
l'unico modo per spegnere è quello di tenere premuto a lungo il tasto di accensione (e anche li non si spegne: si resetta).

ho googlato un po' e il problema pare essere legato ai drive intel ime che, con la versione 11, hanno introdotto un bug che sembra affliggere principalmente i portatili hp e asus.

le soluzioni che ho trovato sono due

- reinstallare i driver 9.5. provato, ma senza successo (il portatile non si spegne comunque

- disattivare il fast boot. provato, funziona (con il vantaggio per altro di recuperare una manciata di giga del file hiberfile.sys).
shutdown e startup ovviamente diventano un po' più lenti.

posto che il problema credo riguardi tutti la serie pavilion 2in1, qualcuno ha trovato altre soluzioni?

ennioloca
20-08-2017, 19:13
Salve a tutti ho un x2 modello 10-n108nl. Sto cercando di installare windows 10 da zero partendo da una chiavetta usb. Però ho notato che non si riescono a cancellare le partizioni. E' come se le partizioni fossero bloccate. Qualcuno è riuscito ad effettuare una installazione pulita di windows 10?

ing.gae
24-08-2017, 14:55
I nuovi x2 sono ancora affetti dall avvio lento in presenza di microsd? E tra questo e Acer Switch 10 4+64 cosa consigliate, al netto Dell assenza del digitalizzatore attivo?

RyoDax
28-08-2017, 19:47
ragazzi qualcuno di voi ha mai provato a installare android-x86 o che so, remix os su questo 2in1?

ho preso da qualche settimana anch'io questo portatilino, in versione 4gb e z8350
ho provato praticamente tutte le possibilità android,da emulatori a rom

beh emulatori da scartare perchè laggano troppo,remix e phoenix os troppi bug e crash
lineage os abbastanza usabile ma crash alla ui ed altre applicazioni frequenti e comunque non user friendly l'installazione

con mio stupore ho provato la bliss rom nella versione bleeding

praticamente funziona quasi tutto,senza crash e menate varie,funziona wifi,audio,touch,rotazione in parte,luminosità ecc,non funziona la tastiera fisica ,ma poco male
semplice da installare e dual boot configurabile in modo facile

max8891
30-08-2017, 09:05
ho preso da qualche settimana anch'io questo portatilino, in versione 4gb e z8350

beh emulatori da scartare perchè laggano troppo,remix e phoenix os troppi bug e crash
lineage os abbastanza usabile ma crash alla ui ed altre applicazioni frequenti e comunque non user friendly l'installazione

praticamente funziona quasi tutto,senza crash e menate varie,funziona wifi,audio,touch,rotazione in parte,luminosità ecc,non funziona la tastiera fisica ,ma poco male

interessante, potresti linkarmi il thread di riferimento? non sapevo di possibilità di installare rom android su 2in1 windows

RyoDax
30-08-2017, 09:10
interessante, potresti linkarmi il thread di riferimento? non sapevo di possibilità di installare rom android su 2in1 windows
la trovi qui
https://forum.xda-developers.com/android/software/x86-bliss-x86-pc-s-t3534657

teofashion
31-08-2017, 08:18
la trovi qui

saresti così gentile da farci una mini guida :rolleyes: :mc:

RyoDax
31-08-2017, 08:50
saresti così gentile da farci una mini guida :rolleyes: :mc:
Ok appena ho tempo la faccio, ma basta solo scaricare la iso,ed un tool e lo installa!

ECCOLA:
spero sia comprensibile :D l'ho fatta di fretta

la guida è un pò spartana,ma non è nulla di difficilissimo
pagina ufficiale in inglese sul forum xda

1-per prima cosa bisogna entrare nel bios e disabilitare il secure boot ,spegnere il tablet e riavviarlo continuando ripetutamente a schiacciare il tasto F10
una volta dentro nel bios spostarsi in system configuration andare nelle opzioni di boot e disabilitare il secure boot,salvare il tutto ed entrare in windows

2-scarica il tool per installare android
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=140019

3-scarica la iso della bliss rom,io ho provato solo la versione bleeding del 19 luglio 2017,che nel momento che scrivo
è ancora l'ultima rilasciata.Bliss-v7.2-android_x86_64-OFFICIAL-20170719-1347_android-7.1.2_r27_k4.13rc1-bt_m17.1.5_pwb_01.iso
le tre varianti della rom le trovate a questo link
https://downloads.blissroms.com/Bliss/Official/x86/

spiegazione delle tre varianti tradotta da google :D

Stable Builds - Kernel-4.4.x/kernel-4.9.x
Queste build utilizzano i file più stabili che abbiamo per il kernel & OS. Di solito è in linea con il progetto Android-x86h
a meno che non ci siano incompatibilità. Questi sono aggiornati regolarmente, ma meno spesso.

EDU Builds - Kernel-4.4.x/kernel-4.9.x/4.11.x
Queste build sono una versione senza root della rom Bliss, ma offre una tonnellata di funzioni che consentono di personalizzare l'esperienza d'uso
senza compromettere la sicurezza. Perfetta non solo per lo studio ma anche in ambito lavorativo. Queste build vengono rilasciate con entrambi i kernel-4.4 e kernel-4.10 / 4.11 per un'ampia gamma di compatibilità.
Questo ramo è ancora un lavoro in corso e potrebbero verificarsi bug

Bleeding Edge Builds - kernel-4.9.x/Kernel-4.10.x/4.11.x/4.12.x
Queste build di solito contengono uno dei nuovi kernel dove stiamo lavorando, i rilasci potrebbero essere quasi settimanali, in quanto questo sarà utilizzato come nostro ramo di test. Ciò significa anche che queste build vedranno le funzionalità che potrebbero o non possono essere incluse nelle release stabili. Infine, una volta che questo ramo è abbastanza stabile, è ciò che viene spinto al ramo Stabile per il rilascio.

4-installazione
aprire il tools Androidx86-Installv25.0004
nella casella android image,selezionare la iso della rom scaricata
in target drive selezionare la partizione dove volete installare (ovviamente non cancella niente di windows) ma si limiterà a creare una cartella AndroidOS con dentro i relativi file

io per comodità avendo 64 gb di spazio,ho creato una partizione del hard disk di 20gb,ma non è obbligatorio farlo,al limite vi creerà la cartella in c:

infine in data size ,selezionate la quantità di gb da usare per android per salvare le app
infine cliccate su start e attendete che finisca.
a volte l'installer da errore nel instalazione(è ancora in beta),se lo fa reinstallate tutto,magari lasciandolo lavorare da solo senza aprire programmi ,ecc

5-avvio e impostazione dual boot
inizialmente sul nostro detachable al riavvio non vedo android
per entrare in android bisogna da windows accesso tenere premuto sulla tastiera il tasto maiuscolo e con il mouse riavviare il pc
vi si aprirà una schermata con delle opzioni.
selezionare utilizza un dispositivo e poi scegliere androidOS

per avere la selezione dei due sistemi al riavvio o all'accensione del tablet,bisogna entrare nel bios ,a tablet spento accenderlo e schiacciare ripetutatmente il tasto F10
nel bios spostarsi in system configuration,andare in UEFI Boot Order
assicurarsi che OS Boot Manager sia il primo della lista,se cosi non fosse ,evidenziare os boot manager e con il tasto F6 spostarlo alla prima riga
infine premete invio su OS Boot Manager evidenziare Android OS e con F6 spostarlo alla prima riga e salvare premendo F10
ora salvate le impostazioni del bios e riavviate il pc.
a questo punto dovrebbe comparire la scelta del sistema ,android-windows

max8891
01-09-2017, 14:59
Ok appena ho tempo la faccio, ma basta solo scaricare la iso,ed un tool e lo installa!

ECCOLA:

1-per prima cosa bisogna entrare nel bios e disabilitare il secure boot ,spegnere il tablet e riavviarlo continuando ripetutamente a schiacciare il tasto F10
una volta dentro nel bios spostarsi in system configuration andare nelle opzioni di boot e disabilitare il secure boot,salvare il tutto ed entrare in windows

3-scarica la iso della bliss rom,io ho provato solo la versione bleeding del 19 luglio 2017,che nel momento che scrivo
è ancora l'ultima rilasciata.Bliss-v7.2-android_x86_64-OFFICIAL-20170719-1347_android-7.1.2_r27_k4.13rc1-bt_m17.1.5_pwb_01.iso

Queste build utilizzano i file più stabili che abbiamo per il kernel & OS. Di solito è in linea con il progetto Android-x86h
a meno che non ci siano incompatibilità. Questi sono aggiornati regolarmente, ma meno spesso.

Queste build sono una versione senza root della rom Bliss, ma offre una tonnellata di funzioni che consentono di personalizzare l'esperienza d'uso
senza compromettere la sicurezza. Perfetta non solo per lo studio ma anche in ambito lavorativo. Queste build vengono rilasciate con entrambi i kernel-4.4 e kernel-4.10 / 4.11 per un'ampia gamma di compatibilità.

Queste build di solito contengono uno dei nuovi kernel dove stiamo lavorando, i rilasci potrebbero essere quasi settimanali, in quanto questo sarà utilizzato come nostro ramo di test. Ciò significa anche che queste build vedranno le funzionalità che potrebbero o non possono essere incluse nelle release stabili. Infine, una volta che questo ramo è abbastanza stabile, è ciò che viene spinto al ramo Stabile per il rilascio.

4-installazione
in target drive selezionare la partizione dove volete installare (ovviamente non cancella niente di windows) ma si limiterà a creare una cartella AndroidOS con dentro i relativi file

io per comodità avendo 64 gb di spazio,ho creato una partizione del hard disk di 20gb,ma non è obbligatorio farlo,al limite vi creerà la cartella in c:

infine in data size ,selezionate la quantità di gb da usare per android per salvare le app
a volte l'installer da errore nel instalazione(è ancora in beta),se lo fa reinstallate tutto,magari lasciandolo lavorare da solo senza aprire programmi ,ecc

per entrare in android bisogna da windows accesso tenere premuto sulla tastiera il tasto maiuscolo e con il mouse riavviare il pc

per avere la selezione dei due sistemi al riavvio o all'accensione del tablet,bisogna entrare nel bios ,a tablet spento accenderlo e schiacciare ripetutatmente il tasto F10
assicurarsi che OS Boot Manager sia il primo della lista,se cosi non fosse ,evidenziare os boot manager e con il tasto F6 spostarlo alla prima riga
infine premete invio su OS Boot Manager evidenziare Android OS e con F6 spostarlo alla prima riga e salvare premendo F10

Grazie mille per la guida, appena ho tempo penso di provare :)

Edit: domanda.. se volessi poi disinstallare android per questioni di spazio, come si fa?

teofashion
01-09-2017, 15:41

ECCOLA:

4-installazione

grazie grazie grazie

RyoDax
01-09-2017, 17:34
Grazie mille per la guida, appena ho tempo penso di provare :)

Edit: domanda.. se volessi poi disinstallare android per questioni di spazio, come si fa?

Non ho ancora provato ma sempre con il tool per installare basta cliccare su cleanup android
Per recuperare 700mb circa, una volta installato si può anche eliminare il file system.sfs e lasciare solo il system.img

guidoGG
12-09-2017, 08:08
finito di reinstallare ho verificato un problema davvero noioso; il pc non si spegne più.
pur chiudendo la sessione in modo "ortodosso" (da menu start) la procedura si shutdown viene eseguita, lo schermo si spegne ma il led rimane acceso e le porte usb sotto tensione.
l'unico modo per spegnere è quello di tenere premuto a lungo il tasto di accensione (e anche li non si spegne: si resetta).

ho googlato un po' e il problema pare essere legato ai drive intel ime che, con la versione 11, hanno introdotto un bug che sembra affliggere principalmente i portatili hp e asus.

le soluzioni che ho trovato sono due

- reinstallare i driver 9.5. provato, ma senza successo (il portatile non si spegne comunque

- disattivare il fast boot. provato, funziona (con il vantaggio per altro di recuperare una manciata di giga del file hiberfile.sys).
shutdown e startup ovviamente diventano un po' più lenti.

posto che il problema credo riguardi tutti la serie pavilion 2in1, qualcuno ha trovato altre soluzioni?

Dopo un ripristino totale, con cancellazione di tutti i dati ho avuto parecchie noie con accensioni e spegnimenti. Inizialmente mi era scomparsa totalmente l'opzione di ibernazione e tra le opzioni dei profili di alimentazione non c'era più la possibilità di spegnere il pc dopo un tot di tempo in sospensione.
Reinstallando alcuni driver sono riuscito a far ricomparire l'ibernazione e sembra funzionare anche l'opzione .
Qualche giorno fa l'ho spento, non ibernato, e dopo un paio di giorni che sono stato fuori casa quando l'ho ripreso non si accendeva più perché la batteria era a 0%. Non mi sembra troppo sensato.
Qualcuno ha avuto comportamenti simili?
Sto 2in1 mi ha sempre dato problemi da questo punto di vista.
Ho la versione 2Gb di RAM e 32Gb di disco.

tati29268
20-09-2017, 06:18
ho riaperto ilpavillon da poco e mi ha dato un aggiornamento da 4gb, ho la versione con 2gb/32.in più ho aperto word e onenote che erano preinstallate e non mi si aprono.suggerimenti?devo installare l'aggiornamento?grazie

rdaelmito
25-09-2017, 20:46
ciao a tutti

grazie

Qualcuno che ha installato win10 CU da zero su questo modello ha risolto il problema dei driver audio? Vorrei formattarlo anche io, ma ovviamente solo se poi funziona tutto.

tati29268
27-09-2017, 21:48
oggi il mio x2 non si accende.premo e non funziona.consigli o assistenza?grazie.

max8891
28-09-2017, 09:13
oggi il mio x2 non si accende.premo e non funziona.consigli o assistenza?grazie.

provato a tenere premuto il pulsante più a lungo?
domanda banale, ma non è che la batteria è a zero?

tati29268
30-09-2017, 19:59
batteria carica, ieri si era acceso non so come,adesso zero.anche tenendo premuto per un dieci secondi...

ant-coco
20-10-2017, 14:10
Sono da un paio di cicli di ricarica che mi ritrovo con un messaggio all'accensione che mi dice che il CA non è compatibile con il mio HP.

Ma la procedura di carica mi sembra funzioni perfettamente.

Ho solo il dubbio che sia un po lenta.

L'HP X2p0028 NL in quanto tempo dovrebbe caricare da spento?

Se non ricordo male questo device ha la carica rapida.

Siddhartha
28-10-2017, 14:08
Salve,
Ho X2 x5 2GB 32GB.
Ho reinstallato Windows facendo un'installazione pulita del FU in modalità Compact.

Problemi:
- l'audio non va. Ho fatto varie ricerche con "Windows 10 FU audio issue" senza ricavarne un ragno dal buco.
- mi ritrovo una periferica sconosciuta ACPI\OVTI9728\1 per il quale non riesco a trovare alcun driver compatibile (dovrebbe essere una periferica Intel ed i driver che trovo sono molto vecchi).
- non vanno le gesture del touchpad.

HP assistant non trova alcun aggiornamento.

Grazie :)

miserable
02-11-2017, 17:39

ECCOLA:

4-installazione

Ho messo la Bliss bleeding edge del 24 ottobre... la tastiera fisica funziona, come quella virtuale, touch anche nessun problema! Unica grandissima pecca è che non ho le informazioni sulla batteria (me la da fissa al 100%) ...sarebbe una rom perfetta!!! Qualcuno ha trovato una soluzione o ha visto se viene riconosciuta con la stable??? grazie, fatemi sapere!!
(android è sempre il top comunque... anche se vorrei anche provarci l'ultima ubuntu 17.10 patchata e perfettamente funzionante!)

luca.pozzi
08-11-2017, 20:18
Salve a tutti.
Come mi pare capiti a molti, non riesco ad installare l'aggiornamento di W10 perché non ho sufficiente spazio sul disco (mio modello 2/32).
Ho pensato di fare una installazione da zero di Windows 10, ma avviato il processo ho notato che il disco ha diverse partizioni. Inoltre ho letto da qualche parte che HP è solita salvare su una di queste partizioni (ma quale?) i drivers.
Quindi non so come procedere per evitare di cancellare qualcosa di essenziale.

Altro discorso.
Qualcuno sa come fare in modo che W10 sia il più leggero possibile?

grazie

manuel90__
20-11-2017, 21:22
aggiornato a FCU, tutto ok nessun problema da segnalare. versione 32/2. si muove come sempre molto bene. :) :)

manano3
21-11-2017, 14:30
Sapete che novità sono previste con i prossimi nuovi modelli?
Se non sbaglio in giro ci sono già le versioni con emmc da 128GB.

GUARDIAN 77
22-11-2017, 14:16
Io ho preso la versione da 128gb.
Anche a voi lo schermo soffre di backlight bleeding?

GUARDIAN 77
06-12-2017, 14:52
Il tasto di accensione nella parte superiore a voi e' allineato?
Nel mio ha una pendenza nella parte sinistra.
Come qualità costruttiva questo x2 lascia a desiderare....

ant-coco
07-12-2017, 07:51
Il tasto di accensione nella parte superiore a voi e' allineato?
Nel mio ha una pendenza nella parte sinistra.
Come qualità costruttiva questo x2 lascia a desiderare....

mi sembra perfettamente allineato

GUARDIAN 77
08-12-2017, 22:26
mi sembra perfettamente allineato

ho chiesto anche su altri forum e a qualcuno è come il mio, è meglio che mi faccio una ragione, tanto la perfezione non esiste in questi prodotti

Omar67
12-12-2017, 12:08
Ho un problema strano con questo pc. Dopo un aggiornamento sono entrato come fosse la prima volta con il mio account Microsoft e nella fretta ho impostato inglese come lingua di sistema. Ora non riesco più a cambiarla! Sono andato nelle impostazioni/lingua ecc...e anche se metto italiano rimane inglese. Sembra comunque che non riesca a scaricare il language pack. Nelle opzioni della lingua esce fuori l'inizio dello scaricamento del pack ma non procede e poi crasha del tutto. Qualche consiglio?

-Leo-
12-12-2017, 17:44
Salve a tutti, torno a scrivere in questo thread per domandare se ci sono degli aggiornamenti per il fastidiosissimo problema di disconnessione della micro SD

GUARDIAN 77
23-12-2017, 11:58
quando lo schermo è aperto anche sul vostro c'è gioco muovendolo, o resta fisso?

enrico1980
04-01-2018, 07:41
Buongiorno, vorrei acquistare l' HP x2 10-p030nl ma ci sono due cose che non ho capito e vi vorrei chiedere:
1) anche nei nuovi modelli come quello che vorrei acquistare io c'é ancora il digitalizzatore? Io ho la penna dell Stylus 750 va bene?

2) Questione ricarica, ho letto che per ricaricare ha un attacco type c ma che non si possono comunque usare altre caricabatterie diversi dall'originale? Se si sapete spiegarmi il perché?

3) sono combattuto tra l'ho, il lenovo miix 320(full HD 1980x1080) e l'assistenza t103ha (digitalizzatore, per e ricarica tramite micro USB) per cosa dovré preferire l'ho?

Grazie

ryogaxx
17-01-2018, 11:06
ragazzi avrei un problema , ho reinstallato pulito windows 10 su hp x2 10 k000nl, solamente che non mi funziona piu il toch e il sensore di luminosita. ho provato ad andare sul sito hp ma non sono riuscito con le loro guide...avete guide su come fare ?grazie

ciccioformaggio68
18-01-2018, 16:03

ciao, hai risolto? Io ho un X2 210 G1 ed è morto dopo 16 mesi circa. Non si accende più.

ciccioformaggio68
18-01-2018, 16:04
Ciao a tutti, a giugno del 2016 ho preso un HP x2 210 G1 modello L5G98ES, con 4gb RAM e 64Gb ROM, processo Atom X5.
Fino a qualche settimana fa tutto bene, ma di colpo un giorno non si è più acceso.
Ho provato e riprovato e un paio di volte ha dato anche segni di vita. Poi più nulla. Ho provato a sostituire l'alimentatore e metterlo in carica uina notte (ho un amico che lo ha identico), ma niente.
La lucina led accanto all'input dell'alimentatore è accesa, ma il pc è morto, apparentemente.

veniamo al dunque: comprato online da Fotodigit che non riesco più a contattare da qualche giorno (il sito è offline e non rispondono alle mail per il momento).
Prima di Natale, dopo un primo rifiuto di offrire assistenza, e dopo aver avuto conferma da HP che il secondo anno è a carico del rivenditore, avevo concordato con loro di inviarlo a mie spese per verifica e riparazione o valutazione della spesa in caso il difetto fosse fuori garanzia.
Puirtroppo non ho più risposte dal rivenditore.

Le mie domande:

1. qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il tablet i questione è usato da mio figlio a scuola (classe 3.0 digitale) e almeno altri due ragazzini hanno avuto problem e sono nelle mie stesse condizioni.
2. qualcuno sa se il rivenditore in questione ha chiuso o è fallito? (Fotodigit)
3. se non ricevessi risposta dal rivenditore, posso chiamare direttamente HP ?
4. nel peggiore dei casi, che modello consigliereste da comprare con win10 e almeno 4gb ram e 64 di rom (specifiche richieste dalla scuola) senza svenarsi e senza avere brutte sorprese?

Avete consigli di qualunque tipo?

grazie

ildemonico
22-01-2018, 10:13
Ciao a tutti ho un 10-n105nl vorrei fare un'installazione da zero utilizzando una chiavetta flashata con il media creation tool di microsoft stessa.

ho letto che molti hanno avuto problemi coi driver audio. Mi confermate ?

Matti67
23-01-2018, 15:08
Ho messo la Bliss bleeding edge del 24 ottobre... la tastiera fisica funziona, come quella virtuale, touch anche nessun problema! Unica grandissima pecca è che non ho le informazioni sulla batteria (me la da fissa al 100%) ...sarebbe una rom perfetta!!! Qualcuno ha trovato una soluzione o ha visto se viene riconosciuta con la stable??? grazie, fatemi sapere!!
(android è sempre il top comunque... anche se vorrei anche provarci l'ultima ubuntu 17.10 patchata e perfettamente funzionante!)

Ciao a tutti

Ho installato sul mio tablet modello hp HP Pavilion x2 - 10-n105nl la bliss di fine Dicembre 2017: Bliss-v10.0-PC_Beta--OFFICIAL-20171229-1246android_x86_64.iso , utilizzato l'installer : Androidx86-Installv26.0003.exe.
Funziona tutto benissimo a parte l'audio, c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare anche l'audio?

Un'unica nota per l'installazione:
Il primo boot di android per far si che parta l'installazione è necessario effettuarlo da windows 10 acceso premendo contemporaneamente i tasti shift
e "riavvia il sistema" .
saluti, MAX

Matti67
29-01-2018, 18:05

Ti posso chiedere che driver audio hai?
Perché ho provato ad installare anch'io la tua stessa release di bliss bleeding ma nel mio ho pavillion x2 (mod 105nl) l'audio non funziona.
Ciao e grazie della eventuale risposta

ciccioformaggio68
30-01-2018, 08:25
Ciao a tutti, a giugno del 2016 ho preso un HP x2 210 G1 modello L5G98ES, con 4gb RAM e 64Gb ROM, processo Atom X5.
Fino a qualche settimana fa tutto bene, ma di colpo un giorno non si è più acceso.
Ho provato e riprovato e un paio di volte ha dato anche segni di vita. Poi più nulla. Ho provato a sostituire l'alimentatore e metterlo in carica uina notte (ho un amico che lo ha identico), ma niente.
La lucina led accanto all'input dell'alimentatore è accesa, ma il pc è morto, apparentemente.

veniamo al dunque: comprato online da Fotodigit che non riesco più a contattare da qualche giorno (il sito è offline e non rispondono alle mail per il momento).
Prima di Natale, dopo un primo rifiuto di offrire assistenza, e dopo aver avuto conferma da HP che il secondo anno è a carico del rivenditore, avevo concordato con loro di inviarlo a mie spese per verifica e riparazione o valutazione della spesa in caso il difetto fosse fuori garanzia.

Le mie domande:

1. qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il tablet i questione è usato da mio figlio a scuola (classe 3.0 digitale) e almeno altri due ragazzini hanno avuto problem e sono nelle mie stesse condizioni.
2. qualcuno sa se il rivenditore in questione ha chiuso o è fallito? (Fotodigit)
4. nel peggiore dei casi, che modello consigliereste da comprare con win10 e almeno 4gb ram e 64 di rom (specifiche richieste dalla scuola) senza svenarsi e senza avere brutte sorprese?

grazie

Qualche parere o consiglio? grazie!

GUARDIAN 77
11-05-2018, 21:46
quando lo aprite come un portatile a fine apertura sentite un rumore proveniente forse dalle cernire della tastiera? come un clock

gluca24
29-05-2018, 15:31
Qualcuno sa dove posso trovare uno schermo nuovo per questo tablet? Purtroppo il mio è caduto e il pannello touch è andato in frantumi😢. Ho il modello p028 con 4gb di ram. Grazie a tutti

ayeye
06-06-2018, 08:04
ciao a tutti:
risolto! ..

alex0792
22-07-2018, 15:52
Ciao ragazzi, ho un problema relativamente grave con il mio tablet trasformabile (è il k000nl) :muro: Ieri ho dovuto formattare perché andava troppo lento, ho fatto tutto tramite il media tool di Windows creando un immagine di Windows su chiavetta usb e reinstallando tutto da zero. Solo che ora tutto ciò che è integrato al tablet non lo riconosce; parlo in particolare delle casse, del touch del tablet e dei pulsanti di volume e Windows (quello di accensione e spegnimento funziona normalmente tranne per mettere in standby il tablet). Ho provato qualsiasi cosa, ho installato tutti i driver disponibili sul sito hp per il tablet ma nulla. Non ne vuole sapere completamente; ora è anche scomparsa l'icona della batteria e non riconosce neanche quella.:cry:

-Leo-
24-07-2018, 13:44
Ciao ragazzi, ho un problema relativamente grave con il mio tablet trasformabile (è il k000nl) :muro: Ieri ho dovuto formattare perché andava troppo lento, ho fatto tutto tramite il media tool di Windows creando un immagine di Windows su chiavetta usb e reinstallando tutto da zero. Solo che ora tutto ciò che è integrato al tablet non lo riconosce; parlo in particolare delle casse, del touch del tablet e dei pulsanti di volume e Windows (quello di accensione e spegnimento funziona normalmente tranne per mettere in standby il tablet). Ho provato qualsiasi cosa, ho installato tutti i driver disponibili sul sito hp per il tablet ma nulla. Non ne vuole sapere completamente; ora è anche scomparsa l'icona della batteria e non riconosce neanche quella.:cry:

Hai scaricato tutti i driver da qui (https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/HP-Pavilion-10-x2-PC/7439381/model/7485592)? Hai selezionato correttamente l'edizione del sistema e l'architettura (32 o 64 bit)?

Nel caso mi sembra sia possibile ordinare il disco contente il sistema originale con i driver originali di quando hai comprato il tablet.

Comunque magari prima prova a reinstallare i driver, io ho formattato il mio modello ed installandoli ha riconosciuto tutto. Dovrebbe essere così anche per te.

Ciao, facci sapere come procede

ant-coco
30-07-2018, 16:14

Le mie domande:

grazie
Il mio non si accende più da ieri, comprato a dicembre 2016. HP mi ha detto di rivolgermi al venditore (Bytecno)perchè non più in garanzia. Oggi ho mandato la mail ti faccio sapere se ho novità.

Tu come hai risolto?

Mariiù3
22-08-2018, 12:20
attivare la funzione cestino sulla scheda Sd

Ciao a tutti,

scuriosando in questa discussione mi pare di aver capito che installare Ubuntu su questo tipo di tablet è problematico e il risultato non è un granché (problemi con WiFi, audio...) ragion per cui mi rassegno ad usarlo con Windows 10.

il mio tablet è un HP Pavilion x2 - 10-n201nl (https://support.hp.com/it-it/product/hp-pavilion-10-n200-x2-detachable-pc/8744659/document/c04981403),
ho inserito questa sd
https://www.amazon.it/gp/product/B00WIMBZR0/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1
Di utile vi posso dire è che c'è il modo di attivare la funzione cestino sulla scheda Sd, perché con questo metodo la sd viene vista come disco di base e non come unità esterna.

Link:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-RISOLTO-Micro-Sd-per-Windows-exFat-o-NTFS-Cestino-per-SD?pid=78672#pid78672

purtropo non riesco a caricare il file zip contenente le immagini della guida, ma se vi iscivete al forum Majorana lo potete scaricare

ant-coco
20-09-2018, 09:19
Il mio non si accende più da ieri, comprato a dicembre 2016. HP mi ha detto di rivolgermi al venditore (Bytecno)perchè non più in garanzia. Oggi ho mandato la mail ti faccio sapere se ho novità.

Tu come hai risolto?

Rientrato dall'assistenza, riparazione fatta direttamente da HP dopo aver dovuto spedire al venditore ( che rigrazio) il pc perchè il produttore non ha fatto valere la garanzia del secondo anno.

Hanno sostituito la scheda madre, almeno è quello che hanno dichiarato sulla scheda di lavorazione.

manano3
21-09-2018, 08:45
A me la garanzia del produttore è scaduta a febbraio, però nonostante questo continua ad uscirmi un popup in cui mi si da la possibilità di estenderla ancora di un anno.
A voi risulta che sia possibile?

ant-coco
24-09-2018, 11:15
A me la garanzia del produttore è scaduta a febbraio, però nonostante questo continua ad uscirmi un popup in cui mi si da la possibilità di estenderla ancora di un anno.
A voi risulta che sia possibile?

anche il mio da la possibilità di fare un anno di estensione.
Penso di farla visto la delicatezza della componentistica interna.

manano3
26-09-2018, 12:11
Mi sa che è un semplice avviso errato perché poi quando prosegui non hai più la possibilità di farlo :rolleyes:

Novatuss
11-10-2018, 13:48
qualcuno di voi ha provato a collegare il proprio X2 10-p0XXnl a un monitor esterno tramite cavo micro hdmi? ne ho due in casa ma nessuno dei due funziona...
sto pensando di mandarlo in assistenza.

andy88de
11-10-2018, 22:05
Io quando lo avevo lo collegavo alla TV e al proiettore senza problemi.

Sent from my vivo X20Plus A using Tapatalk

Novatuss
13-10-2018, 21:02
Io quando lo avevo lo collegavo alla TV e al proiettore senza problemi.

Sent from my vivo X20Plus A using TapatalkMa infatti ricordavo di averlo già collegato al monitor qualche mese fa. Non capisco se la cosa è dovuta a qualche aggiornamento Windows ho provato anche a reinstallare i driver intel dal sito HP.

IronJack1994
28-10-2018, 15:05
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo chiedendo una mano a tutti specialmente i più esperti per capire cosa ha fatto il mio X2.
Riaccendendo il tablet dopo la pausa della sessione estiva, mi comprare un errore dove il tablet non riusciva ad avviare windows 10.
Provo il ripristino con il tool hp ma non si avvia.
Decido di reinstallare pulendo tutto.
Conclusa l'installazione si riavvia i tablet:
- Parte.. logo Hp.. si spenge.. Parte.. logo Hp si rispenge..
reitera questo processo sempre più velocemente finche non riparte la schermata che non è stato possibile avviare windows 10 e devo procedere con il ripristino e anche quando arriva a questa schermata prosegue a riavviarsi!
Ho provato diverse volte a reinstallare (Sempre win 10 32 bit) e succede sempre la stessa cosa, addirittura alcune volte mi si riavviava durante l'installazione da BIOS!

Ho provato anche con il tool di hp (premendo f2) a fare le dovute diagnosi alla memoria, ma durante la diagnosi il tablet inizia a riavviarsi.

L'unico modo per avere un pò di tregua per riuscire a effettuare qualche operazione prima che inizi a riavviarsi è aprendolo e staccando la batteria per qualche secondo, tempo non sufficente ad eseguire la diagnosi o un avvio completo del tablet..

Sapreste aiutarmi ad individuare il problema?

Saluto tutti e ringrazio anche chi lo solamente legge questo post! :)

xxdavide84xx
05-11-2018, 13:02
Salve,
Ho riesumato questo tablet 2in1, con Win 10 Home 64bit,
Possiedo il modello HP Pavilion x2 10-n105nl con 2 gb di ram e 32 di eMMC, solo che senza nessun programma installato ho occupato 24-25 GB dei 28 disponibili.
Mi chiedevo, visto che ha 2GB di ram, non potrei installare la versione 32 bit, con la stessa licenza?
Lo dovrei usare per navigare in casa e collegarmi al mio NAS, si può se no mettere un sistema operativo più leggero, se sì quale?

ant-coco
12-11-2018, 09:43
Mi sa che è un semplice avviso errato perché poi quando prosegui non hai più la possibilità di farlo :rolleyes:

Ciao, ti confermo che sono riuscito ad attivare l'estensione di garanzia per 1 anno al costo di 33 euro. Possibile che sia dovuto al fatto che a settembre mi è stato restituito il pc dopo la sostituzione della motherboard in garanzia.

violinorosso
22-11-2018, 19:21
Ciao a tutti, ho X2 p030nl, quello con 64giga di HD e 4 di RAM.
Da qualche giorno non funziona la tastiera, provo a scollegarlo e ricollegata ma nulla. Il portatile la riconosce perché quando viene collegata passa in automatico da modalità tablet a modalità desktop, ma non posso digitare nulla e non si accende nemmeno il led del caps lock...
Problema SW o HW? È ancora in garanzia in quanto acquistato da Mediaworld a giugno

randorama
05-12-2018, 11:27
se, al boot, non riesci a entrare nel bios, direi proprio che è un problema hardware.

manano3
19-12-2018, 19:03
Sono stato lontano dal mercato per un po'. Secondo voi oggi in questo segmento l'HP x2 10 è sempre la migliore scelta o c'è di meglio in giro?

Io per ora ho ancora il P007NL, quello con 4 GB di RAM e 64 GB di eMMC.

blengyo
20-03-2019, 11:31
Buongiorno a tutti, ho formattato il PC in oggetto con chiavetta di Windows liscia scaricato con il tool ufficiale, dopo il primo avvio si è tirato giù tutti i driver, tutto funziona regolarmente escluso l'audio: sulla tastiera la spia del tasto F6 è rossa (come quando è disattivato), premendolo non si attiva (gli altri tasti funcion funzionano). Ho scaricato HP Support Assistant per scaricare i suoi driver ufficiali, ma niente. Non riesco a far funzionare l'audio.

Se eseguo la diagnostica HP mi dice come se non esistessero periferiche audio e mic, eppure su gestione periferiche sembra vederle correttamente: vedo Conexant I2S Audio Codec e Intel SST Audio Device (WDM)

Che problema ci può essere? Di driver? Mi sembra quasi come quando non va il wifi perché c'è il tasto fisico da attivare...

Grazie mille, saluti

CrazySkat3r
11-06-2019, 17:35
EDIT: come non detto, non mi faceva il boot semplicemente perché non supporta w10 a 64 bit, ma solo a 32.

tati29268
30-12-2019, 16:11
dopo un bel pò,ho riacceso il vecchio x2 con 2gb ram.ovvio che arriva l'aggiornamento e logico anche che non ci sia spazio anche se non ho installato in pratica nulla.soluzioni?grazie.

Malanoch3
12-01-2020, 11:54
Salve a tutti,
Ho il classico problema di rallentamento su questo dispositivo, anche con una versione light di w10 la velocità è imbarazzante.
Sta valutando l'istallazione di ubuntubudgie, ho solo un dubbio mi blocca.
E se da ubuntu volessi tornare a windows?
Grazie...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

robix761
30-03-2020, 13:22
Salve a tutti.
Non so quanti si ricordano di questo thread.. però: ho dovuto formattare il pc in seguito a casino da aggiornamenti.

Ho la versione HP Pavilion x2 - 10-n105nl 2/32.
Sono riuscito ad installare una versione lite 64bit di w10, che però non mi mostra le icone del volume della rete e dell'usb nella tray.
Ho pensato allora di cercare una 32 bit, che magari impegna meno il sistema: il problema è che delle varie versioni provate, per nemmeno una di queste risulta fattibile il boot da chiavetta (non rileva l'EFI, al contrario della 64bit).
Ho il dubbio che serva un uefi particolare, o che il sistema non supporti il 32 bit.. possibile?

grazie

robix761
30-03-2020, 13:47
Risolto il problema delle icone mettendo mano al registro.

Permane il dubbio sull'installazione della 32 bit