PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

Lukis24
03-01-2016, 13:02
Salve a tutti e buon anno!
è da un po' che non scrivo più qui e sto perdendo le speranze su questo dispositivo..
Ho avuto sempre problemi con il driver WiFi e neanche l'aggiornamento a windows 10 ha aiutato le cose, portando addirittura a bloccarmi l'aggiornamento a sp1 (mi pare) uscito qui a novembre.
Ho riformattato con la procedura di ripristino ecc ed i problemi anziché diminuire aumentano. Questa mattino ho trovato il tablet con 1% di batteria nonostante l'avessi spento due sere fa.
Ho richiesto il report della batteria con due sorpresine: la prima un valore di battery capacity di 23.5kWh anziché 35 e la presenza, nell'utilizzo recente, di tutto tranne lo shut down.

22:59:10 Connected standby Battery 73 % 17,165 mWh
2016-01-02 07:54:30 Suspended 3 % 703 mWh
2016-01-03 13:05:51 Connected standby AC 3 % 703 mWh

due sere fa ho spento il pc con il 73% (prima riga) ma vedo scritto Connected Standby! la seconda riga non la capisco, evidentemente non si è spento ma è andato in quella maledetta modalità di standby e si è sospeso quando ha raggiunto il 3% (io dormivo..ovviamente) per poi riaccendersi oggi quando ho provato ad accenderlo..
Che sia solo da questo? come faccio a mandarlo realmente in shut down quando faccio la procedura di shut down?
Peer quanto riguarda la batteria da 23.5, che si sia rovinata o solo un problema driver? molte volte ho avuto un errore POWER_DRIVER ecc
Riformatto un'altra volta e intanto metto qualche annuncio per venderlo, ormai mi ha rotto le scatole..

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi..
Buona giornata! :)

Stesso problema della batteria che ho avuto io. Credo lo manderò in assistenza. Tu da quanto c'è l'hai? Io da circa 7 mesi.

mirko6_89
03-01-2016, 13:10
Stesso problema della batteria che ho avuto io. Credo lo manderò in assistenza. Tu da quanto c'è l'hai? Io da circa 7 mesi.

Io purtroppo dal 3/12/2014..anche se dentro i 2 anni di garanzia EU non so proprio se faranno qualcosa.. :(

randorama
03-01-2016, 13:10
ma poi l'ha attivato a me no !!
non è che occorreva disabilitare secure boot ?

mi correggo: in realtà è arrivato il messaggio di richiesta attivazione windows.
ma è stata colpa mia; l'iso che ho usato è quella di un windows professional, non home.
non appena ho inserito il seriale del W7 pro OEM (di un'altra macchina, ma sempre HP) si è quietato.

quello che non va è il ripristino che non va a buon fine.
appare sempre un generico "problema durante la reimpostazione del pc" e l'unica opzione disponibile è "annulla".

per altro, non avendo a disposizione il mouse mentre facevo le prove, ho usato il trackpad, che avevo finora schifato.
ho scoperto cosa c'è che non va; clickando il "tasto" di sinistra il pad rimane incastrato per qualche frazione di secondo, dopodiché viene rilasciato.
a occhio il problema sembra dovuto al pad montato troppo a filo della cornice; premendo nel punto giusto il problema non si presenta.
sfigato il mio o è un problema comune?

jeffryeretico
03-01-2016, 13:14
Novità sulla durata della batteria paragonando il 200 con il 105.

michael07
03-01-2016, 13:27
ho scoperto cosa c'è che non va; clickando il "tasto" di sinistra il pad rimane incastrato per qualche frazione di secondo, dopodiché viene rilasciato.
a occhio il problema sembra dovuto al pad montato troppo a filo della cornice; premendo nel punto giusto il problema non si presenta.
sfigato il mio o è un problema comune?

Premesso che il touchpad di questo dispositivo è davvero scarso, anche a me non è assemblato benissimo, anzi. Forse sei stato un pelo più sfortunato. Qualcuno sarà anche assemblato bene, ma sulla qualità siamo davvero lontani anni luce anche da un semplice asus x205.

@ jeffryeretico

Dell'autonomia potrai dirci tu che hai provato entrambe le versioni. Io non lo scarico mai del tutto, ma dalle statistiche credo sia sulle 7 ore di utilizzo blando. Se proprio va peggio, il nuovo modello potrà perdere solo qualche decina di minuti di autonomia ...

randorama
03-01-2016, 13:33
Premesso che il touchpad di questo dispositivo è davvero scarso, anche a me non è assembrato benissimo, anzi. Forse sei stato un pelo più sfortunato. Qualcuno sarà anche assemblato bene, ma sulla qualità siamo davvero lontani anni luce anche da un semplice asus x205.

bah, mi consolo.
secondo me, dai e dai, si verrà a creare quel minimo di "gioco" necessario perchè il pad non si incastri più.
di sicuro non lo smonto.

jeffryeretico
03-01-2016, 13:36
Premesso che il touchpad di questo dispositivo è davvero scarso, anche a me non è assembrato benissimo, anzi. Forse sei stato un pelo più sfortunato. Qualcuno sarà anche assemblato bene, ma sulla qualità siamo davvero lontani anni luce anche da un semplice asus x205.

@ jeffryeretico

Dell'autonomia potrai dirci tu che hai provato entrambe le versioni. Io non lo scarico mai del tutto, ma dalle statistiche credo sia sulle 7 ore di utilizzo blando. Se proprio va peggio, il nuovo modello potrà perdere solo qualche decina di minuti di autonomia ...

Ci manca pure che la batteria dura meno, dopo che abbiamo visto che il processore e' più lento, mi viene voglia di tornare al vecchio modello :mbe:

michael07
03-01-2016, 13:36
bah, mi consolo.
secondo me, dai e dai, si verrà a creare quel minimo di "gioco" necessario perchè il pad non si incastri più.

Molto probabile. Per me che uso il doppio tap per il tasto destro è davvero un disastro. :)

Koleman
03-01-2016, 13:38
A me è velocissimo. Al massimo 8 secondi per arrivare alla schermata di Windows
Ho scoperto da cosa dipende: dalla micro SD (Samsung classe 10 32GB).
Se la tolgo in meno di dieci secondi è in windows. Se la lascio inserita impiega 20 secondi ad uscire il logo HP.
Ho provato a formattarla e lasciarla vuota ma non cambia: sembra faccia un check del supporto. Non credo tenti di avviare dalla microSD perchè l'ho esclusa da tutte le sequenze di boot.

randorama
03-01-2016, 14:39
Se la tolgo in meno di dieci secondi è in windows. Se la lascio inserita impiega 20 secondi ad uscire il logo HP.
Ho provato a formattarla e lasciarla vuota ma non cambia: sembra faccia un check del supporto. Non credo tenti di avviare dalla microSD perchè l'ho esclusa da tutte le sequenze di boot.

strano. ho una classe 10 anch'io (per altro leggermente meno performante) e non mi cambia nulla. è formattata ex fat

Lukis24
03-01-2016, 14:45

Anch'io ho una classe 10 Samsung ma 64gb e va tutto bene. Forse potrebbe essere lo slot ma non saprei.

sam26
03-01-2016, 15:04
Anch'io ho una classe 10 Samsung ma 64gb e va tutto bene. Forse potrebbe essere lo slot ma non saprei.
In effetti se usi un software tipo iobit l'avvio è +/- tra 20-25 inteso tra quando premi power e l'effettivo utilizzo della macchina ma nella realtà è un parametro inutile il mio i7 che prima partita in 4 secondi ora ne impiega più o meno gli stessi del x2 la differenza la vedi in altro per es. con questo faccio un renderne video di 7/8 gb in 3/4 ore suppongo che un x2 ci metta giorni ammesso che regga il full HD avendo appena 2gbram.. prima qualcuno ha chiesto se non sbaglio se è più veloce un n200 o un n105... è come dire è più veloce la lumaca a o quella b!
Questo è un device di base che solo in virtù della diminuzione di prezzo può essere preso in considerazione per avere performance occorre guardare altrove e ovviamente cambiano anche i prezzi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

jeffryeretico
03-01-2016, 15:28
La mia impressione è che il 105 ha casse audio più' gracchianti e con meno bassi rispetto al 200.... Inoltre l'alimentatore e' più leggero ,di meno qualità direi?.

Devo dirvi anche che il 200 venduto da Unieuro con la scatola 210 , seppur con il vecchio processore aveva usb 3

Siddhartha
03-01-2016, 15:39

Confermo!!! ho avuto modo di testare su diversi modelli: 2 n105nl ed il problema si presenta uguale su entrambi quindi non penso sia un difetto del singolo modello; 1 n200nl ed il problema non esiste anche dopo l'ultimo upgrade!
A quanto pare, fino ad ora, le varianti con X5 partono svantaggiate (meno spazio libero a disposizione per colpa di W10 x64; boot più lungo...)
non so cosa dire...

jeffryeretico
03-01-2016, 16:06
:mbe: ioConfermo!!! ho avuto modo di testare su diversi modelli: 2 n105nl ed il problema si presenta uguale su entrambi quindi non penso sia un difetto del singolo modello; 1 n200nl ed il problema non esiste anche dopo l'ultimo upgrade!
A quanto pare, fino ad ora, le varianti con X5 partono svantaggiate (meno spazio libero a disposizione per colpa di W10 x64; boot più lungo...)
non so cosa dire...

:mbe:

michael07
03-01-2016, 16:08
Va detto che z3735/6 sta anche nei tostapane! :-) ormai è super collaudato e ci sono driver e bios più maturi.

Sicuramente z8300 sarà ottimizzato nelle prossime settimane/mesi.

Ma usb 3 non era impossibile su z3736? Per rispondere a Jeffrey.

jeffryeretico
03-01-2016, 16:16
Va detto che z3735/6 sta anche nei tostapane! :-) ormai è super collaudato e ci sono driver e bios più maturi.

Sicuramente z8300 sarà ottimizzato nelle prossime settimane/mesi.

Ma usb 3 non era impossibile su z3736? Per rispondere a Jeffrey.

Tovo le stesse infiormazione su pannello di controllo, anche usb che nei tre menù in uno c'è scritto 3

AlexCyber
03-01-2016, 16:32
Dopo una installazione di compact ho avuto un problema con il seriale.... ora
però ho scoperto che mi installato w10
pro e non capisco come sia successo
l'unica differenza è che avendo chiesto il seriale che prima non avevo ho lasciato il campo buono ed ho proseguito... Mi tocca riprovare in ogni caso salvare il seriale prima

Forse ho risolto il problema potrebbe essere nel nuovo media creation tool che non permette più di scegliere tra Home e oro ma solo 64 e 32 e quindi
nella procedura occorre index:2 e non index:1
Confermato e serve il seriale !

ora lo spazio occupato è appena 5,47gb con 23gb liberi non male !

grazie per la segnalazione, ero incappato nel tuo stesso problema ma non ero riuscito a risolvere e avevo fatto l' installazione classica.

Ma index:1 a index:2
cosa cambia ?
:)

edit: sarebbe un' info da mettere in op :D

Koleman
03-01-2016, 16:40
non so cosa dire...
Ho l'n105nl infatti. Ma il boot è nella norma (meno di 10 secondi) senza SD inserita. Ho installato l'aggiornamento (via iso perchè non scaricava da windows update) di windows 10 di novembre (1511), rimosso i files di installazione da "pulizia disco" ed ora con tutto quello che mi serve installato ho 14GB liberi. In realtà l'avvio non mi disturba più di tanto (sono 20 secondi in piu) ma vorrei capire da cosa dipende...

sam26
03-01-2016, 17:16
grazie per la segnalazione, ero incappato nel tuo stesso problema ma non ero riuscito a risolvere e avevo fatto l' installazione classica.

cosa cambia ?

Index1 installa w10 pro sulla vecchia versione del software per scaricare e creare Windows c'era la possibilità di scegliere sia la 32 che la 64 e la versione ora solo la prima quindi nell'immagine trovi index 1 pro index 2 Home e non so ma forse index 3 la n io ho anche cambiato nello script il ricovero a 450 che è la dimostrazione che win crea per default, ma almeno per me no ne faccio uso.

alfredo.r
03-01-2016, 17:20
Koleman potresti spiegarmi i passaggi da seguire per liberare spazio su Windows 10 come hai fatto tu?

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

sam26
03-01-2016, 17:22
Ho l'n105nl infatti. Ma il boot è nella norma (meno di 10 secondi) senza SD inserita. Ho installato l'aggiornamento (via iso perchè non scaricava da windows update) di windows 10 di novembre (1511), rimosso i files di installazione da "pulizia disco" ed ora con tutto quello che mi serve installato ho 14GB liberi. In realtà l'avvio non mi disturba più di tanto (sono 20 secondi in piu) ma vorrei capire da cosa dipende...
Ma è il primo PC più installi e più aggiorni e più cresce il registro ed anche la spazzatura con sd inserita fa i controlli prima di abilitare piuttosto se vuoi risparmiare un po' di spazio fai l'installazione compact su 200 si passa da 10 a 5.7 anche se poi si stabilizza sui 7 ma sempre meglio che 10
;)

Siddhartha
03-01-2016, 17:43
Ma è il primo PC più installi e più aggiorni e più cresce il registro ed anche la spazzatura con sd inserita fa i controlli prima di abilitare piuttosto se vuoi risparmiare un po' di spazio fai l'installazione compact su 200 si passa da 10 a 5.7 anche se poi si stabilizza sui 7 ma sempre meglio che 10
;)

come si fa installazione compact??? eventualmente proverò ad installare la versione 32bit per risparmiare altro spazio.

EDIT: trovato varie guide, grazie su installazione compact

Koleman
03-01-2016, 17:50
Koleman potresti spiegarmi i passaggi da seguire per liberare spazio su Windows 10 come hai fatto tu?

Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Pulizia disco, tasto in basso a sinistra "Pulizia file di sistema" e puoi rimuovere l'eventuale cartella windows.old selzionando "Installazioni di windows precedenti" e quello che occupa maggiore spazio e non è necessario.

randorama
03-01-2016, 19:09

cosa cambia ?

io ho lasciato index:1 ed ho installato senza problemi; l'errore era sull'estensione dell'immagine (.esd e non .wim)

sam26
03-01-2016, 19:43
io ho lasciato index:1 ed ho installato senza problemi; l'errore era sull'estensione dell'immagine (.esd e non .wim)
Se l'hai fatto con il vecchio tool l'indecisione era quello se lo fai con il nuovo ad index 1 corrisponde la versione pro x cui devi usare per forza index 2 per avere la Home fermo restando che l'estensione corretta è esd da una vita!

sam26
03-01-2016, 19:48
come si fa installazione compact??? eventualmente proverò ad installare la versione 32bit per risparmiare altro spazio.

EDIT: trovato varie guide, grazie su installazione compact
Fai attenzione:
1 il win non esiste devi usare esd
2 se usi il tool nuovo (lo capisci dal fatto che puoi solo scegliere tra 64 e 32 ma non la versione Home, pro etc) l'indecisione deve essere 2 e Salva anche il seriale a me l'ha richiesto
Mentre se la faccio standard non lo richiede

Qualcuno che ha la evo64 potrebbe postarmi lo screen di h2test grazie mille

Ma a voi nel centro notifiche la moda aereo è selezionata anche se non abilitata?

vipassana
03-01-2016, 19:55
Preso anch'io la versione 105nl col nuovo atom, aggiornato Windows e cancellate le precedenti versioni, rimangono liberi circa 15 gb. Solo la cartella Windows pesa 15 gb, pensavo di effettuare una installazione pulita di Windows, qualche consiglio? Essendo la versione 64 bit, quanto si potrà recuperare?

AlexCyber
03-01-2016, 21:44
fare installazione compact da 0 oppure lanciare il comando compact dopo aver installato windows cambia molto in termini di "risparmio spazio" ? ;)

Siddhartha
03-01-2016, 23:06
Ho iniziato proprio lanciando compact con windows già installato ed ho guadagnato pochissimo (circa 200MB)....appena avrò tempo libero, proverò ad installare da zero!

manano3
03-01-2016, 23:25
Il compact è già abilitato su questi modelli con windows 10 preinstallati.
Secondo i requisiti di win 10 la differenza tra 32 bit e 64 bit dovrebbe essere di Gb

vipassana
04-01-2016, 00:44
Scusami, non ho compreso quanti gb ci sono di differenza tra 32 e 64 bit...

Potrebbe convenire effettuare un ripristino da "aggiornamento e sistema" selezionando rimuovi tutto? Non dovrebbe installare una versione pulita di Windows?

solid9
04-01-2016, 04:50
Ragazzi scusate se mi ripeto ma qualcuno sa aiutarmi su quanto scritto prima?
Ho il modello 210 e le casse gracchiano un bel pò specialmente quanto inserisco una chiavetta o cambio volume con il touchpad , c'è qualcosa che posso fare o devo per forza rivolgermi all'assistenza?

bonzoxxx
04-01-2016, 10:07
Ragazzi scusate se mi ripeto ma qualcuno sa aiutarmi su quanto scritto prima?
Ho il modello 210 e le casse gracchiano un bel pò specialmente quanto inserisco una chiavetta o cambio volume con il touchpad , c'è qualcosa che posso fare o devo per forza rivolgermi all'assistenza?

Non saprei, mi sono visto interstellar ieri sul 105 e l'audio si sentiva molto bene. Se le casse peggiorano all'inserimento di una chiavetta probabilmente hai un malfunzionamento hw (alimentazione).

bonzoxxx
04-01-2016, 10:15
Ho iniziato proprio lanciando compact con windows già installato ed ho guadagnato pochissimo (circa 200MB)....appena avrò tempo libero, proverò ad installare da zero!

Conto di fare questa prova oggi, ora sto ripristinando alle impostazioni di fabbrica, poi faccio un backup totale del disco interno (comprese le partizioni di ripristino) con Acronis 2014 ed installerò windows 10, prima a 32 poi a 64 bit se ne il tempo, entrambe compact cosi da vedere eventuali differenze.

Domanda per chi ha già piallato il 105: nell'installazione compact conviene lasciare index1 oppure scegliere index2?

randorama
04-01-2016, 10:25
io ho lasciato index 1

rispetto alla guida di windowsblog ho dovuto cambiare solo due cose:

- il nome del file di installazione (ha estensione .esd e non .wim)
- la lettera della chiave usb (per me è D: e non C: ; non so dire per quale motivo)

andy88de
04-01-2016, 10:31
Ho appena preso l'nl200 sul mercatino...mmmmhhh
1) leggendo qui e lì mo sa che lo ho pagato un po' troppo ma la curiosità per l'oggetto era grande e 20/30 euro non mi manderanno certo in rovina. Il 105 è così superiore...su hp Store sta a 430 euro se non sbaglio? A quanto lo avete comprato?
2) Non ho usato Windows dai tempi del 7 con rare occasioni di vedere in funzione l'8. Un tablet per me è ios o Android...secondo voi il sistema Windows 10 è maturo anche per l'uso tablet?
3) qualcuno in caso sa di possibili installazioni Android in dual boot...ci sono molti tablet cinesi che lo supportano (teclast, onda...ecc.) francamente non li ho mai provati, ma a vedere i video sembrano andare benino.
4) a quanto si può trovare la dell 750 aahc...su Amazon costa 36 euro. Secondo voi aspetto o è già un buon prezzo?
Grazie

bonzoxxx
04-01-2016, 11:10
1) 199
2) personalmente non mi fa impazzire, però si lascia usare (non è sui livelli di android tantomeno quelli di iOS)
3)non saprei, però ora che me lo chiedi posso darci un'occhiata, l'hw dovrebbe essere supportato (forse i sensori possono dare noia)
4)37€ non mi sembrano malaccio, ogni tanto capitano delle offerte, però non saprei dove andarle a cercare.

EDIT: la prima guida che mi è capitata sotto mano, non so se può funzionare, per il momento mi dedico ad ottimizzare lo spazio, magari ci provo più in la.

alfredo.r
04-01-2016, 11:24
Secondo me il problema principale di questo tablet per uso tablet è la risoluzione (imho un po' bassa) e il modo in cui viene gestita da Windows (male).
Le app tablet sono quasi identiche alla versione desktop per esempio Facebook ha caratteri piccoli perché la sezione notizie non occupa manco la metà dello schermo mentre su iOS e Android è a tutto schermo e questo migliora l'uso...
Basterebbe ottimizzare un altro po' le app ma considerando che questi 2 in 1 stanno vendendo bene credo che entro fine anno la situazione migliorerà parecchio anche perché in molti saranno migrati su win 10 anche grazie all'aggiornamento gratuito...

elektrabianchi
04-01-2016, 11:34
come tablet, windows è anni luce indietro ad android e ios. io principalmente lo uso come netbook ma l'uso tablet da browser è decente

randorama
04-01-2016, 11:36
2) Non ho usato Windows dai tempi del 7 con rare occasioni di vedere in funzione l'8. Un tablet per me è ios o Android...secondo voi il sistema Windows 10 è maturo anche per l'uso tablet?

la mia esperienza è esattamente contraria.
windows da sempre, sia a casa che in ufficio, unico android un tablet di fascia bassa.

questo cosino, come tablet, è secondo me meno fruibile di un android di pari prezzo (considerando lo street price di 200 euro).
da un lato è meno completo; non ha il gps, una fotocamera da foto (quella montata va bene giusto per skype, nulla più).
anche il sistema operativo che certo non è nato per essere "da tablet" non lo aiuta.

nel momento in cui però gli attacchi una tastiera (la sua, non una "speriamo che funzioni") e lo usi come portatile... be le cose cambiano.
pur con i suoi limiti diventa infinitamente più produttivo di un tablet android.
office è office, non un coso che è "100% compatibile. finchè non cominci a usare le opzioni avanzate".

per come lo uso io quello che perdo come tablet è più che compensato da quello che guadagno come subnotebook.
dipende da quello che cerchi

vipassana
04-01-2016, 11:40
io ho lasciato index 1

rispetto alla guida di windowsblog ho dovuto cambiare solo due cose:

- il nome del file di installazione (ha estensione .esd e non .wim)
- la lettera della chiave usb (per me è D: e non C: ; non so dire per quale motivo)

Non avendo molta esperienza con Windows 10, leggendo una guida su Windows blog, ho trovato la conferma che eseguendo il ripristino dalle impostazioni e selezionando rimuovi tutto, viene eseguita una installazione pulita, e probabilmente anche in versione compact, essendo già presenti su questo dispositivo, non dovrebbe essere più semplice come procedura? Mi sfugge qualcosa?

randorama
04-01-2016, 11:57
Non avendo molta esperienza con Windows 10, leggendo una guida su Windows blog, ho trovato la conferma che eseguendo il ripristino dalle impostazioni e selezionando rimuovi tutto, viene eseguita una installazione pulita, e probabilmente anche in versione compact, essendo già presenti su questo dispositivo, non dovrebbe essere più semplice come procedura? Mi sfugge qualcosa?

non saprei.
io l'ho seguita pedissequamente, non avendo mai approfondito la sintassi di diskpart.
non ho toccato le dimensioni delle partizioni; soprattutto quella da 500 mega, anche se nello script per diskpart c'è scritto chiaramente che

rem ** NOTE: Update this size to match the
rem size of the recovery tools
rem (winre.wim) **

non mi sono preso la briga di verificare che su quella partizione poi winre.wim (o .esd) ci finisse realmente.

quello che so per certo è che, volendo fare un recovery con la chiavetta bootstrappante di W10, l'operazione NON va a buon fine.
tuttavia ho scoperto poi che installando i tool hp, viene proposto di creare un'immagine di ripristino. proverò a verificare se almeno quella funziona...

sam26
04-01-2016, 12:35
non saprei.
io l'ho seguita pedissequamente, non avendo mai approfondito la sintassi di diskpart.
non ho toccato le dimensioni delle partizioni; soprattutto quella da 500 mega, anche se nello script per diskpart c'è scritto chiaramente che

rem ** NOTE: Update this size to match the
rem size of the recovery tools
rem (winre.wim) **

non mi sono preso la briga di verificare che su quella partizione poi winre.wim (o .esd) ci finisse realmente.

quello che so per certo è che, volendo fare un recovery con la chiavetta bootstrappante di W10, l'operazione NON va a buon fine.
tuttavia ho scoperto poi che installando i tool hp, viene proposto di creare un'immagine di ripristino. proverò a verificare se almeno quella funziona...
Ma dopo una installazione da zero normal o compact, a cosa ti serve un
HP di ripristino ? In effetti potrebbe essere utile se si vuole vendere il 2in1,
Ma molto probabilmente non funzionerà
avendo modificato le partizioni!

Chiedo ancora una volta, se c'è qualcun altro, che abbia messo le mappe su sd per la consultazione offline.
Se si, per favore che modello è che taglia, nonché la v. del driver del controllerà Intel sd (verificabile da gestione dispositivi proprietà) perché a me continua a funzionare in questo modo.
Prima accensione ok, carico la mappa ok, alla successiva accensione il programma si apre e si chiude dopo pochi secondi. Ho provato 2 sd samsung genuine (32 e 64) e 1 samsung fake sempre tutto uguale. Poi ne ho formattato 2 in ntfs e mentre con l'originale ancora ho il problema con la fake invece funziona: muro.
Infine a voi funziona il sensore luminosà.? Che v. di driver avete?
Grazie mille a chi MI aiuta!

sam26
04-01-2016, 12:43
Non in compact mode, in ogni caso per sapere lo stato da cm basta lanciare compact CompactOS query per la sintassi corretta consulta la guida da cmd forse dopo compact ci vuole /.... non ho ora la possibilità di controllare,
Ma di sicuro tra una normal e Una compact da zero ci sono da 3 a 5 gb in meno io dopo alcuni aggiornamenti ho poco più di 7 gb contro i quasi 11 di prima;)

michael07
04-01-2016, 12:49

Funziona, il driver se non erro lo trova anche windows update. Ho comunque disabilitato la luminosità automatica, perché come su acer switch 10 è fastidiosa più che utile ...

bonzoxxx
04-01-2016, 13:12
HP di ripristino ? In effetti potrebbe essere utile se si vuole vendere il 2in1,

CUT

Se si fa un backup completo tramite Acronis, funzionerà il ripristino anche dopo aver piallato tutto (al 99%).

Ed è quello che sto facendo proprio ora.

randorama
04-01-2016, 13:38

è per la serie non si sa mai... fosse anche solo per restituirlo vergine in caso di garanzia.
per le partizioni credo che il backup HP ricrei proprio la partizione di ripristino, per cui il fatto di averle modificate non dovrebbe essere vincolante.

Chiedo ancora una volta, se c'è qualcun altro, che abbia messo le mappe su sd per la consultazione offline.
Se si, per favore che modello è che taglia, nonché la v. del driver del controllerà Intel sd (verificabile da gestione dispositivi proprietà) perché a me continua a funzionare in questo modo.
Prima accensione ok, carico la mappa ok, alla successiva accensione il programma si apre e si chiude dopo pochi secondi. Ho provato 2 sd samsung genuine (32 e 64) e 1 samsung fake sempre tutto uguale. Poi ne ho formattato 2 in ntfs e mentre con l'originale ancora ho il problema con la fake invece funziona: muro.

per curiosità: come mai questa mania per le mappe, su un device senza gps?
(per quanto ancora non riesco a capacitarmi di quanto sia precisa la localizzazione tramite i segnali wifi)

Grazie mille a chi MI aiuta!

quello scaricato dal sito hp.
che per altro sono certo funziona da subito, anche senza reboot.
l'ho installato la sera, quasi al buio... appena finito il setup la luminosità è calata subito

jeffryeretico
04-01-2016, 13:40
ragazzi oggi il tablet ha emesso un rumore, classici fischi del calvolo dal monitor.....
è mai capitato a voi?

jeffryeretico
04-01-2016, 13:44
cmq vi confermo che nel menu hardware, ho le stesse caratteristiche, tranne che per il processore, del 200nl... quindi il 200 aveva anche lui la presa usb3

la cosa strana è che il modello venduto da unieuro 105 nella scatola non c'è scritto 210, ma solamente x2, mentre il modello 200 sulla scatola ha scritto 210 che invece dovrebbe essere la sigla del 105...

mi gira la testa

sam26
04-01-2016, 13:52
Se si fa un backup completo tramite Acronis, funzionerà il ripristino anche dopo aver piallato tutto (al 99%).

Ed è quello che sto facendo proprio ora.
A me Acronis 2016 non è riuscito a fare il restare xchè non vede il disco su x2 ne ho privati altri ma senza successo l'unico che Funziona è marciume reflect!

Koleman
04-01-2016, 13:57
la cosa strana è che il modello venduto da unieuro 105 nella scatola non c'è scritto 210, ma solamente x2, mentre il modello 200 sulla scatola ha scritto 210 che invece dovrebbe essere la sigla del 105...

Io sulla scatola del n105 preso da Unieuro ho l'etichetta che riporta "HP Pavilion X2 10-n105nl".
Credo semplicemente che il modello 210 coincida con l'n105nl (con cui condivide la piattaforma HW) nella versione da 2Gb/32GB (visto che è disponibile anche nella versione 4GB/64GB che costa oltre 400 euro).

sam26
04-01-2016, 14:04
è per la serie non si sa mai... fosse anche solo per restituirlo vergine in caso di garanzia.
per le partizioni credo che il backup HP ricrei proprio la partizione di ripristino, per cui il fatto di averle modificate non dovrebbe essere vincolante.

per curiosità: come mai questa mania per le mappe, su un device senza gps?
(per quanto ancora non riesco a capacitarmi di quanto sia precisa la localizzazione tramite i segnali wifi)

quello scaricato dal sito hp.
che per altro sono certo funziona da subito, anche senza reboot.
l'ho installato la sera, quasi al buio... appena finito il setup la luminosità è calata subito
Non è che sia interessato oltretutto preferisco l'app di Google, ma era per capire se fosse un problema del driver delle sd (strano ne ho provate 2) o dell'appunto visto che a qualcuno è capitato, infine perchè è la Prima volta che tutto sembra un ca.. no s. o. diverso da quello dichiarato (ma positivo meglio 32 su un sistema con HD così piccolo) impossibile mettere altri s.o. confusione tra le sigle etc come altre informazioni tipo ips (lo sono entrambi) etc etc.

bonzoxxx
04-01-2016, 14:09
Accelerometro
Giroscopio
Sensore di luce ambientale
eCompass
Sensore Hall
Sensore di temperatura

cazzarola potevano metterci un GPS dopo tutto sto popò di sensori...

jeffryeretico
04-01-2016, 14:11
Io sulla scatola del n105 preso da Unieuro ho l'etichetta che riporta "HP Pavilion X2 10-n105nl".
Credo semplicemente che il modello 210 coincida con l'n105nl (con cui condivide la piattaforma HW) nella versione da 2Gb/32GB (visto che è disponibile anche nella versione 4GB/64GB che costa oltre 400 euro).

Hai notato nel tuo emissioni di sibili, ovvero fischi del monitor ogni tanto?
Non capisco se è il monitor o la scheda madre

jeffryeretico
04-01-2016, 14:17

Ti ripeto che da Unieuro la versione n200nl sulla scatola ha scritto 210

Koleman
04-01-2016, 14:26
No, silenzio assoluto.

Ti ripeto che da Unieuro la versione n200nl sulla scatola ha scritto 210
Ok, ma hai parlato del 105 dicendo che c'è scritto semplicemente X2 anzichè 210. Sono comunque due modelli diversi. Ciò che riporta l'etichetta per il 105 è corretta, mentre per il 200 sembra in realtà si tratti della versione 210 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Questo intendevo.
Se però monta l'Atom™ Z3736F è a tutti gli effetti il 'vecchio' n200nl (quindi etichetta sbagliata).

bonzoxxx
04-01-2016, 14:59
Secondo me il problema principale di questo tablet per uso tablet è la risoluzione (imho un po' bassa) e il modo in cui viene gestita da Windows (male).
Le app tablet sono quasi identiche alla versione desktop per esempio Facebook ha caratteri piccoli perché la sezione notizie non occupa manco la metà dello schermo mentre su iOS e Android è a tutto schermo e questo migliora l'uso...
Basterebbe ottimizzare un altro po' le app ma considerando che questi 2 in 1 stanno vendendo bene credo che entro fine anno la situazione migliorerà parecchio anche perché in molti saranno migrati su win 10 anche grazie all'aggiornamento gratuito...

La risoluzione è un filo bassa, questo è vero, sarebbe bastata 1440*900, ma il fatto di essere 16:10 è fantastico: anche il nuovo t100HA (che ho visto solo ora, altrimenti avrei aspettato ma vabbè, parliamo di importi bassi quindi male male male che va do via l'HP) è sempre 16:10 a 1280x800 (ma avrà 4GB di ram e 64GB ssd/emmc :) )

EDIT: ho fatto una cappellata con il ripristino di win10, in pratica gli ho fatto fare il ripristino "pesante" bonificando tutti i programmi e i file per portarlo allo stato di fabbrica, ad un certo punto mi ha chiesto di confermare o meno la cancellazione di un "qualcosa" (lo so sono poco professionale ma stò facendo altri 5 pc contemporaneamente) e stupidamente ho spinto F1: NON LO FATE! Pena l'ingrippamento della partizione di ripristino.

EDIT2: non si trattava ne della partizione di ripristino ne del mbr o altro, ora indago e nel caso vi dico

andy88de
04-01-2016, 15:04
1) 199
2) personalmente non mi fa impazzire, però si lascia usare (non è sui livelli di android tantomeno quelli di iOS)
3)non saprei, però ora che me lo chiedi posso darci un'occhiata, l'hw dovrebbe essere supportato (forse i sensori possono dare noia)
4)37€ non mi sembrano malaccio, ogni tanto capitano delle offerte, però non saprei dove andarle a cercare.

EDIT: la prima guida che mi è capitata sotto mano, non so se può funzionare, per il momento mi dedico ad ottimizzare lo spazio, magari ci provo più in la.
Hai confermato un po' dei miei dubbi...vedrò quando mi arriva!
Comunque sembra dalle tue parole che tu abbia trovato una discussione in cui si parla di una installazione Android in dual boot ma non vedo il link ?)

bonzoxxx
04-01-2016, 15:12
Comunque sembra dalle tue parole che tu abbia trovato una discussione in cui si parla di una installazione Android in dual boot ma non vedo il link ?)

http://www.makeuseof.com/tag/install-android-windows-8-tablet/

Lukis24
04-01-2016, 15:32

Io ho il vecchio modello (k000nl) e a volte emette dei fischi. Però non sono nè lo schermo nè la scheda madre, ma sono le casse.

http://www.makeuseof.com/tag/install-android-windows-8-tablet/

Personalmente vi sconsiglio di mettere Android in quanto funziona poco e niente. Non funziona l'audio, il bluetooth, il sensore di luminosità, la batteria si scarica rapidamente, non fa screenshot e tanto altro. Inoltre si blocca molto spesso, costringendo a fare un riavvio forzato.

manano3
04-01-2016, 15:46
A me Acronis 2016 non è riuscito a fare il restare xchè non vede il disco su x2 ne ho privati altri ma senza successo l'unico che Funziona è marciume reflect!

Ma il tool di windows non l'avete preso in considerazione? Io ho creato un immagine che comprende tutte e tre le partizioni (il ripristino però non l'ho ancora provato :D )

bonzoxxx
04-01-2016, 15:51
Ma il tool di windows non l'avete preso in considerazione? Io ho creato un immagine che comprende tutte e tre le partizioni (il ripristino però non l'ho ancora provato :D )

Lascia stare va, che ho fatto un casino che la metà basta: non è una buona pubblicità per me (sysadmin, domain admin, IT help desk) :muro: :muro: :muro:
Vabbè ora vediamo se riesco a farlo ripartire sennò lo piallo

izioguitar
04-01-2016, 16:17
Ciao a tutti , io dopo quasi un mesetto di utilizzo non mi trovo per niente male , funziona tutto benone , resta solo l indicatore durata batteria residua che non va ... ma per qualcuno ha risolto senza ricorrere ad app esterne . ?

andy88de
04-01-2016, 16:33
Peccato...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

manano3
04-01-2016, 16:55
Ciao a tutti , io dopo quasi un mesetto di utilizzo non mi trovo per niente male , funziona tutto benone , resta solo l indicatore durata batteria residua che non va ... ma per qualcuno ha risolto senza ricorrere ad app esterne . ?

Anche a me stessa cosa con il modello n105nl. Windows non riesce a darmi una stima in ore della durata della batteria che rimane sempre in calcolo. Certo non ci azzecca mai, però sarebbe bello poterla avere :D

izioguitar
04-01-2016, 17:01
La cosa assurda é che a qualcuno va . Io ho aggiornato il BIOS. Forse quelli a cui va hanno il BIOS presidente. Mistero

jeffryeretico
04-01-2016, 17:16
Mi ha fatto girare troppo le palle questo pc.... L'ho restituito

bonzoxxx
04-01-2016, 17:19
Aggiornamento: il casino che ho combinato non è un vero e proprio casino, semplicemente facendo il ripristino completo, ovvero quello che cancella TUTTI i dati e i programmi, e che quindi riporta il tab allo stato di fabbrica, ad un certo punto mi è stato richiesto se resettare o meno il TPM, in modo da rendere il tutto perfettamente vergine.

Gli ho dato l'ok, e da quel momento va in bootloop.
Riesco ad entrare nel recovery mode, provare i vari metodi, poi ad un certo punto dice che per via di un errore non è possibile avviare windows.

bonzoxxx
04-01-2016, 17:23
Mi ha fatto girare troppo le palle questo pc.... L'ho restituito

peccato :( aspetta il T100HA a questo punto :)

jeffryeretico
04-01-2016, 17:43
peccato :( aspetta il T100HA a questo punto :)

Non avevano altri in Negozio e mi sono fatto ridare i soldi.
Il nuovo asus avrà la funzione penna ovvero digitalizzatre attivo?

bonzoxxx
04-01-2016, 17:50
Non credo sai? non lo leggo scritto da nessuno parte.

Però ci sarà una versione con 4GB di ram e 64/128GB di storage, e lo schermo, seppur a 1280*800, avrò un contrasto estremo: oltre 1400:1!!!

jeffryeretico
04-01-2016, 18:19
Mi sa che andrò di surface 3

jhonnyzzo
04-01-2016, 19:47
Non avevano altri in Negozio e mi sono fatto ridare i soldi.
Il nuovo asus avrà la funzione penna ovvero digitalizzatre attivo?

come mai hai deciso di restituirlo?

bonzoxxx
04-01-2016, 20:10

beh non male come scelta, però consiglierei di attendere un pochino dato che al CES stanno presentando un sacco di soluzioni molto, molto interessanti :)

michael07
04-01-2016, 20:29

IMHO soldi buttati o quasi, a meno di trovare quello con 4gb di ram a prezzi accessibili (che con la tastiera, ormai vecchia rispetto al SP4, saranno sempre troppi).

A 199 HP X2 resta un best buy, in entrambe le varianti. 500 poteva meritarli il t300 chi, ma non è sceso più di prezzo, anzi è scomparso man mano da diversi store...

bonzoxxx
04-01-2016, 21:05
Ok ragazzi, o sono diventato cretino, o non riesco ad installare windows su quest'arnese.

Allora, ho una usb preparata con la ISO di win10 tramite il programma "windows 7 usb/dvd tool", funziona su un altro PC ma il tab non se la fila di pezzo: quindi ora ho il tab in bootloop e l'installazione tramite USB che non va.

Sbaglio qualcosa oppure sono rincoglionito?

Comunque non capisco cosa sia successo, cavolo ho fatto un semplice ripristino di sistema..

michael07
04-01-2016, 21:12
Ok ragazzi, o sono diventato cretino, o non riesco ad installare windows su quest'arnese.

Allora, ho una usb preparata con la ISO di win10 tramite il programma "windows 7 usb/dvd tool", funziona su un altro PC ma il tab non se la fila di pezzo: quindi ora ho il tab in bootloop e l'installazione tramite USB che non va.

Sbaglio qualcosa oppure sono rincoglionito?

Comunque non capisco cosa sia successo, cavolo ho fatto un semplice ripristino di sistema..

Ragazzi ma perché non usate il tool di Microsoft? con la usb cosi creata si fa il boot senza problemi, senza cambiare una singola impostazione da bios.

Secondo me tutte queste prove per ripristini e cose simili sono davvero superflue...

bonzoxxx
04-01-2016, 21:16
sono al lavoro, e non riesco ad utilizzare il media creation toolkit :muro: :muro:

bonzoxxx
04-01-2016, 21:38
Era la chiavetta... una USB3 mega-ultra-fashion non è andata, ho copiato alla grezza il contenuto su una vecchia usb2 da 4GB e PUF! andata :)

Però domani lo porto in negozio e cerco di farmelo cambiare in garanzia, cosi almeno potrò fare il backup :)

jeffryeretico
04-01-2016, 23:40
come mai hai deciso di restituirlo?

Fischi insopportabili del monitor nella versione 105...
Il 200 era perfetto.... Inizio a pensare visto l'alimentatore di qualità inferiore e questo fischio, il motivo per cui costano uguale
Stessa cosa anche voi?

michael07
04-01-2016, 23:55
Però domani lo porto in negozio e cerco di farmelo cambiare in garanzia, cosi almeno potrò fare il backup :)

Maledetto backup! :D :D :D

bonzoxxx
05-01-2016, 00:09
Mannaggia.. Però è strano si pianti cosi, la procedura di ripristino è quella di windows non mi sono inventato nulla. Vabbè, domani ci si pensa, forse lo do indietro e bona, ho rimesso in funzione il thinkpad (i7 4710, 16GB RAM e Samsung pro 840), l'hp mi sembra finto ahahahahahaha

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

jeffryeretico
05-01-2016, 00:37
Il dell vanue pro 10 che ne dite?

bonzoxxx
05-01-2016, 00:47
Guarda la rece su notebookcheck.net così ti fai un'idea. Dipende anche da cosa cerchi, perché se un x2 ti sta stretto si sale parecchio di prezzo... Un 2 in 1 decente con coreM se li fanno pagare davvero troppo, manco fosse oro.. Si sente davvero la mancanza di una concorrenza.

jhonnyzzo
05-01-2016, 07:50
Fischi insopportabili del monitor nella versione 105...
Il 200 era perfetto.... Inizio a pensare visto l'alimentatore di qualità inferiore e questo fischio, il motivo per cui costano uguale
Stessa cosa anche voi?
Qualcun altro ha riscontrato questi problemi? Perché ancora devo prenderlo :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

randorama
05-01-2016, 09:05
Mannaggia.. Però è strano si pianti cosi, la procedura di ripristino è quella di windows non mi sono inventato nulla. Vabbè, domani ci si pensa, forse lo do indietro e bona, ho rimesso in funzione il thinkpad (i7 4710, 16GB RAM e Samsung pro 840), l'hp mi sembra finto ahahahahahaha

a memoria ti direi che mi è successo qualcosa di simile; richiesta di conferma durante la fase di boot, conferma data "alla leggera" e impossibilità di effettuare il boot dalla chiavetta di ripristino (ripristino HP, non W10).

ho pasticciato un po' a casaccio (purtroppo senza tenere traccia di quello che ho fatto) e alla fine è ripartito e ho ripristinato l'immagine iniziale senza problemi

michael07
05-01-2016, 09:06

Sicuramente erano difetti del singolo pezzo, come capitano con questo genere di prodotti. Anche perché sicuro le casse e molto del resto sono rimaste identiche in tutte le versioni.

Koleman
05-01-2016, 09:45

L'n105nl che ho io (una settimana di vita) è completamente muto (gioia per le orecchie rispetto ad un pc tradizionale), audio pulito e chiaro (merito delle casse B&O)... toccatina ma per ora tutto ok.

Lo uso anche per lavoro, da casa per accedere in VPN via terminal server alle macchine in ufficio e devo dire che si comporta molto bene.
Cercavo un netbook più che un tablet (infatti non lo sgancio mai) ma purtroppo i tempi degli Asus eeePC con disco/memoria sostituibile son passati e questo sicuramente non è neppure paragonabile. Peccato dover spendere oltre 400-500 euro per qualcosa che in passato era (più) valido e costava anche meno.

randorama
05-01-2016, 10:17
(merito delle casse B&O)

uhm... sarà una mia impressione, ma sto cosino di B&O ha solo il logo stampato sulla scocca :)

per altro sono pure farlocche le griglie longitudinali; in realtà gli speaker sono molto più piccoli...

alfredo.r
05-01-2016, 10:21
uhm... sarà una mia impressione, ma sto cosino di B&O ha solo il logo stampato sulla scocca :)

per altro sono pure farlocche le griglie longitudinali; in realtà gli speaker sono molto più piccoli...

Ma sicuramente c'avrà solo il logo... Un paio di speaker b&o costano quanto a tutto l'accrocchio..!
Però non ci possiamo lamentare più di tanto, un tablet simile, Android, più tastiera dock annessa e con 32gb di memoria costa più di 300€...
A 200€ sto prodotto è veramente ben prezzato...
Pure io ci son rimasto male perché è un mezzo chiodo (ero abituato bene col mio iPad) però da qui a restituirlo ci penso bene, perché oggettivamente con 200€ cosa ci prendi oggigiorno?

jeffryeretico
05-01-2016, 10:23
Sicuramente erano difetti del singolo pezzo, come capitano con questo genere di prodotti. Anche perché sicuro le casse e molto del resto sono rimaste identiche in tutte le versioni.

Che ho devo dire sarò stato sfigato...
Mi era successo anche con lo spectre x360.... Ogni tanto parte sto fischio insopportabile.

Purtroppo ora è nuovamente fuori stock.

Il surface 3 mi piace per la penna superiore e per la possibilità di abbinare case rugged come quello della UAG... Per l'hp non c'è nulla

andy88de
05-01-2016, 10:37
In Europa l'hp sembra aver mollato un po'. Se si pensa che una delle poche caratteristiche veramente oltre la media, la presenza del digitalizzatore, non è neanche pubblicizzata e che la stylus non è importata capite che siamo al quasi ridicolo. questi prodotti sono pensati per i mercati emergenti mi pare...tipo india più che Cina dove la concorrenza c'è e fa paura. Penso al teclast x16 o al x98 air III, ma ci sono anche i chuwi e l'Onda tutti anche con Dual boot android e un case factory interessante che privilegia l'uso tablet in alcuni casi...certo x2 ha la penna ma non il digitalizzatore wacom come x16...se potrebbero essere una buona alternativa non so, ma con garanzia valida e sicurezza di retituzione li proverei volentieri. Tanto ipad e samsung son sempre la stessa cosa francamente...uso intrattenimento perfetti, ipad una spanna sopra in tutto e anche in uso business, il pacchetto "office" di derivazione Mac è il migliore in assoluto in più ci sono app per il lavoro inesistenti su Android. Poi però se vogliamo fare sul serio cadono tutti e due e allora ti ritrovi sempre, alla mattina nel dubbio, porto anche il notebook o per oggi basta L'IPAD? AHIMÈ in Italia sono lungi dall'essere importate marchi nuovi e in certo senso rivoluzionari, il nostro è diventato un mercato secondario da molti anni e prima di arrivare qui i prodotti "strani" fanno il giro del mondo.

randorama
05-01-2016, 10:43
Ma sicuramente c'avrà solo il logo... Un paio di speaker b&o costano quanto a tutto l'accrocchio..!
Però non ci possiamo lamentare più di tanto, un tablet simile, Android, più tastiera dock annessa e con 32gb di memoria costa più di 300€...
A 200€ sto prodotto è veramente ben prezzato...
Pure io ci son rimasto male perché è un mezzo chiodo (ero abituato bene col mio iPad) però da qui a restituirlo ci penso bene, perché oggettivamente con 200€ cosa ci prendi oggigiorno?

ah, ma sono assolutamente d'accordo.
possono anche essere prodotti nell'ultima cantina di shenzhen, ma comunque suonano davvero bene.
e niente da dire nemmeno sul prezzo; per 200 euro è una bella macchinetta.
se non fosse per quel maledetto touchpad, sarebbe perfetto

sam26
05-01-2016, 11:16
Salve a tutti e buon anno!
è da un po' che non scrivo più qui e sto perdendo le speranze su questo dispositivo..
Ho avuto sempre problemi con il driver WiFi e neanche l'aggiornamento a windows 10 ha aiutato le cose, portando addirittura a bloccarmi l'aggiornamento a sp1 (mi pare) uscito qui a novembre.
Ho riformattato con la procedura di ripristino ecc ed i problemi anziché diminuire aumentano. Questa mattino ho trovato il tablet con 1% di batteria nonostante l'avessi spento due sere fa.
Ho richiesto il report della batteria con due sorpresine: la prima un valore di battery capacity di 23.5kWh anziché 35 e la presenza, nell'utilizzo recente, di tutto tranne lo shut down.

22:59:10 Connected standby Battery 73 % 17,165 mWh
2016-01-02 07:54:30 Suspended 3 % 703 mWh
2016-01-03 13:05:51 Connected standby AC 3 % 703 mWh

due sere fa ho spento il pc con il 73% (prima riga) ma vedo scritto Connected Standby! la seconda riga non la capisco, evidentemente non si è spento ma è andato in quella maledetta modalità di standby e si è sospeso quando ha raggiunto il 3% (io dormivo..ovviamente) per poi riaccendersi oggi quando ho provato ad accenderlo..
Che sia solo da questo? come faccio a mandarlo realmente in shut down quando faccio la procedura di shut down?
Peer quanto riguarda la batteria da 23.5, che si sia rovinata o solo un problema driver? molte volte ho avuto un errore POWER_DRIVER ecc
Riformatto un'altra volta e intanto metto qualche annuncio per venderlo, ormai mi ha rotto le scatole..

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi..
Buona giornata! :)
Hai provato con il test hp ? Magari è più affidabile lo puoi anche installare nella ricovero e richiamare con f2.!

Lukis24
05-01-2016, 11:19
Hai provato con il test hp ? Magari è più affidabile lo puoi anche installare nella ricovero e richiamare con f2.!

Come si fa? Dato che io ho rimosso sia recovery che software HP come posso fare?

elektrabianchi
05-01-2016, 11:39
CIAO,
sto provando ad usare un torrent per scaricare qualche iso linux mentre sono al lavoro. il problema è che si spegne tutto dopo pochi minuti..quali sono le opzioni per evitare il tutto?

Lukis24
05-01-2016, 11:43
CIAO,
sto provando ad usare un torrent per scaricare qualche iso linux mentre sono al lavoro. il problema è che si spegne tutto dopo pochi minuti..quali sono le opzioni per evitare il tutto?

Io scarico tranquillamente torrent grazie all'app Torrex Pro che si trova sullo storie e non ho mai avuto problemi.

elektrabianchi
05-01-2016, 11:44
Io scarico tranquillamente torrent grazie all'app Torrex Pro che si trova sullo storie e non ho mai avuto problemi.

adesso provo grazie. ma non va in ibernazione? (io uso una vecchia versione di utorrent 2.01)

manano3
05-01-2016, 11:44
Prova a disabilitare la sospensione nelle opzioni del risparmio energetico che anche con la rete elettrica collegata ho visto che ha dei valori predefiniti molto bassi.

elektrabianchi
05-01-2016, 11:45
Prova a disabilitare la sospensione nelle opzioni del risparmio energetico che anche con la rete elettrica collegata ho visto che ha dei valori predefiniti molto bassi.
ok grazie!

Fl1nt
05-01-2016, 11:52
cmq sto sentendo un pò la scarsezza delle prestazioni

come lettore va benissimo...ma già se inizi a navigare diventa tosto..il problema è sicuramente che chrome è pesantissimo, ma è imprescindibilie

randorama
05-01-2016, 12:00
ma è imprescindibilie

ma anche no....

prova slimbrowser.

sam26
05-01-2016, 12:10
Come si fa? Dato che io ho rimosso sia recovery che software HP come posso fare?
Basta scaricare da hp il programma sp72230.exe (diagnostica) non ti serve altro e quando fai setup lo installi sulla partizione di ripristino piuttosto che usb

Lukis24
05-01-2016, 12:38
Basta scaricare da hp il programma sp72230.exe (diagnostica) non ti serve altro e quando fai setup lo installi sulla partizione di ripristino piuttosto che usb

L'ho scaricato, ma nell'installer c'è scritto di installarlo su una partizione FAT o FAT32 e che la partizione deve avere come nome HP_TOOLS. Ora, io ho solo la partizione C e la sd in exFAT. Come posso fare? C'è anche scritto che posso usare una USB, ma poi come funziona?

sam26
05-01-2016, 13:27
CIAO,
Disabilità da opzioni risparmio energia sempre se si chiama ancora così su w10

sam26
05-01-2016, 13:38
L'ho scaricato, ma nell'installer c'è scritto di installarlo su una partizione FAT o FAT32 e che la partizione deve avere come nome HP_TOOLS. Ora, io ho solo la partizione C e la sd in exFAT. Come posso fare? C'è anche scritto che posso usare una USB, ma poi come funziona?
Io non ho nessuna partizione hp ho piallato tutto ma ho come norma 3 partizioni da gestione disco sarebbero 4 ma quella da 16 non la vedi se non con esclusione o simili la prima Efi 100mb la seconda visibile Windows 28,57 gb e la 3 ripristino 450mb ho semplicemente spuntato quella consigliata non la usb al riavvio premi f2 e parte il diagnostico con il suo menu

michael07
05-01-2016, 13:41
In Europa l'hp sembra aver mollato un po'. Se si pensa che una delle poche caratteristiche veramente oltre la media, la presenza del digitalizzatore, non è neanche pubblicizzata e che la stylus non è importata capite che siamo al quasi ridicolo. questi prodotti sono pensati per i mercati emergenti mi pare...tipo india più che Cina dove la concorrenza c'è e fa paura. Penso al teclast x16 o al x98 air III, ma ci sono anche i chuwi e l'Onda tutti anche con Dual boot android e un case factory interessante che privilegia l'uso tablet in alcuni casi...certo x2 ha la penna ma non il digitalizzatore wacom come x16...se potrebbero essere una buona alternativa non so, ma con garanzia valida e sicurezza di retituzione li proverei volentieri. Tanto ipad e samsung son sempre la stessa cosa francamente...uso intrattenimento perfetti, ipad una spanna sopra in tutto e anche in uso business, il pacchetto "office" di derivazione Mac è il migliore in assoluto in più ci sono app per il lavoro inesistenti su Android. Poi però se vogliamo fare sul serio cadono tutti e due e allora ti ritrovi sempre, alla mattina nel dubbio, porto anche il notebook o per oggi basta L'IPAD? AHIMÈ in Italia sono lungi dall'essere importate marchi nuovi e in certo senso rivoluzionari, il nostro è diventato un mercato secondario da molti anni e prima di arrivare qui i prodotti "strani" fanno il giro del mondo.

Il problema è stato il fatto di voler unire a tutti i costi le due cose. Un notebook da 11 e un ipad (mini o 9.7) possono stare benissimo nella borsa di un professionista.

Ma si è dovuti per forza arrivare a qualcosa che facesse tutto. E fa tutto non al 100%.

Come dico sempre, il paradosso di questi 2in1 è questo: puoi installarci tutto, anche chrome, ma alla fine chrome non ce lo metto perché lagga, uccide la batteria e prende troppa ram. :muro:

Senza contare che 32gb sono davvero pochi ... ad oggi per me, che ho provato davvero diversi modelli, il miglior 2 in 1 qualità prezzo rimane asus t200...

randorama
05-01-2016, 13:42
Io non ho nessuna partizione hp ho piallato tutto ma ho come norma 3 partizioni da gestione disco sarebbero 4 ma quella da 16 non la vedi se non con esclusione o simili la prima Efi 100mb la seconda visibile Windows 28,57 gb e la 3 ripristino 450mb ho semplicemente spuntato quella consigliata non la usb al riavvio premi f2 e parte il diagnostico con il suo menu

le dimensioni che riporti (del disco... altre dimensioni non mi interessano :Prrr: ) le hai impostate tu o te le ha create l'installazione in automatico?

se è così non capisco perchè nella guida di windowsblog sia allegato lo script per crearle manualmente (e dove però la partizione di ripristino viene settata a 500 mega)

jhonnyzzo
05-01-2016, 14:17
L'n105nl che ho io (una settimana di vita) è completamente muto (gioia per le orecchie rispetto ad un pc tradizionale), audio pulito e chiaro (merito delle casse B&O)... toccatina ma per ora tutto ok.

Lo uso anche per lavoro, da casa per accedere in VPN via terminal server alle macchine in ufficio e devo dire che si comporta molto bene.
Cercavo un netbook più che un tablet (infatti non lo sgancio mai) ma purtroppo i tempi degli Asus eeePC con disco/memoria sostituibile son passati e questo sicuramente non è neppure paragonabile. Peccato dover spendere oltre 400-500 euro per qualcosa che in passato era (più) valido e costava anche meno.

Questo hp 105nl andrebbe proprio a sostituire un eeepc (pagato 5 anni fa 170€ in offerta ad una apertura di un nuovo punto vendita euronics e di listino stava 250€) che purtroppo mio padre ha spaccato facendolo cadere(ora venderò i pezzi se ci riesco). Perché per poter comprare qualcosa che si avvicini all'asus ma con caratteristiche più "moderne" ci vogliono dai 400 in su e sinceramente a quel punto mi comprerei un notebook "serio" da 15"... Mercato del cacchio!

Lukis24
05-01-2016, 14:18

Ho fatto tutto, ho eseguito il test e dice capacità totale 9220mAh e capacità massima 6299mAh. Domani eseguirò una calibrazione e casomai non risolvessi lo porterò da Unieuro.

sam26
05-01-2016, 14:39
Ho fatto tutto, ho eseguito il test e dice capacità totale 9220mAh e capacità massima 6299mAh. Domani eseguirò una calibrazione e casomai non risolvessi lo porterò da Unieuro.
Dal mio test
Capacità carica 56%
Tipo garanzia 3
Produttore 333-2c
Età 182 gg
Numero di serie xxxxx 07/07/2015
Temperatura 25
Capacità di progetto 8700 mah
Capacità carica completa 4938
Capacità residua 4542 mah 91%
Corrente 1465 ma
Stato batteria ok
In errore ok
Voltaggio terminale 3766
Voltaggio di progetto 3800
Voltaggi celle 1-4 3766 mv ciascuna
Stato 0000
Capacità 33060 mw.hour

Confrontati con i tuoi e ti regoli, ma in caso di problemi rivolgiti direttamente ad hp il primo anno dovrebbe essere pickup and return.

Lukis24
05-01-2016, 14:48
Dal mio test
Capacità carica 56%
Tipo garanzia 3
Produttore 333-2c
Età 182 gg
Numero di serie xxxxx 07/07/2015
Temperatura 25
Capacità di progetto 8700 mah
Capacità carica completa 4938
Capacità residua 4542 mah 91%
Corrente 1465 ma
Stato batteria ok
In errore ok
Voltaggio terminale 3766
Voltaggio di progetto 3800
Voltaggi celle 1-4 3766 mv ciascuna
Stato 0000
Capacità 33060 mw.hour

Confrontati con i tuoi e ti regoli, ma in caso di problemi rivolgiti direttamente ad hp il primo anno dovrebbe essere pickup and return.

Dal tuo test, la tua batteria sembra messa peggio della mia. Ma a te quanto dura se lo usi di continuo? Dai dati sembra che hai perso quasi la metà della batteria.

sam26
05-01-2016, 15:29
Dal tuo test, la tua batteria sembra messa peggio della mia. Ma a te quanto dura se lo usi di continuo? Dai dati sembra che hai perso quasi la metà della batteria.
Non l'ho cronometrata ma sicuro 6/8 ore ora da quando l'ho acceso un paio di ore fa credo era al 91 ora sta a 84.
Anche la tua è di luglio? a te che percentuale da (la mia 56) e quanto ti dura ? Inoltre ho provato un paio di sd e si comportano tutte nello stesso modo come installo òe mappe offline il programma si chiude dopo qualche secondo ha funzionato solo con una sd fake che ho formattato in ntfs !!! e
se non erro neanche il sensore luminosità funziona, se sto al buio e accendo la luce non cambia una cippa

Fatti 4 risate step 7 ....... !!! a meno che il modello precdente non si potesse staccare ..... ma ne dubito !

My Hp Pavilion x2 10-020nr is showing a "Battery Alert" and will not start.
Product Name: Pavilion x2 10-020nr
Operating System: Windows 8.1
I've recently purchased the Hp Pavilion x2 10-020nr about a week ago, and have used it moderately everyday since.
I have not over-charged it or downloaded any malicious apps/software (as far as I know) but today I tried to turn it on after charging and all I got was a black screen that says
"HP Battery Alert.
The system has detected the storage capacity of the battery stated below to be very low.
For optimal performance battery may need to be replaced.
Primary (Internal Battery (001)
ENTER - Continue Startup"
and a link to this website...
Do I really need to replace the battery already? How do I fix this?? Did I do something???
I went through Amazon getting this tablet, should I contact them for a return? or is this issue resolvable?
Smiley Sad
.....
Reply
Welcome to the HP Forums, I hope you enjoy your experience! To help you get the most out of the HP Forums I would like to direct your attention to the HP Forums Guide First Time Here? Learn How to Post and More.
I understand that your notebook computer is displaying an error message, and I would be happy to assist you in this matter
To further diagnose this issue, I recommend following the steps in this document on HP Battery Alert Appears Before Windows Starts. This should help test and calibrate the battery installed on your computer.
Additionally, I also suggest following the steps below re-install the Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery:
Step 1. Go to Device Manager
Step 2. Select Batteries
Step 3. Right click the "Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery" that is listed there
Step 4. Click Uninstall
Step 5. At the prompt put a check in the box to remove the current driver
Step 6. Shutdown the computer
Step 7: Remove the battery for minute and then put it back in
When the computer comes back up it should automatically find the driver.
Step 8. Go to Device Manager
Step 9. Select Batteries
Step 10. Right click the "Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery" that is listed there
Step 11. Click "Search automatically for updated driver software"
If the issue persists, please call our technical support at 800-474-6836. If you live outside the US/Canada Region, please click the link below to get the support number for your region.
Please click “Accept as Solution ” if you feel my post solved your issue, it will help others find the solution

Lukis24
05-01-2016, 16:45
Non l'ho cronometrata ma sicuro 6/8 ore ora da quando l'ho acceso un paio di ore fa credo era al 91 ora sta a 84.
Anche la tua è di luglio? a te che percentuale da (la mia 56) e quanto ti dura ? Inoltre ho provato un paio di sd e si comportano tutte nello stesso modo come installo òe mappe offline il programma si chiude dopo qualche secondo ha funzionato solo con una sd fake che ho formattato in ntfs !!! e
se non erro neanche il sensore luminosità funziona, se sto al buio e accendo la luce non cambia una cippa

Fatti 4 risate step 7 ....... !!! a meno che il modello precdente non si potesse staccare ..... ma ne dubito !

My Hp Pavilion x2 10-020nr is showing a "Battery Alert" and will not start.
Product Name: Pavilion x2 10-020nr
Operating System: Windows 8.1
I've recently purchased the Hp Pavilion x2 10-020nr about a week ago, and have used it moderately everyday since.
I have not over-charged it or downloaded any malicious apps/software (as far as I know) but today I tried to turn it on after charging and all I got was a black screen that says
"HP Battery Alert.
The system has detected the storage capacity of the battery stated below to be very low.
For optimal performance battery may need to be replaced.
Primary (Internal Battery (001)
ENTER - Continue Startup"
and a link to this website...
Do I really need to replace the battery already? How do I fix this?? Did I do something???
I went through Amazon getting this tablet, should I contact them for a return? or is this issue resolvable?
Smiley Sad
.....
Reply
Welcome to the HP Forums, I hope you enjoy your experience! To help you get the most out of the HP Forums I would like to direct your attention to the HP Forums Guide First Time Here? Learn How to Post and More.
I understand that your notebook computer is displaying an error message, and I would be happy to assist you in this matter
To further diagnose this issue, I recommend following the steps in this document on HP Battery Alert Appears Before Windows Starts. This should help test and calibrate the battery installed on your computer.
Additionally, I also suggest following the steps below re-install the Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery:
Step 1. Go to Device Manager
Step 2. Select Batteries
Step 3. Right click the "Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery" that is listed there
Step 4. Click Uninstall
Step 5. At the prompt put a check in the box to remove the current driver
Step 6. Shutdown the computer
Step 7: Remove the battery for minute and then put it back in
When the computer comes back up it should automatically find the driver.
Step 8. Go to Device Manager
Step 9. Select Batteries
Step 10. Right click the "Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery" that is listed there
Step 11. Click "Search automatically for updated driver software"
If the issue persists, please call our technical support at 800-474-6836. If you live outside the US/Canada Region, please click the link below to get the support number for your region.
Please click “Accept as Solution ” if you feel my post solved your issue, it will help others find the solution

Allora, a me da 74% e dura massimo 7 ore (prima 9). Il resto funziona tutto (sia mappe che sensore di luminosità). La batteria ovviamente non si stacca :D
Non provo nemmeno a disinstallare il driver, non vorrei peggiorare la situazione. Al massimo la ricalibro, sperando di risolvere, poi posto i risultati.

sam26
05-01-2016, 17:23
Allora, a me da 74% e dura massimo 7 ore (prima 9). Il resto funziona tutto (sia mappe che sensore di luminosità). La batteria ovviamente non si stacca :D
Non provo nemmeno a disinstallare il driver, non vorrei peggiorare la situazione. Al massimo la ricalibro, sperando di risolvere, poi posto i risultati.

beh avrà la batteria cinese non fatta su specifiche hp visto che si deteriora dopo appena 5 mesi dalla fabbricazione e 1 mese di utilizzo ? sempre che questi diagnostici funzionino ! con hp non da neanche il tempo ma solo percentuale.

non capisco il mio problema delle mappe le sd sono funzionanti al 100 % ovunque le metta e sono una evo 64gb e una Samsung precdedente 32gb
ancora piu' strano il fatto che se formatto la sd fake che ho in ntfs funziona mentre se lo faccio con le Samsung genuine no !

ma per il sensore non è che ho qualcosa che l'ha disabilitato ? il driver mi dice che l'hardware è ok ma o al buio o con la luce accesa non cambia nulla

forse ora si capisce perché li stanni svendendo a meno di 200

Lukis24
05-01-2016, 17:31
beh avrà la batteria cinese non fatta su specifiche hp visto che si deteriora dopo appena 5 mesi dalla fabbricazione e 1 mese di utilizzo ? sempre che questi diagnostici funzionino ! con hp non da neanche il tempo ma solo percentuale.

non capisco il mio problema delle mappe le sd sono funzionanti al 100 % ovunque le metta e sono una evo 64gb e una Samsung precdedente 32gb
ancora piu' strano il fatto che se formatto la sd fake che ho in ntfs funziona mentre se lo faccio con le Samsung genuine no !

ma per il sensore non è che ho qualcosa che l'ha disabilitato ? il driver mi dice che l'hardware è ok ma o al buio o con la luce accesa non cambia nulla

forse ora si capisce perché li stanni svendendo a meno di 200

Per il problema batteria sto pensando di venderlo, anche se mi ci trovo proprio bene e mi dispiace un po'. Comunque a me la percentuale esce e non so perché a molti no. Sarà che ho il modello vecchio? Per le mappe non so come aiutarti, è molto strano come problema. Per il sensore, hai installato tutti i driver del sito HP? Personalmente l'ho disattivata in quanto la trovo fastidiosa. Di solito metto la luminosità allo 0% perché trovo che sia troppo luminoso.

sam26
05-01-2016, 19:15
Per il problema batteria sto pensando di venderlo, anche se mi ci trovo proprio bene e mi dispiace un po'. Comunque a me la percentuale esce e non so perché a molti no. Sarà che ho il modello vecchio? Per le mappe non so come aiutarti, è molto strano come problema. Per il sensore, hai installato tutti i driver del sito HP? Personalmente l'ho disattivata in quanto la trovo fastidiosa. Di solito metto la luminosità allo 0% perché trovo che sia troppo luminoso.

Vuoi dire che ti esce quanto tempo dovrebbe durare ?
Si l'ho anche levato e reinstallato e confontontato con quello che si installa facendo ricerca automaticamente un driver aggiornato !
il driver è Capella Microsystem 27/05/2015 v 1.1.6.0

bonzoxxx
05-01-2016, 20:11
Hp x2 12, fullhd, 12 pollici, core m, 699 dollari... WHAT?!???

Lukis24
05-01-2016, 20:39
Vuoi dire che ti esce quanto tempo dovrebbe durare ?
Si l'ho anche levato e reinstallato e confontontato con quello che si installa facendo ricerca automaticamente un driver aggiornato !
il driver è Capella Microsystem 27/05/2015 v 1.1.6.0

Si mi esce la durata. Ora non sono a casa e non posso controllare la versione. Dopo metto anche uno screenshot che mostra la durata residua.

sam26
05-01-2016, 20:49
Si mi esce la durata. Ora non sono a casa e non posso controllare la versione. Dopo metto anche uno screenshot che mostra la durata residua.

Grazie intanto ho installato sensor list dallo store e il sensore liminosità sembra funzionare infatti il valore varia se accendo la luce o l'oscuro con un dito, ma la luminosità del display rimane se non erro sempre uguale ho letto che potrebbe essere il software intel quello che controlla la scheda ma non ho trovato dove agire !
molto probabilmente il tuo sarà un modello diverso il mio è un P3Z13EA#ABZ e sempre sullo scatolo vedo Batt: HSTNN-DB7E

manano3
05-01-2016, 21:25
Ma voi non avete l'utility HP support che vi controlla e scarica da sola i driver HP? Leggo che molti lo fanno manualmente :stordita:

michael07
05-01-2016, 21:30
Ma voi non avete l'utility HP support che vi controlla e scarica da sola i driver HP? Leggo che molti lo fanno manualmente :stordita:

In molti abbiamo raso al suolo ed eliminato ogni traccia di inutile software HP ... :-)

Il 12 pollici partirà da configurazione atom a 499...

bonzoxxx
05-01-2016, 21:34
Atom x5 o x7?

Lukis24
06-01-2016, 01:37
Grazie intanto ho installato sensor list dallo store e il sensore liminosità sembra funzionare infatti il valore varia se accendo la luce o l'oscuro con un dito, ma la luminosità del display rimane se non erro sempre uguale ho letto che potrebbe essere il software intel quello che controlla la scheda ma non ho trovato dove agire !
molto probabilmente il tuo sarà un modello diverso il mio è un P3Z13EA#ABZ e sempre sullo scatolo vedo Batt: HSTNN-DB7E

Il driver del sensore è lo stesso. Il modello invece è diverso. Ecco qui lo screen che indica la durata della batteria.

tnukav
06-01-2016, 11:27
Salve, sono nuovo, iscritto apposta per "recensire" questo modello, dove sono decisamente sfortunato.

Avevo comprato a dicembre un n200, del quale ho rotto il display, facendolo cadere. :muro:
Ripararlo costava di più che ricomprarne uno nuovo da unieuro e quindi ho ricomprato il modello n105... :muro:

Il modello n200 funzionava "perfettamente", entro i limiti hw, sempre reattivo, schermo luminoso, nessun problema da segnalare, nelle tre settimane di utilizzo.

Il nuovo modello, con processore nuovo (almeno il mio specifico pezzo che ho in mano) è invece decisamente inferiore come qualità e con vari problemi, alcuni dei quali MOLTO pesanti nell'utilizzo...

Lo schermo è meno luminoso e con una tonalità rossa (corretta in buona parte via software, almeno questo), ma va usato più spesso alla luminosità più elevata. :(

Ha anche un pixel bruciato, tanto per gradire. :mad:

L'audio ogni tanto gracchia e lo fa quasi ogni volta che si deve "rimettere in funzione". :mad: :mad:

Ogni tanto lo schermo emette un sibilo di durata di qualche secondo. :(

I dispositivi sulle porte usb ogni tanto si disconnettono, per cui è complicato trasferire file di grosse dimensioni. Ogni tanto accade che si disconnetta anche la scheda sd. :muro: :mad: :muro: :mad: :doh:

Lagga! :eek: Non moltissimo, ma lagga fastidiosamente, soprattutto perché l'altro non laggava minimamente. :muro: :muro: :muro: :muro:

Nonostante che abbia un processore più nuovo, che forse potrebbe essere più performante (alcuni benchmark lo danno un po' inferiore, altri lo vedono abbastanza superiore) il confronto tra i due modelli, fatto in "diretta" su apertura applicazioni/file (l'n200 funziona ancora, a parte il display touch) vede ogni tanto vincitore il vecchio z3736, mai il nuovo z8300.

Sospensione: ho la sensazione che l'n105 abbia qualche bug anche nella sospensione. Almeno una volta si è messo a "parlare" dopo che era stato chiuso lo schermo da un paio di ore. Anche il consumo a riposo sembra indicare qualche problemino.
Ma su questo non sono sicuro, semmai aggiorno.

E' un esperienza limitata (ma alcuni problemi vedo che sono comuni), magari è il mio che ha qualche problema in più, ma volevo condividere le mie problematiche, sperando di fare qualcosa di utile.

alfredo.r
06-01-2016, 12:07
Sono riuscito ad avviare un po' di giochi sull'n011... Mi ritengo soddisfatto :D
Non che ne necessitassi ma mi diverte sfruttare l'hardware al massimo...
Essi sono:
Beyond good and evil
World of goo
Dustforce
Tutti a risoluzione nativa 1280x800 e sempre sopra i 30fps
Ah, funziona anche half life 2, risoluzione nativa, dettagli medi

Koleman
06-01-2016, 12:08
E' un esperienza limitata (ma alcuni problemi vedo che sono comuni), magari è il mio che ha qualche problema in più, ma volevo condividere le mie problematiche, sperando di fare qualcosa di utile.
Ho l'n105nl da più di una settimana e non riscontro nulla di tutto questo. Display nitido e regolare, sensore di luminosità funzionante (provando a coprire il sensore, la luminosità si regola lentamente ma il risultato è buono).
La periferica USB non ha mai dato problemi e cosi anche l'audio.
Non riscontro neppure lag... risponde bene senza rallentamenti o blocchi.
Sempre silenzioso, l'audio va quando deve andare e riproduce bene.

Lukis24
06-01-2016, 12:09
Sono riuscito ad avviare un po' di giochi sull'n011... Mi ritengo soddisfatto :D
Non che ne necessitassi ma mi diverte sfruttare l'hardware al massimo...
Essi sono:
Beyond good and evil
World of goo
Dustforce
Tutti a risoluzione nativa 1280x800 e sempre sopra i 30fps
Ah, funziona anche half life 2, risoluzione nativa, dettagli medi

Ma world of goo funziona con il touch o necessita comunque di un mouse?

alfredo.r
06-01-2016, 12:56
Ma world of goo funziona con il touch o necessita comunque di un mouse?

Funziona anche con il touch!
Avevo anch'io il dubbio, poi ho provato e con grande sorpresa funziona anche il touch! :)

Lukis24
06-01-2016, 12:59
Funziona anche con il touch!
Avevo anch'io il dubbio, poi ho provato e con grande sorpresa funziona anche il touch! :)

Ottima notizia :D
Grazie :)

alfredo.r
06-01-2016, 13:12
di niente ;)

ragazzi ma avast secure line posso disinstallarlo?
oppure serve a qualcosa?
credo di no anche perché lo tengo disattivato e il wifi funziona normalmente...
se non serve ad una ceppa lo elimino così recupero un altro po' di spazio e non ho ulteriori app in background.

aggiorno inoltre con altre informazioni che possono essere utili ai giocatori, steam può installare i giochi anche su micro sd, basta aggiungere la lettera D:/ alla cartelle di installazione nelle impostazioni del programma :)
praticamente con 25€ trasformate il tablet da 32gb a 96gb (+64 di sd) direi non male considerando che un ipad per fare la stessa cosa ci voglion 200€ :eek: :D

jeffryeretico
06-01-2016, 14:11
Salve, sono nuovo, iscritto apposta per "recensire" questo modello, dove sono decisamente sfortunato.

Avevo comprato a dicembre un n200, del quale ho rotto il display, facendolo cadere. :muro:
Ripararlo costava di più che ricomprarne uno nuovo da unieuro e quindi ho ricomprato il modello n105... :muro:

Il modello n200 funzionava "perfettamente", entro i limiti hw, sempre reattivo, schermo luminoso, nessun problema da segnalare, nelle tre settimane di utilizzo.

Il nuovo modello, con processore nuovo (almeno il mio specifico pezzo che ho in mano) è invece decisamente inferiore come qualità e con vari problemi, alcuni dei quali MOLTO pesanti nell'utilizzo...

Lo schermo è meno luminoso e con una tonalità rossa (corretta in buona parte via software, almeno questo), ma va usato più spesso alla luminosità più elevata. :(

Ha anche un pixel bruciato, tanto per gradire. :mad:

L'audio ogni tanto gracchia e lo fa quasi ogni volta che si deve "rimettere in funzione". :mad: :mad:

Ogni tanto lo schermo emette un sibilo di durata di qualche secondo. :(

I dispositivi sulle porte usb ogni tanto si disconnettono, per cui è complicato trasferire file di grosse dimensioni. Ogni tanto accade che si disconnetta anche la scheda sd. :muro: :mad: :muro: :mad: :doh:

Lagga! :eek: Non moltissimo, ma lagga fastidiosamente, soprattutto perché l'altro non laggava minimamente. :muro: :muro: :muro: :muro:

Nonostante che abbia un processore più nuovo, che forse potrebbe essere più performante (alcuni benchmark lo danno un po' inferiore, altri lo vedono abbastanza superiore) il confronto tra i due modelli, fatto in "diretta" su apertura applicazioni/file (l'n200 funziona ancora, a parte il display touch) vede ogni tanto vincitore il vecchio z3736, mai il nuovo z8300.

Sospensione: ho la sensazione che l'n105 abbia qualche bug anche nella sospensione. Almeno una volta si è messo a "parlare" dopo che era stato chiuso lo schermo da un paio di ore. Anche il consumo a riposo sembra indicare qualche problemino.
Ma su questo non sono sicuro, semmai aggiorno.

Stra quoto , provati entrambi..se hai notato anche alimementatore e' come qualità inferiore.
Ho notato tutti i tuoi difetti, sibilo eccecc...

Credo che questo sia il motivo dello stesso prezzo del 200, processore superiore ma mica tanto

alfredo.r
06-01-2016, 14:20
Più che altro nel 105 è la gpu ad essere superiore è imho sarebbe l'unico motivo per prenderlo...
Cioè se si intende il dispositivo in senso ludico...
Per il resto il 3735 fa le stesse identiche cose dell'x5 solo che consuma meno e lavora con win 32bit...

jeffryeretico
06-01-2016, 14:33
Più che altro nel 105 è la gpu ad essere superiore è imho sarebbe l'unico motivo per prenderlo...
Cioè se si intende il dispositivo in senso ludico...
Per il resto il 3735 fa le stesse identiche cose dell'x5 solo che consuma meno e lavora con win 32bit...

:confused: consuma meno batteria ?
Ti dico anche che il 200 che vendevano da Unieuro aveva anche la usb3!
Il wifi credo sia identico..

Comunque delusione per la hp, prodotti troppo difettosi...

sam26
06-01-2016, 15:42
Qualcuno che ha il P3Z13EA#ABZ, potrebbe fornirmi le seguenti info:

1) se scarica su sd esterna le mappe offline, dopo al successivo riavvio l'app mappe funziona o si chiude dopo pochi secondi?
2) se oscura il sensore e/o accende una luce, cambia la luminosità del display? Se si
come è settato il risparmio energia?
3) accedendo al pannello notifiche anche se tutto funziona trova apparentemente abilitato anche modalità aereo?
4) facendo il test batteria con il diagnostico hp che valori rileva rispetto a quelli che ho indicato in un post #1862 qualche pagina indietro?
5) mi conferma che non ha il tempo restante ma solo la % batteria?
Grazie mille, mi rendo conto della esosità della mia richiesta ma se accolta da qualcuno mi farebbe un immenso favore, grazie ancora

michael07
06-01-2016, 15:46
praticamente con 25€ trasformate il tablet da 32gb a 96gb (+64 di sd) direi non male considerando che un ipad per fare la stessa cosa ci voglion 200€ :eek: :D

credo ne bastino 100 ... :D ... e comunque non si può paragonare una flash interna con una esterna ... tanto è vero che pure HP ne mette 32 anzichè 64, su un sistema come windows che mangia gb anche senza far nulla :muro:

michael07
06-01-2016, 15:48
Qualcuno che ha il P3Z13EA#ABZ, potrebbe fornirmi le seguenti info:
3) accedendo al pannello notifiche anche se tutto funziona trova apparentemente abilitato anche modalità aereo?

Si questo è un bug dopo l'aggiornamento di novembre. Una di quelle chicche targate Microsoft. Verificato su almeno 6 o 7 portatili ...

alfredo.r
06-01-2016, 16:10
Sto fatto della modalità aereo ce l'ho pure io però il Wi-Fi funziona tranquillamente quindi non mi preoccupo...
Piuttosto non capisco perché in Wi-Fi mi scarica a 1,5mb/S da STEAM quando il portatile raggiunge tranquillamente i 3mb/S...
È davvero così scarso il modulo Wi-Fi?
Inoltre per avere queste prestazioni deve stare a 2m dal modem altrimenti coi miei di mezzo scende addirittura a 700kb/S...

sam26
06-01-2016, 17:50
di niente ;)

ragazzi ma avast secure line posso disinstallarlo?
oppure serve a qualcosa?
credo di no anche perché lo tengo disattivato e il wifi funziona normalmente...
se non serve ad una ceppa lo elimino così recupero un altro po' di spazio e non ho ulteriori app in background.

aggiorno inoltre con altre informazioni che possono essere utili ai giocatori, steam può installare i giochi anche su micro sd, basta aggiungere la lettera D:/ alla cartelle di installazione nelle impostazioni del programma :)

si oltretutto si paga dopo la fine del periodo di prova !

nessuno ha il P3Z13EA#ABZ ?

Volevo capire come mai il sensore lux (che a me funziona verificato con app) non sortisce alcun effetto sul display al variare della luce o se è un altro difettuccio di questo X2
e infine se è il mio difettoso (per questo mi serve un raffronto con il esatto modello) o è un altro bug quello relativo all'app mappe ....... grazie !

bonzoxxx
06-01-2016, 19:27
A questo punto, dato che il mio sta da Unieuro in garanzia, mi conviene darlo dentro e farmi dare i soldi?

andy88de
06-01-2016, 21:00
di niente ;)

Scusa l'ignoranza ma cosa è steam?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

michael07
06-01-2016, 21:06
Sto fatto della modalità aereo ce l'ho pure io però il Wi-Fi funziona tranquillamente quindi non mi preoccupo...
Piuttosto non capisco perché in Wi-Fi mi scarica a 1,5mb/S da STEAM quando il portatile raggiunge tranquillamente i 3mb/S...
È davvero così scarso il modulo Wi-Fi?
Inoltre per avere queste prestazioni deve stare a 2m dal modem altrimenti coi miei di mezzo scende addirittura a 700kb/S...

Il wifi non è granché ma come velocità di download a me va bene. Provato con router asus rt68u.

tnukav
06-01-2016, 21:25
Ho l'n105nl da più di una settimana e non riscontro nulla di tutto questo. Display nitido e regolare, sensore di luminosità funzionante (provando a coprire il sensore, la luminosità si regola lentamente ma il risultato è buono).
La periferica USB non ha mai dato problemi e cosi anche l'audio.
Non riscontro neppure lag... risponde bene senza rallentamenti o blocchi.
Sempre silenzioso, l'audio va quando deve andare e riproduce bene.

Beato te!

Cmq una precisazione.
Il display non è malvagio in assoluto.

Ma è cmq meno luminoso del display dell'n200 rotto.
Li ho accesi uno accanto all'altro a luminosità 100% entrambi ed è abbastanza evidente.
Così come è abbastanza evidente la lieve tonalità rossa di base, correggibile, ma forse perché faccio molte fotografie e sono molto sensibile alle dominanti di colore e in particolare non amo le dominanti rosse (forse se fosse stata blu non mi avrebbe dato fastidio e non ci avrei fatto caso).

Cmq a questo punto lo riporto indietro e provo a fare un cambio, sperando di trovarne uno che funziona decentemente come il tuo.
Anche perché con la disconnessione casuale di usb e sd, in effetti è difficile lavorarci con una certa tranquillità.

Stra quoto , provati entrambi..se hai notato anche alimementatore e' come qualità inferiore.
Ho notato tutti i tuoi difetti, sibilo eccecc...

Credo che questo sia il motivo dello stesso prezzo del 200, processore superiore ma mica tanto

Purtroppo aggiungo un'altro difetto già citato, che ho riscontrato anche sul mio.
All'avvio da spento, con la sd inserita, passano una ventina di secondi... :(

Gli alimentatori (l'unica cosa che potrei riutilizzare del vecchio :muro:), invece, mi sembrano identici al 100%...

ufff...

michael07
06-01-2016, 21:30
Atom x5 o x7?

X5 z8500

bonzoxxx
06-01-2016, 21:49
di niente ;)<br />
<br />
<br />
<br />
<br />
<br />
aggiorno inoltre con altre informazioni che possono essere utili ai giocatori, steam può installare i giochi anche su micro sd, basta aggiungere la lettera D:/ alla cartelle di installazione nelle impostazioni del programma :)<br />
<br />
praticamente con 25€ trasformate il tablet da 32gb a 96gb (+64 di sd) direi non male considerando che un ipad per fare la stessa cosa ci voglion 200€ :eek: :D<br />
<br />
<br />
Scusa l'ignoranza ma cosa è steam?<br />
<br />
<br />

Non sai cos'è steam?!? :)

È una piattaforma sviluppata da Valve (la software house di half life) che consente l'acquisto, il digitale download e la gestione dei giochi pc.

È fico perché i salvataggi dei giochi vengono salvati sul cloud, ci sono forti sconti in concomitanza con il natale, black friday, pasqua, ecc, e permette di riscaricare e reinstallare il gioco quante volte vuoi perché legato all'account, su tutti i tuoi pc.

jeffryeretico
06-01-2016, 22:08
credo che ricomprerò il 200 :muro:

bonzoxxx
06-01-2016, 22:14
Volevo farmi cambiare l'hp in garanzia perché, oltre ad essersi sputtanata la partizione di win (risolvibile ma l'ho preso il 2 cribbio) mi è caduto e si è scalfito leggermente, e il.tizio all'euronics neanche se ne è accorto (è una sciocchezza da 1mm).

Ma se mi dite che molti hanno problemi, il mio non ha nulla di quanto riportato sopra quindi a questo punto me lo tengo, l'audio mi sembra buono, l'usb si è disconnesso un paio di volte ma dipende più dall'hdd che dalla presa, lo schermo è perfetto. Che mi consigliate?

jeffryeretico
06-01-2016, 22:28
Volevo farmi cambiare l'hp in garanzia perché, oltre ad essersi sputtanata la partizione di win (risolvibile ma l'ho preso il 2 cribbio) mi è caduto e si è scalfito leggermente, e il.tizio all'euronics neanche se ne è accorto (è una sciocchezza da 1mm).

Ma se mi dite che molti hanno problemi, il mio non ha nulla di quanto riportato sopra quindi a questo punto me lo tengo, l'audio mi sembra buono, l'usb si è disconnesso un paio di volte ma dipende più dall'hdd che dalla presa, lo schermo è perfetto. Che mi consigliate?

non sei corretto a riportarlo dopo che ti è caduto per terra…
è stata colpa tua non dovrebbe essere questo motivo del reso

bonzoxxx
06-01-2016, 22:39
Hai ragione, il difetto è colpa mia e qui non ci piove.
Per quanto riguarda invece il boot loop infinito, giuro che non è stata colpa mia.

Domani vado da unieuro, probabilmente me lo riprendo (mi sento un po in colpa :) ) e lo piallo da me, tanto ai fini della garanzia l'assenza della partizione di ripristino non dovrebbe creare problemi.

jeffryeretico
06-01-2016, 23:01
è un portatile che on vale la pena visti i problemi…
fai pure il resto tanto loro lo mandano in hp.. non lo rifilano ad altri

michael07
07-01-2016, 00:49
è un portatile che on vale la pena visti i problemi…

fai pure il resto tanto loro lo mandano in hp.. non lo rifilano ad altri

Prima gli fai la morale, poi lo inviti a farselo cambiare... :)

jeffryeretico
07-01-2016, 00:55
Prima gli fai la morale, poi lo inviti a farselo cambiare... :)

perché ho letto che purtroppo lo aveva già restituito

shadowm
07-01-2016, 04:47
Ragazzi buongiorno! Ho da poco acquistato questo gioiellino e vorrei farvi qualche domanda! Dovrei installare windows 10 64 pro su questa macchina ma non so cosa modificare da boot per lanciare installazione da penna usb.
Seconda cosa: i driver li recupera da solo o prima di formattare devo fare qualcosa??

michael07
07-01-2016, 09:09
Ragazzi buongiorno! Ho da poco acquistato questo gioiellino e vorrei farvi qualche domanda! Dovrei installare windows 10 64 pro su questa macchina ma non so cosa modificare da boot per lanciare installazione da penna usb.

Seconda cosa: i driver li recupera da solo o prima di formattare devo fare qualcosa??

Se la chiavetta la fai con il tool Microsoft non devi modificare nulla.

Per i driver, devi scaricare almeno chipset e touchpad. Immagino tu abbia il modello con cpu x5.

sam26
07-01-2016, 10:38
Li prendi da hp quelli che w10 non riuscirà a riconoscere (gestione dispositivi vedi quelli con il punto esclamativo si trovano tutti all'inizio) ovviamente se hai un 105 nel caso avessi un 200 non potrai installare un sistema 64 bit!

bonzoxxx
07-01-2016, 10:44
Consiglio: se hai 2GB di RAM, non installare 10 64bit pro, metti il 32bit. Se invece lo devi usare con applicativi solo 64bit, ignora questo messaggio :)

manfredi90
07-01-2016, 14:16
Salve a tutti!
Posseggo il 105 ed avrei una domanda. Ero partito con l'intenzione di installare win versione 32 bit, ma dopo una serie di prove ho capito che essendo l'uefi a 64bit l'installazione di windows 10 32bit non parte (mi da un errore). Dopo un paio di ricerche al volo credo di aver capito che sia impossibile, ma vorrei una conferma. Qualcuno qui è riuscito ad installare l'OS a 32bit sul 105? Se si, come?

Grazie!

bonzoxxx
07-01-2016, 15:33
Molto strano, non mi è mai.capitato di non poter installare un OS a 32 bit sui pc, al lavoro purtroppo per retrocompatibilità siamo.costretti a mettere win 7 pro 32 bit anche su dell appena arrivati. Che errore ti da?

randorama
07-01-2016, 15:47
Salve a tutti!
Posseggo il 105 ed avrei una domanda. Ero partito con l'intenzione di installare win versione 32 bit, ma dopo una serie di prove ho capito che essendo l'uefi a 64bit l'installazione di windows 10 32bit non parte (mi da un errore). Dopo un paio di ricerche al volo credo di aver capito che sia impossibile, ma vorrei una conferma. Qualcuno qui è riuscito ad installare l'OS a 32bit sul 105? Se si, come?

Grazie!

mi sembra strano.
io ho usato un iso con entrambe le versioni.
boot senza problemi e, all'inizio mi fa scegliere quale installare (poi va da sè che sul vecchio modello la 64 bit non andrebbe)

la iso è quella scaricata con il media creation tool ufficiale; poi ho riversato su chiavetta con rufus

shadowm
07-01-2016, 16:35
Li prendi da hp quelli che w10 non riuscirà a riconoscere (gestione dispositivi vedi quelli con il punto esclamativo si trovano tutti all'inizio) ovviamente se hai un 105 nel caso avessi un 200 non potrai installare un sistema 64 bit!

Si ma devo modificare qualcosa nei settaggi del BIOS? Ed inoltre, avendo un 202 che monta Atom Z3536 xke non posso mettere OS a 64 bit?

Quelli con X5 su Amazon non sono riuscito a trovarli.. Sono migliori?

anthony12
07-01-2016, 16:59
ciao a tutti, se qualcuno vende l'hp x2 sarei interessato

manano3
07-01-2016, 17:14
Intanto per chi ha il Pavilion X2 10 versione n105nl ecco di seguito tutti i link interessanti del sito HP:

Data Sheet (http://h20195.www2.hp.com/v2/default.aspx?cc=it&lc=it&oid=9788514)
Manuale Utente (http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c04822587)
Download Driver (http://support.hp.com/us-en/product/HP-Pavilion-10-n100-x2-Detachable-PC/8499312?sp4ts.oid=8499312)

izioguitar
07-01-2016, 20:41

Ciao. Io ho il tuo stesso modello. Rosso. Sensore luminosità ok e batteria che non mi da la durata residua. A questo punto mi viene da pensare che dipenda dal modello di batteria installata. Ma che palle però

randorama
07-01-2016, 21:00
Ciao. Io ho il tuo stesso modello. Rosso. Sensore luminosità ok e batteria che non mi da la durata residua. A questo punto mi viene da pensare che dipenda dal modello di batteria installata. Ma che palle però

mi accodo.
vecchio modello n011 ma con medesima batteria e medesimo problema.

sam26
07-01-2016, 21:41
Si ma devo modificare qualcosa nei settaggi del BIOS? Ed inoltre, avendo un 202 che monta Atom Z3536 xke non posso mettere OS a 64 bit?

Quelli con X5 su Amazon non sono riuscito a trovarli.. Sono migliori?
E il BIOS uefi che te lo. Impedisce e in hp non sembra sia disattivabile l'unica opzioni è secure boot ma non serve nel tuo caso
Il 105 ha una CPU più recente ma niente da giustificarne l'acquisto e poi secondo me un s.o. da 64bit (di default su questo modello) è una pessima scelta con 32gb Emmc e appena 2gb ram

sam26
07-01-2016, 21:51
Grazie ma hai cambiato qualcosa nei settaggio, vuoi vedere che il sensore non é nel mio caso collegato al display, mah!
Hai una sd su cui hai messo le mappe offline e ti funziona l'app?

jeffryeretico
07-01-2016, 21:57
Su amazon la prima versione a 219 euro...

Io credo che la 200 ha la usb3 mentre la prima usb2

michael07
07-01-2016, 23:12
Su amazon la prima versione a 219 euro...

Io credo che la 200 ha la usb3 mentre la prima usb2

Io sono convinto che entrambi abbiano la usb 2.0. Del resto sono identici in tutto. E le specifiche del produttore confermano.

Anche sul mio nato con win 8.1 dice da gestione risorse controller host usb 3.0 ... Ma usando un tool ho avuto conferma che è un usb 2.0.

La 3.0 è solo su x5.

jeffryeretico
07-01-2016, 23:49
Io sono convinto che entrambi abbiano la usb 2.0. Del resto sono identici in tutto. E le specifiche del produttore confermano.

Anche sul mio nato con win 8.1 dice da gestione risorse controller host usb 3.0 ... Ma usando un tool ho avuto conferma che è un usb 2.0.

La 3.0 è solo su x5.

a okok! strano però che in host da usb3… cmq a questo punto farei un test anche al 105 perché dal menu hardware di windows avevo le stesse caratteristiche.
senti siccome voglio stare lontano dalla versione 105, ma non voglio rinunciare a questo portatile, ora sta in offerta la prima versione, la tua in pratica.

come t sei trovato? sibili, difetti strani elencati? meglio rimanere a win 8.1 o passare a 10?

la versione rossa mi sembra molto carina

michael07
08-01-2016, 00:10
a okok! strano però che in host da usb3… cmq a questo punto farei un test anche al 105 perché dal menu hardware di windows avevo le stesse caratteristiche.
senti siccome voglio stare lontano dalla versione 105, ma non voglio rinunciare a questo portatile, ora sta in offerta la prima versione, la tua in pratica.

come t sei trovato? sibili, difetti strani elencati? meglio rimanere a win 8.1 o passare a 10?

la versione rossa mi sembra molto carina

Senti un consiglio. Aspetta l'asus t100ha, a quanto pare arriverà in italia ...

I difetti cambiano da esemplare a esemplare, e il mio non sarebbe un sinonimo di qualità ... anche perché lo uso come quarto portatile, quindi poco e nulla per darti un parere importante...

In ogni caso non ci spenderei mai più di 199...

jeffryeretico
08-01-2016, 00:12
Senti un consiglio. Aspetta l'asus t100ha, a quanto pare arriverà in italia ...

I difetti cambiano da esemplare a esemplare, e il mio non sarebbe un sinonimo di qualità ... anche perché lo uso come quarto portatile, quindi poco e nulla per darti un parere importante...

sono un estimatore della penna!!!!

e cosa avrebbe di speciale questo asus?

sam26
08-01-2016, 00:47
sono un estimatore della penna!!!!

e cosa avrebbe di speciale questo asus?

Forse voleva dire il FU024T intanto 4gb ram e 12 ore autonomia e 64gb storage, ma costa il doppio ovviamente riferito ai 199 di x2 a questo prezzo x ora non vedo altro e non credo valga la pena investire di più x una tecnologia ancora immatura poi ognuno fa come gli pare ovviamente 😇

shadowm
08-01-2016, 04:04
E il BIOS uefi che te lo. Impedisce e in hp non sembra sia disattivabile l'unica opzioni è secure boot ma non serve nel tuo caso
Il 105 ha una CPU più recente ma niente da giustificarne l'acquisto e poi secondo me un s.o. da 64bit (di default su questo modello) è una pessima scelta con 32gb Emmc e appena 2gb ram

Quindi se volessi installare windows pulito da chiavetta usb come dovrei fare??

xyon80
08-01-2016, 07:45
ciao a tutti, se qualcuno vende l'hp x2 sarei interessato

A quale versione sei interessato?

bonzoxxx
08-01-2016, 08:20
Ragazzi la batteria farlocca è quella che non fa vedere la percentuale residua?

bonzoxxx
08-01-2016, 08:58
Cmq, ieri mi ha chiamato l'unieuro e mi ha proposto o di inviare in assistenza l'n105, oppure un buono spendibile in 6 mesi.

Ora, calcolando che il t100ha semmai uscirà da Unieuro, costerà minimo 450&euro; (vendono il Kenwood kmm770 a 499 quando io lo pagai un anno fa sull'amazzone 390..) e sulla stessa fascia di prezzo ci sono giusto i mediacom, a questo punto mi sa che me lo tengo..m

michael07
08-01-2016, 09:03
Forse voleva dire il FU024T intanto 4gb ram e 12 ore autonomia e 64gb storage, ma costa il doppio ovviamente riferito ai 199 di x2 a questo prezzo x ora non vedo altro e non credo valga la pena investire di più x una tecnologia ancora immatura poi ognuno fa come gli pare ovviamente 😇

Non è corretto però giudicare uno con il prezzo di listino e uno con lo street price. Anche l'HP costa 299.

4gb di ram e 64gb di hd su t100ha, in Francia, si trova su amazon a 297...

E in quel caso monta anche X5 8500.

100 euro in più per doppia ram, doppio Storage è una batteria migliore ci possono stare. Anche la qualità costruttiva e i materiali dovrebbero essere migliori.

michael07
08-01-2016, 09:06
Cmq, ieri mi ha chiamato l'unieuro e mi ha proposto o di inviare in assistenza l'n105, oppure un buono spendibile in 6 mesi.

Ora, calcolando che il t100ha semmai uscirà da Unieuro, costerà minimo 450&euro; (vendono il Kenwood kmm770 a 499 quando io lo pagai un anno fa sull'amazzone 390..) e sulla stessa fascia di prezzo ci sono giusto i mediacom, a questo punto mi sa che me lo tengo..m

Se ti offrono un buono puoi, di fatto, riavere i soldi. Basta solo insistere e minacciare di denunce varie :) .

Sempre se sei nei termini di tempo.

sam26
08-01-2016, 09:34
Quindi se volessi installare windows pulito da chiavetta usb come dovrei fare??
Devi scaricare da Microsoft media ricreation tool con questo scegli Windows attenzione che se lo fai da un altro PC ti suggerisce la versione per quel PC sta a te a selezionare 32 bit.
Seleziona usb inserisci una penna e attendi.
Ora hai w10 premi f9 seleziona usb uefi da setup cancella le partizioni w10 le ricrea e prosegui, alla fine ti occorre qualche driver scaricabile da hp di solito servono i primi 3....a questo punto avrai w10 installato e pulito.

sam26
08-01-2016, 09:41
Non è corretto però giudicare uno con il prezzo di listino e uno con lo street price. Anche l'HP costa 299.

4gb di ram e 64gb di hd su t100ha, in Francia, si trova su amazon a 297...

E in quel caso monta anche X5 8500.

100 euro in più per doppia ram, doppio Storage è una batteria migliore ci possono stare. Anche la qualità costruttiva e i materiali dovrebbero essere migliori.
Non ho giudicato i prezzi in modo diverso ma intorno ai 300 per me sono un furto sia hp che Asus anche se questi sono i prezzi di mercato e Asus ha un hardware migliore quando in Italia costerà 250 allora sarà un buon acquisto che farà digerire meglio i difettucci di questi device.

Phoenix Fire
08-01-2016, 10:25
salve a tutti, ma la versione con l'x5 è tanto meglio? Si trova ancora in giro a prezzo decente?

il digitalizzatore synaptic permette di disegnare in maniera decente?

jeffryeretico
08-01-2016, 10:48
Se ti offrono un buono puoi, di fatto, riavere i soldi. Basta solo insistere e minacciare di denunce varie :) .

Sempre se sei nei termini di tempo.

Quoto....ho insistito un minuto e mi hanno dato i soldi ..
6. Mesi per un buono.... Sto ladri cosa fanno inventano leggi

Koleman
08-01-2016, 10:49
Preso un secondo N105NL per la mia ragazza.
Aggiornato a win 10 v1511 con tutti i drivers e tolto l'inutile.
E' perfetto.

michael07
08-01-2016, 11:35
Non ho giudicato i prezzi in modo diverso ma intorno ai 300 per me sono un furto sia hp che Asus anche se questi sono i prezzi di mercato e Asus ha un hardware migliore quando in Italia costerà 250 allora sarà un buon acquisto che farà digerire meglio i difettucci di questi device.

Io penso che, se ben assemblato, un 2in1 con x5 z8500, display laminato, batteria da 12 ore, cover in alluminio, 64gb di mmc e 4gb di ram, garanzia Kasko inclusa per 12 mesi a 300 euro ci può stare nettamente.

Specie se una tastiera per un surface 3 costa 155 euro.

Poi va da se che ho x2 a 199 resta una valida scelta per chi non ha bisogno di mega autonomia e può rinunciare al doppio della ram.

jeffryeretico
08-01-2016, 12:12
Preso un secondo N105NL per la mia ragazza.
Aggiornato a win 10 v1511 con tutti i drivers e tolto l'inutile.
E' perfetto.

Dove lo hai peeso?
Sibili?

manano3
08-01-2016, 13:56
Io penso che, se ben assemblato, un 2in1 con x5 z8500, display laminato, batteria da 12 ore, cover in alluminio, 64gb di mmc e 4gb di ram, garanzia Kasko inclusa per 12 mesi a 300 euro ci può stare nettamente.

Specie se una tastiera per un surface 3 costa 155 euro.

Poi va da se che ho x2 a 199 resta una valida scelta per chi non ha bisogno di mega autonomia e può rinunciare al doppio della ram.

Ma la capacità della batteria non è la stessa dell'hp?
E comunque quel modello non è ancora commercializzato in Italia quindi bisognerebbe accontentarsi delle versioni import con layout differente (e se scrivete molto odierete le tastiere prive di accenti).

bonzoxxx
08-01-2016, 14:19
Bè da quel poco che ho visto il 105 dovrebbe durare sulle 7/8 ore. Per il discorso t100ha, è bellissimo ma cribbio non ha una USB full sulla parte tab!

Però il 4GB di RAM e 128 mmc sull'amazzone francese sta 404&euro;, quindi con buona speranza di averlo da noi più o meno allo stesso prezzo.

I materiali meglio non parlarne dato che l'asus se non erro è full metal :)

Koleman
08-01-2016, 15:59
Dove lo hai peeso?
Sibili?
Unieuro, Genova. Stesso negozio dell'altro.
Nessun sibilo... mai sentiti per ora.

izioguitar
08-01-2016, 16:18
Grazie ma hai cambiato qualcosa nei settaggio, vuoi vedere che il sensore non é nel mio caso collegato al display, mah!
Hai una sd su cui hai messo le mappe offline e ti funziona l'app?

Ciao. , no. Il sensore funziona anche senza installare i driver... Non reattivissimo ma questo credo sia normale ho una SD ma niente mappe non mi interessano. Per la batteria ho fatto 1000 prove anche reinstallarlo i driver di sistema della gestione ma nulla. Ma come é possible che tutti i programmi di terze parti lo vedano e Win 10 no. Cmq ad uso normale. Non vado oltre le 5 ore.

sam26
08-01-2016, 17:23
Ciao. , no. Il sensore funziona anche senza installare i driver... Non reattivissimo ma questo credo sia normale ho una SD ma niente mappe non mi interessano. Per la batteria ho fatto 1000 prove anche reinstallarlo i driver di sistema della gestione ma nulla. Ma come é possible che tutti i programmi di terze parti lo vedano e Win 10 no. Cmq ad uso normale. Non vado oltre le 5 ore.
Grazie se hai hp PC hardware diagnostic che puoi installare sulla partizione di ricovero e richiamare in riavvio semplice te premendo f2 puoi testare la batteria io però ho già rilevato un 56% di potenza residua strano che dopo un mese sua già in questo stato però altri dati sembrano che invece sia deteriorata molto meno in ogni caso non mi sembra di fare meno di 6/7 ore anche se a causa del tempo non indicato non ho mai controllato bene

jeffryeretico
08-01-2016, 17:23
Solo 5 ore? Ma tutte le recensioni affermano almeno 8

bonzoxxx
08-01-2016, 17:27
Batteryinfoview è un programmino gratuito che fa vedere il wear level e il consumo in tempo reale, prendetelo da qui, è senza virus (lo uso io, il link è dal mio dropbox)
https://www.dropbox.com/sh/shk6iyhsdnnsk9p/AABX7kGmUV5_nM4h8tttMSjFa?dl=0

Koleman
08-01-2016, 17:42
Batteryinfoview è un programmino gratuito che fa vedere il wear level e il consumo in tempo reale, prendetelo da qui, è senza virus (lo uso io, il link è dal mio dropbox)
https://www.dropbox.com/sh/shk6iyhsdnnsk9p/AABX7kGmUV5_nM4h8tttMSjFa?dl=0

In alternativa basta aprire un prompt dei comandi ed eseguire questo:
powercfg /batteryreport /output "C:\battery_report.html"
In c:\ verrà creato un report (battery_report.html) con una serie di informazioni utili.

anthony12
08-01-2016, 17:55
ma il 105 è presente nei negozi fisici? online ogni tanto torna disponibile ma poi dice che è esaurito

jeffryeretico
08-01-2016, 18:10
Chi ha la versione prima a 32 Bit con win 8.1 , passando a win 10 ha avuto problemi?
Sto pensando se perdere la versione rossa su amazon a 219 euro

alfredo.r
08-01-2016, 18:17
Io ho la versione rossa di amazon n011.
Esce di fabbrica con la 8.1.
Riscattato Office e poi aggiornato a Windows 10 non ho avuto nessun problema.
Scarica i driver tutti da solo tranne 3 che non sono aggiornati e vengono scaricati da hp software helper.
Il pc dopo l'aggiornamento driver funziona perfettamente, l'ho anche stressato un pochino con qualche gioco da STEAM e funziona benissimo.
Al momento ho anche una sd 64gb Samsung evo e nessun problema anche lì

jeffryeretico
08-01-2016, 18:34
Scarica i driver tutti da solo tranne 3 che non sono aggiornati e vengono scaricati da hp software helper.
Il pc dopo l'aggiornamento driver funziona perfettamente, l'ho anche stressato un pochino con qualche gioco da STEAM e funziona benissimo.

Riscattato Office che significa?
Sibili o rallentamenti con sd inserita?
Hai provato dal menù del pannello di controllo se da anche a te usb host 3 ?

sam26
08-01-2016, 18:39
Chissà se le fanno davvero il mio stava a 61% e dava 5:15 ora sta a 58% e da 4:41 del resto occorrerebbe usarlo per 7/8 ore e vedere il risultato solo così si avrebbe un info reale

sam26
08-01-2016, 18:41

E mappe ne hai su sd se si l'app ti funziona o si chiude dopo pochi secondi?

erzinio
08-01-2016, 23:42
Ritirato ieri da unieuro il 105 nl.....appena acceso mi compare il messaggio "bios corrupted" ed inizia un'operazione penso di ripristino al termine della quale il pc si avvia regolarmente ma non vede la periferica audio ne la fotocamera....aggiornato all'ultima versione di windows 10 continua ad esserci una "x" rossa sull'icona dell'audio (periferica sconosciuta) e la fotocamera anch'essa mi da errore e non si attiva...Che faccio, lo riporto indietro di corsa?

michael07
08-01-2016, 23:50
Ritirato ieri da unieuro il 105 nl.....appena acceso mi compare il messaggio "bios corrupted" ed inizia un'operazione penso di ripristino al termine della quale il pc si avvia regolarmente ma non vede la periferica audio ne la fotocamera....aggiornato all'ultima versione di windows 10 continua ad esserci una "x" rossa sull'icona dell'audio (periferica sconosciuta) e la fotocamera anch'essa mi da errore e non si attiva...Che faccio, lo riporto indietro di corsa?

Fossi in te si...

izioguitar
09-01-2016, 00:23

Ciao. Con questo modello è Win 10 a te da la durata residua della batteria?... Puoi cortesemente dirci il codice della batteria scritto sulla scatola. Grazie in anticipo

Koleman
09-01-2016, 00:32
...Che faccio, lo riporto indietro di corsa?
No. Scarica i drivers audio dal sito ufficiale, installali nuovamente e riavvia. Si risolve.
L'ho avuto anche io qualche giorno fa dopo aver rimosso la scheda sd mentre si avviava...

Se ancora non funziona vai in pannello di controllo, gestione dispositivi, rimuovi la periferica audio e poi fai "Rileva modifiche hardware" dal menù della stessa applicazione.

sam26
09-01-2016, 08:45
Scarica i driver da hp visto che non l'hai immediatamente riportato indietro, magari risolvi, altrimenti di corsa all'unieuro

«AniMal»
09-01-2016, 10:18
buongiorno a tutti, vorrei togliermi una curiosità: siccome al momento la memoria interna è quasi piena (con una selezione di programmi ridotti all'osso per lavoro riesco a tenere liberi circa 3 gb) e sto usando solo una piccola SD di emergenza, presto avrei intenzione di acquistare una memoria più capiente, almeno 64gb, per lavorare un pochino più in tranquillità.

stavo però pensando se, a quel punto, fosse 1) possibile 2) conveniente installare il sistema operativo direttamente sulla SD in modo da non avere timori di esaurire lo spazio, magari mantenendo sulla memoria interna il sistema "per lavorare", con meno rischi di perdere dati, e su quella esterna tutta la parte di svago...
che dite, è possibile fargliela vedere come disco? la velocità della memoria esterna sarebbe sufficiente a far girare a dovere windows?

bonzoxxx
09-01-2016, 10:33
Leggermente OT:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/remix-os-20-porta-android-su-ogni-pc-x86-gratis_60182.html

Che ne dite, non male come cosa no? Funziona sull'X2? :sofico:

PS il mio X2 è ancora all'unieuro, sono parecchio indeciso se prendereil P8 lite per la morosa (con l'eventuale buono dato che ha cell che sta tirando le cuoia) o riprenderlo indietro e formattarlo..

bonzoxxx
09-01-2016, 10:35
buongiorno a tutti, vorrei togliermi una curiosità: siccome al momento la memoria interna è quasi piena (con una selezione di programmi ridotti all'osso per lavoro riesco a tenere liberi circa 3 gb) e sto usando solo una piccola SD di emergenza, presto avrei intenzione di acquistare una memoria più capiente, almeno 64gb, per lavorare un pochino più in tranquillità.

stavo però pensando se, a quel punto, fosse 1) possibile 2) conveniente installare il sistema operativo direttamente sulla SD in modo da non avere timori di esaurire lo spazio, magari mantenendo sulla memoria interna il sistema "per lavorare", con meno rischi di perdere dati, e su quella esterna tutta la parte di svago...
che dite, è possibile fargliela vedere come disco? la velocità della memoria esterna sarebbe sufficiente a far girare a dovere windows?

Al di la del fatto che non credo si possa installare windows sulla SD esterna, la memoria della SD è qualitativamente e quantitativamente inferiore rispetto alla gia non brillante eMMC del tab, per cui, a patto di riuscire ad installare windows sulla SD, mi sento di sconsigliarti di farlo.

Per i programmi, almeno non quelli più importanti e di uso frequente, puoi tranquillamente metterli sulla SD.

sam26
09-01-2016, 11:01

Se hai esigenza di spazio 2 consigli
1) rifai installazione pulita compact occuperà compresi i drivers hp 8gb.
2) installa i tuoi programmi sulla sd e scegli sd per il salvataggio dei tuoi files

sam26
09-01-2016, 11:06
Leggermente OT:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/remix-os-20-porta-android-su-ogni-pc-x86-gratis_60182.html

PS il mio X2 è ancora all'unieuro, sono parecchio indeciso se prendereil P8 lite per la morosa (con l'eventuale buono dato che ha cell che sta tirando le cuoia) o riprenderlo indietro e formattarlo..
Ho i miei dubbi su questo non si riesce nemmeno a far partire una distro Linux live

Lukis24
09-01-2016, 14:11
Leggermente OT:

Dovrebbe funzionare. Android-x86 funziona già su X2 quindi non dovrebbero esserci problemi. L'importante è che mettano il supporto all'UEFI 32bit altrimenti nulla. Inoltre esiste hardware simile al nostro su cui è preinstallato RemixOS. Spero che RemixOS risolva tutti i problemi di Android-x86 che si hanno sul nostro dispositivo come Bluetooth e audio non funzionanti.

sam26
09-01-2016, 14:34
Dovrebbe funzionare. Android-x86 funziona già su X2 quindi non dovrebbero esserci problemi. L'importante è che mettano il supporto all'UEFI 32bit altrimenti nulla. Inoltre esiste hardware simile al nostro su cui è preinstallato RemixOS. Spero che RemixOS risolva tutti i problemi di Android-x86 che si hanno sul nostro dispositivo come Bluetooth e audio non funzionanti.

Infatti ubuntu 32 bit non l'ha e il 64 non si installa ! tu sei riuscito con androidx86 se non erro il supporto uefi deve essere già nell'iso che poi basta creare con rufus o simili e quella che ho trovato non permetteva di creare gpt
per cui era inutilizzabile

sam26
09-01-2016, 14:40

come suggerito da "Koleman"
create con notepad un file internamente copiate il rigo seguente powercfg /batteryreport /output "E:\battery_report.html"
rinominatelo BReport.bat dove E:\ è la lettera attribuita alla vs Sd e vi ritroverete un file con
tante informazioni sulla vs. batteria.
da questa io rilevo un tempo medio (anche se stimato) di 8 ore e 8 minuti con un max di
8:38 e un min 7:31 quindi sembrerebbero confermate le 8 ore !
però da app ora sono a 31% e mi da ancora 2:31 anche se ho abilitato il risparmia batteria

p.s. nuova scoperta riferito alle mappe offline: se cerchi di installarle su perferica usb non la vede proprio sia che abbia format fat che ntfs

Lukis24
09-01-2016, 14:42
Infatti ubuntu 32 bit non l'ha e il 64 non si installa ! tu sei riuscito con androidx86 se non erro il supporto uefi deve essere già nell'iso che poi basta creare con rufus o simili e quella che ho trovato non permetteva di creare gpt
per cui era inutilizzabile

Io sono riuscito ad avviare Android, Ubuntu, Ubuntu MATE, Fedora e ChromeOS. Android bisogna scaricare il file img per x86_64 e scriverlo sulla chiavetta con Win32diskimager o con Rufus. Lo stesso per ChromeOS. Per gli altri invece ho usato LiLi USB Creator. Puoi usare anche Rufus, non c'è bisogno di mettere GPT, a me ha funzionato.

sam26
09-01-2016, 19:38
Io sono riuscito ad avviare Android, Ubuntu, Ubuntu MATE, Fedora e ChromeOS. Android bisogna scaricare il file img per x86_64 e scriverlo sulla chiavetta con Win32diskimager o con Rufus. Lo stesso per ChromeOS. Per gli altri invece ho usato LiLi USB Creator. Puoi usare anche Rufus, non c'è bisogno di mettere GPT, a me ha funzionato.
Avro' sbagliato qualcosa avevo provato Ubuntu 64 e sebbene si avvia poi ovviamente per l'UEFI mi dice che non posso mettere un 64, poi ho provato con Ubuntu 32 ma non veniva proprio vista la penna usb segno che l'UEFI aveva problemi ho provato ad aggiungerlo in manuale ma niente tu quale Ubuntu hai usato i386 o amd64 e con che l'hai messo su usb (comincio a credere che il problema sia rufus.... mah!) p. s. ma tu hai il BIOS F. 11 ?

Lukis24
09-01-2016, 19:46
Avro' sbagliato qualcosa avevo provato Ubuntu 64 e sebbene si avvia poi ovviamente per l'UEFI mi dice che non posso mettere un 64, poi ho provato con Ubuntu 32 ma non veniva proprio vista la penna usb segno che l'UEFI aveva problemi ho provato ad aggiungerlo in manuale ma niente tu quale Ubuntu hai usato e con che l'hai messo su usb (comincio a credere che il problema sia rufus.... mah!) p. s. ma tu hai il BIOS F. 11 ?

Ubuntu ufficiale non funziona, ho dovuto trovare versioni fatte apposta per i BayTrail. Se trovo i link li metto. Queste versioni però sconsigliate per essere installate, poiché hanno alcuni problemi. Ti consiglio di usarle in live. Avendo il vecchio modello il mio ultimo BIOS è F.07 rev A.
Comunque, pensando al fatto della carica residua, ho letto che HP in molti suoi modelli ha tolto questa caratteristica (poichè non considera il valore veritiero) e che non si tratta del modello batteria, ma bensì di BIOS. A quanto pare, se HP volesse potrebbe aggiungere la carica residua con un aggiornamento del BIOS.

SSLazio83
09-01-2016, 19:54
non riesco a ripristinare dalla recovery....che suggerite?:muro: :muro:

Lukis24
09-01-2016, 19:56
non riesco a ripristinare dalla recovery....che suggerite?:muro: :muro:

Ti da qualche errore? Perchè non fai un'installazione pulita?

SSLazio83
09-01-2016, 20:34
Ti da qualche errore? Perchè non fai un'installazione pulita?

questo errore

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#hl=it&q=recovery+0xc000000f

come faccio a fare le classiche installazioni dando priorità al boot?:mc:

sam26
09-01-2016, 20:46
questo errore

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#hl=it&q=recovery+0xc000000f

come faccio a fare le classiche installazioni dando priorità al boot?:mc:
Se vuoi installare w10 scarica mediacreationtool da Microsoft poi lo lanci e scarichi w10 32 bit svegli usb quando è completo riavvia l'x2 con
la usb inserita premi f9 e scegli usb uefi
A questo punto parte l'installazione scegli c ma cancella le partizioni le ricrea w10 infine da hp scarica i driver che w10 non trova bastano se non ricordo male i primi 2 da elenco.

andy88de
09-01-2016, 21:06
Quale app usate per visualizzare la durata della batteria residua?

michael07
09-01-2016, 21:36
Quale app usate per visualizzare la durata della batteria residua?

Battery Bar.

Lukis24
09-01-2016, 22:13
Per il problema carica residua, ho letto che anche il Surface Pro 3 ne è affetto. Più che problema è stata una scelta di Microsoft, in quanto il SP3 supporta il Connected Standby. Essendo anche i nostri dispositivi dotati di Connected Standby, sarà questo il motivo? Anche se non mi spiego perché a me compaia. Se qualcuno vuole, può provare a disabilitare il Connected Standby dal registro andando in HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\ e cambiare il valore di CsEnabled da 1 a 0.
Comunque, per curiosità, voi che valori avete in queste voci del registro (screen (https://onedrive.live.com/redir?resid=9943201A98D1EB81!3253&authkey=!AB9mlDRNun7Sp0Y&v=3&ithint=photo%2cpng))?

sam26
09-01-2016, 22:53
Per il problema carica residua, ho letto che anche il Surface Pro 3 ne è affetto. Più che problema è stata una scelta di Microsoft, in quanto il SP3 supporta il Connected Standby. Essendo anche i nostri dispositivi dotati di Connected Standby, sarà questo il motivo? Anche se non mi spiego perché a me compaia. Se qualcuno vuole, può provare a disabilitare il Connected Standby dal registro andando in HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\ e cambiare il valore di CsEnabled da 1 a 0.
Comunque, per curiosità, voi che valori avete in queste voci del registro (screen (https://onedrive.live.com/redir?resid=9943201A98D1EB81!3253&authkey=!AB9mlDRNun7Sp0Y&v=3&ithint=photo%2cpng))?
Identico tranne una voce in più
Hiberfiletype a 1 (xchè non uso hiber)

Tu in maps\Storage hai qualcosa?

"Ubuntu ufficiale non funziona" io intendevo le distro ufficiali !

Lukis24
09-01-2016, 23:03
Identico tranne una voce in più
Hiberfiletype a 1 (xchè non uso hiber)

Tu in maps\Storage hai qualcosa?

Dov'è maps\storage?

Ubuntu scaricato dal proprio sito non funziona. Bisogna modificarlo obbligatoriamente aggiungendo EFI 32 e i nostri driver.

sam26
09-01-2016, 23:12
Battery Bar.
A me mostra solo la % !

sam26
09-01-2016, 23:14
Dov'è maps\storage?

Ubuntu scaricato dal proprio sito non funziona. Bisogna modificarlo obbligatoriamente aggiungendo EFI 32 e i nostri driver.
Più in basso del link da te postato currentcontrolset
Drivedatabase
Hardwareconfig
Keyboardlayout
Maps

Lukis24
09-01-2016, 23:22
Più in basso del link da te postato currentcontrolset
Drivedatabase
Hardwareconfig
Keyboardlayout
Maps

Trovato. C'è solo un valore che si chiama MapsPreferredDeviceGuid. Probabilmente indica il guid dello storage in cui sono installate le mappe.

sam26
09-01-2016, 23:32
Trovato. C'è solo un valore che si chiama MapsPreferredDeviceGuid. Probabilmente indica il guid dello storage in cui sono installate le mappe.
Grazie devo capire se me lo crea se le voglio su sd.. xchè continua a non funzionare se le metto li e poi stranamente se inserisco una usb pen non la vede proprio come alternativa trova solo c ed è che è la mia evo

Infatti spostate l'ha creato ma funziona?

Lukis24
09-01-2016, 23:39
Grazie devo capire se me lo crea se le voglio su sd.. xchè continua a non funzionare se le metto li e poi stranamente se inserisco una usb pen non la vede proprio come alternativa trova solo c ed è che è la mia evo

Non so se hai già visto, ma ho trovato su Microsoft community un thread che parla del tuo problema. A quanto pare il fix è stato rilasciato con la build 10586.35. Su un 80% dei device è stato risolto ma su alcuni ancora persiste. Bisogna aspettare il prossimo aggiornamento (martedì) per vedere se hanno risolto. Ecco il link della discussione: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/apps_windows_10-win_maps/windows-10-maps-app-may-fail-to-launch-on-some-of/aeb5bfdb-cd3d-45d4-b9ae-74f07474911d

erzinio
09-01-2016, 23:52
No. Scarica i drivers audio dal sito ufficiale, installali nuovamente e riavvia. Si risolve.
L'ho avuto anche io qualche giorno fa dopo aver rimosso la scheda sd mentre si avviava...

Se ancora non funziona vai in pannello di controllo, gestione dispositivi, rimuovi la periferica audio e poi fai "Rileva modifiche hardware" dal menù della stessa applicazione.

Diciamo che ho risolto reinstallando il Bios dal sito hp.....sia l'audio che la fotocamera adesso funzionano, però non vedo più il software di equalizzazione della Bang & olufsen ed ho l'impressione che i driver audio siano quelli generici di microsoft tanto che il sound è davvero indecente. Come faccio a reinstallare i driver specifici ed il software a corredo della B&O?

Lukis24
10-01-2016, 00:01
Diciamo che ho risolto reinstallando il Bios dal sito hp.....sia l'audio che la fotocamera adesso funzionano, però non vedo più il software di equalizzazione della Bang & olufsen ed ho l'impressione che i driver audio siano quelli generici di microsoft tanto che il sound è davvero indecente. Come faccio a reinstallare i driver specifici ed il software a corredo della B&O?

Scarica i driver Realtek dal sito di hp ed installali.

sam26
10-01-2016, 00:03
Non so se hai già visto, ma ho trovato su Microsoft community un thread che parla del tuo problema. A quanto pare il fix è stato rilasciato con la build 10586.35. Su un 80% dei device è stato risolto ma su alcuni ancora persiste. Bisogna aspettare il prossimo aggiornamento (martedì) per vedere se hanno risolto. Ecco il link della discussione: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/apps_windows_10-win_maps/windows-10-maps-app-may-fail-to-launch-on-some-of/aeb5bfdb-cd3d-45d4-b9ae-74f07474911d
Grazie avevo trovato qualcosa di simile sul forum italiano ma senza successo a me poi non hanno neanche replicato, non è che mi intressesino però stavo andando al manicomio, in effetti se cancello la vice riprende a funzionare per cui mi metto l'anima in pace certo che la batteria le mappe il sensore mah se l'avessi preso a prezzo pieno avrei preteso subito la restituzione dei soldi avevo già abbandonato hp ma vedo che non è per niente cambiata anzi..
. Grazie per il supporto;)

bonzoxxx
10-01-2016, 00:06
Qualche problemino lo da st'arnese eh.. Peccato, mi piace un casino ma credo lo cambierò con un cell.

Lukis24
10-01-2016, 00:13
Grazie avevo trovato qualcosa di simile sul forum italiano ma senza successo a me poi non hanno neanche replicato, non è che mi intressesino però stavo andando al manicomio, in effetti se cancello la vice riprende a funzionare per cui mi metto l'anima in pace certo che la batteria le mappe il sensore mah se l'avessi preso a prezzo pieno avrei preteso subito la restituzione dei soldi avevo già abbandonato hp ma vedo che non è per niente cambiata anzi..
. Grazie per il supporto;)

Di nulla :)
È vero che ci sono molti problemi, infatti sono molto indeciso sul venderlo. Il mio unico problema è la batteria, molto importante per me. Non credo che in futuro prenderò HP. Finora ho usato solo Asus e mi sono trovato sempre bene, ed infatti volevo prendere un tab Asus, ma avendo visto questo prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo ho deciso di prenderlo. Ma dopo questa esperienza...

erzinio
10-01-2016, 00:15
Scarica i driver Realtek dal sito di hp ed installali.

Ma sono quelli della conexant per il modello n-105nl? Sul sito hp c'è solo quello tra driver audio

Lukis24
10-01-2016, 00:16
Ma sono quelli della conexant per il modello n-105nl? Sul sito hp c'è solo quello tra driver audio

Credo di si. Io ho il k000nl ed ho i Realtek.

sam26
10-01-2016, 00:18
Di nulla :)
È vero che ci sono molti problemi, infatti sono molto indeciso sul venderlo. Il mio unico problema è la batteria, molto importante per me. Non credo che in futuro prenderò HP. Finora ho usato solo Asus e mi sono trovato sempre bene, ed infatti volevo prendere un tab Asus, ma avendo visto questo prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo ho deciso di prenderlo. Ma dopo questa esperienza...
Quoto Asus pessima assistenza ma mai problemi almeno per me;)
Pero' ho trovato molto più reali i dati che si ottengono con lo script in effetti quel 56 che da hp come risorsa è impossibile visto che le 8 ore le reggo

vipassana
10-01-2016, 00:26
Vorrei spezzare una lancia in favore di questo terminale. Ho acquistato il modello 105nl, più per sfizio che per reale necessità, ma lo sto usando sempre più, anche se per brevi periodi, e devo dire che mi sto trovando bene! Non mi posso pronunciare sulla durata della batteria, non ho problemi particolari e trovo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo!

Koleman
10-01-2016, 00:26
Installa tutto ciò che trovi nella sezione audio della pagina drivers specifica per n105nl...

erzinio
10-01-2016, 00:33
Installa tutto ciò che trovi nella sezione audio della pagina drivers specifica per n105nl...

Ho già installato tutto.....purtroppo l'audio distorce ed è di pessima qualità...speravo dipendesse dai driver generici di Microsoft e dall'impossibilità di equalizzare il suono tramite il software della bang & olufsen....se i driver sono quelli del sito hp (ossia quelli conexant) allora non c'è soluzione se non fare il reso entro 14 giorni per gli acquisti on line....Ho ancora qualche giorno per riflettere.....

andy88de
10-01-2016, 07:24
Edit post doppio

andy88de
10-01-2016, 07:28
Finalmente ieri mi sono messo a provare questo aggeggio. Comprato veramente per curiosità sul forum da un utente molto molto gentile. Che dire rapporto qualità/prezzo eccellente. Magari siamo stati fortunati è il modello n200, ma nessun problema di quelli di cui si parla qui. Unici rammarici veri per un possessore di tablet apple e device android è che Hp non abbia avuto il coraggio (forse ha privilegiato le prestazioni e il consumo batterie?) di mettere un display con risoluzione full Hd, anche gli angoli di visuale e i neri non sono proprio top, a proposito sulla mia scatola c'è scritto IPS (possibile?), e la memoria caspita 32gb sono proprio pochi considerando che siamo di fronte ad un vero pc... non ad un tablet Ios o android.

Volevo porre alcune domande:
1) esiste qualcosa per ridurre la luminosità sotto lo zero, per quando si legge a letto ad esempio?
2) La tastiera virtuale (favolosa) si può dividere oltre che disancorare in uso tablet? Come accade sui concorrenti?
3)Se volessi installare un browser mobile tipo chrome per dispositivi mobili, sarebbe possibile o devo prendere la versione desktop? Che sfortunatamente è piena di pubblicità?
4) in modalità Tablet esiste già un gestore file? Ho va scaricato?
5)mi consigliate una micro sd a prezzo?

Comunque non conosco bene Windows ma un sistema completo a 64bit come questo con soli 2gb di ram e soli 32gb di memoria lo eviterei sulla carta senza doverlo provare, è evidente che il modello n105 andrebbe preso se integrato da 4gb ram e magari 64gb di rom, solo in questo caso ha un senso. Per questo mi viene da pensare quando Hp ha finito le scorte dell' n200 ha cominciato a mettere fuori gli n105, forse sapeva che in quella configurazione (come definirla pazzesca?) ad un prezzo maggiore gli sarebbero rimasti a magazzino, perlomeno in mercati maturi come il nostro... mah politiche commerciali

sam26
10-01-2016, 10:15
Finalmente ieri mi sono messo a provare questo aggeggio. Comprato veramente per curiosità sul forum da un utente molto molto gentile. Che dire rapporto qualità/prezzo eccellente. Magari siamo stati fortunati è il modello n200, ma nessun problema di quelli di cui si parla qui. Unici rammarici veri per un possessore di tablet apple e device android è che Hp non abbia avuto il coraggio (forse ha privilegiato le prestazioni e il consumo batterie?) di mettere un display con risoluzione full Hd, anche gli angoli di visuale e i neri non sono proprio top, a proposito sulla mia scatola c'è scritto IPS (possibile?), e la memoria caspita 32gb sono proprio pochi considerando che siamo di fronte ad un vero pc... non ad un tablet Ios o android.

Volevo porre alcune domande:
1) esiste qualcosa per ridurre la luminosità sotto lo zero, per quando si legge a letto ad esempio?
2) La tastiera virtuale (favolosa) si può dividere oltre che disancorare in uso tablet? Come accade sui concorrenti?
3)Se volessi installare un browser mobile tipo chrome per dispositivi mobili, sarebbe possibile o devo prendere la versione desktop? Che sfortunatamente è piena di pubblicità?
4) in modalità Tablet esiste già un gestore file? Ho va scaricato?
5)mi consigliate una micro sd a prezzo?

Comunque non conosco bene Windows ma un sistema completo a 64bit come questo con soli 2gb di ram e soli 32gb di memoria lo eviterei sulla carta senza doverlo provare, è evidente che il modello n105 andrebbe preso se integrato da 4gb ram e magari 64gb di rom, solo in questo caso ha un senso. Per questo mi viene da pensare quando Hp ha finito le scorte dell' n200 ha cominciato a mettere fuori gli n105, forse sapeva che in quella configurazione (come definirla pazzesca?) ad un prezzo maggiore gli sarebbero rimasti a magazzino, perlomeno in mercati maturi come il nostro... mah politiche commerciali
Sicuro tu abbia n200? Su questo il s.o. è 32 non 64 inoltre se vuoi risparmiare spazio puoi usare l'installazione compact.
Non credo che chrome sia più leggero prova firefox

SSLazio83
10-01-2016, 10:35
Se vuoi installare w10 scarica mediacreationtool da Microsoft poi lo lanci e scarichi w10 32 bit svegli usb quando è completo riavvia l'x2 con
A questo punto parte l'installazione scegli c ma cancella le partizioni le ricrea w10 infine da hp scarica i driver che w10 non trova bastano se non ricordo male i primi 2 da elenco.

grazie, non sapevo questa procedura:oink:

SSLazio83
10-01-2016, 11:23

per caso non riconosce l'audio?

http://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/HP-Pavillion-10-x2-PC/7771371/model/8587208

sam26
10-01-2016, 13:30
per caso non riconosce l'audio?

http://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/HP-Pavillion-10-x2-PC/7771371/model/8587208
In che senso? a me non da alcun problema in ogni caso basta scaricare i driver se interessa anche il software b&o play altrimenti funziona anche con i driver Intel che scarica w10

Ma tu hai n011 o n200?

In ogni caso da hp trovi tutti i drivers necessari, ora non ricordo ma un paio anche facendo ricerca su aggiorna driver dal web w10 non li trova per questo devi ricorrere ai drivers hp se entri in gestione periferiche troverai bel primo gruppo quelli che non vanno e se non erro uno solo più in basso, ma senza crearti problemi installa tutti i drivers da hp e risolvi

erzinio
10-01-2016, 15:44
In che senso? a me non da alcun problema in ogni caso basta scaricare i driver se interessa anche il software b&o play altrimenti funziona anche con i driver Intel che scarica w10

Ma tu hai n011 o n200?

In ogni caso da hp trovi tutti i drivers necessari, ora non ricordo ma un paio anche facendo ricerca su aggiorna driver dal web w10 non li trova per questo devi ricorrere ai drivers hp se entri in gestione periferiche troverai bel primo gruppo quelli che non vanno e se non erro uno solo più in basso, ma senza crearti problemi installa tutti i drivers da hp e risolvi

A me invece sul 105nl i driver audio (1.58.0.50) presi dal sito hp fanno scena muta....aggiornando via web mi trova la versione 1.61.0.52 e magicamente le casse tornano a funzionare....

sam26
10-01-2016, 17:28
A me invece sul 105nl i driver audio (1.58.0.50) presi dal sito hp fanno scena muta....aggiornando via web mi trova la versione 1.61.0.52 e magicamente le casse tornano a funzionare....
Evidentemente non sono aggiornati in hp è ovvio che in caso di problemi conviene sempre il più recente, come è altrettanto ovvio che di solito il più recente si trova nei database del produttore o di Microsoft che li certifica piuttosto che in quelli dei costruttori/assemblatori l'importante è che hai risolto
Ma se non erro quel link era del n011 e non del n105.

andy88de
10-01-2016, 17:30
Sicuro tu abbia n200? Su questo il s.o. è 32 non 64 inoltre se vuoi risparmiare spazio puoi usare l'installazione compact.
Non credo che chrome sia più leggero prova firefox

Sí certo intendevo proprio dire che non avrei preso l'n105 proprio perché con Sistema operativo a 64bit che visto l'hardware a disposizione mi sembra un azzardo....
Il problema non è Chrome o firefox ma se si può installare una versione mobile....credo di no.
Installazione compact? Io ho una chiavetta usb creata con il tool microsoft e ho fatto una installazione pulita, francamente non mi ha chiesto nulla, se non quali file/programmi mantenere...cos'è la versione compact? Come si installa e quanto è lo spazio risparmiato?