View Full Version : Nuovo Asus N56JR con GTX 760M
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Ok ora sto attendendo che finisca il secondo ripristino di oggi O.o...cmq flashare? ??? Cioè???
Prima di flashare il bios, usa il metodo 2 che è più "alla portata" e meno invasivo sul portatile
E un'altra cosa...scusa l'ignoranza...con il ripristino nn si dovrebbero reinstallare i driver di quando era nuovo??
Perchè hai ripristinato? Non risolve il problema fare questo...
alonenero
13-03-2014, 12:09
Ok ora sto attendendo che finisca il secondo ripristino di oggi O.o...cmq flashare? ??? Cioè???
Per flashare si intende riscrivere la rom del bios (metodo con i suoi pericoli se non fatto bene).
Quindi utilizza il metodo b che comporta solo un'installazione previa disinstallazione di driver
Ciao a tutti, ho seguito questo nb per circa 3 mesi, ora che ero quasi convinto a comprarlo arriva la nuova serie di di gpu.
Era un best buy a dicembre, ma considerando che la nuova arrivata la gtx850, di fascia media, è superiore alla gtx760 e non di poco, conviene acquistare per 900 euro un portatile con una gpu che ormai può essere considerata di fascia medio-bassa?
P. S. Di solito quanto tempo passa da quando viene presentata la nuova serie di gpu a quando si trovano i primi nb con le nuove soluzioni video?
Computerman
13-03-2014, 13:23
In genere quando si trovano su prodotti interessanti a prezzi interessanti è uscita la nuova.
Non dovresti farti di questi problemi o non comprerai mai nulla di tecnologico ;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
alonenero
13-03-2014, 13:37
Ciao a tutti, ho seguito questo nb per circa 3 mesi, ora che ero quasi convinto a comprarlo arriva la nuova serie di di gpu.
Era un best buy a dicembre, ma considerando che la nuova arrivata la gtx850, di fascia media, è superiore alla gtx760 e non di poco, conviene acquistare per 900 euro un portatile con una gpu che ormai può essere considerata di fascia medio-bassa?
P. S. Di solito quanto tempo passa da quando viene presentata la nuova serie di gpu a quando si trovano i primi nb con le nuove soluzioni video?
la gtx760m resta comunque una scheda di fascia alta .. raramente si trova e si troverà nei notebook sotto i 1000 euro .
Leggendo l'articolo qui sul sito (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3952/geforce-gtx-800m-le-gpu-nvidia-per-i-notebook-dei-gamer_index.html) le nuove GPU sicuramente offrono prestazioni maggiori e qualche feature (come il battery boost ) sicuramente utile. Non penso si troverà una GTX850m su notebook con i7 sotto i 1000 euro , soprattutto a breve.
Su cyberport son comparsi i primi asus con gtx850m con arrivo previsto il 10 aprile :
Asus N550JK-CN111H Notebook i7-4700HQ Full HD Blu-ray GTX850M di Windows 8.1->1200-1300 euro
Asus N750JK-T4092H Notebook i7-4700HQ SSD Full HD GTX850M Blu-ray di Windows 8.1(17 pollici) -> 1200 - 1400 euro
A 1000 euro c'e' l'n550jk con i5 però
Visto il prezzo c'è da valutare se conviene prendere direttamente un clevo
Bibliofilo
13-03-2014, 13:58
Superiore? Non mi pare poi abbia un numero di Cuda cores maggiore.
SharkTeo91
13-03-2014, 14:26
Sto per effettuare il procedimento b...ma prima aggiorno tutto (compreso ad W 8.1) o lo faccio on il pc cosi nuovo di fabbrica? perchè il driver della GPU che mi avete fatto scaricare è per W 8.1....almeno così c'è scritto sul sito Asus...
Sto per effettuare il procedimento b...ma prima aggiorno tutto (compreso ad W 8.1) o lo faccio on il pc cosi nuovo di fabbrica? perchè il driver della GPU che mi avete fatto scaricare è per W 8.1....almeno così c'è scritto sul sito Asus...
Allora non hai scaricato quelli giusti.
Sul sito asus, nella sezione del nostro portatile, nella scelta del sistema operativo c'è solo Windows 8 64bit
http://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/N56JR/#support_Download
Stiamo parlando dell'N56JR giusto? Il tuo portatile è questo... ?
alonenero
13-03-2014, 15:42
quei driver dovrebbero funzionare senza problemi su win8.1 (e penso anche sull'8)... quelli che trovi nella sezione del note sono per windows 8
Non penso si troverà una GTX850m su notebook con i7 sotto i 1000 euro , soprattutto a breve.
Se effettivamente per avere un nb con gtx850m si devono spendere almeno 200 euro in più, secondo me meglio l'n56jr.
La mia preoccupazione è che a fine marzo prendo l'56jr a 900 e poi magari dopo un mesetto con la stessa cifra o poco più è possibile acquistare un portatile con la gtx850m, un po' come è successo a chi a novembre a preso n550jv e poi a dicembre a visto arrivare l'56jr addirittura a un prezzo inferiore.
alonenero
13-03-2014, 18:35
Se effettivamente per avere un nb con gtx850m si devono spendere almeno 200 euro in più, secondo me meglio l'n56jr.
La mia preoccupazione è che a fine marzo prendo l'56jr a 900 e poi magari dopo un mesetto con la stessa cifra o poco più è possibile acquistare un portatile con la gtx850m, un po' come è successo a chi a novembre a preso n550jv e poi a dicembre a visto arrivare l'56jr addirittura a un prezzo inferiore.
magari l' n550 nuovo sostituirà il vecchio modello con 750m e si piazzerà sulla fascia dei 1000 euro .. considerando che in germania la versione piu' cara (1300) monta già un ssd da 256gb è un prezzo " buono " .
Sui santech (clevo) già è configurabile la nuova serie nvidia 8xx in preordine .. e con meno di 1200 si puo' configurare un x85(con windows , 8gb ram e gtx850m) .. quindi asus se vuole vendere deve abbassare i prezzi !
SANTECH X85 ***
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 850M 2,0 GB GDDR3 (de..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- 3G/HSPA+: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, 100 Tasti ad Is..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --
magari l' n550 nuovo sostituirà il vecchio modello con 750m e si piazzerà sulla fascia dei 1000 euro .. considerando che in germania la versione piu' cara (1300) monta già un ssd da 256gb è un prezzo " buono " .
Sui santech (clevo) già è configurabile la nuova serie nvidia 8xx in preordine .. e con meno di 1200 si puo' configurare un x85(con windows , 8gb ram e gtx850m) .. quindi asus se vuole vendere deve abbassare i prezzi !
Ma la nuova 850M è più potente dunque della 760M?
le avevo confrontate sul sito gpuboss e avevo capito il contrario... comunque verissimo... per un portatile senza ssd sono tantini, il prezzo non è più in linea col mercato così
alonenero
13-03-2014, 20:35
Ma la nuova 850M è più potente dunque della 760M?
le avevo confrontate sul sito gpuboss e avevo capito il contrario... comunque verissimo... per un portatile senza ssd sono tantini, il prezzo non è più in linea col mercato così
secondo noteboock check si .. anche se monta ddr3 ...
comunque è ricomparso l'n56jr con i nuovi modelli su shop online..prezzo piu' basso di ora 917 euro .. niente di strano che a giorni ritorna sugli 880
ASUS N56JR-CN170H
NOTEBOOK ASUS N56JR-CN170HINTEL CI7-4700 HG 2.4GHZ,8GB RAM,750 GB HD,SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GTX760 2GB RAM,15,6TFT LED FULL HD 1920X1080,DVD SUPER MULTI,HDMI,LAN,USB2,USB3,WIRELESS,BLUETOOTH,WEBCAM,BATTERIA 6CELLE,WINDOWS 8 64
SharkTeo91
13-03-2014, 20:59
Allora non hai scaricato quelli giusti.
Sul sito asus, nella sezione del nostro portatile, nella scelta del sistema operativo c'è solo Windows 8 64bit
Stiamo parlando dell'N56JR giusto? Il tuo portatile è questo... ?
Ovvio!!! -.-""" Un'ultima domanda...nn mi invalida la garanzia vero??
Ma come mai le versioni:
s4030
s4060
s4080
s4104
ce le ha solo Amazon?
E come mai l's4080 che ha l'hd da 1 TB 5400rpm costa di più del s4060 con hd da 758 GB 5400rpm e ssd 8 GB (cache)?
Più che altro vorrei capire se si troverà il secondo, perché con la cache penso sarà superiore al cn170.
Su cyberport son comparsi i primi asus con gtx850m con arrivo previsto il 10 aprile :
Asus N550JK-CN111H Notebook i7-4700HQ Full HD Blu-ray GTX850M di Windows 8.1->1200-1300 euro
Su cyberport l'n550jk cn042h ha le stesse caratteristiche del cn111h (solo hd da 1 TB 5400rpm invece di 1.5) ma costa 1099 euro, 100 in meno.
A questo punto mi sa che deve scendere di un bel po' il prezzo del n56jr, se lo vogliono vendere.
fenix-69
13-03-2014, 22:39
Se hai gia fatto il ripristino, dovrebbe bastare la seconda parte del procedimento:
-Da gestione dispositivi disattivare e riattivare la nvidia -> dovrebbe bloccarsi il pc (schermata nera) in questo caso che richiede un riavvio forzato
-estrarre la batteria e staccare l'alimentazione
-rimontare e riavviare ... dovrebbe funzionare
Questo perchè i driver dovrebbero in ogni caso essere quelli buoni (anche se più datati), visto che appena arrivato il PC fungeva ;)
SharkTeo91
14-03-2014, 01:39
Allora vi spiego quello che ho fatto:
-ho fatto il recovery (quindi pc cm nuovo);
-a quel punto ho disinstallato il driver Nvidia;
-riavviato;
-pulito con ccleaner;
-ho installato il driver precedentemente scaricato dal sito asus nella sezione asus n56jr supporto...VGA....era l'unico driver disponibile Nvidia ed era datato 2013/08/07 ...Versione V9.18.13.1193;
-disattiva/attiva scheda video (nn c'è stato bisogno di uno spegnimento forzato in quanto la schermata nera è apparsa per un decimo di secondo);
-spento il pc;
-staccato batteria e alimentazione;
-riacceso;
risultato.....quando clicco su "pannello di controllo Nvidia" mi esce il messaggio "il monitor utilizzato nn è collegato ad una GU nvidia"...sn andato a vedere il codice errore..."il famoso 43"!!!! Quindi tutto cm prima.
Ok il metodo b nn ha funzionato....cosa mi consigliate di fare?
Cmq grazie mille per il supporto :)
ciao ragazzi, da un po di tempo è sorto un problema nella corretta visualizzazione di google chrome.. ovvero dopo aver aperto il browser, ridotto a icona e riaperto, compare una banda nera nella parte superiore dello schermo (a volte invece della banda nera, cancella proprio un pezzo di browser come in foto) che va via passandoci sopra la freccetta del mouse o riavviando direttamente il browser. Non riasco a capire a cosa sia dovuto questo bug, forse ai driver della scheda video integrata (che cmq sono aggiornati) ? E' successo a qualcun'altro, sapreste aiutarmi a risolvere? Grazie anticipatamente :)
http://i59.tinypic.com/2zqu7is.jpg
-riavviato;
-pulito con ccleaner;
-ho installato il driver precedentemente scaricato dal sito asus nella sezione asus n56jr supporto...VGA....era l'unico driver disponibile Nvidia ed era datato 2013/08/07 ...Versione V9.18.13.1193;
-disattiva/attiva scheda video (nn c'è stato bisogno di uno spegnimento forzato in quanto la schermata nera è apparsa per un decimo di secondo);
-spento il pc;
-riacceso;
risultato.....quando clicco su "pannello di controllo Nvidia" mi esce il messaggio "il monitor utilizzato nn è collegato ad una GU nvidia"...sn andato a vedere il codice errore..."il famoso 43"!!!! Quindi tutto cm prima.
A dire il vero non hai proprios eguito il metodo b), ci hai messo un po del tuo (tipo ripristinare il sistema e disinstallare i drvier NVIDIA).
A questo punto ti rimane il metodo 1, cioè re-installare il firmware sul portatile tramite l'utility WINFLASH
SharkTeo91
14-03-2014, 09:19
-riavviato;
-pulito con ccleaner;
-spento il pc;
-riacceso;
Ho effettuato un'altro passaggio:
-ho fatto tutti gli aggiornamenti importanti di windows update;
ORA FUNZIONAAAAAAAA....grazie a tutti.
A dimenticavo...x chi volesse acquistare...io l'ho fatto da Yeppon...ottimo negozio...ho ricevuto l'oggetto 24 ore dopo la spedizione...avvenuta l giorno dopo l'acquisto...in pratica acquistato lunedi...ricevuto mercoledi alle 9.30!!!
In più sul sito era selezionabile l'estensione di garanzia di 3 anni...e il primo anno c'è la garanzia della stessa Yeppon!!!
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!!! :)
Ho effettuato un'altro passaggio:
-ho fatto tutti gli aggiornamenti importanti di windows update;
ORA FUNZIONAAAAAAAA....grazie a tutti.
E tra questi aggiornamenti ti ha scaricato e installato anche i driver della scheda video o quelli che hai ora attualemnte in uso sono quelli NVIDIA scaricati dal sito ASUS?
Davide2606
14-03-2014, 09:45
in crucconia è già spuntato questo http://www.computeruniverse.net/products/90546391/msi-ge60-2pci545fd.asp
alla faccia:oink:
CPU: Intel Core i5-4200H, 2x 2.80GHz • RAM: 4GB • Festplatte: 500GB HDD • optisches Laufwerk: DVD+/-RW DL • Grafik: NVIDIA GeForce GTX 850M, 2GB, HDMI • Display: 15.6", 1920x1080, non-glare • Anschlüsse: 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, Gb LAN • Wireless: WLAN 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 • Cardreader: 4in1 • Webcam: 1.3 Megapixel • Betriebssystem: FreeDOS • Akku: Li-Ionen, 6 Zellen • Gewicht: 2.60kg • Besonderheiten: Nummernblock, beleuchtete Tastatur • Herstellergarantie: zwei Jahre
ciao ragazzi, da un po di tempo è sorto un problema nella corretta visualizzazione di google chrome.. ovvero dopo aver aperto il browser, ridotto a icona e riaperto, compare una banda nera nella parte superiore dello schermo (a volte invece della banda nera, cancella proprio un pezzo di browser come in foto) che va via passandoci sopra la freccetta del mouse o riavviando direttamente il browser. Non riasco a capire a cosa sia dovuto questo bug, forse ai driver della scheda video integrata (che cmq sono aggiornati) ? E' successo a qualcun'altro, sapreste aiutarmi a risolvere? Grazie anticipatamente :)
Anche io ho avuto il tuo stesso problema,ho risolto usando google chrome in modalità windows 8
alonenero
14-03-2014, 12:13
-riavviato;
-pulito con ccleaner;
-spento il pc;
-riacceso;
come ti hanno detto non è che hai eseguito proprio il metodo consigliato ! :D
Dovevi provare i driver generici asus per la nvidia (500 Mb circa) . Se ti si ripresenta prova con quelli .
Guarda lo stesso problema lo da a me sul note in firma .. penso sia un bug di chrome su winzozz8 o 8.1
uhm... io ho chrome e w8.1 (usato sempre e solo in modalita' desktop), e quell'errore non me lo da...
Da dove posso scaricare il driver più recente per la scheda integrata?Sul sito della intel ho fatto il rilevamento automatico e ho scaricato il driver più recente ma quando ho iniziato ad installarlo mi è apparsa una finestra dove c'era scritto che il driver non è stato convalidato e di scaricarlo dal sito della casa produttrice del notebook ma sul sito dell'asus c'è un driver che risale a ottobre,qualcuno ha qualche idea?Grazie :)
Ciao a tutti
Sono alla "ricerca" del suddetto portatile, se qualcuno di voi è intenzionato a venderlo mi contatti in privato :)
Un saluto
uhm... io ho chrome e w8.1 (usato sempre e solo in modalita' desktop), e quell'errore non me lo da...
come ti hanno detto non è che hai eseguito proprio il metodo consigliato ! :D
Dovevi provare i driver generici asus per la nvidia (500 Mb circa) . Se ti si ripresenta prova con quelli .
Guarda lo stesso problema lo da a me sul note in firma .. penso sia un bug di chrome su winzozz8 o 8.1
grazie per le risposte, anche io lo utilizzo in modalità classica.. proverò a disinstallare e reinstallare (anche se dubito risolverò). spero di trovare una soluzione quanto prima, il suddetto bug è alquanto fastidioso :/
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
alonenero
14-03-2014, 19:40
grazie per le risposte, anche io lo utilizzo in modalità classica.. proverò a disinstallare e reinstallare (anche se dubito risolverò). spero di trovare una soluzione quanto prima, il suddetto bug è alquanto fastidioso :/
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
Ho aggiornato chrome e il problema ancora non si e' presentato
aggiornato anche io, staremo a vedere!
http://i62.tinypic.com/2m2jqu0.jpg
purtroppo il problema si è ripresentato.. segnalerò il problema a google
alonenero
15-03-2014, 12:18
N56jr di nuovo sotto gli 880 euri !
Comprareeeeeeeeeeeee !!!!
amsterdam88
15-03-2014, 13:14
N56jr di nuovo sotto gli 880 euri !
Comprareeeeeeeeeeeee !!!!
Fatto!!!:D :D :D
Non vedo l'ora che arrivi!;)
Se nelle tue intenzione non c'è quella di installare un SSD o un caddy al posto del lettore DVD allora mi viene da dire che ti basta lanciare un bel windows update e scaricare gli aggiornamenti di windows (con l'acortezza di non scaricare i driver video della scheda NVIDIA).
altre cose non ce ne sono, usalo, naviga nelle app di microsoft, musica, video, etc...
Il cd onestamente non ricordo neanche di averlo mai visto dentro la scatola :)
Grazie per l'aiuto! :D
Ma è scritto da qualche parte il product key per avere microsoft office? Oppure su questo notebook non è presente?
Fatto!!!:D :D :D
Non vedo l'ora che arrivi!;)
Mi potresti dire dove l'hai preso?
amsterdam88
15-03-2014, 15:21
Fai una ricerca col trovaprezzi e scegli il sito che preferisci! ;)
Fai una ricerca col trovaprezzi e scegli il sito che preferisci! ;)
Il problema è, quale scegliere?
amsterdam88
15-03-2014, 16:45
Controlla le opinioni degli acquirenti e scegli il sito che ritieni migliore!;)
Ci sono ancora problemi con la scheda video dopo aggiornamento a win 8.1??
contesperelli
15-03-2014, 19:42
guardando sul sito asus, è apparso un bios 201..
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
guardando sul sito asus, è apparso un bios 201..
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
E risolve il problema? Io vorrei acquistare questo laptop, ma vorrei assolutamente aggiornare a win 8.1 e i problemi che ho letto dopo l'update mi terrorizzano.
contesperelli
15-03-2014, 20:10
E risolve il problema? Io vorrei acquistare questo laptop, ma vorrei assolutamente aggiornare a win 8.1 e i problemi che ho letto dopo l'update mi terrorizzano.
francamente non saprei. è del 25.02.2014.
ero rimasto al 213 e 214. strano che abbia un progressivo precedente..
tra l'altro dice che sarebbe per una versione precisa del n56jr ..h ?
alonenero
15-03-2014, 20:12
anche su 8.1 se si usano i driver asus il problema non si presenta. Attualmente è capitato solo aggiornando tutto da windows update .
Magari presto usciranno anche driver nvidia che non causano il conflitto e conseguente blocco
Ma io se aggiorno i driver metto quelli recenti dal sito nvidia mica quelli asus o da windows update che spesso sono stravecchi. Vorrei essere sicuro che non compro 900 euro di notebook, poi aggiorno i driver da nvidia e il pc da problemi irreversibili, ecco.
MarkBago
16-03-2014, 08:37
Ciao Ragazzi, sono nuovo in questo forum, ma seguo questa discussione da un po' di settimana perché sono in cerca di un nuovo portatile. Questo Asus mi attira tantissimo, se non fosse per tutti i problemi da voi segnalati. Io ora come ora sono indeciso tra questo e un Santech T55. Lo so che la differenza di prezzo è alta, ma non capisco se molti Asus siano difettosi oppure sono solo problemi minori... Anche perché acquistando un Santech avrei la garanzia di 3 anni e un servizio post-vendita fantastico, per prendere l'Asus dovrei appoggiarmi ad uno dei siti su Trovaprezzi, che per quanto siano affidabili, non raggiungeranno mai il servizio offerto dalla casa italiana. Spero di non essere OT e spero che qualcuno possa consigliarmi! :D Grazie mille a tutti per l'attenzione!
Questo Asus mi attira tantissimo, se non fosse per tutti i problemi da voi segnalati.
Tutti? Solo problema di driver video, stop.
Sto valutando anch'io l'acquisto di questo notebook.
Per capire meglio questo problema dei driver nvidia che non fanno più funzionare la scheda video dedicata, potrebbe essere che il ciò sia legato alla funzionalità optimus e alla sua cattiva gestione.
Perciò volevo chiedere, non avendo io mai usato optimus, se è possibile disabilitare la scheda video del processore e quindi sfruttare solo quella dedicata sempre e magari così anche se si aggiornano i driver video agli ultimi disponibili sul sito nvidia il problema non si crea.
Voi che ne pensate?
Ma è scritto da qualche parte il product key per avere microsoft office? Oppure su questo notebook non è presente?
Qualcuno può aiutarmi??
alonenero
16-03-2014, 14:58
Ciao Ragazzi, sono nuovo in questo forum, ma seguo questa discussione da un po' di settimana perché sono in cerca di un nuovo portatile. Questo Asus mi attira tantissimo, se non fosse per tutti i problemi da voi segnalati. Io ora come ora sono indeciso tra questo e un Santech T55. Lo so che la differenza di prezzo è alta, ma non capisco se molti Asus siano difettosi oppure sono solo problemi minori... Anche perché acquistando un Santech avrei la garanzia di 3 anni e un servizio post-vendita fantastico, per prendere l'Asus dovrei appoggiarmi ad uno dei siti su Trovaprezzi, che per quanto siano affidabili, non raggiungeranno mai il servizio offerto dalla casa italiana. Spero di non essere OT e spero che qualcuno possa consigliarmi! :D Grazie mille a tutti per l'attenzione!
se devi andare su santech (se il budget lo permette è un'ottima scelta) vai sull'x85 con la nuova gtx850m .. un 13,3 pollici per giocare non è consigliabile.
Ma io se aggiorno i driver metto quelli recenti dal sito nvidia mica quelli asus o da windows update che spesso sono stravecchi. Vorrei essere sicuro che non compro 900 euro di notebook, poi aggiorno i driver da nvidia e il pc da problemi irreversibili, ecco.
Non si è capito quale aggiornamento/programma faccia conflitto con i driver. Magari con nuovo bios e nuovi driver il problema non si presenterà ! Essendo un problema software non lo vedo come nulla di preoccupante!
Sto valutando anch'io l'acquisto di questo notebook.
Per capire meglio questo problema dei driver nvidia che non fanno più funzionare la scheda video dedicata, potrebbe essere che il ciò sia legato alla funzionalità optimus e alla sua cattiva gestione.
Perciò volevo chiedere, non avendo io mai usato optimus, se è possibile disabilitare la scheda video del processore e quindi sfruttare solo quella dedicata sempre e magari così anche se si aggiornano i driver video agli ultimi disponibili sul sito nvidia il problema non si crea.
Voi che ne pensate?
guadagneresti solo una scarsa autonomia e temperature maggiori . Optimus è un'ottima cosa su un notebook ..la potenza della nvidia serve solo giocando e con programmi particolari quali grafica e cad.. per il resto la intel è più che sufficiente !
Salve a tutti,
ho il vostro modello notebook e ho fatto aggiornamento 8.1 non sapendo tutti questi problemi che andavo incontro...i driver errati ma la cosa che mi ha dato più fastidio che non riesco più ad aprire i programmi autocad e inventor 2014 che nella versione precedente funziona perfettamente ...ho provato a disinstallarlo e istallando ma mi da sempre errore, ho pensato di usare il ripristino dati di fabbrica (che prima che aggiornavo funzionava bene) ora mi dice che non ce più...
in qualche modo posso recuperare quella partizione di ripristino ?
Grazie
Ma quindi gli ultimi driver installabili sono i 332.04?
O ce ne sono altri?
Comunque questa GPU in FullHD fa cag...re.
Fanno i fighi a mettere uno schermo in FHD e poi la GPU non ce la fà con i giochi...ridicoli.
Credo che la risoluzione corretta per la 760M fosse 1680*1050 al massimo.
Ovviamente parlo per fruire dei giochi in 1080p + filtri + 60fps.
Ho fatto un grosso errore a prenderlo....:muro:
guadagneresti solo una scarsa autonomia e temperature maggiori . Optimus è un'ottima cosa su un notebook ..la potenza della nvidia serve solo giocando e con programmi particolari quali grafica e cad.. per il resto la intel è più che sufficiente !
Si tu hai ragione, la mia osservazione era per evitare grane lato driver e quindi poter installare tranquillamente gli ultimi senza incorrere agli eventuali codici di errore.
Perciò la mia ipotesi è se si disabilita la gpu del processore e si fa lavorare il notebook con la sola gtx760 magari non installando l'optimus o disabilitandolo (non so se sia possibile in quanto non ho mai usato un notebook con tale tecnologia) un po' come si fa sui desktop normali magari si evita il problema dell'aggiornamento driver che sballa l'intero sistema :) anche se si perde il vantaggio dell'autonomia maggiore
Per chi si lamenta delle prestazioni della VGA beh, non è mica una GTX760 desktop e già questa è al limite per giocare in FHD ai titoli recenti con tutti i filtri attivi senza che si raggiungano i 60 fps, tu pretendi che una GTX760M che equivale si e no a una GTX660 DESKTOP ti debba fare FHD+filtri+60fps?? Dovevi vedere dei benchmark prima, che magari per giocare la risoluzione del monitor è alta ci sta ma per il normale utilizzo un FHD è manna dal cielo rispetto a quella ciofeca di 1366X768 di tutti gli altri notebook dato che il display è anche di buona fattura.... Piuttosto mi dispiace per la mancanza del Blurary
Si tu hai ragione, la mia osservazione era per evitare grane lato driver e quindi poter installare tranquillamente gli ultimi senza incorrere agli eventuali codici di errore.
Perciò la mia ipotesi è se si disabilita la gpu del processore e si fa lavorare il notebook con la sola gtx760 magari non installando l'optimus o disabilitandolo (non so se sia possibile in quanto non ho mai usato un notebook con tale tecnologia) un po' come si fa sui desktop normali magari si evita il problema dell'aggiornamento driver che sballa l'intero sistema :) anche se si perde il vantaggio dell'autonomia maggiore
Per chi si lamenta delle prestazioni della VGA beh, non è mica una GTX760 desktop e già questa è al limite per giocare in FHD ai titoli recenti con tutti i filtri attivi senza che si raggiungano i 60 fps, tu pretendi che una GTX760M che equivale si e no a una GTX660 DESKTOP ti debba fare FHD+filtri+60fps?? Dovevi vedere dei benchmark prima, che magari per giocare la risoluzione del monitor è alta ci sta ma per il normale utilizzo un FHD è manna dal cielo rispetto a quella ciofeca di 1366X768 di tutti gli altri notebook dato che il display è anche di buona fattura.... Piuttosto mi dispiace per la mancanza del Blurary
Hai ragione anche tu....colpa mia che non mi sono informato bene prima.
Non ci sono storie,se si vuole giocare bene il budget deve essere almeno 1500 euro....stop.
fenix-69
16-03-2014, 20:17
Ma fatemi capire.. sto N56JR-CN170H è uguale al mio S4023h ? :mbe:
E che çazz la cambiano a fare la sigla?
A questo punto ho idea che si tratti di qualche modifica interna a livello di mobo..
Poi n'altra cosa..
Sto bios 201 ha numero più piccolo ma è uscito dopo ?? :mbe: :fagiano:
A questo punto mi viene da pensare che Asus stia un po fumata di recente.. :stordita:
Bibliofilo
16-03-2014, 20:17
Ragazzi, questo basta critiche su questo pc.
Il problema è uno solo e si chiama Windows.
Il resto è "aria fritta".
Io per esempio credo dovrò per la seconda volta fare un ripristino del sistema perchè per qualche arcano motivo Windows Update smette di funzionare (e le ho provate davvero tutte...).
A qualcuno di voi per caso è capitato?
alonenero
16-03-2014, 21:02
Salve a tutti,
ho il vostro modello notebook e ho fatto aggiornamento 8.1 non sapendo tutti questi problemi che andavo incontro...i driver errati ma la cosa che mi ha dato più fastidio che non riesco più ad aprire i programmi autocad e inventor 2014 che nella versione precedente funziona perfettamente ...ho provato a disinstallarlo e istallando ma mi da sempre errore, ho pensato di usare il ripristino dati di fabbrica (che prima che aggiornavo funzionava bene) ora mi dice che non ce più...
in qualche modo posso recuperare quella partizione di ripristino ?
Grazie
i problemi tra autocad e win 8.1 sono cosa nota da tempo .. basta cercare su google che trovi diverse soluzioni ... aggiornando a win 8.1 il ripristino (da utility in accensione) dovrebbe comunque funzionarti !
Hai ragione anche tu....colpa mia che non mi sono informato bene prima.
Non ci sono storie,se si vuole giocare bene il budget deve essere almeno 1500 euro....stop.
se uno vuole giocare bene si fa un desktop ! I notebook anche gaming hanno i loro limiti !
Il problema non è tanto nei driver.. quanto in un conflitto con qualche altro software (bloatware o aggiornamento directx come sosteneva qualcuno pagine addietro..) un bug che causa quel blocco che sottolineo non è irreversibile ma si può sistemare in 5 minuti.
Essendo appunto un BUG prima o poi lo risolveranno o forse già è risolto e noi ne parliamo ancora.
Ragazzi, questo basta critiche su questo pc.
Il problema è uno solo e si chiama Windows.
Il resto è "aria fritta".
Io per esempio credo dovrò per la seconda volta fare un ripristino del sistema perchè per qualche arcano motivo Windows Update smette di funzionare (e le ho provate davvero tutte...).
A qualcuno di voi per caso è capitato?
Prova a fare un'installazione pulita ..se trovi un disco di win8 o win8.1
Per chi ne ha necessità ecco i link per la ISO di Windows 8.1:
http://www.soft-zilla.com/2013/06/windows-81-iso-download.html
Bibliofilo
16-03-2014, 22:15
Grazie ad alonenero e rob-roy.
Era quello che avevo intenzione proprio di fare in effetti, approfittando delle offerte di Microsoft per gli studenti (W8.1 Pro a 59.99) e prendendo anche l'SSD (credo il Crucial M500 da 240gb o 480gb), rimandando l'espansione della ram. Sperando possa servire davvero, perchè non ho proprio intenzione di pagare 2 licenze a Microsoft.
Per quanto possa essere utile, credo che l'indiziato sia McAfee e la sua scansione delle vulnerabilità, perchè Update ha smesso di funzionare correttamente dopo che l'antivirus mi ha installato automaticamente gli aggiornamenti di Windows tramite quella utility. Colpa mia che per pigrizia aspettavo la scadenza prima di liberarmene.
Ragazzi qualcuno mi sa consiglaire un caddy ed un ssd da 250 gb?
Riassumendo : appena arriva il pc quali sono i passi da fare per averlo il piu performante ed ordinato possibile?
Cosa bisogna fare per evitare i problemi di driver di cui molti parlano?
mondomarcio89
17-03-2014, 00:15
Ragazzi vorrei un'informazione. io ho un hp pavilion dv 6 3016 acquistato circa 3 anni e mezzo fa, questo computer nonostante mi consente di giocare a tutti i giochi i quali io voglio (non sono un fanatico dei frame alla massima risoluzione, basta che posso giocare anche a dettagli medi decentemente a qualunque gioco io voglia) con questo computer ho sempre avuto problemi di surriscaldamento!! Più volte mentre gioco è uscita la schermata blu di riavvio del PC a causa della temperatura l'ho portato una volta in garanzia hanno pulito e messo la pasta termoconduttrice ma in estate anche in idle e con la base sembra sempre che sta per scoppiare. Tutto questo per chiedere: il sistema di raffreddamento di questo PC è adeguato a garantirmi che in 2/3 anni di gioco(neanche troppo intenso un paio di ore al giorno e di solito con football manager) rischio di bruciarlo in questo modo? Il sistema di raffreddamento è ottimo? Di quante ventole è composto? C'è qualcosa di meglio ancora considerando che comunque non vorrei superare i 1000 euro di budget ed eventualmente farci uscire anche un sdd? Grazie a tutti per le risposte
Inviato dal mio GT-N7000
alonenero
17-03-2014, 01:13
Grazie ad alonenero e rob-roy.
Era quello che avevo intenzione proprio di fare in effetti, approfittando delle offerte di Microsoft per gli studenti (W8.1 Pro a 59.99) e prendendo anche l'SSD (credo il Crucial M500 da 240gb o 480gb), rimandando l'espansione della ram. Sperando possa servire davvero, perchè non ho proprio intenzione di pagare 2 licenze a Microsoft.
Per quanto possa essere utile, credo che l'indiziato sia McAfee e la sua scansione delle vulnerabilità, perchè Update ha smesso di funzionare correttamente dopo che l'antivirus mi ha installato automaticamente gli aggiornamenti di Windows tramite quella utility. Colpa mia che per pigrizia aspettavo la scadenza prima di liberarmene.
che te ne fai della licenza pro dell'8.1 se hai già la licenza 8? basta che reinstalli e il serial dovrebbe prenderselo automaticamente dal bios . Se non va prova i programmi per estrapolarlo. Per l'ssd .. io andrei sul 256 gb samsung 840 pro .. se ti serve spazio metti un caddy con l'hard disk originale.. e il masterizzatore con caddy esterno!
Togli quell'antivirus e metti un ottimo free come avira ; io uso in accoppiata comodo firewall (free) e mai avuti problemi di virus !
Ragazzi qualcuno mi sa consiglaire un caddy ed un ssd da 250 gb?
come sopra .. se hai abbastanza budget samsung 840 pro .. altrimenti l'evo o il crucial m500 ...
per il caddy io consiglio il Raidsonic Icy Box Ib-Ac 642 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_materiale-assemblaggio_ac642.aspx) perchè ha anche il caddy per il masterizzatore usb
Riassumendo : appena arriva il pc quali sono i passi da fare per averlo il piu performante ed ordinato possibile?
Cosa bisogna fare per evitare i problemi di driver di cui molti parlano?
togli antivirus in scadenza e mettine uno free .. e non aggiornare niente e tutto funzionera' perfettamente :D:D
Ragazzi vorrei un'informazione. io ho un hp pavilion dv 6 3016 acquistato circa 3 anni e mezzo fa, questo computer nonostante mi consente di giocare a tutti i giochi i quali io voglio (non sono un fanatico dei frame alla massima risoluzione, basta che posso giocare anche a dettagli medi decentemente a qualunque gioco io voglia) con questo computer ho sempre avuto problemi di surriscaldamento!! Più volte mentre gioco è uscita la schermata blu di riavvio del PC a causa della temperatura l'ho portato una volta in garanzia hanno pulito e messo la pasta termoconduttrice ma in estate anche in idle e con la base sembra sempre che sta per scoppiare. Tutto questo per chiedere: il sistema di raffreddamento di questo PC è adeguato a garantirmi che in 2/3 anni di gioco(neanche troppo intenso un paio di ore al giorno e di solito con football manager) rischio di bruciarlo in questo modo? Il sistema di raffreddamento è ottimo? Di quante ventole è composto? C'è qualcosa di meglio ancora considerando che comunque non vorrei superare i 1000 euro di budget ed eventualmente farci uscire anche un sdd? Grazie a tutti per le risposte
Inviato dal mio GT-N7000
Pagine dietro trovi dei test sotto stress sulle temperature .. valuta tu stesso ..
ha una ventola ma raffredda bene ..
mondomarcio89
17-03-2014, 12:00
Sto girando un sacco di pagine non lo trovo potresti indicarmela gentilmente? Quindi questo computer è ottimo in raffreddamento? C'è qualcosa di meglio a parità di caratteristiche?
Inviato dal mio GT-N7000
takerwarrior
17-03-2014, 12:01
Anche a me da l'errore su Windows Update, dice che ha smesso di funzionare, anche se poi gli aggiornamenti li fa lo stesso.... boh
alonenero
17-03-2014, 12:04
Sto girando un sacco di pagine non lo trovo potresti indicarmela gentilmente? Quindi questo computer è ottimo in raffreddamento? C'è qualcosa di meglio a parità di caratteristiche?
Inviato dal mio GT-N7000
in basso c'e' la funzione Search this Thread:
Cosmic Joker
17-03-2014, 12:11
secondo voi l' n56jr cn170h si troverà a breve anche su amazon?
grazie
ciao
Per chi ne ha necessità ecco i link per la ISO di Windows 8.1:
http://www.soft-zilla.com/2013/06/windows-81-iso-download.html
Che versione è questa? Si può usare per una installazione pulita?
Grazie.
Un saluto a tutti...
masand
Blond121
17-03-2014, 13:20
Up
Scusate ma nonostante le ricerche online stà cazzata del cavo HDMi che non mi porta l'audio non l'ho risolta. Ho trovato anche un thread nel forum ma non mi ha aiutato. Non capisco se è una cazzata o può dipendere da qualche drivere che gestisce la scheda grafica....aiuto!
up....sono alla disperata ricerca della Verità! qualuno ha il potere di dispensarla?:mc:
mondomarcio89
17-03-2014, 13:30
Ahahahahah da tapatalk non mi esce uffi
Inviato dal mio GT-N7000
doorman84
17-03-2014, 13:33
Ciao ragazzi/e, sarei molto interessato all'acquisto di questo bel notebook, per grafica 2d e 3d (Archicad, Autocad, Photoshop, render) e gaming. Ho letto molte cose interessanti sul thread, però avrei alcuni dubbi:
- i noti problemi software da moltissimi riscontrati sono facilmente superabili o sono previsti aggiornamenti a riguardo?
- ho sentito parlare molto bene anche del Lenovo y510p, sapreste dirmi di più?
- potreste consigliarmi qualche altro notebook rimanendo più o meno sullo stesso budget?
Grazie.
Che versione è questa? Si può usare per una installazione pulita?
Grazie.
Un saluto a tutti...
masand
Io l'ho usata tranquillamente con una installazione pulita.
Puoi mettere il seriale generico per l'installazione e poi inserire il tuo.
Io l'ho usata tranquillamente con una installazione pulita.
Puoi mettere il seriale generico per l'installazione e poi inserire il tuo.
Ok, grazie :)
Blond121
17-03-2014, 14:11
up....sono alla disperata ricerca della Verità! qualuno ha il potere di dispensarla?:mc:
scusate mi ero perso il messaggio iniziale. Questo è il problema che non sono riuscito a risolvere. thanks!
Ciao ragazzi. Volevo sapere se a qualcuno era capitato di non sentire l'audio al televisore utilizzando un hdmi dal notebook. Ho dato un 'occhiata a internet e il metodo gestione dispositivi audio-> imposta come predefinito l'uscita HDMI non risolve in quanto , come molti da quello che ho letto su internet, ho il dispositivo " non collegato " . Mi è sembrato di capire che può dipendere da impostazioni / drivere della scheda video, ma rischio di non capirci più ninete quindi mi appello alla vostra saggezza. Io attualmente ho la 311.93 e Window 8.
Grazie in anticipo!
PS: in realtà ho lanciato degli aggiornamenti alla scheda video e ora mi risulta la versione 331.65, ma non ho provato se cambia qualcosa. Ho provato anche il pannello di controllo Realtek ma non ho trovato nulla che risolve
PPS: ho visto che sul sito Nvidia ci sono dei driver rilasciati oggi 1' marzo 2014. il numero della versione è 335.23 . qualcuno li ha già provati?
alonenero
17-03-2014, 17:53
Ahahahahah da tapatalk non mi esce uffi
Inviato dal mio GT-N7000
trovi riferimenti in questi post
uno (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40514191&highlight=temperatura#post40514191)
due (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40514519&highlight=temperatura#post40514519)
anche altri ma questi dovrebbero soddisfare la tua curiosita'
scusate mi ero perso il messaggio iniziale. Questo è il problema che non sono riuscito a risolvere. thanks!
Ciao ragazzi. Volevo sapere se a qualcuno era capitato di non sentire l'audio al televisore utilizzando un hdmi dal notebook. Ho dato un 'occhiata a internet e il metodo gestione dispositivi audio-> imposta come predefinito l'uscita HDMI non risolve in quanto , come molti da quello che ho letto su internet, ho il dispositivo " non collegato " . Mi è sembrato di capire che può dipendere da impostazioni / drivere della scheda video, ma rischio di non capirci più ninete quindi mi appello alla vostra saggezza. Io attualmente ho la 311.93 e Window 8.
Grazie in anticipo!
PS: in realtà ho lanciato degli aggiornamenti alla scheda video e ora mi risulta la versione 331.65, ma non ho provato se cambia qualcosa. Ho provato anche il pannello di controllo Realtek ma non ho trovato nulla che risolve
PPS: ho visto che sul sito Nvidia ci sono dei driver rilasciati oggi 1' marzo 2014. il numero della versione è 335.23 . qualcuno li ha già provati?
sicuramente l'hdmi è gestita da una delle due schede video(intel o Nvidia).
In teoria potrebbe essere un problema driver o semplicemente devi dire al software usato di usare l'hdmi come uscita audio (quindi nelle impostazioni del programma che stai usando)
Salve ragazzi ho aggiornato il so in windows 8.1 ed e successo un caos, volevo ritornare al ripristino di fabbrica ma dice che non ce il file...non sono esperto pero credo che la iso per il ripristino di fabbrica sia uguale per tutti pc n56jr , ce qualcuno gentilmente che me lo puo inviarmelo tramite un link di dropbox o altro ?
Grazie Mille
Salve ragazzi ho aggiornato il so in windows 8.1 ed e successo un caos, volevo ritornare al ripristino di fabbrica ma dice che non ce il file...non sono esperto pero credo che la iso per il ripristino di fabbrica sia uguale per tutti pc n56jr , ce qualcuno gentilmente che me lo puo inviarmelo tramite un link di dropbox o altro ?
Grazie Mille
Non ci sono ISO per il ripristino.
I file sono in una partizione dell'HD del computer.
Ciao ragazzi/e, sarei molto interessato all'acquisto di questo bel notebook, per grafica 2d e 3d (Archicad, Autocad, Photoshop, render) e gaming. Ho letto molte cose interessanti sul thread, però avrei alcuni dubbi:
- i noti problemi software da moltissimi riscontrati sono facilmente superabili o sono previsti aggiornamenti a riguardo?
- ho sentito parlare molto bene anche del Lenovo y510p, sapreste dirmi di più?
- potreste consigliarmi qualche altro notebook rimanendo più o meno sullo stesso budget?
Grazie.
personalmente posso risponderti solo per la prima domanda..
ho questo portatile da un tre settimane e sono al primo anno di specialisitica in design.. tutti i programmi girano che è una meraviglia, non sono stato lì ad aggiornare a w8.1 perchè sinceramente basta leggere un po' i commetni e capisci subito che (per il momento)da problemi, chiaramente risolvibili, ma se non hai tempo o non vuoi farti sbattimenti è abbastanza inutile (imho, chiaramente!).. il portatile con w8 funziona perfettamente.. ci ho installato 8gn di ram aggiuntivi,ssd pro e caddy, mai avuto portatile più figo, per ora..
per le alternative, io quando l'ho preso ero in dubbio tra questo e l'Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK.. stessa scheda grafica, ssd da 128gb già integrato e altre cose (schermo da 17")..
Non ci sono ISO per il ripristino.
I file sono in una partizione dell'HD del computer.
quindi non si può fare nessun backup e inviarlo ?
alonenero
17-03-2014, 20:22
quindi non si può fare nessun backup e inviarlo ?
basta che fai il ripristino .. l'immagine ce l'hai già nel tuo disco in una partizione nascosta
Method One
Using the Recovery Partition(on selected models)
1. Press < F9 > during bootup.
2. Press [Enter] to select Windows Setup [EMS Enabled].
3. Select the language you want to recover and click Next.
4. Read the ASUS Preload Wizard messages and click Next.
5. Select a partition option and click Next. Partition options:
Recover Windows to first partition only.
This option deletes only the first partition and allows you to keep other partitions, and to create a new system partition as drive "C".
Recover Windows to entire HD.
This option deletes all partitions from your hard disk drive and creates a new system partition as drive "C".
Recover Windows to entire HD with two partitions.
This option deletes all partitions from your hard drive and creates two new partitions "C" (25%) and "D" (75%).
6. Follow the onscreen instructions to complete the recovery process.
tratto dal sito asus support.
basta che fai il ripristino .. l'immagine ce l'hai già nel tuo disco in una partizione nascosta
tratto dal sito asus support.
Ho premuto f9 all' avvio ma mi esce altre schermata rispetto a quella che hai indicata, mi esce "continua" "risoluzione dei problemi " "spegni il pc" io vado su risoluzione dei problemi e reimposta il pc e alla fine mi da un messaggio che dice che non è riuscito a reimpostare il pc. una partizione dell'unita necessaria non è presente.
Ho istallato un programma EaseUS Partition Master free e ci sono 6 partizioni in totale che tutte e 6 ci sono dei file quindi non è stato cancellato nulla
fenix-69
18-03-2014, 02:08
Ho premuto f9 all' avvio ma mi esce altre schermata rispetto a quella che hai indicata, mi esce "continua" "risoluzione dei problemi " "spegni il pc" io vado su risoluzione dei problemi e reimposta il pc e alla fine mi da un messaggio che dice che non è riuscito a reimpostare il pc. una partizione dell'unita necessaria non è presente.
Ho istallato un programma EaseUS Partition Master free e ci sono 6 partizioni in totale che tutte e 6 ci sono dei file quindi non è stato cancellato nulla
In casi estremi, quando appunto windows si rifiuta di trovare la partizione, basta (almeno su questo asus) mettere un live di Gparted su una pennetta e in seguito flaggare come bootabile la partizione da (mi pare) una quindicina di GB.
Al riavvio partirà direttamente il ripristino.
Computerman
18-03-2014, 11:09
Grazie Mille
Assicurati di aver disabilitato l'avvio veloce di windows e poi fai f9 ;)
Ma fatemi capire.. sto N56JR-CN170H è uguale al mio S4023h ? :mbe:
E che çazz la cambiano a fare la sigla?
A questo punto ho idea che si tratti di qualche modifica interna a livello di mobo..
Poi n'altra cosa..
Sto bios 201 ha numero più piccolo ma è uscito dopo ?? :mbe: :fagiano:
A questo punto mi viene da pensare che Asus stia un po fumata di recente.. :stordita:
Il BIOS 201 (N56JRH) è per a serie CN170, il BIOS 204 (N56JR) è la serie S4023; e non sono compatibili tra loro.
alonenero
18-03-2014, 12:13
Il BIOS 201 (N56JRH) è per a serie CN170, il BIOS 204 (N56JR) è la serie S4023; e non sono compatibili tra loro.
il primo a cui arriva puo' postare un report completo dei componenti ? hanno cambiato chipset o qualcos'altro?
fenix-69
18-03-2014, 13:52
Ecco appunto, come pensavo ...
Che abbiamo risolto i problemi di blocco della scheda video sul nascere? :O
Bibliofilo
18-03-2014, 16:08
Asus World riporta lo stesso chipset (Intel HM86), per me si tratta l 99% di cambio della scheda madre.
Bho....... io ho il S4023H e il fattaccio è successo con il BIOS 204
Quando arriva il computer è buona norma FARE SEMPRE UN BACKUP dell'intero disco, comprese le partizioni perché per ogni evenienza, avete la possibilità di ripristinare il computer nella esatta configurazione inziale, anche se si danneggiano o cancellano le partizioni.
Per fare questo potete usare Clonezilla (gratuito), ma ce ne sono molti altri.
Sarebbe opportuno specificarlo nella prima pagina, che dite?
alonenero
18-03-2014, 17:04
Quando arriva il computer è buona norma FARE SEMPRE UN BACKUP dell'intero disco, comprese le partizioni perché per ogni evenienza, avete la possibilità di ripristinare il computer nella esatta configurazione inziale, anche se si danneggiano o cancellano le partizioni.
Per fare questo potete usare Clonezilla (gratuito), ma ce ne sono molti altri.
Sarebbe opportuno specificarlo nella prima pagina, che dite?
spero che molti che hanno problemi vadano a chiedere info nel topic ufficiale : c'è un ottimo vademecum che andrebbe letto.. qui siam pur sempre in consigli per gli acquisiti :)
Ora edito ad inizio topic il nome del link visto che ora questo note fa parte di quel topic ufficiale!
Asus World riporta lo stesso chipset (Intel HM86), per me si tratta l 99% di cambio della scheda madre.
Non penso abbiano cambiato scheda madre : sicuramente sarà qualche modifica marginale di qualche pezzo di hardware (modello scheda wifi ? )
Il primo a cui arriva intanto posti una bella lista e poi si controllano le differenze
doorman84
18-03-2014, 17:22
personalmente posso risponderti solo per la prima domanda..
ho questo portatile da un tre settimane e sono al primo anno di specialisitica in design.. tutti i programmi girano che è una meraviglia, non sono stato lì ad aggiornare a w8.1 perchè sinceramente basta leggere un po' i commetni e capisci subito che (per il momento)da problemi, chiaramente risolvibili, ma se non hai tempo o non vuoi farti sbattimenti è abbastanza inutile (imho, chiaramente!).. il portatile con w8 funziona perfettamente.. ci ho installato 8gn di ram aggiuntivi,ssd pro e caddy, mai avuto portatile più figo, per ora..
per le alternative, io quando l'ho preso ero in dubbio tra questo e l'Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK.. stessa scheda grafica, ssd da 128gb già integrato e altre cose (schermo da 17")..
Grazie, potresti dirmi dove hai comprato il pc o cmq consigliarmi qualche buon sito? Dell'Acer che mi dici? Mi intriga parecchio il fatto che sia dotato già di ssd. Dell'Acer esiste anche la versione da 15"?
alonenero
18-03-2014, 17:26
Ho aggiunto ad inizio topic il link al vademecum e ho quotato la lista di argomenti per una rapida consultazione.
consiglio a tutti i possessori di leggerlo perchè contiene info davvero utili e guide !
Grazie, potresti dirmi dove hai comprato il pc o cmq consigliarmi qualche buon sito? Dell'Acer che mi dici? Mi intriga parecchio il fatto che sia dotato già di ssd. Dell'Acer esiste anche la versione da 15"?
l'acer l'ho preso io alla fine, perche' avevo la necessita' di affidabilita', specie sulla scheda video (lavoro in grafica e 3d).
non c'e' 15", il 17" e' certamente piu' ingombrante, lo uso da 10 giorni e mi trovo benone.
in questa sezione ho messo su un topic "semi" ufficiale (non esiste manco quello ufficiale, ma si vede che l'abbiamo comprato talmente in pochi che non interessa spostare il topic nella sezione "ufficiale")...
il primo a cui arriva puo' postare un report completo dei componenti ? hanno cambiato chipset o qualcos'altro?
Nella serie CN170 hanno cambiato il dispay,
hanno messo il SAMSUNG 156HL01-102.
Cavolo è ormai più di un mese che seguo questa discussione perché molto interessato al n56jr, perché mi sembrav perfetto, il top per avere un notebook da usare al posto del fisso e che potesse darmi garanzia di durare per un bel po' a buoni livelli..ma più leggo i vostri post e più mi demoralizzo :cry:
Questa storia di win 8.1 e della scheda video mi da proprio fastidio, insomma non si può spendere tutti questi soldi e ritrovarsi con un prodotto "difettato", dovrebbe essere una bomba senza problemi di alcun tipo..
Boh forse mi aspetto troppo, ma comprare un Pc che so già in partenza che avrà dei problemi proprio non mi va..:(
A questo punto mi sa che è meglio aspettare un modello nuovo, ho visto che devono uscire gli n550jk con gtx 850m..cosa ne dite??:confused:
Scusate per lo sfogo..
sunmoonking
18-03-2014, 19:01
Cavolo è ormai più di un mese che seguo questa discussione perché molto interessato al n56jr, perché mi sembrav perfetto, il top per avere un notebook da usare al posto del fisso e che potesse darmi garanzia di durare per un bel po' a buoni livelli..ma più leggo i vostri post e più mi demoralizzo :cry:
Questa storia di win 8.1 e della scheda video mi da proprio fastidio, insomma non si può spendere tutti questi soldi e ritrovarsi con un prodotto "difettato", dovrebbe essere una bomba senza problemi di alcun tipo..
Boh forse mi aspetto troppo, ma comprare un Pc che so già in partenza che avrà dei problemi proprio non mi va..:(
A questo punto mi sa che è meglio aspettare un modello nuovo, ho visto che devono uscire gli n550jk con gtx 850m..cosa ne dite??:confused:
Scusate per lo sfogo..
E puntare su un'altra marca, no? mica esiste solo asus.... :mc:
P.S. avete visto la gtx870m? ha 6gb di ddr5! :O serviranno davvero tutti questi gb???
alonenero
18-03-2014, 19:40
Scusate per lo sfogo..
anche un utente con il notebook n550jv ha avuto lo stesso "problema" .. che sottolineo non è tanto del notebook quanto del conflitto driver / aggiornamenti di win8.1 e win8. Quindi ci sarebbe da lamentarsi con Microsoft e Nvidia.
se puoi aspettare e il tuo budget lo permette (sicuramente n550jk non si troverà a 880 euro) ti consiglio di aspettare.. in alternativa c'è il santech x85 che monterà anche la gtx850m e come prezzo siam la
alone, mi spiace, ma sono convinto che sia colpa di asus... io ho la stessa cpu e la stessa gpu, win8.1 e i driver invidia aggiornati in automatico all'ultima versione tramite il suo programma... e nessun problema.
spiace pure a me, perche' senza questo problema, molto grave per quello che mi riguarda, stavo per comprarlo anche io l'n56...
alonenero
18-03-2014, 22:26
alone, mi spiace, ma sono convinto che sia colpa di asus... io ho la stessa cpu e la stessa gpu, win8.1 e i driver invidia aggiornati in automatico all'ultima versione tramite il suo programma... e nessun problema.
spiace pure a me, perche' senza questo problema, molto grave per quello che mi riguarda, stavo per comprarlo anche io l'n56...
infatti mi riferisco ad un problema di conflitto con altri driver o software già installati .. i vantaggi nel mettere gli ultimi driver video possono essere consistenti con gli ultimi titoli videoludici .. con uso grafico anche i driver rilasciati da asus non sono male.
Scusate la banalità, in termini di convenienza, ad oggi conviene buttarsi sul nostro caro N56JR oppure attendere (quanto?) per l'N550JK?
infatti mi riferisco ad un problema di conflitto con altri driver o software già installati .. i vantaggi nel mettere gli ultimi driver video possono essere consistenti con gli ultimi titoli videoludici .. con uso grafico anche i driver rilasciati da asus non sono male.
hai anche ragione, ma dover bloccare gli update di win8, bloccare gli update della geforce experience, per paura che ti si inchiodi tutto, francamente e' una roba che richiederebbe il ritiro dal mercato e un buyback da parte di asus.
anche perche' questo non e' un problema sconosciuto ormai, e non riguarda pochi clienti...
Nella serie CN170 hanno cambiato solo il dispay,
hanno messo il SAMSUNG 156HL01-102.
Rispetto al pannello precedente com'è??
alonenero
18-03-2014, 23:48
hai anche ragione, ma dover bloccare gli update di win8, bloccare gli update della geforce experience, per paura che ti si inchiodi tutto, francamente e' una roba che richiederebbe il ritiro dal mercato e un buyback da parte di asus.
anche perche' questo non e' un problema sconosciuto ormai, e non riguarda pochi clienti...
beh sul sito asus ci sono i driver per windows 8 con cui è uscito il notebook e tutto funziona bene .. poi essendo l'8.1 non un service pack ma un SO con molti cambiamenti son sorti questi problemi ..
I conflitti software sono non individuabili visto che possono dipendere da moltissimi fattori: nel notebook in firma ad esempio avevo un conflitto tra i driver asus del touchpad e comodo firewall (non ricordo che versione ma ai tempi era l'ultima disponibile) ; ogni giorni mi freezava il processo del touchpad facendolo arrivare al 70%-anche più di consumo CPU ... ci son stato settimane ad individuare il problema ... risolto mettendo zone alarm e aspettando successiva versione di comodo .. ora dire che dovevano ritirare il note mi sembra esagerato. Con i driver certificati e testati da asus almeno in questo caso funziona tutto ... nel mio caso non era così!
si ho presente... io ho avuto problemi simili con una radeon col precedente portatile... niente driver ufficiali a parte quelli di fabbrica, peccato che fossero vecchi di anni.
e via a moddare i catalyst... questo perche' senza i driver aggiornati, su win7 (era nato con xp), non chiedermi perche', ma i programmi 3d non vedevano le ogl... coi driver originali, mentre con quelli moddati piu' recenti tutto ok.
pero' non e' mai arrivato a bsod... semplicemente non riconosceva la funzionalita'.
c'e' da dire che ho letto di problemi, sempre su schede asus, sempre gtx760, pero' da desktop, molto simili a quelli dell'n56... e' per questo che penso che sia un qualche casino fatto a livello firmware/bios da parte di asus, che in particolari condizioni porta anche li all'error 43 famigerato.
e ripeto, su schede desktop... c'e' qualcosa che hanno clamorosamente sbagliato nella gestione hardware di quella specifica gpu evidentemente, e se la portano dietro.
non avessi avuto fretta di prendere un portatile nuovo, avrei aspettato la prossima serie, nella quale ufficialmente come detto da qualcuno, variera' solo il monitor, ma secondo me agiranno anche su questo problema, senza dichiararlo ovviamente.
Rispetto al pannello precedente com'è??
Mi sembra molto buono, con un ottimo angolo di visuale.
Non vorrei sbagliarmi ma credo si tratti di display IPS.
Su CN170H installato Windows 8.1 su SSD e messi driver con il CD allegato,
tutto liscio come l'olio, funziona tutto perfettamente :D
Bibliofilo
19-03-2014, 10:52
Che versione dei driver è?
Sapresti poi dirci per caso la scheda madre, ad esempio usando HWinfo64?
Grazie in anticipo!
Che versione dei driver è?
Sapresti poi dirci per caso la scheda madre, ad esempio usando HWinfo64?
Grazie in anticipo!
Se intendi i driver NVIDIA sono vers. 9.18.13.3228 data 24/12/2013,
per la scheda madre ti allego qualche screen.
http://i62.tinypic.com/mjpon5.png
http://i60.tinypic.com/2cr8qdz.png
http://i62.tinypic.com/34eewap.png
alonenero
19-03-2014, 11:33
Se intendi i driver NVIDIA sono vers. 9.18.13.3228 data 24/12/2013,
per la scheda madre ti allego qualche screen.
http://i62.tinypic.com/mjpon5.png
http://i60.tinypic.com/2cr8qdz.png
http://i62.tinypic.com/34eewap.png
EDIT : sulle ram non ci sono differenze
Hanno cambiato il modello in n56jrH ? o anche il precedente veniva riconosciuto come tale?
Bibliofilo
19-03-2014, 11:38
Solo N56JR, quindi scheda diversa...
Grazie a pennies per le info! :)
[QUOTE=alonenero;40877656]1° differenza -> Ram a 1866 Mhz vs quella a 1600Mhz del modello precedente (buono)
le RAM le ho cambiate io, originariamente erano a 1600, ho provato delle 1866 con latenza 10 ma andava in crash, queste con latenza 11 sembrano andare OK.
Ma ripeto questa è una modifica che ho fatto io.
Mi sembra molto buono, con un ottimo angolo di visuale.
Non vorrei sbagliarmi ma credo si tratti di display IPS.
C'è un modo per essere sicuri che sia IPS?
alonenero
19-03-2014, 12:09
[QUOTE=alonenero;40877656]1° differenza -> Ram a 1866 Mhz vs quella a 1600Mhz del modello precedente (buono)
le RAM le ho cambiate io, originariamente erano a 1600, ho provato delle 1866 con latenza 10 ma andava in crash, queste con latenza 11 sembrano andare OK.
Ma ripeto questa è una modifica che ho fatto io.
ok editato ..
Ciao a tutti,
con il modello N550JV-CN150H a 899 euro è comunque conveniente il 56jr?
Lo chiedo per la terza volta.. C'è qualcuno che può dirmi se in questo notebook è scritto da qualche parte il product key per microsoft office o non è presente?
Lo chiedo per la terza volta.. C'è qualcuno che può dirmi se in questo notebook è scritto da qualche parte il product key per microsoft office o non è presente?
Cerchiamo di essere più tranquilli... Il forum non è un help desk, se nessuno ti risponde potrebbe essere che una cosa non si sa.
Comunque Office non è disponibile.
Un saluto a tutti...
masand
i problemi tra autocad e win 8.1 sono cosa nota da tempo .. basta cercare su google che trovi diverse soluzioni ...
Sapevo dei problemi di autocad 2013 con windows 8, risolvibili installando l'SP2, ma non sapevo nulla di problemi con 8.1
Mi stai dicendo quindi che nuovi problemi salterebbero fuori se aggiornassi a 8.1?
Quale è il cd allegato?
:stordita:
alonenero
19-03-2014, 23:42
Sapevo dei problemi di autocad 2013 con windows 8, risolvibili installando l'SP2, ma non sapevo nulla di problemi con 8.1
Mi stai dicendo quindi che nuovi problemi salterebbero fuori se aggiornassi a 8.1?
ho letto proprio di impossibilita' di utenti ad usare la suite di autocad su 8.1 .. mesi fa era cosi'..ora sembra abbiano risolto .. ripeto : googla !
Ciao a tutti,
con il modello N550JV-CN150H a 899 euro è comunque conveniente il 56jr?
N56jr poco fa 862 euro + spediz.
se giochi con il note prendi assolutamente l'n56jr.. se non giochi puoi optare per n550jv o aspettare i nuovi n550 con gtx850m ..tra un paio di settimane escono in germania!
Cerchiamo di essere più tranquilli... Il forum non è un help desk, se nessuno ti risponde potrebbe essere che una cosa non si sa.
Comunque Office non è disponibile.
Un saluto a tutti...
masand
Ok grazie.. Comunque chiedevo solo se qualcuno poteva dirmelo.. Domandare è lecito e rispondere è cortesia :)
N56jr poco fa 862 euro + spediz.
se giochi con il note prendi assolutamente l'n56jr.. se non giochi puoi optare per n550jv o aspettare i nuovi n550 con gtx850m ..tra un paio di settimane escono in germania!
Ciao in realta non penso che giocherei mai col portatile, mi interessa una macchina potente da lavoro, con un BEL monitor che si veda bene e buon angolo, cpu piu potente possibile ed espandibilita' ram, e infine perche no un po di estetica e buoni materiali. Mi sono imbattuto in questi asus che sembrano il compromesso migliore, ma sto valutando anche samsung ativ 8 e dell precision con il super schermo igzo. Provengo da un HP 6730b linea "professionale" che ha fatto ottimamente il suo lavoro per 4 anni (e ancora lo fa se non fosse per la cpu un po piccolina ormai) avevo il 1680 16:10 sigh...
alonenero
20-03-2014, 00:38
Ciao in realta non penso che giocherei mai col portatile, mi interessa una macchina potente da lavoro, con un BEL monitor che si veda bene e buon angolo, cpu piu potente possibile ed espandibilita' ram, e infine perche no un po di estetica e buoni materiali. Mi sono imbattuto in questi asus che sembrano il compromesso migliore, ma sto valutando anche samsung ativ 8 e dell precision con il super schermo igzo. Provengo da un HP 6730b linea "professionale" che ha fatto ottimamente il suo lavoro per 4 anni (e ancora lo fa se non fosse per la cpu un po piccolina ormai) avevo il 1680 16:10 sigh...
se lavori con software grafici : la gtx760m ha il doppio di cuda core della 750m .. quindi la differenza ci sarebbe comunque.
Come display anche se non è IPS (forse) l'angolo di visuale sull'N56JR è ottima ,come del resto la qualità del display.
se vuoi espandibilità sappi che nell'n550 per aggiungere ram non c'e' il cassettino ma si deve rimuovere il coperchio inferiore con giravite apposito.
Se poi vuoi orientarti su marchi come santech che assemblano clevo e danno 3 anni garanzia puoi provarti ad assemblare un notebook.. perdono un po sul lato estetico .. ma come espandibilità sono i top (puoi aggiornare pure la vga)
Quale è il cd allegato?
:stordita:
Questo qua. http://i57.tinypic.com/2nv5el0.jpg
Ma quindi scusate, se io installo win 8.1 partendo dalla mia installazione funzionante di win 8 posso incorrere in problemi di stabilità? A me è parso di capire che la condizione "sine qua non" per avere un sistema stabile era quella di installare i driver forniti e certificati da ASUS, indipendentemente dal SO installato. Tant'è che c'è chi ha avuto l'errore 43 anche su win 8....
Ogni tanto lo fa anche a me, togli il cavo e reinseriscilo di nuovo, a me poi funziona video e audio su tv, potrebbe essere anche il tv la causa
alonenero
20-03-2014, 10:25
Ma quindi scusate, se io installo win 8.1 partendo dalla mia installazione funzionante di win 8 posso incorrere in problemi di stabilità? A me è parso di capire che la condizione "sine qua non" per avere un sistema stabile era quella di installare i driver forniti e certificati da ASUS, indipendentemente dal SO installato. Tant'è che c'è chi ha avuto l'errore 43 anche su win 8....
essendo un problema causato da un bug driver non si sa di preciso chi e quale è la causa .. non aggiornando si è sicuri che non accada.. magari tra gli ultimi aggiornamenti di win8.1 o dei driver nvidia hanno risolto... basta provare.
[QUOTE=pennies;40881360]Questo qua.
Bello....io non ce l'ho...:fagiano:
alonenero
20-03-2014, 11:52
Questo qua. http://i57.tinypic.com/2nv5el0.jpg
perchè nel disco ci sono i driver per win8.1 se nel note c'e' windows 8?
ti è arrivato con l'8.1 ?
Questa è un'ottima domanda
Ma sopratutto,che versione di driver video nvidia integra quel cd?
Giangy11
20-03-2014, 12:08
Forse le nuove versioni di n56jr sono state aggiornate?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Forse le nuove versioni di n56jr sono state aggiornate?
Quindi presumo che i driver online siano quanto meno gli stessi del CD...
Ciao a tutti, ho chiesto al servizio tecnico di Asus spiegazioni riguardo al problema dell'aggiornamento a windows 8.1. Mi hanno assicurato che è un problema del sistema operativo stesso e dovrebbe essere risolto con il rilascio dell'update 1 previsto per inizio Aprile.
Ciao a tutti, ho chiesto al servizio tecnico di Asus spiegazioni riguardo al problema dell'aggiornamento a windows 8.1. Mi hanno assicurato che è un problema del sistema operativo stesso e dovrebbe essere risolto con il rilascio dell'update 1 previsto per inizio Aprile.
Ti riferisci al problema del blocco della scheda con codice 43?
Ti riferisci al problema del blocco della scheda con codice 43?
si
Nel CN170 è gia installato Windws 8.1, i driver NVIDIA sono vers. 9.18.13.3228
Questa versione è diversa da quella che abbiamo noi con l'S4023H.
Ma a questo punto mi viene da dire che il tuo portatile ha una pagina dedicata sul portale ASUS dal momento che ha dei driver diversi.... come fai a trovare i driver specifici per il tuo modello?
alonenero
20-03-2014, 16:17
sulla pagina dell'n56jr sono disponibili anche i
Versione V10.18.10.3282.01
EDIT : erano i driver intel .. non avevo letto bene
sulla pagina dell'n56jr sono disponibili anche i
Versione V10.18.10.3282.01(che essendo certificat ida asus non dovrebbero dare problemi .
Io sono su questa, e non vedo altri driver....
http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/N56JR/#support
Questa versione è diversa da quella che abbiamo noi con l'S4023H.
Ma a questo punto mi viene da dire che il tuo portatile ha una pagina dedicata sul portale ASUS dal momento che ha dei driver diversi.... come fai a trovare i driver specifici per il tuo modello?
Cerco di fare un po di chiarezza......
Appena mi è arrivato il portatile, senza nemmeno accenderlo, ho sostituito l'HD e ho installato una versione pulita di WIN8.1 e dopo ho inserito I driver con il CD incluso, (i driver 9.18.13.3228 li ho messi perchè erano nel CD).
I 2 portatili sono sostanzialmente diversi come scheda madre, anche nella sezione BIOS l' S4023 si chiama N56JR, il CN170 si chiama N56JRH
alonenero
20-03-2014, 16:45
Io sono su questa, e non vedo altri driver....
http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/N56JR/#support
ho sbagliato..sono i driver intel quelli ..avevo visto male
Cerco di fare un po di chiarezza......
Appena mi è arrivato il portatile, senza nemmeno accenderlo, ho sostituito l'HD e ho installato una versione pulita di WIN8.1 e dopo ho inserito I driver con il CD incluso, (i driver 9.18.13.3228 li ho messi perchè erano nel CD).
I 2 portatili sono sostanzialmente diversi come scheda madre, anche nella sezione BIOS l' S4023 si chiama N56JR, il CN170 si chiama N56JRH
se vuoi fare da cavia e aggiornare i driver video Nvidia con l'ultima versione disponibile sul sito nvidia potresti provare se hanno risolto il bug che porta all'errore 43 della scheda video ..
se vuoi fare da cavia e aggiornare i driver video Nvidia con l'ultima versione disponibile sul sito nvidia potresti provare se hanno risolto il bug che porta all'errore 43 della scheda video ..
Dal sito NVIDIA gli ultimi sono i 335.23, ma.... non li installa !!!!!!!!http://i60.tinypic.com/2enxedu.jpg
alonenero
20-03-2014, 17:58
Dal sito NVIDIA gli ultimi sono i 335.23, ma.... non li installa !!!!!!!!http://i60.tinypic.com/2enxedu.jpg
probabilmente nel file INF manca il riferimento a questa scheda .. dal forum geforce c'è un tizio che ha provato diversiversioni di win (7 , 8 , 8.1 )su questo notebook e la combinazione windows / drivers migliori per la vga è questa
win 8 with 332.23 per non incappare nel famoso errore.
ho anche provato con l' INF modificato, ma non lo installa......http://i61.tinypic.com/5l5shh.jpg
dragonhunter89
20-03-2014, 18:18
Questa è un'ottima domanda
Ma sopratutto,che versione di driver video nvidia integra quel cd?
Come ho già detto più volte, tutti i driver per win 8 sono anche compatibili con 8.1
Io per esempio ho tolto l'HD originale. Installato win 8 e tutti i driver da zero su SSD e poi fatto l'upgrade a 8.1
Ora sono più di due settimane che ho 8.1 e non ho avuto NESSUN problema.
Bios 204, win 8.1 e driver nvidia 332.35
Qui ho creato un archivio con i driver da me installati (aggiornati dove possibile dal sito dei vari produttori HW)
DRIVER (https://mega.co.nz/#!xNlFXZha!zjKMfjg1Jwkjq_uTVqtjZJPzXW47gfjsgUeeIASwI5I)
ho anche provato con l' INF modificato, ma non lo installa......
No. Non si può. Ho provato in tutti i modi a installare driver non certificati ASUS e non c'è verso.
Gli ultimi aggiornati sono i 332.35 (li trovate anche nell'archivio poco sopra)
------------------
Leggevo qualche pagina indietro di qualcuno che si lamentava delle prestazioni di questo note. Non posso che essere in disaccordo.
Con due macchine virtuali aperte (6GB di ram che se ne vanno) (win 7 + ubuntu), chrome con oltre 30 pagine aperte, riesco a giocare in FULL HD con dettagli quasi su ultra a BF4, online su mappe da 64 giocatori.
Io mi posso considerare più che soddisfatto.
Io mi posso considerare più che soddisfatto.
Concordo in pieno !
Infatti è un ottimo notebook peccato solo un po di problemi con aggiornamento di windows...ma qualcuno sa se ci sono problemi se si istalla windows 7 ? i drivers sono compatibili quelli del cd ?
schiavone25
21-03-2014, 00:15
Sera a tutti, stavo per acquistare asus n750jv 4069h quando sono incappato in questa discussione....e meno male!
Noto però che questo n56jr e' da 15", vi chiedo quindi e' disponibile una versione da 17" con monitor antiriflesso?
Si hanno novità in merito ad una possibile uscita?
Ho visto su amazon.de l'n750jk-t4092h ma non ha lo schermo antiriflesso mi confermate?
Inoltre monta la gtx 850m, ma e' ddr3?
Giangy11
21-03-2014, 00:44
Ho appena acquistato questa versione: N56JR-CN170H
Mi confermate che è quella piu aggiornata?
Infatti è un ottimo notebook peccato solo un po di problemi con aggiornamento di windows...ma qualcuno sa se ci sono problemi se si istalla windows 7 ? i drivers sono compatibili quelli del cd ?
Con Windows 7 non ci sono problem, I driver li trovi sul sito ASUS nella sezione N56VZ o se vuoi installi uno di quei programmi che ti mette i driver in automatico tipo drivergenius.
Ho appena acquistato questa versione: N56JR-CN170H
Mi confermate che è quella piu aggiornata?
Ti confermo, è il modello con Windows 8.1
Ciao, sapete per caso se i problemi di errore 43 dopo update dei driver e aggiornamento a win 8.1 sussistono anche sul modello minore N550JV-CN150H? Perchè in tal caso opterei per quello, dato che non c'è un abisso di performance, e ho cmq il fisso per giocare ai giochi di ultima generazione. Grazie
Giangy11
21-03-2014, 13:28
Ti confermo, è il modello con Windows 8.1
Tra l altro nella descrizione tecnica sul sito di vendita ce scritto schermo IPS.
alonenero
21-03-2014, 13:36
Ciao, sapete per caso se i problemi di errore 43 dopo update dei driver e aggiornamento a win 8.1 sussistono anche sul modello minore N550JV-CN150H? Perchè in tal caso opterei per quello, dato che non c'è un abisso di performance, e ho cmq il fisso per giocare ai giochi di ultima generazione. Grazie
a qualcuno l'ha dato.. ma se devi prendere l'n550 aspetta quelli con la gtx850m
Si, infatti aspettare la gtx850m è un'altra opzione, anche se temo che rimarranno oltre i 1200 euro per un bel po..cmq ho letto che nvidia ha rilasciato i nuovi driver pe ler 760m che supportano ufficialmente win 8.1, quindi in teoria installando prima questi, ed eseguendo successivamente l'ugrade a win 8.1 non dovrebbe verificarsi nessun problema penso.
schiavone25
21-03-2014, 14:37
Ma la gtx850m, la stessa montata su Asus N750JK-T4092H (disponibile su amazon.de) ha memorie ddr3 o ddr5?
dragonhunter89
21-03-2014, 15:35
Nuovi driver video by ASUS del 15 marzo, versione 332.60.
DRIVER (http://forums.laptopvideo2go.com/topic/30832-v33260-windows-8-64bit-asus-mobile/)
Ovviamente compatibili con win 8.1
Ma la gtx850m, la stessa montata su Asus N750JK-T4092H (disponibile su amazon.de) ha memorie ddr3 o ddr5?
DDR3 da quello che ho letto.
Con Windows 7 non ci sono problem, I driver li trovi sul sito ASUS nella sezione N56VZ o se vuoi installi uno di quei programmi che ti mette i driver in automatico tipo drivergenius.
Bene, e se vorrei mettere Windows 8 pulito sapete dove trovarne una ? E poi con il codice come si fa visto che sull'etichetta non ce scritto nessun codice ? Visto che e nuovo lo vorrei ancora con la licenza originale...
frankigia
21-03-2014, 17:35
Raga siccome sono intenzionato a prendere questo portatile secondo voi scenderà ancora come prezzo entro fine mese? ;)
BillyN56
21-03-2014, 17:42
DRIVER (http://forums.laptopvideo2go.com/topic/30832-v33260-windows-8-64bit-asus-mobile/) .
Qualcuno li ha provati?
ma scusate, ma i driver aggiornati giusti per il vostro modello, non ve li trova in automatico il pannello di controllo nvidia?
mi riferisco alla geforge experience...
Bene, e se vorrei mettere Windows 8 pulito sapete dove trovarne una ? E poi con il codice come si fa visto che sull'etichetta non ce scritto nessun codice ? Visto che e nuovo lo vorrei ancora con la licenza originale...
Windows 8/8.1 lo trovi facilmente in rete......
Non c'è bisogno del codice, una volta installato te lo attiva automaticamente.
Qualcuno li ha provati?
Si funzionano, ma sul modello CN170 funzionavano anche I vecchi driver.
andrecchia
21-03-2014, 19:30
Qualcuno li ha provati?
io ho scaricato e installato da 2 giorni il driver 335.23 dal sito nvidia....e và una freccia con 8.1 pro.
dragonhunter89
21-03-2014, 20:05
ma scusate, ma i driver aggiornati giusti per il vostro modello, non ve li trova in automatico il pannello di controllo nvidia?
mi riferisco alla geforge experience...
Non ne sono convinto. Penso che l'aggiornamento tramite GeForce experience funzioni solo con i driver originali, non segnalando mai un aggiornamento da parte di Asus.
Comunque gli ultimi segnalati li ho installati e non ho riscontrato problemi.
schiavone25
21-03-2014, 20:23
DRIVER (http://forums.laptopvideo2go.com/topic/30832-v33260-windows-8-64bit-asus-mobile/)
Ovviamente compatibili con win 8.1
DDR3 da quello che ho letto.
ma e' piu performante della gtx 760 montatatu su n56jr?
scusa ma sapresti indicarmi se questo Asus N750JK-T4092H (http://www.amazon.de/N750JK-T4092H-Notebook-4700HQ-256GBSSD-NVIDIA/dp/B00IWQ0TFA/ref=sr_1_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1395402303&sr=1-1&keywords=n750jk-t4092) ha lo schermo antiriflesso?
Ha la stessa architettura interna dell'N750JV, cioe' la doppia ventola interna?
Grazie
EDIT: GTX 850M vs GTX 760M (http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-850M-vs-GeForce-GTX-760M) da qui si evince che la GTX 760M va quasi il doppio rispetto alla 850
Windows 8/8.1 lo trovi facilmente in rete......
Non c'è bisogno del codice, una volta installato te lo attiva automaticamente.
sto scaricando da questo link http://www.soft-zilla.com/2013/01/windows-8-iso-download.html va bene ? Pero non ho capito che windows 8 è visto che ho S4023H mi servirebbe una versione Home per licenziarla
ma e' piu performante della gtx 760 montatatu su n56jr?
EDIT: GTX 850M vs GTX 760M (http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-850M-vs-GeForce-GTX-760M) da qui si evince che la GTX 760M va quasi il doppio rispetto alla 850
Anch'io sono MOLTO interessato a questo aspetto..
sto aspettando l' n550jk con gtx 850m pensando appunto di guadagnare punti con la nuova scheda video..poi cercando su internet trovo pareri discordanti, secondo i siti di confronto la 760m è meglio..se qualcuno che se ne intende di GPU mi illumina gliene sarei molto grato..grazie!! :D
Anch'io sono MOLTO interessato a questo aspetto..
sto aspettando l' n550jk con gtx 850m pensando appunto di guadagnare punti con la nuova scheda video..poi cercando su internet trovo pareri discordanti, secondo i siti di confronto la 760m è meglio..se qualcuno che se ne intende di GPU mi illumina gliene sarei molto grato..grazie!! :D
fatti un'idea dalle slide di nvidia http://www.geforce.com/hardware/notebook-gpus/geforce-gtx-850m/performance
fatti un'idea dalle slide di nvidia http://www.geforce.com/hardware/notebook-gpus/geforce-gtx-850m/performance
Grazie mille!!
La 850m però è disponibile in 2 versioni, ddr3 e gddr5..quanto può incidere sulla differenza di prestazioni?? Immagino che i grafici postati sulla pagina che mi hai dato siano basati sulla gddr5..mentre sui n550jk ci sarà la versione "minore"..
EDIT: che poi c'è poca chiarezza tra cosa sia meglio tra 850m e 760m..
qua sembra vinca la 760m http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-850M-vs-GeForce-GTX-760M
e qua la 850m http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=1973&gid2=1245&compare=geforce-gtx-850m-2gb-vs-geforce-gtx-760m
boh.. :confused:
dragonhunter89
21-03-2014, 23:20
La differenza fra gtx 850m e gtx 760m dovrebbe essere poca.
La versione con GDDR5 della 850m, dovrebbe avere prestazioni pari a quella di una 765m ma con consumi minori di una 760m.
La versione con GDDR3 invece ha circa un 7/10% in meno di prestazioni.
sto scaricando da questo link http://www.soft-zilla.com/2013/01/windows-8-iso-download.html va bene ? Pero non ho capito che windows 8 è visto che ho S4023H mi servirebbe una versione Home per licenziarla
La versione che stai scaricando è in inglese, credo non vada bene per te,
hai bisogno di una versione di windows 8 o 8.1 versione HOME 64 bit in ialiano, con un programma P2P la trovi facilmente.......
o leggiti qui (http://www.windows8blog.it/2013/09/creare-una-immagine-iso-dal-windows-8-preinstallato-oem.html)
La versione con GDDR5 della 850m, dovrebbe avere prestazioni pari a quella di una 765m ma con consumi minori di una 760m.
Per questo è molto allettante!
BillyN56
22-03-2014, 09:51
Volevo domandarvi quale versione driver Nvidia sono compatibili con S4023 con bios 203 e windows 8.1
io ho scaricato e installato da 2 giorni il driver 335.23 dal sito nvidia....e và una freccia con 8.1 pro.
Come ci sei riuscito?
andrecchia
22-03-2014, 11:02
Volevo domandarvi quale versione driver Nvidia sono compatibili con S4023 con bios 203 e windows 8.1
Come ci sei riuscito?
non ho fatto nulla di particolare, ho lanciato l'exe ed è partita l'installazione, con driver precedenti ho avuto il tuo stesso problema di incompatibilità, io ho bios 204 tu hai la 203, forse è questo a fare la differenza, il mio pc all'acquisto aveva già questa versione bios.
ok grazie
BillyN56
22-03-2014, 15:25
non ho fatto nulla di particolare, ho lanciato l'exe ed è partita l'installazione, con driver precedenti ho avuto il tuo stesso problema di incompatibilità, io ho bios 204 tu hai la 203, forse è questo a fare la differenza, il mio pc all'acquisto aveva già questa versione bios.
http://i58.tinypic.com/4q5s29.jpg
Installati senza problemi anche con bios 203
Ma che versione di portatile avete?
Quindi questo messaggio non vuol dire nulla?
http://s28.postimg.org/hfk2dj16x/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/hfk2dj16x/)
Quindi questo messaggio non vuol dire nulla?
http://s28.postimg.org/hfk2dj16x/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/hfk2dj16x/)
Questo portatile non sfrutta la tecnologia Hybrid Power bensì Optimus.
dragonhunter89
23-03-2014, 12:38
Confermo la compatibilità con win 8.1 e gli ultimi driver nvidia disponibili sul sito.
Strano cmq!
Bibliofilo
23-03-2014, 13:07
Li avete installati su una versione "liscia" di W8 e W8.1, o semplicemente su quella già fornita, con tutti i programmi Asus?
dragonhunter89
23-03-2014, 14:21
Li avete installati su una versione "liscia" di W8 e W8.1, o semplicemente su quella già fornita, con tutti i programmi Asus?
Avevo gli ultimi forniti da asus installati e poi ho scaricato quelli dal sito nvidia e li ha installati senza problemi
Bibliofilo
23-03-2014, 14:43
Avevo gli ultimi forniti da asus installati e poi ho scaricato quelli dal sito nvidia e li ha installati senza problemi
Grazie per la risposta, ma mi riferivo a Windows. Avete lasciato quello preinstallato o avete fatto un'installazione pulita dopo l'acquisto? (intendo sia tu che l'altro utente che è riuscito ad installarli)
Io non ho ancora provato, ma cercavo di capire perchè ad es. l'utente pennies non riusciva... nello specifico se dipendesse dall'installazione di Windows :)
dragonhunter89
23-03-2014, 14:49
Grazie per la risposta, ma mi riferivo a Windows. Avete lasciato quello preinstallato o avete fatto un'installazione pulita dopo l'acquisto? (intendo sia tu che l'altro utente che è riuscito ad installarli)
Io non ho ancora provato, ma cercavo di capire perchè ad es. l'utente pennies non riusciva... e cercavo di capire se dipendesse dall'installazione di Windows :)
Si, windows liscio. Installato win 8 e poi aggiornato a 8.1
Bibliofilo
23-03-2014, 14:52
Si, windows liscio. Installato win 8 e poi aggiornato a 8.1
... e questa direi che non è un'informazione da poco :)
Grazie ancora!
AlbertoSONIC
23-03-2014, 15:32
Mi potete linkare il download degli ultimi driver della nvidia? (335.23)?
Li installo prima o dopo aver installato windows 8.1?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
dragonhunter89
23-03-2014, 16:49
Mi potete linkare il download degli ultimi driver della nvidia? (335.23)?
Li installo prima o dopo aver installato windows 8.1?
Un pò di sforzo e andare sul sito nvidia :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
cmq
http://it.download.nvidia.com/Windows/335.23/335.23-notebook-win8-win7-64bit-international-whql.exe
AlbertoSONIC
23-03-2014, 17:13
Un pò di sforzo e andare sul sito nvidia :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
cmq
http://it.download.nvidia.com/Windows/335.23/335.23-notebook-win8-win7-64bit-international-whql.exe
Grazie! Pensavo di doverne cercare uno specifico!
Bibliofilo
23-03-2014, 17:20
Per gli altri che hanno installato (o provato ad installare) i driver Nvidia 335.23, gli utenti pennies, BillyN56, andrecchia... voi che installazione avete di Windows (sia 8 che 8.1)? Liscia o quella di fabbrica?
Per gli altri che hanno installato (o provato ad installare) i driver Nvidia 335.23, gli utenti pennies, BillyN56, andrecchia... voi che installazione avete di Windows (sia 8 che 8.1)? Liscia o quella di fabbrica?
Io ho Win8.1 liscia e mi installa solo driver certificati ASUS, gli ultimi disponibili i 332.60
Bibliofilo
23-03-2014, 18:59
Davvero strano come comportamento... adesso non posso che questa settimana mi serve abbastanza il portatile, altrimenti proverei anche io ad installarli.
Io ho Win8.1 liscia e mi installa solo driver certificati ASUS, gli ultimi disponibili i 332.60
Sei sicuro di aver scaricato l'installer con gli inf per le versioni "mobile" delle gpu?
BillyN56
23-03-2014, 20:08
Io ho Win 8.1 aggiornato da Win 8 OEM e poi clonato su SSD.
Se vi può essere utile io ho prima installato i driver 332.60 Asus e poi i 335 ufficiali Nvidia.
Mi consigliate l Asus n56jr o il nuovo Asus n550jv? Quali sono i pro e contro dei due? Il 56jr ha il pannello touch?
Mi consigliate l Asus n56jr o il nuovo Asus n550jv? Quali sono i pro e contro dei due? Il 56jr ha il pannello touch?
L'n56jr ha una gtx 760m (scheda video) che è superiore alla 750m del n550jv.
L'n56jr non ha il touch mentre l'n550jv si.
Ecco le differenze ;)
dragonhunter89
23-03-2014, 23:33
ho prima installato i driver 332.60 Asus e poi i 335 ufficiali Nvidia.
+1
Bibliofilo
24-03-2014, 01:55
Sembrerebbe quindi che a dar problemi è la versione di 8.1 liscia.
Il passaggio quindi da effettuare è W8 -> W8.1 -> Driver Asus 332.60 -> Driver Nvidia 335.
Non avete disinstallato i driver precedenti, prima delle nuove installazioni, mi pare di aver capito... giusto?
Quelli a cui è riuscito l'upgrade dai driver 332.60 ai 335.23, hanno il CN170 o l' S4023 ?
BillyN56
24-03-2014, 08:12
Quelli a cui è riuscito l'upgrade dai driver 332.60 ai 335.23, hanno il CN170 o l' S4023 ?
Io ho effettuato l'upgrade sul S4023 ;)
AlbertoSONIC
24-03-2014, 09:00
Ragazzi mi sta succedendo una cosa assurda. Ho fatto l'update a Windows 8.1 dopo aver aggiornato i driver della nvidia (335.23). Appena ha caricato il desktop ho notato una cosa stranissima: le scritte sono grandi, le icone nella tray bar sono alte e strette, molte applicazioni sono sfuocate e pare che girino in 720p, mentre la risoluzione dello schermo è impostata su 1080p. Anche la charm bar è strana,in quanto leggermente spostata verso l'alto.... Ho aggiornato i driver della nvidia più volte, ma la situazione non è cambiata. Allego qualche foto:
http://img.tapatalk.com/d/14/03/24/4epazepe.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/24/6ajure8u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/24/haraqy7y.jpg
Può essere un problema legato alla intel hd anziche alla nvidia? Se si, posso installare i driver del sito asus o ne devo installare altri?
Edit: ho provato a far partire just cause 2 ma non parte, ho provato altri giochi ma hanno sempre problemi! Cioè si avviano, ma la dimensione dello schermo è sbagliata (ci sono parti della schermata di gioco fuori dallo schermo). La nvidia però sembra funzionare (non laggano, mentre con la intel laggerebbero)
Edit: risolto cambiando la dimensione del testo...
Arcibald86
24-03-2014, 10:13
Salve. Ero intenzionato ad acquistare questo portatile avendolo trovato ad un buon prezzo, però leggevo di vari problemi legati ai driver video (è impensabile non aggiornare i driver della scheda video:eek: ).
Sono andato sulla pagine Asus del portataile è ho trovato tra i download solo quelli relativi a windows 8 e non 8.1 come avviene per altri portatili della stessa Asus. Non è che questo portatile sia stato abbandonato dalla stessa Asus?
Ha altri problemi/difetti per cui sarebbe meglio evitare l'acquisto?
Grazie in anticipo.
Micheleo91
24-03-2014, 10:55
Salve ragazzi.Sono intenzionato anche io a comprare questo notebook.Due domande.
1.Installando windows 7 si hanno comunque dei problemi con i driver?
2.Ho trovato in rete (su trova prezzi) molte offerte.Il notebook si trova su amazon a circa 1000 euro e più,invece su trovaprezzi l'ho trovato a meno di 900 euro.Qualcuno ha mai comprato da informatica 2008?Come fanno ad avere prezzi cosi bassi?C'è da fidarsi?
Grazie a chiunque mi darà una mano.
Salve. Ero intenzionato ad acquistare questo portatile avendolo trovato ad un buon prezzo, però leggevo di vari problemi legati ai driver video (è impensabile non aggiornare i driver della scheda video:eek: ).
Sono andato sulla pagine Asus del portataile è ho trovato tra i download solo quelli relativi a windows 8 e non 8.1 come avviene per altri portatili della stessa Asus. Non è che questo portatile sia stato abbandonato dalla stessa Asus?
Ha altri problemi/difetti per cui sarebbe meglio evitare l'acquisto?
Grazie in anticipo.
è quello che fanno quasi tutti i produttori di portatili, un paio di versioni dei driver per ogni sistema operativo supportato e buonanotte. Sinceramente non vedo quale sia il problema: di solito gli unici driver che vale la pena aggiornare sono quella della scheda video e ora anche Nvidia (come AMD) ha incominciato a supportare direttamente le gpu per notebook.
Per i problemi comuni leggiti le pagine precedenti: il 90% dei problemi seri riguardano l'installazione della versione "bacata" dei driver video (che viene purtroppo proposta da Windows Update), dall'aver aggiornato prematuramente a Windows 8.1 e da un'autonomia della batteria non eccezionale.
Io aggiungerei solo che l'aver messo le porte usb nella parte inferiore dello chassis rompe terribilmente le scatole a chi come me usa un mouse non wireless.
Arcibald86
24-03-2014, 11:47
Quello che trovo strano è che per altri modelli ci siano direttamnete i driver per win 8.1 e per questo no. Ciò mi da la sensazione di poco interesse da parte di Asus verso questo modello. Se dovessi ad esempio formattare e installare direttamente win 8.1 o addirittura il 7 dove vado a trovarli i driver di lan,bluetooth, webcam, ecc...
A seguito dei problemi della scheda video, missarei aspettato un intervento diretto di Asus.
A parte queste mie considerazioni ti sentiresti di consigliarlo senza riserve?
Salve ragazzi,
nella versione N56JR-CN170H il controller dell'hard disk è di tipo SATA II o SATA III? Lo chiedo perchè sono interessato a sostituire l'hard disk in dotazione con un ssd di ultima generazione.
Grazie in anticipo
alonenero
24-03-2014, 12:46
Io ho effettuato l'upgrade sul S4023 ;)
Sembrerebbe quindi che a dar problemi è la versione di 8.1 liscia.
Il passaggio quindi da effettuare è W8 -> W8.1 -> Driver Asus 332.60 -> Driver Nvidia 335.
Non avete disinstallato i driver precedenti, prima delle nuove installazioni, mi pare di aver capito... giusto?
ottimo .. se mi scrivete con esattezza cronologica le operazioni che avete fatto per i driver Nvidia 335.23 le metto ad inizio topic. Sembra che il bug sia stato risolto.
Quello che trovo strano è che per altri modelli ci siano direttamnete i driver per win 8.1 e per questo no. Ciò mi da la sensazione di poco interesse da parte di Asus verso questo modello. Se dovessi ad esempio formattare e installare direttamente win 8.1 o addirittura il 7 dove vado a trovarli i driver di lan,bluetooth, webcam, ecc...
A seguito dei problemi della scheda video, missarei aspettato un intervento diretto di Asus.
Su win8.1 vanno bene i driver per l'8. Il problema si aveva con un particolare driver che andando in conflitto con qualcosa di imprecisato causava un blocco della nvidia (risolvibile con i metodi citati ad inizio topic).
Se vuoi installare i driver per win7 ad inizio topic trovi i link al topic ufficiale e al vademecum dove è spiegata accuratamente la procedura di downgrade .
Salve ragazzi.Sono intenzionato anche io a comprare questo notebook.Due domande.
1.Installando windows 7 si hanno comunque dei problemi con i driver?
2.Ho trovato in rete (su trova prezzi) molte offerte.Il notebook si trova su amazon a circa 1000 euro e più,invece su trovaprezzi l'ho trovato a meno di 900 euro.Qualcuno ha mai comprato da informatica 2008?Come fanno ad avere prezzi cosi bassi?C'è da fidarsi?
Grazie a chiunque mi darà una mano.
Con windows 7 non ci sono problemi (ad inizio topic trovi linkata la guida). Per gli shop basta leggersi le recensioni online .. in particolare conosco gente che ha acquistato dal quel sito senza problemi.
Salve ragazzi,
nella versione N56JR-CN170H il controller dell'hard disk è di tipo SATA II o SATA III? Lo chiedo perchè sono interessato a sostituire l'hard disk in dotazione con un ssd di ultima generazione.
Grazie in anticipo
da almeno 3 anni tutti i notebook asus (anche queli di fascia medio/bassa)che ho visto sono dotati di interfaccia sata3 per l'hard disk . Ovviamente questo non fa eccezione!
BillyN56
24-03-2014, 13:33
ottimo .. se mi scrivete con esattezza cronologica le operazioni che avete fatto per i driver Nvidia 335.23 le metto ad inizio topic. Sembra che il bug sia stato risolto.
Elenco in ordine cronologico i passaggi che ho effettuato: partendo dalla versione originale di windows 8 preinstallata sul portatile ho effettuato l'aggiornamento a 8.1, dopodichè seguendo i suggerimenti del forum ho installato i driver 332.60 Asus, quest'ultimo paccheto disinstalla in automatico la funzione di aggiornamento automatico di Nvidia e non presenta l'utility GeForce Experience, infine ho scaricato e installato i driver ufficiali 335.23 dal sito Nvidia.
Volevo chiedere se anche a qualcuno di voi risulta impossibile caricare le impostazioni ottimali di GeForce Experience sul profilo di gioco.
andrecchia
24-03-2014, 14:32
ho windows 8.1 professional......non di fabbrica
dragonhunter89
24-03-2014, 15:16
S4023H
ho installato i driver 332.60 Asus,
Io se vado sul sito dell'ASUS nel modello N56JR non trovo questa versione, ma trovo i 331.xx.
tu dove hai trovato sul sito ASUS quella versione di driver?
Io se vado sul sito dell'ASUS nel modello N56JR non trovo questa versione, ma trovo i 331.xx.
Ma sul sito, mi dite dove vedete la versione?
Tra l'altro sempre sul sito, se nella sezione del supporto cerco N56JR, quando seleziono l'OS, mi fa scegliere solo Win8... perché?
Tra l'altro sempre sul sito, se nella sezione del supporto cerco N56JR, quando seleziono l'OS, mi fa scegliere solo Win8... perché?
Io vado su questa pagina:
Vedo solo windows 8.
Per la versione driver vedo questo per la scheda NVIDIA:
V9.18.13.1193
che messa così non significa nulla.
Ma quando vado a fare il setup vedo che sono i 331.xx.
Per questo non capisco come l'utente che ho quotato poco sopra è riuscito a scaricare dal sito ASUS la versione 332.
dragonhunter89
24-03-2014, 16:14
Qui (http://forums.laptopvideo2go.com/forum/183-geforce-r331-series/) sono postati i link diretti ai driver ASUS & co.
Io li ho sempre presi da qui, tranne gli ultimi scaricati dal sito nvidia.
--- EDIT ---
Come systema operativo è riportato win8, ma sono compatibili anche con win8.1 (332.35 / 332.60)
--- /EDIT ---
Io vado su questa pagina:
Vedo solo windows 8.
Per la versione driver vedo questo per la scheda NVIDIA:
V9.18.13.1193
che messa così non significa nulla.
Ma quando vado a fare il setup vedo che sono i 331.xx.
Per questo non capisco come l'utente che ho quotato poco sopra è riuscito a scaricare dal sito ASUS la versione 332.
Ok, quindi proprio come vedo io. Mi aspettavo però di vedere tra i SO anche Win8.1 dato che nella "nuova" versione con Win8.1 c'è il CD con i driver per tale OS. :)
Qui (http://forums.laptopvideo2go.com/forum/183-geforce-r331-series/) sono postati i link diretti ai driver ASUS & co.
Ah ecco... :)
BillyN56
24-03-2014, 17:13
Confermo quanto scritto da dragonhunter89, li ho scaricati da quel link su suo precedente suggerimento
alonenero
24-03-2014, 18:05
Qui nel topic ufficiale potete trovare la guida passo passo per aggiornare i driver Nvidia (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40900003&postcount=7674) (grazie BillyN56 per i passaggi) con i link da dove prendere i driver. Sembra che con questa versione il Bug che blocca la nvidia sia risolto quindi rimuovo il warning ad inizio topic.
mi consigliate asus n5jr, asus n550 o lenovo y510p?
dove lo trovo l'asus n56jr al miglior prezzo?
Dalla guida mi è sembrato di capire che se uno ha installato i driver ufficiali di ASUS dovrebbe prima installare i 332.60 e una volta fatto questo dovrebbe installare i 335.23.
Le disinstallazioni delle vecchie versioni come vanno fatte? Basta usare l'uninstaller dei driver sotto pannello di controllo oppure è il caso di usare utility particolari di pulizzia?
BillyN56
25-03-2014, 09:36
Dalla guida mi è sembrato di capire che se uno ha installato i driver ufficiali di ASUS dovrebbe prima installare i 332.60 e una volta fatto questo dovrebbe installare i 335.23.
Le disinstallazioni delle vecchie versioni come vanno fatte? Basta usare l'uninstaller dei driver sotto pannello di controllo oppure è il caso di usare utility particolari di pulizzia?
Entrambi i pacchetti 332.60 e 335.23 disinstallano in automatico i vecchi.
Io mi sono limitato a installarli solamente
_Alchimista_
25-03-2014, 10:26
Ciao a tutti. Mi sto orientando su questa macchina, arrivando da un hp dv6-2056el, con la prima serie di i7 e gt230M, che ora mi sta abbandonando.
Volevo chiedervi un consiglio spassionato, visto che il budget è intorno ai 900€, se vi fossero altre macchine da considerare all'acquisto o, ora che è tornato a livelli convenienti di prezzo come qualche mese fa (pensavo di prenderlo da F4€lettron1ca o da Eprezz0, intorno ai 880€, è comunque il best buy.
Grazie a tutti
Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il suddetto nb, per quanto riguarda la batteria cosa conviene fare??
La faccio ricaricare per un bel pò prima di usarlo o lo posso accendere subito??
O magari lo accendo, togliendo però la batteria che poi faccio ricaricare durante la notte a nb spento??
fabliu10
25-03-2014, 13:27
Qui nel topic ufficiale potete trovare la guida passo passo per aggiornare i driver Nvidia (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40900003&postcount=7674) (grazie BillyN56 per i passaggi) con i link da dove prendere i driver. Sembra che con questa versione il Bug che blocca la nvidia sia risolto quindi rimuovo il warning ad inizio topic.
Prima di tutto un ringraziamento per il lavoro che fate e il grande aiuto che date :) In merito a questa guida volevo sapere se è "obbligatorio" fare l'upgrade a win 8.1 o se si possono eseguire questi aggiornamenti anche con win 8..
Temo che dovrebbero mettere mano al firmware dell'ec di tutta la serie N56: anche i modelli precedenti avevano dei problemini ma molti non se ne sono accorti semplicemente perché usano Windows e i bug sono stati aggirati con driver opportunamente "patchati".
Forse con le nuove revisioni della motherboard degli n56jr hanno sistemato qualcosa ma io ho ancora il modello 4023 quindi non saprei aiutarti. In ogni caso chi usa Windows al 99% non si accorgerà di niente, basta non scaricare i driver Nvidia attualmente proposti da Windows Update.
Per il resto ti hanno già risposto: i driver per 7 si trovano, mentre quelli di 8 e 8.1 sono intercambiabili.
Nella fascia 880-1000 euro è difficile trovare di meglio.
Tra quelli che hai citato il modello n56jr è il migliore, sulla carta, poi dipende dall'uso del PC che devi fare.
Al momento sembra abbassato di prezzo, cerca di prendere il modello CN170H che sembra abbia già installato Win8.1.
Si aggira sui 900€, cerca su trovaprezzi.
Un saluto a tutti...
masand
amsterdam88
25-03-2014, 17:52
Salve, mi è arrivato proprio oggi l'asus N56jr-CN170H.
Ho subito notato che il font in google chrome è poco definito, stessa cosa utilizzando il programma spotify, dove oltre ad essere sfuocato il font è poco definita anche l'icona nella barra in basso. Avete suggerimenti? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
alonenero
25-03-2014, 19:24
Prima di tutto un ringraziamento per il lavoro che fate e il grande aiuto che date :) In merito a questa guida volevo sapere se è "obbligatorio" fare l'upgrade a win 8.1 o se si possono eseguire questi aggiornamenti anche con win 8..
presumo che i driver vadano bene anche su windows 8 ... ma visto che alcuni hanno riscontrato problemi con win8.1 e i vecchi driver nvidia ho specificato nella " guida " che vanno bene su win 8.1
comunque invito tutti quelli che hanno aggiornato i driver a postare dei benchmark sulla vga per vedere quanto migliorano le prestazioni rispetto ai driver asus preinstallati.. se l'update non da significativi vantaggi tanto vale lasciare i vecchi driver !
BillyN56
25-03-2014, 22:39
comunque invito tutti quelli che hanno aggiornato i driver a postare dei benchmark sulla vga per vedere quanto migliorano le prestazioni rispetto ai driver asus preinstallati.. se l'update non da significativi vantaggi tanto vale lasciare i vecchi driver !
Che tipo di benchmark servirebbe?
Salve, mi è arrivato proprio oggi l'asus N56jr-CN170H.
Ho subito notato che il font in google chrome è poco definito, stessa cosa utilizzando il programma spotify, dove oltre ad essere sfuocato il font è poco definita anche l'icona nella barra in basso. Avete suggerimenti? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
A me sembra normale... prova a cambiare schermo, magari collegando un altro monitor o una TV e vedi se c'è differenza. Comunque a me sembra normale, a parte quell'icona verde, l'ultima destra, che però credo sia un problema di icona piuttosto che di schermo.
Il font con Internet Explorer com'è?
alonenero
25-03-2014, 22:53
Che tipo di benchmark servirebbe?
tipo un test con 3dmark (http://www.3dmark.com/) da paragonare poi con questo
http://i.imgur.com/ZMgBMvV.jpg
fatto tempo fa da un utente del forum
in termini di prestazioni quanto ci corre tra una gt740M e la gtx 760 ???? cioè tipo se gioco a starcraft II a dettagli alti mi basta la prima o ci vuole la seconda ??
BillyN56
25-03-2014, 23:24
Qualcuno può confermare che l'accoppiata Bios 204 e Driver Nvidia 335.23 sulla versione s4023 non danno problemi di sorta?
Computerman
26-03-2014, 01:19
Qualcuno può confermare che l'accoppiata Bios 204 e Driver Nvidia 335.23 sulla versione s4023 non danno problemi di sorta?
Io non li avevo neanche prima...comunque te lo confermo
amsterdam88
26-03-2014, 02:01
Salve, ho la versione cn170h di questo notebook con windows 8.1 preinstallato di fabbrica. La versione dei driver nvidia è la 332.28.
Volevo chiedervi se ho capito bene la procedura da effettuare per aggiornare i driver all'ultima versione:
-per prima cosa devo scaricare ed installare i driver versione 332.60
-successivamente devo scaricare ed installare i driver versione 335.23
mi confermate che la procedura è esatta? ho letto le varie guide e i vari post nel thread ma voglio essere sicuro al 100% onde evitare di combinare dei casini!
Grazie
BillyN56
26-03-2014, 08:42
Salve, ho la versione cn170h di questo notebook con windows 8.1 preinstallato di fabbrica. La versione dei driver nvidia è la 332.28.
Volevo chiedervi se ho capito bene la procedura da effettuare per aggiornare i driver all'ultima versione:
-per prima cosa devo scaricare ed installare i driver versione 332.60
-successivamente devo scaricare ed installare i driver versione 335.23
mi confermate che la procedura è esatta? ho letto le varie guide e i vari post nel thread ma voglio essere sicuro al 100% onde evitare di combinare dei casini!
Grazie
Io ti consiglierei di scaricare direttamente la versione 335.23 dal sito Nvidia, se il controllo di compatibilità va a buon fine non hai bisogno di fare altro.
Forse il Cn170 non è affetto da questi problemi visto che ha windows 8.1 preinstallato e anche i driver 332.28 che sono più recenti dei 331 dell' S4023
.:Garindan:.
26-03-2014, 09:08
Ciao a tutti! Nuovo utente qui, ma leggo il forum da parecchio tempo :D
Sono fortemente interessato all'acquisto di questo notebook, in quanto dopo svariate ricerche mi sembra che per questa fascia di prezzo (900€) sia immensamente superiore a tutte le alternative, che in genere montano una GT 750m e dischi a 5400rpm (se ci sono alternative fatemi sapere!).
La maggior preoccupazione per me è il surriscaldamento, dato che gli ultimi due notebook si sono brasati proprio a causa di questo problema nonostante una pulizia minuiziosa della ventola con cambio della pasta termica ogni tot mesi. Considerando che devo fare simulazioni che tirano tutti i core al 100% e che durano mediamente un'ora, penso sia molto importante per evitare danni ai componenti, come mi è già successo. Vorrei quindi una conferma del buon sistema di raffreddamento, non in idle ma sotto grande stress, magari dopo qualche mese di utilizzo. Ho già letto cose buone, ma la sicurezza non è mai troppa!
Per il resto, a livello hardware mi sembra ottimo, mentre a livello software a quanto leggo è molto problematico, e valuterò se vale la pena avere una GPU superiore a costo di dovermi smazzare tutti questi problemi. Il 90% del tempo lavoro sotto Linux, quindi a parte l'installazione penso che i problemi siano al minimo. Se vorrò giocare o fare altro affronterò i vari problemi, anche se non essendo un gran giocatore potrei accontentarmi della GT 750M.
Altro punto: l'acquisto. Ora è reperibile (intorno ai 900€) su siti di vendita online, con cui ho zero esperienza e sono un po' preoccupato per quanto riguarda la garanzia. Mi stavo informando su informatica 2008, ma ovviamente quando avevo quasi deciso l'ha tolto dalla vendita. Come altri siti, cosa consigliate, guardando su trovaprezzi? Penso che comunque con la garanzia del produttore non ci siano problemi, per la garanzia commerciale come funziona invece?
Devo ancora valutare se evitare i vari sbatti e problemi e andare su un N550JV-CN150H preso da grandi rivenditori...
Grazie in anticipo !
EDIT: ho visto ora che l'Asus N550JV-CN150H è sceso a 849€... decisioni difficili XD
alonenero
26-03-2014, 11:32
Sono fortemente interessato all'acquisto di questo notebook, in quanto dopo svariate ricerche mi sembra che per questa fascia di prezzo (900€) sia immensamente superiore a tutte le alternative, che in genere montano una GT 750m e dischi a 5400rpm (se ci sono alternative fatemi sapere!).
La maggior preoccupazione per me è il surriscaldamento, dato che gli ultimi due notebook si sono brasati proprio a causa di questo problema nonostante una pulizia minuiziosa della ventola con cambio della pasta termica ogni tot mesi. Considerando che devo fare simulazioni che tirano tutti i core al 100% e che durano mediamente un'ora, penso sia molto importante per evitare danni ai componenti, come mi è già successo. Vorrei quindi una conferma del buon sistema di raffreddamento, non in idle ma sotto grande stress, magari dopo qualche mese di utilizzo. Ho già letto cose buone, ma la sicurezza non è mai troppa!
Per il resto, a livello hardware mi sembra ottimo, mentre a livello software a quanto leggo è molto problematico, e valuterò se vale la pena avere una GPU superiore a costo di dovermi smazzare tutti questi problemi. Il 90% del tempo lavoro sotto Linux, quindi a parte l'installazione penso che i problemi siano al minimo. Se vorrò giocare o fare altro affronterò i vari problemi, anche se non essendo un gran giocatore potrei accontentarmi della GT 750M.
Altro punto: l'acquisto. Ora è reperibile (intorno ai 900€) su siti di vendita online, con cui ho zero esperienza e sono un po' preoccupato per quanto riguarda la garanzia. Mi stavo informando su informatica 2008, ma ovviamente quando avevo quasi deciso l'ha tolto dalla vendita. Come altri siti, cosa consigliate, guardando su trovaprezzi? Penso che comunque con la garanzia del produttore non ci siano problemi, per la garanzia commerciale come funziona invece?
Devo ancora valutare se evitare i vari sbatti e problemi e andare su un N550JV-CN150H preso da grandi rivenditori...
Grazie in anticipo !
EDIT: ho visto ora che l'Asus N550JV-CN150H è sceso a 849€... decisioni difficili XD
hai valutato l'acquisto di un desktop? ti serve in mobilità ?
Il sistema di raffreddamento del notebook è buono .. ma è pur sempre un notebook ... l'utilità della doppia ventola dell'n550 potrebbe servire in caso di gaming (una sulla cpu e una sulla vga), anche se dai test eseguiti dagli utenti del forum le differenze sono minime . Una base ventilata aiuta!
Secondo me disattivando il turbo boost non dovresti avere problemi di surriscaldamento.
PS: se puoi aumentare il budget ci sarebbero notebook assemblati come i clevo che sicuramente risponderebbero alle tue esigenze.
26-03-2014, 11:46
Purtroppo è indispensabile la mobilità, altrimenti sarei andato su un fisso con caratteristiche molto superiori a parità di prezzo, e con zero rischio di surriscaldamento :cry:
Mi sorge un dubbio: l'N56JR non ha anch'esso la doppia ventola?
La base ventilata è già pronta per essere utilizzata in ogni caso ;)
Mi sa che alla fine andrò sull'N550JV, che per il mio utilizzo è quasi equivalente e più affidabile (a livello software, e di assistenza), i soldi risparmiati li metto da parte per acquistare un SSD il prima possibile, e per la scheda video inferiore me ne farò una ragione :p
PS: non posso aumentare il budget purtroppo, già è un sacrificio arrivare a 900... So che comunque hanno fatto le mie stesse simulazioni su macchine molto inferiori (aumentando il tempo di computazione), quindi la mia preoccupazione principale è il surriscaldamento viste le esperienza pregresse...
Grazie in anticipo !
Scusa posso chiederti dove hai trovato questo prezzo, sto cercando anche io di risparmiare qualcosa e andare su un nuovo. Grazie
26-03-2014, 12:21
Scusa posso chiederti dove hai trovato questo prezzo, sto cercando anche io di risparmiare qualcosa e andare su un nuovo. Grazie
Ti ho scritto via PM, penso sia più agevole ed evitiamo di intasare la discussione ;)
alonenero
26-03-2014, 13:32
Purtroppo è indispensabile la mobilità, altrimenti sarei andato su un fisso con caratteristiche molto superiori a parità di prezzo, e con zero rischio di surriscaldamento :cry:
Mi sorge un dubbio: l'N56JR non ha anch'esso la doppia ventola?
La base ventilata è già pronta per essere utilizzata in ogni caso ;)
Mi sa che alla fine andrò sull'N550JV, che per il mio utilizzo è quasi equivalente e più affidabile (a livello software, e di assistenza), i soldi risparmiati li metto da parte per acquistare un SSD il prima possibile, e per la scheda video inferiore me ne farò una ragione :p
PS: non posso aumentare il budget purtroppo, già è un sacrificio arrivare a 900... So che comunque hanno fatto le mie stesse simulazioni su macchine molto inferiori (aumentando il tempo di computazione), quindi la mia preoccupazione principale è il surriscaldamento viste le esperienza pregresse...
più affidabile non so : considera che il bug sulla vga l'ha riscontrato anche uno sfortunato possessore dell'n550 (trovi testimonianza tra le prime pagine).
Comunque il bug sembra essere risolto dagli ultimi driver nvidia. Non so se puoi sfruttare i cuda core della gtx760m con i tuoi software : in questo caso è consigliabile l'n56jr che ne ha il doppio..Anche sul discorso affidabilità : la serie N56 è collaudata da un paio d'anni con diverse versioni (vz-vv-jr) quindi dovrebbe essere più affidabile (non ne avrebbero fatte così versioni).. Montare un ssd sull'n550 è più complicato perchè non ha sportellino a vista ma deve smontarsi tutta la base con giravite apposito (di certo operazione più invasiva che sull n56 e asus consiglia di farla in centro autorizzato per non invalidare la garanzia).
oppure se puoi aspettare un po attendi la nuova serie n550 che monterà una gtx850m (prestazioni simili alla gtx760m e maggiore autonomia) .. dovrebbe arrivare in poche settimane
amsterdam88
26-03-2014, 13:46
Io ti consiglierei di scaricare direttamente la versione 335.23 dal sito Nvidia, se il controllo di compatibilità va a buon fine non hai bisogno di fare altro.
Forse il Cn170 non è affetto da questi problemi visto che ha windows 8.1 preinstallato e anche i driver 332.28 che sono più recenti dei 331 dell' S4023
Allora, ho provato ad instalare direttamente la versione 335.23 ma mi dice: "Impossibile continuare l'installazione di nVidia. Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili."
Cosi ho installato la versione 332.60 come avevo letto nella procedura sul forum, tutto è andato a buon fine, ma una volta installati questi ultimi, quando vado a provare ad installare i 335.23 mi da il solito messaggio di errore che ho riportato sopra.
Consigli?
Bibliofilo
26-03-2014, 13:48
Allora, ho provato ad instalare direttamente la versione 335.23 ma mi dice: "Impossibile continuare l'installazione di nVidia. Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili."
Cosi ho installato la versione 332.60 come avevo letto nella procedura sul forum, tutto è andato a buon fine, ma una volta installati questi ultimi, quando vado a provare ad installare i 335.23 mi da il solito messaggio di errore che ho riportato sopra.
Consigli?
Che versione di JR hai? Bios? Hai effettuato l'aggiornamento a W8.1 o sei ancora su W8?
EDIT: ho letto solo ora che hai la 8.1 "di fabbrica".
Se ricordo bene, anche un utente precedente aveva avuto problemi nell'installazione con lo stesso sistema, mentre un altro è riuscito su 8.1 (Pro) "liscia".
Comunque, anche se i casi sono pochi ancora, sembrerebbe che i drivers Nvidia non si installino sull'8.1 preinstallato, o mi sbaglio io?
26-03-2014, 14:32
più affidabile non so : considera che il bug sulla vga l'ha riscontrato anche uno sfortunato possessore dell'n550 (trovi testimonianza tra le prime pagine).
Comunque il bug sembra essere risolto dagli ultimi driver nvidia. Non so se puoi sfruttare i cuda core della gtx760m con i tuoi software : in questo caso è consigliabile l'n56jr che ne ha il doppio..Anche sul discorso affidabilità : la serie N56 è collaudata da un paio d'anni con diverse versioni (vz-vv-jr) quindi dovrebbe essere più affidabile (non ne avrebbero fatte così versioni).. Montare un ssd sull'n550 è più complicato perchè non ha sportellino a vista ma deve smontarsi tutta la base con giravite apposito (di certo operazione più invasiva che sull n56 e asus consiglia di farla in centro autorizzato per non invalidare la garanzia).
oppure se puoi aspettare un po attendi la nuova serie n550 che monterà una gtx850m (prestazioni simili alla gtx760m e maggiore autonomia) .. dovrebbe arrivare in poche settimane
Quello che mi sta frenando un po', oltre all'offerta che ho trovato per il N550JV, è che ho scoperto che il N56JR ha solo una ventola. Ok che la seconda sarebbe solo per la GPU, però si fa sentire ed è per me importante.
Non uso cuda al momento, quindi la scheda video al momento sarebbe solo per il gaming, ma non ho grosse pretese, sono abituato da una vita a giocare a dettagli medi, e soprattutto non è il mio interesse primario. Visto che è anche probabile che tra un anno possa farmi anche un fisso decente, e che è ormai un anno e mezzo che quasi non apro un gioco.
Insomma, decisione difficile, viste le ottime offerte che sto trovando! Del N550JV mi frena solo la mancanza di batteria estraibile, ma sinceramente ho sempre sognato un notebook con 2 ventole :D
Nel frattempo grazie per gli utilissimi consigli ;)
PS: aspettare proprio non posso visto che al momento non ho un notebook utilizzabile e solo inchiodato al monitor esterno. L'ideale sarebbe avere il computer in mano anche domani xD
Bibliofilo
26-03-2014, 14:43
Nel frattempo grazie per gli utilissimi consigli ;)
Se può esserti utile, il pc è monoventola, ma non ha problemi a gestire gli utilizzi a pieno regime (testato per ore direttamente con Prime95 insieme al bench della scheda video). L' N550 ha uno schermo touch lucido, l'N56 opaco. Questa è una cosa che per me ha fatto moltissima differenza, non so se può esserlo anche per te.
26-03-2014, 14:48
Se può esserti utile, il pc è monoventola, ma non ha problemi a gestire gli utilizzi a pieno regime (testato per ore direttamente con Prime95 insieme al bench della scheda video). L' N550 ha uno schermo touch lucido, l'N56 opaco. Questa è una cosa che per me ha fatto moltissima differenza, non so se può esserlo anche per te.
Attualmente, il N550JV-CN150H è indicato ovunque come con schermo non touch opaco, correggetemi se sto sbagliando. Anche per me questo è fondamentale, infatti sono stato attentissimo a cercare il modello con schermo non touch (che a mio parere è orrendo su qualsiasi notebook non convertibile).
Bibliofilo
26-03-2014, 14:57
Attualmente, il N550JV-CN150H è indicato ovunque come con schermo non touch opaco, correggetemi se sto sbagliando. Anche per me questo è fondamentale, infatti sono stato attentissimo a cercare il modello con schermo non touch (che a mio parere è orrendo su qualsiasi notebook non convertibile).
Errore mio, scusa... il 159H ha lo schermo lucido! :doh:
amsterdam88
26-03-2014, 14:57
Che versione di JR hai? Bios? Hai effettuato l'aggiornamento a W8.1 o sei ancora su W8?
EDIT: ho letto solo ora che hai la 8.1 "di fabbrica".
Se ricordo bene, anche un utente precedente aveva avuto problemi nell'installazione con lo stesso sistema, mentre un altro è riuscito su 8.1 (Pro) "liscia".
Comunque, anche se i casi sono pochi ancora, sembrerebbe che i drivers Nvidia non si installino sull'8.1 preinstallato, o mi sbaglio io?
Sinceramente non so che versione di BIOS abbia il mio pc, se mi dici come controllare ci guardo.
@alonenero sai dirmi qualcosa riguardo il discorso driver?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.