PDA

View Full Version : iPhone 5s

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

Mark75
27-01-2014, 12:45
Una grossa differenza nell'utilizzo lo fa il coprocessore M7. Io che lascio sempre tutto attivo per non avere rotture di c (attiva e disattiva e quando ti serve attivo è sempre disattivo) il 5s ha praticamente raddoppiato la durata rispetto il mio vecchio terminale android (HTC evo 3d), col mio utilizzo e probabilmente un minimo di attenzione sulle applicazioni installate arrivo a fine serata col 40% di batteria, a volte anche intorno al 50%, dipende dal tipo di utilizzo per cui sono ovviamente molto soddisfatto.

Ho installato una nuova applicazione per il fitness che lavora in background, contapassi ecc. ...non ho notato peggioramenti sull'autonomia segno che il processore m7 ha la sua grossa utilità: è sempre attivo

Max(IT)
27-01-2014, 21:25
scusate tra nero e bianco oggettivamente quale si scartavetra meno?
Ho un 5 nero che sto per vendere il quale si è graffiato da solo stando nella cover pazzesco sono quindi molto dubbioso se prenderlo nuovamente nero.
Inoltre vorrei sapere se hanno risolto il problema dei sensori sballati
grazie

Lo slate Nero come il tuo non esiste più. Adesso c'è lo space gray che si graffia molto meno.
Il silver comunque resta il meno delicato.

Mikele74ap
28-01-2014, 11:52
Non litigate per dati che sono dettati dalla soggettività dell'utilizzo del terminale, è inutile, anche a me dura mediamente dalle 6,5 alle 8,5 ore, a meno che non usi applicazioni come giochi 3d (raramente). Questo è uno degli screen che feci due settimane dopo averlo preso.

http://img.tapatalk.com/d/14/01/26/ry5e9upu.jpg

Non è un uso ridotto all'osso assolutamente. Chiaramente non ho giocato. Per il resto la luminosità la imposto un pó sotto la metà, ascolto musica ogni tanto (ho caricato due album), mail ogni mezz'ora e notifiche solo per le applicazioni che uso, vale a dire quelle che ho scaricato e che sono sicuro di usare. Per il resto 3G acceso 24/7, wi-fi se sto in università, 1 ora sicura di telefonata al giorno, messaggi via applicazione nativa messaggi poco o nulla, uso praticamente solo whatsapp, preferisco navigare sotto wi-fi, purtroppo quando non sto in uni mi tocca navigare sotto 3g. In compenso devo dire che ho una ricezione ottima con il mio attuale operatore.

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk

Non so come si faccia afre da iphone questi screenshot, però se vi fidate vi dico il mio in questo momento:

utilizzo 10 ore, 50 minuti
standby 3 giorni, 10 ore
batteria residua 37%

il che mi pare un risultato stratosferico. Uso soprattutto internet, pochi messaggi, poche telefonate, alcune app

DjLode
28-01-2014, 12:00
Non so come si faccia afre da iphone questi screenshot

Tasto home + tasto power insieme :)

Mikele74ap
28-01-2014, 12:03
Tasto home + tasto power insieme :)

provo ;)

ce l'ho, ma come faccio a postarlo qui?

Mikele74ap
28-01-2014, 12:12
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/7a8a8aqa.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxpa
28-01-2014, 12:32
Dallo screenshot c'è scritto che l'hai collegato quindi non è molto veritiero. Poi magari l'hai collegato per un solo minuto ma questo lo sai solo tu.

Mikele74ap
28-01-2014, 13:29
Dallo screenshot c'è scritto che l'hai collegato quindi non è molto veritiero. Poi magari l'hai collegato per un solo minuto ma questo lo sai solo tu.

che vuol dire collegato?

DjLode
28-01-2014, 13:57
che vuol dire collegato?

Che l'hai collegato alla ricarica senza caricarlo completamente.

Mikele74ap
28-01-2014, 14:03
Che l'hai collegato alla ricarica senza caricarlo completamente.

ah, ok...ma io quando lo ricarico tutto non lo attacco mai fino ad esaurimento, possibile che lo attacchi se sono al 10% perchè devo farci qualcosa, ma poi appena posso lo ricarico tutto....strano

Gylgalad
28-01-2014, 20:25
comunque ci sono troppe variabili da considerare per questi paragoni..
abbiamo capito però che la batteria dura e non è un grosso problema^^

chilango
28-01-2014, 23:53
Ciao a tutti.

Finalmente ho deciso, sono anche io un 5 eSSiano, appena ritirato in serata ma non ancora acceso.
E adesso vai con la scelta della custodia, leggerò i post precedenti, se poi ci sono delle domande vi darò fastidio.
Ecco però una prima domanda:
Prima di accenderlo devo farlo caricare una notte intera?
Conviene sempre ricaricarlo al di sotto del 20% tipo 15-10%? E dopo averlo caricato in questo modo per almeno una decina di volte farlo completamente scaricare??
Insomma le solite domande sulla batteria.

Grazie

david-1
29-01-2014, 00:46
Ciao a tutti.

Finalmente ho deciso, sono anche io un 5 eSSiano, appena ritirato in serata ma non ancora acceso.
E adesso vai con la scelta della custodia, leggerò i post precedenti, se poi ci sono delle domande vi darò fastidio.
Conviene sempre ricaricarlo al di sotto del 20% tipo 15-10%? E dopo averlo caricato in questo modo per almeno una decina di volte farlo completamente scaricare??

Grazie
La batteria ne abbiamo discusso abbondantemente varie volte, l'ultima pochi giorni fa.
Le batterie moderne e di qualità hanno pochi requisiti, mettiti l'anima in pace.
1) meglio evitare di arrivare a 0%, quindi evitare che si spenga
2) non lasciarlo eoni attaccato con batteria 100%, anche se in questo punti eravamo discordanti
3) caricalo quanto e come vuoi: sei al 30 e hai solo 20 minuti, non preoccuparti, stessa cosa se sei all'80%, caricalo e stop
4) una volta ogni 2/3 mesi, senza farti fisime, scaricalo tantissimo e lascialo arrivare a 100%

SchedaVideo
29-01-2014, 00:48
Ciao a tutti.

Grazie

accendilo e usalo, ricaricalo quando ti serve dal mio punto di vista non farti paranoie e usalo normalmente. Io ho sempre ricaricato di notte che abbia 50% o 2% mai avuto nessun problema. Parlo da possessore di un iphone 4s non del 5s ma credo che sia per tutti cosi. Io ho sempre ricaricato quando mi occorreva tutto qui.

Wuillyc2
29-01-2014, 08:15
accendilo e usalo, ricaricalo quando ti serve dal mio punto di vista non farti paranoie e usalo normalmente. Io ho sempre ricaricato di notte che abbia 50% o 2% mai avuto nessun problema. Parlo da possessore di un iphone 4s non del 5s ma credo che sia per tutti cosi. Io ho sempre ricaricato quando mi occorreva tutto qui.

Idem anche io

Mikele74ap
29-01-2014, 08:50

Mi sono ricordato, ero al lavoro, l'ho messo in ricarica xchè scarico, poi sono uscito per un caffè e l'ho staccato portandomelo dietro, tornato l'ho ricollegato, ecco il perchè da quel "collegato" :-)))))

alexx88
29-01-2014, 10:59
mai avuto problemi di batteria l'unica cosa che ho notato e che se arrivo al 100% e lo stacco in 1 minuto sono al 99 invece se arrivo al 100% e lo lascio attaccato ancora mezz'ora quando lo stacco prima che arriva al 99 passa anche mezz'ora mi pare di aver letto in rete si chiami ricarica completa :D

bio.hazard
29-01-2014, 20:10
accendilo e usalo, ricaricalo quando ti serve dal mio punto di vista non farti paranoie e usalo normalmente.

concordo su tutta la linea.
:)

si vive meglio, facendo così.
;)

tecno789
29-01-2014, 21:25
concordo su tutta la linea.

si vive meglio, facendo così.

;)

io vivo meglio da quando ho una batteria esterna che mi permette di stare più tranquillo :)

almeno non rimango mai a piedi, si spera :)

Wuillyc2
30-01-2014, 08:34
http://img.tapatalk.com/d/14/01/30/sehyzy9a.jpg

bio.hazard
30-01-2014, 10:32
io vivo meglio da quando ho una batteria esterna che mi permette di stare più tranquillo :)

non ho questa esigenza, per mia fortuna, dato che sono quasi sempre nei dintorni di una presa elettrica.

tecno789
30-01-2014, 10:40
non ho questa esigenza, per mia fortuna, dato che sono quasi sempre nei dintorni di una presa elettrica.

non esci mai di casa? :)

Wuillyc2
30-01-2014, 10:56

io senza batteria esterna sarei fregato

Mandopa
30-01-2014, 11:01

uffici, scuole, negozi o l'adattatore per auto..ovunque si può trovare il modo per caricare l'aifon :asd:
Io ho una batteria esterna da 2000mAh della Sony e nei casi "di emergenza" fa il suo dovere :)

Wuillyc2
30-01-2014, 11:16
Poi dipende anche dall'utilizzo che se ne fa.

chilango
30-01-2014, 13:48
La batteria ne abbiamo discusso abbondantemente varie volte, l'ultima pochi giorni fa.
Le batterie moderne e di qualità hanno pochi requisiti, mettiti l'anima in pace.
1) meglio evitare di arrivare a 0%, quindi evitare che si spenga
2) non lasciarlo eoni attaccato con batteria 100%, anche se in questo punti eravamo discordanti
3) caricalo quanto e come vuoi: sei al 30 e hai solo 20 minuti, non preoccuparti, stessa cosa se sei all'80%, caricalo e stop
4) una volta ogni 2/3 mesi, senza farti fisime, scaricalo tantissimo e lascialo arrivare a 100%

Ok grazie a tutti per le info riguardo la batteria.

A presto.

Samus
30-01-2014, 14:00
Comunque con la 7.1 migliora tutto tantissimo, ad occhio la batteria dura un pelo di più. Ma sono discorsi da fare con la finale, è troppo presto per parlarne

Mandopa
30-01-2014, 14:07
Quanti di voi hanno il jailbreak ? Se si, che tweak usate ? :)

nofear2002
30-01-2014, 14:13
Ma davvero qualcuno con il 5S non arriva a fine giornata? io spiciottandoci di continuo lo metto in carica la sera che è al 50%....

bio.hazard
30-01-2014, 15:34

si, ma sulle tratte casa - ufficio 1, ufficio 1 - ufficio 2 e ufficio 2 - casa (con soste intermedie in pasticceria per ristorarmi) riesco a farmi bastare la carica della batteria.
;)

ora, però, rigiro la domanda: frequenti solo luoghi privi di corrente elettrica?
:D

poi, onestamente, non ne faccio un uso così intenso da dovermi preoccupare in maniera assillante di quanta carica è rimasta nella batteria.

Wuillyc2
30-01-2014, 15:41
Ma davvero qualcuno con il 5S non arriva a fine giornata? io spiciottandoci di continuo lo metto in carica la sera che è al 50%....

:eek: ma che uso ne fai? Per arrivare la sera con 50% di autonomia o disattivi tutto o ci telefoni e basta.

nofear2002
30-01-2014, 17:51
Principalmente ci telefono ... Però ci leggo mail, controllo il forum, ci ascolto musica... Per 3-4 ore al giorno...

Inviato dal mio iPhone 5S

tecno789
30-01-2014, 18:05
io senza batteria esterna sarei fregato

anche io purtroppo :)

il menne
30-01-2014, 19:24
E'arrivata una nuova versione di Itunes, l'ho installata ma non funziona, dà uno strano problema di runtime, r6034 visual c++ loading c runtime incorrectly.

O questa? :confused:

E'successo a qualcuno di voi? Come avete risolto?

Ora non parte per nulla. :fagiano:

Mandopa
30-01-2014, 20:12
Io ho aggiornato qualche giorno fa e funziona tutto perfettamente :)

il menne
30-01-2014, 22:33
Ho risolto disinstallando completamente itunes ( a mano perchè mi sono accorto che alcune cartelle di installazione restavano lì, chissà perchè ) seguendo una guida trovata sul sito apple, e reinstallando.

Ora va. :fagiano:

sslazio
31-01-2014, 10:03
preso il 5s al posto del 5 che ho venduto ad un collega.
Che dire, è indubbiamente un 5 migliorato in tutto anche se a differenza di quest'ultimo sotto carico scalda veramente tanto.
Ho notato inoltre che impiega molto più tempo a caricarsi da usb del pc rispetto al 5 cosa presumo normale visto la maggior capacità della batteria.
Le foto mi sembrano oggettivamente identiche, forse un pelino meno rumore al buio.
Il sensore impronte non è velocissimo ma nemmeno lento.
Ho installato subito l'ultima 7.05
Una domanda però, ho visto e letto che è possibile fare acquisti su applestore tramite il riconoscimento dell'impronta ma ogni volta che ho scaricato qualcosa di nuovo o dopo un riavvio mi chiede sempre e comunque la password fregandosene totalmente dell'id.
dove sbaglio?

Gylgalad
31-01-2014, 10:24
preso il 5s al posto del 5 che ho venduto ad un collega.
Che dire, è indubbiamente un 5 migliorato in tutto anche se a differenza di quest'ultimo sotto carico scalda veramente tanto.
Ho notato inoltre che impiega molto più tempo a caricarsi da usb del pc rispetto al 5 cosa presumo normale visto la maggior capacità della batteria.
Le foto mi sembrano oggettivamente identiche, forse un pelino meno rumore al buio.
Il sensore impronte non è velocissimo ma nemmeno lento.
Ho installato subito l'ultima 7.05
Una domanda però, ho visto e letto che è possibile fare acquisti su applestore tramite il riconoscimento dell'impronta ma ogni volta che ho scaricato qualcosa di nuovo o dopo un riavvio mi chiede sempre e comunque la password fregandosene totalmente dell'id.
dove sbaglio?

devi abilitare la funzione dalle impostazioni!

http://support.apple.com/kb/HT5883?viewlocale=it_IT

nofear2002
31-01-2014, 10:34
Dopo il riavvio chiede sempre e comunque il codice!

sslazio
31-01-2014, 11:06
tutto attivo ma non va.
quando clicco su un app che voglio scaricare appare comunque la finestra che chiede la password

Gylgalad
31-01-2014, 11:12
tutto attivo ma non va.
quando clicco su un app che voglio scaricare appare comunque la finestra che chiede la password

forse un bug..

Damy06
31-01-2014, 11:15
tutto attivo ma non va.

Se è il primo download che fai dopo averlo riacceso è normale cosi.
Al primo vuole il codice !
Per i successivi basta il dito :D

Samus
31-01-2014, 11:29
Ancora c'è gente che spegne l'iPhone? :D

Gylgalad
31-01-2014, 11:48

non penso^^

JackRussell
31-01-2014, 11:49
Fatto aggiornamento a IOS 7.0.5 ???

Mi sembra di leggere che risolve problemi di fornitura servizi di rete per i dispositivi venduti in Cina.

Quindi possiamo anche risparmiarcelo.

saluti

JackRussell
31-01-2014, 11:53
Ok grazie a tutti per le info riguardo la batteria.

A presto.

A tre mesi dall'acquisto la durata della batteria è nettamente migliorata, con una carica completa ci arrivo quasi a due giorni, sono molto soddisfatto.

saluti

Gylgalad
31-01-2014, 11:55
A tre mesi dall'acquisto la durata della batteria è nettamente migliorata, con una carica completa ci arrivo quasi a due giorni, sono molto soddisfatto.

saluti

quasi a due giorni è proprio un bel risultato! io arrivo tranquillamente a fine giornata ma di più non riesco!

perdegola
31-01-2014, 12:50

Io la notte almeno riduco un pó le volte che devo caricarlo! Parlo del 5

Gylgalad
31-01-2014, 13:01
Io la notte almeno riduco un pó le volte che devo caricarlo! Parlo del 5

basta metterlo in modalità aereo!

sslazio
31-01-2014, 15:50
Se è il primo download che fai dopo averlo riacceso è normale cosi.
Al primo vuole il codice !
Per i successivi basta il dito :D

ah ok.
Però che cosa strana, anche al primo avvio del telefono fa la stessa cosa, così perde un po' senso l'id non trovate?
io ho aggiornato al 7.05 e per quel poco che ho provato il 7.04 sinceramente non ho notato differenze.
visto che è jb anche il 7.05 consiglio di farlo

Mandopa
31-01-2014, 16:23
ah ok.
Però che cosa strana, anche al primo avvio del telefono fa la stessa cosa, così perde un po' senso l'id non trovate?
io ho aggiornato al 7.05 e per quel poco che ho provato il 7.04 sinceramente non ho notato differenze.
visto che è jb anche il 7.05 consiglio di farlo

È un aggiornamento per i 5S e 5C venduti in Cina..per noi senza occhi a mandorla è inutile :D

Damy06
31-01-2014, 17:59
Piu che per personalizzare il telefono farei il JB solo per salvare l'shsh di questa 7.0.5....
Non ho trovato informazioni in giro...che voi sappiate si può salvare il certificato senza JB ?

Edit: Risolto..smanettando sono riuscito a rifar funzionare tinyumbrella, me lo bloccava l'antivirus

deggungombo
01-02-2014, 07:57
cari ragazzi, ho un piccolo problema.
Le mie orecchie sono molto schizzinose in fatto di auricolari, mi spiego meglio. Non parlo della qualità audio -sebbene sia una caratteristica che non guasta- bensì della capacità dei suddetti auricolari di reggersi all'interno delle mie orecchie. Le mie orecchie hanno una scarsissima capacità prensile, alla prima occasione, ad ogni passo, i beneamati altoparlantini apple forniti con iphone 5s, che sono privi di ogni supporto di gomma, saltano fuori dalle mie orecchie. Non ne vogliono proprio sapere di stare al loro posto, ed anche se i problemi della vita sono altri, questa cosa genera piccole noie che potete immaginare.

Ora, non chiedo un auricolare come quelli che si usano per andare a correre, ma almeno che abbiano qualche pezzetto di gomma che agevoli la loro stabilità. Ad esempio non avevo alcun problema con le vecchie cuffie apple fornite fino all'iphone 4.

Ora, sapreste voi consigliarmi un buon auricolare che preservi le funzioni di quello originale (tasto centrale+volume) senza spendere 1 milione di euro??
grazie e baci :)

p.s. escluderei di comprare gli Auricolari In-Ear Apple con telecomando e microfono visto che costano 79 euro, e la cifra mi sembra folle.

Alexnight
01-02-2014, 12:16
Le mie orecchie sono molto schizzinose in fatto di auricolari, mi spiego meglio. Non parlo della qualità audio -sebbene sia una caratteristica che non guasta- bensì della capacità dei suddetti auricolari di reggersi all'interno delle mie orecchie. Le mie orecchie hanno una scarsissima capacità prensile, alla prima occasione, ad ogni passo, i beneamati altoparlantini apple forniti con iphone 5s, che sono privi di ogni supporto di gomma, saltano fuori dalle mie orecchie. Non ne vogliono proprio sapere di stare al loro posto, ed anche se i problemi della vita sono altri, questa cosa genera piccole noie che potete immaginare.

Ora, non chiedo un auricolare come quelli che si usano per andare a correre, ma almeno che abbiano qualche pezzetto di gomma che agevoli la loro stabilità. Ad esempio non avevo alcun problema con le vecchie cuffie apple fornite fino all'iphone 4.

Ora, sapreste voi consigliarmi un buon auricolare che preservi le funzioni di quello originale (tasto centrale+volume) senza spendere 1 milione di euro??

p.s. escluderei di comprare gli Auricolari In-Ear Apple con telecomando e microfono visto che costano 79 euro, e la cifra mi sembra folle.

ciao
io ho preso queste http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/audio-and-mobile-headphones/bose-mie2-mobile-headset/

e anche se costicchiano ti posso garantire che sono fantastiche sia in termini di qualità audio che di potenza, veramente un grande acquisto.

Mandopa
01-02-2014, 16:29
oggi mi è uscito l'aggiornamento impostazioni gestore (H3G), qualcuno lo ha fatto ? Avete notato miglioramenti ?

Leron
02-02-2014, 09:32
Ultimamente ho un problema veramente fastidioso

se attivo il silenzioso, la prima volta vibra ma poi se lo tolgo e lo riattivo non vibra più

la vibrazione funziona quindi non so cosa possa essere :muro:

il risultato è che spesso perdo chiamate

oggi ho prenotato una genius bar

a qualcuno è successo qualcosa di simile?

Samus
02-02-2014, 10:54
Ultimamente ho un problema veramente fastidioso

se attivo il silenzioso, la prima volta vibra ma poi se lo tolgo e lo riattivo non vibra più

la vibrazione funziona quindi non so cosa possa essere :muro:

il risultato è che spesso perdo chiamate

oggi ho prenotato una genius bar

a qualcuno è successo qualcosa di simile?

Hai provato se è colpa del software (ripristino senza backup)?

Leron
02-02-2014, 11:42
Hai provato se è colpa del software (ripristino senza backup)?

si provato, non cambia :(

patanfrana
02-02-2014, 12:03
E allora va cambiato l'interrutore del "mute" direi.

Leron
02-02-2014, 12:07
E allora va cambiato l'interrutore del "mute" direi.

ma all'apple store mi cambiano tutto il telefono o solo l'interruttore?

perché un'amica è andata domenica scorsa a quello di bergamo e ha detto che cambiano l'interruttore

so che hanno cambiato politica e ora non sostituiscono tutto, ma mi sembra strano che in 5 minuti riescano a aprirlo, smontarlo, cambiare l'interruttore rimontarlo e restituirmelo

deggungombo
02-02-2014, 12:20
ciao
io ho preso queste http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/audio-and-mobile-headphones/bose-mie2-mobile-headset/

e anche se costicchiano ti posso garantire che sono fantastiche sia in termini di qualità audio che di potenza, veramente un grande acquisto.sono senza regolazione volume, sbaglio?
cmq diciamo che volevo tenermi su un prezzo più bassino, all'incirca 1/5 di questo qua :D
ma grazie lo stesso.

patanfrana
02-02-2014, 15:33
ma all'apple store mi cambiano tutto il telefono o solo l'interruttore?

perché un'amica è andata domenica scorsa a quello di bergamo e ha detto che cambiano l'interruttore

so che hanno cambiato politica e ora non sostituiscono tutto, ma mi sembra strano che in 5 minuti riescano a aprirlo, smontarlo, cambiare l'interruttore rimontarlo e restituirmelo
Se non hanno altro lavoro, possono anche fartelo al volo: hanno un accessorio apposito per aprire i 5/5S, non è un lavoro lungo.

Se invece hanno fretta, te lo sostituiscono e bon.

Quindi, in entrambi i casi, andrei lì con il telefono backuppato.

^Robbie^
02-02-2014, 20:35
Ragazzi piccolo problemino :D
Vorrei fare l'Apple Care sul mio 5s, vado sul sito Apple e scopro che l'Apple Care+ l'avrei dovuta attivare entro 30gg dalla data di acquisto del cell (preso a dicembre 2013). :muro:
Non posso fare più nulla? Se prendessi una Apple Care "classica" su eBay potrei risolvere?

Byez!

Samus
02-02-2014, 23:16
Vorrei fare l'Apple Care sul mio 5s, vado sul sito Apple e scopro che l'Apple Care+ l'avrei dovuta attivare entro 30gg dalla data di acquisto del cell (preso a dicembre 2013). :muro:
Non posso fare più nulla? Se prendessi una Apple Care "classica" su eBay potrei risolvere?

Byez!

Se chiami il numero verde ti attivano Apple Care normale da 69€ via telefono

patanfrana
02-02-2014, 23:18
A quanto si é capito sui 5s si può attivare solo la Plus.

Alexnight
03-02-2014, 00:01
sono senza regolazione volume, sbaglio?
cmq diciamo che volevo tenermi su un prezzo più bassino, all'incirca 1/5 di questo qua :D
ma grazie lo stesso.

hanno regolazione del volume e microfono.

ti capisco queste cuffiete le uso solo in ufficio e in viaggio e ogni volta le maneggio con attenzione e cura.

Per la palestra utilizzo invece le cuffiette apple in dotazione con il 5s ma non hanno niente a che vedere con le bose.

La cosa fantastica delle bose è l'archetto in silicone che crea una stabilità impressionante e quasi non le senti all'interno dell'orecchio, altissimo confort e altissima qualità, ma ovviamente costano...

Gylgalad
03-02-2014, 01:23

Byez!

cosa ti da apple care che non è dentro gli anni di garanzia normali?

PS: quanti sono gli anni di garanzia adesso? 1 o 2?

deggungombo
03-02-2014, 07:44

Byez!

Se chiami il numero verde ti attivano Apple Care normale da 69€ via telefonoe se l'operatore dovesse dirti che la appleCare normale per iphone 5s non esiste più, e che avresti dovuto attivare la appleCare+ entro i 30gg, ritenta la telefonata finché non trovi un operatore non informato che te la attivi.

bio.hazard
03-02-2014, 08:02
La cosa fantastica delle bose è l'archetto in silicone che crea una stabilità impressionante e quasi non le senti all'interno dell'orecchio, altissimo confort e altissima qualità, ma ovviamente costano...

concordo sul livello qualitativo complessivo degli auricolari, ma a me sinceramente non piace proprio il suono che producono.

P.S.: tutto è relativo, se puoi permetterti uno smartphone da 700-880 euro, probabilmente puoi permetterti anche degli auricolari di qualità...

Leron
03-02-2014, 08:14
Se non hanno altro lavoro, possono anche fartelo al volo: hanno un accessorio apposito per aprire i 5/5S, non è un lavoro lungo.

Se invece hanno fretta, te lo sostituiscono e bon.

Quindi, in entrambi i casi, andrei lì con il telefono backuppato.

sostituito :cool:

patanfrana
03-02-2014, 08:47
Ottimo ;)

Alexnight
03-02-2014, 08:52
concordo sul livello qualitativo complessivo degli auricolari, ma a me sinceramente non piace proprio il suono che producono.

P.S.: tutto è relativo, se puoi permetterti uno smartphone da 700-880 euro, probabilmente puoi permetterti anche degli auricolari di qualità...

ho provato diversi auricolari compresi i monster e i bowers e i bose sono quelli risultati migliori alle mie orecchie, poi facendo una picccolissima modifica all'auricolare la qualità del suono è migliorata tantissimo.....ovviamente la percezione del suono è molto soggettivo.

Considera che quando ho comprato le cuffie ho provato un pò di tutto comprese le sennheiser momentum che a detta di molti sono lo stato dell'arte, alla fine la cuffia migliore per le mie orecchie è stala la B&W P5.

JackRussell
03-02-2014, 09:11

Ciao.
Se posso esserti di aiuto, ho il tuo stesso problema, servono auricolari in-ear, ne ho provate tante, dalle Bose alle Svedesi Jays, ritengo le migliori, o almeno quelle che mi sono trovato meglio e come rapporto prezzo/qualità le in-ear della Apple da 79euro, leggere, comode da indossare, sono a 2 vie e hanno un ottimo bilanciamento del suono, perfette anche per prendere le telefonate, la capsula di controllo sul cavo dell’auricolare destro include un microfono e tre tasti, insomma per me sono perfette.

ciao

rollo89
03-02-2014, 20:10
Dicono che tutte le informazioni del sensore digitale del 5s sono conservate sul chip interno e protette...capisco che il dubbio se sia vero o meno dopo lo scandalo NSA possa venire, ma riflettendoci un attimo la maggior parte delle persone si è schedata per davvero su Facebook, Twitter e social network vari...
L'impronta digitale è il meno che possono prenderci
Dal momento che siamo su internet già potremmo aver fornito su di noi una buona dose di informazioni.....:stordita:
Tralasciando che poi l'impronta già la abbiamo data con la carta di identità elettronica.

quindi è una balla?

david-1
04-02-2014, 00:05
Ciao.
Se posso esserti di aiuto, ho il tuo stesso problema, servono auricolari in-ear, ne ho provate tante, dalle Bose alle Svedesi Jays, ritengo le migliori, o almeno quelle che mi sono trovato meglio e come rapporto prezzo/qualità le in-ear della Apple da 79euro, leggere, comode da indossare, sono a 2 vie e hanno un ottimo bilanciamento del suono, perfette anche per prendere le telefonate, la capsula di controllo sul cavo dell’auricolare destro include un microfono e tre tasti, insomma per me sono perfette.

ciao

Le originali Apple hanno un suono davvero sontuoso ma.... non capisco come facciate ad usarle. Sono talmente lisce che non iesco farle stare nell'orecchio.
Basta solo muoversi un'attimo e produrre quel microgrammo di sebo, cosa normale nell'orecchio, che loro diventano come pezzi di sapone.
Ingestibili.

maxpa
04-02-2014, 13:20
Io le uso per correre, e sudo parecchio, ma stanno su. Boh.

deggungombo
04-02-2014, 13:33
Io le uso per correre, e sudo parecchio, ma stanno su. Boh.dipende dalla forma del tuo orecchio, se io le usassi per correre credo che a metà del primo passo sarebbero già entrambe fuori dalle orecchie.

infatti per correre devo usare cuffie di questo tipo
http://webshop.nedis.it/images/products/HQ-HP110IE.JPG

Mikele74ap
04-02-2014, 14:05

Perchè no?

nofear2002
04-02-2014, 14:57
Ma avete notato anche voi un consumo abnorme di dati??? io ho un piano da 2 giga, mai sforato in 6 anni, e da quando ho il 5s che uso come tutti gli altri miei cellulari (forum mail watsupp internet mappe) finisco i 70 mega al giorno senza neanche accorgemene... va a finire che al 20 del mese devo chiudere la connessione dati per non rischiare di sforare....

Consigli?

patanfrana
04-02-2014, 16:41
Controlla nelle impostazioni se qualche app mangia dati in modo abnorme.

nofear2002
04-02-2014, 16:56
Controlla nelle impostazioni se qualche app mangia dati in modo abnorme.

Il problema è quello... nessuna app è preponderante sulle altre... ma 300 mega in 3 giorni mi sembra esagerato, di questo passo il 20 devo chiudere di nuovo la connessione dati, e usare l'iphone tipo un 3220 :D

deggungombo
04-02-2014, 19:46
Ma avete notato anche voi un consumo abnorme di dati??? io ho un piano da 2 giga, mai sforato in 6 anni, e da quando ho il 5s che uso come tutti gli altri miei cellulari (forum mail watsupp internet mappe) finisco i 70 mega al giorno senza neanche accorgemene... va a finire che al 20 del mese devo chiudere la connessione dati per non rischiare di sforare....

Consigli?non ho termine di paragone con altri cellulari, ed il mio utilizzo è molto probabilmente diverso dal tuo, ma a fine mese consumo poco più di 500Mb

david-1
04-02-2014, 22:49
dipende dalla forma del tuo orecchio, se io le usassi per correre credo che a metà del primo passo sarebbero già entrambe fuori dalle orecchie.

Esatto, stessa cosa. E uso più o meno le stesse cuffie per lo sport :D

nofear2002
05-02-2014, 08:08
non ho termine di paragone con altri cellulari, ed il mio utilizzo è molto probabilmente diverso dal tuo, ma a fine mese consumo poco più di 500Mb

La cosa curiosa è che con un utilizzo normale il consumo di rete dati di tutte le app sia molto alto... forse la differenza sta anche nel fatto che prima da casa usavo il wi-fi, ora sto senza connessione, ma da casa lo uso poco niente il cel... curiosa come cosa...

patanfrana
05-02-2014, 08:10
Scusa, non per volerci fare i fatti tuoi, ma potresti resettare il contatore dati e poi postarci uno screenshot dei consumi delle app dopo una giornata media di utilizzo?

JackRussell
05-02-2014, 08:30
Le originali Apple hanno un suono davvero sontuoso ma.... non capisco come facciate ad usarle. Sono talmente lisce che non iesco farle stare nell'orecchio.
Basta solo muoversi un'attimo e produrre quel microgrammo di sebo, cosa normale nell'orecchio, che loro diventano come pezzi di sapone.
Ingestibili.

Forse non mi sono spiegato bene, parlo delle in-ear della Apple, queste per intenderci.....

http://images.appleinsider.com/ipod2008-1.png

secondo me le migliori in quella fascia di prezzo.

saluti

sslazio
05-02-2014, 15:09
dipende dalla forma del tuo orecchio, se io le usassi per correre credo che a metà del primo passo sarebbero già entrambe fuori dalle orecchie.

pensa che a me escono anche quelle che hai indicato e sono costretto ad usare queste le uniche che reggono http://brain.pan.e-merchant.com/5/8/19315885/l_19315885.jpg

nofear2002
05-02-2014, 15:57
Scusa, non per volerci fare i fatti tuoi, ma potresti resettare il contatore dati e poi postarci uno screenshot dei consumi delle app dopo una giornata media di utilizzo?

Stasera resetto e domani screenshotto...

Assurdo, dall'1 a oggi 360 mb... stamattina erano 290... bho... che abbia sbagliato a impostare qualcosa...

chilango
05-02-2014, 16:20
Ciao a tutti.

Qualcuno può aiutarmi??
È da poco che sono nel modo apple e quindi ne so poco.
Posseggo un mini iPad e adesso, da pochi giorni il 5s.
Di tanto in tanto collego l'iPad al PC con iTunes per copiare delle foto e suppongo che venga fatta in automatico quello che si chiama la sincronizzazione e, da quanto ho capito, pure il backup.
Se collego il 5s allo stesso PC cosa succede? Cioè avrò sincronizzato anche il 5s al iPad? Ovvero tutto ciò che ho sul iPad me lo trovo sul 5s? Tutto tutto?? Apps, dati, note, foto...etc...etc...?
Inoltre avendo 3 PC posso installare iTunes su tutti e tre e poi quando faccio la sincronizzazione utilizzare indipendentemente qualsiasi PC oppure devo utilizzare sempre lo stesso??
Ammetto che questo della sincronizzazione non mi è ancora chiaro.

Inoltre la funzione cerca il tuo iPhone la devo attivare? Ovvero è davvero così efficace?

Per il momento grazie, a breve vi farò altre domande.

nofear2002
05-02-2014, 16:59
Lette 3 pagine su spinoza, 60 Mb... C'è qual quadra che non cosa...

Damy06
05-02-2014, 17:18
Lette 3 pagine su spinoza, 60 Mb... C'è qual quadra che non cosa...

Hai delle schede in background su safari ?
Facci qualche screen della sezione consumi app, e elenca ogni app che hai insallata.

bill+jobs=$
05-02-2014, 19:17

Dipende che fai dalla vita, se passano 7/8 gb di dati dentro e 1000/1500 minuti mese, giri come me, con una 10.000 mAh di scorta, perchè le 2 ricariche al giorno sono indispensabili.

nofear2002
06-02-2014, 07:10
Ore 8 stacco dalla carica, questa è la situazione:

http://img.tapatalk.com/d/14/02/06/9enusyse.jpg

Consumi azzerati:

http://img.tapatalk.com/d/14/02/06/uqaze4uq.jpg

Capitan_J
06-02-2014, 07:37
Ore 8 stacco dalla carica, questa è la situazione:

cut...

Ma hai lasciato il tuo numero in chiaro nello screen?

Wuillyc2
06-02-2014, 07:57
Dipende che fai dalla vita, se passano 7/8 gb di dati dentro e 1000/1500 minuti mese, giri come me, con una 10.000 mAh di scorta, perchè le 2 ricariche al giorno sono indispensabili.

Confermo

Wuillyc2
06-02-2014, 07:58
Ma hai lasciato il tuo numero in chiaro nello screen?

Quoto, se fosse meglio cancellarlo.

nofear2002
06-02-2014, 08:24
LoL avete ragione mi ero dimenticato! Numero sombrerato!!!

Alexnight
06-02-2014, 11:35
arrivata oggi la spigen crystal shell

che dire non nasconde l'estetica del telefono e quindi mi piace molto

unica "nota negativa" un pò ostica da mettere, ho addirittura pensato di aver graffiato i bordi del telefono inserendola ma in realtà non si è fatto assolutamente nulla....ma la paura è stata tanta :D

Damy06
06-02-2014, 20:43

unica "nota negativa" un pò ostica da mettere, ho addirittura pensato di aver graffiato i bordi del telefono inserendola ma in realtà non si è fatto assolutamente nulla....ma la paura è stata tanta :D

Gentilmente, mi manderesti in pm il link di dove la hai comprata ?
Grazie :)

nofear2002
06-02-2014, 22:18
http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/ysazequs.jpg

Questa la situazione adesso... Assurdo oggi il cell non lo quasi mai guardato...

chilango
06-02-2014, 22:30

Ciao manderesti pure me l'indirizzo in pm dove l'hai comprata??

Grazie

Alexnight
06-02-2014, 22:35
Ciao manderesti pure me l'indirizzo in pm dove l'hai comprata??

Grazie

l'ho presa sull'amazzone

ma non è adatta a me, mi spiego meglio sicuramente è stupenda e protegge anche bene il telefono, ma la vedo abbastanza fragile, ostica da togliere e mettere (veramente troppo) e fa entrare parecchia polvere all'interno del telefono, ho voluto provare. Domani mi prendo l'originale apple in ecopelle che ho già adocchiato da tempo!

david-1
07-02-2014, 00:01

Gentilmente, mi manderesti in pm il link di dove la hai comprata ?
Grazie :)

Si, veramente il top tra quelle provate fino ad ora. Perfetta.

Presa su Amazon a 19,80 €

Mark75
07-02-2014, 11:16
Bella e di qualità ma come tutte le custodie/bumper fissi, altera il design. A me sembra un vecchio telefono con quel bumper ma è la mia modestissima opinione, il mondo è bello perchè vario.

Mikele74ap
07-02-2014, 11:23

Bella vero? a distanza di tempo sono estremamente contento ;-)

Ginopilot
07-02-2014, 11:24
Ma non è uguale alla cellular line trasparente?

Mikele74ap
07-02-2014, 11:24
Bella e di qualità ma come tutte le custodie/bumper fissi, altera il design. A me sembra un vecchio telefono con quel bumper ma è la mia modestissima opinione, il mondo è bello perchè vario.

la crystall shell non altera affatto il telefono, anzi....svariati post fa avevo linkato le immagini

Mark75
07-02-2014, 12:08
Quello che scrivi è impossibile o forse non abbiamo lo stesso peso per il termine "alterazione". Neanche una pellicola trasparente impedisce di alterare il design (riflessi, polvere nelle fessure, sensazione diversa al tatto) figurati un bumper di plastica. Anche costruita bene e con buona plastica il risultato cambia poco per come la vedo io.

edit: per intenderci: è come comprarsi una ferrari e poi andare in giro con la copertina sopra per la paura che si graffi

Damy06
07-02-2014, 20:14
Si Mark75, però una macchina è una cosa completamente diversa...
Un telefono cosi delicato è semplicissimo da graffiare......
Personalmente mi piace tenerlo come una reliquia :D

nofear2002
07-02-2014, 23:06
Ma solo il mio resiste molto bene??? In un mese n'è un graffio n'è altro???

Cmq sono d'accordo è bellissimo, coprirlo è un delitto!!!

Ginopilot
07-02-2014, 23:31
Si Mark75, però una macchina è una cosa completamente diversa...
Un telefono cosi delicato è semplicissimo da graffiare......
Personalmente mi piace tenerlo come una reliquia :D

Se si ha intenzione di rivenderlo, piu' lo si usa senza cover e piu' mostra i segni d'uso, quindi minor valore di mercato. Poi se uno lo tiene 3 mesi e lo rivende oppure non ha intenzione di rivenderlo, l'uso senza cover puo' avere senso, tenendo pero' in conto le eventuali riparazioni di danni che possono verificarsi con maggiore facilita'

david-1
08-02-2014, 01:11
Quello che scrivi è impossibile o forse non abbiamo lo stesso peso per il termine "alterazione". Neanche una pellicola trasparente impedisce di alterare il design (riflessi, polvere nelle fessure, sensazione diversa al tatto) figurati un bumper di plastica. Anche costruita bene e con buona plastica il risultato cambia poco per come la vedo io.

edit: per intenderci: è come comprarsi una ferrari e poi andare in giro con la copertina sopra per la paura che si graffi

Ti assicuro che la Spiegel è fantastica. Anch'io ho la mania del design originale. Spiegel è il top, ne ho provate parecchie in questi pochi mesi di iPhone.

Io non ho paura di graffiarlo o che, lo tratto da Dio e con coscenza, ma il problema è sempre maneggiarlo, prenderlo in mano dai jeans: sembra una saponetta, ho paura che cada!!!! Ed è solo perchè mi da noia mettere le dita sul display, altrimenti non sarebbe un problema neppure quello. :muro:

Mandopa
08-02-2014, 09:06
sembra una saponetta, ho paura che cada!!!!

Quoto, l'ho usata per un po' di giorni ma ahimè ho dovuto toglierla.
Era troppo scivoloso e la mia scrivania è liscia, non c'è un minimo di attrito e non una volta in poco tempo ho rischiato di farlo volare..onde evitare infarti, ho deciso di toglierla :(
Esteticamente mi piace un sacco, forse la più bella che abbia avuto, lascia inalterato il design ma ha questo difetto :rolleyes:

Alexnight
09-02-2014, 12:06
Dopo aver provato la spigen crystal shell, ottima cover per quanto riguarda il design, ho preferito optare per la cover originale in pelle e sono veramente soddisfatto, altera di poco il peso e al tatto è veramente fantastica assicurando inoltre un buon grip al telefono.

Leron
09-02-2014, 12:08
Dopo aver provato la spigen crystal shell, ottima cover per quanto riguarda il design, ho preferito optare per la cover originale in pelle e sono veramente soddisfatto, altera di poco il peso e al tatto è veramente fantastica assicurando inoltre un buon grip al telefono.

L'unico problema che ho riscontrato e' che quella gialla si sporca facilmente e il tasto sleep diventa duretto

Alexnight
09-02-2014, 12:16
L'unico problema che ho riscontrato e' che quella gialla si sporca facilmente e il tasto sleep diventa duretto

onestamente del tasto sleep non lo reputo un problema, per quanto riguarda lo sporcamento sicuramente sono meno pratiche e si sporcano più facilmente rispetto ad esempio alle siliconiche, ma secondo ne vale la pena, il feeling che danno tenendo il telefono in mano è ottimo. Io ho preso quella marrone e con il bianco sta veramente bene. Mio padre ha preso la rossa e avendolo nero crea un bel contrasto.

Ovviamente è pelle e come pelle va trattata con appositi prodotti per pulirla e idratarla

Leron
09-02-2014, 12:18

onestamente del tasto sleep non lo reputo un problema, per quanto riguarda lo sporcamento sicuramente sono meno pratiche e si sporcano più facilmente rispetto ad esempio alle siliconiche, ma secondo ne vale la pena, il feeling che danno tenendo il telefono in mano è ottimo. Io ho preso quella marrone e con il bianco sta veramente bene. Mio padre ha preso la rossa e avendolo nero crea un bel contrasto.

Ovviamente è pelle e come pelle va trattata con appositi prodotti per pulirla e idratarla
Non è pelle vera è eco pelle (per fortuna :D) io la ho presa ieri e per il feeling son d'accordo e' ottimo e protegge benissimo

Alexnight
09-02-2014, 13:50
Non è pelle vera è eco pelle (per fortuna :D) io la ho presa ieri e per il feeling son d'accordo e' ottimo e protegge benissimo

leggendo sui forum stranieri qualcuno lamenta scolorimeti vari e consumo della pelle (ci può stare considerando le volte che vada sfregarsi nelle tasche) vedremo con il tempo la resistenza di questa cover, anche se ho un debole per l'effetto invecchiamento sulla pelle :)

Wuillyc2
09-02-2014, 17:52

Quoto in pieno, io le ho provate tutte i colori, le chiare si sporcano più facilmente, ma con il latte detergente si puliscono bene. Al momento la nera è la mia scelta definitiva.

Mikele74ap
10-02-2014, 08:11

Ti spiego il mio punto di vista:
Io metto l'iphone in tasca, giubbetto o panataloni, e spesso dentro ci sono chiavi, monete e altra roba. Io temo molto che si sfrici li, così voglio proteggerlo.
Proteggendolo però veniva meno la sua estetica, la sua bellezza, perchè l'iphone è davvero un bel telefono. Allora ecco la soluzione, la Crystall Shell, che è slim, protegge dai graffi, lo metto in tasca senza pensarci 2 volte su cosa ci sia dentro insieme, è trasparentissima quindi i colori (sia il mio nero che l'oro di mia moglie) sono perfettamente inalterati.
Poi ognuno usa, concepisce, valuta, come meglio crede. Per chi gha le mie esigenze, e il mio modo di usarlo, io la consiglio senza remore

Mark75
10-02-2014, 15:37
Non mi permetto di discutere i propri utilizzi ci mancherebbe ma lo scrivere che mantiene il design originale. Non è così e purtroppo non c'è modo di non alterarlo se non con la soluzione che ho scelto io, a discapito della comodità.
Anche io lo tengo nella tasca davanti dei jeans, ci possono essere monete e si può graffiare come è accaduto al mio precedente. Se non fosse così bello e così un peccato coprire l'estetica (un quarto del costo del telefono) avrei usato una custodia fissa ma per goderti un iphone 5/5s lo devi tenere in mano come mamma apple l'ha concepito.
Tanto tra un anno è vecchio e probabilmente lo tratterai male o peggio lo avrai già venduto. Goderselo da vecchio o non farlo proprio è ancora più un peccato.

Wuillyc2
10-02-2014, 17:25
Non mi permetto di discutere i propri utilizzi ci mancherebbe ma lo scrivere che mantiene il design originale. Non è così e purtroppo non c'è modo di non alterarlo se non con la soluzione che ho scelto io, a discapito della comodità.
Anche io lo tengo nella tasca davanti dei jeans, ci possono essere monete e si può graffiare come è accaduto al mio precedente. Se non fosse così bello e così un peccato coprire l'estetica (un quarto del costo del telefono) avrei usato una custodia fissa ma per goderti un iphone 5/5s lo devi tenere in mano come mamma apple l'ha concepito.
Tanto tra un anno è vecchio e probabilmente lo tratterai male o peggio lo avrai già venduto. Goderselo da vecchio o non farlo proprio è ancora più un peccato.

Però c'è sempre il discorso della rivendita, io quando li rivendo sono immacolati e riesco a farci un buon prezzo, io me lo godo ma sempre con un pizzico di attenzione che mi permette poi l'anno dopo di poterlo vendere senza problemi.

Mikele74ap
11-02-2014, 08:27

Vediamo se riusciamo a capirci, qualsiasi oggetto al mondo, se ci metti qualcosa sopra non è come "mamma l'ha fatto" e fin qui, impossibile discutere. L'iphone è molto molto bello, peccato coprirlo. Altro tassello inconfutabile. Tra i prodotti in circolazione, onde evitare di rovinarlo accidentalmente, la crystal shell da me utilizzata, è a mio avviso, quella che la protegge meglio e al contempo ne altera il meno possibile, quasi impercettibilmente l'estetica, in quanto molto sottile, poco invadente e trasparentissima.
Io non sono di quelli che dopo 1 anno lo rivende, io lo tengo fino a morte naturale. Quindi più mi dura, meglio è. :)

Gylgalad
11-02-2014, 21:52
stavo pensando di provare l'LTE con TIM (5 euro al mese non mi sembrano esagerati). voi che esperienze avete in merito?

Wuillyc2
11-02-2014, 23:25
stavo pensando di provare l'LTE con TIM (5 euro al mese non mi sembrano esagerati). voi che esperienze avete in merito?

Mio zio a Milano ci si trova bene, mi manda spesso degli speed test e viaggi sui 65mb in download, io qui da me ho la 42.2, lte non è coperto.

Mark75
12-02-2014, 08:35
Vediamo se riusciamo a capirci, qualsiasi oggetto al mondo, se ci metti qualcosa sopra non è come "mamma l'ha fatto" e fin qui, impossibile discutere. L'iphone è molto molto bello, peccato coprirlo. Altro tassello inconfutabile. Tra i prodotti in circolazione, onde evitare di rovinarlo accidentalmente, la crystal shell da me utilizzata, è a mio avviso, quella che la protegge meglio e al contempo ne altera il meno possibile, quasi impercettibilmente l'estetica, in quanto molto sottile, poco invadente e trasparentissima.
Io non sono di quelli che dopo 1 anno lo rivende, io lo tengo fino a morte naturale. Quindi più mi dura, meglio è. :)

Il mio è un semplice invito a riflettere: oggettivamente diventa un pezzo di plastica. Noi clienti rompiamo i maroni, le aziende si fanno il mazzo ed apple ha un grande merito nel proporre quello che abbiamo acquistato e tu lo ricopri di plastica, sarà anche sottilissima e trasparente ma esteticamente lo hai trasformato in qualcosa simile ad un samsung. Il risultato credo sia peggiore per i difetti che si porta dietro una custodia. Certo è una custodia che puoi togliere e tornare all'alluminio ma cambia poco se tanto non lo farai.
Chi scrive che si rivende meglio ....dai fa ridere, con o senza micrograffi un iphone si rivende bene, al limite cambia 20-30€ e per questa cifra devi usare un pezzo di plastica??? Ma goditelo che si vive solo una volta!
Argomento che come importanza forse raggiunge "la cacca sui marciapiedi" ma in questa discussione ci può stare :D

Ginopilot
12-02-2014, 08:53
si, pero' tenerlo senza custodia significa che nel giro di qualche mese avra' evidenti segni se non addirittura ammaccature. Purtroppo apple ha badato troppo all'estetica trascurando completamente la resistenza agli urti. Anche a me piacerebbe tenerlo nudo e crudo, ma non si puo', a meno di tenerselo ammaccato o farlo riparare ogni volta.

Gylgalad
12-02-2014, 09:14
Mio zio a Milano ci si trova bene, mi manda spesso degli speed test e viaggi sui 65mb in download, io qui da me ho la 42.2, lte non è coperto.

grazie!

quello che volevo sapere io però era:
ha senso l'LTE? com'è il consumo di batteria?

cagnaluia
12-02-2014, 10:23
ciao,

ho più o meno gravi problemi di ricezione con l'iphone5s di un collega.

Precedentemente aveva un iphone4 e non se ne era mai lamentato.
Poco tempo fa è stato sostituito con un iphone5s cambiato in garanzia pochi giorni dopo poichè cadevano le chiamate molto spesso.
Il sostituto si comporta molto meglio ma la ricezione è sicuramente peggiorata dai bei tempi con iphone4.

Mi chiede di verificare, ma a parte aspettare il nuovo ios7.1 non penso di avere tante altre cose da fare.
Il telefono NON è stato ripristinato da un backup, e ho installato le poche applicazioni essenziali costruendo un nuovo ID apple.

boh.. se potete consigliarmi qualcosa, non vorrei dover chiamare ancora l'assistenza e farmelo cambiare...thx

JackRussell
12-02-2014, 11:39

Ho proprio l'offerta in questione, la mia esperienza è buona anche se la copertura lascia a desiderare, dipende dalla zona, abito a Roma, comunque da speedtest ho toccato quasi il fondoscala con 43,68mbps.

ciao

Matte_487
12-02-2014, 11:46
Ciao a tutti! Ho l'iPhone 5S da circa un mese e mezzo e negli ultimi giorni ho subito diversi crash, ovvero succede che il telefono non risponde più ad alcun comando e dopo poco si riavvia! Mi ha fatto questo una volta giocando con Clash of Clan, una volta su Whatsapp e ieri sera usando la fotocamera per fare un video. Ho cercato in rete ed ho letto che più utenti lamentano questi crash sporadici ma fastidiosi per un telefono del genere :)

Volevo sapere se anche qualcuno di voi ha notato questi comportamenti e se ha trovato una soluzione o se addirittura è andato a farselo sostituire.

Grazie mille!

Mark75
12-02-2014, 14:15
si, pero' tenerlo senza custodia significa che nel giro di qualche mese avra' evidenti segni se non addirittura ammaccature. Purtroppo apple ha badato troppo all'estetica trascurando completamente la resistenza agli urti. Anche a me piacerebbe tenerlo nudo e crudo, ma non si puo', a meno di tenerselo ammaccato o farlo riparare ogni volta.

Un dispositivo del genere non può che temere gli urti, neanche il più resistente degli smartphone con tutte le certificazioni proverei a fare cadere, se la sfiga ti acchiappa capita il danno.
Io uso una custodia a tasca che protegge dai graffi, non dagli urti.
http://www.senacases.com/apple/iphone-5-cases/ultraslim-classic/

A me è caduto ed era dentro quella custodia ma mi sono salvato: l'ho preso col piede tipo palleggio ed è rimbalzato di qualche cm fino alla moquette, mi è andata bene :ciapet:

bio.hazard
12-02-2014, 16:10
Volevo sapere se anche qualcuno di voi ha notato questi comportamenti

no, non mi è mai successo, sino ad ora.

arenavsore
12-02-2014, 19:13

Io il mio iphone 5 l'ho tenuto dal day1 senza custodia e l'ho venduto da poco con zero segni. Certo la tasca dei jeans dove lo tengo la uso solo per lui, unica attenzione, ma è ancora intatto!

Ginopilot
12-02-2014, 20:19
Io il mio iphone 5 l'ho tenuto dal day1 senza custodia e l'ho venduto da poco con zero segni. Certo la tasca dei jeans dove lo tengo la uso solo per lui, unica attenzione, ma è ancora intatto!

Il tuo e' un caso piu' unico che raro, sei stato molto fortunato.

tecno789
12-02-2014, 20:46
Il tuo e' un caso piu' unico che raro, sei stato molto fortunato.

con un po' di attenzione si può aspirare a fare lo stesso , io per esempio non ho mai messo la pellicola e non ho nemmeno un graffio

Damy06
12-02-2014, 21:25
con un po' di attenzione si può aspirare a fare lo stesso , io per esempio non ho mai messo la pellicola e non ho nemmeno un graffio

Dipende forse anche dalla qualità degli schermi e da come vengono trattati prima di essere messi in vendita, il nokia lumia 800 di un mio amico ha ormai quasi due anni di uso alle spalle senza pellicola, e lo schermo è immacolato.
Il mio galaxy S3 che usavo precedentemente senza pellicola, nonostante lo trattassi benissimo con la massima accortezza era pieno di graffi che si vedevano in controluce.....
Iphone 4 invece mi fece 2 anni di uso e aveva lo schermo impeccabile...

Nenco
13-02-2014, 07:49

Idem 4s e 5s immacolati e mai una pellicola o custodia

Mikele74ap
13-02-2014, 07:52
Ciao a tutti! Ho l'iPhone 5S da circa un mese e mezzo e negli ultimi giorni ho subito diversi crash, ovvero succede che il telefono non risponde più ad alcun comando e dopo poco si riavvia! Mi ha fatto questo una volta giocando con Clash of Clan, una volta su Whatsapp e ieri sera usando la fotocamera per fare un video. Ho cercato in rete ed ho letto che più utenti lamentano questi crash sporadici ma fastidiosi per un telefono del genere :)

Volevo sapere se anche qualcuno di voi ha notato questi comportamenti e se ha trovato una soluzione o se addirittura è andato a farselo sostituire.

Grazie mille!

Ciao Matte, io non ho avuto mai problemi di alcun genere

recoil
13-02-2014, 07:54
grazie!

io non noto particolari cali di batteria, con 3 gli speedtest che faccio sono attorno ai 30/40Mbps
quando sono in 3G vado a circa 1/3 della velocita' e' una bella differenza

tecno789
13-02-2014, 08:00
io non noto particolari cali di batteria, con 3 gli speedtest che faccio sono attorno ai 30/40Mbps

quando sono in 3G vado a circa 1/3 della velocita' e' una bella differenza

LTE paradossalmente consuma meno del 3G quindi si può usare tranquillamente :) dove c'è copertura ovviamente!

Ginopilot
13-02-2014, 08:17

Gia', ma basta una singola disattenzione o un incidente e il danno e' li. Per i graffi poi e' gia' un po' piu' difficile, mentre segni sul bordo in caso di caduta sono certi.

Ginopilot
13-02-2014, 08:19
Idem 4s e 5s immacolati e mai una pellicola o custodia

Raga' che vi devo dire, o siete fortunati o tenete piu' al telefono che alla vostra stessa vita :D Tutti gli iphone ch eho visto senza custodia sono un po' rovinati

Mark75
13-02-2014, 08:26
Ognuno ha i propri modi e le proprie abitudini. In tasca nudo con attenzione si può fare ed è molto comodo, sottilissimo e si sfila in un attimo.
Il mio precedente si era graffiato il display al mare presumo con qualche granello di sabbia. Io nel dubbio in tasca lo metto con la custodia anche perchè capita che mia moglie lo metta nella sua borsa che è mooolto pericolosa. Anche se è slim un pò di spessore lo fa ed anche un pò di attrito ma pazienza. Mi basta sentire il metallo quando lo uso.

nofear2002
13-02-2014, 08:31
Ma devo dire che anche io non ho mai usato pellicole o custodie, e mi sono sempre trovato bene... però io cambio iphone ogni 2-3 anni e il vecchio passa a cugini-fratelli-amici quindi qualche segnetto è tollerato.

Mark75
13-02-2014, 08:35
grazie!

Io non l'ho mai provato ma mi hanno detto che allo stadio o in eventi affollati il 3g risulta congestionato, niente internet e telefonate se sei fortunato, lte va come un treno. Oltre a questo che forse dipende da pochi utenti lte, hai solo brevi attese quando usi internet. Spesso mi capita di dover aspettare anche minuti per caricare una pagina pesante anche se credo che la maggior parte delle volte è colpa di cattiva copertura 3g.

sslazio
13-02-2014, 12:39

pensa io invece ho venduto l'iphone 5 tenuto sempre con pellicola e guscio in silicone PURO e quando l'ho tolto dal guscio per pulirlo prima di venderlo mi sono accorto che sui bordi sopra in particolare presentava diverse scalfiture nella vernice.
Fortunatamente chi lo ha preso non ne ha fatto un problema ma a me è stato sufficiente per ripiegare sul 5s bianco a detta di molti più resistente del nero.

Mandopa
13-02-2014, 15:41
pensa io invece ho venduto l'iphone 5 tenuto sempre con pellicola e guscio in silicone PURO e quando l'ho tolto dal guscio per pulirlo prima di venderlo mi sono accorto che sui bordi sopra in particolare presentava diverse scalfiture nella vernice.
Fortunatamente chi lo ha preso non ne ha fatto un problema ma a me è stato sufficiente per ripiegare sul 5s bianco a detta di molti più resistente del nero.

Il bianco è sicuramente più resistente ma credo che quest'anno il siderale se la giochi alla pari, imho :)

Coyote74
14-02-2014, 09:43
Ho bisogno di un'informazione urgente. Oggi devo attivare il Care Plus sul nuovo 5s. Mi hanno mandato una mail con un software di diagnostica da eseguire sul dispositivo. Il problema è che il 5s è jailbreakkato e volevo sapere se il software se ne accorge. Se possibile eviterei di ripristinarlo per evitare la menata di rifare tutto da capo.
Una cosa strana che vorrei condividere con voi è che l'operatore Apple, al telefono, mi ha detto che in realtà ci sono 2 mesi di tempo per attivare il Care Plus. Io però non mi fido molto, ovunque ho letto di 30 gg

Wuillyc2
14-02-2014, 09:56
Il bianco è sicuramente più resistente ma credo che quest'anno il siderale se la giochi alla pari, imho :)

quoto, il siderale non ha problemi di delicatezza quest'anno.

Coyote74
14-02-2014, 10:54
Il codice fornitomi dagli operatori Apple per attivare l'Apple Care Plus non funziona. Quando avvio il software di diagnostica mi chiede di inserire il codice (anzi, è già inserito), ma mi riporta "codice non valido". Sapete se prima bisogna eseguire qualche altro passaggio tipo la registrazione del dispositivo sul sito Apple?

DjLode
14-02-2014, 11:58
Il codice fornitomi dagli operatori Apple per attivare l'Apple Care Plus non funziona. Quando avvio il software di diagnostica mi chiede di inserire il codice (anzi, è già inserito), ma mi riporta "codice non valido". Sapete se prima bisogna eseguire qualche altro passaggio tipo la registrazione del dispositivo sul sito Apple?

Prova a copiarlo ed incollarlo direttamente nel browser. Ha dato problemi anche a me clickando sul link direttamente dalla mail.
Ma non ricordo se poi avevo fatto qualche altra operazione, io ero rimasto al telefono con loro.

Coyote74
14-02-2014, 12:17
Prova a copiarlo ed incollarlo direttamente nel browser. Ha dato problemi anche a me clickando sul link direttamente dalla mail.
Ma non ricordo se poi avevo fatto qualche altra operazione, io ero rimasto al telefono con loro.

Non funziona manco così, ma non è che per farlo devo essere fisicamente al telefono con loro? Mi hanno mandato ben due mail e nessuna delle due funziona, sempre "codice non valido". A meno che non dipenda dal fatto che ho il telefono jailbrekkato. Dici che se ne accorgono?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Mandopa
14-02-2014, 15:15
Ragazzi, qualcuno vuole scambiare il proprio appartamento o supercar con il mio iPhone 5S con su installato Flappy Bird ? :asd: :sofico:
Ormai non si sa più cosa inventare per truffare..e c'è chi ci casca anche! :(
http://www.youtube.com/watch?v=qKuGvKb2oSA#t=60

DjLode
14-02-2014, 15:53
Non funziona manco così, ma non è che per farlo devo essere fisicamente al telefono con loro? Mi hanno mandato ben due mail e nessuna delle due funziona, sempre "codice non valido". A meno che non dipenda dal fatto che ho il telefono jailbrekkato. Dici che se ne accorgono?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Sul jailbreak non so aiutarti.
Probabilmente il codice ha una valenza (di tempo) limitata ed è per quello che da errore (è una sorta di numero del ticket/chiamata). Io avevo fatto tutto al telefono con loro, avevo avuto difficoltà ad aprire il link inviato ma poi ci eravamo saltati fuori.

tecno789
14-02-2014, 20:23
Ragazzi, qualcuno vuole scambiare il proprio appartamento o supercar con il mio iPhone 5S con su installato Flappy Bird ? :asd: :sofico:

Ormai non si sa più cosa inventare per truffare..e c'è chi ci casca anche! :(

http://www.youtube.com/watch?v=qKuGvKb2oSA#t=60

non riesco davvero a credere a certe cose.....

bio.hazard
15-02-2014, 18:39
non riesco davvero a credere a certe cose.....

perchè non ci credi?

con tutti i fessi che ci sono in giro...

bio.hazard
15-02-2014, 18:40
quoto, il siderale non ha problemi di delicatezza quest'anno.

la finitura del 5s grigio siderale è proprio tutta un'altra cosa rispetto a quella del 5 nero.

Wuillyc2
15-02-2014, 20:14
la finitura del 5s grigio siderale è proprio tutta un'altra cosa rispetto a quella del 5 nero.

Esatto, a me piace anche molto di più a livello estetico, fantastico.

balint
18-02-2014, 00:08
Raga' che vi devo dire, o siete fortunati o tenete piu' al telefono che alla vostra stessa vita :D Tutti gli iphone ch eho visto senza custodia sono un po' rovinati

Qualche segnetto sulla cornice lo si può trovare anche su iPhone nuovo di pacca tirato fuori dalla scatola... a voler fare i paranoici ci sarebbe da non chiudere occhio la notte :sofico:

Mandopa
18-02-2014, 09:20
Qualche segnetto sulla cornice lo si può trovare anche su iPhone nuovo di pacca tirato fuori dalla scatola... a voler fare i paranoici ci sarebbe da non chiudere occhio la notte :sofico:

Lì facevano venire meno la religiosità :D non era possibile acquistare un prodotto nuovo con evidenti segni sulla scocca. Un mio amico lo prese, lo aprimmo insieme e non vi dico come rimase vedendo un bel segno all'altezza dell'antenna :mbe:

willy_revenge
19-02-2014, 15:00
Una volta a me hanno sostituito gratuitamente il 3gs bianco con un iphone 4 per via delle crepe che si ripresentavano.

Quasi quasi mi attacco all'assistenza telefonica fin quando non mi danno un 5s space grey al posto del 5 nero :sofico:

chilango
19-02-2014, 19:31
Ciao a tutti.

Premetto che ho un mini iPad e un iPhone 5s ma come ho già detto in precedenza non sono molto esperto nel mondo Apple.
Stamani mi sono comparse 5 icone sull'iPhone che facendo due calcoli corrispondono a 5 Apps che ho scaricato sul mini iPad. Ho cancellato una App dal mini iPad ma sull'iPhone ne sono rimaste sempre 5.
Immagino che tutto questo debba a che vedere con la sincronizzazione, ma se io non voglio avere necessariamente TUTTO quello che ho sul mini iPad sull'iPhone come posso fare?
Grazie.
Provo a postare una foto per far capire queste icone che mi sono comparse.

chilango
19-02-2014, 21:21
Non riesco a postare la foto, comunque le icone o le App che mi appaiono sull'iPhone compaiono con la scritta Attendo...

Grazie

Wuillyc2
19-02-2014, 22:04
Ciao a tutti.

Premetto che ho un mini iPad e un iPhone 5s ma come ho già detto in precedenza non sono molto esperto nel mondo Apple.

Stamani mi sono comparse 5 icone sull'iPhone che facendo due calcoli corrispondono a 5 Apps che ho scaricato sul mini iPad. Ho cancellato una App dal mini iPad ma sull'iPhone ne sono rimaste sempre 5.

Immagino che tutto questo debba a che vedere con la sincronizzazione, ma se io non voglio avere necessariamente TUTTO quello che ho sul mini iPad sull'iPhone come posso fare?

Grazie.

Provo a postare una foto per far capire queste icone che mi sono comparse.

Ciao, devi andare nelle impostazioni di iTunes dell'ipad e del telefono e togliere la sincronizzazione delle App.

chilango
19-02-2014, 22:53
Ciao, devi andare nelle impostazioni di iTunes dell'ipad e del telefono e togliere la sincronizzazione delle App.

Ciao grazie delle info, quindi così levo solo la sincronizzazione delle Apps nel senso che le altre cose tipo le note mi restano, giusto?

Grazie ancora

Wuillyc2
19-02-2014, 22:58
Ciao grazie delle info, quindi così levo solo la sincronizzazione delle Apps nel senso che le altre cose tipo le note mi restano, giusto?

Grazie ancora

Si si, rimane tutto, devi solo spuntare la voce app iTunes in modo tale che su ogni dispositivo scarichi quello vuoi tu.

chilango
21-02-2014, 00:13
Si si, rimane tutto, devi solo spuntare la voce app iTunes in modo tale che su ogni dispositivo scarichi quello vuoi tu.

Fatto!!!
Grazie!!!

Scusa ma è possibile far funzionare la sveglia con il cellulare spento???
Di norma la notte preferisco spegnerlo.

Grazie

patanfrana
21-02-2014, 07:31
No, ma puoi metterlo in modalità aereo, in modo che nessuno ti disturbi, e la sveglia funzioni.

Wuillyc2
21-02-2014, 07:58
No, ma puoi metterlo in modalità aereo, in modo che nessuno ti disturbi, e la sveglia funzioni.

Quoto.

MikX
21-02-2014, 08:38
Fatto!!!
Grazie!!!

Scusa ma è possibile far funzionare la sveglia con il cellulare spento???
Di norma la notte preferisco spegnerlo.

Grazie

spegnerlo e modalità aereo è la stessa cosa in termini di emissioni di onde dannose.

Gylgalad
21-02-2014, 14:24
spegnerlo e modalità aereo è la stessa cosa in termini di emissioni di onde dannose.

davvero? non la sapevo..

dual2duo
21-02-2014, 16:54
Occhio ce le onde dannose nel giro di un anno ti ammazzano.

Damy06
21-02-2014, 17:19

L'iphone emana onde elettromagnetiche anche da spento ? :confused:
Ma davvero ?

Mandopa
21-02-2014, 17:32
moriremo tutti :Prrr:

Damy06
21-02-2014, 17:42
moriremo tutti :Prrr:

Quella è l'unica certezza che si può avere nella vita ! :D

Kostanz77
21-02-2014, 20:27

A volte mi capita la notte di mettere l'iPhone in modalità aereo ma la mattina stranamente lo ritrovo in modalità Wi-fi.....capita anche a voi?....forse è un bug di iOS7?

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk

chilango
22-02-2014, 00:06

Difatti cosi facevo e continuerò a fare, ma pensavo che ci fosse qualche sistema per far funzionare la sveglia da spento.

Grazie.

...ah ma perchè questi device (lo stesso mi capita con il mini iPad) se sono spenti e si mettono sotto carica si accendono da soli?
Per me sta cosa è strana.

patanfrana
22-02-2014, 08:27
Perché sono stati creati per rimanere sempre accesi: se vuoi caricarli da spenti, prima attacchi il cavo, poi li spegni.

Wuillyc2
23-02-2014, 01:04
Perché sono stati creati per rimanere sempre accesi: se vuoi caricarli da spenti, prima attacchi il cavo, poi li spegni.

Quoto.

Gylgalad
24-02-2014, 22:25
per usare LTE con Tim bisogna cambiar sim?

Wuillyc2
25-02-2014, 00:07
per usare LTE con Tim bisogna cambiar sim?

No, basta che abiliti l'opzione 4g tramite operatore o in un negozio Tim.

Wuillyc2
26-02-2014, 16:09
Per la cronaca l'ho appena abilitato il 4G, nel giro di pochi minuti è arrivato il segnale, il telefono ha switchato in automatico.

Ginopilot
26-02-2014, 16:54
Come si sincronizzano i contatti con google? In info, sincronizza contatti di itunes trovo solo windows contact.

Wuillyc2
26-02-2014, 17:03
Come si sincronizzano i contatti con google? In info, sincronizza contatti di itunes trovo solo windows contact.

Se hai già i contatti su Google per sincronizzarli usa il server Exchange.

chilango
26-02-2014, 17:06
Ciao a tutti.

Scusate il caricabatteria del iPhone 5s è quello del mini iPad sono la stessa cosa? Cioè ne posso utilizzare uno solo per entrambi device?

Grazie

Wuillyc2
26-02-2014, 17:13
Ciao a tutti.

Scusate il caricabatteria del iPhone 5s è quello del mini iPad sono la stessa cosa? Cioè ne posso utilizzare uno solo per entrambi device?

Grazie

sì, non ci sono problemi :)

chilango
26-02-2014, 17:49
sì, non ci sono problemi :)

ok, grazie

Ginopilot
27-02-2014, 08:24

No, i contatti sono sul telefono e voglio passarli su google. Dalle guide che ho trovato in giro si deve scegliere "google nella finestra info di itunes. Ma a me non c'e'.

Wuillyc2
27-02-2014, 08:42
No, i contatti sono sul telefono e voglio passarli su google. Dalle guide che ho trovato in giro si deve scegliere "google nella finestra info di itunes. Ma a me non c'e'.

è sempre lo stesso procedimento, lascia stare Itunes e sincronizza i contatti con Iphone, basta solo che aggiungi l'account gogole e spunti la voce contatti, il gioco è fatto.

willy_revenge
27-02-2014, 10:27
Ciao a tutti.

Grazie

L'ipad mini normale si, quello retina invece utilizza il 10w dell'ipad grande.

Mark75
27-02-2014, 13:34
Ciao a tutti.

Grazie

Utilizza quello più grosso dell'ipad, se utilizzi quello dell'iphone su un ipad che richiede il grosso andrà fuori specifica col rischio di surriscaldamento

Mandopa
27-02-2014, 14:03
Utilizza quello più grosso dell'ipad, se utilizzi quello dell'iphone su un ipad che richiede il grosso andrà fuori specifica col rischio di surriscaldamento

e tempi di ricarica infiniti :fagiano:

willy_revenge
27-02-2014, 14:19

Se il suo ipad mini non è quello retina, va bene quello dell'iphone, è proprio lo stesso.

pagghi
01-03-2014, 09:42

google ha simpaticamente messo a pagamento questa soluzione :mad:

Ginopilot
01-03-2014, 10:11
è sempre lo stesso procedimento, lascia stare Itunes e sincronizza i contatti con Iphone, basta solo che aggiungi l'account gogole e spunti la voce contatti, il gioco è fatto.

Ma io i contati ce li ho solo su iphone. Quando faccio come dici, mi chiede se voglio mantenere i contatti su iphone o cancellarli. Io dico di mantenerli. Devo invece dirgli di cancellarli? Non rischio di perdere tutto?

Wuillyc2
01-03-2014, 11:02
Ma io i contati ce li ho solo su iphone. Quando faccio come dici, mi chiede se voglio mantenere i contatti su iphone o cancellarli. Io dico di mantenerli. Devo invece dirgli di cancellarli? Non rischio di perdere tutto?

Devi impostare la sincronizzazione che comanda Iphone, non fare cancella che li perdi tutti. Stai usando Exchange?

Gylgalad
01-03-2014, 12:13
Per la cronaca l'ho appena abilitato il 4G, nel giro di pochi minuti è arrivato il segnale, il telefono ha switchato in automatico.

e come ti trovi? batteria?

Wuillyc2
01-03-2014, 12:17
e come ti trovi? batteria?

Ti dirò, uguale a prima, il segnale è bello pieno per cui penso aiuti a non far scaricare più velocemente il telefono.

Gylgalad
01-03-2014, 13:03
Ti dirò, uguale a prima, il segnale è bello pieno per cui penso aiuti a non far scaricare più velocemente il telefono.

settimana prossima la attiverò pure io!
facci sapere se la batteria ne risente in questi giorni ;)

willy_revenge
01-03-2014, 13:09
In navigazione l'Lte consuma meno del 3G

Gylgalad
01-03-2014, 13:25
In navigazione l'Lte consuma meno del 3G

cioè aver attivato l'LTE allunga la batteria? :mbe:

tecno789
01-03-2014, 13:26

paradossalmente si, perché il chip LTE consuma meno

willy_revenge
01-03-2014, 13:29

Se c'è segnale si

Gylgalad
01-03-2014, 14:18
paradossalmente si, perché il chip LTE consuma meno

Se c'è segnale si

lo vado a provare al più presto allora!

Fabryzius
01-03-2014, 14:37
Secondo voi se uno si impossessa di un iphone potrebbe clonare la memoria su un pc, ed avere accesso ai dati memorizzati al suo interno ?

Wuillyc2
02-03-2014, 01:20
lo vado a provare al più presto allora!

Vai, non te ne pentirai, questa sera ero in un pub dentro una vecchia rocca con muri molto spessi e il segnale 4G arrivava pieno, presumo con la banda 800.

http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/pusybyga.jpg

tecno789
02-03-2014, 01:37
Vai, non te ne pentirai, questa sera ero in un pub dentro una vecchia rocca con muri molto spessi e il segnale 4G arrivava pieno, presumo con la banda 800.

http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/pusybyga.jpg

uh bei numerini :)

patanfrana
02-03-2014, 09:34
Occhio con gli speedtest con l'LTE: consumano una quantità di dati impressionante ;)

Wuillyc2
02-03-2014, 10:11
Occhio con gli speedtest con l'LTE: consumano una quantità di dati impressionante ;)

Confermo, uno speed test consuma più di 200mb a test.

iNovecento
02-03-2014, 11:07
Con il 4g attivo quando si è fuori copertura invece? Vi sono sempre quei consumi anomali tipici dello switch tra E e 3G?
Lo dico perché sono in 4G da poco e, a casa dove prende, non noto differenze, mentre, ad esempio, con un viaggio in treno tra gallerie e copertura a macchia di leopardo, i consumi mi sembrano rilevanti.

Wuillyc2
02-03-2014, 11:09
Con il 4g attivo quando si è fuori copertura invece? Vi sono sempre quei consumi anomali tipici dello switch tra E e 3G?
Lo dico perché sono in 4G da poco e, a casa dove prende, non noto differenze, mentre, ad esempio, con un viaggio in treno tra gallerie e copertura a macchia di leopardo, i consumi mi sembrano rilevanti.

Lo switch tra una linea e l'altra un pò fa consumare si, come hai detto te tra 3G ed E.

Gylgalad
02-03-2014, 11:23
ora vedo se per 5 euro al mese ne vale la pena!

grazie dei feedback intanto :)

tecno789
02-03-2014, 11:27
ora vedo se per 5 euro al mese ne vale la pena!

grazie dei feedback intanto :)

con 5 euro al mese si ha la conversione completa da 3G a 4G?

Gylgalad
02-03-2014, 11:39
con 5 euro al mese si ha la conversione completa da 3G a 4G?

con TIM sì
ti tieni il tuo piano dati precedente ed hai però la connessione LTE (in più anche 100gb su TIM cloud mi sembra anche)

tecno789
02-03-2014, 12:02
con TIM sì

ti tieni il tuo piano dati precedente ed hai però la connessione LTE (in più anche 100gb su TIM cloud mi sembra anche)

ah ok grazie dell'informazione

Wuillyc2
02-03-2014, 13:53
con TIM sì

200GB di tim cloud

Gylgalad
02-03-2014, 14:42
200GB di tim cloud

ecco appunto^^
e dopo quanto ti cancellano tutto da tim cloud se non paghi?

iNovecento
02-03-2014, 17:34
La TIM sta anche proponendo, tramite call center, la Tim Special per te: 400 minuti, 1000 sms, 2 gb di LTE a 7 euro al mese per "sempre".
Io l'ho fatta e sono davvero soddisfatto, specie perché questa opzione non ha filtri sul voip (FaceTime ad esempio) e quindi va a colmare una delle poche lacune della TIM.

La si può attivare solo essendo in una data lista di clienti e facendo la portabilità da altro operatore. Nei giorni scorsi (febbraio), sui vari forum di telefonia era possibile farsi inserire nelle suddette liste da alcuni utenti che erano anche operatori call center. Ora però gli admin hanno generalmente proibito la pratica per paura che qualche malintenzionato si spacciasse per uno di questi operatori e raccogliesse così dati sensibili degli utenti.

Detto ciò, se interessati, gongolando forse si trova ancora qualcosa.
Di più non so dirvi purtroppo.

Wuillyc2
02-03-2014, 17:45
La TIM sta anche proponendo, tramite call center, la Tim Special per te: 400 minuti, 1000 sms, 2 gb di LTE a 7 euro al mese per "sempre".
Io l'ho fatta e sono davvero soddisfatto, specie perché questa opzione non ha filtri sul voip (FaceTime ad esempio) e quindi va a colmare una delle poche lacune della TIM.

La si può attivare solo essendo in una data lista di clienti e facendo la portabilità da altro operatore. Nei giorni scorsi (febbraio), sui vari forum di telefonia era possibile farsi inserire nelle suddette liste da alcuni utenti che erano anche operatori call center. Ora però gli admin hanno generalmente proibito la pratica per paura che qualche malintenzionato si spacciasse per uno di questi operatori e raccogliesse così dati sensibili degli utenti.

Detto ciò, se interessati, gongolando forse si trova ancora qualcosa.
Di più non so dirvi purtroppo.

Una bella tariffa!

tecno789
02-03-2014, 17:47
Una bella tariffa!

porca miseria veramente!! sarebbe il massimo considerando che io pago 10 con il 3G e il medesimo piano

Gylgalad
02-03-2014, 18:22
ma dite sul serio??? sarebbe un'offertona!!!

tecno789
02-03-2014, 18:25

io sinceramente non la vedo in giro, non so magari devi avere determinate condizioni

Wuillyc2
02-03-2014, 18:30

L'offerta è valida però solo per chi non ha Tim ed è in una lista tra quelli che Tim vuole offrirla per il rientro, ora non so in base a cosa Tim sceglie a chi proporla.

Wuillyc2
02-03-2014, 18:31
io sinceramente non la vedo in giro, non so magari devi avere determinate condizioni

Se google la trovi, ma ti spiega soltanto come funziona, non è un offerta che si può attivare

iNovecento
02-03-2014, 20:43
L'offerta è valida però solo per chi non ha Tim ed è in una lista tra quelli che Tim vuole offrirla per il rientro, ora non so in base a cosa Tim sceglie a chi proporla.

Non si capisce. C'è chi dice ex clienti, chi clienti H3G con abbonamento, chi che, oltre questo, si deve anche essere ultra trentenni.

In ogni caso se monitorate in giro, magari salta fuori qualcuno che vi inserisce... anche perché dovevano cessare l'offerta il 28 febbraio ma, a quanto ho capito, forse prorogano. Purtroppo i 2 thread che seguivo (su 2 forum diversi) sono stati completamente cancellati :mad: e quindi non ho più informazioni fresche.

Gylgalad
02-03-2014, 20:48
Non si capisce. C'è chi dice ex clienti, chi clienti H3G con abbonamento, chi che, oltre questo, si deve anche essere ultra trentenni.

In ogni caso se monitorate in giro, magari salta fuori qualcuno che vi inserisce... anche perché dovevano cessare l'offerta il 28 febbraio ma, a quanto ho capito, forse prorogano. Purtroppo i 2 thread che seguivo (su 2 forum diversi) sono stati completamente cancellati :mad: e quindi non ho più informazioni fresche.

azz peccato
sarebbe stata una cuccagna

Wuillyc2
02-03-2014, 23:10
A me ste offerte che fanno per utenti di altri gestori fanno incavolare, dovrebbero premiare chi da anni non li ha mai traditi.

Gylgalad
03-03-2014, 00:07
A me ste offerte che fanno per utenti di altri gestori fanno incavolare, dovrebbero premiare chi da anni non li ha mai traditi.

anche a me
anche se non per mettere in dubbio quello riportato dall'utente precedente ma per 7€ non credo ti offrano tutta quella cuccagna..magari è per i primi 3/6/9 mesi e poi cambia. sarebbe un'offerta impareggiabile che neanche 3 riuscirebbe ad eguagliare!

iNovecento
03-03-2014, 08:29
anche a me
anche se non per mettere in dubbio quello riportato dall'utente precedente ma per 7€ non credo ti offrano tutta quella cuccagna..magari è per i primi 3/6/9 mesi e poi cambia. sarebbe un'offerta impareggiabile che neanche 3 riuscirebbe ad eguagliare!

L'offerta è questa, a tempo indeterminato, non vado in giro a scrivere idiozie generalmente.
http://i.imgur.com/0hAjdVI.jpg

Certo, il "temo indeterminato" delle nostre compagnie telefoniche lo conosciamo ormai: rimodulazione selvagge, da h3g (la ricarica "infinita" diventata all'improvviso a scadenza), vodafone (piani che passano da 10 a 15 euro) e tutte le altre, che cambiamo improvvisamente ed arbitrariamente le carte in tavola.
Detto ciò però, per il futuro, con il mercato della telefonia che si sta aprendo sempre di più all'Europa, possiamo sperare in piani finalmente più competitivi, specie lato dati ed abbandonare noi il cartello italiano

Comunque siamo OT, la smetto qui :)

Gylgalad
03-03-2014, 09:39
L'offerta è questa, a tempo indeterminato, non vado in giro a scrivere idiozie generalmente.
http://i.imgur.com/0hAjdVI.jpg

Certo, il "temo indeterminato" delle nostre compagnie telefoniche lo conosciamo ormai: rimodulazione selvagge, da h3g (la ricarica "infinita" diventata all'improvviso a scadenza), vodafone (piani che passano da 10 a 15 euro) e tutte le altre, che cambiamo improvvisamente ed arbitrariamente le carte in tavola.
Detto ciò però, per il futuro, con il mercato della telefonia che si sta aprendo sempre di più all'Europa, possiamo sperare in piani finalmente più competitivi, specie lato dati ed abbandonare noi il cartello italiano

Comunque siamo OT, la smetto qui :)

ci mancherebbe ti ho creduto!
solo sembra una cosa troppo conveniente e veramente rivolta ad una manciata di utenti selezionatissimi per chissà quali esigenze di marketing

citizen93
03-03-2014, 16:35

solo sembra una cosa troppo conveniente e veramente rivolta ad una manciata di utenti selezionatissimi per chissà quali esigenze di marketing

Io ho la stessa identica offerta di Tim per 10 euro/mese. Semplicemente mi chiamarono 9 mesi fa (essendo cliente telecom) e mi offrirono quel piano con 5 euro di sconto rispetto al prezzo base. Fine OT

Comunque volevo rivolgere a tutto voi una domanda: vi siete accorti che fino ad ora (almeno su iphone 5s) quando si chiude il task manager o si riapre una app gia in esecuzione, la finestra si allarga, poi si ferma per una frazione di secondo qualche pixel prima dell'estensione a schermo intero, e si estende completamente solo allora, con una sorta di micro lag?
Io spero che risolvano questa cosa in iOS 7.1. Ho testato anche il 4s di mia madre, quel micro lag c'è, tuttavia è molto più lieve e notabile solo da un occhio attento.
Io su 5s non lo sopporto sinceramente.

iNovecento
03-03-2014, 16:42
Comunque volevo rivolgere a tutto voi una domanda: vi siete accorti che fino ad ora (almeno su iphone 5s) quando si chiude il task manager o si riapre una app gia in esecuzione, la finestra si allarga, poi si ferma per una frazione di secondo qualche pixel prima dell'estensione a schermo intero, e si estende completamente solo allora, con una sorta di micro lag?

Ce l'ho sul 5s e lo vedo identico, almeno al mio occhio :) , sul 5.
È una piccolezza, però effettivamente è strana da parte di Apple, solitamente attenta ai dettagli.
Chi ha la beta lo nota?

citizen93
03-03-2014, 16:50

È una piccolezza, però effettivamente è strana da parte di Apple, solitamente attenta ai dettagli.

Chi ha la beta lo nota?

Si infatti anche io ho pensato che fosse parecchio strano da parte di apple, effettivamente anche senza prestare particolare attenzione si nota parecchio. Come dici tu stesso sarebbe utile sapere da uno sviluppatore se è stato risolto già nelle versioni beta della 7.1

Ginopilot
03-03-2014, 16:56
Devi impostare la sincronizzazione che comanda Iphone, non fare cancella che li perdi tutti. Stai usando Exchange?

E' quello che faccio, dico di lasciare su iphone. No, non sto usando exchange.
Se poi controllo sull'account google, non trovo alcun contatto. Se poi provo a disattivare i contatti dell'iphone, la rubrica diventa vuota.
Ho notato poi che se aggiungo una nota sull'iphone, mi compare due volte e mi arriva email di notifica di google.

Ginopilot
03-03-2014, 16:58

Io l'ho attivata sulla sim di mia moglie. Confermo tutto, 7 euro/mese con 400 minuti, 1000 sms e 2GB 4G.

Gylgalad
03-03-2014, 17:01
Io l'ho attivata sulla sim di mia moglie. Confermo tutto, 7 euro/mese con 400 minuti, 1000 sms e 2GB 4G.

e come hai fatto?^^

Damy06
03-03-2014, 17:02
Chi ha la beta lo nota?

Io ho la 7.0.6 e lo noto anche io...
Ma nell'uso comune è difficile farci veramente caso

Ginopilot
03-03-2014, 17:05
e come hai fatto?^^

Conoscenze :) Mi sa che non c'e' altro modo.

Wuillyc2
03-03-2014, 17:08
E' quello che faccio, dico di lasciare su iphone. No, non sto usando exchange.
Se poi controllo sull'account google, non trovo alcun contatto. Se poi provo a disattivare i contatti dell'iphone, la rubrica diventa vuota.
Ho notato poi che se aggiungo una nota sull'iphone, mi compare due volte e mi arriva email di notifica di google.

ma con Exchange hai provato?

Wuillyc2
03-03-2014, 17:09
e come hai fatto?^^

se conosci puoi riuscire a farti mettere in lista per essere contattato, basta anche il negozio tim di fiducia se hai un buon rapporto.

Ginopilot
03-03-2014, 17:10
ma con Exchange hai provato?

E come si fa? C'e' un server exchange di google?

Wuillyc2
03-03-2014, 17:23
prova così:
https://support.google.com/a/users/answer/138740?hl=it

Mandopa
03-03-2014, 17:50
Io ho la 7.0.6 e lo noto anche io...
Ma nell'uso comune è difficile farci veramente caso

7.0.4 e confermo il lag.
Ieri sono stato tutta la giornata a Milano e con H3G (con su attiva l'opzione LTE a 1€ in più) ho notato che la batteria si è scaricata molto meno di quando navigo in 3G.
Veloce e poco battery drain, mi piace :Prrr:

Ginopilot
03-03-2014, 18:10
prova così:
https://support.google.com/a/users/answer/138740?hl=it

non sono utente google apps
Ma non e' che devo fare come dice qui?
"I contatti esistenti devono essere importati nei contatti Google. Se i tuoi contatti sono archiviati su un dispositivo Apple, puoi trasferirli utilizzando i file vCard"

Wuillyc2
03-03-2014, 18:16
non sono utente google apps
Ma non e' che devo fare come dice qui?
"I contatti esistenti devono essere importati nei contatti Google. Se i tuoi contatti sono archiviati su un dispositivo Apple, puoi trasferirli utilizzando i file vCard"

esatto, tramite file vCard, però da quello che ricordo si dovrebbe fare tutto online senza l'uso del pc.

Gylgalad
03-03-2014, 19:59
se conosci puoi riuscire a farti mettere in lista per essere contattato, basta anche il negozio tim di fiducia se hai un buon rapporto.

avercelo 😔
grazie comunque!

david-1
03-03-2014, 23:09
Raramente, ogni 10/15 gg, mi capita che dopo tutta la notte in carica trovo il mio 5s col 99% di batteria!

citizen93
04-03-2014, 07:11
Raramente, ogni 10/15 gg, mi capita che dopo tutta la notte in carica trovo il mio 5s col 99% di batteria!

Non è strano, più che altro capiti proprio nel momento in cui lo smartphone si trova al 99%. Una volta che l'iphone raggiunge il 100%, quindi la carica completa, la corrente inviata dal carcatore si interrompe per evitare overcharging ecc.. Di conseguenza lo smartphone in quel momento è come se alla corrente non fosse attaccato. Solo quando la batteria scende nuovamente al 99%, il caricatore ricomincia a erogare corrente per riportare la batteria alla carica completa. Si forma perció questo ciclo di ricarica/scarica, dunque ti capita di staccarlo dalla corrente al 99%, ma aspetta una decina di minuti e vedrai che torna al 100%.

Wuillyc2
04-03-2014, 08:39
Non è strano, più che altro capiti proprio nel momento in cui lo smartphone si trova al 99%. Una volta che l'iphone raggiunge il 100%, quindi la carica completa, la corrente inviata dal carcatore si interrompe per evitare overcharging ecc.. Di conseguenza lo smartphone in quel momento è come se alla corrente non fosse attaccato. Solo quando la batteria scende nuovamente al 99%, il caricatore ricomincia a erogare corrente per riportare la batteria alla carica completa. Si forma perció questo ciclo di ricarica/scarica, dunque ti capita di staccarlo dalla corrente al 99%, ma aspetta una decina di minuti e vedrai che torna al 100%.

quoto, mi pare che può scendere anche più del 99% prima di ripartire con la ricarica.