PDA

View Full Version : iPhone 5s

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12

^Robbie^
28-11-2013, 12:06
iPhone 5s Oro 32Gb in arrivo. Tempo stimato 1-2 settimane (consegna stimata 6 -13 dicembre) :muro:

Byez!

^Robbie^
28-11-2013, 12:18
C'e' un modo per attivare la sincronizzazione wifi senza prima collegarlo con il cavo usb?

Quoto perchè interessa molto anche a me

Byez!

*Dreamer*
28-11-2013, 12:24
Quoto perchè interessa molto anche a me

Byez!

Vorrei saperlo anche io!!!

patanfrana
28-11-2013, 12:35
Mmm, no...

paolox86
28-11-2013, 12:41
iPhone 5s Oro 32Gb in arrivo. Tempo stimato 1-2 settimane (consegna stimata 6 -13 dicembre) :muro:

Byez!

Ottimo come il mio!! :)

Mikele74ap
28-11-2013, 13:41

Byez!

ma sull'on line store della Apple?

^Robbie^
28-11-2013, 14:39
Yes!

Byez!

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Ginopilot
28-11-2013, 14:48
Mmm, no...

possibile che non si possa modificare qualche file per farglielo vedere?

Mikele74ap
28-11-2013, 15:09
Yes!

Byez!

prenderlo dagli stokisti che ne pensi? non ci ho preso mai nulla

patanfrana
28-11-2013, 15:12
possibile che non si possa modificare qualche file per farglielo vedere?
Ma attaccare UNA VOLTA il cavo è così fastidioso? :stordita:

Ginopilot
28-11-2013, 15:38
prenderlo dagli stokisti che ne pensi? non ci ho preso mai nulla

preso il mio 5 un mesetto fa, tutto liscio, molto rapidi.

Mikele74ap
28-11-2013, 15:45
preso il mio 5 un mesetto fa, tutto liscio, molto rapidi.

Interessante....ma che differenza c'è a prenderlo garanzia italia, sull'Apple store on line rispetto a prenderlo sugli stokisti? che garanzie in più potrei avere sul sito (dove lo pagherei di più, anche prendendolo domani probabilmente?)

Ginopilot
28-11-2013, 17:44
Interessante....ma che differenza c'è a prenderlo garanzia italia, sull'Apple store on line rispetto a prenderlo sugli stokisti? che garanzie in più potrei avere sul sito (dove lo pagherei di più, anche prendendolo domani probabilmente?)

Che il primo anno te lo da sempre apple, il secondo il venditore, sempre apple se prendi da as, gli stokisti se prendi da loro.

Ginopilot
28-11-2013, 17:45
ma il sync wifi funziona solo se l'iphone e' in carica? Se e' cosi' e' praticamente inutile!

deggungombo
28-11-2013, 18:22
Che il primo anno te lo da sempre apple, il secondo il venditore, sempre apple se prendi da as, gli stokisti se prendi da loro.
ma se uno attiva apple care sul telefono comprato dagli stockisti, questo discorso decade? sbaglio?

patanfrana
28-11-2013, 18:25
ma il sync wifi funziona solo se l'iphone e' in carica? Se e' cosi' e' praticamente inutile!
No, è il backup su iCloud che funziona con la corrente attaccata: la sync con iTunes funziona fino al 10% di batteria.

Ginopilot
28-11-2013, 18:35
ma se uno attiva apple care sul telefono comprato dagli stockisti, questo discorso decade? sbaglio?

Decade nel senso che vale la care

No, è il backup su iCloud che funziona con la corrente attaccata: la sync con iTunes funziona fino al 10% di batteria.

E come si attiva? Cioe' lo spunto su itunes l'ho messo, ma se non e' attaccato al cavo non me lo riconosce.

Ginopilot
28-11-2013, 18:38
Qui pero' c'e' scritto che deve essere collegato all'alimentazione:

http://support.apple.com/kb/ht1386?viewlocale=it_IT

Quando il computer e il dispositivo iOS si trovano sulla stessa rete, il dispositivo iOS viene visualizzato in iTunes ed è possibile effettuare la sincronizzazione. Il dispositivo iOS viene sincronizzato automaticamente se si verificano le condizioni seguenti:

Il dispositivo iOS è collegato all'alimentazione
iTunes è aperto sul computer
Il dispositivo iOS e il computer si trovano sulla stessa rete Wi-Fi

patanfrana
28-11-2013, 18:42
Si parla di sincronizzazione automatica, non sincronizzazione "generica": basta premere Sincronizza su iTunes o sul dispositivo per farla funzionare in ogni caso ;)

Mikele74ap
28-11-2013, 19:04

ma se è garanzia italia, è sempre il produttore che ti da 24 mesi di garanzia...o no?

Ginopilot
28-11-2013, 19:13
Si parla di sincronizzazione automatica, non sincronizzazione "generica": basta premere Sincronizza su iTunes o sul dispositivo per farla funzionare in ogni caso ;)

Non me lo vede proprio, non posso attivare nulla.

patanfrana
28-11-2013, 19:29
Può capitare: collegalo col cavo, disattiva la sync wifi da iTunes, riattivala e poi stacca il cavo ;)

david-1
28-11-2013, 22:17
Dove trovare il bumper più sottile, discreto e trasparente/invisibile al mondo?

*Dreamer*
29-11-2013, 00:20
Dove trovare il bumper più sottile, discreto e trasparente/invisibile al mondo?

Se lo trovi fammi sapere ☺️

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

citizen93
29-11-2013, 00:35
Comunque volevo rendere noto un problema al mio 5s (per ora sono tornato al 3gs). La scorsa settimana è arrivato con il corriere (sia il mio che quello di mio padre); quello di mio padre ha funzionato alla perfezione e tutt'ora è perfetto, mentre il mio non appena l'ho tolto dalla scatola non si accendeva, o meglio quando premevo il tasto power visualizzava direttamente l'immagine del cavo con il messaggio "collega a itunes", e subito dopo si spegneva. Ora non so se è successo a qualcun altro; comunque ho chiamato Apple e dopo aver seguito le procedure da loro indicate, nessun risultato, di conseguenza mi è stato spedito un nuovo iphone 5s, mentre io ho reso il difettoso al corriere. (Il nuovo arriverá lunedi).

Qualcuno di voi ha avuto o sentito parlare del problema in questione? Sui forum inglesi non sono riuscito a trovare nulla.

Sent with iPhone 3gs

*Dreamer*
29-11-2013, 01:09
Comunque volevo rendere noto un problema al mio 5s (per ora sono tornato al 3gs). La scorsa settimana è arrivato con il corriere (sia il mio che quello di mio padre); quello di mio padre ha funzionato alla perfezione e tutt'ora è perfetto, mentre il mio non appena l'ho tolto dalla scatola non si accendeva, o meglio quando premevo il tasto power visualizzava direttamente l'immagine del cavo con il messaggio "collega a itunes", e subito dopo si spegneva. Ora non so se è successo a qualcun altro; comunque ho chiamato Apple e dopo aver seguito le procedure da loro indicate, nessun risultato, di conseguenza mi è stato spedito un nuovo iphone 5s, mentre io ho reso il difettoso al corriere. (Il nuovo arriverá lunedi).

Qualcuno di voi ha avuto o sentito parlare del problema in questione? Sui forum inglesi non sono riuscito a trovare nulla.

Sent with iPhone 3gs

Tra tutti i problemi che ho sentito, alcuni dei quali riscontrati personalmente, questo mi è nuovo.

^Robbie^
29-11-2013, 06:41
Da stamattina tutti i modelli iPhone 5s sono come disponibilità a 3-5 giorni lavorativi. Magari anticipano la consegna!

Byez!

patanfrana
29-11-2013, 07:07

Sent with iPhone 3gs
Nato male, tutto qui, capita ;)

recoil
29-11-2013, 08:43
Da stamattina tutti i modelli iPhone 5s sono come disponibilità a 3-5 giorni lavorativi. Magari anticipano la consegna!

in apple store si trovano senza problemi? sto pensando di regalarlo a mia moglie per Natale e andrei più o meno tra un paio di settimane dipende da quando trovo il tempo di andarci da solo :D
visto che ormai è uscito da un po' spero non ci siano problemi...
peccato che come al solito hanno scontato tutto per il black friday tranne gli iphone

Mikele74ap
29-11-2013, 08:51
in apple store si trovano senza problemi? sto pensando di regalarlo a mia moglie per Natale e andrei più o meno tra un paio di settimane dipende da quando trovo il tempo di andarci da solo :D
visto che ormai è uscito da un po' spero non ci siano problemi...
peccato che come al solito hanno scontato tutto per il black friday tranne gli iphone

Se vuoi e ti fidi, su Gli Stockisti lo prendi a meno, diciamo scontato

recoil
29-11-2013, 09:16
Se vuoi e ti fidi, su Gli Stockisti lo prendi a meno, diciamo scontato

sì lo so infatti sono tentato anche da quello però non sono ancora sicuro di voler fare sto regalo il vantaggio dello store è che posso anche andare all'ultimo momento mentre se ordino devo farlo per tempo, comunque penso siano affidabili un mio amico ha appena preso il galaxy s4 e gli è arrivato intero questo basta :D

l'unico svantaggio forse è lo scazzo per il secondo anno di garanzia

*Dreamer*
29-11-2013, 11:43
sì lo so infatti sono tentato anche da quello però non sono ancora sicuro di voler fare sto regalo il vantaggio dello store è che posso anche andare all'ultimo momento mentre se ordino devo farlo per tempo, comunque penso siano affidabili un mio amico ha appena preso il galaxy s4 e gli è arrivato intero questo basta :D

A maggior ragione che non sei convinto, se cambiassi idea dopo averlo acquistato in Store, hai 14 giorni di tempo per restituirlo ;)

Mikele74ap
29-11-2013, 12:23

Io ho preso tutto sull'AS e vaffa..... :-)

balint
29-11-2013, 12:28
Se si compra altrove bisogna seriamente mettere in conto di fare Apple Care (quella da 69€ almeno), quindi l'acquisto presso altro shop conviene soltanto se il prezzo è inferiore almeno di quella cifra...

recoil
29-11-2013, 13:14
A maggior ragione che non sei convinto, se cambiassi idea dopo averlo acquistato in Store, hai 14 giorni di tempo per restituirlo ;)

scusa cara mi servono 700 euro ridammi il regalo di Natale :asd:
una mattarellata in fronte mi arriva :D

a me più che altro interessa il secondo anno di garanzia in AS, cosa che non avrò con il mio iphone 5 perché l'ho preso dalla 3 e non mi va di fare la apple care per avere sempre due anni...
il risparmio con gli stockisti c'è ma se aggiungo la AC me lo mangio tutto, a sto punto evito

Ginopilot
29-11-2013, 18:09
ma non e' che se lo compri altrove non hai la garanzia, ce l'hai dal venditore. E poi dubito che senza ac un as ti cambi o ti ripari un telefono nel secondo anno senza battere ciglio come nel primo.

citizen93
02-12-2013, 04:53
Tra tutti i problemi che ho sentito, alcuni dei quali riscontrati personalmente, questo mi è nuovo.

Guarda, personalmente è nuovo anche a me, purtroppo ci sono capitato io. Certo è che mai avevo sentito di questo problema, credo fosse imputabile a un software corrotto o male installato, non so

Sent with iPhone 3gs

recoil
02-12-2013, 08:07
ma non e' che se lo compri altrove non hai la garanzia, ce l'hai dal venditore. E poi dubito che senza ac un as ti cambi o ti ripari un telefono nel secondo anno senza battere ciglio come nel primo.

sulla garanzia secondo anno in AS non ho informazioni chiare, ma a naso direi meglio quella rispetto a un venditore online
comunque penso di aver risolto se mio cognato torna per Natale me lo faccio portare dall'Inghilterra ho visto che con il cambio viene circa 660 euro :)

*Dreamer*
02-12-2013, 12:42
sulla garanzia secondo anno in AS non ho informazioni chiare, ma a naso direi meglio quella rispetto a un venditore online
comunque penso di aver risolto se mio cognato torna per Natale me lo faccio portare dall'Inghilterra ho visto che con il cambio viene circa 660 euro :)

La garanzia secondo anno presso AS è uguale al primo anno (esperienza personale con terminale sostituito). ;)

Ginopilot
02-12-2013, 12:50

per il 32 sarebbe ottimo prezzo, se e' il 16, si trova a meno da noi.

recoil
02-12-2013, 13:00
per il 32 sarebbe ottimo prezzo, se e' il 16, si trova a meno da noi.

660 su AS uk, dovrei chiedere a quanto lo trova nei vari negozi online inglesi

comunque mi rode molto questa differenza di prezzo tra noi e UK, è circa il 10%!!

deggungombo
02-12-2013, 13:15
660 su AS uk, dovrei chiedere a quanto lo trova nei vari negozi online inglesi

comunque mi rode molto questa differenza di prezzo tra noi e UK, è circa il 10%!!a guardare la differenza con gli Usa o con Singapore rode ancora di più

Ginopilot
02-12-2013, 13:16
ma se compri in un as uk la garanzia di 2 anni vale anche in italia?

recoil
02-12-2013, 15:52
ma se compri in un as uk la garanzia di 2 anni vale anche in italia?

è questo che non mi è chiaro, qualcuno dice sì qualcuno dice no...

il menne
02-12-2013, 16:43
In Apple store mi hanno detto che c'è la garanzia europea di 2 anni, e quindi a meno che l'uk non faccia parte dell'europa ( o meglio, dell'unione europea), la garanzia vale due anni.

JackRussell
03-12-2013, 08:47
Buongiorno.

ID TOUCH ogni tanto mi fa cilecca, e a voi????

saluti

teod
03-12-2013, 09:26
Buongiorno.

ID TOUCH ogni tanto mi fa cilecca, e a voi????

saluti

Sì, ma basta riprovare.
Per migliorare associa solo un paio di dita e memorizza più volte lo stesso dito.
Ciao

paolox86
03-12-2013, 09:35
Si ogni tanto va in bambola... :)

JackRussell
03-12-2013, 09:42
Sì, ma basta riprovare.
Per migliorare associa solo un paio di dita e memorizza più volte lo stesso dito.
Ciao

Ho associato entrambi i pollici, che sono quelli che uso, quello di dx ho dovuto ripeterlo più volte, ciò nonostante ogni tanto in maniera random mi dice <<riprova>>

saluti

teod
03-12-2013, 10:02
Ho associato entrambi i pollici, che sono quelli che uso, quello di dx ho dovuto ripeterlo più volte, ciò nonostante ogni tanto in maniera random mi dice <<riprova>>

saluti

È normale. Se vuoi diminuire le possibilità di errore memorizza le dita nuovamente come fossero dita diverse.
Touchid può memorizzare 5 dita, memorizza 2volte il polloce sx e 3 volte il pollice dx facendo tap su Aggiungi un'impronta... senza cancellare la precedente.
Ciao

JackRussell
03-12-2013, 15:16
È normale. Se vuoi diminuire le possibilità di errore memorizza le dita nuovamente come fossero dita diverse.
Touchid può memorizzare 5 dita, memorizza 2volte il polloce sx e 3 volte il pollice dx facendo tap su Aggiungi un'impronta... senza cancellare la precedente.
Ciao

Grazie della dritta;)

il menne
03-12-2013, 15:40
Boh, a me è davvero rarissimo che fallisca il touch id e non ho memorizzato più volte il solito dito.... :fagiano:

^Robbie^
04-12-2013, 11:56
Ragazzi ma a qualcuno che ha ordinato il 5s quando la spedizione era prevista a 1-2 settimane hanno per caso anticipato la spedizione?

Byez!

^Robbie^
04-12-2013, 11:56
Edit doppio

DjLode
04-12-2013, 12:28
Ragazzi ma a qualcuno che ha ordinato il 5s quando la spedizione era prevista a 1-2 settimane hanno per caso anticipato la spedizione?

Byez!

Io l'avevo ordinato quando era 2-3 settimane e di anticipi neanche l'ombra. Ora però hanno diminuito i tempi di attesa e magari, se vanno in ordine di lista, è probabile che spediscano prima.

david-1
04-12-2013, 12:39
Boh, a me è davvero rarissimo che fallisca il touch id e non ho memorizzato più volte il solito dito.... :fagiano:

idem

Mikele74ap
04-12-2013, 18:42
scusate, qualcuno di voi col 5s o anche con il 5, ha COOPVOCE? prende?

paolox86
05-12-2013, 08:24
Vi è mai capitato a voi che l'iPhone non si risvegliasse correttamente? Ieri pensavo fosse morto lo schermo e stavo per programmare una visita in Apple store per farmelo cambiare.... Praticamente qualsiasi cosa schiacciavo lo schermo rimaneva nero, ma in background continuava a girare tutto perché se tenevo premuto il tasto home sentivo il suono distintivo di siri. Poi dopo un paio di minuti a fare tentativi (più che altro a schiacciare a casaccio il tasto home e quello dell'accensione) tutto è tornato alla normalità per incanto. Mi chiedo se è un problema software dato che mi è capitata una cosa simile con l'Ipad air. Però lì si era proprio bloccata un'app e non mi prendeva nessun genere di input

perdegola
05-12-2013, 08:27
Vi è mai capitato a voi che l'iPhone non si risvegliasse correttamente? Ieri pensavo fosse morto lo schermo e stavo per programmare una visita in Apple store per farmelo cambiare.... Praticamente qualsiasi cosa schiacciavo lo schermo rimaneva nero, ma in background continuava a girare tutto perché se tenevo premuto il tasto home sentivo il suono distintivo di siri. Poi dopo un paio di minuti a fare tentativi (più che altro a schiacciare a casaccio il tasto home e quello dell'accensione) tutto è tornato alla normalità per incanto. Mi chiedo se è un problema software dato che mi è capitata una cosa simile con l'Ipad air. Però lì si era proprio bloccata un'app e non mi prendeva nessun genere di input

successo più volte con con il 5!!

teod
05-12-2013, 11:04

Forse una o due volte.... tieni premuto home+tasto accensione per 10 sec; se non comare la mela e si riavvia chiami Apple, ma di solito si riavvia.
Ciao

paolox86
05-12-2013, 11:11
Ok ottimo, l'importante era la conferma che fosse un problema software

paolox86
05-12-2013, 17:09
Anzi no, adesso mi si è riproposto il problema e lo schermo non si accende più.... Dovrò andare a farmelo cambiare. Per questi problemi posso andare lì direttamente senza prendere in anticipo nessun appuntamento, giusto?

Mikele74ap
06-12-2013, 08:01
Amici ho un problema.

Ho preso l'iphone 5s, devo cambiare scheda e passare alla nano sim. Come posso portare le foto e la rubrica contenute nel vecchio telefono e nella vecchia scheda sul Mac o sull'iphone, dato che, una volta passati alla nano sim, la vecchia scheda sarà disattivata? Grazie a chi vorrà aiutarmi

p.s. che mi dite di COOPVOCE per il 5S? qualcuno ce l'ha? va bene?

DjLode
06-12-2013, 08:19
Amici ho un problema.

Ho preso l'iphone 5s, devo cambiare scheda e passare alla nano sim. Come posso portare le foto e la rubrica contenute nel vecchio telefono e nella vecchia scheda sul Mac o sull'iphone, dato che, una volta passati alla nano sim, la vecchia scheda sarà disattivata? Grazie a chi vorrà aiutarmi

p.s. che mi dite di COOPVOCE per il 5S? qualcuno ce l'ha? va bene?

Da che telefono devi salvarti foto e numeri?
Comunque anche disattivata, i numeri sono leggibili quindi di fatto non perdi niente (solo non prende più segnale).

Mikele74ap
06-12-2013, 08:24
Da che telefono devi salvarti foto e numeri?
Comunque anche disattivata, i numeri sono leggibili quindi di fatto non perdi niente (solo non prende più segnale).

Da un samsung e da un nokia...ah, quindi comunque leggibili mi dici? quindi per i numeri no problem, dovrò solo trovare un pc windows per le foto e poi trasferirmele su pennetta e poi metterle nel mac.....grazie a dio poi avrò tutto apple!

teod
06-12-2013, 08:48
Anzi no, adesso mi si è riproposto il problema e lo schermo non si accende più.... Dovrò andare a farmelo cambiare. Per questi problemi posso andare lì direttamente senza prendere in anticipo nessun appuntamento, giusto?

Prendi appuntamento altrimenti se c'è casino rischi che ti rimbalzino .
Ciao

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

DjLode
06-12-2013, 08:54
Da un samsung e da un nokia...ah, quindi comunque leggibili mi dici? quindi per i numeri no problem, dovrò solo trovare un pc windows per le foto e poi trasferirmele su pennetta e poi metterle nel mac.....grazie a dio poi avrò tutto apple!

Da uno smartphone Samsung? Perchè con Kies puoi copiarle direttamente sul Mac.
Per i Nokia c'era (tanto tempo fa) Nokia Synch o qualcosa del genere. Mi era servito per passare dall'E65 all'iPhone 3G.
Altrimenti anche come dici tu, prendere le foto, metterle su pennetta e spostarle.

paolox86
06-12-2013, 09:58
Prendi appuntamento altrimenti se c'è casino rischi che ti rimbalzino .
Ciao

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Ok grazie, ho preso l'appuntamento per lunedì. Per la cronaca ho provato anche a ripristinare il telefono ma niente... L'operazione va a buon fine ma lo schermo è sempre spento, il bello è che funzionano anche i tap :) se tappo a casaccio sento la voce meccanica dirmi hello, Bonjour....

teod
06-12-2013, 10:02
Ok grazie, ho preso l'appuntamento per lunedì. Per la cronaca ho provato anche a ripristinare il telefono ma niente... L'operazione va a buon fine ma lo schermo è sempre spento, il bello è che funzionano anche i tap :) se tappo a casaccio sento la voce meccanica dirmi hello, Bonjour....

Il pannello lcd e il touchscreen sono separati nel funzionamento, evidentemente l'lcd ha problemi.
In 10 minuti te lo sostituiscono al volo.
Ciao

paolox86
06-12-2013, 10:53
Il pannello lcd e il touchscreen sono separati nel funzionamento, evidentemente l'lcd ha problemi.
In 10 minuti te lo sostituiscono al volo.
Ciao

Ah non lo sapevo, poi tra l'altro se lo scuoto sento come ci fosse qualcosa di metallo libero di muoversi all'interno... Forse si è staccato qualcosa... Non mi è nemmeno mai caduto. Sarà un esemplare sabotato dagli operai della foxcon... :)

teod
06-12-2013, 11:23
Ah non lo sapevo, poi tra l'altro se lo scuoto sento come ci fosse qualcosa di metallo libero di muoversi all'interno... Forse si è staccato qualcosa... Non mi è nemmeno mai caduto. Sarà un esemplare sabotato dagli operai della foxcon... :)

Di solito si sente muoversi il sistema di messa a fuoco della fotocamera, in tutti gli Iphone. Non c'è molto spazio all'interno del telefono per qualcosa che "si muove" :D

paolox86
06-12-2013, 12:31
Di solito si sente muoversi il sistema di messa a fuoco della fotocamera, in tutti gli Iphone. Non c'è molto spazio all'interno del telefono per qualcosa che "si muove" :D

Ma negli scorsi iphone che ho avuto non l'ho mai notato così "forte"... Vabbè problemi loro, lunedì lo riporto da mamma Apple!!! :)

Mikele74ap
06-12-2013, 14:08
Da uno smartphone Samsung? Perchè con Kies puoi copiarle direttamente sul Mac.
Per i Nokia c'era (tanto tempo fa) Nokia Synch o qualcosa del genere. Mi era servito per passare dall'E65 all'iPhone 3G.
Altrimenti anche come dici tu, prendere le foto, metterle su pennetta e spostarle.

grazie ora provo a cercarli sarebbe comodo ;-)

Mark75
07-12-2013, 21:07
Forse perche' non hai mai visto un lumia. Il 5s rispetto al 5 ha la stesso sensore e la lente leggermente diversa, ma nella sostanza fa le stesse foto.

Si le ho viste le foto dei lumia, non sono niente male, il problema è windows phone che non me li ha mai fatti considerare.
Il 5s non ha lo stesso sensore del 5, lo sa anche mia nonna ormai. E' sempre di 8mpx ma è più grande che si traduce in minor rumore. Ma sopratutto ora il flash è utilizzabile, gli incarnati sono molto naturali grazie alla combinazione dei due flash led bianco+ambra.
Poi è ovvio che non si possono fare paragoni con le reflex ma che discorsi sono! L'iphone però ce l'ho sempre in tasca, tutto il resto no.

Wuillyc2
08-12-2013, 11:13
Iscritto, da fine settimana ho preso un 64Gb grigio siderale :)

^Robbie^
08-12-2013, 15:06
È da stamattina che cerco di fare il tracking del mio 5s spedito ieri, ma mi dice che il servizio è momentaneamente non disponibile a causa del traffico troppo intenso. Possibile che stiano tutti regalando prodotti Apple per Natale?

Byez!

san80d
08-12-2013, 16:26
Iscritto, da fine settimana ho preso un 64Gb grigio siderale :)

ottimo

Mikele74ap
08-12-2013, 20:41
ottimo

preso anche io quello in firma.....assolutamente splendido, devo ancora farci la mano, ma gran telefono, la qualità si sente "a mano", un abisso rispetto ai precedenti samsung e nokia avuti.

Subito una delucidazione...le fotografie, mi scatta svariate foto insieme,come mai? e la messa a fuoco è automatica "punta e scatta" o va premuto qualcosa come nelle reflex dove si fa la classica mezza pressione e poi lo scatto?

chi mi consiglia qualche membrana protettiva facile da mettere e di qualità per il vetro?

Sempre grazie

DjLode
08-12-2013, 20:44
Subito una delucidazione...le fotografie, mi scatta svariate foto insieme,come mai?

Se hai l'hdr attivo te ne fa 2, una normale e una appunto con hdr.

e la messa a fuoco è automatica "punta e scatta" o va premuto qualcosa come nelle reflex dove si fa la classica mezza pressione e poi lo scatto?

Se premi sullo schermo ti mette a fuoco nel punto che vuoi.

chi mi consiglia qualche membrana protettiva facile da mettere e di qualità per il vetro?
Sempre grazie

Io ho su una pellicola della Spigen e sono ottime. Dopo qualche ora le bolle vengono via (se se ne sono formate quando le applichi).

Mikele74ap
08-12-2013, 20:50
Se hai l'hdr attivo te ne fa 2, una normale e una appunto con hdr.

Se premi sullo schermo ti mette a fuoco nel punto che vuoi.

Io ho su una pellicola della Spigen e sono ottime. Dopo qualche ora le bolle vengono via (se se ne sono formate quando le applichi).

ho l'hdr attivato ma me ne scatta più di 2....tipo raffica (in realtà sento il rumore a non so quante ne ha effettivamente memorizzate)

premere sullo schermo dici? ufff non mi piace molto come sistema

spiegen? ottimo le vado a vedere, grazie mille

DjLode
09-12-2013, 03:48
premere sullo schermo dici? ufff non mi piace molto come sistema

Premendo cambi il punto di focus. Altrimenti quando scatti fa tutto da solo e, prima di scattare, mette a fuoco in mezzo.

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Mikele74ap
09-12-2013, 06:39
Premendo cambi il punto di focus. Altrimenti quando scatti fa tutto da solo e, prima di scattare, mette a fuoco in mezzo.

ah ok, quindi è un punta e scatta di fatto. mette a fuoco la parte centrale in automatico salvo diversa disposizione dell'utente di mettere a fuoco in altro punto, spingendo sullo schermo. Allora è ottimo per un cellulare.

Per la "raffica" leggevo che è una funzionalità del 5s, non me l a sono sognata insomma...ora devo capire come, HDR escluso, posso farne una sola :-)

le pellicole che mi hai indicato si trovano nei negozi o solo on line?

DjLode
09-12-2013, 07:27
Per la "raffica" leggevo che è una funzionalità del 5s, non me l a sono sognata insomma...ora devo capire come, HDR escluso, posso farne una sola :-)

Ho provato, basta che schiacci il pulsante una volta sola, non occore tenere premuto, altrimenti ti fa la raffica :)
Per fare foto puoi anche usare i pulsanti del volume (sono più comodi).

le pellicole che mi hai indicato si trovano nei negozi o solo on line?

Io l'ho presa su Amazon.
Altrimenti sempre su Amazon trovi quelle della Otterbox (ex Wrapsol) e anche quelle sono buone.
Costano un pò di più delle altre, ma per quanto mi riguarda zero bolle e ottima resistenza, sono soldi ben spesi.

Mikele74ap
09-12-2013, 15:04
mi dicono anche queele della cellular line.....che ne pensi?

DjLode
09-12-2013, 16:51

Io le trovo di fattura mediocre, non sono mai riuscito a togliere del tutto le bolle.
Di positivo hanno che le trovi ovunque è costano poco, così puoi metterle e toglierti il dubbio su quale pellicola mettere.
Cerca i video della wrapsol (ora Otterbox) su internet per capire cosa intendo :)
Ma siamo anche sui gusti personali, sia ben chiaro, io da ora in poi solo le due marche che ti ho detto :)

Mikele74ap
10-12-2013, 10:51
Io le trovo di fattura mediocre, non sono mai riuscito a togliere del tutto le bolle.
Di positivo hanno che le trovi ovunque è costano poco, così puoi metterle e toglierti il dubbio su quale pellicola mettere.
Cerca i video della wrapsol (ora Otterbox) su internet per capire cosa intendo :)
Ma siamo anche sui gusti personali, sia ben chiaro, io da ora in poi solo le due marche che ti ho detto :)

ok graze infinite

teod
10-12-2013, 15:23

Trovi le sgp ultraoleophobic su ebay dall'Inghilterra o dall'Irlanda, costano meno di quelle che trovi in giro e sono molto meglio. Con 13/14 euro compri la confezione da 2.
Ciao

Mikele74ap
10-12-2013, 18:59
Trovi le sgp ultraoleophobic su ebay dall'Inghilterra o dall'Irlanda, costano meno di quelle che trovi in giro e sono molto meglio. Con 13/14 euro compri la confezione da 2.
Ciao

ciao e grazie, sono andato sul sito della spigen, ce ne sono diversi tipi, quella da te indicatami, ultra crystal ed altre...che differenze ci sono?

(belle anche le custodie, meglio queste o quelle apple?)

Ovviamente accetto consigli ed opinioni su tali prodotti da parte di tutti

teod
10-12-2013, 23:02
ciao e grazie, sono andato sul sito della spigen, ce ne sono diversi tipi, quella da te indicatami, ultra crystal ed altre...che differenze ci sono?

(belle anche le custodie, meglio queste o quelle apple?)

Ovviamente accetto consigli ed opinioni su tali prodotti da parte di tutti

Personalmente ti consiglio queste: http://www.spigen.com/iphone-5-screen-protector-steinheil-series.html
La versione ultra oleophobic che ha uno strato oleofobico che consente di avere un po' meno effetto rainbow con le impronte sul display.
Altrimenti ci sono i vari screenprotector in vetro Glas.t; mai provati, ma dato il costo molto alto preferisco le classiche pellicole usa e getta.
Ciao

Mikele74ap
11-12-2013, 06:38
Personalmente ti consiglio queste: http://www.spigen.com/iphone-5-screen-protector-steinheil-series.html
La versione ultra oleophobic che ha uno strato oleofobico che consente di avere un po' meno effetto rainbow con le impronte sul display.
Altrimenti ci sono i vari screenprotector in vetro Glas.t; mai provati, ma dato il costo molto alto preferisco le classiche pellicole usa e getta.
Ciao

quindi mi dici meglio le ultra crystal che le prime che mi avevi consigliato, giusto?

Per le custodie che mi consigliate? a quello di mia moglie volevo applicare o la custodia della Apple o una di queste della Spiegen, tipo la saturn series o la ultra fit o l allear new realise, ma non saprei se sono meglio queste o andare su un prodotto apple.

Wuillyc2
11-12-2013, 08:34
quindi mi dici meglio le ultra crystal che le prime che mi avevi consigliato, giusto?

Per le custodie che mi consigliate? a quello di mia moglie volevo applicare o la custodia della Apple o una di queste della Spiegen, tipo la saturn series o la ultra fit o l allear new realise, ma non saprei se sono meglio queste o andare su un prodotto apple.

Io personalmente mi trovo benissimo con le Power Support di pellicole, quelle che vendono in Apple Store online, al momento non le hanno disponibili però da loro sito, bisogna acquistarle dal sito Power Support.
Se cerchi la custodia Apple originali io ne ho 2 da vendere nuove sigillate mai aperte, una nera e una rossa. Contattami in mp se sei interessato.

dual2duo
11-12-2013, 12:21
usate una custodia?

DjLode
11-12-2013, 12:52
usate una custodia?

Una trasparente di plastica, comprata su ebay (2x 3.75€). Il telefono è visibile e il retro è protetto quando lo appoggio alle varie superfici.

omero87
11-12-2013, 15:53
Ragazzi ho riscontrato un bug nella springboard. Provate a scorrere velocemente da destra a sinistra nelle pagine dove sono presenti molte applicazioni si noterà che per una frazione di secondo le icone diventano nere.

Wuillyc2
11-12-2013, 16:10
usate una custodia?

io sì, al momento uso quella originale in pelle Apple.

dual2duo
11-12-2013, 17:48
Ragazzi ho riscontrato un bug nella springboard. Provate a scorrere velocemente da destra a sinistra nelle pagine dove sono presenti molte applicazioni si noterà che per una frazione di secondo le icone diventano nere.

a me non lo fa.

il menne
11-12-2013, 18:07

Assolutamente no, mai fatto, va alla grande. Anche in pagine strapiene di cartelle con molte app. :fagiano:

Coyote74
11-12-2013, 20:48
Ragazzi, ma secondo voi è possibile che nello store h3g più grosso della mia città non riescano a farmi arrivare un iPhone 5s Gold 32GB? L'ho ordinato ormai da più di un mese, ma non sono ancora neppure riusciti a inserire l' ordine. Mi hanno detto che non ne hanno ancora mai visto uno. Gli arrivano gli altri tagli di memoria sul Gold, ma non i 32GB.
Qualcuno di voi è riuscito a prenderne uno con la h3g?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

^Robbie^
11-12-2013, 21:22
Ragazzi, ma secondo voi è possibile che nello store h3g più grosso della mia città non riescano a farmi arrivare un iPhone 5s Gold 32GB? L'ho ordinato ormai da più di un mese, ma non sono ancora neppure riusciti a inserire l' ordine. Mi hanno detto che non ne hanno ancora mai visto uno. Gli arrivano gli altri tagli di memoria sul Gold, ma non i 32GB.

E' secondo me il taglio (ed il colore) più richiesto. Io l'ho prenotato appena lanciato in Italia e ad oggi non gli è ancora arrivato. Poi l'ho preso direttamente da Apple.

Byez!

balint
11-12-2013, 22:43

Compralo sull'Apple Store online, almeno sei sicuro che prima o poi ti arriva :asd:

il menne
11-12-2013, 22:59

Mah...strano.... il mio gold 64gb l'ho preso al day one all'apple store fisico, ma ormai si dovrebbe trovare.

Piglialo sull'apple store online, c'è scritto spedizione entro 24ore.... :asd:

Le prenotazioni ai negozi che avevo fatto io prima di dover andare in apple store erano state mancate, nel senso che non gli avevan mandato neppure un gold....

Anthonylm
12-12-2013, 15:23
Se domani riesco sarò anche io dei vostri :D

5 32gb nero --> 5s 32gb gold :O

Coyote74
13-12-2013, 09:32
Compralo sull'Apple Store online, almeno sei sicuro che prima o poi ti arriva :asd:

Il problema è che lo vorrei prendere con l'attivazione del nuovo abbonamento, quindi sono costretto a prenderlo con la Tre.

deggungombo
13-12-2013, 10:32
quanti di voi hanno la custodia in pelle apple?
ma riuscite a toglierla?? :asd:

dual2duo
13-12-2013, 10:51
A me non riesce metterla.

dual2duo
13-12-2013, 10:51
Se domani riesco sarò anche io dei vostri :D

5 32gb nero --> 5s 32gb gold :O

GOOOOOOOOOLD

Wuillyc2
13-12-2013, 11:05

è un po' difficoltoso, ma almeno si incastra bene e diventa un unico corpo con il telefono.

Anthonylm
13-12-2013, 11:33
Di che colore avete la cover originale?

dual2duo
13-12-2013, 11:35
Salmone.

deggungombo
13-12-2013, 13:22
è un po' difficoltoso, ma almeno si incastra bene e diventa un unico corpo con il telefono.quando è sul telefono nulla da dire, calza alla perfezione. invece per toglierla, secondo me, si rischia di spezzare il telefono :asd:
adesso cerco un video-tutorial su youtube, come togliere la cover :asd:

Di che colore avete la cover originale?nera, le altre non mi facevano impazzire come colore, e sopratutto avevo letto molti commenti di gente che si lamentava perché si macchiavano facilmente.

Wuillyc2
13-12-2013, 13:44
Di che colore avete la cover originale?

io al momento nera, ma dato che le ne ho venduta qualcuna ho provato anche la blu e la rossa.

JackRussell
13-12-2013, 14:41
Dal momento che l'ho preso (5s) pellicola salvaschermo e Case APPLE, nero, bello, un guanto, perfetto, come nuovo, e il telefono dentro impeccabile, chi dice che si rovina è perchè lo aveva gia rovinato, per toglierla basta fare una leggera pressione su tre dei quattro lati e il gioco è fatto.

saluti

deggungombo
13-12-2013, 18:42
Avete presente la schermata grigia che compare quando si chiamano i numeri che iniziano per asterisco e finiscono per cancelletto?
Ad esempio per avere il credito residuo, oppure il traffico residuo (es: per wind sono *123# e *123*103#)

Ecco, nel 99% delle attività lo schermo sembra perfetto, ma con quel grigio lì compaiono delle macchie, che sono sempre identiche, quindi deduco che si tratti di un difetto dello schermo.
Non che me ne freghi granché, ma avreste modo di fare un prova e dirmi se ne vedete?
grazie

p.s. se riesco posto una foto

http://img600.imageshack.us/img600/9586/fnvv.jpg

Aut0maN
13-12-2013, 21:03
vorrei prendere una dock con casse integrate, radio fm è magari usb per pendrive dove mettere ulteriori mp3, cosa mi consigliate di compatibile con iphone 5 e 5s? (budget 150)

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

JackRussell
14-12-2013, 11:26
Dubito che dock dedicate a iPhone abbiano ingressi usb. Guarda tra i prodotti JBL che sono ottimi. Con radio mi viene in mente il Geneve XS ma è bluetooth . Ciao

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

david-1
14-12-2013, 15:52
belle le cover originali, ma mi scoccia da matti esser diventato matto per avere un champagne e doverlo coprire.
D'altro canto lasciarlo senza cover è una pazzia, anche perche ritengo l'iPhone il telefono piu pericoloso del mondo (nel senso che per via dei materiali è scivoloso e sfuggente)

willy_revenge
14-12-2013, 18:09
più che altro è abbastanza resistente come struttura ma se cade senza custodia si abbozza sicuro da qualche parte, essendo alluminio.

^Robbie^
14-12-2013, 18:10
belle le cover originali, ma mi scoccia da matti esser diventato matto per avere un champagne e doverlo coprire.
D'altro canto lasciarlo senza cover è una pazzia, anche perche ritengo l'iPhone il telefono piu pericoloso del mondo (nel senso che per via dei materiali è scivoloso e sfuggente)

Anche io ero molto tentato dalle cover originali, ma praticamente coprono il retro del telefono e dopo lo sbattimento fatto per trovarlo gold da 32gb ho preso due pellicole per il retro e l'anteriore ed un bumper di silicone semi trasparente (che ancora mi deve arrivare), almeno così non si copre tutto il cell e sto abbastanza sicuro.

Byez!

willy_revenge
14-12-2013, 18:13
Anche io ero molto tentato dalle cover originali, ma praticamente coprono il retro del telefono e dopo lo sbattimento fatto per trovarlo gold da 32gb ho preso due pellicole per il retro e l'anteriore ed un bumper di silicone semi trasparente (che ancora mi deve arrivare), almeno così non si copre tutto il cell e sto abbastanza sicuro.

Byez!

link al bumper in silicone? anche in MP

^Robbie^
14-12-2013, 18:18
link al bumper in silicone? anche in MP

Non l'ho preso online ma in un negozio di cellulari del mio paese. Praticamente è un bumper in silicone per iPhone 5, ora non ricordo la marca. Stasera controllo a casa e ti faccio sapere.

Byez!

david-1
14-12-2013, 18:53
Il problema dei bumper è è appesantiscono da matti il cell, lo rendono goffo e largo

Kostanz77
14-12-2013, 20:10

Si io l'ho avuta per 2 giorni e poi l'ho restituita allo store Apple.......ti do un consiglio, usa la fiamma ossidrica per ammorbidire i bordi della cover......;-)

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

teod
14-12-2013, 20:11
La migliore cover e la più sottile si chiama Desmay Slight 5, solo che protegge poco dagli urti e costa; la trovate su ebay dall'uk.
Ciao

Mikele74ap
14-12-2013, 21:41

per il modello champagne ci sono quelle della spigen che mi sembrano molto belle, stavo vedendo la Saturn per quello di mia moglie. Però non so se sono valide o meno

Kostanz77
14-12-2013, 22:04
Io ho preso la Neo Hybrid della Spigen........una delle migliori cover per iPhone 5/5S.....http://img.tapatalk.com/d/13/12/15/u7ugahy9.jpg

dual2duo
14-12-2013, 23:18
Troppo pataccoso e invasivo.
Aumenta di 1 cm ogni lato.

citizen93
15-12-2013, 03:48
Sarà una mania personale, io ho messo le pellicole mediadevil sul fronte e sul retro e poi ho applicato la cellular line 035. So che come protezione è praticamente inesistente ma non ce la faccio a vederlo spesso di mezzo centimetro in più. Cambia il feeling, che per ora trovo magnifico, pensate che qualche amica mi ha chiesto se quello sul retro fosse il colore originale del 5s (la cover è leggermente opaca), non vedendo a primo sguardo la cover :D

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Mikele74ap
15-12-2013, 10:09
Io ho preso la Neo Hybrid della Spigen........una delle migliori cover per iPhone 5/5S.....http://img.tapatalk.com/d/13/12/15/u7ugahy9.jpg

Io pensavo ad una di queste due, entrambe della Spigen, la seconda è la Saturn con retro in alluminio......:

http://img51.imageshack.us/img51/9186/xyub.png (http://img51.imageshack.us/i/xyub.png/)
http://img543.imageshack.us/img543/9681/k8th.png (http://img543.imageshack.us/i/k8th.png/)

david-1
15-12-2013, 11:05
Belle, sono praticamente molto molto simili a delle Cellular Line che ho io. Il problema è che la gomma bianca é diventata un cesso in pochi giorni, pur trattando il telefono benissimo, lavando le mani spesso (cosa che faccio sempre :D , non lo faccio per l'iPhone :D )

Mikele74ap
15-12-2013, 16:50
Belle, sono praticamente molto molto simili a delle Cellular Line che ho io. Il problema è che la gomma bianca é diventata un cesso in pochi giorni, pur trattando il telefono benissimo, lavando le mani spesso (cosa che faccio sempre :D , non lo faccio per l'iPhone :D )

queste non so come si comportano, però sono carine, salvaguardano il telefono, non cambiano l'immagine dello stesso e non vengono una follia.
Ma qualcuno qui le conosce?

Kostanz77
15-12-2013, 17:44
queste non so come si comportano, però sono carine, salvaguardano il telefono, non cambiano l'immagine dello stesso e non vengono una follia.

Ma qualcuno qui le conosce?

Molto belle, ma sono rigide e potrebbero rovinare la cornice delicatissima dell'iPhone 5S......la Neo Hybrid e la Slim armor S hanno il case interno morbido in TPU e la parte esterna(bumper o scocca) in policarbonato.....una combinazione perfetta per proteggere il dispositivo.

Inviato dal mio iPhone 5S silver utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Kostanz77
15-12-2013, 17:47
http://img.tapatalk.com/d/13/12/16/be3e6e3e.jpg
E poi non mi sembra che appesantisca troppo il design dell'iPhone.....

Kostanz77
15-12-2013, 17:50
http://img.tapatalk.com/d/13/12/16/guga5ume.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/16/jy4ahyty.jpg

Mikele74ap
16-12-2013, 06:29
http://img.tapatalk.com/d/13/12/16/guga5ume.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/16/jy4ahyty.jpg

però così da un'idea di "inscatolato"

Kostanz77
16-12-2013, 09:21
però così da un'idea di "inscatolato"

È una cover che deve fare il suo mestiere......proteggere l'iPhone da cadute e lo fa bene, senza rendere il dispositivo troppo spesso.....le cover che vorresti prendere sono belle, ma non il massimo per quanto riguarda la protezione.....non hanno neanche quel millimetro di rialzo nei bordi per proteggere il display in caso di cadute.....io preferisco sacrificare un po' l'estetica e guadagnarne in protezione.

Mikele74ap
16-12-2013, 18:23
È una cover che deve fare il suo mestiere......proteggere l'iPhone da cadute e lo fa bene, senza rendere il dispositivo troppo spesso.....le cover che vorresti prendere sono belle, ma non il massimo per quanto riguarda la protezione.....non hanno neanche quel millimetro di rialzo nei bordi per proteggere il display in caso di cadute.....io preferisco sacrificare un po' l'estetica e guadagnarne in protezione.

e scusami, tra quelle da me postate e quelle originali apple? quale sceglieresti?

Kostanz77
16-12-2013, 19:25
Nessuna delle due......ho provato anch'io la cover originale ma l'ho restituita dopo due tre giorni(troppo difficoltoso togliere l'iPhone dalla custodia in quanto esageratamente stretta).......ripeto, ho provato diverse cover.....la Plasma, la Clear e quella tutta in silicone della Puro, altre in TPU della Cellular Line, ma secondo la mia esperienza le migliori sono i due modelli da me sopraelencati della Spigen, chiaramente questa è una mia opinione personale.

Kostanz77
16-12-2013, 19:27
e scusami, tra quelle da me postate e quelle originali apple? quale sceglieresti?

Nessuna delle due......ho provato anch'io la cover originale ma l'ho restituita dopo due tre giorni(troppo difficoltoso togliere l'iPhone dalla custodia in quanto esageratamente stretta).......ripeto, ho provato diverse cover.....la Plasma, la Clear e quella tutta in silicone della Puro, altre in TPU della Cellular Line, ma secondo la mia esperienza le migliori sono i due modelli da me sopraelencati della Spigen, chiaramente questa è una mia opinione personale.

megamitch
16-12-2013, 20:08

Ma non è un vantaggio che la custodia non si stacchi?

bio.hazard
16-12-2013, 20:17
Ma non è un vantaggio che la custodia non si stacchi?

non lo è sicuramente per chi cambia la custodia tre volte al giorno.
;)

per chi invece la monta e poi la toglie dopo due anni, quando vende il terminale, non dovrebbe essere un grande problema.
:)

Mikele74ap
17-12-2013, 08:36
;)

per chi invece la monta e poi la toglie dopo due anni, quando vende il terminale, non dovrebbe essere un grande problema.

io e mia moglie rientriamo sicuramente nella seconda ipotesi, tuttavia è un pecato coprire i bei colori degli iphone con custodie così coprenti. Quelle indicate da me della Spigen mi piacevano proprio perchè, pur essendo custodie quindi capaci di proteggere il device, lo lasciavano praticamente immutato anche da un punto di vista estetico. Peccato che Apple non abbia pensato a salvaguardare il look dei suoi terminali dopo aver posto tanta attenzione alla loro bellezza

Anthonylm
17-12-2013, 11:22
Sono anche io dei vostri..

5s 32GB golddd :D :D :D

in abbinamento custodia originale apple di colore marrone chiaro

dual2duo
17-12-2013, 12:04
Ottimo.

deggungombo
17-12-2013, 13:53
questa l'avete letta?

Apple A7 a 64 bit un pugno nello stomaco per Qualcomm
Il nuovo Apple A7 a 64 bit ha letteralmente sconvolto i produttori di processori per dispositivi mobili

Lo scorso settembre Apple ha sorpreso veramente tutti, compresi anche gli addetti ai lavori, presentando il primo smartphone al mondo dotato di processore a 64 bit, il nuovo iPhone 5s dotato del potentissimo Apple A7.

Gli analisti e gli esperti del settore da tempo sostenevano che Apple stesse lavorando ad un processore ARM a 64 bit, ma le più rosee previsioni indicavano il possibile debutto nel corso del 2014 su un dispositivo di grandi dimensioni, un ultrabook simile al MacBook Air.

I principali produttori di processori ARM per smartphone sono quindi rimasti completamente spiazzati dalla mossa di Apple, cercando anche di sminuire la portata dell’innovazione come ha fatto inizialmente Qualcomm, salvo poi dover rettificare con un comunicato ufficiali le dichiarazioni piccate della prima ora.

Un anonimo dipendente di Qualcomm ha recentemente affermato che il nuovo Apple A7 è stato un vero e proprio pugno nello stomaco per la propria azienda:

Il chip di Apple a 64-bit è stato un pugno nello stomaco. Non solo per noi, ma per tutti, davvero. Siamo rimasti a bocca aperta, storditi e impreparati. In questo momento non c’è una grossa differenza di prestazioni, poiché la maggior parte del software attuale non ne beneficerà. Ma come è successo per i 32 bit adesso tutti lo vogliono.

La tabella di marcia per arrivare ai 64-bit era molto lontana da quella di Apple, dal momento che nessuno pensava fosse così essenziale. L’evoluzione sarebbe stata costante. Certo, è pulito, è il futuro, ma non è davvero essenziale per le condizioni attuali.

Apple ha dato a tutti un calcio nelle palle con questo processore.

E’ stato sminuito, ma ha seminato il panico nel settore.

Sarà pur vero che i benefici del processore a 64 bit in questo momento sono limitati, ma l’esperienza di Apple la pone un passo avanti, se non due, rispetto ai concorrenti, sopratutto per quel che riguarda i tablet.

Non bisogna dimenticare infatti che il nuovo iPad Air ed il nuovo iPad mini retina dispongono anch’essi del processore Apple A7 a 64 bit e presto arriveranno applicazioni che potranno sfruttare tutta questa potenza anche su dispositivi con dimensioni dello schermo più ampie. Vi dice niente il nome iPad maxi?

http://www.melablog.it/post/124447/apple-a7-a-64-bit-un-pugno-nello-stomaco-per-qualcomm

Simonex84
17-12-2013, 13:55
questa l'avete letta?

http://www.melablog.it/post/124447/apple-a7-a-64-bit-un-pugno-nello-stomaco-per-qualcomm

Ma non era mica una trovata di marketing senza nessun vantaggio pratico?? :D :D :D

deggungombo
17-12-2013, 14:16
Ma non era mica una trovata di marketing senza nessun vantaggio pratico?? :D :D :Dormai, anche non avesse vantaggio pratico reale (anche se mi auguro inizino a girare presto app ottimizzate), alla comunità degli acquirenti di dispositivi mobili nel mondo è partita la scimmia globale :asd: tutti i produttori di smartphones e tablet dovranno velocemente allinearsi coi 64bit.

link all'articolo originale:
http://blog.hubspot.com/uattr/qualcomm-apple-64-bit-chip-hit-us-in-gut

Ginopilot
17-12-2013, 16:48
infatti, e' solo scimmia, come lo e' per le cpu dei pc del resto, a parte l'indirizzamento a piu' di 4GB.

david-1
17-12-2013, 22:40
Raga, questa vi sembra una pellicola o una custodia?????
http://www.amazon.it/Spigen-Ultra-Pellicola-Iphone-Crystal/dp/B009D4DFM4/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1387319945&sr=8-3&keywords=spigen+iphone+5

DjLode
18-12-2013, 06:54

http://www.amazon.it/Spigen-Ultra-Pellicola-Iphone-Crystal/dp/B009D4DFM4/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1387319945&sr=8-3&keywords=spigen+iphone+5

Custodia. Basta leggere le opinioni :)
La pellicola è contenuta nella confezione.

Ginopilot
18-12-2013, 08:23
N ho una simile. E' un casino aprirla, magari questa e' piu' semplice. Se lo usi in ambienti polverosi, lo sporco si accumula molto rapidamente.

Mikele74ap
18-12-2013, 13:42

è davver carina, e se contiene anche la pellicola davanti è anche un bel prezzo...solo che alcuni ne danno una cattiva opinione, eppure sembra perfetta

citizen93
18-12-2013, 18:20
Non so se il motivo sia che sono solo alla quarta carica, ma io per ora sono largamente sorpreso.

http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/7eqa4amu.jpg

Mikele74ap
18-12-2013, 18:40
Non so se il motivo sia che sono solo alla quarta carica, ma io per ora sono largamente sorpreso.

http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/7eqa4amu.jpg

in positivo o in negativo?

megamitch
18-12-2013, 18:47
;)

Ė una battuta? Chi cambia una custodia 3 volte al giorno ?

*Dreamer*
18-12-2013, 20:22
in positivo o in negativo?

Wow 10 ore di utilizzo! Che uso ne hai fatto??

Io sono al 12-13esimo ciclo e arrivo sempre alle 7 ore di utilizzo e circa 35 ore di standby... uso in wifi per la maggior parte, quando esco di casa 3g, luminosità non altissima, notifiche per 4-5 app e scarico mail automaticamente ogni ora...

citizen93
19-12-2013, 00:57
Wow 10 ore di utilizzo! Che uso ne hai fatto??

Io sono al 12-13esimo ciclo e arrivo sempre alle 7 ore di utilizzo e circa 35 ore di standby... uso in wifi per la maggior parte, quando esco di casa 3g, luminosità non altissima, notifiche per 4-5 app e scarico mail automaticamente ogni ora...

Sono sorpreso in positivo, guardando agli smartphone odierni chiaramente, per quanto riguarda l'uso, li in mezzo ci sono più o meno 2 ore di uso sotto rete Wi-Fi, il resto della giornata ho usato il 3g (lo tengo sempre attivo); circa 150 messaggi con whatsapp, una ventina di sms (giusto con chi non ha whatsapp o altro servizio di messaggistica), 30 minuti di chiamate; ho guardato 3 video di lunghezza media di circa 2 minuti su youtube con amici; scattato 10 foto al tramonto dal belvedere; girato 4 video in slow motion (pochi secondi ognuno) giusto per provarlo; controllo delle mail manuale circa ogni 6 ore; navigazione di 1-1,5 ore in Wi-Fi (a casa, maledetto sito dell'università, pesa come un macigno); quando ho raggiunto il 25% ho giocato un'oretta con CSR Classics, che con mia sorpresa si è rivelato parsimonioso, consuma relativamente poco.
Insomma non un uso intenso ecco, possiamo dire un uso medio, normale, sono soddisfatto, contando che l'ho staccato dalla carica alle 9 del mattino e l'ho rimesso in carica all'1.10 della mattina seguente.

P.S. La luminosità la tengo poco sotto la metà; uso la localizzazione solo per le 2 app che utilizzo che la richiedono, ho disattivato il download automatico in background delle app, e le notifiche attualmente le ho impostate per 6 app, più o meno come nel tuo caso.

giustizia_ingiusta
19-12-2013, 00:58
Ragazzi io ho un bel problema col mio 5s 32GB champagne
Ho letto pure che non è proprio rarissimo, anzi..... in pratica molte persone mi dicono che mi sentono lontano, ovattato.
Il mio 5s ha 3 settimane.
https://discussions.apple.com/thread/5403315?start=0&tstart=0

Non sembra ci siano soluzioni, il problema lo segnalano persone che l'hanno comprato al dayone e gente che l'ha preso in dicembre!!!!
:rolleyes:

citizen93
19-12-2013, 10:35
Ragazzi io ho un bel problema col mio 5s 32GB champagne

Ho letto pure che non è proprio rarissimo, anzi..... in pratica molte persone mi dicono che mi sentono lontano, ovattato.

Il mio 5s ha 3 settimane.

https://discussions.apple.com/thread/5403315?start=0&tstart=0

Non sembra ci siano soluzioni, il problema lo segnalano persone che l'hanno comprato al dayone e gente che l'ha preso in dicembre!!!!

:rolleyes:

Prova a disattivare la riduzione del rumore ambientale da impostazioni>accessibilitá>riduzione rumore

bio.hazard
19-12-2013, 19:05
Ė una battuta?

no, è un'iperbole.

però se così non fosse, non si comprenderebbe perchè c'è gente che acquista ventisette custodie, pur avendo un solo terminale.

Chi cambia una custodia 3 volte al giorno ?

un pirla, secondo me.

Ork
20-12-2013, 08:30
Qualcuno di voi ha provato un case della element case? quelli originali però, non le imitazioni.

volevo prendere il Ronin bacote ma non si trova da nessuna parte anche spendendo una cifra folle per la maggior parte delle persone
http://pics.ricardostatic.ch/2_724145234_Big/handyzubehoer/element-case-ronin-5-bocote-fuer-iphone-5.jpg

però ho letto recensioni discordanti..

qualcun'altro ha da consigliare una custodia premium?
mi piacerebbe molto anche la book della miniot ma è scomoda
http://media.gadgetsin.com/2013/05/miniot_book_wooden_iphone_5_case_2.jpg

teod
20-12-2013, 08:35
Qualcuno di voi ha provato un case della element case? quelli originali però, non le imitazioni.

volevo prendere il Ronin bacote ma non si trova da nessuna parte anche spendendo una cifra folle per la maggior parte delle persone

http://pics.ricardostatic.ch/2_724145234_Big/handyzubehoer/element-case-ronin-5-bocote-fuer-iphone-5.jpg

però ho letto recensioni discordanti..

qualcun'altro ha da consigliare una custodia premium?

mi piacerebbe molto anche la book della miniot ma è scomoda

http://media.gadgetsin.com/2013/05/miniot_book_wooden_iphone_5_case_2.jpg

Io l'avevo visto a Milano, centro commerciale excelsior. Orendo, enorme e assolutamente a prezzo indegno... È una cover

Ork
20-12-2013, 08:58
Io l'avevo visto a Milano, centro commerciale excelsior. Orendo, enorme e assolutamente a prezzo indegno... È una cover

grazie del feedback. In effetti non hai torto

Ork
20-12-2013, 09:50
Ma con il touchID si possono inserire le password sui sitiweb? o la carta di credito? o il codice fiscale? o utilizzarlo come codice di accesso alle app che lo richiedono?

Per ora lo uso solo come accesso iniziale e per acquistare app.. abbastanza deludente

teod
20-12-2013, 09:56
Ma con il touchID si possono inserire le password sui sitiweb? o la carta di credito? o il codice fiscale? o utilizzarlo come codice di accesso alle app che lo richiedono?

Per ora lo uso solo come accesso iniziale e per acquistare app.. abbastanza deludente

No, no, no e.... no.
Le password dei siti web vengono messe su richiesta senza alcuna protezione.
Touchid serve solo a sbloccare il tel e a pagare su app/itunes store (anche se ogni volta che riavvii il tel va immessa la password).
Apple non fornisce le api di accesso a touchid agli sviluppatori di app che non possono in alcun modo sfruttarlo o avere accesso ai dati delle impronte.
Ciao

*sasha ITALIA*
20-12-2013, 13:13
appena arrivato :O

Ork
20-12-2013, 16:29
No, no, no e.... no.
Le password dei siti web vengono messe su richiesta senza alcuna protezione.
Touchid serve solo a sbloccare il tel e a pagare su app/itunes store (anche se ogni volta che riavvii il tel va immessa la password).
Apple non fornisce le api di accesso a touchid agli sviluppatori di app che non possono in alcun modo sfruttarlo o avere accesso ai dati delle impronte.
Ciao

grazie, come immaginavo

SchedaVideo
22-12-2013, 08:23
Comunque all'uscita del 5s mi pare d'aver letto da qualche parte, che il sensore di impronta un domani si potrà utilizzare anche per pass su siti, carte ecc ecc

Wuillyc2
22-12-2013, 10:00
Comunque all'uscita del 5s mi pare d'aver letto da qualche parte, che il sensore di impronta un domani si potrà utilizzare anche per pass su siti, carte ecc ecc

Si, lo avevo letto anche io, che dopo un tempo non determinato poteva essere lasciato libero agli sviluppatori.

patanfrana
22-12-2013, 10:12
Sono tutte ipotesi: la logica suggerisce quello, ma non c'è nulla di certo. ;)

Il problema al solito è la sicurezza: bisogna assicurare che i dati non passino in chiaro alle app o ai siti, quindi c'è bisogno di lavoro ancora ;)

san80d
22-12-2013, 10:30
Si, lo avevo letto anche io, che dopo un tempo non determinato poteva essere lasciato libero agli sviluppatori.

questo lo vedo difficile... vedremo

omero87
22-12-2013, 11:28
Autononia sempre più ridicola. Con un utilizzo misto 3g wifi ieri ho fatto 9 ore e 30 minuti di standby e 3 ore di utilizzo. Ho anche un iphone 4s ed anche lì l'autonomia è ridicola...

san80d
22-12-2013, 11:33
Autononia sempre più ridicola. Con un utilizzo misto 3g wifi ieri ho fatto 9 ore e 30 minuti di standby e 3 ore di utilizzo. Ho anche un iphone 4s ed anche lì l'autonomia è ridicola...

io ormai mi sono rassegnato, qualsiasi smartphone ha autonomia limitata... il vero step evolutivo deve essere nelle batterie, altro che cpu, fotocamera, etc. ... imho

omero87
22-12-2013, 12:00
io ormai mi sono rassegnato, qualsiasi smartphone ha autonomia limitata... il vero step evolutivo deve essere nelle batterie, altro che cpu, fotocamera, etc. ... imho

sì ma io noto un peggioramento con il nuovo sistema operativo...

san80d
22-12-2013, 12:07
sì ma io noto un peggioramento con il nuovo sistema operativo...

ma cambia poco, io facevo un discorso a 360 gradi

Wuillyc2
22-12-2013, 12:27
questo lo vedo difficile... vedremo

speriamo, io avrei in mente con un amico sviluppatore, un idea per come usarlo nel mio campo lavorativo.

Wuillyc2
22-12-2013, 12:28

esatto, in tutti i campi, le batterie ora mai hanno una "tecnologia" obsoleta.

omero87
22-12-2013, 14:51
ma cambia poco, io facevo un discorso a 360 gradi

sì ma prima si arrivava a fine giornata adesso neanche questo...

citizen93
23-12-2013, 00:56
sì ma prima si arrivava a fine giornata adesso neanche questo...

Come mai un degrado del genere in così poco tempo?

teod
23-12-2013, 09:11

L'autonomia è completamente in balia del segnale. Se la connessione dati è pessima, l'autonomia è pessima, punto. In realtà ho notato che l'autonomia è più che altro dipendente dalla qualità della connessione dati; ad es. Vodafone che ha segnale quasi ovunque, ma una percentuale altissima di errori sui dati scambiati, causa spesso un consumo superiore rispetto ad altri operatori.
Ad ogni modo il 5s ha un'autonomia ben superiore rispetto al 5, almeno un 15% in più in base alla mia esperienza. Come detto però in questi giorni dove la rete dati è sovraccaricata (in centro a milano lo è spesso per Vodafone) l'autonomia si riduce.
Ciao

SchedaVideo
23-12-2013, 10:35
Per caso avete mai fatto girare 3DMark sul vostro dispositivo? incredibile l'aumento di prestazioni che ha avuto dal 5 al 5s iphone 5 circa 5000 iphone 5s circa 11000 :eek: l'aumento di prestazioni che ha avuto nell'arco di un anno è incredibile. Se si considera che già l'iphone 5 è un buon terminale.

willy_revenge
23-12-2013, 10:57
Per caso avete mai fatto girare 3DMark sul vostro dispositivo? incredibile l'aumento di prestazioni che ha avuto dal 5 al 5s iphone 5 circa 5000 iphone 5s circa 11000 :eek: l'aumento di prestazioni che ha avuto nell'arco di un anno è incredibile. Se si considera che già l'iphone 5 è un buon terminale.

Purtroppo PER ORA i 64bit non sono sfruttati, anzi saltuariamente portano a qualche crash in più, lo vedo con ipad air.

david-1
23-12-2013, 12:00
Io saltuariamente ho il problema fastidioso, che già ho spiegato qualche post fa, del microfoni del mio 5s.
Ho letto sul forum apple che non è poi rarissimo ed è vecchio....

In pratica a volte mi dicono che mi sentono lontano, ovattato.
Togliere il disturbo rumore apparentemente non ha risolto
Sono in Brasile e apple non vuole sostituirmi il cell perché è un modello diverso dal loro, io ho A1533

Help!

citizen93
23-12-2013, 15:00
L'autonomia è completamente in balia del segnale. Se la connessione dati è pessima, l'autonomia è pessima, punto. In realtà ho notato che l'autonomia è più che altro dipendente dalla qualità della connessione dati; ad es. Vodafone che ha segnale quasi ovunque, ma una percentuale altissima di errori sui dati scambiati, causa spesso un consumo superiore rispetto ad altri operatori.
Ad ogni modo il 5s ha un'autonomia ben superiore rispetto al 5, almeno un 15% in più in base alla mia esperienza. Come detto però in questi giorni dove la rete dati è sovraccaricata (in centro a milano lo è spesso per Vodafone) l'autonomia si riduce.
Ciao

Infatti io non mi spiego una durata così esigua della batteria, per chi ha il problema. Io ho una ricaricabile Tim, ho quasi sempre 4 tacche di segnale in 3g (A Sassari), quando mi trovo a Milano per l'università, solitamente il segnale oscilla tra le 4 e le 5 tacche (Al di fuori degli edifici); bisogna considerare che in Uni sono perennemente connesso in Wi-Fi, dove il consumo del 5s è davvero basso. Infatti il mio 5s raggiunge e supera tranquillamente le 7 ore di utilizzo, con picchi (quando ne faccio un uso blando) di 10,5 ore.

http://img.tapatalk.com/d/13/12/23/9e3atate.jpg

Ad esempio questo l'ho ottenuto pochi giorni fa, sono rimasto sorpreso anche io perchè non immaginavo un incremento tale.

perdegola
23-12-2013, 16:30
Infatti io non mi spiego una durata così esigua della batteria, per chi ha il problema. Io ho una ricaricabile Tim, ho quasi sempre 4 tacche di segnale in 3g (A Sassari), quando mi trovo a Milano per l'università, solitamente il segnale oscilla tra le 4 e le 5 tacche (Al di fuori degli edifici); bisogna considerare che in Uni sono perennemente connesso in Wi-Fi, dove il consumo del 5s è davvero basso. Infatti il mio 5s raggiunge e supera tranquillamente le 7 ore di utilizzo, con picchi (quando ne faccio un uso blando) di 10,5 ore.

http://img.tapatalk.com/d/13/12/23/9e3atate.jpg

Ad esempio questo l'ho ottenuto pochi giorni fa, sono rimasto sorpreso anche io perchè non immaginavo un incremento tale.

è normale che in wifi consumi molto meno!!

megamitch
23-12-2013, 19:35
no, è un'iperbole.

però se così non fosse, non si comprenderebbe perchè c'è gente che acquista ventisette custodie, pur avendo un solo terminale.

un pirla, secondo me.

Ah ok, non avevo colto l'ironia.

teod
23-12-2013, 21:22

Dipende dalla qualità del segnale! Vodafone può avere velocità dati infime anche con segnale pieno perché ama prendere in giro i propri clienti e forrnire una connessione con errori abnormi sullo scambio di pacchetti dati. Le altre compagnie non lo fanno, inoltre Tim si appoggia a edge e ha una connessione migliore anche in assenza di 3G.
Attualmente il mio iphone viaggia a 64k perché ho terminato i 4gb bimestrali del mio contratto Vodafone e questi sono i risultati.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/24/a3evetyn.jpg
Per fortuna domani riparte la velocità normale.
Ciao

Wuillyc2
23-12-2013, 23:26
Azz... A 64 è dura navigare.

citizen93
24-12-2013, 01:01
Dipende dalla qualità del segnale! Vodafone può avere velocità dati infime anche con segnale pieno perché ama prendere in giro i propri clienti e forrnire una connessione con errori abnormi sullo scambio di pacchetti dati. Le altre compagnie non lo fanno, inoltre Tim si appoggia a edge e ha una connessione migliore anche in assenza di 3G.
Attualmente il mio iphone viaggia a 64k perché ho terminato i 4gb bimestrali del mio contratto Vodafone e questi sono i risultati.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/24/a3evetyn.jpg
Per fortuna domani riparte la velocità normale.
Ciao

È proprio per quello che ho deciso di passare a tim quando ho acquistato il 5s, mi sono accorto di un uso anomalo della rete dati con vodafone (anche quando non navigavo/scaricavo app, notifiche push/mail disattivate e/o manuali); tant'è che riuscivano a farmi terminare i 2GB mensili in 1 settimana e mezzo, senza di fatto usarne neanche un quarto (non guardo video quando sono in 3g, massimo navigazione, mail check, whatsapp, facebook... Beh facebook ogni morte di Papa). Devo ammettere che con Tim è cambiato davvero tutto, e come dici tu, confermo, la qualità del segnale Tim in edge credo sia imbattibile. Fine OT

Si effettivamente la tua batteria ha una durata pari a quella di un 4s, ne più ne meno; certo che se per far durare le batterie siamo costretti a fare il tour degli operatori per scoprire quale ha la migliore copertura nella città in cui viviamo, non se ne cava piede. D'altro canto, concordo sul fatto che oramai la tecnologia avanza, mentre la tecnologia presente nelle batterie rimane obsoleta e ormai superata. A questo punto spero di vedere qualcosa di innovativo nel campo nel lungo periodo, 5/10 anni forse. Ho letto parecchio sulle nuove tecnologie in via di sviluppo, il tallone d'achille è che ognuna di esse presenta un grosso limite derivante da materiali usati, reazioni chimiche, costi del materiale e di produzione elevati. Insomma, aspettiamo e speriamo.

bio.hazard
24-12-2013, 15:31
Ah ok, non avevo colto l'ironia.

non è successo nulla, figurati.

david-1
25-12-2013, 19:19
Io saltuariamente ho il problema fastidioso, che già ho spiegato qualche post fa, del microfoni del mio 5s.
Ho letto sul forum apple che non è poi rarissimo ed è vecchio....

In pratica a volte mi dicono che mi sentono lontano, ovattato.
Togliere il disturbo rumore apparentemente non ha risolto
Sono in Brasile e apple non vuole sostituirmi il cell perché è un modello diverso dal loro, io ho A1533

Help!
Nessuno ha questo problemaccio o è a conoscenza della sua esistenza?
Nessuno ha qualche dritta? Togliere il disturbo rumore non ha funzionato per nulla
Apple,non mi aiuta perché sono in Brasile.... sono scandalizzato per questo ma è così. Mi hanno invitato ad anda in USA o Europa per la sostituzione ma qua non la fanno perché hanno modelli ad hoc per il Brasile e la politica apple in Brasile è questa. Stop!
Ho chiamato pure gli USA!

:muro:

megamitch
25-12-2013, 20:22
Nessuno ha qualche dritta? Togliere il disturbo rumore non ha funzionato per nulla
Apple,non mi aiuta perché sono in Brasile.... sono scandalizzato per questo ma è così. Mi hanno invitato ad anda in USA o Europa per la sostituzione ma qua non la fanno perché hanno modelli ad hoc per il Brasile e la politica apple in Brasile è questa. Stop!

Come fai a sapere che il problema è del microfono del tuo telefono, se la cosa succede saltuariamente? Potrebbe essere dovuto anche al collegamento telefonico.

Mikele74ap
26-12-2013, 14:07
ragazzi, alla fine per che custodia avete optato per il vostro iphone 5s?

david-1
26-12-2013, 19:44
Come fai a sapere che il problema è del microfono del tuo telefono, se la cosa succede saltuariamente? Potrebbe essere dovuto anche al collegamento telefonico.

No, non è la rete.
Su vari forum, anche su quello Apple, si legge di centinaia di persone con lo stesso problema: dall'altro capo mi sentono lontano, ovattato, incomprensibile.

deggungombo
26-12-2013, 21:43

Quella originale, molto discreta, non ingombrante e precisa... Unico difetto che copre molto il telefono, lasciando scoperta solo la parte anteriore.

ilele7
27-12-2013, 10:43
Tra 5 e 5S qualcuno ha visto notevoli differenze ?:confused: :confused:

Quali ?:confused: :confused:

SchedaVideo
27-12-2013, 15:00

Le notevoli differenze ci sono, tutto dipende se per te possano essere importanti al punto di spendere alte cifre.

Comunque le novità si esprimono per lo più in POTENZA nettamente aumentata in modo quasi sbalorditivo, facendo sembrare l'iphone 5 lento. Ovviamente questa potenza non sempre la si nota, un po' come un PC se non lo si sfrutta a dovere potrai avere anche un PC potentissimo, ma alla fine se lo usi solo per navigare, tutta la potenza non serve.
Comunque ripeto le differenze ci sono tutto dipende ta te se queste differenze possano giustificare una spesa abbastanza significativa.
Io ti posso solo dire che con una APP di 3dmark su un iphone 5 come risultato da 5000 e su un iphone 5s da 11000 cioè prestazionalmente l'iphone 5s è un mostro al confronto di un 5....

teod
27-12-2013, 15:24

Il 5S space gray si rovina meno, molto meno, del 5 nero.
La batteria del 5S dura un 10/15% in più; a me permette di arrivare a sera, cosa che con il 5 non capitava mai. Differenza non di poco conto.
È tutto più veloce e immediato, ma già era veloce prima; questa differenza si sente nell'uso di tutti i giorni, ma non è che sia fondamentale.
Ciao

bio.hazard
27-12-2013, 16:12
Quella originale, molto discreta, non ingombrante e precisa...

idem.

SchedaVideo
27-12-2013, 22:32
http://s21.postimg.org/vvbye0gtj/1538686_10202039122813548_837805136_n.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Sarà poi vero???

Wuillyc2
28-12-2013, 00:18
http://s21.postimg.org/vvbye0gtj/1538686_10202039122813548_837805136_n.jpg (http://postimage.org/)

Sarà poi vero???

Non penso, ogni hanno esce questi fake, ma Apple è di una schematicità unica, quindi penso sarà come al solito a Settembre.

perdegola
28-12-2013, 12:02
esteticamente sarebbe da :Puke:

SchedaVideo
28-12-2013, 12:10
questa notizia l'ho prelevata da un sito abbastanza famoso, potrebbe essere anche vero, lasciando perdere le foto che credo siano solo dimostrative, vero che su iphone se ne dicono sempre di tutti i colori e forme. Ma potrebbe essere anche veritiera la cosa.
Esteticamente non è per niente brutto, ovviamente sono gusti. Per la notizia si vedrà.

DjLode
28-12-2013, 12:17
Ma potrebbe essere anche veritiera la cosa.

Esce tutti gli anni un indiscrezione simile. E tutti gli anni a Giugno viene presentato il nuovo iOS x+1, a Settembre il nuovo iPhone x+1 con uscita prossima a fine settembre, inizi di ottobre e via via per tutte le altre nazioni.

Wuillyc2
28-12-2013, 13:37
Esce tutti gli anni un indiscrezione simile. E tutti gli anni a Giugno viene presentato il nuovo iOS x+1, a Settembre il nuovo iPhone x+1 con uscita prossima a fine settembre, inizi di ottobre e via via per tutte le altre nazioni.

quoto, difficilmente usciranno dalla loro schematicità visto che comunque ogni hanno si dimostra sempre dalla loro parte.

Mikele74ap
28-12-2013, 15:07

Sarà poi vero???

anche fosse non mi pentirei della scelta fatta, se volevo un display + grande prendevo altro, l'iphone mi piace, tra le altre cose, perché è ancora un telefono portatile, tascabile ma fruibilissimo. Il 6 fosse da 5" non lo prenderei

SchedaVideo
28-12-2013, 16:41
anche fosse non mi pentirei della scelta fatta, se volevo un display + grande prendevo altro, l'iphone mi piace, tra le altre cose, perché è ancora un telefono portatile, tascabile ma fruibilissimo. Il 6 fosse da 5" non lo prenderei

Quoto :sofico:

bio.hazard
28-12-2013, 18:32

andrebbe a scontrarsi direttamente con l'iPad Mini, avendo però il plus della funzione telefonica.

Max(IT)
28-12-2013, 21:01
andrebbe a scontrarsi direttamente con l'iPad Mini, avendo però il plus della funzione telefonica.

Tra 5" ed 8" ci passa un po' .... Io spero in iPhone 6 con uno schermo sui 4.5-4.7", sulla falsariga del Moto X. Una buona via di mezzo .....
Intanto a dispetto delle buone intenzioni ho venduto il 5 e preso il 5S :Prrr:

Max(IT)
28-12-2013, 21:06

Apple originale blu

Max(IT)
28-12-2013, 21:10
Ciao
Posso confermare ... Con il 5 a Roma arrivavo a 4-5 ore nel migliore dei casi. A Milano con copertura molto migliore anche a 7 ore di utilizzo.

Ora ho i 5S ma é presto per trarre conclusioni. Di primo acchito la batteria dura un ora in più ....

NODREAMS
28-12-2013, 23:05
Tra 5" ed 8" ci passa un po' .... Io spero in iPhone 6 con uno schermo sui 4.5-4.7", sulla falsariga del Moto X. Una buona via di mezzo .....
Intanto a dispetto delle buone intenzioni ho venduto il 5 e preso il 5S :Prrr:

Credo che lo schermo arriverà a 4,3"...e verrà anche allargato (ovviamente).
Insomma...un BlackBerry Z10 sarà tipo un'anteprima del nuovo iPhone 6...e a me personalmente non dispiacerebbe.
E speriamo che i 32 Gb diventino il modello base...basta con i 16gb

Wuillyc2
29-12-2013, 00:32
Posso confermare ... Con il 5 a Roma arrivavo a 4-5 ore nel migliore dei casi. A Milano con copertura molto migliore anche a 7 ore di utilizzo.

Ora ho i 5S ma é presto per trarre conclusioni. Di primo acchito la batteria dura un ora in più ....

Si, anche io ho notato un piccolo miglioramento, non da gridare al miracolo, ma qualcosina c'è.

Wuillyc2
29-12-2013, 00:33
Insomma...un BlackBerry Z10 sarà tipo un'anteprima del nuovo iPhone 6...e a me personalmente non dispiacerebbe.

Io spero in uno schermo da 4,5 o 4,7, un giusto compromesso, oltre diventerebbe ingombrante.

david-1
29-12-2013, 01:21
Io scommetto su un 4,5"

david-1
29-12-2013, 01:25

No, non è la rete.
Su vari forum, anche su quello Apple, si legge di centinaia di persone con lo stesso problema: dall'altro capo mi sentono lontano, ovattato, incomprensibile.
Nessuno?????? :cry: :cry: :cry: :cry:
Sono disperato, mi tocca BUTTARE il cell, non ho alternative! Mi sentono troppo male, incomprensibile.

citizen93
29-12-2013, 02:21

Sono disperato, mi tocca BUTTARE il cell, non ho alternative! Mi sentono troppo male, incomprensibile.

Non puoi semplicemente recarti, prendendo un appuntamento, a un genius bar, spiegare il problema e farti cambiare il dispositivo? Con problemi del genere, che sembrerebbero essere ad un primo esame di natura hardware, credo che su un forum si possa fare molto poco (come hai notato i consigli che ti sono stati dati non sono serviti a risolvere il tuo problema). Apple offre un'assistenza impeccabile, perchè non usarla? Se il prodotto è un 5s è sicuramente in garanzia, il che vuol dire due cose:

a) riparazione al momento se possibile;

b) sostituzione del dispositivo.

È inutile insistere qui, quando il problema è di natura HW l'unica cosa da fare è rivolgersi al produttore, Apple in questo caso. Un modello con un difetto di fabbrica puó capitare a tutti, usufruisci del servizio di garanzia per il quale hai pagato +800&euro; insieme al tuo iphone.

Max(IT)
29-12-2013, 09:28
4.3" mi sembra pochino ... Rumors, per quanto non sappiamo se attendibili, parlano di sperimentazione di display da 4.9".
Un filino troppo per me, ma se inseriti in un frame tipicamente Apple magari ...

Si, anche io ho notato un piccolo miglioramento, non da gridare al miracolo, ma qualcosina c'è.
Sinora miglioramento sensibile nell'ordine di un ora e mezzo di utilizzo in più che non é poco.
Testerò meglio con il tempo ...

Io spero in uno schermo da 4,5 o 4,7, un giusto compromesso, oltre diventerebbe ingombrante.
Il mio sogno sarebbe un 4.7", il giusto compromesso.

Mi spieghi meglio il problema ?

In generale comunque consiglio vivamente un appuntamento all'Apple store con un Genius. Sono estremamente disponibili a risolvere il problema e con poca insistenza ti sostituiscono il dispositivo.
Chiama Apple, scrivi, chiedi di parlare con un responsabile .... spiega la tua situazione ed il fatto che stai in Brasile.

andyweb79
29-12-2013, 11:27
Secondo me apple dovrebbe seguire con gli iphone la filosofia degli iPad che ha adottato quest'anno. Stesso hardware, stesso design, ma due misure diverse di display. Spero che il prossimo anno magari uscirà il 6 ed il 6S ( slim ?!? :sofico: ) .

Pure a me iphone piace perché è rimasto "piccolo" come dimensioni ma un mezzo pollice in più non mi dispiacerebbe, specialmente in larghezza.

NODREAMS
29-12-2013, 11:52
e comunque non sottovaluterei la serie Note...secondo me Apple potrebbe immettersi in quel tipo di mercato per contrastare Samsung, strizzando l'occhiolino moooolto sul business....

david-1
29-12-2013, 12:13
Allora, ci spiego il mio problema con iPhone 5s e l'assistenza apple.

Preso il cell a Miami, vivo per lavoro a Curitiba in Brasile.

In pratica la Apple sostiene che per una ridicola e pazza politica interna NON ripara o sostituisce cellulari che non siano il modello venduto in Brasile appunto. Dovrebbe essere il modello A1537 o giù di la, io ho il A1533.

Premettendo che in Brasile non ci sono Apple Store (pazzesco, qua TUTTI TUTTI tutti hanno solo Apple!!!) l'unico riparatore ufficiale autorizzato di Curitiba si rifiuta di sostituirmi il microfono perché secondo lui il pezzo che ha non è compatibile con l'A1533...... :rolleyes:
Chiamata Apple Brasiliana non c'é stato verso.
Allora ho chiamato personalmente la Apple USA ma mi hanno confermato questa politica in Brasile e mi hanno ribadito che l'unica via è tornare in USA o in Europa per il cambio.

Vi sembra possibile? Questi globalizzano il mondo ma non vogliono che i loro clienti siano globalizzati. Tra l'altro sono italiano, mica brasiliano, quindi dovrebbero un po' capire che non son qua per grattarmi.......

Fatto sta che sto cercando info per capire cosa fare. Viaggiare per un iPhone è economicamente impensabile, quindi chiedo info sul problema per prendere in considerazione tutte o è alternative che ho.......

Ciao

citizen93
29-12-2013, 12:18

In pratica la Apple sostiene che per una ridicola e pazza politica interna NON ripara o sostituisce cellulari che non siano il modello venduto in Brasile appunto. Dovrebbe essere il modello A1537 o giù di la, io ho il A1533.

Premettendo che in Brasile non ci sono Apple Store (pazzesco, qua TUTTI TUTTI tutti hanno solo Apple!!!) l'unico riparatore ufficiale autorizzato di Curitiba si rifiuta di sostituirmi il microfono perché secondo lui il pezzo che ha non è compatibile con l'A1533...... :rolleyes:

Allora ho chiamato personalmente la Apple USA ma mi hanno confermato questa politica in Brasile e mi hanno ribadito che l'unica via è tornare in USA o in Europa per il cambio.

Vi sembra possibile? Questi globalizzano il mondo ma non vogliono che i loro clienti siano globalizzati. Tra l'altro sono italiano, mica brasiliano, quindi dovrebbero un po' capire che non son qua per grattarmi.......

Fatto sta che sto cercando info per capire cosa fare. Viaggiare per un iPhone è economicamente impensabile, quindi chiedo info sul problema per prendere in considerazione tutte o è alternative che ho.......

Ciao

Questo complica le cose, perche non ti cambierebbero il dispositivo neanche qui in Italia, dovresti recarti per forza negli U.S.A

citizen93
29-12-2013, 12:28
Buongiorno a tutti, vi volevo rendere noto un (se così si puo chiamare) problema che ho per caso scoperto durante l'uso whatsapp. Provate con whats app attivo, quindi a applicazione aperta, a avvicinare l orecchio alla banda di vetro posteriore in alto, per capirci quella dove è posizionata la fotocamera. Ho cercato su internet ed è un problema discusso sui forum americani. In sostanza con whatsapp aperto, se avvicinate l'orecchio in quel punto, sentirete l'altoparlante che si utilizza per ascoltare l'interlocutore in telefonata fare dei rumorini, come se con whatsapp acceso questo fosse sempre attivo (simili a quelli delle vecchie connessioni adal analogiche). I rumori sono Abbastanza lievi percio ci deve essere silenzio nella stanza. Qualcuno puo provare e confermarlo? A quanto pare lo fa su tutti i dispositivi, in quanto sembra che sia l'applicazione stessa ad attivare l'altoparlante interno, senza un chiaro motivo.

Max(IT)
29-12-2013, 12:49
Buongiorno a tutti, vi volevo rendere noto un (se così si puo chiamare) problema che ho per caso scoperto durante l'uso whatsapp. Provate con whats app attivo, quindi a applicazione aperta, a avvicinare l orecchio alla banda di vetro posteriore in alto, per capirci quella dove è posizionata la fotocamera. Ho cercato su internet ed è un problema discusso sui forum americani. In sostanza con whatsapp aperto, se avvicinate l'orecchio in quel punto, sentirete l'altoparlante che si utilizza per ascoltare l'interlocutore in telefonata fare dei rumorini, come se con whatsapp acceso questo fosse sempre attivo (simili a quelli delle vecchie connessioni adal analogiche). I rumori sono Abbastanza lievi percio ci deve essere silenzio nella stanza. Qualcuno puo provare e confermarlo? A quanto pare lo fa su tutti i dispositivi, in quanto sembra che sia l'applicazione stessa ad attivare l'altoparlante interno, senza un chiaro motivo.

Nella zona in cui dici tu (dopo controllo) non c'è un altoparlante bensì uno dei tre microfoni usati per la cancellazione del rumore di fondo ....
Comunque sia si tratterebbe di un bug di whatsapp se questo viene attivato.

Secondo me apple dovrebbe seguire con gli iphone la filosofia degli iPad che ha adottato quest'anno. Stesso hardware, stesso design, ma due misure diverse di display. Spero che il prossimo anno magari uscirà il 6 ed il 6S ( slim ?!? :sofico: ) .

Pure a me iphone piace perché è rimasto "piccolo" come dimensioni ma un mezzo pollice in più non mi dispiacerebbe, specialmente in larghezza.

Io ritengo più plausibile una scelta tipo quest'anno: iPhone 6 da 4.9" con A8 e 2 Gb di RAM ed iPhone 6C con A7 e display da 4" e magari scocca in plastica colorata tipo 5C.

Ciao
Guarda, tecnicamente anche qui in europa un modello americano non dovrebbero sostituirtelo, anche se poi Apple spesso "chiude un occhio" ...
Ma non c'è nulla per cui scandalizzarsi: sono fisicamente due modelli diversi e non essendoci neppure presenza ufficiale di Apple in Brasile, l'importatore dovrebbe farsi carico di spedire e gestire il tuo iPhone a distanza.
La soluzione che ti suggerisco é di spedirlo ad un parente/amico in Usa (meglio) oppure in Italia (ma rischi ....) e farlo riparare da loro.

Max(IT)
29-12-2013, 12:51

Ho fatto una prova: non é whatsapp.
Il rumore, ma davvero devi andarlo a cercare con il lanternino, si sente ogni volta che il telefono é acceso (intendo lo schermo) e sparisce quando lo spegni.
Credo sia proprio il microfono per la cancellazione del rumore che si attiva.
Basta accostare l'orecchio alla parte posteriore, dove c'è la fotocamera, in un ambiente silenzioso ed accendere e spegnere più volte per sentire la differenza.
Peccato non poter verificare se il 5 faceva lo stesso : il sistema a tre mic era il medesimo

citizen93
29-12-2013, 13:56
Il rumore, ma davvero devi andarlo a cercare con il lanternino, si sente ogni volta che il telefono é acceso (intendo lo schermo) e sparisce quando lo spegni.
Basta accostare l'orecchio alla parte posteriore, dove c'è la fotocamera, in un ambiente silenzioso ed accendere e spegnere più volte per sentire la differenza.
Peccato non poter verificare se il 5 faceva lo stesso : il sistema a tre mic era il medesimo

Anche io l'ho pensato, peró è anche vero che sul mio 5s ho disattivato la cancellazione del rumore di fondo, e ho questo "problema" solo quando whatsapp è aperto. Probabilmente provando a disattivare la cancellazione del rumore, vedrai che con whatsapp che gira in primo piano, non so perchè, si attiva il microfono, bug dell'applicazione da mettere a posto forse?

Max(IT)
29-12-2013, 14:10
Anche io l'ho pensato, peró è anche vero che sul mio 5s ho disattivato la cancellazione del rumore di fondo, e ho questo "problema" solo quando whatsapp è aperto. Probabilmente provando a disattivare la cancellazione del rumore, vedrai che con whatsapp che gira in primo piano, non so perchè, si attiva il microfono, bug dell'applicazione da mettere a posto forse?

Ho provato ad attivare e disattivare l'opzione ma non cambia nulla. Il fruscio si sente comunque a telefono acceso e sparisce appena spegni.
Comunque non é un problema perché dal lato del l'altoparlante non si sente proprio, quindi non disturba affatto le conversazioni.

NuT
29-12-2013, 14:44
Questo complica le cose, perche non ti cambierebbero il dispositivo neanche qui in Italia, dovresti recarti per forza negli U.S.A

Guarda, tecnicamente anche qui in europa un modello americano non dovrebbero sostituirtelo, anche se poi Apple spesso "chiude un occhio" ...

Falso. Gli iPhone (venduti in origine liberi per qualsiasi SIM, si intende) comprati negli USA possono essere sostituiti in Italia o comunque in qualsiasi Apple Store. Esperienza personale.

david-1
29-12-2013, 17:26
Falso. Gli iPhone (venduti in origine liberi per qualsiasi SIM, si intende) comprati negli USA possono essere sostituiti in Italia o comunque in qualsiasi Apple Store. Esperienza personale.

La stessa Apple USA mi ha detto che posso andare negli USA o anche in Europa, solo che.... capite bene.... come faccio?

Mi sembra ridicolo che non capiscano come gira il mondo adesso, come l'hanno voluto loro! Un italiano in trasferta di lavoro, appena rientrato dalle ferie in Italia, non può adesso viaggiare di nuovo, per qualche bel bel bel mese.....

Al momento dell'acquisto in USA avrebbero dovuto farmi firmare una dichiarazione; vai qua, qua o la? Niente garanzia!

Cmq nessuno ha info TECNICHE su questo problemone?

Samus
29-12-2013, 17:40
Dipende dal modello, se hanno il modello lo cambiano, altrimenti a terminale, la procedura di sostituzione da esito negativo, proprio perché non c'è il modello

NuT
29-12-2013, 17:49
La stessa Apple USA mi ha detto che posso andare negli USA o anche in Europa, solo che.... capite bene.... come faccio?

Mi sembra ridicolo che non capiscano come gira il mondo adesso, come l'hanno voluto loro! Un italiano in trasferta di lavoro, appena rientrato dalle ferie in Italia, non può adesso viaggiare di nuovo, per qualche bel bel bel mese.....

Al momento dell'acquisto in USA avrebbero dovuto farmi firmare una dichiarazione; vai qua, qua o la? Niente garanzia!

Cmq nessuno ha info TECNICHE su questo problemone?

Sinceramente per come la vedo io sei davvero in un vicolo cieco.

Hai provato a contattare Apple Italia? Giusto per vedere cosa dicono loro...magari non dirgli che l'hai preso in USA, ed esponi la tua situazione: che ora lavori in Brasile fisso e che non tornerai per mesi e ti si è rotto, vedi cosa ti suggeriscono di fare loro. Tanto è uguale, a loro non interessa se è italiano o meno, ma solo se è in garanzia.

Dipende dal modello, se hanno il modello lo cambiano, altrimenti a terminale, la procedura di sostituzione da esito negativo, proprio perché non c'è il modello

Come vedi la sua situazione non è proprio quella :asd:

citizen93
29-12-2013, 18:29
Ho provato ad attivare e disattivare l'opzione ma non cambia nulla. Il fruscio si sente comunque a telefono acceso e sparisce appena spegni.

Comunque non é un problema perché dal lato del l'altoparlante non si sente proprio, quindi non disturba affatto le conversazioni.

Si infatti, si sente sul retro ma non sulla parte anteriore perció non da alcun fastidio in conversazione. Avendolo tra le altre cose trovato per caso volevo solo sapere se anche altri lo avessero, quindi ti ringrazio per il tuo feedback :)

Max(IT)
29-12-2013, 20:34

Come ho detto, chiudono un occhio spesso e volentieri in europa, ma quando chiamai per sostituire il mio 4 "americano" la prima risposta fu un NO.
Poi me lo cambiarono ugualmente (tasto Home difettoso).

SchedaVideo
30-12-2013, 09:10

Io tempo fa scrissi qui sul forum di avvertire un certo rumori o fastidioso in fase di telefonata, è proprio questo il rumore che sentivo. Un rumore molto leggero. Un tipo ti tit tit ttit. Come se ci fosse una leggera interferenza.
Questo rumore l'ho sentito e lo sento tuttora con il 4s e con ISO 5/ 6/ 7/ mesi fo per via della rottura del vetro ho fatto sostituire l'iPhone è anche con questo avverto questo rumore, comunque io mi sono accorto durante le telefonate.

SchedaVideo
30-12-2013, 09:14
DOPPIO

SchedaVideo
30-12-2013, 09:15
Si infatti, si sente sul retro ma non sulla parte anteriore perció non da alcun fastidio in conversazione. Avendolo tra le altre cose trovato per caso volevo solo sapere se anche altri lo avessero, quindi ti ringrazio per il tuo feedback :)

Si si altro che si. Si sente è come. E sinceramente da anche fastidio mentre si telefona, ovvio che non è così intenso al punto di dare fastidio, ma si sente. Per lo meno io lo sento.

Max(IT)
30-12-2013, 16:36
Si si altro che si. Si sente è come. E sinceramente da anche fastidio mentre si telefona, ovvio che non è così intenso al punto di dare fastidio, ma si sente. Per lo meno io lo sento.

Cioè, tu IN TELEFONATA riesci a sentire un rumore che io a malapena sento in una stanza chiusa, girando il telefono e poggiandovi sopra l'orecchio ? :mbe:

Devono essere lunghe telefonate di silenzio le tue :p

citizen93
30-12-2013, 19:26
Cioè, tu IN TELEFONATA riesci a sentire un rumore che io a malapena sento in una stanza chiusa, girando il telefono e poggiandovi sopra l'orecchio ? :mbe:

Quoto, guarda io l'ho sentito veramente per caso, quando ho avvicinato l'iphone all'orecchio sistemandomi le cuffie alle 2 del
Mattino, quindi regnava un silenzio tombale. Altrimenti non lo avrei mai sentito, nè tantomeno è udibile ascoltando sulla parte frontale. L'unica possibilità è che l'utente sopra abbia un udito degno di un segugio.

*Dreamer*
30-12-2013, 23:34
Una domandina, con il mio 5s faccio sempre dei cicli di ricarica completi, nel senso che faccio scaricare fino allo spegnimento o al max fino a 1% e stacco sempre al 100%. Puo' essere dannoso se qualche volta stacco dalla carica tipo al 60% oppure se lo rimetto in carica sopra il 40%? Accetto consigli :)

Inviato da iPad Mini

Max(IT)
30-12-2013, 23:48
Una domandina, con il mio 5s faccio sempre dei cicli di ricarica completi, nel senso che faccio scaricare fino allo spegnimento o al max fino a 1% e stacco sempre al 100%. Puo' essere dannoso se qualche volta stacco dalla carica tipo al 60% oppure se lo rimetto in carica sopra il 40%? Accetto consigli :)

Inviato da iPad Mini
É vero l'esatto contrario. Sarebbe meglio evitare cicli completi come quelli che fai tu.
La batteria al litio deve sempre lavorare, ma soffre i cicli completi da <10% al 100%.
Meglio ricaricarlo quando arriva al 30-40% se puoi ...
Anche staccando prima del 100% non si rovina, anzi.

In generale ricaricalo quando ti serve senza stress.....

david-1
31-12-2013, 00:40
É vero l'esatto contrario. Sarebbe meglio evitare cicli completi come quelli che fai tu.
La batteria al litio deve sempre lavorare, ma soffre i cicli completi da <10% al 100%.
Meglio ricaricarlo quando arriva al 30-40% se puoi ...
Anche staccando prima del 100% non si rovina, anzi.

In generale ricaricalo quando ti serve senza stress.....

quoto
magari una volta ogni qualche mese, diciamo un 2/3 mesi, lascialo spegnere, attaccalo al caricatore e lascialo caricare a manetta.

SchedaVideo
31-12-2013, 01:01

Ma guarda che non è colpa mia se tu non ci senti na ZECA :D
No dai a parte gli scherzi si io è da tempo che sento quel rumore fastidiosissimo e non sempre è udibile. Sembra proprio un rumore di trasmissione dati, inizialmente pensavo fosse la ricezione della telefonata, solo adesso voi dite che è il microfono. E solo adesso ho sentito che è vero il rumore si sente anche quando attivi lo schermo, ma comunque non solo, perché io l'ho avvertito mentre telefonavo, cioè a schermo spento.

*Dreamer*
31-12-2013, 10:21
quoto
magari una volta ogni qualche mese, diciamo un 2/3 mesi, lascialo spegnere, attaccalo al caricatore e lascialo caricare a manetta.

Grazie ad entrambi... quindi stavo seguendo una "regola" errata :stordita:
C'entra qualcosa il fatto che quando qualche volta l'ho lasciato in carica l'intera notte (quindi molto oltre il 100%) appena lo staccavo era a 99%???

Wuillyc2
31-12-2013, 10:32
C'entra qualcosa il fatto che quando qualche volta l'ho lasciato in carica l'intera notte (quindi molto oltre il 100%) appena lo staccavo era a 99%???

hai provato a spegnere e riaccendere il terminale e a vedere il giorno dopo se faceva lo stesso problema?

patanfrana
31-12-2013, 10:38
Capita: quando raggiunge il 100% poi si stacca l'alimentazione esterna e scarica leggermente la batteria, per poi tornarla a caricare quando scende sotto un tot. Se l'hai staccato in un momento in cui stava scaricando, ecco spiegato il 99%. ;)

Le batterie usatele normalmente, mettendo il telefono in carica quando serve (senza arrivare allo spegnimento): uniche regole, un ciclo completo scarica/carica ogni paio di mesi e non caricare il telefono se non è sotto il 90% di batteria.

Max(IT)
31-12-2013, 13:08
Ma guarda che non è colpa mia se tu non ci senti na ZECA :D
No dai a parte gli scherzi si io è da tempo che sento quel rumore fastidiosissimo e non sempre è udibile. Sembra proprio un rumore di trasmissione dati, inizialmente pensavo fosse la ricezione della telefonata, solo adesso voi dite che è il microfono. E solo adesso ho sentito che è vero il rumore si sente anche quando attivi lo schermo, ma comunque non solo, perché io l'ho avvertito mentre telefonavo, cioè a schermo spento.

Mentre telefoni lo schermo é spento, ma il mic posteriore é attivo proprio perché serve ad ascoltare il rumore ambientale circostante per la funzione di riduzione del rumore.

Max(IT)
31-12-2013, 13:15
quoto
Si, anche io ogni due mesi circa lo scarico completamente. Ma non sto li con il calendario ad aspettare i 60 giorni eh :p

Normalissimo, come ti hanno spiegato.

Capita: quando raggiunge il 100% poi si stacca l'alimentazione esterna e scarica leggermente la batteria, per poi tornarla a caricare quando scende sotto un tot. Se l'hai staccato in un momento in cui stava scaricando, ecco spiegato il 99%. ;)

Le batterie usatele normalmente, mettendo il telefono in carica quando serve (senza arrivare allo spegnimento): uniche regole, un ciclo completo scarica/carica ogni paio di mesi e non caricare il telefono se non è sotto il 90% di batteria.

Questa é la spiegazione ;)

E quoto il consiglio di non ricaricare sopra al 90%. Pochi sanno che anche una batteria carica al massimo "soffre" (anche se esponenzialmente meno di una scarica). Diciamo che il range ottimale per le batterie é quello dal 20% al 90% ed io quando posso stacco la carica al 95%.
Per questo se possibile evitate di lasciare magari 8-10 ore il telefono in carica (tipica carica notturna) proprio tutti tutti i giorni.
É una finezza,ma preserva meglio la batteria: appena arrivi al 100% stacchi! e magari lo lasci di notte in modalità aereo (se non hai app in background non perdi più del 2-3% in una notte).

SchedaVideo
01-01-2014, 08:44
Mentre telefoni lo schermo é spento, ma il mic posteriore é attivo proprio perché serve ad ascoltare il rumore ambientale circostante per la funzione di riduzione del rumore.

L'utente ( citizen93 )
Dice di avvertire il rumore con Whatsapp aperto, cioè senza schermo chiuso e senza nessuna chiamata in corso. Forse non c'entra il microfono anti rumore se non c'è nessuna chiamata in corso noo?

Damy06
03-01-2014, 00:11
Salve, attualmente possiedo un Galaxy S3, sto pensando di cambiarlo per l'iphone 5S.
Considerando che l'iphone 5s è uscito 105 giorni fa, e il suo ciclo di vita è di circa 380 giorni (fonte (http://buyersguide.macrumors.com/#iPhone))...
mi consigliate di aspettare oppure di fare il passaggio ?

Edit.
So che la domanda può sembrare strana ma attualmente mi trovo parecchio male, ho mandato il samsung in assistenza 2 volte (prima non andava il wifi, poi è morto improvvisamente) e ora mi si è presentato un nuovo problema che mi costringerà a fare il terzo giro di assistenza, per qualche motivo non mi si carica piu adeguatamente e alla mattina lo trovo scarico, e come se non bastasse si sta sverniciando tutta la cornice, tra l'altro senza motivo considerando lo tengo con cover pellicole e via dicendo..

DjLode
03-01-2014, 00:40
per qualche motivo non mi si carica piu adeguatamente e alla mattina lo trovo scarico

Lo usi con il suo cavo originale e il suo alimentatore originale? A volte anche a me dava questo tipo di problema. Provato con altro carica batteria (e stesso cavo) il problema non si presentava più. Prova, magari ti eviti un giro in assistenza.

Mark75
03-01-2014, 08:34
Damy06 se parliamo di aspettare 1-2 mesi ha un senso, ma 10 decisamente no. Il 5s ha due mesi di vita! Considera poi che il prossimo modello sarà probabilmente più grande. Questioni di esigenze e secondo me la dimensione perfetta per uno smartphone è questa. Dopo anni finalmente son tornato a poterlo tenere nella tasca anteriore dei jeans senza avere fastidio, sottilissimo e leggero.