View Full Version : iPhone 5s
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
megamitch
05-11-2013, 11:45
Sia ben inteso, anche a me piace, io l'ho presa nera al momento dell'acquisto del 5s insieme alla pellicola, è bellissima e non'è vero che si rovina, tengo il telefono in tasca ai jeans tutto il giorno, dico solo che potevano studiarla meglio visto che si tratta di accessori originali.
Ho un dock JBL e un dock Yamaha, la musica mi piace ascoltarla di buona qualità, è "roba" che costa qualche centinaia di euro che mi spiace buttare se permetti.
saluti
Beh forse ti conviene non usare iPhone se vuoi alta fedeltà. Poi son d'accordo con te che il cambio di connettore ha rotto abbastanza le scatole alla gente.
Io ho iPad 4 e se lo collego uso la buona vecchia uscita cuffie (non mi aspetto alta fedeltà), anche se con la forma di iPad e della custodia ho dovuto letteralmente "segare" parte della plastica attorno al connettore jack altrimenti non entrava (infatti il connettore delle cuffie apple è molto sottile)...
JackRussell
05-11-2013, 12:48
Beh forse ti conviene non usare iPhone se vuoi alta fedeltà. Poi son d'accordo con te che il cambio di connettore ha rotto abbastanza le scatole alla gente.
Io ho iPad 4 e se lo collego uso la buona vecchia uscita cuffie (non mi aspetto alta fedeltà), anche se con la forma di iPad e della custodia ho dovuto letteralmente "segare" parte della plastica attorno al connettore jack altrimenti non entrava (infatti il connettore delle cuffie apple è molto sottile)...
Infatti non ho parlato di Alta Fedeltà, ci mancherebbe. Però dico solo che bastava sagomare il case per permettere di accettare l'adattatore, non era poi così difficile.
Nessuna polemica
saluti
Actilius
05-11-2013, 13:28
ogni volta che esce un modello son tentato (sono un felice possessore di un IPAD 3, quello ante retina)
poi penso che 700 eur sono tre mesi di asilo ai bimbi e scappo :D
5C al momento li ho visti solo in vetrina..di 5S ne ho visto solo uno e l'ho riconosciuto dal bordo che alla luce del sole sembrava quasi cromato e dalla maggiore velocità delle animazioni rispetto al mio iPhone 5 :eek:
theblonde
05-11-2013, 14:20
Iphone 5s o Nexus 5? :confused:
JackRussell
05-11-2013, 14:32
Ho attivato ieri con Tim la promozione 4G PLUS a 5 euro al mese per vedere come va questa LTE sul 5s, non ho metri di paragone però ammetto che quando è in copertura la navigazione su internet è veramente veloce e fluida rispetto al 3G. Unico neo, ma me lo aspettavo, ti ciuccia tutta la batteria se ti lasci prendere la mano.
saluti
Ho attivato ieri con Tim la promozione 4G PLUS a 5 euro al mese per vedere come va questa LTE sul 5s, non ho metri di paragone però ammetto che quando è in copertura la navigazione su internet è veramente veloce e fluida rispetto al 3G. Unico neo, ma me lo aspettavo, ti ciuccia tutta la batteria se ti lasci prendere la mano.
saluti
In che città ? Quanti mb raggiungi con lo speedtest ?
Iphone 5s o Nexus 5? :confused:
Anch'io sono indeciso :mc:
Anch'io ho questo dubbio :mc:
Provo a rispondere io con alcune osservazioni.
Stavo aspettando il Nexus 5 per rimpiazzare il mio S3, che stava cominciando a pesarmi come dimensioni. Speravo che i rumors che giravano fossero veri e che quindi il N5 fosse più piccolo dell'S3. Non è stato così, risulta più grande dell'N4 addirittura.
Non voglio fare un discorso Android vs iOS, non ne usciamo più altrimenti.
Se si vuole un cellulare piccolo e potente, l'unico attualmente sul mercato è iPhone 5S. L'N5 ha secondo me 2 pecche che lo rendono meno appetibile (opinione personale): batteria sembra sotto tono e fotocamera buona solo con luce forte (i test di The Verge, non so quanto affidabili o meno danno sia fotocamera che batteria come contro, definendo addirittura inconsistenti).
Lato prezzo il discorso è troppo personale quindi 350€ è sicuramente meno di 729€, sta a voi decidere quale sia poco e quale tanto :)
JackRussell
05-11-2013, 15:41
In che città ? Quanti mb raggiungi con lo speedtest ?
Città Roma lo speedtest appena posso. ciao
In macchina ho l'autoradio configurata in Bluetooth col telefono. È normale che mi notifica solo le chiamate? Cioè, se ricevo un SMS o qualunque altro tipo di notifica il telefono non suona
paolox86
06-11-2013, 10:54
Quale cover potrebbe abbinarsi bene con il grigio siderale? Con il bianco è troppo più facile trovare ottimi abbinamenti....
L'unica mi sembra l'azzurra
Quale cover potrebbe abbinarsi bene con il grigio siderale? Con il bianco è troppo più facile trovare ottimi abbinamenti....
Con il nero stanno bene tutte (come "sovrapposizione" cromatica), poi va a gusti.
Con la nera non sbagli.
JackRussell
06-11-2013, 15:29
Curiosità, ma il Touch ID serve ad autorizzare gli acquisti su appstore e itunes?? Allora perchè se scarico una app continua a chiedermi ID Apple e psw???? Come funziona??
grazie
willy_revenge
06-11-2013, 16:34
io sul 5 (le parti nere che escono sono uguali) ho la rossa che imho ci sta molto bene
http://i43.tinypic.com/r7t5zm.png
http://i40.tinypic.com/nc38o.png
tecno789
06-11-2013, 17:23
io sul 5 (le parti nere che escono sono uguali) ho la rossa che imho ci sta molto bene
certo che il rosso e un po' azzardato :)
Vista la mia fede calcistica, per me questi due colori insieme stanno benissimo :D :sofico: :sofico:
willy_revenge
06-11-2013, 19:17
Vista la mia fede calcistica, per me questi due colori insieme stanno benissimo :D :sofico: :sofico:
Per me no da quel punto di vista, però bisogna ammettere che cromaticamente non sono male :sofico:
paolox86
06-11-2013, 20:19
Stasera sono stato all'apple store dei gigli (Firenze), guardandoli un po' tutti ho optato per l'oro (32 GB), e cover nera... Tutti i modelli disponibili, sono rientrati ieri e una buona affluenza (ho fatto una mini coda, 7 davanti a me)
Stasera sono stato all'apple store dei gigli (Firenze), guardandoli un po' tutti ho optato per l'oro (32 GB), e cover nera... Tutti i modelli disponibili, sono rientrati ieri e una buona affluenza (ho fatto una mini coda, 7 davanti a me)
Mi potresti dire il motivo? Non è una domanda polemica, ma sono curioso :)
P.s. Lo sto aspettando anche io :D
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
paolox86
06-11-2013, 22:06
Mi potresti dire il motivo? Non è una domanda polemica, ma sono curioso :)
P.s. Lo sto aspettando anche io :D
Perché ho scelto l'oro? Mah, prima di tutto avevo escluso il Silver venendo appunto da un 5 argentato. Poi ho visto dal vivo e l'oro non è così pacchiano come credevo ma molto più soft. Mi è piaciuto molto, non è tamarro
Pickwick85
06-11-2013, 22:35
Anch'io ho optato per cover rossa su iphone nero, ero dubbioso, ma data la mia fede calcistica ci ho provato, ne sono pienamente soddisfatto... :D
Perché ho scelto l'oro? Mah, prima di tutto avevo escluso il Silver venendo appunto da un 5 argentato. Poi ho visto dal vivo e l'oro non è così pacchiano come credevo ma molto più soft. Mi è piaciuto molto, non è tamarro
Io l'ho scelto un pò vedendo i video (so che non è furbissima come cosa :)). Ho avuto un iPhone 4 nero, questo lo volevo prendere bianco. Ho preso la mezza via, bianco davanti e colorato dietro :)
Dovrebbe arrivarmi tra circa una settimana... speriamo :)
deggungombo
07-11-2013, 06:16
Una curiosità ragazzi, esclusi quelli che l'avevano fatto nei primissimi momenti dopo l'uscita, c'è qualcuno che è riuscito ad attivare una AppleCare vecchio stile ( quella da 69euro) su un 5s fresco di acquisto?
Messaggio inviato usando un iPod, abbiate pietà.
paolox86
07-11-2013, 09:02
Una curiosità ragazzi, esclusi quelli che l'avevano fatto nei primissimi momenti dopo l'uscita, c'è qualcuno che è riuscito ad attivare una AppleCare vecchio stile ( quella da 69euro) su un 5s fresco di acquisto?
Messaggio inviato usando un iPod, abbiate pietà.
Và fatta via telefono, non dovrebbe esserci nessuna difficoltà.
Sono incapace io oppure togliere queste nuove cover in pelle è un'impresa? Aderiscono veramente bene, speriamo si allarghino quel poco che basta per faticare un po' meno
patanfrana
07-11-2013, 09:05
Sì, in effetti non è comodissima da togliere... Penso che siano pensate per nascere e morire insieme al telefono... :asd:
paolox86
07-11-2013, 09:09
Sì, in effetti non è comodissima da togliere... Penso che siano pensate per nascere e morire insieme al telefono... :asd:
Allora mi sa tanto che ho buttato 39 €.... In casa mi piace tenerlo come Apple lo ha creato :) mi viene l'ansia a pensare di metterla e toglierla ogni volta tenendo conto che i bordi alla lunga ne possono risentire.... Ho paura che tornerò al vecchio caro astuccio...
JackRussell
07-11-2013, 09:49
Domanda, qualcuno ha attivato la navigazione superveloce 4G PLUS di Tim LTE?
Come vi trovate????
Io sono abbastanza perplesso, in tre giorni sono riuscito ad agganciare la rete solo 2 volte e per pochi minuti, considerando che vivo in una grande città(Roma) copertura davvero penosa. Ma siamo così messi male in questo paese???
saluti
patanfrana
07-11-2013, 09:57
Allora mi sa tanto che ho buttato 39 €.... In casa mi piace tenerlo come Apple lo ha creato :) mi viene l'ansia a pensare di metterla e toglierla ogni volta tenendo conto che i bordi alla lunga ne possono risentire.... Ho paura che tornerò al vecchio caro astuccio...
Io sinceramente lo tengo volentieri dentro la cover anche in casa, almeno non devo preoccuparmi degli urti.
La seccatura è quando voglio metterlo sulla dock o sullo stand Milo, perché allora tocca toglierla...
paolox86
07-11-2013, 11:48
Io sinceramente lo tengo volentieri dentro la cover anche in casa, almeno non devo preoccuparmi degli urti.
La seccatura è quando voglio metterlo sulla dock o sullo stand Milo, perché allora tocca toglierla...
Hai ragione però così sarebbe ininfluente prenderlo di un determinato colore anziché un'altro (diciamo tra silver e gold) visto che la cover copre tutto a parte l'anello del touch id. Boh speriamo si allarghi un po' con il tempo... :)
Anthonylm
07-11-2013, 13:22
Sono molto indeciso se effettuare il passaggio da 5 --> 5s . Qualcuno qui presente già è passato?
Sono molto indeciso se effettuare il passaggio da 5 --> 5s . Qualcuno qui presente già è passato?
se per te gold-moviola-touchid valgono la spesa. passa pure. altrimenti resta con il 5. che non cambia nulla. per ora.
se per te gold-moviola-touchid valgono la spesa. passa pure. altrimenti resta con il 5. che non cambia nulla. per ora.
Se si ha l'occasione di non rimetterci molto, io sono dell'idea di tenere sempre l'ultimo :)
Al momento, date poche novità, non sono stato preso dalla scimmia..ma so che prima o poi arriverà :rolleyes:
paolox86
07-11-2013, 13:57
Io ho fatto questo salto e posso dirti che l'upgrade non ne vale la pena. Questo se si parla di utilità, poi la passione e il gorilla sono tutta un'altra cosa
Pickwick85
07-11-2013, 14:09
Moviola?
Simonex84
07-11-2013, 14:39
Moviola?
I video in slow motion fatti a 120 fps
Pickwick85
07-11-2013, 14:53
I video in slow motion fatti a 120 fps
Ah ok grazie, mi chiedo se anche il 5 non li faccia, fai te quanti video faccio... :stordita:
Simonex84
07-11-2013, 15:09
Ah ok grazie, mi chiedo se anche il 5 non li faccia, fai te quanti video faccio... :stordita:
Ci sono delle app che lo fanno fare anche al 5 ma i video sono a 60 fps, questo è un limite hardware della fotocamera
Io veramente mi sto rodendo tra Nexus 5 e iPhone 5s... adesso scopro che la batteria del Nexus fa cagare (si parlava di ben 3000mAh)... coi suoi 2300mAh, ma poi leggo che iPhone ha 1530mAh ??????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Capisco che iOS sia ottimizzato alla grandissima, ma regge il confronto?
Io uso il cell 3/4 ore al giorno di telefonate, oltre alla visione di alcune mail in 3G.... come faccio? :confused:
Ho visto che esiste una batteria mini, di 1500/2000mAh con attacco lightning che può essere attaccata al momento del bisogno al cell e che permette una ricarica 100% in "non so quanto tempo" ma che permette di usare tranquillamente il cell....sapete dove trovarle? Io non le trovo neanche su Amazon.....
(non proponetemi cover con la batteria aggiuntiva che le odio!!!!)
ma poi leggo che iPhone ha 1530mAh ??????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ti conviene fare due conti guardando le recensioni dove sono indicate le durate delle batterie e fregartene della grandezza delle stesse.
P.S. Uno a caso:
http://anandtech.com/show/7335/the-iphone-5s-review/9
Io non le trovo neanche su Amazon.....
Cerca (su Amazon o dovunque) battery pack lightning e le trovi :)
andyweb79
08-11-2013, 20:54
Oltre alla cover originale Apple che ho preso insieme all'iPhone, oggi ho ordinato la beyzacases slimline classic, non vedo l'ora che arrivi. Qualcuno la ha già presa?
paolox86
08-11-2013, 20:59
Vi crashano piú spesso le app rispetto agli iphone precedenti? Comunque è normale penso sia dovuto ai 64 bit, col tempo si dovrebbe sistemare tutto
Oltre alla cover originale Apple che ho preso insieme all'iPhone, oggi ho ordinato la beyzacases slimline classic, non vedo l'ora che arrivi. Qualcuno la ha già presa?
Io ne ho 2, una nera una marrone scamosciata.
Bellissime, peccato che sporga fuori il cellulare dalla parte alta, dovrai fare molta attenzione se non vuoi danneggiarlo.
andyweb79
09-11-2013, 12:25
Io ne ho 2, una nera una marrone scamosciata.
Bellissime, peccato che sporga fuori il cellulare dalla parte alta, dovrai fare molta attenzione se non vuoi danneggiarlo.
Diciamo che non faccio usi maldestri, quindi starebbe comodo in tasca del giaccone o comunque al riparo... è che magari nei fine settimana mi piace usarlo nudo. Poi per l'ufficio ecc vado di cover.
deggungombo
09-11-2013, 13:44
Sono passato dall'apple store armato di molta insistenza, ho chiesto della vecchia apple care da 69 euro. Il tipo con la maglietta blu è assolutamente convinto che non esista più e che non sia attivabile né in apple store, né per telefono, né per piccione viaggiatore o qualsiasi altro modo, semplicemente perché non esiste più.
Qua c'è qualcuno che l'ha attivata recentemente?
Per cambiare discorso, stavo per comprare un 5s 32Gb, ma poi ho pensato che con telefono, custodia, appleCare+ arrivavo a quasi 1000 euri, e non ho avuto il coraggio.
Un giorno in cui avrò le difese abbassate, succederà :asd:
Alla fine non ho saputo aspettare la consegna e, trovando un 32Gb Grigio... l'ho preso :)
il menne
09-11-2013, 16:09
Sono passato dall'apple store armato di molta insistenza, ho chiesto della vecchia apple care da 69 euro. Il tipo con la maglietta blu è assolutamente convinto che non esista più e che non sia attivabile né in apple store, né per telefono, né per piccione viaggiatore o qualsiasi altro modo, semplicemente perché non esiste più.
Qua c'è qualcuno che l'ha attivata recentemente?
Per cambiare discorso, stavo per comprare un 5s 32Gb, ma poi ho pensato che con telefono, custodia, appleCare+ arrivavo a quasi 1000 euri, e non ho avuto il coraggio.
Un giorno in cui avrò le difese abbassate, succederà :asd:
Io l'ho attivata a fine settembre per il vecchio 5 e l'hanno fatta per telefono. Chiama apple al numero verde e lo scoprirai se esiste ancora o no. A settembre esisteva. Ma se uno avesse comprato un iphone 5 che so a novembre 2012 che fa, resta senza copertura il secondo anno se non aveva fatto apple care prima? Mi pare strano. Boh.
Diciamo che non faccio usi maldestri, quindi starebbe comodo in tasca del giaccone o comunque al riparo... è che magari nei fine settimana mi piace usarlo nudo. Poi per l'ufficio ecc vado di cover.
E allora ti dovresti trovare bene con questo tipo di custodie!!
io la trovo fantastica, coprisse solo un po di più la parte superiore sarebbe perfetta, non capisco perchè non la fanno 1,5 mm piu lunga.
se qualcuno con il 5s l'ha attivata la applecare a 69euro si faccia sentire! grazie
deggungombo
09-11-2013, 19:07
Io l'ho attivata a fine settembre per il vecchio 5 e l'hanno fatta per telefono. Chiama apple al numero verde e lo scoprirai se esiste ancora o no. A settembre esisteva. Ma se uno avesse comprato un iphone 5 che so a novembre 2012 che fa, resta senza copertura il secondo anno se non aveva fatto apple care prima? Mi pare strano. Boh.online non riesco proprio a trovare sto numero verde, tu lo conosci?
l'unico verde che ho trovato è questo 800 989 901, ma dicono serva per acquistare licenze dei software.
willy_revenge
09-11-2013, 19:10
800554533
deggungombo
09-11-2013, 19:20
800554533;)
è il primo numero nella pagina apple... sto messo male.
grazie.
RaveMaster
10-11-2013, 10:04
Ecco un test LTE a Milano con 3:
http://www.speedtest.net/my-result/i/675962320
Jackhomo
10-11-2013, 11:42
..dopo qualche settimana di utilizzo, come vi trovate? giustificato il passaggio da un iphone 4s o 5?
patanfrana
10-11-2013, 11:51
Passaggio da 4S, sì, decisamente, dal 5 se e solo se ti interessano in modo particolari delle features aggiuntive, come il TouchID o lo slow-motion: nell'uso quotidiano la differenza prestazionale è impercettibile.
Mikele74ap
10-11-2013, 13:01
fatti a milano vanno tutti bene, i problemi vanno visti quando si è fuori da zone ampiamente coperte da tutti gli operatori telefonici.
Jackhomo
10-11-2013, 14:57
Passaggio da 4S, sì, decisamente, dal 5 se e solo se ti interessano in modo particolari delle features aggiuntive, come il TouchID o lo slow-motion: nell'uso quotidiano la differenza prestazionale è impercettibile.
restano ancora tutti i problemi di delicatezza che aveva il 5?
restano ancora tutti i problemi di delicatezza che aveva il 5?
Sembrerebbe di no. Non ho esperienza personali, ma ho letto su internet che il 5S sembrerebbe più "resistente" ai graffi. Ma non stiamo comunque parlando di prodotti IP67 :)
Possibile che in tutta la Florida non ci sia un iPhone 5s negli Apple STore???
deggungombo
11-11-2013, 09:20
Possibile che in tutta la Florida non ci sia un iPhone 5s negli Apple STore???strano, negli apple store di Roma sembra non ci siano problemi di disponibilità (forse manca qualche 16gb, ma gli altri li hanno tutti)
paolox86
11-11-2013, 09:28
strano, negli apple store di Roma sembra non ci siano problemi di disponibilità (forse manca qualche 16gb, ma gli altri li hanno tutti)
Mah, tieni presente che il 5s è un piccolo aggiornamento. Molti che hanno il 5 passeranno direttamente al prossimo, come un po' è successo con il 4s
Mah, tieni presente che il 5s è un piccolo aggiornamento. Molti che hanno il 5 passeranno direttamente al prossimo, come un po' è successo con il 4s
Analizzandolo con cognizione di causa è l'aggiornamento tra X e Xs più grande nella storia dell'iPhone.
Che il 5 sia ancora un ottimo smartphone non ci piove, ma che l'aggiornamento sia piccolo... no :)
JackRussell
11-11-2013, 10:39
A Roma viaggio tra i 20 i 30 Mbps, dipende dalle zone, più lento sicuramente del tuo test, ma si sa a Roma è gia un miracolo che funzioni qualcosa:D
saluti
paolox86
11-11-2013, 10:48
Analizzandolo con cognizione di causa è l'aggiornamento tra X e Xs più grande nella storia dell'iPhone.
Che il 5 sia ancora un ottimo smartphone non ci piove, ma che l'aggiornamento sia piccolo... no :)
Si può essere, ma per l'utilizzo di tutti i giorni le differenze le noti solo grazie al touch id. L'A7 per ora non si sente granché (non come l'a5 che con il 4s ha dato un boost notevole, effettivamente perché c'era la necessità di un dual-core).
E ti parla uno che ha aggiornato dal 5 al 5s.
SchedaVideo
12-11-2013, 05:40
Per chi afferma che x un iPhone sono troppi 700euro
http://s23.postimg.org/lukumkiln/image.jpg (http://postimage.org/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
JackRussell
12-11-2013, 08:44
A Roma viaggio tra i 20 i 30 Mbps, dipende dalle zone, più lento sicuramente del tuo test, ma si sa a Roma è gia un miracolo che funzioni qualcosa:D
saluti
Mi rimangio tutto, ieri dentro il Parco della Caffarella, chi conosce Roma sa di cosa parlo, ero sotto copertura e guardate un po che risultato....
ho toccato il fondoscala, pazzesco:eek:
http://i44.tinypic.com/2yvtbeq.jpg
Per chi afferma che x un iPhone sono troppi 700euro
effettivamente :)
Anthonylm
12-11-2013, 11:19
infatti io sono uno di quelli che passerà direttamente dal 5 al 6 :O
paolox86
12-11-2013, 13:57
infatti io sono uno di quelli che passerà direttamente dal 5 al 6 :O
Cosa che avrei voluto fare anche io se solo non avessi avuto un raptus di follia all'apple store non appena ho visto il modello oro...
deggungombo
12-11-2013, 14:45
Cosa che avrei voluto fare anche io se solo non avessi avuto un raptus di follia all'apple store non appena ho visto il modello oro...
a me invece il modello oro visto dal vivo non dice proprio nulla, mi è sembrato avere i colori molto slavati, poco decisi. Tra i tre, è quello che mi piace meno.
ovviamente si fa "pour parler", nessuna polemica.
Anthonylm
12-11-2013, 14:53
sono cose che capitano :D
Sinceramente il passaggio 4 --> 4s per me aveva un senso, ma provando il 5s (tra l'altro lo stai confermando anche tu) non noto grandi novità significative.
il menne
12-11-2013, 15:32
a me invece il modello oro visto dal vivo non dice proprio nulla, mi è sembrato avere i colori molto slavati, poco decisi. Tra i tre, è quello che mi piace meno.
ovviamente si fa "pour parler", nessuna polemica.
Poi che ti hanno detto al costumer care apple riguardo alla apple care classica da 69 euro????
paolox86
12-11-2013, 15:42
sono cose che capitano :D
Sinceramente il passaggio 4 --> 4s per me aveva un senso, ma provando il 5s (tra l'altro lo stai confermando anche tu) non noto grandi novità significative.
Si esatto. Il 4s portò il dual core che a livello di prestazioni si sentiva la differenza... Con l'a7 per ora no, apparte una reattività leggerissimamente maggiore. L'unica novità di rilievo è il touch id che effettivamente è molto comodo. Poi vabbè la fotocamera: miglioramenti apprezzabili ma non clamorosi...
Ho fatto tutti i passaggi dal 3GS al 5s e questo secondo me è stato, per ora, il salto minore
Anthonylm
12-11-2013, 16:36
Si esatto. Il 4s portò il dual core che a livello di prestazioni si sentiva la differenza... Con l'a7 per ora no, apparte una reattività leggerissimamente maggiore. L'unica novità di rilievo è il touch id che effettivamente è molto comodo. Poi vabbè la fotocamera: miglioramenti apprezzabili ma non clamorosi...
Ho fatto tutti i passaggi dal 3GS al 5s e questo secondo me è stato, per ora, il salto minore
anche io sono ho fatto tutti i passaggi e non ti nascondo che vorrei farlo anche con il 5s, forse è più una malattia la nostra :D
paolox86
12-11-2013, 17:08
anche io sono ho fatto tutti i passaggi e non ti nascondo che vorrei farlo anche con il 5s, forse è più una malattia la nostra :D
Che sia una malattia è scientificamente provato :)
deggungombo
12-11-2013, 17:29
Poi che ti hanno detto al costumer care apple riguardo alla apple care classica da 69 euro????ho chiamato adesso.
Io ho insistito abbastanza sul discorso della vecchia apple care, lui, preso dal dubbio, mi ha messo in attesa, ed ha controllato.
Dopo un paio di minuti mi ha confermato che purtroppo la apple care da 69 euro non è attivabile sui nuovi acquisti (anche se a loro piace dire "non esiste più").
Dice che è attivabile solo nei telefoni comprati nel corso dell'anno passato, ma non quelli comprati in futuro, che siano un iphone 5s, un 5, o addirittura un 4s. Chi compra oggi un 4s deve attivare appleCare+ a detta loro.
Deve quindi esserci una data (che non conosco), in cui hanno smesso di attivare la vecchia apple care sui nuovi acquisti.
Se vogliamo fare una statistica più accurata, qualcun altro provi a chiamare l'800 554 533, è gratis, e chiedete se sui nuovi iphone 5s è attivabile in qualche modo la vecchia apple care da 69 euro.
il menne
12-11-2013, 18:16
Mah a me hanno detto cose diverse in apple store, ma la cosa era all'inizio e credo che non sapessero bene che pesci pigliare neppure loro, era già stata introdotta la + ma io avevo il mio 5 in scadenza del primo anno e restare senza copertura mi rompeva assai, mi dissero che si poteva fare solo per telefono ma si poteva fare. E così ho fatto, ma era fine settembre. Poi mi dissero anche che uno poteva se comprava un nuovo device scegliere se fare la + entro 30gg o subito o la classica telefonando. Cosa rivelatasi poi inesatta.
Quando ho comprato il 5s al day one in apple store mi hanno detto che potevo fare solo la + e solo contestualmente all'acquisto perchè compravo in apple store, i 30gg valevano solo per chi comprava fuori dall'apple store :confused: questa cosa non mi tornava tanto ma siccome volevo comunque fare la + l'ho fatta e bon.
Chiaramente tutti quelli che hanno comperato un idevice con garanzia non ancora scaduta per il primo anno, quando hanno introdotto ac+ a metà settembre 2013 e avevano intenzione di sottoscrivere apple care prima della scadenza del primo anno teoricamente per non essere scaricati da apple e causare un bel polverone, penso possano ancora sottoscriverla.
Così come forse all'inizio della introduzione, nel momento di passaggio.
Se la politica dei nuovi idevice è cambiata, di fatto ti costringono a stipulare anche l'assicurazione sui danni accidentali e si prendono i soldi subito e non dopo un anno.
E comunque andrebbe fatta maggiore chiarezza sul discorso dei 30gg che non mi torna.
Se io comprassi una delle vecchie versioni retail di apple care scatolate che si trovano in giro scatolate poi? Non te la attivano? Io dico di si se no nascerebbe un bel vespaio.
Quindi le cose non sono proprio chiare, a mio avviso e neppure tanto giuste, perchè se voglio rischiare che mi cada ma spendere meno dovrei poterlo fare, no? No. :fagiano:
Vabbè, alla fine se ti spendi 949 neuri di telefono puoi spenderne anche 99 di apple care+ ma resta il fatto che non mi pare il massimo sta nuova policy, nè come informazioni ne come scelte.
tecno789
12-11-2013, 19:44
secondo me è presto per dirlo, perché quando si avranno app che sfrutteranno i 64 bit sicuramente il 5s distaccherà tutti gli altri dispositivi vecchi, però chissà questo quando succederà e se succederà e secondo me non potrà accadere solo in un anno(ma forse mi sbaglio).
paolox86
12-11-2013, 20:42
secondo me è presto per dirlo, perché quando si avranno app che sfrutteranno i 64 bit sicuramente il 5s distaccherà tutti gli altri dispositivi vecchi, però chissà questo quando succederà e se succederà e secondo me non potrà accadere solo in un anno(ma forse mi sbaglio).
Si certo, infatti ho scritto per ora non si nota la differenza come invece si notò all'epoca con il passaggio dal 4 al 4s. Poi in futuro sarà sicuramente sfruttato al meglio, il problema è da capire quando: magari nel frattempo è già uscito il 6 con processore a8....
tecno789
13-11-2013, 06:44
Si certo, infatti ho scritto per ora non si nota la differenza come invece si notò all'epoca con il passaggio dal 4 al 4s. Poi in futuro sarà sicuramente sfruttato al meglio, il problema è da capire quando: magari nel frattempo è già uscito il 6 con processore a8....
beh potrà anche essere uscito il nuovo processore, ma chi è in possesso del 5s penso che possa fare anche a meno del'upgrade..
RaveMaster
13-11-2013, 08:46
Secondo voi come si possono pulire le cover ufficiali di Apple per 5s?
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Simonex84
13-11-2013, 09:01
Secondo voi come si possono pulire le cover ufficiali di Apple per 5s?
http://www.iphoneitalia.com/come-pulire-le-custodie-ufficiali-apple-per-iphone-5s-e-iphone-5c-guida-502742.html
..dopo qualche settimana di utilizzo, come vi trovate? giustificato il passaggio da un iphone 4s o 5?
Premesso che il 4S rimane forse uno dei migliori telefoni di sempre; passare al 5S cambia in: reattività, rispetto al 4S è ben percettibile, display, qualità fotocamera.
Dal 5, la differenza più percettibile è il colore esterno... dal nero allo sapce gray... ma è la differenza fondamentale; iphone 5 nero si rovina a guardarlo (ne ho avuti 3 cambiati da Apple per vari motivi), il 5S space gray lo puoi usare quasi senza custodia e con le sole pellicole; ricorda un po' il bordo del 4 come materiale, ma è comunque meno resistente ai graffi del 4S (che è un mulo).
Per il resto, dopo settimane d'uso, ci si accorge che la batteria è un pelo migliore del 5 (parlo di un 5 o 10% di durata in più).... ora a me arriva a sera con uso ovviamente intenso, prima non sempre...
Le altre differenze si traducuno in un affinamento generale rispetto al 5: le foto sono un po' meglio, è tutto un po' più fluido, scalda meno quando stressato (da questo deriva l'aumento di durata), il touchid funziona alla grande ed è comodo ecc.
Insomma, passare dal 5 al 5S non ha senso, se non per sfizio, ma anche dal 4S al 5S non ti cambia la vita... La logica dice di non cambiare.
Io non ho avuto un buon rapporto con iPhone 5: verniciatura delicata, autonomia pessima, ne ho cambiati 2 in assistenza, uno per parziale distacco del display e uno per batteria matta. Il 5S mi da più fiducia, vedremo nel tempo
Il passaggio conviene farlo con il 3GS/4, col 4S forse è ancora inutile.
Inizialmente, avendo il 4 con iOS 7 pensavo che fosse ancora reattivo, invece dopo aver utilizzato per un giorno il 5S, la differenza l'ho sentita, e come se l'ho sentita!
Navigazione tra i vari menù che nel 4 ti sembra scattosa (dopo aver usato il 5S), navigazione nei forum su safari finalmente fluida (era impossibile o quasi farlo col 4), e tante piccole altre cose!
Poi il tasto home mi partiva una volta su dieci, nonostante lo avessi sempre trattato in maniera maniacale (ma a quanto pare è un difetto anche conosciuto dalla apple. Infatti con gli iphone di amici prodotti nel 2011, e non tra i primi modelli quindi, sento il tasto più "resistente")
Ho avuto modo di provare il 5S e per quello che ho potuto vedere mi ha lasciato un po' deluso.
Ho avuto la sensazione di avere fra le mani un telefono che "si era rifatto il trucco".
Nell'utilizzo normale l'A7 si fa sentire poco e niente. Certo se poi li mettiamo sul piano della potenza durante i giochi non si può dire niente.
Forse mi starò sbagliando, non so.
So per certo che, avendo l'iPad Air con il quale giocare e navigare, quest'anno il mio 5 avrà vita lunga :)
Simonex84
14-11-2013, 07:29
Secondo me il passaggio 5 -> 5S non ha proprio senso, esteticamente sono identici e le novità hw sono troppo poche per giustificare il cambio.
Anche io aspetterò un ipotetico 6 o addirittura 6S sempre che non commettano l'errore di aumentare le dimensioni dello schermo in quel caso terrò il 5 finché avrà vita :D
dopo numerosi forse si o forse no. ho fatto applecare classica a 69euro sul mio 5s. :D
( l'ho fatta subito anche se potevo farla entro 12mesi )
Secondo me il passaggio 5 -> 5S non ha proprio senso, esteticamente sono identici e le novità hw sono troppo poche per giustificare il cambio.
Questo è un discorso che esce sempre quando esce l'S. Dal 3 al 3GS non cambia niente. Dal 4 al 4S non cambia niente. E via discorrendo.
In verità come ho già detto, facendo un analisi attenta tra 5 e 5S cambia tutto tranne la forma. Così come per tutti gli S.
Poi che il 5 sia ottimo non se ne discute ma ridurre a troppo poche le novità non ha senso.
Di fatto è probabile che il 5S farà da spartiacque tra la vecchai generazione di iPhone (quelli a 32bit) e quella nuova. Di sicuro non la vedremo l'anno prossimo, ma direi che nel 2015 finirà il supporto per tutti i vecchi cellulari e ipad con l'architettura a 32bit.
Quando avevo il 3 ed era uscito il 3Gs un sacco di persone dicevano che non ne valeva la pena, così come quando avevo il 4 con il 4S... le novità c'erano, se vi fermate invece al dire "iOS gira" allora non vale la pena.
Opinione personale. Detto questo il cambio tra 5 e 5S non conviene se uno ci perde troppi soldi.
dopo numerosi forse si o forse no. ho fatto applecare classica a 69euro sul mio 5s. :D
Spieghi per favore come hai fatto?
ho chiamato apple al telefono e basta. fanno tutto loro.
il menne
14-11-2013, 09:08
Et voila.
In questa cosa la DISinformazione che danno in Apple Store è abbastanza vergognosa.
Più che altro all'atto dell'acquisto del mio 5s dove mi dissero che potevo attivare solo la + e solo SUBITO ( che i 30gg valevano solo per chi comprava fuori di apple store ) il che mi sembra solo un modo abbastanza vile per prendersi subito altri 99 euro!
Più che altro non è neppure il fatto dei 99 euro, perchè avrei voluto farla da me la +, e subito o tra un mese cambiava poco, ma per un fatto di CORRETTEZZA, verso me cliente e verso chi invece non interessava questo tipo di copertura e voleva fare solo la classica a 69euro e magari entro un anno! Non è una bella figura eh.
Sabato - tanto per levarmi i sassolini dalla scarpe - vado all'Apple Store ritrovo il genius che mi ha venduto il terminale e ci faccio 4 chiacchiere, e anche col responsabile dello store, caspiterina. :mad: :mad: :mad:
Ginopilot
14-11-2013, 09:19
che differenza c'e' tra care e care+?
il menne
14-11-2013, 09:29
che differenza c'e' tra care e care+?
La + costa 99 euro ( la classica 69 ) ed è la stessa cosa ma in più comprende una assicurazione sui danni accidentali nei due anni fino a due eventi con una franchigia per evento di cui ora non mi ricordo l'ammontare.
Di fatto ti sostituiscono l'iphone in apple store dietro pagamento di questa somma fissa.
La + costa 99 euro ( la classica 69 ) ed è la stessa cosa ma in più comprende una assicurazione sui danni accidentali nei due anni fino a due eventi con una franchigia per evento di cui ora non mi ricordo l'ammontare.
69€ ciascuna riparazione.
deggungombo
14-11-2013, 09:34
ho chiamato apple al telefono e basta. fanno tutto loro.
:nono:
mannaggia che cazzo di casino stanno facendo con sta apple care :D
Et voila.
In questa cosa la DISinformazione che danno in Apple Store è abbastanza vergognosa.
Più che altro all'atto dell'acquisto del mio 5s dove mi dissero che potevo attivare solo la + e solo SUBITO ( che i 30gg valevano solo per chi comprava fuori di apple store ) il che mi sembra solo un modo abbastanza vile per prendersi subito altri 99 euro!
Più che altro non è neppure il fatto dei 99 euro, perchè avrei voluto farla da me la +, e subito o tra un mese cambiava poco, ma per un fatto di CORRETTEZZA, verso me cliente e verso chi invece non interessava questo tipo di copertura e voleva fare solo la classica a 69euro e magari entro un anno! Non è una bella figura eh.
Sabato - tanto per levarmi i sassolini dalla scarpe - vado all'Apple Store ritrovo il genius che mi ha venduto il terminale e ci faccio 4 chiacchiere, e anche col responsabile dello store, caspiterina. :mad: :mad: :mad:a sto punto è tutta una questione di fortuna, telefonare, e beccare l'operatore non ben informato.
Sono pressoché sicuro che i piani di apple siano dismettere la vecchia apple care, ma ancora non l'hanno spiegato bene agli operatori.
io spero vivamente che si possa sempre fare la care a 69euro. dovrò prendere un 5C a natale e vorrei poterla fare anche in quel periodo.
perchè credi di esser sicuro che apple voglia eliminare la care vecchia?
mi sa che la penso come te
deggungombo
14-11-2013, 11:01
io spero vivamente che si possa sempre fare la care a 69euro. dovrò prendere un 5C a natale e vorrei poterla fare anche in quel periodo.
perchè credi di esser sicuro che apple voglia eliminare la care vecchia?perché tutti i genius, e tutti gli operatori con cui ho parlato, mi hanno detto che la vecchia apple care (quella che tu hai fatto) non esiste più. Viene attivata solo per i telefoni comprati nel corso dell'anno (ad esempio ho comprato un iphone 5 a luglio, e mi sono deciso solo ora a fare apple care), ma non per i nuovi acquisti.
Ovviamente il loro sistema non blocca automaticamente le attivazioni, probabilmente per non creare disservizi e casini coi vecchi acquirenti, ma gli operatori dicono tutti la stessa cosa: "la vecchia apple care non esiste più"... hai avuto quello che dalle mie parti si chiama "un grosso buscio de culo" :D
edit: ad inizio ottobre magari era più facile beccare un operatore non informato, invece adesso si sta facendo sempre più difficile.
Ovviamente la verità la sa solo steve jobs :asd: , ma con gli elementi che ho raccolto, mi pare la spiegazione più plausibile.
secondo me gli addetti all'applestore sono poco informati. forse sono più informati gli operatori online. bah.
comunque io non ho avuto difficoltà nell'attivarla. al primo tentativo di chiamata, ho chiesto applecare classica a 69euro e subito me l'hanno attivata.
se volete provate anche voi... conviene assolutamente spendere 70euro con comodo entro i 12 mesi. piuttosto di avere il fiato al collo in 30gg e spendere 100euro.
deggungombo
14-11-2013, 11:16
secondo me gli addetti all'applestore sono poco informati. forse sono più informati gli operatori online. bah.
comunque io non ho avuto difficoltà nell'attivarla. al primo tentativo di chiamata, ho chiesto applecare classica a 69euro e subito me l'hanno attivata.
se volete provate anche voi... conviene assolutamente spendere 70euro con comodo entro i 12 mesi. piuttosto di avere il fiato al collo in 30gg e spendere 100euro.il bello è che a me anche gli operatori del numero verde hanno detto che non era più attivabile (indipendentemente dai genius del negozio)
edit: aspetta, cosa intendi per operatori "online"?
quelli del numero verde, oppure c'è qualche altra diavoleria che non conosco?
il bello è che a me anche gli operatori del numero verde hanno detto che non era più attivabile (indipendentemente dai genius del negozio)
edit: aspetta, cosa intendi per operatori "online"?
quelli del numero verde, oppure c'è qualche altra diavoleria che non conosco?
ho chiamato il 800 554 533
Infatti non ho parlato di Alta Fedeltà, ci mancherebbe. Però dico solo che bastava sagomare il case per permettere di accettare l'adattatore, non era poi così difficile.
Nessuna polemica
saluti
basta comprare questo:
http://store.storeimages.cdn-apple.com/3340/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MD824?wid=400&hei=400&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp&.v=1350947147637
tanto la maggior parte degli accessori erano disegnati sulla forma del 3gs/4 e quindi il 5 non si adatta. tanto vale prendere un cavetto
deggungombo
14-11-2013, 13:06
ho chiamato il 800 554 533stesso numero, risultati diversi.
JackRussell
14-11-2013, 15:01
basta comprare questo:
http://store.storeimages.cdn-apple.com/3340/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MD824?wid=400&hei=400&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp&.v=1350947147637
tanto la maggior parte degli accessori erano disegnati sulla forma del 3gs/4 e quindi il 5 non si adatta. tanto vale prendere un cavetto
Certo è una soluzione, però bruttina, non'è vero, con l'adattatore il 5s ci stà sui dispositivi solo che devo togliere la custodia ogni volta. Con il cavetto viene meno lo scopo per cui sono stati progettati i dispositivi. Cmnq grazie lo stesso;)
paolox86
14-11-2013, 19:04
Disponibile ios 7.0.4
andyweb79
14-11-2013, 19:41
Disponibile ios 7.0.4
in aggiornamento
Et voila.
Sabato - tanto per levarmi i sassolini dalla scarpe - vado all'Apple Store ritrovo il genius che mi ha venduto il terminale e ci faccio 4 chiacchiere, e anche col responsabile dello store, caspiterina. :mad: :mad: :mad:
Sì, a me hanno detto la stessa cosa più o meno.
È probabile che i ragazzi addetti alle vendite (non i Genius che sono un'altra cosa) abbiano qualche premio se riescono a vendere l'Applecare direttamente al cliente e quindi potrebbero usare per scelta più o meno personale dei mezzi persuasivi che sconfinano nella disinformazione pur di vendere un servizio.
E sembrano quasi più interessati a vendere l'Applecare che non il prodotto stesso.
La cosa ha deluso anche me, ma vale sempre la regola universale che un acquirente non deve mai prendere informazioni direttamente dal venditore ma dovrebbe informarsi prima e avere le idee chiare al momento dell'acquisto.
Questo vale ovunque, Mediaworld, Euronics, qualsiasi negozio e purtroppo anche all'Apple Store. :(
ragazzi ma ancora non ho capito ma l'iphone 5s monta il display gorilla glass oppure no???su internet non trovo nulla!!!!!:eek: :eek:
ragazzi ma ancora non ho capito ma l'iphone 5s monta il display gorilla glass oppure no???su internet non trovo nulla!!!!!:eek: :eek:
Apple è stata la prima ad utilizzare il Gorilla glass sui telefoni, lo utilizzava già sul primo iPhone nel 2007.
Semplicemente non l'ha mai dichiarato ufficialmente e non lo trovi sulle specifiche ma è ovviamente un Gorilla glass.
Ancora per poco... zaffiro in arrivo...:D
paolox86
15-11-2013, 09:16
Gorilla glass 3
citizen93
15-11-2013, 23:44
Ancora per poco... zaffiro in arrivo...:D
Non so se essere felice quanto te sul tema "zaffiro".
Finchè rimane sul touchID del mio 5S è un conto, ma al posto del vetro del display, non so.
E' vero è uno dei materiali più duri al mondo, dopo il diamante. E' anche vero che questa sua resistenza si limita per lo più a graffi e piccoli urti. Il vetro invece è più facile da graffiare ma è anche molto più elastico del zaffiro e assorbe nettamente meglio gli urti diretti al contrario del "futuro" rivale, che a parer mio, al primo urto deciso si frantumerebbe in mille pezzi. Senza contare l'aumento del costo produttivo.
Ginopilot
16-11-2013, 08:05
sono quasi 10 anni che ho un rolex, e nonostante diverse cadute e maltrattamenti, il vetro non ha neanche un graffio. Poi non so, magari dipende anche da spessore e dimensioni.
...ordinato il 32gb 5s il 26/10 ed ancora niente spedizione :muro: :muro:
ne ho bisogno :D
Mikele74ap
16-11-2013, 12:15
ordinato in apple store o in un negozio? con che operatore?
ordinato in apple store o in un negozio? con che operatore?
online dal sito apple. Poi ci metto dentro la microsim 3 con contratto che ho sul mio 4s
Coyote74
16-11-2013, 13:24
sono quasi 10 anni che ho un rolex, e nonostante diverse cadute e maltrattamenti, il vetro non ha neanche un graffio. Poi non so, magari dipende anche da spessore e dimensioni.
Negli orologi lo zaffiro ha un rapporto spessore - superficie decisamente diverso da quello che avrebbe su uno smartphone. Non si può paragonare.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
il menne
16-11-2013, 13:41
online dal sito apple. Poi ci metto dentro la microsim 3 con contratto che ho sul mio 4s
Ci vuole la nanosim.
Io lo avevo ordinato il 30 e me lo dava in consegna tra il 14 ed il 20. Poi l'ho trovato al Mediaworld ed ho annullato, ma se tu dal 26 stai ancora aspettando evidentemente hanno spedito solo queli comprati al D1. Pensavo che una volta partiti spedissero con regolarità. La scimmia questa volta ha avuto ragione :)
paolox86
16-11-2013, 15:47
È per questo che non compro mai online quando danno tempi di spedizione di 3 settimane, tanto è molto più probabile trovarlo prima da qualche altra parte, nel mio caso l'ho trovato in un Apple store alla seconda ondata di vendite una settimana fa
È per questo che non compro mai online quando danno tempi di spedizione di 3 settimane, tanto è molto più probabile trovarlo prima da qualche altra parte, nel mio caso l'ho trovato in un Apple store alla seconda ondata di vendite una settimana fa
Io non avevo voglia di girare, mi trovavo lì per cambiare la sim da micro a nano e il caso ha voluto che ne avessere uno da 32Gb. Qui da me lo Store più vicino è a Bologna.
Ci vuole la nanosim.
non ricordo ma quella che va nel 4s è già nano o è micro?
tanto per sapere se devo passare al 3 store
patanfrana
16-11-2013, 16:08
Il 4S aveva la Micro: la Nano dal 5 in poi.
Io non avevo voglia di girare, mi trovavo lì per cambiare la sim da micro a nano e il caso ha voluto che ne avessere uno da 32Gb. Qui da me lo Store più vicino è a Bologna.
dopo aver perso la pazienza sia con il 4s che con il 5 non avevo voglia di girare ed ho ordinato dal sito apple, aspetto la prossima settimana e se non ci sono traccie di spedizione annullo e passo al setaccio tutti i negozi in città :D
Appena uscito dall'apple store di Miami non 3 bianchi/oro da 32gb e 1 nero da 16gb :sofico: :sofico: :sofico:
Problema. Qualcuno mi sa dire come caricare e sincronizzare i contatti di Gmail???? Le stesse guide sul sito Google e altre info sul web non funzionano!!.,.,.,!!! :muro:
Appena uscito dall'apple store di Miami non 3 bianchi/oro da 32gb e 1 nero da 16gb :sofico: :sofico: :sofico:
Problema. Qualcuno mi sa dire come caricare e sincronizzare i contatti di Gmail???? Le stesse guide sul sito Google e altre info sul web non funzionano!!.,.,.,!!! :muro:
Mi pare di avere letto da qualche parte (ma non ho provato) che basta esportare tutti i contatti in un biglietto vcf, mandarselo per mail all'iPhone e,aprendo l'allegato, dovrebbe chiedersi se vuoi importare i contatti.
Ciao, come importarli ok, ma così facendo restano sincronizzati con i contatti GMail?
Ciao, come importarli ok, ma così facendo restano sincronizzati con i contatti GMail?
Ah ok, non avevo capito. Da quanto ne so, i contatti ora vengono sincronizzati con il cloud di Apple, quindi non dovrebbe essere possibile sincronizzarli direttamente con Gmail.
A meno di non trovare qualcosa che faccia il synch tra Gmail e iCloud. Magari prova a cercare in questo senso.
Mikele74ap
17-11-2013, 15:08
quindi una ricaricabile? che operatore usi?
p.s. ma quanto spazio libero c'è in un iphone 5s 16gb quando arriva? ios7 più le varie app installate quanto occupano?
citizen93
17-11-2013, 17:27
Si, avendone qualcuno so bene quanto la calotta in zaffiro di un orologio sia resistente. Ma come hai detto tu, dipende dal rapporto spessore/dimensioni. Gli orologi chiaramente hanno prima di tutto una superficie di estensione nettamente inferiore a quella del display di uno smartphone, in più, essendo progettati per sopportare pressioni di 20ATM è palese che la copertura in zaffiro presenti uno spessore molto maggiore. Vedremo come si evolverà il progetto.
Assurdo! Come può essere che non ci sia modo di sincronizzare i contatti con Gmail??????
willy_revenge
17-11-2013, 20:03
Ma se aggiungi l'account in posta contatti e calendari e poi spunti sia mail che contatti non si sincronizzano?
Chiedo eh, non ho mai provato.
Ma se aggiungi l'account in posta contatti e calendari e poi spunti sia mail che contatti non si sincronizzano?
Chiedo eh, non ho mai provato.
Esatto, non carica i contatti
p.s. ma quanto spazio libero c'è in un iphone 5s 16gb quando arriva? ios7 più le varie app installate quanto occupano?
Hai 12,6Gb totali a disposizione.
Esatto, non carica i contatti
Però cacchio lo dice anche Google:
https://support.google.com/mail/answer/2753077?hl=it
Ve lo ricordate ? :sofico:
http://www.ebayabuse.com/?p=12718
Però cacchio lo dice anche Google:
https://support.google.com/mail/answer/2753077?hl=it
Lo so, lo so, porco diavolo!!., :muro:
willy_revenge
18-11-2013, 08:37
potrebbe essere collegato al fatto che google ha tagliato il supporto a exchange?
edit: no la guida specifica che l'account da configurare è direttamente quello google
Iscritto!
A marzo, complice un viaggio negli USA passerò a iPhone dal momento che possiedo già l'iPad e il prezzo dell'unlocked, tenendo conto del tasso di cambio favorevolissimo, si aggira sui 470€.
Ho letto qui nel forum che è un terminale dalla scocca delicatissima, vi risulta?
Ve lo ricordate ? :sofico:
http://www.ebayabuse.com/?p=12718
certo! mi chiedo come possano esistere persona che si fanno fregare così. si capiva che era una truffa.:D
ha scritto pure qua, e di fronte al mio intervento, mi hanno subito smentito dicendo di essere seri. si come no!
Provato a creare un account cardav apposito?
Mikele74ap
19-11-2013, 06:28
Hai 12,6Gb totali a disposizione.
ah, pensavo meno....beh, 12,6 GB restanti non sono pochi
devo scegliere tra il 16 e il 32 e se prenderlo con un operatore in abbonamento o all'apple store e poi metterci su un contratto a parte....sono indecisissimo
ah, pensavo meno....beh, 12,6 GB restanti non sono pochi
devo scegliere tra il 16 e il 32 e se prenderlo con un operatore in abbonamento o all'apple store e poi metterci su un contratto a parte....sono indecisissimo
Anche io ero indeciso tra 16 e 32 e ho scelto il taglio più alto. Ho pensato a foto e video, se sono in giro non voglio dover cancellare roba perché ho il telefono pieno.
Ma ovviamente è un ragionamento assolutamente personale :)
Mikele74ap
19-11-2013, 15:00
Anche io ero indeciso tra 16 e 32 e ho scelto il taglio più alto. Ho pensato a foto e video, se sono in giro non voglio dover cancellare roba perché ho il telefono pieno.
Ma ovviamente è un ragionamento assolutamente personale :)
vero, anche io propendevo per il 32 considerando che mi dovrà durare diverso tempo (non cambio telefono ogni anno per intenderci) però pensavo anche che le foto e i video si possono scaricare su Mac e incominciare ad utilizzare (ad imparare ad utilizzare) magari iCloud. E il 16 alla fine è un bel risparmio rispetto al 32, considerando che di fatto avrei 12,6 gb liberi. Questa era la mia analisi, ma sono aperto a suggerimenti ovviamente
potrebbe essere collegato al fatto che google ha tagliato il supporto a exchange?
edit: no la guida specifica che l'account da configurare è direttamente quello google
Provato a creare un account cardav apposito?
Si, ho provato anche con Cardav
Iscritto!
A marzo, complice un viaggio negli USA passerò a iPhone dal momento che possiedo già l'iPad e il prezzo dell'unlocked, tenendo conto del tasso di cambio favorevolissimo, si aggira sui 470€.
Ho letto qui nel forum che è un terminale dalla scocca delicatissima, vi risulta?
Oddio, a me non sembra delicatissima!
PS: se vai negli USA ti consiglio di ordinare con buon anticipo quello che vuoi e programmare un ritiro in un Apple store.
Io sono rientrato proprio oggi da Miami e ti assicura che è un delirio.... 4 Apple store senza iPhone. Code di centinaia di persone per accaparrarsi i pochi modelli che arrivavano al giorno.... Pochi per dire perché ognuno comprar a due iphone, centinaia al giorno in ogni store, più quelli che l'hanno preordinato, come ti consiglio di fare (hanno priorità)
Dopo 2 mattine di fila dalle 8 alle 10 il 3º giorno son andato li dalle 7 e son riuscito, insieme a mia moglie a portar via gli ultimi tre champagne 32GB e un nero da 16GB :D oltre a un MacBook (preordinato sul web per avere tastiera italiana), un AIR bianco 32GB e due iPod (nano e touch Red product) :sofico: :sofico: una apocalisse economica :sofico:
EDIT: quanto costa la custodia pelle intera (sia copertina che fondo) per l'Air in Italia? A Miami l'ho presa per 39 $, mi sembra poco visto che pagai 70 € la cover pelle per ipad 3
Si, ho provato anche con Cardav
Cioè hai provato così?
https://support.google.com/mail/answer/2753077
megamitch
19-11-2013, 17:16
Si vede che sbagli qualcosa, io ho iPAD 4 con iOS 7 e i contatti sincronizzati.
Al momento non ricordo come ho fatto ma al 99% ho seguito la guida di google.
andyweb79
19-11-2013, 18:24
Arrivata oggi la beyzacases, davvero ottima!
Si vede che sbagli qualcosa, io ho iPAD 4 con iOS 7 e i contatti sincronizzati.
Al momento non ricordo come ho fatto ma al 99% ho seguito la guida di google.
Con ipad? E dove li vedi contatti?
patanfrana
19-11-2013, 19:10
Nell'applicazione Contatti? :stordita:
Nell'applicazione Contatti? :stordita:
su iPad??? :confused:
Ok, mi son confuso.... il problema è che ho 4 contatti in croce, mentre su Gmail ne ho centinaia, 400 e passa, che visualizzo benissimo col mio cell Samsung! Tutto sincronizzato
patanfrana
19-11-2013, 19:49
Sì, perché, tu non ce l'hai? :stordita:
Ah, ok...
Potresti postarci le schermate delle impostazioni di Gmail, che magari capiamo il problema? :)
Oddio, a me non sembra delicatissima!
PS: se vai negli USA ti consiglio di ordinare con buon anticipo quello che vuoi e programmare un ritiro in un Apple store.
Io sono rientrato proprio oggi da Miami e ti assicura che è un delirio.... 4 Apple store senza iPhone. Code di centinaia di persone per accaparrarsi i pochi modelli che arrivavano al giorno.... Pochi per dire perché ognuno comprar a due iphone, centinaia al giorno in ogni store, più quelli che l'hanno preordinato, come ti consiglio di fare (hanno priorità)
Dopo 2 mattine di fila dalle 8 alle 10 il 3º giorno son andato li dalle 7 e son riuscito, insieme a mia moglie a portar via gli ultimi tre champagne 32GB e un nero da 16GB :D oltre a un MacBook (preordinato sul web per avere tastiera italiana), un AIR bianco 32GB e due iPod (nano e touch Red product) :sofico: :sofico: una apocalisse economica :sofico:
EDIT: quanto costa la custodia pelle intera (sia copertina che fondo) per l'Air in Italia? A Miami l'ho presa per 39 $, mi sembra poco visto che pagai 70 € la cover pelle per ipad 3
Spero che ora di marzo la gente sia quasi tutta accontentata! Grazie delle informazioni, perché con l'autonomia alla fine non sono troppo preoccupato perché tutti gli smartphone sono quasi allo stesso livello tranne l'ultimo lg e i galaxy note mentre sulla delicatezza ero un po' preoccupato!
Preso anche io! E' un gioello travestito da smartphone.
Ragazzi io sono nella cacca profonda se non trovo un modo di importare e tenere SINCRONIZZATI i contatti che su Gmail.
C'è tanto di guida di Google ma non funziona assolutamente! :rolleyes:
AIUTATEMI :muro:
Ragazzi io sono nella cacca profonda se non trovo un modo di importare e tenere SINCRONIZZATI i contatti che su Gmail.
Domanda banale. La sincronizzazione dei contatti da iCloud l'hai disattivata vero?
patanfrana
20-11-2013, 08:16
Prova a postarci gli screen della configurazione ;)
Ma se accedi da pc al tuo account google vedi i contatti?
Domanda banale. La sincronizzazione dei contatti da iCloud l'hai disattivata vero?
Perché questa domanda? può sincronizzare sia icloud che gmail (e tutti gli altri) contemporaneamente senza problemi
Più che altro nell'applicazione contatti ha selezionato "Tutti i contatti"?
Perché questa domanda? può sincronizzare sia icloud che gmail (e tutti gli altri) contemporaneamente senza problemi
Più che altro nell'applicazione contatti ha selezionato "Tutti i contatti"?
Perchè mi sembra di aver letto in giro che se tieni sincronizzati entrambi, i contatti di gmail non te li sincronizza. Forse era tempo fa, oggi non vale più.
Allora, ho risolto la questione dei contatti con una intuizione alle 3 di notte :muro:
Ho risolto ma non sono soddisfatto... In pratica i miei 500 contatti erano divisi in tre gruppi: ITA, BRA e DAVID (Italia, Brasile e casa/amici/famiglia)
In base al Paese dove mi trovavo con una funzione del Samsung riuscivo a vedere una, due o tutte le categorie, per non avere una rubrica lunghissima.....
Purtroppo questo con iPhone non è apparentemente possibile e quindi ho dovuto spostare tutti contatti su GMAIL come Contatti personali! perdendo la divisione delle categorie. Difatti in un secondo avevo tutto in rubrica :muro:
1- che sappiate c'é modo di risolvere?
2- come diavolo si caricano le emoticons per Whatsapp ecc......?
Impostazioni->Generali->Tastiere e aggiungi le Emoji
Allora, ho risolto la questione dei contatti con una intuizione alle 3 di notte :muro:
Ho risolto ma non sono soddisfatto... In pratica i miei 500 contatti erano divisi in tre gruppi: ITA, BRA e DAVID (Italia, Brasile e casa/amici/famiglia)
In base al Paese dove mi trovavo con una funzione del Samsung riuscivo a vedere una, due o tutte le categorie, per non avere una rubrica lunghissima.....
Purtroppo questo con iPhone non è apparentemente possibile e quindi ho dovuto spostare tutti contatti su GMAIL come Contatti personali! perdendo la divisione delle categorie. Difatti in un secondo avevo tutto in rubrica :muro:
Non c'è modo di gestirli, iPhone gestisce solo un gruppo di contatti per la casella di posta. Per avere diversi gruppi di contatti devi avere più account Gmail.
patanfrana
20-11-2013, 13:18
Ci spieghi qual era il problema alla fine?
Non c'è modo di gestirli, iPhone gestisce solo un gruppo di contatti per la casella di posta. Per avere diversi gruppi di contatti devi avere più account Gmail.
Ora, io non so con Gmail come funzioni, ma con iCloud i gruppi vengono gestiti, solo che non puoi crearli dal device: sul Mac o su iCloud.com puoi creare e popolare i gruppi di contatti.
Quindi in teoria dovrebbe vederli anche con Gmail.
non so se l'avete già visto ma era da tempo che non vedevo un fake così ben fatto :-D sono spuntate un bel pò di immagini su iphone 6 su qq...
(fake warning)
http://mp.weixin.qq.com/mp/appmsg/show?__biz=MjM5NDgzODYzMw%3D%3D&appmsgid=10000641&itemidx=2&sign=c7641d9783c9ba9f7a2f11c7389fa88b&scene=2#wechat_redirect
(fake warning)
scusate il disturbo ma merita... e non ho trovato il thread aspettando ip6...
edit: a occhio io lo preferirei così, senza bordi, piuttosto che curvo :-)
il menne
20-11-2013, 15:32
non so se l'avete già visto ma era da tempo che non vedevo un fake così ben fatto :-D sono spuntate un bel pò di immagini su iphone 6 su qq...
(fake warning)
http://mp.weixin.qq.com/mp/appmsg/show?__biz=MjM5NDgzODYzMw%3D%3D&appmsgid=10000641&itemidx=2&sign=c7641d9783c9ba9f7a2f11c7389fa88b&scene=2#wechat_redirect
(fake warning)
scusate il disturbo ma merita... e non ho trovato il thread aspettando ip6...
edit: a occhio io lo preferirei così, senza bordi, piuttosto che curvo :-)
Mi pare vecchia, l'avevo già vista come fake del 5s. :asd:
Peraltro non è tanto ben fatta, sembra proprio un iphone 5 con attaccato una stampa della schermata ingrandita del display... :asd:
Che si fa poi, si torna al vecchio tasto home? :asd:
Mi pare vecchia, l'avevo già vista come fake del 5s. :asd:
Peraltro non è tanto ben fatta, sembra proprio un iphone 5 con attaccato una stampa della schermata ingrandita del display... :asd:
Che si fa poi, si torna al vecchio tasto home? :asd:
niente basta m'avete tolto un dubbio :-) sorry per il repost/old! :-)
Fabryzius
20-11-2013, 17:27
Ma è normale che se si spegne e riaccende l'iphone chiedi prima il codice di sblocco e poi il pin della sim ? Non funziona al riavvio il touch id ?
willy_revenge
20-11-2013, 17:36
Ma è normale che se si spegne e riaccende l'iphone chiedi prima il codice di sblocco e poi il pin della sim ? Non funziona al riavvio il touch id ?
no, al riavvio va messo per forza il codice
patanfrana
20-11-2013, 17:41
Sinceramente, una volta che c'è il codice suo telefono, il PIN della SIM mi sembra inutile.
willy_revenge
20-11-2013, 17:47
il PIN della SIM mi sembra inutile.
Io non lo uso dal 2006 circa :sofico:
Io li ho divisi in gruppi, ma lo ho fatto dopo che sono passato ad iCloud, non so con google come si possa fare
Fabryzius
20-11-2013, 20:40
Come mai i contatti della rubrica delle mail finisco tra i contatti dell'iphone e non si differenziano dagli altri ? Sarebbe stato comodo se fossero stati distinguibili, così è veramente brutto, voi sta cosa come la gestite ?
Ci spieghi qual era il problema alla fine?
Non so se hai presente come sono i "contatti personali" di gmail....
In pratica in Contatti Personali non avevo niente ma tutti contatti erano taggati o Ita o Bra o David, alcuni anche con tag multipli. Poi alcuni erano taggati Starred in Android.
Ho dovuto taggare tutti come Contatti Personali, senza perdere i tag esistenti a dire il vero, ma certo è che adesso su iPhone ho quasi 600 contatti.... un caos inutile, brutto da gestire e vedere
Quindi non avendo nulla in Contatti Personali iPhone non caricava nulla: in pratica se frega di tutte le cartelle (tag) che non siano la Contatti Personali
patanfrana
20-11-2013, 23:11
Ah, banalmente il problema sono al solito le tag di Google: sono diverse dalle cartelle ed iOS non le riconosce, capito :)
Io i gruppi li ho, ma alla fine non li uso, perché faccio prima con spotlight.
arrivato martedi e finalmente oggi passo a farmi cambiare la micro in nano sim :)
piuttosto, ieri ho visto sul sito logitech uno dei primi controller per ios, qualcuno lo ha già provato?
Mikele74ap
21-11-2013, 15:20
scusate, appurato che in un iphone 16gb, al netto di ios7 e app installate natie restano liberi 12,6 GB, al massimo della risoluzione e della qualità, quanto occupano le foto? ed un filamato di 30 secondi? grazie
scusate, appurato che in un iphone 16gb, al netto di ios7 e app installate natie restano liberi 12,6 GB, al massimo della risoluzione e della qualità, quanto occupano le foto? ed un filamato di 30 secondi? grazie
Per i video:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40067277&postcount=177
Simonex84
21-11-2013, 15:30
Sul mio 5, 3 minuti di filmato occupano quasi 600 mb e una foto da 1 a 3,5 mb
Mikele74ap
21-11-2013, 15:32
Sul mio 5, 3 minuti di filmato occupano quasi 600 mb e una foto da 1 a 3,5 mb
da 1 a 3,5? ma al massimo della risoluzione e al massimo della qualità non dovrebbero avere tutte lo stesso peso?
Simonex84
21-11-2013, 15:34
da 1 a 3,5? ma al massimo della risoluzione e al massimo della qualità non dovrebbero avere tutte lo stesso peso?
No perché sono compresse, una foto tutta nera occupa meno del primo piano di un pappagallo bello colorato :D
Mikele74ap
21-11-2013, 15:36
No perché sono compresse, una foto tutta nera occupa meno del primo piano di un pappagallo bello colorato :D
ah, ok, quindi max con tutto settato al massimo 3,5mb. ok grazie
Simonex84
21-11-2013, 15:39
ah, ok, quindi max con tutto settato al massimo 3,5mb. ok grazie
Al momento la foto di maggior dimensione che ho sull'iphone è di 3,5 (foto di una piazza piena di gente) non so se può arrivare anche a 4
Fabryzius
21-11-2013, 16:27
Qualcuno sa dirmi come mai se cancello i contatti dalla rubrica su yahoo, questi spariscono anche dall'iphone...ma se aggiungo dei contatti sull'iphone questi non vengono aggiunti sulla rubrica di yahoo ?
Mikele74ap
21-11-2013, 16:39
Al momento la foto di maggior dimensione che ho sull'iphone è di 3,5 (foto di una piazza piena di gente) non so se può arrivare anche a 4
quindi in line a di massima, con 12,6 gb di spazio residui, ci si archivia una marea di foto alla max risoluzione....insomma, 12,6 gb per chi non scarica filmati o pesanti giochi, per un uso family va più che bene, giusto?
Fabryzius
21-11-2013, 17:02
Poi non ho capito con che logica funziona Imessage, se tutti e due abbiamo l'iphone, perchè a volte mandami i messaggi verdi altre volte no ? Poi avendo disattivato "Invia come SMS" questa cosa non dovrebbe succedere, no ?
willy_revenge
21-11-2013, 17:11
Poi non ho capito con che logica funziona Imessage, se tutti e due abbiamo l'iphone, perchè a volte mandami i messaggi verdi altre volte no ? Poi avendo disattivato "Invia come SMS" questa cosa non dovrebbe succedere, no ?
Sicuro di aver impostato il numero di cellulare e non la mail in invia/ricevi?
Simonex84
21-11-2013, 17:55
quindi in line a di massima, con 12,6 gb di spazio residui, ci si archivia una marea di foto alla max risoluzione....insomma, 12,6 gb per chi non scarica filmati o pesanti giochi, per un uso family va più che bene, giusto?
Si dipende sempre da come vuoi usare l'iphone, considera che io solo di musica ho su 9 gb, spesso ci metto qualche telefilm con puntate da 500-1000 mb l'una, 32 gb finiscono in fretta, infatti quando cambierò iphone andrò sul 64 gb.
Fabryzius
21-11-2013, 18:17
Sicuro di aver impostato il numero di cellulare e non la mail in invia/ricevi?
c'è il numero di cellulare, ma che differenza c'è tra utilizzare uno piuttosto che l'altro ? Ma se l'altra persona non è agganciata alla rete dati l'imessage parte lo stesso o andrebbe come un sms normale ?
prime impressioni, rispetto al 4s netta differenza di velocità su tutto, schermo finalmente più a misura giusta e leggerezza che rispetto al mattoncino si sente bene :)
...vai di download...
prime impressioni, rispetto al 4s netta differenza di velocità su tutto, schermo finalmente più a misura giusta e leggerezza che rispetto al mattoncino si sente bene :)
...vai di download...
Eh si, il 4s è proprio un mattone :sofico:
Il 5/5s tra le mani, senza custodie, è fantastico
Anch'io non ho capito come settare iMessage in invio e ricezione se con il numero e la mail o con entrambi.... :rolleyes:
Altra cosa..... Con iPhone 5s dove diavolo si vedono gli SMS ??? :confused:
Altra cosa..... Con iPhone 5s dove diavolo si vedono gli SMS ??? :confused:
App Messaggi, quella verde con la nuvoletta bianca :)
Simonex84
22-11-2013, 07:37
Anch'io non ho capito come settare iMessage in invio e ricezione se con il numero e la mail o con entrambi.... :rolleyes:
Attivalo su entrambi così di sicuro non avrai problemi a usare iMessage con i tuoi amici che hanno un iPhone (usando il numero di cell) in più usando quello con indirizzò mail puoi anche scrivere a chi ha solo un iPad, iPod o un Mac.
Vale anche il contrario che ha un Mac può scrivere a te usando iMessage grazie all'indirizzo mail.
Attivalo su entrambi così di sicuro non avrai problemi a usare iMessage con i tuoi amici che hanno un iPhone (usando il numero di cell) in più usando quello con indirizzò mail puoi anche scrivere a chi ha solo un iPad, iPod o un Mac.
Vale anche il contrario che ha un Mac può scrivere a te usando iMessage grazie all'indirizzo mail.
Ok, grazie.
Io ho visto che mi chiede addirittura 3 cose:
Puoi ricevere messaggi su iMessage su:
a) +55 41 xxxx xxxx (numero cell)
b) xxxxx@cloud.com
c) xxxxx@tiscali.it (mio Apple ID)
Inizia nuova conversazione da:
a) +55 41 xxxx xxxx (numero cell)
b) xxxxx@tiscali.it (mio Apple ID)
:confused: :confused: :confused:
Stessa cosa, più o meno..., per FaceTime :rolleyes:
patanfrana
22-11-2013, 16:59
Per la ricezione puoi anche impostarli tutti, mentre per l'invio è in base al valore che è più conosciuto dai tuoi contatti.
superpaolina
23-11-2013, 10:33
A parte le differenze basilari con il 5s tipo lo schermo, connettore, e fluidità, quali cose mancano al 4s rispetto al 5s??
Sono indecisa se approfittare di una promozione con il 4s a 300 euro.
A parte le differenze basilari con il 5s tipo lo schermo, connettore, e fluidità, quali cose mancano al 4s rispetto al 5s??
Beh ci passano due generazioni di iPhone in mezzo :)
Comunque il 4s che hai trovato è quello da 8gb? Perché secondo me sono un po' pochini se pensi di usarlo veramente come smartphone e non solo come telefono.
Per il resto le differenze le hai già dette un po' tu: schermo più grande, fotocamera più luminosa, velocità decisamente superiore. Il 4s è anche più pesante (il 5/5s è leggerissimo a confronto). Dovrebbe anche avere la batteria che dura parecchio meno, ma non so se sia stato risolto col tempo, ho un collega che lo ha e all'inizio si lamentava molto della durata.
Secondo me (ma capisco anche che ci sia una bella differenza di euro in mezzo) non sono minimamente confrontabili.
Secondo me se imposti Dropbox per avere l'upload delle foto automatiche dal cellulare al cloud Dropbox appunto, e quindi cancelli regolarmente le foto nel cell quando ne hai troppe, IMHO il 4s è un ottimo telefono.
patanfrana
23-11-2013, 14:24
Per l'upload delle foto ora come ora direi che è preferibile Flickr, visto l'1TB che offre ed il fatto che sia dedicato appositamente alle foto.
Per l'upload delle foto ora come ora direi che è preferibile Flickr, visto l'1TB che offre ed il fatto che sia dedicato appositamente alle foto.
mmm.... interessante, grazie per la dritta!
EDIT: ho installato Flickr su iPad e iPhone ma scattando una foto questa non la trovo, dopo più di mezz'ora, sull'album Flickr web....
patanfrana
23-11-2013, 16:17
Gli hai impostato l'upload automatico?
Gli hai impostato l'upload automatico?
Si.... la foto è arrivata poco fa, dopo 40 minuti :confused:
PS: internet va bene.... non è un problema di upload mio... ho verifaco e faccio upload a 0,95 mega netto
patanfrana
23-11-2013, 17:21
Non saprei, forse dipende dai settaggi "interni" dell'applicazione di Flickr, che è più pensata per un upload in background, per uno storage più che per una condivisione istantanea.
Ginopilot
24-11-2013, 13:32
l'8 o il 16? Se e' l'8, direi di lasciar perdere. Cerca meglio un 5 da 16, se hai un po' di fortuna lo porti via per meno di 500 euro nuovo. Anche se ormai sono finiti un po' ovunque.
l'8 o il 16? Se e' l'8, direi di lasciar perdere. Cerca meglio un 5 da 16, se hai un po' di fortuna lo porti via per meno di 500 euro nuovo. Anche se ormai sono finiti un po' ovunque.
Lo sta cercando anche una mia amica... ma a quel prezzo (circa 500€) sembra introvabile se non su siti tipo groupon o similari. Altrimenti in negozio a prezzi assurdi!
Ginopilot
24-11-2013, 20:16
nei negozi li hanno finiti quasi tutti, una buona occasione era prenderlo alla coop a prezzo ridotto con lo sconto del 20%, veniva a circa 515-520.
Online basta prenderlo dai soliti ed affidabili stokisti, ma anche li e' difficile trovarlo disponibile.
^Robbie^
25-11-2013, 09:10
mmm.... interessante, grazie per la dritta!
EDIT: ho installato Flickr su iPad e iPhone ma scattando una foto questa non la trovo, dopo più di mezz'ora, sull'album Flickr web....
Ma Flickr su iPad come va? E' la versione per iPhone ingrandita o va normale?
Byez!
La fotocamera del 5s è pazzesca, mai visto niente del genere su uno smartphone!
Il 4s a 300 euro è un ottimo prezzo anche per l'8gb, se stiamo parlando del nuovo. Come cellulare va molto bene.
Ginopilot
25-11-2013, 14:51
La fotocamera del 5s è pazzesca, mai visto niente del genere su uno smartphone!
Forse perche' non hai mai visto un lumia. Il 5s rispetto al 5 ha la stesso sensore e la lente leggermente diversa, ma nella sostanza fa le stesse foto.
Forse perche' non hai mai visto un lumia. Il 5s rispetto al 5 ha la stesso sensore e la lente leggermente diversa, ma nella sostanza fa le stesse foto.
Io ti dico che il miglioramento è percepibile nella realtà. Un gioiellino davvero; non so il lumia, ma il 5s è un ottimo alleato per appunti visuali, meglio del 5, specie con poca luce
citizen93
25-11-2013, 15:17
Quale Lumia, il 1020? E grazie ha un sensore enorme (a tutto svantaggio dell'estetica e della porzione di scocca posteriore che sporge). Se paragoniamo il sensore del 5s (Che è si lo stesso del 5, ma con pixel più grandi e apertura focale maggiore per una migliore resa delle foto in condizioni di luce scarsa) a quelli degli altri smartphone "normodotati" probabilmente quello del 5s primeggia o almeno si gioca le prime tre posizioni con pochi rivali, almeno così si evince dai confronti e i test. Proprio per sfatare il mito del "fa le stesse foto del 5", ho visto parecchi test, beh, non è proprio come dici tu, i dettagli erano maggiori e si notava parecchio soprattutto in fase di ingrandimento della foto, per non parlare del rumore, a confronto il 5 non era all'altezza soprattutto quando il sole iniziava a calare.
Su ogni sito continuo a vedere confronti con il nokia lumia 1020, che non dimentichiamo che può essere equiparato a una fotocamera compatta di fascia medio-bassa, parametro sufficiente comunque a renderlo migliore, per comparto fotografico, a tutti gli altri smartphone in circolazione, che hanno sensori lillipuziani (il 1020 si avvale di un sensore da 1/1.2").
*Dreamer*
26-11-2013, 00:06
Ragazzi ho notato che il mio iPhone 5s non mantiene la connessione in wifi, cade di continuo, nel giro di 10 secondi tenendo il display acceso nella schermata home, da solo passa dal simbolo wifi al 3g, considerate che ho provato con due diverse reti wifi e fa la stessa cosa... in piu' ho ripristinato in dfu senza backup, stessa cosa. Posso fare altre prove? Che faccio secondo voi?
Inviato da iPad Mini
Ginopilot
26-11-2013, 08:36
l'unica differenza con il 5 e' che e' meglio agli alti iso, ma onestamente su macchine giocattolo del genere non ha molta importanza, visto che appena comincia a calare la luce le foto vengono tutte mosse. E poiche' non c'e' possibilita' di impostare in qualche modo il tempo di scatto, la frittata e' fatta.
Anche un lumia 920 e' almeno pari al 5s, con in piu' controlli (tempi e iso) che consentono di tirar fuori qualche scatto decente anche al chiuso. Quindi globalmente superiore.
Poi, per carita', stiamo sempre parlando di telefoni, che le prendono da una qualsiasi compatta da 100 euro o anche meno.
Ginopilot
26-11-2013, 08:37
Ragazzi ho notato che il mio iPhone 5s non mantiene la connessione in wifi, cade di continuo, nel giro di 10 secondi tenendo il display acceso nella schermata home, da solo passa dal simbolo wifi al 3g, considerate che ho provato con due diverse reti wifi e fa la stessa cosa... in piu' ho ripristinato in dfu senza backup, stessa cosa. Posso fare altre prove? Che faccio secondo voi?
Inviato da iPad Mini
Prova ad avvicinarti all'antenna, in modo che il segnale sia piu' forte.
l'unica differenza con il 5 e' che e' meglio agli alti iso, ma onestamente su macchine giocattolo del genere non ha molta importanza, visto che appena comincia a calare la luce le foto vengono tutte mosse. E poiche' non c'e' possibilita' di impostare in qualche modo il tempo di scatto, la frittata e' fatta.
Anche un lumia 920 e' almeno pari al 5s, con in piu' controlli (tempi e iso) che consentono di tirar fuori qualche scatto decente anche al chiuso. Quindi globalmente superiore.
Poi, per carita', stiamo sempre parlando di telefoni, che le prendono da una qualsiasi compatta da 100 euro o anche meno.
I controlli di tempi/iso/diaframma su uno smartphone dotato delle ottiche con le attuali tecnologie, non servono ad una beneamata mazza se non ad incasinare la vita a chi li usa.... La filosofia punta e scatta su hardware come quelli del 5S (e quelli di tutti gli smartphone, Lumia inclusi) è quella corretta... per chi vuole "strafare" ci sono le app apposite.
Ciao
il menne
26-11-2013, 09:11
Inviato da iPad Mini
Hmmm... se continua a farlo anche con segnale wifi forte ti conviene portarlo a far vedere in apple store... se rilevano il problema te lo cambiano immediatamente. :fagiano:
Simonex84
26-11-2013, 09:11
Inviato da iPad Mini
Vai in un apple store e fattelo cambiare, se lo fa su diverse wifi ci sarà un problema nell'iPhone
Vai in un apple store e fattelo cambiare, se lo fa su diverse wifi ci sarà un problema nell'iPhone
Concordo, ad una mia amica lo hanno sostituito al volo con gli stessi sintomi.
Intanto gli Stocki hanno messo il 5S a 649€ e il 5C a 479€ (Eu) :fagiano:
Ginopilot
26-11-2013, 09:35
I controlli di tempi/iso/diaframma su uno smartphone dotato delle ottiche con le attuali tecnologie, non servono ad una beneamata mazza se non ad incasinare la vita a chi li usa.... La filosofia punta e scatta su hardware come quelli del 5S (e quelli di tutti gli smartphone, Lumia inclusi) è quella corretta... per chi vuole "strafare" ci sono le app apposite.
Ciao
Come non servono a una stramata mazza questi telefoni in ambienti con poca luce, quindi la sensibilita' al alti iso e' completamente inutile perche' le foto vengono tutte mosse. Di app gratuite che consentono queste impostazioni non ne ho trovate. E mi pare che non esistano neanche a pagamento. Mentre nokia camera pro e' gratis. Per navigazione e foto, nokia vince a mani basse, c'e' poco da fare.
Come non servono a una stramata mazza questi telefoni in ambienti con poca luce, quindi la sensibilita' al alti iso e' completamente inutile perche' le foto vengono tutte mosse. Di app gratuite che consentono queste impostazioni non ne ho trovate. E mi pare che non esistano neanche a pagamento. Mentre nokia camera pro e' gratis. Per navigazione e foto, nokia vince a mani basse, c'e' poco da fare.
Esistono app che possono impostare la durata dell'esposizione (slow shutter), altre che impostano la staratura dell'esposizione (Camera+); il controllo completo sui tre parametri dell'esposizione non l'ho mai visto e mai ne ho sentito l'esigenza; l'esposizione la controlli facendo tap sulle zone in ombra o luce con l'app nativa se vuoi.
Le foto per forza vengono mosse, non monti un Leica noctilux come ottica e gli iso sono limitati... non hai un sensore da 6400 iso puliti su un telefono!!!
Ciao
JackRussell
26-11-2013, 11:16
Inviato da iPad Mini
Lo fa anche il mio quando sono a casa che per assurdo è collegato in wifi con una airport express, ogni tanto sgancia e passa in 3g. Invece sotto altre coperture wifi va che è una bomba. Per me rimane un mistero, un iPhone e una Airport Express che non si intendono, o si intendono poco, avrò fatto decine di volte il ripristino delle reti, il settaggio della base, cambiato le porte...ho anche coinvolto ultimamente l'Apple Support, nada nessun miglioramento, continuo ad agganciarmi meglio alla rete del mio vicino:)
saluti
Ginopilot
26-11-2013, 11:47
Esistono app che possono impostare la durata dell'esposizione (slow shutter), altre che impostano la staratura dell'esposizione (Camera+); il controllo completo sui tre parametri dell'esposizione non l'ho mai visto e mai ne ho sentito l'esigenza; l'esposizione la controlli facendo tap sulle zone in ombra o luce con l'app nativa se vuoi.
Le foto per forza vengono mosse, non monti un Leica noctilux come ottica e gli iso sono limitati... non hai un sensore da 6400 iso puliti su un telefono!!!
Ciao
Appunto, gridare al miracolo su sti cosi non ha molto senso, anche il migliore in circolazione rispetto al peggiore, non e' che svetti chi sa quanto quando si scatta con poca luce.
Appunto, gridare al miracolo su sti cosi non ha molto senso, anche il migliore in circolazione rispetto al peggiore, non e' che svetti chi sa quanto quando si scatta con poca luce.
Beh, ma tra 5 e 5S la differenza si nota davvero... Ovvio che i limiti sono limiti, ma la differenza c'è e si vede, più di quanto non si veda nei "test" online... se mastichi i termini: è come se avesse guadagnato almeno uno stop in luminosità e sensibilità a parità di rumore.
Ciao
citizen93
26-11-2013, 15:32
Esatto, e non dimentichiamoci che neanche "tempi più lunghi in condizioni di luce scarsa=foto migliori", più lungo è il tempo di scatto e più si alza il rumore digitale, su questi sensori perció non penso sia fondamentale avere un'impostazione utile ad alzare i tempi di scatto.
Sent with iPhone 3gs
Esatto, e non dimentichiamoci che neanche "tempi più lunghi in condizioni di luce scarsa=foto migliori", più lungo è il tempo di scatto e più si alza il rumore digitale, su questi sensori perció non penso sia fondamentale avere un'impostazione utile ad alzare i tempi di scatto.
Sent with iPhone 3gs
No, in realtà più è lungo il tempo di esposizione e maggiore è il rischio di mosso (se a mano libera e/o con soggetti in movimento), ma il rumore digitale rimane sostanzialmente invariato... Quello che fa aumentare il rumore digitale è l'innalzamento degli ISO (amplificazione del segnale del sensore) ossia l'aumento della sensibilità alla luce del sensore. Il software bilancia automaticamente questi valori per fornire il risultato ottimale tra immagine con la giusta esposizione, rumore digitale e rischio mosso basso.
Il 5S ha il vantaggio di avere un'ottica con maggiore luminosità (lascia entrare più luce a parità di tempo di esposizione) e ha minor rumore digitale... il risultato è che in interni fa foto migliori del 5 pur riducendo il rischio di avere foto mosse.
Io vi dico che come fotocamerina da tasca il 5S è veramente eccezionale e Apple ha fatto un lavoro software veramente ottimo.... almeno se ci si limita a vedere le foto su piccoli display come quelli degli smartphone o tablet. Per le foto "quelle vere" il discorso cambia ovviamente.
Ciao
Ginopilot
26-11-2013, 16:08
Sent with iPhone 3gs
in realta' i tempi andrebbero abbassati, per evitare il mosso :)
Ginopilot
26-11-2013, 16:13
Beh, ma tra 5 e 5S la differenza si nota davvero... Ovvio che i limiti sono limiti, ma la differenza c'è e si vede, più di quanto non si veda nei "test" online... se mastichi i termini: è come se avesse guadagnato almeno uno stop in luminosità e sensibilità a parità di rumore.
Ciao
Si, ok, ma "quanto"? Anche il lumia 920 scatta foto molto migliori del 5, magari adesso e' a quel livello anche il 5s. Ma i risultati sono sempre da macchinetta da 100 euro scarsi.
Si, ok, ma "quanto"? Anche il lumia 920 scatta foto molto migliori del 5, magari adesso e' a quel livello anche il 5s. Ma i risultati sono sempre da macchinetta da 100 euro scarsi.
Sì, ma io giro con l'iphone... e quando voglio far foto con una reflex.... ma ti assicuro che spesso scatto sia con la reflex che con l'iphone la stessa immagine... così, perché l'iphone fa belle immagini, specie quando vuoi condividerle.
Anzi, il software di gestione dell'iPhone, senza alcun controllo se non quello del punto su cui esporre, spesso sforna foto più appaganti per l'occhio di quelle che senza postproduzione scatta una reflex... a me piace scattare con entrambi, è come scattare con una polaroid... il divertimento sta nel fatto che è istantanea, semplice e con poco controllo, divertentissimo.
Per esperienza posso anche affermare che iPhone ha una gestione dell'immagine della fotocamera dannatamente migliore di Galaxy S3 e S4 e di Lumia 920...
Il "quanto" l'ho detto... secondo me uno stop; cioè iphone 5s può scattare un'immagine simile a quella di iphone 5 con la metà del tempo di esposizione; questo implica una gestione migliore del mosso e del rumore digitale.
Ciao
Ginopilot
26-11-2013, 17:44
il 5s non so, ma il lumia 920 di mia moglie rispetto al mio 5 mi tira fuori foto, sempre senza fare nulla, molto migliori. In piu' ha la possibilita' di impostare i tempi, che per le foto che mi capita di fare, trovo indispensabile. Tanto che se c'e' da fare qualche foto, glielo chiedo con lo sguardo basso :D
deggungombo
26-11-2013, 21:50
ragazzi, smettetela, per fare foto al buio ci vuole questa :D
http://farm8.static.flickr.com/7208/6842610960_0a0372d6c5.jpg
Jackhomo
26-11-2013, 21:57
il 5s non so, ma il lumia 920 di mia moglie rispetto al mio 5 mi tira fuori foto, sempre senza fare nulla, molto migliori. In piu' ha la possibilita' di impostare i tempi, che per le foto che mi capita di fare, trovo indispensabile. Tanto che se c'e' da fare qualche foto, glielo chiedo con lo sguardo basso :D
per le foto in ambito telefonia, Nokia ha sempre avuto una marcia in più...
Simonex84
27-11-2013, 07:09
ragazzi, smettetela, per fare foto al buio ci vuole questa :D
http://farm8.static.flickr.com/7208/6842610960_0a0372d6c5.jpg
Ma soprattutto per fare foto belle non si usa mica il cellulare, quando vado da qualche parte ho sempre dietro la fotocamera, le foto con l'iPhone le faccio in caso eccezionali dove non mi interessa la qualità.
Ginopilot
27-11-2013, 08:08
Vero, mi e' capitato solo una volta di aver dimenticato a casa la d7100. Scattato con iphone e lumia 920, si saranno salvate si e no il 5-10% delle foto.
paolox86
27-11-2013, 09:48
Il vostro tasto home dell'iPhone 5s "schiocca" molto alla pressione?
Jackhomo
27-11-2013, 10:13
Il vostro tasto home dell'iPhone 5s "schiocca" molto alla pressione?
si
citizen93
27-11-2013, 10:46
in realta' i tempi andrebbero abbassati, per evitare il mosso :)
Siamo d'accordo che serva per evitare il mosso, su quello non ci piove, ma posso assicurarvi che fotografando di notte le stelle su cavalletto, più si alza il tempo di esposizione e più il rumore aumenta. Aumenta oltre che a causa degli ISO, come è ovvio che sia, anche per i tempi di scatto, se dilatati. Certamente non noteremo rumore se il tempo di scatto è di 15-20-30 secondi (parlo su reflex per esperienza personale, non sensore FF). Provate a fare esposizioni da 1-2 minuti e poi guardate le foto pur scattate a bassi ISO. Senza contare che il rumore è causato anche dal riscaldamento del sensore, e questi sensori qua (smartphone) non sono realizzati per reggere lunghe esposizioni a temperature "accettabili" per evitare rumore digitale, perció ecco un altro elemento di rumore, più si allunga l'esposizione, più si riscalda il sensore, più il rumore cresce.
Non parlavo a vanvera, fotografo già da un pó.
È palese che questi sensori microscopici non saranno mai usati per esposizioni troppo lunghe, ma se mettiamo in rapporto la grandezza del sensore con tempi di scatti lunghi diciamo 30-40 secondi, il rumore si noterà.
Felice di essere smentito, ma avendole studiate queste cose, a meno che non sia cambiato qualcosa, la teoria resta quella.
Attenzione: non sto dicendo che il rumore è generato solo da tempi di posa lunghi! Su questo spero di essermi spiegato; il rumore è causato principalmente dagli ISO alti, e per il resto dalle condizioni di scatto che ho elencato prima.
Resta il fatto che questa è mera teoria, oggi con sistemi reflex Full Frame Professionali, il rumore causato da tempi di esposizione lunghi e da riscaldamento del sensore viene annullato quasi in toto, ma qui parliamo di sensori da 1/1.2"
Sent with iPhone 3gs
Ginopilot
27-11-2013, 12:16
Siamo d'accordo che serva per evitare il mosso, su quello non ci piove, ma posso assicurarvi che fotografando di notte le stelle su cavalletto, più si alza il tempo di esposizione e più il rumore aumenta.
Conosco bene questo problema, ma non c'entra molto con gli scatti con sti giocattolini :D
*Dreamer*
27-11-2013, 14:40
Avevo contattato l'assistenza telefonica Apple e dopo mille prove mi ha detto che andava sostituito ma il primo appuntamento al Genius nella mia città era disponibile tra una settimana. Per fortuna ho fatto di testa mia e sono andata all'Apple Store, ho detto ad uno dei ragazzi che il mio nuovo iPhone 5s aveva il problema del wifi e in meno di 5 minuti me ne ha subito dato uno nuovo incellophanato, senza neppure effettuare una diagnostica! Menomale va! :D
Siamo d'accordo che serva per evitare il mosso, su quello non ci piove, ma posso assicurarvi che fotografando di notte le stelle su cavalletto, più si alza il tempo di esposizione e più il rumore aumenta.
Sì, ok, ma stai parlando di esposizioni (ripetute) dai 30 sec in su... aumenta il rumore perché il sensore si surriscalda (passa corrente, la resistenza fa aumentare la temeratura, con tutte le conseguenze sulla conduttività) ed infatti i sensori per fotografia astronomica sono raffeddati... ma qui stiamo parlando di esposizioni di qualche decimo di secondo!!!!
Ciao
il menne
27-11-2013, 15:31
Avevo contattato l'assistenza telefonica Apple e dopo mille prove mi ha detto che andava sostituito ma il primo appuntamento al Genius nella mia città era disponibile tra una settimana. Per fortuna ho fatto di testa mia e sono andata all'Apple Store, ho detto ad uno dei ragazzi che il mio nuovo iPhone 5s aveva il problema del wifi e in meno di 5 minuti me ne ha subito dato uno nuovo incellophanato, senza neppure effettuare una diagnostica! Menomale va! :D
Se l'avevi da meno di 15 giorni te lo cambiano con uno NUOVO o a richiesta ti restituiscono anche i soldi, mi sa che tu rientravi in questo caso, se no ti davano un rigenerato dalla classica black box con etichetta con nuovo seriale da attaccare sulla scatola originaria....
*Dreamer*
27-11-2013, 16:14
Se l'avevi da meno di 15 giorni te lo cambiano con uno NUOVO o a richiesta ti restituiscono anche i soldi, mi sa che tu rientravi in questo caso, se no ti davano un rigenerato dalla classica black box con etichetta con nuovo seriale da attaccare sulla scatola originaria....
Si infatti lo avevo acquistato da 3 giorni e me ne hanno dato uno completamente nuovo ;)
Si infatti lo avevo acquistato da 3 giorni e me ne hanno dato uno completamente nuovo ;)
Sei andato lì con il solo telefono o hai portato tutti gli accessori (scatola inclusa) ?
Io purtroppo non ho un AppleStore in zona, ancora :(
patanfrana
28-11-2013, 10:12
Sei andato lì con il solo telefono o hai portato tutti gli accessori (scatola inclusa) ?
Io purtroppo non ho un AppleStore in zona, ancora :(
Ma tu rientri nei 15 giorni dall'acquisto? E dove l'hai comprato?
deggungombo
28-11-2013, 10:51
qualcuno di voi ha preso il 5s da glistockisti?
garanzia europea a parte, ci sono altre cose da verificare prima dell'acquisto? (ad esempio frequenze)
Mikele74ap
28-11-2013, 11:18
qualcuno di voi ha preso il 5s da glistockisti?
garanzia europea a parte, ci sono altre cose da verificare prima dell'acquisto? (ad esempio frequenze)
veramente li c'è scritto ad esempio che il 16gb è garanzia italia....a 679€
più che altro, sono affidabili? roba nuova? senza problemi? chi la cambia se ci sono problemi?
deggungombo
28-11-2013, 11:22
veramente li c'è scritto ad esempio che il 16gb è garanzia italia....a 679€il 32Gb è europa, ma non penso che la garanzia europea possa rappresentare un problema in qualche modo, se poi uno attiva l'apple care, penso proprio che il problema scompaia del tutto.
Mikele74ap
28-11-2013, 11:28
il 32Gb è europa, ma non penso che la garanzia europea possa rappresentare un problema in qualche modo, se poi uno attiva l'apple care, penso proprio che il problema scompaia del tutto.
sai i siti di vendita on line vanno provati e poi dall'esperienza uno sa se sono affidabili o meno. Il prezzo è chiaro, la garanzia europ a o italia è spiegata bene sul sito, grosso differenze non ce ne sono. Io mi preoccupo di piu' di come arriva, se fidarmi se sono nuovi, di cosa accade se aprendolo ha un problema. Un conto è comprarlo da un sito che non ho mai provato, un conto è dall'Apple store o da un negozio fisico.
p.s. il 32 gold è italia, 769€
Ginopilot
28-11-2013, 12:05
C'e' un modo per attivare la sincronizzazione wifi senza prima collegarlo con il cavo usb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.