PDA

View Full Version : iPhone 5s

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

Wuillyc2
23-03-2016, 08:45
Piu' che altro il 5/5c/5s/SE hanno la comodita' di poter essere usati con una mano sola.

La padella invece e' scomoda. Infatti non so se restare col 5s (vedo come si comporta dopo il ripristino), passare al SE o arrendermi e prendere un 6s...

se ti piace il formal factor del 5s vai di SE, certo a livello psicologico un po' fa che spendi i soldi per il cambio e ti ritrovi con lo stesso identico terminale, ma dovrebbe passare in fretta non appena ci smanetti che è molto più fluido.

DjLode
23-03-2016, 08:51
Io sono passato dal 5S al 6S Plus, quindi ho fatto un triplo salto carpiato. Inizialmente ero abbastanza spiazzato dalle dimensioni, ovviamente. Ora ci ho fatto l'abitudine. Ovviamente sapevo che con una mano era impossibile usarlo e non ci si riesce a meno di non avere le manone.
Ora l'unica incognita è l'estate, dove si va vestiti meno. Ma per ora nei jeans ci sta correttamente e non mi da così tanto fastidio :)

Wuillyc2
23-03-2016, 09:05
Io sono passato dal 5S al 6S Plus, quindi ho fatto un triplo salto carpiato. Inizialmente ero abbastanza spiazzato dalle dimensioni, ovviamente. Ora ci ho fatto l'abitudine. Ovviamente sapevo che con una mano era impossibile usarlo e non ci si riesce a meno di non avere le manone.
Ora l'unica incognita è l'estate, dove si va vestiti meno. Ma per ora nei jeans ci sta correttamente e non mi da così tanto fastidio :)

io non ho avuto problemi d'estate con il 6Plus, poi ovviamente dipende anche da come uno si veste.

DjLode
23-03-2016, 09:21
io non ho avuto problemi d'estate con il 6Plus, poi ovviamente dipende anche da come uno si veste.

Non sono uno di quelli che va vestito con pantaloni aderenti e canotta, quindi non dovrei avere problemi :D
Ma diciamo che non volevo passare al marsupio/borsello.
Nel caso mi sia scomodo, vedrò di passare a qualcosa di più piccolo quando esce il nuovo. Del 6S "normale" mi fermava la risoluzione del display e il non avere la stabilizzazione ottica della fotocamera.

Wuillyc2
23-03-2016, 09:33
Non sono uno di quelli che va vestito con pantaloni aderenti e canotta, quindi non dovrei avere problemi :D
Ma diciamo che non volevo passare al marsupio/borsello.
Nel caso mi sia scomodo, vedrò di passare a qualcosa di più piccolo quando esce il nuovo. Del 6S "normale" mi fermava la risoluzione del display e il non avere la stabilizzazione ottica della fotocamera.

io da mia nonna che fa la sarta mi sono fatto allungare tutte le tasche :D

JackRussell
23-03-2016, 09:35
A me quello che frena di passare alla 6esta generazione è il profilo smussato, proprio non mi piace, mi ricorda troppo la mia vecchia saponetta, il 3Gs.
Per il momento sto benone con il 5s anche se questo nuovo SE è un dispositivo interessante. Chi ha aggiornato iOS 9.3 ?

saluti

DjLode
23-03-2016, 09:44
io da mia nonna che fa la sarta mi sono fatto allungare tutte le tasche :D

:D :D Mitica la nonna

Wuillyc2
23-03-2016, 09:45
A me quello che frena di passare alla 6esta generazione è il profilo smussato, proprio non mi piace, mi ricorda troppo la mia vecchia saponetta, il 3Gs.
Per il momento sto benone con il 5s anche se questo nuovo SE è un dispositivo interessante. Chi ha aggiornato iOS 9.3 ?

saluti

l 5s comunque a potenza pura sta messo ancora più che bene, unica cosa che lo potrà limitare in futuro sarà la ram che da come pare Apple stia facendo lo standard a 2Gb, comunque non credo lascerà morire tutti i dispositivi con un giga a bordo.

Max(IT)
23-03-2016, 10:42
secondo me è un modello azzeccato, non cambierei mai il mio 5S per un 6S padella. ma sarei orientato ancora per un modello di polliciaggio simile!

ok , il 6/6S è più grande, ma da qui a definirlo "padella" ce ne passa...

Tra l'altro il rapporto schermo/frontale del 6/6S è decisamente più favorevole rispetto al "vecchio" 5/5S/SE (66% contro il 61%).

Max(IT)
23-03-2016, 10:43

saluti

io ieri sera ho aggiornato il 5S di mia moglie a 9.3 : perfetto.

L'iphone 5S è proprio un iPhone ben riuscito.

SaintTDI
23-03-2016, 14:24
io ieri sera ho aggiornato il 5S di mia moglie a 9.3 : perfetto.

L'iphone 5S è proprio un iPhone ben riuscito.

ottimo... quindi va tutto bene il 9.3? meglio di prima?

teo180
23-03-2016, 18:09
Ovvio che va bene, non si tratta di una major release come da 8 a 9, le minor release solitamente fanno tutt'altro che rallentare il device, anche perchè non aggiungono chissà quali feature.

Anche a me piacciono poco i bordi smussati del vetro/display di iphone 6 e successivi.
E mal sopporto anche i colori ultimamente, il rosa, l'oro, il grigio troppo chiaro e il bianco che non lo considero su uno smartphone.
Ma solo a me piaceva da matti l'ardesia del 5? Rimpiango una colorazione cosi scura :(

Baboo85
24-03-2016, 08:44
Ovvio che va bene, non si tratta di una major release come da 8 a 9, le minor release solitamente fanno tutt'altro che rallentare il device, anche perchè non aggiungono chissà quali feature.

Anche a me piacciono poco i bordi smussati del vetro/display di iphone 6 e successivi.
E mal sopporto anche i colori ultimamente, il rosa, l'oro, il grigio troppo chiaro e il bianco che non lo considero su uno smartphone.
Ma solo a me piaceva da matti l'ardesia del 5? Rimpiango una colorazione cosi scura :(

A me piaceva il bianco del 4/4s. Anche i 5c verde/azzurro/giallo non mi dispiacciono, anzi...

Sinceramente trovo le colorazioni metalliche degli iPhone dal 5 in su troppo insulse. Al di la' del fatto che tanto poi c'e' sempre la cover (io poi ho quella con batteria integrata) per proteggere dalle cadute e che mi hanno salvato il telefono dalla disintegrazione...

Ale88
25-03-2016, 21:53
Dopo l'aggiornamento il mio 5s la batteria fa le biffe..percentuali sbagliate e durata calata incredibilmente...e non credo sia la batteria perché i problemi li ha palesemtente esposti dopo l'aggiornamento

Max(IT)
26-03-2016, 12:46
ottimo... quindi va tutto bene il 9.3? meglio di prima?

sostanzialmente uguale e qualche funzionalità in più come Night Shift.

JackRussell
27-03-2016, 14:49
Disastro 9.3 Safari in blocco/crash e batteria che va giù.

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Baboo85
28-03-2016, 14:02
A me aveva dato l'aggiornamento alla 9.3, poi in realta' mi ha proposto ancora la 9.2.1 e adesso non mi da' piu' la 9.3...

EDIT: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-93-aggiornamento-sospeso-per-iphone-e-ipad-piu-datati-fix-in-arrivo_61762.html

Ok capito il perche'. Attendero'...

Disastro 9.3 Safari in blocco/crash e batteria che va giù.

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

http://www.optimaitalia.com/blog/2016/03/27/problemi-safari-con-ios-9-3-su-iphone-6s-6-5s-5-e-4s-guida-completa-alla-soluzione/259728

Max(IT)
02-04-2016, 19:55
l' iPhone 5S di mia moglie (relativamente nuovo, acquistato a settembre 2015) da un po' di tempo ogni tanto, non spesso ma ogni tanto, si comporta in modo strano: lo attacca in carica e .... non si carica.
Abbiamo provato con diversi caricabatterie, tutti originali naturalmente, e non cambia nulla. Poi lo spegni, lo colleghi e funziona subito....

A qualcuno è già successo ?
Difficile capire se è un problema hw o sw. Se fosse hw perché resettandolo non si presenta ? Se fosse software sarebbe però strano....

M@n
03-04-2016, 08:35
Max, a me non è capitato
Però potrebbe essere software, ormai anche la carica una qualche gestione sw, magari la parte di iOS che la gestisce si impalla.
Ha provato col ripristino?

Max(IT)
03-04-2016, 16:36
Max, a me non è capitato
Però potrebbe essere software, ormai anche la carica una qualche gestione sw, magari la parte di iOS che la gestisce si impalla.
Ha provato col ripristino?

L'ho ripristinato con iOS 9.3, ma l'aveva fatto una volta prima ed una volta dopo, quindi non credo dipenda da iOS

perdegola
04-04-2016, 09:18
L'ho ripristinato con iOS 9.3, ma l'aveva fatto una volta prima ed una volta dopo, quindi non credo dipenda da iOS

prova a pulire con uno stuzzicadenti il foro del connettore sul cell.. spesso ci si deposita parecchia polvere e il connettore non fa contatto

lanterne
05-04-2016, 11:54
Qualche suggerimento su e-shop (affidabili) dove prenderlo (nuovo) adesso che l'uscita del SE dovrebbe far scendere sensibilmente il prezzo? :help: :ave:

Max(IT)
05-04-2016, 13:09
Qualche suggerimento su e-shop (affidabili) dove prenderlo (nuovo) adesso che l'uscita del SE dovrebbe far scendere sensibilmente il prezzo? :help: :ave:

su Amazon se ne trovano sui 300-350€ per il modello 16 Gb...

lanterne
05-04-2016, 14:35
su Amazon se ne trovano sui 300-350€ per il modello 16 Gb...
Nessuno è venduto direttamente da Amazon, bensì da altro venditore e spedito da Amazon, avete esperienza di questa formula, Amazon è comunque in qualche modo "garante"dei venditori per conto dei quali spedisce? O almeno li "seleziona"? :confused: :what: Altri (ad esempio quelli su "Trovaprezzi")?

Max(IT)
05-04-2016, 14:41
Nessuno è venduto direttamente da Amazon, bensì da altro venditore e spedito da Amazon, avete esperienza di questa formula, Amazon è comunque in qualche modo "garante"dei venditori per conto dei quali spedisce? O almeno li "seleziona"? :confused: :what: Altri (ad esempio quelli su "Trovaprezzi")?

Amazon è "garante" e seleziona i venditori, naturalmente.... Io ci ho comprato innumerevoli volte. Amazon non è eBay.

lanterne
05-04-2016, 15:17
Amazon è "garante" e seleziona i venditori, naturalmente.... Io ci ho comprato innumerevoli volte. Amazon non è eBay.

http://www.sherv.net/cm/emoticons/thanks/thanks-sign-smiley-emoticon.png

Ho sempre comprato solo direttamente da Amazon e non dai venditori su Amazon. http://www.christianmums.com/forum/public/style_emoticons/default/thsmiley_two_thumbs_up[1].gif

exacting
05-04-2016, 15:23
seguo anche io quelli su amazon, che vengono venduti per nuovi ma dalle recensioni si legge spesso di prodotti rigenerati, dispositivi aziendali già attivati e rimessi a nuovo ecc .... sono rimasto molto perplesso sulla cosa

ah, quasi tutti garanzia eu o destinati a paesi diversi dall'italia :mad:

Max(IT)
05-04-2016, 15:33
seguo anche io quelli su amazon, che vengono venduti per nuovi ma dalle recensioni si legge spesso di prodotti rigenerati, dispositivi aziendali già attivati e rimessi a nuovo ecc .... sono rimasto molto perplesso sulla cosa

ah, quasi tutti garanzia eu o destinati a paesi diversi dall'italia :mad:

Garanzia EU significa che verrà riconosciuta senza problemi in Italia, e puoi metterci anche Applecare senza problemi.

Su Amazon prodotti rigenerati non ne ho mai visti ad essere onesto (mentre eBay è pieno), ma leggere le recensioni e contattare il venditore in caso di dubbio mi sembra sempre una buona idea.

lanterne
05-04-2016, 15:46

Infatti, mi riferivo a quello, magari non proprio "spesso". Scusate l':ot: .

sicofante
22-04-2016, 15:32
Ho aperto un Topic su batterie esterne, alimentatori e cavi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2766774

lanterne
24-05-2016, 12:22
Altra domanda probabilmente sciocca, leggo che anche se sono venduti NUOVI come "brandizzati" (nel caso specifico Vodafone) dai negozi (es. MW) in realtà non hanno nessun blocco né alcuna personalizzazione che Apple non lo permette. E' utilizzabile qualsiasi SIM (es. Wind) quindi?
:help: TNX

DjLode
24-05-2016, 12:27
Altra domanda probabilmente sciocca, leggo che anche se sono venduti NUOVI come "brandizzati" (nel caso specifico Vodafone) dai negozi (es. MW) in realtà non hanno nessun blocco né alcuna personalizzazione che Apple non lo permette. E' utilizzabile qualsiasi SIM (es. Wind) quindi?
:help: TNX

Sì, gli iPhone brandizzati non esistono, nessuna personalizzazione. L'unica cosa che inserivano era una sim al di fuori della confezione del telefono. Le sim funzionano tutte.

lanterne
24-05-2016, 14:57
Sì, gli iPhone brandizzati non esistono, nessuna personalizzazione. L'unica cosa che inserivano era una sim al di fuori della confezione del telefono. Le sim funzionano tutte.

http://smile.welcomes-you.com/Signs/thank-you.gif

sicofante
11-07-2016, 13:00
Ho completato la monumentale relazione sul CarPlay iniziata con la Opel Astra, con la prova approfondita sulla Opel Karl.
Conclusione sorprendente!
La troverete al post 5 del topic che avevo aperto a suo tempo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43030739
Mettetevi comodi con beveraggi e generi di conforto alimentare perché è il solito pippone alla sicofante.
Al post 6 nello stesso topic troverete un simpatico modo per migliorare la Vostra appetibilità automobilistica sociale presso amici e polpose signorine.
Attendo scodinzolando i Vostri commenti. :Prrr:

DuccioP
28-07-2016, 11:38
Ho completato la monumentale relazione sul CarPlay iniziata con la Opel Astra, con la prova approfondita sulla Opel Karl.
Conclusione sorprendente!
La troverete al post 5 del topic che avevo aperto a suo tempo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43030739
Mettetevi comodi con beveraggi e generi di conforto alimentare perché è il solito pippone alla sicofante.
Al post 6 nello stesso topic troverete un simpatico modo per migliorare la Vostra appetibilità automobilistica sociale presso amici e polpose signorine.
Attendo scodinzolando i Vostri commenti. :Prrr:

il link non va!

MrCj
28-07-2016, 15:06
il link non va!

Link all'intera discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
Link al post 5 della discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43030739&postcount=5

deggungombo
19-09-2017, 23:29
Qualcuno ha già installato iOS 11? Impressioni?

^Robbie^
20-09-2017, 05:56
Qualcuno ha già installato iOS 11? Impressioni?

Io ho utilizzato iOS 11 dalle beta ed ora ho su la versione finale. Nulla da dire, il telefono va una meraviglia anche se nn è una scheggia di reattività ;)

angelosss
20-09-2017, 21:02
aggiornato il 5s di mia moglie subito ho notato che il tasto Home è diventato più morbido sembra che proprio si infila troppo internamente.

qualcuno ha riscontrato questo problema?

david-1
20-09-2017, 22:51
aggiornato il mio muletto 5s e devo dire che sono rimasto sorpreso!!! ottimo update

JackRussell
21-09-2017, 13:27
Io aspetto ancora qualche giorno, ho letto di molti lag e bug, e poi il solito e annoso consumo anomalo di batteria; anzi a proposito, comincio ad avere problemi di ricarica con il connettore Lightning, sempre più spesso quando collego il cavetto, non parte la ricarica, o parte e si interrompe, è come se facesse un falso contatto. Ho controllato se ci fosse della sporcizia, sembra tutto pulito, correggetemi se sbaglio, ma ho come l'impressione che usare a volte cavetti non originali può portare a questo problema.

saluti

deggungombo
21-09-2017, 13:33
aggiornato il 5s di mia moglie subito ho notato che il tasto Home è diventato più morbido sembra che proprio si infila troppo internamente.

qualcuno ha riscontrato questo problema?direi che come minimo sembra strano che un update software porti a riscontrare un effetto di questo tipo, probabilmente è un'impressione, oppure il tasto ha subito qualche danneggiamento proprio in concomitanza dell'update per un caso fortuito.

twistdh
21-09-2017, 13:51
Io aspetto ancora qualche giorno, ho letto di molti lag e bug, e poi il solito e annoso consumo anomalo di batteria; anzi a proposito, comincio ad avere problemi di ricarica con il connettore Lightning, sempre più spesso quando collego il cavetto, non parte la ricarica, o parte e si interrompe, è come se facesse un falso contatto. Ho controllato se ci fosse della sporcizia, sembra tutto pulito, correggetemi se sbaglio, ma ho come l'impressione che usare a volte cavetti non originali può portare a questo problema.

saluti

come per tutte le cose usare cavi di qualità è sempre la scelta migliore...io uso solo cavi originali o certificati e non ho mai avuto problemi. se usi cavi cinesi da poco è probabile che sia quella la causa

JackRussell
21-09-2017, 14:20
come per tutte le cose usare cavi di qualità è sempre la scelta migliore...io uso solo cavi originali o certificati e non ho mai avuto problemi. se usi cavi cinesi da poco è probabile che sia quella la causa

Ho usato in passato un cavo Amazon(certificato Apple) e un Dock della Spinido sempre da Amazon.

Le cineserie non le uso, però certo il dubbio rimane.

grazie

twistdh
21-09-2017, 14:26
Ho usato in passato un cavo Amazon(certificato Apple) e un Dock della Spinido sempre da Amazon.

Le cineserie non le uso, però certo il dubbio rimane.

grazie

eh allora dovrebbero già essere prodotti di una certa qualità, è strano che si scolleghi e ricolleghi...come alimentatore usi quello originale?

JackRussell
21-09-2017, 14:40
eh allora dovrebbero già essere prodotti di una certa qualità, è strano che si scolleghi e ricolleghi...come alimentatore usi quello originale?

Non sembra un problema di alimentatore quanto di connessione, se non spingo bene lo spinotto nel connettore non parte la ricarica, come anche se lo muovo, devo fare attenzione.
Una bella seccatura:mad:

david-1
21-09-2017, 15:17
Non sembra un problema di alimentatore quanto di connessione, se non spingo bene lo spinotto nel connettore non parte la ricarica, come anche se lo muovo, devo fare attenzione.

magari sono i fili alla base del connettore (filo).... ne ho visti tanti che si rompono, ma tu non lo vedi perchè si rompono sotto la guaina

https://s26.postimg.org/isf8ilxzp/cavo-rotto-lightning.jpg (https://postimg.org/image/isf8ilxzp/)

JackRussell
22-09-2017, 11:36
magari sono i fili alla base del connettore (filo).... ne ho visti tanti che si rompono, ma tu non lo vedi perchè si rompono sotto la guaina

https://s26.postimg.org/isf8ilxzp/cavo-rotto-lightning.jpg (https://postimg.org/image/isf8ilxzp/)

Lo fa con tutti, compreso il caricabatterie del nuovo iphone 7 di mia moglie:mad:

Ginopilot
22-09-2017, 11:58
Controlla che non ci sia sporco dentro.

lorbur
22-09-2017, 17:24
il 5s di mia mamma con iOS 11 va una meraviglia

JackRussell
25-09-2017, 13:59
Controlla che non ci sia sporco dentro.

Fatto, soffiato e pulito, quello che mi preoccupa è che la notifica audio di quando è in carica non sempre si attiva. Ad esempio se lo collego al carica batteria e la notifica audio mi ricorda che è in carica se lo spengo la mattina dopo l'accensione lo trovo con la stessa percentuale batteria della sera prima, non'è andato in carica:mad:

Nhirlathothep
02-10-2017, 07:26
Leggo pareri di persone che dicono che ios11 va benissimo con il loro cell, ma nei video ho visto invece che il 5s è stato proprio ridotto malissimo con questo update: rallentato in tutto.

Mi piace conservare tutti i cell , ma non ho il 5s.
Posso dire che sul 6 è rallentato di molto rispetto ios10 (invece tutti gli altri vanno = anche SE)

twistdh
02-10-2017, 11:13
io non ho ancora aggiornato il mio 5s ad 11 e non so se lo farò...sto ancora valutando perchè c'è chi dice che è pessimo e chi invece dice che gira bene (molto simile al 10). boooo.

sentiamo le opinioni di chi l'ha già installato sul 5s

deggungombo
03-10-2017, 12:10
vedendo così tanti pareri discordanti penso che attenderò almeno la 11.1, ma probabilmente anche oltre.

marKolino
03-10-2017, 13:46
io ho aggiornato il mio 5S e in linea di massima è ben un pochino più lento, non tanto nello scroll o nello swipe ma come tempo di caricamento delle app.

JackRussell
20-10-2017, 11:04
Io ancora resisto con la 10.3.3, penso anche io di aspettare, anche perchè il telefono va che è una bomba.
Unico noia questo problema di ricarica e la batteria che oramai è alla frutta, non arrivo a fine giornata.
Siccome reputo questo terminale(5s) ancora un gran telefonino stavo pensando di dargli una seconda vita e sostituire la batteria. Che ne pensate?

saluti

Wuillyc2
20-10-2017, 11:11
Io ancora resisto con la 10.3.3, penso anche io di aspettare, anche perchè il telefono va che è una bomba.
Unico noia questo problema di ricarica e la batteria che oramai è alla frutta, non arrivo a fine giornata.
Siccome reputo questo terminale(5s) ancora un gran telefonino stavo pensando di dargli una seconda vita e sostituire la batteria. Che ne pensate?

saluti

Se riesci a cambiartela da solo(abbastanza facile) conviene senza problemi.

twistdh
20-10-2017, 12:23
Io invece la metterei senza dubbio originale oppure passerei direttamente ad SE

deggungombo
20-10-2017, 12:38

salutiio dopo 3 anni e mezzo di utilizzo con una ricarica al giorno ero arrivato al punto che dopo 3 o 4 ore lontano dal caricatore il telefono era già al 40-50%, e presentava spegnimenti random senza preavviso.
Ho comprato una batteria nuova su iFixit insieme ai tools per sostituirla, ho speso mi pare poco più di 30 euro tutto compreso (batteria+tools+spedizione), lo rifarei mille volte.
Trovi le istruzioni di sostituzione molto dettagliate sempre sullo stesso sito dove l'ho acquistata, direi che con un po' di attenzione si riesce senza problemi e senza fare danni.
Telefono rinato, considerate che in questi giorni con il mio uso normale vado a dormire la sera con ancora 30-40% di batteria.

Devo segnalare le seguenti cose:

Durante la rimozione della vecchia batteria non è stato semplicissimo rimuovere le bande adesive (sotto di essa) che la tengono incollata alla scocca. Le istruzioni che si trovano in giro sono molto dettagliate (anche molti videotutorial su youtube), ma non ci sono proprio riuscito a non romperle. Ho risolto con una bella scaldata con asciugacapelli e del filo interdentale fatto passare sotto alla batteria vecchia per separala dalla scocca.
Una volta ogni tanto (1 volta al mese circa) la batteria si scarica più velocemente del normale, non sono riuscito a capire perché, come se la carica durante la notte precedente non fosse andata a buon fine (l'indicatore segna lo stesso 100%, ma Battery Life con cui monitoro la batteria segnala una capacità massima ridotta). Lo ricarico di nuovo ed il giorno dopo torna perfetto. Perfetto anche per Battery Life. Vi farò sapere se mi capita ancora, ma direi che per ora succede raramente.

JackRussell
03-11-2017, 08:55
Risolto con il connettore, era veramente sporco, l'abitudine di mettere il telefono in tasca, c'è voluta una pulizia veramente hard, ora le ricariche non creano problemi.

Ho visto che hanno rilasciato IOS11.1, io ancora resisto, secondo voi...???

saluto a tutti

deggungombo
03-11-2017, 14:51
Risolto con il connettore, era veramente sporco, l'abitudine di mettere il telefono in tasca, c'è voluta una pulizia veramente hard, ora le ricariche non creano problemi.

Ho visto che hanno rilasciato IOS11.1, io ancora resisto, secondo voi...???

saluto a tuttimessa ieri la 11.1 venendo direttamente da ios10, forse ci sono un po' di lag nelle animazioni, ma non che ios10 non ne avesse, forse sono più evidenti perché è proprio ios11 ad averne di più.
Sensazione di un lieve calo durata della batteria, ma non so se è reale o sono io che sto usando il telefono di più in questi giorni.
Tutto sommato impressione positiva, ma credo sia una cosa molto soggettiva.

deggungombo
03-11-2017, 20:47
messa ieri la 11.1 venendo direttamente da ios10, forse ci sono un po' di lag nelle animazioni, ma non che ios10 non ne avesse, forse sono più evidenti perché è proprio ios11 ad averne di più.
Sensazione di un lieve calo durata della batteria, ma non so se è reale o sono io che sto usando il telefono di più in questi giorni.
Tutto sommato impressione positiva, ma credo sia una cosa molto soggettiva.

Mi devo ricredere, dopo un po’ di utilizzo più approfondito debbo dire che i lag sono un po’ fastidiosi. Si verificano anche dentro alcune app, a volte rendendo lenta e buggata la navigazione.
Consiglio di attendere prima di aggiornare, non è inutilizzabile, ma era meglio prima con iOS 10.

nebuk
04-11-2017, 13:53

Stesso problema anche io con il 5s, è un problema di connettore lightning lato telefono.
Provato con 3 cavi diversi, 2 apple ed 1 belkin. Se non si spinge a fondo non va la ricarica.
Non so quanti costi la riparazione ufficiale, non credo sia difficile cambiarlo in casa.

Per fortuna mi è capitato a ridosso del lancio del X, ho preso quello ed il 5S l'ho dato indietro per prendere un SE alla mia ragazza (adesso lo scontano del 10% come "allineamento prezzo"), me l'hanno valutato 70€ nonostante avesse lo schermo anche un po' sollevato.

twistdh
04-11-2017, 14:04
Mi devo ricredere, dopo un po’ di utilizzo più approfondito debbo dire che i lag sono un po’ fastidiosi. Si verificano anche dentro alcune app, a volte rendendo lenta e buggata la navigazione.
Consiglio di attendere prima di aggiornare, non è inutilizzabile, ma era meglio prima con iOS 10.

grazie mille per le tue impressioni! tienici aggiornati :D io sto ancora resistendo all'aggiornamento

deggungombo
05-11-2017, 21:11
grazie mille per le tue impressioni! tienici aggiornati :D io sto ancora resistendo all'aggiornamentodopo un altro paio di giorni confermo tutto, fermatevi all'ultima release di iOS 10, era perfetta ed ora sto bestemmiando.
Ho battery drain, lag in molte applicazioni (praticamente è meno reattivo in tutte, ma in alcune è proprio fastidioso), ridimensionamenti a cazzo quando si ruota lo schermo, bottoni di alcune app che faticano a ricevere i click (il tasto freccia indietro nell'applicazione di facebook, lo devo premere spesso 2 o 3 volte prima che me lo prenda), l'ultima fresca fresca è Siri che non mi sente se ho auricolare attaccato (spero di risolvere con riavvio, devo provare).
Per quanto mi riguarda è l'aggiornamento più buggato che abbia mai fatto da quando ho il 5s, e pensare che nei primi momenti mi aveva dato una buonissima impressione e lo stavo pure consigliando.

Non ho mai avuto voglia di tornare indietro come questa volta :muro:

Nhirlathothep
06-11-2017, 03:19
a me con il 6 ios 11.1 va molto meglio di 11, ma usandolo sembra sempre di non avere in mano lo stesso cellulare velocissimo di un tempo.

però secondo me anche ios 10 era lento.
Solo con ios9 l' iphone 6 è stato veramente perfetto e mi chiedo cosa avrei perso a lasciarlo a ios9. al momento ci vedo solo guadagni

superlex
06-11-2017, 12:22
a me con il 6 ios 11.1 va molto meglio di 11, ma usandolo sembra sempre di non avere in mano lo stesso cellulare velocissimo di un tempo.

però secondo me anche ios 10 era lento.
Solo con ios9 l' iphone 6 è stato veramente perfetto e mi chiedo cosa avrei perso a lasciarlo a ios9. al momento ci vedo solo guadagni

La risposta è semplice, e sono tutte le patch di sicurezza. Se Apple supportasse iOS per tre versioni lato sicurezza così come fa con macOS sarebbe un altro discorso, ma visto che non lo fa purtroppo bisogna tenersi i lag.
Comunque da quel che ho capito il 6 è quello messo peggio perché ha solo 1GB di RAM come il 5s ma confronto a esso ha una risoluzione maggiore.

twistdh
06-11-2017, 13:10
...
Non ho mai avuto voglia di tornare indietro come questa volta :muro:

A cavoli! Allora sicuramente per ora tengo strettamente la 10.3.3 che va molto bene. Grazie! E speriamo che con i prossimi aggiornamenti migliori

Nhirlathothep
06-11-2017, 13:28
La risposta è semplice, e sono tutte le patch di sicurezza. Se Apple supportasse iOS per tre versioni lato sicurezza così come fa con macOS sarebbe un altro discorso, ma visto che non lo fa purtroppo bisogna tenersi i lag.
Comunque da quel che ho capito il 6 è quello messo peggio perché ha solo 1GB di RAM come il 5s ma confronto a esso ha una risoluzione maggiore.

cmq con la 11.1 è migliorato tanto rispetto alla 11 liscia.

a me a dire il vero interessa poco della sicurezza su questo cellulare :) (ne uso anche altri)

superlex
06-11-2017, 18:30
cmq con la 11.1 è migliorato tanto rispetto alla 11 liscia.

a me a dire il vero interessa poco della sicurezza su questo cellulare :) (ne uso anche altri)
Questione di punti di vista :) Io la 11.0 l'ho fatta saltare, la 11.1 però include parecchi fix e vale la pena aggiornare, almeno sui telefoni principali.

d.lo
06-11-2017, 18:54
Ciao ragazzi, io sto valutando se cambiare la batteria al mio 5s. Trovo sconveniente passare per apple spendendo 80€, tuttavia nella attuale generazione di smartphone non ho individuato un degno sostituto, tranne forse l'SE che però trovo troppo vecchio per investirci qualche soldo. Pensavo quindi di rivitalizzare il mio attuale device che mi ha dato e mi da tutt'ora tante soddisfazioni. Dovrei cambiare anche la pulsanteria perché diversi tra bottoni e bottoncini danno vari problemi. Pensavo di acquistare i ricambi da ifixit per un totale di circa 30€ più spedizioni, qualcuno ha consigli su chi rivolgersi in alternativa? Conoscete ifixit? Vende roba di qualità?

Avevo già provato a rivitalizzare il mio vecchio 3gs a suo tempo con una pratica simile, ma rimasi vittima di ricambi di scarsa qualità su ebay e quindi a sto giro ci voglio andare coi piedi di piombo.

Ripeto passare per apple per un device così vecchio (comprato al lancio) mi sembra sconveniente, sono tutta via al corrente del fatto che apple non fornisce ricambi originali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

deggungombo
07-11-2017, 06:27
Ciao ragazzi, io sto valutando se cambiare la batteria al mio 5s. Trovo sconveniente passare per apple spendendo 80€, tuttavia nella attuale generazione di smartphone non ho individuato un degno sostituto, tranne forse l'SE che però trovo troppo vecchio per investirci qualche soldo. Pensavo quindi di rivitalizzare il mio attuale device che mi ha dato e mi da tutt'ora tante soddisfazioni. Dovrei cambiare anche la pulsanteria perché diversi tra bottoni e bottoncini danno vari problemi. Pensavo di acquistare i ricambi da ifixit per un totale di circa 30€ più spedizioni, qualcuno ha consigli su chi rivolgersi in alternativa? Conoscete ifixit? Vende roba di qualità?

Avevo già provato a rivitalizzare il mio vecchio 3gs a suo tempo con una pratica simile, ma rimasi vittima di ricambi di scarsa qualità su ebay e quindi a sto giro ci voglio andare coi piedi di piombo.

Ripeto passare per apple per un device così vecchio (comprato al lancio) mi sembra sconveniente, sono tutta via al corrente del fatto che apple non fornisce ricambi originali.

io dopo 3 anni e mezzo di utilizzo con una ricarica al giorno ero arrivato al punto che dopo 3 o 4 ore lontano dal caricatore il telefono era già al 40-50%, e presentava spegnimenti random senza preavviso.
Ho comprato una batteria nuova su iFixit insieme ai tools per sostituirla, ho speso mi pare poco più di 30 euro tutto compreso (batteria+tools+spedizione), lo rifarei mille volte.
Trovi le istruzioni di sostituzione molto dettagliate sempre sullo stesso sito dove l'ho acquistata, direi che con un po' di attenzione si riesce senza problemi e senza fare danni.
Telefono rinato, considerate che in questi giorni con il mio uso normale vado a dormire la sera con ancora 30-40% di batteria.

Devo segnalare le seguenti cose:

Durante la rimozione della vecchia batteria non è stato semplicissimo rimuovere le bande adesive (sotto di essa) che la tengono incollata alla scocca. Le istruzioni che si trovano in giro sono molto dettagliate (anche molti videotutorial su youtube), ma non ci sono proprio riuscito a non romperle. Ho risolto con una bella scaldata con asciugacapelli e del filo interdentale fatto passare sotto alla batteria vecchia per separala dalla scocca.
Una volta ogni tanto (1 volta al mese circa) la batteria si scarica più velocemente del normale, non sono riuscito a capire perché, come se la carica durante la notte precedente non fosse andata a buon fine (l'indicatore segna lo stesso 100%, ma Battery Life con cui monitoro la batteria segnala una capacità massima ridotta). Lo ricarico di nuovo ed il giorno dopo torna perfetto. Perfetto anche per Battery Life. Vi farò sapere se mi capita ancora, ma direi che per ora succede raramente.

Confermo i casi sporadici in cui la capacità della batteria risulta più che dimezzata, tipo 600mAh di capacità massima contro i 1550mAh nominali, in quei giorni lì mi rode il culo, ma una ricarica riporta tutto alla normalità.

Questa è la situazione al momento con una batteria ifixit che ha 6 mesi di vita ed almeno 1 ciclo di ricarica al giorno.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/fa63f9636b961e18f9440f120302ff17.jpg

d.lo
07-11-2017, 08:00
Confermo i casi sporadici in cui la capacità della batteria risulta più che dimezzata, tipo 600mAh di capacità massima contro i 1550mAh nominali, in quei giorni lì mi rode il culo, ma una ricarica riporta tutto alla normalità.

Questa è la situazione al momento con una batteria ifixit che ha 6 mesi di vita ed almeno 1 ciclo di ricarica al giorno.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/fa63f9636b961e18f9440f120302ff17.jpg

Beh direi ottimo, alla fine io sarei a posto se mi tenesse un altro anno, poi cambierò quasi sicuramente device.

deggungombo
07-11-2017, 09:40
Beh direi ottimo, alla fine io sarei a posto se mi tenesse un altro anno, poi cambierò quasi sicuramente device.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalka meno di non beccare un pezzo difettato credo che per un anno andrai alla grande.

Fa attenzione quando la cambi a non danneggiare nulla -connettori vari- ed attenzione a non perdere la clip del connettore del sensore di impronte che al momento di aprire lo schermo, se fatto con irruenza, può saltare via.

Anche il mio obiettivo è di fare un altro anno, ho comprato questo 5s nel 2013, ed ios11 a parte sono molto soddisfatto a distanza di 4 anni.
5 anni totali sarebbe un ottimo lasso di tempo per giustificare la spesa iniziale, poi l'anno prossimo passerei a quello che sarà l'ultimo iphone uscito con l'obiettivo di farlo durare altrettanto.

JackRussell
07-11-2017, 13:14
Stesso problema anche io con il 5s, è un problema di connettore lightning lato telefono.
Provato con 3 cavi diversi, 2 apple ed 1 belkin. Se non si spinge a fondo non va la ricarica.
Non so quanti costi la riparazione ufficiale, non credo sia difficile cambiarlo in casa.

Per fortuna mi è capitato a ridosso del lancio del X, ho preso quello ed il 5S l'ho dato indietro per prendere un SE alla mia ragazza (adesso lo scontano del 10% come "allineamento prezzo"), me l'hanno valutato 70€ nonostante avesse lo schermo anche un po' sollevato.

Ciao, se leggi sopra ho risolto, il connettore all'interno era sporco, tanto che ho dovuto raschiare via lo sporco e la polvere che aveva formato un vero e proprio strato sopra i contatti. Ma leggo che lo hai venduto, peccato.

saluti

Marsil_Novitio
17-11-2017, 13:20
Ciao ragazzi,
credo che anche la batteria del mio 5s stia cedendo dopo 1 anno e mezzo di utilizzo.
In pratica a volte mi capita che al 25%, mentre lo uso, di colpo scende all'1% e si spegne :(

Essendo ancora in garanzia, se il problema si ripresenta, conviene farlo controllare?
Oppure fare una "calibrazione" (così ho letto) della batteria?

Inoltre da quando ho aggiornato iOS alcune app (soprattutto safari) mi risultano più lente...è capitato anche a qualcun'altro?

marKolino
17-11-2017, 13:45
Ciao ragazzi,
credo che anche la batteria del mio 5s stia cedendo dopo 1 anno e mezzo di utilizzo.
In pratica a volte mi capita che al 25%, mentre lo uso, di colpo scende all'1% e si spegne :(

Essendo ancora in garanzia, se il problema si ripresenta, conviene farlo controllare?

Inoltre da quando ho aggiornato iOS alcune app (soprattutto safari) mi risultano più lente...è capitato anche a qualcun'altro?

ti conviene fare la calibrazione.
per il fatto che sia più lento dopo l'aggiornamento è normale... purtroppo

Marsil_Novitio
18-11-2017, 07:19
ti conviene fare la calibrazione.

per il fatto che sia più lento dopo l'aggiornamento è normale... purtroppo

Capisco..
Se mi succede di nuovo provo la calibrazione!

Grazie!

d.lo
19-11-2017, 10:08
Ciao ragazzi,

Portalo comunque a far vedere visto che è in garanzia. A me ha iniziato a dare problemi dopo quasi 4 anni la batteria. Un anno e mezzo non mi sembra normale

IlBeppe
22-11-2017, 07:02
Solitamente le batterie non ufficiali ed economiche incominciano a dare segni di cedimento dopo pochi mesi, le batterie ufficiali tengono la carica in maniera costante, salvo difetti come la batteria del vecchio 5
Concordo con il consiglio di portare il tuo iphone al centro autorizzato della tua città.

Marsil_Novitio
22-11-2017, 07:19
Per ora sono stati solo due episodi a circa un mese di distanza...e coincidenza o no, dopo l’aggiornamento a iOS 11.
Ora la calibrazione non ancora la faccio, ma sono arrivato a scaricare l’iPhone fino al 2% senza problemi o spegnimenti. Ho ancora sei mesi di garanzia, ma prima dello scadere ne usufruirò :)

deggungombo
23-11-2017, 11:42
Ragazzi, la scimmia per l'iphone X ha vinto.

A questo punto ho un'amico interessato al mio 5s 32Gb.
Il telefono è in perfette condizioni estetiche, sempre protetto con cover, vetro temperato, completo di scatola, caricatore ed accessori.
Sono disponibile anche a sostituire a mie spese la batteria (già sostituita in passato) che non si sta comportando benissimo (comprerei batteria di ifixit a circa 25 euro, che poi sostituirei io).

Che prezzo fareste voi considerando che la persona è un amico, quindi non voglio rifilare fregature, e voglio sia soddisfatto dell'acquisto.

100 euro sono troppi?

markich
05-01-2018, 09:15
Ciao ragazzi! qualcuno ha sostituito la batteria del suo 5s per fatti suoi? Io sono indeciso fra quella di ifixit e niente link a negozi online, grazie (che sembra originale ma potrebbe benissimo non esserla). Cosa suggerite?

twistdh
05-01-2018, 11:21
mi sembra impossibile che sia originale...a meno che non sia stata tolta da un altro iphone 5s, però a quel punto non sarebbe più nuova.

boh se vuoi fare tu il cambio prendine una affidabile che costi il meno possibile. io sinceramente farei fare ad apple oppure prenderei direttamente un SE che ormai si trovano a "poco" ed è un upgrade importante e duraturo

Ziosilvio
05-01-2018, 19:56
Niente link a negozi online, grazie.

Nhirlathothep
05-01-2018, 20:14
io ho un iphone con la batteria al 50%!
non credevo potesse scendere così in basso !

mi conviene farla riparare dalla apple per 30e

però mi sembra uno cosa stranissima : anche il vecchio Iphone 4S ha la batteria sopra il 90%.

deggungombo
05-01-2018, 23:10
io ho un iphone con la batteria al 50%!
non credevo potesse scendere così in basso !

mi conviene farla riparare dalla apple per 30e

però mi sembra uno cosa stranissima : anche il vecchio Iphone 4S ha la batteria sopra il 90%.sbaglio o la promozione apple per le batterie parte da iPhone 6?
fosse incluso anche il 5s, ovviamente conviene farlo da loro.

Nhirlathothep
06-01-2018, 00:45
sbaglio o la promozione apple per le batterie parte da iPhone 6?
fosse incluso anche il 5s, ovviamente conviene farlo da loro.

sembra impossibile, ma è un iphone 6 quello con la batteria al 50%
tutti gli altri anche vecchissimi sono sopra il 90%!

milanok82
11-01-2018, 08:41
Chi ha iPhone 5s si sbrighi a fare il downclock prima che chiudono le firme:
93379

JackRussell
05-02-2018, 09:58
Buongiorno.

Alla fine mi sono deciso e ho cambiato la batteria al mio 5s, presso una Clinica Iphone, lavoro eseguito davanti i miei occhi con molta perizia, con 55 euro ho ridato vita a questo telefono che considero ancora molto valido.
Sono al secondo ciclo di ricarica e l'autonomia è incredibile, sfioro i due giorni di utilizzo, mentre prima a metà giornata era cotto.
Dimenticavo IOS 10.3.3 a fare l'aggiornamento non ci penso proprio.

saluti

twistdh
18-03-2018, 09:14
Qualcuno che usa l'ultima versione di iOS c'è? La situazione è migliorata o resta comunque più lento della 10.3.3? Chiedo perché il mio 5s continua a scaricarmi la 11 ed io continuo a cancellare l'aggiornamento, solo che un po' mi sono rotto :(

Con la 10.3.3 va da dio in usi tutto e mi spiacerebbe rallentarlo, però stare a cancellare si continuo l'aggiornamento è una palla.

JackRussell
26-03-2018, 08:29
Guarda io sto nella tua stessa situazione però ho letto che con l'aggiornamento il telefono rallenta non poco quindi me lo tengo com'è e di tanto in tanto cancello le notifiche di aggiornamento.
Come sopra ho cambiato la batteria e va una scheggia.

saluti

Ginopilot
26-03-2018, 09:12
Mah, non mi pare di aver letto di rallentamenti cosi' problematici. E se non volete aggiornarlo, visti alcuni recenti bug abbastanza pesanti, consiglio di passare ad altro.

twistdh
26-03-2018, 12:10
Guarda io sto nella tua stessa situazione però ho letto che con l'aggiornamento il telefono rallenta non poco quindi me lo tengo com'è e di tanto in tanto cancello le notifiche di aggiornamento.
Come sopra ho cambiato la batteria e va una scheggia.

saluti

eh io sono molto indeciso perchè sicuramente rallenta un po', però se fosse solo poca roba per me non ci sarebbero problemi...se invece mi rimanesse al limite dell'usabile allora mi dispiacerebbe.

PS: anche il mio ha la batteria che comincia a dare segni di cedimento :( mi è capitato due volte che si spegnesse al 22% di batteria...solo che spendere 90 euro non so se ne vale la pena...

@Ginopilot: cercavo il parere di qualcuno che lo usa tutti i giorni con ios11 proprio perchè da quello che ho letto non dovrebbe "ammazzarlo", però non so.

Ginopilot
26-03-2018, 12:43
Ne ha uno mio padre, le poche volte che mi e' capitato di usalo, non mi e' sembrato andasse male, anzi.

twistdh
30-03-2018, 09:53
alla fine ieri sera, con l'uscita della 11.3, ho deciso che mi sono rotto ed ho quindi installato ios 11 sul 5s.

difficile dare qualche giudizio ora dato che lo uso da poche ore, tuttavia in primo luogo pare che non ci siano differenze di fluidità/velocità rispetto alla 10.3.3 (tranne per l'accensione che è un po' più lenta, ma chissene...tanto lo spengo giusto per fare gli aggiornamenti). devo dire che mi piace molto il leggero cambio estetico e mi piace il nuovo centro di controllo. per ora pienamente soddisfatto dell'upgrade, però vi dirò tra almeno una settimana di uso come si comporterà (ho ancora paura che una volta a regime si rallenti un po' rispetto a prima...vedremo).

sulla durata della batteria non mi posso esprimere dato che ho la batteria andata e che dopo le vacanze pasquali dovrò andare in AS per la sostituzione.

PS: un po' mi rode spendere 90 euro per un telefono che ho da 4 anni circa, tuttavia al momento non saprei cosa prendere (l'X è troppo grande per me, l'8 oltre ad essere grande non è il nuovo iphone, l'SE mi andrebbe benone ma dovrebbe essere sostituito tra non moltissimo quindi mi spiacerebbe prenderlo ora). insomma cambierò la batteria e poi quando uscirà l'SE2 (sperando che sia piccolo...sennò è un casino :p ) lo prenderò.

JackRussell
03-04-2018, 14:54
Io per la batteria mi sono rivolto ad una Clinica Iphone della mia città e per 56€ mi hanno sostituito la batteria, lavoro molto scrupoloso fatto sotto i miei occhi, garanzia di 1 anno.
Per il momento sono molto soddisfatto e il 5s è tornato alla autonomia di quando era nuovo.

saluti

twistdh
02-05-2018, 21:39
è da quando è uscita la 11.3 che ho ios 11 sul 5s...come prestazioni non mi lamento affatto! rispetto alla 10.3.3 non noto differenze visibili anche se a volte alcune app mi sembra che ci mettano un pelino di più ad aprirsi, ma non succede sempre e non per tutte le app...(anzi alcune animazioni le trovo più fluide ora! tipo centro di controllo, notifiche, funzione "cerca" (lo swipe in verso il basso da una qualsiasi schermata)). sotto questo aspetto sono molto soddisfatto e non ci speravo molto sinceramente.

per quanto riguarda la batteria: rispetto a prima non noto evidenti differenze, tuttavia c'è da considerare che ora ho una batteria nuova di pacca ed originale apple, mentre con la 10.3.3 nell'ultimo periodo la batteria aveva quasi 4 anni di utilizzo, quindi anche prima che cedesse non penso che andasse al 100%...detto questo secondo me consuma un pochino di più la 11.3, ma nulla che mi farebbe venire voglia di tornare indietro.

PS:io ho tolto i vari effettini all'apertura/chiusura delle app, non so come vada con quelli attivi...inoltre tengo sempre tutte le app aperte e non spengo mai l'iphone se non per fare gli aggiornamenti

JackRussell
06-06-2018, 10:11
Questa cosa dello spengere il telefono io ho notato che se lo lascio sempre acceso dopo qualche giorno a volte mi va in crash o mi si freeza.

Mentre le lo spengo a fine giornata e la mattina lo riavvio tutto fila liscio come l'olio.

saluti

twistdh
06-06-2018, 12:22
Non saprei ma mi fa strano: io lo spengo solo per fare gli aggiornamenti di sistema e non chiudo mai alcuna applicazione...va sempre bene (nel senso che a volte è un pelo più lento, però nulla di preoccupante, e come ils10...

Ps: confermo che con ios11 mi pare che la batteria duri meno (la giornata ce la faccio comunque tranquillamente), nonostante sia nuova.

superlex
20-09-2018, 16:19
Ciao,
qualcuno ha installato iOS 12 e sa dirmi come va e se ci sono bug?
:)

twistdh
20-09-2018, 16:34
io dal day one ho iOS 12...non ho notato problemi di alcun tipo e devo dire che in generale è più fluido (specie centro di controllo e centro notifiche non hanno praticamente nessun rallentamento anche col telefono appena avviato...pure la tastiera è molto più reattiva di prima).
come durata batteria per ora non noto differenze rispetto ad iOS 11 (che secondo me è più energivoro di iOS 10)...devo però usarlo più a lungo per valutare bene la questione batteria.

nel complesso al momento sono pienamente soddisfatto e mi trovo meglio che con iOS 11...madò sto 5s pare non voler mollare un ca**o! da iOS 10 compreso continua addirittura a migliorare per quanto mi riguarda :sofico: (sgrat sgrat sgrat...)

superlex
20-09-2018, 16:36
Ottimo!
Grazie twistdh :)

JackRussell
21-09-2018, 14:18
Io sto ancora con 10.3.3 ma forse questa è la volta buona che aggiorno:D

saluti

superlex
21-09-2018, 16:27
Io sto ancora con 10.3.3 ma forse questa è la volta buona che aggiorno:D

saluti
Purtroppo, da quel che so, non è possibile disporre degli aggiornamenti di sicurezza se non si aggiorna di versione. Per tale motivo è sconsigliato rimanere troppo a lungo con le vecchie versioni di iOS.

JackRussell
24-09-2018, 15:12
Non con qualche titubanza ma ho aggiornato il mio vecchio 5S a IOS12.

Con mia grande sorpresa non solo è filato tutto liscio ma l'iphone è addiruttura tornato fluido e reattivo come da nuovo, da non crederci, il salto da 10.0 a 12.0 è stato un toccasana. Anche l'autonomia mi sembra visibilmente migliorata.

Consiglio di aggiornare.

saluti

JackRussell
24-09-2018, 15:15
io dal day one ho iOS 12...non ho notato problemi di alcun tipo e devo dire che in generale è più fluido (specie centro di controllo e centro notifiche non hanno praticamente nessun rallentamento anche col telefono appena avviato...pure la tastiera è molto più reattiva di prima).
come durata batteria per ora non noto differenze rispetto ad iOS 11 (che secondo me è più energivoro di iOS 10)...devo però usarlo più a lungo per valutare bene la questione batteria.

nel complesso al momento sono pienamente soddisfatto e mi trovo meglio che con iOS 11...madò sto 5s pare non voler mollare un ca**o! da iOS 10 compreso continua addirittura a migliorare per quanto mi riguarda :sofico: (sgrat sgrat sgrat...)

In effetti stavo pensando di mandarlo in pensione ma dopo l'ultimo aggiornamento il "vecchietto" è tornato informissima.;)

twistdh
24-09-2018, 16:52
In effetti stavo pensando di mandarlo in pensione ma dopo l'ultimo aggiornamento il "vecchietto" è tornato informissima.;)

visto? tiene alla grande ancora...si rifiuta di essere pensionato :D il mio dovrà tenere duro fin quando non faranno un iphone con le dimensioni giuste (si, la speranza è l'ultima a morire...).

io lo uso dal day one e va ancora alla grande...speriamo non lo ammazzino con i prossimi aggiornamenti

david-1
24-09-2018, 23:00
Non con qualche titubanza ma ho aggiornato il mio vecchio 5S a IOS12.

Con mia grande sorpresa non solo è filato tutto liscio ma l'iphone è addiruttura tornato fluido e reattivo come da nuovo, da non crederci, il salto da 10.0 a 12.0 è stato un toccasana. Anche l'autonomia mi sembra visibilmente migliorata.

Consiglio di aggiornare.

saluti
:cincin:

twistdh
07-10-2018, 18:57
ormai uso iOS 12 dal day one...mi trovo benissimo come prestazioni e fluidità, molto meglio di prima! questo però a scapito della durata della batteria, che è diminuita visibilmente: certo con l'uso normale arrivo comunque a sera, ma guardando qualche video ed usando abbastanza safari (specie con poco segnale) la carica scende molto velocemente.

ovviamente tengo tutto costantemente attivo (wifi, BT, notifiche push, localizzazione) ed ho notato che il gps viene usato più di prima (dalle app di sistema, forse per suggerire meglio i percorsi e cose simili...boh).

in definitiva sono contento di aver aggiornato e lo rifarei senza dubbio, ma c'è da sapere che, almeno a me, la batteria dura meno che con iOS 11 (con iOS 10 durava ancora qualcosina in più che non con iOS 11).

voi come vi trovate in quanto a durata batteria?

Nhirlathothep
07-10-2018, 19:23
ormai uso iOS 12 dal day one...mi trovo benissimo come prestazioni e fluidità, molto meglio di prima! questo però a scapito della durata della batteria, che è diminuita visibilmente: certo con l'uso normale arrivo comunque a sera, ma guardando qualche video ed usando abbastanza safari (specie con poco segnale) la carica scende molto velocemente.

ovviamente tengo tutto costantemente attivo (wifi, BT, notifiche push, localizzazione) ed ho notato che il gps viene usato più di prima (dalle app di sistema, forse per suggerire meglio i percorsi e cose simili...boh).

in definitiva sono contento di aver aggiornato e lo rifarei senza dubbio, ma c'è da sapere che, almeno a me, la batteria dura meno che con iOS 11 (con iOS 10 durava ancora qualcosina in più che non con iOS 11).

voi come vi trovate in quanto a durata batteria?

io l' altro ieri ho preso su ebay un set completo di cacciaviti + altri 6 attrezzi per la manutenzione degli iphone + una batteria non originale e l' ho messa al vecchio iphone6.
ho pagato 7euro in tutto e per ora è come nuovo.
cmq mi aspetto che la batteria perda la carica prima di quelle originali, vedremo

twistdh
07-10-2018, 21:44
si beh le batterie cinesi hanno meno capacità e meno durata...per 7 euro si può provare, però dato che con 29 si ha quella originale io forse avrei speso quei 22 in più per l'originale montata da apple :)

comunque io sul 5s ho la batteria nuova (messa qualche mese fa, a giugno/luglio se non ricordo male) originale...90 euro oltretutto...quelle a 29 sono dal 6 in su, mannaggia :doh:

Nhirlathothep
07-10-2018, 22:06
si beh le batterie cinesi hanno meno capacità e meno durata...per 7 euro si può provare, però dato che con 29 si ha quella originale io forse avrei speso quei 22 in più per l'originale montata da apple :)

comunque io sul 5s ho la batteria nuova (messa qualche mese fa, a giugno/luglio se non ricordo male) originale...90 euro oltretutto...quelle a 29 sono dal 6 in su, mannaggia :doh:

Il discorso dei 29e non considera la scocciatura maggiore :

Devi prenotare l’ Appuntamento all ‘ Apple Store, poi andare lì, poi tornare dopo 1h

Ci vogliono 3min facendo con calma a cambiare una batteria

twistdh
10-10-2018, 22:17
Il discorso dei 29e non considera la scocciatura maggiore :

Devi prenotare l’ Appuntamento all ‘ Apple Store, poi andare lì, poi tornare dopo 1h

Ci vogliono 3min facendo con calma a cambiare una batteria

ah certo, è una palla...sul mio vecchio ipod l'ho cambiata da me (già che dovevo aprirlo per cambiare il jack), ma per l'iphone volevo la batteria originale quindi non avevo alternative :)

in ogni caso ho notato che con la 12.01 la batteria mi dura di più...boh va a sapere, nei log non si parla di ottimizzazioni durata batteria, chissà...tutto ciò che so è che mi dura visibilmente di più a pari uso...meglio così :D

JackRussell
17-10-2018, 11:39
Anche io sostituita batteria c.a. 8 mesi fa presso clinica iphone qui a roma, ho speso 55€. Arrivo comunque a malapena a fine giornata, ma faccio molto uso di social(twitter). IL 5S a mio avviso non'è mai stato un mostro di autonomia, ma tutti gli iphone in genere, credo. Ho un samsung per lavoro e quello si che ha una pila atomica:D

Glak
07-12-2018, 10:29
Salve, mi conigliate un iphone 5s con batteria da sostituire? Vorrei spendere al massimo 130€ per il telefono e il device me lo mette a 60€. Il suo utilizzo principale sarà registrare lezioni universitarie. Riesce a farlo degnamente secondo voi? nel 2013 erano buoni i microfoni?

Marsil_Novitio
07-12-2018, 11:37
Salve, mi conigliate un iphone 5s con batteria da sostituire? Vorrei spendere al massimo 130€ per il telefono e il device me lo mette a 60€. Il suo utilizzo principale sarà registrare lezioni universitarie. Riesce a farlo degnamente secondo voi? nel 2013 erano buoni i microfoni?

Ciao,
non so dirti sulla valenza di registratore, ma possiedo il 5s da 3 anni e giorni fa ho sostituito la batteria acquistando il kit su Amazon. Ti consiglio il kit iFixit, sia per la batteria che per le istruzioni riportate sul loro sito.
Spesa 25€.

deggungombo
07-12-2018, 14:16
Salve, mi conigliate un iphone 5s con batteria da sostituire? Vorrei spendere al massimo 130€ per il telefono e il device me lo mette a 60€. Il suo utilizzo principale sarà registrare lezioni universitarie. Riesce a farlo degnamente secondo voi? nel 2013 erano buoni i microfoni?hai pvt

deggungombo
07-12-2018, 14:17
Ciao,
non so dirti sulla valenza di registratore, ma possiedo il 5s da 3 anni e giorni fa ho sostituito la batteria acquistando il kit su Amazon. Ti consiglio il kit iFixit, sia per la batteria che per le istruzioni riportate sul loro sito.
Spesa 25€.io ci registravo delle riunioni tecniche per essere sicuro di non dimenticare nulla. Non era male.

twistdh
07-12-2018, 23:07
registra bene, ogni tanto lo uso...certo un registratore "vero" va molto meglio eh

Ginopilot
15-12-2018, 11:38
Ho fatto il danno. Ho provato a sostituire la batteria con kit di fixit ma qualcosa e' andato storto.
All'apertura dello schermo, ho tirato troppo forte e si e' staccato carterino di metallo (che non trovo piu', volato chi sa dove) e connettore del touchid. Il resto e' filato tutto liscio, ma ora il telefono non si accende, non da segni di vita. Puo' essere per la mancanza del carterino che fa contatto oppure il danno e' altrove? Direi che non e' lo schermo, altrimenti si accenderebbe.

Marsil_Novitio
15-12-2018, 12:15
Ho fatto il danno. Ho provato a sostituire la batteria con kit di fixit ma qualcosa e' andato storto.

All'apertura dello schermo, ho tirato troppo forte e si e' staccato carterino di metallo (che non trovo piu', volato chi sa dove) e connettore del touchid. Il resto e' filato tutto liscio, ma ora il telefono non si accende, non da segni di vita. Puo' essere per la mancanza del carterino che fa contatto oppure il danno e' altrove? Direi che non e' lo schermo, altrimenti si accenderebbe.

Cosa intendi per il carterino? La placca che blocca e copre il connettore del touch?. Ad ogni modo se si rompe il connettore del touchid, quest ultimo non funziona ma il telefono dovrebbe accendersi...almeno credo. Ma non so se l assenza di quella placca ometta l accensione.
Comunque si trova in vendita come pezzi di ricambio.

Ginopilot
15-12-2018, 12:53
Si, quella placca. Ho provato anche a disconnettere proprio il touchid, ma non si accende. Mi sembra strano sto comportamento. Lo portero' da un amico riparatore, vediamo che mi dice, magari e' na caxxata.