View Full Version : iPhone 5s
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
*sasha ITALIA*
10-10-2013, 09:03
qual'è il modo più veloce per averlo? (italiano)
patanfrana
10-10-2013, 09:11
Andare in Francia o Germania, magari prenotandolo prima. ;)
e la garanzia del secondo anno è valida? se si in che modo?
se mi si rompe al secondo anno e non ho nessun applestore italiano alla portata di mano, come si fa?
patanfrana
10-10-2013, 09:33
AppleCare ;)
AppleCare ;)
e senza? non ha senso andare all'estero a prenderlo per risparmiare 30euro e poi spendere 100euro di più. piuttosto lo prendo da mediaworld e ho anche il secondo anno coperto... ( assistenza lenta ma c'è)
patanfrana
10-10-2013, 09:49
Ah, se non vuoi fare AppleCare non ha senso: io la faccio in ogni caso, quindi non mi pongo il problema.
All'estero infatti non si va per risparmiare 30€, ma per averlo prima, dato che in Italia arriva il 25 e si troveranno tranquillamente, senza code, etc, non prima di dicembre
*sasha ITALIA*
10-10-2013, 09:58
Andare in Francia o Germania, magari prenotandolo prima. ;)
ma non conviene per 40 Euro...
patanfrana
10-10-2013, 10:11
Tu hai parlato del modo più veloce, non di risparmio ;)
Ora come ora è il metodo più veloce, visto che qui il 25 non li troverai se non facendo la coda, e credo per settimane :)
Octavarium
10-10-2013, 10:14
Appena entrato anche io nel club :D :D :D
http://img593.imageshack.us/img593/5238/e96x.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/3453/0ju6.jpg
si ma quindi dite che solo con scontrino applestore estero, non avrò garanzia qui in italia nel secondo anno? nemmeno se richiedo la spedizione in olanda? facendo arrivare il corriere a casa mia come si fa di solito?
secondo me a questo giro non conviene andare all'estero
patanfrana
10-10-2013, 10:21
si ma quindi dite che solo con scontrino applestore estero, non avrò garanzia qui in italia nel secondo anno? nemmeno se richiedo la spedizione in olanda? facendo arrivare il corriere a casa mia come si fa di solito?
No, perché i negozi fisici Apple e lo store online sono di fatto aziende diverse, quindi quando acquisti dal negozio fisico, ti devi sempre rivolgere al negozio fisico di quella nazione, e portarcelo a mano.
secondo me a questo giro non conviene andare all'estero
Conviene, ma andando in Svizzera ;)
nervoteso
10-10-2013, 10:45
La versione UK ha la spina (orrenda) 3 poli inglese.
Io ho risolto comprando un caricabatterie originale apple.
Con quello che ho risparmiato rispetto al prezzo italiano non mi son fatto grossi problemi...
sarebbe quello per iphone 5? va bene anche per iphone 5s?
No
ok quindi è una mezza fregatura prenderlo all'estero e non fare applecare.
patanfrana
10-10-2013, 11:58
In un certo senso sì, ma appunto, esiste l'AppleCare per 69€, che a quel punto di fornisce un'assistenza superiore.
In un certo senso sì, ma appunto, esiste l'AppleCare per 69€, che a quel punto di fornisce un'assistenza superiore.
purtroppo quella a 69euro non esiste più. c'è quella da 99euro ora, da fare entro 30gg e non più entro 1anno.
paolox86
10-10-2013, 12:39
purtroppo quella a 69euro non esiste più. c'è quella da 99euro ora, da fare entro 30gg e non più entro 1anno.
Mi sembra che si possa sempre fare per via telefonica... Ma non vorrei dire una fesseria...
*sasha ITALIA*
10-10-2013, 12:39
Tu hai parlato del modo più veloce, non di risparmio ;)
Ora come ora è il metodo più veloce, visto che qui il 25 non li troverai se non facendo la coda, e credo per settimane :)
mah, io al lancio del 5 ho accompagnato due amici che non l'avevano prenotato la sera prima in Vodafone e sono usciti senza problemi col cell in mano...
sarebbe quello per iphone 5? va bene anche per iphone 5s?
Yep.
Wait! Ciò significa che se non la faccio entro 20 giorni non posso più fare AppleCare? :eek:
patanfrana
10-10-2013, 13:35
AppleCare "semplice" si può ancora attivare tranquillamente, telefonando e dando il numero di carta di credito, entro un anno dall'acquisto, e costa sempre 69€.
AppleCare+ invece va attivata entro 30gg dall'acquisto.
Per quanto riguarda la disponibilità, varia da città a città: nei grandi centri si possono trovare cercando magari negozietti meno noti o centri di operatori meno centrali (col problema che spesso PRETENDONO di venderlo in abbonamento).
Sinceramente credo che trovare il 5S libero non sarà facile per almeno un paio di settimane, vedendo come va in questo momento nei paesi che già lo vendono.
Wait! Ciò significa che se non la faccio entro 20 giorni non posso più fare AppleCare? :eek:
si esatto. sicuro al 100% - 30gg non 20.. dall'attivazione!
ho appena chiamato apple e mi hanno detto che la applecare da 69 non esiste più per i 5s e 5c oppure per i vecchi telefoni attivati dopo il 1 di settembre!
quindi si può attivare la vecchia entro 1anno solo per i telefono attivati prima di settembre 2013
patanfrana
10-10-2013, 13:44
Appena ho tempo controllo questa informazione, nessuno ha mai parlato dell'esclusività dell'AppleCare+, neanche in USA...
deggungombo
10-10-2013, 13:54
AppleCare "semplice" si può ancora attivare tranquillamente, telefonando e dando il numero di carta di credito, entro un anno dall'acquisto, e costa sempre 69€.
AppleCare+ invece va attivata entro 30gg dall'acquisto.
si esatto. sicuro al 100% - 30gg non 20.. dall'attivazione!
ho appena chiamato apple e mi hanno detto che la applecare da 69 non esiste più per i 5s e 5c oppure per i vecchi telefoni attivati dopo il 1 di settembre!
quindi si può attivare la vecchia entro 1anno solo per i telefono attivati prima di settembre 2013
:what:
patanfrana
10-10-2013, 13:56
Se avete un attimo, provate a telefonare per conferma, perché, ripeto, non ho visto notizie in merito al ritiro della AppleCare "classica".
si aspettiamo. così abbiamo la conferma di 2 operatori diversi. a me hanno risposto così poco fa.
Ho appena messo già, a me ha detto che è possibile attivare sia AppleCare a 69€, sia AppleCare+ a 99€. Solo che la prima non la vendono sul sito "per altri motivi" a detta sua, la seconda sì :confused:
A me pare parecchio strana 'sta cosa e devo capirla alla svelta perché se passano questi 20 giorni non posso più attivare nulla se non è possibile fare quella da 69.
Qualcun altro può chiamare?
patanfrana
10-10-2013, 14:35
Scusa, ma se hai chiamato, hai banalmente chiesto se con il seriale del 5S che hai era fattibile?
Ho appena messo già, a me ha detto che è possibile attivare sia AppleCare a 69€, sia AppleCare+ a 99€. Solo che la prima non la vendono sul sito "per altri motivi" a detta sua, la seconda sì :confused:
A me pare parecchio strana 'sta cosa e devo capirla alla svelta perché se passano questi 20 giorni non posso più attivare nulla se non è possibile fare quella da 69.
Qualcun altro può chiamare?
prova a richiamare tu! è impossibile sta cosa! a me ha detto chiaro e tondo che i telefono attivati da settembre non potranno attivare applecare a 69euro! cosa si sono fumati sti operatori.
Richiamato dando il seriale del 5S. Quella da 69€ si può attivare solo chiamando, quella da 99€ anche sul sito. Bah.
Richiamato dando il seriale del 5S. Quella da 69€ si può attivare solo chiamando, quella da 99€ anche sul sito. Bah.
boooooooo io non ci capisco più niente.
il menne
10-10-2013, 16:16
Ho letto risposte errate su ciò, io sono stato in apple store tempo fa e la situazione è questa:
Se compri in APPLE STORE della comunità europea la garanzia vale anche in italia ( legale anche per il secondo anno ) perchè c'è la garanzia europea. Non puoi Sottoscrivere Apple care + ( vedi sotto ). Puoi sottoscivere invece apple care classica a 69 euro.
Se compri in un NEGOZIO estero ( ue o meno non importa ) o in un APPLE STORE extra-ue hai 1 anno di garanzia anche in italia ( è quella worldwide ) il secondo ( se è previsto nel paese dove acquisti ) lo devi fare valere al negozio, se lo vuoi da apple DEVI sottoscrivere la apple care classica a 69 euro ( la applecare + NON puoi sottoscriverla perchè si deve essere residenti nel paese dove si compra, e va fatta entro i 30gg dall'acquisto )
La apple care classica si può (per ora) solo sottoscrivere per via telefonica ( numero verde apple ) dando i dati della carta di credito ( va bene anche una ricaricabile ) prima che scada il primo anno di garanzia apple al prezzo di 69 euro. E'legata al seriale del telefono e si trasferisce con lo stesso se si vende.
La apple care+ la si può sottoscrivere solo in italia da parte di residenti in italia che comprano un terminale in italia ed entro 30gg dall'acquisto e se maggiorenni. E'nominativa e la procedura per trasferirla in caso di vendita del terminale è un pochino più brigosa, vanno inviati i dati del nuovo intestatario a un. n fax irlandese più alcuni documenti/dichiarazioni. Ovviamante la apple care + ha il vantaggio di coprire fino a due danni accidentali al telefono dietro pagamento di una franchigia, oltre a tutto quanto previsto dalla apple care classica.
Domani chiamo, seriale alla mano e sento cosa mi dicono.
Mikele74ap
10-10-2013, 17:27
DISPONIBILE IN ITALIA A PARTIRE DAL 25 OTTOBRE 2013
THREAD IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
disponibile dal 25 ottobre? ufficiale? e a che prezzo in Italia?
Mikele74ap
10-10-2013, 17:39
si, ufficiale
azz, mi ero perso la notizia, sono andato a leggere ora e prezzi invariati (vabbè erano già belli alti)....c'è anche un articolo sopra, inquietante....iphone 5 e 5s piegati se tenuti in tasca?????
inquietante....iphone 5 e 5s piegati se tenuti in tasca?????
lascia stare certe notizie :)
il menne
10-10-2013, 17:42
azz, mi ero perso la notizia, sono andato a leggere ora e prezzi invariati (vabbè erano già belli alti)....c'è anche un articolo sopra, inquietante....iphone 5 e 5s piegati se tenuti in tasca?????
Mah... io ho sempre tenuto in tasca iphone5, in una custodia morbida ma non si piega.
Se poi lo metto nella tasca posteriore e mi appoggio apposta su una sedia rigida o una poltrona propro sul telefono magari si piega anche ma definirei l'uso come assai improprio.... :asd:
Cosa non si scrive per denigrare..... :asd:
Oh ma lo sapete, se iphone5 cade .... SI PUO' ROMPERE !!!! Vergogna.... :asd:
Mikele74ap
10-10-2013, 17:44
lascia stare certe notizie :)
ok
Sinceramente non so cosa facciano con il telefono..ho visto iPhone con ammaccature, display rotti, ma nessuno piegato..
Quelle foto le avrà postate Samsung :asd:
Mikele74ap
10-10-2013, 17:44
Mah... io ho sempre tenuto in tasca iphone5, in una custodia morbida ma non si piega.
Se poi lo metto nella tasca posteriore e mi appoggio apposta su una sedia rigida o una poltrona propro sul telefono magari si piega anche ma definirei l'uso come assai improprio.... :asd:
Cosa non si scrive per denigrare..... :asd:
Oh ma lo sapete, se iphone5 cade .... SI PUO' ROMPERE !!!! Vergogna.... :asd:
ahahahahhahahaha
Ho letto risposte errate su ciò, io sono stato in apple store tempo fa e la situazione è questa:
Se compri in APPLE STORE della comunità europea la garanzia vale anche in italia ( legale anche per il secondo anno ) perchè c'è la garanzia europea. Non puoi Sottoscrivere Apple care + ( vedi sotto ). Puoi sottoscivere invece apple care classica a 69 euro.
Se compri in un NEGOZIO estero ( ue o meno non importa ) o in un APPLE STORE extra-ue hai 1 anno di garanzia anche in italia ( è quella worldwide ) il secondo ( se è previsto nel paese dove acquisti ) lo devi fare valere al negozio, se lo vuoi da apple DEVI sottoscrivere la apple care classica a 69 euro ( la applecare + NON puoi sottoscriverla perchè si deve essere residenti nel paese dove si compra, e va fatta entro i 30gg dall'acquisto )
La apple care classica si può (per ora) solo sottoscrivere per via telefonica ( numero verde apple ) dando i dati della carta di credito ( va bene anche una ricaricabile ) prima che scada il primo anno di garanzia apple al prezzo di 69 euro. E'legata al seriale del telefono e si trasferisce con lo stesso se si vende.
La apple care+ la si può sottoscrivere solo in italia da parte di residenti in italia che comprano un terminale in italia ed entro 30gg dall'acquisto e se maggiorenni. E'nominativa e la procedura per trasferirla in caso di vendita del terminale è un pochino più brigosa, vanno inviati i dati del nuovo intestatario a un. n fax irlandese più alcuni documenti/dichiarazioni. Ovviamante la apple care + ha il vantaggio di coprire fino a due danni accidentali al telefono dietro pagamento di una franchigia, oltre a tutto quanto previsto dalla apple care classica.
Non quadra. Io ho iPhone UK, anche perché in Italia non esiste, ed ho attivato AppleCare+ tramite telefono
patanfrana
10-10-2013, 17:48
Non quadra. Io ho iPhone UK, anche perché in Italia non esiste, ed ho attivato AppleCare+ tramite telefono
E andando sul sito di supporto col seriale ti risulta attivata la AppleCare+?
il menne
10-10-2013, 17:51
Queste notizie me la hanno date in apple store una quindicina di giorni fa , e le potete leggere anche sulle info di apple care+
Se poi hanno cambiato la policy della+ dopo facendola diventare europea non so ma mi pare strano.
Sei sicuro di avere attivato la care+ ??? Per telefono? E'come una kasko, vanno firmati una serie di documenti, ci vuole la fotocopia del documento di indentità mi hanno detto in apple store... boh.
Poi hai comprato il telefono in uk con scontrino inglese o in italia di importazione?
Sta cosa non mi torna, me la hanno spiegata in tre genius....
Si risulta attiva. Mi hanno chiesto se ero maggiorenne, mi hanno chiesto di confermare il seriale di iPhone che ho dato alla voce automatica, dopodiché ho dato i dati della carta, tutto qua
EDIT: ovviamente è AppleCare+, mi hanno addebitato 99€
patanfrana
10-10-2013, 17:58
Ottimo, problema risolto allora: possiamo prendere l'iPhone 5 in Svizzera... :D
il menne
10-10-2013, 18:01
Si risulta attiva. Mi hanno chiesto se ero maggiorenne, mi hanno chiesto di confermare il seriale di iPhone che ho dato alla voce automatica, dopodiché ho dato i dati della carta, tutto qua
EDIT: ovviamente è AppleCare+, mi hanno addebitato 99€
E come la mettiamo con gli art. 6.2.4.1 e 2 delle condizioni generali di acquisto?
Boh.... evidentemente fanno come gli pare, eppure all'apple store erano stati categorici.... :fagiano:
Ok ho appena messo giù con AppleCare, risulta attiva quella da 69€. No comment. L'ho fatta annullare subito e mi hanno stornato l'importo.
L'ufficio che si occupa di AppleCare+ è aperto fino alle 18:30, quindi richiamo domani.
Praticamente inviano la diagnostica via email, ricevono il report in remoto e confermano che il cell non ha problemi.
Dopodiché inviano i termini e condizioni via email, da accettare.
Il tutto via telefono.
Io non capisco perché la maggior parte degli operatori non capiscano NULLA di ciò che fanno.
Domani richiamo per fare la +. Dal supporto risulta di nuovo garanzia fino al 1 Ottobre 2013, quindi hanno annullato davvero.
Ps: la ragazza mi ha chiesto dove ho comprato il telefono, dato che in Italia non c'è, ma non c'è alcun problema per l'AppleCare+, domani vi confermo il tutto. Due palle :D
toni.bacan
10-10-2013, 18:45
..Oh ma lo sapete, se iphone5 cade .... SI PUO' ROMPERE !!!! Vergogna.... :asd: io invece avevo sentito dire che con l'applicazione iFly se lo lanci in aria poi torna a terra. E' successo all'amico di un mio cuggino che l'ha lanciato e poi è atterrato :blah:
Tornando In Topic, sono stato in un centro Apple Reseller in questi giorni per alcune questioni di assistenza, e visto che c'ero ho chiesto per l'AppleCare.
Siccome ho visto che sullo Store On Line non è più possibile acquistare l'AppleCare normale, ho chiesto ai commessi se fosse ancora possibile acquistarla o meno, e mi hanno risposto "puoi acquistarla nei nostri centri, basta che l'iphone abbia più di 20 giorni e meno di un anno di vita".
Quindi chi ha un iPhone da una settimana, per farsi attivare la AC normale deve aspettare che passino altri 15 giorni? :stordita:
Non mi risulta, il mio ha 7 giorni e me l'hanno attivata oggi anche se per sbaglio
nervoteso
11-10-2013, 08:13
salve ho preso l'iphone 5s, ho notato che il volume dell'audio è nettamente più basso rispetto all'iphone 4, com'è possibile?
ho riprisitinato un backup del vecchio telefono, forse è meglio configurarlo come nuovo?
salve ho preso l'iphone 5s, ho notato che il volume dell'audio è nettamente più basso rispetto all'iphone 4, com'è possibile?
ho riprisitinato un backup del vecchio telefono, forse è meglio configurarlo come nuovo?
non è l'iphone è ios7 che è tarato più basso
nervoteso
11-10-2013, 08:40
non è l'iphone è ios7 che è tarato più basso
si ma sull'iphone 4 avevo ios7 e il volume era più alto, nettamente
Sono in attesa con Apple per AppleCare+ :D stay tuned
patanfrana
11-10-2013, 08:48
Ripristina le impostazioni ;)
si ma sull'iphone 4 avevo ios7 e il volume era più alto, nettamente
allora hai qualche problema, prova a ripristinare
comunque su ios7 il volume è più basso, è una cosa riscontrata da tutti
nervoteso
11-10-2013, 09:04
che dite è meglio configurare come nuovo telefono? senza back up?
nervoteso
11-10-2013, 09:05
ma sto ios7 è una sventura, ma invece di migliorare peggiorano?
che dite è meglio configurare come nuovo telefono? senza back up?
cambiando terminale è consigliato
nervoteso
11-10-2013, 09:23
cambiando terminale è consigliato
ok grazie stasera provo. non avrò fatto male a ricaricarlo con un caricabatterie ufficiale per il 5?
Tutto apposto! Attivata AppleCare+ su iPhone 5S acquistato a Londra
il menne
11-10-2013, 10:12
Tutto apposto! Attivata AppleCare+ su iPhone 5S acquistato a Londra
Buono a sapersi! Quindi all'apple store su questa cosa non mi hanno detto la cosa corretta, magari hanno ricevuto istruzioni ulteriori dopo, ma ho la vaga idea che abbiano voluto far vedere che erano competenti anche in cose allora nuove d ei cui sapevano il giusto.
Sabato devo ripassare di lì, vado a fare quattro chiacchiere visto che un mio amico è stato proprio in uk poco tempo fa e non me lo son fatto prendere proprio per quelle info.... :mad:
ma sto ios7 è una sventura, ma invece di migliorare peggiorano?
diciamo che ha ancora qualche problemino da essere messo a posto :)
speeed999
11-10-2013, 10:26
Su Group(not)Off c'è il 5s 16gb bianco a 699€. Qualcuno sa se è affidabile?
che strano questa apple.
perche'?
perche'?
buon 8000esimo post!
è strana perchè non si mettono d'accordo sulle modalità di assistenza. ogni persona la pensa in modo diverso. una volta non era così! era molto categorica e schematica.
Su Group(not)Off c'è il 5s 16gb bianco a 699. Qualcuno sa se è affidabile?
se ti va bene ti arriva a febbraio/marzo
speeed999
11-10-2013, 12:20
se ti va bene ti arriva a febbraio/marzo
Ah ok grazie :fagiano:
nervoteso
11-10-2013, 12:50
ma sbaglio o l'autonomia di questo 5s è favolosa? è tutta la mattina che lo provo e la batteria è ancora al 70 per cento
patanfrana
11-10-2013, 16:10
Ecco i prezzi in Svizzera... Se stare vicini al confine pensateci... ;) http://twitter.com/setteBIT/status/388638889411637248
andreafitta
11-10-2013, 16:14
ma scusate.. a proposito della apple care +, a me risulta che valga in tutto il mondo. per intenderci, se compro il telefono anche fuori da europa e ue, attivando contestualmente la apple care + (quindi se compro il telefono in usa o jap, attivando in quello stesso paese la copertura), dovrei essere ugualmente tutelato. dico questo perchè per quel che ne so io, la copertura segue a prescindere il seriale del terminale, ragion per cui in qualsiasi parte del mondo mi troverò, quando controllero la copertura del telefono dovrei poter sempre vedere attiva la apple care+. spulciando le varie condizioni di acquisto (http://images.apple.com/legal/sales-support/applecare/applecareplus/docs/applecareplus_it_tc.pdf in realtà non ci sono limitazioni di tipo territoriale.
andreafitta
11-10-2013, 16:16
ps tutto quello che ho detto vale, ma limitatamente ai paesi in cui la apple care+ risulta essere attiva. infatti non in tutti i paesi apple ha avviato la commercializzazione di questo tipo di "polizza" (di questo si tratta, infatti, come la apple stessa decreta, utilizzando i termini premio e franchigia).
il menne
11-10-2013, 16:19
ma scusate.. a proposito della apple care +, a me risulta che valga in tutto il mondo. per intenderci, se compro il telefono anche fuori da europa e ue, attivando contestualmente la apple care + (quindi se compro il telefono in usa o jap, attivando in quello stesso paese la copertura), dovrei essere ugualmente tutelato. dico questo perchè per quel che ne so io, la copertura segue a prescindere il seriale del terminale, ragion per cui in qualsiasi parte del mondo mi troverò, quando controllero la copertura del telefono dovrei poter sempre vedere attiva la apple care+. spulciando le varie condizioni di acquisto (http://images.apple.com/legal/sales-support/applecare/applecareplus/docs/applecareplus_it_tc.pdf in realtà non ci sono limitazioni di tipo territoriale.
A me in apple store dissero cose diverse.
Comunque a sto punto PENSO che tu la debba stipulare indipendentemente dal paese dove compri il telefono, ma nel paese dove risiedi.... almeno a leggere sembra così.
A me dissero che si doveva anche avere comprato il terminale nel paese dove si risiedeva, ma evidentemente hanno detto una inesattezza, infatti io ci torno all'apple store domani e gli fo una sciacquata di capo, visto che non mi son fatto prendere il telefono da un amico che è stato in UK da poco proprio perchè mi avevano dato in apple store queste notizie evidentemente non corrette, visto che a un ragazzo qui sul forum che ha comprato il telefono a londra l'hanno attivata.
ma sbaglio o l'autonomia di questo 5s è favolosa? è tutta la mattina che lo provo e la batteria è ancora al 70 per cento
Confermo, sono entusiasta della batteria (oddio... in riferimento al 5 diciamo..) :D
Piccolo aggiornamento:
5S Ordinati una settimana fa abbondante su store francese.
Shipping
October 24-28
Delivers: 06 Nov, 2013 by Livraison standard
mi da stesso risultato sia con l'oro sia con il bianco (due ordini distinti)
Annullo ordine e lo prendo oro sul sito italiano a questo punto, speravo di guadagnarci qualcosa a rivenderli e ora mi tocca sperare di non perderci moto nella vendita del mio grigio/nero :doh: porca miseria a sto giro non c'è modo, una volta che lo voglio di un colore diverso dal nero :muro: :muro:
No, ho chiesto stamattina, non cambia nulla da AppleCare standard. Per intenderci, non c'erano gli iPhone americani prima e non ci sono ora (da dare in sostituzione) :D
come mai non ne vede in vendita sul mercatino? strano che nessuno si sia già stufato.:sofico:
tecno789
11-10-2013, 18:40
davvero? wow che bella notizia!!! :)
davvero? wow che bella notizia!!! :)
se vero, e' ottimo
tecno789
11-10-2013, 18:43
se vero, e' ottimo
l'hai comprato san?
l'hai comprato san?
no, a dire il vero sono indeciso se prenderlo
No, ho chiesto stamattina, non cambia nulla da AppleCare standard. Per intenderci, non c'erano gli iPhone americani prima e non ci sono ora (da dare in sostituzione) :D
Io che probabilmente lo comprero tra qualche settimana in Florida avrò problemi in Italia e Brasile???? (dove vivo e lavoro a tratti...)
grazie per la info
tecno789
11-10-2013, 19:28
no, a dire il vero sono indeciso se prenderlo
se la batteria e così performante stavolta l'acquisto ne vale proprio la pena!!
se la batteria e così performante stavolta l'acquisto ne vale proprio la pena!!
effettivamente, l'autonomia, almeno per me, e' forse l'aspetto più importante
tecno789
11-10-2013, 19:58
effettivamente, l'autonomia, almeno per me, e' forse l'aspetto più importante
esattamente.. io ora lo ricarico almeno 2 volte al giorno, non ne posso più :)
Se avete il 5 e siete stufi della batteria ridicola, riconfermo che col 5S la storia è ben diversa, fidatevi, dei 4 che ho riportato qua, ogni singolo possessore ha notato la differenza rispetto a prima e si è dimostrato molto soddisfatto.
Ovviamente se si strapazza in 3G di continuo beh, dura poco, ma sempre comunque di più rispetto all'altro, indubbiamente è una caratteristica che potrebbe far cambiare telefono anche ai meno "folli" :ciapet:
Se avete il 5 e siete stufi della batteria ridicola, riconfermo che col 5S la storia è ben diversa, fidatevi, dei 4 che ho riportato qua, ogni singolo possessore ha notato la differenza rispetto a prima e si è dimostrato molto soddisfatto.
ottimo, un'altra conferma che la batteria e' evoluta rispetto al 5
tecno789
11-10-2013, 23:21
ottimo, un'altra conferma che la batteria e' evoluta rispetto al 5
confortanti queste affermazioni , a dir la verità non ci speravo :)
andreafitta
12-10-2013, 02:03
Io che probabilmente lo comprero tra qualche settimana in Florida avrò problemi in Italia e Brasile???? (dove vivo e lavoro a tratti...)
grazie per la info
Attenzione però.. Ci sono diversi modi per usufruire dell'apple care, non si è obbligati ad andare all'apple store, si può semplicemente contattare il servizio clienti e farsi mandare il corriere ;)
grazie per la info
Se lo prendi in Florida sei in garanzia solo in USA, o meglio, per qualsiasi problema quale devono sostituirti il telefono, possono farlo solo in USA.
angelosss
12-10-2013, 08:29
i video fatti in slow motion sono di qualità? potete farne uno?
vai su youtube è pieno zeppo.
un utente ne ha postate più di uno, cerca nei post addietro
esattamente.. io ora lo ricarico almeno 2 volte al giorno, non ne posso più :)
Mah! Io credo che cambierà poco, molto poco... un'ora al di in più non ci esulerà dal caricare il cell durante il giorno.,.. :muro:
vai su youtube è pieno zeppo.
Cerca i post di Leron qualche pagina indietro, ne ha postati più d'uno.
Se lo prendi in Florida sei in garanzia solo in USA, o meglio, per qualsiasi problema quale devono sostituirti il telefono, possono farlo solo in USA.
No! Perché?
Non dirmi questo!
Neanche se compro la garanzia AppleCare?
Oppure, come diceva andreafitta poco fa, non si può chiamare il corriere????
Mi sembra stranissimo che uno non possa, ad esempio, viaggiare molto e fermarsi lunghi periodi in vari Paesi, ad esempio per lavoro! :eek:
RaveMaster
12-10-2013, 11:45
Ecco i prezzi in Svizzera... Se stare vicini al confine pensateci... ;) http://twitter.com/setteBIT/status/388638889411637248
ciao,
ma prendendolo in svizzera cosa cambierebbe?
patanfrana
12-10-2013, 11:50
Che lo paghi in media 100€ in meno? ;)
RaveMaster
12-10-2013, 11:55
Che lo paghi in media 100€ in meno? ;)
a parte quello, come garanzia e compatibilità con le reti italiane? il modello è proprio lo stesso?
patanfrana
12-10-2013, 12:07
Sì, sarà pienamente compatibile.
RaveMaster
12-10-2013, 13:56
Sì, sarà pienamente compatibile.
ok, qual'è l'apple store più vicino in svizzera partendo da milano? :D
dovrebbero aprire un nuovo applestore in svizzera, a basilea! sapete niente se è già stato aperto? sarò li il mese prossimo.
deggungombo
12-10-2013, 14:42
ovviamente devi sapere che comprando in svizzera, al ritorno c'è la dogana, quindi secondo la legge, al rientro in italia dovrai dichiarare la merce acquistata, ti applicheranno iva al 22% più sdoganamento. Ogni altra procedura è illegale (e poco gradita al regolamento del forum :D ).
Comprando in UK invece, nonostante anche lì il prezzo sia molto vantaggioso, non ci sono di questi problemi.
zurigo
Simonex84
12-10-2013, 20:08
Puoi anche andare in un negozio di telefonia a Chiasso che è decisamente più vicino :D
Puoi anche andare in un negozio di telefonia a Chiasso che è decisamente più vicino :D
si certo
patanfrana
12-10-2013, 20:39
Infatti, solitamente è più probabile trovarne nei centri commerciali tipo Mediamarkt (il nostro Mediaworld) ;)
No! Perché?
Non dirmi questo!
Neanche se compro la garanzia AppleCare?
Oppure, come diceva andreafitta poco fa, non si può chiamare il corriere????
Mi sembra stranissimo che uno non possa, ad esempio, viaggiare molto e fermarsi lunghi periodi in vari Paesi, ad esempio per lavoro! :eek:
Neanche con AppleCare, neanche con la +. Non c'è modo se non in USA, provato sulle mie spalle.
JackRussell
14-10-2013, 11:23
Infatti, solitamente è più probabile trovarne nei centri commerciali tipo Mediamarkt (il nostro Mediaworld) ;)
Quindi un 5S acquistato all'Apple Store di Ginevra qui da non non darebbe problemi di funzionalità e garanzia?:eek:
saluti
Quindi un 5S acquistato all'Apple Store di Ginevra qui da non non darebbe problemi di funzionalità e garanzia?:eek:
saluti
Ciao ho un amico che è tornato da poco da un viaggio di nozze in America e ha acquistato un 5s lì. Il GENIUS di turno, molto gentile tra l'altro gli ha spiegato nel dettaglio il tutto. Il problema principale di compatibilità è per il funzionamento dell'LTE (la NGN network mobile, chiamiamolo 4G và). L'operatore gli ha detto che gli operatori italiani offrono LTE su specifiche frequenze che se l'antenna del dispositivo riesce a gestire non da problemi. Dunque con tanta pazienza il genius ha verificato le frequenze di funzionamento dell'LTE dei principali operatori italiani ed ha verificato se in deposito avesse dei modelli che supportassero quelle frequenze. Morale della favola il mio amico ha preso un 5s in america pagandolo solo 499€ (qui in Italia costerà almeno 799€ :( ) compatibile totalmente con LTE (se mai sarà utilizzata).
Per la garanzia, il tizio se non erro gli ha detto che il primo anno ha valore mondiale e che non poteva sottoscrivere piani apple care (ti faccio avere conferma per questa informazione).
:D
JackRussell
14-10-2013, 11:49
grazie molto gentile.
saluti
grazie molto gentile.
saluti
Figurati e occhio alle frequenze :)
::cool:
Qualcuno può postare due foto del 5s grigio siderale magari ? davanti e dietro grazie :rolleyes: non riesco a trovare foto reali fatte bene:muro:
il menne
14-10-2013, 15:24
Speriamo che mi arrivi il 5s della colorazione che voglio, l'ho prenotato in due negozi, color oro, in uno prenotai il giorno dopo il keynote e sono il primo in lista, se gli arriva anche uno da 64gb oro è mio. ( ma il negozio è piccolino e a volte al day one non gli sono arrivati ).
Nell'altro non accettavano prenotazioni fino alla data ufficila del lancio in italia, poi colpevolmente ho aspettato qualche giorno di troppo e ora sono il 22esimo in lista per iphone 64gb (qui glene mandano tanti ma ho la vaga idea che mi tocchi riprenderlo bianco, o peggio, nero se lo voglio subito... )
Vabbè. Al limite lo riprendo bianco che è molto bello. Se il nero era come anno scorso il 5 era bellissimo... invece....no, meglio bianco, se oro non arriva. :fagiano:
Speriamo che mi arrivi il 5s della colorazione che voglio, l'ho prenotato in due negozi, color oro, in uno prenotai il giorno dopo il keynote e sono il primo in lista, se gli arriva anche uno da 64gb oro è mio. ( ma il negozio è piccolino e a volte al day one non gli sono arrivati ).
Nell'altro non accettavano prenotazioni fino alla data ufficila del lancio in italia, poi colpevolmente ho aspettato qualche giorno di troppo e ora sono il 22esimo in lista per iphone 64gb (qui glene mandano tanti ma ho la vaga idea che mi tocchi riprenderlo bianco, o peggio, nero se lo voglio subito... )
Vabbè. Al limite lo riprendo bianco che è molto bello. Se il nero era come anno scorso il 5 era bellissimo... invece....no, meglio bianco, se oro non arriva. :fagiano:
anche a me piace oro.. però ho alcuni dubbi sul fatto che si possa rovinare, graffiare più del bianco...! hai sentito lamentarsi qualcuno? e poi bo non vorrei fosse troppo troppo appariscente...
e poi bo non vorrei fosse troppo troppo appariscente...
non sembrerebbe, comunque la conferma potremo averla solo vedendolo dal vivo
Qualcuno può postare due foto del 5s grigio siderale magari ? davanti e dietro grazie :rolleyes: non riesco a trovare foto reali fatte bene:muro:
Puoi vedere le foto scattate dal noto Andrea Galeazzi sulla sua pagina Facebook o vedere i tanti video disponibili su Youtube :)
De gustibus ma a me non piace proprio..
De gustibus ma a me non piace proprio..
non lo comprerei mai, ma devo dire che sembra molto meno pacchiano rispetto a come lo immaginavo
non lo comprerei mai, ma devo dire che sembra molto meno pacchiano rispetto a come lo immaginavo
io mi devo accontentare di chi l'ha visto dal vivo. all'applestore adi monaco non era esposto.
Ciao ho un amico che è tornato da poco da un viaggio di nozze in America e ha acquistato un 5s lì. Il GENIUS di turno, molto gentile tra l'altro gli ha spiegato nel dettaglio il tutto. Il problema principale di compatibilità è per il funzionamento dell'LTE (la NGN network mobile, chiamiamolo 4G và). L'operatore gli ha detto che gli operatori italiani offrono LTE su specifiche frequenze che se l'antenna del dispositivo riesce a gestire non da problemi. Dunque con tanta pazienza il genius ha verificato le frequenze di funzionamento dell'LTE dei principali operatori italiani ed ha verificato se in deposito avesse dei modelli che supportassero quelle frequenze. Morale della favola il mio amico ha preso un 5s in america pagandolo solo 499€ (qui in Italia costerà almeno 799€ :( ) compatibile totalmente con LTE (se mai sarà utilizzata).
Per la garanzia, il tizio se non erro gli ha detto che il primo anno ha valore mondiale e che non poteva sottoscrivere piani apple care (ti faccio avere conferma per questa informazione).
Grazie per la tua info!
Aspettiamo tue news, magari sulle frequenze da verificare... :D
Mi sembra di aver postato qualche immagine indietro, nel caso eccole qua.
Premesso che volevo questa colorazione, esaurita tipo dopo mezz'ora, è MOLTO meno appariscente di quello che può sembrare, dalle foto apple sembra più dorato, invece è un argento-oro che si schiarisce a seconda di come si orienta e con luce abbastanza forte è chiaro come colore.
E' champagne/dorato più che oro.
Oh poi son gusti eh ci mancherebbe, molti secondo me a vederlo dal vivo cambieranno idea..
http://d.pr/i/AdM9+
http://d.pr/i/PAKA+
E' champagne/dorato più che oro.
d'altronde da definizione e' color champagne
si ok mi avete convinto! lo prendo gold.;) 16gb basta e avanza. poi se lo ritengo troppo..... lo rivendo... non ci dovrei rimettere nulla! se non la rottura di doverne cercare un'altro.
qualcuno di voi andrà al dayone a fare la notte davanti all'applestore?
nervoteso
15-10-2013, 09:25
scusate ho il 5s 32 gb, non funziona bene il bt, quando lo collego alla mia autoradio pioneer l'audio si sente ma non riesco a pilotare la musica tramite i pulsanti della radio. inoltre se ricevo una chiamata il vivavoce a volte non funziona. succedeva anche con il 4, una volta aggiornato a ios7. come si deve fare? è un prob noto, alcuni hanno risolto con un reset, io non riesco.
ho provato con un galaxie s3 che invece funziona perfettamente...grrrr
Grazie per la tua info!
Aspettiamo tue news, magari sulle frequenze da verificare... :D
Ok cerco di contattare il mio amico e vi faccio sapere quanto prima se se le ricorda :) :) vi tengo aggiornati ;)
nel tramite posso fornirti io questo link, dove puoi trovare tutte le assegnazioni delle frequenze per gli operatori Italiani:
LINK FREQUENZE LTE (http://www.mondo3.com/legislazione/2011-09-30-asta-lte-risultati.html)
patanfrana
15-10-2013, 10:28
scusate ho il 5s 32 gb, non funziona bene il bt, quando lo collego alla mia autoradio pioneer l'audio si sente ma non riesco a pilotare la musica tramite i pulsanti della radio. inoltre se ricevo una chiamata il vivavoce a volte non funziona. succedeva anche con il 4, una volta aggiornato a ios7. come si deve fare? è un prob noto, alcuni hanno risolto con un reset, io non riesco.
ho provato con un galaxie s3 che invece funziona perfettamente...grrrr
È un problema dei firmware degli autoradio in realtà: Apple con iOS7 ha aggiornato alcuni protocolli, ed ora andrebbero aggiornati i firm anche degli autoradio.
megamitch
15-10-2013, 10:34
È un problema dei firmware degli autoradio in realtà: Apple con iOS7 ha aggiornato alcuni protocolli, ed ora andrebbero aggiornati i firm anche degli autoradio.
Bah, come si fa a dire che "è colpa di tutti gli altri" quando è Apple che ha cambiato?
Se si parla di integrazione, non si può cambiare le cose così alla leggera.
si ok mi avete convinto! lo prendo gold.;) 16gb basta e avanza. poi se lo ritengo troppo..... lo rivendo... non ci dovrei rimettere nulla! se non la rottura di doverne cercare un'altro.
qualcuno di voi andrà al dayone a fare la notte davanti all'applestore?
Tieni presente che secondo me le scorte saranno limitatissime...... e visto le esperienze di nizza ecc la gente si fionderà su quella variante, ergo ce ne saranno pochissimi......
patanfrana
15-10-2013, 10:55
Bah, come si fa a dire che "è colpa di tutti gli altri" quando è Apple che ha cambiato?
Se si parla di integrazione, non si può cambiare le cose così alla leggera.
Apple rilascia ai produttori le specifiche con la prima beta (forse prima), sta poi a loro sistemare il tutto: il marchio "Made for iPod/iPhone" serve a quello. Diciamocelo, i produttori d'auto (e di autoradio) vivono ancora in un mondo in cui, venduta l'auto, non devono più fare nulla, se non riparare eventuali problemi in garanzia. Con la tecnologia attuale questo sistema non funziona più: la macchina è in garanzia 2/3/4 anni? In questo periodo mi devi fornire anche l'aggiornamento del sw di autoradio, centralina, ecc.
nervoteso
15-10-2013, 12:03
quindi sono fottuto, pioneer non rilascerà nessun aggiornmaento , dice che è colpa di apple
patanfrana
15-10-2013, 12:20
Mai che collaborino veramente ste aziende, sempre a scaricarsi il problema l'un l'altra... :doh:
L'unica è sperare che si parlino e rilascino un update una delle due.
nervoteso
15-10-2013, 12:34
Mai che collaborino veramente ste aziende, sempre a scaricarsi il problema l'un l'altra... :doh:
L'unica è sperare che si parlino e rilascino un update una delle due.
non capisco xchè alcuni utenti abbiano risolto con un semplice riavvio del telefono, io invece nulla....
patanfrana
15-10-2013, 12:51
Prova con un ripristino delle impostazioni:
- Impostazioni
- Generali
- Ripristina
- Ripristina impostazioni
Mi raccomando, solo questa voce, la prima della lista.
Il telefono si riavvierà, tutti i tuoi dati non verranno toccati, verranno solo reimpostati i settaggi di default (suonerie, sfondi, connessioni WiFi, ecc.): perdi qualche minuto a rimetterle a posto, ma molti problemi del sw vengono risolti in questo modo.
Pickwick85
15-10-2013, 12:52
Spero di non pentirmi della scelta che ho fatto prendendo un iphone 5 usato a 470€, vedendo le specifiche non mi giustificavo i 230€ in più per il 5s dato che comunque proprio oggi me lo sono fatto sostituire con uno nuovo (rigenerato da apple) in garanzia e quindi il discorso nuovo/usato non mi importava...
Voi che ne dite?
Spero di non pentirmi della scelta che ho fatto prendendo un iphone 5 usato a 470€, vedendo le specifiche non mi giustificavo i 230€ in più per il 5s dato che comunque proprio oggi me lo sono fatto sostituire con uno nuovo (rigenerato da apple) in garanzia e quindi il discorso nuovo/usato non mi importava...
Voi che ne dite?
oddio... dagli stokisti veniva 489 nuovo spedito! sia bianco che nero. iph5.
megamitch
15-10-2013, 13:25
Apple rilascia ai produttori le specifiche con la prima beta (forse prima), sta poi a loro sistemare il tutto: il marchio "Made for iPod/iPhone" serve a quello. Diciamocelo, i produttori d'auto (e di autoradio) vivono ancora in un mondo in cui, venduta l'auto, non devono più fare nulla, se non riparare eventuali problemi in garanzia. Con la tecnologia attuale questo sistema non funziona più: la macchina è in garanzia 2/3/4 anni? In questo periodo mi devi fornire anche l'aggiornamento del sw di autoradio, centralina, ecc.
dipende da cosa dicono i contratti...
Che poi, parliamoci chiaro: uno mica compra una macchina perchè ha l'attacco iPhone. Da come la vedo io dovrebbe essere Apple ad essere in linea con le case automobilistiche, non il contrario. E che cavolo adesso pure colpa di chi produce auto adeguarsi, semmai dovrebbe essere il contrario.
EDIT
per spiegarmi meglio, il discorso di prima va riferito agli impianti integrati.
Per gli autoradio acquistati separatamente, dipende cosa dicono i contratti. Tra l'altro Apple non è nuova a bravate del genere, quando cambiando l'attacco ha reso inservibili o perlomeno complicati/brutti da usare fior di impianti Hi-Fi
Pickwick85
15-10-2013, 13:43
oddio... dagli stokisti veniva 489 nuovo spedito! sia bianco che nero. iph5.
Si ma europa non Italia, io l'ho pagato meno ed ho due mesi di garanzia in più... Dagli stockisti l'ho visto a 529 comunque...
patanfrana
15-10-2013, 13:46
Non sono d'accordo: sono le case automobilistiche che si sono interessate per avere la compatibilità con i device Apple, quindi sono loro a doversi tenere aggiornati: alla fine chiamare i clienti per passare in officina per fare un aggiornamento del firmware dell'autoradio non costa loro praticamente nulla.
Apple rilascia delle specifiche, sta a loro adattarcisi.
Apple ora ha anche creato iOS in the car, che sarà completamente integrato nel sistema dell'auto: con questa interoperabilità credi sarà possibile lasciare il firm della parte multimediale dell'auto sempre immutato?
Poi va da marca a marca: Volkswagen, Audi, Peugeot so per esperienza che spesso chiamano per aggiornare il sw dell'auto o dell'impianto multimediale. Fiat per esempio ne dubito.
Si ma europa non Italia, io l'ho pagato meno ed ho due mesi di garanzia in più... Dagli stockisti l'ho visto a 529 comunque...
ora è a 489, cmq il tuo se l'hai preso con pochi mesi di vita. quindi ancora dentro per + di 8 mesi al primo anno apple, hai fatto un affare.
se invece ti restano pochi mesi allo scadere del primo anno. era + conveniente quello europeo degli stokisti, tanto poi con applecare eri apposto.
in ogni caso hai fatto bene a prendere un 5 piuttosto del 5s.
Posso dire con certezza che quello che dicono negli Apple Store è una cazzata :rolleyes:
http://cl.ly/image/0H2G440J1n2A/Schermata%202013-10-15%20alle%2015.49.57.png
ho visto le foto , grazie per avermelo detto non ci avevo pensato :D :D
ps grigio siderale 16 gb incoming :D :D
patanfrana
15-10-2013, 17:23
Posso dire con certezza che quello che dicono negli Apple Store è una cazzata :rolleyes:
http://cl.ly/image/0H2G440J1n2A/Schermata%202013-10-15%20alle%2015.49.57.png
Curioso quel "(con limitazioni)" :mbe:
È riferito a tutta la pappardella di danni da contatto da liquidi, etc.. Per i quali si prevede la sostituzione del dispositivo con franchigia di 69€, sta tutto scritto nel contratto
patanfrana
15-10-2013, 17:58
Ok, perfetto ;)
Allora quest'anno l'iPad 5 si compra in Svizzera e poi via di AppleCare+ in Italia :D
Ok, perfetto ;)
Allora quest'anno l'iPad 5 si compra in Svizzera e poi via di AppleCare+ in Italia :D
Il tizio mi ha spiegato che si può recedere quando si vuole, ricevendo come rimborso i giorni di copertura rimanenti. Ottima 'sta cosa :)
SchedaVideo
15-10-2013, 21:59
Voi che ne dite?
Io avrei preso certamente il 5s primo perché è un articolo nuovo e un domani vale certamente di più due la differenza di prezzo non è così esagerata per non prendere il 5s....
Tecnologia rivista nuova e certamente più potente e ci avresti fatto come minimo 2 anni.
Non che con un 5 non ci fai 2 anni, ma certamente avendone già fatti uno saprebbe di ( vecchio )..... :eek:
Vendilo, essendo un rigenerato ci guadagni ancora, per prendere il 5s e fare la cosa giusto ;)
Ovviamente è un mio modesto parere.
nervoteso
16-10-2013, 07:28
Prova con un ripristino delle impostazioni:
- Impostazioni
- Generali
- Ripristina
- Ripristina impostazioni
Mi raccomando, solo questa voce, la prima della lista.
Il telefono si riavvierà, tutti i tuoi dati non verranno toccati, verranno solo reimpostati i settaggi di default (suonerie, sfondi, connessioni WiFi, ecc.): perdi qualche minuto a rimetterle a posto, ma molti problemi del sw vengono risolti in questo modo.
grazie ma non ha funzionato.
stamattina cmq incredibile ho trovato il mio 5s impalato, ho dovuto riavviare, coi precedenti iphone mai avvenuto.
come riconoscere una truffa?
guardate qua. ha numero di telefono, solo cell, account su facebook...
http://dimacodistribuzioni.it/dir/index.php?id_product=9&controller=product
cosa ne dite?
NB.: a listino solo prodotti di punta, e tutti i 5s sono disponibili in ogni taglio e colore... mah! non ce l'hanno nemmeno gli applestore... e questo si...
garanzia europea , lo ha importato da qualche altro paese :)
garanzia europea , lo ha importato da qualche altro paese :)
si ma sono prezzi troppo bassi. anche se li avesse presi in UK.
il menne
16-10-2013, 13:41
guardate qua. ha numero di telefono, solo cell, account su facebook...
http://dimacodistribuzioni.it/dir/index.php?id_product=9&controller=product
cosa ne dite?
NB.: a listino solo prodotti di punta, e tutti i 5s sono disponibili in ogni taglio e colore... mah! non ce l'hanno nemmeno gli applestore... e questo si...
Già il fatto che non riporti la partita iva e una sede come si dovrebbe mi fa sentire una bella puzza di guai.
Scommetto che il contrassegno non lo accettano.
Inoltre sconto del 15% sul prezzo di iphone 5s se si paga con bonifico.
Mah .... Io a sto qui non gli darei mai un euro.
a beh per quello neanche io è :D :D
consiglio... lasciate stare certe offerte
^Robbie^
16-10-2013, 14:34
Tra l'altro ha in vendita l'iMac 2013, ma poi controllando meglio le specifiche è il modello del 2012 (si è fregato sulla scheda video).
Un consiglio personale: evitatelo.
Byez!
Quando ero piccolo i miei mi dicevano "Nessuno regala niente per niente". Vale ancora oggi :)
Perchè dovrebbero venderti un prodotto a meno di quello che costa, rinunciando alla possibilità di guadagnarci sopra?
Ecco rispondi e vedi come riconoscere le truffe :)
Quando ero piccolo i miei mi dicevano "Nessuno regala niente per niente". Vale ancora oggi :)
Perchè dovrebbero venderti un prodotto a meno di quello che costa, rinunciando alla possibilità di guadagnarci sopra?
Ecco rispondi e vedi come riconoscere le truffe :)
come si segnala? voglio farlo chiudere.. questo tipo sta facendo pubblicità ovunque.. per fino in facebook sul pagina della barilla! pensa te.
deggungombo
16-10-2013, 15:05
se li avesse importati da UK ci starebbe guadagnando 45euro a pezzo (spese di importazione escluse)... forse è troppo poco per esser vero.
Già il fatto che non riporti la partita iva e una sede come si dovrebbe mi fa sentire una bella puzza di guai.
Scommetto che il contrassegno non lo accettano.
Inoltre sconto del 15% sul prezzo di iphone 5s se si paga con bonifico.
Mah .... Io a sto qui non gli darei mai un euro.
Penso sia proprio un fake :( che tristezza che esista gente così veramente...
il menne
16-10-2013, 15:10
come si segnala? voglio farlo chiudere.. questo tipo sta facendo pubblicità ovunque.. per fino in facebook sul pagina della barilla! pensa te.
Segnalazione a Polizia postale e/o a GdF....
Prezzi più bassi dell'usato addirittura..sicuramente non si tratta di truffa ! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Tempo qualche giorno e "impossibile raggiungere la pagina richiesta" :D
paolox86
16-10-2013, 15:47
E comunque se questo venditore davvero non truffasse con questi 5s, significa che qualcun'altro magari nella catena della distribuzione è stato truffato! Comunque sia non sono iphone5s puliti
il menne
16-10-2013, 15:57
Prezzi più bassi dell'usato addirittura..sicuramente non si tratta di truffa ! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Tempo qualche giorno e "impossibile raggiungere la pagina richiesta" :D
Giorno.... minuto direi :asd:
"Forbidden
You don't have permission to access / on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request."
E'già in fuga col malloppo o l'hanno beccato.... :fagiano:
Certo c'erano delle perle, a leggere tra le righe, come "l'iva aumenta? Non preoccupatevi, la paghiamo noi: sconti fino al 30% sui prodotti" "Siamo uno dei principali distributori d'Europa" :asd:
perfetti
16-10-2013, 16:50
ATTENZIONE SEMBRA SIA TRUFFA CERTA :mad: :mad: :mad: :mad:
Ho trovato maggiori informazioni qui
http://www.ebayabuse.com/?p=12664
NB: ho riportato sul sito le parole di ^Robbie^ mi sembrano piu adatte a screditarli ancora di piu'
:mad: :mad:
il menne
16-10-2013, 17:01
Oramai c'è poco da screditare.... :asd: come detto o è stato beccato o è in fuga con il malloppo, il sito è down già da qualche ora.
E comunque già dandogli un occhiata finchè era online per me si vedeva lontano un miglio che era una truffa bella e buona, senza mettersi a fare tante ricerche.... :asd:... comunque iban farlocco che in realtà era una prepagata, la dice lunga sull'onestà di questi signori.... :asd:
Speriamo che ci siano cascati in pochi.... :(
Certo c'erano delle perle, a leggere tra le righe, come "l'iva aumenta? Non preoccupatevi, la paghiamo noi: sconti fino al 30% sui prodotti" "Siamo uno dei principali distributori d'Europa" :asd:
pero' devo dire che il sito esteticamente era fatto bene, mi piaceva :D
ma da quanto stava online?
perfetti
16-10-2013, 18:09
Oramai c'è poco da screditare.... :asd: come detto o è stato beccato o è in fuga con il malloppo, il sito è down già da qualche ora.
:(
Mi risulta ancora online :rolleyes: :rolleyes: :muro: :mad:
RaveMaster
16-10-2013, 18:36
È possibile ripristinare il backup di un iphone 4 con ios6 su iphone 5s (con ios7 ovviamente)?
RaveMaster
16-10-2013, 19:52
Ovviamente sì
Grazie dell'info!
paolox86
16-10-2013, 20:30
Tra l'altro questo "venditore" ha il senso dell'umorismo: Dimaco e Tito sono i 2 ladroni crocifissi con Gesù... :)
Tra l'altro questo "venditore" ha il senso dell'umorismo: Dimaco e Tito sono i 2 ladroni crocifissi con Gesù... :)
andiamo bene :)
:D :D :D :D
il menne
16-10-2013, 22:17
Mi risulta ancora online :rolleyes: :rolleyes: :muro: :mad:
E'vero.... ma prima no, evidentemente ha aggiornato qualcosa...... :asd:
Allora ragazzi, attenzione a sto "shop".
Peraltro è esilarante anche la scheda "i nostri negozi" (ovviamente non se ne trova uno ) in compenso di default parte sopra Miami (usa) .... :asd:
nervoteso
17-10-2013, 12:17
ragazzi ma xchè spesso quando faccio un acquisto non mi chiede la password su appstore? ovvero l'impronta? ma scarica direttamente
ragazzi ma xchè spesso quando faccio un acquisto non mi chiede la password su appstore? ovvero l'impronta? ma scarica direttamente
O hai scaricato qualcosa prima o forse sul 5S si presuppone che tu per essere arrivato a scaricare un app dall'App Store abbia già "usato il tuo dito" per sbloccare il telefono..tu o chi te l'ha tagliato :D
-7 giorni e mi arriva :sofico: :sofico: grigio siderale come onnnn :) anche se non riesco a capire bene se è un grigio grigio o più un grigio scuro tendente al nero :rolleyes: :D
Scusate l'OT. come hanno fatto i mod a farlo sparire completamente l'utente dimaco? chiaramente inscritto con altri scopi...:D
Scusate l'OT. come hanno fatto i mod a farlo sparire completamente l'utente dimaco? chiaramente inscritto con altri scopi...:D
con l'aiuto dell'NSA :D
Evidentemente è bravo a sparire !!!!!
Magari è nella sede di Miami o New York adesso.
paolox86
19-10-2013, 16:39
Evidentemente è bravo a sparire !!!!!
Magari è nella sede di Miami o New York adesso.
Eheheh, tra l'altro ha scritto che tutti gli ordini saranno evasi dal 21 al 27 ottobre... Pure di domenica... :)
Eheheh, tra l'altro ha scritto che tutti gli ordini saranno evasi dal 21 al 27 ottobre... Pure di domenica... :)
al giorno d'oggi se vuoi fare i soldi, bisogna lavorare anche di domenica. cosa credi?
paolox86
19-10-2013, 19:20
al giorno d'oggi se vuoi fare i soldi, bisogna lavorare anche di domenica. cosa credi?
Ma vai a dirlo al corriere.... Eheh :)
non solo ai giorni d'oggi
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n33982/iPhone5s-di-Apple-smartphone-veloce.html
Vola questo telefono :D
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n33982/iPhone5s-di-Apple-smartphone-veloce.html
Vola questo telefono :D
già, non male :)
Octavarium
20-10-2013, 13:38
Di essere veloce è velocissimo....però ho notato una cosa un pò antipatica
Quando si vuole condividere un video in "slo-mo" ( tradotto in un orribile "moviola" )
se si collega l'iphone al mac e si prende il video appena fatto si ottiene semplicemente il video a 120fps ( e quindi senza effetto rallentatore che hai applicato )
Questo è sia un bene ( ti salvi il filmato intero a 120fps e sul mac te lo lavori come vuoi con imovie ecc, anche meglio che sull'iphone ), ma se vuoi salvare un momento al volo( un tuffo, una palla, uno starnuto o un attacco missilistico ) non puoi...
Si, può mandare tramite imessage o tramite mail, ma già il video è a 720p, con la compressione diventa uno schifo.......
Si, può mandare tramite imessage o tramite mail, ma già il video è a 720p, con la compressione diventa uno schifo.......
... sembrerebbe che i video in slo-mo non siano in 720p nativi, ma in 480p upscalati...
patanfrana
20-10-2013, 13:46
Avevo letto di questo problema dell'importazione, e c'era un metodo per vederlo in slowmo, ma davvero non ricordo dove l'avevo letto...
Octavarium
20-10-2013, 13:52
... sembrerebbe che i video in slo-mo non siano in 720p nativi, ma in 480p upscalati...
Tra l'altro.....quindi vi lascio immaginare come siano compressi.....
l'unico modo per vederli in slo-mo sono:
se vuoi condividerli con facebook e youtube farlo dall'app "immagini" ( dall'app di youtube e facebook vede solo il video normale )
se vuoi condividerlo con altre app non integrate in iOS7 ahimè l'unico modo e fare in modo che siano NATIVAMENTE già rallentate, quindi o te le auto-mandi tramite email o imessage (con conseguente perdita colossale di qualità) oppure non saprei proprio.......
magari mi sfugge qualche altro metodo più semplice
togli pure il sembrerebbe... e' così
Copio incollo una cosa simpatica per farsi due risate che ho appena trovato, sicuramente sarà vecchia ma a me piace troppo e purtroppo confermo :D
- Chi siamo?
- Utenti iPhone!
- E cosa vogliamo?
- Disabilitare il correttore!
- E quando lo vogliamo?
- Annesso! Alessio! Ammesso!... Fanculo.
____
comunque ho provato un po' il 5S questa settimana, bel telefono ci mancherebbe ma tutta questa "putenza" mi sembra sprecata con iOS e comunque le novità sono pochine mette tristezza nel vederlo :( prezzo a parte però ripeto bel terminale e la colorazione "silver" è molto "industrial design" :D
Copio incollo una cosa simpatica per farsi due risate che ho appena trovato, sicuramente sarà vecchia ma a me piace troppo e purtroppo confermo :D
- Chi siamo?
- Utenti iPhone!
- E cosa vogliamo?
- Disabilitare il correttore!
- E quando lo vogliamo?
- Annesso! Alessio! Ammesso!... Fanculo.
____
comunque ho provato un po' il 5S questa settimana, bel telefono ci mancherebbe ma tutta questa "putenza" mi sembra sprecata con iOS e comunque le novità sono pochine mette tristezza nel vederlo :( prezzo a parte però ripeto bel terminale e la colorazione "silver" è molto "industrial design" :D
stessa cosa che stavo pensando oggi, comunque secondo me il touch id è una grossa grossa novità :D
Octavarium
20-10-2013, 19:37
per il correttore quoto....non si può proprio vedere.....
ho solo un'altro appunto:
A tutti quelli che non vedono novità rispetto al 5 ( ovviamente la mia è una critica costruttiva )
Secondo me questo è il modello "S" con più novità rispetto al modello che lo precede....
Se ci fate caso:
3G-->3GS (fotocamera con autofocus e capacità di girare video...velocità aumentata)
4-->4S (cpu dual core....Siri (anche se qua è una commercialata)...video 1080p)
5-->5S ( cpu 64bit (adesso pare nulla...ne riparliamo tra un po')....touch ID (novità che si sarebbe meritata di uscire con l'iPhone 6)....video 120fps...Flash dual Led )
Resta il fatto che magari uno che ha il 5 ci pensa prima di fare il passaggio ( io per primo ci penserei......più che altro anche per una questione economica )
Ma secondo me se uno non ci ha pensato quando è passato da 4 al 4S adesso dovrebbe essere ancora più invogliato
Anzi....secondo me ( e qui faccio una previsione malata ) la Apple dovrà offrire parecchio per garantirsi un buon successo per l'iPhone 6
Se si limita a cambiare esteticamente il telefono e rimetterci il touch ID la cpu magari a8 ma sempre dualcore e stesse funzionalità......"so volatili pe' diabetici"
Anzi^2...io credo che la prova del 9 che dovrà affrontare la Apple per non cadere del tutto sarà proprio l'iPhone 6.... se non scioccano con il 6....."è stato bello finchè è durato.." ;)
OVVIAMENTE IMHO :D
Lo penso anche io :rolleyes: soprattutto se tireranno fuori un 5 pollici come penso ad una risoluzione altissima ;)
Sì, tutto giusto, ma tutti parlate di "cadere", "stavolta hanno toppato", etc..
Il "problema" è che ne vendono milioni :D
qualcuno ha il codice sconto di 10euro degli stockisti?
patanfrana
20-10-2013, 22:15
Ma, tanto per capire, chi negli ultimi due anni ha scioccato col rilascio di uno smartphone? Ormai il mercato è "maturo", si va solo avanti per affinamenti, ma novità scioccanti non ce ne sono in giro...
SchedaVideo
20-10-2013, 22:16
Ma non ho capito... ma perché molti disabilitano il correttore? io l'ho trovo comodo, se non fosse grazie a lui scriverei di quelle cose paurose...
Per il discorso iphone 5s l'unica cosa che trovo abbastanza fastidiosa è il discorso dell'effetto rallentato che non è alla risoluzione dichiarata, per il resto credo sia un ottimo articolo, ho sentito parlare di un futuro iphone 6 con schermo più grande, ormai per ingrandire ulteriormente lo schermo si debba aumentare anche le dimensioni del profilo, a questo punto non mi andrebbe più cosi bene, già il 5 come dimensioni iniziano a essere leggermente esagerare per i miei gusti, ma comunque ancora sopportabili anche se preferisco quelle del 4s come dimensioni effettive, ma ripeto passabile anche il 5 e il 5s ovviamente. Ma se dovessero aumentare ancora mi sa che mi fermerò al 5s se Apple prenderà la stessa strada degli altri smartphone creare smartphone grandi come tablet.
SchedaVideo
20-10-2013, 22:24
Ma, tanto per capire, chi negli ultimi due anni ha scioccato col rilascio di uno smartphone? Ormai il mercato è "maturo", si va solo avanti per affinamenti, ma novità scioccanti non ce ne sono in giro...
Bè capisco che per un smartphone la macchina fotografica forse non a tutti conta tanto ma Lumia 1020 fa veramente paura.
secondo me al giorno d'oggi dovrebbero iniziare a sbalordire su un discorso software creare sistemi veramente fluidi con effetti da urlo con fluidità sbalorditiva. Apple con l'impronta ha aggiunto una chicca abbastanza comoda se usata con varie possibilità Pass su siti ecc ecc ma ripeto quello che ci vuole dal mio punto di vista è la fluidità che solo Apple è riuscita minimamente a sfiorare ma certamente si potrebbe fare moooooolto di più con tutta questa potenza che possono offrire questi gioielli... Lavorate solo sul IOS che per il resto credo che già siamo al top.. Speriamo che con IOS 7 e i 64bit se sfruttati a modo si riesca a avere questa fluidità che vorrei.
Ovviamente anche la batteria non sarebbe poi male, ma li gia andiamo su un discorso molto più difficile, che già volendo guardare stiamo già a livelli incredibili, basta vedere cosa riescono a fare questi gioielli...
ma infatti, non ci si può aspettare ad ogni anno l'effetto "wow", che sia apple, samsung o qualsivoglia produttore
Octavarium
21-10-2013, 00:25
beh non voglio il "wow", il tempo del "wow" lo abbiamo passato ed è stato un bel periodo.
Adesso si lavora sulle chicche hardware/software ( touch ID/Siri ecc..)
Il vero "WOW" che mi aspetto dalla Apple ( e se si verificasse sarebbe una svolta vera e propria ) è lo sviluppo di una batteria propria che assicuri una durata maggiore ( 2 giorni di utilizzo pieno )
Ma chissà come mai ogni volta che mi immagino un keynote del genere, a presentarlo c'è Steve.....
Parliamoci chiaro.....nessuno si aspetta chissà che....la Apple in queste ultime mosse sta "pisciando fuori dal vaso"...e l'iPhone 5c ne è la prova.
Mi rifiuto di credere che Steve abbia dato queste direttive a Cook......iPhone 5c ? non scherziamo.......
Chiamatemi fanboy......apple-maniaco.....mangia-mele......ma seguo questo marchio da tempo e mi dispiace vederlo traballare per scelte sbagliate...
patanfrana
21-10-2013, 06:16
Ma cosa c'è di sbagliato nel 5C? Non è diverso da quanto fatto l'anno scorso col 4S: è il modello precedente, lasciato in vendita a 100€ in meno.
Ora però ad Apple costa meno produrlo e credo ne vendano di più.
Chi fa il paragone tra le vendite del 5S e del 5C non ha capito una mazza: il confronto va fatto con le vendite del 4S dopo l'uscita di iPhone 5.
deggungombo
21-10-2013, 07:46
Ma cosa c'è di sbagliato nel 5C? Non è diverso da quanto fatto l'anno scorso col 4S: è il modello precedente, lasciato in vendita a 100€ in meno.
Ora però ad Apple costa meno produrlo e credo ne vendano di più.
Chi fa il paragone tra le vendite del 5S e del 5C non ha capito una mazza: il confronto va fatto con le vendite del 4S dopo l'uscita di iPhone 5.si, ma il restyling mirato sui colori, le custodie fru fru e la pubblicità molto pompata avevano fatto pensare a molti che volessero abbracciare una diversa fascia di mercato, disposta a pagare una cifra importante, ma non esorbitante. L'uscita dei prezzi ha disorientato molta gente.
D'altro canto ha ragione anche chi dice che non avrebbero potuto piazzare il 5c ad un prezzo più basso, sarebbe stato non in linea con il resto dei prodotti apple. Piazzare il 5c a 400 euro, quando l'ipod touch ne costa poco meno, sarebbe stato insensato, ma io penso che la strategia non sia stata azzeccatissima con sto 5c.
Se avessero voluto percorrere la strategia del "cerchiamo di vendere come fosse il modello precedente" non avrebbero speso nello sviluppo e pubblicità del nuovo prodotto. Lo switch tra 5 e 5c nel breve termine non è un risparmio per l'azienda, i costi sono molteplici. Spia della cappellata è anche la riduzione dei volumi di produzione del 5c in corso d'opera.
Poi sono il primo a dire che alla Apple l'incidentino non farà ne caldo ne freddo dal punto di vista economico con tutti i 5s che venderanno.
patanfrana
21-10-2013, 08:45
Io credo invece che venderanno molti più iPhone 5C di quanti 5 avrebbero venduto con la solita politica. O se volete, venderanno più 5C di quanto 4S hanno venduto l'altr'anno dopo il lancio del 5 ;)
Sovrastimare il lancio ci sta, ma IMHO è un prodotto che si farà sentire verso Natale.
Chi fa il paragone tra le vendite del 5S e del 5C non ha capito una mazza: il confronto va fatto con le vendite del 4S dopo l'uscita di iPhone 5.
Era quello che avevo chiesto tempo fa su una news nell'apposita sezione del forum.
Era emerso da una "ricerca" che il 4S ha venduto 18 milioni di unità ad andare alla fine dell'anno (Q4), dopo il lancio del 5.
Sono veramente tanti, non me lo sarei aspettato.
Il Q4 non è ancora finito, vediamo se il 5C saprà fare di meglio.
Il Q4 non è ancora finito, vediamo se il 5C saprà fare di meglio.
vedremo, ma la vedo difficile
JackRussell
21-10-2013, 14:39
beh non voglio il "wow", il tempo del "wow" lo abbiamo passato ed è stato un bel periodo.
Il vero "WOW" che mi aspetto dalla Apple ( e se si verificasse sarebbe una svolta vera e propria ) è lo sviluppo di una batteria propria che assicuri una durata maggiore ( 2 giorni di utilizzo pieno )
Ma chissà come mai ogni volta che mi immagino un keynote del genere, a presentarlo c'è Steve.....
Parliamoci chiaro.....nessuno si aspetta chissà che....la Apple in queste ultime mosse sta "pisciando fuori dal vaso"...e l'iPhone 5c ne è la prova.
Mi rifiuto di credere che Steve abbia dato queste direttive a Cook......iPhone 5c ? non scherziamo.......
Chiamatemi fanboy......apple-maniaco.....mangia-mele......ma seguo questo marchio da tempo e mi dispiace vederlo traballare per scelte sbagliate...
Secondo me in futuro i dispositivi si sdoppieranno, allo watch phone il compito di gestire la parte telefonica mentre l'altra quella multimediale messaggistica e social, direte già esiste ma secondo me la strada è quella.
scusate se sono andato o.t.
saluti
quotone :mano:
secondo me stanno vivendo di rendita da quando è uscito l'iPhone 4, telefono che secondo me è stato "il miglior iPhone di sempre", il vero effetto "wow".
Ginopilot
21-10-2013, 14:57
la cosa assurda, almeno per il momento, e' che il 5 si trova allo steso prezzo del 5c o addirittura a meno. Chiaro che cosi' facendo di 5c ne venderanno pochi, almeno fino a quando il 5 non scomparira'.
SchedaVideo
21-10-2013, 17:38
Ragazzi mi servirebbe una risposta per una collega che ha la possibilità di far reperire uno o due iphone dall'america mi ha chiesto se comprando un iphone 5C o 5S andava craccato, io le ho risposto di NO se mai avra problemi per le reti 4G per via di una diversa banda ma per il fatto di funzionamento vero e proprio non avrà nessun problema, ma comunque mi sarei informato di preciso. l'ho informata bene?
domando: avrà qualche problema in particolare che dovrei informarla? tensione? dovrà comprare il trasformatore adatto per l'italia? l'iphone funzionerà senza nessun problema? è vero il discorso del 4G mi sembra d'averlo letto qui da voi. mi potreste dare qualche suggerimento per favore?
ovviamente ho già fatto una piccola ricerca su Google ma vorrei una conferma da voi che si dice che saranno pienamente compatibili.
Hai detto bene, solamente frequenza LTE diversa, per il resto è uguale. Nessuna differenza di alimentazione.
Ah, ovviamente non hai garanzia, nel caso in cui un problema comporti la sostituzione del dispositivo, in Europa.
SchedaVideo
21-10-2013, 17:52
Hai detto bene, solamente frequenza LTE diversa, per il resto è uguale. Nessuna differenza di alimentazione.
Ah, ovviamente non hai garanzia, nel caso in cui un problema comporti la sostituzione del dispositivo, in Europa.
Dovrà solo cambiare l'alimentatore e avrà problemi in caso di sostituzione, cioè la piena garanzia Apple, visto che l'Apple in caso di problematiche sostituisce. Cioè non ne vale minimamente. Lei avrebbe preso un 5C mi ha anche detto che male che vada sai che hai speso, visto che in America costa veramente poco. Comunque sarà funzionante al 100% tranne problematiche con LTE e garanzia e in caso cambiare il carica batterie per via della presa diversa.
Mikele74ap
21-10-2013, 17:54
scusate, ma dopo l'assegnazione delle varie frequenze, qual'è l'operatore piu' completo e perforante per l'iphone 5s?
Dovrà solo cambiare l'alimentatore e avrà problemi in caso di sostituzione, cioè la piena garanzia Apple, visto che l'Apple in caso di problematiche sostituisce. Cioè non ne vale minimamente. Lei avrebbe preso un 5C mi ha anche detto che male che vada sai che hai speso, visto che in America costa veramente poco. Comunque sarà funzionante al 100% tranne problematiche con LTE e garanzia e in caso cambiare il carica batterie per via della presa diversa.
Sì, ma non è che è un affare eh, i 5C li paga 401€ e 474€, rispettivamente 16 e 32gb, a quel prezzo va aggiunta la tassa che dipende in quale stato lo compra. In più se paga con carta di credito o bancomat c'è il cambio valuta della banca. Fai tu i conti.
RaveMaster
21-10-2013, 18:04
Ciao a tutti,
È cambiato qualcosa per la garanzia iphone in Italia? Io ho un 4 ed avevo solo un anno, adesso invece ne danno 2?
Cosa cambia da prendere il telefono e stop oppure prendere anche l'apple care?
Octavarium
21-10-2013, 18:09
Ragazzi mi servirebbe una risposta per una collega che ha la possibilità di far reperire uno o due iphone dall'america mi ha chiesto se comprando un iphone 5C o 5S andava craccato, io le ho risposto di NO se mai avra problemi per le reti 4G per via di una diversa banda ma per il fatto di funzionamento vero e proprio non avrà nessun problema, ma comunque mi sarei informato di preciso. l'ho informata bene?
domando: avrà qualche problema in particolare che dovrei informarla? tensione? dovrà comprare il trasformatore adatto per l'italia? l'iphone funzionerà senza nessun problema? è vero il discorso del 4G mi sembra d'averlo letto qui da voi. mi potreste dare qualche suggerimento per favore?
ovviamente ho già fatto una piccola ricerca su Google ma vorrei una conferma da voi che si dice che saranno pienamente compatibili.
Nessun problema
ho un'iphone 5s preso in america, nessun problema, nemmeno per l'LTE che funziona perfettamente. ( parlo del modello unlocked T-Mobile )
ovviamente devi cambiare il caricabatterie
per la garanzia la questione è controversa....ho chiesto un pò in giro per i vari Apple Store ed alcuni assicurano sul primo anno e altri no.....diciamo che devi essere pronto a tutto. :D
Tornando in tema ( mica tanto dato che il topic è sul 5s ) il 5c per me è il passo falso più grande che la Apple abbia mai fatto.....peggiore dell'iPad Mini
Non dico che sia sbagliato il fatto di posizionarlo a quella fascia ( come sempre fatto da Apple con i "vecchi modelli") dico proprio che non rientra nella concezione questo tipo di telefono....
Nel tempo la Apple ha sempre migliorato il suo melafonino, in materiali (tranne nel passaggio da 2g a 3g ma lì c'erano grossi problemi di produzione) in specifiche ed altro.....
Fare una nuovo modello che va indietro come materiali a mio avviso non è nell loro stile.......
È ovvio che la gente lo considerava un "iPhone low-cost" non poteva considerarlo in altro modo....dopo il vetro....la scocca in metallo.....l'utilizzo dello zaffiro.........mi ritorni alla plastica ?
l'iPhone 5c è un dispositivo che è sbagliato dalla nascita.
e dico queste cose con grande dispiacere...
Ciao a tutti,
È cambiato qualcosa per la garanzia iphone in Italia? Io ho un 4 ed avevo solo un anno, adesso invece ne danno 2?
Cosa cambia da prendere il telefono e stop oppure prendere anche l'apple care?
No, se vuoi AppleCare devi comprarla per il secondo anno. Se hai comprato l'iPhone in Apple Store ed hai lo scontrino hai il secondo anno per i difetti di conformità. Se hai comprato l'iPhone da un qualunque negoziante che ti ha rilasciato fattura, il primo anno ti rivolgi ad Apple, il secondo al rivenditore, con le conseguenti tempistiche.
Nessun problema
ho un'iphone 5s preso in america, nessun problema, nemmeno per l'LTE che funziona perfettamente. ( parlo del modello unlocked T-Mobile )
per la garanzia la questione è controversa....ho chiesto un pò in giro per i vari Apple Store ed alcuni assicurano sul primo anno e altri no.....diciamo che devi essere pronto a tutto. :D
Ti funziona perché hai preso il modello CDMA, che in Apple Store non vendono da unlocked.
Per quanto riguarda la garanzia, non c'è nulla da fare, i dispositivi sostitutivi in Europa NON ESISTONO.
Octavarium
21-10-2013, 18:18
si si è CDMA e l'ho preso online
cmq per la sostituzione alcuni "genius" mi hanno detto che in caso di grossi problemi nel primo anno si potrebbe avere una sostituzione con un modello europeo......ovviamente prendo questa affermazione con le pinze.....e a dirla tutta spero di non dover mai usare la garanzia :D :D
si si è CDMA e l'ho preso online
cmq per la sostituzione alcuni "genius" mi hanno detto che in caso di grossi problemi nel primo anno si potrebbe avere una sostituzione con un modello europeo......ovviamente prendo questa affermazione con le pinze.....e a dirla tutta spero di non dover mai usare la garanzia :D :D
Guarda, a me si è rotto il tasto di accensione dopo 6 mesi e puoi immaginare se mi hanno dato il modello Europeo :D :D :D
La garanzia puoi usarla per qualunque cosa, ed è valida; ovviamente se per un problema devono cambiarti il telefono, non possono ;)
Octavarium
21-10-2013, 18:28
speriamo di no allora :muro:
SchedaVideo
21-10-2013, 18:45
Nessun problema
Tornando in tema ( mica tanto dato che il topic è sul 5s ) il 5c per me è il passo falso più grande che la Apple abbia mai fatto.....peggiore dell'iPad Mini
Non dico che sia sbagliato il fatto di posizionarlo a quella fascia ( come sempre fatto da Apple con i "vecchi modelli") dico proprio che non rientra nella concezione questo tipo di telefono....
Nel tempo la Apple ha sempre migliorato il suo melafonino, in materiali (tranne nel passaggio da 2g a 3g ma lì c'erano grossi problemi di produzione) in specifiche ed altro.....
Fare una nuovo modello che va indietro come materiali a mio avviso non è nell loro stile.......
È ovvio che la gente lo considerava un "iPhone low-cost" non poteva considerarlo in altro modo....dopo il vetro....la scocca in metallo.....l'utilizzo dello zaffiro.........mi ritorni alla plastica ?
l'iPhone 5c è un dispositivo che è sbagliato dalla nascita.
e dico queste cose con grande dispiacere...
Quoto su tutto.
Grazie a tutti per i chiarimenti.
Ma l'avete visto il 5C? La lavorazione del policarbonato è impressionante. Io non capisco come fare a parlarne se non l'avete nemmeno visto.
Ma l'avete visto il 5C? La lavorazione del policarbonato è impressionante. Io non capisco come fare a parlarne se non l'avete nemmeno visto.
Qualità dei materiale sicuramente indiscutibile ma quando l'ho visto dal vivo ho avuto la sensazione di avete un telefono troppo "plasticoso", lontano da quelli che ormai sono gli standard Apple dal 4 in su. Imho :)
Ginopilot
22-10-2013, 10:34
tanto vale accaparrarsi gli ultimi 5, che oltretutto costano meno. Domani arriva il mio :D
Pickwick85
22-10-2013, 10:43
tanto vale accaparrarsi gli ultimi 5, che oltretutto costano meno. Domani arriva il mio :D
Domani arriva anche a me, preso da un ragazzo che ha preso il 5s, a 470€ con ancora 1 anno e due mesi di garanzia e che ovviamente Apple mi sta sostituendo per problemi estetici... :D
Comunque son curioso di vedere un 5s in azione per capire se il processore ha qualche miglioria nell'utilizzo normale e soprattutto se consuma meno batteria, del lettore di impronte poco mi importa al momento...
Ginopilot
22-10-2013, 11:13
gli stokisti venerdi' lo avevano a 499, con sconto paypal di 10 euro, totale 489, spedito. L'ho preso al volo :)
Ma l'avete visto il 5C? La lavorazione del policarbonato è impressionante.
La miglior plastica di sempre!... :O
:sofico: ;)
Pickwick85
22-10-2013, 11:25
gli stokisti venerdi' lo avevano a 499, con sconto paypal di 10 euro, totale 489, spedito. L'ho preso al volo :)
Si avevo valutato anchio, ma dato che molto probabilmente lo rivenderò verso settembre/ottobre volevo prenderlo con almeno ancora un paio di mesi di garanzia italia in modo da non far scendere enormemente il prezzo, poi 2 settimane fa stava a 529, hai fatto bene a quella cifra comunque...
Sicuramente un 5 NUOVO a 489€ spedito è un best buy visti i nuovi melafonini :O
Ginopilot
22-10-2013, 11:43
ma che cambia tra garanzia italia ed europa? Non e' la stessa cosa?
Non vorrei dire una fesseria ma il primo anno è uguale per tutti, il secondo viene fornito solo per i telefoni italiani acquistati in italia (da Apple Store (anche Online) e da negozi che forniscono fattura.
Correggetemi se sbaglio
Ginopilot
22-10-2013, 12:21
i due anni di garanzia dovrebbero essere il primo di apple e il secondo del venditore. Che se si prende su as coincidono.
Su Apple Online Store hai solo il primo anno, il secondo devi comunque fare AppleCare se no hai solo la garanzia per i difetti di conformità
Pickwick85
22-10-2013, 14:19
Esatto, prendendolo europa si ha solo il primo anno coperto da apple, il secondo te lo devono dare glisto.kisti (spedendoglielo ma non so come funziona sinceramente con loro e soprattutto non conosco le tempistiche), mentre per quello italia se preso in apple store (on line o negozio che sia) ti danno direttamente loro i due anni (difetti di conformità in genere si intende qualsiasi problema possa avere l'iphone, io nel secondo anno ho portato in assistenza un imac comprato all'apple store e mi hanno cambiato completamente il display per una macchiolina), quello che ho preso io a 470 (comunque con scambio a mano, pellicola e cover) essendo italia ho copertura apple fino a fine anno e poi nel secondo posso portarlo all'euronics qui vicino dove è stato acquistato o addirittura ad un centro assistenza di telefonia classica, essendo distribuito da tim è comunque quest'ultima che si accolla le spese del secondo anno di garanzia ed in genere a differenza di quelli distribuiti da vodafone vengono sostituiti senza fare storie, unica pecca 30 giorni senza telefono invece che 4...
RaveMaster
23-10-2013, 19:55
Qualcuno ha provato l'ultimo ios? Sono stati veramente risolti i problemi relativi all'accelerometro?
Ginopilot
23-10-2013, 23:01
ma com'e' la storia delle nuove app gratis? Sono per tutti o solo per chi attiva il telefono dopo una certa data?
Ginopilot
23-10-2013, 23:07
Esatto, prendendolo europa si ha solo il primo anno coperto da apple, il secondo te lo devono dare glisto.kisti (spedendoglielo ma non so come funziona sinceramente con loro e soprattutto non conosco le tempistiche), mentre per quello italia se preso in apple store (on line o negozio che sia) ti danno direttamente loro i due anni (difetti di conformità in genere si intende qualsiasi problema possa avere l'iphone, io nel secondo anno ho portato in assistenza un imac comprato all'apple store e mi hanno cambiato completamente il display per una macchiolina), quello che ho preso io a 470 (comunque con scambio a mano, pellicola e cover) essendo italia ho copertura apple fino a fine anno e poi nel secondo posso portarlo all'euronics qui vicino dove è stato acquistato o addirittura ad un centro assistenza di telefonia classica, essendo distribuito da tim è comunque quest'ultima che si accolla le spese del secondo anno di garanzia ed in genere a differenza di quelli distribuiti da vodafone vengono sostituiti senza fare storie, unica pecca 30 giorni senza telefono invece che 4...
Quindi se non compri direttamente da apple, non cambia nulla tra garanzia italia o europa.
gold si gold no. questo è il problema, dubbio.. fate un po voi...:p
il menne
24-10-2013, 10:01
gold si gold no. questo è il problema, dubbio.. fate un po voi...:p
Se non l'hai prenotato come primo in lista da tempo non credo avrai problemi, perchè la colorazione gold è prodotta in pochi esemplari, quindi non la trovi, a mio avviso.
Io l'ho prenotato (gold) in due shop in uno sono il primo in lista, ma è più piccolo e non so se gliene arriveranno di gold, l'altro è più grande e sono il 22° in lista e mi hanno detto che del gold me ne posso scordare, perchè non sanno manco se gliene arriveranno. :fagiano:
Ginopilot
24-10-2013, 10:10
quale cover per protezione totale che non costi un rene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.