View Full Version : iPhone 5s
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
deggungombo
24-10-2013, 10:12
oh, ma allora domani è il day one... qualcuno sta programmando di andare in apple store?
quante credete siano le probabilità di trovarne (colore qualsiasi, taglio qualsiasi) andando in mattinata, senza fare la fila dalla notte? :D
il menne
24-10-2013, 10:26
oh, ma allora domani è il day one... qualcuno sta programmando di andare in apple store?
quante credete siano le probabilità di trovarne (colore qualsiasi, taglio qualsiasi) andando in mattinata, senza fare la fila dalla notte? :D
Io credo basse, se arrivi all'apertura del negozio, nulle se arrivi qualche ora dopo.
Però c'è da dire che qui ci sono diverse catene che hanno programmato "la notte bianca" dell'iphone, per fregare qualche cliente all'apple store, aprendo stasera (o meglio domattina ) dalle 00.00 alle 01.00 circa, il che implica orari meno pazzeschi e non notte in bianco bivaccando davanti all'apple store, magari se uno si mette in fila in serata forse ce la fa.... :fagiano:
Ginopilot
24-10-2013, 10:32
ma per il gusto di averlo subito? Import credo si trovi da un po' online, ordinandolo a tempo debito sarebbe gia' arrivato.
deggungombo
24-10-2013, 11:28
Io credo basse, se arrivi all'apertura del negozio, nulle se arrivi qualche ora dopo.
Però c'è da dire che qui ci sono diverse catene che hanno programmato "la notte bianca" dell'iphone, per fregare qualche cliente all'apple store, aprendo stasera (o meglio domattina ) dalle 00.00 alle 01.00 circa, il che implica orari meno pazzeschi e non notte in bianco bivaccando davanti all'apple store, magari se uno si mette in fila in serata forse ce la fa.... :fagiano:probabilmente andrò all'app store in tarda mattinata, giusto per vedere l'effetto che mi fa da vivo, almeno vedo se mi prende la scimmia oppure no. :D
poi nel caso ordino online ed aspetto il tempo che serve.
^Robbie^
24-10-2013, 12:02
Io ho prenotato da un amico che ha un 3 Store un 5S Oro da 32Gb. Ha detto che ho scelto il modello più difficile da trovare :sofico: ma mi ha promesso che riuscirà ad averlo. Speriamo bene.
Byez!
io ho prenotato un 16 gb space gray da mediawolrd:)
Pickwick85
24-10-2013, 12:56
Quindi se non compri direttamente da apple, non cambia nulla tra garanzia italia o europa.
Esatto, bisogna sempre rivolgersi al venditore, la differenza però è che nel mio caso avendo scritto sulla bolla che è distribuito da Tim lo posso portare direttamente io al centro assistenza più vicino evitando costi di spedizione e ulteriori tempistiche delle varie catene/negozi...
Ps
5s space gray è stupendo...
JackRussell
24-10-2013, 14:23
Vi riporto i prezzi dell'Apple Store di Ginevra che applicheranno da domani sul 5s
779.ch. 16go
899.ch. 32go
999.ch. 64go
al netto dell'affidabilita del convertitore di Yahoo
633.EU 16gb
730 EU 32gb
812 EU 64gb
un bel risparmio:)
Ginopilot
24-10-2013, 15:02
Vi riporto i prezzi dell'Apple Store di Ginevra che applicheranno da domani sul 5s
779.ch. 16go
899.ch. 32go
999.ch. 64go
al netto dell'affidabilita del convertitore di Yahoo
633.EU 16gb
730 EU 32gb
812 EU 64gb
un bel risparmio:)
Cominceranno a trovarsi a prezzi simili gli import nel giro di qualche settimana.
^Robbie^
24-10-2013, 16:36
Come volevasi dimostrare al mio amico hanno inviato in tutto ben 5 iPhone 5s tutti neri di cui 3 da 16Gb, 1 da 32 ed 1 da 64. Per lunedì/martedì gli è prevista la seconda tornata di fornitura, sperando che gli mandino qualche oro da 32Gb :muro:
Spero che le scorte non siano così basse dappertutto
Byez!
Ginopilot
24-10-2013, 16:59
non so come dirtelo, ma forse di oro se ne trovano pochi perche' e' un po'... come dire ... tamarro :D
^Robbie^
24-10-2013, 17:03
non so come dirtelo, ma forse di oro se ne trovano pochi perche' e' un po'... come dire ... tamarro :D
Pensavo anch'io la stessa cosa, poi l'ho visto dal vivo da un conoscente che l'ha preso all'estero e l'ho pienamente rivalutato.
Byez!
il menne
24-10-2013, 17:06
Intanto corre voce che nei negozi delle catene che faranno la notte bianca dell'iphone, ci siano già persone ad aspettare la mezzanotte .... :asd:
Oddio comunque meglio panino fuori da negozio e prospettiva di fare le 02.00 che bivaccare fino al mattino nelle vicinanze di apple store, col rischio pure di restare fregati visto che siccome è dentro a un enorme centro commerciale non si sa quali saranno poi le porte aperte prima, e ce ne sono un paio più o meno equidistanti, quindi si deve anche prepararsi a uno scatto da centometristi... :asd:
Ginopilot
24-10-2013, 17:18
molto meglio aspettare qualche mese e prendere lo stesso telefono import con almeno il 15% di sconto :) Proprio ieri mi e' arrivato il 5 "vecchio" nuovo a 250 euro meno del 5s.
il menne
24-10-2013, 17:23
molto meglio aspettare qualche mese e prendere lo stesso telefono import con almeno il 15% di sconto :) Proprio ieri mi e' arrivato il 5 "vecchio" nuovo a 250 euro meno del 5s.
Dipende dai punti di vista.... evidentemente per chi si mette in fila qua o là non è così.
Idem per chi lo prenota in qualche negozio.
E'chiaro che chi vuole il nuovo uscito prima possibile non fa questo ragionamento e sa benissimo che ci rimette dei soldi rispetto ad altre scelte, inoltre spesso l' "evento" nottata davanti all'apple store alla fine piace per chi ci va perchè sarebbe facilmente evitabile... ;)
Ginopilot
24-10-2013, 17:26
mai capito, a dire il vero, cosa spinga a farlo. Posso capire, forse, per le anteprime mondiali, ma il 5s e il 5c ci sono gia' in altri paesi europei, non e' cosi' difficile procurarsene uno, anche prima dell'arrivo in italia.
andyweb79
24-10-2013, 17:37
Io farò un giro domani al mediaworld e negozi della zona sperando di trovare un 16 Gb Spicy grey.
Se non lo trovo, pazienza aspetto senza problemi ;)
Ginopilot
24-10-2013, 17:39
vedo che dagli stockisti hanno disponibile solo il nero 16gb. Naturalmente a 729, poi dalla prossima settimana e' facile che lo scenderanno un po'.
da tim 739euro appena prenotato
il menne
24-10-2013, 17:55
da tim 739euro appena prenotato
Gold? :p
Ginopilot
24-10-2013, 17:56
cioe' 10 euro piu' del prezzo di listino? :eek:
deggungombo
24-10-2013, 18:09
col rischio pure di restare fregati visto che siccome è dentro a un enorme centro commerciale non si sa quali saranno poi le porte aperte prima, e ce ne sono un paio più o meno equidistanti, quindi si deve anche prepararsi a uno scatto da centometristi... :asd:no dai, sta cosa non è a misura d'uomo :D
Aspetterò senza problema che ci sia ampia disponibilità.
gold is best, best best....:fagiano:
10euro di più si... forse è compreso un numero tim con 5euro. bo. non ho chiesto.
il menne
24-10-2013, 18:22
gold is best, best best....:fagiano:
10euro di più si... forse è compreso un numero tim con 5euro. bo. non ho chiesto.
Mi sa di si in teoria dovrebbero vendere se senza contratto con una ricaricabile tim che costa 10 euro, nei centri tim.
In teoria perchè poi in molti casi te lo vendono anche senza. :fagiano:
Ginopilot
24-10-2013, 18:37
Ecco, ste cose proprio non le capisco. Gia' comprare na cosa a prezzo di listino mi fa sentire preso per ****. :D
che poi saranno obbligati ad intestarmi il numero di telefono. io non ho assolatissima voglia di intestarmi una sim tim che non userò mai. che senso ha?
il menne
24-10-2013, 18:54
che poi saranno obbligati ad intestarmi il numero di telefono. io non ho assolatissima voglia di intestarmi una sim tim che non userò mai. che senso ha?
Nessuno, infatti io l'ho rifiutata sempre proprio per questo, e ora al negozio - che è anche centro tim, perlappunto ( dove mi conoscono, lo prenoto sempre lì ) non me la propongono manco più. :asd:
Nessuno, infatti io l'ho rifiutata sempre proprio per questo, e ora al negozio - che è anche centro tim, perlappunto ( dove mi conoscono, lo prenoto sempre lì ) non me la propongono manco più. :asd:
si ma non è che ti fanno lo sconto di 10euro se fai a meno di prenderla la sim. quindi tanto vale tenerla e regalarla a qualcuno no? senza intestarla subito.
Pickwick85
24-10-2013, 22:17
Ho appena parlato con il ragazzo (ormai siamo quasi amici :) ) che mi ha venduto il suo 5 (ps: appena arrivato dall'assistenza nuovo, che spettacolo :) ) e che ha preso il 5s, non mi è sembrato molto soddisfatto, mi ha detto che è identico, solo leggermente migliore la durata della batteria, ma pochissima roba, poi lui aveva jb quindi senza iOS 7 ed é tutto da verificare...
Sicuramente il processore 64bit in futuro verrà sfruttato, però sinceramente anche dati i riscontri sul campo preferisco tenermi stretti i 230€ di differenza in tasca.....
deggungombo
25-10-2013, 07:55
quanti pazzi in fila?? :asd:
(io no :fagiano: )
Vedendo un po' sui vari blog mi pare di capire che ci sia molta meno gente rispetto agli anni passati..
andyweb79
25-10-2013, 08:36
Io vado dopo al mediamondo... sperem :D
Io sono nuovo :D
L'ho ordinato via web sull'apple store: il giorno lavoro (per fortuna) quindi non mi posso permettere di andare a fare file :p
Vedendo un po' sui vari blog mi pare di capire che ci sia molta meno gente rispetto agli anni passati..
molta meno
beh dai... questo non significa necessariamente che ne venderanno di meno, ma quantomeno lascia sperare che molta gente si sia resa conto che stare in fila per compare un cellulare (che potrai trovare comodamente senza affannarti qualche giorno dopo) non è trendy, ma semplicemente idiota...
beh dai... questo non significa necessariamente che ne venderanno di meno, ma quantomeno lascia sperare che molta gente si sia resa conto che stare in fila per compare un cellulare (che potrai trovare comodamente senza affannarti qualche giorno dopo) non è trendy, ma semplicemente idiota...
Decisamente ;)
Pare che anche da noi il 5C non tiri, personalmente lo trovo un modello senza senso.
Attendo il 6, mi auguro con uno schermino più grande :)
Apple_81
25-10-2013, 10:54
Decisamente ;)
Pare che anche da noi il 5C non tiri, personalmente lo trovo un modello senza senso.
Attendo il 6, mi auguro con uno schermino più grande :)
il 5C secondo me sarà un fallimento !
avendo il 5 anch'io questa volta salto ... anche se il 5s oro mi attira molto !
spero che il 6 abbia un monitor più grande e assomigli molto all'ipad !
beh dai... questo non significa necessariamente che ne venderanno di meno
La vendita è stata preceduta anche da poca pubblicità. Consideriamo sempre che le persone normali non leggono forum o siti di riferimento. Leggono solo i giornali e le pubblicità. Se non ne parla il Corriere o la Repubblica (sparo a caso due nomi di testate quotidiane), probabilmente il 90% della gente non sapeva neanche che erano in vendita.
JackRussell
25-10-2013, 11:20
Mi ha appena telefonato un amico da Apple Store di Euroma che ha preso il 5s senza fare la fila.
saluti
il menne
25-10-2013, 11:21
quanti pazzi in fila?? :asd:
(io no :fagiano: )
Guarda è stato clamoroso.
L'avevo prenotato in DUE negozi e in ambedue gli erano arrivati solo 16gb !!!
Per scaramanzia sono passato davanti all'apple store, verso le 9.30, e... c'era POCA fila, rispetto ad altri anni .... quindi ho preso il ticket ( avevano tutti i modelli e tutti i tagli ) e in VENTICINQUE minuti sono entrato e ho preso il mio gold64gb e fatto apple care+
Non credevo, davvero. Evidentemente hanno privilegiato gli apple store piuttosto che i negozi... meglio per me che così l'ho preso....:p
andyweb79
25-10-2013, 11:31
Per scaramanzia sono passato davanti all'apple store, verso le 9.30, e... c'era POCA fila, rispetto ad altri anni .... quindi ho preso il ticket ( avevano tutti i modelli e tutti i tagli ) e in VENTICINQUE minuti sono entrato e ho preso il mio gold64gb e fatto apple care+
Non credevo, davvero. Evidentemente hanno privilegiato gli apple store piuttosto che i negozi... meglio per me che così l'ho preso....:p
Come ti sembra così come prima impressione? :D
deggungombo
25-10-2013, 11:35
Non credevo, davvero. Evidentemente hanno privilegiato gli apple store piuttosto che i negozi... meglio per me che così l'ho preso....:pa roma?
ma poi che fanno quando si è in fila, chiamano il numeretto come al supermercato?? :asd:
andyweb79
25-10-2013, 11:46
a roma?
ma poi che fanno quando si è in fila, chiamano il numeretto come al supermercato?? :asd:
Mi dia un paio d'etti di iPhone 5s...
sono 729 euro, che faccio.. lascio ?!?
Lasci!
:sofico:
megamitch
25-10-2013, 11:58
Domanda, cosa ti ha spinto a cercare di averlo per forza il primo giorno ?
Ho avuto modo stamane di "tastare" (:sofico:) sia i 5C che i 5S(argento e gold).
Stranamente non mi è venuta la scimmia, il 5C mi sembra troppo plasticoso e dal prezzo decisamente alto per quello che offre, il 5S è una di quelle cose che non ritengo dover comprare al D1.
Preferisco vengano sviluppate app per il 64bit e magari prenderlo più in là a buon prezzo :fagiano:
Ginopilot
25-10-2013, 12:17
il 5c vale il prezzo street, non certo quello di listino, cioe' 100 euro in meno, con 200 euro di differenza sul 5s. Anche se fino a quando ci sara' il "vecchio" 5 in giro, dubito che ne venderanno molti di 5c.
Actilius
25-10-2013, 13:06
mai capito, a dire il vero, cosa spinga a farlo. Posso capire, forse, per le anteprime mondiali, ma il 5s e il 5c ci sono gia' in altri paesi europei, non e' cosi' difficile procurarsene uno, anche prima dell'arrivo in italia.
mi spieghi, anche con mp, come si fa senza prendere pacchi?
Pickwick85
25-10-2013, 14:06
mi spieghi, anche con mp, come si fa senza prendere pacchi?
Glistockisti, io ci ho preso un galaxy s4 europa poco tempo fa a 449 spedito, hanno sia 5s che 5c inglesi se non sbaglio, il mio s4 era tedesco, almeno le scritte sopra, per il resto la dotazione era identica a quella italiana.
ho preso il mio gold64gb e fatto apple care+
vai zio, gli hai lasciato sto millante secco secco ;)
curiosità, ma l'apple care+ quanto viene e cosa ti offre?
edit: mi sono informato sulla cosa, ma a questo punto correggetemi se sbaglio...l'apple care+ offre di buono la riparazione hardware per danni accidentali, ma comunque gli devi dare 70e..considerando che l'apple care+ in sè viene 100e siamo a 170e, senza questo per danni accidentali se non mi sbaglio gli dai 200e e ti ridanno un telefono nuovo, a questo punto per soli 30e di scarto me la rischio non prendendo l'estensione di garanzia, se non mi si rompe entro i due anni ho risparmiato 100e, se si rompe ho messo solo 30e in più
vai zio, gli hai lasciato sto millante secco secco ;)
curiosità, ma l'apple care+ quanto viene e cosa ti offre?
edit: mi sono informato sulla cosa, ma a questo punto correggetemi se sbaglio...l'apple care+ offre di buono la riparazione hardware per danni accidentali, ma comunque gli devi dare 70e..considerando che l'apple care+ in sè viene 100e siamo a 170e, senza questo per danni accidentali se non mi sbaglio gli dai 200e e ti ridanno un telefono nuovo, a questo punto per soli 30e di scarto me la rischio non prendendo l'estensione di garanzia, se non mi si rompe entro i due anni ho risparmiato 100e, se si rompe ho messo solo 30e in più
sono 250€ non 200
Mikele74ap
25-10-2013, 16:51
Ho avuto modo stamane di "tastare" (:sofico:) sia i 5C che i 5S(argento e gold).
Stranamente non mi è venuta la scimmia, il 5C mi sembra troppo plasticoso e dal prezzo decisamente alto per quello che offre, il 5S è una di quelle cose che non ritengo dover comprare al D1.
Preferisco vengano sviluppate app per il 64bit e magari prenderlo più in là a buon prezzo :fagiano:
e a buon prezzo quando ci va un iphone?? i prezzi scendono solo dopo il lancio di 2 modelli nuovi....
andyweb79
25-10-2013, 19:58
provato oggi al mediamondo della mia città... mi piace.
Alla fine è si un 5 potenziato, quindi esteticamente il feedback è il medesimo, e pure l'effetto WOW non era presente, ma come dispositivo è davvero ottimo.
Ho smanettato anche con il 5C che però ha davvero un effetto cheap
appena ordinato online all'apple store il 5s 32gb argento...consegna stimata 2-3 settimane :)
finalmente posso pensionare il 4s :D
...l'applecare+ fino a quando ho tempo per farlo?
patanfrana
26-10-2013, 10:04
appena ordinato online all'apple store il 5s 32gb argento...consegna stimata 2-3 settimane :)
finalmente posso pensionare il 4s :D
...l'applecare+ fino a quando ho tempo per farlo?
30 giorni dall'attivazione.
paolox86
26-10-2013, 14:41
Qualcuno è stato oggi in un apple store? Ci sono ancora scorte di 5s? Ieri parlavano di tutto tranne che di apple store svaligiati (color oro a parte)
il menne
26-10-2013, 14:46
Qualcuno è stato oggi in un apple store? Ci sono ancora scorte di 5s? Ieri parlavano di tutto tranne che di apple store svaligiati (color oro a parte)
Dopo ci passo vicino. Comunque ieri mattina c'era poca fila, ho preso il mio in meno di mezz'ora. Alla sera però c'era la fila che arrivava fuori.... boh. :sofico:
il menne
26-10-2013, 14:49
30 giorni dall'attivazione.
Ieri all'apple store mi hanno detto che se volevo fare apple care+ dovevo farla subito e che i 30gg valevano se lo compri a un negozio o non all'apple store fiisico.
Non so se ha detto per farmi spendere 99 euro in più subito, ma dicevano a tutti così.... e tanto l'avrei fatto entro i 30gg quindi alla fine cambiava poco, per me. ;)
edit: per chi chiedesse, il colore gold è davvero bello bello e meno pacchiano di quanto possa sembrare dalle foto, in realtà è una colorazione molto soft e delicata, in certe condizioni di luce assume delle tonalità particolari, si spiega male, va visto in mano le foto non rendono.
E comunque pare che sia l'unico modelo andato davvero a ruba, in quanto di fatto il modello più "novità" di tutti grazie alla nuova colorazione.
Mikele74ap
26-10-2013, 15:56
So che potrei andare sui siti e fare i conti e le comparazioni, ma son certo che qualcuno di voi già lo ha fatto in precedenza...per il 32gb:
conviene di più' prenderlo con abbonamento da uno dei 3 gestori (tim, vodafone, h3g) o comprarlo ad esempio sull'on line store e poi metterci un tutto incluso di uno dei 4?
eventualmente che combinazione consigliate?
SchedaVideo
26-10-2013, 16:09
So che potrei andare sui siti e fare i conti e le comparazioni, ma son certo che qualcuno di voi già lo ha fatto in precedenza...per il 32gb:
conviene di più' prenderlo con abbonamento da uno dei 3 gestori (tim, vodafone, h3g) o comprarlo ad esempio sull'on line store e poi metterci un tutto incluso di uno dei 4?
eventualmente che combinazione consigliate?
Domandina un po' assurda... :D certamente si parla del gestore della 3 perché gli altri sono troppo esagerati. con gestore 3 praticamente in 30 mesi ti paghi tutto l'iphone come se lo comprassi a rate senza interessi in 30 mesi e in più con praticamente 8 euro al mese telefoni e navighi con 2 giga di internet e 400 voce 100 SMS... ovviamente conviene questa tariffa, sempre se già hai considerato che cosi facendo dovrai essere legato con il gestore per 30 mesi. Ma per convenire credo che convenga e non poco. per gli altri gestori sono troppo cari e le tariffe sono assurde... a mio parere
Mikele74ap
26-10-2013, 16:29
Domandina un po' assurda... :D certamente si parla del gestore della 3 perché gli altri sono troppo esagerati. con gestore 3 praticamente in 30 mesi ti paghi tutto l'iphone come se lo comprassi a rate senza interessi in 30 mesi e in più con praticamente 8 euro al mese telefoni e navighi con 2 giga di internet e 400 voce 100 SMS... ovviamente conviene questa tariffa, sempre se già hai considerato che cosi facendo dovrai essere legato con il gestore per 30 mesi. Ma per convenire credo che convenga e non poco. per gli altri gestori sono troppo cari e le tariffe sono assurde... a mio parere
mi hai dato una gran bella risposta, il che vuol dire che la domanda non era così' assurda, magari pigra, ma non assurda ;-)
beh...ma l'offerta top400, quella che in effetti mi interessa di + avendo i 2gb e con 400 minuti ed sms che mi ci avanzano....costa 29,5x30 mesi=885 + 169 iniziali, ossia 1054 euro compreso pero' di traffico telefonico ed internet per 30 mesi, giusto? che poi portando indietro un qualsiasi cellulare scenderebbe a 24,5x30=735 + 169= 904 ...ma la storia dei 150 di rottamazione vale anche per telefoni rotti? e anche se uno sta già in tre?
SchedaVideo
26-10-2013, 16:41
mi hai dato una gran bella risposta, il che vuol dire che la domanda non era così' assurda, magari pigra, ma non assurda ;-)
beh...ma l'offerta top400, quella che in effetti mi interessa di + avendo i 2gb e con 400 minuti ed sms che mi ci avanzano....costa 29,5x30 mesi=885 + 169 iniziali, ossia 1054 euro compreso pero' di traffico telefonico ed internet per 30 mesi, giusto? che poi portando indietro un qualsiasi cellulare scenderebbe a 24,5x30=735 + 169= 904 ...ma la storia dei 150 di rottamazione vale anche per telefoni rotti? e anche se uno sta già in tre?
tutto giusto, ma dove l'hai letta la storia della rottamazione?
e anche se uno sta già in tre?
E' valida solo se passi a 3.
Mikele74ap
26-10-2013, 16:43
tutto giusto, ma dove l'hai letta la storia della rottamazione?
se rottami, ti scalano 150 euro, ossia 5 euro al mese da ogni pacchetto da 29,50 a 24,50 da 39,50 a 34,50 etc etc.....
Mikele74ap
26-10-2013, 16:46
E' valida solo se passi a 3.
azz...io sono già con 3.....
quindi o spendo 839 sull'apple store e poi mi faccio il cambio di tariffa prendendo ad 8 euro al mese (ma i 2 gb di internet dice 500 mega a settimana...che vincolo stupido....) la top400......oppure cambio operatore e poi ritorno in h3g...
certo, volevo cambiare 3 che in giro prende pochissimo (e a casa per niente).....
SchedaVideo
26-10-2013, 16:59
Non capisco questa postilla....
http://s21.postimg.org/ht7o1jijb/Immagine.png (http://postimage.org/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Mikele74ap
26-10-2013, 17:01
Non capisco questa postilla....
http://s21.postimg.org/xeozlhuhf/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/xeozlhuhf/)
io non l'ho vista questa.....
SchedaVideo
26-10-2013, 17:04
io non l'ho vista questa.....
In fondo alla pagina
http://www.tre.it/tariffe/3-supervaluta-top-400-diamond
stò finendo proprio uno dei contratti per il 4s con la 3, top400 appunto, non sono male solo che durano parecchio come vincolo e non so se a maggio del prossimo anno rinnovo o converto in ricaricabile di nuovo
Mikele74ap
26-10-2013, 17:11
In fondo alla pagina
http://www.tre.it/tariffe/3-supervaluta-top-400-diamond
in effetti...non ci si capisce una mazza.....forse va interpretata come " a partire da 10,50 al mese" a seconda del telefono scelto...ma ci vuole uno sforzo di fantasia
Mikele74ap
26-10-2013, 17:12
stò finendo proprio uno dei contratti per il 4s con la 3, top400 appunto, non sono male solo che durano parecchio come vincolo e non so se a maggio del prossimo anno rinnovo o converto in ricaricabile di nuovo
il mio problema è che qui dove sono io, la 3 prende poco....per questo volevo cambiare, ...la migliore qui è tim, ma questi si fanno pagare un occhio della testa!!!
SchedaVideo
26-10-2013, 17:14
in effetti...non ci si capisce una mazza.....forse va interpretata come " a partire da 10,50 al mese" a seconda del telefono scelto...ma ci vuole uno sforzo di fantasia
Bè cosi come l'hai postata tu è mooolto più logica la cosa, anche se potevano specificarlo benissimo anche loro. Comunque domani passo in un centro 3 e chiedo delucidazioni
Mikele74ap
26-10-2013, 17:18
Bè cosi come l'hai postata tu è mooolto più logica la cosa, anche se potevano specificarlo benissimo anche loro. Comunque domani passo in un centro 3 e chiedo delucidazioni
infatti è una mia interpretazioni, da li non si evince questo...quasi quasi vado alla 3 e pretendo l'iphone 64gb a 10,50 al mese :-))))
infatti è una mia interpretazioni, da li non si evince questo...quasi quasi vado alla 3 e pretendo l'iphone 64gb a 10,50 al mese :-))))
ahahah sono certo ti stiano già aspettando per dartelo a 10,50€ al mese :Prrr:
scherzi a parte penso si tratti di telefoni meno recenti o dal valore più basso.
Ovviamente sarei felice di essere smentito :sofico:
SchedaVideo
26-10-2013, 17:33
scherzi a parte penso si tratti di telefoni meno recenti o dal valore più basso.
bè potrebbe anche essere possibile a 10,50 al mese ma per 60 mesi :D
Mikele74ap
26-10-2013, 17:44
sicuramente è cosi', la mia era una provocazione alla loro poca chiarezza
Mikele74ap
26-10-2013, 17:45
bè potrebbe anche essere possibile a 10,50 al mese ma per 60 mesi :D
almeno 90....
andyweb79
26-10-2013, 18:20
Domanda... se compro sull'apple store online, posso pagare con bonifico o solo con carta di credito?
Apple_81
26-10-2013, 18:39
Domanda... se compro sull'apple store online, posso pagare con bonifico o solo con carta di credito?
entrambi ...
andyweb79
26-10-2013, 19:10
entrambi ...
Grazie ;)
Kostanz77
27-10-2013, 00:34
Mi aggrego anch'io, preso un 5S bianco 16 GB all'Apple Store le "Befane" di Rimini al dayone.....
Sent from my iPad using Tapatalk
RaveMaster
27-10-2013, 09:11
ciao ragazzi!
stavo guardando su amazon per delle custodie per il 5s...
ho trovato questa che mi sembra carina e non troppo invasiva... che ne pensate? qualcuno l'ha mai usata o vista dal vivo? ne vale la pena? (da 30€ viene 14€).
http://www.amazon.it/gp/product/B00DRJWMVG/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics
è della ringke fusion, io non ne ho mai sentito parlare; qualcuno di voi la conosce? è affidabile?
ne ho anche trovate altre della yousave accessories e di mulbess: anche in questo caso se avete mai sentito queste marche sapete se sono affidabili?
Io ieri ho preso quella originale Apple, è una bomba. Peccato solo che quella grigio chiaro non c'era e alla finendo presa nera
RaveMaster
27-10-2013, 09:48
Io ieri ho preso quella originale Apple, è una bomba. Peccato solo che quella grigio chiaro non c'era e alla finendo presa nera
com'è al tatto la parte esterna della cover ufficiale?
all'apple store è possibile vederla aperta? è in esposizione da qualche parte?
patanfrana
27-10-2013, 09:49
Colore? Sensazioni? Qualche foto per vedere la resa col telefono? :D
Io sto considerando quella rossa o quella nera per il mio iPhone 5 nero... :)
Mi aggrego anch'io, preso un 5S bianco 16 GB all'Apple Store le "Befane" di Rimini al dayone.....
Sent from my iPad using Tapatalk
Mi sapresti dire per favore quanto spazio libero realmente utilizzabile ha il 16Gb?
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Colore? Sensazioni? Qualche foto per vedere la resa col telefono? :D
Io sto considerando quella rossa o quella nera per il mio iPhone 5 nero... :)
Nera :) È ottima, ne rigida, ne morbida, ne liscia, ne gommosa :D
Fatte al volo senza badare a polvere :D
http://cl.ly/image/0g1c0D2y1U3w/IMG_4109.jpg
http://cl.ly/image/311f3y0R331s/IMG_4110.jpg
com'è al tatto la parte esterna della cover ufficiale?
all'apple store è possibile vederla aperta? è in esposizione da qualche parte?
Ti ho risposto sopra; All'Apple store sono esposte in tutte le colorazioni, nel banco dei 5S, ma sono dietro una teca, non è possibile toccarle. Credo comunque che se chiedi a qualcuno non facciano problemi :)
patanfrana
27-10-2013, 11:32
Nera :) È ottima, ne rigida, ne morbida, ne liscia, ne gommosa :D
Fatte al volo senza badare a polvere :D
http://cl.ly/image/0g1c0D2y1U3w/IMG_4109.jpg
http://cl.ly/image/311f3y0R331s/IMG_4110.jpg
Ti ho risposto sopra; All'Apple store sono esposte in tutte le colorazioni, nel banco dei 5S, ma sono dietro una teca, non è possibile toccarle. Credo comunque che se chiedi a qualcuno non facciano problemi :)
Grazie :D
Il colore della rossa com'è? Tipo rosso Ferrari o smorto? Mi attira un sacco... :)
andyweb79
27-10-2013, 11:44
Bellissima la nuova cover originale.
Alla fine penso la prenderò pure io... mi piaceva azzurra ma per lavoro credo che nera sia la più indicata :O
Il colore della rossa com'è? Tipo rosso Ferrari o smorto? Mi attira un sacco... :)
Sono un po' spenti come colori, forse per via dell'opaco o della porosità, ma da un effetto spento
il menne
27-10-2013, 12:54
La batteria per ora non sembra migliore del 5 anzi... Però ci ho smanettato parecchio e la cosa si assesterà dopo i primi cicli di ricarica. Oggi già meglio.
a me dura quanto mi basta :D
il menne
27-10-2013, 13:47
Mi pareva di avre letto che a chi acquistava un nuovo idevice davano iWork e altro software gratis. Ma non mi è arrivata nessuna notifica. Come funziona???
Octavarium
27-10-2013, 16:49
credo basti andare nell'app store e cercarli e dovrebbero essere aggratis :D
quando hai attivato il telefono non ti ha chiesto di scaricarli ? a me ha fatto così
a me ha chiesto se volevo installarli ma no non mi servono:D
patanfrana
27-10-2013, 17:47
Per la batteria aspettate a giudicare: iOs7 richiede di adattarsi un po' alle vostre abitudini, e poi il chip M7 dovrebbe sgravare la cpu dei consumi relativi ai sensori (gps in primis).
sono curioso anche di provare i video ad alta frequenza, dev'essere una funzione sfiziosa :)
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
cerco di usare il meno possibile la localizzazione comunque lo penso anche io :)
Ginopilot
27-10-2013, 22:31
40 euro la cover originale, sono fuori di testa.
il menne
27-10-2013, 22:48
40 euro la cover originale, sono fuori di testa.
:eek:
patanfrana
27-10-2013, 23:12
Eh, son cifrone dopo aver pagato 700€ per il cellulare... :asd:
il menne
28-10-2013, 00:04
Eh, son cifrone dopo aver pagato 700€ per il cellulare... :asd:
Beh, in effetti.... :asd:
Ginopilot
28-10-2013, 08:54
Appunto, gia' 730 euro per il telefono, 100 per apple care, 40 per cover, alla fine si arriva a 870 euro per il modello base :eek:
Dalle mie parti si dice "pietra pietra tiri su un muro", se non si fa attenzione questi ci lasciano letteralmente in mutande :D
Ho visto invece una cover molto interessante. Aveva un primo strato di gomma molto morbida in cui si infila il telefono. Poi, sopra, un guscio piu' rigido scomponibile in due parti, che bloccava il tutto. Non ho capito che marca fosse, qualcuno la conosce? Pare sia molto resistente, il mio amico la usa in condizioni abbastanza estreme (militare in missione per il mondo).
patanfrana
28-10-2013, 09:22
Sinceramente custodie da meno di 30€ che non siano una sòla non lo conosco, poi fate voi... ;)
Io solitamente prendo Sena o Beyza: questa volta Apple sembra aver prodotto una custodia a quei livelli, quindi credo proverò a prenderla per il mio 5.
Ginopilot
28-10-2013, 09:41
ma Beyza e Sena non sono in pelle? Questa e' plastica.
JackRussell
28-10-2013, 09:51
Se posso il case(cover) della Apple in pelle è molto bella, presa sabato insieme al 5s, ma rende inutilizzabile l'adattatore dock, anch'esso acquistato, perchè speravo di poter continuare ad utilizzare i vecchi dock:/
saluti
p.s. il 5S và che una scheggia:)))))
SullTerro
28-10-2013, 10:07
La mia modesta opinione:
5c esteticamente il bianco non è affatto male, la qualità complessiva dell'assemblaggio mi pare ottima. Costasse 100 euro in meno sarebbe da comprare. Così mi pare convenga solo in abbonamento.
5s.
Champagne meno aggressivo di come immaginavo, nero molto brutto nel posteriore, carino per il resto (ma il precedente modello era molto più elegante).
La potenza rispetto all'iPhone 5 non si nota minimamente nell'uso comune.
Almeno ad oggi.
ma Beyza e Sena non sono in pelle? Questa e' plastica.
Veramente sono tutte in pelle le nuove custodie di Apple
Ginopilot
28-10-2013, 10:41
quella nella pagina precedente non e' in pelle, e' una cover.
Mi correggo, vedo che e' in pelle, dalle foto non sembrava. Allora il prezzo ci sta.
andreafitta
28-10-2013, 10:50
settimana scorsa mi sono arrivati un 5s nero per me e un 5c blu per mia mamma.. il nero del 5s non è bello quanto quello del 5, ma dopo 4s e 5 bianchi volevo tornare a questo. Il 5c è stata una piacevole sorpresa. Vero che non costa cosi poco considerando che è il modello dello scorso anno, ma io ho tra le mani anche un samsung sIII e anche se la cosa assomiglia a una guerra di religione, beh, il paragone non esiste proprio. Il samsung è costantemente in "riflessione". ogni volta che devo fare qualcosa lui deve "pensare". bene, mi fa piacere, ma la lentezza di questo telefono è esasperante. L'iphone 5 che ho venduto la scorsa settimana non mi ha mai dato un solo problema. E lo stesso il 5c, che tra l'altro pur essendo in "volgarissima" plastica, come qualità costruttiva da una pista a qualsiasi telefono che non abbia la batteria integrata.. che per la cronaca era considerata uno dei difetti più clamorosi dei primi iphone ma che ora mai (quasi) tutti stanno adottando. detto questo, l'altro giorno ho fatto anche un salto in apple store per vedere dal vivo il color oro e devo dire che secondo me è un po' troppo sbiadito. sembra quasi scolorito. non è comunque una colorazione che incontra i miei gusti quindi va bene cosi :D
ora per dire due parole anche sul 5s... il touch id è una figata, ma non è che sia sta novità clamorosa. lo slomo è grandioso (ma la risoluzione "falsificata" grida vendetta) e per finire la batteria rispetto al mio 5 (che forse aveva bisogno di un ripristino) è eterna.
ultima cosa.. la apple ha inspiegabilmente interrotto ogni rapporto con power support, e la cosa è molto negativa perchè si tratta senza dubbio delle pellicole più belle in commercio. si perde un filo di luminosità ma le impronte digitali sono letteralmente bandite!
edit.. capitolo custodie.. la incipio feather nera viene meno di 15 euro su amazon.de, ma non è bella come ai tempi del 4. io da un po' uso le sena (ma le varianti tipo astuccio) e sono eccezionali, soprattutto per quanto sono durature
andreafitta
28-10-2013, 11:08
ah l'ultimissima cosa da dire.. rispetto all'iphone 5 da un punto di vista estetico, il 5s è assolutamente PERFETTO. L'anno scorso prima di arrivare a prendere il bianco comprai due neri, riportati indietro praticamente subito perchè pieni di graffietti in ogni angolo. Anche il bianco parlando di finiture non era propriamente perfetto, nelle zone di contatto si vedevano delle microscopiche imperfezioni. il 5s è identico esteticamente ma di difetti neanche l'ombra. a parte il nero, che come prevedibile non poteva più avere problemi di verniciatura sui bordi.. visto che non sono verniciati :D ma anche nelle zone di contatto di difetti neanche l'ombra. questo è si davvero un monolite.
ultima cosa.. la apple ha inspiegabilmente interrotto ogni rapporto con power support, e la cosa è molto negativa perchè si tratta senza dubbio delle pellicole più belle in commercio. si perde un filo di luminosità ma le impronte digitali sono letteralmente bandite!
Anche Spigen fa ottime pellicole. Io le uso per il mio S3, non costano poco (15/16 euro per 2 pellicole) ma sono veramente ben fatte (e zero bolle).
deggungombo
28-10-2013, 12:45
ragazzi, qualcuno sa come è la situazione negli apple store per i 5s??
tutto sold out?
paolox86
28-10-2013, 13:04
ragazzi, qualcuno sa come è la situazione negli apple store per i 5s??
tutto sold out?
Venerdì sera no di sicuro, tranne i gold che dovrebbero essere andati a ruba... Ovviamente poi con un sabato di mezzo il sold out è probabile, almeno in alcuni store
deggungombo
28-10-2013, 13:32
Venerdì sera no di sicuro, tranne i gold che dovrebbero essere andati a ruba... Ovviamente poi con un sabato di mezzo il sold out è probabile, almeno in alcuni storethank you, in pratica mi interesserebbe avere notizie su l'apple store di Roma Nord oppure Euroma2.
Cmq prima di comprare voglio toccare con mano, quindi penso che un salto lo faccio indipendentemente dalla disponibilità.
edit: invece qualcuno di voi sa se la vecchia applecare da 69 euro è ancora disponibile per l'attivazione?
sento molte voci contrastanti
Passato all'apple store, veramente bello il 5s, mi son informato per l'applecare+, consigliano di farla subito con la'cquisto, ma è possibile farla comunque entro i 30 giorni, ma bisogna passare dall'assistenza telefonica, aprire una pratica e fornare in Apple store per l'attivazione perchè devono verificare che il telefono sia integro.
patanfrana
28-10-2013, 14:04
thank you, in pratica mi interesserebbe avere notizie su l'apple store di Roma Nord oppure Euroma2.
Cmq prima di comprare voglio toccare con mano, quindi penso che un salto lo faccio indipendentemente dalla disponibilità.
edit: invece qualcuno di voi sa se la vecchia applecare da 69 euro è ancora disponibile per l'attivazione?
sento molte voci contrastanti
Sì, è disponibile, basta chiamare Apple per attivarla telefonicamente ;)
settimana scorsa mi sono arrivati un 5s nero per me e un 5c blu per mia mamma.. il nero del 5s non è bello quanto quello del 5, ma dopo 4s e 5 bianchi volevo tornare a questo. Il 5c è stata una piacevole sorpresa. Vero che non costa cosi poco considerando che è il modello dello scorso anno, ma io ho tra le mani anche un samsung sIII e anche se la cosa assomiglia a una guerra di religione, beh, il paragone non esiste proprio. Il samsung è costantemente in "riflessione". ogni volta che devo fare qualcosa lui deve "pensare". bene, mi fa piacere, ma la lentezza di questo telefono è esasperante. L'iphone 5 che ho venduto la scorsa settimana non mi ha mai dato un solo problema. E lo stesso il 5c, che tra l'altro pur essendo in "volgarissima" plastica, come qualità costruttiva da una pista a qualsiasi telefono che non abbia la batteria integrata.. che per la cronaca era considerata uno dei difetti più clamorosi dei primi iphone ma che ora mai (quasi) tutti stanno adottando. detto questo, l'altro giorno ho fatto anche un salto in apple store per vedere dal vivo il color oro e devo dire che secondo me è un po' troppo sbiadito. sembra quasi scolorito. non è comunque una colorazione che incontra i miei gusti quindi va bene cosi :D
ora per dire due parole anche sul 5s... il touch id è una figata, ma non è che sia sta novità clamorosa. lo slomo è grandioso (ma la risoluzione "falsificata" grida vendetta) e per finire la batteria rispetto al mio 5 (che forse aveva bisogno di un ripristino) è eterna.
edit.. capitolo custodie.. la incipio feather nera viene meno di 15 euro su amazon.de, ma non è bella come ai tempi del 4. io da un po' uso le sena (ma le varianti tipo astuccio) e sono eccezionali, soprattutto per quanto sono durature
beato te che la batteria è eterna, comunque si dura molto di più rispetto ai 5 dei miei amici. Infatti il mio iphone dura all'incirca 11 ore in tutto facendo attenzione che a me sinceramente bast und avanz :D :D
deggungombo
28-10-2013, 16:53
sono passato all'apple store di roma nord, inutile dire che avevano finito i 5s nel finesettimana, dicono che sarebbero tornati nel corso di questa settimana.
Sì, è disponibile, basta chiamare Apple per attivarla telefonicamente ;)
Chiedendo ad uno di quelli con la maglietta blu :asd: , mi ha detto che la apple care da 69 euro non esiste più per gli iphone 5s :confused:
Non metto in dubbio quello che dici, ci credo, voglio solo sottolineare che fanno in modo che non ci si capisca un capzo, e si venga incoraggiati all'acquisto della appleCare+ :fagiano:
Mi sta sorgendo un dubbio..
ad oggi comprando un iPhone o altre mele da Apple Store fisico/Online si ha diritto a due anni di garanzia (AppleCare primo anno + secondo anno del rivenditore, in questo caso la stessa Apple).
Considerando che il secondo anno copre problemi hardware vari (tasto home difettoso, pixel morti e chi più ne ha più ne metta), a parte l'assistenza telefonica, che senso ha comprare l'Applecare (NON Plus) a ben 69€ ?
Qualcuno mi illumini :confused:
il menne
28-10-2013, 17:16
Non è vero, l'apple care da 69 euro esiste eccome, la fai solo per telefono e la puoi fare su qualsiasi iphone, anche quelli nuovi. Questo è quanto mi dissero in apple store e quando la feci per il 5 per via telefonica quando stava per scadere il primo anno.
Poi che possano cambiare le cose può essere, ma trovo fastidioso che gli stessi dipendenti apple diano informazioni a volte fuorvianti, coem a me che dissero che l'apple care+ la dovevi fare nel paese dove compravi il telefono e dove dovevi essere residente, notizia che poi si è rivelata essere falsa, in quanto diversi utenti del forum hanno preso iphone all'estero risparmiando e poi hanno attivato apple care+ in italia....
Di fatto uno chiama il numero apple e sente, perchè penso che alla fine anche quanto detto in apple store a volte quando viene introdotto ex-novo un prodotto come apple care+ sia affidabile fino a un certo punto....:mad:
Mi sta sorgendo un dubbio..
ad oggi comprando un iPhone o altre mele da Apple Store fisico/Online si ha diritto a due anni di garanzia (AppleCare primo anno + secondo anno del rivenditore, in questo caso la stessa Apple).
Considerando che il secondo anno copre problemi hardware vari (tasto home difettoso, pixel morti e chi più ne ha più ne metta), a parte l'assistenza telefonica, che senso ha comprare l'Applecare (NON Plus) a ben 69€ ?
Qualcuno mi illumini :confused:
a 69euro l'applecare non te la fanno. la fanno solo ai vecchi iphone attivati prima di settembre!
io comunque non sono convinto della garanzia nel secondo anno. non ho mai sentito nessuno che è riuscito a farsi cambiare l'iphone comprato in applestore nel secondo anno.
a 69euro l'applecare non te la fanno. la fanno solo ai vecchi iphone attivati prima di settembre!
io comunque non sono convinto della garanzia nel secondo anno. non ho mai sentito nessuno che è riuscito a farsi cambiare l'iphone comprato in applestore nel secondo anno.
Guarda, io ad Agosto ho avuto modo di parlare con un dipendente Apple che mi chiamava per conto di Tim Cook per una mail che gli inviai (una lettara di insulti dopo che il mio iPhone, rubato a Luglio, ho scoperto poi essere stato sostituito in assistenza ad inizio Agosto! --Si, l'AppleCare è anche questo ;) -- )
Durante la "chiacchierata", ho chiesto al tizio se il mio iPad Mini attivato a Marzo 2013 godesse di due anni di garanzia avendolo acquistato sull'Apple Store Online.
Mi rispose dicendo che il primo era AppleCare, il secondo era fornito da Apple stessa, in quanto anche rivenditore, e valeva come l'Applecare.
Ecco perchè mi chiedevo quanto detto nel post precedente.
deggungombo
28-10-2013, 17:37
Il colore della rossa com'è? Tipo rosso Ferrari o smorto? Mi attira un sacco... :)ah, dimenticavo, il rosso è bello acceso :D
E' di pelle, quindi bisogna tener conto che è soggetto a sbiadire.
Guarda, io ad Agosto ho avuto modo di parlare con un dipendente Apple che mi chiamava per conto di Tim Cook per una mail che gli inviai (una lettara di insulti dopo che il mio iPhone, rubato a Luglio, ho scoperto poi essere stato sostituito in assistenza ad inizio Agosto! --Si, l'AppleCare è anche questo ;) -- )
Durante la "chiacchierata", ho chiesto al tizio se il mio iPad Mini attivato a Marzo 2013 godesse di due anni di garanzia avendolo acquistato sull'Apple Store Online.
Mi rispose dicendo che il primo era AppleCare, il secondo era fornito da Apple stessa, in quanto anche rivenditore, e valeva come l'Applecare.
Ecco perchè mi chiedevo quanto detto nel post precedente.
il problema è che sono parole al vento. prova a chiamare l'assistenza apple per un iphone preso online su applestore, se sei nel secondo anno non ti inviano alcun corriere a casa. ti dicono semplicemente che la garanzia è scaduta! oppure prova ad andare in applestore fisico e vedi che ti respingeranno. io sono stato a lonato per un iphone 4s preso li, inutile dire che me ne sono tornato a casa senza iphone sostituito. l'unica cosa proposta era una sostituzione a pagamento.
tutti dicono ho parlato con tizio e caio e mi hanno confermato ecc.....! ma nessuno che ha esperienze di sostituzione reali.
È giusto così. AppleCare è una cosa, la garanzia un'altra
Matte_487
28-10-2013, 23:31
Chi l'ha acquistato in Italia, sa dirmi il modello che è in vendita nel nostro paese? Così da prendere lo stesso se lo si volesse prendere negli Stati Uniti :) grazie mille!
Chi l'ha acquistato in Italia, sa dirmi il modello che è in vendita nel nostro paese? Così da prendere lo stesso se lo si volesse prendere negli Stati Uniti :) grazie mille!
negli stati uniti non c'è quello italiano!
SimoTheBest
29-10-2013, 14:34
Ciao a tutti, qualcuno conosce la disponibilità di iphone 5s (grigio 16gb) negli apple store di Milano? Vorrei andare a prenderlo ma nn vorrei fare un viaggio a vuoto!
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
il menne
29-10-2013, 14:40
negli stati uniti non c'è quello italiano!
Oltretutto mi pare che ci sia una frequenza lte usata qui da noi che non fa parte della tantissime presenti negli iphone 5s-5c americani, ergo funzionerebbero, ma peggio, o per nulla in lte se determinati operatori sfruttassero proprio quella frequenza ossia i 2600mhz banda lte 7 ( quella che dovrebbe usarsi nelle città, peraltro ) che in usa non è prevista....
Ginopilot
29-10-2013, 15:08
intanto dagli stokisti il 5c a 499 e il 5s a 719
intanto dagli stokisti il 5c a 499 e il 5s a 719
si ma non ha senso prendere il 5s! se con 10euro in più si potrebbe trovare italiano qui.
il 5c si conviene a 499! apple dovrebbe metterlo a quel prezzo il 16gb.
RaveMaster
29-10-2013, 15:30
ciao,
sono al 20% di batteria e ho le seguenti statistiche:
utilizzo -> 6:25 ore
standby -> 1 giorno
come sono?
Rispetto al mio 4s impossibili :D
Ginopilot
29-10-2013, 17:37
si ma non ha senso prendere il 5s! se con 10euro in più si potrebbe trovare italiano qui.
il 5c si conviene a 499! apple dovrebbe metterlo a quel prezzo il 16gb.
E che cambia tra italiano e uk? Te lo spediscono pure a casa gratis :D
Cmq e' destinato a scendere ancora un po'. Penso che per natale si trovera' sui 650 forse meno.
Octavarium
29-10-2013, 19:18
Oltretutto mi pare che ci sia una frequenza lte usata qui da noi che non fa parte della tantissime presenti negli iphone 5s-5c americani, ergo funzionerebbero, ma peggio, o per nulla in lte se determinati operatori sfruttassero proprio quella frequenza ossia i 2600mhz banda lte 7 ( quella che dovrebbe usarsi nelle città, peraltro ) che in usa non è prevista....
Vero ma:
"L'LTE a 2600 MHz, che un po' tutti gli operatori hanno preso in porzioni maggiori, potenzialmente ha maggior banda e capacità, ma minore raggio di copertura", ha aggiunto il responsabile di TiLab. "Si presta meglio all'uso in particolari aree dense di traffico, come stadi, aeroporti, uffici, ma anche con le micro-celle. Abbiamo iniziato l'implementazione limitatamente agli ambienti con traffico elevato"
e comunque tutti gli operatori hanno bande compatibili con i 5c/s americani....la 2600 è quella che meno dovrebbe preoccuparci ( se questo era il dilemma dell'altro utente )
sempre più contento di averlo preso negli usa :D
SimoTheBest
29-10-2013, 20:50
per chi è di Milano e fosse interessato:
al saturn di stazione centrale hanno disponibili circa 20 iphone "neri" 16gb in vendita senza abbonamento.
è l'unico negozio di milano che ho trovato che ne ha ancora, mi hanno detto che stanno finendo molto rapidamente.
spero che l'info sia utile a qualcuno!
Ho la possibilità di acquistare tramite un mio amico un iphone 5s 32 gb a 709€ garanzia europa (regno unito). Mi consigliate l'acquisto? Grazie
Mi hanno detto che ci sono alcuni premium resellers che offrono la garanzia del secondo anno per tutti gli iphone europei. Ne sapete qualcosa?
il menne
30-10-2013, 15:29
Ho la possibilità di acquistare tramite un mio amico un iphone 5s 32 gb a 709€ garanzia europa (regno unito). Mi consigliate l'acquisto? Grazie
Mi hanno detto che ci sono alcuni premium resellers che offrono la garanzia del secondo anno per tutti gli iphone europei. Ne sapete qualcosa?
Beh il prezzo è ottimo, rispetto al prezzo di listino !!!
Io lo prenderei al volo.
Della garanzia non so nulla, ma secondo me per avere il secondo anno presso apple, che è meglio fai apple care classico via telefonica ( ammesso sia possibile per i nuovi idevice - ho avuto info discordanti anche in apple store ) o fai apple care+ entro i 30gg dall'acquisto ( questa dovrebbe essere possibile senz'altro per idevice anche presi all'estero, in europa di sicure perchè qui sul forum c'è chi l'ha fatta ) e sei protetto anche dai danni accidentali.
deggungombo
30-10-2013, 15:57
Prezzo molto basso, direi anche troppo basso, persino per il regno unito. Prendilo, ma prima verifica che dietro a quel super prezzo non si nasconda un super suppostone :D
Messaggio inviato usando un iPod, abbiate pietà.
Considera che al cambio oggi costa 733€. Non so quanto lo conosci, se è una persona fidata dubito che lui stia fregando te, ma magari stanno fregando lui.
Se non è una persona fidata... perchè dovrebbe venderti a meno qualcosa?
Considera che al cambio oggi costa 733€. Non so quanto lo conosci, se è una persona fidata dubito che lui stia fregando te, ma magari stanno fregando lui.
Se non è una persona fidata... perchè dovrebbe venderti a meno qualcosa?
Per fidarmi mi fido. Mi chiedevo se il prezzo fosse buono o se conveniva prendere un 5s italiano a 729 nello store apple.
Per fidarmi mi fido. Mi chiedevo se il prezzo fosse buono o se conveniva prendere un 5s italiano a 729 nello store apple.
io per 20euro non mi guasterei il fegato con domande del genere. mi fido o non mi fido. garanzia o no garanzia. per 20euro lo prendo italiano! e fine.
se fossero 100euro allora si! nemmeno per 50euro ci penserei a prenderlo ITA.
io per 20euro non mi guasterei il fegato con domande del genere. mi fido o non mi fido. garanzia o no garanzia. per 20euro lo prendo italiano! e fine.
se fossero 100euro allora si! nemmeno per 50euro ci penserei a prenderlo ITA.
si tratta del 32 gb non 16 GB. Pure io per 20 € lo prendevo italiano al volo
Ginopilot
30-10-2013, 17:35
Lo stesso telefono sta a 719 spedito, senza scomodare l'amico.
Lo stesso telefono sta a 719 spedito, senza scomodare l'amico.
dove? Link?
deggungombo
30-10-2013, 17:58
Lo stesso telefono sta a 719 spedito, senza scomodare l'amico.32Gb?
Oddio domanda dalla risposta difficile. Avresti sempre 32Gb invece di 16. Li usi? Probabilmente conviene (sempre che sia lo stesso modello venduto in Italia e che quindi qui funzioni correttamente, cosa che non so). Se invece ti bastano i 16Gb, io non "rischierei" e lo prenderei in Italia in qualche negozio. Questo perchè il plus di spazio non ti farebbe differenza. Non so se mi sono spiegato a modo :)
dove? Link?
32Gb?
Credo che sia il 16Gb dai soliti Stockisti :)
Ginopilot
30-10-2013, 18:14
32Gb?
ops, mi era sfuggito che si parla del 32 :cry:
intanto guardate il nuovo prezzo del 16GB EU sugli stockisti :fagiano:
Ginopilot
31-10-2013, 16:54
intanto guardate il nuovo prezzo del 16GB EU sugli stockisti :fagiano:
azzz, 659
Io ho un budget di 729€ e sono indecisissimo tra l'iphone 5s da 32 GB a 709 con garanzia europa oppure l'iphone 5s da 16 GB Oro a 729 € sul sito apple. Secondo voi quale si potrà rivendere ad una cifra superiore? :confused:
Io ho un budget di 729€ e sono indecisissimo tra l'iphone 5s da 32 GB a 709 con garanzia europa oppure l'iphone 5s da 16 GB Oro a 729 € sul sito apple. Secondo voi quale si potrà rivendere ad una cifra superiore? :confused:
quello italiano se non fai applecare su quello europeo da 32gb.
io prenderei 32gb ma ci farei subitissimo applecare!
quello italiano se non fai applecare su quello europeo da 32gb.
io prenderei 32gb ma ci farei subitissimo applecare!
Anche quello da 32 gb ha la garanzia di 2 anni. Un mio amico ha portato il telefono in un apple premium resellers e glielo hanno sostituito nel secondo anno.
Ginopilot
31-10-2013, 17:34
Dici dopo averlo usato? Penso il 32gb, tra import e italiano le quotazioni sono praticamente identiche sull'usato.
Dici dopo averlo usato? Penso il 32gb, tra import e italiano le quotazioni sono praticamente identiche sull'usato.
sì certo
il menne
31-10-2013, 17:41
Hm va visto perchè pare che il colore gold sia molto richiesto, andato a ruba, io penso che quindi sia un valore aggiunto, forse.
Il che oggi, ma non è possibile dire in futuro, laddove magari apple ne aumenterà la produzione e si troveranno più facilmente al momento della vendita...
Hm va visto perchè pare che il colore gold sia molto richiesto, andato a ruba, io penso che quindi sia un valore aggiunto, forse.
Il che oggi, ma non è possibile dire in futuro, laddove magari apple ne aumenterà la produzione e si troveranno più facilmente al momento della vendita...
Da una parte c'è il plus della colorazione oro dall'altra la maggiore capienza... Forse potrebbero avere più o meno lo stesso valore.
Ripeto per me il colore non fa differenza però i 16 gb in più sarebbero molto comodi...
Voi che ne dite?
Io non pagherei mai di più del dovuto un telefono per il solo fattore "colore".
Ora come ora, dato che ce ne sono pochi, probabilmente questo discorso regge come del resto successe per gli iPhone 4 bianchi che valevano qualcosina in più del nero.
Io andrei di 32GB, sono sempre 16Gb in più :)
il menne
31-10-2013, 18:04
Io ho riportato solo il fatto che il colore oro ORA è richiesto e magari in una futura rivendita POTREBBE valere qualcosa in più, ma il condizionale è d'obbligo, è abbastanza aleatorio.
I 16gb di capienza in più sono reali, invece e finchè non lo vendi li sfrutti, nel frattempo magari i gold li produrranno in più esemplari e varranno come gli altri, forse, quindi io propenderei comunque per il 32gb. ;)
deggungombo
31-10-2013, 18:28
ios7 quanto occupa?? sapete più o meno quanto spazio libero si trova in un 5s 16Gb vergine di installazione?? sono indeciso sulla taglia.
ios7 quanto occupa?? sapete più o meno quanto spazio libero si trova in un 5s 16Gb vergine di installazione?? sono indeciso sulla taglia.
Sul 16Gb hai 12,9 Gb liberi.
Anche io ero indeciso ed ho optato per il 32Gb.
Sul 16Gb hai 12,9 Gb liberi.
Anche io ero indeciso ed ho optato per il 32Gb.
quindi tolti 3gb di app varie.. che dovrebbero essere circa una ventina di app. restano 10gb per musica video e foto?
quindi tolti 3gb di app varie.. che dovrebbero essere circa una ventina di app. restano 10gb per musica video e foto?
13 Gb è lo totale a disposizione. Effettivamente non so se con il solo iOs7 installato le app di default siano conteggiate o meno. Il telefono che ho visto era "sporco" di app e quindi non so proprio dirti. In teoria è lo spazio che si ha a disposizione appena fuori dalla scatola.
13 Gb è lo totale a disposizione. Effettivamente non so se con il solo iOs7 installato le app di default siano conteggiate o meno. Il telefono che ho visto era "sporco" di app e quindi non so proprio dirti. In teoria è lo spazio che si ha a disposizione appena fuori dalla scatola.
be dai non è poco!
il menne
31-10-2013, 20:22
be dai non è poco!
Dipende...:asd:
Io ho installato 432 app ho oltre 5000 foto ( e ne ho tolte almeno il triplo backuppandole su hdd ho quasi 1000 pezzi musicali una ventina di filmati ( oltre 200 tolti e salvati su hdd) un 4-5 film .... È quasi pieno! Ho mandato una mail a Cook per fare iphone 6 da almeno 128 gb !!!! :asd:
be dai non è poco!
Come dice Il Menne... dipende :) Lui forse esagera un pò con le app :asd: però effettivamente dipende dall'uso.
Io attualmente ho circa 4Gb di musica, metterò un navigatore off line (ho comprato Sygic tempo fa, mappa Italia siamo sul Gb), ho anche 4 Gb di foto che potrei spostare, ma sono frutto di un anno di utilizzo quindi posso preventivare altrettanto nel giro dello stesso tempo. Varie ed eventuali. Vorrei tenere il telefono per un pò più di un anno (a meno che non mi torni la scimmi per qualcos'altro...) e quindi sarei stretto.
Mi sono fatto questo conto, poi non avendo memoria espandibile (che può salvarti sopratutto con foto e musica) ho preferito cacciare i 110€ in più.
Ma come detto dipende molto da caso a caso. Con un pò di adattamento ci si sta anche con 16.
RaveMaster
01-11-2013, 13:18
come si fa ad avere il meteo nel centro notifiche? non trovo nessuna impostazione...
grazie
paolox86
01-11-2013, 13:45
Io ho installato 432 app ho oltre 5000 foto ( e ne ho tolte almeno il triplo backuppandole su hdd ho quasi 1000 pezzi musicali una ventina di filmati ( oltre 200 tolti e salvati su hdd) un 4-5 film .... È quasi pieno! Ho mandato una mail a Cook per fare iphone 6 da almeno 128 gb !!!! :asd:
A te ci vorrebbe l'iPhone con hdd meccanico :)
tecno789
01-11-2013, 14:14
A te ci vorrebbe l'iPhone con hdd meccanico :)
ahaha davvero :D
Mikele74ap
01-11-2013, 14:26
Ciao Ragazzi felici possessori di 5S.....anche io vorrei a breve prenderne uno, ma non o ancora con quale operatore. Qui dalle mie parto secondo Opensignalmaps è Tim seguito da vodafone, 3 e wind tutte cmq staccate. Tim però è davvero caro....volevo sapere voi come vi trovate con la ricezione (telefono e dati) del vostro 5S...magari dipende anche dai devices
andyweb79
01-11-2013, 19:00
Eccomi, finalmente preso oggi presso l'apple store "Il Leone" di Lonato.
Spicy Grey 16gb, veramente fantastico. Ho preso anche la sua cover originale Nera, davvero di ottima fattura! :)
la cover devo ancora sceglierla, per un 5s bianco cosa ci starebbe bene? :D
andyweb79
01-11-2013, 19:49
Io sul bianco l'avrei presa azzurra o rossa.
Dal vivo sono molto belli i colori di queste nuove cover, anche quella gialla mi piace molto. Io diciamo che usandolo anche per lavoro devo mantenermi un po' sul classico.
Per l'iPad Air penso di prenderla però proprio gialla o azzurra.
Azzurra sta molto bene secondo me. Anche gialla. Eviterei il nero. Non mi piace il beige e neanche il marrone. Anche il rosso non è male. Sono sostanzialmente d'accordo con andyweb79 :)
andyweb79
02-11-2013, 08:33
sul bianco la beige e marrone non credo stiano bene, ma quella marrone sul nero mi piaceva molto, però nera sul nero mi sembra la combinazione perfetta in ambito business.
Io ho installato 432 app ...
.... eee..... le adoperi tutte?!.... :fagiano:
sul bianco la beige e marrone non credo stiano bene, ma quella marrone sul nero mi piaceva molto, però nera sul nero mi sembra la combinazione perfetta in ambito business.
Non che la nera sia brutta, sia ben chiaro. E' il colore più sobrio e "scontato", diciamo che è sicuramente quello che alla lunga stanca meno.
Io sul bianco l'avrei presa azzurra o rossa.
Dal vivo sono molto belli i colori di queste nuove cover, anche quella gialla mi piace molto. Io diciamo che usandolo anche per lavoro devo mantenermi un po' sul classico.
Per l'iPad Air penso di prenderla però proprio gialla o azzurra.
mi sa che mi oriento sull'azzurro con riserva sul rosso, le voglio vedere dal vivo prima
grazie a tutti per i consigli :)
patanfrana
02-11-2013, 09:45
Presa la cover originale Apple rossa ieri: è bellissima :D
Azzurra sta molto bene secondo me. Anche gialla. Eviterei il nero. Non mi piace il beige e neanche il marrone. Anche il rosso non è male. Sono sostanzialmente d'accordo con andyweb79 :)
Concordo anche io :)
Sul 5 bianco avevo una cover rossa e andava veramente bene!
Poi sul bianco i colori vivi si sposano bene, colori più spenti li vedo più sul nero
Io ho installato 432 app...
:eek:
e l'iphone di che colore e'?
patanfrana
02-11-2013, 10:41
Nero, ma iPhone 5, non 5S ;)
andyweb79
02-11-2013, 11:11
Comunque anche con la cover originale, per quanto bella, il telefono perde il design e mi scoccia pure che si rovini la cover :sofico:
Sto vedendo se trovo una custodia tipo pochette... avete consigli?
Comunque anche con la cover originale, per quanto bella, il telefono perde il design e mi scoccia pure che si rovini la cover :sofico:
anch'io solitamente preferisco non mettere cover
SchedaVideo
02-11-2013, 12:37
Tu
Sei
PaZZo!!!!!
:D
megamitch
02-11-2013, 12:50
Ieri sono usciti i prezzi dallo store ufficiale di google per il nuovo nexus 5, ed ho notato una cosa sulla differenza di prezzo tra i modelli. Da 16 e 32 gb:
Google fa pagare 16gb di memoria 50€
Apple fa pagare 16gb di memoria 100€ su iphone 5c e 110€ su iphone 5s.
Come si spiega ?
Come si spiega ?
col fatto che se lo può permettere :D
megamitch
02-11-2013, 13:54
Dove trovi il tempo per usare 432 app?
megamitch
02-11-2013, 13:56
col fatto che se lo può permettere :D
eticamente mi sembra una bella carognata nei confronti dei clienti
eticamente mi sembra una bella carognata nei confronti dei clienti
Google vende i suoi Google-fonini a prezzo più basso, dimostrazione ne è il Nexus 4 venduto da Google sul Play Store e direttamente da LG che avevano due prezzi diversi.
Il Nexus sposa la filosofia del telefono "da sviluppo" per Google, quindi deve costare poco. Non ha senso fare confronti con altri telefoni e altri prezzi di vendita.
megamitch
02-11-2013, 16:12
Google vende i suoi Google-fonini a prezzo più basso, dimostrazione ne è il Nexus 4 venduto da Google sul Play Store e direttamente da LG che avevano due prezzi diversi.
Il Nexus sposa la filosofia del telefono "da sviluppo" per Google, quindi deve costare poco. Non ha senso fare confronti con altri telefoni e altri prezzi di vendita.
Non sto confrontando due cellulari diversi, sto confrontando la differenza di prezzo tra i modelli 16 e 32Gb di entrambi i produttori.
Qui è puro costo di storage, niente altro. In più, ora che google vende direttamente in Italia, la comparazione ha senso anche a termini di tasse applicate.
Non sto confrontando due cellulari diversi, sto confrontando la differenza di prezzo tra i modelli 16 e 32Gb di entrambi i produttori.
Stai confrontando due filosofie di vendita diverse, e te l'ho spiegato.
Google ha deciso di vendere il Nexus a prezzi bassi, accollandosi praticamente le spese accessorie (LG vende lo stesso telefono a cifre più alte, ecco la differenza la paga Google). Non ha senso paragonarlo con altri cellulari di altre marche.
Qui è puro costo di storage, niente altro. In più, ora che google vende direttamente in Italia, la comparazione ha senso anche a termini di tasse applicate.
16Gb 50€ puro costo? E' tanto per differenziare i due modelli perchè 50€ sono comunque un ladrocinio se si pensa cosa può pagare un produttore 16Gb di flash. Detto questo, i Nexus sono telefoni che fanno numeri ridicoli rispetto ad altri top di gamma, si parla di 3 milioni in sei mesi (samsung ed apple li fanno nel giorno di messa in vendita) quindi Google passa da buona samaritana e ci fa bella figura con due lire. Per l'acquirente finale non è sicuramente una cosa negativa. Ma sei sicuro che il Nexus 5 a 350€ sia nettamente più economico di un LG G2 (tanto per citare un modello a caso)? Si trova ormai a 450€, con solo 100€ in più hai un dispositivo che è nettamente superiore. Con l'abbassamento dei prezzi dopo un certo periodo non è che i Nexus siano tanto più economici in senso generale come una volta.
megamitch
02-11-2013, 16:46
Stai confrontando due filosofie di vendita diverse, e te l'ho spiegato.
Google ha deciso di vendere il Nexus a prezzi bassi, accollandosi praticamente le spese accessorie (LG vende lo stesso telefono a cifre più alte, ecco la differenza la paga Google). Non ha senso paragonarlo con altri cellulari di altre marche.
16Gb 50€ puro costo? E' tanto per differenziare i due modelli perchè 50€ sono comunque un ladrocinio se si pensa cosa può pagare un produttore 16Gb di flash. Detto questo, i Nexus sono telefoni che fanno numeri ridicoli rispetto ad altri top di gamma, si parla di 3 milioni in sei mesi (samsung ed apple li fanno nel giorno di messa in vendita) quindi Google passa da buona samaritana e ci fa bella figura con due lire. Per l'acquirente finale non è sicuramente una cosa negativa. Ma sei sicuro che il Nexus 5 a 350€ sia nettamente più economico di un LG G2 (tanto per citare un modello a caso)? Si trova ormai a 450€, con solo 100€ in più hai un dispositivo che è nettamente superiore. Con l'abbassamento dei prezzi dopo un certo periodo non è che i Nexus siano tanto più economici in senso generale come una volta.
Sto confrontando solo la differenza di prezzo dagli store ufficiali tra google e apple, e ho notato la differenza.
Se a te sta bene il prezzo di apple, benissimo. Io volevo solo porre la questione legata ad un divario che ritengo non comprensibile.
Perché ad esempio 10euro di più tra 5s e 5c?
Perché ad esempio 10euro di più tra 5s e 5c?
magari e' diversa la disposizione interna, che nel 5s fa si che i costi aumentino
RaveMaster
02-11-2013, 18:35
ciao a tutti,
ho dei problemini con ios7, in particolare le app non mi chiedono l'autorizzazione a fare alcune cose, tipo prima ho fatto un speed test e volevo condividere il risultato con twitter. L'app non mi ha chiesto l'autorizzazione ad usare twitter ma mi chiede direttamente se voglio twittare, al che gli dico di si, solo che mi dice che l'app non è autorizzata...
cosa posso fare?
inoltre non trovo un modo per far comparire il meteo nel centro notifiche....
può aver senso fare un reset delle impostazioni?
Grazie in anticipo
Anthonylm
03-11-2013, 08:49
quanto costa?
potresti postare una foto?
RaveMaster
03-11-2013, 09:22
Impostazioni -> privacy
Grazie mille :D
per quanto riguarda il problema che ho con twitter?
ma poi a cosa serve esattamente il reset delle impostazioni? perderei qualche dato?
Presa la cover originale Apple rossa ieri: è bellissima
ma la cover l'hai presa in un apple store o sul sito? perchè mi hanno detto che quella rossa si può prendere solo dal sito... boh
Sto vedendo se trovo una custodia tipo pochette... avete consigli?
Io uso dei "socks" presi su ebay un, quelli che vendeva apple in pratica, per un modello di iPod qualche anno fa.
Morbidi, non si sentirono praticamente nella tasca dei jeans e proteggono il telefono.
Non riesco a metterci ne pellicole ne custodie, il nero dopo 20 gg di vita è ancora immacolato. L'oro non si può coprire altrimenti che lo prendiamo a fare colorato??? Oh poi de gustibus!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
L'oro non si può coprire altrimenti che lo prendiamo a fare colorato??? Oh poi de gustibus!!
Io sul 5 sto usando bumper+pellicole perchè mi piace troppo il retro dell'iPhone :sofico:
Per la calzetta che dici tu non saprei..avrei sempre paura poi di lasciarlo "libero" e per qualche arcano motivo vederlo cadere per terra :eek: ahaha
Per la calzetta che dici tu non saprei..avrei sempre paura poi di lasciarlo "libero" e per qualche arcano motivo vederlo cadere per terra :eek: ahaha
io l'ho sempre avuto senza protezioni e con un po' di attenzione, e forse anche di fortuna :) , non si e' mai rovinato
patanfrana
03-11-2013, 10:59
quanto costa?
potresti postare una foto?
Costa 39€: non regalata, ma in linea con tutte le altre cover in pelle di qualità. Poi questa è originale e un (Product) RED™ (http://www.apple.com/it/product-red/), cosa che a me fa sempre piacere per quanto possa essere simbolica.
Per la foto ho qualche problema, se intendi fotografarla col telefono dentro, visto che uso il telefono stesso per fotografare.
Se ti accontenti, queste son le foto della sola custodia. ;)
http://i.imgur.com/M24brcTl.jpg (http://imgur.com/M24brcT)
http://i.imgur.com/EZxQ0Wdl.jpg (http://imgur.com/EZxQ0Wd)
http://i.imgur.com/VEYtqIHl.jpg (http://imgur.com/VEYtqIH)
ma la cover l'hai presa in un apple store o sul sito? perchè mi hanno detto che quella rossa si può prendere solo dal sito... boh
Comprata tranquillamente all'AppleStore di Bologna ;)
bella
RaveMaster
03-11-2013, 11:17
Costa 39€: non regalata, ma in linea con tutte le altre cover in pelle di qualità. Poi questa è originale e un (Product) RED™ (http://www.apple.com/it/product-red/), cosa che a me fa sempre piacere per quanto possa essere simbolica.
Per la foto ho qualche problema, se intendi fotografarla col telefono dentro, visto che uso il telefono stesso per fotografare.
troppo bella, visto che all'apple store le hanno finite l'ho ordinata sul sito (insieme ad un mio amico per azzerare le spedizioni)
davvero bella, anch'io negli anni ne ho acquistate diverse per il 3gs ed il 4s ma non ho mai trovato quella perfetta, questa mi sembra ideale e credo che con il bianco ci vada perfetta, almeno il primo anno di solito lo tengo bello coperto, poi il secondo solo pellicola dietro :D
Anthonylm
03-11-2013, 12:46
Grazie mille per le foto e complimenti è stupenda, unica pecca il prezzo.
Ginopilot
03-11-2013, 12:49
Non mi pare protegga un gran che, il telefono sembra appoggiato dentro. La parte frontale dei bordi non e' un po' troppo esposta?
patanfrana
03-11-2013, 13:06
No, il telefono è completamente "immerso", anche perché sennò scivolerebbe fuori ;)
Anzi, una piccola pecca è la difficoltà nel toglierla, che non richiede proprio pochi secondi ;)
IMHO 39€ li vale tutto, calcolando che le alternative a questo livello sono Sena o Beyza.
Non mi pare protegga un gran che, il telefono sembra appoggiato dentro. La parte frontale dei bordi non e' un po' troppo esposta?
Il bordo della cover "sovrasta" lo schermo quindi è il cell è protetto anche appoggiandolo su una superficie piana.
Anche io ero indeciso se prenderla, poi leggendo una recensione ho cambiato idea. La qualità è molto alta, ma di fatto snatura completamente la forma del telefono. Sono gusti personali ovviamente, ma per ora ho preso una pellicola fronte e retro e vedrò con quella come mi trovo.
Sono gusti personali ovviamente, ma per ora ho preso una pellicola fronte e retro e vedrò con quella come mi trovo.
che pellicola hai messo sul retro?
che pellicola hai messo sul retro?
Ho pure detto un'inesattezza! Alla fine ho ordinato solo la pellicola per lo schermo della Otterbox. Stavo per prendere quelle di Spigen (SGP Ex Incredible Shield Ultra Crystal) fronte e retro, le uso attualmente sul display del mio S3 e sono ottime. Non mi ricordo però perchè non le ho ordinate :stordita:
Il telefono mi deve ancora arrivare :)
Ho pure detto un'inesattezza! Alla fine ho ordinato solo la pellicola per lo schermo della Otterbox. Stavo per prendere quelle di Spigen (SGP Ex Incredible Shield Ultra Crystal) fronte e retro, le uso attualmente sul display del mio S3 e sono ottime. Non mi ricordo però perchè non le ho ordinate :stordita:
Il telefono mi deve ancora arrivare :)
io non sapevo neanche esistessero le pellicole per il retro
Ginopilot
03-11-2013, 16:50
Il bordo della cover "sovrasta" lo schermo quindi è il cell è protetto anche appoggiandolo su una superficie piana.
Anche io ero indeciso se prenderla, poi leggendo una recensione ho cambiato idea. La qualità è molto alta, ma di fatto snatura completamente la forma del telefono. Sono gusti personali ovviamente, ma per ora ho preso una pellicola fronte e retro e vedrò con quella come mi trovo.
Cioe' tu vorresti tenerlo senza una cover? Pazzo, o lo tieni in una teca o si riempira' di graffi nel giro di pochi giorni, se ti va bene.
io non sapevo neanche esistessero le pellicole per il retro
Quanto avevo il 4 usavo le Wrapsol, fronte retro e bordi, trasparenti e semi-gommose. Facevano sia da protezione che da "presa".
Cioe' tu vorresti tenerlo senza una cover? Pazzo, o lo tieni in una teca o si riempira' di graffi nel giro di pochi giorni, se ti va bene.
Il 4 l'ho tenuto sempre con pellicola fronte e retro e non ha un graffio. 2 anni.
si può fare, fidati :)
Il 4 l'ho tenuto sempre con pellicola fronte e retro e non ha un graffio. 2 anni.
esatto
Ginopilot
03-11-2013, 17:47
il rischio di rovinare il bordo e' altissimo. Se poi cade per terra e' il disastro.
Ora il rischio c'è....
Il 4 era meno delicato
andyweb79
03-11-2013, 21:13
Oggi ho preso anche la cover azzurra sempre originale così da alternarla un po'. Sul nero è davvero stupenda!
il rischio di rovinare il bordo e' altissimo. Se poi cade per terra e' il disastro.
Guarda la sfortuna (caduta) può capitare e non si discute.
Da quanto ho letto il 5S sembra meno delicato del 5 per quanto riguarda i graffi.
Se vedo qualche fonte di pericolo per la scocca, faccio un salto al Mediaworld e compro qualcosa :)
Ora il rischio c'è....
Il 4 era meno delicato
Oddio il bordo era delicato anche nel 4, si graffiava con il bumper. Come ho scritto sopra (ho dimenticato di fare il multi quote) il 5S sembra essere meno delicato del 5.
Da quanto ho letto il 5S sembra meno delicato del 5 per quanto riguarda i graffi.
questa e' l'impressione che da
il 5S sembra essere meno delicato del 5.
il 5 è il cellulare più delicato che ho avuto...
pur prestando la massima attenzione, mi son ritrovato segnetti sulla cornice...
mi sa che si graffia anche solo cambiandogli custodie :rolleyes:
Anthonylm
04-11-2013, 06:44
il 5 è il cellulare più delicato che ho avuto...
pur prestando la massima attenzione, mi son ritrovato segnetti sulla cornice...
mi sa che si graffia anche solo cambiandogli custodie :rolleyes:
Purtroppo non posso che confermare. Sono una persona molto pignola e ci tengo ad avere tutto perfetto, ma effettivamente qualche segnetto si è fatto nel cambio custodia :(
Anthonylm
04-11-2013, 06:47
Anche io quando avevo il 4 e anche il 4S non usavo custodie, ma con il 5 è cambiato tutto, basta solo averlo in tasca senza cover e te lo ritrovi rigato.
deggungombo
04-11-2013, 06:53
Ieri sono usciti i prezzi dallo store ufficiale di google per il nuovo nexus 5, ed ho notato una cosa sulla differenza di prezzo tra i modelli. Da 16 e 32 gb:
Google fa pagare 16gb di memoria 50€
Apple fa pagare 16gb di memoria 100€ su iphone 5c e 110€ su iphone 5s.
Come si spiega ?si spiega col fatto che apple, iphone in particolare, propone prezzi fuori di testa. Se poi a quel prezzo vende, evidentemente dà qualcosa che altri smartphone e produttori non danno.
Se ti metti a cercare di capire se i prezzi applicati sono "giusti" sta tranquillo, non se ne viene fuori. Uno smartphone, qualunque esso sia, costa in totale all'azienda che lo produce la decima parte, probabilmente molto meno, di quello che lo paghiamo noi alla cassa.
Esempio eclatante sulla politica dei prezzi apple era il prezzo a cui mettevano la ram aggiuntiva dei portatili, facendola pagare 4 volte il prezzo a cui i produttori di memoria vendevano a loro volta all'utente finale. Ultimamente sembrano aver ridotto il margine (dopo aver definitivamente saldato la memoria alla scheda madre su tutti i portatili), ma sono sempre cifre spropositate.
Detto questo, sono possessore di un Mbpro, perché penso sia difficile trovare di meglio.
e sono pure OT :D
JackRussell
04-11-2013, 09:33
Bella ma non balla, mi spiego.
Chi come me viene da Iphone di vecchia generazione con connettore a 30 pin avrà sicurmamente a casa vari dock e accessori con suddetto connettore che magari ha ancora voglia di utilizzare. Apple ci viene incontro con l'Adattatore da Lightning a 30 pin, molto pratico, solo che, piccolo particolare, non'è compatibile con il "case" in discussione. Tengo a sottolineare questa cosa perchè è giusto sapere prima di acquistare.
saluti
si spiega col fatto che apple, iphone in particolare, propone prezzi fuori di testa. Se poi a quel prezzo vende, evidentemente dà qualcosa che altri smartphone e produttori non danno.
Samsung vende il Note 3 esattamente allo stesso prezzo di iPhone 5S 16Gb. Tralasciando il confronto tra i due pezzi di ferro, confrontiamo top di gamma con top di gamma. Solo Apple propone prezzi fuori di testa?
Esempio eclatante sulla politica dei prezzi apple era il prezzo a cui mettevano la ram aggiuntiva dei portatili, facendola pagare 4 volte il prezzo a cui i produttori di memoria vendevano a loro volta all'utente finale. Ultimamente sembrano aver ridotto il margine (dopo aver definitivamente saldato la memoria alla scheda madre su tutti i portatili), ma sono sempre cifre spropositate.
Quando mise in vendita l'espansione per i Macbook Pro a prezzi alti si trattava di DDR3 e il prezzo, appena usciti, era assolutamente compatibile con quello che proponeva Crucial o altri.
La politica di Apple di mantenere fissi i prezzi porta poi al fatto che quando questi si abbassano da altri produttori, occorre aspettare l'aggiornamento di line up per vedere eventuali ribassi anche sullo Store.
megamitch
04-11-2013, 11:13
Samsung vende il Note 3 esattamente allo stesso prezzo di iPhone 5S 16Gb. Tralasciando il confronto tra i due pezzi di ferro, confrontiamo top di gamma con top di gamma. Solo Apple propone prezzi fuori di testa?
Quando mise in vendita l'espansione per i Macbook Pro a prezzi alti si trattava di DDR3 e il prezzo, appena usciti, era assolutamente compatibile con quello che proponeva Crucial o altri.
La politica di Apple di mantenere fissi i prezzi porta poi al fatto che quando questi si abbassano da altri produttori, occorre aspettare l'aggiornamento di line up per vedere eventuali ribassi anche sullo Store.
Ho posto io la domanda, e non mi sono mai riferito al confronto di due modelli di telefoni.
Ho confrontato la differenza tra due modelli specifici di due produttori specifici entrambi con store ufficiale (non prezzi da grandi magazzini) la cui unica differenza è lo storage a bordo.
Risultato, Apple vende 16GB di STORAGE al doppio di Google, e in particolare confrontando iphone 5c e 5s ci sono 10€ di differenza. (aggiungo, a parità di tasse/GB in Italia)
Punto. Non ha senso parlare di prezzi "in generale", è un argomento troppo complesso.
Nello specifico invece, è interessante questo aspetto dello storage, almeno per me.
EDIT
aggiungo un commento puramente personale. Mentre ritengo possibile dare un valore intrinseco ed un prezzo ad una soluzione (es iPhone) trovo inspiegabile questa differenza sul costo a GB.
deggungombo
04-11-2013, 11:31
Samsung vende il Note 3 esattamente allo stesso prezzo di iPhone 5S 16Gb. Tralasciando il confronto tra i due pezzi di ferro, confrontiamo top di gamma con top di gamma. Solo Apple propone prezzi fuori di testa?sicuramente anche samsung vende telefoni a prezzi folli -mai detto il contrario- forse per apple sembra più eclatante perché non hanno nessun prodotto che si collochi in fascia media o medio/bassa, ma solo esclusivamente fascia alta... ed inoltre perché i prezzi apple per i prodotti nuovi sono molto ingessati, invece ad esempio il note 3 si trova su amazon a 100-110 euro in meno del prezzo ufficiale, cosa che con gli iphone capita molto di rado. (parli con uno che non comprerebbe mai un samsung per ragioni che non ha senso approfondire qua).
La politica di Apple di mantenere fissi i prezzi porta poi al fatto che quando questi si abbassano da altri produttori, occorre aspettare l'aggiornamento di line up per vedere eventuali ribassi anche sullo Store.la memoria sinceramente non mi è mai sembrata in linea col mercato, neanche nei momenti migliori. Anche oggi, pur riconoscendo ad Apple lo sforzo di farla pagare meno che in passato, per fare upgrade passando da 8Gb a 16Gb sul MbPro retina, ci vogliono 200 euro di aggiunta.
Non mi risulta che la differenza di prezzo tra un 2x8Gb e 2x4Gb, presi ad esempio da crucial, sia 200euro, bensì circa 1/3 di quella cifra.
Intendiamoci, sono liberi di far pagare la RAM quanto vogliono, ma l'utente è libero di dire che non sono in linea col mercato.
sicuramente anche samsung vende telefoni a prezzi folli -mai detto il contrario- forse per apple sembra più eclatante perché non hanno nessun prodotto che si collochi in fascia media o medio/bassa, ma solo esclusivamente fascia alta... ed inoltre perché i prezzi apple per i prodotti nuovi sono molto ingessati, invece ad esempio il note 3 si trova su amazon a 100-110 euro in meno del prezzo ufficiale, cosa che con gli iphone capita molto di rado. (parli con uno che non comprerebbe mai un samsung per ragioni che non ha senso approfondire qua).
Il fatto è che si confrontano sempre i prezzi dei negozi e mai quelli di listino. Apple da questo punto di vista non ammette ribassi (gli stessi modelli, usciti di produzione non si deprezzano neanche a morire). Le altre case annunciano un prodotto e appena uscito si trovano street price nettamente più bassi.
Per il resto non toglie che 700€ di Apple o di Samsung sono sempre tanti soldi.
ordinato dallo shop tim sta mattina. ora è già pronto per la spedizione. e domani arriva. tim rapidissima.
ordinato dallo shop tim sta mattina. ora è già pronto per la spedizione. e domani arriva. tim rapidissima.
Cacchio più dello store ufficiale :(
Cacchio più dello store ufficiale :(
si infatti non sapevo se prenderlo sullo store o da tim. poi ho deciso tim visti i tempi dello store apple.
deggungombo
04-11-2013, 13:16
Il fatto è che si confrontano sempre i prezzi dei negozi e mai quelli di listino. Apple da questo punto di vista non ammette ribassi (gli stessi modelli, usciti di produzione non si deprezzano neanche a morire). Le altre case annunciano un prodotto e appena uscito si trovano street price nettamente più bassi.
Per il resto non toglie che 700€ di Apple o di Samsung sono sempre tanti soldi.
l'utente guarda i prezzi che trova in negozio, poco contano quelli di listino, come nel caso samsung, se poi nei negozi si trova sempre uno sconto del 15% su tali prezzi.
D'altro canto l'utente che compra iphone spende di più all'inizio, per poi trovarsi un telefono che svaluta meno rispetto alla concorrenza, utile in caso si voglia vendere prima di fine vita.
Concordo che 700 euro sono una cifra assurda, senza contare che poi quei 700 a conti fatti, con apple care, custodia e minchiatine varie arrivano non di rado a 900-1000 euro.
patanfrana
04-11-2013, 14:25
Bella ma non balla, mi spiego.
Chi come me viene da Iphone di vecchia generazione con connettore a 30 pin avrà sicurmamente a casa vari dock e accessori con suddetto connettore che magari ha ancora voglia di utilizzare. Apple ci viene incontro con l'Adattatore da Lightning a 30 pin, molto pratico, solo che, piccolo particolare, non'è compatibile con il "case" in discussione. Tengo a sottolineare questa cosa perchè è giusto sapere prima di acquistare.
saluti
Ma ovviamente poi ognuno ha i suoi usi e gusti: io per esempio ho appena preso il dock originale, e non ci entra ovviamente con la custodia, ma non mi cambia nulla.
La roba a 30pin la sto pian piano eliminando.
Ad altri non va bene perché non copre lo schermo, o perché copre il retro, o perché è in pelle, ecc. ecc.
A me piace così e bon :D
Actilius
04-11-2013, 15:03
impressione mia o le vendite almeno in Italia vanno in rilento, specie del 5c?
deggungombo
04-11-2013, 15:15
impressione mia o le vendite almeno in Italia vanno in rilento, specie del 5c?le vendite del 5c vanno a rilento nel mondo :asd:
Scherzi a parte, appurato che l'intento di apple (secondo me sbagliato) era non di fare un telefono di fascia bassa per allargare il mercato, ma di sostituire l'iphone 5 uscito di scena, sembra che le vendite siano in linea con quello che ci si aspetta da un modello vecchio.
(io non ci credo che l'intento fosse esattamente quello, ma tant'è...)
tecno789
04-11-2013, 15:19
impressione mia o le vendite almeno in Italia vanno in rilento, specie del 5c?
io il 5c non l'ho visto in mano ancora a nessuno!!! :)
Pickwick85
04-11-2013, 20:29
Il 5c è un telefono inutile a quel prezzo secondo me, non lo comprerei mai, forse forse a 499€ ne potremmo parlare, ma preferirei ancora il 5 a parità di prezzo...
Oggi sono arrivati dei 5s space gray e gold, domani me li guardo per bene anche se credo di tenermi il mio 5 e saltare direttamente al 6 a sto giro...
paolox86
05-11-2013, 10:11
Io ho messo in vendita il mio iphone 5, se riesco a venderlo alla cifra che voglio, mi prendo il 5s altrimenti lo tengo e aspetto il nuovo iPhone 6 o air o quello che sarà
io il 5c non l'ho visto in mano ancora a nessuno!!! :)
neanch'io, e anche vero che pure di 5s ancora non ne ho visti :)
Scherzi a parte, appurato che l'intento di apple (secondo me sbagliato) era non di fare un telefono di fascia bassa per allargare il mercato, ma di sostituire l'iphone 5 uscito di scena, sembra che le vendite siano in linea con quello che ci si aspetta da un modello vecchio.
(io non ci credo che l'intento fosse esattamente quello, ma tant'è...)
dalle parole di cook sembrerebbe proprio quella la spiegazione
il menne
05-11-2013, 11:06
neanch'io, e anche vero che pure di 5s ancora non ne ho visti :)
Considera che si scambiano abbastanza facilmente per dei 5, eh.
Di 5c non ne ho visti manco io.
Di più, una mia amica che era partita che voleva il 5c poi (dice l'ha tenuto in mano e non gli è piaciuto :asd: ) ha preso un 5 usato :asd: ... il che la dice lunga sul flop del 5c.... almeno da noi. Magari in asia dove piacciono di più ste balorderie colorate....:p
Magari in asia dove piacciono di più ste balorderie colorate....:p
forse in asia vendera' ancora meno visto che da quelle parti escono pazzi per il 5s color champagne :)
JackRussell
05-11-2013, 11:29
Ma ovviamente poi ognuno ha i suoi usi e gusti: io per esempio ho appena preso il dock originale, e non ci entra ovviamente con la custodia, ma non mi cambia nulla.
La roba a 30pin la sto pian piano eliminando.
Ad altri non va bene perché non copre lo schermo, o perché copre il retro, o perché è in pelle, ecc. ecc.
A me piace così e bon :D
Sia ben inteso, anche a me piace, io l'ho presa nera al momento dell'acquisto del 5s insieme alla pellicola, è bellissima e non'è vero che si rovina, tengo il telefono in tasca ai jeans tutto il giorno, dico solo che potevano studiarla meglio visto che si tratta di accessori originali.
Ho un dock JBL e un dock Yamaha, la musica mi piace ascoltarla di buona qualità, è "roba" che costa qualche centinaia di euro che mi spiace buttare se permetti.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.