PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Nexus 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Fuccio
16-11-2014, 11:40
ah ok, perché da qualche parte ho letto che non arrivavano gli aggiornamenti ufficiali (forse avrò letto male)
Cmq leggo che e già iniziato il roll out degli ota.

sbraiton
16-11-2014, 15:20
ho visto, spero arrivi presto, anche perché sicuro nei prossimi 2-3 giorni non potrei farlo per mancanza di tempo attraverso lo sblocco del bootloader, etc...

pippo0312
16-11-2014, 17:47
ho visto, spero arrivi presto, anche perché sicuro nei prossimi 2-3 giorni non potrei farlo per mancanza di tempo attraverso lo sblocco del bootloader, etc...

Ho aggiornato oggi utilizzando le factory images ufficiali:

https://developers.google.com/android/nexus/images

Finora sono molto contento di lollipop, mi sembra che android con questa versione abbia raggiunto la massima maturita'.
Le performance del nexus 4 con android 5.0 sembrano ottime (almeno come erano con kitkat)

Pecio84
16-11-2014, 18:22
Vorrei approfittare dell'uscita di lollipop per pulire il nexus e mahari cambiargli anche la batteria.

Per una installazione pulita cosa dovrei fare? Reset prima e dopo l'installazione?

Non ho root nè nulla

Fuccio
16-11-2014, 19:29
Vorrei approfittare dell'uscita di lollipop per pulire il nexus e mahari cambiargli anche la batteria.

Per una installazione pulita cosa dovrei fare? Reset prima e dopo l'installazione?

Non ho root nè nulla
Fai una installazione da factory image per far pulizia per bene,per quanto riguarda la batteria non saprei,on-line non costano molto e cambiarla è abbastanza semplice.
Tienici aggiornati.

Pecio84
16-11-2014, 19:33
Fai una installazione da factory image per far pulizia per bene,per quanto riguarda la batteria non saprei,on-line non costano molto e cambiarla è abbastanza semplice.
Tienici aggiornati.

Ovvero apro il link da cui ha scaricato l'utente sopra di me e seguo quelle indicazioni?

Ho bisogno di bootloader, root, roba di cui conosco il nome ma che non ho mai fatto sul mio telefono? :D

7gunner7
16-11-2014, 19:44
Se non sei smanettone e fai un uso normale del telefono ti basta aspettare la 5.0 e poi fare un ripristino.

Per la batteria prima di cambiarla prova a ricalibrarla, online trovi la guida.

Sent from my Nexus 4

TrapInsanity06ù
16-11-2014, 20:38
Speravo di riuscire oggi con la factory image, ma non ho fatto in tempo.
Domani vado di nandroid backup e me lo faccio come nuovo dopo averci messo su tutto ciò che non è consigliato nell'ultimo mese in attesa dell'aggiornamento 😁

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

oro125
16-11-2014, 22:36
Qualcuno del forum ha ricevuto l'OTA?

Fuccio
16-11-2014, 23:17
Ovvero apro il link da cui ha scaricato l'utente sopra di me e seguo quelle indicazioni?

Ho bisogno di bootloader, root, roba di cui conosco il nome ma che non ho mai fatto sul mio telefono? :D
Spiegarlo è lungo ma è più semplice di quel che sembra,guarda il link di qualche post più in su che ho messo.

sbraiton
17-11-2014, 01:11
no, ancora niente Ota automatico... nel frattempo ho cercato qualche video su youtube per installare (con Mac) con le guide linkate da voi... alla fine ho tutto (sdk installato tempo fa per un progettino android per l'Università), se ho tempo vorrei aggiornarlo in questa maniera, anche perché è un procedimento che può sempre tornare utile.

TrapInsanity06ù
17-11-2014, 08:45
Speravo di riuscire oggi con la factory image, ma non ho fatto in tempo.
Domani vado di nandroid backup e me lo faccio come nuovo dopo averci messo su tutto ciò che non è consigliato nell'ultimo mese in attesa dell'aggiornamento 😁

Una domanda su una cosa alla quale non avevo pensato: sul mio N4 ho installato il franco kernel. Aggiornando tramite factory image cosa succede? Me lo disinstalla da solo?

Inoltre ho letto un po' di opinioni e sul nostro telefono Lollipop sembra andare molto bene e elimina problemi di surriscaldamento.

Fuccio
17-11-2014, 09:11
Una domanda su una cosa alla quale non avevo pensato: sul mio N4 ho installato il franco kernel. Aggiornando tramite factory image cosa succede? Me lo disinstalla da solo?

Inoltre ho letto un po' di opinioni e sul nostro telefono Lollipop sembra andare molto bene e elimina problemi di surriscaldamento.

Per il franco kernel non saprei proprio,prova a cercare su google dovresti trovare molte cose.
Per il surriscaldamento confermo,con giochi scalda comunque ma meno per il resto invece rimane sempre fresco.

TrapInsanity06ù
17-11-2014, 09:23
Per il franco kernel non saprei proprio,prova a cercare su google dovresti trovare molte cose.
Per il surriscaldamento confermo,con giochi scalda comunque ma meno per il resto invece rimane sempre fresco.

Effettivamente ho cercato e dovrebbe riscrivermi anche quello ;)

Intanto segnalo la guida (http://www.androidworld.it/2014/01/27/ripristino-e-aggiornamento-di-un-nexus-tramite-factory-image-video-212487/)che uso di solito io per l'aggiorrnamento tramite factory image.

La utilizzo più che altro come "promemoria" per le istruzioni, le varie voci le ho imparate con un po' di esperienza.

Qui (http://www.androidworld.it/forum/asus-nexus-7-2013-559/%5Bguida%5D-installare-una-factory-image-ripristino-firmware-stock-118555/)una guida più completa.

Beltra.it
17-11-2014, 10:50
Tienici aggiornati.

parliamone.. staccala tu la batteria senza rompere nulla :asd: è incollata ;)

Beltra.it
17-11-2014, 10:53
Effettivamente ho cercato e dovrebbe riscrivermi anche quello ;)

Intanto segnalo la guida (http://www.androidworld.it/2014/01/27/ripristino-e-aggiornamento-di-un-nexus-tramite-factory-image-video-212487/)che uso di solito io per l'aggiorrnamento tramite factory image.

La utilizzo più che altro come "promemoria" per le istruzioni, le varie voci le ho imparate con un po' di esperienza.

Qui (http://www.androidworld.it/forum/asus-nexus-7-2013-559/%5Bguida%5D-installare-una-factory-image-ripristino-firmware-stock-118555/)una guida più completa.

l'installazione da factory image pialla totalmente il telefono, è un'installazione come "da fabbrica" formatta totalmente tutto il telefono, ricreando tutto da zero.

pippo0312
17-11-2014, 11:05
l'installazione da factory image pialla totalmente il telefono, è un'installazione come "da fabbrica" formatta totalmente tutto il telefono, ricreando tutto da zero.

Sbagliato,
l'installazione da factory image utilizzando il comando fastboot SENZA "-w" :

fastboot update image...

e' assolutamente equivalente all'update OTA

Fuccio
17-11-2014, 12:06
parliamone.. staccala tu la batteria senza rompere nulla :asd: è incollata ;)
Sicuro?...

sbraiton
17-11-2014, 13:17
scusate la domanda da ignorante... per l'installazione da factory image che requisiti ci vogliono? Root, bootloader sbloccato... ?

J3DI
17-11-2014, 13:23
scusate la domanda da ignorante... per l'installazione da factory image che requisiti ci vogliono? Root, bootloader sbloccato... ?

Oltre all'img stessa da flashare servono l'sdk e il bootloader sbloccato, che puoi sempre sbloccare con i comandi fastboot una volta installato l'sdk ( sbloccare il bootloader significa cancellare tutti i dati utente ).

sbraiton
17-11-2014, 13:35
ok grazie!

TrapInsanity06ù
17-11-2014, 13:41
Oltre all'img stessa da flashare servono l'sdk e il bootloader sbloccato, che puoi sempre sbloccare con i comandi fastboot una volta installato l'sdk ( sbloccare il bootloader significa cancellare tutti i dati utente ).

con il Nexus root toolkit non dovrebbe servire l'SDK.

Comunque ragazzi, L esteticamente è davvero bellissimo e sul nostro terminale gira che è un piacere. Ancora non l'ho testato a fondo, ma ho mille cose aperte e non da segni di cedimento. Solo una volta mi si è incasinato con l'apertura di un messaggio da lockscreen con l'applicazione Textra.

Anche alla prima accensione con il ripristino di tutte le applicazioni è fatto proprio bene secondo me, almeno un bel passo in avanti rispetto al passato.

J3DI
17-11-2014, 13:50
con il Nexus root toolkit non dovrebbe servire l'SDK.

Se usa il toolkit non serve l'sdk.
Io ho consigliato la procedura tramite fastboot perchè è molto semplice, perfino io che sono un perfetto imbranato riesco a farla.
Basta scompattare il pacchetto e cliccare il file bat flash-all. Tutto qua.

TrapInsanity06ù
18-11-2014, 08:02
EDIT: ho sbagliato a postare

Eddie666
18-11-2014, 08:49
aggiornato anche il mio n4 tramite flash della factory image, eliminando il comando "-W" dal file "flash-all.bat", così ho conservato tutti i dati e le impostazioni (ho semplicemente fatto un wipe cache prima e dopo il flash).poi tramite NRT ho flashato la twrp e rootato; il cell funziona bene, e a parte qualche problema di gioventù di alcune app circa la compatibilità con Lollipop direi che funzioni tutto.....ah, tranne una cosa; non riesco più a vedere la seconda icona di notification toggle (quella che si trova in alto a sinistra), che utilizzavo per visualizzare la percentuale batteria

Fran123
18-11-2014, 09:15
qualcuno di voi ha provato questo metodo? http://forum.xda-developers.com/nexus-4/development/rom-flashable-stock-rom-radio-kernel-t2527806

TrapInsanity06ù
18-11-2014, 09:25
Ciao a tutti,

Oggi ho provato a copiare un file dal pc al telefono, ma mi da errore e non mi fa copiare nulla. Qualcuno di voi può provare e dirmi se ha lo stesso problema?

boydok
18-11-2014, 10:34
@TrapInsanity06ù

con il cavo USB? o con qualche applicazione?

io sinceramente copio i file da PC a Nexus 4, o altri device, solo con Airdroid.;)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it

non ho nessun problema, neanche con il cavo.

7gunner7
18-11-2014, 10:38
Ciao a tutti,

Oggi ho provato a copiare un file dal pc al telefono, ma mi da errore e non mi fa copiare nulla. Qualcuno di voi può provare e dirmi se ha lo stesso problema?
Idem.

Dovevo copiare un paio di file di grosse dimensioni da pc a N4 col cavo USB ma alla fine mi dava sempre errore.

Trasferiti via wifi e nessun problema...

Sent from my Nexus 4

TrapInsanity06ù
18-11-2014, 12:49
@TrapInsanity06ù

con il cavo USB? o con qualche applicazione?

io sinceramente copio i file da PC a Nexus 4, o altri device, solo con Airdroid.;)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it

non ho nessun problema, neanche con il cavo.

Idem.

Dovevo copiare un paio di file di grosse dimensioni da pc a N4 col cavo USB ma alla fine mi dava sempre errore.

Trasferiti via wifi e nessun problema...

Sent from my Nexus 4

Ci ho provato solo con il cavo, poi visto che mi servivano su drive li ho scaricati da lì. Il mio file era di 18 MB, non troppo grosso quindi ;)

sbraiton
18-11-2014, 13:28
appena fatto sblocco del bootloader e installazione pulita di Lollipop, grazie per le dritte, per Mac ho seguito una guida semplicissima trovata su YouTube… non potendo utilizzare il Toolkit, ho utilizzato SDK (l'avevo già installato per programmare).

Sembra tutto ok, più fluido… la prima cosa che mi è mancata è stata la Galleria… Foto non mi piace affatto. Avevo l'app Fotocamera JB+, che, installandola, installa anche la Galleria JB+.
Sto trasferendo i files via usb (da Mac), nessun problema anche con quelli più pesanti (di circa 500MB)

TrapInsanity06ù
18-11-2014, 17:16
Sembrerebbe essersi ripreso il trasferimento, boh!

Se mi dovesse succedere di nuovo vedrò di capirci qualcosa di più!

Comunque al vecchio posto di lavoro avevo abbandonato airdroid per impossibilità di utilizzare la wireless, dovrei riprenderlo :)

sbraiton
19-11-2014, 22:32
dopo un giorno di utilizzo mi ritengo soddisfatto, ho tolto le sincronizzazioni inutili, la batteria sembra durare allo stesso modo.

Non mi piace la gestione della suoneria, per me che spesso ho il silenzioso trovo scomodissimo metterlo premendo il tasto volume.

Toglietemi una curiosità, c'era l'opzione "Risparmio batteria" con KitKat? perché qui c'è e su kk forse pure ma non l'avevo notata nel caso

Fuccio
20-11-2014, 00:06
No non c'era, è una delle novità di lollipop.

7gunner7
24-11-2014, 18:04
Alla fine stufo di aspettare i comodi di Big G mi sono deciso a metter su la factory della 5.0, prima volta che mi metto a smanettare su android. E' andato tutto bene. :D

Norimba
24-11-2014, 22:43
Salve ....N4 tutto stock aggiornato oggi tramite ota.....Per adesso tutto ok...solo due cose:
1)dove sta l'opzione risparmio batteria, non la trovo

2)Hanno tolto la gallerie e lasciato solo foto, ma ora mi mette tutte le foto insieme , non dividendole (tipo whatsapp e foto fatte da te) anche con i video stessa cosa mette tutto insieme. Se si puo mi piacerebbe rimetterle per classificazione ma non so come fare ....

Fuccio
25-11-2014, 00:03
Salve ....N4 tutto stock aggiornato oggi tramite ota.....Per adesso tutto ok...solo due cose:

2)Hanno tolto la gallerie e lasciato solo foto, ma ora mi mette tutte le foto insieme , non dividendole (tipo whatsapp e foto fatte da te) anche con i video stessa cosa mette tutto insieme. Se si puo mi piacerebbe rimetterle per classificazione ma non so come fare ....

1) si attiva quando la batteria arriva al 15%.

2) io da foto,menù sulla destra seleziono foto sul dispositivo e son divisi,senò fai prima a installarti qualche applicazione galleria

boydok
25-11-2014, 09:36
Entra in: impostazioni, batteria, in alto a destra, trovi 3 puntini!

Tappa e ti esce la voce risparmio batteria,
dentro ci sono le impostazioni per attivare il risparmio energetico,

Se tappi sulla voce al centro, attiva automaticamente!
Ti escono 3 opzioni!
Mai
Con batteria al 15%
Con batteria al 5%

La galleria, puoi reinstallare quella di KitKat!;)
Cerca L'apk su google, digitando:
Download apk galleria android KitKat,
Lo installi, e gestisci meglio la visualizzazione delle foto.;)

Pecio84
25-11-2014, 11:37
Ok mi è arivato l'aggiornamento via OTA, ho aggiornato senza pulire nulla, ora il telefono rallenta da morire, la fotocamera non funziona, neanche con app di terze parti, ho problemi di memoria e mi si chiudono le applicazioni etc...

Ergo, sto spostando tutto su pc e voglio formattare, ho letto come entrare in recovery stock (il mio nexus è completamente stock e non sono uno smanettone da anni ormai, l'ultimo a cui modificavo qualcosa era l'optimus one!) ma appena entro mi dice che non c'è alcuna voce selezionabile.

Basta un ripristino alle impostazioni di fabbrica da cell o devo fare altro per ripulire tutto?

edit: per chi dovesse essere interessato, ho risolto, quando compare il "nessun comando" premere power e poi volume su, e compare la recovery!

ziozetti
25-11-2014, 14:18
Avete per caso problemi con la ricerca?
Quando apro Google Now a volte non aggiorna e a volte crasha.
Anche la fotocamera ogni tanto crasha e si riavvia il telefono.
Nexus 4 stock 4.4

alfredo.r
25-11-2014, 14:21
La fotocamera che crasha l'ho avuta anch'io qualche volta cosi come i riavvii arbitrariamente imposti dal telefono...
Ma io non lo spengo mai, sarà forse quello?

Nexus 4.4

Norimba
25-11-2014, 14:22
Entra in: impostazioni, batteria, in alto a destra, trovi 3 puntini!

Tappa e ti esce la voce risparmio batteria,
dentro ci sono le impostazioni per attivare il risparmio energetico,

Se tappi sulla voce al centro, attiva automaticamente!
Ti escono 3 opzioni!
Mai
Con batteria al 15%
Con batteria al 5%

La galleria, puoi reinstallare quella di KitKat!;)
Cerca L'apk su google, digitando:
Download apk galleria android KitKat,
Lo installi, e gestisci meglio la visualizzazione delle foto.;)

Grazie, per la batteria. Per il fatto delle foto, cmq l'app foto di google è inguardabile, lenta scattosa e povera, galleria andava un amore, ma non sono il tipo che si mette e si installa apk...Spero modifichino foto in lollipop , perchè è inguardabile, per il resto al momento nessun problema di batteria o di fluidità.....Ah altra cosa che non mi piace è che ora andando in batteria , non porta più il tempo da quando è stato staccato il caricatore, ma porta il tempo rimanente di durata della batteria...Ma queste sono mie abitudini :)

ziozetti
25-11-2014, 14:39
La fotocamera che crasha l'ho avuta anch'io qualche volta cosi come i riavvii arbitrariamente imposti dal telefono...
Ma io non lo spengo mai, sarà forse quello?

Nexus 4.4

Anche io non lo spengo quasi mai, due tre volte al mese in media; prima non avevo problemi, i crash con Now sono iniziati a novembre. :boh:

alfredo.r
25-11-2014, 18:03
Non ti so dire quando sono iniziati perchè è solo da un paio di mesi che lo tengo sempre acceso...
Anche a me in media 1-2 riavvi spontanei al mese...
L'app fotocamera comunque fa cagare su tutti i fronti :asd:

l.zanna
26-11-2014, 10:14
una informazione

leggendo un articolo sul nuovo nexus, riportavano che nel soc nexus4 e presente la connetivita lte ma che non fosse supportata da google.
è vera qusta cosa e se si con rom non stock è possibile utilizzare lte?

Sang Real
26-11-2014, 11:15
Avete per caso problemi con la ricerca?
Quando apro Google Now a volte non aggiorna e a volte crasha.
Anche la fotocamera ogni tanto crasha e si riavvia il telefono.
Nexus 4 stock 4.4

io io io :D

google now non lo uso...ma i riavvii del telefono durante l'uso della fotocamera negli ultimi mesi son stati "parecchi" (almeno 4/5 in due mesetti)

io però sono ancora alla 4.4.2 tutto stock

antonio338
26-11-2014, 12:26
una informazione

leggendo un articolo sul nuovo nexus, riportavano che nel soc nexus4 e presente la connetivita lte ma che non fosse supportata da google.
è vera qusta cosa e se si con rom non stock è possibile utilizzare lte?
Esatto, nexus 4 ha il chip lte abilitabile flashando un modem ibrido, ma non è possibile utilizzarlo in Italia perchè gli operatori usano frequenze diverse dalla banda 4 (che invece viene usata in Canada e li questa modifica funziona).

Sang Real
26-11-2014, 13:59
io io io :D

google now non lo uso...ma i riavvii del telefono durante l'uso della fotocamera negli ultimi mesi son stati "parecchi" (almeno 4/5 in due mesetti)

io però sono ancora alla 4.4.2 tutto stock

ecco ho parlato e stamattina...nuovo riavvio mentre passavo dalla modalità video a quella foto :muro:

Gian.88
26-11-2014, 18:07
allora, vi pongo un problema: oggi aggiorno a Android 5, tutto bello, bella grafica, fluido ecc ecc. ma mi cade il Nexus. :mad: :mad: Dopo più di un anno insieme, il primo danno: scheggiatura lato inferiore sinistro, 1 cm sopra il bordo diciamo, funziona tutto TRANNE i tre simboli torna indietro, home e app aperte (triangolo, cerchio, quadrato, per intenderci). Bene, si è danneggiato il touchscreen nella banda nera sotto, penso, ma in realtà nella pagina di sblocco funzionana tutto, vedi sotto:

http://imageshack.com/a/img674/5757/sE92XL.png

ora, cosa c'è che non va. Il telefono è inutilizzabile senza una scorciatoia per la pagina iniziale, non posso tornare indietro senza spegnere e riaccendere. Cosa diavolo posso fare finchè non mi arriva il vetro nuovo?

pgp
26-11-2014, 18:43
Prova a scaricare un app tipo ultimate orientation control (ne ho detta una, scegli quella che funziona meglio), e abilita la rotazione a 180 gradi del display, così potrai usare il telefono sotto sopra: ti perdi l'uso della barra di notifica, ma i tasti softouch sono salvi, e all'uso puoi sempre girare il telefono :D

Sent from my Nexus 5

Gian.88
26-11-2014, 20:42
grazie, soluzione veloce ed efficace!

cmq non riesco a capire, il touch non è rotto, ha piena sensibilità quando sono nella schermata che ho postato sopra, solo quando si trasforma in barra con i 3 simboli non risponde più (o nelle notifiche, una volta rovesciato di 180°, non scorre in basso). Il problema si ripresenta con schermo ruotato di 90° e barra corrispondente alla crepa. Nell'altro lato nessun problema, sia a 180° che a 270°. Il vetro lo cambierò lo stesso, perchè è a rischio intrusione polvere e acqua nella crepa, ma il mistero resta.

ziozetti
26-11-2014, 21:20
Lollipop in download! :)

pgp
26-11-2014, 21:43
grazie, soluzione veloce ed efficace!

cmq non riesco a capire, il touch non è rotto, ha piena sensibilità quando sono nella schermata che ho postato sopra, solo quando si trasforma in barra con i 3 simboli non risponde più (o nelle notifiche, una volta rovesciato di 180°, non scorre in basso). Il problema si ripresenta con schermo ruotato di 90° e barra corrispondente alla crepa. Nell'altro lato nessun problema, sia a 180° che a 270°. Il vetro lo cambierò lo stesso, perchè è a rischio intrusione polvere e acqua nella crepa, ma il mistero resta.
Beh, le tre funzioni di sblocco della lockscreen funzionano anche se lo swipe non comincia dall'estremità del display, quindi, a mio avviso, semplicemente il telefono rileva solo una parte del movimento del dito, ma questo basta a effettuare lo sblocco. Invece, tasti funzione e notifiche richiedono un'interazione con il bordo del display, quindi non funzionano.

Sent from my Nexus 5

Raven
27-11-2014, 07:54
Un mio amico con nexus 4 ieri ha aggiornato a lollipop.... tragggedia: adesso la connessione (vodafone) va e viene, nel senso che trova la rete.... poi la perde.... poi la trova.... poi la riperde.... :fagiano:

Idee? (reset a parte)

sbraiton
27-11-2014, 14:56
con kitkat anch'io avevo riavii per colpa della fotocamera.
Con Lollipop non è ancora capitato. Ma noto in alcune app (Chrome, Tapatalk, e qualche altra che ora non ricordo) problemi di rendering della grafica (non so se il termine è adatto)

Norimba
28-11-2014, 19:46
Dopo quasi una settimana di lollipop, posso dire di essere soddisfatto...La parte radio è leggermente migliorata, la batteria idem, ho notato un consumo migliore soprattutto in wifi (strano visto il bug di cui parlano) e in stand by anche consuma meno....Le uniche noti dolenti , forse perchè è ancora acerbo, sono la sezione foto, nettamente + macchinosa della vecchia galleria, e il dialer delle telefonate anch'esso + macchinoso del precedente....Per il resto sono soddisfatto dell'aggiornamento , ottimo il nuovo funzionamento delle notifiche..

Ps: Ho notato che il segnale gps ci mette un pochino di più ad agganciare, ma non so se è solo impressione mia , se qualche altro utente ha notato la stessa cosa è pregato di renderlo pubblico :D

Gian.88
28-11-2014, 22:15
qualcuno ha provato questo case?
BoxWave True Bamboo Minimus Google Nexus 4 Case

http://ecx.images-amazon.com/images/I/419T15%2Bvu-L._SY300_.jpg

oltre allo schermo, devo cambiare cover, la mia Ringkle Slim è andata...e non volevo finire sulla Fusion come tutti. Questa però è difficile da trovare...

sbraiton
03-12-2014, 12:35
per rimpiazzare Foto, ho scaricato l'apk di Galleria di KitKat del Nexus 5 da qui:
http://android.hdblog.it/2013/11/03/disponibile-anche-lapk-della-fotocamera-e-della-galleria-del-nexus-5/

TrapInsanity06ù
03-12-2014, 15:11
qualcuno ha provato questo case?
BoxWave True Bamboo Minimus Google Nexus 4 Case

http://ecx.images-amazon.com/images/I/419T15%2Bvu-L._SY300_.jpg

oltre allo schermo, devo cambiare cover, la mia Ringkle Slim è andata...e non volevo finire sulla Fusion come tutti. Questa però è difficile da trovare...

L'unica cosa che ti posso dire è che la Fusion è molto solida e ne vale assolutamente la pena. Poi probabilmente senza quella il telefono in mano ha un'altra manovrabilità, ma considera che una volta mi è caduto da altezza tasca di spigolo e niente ne ha risentito.

Norimba
04-12-2014, 13:57
Piccola domanda ai possessori di n4...Ultimamente la ram occupata si aggira sempre tra gli 850 mb e 1 gb abbondante con il solo whatsapp e dialer telefonico aperto nel task manager. E' normale o è un valore altino...?

Preciso che oltre tutte le app di google sullo smartphone non ho installato granchè...(ho : clean master , battery doctor, amazon,fb, e si e no 2 giochi)

alfredo.r
04-12-2014, 16:46
850 mi pare un pochino alto...

ziozetti
04-12-2014, 16:58
Piccola domanda ai possessori di n4...Ultimamente la ram occupata si aggira sempre tra gli 850 mb e 1 gb abbondante con il solo whatsapp e dialer telefonico aperto nel task manager. E' normale o è un valore altino...?

Preciso che oltre tutte le app di google sullo smartphone non ho installato granchè...(ho : clean master , battery doctor, amazon,fb, e si e no 2 giochi)
Io sono intorno ai 900 Mb di sistema e 200-400 per le app.

alfredo.r
04-12-2014, 17:13
106 di sistema e 368 di app

sbraiton
04-12-2014, 22:08
con cosa monitorate la Ram?

ziozetti
04-12-2014, 22:38
106 di sistema?!? Io guardo in impostazioni, app

sbraiton
04-12-2014, 22:48
650 sistema e 320 app
(è la prima volta che vedo l'uso della Ram, non mi ero mai posto il problema!)

7gunner7
04-12-2014, 22:50
Io 41 e 248. :D

Norimba
04-12-2014, 23:08
io 294 sistema 490 app

alfredo.r
05-12-2014, 08:26
106 di sistema?!? Io guardo in impostazioni, app
Pure io, e ho 106 di sistema :D
Forse dovresti spegnere il cell ogni tanto :asd:

sbraiton
05-12-2014, 08:56
ma chi ha valori così bassi ha una rom?! :D

alfredo.r
05-12-2014, 10:28
Io sono stock

7gunner7
05-12-2014, 11:33
Io nessuna rom, semplicemente dopo l'update ho deciso di reinstallare meno della metà delle app e delle schifezze che avevo prima.

Tant'é che al momento ho poco piú di 9gb liberi!

Sent from my Nexus 4

sbraiton
06-12-2014, 22:28
riavviando l'n4 in mattinata, ha circa 150 di sistema al momento... mi sa che ogni tanto vada bene spegnerlo! :D

Zenida
07-12-2014, 12:33
Io ho 630MB di ram usata e 1.2GB liberi con Firefox e chrome aperti con diverse schede ed oltre 200 app installate.

Rom CM11 m12 + greenify

Eddie666
10-12-2014, 22:47
Uscita la factory image 5.0.1 (incredibilmente prima che per il N5!:D )

TrapInsanity06ù
11-12-2014, 07:13
Uscita la factory image 5.0.1 (incredibilmente prima che per il N5!:D )
Secondo voi essendo un minor update andrebbe bene installarlo senza wipe?
E dove trovo un changelog?

Eddie666
11-12-2014, 07:23
Secondo voi essendo un minor update andrebbe bene installarlo senza wipe?
E dove trovo un changelog?

io ho installato anche la 5.0 (avevo su la 4.4 stock) senza fare alcun wipe (apparte cache e dalvik) e non ho alcun problema, per cui penso che nel passaggio dalla 5.0 alla 5.0.1 la cosa sia ancora più fattibile ;)

TrapInsanity06ù
11-12-2014, 07:31
Quindi faccio wipe cache e dalvik da recovery e poi installo da riga di comando togliendo il "-w". Giusto?

Eddie666
11-12-2014, 07:39
Quindi faccio wipe cache e dalvik da recovery e poi installo da riga di comando togliendo il "-w". Giusto?

esattamente come farò anche io; prima di flashare il tutto aspetto solo l'aggiornamento del NRT per poter rifare immediatamente il root dopo l'update

TrapInsanity06ù
11-12-2014, 11:15
esattamente come farò anche io; prima di flashare il tutto aspetto solo l'aggiornamento del NRT per poter rifare immediatamente il root dopo l'update
Giusto, non avevo pensato a quello. Appena qualcuno ne ha notizie faccia sapere magari(compreso me ovviamente) :)

Eddie666
11-12-2014, 11:17
Giusto, non avevo pensato a quello. Appena qualcuno ne ha notizie faccia sapere magari(compreso me ovviamente) :)

hanno appena provveduto ad aggiornare NRT; cellulare flashato (senza wipe completo), root e recovery modificata installati..tutto ok :)

TrapInsanity06ù
11-12-2014, 11:33
hanno appena provveduto ad aggiornare NRT; cellulare flashato (senza wipe completo), root e recovery modificata installati..tutto ok :)
Grande! grazie ;)

TrapInsanity06ù
11-12-2014, 14:20
Ho fatto anch'io l'update senza problemi.
Vi farò sapere se noto differenze!

alfredo.r
11-12-2014, 21:06
Quando sarà disponibile via OTA?

pippo0312
12-12-2014, 05:35
Installata anch'io la 5.0.1 con le factory image, senza wipe.
Ho anche rimesso twrp e root senza problemi.

Sembra tutto ok e finora non ho visto differenze

Norimba
12-12-2014, 20:49
Ma questa 5.0.1 porta solo correzioni bug o qualcos'altro?

Zenida
12-12-2014, 22:59
Beh come ogni minor update è solo un bug fixing.. Cmq c'è il changelog, non so se posso mettere link esterni ma basta cercare lollipop 5.0.1 e ci sono alcuni blog che ne parlano

Gian.88
16-12-2014, 05:04
qualcuno ha idea di dove si possa comprare SOLO l'LCD come ricambio? Ne ho trovato un sacco sulla baia che vendono vetro + touch + lcd, il prezzo più basso è una 40ina di €, visto che ormai questo (ottimo) terminale sta perdendo di valore, volevo ripararlo spendendo il meno possibile...

ziozetti
16-12-2014, 14:28
Dannazione!
Il bug della fotocamera si è presentato esattamente 20 secondi prima dell'inizio del saggio di mia figlia!!! :mad:

PS: contestualmente, i nonni con la videocamera erano in ritardo... :muro:

ziozetti
18-12-2014, 20:34
5.0.1 pronta per l'aggiornamento al prossimo riavvio.

Norimba
27-12-2014, 16:35
5.0.1 pronta per l'aggiornamento al prossimo riavvio.

Ed ecco che dopo l'aggiornamento alla 5 e alla 5.0.1 dopo giorni di utilizzo il mio N4 si riavvia per la prima volta in vita sua.....Dopo una prima impressione abbastanza positiva , devo dire che questo aggiornamento alla 5 ha portato a una lentezza nel dialer maggiore, l'app foto al posto di galleria è uno scempio, rete non migliorata per nulla , e qualche lag che non ho mai avuto in precedenza....Ricordo che ho tutto stock......

Ps: il riavvio è avvenuto mentre aggiornavo clean master tramite il play store..

Zenida
28-12-2014, 14:55
A quanto pare questo lolliflop sta dando problemi di performance a tutti, compresi nexus 5 e 6

Inviato dal mio Nexus 4

sbraiton
29-12-2014, 11:27
Ed ecco che dopo l'aggiornamento alla 5 e alla 5.0.1 dopo giorni di utilizzo il mio N4 si riavvia per la prima volta in vita sua.....Dopo una prima impressione abbastanza positiva , devo dire che questo aggiornamento alla 5 ha portato a una lentezza nel dialer maggiore, l'app foto al posto di galleria è uno scempio, rete non migliorata per nulla , e qualche lag che non ho mai avuto in precedenza....Ricordo che ho tutto stock......

Ps: il riavvio è avvenuto mentre aggiornavo clean master tramite il play store..
anch'io ho avuto un blocco l'altro giorno (nel senso che non si accendeva lo schermo nonostante fosse in standby), ho dovuto riavviarlo forzatamente.
Ho notato anch'io una leggera lentezza del dialer, altri lag no (forse per il pulsante multitasking, ma nulla di grave). In linea di massima comunque sto preferendo Lollipop a KK 4.4.4, con cui avevo riavii per fotocamera o altre menate simili.

Puoi scaricare Galleria di KK - ed utilizzarla al posto di Foto - da un mio link riportato qui qualche pagina fa… è quella originale (non come quelle che si trovano su Play Store e che hanno banner pubblicitari).

Beltra.it
29-12-2014, 21:40
A quanto pare questo lolliflop sta dando problemi di performance a tutti, compresi nexus 5 e 6

Inviato dal mio Nexus 4

mah, mai avuto il minimo problema, anzi, molto meglio di kitkat, ma tanto meglio.

se poi c'è chi pensa di aggiornare senza poi fare un reset, beh, è meglio che se ne stia zitto

JamesTrab
29-12-2014, 22:05
mah, mai avuto il minimo problema, anzi, molto meglio di kitkat, ma tanto meglio.

se poi c'è chi pensa di aggiornare senza poi fare un reset, beh, è meglio che se ne stia zitto

Sul 5 problemi di batteria pare li abbiano.
Sul mio Nexus 4 va benone, bellissimo a vedersi, qualche feature in più e performance per ora superiori a KitKat.

Fuccio
30-12-2014, 00:04
io da quando ho aggiornato,con factory e reset al 5 e poi ota 5.01,nessun lag e batteria mi pare leggermente meglio,nelle ultime due settimane però 2 blocchi,era in stan-by e ho dovuto riavviarlo forzatamenteche non dava segni di vita

Norimba
02-01-2015, 18:16
Dal 27 dicembre dove ho avuto il primo riavvio del mio N4 , ad oggi ho avuto un'altro riavvio, e proprio oggi vado a prendere il cell in mano e....morto , non dava segni di vita, provavo a riaccenderlo ma nulla. Poi l'ho attaccato al caricabatteria pensando si fosse scaricato, dopo un po ha ripreso vita e si è riacceso. Portava il 59 % di carica dunque non era scarico.. Non so che dire in 1 settimana mi sta succedendo di tutto, e non ho mai avuto problemi in precedenza, preciso che non ho installato nulla ne fatto niente di strano in questa settimana...

Ps: Per curiosità ma col reset del N4 cosa si perde?

Zenida
03-01-2015, 13:44
Con il reset si perde tutto! Tranne ciò che nella memoria interna dedicata allo storage. Ma se ti da tanti problemi, il consiglio universale è sempre:
Fai un bel backup di tutto ciò che ti serve, quindi formatta tutto, compreso la memoria interna, quindi reinstalla l'immagine pulita pulita...

Se hai una recovery custom fare questi passaggi è ancora più semplice ;)

Inviato dal mio Nexus 4

Norimba
03-01-2015, 14:05
Con il reset si perde tutto! Tranne ciò che nella memoria interna dedicata allo storage. Ma se ti da tanti problemi, il consiglio universale è sempre:
Fai un bel backup di tutto ciò che ti serve, quindi formatta tutto, compreso la memoria interna, quindi reinstalla l'immagine pulita pulita...

Se hai una recovery custom fare questi passaggi è ancora più semplice ;)

Inviato dal mio Nexus 4

il problema è che ho tutto stock e non sono capace di smanettare con le mille diavolerie che permette android.....Cmq grazie per l'info ;)

7gunner7
03-01-2015, 21:47
Dal 27 dicembre dove ho avuto il primo riavvio del mio N4 , ad oggi ho avuto un'altro riavvio, e proprio oggi vado a prendere il cell in mano e....morto , non dava segni di vita, provavo a riaccenderlo ma nulla. Poi l'ho attaccato al caricabatteria pensando si fosse scaricato, dopo un po ha ripreso vita e si è riacceso. Portava il 59 % di carica dunque non era scarico.. Non so che dire in 1 settimana mi sta succedendo di tutto, e non ho mai avuto problemi in precedenza, preciso che non ho installato nulla ne fatto niente di strano in questa settimana...

Ps: Per curiosità ma col reset del N4 cosa si perde?

E' successo anche a me già un paio di volte da quando ho Lollipop (non so se sia una coincidenza)

ricciolone1981
14-01-2015, 06:15
Dopo l'aggiornamento mi si e presentato un bug strano, in pratica quando telefono e risponde una segreteria dove selelzionare con i numeretti i vari possibili operatori il cell collassa e lo schermo si spegne, la vocina continua a parlare ma io non posso selezionare nulla e anche s epreovo col tasto accensione si accende e si spegne al volo lo schermo e la vocina cotinua a parlare e io non posso selezionare nulla e nemmeno riagganciare!!

succede a qualcuna altro? possibili soluzioni?

mordred93
21-01-2015, 00:06
Dovrei a breve vendere il mio Nexus 4 dopo un anno e mezzo circa di onorata carriera, si è sempre comportato bene (salvo i bug di lollipop recenti) ma la cosa che non reggo più è la durata della batteria (2h e mezzo di schermo se va bene).

Considerando che il telefono è ancora in garanzia fino a settembre presso un noto sito di venditori che finisce in isti, quale sarebbe un prezzo equo? Pensavo a qualcosa come 180/170€ (grosso modo il prezzo a cui si trova un s3 neo)

Norimba
25-01-2015, 16:57
Oramai sono quasi costretto a spegnere e riaccendere il mio n4 almeno una se non due volte a settimana, altrimenti si riavvia....Non so se per causa di alcune app o per il sistema . Il consumo di ram dopo tre quattro giorni di cell sempre acceso aumenta sempre + fino ad arrivare a 1 gb utilizzata con nessuna app aperta nel task manager.
Ho tutto stock, e non sono molto pratico di smanettamenti, c'è un modo per fare un reset senza perdere numeri e foto?

Fuccio
26-01-2015, 00:25
Dovrei a breve vendere il mio Nexus 4 dopo un anno e mezzo circa di onorata carriera, si è sempre comportato bene (salvo i bug di lollipop recenti) ma la cosa che non reggo più è la durata della batteria (2h e mezzo di schermo se va bene).

Considerando che il telefono è ancora in garanzia fino a settembre presso un noto sito di venditori che finisce in isti, quale sarebbe un prezzo equo? Pensavo a qualcosa come 180/170€ (grosso modo il prezzo a cui si trova un s3 neo)
Guarda personalmente se dovessi venderlo chiedersi sui 120/130 euro,però è una mia opinione,e dipende sempre dall'acquirente che si trova ;)

sbraiton
26-01-2015, 10:06

alla fine il prezzo lo decidi tu, dipende dall'acquirente che potresti trovare… se metti l'annuncio a 170 e qualcuno ti propone 150, io lo darei a quest'ultimo prezzo.
Io il Nexus 4 l'ho pagato usato a 200 quasi un anno fa… e c'era una catena di ipermercati che all'incirca aprile-maggio lo vendeva nuovo a €250.

Davide2606
26-01-2015, 10:24
Si è svalutato parecchio non più di 120/130 ovviamente con qualche accessorio (custodia etc) riesci a salire un po'

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

naporzione
04-02-2015, 16:43
ragazzi non so se ne puo' parlare qui, ma e' semplice da installare la cynogenmod?a vedere sul loro sito sembrano 3 passaggi in croce, tra l'altro usando il qrcode trova lui tutto quello che serve per scaricare...ditemi voi.ma devo rootare il dispositivo o fa lui tutto?comunque questa versione 5 di android mi ha reso davvero troppo instabile il dispositivo!!

Norimba
06-02-2015, 18:33
Qualcuno sa quando esce la 5.0.2 per N4?

Fuccio
06-02-2015, 18:42
Qualcuno sa quando esce la 5.0.2 per N4?

mi pare di no,quella è una versione per il N7 con dei bug fix appositi,per tutti i nexus da voci che girano da un paio di giorni dovrebbe esere imminente il rilascio della 5.1

naporzione
07-02-2015, 08:45
ragazzi non so se ne puo' parlare qui, ma e' semplice da installare la cynogenmod?a vedere sul loro sito sembrano 3 passaggi in croce, tra l'altro usando il qrcode trova lui tutto quello che serve per scaricare...ditemi voi.ma devo rootare il dispositivo o fa lui tutto?comunque questa versione 5 di android mi ha reso davvero troppo instabile il dispositivo!!
Alla fine ho provato da me ma nisba...ho installato l'apk e avviato il programma da pc...alla fine e' tutto molto semplice ma avendo installato l'ultima lollipop non e' possibile passare a CyanogenMod se non in manuale...ma non so come fare.ho cercato su xda ma ci sono mille guide..ora sto dando un occhiata a Nexus Root Toolkit....boh :mbe: :mbe:

Norimba
07-02-2015, 14:00
mi pare di no,quella è una versione per il N7 con dei bug fix appositi,per tutti i nexus da voci che girano da un paio di giorni dovrebbe esere imminente il rilascio della 5.1

Grazie per l'info....speriamo che con questa 5.1 risolvino i bug creati da lollipop sul N4:O

sbraiton
08-02-2015, 15:44
io l'unico bug che ho trovato finora è con la fotocamera: se faccio delle foto col flash attivato, fa dei rumori strani e dopo dei tentativi si riavvia il cellulare. Spero venga corretto… è un po' fastidioso (anche se faccio raramente foto col flash)

Pecio84
01-03-2015, 23:36
Problema enorme, collego il mio Nexus al pc, ma non viene riconosciuto.

Ho provato guide etc, nulla da fare, è come se non lo collegassi, non c'è nessun dispositivo con il punto interrogativo, non c'è "bip" audio, non c'è nulla di nulla, il cell si mette in carica e finisce là.

Ho anche sbloccato le opzioni sviluppatore, abilitato il debug usb, riavviato, niente. Disabilitato, riavviato, niente. Collegato come memoria di massa, nulla, come fotocamera, nulla.

E' come se non lo collegassi proprio al pc.

Il telefono è aggiornato all'ultima versione di Lollipop, ho provato su tutte e 4 le usb del mio pc (windows 8.1), su un altro pc e su un macbook pro. Nulla.

Aiutatemi :cry:

ziozetti
02-03-2015, 14:20
170 € non è un prezzo per nulla equo (oh, se riesci a venderlo a quel prezzo tanto di cappello! ;)), concordo con chi dice 120-130 €.

sbraiton
02-03-2015, 23:25
...e su un macbook pro. Nulla.

Aiutatemi :cry:
su Mac dovresti avere Android File Transfer per vedere il dispositivo come memoria esterna... con Windows non saprei minimamente

Pecio84
03-03-2015, 00:29
su Mac dovresti avere Android File Transfer per vedere il dispositivo come memoria esterna... con Windows non saprei minimamente

Installato, collego e non succede assolutamente nulla

Sang Real
03-03-2015, 00:39
170 € non è un prezzo per nulla equo (oh, se riesci a venderlo a quel prezzo tanto di cappello! ;)), concordo con chi dice 120-130 €.

concordo pure io e sinceramente dare via il nostro gioiellino per così poco e privarsi per sempre della sua classe e bellezza per me non ne vale la pena...ragion per cui il mio rimarrà in famiglia eheh

alfredo.r
03-03-2015, 06:59
concordo pure io e sinceramente dare via il nostro gioiellino per così poco e privarsi per sempre della sua classe e bellezza per me non ne vale la pena...ragion per cui il mio rimarrà in famiglia eheh
Esattamente! A 120-130 si vendono i plasticozzi Samsung, questo è un vero e proprio gioiello e IMHO va ancora benone come cellulare, personalmente penso che lo terrò almeno altri 2 anni ;)

sbraiton
03-03-2015, 12:43
Installato, collego e non succede assolutamente nulla
io proverei a ripristinarlo ai dati di fabbrica

Jeremy01
05-03-2015, 17:20
usato in buone condizioni si trova sui 100?

Norimba
06-03-2015, 15:01
Ci sono novità sull'uscita della 5.1?
personalmente mi sto esaurendo , sto avendo problemi in continuazione da quando ho installato lollipop 5.0.1.. Riavvii , telefono spento all'improvviso, e due volte mi è capitato di dover riavviare il terminale perchè l'audio nelle chiamate non c'era sia in entrata che in uscita. Per non parlare dei lag. E pensare che ho tutto stock e non ho installato quasi nulla esterno a google, giusto 4 app....

sbraiton
06-03-2015, 18:22
Ci sono novità sull'uscita della 5.1?
personalmente mi sto esaurendo , sto avendo problemi in continuazione da quando ho installato lollipop 5.0.1.. Riavvii , telefono spento all'improvviso, e due volte mi è capitato di dover riavviare il terminale perchè l'audio nelle chiamate non c'era sia in entrata che in uscita. Per non parlare dei lag. E pensare che ho tutto stock e non ho installato quasi nulla esterno a google, giusto 4 app....

ma hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica dopo averlo aggiornato a Lollipop? Perché io non ho avuto problemi come questi, eccetto 2-3 riavvii dovuti alla fotocamera mentre provavo a scattare foto col flash

Fuccio
06-03-2015, 21:04
devo dire che negli ultimi 10 giorni anche a me ha iniziato a dare grossi problemi,spesso si spegne da solo,sembra che abbia iniziato a dare questi problemi quando ho installato yatse app per controllare kodi da remoto...qualcuno la usa?

Norimba
06-03-2015, 21:07
ma hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica dopo averlo aggiornato a Lollipop? Perché io non ho avuto problemi come questi, eccetto 2-3 riavvii dovuti alla fotocamera mentre provavo a scattare foto col flash

no non ho provato ancora anche perchè mi secca perdere tutte le foto. Dato che non l'ho mai fatto perchè ho sempre avuto smartphone con microsd, c'è un modo per salvare foto e video?
Ho visto che foto di lollipop ha la funzione di backup, ma non so come funziona se qualcuno l'ha usata potrebbe dirmi come si è trovato?
Attaccando l'n4 al pc si puo fare un copia incolla dei dati che servono? cioè viene letto come memoria o no?

So che sono domande stupide ma è la prima volta che ho a che fare con un telefono senza sd

Ps: ma solo a me sembra assurdo che un cliente debba fare il ripristino di un prodotto dopo un'aggiornamento dello stesso ?

Fuccio
06-03-2015, 21:21
no non ho provato ancora anche perchè mi secca perdere tutte le foto. Dato che non l'ho mai fatto perchè ho sempre avuto smartphone con microsd, c'è un modo per salvare foto e video?
Ho visto che foto di lollipop ha la funzione di backup, ma non so come funziona se qualcuno l'ha usata potrebbe dirmi come si è trovato?
Attaccando l'n4 al pc si puo fare un copia incolla dei dati che servono? cioè viene letto come memoria o no?

So che sono domande stupide ma è la prima volta che ho a che fare con un telefono senza sd

Ps: ma solo a me sembra assurdo che un cliente debba fare il ripristino di un prodotto dopo un'aggiornamento dello stesso ?

purtroppo non è normale che si debba fare un ripristino,però si sà i nexus di solito son i modelli su cui escono prima le versioni nuove e si portano dietro qualche bug

pe rispondere alle domnde,collegalo al pc e lo vedrà come un disco esterno,e fai un bel copia incolla di tutto,oppure attivi il back up automatico di foto,fai entrambi per sicurezza

7gunner7
06-03-2015, 22:21

Per le foto basta attivare il backup in Foto.

Il ripristino è d'obbligo quando c'è un update importante come nel caso del passaggio da KK a Lollipop (sono cambiate parecchie cose), se non lo hai fatto non mi sorprende tu abbia tutti questi problemi. ;)

La 5.1 non dovrebbe essere lontana, leggevo che potrebbe essere una questione di giorni...

Norimba
06-03-2015, 23:08
ok a sto punto aspetto l'aggiornamento alla 5.1 e poi agirò di conseguenza, se mi darà ancora sti problemi procederò con un ripristino.
Grazie per le risposte ;)

sbraiton
07-03-2015, 01:08
Ti hanno già risposto gli altri! So che è una seccatura, ma ogni tanto è meglio fare un po' di pulizia ed ordine dei dati... io ad ogni aggiornamento lo faccio, a maggior ragione tra versioni diverse (ovvero da Kk a Lollipop).

z110man
07-03-2015, 13:46
Ciao, anche il mio n4 dopo l'aggiornamento a lollipop ha iniziato a darmi problemi.
La batteria dura molto di meno, ogni tanto si inchioda, perde la rete ed in certi momenti anche se indica di esser collegato non riesce a ricevere ne chiamare :muro:

Ripristini di fabbrica non ne ho mai fatti, dite che facendone uno la situazione migliora?
immagino che dopo il ripristino le App vadano installate tutte di nuovo, giusto?

Sang Real
07-03-2015, 14:05
Ciao, anche il mio n4 dopo l'aggiornamento a lollipop ha iniziato a darmi problemi.
La batteria dura molto di meno, ogni tanto si inchioda, perde la rete ed in certi momenti anche se indica di esser collegato non riesce a ricevere ne chiamare :muro:

Ripristini di fabbrica non ne ho mai fatti, dite che facendone uno la situazione migliora?
immagino che dopo il ripristino le App vadano installate tutte di nuovo, giusto?

assolutamente sì che migliora, come han detto tutti gli altri qui sopra ahinoi i reset sono d'obbligo dopo gli aggiornamenti di sistema...pensa che pure per ios che una volta si pensava/diceva che queste cose non servissero, invece pure lì si hanno problemi se non si resetta

in ogni caso se dalle impostazioni selezioni il back up automatico, le app te le riscarica da solo dopo la formattazione...devi invece salvarti tutto il resto ovviamente, foto, video, sms, chat e dati vari, se ci tieni :D

il mio comunque è ancora con kit kat, va benissimo a parte gli sporadici riavvii per la fotocamera, credo che lollipop rimarrà dov'è per quanto mi riguarda eheh

z110man
07-03-2015, 19:12
assolutamente sì che migliora, come han detto tutti gli altri qui sopra ahinoi i reset sono d'obbligo dopo gli aggiornamenti di sistema...pensa che pure per ios che una volta si pensava/diceva che queste cose non servissero, invece pure lì si hanno problemi se non si resetta

in ogni caso se dalle impostazioni selezioni il back up automatico, le app te le riscarica da solo dopo la formattazione...devi invece salvarti tutto il resto ovviamente, foto, video, sms, chat e dati vari, se ci tieni :D

il mio comunque è ancora con kit kat, va benissimo a parte gli sporadici riavvii per la fotocamera, credo che lollipop rimarrà dov'è per quanto mi riguarda eheh

ok allora provo a fare il reset anche io! grazie mille, speriamo bene.
Alternative valide a questo smartphone sono davvero difficili da trovare...

Pecio84
07-03-2015, 20:06
Telefono morto, led rosso.

Cercando in giro sembrava un problema di batteria, quindi ne ho ordinata una e l'ho cambiata, il telefono si è riacceso per poi rispegnersi improvvisamente mezza gioranta dopo e dare il led rosso di nuovo.

Ripreso ancora una volta grazie ad ulteriori ricerche, premendo power e i tasti volume, è andato avanti ancora mezza giornata ed è rimorto. E adesso non si accende più completamente.

Qualche suggerimento?

7gunner7
08-03-2015, 09:45
Telefono morto, led rosso.

Cercando in giro sembrava un problema di batteria, quindi ne ho ordinata una e l'ho cambiata, il telefono si è riacceso per poi rispegnersi improvvisamente mezza gioranta dopo e dare il led rosso di nuovo.

Ripreso ancora una volta grazie ad ulteriori ricerche, premendo power e i tasti volume, è andato avanti ancora mezza giornata ed è rimorto. E adesso non si accende più completamente.

Qualche suggerimento?

Ti conviene chiedere in un forum tipo xda.

Fuccio
10-03-2015, 20:39
Uscita la 5.1 ma ancora niente per il n4.
Spero esca a breve la factory image

Jeremy01
12-03-2015, 14:03
da recovery custom, si puo usare flash da zip per mettere su una rom stock, e un update come il navfix? oppure questa procedura è solo per le rom stock?

Norimba
15-03-2015, 19:16
Domando per sicurezza. Per collegare il mio n4 al pc e passare i file come fosse un'unità di massa, devo prima attivare il debugging usb sul terminale giusto?

Fuccio
15-03-2015, 21:07
Domando per sicurezza. Per collegare il mio n4 al pc e passare i file come fosse un'unità di massa, devo prima attivare il debugging usb sul terminale giusto?
No,il debug lo attivi solo per usate comandi da shell,per trasferire file disabilita la modalità debug e collega lo e te la vede come una chiavetta

Norimba
15-03-2015, 21:51
No,il debug lo attivi solo per usate comandi da shell,per trasferire file disabilita la modalità debug e collega lo e te la vede come una chiavetta

meno male che ho chiesto :D grazie

Fuccio
16-03-2015, 09:08
meno male che ho chiesto :D grazie

beh ma se lo attaccavi con il debug attivo non succede nulla di male :p

Fuccio
19-03-2015, 10:38
Salve stavo valutando di sostituire la batteria del N4 cercando su eBay e amazon se ne trovano parecchie "originali", mi rimane il dubbio che siano o no originali, o semplici imitazioni che vanno peggio della batteria attuale di due anni

Sapete suggerirmi qualcosa?

Pecio84
19-03-2015, 10:53
Salve stavo valutando di sostituire la batteria del N4 cercando su eBay e amazon se ne trovano parecchie "originali", mi rimane il dubbio che siano o no originali, o semplici imitazioni che vanno peggio della batteria attuale di due anni

Sapete suggerirmi qualcosa?

Presa su Amazon, la batteria è originalissima, vai tranquillo!

Vedi se hai gli strumenti per aprirlo o comprali, io li ho presi sempre da amazon

Fuccio
19-03-2015, 10:57
Presa su Amazon, la batteria è originalissima, vai tranquillo!

Vedi se hai gli strumenti per aprirlo o comprali, io li ho presi sempre da amazon
Si già aperto più volte per sistemare il pulsante di accensione...puoi mettere il link di amazon per cortesia ? :)

Pecio84
19-03-2015, 11:28
Si già aperto più volte per sistemare il pulsante di accensione...puoi mettere il link di amazon per cortesia ? :)

http://www.amazon.it/Batteria-LG-BL-T5-E960-Nexus/dp/B00CLOF7HE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1426764398&sr=8-1&keywords=nexus+4+batteria

Ce ne sta un'altra con la dicitura "originale" ma non lo è, questa, anche se alcuni dicono il contrario, è esattamente identica a quella che avevo io e che ho tolto, confrontandole non ho notato differenze nè di scritte nè di spaziature nè di lingue, cambiava solo la data di produzione.

Purtroppo mi si è rotto il telefono, come scritto poco sopra, quindi non posso dirti nel lungo periodo come si comporta, ma posso dirti che ai miei occhi è risultata identica

Fuccio
19-03-2015, 11:30
http://www.amazon.it/Batteria-LG-BL-T5-E960-Nexus/dp/B00CLOF7HE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1426764398&sr=8-1&keywords=nexus+4+batteria

Ce ne sta un'altra con la dicitura "originale" ma non lo è, questa, anche se alcuni dicono il contrario, è esattamente identica a quella che avevo io e che ho tolto, confrontandole non ho notato differenze nè di scritte nè di spaziature nè di lingue, cambiava solo la data di produzione.

Purtroppo mi si è rotto il telefono, come scritto poco sopra, quindi non posso dirti nel lungo periodo come si comporta, ma posso dirti che ai miei occhi è risultata identica
Grazie gentilissimo, prossimamente manderó a prendere quella e la back cover nuova,che quella attuale è piena di graffi,ho visto che si trova anche quella sui 20 euro...

Norimba
23-03-2015, 22:27
Ho letto poco fa che sta per uscire lollipop anche sui g pad LG. E mi domando, ma della 5.1 per N4 si son dimenticati?

Fuccio
23-03-2015, 22:52
Ho letto poco fa che sta per uscire lollipop anche sui g pad LG. E mi domando, ma della 5.1 per N4 si son dimenticati?
Sta a google farlo non a LG,strano che mancano ancora il N4 i il N7 più recente aventi lo stesso hardware...

7gunner7
24-03-2015, 09:39

Io credo fosse già pronta la 5.1, ma avendo scoperto che era buggata (memory leak) e trovato il fix credo che riceveremo direttamente la 5.1.1 ;)

Norimba
24-03-2015, 13:25
Google da quando ha rilasciato il primo lollipop ha iniziato a deludermi. Acquistai l'N4 proprio per la corsia preferenziale negli aggiornamenti, e non avrei mai pensato che avrebbero usato la gamma Nexus come beta tester per il sistema operativo:fagiano:

LuPellox85
26-03-2015, 16:44
Salve a tutti,
la mia ragazza ha un nexus 4 stock aggiornato a lollipop, ieri sera volevo fargli un wipe da recovery, provo ad accedere e... sorpresa! non ha la recovery :mbe:

è una cosa normale o ha qualcosa di storto?

Norimba
27-03-2015, 21:48
Salve a tutti.
Premetto che non ho ancora fatto un ripristino perchè attendo l'aggiornamento alla 5.1 o 5.1.1 prima di ripristinare.
Detto ciò volevo condividere l'ennesimo bug nato con lollipop più precisamente con la 5.0.1 perchè con la 5.0 non si era mai manifestato, ho letto un po in giro ed è un problema presente in diversi dispositivi.
Praticamente il bug consiste nella mancata funzione audio quando si effettua una chiamata, in pratica quando chiamate non si sente nulla e anche il vostro interlocutore non sente la vostra voce. Sul mio n4 riavviando ritorna tutto normale, anche se purtroppo mi è capitato + di un paio di volte. Ho letto di alcuni terminali che anche dopo il riavvio continuavano col problema tipo audio basso eccetera.

Tra di voi c'è qualcuno che ha riscontrato questo fastidiosissimo bug? Che per un telefonino credo sia un bug bello grave.:muro:

sbraiton
28-03-2015, 00:33
personalmente mi capita di avere problemi simili quando sento la mia ragazza... il problema per me è lei, dato che con altri non ne ho (salvo casi in cui ho poca copertura del segnale)!

Raven
28-03-2015, 08:58
... il problema per me è lei, dato che con altri non ne ho (salvo casi in cui ho poca copertura del segnale)!

Intendi dire che finge di non sentirti per non parlare con te?!... :asd:

Fuccio
28-03-2015, 12:13
Salve a tutti.
Premetto che non ho ancora fatto un ripristino perchè attendo l'aggiornamento alla 5.1 o 5.1.1 prima di ripristinare.
Detto ciò volevo condividere l'ennesimo bug nato con lollipop più precisamente con la 5.0.1 perchè con la 5.0 non si era mai manifestato, ho letto un po in giro ed è un problema presente in diversi dispositivi.
Praticamente il bug consiste nella mancata funzione audio quando si effettua una chiamata, in pratica quando chiamate non si sente nulla e anche il vostro interlocutore non sente la vostra voce. Sul mio n4 riavviando ritorna tutto normale, anche se purtroppo mi è capitato + di un paio di volte. Ho letto di alcuni terminali che anche dopo il riavvio continuavano col problema tipo audio basso eccetera.

Tra di voi c'è qualcuno che ha riscontrato questo fastidiosissimo bug? Che per un telefonino credo sia un bug bello grave.:muro:

Stesso problema che è molto fastidioso infatti ieri ho riflashato tutto,ho provato anche a installare una cyanogen 12 ma era inutilizzabile e ho rimesso la 5.0.1 stock

oro125
28-03-2015, 13:37
Stesso problema che è molto fastidioso infatti ieri ho riflashato tutto,ho provato anche a installare una cyanogen 12 ma era inutilizzabile e ho rimesso la 5.0.1 stock

Stessa situazione stesso bug... :muro:

Aspettavo anche io il 5.1/5.1.1 per piallare tutto ma non si decidono a farlo uscire... speriamo almeno che sia bug-free! :sofico:

Norimba
29-03-2015, 21:18

Fuccio dato che hai ripristinato la stock , tienici aggiornati se il bug si ripresenta..Perchè se così fosse non è un problema risolvibile col ripristino ma solo con un aggiornamento.

Se solo penso a come andava il mio N4 con kitkat :muro:

Fuccio
30-03-2015, 09:03
Fuccio dato che hai ripristinato la stock , tienici aggiornati se il bug si ripresenta..Perchè se così fosse non è un problema risolvibile col ripristino ma solo con un aggiornamento.

Se solo penso a come andava il mio N4 con kitkat :muro:

da venerdì pomeriggio ad oggi,nessun problema,riavvio,spegnimento o incriccamenti vari,sicuramnete finisco di scrivere e esplode :D
Non lo ancora spento da allora e sembra andare tutto bene,siccome prima di rimettere la stock avevo provato a installare la cyanogen(che non funzionava)avevo fatto tutti i wipe del caso,potrebbe aver aiutato a fare pulizia...

sbraiton
30-03-2015, 13:09
Intendi dire che finge di non sentirti per non parlare con te?!... :asd:
No no! È proprio lei che parlando spinge vari pulsanti senza accorgersene ma puntualmente dà la colpa a me. Ah, 'ste donne...

Norimba
30-03-2015, 14:27
da venerdì pomeriggio ad oggi,nessun problema,riavvio,spegnimento o incriccamenti vari,sicuramnete finisco di scrivere e esplode :D
Non lo ancora spento da allora e sembra andare tutto bene,siccome prima di rimettere la stock avevo provato a installare la cyanogen(che non funzionava)avevo fatto tutti i wipe del caso,potrebbe aver aiutato a fare pulizia...

Ottima notizia , almeno con un ripristino sembra tornare utilizzabile e abbastanza stabile:)

Zenida
30-03-2015, 17:02
Salve a tutti.

personalmente mi capita di avere problemi simili quando sento la mia ragazza... il problema per me è lei, dato che con altri non ne ho (salvo casi in cui ho poca copertura del segnale)!

Capitava anche a me all'inizio con un'installazione pulita, pulita. Spesso non si risolveva neanche riavviando.

Ho risolto definitivamente cambiando kernel. Anche quello Cm è buggato perché è basato sul codice aosp, io ora sto usando l'hell's kernel su CM11 M12

Il kernel franco mi da problemi con i driver video o.O

Fuccio
30-03-2015, 19:57
Capitava anche a me all'inizio con un'installazione pulita, pulita. Spesso non si risolveva neanche riavviando.

Ho risolto definitivamente cambiando kernel. Anche quello Cm è buggato perché è basato sul codice aosp, io ora sto usando l'hell's kernel su CM11 M12

Il kernel franco mi da problemi con i driver video o.O

beh ma essendo alla cm 11 praticamente sei a kitkat 4.4, giusto?...

sono fuori dal modding ormai da 2 anni e mezzo cioè da quando ho il N4,prima col vecchio optimus one cambiavo rom una volta a settimana,ma è normale che della cyano ci sia ancora solo le nightly e non una stable? lollipop ormai è uscito da un bel po'...sarei curioso di provae qualche rom custom di lollipop magari con qualche kernel custom...
perchè kernel modificato con rom stock mi pare non si possa fare o sbaglio?

son un po' arrugginito

Zenida
30-03-2015, 21:59
beh ma essendo alla cm 11 praticamente sei a kitkat 4.4, giusto?...

sono fuori dal modding ormai da 2 anni e mezzo cioè da quando ho il N4,prima col vecchio optimus one cambiavo rom una volta a settimana,ma è normale che della cyano ci sia ancora solo le nightly e non una stable? lollipop ormai è uscito da un bel po'...sarei curioso di provae qualche rom custom di lollipop magari con qualche kernel custom...
perchè kernel modificato con rom stock mi pare non si possa fare o sbaglio?

son un po' arrugginito

Io sono fuori dal mondo custom solo con un piede, cioè non uso nightly che sono secoli, solo custom stabili. Quindi CM al momento è ferma alla 4.4.4

Sul fatto che non ci sia una stabile lollipop ho risposto molte volte in diverse occasioni, magari quando sarò dal PC, scriverò anche qui il mio punto di vista al riguardo.

Per quanto riguarda i kernel custom non ci sono problemi, molti funzionano tranquillamente anche su ROM stock, a patto di possedere i privilegi di root ed eventualmente anche una custom recovery (ma solo in caso di kernel zip, altrimenti via fastboot)

.DeepRed.
31-03-2015, 13:10
raga, tanto per fare un piccolo aggiornamento in termini di telefonia, in attesa del note 5, ho trovato un nexus 4 a 120€ , tenuto perfettamente, e completo di tutti gli accessori.

dite che ne vale ancora la pena? va così male lollipop? ma poi per il 4G c'è modo di farlo funzionare?

grazie mille per le risposte.

Fuccio
31-03-2015, 13:33
raga, tanto per fare un piccolo aggiornamento in termini di telefonia, in attesa del note 5, ho trovato un nexus 4 a 120€ , tenuto perfettamente, e completo di tutti gli accessori.

dite che ne vale ancora la pena? va così male lollipop? ma poi per il 4G c'è modo di farlo funzionare?

il 4g non funziona,con lollipop a seconda dei casi da alcuni problemi,ma se fai un installazione pulita sembra nn dare problemi...
a parer mio a 120 euro ci può stare come prezzo,come terminale non ha molto da invidiare a i top di gamma

.DeepRed.
31-03-2015, 13:35
grazie del commento. domani lo vedo e nel caso mi sa che lo prendo. intorno a quella cifra non si trova davvero niente di buono...e volevo fare questo piccolo salto per cambiare un pò... più che per esigenza.

ci va sempre tutto fluido? ci sono casi dove si rallenta tutto? tipo pagine internet, o qualche altra operazione?

Norimba
31-03-2015, 13:37

Che io sappia il 4g non è attivabile anche se in teoria è presente nel terminale il modulo. Il prezzo se tenuto bene non è alto anche se oggi come oggi non prenderei N4. Magari ci metti altri 40 e ti prendi un Moto g nuovo di pacca , che non avrà le caratteristiche del N4 ma va benissimo, N4 con lollipop da molti problemi, che in parte si risolvono con un ripristino.
Dato che hai citato il note, perchè attendere il 5? Il 4 è sceso abbastanza di prezzo e credo sia il miglior terminale android in circolazione, un mio amico è passato da N5 a note 4 ed è strasoddisfatto:)

.DeepRed.
31-03-2015, 14:01
guarda, invece che il note 4, prendersi meglio il 3, ne avevo trovato uno a 260€...ottimo come prezzo, ma poi, visto che non volevo metterci tanto di differenza, ho pensato che fosse meglio aspettare il 5, che porterà octacore e 4gb di ram, per non parlare poi dei nuovi materiali Samsung.

non ci voglio spendere tanto rispetto a quanto potrei farci col mio note1, intorno alle 100€. perciò stavo facendo questo discorso momentaneo e puntare sul nexus4 visto il prezzo concorrenziale.

PS. il note 5, sarà la vera bomba!

Sang Real
31-03-2015, 14:15
guarda, invece che il note 4, prendersi meglio il 3, ne avevo trovato uno a 260€...ottimo come prezzo, ma poi, visto che non volevo metterci tanto di differenza, ho pensato che fosse meglio aspettare il 5, che porterà octacore e 4gb di ram, per non parlare poi dei nuovi materiali Samsung.

non ci voglio spendere tanto rispetto a quanto potrei farci col mio note1, intorno alle 100€. perciò stavo facendo questo discorso momentaneo e puntare sul nexus4 visto il prezzo concorrenziale.

PS. il note 5, sarà la vera bomba!

il mio nexus 4, non fosse per la batteria non esaltante e il bug della fotocamera che ogni tanto causa riavvii, darebbe ancora le piste a tanti "top di gamma" attuali...tra cui il g3 che mi ero preso per sostituirlo :banghead:

ma il mio ha ancora su kit kat e lollipop non lo vedrà mai eheh

120 euro in ogni caso è davvero un.ottimo prezzo se tenuto bene

Fuccio
31-03-2015, 15:58
Sul fatto che non ci sia una stabile lollipop ho risposto molte volte in diverse occasioni, magari quando sarò dal PC, scriverò anche qui il mio punto di vista al riguardo.

mi piacerebbe saperlo,quando hai tempo scrivi pure che son curioso;)

Per quanto riguarda i kernel custom non ci sono problemi, molti funzionano tranquillamente anche su ROM stock, a patto di possedere i privilegi di root ed eventualmente anche una custom recovery (ma solo in caso di kernel zip, altrimenti via fastboot)

qualche consiglio su quale mettere,con lollipop?(se ce ne sono)

.DeepRed.
31-03-2015, 17:00
il mio nexus 4, non fosse per la batteria non esaltante e il bug della fotocamera che ogni tanto causa riavvii, darebbe ancora le piste a tanti "top di gamma" attuali...tra cui il g3 che mi ero preso per sostituirlo :banghead:

ma il mio ha ancora su kit kat e lollipop non lo vedrà mai eheh

120 euro in ogni caso è davvero un.ottimo prezzo se tenuto bene

come? g3 ti ha fatto rimpiangere nexus 4? OMG...

cmq questo dice che ci tiene addirittura le pellicole originali e l'ha preso in estate scorsa...

sbraiton
31-03-2015, 20:24
grazie del commento. domani lo vedo e nel caso mi sa che lo prendo. intorno a quella cifra non si trova davvero niente di buono...e volevo fare questo piccolo salto per cambiare un pò... più che per esigenza.

ci va sempre tutto fluido? ci sono casi dove si rallenta tutto? tipo pagine internet, o qualche altra operazione?
io mi trovo benissimo con Lollipop, anche per la fluidità e tutto il resto (faccio sempre installazioni pulite). A 120 euro è un ottimo prezzo per questo ottimo terminale... magari l'unica incognita può essere la durata della batteria.

Sang Real
31-03-2015, 23:11
come? g3 ti ha fatto rimpiangere nexus 4? OMG...

cmq questo dice che ci tiene addirittura le pellicole originali e l'ha preso in estate scorsa...

eh diciamo che per alcune cose sì...i nexus sono imbattibili, fluidità e gestione della ram per me son nettamente meglio su nexus 4 (che per fortuna è ancora tra le mie mani e comunque rimarrà in famiglia eheh)

a parità di ram il g3 mi ricarica molto più spesso le app rispetto al nexus, soprattutto i browser :mad:

per tutto il resto chiaramente meglio g3 :D

Zenida
01-04-2015, 07:48
Stiamo dando per scontato che 120€ sia la versione da 16gb
Se è così vai tranquillo 😉, anch'io sono passato ad n4 ad ottobre per 151€
È fidati che ne vale ancora la pena, non ho trovato nessuna app che lo rallentasse ed il multitasking va una meraviglia. Per lollipop io attendo CM12 stabile.

Se invece è la versione da 8gb stanne alla larga, 8gb li finisci dopo 2 app xD

Fuccio
01-04-2015, 08:25
Stiamo dando per scontato che 120€ sia la versione da 16gb
Se è così vai tranquillo 😉, anch'io sono passato ad n4 ad ottobre per 151€
È fidati che ne vale ancora la pena, non ho trovato nessuna app che lo rallentasse ed il multitasking va una meraviglia. Per lollipop io attendo CM12 stabile.

Se invece è la versione da 8gb stanne alla larga, 8gb li finisci dopo 2 app xD

Non è vero,sono possessore della versione 8gb,e bastano e avanzano,basta non tenere sul dispositivo foto e musica,ma sfruttare le app di google per il cloud.

.DeepRed.
01-04-2015, 09:43
no, fortunatamente è il 16, e credo che già mi starà stretto visto che attualmente sul mio note 1 ho 16gb + 16gb di SD...

ma la cosa che più mi preoccupa è lo schermo, che forse è un pò troppo piccolo per come sono abituato io.

sbraiton
01-04-2015, 11:03
no, fortunatamente è il 16, e credo che già mi starà stretto visto che attualmente sul mio note 1 ho 16gb + 16gb di SD...

ma la cosa che più mi preoccupa è lo schermo, che forse è un pò troppo piccolo per come sono abituato io.
la prima cosa a cui ho pensato al tuo cambio è proprio questa… IMHO chi è abituato a schermi grandi, passare ad un device ha un display più piccolo può essere un trauma… poi magari col passare dei giorni ci si abitua

.DeepRed.
01-04-2015, 13:33
però per tutto il resto è un bell'aggiornamento, sia a livello hardware, da dual a quadcore, da 1gb a 2gb di ram, sia a livello software, da stock 4.1.2 a 5.0.1, è un bel passo avanti.

poi vorrei farmelo durare fino al note 5, e credo mi ci possa portare molto agevolmente e poi rivenderlo a quasi quanto l'ho pagato.
ricordo appena presi il note, venivo da htc sensation 4.3 pollici. primo giorno quanto è grosso, secondo giorno quanto è grosso, terzo giorno è perfetto! :):):)

renaulto86
02-04-2015, 16:30
salve ragazzi, si è rotto il cavo ricarica/dati, me ne consigliereste uno di buona fattura e di lunghezza pari almeno all'originale?

Fuccio
02-04-2015, 19:41
salve ragazzi, si è rotto il cavo ricarica/dati, me ne consigliereste uno di buona fattura e di lunghezza pari almeno all'originale?

beh un qualunque cavo micro usb/usb va bene,in un negozio di cinesi con 1 euro ti togli il pensiero senza aspettare che arrivi per posta

Norimba
02-04-2015, 20:56

Io ho acquistato 3 cavi usb per carica/dati della anker e circa 10 euro su amazon , so che non è un'ottimo prezzo ma ti posso assicurare che sono di fattura eccellente e supportano le ricariche veloci pienamente. Sono belli spessi e non sottili come quelli cinesi ;)

Detto questo, ho letto in rete che è stato avvistato lollipop 5.1.1 sdk.
Qualcuno ha ricevuto l'ota per N4 del 5.1? ho letto che sta girando da due giorni.

sbraiton
02-04-2015, 22:58
N4 è fermo a 5.0.1... sulla pagina delle factory non ci sono novità, quindi impossibile ricevere l'ota

renaulto86
05-04-2015, 10:00
beh un qualunque cavo micro usb/usb va bene,in un negozio di cinesi con 1 euro ti togli il pensiero senza aspettare che arrivi per posta

Io ho acquistato 3 cavi usb per carica/dati della anker e circa 10 euro su amazon , so che non è un'ottimo prezzo ma ti posso assicurare che sono di fattura eccellente e supportano le ricariche veloci pienamente. Sono belli spessi e non sottili come quelli cinesi ;)

Qualcuno ha ricevuto l'ota per N4 del 5.1? ho letto che sta girando da due giorni.

vi ringrazio delle risposte, ho chiesto perchè ho avuto esperienze negative con cavi che erano a ricarica lenta invece che veloce :D :D

Beltra.it
06-04-2015, 11:47

fonte? perchè di ufficiale non c'è nulla. e vorrei essere sicuro che esca a breve, perchè sto per piallare euphoria in favore della medesima rom ma 5.1, e mi scoccerebbe tornare a piallare nuovamente per avere quella con binari ufficiali.

Sang Real
06-04-2015, 12:00
intanto con l'ultimo aggiornamento di gmail la posta ha iniziato ad andarmi a scatti...grandissima google :banghead:

sbraiton
07-04-2015, 13:23
ragazzi, ricordo che ad alcuni possessori di N4 è capitato un problema al tasto on-off. In cosa consisteva?

Norimba
07-04-2015, 22:58
@Beltra: Di preciso non ricordo , ma se non erro era uno di quei siti tutti incentrati su android...C'era la foto con un monitor dove appariva la 5.1.1 sdk , sulla 5.1 ota credo siano solo voci perchèdi ufficiale anche io non ho trovato nulla, ecco perchè domandavo qui se c'era qlcuno che avesse ricevuto l'aggiornamento:)

sbraiton
08-04-2015, 09:55
seconda mattina di fila che il cellulare dopo qualche minuto averlo tolto dal caricabatteria, lo trovo spento. Premo a lungo il pulsante on-off, si riavvia. Oggi all'accensione da 98% è arrivato a 87%

Dr.FrankenHouse
08-04-2015, 10:04
ragazzi, ricordo che ad alcuni possessori di N4 è capitato un problema al tasto on-off. In cosa consisteva?

Personalmente l'ho avuto con KK, dovevo premere più forte il tasto. Sia per bloccare/sbloccare lo schermo, sia per accendere/spegnere il dispositivo.
Con Lollipop poi il problema è scomparso...almeno a me.

sbraiton
08-04-2015, 10:49
Personalmente l'ho avuto con KK, dovevo premere più forte il tasto. Sia per bloccare/sbloccare lo schermo, sia per accendere/spegnere il dispositivo.
Con Lollipop poi il problema è scomparso...almeno a me.
Ti ringrazio… allora al momento non ho questo problema, fortunatamente! Ora devo capire perché lo trovo spento al mattino :(

Dr.FrankenHouse
08-04-2015, 11:03
Ti ringrazio… allora al momento non ho questo problema, fortunatamente! Ora devo capire perché lo trovo spento al mattino :(

Domanda stupidissima (forse te l'hanno anche già fatta e non l'ho letta,sorry): hai provato con un factory reset?

sbraiton
08-04-2015, 11:23
Domanda stupidissima (forse te l'hanno anche già fatta e non l'ho letta,sorry): hai provato con un factory reset?
quando ho installato la 5.0.1 sì… faccio sempre installazioni pulite. Trovo molto strano questo problema, vedo domani se lo rifà, altrimenti ripristino. Due settimane fa avevo fatto pulizia togliendo molte applicazioni inutili… mah

7gunner7
08-04-2015, 11:45
seconda mattina di fila che il cellulare dopo qualche minuto averlo tolto dal caricabatteria, lo trovo spento. Premo a lungo il pulsante on-off, si riavvia. Oggi all'accensione da 98% è arrivato a 87%

E' successo anche a me più di una volta di trovarlo spento, e solo da quando ho messo Lollipop. (con KK mai successo)

Leggendo in giro mi pare di aver capito che sia proprio un problema/bug di L su N4 e non è neanche tanto raro perchè su altri forum, sia italiani che stranieri, c'è gente che si lamenta di questo problema.

alfredo.r
08-04-2015, 11:53
Di trovare il cell spento capita spesso anche a me da quando ho lollipop, in compenso rispetto a kitkat il tasto on/off blocca/sblocca funziona bene mentre prima era un disastro....
Attendo impaziente un aggiornamento come si deve ;)

sbraiton
08-04-2015, 14:16
Io con Lollipop mai avuto problemi di cell spento, forse una volta tempo fa… e due giorni di fila (ieri ed oggi dopo 10 minuti di utilizzo al mattino). Inizialmente credevo fosse un problema al tasto power, invece sembra funzionare come sempre bene. Sto attendendo la 5.1 per formattarlo ma ancora nulla…

Fuccio
09-04-2015, 09:48
ragazzi anche io con lollipop lo trovavo molte volte spento,da 10 giorni ho installato una recovery custom,e fatto i wipe della memoria,e da 10 giorni più avuto problemi,tutto liscio...quindi se site un minimo capaci a "smanettare" installate un recovery custom e fate una vera e proprio installazione pulita :D

Fuccio
09-04-2015, 09:49

io lo ho avuto,era un problema del tasto o meglio della schedina elettronica toccata al tasto,ho risolto con un pezzettino di nastro posto tra il tasto e la schedina in modo da fare spessore,e non da più problemi

ps. scusate il doppio post,ho fatto confusione :(

Norimba
09-04-2015, 13:29
Come previsto il N4 riceverà direttamente la 5.1.1 , che dovrebbe essere rilasciata al massimo entro la prossima settimana. Stando alla dichiarazione fatta da Artem Russakovskii fondatore di Android Police ..... Speriamo che risolvano i casini fatti con Lollipop :rolleyes:

sbraiton
09-04-2015, 17:07
@Fuccio: grazie! Allora al momento non presento il problema.

Stamattina non ho trovato N4 spento. Ed avevo letto la notizia della 5.1.1, come detto da Norimba

Norimba
09-04-2015, 22:10
Nuovo bug mai successo prima. Stasera entro in un locale senza linea mobile e mi connetto alla wifi e mi esce l'avviso cambiate inpostazioni rete mobili(mai visto prima come avviso). Bhà. Esco e il mio n4 non ne vuole sapere di riagganciare la linea sia 2 che 3g. Niente nulla nessun segnale di vita, vado nelle impostazioni e le reti mobili sono attive , le provo tutte ma niente telefono senza linea telefonica. Lo riavvio e tutto torna normale , almeno cosi pare :muro:

sinceramente non ce la faccio + ad avere un terminale che è completamente buggato, che bisogna riavviare almeno ogni 2 giorni .. La mia pazienza ha un limite aspetto questa 5.1.1 e dopo l'istallazione e ripristino alla minima presenza di bug grossi come questo dirò addio alla famiglia Nexus , va bene che sono fluidi eccetera, ma non gradisco esser preso per il culo in questa maniera e ritrovarmi un telefono quasi inutilizzabile per colpa di un aggiornamento. Alla Google si son dati una bella zappata sui piedi con sto lollipop:doh:

Norimba
13-04-2015, 15:02
Ragazzi mi consigliate un'app che indica il livello di carica della batteria? Ora ho battery saver che ho messo esclusivamente per il tool del livello di carica, per il resto incasina solo il telefono. C'è una app che fa solo quello e fatto bene?

Secondo , per sostituire la applicazione foto che è pietosa ho notato la app Quckpic ne parlano bene, è valida?

Ps: non vedo l'ora di aggiornare e ripristinare sperando che con questa 5.1.1 il telefono torni ad andare come con kitkat:rolleyes:

Davis
13-04-2015, 15:39
ciao ragazzi è successo il fattaccio.. crack dello schermo e touchscreen fori uso

ho visto i vari kit su ebay e simili.. ne avete uno in particolare da consigliare o cmq dite che si potrebbe ottenere un risultato buono?

se conoscete anche qualche servizio (online e non) di riparazione per evitare il fai da te ve ne sarei grato

sbraiton
13-04-2015, 17:07
Ragazzi mi consigliate un'app che indica il livello di carica della batteria? Ora ho battery saver che ho messo esclusivamente per il tool del livello di carica, per il resto incasina solo il telefono. C'è una app che fa solo quello e fatto bene?

Secondo , per sostituire la applicazione foto che è pietosa ho notato la app Quckpic ne parlano bene, è valida?

Ps: non vedo l'ora di aggiornare e ripristinare sperando che con questa 5.1.1 il telefono torni ad andare come con kitkat:rolleyes:
io uso il widget "Battery Widget", non so se fa al caso tuo a livello di gradimento.
Io per rimpiazzare Photo ho messo la Galleria di KK, dato che mi ci trovavo bene… la puoi scaricare da qui:http://android.hdblog.it/2013/11/03/disponibile-anche-lapk-della-fotocamera-e-della-galleria-del-nexus-5/

Beltra.it
13-04-2015, 19:27
ciao ragazzi è successo il fattaccio.. crack dello schermo e touchscreen fori uso

ho visto i vari kit su ebay e simili.. ne avete uno in particolare da consigliare o cmq dite che si potrebbe ottenere un risultato buono?

se conoscete anche qualche servizio (online e non) di riparazione per evitare il fai da te ve ne sarei grato

spareslg è l'unico per ora che vende componenti originali. display, touch, e vetro con scocca viene 105€. purtroppo la svalutazione dell'euro ha fatto salire i prezzi di 40€ :muro:

boydok
14-04-2015, 10:15
E' uscita l'OTA 5.1 per il nostro nexus 4;)

ecco il link del download

http://android.clients.google.com/packages/ota/google_mako/e6789b4e57176ed28cd8b24747c134366b3908fc.signed-occam-LMY47O-from-LRX22C.e6789b4e.zip

guida

https://drive.google.com/file/d/0B6a0bxe1ka3ULVNSRktwR2hRTk0/view?usp=sharing

TrapInsanity06ù
14-04-2015, 11:20
In attesa della factory! :)

Beltra.it
14-04-2015, 11:51
mi hai anticipato :stordita:

sbraiton
14-04-2015, 11:54
visto su un noto blog poco prima di passare da qui, boydok ci ha preceduto!
Aspetto la factory… inizio a fare i backup delle cose serie :D

ezio
14-04-2015, 12:18
Zip flashabile della radio aggiornata:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=60093748&postcount=2465

Norimba
14-04-2015, 13:20
Scusate ma è la 5.1 o la 5.1.1? No perchè a questo punto se è la 5.1 veramente non capisco più come google sta gestendo il tutto.

Fuccio
14-04-2015, 16:39
non capisco perchè ci sia l'ota e noiente factory image ancora,mi pare strano

7gunner7
14-04-2015, 16:41
Anch'io vorrei capire se é la "vecchia" 5.1 (quindi in attesa della 5.1.1) o se é una versione fixata...

boydok
15-04-2015, 08:09
È uscita anche la factory image 5.1 per il nexus 4

https://developers.google.com/android/nexus/images

la versione, per il nexus 4, è la piu aggiornata di tutti i nexus!

tegr4
15-04-2015, 09:34
Si trova ancora in commercio il n4?

Fuccio
15-04-2015, 15:00
Si trova ancora in commercio il n4?

da google non più,magari qualche fondo di mgazzino in qualche negozio...

Qualcuno ha già flashato la 5.1?!?!

boydok
15-04-2015, 16:06
@fuccio
Ciao, io ho installato la factory image, da questa mattina!
Ma ho terminato da poco tutte le personalizzazioni nel device.

Fin ora il telefono funziona bene! Niente anomalie o bug visibili.;)
La batteria, cala molto lentamente durante l'uso!
Ma è presto per capire se i consumi si sono ridotti.
Sono scomparsi alcuni vecchi bug, presenti nelle versioni precedenti.

Nessun errore o app che si blocca o si chiude. Tutto OK.
Se hai richieste specifiche, chiedi pure.;)

Fuccio
15-04-2015, 17:15
@fuccio
Ciao, io ho installato la factory image, da questa mattina!
Ma ho terminato da poco tutte le personalizzazioni nel device.

Fin ora il telefono funziona bene! Niente anomalie o bug visibili.;)
La batteria, cala molto lentamente durante l'uso!
Ma è presto per capire se i consumi si sono ridotti.
Sono scomparsi alcuni vecchi bug, presenti nelle versioni precedenti.

Nessun errore o app che si blocca o si chiude. Tutto OK.
Se hai richieste specifiche, chiedi pure.;)

hai fatto il ripristino al primo avvio?!...è filato tutto liscio?

boydok
15-04-2015, 17:57
Installando la factory image, si cancella e reimposta l'intero device!;)

Quindi le partizioni di sistema, e quelle generiche (la SDcard)
in pratica dove si installano app. E file personali, viene tutto eliminato e reimpostato ex novo.

Non ce bisogno di fare nessun ripristino! È specificato nelle guide di Google stessa!;)

È il metodo migliore, per evitare bug! E installazioni di file corrotti o danneggiati!:rolleyes:

La maggior parte di quelli che lamentano difetti e anomalie di funzionamento!
Effettuano gli aggiornamenti OTA! Più a rischio di installazioni poco pulite!
Con residui di file delle vecchie versioni ancora presenti nel file system!

Io avevo il bootloader, già sbloccato!
Ho semplicemente salvato tutto quello che mi serviva. Rubrica, immagini, ecc.
Poi ho installato la factory image dell'ultima versione 5.1, uscita questa notte.

Al primo avvio, devi reimpostare tutto! Il tempo di boot! Dura circa 10 minuti!
Fino a quando esce la scritta android! Poi comincia la procedura iniziale.
Lingua di sistema, ecc. Dopo aver messo l'email personale dell'account google,
Se hai impostato il backup e ripristino! Ti scarica in automatico tutto quello che avevi nel device.

Tutto ok:D

Fuccio
15-04-2015, 19:04
Installando la factory image, si cancella e reimposta l'intero device!;)

Quindi le partizioni di sistema, e quelle generiche (la SDcard)
in pratica dove si installano app. E file personali, viene tutto eliminato e reimpostato ex novo.

Non ce bisogno di fare nessun ripristino! È specificato nelle guide di Google stessa!;)

È il metodo migliore, per evitare bug! E installazioni di file corrotti o danneggiati!:rolleyes:

La maggior parte di quelli che lamentano difetti e anomalie di funzionamento!
Effettuano gli aggiornamenti OTA! Più a rischio di installazioni poco pulite!
Con residui di file delle vecchie versioni ancora presenti nel file system!

Io avevo il bootloader, già sbloccato!
Ho semplicemente salvato tutto quello che mi serviva. Rubrica, immagini, ecc.
Poi ho installato la factory image dell'ultima versione 5.1, uscita questa notte.

Al primo avvio, devi reimpostare tutto! Il tempo di boot! Dura circa 10 minuti!
Fino a quando esce la scritta android! Poi comincia la procedura iniziale.
Lingua di sistema, ecc. Dopo aver messo l'email personale dell'account google,
Se hai impostato il backup e ripristino! Ti scarica in automatico tutto quello che avevi nel device.

Tutto ok:D
Só come funziona,è due anni che installo factory...

quando fai il primo avvio hai la possibilità di ripristinare le app e i dati salvati sull account google,l'ultima volta che lo ho fatti però causa necessità di aggiornare il play service nn ero riuscito a farlo,per questo ho chiesto

TrapInsanity06ù
16-04-2015, 10:17
Só come funziona,è due anni che installo factory...

quando fai il primo avvio hai la possibilità di ripristinare le app e i dati salvati sull account google,l'ultima volta che lo ho fatti però causa necessità di aggiornare il play service nn ero riuscito a farlo,per questo ho chiesto
Io l'ho fatto e mi è andato tutto perfettamente ;)

sbraiton
16-04-2015, 12:36
appena flashata la 5.1, ora sta installando automaticamente le app :cool:

Zenida
16-04-2015, 20:19
cmq la versione in questione è Android 5.1.0_r5
Quindi è una build leggermente più aggiornata di quelle presenti su Nexus 5, 6, ecc..

Ma si tratta più che altro di qualche piccolo bug fix.

sbraiton
16-04-2015, 21:00
al momento non trovo nulla di nuovo, problemi grafici come li avevo con le versioni precedenti mi sono rimasti (tutte installazioni con factory image). Inoltre all'avvio, la memoria in uso del sistema è circa 200mb, il doppio rispetto a prima...

Fuccio
16-04-2015, 21:29
appena flashato la factory,ma io mi chiedo,sistema nuovo,com'è possibile che tutte le app di google siano da aggiornare?!?!?! mettere gli ultimi apk è troppo difficile?!
e poi non è possibile non aver un ripristino delle app decenti,che ti ripristini anche i dati,in questo apple è anni luce avanti

Norimba
16-04-2015, 21:53
al momento non trovo nulla di nuovo, problemi grafici come li avevo con le versioni precedenti mi sono rimasti (tutte installazioni con factory image). Inoltre all'avvio, la memoria in uso del sistema è circa 200mb, il doppio rispetto a prima...

Azz mi fa piacere (sono sarcastico)....
Mi sa che a google conviene mettersi al lavoro per un android 6, questo 5 è nato troppo male per essere corretto:stordita:

Qualcuno ha ricevuto l'ota? a me ancora nulla .

sbraiton
16-04-2015, 22:08
inoltre a Whatsapp imposti NO VIBRAZIONE ma lui vibra ugualmente... boh... domani vedo come va e in serata scrivo qui

sbraiton
19-04-2015, 11:04
Dopo 2 giorni di utilizzo, non vedo grossi cambiamenti... confermo sulla memoria di sistema occupata all'avvio (circa 230mb che oggi sono diventati 400 senza spegnere il nexus).
Per whatsapp è bastato mettere No Suoneria per non avere anche la vibrazione.
È cambiato il toggle del WiFi, cliccando sulla scritta compaiono tutte le reti wifi senza andare in Impostazioni.
La batteria... non capisco se consuma un pelo di più, ultimamente faccio uso base ed arrivo a sera tranquillamente.

Beltra.it
19-04-2015, 17:31
appena flashato la factory,ma io mi chiedo,sistema nuovo,com'è possibile che tutte le app di google siano da aggiornare?!?!?! mettere gli ultimi apk è troppo difficile?!
e poi non è possibile non aver un ripristino delle app decenti,che ti ripristini anche i dati,in questo apple è anni luce avanti

va soltanto ricompilato tutto, e testato nuovamente... poca roba :asd:

Norimba
23-04-2015, 13:31
Aggiornato ieri sera tramite OTA alla 5.1, sono circa 174 mb di aggiornamento.
Per ora non ripristino vediamo come va, se ci sono migliorie si vedranno in questi giorni...

alfredo.r
23-04-2015, 13:38
Raga ho provato ad aggiornare via ota ma mi rimane bloccato su "in attesa del download".
Anche se chiudo l'app o riavvio il cell non si schioda da lì...
Che devo fare?

oro125
23-04-2015, 14:25
E' una settimana che ho messo la factory image della 5.1 e adesso posso confermare che il telefono è letteralmente resuscitato! La batteria mi dura almeno il 50% un più e il telefono è tornato perfettamente reattivo e usabile... Stavo davvero perdendo la pazienza prima...

Norimba
23-04-2015, 14:54
Raga ho provato ad aggiornare via ota ma mi rimane bloccato su "in attesa del download".
Anche se chiudo l'app o riavvio il cell non si schioda da lì...
Che devo fare?

Devi aspettare, a me anche ci ha messo un po, prima in attesa poi anche quando inizia a scaricare l'aggiornamento ci mette un bel po

mordred93
23-04-2015, 19:10
Io ho fatto l'update tramite factory, batteria migliorata in modo sensibile ma adesso ogni tanto il telefono si riavvia da solo, non mi era mai successo prima, neanche con la 5.0.2

sbraiton
23-04-2015, 23:30
io nessun riavvio o spegnimenti, come capitava poco prima di mettere la 5.1.

.DeepRed.
24-04-2015, 00:19
raga, domanda stupida, ma come tolgo delle pagine che non mi servono dalla home?

ricciolone1981
24-04-2015, 08:58
inutile non risolvo neppure con la nuova versione 5.1 e l'hard reset!!

quando chiamo lo schermo diventa nero oppure quando ricevo una chiamata!!

che posso fare? provo una mod??

ziozetti
24-04-2015, 09:11
raga, domanda stupida, ma come tolgo delle pagine che non mi servono dalla home?
Boh! Mai usata la home standard, uso Nova da sempre.
Dagli un'occhiata, secondo me vale la pena. :)

Beltra.it
25-04-2015, 15:05
inutile non risolvo neppure con la nuova versione 5.1 e l'hard reset!!

quando chiamo lo schermo diventa nero oppure quando ricevo una chiamata!!

che posso fare? provo una mod??

prova a resettarlo con la guida od un tool.

quando fai hard reset in realtà lascia ancora molta porcheria.

se con l'originale ti da problemi non penso che una moddata risolvi.

ricciolone1981
26-04-2015, 06:53
c'e un altro tipo di reset? sapevo che erano uguali a farlo con i tasti o con il pulsante dei menu! puoi postarm la guida a cui ti riferisci?

mordred93
26-04-2015, 11:10
Adesso quando attivo il wifi il cellulare non aggancia più in automatico il router di casa, devo selezionarlo ogni volta manualmente :mad:

Qualcuno sa come risolvere?

Norimba
26-04-2015, 16:28
Adesso quando attivo il wifi il cellulare non aggancia più in automatico il router di casa, devo selezionarlo ogni volta manualmente :mad:

Qualcuno sa come risolvere?

Non so che dirti , io in casa ho due linee wifi e passa da una all'altra senza problemi di sorta. Prova a riavviare N4 e router .

Tornando al n4 aggiornato dopo tre giorni posso dire che :
-Al momento nessun riavvio e spegnimento, anche se dopo tre giorni la ram occupata sale pian piano dunque questo problema non è stato risolto ma parzializzato.
- Batteria più o meno uguale , forse un filino meglio.
- Comparto radio e wifi non cambiato per nulla , stessa linea ballerina di sempre

Le cose più indecenti di lollipop sono il dialer del telefono che è lentissimo e l'app foto che è una schifezza. Per la seconda ho rimediato con QuickPic che va anche meglio della galleria di KK, ma android per il dialer deve far qlc , dopotutto sono sempre telefoni fondamentalmente fatti per telefonare , o no?:muro:

Norimba
07-05-2015, 14:29
Eccoci con il primo problema riscontrato con la 5.1
Da quando ho installato la 5.1 sono passate circa 2 settimane, e nel periodo ho spento e riacceso il telefono solo una volta, senza avere mai problemi. Ieri sera lo tolgo dalla ricarica (naturalmente al 100%), e lo poggio sulla scrivania, dopo una mezz'ora lo prendo e lo trovo spento, per riaccenderlo ho dovuto premere per una decina di secondi il tasto di accensione.
Ora non so se è un problema di lollipop o è qualche programma che ho (battery doctor?) cmq segnalo il mio primo inconveniente con la 5.1

<Gabrik>
07-05-2015, 14:46
Ieri sera lo tolgo dalla ricarica (naturalmente al 100%), e lo poggio sulla scrivania, dopo una mezz'ora lo prendo e lo trovo spento, per riaccenderlo ho dovuto premere per una decina di secondi il tasto di accensione.
Ora non so se è un problema di lollipop o è qualche programma che ho (battery doctor?) cmq segnalo il mio primo inconveniente con la 5.1

è capitato anche me, la prima volta dopo una sessione di runtastic e la seconda sta mattina dopo averlo tolto dalla carica, la prima volta provai a chiamarmi e squillava, ma il Nexus non dava segni di vita, presumo sia un bel bug di Lollipop è come se si piantasse :muro:

Beltra.it
07-05-2015, 19:36
Da quando ho installato la 5.1 sono passate circa 2 settimane, e nel periodo ho spento e riacceso il telefono solo una volta, senza avere mai problemi. Ieri sera lo tolgo dalla ricarica (naturalmente al 100%), e lo poggio sulla scrivania, dopo una mezz'ora lo prendo e lo trovo spento, per riaccenderlo ho dovuto premere per una decina di secondi il tasto di accensione.

riscontro il tuo stesso problema, molto spesso ed è fastidiosissimo, usando il telefono anche per lavoro!! pensavo inizialmente fosse colpa del kernel custom. ma a quanto pare così non è

oro125
07-05-2015, 21:18
riscontro il tuo stesso problema, molto spesso ed è fastidiosissimo, usando il telefono anche per lavoro!! pensavo inizialmente fosse colpa del kernel custom. ma a quanto pare così non è

Stesso problema pure io... mi capita più o meno una volta al giorno :rolleyes:

7gunner7
07-05-2015, 22:07

E' Lollipop, successo pure a me. Con KK e precedenti mai.

Norimba
07-05-2015, 22:46
Mi spiace vedere tanti commenti con il mio stesso problema, questo lollipop sulla gamma nexus ha fatto stragi.. Sto pensando seriamente di passare a un android non stok (tipo sony o lg serie g) o windows con un un lumia di cui tutti mi parlano benissimo... E detto da uno che ha solo usato android in vita sua è che dire:rolleyes:

A per gradire oggi mi si è anche riavviato

sbraiton
08-05-2015, 00:10
io da quando ho messo con factory image la 5.1, non ho avuto problemi di riavvio o simili

Beltra.it
10-05-2015, 21:47
Mi spiace vedere tanti commenti con il mio stesso problema, questo lollipop sulla gamma nexus ha fatto stragi.. Sto pensando seriamente di passare a un android non stok (tipo sony o lg serie g) o windows con un un lumia di cui tutti mi parlano benissimo... E detto da uno che ha solo usato android in vita sua è che dire:rolleyes:

A per gradire oggi mi si è anche riavviato

Guarda..sono 2 giorni che si riavvia in continuazione... Mi sto stancando seriamente di android. Il telefono di suo va ancora benissimo...peccato che google ultimamente ha fatto parecchi passi indietro! Sempre un problema grave ad ogni build... A sto punto credo. Che passerò ad altro pure io.

Se windows phone potrà far girare anche le app android allora penso proprio che migrerò. Anche se non mi è mai piaciuto molto

Norimba
11-05-2015, 14:05
Guarda..sono 2 giorni che si riavvia in continuazione... Mi sto stancando seriamente di android. Il telefono di suo va ancora benissimo...peccato che google ultimamente ha fatto parecchi passi indietro! Sempre un problema grave ad ogni build... A sto punto credo. Che passerò ad altro pure io.

Se windows phone potrà far girare anche le app android allora penso proprio che migrerò. Anche se non mi è mai piaciuto molto

Guarda ti capisco, il problema sai qual'è? E' che google oramai usa la serie nexus come beta test per android, con lollipop è stato evidente che non hanno testato NULLA prima di rilasciarlo, tanto lo avrebbero testato i poveri possessori di nexus.....Attualmente sconsiglierei la gamma nexus a chiunque.

Fuccio
11-05-2015, 15:04
beh ma chi sceglie un nexus dovrebbe esserne consapevole,il rischio avendo in anteprima i nuovi sistemi è proprio quello,altrimenti si prende un bel sansung pagandolo 3 volte tanto il suo valore e con il loro software che va più lento di una lumaca.
Comunque per esperienza quando ho reinstallato la factory image un paio di mesi,ho installato un custom recovery e fatto un po' di wipe della memoria,e da allora mi si è piantato solo una volta in due mesi.
penso che un'altra cosa che risolverebbe qualche problema sia riavviarlo ogni tanto senza aspettare che crashi da solo.

Norimba
11-05-2015, 21:45
beh ma chi sceglie un nexus dovrebbe esserne consapevole,il rischio avendo in anteprima i nuovi sistemi è proprio quello,altrimenti si prende un bel sansung pagandolo 3 volte tanto il suo valore e con il loro software che va più lento di una lumaca.
Comunque per esperienza quando ho reinstallato la factory image un paio di mesi,ho installato un custom recovery e fatto un po' di wipe della memoria,e da allora mi si è piantato solo una volta in due mesi.
penso che un'altra cosa che risolverebbe qualche problema sia riavviarlo ogni tanto senza aspettare che crashi da solo.

Bhe riguardo il riavviarlo ogni tanto sono daccordissimo con te non fa mai male riavviarlo ogni 2-3 giorni.
Sul primo punto devo dissentire perchè ok che sei il primo a ricevere gli aggiornamenti, ma ciò non vuol dire che devono rilasciare versioni buggate del sistema, cioè con lollipop hanno rilasciato 5 - 5.0.1 - 5.0.2 - 5.1 - 5.1.1 il tutto in pochi mesi. E' nell'interesse di android rilasciare versioni stabili del sistema, anche perchè altrimenti chi li compra più i nexus sapendo che son pieni di bug?
Che figura ci fai se rilasci 4 update in meno di 4 mesi su un sistema che pubblicizzavi migliore di kk. Per il momento kk era superiore in tutto a lollipop, che tolto il material design di miglioramenti effettivi almeno a me non ha portato nulla, anzi ha peggiorato l'utilizzo e l'esperienza del terminale...
Tutto ciò è un mio parere sia ben chiaro, ma sfido chiunque a dire che ora con lollipop il nexus va molto meglio, oddio ci saranno pure i fortunati esenti da problemi ,ma credo siano pochi:)

Edit: Mi si è spento proprio ora che scrivevo il post, circa 3 giorni e mezzo dall'ultima volta, in cui è stato acceso di continuo dopo un riavvio fatto da me