View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Nexus 4
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
generals
19-11-2012, 15:58
ma infatti è un discorso che non regge e che nasce semplicemente perchè google ha deciso di venderlo a 350,perchè se lo avessero lanciato sul mercato al suo reale valore di mercato(tra i 500 ed i 600 €) e si fosse successivamente trovato a 450 import avrebbero fatto tutti la fila per accaparrarselo!
io se a dicembre trovassi un amazon che me lo vende importato a 450/500 (e quindi per la garanzia mi posso rivolgere ad amazon stessa) non ci penserei 2 volte a comprarlo,perchè solo l's3 e il note2 attualmente possono competere con il nexus per il rapporto prezzo/prestazioni e dal mio punto di vista a quel prezzo è il migliore smartphone acquistabile!
mah, non direi proprio, a quei prezzi (anche a 450) per i nexus non c'è mai stata fila che io sappia....è infatti sempre rimasto un prodotto di nicchia.
ziozetti
19-11-2012, 16:05
La questione non è il prezzo in sè, ma il fatto che appena fuori confine si trovia 200€ in meno. Se fosse uscito a 450€ in tutto il mondo nessuno avrebbe gridato allo scandalo o avrebbe trovato il prezzo "fuori di testa", ma il fatto che (relativamente) a pochi chilometri di distanza sia venduto a quasi la metà, fa sì che un prezzo simile non abbia più senso.
Da Varese è un attimo espatriare! :D
ziozetti
19-11-2012, 16:08
io se a dicembre trovassi un amazon che me lo vende importato a 450/500 (e quindi per la garanzia mi posso rivolgere ad amazon stessa) non ci penserei 2 volte a comprarlo,perchè solo l's3 e il note2 attualmente possono competere con il nexus per il rapporto prezzo/prestazioni e dal mio punto di vista a quel prezzo è il migliore smartphone acquistabile!
Se lo compri da Amazon UK (per esempio) devi rimandarlo in Inghilterra. Occhio.
ziozetti
19-11-2012, 16:10
mah, non direi proprio, a quei prezzi (anche a 450) per i nexus non c'è mai stata fila che io sappia....è infatti sempre rimasto un prodotto di nicchia.
Buoni o meno che fossero i prodotti, Google non ha mai fatto alcuna campagna di marketing per il brand Nexus.
Tutti conoscono iPhone, moltissimi conoscono Galaxy, non tantissimi conoscono Android, pochissimi conoscono Nexus.
si ma rega', non si trova.
io sto in spagna e il giorno dell'uscita era tutto collassato e quasi nessuno e' riuscito a comprare, poco dopo l'hanno messo esaurito.
in piu' pare che Google inizi a spedirli ai pochi fortunati tra tre settimane.
a me e' passata la voglia, mi tengo il gnex mi sa.
comunque ifix l'ha disassemblato e pare ci sia il modulo lte, pero' manca l'amplificatore di segnale, misteri...
tirannosaurorex
19-11-2012, 18:14
Comprarlo all' estero conviene?
Se lo compri da Amazon UK (per esempio) devi rimandarlo in Inghilterra. Occhio.
la mia speranza è che amazon italia venda il nexus europa,in quel caso per la garanzia sarei tutelato essendo il venditore italiano mi basterebbe spedirlo a loro giusto?
la mia speranza è che amazon italia venda il nexus europa,in quel caso per la garanzia sarei tutelato essendo il venditore italiano mi basterebbe spedirlo a loro giusto?
No, purtroppo. LG Italia ha confermato su Facebook che la garanzia vale solo nel paese in cui lo acquisti.
No, purtroppo. LG Italia ha confermato su Facebook che la garanzia vale solo nel paese in cui lo acquisti.
ok ma la garanzia non è del venditore? se io lo compro importato da amazon italia non devo spedirlo ad amazon italia per eventuali problemi? (e dopo ci pensano loro a spedirlo a chi di dovere)
ok ma la garanzia non è del venditore? se io lo compro importato da amazon italia non devo spedirlo ad amazon italia per eventuali problemi? (e dopo ci pensano loro a spedirlo a chi di dovere)
infatti è cosi
infatti è cosi
beh direi che è un compromesso accettabile allora,è vero che i tempi della garanzia sarebbero ugualmente lunghi ma almeno sei tutelato
quello che invece non è possibile fare è prenderlo all'estero il telefono e pretendere che l'assistenza italian te lo ripari, questo non è possibile e solo pochi produttori lo consentono quindi non vedo perchè ci si scandalizza
The_Heisenberg
20-11-2012, 02:16
Il mio Nexus 4 sta arrivando dall'USA, se tutto va bene fra due giorni è qui :D
lo sdoganamento va da 2 settimana a 1 mese :mbe: :mbe:
Picofarad
20-11-2012, 10:45
Scusa mi puoi dire quanto lo hai pagato, anche a me interessa un 2GB di RAM quad core ma se lo devo comprare all' estero mi cambia poco se devo comprare in America o in Cina e anche per la garanzia è la stessa cosa o spedisco in Cina o in America cambia poco.
Prima ho postato 3 modelli di smartphone che sono superiori come risoluzione di display a quella del Nexus 4 e anche a quella di un iphone 5 e 2 dei 3 modelli hanno anche la radio off-line che il Nexus 4 non ha.
A me il google experience interessa ma fino a un certo punto .... mi interessa di più la risoluzione del display, la radio e il tutto rapportato al prezzo ;)
Sono disposto a rinunciare alla radio off-line e a una risoluzione maggiore di display (ppi) per avere il google experience con l' illusione che serva a qualcosa (non avendolo mai avuto non lo posso sapere se serve) ... ma non ad un prezzo superiore rispetto a smartphone che sono superiori come hardware ;)
Oppo Find 5 X909 ---- 5.0" -- 441 ppi -- NO radio FM ----- 310 euro spedito
Xiaomi MI-2 ------------ 4.3" -- 342 ppi -- FM radio off-line - 288 euro spedito
Huawei Honor 2 ------- 4.5" -- 326 ppi -- FM radio off-line - 277 euro spedito
LG Nexus 4 E960 ------ 4.7" -- 318 ppi -- NO radio FM ------ ???????????????
Galaxy Note II N7100 - 5.5" -- 267 ppi -- FM radio O.L. RDS - 478 euro + ss
Scusa mi puoi dire quanto lo hai pagato, anche a me interessa un 2GB di RAM quad core ma se lo devo comprare all' estero mi cambia poco se devo comprare in Spagna o in Cina e anche per la garanzia è la stessa cosa o spedisco in Cina o in Spagna cambia poco.
Prima ho postato 3 modelli di smartphone che sono superiori come risoluzione di display a quella del Nexus 4 e anche a quella di un iphone 5 e 2 dei 3 modelli hanno anche la radio off-line che il Nexus 4 non ha.
A me il google experience interessa ma fino a un certo punto .... mi interessa di più la risoluzione del display, la radio e il tutto rapportato al prezzo ;)
Sono disposto a rinunciare alla radio off-line e a una risoluzione maggiore di display (ppi) per avere il google experience con l' illusione che serva a qualcosa (non avendolo mai avuto non lo posso sapere se serve) ... ma non ad un prezzo superiore rispetto a smartphone che sono superiori come hardware ;)
Xiaomi MI-2 ------------ 4.3" -- 342 ppi -- FM radio off-line - 288 euro spedito
Ieri 19:06
si ma prima di tutto dovresti aver chiaro cosa cerchi, posti modelli che vanno da 4,3 pollici a 5,5 pollici, come si fa a consigliarti?
showhand
20-11-2012, 10:51
Scusa mi puoi dire quanto lo hai pagato, anche a me interessa un 2GB di RAM quad core ma se lo devo comprare all' estero mi cambia poco se devo comprare in Spagna o in Cina e anche per la garanzia è la stessa cosa o spedisco in Cina o in Spagna cambia poco.
Ieri 19:06
Bhe, ok comprare in Cina, ma procurarsi uno Xiaomi Mi-2 in genere, per non parlare di quel prezzo, la vedo difficile! Idem per il nexus, che al momento è introvabile!
Picofarad
20-11-2012, 11:01
si ma prima di tutto dovresti aver chiaro cosa cerchi, posti modelli che vanno da 4,3 pollici a 5,5 pollici, come si fa a consigliarti?
Quello che cerco è un quad core con 2GB di RAM che attualmente rappresenta la fascia alta degli smartphone ;)
Bhe, ok comprare in Cina, ma procurarsi uno Xiaomi Mi-2 in genere, per non parlare di quel prezzo, la vedo difficile! Idem per il nexus, che al momento è introvabile!
Si tratta di un negozio cinese che accetta Pay pal (quindi pagamento sicuro) e spedisce in tutto il mondo gratis, quelli che ho messo sono i prezzi al pubblico ma fanno anche prezzi più bassi se uno ne acquista diversi pezzi dello stesso modello.
Spedire in Cina dall' Italia per una convenzione col governo Cinese costa 100 volte meno che spedire la stessa merce in America dall' Italia e costa 10 volte meno che spedire la stessa merce in Italia ... ovviamente stò parlando di un eventuale spedizione dall' Italia in Cina per ottenere la garanzia qualora ci fossero problemi col device.
Mi mandi pm col sito da cui compreresti che mi stra interessa l'oppo?
Quello che cerco è un quad core con 2GB di RAM che attualmente rappresenta la fascia alta degli smartphone ;)
Si tratta di un negozio cinese che accetta Pay pal (quindi pagamento sicuro) e spedisce in tutto il mondo gratis, quelli che ho messo sono i prezzi al pubblico ma fanno anche prezzi più bassi se uno ne acquista diversi pezzi dello stesso modello.
Spedire in Cina dall' Italia per una convenzione col governo Cinese costa 100 volte meno che spedire la stessa merce in America dall' Italia e costa 10 volte meno che spedire la stessa merce in Italia ... ovviamente stò parlando di un eventuale spedizione dall' Italia in Cina per ottenere la garanzia qualora ci fossero problemi col device.
si ma perdonami, hai le idee confuse.
ti rendi conto che tra 4,3 pollici e 5,5 pollici c'e' una differenza abissale?
hai mai tenuto in mano fisicamente uno smart da piu' di 5 pollici?
io si ho avuto il galaxy note e ti assicuro che e' bello grosso, specie se hai una mano piccola.
perché cerchi un quad core? sai che per esempio un dual core con architettura migliore puo' andare meglio di un quad? (esempio il cortex a15 montato sul nexus 10 e' un dual e va meglio di certi quad?)
sai che conta anche l'os? se l'os e' Google pulito puo' essere piu' fluido su un dual core Rispetto ad un os messo su un quad con millemila guazzabugli personalizzati che Samsung/ Lg/ Sony /Htc /Motorola infilano nei loro smartphone?
Per dire eh? Poi vedi tu.
Picofarad
20-11-2012, 11:30
Mi mandi pm col sito da cui compreresti che mi stra interessa l'oppo?
Basta andare su chinaphonereview.com che è una rivista online specializzata che fa recensioni dei migliori smartphone cinesi un pò come anandtech e lì trovi anche il link del negozio convenzionato che pare faccia i prezzi migliori di tutti i negozi della Cina.
Se non riesci a trovare il negozio ti mando il link in pm, ma è abbastanza facile, lo trovi in fondo alla pagina della recensione vicino al prezzo, fammi sapere se riesci oppure no ;)
Picofarad
20-11-2012, 11:41
si ma perdonami, hai le idee confuse.
ti rendi conto che tra 4,3 pollici e 5,5 pollici c'e' una differenza abissale?
hai mai tenuto in mano fisicamente uno smart da piu' di 5 pollici?
io si ho avuto il galaxy note e ti assicuro che e' bello grosso, specie se hai una mano piccola.
perché cerchi un quad core? sai che per esempio un dual core con architettura migliore puo' andare meglio di un quad? (esempio il cortex a15 montato sul nexus 10 e' un dual e va meglio di certi quad?)
sai che conta anche l'os? se l'os e' Google pulito puo' essere piu' fluido su un dual core Rispetto ad un os messo su un quad con millemila guazzabugli personalizzati che Samsung/ Lg/ Sony /Htc /Motorola infilano nei loro smartphone?
Per dire eh? Poi vedi tu.
Gli smartphone quando sono nuovi vanno tutti bene dovresti saperlo :D quindi le prove che fanno molti col prodotto nuovo nuovo appena scartato dalla scatola lasciano il tempo che trovano .... i problemi incominciano dopo qualche settimana di utilizzo per chi ha speso i soldi per il device che comincia ad affogarsi .... io in realtà cerco un 2GB di ram proprio per evitare problemi di affogamento nel tempo, il quad core è optional ce lo mettono insieme :D
ziozetti
20-11-2012, 13:10
Quoto, è un confronto che non ha senso.
E' un po' come confrontare auto con 5 marce e cilindrata sopra 1.400. :asd:
The_Heisenberg
20-11-2012, 16:05
lo sdoganamento va da 2 settimana a 1 mese :mbe: :mbe:
Non so per lo sdoganamento, questo è quello che mi dice il tracking
http://s10.postimage.org/rzwdwak5h/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/rzwdwak5h/)
ziozetti
20-11-2012, 16:09
Non so per lo sdoganamento, questo è quello che mi dice il tracking
Mi sembra un po' ottimistico, però non si sa mai.
Amazon ha evaso un mio ordine in meno di 24 ore utilizzando la spedizione standard! :eek:
The_Heisenberg
20-11-2012, 16:12
Mi sembra un po' ottimistico, però non si sa mai.
Amazon ha evaso un mio ordine in meno di 24 ore utilizzando la spedizione standard! :eek:
Infatti al mio amico americano quelli della Fedex hanno detto che sarebbe arrivato il 27, ma a sto punto tanto vale essere ottimisti :D
Nel frattempo cerco cover/pellicola
ziozetti
20-11-2012, 16:45
Infatti al mio amico americano quelli della Fedex hanno detto che sarebbe arrivato il 27, ma a sto punto tanto vale essere ottimisti :D
Nel frattempo cerco cover/pellicola
Amazzone inglese ha qualcosa. ;)
devil_mcry
20-11-2012, 16:45
se non prevista è così il secondo anno
il primo è a carico del produttore, teoricamente ok tu lo mandi ad amazon e loro dovrebbero spedirlo a lg, però se leggi le faq di amazon, questa ti da assistenza diretta solo il primi mesi, poi devi contattare tu il produttore su tantissimi prodotti
questo non vuol dire che non hai il secondo anno di garanzia, ma che in quel caso sarebbero i produttori a doversela vedere con amazon...
se non prevista è così il secondo anno
il primo è a carico del produttore, teoricamente ok tu lo mandi ad amazon e loro dovrebbero spedirlo a lg, però se leggi le faq di amazon, questa ti da assistenza diretta solo il primi mesi, poi devi contattare tu il produttore su tantissimi prodotti
questo non vuol dire che non hai il secondo anno di garanzia, ma che in quel caso sarebbero i produttori a doversela vedere con amazon...
Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità che esiste nel momento della consegna del bene e che si manifesta entro un termine di due anni a decorrere da tale momento, salvo quando, al momento della stipulazione del contratto, il consumatore conosceva o non poteva ragionevolmente ignorare tale difetto.
ma non era valido solo per gli acquisti in negozi fisici??
PS: io sono nabbo in diritto
ma non era valido solo per gli acquisti in negozi fisici??
PS: io sono nabbo in diritto
ovviamente è valido anche per i rivenditori online ;)
The_Heisenberg
20-11-2012, 21:34
Il pacco è a Varese, credo proprio che mi arrivi domani :sofico:
Facci sapere quando ti arriva!!!
ziozetti
21-11-2012, 08:05
Il pacco è a Varese, credo proprio che mi arrivi domani :sofico:
Controlla bene, è un caso di omonimia: è a Varese, IN! :D
The_Heisenberg
21-11-2012, 12:47
Controlla bene, è un caso di omonimia: è a Varese, IN! :D
:D
Era Varese IT, però ora me l'ha fermato la dogana perchè "la descrizione fornita è insufficiente per classificare l'oggetto"
Ho già chiamato quelli della FedEx, speriam che la dogana si sbrighi
lol ma la dogana non doveva blocartela in aeroporto?
NumbersDontL1e
21-11-2012, 13:08
Esteticamente non mi piace.
The_Heisenberg
21-11-2012, 14:46
lol ma la dogana non doveva blocartela in aeroporto?
Cercando in rete pare che la dogana per queste cose sia a Lonate Pozzolo, ho chiamato già la FedEx per farli sbrigare, fornendo tutte le info necessarie.
Speriamo si sbrighino
Picofarad
21-11-2012, 15:08
L' anno scorso ho ordinato una macchina fotografica dall' america che qui costava 4 volte il prezzo che costava li e in 7 giorni netti mi è arrivata a casa e ho dovuto pagare qualcosa di dogana quando me l' hanno consegnata sulla porta di casa, ma lo sdoganamento l' ha fatto lo spedizioniere, non mi ricordo cosa era però di spedizioniere forse Priority Mail o qualcosa del genere, ho buttato via la scatola.
The_Heisenberg
21-11-2012, 15:11
L' anno scorso ho ordinato una macchina fotografica dall' america che qui costava 4 volte il prezzo che costava li e in 7 giorni netti mi è arrivata a casa e ho dovuto pagare qualcosa di dogana quando me l' hanno consegnata sulla porta di casa, ma lo sdoganamento l' ha fatto lo spedizioniere, non mi ricordo cosa era però di spedizioniere forse Priority Mail o qualcosa del genere, ho buttato via la scatola.
Io ho spedito con FedEx, partito due giorni fa da Chicago, ieri sera era già qui ma ora è tutto fermo, nessuno mi ha contattato
Spero che tra oggi e domani il pacco riparta, pensare che è solo a 2 ore da qui mi fa arrabbiare non poco :D
paultherock
21-11-2012, 15:20
Io ho spedito con FedEx, partito due giorni fa da Chicago, ieri sera era già qui ma ora è tutto fermo, nessuno mi ha contattato
Spero che tra oggi e domani il pacco riparta, pensare che è solo a 2 ore da qui mi fa arrabbiare non poco :D
I corrieri di solito sbrigano loro la dogana e quindi aspettati comunque che dovrai pagare i relativi dazi ed IVA alla consegna.
iaiuarmando
21-11-2012, 15:46
quindi sono ridisponibili in USA????
Picofarad
21-11-2012, 15:50
I corrieri di solito sbrigano loro la dogana e quindi aspettati comunque che dovrai pagare i relativi dazi ed IVA alla consegna.
Non lo sò se lo fanno tutti, comunque un spedizione con uno spedizioniere "tutto compreso" che sdogana la merce e te la porta a casa dall' america costa una 50ina di euro e non è mica tanto, considerando che qui un pacco celere 3 costa 15 euri senza tanti cavoli solo trasporto da un una città all' altra senza calcoli di sdoganamento e volo aereo
The_Heisenberg
21-11-2012, 15:54
quindi sono ridisponibili in USA????
No, non dal Play Store almeno. Il mio l'ho fatto acquistare da un negozio T-mobile (l'unico negozio fisico ad averne un pò) però al prezzo di 499$
iaiuarmando
21-11-2012, 15:58
No, non dal Play Store almeno. Il mio l'ho fatto acquistare da un negozio T-mobile (l'unico negozio fisico ad averne un pò) però al prezzo di 499$
ok... come posso verificare la disponibilitá sul play store usa???
dovrei prenderne 10.
The_Heisenberg
21-11-2012, 16:03
dovrei prenderne 10.
Usa "hydemyass" per connetterti tramite proxy alla pagina del Nexus 4 (la trovi cercando "Nexus 4 play store"
Ma:
-ora non sono disponibili
-non spediscono in Italia
Picofarad
21-11-2012, 16:07
dovrei prenderne 10.
Caspita per 10 io proverei a chiedere un pò in giro, sono un sacco di soldi, magari trovi qualcuno che ti fà un bello sconto ;)
Dark Schneider
21-11-2012, 17:55
10 Nexus 4? Seeeee..non te li faranno prendere mai 10! :D
Se ne metti più di 2 per ordine ti scalano il numero dei prodotti. A meno che non ti metti a fare ordini ogni giorno.
Ad ogni modo, per comprare su play store all'estero serve:
- carta di credito di quel paese
- indirizzo di quel paese
Io me lo so fatto prendere uno da un amico e sono di quelli fortunati a metà. Metà fortunato perchè l'ordine il mio amico è riuscito a completarlo correttamente. Metà sfigato perché sono tra i (tantissimi) a cui google ha mandato la mail per dire che contano di spedire "entro le prossime 3 settimane". :D
Qua è già un miracolo acquistarne uno, figuriamoci 10! Tra l'altro prima che rimettono lo stock su Playstore, devono appunto spedire a chi come il sottoscritto ha un ordine già effettuato e che è in attesa di spedizione.
iaiuarmando
21-11-2012, 18:54
10 Nexus 4? Seeeee..non te li faranno prendere mai 10! :D
Se ne metti più di 2 per ordine ti scalano il numero dei prodotti. A meno che non ti metti a fare ordini ogni giorno.
Ad ogni modo, per comprare su play store all'estero serve:
- carta di credito di quel paese
- indirizzo di quel paese
Io me lo so fatto prendere uno da un amico e sono di quelli fortunati a metà. Metà fortunato perchè l'ordine il mio amico è riuscito a completarlo correttamente. Metà sfigato perché sono tra i (tantissimi) a cui google ha mandato la mail per dire che contano di spedire "entro le prossime 3 settimane". :D
Qua è già un miracolo acquistarne uno, figuriamoci 10! Tra l'altro prima che rimettono lo stock su Playstore, devono appunto spedire a chi come il sottoscritto ha un ordine già effettuato e che è in attesa di spedizione.
Fidati appena sono disponibili li faccio prendere.
Ho un amico nato molto affidabile.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Dark Schneider
21-11-2012, 19:50
Fidati appena sono disponibili li faccio prendere.
Ho un amico nato molto affidabile.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Se tu metti 10 nexus 4, te li scala a 2 massimo al momento d'acquisto. Google ha messo il limite a max 2 pezzi al giorno per il primo mese di commercializzazione, max 10 pezzi dal secondo mese in poi. Ma visto che i Nexus vanno fuori stock in pochi minuti, non vedo come possa prenderne 10.
Tieni conto che ad esempio in Spagna l'intero stock di Nexus 4 previsto per il mese di Novembre è terminato in soli 22 minuti. Chi è riuscito a fare l'ordine..ci è riuscito dopo mille crash ed errori del sistema, poi c'è chi ha ricevuto, altri a cui l'ordine è andato a buon fine..ma che è stato messo in attesa per la spedizione(come il sottoscritto). E' una vera impresa credimi e ci vuole molto culo!
iaiuarmando
21-11-2012, 22:55
Capito il discorso, quindi mi sbaglio.
Quindi soli due. Peccato.
Grazie per la spiegazione. ;-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
The_Heisenberg
22-11-2012, 04:46
C'è un'ottima offerta sulle pellicole protettive, se acquisterete il N4 portatevi avanti
Io ne ho comprate 2 full body ed una per lo schermo, il tutto a 3$ :D
http://slickdeals.net/permadeal/83526/xtremeguard-3x-xtremeguard-google-nexus-4-screen-protector
Mr Chuck
22-11-2012, 13:00
ciao a tutti, la prossima settimana, devo andare a pechino per lavoro.
Sapete dirmi se il nexus 4 è venduto anche li?ovviamente non lo comprerei dallo store, ma cercherei in negozi.
grazie.
The_Heisenberg
22-11-2012, 13:09
Sapete dirmi se il nexus 4 è venduto anche li?ovviamente non lo comprerei dallo store, ma cercherei in negozi.
grazie.
No, mi spiace, in Cina non lo vendono per ora.
Picofarad
22-11-2012, 15:49
grazie.
Non te lo sò dire ma forse ne trovi uno migliore sempre google experience :D
http://www.tomshw.it/files/2012/10/immagini_contenuti/40411/htc-j-butterfly-htl21-3v-red.png
Non te lo sò dire ma forse ne trovi uno migliore sempre google experience :D
Non è google experience. Avrà la Sense 4+ (la stessa dell'htc one x+) e per ora è destinato solamente al mercato giapponese (≠ cina)
Picofarad
22-11-2012, 16:35
Non è google experience. Avrà la Sense 4+ (la stessa dell'htc one x+) e per ora è destinato solamente al mercato giapponese (≠ cina)
Dietro c' è scritto "by Google" pensavo fosse un google experience, comunque se và in cina di persona di smartphone a prezzi pazzi e con caratteristiche hardware migliori del nexus4 (tipo i ppi dello schermo) nei negozi ne trova a uffa, li la gente non guadagna tanto a mesata e i prezzi di conseguenza sono adeguati agli stipendi :D
lorenz_nzo
22-11-2012, 16:51
In Cina trovi gli xiaomi... Però li finiscono più in fretta dei nexus 4...
Tapatalk!
ombra666
22-11-2012, 17:09
Dietro c' è scritto "by Google" pensavo fosse un google experience, comunque se và in cina di persona di smartphone a prezzi pazzi e con caratteristiche hardware migliori del nexus4 (tipo i ppi dello schermo) nei negozi ne trova a uffa, li la gente non guadagna tanto a mesata e i prezzi di conseguenza sono adeguati agli stipendi :D
sto rosso acceca, ma mi pare ci sia scritto "with google" :D
Ecco qui (http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-4-velocita-3g-speedtest-79296/) i primi test di velocità su rete mobile effettuati con nexus 4...boh...per me si riconferma il fatto che la mancanza di LTE, attualmente, è davvero poco grave.
In particolare: a che mi servono 100 mbps di banda se poi dopo utilizzo abbonamenti/offerte che mi permettono ad es. di fare 1 GB di traffico al mese :D?
Ecco qui (http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-4-velocita-3g-speedtest-79296/) i primi test di velocità su rete mobile effettuati con nexus 4...boh...per me si riconferma il fatto che la mancanza di LTE, attualmente, è davvero poco grave.
In particolare: a che mi servono 100 mbps di banda se poi dopo utilizzo abbonamenti/offerte che mi permettono ad es. di fare 1 GB di traffico al mese :D?
Mi sento di dover precisare questa faccenda.
LTE è una nuova tecnologia facente parte dello standard umts.
Essendo una nuova (e sottolineo nuova) tecnologia, le migliorie in dote non sono solo una velocità di trasferimento maggiore, ma le vere migliorie sono ben altre.
Detto questo, neanche a me dispiace molto tale mancanza. Prima di avere una buona copertura lte e soprattutto prezzi umani passerà almeno ancora un anno.
Prima di avere una buona copertura lte e soprattutto prezzi umani passerà almeno ancora un anno.
sprizzi ottimismo da tutti i pori tu :asd:
ziozetti
22-11-2012, 18:56
Prima di avere una buona copertura lte e soprattutto prezzi umani passerà almeno ancora un anno.
:confused: :mbe: :stordita: :sbonk:
Scusa, in realtà dovrei piangere vista la situazione del 3G in Italia.
Un anno è oltremodo ottimistico, solo 3 ha tariffe buone per internet sui telefoni e ha una copertura ridicola.
Il resto o è caro come il fuoco o è scarso come qualità. A volte entrambe le cose.
ziozetti
22-11-2012, 18:59
Tu si che hai le idee chiare sui telefoni! :asd:
The_Heisenberg
22-11-2012, 20:59
Non so se sia sfiga o meno, ma il Nexus 4 dovrebbe arrivarmi domani
Spero che arrivi la mattina perchè il pomeriggio ho un esame :D
Ovviamente appena mi arriva vi posto le foto :oink:
In Germania si riesce ad acquistare?Ho un amico che abita li ed eventualmente potrebbe prendermelo.
Sono indeciso tra questo e il suo predecessore che troverei usato (4 gg di vita) a 250€..
The_Heisenberg
22-11-2012, 21:43
In Germania si riesce ad acquistare?Ho un amico che abita li ed eventualmente potrebbe prendermelo.
Sono indeciso tra questo e il suo predecessore che troverei usato (4 gg di vita) a 250€..
Non si trova da nessuna parte al momento (forse ne è rimasto qualcuno a T-mobile USA). Bisogna aspettare
Il Galaxy Nexus è un ottimo device, se non hai la "scimmia" io lo prenderei
E' difficile resistere al potere della scimmia :asd:
...Il Galaxy Nexus è un ottimo device, se non hai la "scimmia" io lo prenderei
Aspetta di averlo tra le mani prima di dirlo :D!!!
In realtà è tutta invidia :muro:....se non sono indiscreto, alla fine dei conti quanto hai speso per averlo?
Picofarad
23-11-2012, 00:11
L' 8GB in un negozio inglese si trova a 295 euro + la spedizione che non sò quant' è ... qualcuno conferma?
Il Samsung Galaxy Nexus 16GB i9250 costa 1 euro di + ... secondo me sò scemi, chi glie lo compra il vecchio allo stesso prezzo del nuovo, ma manco alla metà del prezzo glie lo comprerei :D
E' un bel negozio nel senso che ha un bel sito web molto scorrevole e c' ha uno scatafascio di telefoni, pure di marche sconosciute tipo Orange che costa pure pochetto, ma ha lo schermo piccoletto, ce fa pure rima :D
Cosa vuol dire SIM Free & Unlocked ?
The_Heisenberg
23-11-2012, 03:29
Aspetta di averlo tra le mani prima di dirlo :D!!!
In realtà è tutta invidia :muro:....se non sono indiscreto, alla fine dei conti quanto hai speso per averlo?
All'incirca 499€, non proprio economico diciamo :stordita: ma ho preferito pagare qualcosa di più ed averlo subito compensando con una minore svalutazione del mio Gnex (che ora vendo)
@pico, in USA ci sono dei telefoni che funzionano con un solo operatore, simfree and unlocked vuol dire che invece vanno bene con qualsiasi sim.
The_Heisenberg
23-11-2012, 03:31
DOPPIO
Nonostante la mancanza dell'amplificatore di segnale sembra possibile agganciare ugualmente le reti LTE, forzando l'utilizzo dal debugging menu come vedete in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=GXOY9EVZ4vA).
Per abilitarlo, digitare nel dialer *#*#4636#*#*, si aprirà il menu di debug. Selezionare in fondo alla voce Set preferred network type: LTE/GSM/CDMA auto (PRL) e dopo qualche secondo si connetterà alla rete LTE :D
http://i.imgur.com/0y47M.png
Notizia molto interessante...chissà però, senza amplificatore, che capacità di aggancio possa avere nel "mondo reale".
Comunque, rispetto al mio post precedente, preciso che chiaramente la tecnologia LTE è un deciso passo avanti rispetto agli standard 3G, anche per aspetti diversi dalla mera larghezza di banda. Semplicemente mi chiedo se, oggi come oggi (e ancora per un paio di anni) sia così imprescindibile averla su uno smartphone visto che:
1) La copertura è in una fase decisamente embrionale.
2) Le tariffe tagliano le gambe (e sono tutto fuorché flat)!
3) A che vi serve un'ultrabroadband (mega wow) su un cellulare?
@ The_Heisenberg
Tutto sommato non l'hai pagato poi così tanto considerando che non l'hai acquistato tramite play store e l'hai dovuto importare dall'Ammeriga!
infatti io mi accontenterei di una dc-hspa+ sfruttata a dovere, meno costi per gli utenti e per i fornitori di servizi
io ora abitando in campagna il 90% del tempo sono sotto l'edge :stordita:
Cercando in rete pare che la dogana per queste cose sia a Lonate Pozzolo, ho chiamato già la FedEx per farli sbrigare, fornendo tutte le info necessarie.
Speriamo si sbrighino
sono di Varese anche io... quella dogana della Malpensa è pazzesca...:mad:
johancruijff
23-11-2012, 11:15
L' 8GB in un negozio inglese si trova a 295 euro + la spedizione che non sò quant' è ... qualcuno conferma?
Il Samsung Galaxy Nexus 16GB i9250 costa 1 euro di + ... secondo me sò scemi, chi glie lo compra il vecchio allo stesso prezzo del nuovo, ma manco alla metà del prezzo glie lo comprerei :D
E' un bel negozio nel senso che ha un bel sito web molto scorrevole e c' ha uno scatafascio di telefoni, pure di marche sconosciute tipo Orange che costa pure pochetto, ma ha lo schermo piccoletto, ce fa pure rima :D
Cosa vuol dire SIM Free & Unlocked ?
linkino? :D
anche in pvt ;)
The_Heisenberg
23-11-2012, 11:35
Arrivatoooooo! :D
https://www.dropbox.com/s/elxoj3cd385snfq/IMG_20121123_122943.jpg
johancruijff
23-11-2012, 11:51
GZ!
Moar foto dai, facci rosicare per bene :D
Arrivatoooooo! :D
https://www.dropbox.com/s/elxoj3cd385snfq/IMG_20121123_122943.jpg
Ma dove lo hai preso?!!!! Ci riesci a far dei commenti a caldo?
The_Heisenberg
23-11-2012, 12:06
Ecco qualche foto https://www.dropbox.com/sh/alw3n4est664uyg/ke-K08Q1Md
L'ho preso da T-mobile USA, a caldo devo dire che la parte posteriore è meglio di come me l'aspettassi, le sagomature si vedono solamente se la luce le prende nel modo giusto
La qualità costruttiva è ottima, e come peso più o meno è come quello del Gnex
Ora vediamo se riesco a rootarlo
Red Erik
23-11-2012, 12:21
Ecco qualche foto https://www.dropbox.com/sh/alw3n4est664uyg/ke-K08Q1Md
L'ho preso da T-mobile USA, a caldo devo dire che la parte posteriore è meglio di come me l'aspettassi, le sagomature si vedono solamente se la luce le prende nel modo giusto
La qualità costruttiva è ottima, e come peso più o meno è come quello del Gnex
Ora vediamo se riesco a rootarlo
l' ergonomia com' è in confronto al gNexus? sembra più grande/più piccolo, si maneggia meglio o peggio...
The_Heisenberg
23-11-2012, 12:36
l' ergonomia com' è in confronto al gNexus? sembra più grande/più piccolo, si maneggia meglio o peggio...
Sono gradi uguale, ergonomicamente essendo simili non cambia molto, forse il Gnex ha un pelo più di grip grazie alla scocca posteriore
Ora vado di fretta che ho un esame alle 3, questo pomeriggio quando torno vi do più info :D
Picofarad
23-11-2012, 13:18
All'incirca 499€, non proprio economico diciamo :stordita: ma ho preferito pagare qualcosa di più ed averlo subito compensando con una minore svalutazione del mio Gnex (che ora vendo)
Caspita, l' hai pagato caro, in rete trovi anche dei gruppi d' acquisto che il 16 GB te lo fanno avere a 368 euro prezzo finito spedito a casa, per me comunque è caro anche a quel prezzo ;)
simfree and unlocked vuol dire che invece vanno bene con qualsiasi sim.
grazie ;)
Red Erik
23-11-2012, 13:43
Sono gradi uguale, ergonomicamente essendo simili non cambia molto, forse il Gnex ha un pelo più di grip grazie alla scocca posteriore
Ora vado di fretta che ho un esame alle 3, questo pomeriggio quando torno vi do più info :D
grazie e in bocca al lupo!
...l' hai pagato caro, in rete trovi anche dei gruppi d' acquisto che il 16 GB te lo fanno avere a 368 euro prezzo finito spedito a casa...
Sì ma vista la reperibilità con questo nexus 4 un conto è vedere in rete a quanto te lo vendono, un altro è avercelo in mano ;)!!!
The_Heisenberg
23-11-2012, 16:04
Sì ma vista la reperibilità con questo nexus 4 un conto è vedere in rete a quanto te lo vendono, un altro è avercelo in mano ;)!!!
Esatto :D
Comunque sono tornato ora a casa, ho aggiunto in galleria qualche altra foto (ora vedo se riesco a farne qualcuna di decente). Ne ho aggiunte anche due fatte col telefono, una senza e con HDR
https://www.dropbox.com/sh/alw3n4est664uyg/ke-K08Q1Md
La prima cosa che si nota subito comunque è che il telefono è veramente velocissimo.
Se avete domande non esitate a chiedere ;)
Grazie The_Heisenberg per dar da mangiare alle nostre scimmie :D
Due cose,
mi sembra molto strano che abbia meno grip del gnexus, io non lo riesco a tenere senza cover appunto perché mi sembra una saponetta in mano. Il nexus 4 invece dovrebbe avere i bordi tutti gommati e fornire un'ottima ergonomia, così ho letto e sentito nelle varie recensioni.
L'hdr sembra funzionare discretamente, peccato che il rumore sia impressionante. Una fotocamera buona non l'avremo mai su un nexus :D, non che faccia così schifo sta fotocamera, un po' di rumore ovvio ci sia, è anche nuvolo nella foto, ma cavolo, non si riescie a capire di che colore siano le colonne di quel porticato sulla sinistra :doh:
Picofarad
23-11-2012, 16:25
La prima cosa che si nota subito comunque è che il telefono è veramente velocissimo.
Ce credo con 2GB di RAM e procio quad core se magna tutti i single core e tutti i dual core Android .. però ce potrebbe essere qualcosa con una GPU + potente o con un sistema operativo diverso tipo wp8 o ios che potrebbe essere forse meglio o forse no come fluidità .. dopo però è da vedere se a uno gli piace ios o wp8 come filosofia di vita :D
L'hdr sembra funzionare discretamente, peccato che il rumore sia impressionante. Una fotocamera buona non l'avremo mai su un nexus :D, non che faccia così schifo sta fotocamera, un po' di rumore ovvio ci sia, è anche nuvolo nella foto, ma cavolo, non si riescie a capire di che colore siano le colonne di quel porticato sulla sinistra :doh:
Sì, il rumore che esce fuori da quella foto è notevole...però magari aveva gli iso in automatico e scattando in una situazione di scarsa luce ha alzato i valori al massimo. Bisognerebbe vedere degli scatti in condizioni di buona luce per valutarla meglio.
The_Heisenberg
23-11-2012, 16:45
Grazie The_Heisenberg per dar da mangiare alle nostre scimmie :D
Due cose,
mi sembra molto strano che abbia meno grip del gnexus, io non lo riesco a tenere senza cover appunto perché mi sembra una saponetta in mano. Il nexus 4 invece dovrebbe avere i bordi tutti gommati e fornire un'ottima ergonomia, così ho letto e sentito nelle varie recensioni.
I bordi non sono un problema, è il vetro dietro che ovviamente è scivoloso.
Confermo per il rumore, domani magari vedo di farne qualcuna con la luce.
Lo schermo mi sembra buono, anche se i livelli del nero non sono come quelli dell'AMOLED.
L'unica cosa che mi ha lasciato spiazzato per ora è l'assenza di cuffie incluse, vorrà dire che devo comprarle
Red Erik
23-11-2012, 17:00
L'unica cosa che mi ha lasciato spiazzato per ora è l'assenza di cuffie incluse, vorrà dire che devo comprarle
ah ecco, questo è un particolare interessante. Il tuo viene dagli USA vero? sembra che sia per tutti così fuori che per i francesi.
I bordi non sono un problema, è il vetro dietro che ovviamente è scivoloso.
Confermo per il rumore, domani magari vedo di farne qualcuna con la luce.
Lo schermo mi sembra buono, anche se i livelli del nero non sono come quelli dell'AMOLED.
Mi sa che serve quasi d'obbligo una cover o meglio un bumper se ci si tiene all'integrità del dispositivo. A me spaventa il vetro dietro, se si riga quello anteriore figurati il posteriore, a forza di appoggialo qua e la.
Puoi fare un confronto diretto con lo schermo del gnexus? Neri, contrasti, colori ecc... E' quello che mi attira di più, questo display non sembra far rimpiangere l'amoled, se ho capito bene dalle varie recensioni.
Picofarad
23-11-2012, 17:15
A giudicare da questa foto mi sà che il nexus 4 ha un sensore ad alta sensibilità e le foto di giorno potrebbero essere "sbiancheggianti", l' erba invece di verde potrebbe venire gialletta appassita, i cielo mai azzurro sempre grigetto ... non è un gran che come fotocamera però ce ne stanno di molto peggio :D i colori sono tutto sommato gradevoli ma un pò strani nel senso che non sono reali
https://photos-4.dropbox.com/t/0/AADyegtIWgPUuLS7qrwoPQXlp4KfHGJhZXtGDh6PqwBxqg/10/3337838/jpeg/32x32/2/1353693600/0/2/con%20HDR.jpg/l-2rg4OVbYdF_GJfn0L5LeR-PZTQz9ZZHC0bmJClwII?size=800x600
The_Heisenberg
23-11-2012, 17:27
Mi sa che serve quasi d'obbligo una cover o meglio un bumper se ci si tiene all'integrità del dispositivo. A me spaventa il vetro dietro, se si riga quello anteriore figurati il posteriore, a forza di appoggialo qua e la.
Puoi fare un confronto diretto con lo schermo del gnexus? Neri, contrasti, colori ecc... E' quello che mi attira di più, questo display non sembra far rimpiangere l'amoled, se ho capito bene dalle varie recensioni.
I graffi non mi preoccupano, ho già ordinato tre pellicole (avanti e dietro) per 3$
Il problema è che sono quasi sicuro che cadendo si spacchi proprio.
Lo schermo del Gnex ha neri più scuri, ma i colori sono meno reali ed è meno definito.
@red, si, USA
Picofarad
23-11-2012, 17:35
Il problema è che sono quasi sicuro che cadendo si spacchi proprio.
Mi sa che qualsiasi telefono se cade difficilmente si salva ... non c' è un gancetto per portarlo appeso al collo? .... secondo me appeso al collo è la cosa più sicura perché se lo tieni in mano prima o poi ti cade, magari non subito ma tanto in un migliaio di volte che lo tieni in mano per terra prima o poi ci và :D
The_Heisenberg
23-11-2012, 17:51
Mi sa che qualsiasi telefono se cade difficilmente si salva ... non c' è un gancetto per portarlo appeso al collo? .... secondo me appeso al collo è la cosa più sicura perché se lo tieni in mano prima o poi ti cade, magari non subito ma tanto in un migliaio di volte che lo tieni in mano per terra prima o poi ci và :D
Bè, non proprio. Quando faccio la doccia solitamente metto il telefono con la radio attiva sopra il box doccia, appoggiato sull'angolo. Una volta il Gnex mi è caduto (saranno almeno due metri) e non si è fatto nulla.
Una cosa del genere col Nexus 4 non potrei mai farla
Picofarad
23-11-2012, 18:00
Bè, non proprio. Quando faccio la doccia solitamente metto il telefono con la radio attiva sopra il box doccia, appoggiato sull'angolo. Una volta il Gnex mi è caduto (saranno almeno due metri) e non si è fatto nulla.
Una cosa del genere col Nexus 4 non potrei mai farla
E' come quando devi verniciare qualcosa col pennello, dici "il grembiule non me lo metto perché tanto stò attento e non mi sporco" invece finisce sempre che una goccetta di vernice sui vestiti ti ci và :D
Se ti cade e riesci a stopparlo col piede magari non si rompe ma se cade di taglio e non riesci a stopparlo col piede mi sa che si apre in due :D
Supercolli
24-11-2012, 16:28
Ci sto smanettando da lunedì. Preso dal play Store americano in quanto soggiorno in Colorado. Vengo dal superamoled Samsung Omnia W e l unica cosa che rimpiango è il nero del display, stop. Per il resto ho fatto un salto di qualità super. L impressione è davvero di tenere in mano un top gamma. Ho provato a stressarlo ma il sistema rimane fluido, adoro il 4.2, la batteri mi permette sempre di arrivare a notte nonostante uso intensivo della WIFi e la qualità costruttiva mi piace molto, per me è un piacere tenerlo in mano. Comunque anche io sento il bisogno di comprare una protezione quanto prima per paura di rovinare i vetri.
Picofarad
24-11-2012, 16:36
A giudicare da questa foto mi sà che il nexus 4 ha un sensore ad alta sensibilità e le foto di giorno potrebbero essere "sbiancheggianti", l' erba invece di verde potrebbe venire gialletta appassita, i cielo mai azzurro sempre grigetto ... non è un gran che come fotocamera però ce ne stanno di molto peggio :D i colori sono tutto sommato gradevoli ma un pò strani nel senso che non sono reali
https://photos-4.dropbox.com/t/0/AADyegtIWgPUuLS7qrwoPQXlp4KfHGJhZXtGDh6PqwBxqg/10/3337838/jpeg/32x32/2/1353693600/0/2/con%20HDR.jpg/l-2rg4OVbYdF_GJfn0L5LeR-PZTQz9ZZHC0bmJClwII?size=800x600
Comunque ragazzi volevo precisare per la cronaca che anche le macchinette fotografiche che fanno solo foto e video ce ne sono tantissime che fanno proprio schifo come foto, altro che le foto del Nexus4.
Poi vabbè se uno prende una Nikon o anche una Panasonic con ottica Leica, anche una compattina, non c' è paragone, ma le foto del Nexus4 non sono da meno di quelle fatte da altre compattine di altre marche che fanno solo foto ;)
The_Heisenberg
24-11-2012, 16:59
Ci sto smanettando da lunedì. Preso dal play Store americano in quanto soggiorno in Colorado. Vengo dal superamoled Samsung Omnia W e l unica cosa che rimpiango è il nero del display, stop. Per il resto ho fatto un salto di qualità super. L impressione è davvero di tenere in mano un top gamma. Ho provato a stressarlo ma il sistema rimane fluido, adoro il 4.2, la batteri mi permette sempre di arrivare a notte nonostante uso intensivo della WIFi e la qualità costruttiva mi piace molto, per me è un piacere tenerlo in mano. Comunque anche io sento il bisogno di comprare una protezione quanto prima per paura di rovinare i vetri.
Io ho ordinato 3 pellicole protettive (di cui 2 full body, cioè avanti e dietro) per 3$
Sto aspettando che si trovi il bumper.
Nel frattempo un altro paio di foto, con e senza HDR
https://www.dropbox.com/sh/rjkr0afcvgl4vf8/VAcb7GfVHi
JamesTrab
24-11-2012, 19:02
Sto aspettando con ansia la recensione di gsmarena per il nexus 4 con il classico test foto, display e audio.
Dicono che l'uscita jack abbia una quantità di rumore spaventoso.. :(
Comunque dal test di anandtech sembra che il display non sia calibrato perfettamente. E' un peccato, perché aveva le carte in regola per spartirsi il top insieme al One X.
Picofarad
24-11-2012, 21:04
Io ho ordinato 3 pellicole protettive (di cui 2 full body, cioè avanti e dietro) per 3$
Sto aspettando che si trovi il bumper.
Nel frattempo un altro paio di foto, con e senza HDR
https://www.dropbox.com/sh/rjkr0afcvgl4vf8/VAcb7GfVHi
Le foto non sono male ... a colpo d' occhio i colori sembrano quelli tipici di un Nokia n8 ma con minore messa a fuoco .... personalmente le foto migliori che ho visto fino ad oggi fatte da uno smartphone sono quelle dell' iphone4 mentre quelle fatte dal 4s e dal 5 + recenti fanno schifoz IHMO :D
supermix
25-11-2012, 02:09
scusate ma la memoria è fissa o espandibile?
The_Heisenberg
25-11-2012, 03:39
scusate ma la memoria è fissa o espandibile?
Fissa
Picofarad
25-11-2012, 13:07
Sto aspettando con ansia la recensione di gsmarena per il nexus 4 con il classico test foto, display e audio.
Dicono che l'uscita jack abbia una quantità di rumore spaventoso.. :(
In che senso?
Comunque dal test di anandtech sembra che il display non sia calibrato perfettamente. E' un peccato, perché aveva le carte in regola per spartirsi il top insieme al One X.
L' OneX ha solo 1GB di ramma :D
devil_mcry
25-11-2012, 13:35
che con cuffie buone si sente male
pegasolabs
25-11-2012, 13:35
In che senso?
Pare che alcuni esemplari abbiano problemi di schermature RF del jack
The_Heisenberg
25-11-2012, 14:14
Non ho notato problemi di audio per ora.
L'unico problema che ho è che la vibrazione fa rumore :muro:
Picofarad
25-11-2012, 15:49
Una cosa che mi interesserebbe sapere del Nexus4 (siccome ci telefono pure se lo prendo) è com' è l' audio se telefoni da ambienti molto rumurosi.
Ci sono cellulari che se telefoni da una stanza con altre persone che parlano intorno a te o il televisore acceso l' altro interlocutore non capisce niente e ti chiede spesso di ripetere, ci sono invece cellulari che in ambienti rumorosi riescono ad isolare la voce di chi parla e ad escludere o attenuare i rumori cirscostanti .. il nexus4 come si comporta in ambienti con molto rumore intorno a chi parla?
Picofarad
25-11-2012, 16:26
Pare che alcuni esemplari abbiano problemi di schermature RF del jack
mmmmmm .... una bella rogna, se non ha la schermatura capta segnali da tutte le parti del telefono :D
JamesTrab
25-11-2012, 23:43
L' OneX ha solo 1GB di ramma :D
Parlo solo del display, top come display.. :D
The_Heisenberg
26-11-2012, 03:57
Parlando di display..
Come resa cromatica e come bianchi lo schermo del N4 è ottimo, ma il nero sembra quasi grigio scuro.
Chi come me proviene da schermi AMOLED noterà subito la differenza
Ho un contatto in Inghilterra, mi dite quanto costa la spedizione più economica da Uk a Italia? Tracciata
devil_mcry
26-11-2012, 10:04
Ho un contatto in Inghilterra, mi dite quanto costa la spedizione più economica da Uk a Italia? Tracciata
io al tempo avevo guardato ed era abbastanza cara, sui 30 euro. pero dipende molto dal peso del pacco e comunque è passato un bel po di tempo
io al tempo avevo guardato ed era abbastanza cara, sui 30 euro. pero dipende molto dal peso del pacco e comunque è passato un bel po di tempo
ammazza 30 euro son tanti :( in caso di assistenza è un salasso
The_Heisenberg
26-11-2012, 17:23
ammazza 30 euro son tanti :( in caso di assistenza è un salasso
Pensa che io ho speso 90$ dall'USA
Mi sta anche quasi passando nella mente di rivendermelo per la questione garanzia, se non fosse che l'ho pagato un botto.
The_Heisenberg
26-11-2012, 17:23
DOPPIO
demetriol
26-11-2012, 21:24
12/15 euro per pacchetti relativamente piccoli con royal mail
JamesTrab
26-11-2012, 21:34
Parlando di display..
Come resa cromatica e come bianchi lo schermo del N4 è ottimo, ma il nero sembra quasi grigio scuro.
Chi come me proviene da schermi AMOLED noterà subito la differenza
E pensare che si tratta del lcd con i neri più scuri, fonte (http://www.anandtech.com/show/6440/google-nexus-4-review/6).
Io comunque sono un tantino esausto dei superamoled, belli i neri, ok, ma l'Xperia U a confronto con il mio Nexus S amoled non ammette storia, sia per definizione ma soprattutto per bilanciamento del bianco..
E i display superamoled da quando sono usciti, a parte la risoluzione, non hanno fatto un passo avanti, mentre gli LCD sono diventati fenomenali.
Pensa che io ho speso 90$ dall'USA
Mi sta anche quasi passando nella mente di rivendermelo per la questione garanzia, se non fosse che l'ho pagato un botto.
beh dai, se l'hai ricevuto senza difetti dovresti stare (abbastanza) tranquillo, no?
The_Heisenberg
26-11-2012, 21:46
beh dai, se l'hai ricevuto senza difetti dovresti stare (abbastanza) tranquillo, no?
Si, teoricamente. Ma sono sicuro al 100% che prima o poi romperò lo schermo posteriore.
Picofarad
26-11-2012, 21:51
E pensare che si tratta del lcd con i neri più scuri, fonte (http://www.anandtech.com/show/6440/google-nexus-4-review/6).
Io comunque sono un tantino esausto dei superamoled, belli i neri, ok, ma l'Xperia U a confronto con il mio Nexus S amoled non ammette storia, sia per definizione ma soprattutto per bilanciamento del bianco..
E i display superamoled da quando sono usciti, a parte la risoluzione, non hanno fatto un passo avanti, mentre gli LCD sono diventati fenomenali.
Infatti pure io ho sempre sentito parlare del bilanciamento dei bianchi quando si parla di monitor, questa è la prima volta che sento parlare del bilanciamento dei neri :D
The_Heisenberg
26-11-2012, 21:52
Usando l'N4 da qualche giorno ed andando a riprendere il Gnex effettivamente la iper saturazione dei colori è evidente.
12/15 euro per pacchetti relativamente piccoli con royal mail
È tracciata la spedizione?
devil_mcry
27-11-2012, 09:36
È tracciata la spedizione?
non è proprio come la dice lui
un pacco dall'uk all'italia con royal mail, da 1kg circa (considerando telefono, e imballi vari) e assicurato per 500€ (lo scaglione è 250-500) costa circa:
16 sterline (circa 20€ con il cambio odierno) con International Signed For Small Packets, tracciabile solo fino al confine italiano, poi lo prende in carico poste italiane e il tracking si perde ( o almeno si perdeva, non tengono traccia di questo fatto). Le tempistiche sono molto alte, loro lo danno per 4-5giorni, ma è solo fino in italia, poi ci aggiungi i giorni delle poste italiane. Di solito, per esperienza e sentito dire, ci vogliono dai 10 ai 15 giorni per ricevere un pacco a casa in queste modalità (non lavorativi, totali). Un mese sotto festività
altra ipotesi è con parcelforce, che penso sia sempre del gruppo royal mail ma costa una fucilata.
Questa notte Google ha modificato il numero di Nexus 4 acquistabili per utente confermando il limite di 2 device acquirente http://phandroid.com/2012/11/27/nexus-4-limit-2-units/
Bisogna solo attendere che riforniscano il Play Store (pare la prossima settimana) :p
The_Heisenberg
27-11-2012, 14:36
Questa notte Google ha modificato il numero di Nexus 4 acquistabili per utente confermando il limite di 2 device acquirente http://phandroid.com/2012/11/27/nexus-4-limit-2-units/
Bisogna solo attendere che riforniscano il Play Store (pare la prossima settimana) :p
In USA venderanno altri N4 oggi
Picofarad
27-11-2012, 14:44
In USA venderanno altri N4 oggi
Se le consegne da parte di Google saranno di massimo 1 o 2 smartphone per negozio sarà di nuovo il tutto esaurito in 2 minuti ... un successo senza precedenti :D
Se le consegne da parte di Google saranno di massimo 1 o 2 smartphone per negozio sarà di nuovo il tutto esaurito in 2 minuti ... un successo senza precedenti :D
Gia meglio aspettare che siano disp. all estero.. in italia secondo me non iscirá mai visto che il playstore per comprarlo non c é !! Mi ci gioco quello che volete... :D
Picofarad
27-11-2012, 16:26
Gia meglio aspettare che siano disp. all estero.. in italia secondo me non iscirá mai visto che il playstore per comprarlo non c é !! Mi ci gioco quello che volete... :D
Si vede che google non li vuole vendere in Italia, altrimenti un colosso come google lo trovava il sistema per venderli, sai quanto gli ci vuole con i miliardi che c' ha :D
Se Google vuole si compra tutte le fabbriche di telefonini che gli pare come se niente fosse, ma si vede che non vuole :D
Secondo me è solo una trovata pubblicitaria altrimenti questi nexus4 si trovavano in abbondanza in tutte le parti del mondo ... invece li stanno dando col contagocce per poi dire che è stato un successo nelle vendite con il tutto esaurito :D
Si vede che google non li vuole vendere in Italia...
fanno bene
Picofarad
27-11-2012, 20:25
fanno bene
Alla fine se li tiene pure se sono tanto preziosi ;)
ashtisdale93
28-11-2012, 20:20
Qualcuno che l'ha preso in uno store T-Mobile a New York sa indicarmi in quale negozio l'ha preso?
iaiuarmando
28-11-2012, 22:52
raga una domanda.
stasera abbiamo provato ad acquistare il nexus 4 tramite il proxy myass direttamente al google play usa.
il problema é che il Checkout non lo fa fare siccome myass non é abilitato per gli https.
come posso risolvere questo problema???
ps. l'acquisto lo sto perfezionando tramite un militare nato che puó prenderlo da li.
marcolinuz
29-11-2012, 08:42
Si vede che google non li vuole vendere in Italia, altrimenti un colosso come google lo trovava il sistema per venderli, sai quanto gli ci vuole con i miliardi che c' ha :D
Se Google vuole si compra tutte le fabbriche di telefonini che gli pare come se niente fosse, ma si vede che non vuole :D
Secondo me è solo una trovata pubblicitaria altrimenti questi nexus4 si trovavano in abbondanza in tutte le parti del mondo ... invece li stanno dando col contagocce per poi dire che è stato un successo nelle vendite con il tutto esaurito :D
Qualcuno che l'ha capita finalmente. :O
Anche secondo me è sicuramente marketing quello che sta facendo google.
Nel play store USA dicono 3-4 settimane di attesa per il 16GB e 8-9 per l'8GB, assurdo!
Mentre in europa? I pochi paesi che hanno il play store ancora non sono disponibili e, inizialmente alla prima ondata quanti ne avranno venduti? 10? E globalmente quanti ne saranno stati venduti? Mah...
Google non ci tiene molto a vendere il nexus4 al prezzo di costo, l'ha dati col contagocce per pubblicità, ha creato hype, ha fatto discutere e soprattutto ha creato del nexus4 un prodotto raro e fatto sembrare il "tutto esaurito" un gran successo. Ma come detto da un noto recensore del web, non abbiamo ancora visto nessun dato di vendita, ergo...
Ci scommetterei che in Italia (e negli altri Paesi) non tardi molto ad arrivare sugli scaffali al suo buon prezzo annunciato inizialmente e ovviamente le scorte eccome se ci saranno.
Poi scommetterei anche che quando il prezzo comincerà a scendere, magicamente anche nel play store arriveranno in gran numero.
Comunque sia, a parte questa storia, indipendentemente da tutto, sto valutando se prenderlo o no, in vista anche di quello che verrà.
ma ce la fate? hihiihh
va che non li produce Google... google che non ci tiene molto?? lol... ma perchè commentare senza saper niente di niente?? boh. Non sapete i volumi di vendita, non sapete la capacità produttiva di LG (per gli smartphone), ecc... eppure... ci si fanno i film sul fatto che non vogliono vendere... bah...
ma ce la fate? hihiihh
va che non li produce Google... google che non ci tiene molto?? lol... ma perchè commentare senza saper niente di niente?? boh. Non sapete i volumi di vendita, non sapete la capacità produttiva di LG (per gli smartphone), ecc... eppure... ci si fanno i film sul fatto che non vogliono vendere... bah...
Io non faccio nessun film, non sono di certo il primo ne uno dei pochi a dire questa cosa. Google non produce direttamente, ma è come se fosse così, i nexus li acquista da lg e li rivende per conto suo.
Per quanto riguarda i volumi di vendita e la capacità produttiva, è proprio qui che sta la critica, non sappiamo nulla a riguardo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
JamesTrab
29-11-2012, 13:58
ma ce la fate? hihiihh
Quoto..
Quale sarebbe poi lo scopo di questa strategia scusate? Vendere più nexus 4 successivamente? Perché a questo punto li venderebbero adesso e basta..
Il ritorno di immagine per google? E perché dovrebbe risultarne migliore? Al massimo apparirebbe disordinata..
Io sono quasi sicuro che la domanda sia stata piuttosto alta, all'incirca simile se non superiore ad un ipotetico cellulare di punta come il Galaxy s3, con una capacità produttiva di un'azienda, LG, abituata a vendere solo qualche centinaia di migliaia di smartphone per modello.
Volete sapere come la penso io, Google ha commesso un errore a scegliere lg come produttore, imho non ha la capacità adeguata per produrre l'equivalente dei volumi di Samsung!
Altro errore, il google store lo dovevi aprire in ogni paese e non solo in alcuni, cosi facendo ti crei dei "nemici", 1 cliente disgustato equivale a 10 clienti persi, siamo noi clienti che vi diamo da mangiare, secondo me molte aziende se lo stanno dimenticando.
A voi utenti voglio esprimere un altro parere puramente personale, ci sono terminali migliori di questo nexus 4, perchè cercate di fare i salti mortali per acquistarlo? Perchè è un google experience? oggi giorno ci sono rom che hanno introdotto novità di tutto rispetto, sopra alle funzioni standard, della versione Google e non pregiudicano la fluidità generale del sistema.
Guardatevi intorno i nexus 4 lasciateli all'estero, visto che noi non siamo "degni" di avere il google store!
marcolinuz
29-11-2012, 16:32
ma ce la fate? hihiihh
La trovata pubblicitaria, se così possiamo definirla, non è tanto il fatto che Google venda tot Nexus 4 in tot secondi facendo immediatamente il tutto esaurito (anzi questo se non viene risolto a breve potrebbe essere un boomerang), ma il fatto che venda questo terminale ad un prezzo stracciato.
ziozetti
29-11-2012, 16:37
A voi utenti voglio esprimere un altro parere puramente personale, ci sono terminali migliori di questo nexus 4, perchè cercate di fare i salti mortali per acquistarlo? Perchè è un google experience? oggi giorno ci sono rom che hanno introdotto novità di tutto rispetto, sopra alle funzioni standard, della versione Google e non pregiudicano la fluidità generale del sistema.
Perché se lo vendessero al prezzo reale sarebbe "obbligatorio" comprarlo.
Anche a 350 € + le spese e senza garanzia lo comprerei ad occhi chiusi.
Di "giocare" con le rom non ho più voglia, l'ho fatto a suo tempo e ormai me ne sono stancato.
Anche a 350 € + le spese e senza garanzia lo comprerei ad occhi chiusi.
Lo compreresti senza garanzia? Contento te ;)
JamesTrab
29-11-2012, 17:08
Guardatevi intorno i nexus 4 lasciateli all'estero, visto che noi non siamo "degni" di avere il google store!
Quali sarebbero scusa? Il galaxy s3 ha un'estetica orrenda e un display solo discreto, ed un prezzo esagerato. Poi per il resto è il migliore.
L'HTC One X sarebbe il terminale perfetto. Ma, costa tantissimo, ha gli aggiornamenti risicati e un'autonomia mediocre.
Lumia 920, troppo ingombrante, sebbene sia bello e abbia un display eccellente, però WP per me ancora non è una garanzia.
Il nexus 4, oltre ad essere un nexus, avere un'estetica discreta ed un display di ottima fattura, se la cava decentemente pure sull'autonomia e ha un prezzo basso. Se si hanno conoscenti in america rischi di farlo arrivare a casa tua a meno di 300€.
p.s., penso che se non abbiamo lo store in Italia non sia colpa di google ma della burocrazia italiana e di qualche magagna di troppo che negli altri stati google non ha incontrato. Un po' tipo spotify che non riesce a superare lo scoglio delle case discografiche italiane, etc..
devil_mcry
29-11-2012, 17:26
Volete sapere come la penso io, Google ha commesso un errore a scegliere lg come produttore, imho non ha la capacità adeguata per produrre l'equivalente dei volumi di Samsung!
Altro errore, il google store lo dovevi aprire in ogni paese e non solo in alcuni, cosi facendo ti crei dei "nemici", 1 cliente disgustato equivale a 10 clienti persi, siamo noi clienti che vi diamo da mangiare, secondo me molte aziende se lo stanno dimenticando.
si di quei 2-3 telefoni che hanno un supporto davvero buono dalla comunity, la maggior parte, anche quelli supportati da cyanogen, hanno rom buggate con problemi magari minori ma presenti
uno può anche accettare che magari il gps non vada, la batteria magari duri meno, ma dopo un po' si stufa
onestamente io mi sono rotto di dover pregare che qualcuno prepari una rom, è pieno di gente che non capisce la differenza tra un porting e una rom compilata o semplicemente un patchwork di pezzi basati sulla stock e va in giro contento perchè ci sono i "cuochi"
sono tutte cazzate, dopo un po' uno si stufa di fare wipe e non wipe, mille giri, per aver un aggiornamento che sarebbe dovuto senza mezzi termini
ziozetti
29-11-2012, 17:45
Lo compreresti senza garanzia? Contento te ;)
Sono sempre stato "fortunato", la prima e unica volta che ho mandato qualcosa in riparazione è stato quasi 10 anni fa per l'altoparlante di un notebook che gracchiava.
La trovata pubblicitaria, se così possiamo definirla, non è tanto il fatto che Google venda tot Nexus 4 in tot secondi facendo immediatamente il tutto esaurito (anzi questo se non viene risolto a breve potrebbe essere un boomerang), ma il fatto che venda questo terminale ad un prezzo stracciato.
non ho capito se è un male o un bene
...
che abbia scelto male il produttore... dipende dai punti di vista xD (cmq condivido)
Non vedo perchè debba aprire un Google store in ogni paese dato che prima di tutto non è la sua attività principale, e oltre tutto non è un'attività direttamente remunerativa (come lo è il core business).
Io non faccio nessun film, non sono di certo il primo ne uno dei pochi a dire questa cosa. Google non produce direttamente, ma è come se fosse così, i nexus li acquista da lg e li rivende per conto suo.
che tu non sia il primo non lo metto in dubbio... infatti ho messo il plurale. Attività di compra-vendita non è "come se producesse". anzi non c'entra una mazza
Per quanto riguarda i volumi di vendita e la capacità produttiva, è proprio qui che sta la critica, non sappiamo nulla a riguardo.
critichi google perchè non sai nulla?? lol va che non è un obbligo diffondere le vendite... poi pretenderle a poche settimane dall'uscita...
LarsFrederiksen
29-11-2012, 21:17
Ragazzi,
si trova il galaxy nexus nuovo a 259 euro..... :rolleyes:
Mio sa che non resisto più ad aspettare il nexus4.
Che dite faccio una schiocchezza se domani vado a prenderlo? :confused:
Ho parecchie conoscenze che viaggiano negli USA regolarmente e che quindi potrebbero recuperarmi (non si sa bene quando visti i tempi di attesa sul play store) questa SCIMMIA che mi si è calata su una spalla e non ne vuol sapere di andar via..
Il 16GB alla fine quando verrebbe a costare?Ho calcolato circa 300€ (349$+tasse = 390$)...giusto?
Con il fatto che fanno i "pendolari" me lo farei portare a manina da loro quindi niente spedizioni e dogana (si spera).
Perchè sono ancora indeciso con il G Nexus in sottocosto da domani a 259€...Certo l'attesa mi sa che sarà lunga ma spero possa valerne la pena...o no?
iaiuarmando
29-11-2012, 22:35
ufficialmente presi.
ieri sera il mio amico nato li ha acquistati tramite il proxy myass...
2 nexus 16gb che mi verrebbero circa 320euro caduno.
in pratica ci vogliono ancora 5settimane prima di averlo tra le mani.
spero di aver azzeccato con questo terminale.
ziozetti
30-11-2012, 00:39
ufficialmente presi.
ieri sera il mio amico nato li ha acquistati tramite il proxy myass...
2 nexus 16gb che mi verrebbero circa 320euro caduno.
in pratica ci vogliono ancora 5settimane prima di averlo tra le mani.
spero di aver azzeccato con questo terminale.
Secondo me epic win.
che tu non sia il primo non lo metto in dubbio... infatti ho messo il plurale. Attività di compra-vendita non è "come se producesse". anzi non c'entra una mazza
Hai ragione non c'entra nulla, quello che volevo intendere era però che, se io produco un oggetto e mi costa TOT e se io invece questo oggetto me lo compro a TOT, ho sempre lo stesso oggetto a TOT del prezzo, quello che faccio da adesso in poi sarà uguale in entrambi i casi. Ok, forse dico cavolate, ma quello che voglio dire è che il nexus4 8GB venduto a 299$ è il prezzo di costo, è se google l'ha prodotti o l'ha comprati non importa.
Con il nexus7, asus è riuscita a portare in italia lo stesso prodotto pressoché allo stesso prezzo, LG non l'ho farà.
critichi google perchè non sai nulla?? lol va che non è un obbligo diffondere le vendite... poi pretenderle a poche settimane dall'uscita...
Guarda, tutti i produttori se hanno un successone alle prime settimane, lo gridano a gran voce, se è un flop se ne stanno zitti invece, questo sempre solitamente.
Adesso microsoft ad esempio ha annunciato che con WP8 le vendite si sono quadruplicate, in italia si è arrivati ad un ben 11% mi sembra.
Google si è limitata a mettere sold out sul play store a 20min dal lancio, ma quanti nexus c'erano in stock? Ora ci vogliono almeno 4 settimane prima di averlo e nei negozi non si sa ancora nulla. Scusa se mi permetto di essere in dubbio, ma non mi sembra ci siano nexus4 a palate in giro. Se poi volete dare colpa a LG che non è riuscita a produrli in quantità ok, ma Google che con un bancale di nexus4 ci ha aperto il play store, mi sembra sciocca la cosa.
Io rimango sulla mia idea che per la maggiore tutta questa vicenda è marketing. Dico subito che se dobbiamo scannarci per opinioni diverse come purtroppo succede di consueto sul forum, non ne ho voglia.
Arrivederci.
ziozetti
30-11-2012, 07:47
Hai ragione non c'entra nulla, quello che volevo intendere era però che, se io produco un oggetto e mi costa TOT e se io invece questo oggetto me lo compro a TOT, ho sempre lo stesso oggetto a TOT del prezzo, quello che faccio da adesso in poi sarà uguale in entrambi i casi. Ok, forse dico cavolate, ma quello che voglio dire è che il nexus4 8GB venduto a 299$ è il prezzo di costo, è se google l'ha prodotti o l'ha comprati non importa.
Con il nexus7, asus è riuscita a portare in italia lo stesso prodotto pressoché allo stesso prezzo, LG non l'ho farà.
Guarda, tutti i produttori se hanno un successone alle prime settimane, lo gridano a gran voce, se è un flop se ne stanno zitti invece, questo sempre solitamente.
Adesso microsoft ad esempio ha annunciato che con WP8 le vendite si sono quadruplicate, in italia si è arrivati ad un ben 11% mi sembra.
Google si è limitata a mettere sold out sul play store a 20min dal lancio, ma quanti nexus c'erano in stock? Ora ci vogliono almeno 4 settimane prima di averlo e nei negozi non si sa ancora nulla. Scusa se mi permetto di essere in dubbio, ma non mi sembra ci siano nexus4 a palate in giro. Se poi volete dare colpa a LG che non è riuscita a produrli in quantità ok, ma Google che con un bancale di nexus4 ci ha aperto il play store, mi sembra sciocca la cosa.
Io rimango sulla mia idea che per la maggiore tutta questa vicenda è marketing. Dico subito che se dobbiamo scannarci per opinioni diverse come purtroppo succede di consueto sul forum, non ne ho voglia.
Arrivederci.
Non ci sono mai stati tanti Nexus in giro, se poi conti che in Italia non esistono ancora è presto spiegato il motivo per cui non se ne vedono. :D
Anche se fosse marketing, un marketing a quel prezzo (299/349 €) è un affarone.
iaiuarmando
30-11-2012, 13:35
Secondo me epic win.
speriamo bene... XD
e quindi? dove vuoi arrivare? PS: cmq non è la stessa cosa perchè google non può controllare i volumi di produzione. Potrebbe se fosse lei a produrre...
Arrivederci.
ripeto, per me rimangono sempre film. non supportati da niente, solo voci...
E anche se non avessero prodotto abbastanza smartphone non vedo perchè bisogna per forza pensare male... non può essere semplicemente che volevano mandare il nexus sul mercato il prima possibile, anche se non c'erano scorte sufficienti con la filosofia "almeno qualcuno felice c'è" piuttosto che metterle sul mercato dopo natale?
Ora... non stò a dire che le cose stanno così... ma almeno il beneficio del dubbio visto che comunque non si sa niente
Intanto dal play store usa danno 6-7 settimane di attesa... :cry:
iaiuarmando
01-12-2012, 00:52
Intanto dal play store usa danno 6-7 settimane di attesa... :cry:
Nel mio acquisto recita 4-5settinane.
Sono impaziente :-D
e quindi? dove vuoi arrivare? PS: cmq non è la stessa cosa perchè google non può controllare i volumi di produzione. Potrebbe se fosse lei a produrre...
ripeto, per me rimangono sempre film. non supportati da niente, solo voci...
E anche se non avessero prodotto abbastanza smartphone non vedo perchè bisogna per forza pensare male... non può essere semplicemente che volevano mandare il nexus sul mercato il prima possibile, anche se non c'erano scorte sufficienti con la filosofia "almeno qualcuno felice c'è" piuttosto che metterle sul mercato dopo natale?
Ora... non stò a dire che le cose stanno così... ma almeno il beneficio del dubbio visto che comunque non si sa niente
La realtà delle cose la sa solo google, lg e probabilmente chi ci gira intorno. Noi possiamo solo ipotizzare e in quanto ipotesi ognuno ha le sue. Come andranno le cose si vedrà.
A parte tutto, io dico che se uscisse a 499€ non sarebbe male, anzi. E' un dispositivo molto all'avanguardia e migliore rispetto a quanto non lo sia stato il gnexus uscito un anno fa a 599€, dove c'è sempre stata il la diatriba GS2 vs GNexus. Ora direi che Nexus4 > GS3 senza discutere molto.
La realtà delle cose la sa solo google, lg e probabilmente chi ci gira intorno. Noi possiamo solo ipotizzare e in quanto ipotesi ognuno ha le sue. Come andranno le cose si vedrà.
A parte tutto, io dico che se uscisse a 499€ non sarebbe male, anzi. E' un dispositivo molto all'avanguardia e migliore rispetto a quanto non lo sia stato il gnexus uscito un anno fa a 599€, dove c'è sempre stata il la diatriba GS2 vs GNexus. Ora direi che Nexus4 > GS3 senza discutere molto.
ipotizzare... farsi i film...pensare a complotti / comportamenti scorretti ... e' tutto marketing... io rimango dell'opinione che uno è innocente fino a prova contraria... che non ha senso sparare a vuoto solo per sentito dire o perchè a qualcuno gli rode...
Dark Schneider
01-12-2012, 11:34
Finalmente a breve ce l'avrò fra le manine! :D
ipotizzare... farsi i film...pensare a complotti / comportamenti scorretti ... e' tutto marketing... io rimango dell'opinione che uno è innocente fino a prova contraria... che non ha senso sparare a vuoto solo per sentito dire o perchè a qualcuno gli rode...
Come ho detto, trattandosi solo di ipotesi/opinioni, ognuno ha le sue idee, non siamo tutti uguale. Io sinceramente quando si parla di multinazionali della portata di google, tendo sempre a pensare "male". D'altronde il marketing non va certo in direzione del consumatore.
Ripeto quando arriverà in italia, valuterò solo in base al nostro prezzo e al nostro mercato, a me non rode nulla se in USA lo regalano al supermercato.
Red Erik
01-12-2012, 13:14
Finalmente a breve ce l'avrò fra le manine! :D
grazie a dio, finalmente avremo qualcosa di concreto di cui parlare... ultimamente questo thread sembra quello delle discussioni sull' 11 settembre :sofico:
Dark Schneider
01-12-2012, 14:31
grazie a dio, finalmente avremo qualcosa di concreto di cui parlare... ultimamente questo thread sembra quello delle discussioni sull' 11 settembre :sofico:
Eh ma diciamo che è stata davvero dura, comprare al d1 e poi sentirsi dire della spedizione entro 3 settimane, ma tra mille viaggi, adesso sta arrivando a casuccia. :asd: Lunedì o martedì.
Certo che si potevano organizzare un po' meglio. :doh:
Come ho detto, trattandosi solo di ipotesi/opinioni, ognuno ha le sue idee, non siamo tutti uguale. Io sinceramente quando si parla di multinazionali della portata di google, tendo sempre a pensare "male". D'altronde il marketing non va certo in direzione del consumatore.
Ripeto quando arriverà in italia, valuterò solo in base al nostro prezzo e al nostro mercato, a me non rode nulla se in USA lo regalano al supermercato.
come i vecchi che guardano le costruzioni in corso. XD tutti ingegneri che si lamentano perchè gli altri non sanno come fare le cose :p
Red Erik
01-12-2012, 16:00
Eh ma diciamo che è stata davvero dura, comprare al d1 e poi sentirsi dire della spedizione entro 3 settimane, ma tra mille viaggi, adesso sta arrivando a casuccia. :asd: Lunedì o martedì.
Certo che si potevano organizzare un po' meglio. :doh:
Forse l' hai già detto, ma da dove l' hai preso? USA o UK? hai amici in loco
come i vecchi che guardano le costruzioni in corso. XD tutti ingegneri che si lamentano perchè gli altri non sanno come fare le cose :p
hahaha ottima similitudine :asd:
Dark Schneider
01-12-2012, 16:53
Si un amico in spagna me l'ha preso al d1. Riuscì a completare l'ordine, però ero tra quelli a cui google mandò la mail(al mio amico a dire la verità) che il nexus sarebbe stato inviato entro 3 settimane(sempre a lui in realtà). Quindi per forza di cose i tempi si sono allungati.
Non ci sono mai stati tanti Nexus in giro, se poi conti che in Italia non esistono ancora è presto spiegato il motivo per cui non se ne vedono. :D
Anche se fosse marketing, un marketing a quel prezzo (299/349 €) è un affarone.
bha, non e' molto vera sta cosa.
te lo dico da possessore del nexus one e del galaxy nexus.
il nexus one e' stato il primo e all'uscita era difficile trovarlo ma si trovava.
di nexus s e galaxy se ne sono prodotti in volumi piu' che sufficenti.
questo sembra il vaso di pandora, io al day one ero sullo store appena ricevuta la mail e non sono riuscito a comprarlo, i pochi fortunati aspettano la spedizione 3/4/5 settimane.
e per il prezzo bhe, se mettono un diamante da millemilacarati a 300 euro ma poi non e' mai disponibile...:D
beh la nuova politica ha qualche invonveniente xP. Con asus è andata bene, con LG è andata male, con samsung così/così (non ha un prezzo spettacolare).
Red Erik
02-12-2012, 14:58
bha, non e' molto vera sta cosa.
te lo dico da possessore del nexus one e del galaxy nexus.
il nexus one e' stato il primo e all'uscita era difficile trovarlo ma si trovava.
di nexus s e galaxy se ne sono prodotti in volumi piu' che sufficenti.
questo sembra il vaso di pandora, io al day one ero sullo store appena ricevuta la mail e non sono riuscito a comprarlo, i pochi fortunati aspettano la spedizione 3/4/5 settimane.
e per il prezzo bhe, se mettono un diamante da millemilacarati a 300 euro ma poi non e' mai disponibile...:D
La scarsa diffusione dei nexus non è data dal fatto che è difficile trovarlo (beh nel caso del nexus 4 sì :p ) , ma dal fatto che la gente non lo cerca: senza pubblicità rimarranno sempre smartphone "per gli addetti ai lavori". E non tanto perchè sono difficili da usare, ma perchè solo chi segue questo mondo e pochi altri sanno che esistono
io avevo sentito che in america la pubblicità per i nexus è abbastanza importante, tanto da essere quasi in ogni catena elettronica con cartelli pubblicitari ecc. Poi ovvio che in italia diventa un altro discorso
ziozetti
02-12-2012, 20:49
La scarsa diffusione dei nexus non è data dal fatto che è difficile trovarlo (beh nel caso del nexus 4 sì :p ) , ma dal fatto che la gente non lo cerca: senza pubblicità rimarranno sempre smartphone "per gli addetti ai lavori". E non tanto perchè sono difficili da usare, ma perchè solo chi segue questo mondo e pochi altri sanno che esistono
io avevo sentito che in america la pubblicità per i nexus è abbastanza importante, tanto da essere quasi in ogni catena elettronica con cartelli pubblicitari ecc. Poi ovvio che in italia diventa un altro discorso
Intendevo proprio questo per scarsa diffusione e mi riferivo al mercato italiano.
PS:http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Samsung-vendite-Galaxy-Nexus-troppo-basse-minacciare-Apple/21-08-2012/1-A_002621126.shtml
se lo dici tu, il galaxy nexus con tutte le offerte che han fatto ce l'ha pure mia nonna ormai :sofico:
poi ok i nexus non avranno mai i volumi dei vari galaxy sII/III, note etc.
ziozetti
03-12-2012, 09:24
se lo dici tu, il galaxy nexus con tutte le offerte che han fatto ce l'ha pure mia nonna ormai :sofico:
Non tutti hanno la nonna smanettona! :D
Il confronto è proprio con i marchi/nomi degli altri venditori: iPhone e Galaxy li conoscono anche le sciure che escono dalla messa delle 7, Nexus resta (come ha ammesso anche il sig. Samsung nel link poco sopra) di nicchia.
Red Erik
03-12-2012, 10:34
offerte ≠ pubblicità
Non tutti hanno la nonna smanettona! :D
Il confronto è proprio con i marchi/nomi degli altri venditori: iPhone e Galaxy li conoscono anche le sciure che escono dalla messa delle 7, Nexus resta (come ha ammesso anche il sig. Samsung nel link poco sopra) di nicchia.
Esatto. Infatti 2 anni fa ti chiedevano: "hai un iPhone?" Ora ti chiedono: "è un samsung o un iPhone?" appunto perchè Samsung ha saputo imporsi nel mercato, tra pubblicità, volumi di vendita e la causa con Apple.
Ho chiesto e mi dicono che per il nexus 4 non hanno fatto campagne pubblicitarie negli USA
Dark Schneider
03-12-2012, 11:37
I Nexus sono sempre stati di nicchia, di pubblicità non ne hanno mai fatta. Nemmeno per questo Nexus 4 la stanno facendo da nessuna parte. Unica differenza: è questa vicenda del sold-out che ha fatto scattare la febbre del Nexus e quindi in un modo o nell'altro...in rete non si parla d'altro. :D
Galaxy Nexus mi pare abbia venduto meno di 3 milioni in tutto il mondo. Negli USA fino a pochi mesi fa rappresentava lo 0.5% degli smartphone posseduti dalle persone.
.
Ho chiesto e mi dicono che per il nexus 4 non hanno fatto campagne pubblicitarie negli USA
Parlavo dei nexus al plurale
I Nexus sono sempre stati di nicchia, di pubblicità non ne hanno mai fatta. .
Ma an he no. In ita si nel mondo no:D
Dark Schneider
03-12-2012, 20:37
Eh chi l'ha fatta la pubblicità in Italia?
intendevo nei confronti del quote...
quindi no pubblicità in ita
sì pubblicità nel mondo
devil_mcry
03-12-2012, 21:24
io x ovvi motivi ho preso un i9250 un paio di settimane fa, avevo intuito come andava a parare la situazione
in primavera andro (in teoria) a vivere in uk, lo comprerò in quel momento... mi sa che sarò cmq uno tra i primi ad averlo lol...
cmq ringrazio lg, google e dio per non aver messo un super amoled anche su questo. sul gnexus mi sta davvero li per i vari difetti he ha quella tecnologia
io x ovvi motivi ho preso un i9250 un paio di settimane fa, avevo intuito come andava a parare la situazione
in primavera andro (in teoria) a vivere in uk, lo comprerò in quel momento... mi sa che sarò cmq uno tra i primi ad averlo lol...
cmq ringrazio lg, google e dio per non aver messo un super amoled anche su questo. sul gnexus mi sta davvero li per i vari difetti he ha quella tecnologia
il problema del gnexus è legato non all'amoled, ma all'amoled pentile!
cmq io mi volevo fare seriamente il nexus4, ma dopo aver essere venuto a conoscenza che era di vetro :rolleyes:
il mio è già caduto 3 volte e non ha la minima riga/graffio (stai a vedere che domani....:doh: ) se avessi avuto il vetro era sicuramente più bello ed elegante, ma sai che crepe che avrebbe adesso il display :stordita:
opinioni, a me piace di piu' il supreramoled rispetto agli slcd, sopratutto sul galaxy nex dove i colori non sono cosi' sparati come su sII, sIII, note etc.
pero' l'ips del nexus 4 dicono sia davvero eccezionale, purtroppo dal vivo per ovvi motivi non l'ho ancora visto.
Nickylog
04-12-2012, 11:21
Niente vendita in Italia.
http://dl.dropbox.com/u/81734195/lg.jpg
L'esatto contrario di quanto aveva dichiarato UFFICIALMENTE Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG Electronics Italia:
https://www.youtube.com/watch?v=V9hYuiYFzCI (al minuto 06:45)
Parliamo di una intervista rilasciata poche settimane fa, è scandaloso. Buffoni.
Dark Schneider
04-12-2012, 11:25
dtreert il galaxy nexus non se l'è filato nessuno e di pubblicità non ne hanno mai fatta da nessuna parte..giusto uno spot google al debutto!
Ma perché non è mai stato un prodotto creato per vendere chissà quanto, senza contare la presentazione squallida super amatoriale fatta ad hong kong in cui non funzionava nulla lol..degna di un geek! :asd: Mentre quando presentano un Galaxy Sx chiamano le orchestre e bombardano con gli spot tutto l'anno a iosa.
Non è nemmeno da considerare un flop, perché ha venduto quanto doveva. Non è nato per fare record di vendite.
Nexus 4 non è diverso, infatti non c'è un minimo di campagna pubblicitaria che lo accompagna. La differenza è a livello mediatico sta ricevendo tantissima attenzione perché introvabile e perché venduto ad un prezzo bassissimo.
Ma poi ci mancherebbe, qualsiasi prodotto venduto ad un prezzo basso..attira attenzione.
ivanisevic82
04-12-2012, 11:25
Epic Fail.
Se devo ordinare dall'estero prendo un Meizu MX2 che sembra una meraviglia.
Nickylog
04-12-2012, 11:31
L'esatto contrario di quanto aveva dichiarato UFFICIALMENTE Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG Electronics Italia:
Parliamo di una intervista rilasciata poche settimane fa, è scandaloso. Buffoni.
Diciamo che LG continua a stupirmi in negativo.
Comunque assurda tutta questa storia.
Soprattutto per le varie dichiarazioni prima sul prezzo e poi sul ritardo di commercializzazione.
Diciamo che LG continua a stupirmi in negativo. Comunque assurda tutta questa storia. Soprattutto per le varie dichiarazioni prima sul prezzo e poi sul ritardo di commercializzazione.
Dal punto di vista della comunicazione sono degli incapaci (non che Google abbia fatto di meglio, anzi).
Pakos6600
04-12-2012, 11:39
Ragazzi è giunta comunicazione che non distribuiranno il Nexus 4 in Italia
http://img.tapatalk.com/d/12/12/04/jyme5uma.jpg
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
Che dire? Piuttosto che venderlo a 550 euro meglio così :D!
Comunque a questo punto spero che google apra davvero il play store devices anche in Italia...altrimenti rimaniamo tagliati fuori dalla commercializzazione del nexus: una cosa assurda in un paese di fanatici del cellulare come il nostro.
showhand
04-12-2012, 11:52
Giusto così da parte di LG! Avrebbero dovuto solo deciderlo prima...
Nickylog
04-12-2012, 12:09
Dal punto di vista della comunicazione sono degli incapaci (non che Google abbia fatto di meglio, anzi).
Sono pienamente d'accordo con te.
Non penso di essere smentito se dico che è il peggior "lancio" ed alla fine "non lancio" della storia della telefonia...
Nickylog
04-12-2012, 12:11
Giusto così da parte di LG! Avrebbero dovuto solo deciderlo prima...
Infatti io non critico la scelta, ma tutte le varie preview fatte circolare, ipotesi di prezzo, date di uscita (fine novembre), posticipo di date in uscita (fine dicembre), era logico che con il casino di prezzo che è nato, la cosa migliore era non metterlo in commercio...ma ci sono arrivati il 4 Dicembre? :)
devil_mcry
04-12-2012, 12:11
opinioni, a me piace di piu' il supreramoled rispetto agli slcd, sopratutto sul galaxy nex dove i colori non sono cosi' sparati come su sII, sIII, note etc.
pero' l'ips del nexus 4 dicono sia davvero eccezionale, purtroppo dal vivo per ovvi motivi non l'ho ancora visto.
opinioni? come i problemi di banding, di burn in, i difetti di omogeneità a bassa luminosità e l'usura precoce dei pannelli?
questi sono difetti oggettivi della tecnologia, che sono per di più aumentati rispetto al super amoles wvga
inoltre, l's3, note2 etc hanno un pannello più calibrato di questo, è l's2 che fa peggio essendo rgb
il problema del gnexus è legato non all'amoled, ma all'amoled pentile!
cmq io mi volevo fare seriamente il nexus4, ma dopo aver essere venuto a conoscenza che era di vetro :rolleyes:
il mio è già caduto 3 volte e non ha la minima riga/graffio (stai a vedere che domani....:doh: ) se avessi avuto il vetro era sicuramente più bello ed elegante, ma sai che crepe che avrebbe adesso il display :stordita:
sono ormai tutti pentile
l'unico a non esserlo è l's2, e samsung disse che farli pentile quelli HD era praticamente un vincolo
andrebarca78
04-12-2012, 12:18
Infatti io non critico la scelta, ma tutte le varie preview fatte circolare, ipotesi di prezzo, date di uscita (fine novembre), posticipo di date in uscita (fine dicembre), era logico che con il casino di prezzo che è nato, la cosa migliore era non metterlo in commercio...ma ci sono arrivati il 4 Dicembre? :)
Esatto, sarebbe stato assurdo doverlo vendere in Italia a 200 euro in più... Meglio così, anche se Lg ne esce distrutta come immagina da questa storia.. Ha fallito un rigore a porta vuota, che invece Asus ha sfruttato al meglio!
Quindi, chi vorrà N4 dovrà rinunciare alla garanzia Italia..alla fine la differenza per chi come me compra tutto sul web, è solo lì no?
Nickylog
04-12-2012, 12:29
Esatto, sarebbe stato assurdo doverlo vendere in Italia a 200 euro in più... Meglio così, anche se Lg ne esce distrutta come immagina da questa storia.. Ha fallito un rigore a porta vuota, che invece Asus ha sfruttato al meglio!
Quindi, chi vorrà N4 dovrà rinunciare alla garanzia Italia..alla fine la differenza per chi come me compra tutto sul web, è solo lì no?
Già..il problema è che devi rispedirlo dove l'hai preso.
A meno che, non ci sia qualche shop italiano che lo venda import ed in caso di problemi si arrangiano loro a far tutto..;)
RohanKish
04-12-2012, 12:43
Che dire? Piuttosto che venderlo a 550 euro meglio così :D
ma anche no, primo perchè in molti lo avrebbero preso lo stesso, secondo tra mercato dell'usato e mercato parallelo i prezzi si sarebbero prima o poi ridimensionati.
Dark Schneider
04-12-2012, 13:01
bambino appena arrivato!! :eek: :sbavvv:
p.s. secondo me lg ha gestito malissimo la cosa, era meglio che sin dall'inizio diceva di non commercializzare, come samsung per il nexus 10. No che prima dici di si e poi ti rimangi tutto! bah!:doh:
ahahahahaha LG ahahahahahah
piererentolo
04-12-2012, 14:01
ahahahahaha LG ahahahahahah
Credo che questo sia il commento più azzeccato di tutti... :D mamma che botta all'immagine di LG (se ne avesse mai avuta una decente).
Questa proprio non me l'aspettavo :doh:
perchè vendondolo a 600€ qualcuno l'avrebbe preso in italia? oltre le alpi ne prendi 2 a sto prezzo
cambierei il titolo del thread da "thread ufficiale" a " aspettando"
almeno una speranza che esca ancora c'è.
cmq ridicoli proprio.... ci voleva tanto a venderlo cmq in italia a 350€..... ne avrebbero venduti a vagonate...
dtreert il galaxy nexus non se l'è filato nessuno e di pubblicità non ne hanno mai fatta da nessuna parte..giusto uno spot google al debutto!
Ma perché non è mai stato un prodotto creato per vendere chissà quanto, senza contare la presentazione squallida super amatoriale fatta ad hong kong in cui non funzionava nulla lol..degna di un geek! :asd: Mentre quando presentano un Galaxy Sx chiamano le orchestre e bombardano con gli spot tutto l'anno a iosa.
Non è nemmeno da considerare un flop, perché ha venduto quanto doveva. Non è nato per fare record di vendite.
Nexus 4 non è diverso, infatti non c'è un minimo di campagna pubblicitaria che lo accompagna. La differenza è a livello mediatico sta ricevendo tantissima attenzione perché introvabile e perché venduto ad un prezzo bassissimo.
Ma poi ci mancherebbe, qualsiasi prodotto venduto ad un prezzo basso..attira attenzione.
Cerca su google le pubblicità dei nexus che le trovi. Ricordiamoci inoltre che i nexus fanno fare soldi ai produttori... Quindi la pubblicità spetta a loro, e dire che loro non lo fanno per vendere é imho una cavolata. I produttori perché fanno i nexus? Per fare felice google? Lol non mi sembra proprio... Lo fanno per beneficienza? Lol...
Ma dai....
cambierei il titolo del thread da "thread ufficiale" a " aspettando"
almeno una speranza che esca ancora c'è.
cmq ridicoli proprio.... ci voleva tanto a venderlo cmq in italia a 350€..... ne avrebbero venduti a vagonate...
Il problema è che gli optimus G poi li avrebbero dovuti usare per raddrizzare gli scaffali in cui vendevano i Nexus 4 :asd:
Il problema è che gli optimus G poi li avrebbero dovuti usare per raddrizzare gli scaffali in cui vendevano i Nexus 4 :asd:
così invece rimanarranno loro sugli scaffali (a prendere polvere).
ma traslasciando l'opzione play store esteri (da preferire, ma non avendo nessun conoscente in quei paesi...), qual'è il miglior modo per prenderlo ora come ora?
ma traslasciando l'opzione play store esteri (da preferire, ma non avendo nessun conoscente in quei paesi...), qual'è il miglior modo per prenderlo ora come ora?
ebay oppure gli amazon esteri
Il modo migliore non te lo so dire, ma dove l'abbiamo preso te lo sappiamo dire in molti... :ciapet: :muro:
Bisogna sempre ricordare che per fare valere la garanzia non ci si può affidare a LG Italia... Indi si deve spedire alla nazione dove si è acquistato
Ahahah me lo sentivo lo avevo scritto una settimana fa ahaahahaha LG aahah niente nexus.in italia!!!!
Il modo migliore non te lo so dire, ma dove l'abbiamo preso te lo sappiamo dire in molti... :ciapet: :muro:
ah beh quella è l'unica cosa certa dell'intera vicenda :asd:
Dark Schneider
04-12-2012, 15:48
eccolo scusate lo schifo di foto :asd:
http://s12.postimage.org/hbk00abln/mionexus4.jpg
sono ormai tutti pentile
l'unico a non esserlo è l's2, e samsung disse che farli pentile quelli HD era praticamente un vincolo
infatti anche l's3 ha problemi marcati come il galaxy nexus, tolto il super amoled+ (dove a mio avviso i colori finti sono osceni) hanno più o meno tutti gli stessi problemi
beh, non riescono a darlo via nel play store, figurati se è un problema il mercato italiano...
non si vede niente
buffoni e dilettanti ... vogliono fare la guerra ad Apple affidandosi ad una armata brancaleone come LG ? Mi tengo stretto il Galaxy Nexus ci vediamo nel 2014, forse tra due anni saranno capaci di organizzare un lancio decente.
Red Erik
04-12-2012, 21:45
Bell' acquisto, complimenti!
Prenditi il tuo tempo, poi dicci un po' com'è!
A me interessano soprattutto le impressioni sullo schermo, l' ergonomia, la ricezione e il gps.
Poi più avanti ci dirai anche della batteria :D
Dark Schneider
04-12-2012, 23:37
non si vede niente
come no? a me pare che si vede.:cry:
Bell' acquisto, complimenti!
Prenditi il tuo tempo, poi dicci un po' com'è!
A me interessano soprattutto le impressioni sullo schermo, l' ergonomia, la ricezione e il gps.
Poi più avanti ci dirai anche della batteria :D
La batteria si è un po' presto, anche perché lo sto usando da mezza giornata e solo ora la sto caricando la prima volta. :D Comunque posso dare qualche prima impressione! :)
Il gps ti posso dire che ha fixato la prima volta in maniera istantanea e stavo al chiuso e col tempo che fa schifo (giornata super nuvolosa). Però nei prossimi giorni mi faccio un giretto con la macchina così faccio qualche prova su strada.
Lo schermo a me piace un sacco: da una parte mi sono sempre piaciuti un po' di più gli IPS. Per quanto riguarda il nero..effettivamente per non essere un super amoled è parecchio profondo. Diciamo che se si usa la luminosità dinamica..ad occhio, almeno nel tardo pomeriggio mentre stavo confrontando gli schermi di Nexus 4 e Galaxy Nexus..mi è sembrato quasi profondo uguale. La differenza diciamo si nota di più nel caso aumenti la luminosità..messi a palla..IPS+ diventa più luminoso e quindi il nero di conseguenza diventa "meno profondo". Di contro la differenza del bianco è imbarazzante...un bianco molto più bianco!
Poi effettivamente lo schermo si nota che ha qualche strato in meno, perché le icone sembrano più vicine allo schermo: diciamo che con certi sfondi si nota di più la cosa, tipo usando il live wallpaper Phase Beam. Comunque poi questi giorni testo meglio, anche con la resa dei filmati e come si comporta all'aperto. :)
A livello di ingombro..alla fine è come il galaxy nexus, leggermente più largo, un po' più corto, un po' più sottile(perché i 9.1 mm sono su tutto il corpo)..ma all'atto pratico la differenza è inesistente. La costruzione chiaramente migliore, sui bordi è rivestito di un materiale leggermente gommato. Si impugna bene. Il retro è figo assai con la texture stramba, però si zozza di brutto! :D Già so che starò ogni 3 secondi con un pannetto per occhiali a togliere le ditate.
Red Erik
05-12-2012, 01:08
La batteria si è un po' presto, anche perché lo sto usando da mezza giornata e solo ora la sto caricando la prima volta. :D Comunque posso dare qualche prima impressione! :)
Il gps ti posso dire che ha fixato la prima volta in maniera istantanea e stavo al chiuso e col tempo che fa schifo (giornata super nuvolosa). Però nei prossimi giorni mi faccio un giretto con la macchina così faccio qualche prova su strada.
Lo schermo a me piace un sacco: da una parte mi sono sempre piaciuti un po' di più gli IPS. Per quanto riguarda il nero..effettivamente per non essere un super amoled è parecchio profondo. Diciamo che se si usa la luminosità dinamica..ad occhio, almeno nel tardo pomeriggio mentre stavo confrontando gli schermi di Nexus 4 e Galaxy Nexus..mi è sembrato quasi profondo uguale. La differenza diciamo si nota di più nel caso aumenti la luminosità..messi a palla..IPS+ diventa più luminoso e quindi il nero di conseguenza diventa "meno profondo". Di contro la differenza del bianco è imbarazzante...un bianco molto più bianco!
Poi effettivamente lo schermo si nota che ha qualche strato in meno, perché le icone sembrano più vicine allo schermo: diciamo che con certi sfondi si nota di più la cosa, tipo usando il live wallpaper Phase Beam. Comunque poi questi giorni testo meglio, anche con la resa dei filmati e come si comporta all'aperto. :)
A livello di ingombro..alla fine è come il galaxy nexus, leggermente più largo, un po' più corto, un po' più sottile(perché i 9.1 mm sono su tutto il corpo)..ma all'atto pratico la differenza è inesistente. La costruzione chiaramente migliore, sui bordi è rivestito di un materiale leggermente gommato. Si impugna bene. Il retro è figo assai con la texture stramba, però si zozza di brutto! :D Già so che starò ogni 3 secondi con un pannetto per occhiali a togliere le ditate.
Grazie mille per le risposte! :)
Molto bene per il GPS, lo si usa poco ma quando serve secca aspettare il fix.
Anche io preferisco gli schermi IPS: sotto il sole col gNexus non si vede nulla! Appena esce un po' di sole dicci come si vede, il miglioramento dovrebbe essere notevole.
Sempre riguardo lo schermo ti chiederei di fare una prova un po' particolare, e cioè guarda se vedi "scie" quando muovi immagini a forte contrasto (bianco su nero o nero su biano). Sul Galaxy nexus io le noto spostando lentamente testi nel browser (quando leggo) e mi infastidiscono un po', prova a vedere se ci sono anche là per favore.
A proposito di browser, che mi dici di Chrome? sul N4 va bene? io sul GN non ne ero molto soddisfatto, però ho anche letto che ha avuto un bell' aggiornamento la settimana scorsa.
Per quanto riguarda l' ergonomia, per fortuna che non l' hanno ingrandito, che sia rimasto simile è già qualcosa. Mi sa che il tempo dei top di gamma con schermo da 4.3 è finito :(
Il fatto che abbia buon grip è un' ottima notizia, soprattutto visto che ha vetro davanti e dietro :p
Goditi il tuo nexus, anzi gioiellino visto che adesso che si sa che non verrà venduto in Italia vale veramente come un gioiello!
http://android.hdblog.it/2012/11/16/nexus-4-non-arrivera-in-belgio-e-paesi-bassi-lg-incolpa-la-forte-domanda-possibili-rischi-anche-per-litalia/
Si stava pensando da tempo questa ipotesi, LG aveva subito fatto fuori Paesi Bassi e Belgio, e ovviamente se doveva tagliare un altro Stato figurati se questo non eravamo noi. Non c'è stata ancora nessuna conferma di commercializzazione certa, però io dico che potrebbe farlo in qualche Stato, magari ad esempio in Germania o Regno unito dove è già disponibile nel play store. Sarebbe molto più semplice trovarlo import. Col gnexus c'erano le versioni import garanzia europea a buoni prezzi sul web, se si troverà il nexus4 allo stesso modo potrebbe non essere male.
@Dark Schneider
Volevo chiederti com'è il led di notifica, sul gnexus non è granché in fatto di colori. Sul nexus4 invece? Luminosità/visibilità e colori come sono?
ziozetti
05-12-2012, 13:41
come no? a me pare che si vede.:cry:
Tu, dovunque l'abbia uploadata, ce l'hai in cache.
Tu, dovunque l'abbia uploadata, ce l'hai in cache.
Io la vedo e l'ho caricata adesso nel browser per la prima volta.
ziozetti
05-12-2012, 13:55
Io la vedo e l'ho caricata adesso nel browser per la prima volta.
Io continuo a non vederla dal forum... :fagiano:
Comunque è qui: http://s12.postimage.org/hbk00abln/mionexus4.jpg
major1977
05-12-2012, 21:46
bella mossa Lg complimenti..nn sarà un caso che il sottoscritto nn ha mai preso nulla o quasi (vedi masterizzatore :D ) di qsti fenomeni...ah cmq in Francia (dove ho parenti) il 16 gb di listino viene 629.90!!!! :eek: se volete vi posto il link :mbe:
Dark Schneider
06-12-2012, 00:41
Grazie mille per le risposte! :)
Molto bene per il GPS, lo si usa poco ma quando serve secca aspettare il fix.
Anche io preferisco gli schermi IPS: sotto il sole col gNexus non si vede nulla! Appena esce un po' di sole dicci come si vede, il miglioramento dovrebbe essere notevole.
Sempre riguardo lo schermo ti chiederei di fare una prova un po' particolare, e cioè guarda se vedi "scie" quando muovi immagini a forte contrasto (bianco su nero o nero su biano). Sul Galaxy nexus io le noto spostando lentamente testi nel browser (quando leggo) e mi infastidiscono un po', prova a vedere se ci sono anche là per favore.
A proposito di browser, che mi dici di Chrome? sul N4 va bene? io sul GN non ne ero molto soddisfatto, però ho anche letto che ha avuto un bell' aggiornamento la settimana scorsa.
Per quanto riguarda l' ergonomia, per fortuna che non l' hanno ingrandito, che sia rimasto simile è già qualcosa. Mi sa che il tempo dei top di gamma con schermo da 4.3 è finito :(
Il fatto che abbia buon grip è un' ottima notizia, soprattutto visto che ha vetro davanti e dietro :p
Goditi il tuo nexus, anzi gioiellino visto che adesso che si sa che non verrà venduto in Italia vale veramente come un gioiello!
Oggi la giornata era così così..un po' sole ed un po' nuvole. Comunque all'aperto la leggibilità mi sembra ottima, anche con il sole che mi centra in pieno. :) Il sensore di luminosità inoltre pare azzeccare le situazioni. Il test delle scie lo devo ancora fare. Se hai qualche test specifico in particolare che potrei verificare..dimmi pure! :)
Chrome devo dire che va molto bene. Sarà l'hardware del Nexus 4, sarà l'aggiornamento che magari implementa delle ottimizzazioni ad hoc, ma pare molto fluido. Direi che come scrolling siamo sui livelli di quello stock. Permangono ancora un po' i problemini di rendering mentre si scrolla..però non è che come una volta che ad ogni scroll vedevi la pagina in continua renderizzazione. Capita giusto qualche volta. Il pinch to zoom anche è buono, però secondo me è ancora da migliorare: è fluido, però imho ancora non percepisce bene la gesture come sul browser stock. D'alta parte, ho iniziato ad apprezzare le varie funzionalità e gesture di Chrome..sinceramente non l'avevo mai approfondito su GN, proprio perché non mi ispirava grossa fiducia. Penso che con qualche update il browser stock ce lo dimentichiamo tranquillamente. :)
Comunque sono rimasto impressionato moltissimo dall'audio in chiamata: la qualità è super, davvero pulitissimo, chiaro,ecc. ma sopratutto il volume è altissimo. Stavo parlando con un amica al telefono, sembrava mi stesse strillando. :asd: Mi è sembrato quasi doppio rispetto al GN. Ma in generale, ora al di là che per uso personale fino ad un paio di giorni fa usavo Galaxy Nexus, in realtà negli ultimi mesi ho avuto modo di giocherellare con altri smartphone per qualche tempo..chessò i One X, One S, Xperia S, P,ecc. un audio in chiamata così forte non me lo ricordo proprio. :D
@Dark Schneider
Volevo chiederti com'è il led di notifica, sul gnexus non è granché in fatto di colori. Sul nexus4 invece? Luminosità/visibilità e colori come sono?
Il led di notifica..apparentemente mi sembra sia simile a quello del GN. Almeno ho notato la luce bianca..e mi sembra verde. In realtà adesso non c'ho fatto molta attenzione, ma mi sembra che ci sono 3 colori: bianco, verde e blu. Ma non sono sicurissimo..domani vedo di farci caso e ti dico! :)
fabiannit
06-12-2012, 09:36
Ragazzi, ma qualcuno ha già provato a ordinalo dalla Germania?? Io ho provato da qualche sito ma o non sono disponibili, oppure non permette di scegliere Italia come paese di destinazione...Magari se avete qualche link da mandarmi in PVT...
Ragazzi, ma qualcuno ha già provato a ordinalo dalla Germania?? Io ho provato da qualche sito ma o non sono disponibili, oppure non permette di scegliere Italia come paese di destinazione...Magari se avete qualche link da mandarmi in PVT...
L'unico modo per averne uno è quello di acquistarlo su un PlayStore europeo tramite amici/parenti. Avventurarsi su eBay e vari shop online è rischiosissimo: si prendono i soldi e poi "perfetto, appena sarà disponibile lo spediremo!".
Red Erik
06-12-2012, 10:05
Comunque all'aperto la leggibilità mi sembra ottima, anche con il sole che mi centra in pieno. :)
Ottime notizie!
Il sensore di luminosità inoltre pare azzeccare le situazioni. Il test delle scie lo devo ancora fare. Se hai qualche test specifico in particolare che potrei verificare..dimmi pure! :)
Si, grazie: prova ad aprire nel browser una pagina con un testo e scorrila lentamente su e giù (come se la stessi leggendo), oppure anche una mail che è sempre nero su bianco. Invece per testo bianco su sfondo nero prova a vedere se le scritte delle icone nell' app drawer lasciano la scia
Chrome devo dire che va molto bene. Sarà l'hardware del Nexus 4, sarà l'aggiornamento che magari implementa delle ottimizzazioni ad hoc, ma pare molto fluido. Direi che come scrolling siamo sui livelli di quello stock. Permangono ancora un po' i problemini di rendering mentre si scrolla..però non è che come una volta che ad ogni scroll vedevi la pagina in continua renderizzazione. Capita giusto qualche volta. Il pinch to zoom anche è buono, però secondo me è ancora da migliorare: è fluido, però imho ancora non percepisce bene la gesture come sul browser stock. D'alta parte, ho iniziato ad apprezzare le varie funzionalità e gesture di Chrome..sinceramente non l'avevo mai approfondito su GN, proprio perché non mi ispirava grossa fiducia. Penso che con qualche update il browser stock ce lo dimentichiamo tranquillamente. :)
Gli darò un' altra possibilità, anche se adesso sto usando Boat Browser e va benissimo.
Il led di notifica..apparentemente mi sembra sia simile a quello del GN. Almeno ho notato la luce bianca..e mi sembra verde. In realtà adesso non c'ho fatto molta attenzione, ma mi sembra che ci sono 3 colori: bianco, verde e blu. Ma non sono sicurissimo..domani vedo di farci caso e ti dico! :)
Grazie.
Comunque già per il gnexus, la qualità in chiamata non è niente male, ma questo LG sembra proprio il top. La ricezione invece com'è? E' almeno al livello del gnexus?
silver1983
06-12-2012, 11:54
Ho parlato con un ragazzo che sta in Inghilterra e che è amico di mio cugino.. Potrebbe prenderlo lui!
Domanda:conviene prenderlo sul Google store o in qualche negozio fisico?
Nei negozi fisici si trova in Inghilterra, giusto? E il prezzo a cui si trova lì?
Ste powa
06-12-2012, 12:07
Ho parlato con un ragazzo che sta in Inghilterra e che è amico di mio cugino.. Potrebbe prenderlo lui!
Domanda:conviene prenderlo sul Google store o in qualche negozio fisico?
Nei negozi fisici si trova in Inghilterra, giusto? E il prezzo a cui si trova lì?
conviene prenderlo dal play store.
Anche io pensavo di prenderlo tramite amici ..... hem che devo però trovare Xd
Il mio dilemma però è : gb o 16 gb? io non ci metterei dati sopra
silver1983
06-12-2012, 12:10
conviene prenderlo dal play store.
Anche io pensavo di prenderlo tramite amici ..... hem che devo però trovare Xd
Il mio dilemma però è : gb o 16 gb? io non ci metterei dati sopra
Da quello che ho capito però, che dal Play store bisogna attendere almeno 6 o 7 settimane x riceverlo!
Nei negozi sapete x caso quanto può costare?
alucard82
06-12-2012, 19:19
Dipende da quando lo ordini. Io li ho ordinati appena ha riaperto lo store e sono riuscito a prenderne 3 (2 da 8 e uno da 16) e dovrebbero arrivare in max 2 settimane. Ma c'e' gente che gia' lo sta ricevendo perche' hanno ordinato pochissimi minuti prima di me.
Nei negozi normali qui (UK) si trova a 399, quindi alla fine e' come l'italia, o lo compri dal play store o sei un po fregato :)
Nei negozi normali qui (UK) si trova a 399, quindi alla fine e' come l'italia, o lo compri dal play store o sei un po fregato :)
Beh, se permetti è un po' diverso....in Italia sei fregato davvero perché proprio non lo vendono :D! Comunque se intendi 399 euro dai...non è male. Se invece intendi 399 sterline allora conviene davvero fare andare di refresh continuo sul play store :D!
Kevin[clod]
07-12-2012, 00:00
Dipende da quando lo ordini. Io li ho ordinati appena ha riaperto lo store e sono riuscito a prenderne 3 (2 da 8 e uno da 16) e dovrebbero arrivare in max 2 settimane. Ma c'e' gente che gia' lo sta ricevendo perche' hanno ordinato pochissimi minuti prima di me.
i 3 che hai ordinato pagati tutti con la stessa carta??e hai fatto l'ordine con lo stesso account per tutti e 3 oppure hai usato 3 account diversi?
alucard82
07-12-2012, 01:18
Beh, se permetti è un po' diverso....in Italia sei fregato davvero perché proprio non lo vendono :D! Comunque se intendi 399 euro dai...non è male. Se invece intendi 399 sterline allora conviene davvero fare andare di refresh continuo sul play store :D!
Purtroppo 399 sterline, ovvero 500 euro :(
Il 16 gb è ancora disponibile, ma come tempi di consegna riporta 6-7 settimane, probabilmente arriveranno intorno a metà gennaio
;38670064']i 3 che hai ordinato pagati tutti con la stessa carta??e hai fatto l'ordine con lo stesso account per tutti e 3 oppure hai usato 3 account diversi?
Ho pagato tutto con la stessa carta, ma ho sbagliato ed ho fatto 2 ordini differenti purtroppo!
Credo che a questo giro si potessere comprare un max di 2 da 8gb + 1 da 16gb per account
comunque almeno per ora non sono stati trovati problemi noti/difetti di fabbricazione, vero? (stile banding e aloni vari sul gs2)
giusto per non dannarmi per importarlo e rischiare di ritrovarmi a casa un terminale difettoso
Dark Schneider
07-12-2012, 14:29
Dopo qualche giorno di utilizzo: la batteria mi sembra reggere. Nonostante l'uso super intenso di questi giorni...a sera pare che ci arrivo! Forse soffre un po' quando si è sotto wifi e si scarica qualcosa di grosso..mi sembra che consuma un po' rapidamente. Ma secondo me rispetto al GN una volta che la batteria si sarà rodata..durerà di più o male che va uguale..di meno proprio no. Già adesso comunque a sera ci arrivo ed uso anche un live wallpaper.
Comunque le prestazioni sono veramente super: praticamente impossibile percepire un attimo di affanno anche facendo mille cose.
Ho provato anche qualche gioco, tipo Batman ed i dettagli, effetti grafici sono maggiori rispetto al Galaxy Nexus. Need for Speed Most Wanted poi è da sbavo! :cool:
Peccato che ancora non supporta Wild Blood, l'action di gameloft con unreal engine 3.0. L'ho comprato su GN ed andava bene, ma Nexus 4 ancora non è compatibile: probabilmente anche in questo caso il dettaglio grafico dovrebbe essere maggiore.
Insomma sempre più soddisfatto e poi secondo me esteticamente parlando è lo smartphone più bello che c'è. Sembra davvero una cosa di lusso. :D
Si, grazie: prova ad aprire nel browser una pagina con un testo e scorrila lentamente su e giù (come se la stessi leggendo), oppure anche una mail che è sempre nero su bianco. Invece per testo bianco su sfondo nero prova a vedere se le scritte delle icone nell' app drawer lasciano la scia
Ho fatto qualche prova ed onestamente non mi sembra di percepire delle scie. Col GN si..mi ricordo che un po' lo soffriva o almeno mi è capitato di percepirlo in qualche circostanza. Qua..se il Nexus 4 lo soffre..sicuramente lo soffre in misura minore. Ma ripeto, per adesso non né ho viste.
Comunque non preoccuparti che lo schermo è magnifico: è impossibile non essere soddisfatti. Più lo usi e più apprezzi la resa super pulita ed i colori naturali.
Grazie.
Comunque già per il gnexus, la qualità in chiamata non è niente male, ma questo LG sembra proprio il top. La ricezione invece com'è? E' almeno al livello del gnexus?
Si infatti a me il Galaxy Nexus ha sempre soddisfatto tranquillamente sotto il punto di vista delle chiamate: tuttora l'ho reputo buonissimo. Questo semplicemente è ancora meglio. La ricezione a me sembra molto buona, per adesso non ho riscontrato stranezze. Poi non so voi, ma io con il Galaxy Nexus da Android 4.0.4 in poi ho sempre riscontrato qualche noia sotto wifi. Con Jelly Bean un po' meno, però mi capitava che una volta che andava in stand by..il segnale wifi si eclissava..e ci metteva parecchi secondi a tornare attivo. Di conseguenza a volte gli eventuali msg di chat, whatsupp, mail, ecc. li ricevevo solo appena il wifi tornava operativo. Con Nexus 4 grazie a dio non sembra capitare e tutti i msg ricevuti con il telefono in stand by vengono prontamente segnalati.
Red Erik
07-12-2012, 14:43
Ho fatto qualche prova ed onestamente non mi sembra di percepire delle scie. Col GN si..mi ricordo che un po' lo soffriva o almeno mi è capitato di percepirlo in qualche circostanza. Qua..se il Nexus 4 lo soffre..sicuramente lo soffre in misura minore. Ma ripeto, per adesso non né ho viste.
Comunque non preoccuparti che lo schermo è magnifico: è impossibile non essere soddisfatti. Più lo usi e più apprezzi la resa super pulita ed i colori naturali.
GRAZIE MILLE!
Mi rendo conto che è un test un po' stupido, ma a me dà veramente noia nel GN.
Un pensiero in meno :D
Ragazzi ho un contatto in USA. Secondo voi conviene se me lo faccio acquistare e poi spedire in Italia? Sapete i costi di spedizione? Problema dogana?
Ste powa
09-12-2012, 15:17
cercando su google non ho trovato, quindi chiedo qui : il play store esiste anche in slovenia ? e vende il nexus 4 ? sarebbe una cosa fantastica .......
cercando su google non ho trovato, quindi chiedo qui : il play store esiste anche in slovenia ? e vende il nexus 4 ? sarebbe una cosa fantastica .......
Che esista il play store immagino proprio di sì, ma la sezione devices, dove Google vende direttamente i dispositivi nexus, esiste solo in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito (parlando per l'Europa).
Ste powa
09-12-2012, 15:26
Che esista il play store immagino proprio di sì, ma la sezione devices, dove Google vende direttamente i dispositivi nexus, esiste solo in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito (parlando per l'Europa).
jhiklfdshbjfapdsgalgd ..... bestemmie censurate XD
grazie per la info
per chi ha il nexus 4 come si trova con la batteria?
si arriva a fine serata con un utilizzo moderato?
Kevin[clod]
09-12-2012, 17:38
Ho pagato tutto con la stessa carta, ma ho sbagliato ed ho fatto 2 ordini differenti purtroppo!
Credo che a questo giro si potessere comprare un max di 2 da 8gb + 1 da 16gb per account
che carta hai utilizzato per pagare e che forward?
ziozetti
09-12-2012, 20:46
Non c'è uscita di Nexus 4 nei centri commerciali di Nova Gorica, e se anche ci fosse costerebbe più che in Italia. Ci avevo provato anche io a cercarlo... :(
alucard82
09-12-2012, 22:36
;38683120']che carta hai utilizzato per pagare e che forward?
Pagato con visa con indirizzo inglese, e spedito a Londra dove lavoro :)
Avevo anche una postepay associata al conto, ma il playstore mi ha rifiutato la carta italiana :)
Kevin[clod]
10-12-2012, 03:47
Pagato con visa con indirizzo inglese, e spedito a Londra dove lavoro :)
Avevo anche una postepay associata al conto, ma il playstore mi ha rifiutato la carta italiana :)
ah ecco quindi sei a londra....per la postepay ti avevano bloccato anche il wallet?
l'ordine che poi è andato a buon fine lo hai fatto con altro account?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.