PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Nexus 4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

alucard82
10-12-2012, 15:29
;38684880']ah ecco quindi sei a londra....per la postepay ti avevano bloccato anche il wallet?

l'ordine che poi è andato a buon fine lo hai fatto con altro account?

No il wallet sembra funzionare con la postepay, ma l'ordine l'ho fatto da un altro account con associato solo la carta inglese!

Red_Star
10-12-2012, 15:49
Ma confermate il prezzo di 299 € sul play store per la versione da 8 gb ?

fabiannit
12-12-2012, 11:48
Ma confermate il prezzo di 299 € sul play store per la versione da 8 gb ?

Ma permette di scegliere come paese di spedizione l'Italia??

Comunque guardate questo confronto, Android PURO VS Android ottimizzato by Samsung
http://www.dphoneworld.net/2012/12/galaxy-note-2-vs-nexus-4-un-confronto.html

ziozetti
12-12-2012, 13:48
Consiglia alcuni casi bello e protezione dello schermo per il Nexus 4 :D

...
Consiglia vai spammare altra parte.

fabiannit
12-12-2012, 20:38
edit

pegasolabs
12-12-2012, 21:39
Da una guida ebay ho letto che c'è una azienda, la Smart srl, che è l'unica in Italia a gestire le garanzie europee per i telefoni LG.
Ho provato a contattarli per fare loro l'ovvia domanda ma per ora ancora nessuna risposta...

lorenz_nzo
12-12-2012, 22:43
Da una guida ebay ho letto che c'è una azienda, la Smart srl, che è l'unica in Italia a gestire le garanzie europee per i telefoni LG.
Ho provato a contattarli per fare loro l'ovvia domanda ma per ora ancora nessuna risposta...

Tienici informati!

Tapatalk!

pegasolabs
12-12-2012, 22:53
Li ho contattati attraverso il form del loro sito (facilmente reperibile) ma aspetto già da circa una settimana e comincio a dubitare...

Dark Schneider
13-12-2012, 19:24
La vedo difficile...mi pare che che LG abbia detto che la si dovrà mandare nel paese di provenienza. Sinceramente io mi tocco le palle e spero di non dover mai mandarlo in assistenza! :asd:

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

pegasolabs
13-12-2012, 19:52
Questa guida ebay è di un rivenditore di telefonia e mi sembrava molto ben fatta e molto precisa anche per gli altri produttori. Specificava infatti, ad esempio, che in Europa non c'è garanzia per i prodotti LG acquistati, ad esempio, in America. Per quello ho dato credito a quanto scritto. :)

Dark Schneider
13-12-2012, 21:52
Questa guida ebay è di un rivenditore di telefonia e mi sembrava molto ben fatta e molto precisa anche per gli altri produttori. Specificava infatti, ad esempio, che in Europa non c'è garanzia per i prodotti LG acquistati, ad esempio, in America. Per quello ho dato credito a quanto scritto. :)

Ufficialmente LG Italia afferma che lo devi mandare nel paese di provenienza, almeno così scrivevano su twitter qualche settimana fa(sicuramente hanno anche ripetuto più volte a gente che chiedeva). Poi anchio ho letto in giro che alcuni negozi che importano..affermano che c'è un centro assistenza che tratta gli LG con garanzia europa in Italia. Può darsi che sia la stesso a cui fai riferimento tu. Quello che è certo è che di solito le s.s. per i prodotti con garanzia europa sono a carico dell'utente. Per carità..non penso che si mettano a spellarci con una banale spedizione. :asd:

Per la garanzia di prodotti acquistati negli USA..è vero, LG europea non li accetta assolutamente. In tal caso, il device dovrebbe proprio essere rimandato negli USA per usufruire della garanzia..che ha validità di un solo anno.

pegasolabs
14-12-2012, 06:02
Esatto. Vuoi mettere una spedizione in Italia con una in Francia+ difficoltà logistiche varie nel secondo caso.
Voglio dire se riesci a prendere al prezzo del market per 20 euro di spedizione in caso di guasto e chissene :D

Fark
14-12-2012, 08:51
in pratica secondo sta guida basta rivolgersi da questa impresa italiana e loro gestiscono il tutto?

Dark Schneider
14-12-2012, 11:42
Esatto. Vuoi mettere una spedizione in Italia con una in Francia+ difficoltà logistiche varie nel secondo caso.
Voglio dire se riesci a prendere al prezzo del market per 20 euro di spedizione in caso di guasto e chissene :D

Si si infatti! Io non so dove l'avevo letto, in ogni caso si trattava di un utente che mi pare aveva chiesto a gli stockisti, negozio italiano che una decina di giorni avevano importato uno stock di N4(ovviamente prezzo maggiorato). Però non menzionava il nome del centro di assistenza, ma probabilmente è quello che dici tu.

Oddio alla fine ora ripensandoci, LG Italia faceva quel discorso, quando ancora pensavano di commercializzarlo in Italia e di proporre la garanzia italia. Ma viste come sono andate le cose, non penso che si mettono a fare gli str**zi!:D

pegasolabs
14-12-2012, 21:54
in pratica secondo sta guida basta rivolgersi da questa impresa italiana e loro gestiscono il tutto? Così sembrerebbe, ma non mi hanno confermato ancora... o meglio non mi hanno c.g.to di striscio :D
Comunque basta cercare su Google "assistenza lg europa ebay".

Si si infatti! Io non so dove l'avevo letto, in ogni caso si trattava di un utente che mi pare aveva chiesto a gli stockisti, negozio italiano che una decina di giorni avevano importato uno stock di N4(ovviamente prezzo maggiorato). Però non menzionava il nome del centro di assistenza, ma probabilmente è quello che dici tu.

Oddio alla fine ora ripensandoci, LG Italia faceva quel discorso, quando ancora pensavano di commercializzarlo in Italia e di proporre la garanzia italia. Ma viste come sono andate le cose, non penso che si mettono a fare gli str**zi!:D
Si infatti dal momento che loro non lo commercializzano per nulla, ora non andrebbero più contro i propri interessi di filiale locale.

Fark
15-12-2012, 00:11
Così sembrerebbe, ma non mi hanno confermato ancora... o meglio non mi hanno c.g.to di striscio :D
Comunque basta cercare su Google "assistenza lg europa ebay".
trovato, grazie
lì però si parla del rivenditore che fa da intermediario, non è che siccome siamo comuni mortali non ci guardano in faccia? :fagiano:

comunque andando a spulciare sul loro sito ho scoperto QUI (http://www2.smartsrl.net/telefono.php) che hanno 2 punti assistenza autorizzati lg, uno a torino e uno a varese
c'è tanto di numero di telefono, quasi quasi se mi salta il pirlo un giorno di questi ci faccio un colpo

pegasolabs
15-12-2012, 11:20
Se li senti aggiornaci. Più informazioni abbiamo, meglio è. :)

Dark Schneider
15-12-2012, 12:12
Secondo me anche qualche centro di raccolta potrebbe fare da tramite. Io quando feci riparare il mio htc magic, lo portai da un centro di raccolta e loro mandarono all'assistenza apposita. Tanto di solito sono i centri di raccolta che vanno a verificare la garanzia e trattano più produttori.

Comunque ecco una bella recensione italiana, oltre che video, anche scritta dettagliatamente. :)

http://www.androidgeek.it/product-review/google-nexus-4-video-recensione-by-androidgeek-it/

Fark
15-12-2012, 12:32
comunque no so se avete notato, ma sono out of stock in tutti i play store :nono:

Dark Schneider
15-12-2012, 12:34
comunque no so se avete notato, ma sono out of stock in tutti i play store :nono:

E' da un mese che lo è! Io ho avuto culo al d1. :D

Fark
15-12-2012, 12:46
E' da un mese che lo è! Io ho avuto culo al d1. :D
dannato, io sto facendo i salti mortali per prenderlo, fallendo miseramente ogni santa volta
mi toccherà prenderlo su ebay a 500 euro se continua così :O

Dark Schneider
15-12-2012, 13:57
dannato, io sto facendo i salti mortali per prenderlo, fallendo miseramente ogni santa volta
mi toccherà prenderlo su ebay a 500 euro se continua così :O

Se proprio devi prenderlo a 500 circa, magari prendilo da qualche negozio che importa. Così pure sulla questione garanzia, sicuramente possono fare da tramite in caso di assistenza ed in generale 1 anno di garanzia devono pur sempre garantirla loro.

iaiuarmando
16-12-2012, 10:10
appena presa la Custodia Grigia "Le S" Premium + 3 pellicole salvaschermo...

sta per arrivare :D

Dark Schneider
16-12-2012, 12:12
Ho provato sto boat browser, in effetti molto veloce. Unica cosa che mi é scomodo però é che non si può forzare la modalità desktop x singola pagina..ma bisogna per forza agire sull'user agent nelle opzioni.

ziozetti
17-12-2012, 14:58
OT: un Galaxy Nexus a 260 € lo comprereste? E' molto, moltissimo o assolutamente inferiore al Nexus 4?

lorenz_nzo
17-12-2012, 16:01
se nuovo e ita perché no... meno rogne con la garanzia e di certo nn va male. imho.

ma saprai accontentarti? ;)

nevione
17-12-2012, 16:55
OT: un Galaxy Nexus a 260 € lo comprereste? E' molto, moltissimo o assolutamente inferiore al Nexus 4?

dipende sempre dai punti di vista.
razionalmente no non e' molto inferiore, visto che con il telefono non ci fai i render.

io ce l'ho ed e' un ottimo smart, a quella cifra poi sarebbe da prenderne 7, uno per ogni giorno della settimana:D
l'unica cosa su cui pecca un po' e' la gpu, ma non credo che la gente stia tutto il giorno a giocare con lo smart.
per il resto android 4.2.1, schermo da 4,65 superamo 720p, dual core, 1gb di ram, decente fotocamera e decente autonomia...

poi se si guardano solo le caratteristiche e' meglio l lg, quad, 2gb ram, miglior gpu, batteria piu' prestante, sullo schermo non mi esprimo perche' c'e' chi preferisce il superamoled e chi l'ips.
trovandoli tutti e due disponibili il galaxy a 260 e l'lg a 349 io credo prenderei l'lg, ma vista la penuria mi pare un ottimo affare il galaxy nexus.

sinceramente io stufo di aspettare per natale cambio gpu e mi tengo il samsung, sara' per il nexus 5 nel mio caso.

devil_mcry
17-12-2012, 17:15
io ho visto vari video di s3 con stessa rom del nexus e le prestazioni fintanto che si naviga etc sono praticamente uguali, non penso cambi molto con il nexus 4, ora cerco va

la differenza su qualche sito c'è ma è molto contenuta tutto sommato, la gpu non sarà potentissima ma comunque basta a far andare i giochi a 60fps, non gioco molto ma per ora ho notato che va tutto bene

rispetto al nexus 4 il galaxy nexus ha una fotocamera migliore, non è da 8mpx ma la qualità è superiore (molto molto meno rumore) però il nexus 4 ha un display che vince sotto ogni aspetto

anche come telefono ha materiali più nobili, seppur forse meno bello da vedere

io ho preso il galaxy nexus (a 299) perchè dovevo vendere il mio subito (non poteva aspettare l'acquirente) però sono rimasto contento sotto ogni aspetto, tranne per il display

nevione
17-12-2012, 17:26
io ho visto vari video di s3 con stessa rom del nexus e le prestazioni fintanto che si naviga etc sono praticamente uguali, non penso cambi molto con il nexus 4, ora cerco va

la differenza su qualche sito c'è ma è molto contenuta tutto sommato, la gpu non sarà potentissima ma comunque basta a far andare i giochi a 60fps, non gioco molto ma per ora ho notato che va tutto bene

rispetto al nexus 4 il galaxy nexus ha una fotocamera migliore, non è da 8mpx ma la qualità è superiore (molto molto meno rumore) però il nexus 4 ha un display che vince sotto ogni aspetto

anche come telefono ha materiali più nobili, seppur forse meno bello da vedere

io ho preso il galaxy nexus (a 299) perchè dovevo vendere il mio subito (non poteva aspettare l'acquirente) però sono rimasto contento sotto ogni aspetto, tranne per il display

a me invece il display piace, perche' pur essendo superamoled ha colori piu' naturali dei vari note e SIII, poi ripeto dal vivp mai visto il display del nexus 4 che magari e' di una bellezza incredibile...

ziozetti
17-12-2012, 17:54
dipende sempre dai punti di vista.
razionalmente no non e' molto inferiore, visto che con il telefono non ci fai i render.

io ce l'ho ed e' un ottimo smart, a quella cifra poi sarebbe da prenderne 7, uno per ogni giorno della settimana:D
l'unica cosa su cui pecca un po' e' la gpu, ma non credo che la gente stia tutto il giorno a giocare con lo smart.
per il resto android 4.2.1, schermo da 4,65 superamo 720p, dual core, 1gb di ram, decente fotocamera e decente autonomia...

poi se si guardano solo le caratteristiche e' meglio l lg, quad, 2gb ram, miglior gpu, batteria piu' prestante, sullo schermo non mi esprimo perche' c'e' chi preferisce il superamoled e chi l'ips.
trovandoli tutti e due disponibili il galaxy a 260 e l'lg a 349 io credo prenderei l'lg, ma vista la penuria mi pare un ottimo affare il galaxy nexus.

sinceramente io stufo di aspettare per natale cambio gpu e mi tengo il samsung, sara' per il nexus 5 nel mio caso.
Premetto che per giocare userei il Nexus 7... :D

Fra l'LG a 349 (anzi 299 l'8 Gb) e il GN a 260 anche io sceglierei il primo... ma dovrei farmelo spedire dalla Germania quindi ci sarebbero le spese e non ci sarebbe la garanzia.

Tutta colpa di quel dannato Google Now, ora ho la scimmia di averlo sul telefono così si fa i cazzi miei e mi spiega in anticipo quello che dovrò fare, chi dovrò chiamare e quando dovrò fare tutto questo! :help:

devil_mcry
17-12-2012, 19:22
Premetto che per giocare userei il Nexus 7... :D

Fra l'LG a 349 (anzi 299 l'8 Gb) e il GN a 260 anche io sceglierei il primo... ma dovrei farmelo spedire dalla Germania quindi ci sarebbero le spese e non ci sarebbe la garanzia.

Tutta colpa di quel dannato Google Now, ora ho la scimmia di averlo sul telefono così si fa i cazzi miei e mi spiega in anticipo quello che dovrò fare, chi dovrò chiamare e quando dovrò fare tutto questo! :help:

alt io parlavo del 16 gb
la versione da 8gb ha talmente poco spazio utile che sei fregato già dall'inizio

la memoria è comune, con 5gb liberi abbondanti tra app e foto sei pieno subito. puoi usare il cloud in teoria, ma in italia non siamo troppo avanti

tutti79
17-12-2012, 20:45
C'è un'altra promo per il nexus a 260? Dove?

ziozetti
17-12-2012, 20:46
alt io parlavo del 16 gb
la versione da 8gb ha talmente poco spazio utile che sei fregato già dall'inizio

la memoria è comune, con 5gb liberi abbondanti tra app e foto sei pieno subito. puoi usare il cloud in teoria, ma in italia non siamo troppo avanti

Guarda, ho il nexus 7 da quasi due mesi e ho ancora 11,69 GB liberi... :D

ziozetti
17-12-2012, 20:48
C'è un'altra promo per il nexus a 260? Dove?

Dicevo per dire, c'è stata da MW e da Expert e non è da escludere la ripropongano...

Dark Schneider
17-12-2012, 22:02

Parlando di hardware, Nexus 4 è su un altro pianeta ed è al momento impossibile vedere le sbavature: tra cpu krait quad core e la tantissima ram disponibile(2 gb..e di solito libera ce ne sta 1.5 gb LOL) devo dire che fa moltissimo! Tuttavia il Galaxy Nexus con Jelly Bean è sfruttato benissimo e quindi direi che per un annetto tiene ancora molto bene. A 260 euro è un ottimo acquisto. :)

Insomma se uno non può prendere Nexus 4, io gli consiglierei benissimo il GN. Mentre se uno può/vuole spendere una certa cifra..tutta la vita Nexus 4 su qualsiasi altro prodotto top di gamma attuale.

ziozetti
17-12-2012, 22:05
Parlando di hardware, Nexus 4 è su un altro pianeta ed è al momento impossibile vedere le sbavature: tra cpu krait quad core e la tantissima ram disponibile(2 gb..e di solito libera ce ne sta 1.5 gb LOL) devo dire che fa moltissimo! Tuttavia il Galaxy Nexus con Jelly Bean è sfruttato benissimo e quindi direi che per un annetto tiene ancora molto bene. A 260 euro è un ottimo acquisto. :)

A livello di hardware so bene che non c'è confronto, ma secondo me il N4 è financo sovradimensionato.
Il dubbio è sulla effettiva opportunità di comprare un GN ora.

Insomma se uno non può prendere Nexus 4, io gli consiglierei benissimo il GN. Mentre se uno può/vuole spendere una certa cifra..tutta la vita Nexus 4 su qualsiasi altro prodotto top di gamma attuale.
Qui in Italia non è questione di volere, è questione di potere... dannata LG. :mad:

Overpaul
17-12-2012, 23:55
ciao a tutti.

sto seriamente inseguendo il Nexus 4, l'unica cosa che mi frena è il discorso aggiornamenti. se lo voglio comprare su internet senza particolari gabole strane, a prescindere dal prezzo, cosa devo controllare per far si che gli aggiornamenti arrivino regolarmente?

grazie!

Fark
18-12-2012, 00:09
ciao a tutti.

sto seriamente inseguendo il Nexus 4, l'unica cosa che mi frena è il discorso aggiornamenti. se lo voglio comprare su internet senza particolari gabole strane, a prescindere dal prezzo, cosa devo controllare per far si che gli aggiornamenti arrivino regolarmente?

grazie!
non avrai nessun problema, ti arriveranno appena disponibili indipendentemente dal paese di provenienza ;)

Overpaul
18-12-2012, 07:09
scusate, ma siamo sicuri? perché ho letto da più fonti che i vari aggiornamenti sono vincolati al server nazionale, per cui non è detto che arrivino da noi...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

lorenz_nzo
18-12-2012, 08:41
E se anche fosse vero, ma dubito, aggiorni a manina via fastboot.

Tapatalk!

Overpaul
18-12-2012, 08:46
eh no volevo proprio evitare questo... con i mod, le custom rom, i vari kernel ecc. ho chiuso. :)

lorenz_nzo
18-12-2012, 08:59
Flashare vis fastboot non è mod... Ci piazzi su la sua stock in due passi...

Tapatalk!

ziozetti
18-12-2012, 09:21
Flashare vis fastboot non è mod... Ci piazzi su la sua stock in due passi...

Tapatalk!
E' un po' un controsenso comprare un Nexus e metterci mano, se devo smanettarci -se pur poco- compro altri terminali senza sbattimenti di acquisto all'estero e garanzia.

E' Google a dovermi spedire periodicamente l'aggiornamento, l'unica cosa che devo fare è riavviare quando richiesto! :D

lorenz_nzo
18-12-2012, 09:33
E' un po' un controsenso comprare un Nexus e metterci mano, se devo smanettarci -se pur poco- compro altri terminali senza sbattimenti di acquisto all'estero e garanzia.

E' Google a dovermi spedire periodicamente l'aggiornamento, l'unica cosa che devo fare è riavviare quando richiesto! :D

secondo me è proprio il contrario.

se ci smanetti sopra nulla di meglio di un nexus....!

Dark Schneider
18-12-2012, 09:38
@ overpaul: Gli aggiornamenti non sono assolutamente vincolati..stai pur tranquillo che anche se lo compri in Burundi gli update arrivano.

ziozetti
18-12-2012, 09:40
secondo me è proprio il contrario.

se ci smanetti sopra nulla di meglio di un nexus....!
A 34 anni compiuti e due figlie piccole la voglia e il tempo di smanettare con Android sinceramente mi è passata: con i Nexus ho tutti gli aggiornamenti al day 1 e tutte le funzioni di Google senza sbattimenti... what else? :)

Overpaul
18-12-2012, 09:55
A 34 anni compiuti e due figlie piccole la voglia e il tempo di smanettare con Android sinceramente mi è passata: con i Nexus ho tutti gli aggiornamenti al day 1 e tutte le funzioni di Google senza sbattimenti... what else? :)

quoto (a parte i figli).

ho un Galaxy S e ti assicuro che con flash vari ne ho viste di cotte e di crude, e quindi ho detto BASTA. mi serve un telefono SEMPRE funzionante e veloce, quindi non voglio più avere a che fare con tutto ciò...

lorenz_nzo
18-12-2012, 10:04
Io ho 32 e una moglie una casa e una gatta...

Flashare una rom nn vuol dire avere il telefono non funzionante o perderci tempo. Basta sapere cosa si cerca. Io poi nn sono per il mod estremo...adesso per esempio ho su la cm10 stable (nexus s) per avere quelle cose che la stock non da. E ci resterà fino alla prossima stable, se arriva.

Overpaul
18-12-2012, 10:40
Io ho 32 e una moglie una casa e una gatta...

Flashare una rom nn vuol dire avere il telefono non funzionante o perderci tempo. Basta sapere cosa si cerca. Io poi nn sono per il mod estremo...adesso per esempio ho su la cm10 stable (nexus s) per avere quelle cose che la stock non da. E ci resterà fino alla prossima stable, se arriva.

anche io ho la CM stabile, si riavvia 5 volte al giorno, ho già combinato di tutto, poi ha un task manager penoso, freeza tutte le app a random, ecc ecc

e vi assicuro che ho già provato una caterva di rom.
non voglio più avere a che fare con questo... infatti sto valutando anche dei telefoni con wp8.

Lanfi
18-12-2012, 10:58
Allora già che ci siamo butto lì la mia...secondo me lorenz_nzo e ziozetti avete entrambi ragione!

Vuoi personalizzarti il cellulare al massimo? Il nexus è quello che fa per te perché è sempre il più supportato dagli sviluppatori.

Non vuoi stare dietro a personalizzazioni e quant'altro? Il nexus è quello che fa per te perché c'è Google in prima persona ad occuparsi degli aggiornamenti.

Il problema è comprarlo 'sto nexus!!!

A fine novembre è uscita l'offerta da Marcopolo Expert con cui ti davano a 259 euro il gnexus...io ho consigliato un mio amico di approfittarne e non ne ho approfittato perché ero fuori dall'Italia e aspettavo il nexus 4. Risultato? Quando sono tornato il mio amico aveva il suo gnexus nuovo fiammante e ultra aggiornato mentre io mi sono beccato la notizia che LG aveva deciso definitivamente di non commerciare il nexus 4 in Italia :muro:.

Comunque...per tutti quelli che dicono che android non è fluido...ho smanettato per un po' col gnexus di questo mio amico e sinceramente non so cosa si possa chiedere di più in fatto di fluidità!!!

Ste powa
18-12-2012, 11:14
Allora già che ci siamo butto lì la mia...secondo me lorenz_nzo e ziozetti avete entrambi ragione!

Vuoi personalizzarti il cellulare al massimo? Il nexus è quello che fa per te perché è sempre il più supportato dagli sviluppatori.

Non vuoi stare dietro a personalizzazioni e quant'altro? Il nexus è quello che fa per te perché c'è Google in prima persona ad occuparsi degli aggiornamenti.

Il problema è comprarlo 'sto nexus!!!

A fine novembre è uscita l'offerta da Marcopolo Expert con cui ti davano a 259 euro il gnexus...io ho consigliato un mio amico di approfittarne e non ne ho approfittato perché ero fuori dall'Italia e aspettavo il nexus 4. Risultato? Quando sono tornato il mio amico aveva il suo gnexus nuovo fiammante e ultra aggiornato mentre io mi sono beccato la notizia che LG aveva deciso definitivamente di non commerciare il nexus 4 in Italia :muro:.

Comunque...per tutti quelli che dicono che android non è fluido...ho smanettato per un po' col gnexus di questo mio amico e sinceramente non so cosa si possa chiedere di più in fatto di fluidità!!!

mi hai letto nella mente su tutto .

anche io non ho preso il galaxy nexus perchè sapevo che doveva uscire il nuovo .

ora invece sono restato un po incu.... da questo nexus 4 che mi piace ... ma anche no XD : bello schermo, belle caratteristiche, fluido ecc..... però non mi piacono alcune cose :
- il cellulare è uscito davvero male : sembra buttato su
-il telefono è bello ... da vedere in foto e basta :muro: : io non me ne faccio nulla dei lustrini dietro al cellulare e del vetro anche dietro . Chi sa quando i desainer (o come si scrive) costruiranno le cose per il mondo vero !!!. dovrebbero prendere spunto dai nokia : semplici e funzionali .

scusate per lo piccolo sfogo.

P.s: il mio cellulare perfetto sarebbe un nokia nexus a prezzi umani e con possibile hack di saldare uno slot micro sd . se uscisse rinuncerei facilmente a molte cose perchè sarebbe il mio cellulare ideale

Dark Schneider
18-12-2012, 13:26
Boh io invece la pensa esattamente all'opposto: design fantastico...lo stile nexus c'è tutto, solo che è molto più bello. Poi costruzione di assoluta qualità!
Chiaramente è una questione di gusti personali!

Per quanto riguarda la diatriba: smanettare o meno, beh quello che dice ziozetti lo capisco. Sicuramente è molto bello stare lì a smanettare e provare di tutto con le rom cucinate, però in effetti anchio durante i periodi in cui non ho tempo..preferisco avere qualcosa di stabile e di più pulito. Poi comunque è anche bello godersi l'esperienza Pure Google. :)

Al tempo stesso, Nexus è anche sinonimo di longevità. Alla fine prendendo un Nexus 4 adesso..tra 2 anni hai ancora uno smartphone vivo. Basta vedere Nexus S: lanciato ad Ottobre 2010..alla fine si è beccato Jelly Bean 4.1. Certo non gli arriverà il 4.2(che comunque è solo un affinamento), però alla fine Google gli ha dato i 18 mesi di supporto in fatto di aggiornamenti e tuttora, a 2 anni di distanza dal lancio resta comunque attuale. Sopratutto considerando che il 90% degli smartphone ancora è alle prese con l'update da ICS a JB 4.1 e la maggior parte non se li beccherà se non prima del 2013.

Insomma prendendo un Nexus al lancio, direi che si ha la certezza del 18 mesi di aggiornamento, ma direi anche la garanzia di avere un device che resta attuale per un 2 annetti e mezzo buoni.

lorenz_nzo
18-12-2012, 14:04
anche io ho la CM stabile, si riavvia 5 volte al giorno, ho già combinato di tutto, poi ha un task manager penoso, freeza tutte le app a random, ecc ecc

e vi assicuro che ho già provato una caterva di rom.
non voglio più avere a che fare con questo... infatti sto valutando anche dei telefoni con wp8.

su quale device hai questi problemi?

Overpaul
18-12-2012, 14:32
su quale device hai questi problemi?

Galaxy S....

lorenz_nzo
18-12-2012, 14:35
Galaxy S....

mha...sul nexus s, cm10 stable nessun problema.

Sì...meglio i nexus! :D :D

edit: ma hai provato la m2 sul galaxy? ho un amico che dice va meglio lei sul galaxy s.

Overpaul
18-12-2012, 14:43
sicuramente il primo galaxy paga la poca RAM...

infatti spero di averne abbastanza con il N4 :D

devil_mcry
18-12-2012, 16:13
mha...sul nexus s, cm10 stable nessun problema.

Sì...meglio i nexus! :D :D

edit: ma hai provato la m2 sul galaxy? ho un amico che dice va meglio lei sul galaxy s.

cambia un po'... i sorgenti e il kernel del nexus s sono stati aggiornati al 3.0x per ics e jb

su galaxy s questo non è avvenuto e hanno sicuramente fatto un porting del nexus s, ma immagino come sia uscita la cosa, anche perchè il framework diverso delle vecchie rom mina notevolmente la compatibilità con la cyanogen.

detto questo, direi che effettivamente c'è poca scelta

O un nexus (se si vuole avere android)
O un WP8
O un iPhone

stare li con un telefono magari pagato 500e che a sfiga non riceverà mezzo aggiornamento è una presa per il culo

alucard82
19-12-2012, 12:50
Il primo dei 3 e' arrivato ieri...che dire...e' uno spettacolo :D
Ho preso anche un guscio da ebay uk, e devo dire che stanno molto bene insieme.
C'e' gia' una pellicola sul cell che e' abbastanza buona, l'unica cosa negativa e' che ha le indicazioni del volume e dell'accensione, quindi prendero' una nuova da ebay.
Cmq devo dire che sono impressionato, e' davvero solido, il retro e' uno spettacolo, ed e' anche molto leggero considerando le dimensioni!

Dark Schneider
19-12-2012, 15:36
Ohh finalmente... così almeno mi sento un po' meno solo. :asd:

Overpaul
19-12-2012, 15:40
ragazzi, potete piemmarmi dove avete preso i vostri N4?

Dark Schneider
19-12-2012, 16:50
ragazzi, potete piemmarmi dove avete preso i vostri N4?

Beh io come avevo detto nelle pagine precedenti, preso al day 1, il 13 Novembre(si fa per dire..ho dovuto aspettare 3 settimane x averlo tra le mani) su Play Store, grazie ad un amico che vive all'estero. :)

Dark Schneider
19-12-2012, 19:33
C'e' gia' una pellicola sul cell che e' abbastanza buona, l'unica cosa negativa e' che ha le indicazioni del volume e dell'accensione, quindi prendero' una nuova da ebay.
Cmq devo dire che sono impressionato, e' davvero solido, il retro e' uno spettacolo, ed e' anche molto leggero considerando le dimensioni!

Vedi che anche sul retro inizialmente c'é una pellicola. ;)

rinbaubau
20-12-2012, 00:09

Ciao! Dove lo hai preso e che giorno? E quante settimane ti dava di spedizione? Io l' ho preso il 10 dal playstore in UK tramite amico di Londra e mi dava 5/6 settimane. Ma ho saputo di gente che lo ha preso il 10 come me e che ce l' ha già in spedizione.

alucard82
20-12-2012, 21:03
Ciao! Dove lo hai preso e che giorno? E quante settimane ti dava di spedizione? Io l' ho preso il 10 dal playstore in UK tramite amico di Londra e mi dava 5/6 settimane. Ma ho saputo di gente che lo ha preso il 10 come me e che ce l' ha già in spedizione.

L'ho ordinato dal google store il 4, ovvero appena hanno riaperto le prenotazioni, giusto 9 minuti dopo. Ho fatto un secondo ordine 4 minuti dopo, ma non è ancora stato processato. Entrambi dicevano 1-2 settimane per la spedizione.

rinbaubau
21-12-2012, 19:12
Grazie per la risposta. Ah beh! Te lo hai preso tra i primi che li davano a 1/2 settimane, purtroppo il mio amico quel giorno non era disponibile :muro: ho dovuto aspettare il 10 per farglielo prendere, lui non ha idea di quanto fosse importante il timing ed essere tempestivi, ma non volevo stressarlo troppo dato che cmq già mi fa questo bel favore. :)

Fen24
22-12-2012, 12:50
Quanti terminali si possono acquistare con uno stesso account?
Se ho un amico in Uk quanti account posso creare? Nel senso posso mettere sempre la sua carta e il suo indirizzo in account diversi o altrimenti come faccio?

:mc:

alucard82
23-12-2012, 14:16
Quanti terminali si possono acquistare con uno stesso account?
Se ho un amico in Uk quanti account posso creare? Nel senso posso mettere sempre la sua carta e il suo indirizzo in account diversi o altrimenti come faccio?

:mc:

Massimo 3 terminali (1 da 16, 2 da 8). Non puoi usare la stessa carta per crearti altri account, addirittura se provi ad utilizzare due carte registrate allo stesso indirizzo non funziona, anche se è intestata a due persone differenti!! (Ci ho già provato). Penso che è stato fatto per evitare che la stessa persona ne compri tantissimi!

Dark Schneider
25-12-2012, 11:25
Buon Natale a tutti! :)

Gambe
25-12-2012, 14:24
Buon Natale a tutti! :)

Maledetto *rosica* :D

Buon Natale :p

The_misterious
25-12-2012, 15:10
ma la vendita dei Nexus è limitata solo ai Play Store?
E con quelle limitazioni?

Perchè dato che ho un amico che sta in Uk, e io sono nel settore degli e-store, mi ci sarebbero voluti solo 2 giorni per mettere su un canale di importazione.

Dark Schneider
25-12-2012, 17:09
Maledetto *rosica* :D

Buon Natale :p

:sofico:

Dai penso che a gennaio sta situazione sul nexus 4 si sblocca per quanto riguarda la disponibilità. ;)

ma la vendita dei Nexus è limitata solo ai Play Store?
E con quelle limitazioni?

Perchè dato che ho un amico che sta in Uk, e io sono nel settore degli e-store, mi ci sarebbero voluti solo 2 giorni per mettere su un canale di importazione.

Praticamente si, solo sui Play Store, a parte qualche eccezione tipo Carphone Wrehouse che però lo vende mi pare a 480-500 sterline e non spedisce fuori uk.

Qualche negozio italiano ha avuto qualche stock di nexus 4 import, ma chiaramente li hanno piazzati tra i 530 e 600 euro.

Overpaul
25-12-2012, 20:01
ragazzi, mi confermate che un nexus 4 comprato in UK riceverà normalmente gli aggiornamenti??

Dark Schneider
26-12-2012, 00:27
Tutti i nexus 4 del mondo sono uguali. Non importa dove lo compri ne dove risiedi, gli aggiornamenti arrivano a tutti..non ci sono restrizioni.

Red_Star
26-12-2012, 10:53
399 € il 16 gb dalla germania è un prezzo in linea con il playstore ?

Taddia
26-12-2012, 12:07
Dove l'avresti trovato? Comunque il prezzo del playstore è di 349€

Red_Star
26-12-2012, 13:15
Saturn.de

L'ideale sarebbe trovare delle gift card visa o mastercard acquistabili in germania.....

Overpaul
26-12-2012, 13:15
Tutti i nexus 4 del mondo sono uguali. Non importa dove lo compri ne dove risiedi, gli aggiornamenti arrivano a tutti..non ci sono restrizioni.

molto bene, in tal caso me lo faccio prendere. solo una cosa: ho letto che quando si surriscalda, abbassa automaticamente il clock del processore, diventando di fatto inutilizzabile... chi ce l'ha già può confermare??

Dark Schneider
26-12-2012, 15:59
molto bene, in tal caso me lo faccio prendere. solo una cosa: ho letto che quando si surriscalda, abbassa automaticamente il clock del processore, diventando di fatto inutilizzabile... chi ce l'ha già può confermare??

Tutti gli smartphone tendono ad abbassare le frequenze quando si surriscaldano. Detto questo, Nexus 4 scalda pochissimo ed è sempre un mostro di velocità in ogni condizione/ambito. E' praticamente impossibile vederlo arrancare.

Overpaul
26-12-2012, 17:54
ok, mio!

Dark Schneider
27-12-2012, 19:29
ok, mio!

Si vai tranquillo! :) Sinceramente é semplicemente sbalorditivo per quanto é veloce: ormai quasi un mese che lo utilizzo...puoi fare anche milioni di cose ad avere tutti i servizi che ti pare attivi..é sempre un mostro velocità. Non risente praticamente mai di nulla: sempre un treno.:)

Overpaul
27-12-2012, 20:31
per caso qualcuno in UK riesce a vedere se è disponibile sul Play Store??

artificere
27-12-2012, 23:39
per caso qualcuno in UK riesce a vedere se è disponibile sul Play Store??

Salvati questo link:
http://www.justproxy.co.uk/index.php?q=aHR0cHM6Ly9wbGF5Lmdvb2dsZS5jb20vc3RvcmUvZGV2aWNlcy9kZXRhaWxzP2lkPW5leHVzXzRfMTZnYg%3D%3D
e verifica tu stesso premendo su "Surf Now!"

Overpaul
28-12-2012, 19:25
grazie mille, purtroppo lo da Sold Out :(

TSoft
28-12-2012, 21:07
Arriverà mai in Italia ?
Come si fa per averlo ? Su Saturn.de spediscono solo a indirizzi dentro la Tedeschia e non fuori.
395 per il 16GB Prezzo buono ? Ho dei parenti li... :Prrr:

ziozetti
28-12-2012, 21:35
Arriverà mai in Italia ?
Come si fa per averlo ? Su Saturn.de spediscono solo a indirizzi dentro la Tedeschia e non fuori.
395 per il 16GB Prezzo buono ? Ho dei parenti li... :Prrr:

Tedeschia per tedeschia prendilo dal Play Store tedesco... 349+spedizione.

:: momo ::
28-12-2012, 21:44
C'è questo sito che lo vende a 350 spedito
www.tuttoscontato.net
c'è da fidarsi ????

ziozetti
28-12-2012, 22:12
www.tuttoscontato.net
c'è da fidarsi ????
Certo, il telefono te lo consegna di persona la marmotta (quando è in pausa, di norma incarta la cioccolata).
Leggi un po' qua, anche se sinceramente non ne vale nemmeno la pena: http://www.tuttoandroid.net/forum/off-topic/18892-tuttoscontato-net-chi-lo-conosce.html

shade89
28-12-2012, 22:15
www.tuttoscontato.net
c'è da fidarsi ????

assolutamente NO, sito che secondo una ricerca sembra sia stato registrato ad inizio dicembre mentre si spacciano in attività da 2 anni, non riesco a trovare la partita iva e nemmeno un contatto valido.

:: momo ::
28-12-2012, 22:24
come non detto, grazie! :)

Dark Schneider
29-12-2012, 14:40
Ti ho risposto oggi momo al pvt...anche se comunque noto che ti hanno già risposto qua. Lasciate stare sto negozio-truffa: veramente ci sarebbe da fare una crociata verso questi disonesti.

Lanfi
29-12-2012, 16:20
Purtroppo il fatto che il nexus 4 non sia disponibile in Italia favorisce le speculazioni...che in alcuni casi possono assumere i connotati di vere e proprie truffe!

Dark Schneider
29-12-2012, 17:22
Si ma nel caso di quel "negozio"...addirittura il prezzo del Play Store..:doh: Dai impossibile credere a questi, ma comunque andrebbero puniti severamente. I negozi che importano e che sono seri lo vendono a 500 ed oltre, proprio perché ci devono pur guadagnare qualcosa.

grean
30-12-2012, 12:15
qualcuno ha parenti in germania? perchè sia saturn .de che mediamarkt .de lo vendono a 395€ :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: italia:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

alenter
30-12-2012, 12:20
qualcuno ha parenti in germania? perchè sia saturn .de che mediamarkt .de lo vendono a 395€ :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: italia:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

accetto prenotazioni :Perfido:

scherzo :Prrr:

iaiuarmando
31-12-2012, 12:53
Proprio ieri parlai con il mio amico nato.
Il 15-16gennaio dovrebbe rientrare in Italia con i Nexus.
Che bello

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Dark Schneider
01-01-2013, 13:52
Buon 2013 a tutti! :O

sallox
01-01-2013, 19:06
Buon Anno a tutti!!!
Scusate una domanda: siccome in Francia lo vendono con le cuffie, qualcuno ha idea di come poterlo comprare là?
Tutti parlano di modi per prenderlo da UK o da Germania, ma dalla Francia nessuno. Inoltre credo che la spina dell'alimentatore sia come quella italiana, evitando così l'adattatore in caso di acquisto da UK.
Grazie

Lanfi
02-01-2013, 08:25
Ottima osservazione...sulle prese hai certamente ragione, per quanto riguarda la questione delle cuffie non ne ero al corrente!

Mi permetto di aggiungere che, molto probabilmente, anche i costi di spedizione dovrebbero essere minori.

Credo però che tutti puntassero sul play store inglese perché è quello in cui c'è stata maggior disponibilità di nexus 4 negli ultimi tempi...

Dark Schneider
02-01-2013, 11:04
Le cuffie che mettono sono quelle da 2 euro mi pare lol..gli adattatori di solito costano meno di 2 euro. Cmq in Francia penso sia uguale..l'importante é che hai una residenza francese dove far spedire il pacco...quindi o amico o devi vedere se c'è qualche servizio francese che fa da tramite: ovvero metti l'indirizzo francese che il servizio ti mette eventualmente a disposizione..e poi saranno loro a portarlo in Italia. Di servizi francesi di questo tipo non li conosco..ma tipo per uk-ita ci sta...chiaramente però devi pagare. L'unica cosa certa é che google non ti spedisce direttamente il pacco in Italia.

sallox
02-01-2013, 11:51
Grazie per la cortese risposta.
Aggiungo che il sito http://android.hdblog.it/2012/12/06/in-francia-il-nexus-4-ha-gli-auricolari-in-confezione/ dice "Le cuffiette inoltre sono un modello in-ear, molto simile a quelle di altri device top gamma LG e di qualità sicuramente discreta e non cuffie scadenti."
Per quanto riguarda la spedizione, so quali sono i vincoli.
Mi domandavo appunto se qualcuno aveva avuto esperienze dalla Francia.

verolenny
02-01-2013, 11:59
visto che l'andazzo è quello di chiedere dove prenndere il terminale e non più info di tipo tecnico, direi che per ora si chiude.

verolenny
02-09-2013, 09:16
mi raccomando.
così come è stato riaperto, può essere chiuso nuovamente.

JackM
02-09-2013, 11:37
Secondo voi quanto ci vorrà per vedere nei nostri store "nazionali" la riduzione di prezzo appena introdotta da Google?

CIAO

mattxx88
02-09-2013, 11:41
Finalmente riaperto :D

Ste powa
02-09-2013, 12:20
prima del taglio del prezzo volevo aspettare il nexus 5 ma adesso è diventato troppo gustoso a quel prezzo.

In ogni caso aspetterò l' uscita del nuovo ma mi sa che per 250€ (quando si abbasseranno i prezzi) non c' è concorrenza

7gunner7
02-09-2013, 14:27
Difficile fare previsioni sul prezzo dato che non c'è (ancora) il Google Store qui...

Onestamente non se che state aspettando, è un top di gamma a metà prezzo che volete di più? :D

Ste powa
02-09-2013, 17:47
Difficile fare previsioni sul prezzo dato che non c'è (ancora) il Google Store qui...

Onestamente non se che state aspettando, è un top di gamma a metà prezzo che volete di più? :D

beh se si può risparmiare 100€ aspettando 1 settimana chi non lo farebbe:D ?
Prima dell' annuncio si trovava il 16gb a 330€ con spedizioni. A 230-250€ semplicemente imbattibile non solo per l' hardwere ma per il fatto che è "nexus"

sul fatto del top di gamma .. beh ha un anno di vita quindi il nexus 5 sarà il top di gamma di google.

mattxx88
02-09-2013, 17:48
sul fatto del top di gamma .. beh ha un anno di vita quindi il nexus 5 sarà il top di gamma di google.

Si ma si sa qualcosa di sto nexus 5?

ps non ditemi guarda il Moto X, perchè NON è il nexus 5 :)

Ste powa
02-09-2013, 18:28
Si ma si sa qualcosa di sto nexus 5?

ps non ditemi guarda il Moto X, perchè NON è il nexus 5 :)

bah io penso che finchè non viene annunciato è solo perdita di tempo.
In ogni caso il forte non penso siano le caratteristiche ma come al solito il rapporto qualità/prezzo. Poi il massimo tempo di attesa sembra essere un mese e il minimo una settimana, quindi sembra presto.
Per le caratteristiche dipende cosa vuole fare google: ha voluto piazzare un nexus "economico" (che mi tenta molto se scende anche in italia), ora vorrà andare attorno i 400€ o mantenere i 350€ ? in base a questo cambieranno le caratteristiche ovviamente.

Detto questo google aveva già promesso fotocamere migliori per i nexus, poi si può presumere schermo 1080p, 16-32 gb, snapdragon 800? .... per il resto dipenderà da chi lo produce e il prezzo scelto. Poi io spero che arrivi presto in italia e basta :cry: .

Tornando nella discussione : ma quanto è bello in nexus 4 con paranoidandroid ? se si mette in modalità" schermo intero" o come la chiamano per navigare, youtube ecc è favoloso .
Quella che mi ha colpito di più però è la PSX (Pure Speed eXperiment)

mattxx88
02-09-2013, 19:07
bah io penso che finchè non viene annunciato è solo perdita di tempo.
In ogni caso il forte non penso siano le caratteristiche ma come al solito il rapporto qualità/prezzo. Poi il massimo tempo di attesa sembra essere un mese e il minimo una settimana, quindi sembra presto.
Per le caratteristiche dipende cosa vuole fare google: ha voluto piazzare un nexus "economico" (che mi tenta molto se scende anche in italia), ora vorrà andare attorno i 400€ o mantenere i 350€ ? in base a questo cambieranno le caratteristiche ovviamente.

Detto questo google aveva già promesso fotocamere migliori per i nexus, poi si può presumere schermo 1080p, 16-32 gb, snapdragon 800? .... per il resto dipenderà da chi lo produce e il prezzo scelto. Poi io spero che arrivi presto in italia e basta :cry: .

Tornando nella discussione : ma quanto è bello in nexus 4 con paranoidandroid ? se si mette in modalità" schermo intero" o come la chiamano per navigare, youtube ecc è favoloso .
Quella che mi ha colpito di più però è la PSX (Pure Speed eXperiment)

si è quello che intendevo, non si sa nulla di nulla di un Nexus 5 :)

la paranoid è bella si, ma ha davvero un botto di roba dentro, l'ho tenuta un mesetto e poi son passato a cose piu semplici

LurenZ87
02-09-2013, 19:13
Ragazzi vi posso fare una domanda stupida???

Chi di voi passerà ad un fantomatico Nexus 5???

Perché sinceramente questo Nexus 4 è davvero uno spettacolo, in tutti i sensi... E con l'ultima versione di Android 4.3 è diventato fluidissimo, non mi si pianta mai ed inoltre mi sembra che anche la durata della batteria sia aumentata...

E vi parla uno che odiava Android (ero pro-windows phone prima di provare questo gioiellino).

mattxx88
02-09-2013, 20:11
A me fa impazzire personalmente, penso farà la fine dei nokia che ho avuto, ossia lo cambio quando decede :)

Davick
02-09-2013, 20:59
Io sono passato da poco al Nexus 4 e devo dire che ho trovato un terminale davvero ottimo e sempre reattivo in ogni circostanza. Alcune mie perplessità riguardano il sensore di luminosità non precisissimo, la disposizione della cassa posteriore e un consumo abnorme della batteria sotto wi-fi. E altre piccole cose che si possono perfezionare ulteriormente. Ma, tutto sommato poca roba. E poi a breve uscirà android 5 e chissà quali novità e miglioramenti porterà. Quello che non riesco a capire è la sincronizzazione con l' account gmail: inserisco, ad esempio, un libro tramite Chrome su pc, ma non me lo ritrovo sul telefono. Stessa cosa con un preferito di Chrome. Sbaglio qualcosa io? E' un mondo a me nuovo dato che provengo da ios.

mattxx88
02-09-2013, 21:10
Io sono passato da poco al Nexus 4 e devo dire che ho trovato un terminale davvero ottimo e sempre reattivo in ogni circostanza. Alcune mie perplessità riguardano il sensore di luminosità non precisissimo, la disposizione della cassa posteriore e un consumo abnorme della batteria sotto wi-fi. E altre piccole cose che si possono perfezionare ulteriormente. Ma, tutto sommato poca roba. E poi a breve uscirà android 5 e chissà quali novità e miglioramenti porterà. Quello che non riesco a capire è la sincronizzazione con l' account gmail: inserisco, ad esempio, un libro tramite Chrome su pc, ma non me lo ritrovo sul telefono. Stessa cosa con un preferito di Chrome. Sbaglio qualcosa io? E' un mondo a me nuovo dato che provengo da ios.

:confused: :confused: really??

Davick
02-09-2013, 22:04
:confused: :confused: really??

Mi pare di si, quando navigo sotto WiFi la batteria scende che è un piacere. Devo vedere in che percentuale scenda in altre circostanze tenendo lo schermo acceso, magari è solo il consumo dello schermo e il WiFi non c' entra niente.
Mi sai dire qualcosa riguardo la sincronizzazione?

mattxx88
02-09-2013, 22:08
Mi pare di si, quando navigo sotto WiFi la batteria scende che è un piacere. Devo vedere in che percentuale scenda in altre circostanze tenendo lo schermo acceso, magari è solo il consumo dello schermo e il WiFi non c' entra niente.
Mi sai dire qualcosa riguardo la sincronizzazione?

non so la sincornizzazione col browser desktop come avvenga sinceramente su desktop uso firefox e le rom che uso io hanno il browser stock android, non chrome (che ha sostituito lo stock dalla 4.2.2 se non erro)! :(

Pakos6600
03-09-2013, 11:34
Ah finalmente.
Sono contento, che brutto non poter parlare del mio telefono sul mio forum preferito :D
Io mi ci trovo alla grande, col kernel di faux in Eco Mode ho un'autonomia esagerata e resta comunque fluido e reattivo, giusto due note: la fotocamera al buio non mette bene a fuoco, bisogna lavorarci a mano tra ISO ed esposizione, mentre lo speaker, per quanto buono è in una posizione infelice.

Ventresca
03-09-2013, 13:00
domanda per un mio amico:

ma in inghilterra, dove hanno annunciato il taglio di prezzi, dove si può acquistare?

mattxx88
03-09-2013, 13:28
visto che l'andazzo è quello di chiedere dove prenndere il terminale e non più info di tipo tecnico, direi che per ora si chiude.

mi raccomando.
così come è stato riaperto, può essere chiuso nuovamente.

domanda per un mio amico:

ma in inghilterra, dove hanno annunciato il taglio di prezzi, dove si può acquistare?

.

ezio
05-09-2013, 13:36
Preso il N4 diversi mesi fa e mi sta dando solo soddisfazioni!

Intanto un'utilissima (secondo me) mod, flashabile da twrp o cwm su JWR66Y stock (odexed):
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=45311185&postcount=65
Quick settings personalizzabili, percentuale batteria nella barra di stato e orologio centrato.
Dà anche la possibilità di aprire i quick settings trascinando la status bar dall'angolo destro, e di aprirli in ogni caso quando non ci sono notifiche.

In caso di problemi flashate lo zip che ho allegato a questo post:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=45279147&postcount=44

PS: dovete avere rooting e busybox prima del flashing.

http://s22.postimg.org/9419qa9fx/Screenshot_2013_09_05_14_43_05.jpg (http://postimg.org/image/9419qa9fx/)

Amu_rg550
05-09-2013, 15:48
Io con la stock ci sarò rimasto non più di 6 ore dall'acquisto :D

Il terminale è spettacolare, soprattutto una volta calibrato il display (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AoDp2qRui0u0dGE4T2gtSDBTRHVFSldPS2RrX1Rya0E#gid=6) (io uso la funzione presente nell'app del kernel Franco) ed impostate le funzioni del led di notifica tramite Light Flow (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rageconsulting.android.lightflow), che vale ogni centesimo del prezzo.

Attualmente sto usando la CM 10.2 Nightly + l'ultimo Franco r181 e sono molto soddisfatto, anche se la rom presenta il bug del deadlock comune a tutte le JSS 4.3
Volevo cambiare rom giusto per provare qualcosa di diverso, e sono indeciso tra PSX, Cataclysm e Paranoid: consigli?

Pakos6600
06-09-2013, 06:59
Preso il N4 diversi mesi fa e mi sta dando solo soddisfazioni!

Intanto un'utilissima (secondo me) mod, flashabile da twrp o cwm su JWR66Y stock (odexed):
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=45311185&postcount=65
Quick settings personalizzabili, percentuale batteria nella barra di stato e orologio centrato.
Dà anche la possibilità di aprire i quick settings trascinando la status bar dall'angolo destro, e di aprirli in ogni caso quando non ci sono notifiche.

In caso di problemi flashate lo zip che ho allegato a questo post:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=45279147&postcount=44

PS: dovete avere rooting e busybox prima del flashing.

http://s22.postimg.org/9419qa9fx/Screenshot_2013_09_05_14_43_05.jpg (http://postimg.org/image/9419qa9fx/)

Che cosa carina, ma sono andato ad installarlo e non mi ha funzionato, ha fatto sparire la barra notifiche e quella di navigazione.
Il 2° file ha portato tutto alla normalità.

Update: ho controllato e reinstallato la busybox, e ho reflashato il tuo file, la mod ai quick setting ha funzionato, ma non trovo il pannello per personalizzarli, come si fa?

ezio
06-09-2013, 10:38
Attualmente sto usando la CM 10.2 Nightly + l'ultimo Franco r181 e sono molto soddisfatto, anche se la rom presenta il bug del deadlock comune a tutte le JSS 4.3
Volevo cambiare rom giusto per provare qualcosa di diverso, e sono indeciso tra PSX, Cataclysm e Paranoid: consigli?
Tutte le rom mod attuali basate sulla jwr66y sono un po' acerbe, personalmente ho provato solo la beta della Slim Bean ma vale lo stesso discorso.
Ad oggi meglio la stock più qualche mod utile secondo me, in attesa di sviluppi.

PS: soprattutto se volete installare la Paranoid, installate prima l'ultima TWRP (2.6.2.0):
+Adric Norris I have only pushed out 2.6.2.0 to grouper & mako so far. I merged in all patches from AOSP bringing TWRP up to a 4.3 base. This helped fix the signature issue. The extra signature key that's present in CM 10.2 is partly to blame (extra key is probably going to be used for signing their official builds when they go commercial).

I also included a patch that helps fix the SELinux issues that mako had with Paranoid Android. I may push part of this patch set up to AOSP & the SEAndroind project as it better handles the SELinux contexts for zip installs.

Further, 2.6.2.0 is (I believe) the first recovery to be able to back up and restore SELinux contexts thanks to a patch set from Tassadar.
Update: ho controllato e reinstallato la busybox, e ho reflashato il tuo file, la mod ai quick setting ha funzionato, ma non trovo il pannello per personalizzarli, come si fa?
Nell'app drawer dovresti trovare l'app "Quick Settings Control Panel" con l'icona del robottino verde android.

mattxx88
06-09-2013, 10:44
io sono in attesa della Purity, su 4.2.2 era favolosa

pure io con la stock + root e franco kernel al momento

Pakos6600
06-09-2013, 11:43
Tutte le rom mod attuali basate sulla jwr66y sono un po' acerbe, personalmente ho provato solo la beta della Slim Bean ma vale lo stesso discorso.
Ad oggi meglio la stock più qualche mod utile secondo me, in attesa di sviluppi.

PS: soprattutto se volete installare la Paranoid, installate prima l'ultima TWRP (2.6.2.0):

Nell'app drawer dovresti trovare l'app "Quick Settings Control Panel" con l'icona del robottino verde android.

Ezio, sai che io non ho questa app, potresti inviarmi il pacchetto apk?

Inviato dal mio A100 con Tapatalk 4

ezio
06-09-2013, 13:17
Ezio, sai che io non ho questa app, potresti inviarmi il pacchetto apk?
Lol, l'autore si è scordato di inserirlo (l'aveva messo solo in uno zip precedente senza la percentuale per l'icona della batteria) :D

Eccoti uno .zip corretto (nella pagina di google drive vai su file-scarica), flasha sempre da recovery:
https://docs.google.com/file/d/0Bzua1MirSibkUEZmVFdBUVJOYWM/edit?usp=sharing

Pakos6600
06-09-2013, 20:42
Lol, l'autore si è scordato di inserirlo (l'aveva messo solo in uno zip precedente senza la percentuale per l'icona della batteria) :D

Eccoti uno .zip corretto (nella pagina di google drive vai su file-scarica), flasha sempre da recovery:
https://docs.google.com/file/d/0Bzua1MirSibkUEZmVFdBUVJOYWM/edit?usp=sharing

OK questo va. Mica hai sottomano un pacchetto zip uguale, però che lasci al suo posto l'orologio? Al centro non mi pace troppo

mattxx88
06-09-2013, 21:19
che tool usate voi per il flash? quello di wugfresh o di mskip?

ezio
07-09-2013, 13:10
OK questo va. Mica hai sottomano un pacchetto zip uguale, però che lasci al suo posto l'orologio? Al centro non mi pace troppo
Tienila per un po', forse è solo questione di abitudine ;)
Comunque eccoti quella con l'orologio stock ma senza la percentuale della batteria:
https://docs.google.com/file/d/0Bzua1MirSibkX3V4YUcwRDV1cjA/edit?usp=sharing
che tool usate voi per il flash? quello di wugfresh o di mskip?
Uso sempre adb e fastboot via cmd, ma ho provato il toolkit di mskip e funziona bene.

Creon
07-09-2013, 15:14
Io con la stock ci sarò rimasto non più di 6 ore dall'acquisto :D

Il terminale è spettacolare, soprattutto una volta calibrato il display (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AoDp2qRui0u0dGE4T2gtSDBTRHVFSldPS2RrX1Rya0E#gid=6) (io uso la funzione presente nell'app del kernel Franco) ed impostate le funzioni del led di notifica tramite Light Flow (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rageconsulting.android.lightflow), che vale ogni centesimo del prezzo.

Io nemmeno un minuto dopo l'unboxing ho flashato la cyanogen... e non per sfizio! dopo aver usato la cyanogenmod sul gs2 sentivo la mancanza di moltissime funzioni assenti dalla stock

Amu_rg550
07-09-2013, 16:51
che tool usate voi per il flash? quello di wugfresh o di mskip?Usavo fastboot ma ho optato per il tool di wugfresh, è molto veloce e intiutivo.
Io nemmeno un minuto dopo l'unboxing ho flashato la cyanogen... e non per sfizio! dopo aver usato la cyanogenmod sul gs2 sentivo la mancanza di moltissime funzioni assenti dalla stockNel caso non lo sappia attenzione a non flashare le ultime due nightly, 20130906 e 07, non superano il boot ed è necessario ripristinare una versione precedente.
https://twitter.com/CyanogenMod/status/376274751771004928

squigly
07-09-2013, 19:29
non so se aspettare nexus 5 o prendermi il g/g2 in alternativa potrei prendermi il nexus 4 a 369 in un negozio vicino casa voi che mi consigliate di fare?E intanto la scimmia sta diventando king kong!!!

Pakos6600
07-09-2013, 20:15
Tienila per un po', forse è solo questione di abitudine ;)
Comunque eccoti quella con l'orologio stock ma senza la percentuale della batteria:
https://docs.google.com/file/d/0Bzua1MirSibkX3V4YUcwRDV1cjA/edit?usp=sharing

Non mi chiamare rompiscatole, ce ne una versione con orologio stock, % batteria, H+ e i quick setting?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Kipe
07-09-2013, 20:47
non so se aspettare nexus 5 o prendermi il g/g2 in alternativa potrei prendermi il nexus 4 a 369 in un negozio vicino casa voi che mi consigliate di fare?E intanto la scimmia sta diventando king kong!!!

Io come prossimo smartphone penso solo al Nexus 5 o al G2. Parlo da possessore di Galaxy Nexus.
Io ti consiglierei di aspettare in ogni caso, il Nexus 4 dovrebbe avere un calo di prezzo a breve.

squigly
07-09-2013, 20:53
Io come prossimo smartphone penso solo al Nexus 5 o al G2. Parlo da possessore di Galaxy Nexus.
Io ti consiglierei di aspettare in ogni caso, il Nexus 4 dovrebbe avere un calo di prezzo a breve.

in un noto negozio il g2 lo hanno già messo nel loro listino non disponibile però ma lo hanno messo ma cmq aspetto!!

Davick
07-09-2013, 21:29
Io invece mi trovo bene con il Nexus anche con la versione di fabbrica. Vedi com' è vario il mondo! :D
Ma probabilmente è dovuto al fatto che vengo da ios e che ce l' ho da poco tempo, per adesso mi sembra già troppa la personalizzazione così com' è!
Soltanto, non capisco perché non mettano la possibilità di fare quella modifica ai colori del display anche senza root; infatti non trovo precisissima la resa dei colori del Nexus; alcuni colori, come il verde e il giallo, mi sembrano sbiaditi, anche se tutto sommato la resa dei colori è buona. Però non vorrei perderci troppo tempo, con sbattimenti vari. iPhone mi ha abituato ad una certa mentalità che voglio mantenere, e non ho tempo da perdere per un telefono. :p Anche se mi sarebbe comodo aggiungere qualche altra scorciatoia veloce, che quelli lì di default mi sembrano pochini. Anche qua, perché non permetterlo con la versione stock?

domx
07-09-2013, 21:34
Solo una domanda da noob: c'è un modo per backuppare solo le app e rimetterle su una rom diversa da quella stock? Perché vorrei provare la paranoid ma non ho voglia di reinstallare tutto xd

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Davick
07-09-2013, 21:46

369€ è tanto, considerato il ribasso dei prezzi di pochi giorni fa. Aspetta il nuovo modello, anche se è da vedere se per reperirlo in Italia ci saranno le difficoltà avute lo scorso anno con il Nexus 4. Se lo piazzano allo stesso prezzo del 4 (prima del ribasso) subito qui in Italia, o poco di più, io mi ci fionderei. Ma è da vedere quando uscirà e come sarà la situazione in Italia.

mattxx88
08-09-2013, 00:44
Se vengono confermate le specifiche hardware e le dimensioni (si parla di dimensioni inferiori al N4 pero con diagonale del display vicina ai 5") il N5 potrebbe essere il mio smart definitivo :)

Ste powa
08-09-2013, 01:28
Se vengono confermate le specifiche hardware e le dimensioni (si parla di dimensioni inferiori al N4 pero con diagonale del display vicina ai 5") il N5 potrebbe essere il mio smart definitivo :)

definitivo = 2 anni ?

Comunque mi sa che dovrai aspettare ancora un mesetto per la presentazione e circa 2 per avere la possibilità di importarlo :muro: :muro:

mattxx88
08-09-2013, 10:48
definitivo = 2 anni ?

Comunque mi sa che dovrai aspettare ancora un mesetto per la presentazione e circa 2 per avere la possibilità di importarlo :muro: :muro:

definitivo per me è il cell che cambio quando si rompe (tipo i vari nokia che ho avuto) e non per scimmia :)

ezio
09-09-2013, 12:49
Non mi chiamare rompiscatole, ce ne una versione con orologio stock, % batteria, H+ e i quick setting?

Per ora no, nel caso ti faccio sapere ;)
Abituati intanto all'orologio centrato :D

alfredo.r
12-09-2013, 13:06
appena acquistato il mio nexus 4, che dire, rispetto al vecchio xperia play è una scheggia, qualsiasi cosa decida di fare....

ora però devo proteggerlo (lo vedo abbastanza delicatuccio), volevo prendere il bumper ma non sono sicuro che serva a molto in caso di caduta (vorrei evitare che si rompa lo schermo, un graffio in tal caso sarebbe accettabile)...
In alternativa ci sarebbe la cover totale in gel/tpu, brutta come la rogna, ma almeno sto sicuro....

voi che avete preso? come vi siete trovati?

e poi è meglio prendere custodie originali oppure anche quelle di concorrenza van benone? perchè 20€ un pezzo di plastica non si può sentire....

ziozetti
12-09-2013, 13:43
In arrivo entro fine mese il mio Nexus 4 + bumper dagli USA! :sborone:

LurenZ87
12-09-2013, 13:55
appena acquistato il mio nexus 4, che dire, rispetto al vecchio xperia play è una scheggia, qualsiasi cosa decida di fare....

ora però devo proteggerlo (lo vedo abbastanza delicatuccio), volevo prendere il bumper ma non sono sicuro che serva a molto in caso di caduta (vorrei evitare che si rompa lo schermo, un graffio in tal caso sarebbe accettabile)...
In alternativa ci sarebbe la cover totale in gel/tpu, brutta come la rogna, ma almeno sto sicuro....

e poi è meglio prendere custodie originali oppure anche quelle di concorrenza van benone? perchè 20€ un pezzo di plastica non si può sentire....

Ciao, io ho acquistato l'originale della LG per ben 35€ (ancora mi rode il... :asd:) beh, per svariate volte ha svolto per bene il suo compito, però c'è da dire che ha due difetti, il primo che dopo un pò la parte argentata del bumper si scolorisce, la seconda è che la parte sempre argentata che sta sul pezzo inferiore del cellulare (dove c'è l'ingresso per il caricabatterie) si stacca e non rientra al proprio posto... Alla fine l'ho dovuta tagliare...

Come si finisce di rovinare compro una mascherina in tpu da 5€ come la tenevo sul L9 e sull' omnia w e amen.

Marci
12-09-2013, 14:16
In arrivo entro fine mese il mio Nexus 4 + bumper dagli USA! :sborone:

in tutto, con le tasse quanto hai pagato?

ziozetti
12-09-2013, 14:21
in tutto, con le tasse quanto hai pagato?
Dovrebbe essere intorno ai € 230 con bumper portato a casa mia da un amico.
Soldi anticipati da lui, fra l'altro! :D

EDIT: $ 302 e spiccioli.

Amu_rg550
12-09-2013, 14:25

e poi è meglio prendere custodie originali oppure anche quelle di concorrenza van benone? perchè 20€ un pezzo di plastica non si può sentire....Io uso dal primo giorno una Ringke Fusion (http://www.rearthusa.com/google-nexus-4-hybrid-fusion-case) che copre bene il nexus lasciando visibile il lato posteriore.
In rete è una delle scelte più apprezzate, tuttavia si perde la linea (che trovo fantastica) del telefono poiché aumenta le dimensioni, il retro si sporca subito di impronte e last but not least non è economica (16€).

Aspetto una cover slim della Xtremeguard (http://www.xtremeguard.com/LG-Google-Nexus-4-Candy-Slim-Case-p/nexus-4-cs-case.htm), presa con una pellicola frontale scontati dell'85% direttamente dal sito per la ricorrenza del labour day, 5€ spediti entrambi.Dovrebbe essere intorno ai € 230 con bumper portato a casa mia da un amico.

Hai fatto un affarone zio ;)

Marci
12-09-2013, 14:43
Dovrebbe essere intorno ai € 230 con bumper portato a casa mia da un amico.

Ottimo :) Hai preso la versione da 16Gb? Il bumper quanto ha inciso?
Perchè avrei una mezza idea di farlo prendere da mio fratello che abita a NY però non so se serva una carta di credito USA per forza

ziozetti
12-09-2013, 14:46
Ottimo :) Hai preso la versione da 16Gb? Il bumper quanto ha inciso?
Perchè avrei una mezza idea di farlo prendere da mio fratello che abita a NY però non so se serva una carta di credito USA per forza
Si, 16 Gb.
$ 20 bumper
$ 14 spedizione due giorni.
$ 19 tasse.
Non so per la carta.

7gunner7
12-09-2013, 15:04

Io ne uso una semi rigida della Nillkin (http://www.nillkin.com/english/proshow.asp?mid=2&sid=0&tid=0&cid=1&scid=13&id=2960&page=1).

Non è fatta per proteggerlo dalle cadute, ma per me è comodissima perchè 1) non rovina l'estetica nè ingrossa il telefono 2) non mi devo preoccupare di dove lo appoggio quando esco (in casa lo tengo nudo, troppo bello per non goderselo almeno quando si è "al sicuro" :D)

Motorbreath
12-09-2013, 16:12
Sono quasi deciso a comprare un Nexus 4. L'unica cosa che mi frena è la durata della batteria. In caso di uso molto intenso (principalmente web browsing/social networds e navigazione gps) ci arriva a fine giornata?

mattxx88
12-09-2013, 16:54
Sono quasi deciso a comprare un Nexus 4. L'unica cosa che mi frena è la durata della batteria. In caso di uso molto intenso (principalmente web browsing/social networds e navigazione gps) ci arriva a fine giornata?

no, almeno, io tenendo luminosità automatica e tutto attivo, ho provato il navigatore e in 2 ore di navigazione continua e schermo sempre acceso e gps (ovviamente ) mi ha fatto fuori il 30/40% di batteria.
se per uso intenso intendi questo... beh credo che nessun android ti porti a fine giornata

supermightyz
12-09-2013, 16:59
Ma da Gnexus a nexus 4 conviene?

Ste powa
12-09-2013, 22:15
Ma da Gnexus a nexus 4 conviene?

a questo punto aspetta il nexus 5 che arriverà presto

alfredo.r
12-09-2013, 23:14
Insomma una bella cover in tpu da pochi spiccioli e passa la paura...:D

Ero attratto sia dal bumper originale che dalla custodia della ridge ma considerando come me ne avete parlato meglio tenerseli in tasca quei 20€ o dirottarli su altro :D

alfredo.r
13-09-2013, 13:47
ma "disattivare" una app da gestione applicazione vuol dire cancellarla?
perchè vorrei eliminare il pyonginput visto che non scrivo in cinese e qualche altra app tipo google music e google libri ma non avendo il root non sò se è possibile...

squigly
13-09-2013, 15:25
nexus 5 sarà mio o al day one o al massimo tra novembre e dicembre in concomitanza con le ferie natalizie!!!

domx
14-09-2013, 16:23

Guarda, conta che ci fai dalle 4 alle 5 ore di schermo acceso (anche meno, di più è difficile, poi dipende spalmati in quanto tempo, anche se in standby consuma quasi niente).

In quanto alle cover: io ormai ce l'ho da un mese e non ha neanche un graffio, mi sa che non la compro proprio (come ho sempre fatto con tutti i miei telefoni), il telefono sembra abbastanza resistente a urti e graffi.

ezio
14-09-2013, 19:11
ma "disattivare" una app da gestione applicazione vuol dire cancellarla?
perchè vorrei eliminare il pyonginput visto che non scrivo in cinese e qualche altra app tipo google music e google libri ma non avendo il root non sò se è possibile...
Disattivandola non la disinstalli, ma l'effetto sulle risorse di sistema è identico: è come se non ci fosse, non viene più caricata.
Con il rooting puoi invece cancellare l'apk.

alfredo.r
15-09-2013, 09:40
Disattivandola non la disinstalli, ma l'effetto sulle risorse di sistema è identico: è come se non ci fosse, non viene più caricata.
Con il rooting puoi invece cancellare l'apk.

Quindi non avendo il root (perlomeno non ancora :D ) mi conviene disattivarla?
Oppure rischio di avere l'effetto opposto ossia che per disattivare quel processo poi il sistema mi impiega più RAM?:fagiano:

Ihihihihi scusate le seghe mentali ma venendo da un xperia play con 512mb di RAM lì ogni singolo mega era necessario per farlo andare più forte e se non mi mettevo a sistemare ogni singolo apk e ogni singolo processo col caz*o che riuscivo a far partire le app più pesanti:sofico:

P.s comunque devo ammettere che sto nexus è proprio un razzo e vi dirò di più, con l'uso che ne faccio io dello smartphone mi dura anche un giorno e mezzo la batteria! E con uso intendo (20-30 mex su whats app, 3-4 mail, 3G sempre acceso, wifi 10min al giorno solo per scaricare qualche app, 4-5min di giochi in 3D, 10min di navigazione web)

ezio
16-09-2013, 11:29
Per disattivare gli apk non spendi ulteriori risorse.
Il punto è che si tratta di processi che non influiscono comunque sulle prestazioni del Nexus 4, diventa secondo me solo una perdita di tempo. L'unica app che pesa qualcosa è Currents, ma non è costantemente aperto e comunque incide pochissimo, praticamente nulla, sulla ram disponibile per le altre app.

Dopotutto l'hai constatato tu stesso e l'ultima frase ne è la conferma ;)

alfredo.r
16-09-2013, 13:36
Per disattivare gli apk non spendi ulteriori risorse.
Il punto è che si tratta di processi che non influiscono comunque sulle prestazioni del Nexus 4, diventa secondo me solo una perdita di tempo. L'unica app che pesa qualcosa è Currents, ma non è costantemente aperto e comunque incide pochissimo, praticamente nulla, sulla ram disponibile per le altre app.

Dopotutto l'hai constatato tu stesso e l'ultima frase ne è la conferma ;)

Perfetto quindi continuo tranquillamente a dormire sogni tranquilli e lascio girare tutto in background tanto fino ad ora non ho mai avuto rallentamenti nè problemi di alcuna sorta...
A breve cercherò di scaricare anche qualche gioco/app pesante per vedere come si comporta sotto stress ma sono sicuro che sarà promosso a pieni voti :D

ziozetti
16-09-2013, 22:28
Oilalà!
In attesa del mio nexus ho appreso dell'esistenza del signal bug per il quale il telefono perde il segnale e si riavvia.
Qualcuno ha avuto problemi? Avete aggiornato alla 4.3?

alfredo.r
16-09-2013, 22:54
Aggiornato ieri e fino ad ora nessun problema

7gunner7
16-09-2013, 22:55
Mai un riavvio nè un freeze in più di 3 mesi di utilizzo (stock) :D

squigly
18-09-2013, 08:19
Disponibile lo store italiano di google ;)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro

alfredo.r
18-09-2013, 13:36
Disponibile lo store italiano di google ;)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro

Nuooooooooo hanno aperto il play device anche in italiaaaaaaaaa!!
Meno male che non hanno messo in vendita il nexus 4 altrimenti mi mangiavo le mani ad averlo comprato 3gg fa in negozio a 359€!
Ma me le mangerò lo stesso ora che esce il nexus 5:doh:
Vabbè pazienza, avevo bisogno di un cellulare e sono sicuro che questo nexus mi darà parecchie soddisfazioni:D

Ste powa
18-09-2013, 14:35
Nuooooooooo hanno aperto il play device anche in italiaaaaaaaaa!!
Meno male che non hanno messo in vendita il nexus 4 altrimenti mi mangiavo le mani ad averlo comprato 3gg fa in negozio a 359€!
Ma me le mangerò lo stesso ora che esce il nexus 5:doh:
Vabbè pazienza, avevo bisogno di un cellulare e sono sicuro che questo nexus mi darà parecchie soddisfazioni:D

per adeso vendono solo in nexus 7. Al telefono di non so che sito però hanno detto che ci aggiungeranno presto il nexus 5

k82
18-09-2013, 16:50
Domanda secca: secondo voi ci sono speranze di avere in Italia il Nexus 4 a meno di 250€ nelle prossime settimane?

Secondo me no, vorrei capire se qualcuno la pensa diversamente

supermightyz
18-09-2013, 16:59
Domanda secca: secondo voi ci sono speranze di avere in Italia il Nexus 4 a meno di 250€ nelle prossime settimane?

Secondo me no, vorrei capire se qualcuno la pensa diversamente

NO è sinceramente anche se fosse che senso avrebbe dato che il prossimo mese si acquisterà tutti il nexus5? :)

7gunner7
18-09-2013, 17:18
No perché, a quanto pare, è fuori produzione.

Sent from my Nexus 4

ziozetti
18-09-2013, 17:51
NO è sinceramente anche se fosse che senso avrebbe dato che il prossimo mese si acquisterà tutti il nexus5? :)
Portare a casa un gran telefono pure Google, benché vecchio di un anno, a 250 € mi sembra abbia molto senso.

nucatolo
19-09-2013, 10:03
ciao,
avevo messo il louncher next-lounch per personalizzare un pò il mio nexus ma soprattutto per poter organizzare le applicazioni dentro le cartelle, nasconderle, oridnarle.
Adesso ho dovuto ripristinare il tutto per poter installare l'aggiornamento (dannato me, ogni tanto effettivamente trovo il cell riavviato, prima mai) e mii sono riabituato al louncher stock. Vorrei mantenere il louncher stock ma avere anche la possibilità di gestire le app in cartelle ecc... E' possibile fare questa cosa con qualche hack?
Tra l'altro odio dover pagare per dei louncher pagliacciosi e pesanti.. O altrimenti avere il cell pieno zeppo di pubblicità...

ezio
19-09-2013, 10:15
ciao,
avevo messo il louncher next-lounch per personalizzare un pò il mio nexus ma soprattutto per poter organizzare le applicazioni dentro le cartelle, nasconderle, oridnarle.
Adesso ho dovuto ripristinare il tutto per poter installare l'aggiornamento (dannato me, ogni tanto effettivamente trovo il cell riavviato, prima mai) e mii sono riabituato al louncher stock. Vorrei mantenere il louncher stock ma avere anche la possibilità di gestire le app in cartelle ecc... E' possibile fare questa cosa con qualche hack?
Tra l'altro odio dover pagare per dei louncher pagliacciosi e pesanti.. O altrimenti avere il cell pieno zeppo di pubblicità...
Installati Nova Launcher.
Ho la Prime ma anche la versione gratuita ha moltissime funzioni integrate (e niente pubblicità), è probabilmente il miglior launcher basato su quello stock.

alfredo.r
19-09-2013, 23:26
Arrivata la cover dalla Germania è quella con le stelline che trovate sull'amazzone...
Devo dire che calza bene, anche se con la cover il nexus appare più cicciotto e perde un po' in ergonomia (senza cover ha una presa fantastica e i 4,7" non si sentono proprio), però non posso rischiare di romperlo, è troppo delicato, per cui ben venga la cover :D

san80d
19-09-2013, 23:39
Arrivata la cover dalla Germania è quella con le stelline che trovate sull'amazzone...

ne posti una foto?

nucatolo
20-09-2013, 10:16
Installati Nova Launcher.
Ho la Prime ma anche la versione gratuita ha moltissime funzioni integrate (e niente pubblicità), è probabilmente il miglior launcher basato su quello stock.

grazie ezio.
Ho dimenticato di sottolineare un punto fondamentale. Mi sono riabituato al louncher stock per la sua rapidità e fluidità! Non tanto per lo stile, che non apprezzo più di tanto. Questo Nova Launcher è paragonabile allo stock come reattività?

mattxx88
20-09-2013, 10:29
Devo dire che calza bene, anche se con la cover il nexus appare più cicciotto e perde un po' in ergonomia (senza cover ha una presa fantastica e i 4,7" non si sentono proprio), però non posso rischiare di romperlo, è troppo delicato, per cui ben venga la cover :D

Puoi dirlo, gli ho rifatto il dietro gia 3 volte e il display 1 :(

gigi88
20-09-2013, 11:21
ragazzi consigli su dove trovare il bumper case originale per favore?

ziozetti
20-09-2013, 12:40
ragazzi consigli su dove trovare il bumper case originale per favore?
Potrebbe essere disponibile sullo store italiano... :boh:

gigi88
20-09-2013, 12:50
Potrebbe essere disponibile sullo store italiano... :boh:

a quale store ti riferisci scusa?

ziozetti
20-09-2013, 13:01
a quale store ti riferisci scusa?

Il Play Store Device di Google; al momento offre solo il Nexus 7 2013, magari arriveranno anche "vecchi" prodotti.

yggdrasil
23-09-2013, 18:32
ragazzi, volevo sapere se secondo voi questa cover funziona insieme ad uno dei tanti caricabatterie wireless qi
http://www.rearthusa.com/google-nexus-4-ringke-slim-case

Nel caso ne abbiate già parlato, siccome non sono riuscito a trovare il punto del thread in cui se ne parla potete linkarmi? Grazie :D

ezio
24-09-2013, 12:26
Oggi mi è arrivato l'adattatore Slimport (preso da un ebayer cinese), pagato tre volte meno dell'originale.
Funziona perfettamente e permette anche la ricarica del telefono durante l'utilizzo.

Unica nota: non essendo lo schermo del N4 a 16:9, quando lo si collega ad una tv full hd su quest'ultima l'immagine viene mostrata in pillarbox (quindi ristretta se si utilizza il formato wide con pixel 1:1).
Per ovviare al problema, con il rooting attivo, basta digitare da terminale questi comandi:
su
wm size 1080x1920
wm density 288
Per ripristinare

wm size reset
wm density reset
C'è anche un apk apposito che automatizza il tutto: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=45005807&postcount=25
ragazzi, volevo sapere se secondo voi questa cover funziona insieme ad uno dei tanti caricabatterie wireless qi
http://www.rearthusa.com/google-nexus-4-ringke-slim-case
Nel caso ne abbiate già parlato, siccome non sono riuscito a trovare il punto del thread in cui se ne parla potete linkarmi? Grazie :D
http://www.youtube.com/watch?v=c3rsJjNNw_Y

klou
26-09-2013, 13:42
Preso in USA con la superofferta :D
Attenzione: quando si fa il checkout aggiunge il 10% di tasse (e le spese di spedizione ovviamente). Quindi non son più 249$ ma più di 280$ ;)
Nonostante tutto prezzo cmq ottimo (visto che me lo son fatto portare in italia), e secondo me, attualmente, è un best buy!
Vi consiglio vivamente di usare il cavo USB fornito da LG. Ho diversi cavi che non sono ufficiali (cavo del cellulare bip, cavi per auto) e ho notato che non entrano bene.
Ieri lo connetto al caricatore universale che ho (il plug entrava ma con forza) e dopo un po' mi accorgo che il touchscreen dava problemi nella parte inferiore. Appena scollegato è tornato tutto a funzionare normalmente.
Forse si era spostato qualcosa all'interno?
Fortuna che è stata una cosa temporanea.

ziozetti
27-09-2013, 23:06
Arrivato oggi, per ora l'ho usato una mezz'ora come mini tablet perché non ho la micro SIM...

Ste powa
28-09-2013, 09:03
Arrivato oggi, per ora l'ho usato una mezz'ora come mini tablet perché non ho la micro SIM...

forbici 10 minuti e sei pronto ;)

ezio
28-09-2013, 09:14
Io feci tagliare la sim normale con l'apposita pinza, in modo da poter riutilizzare la parte esterna come adattatore (basta smussarla un po' con la lima).

Ste powa
28-09-2013, 09:28
Io feci tagliare la sim normale con l'apposita pinza, in modo da poter riutilizzare la parte esterna come adattatore (basta smussarla un po' con la lima).

si se te lo fanno è carino. Io quando sono passato a tim mi hanno dato la sim con il pezzo esterno staccabile, così posso avere entrambi quando voglio. Se non sbaglio ora ti danno tutti gli operatori una sim simile.

In ogni caso dovrò brevettare una sim piccola e facile da estrarre perchè quelle che ci sono sono tutte scomode :muro: . solo la sim normale è ok ma vorrei conoscere il genio che ha inventato il carellino maledetto :muro:

ezio
28-09-2013, 09:45
Concordo :asd:

guest84
28-09-2013, 10:01
Voi dove consigliate di acquistarlo? EDIT è un sito affidabile? Voleva prenderlo un mio amico, gli ho detto di aspettare che tanto ci sarebbe stato il week end e avrei guardato un pò in giro. Grazie!

ezio
28-09-2013, 10:07
Ragazzi, niente discorsi su rivenditori e shop online specifici.
Utilizzate i vari motori di ricerca e pareri (ciao.it, trovaprezzi, etc).

7gunner7
28-09-2013, 10:20

Lasciate perdere le forbici, basta una piccola imperfezione e poi per tirarla fuori sono cazzi amari...

Sent from my Nexus 4

ziozetti
28-09-2013, 14:17
Sim ritagliata con l'apposita taglierina in negozio gratuitamente, ora ho un secondo "problema": l'alimentatore originale us ovviamente è inutilizzabile.
Permesso che dovrebbe erogare 1200 mA, meglio utilizzare uno a 700 mA di altri cellulari o quello da 2000 mA del Nexus 7? Il telefono dovrebbe limitare da solo la carica, di contro una carica lenta di solito allunga la vita della batteria.
Cosa mi consigliate?

alfredo.r
28-09-2013, 22:45
Ragazzi ma voi lo usate google now?
A che serve?

Ste powa
28-09-2013, 22:49
Sim ritagliata con l'apposita taglierina in negozio gratuitamente, ora ho un secondo "problema": l'alimentatore originale us ovviamente è inutilizzabile.
Permesso che dovrebbe erogare 1200 mA, meglio utilizzare uno a 700 mA di altri cellulari o quello da 2000 mA del Nexus 7? Il telefono dovrebbe limitare da solo la carica, di contro una carica lenta di solito allunga la vita della batteria.
Cosa mi consigliate?

bella domanda, ma in generale più lentamente carichi meglio è .Sul limitatore integrato non so che pensare: alcuni parlano come se fosse solo un limitatore di tensione, mentre altri ci contano molto.
Io ho la mia idea: se il circuito di carica è buono potresti davvero dargli 5v e corrente xy e lui controlla tutto. Putroppo però non so quanto vadano al risparmio e io carico il cellulare generalmente con l' usb del pc .
Detto ciò dal punto di vista elettronico non mi preoccupa tanto la parte di carica "finale" della batteria, cioè quando l' integrato controlla solo la tensione per ricaricare ma mi preoccupa la parte iniziale, quando deve caricare la batteria in corrente. Teoricamente dovrebbe controllare tutto in modo molto preciso ma se non lo fa veramente tagli le gambe alla durata della batteria. Di quando ho capito infatti la ricarica in corrente (cioè quando il cellulare ha poca % di batteria) diminuisce la durata della batteria nel lungo tempo, mentre la ricarica in tensione è meno "critica".
Io la penso così e ho capito così da un video di un' australiano che parlava di batterie, però è anche vero che se prendi un cellulare di fascia medio-alta non penso che ti ritrovi con controller scadenti. Dopo aver detto ciò io ti direi che puoi usare anche quello del nexus 7 in quanto la corrente dovrebbe essere controllata dal cellulare e non dall' alimentatore. Se invece vuoi essere sicuro ricarica sempre dal pc che a mio avviso è sempre meglio (mi fido più della tensione e dei filtri del mio alimentatore da 100€ rispetto a quello da 5).
Altrimenti compra un' alimentatore 5v e 1a e vai sul sicuro

ziozetti
28-09-2013, 23:16
A che serve?

È un assistente proattivo, ti dice le cose prima che tu le chieda: ricorda gli appuntamenti in agenda e ti propone la strada, ti dice quanto impiegherai per andare al lavoro al mattino e quanto per tornare a casa la sera, suggerisce locali nelle vicinanze, suggerisce luoghi da visitare nei dintorni, offre i risultati degli avvenimenti sportivi, ricorda i compleanni degli amici (iscritti a G+)... il tutto a scapito di un po' di privacy.
Per maggiori informazioni... googla google now! ;)

PS: grazie ste powa

JamesTrab
29-09-2013, 00:28
A che serve?

Io lo uso spesso e volentieri, e tengo sempre il widget sulla home che trovo se non altro bellissimo da vedere.
Mi dà un'idea veloce sul meteo, sul valore del ftse mib, dei risultati della squadra che seguo, orari e film al cinema intorno a me e qualche altra informazione random tipo quanti chilometri ho percorso durante il mese o informazioni sul traffico per tornare a casa etc.

Imho è un valore aggiunto. :cool:

alfredo.r
29-09-2013, 09:13
È un assistente proattivo, ti dice le cose prima che tu le chieda: ricorda gli appuntamenti in agenda e ti propone la strada, ti dice quanto impiegherai per andare al lavoro al mattino e quanto per tornare a casa la sera, suggerisce locali nelle vicinanze, suggerisce luoghi da visitare nei dintorni, offre i risultati degli avvenimenti sportivi, ricorda i compleanni degli amici (iscritti a G+)... il tutto a scapito di un po' di privacy.
Per maggiori informazioni... googla google now! ;)

PS: grazie ste powa

Avevo provato a googlare google now ma mi uscivano solo risultati dell'aggiornamento che permetteva di fare domande in italiano, stessa cosa per i video su youtube....

Mmhhhhh da quello che mi dite non è male sto google now, però ho paura che ciucci via troppa batteria a furia di star sempre acceso il servizio di localizzazione e cose del genere...
Voi che dite? Come va la batteria con google now on?
Inoltre come si comporta il gps? Sta sempre lì a inviare dati o si attiva una tantum giusto per controllare la posizione?
Perché sapete ho un po' paura di tutte queste onde da quando sono uscite fuori tutte queste magagne sui cellulari infatti ho scelto nexus 4 anche per i bassi valori sar (gli htc a confronto sono delle friggitrici, stessa cosa gli iPhone...)

ziozetti
29-09-2013, 10:24
Avevo provato a googlare google now ma mi uscivano solo risultati dell'aggiornamento che permetteva di fare domande in italiano, stessa cosa per i video su youtube....

Mmhhhhh da quello che mi dite non è male sto google now, però ho paura che ciucci via troppa batteria a furia di star sempre acceso il servizio di localizzazione e cose del genere...
Voi che dite? Come va la batteria con google now on?
Inoltre come si comporta il gps? Sta sempre lì a inviare dati o si attiva una tantum giusto per controllare la posizione?
Perché sapete ho un po' paura di tutte queste onde da quando sono uscite fuori tutte queste magagne sui cellulari infatti ho scelto nexus 4 anche per i bassi valori sar (gli htc a confronto sono delle friggitrici, stessa cosa gli iPhone...)
Non ne ho idea, l'ho usato solo su Nexus 7 wifi quindi non posso confrontare.
Provalo, non costa nulla, poi vedi tu come influisce.
Per le onde non c'è alcun problema, il gps è passivo e non emette nulla; se hai acceso il 3G è sicuramente molto "peggio".

JamesTrab
29-09-2013, 11:22
A me sembra che google now non influisca minimamente sull'autonomia. Io poi tengo il GPS e il WIFI perennemente accesi da quando mi sono accorto che hanno un impatto sull'autonomia trascurabilissimo.
Faccio circa 3,5-4h di schermo se sto in WiFi a casa, 2,5-3h in giro col 3G..

Consiglio greenify comunque per chi ha problemi di autonomia. ;)

malmo
02-10-2013, 22:49
scusate ragazzi, ho letto del nuovo nexus 5 in uscita a breve, ma non ho capito una cosa: dato che sarà, come si dice, un 5 pollici, una versione più piccola del nexus non ci sarà?
Ho letto che tolgono dal mercato il nexus 4 quindi non si hanno alternative in pratica alla "padellona"! Va bene proporre un 5, ma sarebbe anche il caso di mantenere una versione da 4 pollici.

JamesTrab
02-10-2013, 23:24
scusate ragazzi, ho letto del nuovo nexus 5 in uscita a breve, ma non ho capito una cosa: dato che sarà, come si dice, un 5 pollici, una versione più piccola del nexus non ci sarà?
Ho letto che tolgono dal mercato il nexus 4 quindi non si hanno alternative in pratica alla "padellona"! Va bene proporre un 5, ma sarebbe anche il caso di mantenere una versione da 4 pollici.

Stando ai documenti depositati, le dimensioni dovrebbero essere inferiori a quelle del Nexus 4.
Comunque no, non ci sarà. ;)

malmo
02-10-2013, 23:49
Stando ai documenti depositati, le dimensioni dovrebbero essere inferiori a quelle del Nexus 4.

a beh, se stanno così le cose rimane accettabile.

sentimento21
03-10-2013, 08:40

faccio una battuta....

se vuoi un 4 pollici ti compri un Iphone...

sentimento21
03-10-2013, 08:42

a me risulta che il Nexus 4 sia 4.7" ed il Nexus 5 (poi vedremo) 4.96"

7gunner7
03-10-2013, 09:19
Sì il N5 dovrebbe essere un 5", e non ho mai letto di fantomatiche versioni "mini".

Sent from my Nexus 4

Ste powa
03-10-2013, 09:24
a me risulta che il Nexus 4 sia 4.7" ed il Nexus 5 (poi vedremo) 4.96"

aumenta la dimensione dello schermo senza cambiare molto la dimensione del cellulare ( altezza e lunghezza).

Cosa che apple avrebbe dovuto fare per il 5s secondo me. Invece hanno solo messo il sensore di impronte che occupa un monte di spazio :muro:

ziozetti
03-10-2013, 09:39
faccio una battuta....

se vuoi un 4 pollici ti compri un Iphone...
Ti dirò che dopo qualche giorno con il Nexus 4 non mi sono ancora abituato alle dimensioni e rimpiango un pochino l'ergonomia del Galaxy S+.

TrapInsanity06ù
04-10-2013, 15:24
Ciao a tutti,

Forse acquisterò questo gioiellino. Volevo capire per la questione del vetro posteriore voi cosa consigliate: non vorrei nasconderlo perchè mi piace da morire, ma credete sia meglio il bumper originale, un bumper con qualcosa di protettivo anche dietro oppure ho letto di qualcuno che utilizza pellicole che coprono tutto. Potete darmi qualche info in più?

Grazie,
Matteo

Pakos6600
05-10-2013, 10:06
Ciao a tutti,

Forse acquisterò questo gioiellino. Volevo capire per la questione del vetro posteriore voi cosa consigliate: non vorrei nasconderlo perchè mi piace da morire, ma credete sia meglio il bumper originale, un bumper con qualcosa di protettivo anche dietro oppure ho letto di qualcuno che utilizza pellicole che coprono tutto. Potete darmi qualche info in più?

Grazie,
Matteo

Cerca su Amazon la Ringke Fusion, è una cover eccellente, che protegge i bordi e ha il retro in plastica trasparente.

J3DI
05-10-2013, 11:01
Ordinato ieri :O

Äl3x
05-10-2013, 12:25
io ci metterei al massimo un bumper , però non so dove trovarlo... Nei negozi tipo MW è impossibile da trovare e su internet non riesco a trovarne uno buono...

TrapInsanity06ù
05-10-2013, 12:32
io ci metterei al massimo un bumper , però non so dove trovarlo... Nei negozi tipo MW è impossibile da trovare e su internet non riesco a trovarne uno buono...

Guarda questo che mi ha consigliato.

Cerca su Amazon la Ringke Fusion, è una cover eccellente, che protegge i bordi e ha il retro in plastica trasparente.

Ma quindi dici di evitare cover protettive varie? Ne hai qualcuna da consigliarmi per lo schermo?

Davick
06-10-2013, 13:58
Questo googlefonino mi piace sempre più! :D
Seguivo prima i prodotti Apple, mi sono fermato all' iphone 4s, che reputo il miglior smartphone per quel periodo in cui è uscito, adesso mi accorgo che la concorrenza produce prodotti ottimi se non superiori ad Apple, e questo Nexus 4 ne è un chiaro esempio, nonostante sto parlando di un terminale uscito un anno fa.
Ormai come fluidità e reattività siamo a un livello che io definirei quasi perfetto, poi con tutte le modifiche possibili si può migliorare e modificare a piacimento. La cosa bella è che con questo hardware che io considero spropositato per uno smartphone (2 gb di ram su un telefonino, sticazzi :D), si può ancora solo migliorare col tempo con maggiori ottimizzazioni di android.
Peccato per la fotocamera; per quello che io vedo ad occhio, e non sono un esperto, siamo a livelli di iPhone 4s e su qualche frangente anche peggio, nonostante quello di Apple è un terminale uscito un anno prima del Nexus.
E, altra pecca, la costruzione del device; nonostante sia carino esteticamente, con le due superfici in vetro (a parte che è fragile, ma questo sta all' attenzione di chi lo usa), però mettere l' altoparlante in quella posizione è uno scempio; praticamente poggiato su un piano mi attutisce di molto l' audio. Per non parlare del fatto che scivola come una saponetta se è poggiato su una superficie liscia; per fortuna le ultime revisioni hanno aggiunto due piccoli pioli in gomma. Però, errori grossolani. Spero di risolverli con un bumper che mi arriverà a breve.
A brevissimo uscirà il nuovo Nexus: non so cosa mi potrà attirare, se non migliorano decisamente la fotocamera. Il display del 4 mi sembra veramente ottimo e secondo me non è necessario una maggiore definizione su uno schermo così piccolo, così come una maggiore potenza di calcolo. Però, starò a vedere cosa ne uscirà fuori, sono curioso. :)

dadefive
06-10-2013, 17:03
domanda esplorativa, quanti qua sono intenzionati di passare al nexus5?

viste anche le specifiche ormai confermate:

Display 4,95″ IPS LCD FullHD (1920×1080)
Processore Snapdragon 800 quad-core (MSM8947) 2.3GHz
RAM 2GB
Memoria interna 16/32GB
Wireless Charging
Fotocamera posteriore da 8 megapixel con OIS , fotocamera frontale da 1,3 MP
Batteria da 2300 mAh
Accelerometro, sensore di prossimità, bussola, giroscopio, sensori di pressione
Uscita HDMI via Slimport
Slot MicroSIM
LED di notifica
NFC, Bluetooth, A-GPS, Wi-Fi

7gunner7
06-10-2013, 19:12
Io sicuramente no, cambio cell solo quando muore e mai per "sfizio" e prevedo (:sperem:) di tenermi questo gioiellino ancora per un bel po'.

JamesTrab
06-10-2013, 19:25
Peccato per la fotocamera; per quello che io vedo ad occhio, e non sono un esperto, siamo a livelli di iPhone 4s e su qualche frangente anche peggio, nonostante quello di Apple è un terminale uscito un anno prima del Nexus.

L'iPhone 4s (stesso sensore del Galaxy s3) fa foto enormemente superiori a quelle del Nexus 4: http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=2&idPhone1=5048&idPhone2=4212&idPhone3=5371.
Se si cerca un camerafonino bisogna cercare altrove, tutti i Nexus hanno sempre fatto schifo in quell'ambito.

Per il resto si può rimanere solo impressionati dal Nexus 4 e, no, non credo che cercherò di cambiarlo con il 5. :cool:

dadefive
06-10-2013, 19:30
L'iPhone 4s (stesso sensore del Galaxy s3) fa foto enormemente superiori a quelle del Nexus 4: http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=2&idPhone1=5048&idPhone2=4212&idPhone3=5371.
Se si cerca un camerafonino bisogna cercare altrove, tutti i Nexus hanno sempre fatto schifo in quell'ambito.

Per il resto si può rimanere solo impressionati dal Nexus 4 e, no, non credo che cercherò di cambiarlo con il 5. :cool:

ecco, ad esempio sembrerebbe che il nuovo nexus sia un inversione di tendenza a riguardo con un ottica migliore e innovativa,oltre a un apk ottimizzata per quella fotocamera

Davick
06-10-2013, 20:29

Addirittura "enormemente"? Ho avuto iphone 4s e nexus 4 per pochi giorni assieme; ho fatto un piccolo veloce confronto fotografico, e non mi è sembrato così netta la supremazia del primo sul nexus. Certamente dal nexus mi aspettavo moolto di più da questo aspetto; tuttavia il comparto fotografico rimane simile a iphone 4s e sotto in qualche frangente, per quello che ho potuto vedere io, dal mio occhio sicuramente non esperto.
Molti infatti si lamentano della fotocamera del nexus; sicuramente il nuovo nexus 5 migliorerà questo aspetto, che rimane praticamente l' unica vera pecca di un device quasi perfetto.

JamesTrab
06-10-2013, 21:23
Addirittura "enormemente"?

Sì. Son passato dal Nexus S al Nexus 4, non ho visto praticamente alcun guadagno nelle prestazioni della fotocamera (il test di gsmarena sembra darmi ragione, il nexus s ha anzi i colori più esatti).
Inutile dire che il Nexus S faceva foto molto inferiori all'iPhone 4, cameraphonino migliore dell'epoca (n8 escluso), e che comunque è stato superato abbondantemente dall'iPhone 4s con l'aggiornamento del sensore e delle lenti.

Sui Nexus non ci hanno investito mai uno spicciolo per la fotocamera.

grean
06-10-2013, 23:29
la camera del nexus4 e' abbastanza oscena ma il n5 avrà l ottica stabilizzata ... provata personalmente sul g2 è tanta roba :eek: (quest ultima 13mpx se non ricordo male)

namyuska
07-10-2013, 03:48
mi stavo orientando sul Nexsus 4 ma notavo che con garanzia italiana veniva venduto a non meno di 375€ (colore nero) ma ero riuscito a trovarlo con garanzia europea a 279€ voi che dite è il caso di prendere quest ultimo?o sapete dove posso trovare il nexsus 4 (nero) a un prezzo inferiore di 375€??

latinoheat89
07-10-2013, 06:24
Salve a tutti. Qualcuno conosce qualcuno in Europa che offre il servizio di unbrick con JTAG tipo quello che fornisce mobiletechvideo negli Usa?
Ho un nexus 4 au cui hanno provato a flashare una ROM per Nexus 7

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 4

pippo0312
07-10-2013, 06:52
Salve a tutti. Qualcuno conosce qualcuno in Europa che offre il servizio di unbrick con JTAG tipo quello che fornisce mobiletechvideo negli Usa?
Ho un nexus 4 au cui hanno provato a flashare una ROM per Nexus 7

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 4

Credo che seguendo questa guida:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2010312

si possa tranquillamente ritornare alla versione stock per tutti i nexus

TrapInsanity06ù
07-10-2013, 07:41

Ma quindi dici di evitare cover protettive varie? Ne hai qualcuna da consigliarmi per lo schermo?

Qualcuno sa dove poter trovare questa cover a buon prezzo?

ziozetti
07-10-2013, 08:45
mi stavo orientando sul Nexsus 4 ma notavo che con garanzia italiana veniva venduto a non meno di 375€ (colore nero) ma ero riuscito a trovarlo con garanzia europea a 279€ voi che dite è il caso di prendere quest ultimo?o sapete dove posso trovare il nexsus 4 (nero) a un prezzo inferiore di 375€??

Per 100 € in meno se tuo suo guasta paghi l'intervento fuori garanzia. ;)

MicroKernel
07-10-2013, 11:20
Quindi un n4 con garanzia europea è come se non l'avesse?

Santomarco
07-10-2013, 11:31
Per 100 € in meno se tuo suo guasta paghi l'intervento fuori garanzia. ;)

Quindi un n4 con garanzia europea è come se non l'avesse?

non è vero, la garanzia la da LG del paese di "produzione/distribuzione"

Io mi sono informato prima di acquistare il n4 import=> mi è stato detto:
1) ti rivolgi a noi importatori (il negozio on line da cui l'ho acquistato)
2) ti rivolgi direttamente con LG di dove è il dispositivo (loro lo sconsigliavano)

Quindi la garanzia c'è, ma non è "diretta" ( non ti passano il dispositivo in garanzia se lo dai a un centro LG Italia)

Almeno... questo è quanto mi è stato detto :stordita:

7gunner7
07-10-2013, 11:57
Esattamente.

Per dire se lo prendi dagli stockisti paghi solo la spedizione a loro, poi ci pensano loro a spedirlo nel paese di origine e rimandartelo.

Con gli altri negozi online non lo so, ma se lo vendono sarà anche specificato come comportarsi.

Poi ho anche letto di chi co N4 import, lo ha portato ad un centro LG in Italia e glielo hanno riparato senza storie e senza pagare nulla.

Morale: in caso di necessità se avete un centro LG vicino provate prima lì, non si sa mai che vi vada bene. ;)

namyuska
07-10-2013, 12:10
mi levate una curiosità ma il nuovo N5 se ho capito bene dovrebbe uscire a inizio mese, ma la mia domanda è lo venderanno mai in Italia sui google store com'è avvenuto per la Spagna con l N4???

dadefive
07-10-2013, 12:11
mi levate una curiosità ma il nuovo N5 se ho capito bene dovrebbe uscire a inizio mese, ma la mia domanda è lo venderanno mai in Italia sui google store com'è avvenuto per la Spagna con l N4???

sembra proprio di si. Ora sul play device c'è già il n7 per cui è molto possibile ;)

ziozetti
07-10-2013, 13:28
Resta il fatto che per 100 € in meno io lo prenderei (pardon, l'ho preso a 230 €) anche senza garanzia.

Davick
07-10-2013, 14:28

Io ti consiglio quello con garanzia europea, 100€ sono tanti su 375€. E poi mica saresti essente completamente da garanzia, soltanto sarebbe più macchinoso potere usufruire di essa, e comunque sempre con la (minima) possibilità che te lo passino, in caso, anche qui in Italia.
Poi quello di ricorrere all' assistenza è un caso estremo; se il terminale funziona e stai attento se ne può fare benissimo a meno.

klou
07-10-2013, 16:34
Io ti consiglio quello con garanzia europea, 100€ sono tanti su 375€. E poi mica saresti essente completamente da garanzia, soltanto sarebbe più macchinoso potere usufruire di essa, e comunque sempre con la (minima) possibilità che te lo passino, in caso, anche qui in Italia.
Poi quello di ricorrere all' assistenza è un caso estremo; se il terminale funziona e stai attento se ne può fare benissimo a meno.

per quelli acquistati dal play store americano?
meglio pregare che non ci siano problemi mi pare di capire

namyuska
07-10-2013, 20:17
una domanda....mettendo che l N5 esca il 3 di novembre e venga venduto anche in Italia sullo store di google noi lo potremmo comprare da subito quindi senza dover aspettare mesi e mesi giusto??

Davick
07-10-2013, 20:34
per quelli acquistati dal play store americano?
meglio pregare che non ci siano problemi mi pare di capire

Non so come funziona con LG. Ti posso assicurare che con asus, il mio nexus 2013 nuovo fiammante preso da b*stb*y.com, ma arrivato visibilmente difettato di fabbrica, è stato riparato tramite servizio rma di asus direttamente dal loro sito, senza quindi passare per b*stb*y. Se non l' avessi capito, in privato ti dico il negozio preciso, che mi sa qui non posso mettere shop esterni. A proposito, ottimo servizio di assistenza quello di asus; in 15 giorni il nexus 7 è tornato bello che riparato, in garanzia ovviamente. :D
E adesso sono con l' accoppiata nexus 7 2013 e nexus 4 :cool: (forse un pochino "ridondante" :D).

Davick
07-10-2013, 20:37
una domanda....mettendo che l N5 esca il 3 di novembre e venga venduto anche in Italia sullo store di google noi lo potremmo comprare da subito quindi senza dover aspettare mesi e mesi giusto??

In teoria si, ma dato che lo store di Google è stato aperto da poco in Italia, non ci sono precedenti e quindi non si sa. :)

MicroKernel
08-10-2013, 00:21
Quindi anche la garanzia europea andrebbe bene, certo che siamo europei solo a metà...

Meno dei 280 € non si trova? Sono rimasto senza telefono e sono con un nokia 5800, quanto manca al lancio del n5???

Ste powa
08-10-2013, 07:20
Quindi anche la garanzia europea andrebbe bene, certo che siamo europei solo a metà...

Meno dei 280 € non si trova? Sono rimasto senza telefono e sono con un nokia 5800, quanto manca al lancio del n5???

penso che il 16gb costerà 350€-400€
Se vuoi spendere meno prendi il nexus 4;)

TrapInsanity06ù
08-10-2013, 09:45
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/divulgati-i-prezzi-di-nexus-5-batterie-di-dimensioni-diverse-per-i-vari-modelli_49054.html

Mannaggia a me!! Però a me pare strana una soluzione così!

Ste powa
08-10-2013, 10:57
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/divulgati-i-prezzi-di-nexus-5-batterie-di-dimensioni-diverse-per-i-vari-modelli_49054.html

Mannaggia a me!! Però a me pare strana una soluzione così!

io direi che basta aspettare 5 giorni anche se non vedo l' ora di cambiare telefono

TrapInsanity06ù
08-10-2013, 11:25
io direi che basta aspettare 5 giorni anche se non vedo l' ora di cambiare telefono

Io ho già ordinato il 4, ieri! Per quello dicevo mannaggia!

squigly
08-10-2013, 18:17
io aspetto il 5 dato che andrò sulla versione da 32 + 3000mah stando agli ultimi aggiornamenti ;)

san80d
08-10-2013, 18:19
io aspetto il 5 ;)

ormai si, se non altro per fare un confronto prima della scelta finale :)

Creon
08-10-2013, 19:46

E adesso sono con l' accoppiata nexus 7 2013 e nexus 4 :cool: (forse un pochino "ridondante" :D).

La stessa che ho intenzione di creare io ...magari punto al nuovo ipotetico nexus10

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

genna84
09-10-2013, 10:33
io aspetto il 5 dato che andrò sulla versione da 32 + 3000mah stando agli ultimi aggiornamenti ;)

da quanto si dice non avrà la 3000mah...proprio ora l'hanno dichiarato...cmq su cruzerlite si trovano già le cover (marchio per me al top come qualità...)

http://www.cruzerlite.com/cases/lg/nexus-5

dadefive
09-10-2013, 10:36
da quanto si dice non avrà la 3000mah...proprio ora l'hanno dichiarato...cmq su cruzerlite si trovano già le cover (marchio per me al top come qualità...)

http://www.cruzerlite.com/cases/lg/nexus-5

dichiarato? :cry: no dai, son notizie ufficiali o i soliti rumor che cambiano 4 volte al giorno? :(

genna84
09-10-2013, 10:43
dichiarato? :cry: no dai, son notizie ufficiali o i soliti rumor che cambiano 4 volte al giorno? :(

"A trarre in inganno phonearena, che ha diffuso la falsa notizia, è stato il sito gamergen che ha mixato le foto FCC del Nexus 5 a quelle del G2 (non è chiaro se sia stata la stessa FCC in realtà a fare confusione) mostrando la batteria da 3000mAh del G2 facendola passare per quella del Nexus 5. Dunque nessuna batteria da 3000mAh per Nexus 5 stando alle informazioni al momento più realistiche"

Personalmente dubito faranno 2 batterie diverse...troppo bello per esser vero in qualsiasi caso...