View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Nexus 4
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
dadefive
09-10-2013, 10:51
"A trarre in inganno phonearena, che ha diffuso la falsa notizia, è stato il sito gamergen che ha mixato le foto FCC del Nexus 5 a quelle del G2 (non è chiaro se sia stata la stessa FCC in realtà a fare confusione) mostrando la batteria da 3000mAh del G2 facendola passare per quella del Nexus 5. Dunque nessuna batteria da 3000mAh per Nexus 5 stando alle informazioni al momento più realistiche"
Personalmente dubito faranno 2 batterie diverse...troppo bello per esser vero in qualsiasi caso...
beh, a me non importa che siano due batterie diverse, mi va bene anche se entrambi montano la 3000 :sofico:
comunque insomma, ancora rumors, non vedo l'ora che ci sia la presentazione così da capire tutto meglio :rolleyes:
Una piccola curiosità, qual'è la suoneria e notifica predefinita del nexus 4?
megamitch
09-10-2013, 16:46
Ciao,
sto valutando di regalare il Nexus 4 a mia sorella per il compleanno (fine mese). Qualcuno sa indicarmi in rete qualche sito affidabile dove trovarlo ad un buon prezzo? Anche in privato.
Grazie in anticipo.
M.
cmq ce ne saranno due di modelli 1 da 16 e 1 da 32 questo e sicuro sicuramente mi piglio quello da 32 magari faranno come col g2 una batteria da 3000mah a strati chi lo sà!!!
Ciao,
sto valutando di regalare il Nexus 4 a mia sorella per il compleanno (fine mese). Qualcuno sa indicarmi in rete qualche sito affidabile dove trovarlo ad un buon prezzo? Anche in privato.
Grazie in anticipo.
M.
gli stockisti , però è EU. ;) Io fossi in te ne prenderei due hahahhaa
MicroKernel
09-10-2013, 22:33
Ciao,
Grazie in anticipo.
M.
Cerca su trovaprezzi.it
289€, spese incluse da gli stock*** ( Garanzia europa )
Anche se ti consiglierei di aspettare l'uscita del 5
Anche se ti consiglierei di aspettare l'uscita del 5
esatto, se puoi aspetta
glielo abbiamo scritto in pochi ahahahah
Se vuoi aspettare giusto per sapere che il 5 costerà 400 450 in italia aspetta pure :fagiano: tanto dovrebbero essere 4 giorni ormai :asd:
glielo abbiamo scritto in pochi ahahahah
Se vuoi aspettare giusto per sapere che il 5 costerà 400 450 in italia aspetta pure :fagiano: tanto dovrebbero essere 4 giorni ormai :asd:
i prezzi dovrebbero essere 300/400 euro
mi gioco un rene che saranno 400 450 almeno all inizio :ciapet:
sullo store google play americano i prezzi saranno 299 e 399... poi non so
io lo prendo dal play store device italia ghghgh!!!
TrapInsanity06ù
10-10-2013, 07:39
Ciao,
Grazie in anticipo.
M.
Preso dal sito che ti hanno già indicato, garanzia EU e arrivato in 2 giorni. E' già uno spettacolo anche se devo prendere ancora la sim :D
sullo store google play americano i prezzi saranno 299 e 399... poi non so
Ti basi sui rumors della batteria differente degli ultimi giorni? O ne hai sentiti altri?
megamitch
10-10-2013, 09:35
Grazie dei consigli,
vedo un pò che fare.
Ciao
M.
7gunner7
10-10-2013, 09:52
Occhio a regalarlo ad una ragazza, il N4 è un po' fragile e se non è una che tratta bene le cose gli dura poco... :D
Una piccola curiosità, qual'è la suoneria e notifica predefinita del nexus 4?
up nessuno?
Red Erik
10-10-2013, 12:21
up nessuno?
se ricordo bene sono orion e pollux rispettivamente
TrapInsanity06ù
10-10-2013, 13:17
Grazie dei consigli,
vedo un pò che fare.
Ciao
M.
Giusto per informati, su un altro sito è in offerta a 260!!!
:doh: :doh:
ziozetti
10-10-2013, 13:53
Occhio a regalarlo ad una ragazza, il N4 è un po' fragile e se non è una che tratta bene le cose gli dura poco... :D
Più che altro è immenso, con una mano (con il bumper) è difficile usarlo.
mattxx88
10-10-2013, 13:58
Non sempre, l'ho regalato alla morosa e il suo è ancora praticamente nuovo, il mio... È da rottamare :asd:
7gunner7
10-10-2013, 14:30
Più che altro è immenso, con una mano (con il bumper) è difficile usarlo.
Eh sì 4.7" sono proprio al limite, proprio per quello volendolo usare con una mano sola è facile che "scappi".
Non sempre, l'ho regalato alla morosa e il suo è ancora praticamente nuovo, il mio... È da rottamare :asd:
Io alla mia non potrei mai regalargielo, proprio perchè la conosco gli presi un lumia che sono indistruttibili. Già caduto almeno 2 volte, non oso pensare se fosse stato un N4. :eek: :D
Comunque riguardo all'N5 paiono confermate le 2 versioni: 16gb e batteria da 2300mah, 32gb con batteria da 3000mah. ;)
megamitch
10-10-2013, 14:56
Grazie mille a tutti, ma ho avuto una idea geniale per il portafogli...
Le ho preso proprio un portafoglio (scusate il gioco di parole :D ) da una nota casa di produzione svizzera che usa materiali di riciclo (non so se si può dire la marca qui sul forum).
Costo totale: 57€. Risparmio un bel pò di soldini e secondo me la faccio anche più contenta :)
Grazie ancora ciao !
yggdrasil
10-10-2013, 21:06
Ovvio che gli dura poco, è un uomo! :stordita:
Dai che fra qualche giorno ci siamo per il 5
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro
Dai che fra qualche giorno ci siamo per il 5
già, dovrebbe essere questa settimana
Santomarco
14-10-2013, 11:29
già, dovrebbe essere questa settimana
si conosce la data dell'evento?
non so ce ci sara' un evento, pero' tieni presente che il 22 ci sarà quello apple e anche nokia... magari non ce 2 senza 3 e fanno lo stesso giorno anche la presentazione del nexus 5 :D
TrapInsanity06ù
14-10-2013, 11:36
In teoria....oggi!
Possessori del 4, devo chiedervi un'info: io il mio lo sto utilizzando da sabato pomeriggio. La batteria quanto vi dura - più o meno - considerando un utilizzo normale con pochissime chiamate, messaggi/wa e un po' di facebook?
Qualcuno ha esperienze con Atooma e sa dirmi se influisce tanto sulla batteria?
Grazie,
Matteo
In teoria....oggi!
addirittura oggi, ottimo
pippo0312
14-10-2013, 11:51
In teoria....oggi!
Possessori del 4, devo chiedervi un'info: io il mio lo sto utilizzando da sabato pomeriggio. La batteria quanto vi dura - più o meno - considerando un utilizzo normale con pochissime chiamate, messaggi/wa e un po' di facebook?
Grazie,
Matteo
Io con un uso normale, poche chiamate, qualche mail, Tapatalk etc... Arrivo a fine giornata con circa il 50%.
Comunque lo carico ogni sera.
Per chi ha fatto il root l'applicazione greenify può aiutare moltissimo a ridurre l'uso delle risorse del telefono ed aumentare la durata della batteria
TrapInsanity06ù
14-10-2013, 13:06
Io con un uso normale, poche chiamate, qualche mail, Tapatalk etc... Arrivo a fine giornata con circa il 50%.
Comunque lo carico ogni sera.
Per chi ha fatto il root l'applicazione greenify può aiutare moltissimo a ridurre l'uso delle risorse del telefono ed aumentare la durata della batteria
Il fatto che ce l'ho al 34% già ora sarà perchè sono i primi giorni spero!!! :(
7gunner7
14-10-2013, 13:24
In 3g o WiFi?
Perchè in 3g ciuccia (come tutti del resto) e con un uso intenso arrivi a cena più o meno, io col WiFi sia a casa che al lavoro (quindi 3g mai) arrivo a mezzanotte col 30% circa.
Poi vabbè se l'hai appena preso qualche giorno di consumi altalenanti ci stanno, si deve assestare. ;)
pippo0312
14-10-2013, 13:28
In 3g o WiFi?
Perchè in 3g ciuccia (come tutti del resto) e con un uso intenso arrivi a cena più o meno, io col WiFi sia a casa che al lavoro (quindi 3g mai) arrivo a mezzanotte col 30% circa.
Poi vabbè se l'hai appena preso qualche giorno di consumi altalenanti ci stanno, si deve assestare. ;)
Si, bisogna tenere sempre il wifi acceso, se possibile. Anch'io mi riferivo a condizioni in cui ho sempre il telefono collegato in wifi, sia a casa che in ufficio
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
TrapInsanity06ù
14-10-2013, 13:29
In 3g o WiFi?
Si, bisogna tenere sempre il wifi acceso, se possibile. Anch'io mi riferivo a condizioni in cui ho sempre il telefono collegato in wifi, sia a casa che in ufficio
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Io purtroppo niente WiFi al lavoro, quindi fino a sera è in 3g e passo in WiFi solo se sto a casa!
Ok altalenanti, ma così mi sembrava un po' troppo :D
EDIT Ma di questo telefono esistono delle versioni buggate che sono state messe in vendita? Cosa devo controllare?
Come si comporta l'n4 con la miui la si può installare anche sul 5?O meglio la CM?
Grazie,
Matteo
Avendo avuto a che fare con diversi smartphone ho notato più o meno la stessa autonomia per tutti, ormai ci si deve rassegnare a caricarli ogni giorno. Se si chiama parecchio il consumo sale invece di conseguenza.
EDIT Ma di questo telefono esistono delle versioni buggate che sono state messe in vendita? Cosa devo controllare?
La prima versione, rev10, era senza piedini, poggiandola su un piano non sentivi una mazza dall'altoparlante posteriore :D
La rev11 invece risolve il problema, per il resto non ci sono aspetti particolari ma qualche terminale ha l'altoparlante delle chiamate che gracchia un po'.
Come si comporta l'n4 con la miui la si può installare anche sul 5?O meglio la CM?
Preferirei la CM, le Miui sono dei porting con qualche bug.
Io sto usando l'ultima weekly 1.8 della Slim Bean, eccezionale.
Ne parlavo proprio oggi altrove, oltre alle prestazioni ottime alcune funzioni sono comodissime, vedi quella per visualizzare una chiamata solo nella barra delle notifiche (con relativa suoneria) se lo schermo è acceso e si presume quindi che l'utente stia facendo altro (comodo ad esempio quando si sta usando il navigatore). O la disattivazione della sveglia capovolgendo il telefono, o la possibilità di nascondere nav bar e status bar. E altro.
TrapInsanity06ù
15-10-2013, 07:56
Avendo avuto a che fare con diversi smartphone ho notato più o meno la stessa autonomia per tutti, ormai ci si deve rassegnare a caricarli ogni giorno. Se si chiama parecchio il consumo sale invece di conseguenza.
La prima versione, rev10, era senza piedini, poggiandola su un piano non sentivi una mazza dall'altoparlante posteriore :D
La rev11 invece risolve il problema, per il resto non ci sono aspetti particolari ma qualche terminale ha l'altoparlante delle chiamate che gracchia un po'.
No beh, sul fatto di caricarli ogni giorno(ahimè) ne sono consapevole, non vorrei farlo ogni mezza giornata :D
Cacchio, glis*******i mi hanno inviato la rev10 allora :(
No beh, sul fatto di caricarli ogni giorno(ahimè) ne sono consapevole, non vorrei farlo ogni mezza giornata :D
Cacchio, glis*******i mi hanno inviato la rev10 allora :(
Sicuro? Guarda bene, sono microscopici.
TrapInsanity06ù
16-10-2013, 08:14
Sicuro? Guarda bene, sono microscopici.
Sì, il dietro è tutto piatto piatto :(
Tra l'altro inizio ad essere preoccupato per la batteria: ok i cicli di carica, ma ieri per dire l'ho staccato dalla corrente carico dopo pranzo e la sera era al 30%. Stamattina l'ho staccato alle 7 e ora è al 79%.
EDIT: ora (13.55) è al 36%.......................
Un'altra info: qualcuno di voi utilizza atooma, influisce tanto sulla durata della batteria(sottolineo che io non lo sto utilizzando)?
JamesTrab
16-10-2013, 15:02
Un'altra info: qualcuno di voi utilizza atooma, influisce tanto sulla durata della batteria(sottolineo che io non lo sto utilizzando)?
L'ho usato un po' di mesi fa, sì, influisce sulla batteria, ed è il motivo per cui l'ho disinstallato. Automatelt invece, praticamente app analoga, è molto meno avido.
Comunque prova ad installare Greenify (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify)e iberna facebook e browser (più tutto quello per cui non ti interessano notifiche), riesce veramente a contenere i consumi della batteria.
Sì, il dietro è tutto piatto piatto :(
Anche il mio che ho preso sullo stesso shop, ma se l'unica differenza sono i piedini posteriori dico chissenegrega, quante volte ti capita di usare il tel posato col dorso sul tavolo?
TrapInsanity06ù
16-10-2013, 16:01
L'ho usato un po' di mesi fa, sì, influisce sulla batteria, ed è il motivo per cui l'ho disinstallato. Automatelt invece, praticamente app analoga, è molto meno avido.
Comunque prova ad installare Greenify (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify)e iberna facebook e browser (più tutto quello per cui non ti interessano notifiche), riesce veramente a contenere i consumi della batteria.
Ah, ma cacchio! Avevo terminato atooma, solo che in realtà resta sempre on(anche con tutti i compiti disabilitati). Giusto?
Provo a disisntallarla e vedere.
Proverò anche l'app che mi hai dato. Ma può essere per quello che mi dura mezza giornata?
EDIT Non ho ancora fatto il root, dovrò aspettare. Per ora provo a disinstallare completamente atooma.
Anche il mio che ho preso sullo stesso shop, ma se l'unica differenza sono i piedini posteriori dico chissenegrega, quante volte ti capita di usare il tel posato col dorso sul tavolo?
No beh, mica mi dispero :D
magicken
17-10-2013, 06:31
Ragazzi un consiglio veloce: un mio amico ha un nexus 4 16gb nuovo incellofanato e con scontrino a 220€. Che faccio lo prendo???
Ragazzi un consiglio veloce: un mio amico ha un nexus 4 16gb nuovo incellofanato e con scontrino a 220€. Che faccio lo prendo???
Io direi proprio di sì visto che l'uscita del 5 sembra essere stata rinviata a novembre e sugli shop non si trova a meno di 290 €.
Io direi proprio di sì visto che l'uscita del 5 sembra essere stata rinviata a novembre e sugli shop non si trova a meno di 290 €.
novembre e' alle porte, io aspetterei il 5
ziozetti
17-10-2013, 08:46
Nuovo a 220 con garanzia Europa è da prendere al volo, con garanzia Italia li prendo io!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
magicken
17-10-2013, 09:38
Una info: dato che il retro è fatto in vetro, se cade si spacca tutto!?!?!?
ziozetti
17-10-2013, 09:46
Probabile.
novembre e' alle porte, io aspetterei il 5
ma non e'prevista per domani l'uscita del nexus?
A me è già volato e non s'è rotto nulla, neanche un graffio :D
Una volta invece è caduto verticalmente da pochi cm di altezza sull'asfalto mentre uscivo dall'auto e si è ammaccata la scocca metallica esterna.
TrapInsanity06ù
17-10-2013, 10:46
Sì!!! Se no lo prendo io :cincin:
A parte gli scherzi(che poi potrei essere realmente interessato), sicuramente te lo consiglio perchè risparmieresti come minimo 80€ rispetto al 5 che non sembra portare rivoluzioni di rilievo. Poi dipende tutto dalle tue disponibilità!
magicken
17-10-2013, 11:39
A me è già volato e non s'è rotto nulla, neanche un graffio :D
Una volta invece è caduto verticalmente da pochi cm di altezza sull'asfalto mentre uscivo dall'auto e si è ammaccata la scocca metallica esterna.
E se comprassi un bumper?? E' brutto?? E' inutile??
Sì!!! Se no lo prendo io :cincin:
A parte gli scherzi(che poi potrei essere realmente interessato), sicuramente te lo consiglio perchè risparmieresti come minimo 80€ rispetto al 5 che non sembra portare rivoluzioni di rilievo. Poi dipende tutto dalle tue disponibilità!
Dai vari rumors non penso che il 16GB costi meno di 349 euro...quindi sarebbero 120 euro (oltre le spedizioni)...
TrapInsanity06ù
17-10-2013, 12:13
Dai vari rumors non penso che il 16GB costi meno di 349 euro...quindi sarebbero 120 euro (oltre le spedizioni)...
Io ne ho comprato il Ringke Fusion che è anche riparato dietro.
I rumors lasciano i tempo che tovano :D
e se uscisse il 28 e la presentazione la fanno il18?Che ne pensate?
magicken
17-10-2013, 16:55
Il mio amico li ha gia' venduti tutti e 2 (nexus 4) :doh: Che sfiga!
Ultime notizie nexus 5 a 349$ ieri sullo store americano poi subito tolto questo e un segno divino
:confused:
come fa a essere stato sullo store se manco e' stato presentato?
comunque i prezzi saranno quelli, 349 il 16gb e 399 il 32gb
Sicuramente sarà stato un errore poi difatti e stato tolto
Sono utili, è che a me piace usarlo lindo e casto :D
Uso una custodia a sacchetto, infatti non ci sono raschi e altri segni, ma quando lo uso ovviamente è a rischio tuffo carpiato :asd:
ah si avevi ragione, vista la notizia con relativo screenshot
7gunner7
18-10-2013, 09:17
Ma quale errore. :asd: Si chiama marketing. :asd:
349$ per la 16gb/2300mah e minimo 399$(se non di più!) per la 32gb/3000mah
A me comunque più del N5 interessa la 4.4 che monterà all'uscita, visto che tempo una settimana/dieci giorni la avremo pure noi su N4. :D
dadefive
18-10-2013, 09:22
Ma quale errore. :asd: Si chiama marketing. :asd:
349$ per la 16gb/2300mah e minimo 399$(se non di più!) per la 32gb/3000mah
A me comunque più del N5 interessa la 4.4 che monterà all'uscita, visto che tempo una settimana/dieci giorni la avremo pure noi su N4. :D
non si sa neanc'ora per la batteria del 32 gb però :muro:
per la nuova verione android in genere le sorgenti son online la sera stessa della presentazione, per l'aggiornamento OTA ci vuole al massimo qualche giorno ;)
clockover
18-10-2013, 10:10
Qualcuno sa a quanto ammontano le spese di spedizione?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
dadefive
18-10-2013, 10:12
Qualcuno sa a quanto ammontano le spese di spedizione?
se parli del play devices:
al momento sono gratutite per nexus7 per cui presumo anche per il n5
clockover
18-10-2013, 11:07
se parli del play devices:
al momento sono gratutite per nexus7 per cui presumo anche per il n5
Proprio quello intendevo grazie
Pakos6600
18-10-2013, 14:20
Volevo salutare tutti. Ho fatto una follia e ho preso un S4 Zoom, cercavo una qualità fotografica superiore, grazie a tutti per i consigli che mi avere dato in questo tempo. A presto
Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 4
ziozetti
18-10-2013, 17:59
Volevo salutare tutti. Ho fatto una follia e ho preso un S4 Zoom, cercavo una qualità fotografica superiore, grazie a tutti per i consigli che mi avere dato in questo tempo. A presto
Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 4
E la cercavi in un telefono?!? :D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
http://www.4news.it/16597-nexus-5-appare-per-pochi-attimi-nel-play-store.php
:sofico:
Il 5 verrà commercializzato anche nei vari centri commerciali al momento del lancio?
dadefive
19-10-2013, 09:25
Il 5 verrà commercializzato anche nei vari centri commerciali al momento del lancio?
non si sa nulla per ora ma se verrà commercializzato sul play device italia la vedo dura trovarlo anche nei negozi al lancio, magari in un secondo momento
sarebbe troppo bello cmq se facessero un lancio unico!!!
quasi sicuramente avranno due tempistiche diverse di commercializzazione
cmq ho fatto la conversione dei 349$ del nexus 5 16gb che era apparso il 17 con il rapporto euro dollaro al cambio di adesso che e di 1,37 e viene fuori 255€ al momento che e un buon prezzo secondo me!!
Poi e chiaro che bisogna aggiungere tasse e amenicoli vari qui in italia che ne pensate arriverà col prezzo sopra indicato?
Ashgan83
19-10-2013, 17:53
cmq ho fatto la conversione dei 349$ del nexus 5 16gb che era apparso il 17 con il rapporto euro dollaro al cambio di adesso che e di 1,37 e viene fuori 255€ al momento che e un buon prezzo secondo me!!
Poi e chiaro che bisogna aggiungere tasse e amenicoli vari qui in italia che ne pensate arriverà col prezzo sopra indicato?
No arriverà a 349 euro quella da 16 gb e 399 quella da 32gb. Io sono seriamente intenzionato ad acquistarlo, l'unico mio dubbio è la batteria da 2300mh (è stata smentita la notizia di una versione del n5 con batteria a 3000mh). Il N4 ce l'aveva da 2100 e non è che fosse proprio un campione di autonomia, questo ce l'ha poco più grande ma in più ha schermo più grande con risoluzione maggiore e processore più veloce. Mmm. C'è da dire che da un'altra parte ho letto che il n4 ha un processore s4-pro che era pensato per tablet e quindi non a così alta efficienza.
No arriverà a 349 euro quella da 16 gb e 399 quella da 32gb. Io sono seriamente intenzionato ad acquistarlo, l'unico mio dubbio è la batteria da 2300mh (è stata smentita la notizia di una versione del n5 con batteria a 3000mh). Il N4 ce l'aveva da 2100 e non è che fosse proprio un campione di autonomia, questo ce l'ha poco più grande ma in più ha schermo più grande con risoluzione maggiore e processore più veloce. Mmm. C'è da dire che da un'altra parte ho letto che il n4 ha un processore s4-pro che era pensato per tablet e quindi non a così alta efficienza.
cmq sto giro N5 bianco 32gb domanda ci sarà anche una photosfere anche sul nexus 5 come sul 4?
Ma è normale che nel mio nexus 4 per cambiare il segnale telefonico da 2G a 3G ci sta un pochino, circa un minuto? Vado su "cerca reti manualmente" perché tramite l' impostazione automatica non mi trova la rete, ma impiega davvero troppo tempo. Con qualche room la situazione può cambiare?
cmq sto giro N5 bianco 32gb domanda ci sarà anche una photosfere anche sul nexus 5 come sul 4?
quasi sicuramente si, è una innovazione delle nuove versioni di android .. al limite ti scarichi l'apk della photosfere che funziona su praticamente ogni terminale dalla 4.2.2 in su.
sarebbe troppo bello cmq se facessero un lancio unico!!!
non avrebbe senso dal loro punto di vista... già al lancio hanno problemi a gestire lo store online, figuriamoci se devono pensare anche a quelli fisici xD
non avrebbe senso dal loro punto di vista... già al lancio hanno problemi a gestire lo store online, figuriamoci se devono pensare anche a quelli fisici xD
Cmq hanno parlato di un lancio globale secondo gli ultimi rumours
dadefive
21-10-2013, 09:21
Cmq hanno parlato di un lancio globale secondo gli ultimi rumours
si, globale inteso in tutto il mondo, non in ogni canale distributivo ;)
7gunner7
21-10-2013, 10:42
Può darsi ma non so che senso avrebbe visto che per guadagnarci dovrebbero comunque venderlo ad un prezzo più alto rispetto al Play Store.
Forse giusto per gli allocchi che appunto non sanno cos'è il Play Store e lo prenderanno a minimo 50€ in più... Perché ci sono. :asd:
Sent from my Nexus 4
Lol prima di prendere l'n4 ho cercato il topic e non l'ho mai trovato, poi lo compro e dopo 3 mesi dall'acquisto torno a cercarlo e lo trovo...:stordita:
Cmq in questi tre mesi di utilizzo, posso solo dire che non si puo fare acquisto migliore.....Sfreccia in ogni situazione, linea telefonica permettendo :fagiano: ...
Inizialmente avevo timore per la durata, ma fino ad ora ho sempre superato la giornata di utilizzo senza problemi in casi estremi sono arrivato a 2 giorni, naturalmente usando poco la 3g....La parte telefonica è ottima, il resto si sa...
Ora aspetto la 4.4 per vedere effettivamente quali migliorie ci sono oltre alla migliore gestione di ram, che su questo terminale non finisce mai , 2 gb sono davvero tanti :D
TrapInsanity06ù
21-10-2013, 15:33
Ciao a tutti,
Vi ricordate i miei problemi di batteria iniziale? Ora, dopo più di una settimana di utilizzo ho provato a lasciarlo (quasi) sempre in 2G e alle 16.30 sono al 49%, decisamente più accettabile!!
In realtà ho usato anche SnapDragon Battery Guru e tolto Atooma. Comunque domani proverò a tenerlo in 3G e vedere se la batteria sarà ancora così scarsa da arrivarmi a mezza giornata, speriamo di no! Vi tengo aggiornati!
Ste powa
21-10-2013, 15:52
Ciao a tutti,
Vi ricordate i miei problemi di batteria iniziale? Ora, dopo più di una settimana di utilizzo ho provato a lasciarlo (quasi) sempre in 2G e alle 16.30 sono al 49%, decisamente più accettabile!!
In realtà ho usato anche SnapDragon Battery Guru e tolto Atooma. Comunque domani proverò a tenerlo in 3G e vedere se la batteria sarà ancora così scarsa da arrivarmi a mezza giornata, speriamo di no! Vi tengo aggiornati!
hai provato a togliere aggiornamenti automatici di google current? un po di tempo fa avevo letto che ad alcuni usava troppa batteria
TrapInsanity06ù
21-10-2013, 16:31
hai provato a togliere aggiornamenti automatici di google current? un po di tempo fa avevo letto che ad alcuni usava troppa batteria
Effettivamente è una delle cose che ho sistemato con Snapdragon Battery Guru. Se è quello è ottimo!
Per informazione, che tipo di aggiornamenti effettua?
Ho effettuato tramite toolkit lo sblocco del bootloader, il rooting e il flash della recovery con il "click for all". Alla fine della procedura ho avuto l'ok che tutte le operazioni erano state effettuate correttamente.
Ora però, con una app di terzi parti ( Verify Root ), sembra che il root non sia correttamente configurato. Chi ha ragione? Come faccio a verificare se è veramente così?
Può dipendere dal fatto che ho aggiornato a 4.4*? L'OTA fa perdere il rooting?
*
EDIT:scusate, lapsus, ovviamente intendevo 4.3.
Iscritto! :O
Possessore di iphone3gs che al 90% cambierà sponda e andrà su nexus 5. E che cavolo costa la metà di melafonino :stordita:
Mal che vado se mai dovesse costar troppo e facessero una versione del 4 lte andrà su quello (visto che sono in australia e qua l'lte esiste!)
Mi spaventano solo i 5" dello schermo :muro:
PS. Ciao ezia! :oink:
Ho effettuato tramite toolkit lo sblocco del bootloader, il rooting e il flash della recovery con il "click for all". Alla fine della procedura ho avuto l'ok che tutte le operazioni erano state effettuate correttamente.
Ora però, con una app di terzi parti ( Verify Root ), sembra che il root non sia correttamente configurato. Chi ha ragione? Come faccio a verificare se è veramente così?
Può dipendere dal fatto che ho aggiornato a 4.4*? L'OTA fa perdere il rooting?
*
EDIT:scusate, lapsus, ovviamente intendevo 4.3.
per fare il root usa nexus root toolkit , con connessione MTP attiva e Debug Usb attivo. Tu che hai fatto?
Iscritto! :O
Possessore di iphone3gs che al 90% cambierà sponda e andrà su nexus 5. E che cavolo costa la metà di melafonino :stordita:
Mal che vado se mai dovesse costar troppo e facessero una versione del 4 lte andrà su quello (visto che sono in australia e qua l'lte esiste!)
Mi spaventano solo i 5" dello schermo :muro:
PS. Ciao ezia! :oink:
A me spaventano i 4" dell iphone ;)
Raga giusto una curiosità....Da sempre usando telefonini sono abituato a caricarli da spenti a meno di una carica extra necessaria..Col n4 idem, anche se a volte lo carico da acceso....
secondo voi per la batteria è meglio caricarlo da acceso o da spento?
7gunner7
22-10-2013, 00:28
Non cambia nulla, l'importante è non far mai scaricare del tutto la batteria e metterlo in carica quando è ancora al 20-30%.
Sent from my Nexus 4
A me spaventano i 4" dell iphone ;)
Beh, questa è una buona cosa allora :asd:
Devo andare in qualche centro e provare a tenerlo in mano, che sia nexus 4 o un altro device..
Non cambia nulla, l'importante è non far mai scaricare del tutto la batteria e metterlo in carica quando è ancora al 20-30%.
Sent from my Nexus 4
Siamo sicuri? cioè è vera la prima parte, ma quella di non farlo mai scaricare sotto il 20% boh!!
non è la prima volta che lo sento ma mi suona un po strano. Anzi, a volte si dice (mensilmente) di fare scaricare tutta la batteria.
Che poi alla fine una a litio ha cicli di carica piu o meno predefiniti e un tempo di vita che cambia a prescindere dall'uso...
per fare il root usa nexus root toolkit , con connessione MTP attiva e Debug Usb attivo. Tu che hai fatto?
Ho usato il Nexus Toolkit in modalità fastboot, debug attivato. Ho scelto l'opzione che in un colpo solo sblocca bootloader ed effettua il rooting del dispositivo.
La domanda era: come si capisce se il root è attivo oppure no?
...
Siamo sicuri? cioè è vera la prima parte, ma quella di non farlo mai scaricare sotto il 20% boh!!
non è la prima volta che lo sento ma mi suona un po strano. Anzi, a volte si dice (mensilmente) di fare scaricare tutta la batteria.
Che poi alla fine una a litio ha cicli di carica piu o meno predefiniti e un tempo di vita che cambia a prescindere dall'uso...
non è semplice. in genere non scaricare completamente la batteria. Ma per ricalibrarla la devi scaricare completamente. Quindi, a meno che tu non voglia ricalibrarla (consigliano di ricalibrarla ogni x cicli di ricarica, o in genere una volta al mese) non scaricarla completamente.
http://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries
Ste powa
22-10-2013, 11:37
nexus 4 a 259€ o mio dio lo rpendo o aspetto il 5 aiutooooo:cry:
Ho usato il Nexus Toolkit in modalità fastboot, debug attivato. Ho scelto l'opzione che in un colpo solo sblocca bootloader ed effettua il rooting del dispositivo.
La domanda era: come si capisce se il root è attivo oppure no?
Hai i programmi superSu e Busybox nel telefono ? Se si aprili , se non si aprono aggiorna SuperSu flashando lo zip versione 1.65 in recovery ( se ti serve lo zip chiedi ).
Beh, questa è una buona cosa allora :asd:
Devo andare in qualche centro e provare a tenerlo in mano, che sia nexus 4 o un altro device..
Io ho girato 345 CC e non l ho mai trovato il N4 dal vivo :stordita:
tanto vale aspettare il 25 per vedere il 5 e saperne di più... anche se il 5 non lo prendi subito e nemmeno a 259 :fagiano:
Sinceramente da possessore del n4 non vedo l'utilità di passare al 5....Differenze pochissime, esteticamente molto meglio il 4....Alla fine cambia lo schermo , ma su un 5 pollici la differenza tra hd e fullhd non è che si veda tanto, e il processore + potente....Ora ditemi voi se il processore del 4 ha mai dato segno di essere sfruttato appieno......
Cmq un ricambio commerciale che è naturale di questi tempi.....Sta di fatto che il nexus 4 per me è tuttora un top di gamma
Hai i programmi superSu e Busybox nel telefono ? Se si aprili , se non si aprono aggiorna SuperSu flashando lo zip versione 1.65 in recovery ( se ti serve lo zip chiedi ).
Sì, li ho entrambi. SuperSu se provo ad aprirlo mi dice "file binario mancante".
Il flash non ho idea di come si faccia :cry:
Io ho girato 345 CC e non l ho mai trovato il N4 dal vivo :stordita:
tanto vale aspettare il 25 per vedere il 5 e saperne di più... anche se il 5 non lo prendi subito e nemmeno a 259 :fagiano:
ma dove faranno la presentazione del nexus 5?Secondo o'brien tramite twitt google potrebbe annunciare proprio oggi il nuovo nexus vedremo in serata
dadefive
22-10-2013, 15:04
ma dove faranno la presentazione del nexus 5?
https://lh4.googleusercontent.com/-2kDHjrB8tyw/UmZ01PnRR0I/AAAAAAAAkT4/Sb-9271Euf8/w506-h900/20131022_134943.jpg
https://plus.google.com/+DanCobley/posts/R5yZ9CNvBye
"Final preparations for Google at Manchester our biggest Think event of
the year. I will be presenting just live demos of my phone. Wish me luck"
E si dice che potrebbe esser già stasera,magari in contemporanea l'evento Apple :rolleyes:
google avrebbe acquistato flexycore secondo gli ultimi rumours!!!
TrapInsanity06ù
22-10-2013, 20:38
Ciao ragazzi!
Ho appena effettuato il mio primo root e a proposito avevo qualche domanda:
Ho effettuato un backup prima di effettuare il root, è possibile fare il restore adesso? Non è essenziale visto che ho preferito farlo presto apposta per non dover stare a recuperare un sacco di dati, mi interessava più che altro per recuperare le impostazioni delle varie applicazioni!
Io ho letto della ClockworkMod per effettuare il dual boot, qualcuno può spiegarmi meglio come funziona? Su internet ho cercato, ma anche di guide particolari non ne ho trovate!
Tempo fa avevo letto della possibilità di ribloccare il bootloader di modo da non invalidare la garanzia. Mi confermate questa possibilità?
Grazie,
Matteo
maxfrata
23-10-2013, 09:19
Hai il mio stesso dubbio. Ho trovato il nexus 4 a 249 euro spedizione compresa... ma se è vero che il 5 partirà da 349 euro (il 16 gb), è meglio aspettare. ormai è una questione di giorni (il 28 dovrebbe essere presentato).
Scusate, se mi aiutate poi non vi rompo più:
- l'aggiornamento a 4.3 toglie il root al telefono?
- in caso c'è un toolkit che permetta di eseguire il root su 4.3?
Mi conviene il downgrade a 4.2? Ammesso si possa fare.
dadefive
23-10-2013, 09:32
dipende che aggiornamento, se intendi l'OTA si
se non l'hai già fatto e vuoi aggiornare al 4.3 prendi la rom rootata da xda da flashare da recovery così non perdi nulla ;)
pippo0312
23-10-2013, 09:33
L'aggiornamento a 4.3 cambia la modalita' con cui il root viene effettuato.
Pertanto i vari tool di root (superSU e superuser) sono stati aggiornati.
Prima di aggiornare e' importante che tu sia sicuro di avere l'utlima versione di superSU (o superuser) installata (ammesso che tu sia gia roottato).
Normalmente il root viene perso, ma essendo un "nexus" non c'e' nessun problema a rifare il root, basta seguire una delle tante guide online
dipende che aggiornamento, se intendi l'OTA si
se non l'hai già fatto e vuoi aggiornare al 4.3 prendi la rom rootata da xda da flashare da recovery così non perdi nulla ;)
Sì, aggiornamento via OTA.
Io vorrei aggiornare a 4.3 senza perdere il root.
Mi consigli di flashare direttamente con una rom rootata? E' semplice da fare?
L'aggiornamento a 4.3 cambia la modalita' con cui il root viene effettuato.
Pertanto i vari tool di root (superSU e superuser) sono stati aggiornati.
Prima di aggiornare e' importante che tu sia sicuro di avere l'utlima versione di superSU (o superuser) installata (ammesso che tu sia gia roottato).
Normalmente il root viene perso, ma essendo un "nexus" non c'e' nessun problema a rifare il root, basta seguire una delle tante guide online
Esatto, hai centrato il problema.
Ho effettuato lo sblocco del bootloader, il flash della recovery e il root con il Nexus toolkit in fastboot. Però dopo aver aggiornato via OTA ho perso il root.
Posso di nuovo rootare ora? Conosci una procedura semplice? Te lo chiedo perchè il Nexus Toolkit, che è semplicissimo da usare, non supporta ancora la 4.3, magari funziona lo stesso ma non vorrei far casini.
Il SuperSu non l'ho mai usato, so che viene installato come app quando si fa il root ma non ho idea di come funzioni.
pippo0312
23-10-2013, 10:56
Esatto, hai centrato il problema.
Ho effettuato lo sblocco del bootloader, il flash della recovery e il root con il Nexus toolkit in fastboot. Però dopo aver aggiornato via OTA ho perso il root.
Posso di nuovo rootare ora? Conosci una procedura semplice? Te lo chiedo perchè il Nexus Toolkit, che è semplicissimo da usare, non supporta ancora la 4.3, magari funziona lo stesso ma non vorrei far casini.
Il SuperSu non l'ho mai usato, so che viene installato come app quando si fa il root ma non ho idea di come funzioni.
Mi pare che qua ci sia tutto:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=34744793
oppure anche in italiano per tutti i nexus:
http://makapp.net/guida-al-root-su-nexus-4-7-10-e-galaxy-nexus-su-android-4-3/
dadefive
23-10-2013, 11:04
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2010887
riavvii in recovery, wipe cache, install zip from sd card, selezioni la rom scaricata, attendi, reboot
se vuoi fare le cose in modo più completo, backup delle app utente con titaniumbackup, poi di nuovo recovery, wipe data e wipe cache, come sopra, al riavvio reinstalla tb e ripristina le app utente ;)
Grazie a tutti e due, stasera a casa provo e vi faccio sapere ;)
Salve, visto che hanno abbassato il prezzo del nexus 4 sarei intenzionato ad acquistare la versione 16 GB ma sono in dubbio se basteranno non essendo molto pratico di smartphone (ho ancora un nokia n73 scroccato da mio fratello recentemente:D:D:D:D)
Principalmente ci installerei giusto qualche gioco passatempo, qualche mp3 (un paio di gb), alcune app (anche se non dovrebbero rappresentare un problema di spazio), nonmi interessano video e foto, forse giusto qualche film ogni tanto, ma mi interessa molto poterci installare le mappe del navigatore, per questo ho il dubbio che 16 gb potrebbero starmi stretti (non so nemmeno quando spazio occupano a dir la verità), quindi chiedo a voi di illuminarmi:)
se non fai molto uso dei file multimediali 16GB bastano imho per una quantità "normale" di app installate. Il problema imho sono le mappe. Che se vuoi installarci quella italiana, ok. Ma se magari vuoi quella europea, avrei qualche dubbio (sempre da quanto mi ricordo io)
se non fai molto uso dei file multimediali 16GB bastano imho per una quantità "normale" di app installate. Il problema imho sono le mappe. Che se vuoi installarci quella italiana, ok. Ma se magari vuoi quella europea, avrei qualche dubbio (sempre da quanto mi ricordo io)
grazie, mi interesserebbe sapere quanto occupano queste mappe per regolarmi:)
di certo per ora quella italiana mi basta e avanza.
con sygic per esempio:
-italia 463MB
-germania 742
-francia 533
-spagna 335
...
con sygic per esempio:
-italia 463MB
-germania 742
-francia 533
-spagna 335
...
Grazie, allora credo che lo prenderò:), spero di fare la scelta giusta:)
Salve, visto che hanno abbassato il prezzo del nexus 4 sarei intenzionato ad acquistare la versione 16 GB...
Anche in Svizzera hanno messo nuovamente disponibile l'N4 ed abbassato il prezzo online a ca. 280 EUR... :D
Inizio a sentire un certo prurito sulle dita... terrò duro ancora una settimana in attesa di news sul Nexus 5 e poi mi butto!
:sofico:
CIAO
Sì, li ho entrambi. SuperSu se provo ad aprirlo mi dice "file binario mancante".
Il flash non ho idea di come si faccia :cry:
scarica questo http://download.chainfire.eu/351/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v1.65.zip?retrieve_file=1 mettilo in una cartella sul N4 , poi riavvia in recovery ( tasto spegnimento / reboot / recovery ) oppure da spento accendi tenendo premuti contemporaneamente accensione e volume giu. Poi ti sposti su recovery e la apri , aperta la TWRP metti install zip e installi update super su. ;)
scarica questo http://download.chainfire.eu/351/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v1.65.zip?retrieve_file=1 mettilo in una cartella sul N4 , poi riavvia in recovery ( tasto spegnimento / reboot / recovery ) oppure da spento accendi tenendo premuti contemporaneamente accensione e volume giu. Poi ti sposti su recovery e la apri , aperta la TWRP metti install zip e installi update super su. ;)
Scusa, giusto per capire, questa procedura serve ad aggiornare l'app?
Ma secondo te devo comunque rifare il root?
Gigibian
23-10-2013, 14:42
stiamo vivendo lo stesso dramma :mad:
stiamo vivendo lo stesso dramma :mad:
anche io sono indeciso, più che altro se N4 avesse 4.7" "pieni" (a causa dei 3 tasti) lo prenderei subito visto che n5 sembra non portare nessuna significativa novità
dadefive
23-10-2013, 15:02
anche io sono indeciso, più che altro se N4 avesse 4.7" "pieni" (a causa dei 3 tasti) lo prenderei subito visto che n5 sembra non portare nessuna significativa novità
puoi usare la mod per farlo diventare "schermo esteso" togliendo la nav bar sotto e utilizzare un app per far comparire i pulsanti, tipo pie
ad esempio: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330150
puoi usare la mod per farlo diventare "schermo esteso" togliendo la nav bar sotto e utilizzare un app per far comparire i pulsanti, tipo pie
ad esempio: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330150
lol questo non lo sapevo proprio, grazie:)
dadefive
23-10-2013, 15:19
lol questo non lo sapevo proprio, grazie:)
non è l'unico modo ovviamente
puoi anche solamente ridurre l'altezza della nav bar.. insomma, ci son soluzioni per tutti i gusti ;)
non è l'unico modo ovviamente
puoi anche solamente ridurre l'altezza della nav bar.. insomma, ci son soluzioni per tutti i gusti ;)
meno male che c'è sto forum, in uanto a smartphone sono parecchio niubbo
vasch the stampede
23-10-2013, 17:51
Ragazzi è probabile che mi comprerò questo terminale.
Volevo chiedervi se esiste qualcosa di simile al Galaxy Nexus ToolKit per questo modello, o si fa tutto tramite linea di comando?
Ho cercato sul forum xda ma non mi sembra di averlo visto.
Edit: come non detto, trovata.
LurenZ87
23-10-2013, 18:05
ragazzi non sò se può essere utile, ma prima di sprecare letteralmente soldi sul bumper originale (pagato se non ricordo male sui 30€ :doh: ) vi consiglio dopo due mesi di utilizzo la Ringke Fusion per questi motivi:
- E' costruita molto meglio del bumper
- Costa di meno
- Ha la parte posteriore protetta e trasparente (fa davvero figo :D )
- Non si scolorisce
questo è quanto :)
PS: sta per uscire il Nexus 5??? Sti caxxi, lunga vita al 4!!! :sofico:
Dark Schneider
23-10-2013, 23:01
Come ogni anno "metterò le corna" al vecchio Nexus, per andare su quello nuovo. :asd:
Comunque devo dire che Nexus 4 rimane ottimo e secondo me è ancora tutto da sfruttare. Dopo 1 anno di utilizzo(vabè 11 mesi) va ancora come un treno. L'unica cosa che mi sta facendo dannare da mesi è il tasto power che ormai sta partendo..a volte mi fa quasi paura in fase di accensione.:doh:
oddio è lo stesso problema che ho avuto io con l'LG dual (credo). Dopo un anno e mezzo il tasto non rilevava correttamente che schiacciavo e certe volte dovevo schiacciarlo più volte per farlo funzionare =(. Sostituiscilo prima che sia tardi xD
TrapInsanity06ù
24-10-2013, 08:58
Ciao ragazzi!
Ho effettuato un backup prima di effettuare il root, è possibile fare il restore adesso? Non è essenziale visto che ho preferito farlo presto apposta per non dover stare a recuperare un sacco di dati, mi interessava più che altro per recuperare le impostazioni delle varie applicazioni!
Io ho letto della ClockworkMod per effettuare il dual boot, qualcuno può spiegarmi meglio come funziona? Su internet ho cercato, ma anche di guide particolari non ne ho trovate!
Tempo fa avevo letto della possibilità di ribloccare il bootloader di modo da non invalidare la garanzia. Mi confermate questa possibilità?
Grazie,
Matteo
Qualcuno può aiutarmi?
yggdrasil
24-10-2013, 09:53
ragazzi non sò se può essere utile, ma prima di sprecare letteralmente soldi sul bumper originale (pagato se non ricordo male sui 30€ :doh: ) vi consiglio dopo due mesi di utilizzo la Ringke Fusion per questi motivi:
- E' costruita molto meglio del bumper
- Costa di meno
- Ha la parte posteriore protetta e trasparente (fa davvero figo :D )
- Non si scolorisce
questo è quanto :)
PS: sta per uscire il Nexus 5??? Sti caxxi, lunga vita al 4!!! :sofico:
Confermo in tutto e per tutto! Stupenda! L'unico rammarico è il non averla comprata subito insieme al telefono permettendo ad un paio di micro righe di formarsi sul retro :(
Scusa, giusto per capire, questa procedura serve ad aggiornare l'app?
Ma secondo te devo comunque rifare il root?
si serve ad aggiurnare superSu , non serve rifare il root. Prima prova così ;)
TrapInsanity06ù
24-10-2013, 16:01
Ciao ragazzi!
Grazie,
Matteo
Scusatemi se mi riquoto ancora, ma ho un "problemino": in teoria il franco kernel dovrebbe velocizzare il telefono, ma da quando l'ho installato ho notato(è abbastanza palese) che ,da schermo spento, la schermata di sblocco ci mette un po' ad apparire. Si nota che si sta accendendo lo schermo, ma non compare subito la schermata. E' normale?
Ciao ragazzi!
Grazie,
Matteo
1) Restore di un backup fatto come? Nandroid? In tal caso viene ripristinato l'intero sistema, perderesti nuovamente il root e dovresti riflashare supersu.
Ti consiglio comunque di acquistare un'app come Titanium Bacukp, permette il ripristino selettivo degli apk o dei soli dati delle applicazioni, funziona ottimamente anche passando a rom diverse;
2) Dai un'occhiata qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2403992
Non mi sono mai informato sul multi boot, non saprei darti indicazioni precise;
3) Il bootloader può essere bloccato semplicemente con il comando fastboot oem lock via fastboot, ma è inutile con i Nexus visto che la garanzia resta valida se è sbloccato.
Scusatemi se mi riquoto ancora, ma ho un "problemino": in teoria il franco kernel dovrebbe velocizzare il telefono, ma da quando l'ho installato ho notato(è abbastanza palese) che ,da schermo spento, la schermata di sblocco ci mette un po' ad apparire. Si nota che si sta accendendo lo schermo, ma non compare subito la schermata. E' normale?
Ogni kernel ha i suoi pro e contro, e il loro comportamento può variare molto da versione a versione oltre che dipendere dalla rom su cui viene installato.
Gigibian
24-10-2013, 18:53
Quel comportamento è normale. E' dovuto al fatto che a schermo spento la velocità del processore scende a 200 mhz, e ci mette qualche millisecondo in più a riattivarsi.
Se hai installato l'ottimo franco kernel, vanno delle impostazioni di "franco kernel updater" e seleziona "500 mhz" come frequenza massima a schermo spento. Vedrai che quel piccolo lag sparirà.
si serve ad aggiurnare superSu , non serve rifare il root. Prima prova così ;)
In sostanza è la stessa procedura che avevano linkato pippo0312 e dadefive, ho solo un problema, quando avvio in modalità fastboot, mi sposto nella recovery e vado su install zip non mi trova il file.
Secondo me è perchè sbaglio cartella. Dove va messo? Nella guida suggeriscono nella SD Card, solo che la cartella io non ce l'ho.
TrapInsanity06ù
24-10-2013, 22:20
1) Restore di un backup fatto come? Nandroid? In tal caso viene ripristinato l'intero sistema, perderesti nuovamente il root e dovresti riflashare supersu.
Ti consiglio comunque di acquistare un'app come Titanium Bacukp, permette il ripristino selettivo degli apk o dei soli dati delle applicazioni, funziona ottimamente anche passando a rom diverse;
2) Dai un'occhiata qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2403992
Non mi sono mai informato sul multi boot, non saprei darti indicazioni precise;
3) Il bootloader può essere bloccato semplicemente con il comando fastboot oem lock via fastboot, ma è inutile con i Nexus visto che la garanzia resta valida se è sbloccato.
Ogni kernel ha i suoi pro e contro, e il loro comportamento può variare molto da versione a versione oltre che dipendere dalla rom su cui viene installato.
Ti ringrazio tanto per le risposte!
Quel comportamento è normale. E' dovuto al fatto che a schermo spento la velocità del processore scende a 200 mhz, e ci mette qualche millisecondo in più a riattivarsi.
Se hai installato l'ottimo franco kernel, vanno delle impostazioni di "franco kernel updater" e seleziona "500 mhz" come frequenza massima a schermo spento. Vedrai che quel piccolo lag sparirà.
Io ho installato il kernel attraverso il tool. Ho installato l'ultima nightly disponibile (non mi dava versioni stabili da scaricare), ma non trovo altre impostazioni! Devo comprare la versione completa? Le uniche info che trovo sono queste:
http://img.tapatalk.com/d/13/10/25/7uzugy3y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/10/25/regegede.jpg
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
In sostanza è la stessa procedura che avevano linkato pippo0312 e dadefive, ho solo un problema, quando avvio in modalità fastboot, mi sposto nella recovery e vado su install zip non mi trova il file.
Secondo me è perchè sbaglio cartella. Dove va messo? Nella guida suggeriscono nella SD Card, solo che la cartella io non ce l'ho.
collega il N4 a windows e aprilo come se fosse una chiavetta usb , crea una cartella e mettici dentro il file ( io l ho chiamata AAA cosi resta in prima posizione) . Così non puoi sbagliare :fagiano:
http://www.amazon.it/gp/product/B00B7QGT6U/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics
Qualche fortunato possessore del N4 ha preso questa cover, suggerita da molti, da questo venditore americano?
Ciao
collega il N4 a windows e aprilo come se fosse una chiavetta usb , crea una cartella e mettici dentro il file ( io l ho chiamata AAA cosi resta in prima posizione) . Così non puoi sbagliare :fagiano:
Sì sì, ho fatto così, grazie, solo che il file non era dove mi aspettavo.
Vabbè non importa, ora supersu è aggiornato e si avvia, grazie a tutti per i consigli ;)
Al momento dell'acquisto dell'n4/n5 nel play store si può inserire l'indirizzo di lavoro?
yggdrasil
25-10-2013, 07:56
Qualche fortunato possessore del N4 ha preso questa cover, suggerita da molti, da questo venditore americano?
Ciao
Non mi ricordo se si possa usare link di store. Comunque l'ho presa io in quel famoso store di origine americana che vende solo online. Esperienza totalmente positiva come già ho scritto.
Gigibian
25-10-2013, 10:43
Ti ringrazio tanto per le risposte!
Io ho installato il kernel attraverso il tool. Ho installato l'ultima nightly disponibile (non mi dava versioni stabili da scaricare), ma non trovo altre impostazioni! Devo comprare la versione completa? Le uniche info che trovo sono queste:
http://img.tapatalk.com/d/13/10/25/7uzugy3y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/10/25/regegede.jpg
Si, serve la versione completa :)
TrapInsanity06ù
25-10-2013, 10:52
Ciao
Io l'ho presa e l'adoro :D
La mia fida Edvige lavora sempre bene.
cr4zymilk
25-10-2013, 13:54
una domanda, posso gia prenotare i nuovi nexus 5? perchè ho letto le recensioni e ogni sito riporta i prezzi diversi.
sono ancora indeciso se prendere nexus 4 o 5. ora possego samsung s4 delusissimo daell acquisto :(
Dove conviene prenderlo il nexus 5?
Dove conviene prenderlo il nexus 5?
Sullo store ufficiale
;40170923']Sullo store ufficiale
ripropongo la domanda al momento dell'acquisto n4/n5 come indirizzo di spedizione si può mettere anche il posto di lavoro?
;40170923']Sullo store ufficiale
E si sa quando? Prezzi?
ufficialmente non si sa niente
Gigibian
25-10-2013, 15:34
E si sa quando? Prezzi?
Dovrebbe uscire il 28 ottobre (lunedì) con disponibilità prima settimana di novembre. Prezzo 349€ versione da 16GB.
Rispetto agli attuali top di gamma i punti dolenti sono:
Fotocamera 8 megapixel e sensore da 1/3.0" (contro il fantastico 1/2.3" di sony Xperia Z1)
Batteria da "soli" 2300 mah, contro i 3000 e più degli attuali top di gamma (Z1, G2 & co...)
Mancanza di slot microSD.
Anche io mi sarei voluto fiondare sul nexus 5 al day one...Però visto che già lo xperia Z1 si trova a 490€ online...quei 150 euro di prezzo in più forse sono ampiamente giustificati...non so...
Dovrebbe uscire il 28 ottobre (lunedì) con disponibilità prima settimana di novembre. Prezzo 349€ versione da 16GB.
Rispetto agli attuali top di gamma i punti dolenti sono:
Fotocamera 8 megapixel e sensore da 1/3.0" (contro il fantastico 1/2.3" di sony Xperia Z1)
Batteria da "soli" 2300 mah, contro i 3000 e più degli attuali top di gamma (Z1, G2 & co...)
Mancanza di slot microSD.
Anche io mi sarei voluto fiondare sul nexus 5 al day one...Però visto che già lo xperia Z1 si trova a 490€ online...quei 150 euro di prezzo in più forse sono ampiamente giustificati...non so...
dove? ^ì^
Dove?Ma sullo store online di google ovvio ^^ spero che l'n5 esca perchè non vedo l'ora di averlo tra le mani :sborone: cmq per acquistarlo nel play store devo inserire il mio indirizzo di lavoro o di casa e farmelo spedire lì aggiornando il google account?
Gigibian
25-10-2013, 17:17
dove? ^ì^
cerca su trova**zzi
Dark Schneider
25-10-2013, 17:58
oddio è lo stesso problema che ho avuto io con l'LG dual (credo). Dopo un anno e mezzo il tasto non rilevava correttamente che schiacciavo e certe volte dovevo schiacciarlo più volte per farlo funzionare =(. Sostituiscilo prima che sia tardi xD
In realtà passerò direttamente al Nexus 5. Ma fino ad allora il tasto power mi farà paura. A dirla tutta è una sorta di maledizione che colpisce i Nexus: oltre al 4, in passato anche col Nexus One e Nexus S un sacco di gente aveva problemi con il tasto power.:doh: Forse giusto il Galaxy Nexus è scampato a sta cosa.
Ho letto persino di gente che si è messa ad ordinare su ebay dei pulsanti power di scorta per Nexus 4..quindi mi sa che è un po' diffusa la cosa.:stordita: Poi è anche vero che il mio è la primissima revisione, visto che Nexus 4 l'ho comprato a Novembre 2012...
sembrerebbe che con android 4.4 verrà abilitata con molta probabilità anche l'LTE ;)
In realtà passerò direttamente al Nexus 5. Ma fino ad allora il tasto power mi farà paura. A dirla tutta è una sorta di maledizione che colpisce i Nexus: oltre al 4, in passato anche col Nexus One e Nexus S un sacco di gente aveva problemi con il tasto power.:doh: Forse giusto il Galaxy Nexus è scampato a sta cosa.
Ho letto persino di gente che si è messa ad ordinare su ebay dei pulsanti power di scorta per Nexus 4..quindi mi sa che è un po' diffusa la cosa.:stordita: Poi è anche vero che il mio è la primissima revisione, visto che Nexus 4 l'ho comprato a Novembre 2012...
OMG. Pensavo che fosse un problema di LG. Comunque non sapevo che di potessero sostituire i tasti del power XD buono a sapersi
7gunner7
25-10-2013, 21:06
sembrerebbe che con android 4.4 verrà abilitata con molta probabilità anche l'LTE ;)
L'N4 non ha il modulo LTE...
Sent from my Nexus 4
L'N4 non ha il modulo LTE...
Sent from my Nexus 4
so che inserendo un determinato codice si vedeva che il nexus 4 aveva LTE disabilitato all'interno del processore può essere?
so che inserendo un determinato codice si vedeva che il nexus 4 aveva LTE disabilitato all'interno del processore può essere?
da quello che ho capito LTE è disabilitato, si può attivare ma funziona solo in canada se non sbaglio
da quello che ho capito LTE è disabilitato, si può attivare ma funziona solo in canada se non sbaglio
Voi che avete preso il nexus 4 dal play store al momento del acquisto cosa avete messo come indirizzò di spedizione casa o lavoro?
Lo chiedo perchè al momento dell'acquisto vorrei farmelo spedire al posto di lavoro!!!
Ah secondo gli ultimi rumours parlano di 31 ottobre nel play store USA e 7 novembre play store Canada!!!!!
Voi che avete preso il nexus 4 dal play store al momento del acquisto cosa avete messo come indirizzò di spedizione casa o lavoro?
Lo chiedo perchè al momento dell'acquisto vorrei farmelo spedire al posto di lavoro!!!
Scusa ma invece di chiederlo prova no?
Qualsiasi e-shop permette di inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione, non ho mai acquistato oggetti fisici ma non credo che il Play Store faccia eccezione.
Scusa ma invece di chiederlo prova no?
Qualsiasi e-shop permette di inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione, non ho mai acquistato oggetti fisici ma non credo che il Play Store faccia eccezione.
Si ma bisogna inserirlo in g+ l'indirizzo?Così al momento dell'ordine l'ho già memorizzato?E la prima volta che compero dal play store!!!
7gunner7
26-10-2013, 08:53
Guarda che sul play store italiano il N4 non c'è e non c'è mai stato!
Sent from my Nexus 4
Guarda che sul play store italiano il N4 non c'è e non c'è mai stato!
Sent from my Nexus 4
Si lo so però le domande sono con la nuova versione la spedizione come avverrà?Bisognerà ad acquisto avvenuto salvare l'indirizzo oppure utilizzare quello di g+?
7gunner7
26-10-2013, 09:51
Ma visto che il play qui al momento vende solo il Nexus 7 non ti converrebbe chiedere nel thread del Nexus 7?
Se qualcuno l'ha preso tramite play store ed ha potuto aggiungere un'altro indirizzo o no?
Sent from my Nexus 4
Ma visto che il play qui al momento vende solo il Nexus 7 non ti converrebbe chiedere nel thread del Nexus 7?
Se qualcuno l'ha preso tramite play store ed ha potuto aggiungere un'altro indirizzo o no?
Sent from my Nexus 4
Uhm poi proverò a chiedere anche lì pensavo che ci fosse stato qualcuno di voi che lo aveva preso nel play store usa l'n4
Tornate in topic, le informazioni sull'acquisto del n5 da playstore vanno fatte altrove...
savethebest
26-10-2013, 11:24
avrei una domanda: come funziona la gestione della garanzia con i nexus? qualcuno mi potrebbe riportare la propria esperienza?
grazie :)
TrapInsanity06ù
26-10-2013, 12:03
Il modulo LTE è direttamente all'interno del processore, ma nel nostro N4 è disabilitato.
Ste powa
26-10-2013, 13:42
Il modulo LTE è direttamente all'interno del processore, ma nel nostro N4 è disabilitato.
di quanto avevo capito io manca proprio l' antenna, probabilmente non è stata messa in modo da non far vendere in n4 agli operatori usa con il loro brand e modifiche varie sopra
latinoheat89
26-10-2013, 14:42
i primi nexus 4 si poteva abilitare l'LTE da quanto mi ricordo. Infatti era possibile modificarli per farli andare in LTE. Poi fu disabilitato da google.
Ora domandona difficile per tutti:
qualcuno ha l JTAG con le piastrine per il Nexus 4? Devo rprenderlo dal brick dopo aver flashato il kernel del Nexus 7 e cancellato il bootloader.
Quindi niente fastboot, download mode, niente di niente :muro: :muro:
ritornando in tema N4 devo fare un regalo a mia madre e avevo pensato all'n4 per l'appunto faccio una scelta saggia secondo voi?Per la precisione prenderei il modello con il vetro 3d può essere una bella idea come regalo?
vasch the stampede
26-10-2013, 19:02
Qualcuno di voi ha provato la "FLIP COVER per LG Google Nexus 4"?
A vista mi sembra molto bella ma ho dubbio sulla qualità e durata...
i primi nexus 4 si poteva abilitare l'LTE da quanto mi ricordo. Infatti era possibile modificarli per farli andare in LTE. Poi fu disabilitato da google.
Ora domandona difficile per tutti:
qualcuno ha l JTAG con le piastrine per il Nexus 4? Devo rprenderlo dal brick dopo aver flashato il kernel del Nexus 7 e cancellato il bootloader.
Quindi niente fastboot, download mode, niente di niente :muro: :muro:
Jtag no
QPST si ... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2208289 ;)
nb. LTE e' possibile abilitarlo ma funziona solo su alcune frequenze ( usate in americane) in italia non funziona ...
7gunner7
27-10-2013, 11:26
Anch'io avevo letto di questo possibile problema col tasto power, tant'è che io ormai lo uso solo per accendere e spegnere il telefono mentre per bloccare lo schermo e risvegliarlo uso 2 app separate.
Sent from my Nexus 4
nomi delle app plz!!
grassie in anticipo :D
latinoheat89
27-10-2013, 11:47
Jtag no
QPST si ... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2208289 ;)
nb. LTE e' possibile abilitarlo ma funziona solo su alcune frequenze ( usate in americane) in italia non funziona ...
purtroppo non sono stati fatti progressi con QPST :cry:
7gunner7
27-10-2013, 12:07
nomi delle app plz!!
grassie in anticipo :D
Questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.smartdevapps.lockscreen&hl=it) per bloccare lo schermo (associata a Nova Launcher, io l'ho messo come swipe verso l'alto)
Questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.android.smartscreenonlite&hl=it) per sbloccare, a me basta tappare 2 volte sul sensore di prossimità per accendere lo schermo. Ci ho litigato un po' all'inizio :D, ma una volta abituato lo sblocco sempre al 1° tentativo. :)
C'è anche la versione pro con funzioni in più ma non so di preciso cosa. :D
Dark Schneider
27-10-2013, 13:11
Anch'io avevo letto di questo possibile problema col tasto power, tant'è che io ormai lo uso solo per accendere e spegnere il telefono mentre per bloccare lo schermo e risvegliarlo uso 2 app separate.
Sent from my Nexus 4
Si purtroppo è un problema che c'è e pare abbastanza diffuso. Poi può darsi che la maggior parte delle persone che sono incappate in questa noia avevano le prime revisioni del prodotto..incluso me.
Diciamo che a me ha iniziato a farlo dopo circa 6 mesi di utilizzo: mi ricordo da maggio-giugno. Bisogna premere molto centralmente ed in modo ben deciso, sennò è come se non capta l'input.:doh: Il fastidio maggiore è quando devi premerlo in modo prolungato.
Si purtroppo è un problema che c'è e pare abbastanza diffuso. Poi può darsi che la maggior parte delle persone che sono incappate in questa noia avevano le prime revisioni del prodotto..incluso me.
Diciamo che a me ha iniziato a farlo dopo circa 6 mesi di utilizzo: mi ricordo da maggio-giugno. Bisogna premere molto centralmente ed in modo ben deciso, sennò è come se non capta l'input.:doh: Il fastidio maggiore è quando devi premerlo in modo prolungato.
Niente di piu facile .. apri la cover dietro e rimuovi le viti per poter edtrarre la mainboard! vedi il flex del tasto on.. alza con le pinzezze la.parte bianca e con uno spazzolino e un po di alcohol pulisci "il cerchio" sul flex ... riattacca il tutto ;)
Eddie666
27-10-2013, 19:49
salve ragazzi; questa settimana dovrebbe arrivare il mio N4, e stavo spulciando un po' in rete per trovare una cover e una pellicola di protezione; tendenzialmente stò attento a dove metto il cell, per cui non cerco cose testate per resistere a chissà cosa; mi bastano una cover di quelle stile silicone e appunto la pellicola frontale; consigli (anche in pvt) su cosa acquistare, senza andare a spendere un patrimonio? grazie
salve ragazzi; questa settimana dovrebbe arrivare il mio N4, e stavo spulciando un po' in rete per trovare una cover e una pellicola di protezione; tendenzialmente stò attento a dove metto il cell, per cui non cerco cose testate per resistere a chissà cosa; mi bastano una cover di quelle stile silicone e appunto la pellicola frontale; consigli (anche in pvt) su cosa acquistare, senza andare a spendere un patrimonio? grazie
CUST.TPU BLACK PER LG E960 NEXUS 4 + SCREEN PROT. della phonix prova a darci un occhio
Ste powa
28-10-2013, 12:20
per non inquinare questa discussione con rumors del nexus 5 ecc ho creato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40184260#post40184260) un thread separato ;)
per non inquinare questa discussione con rumors del nexus 5 ecc ho creato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40184260#post40184260) un thread separato ;)
come cover per nexus 4 CUST.TPU BLACK PER LG E960 NEXUS 4 + SCREEN PROT. della phonix come ti sembra?
Eddie666
29-10-2013, 08:11
cell arrivato ieri; per adesso ci ho smanettato un pò sopra (sbloccato bootloader e root),e installato qualche app, e mi sembra andare davvero bene.
avrei però un paio di punti da chiarire:
-da telefono acceso, se premo il tasto power mi compare il menù per spegnere o passare in modalità aereo (oltre che le varie impostazioni silenzioso, vibrazione,ecc)...però non mi compare la voce riavvia...è normale? può dipendere dal fatto di averlo provato senza una sim?
-che shortcut mi consigliereste per gestire le varie funzioni? i suoi standard (il nenù che compare facendo lo slide dall'alto verso il basso con due dita) non sono molto completi (manca ad esempio l'attivazione/disattivazione del gps).
grazie
Gigibian
29-10-2013, 08:26
Sono uscite le foto scattate con il nexus 5 a massima risoluzione. Pessime. Quasi quasi prendo il 4 a sto punto...
Sono uscite le foto scattate con il nexus 5 a massima risoluzione. Pessime. Quasi quasi prendo il 4 a sto punto...
Per il nexus 5 è stato creato l'apposito thread
7gunner7
29-10-2013, 09:10
cell arrivato ieri; per adesso ci ho smanettato un pò sopra (sbloccato bootloader e root),e installato qualche app, e mi sembra andare davvero bene.
avrei però un paio di punti da chiarire:
-da telefono acceso, se premo il tasto power mi compare il menù per spegnere o passare in modalità aereo (oltre che le varie impostazioni silenzioso, vibrazione,ecc)...però non mi compare la voce riavvia...è normale? può dipendere dal fatto di averlo provato senza una sim?
-che shortcut mi consigliereste per gestire le varie funzioni? i suoi standard (il nenù che compare facendo lo slide dall'alto verso il basso con due dita) non sono molto completi (manca ad esempio l'attivazione/disattivazione del gps).
grazie
Non c'è un'opzione per il riavvio rapido, almeno io lo ho stock e non l'ho mai vista.
Per il 2° punto installa "notification toggle", tra le tante opzioni attivabili c'è anche il gps.
Sent from my Nexus 4
ziozetti
29-10-2013, 09:29
Per gli switch "base" (wifi, bluethooth, gps, sync, luminosità) c'è anche il widget "Risparmio energetico" di default in Android.
Eddie666
29-10-2013, 10:15
Non c'è un'opzione per il riavvio rapido, almeno io lo ho stock e non l'ho mai vista.
Per il 2° punto installa "notification toggle", tra le tante opzioni attivabili c'è anche il gps.
Sent from my Nexus 4
Thanks
Per gli switch "base" (wifi, bluethooth, gps, sync, luminosità) c'è anche il widget "Risparmio energetico" di default in Android.
si, quello lo conosco. però cercavo qualcosa da integrarsi nel menù a tendina, e non una cosa sempre attiva.
a proposito, immagino che a meno di non usare launcher alternativi, la finestra di ricerca di google (quella col microfonino accanto) non si possa eliminare, vero? perchè tanto google now non lo uso, e tenerla lì mi occupa solo spazio...
Ste powa
29-10-2013, 10:23
Thanks
si, quello lo conosco. però cercavo qualcosa da integrarsi nel menù a tendina, e non una cosa sempre attiva.
a proposito, immagino che a meno di non usare launcher alternativi, la finestra di ricerca di google (quella col microfonino accanto) non si possa eliminare, vero? perchè tanto google now non lo uso, e tenerla lì mi occupa solo spazio...
Se ti servono solo quelle due modifiche cambia launcher e installa una delle tante applicazioni che ti mettono gli switch nelle notifiche es "Notification Toggle"
7gunner7
29-10-2013, 11:00
Thanks
Col root non dovresti essere in grado di toglierla? (non so nulla di modding:D)
Comunque sì basta un launcher, io uso Nova e levare quella barra è stata la prima cosa che ho fatto. :D
Eddie666
29-10-2013, 11:51
Col root non dovresti essere in grado di toglierla? (non so nulla di modding:D)
forse, devo leggere un pò in giro...ho il cell da ieri sera e non ho potuto smanettarci molto
pippo0312
29-10-2013, 11:59
forse, devo leggere un pò in giro...ho il cell da ieri sera e non ho potuto smanettarci molto
Prova un launcher alternativo: nova e apex sono entrambi ottimi e permettono di customizzare completamente la home
Ragazzi mi serve una mano.....2 domande...
1)Per cancellare definitivamente una mail dal cestino di gmail come si fa?? selezionando il cestino e poi la mail non mi da opzione di elimina...
2)Ho dei file pdf scaricati da mail , ora sono nella icona download di android. Per spostarle da un'altra parte come si fa? tenendo premuto su i file pdf mi da solo opzioni di elimina o inoltra....
Android liscio è eccezionale , solo che alcune volte manca di cose essenziali ...:(
7gunner7
29-10-2013, 19:07
1) nel cestino in alto a dx c'è l'opzione "svuota cestino"
2) scarica un file manager ed usalo come se fossi su pc
Sent from my Nexus 4
1) nel cestino in alto a dx c'è l'opzione "svuota cestino"
2) scarica un file manager ed usalo come se fossi su pc
Sent from my Nexus 4
Grazie per la risposta...Dunque per il secondo punto devo utilizzare per forza Es file....Pensavo che almeno per spostare un file non servisse.....Se installo un laucher semplifico tutto questo, o non ci azzecca nulla?
Eddie666
30-10-2013, 09:29
Oggi ho inserito la sim, per cui da adesso il cell è operativo al 100%.
ma nel nexus non c'è la voce "rubrica", giusto? c'è solo quella "Persone", corretto? ho letto un pò in rete che l'integrazione della stessa con facebook non è proprio possibile, e c'è da usare app di terze parti, confermate? se si, che utilizzate (a me la gestione della rubrica che aveva l'S2 non dispiaceva affatto; faceva vedere subito che tipo di servizi di messaggeria erano associati a quel numero di telefono, e permetteva di mandare sms o chiamare semplicemente facendo uno swipe a sinistra (sms) o destra (chiamate) sul nome del contatto)
Grazie per la risposta...Dunque per il secondo punto devo utilizzare per forza Es file....Pensavo che almeno per spostare un file non servisse.....Se installo un laucher semplifico tutto questo, o non ci azzecca nulla?
No il lancher non c'entra nulla con quando dici, riguarda essenzialmente l'interfaccia grafica del dispostivo.
Ti consente quindi di personalizzare la home ed il drawer (la schermata che contiene applicazioni e widget).
Un file explorer come Es installalo, può sempre tornarti utile ;)
TrapInsanity06ù
30-10-2013, 10:52
Ciao a tutti,
Ho un'altra domanda "preventiva" riguardo al mio N4 rootato:
Quando uscirà Andorid 4.4, facendo fare l'aggiornamento mi si toglie il root, giusto? Questo crea altri problemi?
Prima di aggiornare è possibile fare un backup che mi permetta di mantenere versione di android, root e kernel?
Grazie,
Matteo
No il lancher non c'entra nulla con quando dici, riguarda essenzialmente l'interfaccia grafica del dispostivo.
Ti consente quindi di personalizzare la home ed il drawer (la schermata che contiene applicazioni e widget).
Un file explorer come Es installalo, può sempre tornarti utile ;)
Se non si puo fare manco un copia incolla senza un file explorer ci credo che serve :D ....
Cmq su android liscio almeno questo lo potevano mettere lol
arrivato oggi finalmente il Nexus 4 (primo smartphone per me), beh che dire, davvero un ottimo smartphone!!!!!!!
Andyphone
01-11-2013, 01:54
L'ho preso ora anche io! Lo sto provando, niente male :)
Avevo pensato di aspettare il Nexus 5 ma 5 pollici sono troppo per me comunque, anzi già mi sembra troppo grande questo.
Consiglio di installare il launcher Nova, è una scheggia.
Ciao
Ma ieri in teoria non doveva uscire anche la 4.4 ?
Ma ieri in teoria non doveva uscire anche la 4.4 ?
lo pensavo anch'io
7gunner7
01-11-2013, 10:09
Mah difficile dire quando avremo la 4.4, c'è chi dice già da oggi partirà il roll out, c'è chi dice qualche giorno (settimana prossima?)
Comunque per chi non ce la facesse ad aspettare è disponibile la factory image.
Sent from my Nexus 4
Avevo pensato di aspettare il Nexus 5 ma 5 pollici sono troppo per me comunque, anzi già mi sembra troppo grande questo.
stessa mia perplessità
Mah difficile dire quando avremo la 4.4, c'è chi dice già da oggi partirà il roll out, c'è chi dice qualche giorno (settimana prossima?)
Comunque per chi non ce la facesse ad aspettare è disponibile la factory image.
Sent from my Nexus 4
:stordita: e cosa te ne fai della factory image per nexus 5?
:stordita: e cosa te ne fai della factory image per nexus 5?
per il nexus 5 nulla
Andyphone
01-11-2013, 15:13
Non ci fai niente con l'immagine del Nexus 5, ha componenti diversi. Aspettiamo il 4.4 sperando di non dovere resettare però.
Ciao
Non ci fai niente con l'immagine del Nexus 5, ha componenti diversi. Aspettiamo il 4.4 sperando di non dovere resettare però.
secondo me ci sara' da resettare invece
scusate domanda al volo: per caricare il mio nexus posso evitare di usare il caricabatterie con spina inglese e convertitore e invece utilizzare quello del sony xperia p di mio fratello?oppure c'è il rischio che si danneggi?
OUTPUT 5v 1500mAh
7gunner7
01-11-2013, 16:37
Sì scusate ho detto una castroneria... :asd:
Spero non ci sia bisogno di reset, non l'ho mai fatto e non ho voglia di fare backup vari.
@Laiho88 In teoria se i voltaggi dei 2 carica batteria coincidono non dovresti avere problemi. In teoria.
Sent from my Nexus 4
Andyphone
01-11-2013, 17:16
I caricabatteria con cavo usb dovrebbero essere tutti compatibili tra loro, io li ho sempre usati tra vari telefoni senza problemi. In ogni caso per provare non danneggi niente dato che sono tutti 5V, massimo non carica se l'amperaggio fosse troppo basso.
Ciao
scusa te una domanda stupida ma in rete non trovo nulla:come cavolo si fanno a mandare gli SMS???anzi più che mandare mi interessa sapere come si aggiunge il destinatario, nel campo "A" mi fa solo scrivere e non mi compare nessuna rubrica, nulla di nulla:(
EDIT:come non detto ora scrivendo qualche lettere mi compaiono alcune voci, cmq volevo sapere se era possibile poter visualizzare tutta la rubrica
Santomarco
03-11-2013, 09:27
scusa te una domanda stupida ma in rete non trovo nulla:come cavolo si fanno a mandare gli SMS???anzi più che mandare mi interessa sapere come si aggiunge il destinatario, nel campo "A" mi fa solo scrivere e non mi compare nessuna rubrica, nulla di nulla:(
EDIT:come non detto ora scrivendo qualche lettere mi compaiono alcune voci, cmq volevo sapere se era possibile poter visualizzare tutta la rubrica
Potresti fare al contrario:
vai nella rubrica, scegli il destinatario, lo "tocchi" , ti trovi i vari numeri di tel legati a quel contatto, accanto c'è un icona a forma di messaggio, clicchi e componi il messaggio .
Così ti potrebbe andar bene?
Andyphone
03-11-2013, 10:52
Per la lista contatti l'applicazione di default si chiama Persone e la trovi nel drawer, cioè dove mostra tutte le app installate.
Ciao
ok grazie, ce l'ho da poco e non ci capisco una mazza:D
scusate se rompo ma ho un altra domanda: è normale un uso della batteria al 77%?eppure ho installato solo whatsapp, file manager e un gioco passatempo non in esecuzione, lo schermo ciuccia il 50% della batteria e il resto poche percentuali...
Andyphone
03-11-2013, 11:55
Direi che è la norma, io sono sempre sul 70%, lo schermo ti prende il 50/60% sempre. Non ti aspettare una durata della batteria mirabolante.
Ciao
Santomarco
03-11-2013, 11:56
scusate se rompo ma ho un altra domanda: è normale un uso della batteria al 77%?eppure ho installato solo whatsapp, file manager e un gioco passatempo non in esecuzione, lo schermo ciuccia il 50% della batteria e il resto poche percentuali...
non ho capito bene la domanda, ma se dici "lo schermo consuma il 50% della batteria" -> si, è più che normale , le percentuali di uso dello schermo diminuiscono solo se non lo usi ( lo lasci sempre in stand-by )
Comunque rispetto a molti altri smartphone la durata della batteria è molto buona ( io arrivavo dal galaxy nexus )
non ho capito bene la domanda, ma se dici "lo schermo consuma il 50% della batteria" -> si, è più che normale , le percentuali di uso dello schermo diminuiscono solo se non lo usi ( lo lasci sempre in stand-by )
Comunque rispetto a molti altri smartphone la durata della batteria è molto buona ( io arrivavo dal galaxy nexus )
ok grazie, stavo preoccupandomi, cmq l'ho abbassata a 70% togliendo tante sincronizzazioni che sinceramente non mi servono
Direi che è la norma, io sono sempre sul 70%, lo schermo ti prende il 50/60% sempre. Non ti aspettare una durata della batteria mirabolante.
Ciao
grazie, meno male:)
Andyphone
03-11-2013, 15:59
La percentuale a cui ti riferisci però penso sia la carica della batteria, il totale dell'utilizzo di servizi e app fa sempre 100.
Ciao
TrapInsanity06ù
03-11-2013, 19:08
Ciao a tutti! Ho un problema con SwiftKey: da ieri mi si resetta la tastiera predefinita quasi sempre e quindi per utilizzarla devo ogni volta reimpostarla. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Andyphone
04-11-2013, 13:14
Io disinstallerei Swiftkey, riavvio e poi reinstallare. Probabilmente si è corrotta la configurazione.
Ciao
Ragazzi io ho il nexus 4 e vorrei sapere da voi se ne vale veramente la pena prendere adesso il 5...:)
come sa chi ha il nexus 4 non esiste su questo dispositivo la barra con tutte le funzioni nel menù a tendina come negli altri dispositivi android e vorrei sapere se esiste un app abbastanza carina che abbia la stessa funzione.
Grazie a tutti in anticipo;)
Eddie666
04-11-2013, 20:08
come sa chi ha il nexus 4 non esiste su questo dispositivo la barra con tutte le funzioni nel menù a tendina come negli altri dispositivi android e vorrei sapere se esiste un app abbastanza carina che abbia la stessa funzione.
Grazie a tutti in anticipo;)
come mi hanno consigliato qualche post fa, notification toggle fa quello che chiedi ;)
circa la batteria, devo dire che sono abbastanza soddisfatto; telefono acceso dalle 7 di questa mattina, (14h e spiccioli), dati sempre attivi, poco telefono, qualche sms e whatsapp, tethering wi-fi per circa 40 minuti, 2h 16 di schermo e 45 minuti di navigatore, sono al 22% di batteria (e penso non sia ancora al 100% a regime, date le poche cariche)...non male devo dire
ziozetti
04-11-2013, 20:39
45 minuti di navigatore
Satellitare?
Nel caso è ottimo, il navigatore succhia un sacco di energia.
7gunner7
04-11-2013, 21:03
Ragazzi io ho il nexus 4 e vorrei sapere da voi se ne vale veramente la pena prendere adesso il 5...:)
Non conviene secondo me, l'esperienza è la medesima.
Aspetta che arrivi la 4.4 pure qui e poi guardati una qualsiasi comparativa, non ci saranno differenze.
Sent from my Nexus 4
Eddie666
04-11-2013, 21:11
Satellitare?
Nel caso è ottimo, il navigatore succhia un sacco di energia.
si, col sygic,
tra l'altro il gps di questo telefono è incredibile; prende in pochissimo tempo anche al chiuso!
Se hai il 4 , sinceramente non ha senso passare al 5.....Le differenze sono minime.....La differenza tra full hd e hd su uno schermo da 5 pollici è trascurabile , perchè io non la noto (riferimento tra il mio nexus e il galaxy s4).
Per il resto ram uguale , fotocamera quasi uguale , e procio migliore nel 5 ma nell'uso effettivo non noti differenze.....
Passare dal 4 al 5 è come passare da iphone 5 a iphone 5 s lol
al nexus 5 si passa quando scende a 249€ :D
approfitto per chiedervi quale browser usate. io non trovo nessuno davvero fluido (spesso navifo in modalità desktop) . sul galaxy nexus il browser android era più fluido, qui purtroppo non c è installato.
consigli?
ziozetti
04-11-2013, 22:13
approfitto per chiedervi quale browser usate. io non trovo nessuno davvero fluido (spesso navifo in modalità desktop) . sul galaxy nexus il browser android era più fluido, qui purtroppo non c è installato.
consigli?
Sul Galaxy S+ usavo Dolphin, sul Nexus 4 uso Chrome (per pigrizia, più che altro, il telefono è così veloce che non mi serve altro).
Sul Galaxy S+ usavo Dolphin, sul Nexus 4 uso Chrome (per pigrizia, più che altro, il telefono è così veloce che non mi serve altro).
idem sul 4 ho chrome e va una bellezza, anche in modalita desktop con wi-fi:D
7gunner7
04-11-2013, 22:37
Chrome o Dolphin.
Andyphone
04-11-2013, 22:38
Io uso Chrome e per me va benissimo, però ho provato anche Opera e mi pare ottimo.
Ciao
TrapInsanity06ù
04-11-2013, 22:56
Ciao a tutti! Ho un problema con SwiftKey: da ieri mi si resetta la tastiera predefinita quasi sempre e quindi per utilizzarla devo ogni volta reimpostarla. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Io disinstallerei Swiftkey, riavvio e poi reinstallare. Probabilmente si è corrotta la configurazione.
Ciao
Provata anche questa, ma nulla..
Non ho provato a cancellare la cache, ma disinstallando in teoria è inutile.
Ho letto di un problema simile, ma capitava al reboot del telefono. Non so più cosa pensare e mi scoccia perché sono ormai dipendente da SwiftKey e poi.... L'ho pagata!!
Eddie666
05-11-2013, 06:24
consigli?
io utilizzo il browser stock, che si può installare e funziona senza problemi anche su JB 4.3
Ashgan83
05-11-2013, 07:22
Se hai il 4 , sinceramente non ha senso passare al 5.....Le differenze sono minime.....La differenza tra full hd e hd su uno schermo da 5 pollici è trascurabile , perchè io non la noto (riferimento tra il mio nexus e il galaxy s4).
Per il resto ram uguale , fotocamera quasi uguale , e procio migliore nel 5 ma nell'uso effettivo non noti differenze.....
Passare dal 4 al 5 è come passare da iphone 5 a iphone 5 s lol
Perfettamente d'accordo... tra l'altro, se il nexus 4 avesse avuto il supporto per le connessioni lte, io avrei preso quest'ultimo a mani basse. Prima di tutto perché costa 100 euro di meno (:D) e poi perché la scelta sul N5 di un display full hd con una batteria da 2300mh è veramente fallimentare. Anzi, a dirla tutta secondo me il full hd su un 5'' è fallimentare in ogni caso, visto che il 720p basta e avanza (dato che l'occhio umano sopra 229 dpi non vede le differenze)
Se fossi stato io a progettare il nexus 5 avrei risparmiato sullo schermo mettendoci appunto una bella 1280x720 e avrei aumentato la batteria (tipo 2500/3000 mh), così avresti potuto mantenere lo stesso prezzo di vendita (che è comunque stracciato)
A me a volte quando chiudo qualche app lagga... Sapete dirmi il perché?
Power toggles,perfetto.
quindi ti trovi bene?
Quando uscirà l'aggiornamento a 4.4 kitkat per il nexus 4?
7gunner7
05-11-2013, 20:30
Ufficialmente non si sa ancora, ma non credo manchi molto.
Roba di una settimana/10 giorni massimo.
Sent from my Nexus 4
raga adesso che è uscito il 5 avete avvistato qualche offertona per comprare il 4 ?!
Andyphone
06-11-2013, 13:25
Qualcuno che usa il Nexus con la 3 come operatore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.