View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Nexus 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
Qualcuno che usa il Nexus con la 3 come operatore?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Eccomi!
yggdrasil
06-11-2013, 14:46
raga adesso che è uscito il 5 avete avvistato qualche offertona per comprare il 4 ?!
Fino a qualche giorno fa un noto sito di venditori di stock lo vendeva a 259€ con garanzia europa ma ora non è più disponibile.
Andyphone
06-11-2013, 18:11
Eccomi!
Hai problemi che ti passa troppo spesso in roaming con TIM anche se il segnale è buono? Poi riesci a settare la chiamata della segreteria sul tasto 1?
Grazie ;-) Ciao
Ragazzi qualche buona applicazione che mi dia indicazioni sulla batteria?
Consigli per sfruttare al massimo quest'ultima?
Hai problemi che ti passa troppo spesso in roaming con TIM anche se il segnale è buono? Poi riesci a settare la chiamata della segreteria sul tasto 1?
Grazie ;-) Ciao
Si se sono in zone dove la ricezione è scarsa la batteria se ne va che è una bellezza... del tipo che fatico ad arrivare a fine giornata quando solitamente mi dura anche un giorno e mezzo.
Ma il problema non è del N4... alla fine anche il SGS di prima faceva tanto di uguale...
Per il discorso della segreteria cosa intendi?
Ciao
TrapInsanity06ù
07-11-2013, 08:52
Si se sono in zone dove la ricezione è scarsa la batteria se ne va che è una bellezza... del tipo che fatico ad arrivare a fine giornata quando solitamente mi dura anche un giorno e mezzo.
A proposito della batteria, io mi lamentavo qualche tempo fa, ora dopo quasi un mese di utilizzo è sicuramente migliorata, ma ancora... Se lo tengo in 3G la batteria non mi dura assolutamente una giornata. Potrebbe essere perchè al lavoro non lo riceve bene(quindi anche con 3g attivato passa spesso in 2g) e continua a ricercare il segnale?
Se utilzzo solo il 2g una giornata dura, ma se è il giorno che utilizzo un po' di più whatsapp devo per forza dargli una carica prima di uscire la sera.
Mentre se utilizzo tutto il giorno il 2g, tranne in certi momenti in cui attivo il 3g, lì sì che si nota che scende mooooolto più velocemente.
Quindi la batteria ti dura meno con il 2g rispetto al 3g?
E' risaputo che il 3G è uno dei fattori che influenzano di più il consumo della batteria.
Ho notato anche io questo problema....in particolare ciò che ammazza la batteria è quando switcha in continuazione da 2g a 3g.
Domenica sono stato a Lucca comics e la rete mobile della città era palesemente in crisi...in varie situazioni non prendeva, o meglio mi prendeva tutte le tacche ma poi in realtà non c'era segnale. E quando riuscivo ad agganciare il segnale anche se era hspa non riuscivo a navigare in internet. Risultato: cellulare caricato al mattino, sono arrivato a fine giornata per miracolo pur avendolo usato pochissimo!
TrapInsanity06ù
07-11-2013, 14:31
Quindi la batteria ti dura meno con il 2g rispetto al 3g?
No! Mi dura meno quando ho abilitato il 3G. Effettivamente era un discorso un po' complicato :mc:
7gunner7
07-11-2013, 15:45
A proposito della batteria, io mi lamentavo qualche tempo fa, ora dopo quasi un mese di utilizzo è sicuramente migliorata, ma ancora... Se lo tengo in 3G la batteria non mi dura assolutamente una giornata. Potrebbe essere perchè al lavoro non lo riceve bene(quindi anche con 3g attivato passa spesso in 2g) e continua a ricercare il segnale?
Se utilzzo solo il 2g una giornata dura, ma se è il giorno che utilizzo un po' di più whatsapp devo per forza dargli una carica prima di uscire la sera.
Mentre se utilizzo tutto il giorno il 2g, tranne in certi momenti in cui attivo il 3g, lì sì che si nota che scende mooooolto più velocemente.
Assolutamente sì, consuma molto di più quando perde e deve ritrovare il segnale in continuazione oiuttosto che quando lo aggancia e lo tiene. ;)
TrapInsanity06ù
07-11-2013, 23:21
Assolutamente sì, consuma molto di più quando perde e deve ritrovare il segnale in continuazione oiuttosto che quando lo aggancia e lo tiene. ;)
Allora dovrei riuscire a testarlo in maniera migliore! Comunque non mi convince, se lo tengo forzatamente in 2g, comunque non supera la giornata.
La mia fida Edvige lavora sempre bene.
TrapInsanity06ù
07-11-2013, 23:25
Provata anche questa, ma nulla..
Non ho provato a cancellare la cache, ma disinstallando in teoria è inutile.
Ho letto di un problema simile, ma capitava al reboot del telefono. Non so più cosa pensare e mi scoccia perché sono ormai dipendente da SwiftKey e poi.... L'ho pagata!!
Per chi dovesse trovarsi nella stessa situazione, ho trovato il problema! Praticamente avevo inserito l'applicazione tra quelle da ibernare con greenify!
Grazie mille a tutti!
La mia fida Edvige lavora sempre bene.
salve a tutti, sono possessore di un nexus4 da pochi giorni, sto scoprendo pian piano le potenzialità di questo fantastico smartphone, ma ho già trovato alcune piccole lacune/problemi:
- c'è un qualche modo per cui non di debba usare il pulsante laterale per sbloccarlo? non è sempre facile o intuitivo
- qualche buona app che faccia risparmiare qualcosa a livello energetico, in modo da finire sempre tranquillamente la giornata?
- idem per un uso migliore (senza lag e con una messa a fuoco + veloce) della fotocamera?
Ciao
Per evitare di usare sempre il pulsante laterale,
Puoi installare questa applicazione!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plexnor.gravityscreenofffree
Usa i sensori del telefono, per sbloccare la schermata,
Appena si inclina il telefono, senza premere il pulsante laterale!
Il consumo della batteria, non viene influenzato pesantemente
Come alcune applicazioni.
Per risparmiare il consumo della batteria!
Non ci sono applicazioni che allungano la durata!
Almeno io non le ho scovate.
Ho visto solo che alterano il regolare funzionamento del device.
Ci sono alcuni accorgimenti da prendere!
Togliere la spunta e disattivare, tutte le applicazioni che sincronizzano
Continuamente dati in background!
Nel menù impostazioni, account.
Le applicazioni currents, facebook e instagram, consumano molto!
I consumi eccessivi, molte volte sono causati da applicazioni pessime,
Che sono compilate male! funzionando continuamente in background.
Per la fotocamera, e le foto non sempre buone!
Il prossimo aggiornamento software, dovrebbe apportare miglioramenti.
Ci sono numerose applicazioni per la fotocamera!
Ma sinceramente io non le ho provate.
Attendi qualcuno che le conosce e le ha provate.
yggdrasil
14-11-2013, 08:57
Notizie sul rollout di kitkat per nexus 4? :mc:
Eddie666
14-11-2013, 17:26
Domanda (anzi, due :D )
- qualcuno usa un caricabatteria wireless? cercavo un modello che potesse caricare il cell senza levare la cover; su ebay ce ne sono di tutti i prezzi, ma và a sapere come funzionino :D
- per aggiungere delle tile alla schermata che compare facendo lo slide dall'alto verso il basso con due dita sono necessarie per forza app di terze parti?
grazie
Leggendo nei vari forum!
Molti utenti, ripetono continuamente che venerdì (domani) arriva l'aggiornamento!
Alla versione 4.4, per il nexus 4, e gli altri device nexus 7con moduli 3G/4G/LTE.
Non capisco da dove lo sanno! Io non ho trovato fonti attendibili!
Qualche utente, leggendo dei forum esteri, ha indicato il giorno di venerdì!
Questo ritardo, sicuramente è dovuto a qualche problema con i moduli 3G/4G/LTE!
Meglio che arriva più tardi, e senza problemi! E non che arriva prima,
e con problemi di segnale che va e viene!
Intanto, ci possiamo divertire ad installare il nuovo google search.
Ed il nuovo launcher google gel.
http://www.androidiani.com/applicazioni/google-now-google-experience-launcher-per-tutti-i-dispositivi-con-android-4-1-e-superiore-193059
Poi dopo l'arrivo dell'aggiornamento alla versione 4.4, lasciando questi 2 apk!
Avremo le icone trasparenti, come nel nexus 5.;)
Notizie sul rollout di kitkat per nexus 4? :mc:
A breve, date precise non sono state date.
Oggi è iniziato per nexus 7 e 10.
yggdrasil
14-11-2013, 21:57
A breve, date precise non sono state date.
Oggi è iniziato per nexus 7 e 10.
L'ho tirata! :ciapet:
http://www.androidworld.it/2013/11/14/android-4-4-kitkat-disponibili-le-factory-image-ufficiali-per-tutti-i-nexus-supportati-nexus-4-e-nexus-7-mobile-198209/
Le immagini ufficiali ci sono, io aspetto l'OTA ma se c'è qualcuno che ha voglia di aggiornare benvenuta cavia! :Prrr:
Santomarco
15-11-2013, 07:08
A me è appena arrivato l'aggiornamento di hangouts che integra gli SMS e di google now ( anche se non mi sembra cambiato molto )
Appena aggiornato con immagine ufficiale, messo il lancher del nexus 5 e abilitato art (con versione apposita di whatsapp funzionante su art)
Premetto che andava già benissimo prima, adesso francamente mi sembra ancora più reattivo e veloce ma potrebbe essere solo un effetto placebo :D
Il lancher del n5 mi piace, il nuovo google now funziona bene, che dire, aggiornamento consigliato :)
P.S. confermo che kitkat utilizza pochissima memoria, ho attive (aperte in background) circa 6-7 programmi e ho 291 mb di ram occupata
ziozetti
15-11-2013, 12:37
A me è appena arrivato l'aggiornamento di hangouts che integra gli SMS e di google now ( anche se non mi sembra cambiato molto )
Ci sono opzioni in più e puoi scegliere quali calendari visualizzare, oltre a poter nascondere i risultati delle partite.
Utile quella dei calendari, soprattutto, il resto non saprei (di solito serve qualche giorno di training perché le funzioni vengano fuori).
Ma qualcuno è riuscito con l'aggiornamento kitkat a ripristinare i messaggi con titanium backup pro?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Qualche mod utile...
- Menu di avvio avanzato per rom stock (basta flashare da recovery):
[MOD][KRT16O] Advanced 4 Way Reboot Menu - for odex and deodexed Stock ROM - Nexus 4 - xda-developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2529253)
O, meglio ancora, semplice app del grande Franco che non richiede autorizzazioni strambe ma fa solo quello che deve: https://play.google.com/store/apps/details?id=simple.reboot.com
- Navbar e statusbar trasparenti anche nella lockscreen:
[Flashable Zip] Traslucent Bar for Factory Image - xda-developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2527525)
da installare con questa procedura: xda-developers - View Single Post - [Flashable Zip] Traslucent Bar for Factory Image (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=47479264&postcount=43)
Ma qualcuno è riuscito con l'aggiornamento kitkat a ripristinare i messaggi con titanium backup pro?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Non ho provato ma non credo che l'app messaggi sia cambiata, se li hai esportati con titanium in formato xml non dovresti avere problemi con il ripristino.
ma a qualcuno è arrivato via OTA?:confused:
Intanto sto provando ART, funzionano tutte le app che ho installato a parte Titanium Backup e sin dal primo avvio delle stesse non si notano incertezze al contrario della dalvik.
Continuo a testarlo un po' sperando che non sia effetto placebo o temporaneo :D
ma a qualcuno è arrivato via OTA?:confused:
Mi pare di no.
Vai di factory :O
mi da solo da fare il discorso app.
Nel senso, con titanium backup non sono mai riuscito a ripristinare al 100% tutte le app precedentemente installate..boh, valuterò:D
JamesTrab
17-11-2013, 11:50
Intanto sto provando ART, funzionano tutte le app che ho installato a parte Titanium Backup e sin dal primo avvio delle stesse non si notano incertezze al contrario della dalvik.
Mi pare di capire che Whatsapp non funziona, puoi confermare?
Che eventualmente evito visto che l'avvio dovrebbe essere lungo e dovrebbe anche occupare un po' di memoria interna.. ;)
Grazie comunque per le segnalazioni degli hack, quello sulla trasparenza mi sembra d'obbligo. :D
Edit: Ok, ho installato il Translucent bar, ma non mi è diventato come il nexus 5, ho ancora status bar e navbar nere eccetto nella schermata di sblocco. Si possono mettere ovunque?
Edit 2: Ok, è necessario installare l'apk Google Experience Launcher (o launcher nova beta) per avere il launcher fullscreen come il Nexus 5 (con due sole home-screen, di cui una google now), ma in tutte le applicazioni la status bar e la navbar restano nere vecchio stile. Magari sbaglio qualcosa.. non capisco perché non si decidano a togliere quelle barre nere ovunque che fanno sembrare la cornice dello schermo il doppio di quello che è.
Intanto anche una comoda mod per visualizzare la percentuale di autonomia accanto all'icona della batteria, e centrare se si vuole l'orologio:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=47539078&postcount=32
Provata e funziona pure questa.
La mod per le barre trasparenti è utile solo per il lockscreen, per la home va utilizzato il nuovo Google Experience Launcher (Download APK (http://www.androidfilehost.com/?fid=23212708291676903)) che però a me fa cagare a spruzzo (icone giganti, no scheda widgets, personalizzazione zero), o Nova Launcher (l'ultima beta è perfetta) in cui la trasparenza va attivata nelle opzioni (Aspetto > Barra di notifica trasparente).
Le barre tornano sempre nere quando apri un'app, ma credo sia giusto così: secondo me sarebbe invece utile ridurre l'altezza della navbar (cosa fattibile con le rom mod, a 40 dpi è già nettamente migliore rispetto ai 46 standard) e obbligare gli sviluppatori a far nascondere la status bar quando le loro app vengono aperte.
Con ART uozzap non funziona (a parte qualche build vecchia, ma non vale la pena incasinarsi), io non lo uso ma se non potete farne a meno restate con la dalvik per il momento, finchè lo sviluppatore non renderà l'app compatibile.
Qui trovate una lista di compatibilità, è in continuo aggiornamento: http://www.androidruntime.com/list
Le gapps funzionano tutte.
alfredo.r
18-11-2013, 00:35
Scusami Ezio, io ho un nexus 4 stock senza root e senza sblocco del bootloader, come faccio a installare la mod della percentuale della batteria che hai postato?
Mi interesserebbe molto ma non ho mai messo mano al cellulare prima d'ora...
Devi necessariamente sbloccare il bootloader per poter installare una recovery mod (cwm o twrp, consiglio quest'ultima) e quindi poter installare i file zip delle mod.
Per i file da copiare manualmente nei percorsi di sistema e per cambiare le relative autorizzazioni, invece, ti serve anche il root (che a sua volta è installabile da recovery semplicemente tramite file zip: http://download.chainfire.eu/365/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v1.69.zip).
Sono procedure semplici in fin dei conti, è un peccato non farle sul Nexus.
Eddie666
18-11-2013, 09:59
Intanto anche una comoda mod per visualizzare la percentuale di autonomia accanto all'icona della batteria, e centrare se si vuole l'orologio:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=47539078&postcount=32
Provata e funziona pure questa.
Ma va abilitata da qualche parte dopo il flash da recovery? ho un N4 con bootloader sbloccato, root e recovery twrp; ho scaricato il file zip odex e flashato da recovery, ma al successivo riavvio non visualizzo nulla.
No, non va abilitato nulla.
Prova a riscaricare lo zip (non dal nexus, ma dal pc e poi passalo sul telefono tramite wifi) e a riflasharlo.
Quei pacchetti sono ovviamente per rom odexed (cioè la stock google), se hai installato una versione deodexed (le rom flashabili in formato zip solitamente lo sono) devi utilizzare i pacchetti del primo post di quel thread.
Eddie666
18-11-2013, 12:31
No, non va abilitato nulla.
Prova a riscaricare lo zip (non dal nexus, ma dal pc e poi passalo sul telefono tramite wifi) e a riflasharlo.
Quei pacchetti sono ovviamente per rom odexed (cioè la stock google), se hai installato una versione deodexed (le rom flashabili in formato zip solitamente lo sono) devi utilizzare i pacchetti del primo post di quel thread.
è la stessa procedura che ho utilizzato...uhmm, riproverò....può forse entrarci qualcosa il fatto di usare nova launcher e notification toggle?
Eddie666
18-11-2013, 13:51
Assolutamente no ;)
allora nulla, ho riprovato ma non funziona; la versione scaricata è la odex, perché andando nella cartella app del mio N4 trovo appunto i file odex accanto ai file apk (ah, domanda sciocca, ma mica va solo sulla 4.4? perché io ho la 4.3 :fagiano: )
Allora potrebbe essere la recovery, usi la cwm o la twrp? E che versione?
Io l'ho installata tramite twrp 2.6.3.3.
Eddie, vedendo le date della discussione immagino sia per android 4.4 :)
Immagino però che su xda ce ne sia anche una per il 4.3, magari dai un'occhiata
Ovviamente le mod sono per Kitkat :fagiano:
Eddie666
18-11-2013, 18:33
Eddie, vedendo le date della discussione immagino sia per android 4.4 :)
Immagino però che su xda ce ne sia anche una per il 4.3, magari dai un'occhiata
Ovviamente le mod sono per Kitkat :fagiano:
ok, capito dove stà l'inghippo :muro: :fagiano:
:sofico: Ci sono anche per la 4.3 comunque, le usavo tempo fa prima di installare la slim Bean. Per la 4.3 c'è anche una mod per personalizzare i quick settings, cosa per me fondamentale.
Raga una curiosità , il vostro nexus lo caricate spesso da acceso o lo spegnete sempre ? Io di solito lo carico da acceso e solo una volta a settimana lo spengo per caricarlo....
Raga una curiosità , il vostro nexus lo caricate spesso da acceso o lo spegnete sempre ? Io di solito lo carico da acceso e solo una volta a settimana lo spengo per caricarlo....
Sempre caricato da acceso, in ogni caso penso sia indifferente...
ziozetti
19-11-2013, 15:19
Si solito acceso in modalità aereo di notte.
Da quanto letto in altre parti, l' importante è che non resti troppo tempo in carica, e il discorso vale per qualsiasi batteria al litio di moderna concezione, non solo per il nexus 4 ovviamente; e che la batteria rimanghi in un intervallo di carica tra i 20%\80%, per una maggiore durata di vita della batteria. Quindi l' ideale è, più cariche frequenti se è possibile, e mai scendere sotto il 15% (tant' è che android avvisa in quel caso).
Io non so se una cosa del genere sia veritiera, non ho conoscenze tecniche/informatiche per affermarlo; riporto soltanto quello che lessi su altro forum (abbastanza attendibile, per la verità) cercando conferme anche qui.
Santomarco
19-11-2013, 18:12
Da quanto letto in altre parti, l' importante è che non resti troppo tempo in carica, e il discorso vale per qualsiasi batteria al litio di moderna concezione, non solo per il nexus 4 ovviamente; e che la batteria rimanga in un intervallo di carica tra i 20%\80%, per una maggiore durata di vita della batteria. Quindi l' ideale è, più cariche frequenti se è possibile, e mai scendere sotto il 15% (tant' è che android avvisa in quel caso).
Io non so se una cosa del genere sia veritiera, non ho conoscenze tecniche/informatiche per affermarlo; riporto soltanto quello che lessi su altro forum (abbastanza attendibile, per la verità) cercando conferme anche qui.
Se non ricordo male le batterie hanno un numero (limitato) di cicli di carica/scarica per cui sono "certificate", e se non sbaglio erano 700 per questo dispositivo ( contro la media delle 500 degli altri dispositivi)
Potrei sbagliarmi, ma quindi sconsiglierei di fare "ricariche frequenti" , ma quanto basta e fare cicli completi carica/scarica per utilizzarli al meglio
Da quel che so, l'importante è non farla scaricare completamente, al contrario le ricariche frequenti e intermedie non sortiscono alcun effetto negativo.
Io comunque da anni carico a "ca##o" cellulari e simili, mai un problema e l'autonomia non ne ha mai risentito.
Il Nexus non lo spengo mai, solo modalità aereo la notte.
Allora continuo così....Lo spengo giusto una volta a settimana per una cosa mia, credo che anche un bel riavvio del sistema non faccia male ogni tanto :D...
Ma qualcuno di voi ha il caricabatterie che una volta caricato il cell inizia a emettere un ronzio lieve?
Ho letto in giro che la cosa non è per nulla preoccupante, volevo sapere se succedeva anche ad altri.;)
Ronza parecchio anche a me :D
Ah dunque è proprio il caricabatteria lol......Cmq è fastidioso perchè di notte se lo lasci poi magari ti sveglia :D
Confermi che non c'è pericolo che salti in aria?:D
Non confermo, lo spero :asd:
ziozetti
20-11-2013, 10:04
Si legge in giro che hanno iniziato a rilasciare (non in Italia) KitKat anche per il Nexus 4.
Si legge in giro che hanno iniziato a rilasciare (non in Italia) KitKat anche per il Nexus 4.
:yeah:
Contestualmente hanno rilasciato le factory aggiornate.
Ovviamente aspettate i relativi aggiornamenti delle mod prima di installarle.
ziozetti
20-11-2013, 12:42
Io aspetterò un po' per vedere le la 4.4 non ha buchi, sono ancora alla 4.2 per timore dei casini con il segnale... :stordita:
Io aspetterò un po' per vedere le la 4.4 non ha buchi, sono ancora alla 4.2 per timore dei casini con il segnale... :stordita:
Di che casini col segnale parli? :fagiano: Perchè da qualche giorno mi capita che si connetta ad internet anche in roaming, anche se ovviamente la cosa è disabilitata... è un problema noto?
Eddie666
20-11-2013, 12:59
Visto che tra poco incominceranno ad arrivare le notifiche per l'aggiornamento OTA alla 4.4, avendo il bootloader sbloccato, root e recovery custom (TWRP), dovrò compiere delle operazioni preliminari prima di aggiornare (es unroot, ecc..)?
Mai avuto problemi di segnale con Wind e la 4.3 (la 4.4 sembra ok).
Visto che tra poco incominceranno ad arrivare le notifiche per l'aggiornamento OTA alla 4.4, avendo il bootloader sbloccato, root e recovery custom (TWRP), dovrò compiere delle operazioni preliminari prima di aggiornare (es unroot, ecc..)?
Teoricamente dovrebbe installarti l'ota, e in tal caso dovresti perdere il root: ti basterà riflashare supersu.
Se invece non te la installa, disattiva prima il rooting.
scusate sapevo che il n4 è ancora in vendita a 249 euro... vado nel play store e non c'è traccia del 4 , solo 5 e 7.....Dove cavolo lo si deve comprare? Lol
Mai avuto problemi di segnale con Wind e la 4.3 (la 4.4 sembra ok).
Teoricamente dovrebbe installarti l'ota, e in tal caso dovresti perdere il root: ti basterà riflashare supersu.
Non vorrei dire una falsità ma, da quel che ricordo, occorre avere recovery originale per ricevere l'ota.
Devo verificare.
Ciao :D
scusate sapevo che il n4 è ancora in vendita a 249 euro... vado nel play store e non c'è traccia del 4 , solo 5 e 7.....Dove cavolo lo si deve comprare? Lol
a 259 su EDIT :rolleyes: sul play store italia il 4 non è mai arrivato :stordita:
JamesTrab
20-11-2013, 15:21
Da quando ho messo la 4.4 il servizio in background "google play services" mi divora la batteria. (a lei è dovuto il 37% del consumo, più dello schermo)
In generale mi sta durando meno della metà di quando avevo la 4.2 (sì, la 4.3 l'ho saltata a pie' pari pure io :asd: )
Poi lo sblocco dalla lockscreen è poco fluido, anzi, diciamo che può presentare dei ritardi irritanti, non capisco a cosa è dovuto e assolutamente non saprei come risolvere.
L'installazione è stata fatta tramite la factory image trovata sul sito, indi pulita pulita.
Per adesso non promuovo questo aggiornamento software, considerando che tra l'altro le novità aggiunte sono molto vicine a "nessuna". :fagiano:
Da quando ho messo la 4.4 il servizio in background "google play services" mi divora la batteria. (a lei è dovuto il 37% del consumo, più dello schermo)
In generale mi sta durando meno della metà di quando avevo la 4.2 (sì, la 4.3 l'ho saltata a pie' pari pure io :asd: )
Poi lo sblocco dalla lockscreen è poco fluido, anzi, diciamo che può presentare dei ritardi irritanti, non capisco a cosa è dovuto e assolutamente non saprei come risolvere.
L'installazione è stata fatta tramite la factory image trovata sul sito, indi pulita pulita.
Per adesso non promuovo questo aggiornamento software, considerando che tra l'altro le novità aggiunte sono molto vicine a "nessuna". :fagiano:
il geolocalizzatore e google now succhiano che è na bellezza xD. Controlla pure le sincronizzazioni di foto e musica che mi sembrava di aver notato che alle volte da un errore nel sync e magari consuma perchè ci riprova in continuo
A me dura qualcosina di più la batteria e google play services non risulta nemmeno nei primi 10 delle statistiche del consumo.
Adesso, con un'ora di schermo, wifi, bluetooth,localizzazione e sincronizzazione sempre attivi sono al 70% di batteria (tolto dalla carica stamani alle 7.00), direi che ci posso stare
Se può servire, uso il launcher del n5 e art, ma non credo che influisca troppo sulla durata della batteria.
P.S. Ho sincronia musica e foto accesa, ma non ho scattato foto ne ho aggiunto musica.
a 259 su EDIT :rolleyes: sul play store italia il 4 non è mai arrivato :stordita:
Ah ok no perchè il mio l'avevo preso su amazon lol:O
JamesTrab
20-11-2013, 15:49
A me dura qualcosina di più la batteria e google play services non risulta nemmeno nei primi 10 delle statistiche del consumo.
Adesso, con un'ora di schermo, wifi, bluetooth,localizzazione e sincronizzazione sempre attivi sono al 70% di batteria (tolto dalla carica stamani alle 7.00), direi che ci posso stare
Io sono al 50% dopo 55minuti di schermo. :muro:
Farò qualche prova e vedrò di risolvere, sicuramente non voglio rinunciare alla sincronizzazione di foto o alla geolocalizzazione, visto che prima le usavo e facevo anche 4 ore di schermo.
Edit: dannazione, premo il pulsante power e impiega 3 secondi per caricare la lockscreen, dopo di che laggata esagerata appena provo a muovere il cursore per lo sblocco. Penso che la cosa migliore da fare sia formattare e riprovare da capo con questo 4.4..
Si, penso che sia meglio se riparti da zero, magari con la nuova factory image uscita ;)
Una volta installato l'ota per flashare supersu basta installare lo zip da recovery giusto?
Santomarco
20-11-2013, 16:51
Spegni e riaccendi il cellulare!
una volta mi era capitato qualcosa di analogo... da 100% a 1% in 2 ore grazie ad un processo con qualche problema che risucchiava tutto
altrimenti non so... prova un'altra factory image ?
Non vorrei dire una falsità ma, da quel che ricordo, occorre avere recovery originale per ricevere l'ota.
Devo verificare.
Ciao :D
Ah ora mi fai venire il dubbio, sono secoli che non aggiorno tramite ota :D
Ciao Fox!
E' successo a me avanti ieri, ho riavviato il telefono e il problema è scomparso.
Sembra un problema comune: http://www.androidpolice.com/2013/11/19/its-not-just-you-google-play-services-seems-to-be-a-battery-hog-today/
Potrebbe essere dovuto a google now, alla geolocalizzazione o ad altro.
Vedremo con questa nuova factory di oggi.
Una volta installato l'ota per flashare supersu basta installare lo zip da recovery giusto?
Si ;)
ziozetti
20-11-2013, 20:11
Di che casini col segnale parli? :fagiano: Perchè da qualche giorno mi capita che si connetta ad internet anche in roaming, anche se ovviamente la cosa è disabilitata... è un problema noto?
Googla nexus 4 radio bug.
Non per forza accade, ma non ho voluto rischiare a priori visto che l'ho preso a settembre e l'aggiornamento a kitkat era nell'aria.
ziozetti
20-11-2013, 20:12
il geolocalizzatore e google now succhiano che è na bellezza xD. Controlla pure le sincronizzazioni di foto e musica che mi sembrava di aver notato che alle volte da un errore nel sync e magari consuma perchè ci riprova in continuo
Google now (su 4.2) non influisce tantissimo, ma io lascio il GPS spento.
vasch the stampede
20-11-2013, 23:28
Oggi mi è arrivato il Nexus 4 ed ho incominciato a metterci le mani, flashato con la 4.4.
Ho sentito che ci possono essere dei problemi con il tasto power, avete qualche applicazione da consigliarmi per bloccare lo scermo in modi alternativi?
Peccato che ha l'alloggiamento per la scheda SIM piccola, spero che bip le faccia di quella dimensione altrimenti mi tocca cambiare operatore...
ziozetti
21-11-2013, 09:31
Oggi mi è arrivato il Nexus 4 ed ho incominciato a metterci le mani, flashato con la 4.4.
Ho sentito che ci possono essere dei problemi con il tasto power, avete qualche applicazione da consigliarmi per bloccare lo scermo in modi alternativi?
E' un problema da forum, tendenzialmente una sega mentale.
Comunque con Proximity Action risolvi il non problema.
Peccato che ha l'alloggiamento per la scheda SIM piccola, spero che bip le faccia di quella dimensione altrimenti mi tocca cambiare operatore...
E' sufficiente "ritagliarla", vai in un qualsiasi negozio di telefoni e chiedi.
E' un problema da forum, tendenzialmente una sega mentale.
A me non funziona più bene, va una volta su due. E' una sega il tasto.
ziozetti
21-11-2013, 11:05
A me non funziona più bene, va una volta su due. E' una sega il tasto.
Pardon, ritiro tutto: mi sono confuso con il Nexus 7 che uso da più di un anno (scrivendo in entrambi i thread faccio casino).
Il 4 ce l'ho da un paio di mesi... :fagiano:
Ho ancora la 4.3, e oggi mi è capitata per la prima volta una cosa strana, tolto dalla carica , dopo 10 ore di standby la batteria è scesa dal 100 a 80% , sono andato a vedere e mi portava servizi google 59% di uso della batteria ....Ripeto non google play ma servizi google, a cosa puo essere dovuta sta cosa?
Edit: Ho riavviato il cell , ma appena riavviato mi porta ancora 58% di uso google servizi ..... Help me
Pardon, ritiro tutto: mi sono confuso con il Nexus 7 che uso da più di un anno (scrivendo in entrambi i thread faccio casino).
Il 4 ce l'ho da un paio di mesi... :fagiano:
Un giorno di questi provo eventualmente ad aprirlo e controllare se fa contatto come si deve :D
Ho ancora la 4.3, e oggi mi è capitata per la prima volta una cosa strana, tolto dalla carica , dopo 10 ore di standby la batteria è scesa dal 100 a 80% , sono andato a vedere e mi portava servizi google 59% di uso della batteria ....Ripeto non google play ma servizi google, a cosa puo essere dovuta sta cosa?
Edit: Ho riavviato il cell , ma appena riavviato mi porta ancora 58% di uso google servizi ..... Help me
E' un problema noto e può essere dovuto a millemila aspetti: wakelocks continui di google now, qualche app che effettua la geolocalizzazione in loop o utilizza continuamente un sensore, tentativo continuo del sistema di sincronizzarsi con i server google o cercare gli aggiornamenti.
Dopo il riavvio è normale che ti mostri ancora il 58%, continuando ad usare il telefono normalmente aumenteranno di conseguenza le altre percentuali (es. schermo) e si abbasserà quella dei servizi google.
Controlla anche nella schermata con il grafico della batteria se durante lo standby ci sono troppe tacchette sotto "Attivo".
Ho controllato ora le tacchette nel grafico e ne ha poche meno dello schermo ...
E' la prima volta che mi succede sta cosa...ora pian piano la percentuale dei servizi sta scendendo ....dire che è fastidiosa è poco...
Detto questo, c'è un metodo per evitare che accada nuovamente in futuro? Tipo disattivare qlc , quel che fa è necessario al corretto funzionamento?
Ragazzi non riesco più a installare nuove applicazioni sul mio nexus 4 perché mi dice che lo spazio di archiviazione è insufficiente ma io ho ancora 10GB liberi...
Qualcuno di voi sa il perché?!?
Help!!!!! :eek::eek::eek:
che cosa ti scrive esattamente ?
Eddie666
21-11-2013, 19:56
In vista del futuro aggiornamento OTA alla 4.4 ho deciso di ripristinare la stock recovery sul mio N4; ho utilizzato il toolkit di wug, e la procedura sembrerebbe andare a buona fine ma, quando provo ad accedere alla recovery, mi trovo di fronte questa immagine:
http://4.bp.blogspot.com/-x4c00uiH9ak/UL1z8l5UvxI/AAAAAAAADOQ/S9lpfrBW5Kc/s1600/Unroot+Nexus+4+to+Stock+4.2.Still012.png
senza nessun'altra opzione! appena preso l'N4 feci subito il root e installai la twrp, per cui non ho mai visto la recovery ufficiale,e non ho idea se sia tutto ok o meno
EDIT: ho premuto volUp+volDOWN+power, mi sono comparse alcune opzioni....quindi tutto ok?
che cosa ti scrive esattamente ?
Ho risolto... Grazie mille!
Ragazzi applicazioni per migliorare la potenza del segnale e per accendere lo schermo senza il tasto laterale?
per sbloccare senza tasto , però devi avere il root e un kernel modificato (tipo semaphore) :
https://play.google.com/store/apps/details?id=me.paranoid.touchcontrolfree
JamesTrab
21-11-2013, 21:56
EDIT: ho premuto volUp+volDOWN+power, mi sono comparse alcune opzioni....quindi tutto ok?
No, se proverai ad andare sulla recovery da quelle opzioni ti ritornerà quell'immagine di prima.
Stai girando semplicemente senza alcuna recovery installata.
Purtroppo i toolkit a volte falliscono.
Dovresti mettere il file .img della recovery stock sulla directory dell'sdk di android e gli dai "fastboot flash recovery recovery_image.img".
Oppure reinstalla la TWRP che è più semplice. ;)
L'aggiornamento OTA penso che ti arrivi anche con recovery custom.
Eddie666
21-11-2013, 22:21
No, se proverai ad andare sulla recovery da quelle opzioni ti ritornerà quell'immagine di prima.
Stai girando semplicemente senza alcuna recovery installata.
Purtroppo i toolkit a volte falliscono.
Dovresti mettere il file .img della recovery stock sulla directory dell'sdk di android e gli dai "fastboot flash recovery recovery_image.img".
Oppure reinstalla la TWRP che è più semplice. ;)
L'aggiornamento OTA penso che ti arrivi anche con recovery custom.
uhmm..però ho provato il comando "wipe cache partition" e lo ha fatto correttamente...
per sbloccare senza tasto , però devi avere il root e un kernel modificato (tipo semaphore) :
https://play.google.com/store/apps/details?id=me.paranoid.touchcontrolfree
Ciao io ho fatto il root e ho modificato la recovery... Cosa devo fare adesso?
Grazie mille per la disponibilità.:D
io invece sto provando gravity screen. Per ora sembra carino ma devo vedere quanto consuma di batteria dato che deve leggere i dati sul orientamento del cell per vedere quando sbloccare/lockare
Santomarco
22-11-2013, 13:14
Qualcuno ha ricevuto la 4.4 via ota? A me ancora niente, mentre ad un mio amico gli è arrivata ieri!
Io ieri sera, dopo aver letto che molti utenti, su altri forum, ricevevano l'aggiornamento!
Ho fatto così!;)
Prova ad andare in:
Apps, tutte, google services frame work!
Fai prima termina, poi cancella cache, e poi cancella i dati.
Adesso, vai nella voce informazioni sul dispositivo, ricerca aggiornamento,
Tappa, per cercare, dovrebbe notificare l'arrivo di android 4.4
A me lo ha rilevato, appena ho finito di tappare su tutte le voci in quell'ordine.
Santomarco
22-11-2013, 17:35
Io ieri sera, dopo aver letto che molti utenti, su altri forum, ricevevano l'aggiornamento!
Ho fatto così!;)
Prova ad andare in:
Apps, tutte, google services frame work!
Fai prima termina, poi cancella cache, e poi cancella i dati.
Adesso, vai nella voce informazioni sul dispositivo, ricerca aggiornamento,
Tappa, per cercare, dovrebbe notificare l'arrivo di android 4.4
A me lo ha rilevato, appena ho finito di tappare su tutte le voci in quell'ordine.
se non sbaglio google consigliava di non fare questa (ormai consueta) procedura in quando andava a cancellare dati ritenuti utili per il sistema!
Si ho letto!
Ma credo che google, sconsigliava il metodo,
Forse perche altrimenti gli saltavano i server!
Scoraggiavano apposta, a non forzare l'update!
Leggendo, è l'unico sistema che avvia gli aggiornamenti.;)
Ho controllato ora le tacchette nel grafico e ne ha poche meno dello schermo ...
E' la prima volta che mi succede sta cosa...ora pian piano la percentuale dei servizi sta scendendo ....dire che è fastidiosa è poco...
Detto questo, c'è un metodo per evitare che accada nuovamente in futuro? Tipo disattivare qlc , quel che fa è necessario al corretto funzionamento?
Se dopo il riavvio non si ripresenta il problema, ignoralo.
Altrimenti prova a disattivare Google Now e/o la geolocalizzazione, ma prima di tutto verifica che sia disattivata la localizzazione tramite rete wifi nelle impostazioni del wifi stesso, consuma un mare di batteria e produce parecchi wakelocks.
Ciao io ho fatto il root e ho modificato la recovery... Cosa devo fare adesso?
Grazie mille per la disponibilità.:D
Devi appunto utilizzare un kernel mod per quell'app, altrimenti ci sono le mod per l'accensione dello schermo tramite il bilanciere del volume (cerca "volume wake" su xda ma mi pare che non ci sia ancora per la 4.4).
In vista del futuro aggiornamento OTA alla 4.4 ho deciso di ripristinare la stock recovery sul mio N4; ho utilizzato il toolkit di wug, e la procedura sembrerebbe andare a buona fine ma, quando provo ad accedere alla recovery, mi trovo di fronte questa immagine:
http://4.bp.blogspot.com/-x4c00uiH9ak/UL1z8l5UvxI/AAAAAAAADOQ/S9lpfrBW5Kc/s1600/Unroot+Nexus+4+to+Stock+4.2.Still012.png
senza nessun'altra opzione! appena preso l'N4 feci subito il root e installai la twrp, per cui non ho mai visto la recovery ufficiale,e non ho idea se sia tutto ok o meno
Tutto ok, quella è la rom stock.
Eddie666
23-11-2013, 09:16
Mi è successa una cosa un po' strana; ieri sera mi ha segnalato l'update alla 4.4 via ota, scaricata e provata ad installare, ma mi ha dato errore durante l'installazione e quindi ho riavviato il pc; ho pensato che la cosa potesse dipendere dal root, per cui ho effettuato l'unroot; tuttavia adesso non mi trova più l'aggiornamento quando lo seleziono tra le info di sistema..
ma non c'è una possibilità di scaricarlo manualmente (tipo come si faceva con odin col samsung), senza perdere i dati?
ragazzi un aiuto.
ho venduto n4 a un amico con 4.3 stock, bootloader sbloccato, root e recovery cwm.
ieri ha ricevuto l'ota alla 4.4, l'ha scaricata ed installata senza fare prima un backup, adesso il telefono si avvia ma rimane eternamente in caricamento sui pallini colorati Google.
gia' provato reset vari, wipe, fix del superuser ma non risolve.
backup non c'e' nel telefono come detto.
come gli riporto il telefono ad uno stato funzionante?
si accende correttamente e entra in recovery.
pippo0312
23-11-2013, 09:45
ragazzi un aiuto.
ho venduto n4 a un amico con 4.3 stock, bootloader sbloccato, root e recovery cwm.
ieri ha ricevuto l'ota alla 4.4, l'ha scaricata ed installata senza fare prima un backup, adesso il telefono si avvia ma rimane eternamente in caricamento sui pallini colorati Google.
gia' provato reset vari, wipe, fix del superuser ma non risolve.
backup non c'e' nel telefono come detto.
come gli riporto il telefono ad uno stato funzionante?
si accende correttamente e entra in recovery.
Puoi riflashare le factory images e renderlo come nuovo.
Ad esempio le istruzioni sono qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2010312
Quoto, flasha le factory images con il toolkit o manualmente tramite fastboot e risolverai, se il telefono si avvia in modalità bootloader è la soluzione migliore e più veloce.
Mi è successa una cosa un po' strana; ieri sera mi ha segnalato l'update alla 4.4 via ota, scaricata e provata ad installare, ma mi ha dato errore durante l'installazione e quindi ho riavviato il pc; ho pensato che la cosa potesse dipendere dal root, per cui ho effettuato l'unroot; tuttavia adesso non mi trova più l'aggiornamento quando lo seleziono tra le info di sistema..
ma non c'è una possibilità di scaricarlo manualmente (tipo come si faceva con odin col samsung), senza perdere i dati?
http://nexus4.techxeroblog.com/
Nel primo riquadro trovi il file zip dell'ota, in fondo i file del nuovo bootloader e della radio.
Santomarco
23-11-2013, 11:00
Si ho letto!
Ma credo che google, sconsigliava il metodo,
Forse perche altrimenti gli saltavano i server!
Scoraggiavano apposta, a non forzare l'update!
Leggendo, è l'unico sistema che avvia gli aggiornamenti.;)
Troppo forte la scimmia... l'ho fatto ma non mi trova l'aggiornamento!!
Edit. Detto fatto... Notificato l'aggiornamento ma non lo sta scaricando....
Edit2. scaricato ed installato... ma come funziona il dialer telefonico!! io voglio che in auto si apra il registro chiamate!
Eddie666
23-11-2013, 14:00
Quoto, flasha le factory images con il toolkit o manualmente tramite fastboot e risolverai, se il telefono si avvia in modalità bootloader è la soluzione migliore e più veloce.
http://nexus4.techxeroblog.com/
Nel primo riquadro trovi il file zip dell'ota, in fondo i file del nuovo bootloader e della radio.
ma se vado a scaricare questo file "JWR66Y-To-KRT16S-OTA" perché dovrei scaricare anche il bootloader e il file radio separatamente? pensavo fossero compresi in quell'aggiornamento...
il flash va fatto tramite fastboot?
Ieri mi è arrivata l'OTA per Kitkat, eseguita senza nessun problema, una domanda: ho installato tramite APK il nuovo launcher presente sul Nexus 5, funziona senza nessun problema. Mi sembra di avere capito che l'APK semplicemente si limita ad attivare il launcher che è di per se già presente in Google search 3.8.1, giusto? Quindi in teoria il launcher si aggiornerà contestualmente a google search?
Sono ancora 4.3, e stamattina ho notato un consumo di batteria superiore al normale, vado a controllare e trovo, sistema operativo android 36% di utilizzo batteria .....Cosa puo essere?
JamesTrab
23-11-2013, 15:16
Sono ancora 4.3, e stamattina ho notato un consumo di batteria superiore al normale, vado a controllare e trovo, sistema operativo android 36% di utilizzo batteria .....Cosa puo essere?
Può essere l'applicazione di facebook o dolphin browser. ;)
Sono due applicazioni che posso confermare succhiano batteria se rimangono in background e il loro consumo viene conteggiato in "sistema operativo android", poi magari ce ne sono anche altre che consumano batteria in questo modo, ma quelle due sono le uniche che conosco.
Consiglio, installa greenify (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify) e inseriscici tutti i programmi che non ti interessa che lavorino in background (se ci metti facebook non riceverai più notifiche, ma è sempre meglio che avere il cellulare scarico).
Può essere l'applicazione di facebook o dolphin browser. ;)
Sono due applicazioni che posso confermare succhiano batteria se rimangono in background e il loro consumo viene conteggiato in "sistema operativo android", poi magari ce ne sono anche altre che consumano batteria in questo modo, ma quelle due sono le uniche che conosco.
Consiglio, installa greenify (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify) e inseriscici tutti i programmi che non ti interessa che lavorino in background (se ci metti facebook non riceverai più notifiche, ma è sempre meglio che avere il cellulare scarico).
Non ho ne fb ne dolphin sul 4....Ho anche riavviato il cell ma la percentuale non sembra smuoversi dal 36%...
Due giorni fa mi successe la stessa cosa con servizi google che erano al 58% , ora col sistema android , ma che sta succedendo al mio n4?
Eppure non ho mai toccato nulla (flash root e tutte ste diavolerie)
ma se vado a scaricare questo file "JWR66Y-To-KRT16S-OTA" perché dovrei scaricare anche il bootloader e il file radio separatamente? pensavo fossero compresi in quell'aggiornamento...
il flash va fatto tramite fastboot?
Aprendo il file zip vedo che ci sono i file della rom e del bootloader, non della radio :fagiano:
Sono tutti zip installabili da recovery comunque ;)
Ragazzi vorrei un consiglio...
Tra pochi giorni ormai, se non ore, mi arriverà l'update a 4.4... Io ho fatto il root sbloccato e ho cambiato la recovery.
Appena faccio l'update dovremme succedersi qualcosa di particolare o niente.
Per esempio mi so cancella il root, potrebbe non funzionari più il telefono... Ecc...
Grazie a tutti per l'aiuto;););)
mimmopoli
25-11-2013, 12:28
...mi iscrivo in attesa di ota!
Mimmopoli
Santomarco
25-11-2013, 18:03
Scoperto una cosa bruttissima! Dopo che perdo una chiamata ( non rispondo) lo schermo si sblocca da solo!!
Preciso, non voglio mettere nessuna chiave di sblocco, voglio solo che ritorni la schermata di sblocco schermo dopo che finisce di squillare!
pippo0312
25-11-2013, 18:33
Scoperto una cosa bruttissima! Dopo che perdo una chiamata ( non rispondo) lo schermo si sblocca da solo!!
Preciso, non voglio mettere nessuna chiave di sblocco, voglio solo che ritorni la schermata di sblocco schermo dopo che finisce di squillare!
Avevo letto una cosa del genere, pare sia un baco introdotto con android 4.4
La soluzione per ora e' proprio mettere una chiave di sblocco :mad:
App OP: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40335341&postcount=3085
Ragazzi vorrei un consiglio...
Tra pochi giorni ormai, se non ore, mi arriverà l'update a 4.4... Io ho fatto il root sbloccato e ho cambiato la recovery.
Appena faccio l'update dovremme succedersi qualcosa di particolare o niente.
Per esempio mi so cancella il root, potrebbe non funzionari più il telefono... Ecc...
Grazie a tutti per l'aiuto;););)
Bene che vada, si installa l'ota e perdi il root.
Male che vada, non si installa niente :D
Leggi gli ultimi post di questa pagina miei e di Eddie, c'è anche un link con i file zip dell'ota flashabili da recovery.
Ho lo stesso problema, ho i permessi di root abilitati e per questo, credo, non ricevo l'OTA.
Volevo chiedervi, flashare il file zip da recovery comporta la perdita di tutti i dati?
Una volta flashato dovrei perdere il root che si dovrebbe ripristinare sempre flashando l'aggiornamento di supersu da recovery, confermate?
Posso flashare anche da recovery non stock vero?
Grazie per le dritte ;)
I file zip vanno flashati da recovery mod, e non ti fanno perdere i dati.
Per il root basta riflashare supersu.
I file zip vanno flashati da recovery mod, e non ti fanno perdere i dati.
Per il root basta riflashare supersu.
Chiaro, grazie ;)
C'è un'ultima cosa che non ho capito: devo cercare il file zip del solo ota o l'intera factory image?
Li trovi qui: http://nexus4.techxeroblog.com/
Quello dell'ota, partendo dalla 4.3, dovrebbe già andar bene. Altrimenti rom completa.
ma si sa + o - che % di n4 hanno ricevuto kitkat?
A me ancora niente , e ho N4 liscio cioè non flashato o altro
ziozetti
26-11-2013, 15:22
Anche KitKat ha qualche baco, si legge in rete... continuo con la mia 4.2.qualcosa e attendo la risoluzione dei problemi.
Li trovi qui: http://nexus4.techxeroblog.com/
Quello dell'ota, partendo dalla 4.3, dovrebbe già andar bene. Altrimenti rom completa.
Fatto tutto, grazie ;)
Ora non mi resta che flashare l'update di SuperSu e ripristinare il root, così sono a posto.
Santomarco
26-11-2013, 17:21
Anche KitKat ha qualche baco, si legge in rete... continuo con la mia 4.2.qualcosa e attendo la risoluzione dei problemi.
Più di qualche... Rimpiango la 4.3 sul cell... Invece sul tablet tutto ok con la nuova release
7gunner7
26-11-2013, 17:22
ma si sa + o - che % di n4 hanno ricevuto kitkat?
A me ancora niente , e ho N4 liscio cioè non flashato o altro
Anch'io tutto stock e mi è arrivata l'ota ieri sera all'ora di cena, secondo me entro questa settimana arriverà un po' a tutti.
Sent from my Nexus 4
ziozetti
26-11-2013, 17:46
Più di qualche... Rimpiango la 4.3 sul cell... Invece sul tablet tutto ok con la nuova release
Che problemi hai?
Sul 7 tutto bene anche per me.
Santomarco
26-11-2013, 18:05
Che problemi hai?
Sul 7 tutto bene anche per me.
1) sblocco del display dopo chiamata persa
2) consumo batteria eccessivo
3) non ricevo i messaggi da hangouts e whatsapp in tempo reale ma quando gli pare a lui
4) più lento rispetto al 4.3
5) il dialer telefonico nuovo che trovo altamente scomodo
L'ultimo punto è soggettivo, quindi ok, ma gli altri rimangono problemi ...
Scusate, son sempre io :doh:
Mi rinfrescate come si ripristina la recovery custom dopo aver aggiornato a 4.4?
Se vado in fastboot e seleziono recovery mode mi rimane su "no command" senza farmi entrare sulla recovery.
Fatto tutto, grazie ;)
Ora non mi resta che flashare l'update di SuperSu e ripristinare il root, così sono a posto.
;)
Hai flashato anche lo zip della radio? Mi pare non fosse incluso nel file dell'ota, mentre il bootloader sì.
1) sblocco del display dopo chiamata persa
2) consumo batteria eccessivo
3) non ricevo i messaggi da hangouts e whatsapp in tempo reale ma quando gli pare a lui
4) più lento rispetto al 4.3
5) il dialer telefonico nuovo che trovo altamente scomodo
L'ultimo punto è soggettivo, quindi ok, ma gli altri rimangono problemi ...
1) Idem;
2) Identico alla 4.3;
3) Non ho mai avuto questo problema ma è noto sin dalla 4.2, sembra dipendere anche dal router;
4) Sto riscontrando il contrario, attivando ART poi diventa perfetto. A tal proposito, se non l'avete fatto e a prescindere da qualche runtime usate, installatevi le nuove librerie di Qualcomm per la dalvik cache, rende soprattutto l'apertura delle app più rapida:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=47631545&postcount=1961
Non saranno ovviamente inserite da Google nell'aosp perchè sono precompilate e non opensource;
5) Ni, devo ancora capire se mi fa cagare o è migliore :D
Scusate, son sempre io :doh:
Mi rinfrescate come si ripristina la recovery custom dopo aver aggiornato a 4.4?
Se vado in fastboot e seleziono recovery mode mi rimane su "no command" senza farmi entrare sulla recovery.
O con il solito toolkit, o con fastboot mentre il telefono è in bootloader mode:
fastboot flash recovery nomerecovery.img
Eddie666
26-11-2013, 19:45
basta, ci rinuncio! :D
son 2 gg che prov ad aggiornare il cell alla 4.4 ma nulla; flash zip da recovery modificata, OTa con recovery stock...l'installazione parte ma ad un certo punto compare la solita immagine del robottino verde sdraiato e la scritta errore sopra.....
a questo punto aspetterò le vacanze di natale per fare un reset e relativa installazione in toto..
eccheppalle però....paradossalmente con l's2 e odin era tutto più semplice...
Fatti un backup di app e relativi dati con Titanium Backup, poi flash delle factory images e ripristino con Titanium :O
son 2 gg che prov ad aggiornare il cell alla 4.4 ma nulla; flash zip da recovery modificata, OTa con recovery stock...l'installazione parte ma ad un certo punto compare la solita immagine del robottino verde sdraiato e la scritta errore sopra.....
a questo punto aspetterò le vacanze di natale per fare un reset e relativa installazione in toto..
:sbonk:
ma installa la Factory Image è semplicissimo.
;)
Hai flashato anche lo zip della radio? Mi pare non fosse incluso nel file dell'ota, mentre il bootloader sì.
Veramente non saprei, ho scaricato lo zip ota dal sito che avevi linkato tu e ho flashato quello. cosa cambia?
O con il solito toolkit, o con fastboot mentre il telefono è in bootloader mode:
fastboot flash recovery nomerecovery.img
Ah ecco, mi tocca riflashare la recovery un'altra volta, e che pizza però :p
Strano, io flashando da recovery custom non ho avuto problemi. Che recovery hai?
Eddie666
26-11-2013, 20:17
Fatti un backup di app e relativi dati con Titanium Backup, poi flash delle factory images e ripristino con Titanium :O
potrebbe essere un'idea...però per non metterci un'eternità penso occorra la versione PRO
:sbonk:
ma installa la Factory Image è semplicissimo.
probabilmente farò così sotto natale ...
Strano, io flashando da recovery custom non ho avuto problemi. Che recovery hai?
la twrp
Eddie666
26-11-2013, 22:47
mi correggo, dovrei avercela fatta:ho utilizzato questa procedura
http://www.androidpolice.com/2013/11/14/android-4-4-kitkat-factory-images-and-binaries-are-up-for-nexus-4-all-variants-of-nexus-7-2012-and-2013-and-nexus-10/
ed in effetti mi ha aggiornato il telefono alla 4.4 senza perdere alcun dato (per adesso sembra funzioni tutto, sgrat sgrat)...
Veramente non saprei, ho scaricato lo zip ota dal sito che avevi linkato tu e ho flashato quello. cosa cambia?
Questa è la versione aggiornata della radio, controlla in info telefono:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/tyzy2ena.jpg
mi correggo, dovrei avercela fatta:ho utilizzato questa procedura
http://www.androidpolice.com/2013/11/14/android-4-4-kitkat-factory-images-and-binaries-are-up-for-nexus-4-all-variants-of-nexus-7-2012-and-2013-and-nexus-10/
ed in effetti mi ha aggiornato il telefono alla 4.4 senza perdere alcun dato (per adesso sembra funzioni tutto, sgrat sgrat)...
Ah vero, c'era anche la soluzione con fastboot senza parametro - w (sovrascrive solo /system/ senza toccare i dati).
Anzi direi che è la migliore e più rapida...
Questa è la versione aggiornata della radio, controlla in info telefono:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/tyzy2ena.jpg
Sì è quella ;)
Solo che ora ho un altro problema, dopo aver flashato lo zip ota della 4.4 non riesco più a ripristinare SuperUser. Ho aggiornato da recovery con lo zip dell'ultima versione ( 1.75 mi pare ) ma se provo a lanciare l'applicazione mi dice che non è installata. Ho anche provato a riscaricarla dallo store ma non compare neanche nell'elenco delle app.
E' un problema perchè tutte le applicazioni che richiedono permessi di root, a cominciare da Titanium, ora non fungono più.
E' una cosa che proprio non mi va giù di Android, fixi una cosa e altre 2 non funzionano più :muro:
È un bug di cui avevano parlato nel thread ufficiale su xda.
Intanto scaricati prima la 1.80 rilasciata ieri (zip flashabile da recovery) e vedi se così va.
È un bug di cui avevano parlato nel thread ufficiale su xda.
Intanto scaricati prima la 1.80 rilasciata ieri (zip flashabile da recovery) e vedi se così va.
E ti pareva :p
Ora provo con la 1.80 ;)
DartBizu
27-11-2013, 10:31
Salve a tutti, per natale vorrei regalare un Nexus 4 e mi sembra che il prezzo migliore sia quello dei venditori a stock :D
Qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio? Sono affidabili?
Ciao a tutti quali sono le novità di KitKat sul nexus 4?
alfredo.r
27-11-2013, 11:01
Ad essere affidabili i venditori a stock sono affidabili ma occhio a prender quello con garanzia Italia ;)
Ad ogni modo vista la differenza di prezzo mi butterei subito sul nexus 5 ;)
Per quanto riguarda kit kat, il mio nexus 4 è stato aggiornato a kit kat lunedì :)
@ ezio: ho risolto con l'update alla versione 1.80
grazie infinite per l'aiuto, se passi dalle mie parti avanzi una birra :O
Confermo pure io che con la 4.4 la batteria dura di meno :mad:
Io per ora non noto un consumo anomalo della batteria...però è ancora presto per dirlo, ho installato l'aggiornamento via ota circa 24h fa.
Invece stavo cercando un nexus 4 nuovo per un mio amico e...mi sembra che i prezzi siano abbastanza altini. Guardando su trovaprezzi vedo che si trova sotto i 300 solo in un negozio (mai sentito prima) altrimenti è sopra i 320 euro. Ma come è possibile quando il nuovo (migliore in tutto, benché io sia soddisfattissimo del nexus 4) costa 350? Mi sfugge qualcosa? Forse lo stanno esaurendo perché è uscito di produzione?
ziozetti
28-11-2013, 12:25
Mi sfugge qualcosa?
Il prezzo del Nexus 5 è quello di Google, il prezzo del Nexus 4 è quello "di mercato".
E' il primo ad essere troppo basso, il secondo è più o meno corretto secondo me.
Infatti, ad oggi conviene prendere un N5 se si vuole restare sul mercato del nuovo.
Intanto segnalo che hanno aggiornato Titanium Backup, ora supporta ART :oink:
Le differenze con la dalvik (anche quando patchata con le librerie di Qualcomm) sono evidenti, vedi ad esempio i microlag spariti dal pulsante delle app recenti.
@ ezio: ho risolto con l'update alla versione 1.80
grazie infinite per l'aiuto, se passi dalle mie parti avanzi una birra :O
Bene! :D
Confermo pure io che con la 4.4 la batteria dura di meno :mad:
Sul mio non noto differenze sostanziali, forse un maggior consumo in modalità aereo. Verificherò con BetterBatteryStats se è colpa dei wakelocks di qualche app.
Uso pochissimo la connessione dati del mio nexus. È normale che oggi la percentuale della batteria sia vistosamente scesa di più di 40% in nemmeno un' ora, facendo un utilizzo blando del nexus (solo navigazione web)? Ho notato che il segnale sopra si spostava spesso tra "3G" e "H", può avere influenzato?
Raga stamattina mi sveglio , prendo il cell , e noto che c'è scritto aggiornamento di sistema scaricato clicca per istallare.....Vado a controllare e me lo ha scaricato tramite rete dati 283 mb circa :eek: Pensavo si dovesse essere connessi in wifi per ricevere l'aggiornamento. E' normale sta cosa?
Anche perchè visto i problemi che stava dando la 4.4 volevo aspettare ancora prima di aggiornare
Che faccio installo?
Edit: sto installando....Spero di non avere i problemi di molti utenti
Edit 2 : Installato, per il momento nessun problema , ma aspetto almeno 2 giorni prima di dire altro lol....
Ragazzi io ho un problema enorme... Stasera tutto di un tratto non mi va più il 3g... È attivo segna l'icona h ma non riesco a navigare, usare whatsapp ecc... In poche parole non posso fare più niente con il 3g... Qualche consiglio?
Santomarco
29-11-2013, 20:25
Ragazzi io ho un problema enorme... Stasera tutto di un tratto non mi va più il 3g... È attivo segna l'icona h ma non riesco a navigare, usare whatsapp ecc... In poche parole non posso fare più niente con il 3g... Qualche consiglio?
Prima di tutto vedi se hai credito telefonico e traffico dati disponibile , poi spegni e riaccendi il cellulare e riprova, se ancora nulla attacca /stacca i dati e fai il tentativo a connetterti anche in 2g .
Altrimenti chiama l'operatore e chiedi che è successo !
Prima di tutto vedi se hai credito telefonico e traffico dati disponibile , poi spegni e riaccendi il cellulare e riprova, se ancora nulla attacca /stacca i dati e fai il tentativo a connetterti anche in 2g .
Altrimenti chiama l'operatore e chiedi che è successo !
In 2g funziona....
Grazie mille per il suggerimento... Resta il fatto che non capisco perché in 3g non funziona!!!
Grazie mille dell'aiuto;)
Ribadisco la mia domanda. E' normale che mi ha scaricato l'aggiornamento 4.4 con la rete dati?
Se si è possibile mettere aggiornamenti solo sotto copertura wifi?
No perchè stamattina mi son svegliato con il cell al 76% di batteria e con 283 mb di dati scaricati...Per fortuna non mi ha finito il traffico dati...:muro:
Ribadisco la mia domanda. E' normale che mi ha scaricato l'aggiornamento 4.4 con la rete dati?
Se si è possibile mettere aggiornamenti solo sotto copertura wifi?
No perchè stamattina mi son svegliato con il cell al 76% di batteria e con 283 mb di dati scaricati...Per fortuna non mi ha finito il traffico dati...:muro:
Ma non dovresti dare tu il consenso per scaricare l' aggiornamento? Che io ricordi, per quanto mi riguarda, mi è apparso un avviso che indicava l' aggiornamento al 4.4 del mio nexus 7; ho cliccato quindi su "aggiorna e installa", e si è messo a scaricare l' aggiornamento. Ero sotto wi-fi quindi ha sfruttato quella rete. Sei sicuro che l' avesse davvero scaricato prima a tua insaputa?
7gunner7
29-11-2013, 21:44
In wifi lo scarica automaticamente, ti notifica quando lo vuoi installare.
Con la rete dati dovrebbe notificarlo prima di scaricarlo...
In wifi lo scarica automaticamente, ti notifica quando lo vuoi installare.
Con la rete dati dovrebbe notificarlo prima di scaricarlo...
Da me ha notificato soltanto, col nexus 7 solo wifi.
Nessuno riguardo la mia domanda? 1 ora circa sotto 3g, solo navigazione web, batteria calata più del 40%, è cosa normale?
7gunner7
29-11-2013, 22:54
Da me ha notificato soltanto, col nexus 7 solo wifi.
Nessuno riguardo la mia domanda? 1 ora circa sotto 3g, solo navigazione web, batteria calata più del 40%, è cosa normale?
Beh è possibile, se avevi servizi in background che sfruttavano i dati mobili tipo mail, geolocalizzazione o che so io.
Se poi navigavi con Chrome che è un po più pesante degli altri browser a maggior ragione...
Ma non dovresti dare tu il consenso per scaricare l' aggiornamento? Che io ricordi, per quanto mi riguarda, mi è apparso un avviso che indicava l' aggiornamento al 4.4 del mio nexus 7; ho cliccato quindi su "aggiorna e installa", e si è messo a scaricare l' aggiornamento. Ero sotto wi-fi quindi ha sfruttato quella rete. Sei sicuro che l' avesse davvero scaricato prima a tua insaputa?
Ecco anche io sapevo che coi dati te la notificava solo, e col wifi scarica direttamente. Ma stamattina mi son ritrovato con i 283 mb scaricati con rete dati senza aver dato nessun consenso ....:muro:
E' capitato a qualcun altro?
Beh è possibile, se avevi servizi in background che sfruttavano i dati mobili tipo mail, geolocalizzazione o che so io.
Se poi navigavi con Chrome che è un po più pesante degli altri browser a maggior ragione...
Si Chrome, non credo io avessi altri servizi in background dato che lo avrei visto nelle statistiche. Centra niente il fatto che mi cambiava spesso tra "3G" e "H"?
Certo, così il consumo è impressionante, vuol dire che farei 2 e 30 ore scarse di schermo sotto navigazione 3G con una carica completa, e non facendo nulla di pesante. Col wifi, e uso quasi sempre quello, posso fare più di 4 ore di schermo. Possibile mai una tale differenza di consumi tra 3G e WiFi?
Ragazzi volevo regalare a mio fratello una cover per il suo nexus4. Io che ho ordinato il 5 ho visto che ci sono vari modelli di spigen, sul sito ufficiale però non hanno niente per il nexus 4.
Ho usato il tasto cerca e qui ho visto che in diversi consigliate la Ringke Fusion.
Avete qualche altro suggerimento o è un'ottima cover e vado ad occhi chiusi??
Grazie
Ragazzi ho trovato un 16 GB italiano a 230e (naturalmente seconda mano).
Che ne pensate? il prezzo è corretto o troppo elevato?
E a cosa dovrei fare attenzione quando lo vado a vedere?
ziozetti
30-11-2013, 12:55
Ragazzi ho trovato un 16 GB italiano a 230e (naturalmente seconda mano).
Che ne pensate? il prezzo è corretto o troppo elevato?
E a cosa dovrei fare attenzione quando lo vado a vedere?
259 edit europa. Fai te. ;)
7gunner7
30-11-2013, 13:21
Si Chrome, non credo io avessi altri servizi in background dato che lo avrei visto nelle statistiche. Centra niente il fatto che mi cambiava spesso tra "3G" e "H"?
Certo, così il consumo è impressionante, vuol dire che farei 2 e 30 ore scarse di schermo sotto navigazione 3G con una carica completa, e non facendo nulla di pesante. Col wifi, e uso quasi sempre quello, posso fare più di 4 ore di schermo. Possibile mai una tale differenza di consumi tra 3G e WiFi?
Beh guarda io usando solo il wifi arrivo a tarda sera con ancora un 20% circa, quest'estate in 3g lo dovevo caricare nel tardo pomeriggio perchè altrimenti a cena non ci arrivava.
Ragazzi volevo regalare a mio fratello una cover per il suo nexus4. Io che ho ordinato il 5 ho visto che ci sono vari modelli di spigen, sul sito ufficiale però non hanno niente per il nexus 4.
Ho usato il tasto cerca e qui ho visto che in diversi consigliate la Ringke Fusion.
Grazie
A me la ringke non piace, però ne ho letto solo che bene.
259 edit europa. Fai te. ;)
ma come assistenza clienti come siamo con garanzia europa?
Beh guarda io usando solo il wifi arrivo a tarda sera con ancora un 20% circa, quest'estate in 3g lo dovevo caricare nel tardo pomeriggio perchè altrimenti a cena non ci arrivava.
A me la ringke non piace, però ne ho letto solo che bene.
La ringke è ottima , la presi insieme al N4 , e fidati , è ottima ...Non ingombra ed è resistente.:D
7gunner7
30-11-2013, 15:11
La ringke è ottima , la presi insieme al N4 , e fidati , è ottima ...Non ingombra ed è resistente.:D
Sì sì la conosco, ma proprio a pelle non mi piace.
Io uso la Nillkin che è di plastica semirigida giusto per "salvare" il vetro dietro dai graffi e per poterlo appoggiare su qualunque superficie senza preoccuparmene, di custodie "anti caduta" non me ne faccio niente perchè sono moooolto attento quando lo prendo in mano e lo uso. :D
iaiuarmando
01-12-2013, 11:50
Ciao raga.
Anche io mi sono ritrovato l'aggiornamento scaricato.
Cmq per non avere problemi con l'aggiornamento e tutto flashatelo da cmd.
Ovviamente a chi ha il boot loader sbloccato.
Ciao
Xposed framework uscito dalla beta, ora supporta Kitkat:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1574401
Ricordatevi che non è compatibile con ART.
Uso pochissimo la connessione dati del mio nexus. È normale che oggi la percentuale della batteria sia vistosamente scesa di più di 40% in nemmeno un' ora, facendo un utilizzo blando del nexus (solo navigazione web)? Ho notato che il segnale sopra si spostava spesso tra "3G" e "H", può avere influenzato?
Se il segnale è molto altalenante sì, l'autonomia può calare drasticamente. A me succede sempre quando ad esempio sono in spiaggia in zone dove prende poco :D
Assicurati comunque di aver disattivato la localizzazione ottimizzata tramite scansione delle reti wifi.
Grazie
Le ringke sono ottime e puoi andare ad occhi chiusi se ti piacciono esteticamente.
Per me il telefono va usato nudo e crudo invece :O
Grazie Ezia :O
Mio fratello la pensa come te, pero ha detto che una cover per protezione non la disdegnerebbe.....io gliela regalo, poi fatti suoi :O
dato che non ho ancora capito come fare , ripropongo il questito...
Mi sono ritrovato col 4.4 scaricato tramite dati senza aver dato il permesso..Devo cambiare qualche impostazione per non far accadere nuovamente ciò , o è stato un bug del sistema casuale?
Detto ciò dopo l'installazione , non ho rilevato nessuna anomalia rilevante, tranne un blocco con un gioco che ha smesso di funzionaree ho dovuto chiudere l'applicazione (accaduto solo una volta). Per il resto batteria uguale , segnale che a me sembra migliorato (+ stabile), e diversa interfaccia rubrica e chiamate a cui ci si deve abituare....Fluidità invariata per me.
Eddie666
02-12-2013, 10:33
io dopo l'upgrade alla 4.4 ho notato un peggioramento nella gestione del segnale; spesso mi sono trovato totalmente senza rete, o con connessione di dati assente.
non sò sè possa dipendere dal non aver fatto un wipe prima di installare (solo wipe cache e dalvik), o dal fatto di usare una sim tagliata invece che una micro sim nativa (quest'ultima cosa però la ritengo poco probabile, dato che prima andava bene; magari la sim in sè non è recentissima, e semmai potrebbe essere più quello il problema)
Non vorrei dire una cavolata ma il segnale dipende dal'antenna mica dalla sim.
Se il segnale è molto altalenante sì, l'autonomia può calare drasticamente. A me succede sempre quando ad esempio sono in spiaggia in zone dove prende poco :D
Assicurati comunque di aver disattivato la localizzazione ottimizzata tramite scansione delle reti wifi.
Dicevo io non fosse normale quell' altalenamento della rete, sarà che ero all' interno di un edificio antico, e la Tre, si sa, non ha una ricezione ottimale in quelle condizioni.
Localizzazione sempre disattiva, tranne per quando mi serve, anche se comunque monto ancora la 4.3 e non ho quella opzione che dici tu.
CLAUDIO78
04-12-2013, 16:11
Ciao a tutti,
ieri ho ordinato (259euri) il "4" da regalare alla mia donzella per Natale dagli Stock....
Alcune domande in attesa che arrivi:
1 - con quale versione di Android dovrebbe essere equipaggiato? 4.2? 4.3? 4.4?
2 - Nel caso arrivasse con 4.2 o 4.3 mi consigliate di installarci subito la 4.4 ancor prima di metterci dentro la SIM ed effettuare i settaggi del caso? Ciò potrebbe minimizzare i rischi di conflitto nel passaggio a kitkat?
3 - da quanto ho capito il cell è inglese ed arriva con caricabatterie UK con adattatore Schuko. Potete consigliarmi un caricabatterie non originale ma valido?
Grazie
alfredo.r
04-12-2013, 16:41
Domanda forse un po' stupida: il bumper originale in cosa si differenzia dalle versioni farlocche che vendono sulla baia?
Perchè costa circa 3 volte tanto, ora capisco il nome ma mi sembra un po' esagerato...
Volevo prendere il tarocco ma se ne vale la pena potrei anche dirottare sull'originale...
Altra domanda sulle cover :D
Esiste una cover wallet che sia di buona qualita? Insomma su amazon ce ne sono diverse ma capire quale sia una decente e una no non [ proprio facile.
Ce n'e una che va per la maggiore??
Ciao a tutti,
ieri ho ordinato (259euri) il "4" da regalare alla mia donzella per Natale dagli Stock....
2 - Nel caso arrivasse con 4.2 o 4.3 mi consigliate di installarci subito la 4.4 ancor prima di metterci dentro la SIM ed effettuare i settaggi del caso? Ciò potrebbe minimizzare i rischi di conflitto nel passaggio a kitkat?
3 - da quanto ho capito il cell è inglese ed arriva con caricabatterie UK con adattatore Schuko. Potete consigliarmi un caricabatterie non originale ma valido?
Grazie
PEr il caricabatteria va bene uno qualsiasi che abbia l'usb ma sia compatibile con I voltaggi.
Qualcuno ha installato la 4.4.1 ? Io ho fatto ricerca aggiornamenti e non ha trovato nulla ....
7gunner7
07-12-2013, 23:19
Ciao a tutti,
Grazie
1) 4.2.2 credo
2) È lo stesso, tra un update e l'altro non perdi niente e non dovresti avere problemi. Se ti senti più sicuro però aggiornalo senza sim, e poi una volta finito ci smanetti.
3) per il caricabatterie vanno tutti bene, basta che abbiano un voltaggio uguale o minore all'originale.
Sent from my Nexus 4
ziozetti
07-12-2013, 23:41
3) per il caricabatterie vanno tutti bene, basta che abbiano un voltaggio uguale o minore all'originale.
Amperaggio minore o uguale, i volt sono 5 per tutte le USB.
CLAUDIO78
08-12-2013, 02:49
Grazie
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Qualcuno ha installato la 4.4.1 ? Io ho fatto ricerca aggiornamenti e non ha trovato nulla ....
Io l'ho installata un paio di giorni fa tramite il file OTA scaricato dai server Google:
Download KOT49E (http://r17---sn-hp576n7z.c.android.clients.google.com/packages/data/ota/google_mako/0896df95085b6ad55bbe4694a612da0c6ed2fa1c.signed-occam-KOT49E-from-KRT16S.0896df95.zip?cms_redirect=yes&expire=1386294874&ip=179.52.18.209&ipbits=0&ms=au&mt=1386280431&mv=m&sparams=expire,ip,ipbits&signature=2D27662B88EC85FB8BADF969449BFB59D2B9CDE6.3FE423F5C4EF46880E7652F8A3CB071F84BC875E&key=cms1)
Basta avviare una recovery mod e utilizzare il sideload. Con la twrp, ad esempio:
- salvare il file ota nella cartella della sdk sul pc, in platform tools se lì si trovano fastboot e adb;
- avviare in recovery;
- cliccare su Advanced;
- adb sideload;
- aprire il prompt su pc e utilizzare il comando adb sideload nomefileota.zip
- attendere che il file venga trasferito sul telefono e la successiva installazione automatica.
Ovviamente per l'adb sideload sono necessari i soliti driver: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2263822
Il tutto va fatto con la rom stock, cioè senza mod ai file di sistema (in caso contrario dovete ripristinare prima i file originali).
Il root viene perso ma basta riflashare supersu da recovery, anche tramite lo stesso sideload dopo l'ota. Va poi riflashata anche la recovery mod se si vuole.
Hanno sistemato i piccoli bug della precedente 4.4 (telefono sbloccato dopo chiamata persa, barre non trasparenti anche nella lockscreen, lag della barra delle notifiche nella lockscreen, autofocus fotocamera), l'autonomia mi pare nella norma.
Tenete anche presente che sono state aggiornate le librerire di ART e ora anche app come whatsapp funzionano correttamente, salvo casi particolari direi che non ci sono più motivi per usare la dalvik :oink:
Il miglioramento è netto, basta guardare l'animazione del pulsante delle app recenti nella navbar, che con ART non lagga.
Hanno pure aggiornato la radio (.97 -> .98) e il kernel (ha una data differente).
Io l'ho installata un paio di giorni fa tramite il file OTA scaricato dai server Google:
Download KOT49E (http://r17---sn-hp576n7z.c.android.clients.google.com/packages/data/ota/google_mako/0896df95085b6ad55bbe4694a612da0c6ed2fa1c.signed-occam-KOT49E-from-KRT16S.0896df95.zip?cms_redirect=yes&expire=1386294874&ip=179.52.18.209&ipbits=0&ms=au&mt=1386280431&mv=m&sparams=expire,ip,ipbits&signature=2D27662B88EC85FB8BADF969449BFB59D2B9CDE6.3FE423F5C4EF46880E7652F8A3CB071F84BC875E&key=cms1)
Basta avviare una recovery mod e utilizzare il sideload. Con la twrp, ad esempio:
- salvare il file ota nella cartella della sdk sul pc, in platform tools se lì si trovano fastboot e adb;
- avviare in recovery;
- aprire le impostazioni avanzate;
- adb sideload;
- attendere che il file venga trasferito sul telefono e la successiva installazione automatica.
Ovviamente per l'adb sideload sono necessari i soliti driver: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2263822
Il tutto va fatto con la rom stock, cioè senza mod ai file di sistema (in caso contrario dovete ripristinare prima i file originali).
Il root viene perso ma basta riflashare supersu da recovery, anche tramite lo stesso sideload dopo l'ota. Va poi riflashata anche la recovery mod se si vuole.
Hanno sistemato i piccoli bug della precedente 4.4 (telefono sbloccato dopo chiamata persa, barre non trasparenti anche nella lockscreen, lag della barra delle notifiche nella lockscreen, autofocus fotocamera), l'autonomia mi pare nella norma.
Tenete anche presente che sono state aggiornate le librerire di ART e ora anche app come whatsapp funzionano correttamente, salvo casi particolari direi che non ci sono più motivi per usare la dalvik :oink:
Il miglioramento è netto, basta guardare l'animazione del pulsante delle app recenti nella navbar, che con ART non lagga.
Hanno pure aggiornato la radio (.97 -> .98) e il kernel (ha una data differente).
Non ho capito NIENTE di quello che hai scritto lol, eppure non sono l'ultimo dei pirla col computer (ma evidente si con android :asd: ).
Misà che nei mesi futuri ti scrivero un po di pvt nel "nostro" forum. :O
EDIT
Azz mi sono scordto dei pvt che mi hai mandato...sorry vado subito a vedere :doh:
Non ho capito NIENTE di quello che hai scritto lol, eppure non sono l'ultimo dei pirla col computer (ma evidente si con android :asd: ).
Misà che nei mesi futuri ti scrivero un po di pvt nel "nostro" forum. :O
EDIT
Azz mi sono scordto dei pvt che mi hai mandato...sorry vado subito a vedere :doh:
:sofico:
Comunque non è niente di particolare fidati, si tratta di pochi e semplici passaggi ;)
In pratica il sideload permette, tramite recovery, di trasferire un file d'installazione (come lo zip dell'aggiornamento ota alla 4.4.1) sul telefono dal pc e di avviarne automaticamente l'installazione.
Santomarco
08-12-2013, 10:48
:sofico:
Comunque non è niente di particolare fidati, si tratta di pochi e semplici passaggi ;)
In pratica il sideload permette, tramite recovery, di trasferire un file d'installazione (come lo zip dell'aggiornamento ota alla 4.4.1) sul telefono dal pc e di avviarne automaticamente l'installazione.
Sai dirmi se hanno risolto il bug delle chiamate senza risposta che ti sbloccano il display ?
7gunner7
08-12-2013, 11:45
Amperaggio minore o uguale, i volt sono 5 per tutte le USB.
Sì intendevo amperaggio non voltaggio.
:doh::doh:
Sai dirmi se hanno risolto il bug delle chiamate senza risposta che ti sbloccano il display ?
si e' risolto
JamesTrab
08-12-2013, 16:18
cut
Grazie mille, ottima guida, ha funzionato perfettamente!
Ho finalmente attivarto ART e la differenza si vede. Ancora più fluido e reattivo.. bene, finalmente android a prestazioni non ha più nulla da invidiare a nessuno. :sofico:
E pensare che ho speso 500€ per un nexus S che si inchiodava pure per mandare gli sms e vedere sto fulmine venduto a 260€.. beh, è cresciuto bene Android. :cool:
- avviare in recovery;
- cliccare su Advanced;
- adb sideload;
Complimenti per la risposta professionale , anche se non ci ho capito granchè:D
Aspetto che me la trovi facendo cerca aggiornamenti ....Io con la 4.4 non ho avuto problemi evidenti, ma il fatto che abbiano risolto i vari bug è un bene :)
Eddie666
08-12-2013, 20:11
ragazzi, un favore; qualcuno potrebbe uploadarmi il file systemui.apk stock android 4.4? evidentemente qualche applicazione me lo ha cambiato, per cui non riesco a flashare la 4.4.1
Sì, l'avevo scritto in quel post :fagiano:
Grazie mille, ottima guida, ha funzionato perfettamente!
Ho finalmente attivarto ART e la differenza si vede. Ancora più fluido e reattivo.. bene, finalmente android a prestazioni non ha più nulla da invidiare a nessuno. :sofico:
E pensare che ho speso 500€ per un nexus S che si inchiodava pure per mandare gli sms e vedere sto fulmine venduto a 260€.. beh, è cresciuto bene Android. :cool:
Di nulla, dopo anni di nexus mi ricordo i comandi adb e fastboot a memoria :asd:
Io pagai l'htc magic più del n4, il tempo va via velocemente purtroppo :D
Complimenti per la risposta professionale , anche se non ci ho capito granchè:D
Aspetto che me la trovi facendo cerca aggiornamenti ....Io con la 4.4 non ho avuto problemi evidenti, ma il fatto che abbiano risolto i vari bug è un bene :)
Sembra arabo solo se non hai mai utilizzato quei comandi o altri simili, in tal caso ti consiglio di leggerti qualche guida sul modding del nexus (sui vari forum specializzati ne trovi a volontà) perchè sono operazioni che tornano sempre utili ;)
ragazzi, un favore; qualcuno potrebbe uploadarmi il file systemui.apk stock android 4.4? evidentemente qualche applicazione me lo ha cambiato, per cui non riesco a flashare la 4.4.1
Ti spiego come fare, può servire a te o altri in futuro:
- scaricati le factory images della 4.4 (Click (https://developers.google.com/android/nexus/images));
- estrai il .tgz scaricato, quindi estrai il file zip contenuto (image-occam-krt16s.zip);
- tra i file estratti troverai system.img, che è l'immagine della rom;
- scarica il tool ext4_unpacker da QUI (https://www.mediafire.com/?k73z6t33obym5c1) e avvia "ext4_unpacker.exe" contenuto nel file zip (è un tool per estrarre i file dalle immagini della rom);
- nel tool apri il file system.img e nella lista dei file clicca su quello che vuoi estrarre con il tasto destro e seleziona Extract (SystemUI si trova in priv-app, copia e ripristina anche il file .odex sul telefono per sicurezza).
Glirhuin
09-12-2013, 01:24
io dopo l'upgrade alla 4.4 ho notato un peggioramento nella gestione del segnale; spesso mi sono trovato totalmente senza rete, o con connessione di dati assente.
non sò sè possa dipendere dal non aver fatto un wipe prima di installare (solo wipe cache e dalvik), o dal fatto di usare una sim tagliata invece che una micro sim nativa (quest'ultima cosa però la ritengo poco probabile, dato che prima andava bene; magari la sim in sè non è recentissima, e semmai potrebbe essere più quello il problema)
Non so se hai ancora quel problema, ma io ho risolto flashando la baseband (la.84) della versione 4.3, ottenendo 5 ore di schermo acceso sotto WiFi e circa 3,5 ore in 3G permettendomi di arrivare senza grossi problemi a sera. ;)
Ora attendo la 4.4.1 sperando che abbiano migliorato il modem...
Eddie666
09-12-2013, 09:31
Ti spiego come fare, può servire a te o altri in futuro:
- scaricati le factory images della 4.4 (Click (https://developers.google.com/android/nexus/images));
- estrai il .tgz scaricato, quindi estrai il file zip contenuto (image-occam-krt16s.zip);
- tra i file estratti troverai system.img, che è l'immagine della rom;
- scarica il tool ext4_unpacker da QUI (https://www.mediafire.com/?k73z6t33obym5c1) e avvia "ext4_unpacker.exe" contenuto nel file zip (è un tool per estrarre i file dalle immagini della rom);
- nel tool apri il file system.img e nella lista dei file clicca su quello che vuoi estrarre con il tasto destro e seleziona Extract (SystemUI si trova in priv-app, copia e ripristina anche il file .odex sul telefono per sicurezza).
Ottimo, grazie, era il tool il passaggio che mi mancava. adesso devo copiare i due file sul tel; posso farlo da recovery (ho visto che c'è una modalità browse file)? la directory è system\priv-app, giusto? i permessi dei due file (apk e odex?)
EDIT: andata, sistema aggiornato. ma è possibile che fosse l'immagine di sfondo (che avevo caricato io, e non scegliendola tra quelle di default) a creare il problema con systemui? perchè ho visto che me l'ha cancellata quando ho ripristinato il file
No, il cambio di sfondo è una conseguenza del ripristino di systemui (a me è capitato pure qualche volta, non so dirti esattamente perchè).
Forse avevi installato qualche mod e non ti ricordi (es. percentuale della batteria nella barra di stato).
Eddie666
09-12-2013, 10:56
No, il cambio di sfondo è una conseguenza del ripristino di systemui (a me è capitato pure qualche volta, non so dirti esattamente perchè).
Forse avevi installato qualche mod e non ti ricordi (es. percentuale della batteria nella barra di stato).
si, avevo installato quella che avevi linkato tu in questa discussione, ma l'avevo anche disinstallata (a prop, sulla 4.4.1 funziona ancora?)
poi avevo installato notification toggle (disinstallato anche quello), e direi basta...
Forse il file zip che avevi usato per la disinstallazione non aveva ripristinato correttamente i file.
Non usare mai mod per build precedenti di Android, di solito funzionano ma si portano dietro i vecchi bug e problemi. Per quella della batteria non c'è ancora la versione aggiornata.
Eddie666
09-12-2013, 16:02
Forse il file zip che avevi usato per la disinstallazione non aveva ripristinato correttamente i file.
Non usare mai mod per build precedenti di Android, di solito funzionano ma si portano dietro i vecchi bug e problemi. Per quella della batteria non c'è ancora la versione aggiornata.
oookkei. per adesso stò usando notification toggle per la percentuale della batteria, alla fine non è un problema. per il resto sembra sia tutto ok.
Link per la nuova 4.4.2
http://www.androidpolice.com/2013/12/09/android-4-4-2-kot49h-is-already-rolling-out-to-nexus-devices-here-are-the-ota-zip-links-for-manual-updating/
Link per la nuova 4.4.2
http://www.androidpolice.com/2013/12/09/android-4-4-2-kot49h-is-already-rolling-out-to-nexus-devices-here-are-the-ota-zip-links-for-manual-updating/
4.4.2? Scusa ma non era uscita pochi giorni fa la 4.4.1?
Che stanno combinando ?:stordita:
Classico stile Google, tutto a sorpresa :sofico:
Questa 4.4.2 sta già arrivando via ota su molti terminali anche in Italia.
LuPellox85
10-12-2013, 00:07
domani arriva il regalo di natale per la mia ragazza.. un bel nexus 4 :sofico:
glielo do subito perchè il suo xperia p non da altro che problemi..
e niente, era solo per iscrivermi al thread e seguire i pasticciamenti :D
JamesTrab
10-12-2013, 00:13
Link per la nuova 4.4.2
Ok, per questa non c'è fretta, mi aspetto l'OTA.. :stordita:
L'ho installata, non è esploso nulla e sembra ok :D
Santomarco
10-12-2013, 07:21
Appena arrivato l'ota 4.4.2 anche a me!
LurenZ87
10-12-2013, 08:03
Ragazzi ma è l'impressione mia oppure passando dalla 4.3 alla 4.4 la durata della batteria è aumentata di parecchio??? :stordita:
Inviato dal mio Nexus 4
Eddie666
10-12-2013, 08:06
Aggiornato manualmente anche io alla 4.4.2....sembra tutto ok
CLAUDIO78
10-12-2013, 09:24
domani arriva il regalo di natale per la mia ragazza.. un bel nexus 4 :sofico:
glielo do subito perchè il suo xperia p non da altro che problemi..
e niente, era solo per iscrivermi al thread e seguire i pasticciamenti :D
a me arriva oggi sempre il Nexus 4 per la mia ragazza che ha avuto mille ed un problema con l'Xperia U :D
ps: io volevo darglielo a Natale ma ieri ho quasi rischiato che andasse a comprarsi il cell nuovo all'Euronics da quanto era disperata ed allora gliel'ho detto. Poi si è anche incacchiata perchè così gli ho rovinato la sorpresa di Natale. Ma ne faremo mai una giusta noi boyfriend ????
Le mie solite domande da niubbo:
- vedo che ovunque la procedura descritta per aggiornare manualmente queste due ultime release prevede l'uso dell'SDK via adb, ma è sempre possibile installare direttamente lo zip da recovery? Mi trovo sempre meglio così
- siccome non ho ancora installato la 4.4.1 c'è uno zip flashabile della 4.4.2 che includa anche i fix della 4.4.1 così faccio un'unica installazione?
Eddie666
10-12-2013, 10:58
Le mie solite domande da niubbo:
- vedo che ovunque la procedura descritta per aggiornare manualmente queste due ultime release prevede l'uso dell'SDK via adb, ma è sempre possibile installare direttamente lo zip da recovery? Mi trovo sempre meglio così
- siccome non ho ancora installato la 4.4.1 c'è uno zip flashabile della 4.4.2 che includa anche i fix della 4.4.1 così faccio un'unica installazione?
si ad entrambe le domande; io ho installato i due file zip (ma se cerchi ce n'è uno che ti aggiorna dalla 4.4 alla 4.4.2 direttamente) tramite recovery modificata
Probabilmente viene suggerito il sideload per dare una procedura unica anche per chi non ha una recovery mod e chi non ha sbloccato il bootloader.
Nello zip c'è un normale updater-script (con le stringhe anche per l'installazione di radio e recovery), quindi nessun problema direi.
QUI (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-442-kitkat-kot49h-gia-disponibile-tramite-ota-i-link-per-il-download-manuale_50100.html) i link per il download dell'ota da 4.4 a 4.4.2.
si ad entrambe le domande; io ho installato i due file zip (ma se cerchi ce n'è uno che ti aggiorna dalla 4.4 alla 4.4.2 direttamente) tramite recovery modificata
Grazie ;)
Probabilmente viene suggerito il sideload per dare una procedura unica anche per chi non ha una recovery mod e chi non ha sbloccato il bootloader.
Nello zip c'è un normale updater-script (con le stringhe anche per l'installazione di radio e recovery), quindi nessun problema direi.
QUI (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-442-kitkat-kot49h-gia-disponibile-tramite-ota-i-link-per-il-download-manuale_50100.html) i link per il download dell'ota da 4.4 a 4.4.2.
Già scaricato grazie anche a te ;)
raga una curiosità, oggi ho lasciato il cel in wifi , e mi sono ritrovato scaricato il plugin di HP print service:confused:
E' successo a qlc oltre a me ? non credo mi serva e non capisco perchè me la installato
Sapete quando sarà disponibile l'aggiornamento automatico alla 4.4.2?
Troppo sbattimento a farlo manualmente con la guida di Ezio :D
SAMUS ARAN
10-12-2013, 22:03
Potreste indicarmi un metodo alternativo al tasto power per accendere il display? Ho il nexus 7 che mi si accende semplicemente aprendo la cover.
Chiedo inoltre consiglio per un file manager.
raga una curiosità, oggi ho lasciato il cel in wifi , e mi sono ritrovato scaricato il plugin di HP print service:confused:
E' successo a qlc oltre a me ? non credo mi serva e non capisco perchè me la installato
Ora è preinstallato con KitKat assieme a cloud print. Volendo puoi disattivarlo in "App".
Ci metteresti dieci secondi :O
Comunque è arrivato già a parecchi possessori di Nexus 4 e 5 anche in Italia, non ti resta che aspettare.
Potreste indicarmi un metodo alternativo al tasto power per accendere il display? Ho il nexus 7 che mi si accende semplicemente aprendo la cover.
Kernel Franco e touch control dal playstore, in modo da accenderlo toccando il display.
Altrimenti una mod per l'utilizzo dei tasti volume (su xda c'è quella per la 4.4.1 e a breve dovrebbero aggiornarla per la 4.4.2), che ti evita l'uso di kernel mod e app che consumano comunque un po' di risorse e batteria.
Per il file manager ES Gestore File è secondo me il migliore.
Oggi ho impostato la runtime ART, qualcuno che la usa già come si trova?
Sento parlare di ottimizzazioni nella gestione della memoria e minori consumi della batteria dovuti ad una migliore gestione delle singole app che lavorano in background.
C'è da seguire qualche procedura particolare a parte il consigliato wipe della cache Dalvik?
Se hai una recovery custom aggiornare manualmente è una bazzecola, ti basta scaricare il file zip, spostarlo nella memoria del telefono ed installarlo manualmente con 2 click.
Con ART le differenze rispetto alla dalvik sono evidenti, lo noti ad esempio sull'animazione del pulsante app recenti che non è più scattosa.
Niente procedure particolari, lo attivi e basta.
SAMUS ARAN
11-12-2013, 08:51
Nessuno?
Nessuno?
Ti ho risposto ieri :read:
Ora è preinstallato con KitKat assieme a cloud print. Volendo puoi disattivarlo in "App".
Ci metteresti dieci secondi :O
Comunque è arrivato già a parecchi possessori di Nexus 4 e 5 anche in Italia, non ti resta che aspettare.
Kernel Franco e touch control dal playstore, in modo da accenderlo toccando il display.
Altrimenti una mod per l'utilizzo dei tasti volume (su xda c'è quella per la 4.4.1 e a breve dovrebbero aggiornarla per la 4.4.2), che ti evita l'uso di kernel mod e app che consumano comunque un po' di risorse e batteria.
Per il file manager ES Gestore File è secondo me il migliore.
E ma il touch controllo mi chiede di modificare il kernel del mio nexus 4... Cosa compromette questo cambiamento?
Infatti, ho indicato il franco proprio perchè è uno dei kernel che supportano quella funzione, e in generale è tra i migliori in circolazione.
Ogni kernel può avere pro e contro, va installato e provato (le cose possono cambiare molto anche da versione a versione).
Io preferisco sempre quello stock di Google. QUI (http://forum.paranoid.me/viewtopic.php?f=14&t=1033) c'è quello di Android 4.3 con la sola aggiunta del touch control, tieni sott'occhio il link perchè presumo inseriranno anche quello di kitkat.
EDIT: su xda è stata già postato il kernel della 4.4.1 con la mod inserita.
http://touchcontrol.paranoid.me/files/boot/mako-4.4.1-boot.img
Basta flasharlo con fastboot.
E' installabile anche sulla 4.4.2, perchè su quest'ultima il kernel non è stato cambiato ;)
Io ho aggiornato alla 4.4 e ho il kernel originale se istallo franco kernel e cambio il kernel poi prossimamente nel caso di nuovi aggiornamenti di sistema posso installare gli OTA?;)
Santomarco
11-12-2013, 12:51
con la 4.4.2 hangouts è tornato a funzionare!
Uffa ancora nulla negli aggiornamenti automatici :(
Nessuno?
Ti consiglio gravity screen
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plexnor.gravityscreenofffree
Una delle migliori applicazioni! Se non la migliore.
Io la tengo installata, nei miei 3 device! Nexus 4, Tablet Asus TF 300, e Tablet FonePad.
Funziona benissimo, non consuma la batteria! Incide solo del 2/3%!
Il gestore file! Es file explorer, lo uso sul nexus 4. Funziona bene.
È impostabile in modo da personalizzare alla modalità di visione delle cartelle e file.
Ottimi i menu, di sposta e condividi! Più tante altre funzioni.
CLAUDIO78
11-12-2013, 17:03
allora allora..
- arrivato alle 16.00 di oggi - appena acceso 45% di batteria - non inserita SIM - controllo la release di Android e trovo su la 4.2 - cerco aggiornamento e visualizza 4.3 - scarico e installo - riavvio e dopo 2 minuti mi trova la 4.4 liscia (239mb) - sto scaricando (lentamente che al lavoro il wireless è penoso).
...to be continued...
- riavviato con 4.4 e mi trova subito la 4.4.2 - ora in download - dai su che ce la facciamooo!!!
- 4.4.2 on board ---> NEXUS 4 è una scheggiaaa !!!
dai su che ce la facciamooo!!!
Eh Eh, un pò di pazienza :D
LuPellox85
11-12-2013, 19:41
allora allora..
- arrivato alle 16.00 di oggi - appena acceso 45% di batteria - non inserita SIM - controllo la release di Android e trovo su la 4.2 - cerco aggiornamento e visualizza 4.3 - scarico e installo - riavvio e dopo 2 minuti mi trova la 4.4 liscia (239mb) - sto scaricando (lentamente che al lavoro il wireless è penoso).
...to be continued...
- riavviato con 4.4 e mi trova subito la 4.4.2 - ora in download - dai su che ce la facciamooo!!!
Idem quello della mia ragazza, uk dagli stockisti, aggiornato tutto e ora ci sta giocando :)
ziozetti
11-12-2013, 20:46
...
Ma guarda un po' chi si rivede in giro... :)
buon per voi , io son fermo alla 4.4 , se faccio ricerca agg, mi dice sempre sistema aggiornato :muro:
LuPellox85
11-12-2013, 21:14
Ma guarda un po' chi si rivede in giro... :)
Ciao zio :D ci si rincrocia :D
Mi è arrivata adesso la 4.4.2 ma se aggiorno perdo il root?
7gunner7
11-12-2013, 23:07
Finalmente anche a me è arrivata la 4.4.2
Sent from my Nexus 4
Mi correggo arrivata poco fa la 4.4.2 ed installata.....l'N4 è una scheggia ora in tutto...:sofico:
Solo una domanda , da quando sono passato a kitkat il colore del segnale e della batteria è passato da un celeste a bianco. anche a voi? Eventualmente si puo cambiare colore dei segnalatori base( wifi , segnale linea e batteria), senza dover installare app?
Grazie per le eventuali risposte ...
7gunner7
11-12-2013, 23:47
Mi correggo arrivata poco fa la 4.4.2 ed installata.....l'N4 è una scheggia ora in tutto...:sofico:
Solo una domanda , da quando sono passato a kitkat il colore del segnale e della batteria è passato da un celeste a bianco. anche a voi? Eventualmente si puo cambiare colore dei segnalatori base( wifi , segnale linea e batteria), senza dover installare app?
Grazie per le eventuali risposte ...
Con la 4.4 è così per tutti.
Non so se si possa cambiare, non so nulla di modding lol.
Sent from my Nexus 4
Ok ty for the info, cmq preferivo il colore celeste :D
Mi è arrivata adesso la 4.4.2 ma se aggiorno perdo il root?
Se anche fosse basta aggiornare SuperSu e sei a posto ;)
Ragazzi mi è successo una cosa strana...
Ieri ho aggiornato alla 4.4.2 e a un certo punto durante l'installazione mi è venuto fuori il robottino di Android sdraiato con la pancia aperta, il simbolo di pericolo e la scritta "errore"...
Poi dopo qualche istante il telefono si è spento. L'ho riacceso e andava tutto bene tranne per il fatto che non mi ha aggiornato alla versione 4.4.2 e on mi esci più la notifica che mi segnala "nuovo aggiornamento di sistema".
Qualcuno di voi più esperti sa darmi qualche spiegazione?
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
Marco;)
ziozetti
12-12-2013, 10:48
Aggiornato a 4.3, poi 4.4 e infine 4.4.2.
Alla prima accensione non avevo più segnale, ho spento e quando stamane ho riacceso tutto OK.
Bellissime le barre trasparenti, con quelle hanno un senso le icone bianche (di loro bruttine).
Come faccio a reimpostare i font originali sul nexus 4?
Rilasciate le factory images della 4.4.2:
https://developers.google.com/android/nexus/images#occamkot49h
PS: il link nella pagina Google è errato, questo è quello corretto: https://dl.google.com/dl/android/aosp/occam-kot49h-factory-02e344de.tgz
Mod Volume rocker wake + 4way reboot per la 4.4.2:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2383509
Ragazzi mi è successo una cosa strana...
Ieri ho aggiornato alla 4.4.2 e a un certo punto durante l'installazione mi è venuto fuori il robottino di Android sdraiato con la pancia aperta, il simbolo di pericolo e la scritta "errore"...
Poi dopo qualche istante il telefono si è spento. L'ho riacceso e andava tutto bene tranne per il fatto che non mi ha aggiornato alla versione 4.4.2 e on mi esci più la notifica che mi segnala "nuovo aggiornamento di sistema".
Qualcuno di voi più esperti sa darmi qualche spiegazione?
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
Marco;)
Se hai ancora la 4.3 e la notifca continua a non arrivare ti conviene usare il sideload (anche se hai recovery stock e bootloader bloccato) o il semplice flashing dello zip dell'ota tramite recovery mod.
Fai anche un wipe di cache e dalvik.
Non ti seguo :fagiano:
Ezio mi scriveresti la procedura manuale per aggiornare alla 4.4.2?
Non usare parole troppe difficili che sono ignorante in materia di smanettamenti telefonici :D
Grazie
JamesTrab
12-12-2013, 15:11
Da android 4.4 è stato modificato il font Roboto di android in una versione chiamata Condensed, con i caratteri molto più vicini, che imho è parecchio bello. :cool:
Comunque il processo di ottimizzazione delle APP sotto ART impiega veramente un'eternità. Aggiorno alla 4.4.2, 20 minuti di ottimizzazione, metto i permessi di root, altri 20 minuti.. :fagiano:
pippo0312
12-12-2013, 16:11
Da android 4.4 è stato modificato il font Roboto di android in una versione chiamata Condensed, con i caratteri molto più vicini, che imho è parecchio bello. :cool:
Comunque il processo di ottimizzazione delle APP sotto ART impiega veramente un'eternità. Aggiorno alla 4.4.2, 20 minuti di ottimizzazione, metto i permessi di root, altri 20 minuti.. :fagiano:
Il fatto e' che con ART le applicazioni vengono precompilate, mentre con dalvik la compilazione avviene a runtime.
Con ART e' tutto molto piu' veloce, anche se col nexus 4, che e' gia' una bestia, la differenza nell'uso comune non e' enorme.
Rilasciate le factory images della 4.4.2:
https://developers.google.com/android/nexus/images#occamkot49h
PS: il link nella pagina Google è errato, questo è quello corretto: https://dl.google.com/dl/android/aosp/occam-kot49h-factory-02e344de.tgz
Mod Volume rocker wake + 4way reboot per la 4.4.2:
Se hai ancora la 4.3 e la notifca continua a non arrivare ti conviene usare il sideload (anche se hai recovery stock e bootloader bloccato) o il semplice flashing dello zip dell'ota tramite recovery mod.
Fai anche un wipe di cache e dalvik.
Risolto tutto grazie mille per il consiglio di usare il sideload... Ho fatto così è reinstallando i font originali estratti dalla factory Image della 4.4 sono riuscito ad aggiornare alla 4.4.2 ;)
7gunner7
13-12-2013, 00:50
Installa Nova Launcher, c'è un opzione per mettere i font delle versioni precedenti.
Sent from my Nexus 4
proevolution
13-12-2013, 01:09
ragazzi vi chiedo...il mio n4 con root ecc quando ho fatto l'aggiornamento tramite ota a 4.4 si è bloccato (nn sono molto informato su queste cose.:cry:)..dopo averci capito qualcosa :D ho fatto un full wipe e con toolkit ho usato la funzione flash stock ROM + unroot selezionando che il device é in soft brick
e rifunziona benissimo con 4.4
adesso mi è arrivato di nuovo l'aggiornamento ota per la 4.4.2...c'è il rischio che il cell si riblocchi?
cn 1 applicazione ho visto che nn ho più i permessi del root..per verificare se ho una rom stock come faccio?????
senza root e con rom stock dovrebbe funzionare penso
Mi è arrivato l'aggiornamento ma non riesco a scaricarlo tramite 3g, mi scrive di scaricarlo con con la WiFi entro il 15dicembre..eppure la 4.4 l'avevo scaricata tranquillamente tramite smartphone
Mod % batteria e orologio centrato aggiornata per la 4.4.2:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2537581
Questa invece per menu riavvio avanzato e accensione display con tasti volume:
Ezio mi scriveresti la procedura manuale per aggiornare alla 4.4.2?
Non usare parole troppe difficili che sono ignorante in materia di smanettamenti telefonici :D
Grazie
Ti basta seguire i passaggi indicati qui:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-442-kitkat-kot49h-gia-disponibile-tramite-ota-i-link-per-il-download-manuale_50100.html
Al posto dell'intera sdk di android, però, puoi scaricare solo la cartella platform-tools con adb e fastboot:
https://www.mediafire.com/?m3y9n2164417wp5
Se invece hai una recovery mod come la twrp, puoi saltare tutti i passaggi e flashare lo zip dell'ota dalla recovery stessa.
Risolto tutto grazie mille per il consiglio di usare il sideload... Ho fatto così è reinstallando i font originali estratti dalla factory Image della 4.4 sono riuscito ad aggiornare alla 4.4.2 ;)
;)
PS: ho capito adesso la storia dei font :D
ragazzi vi chiedo...il mio n4 con root ecc quando ho fatto l'aggiornamento tramite ota a 4.4 si è bloccato (nn sono molto informato su queste cose.:cry:)..dopo averci capito qualcosa :D ho fatto un full wipe e con toolkit ho usato la funzione flash stock ROM + unroot selezionando che il device é in soft brick
e rifunziona benissimo con 4.4
adesso mi è arrivato di nuovo l'aggiornamento ota per la 4.4.2...c'è il rischio che il cell si riblocchi?
cn 1 applicazione ho visto che nn ho più i permessi del root..per verificare se ho una rom stock come faccio?????
senza root e con rom stock dovrebbe funzionare penso
Ancora qua stai :O
Fai come ti ho suggerito in altra sede :O
Il toolkit flasha le factory images = rom stock e recovery stock.
Il root non impedisce l'installazione dell'ota perchè lo script di aggiornamento all'interno di quest'ultima effettua un controllo sui file di sistema, che supersu non modifica.
Mod % batteria e orologio centrato aggiornata per la 4.4.2:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2537581
Questa invece per menu riavvio avanzato e accensione display con tasti volume:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-442-kitkat-kot49h-gia-disponibile-tramite-ota-i-link-per-il-download-manuale_50100.html
Al posto dell'intera sdk di android, però, puoi scaricare solo la cartella platform-tools con adb e fastboot:
Se invece hai una recovery mod come la twrp, puoi saltare tutti i passaggi e flashare lo zip dell'ota dalla recovery stessa.
;)
PS: ho capito adesso la storia dei font :D
Ancora qua stai :O
Fai come ti ho suggerito in altra sede :O
Il toolkit flasha le factory images = rom stock e recovery stock.
Il root non impedisce l'installazione dell'ota perchè lo script di aggiornamento all'interno di quest'ultima effettua un controllo sui file di sistema, che supersu non modifica.
Fai un sideload per vedere che errore ti dà...
Comunque se non hai una recovery che supporta gli OTA non puoi aggiornare tramite l'aggiornamento di Google... Devi Flashare la recovery stock o la teamwim che supportano gli OTA... La clockworkmod per esempio non supporta gli OTA...
TrapInsanity06ù
13-12-2013, 12:18
Ciao Ezio, io devo ancora aggiornare il mio N4 alla 4.4. Ho root e rom stock(4.3), posso seguire comunque la tua guida e scaricare gli stessi pacchetti? O devo prima passare a 4.4? Quindi quella guida va bene per la mia situazione?
Grazie!
Ciao Ezio, io devo ancora aggiornare il mio N4 alla 4.4. Ho root e rom stock(4.3), posso seguire comunque la tua guida e scaricare gli stessi pacchetti? O devo prima passare a 4.4? Quindi quella guida va bene per la mia situazione?
Grazie!
Stessa procedura (devi solo fare due volte il sideload anzichè una).
Devi prima aggiornare alla 4.4 con l'ota 4.3->4.4:
http://android.clients.google.com/packages/ota/google_mako/c7d8660af65b878835d5248252f51dcbf53c2001.signed-two-step.signed-occam-KRT16S-from-JWR66Y.d1b99704.zip
e successivamente utilizzare la 4.4->4.4.2 linkata nella guida di hwu.
Il root può essere ripristinato direttamente sulla 4.4.2 con i soliti metodi.
Grazie per la guida Ezio ma per fortuna non è servita perchè mi è arrivato l'aggiornamento ufficiale questa mattina :D
Non riesco a capire perchè mi permetteva di scaricarlo solo tramite WIFI :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.