View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Nexus 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
CLAUDIO78
17-12-2013, 12:44
Update: ieri "morte improvvisa" del Nexus 4 della mia fidanzata. Spegnimento improvviso quando segnava circa il 20-25% di batteria. Messo sotto carica non ricaricava. Risolto momentaneamente seguendo istruzioni che si trovano on line (in sintesi tenere il tasto di accensione premuto per qualche decina di secondi).
Il telefono è stato caricato una sola volta da quando è arrivato e nell'occasione la batteria era proprio al 20% circa di carica. Sembra che i primi cicli di carica-scarica debbano essere fatti 0%-100% ossia a device totalmente scarico.
Nexus 4 - Android 4.4.2
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Io dalla prima volta l'ho caricato senza badare alla percentuale di autonomia residua, non mi ha dato problemi per fortuna.
Ragazzi segnalo un bug stranissimo!
10 giorni fa un amico con il nexus 4 aveva un problema stranissimo. In pratica una volta che si avviava la chiamata scompariva la schermata di chiamata in corso e tornava sulla rubrica. E non c'era modo di tornare alla chiamata in corso....che continuava finché l'interlocutore dall'altra parte non terminava la chiamata. Provo a smanettarci un po' ma sinceramente non sapevo dove metter le mani, spengo e riavvio e tutto torna normale. Pensavo fosse dovuto a certa monnezza di applicazioni che ha installato ma due giorni dopo....stessa identica cosa sul mio nexus 4. Anche in questo caso, spengo e riaccendo e da allora non si è più ripresentato il problema. Entrambi i telefoni erano aggiornati a 4.4.2...è successo anche ad altri?
A me per il momento non è successo (telefono aggiornato via sideload con l'ota).
Beltra.it
26-12-2013, 16:11
mi fa piacere che il thread sia stato riaperto :)
nexus 4 con purity 4.4.2.
mo monto la aokp e kernel matrix, che trovo fantastico
Al momento sto usando l'ultima weekly 1.95 della Slim Kat, hanno fatto un lavoro ottimo.
Funziona bene pure con ART attivo.
Beltra.it
27-12-2013, 11:17
Al momento sto usando l'ultima weekly 1.95 della Slim Kat, hanno fatto un lavoro ottimo.
Funziona bene pure con ART attivo.
su che base è? dalla 4.4.1 in poi art funziona bene con tutto. giochi non so, non ho testato e non ne uso.
è uscita la AOKP, ma è praticamente stock... unica rom che ha le personalizzazioni per me quasi, essenziali. anche se spesso è una rom che ciuccia veramente troppa batteria.
La Slim è basata sui sorgenti AOSP, non su altre rom. Anzi, la CM e altre attingono dalla Slim per alcune funzioni (come il Privacy Guard) ;)
Le personalizzazioni sono parecchie ma non eccessive, perchè storicamente gli sviluppatori puntano molto sulla stabilità e la leggerezza del sistema.
Nell'ultima weekly basata su 4.4.2 manca ancora qualcosa rispetto alle build basate sulla 4.3 ma le funzioni essenziali ci sono tutte ed è usabile quotidinamente senza bug o altri problemi.
frankpiuma71
28-12-2013, 13:35
Ciao,alcune domande,banali per voi ma non per me che son ignorante in materia....
1. Legge i video html o devo svaricare qualche app.
2. Ricezione...
3.ha polaris office per leggere i documenti
4.per collegarlo alla tv che cavetto ci vuole
Grazie assai
Ciao,alcune domande,banali per voi ma non per me che son ignorante in materia....
1. Legge i video html o devo svaricare qualche app.
2. Ricezione...
3.ha polaris office per leggere i documenti
4.per collegarlo alla tv che cavetto ci vuole
Grazie assai
Per i video non ci sono problemi, puoi aprirli direttamente in Chrome (basta provare con youtube o http://camendesign.com/code/video_for_everybody/test.html).
La ricezione è buona come altri telefoni.
Per i documenti c'è Quick Office, integrato bene anche in Google Drive, ma puoi installare altre app come Polaris (io preferisco questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobisystems.editor.office_registered).
Per la connessione alla tv va usato un cavo SlimPort (non MHL come sul gNexus). Io ne ho uno preso dalla Cina a pochi euro e funziona bene, permette anche la ricarica del telefono contestualmente alla riproduzione su schermo.
frankpiuma71
28-12-2013, 14:51
Per i video non ci sono problemi, puoi aprirli direttamente in Chrome (basta provare con youtube o http://camendesign.com/code/video_for_everybody/test.html).
La ricezione è buona come altri telefoni.
Per i documenti c'è Quick Office, integrato bene anche in Google Drive, ma puoi installare altre app come Polaris (io preferisco questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobisystems.editor.office_registered).
Per la connessione alla tv va usato un cavo SlimPort (non MHL come sul gNexus). Io ne ho uno preso dalla Cina a pochi euro e funziona bene, permette anche la ricarica del telefono contestualmente alla riproduzione su schermo.
Veramente gentile ed esaustivo come sempre:)
<Gabrik>
08-01-2014, 09:45
ultimamente mi è capitata una cosa strana non mi installa gli apk,
dovrei installare un app sviluppata per l'uni per testarla anche su N4 ma mi ritorna come messaggio "Applicazione non Installata" :muro:
quale potrebbe essere la causa?
The Incredible
10-01-2014, 20:28
ma potrebbe poi funzionare anche su cell successivi tipo n5, e futuri?
pochi euro dove, come? cosa devo cercare perchè funzioni bene e ricarichi?
Domande sparse:
-su chrome posso impostare di default come user agent sito desktop?
-qual'è la via + semplice per fare root?
-consigliate rom e kernel o tutto a default?
grazie
ultimamente mi è capitata una cosa strana non mi installa gli apk,
dovrei installare un app sviluppata per l'uni per testarla anche su N4 ma mi ritorna come messaggio "Applicazione non Installata" :muro:
quale potrebbe essere la causa?
Purtroppo con apk non installati tramite Store è difficile capire il problema, a me non è mai successo.
ma potrebbe poi funzionare anche su cell successivi tipo n5, e futuri?
pochi euro dove, come? cosa devo cercare perchè funzioni bene e ricarichi?
Domande sparse:
-su chrome posso impostare di default come user agent sito desktop?
-qual'è la via + semplice per fare root?
-consigliate rom e kernel o tutto a default?
grazie
Lo slim port è utilizzato anche su nexus 5. Per I terminali futuri è impossibile fare previsioni, ma il mercato come sempre spingerà per dei cambiamenti, necessari o meno che siano.
Io l'ho preso su ebay ma lo trovi anche in altri negozi online come Amazon (ti basta cercare "slimport"). Prendendone uno economico c'è sempre il rischio che non funzioni bene.
Chrome non permette la selezione fissa dell'user agent ma salva l'impostazione per singola pagina, conviene avere per comodità sempre un altro browser installato e impostato in modalità desktop (suggerisco dolphin + jetpack e flash player moddato per funzionare con kitkat).
Per il rooting preferisco il flashing di supersu tramite recovery mod, altrimenti ci sono i soliti toolkit automatizzati.
Come rom uso la slimkat, completa e stabile oltre che testata e sviluppata da alcuni dei migliori sviluppatori di xda (anche cyanogen e altre rom non raramente utilizzano qualcosa della Slim).
<Gabrik>
11-01-2014, 09:56
Purtroppo con apk non installati tramite Store è difficile capire il problema, a me non è mai successo.
ho risolto mi ero dimenticato di aggiornare la versione nel manifest quindi non vedendola come aggiornamento non la installava
però mi da lo stesso errore con wolfram alpha dallo store, mi ritorna errore 24 :muro: per fortuna mi hanno rimborsato i 2.29€
Raga scusate l'ignoranza , ma ho letto in giro che sul 4 si puo mettere il launcher di nexus 5, come si fa e dove lo si trova?
<Gabrik>
11-01-2014, 14:14
Raga scusate l'ignoranza , ma ho letto in giro che sul 4 si puo mettere il launcher di nexus 5, come si fa e dove lo si trova?
Su xda si trova l'apk basta installarlo e selezionarlo come default in Impostazioni->Home Page
Santomarco
12-01-2014, 06:57
Su xda si trova l'apk basta installarlo e selezionarlo come default in Impostazioni->Home Page
Mi sapresti dire se funziona bene ?
Oppure ci sono problemi con la visualizzazione in quanto la RIS. Del display è diversa?
Grazie!
7gunner7
12-01-2014, 08:00
Se ti riferisci al GEL lascia perdere, è un porting buggato ed alcuni widget non si possono nemmeno ridimensionare.
L'ho provato e tenuto giusto un paio di giorni, poi sono tornato di corsa a Nova.
Sent from my Nexus 4
Santomarco
12-01-2014, 11:41
Se ti riferisci al GEL lascia perdere, è un porting buggato ed alcuni widget non si possono nemmeno ridimensionare.
L'ho provato e tenuto giusto un paio di giorni, poi sono tornato di corsa a Nova.
Sent from my Nexus 4
con nova ho TUTTO identico al classico e puro android?
L'importante per me sarebbe la trasparenza delle barre ( :D mi piacerebbe, non che sia importante veramente :fagiano: )
Ah, ho notato che (con quella originale) nella schermata di sblocco sono trasparenti , Sblocco e le barre diventano nere :mbe:
<Gabrik>
12-01-2014, 12:29
io uso il GEL senza problemi (Google Now sulla sinistra è troppo comodo :cool: , però io ho preso direttamente l'apk da un amico che ha l'N5 ) , comunque con Nova le barre dovrebbero essere trasparenti anche nella Home
Nova è nettamente superiore al launcher stock, GEL compreso.
E' più personalizzabile e configurabile, oltretutto è leggerissimo.
Supporta le barre trasparenti anche nella home (che su n4 sono nere di default perchè è installato appunto il vecchio launcher di jelly bean).
Sang Real
13-01-2014, 20:41
Ciao ragazzi volevo chiedervi, io sono rimasto con la 4.3 tutto stock e mi trovo benissimo...mi conviene passare a kit kat in definitiva o no?
Non sono uno smanettone e ho sempre aspettato ad aggiornare proprio perchè all'inizio avevo sentito che l'n4 aveva iniziato a "lagghicchiare" tipo con la tendina e cose così, adesso che siamo arrivati alla 4.4.2 i "problemi" son stati risolti?
Grazie a tutti
ziozetti
13-01-2014, 21:25
Di lag sono pieni i forum.
Ce ne sono molto di più nei forum che nei telefoni... :asd:
iaiuarmando
13-01-2014, 23:32
Ciao ragazzi volevo chiedervi, io sono rimasto con la 4.3 tutto stock e mi trovo benissimo...mi conviene passare a kit kat in definitiva o no?
Non sono uno smanettone e ho sempre aspettato ad aggiornare proprio perchè all'inizio avevo sentito che l'n4 aveva iniziato a "lagghicchiare" tipo con la tendina e cose così, adesso che siamo arrivati alla 4.4.2 i "problemi" son stati risolti?
Grazie a tutti
Aggiorna e vai tranquillo.
Se hai il bootloader sbloccato formatta la partizione system e riscrivo con la factory Image sul sito della Google.
Il tutto senza toccare le applicazioni installate (^_-)
7gunner7
14-01-2014, 08:58
Che spettacolo comunque sto N4.
Lo tengo stock e non ho mai fatto backup/ripristini o altro, passati tutti gli aggiornamenti da 4.2 a 4.4.2 ed è sempre una bomba come appena tolto dalla scatola. :D
Ieri ho fatto un po' di pulizia con Clean Master, avevo 609mb di cache spazzatura (di cui 300 e rotti solo del sistema operativo, non facevo pulizia da un mesetto credo)
The Incredible
14-01-2014, 09:04
non c'è che dire è uno spettacolo..installate oltre 60 app, e non fa una grinza..reattivo e veloce.un fulmine..che spettacolo di cell..
iaiuarmando
14-01-2014, 10:39
Ottimo veramente, ho 181 app installate.
Grande terminale (^_-)
pippo0312
14-01-2014, 13:19
Per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di passare da dalvik ad ART runtime.
Le applicazioni compilate girano ancora piu' fluide e il consumo della batteria cala:
Impostazioni -> opzioni sviluppatore -> Seleziona runtime -> art
Sang Real
14-01-2014, 14:19
Di lag sono pieni i forum.
Ce ne sono molto di più nei forum che nei telefoni... :asd:
ahahaha effettivamente è proprio così :D
Sang Real
14-01-2014, 14:21
Aggiorna e vai tranquillo.
Se hai il bootloader sbloccato formatta la partizione system e riscrivo con la factory Image sul sito della Google.
Il tutto senza toccare le applicazioni installate (^_-)
Grazie mille :)
no non ho bootloader sbloccato e so a malapena cosa sia eheh...se l'aggiornamento lo faccio via ota va bene lo stesso?
piuttosto col nuovo dialer come vi trovate? perchè a me non ispira granchè
iaiuarmando
14-01-2014, 15:26
Vai tranquillo, anche in ota.
Io ormai ad ogni aggiornamento sono solito formattare la partizione del system e riscriverla con la factory Image pulita presa dal sito.
Ho sentito qualcuno lamentarsi degli aggiornamenti ota.
Io mai avuto problemi (^_-)
Sang Real
14-01-2014, 16:52
Vai tranquillo, anche in ota.
Io ormai ad ogni aggiornamento sono solito formattare la partizione del system e riscriverla con la factory Image pulita presa dal sito.
Ho sentito qualcuno lamentarsi degli aggiornamenti ota.
Io mai avuto problemi (^_-)
Ok grazie, nemmeno io finora ho mai avuto problemi (e faccio corna :D)
di solito faccio sempre i wipe prima e dopo ogni aggiornamento per esser sicuro
Ciao ragazzi ma sbaglio o il play storie non va più e whatsapp non ti notifica le notifiche fino a quando lo apri?
Sapete cosa sta succedendo?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
iaiuarmando
17-01-2014, 23:41
Ciao ragazzi ma sbaglio o il play storie non va più e whatsapp non ti notifica le notifiche fino a quando lo apri?
Sapete cosa sta succedendo?
È uno tuo problema. È tutto funzionante :-)
Cosa mi consigli di fare?
7gunner7
18-01-2014, 12:28
Ho appena letto che LG Italia da ora in poi accetterà anche i dispositivi acquistati con garanzia EU equiparandone i "diritti" dei dispositi IT. :cool:
Un'ottima notizia per chi come me ha preso l'N4 con garanzia EU. :D
Davide2606
18-01-2014, 13:26
Ho appena letto che LG Italia da ora in poi accetterà anche i dispositivi acquistati con garanzia EU equiparandone i "diritti" dei dispositi IT. :cool:
Un'ottima notizia per chi come me ha preso l'N4 con garanzia EU. :D
ottima notizia sperando di non averne mai bisogno :D
da un paio di giorni non mi va piú hangout :( blocco anomalo:doh:
Cosa mi consigli di fare?
ottima notizia sperando di non averne mai bisogno :D
da un paio di giorni non mi va piú hangout :( blocco anomalo:doh:
In entrambi i casi proverei a cancellare cache e dati delle app in questione.
Davide2606
18-01-2014, 14:23
In entrambi i casi proverei a cancellare cache e dati delle app in questione.
Fatto pure reinstallato ma niente mha
The Incredible
19-01-2014, 11:23
ragazzi ma è normale che ci metta un sacco a caricarsi completamente?
io con il nexus s ci mettevo la metà...
Ho messo la rom purity e il kernel semaphore e va una bomba...l'unica cosa è non capisco se avere la funzione del risveglio con due tocchi consumi troppa batteria..
Ho tutto liscio non ho toccato ne kernel ne rom..
Eppure lo smartphone è altanelante e non sempre stabile.
A volte la batteria dura molto, e altre con lo stesso utilizzo quasi la metà..Noto nella schermata della batteria che spesso ci sono cose che consumano batteria + dello schermo , il che non è normale, e per risolvere devo riavviare lo smartphone..Da quando ho acquistato il nexus questo mi è successo già + di un paio di volte.....Ora per esempio ho "servizi Google" che è al 30% della batteria a pari merito con lo schermo, riavviato e dopo un po il valore non tende a scendere ....Qualcuno ha i miei stessi problemi col nexus 4 o sono il solo?
Ckhristian
04-02-2014, 13:49
Salve a tutti, ma sul sito di google si può ancora acquistare il nexus 4?
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
alfredo.r
04-02-2014, 16:17
Ragazzi ma voi riuscite a scattare foto decenti con questo smartphone? Perchè a me la maggior parte vengono male, spesso sfocate, e il cellulare mette a fuoco anche se la mano si muove di un micrometro.... Ho provato l's2 della mia ragazza e da quel punto di vista è nettamente superiore...
C'è qualche opzione che posso attivare/disattivare per migliorare la qualità delle foto?
JamesTrab
04-02-2014, 16:24
Salve a tutti, ma sul sito di google si può ancora acquistare il nexus 4?
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è mai stato possibile acquistare il Nexus 4 sul play devices italiano.
Ragazzi ma voi riuscite a scattare foto decenti con questo smartphone? Perchè a me la maggior parte vengono male, spesso sfocate, e il cellulare mette a fuoco anche se la mano si muove di un micrometro.... Ho provato l's2 della mia ragazza e da quel punto di vista è nettamente superiore...
C'è qualche opzione che posso attivare/disattivare per migliorare la qualità delle foto?
È risaputo che il Nexus 4 ha una fotocamera mediocre, sicuramente inferiore a quella del Galaxy s2, però onestamente seri problemi di messa a fuoco non ne ho, al massimo quando uso il flash su un oggetto vicino (tipo un documento) non riesce a mettere a fuoco a causa delle alte luci.
alfredo.r
04-02-2014, 16:44
Forse hai una mano più ferma della mia, però è abbastanza scocciante dover rimanere fermo come una
statua quando si scattano le foto, si perde tutta l'immediatezza di avere una fotocamera a portata di mano...
Attivare l'HDR può migliorare la situazione?
JamesTrab
04-02-2014, 17:08
Forse hai una mano più ferma della mia, però è abbastanza scocciante dover rimanere fermo come una
statua quando si scattano le foto, si perde tutta l'immediatezza di avere una fotocamera a portata di mano...
Attivare l'HDR può migliorare la situazione?
Per aumentare la velocità dello scatto puoi abbassare l'esposizione, ma chiaramente la foto verrà più scura.
Oppure puoi provare a mettere la modalità sportiva che mette gli iso a 800: ridurrà il mosso, ma aumenterà il rumore.
L'HDR tecnicamente non aiuta a ridurre il mosso. Per scattare in HDR l'idea è che tu stia immobile finché lui esegue tutti i suoi "scatti".
Mi sa che non c'è scampo comunque, anche se riuscirai a sottrarre il mosso le foto faranno con buona probabilità ancora schifo a causa del rumore infernale del sensore.. :stordita:
Comunque sei sicuro che la foto sia mossa e non semplicemente "poco definita"?
alfredo.r
04-02-2014, 17:32
Beh non sono un fotografo però la foto a me appare sfocata, cioè dai lineamenti poco chiari (al contrario di ciò che accade con altri smartphone), non è scadentissima me nemmeno una bella immagine chiara e pulita come ho visto su altri terminali...
Proverò questa cosa degli ISO per vedere se funziona mentre non ho ben capito la questione del rumore...
Ad ogni modo l'obiettivo fa rumore nel vero senso della parola quando si muove, lo sento emettere suoni che pare che mò stia per staccarsi...! Pure se sbatto leggermente il cell sulla mano si sente lo stesso rumore... Strano...
ziozetti
04-02-2014, 17:43
Proverò questa cosa degli ISO per vedere se funziona mentre non ho ben capito la questione del rumore...
Ad ogni modo l'obiettivo fa rumore nel vero senso della parola quando si muove, lo sento emettere suoni che pare che mò stia per staccarsi...! Pure se sbatto leggermente il cell sulla mano si sente lo stesso rumore... Strano...
Rumore nell'immagine!
http://it.wikipedia.org/wiki/Rumore_%28immagine%29
alfredo.r
04-02-2014, 19:38
Zio avevo capito che intendeva rumore nell'immagine, e io aggiungo che oltre al rumore dell'immagine c'è anche un vero e proprio rumore (suono) proveniente dal movimento meccanico dell'obiettivo...
Ciao a tutti, appena preso un Nexus 4, vengo da un Galaxy S3 :)
Prime domande:
1) La garanzia è verificabile\valida tramite IMEI sul playstore in qualche modo? E' stato acquistato lì (non da me)
2) Non ho intenzione di smanettare con cyanogen e compagnia, mi interessano solo piccolezze come per esempio poter avere la percentuale batteria visibile subito senza controllare con lo swipe, è possibile?
3) Varie che dovrei sapere? :D
Santomarco
10-02-2014, 18:33
Ciao a tutti, appena preso un Nexus 4, vengo da un Galaxy S3 :)
Prime domande:
1) La garanzia è verificabile\valida tramite IMEI sul playstore in qualche modo? E' stato acquistato lì (non da me)
2) Non ho intenzione di smanettare con cyanogen e compagnia, mi interessano solo piccolezze come per esempio poter avere la percentuale batteria visibile subito senza controllare con lo swipe, è possibile?
3) Varie che dovrei sapere? :D
1) mi dispiace ma non so... comunque se è stato acquistato usato da uno che l'ha preso dal playstore , ho letto su internet che ti fanno problemi, in quanto chiedono di possedere l'account dal quale l'hai acquistato , cosa che probabilmente non avrai
2) battery bot ti può piacere?
Ciao!
1) mi dispiace ma non so... comunque se è stato acquistato usato da uno che l'ha preso dal playstore , ho letto su internet che ti fanno problemi, in quanto chiedono di possedere l'account dal quale l'hai acquistato , cosa che probabilmente non avrai
2) battery bot ti può piacere?
Ciao!
1) Bhe ho chiesto a questo ragazzo di farmi avere la fattura in PDF, dovrei essere a posto con quella no? Speravo solo di poter evitare attese
2) Ah non si può quindi, non sono scemo io :D Cerco subito, grazie!
Primo problema "grave" quando mi chiamano parte in automatico in vivavoce, c'è una qualche opzione da settare che non trovo o è un problema noto?
Ecco cosa mi compare quando mi chiamano, ovviamente ho ritagliato chiamante e numero
Santomarco
12-02-2014, 11:03
Ecco cosa mi compare quando mi chiamano, ovviamente ho ritagliato chiamante e numero
A me non succede mai!
sicuro che non hai attivato qualche funzione strana??
Idem, non si è mai attivato da solo.
Ps: provate la slimkat rc3,è eccezionale! :ave:
A me non succede mai!
sicuro che non hai attivato qualche funzione strana??
Idem, non si è mai attivato da solo.
Ps: provate la slimkat rc3,è eccezionale! :ave:
Bho, ho cercato in lungo ed in largo, niente. Alla fine ho ripristinato ed è tutto a posto :mbe:
Sang Real
01-03-2014, 13:38
Ragazzi ho aggiornato a kit kat solo da due giorni (sono piuttosto abitudinario e restio ai cambiamenti quando mi trovo bene con una cosa :D)e il nexus m'è parso molto più lento e meno fluido sia nel tornare alla home che soprattutto nel multitasking, che mi è diventato simile a quello di s4...specifico che ho fatto hard reset sia prima di installare l'aggiornamento che dopo, anzi ne ho fatti due dopo vedendo questa perdita di fluidità, ma non è cambiato molto :(
Così ho deciso di mettere Art e adesso è tornato fluido come prima, anzi forse di più...volevo chiedervi, che controindicazioni ci sono, se ce ne sono?
Avevo letto che forse qualche app non gira, per ora mi pare funzionare tutto correttamente
Grazie a tutti
JamesTrab
01-03-2014, 14:45
Così ho deciso di mettere Art e adesso è tornato fluido come prima, anzi forse di più...volevo chiedervi, che controindicazioni ci sono, se ce ne sono?
Avevo letto che forse qualche app non gira, per ora mi pare funzionare tutto correttamente
Qualche applicazione non ci girava inizialmente, ma gli sviluppatori mi pare siano stati veloci ad adattare le app..
Lo sto usando da un po' ormai e non ho avuto alcun problema riconducibile all'ART, del tipo applicazioni che si chiudono all'avvio o cose simili.
Unica controindicazione che so, un maggiore consumo della memoria interna all'installazione delle applicazioni, penso sia marginale ma non ti so dire quanto esattamente.
Lo spazio occupato dalle app è parecchio rispetto a dalvik, però il sistema è effettivamente più veloce (es. il lag del tasto apps recenti, che con ART sparisce). Teoricamente il consumo di batteria dovrebbe essere inferiore dato che la cpu non deve ricompilare il codice ad ogni apertura delle apps, in pratica non ho notato sostanziali differenze.
In merito alla compatibilità ormai funziona quasi tutto. Non può essere usato con xposed.
Sang Real
01-03-2014, 16:31
Grazie mille ragazzi, allora lascio tutto così com'è...avevo letto anch'io che le app occupano più spazio, ma da noob quale sono (dicono così i giovani oggi no? :D), uso pochissime app e non ho nemmeno il root, per farvi capire quale sia il mio livello di interesse verso il modding eheh
però mi pare quantomeno curioso come, almeno nel mio caso, kit kat abbia peggiorato le prestazioni...dovendo ricorrere ad Art per riprendere la fluidità di prima :D
Tieni presente che al primo avvio dopo il flash le cache vengono ripopolate, quindi un po' di lentezza all'inizio è normale
Salve gente, per caso qualcuno mi sa indicare una fascia cardio blutooth compatibile col N4?
So che spesso a dispetto della compatibilità dichiarata il più delle volte non funzionano.
Io uso Sportstracker.
Ragazzi oggi è uscito sullo store un aggiornamento alla fotocamera google...fatta provata appena ho cercato di vedere la foto scattata mi si è riavviato il nexus....Qlc ha avuto problemi simili?
Eddie666
16-04-2014, 19:26
io l'ho installata e non ho rilevato il problema di cui parli..
Prova a cancellare i dati della fotocamera e della galleria.
Santomarco
16-04-2014, 21:33
Ragazzi oggi è uscito sullo store un aggiornamento alla fotocamera google...fatta provata appena ho cercato di vedere la foto scattata mi si è riavviato il nexus....Qlc ha avuto problemi simili?
A me no, ho solo visto che il menù sembra meglio organizzato del precedente ( non che ci volesse molto! Era inutilizzabile!)
Prova a cancellare i dati della fotocamera e della galleria.
Intendi cancellare tutte le foto e i video??
Cmq dopo il riavvio sembra essersi normalizzata...
Intendi cancellare tutte le foto e i video??
Cmq dopo il riavvio sembra essersi normalizzata...
No, devi andare nel menu delle app installate e aprire le proprietà di quella della fotocamera e della galleria, c'è un pulsante per cancellare i dati dell'app (non quelli utente come foto e video ;) ).
No, devi andare nel menu delle app installate e aprire le proprietà di quella della fotocamera e della galleria, c'è un pulsante per cancellare i dati dell'app (non quelli utente come foto e video ;) ).
Per ora non mi sta dando + problemi, se si dovessero ripresentare seguirò il tuo consiglio....Grazie :)
Domandina , ho visto che sul playstore hanno messo il caricabatteria da muro nexus.....Qualcuno qui col nexus 4 lo ha comprato ?
Se si , nota differenze col caricabatteria standard che esce con lo smartphone?
Sang Real
19-04-2014, 01:08
Per ora non mi sta dando + problemi, se si dovessero ripresentare seguirò il tuo consiglio....Grazie :)
Domandina , ho visto che sul playstore hanno messo il caricabatteria da muro nexus.....Qualcuno qui col nexus 4 lo ha comprato ?
Se si , nota differenze col caricabatteria standard che esce con lo smartphone?
Come il caricabatterie da muro? Ma quello in dotazione è già da muro :D
Non è che intendevi quello wireless? :confused:
Discorso nuova app fotocamera, sì molto meglio davvero...perlomeno riesco a attivare e disattivare il flash senza metterci un quarto d'ora eheh
a me non ha dato nessun problema, invece giusto per segnalare la cosa, mi era leggermente impazzito il nexus con la funzione fotocamera di whatsapp...forse perchè avevo aperto in contemporanea le due app (fotocamera e fotocamera whatsapp) ed erano andare in conflitto, boh
Come il caricabatterie da muro? Ma quello in dotazione è già da muro :D
Non è che intendevi quello wireless? :confused:
Discorso nuova app fotocamera, sì molto meglio davvero...perlomeno riesco a attivare e disattivare il flash senza metterci un quarto d'ora eheh
a me non ha dato nessun problema, invece giusto per segnalare la cosa, mi era leggermente impazzito il nexus con la funzione fotocamera di whatsapp...forse perchè avevo aperto in contemporanea le due app (fotocamera e fotocamera whatsapp) ed erano andare in conflitto, boh
Se vai sul playstore(se ci vai) noterai la presenza di un caricabatteria da muro a cavo e non wifi...Non sono un genio ma la differenza tra un caricabatteria a muro e uno wifi la conosco :rolleyes:
Sang Real
20-04-2014, 10:10
Se vai sul playstore(se ci vai) noterai la presenza di un caricabatteria da muro a cavo e non wifi...Non sono un genio ma la differenza tra un caricabatteria a muro e uno wifi la conosco :rolleyes:
Scusami non intendevo assolutamente dire questo, lungi da me :(
è che proprio non capivo, e sotto dispositivi trovavo solo quello wireless
ah, spetta...dici quello da 14.99 denominato "Accessorio per ricarica Nexus" ?
colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutti :)
7gunner7
20-04-2014, 10:30
Sara' semplicemente quello "originale", ovvero un semplice caricabatterie ma marchiato Nexus.
Sent from my N4
Berseker86
20-04-2014, 11:41
ragazzi giusto per avere una conferma, io attualmente ho ancora un lg optimus one (moddato con una rom kitkat), ormai soffre troppo di mancanza di spazio fisico e di rallentamenti vari, vorrei passare a qualcosa di più nextgen e mi starei buttando sulla ricerca di un nexus 4 16gb usato (mi piace molto esteticamente e mi pare uno degli ultimi a non essere ancora considerabile come una tegola a livello dimensionale).. per un n4 messo bene, abbastanza recente (almeno un anno di garanzia rimanente) proporre come prezzo di acquisto fra i 220 e i 240 euro mi pare più che onesto, o sbaglio?
Glirhuin
20-04-2014, 15:52
ragazzi giusto per avere una conferma, io attualmente ho ancora un lg optimus one (moddato con una rom kitkat), ormai soffre troppo di mancanza di spazio fisico e di rallentamenti vari, vorrei passare a qualcosa di più nextgen e mi starei buttando sulla ricerca di un nexus 4 16gb usato (mi piace molto esteticamente e mi pare uno degli ultimi a non essere ancora considerabile come una tegola a livello dimensionale).. per un n4 messo bene, abbastanza recente (almeno un anno di garanzia rimanente) proporre come prezzo di acquisto fra i 220 e i 240 euro mi pare più che onesto, o sbaglio?
Direi di si... anzi a 240€ quasi quasi ti vendo il mio che di garanzia ne ha ancora un anno e mezzo.. :sofico:
alfredo.r
22-04-2014, 13:10
Quale caricabatterie wireless consigliate per nexus 4 e nexus 5?
Volevo fare un regalo al babbo che ha un nexus 5 e problemi a infilare lo spinotto, magari se è compatibile anche col mio cell becco due piccioni con una fava ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Scusami non intendevo assolutamente dire questo, lungi da me :(
è che proprio non capivo, e sotto dispositivi trovavo solo quello wireless
ah, spetta...dici quello da 14.99 denominato "Accessorio per ricarica Nexus" ?
colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutti :)
Esattamente intendevo quello da 14.99 chiamato accessorio per ricarica Nexus..
Qualcuno l'ha comprato e visto se c'è qualche differenza col caricabatteria standard?
Glirhuin
22-04-2014, 16:20
Quale caricabatterie wireless consigliate per nexus 4 e nexus 5?
Volevo fare un regalo al babbo che ha un nexus 5 e problemi a infilare lo spinotto, magari se è compatibile anche col mio cell becco due piccioni con una fava ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Non ne ho mai provati ma penso proprio che "uno valga l'altro" nel senso che a parità di V e A vanno bene sia per il Nexus di tuo padre che per il tuo ;)
PS qualcuno utilizza cuffie stereo bluetooth?
alfredo.r
22-04-2014, 16:44
Intendo come qualità costruttiva quali sono i migliori?
Non vorrei che saltasse in aria il cellulare ahahaha :D
Inviato dal mio Nexus 4
Glirhuin
22-04-2014, 17:35
Intendo come qualità costruttiva quali sono i migliori?
Non vorrei che saltasse in aria il cellulare ahahaha :D
Inviato dal mio Nexus 4
Aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh :ciapet:
Allora se vuoi fare un regalo un po' più "curato" e vuoi comunque essere certo della qualità, perché non pensi a quello ufficiale (https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_Wireless_Charger?id=nexus_wireless_charger) Google ;)
salve, io ho ancora installata sul mio n4 android 4.2, non ho aggiornato fino ad ora perché avevo sentito che la versione 4.3 avrebbe potuto dare dei problemi e quindi, visto che mi andava bene così, ho evitato. Ora però mi stuzzica parecchio 4.4 kitkat ma prima vorrei sapere da voi se è stabile oppure ci sono dei bug visto che in rete ho trovato pareri abbastanza discordanti.Grazie:)
bio.hazard
23-04-2014, 10:47
per un n4 messo bene, abbastanza recente (almeno un anno di garanzia rimanente) proporre come prezzo di acquisto fra i 220 e i 240 euro mi pare più che onesto, o sbaglio?
penso di si, perchè io ne ho appena acquistato uno rigenerato all'Iper a 229 euro.
bio.hazard
23-04-2014, 10:51
salve, io ho ancora installata sul mio n4 android 4.2, non ho aggiornato fino ad ora perché avevo sentito che la versione 4.3 avrebbe potuto dare dei problemi e quindi, visto che mi andava bene così, ho evitato. Ora però mi stuzzica parecchio 4.4 kitkat ma prima vorrei sapere da voi se è stabile oppure ci sono dei bug visto che in rete ho trovato pareri abbastanza discordanti.Grazie:)
ho acceso il mio nuovo Nexus 4 per la prima volta giusto la vigilia di Pasqua e nel giro di venti minuti mi ha scaricato, in sequenza, l'aggiornamento a 4.3, poi quello a 4.4 e infine quello a 4.4.2.
mi ha poi scaricato gli aggiornamenti per la maggior parte delle Google Apps.
per il momento gira tutto bene, fluidamente e senza problemi di sorta.
preciso però che, oltre alle applicazioni preinstallate, ho installato solo quattro applicazioni che uso spesso e basta (un file manager, un editor di testo minimale, Calls Blacklist e l'app dei trasporti pubblici della mia città), perchè nell'uso quotidiano non mi serve davvero altro.
alfredo.r
23-04-2014, 15:31
Aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh :ciapet:
Allora se vuoi fare un regalo un po' più "curato" e vuoi comunque essere certo della qualità, perché non pensi a quello ufficiale (https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_Wireless_Charger?id=nexus_wireless_charger) Google ;)
Quello ufficiale potrebbe essere la soluzione migliore in effetti ;)
Però se ci fosse qualche prodotto di terze parti migliore (e magari anche più economico :D) non sarebbe male ;)
Per questo chiedevo consiglio :)
Inviato dal mio Nexus 4
Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento 4.4.3? Ho letto che è stato rilasciato...
Beltra.it
23-04-2014, 20:11
Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento 4.4.3? Ho letto che è stato rilasciato...
baggianate. testate ben poco credibile lo dicono già dal 14 aprile :rolleyes: oltre ad essere stata pure smentita da google stessa.
non c'è ancora una data ufficiale precisa. e i tempi non sono ancora stabiliti.
Sang Real
24-04-2014, 00:24
baggianate. testate ben poco credibile lo dicono già dal 14 aprile :rolleyes: oltre ad essere stata pure smentita da google stessa.
non c'è ancora una data ufficiale precisa. e i tempi non sono ancora stabiliti.
bio.hazard proprio qualche post prima del vostro dice di aver aggiornato :D
bio.hazard
24-04-2014, 15:20
ho appena corretto, perchè mi sono reso conto di avere scritto una minchiata immane.
:D
l'ultimo aggiornamento scaricato è il 4.4.2 e non il 4.4.3
;)
Beltra.it
25-04-2014, 19:44
:Prrr: :D
Sang Real
26-04-2014, 09:42
:Prrr: :D
:mad: :D
mannaggia bio.hazard, che figure mi fai fare :p
Berseker86
26-04-2014, 10:04
penso di si, perchè io ne ho appena acquistato uno rigenerato all'Iper a 229 euro.
Alla fine ne ho trovato uno di dicembre 2013 praticamente nuovo a 220 euro.
non sono ancora passato a prendere la microsim (ieri era tutto chiuso) ma ho già unlockato\rootato\clockworkmoddato e sto copiando in questo momento sul nexus la rom mahdi dell'altro ieri.. faccio bene?? :)
Santomarco
28-04-2014, 10:51
Mi consigliate un paio di auricolari ( in ear ) sulla ventina di euro per questo cellulare?
Ps. Deve avere il pulsante per rispondere alle chiamate.
Grazie!
Mi consigliate un paio di auricolari ( in ear ) sulla ventina di euro per questo cellulare?
Ps. Deve avere il pulsante per rispondere alle chiamate.
Grazie!
Interessa anche me sapere quali auricolari con mic vanno bene con questo smartphone....Girando in rete ho trovato le auricolari in ear marchiate con la x di nexus , ma non avevano il mic se non erro....
Voi quali usate?
pippo0312
30-04-2014, 15:56
Interessa anche me sapere quali auricolari con mic vanno bene con questo smartphone....Girando in rete ho trovato le auricolari in ear marchiate con la x di nexus , ma non avevano il mic se non erro....
Voi quali usate?
Io uso le sennheiser MM70i, ottime:
http://en-de.sennheiser.com/stereo-headset-iphone-volume-call-control-mm-70i
vanno benissimo anche se sono ufficialmente per gli iCosi ;)
Santomarco
30-04-2014, 19:47
Io uso le sennheiser MM70i, ottime:
http://en-de.sennheiser.com/stereo-headset-iphone-volume-call-control-mm-70i
vanno benissimo anche se sono ufficialmente per gli iCosi ;)
C'è qualcos'altro di più economico e non fatto per le iCose ?
Beltra.it
02-05-2014, 19:06
va bene qualsiasi cuffia. che non abbia i tastini. ha pilotato pure delle akg studio da 300 oltre ohm
alfredo.r
08-05-2014, 17:19
È normale che ogni tanto il cell perda il segnale?
Da che dipende?
Dall'operatore (wind) o dal cellulare?
Perchè tipo mentre sono al telefono di botto non sento più l'interlocutore....
Inviato dal mio Nexus 4
Da che dipende?
Inviato dal mio Nexus 4
Io ho wind e nexus e non mi succede mai, dipende magari da dove stai però, io sto a Parma
Santomarco
08-05-2014, 18:11
Da che dipende?
Inviato dal mio Nexus 4
A me capita invece che il segnale dati si interrompa per qualche secondo, e poi riprende, ma con le chiamate voce mai ...
Ps. io uso il cell bloccato il 2g+dati sempre (notifiche+mail) , e poi lo sblocco in 3g solo in occasione di navigazione su internet
PPS. non è che switcha 3g/2g e viceversa?
Edit: anch'io ho wind
Beltra.it
08-05-2014, 19:14
Da che dipende?
Inviato dal mio Nexus 4
è normale caratteristica di questo telefono. della perdita però della chiamata forse perdi proprio la copertura. ti succede anche rimanendo fermo?
Io ho wind e nexus e non mi succede mai, dipende magari da dove stai però, io sto a Parma
il problema lo hai eccome, fidati ;) ad ogni cambio di rete. e se non dici di no è perchè non te ne accorgi tu, o sei sempre sotto 3G.
ma questo telefono, come molti altri, a parte i samsung da quel che ho avuto modo di notare, al cambio da 3G a 2G, il segnale scompare TOTALMENTE, anche per diverse decine di secondi nel peggiore dei casi.
durante una chiamata però, questo non avviene. il motivo non lo so.
ma se col nexus tu ti muovi in una zona dove il 3G e il 2G vanno e viene, il telefono è INUTILIZZABILE!
così come lo è il N5 e il vecchio LG dual e compagnia.
col Gnexus questo problema non esiste.
suppongo per volere degli sviluppatori della parte radio, in quanto, ripeto, se succede durante una chiamata, la linea non cade.
Mai avuto il problema onestamente, si sono sempre o quasi sotto 3g, rarissimamente mi va in edge, ma onestamente ho fatto telefonate continuate anche in ascensore senza perdere il segnale, ne sono certo
ziozetti
08-05-2014, 21:05
suppongo per volere degli sviluppatori della parte radio, in quanto, ripeto, se succede durante una chiamata, la linea non cade.
Quando sei in chiamata non c'è connessione dati, io ho notato questo.
alfredo.r
08-05-2014, 22:35
Dove abito io spesso switcha 3g/2g, forse è quello che da fastidio...
Ho notato anch'io che capita talvolta che il segnale dati non sia proprio prontissimo...
Durante le chiamate però mi capita raramente che perda il segnale...
Inviato dal mio Nexus 4
Sang Real
29-05-2014, 16:09
Scusate la domanda da minchione...ma cosa vuol dire quando il toggle wifi e quello della rete telefonica, nella classica tendina stock diventano arancioncini/marroni?
Che non ricevono?
Perchè sono un paio di giorni che mi accorgo di questa cosa, internet in wifi mi va più lento e tra i consumi della batteria (leggermente peggiorati) c'è una voce: "telefono inattivo", che non avevo mai notato prima e che è superiore addirittura a quella del display :eek:
Grazie ragazzi
pippo0312
29-05-2014, 18:36
Scusate la domanda da minchione...ma cosa vuol dire quando il toggle wifi e quello della rete telefonica, nella classica tendina stock diventano arancioncini/marroni?
Che non ricevono?
Perchè sono un paio di giorni che mi accorgo di questa cosa, internet in wifi mi va più lento e tra i consumi della batteria (leggermente peggiorati) c'è una voce: "telefono inattivo", che non avevo mai notato prima e che è superiore addirittura a quella del display :eek:
Grazie ragazzi
Quando sono arancioni significa che quella connessione non sta funzionando, ad esempio hai avuto assegnato il numero IP, ma la trasmissione dati e' molto lenta o proprio interrotta.
Il consumo di batteria aumenta perche' probabilmente hai delle app installate (non proprio ottimizzate) che vorrebbero accedere alla rete ma non ci riescono e finiscono per andare in loop
Sang Real
04-06-2014, 13:11
Quando sono arancioni significa che quella connessione non sta funzionando, ad esempio hai avuto assegnato il numero IP, ma la trasmissione dati e' molto lenta o proprio interrotta.
Il consumo di batteria aumenta perche' probabilmente hai delle app installate (non proprio ottimizzate) che vorrebbero accedere alla rete ma non ci riescono e finiscono per andare in loop
Grazie mille, infatti era proprio un problema momentaneo del mio modem...adesso non lo fa più e il consumo sembra tornato nella norma
certo che è bizzarra la gestione della batteria del nexus4, è il mio primo sp serio quindi non so come si comportano gli altri, ma è curioso di come in standby non consumi apparentemente nulla, poi appena ci smanetti due secondi (proprio pochi secondi davvero eh) tipo per mandare un whatsapp o leggere una mail, mi scende anche di due percentuali alla volta...o anche quando lo risveglio dalla modalità aereo, per dire lo lascio la sera prima al 98%, lo risveglio che è ancora al 98%, tempo due secondi scende al 96 anche senza far niente, fa così pure il vostro?
Io comunque tengo attivo perennemente solo il wifi (e 2g quando son fuori) il resto è tutto disattivato
pippo0312
04-06-2014, 13:40
Grazie mille, infatti era proprio un problema momentaneo del mio modem...adesso non lo fa più e il consumo sembra tornato nella norma
certo che è bizzarra la gestione della batteria del nexus4, è il mio primo sp serio quindi non so come si comportano gli altri, ma è curioso di come in standby non consumi apparentemente nulla, poi appena ci smanetti due secondi (proprio pochi secondi davvero eh) tipo per mandare un whatsapp o leggere una mail, mi scende anche di due percentuali alla volta...o anche quando lo risveglio dalla modalità aereo, per dire lo lascio la sera prima al 98%, lo risveglio che è ancora al 98%, tempo due secondi scende al 96 anche senza far niente, fa così pure il vostro?
Io comunque tengo attivo perennemente solo il wifi (e 2g quando son fuori) il resto è tutto disattivato
La cosa che di gran lunga consuma piu' batteria e' lo schermo, quindi e' abbastanza normale che la batteria scenda rapidamente appena si "tocca" ;)
Con l'ultimo aggiornamento KitKat 4.4.3 (che sta arrivando in questi giorni) dovrebbero avere migliorato la gestione della batteria con alcune app e corretto anche qualche baco.
Io ho forzato l'aggiornamento e sembra funzionare molto bene
Glirhuin
06-06-2014, 21:37
Aggiornato ieri sera, tramite factory image perché l'OTA non si installava (avevo pasticciato troppo con i file di stistema :p) ed oggi l'ho usato abbastanza intensamente.
Contando che era la prima carica e quindi immagino che abbia bisogno di un paio di cariche complete per dare il meglio, sono molto molto soddisfatto: sono arrivato a fare 3 ore piene di schermo acceso con
75 minuti di conversazione
Connessioni sempre attive (WiFi/3G), con 5 ore piene con dati mobili
Una mezzora di gioco
50/60 messaggi tra Whatsapp ed sms inviati
:read:
Sang Real
06-06-2014, 23:17
io ho tutto stock e ancora niente ota... speriamo davvero migliori ancora un po' la batteria, non è mai male dovesse essere solo quello l'aggiornamento :D
Tutto stock e ancora nulla ....Qlc che ha ricevuto l'aggiornamento nota qualche piccolo miglioramente in generale , visto che ci sono numerosi bug fix?
alfredo.r
07-06-2014, 17:34
Io ho ricevuto l'aggiornamento l'altro ieri e ho aggiornato...
Sinceramente non penso sia cambiato molto, ieri ci ho fatto una giornata piena con 2h di navigazione tramite google maps, i soliti 50 messaggi tramite whats app e un po' di tapatalk e internet...
Cosa doveva andare a fixare l'aggiornamento?
Inviato dal mio Nexus 4
Mi è arrivato l'aggiornamento via ota e come al solito ho perso i privilegi di root.
Di solito carico il file zip di aggiornamento di SuperSu e lo flasho via recovery modificata, ma stavolta non riesco ad aggiornare la recovery, mi dà errore in fase di aggiornamento ( dopo l'aggiornamento si ripristina sempre la recovery standard ).
Non riesco neanche a flashare via toolkit perchè neanche il toolkit si aggiorna e non riconosce più il telefono in fastboot.
Può darsi dipenda dal fatto che non sono ancora usciti gli aggiornamenti per la 4.4.3 ma alla fine a me basta solo aggiornare SuperSu.
C'è un altro modo per flashare il file di aggiornamento zip?
pippo0312
10-06-2014, 17:04
Mi è arrivato l'aggiornamento via ota e come al solito ho perso i privilegi di root.
Di solito carico il file zip di aggiornamento di SuperSu e lo flasho via recovery modificata, ma stavolta non riesco ad aggiornare la recovery, mi dà errore in fase di aggiornamento ( dopo l'aggiornamento si ripristina sempre la recovery standard ).
Non riesco neanche a flashare via toolkit perchè neanche il toolkit si aggiorna e non riconosce più il telefono in fastboot.
Può darsi dipenda dal fatto che non sono ancora usciti gli aggiornamenti per la 4.4.3 ma alla fine a me basta solo aggiornare SuperSu.
C'è un altro modo per flashare il file di aggiornamento zip?
Basta installare la recovery TWRP:
http://teamw.in/project/twrp2/129
e poi flasharla con fastboot:
fastboot flash recovery recoveryfilename.img
A quel punto puoi tranquillamente scaricare l'ultimo zip di supersu e installarlo tramite recovery:
http://download.chainfire.eu/204/SuperSU
Arrivato ieri l'aggiornamento installato e tutto ok.....
Carino il nuovo dialer telefonico anche se sembra meno fluido del precedente....Per quanto riguarda la parte radio non ho visto cambiamenti sia di ricezione che di wifi.....Per la batteria devo attendere per esprimermi...
Cmq il file era di 77.9 mb dunque inferiore ai 90 circa del file per il nexus 5...Qualcuno conferma la differenza di file?
Basta installare la recovery TWRP:
http://teamw.in/project/twrp2/129
e poi flasharla con fastboot:
fastboot flash recovery recoveryfilename.img
A quel punto puoi tranquillamente scaricare l'ultimo zip di supersu e installarlo tramite recovery:
http://download.chainfire.eu/204/SuperSU
Non mi installa la recovery, non chiedermi perchè, ogni volta che aggiorno devo diventare pazzo per rimettere la recovery e ripristinare il root.
Senza recovery non posso aggiornare SuperSu, senza SuperSu non funziona la recovery. E' il cane che si morde la coda.
C'è un modo per installare il file update di SuperSu in formato .zip direttamente dalla finestra di comando in SDK?
Ditemi di sì vi prego.
Ho cercato in rete ma il comando "flash" non lo riconosce, forse perchè è in .zip e non .img.
Non mi installa la recovery
Fastboot ti dà qualche messaggio di errore?
O altri dettagli sul problema?
pippo0312
17-06-2014, 11:51
Non mi installa la recovery, non chiedermi perchè, ogni volta che aggiorno devo diventare pazzo per rimettere la recovery e ripristinare il root.
Senza recovery non posso aggiornare SuperSu, senza SuperSu non funziona la recovery. E' il cane che si morde la coda.
C'è un modo per installare il file update di SuperSu in formato .zip direttamente dalla finestra di comando in SDK?
Ditemi di sì vi prego.
Ho cercato in rete ma il comando "flash" non lo riconosce, forse perchè è in .zip e non .img.
Prova a utilizzare il "sideload" per flashare il supersu.zip.
Queste istruzioni dovrebbero funzionare:
http://www.droid-life.com/2013/02/12/guide-how-to-use-adb-sideload-to-update-a-nexus-without-root-or-custom-recovery/
pippo0312
17-06-2014, 12:55
Ditemi di sì vi prego.
Altra cosa : ma hai dato il comando fastboot oem unlock?
Attento che se non lo hai mai fatto ti cancella tutto 😉
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Fastboot ti dà qualche messaggio di errore?
O altri dettagli sul problema?
No, lancio il solito comando "fastboot flash recovery namerecovery.img" ( l'ultima clockwork touch ) ed esegue la procedura, poi però quando torno nel menu fastboot trovo solo la recovery stock e non la clockwork, come se non avesse flashato una cippa.
Ho provato anche con il toolkit ma mi riconosce il terminale solo in modalità fastboot, non in modalità adb, e con l'ultima versione compatibile con la 4.4.3 si fa tutto in adb mode. Se provo ad installare ex novo i driver adb mi dà un msg di errore di disinstallare quelli vecchi, cosa che faccio ma il problema si ripresenta.
Altra cosa : ma hai dato il comando fastboot oem unlock?
Attento che se non lo hai mai fatto ti cancella tutto
Scusa sarebbe? Il telefono è già unlock, non so se intendi quello.
Prova a utilizzare il "sideload" per flashare il supersu.zip.
Queste istruzioni dovrebbero funzionare:
http://www.droid-life.com/2013/02/12/guide-how-to-use-adb-sideload-to-update-a-nexus-without-root-or-custom-recovery/
Riprovo con sdk se non va provo questa.
In definitiva a me basterebbe:
1) riuscire a flashare il file zip di SuperSu in qualche modo che non sia nè via recovery modificata, perchè adesso la clockwork non va, nè via toolkit perchè ho problemi di driver adb per pc
2) flashare la clockwork in modo da installare il file zip da lì
sono tutte cose che prima riuscivo a fare e adesso non so perchè non ci riesco più.
pippo0312
17-06-2014, 14:48
Scusa sarebbe? Il telefono è già unlock, non so se intendi quello.
E' molto probabile che il telefono sia' gia' unlocked, comunque per sicurezza quando fai il boot del telefono, ti compare l'icona di un lucchetto aperto ?
Perche' se non ti compare il lucchetto aperto, vuol dire che il bootloader e' locked, e non permette di flashare recovery o updates diversi da quelli ufficiali e firmati da google.
No no il lucchetto è aperto, ho sbloccato il bootloader a suo tempo quando ho fatto il root la prima volta.
Ho risolto il problema dei driver adb installando un pacchetto a parte, quindi ora il terminale viene riconosciuto ad esempio dal toolkit, solo che qualsiasi operazione provo ad intraprendere in adb mode ( che sia flash della recovery mod o installazione file .zip via sideload ) dopo aver rilevato il terminale la riga di comando mi rimane perennemente lampeggiante su waiting for "adb mode" e non va avanti.
pippo0312
17-06-2014, 19:33
No no il lucchetto è aperto, ho sbloccato il bootloader a suo tempo quando ho fatto il root la prima volta.
Ho risolto il problema dei driver adb installando un pacchetto a parte, quindi ora il terminale viene riconosciuto ad esempio dal toolkit, solo che qualsiasi operazione provo ad intraprendere in adb mode ( che sia flash della recovery mod o installazione file .zip via sideload ) dopo aver rilevato il terminale la riga di comando mi rimane perennemente lampeggiante su waiting for "adb mode" e non va avanti.
Un attimo: per flashare il recovery devi andare in fastboot mode, non in adb mode.
Confermi che hai provato ad andare in fastboot mode?
Si fastboot mode con riga di comando in sdk.
Invece il toolkit non so perchè ma ora usa adb mode per quasi tutte le operazioni, recovery flash compresa.
pildaceus!
18-06-2014, 09:01
No, lancio il solito comando "fastboot flash recovery namerecovery.img" ( l'ultima clockwork touch ) ed esegue la procedura, poi però quando torno nel menu fastboot trovo solo la recovery stock e non la clockwork, come se non avesse flashato una cippa.
A tempo perso, ti suggerirei di provare con un'altra recovery (TWRP) o la versione appena precedente della CWM rispetto a quella che stai provando.
Se, come credo, non funzionerà, si tratta molto probabilmente di un problema di "secure boot".
Quindi non flashare permanentemente la recovery, limitati a bootare in CWM o TWRP. Dai il comando:
fastboot boot nomerecovery.img
Edit: sembra che dalla 4.3 il bootloader sia stato modificato e non accetti più il solo comando "fastboot boot", ma bisogna dare il seguente:
fastboot -c "lge.kcal=0|0|0|x" boot nomerecovery.img
Dovrebbe riavviare (solo per questa volta) nella recovery che hai fornito. Fai quello che devi - ovvero flashi lo zip con i binari del root e riavvii.
Poi, se vuoi comunque avere una recovery custom ti cerchi lo script da flashare che elimini il secure boot. O, ancora più semplice, installi goomanager da Play Store e installi lo script per l'un-secure boot ("Install OpenRecovery script"). Se vuoi installi la recovery direttamente con quello.
Quindi non flashare permanentemente la recovery, limitati a bootare in CWM o TWRP.
Grazie, ho risolto facendo così.
Non sono mai stato una cima nel mondo Android ma a volte mi sento proprio un deficiente :O
Ho regalato alla bimba il nexus 4
Lo ha fatto cadere 6 mesi fa crepando il vetro posteriore
Ha continuato a funzionare fino a 15 GG fa
Il touchscreen non funziona più
Portato in assistenza non riconoscono la garanzia
Preventivo di spesa 155€
Ritenete corretta la cifra?
Mi han detto che cambierebbero anche la batteria.
Un consiglio grazie...
Voi che fareste?
La sostituzione dello schermo si aggira sui 100-150€ quindi direi che il prezzo è nella norma.
Se ti cambiano anche la batteria tanto di guadagnato.
PS: uscito android 4.4.4 e già disponibili le factory, cambia anche il file della radio.
pildaceus!
20-06-2014, 11:15
Ciao, dubbio amletico: fatto salvo (se ho capito bene) che la connessione 3g consuma più di quella 2g o del wifi... tra queste due, quale è quella mediamente più "esosa"? E quale consuma di più "a riposo" - quando girano in backgroud solo gmail, whatsup, google+ etc?
E un altro quesito: esistono app per ridurre la "potenza" dell'antenna wifi? Ad es. quando sono a casa, tengo il cell a mezzo metro dal router... potrei benissimo ridurla del 30-40%.
Grazie!
ziozetti
20-06-2014, 14:46
.Un consiglio grazie...
Voi che fareste?
Io comprerei un moto G per la stessa cifra. Il Nexus 4 è molto più bello ed un po' più potente ma non ha senso ripararlo a quella cifra, secondo me.
Sang Real
20-06-2014, 15:02
Io comprerei un moto G per la stessa cifra. Il Nexus 4 è molto più bello ed un po' più potente ma non ha senso ripararlo a quella cifra, secondo me.
D'accordissimo...il nostro nexus4 ha fatto da apripista per gli android veloci ed economici :D
effettivamente pure io non spenderei mai 150 euro per qualsiasi riparazione su un cellulare, tuttalpiù rotto per rotto proverei a sentire qualche cinese :D
pippo0312
20-06-2014, 15:17
D'accordissimo...il nostro nexus4 ha fatto da apripista per gli android veloci ed economici :D
effettivamente pure io non spenderei mai 150 euro per qualsiasi riparazione su un cellulare, tuttalpiù rotto per rotto proverei a sentire qualche cinese :D
Direi che il nexus 5 puo' essere un'ottima alternativa ;)
Ciao, dubbio amletico: fatto salvo (se ho capito bene) che la connessione 3g consuma più di quella 2g o del wifi... tra queste due, quale è quella mediamente più "esosa"? E quale consuma di più "a riposo" - quando girano in backgroud solo gmail, whatsup, google+ etc?
Uno dei tanti test che si trovano in rete:
┌────────────┬──────────┬────────────┬──────────┐
| Standard | Upload | Download | Standby |
├────────────┼──────────┼────────────┼──────────┤
| 3G | 1410 mW | 1349 mW | 18,3 mW |
| 2G | 1179 mW | 853 mW | 11,6 mW |
| Wifi | 479 mW | 1158 mW | 7,8 mW |
└────────────┴──────────┴────────────┴──────────┘
Il wifi è in linea di massima il sistema più efficiente.
ziozetti
20-06-2014, 15:27
Direi che il nexus 5 puo' essere un'ottima alternativa ;)
Senza dubbio, ma costa il doppio della riparazione/di un Moto G.
Sarà ma il mio n4 con il wifi in stand by consuma + del 3g. (tutto stock)
Detto questo dopo 2 settimane circa di utilizzo, con la 4.4.3 non ho notato effettivi miglioramenti, forse solo per la stabilità....Mentre per il reparto radio , batteria eccetera nulla, tutto uguale, e il nuovo dialer è si + bello ma anche meno fluido del precedente....
ziozetti
20-06-2014, 22:21
Sarà ma il mio n4 con il wifi in stand by consuma + del 3g. (tutto stock)
Bisogna vedere se c'è qualche applicazione che in 3G non aggiorna e se la copertura di rete dove c'è il WiFi è buona.
Io in 3G tiro al massimo un giorno e mezzo, con il WiFi tranquillamente due.
iaiuarmando
21-06-2014, 09:59
Ciao colleghi di forum
Per aggiornare il terminale con le factory, manualmente, vorrei capire perché quando aggiorno il (boot.img) mi va in boot loop.
La cosa strana è che se aggiorno tutto tranne il (boot.img) il terminale funziona correttamente.
Come mai?
Dove sbaglio?
Grazie
Eddie666
21-06-2014, 10:29
Aggiornato tramite recovery con file OTA alla 4.4.4....sembra un minor update rivolto solo alla sicurezza, cmq tutto ok
Bisogna vedere se c'è qualche applicazione che in 3G non aggiorna e se la copertura di rete dove c'è il WiFi è buona.
Io in 3G tiro al massimo un giorno e mezzo, con il WiFi tranquillamente due.
A me in wifi è come se non andasse in deep sleep, mentre col 3g si:)
Eddie666
21-06-2014, 18:11
ah una domanda; come mai nel menù sincronizzazione di Google compaiono due voci relative alla sincronizzazione delle foto? ovvero la prima è il "backup automatico Google foto", che ho disabilitato...ma la seconda "sincronizza foto" si riferisce forse alla sincronizzazione delle foto su più apparecchi legati dallo stesso account?
iaiuarmando
21-06-2014, 22:16
Ciao colleghi di forum
Per aggiornare il terminale con le factory, manualmente, vorrei capire perché quando aggiorno il (boot.img) mi va in boot loop.
La cosa strana è che se aggiorno tutto tranne il (boot.img) il terminale funziona correttamente.
Come mai?
Dove sbaglio?
Grazie
Mi rispondo da solo....
Dopo aver eseguito tutta la procedura è bastato dare un wipe cache da recovery TWRP...
😀
Oggi mi è successa na cosa strana per la prima volta....Sto per una decina di minuti in un luogo dove non c'è linea , e una volta uscito l'n4 non riaggangia la linea aspetto aspetto ma niente. Alla fine ho dovuto riavviarlo :rolleyes: ...Qlc ha avuto sto problema? a me è la prima volta che fa così, sono tim e non credo ci sia stato un problema di rete
Ho regalato alla bimba il nexus 4
Lo ha fatto cadere 6 mesi fa crepando il vetro posteriore
Ha continuato a funzionare fino a 15 GG fa
Il touchscreen non funziona più
Portato in assistenza non riconoscono la garanzia
Preventivo di spesa 155
Ritenete corretta la cifra?
Mi han detto che cambierebbero anche la batteria.
Un consiglio grazie...
Voi che fareste?
Edit
ziozetti
27-06-2014, 10:43
edit .
Hai confuso il tasto "messaggi privati" con "rispondi"? :asd:
alfredo.r
27-06-2014, 10:49
Ragazzi a voi è mai capitato che premendo il tasto dello standby a lungo ma non abbastanza da far comparire la grafica "spegni" e poi successivamente riprovando a far lo stesso per spegnere il cell la grafica "spegni" non comparisse più in alcun modo?
Perchè a me capita sempre, quasi come se fosse un bug, spero lo sistemino presto e sopratutto spero non sia un difetto hardware...
Inviato dal mio Nexus 4
Ragazzi a voi è mai capitato che premendo il tasto dello standby a lungo ma non abbastanza da far comparire la grafica "spegni" e poi successivamente riprovando a far lo stesso per spegnere il cell la grafica "spegni" non comparisse più in alcun modo?
Perchè a me capita sempre, quasi come se fosse un bug, spero lo sistemino presto e sopratutto spero non sia un difetto hardware...
Inviato dal mio Nexus 4
A me il tasto Power è semi morto da diversi mesi :asd:
Funziona una volta su dieci.
alfredo.r
30-06-2014, 09:54
Quindi vuol dire che il tasto power mi sta salutando?
Perchè se è un problema hardware lo porto in assistenza visto che ho la garanzia...
Il problema è che il blocca/sblocca funziona benissimo, e se lo riavvio con power+voldown lo spegnimento con tasto ricomincia a funzionare normalmente...
Non vorrei fosse colpa della cover che non mi permette di pigiare il tasto decentemente e me lo fa incantare...
Che ne pensi?
Tutto può essere... Io non uso cover o altro, e il tasto non funziona anche per lo sblocco dello schermo.
Non l'ho portato in assistenza perchè non ho voglia di restare senza telefono, lo cambierò da me quando avrò tempo. Al momento uso i tasti volume per lo sblocco, con le rom mod è possibile fortunatamente.
alfredo.r
30-06-2014, 15:45
Ho letto in giro su internet e pare essere un bug di android >4.3.3
Non ricordo se fosse presente anche prima ma di sicuro è una cosa recente (ultime 5-6 settimane).
Chissà se con la prossima release lo fixeranno...
Sang Real
22-07-2014, 13:57
Oggi per la prima volta dopo un anno di vita il mio Nexus ha avuto un riavvio improvviso mentre stavo sfogliando le foto, data da segnare sul calendario :D
megthebest
22-07-2014, 17:52
Tutto può essere... Io non uso cover o altro, e il tasto non funziona anche per lo sblocco dello schermo.
Non l'ho portato in assistenza perchè non ho voglia di restare senza telefono, lo cambierò da me quando avrò tempo. Al momento uso i tasti volume per lo sblocco, con le rom mod è possibile fortunatamente.
e se ti si dovesse spegnere perchè la batteria è a terra, poi come lo riaccendi?:eek:
Io intanto uso da tempo la Slimkat, ormai ha raggiunto livelli d'eccellenza, come le relative gapps con supporto alla modalità dark :ave:
Inoltre se avete un po' di tempo e volete provare a compilarvi da soli una qualsiasi rom:
http://forum.xda-developers.com/chef-central/android/guide-android-rom-development-t2814763
Una volta capiti i passaggi non è complicato.
Oggi per la prima volta dopo un anno di vita il mio Nexus ha avuto un riavvio improvviso mentre stavo sfogliando le foto, data da segnare sul calendario :D
In quanto a stabilità il Nexus 4 è eccezionale.
e se ti si dovesse spegnere perchè la batteria è a terra, poi come lo riaccendi?:eek:
Se bestemmio a ripetizione e provo per dieci minuti, alla fine si accende :asd:
megthebest
22-07-2014, 19:30
Confermo la slim anche su nexus 5 è spettacolare! Ce l'ho dal day 1 come principale, come secondaria in multiboot ho la mahdi
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Il vantaggio principale è che si tratta di una delle poche rom il cui team è composto da sviluppatori veri e alcuni tra gli utenti più competenti di xda.
Inoltre nei vari thread di supporto c'è una grande partecipazione e la risoluzione dei bug rilevati è immediata.
Ad uno di loro oneplus ha chiesto di sviluppare la rom per il one...
Per capire la mole di lavoro che fanno quotidianamente: https://gerrit.slimroms.net/
Dr.FrankenHouse
23-07-2014, 14:35
Ragazzi mi avete incuriosito con questa SlimKat e l'ho installata,molto molto carina :D
Ora tocca la domanda di rito: che kernel usate? Qualcosa che ottimizzi i consumi possibilmente,thanks
Ragazzi mi avete incuriosito con questa SlimKat e l'ho installata,molto molto carina :D
Ora tocca la domanda di rito: che kernel usate? Qualcosa che ottimizzi i consumi possibilmente,thanks
Tieni lo stock per un po' di tempo, personalmente lo trovo ottimo.
Ed è molto orientato all'autonomia.
LurenZ87
23-07-2014, 21:06
ma solo io lo tengo ancora tutto a default??? xD
comunque ancora non riesco a trovare un device con cui cambiarlo, tralasciando l'S5 che costa un rene ed il Moto X che non lo trovo a poco :fagiano:
Dr.FrankenHouse
24-07-2014, 08:14
Tieni lo stock per un po' di tempo, personalmente lo trovo ottimo.
Ed è molto orientato all'autonomia.
Thanks ;)
Ultima domanda (non so se è un impostazione della rom o di Nova launcher): come faccio ad avere la barra con i tasti "indietro-home-task manager" trasparente?
Sang Real
24-07-2014, 12:08
comunque ancora non riesco a trovare un device con cui cambiarlo, tralasciando l'S5 che costa un rene ed il Moto X che non lo trovo a poco :fagiano:
Presente! :D
Io non ci capisco niente di modding e nemmeno ci voglio capire eheh, ho preso il nexus proprio perchè bello pulito e fluido senza sbattimenti vari
L'unico terminale con cui lo cambierei è il G2 esclusivamente per la maggiore autonomia, la fotocamera e qualche comodità software in più...però sono davvero combattuto, perchè la reattività del nostro terminale secondo me non ce l'ha nemmeno Iphone ed è la cosa che maggiormente apprezzo in un telefono
7gunner7
24-07-2014, 18:19
Anche io stock da più di un anno, un solo freeze/riavvio (l'estate scorsa).
Neanche mai un ripristino, è come se l'avessi tolto dalla scatola ieri....
Quando lo cambierò andrò con tutta probabilità su uno XiaoMi o Oppo, mi piacciono molto e poi come per i Nexus offrono hardware da top di gamma a prezzi ottimi.
Sent from my Nexus 4
Thanks ;)
Ultima domanda (non so se è un impostazione della rom o di Nova launcher): come faccio ad avere la barra con i tasti "indietro-home-task manager" trasparente?
Opzioni di Nova, Aspetto, Barra notifica trasparente.
Agisce anche sulla navbar.
L'unico terminale con cui lo cambierei è il G2 esclusivamente per la maggiore autonomia, la fotocamera e qualche comodità software in più...però sono davvero combattuto, perchè la reattività del nostro terminale secondo me non ce l'ha nemmeno Iphone ed è la cosa che maggiormente apprezzo in un telefono
Il G2 ha un'autonomia incredibile, effettivamente è l'unico terminale con cui cambierei il Nexus 4.
Ma in fin dei conti non ne vale la pena, direi che possiamo tenerci il nostro gioiellino in attesa di Android L e dei nuovi terminali.
Dr.FrankenHouse
25-07-2014, 07:54
Opzioni di Nova, Aspetto, Barra notifica trasparente.
Agisce anche sulla navbar.
Non va :cry:
Non va :cry:
Non è trasparente nella home? :mbe:
Dr.FrankenHouse
25-07-2014, 09:37
Non è trasparente nella home? :mbe:
No, la barra con i 3 tasti resta nera :cry:
No, la barra con i 3 tasti resta nera :cry:
Allora, se non l'hai fatto, ti conviene fare i vari wipe da recovery prima di flashare la rom, in particolare il wipe system e il factory reset.
Dr.FrankenHouse
26-07-2014, 19:45
Allora, se non l'hai fatto, ti conviene fare i vari wipe da recovery prima di flashare la rom, in particolare il wipe system e il factory reset.
Ho fatto tutto, avevo wipeato (si può dire? o.O) e formattato così bene che all'inizio non partiva nulla xD
In arrivo tutti i menu in italiano:
https://gerrit.slimroms.net/#/c/12102/
Ho tradotto anche lo slimcenter visto che c'ero :D
https://gerrit.slimroms.net/#/c/12121/
Ho fatto tutto, avevo wipeato (si può dire? o.O) e formattato così bene che all'inizio non partiva nulla xD
Se hai fatto anche il factory reset e il wipe system mi sembra strano, a meno che non ci sfugga una cavolata ma dubito (non ricordo di aver mai fatto nulla di particolare a parte l'uso dell'opzione apposita in Nova).
Se non risolvi prova con un nuovo flashing dopo wipe e factory.
O prova a cancellare i dati di Nova, a riavviare e reimpostare l'opzione nel launcher.
Dr.FrankenHouse
29-07-2014, 10:43
In arrivo tutti i menu in italiano:
https://gerrit.slimroms.net/#/c/12102/
Ho tradotto anche lo slimcenter visto che c'ero :D
https://gerrit.slimroms.net/#/c/12121/
Se hai fatto anche il factory reset e il wipe system mi sembra strano, a meno che non ci sfugga una cavolata ma dubito (non ricordo di aver mai fatto nulla di particolare a parte l'uso dell'opzione apposita in Nova).
Se non risolvi prova con un nuovo flashing dopo wipe e factory.
O prova a cancellare i dati di Nova, a riavviare e reimpostare l'opzione nel launcher.
La cosa strana è che la barra superiore funziona (è trasparente), solo quella inferiore (con i tasti "home/indietro/task manager) resta nera.
Ho provato a disabilitare/abilitare le trasparenze ma nada,solo la barra superiore risponde ai comandi.
Dati Nova cancellati, riavviato il cell e....NADA! Solo la barra superiore diventa trasparente :'(
http://i61.tinypic.com/2nvzd4x.jpg
:cry: :cry: :cry:
Azz... se non erro per la sostituzione del display se ne vanno dalle 120 alle 150€...
La cosa strana è che la barra superiore funziona (è trasparente), solo quella inferiore (con i tasti "home/indietro/task manager) resta nera.
Ho provato a disabilitare/abilitare le trasparenze ma nada,solo la barra superiore risponde ai comandi.
Dati Nova cancellati, riavviato il cell e....NADA! Solo la barra superiore diventa trasparente :'(
Dalle impostazioni della rom prova a disattivare la navbar (dopo aver attivato la Pie altrimenti non te lo fa fare) e poi a riabilitarla.
Altrimenti proverei con un nuovo flashing dopo tutti i soliti wipe, altro non mi viene in mente.
EDIT: Questo ti risulta installato? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.launcher
Non lo so se lo faccio riparare, ho già preso l'N5 comunque.
megthebest
02-08-2014, 10:06
Non lo so se lo faccio riparare, ho già preso l'N5 comunque.
Fai da te, meno di 40€ ed in un mese o poco meno è da te
1PC /Lot Original LCD Display +Touch Screen+Frame Full Assembly Digitizer No Sensor Problem For LG Nexus 4 E960 Free Shipping
edit
Fai da te, meno di 40€ ed in un mese o poco meno è da te
1PC /Lot Original LCD Display +Touch Screen+Frame Full Assembly Digitizer No Sensor Problem For LG Nexus 4 E960 Free Shipping
edit
E' un ottimo suggerimento, grazie ;)
Solo non credo francamente di essere in grado. Al di là di assemblarmi da solo un pc, magari anche con impianto a liquido, non riesco ad andare.
Zero manualità purtroppo :O
Comunque ragazzi quando ho raccolto il tel e l'ho girato, e ho visto com'era ridotto, è stato veramente un dolore lancinante. Ancora adesso se ci penso mi sento male :muro:
Sang Real
02-08-2014, 10:47
E' un ottimo suggerimento, grazie ;)
Comunque ragazzi quando ho raccolto il tel e l'ho girato, e ho visto com'era ridotto, è stato veramente un dolore lancinante. Ancora adesso se ci penso mi sento male :muro:
Ma che caduta ha fatto?
Non dirmi che ti è caduto da pochi centrimentri please :(
LurenZ87
02-08-2014, 10:57
Eppure il mio ha fatto i peggio voli ed è fortunatamente illeso... Uso una Ringke Fusion però :)
No mi è caduto da circa 60-70 cm esattamente di faccia. Dal rumore che ha fatto ho capito subito cos'era successo.
E' il 3° Nexus che sfascio, un record, due Galaxy Nexus ( uno caduto sul listello di metallo dei gradini del cinema, l'altro volato dopo un cappottamento in bici e caduto di spigolo ), questo ( caduto all'aeroporto mentre ero al cesso :doh: ).
Adesso vediamo quanto mi dura l'N5 :O
LurenZ87
02-08-2014, 11:20
No mi è caduto da circa 60-70 cm esattamente di faccia. Dal rumore che ha fatto ho capito subito cos'era successo.
E' il 3° Nexus che sfascio, un record, due Galaxy Nexus ( uno caduto sul listello di metallo dei gradini del cinema, l'altro volato dopo un cappottamento in bici e caduto di spigolo ), questo ( caduto all'aeroporto mentre ero al cesso :doh: ).
Adesso vediamo quanto mi dura l'N5 :O
Fatti benedire :asd:
Comunque scherzi a parte è davvero un peccato perché questo N4 è uno dei migliori terminali mai usciti... Ancora non trovo un degno sostituto :D
Ragazzi evitate i link diretti singoli alle vendite online, ci sono i pvt ;)
Ma che caduta ha fatto?
Non dirmi che ti è caduto da pochi centrimentri please :(
Purtroppo dipende da come cade.
A me è successo due volte:
- sto uscendo dall'auto, mi cade dalla tasca laterale dei pantaloni da una quarantina di cm sull'asfalto e la scocca si ammacca all'angolo destro;
- mio fratello non lo vede sul tavolo e gli dà una manata, vola per tutta la cucina e finisce di piatto sul pavimento dalla parte posteriore: neanche un raschio.
Eppure il mio ha fatto i peggio voli ed è fortunatamente illeso... Uso una Ringke Fusion però :)
Le custodie e le pellicole sono il male :sofico:
LurenZ87
02-08-2014, 12:57
Le custodie e le pellicole sono il male :sofico:
Ti dirò, sul vetro anteriore non c'è nemmeno in graffio anche se lo maltratto grazie al Gorilla Glass 2, mentre quello posteriore ce l'ha anche se sopra c'è la custodia perché è vetro normale e si graffia solo a guardarlo :fagiano:.
Beltra.it
02-08-2014, 15:28
Ti dirò, sul vetro anteriore non c'è nemmeno in graffio anche se lo maltratto grazie al Gorilla Glass 2, mentre quello posteriore ce l'ha anche se sopra c'è la custodia perché è vetro normale e si graffia solo a guardarlo :fagiano:.
stessa mia config. non sopporterei proprio di vedere il posteriore graffiato. pellicola e ringke fusion. o come si scrive. solo per quando esco di casa.
una custodia a conchiglia in pelle imbottita per quando sono al lavoro. a casa il telefono nudo con la sola pellicola posteriore.
mai caduto, ma il display anteriore cmq qualche graffietto che si vede solo contro luce del sole, e solo un una certa posizione, ce l'ho.
insomma, è pefetto, ha quasi un anno. giusto qualche settimana
Ragazzi da qualche giorno il nexus mi da qualche problema con lo sblocco dello schermo.
Vi spiego meglio:
Un paio di giorni fa praticamente il pulsante sembrava non funzionare più per la pressione prolungata,subito ho pensato che era giunto alla fine,poi cercando un po è un problema avuto da molti e tenendolo premuto per un bel po si riavviato e il problema era dovuto a un problema software. Da ieri anche lo sblocco fa fatica a volte,magiari d'eco premerlo due o tre volte per sbloccarlo ma la pressione prolungata non da problemi, ho provato più volte a riavviarlo ma a volta presenta questo problema.
Cosa potrebbe essere?
Beltra.it
02-08-2014, 15:40
Ragazzi da qualche giorno il nexus mi da qualche problema con lo sblocco dello schermo.
Vi spiego meglio:
Un paio di giorni fa praticamente il pulsante sembrava non funzionare più per la pressione prolungata,subito ho pensato che era giunto alla fine,poi cercando un po è un problema avuto da molti e tenendolo premuto per un bel po si riavviato e il problema era dovuto a un problema software. Da ieri anche lo sblocco fa fatica a volte,magiari d'eco premerlo due o tre volte per sbloccarlo ma la pressione prolungata non da problemi, ho provato più volte a riavviarlo ma a volta presenta questo problema.
Cosa potrebbe essere?
questa versione ha il risveglio un po' lento. anche a me fa così. forse per evitare di accenderlo quando è in tasca
questa versione ha il risveglio un po' lento. anche a me fa così. forse per evitare di accenderlo quando è in tasca
ah ok,buono a sapersi,almeno mi rilasso :P
certo che è abbastanza fastidiosa come cosa:mad:
Beltra.it
03-08-2014, 16:04
si, anche a me fa pensare di avere il tasto danneggiato. quasi ogni volta il primo tap non funziona. o lo risveglia dopo qualche secondo.
prima invece sempre immediato come un orologio
kow@lski
06-08-2014, 10:18
Vi spiego meglio:
Cosa potrebbe essere?
si, anche a me fa pensare di avere il tasto danneggiato. quasi ogni volta il primo tap non funziona. o lo risveglia dopo qualche secondo.
succede anche a me con la Paranoid Android 4.4 e prima con la CM11 M7 :fagiano:
quindi è un problema software, sapete di rom che non soffrono del problema?
ziozetti
07-08-2014, 12:53
Ieri ho messo uno di fianco all'altro Nexus 4 e Nexus 7, ho aperto Maps e notato che... il nord era in due versi esattamente opposti! :stordita:
Conoscete qualche modo per "ritarare" la bussola a parte l'8 sul tavolo?
ciao a tutti, volevo chiedere se è capitato anche a voi che i contatti non siano visibili avendo cmq i contati sull' account google, la rom è la 4.4.4.
Ho provato a fare di tutto, sincronizzazione, reset, controllato da google se ci sono i contattti, cancella toaccount e ripristinato etc.
Ho appena notato che i video sono molto scuri quando c'è poca luce. Non registro mai con il nexus 4 ma ricordo che appena lo presi con JB, nelle stesse condizioni, erano decisamente più luminosi.
C'è modo di risolvere?
kow@lski
14-08-2014, 15:06
Vi spiego meglio:
Cosa potrebbe essere?
ciao, ho una notizia buona ed una cattiva da darvi... la cattiva è che il problema è hardware e non software, la buona è che con un po' di pazienza è fissabile.
ho seguito queste istruzioni: https://www.youtube.com/watch?v=xefVtRPByT4
(qua si vede meglio come aprirlo https://www.youtube.com/watch?v=AZDAIgwbXk4 )
praticamente ho aperto il Nexus 4 ed ho inserito un minuscolo quadratino di carta (di post it) sopra il pulsantino di power (il circuito non la cover). poi ho richiuso tutto con l'accortezza di lasciarlo incastrato tra cover e circuito.
il pulsante è tornato a funzionare come nuovo... :D
Beltra.it
14-08-2014, 18:10
ed io vengo a rettificarti ;) è sw... cambiato kernel, oramai il matrix ha fatto la sua età e con le nuove release non va più tanto bene in prestazione, anche se in batteria è ancora accettabile.
ora non ho più nessun problema col tasto, sempre immediato. al contrario di prima che dopo tot di tempo che era spento dovevo premere ogni tanto 2 volte.
poi, che il tuo fosse anche un pelo difettoso ok. ma posso assicurarti che è una cosa sw.
kow@lski
14-08-2014, 18:38
ed io vengo a rettificarti ;) è sw... cambiato kernel, oramai il matrix ha fatto la sua età e con le nuove release non va più tanto bene in prestazione, anche se in batteria è ancora accettabile.
ora non ho più nessun problema col tasto, sempre immediato. al contrario di prima che dopo tot di tempo che era spento dovevo premere ogni tanto 2 volte.
poi, che il tuo fosse anche un pelo difettoso ok. ma posso assicurarti che è una cosa sw.
Che rom e kernel monti?
Comunque il mio era un problema hw, uso l'ultima beta di Paranoid Android e dopo la riparazione il telefono è guarito ;)
Beltra.it
15-08-2014, 12:48
Che rom e kernel monti?
Comunque il mio era un problema hw, uso l'ultima beta di Paranoid Android e dopo la riparazione il telefono è guarito ;)
mahdi rom. prima col matr1x, ora con quello mahdi, ma consuma una follia... 30% in nemmeno 3 ore..
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nexus 4 e vorrei sapere se sono io ad essere sfigato o se è un problema noto per il quale magari esiste una soluzione.
Spesso mi capita di uscire il cellulare dalla tasca e di trovarlo bloccato. Schermo nero e impossibilità di svegliarlo, l'unica cosa che funziona è il tenere premuto il tasto di accensione a lungo per riavviarlo.
Cosa fastidiosissima, purtroppo, è che quando è in questa situazione se qualcuno mi chiama trova libero ma il cellulare non suona completamente e per finire al riavvio non mi segna nemmeno la chiamata persa!
Avete qualche idea?
Beltra.it
17-08-2014, 19:37
stato del telefono?
Funzionante, tranne per il difetto sopra elencato.
O intendevi altro per stato del telefono?
Scusate ma tornato dalle ferie ho letto di una 4.4.4 rev 2.....Qualcuno sa se è anche per gli n4 italiani o è solo per in nexus di altri paesi?
sbraiton
07-09-2014, 16:04
ciao ragazzi,
a fine agosto ho ripristinato ai dati di fabbrica il mio Nexus 4 per ripulirlo un po' (dopo i vari aggiornamenti ufficiali) in modo che la versione 4.4.4 funzionasse bene (alcune app non funzionavano correttamente). Mai rootato.
Ora noto che la batteria dura pochissimo... o meglio, se ho il display attivato (connessione wifi o dati) per whatsapp/navigare/email/forum... insomma, qualsiasi uso, la carica diminuisce dell'1% ogni 2-3 minuti. Se prima arrivavo a fine serata con tempo di attività dello schermo di 4 ore, adesso se riesco a fare 2h30min è anche tanto.
Notate anche voi questo drastico calo? Avete consigli?
Nel frattempo ho tolto le sincronizzazioni di Google che non mi interessavano (quasi tutte), gps e bluetooth spenti.
È strano che ti consumi così tanto in wifi, con connessione dati invece dipende molto dalla ricezione e il consumo può essere davvero elevato.
Controlla innanzitutto le app in background, soprattutto quelle che mostrano notifiche push in tempo reale (Facebook, tapatalk, etc) ed eventualmente disattiva le notifiche.
Altrimenti potresti optare per una rom alternativa, io come sempre preferisco la Slimkat il cui kernel per Nexus 4 ha ormai raggiunto lo stato dell'arte in quanto ad autonomia della batteria.
Ps: se usate già la Slim e volete provare qualche funzione in più da un po' di tempo sto compilando le build da me: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=55121776&postcount=6
In quel thread ce ne sono anche altre :D
sbraiton
07-09-2014, 17:05
Intanto grazie per la risposta!
Sinceramente non vorrei al momento mettere alcuna Rom, ho comprato il Nexus proprio per avere un cellulare così come è dato da Google. Però potrei pensarci.
Sì, vero quello che dici sulla connessione dati, però spesso sto in wifi... ma ciò che mi spaventa è il display acceso che mi fa crollare la durata. Notifiche tapatalk disattivate, avevo dimenticato quelle di Facebook e le ho tolte ora :rolleyes:
Quante ore riuscite a fare con display acceso?
Beltra.it
07-09-2014, 18:11
puoi solo installare app di controllo come better battery stats. solo così puoi sapere cosa si attiva e quante volte.
facebook e schifo annesso vanno eliminati con programmi che bloccano alla radice, togliere le notifiche dall'app è inutile. queste continuano inesorabilmente a tenerti sveglio il telefono anche per 3 ore al giorno consecutive. a fare che poi, non si sa.
Personalmente preferisco la versione browser all'app di Fb.
Comunque prendendo spunto da quanto dice Beltra potresti provare Greenefy, lo usavo sulla rom stock di Google con il rooting e per app malefiche come Fb era una manna dal cielo :D
Betterbatterystats (su xda è scaricabile gratuitamente) è molto utile per trovare subito eventuali app che attivano troppi wakelocks.
Con la Slim, in wifi arrivo a 4 o anche 5 ore di schermo.
Con la stock facevo un po' meno ma comunque più di tre ore.
Edit:
Test batteria con la mia build (Slimkat compilata con sabermod+justarchi), wifi più qualche ora in h+/3g:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/08/9f8ff10668fd66ce446c94b23aac21d4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/08/f018a55825c88ad81b5aea24fc4caee8.jpg
sbraiton
09-09-2014, 20:10
non posso che invidiarti! ho aspettato a risponderti proprio per provare 2 giorni il mio cellulare.
Ieri 3 ore e 5 minuti di display acceso (wifi e dati circa stessi tempi).
Oggi altrettanto (ora sono al 7% di batteria, 3 ore e 5 minuti), con la differenza che ho disinstallato Facebook e un'ora esatta (l'intera pausa pranzo) di display acceso l'ho fatta con wifi e schermo con luminosità a 0.
Le idee sono 2... o sto trattando male la batteria o la 4.4.4 consuma molto, ma molto. Consigliate di riformattarlo? È possibile fare un downgrade?
Ho scaricato il programma da xda da voi consigliato... ma non mi è molto chiaro come funzioni, forse occorre il root, non so.
vi ringrazio intanto per avermi risposto
Sì, betterbatterystats funziona al meglio con il root.
Comunque tre ore, considerando come range temporale metà wifi e metà connessione dati, ci possono stare.
Se poi la qualità della rete dati varia spesso la batteria si scarica molto velocemente.
Potresti anche provare un reset di fabbrica e vedere come si comporta, ma l'autonomia che riscontri va appunto valutata in base alle condizioni di utilizzo a prescindere da rom, kernel e apps.
Beltra.it
10-09-2014, 19:39
quello che ammazza la batteria, o almeno con la mia rom attualmente, è il wakelock da parte del dialer. e per la maggior parte, cosa che non mi aveva MAI fatto, se attivo il gps, che uso per aggiornarmi sul meteo, mi tiene sveglio il telefono 4 ore al giorno...
sbraiton
11-09-2014, 19:17
Grazie ezio, dopo aver disattivato le varie connessioni, ieri sera ho scoperto che avevo Skype connesso da una settimana... penso proprio che pesasse abbastanza. Lo uso raramente e ieri sera ho tolto la connessione automatica.
Diciamo che è rientrato nella norma, faccio circa 3.5 ore, quasi 4, di display attivo... la sera e la mattina sono connesso con la connessione dati che effettivamente mi fa consumare di più (quando vado a trovare la mia ragazza, invece, noto che lì dove vive il segnale è migliore).
Mi consigliate di fare il root? Qual è il modo più semplice? So che c'è il software, ma è oer Windows ed io ho un Mac... ci sono alternative?
Pensavo di farlo se è effettivamente vero che questo cellulare ha LTE nascosto... o è una bufala?
Grazie ezio, dopo aver disattivato le varie connessioni, ieri sera ho scoperto che avevo Skype connesso da una settimana... penso proprio che pesasse abbastanza. Lo uso raramente e ieri sera ho tolto la connessione automatica.
Diciamo che è rientrato nella norma, faccio circa 3.5 ore, quasi 4, di display attivo... la sera e la mattina sono connesso con la connessione dati che effettivamente mi fa consumare di più (quando vado a trovare la mia ragazza, invece, noto che lì dove vive il segnale è migliore).
Mi consigliate di fare il root? Qual è il modo più semplice? So che c'è il software, ma è oer Windows ed io ho un Mac... ci sono alternative?
Pensavo di farlo se è effettivamente vero che questo cellulare ha LTE nascosto... o è una bufala?
Supporta solo alcune frequenze di LTE, che credo non siano utilizzabili in Italia.
Lascerei perdere.
Per il root:
- flashing di una recovery mod tramite fastboot;
- flashing di SuperSu dalla recovery.
Non so se su Mac ci sono tool appositi, mai usato.
http://i61.tinypic.com/2nvzd4x.jpg
:cry: :cry: :cry:
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio importante.
Il mio tel è ridotto così ma forse riesco a farlo riparare ad una cifra ragionevole, poi intendo regalarlo ad un amico.
Sono riuscito tramite recovery mod ad effettuare un factory reset, ma so che il reset non cancella davvero tutti i dati utente, soprattutto la SD.
Come posso fare secondo voi?
Forse con qualche comando fastboot?
I dati che il factory reset non cancella sono eventualmente accessibili solo tramite software appositi di recupero dati?
Beltra.it
24-09-2014, 19:31
per recuperarli ci vogliono programmi appositi, e non certo quei programmetti che trovi gratis in rete. che fanno davvero poco
Allora mi fido del factory reset e basta?
Allora mi fido del factory reset e basta?
Il factory reset con recovery stock dovrebbe eliminare tutto se non ricordo male (non la uso da anni :D), usando invece una recovery mod i dati personali in /sdcard vengono salvaguardati.
Ti basta connettere il telefono via usb o wifi e controllare.
Un altro metodo veloce per eliminare tutto è l'uso dei comandi:
fastboot oem lock
fastboot oem unlock
Bloccando e risbloccando il dispositivo vengono eliminati tutti i dati personali e non.
Ho usato la recovery mod, appena mi tornerà il tel userò i comandi fastboot per sicurezza.
Grazie ezio, sempre suggerimenti utilissimi i tuoi ;)
Ho usato la recovery mod, appena mi tornerà il tel userò i comandi fastboot per sicurezza.
Grazie ezio, sempre suggerimenti utilissimi i tuoi ;)
In tal caso sì, devi ancora eliminarli. La recovery mod agisce in quel modo per evitare che l'utente cancelli anche il file zip di una eventuale rom da flashare o voglia semplicemente fare una nuova installazione pulita senza perdere i dati personali.
Comunque visto che ce l'hai già installata puoi pure fare a meno di fastboot e fare il wipe dei dati sulla sdcard direttamente dalla recovery mod stessa, c'è l'apposita voce ;)
In tal caso sì, devi ancora eliminarli. La recovery mod agisce in quel modo per evitare che l'utente cancelli anche il file zip di una eventuale rom da flashare o voglia semplicemente fare una nuova installazione pulita senza perdere i dati personali.
Comunque visto che ce l'hai già installata puoi pure fare a meno di fastboot e fare il wipe dei dati sulla sdcard direttamente dalla recovery mod stessa, c'è l'apposita voce ;)
C'è "wipe cache" ma non credo sia la stessa cosa.
Se non sbaglio opzioni di cancellazione della SD non le ho trovate ( ho la clockwork ).
great_mirko
27-09-2014, 16:40
Secondo voi a quanto potrei vendere un Nexus 4 di febbraio 2014 in perfette condizioni? Garanzia Germania?
Inviato da Pandora utilizzando il mio Avatar
C'è "wipe cache" ma non credo sia la stessa cosa.
Se non sbaglio opzioni di cancellazione della SD non le ho trovate ( ho la clockwork ).
Non uso la cw da molto tempo, con la twrp c'è la voce per il wipe dell'internal storage.
Secondo voi a quanto potrei vendere un Nexus 4 di febbraio 2014 in perfette condizioni? Garanzia Germania?
Inviato da Pandora utilizzando il mio Avatar
Non è il thread adatto, cerca nella sezione mercatino.
Ho appena notato che i video sono molto scuri quando c'è poca luce. Non registro mai con il nexus 4 ma ricordo che appena lo presi con JB, nelle stesse condizioni, erano decisamente più luminosi.
C'è modo di risolvere?
Nessuno?
buone notizie per i possessori di nexus 4,sarà aggiornato a lollipop
https://plus.google.com/u/0/105162099385231511005/posts/aXYoj3Ygirs
ziozetti
15-10-2014, 19:01
buone notizie per i possessori di nexus 4,sarà aggiornato a lollipop
https://plus.google.com/u/0/105162099385231511005/posts/aXYoj3Ygirs
Ufficialmente da Google?
Dimmi di si dimmi di si!
Ufficialmente da Google?
Dimmi di si dimmi di si!
a quanto sembra si,il link che ho messo è il profilo che di qualche pezzo grosso se non ho capito male :P
in giro ho letto che il 17 dovrebbero uscire le factory image,stiamo a vedere
edit: il signor Sascha Prüter è giusto il "Engineering Program Manager at Android" direi che più affidabile di così :D
ziozetti
15-10-2014, 23:20
OK, mi basta come fonte... :stordita:
ricciolone1981
16-10-2014, 08:55
ciao ragazzi,
purtroppo ho crepato il display del mio nexus e adesso ne funziona solo la meta... sto pensando al g2 come sostituto, visto che facendo da me ripararlo mi costa 150 euro tra ricambi nuovi e attrezzi con tutti gli imprevisti del caso!!
vi ritorna questa cifra? conoscete un modo meno costoso?
ho aspettato il nexus 6 ma costa una follia :(
alfredo.r
17-10-2014, 11:17
Ragazzi ma quando riceveremo l'update per android 5? Novembre?
ciao ragazzi,
purtroppo ho crepato il display del mio nexus e adesso ne funziona solo la meta... sto pensando al g2 come sostituto, visto che facendo da me ripararlo mi costa 150 euro tra ricambi nuovi e attrezzi con tutti gli imprevisti del caso!!
vi ritorna questa cifra? conoscete un modo meno costoso?
ho aspettato il nexus 6 ma costa una follia :(
potresti provare a cambiarlo tu,o trovando un n4 non funzionante e sostituendolo o comprando il pezzo nuovo,tempo fa lessi di gente che acquistò qua : http://www.spareslg.com/telemoveis/telemoveis/nexus/nexus-4-e960.html
i pezzi,mi salvai il link per ogni evenienza ma non saprei se è affidabile,comunque il prezzo è sempre sui 100 euro.
Per l'aggiornamento dicono i primi di novembre per n5 e 7,quindi secondo me se siamo fortunati per l'ota lo avremo per il ponte dell'imacolata,sperando che magari escano prima le factory anche per il 4
Adesso chiedo per un problema,ormai il pulsante di accensione del mio nexus mi sta quasi abbandonando del tutto,o letto che si può sostituire oppure di gente che gli ha appliucato uno spessore per farlo funzionare meglio,qualcuno ha provato,o avete mica qualche guida fatta bene?
potresti provare a cambiarlo tu,o trovando un n4 non funzionante e sostituendolo o comprando il pezzo nuovo,tempo fa lessi di gente che acquistò qua : http://www.spareslg.com/telemoveis/telemoveis/nexus/nexus-4-e960.html
i pezzi,mi salvai il link per ogni evenienza ma non saprei se è affidabile,comunque il prezzo è sempre sui 100 euro.
Per l'aggiornamento dicono i primi di novembre per n5 e 7,quindi secondo me se siamo fortunati per l'ota lo avremo per il ponte dell'imacolata,sperando che magari escano prima le factory anche per il 4
Adesso chiedo per un problema,ormai il pulsante di accensione del mio nexus mi sta quasi abbandonando del tutto,o letto che si può sostituire oppure di gente che gli ha appliucato uno spessore per farlo funzionare meglio,qualcuno ha provato,o avete mica qualche guida fatta bene?
Confermo, stesso problema e con un po' di nastro isolante come spessore ho risolto.
Confermo, stesso problema e con un po' di nastro isolante come spessore ho risolto.
Nastro isolante comune? Pensavo facesse poco spessore...
Nastro isolante comune? Pensavo facesse poco spessore...
Arrotola il pezzettino su sé stesso :D
Nel mio caso è servito veramente poco spessore per farlo tornare a funzionare bene.
Su xda qualcuno invece suggerisce uno spessore in plastica.
Non ti resta che provare.
Anche il mio tasto fa i capricci...sto nastro dove va messo?
Anche il mio tasto fa i capricci...sto nastro dove va messo?
How to fix the power button on Nexus 4: http://youtu.be/xefVtRPByT4
Guarda qua.
Guarda qua.
Grazie ;)
http://www.androidpolice.com/2014/10/17/install-google-keyboard-4-0-from-the-android-5-0-lollipop-dev-preview-on-your-rooted-device-apk-download-instructions/
http://www.androidpolice.com/2014/10/17/install-google-keyboard-4-0-from-the-android-5-0-lollipop-dev-preview-on-your-rooted-device-apk-download-instructions/
Peccato ci voglia il root,aspetterò l'aggiornamento a lollipop(nome a mio parere orribile :p )
7gunner7
18-10-2014, 10:27
Ragazzi ma quando riceveremo l'update per android 5? Novembre?
Sì per Novembre è previsto l'aggiornamento via OTA (non mi ricordo dove ho letto che il rollout dovrebbe partire il 7)
Sent from my Nexus 4
Messo il nastro sul pulsante, ne ho messo solo uno strato altrimenti rimaneva sempre premuto,ora va meglio, rimane sempre un po di lag ma c'è da quando è uscito il 4.4.
Ho fatto più fatica di quanto pensavo a togliere la cover posteriore.
ricciolone1981
20-10-2014, 07:12
ma qui il prezzo e piu basso di molto per lo schermo piu touch
http://www.2startech.it/dettaglio_articolo.asp?id_articolo=3470
anche se non scrivono originali al cento per cento e poi gli attacchi sembrano diversi da quello dell' altro sito !!
il prezzo e piu basso, devo solo aggiungere un kit per smontare il nexus :)
mi dicono dal servizio assistenza che devo cambiare tutto il blocco per riparare il mio danno.... ovvero mi serve questo!
http://www.mytrendyphone.it/shop/cover-anteriore-per-94036p.html
esiste una battria maggiorata interna? qualcuno ha avuto modo di provarla?
Beltra.it
22-10-2014, 12:12
Guarda qua.
eccomi anche io nella barca del tasto ormai partito :muro:
il precedente gnexus macinava i moduli microusb.. questo macina il tasto di accensione....
quando rivedremo i telefoni che funzionano?
chissà quanta gente che per un pulsante butta via tutto :rolleyes:
eccomi anche io nella barca del tasto ormai partito :muro:
il precedente gnexus macinava i moduli microusb.. questo macina il tasto di accensione....
quando rivedremo i telefoni che funzionano?
chissà quanta gente che per un pulsante butta via tutto :rolleyes:
conoscerne che per un tasto li buttano via li vado a prendere nel bidone :P
comunque a parte gli scherzi,l'assenza di altri tasti fisici,inevitabilmente porta all'usura del tasto power,conosco gente anche con iphone che ha gli stessi problemi...
alfredo.r
22-10-2014, 13:07
A me il tasto faceva difetto con la vecchia cover, da quando ho messo su la ringke lo fa moooolto di meno....
ci sono anche i video su come cambiare il pezzo,che si trova a 4 euro dalla cina,o 6 originale,ed è semplice,solo da smontare una mascherina di plastica con un bel po di viti,e poi scastrarla che mi inquieta un po'.Però volendo è fattibile a un costo ridicolo.
Beltra.it
22-10-2014, 18:45
A me il tasto faceva difetto con la vecchia cover, da quando ho messo su la ringke lo fa moooolto di meno....
con la ringke (fantastica, personalmente la uso quando esco, in casa il telefono lo tengo nudo, con la pellicola sul retro :D ) il problema nemmeno si presenta.
cmq il lavoro è una cosa di nemmeno 5 minuti. io ho utilizzato un nastro medico, quelli retinati che si usano per le garze. e un pezzi di scotch normale.
risultato impeccabile, il tasto ha pure acquisito un miglior feeling con l'aggiunta dello scotch
Beltra.it
22-10-2014, 18:47
ci sono anche i video su come cambiare il pezzo,che si trova a 4 euro dalla cina,o 6 originale,ed è semplice,solo da smontare una mascherina di plastica con un bel po di viti,e poi scastrarla che mi inquieta un po'.Però volendo è fattibile a un costo ridicolo.
il lavoro è semplicissimo. certo sono incastrate bene, bisogna saper dove fare forza, CON LO STRUMENTO GIUSTO.
senza quest'ultimo si raggiunge cmq il risultato, ma in tempi doppi e con rischi, seppur minimi, di danneggiare.
ottime notizie ciurmaglia,uscita la factory di lollipop,sto flashando in questo momento :D
sbraiton
15-11-2014, 19:20
ma quando rilasceranno l'aggiornamento automatico sul terminale? Ho voglia di provarlo! Se mi date dritte (link, video youtube) per flashare (non l'ho mai fatto, ho il mio n4 senza root), potrei provare a farlo
7gunner7
15-11-2014, 20:35
ma quando rilasceranno l'aggiornamento automatico sul terminale? Ho voglia di provarlo! Se mi date dritte (link, video youtube) per flashare (non l'ho mai fatto, ho il mio n4 senza root), potrei provare a farlo
Non passa mai molto tra il rilascio delle factory e l'OTA, una settimana e arriva.
beh io ho flashato che non ho mai pazienza :P
e poi essendo una major relese ho prefeito far tabula rasa di tutto e far anche pulizia.
http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/27195-installazione-di-qualsiasi-factory-image-di-android.html
qua una guida se vuoi flashare,non è complicato ci vuole pazienza sipratutto per i driver corretti del pc,consigliano di usare il toolkit ma ci son anche altre strade,con il toolkit è più lunga e laboriosa ma vai sul sicuro,e poi un consiglio per flashare puoi seguire la serie di comandi senò dopo i primi due usare il flash-all.bat che fa tutto lui
sbraiton
15-11-2014, 22:19
beh io ho flashato che non ho mai pazienza :P
e poi essendo una major relese ho prefeito far tabula rasa di tutto e far anche pulizia.
http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/27195-installazione-di-qualsiasi-factory-image-di-android.html
qua una guida se vuoi flashare,non è complicato ci vuole pazienza sipratutto per i driver corretti del pc,consigliano di usare il toolkit ma ci son anche altre strade,con il toolkit è più lunga e laboriosa ma vai sul sicuro,e poi un consiglio per flashare puoi seguire la serie di comandi senò dopo i primi due usare il flash-all.bat che fa tutto lui
ho controllato il link, ti ringrazio... ho un Mac e non ho molta dimestichezza con Terminale, non vorrei fare cavolate... magari aspetto l'ota automatico, sperando che arrivi in una settimana come ha detto 7gunner7.
Ma facendo quest'operazione, poi eventuali aggiornamenti non arriverebbero automaticamente, giusto?
Certo che arrivano gli aggiornamenti ota
sbraiton
16-11-2014, 10:02
ah ok, perché da qualche parte ho letto che non arrivavano gli aggiornamenti ufficiali (forse avrò letto male)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.