View Full Version : [OLD - vedere nuovo thread] Aspettando Windows 10
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
Jackhomo
01-09-2013, 21:12
Signori... domani si preannuncia una giornata interessante.. verrà rilasciato Windows 8.1 in italiano originale :sofico:
quando sarà in vendita col sp1?
Signori... domani si preannuncia una giornata interessante.. verrà rilasciato Windows 8.1 in italiano originale :sofico:
un link,grazie.
quando sarà in vendita col sp1?
che sp1??
thegamba
01-09-2013, 22:56
P.S. Aggiorno con la notizia che è stata "rilasciata" la ISO in italiano xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Naturalmente, ve la dovete cercare :D
"NB: Si ricorda che non sono ammesse richieste di link per il download, codici hash e simili, per build non pubbliche, e questo è l'unico thread in cui chiedere supporto o scambiarsi informazioni e screen (ad eccezione di download e hash appunto) sulle build non ufficiali/leaked, grazie"
Pulsar, non rischiare:)
Unrealizer
01-09-2013, 23:29
Una domanda: ho un tablet con windows 8 con licenza OEM. Posso attivare 8.1?
Si... io proverò domani sull'Iconia :D
O stanotte?
Secondo un certo blog italiano su Windows è stato già rilasciato
Si... io proverò domani sull'Iconia :D
O stanotte?
Fammi sapere con anche la procedura per l'attivazione :read:.
P.S. Aggiorno con la notizia che è stata "rilasciata" la ISO in italiano.
Where, di grazia?
arnyreny
02-09-2013, 10:17
P.S. Aggiorno con la notizia che è stata "rilasciata" la ISO in italiano.
per essere pignoli,il termine giusto è trapelata,non rilasciata:fiufiu:
per quanto riguarda il tanto discusso framework 3.5,poichè sono iso oem,parecchi produttore preferiscono installare dei loro framework modificati,forse questo è il motivo discusso
Where, di grazia?
mi accodo alla richiesta :)
un link,grazie.
Where, di grazia?
mi accodo alla richiesta :)
non è disponibile alcuna ISO italiana rilasciata da Microsoft, nel per la Preview ne ovviamente per la RTM che Microsoft non ha pubblicato in nessuna lingua nemmeno su MSDN e Technet.
vediamo di dare notizie chiare, c'è una bella differenza tra quello che è ufficiale e quello che trovate in giro, chi legge deve capire di che parlate.
vediamo di dare notizie chiare, c'è una bella differenza tra quello che è ufficiale e quello che trovate in giro, chi legge deve capire di che parlate.
ah ok, grazie della spiegazione
l'unica notizia ufficiale e chiara è
18 ottobre.
il resto, è testing. ^^
l'unica notizia ufficiale e chiara è
18 ottobre.
il resto, è testing. ^^
questo lo sapevo, quindi aspetterò con pazienza quella data e amen
arnyreny
02-09-2013, 11:31
un link,grazie.
che sp1??
hai un pvt;)
Visto che su 8.1 hanno tolto lo strumento per fare i backup... :muro:
Che programma consigliate?
thegamba
02-09-2013, 11:58
Io uso Macrium:)
Io uso Macrium:)
Grazie. ;)
C'è ancora, ma devi azionarlo da powershell, link (http://www.howtogeek.com/167984/how-to-create-and-restore-system-image-backups-on-windows-8.1/) ;)
Nella RTM ITA tutte le app sono,finalmente,in italiano.......ero stufo di un sistema ibrido...:p
C'è ancora, ma devi azionarlo da powershell, link (http://www.howtogeek.com/167984/how-to-create-and-restore-system-image-backups-on-windows-8.1/) ;)
Non mi sembra molto "comodo"... anzi diciamo che è un po' "ostico"!! ;)
Strano che abbiano "nascosto" uno strumento potenzialmente utile come questo: in fondo, malgrado gli strumenti "alternativi" (punti di ripristino, refresh, ecc.), le "immagini di sistema" restano tuttora l'unico metodo veramente sicuro ed affidabile per evitare i disastri... :mbe:
Nella RTM ITA tutte le app sono,finalmente,in italiano.......ero stufo di un sistema ibrido...:p
Anche il Meteo?
NoRecoil
02-09-2013, 15:45
qualcuno lo ha provato in gaming?
Evitate ogni info sui nomi delle iso o altro.
Azz, grazie per il link anche da parte mia!
Senza interfaccia è abbastanza scomodo (considerando che programmi come EaseUS ToDo Backup e Macrium sono ottimi) ma evitare l'installazione di software appositi e relativi servizi avviati in background, per quanto mi riguarda, resta un vantaggio.
In futuro sarà conveniente creare una piccola guida qui sul forum ;)
Anche il Meteo?
Si,anche il meteo,notizie etc.
Senza interfaccia è abbastanza scomodo (considerando che programmi come EaseUS ToDo Backup e Macrium sono ottimi) ma evitare l'installazione di software appositi e relativi servizi avviati in background, per quanto mi riguarda, resta un vantaggio.
In effetti i "software di imaging" di solito sono abbastanza pesanti per il sistema (vedi Acronis TI, che è ottimo ma sicuramente non è leggero!). :(
Per questo io preferisco usarli direttamente da Live CD (visto che alcuni di questi software [non tutti] anche in versione free offrono un Live CD completo).
arnyreny
02-09-2013, 16:32
In effetti i "software di imaging" di solito sono abbastanza pesanti per il sistema (vedi Acronis TI, che è ottimo ma sicuramente non è leggero!). :(
Per questo io preferisco usarli direttamente da Live CD (visto che alcuni di questi software [non tutti] anche in versione free offrono un Live CD completo).
ti quoto...anch'io faccio sempre così
Con Easeus puoi fare tutto da CD avviabile e sono sicuro anche con gli altri.
Ciao
Di nulla ! ;) Comunque io sono contento che la possibilità di fare backup su file VHD, interfaccia grafica o meno, sia rimasta, c'ero rimasto veramente male quando non ritrovavo pià su pannello di controllo questa funzionalità veramente molto comoda, almeno per il sottoscritto, che si mette al sicuro dal reinstallare ex-novo pc dei familiari... :D
Si,anche il meteo,notizie etc.
A me disintallando e reinstallando è diventato tutto italiano tranne il meteo :mbe:.
x_Master_x
02-09-2013, 19:32
Magari qualcuno che non sia io potrebbe creare un'interfaccia :O
Giusto per precisare, non capisco perchè l'autore di quell'articolo usa PowerShell quando è molto più semplice per la maggior parte degli utenti il classico CMD come amministratore, l'utilità Wbadmin è accessibile e configurabile volendo anche da shortcut e/o batch
perchè su Win 8 raggiungi prima la Conchiglia di Potenza, piuttosto che quella normale. ^^
e probabilmente fa figo.
x_Master_x
02-09-2013, 19:45
La Conchiglia della Potenza la usano in 5 in tutto il mondo anche se è molto più potente e versatile di CMD, però se i comandi sono uguali non c'è dubbio che preferisco il classico CMD/Batch, più veloce del .ps1 a cui devi dare anche permessi di policy
Però fà figo usare PS :O
i comandi non sono uguali.
"dir /p" viene inteso "listami la posizione /p". notare che dir traduce subito /p come C:\p, quindi "/" lo prende come alias della root, così si sente più Pinguina.
E in PowerShell fa chic usare "ls" (di cui "dir" viene appunto definito alias, insieme a "gci" e il comando principale, Get-ChildItem) così si sente più Pinguina. ho detto di nuovo Pinguina? volevo dire qualcos'altro.
dir : Impossibile trovare il percorso 'C:\p' perché non esiste.
In riga:1 car:1
+ dir /p
+ ~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (C:\p:String) [Get-ChildItem], ItemNotFoundException
+ FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.PowerShell.Commands.GetChildItemCommand
però scrivere get-childitem mi fa orrore.
vedrai che in windows 9 (o appena implementano ReFS, se han voglia) spariscono le lettere di assegnamento ai volumi. :D e tutti: Dov'è finito C! non lo trovo, dov'è Cì! Cì dove sei!!!!
Unrealizer
02-09-2013, 20:25
perchè su Win 8 raggiungi prima la Conchiglia di Potenza, piuttosto che quella normale. ^^
e probabilmente fa figo.
La Conchiglia della Potenza la usano in 5 in tutto il mondo anche se è molto più potente e versatile di CMD, però se i comandi sono uguali non c'è dubbio che preferisco il classico CMD/Batch, più veloce del .ps1 a cui devi dare anche permessi di policy
Però fà figo usare PS :O
i comandi non sono uguali.
"dir /p" viene inteso "listami la posizione /p". notare che dir traduce subito /p come C:\p, quindi "/" lo prende come alias della root, così si sente più Pinguina.
E in PowerShell fa chic usare "ls" (di cui "dir" viene appunto definito alias, insieme a "gci" e il comando principale, Get-ChildItem) così si sente più Pinguina. ho detto di nuovo Pinguina? volevo dire qualcos'altro.
però scrivere get-childitem mi fa orrore.
vedrai che in windows 9 (o appena implementano ReFS, se han voglia) spariscono le lettere di assegnamento ai volumi. :D e tutti: Dov'è finito C! non lo trovo, dov'è Cì! Cì dove sei!!!!
PowerShell è tutt'altra cosa rispetto a cmd :asd:
L'ambiente di Scripting di PS è un vero e proprio ambiente ad oggetti, e ha molte possibilità in più rispetto a cmd
e poi non lo usano 5 persone in croce... è molto usato dai sistemisti Windows, al punto che adesso esiste anche un'edizione di Windows Server (detta Core) che non include più l'interfaccia grafica: si fa tutto tramite PowerShell
E le lettere di unità semplicemente non possono sparire, per lo stesso motivo per cui non può sparire il registro: sono cose che tanti programmi danno per scontato, e l'enorme parco software è una delle più grandi forze di Windows, non si può semplicemente buttare via
bha.
al posto di C:\ e altro, basta usare %SystemDrive%
Unrealizer
02-09-2013, 21:01
bha.
al posto di C:\ e altro, basta usare %SystemDrive%
E quanti sono a farlo?
x_Master_x
02-09-2013, 22:27
Sul fatto che lo usino in 5 era una battuta, non dovrei nemmeno scriverlo :asd:
Anche sui comandi "uguali" sono stato frainteso :asd:
Intendevo la sintassi di Wbadmin che é praticamente la stessa in cmd, quindi a quel punto per un pubblico ampio era meglio una guida usando un batch-cmd. Non parlavo mica in generale, c'é un abisso tra ps e cmd e l'ho scritto chiaramente :D
Però é proprio MS che ha frenato la diffusione di Ps a favore di cmd, W8 era l'occasione di passare definitivamente a Ps invece di lasciare un dualismo inutile che di certo non lo favorisce. Il mio pensiero é che finché esisterà cmd, ps a malincuore resterà di nicchia.
Unrealizer
02-09-2013, 23:24
Però é proprio MS che ha frenato la diffusione di Ps a favore di cmd, W8 era l'occasione di passare definitivamente a Ps invece di lasciare un dualismo inutile che di certo non lo favorisce. Il mio pensiero é che finché esisterà cmd, ps a malincuore resterà di nicchia.
A dire il vero in Win 8.1 (anche nella preview) PowerShell è messo al posto di cmd nel menu Win+X, di default ;)
A dire il vero in Win 8.1 (anche nella preview) PowerShell è messo al posto di cmd nel menu Win+X, di default ;)
Nella RTM c'è cmd.....
Unrealizer
02-09-2013, 23:32
Nella RTM c'è cmd.....
ah... brutta cosa
thegamba
03-09-2013, 07:35
Nella RTM c'è cmd.....
ah... brutta cosa
Si può personalizzare quel menù:D
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=85490&stc=1&d=1378190302
O, almeno, lo è nella preview:boh:
M$ compra Nokia. (http://www.corriere.it/economia/13_settembre_03/microsoft-acquista-attivita-cellulari-nokia_a096cd98-1450-11e3-9c5e-91bdc7ac3639.shtml)
M$ compra Nokia. (http://www.corriere.it/economia/13_settembre_03/microsoft-acquista-attivita-cellulari-nokia_a096cd98-1450-11e3-9c5e-91bdc7ac3639.shtml)
Si,ho letto,5.44 miliardi e l'ad della nokia diventa ad della M$...forse al posto di Ballmer?
Folgore 101
03-09-2013, 09:01
IMHO era inevitabile, si era già intuito tanto tempo fa.
Krusty93
03-09-2013, 09:46
Si,ho letto,5.44 miliardi e l'ad della nokia diventa ad della M$...forse al posto di Ballmer?
Scelta quotata al quale rimango abbastanza neutrale. Elop è stato criticato per le scelte di Nokia, ma hanno una loro logica nella strategia aziendale di entrambe le società. Solo il tempo ci dirà
avevo letto, frettolosamente, che si e' dimesso da nokia, quindi esce dalla finestra per rientrare dal portone... di microsoft?
Unrealizer
03-09-2013, 11:39
Si può personalizzare quel menù:D
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=85490&stc=1&d=1378190302
O, almeno, lo è nella preview:boh:
Questo si, ma si parlava di cosa era stato scelto di default ;)
TearsDuct
03-09-2013, 14:23
Scrivo la mia esperienza riguardo all'upgrade da win 8 pro a win 8.1 pro in italiano.
Per comodità e per eventuali modifiche ho utilizzato una pendrive.
Avviando il setup mi esce la schermata di richiesta del numero seriale. Se provo ad inserire quello fornitomi dalla mia licenza (upgrade) non viene riconosciuto e l'istallazione non va avanti.
Ho allora creato il file ei.cfg e l'ho salvato nella cartella \Sources
[EditionID]
Professional
[Channel]
Retail
[VL]
0
Riavviando il setup ora non è apparsa la richiesta del numero di serie e ho proseguito nell'installazione.
Dopo il download di alcuni aggiornamenti e verifiche varie mi è apparsa una schermata con tre scelte:
Salva i file utente e le app
Salva solo i file utente
Cancella tutto
Ho scelto la prima opzione ovviamente. Dopo circa 15 minuti e qualche riavvio l'aggiornamento termina e mi chiede il seriale (skippabile), la password del mio account microsoft e la verifica della mail dell'account (codice numerico che spediscono via cellulare o via mail) che usavo in windows 8. Fatto questo la procedura di è finita e rimane da attivare la copia di windows.
Semplicemente ho inserito il mio seriale e si è attivata istantaneamente. Avevo anche il seriale per il Media Center e anche lui non ha dato problemi.
http://i.imgur.com/jPxmd4i.jpg
thegamba
03-09-2013, 14:59
Scrivo la mia esperienza riguardo all'upgrade da win 8 pro a win 8.1 pro in italiano.
Avviando il setup mi esce la schermata di richiesta del numero seriale. Se provo ad inserire quello fornitomi dalla mia licenza (upgrade) non viene riconosciuto e l'istallazione non va avanti.
Ho allora creato il file ei.cfg e l'ho salvato nella cartella \Sources
[EditionID]
Professional
[Channel]
Retail
[VL]
0
Riavviando il setup ora non è apparsa la richiesta del numero di serie e ho proseguito nell'installazione.
Dopo il download di alcuni aggiornamenti e verifiche varie mi è apparsa una schermata con tre scelte:
Salva i file utente e le app
Salva solo i file utente
Cancella tutto
Ho scelto la prima opzione ovviamente. Dopo circa 15 minuti e qualche riavvio l'aggiornamento termina e mi chiede il seriale (skippabile), la password del mio account microsoft e la verifica della mail dell'account (codice numerico che spediscono via cellulare o via mail) che usavo in windows 8. Fatto questo la procedura di è finita e rimane da attivare la copia di windows.
Semplicemente ho inserito il mio seriale e si è attivata istantaneamente. Avevo anche il seriale per il Media Center e anche lui non ha dato problemi.
http://i.imgur.com/jPxmd4i.jpg
Tutto questo dalla versione laek, dico bene? Cioè, praticamente sei riuscito ad attivarla con il tuo seriale senza dover usare l'attivazione telefonica (qui da me impossibile, purtroppo:()
thegamba
03-09-2013, 15:34
Io ho attivato windows e il media center online. Niente attivazione offline e/o telefonata al numero verde.
Si, l'aggiornamento l'ho fatto con la iso italiana leak.
Perché ti è impossibile attivarla online?
Allora lo faccio anche io stasera:)
Non posso attivarla telefonicamente perchè non ho più il telefono fisso a casa:boh:
Cmq io ho Windows 8.1 preview, prima di tornare a 8 e poi passare a 8.1 provo a fare l'aggiornamento diretto 8.1preview-->8.1, se tutto va bene stasera lo faccio:) Poi vi aggiorno, ovviamente;)
io dovrei avere il seriale già nel bios avendo acquistato il portatile con windows 8 già installato. se formatto e installo l'8.1 dovrebbe riconoscerlo in automatico?
Unrealizer
03-09-2013, 16:36
io dovrei avere il seriale già nel bios avendo acquistato il portatile con windows 8 già installato. se formatto e installo l'8.1 dovrebbe riconoscerlo in automatico?
In teoria si... purtroppo non ho potuto provare dato che la mia linea adsl (grazie a Telecom che non manda uno schifo di tecnico nemmeno se la mia linea fa talmente schifo da avere 30 dB di attenuazione) non regge più di qualche minuto...
Sire_Angelus
03-09-2013, 16:43
se installi la core sembra di no.
qualcuno di voi sa come recuperare un seriale da una partizione di recovery?
Bhe dipende sempre che versione stai attivando..
EDIT
Sospeso a tempo indeterminato fino a che interviene un mod di sezione.
EDIT by ezio: sospeso 7gg, post cestinati
e poi a parte che non avresti dovuto scrivere quello che hai editato ma che per tua sfortuna ho letto (ancor meno consigli su come è meglio attivarla non essendo originale), anche lasciare un messaggio così non va bene (non perché non si possa chiamare da skype di per se, ma perché tu l'hai consigliato per quel motivo in quanto va bene "per tutti")
la versione è originale o non lo è, su quella che non lo è non deve esserci il minimo riferimento su questo forum, la pirateria è una delle cose peggiori.
Sospensione rettificata e post cestinati.
A Renato e altri: i chiarimenti vanno chiesti in pvt senza andare ot nella discussione.
In teoria si... purtroppo non ho potuto provare dato che la mia linea adsl (grazie a Telecom che non manda uno schifo di tecnico nemmeno se la mia linea fa talmente schifo da avere 30 dB di attenuazione) non regge più di qualche minuto...
il tecnico credo che per farlo venire adesso lo devi pagare(sui 30euro),prima non era cosi.
io comunque di attenuazione ho 42.5 dB
il tecnico credo che per farlo venire adesso lo devi pagare(sui 30euro),prima non era cosi.
io comunque di attenuazione ho 42.5 dB
però...state messi maluccio....
Ezio,una domanda: avendo io installato e attivato regolarmente wion8.1 ita con il mio seriale,posso postare tranquillamente anche delle immagini (ad esempio),logicamente senza mettere link vari?
arnyreny
03-09-2013, 22:02
certo che si...;)
thegamba
03-09-2013, 22:34
Sospensione rettificata e post cestinati.
A Renato e altri: i chiarimenti vanno chiesti in pvt senza andare ot nella discussione.
Ezio, è già la seconda volta che mi faccio sgamare in 2 giorni:fagiano:
Ma giuro che sono in buona fede:read:
Spoilero perchè è ot:)
Cmq @cajenna e @tutti credo che in linea generale sarebbero da evitare:
-nomi e screen con nomi che possano essere ricondotti a qualche build leak
-link a download non ufficiali ms
-link a pagine che rimandano a download di build leak
+ tutto il discorso sulla pirateria che sarebbe del tutto ot qui dentro:)
Così non sbaglio più:D Nel caso mi rileggo questo post:D
Va beh...
Stasera non ho fatto in tempo a installare, lo farò domani mattina (stasera i miei amici volevano fare qualche game online:D)
certo che si...;)
Personalmente sarei per il no.
Preview sì, leaked no. E' solo il mio punto di vista, non voglio entrare in polemica con nessuno, se poi qualcuno desiderasse una motivazione possiamo sempre parlarne in privato.
Ciao Renato
Cmq @cajenna e @tutti credo che in linea generale sarebbero da evitare:
-nomi e screen con nomi che possano essere ricondotti a qualche build leak
-link a download non ufficiali ms
-link a pagine che rimandano a download di build leak
+ tutto il discorso sulla pirateria che sarebbe del tutto ot qui dentro:)
*
Vanno evitate tutte le informazioni relative al download e all'attivazione non regolare.
Su screen e informazioni tecniche non ci sono problemi, come fu deciso tempo fa.
Repliche solo in pvt, torniamo in topic ;)
Ciao :) in questi giorni procederò anche io all'aggiornamento seguendo la tua utilissima guida, non mi è chiaro un solo punto: hai lanciato il setup da dentro Windows o l'installazione da pendrive l'hai fatta partire da BIOS\UEFI? :)
Grazie mille :D
TearsDuct
04-09-2013, 10:51
Ciao :) in questi giorni procederò anche io all'aggiornamento seguendo la tua utilissima guida, non mi è chiaro un solo punto: hai lanciato il setup da dentro Windows o l'installazione da pendrive l'hai fatta partire da BIOS\UEFI? :)
Grazie mille :D
Ho creato la pendrive bootabile con il tool "Windows 7 usb/dvd tool" (Per scaricare click qui (http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe)) e poi ho lanciato da windows il setup, come se fosse una specie di service pack.
Se avvii da boot la procedura credo faccia la stessa cosa, ora la testo su macchina virtuale e ti dico.
arnyreny
04-09-2013, 11:22
Personalmente sarei per il no.
Preview sì, leaked no. E' solo il mio punto di vista, non voglio entrare in polemica con nessuno, se poi qualcuno desiderasse una motivazione possiamo sempre parlarne in privato.
Ciao Renato
Come ha ricordato Ezio, le limitazioni per la discussione sono in prima pagina, per il resto screen e discussioni tecniche sono stati sempre ammessi.saluti
TearsDuct
04-09-2013, 11:31
No, non puoi farlo da boot, devi per forza avviare il setup da windows:
http://i.imgur.com/aIi7xAi.png
http://i.imgur.com/6RURsaR.png
aspettando il 18 ottobre vi propongo questa lettura: http://vistablog.it/un-primo-sguardo-arrabbiato-a-windows-8-1-rtm-editoriale/
aspettando il 18 ottobre vi propongo questa lettura: http://vistablog.it/un-primo-sguardo-arrabbiato-a-windows-8-1-rtm-editoriale/
Se uno esordisce così....
Cito:
"Le speranze che Windows 8.1 RTM potrebbe correggere......"
Fine citazione
Sì, sbagliare i congiuntivi o/e i condizionali è comune, lo hanno fatto di recente anche persone note in campo intellettuale ma.....
Cosa mi posso aspettare dopo?
Comunque anche lui ha espresso il suo parere.
Io condivido poco o nulla ma non scrivo da 15 anni in internet.... :)
Ciao Renato
thegamba
04-09-2013, 12:12
Aggiornamenti:)
Ho provato a fare l'aggiornamento da 8.1preview a 8.1.
Ho fatto boot dalla chiavetta (formattata uefi con la tecnica di nv) e ho lanciato l'aggiornamento. Restituiva un errore, il setup andava lanciato direttamente da Windows, bla, bla, bla. Strano, ma neanche poi troppo se ipotizziamo che 8.1 non possa essere aggiornato dalla preview.
Vabbè.
Lancio il setup da Windows preview, con il setup modificato come Tearsduct. Al momento di scegliere cosa conservare ho potuto selezionare solo il mantenimento dei file personali, le applicazioni no. Pazienza.
Dopo qualche riavvio di routine, setup, fase preliminare, aggiornamento, impostazioni, installazione app di default, ciao gamba come stai?, ti spiego come si usa 8.1, no grazie lo so già, mi chiede il seriale. Inserisco il mio (upgrade), metto la pass del mio wifi, la pass della mia mail, etc.
Accedo al desktop, i file sono tutti al loro posto, e verificando da "questo computer", Windows risulta attivato correttamente.
Confermo che da win+x di default c'è cmd.
Adesso provo ad aggiornare la lingua e rimettere il sistema in inglese... La cosa dovrebbe essere facilmente fattibile ma vi aggiorno:)
P.S.: son saltate tutte le impostazioni di tastiera e mouse, se ci sono errori non è colpa mia ma del fatto che non riesco a scrivere :D
Unrealizer
04-09-2013, 13:10
Appena finito di scaricare la 8.1 in ita
Tra poco formatto l'Iconia e vi faccio sapere :D
thegamba
04-09-2013, 13:47
Intanto che Unrealizer installa, segnalo che è stata aggiornata l'app mail:) Dopo la provo un po':D
Ho notato che le mail che arrivano dal forum finiscono nella sezione newsletter... Molto interessante:)
Unrealizer
04-09-2013, 13:58
Intanto che Unrealizer installa, segnalo che è stata aggiornata l'app mail:) Dopo la provo un po':D
Ho notato che le mail che arrivano dal forum finiscono nella sezione newsletter... Molto interessante:)
Ho notato una cosa strana: l'Iconia dovrebbe avere il suo bel seriale all'interno del firmware (è basato su UEFI), ma il setup* mi ha comunque chiesto un seriale, NON accettando nessuno dei miei 4 seriali DreamSpark Premium e nessuno dei miei 5 seriali MSDN Ultimate
Ho risolto utilizzando un altro seriale che immagino sia VLK, una volta terminata l'installazione proverò a mettere il mio seriale con slmgr
*: ho creato la pendrive di installazione formattandola in FAT32 e copiando tutti i file dalla ISO (con 8 ha sempre funzionato), poi ho riavviato il PC in "advanced startup" e riavviato in modo da avere un prompt dei comandi... da lì ho montato la pendrive e lanciato il setup.exe
non ho avviato direttamente la pendrive dato che non ricordo più la password del bios e non posso cambiare ordine di boot :fagiano:
thegamba
04-09-2013, 14:01
Ho notato una cosa strana: l'Iconia dovrebbe avere il suo bel seriale all'interno del firmware (è basato su UEFI), ma il setup* mi ha comunque chiesto un seriale, NON accettando nessuno dei miei 4 seriali DreamSpark Premium e nessuno dei miei 5 seriali MSDN Ultimate
Ho risolto utilizzando un altro seriale che immagino sia VLK, una volta terminata l'installazione proverò a mettere il mio seriale con slmgr
*: ho creato la pendrive di installazione formattandola in FAT32 e copiando tutti i file dalla ISO (con 8 ha sempre funzionato), poi ho riavviato il PC in "advanced startup" e riavviato in modo da avere un prompt dei comandi... da lì ho montato la pendrive e lanciato il setup.exe
non ho avviato direttamente la pendrive dato che non ricordo più la password del bios e non posso cambiare ordine di boot :fagiano:
Hai aggiunto il file ei.cfg di Tearsduct? Perchè quella è la soluzione al problema che abbiamo avuto più o meno tutti e che adesso hai avuto pure tu:asd:
Unrealizer
04-09-2013, 14:28
Hai aggiunto il file ei.cfg di Tearsduct? Perchè quella è la soluzione al problema che abbiamo avuto più o meno tutti e che adesso hai avuto pure tu:asd:
ehm... no :D mi era sfuggito il post, reinstallo :D
Ho creato la pendrive bootabile con il tool "Windows 7 usb/dvd tool" (Per scaricare click qui (http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe)) e poi ho lanciato da windows il setup, come se fosse una specie di service pack.
Se avvii da boot la procedura credo faccia la stessa cosa, ora la testo su macchina virtuale e ti dico.
No, non puoi farlo da boot, devi per forza avviare il setup da windows:
*
*
Ti ringrazio :)
Qualcuno ha provato come va 8.1 con una Radeon Legacy (fino alla serie HD4xxx)? I driver (sempre Legacy) ufficiali per Win8 funzionano? :)
TearsDuct
04-09-2013, 15:07
Ti ringrazio :)
Qualcuno ha provato come va 8.1 con una Radeon Legacy (fino alla serie HD4xxx)? I driver (sempre Legacy) ufficiali per Win8 funzionano? :)
io ho una HD4890 e non ho avuto nessun problema con gli ultimi driver installati del 24 Aprile, Catalyst 13.1.
Unrealizer
04-09-2013, 15:12
Installato! adesso però mancano i driver, senza è inutilizzabile (no wifi, no sd, no touch, no pulsante Windows fisico)
comunque, è normale che mi abbia chiesto il key dopo l'installazione? stavolta le key dreamspark hanno funzionato
TearsDuct
04-09-2013, 15:16
Installato! adesso però mancano i driver, senza è inutilizzabile (no wifi, no sd, no touch, no pulsante Windows fisico)
comunque, è normale che mi abbia chiesto il key dopo l'installazione? stavolta le key dreamspark hanno funzionato
Sì è normale, ma puoi comunque saltare l'inserimento e attivarlo dopo windows, così puoi agevolmente fare copia e incolla del seriale ;)
Unrealizer
04-09-2013, 15:37
Sì è normale, ma puoi comunque saltare l'inserimento e attivarlo dopo windows, così puoi agevolmente fare copia e incolla del seriale ;)
l'ho inserito a mano e installato i driver :D
spero abbiano risolto il bug dello schermo nero sullo Z2760
praticamente a volte riprendendosi dallo standby lo schermo non si riaccendeva, rendendo necessario un reset forzato
io ho una HD4890 e non ho avuto nessun problema con gli ultimi driver installati del 24 Aprile, Catalyst 13.1.
hai provato ad eseguire un'applicazione winRT che richiede l'accelerazione hardware? tipo quelle che permettono streaming? perché con qualsiasi driver legacy per win8 ( ho una hd 4650 nel 2° pc ) queste applicazioni o si bloccano o crashano, anche se non mi interessa più di tanto perché nel 2° pc ho rimesso win 7 mentre nel 1° pc ( Core 2 Duo E7500, 4 gb ram e HD7770 ) ho installato 8.1 e funziona meglio di 8 :D
TearsDuct
04-09-2013, 15:52
hai provato ad eseguire un'applicazione winRT che richiede l'accelerazione hardware? tipo quelle che permettono streaming? perché con qualsiasi driver legacy per win8 ( ho una hd 4650 nel 2° pc ) queste applicazioni o si bloccano o crashano, anche se non mi interessa più di tanto perché nel 2° pc ho rimesso win 7 mentre nel 1° pc ( Core 2 Duo E7500, 4 gb ram e HD7770 ) ho installato 8.1 e funziona meglio di 8 :D
No, non ho provato, va bene tipo l'app della RAI? Si blocca subito una volta che l'hai avviata?
EDIT: ho cambiato un po' di canali e smanettato un po' tra gli stream e non si è bloccato niente, anzi i canali li cambia istantaneamente, come se stessi facendo zapping dalla TV.
No, non ho provato, va bene tipo l'app della RAI? Si blocca subito una volta che l'hai avviata?
EDIT: ho cambiato un po' di canali e smanettato un po' tra gli stream e non si è bloccato niente, anzi i canali li cambia istantaneamente, come se stessi facendo zapping dalla TV.
Quindi questo "bug" è stato risolto? Meglio così :) ci avevo perso le speranze :D
Con i giochi si comporta bene?
TearsDuct
04-09-2013, 17:08
Con i giochi si comporta bene?
Ne ho testati diversi e su diverse piattaforme (Steam, Origin, Blizzard) e funzionano tutti.
Ne ho testati diversi e su diverse piattaforme (Steam, Origin, Blizzard) e funzionano tutti.
Ottimo, grazie mille :) a breve (si spera :D ) aggiornerò anche io Win8 e riporterò la mia esperienza :)
Unrealizer
04-09-2013, 20:33
Non ne sono pienamente sicuro, ma credo che questo non sia normale: http://sdrv.ms/1dHzvYq
:D
thegamba
04-09-2013, 20:43
Non ne sono pienamente sicuro, ma credo che questo non sia normale: http://sdrv.ms/1dHzvYq
:D
Forse no:asd:
Visto che hai appena installato, prova a resettare:boh:
Altrimenti aspetta che qualcuno più esperto si riconnetta al forum:D
Unrealizer
04-09-2013, 20:49
Forse no:asd:
Visto che hai appena installato, prova a resettare:boh:
Altrimenti aspetta che qualcuno più esperto si riconnetta al forum:D
Ho notato che in modalità provvisoria o anche in modalità normale (ma con contrasto elevato) funziona tutto senza problemi... è successo dopo aver installato i driver dal sito ufficiale, quindi penso che sia qualche driver andato a donnine :D provo con Windows update :O
EDIT: in effetti mi ha segnalato un update del driver video... vediamo :D
Driver Video a donnole -> un buon 50% di probabilità. però strano che solo "le strutture grafiche" non reggano il refresh, mentre invece il Mouse e la sovraimpressione "blocca etc." non abbiano problemi.
misteri della fede.
.NET framework 3.5 ora si installa anche sulla versione ITA,basta il supporto di win 8.1 ITA e questo comando da cmd come amministratore dism.exe /online /enable-feature /featurename:NetFX3 /Source:X:\sources\sxs dove X sta per il vostro DVD.
Lo lanciate,attendete il completamento e il gioco è fatto,al 60,4% sembra bloccato ma funziona..tranquilli.
Unrealizer
04-09-2013, 21:50
Risolto dopo l'aggiornamento dei driver! :stordita:
thegamba
04-09-2013, 22:22
Ciao. Stiamo configurando il tuo PC. Ci siamo quasi. Iniziamo.
Perché in 8 diceva sto configurando?
Quanti sono diventati 'sti configuratori?
:asd:
:asd: :asd: :asd: Non ci avevo fatto caso:D
Cmq ho notato che hanno aggiunto una specie di tutorial, la prima volta chesono entrato in modernui mi spiegava dove schiacciare:)
Unrealizer
04-09-2013, 22:33
Domanda: chi ha installato la pro per caso si è trovato BitLocker attivato su c:? In entrambi i casi, il vostro pc ha un tpm?
Le possibilità infinite partono ora. (http://www.youtube.com/watch?v=g74_VtrRkDk)
la cartella Windows.old? shift+canc....
ps.
nel 2000 avevamo quel genere di fotocamere digitali. erano l'avanguardia.
Ragazzi ma a voi si aggiornano le app dello store? Mi notifica due app da aggiornare ma quando tento di aggiornarle mi da errore.
.NET framework 3.5 ora si installa anche sulla versione ITA,basta il supporto di win 8.1 ITA e questo comando da cmd come amministratore dism.exe /online /enable-feature /featurename:NetFX3 /Source:X:\sources\sxs dove X sta per il vostro DVD.
Lo lanciate,attendete il completamento e il gioco è fatto,al 60,4% sembra bloccato ma funziona..tranquilli.
Sono un po' dubbioso sull'installare questa iso di win 8.1 sull'SSD. Vorrei fare una cosa pulita senza magagne e stare il mio solito annetto senza fare alcun format.
Il dubbio mi viene da questi inconvenienti...non conviene forse aspettare che esca l'iso ufficialmente, oppure non cambierà nulla? :)
Premetto che ovviamente ho una licenza di win pro originale e che posso anche aspettare un mesetto, però voglio formattare e mettere la 8.1 da subito! :)
Sono un po' dubbioso sull'installare questa iso di win 8.1 sull'SSD. Vorrei fare una cosa pulita senza magagne e stare il mio solito annetto senza fare alcun format.
Il dubbio mi viene da questi inconvenienti...non conviene forse aspettare che esca l'iso ufficialmente, oppure non cambierà nulla? :)
Premetto che ovviamente ho una licenza di win pro originale e che posso anche aspettare un mesetto, però voglio formattare e mettere la 8.1 da subito! :)
La versione RTM è la versione definitiva, i problemi sono dovuti dal fatto che come tutte le cose il sistema non è ancora pienamente operativo, al livello di update ecc. Dubito che tarderanno a risolvere anche perché si tratta di roba di poco conto, il sistema è molto stabile.
Unrealizer
04-09-2013, 23:11
Ho controllato adesso, appena installato sul notebook, e non è attivo di default.
Come si elimina la cartella Windows.old??
Nessun TPM immagino... comunque, credo di aver finito tutto, il tablet dovrebbe essere pronto adesso :O
Carina la funzionalità per aumentare il numero di tile sullo schermo (a quanto pare era presente già nella preview, ma non me ne ero mai accorto)
I giochi funzionano bene? Al momento giocherei solo con Total War Rome II, qualcuno ha provato?
EDIT: intendo con la RTM.
thegamba
05-09-2013, 09:14
I giochi funzionano bene? Al momento giocherei solo con Total War Rome II, qualcuno ha provato?
EDIT: intendo con la RTM.
Ho cercato su Wikipedia il gioco ed è uscito 2 giorni fa:stordita: Perciò è sicuramente compatibile con 8:) 8.1 è solo un service pack, se così vogliamo definirlo, ciò che va su 8 va anche su 8.1:)
Ho controllato adesso, appena installato sul notebook, e non è attivo di default.
Come si elimina la cartella Windows.old??
Pulitura disco, scegli disco c:, pulitura file di sistema, spunta a "elimina file delle precedenti installazioni di Windows":)
thegamba
05-09-2013, 09:15
Non avevo usato il multiquote:asd:
Non avevo usato il multiquote:asd:
15 frustate. :D
Ciao
thegamba
05-09-2013, 10:00
15 frustate. :D
Ciao
Eh no:O Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Ragion per cui non ho colpe:fagiano:
Eh no:O Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Ragion per cui non ho colpe:fagiano:
Anchem frustarem, humanum est e chi le prende se ne sta bello zitto :p
Ciao
Ho cercato su Wikipedia il gioco ed è uscito 2 giorni fa:stordita: Perciò è sicuramente compatibile con 8:) 8.1 è solo un service pack, se così vogliamo definirlo, ciò che va su 8 va anche su 8.1:)
Grazie.
Avete avuto problemi di driver o programmi?
Kaspersky funziona? Perchè nella preview non funzionava.
Sarei tentato di metterlo ma voglio essere sicuro. :)
thegamba
05-09-2013, 10:33
Grazie.
Avete avuto problemi di driver o programmi?
Kaspersky funziona? Perchè nella preview non funzionava.
Sarei tentato di metterlo ma voglio essere sicuro. :)
Con driver e programmi no:)
Kaspersky non so se funziona, ma Windows ha già il suo antivirus integrato, se il pc lo usi normalmente* non ti serve metterne un altro.
*navigare in internet**/posta elettronica/gioco/office. Niente emule selvaggio:asd:
**su siti "come si deve" (<--dovrebbe essere chiaro:asd:)
Con driver e programmi no:)
Kaspersky non so se funziona, ma Windows ha già il suo antivirus integrato, se il pc lo usi normalmente* non ti serve metterne un altro.
*navigare in internet**/posta elettronica/gioco/office. Niente emule selvaggio:asd:
**su siti "come si deve" (<--dovrebbe essere chiaro:asd:)
Ahahahah allora adesso lo provo, al massimo ripristino il backup.
Grazie! :D
Anchem frustarem, humanum est e chi le prende se ne sta bello zitto :p
Ciao
verba volant, scripta manent, google vigilias agere.
bom, cazzata detta :D
Prime impressioni di windows 8.1:
1) Molto stabile e veloce con gli ultimi driver intel e amd ( per la vga ) installati, ha ridato nuova vita al mio Core 2 Duo E7500, che già comunque con 7 e 8 andava comunque molto veloce :D
2) tutte le applicazioni che usavo con XP,vista,7 e 8 funzionano correttamente
3) Tutti i giochi che ho funzionano tutti ( tutti gli Assassin's Creed, Batman Arkham asylum e city, tutti i crysis, Battlefield BD2 e BF3, Bioshock 1 e 2, Skyrim ) ma la cosa migliore è che con win 7 e 8 con Skyrim avevo problemi... il gioco si chiudeva da solo senza mostrare errori dopo un poco tempo di gioco, con win 8.1 non accade più :ciapet:
4) mi è parso di vedere che windows 8.1 stesso e le applicazioni consumano leggermente meno ram rispetto a win 8
Unrealizer
05-09-2013, 14:04
Avete visto la nuova modalità lettura in IE11 metro??
thegamba
05-09-2013, 14:23
Grazie mille gamba ;)
Infatti ho fatto come dici tu... nell'altro modo mi diceva che mi servivano i permessi da SYSTEM.
Non mi esprimo su 8.1 perché altrimenti ti incaxxi :D (visto che ti starai godendo gli ultimi giorni di vacanza) :Prrr:
Ahah grazie:D
Cmq immagio di sapere cosa vuoi dire... Ottima interfaccia grafica e grande stabilità del sistema. Fantastica la compatibilità con i programmi che usi tutti i giorni, driver già molto stabili:fagiano:
Ho indovinato (affermazione, non domanda:D):D :D :D
Ragazzi,ma sulla versione 8 c'era la possibilità di aggiungere dei collegamenti nelle proprietà delle raccolte,tipo > musica potevi aggiungere il contenuto della cartella che poteva stare anche in altra partizione....ora questa funzionalità è sparita osbaglio qualcosa???
thegamba
05-09-2013, 14:38
Ragazzi,ma sulla versione 8 c'era la possibilità di aggiungere dei collegamenti nelle proprietà delle raccolte,tipo > musica potevi aggiungere il contenuto della cartella che poteva stare anche in altra partizione....ora questa funzionalità è sparita osbaglio qualcosa???.
8) Raccolte e nuovo Esplora Risorse
In Windows 8.1 spariscono le raccolte in Esplora Risorse per trovare velocemente Musica, Documenti e Immagini (erano state introdotte da Windows 7 e confermate in Windows 8).
In realtà invece sono solo nascoste per impostazione predefinita.
Per visualizzarle, premere il tasto destro del mouse sulla zona laterale di Esplora Risorse (aprendo una cartella qualsiasi) e selezionare Mostra Raccolte dal menu contestuale.
In Esplora Risorse poi si può aprire il Mio PC per vedere i dischi e le cartelle principali Documenti, Musica, Foto, video ecc.
Poi c'è una nuova cartella da Lavoro dove salvare i documenti di lavoro e tenerli separati da quelli personali.
thegamba
05-09-2013, 15:24
Esatto :nonsifa: :asd:
:banned:
Qui http://imageshack.us/photo/my-images/89/0alz.png/ puoi vedere una schermata :rotfl:
:banned: :banned:
Comunque, diffidate dalle imitazioni... di gamba ce n'è uno solo! :D
:banned: :banned: :banned: Ci sono anche tutti i miei parenti:D
Seriamente, per adesso mi ha fatto una bella impressione 8.1:) Poche cose ma:
-Mi son ricreduto, "This PC" è veramente comodo:)
-Ottimo il fatto che sia stato rimesso il pulsante start, anche solo per una questione estetica;
-Buona la app mail;
---sto ancora provando---
Ma credo di poter confermare quello che avevo già detto della preview:)
-Ottimo il fatto che sia stato rimesso il pulsante start, anche solo per una questione estetica;
mi ruba inutilmente 60 pixel per una applicazione in più sulla barra. con 1366x768, sulla suddetta barra ci stanno 15 applicazioni comodamente, lasciando un pò di spazio per le applicazioni "non in lista".
con il pulsante start mi toglie quello spazio utile.
-Mi son ricreduto, "This PC" è veramente comodo:)
Premetto che devo ancora installare Win8.1, ma cosa cambia dai vecchi "Computer" o "Risorse del Computer"? :D
Concordo, ruberà un pò di spazio ma rimane più comodo da cliccare rispetto ad un hot corner :)
Concordo, ruberà un pò di spazio ma rimane più comodo da cliccare rispetto ad un hot corner :)
ne dubito fortemente.
il pulsante devi mirarlo, e se arrivi in basso a sinistra all'angolino, non clicchi il pulsante. l'hot corner basta che spari il mouse in giù di la senza guardare e clicchi. quindi per un Mouse l'hot corner è figoso.
per il dito un pò meno, specie se l'angolo del dispositivo è pessimo da Additare. li, un pulsante è manna dal cielo.
per il tasto WIN sulla tastiera non gliene frega de meno. :D
rizzotti91
05-09-2013, 16:02
Premetto che devo ancora installare Win8.1, ma cosa cambia dai vecchi "Computer" o "Risorse del Computer"? :D
Questo è "questo pc" :D
http://s8.postimg.org/ge0jej3v9/questopc.png (http://postimage.org/)
ossia han cambiato solo il nome. nel giochino "trova le differenze", con il tuo screenshot non ne vedo.
thegamba
05-09-2013, 16:17
ossia han cambiato solo il nome. nel giochino "trova le differenze", con il tuo screenshot non ne vedo.
"Questo computer" è come "Risorse del computer". "Computer" come... boh... "Computer"?
a proposito di risorse del computer se cliccate col destro su skydrive (nell'elenco a sinistra sopra this pc e homegroup) potete comodamente cambiare la posizione della cartella. magari qualcuno non lo sapeva.
per quanto assurdo pare che non si possano ancora aggiungere ulteriori cartelle da sincronizzare invece :boh: il che rende lo skydrive decisamente limitato
comunque con windows in inglese si possono avere tutte le app in italiano (al limite quelle predefinite sono da disinstallare e reinstallare), tranne store, skydrive, camera e foto, che sono integrate in Windows 8 e infatti non potete disinstallarle.
ho trovato una pecca nell'app contatti in italiano: quella inglese si ingrandisce fino ad occupare 4 tile di dimensione standard, quella italiana le solite due invece
per quanto assurdo pare che non si possano ancora aggiungere ulteriori cartelle da sincronizzare invece :boh: il che rende lo skydrive decisamente limitato
PSST.
crea un HardLink di Ogni Cartella che vuoi sincronizzare, all'interno della cartella di Skydrive. ^^. non un Link normale. un HardLink.
io ad esempio ho fatto così per mettere in Skydrive anche la cartella di Dropbox, senza doverla sdoppiare. ^^
PSST.
crea un HardLink di Ogni Cartella che vuoi sincronizzare, all'interno della cartella di Skydrive. ^^. non un Link normale. un HardLink.
io ad esempio ho fatto così per mettere in Skydrive anche la cartella di Dropbox, senza doverla sdoppiare. ^^
l'ho fatto e non sincronizzava, poi riprovo magari ho sbagliato comando
Unrealizer
05-09-2013, 17:04
ne dubito fortemente.
il pulsante devi mirarlo, e se arrivi in basso a sinistra all'angolino, non clicchi il pulsante. l'hot corner basta che spari il mouse in giù di la senza guardare e clicchi. quindi per un Mouse l'hot corner è figoso.
per il dito un pò meno, specie se l'angolo del dispositivo è pessimo da Additare. li, un pulsante è manna dal cielo.
per il tasto WIN sulla tastiera non gliene frega de meno. :D
Sul touch hai anche il tasto start sulla charm bar e solitamente anche un tasto dedicato sotto al display :D
a proposito di risorse del computer se cliccate col destro su skydrive (nell'elenco a sinistra sopra this pc e homegroup) potete comodamente cambiare la posizione della cartella. magari qualcuno non lo sapeva.
comunque con windows in inglese si possono avere tutte le app in italiano (al limite quelle predefinite sono da disinstallare e reinstallare), tranne store, skydrive, camera e foto, che sono integrate in Windows 8 e infatti non potete disinstallarle.
ho trovato una pecca nell'app contatti in italiano: quella inglese si ingrandisce fino ad occupare 4 tile di dimensione standard, quella italiana le solite due invece
Mi pare che tempo fa il team di SkyDrive che questa delle cartelle fosse una cosa che avevano in programma di fare
comunque, strana questa cosa di Contatti, sull'Iconia posso scegliere tutte e 4 le dimensioni
PSST.
Io ho direttamente messo la cartella di dropbox detro quella di SkyDrive, tanto 2 GB sono quasi indifferenti contro i 45 di SkyDrive :asd:
l'ho fatto e non sincronizzava, poi riprovo magari ho sbagliato comando
manina (cliccami) (http://janhannemann.wordpress.com/2012/04/26/sync-any-folder-to-skydrive/)
Sul touch hai anche il tasto start sulla charm bar e solitamente anche un tasto dedicato sotto al display :D
attento :D anche per aprire la Charm bar devi andare ai bordi col dito :D
arnyreny
05-09-2013, 17:10
io l'ho trovo talmente lento a sincronizzare file che dopo una settimana mi ritrovo ancora dei file illeggibili da altri pc...
dropbox è un altra storia
io l'ho trovo talmente lento a sincronizzare file che dopo una settimana mi ritrovo ancora dei file illeggibili da altri pc...
dropbox è un altra storia
nelle opzioni di Skydrive, gli hai alzato la larghezza di banda?
il pulsante devi mirarlo, e se arrivi in basso a sinistra all'angolino, non clicchi il pulsante.
Come no :eek: hanno cambiato?
Le vecchie versioni di Windows funzionavano così, sia se miravi il pulsante sia se sparavi il mouse in basso a sx in ogni caso il menu start si apriva. A me capita di fare a volte in uno a volte nell'altro modo, quindi mi è più comodo il pulsante. :)
Unrealizer
05-09-2013, 17:37
attento :D anche per aprire la Charm bar devi andare ai bordi col dito :D
edge gesture :D
in pratica devo trascinare il dito dal bordo verso l'interno... è lo stesso meccanismo per l'app switching e per aprire, chiudere le app bar
Come no :eek: hanno cambiato?
Le vecchie versioni di Windows funzionavano così, sia se miravi il pulsante sia se sparavi il mouse in basso a sx in ogni caso il menu start si apriva. A me capita di fare a volte in uno a volte nell'altro modo, quindi mi è più comodo il pulsante. :)
è così anche ora... ma quel tasto occupa comunque spazio inutilmente :O
Ragazzi,urge consiglio,il driver di default di Windows per il controller ahci risale al 2006,mentre quello di amd è del 2013,mi consigliate aggiornamento anche se è per win8 e non specificatamente per il 8.1?
Grazie
Unrealizer
05-09-2013, 17:59
Ragazzi,urge consiglio,il driver di default di Windows per il controller ahci risale al 2006,mentre quello di amd è del 2013,mi consigliate aggiornamento anche se è per win8 e non specificatamente per il 8.1?
Grazie
Io proverei ad installarlo... facendo magari un punto di ripristino prima :D
EDIT: argh, ho dimenticato di vedere il punteggio del sunspider sulla preview :\
Io proverei ad installarlo... facendo magari un punto di ripristino prima :D
EDIT: argh, ho dimenticato di vedere il punteggio del sunspider sulla preview :\
aggiornato con successo,il driver è stato installato correttamente.
su win8.1 rtm il punteggio non è più presente...che abbiano capito che non serve a nulla?
manina (cliccami) (http://janhannemann.wordpress.com/2012/04/26/sync-any-folder-to-skydrive/)
grazie
comunque, strana questa cosa di Contatti, sull'Iconia posso scegliere tutte e 4 le dimensioni
può darsi che l'app italiana su windows inglese faccia questo piccolo difetto...vedremo appena l'aggiornano, o al limite provo a reinstallarla.
Grazie
I driver di 8 su 8.1 in linea di massima dovrebbero andare, io ho installato i driver di Chipset, LAN, Audio, AHCI, Mouse, Stampante e Monitor.
Ma solo quelli del chipset erano ufficialmente per Windows 8.1
Però installati quelli AMD per la VGA è successo un casino (fortuna che i driver sono la prima cosa così ho riformattato subito), infatti per ora mi tengo stretti quelli che mi installa windows che tanto vanno anche se non c'è il control center
Il rischio con i driver esiste sempre, se non hai appena installato un backup con eventuale ripristino se succede un casino è sempre una buona idea, tanto non ci metti molto
Ciao X360X si,è vero,il driver non certificato può creare casini,a me è andata bene,ho installato anche il driver beta della scheda video nvidia per win8.1 e ha funzionato a dovere,leggendo anche su altri forum,ci sono utenti a cui non ha funzionato correttamente creando non pochi casini.
PS: devo decidermi ad acquistare un software serio per il backup...che mi consigliate che sia user friendly (non ne ho mai usato uno..)?
arnyreny
05-09-2013, 18:17
PS: devo decidermi ad acquistare un software serio per il backup...che mi consigliate che sia user friendly (non ne ho mai usato uno..)?
senz'altro acronis
la mia esperienza.
ho seguito la dritta di Unrealizer (grazie), ed ho preparato una iso (ITA x64) inserendovi il suo ei.cfg, ho serito il dvd a so avviato ed ho fatto partire il setup, scelto di conservare tutto (Sw, applicazioni e documenti, poichè avevo appena fatto una installazione pulita di Win 8 su un nuovo Ssd) a questo punto è andata come se installasse un SP, liscio, senza richiesta del seriale, poi alcuni riavvii come quando installi Win8, infine dopo l'ultimo riavvio la richiesta del PK e l'attivazione automatica online. Io avevo Mediacenter su win 8 ed ho dovuto di nuovo attivarlo e l'ha reinstallato, inoltre ho dovuto reinstallare il sw Magician.
arnyreny
05-09-2013, 18:38
inoltre ho dovuto reinstallare il sw Magician.
il magican lo potevi risparmiare crea solo casini:sofico:
Unrealizer
05-09-2013, 18:50
la mia esperienza.
ho seguito la dritta di Unrealizer (grazie), ed ho preparato una iso (ITA x64) inserendovi il suo ei.cfg, ho serito il dvd a so avviato ed ho fatto partire il setup, scelto di conservare tutto (Sw, applicazioni e documenti, poichè avevo appena fatto una installazione pulita di Win 8 su un nuovo Ssd) a questo punto è andata come se installasse un SP, liscio, senza richiesta del seriale, poi alcuni riavvii come quando installi Win8, infine dopo l'ultimo riavvio la richiesta del PK e l'attivazione automatica online. Io avevo Mediacenter su win 8 ed ho dovuto di nuovo attivarlo e l'ha reinstallato, inoltre ho dovuto reinstallare il sw Magician.
l'ei.cfg era di Tearsduct, i meriti vanno a lui ;)
senz'altro acronis
Senz'altro Easeus ToDo Backup. Free solo in inglese Ver 5.3), 20 euro circa l'ultima versione (5.5) multilingue Italiano compreso :) ai quali puoi abbinare, volendo Easeus Partiton Master, completamente gratuito
Poco noti ma molto, molto efficienti. Secondo me ben inteso.
Ciao
thegamba
05-09-2013, 18:59
Già:asd: Concordo pienamente, non fa nulla che uno non possa fare da Windows. E, cosa più importante, crea problemi quando il pc va in sospensione... Per me da evitare, o, almeno, da tenere sempre chiuso:boh:
arnyreny
05-09-2013, 19:10
Senz'altro Easeus ToDo Backup. Free solo in inglese Ver 5.3), 20 euro circa l'ultima versione (5.5) multilingue Italiano compreso :) ai quali puoi abbinare, volendo Easeus Partiton Master, completamente gratuito
Poco noti ma molto, molto efficienti. Secondo me ben inteso.
Ciao
ho provato anche quello ...reputo acronis superiore,infatti ho ripristinato il sistema operativo su un'altra partizione,sia con l'uno che con l'altro
avviando il sistema ripristinato con acronis tutto ok,
quello con todo backup assegnava al sistema operativo una lettera diversa da c,per riportare tutto alla normalità ho dovuto fare ulteriori passaggi
comunque tra i free todo è il migliore
ho provato anche quello ...reputo acronis superiore,infatti ho ripristinato il sistema operativo su un'altra partizione,sia con l'uno che con l'altro
avviando il sistema ripristinato con acronis tutto ok,
quello con todo backup assegnava al sistema operativo una lettera diversa da c,per riportare tutto alla normalità ho dovuto fare ulteriori passaggi
comunque tra i free todo è il migliore
Confermo il fatto del cambiamento di lettera dell'unità ripristinata che però diventa c quando avvii quella. Almeno per me.
Ho provato ma non approfondito Acronis, sai, mai abbandonare la via vecchia.........., del quale comunque sento parlare tutti molto bene.
Ciao
Ragazzi oggi ho provato ad installare 8.1 ma la key di 8 all'installazione non la prende, ho letto che bisogna inserirla una volta installato... Quindi come si installa? :mbe: Ci possono essere problemi se uso la key di 8 dopo?
Unrealizer
05-09-2013, 20:24
Ragazzi oggi ho provato ad installare 8.1 ma la key di 8 all'installazione non la prende, ho letto che bisogna inserirla una volta installato... Quindi come si installa? :mbe: Ci possono essere problemi se uso la key di 8 dopo?
devi inserire un file nella cartella sources del media di installazione... qualche pagina più indietro trovi un post di Tearsduct che spiega tutto
devi inserire un file nella cartella sources del media di installazione... qualche pagina più indietro trovi un post di Tearsduct che spiega tutto
Grazie!
Un'altra domanda, poi quando uscirà ufficialmente bisognerà reinstallarlo con le iso che metterà a disposizione Microsoft (le metteranno? :D) o si può lasciare questo?
l'ei.cfg era di Tearsduct, i meriti vanno a lui ;)
grazie per la precisazione e grazie a Tearsduct. L'ambaradan di oggi: reinstalla 8 aggiorni ad 8.1 e tutto il resto mi hanno quasi fuso. Mi chiedo se qualcuno ha provato una installazione pulita con la iso modificata col metodo Tearsduct usando il key di 8 oem al momento dell'attivazione; sarebbe un gran risparmio di tempo. Con il codice di 8 agg. non è possibile, almeno io non ci son riuscito.
si infatti, poi su 8.1 parte da solo all'avvio del so; ora l'ho segato. L'ho usato (per pigrizia) per creare in automatico uno spazio non alloccato minimo, molto utile negli ssd, per evitare la gestione disco.
arnyreny
06-09-2013, 00:56
In effetti il WEI non serve a nulla se non in Win 7 in caso di presenza di un SSD.
Leggendo vari blog statunitensi l'eliminazione sarebbe dovuta al fatto che sui Surface l'indice dei vari componenti era deludente da cui la decisione di toglierlo.
potevano taroccare l'indice....come hanno fatto con alcuni test:tapiro:
Ho 8.1 installato ed attivato legalmente da una settimana precisa oggi (29/8). Chiedete pure se volete sapere qualcosa.
Ho 8.1 installato ed attivato legalmente da una settimana precisa oggi (29/8). Chiedete pure se volete sapere qualcosa.
Su un portatile nuovo, molto nuovo presumo, o forse con qualche versione per università. Altrimenti sul "legalmente" ho dei dubbi. :)
Credo sia difficile avere legalmente una cosa che ancora non è sul mercato?
Ciao
NB Ho detto difficile, non impossibile.....:)
andryXoX
06-09-2013, 06:08
ciao a tutti, io ho windows 8 Pro x64 (attivato), ho provato a fare l'update con CD inserito, da dekstop, ma arrivo al punto in cui Windows dice:
"è stato impossibile installare windows 8.1, verrà ripristinato Windows 8)..
Qualche idea? :doh:
Su un portatile nuovo, molto nuovo presumo, o forse con qualche versione per università. Altrimenti sul "legalmente" ho dei dubbi. :)
Credo sia difficile avere legalmente una cosa che ancora non è sul mercato?
Ciao
NB Ho detto difficile, non impossibile.....:)
Dalle info sotto l'avatar,l'utente risiede in USA,forse li è gia uscito.....
Salvo modifiche recentissime, sempre possibili, se non ricordo male:
Ore 00,00 del 18/10/2013 fuso orario della Nuova Zelanda.
OT Io per molto tempo ho avuto,legalmente, varie versioni di un noto navigatore ma non potevo sbandierarlo in giro.
Quando senza volerlo ne ho fatto cenno su un forum, la collaborazione è cessata praticamente all'istante.
Poco male ma.......per dire.
Ciao
Edit: http://www.techradar.com/news/software/operating-systems/windows-blue-update-to-build-on-and-improve-windows-8-1131737.
Ragione per la quale alcuni parlano del 18 ed altri del 17 ottobre.
Quando senza volerlo ne ho fatto cenno su un forum, la collaborazione è cessata praticamente all'istante.
io non ti conosco.
ma ti conosco?
io non ti conosco.
ma ti conosco?
Io non ti capisco ma non importa :)
Ciao
Unrealizer
06-09-2013, 10:42
no, nemmeno lì
Anche io l'ho attivato con il seriale che ho regolarmente acquistato di Win 8 o meglio... nel mio caso vinto ad un concorso.
Se il server Microsoft attiva la copia non capisco dove sia il problema.
Poi si parla sempre di legalità/illegalità e, fermo restando che la pirateria va combattuta, quello che han fatto Microsoft e le altre multinazionali collaborando con la National Security Agency americana lo consideriamo legale?
Ovviamente IMHO ;)
Quoto ;) poi 8.1 è un'aggiornamento di 8... se si possiede già la licenza di win 8 non vedo come possa essere illegale :rolleyes:
Anche io l'ho attivato con il seriale che ho regolarmente acquistato di Win 8 o meglio... nel mio caso vinto ad un concorso.
Poi si parla sempre di legalità/illegalità e, fermo restando che la pirateria va combattuta, quello che han fatto Microsoft e le altre multinazionali collaborando con la National Security Agency americana lo consideriamo legale?
Ovviamente IMHO ;)
A prescindere da quello che hanno fatto Microsoft e / o qualsiasi altro soggetto che nulla ha a che fare con il nostro discorso ed a prescindere dall'avvenuta attivazione o meno di Windows 8.1, è difficile dimostrare che una prodotto non ancora sul mercato è posseduto in modo legale.
Non è il possesso del seriale di Windows 8 che è illegale e nemmeno l'attivazione di Windows 8.1.
Ad essere illegale è il possesso stesso di una ISO Leaked di Windows 8.1.
Spero tu non voglia contestare questo.
Il fatto che sia illegale non significa, a mio parere, che si possa parlare di pirateria se non alquanto relativamente. Non dimenticare comunque che per i possessori di Windows 8 , 8.1 è comunque gratuito.
Per quel che riguarda l'attivazione se vogliamo approfondire, anche Windows 8 aggiornamento era ed è attivabile con vari metodi, anche estremamente semplici pur non avendo (letteralmente, le scorciatoie magari sono un'altra cosa) un Windows precedente. Questo non vuol dire che l'operazione fosse/sia legale.
Insomma, il fatto che la porta di casa mia sia aperta, non giustifica in nessun modo chi entra a rubare. Al massimo mi puoi dare del pi..a.
Giustamente direi.
Ora parliamo specificatamente del mio post che era e doveva essere inteso più che altro come una domanda posta, in modo gentile ad una persona che ha una cosa che pochissimi e sceltissimi possono avere.
Insomma la parola legale non la ho tirata in ballo io, ho solo chiesto come poteva esserlo. :)
Ciao Renato
x_Master_x
06-09-2013, 14:16
Permettimi di dissentire solo su questo unico punto. Esistono tanti modi per attivare una versione di Windows, da Xp ad oggi i metodi sono diventati sempre più sofisticati e, senza entrare nel dettaglio tecnico, se uno vuole farsi attivare la copia di 8 dai server MS senza pagare un cent attualmente può, in più modi ed è ovviamente una procedura ovviamente illegale.
Il barricarsi dietro "ah, beh, otto me l'ha attivato il server MS quindi sono nel lecito ed è come se avessi una versione originale e comprata legalmente" non è un messaggio giusto e corretto da dare.
Senza nemmeno considerare che 8.1 RTM è stato rilasciato solo ai parter hardware, saltando gli sviluppatori/MSDN, e quindi gli unici che possono installarlo ed sopratutto attivarlo per essere nel "lecito" sono solo loro, gli altri "dovrebbero" aspettare la data di rilascio su Windows Update e/o altri canali ufficiali.
Ovviamente stò parlando in generale partendo dalla tua frase e non del caso specifico che non conosco.
Permettimi di dissentire solo su questo unico punto. Esistono tanti modi per attivare una versione di Windows, da Xp ad oggi i metodi sono diventati sempre più sofisticati e, senza entrare nel dettaglio tecnico, se uno vuole farsi attivare la copia di 8 dai server MS senza pagare un cent attualmente può, in più modi ed è ovviamente una procedura ovviamente illegale.
Il barricarsi dietro "ah, beh, otto me l'ha attivato il server MS quindi sono nel lecito ed è come se avessi una versione originale e comprata legalmente" non è un messaggio giusto e corretto da dare.
Senza nemmeno considerare che 8.1 RTM è stato rilasciato solo ai parter hardware, saltando gli sviluppatori/MSDN, e quindi gli unici che possono installarlo ed sopratutto attivarlo per essere nel "lecito" sono solo loro, gli altri "dovrebbero" aspettare la data di rilascio su Windows Update e/o altri canali ufficiali.
Ovviamente stò parlando in generale partendo dalla tua frase e non del caso specifico che non conosco.
Ineccepibile, come sempre.
Per forza B.G. è arrivato dove è arrivato......:)
Ciao
18jonny18
06-09-2013, 14:49
siete ancora a discutere legale/illegale? se Microsoft ti attiva sia x telefono o via internet credo sia legale xchè NON credo che non si accorgano che è Windows 8.1, per quanto riguarda come ha detto qualcuno lasciare la porta di casa se ti rubano è illegale, si certo che lo è ma una cosa è certa l'assicurazione non ti rimborsa se lasci aperto :D
arnyreny
06-09-2013, 15:18
stiamo indirizzando la discussione su un binario pericoloso....torniamo It
grazie;)
Bentornato, eh?
Così adesso se la possono prendere con te :asd:
Sia ben chiaro ma so che lo sai :) che nessuno, io in particolare se la è presa con te.
Si discuteva e non vedo cosa ci sia di male.
Detto questo e tornando al discorso della porta aperta, non serve che io faccia gentilmente notare al ladro che non può entrare, e non serve nemmeno che il ladro mi rinfacci che siccome a suo tempo io gli fregai la fidanzata, lui può fare quello che vuole
Ciao Renato
Certo :)
Era solo una battuta per quel "ceffo" di 18jonny18 :D
Non c'è bisogno che lo specifichi ;)
Purtroppo la scrittura ha dei "limiti" e nonostante gli emoticon a volte è difficile far passare un messaggio ironico... o forse semplicemente non ne sono capace :)
Hei! Hei! Piano! Pano.
Ci ero arrivato sai? :D Comunque scusa se lo ho specificato :D
O credi a nV 25, che va sbandierando a tutti la mia demenza senile. :cry:
Alla faccia della privacy.....:p
Ciao
18jonny18
06-09-2013, 16:43
Demenza senile??
Vabbè... dai... io ho quella precoce... ti faccio compagnia :asd:
P.S. Secondo me nV 25 è solo geloso perché 18jonny18 scrive un pò... ehm... con tutti :D
:D non sono una....prostituta :D ancora, a parte gli scherzi un conoscente ha telefonato a microsoft per l'attivazione di windows 8.1 e non glielo attivava automaticamente, ha detto che ha parlato con un operatore e glielo ha attivato lui e parlando l'operatore ha detto che le varie versione leak sono originali microsoft "sfuggite" a qualche tecnico, forse vorranno farsi altri clienti visto che non gli và tanto bene 8
quanto manca gente?:asd:
ciao a tutti:)
questo non è assolutamente vero (su dreamspark è presente),
comunque la questione è irrilevante per il proseguimento del thread, chiudete la parentesi e tornate in topic
Unrealizer
06-09-2013, 18:24
questo non è assolutamente vero (su dreamspark è presente),
comunque la questione è irrilevante per il proseguimento del thread, chiudete la parentesi e tornate in topic
8.1 RTM su dreamspark? mi devo essere perso qualcosa, non la trovo né sul mio account DreamSpark Premium né su MSDN Ultimate
arnyreny
06-09-2013, 18:33
edit
x_Master_x
06-09-2013, 19:02
questo non è assolutamente vero (su dreamspark è presente)]
Premetto che non ho dreamspark, ho cercato adesso su google ed ho visto che su dreamspark di una università a caso, americana, disponibile la preview di 8.1, non l'RTM.
Tutte le testate, compresa questa, hanno riportato la notizia che la rtm non sarebbe stata rilasciata agli abbonati msdn, cioè agli sviluppatori ( che hanno anche protestato, giustamente ) ma solo ai produttori. Non mi sembra di aver detto qualcosa di sbagliato ;)
Hai ragione, per me la parentesi é morta e sepolta :asd:
andryXoX
06-09-2013, 19:19
ciao a tutti, io ho windows 8 Pro x64 (attivato), ho provato a fare l'update con CD inserito, da dekstop, ma arrivo al punto in cui Windows dice:
"è stato impossibile installare windows 8.1, verrà ripristinato Windows 8)..
Qualche idea? :doh:
:muro:
"è stato impossibile installare windows 8.1, verrà ripristinato Windows 8" :doh:
Qualche idea?
Una volta mi è successo anche a me quando aggiornavo un Windows 7 Pro a Windows 8 Pro, ma non insistei per capire qual'era il problema, posso solo dirti, che a quanto ho potuto leggere in giro in questi mesi passati, che il problema, comune anche a Windows 8 "prima maniera" è causato da qualche software incompatibile, aspetta comunque qualcuno più ferrato sul problema che possa darti conferma.
1) assicurati di avere windows 8 aggiornato ad oggi.
2)
stacca internet.
stacca l'antivirus (disinstallalo se è un terzo o disattivalo se è il defender.)
stacca il firewall (se è terzo).
disattiva qualunque software in esecuzione in traybar, o processi vari nel taskmanager di tuoi software.
3) sembra una idiozia, ma farei un tentativo di update con UAC disattivato, se proprio non riesce mai.
andryXoX
06-09-2013, 20:52
2)
stacca internet.
stacca l'antivirus (disinstallalo se è un terzo o disattivalo se è il defender.)
disattiva qualunque software in esecuzione in traybar, o processi vari nel taskmanager di tuoi software.
3) sembra una idiozia, ma farei un tentativo di update con UAC disattivato, se proprio non riesce mai.
Perfetto, intanto provo ad aggiornare windows, poi eventualmente a fare gli altri passaggi, vi terrò aggiornati, grazie infinite!
andryXoX
07-09-2013, 06:58
2)
stacca internet.
Aggiornato windows (importanti e facoltativi), riavviato il pc, staccato internet,windows defender , terminati i processi e avevo già l'UAC disattivato.. ma niente da fare, penso che farò un'installazione pulita.. grazie mille :Prrr:
Quoto ;) poi 8.1 è un'aggiornamento di 8... se si possiede già la licenza di win 8 non vedo come possa essere illegale :rolleyes:
giustissimo.
L'illegalità in informatica scatta nel momento in cui violi un diritto d'autore, cioè quando usufruisci di un Sw senza acquisto di relativa licenza; l'utilizzo di copie Leaked attivate con Pk legittimo non rientra nel caso fino a quando il proprietario (MS) non sporge denuncia di ipotetico danno subito dalla diffusione di esse.
Io personalmente affermo (col beneficio del dubbio) che a MS non importa un fico, anzi probabilmente la diffusione anticipata è un vantaggio per il sw stesso in quanto permette un suo test (gratuito per Ms non essendo tenuta in questa fase a dare assistenza) su un ben più vasto numero di Hw (più numeroso dei pochi produttori che si spartiscono il mercato mondiale di Pc) attraverso le comunicazione di errore che il So invia ad Ms, con anticipo rispetto all'uscita programmata; sappiamo tutti che spesso anche una RTM all'inizio può scontrarsi con driver vari e sw apparentemente compatibili.
Qualcuno ha attivato personalmente 8.1 avendo una licenza OEM? Mi servirebbe saperlo per aggiornare il mio tablet. Se si ditemi anche come please :help:.
Unrealizer
07-09-2013, 11:21
Qualcuno ha attivato personalmente 8.1 avendo una licenza OEM? Mi servirebbe saperlo per aggiornare il mio tablet. Se si ditemi anche come please :help:.
che tablet hai? Quando ho installato il mio ho usato l'ei.cfg di Tearsduct, che mi ha installato la Pro, infatti durante l'attivazione mi ha detto di aver effettivamente rilevato un Product Key nel firmware, ma che non era valido (essendo per la versione non-Pro)
Long story short: prova ad aggiornare, se non riesci pialla tutto e installa usando quell'ei.cfg, sostituendo però la stringa Professional con quella della versione liscia, che dovrebbe essere "Home"... O rimuovi del tutto quelle due righe!
che tablet hai? Quando ho installato il mio ho usato l'ei.cfg di Tearsduct, che mi ha installato la Pro, infatti durante l'attivazione mi ha detto di aver effettivamente rilevato un Product Key nel firmware, ma che non era valido (essendo per la versione non-Pro)
Ho l'Asus Vivo Tab Smart che ha Windows 8 liscio... Comunque installando la versione non PRO si attiva anche con la licenza OEM?
Unrealizer
07-09-2013, 13:10
Ho l'Asus Vivo Tab Smart che ha Windows 8 liscio... Comunque installando la versione non PRO si attiva anche con la licenza OEM?
In teoria si... io ho installato la Pro dato che ho bisogno di BitLocker
In teoria si... io ho installato la Pro dato che ho bisogno di BitLocker
Basta che il tuo seriale originale fosse OEM poi che sia Pro o meno non credo importi.
Unrealizer
07-09-2013, 15:49
Basta che il tuo seriale originale fosse OEM poi che sia Pro o meno non credo importi.
Importa invece... perché il mio seriale non è per la Pro :)
18jonny18
07-09-2013, 16:23
e non si può convertire (pagando) da base a pro?
Certo, pagando si fa tutto (o quasi...) ! Link Microsoft (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/feature-packs)
Unrealizer
07-09-2013, 16:46
e non si può convertire (pagando) da base a pro?
si, usando il Windows 8 Pro Pack
io ho direttamente attivato la versione Pro usando una delle 4 key che ho grazie all'università :D
Si ma a me va bene installare la versione liscia.
le key di win 8 durante l'installazione nn funzionano ci vogliono quelle x 8.1 invece x attivare possono essere utilizzate anche quelle di win 8 oem/retail le mak no
Unrealizer
07-09-2013, 18:37
Si ma a me va bene installare la versione liscia.
allora in ei.cfg devi mettere questo:
[EditionID]
Core
[Channel]
OEM
[VL]
0
Molto più semplice: al momento dell'installazione ho messo il seriale generico della versione core e poi finita l'installazione ho messo quello mio oem originale e si è attivato senza problemi.
18jonny18
07-09-2013, 19:17
allora in ei.cfg devi mettere questo:
[EditionID]
Core
[Channel]
OEM
[VL]
0
questo sarebbe per la versione base, mentre per la Pro dovrebbe essere
[CODE]
[EditionID]
Core
[Channel]
OEM
[VL]
1
giusto?
thegamba
07-09-2013, 19:24
questo sarebbe per la versione base, mentre per la Pro dovrebbe essere
[CODE]
[EditionID]
Core
[Channel]
OEM
[VL]
1
giusto?
Il suo è quello per la pro:)
Ho provato ad usare il tablet e devo dire che ci sono stati miglioramenti incredibili soprattutto per internet explorer che ora supporta gli adblock anche nella versione metro e i tempi di caricamento si sono ridotti tantissimo. Anche la tastiera è migliorata con l'inserimento dei numerini sopra le lettere. Il meteo anche qui è inglese pur avendo installato un iso italiano. L'aggiornamento è stato indolore perchè mi sono ritrovato tutto installato e al posto giusto.
18jonny18
07-09-2013, 21:52
quello per la pro in fondo ha il numero 1 giusto?
thegamba
07-09-2013, 21:56
quello per la pro in fondo ha il numero 1 giusto?
Con 0 funziona:boh: Non so se l'1 sia la pro, con 0 sicuro che funziona:D
rizzotti91
07-09-2013, 23:36
Ma alla fine é illecito usare la leak rtm o no?
arnyreny
08-09-2013, 05:15
dico anch'io la mia...
è vero che è un aggiornamento del sistema già acquistato,ma è altre tanto vero che tutti sappiamo che non è stato rilasciato per vie ufficiali quindi stiamo entrando in possesso di un qualcosa che non ci è stato donato ma stiamo prendendo senza autorizzazione
.
dico che al massimo andrebbe bene usarla come test in virtual machine,e non su su sistema reale per svariati motivi,
tra cui non da sottovalutare quella della sicurezza informatica, non dimentichiamo in passato le botnet inserite all'interno.
poi ognuno a casa sua fa quello che vuole assumendosi la propria responsabilità, poiché siamo tutti adulti e vaccinati;)
x_Master_x
08-09-2013, 07:38
Con 0 funziona:boh: Non so se l'1 sia la pro, con 0 sicuro che funziona:D
Ragazzi ( ho preso l'ultimo post tanto per non quotare tutti, non se la prenda gamba :D ) ma quanta disinformazione :eek:
E' il caso di spiegare passo passo come è fatto il file di configurazione dell'edizione di Windows 8
1) [EditionID]
In Windows 8 può essere solo di tre tipi:
Core
Professional
Campo vuoto*
*Lasciare il campo vuoto vi permette in fase di installazione di scegliere quale delle due versioni installare, inoltre non ci sarà la richiesta di un seriale di attivazione
2) [Channel]
In Windows 8 può essere solo di due tipi:
OEM
Retail
3) [VL]
VL stà per Volume Licence, ergo Contratto Multilicenza. Sono le chiavi KMS, MAK o lo strumento VAMT usato da professionisti/aziende che hanno la necessita di acquisto del s.o. per un buon numero di PC. La chiave che avete acquistato, che sia Retail, Update oppure OEM preinstallata non è una chiave VL. I valori in questo campo possono essere due:
0
1
1 se si tratta di un contratto multilicenza, oppure 0 se non lo è.
N.B. La modifica dell' [EditionID] è valida solo se state usando la versione MSDN-Technet-Retail di Windows 8 che contiene entrambe le versioni, Pro e Core. La versione aggiornamento ha solo una versione in base al tipo di download che avete scelto.
18jonny18
08-09-2013, 08:22
Ragazzi ( ho preso l'ultimo post tanto per non quotare tutti, non se la prenda gamba :D ) OMG quanta disinformazione :eek:
E' il caso di spiegare passo passo come è fatto il file di configurazione dell'edizione di Windows 8
1) [EditionID]
Core
Professional
Campo vuoto*
*Lasciare il campo vuoto vi permette in fase di installazione di scegliere quale delle due versioni installare, inoltre non ci sarà la richiesta di un seriale di attivazione
2) [Channel]
OEM
Retail
3) [VL]
VL stà per Volume Licence, ergo Contratto Multilicenza. Sono le chiavi KMS, MAK o lo strumento VAMT usato da professionisti/aziende che hanno la necessita di acquisto del s.o. per un buon numero di PC. La chiave che avete acquistato, che sia Retail, Update oppure OEM preinstallata non è una chiave VL. I valori in questo campo possono essere due:
0
1
grazie X preciso come sempre, io avevo letto il numero 1 in fondo sul sito di gekissimo che diceva essere per la versione Pro mentre lo 0 era per la base
thegamba
08-09-2013, 08:24
Ragazzi ( ho preso l'ultimo post tanto per non quotare tutti, non se la prenda gamba :D ) OMG quanta disinformazione :eek:
1) [EditionID]
Core
Professional
Campo vuoto*
2) [Channel]
OEM
Retail
3) [VL]
0
1
Non lo sapevo, ma sinceramente non mi ero nemmeno posto il problema:boh: Beh, grazie della spiegazione:)
Cmq mi pare di ricordare che ai tempi di 7, per avere un dvd multi-versione bastava cancellare quel file... Con 8 non è così? Perchè se di base non c'è, in linea teorica dovrebbe chiedere cosa installare, come su 7. E' cambiato qualcosa?
x_Master_x
08-09-2013, 08:36
Di nulla ;)
@18jonny18
Ho letto l'articolo velocemente e sono scritte almeno due imprecisioni:
1) Inserendo 1 a VL è ovvio che non ti chiede il seriale ma è sbagliato di base, quel campo è destinato ai contratti multilicenza. Per non avere la richiesta di seriale e la scelta del s.o da installare bisogna lasciare il campo vuoto ad EditionID
2) Viene scritto:
{Edition ID} ossia l’ID della versione di Windows contenuta nella ISO, ad esempio "Core", "Professional" o "Enterprise".
L'ultima è inventata, l'Enterprise ha una ISO a parte
@thegamba
Forse non ci avete fatto caso, nell'ISO di Windows 8 Pro RTM Retail non c'è il file ei.cfg ma và creato a mano, quindi non c'è nulla da cancellare :D
Quindi secondo me era sbagliata anche quella procedura, bastava modificare il file come sopra per avere la scelta del s.o da installare senza richiesta del seriale.
thegamba
08-09-2013, 08:42
@thegamba
Forse non ci avete fatto caso, nell'ISO di Windows 8 RTM Retail non c'è il file ei.cfg ma và creato a mano, quindi non c'è nulla da cancellare :D
Quindi secondo me era sbagliata anche quella procedura, bastava modificare il file come sopra per avere la scelta del s.o da installare senza richiesta del seriale.
Infatti è quello che chiedevo:) Perchè pur non essendoci il file, il setup non chiede che versione installare, come su 7?
grazie X preciso come sempre, io avevo letto il numero 1 in fondo sul sito di gekissimo che diceva essere per la versione Pro mentre lo 0 era per la base
Spero non sia questo (http://www.geekissimo.com/) sito:doh: Se si, forse inizio a capire perchè sei uno anti-windows :D:D:D:D:D
x_Master_x
08-09-2013, 08:51
Certo che è quello il sito, ne conosci altri? :asd:
La versione Retail non ti chiede quale Windows installare, ma aggiungendo il file ei.cfg salti la questione del seriale e lo puoi attivare tranquillamente dopo, via telefono o internet.
thegamba
08-09-2013, 08:59
La versione Retail non ti chiede quale Windows installare, ma aggiungendo il file ei.cfg salti la questione del seriale e lo puoi attivare tranquillamente dopo, via telefono o internet.
Perdonami se insisto ma a questo punto voglio sapere tutto:D Con la oem il discorso ei.cfg è diverso? E' con quella che bastava cancellare ei.cfg per avere la richiesta?
dico anch'io la mia...
è vero che è un aggiornamento del sistema già acquistato,ma è altre tanto vero che tutti sappiamo che non è stato rilasciato per vie ufficiali quindi stiamo entrando in possesso di un qualcosa che non ci è stato donato ma stiamo prendendo senza autorizzazione
.
dico che al massimo andrebbe bene usarla come test in virtual machine,e non su su sistema reale per svariati motivi,
tra cui non da sottovalutare quella della sicurezza informatica, non dimentichiamo in passato le botnet inserite all'interno.
poi ognuno a casa sua fa quello che vuole assumendosi la propria responsabilità, poiché siamo tutti adulti e vaccinati;)
Secondo te chi fa circolare ogni volta le RTM prima del tempo :rolleyes:?
E' la Microsoft stessa per avere un feedback sui bug senza esporsi e fare brutte figure.
Secondo te chi fa circolare ogni volta le RTM prima del tempo :rolleyes:?
E' la Microsoft stessa per avere un feedback sui bug senza esporsi e fare brutte figure.
Io potrei essere anche d'accordo ma, per una doppia esperienza personale ed anche per una certa logica so che non è così.
Come già riferito io ho testato per quasi 8 anni le varie versioni di un certo navigatore ed a certe condizioni. I miei feedback assieme a quelli di un centinaio di altri tester erano quelli che contavano.
Dopo l'uscita della versione definitiva, le varie ed immancabili contestazioni da parte degli utenti finali venivano comunque valutate mettendole a confronto con quanto rilevato dai tester ufficiali.
Una persona che conosco, che lavora con G....e, e moltissime altre persone come lei hanno ricevuto un dispositivo con Jelly Beans installato, svariati mesi prima che tale SO uscisse ufficialmente. I suoi ed i loro eventuali feedbach erano quelli che contavano, per il dispositivo ed anche per il SO stesso.
Quando la leaked "esce" a Microsoft e agli altri fa solo danni e non risolve nessun problema. La leaked va in mano a tutti, non si sa che Leaked sia ne da dove e da chi provenga (Dalla Cina sembra quella attuale do 8.1). Non è possibile valutare quanto effettivi siano i vari reclami ne quanto tali reclami personalizzati (non mi piace l'icona di internet ad esempio), soggettivi se vogliamo. Molte cavolate sono inventate di sana pianta per screditare questo o quello o semplicemente per pavoneggiarsi un po' in giro per i forum.
Considera anche la leaked è uscita più o meno contemporaneamente alla RTM ufficiale che di sicuro sarà passata sotto gli occhi più che attenti dei vari assembaltori/costruttori.
Insomma, personalmente non vedo lati positivi nel rilasciare delle leaked dal momento che già c'è una Preview molto avanzata. I feed back sulla preview sì che sono importanti.
Buona domenica
Renato
x_Master_x
08-09-2013, 11:04
Perdonami se insisto ma a questo punto voglio sapere tutto:D Con la oem il discorso ei.cfg è diverso? E' con quella che bastava cancellare ei.cfg per avere la richiesta?
Per gli OEM a chi ti riferisci?
Di solito i portatili di ultima generazione hanno il seriale nel BIOS e prendono quello automaticamente durante l'installazione, non ha senso saltare quella fase perchè altrimenti devi andare ad estrapolare il seriale dal BIOS per l'attivazione.
Gli OEM hanno bisogno della ISO versione "Full", tipo quella MSDN, quindi credo che cancellando o modificando l'ISO abbia lo stesso effetto della retail. Non ti dò una certazza assoluta perchè non ho portatili miei su cui testare.
---
Utenti in genere, !Fazz / ezio ha già avvisato di non affrontare nuovamente il discorso "legale" sulla RTM, uomo avvisato...
Una persona che conosco, che lavora con G....e, e moltissime altre persone come lei hanno ricevuto un dispositivo con Jelly Beans installato, svariati mesi prima che tale SO uscisse ufficialmente.
C'è una bella differenza tra un sistema operativo per computer e uno per cellulari/tablet non solo in termini di complessità e funzioni ma anche di variabilità di hardware su cui questo è installato.
18jonny18
08-09-2013, 14:57
allora, PROVATO 1 ora fà sul muletto il MIO ei.cfg con 1 in fondo e in sistema è Windows 8 Pro quindi...a me va bene con il numero 1
solo che poi per attivarlo inserendo il mio seriale mi diceva che era la versione aggiornamento e non potevo istallarlo su un HDD vuoto, quindi è meglio il sistema di mettere un numero poi cambiarlo
thegamba
08-09-2013, 14:59
allora, PROVATO 1 ora fà sul muletto il MIO ei.cfg con 1 in fondo e in sistema è Windows 8 Pro quindi...a me va bene con il numero 1
Il significato ce l'ha spiegato X:)
In qualsiasi caso con lo 0 l'evevo già provato io, per quello dicevo;)
18jonny18
08-09-2013, 15:00
Il significato ce l'ha spiegato X:)
In qualsiasi caso con lo 0 l'evevo già provato io, per quello dicevo;)
allora come spieghi che a me il numero 1 dà windows 8 pro?
thegamba
08-09-2013, 15:08
allora come spieghi che a me il numero 1 dà windows 8 pro?
Ma hai letto cosa ha scritto?:stordita:
Tra l'altro lo hai pure quotato e gli hai anche risposto...
18jonny18
08-09-2013, 15:09
non dirmi che ho sbagliato pagina....
thegamba
08-09-2013, 15:12
non dirmi che ho sbagliato pagina....
:mbe: Che significa? Nella pagina prima son spiegati i significati dei parametri di tutto il file, più di così...:boh:
18jonny18
08-09-2013, 15:13
allora sono sempre a letto :D mi giro di là scusate, ah ho istallato ora la preview di 8.1 ma è in inglese e a scaricare la lingua non ne ho voglia, ho provato vari driver e programmi e mi funziona tutto per ora, per quanto riguarda la versione LEAK non mi fido a istallare cose trovate in giro, non si sa mai voglio sistema originale senza tante storie
18jonny18
08-09-2013, 15:24
Infatti è quello che chiedevo:) Perchè pur non essendoci il file, il setup non chiede che versione installare, come su 7?
Spero non sia questo (http://www.geekissimo.com/) sito:doh: Se si, forse inizio a capire perchè sei uno anti-windows :D:D:D:D:D
si, il sito è quello ma io NON sono anti windows, anzi il 99% uso windows o 7 oppure ora che mi funziona bene (sgrat sgrat) windows 8, solo che quando una cosa và male lo dico e cè gente che NON vuole sentirlo dire perchè a loro và bene :) comunque i problemi esistevano perchè li hanno corretti ;)
thegamba
08-09-2013, 15:25
si, il sito è quello ma io NON sono anti windows, anzi il 99% uso windows o 7 oppure ora che mi funziona bene (sgrat sgrat) windows 8, solo che quando una cosa và male lo dico e cè gente che NON vuole sentirlo dire perchè a loro và bene :) comunque i problemi esistevano perchè li hanno corretti ;)
Si, era una battuta... forse non avevi colto lo spirito ma fa niente;)
18jonny18
08-09-2013, 15:27
Si, era una battuta... forse non avevi colto lo spirito ma fa niente;)
allora oggi non capisco una mazza meglio torni a letto :D :D (con l'amante della metà dei miei anni)
18jonny18
08-09-2013, 15:30
si, hai ragione ma dopo averlo istallato senza nessun seriale mettendo poi il mio non lo accettava perchè è un aggiornamento allora tanto vale mettere un seriale poi se va tutto bene mettere il proprio
x_Master_x
08-09-2013, 19:46
Non mi sembra di aver detto che è meglio evitare di inserire il seriale durante l'installazione, ognuno fà come preferisce ;)
Ho solo voluto specificare che il metodo e le spiegazioni date erano errate, 1 nella sezione VL non significa assolutamente che la versione scelta è la PRO.
Su internet il primo metodo funzionante che il pincopallo di turno crede di aver scoperto ( ovviamente a caso, e non è altro che l'acqua calda ) viene riportato da tutti i siti web senza un minimo di approfondimento o di conoscenze della materia, e molti sfortunatemanete ed incosciamente danno affidamento a quel genere di notize.
18jonny18
08-09-2013, 19:50
Non mi sembra di aver detto che è meglio evitare di inserire il seriale durante l'installazione, ognuno fà come preferisce ;)
Ho solo voluto specificare che il metodo e le spiegazioni date erano errate, 1 nella sezione VL non significa assolutamente che la versione scelta è la PRO.
Su internet il primo metodo funzionante che il pincopallo di turno crede di aver scoperto ( ovviamente a caso, e non è altro che l'acqua calda ) viene riportato da tutti i siti web senza un minimo di approfondimento o di conoscenze della materia, e molti sfortunatemanete ed incosciamente danno affidamento a quel genere di notize.
capito :D
C'è una bella differenza tra un sistema operativo per computer e uno per cellulari/tablet non solo in termini di complessità e funzioni ma anche di variabilità di hardware su cui questo è installato.
Le differenze tra sistemi operativi, applicativi e dispositivi nulla centra con il nostro discorso :) che si basa sulla effettiva convenienza (secondo te) o meno(secondo me) dell'esistenza di eventuali leaked.
Ciao
PS Se poi guardiamo la diffusione forse è più appetibile una leaked di Android che una di Windows 8.1, almeno al momento.
18jonny18
09-09-2013, 12:15
EDIT
Jonny, i chiarimenti sulle regole di un thread o del regolamento in generale vanno chiesti ai mod in pvt.
18jonny18
09-09-2013, 12:58
Jonny, i chiarimenti sulle regole di un thread o del regolamento in generale vanno chiesti ai mod in pvt.
scusa Ezio non lo sapevo, chiedevo un parere degli altri :confused:
http://msdn.microsoft.com/subscriptions/downloads/default.aspx#searchTerm=&ProductFamilyId=524&Languages=it&PageSize=10&PageIndex=0&FileId=0
sn le stesse iso pubblicate da WZOR
18jonny18
09-09-2013, 19:14
http://msdn.microsoft.com/subscriptions/downloads/default.aspx#searchTerm=&ProductFamilyId=524&Languages=it&PageSize=10&PageIndex=0&FileId=0
ormai manca un mese o poco più quindi non vale la pena rompersi
Unrealizer
09-09-2013, 19:34
beh, per qualcuno è importante avere queste Build prima, basta pensare agli sviluppatori di app, così hanno il tempo per aggiornare le proprie app con le feature introdotte da 8.1, o i sysadmin che devono testare a fondo i software aziendali prima di permettere l'aggiornamento :)
---OT---
scusa, Unrealizer, ma sei il nipote di Riina per avere cosi' tanti dispositivi informatici? (guardare la tua firma :D )
---------
Unrealizer
09-09-2013, 19:45
---OT---
scusa, Unrealizer, ma sei il nipote di Riina per avere cosi' tanti dispositivi informatici? (guardare la tua firma :D )
---------
:asd: no
il PC1 ha quasi 5 anni, il PC2 è il frutto dei guadagni derivanti dalle mie app su WP8, il PC3 mi è stato regalato da Microsoft, come anche il Lumia 920... il 620 invece l'ho comprato perché dovevo aggiungere il supporto alle micro sd ad una delle suddette app :asd:
thegamba
09-09-2013, 19:45
Va beh, siam nel thread di un sistema operativo del futuro (nel senso che uscirà), siam tra appassionati, tra smanettoni, e via dicendo:fagiano: Ci mancherebbe che manco lo proviamo, fa parte della nostra natura il voler mettere le mani avanti.
Che poi sono l'ultimo a dover parlare qui dentro, considerato che sono forse l'ultimo ad averlo installato (infatti cajenna e Pulsar si stavano chiedendo dove diamine fossi:asd:)
:asd: no
questa è la parte più bella della tua risposta perchè è il segno evidente che hai colto la mia battuta :) (ma non ne dubitavo, eh).
Ciao e complimenti per le tue Apps (anche se non so cosa siano)...
Va beh, siam nel thread di un sistema operativo del futuro (nel senso che uscirà), siam tra appassionati, tra smanettoni, e via dicendo:fagiano: Ci mancherebbe che manco lo proviamo, fa parte della nostra natura il voler mettere le mani avanti.
Che poi sono l'ultimo a dover parlare qui dentro, considerato che sono forse l'ultimo ad averlo installato (infatti cajenna e Pulsar si stavano chiedendo dove diamine fossi:asd:)
Non sei l'ultimo, io sono e rimango fermo alla Preview.
@ Unrealizer, sono un totale profano, come tale prendi quanto segue.
Mi meraviglia davvero che gli sviluppatori si basino sulle leaked di provenienza come minimo dubbia, piuttosto che su una Preview ufficiale per creare le varie app. sviluppare i vari driver e quant'altro.
Ciao ad entrambi Renato
Unrealizer
09-09-2013, 20:30
Non sei l'ultimo, io sono e rimango fermo alla Preview.
@ Unrealizer, sono un totale profano, come tale prendi quanto segue.
Mi meraviglia davvero che gli sviluppatori si basino sulle leaked di provenienza come minimo dubbia, piuttosto che su una Preview ufficiale per creare le varie app. sviluppare i vari driver e quant'altro.
Ciao ad entrambi Renato
Una Build leaked (soprattutto se RTM) è meglio di niente, e le preview non sono perfettamente affidabili per questi test proprio perché sono preview, alcune API potrebbero essere instabili o del tutto assenti, o addirittura potrebbero cambiare radicalmente da una preview all'altra... in ogni caso, nessuno pretende di sviluppare qualcosa già pronto per il lancio basandosi su una preview o una leaked, ma quantomeno ci si porta parecchio avanti con il lavoro
Una Build leaked (soprattutto se RTM) è meglio di niente, e le preview non sono perfettamente affidabili per questi test proprio perché sono preview, alcune API potrebbero essere instabili o del tutto assenti, o addirittura potrebbero cambiare radicalmente da una preview all'altra... in ogni caso, nessuno pretende di sviluppare qualcosa già pronto per il lancio basandosi su una preview o una leaked, ma quantomeno ci si porta parecchio avanti con il lavoro
Capito. Grazie :)
Ciao Renato
Non c'erano dubbi in merito.. in ogni caso preferisco riscaricarle da Microsoft. ;)
18jonny18
09-09-2013, 21:45
vero, ma anche io ho istallato (poi tolto) ma la preview, non mi fida delle leak, cè chi è paranoico sul secure boot chi mette 2 o più antivirus antimalware ecc...io non mi fido delle versioni NON ufficiali
"Gli sviluppatori potranno adesso preparare le loro app per l’arrivo di Windows 8.1 con le immagini ufficiali Microsoft, senza dover ricorrere ai leak. Tuttavia, le .ISO rilasciate ufficialmente da Microsoft sono identiche a quelle fatte trapelare in questi giorni da WZor" (http://www.windowsblogitalia.com/2013/09/windows-8-1-scaricabile-da-msdn/)
18jonny18
09-09-2013, 22:12
Purtroppo c'è poco da esser paranoici... oramai abbiamo capito chi sviluppa i SO... NSA, CIA e compagnia bella...
Che il traffico dati via internet fosse controllato non mi ha stupito più di tanto... è l'entità del fenomeno che è preoccupante.
Hai voglia ad installare firewall, antivirus & co.
Naturalmente può sembrare un paradosso ma son sicuro che ne sentiremo delle belle nei prossimi mesi...
quindi per le cose "serie" linux e tor :D
JA!
SHA-1: B7BF36BB3E02F2595D3F254164CFB1F96758E5D5
MD5: 608878A3E92492B1CCA815087335A3A8
bondocks
10-09-2013, 06:24
quindi per le cose "serie" linux e tor :D
Non cambia nulla...per le cose serie pizzini e piccioni viaggiatori
18jonny18
10-09-2013, 08:42
Non cambia nulla...per le cose serie pizzini e piccioni viaggiatori
contento te :D
Una domanda, se attivo 8.1 con il mio seriale di windows 8, quando uscirà ufficialmente non devo fare niente vero? Praticamente ho già la versione che rilasceranno giusto?
Rimuovi quei seriali prima che ti bannino.....:read:
Rimuovi quei seriali prima che ti bannino.....:read:
Fatto.
Grazie.
GogetaSSJ
10-09-2013, 12:13
Una domanda, se attivo 8.1 con il mio seriale di windows 8, quando uscirà ufficialmente non devo fare niente vero? Praticamente ho già la versione che rilasceranno giusto?
Mi accodo alla richiesta
Mi accodo alla richiesta
Esatto, la versione RTM è ufficialmente la versione completa e definitiva del software. In passato è capitato che abbiano rilasciato nuove iso a distanza di mesi dal rilascio ma solamente a causa di problemi critici.
Potete stare tranquilli Windows 8.1 è questo. ;) Dal 18 Ottobre inizieranno gli update.
Scusate, ho capito bene che è tutto legale ed ufficiale?
http://www.hwfiles.it/news/disponibili-windows-81-rtm-e-windows-server-2012-r2_48599.html
Quindi tutti possono provare win8.1 , win server 12 e visual?
Si Wikkle,la RTM,come si asseriva da giorni,è la definitiva e ufficiale,certo...legalmente parlando chi è abbonato msdn ha tutti i diritti,ma,anche tu se ottieni la copia della rtm,puoi attivarla con il tuo seriale di win8.
Io,e altri,abbiamo fatto cosi e ancora l'FBI non è venuto a farci visita.;)
li non c'è scritto "tutti".
li c'è scritto
iscritti MSDN e TechNet.
Grazie Cajenna, sempre gentile :)
Anche Win Server sapete se è utilizzabile per tot tempo, oppure è solo per chi ha già win server 2012?
li non c'è scritto "tutti".
li c'è scritto
iscritti MSDN e TechNet.
Giusta precisazione Khronos ;)
Solo che essendo iscritto davo per inteso tutti gli iscritti
Scusate, ho capito bene che è tutto legale ed ufficiale?
http://www.hwfiles.it/news/disponibili-windows-81-rtm-e-windows-server-2012-r2_48599.html
Sono cavolate, non il tuo post ovviamente, anzi grazie per averlo postato bensi quanto riportato da Microsoft. Prelevo regolarmente le iso da msdn da ormai anni e la RTM è sempre stata la versione definitiva ed ufficiale. Raramente vi è stato il rilascio di altre iso corrette per qualche motivazione per cui dire che si può stare più che tranquilli.
Se poi Microsoft vorrà rilasciare un'altra iso cosa che reputo improbabile sarà comunque ben accetta
Tutto ciò che dicono di dover sistemare lo faranno tramite il rilascio di qualche update, nulla più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.