View Full Version : [OLD - vedere nuovo thread] Aspettando Windows 10
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
birmarco
27-06-2013, 12:07
Si, io sono abbastanza inquacchiato:muro: In fondo, siamo sempre arrivati con poche ore di ritardo rispetto a cajenna, un giorno intero non lo posso sopportare:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ecco come fare ad installare Windows 8.1 Preview tramite lo store su ISO non en-US!
Usando l'update di aggiornamento preso dal sito Microsoft appare questo:
"This update is not applicable to your computer"
quindi... occorre forzare l'installazione.
Innazitutto si scarica il lang pack en-US e si elimina l'italiano dalla language list, poi si fa così:
1. Place and rename the MSU file in an easily accessible place, e.g. C:\8preview\preview.msu
2. open command prompt in administrator mode.
3. Type: Expand –F:* c:\8preview\preview.msu C:\8preview\
4. Type: DISM.exe /Online /Add-Package /PackagePath:c:\8preview\Windows8-RT-KB2849636-x64.cab
A questo punto si deve riavviare il sistema, e nello store apparirà la possibilità di intallare l'upgrade. Cliccando su Download dirà
"Windows 8.1 Preview is not available. Try again later"
Questo perchè una chiave di registro gli dice che Windows non è en-US o altre supportate. Non perchè lo store è intasato, come si pensava :D
Per forzare l'update bisogna cambiare la chiave del registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Nls\Language
e si cambia InstallLanguage in "0409" che corrisponde a en-US
Ora si deve riavviare Windows.
Ora si può andare di nuovo nello store e cliccando su Download tutto partirà correttamente :sofico:
Io sono in download a connessione piena.
Poi si scoprirà se effettivamente l'update funzionerà correttamente :D
-------------------------------
Ho scoperto con amarezza che la mia iso di Windows 8 non è en-US ma en-GB :muro:
arnyreny
27-06-2013, 12:17
Ho scoperto con amarezza che la mia iso di Windows 8 non è en-US ma en-GB :muro:
:eek:
Sire_Angelus
27-06-2013, 12:29
chrome ufficiale vs IE11, octane:
IE11:8936
Chrome 27: 11213
Sunspider:
Chrome 27: 250ms
IE11: 150ms
Kraken:
Chrome 27: 2300.1ms
IE11: 3245.9ms
direi che stanno facendo un'ottimo lavoro.. spero di vedere ulteriori miglioramenti prima della RTM...
birmarco
27-06-2013, 13:10
DA PROVARE ANCHE PER CHI HA CPU NON SUPPORTATA
Una volta fatta la procedura che ho indicato nel post precedente, WIndows scaricherà il contenuto della iso in una cartella in C:\ Dovrebbe essere sufficiente copiare quei file su una chiavetta per effettuare l'installazione come da iso. ;)
birmarco
27-06-2013, 13:10
:eek:
Già :(
'Murica e Queen Elizabeth in guerra. :D
thegamba
27-06-2013, 13:25
Ecco come fare ad installare Windows 8.1 Preview tramite lo store su ISO non en-US!
Usando l'update di aggiornamento preso dal sito Microsoft appare questo:
"This update is not applicable to your computer"
quindi... occorre forzare l'installazione.
Innazitutto si scarica il lang pack en-US e si elimina l'italiano dalla language list, poi si fa così:
A questo punto si deve riavviare il sistema, e nello store apparirà la possibilità di intallare l'upgrade. Cliccando su Download dirà
"Windows 8.1 Preview is not available. Try again later"
Questo perchè una chiave di registro gli dice che Windows non è en-US o altre supportate. Non perchè lo store è intasato, come si pensava :D
Ora si deve riavviare Windows.
Ora si può andare di nuovo nello store e cliccando su Download tutto partirà correttamente :sofico:
Io sono in download a connessione piena.
Poi si scoprirà se effettivamente l'update funzionerà correttamente :D
-------------------------------
Questo significa che posso aggiornare il mio italiano? Modificando la lingua?
birmarco
27-06-2013, 13:29
'Murica e Queen Elizabeth in guerra. :D
ahahah
per ora sta vincendo l'Italia :sofico: Sto aggiornando... dallo store... e con una installazione GB... e sembra andare tutto bene! :ciapet: :ciapet:
Se tutto va secondo i piani avrò mantenuto anche tutti i programmi :D
birmarco
27-06-2013, 13:31
Questo significa che posso aggiornare il mio italiano? Modificando la lingua?
ESATTO! :sofico:
E' quello che sto facendo io ora :Prrr: Sono al 63% dell'installazione (sto scrivendo dal PC che si sta aggiornando). Poi vi faro sapere come è andata. In ogni caso, con la procedura che ho indicato, viene scaricata una iso scompattata (ossia niente file .iso, ma il contenuto è quello), che ho già copiato sulla USB. Se va male l'update (che dovrebbe mantenermi i programmi) potrò almeno fare un'installazione pulita.
thegamba
27-06-2013, 13:32
Se tutto va secondo i piani avrò mantenuto anche tutti i programmi :D
Scusa, ma tu hai win8 pro, giusto? Il cambio della lingua si piò fare così, senza cambiare licenza?
Date un'occhiata alla scheda "Navigation" nelle proprietà della taskbar, hanno raggrupato alcune delle nuove opzioni relative a charms bar e Start/desktop:
http://s24.postimg.org/j7c5ta4ap/Cattura3.jpg (http://postimg.org/image/j7c5ta4ap/)
Peccato invece per la rimozione definitiva del tool di creazione delle immagini di sistema (Ripristino file di Windows 7), per me una grandissima comodità... Hanno rimosso anche il relativo eseguibile (sdclt.exe) da system32:
http://s10.postimg.org/ak0730oc5/Cattura2.jpg (http://postimg.org/image/ak0730oc5/)
birmarco
27-06-2013, 13:37
Scusa, ma tu hai win8 pro, giusto? Il cambio della lingua si piò fare così, senza cambiare licenza?
Con PRO hai diritto a tutte le lingue tramite language pack, ma quelle sono solo lingue per l'ambiente utente...
Quello che Microsoft controlla in questo momento è la lingua del sistema operativo (ossia quella che vedi all'infuori del tuo utente, che potrebbe avere anche una lingua diversa da quella del sistema)
La lingua di non è cambiabile senza reinstallare WIndows, ma tu puoi cambiare quella chiave di registro per far credere a Windows di essere installato in una determinata lingua. Io ho cambiato da en-GB a en-US, che di fatto non cambia quasi nulla... è più una questione burocratica :D Poi rimetteròen-GB al termine dell'update :)
birmarco
27-06-2013, 13:39
Date un'occhiata alla scheda "Navigation" nelle proprietà della taskbar, hanno raggrupato alcune delle nuove opzioni relative a charms bar e Start/desktop:
http://s24.postimg.org/j7c5ta4ap/Cattura3.jpg (http://postimg.org/image/j7c5ta4ap/)
Peccato invece per la rimozione definitiva del tool di creazione delle immagini di sistema (Ripristino file di Windows 7), per me una grandissima comodità... Hanno rimosso anche il relativo eseguibile (sdclt.exe) da system32:
http://s10.postimg.org/ak0730oc5/Cattura2.jpg (http://postimg.org/image/ak0730oc5/)
Peccato per la rimozione :( Anche se a lato pratico ho sempre fatto immagini che poi non ho mai potuto riutilizzare :D
Io spero in futuro facciano una cosa tipo Windows Phone, dove il ripristino da backup reinstalla tutte le applicazioni rendendo tutto molto veloce :)
PS. "Preparing to restart!" Pochi secondi e sarò nell'aldilà :D Vi faro sapere com'è andata :P
thegamba
27-06-2013, 13:46
Peccato per la rimozione :( Anche se a lato pratico ho sempre fatto immagini che poi non ho mai potuto riutilizzare :D
Ah, ma allora non sono l'unico:D
EDIT: scusa Marco, ma devo disinstallare l'italiano? Praticametne nell'elenco delle lingue, devo avere solo en-US?
Krusty93
27-06-2013, 13:59
Finalmente anche io vi scrivo da Windows 8.1 :D
Non ho tempo di provarlo e testarlo ora, ma sono andato nel sito dell'AMD per scaricare i driver e quando ho premuto "download" IE mi ha detto pagina non trovata..Ho provato 3-4 volte e mi dava sempre quell'errore..Allora ho pensato che il problema sia il sito AMD.
Cosi sono andato nel sito Synaptics..Stesso copione
Sono disabilitati in qualche maniera i download per caso? :mc:
thegamba
27-06-2013, 14:02
Finalmente anche io vi scrivo da Windows 8.1 :D
Non ho tempo di provarlo e testarlo ora, ma sono andato nel sito dell'AMD per scaricare i driver e quando ho premuto "download" IE mi ha detto pagina non trovata..Ho provato 3-4 volte e mi dava sempre quell'errore..Allora ho pensato che il problema sia il sito AMD.
Cosi sono andato nel sito Synaptics..Stesso copione
Sono disabilitati in qualche maniera i download per caso? :mc:
A me da sempre "iso non disponibile":(
Puoi provare a scaricar eil setup di ff da un altro pc e vedere se da lì funziona tutto:)
Finalmente a casa e finalmente posso procedere con l'installazione su macchina reale,non eseguo aggiornamento,lo installo in dualboot con windows8 sul muletto.
@ birmarco...la mia è en-US ....... :)
thegamba
27-06-2013, 14:07
News? Dai che se va lo lancio anche sul mio:D
birmarco
27-06-2013, 14:08
Ah, ma allora non sono l'unico:D
EDIT: scusa Marco, ma devo disinstallare l'italiano? Praticametne nell'elenco delle lingue, devo avere solo en-US?
Signori, l'update ha funzionato!
Vi sto scrivendo da Windows 8.1, aggiornato tramite store, e ho mantenuto TUTTI i programmi, sia metro che desktop e le impostazioni! ;)
E questo su una iso tra quelle non aggiornabili (en-GB) ;)
Penso che si possa mettere la procedura in prima pagina :)
birmarco
27-06-2013, 14:10
Finalmente a casa e finalmente posso procedere con l'installazione su macchina reale,non eseguo aggiornamento,lo installo in dualboot con windows8 sul muletto.
@ birmarco...la mia è en-US ....... :)
Fortunato! :D Io all'acquisto non mi sono accorto fosse GB! :cry:
thegamba
27-06-2013, 14:13
Vi sto scrivendo da Windows 8.1, aggiornato tramite store, e ho mantenuto TUTTI i programmi, sia metro che desktop e le impostazioni! ;)
Un applauso al nostro birmarco:sofico: Grazie:)
arnyreny
27-06-2013, 14:27
è in prima...se ho 5 minuti di tregua provo anch'io...
intanto ho replicato l'installazione di 8 sulla partizione vuota con acronis, ho creato il dual boot con Easybcd ,e procediamo con la guida postata da bimarco;)
Quindi quando arriva la ISO di Windows 8.1 Preview?
E' già passato un giorno... :mad:
Finito,ci vuole un quarto d'ora per l'installazione pulita su un pc con buone prestazioni...e un hd meccanico.
Ho appena installato i gadget (funzionano benissimo) e i giochi di Windows vecchio........sono un po' retrò...:)
La rete,a differenza di Windows 8,su questa macchina,funziona perfettamente...era ora.
stay tuned.
thegamba
27-06-2013, 14:39
Io PENSO che per @1 giorno@ intendano le 18 ora italiana:boh:
birmarco
27-06-2013, 14:43
Un applauso al nostro birmarco:sofico: Grazie:)
Di nulla :) Mi rodeva troppo dover aspettare :asd: Online si trovavano diverse procedure parziali, mettendo tutto insieme ha funzionato :)
Ora c'è da capire se tutti i passaggi sono strettamente necessari, come l'eliminazione dell'italiano, per esempio :) Magari basta modificare subito la chiave di registro e parte... chi lo sa! :D Magari provate voi se avete voglia :P
è in prima...se ho 5 minuti di tregua provo anch'io...
intanto ho replicato l'installazione di 8 sulla partizione vuota con acronis, ho creato il dual boot con Easybcd ,e procediamo con la guida postata da bimarco;)
Magari è meglio aggiungere che è stata testata con una versione di Windows 8 Pro + Media Center con localizzazione en-GB prima che qualcuno finisca nei guai perché con altre lingue o altre versioni non funziona a dovere :D
In fondo en-GB e en-US sono praticamente identiche :) Ora mi piacerebbe capire se la mia è en-GB o en-US :D
Considera che per il fuso orario di S. Francisco ora sono le 6 di mattina ;)
birmarco
27-06-2013, 14:45
Finito,ci vuole un quarto d'ora per l'installazione pulita su un pc con buone prestazioni...e un hd meccanico.
Ho appena installato i gadget (funzionano benissimo) e i giochi di Windows vecchio........sono un po' retrò...:)
La rete,a differenza di Windows 8,su questa macchina,funziona perfettamente...era ora.
stay tuned.
Sto 8.1 è una bomba! :)
Hai visto che ora non c'è più Libraries e Computer ma hanno messo This PC? E' di una comodità immensa! :D
Unrealizer
27-06-2013, 14:52
Qualcuno sa come disabilitare il tasto start? :D
Comunque, mi sono deciso ad installarlo sul fisso :O
Sto 8.1 è una bomba! :)
tanto ci sarà sicuramente qualcuno che lagnerà come per 8 :asd: , è fisiologico...
18jonny18
27-06-2013, 15:11
tanto ci sarà sicuramente qualcuno che lagnerà come per 8 :asd: , è fisiologico...
ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale dovevi aggiungere tesoro :D :D :D
birmarco
27-06-2013, 15:13
Qualcuno sa come disabilitare il tasto start? :D
Comunque, mi sono deciso ad installarlo sul fisso :O
Il tasto start è comodo :) Cmq forse non si può togliere...
Sono sicuro che gli unici a lamentarsi saranno quelli che non lo proveranno :D Lo sto provando sul desktop ed è fatto veramente bene! :)
Hanno corretto TUTTI i difetti di Windows 8 e aggiunto nuove migliorie che sono la ciliegina sulla torta :) Ora sto ancora scoprendo un po' tutto e facendo smanettamenti vari, e non sono ancora passato a vedere bene le novità metro come lo store, le nuove app ecc...
Altro che service pack! Sembra quasi Windows 9! ;)
Cmq, ho notato una notevole attività di rete in upload dopo l'update... ho già installato anche degli aggiornamenti ;)
Ho visto che ora esistono le Working folders! Servono per tenere separati dati di lavoro e personali sullo stesso dispositivo... vedo di capirci di più :)
Cmq è vero che 8.1 occupa meno spazio! Primadi scaricare l'update avevo liberato 8GB di spazio sul SSD. Ora, dopo l'installazione ne ho liberi 15! E non è tutto, ho appena fatto il clean disk (che avevo anche fatto prima di installare per liberare il più possibile) per rimuovere i file di upgrade ecc...
E...
20GB di spazio libero contro 8!
Han fatto un grande lavoro :) Adesso sull'SSD me ne sto più rilassato :D
hanno eliminato anche l'indice di prestazioni di Windows....:eek: ...che gli ha preso a M$....
ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale dovevi aggiungere tesoro :D :D :D
prima o poi berremo una birra in compagnia, jonny:
dalla via, ne approfitterò per tirarti anche 2 labbrate per avermi fatto consumare fegato in una guerra che non ha portato a nulla, ma almeno mi sarò levato lo sfizio...
E poi ci racconteremo ciascuno la propria vita, in amicizia... :p
birmarco
27-06-2013, 15:26
hanno eliminato anche l'indice di prestazioni di Windows....:eek: ...che gli ha preso a M$....
E' vero! :( Chissà perché!
EDIT.
Si parlava dell'update automatico delle app, nelle impostazioni del nuovo store (veramente molto bello) si può scegliere il comportamento da tenere ;) E' anche finalmente possibile gestire l'account per l'acquisto delle app direttamente dall'app store.
20GB di spazio libero contro 8!
Han fatto un grande lavoro :) Adesso sull'SSD me ne sto più rilassato :D
ipotesi 1) hanno eliminato funzionalità o compatibilità con roba extravecchia.
ipotesi 2) hanno compresso qualche file.
ipotesi 3) erano file di Cache che ti si riformeranno.
ipotesi 4) winSxS?
che altro? ^^ 20GB non sono piccolezze.
Sire_Angelus
27-06-2013, 15:42
l'unica cosa su cui sono contro sono le dimensioni arbitrarie delle finestre di metro... il sistema precedente era migliore perché scalava automaticamente e non si doveva più scrollare... in più non sono ancora riuscito ad aprire 3 app insieme.. forse serve un monitor più grande del mio(1366x768)
come si vede che sono distratto :D :muro: :
lo volevo scrivere qui e invece l'ho messo nel TU di 8...:doh:
si, so che sembra strano ma starei anche lavorando :stordita: ...
Detto ciò, che tradotto significa
"leggo frettolosamente e a pezzi e bocconi quello che scrivete",
mi permetto di dire che chi installa questa preview su sistema reale per utilizzarlo al posto di [...], è molto coraggioso e ha il mio rispetto per quanto non praticherei mai quest'approccio.
Di preview, infatti, si tratta...e su un sistema che (a regola) deve funzionare (bene), mi guarderei dal farlo...
Anyway, RESPECT...
Unrealizer
27-06-2013, 16:07
E' vero! :( Chissà perché!
EDIT.
Si parlava dell'update automatico delle app, nelle impostazioni del nuovo store (veramente molto bello) si può scegliere il comportamento da tenere ;) E' anche finalmente possibile gestire l'account per l'acquisto delle app direttamente dall'app store.
Hanno anche sostituito il prompt con PowerShell nel menu Win+X
E sul tablet mi sono trovato BitLocker attivato di default, mentre sul fisso no... forse perché il tablet ha un TPM?
Comunque, mentre installavo la 8.1 sul fisso, mi ha chiesto da quale device importare le impostazioni, e ovviamente nella lista c'era solo il tablet :D
ipotesi 4) winSxS?
occupa circa 8 GB nella versione x86 e circa 14 GB su x64
l'unica cosa su cui sono contro sono le dimensioni arbitrarie delle finestre di metro... il sistema precedente era migliore perché scalava automaticamente e non si doveva più scrollare... in più non sono ancora riuscito ad aprire 3 app insieme.. forse serve un monitor più grande del mio(1366x768)
Beh, devi dare il tempo agli sviluppatori di aggiornare le app :D praticamente tutte danno per scontato che in modalità snapped occuperanno 320 pixel, dato che prima era così
comunque, non riesco nemmeno io, mi sa che ci vuole un monitor più grande
(birmarco dovrebbe avere un 2560x1440 o sbaglio?)
arnyreny
27-06-2013, 16:13
Di nulla :)
Magari è meglio aggiungere che è stata testata con una versione di Windows 8 Pro + Media Center con localizzazione en-GB prima che qualcuno finisca nei guai perché con altre lingue o altre versioni non funziona a dovere :D
In fondo en-GB e en-US sono praticamente identiche :) Ora mi piacerebbe capire se la mia è en-GB o en-US :D
Considera che per il fuso orario di S. Francisco ora sono le 6 di mattina ;)
in realtà
questo passaggio è incompleto;
infatti bisogna cambiare anche default in 0409
Sire_Angelus
27-06-2013, 16:16
E sul tablet mi sono trovato BitLocker attivato di default, mentre sul fisso no... forse perché il tablet ha un TPM?
Comunque, mentre installavo la 8.1 sul fisso, mi ha chiesto da quale device importare le impostazioni, e ovviamente nella lista c'era solo il tablet :D
Beh, devi dare il tempo agli sviluppatori di aggiornare le app :D praticamente tutte danno per scontato che in modalità snapped occuperanno 320 pixel, dato che prima era così
No mi spiace.... anche xbox music lo fa... se non è aggiornata quella.. XD
comunque RT/Modern in generale ha 2 difetti:
Tempi di caricamento
Il sistema di sospensione.. a volte mi sembra di vedere le app che si affaticano appena hanno un compito più gravoso da effettuare... come se gli mancasse la capacità di impegnare le risorse per un lungo periodo di tempo.
arnyreny
27-06-2013, 16:37
su google la trovi
thegamba
27-06-2013, 16:49
Per adesso tutto ok, e default è 0410... Probabilmente basta cambiare Install Language in modo tale che CREDA di essere un sistema inglese, poi la lingua di default può essere qualunque:read:
18jonny18
27-06-2013, 16:54
prima o poi berremo una birra in compagnia, jonny:
dalla via, ne approfitterò per tirarti anche 2 labbrate per avermi fatto consumare fegato in una guerra che non ha portato a nulla, ma almeno mi sarò levato lo sfizio...
E poi ci racconteremo ciascuno la propria vita, in amicizia... :p
mi farebbe molto piacere credimi! :) (non prendere due labbrate ma bere insieme ) :D
Unrealizer
27-06-2013, 16:58
Tra 3 minuti inizia il Keynote 2, sempre su http://channel9.msdn.com :D
Unrealizer
27-06-2013, 17:10
ISO Disponibili ;)
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/preview-download
18jonny18
27-06-2013, 17:27
ISO Disponibili ;)
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/preview-download
a me dice NON disponibili
birmarco
27-06-2013, 17:29
ipotesi 4) winSxS?
Han detto che hanno tolto vecchia roba inutile :D E si vede :)
Non saprei :P Cmq non penso sia per la risoluzione ;)
come si vede che sono distratto :D :muro: :
lo volevo scrivere qui e invece l'ho messo nel TU di 8...:doh:
Io l'ho installato come sistema principale sul PC principale :asd:
Si si io ho il 2560*1440 :) Cmq riesco aprirne 3 anche sul monitor 1680*1050 :) In tutto posso aprire in contemporanea 6 app metro :)
Per cambiare il default dalla power shell al cmd basta che vai nelle impostazioni della taskbar, ne hanno aggiunta una apposta :)
in realtà
questo passaggio è incompleto;
Io quel valore non l'ho cambiato :) Mi sono limitato a fare solo quello che ho scritto in quel post :D Poi per me magari era già con quel valore... non so!
Unrealizer
27-06-2013, 17:34
a me dice NON disponibili
assicurati che l'url sia en-us, non it-it
Per cambiare il default dalla power shell al cmd basta che vai nelle impostazioni della taskbar, ne hanno aggiunta una apposta :)
Già vista in WinServer 2012 R2 mi sembrava soltanto curioso il fatto che fosse così di default anche nella versione client :D
18jonny18
27-06-2013, 17:57
Già vista in WinServer 2012 R2 mi sembrava soltanto curioso il fatto che fosse così di default anche nella versione client :D
era il link giusto ma non me la faceva scaricare ho trovato un'altro link e sto scaricandola
Danilo Cecconi
27-06-2013, 18:15
Mi state facendo sbavare!!:sbav:
Potrei ripristinare il backup sull'hd libero (sull'SSD lo installo solo quando esce la versione It) e da li fare l'aggiornamento tramite lo Store, al momento però non ho tempo da dedicargli (neanche la sera :rolleyes:), ma vi seguo e intanto faccio tesoro delle vostre esperienze :p :D
@ thegamba
Aridaje a cambià l'avatar! Fortuna che osservo sempre anche il nick, sennò chi ti sta dietro!? :D
Ragazzi,ma nella ui come faccio a visualizzare tutte le applicazioni installate?
Su win8 le da scrivendo all su questo non riesco,altra cosa è che quando installi una applicazione o un programma non ti crea automaticamente la tile...:mbe:
thegamba
27-06-2013, 18:18
@ thegamba
Aridaje a cambià l'avatar! Fortuna che osservo sempre anche il nick, sennò chi ti sta dietro!? :D
Lo cambierò ancora, è work in progress:sofico:
Intanto ho installato tutto, con il metodo di Marco, e confermo che funziona tutt perfettamente:) Adesso devo solo mettermi a smanettare un po':D
thegamba
27-06-2013, 18:19
Ragazzi,ma nella ui come faccio a visualizzare tutte le applicazioni installate?
Su win8 le da scrivendo all su questo non riesco,altra cosa è che quando installi una applicazione o un programma non ti crea automaticamente la tile...:mbe:
Appare una freccina nel menù:)
http://imageshack.us/scaled/thumb/59/5fn1.jpg
non c'è "clic col destro sul vuoto -> appaiono le bande, in basso a destra "tutte le app"?
gamba,c'è una freccia accanto a everywere....ma forse non è cio che cerco.....:mc:
non c'è "clic col destro sul vuoto -> appaiono le bande, in basso a destra "tutte le app"?
purtroppo no..........:(
thegamba
27-06-2013, 18:48
gamba,c'è una freccia accanto a everywere....ma forse non è cio che cerco.....:mc:
Per vedere tutte le app, è la freccia dell'immagine:)
Qualcuno che ha i seguenti requisiti:
Windows 8.1 Preview
scheda video Radeon HD 4000 o inferiore (ovvero con supporto driver ogni 6 mesi)
Driver AMD 13.1 scaricati dal sito (quindi NON quelli che WU installa di default)
può provare se lo streaming audio\video su Metro funziona? :) (es. Rai.tv, le app radio, ecc.)
Su Win8, a queste condizioni, l'app crasha oppure segnala un errore.
Purtroppo non ho la possibilità ora come ora di installare l'update su macchina reale, altrimenti la prova l'avrei fatta io stesso :(
Krusty93
27-06-2013, 19:27
Probabilmente perché non hai Media Center ;)
Spero che non bisogna cliccarci su ogni volta, ma che basti uno swipe anche col mouse
thegamba
27-06-2013, 19:37
Dunque...
1) (e questo mi preoccupa) Artefatti random un po' ovunque... Prima in photoshop, adesso nella finestrella di download di FireFox, artefatti circoscritti a dei singoli dettegli, tutto il resto continua a funzionare (potrebbero essere i driver? Adesso ho una gtx570 con driver 325.71)
2) Start Screen customizer non funziona, ("Error Resource 10000"), di conseguenza non posso impostare lo sfondo dello start come vorrei io:boh: cioè con:
Sfondo desktop reale (e fin qui...)
Leggero alone nero sull'immagine
Un po' di blur, che non sta mai male
3) In "This PC" son mescolate le cartelle utente e le partizioni dei dischi (come in XP). Fortuna che si può ridurre la sezione delle cartelle e bon... Ma rimangono pur sempre in elenco nella barra a sx. Questa potevano decisamente risparmiarsela
Ma ci sono anche i lati positivi:
1) Niente "start" stile 7
2) Tile personalizzabili in dimensione, molto più facile riordinarle (visto che si possono spostare "in blocco")
3) "Go to desktop instead of Start when I sign in", in modo tale che nessuno mi triti più le balls su questo argomento:D
4) Work in progress... Insomma, dopo 2 click non posso aver capito tutto:D
Mi iscrivo, stavo leggendo la prima pagina: quindi se quindi metto il mio win 8 in inglese con il language pack, poi provo ad installare l'8.1 da iso, riesco a mantenere anche i software installati giusto?
18jonny18
27-06-2013, 19:39
scaricato e masterizzato, domattina lo istallo ma il seriale dove si trova? non vorrei fare un aggiornamento ho un disco...un pò vecchio e lo istallerei su quello
scaricato e masterizzato, domattina lo istallo ma il seriale dove si trova? non vorrei fare un aggiornamento ho un disco...un pò vecchio e lo istallerei su quello
la key è nella pagina del sito di windows dove hai scaricato l'iso
18jonny18
27-06-2013, 19:43
la key è nella pagina del sito di windows dove hai scaricato l'iso
ho klikkato sul link nell'altro thread dovè non ricordo che il moderatore aveva messo il link diretto per scaricarlo, ho klikkato ed è partito il download manager quindi non lo so
thegamba
27-06-2013, 19:46
Mi iscrivo, stavo leggendo la prima pagina: quindi se quindi metto il mio win 8 in inglese con il language pack, poi provo ad installare l'8.1 da iso, riesco a mantenere anche i software installati giusto?
Esatto:) L'ha fatto birmarco, e tutto ok, quindi l'ho fatto pure io, e tutto ok anche nel mio caso:)
Puoi provare anche a non disinstallare la lingua italiana, tanto per fare una prova:)
scusa gamba,so de coccio....lo so...ma non trovo quella schermata....:stordita:
ho klikkato sul link nell'altro thread dovè non ricordo che il moderatore aveva messo il link diretto per scaricarlo, ho klikkato ed è partito il download manager quindi non lo so
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/preview-download
Esatto:) L'ha fatto birmarco, e tutto ok, quindi l'ho fatto pure io, e tutto ok anche nel mio caso:)
Puoi provare anche a non disinstallare la lingua italiana, tanto per fare una prova:)
ottimo grazie adesso provo.. :)
Krusty93
27-06-2013, 19:56
E' il menù Start :D
La freccia appare non appena muovi il cursore però.
Io ragazzi ho un grave problema: ogni due per tre, IE non carica una pagina. Dice sempre pagina non trovata, una cosa davvero fastidiosa. Sono almeno 5 minuti che sto cercando di andare su Outlook.com e su Synaptics.com ancora non ci sono riuscito..
EDIT: ho scaricato Opera tramite il pc fisso, ma sembra avere lo stesso problema. Probabilmente è un problema di driver della scheda di rete
thegamba
27-06-2013, 20:14
Sotto la prima colonna di tile, quando passi con il mouse appare una freccina. Se ci schiacci sopra, si apre una nuova schermata, che corrisponde a quella di windows 8:)
TROVATA...era nascosta in mezzo ai ghirigori dello sfondo...mannaggia...:muro:
Ho installato win8.1 sul ssd...però,stavolta,non mi ha creato il dualboot con win8....checchezzzzzzzz ricorro a?
thegamba
27-06-2013, 20:24
TROVATA...era nascosta in mezzo ai ghirigori dello sfondo...mannaggia...:muro:
Ho installato win8.1 sul ssd...però,stavolta,non mi ha creato il dualboot con win8....checchezzzzzzzz ricorro a?
Direi al dvd di win 8.1, provi a fargli cercare errori.
Se sei in mbr, puoi provare ad aggiungere 8 manualmente con easybcd. Se sei in gpt non ne ho la più pallida idea:boh:
per fortuna sono in mbr,quindi easybcd è compatibile...bene.
Grasssie
Krusty93
27-06-2013, 20:29
Nell'angolo basso a destra nel desktop, avete questa versione?
http://i.imgur.com/FCIKRi0.png
Tutto ciò che a che fare con internet, dà solo problemi: office, download, caricamento pagine...Ogni cosa da errore
thegamba
27-06-2013, 20:30
per fortuna sono in mbr,quindi easybcd è compatibile...bene.
Grasssie
:) Dovrebbe essere abbastanza semplice da quel che ricordo;) C'è un'opzione per selezionare partizione e os, poi devi solo incorciare le dita perchè te lo riconosca:)
Tutto ciò che a che fare con internet, dà solo problemi: office, download, caricamento pagine...Ogni cosa da errore
si,ho quella versione,nessun problema riscontrato nelle due installazioni,accesso a internet regolare e installazione applicazioni mok.
:) Dovrebbe essere abbastanza semplice da quel che ricordo;) C'è un'opzione per selezionare partizione e os, poi devi solo incorciare le dita perchè te lo riconosca:)
installato,ora incrocio le dita e riavvio.....grazie
thegamba
27-06-2013, 20:39
Mi accorgo solo adesso che il watermark sul mio pc è sparito :what: Prima c'era, ne son sicuro:mbe:
Cmq mi pare che fosse quella, si:)
ho provato a tenere l'italiano ma niente da fare, ho tenuto solo l'inglese e modificato la chiave di registro.. a pensarci bene il prossimo che lo installa può provare a tenere l'italiano e l'ing. ed a modificare solo la chiave di registro :D
vabbè adesso sta installando, speriamo bene :D (è comunque il desktop in firma che è diventato un pc per smanettamenti vari e poco altro :D )
Easybcd funziona egregiamente,ha creato il dualboot stile "vecchia maniera" che,secondo me,è più comodo.
Pecca....su questo pc i gadget del desktop crashano inesorabilmente...:rolleyes:
sto installando il mediacenter con il seriale fornitomi da M$ per il mc di win8...funzia.
mi dice che l'installazione è fallita :(
Ciao a tutti.
Ho scaricato l'ISO e fatto un'installazione pulita di Win 8.1... al momento sono piuttosto "stupefatto".
E' doveroso premettere che si tratta di una Beta ma sinceramente speravo fosse meno problematica e meno "grezza".
La prima cosa che ho notato è che il titolo di qualsiasi finestra è ok mentre tutto ciò che si trova al suo interno è VISIBILMENTE sfuocato.
Alcune tiles Modern UI sono come tagliate sul margine superiore e si spostano a loro piacimento.
Il tasto Start sembra proprio un cerotto messo all'improvviso sopra una ferita per fermare l'emorragia (di consensi).
Probabilmente sotto al cofano ci saranno varie implementazioni ma per il resto mi sembra che ancora non ci siamo e lo dico come uno a cui, con le doverose modifiche, Win 8 piace.
Rilasciare una Beta così incompleta lo trovo vergognoso da parte dell'azienda nr. 1 dei SO. Sembra (mia sensazione) compilata nell'ultima settimana... e sì che hanno avuto un anno di tempo!
Ultimo... dico... ma cosa gli costava a Microsoft assumere un grafico, anche a tempo determinato, e rendere l'interfaccia un pò più piacevole di quello che è in realtà?
Francamente la trovo orribile!
Ora potete massacrarmi :D
se non ti piace prenditi un mac ed incomincia ad adorarlo, non so che ti dobbiamo dire? :D
Seriamente, è un beta ma da quello che scrivi penso che nemmeno Windows 8.10 ti piacerà.. Veramente pensa ad una alternativa prima di farti e farci venire un fegato così :sofico:
Non è nelle mie "corde" :)
Non è il fatto di piacere o non piacere... questo è soggettivo.
Come ho scritto sopra con Win 8, dopo alcuni accorgimenti, mi ci trovo tutto sommato bene e mi sarei aspettato dei miglioramenti generali con 8.1 non delle regressioni e problemi GROSSI come la non corretta visualizzazione di alcune parti.
Versioni beta di SO ne ho provate ma questi problemi non mi erano mai successi :boh:
Non è assolutamente mia intenzione sfracellarvi il fegato... è un thread sull'argomento ed io ho detto la mia impressione ;)
Così come, sempre una mia impressione, sono convinto che Ballmer non durerà ancora a lungo in Microsoft.
Per il resto, è da molto che penso ad un'alternativa... sul portatile utilizzo già Linux e mi trovo molto bene.
Quello che mi "lega" a Microsoft sono purtroppo i programmi, tipo quelli dell'Adobe che ad esclusione del Mac (non mi piace la politica commerciale Apple) girano solo su Windows.
è un beta, pensa che a me ad esempio quei problemi da te descritti mi sono capitati copiosamente nella prima settimana di utilizzo di win 8 in versione definitiva, dopo con qualche aggiornamento e driver ho risolto tutto, son cose che capitano. dappertutto. :)
se sei legato a win per i software allora torna a win 7 no? ;)
io in win 8.1 ho visto un ampliamento generale delle possibilità offerte da metro, sia per l'utente che per lo sviluppatore, però per ora siamo sulla stessa barca, come ho scritto a me nemmeno me lo vuole installare :p
Krusty93
27-06-2013, 23:45
Ragazzi, scusate se insisto ma continuo ad aver gravi problemi col web.
Ho installato anche Opera, ma funziona peggio di IE.
Ogni due per tre mi dà pagina non trovata (come se non fossi connesso a internet), ma soprattutto non riesco a scaricare NIENTE.
Mi sono servito del pc desktop e della partizione con Windows 8 del portatile per scaricare driver video, Synaptics, 7Zip, Opera...
Ora sto cercando di scaricare Visual Studio, ma come sempre al momento del download non va (questa volta non esce "pagina non trovata", ma semplicemente clicco e non succede niente).
Nessuno ha riscontrato questi problemi?
Buongiorno,rispondo a chi diceva che abilitando il mediacenter si sarebbe abilitato l'indice di prestazioni di Windows...non è così,ho il mediacenter installato e l'indice non c'è.
I gadget ora funzionano da soli....non so perché crashavano....bah...
Insomma,questo win 8.1 non è malaccio.
Sire_Angelus
28-06-2013, 06:05
La microsoft ci ha abituati troppo bene con le beta stabilit... da windows 7 beta fino a windows 8 erano abbastanza stabili da poterle usare pure per scopo di lavoro..
Si Sire,la M$ ci ha abituati davvero bene,la preview è talmente stabile che non sento la necessità di aggiornare alcun driver.
L'unica cosa che non ha riconosciuto,e li ho installato il driver per win8,è stata la scheda audio dedicata,una asus xonar.
A proposito,voi avete aggiornato i vari driver o avete lasciato quelli di default di Microsoft?
L'unica cosa che non capisco è perché,nonostante Windows riconosca gli ssd come tali,la voce "ottimizzazione" nel defrag sia attiva.......:confused: .....e non disabilitata.....oppure canno io quaqlcosa?
cajenna. avranno "ottimizzato" l'"ottimizzazione" in presenza di SSD, no?
bilbobaghins
28-06-2013, 09:29
se installo la preview di 8.1, posso installare quella definitiva dopo ? o devo formattare tutto ? ahahah
cajenna. avranno "ottimizzato" l'"ottimizzazione" in presenza di SSD, no?
si è vero,pensavo utilizzasse il "solito" defrag,invece è una cosa di un attimo.
se installo la preview di 8.1, posso installare quella definitiva dopo ? o devo formattare tutto ? ahahah
penso che dovrai eseguire una installazione pulita,questa,per quanto ottimizzata,è pur sempre una preview,una beta.
TigerTank
28-06-2013, 09:37
Sto facendo qualche prova sul mio portatile sul quale ho Windows 8 pro italiano + mediacenter. Ce l'ho anche sul pc desktop ma quello preferisco lasciarlo così com'è fino all'uscita della versione definitiva e ufficiale visto che lo uso anche per lavori vari e non voglio correre rischi.
Ho scaricato il language pack, fatto il cambio della lingua(senza cancellare cmq l'italiano ma impostando come predefinito l'inglese US + tastiera italiana), modificata la voce di registro, installata la patch presa dal sito Microsoft ed ora sto scaricando l'aggiornamento di 2GB e passa dal market. Speriamo bene.
Una domanda: il sistema operativo poi resterà in inglese, giusto? Non posso ripristinare l'italiano(Non che sia un problema)? Grazie ;)
18jonny18
28-06-2013, 09:46
istallato sul muletto, ma i gadget niente da fare e prima su personalizzazione ai caratteri mettevo invece del 100% li personalizzavo al 105% e mi trovavo bene, ora invece si va da un 100% a un 125% cavolo gli costava tanto far decidere all'utente o hanno fatto davvero windows 8 e 8.1 x utenti che non sanno fare nulla?
Si Jonny,i gadget,sul pc principale,crashano anche a me,però,la cosa strana,è che sul muletto vanno benissimo....bah..vai a capire.
@ Tiger,ma stai installando il LP di win8 su win 8.1?
Si Jonny,i gadget,sul pc principale,crashano anche a me,però,la cosa strana,è che sul muletto vanno benissimo....bah..vai a capire.
ma i gadget del desktop che ci sono da Vista intendete? perchè io uso sempre il blocco note di quest'ultimi e mi scoccerebbe trovare un'alternativa :D
ma i gadget del desktop che ci sono da Vista intendete? perchè io uso sempre il blocco note di quest'ultimi e mi scoccerebbe trovare un'alternativa :D
esatto,i gadget come quelli di win7.
Sia su windows8 che sulla preview i gadget NON ci sono,bisogna metterli tramite un trick ma non sempre funziona.
esatto,i gadget come quelli di win7.
Sia su windows8 che sulla preview i gadget NON ci sono,bisogna metterli tramite un trick ma non sempre funziona.
a nemmeno mi ricordavo di aver messi post installazione su win 8 :D a me funzionano bene per fortuna :stordita:
anzi a pensarci bene il il gadget Sticky Notes c'è sempre stato su win 8, hanno tolto gli altri allora :)
no perchè sembrano sciocchezze ma per me è un problema "serio" visto l'uso che ne faccio :D
TigerTank
28-06-2013, 10:30
No no, sto seguendo la procedura di birmarco :)
e il significato di "ahahah" come dovrebbe interpretarsi visto che nel pensiero che hai espresso è totalmente fuori luogo a meno che tu non abbia fumato una pipa corretta? :stordita:
18jonny18
28-06-2013, 10:40
e il significato di "ahahah" come dovrebbe interpretarsi visto che nel pensiero che hai espresso è totalmente fuori luogo a meno che tu non abbia fumato una pipa corretta? :stordita:
si,ma vedo che siamo sempre nella giusta strada = una cagata pazzesca :D
(contento nV25 tesoro mio? )
penso siano gli effetti collaterali di troppe chat, anche miei amici ormai mettono ahah ihihi ecc.. un po' dappertutto :stordita: /OT
penso siano gli effetti collaterali di troppe chat, anche miei amici ormai mettono ahah ihihi ecc.. un po' dappertutto :stordita: /OT
ok, grazie dell'interpretazione:
non resta che abituarsi, allora..
Ahahaha, ihihi
:mbe:
:asd:
si,ma vedo che siamo sempre nella giusta strada = una cagata pazzesca :D
(contento nV25 tesoro mio? )
ma te, ormai, su HW hai come il patentino di 007 con un unica differenza:
invece di "di uccidere", "di dire cazzate"...:D
Ma non è mica che sei insoddisfatto della vita che ce l'hai cosi' con qualsiasi cosa sia MS? :ciapet:
Krusty93
28-06-2013, 11:02
Niente, ho provato a reinstallare Windows da iso ufficiale, ma continua a darmi problemi.
Ogni due per tre mi dà pagina non trovata
Non riesco ad accedere allo Store per "mancanza di connessione ad internet"
Ogni tanto ha qualche impuntamento
Dà errore nell'installazione dei driver Synaptics da Windows Update (poco male se riuscissi almeno a scaricarli dal sito)
Pensavo di mettere la Preview sul fisso come sistema predefinito, ma con questi problemi :help:
Pensavo di mettere la Preview sul fisso come sistema predefinito, ma con questi problemi :help:
ti rendi conto che sarebbe una scelta parecchio imprudente per molti motivi che eviterei di elencare tanto sono banali da identificare? :fagiano:
EDIT
dimenticavo:
ahahah, hihhi
18jonny18
28-06-2013, 11:10
ma te, ormai, su HW hai come il patentino di 007 con un unica differenza:
invece di "di uccidere", "di dire cazzate"...:D
Ma non è mica che sei insoddisfatto della vita che ce l'hai cosi' con qualsiasi cosa sia MS? :ciapet:
bene, allora aiutami te (che sei un ESPERTO ) a mettere i caratteri come nelle precedenti versioni di windows compresa la 8 a 105% invece che a 100 o a 125% :D
Unrealizer
28-06-2013, 11:15
OneNote FTW :O
bene, allora aiutami te (che sei un ESPERTO ) a mettere i caratteri come nelle precedenti versioni di windows compresa la 8 a 105% invece che a 100 o a 125% :D
vedi, o adorato
il problema (secondo me) non è il 100 o il 125, bensi il non essere mai contenti.
Perchè, credimi, ti avessero dato il 125, avresti sicuramente trovato altro su cui ridire...
E non perchè 8.1 sia come 8 (come dici te, pessimo), bensi perchè come diceva qualcuno famoso in particolare 2000 anni fà, guardate SOLO la pagliuzza negli occhi degli altri, ecc [taglio la parte "più e meglio"].
Understand?
TigerTank
28-06-2013, 11:29
Ok, finito di installare sul portatile la 8.1 con la procedura di birmarco. Il nuovo tastino Start è alquanto superfluo sia nella funzione che nelle voci del menu del tasto destro...per il resto devo ancora un pò vedere. La riorganizzazione e l'etichettatura per gruppi è comoda ma nulla di fondamentale, vedo che cmq è ancora impossibile personalizzare al 100% le singole piastrelle(nome, colore sfondo, ecc...). I programmi mi pare ci siano ancora tutti a parte l'antivirus(Avast Free). Comunque nulla di che...per il pc desktop aspetterò la release ufficiale.
ragazzi non c'è modo di impostare l'accesso automatico oppure un account locale con la review del nuovo 8.1??
vedi, o adorato
il problema (secondo me) non è il 100 o il 125, bensi il non essere mai contenti.
Perchè, credimi, ti avessero dato il 125, avresti sicuramente trovato altro su cui ridire...
E non perchè 8.1 sia come 8 (come dici te, pessimo), bensi perchè come diceva qualcuno famoso in particolare 2000 anni fà, guardate SOLO la pagliuzza negli occhi degli altri, ecc [taglio la parte "più e meglio"].
Understand?
posso incorniciare questo post? :D
OneNote FTW
nah ha fin troppa roba, mi serve proprio qualcosa di veloce e pratico.. :)
thegamba
28-06-2013, 11:34
Scusa, non puoi installare su vhd tanto per provare? Perchè il problema potrebbe essere qualche incompatibilità con il pc:boh: Ti crei un vhd, riavvii, dal dvd lo monto e ci installi 8.1:)
thegamba
28-06-2013, 11:36
ragazzi non c'è modo di impostare l'accesso automatico oppure un account locale con la review del nuovo 8.1??
Account locale non ho guardato, ma potrebbero benissimo averlo tolto (e avrebbero fatto bene). Il login automatico credo si imposti come su 8, ma devo provare:)
EDIT: Sembrerebbe funzionare:)
birmarco
28-06-2013, 11:39
Spingono a rimpiazzare il cmd secondo me... ma da PowerShell funzionano gli stessi comandi del cmd più quelli nuovi? o è diversa? Non l'ho mai usata :fagiano:
Mi state facendo sbavare!!:sbav:
Potrei ripristinare il backup sull'hd libero (sull'SSD lo installo solo quando esce la versione It) e da li fare l'aggiornamento tramite lo Store, al momento però non ho tempo da dedicargli (neanche la sera :rolleyes:), ma vi seguo e intanto faccio tesoro delle vostre esperienze :p :D
@ thegamba
Installa installa :D
Si, thegamba si deve dare una calmata :asd:
Già! Me ne sono accorto anche io, e questo è un problema grave! Non tanto per me, ma per l'utente medio saranno guai seri, visto che non troverà i nuovi programmi :doh:
Probabilmente perché non hai Media Center ;)
Spero che non bisogna cliccarci su ogni volta, ma che basti uno swipe anche col mouse
Lo swipe non va :(
Io ho la versione Media Center, non c'è neanche per me l'indice prestazioni. Non che me ne freghi qualcosa... :asd:
Dunque...
1) (e questo mi preoccupa) Artefatti random un po' ovunque... Prima in photoshop, adesso nella finestrella di download di FireFox, artefatti circoscritti a dei singoli dettegli, tutto il resto continua a funzionare (potrebbero essere i driver? Adesso ho una gtx570 con driver 325.71)
2) Start Screen customizer non funziona, ("Error Resource 10000"), di conseguenza non posso impostare lo sfondo dello start come vorrei io:boh: cioè con:
Sfondo desktop reale (e fin qui...)
Leggero alone nero sull'immagine
Un po' di blur, che non sta mai male
3) In "This PC" son mescolate le cartelle utente e le partizioni dei dischi (come in XP). Fortuna che si può ridurre la sezione delle cartelle e bon... Ma rimangono pur sempre in elenco nella barra a sx. Questa potevano decisamente risparmiarsela
Ma ci sono anche i lati positivi:
1) Niente "start" stile 7
2) Tile personalizzabili in dimensione, molto più facile riordinarle (visto che si possono spostare "in blocco")
3) "Go to desktop instead of Start when I sign in", in modo tale che nessuno mi triti più le balls su questo argomento:D
4) Work in progress... Insomma, dopo 2 click non posso aver capito tutto:D
1) Sono sicuramente i driver video
2) Lascia perdere quei programmacci :D Quell'effetto lo trovi già di default se imposti lo sfondo di start uguale a quello del desktop ;)
3) Io amo this PC! E' comodissimo. Infatti odiavo prima quando apparivano solo le librerie. Io uso spesso andare in Computer, e ora è tutto raccolto assieme, fantastico!
birmarco
28-06-2013, 11:39
Ragazzi, scusate se insisto ma continuo ad aver gravi problemi col web.
Ho installato anche Opera, ma funziona peggio di IE.
Ogni due per tre mi dà pagina non trovata (come se non fossi connesso a internet), ma soprattutto non riesco a scaricare NIENTE.
Mi sono servito del pc desktop e della partizione con Windows 8 del portatile per scaricare driver video, Synaptics, 7Zip, Opera...
Ora sto cercando di scaricare Visual Studio, ma come sempre al momento del download non va (questa volta non esce "pagina non trovata", ma semplicemente clicco e non succede niente).
Nessuno ha riscontrato questi problemi?
Sei connesso tramite LAN o WiFi? Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete? E se lo hai fatto, non è che è stato questo a creare problemi?
ok, grazie dell'interpretazione:
non resta che abituarsi, allora..
Ahahaha, ihihi
:asd:
hihihi NO! Qui non c'è nessun cavallo! :asd:
No, a quanto pare non si può scegliere valori intermedi, ma solo 100, 125, 150 ecc... Io usavo 115%, ora uso il cursore sulla prima tacca. Non so quanto sia come valore, ma l'ingrandimento mi sembra uguale a prima, o comunque così va benissimo ;)
Se vuoi ingrandire anche metro, PC Settings > PC & Devices > Display > More options. Metti "larger" dal menu a tendina.
Cmq è naturale che ora ci sia questo limite ;) Al keynote hanno spiegato che ora l'interfaccia di Windows, anche da desktop, fa in modo che in tutti i display (sistemi multimonitor) gli elementi siano della stessa dimensione.
Al keynote hanno fatto vedere il passaggio di una finestra da un tablet con risoluzione 2K e 10" al monitor esterno 22" 1680*1050 o 1920*1080, non ricordo. La finestra, arrivata nel monitor da 22" risultava delle stesse dimensioni (dimensioni intese quelle che si vedono con gli occhi, non in pixel :D ), nonostante il monitor secondario fosse a risoluzione inferiore. Fino a 8 questo causava un ingigantimento della finestra oltre i limiti dello schermo.
Fare queste operazioni con scaling diverso da quello a passi di 25% genera la sfuocatura della finestra, dovuta all'interpolazione. ;)
birmarco
28-06-2013, 11:40
Account locale non ho guardato, ma potrebbero benissimo averlo tolto (e avrebbero fatto bene). Il login automatico credo si imposti come su 8, ma devo provare:)
Nella preview l'account locale è disattivato. Infatti solo chi ha account MS la può provare. Poi verrà riabilitato normalmente nella RTM ;)
Sei connesso tramite LAN o WiFi? Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete? E se lo hai fatto, non è che è stato questo a creare problemi?
hihihi NO! Qui non c'è nessun cavallo! :asd:
No, a quanto pare non si può scegliere valori intermedi, ma solo 100, 125, 150 ecc... Io usavo 115%, ora uso il cursore sulla prima tacca. Non so quanto sia come valore, ma l'ingrandimento mi sembra uguale a prima, o comunque così va benissimo ;)
Se vuoi ingrandire anche metro, PC Settings > PC & Devices > Display > More options. Metti "larger" dal menu a tendina.
Cmq è naturale che ora ci sia questo limite ;) Al keynote hanno spiegato che ora l'interfaccia di Windows, anche da desktop, fa in modo che in tutti i display (sistemi multimonitor) gli elementi siano della stessa dimensione.
Al keynote hanno fatto vedere il passaggio di una finestra da un tablet con risoluzione 2K e 10" al monitor esterno 22" 1680*1050 o 1920*1080, non ricordo. La finestra, arrivata nel monitor da 22" risultava delle stesse dimensioni (dimensioni intese quelle che si vedono con gli occhi, non in pixel :D ), nonostante il monitor secondario fosse a risoluzione inferiore. Fino a 8 questo causava un ingigantimento della finestra oltre i limiti dello schermo.
Fare queste operazioni con scaling diverso da quello a passi di 25% genera la sfuocatura della finestra, dovuta all'interpolazione. ;)
ottimo quindi si stanno avvicinando al concetto "retina" di apple :)
Ma con l'8.1 hanno cambiato tutte le varie icone o ci sono ancora quelle di windows 2000? >.<
Krusty93
28-06-2013, 11:43
Scusa, non puoi installare su vhd tanto per provare? Perchè il problema potrebbe essere qualche incompatibilità con il pc:boh: Ti crei un vhd, riavvii, dal dvd lo monto e ci installi 8.1:)
Ho fatto una cosa più rapida: attaccato il cavo ethernet del fisso al portatile ed i problemi sono tutti scomparsi (entro perfino nello Store).
Mi pare evidente che il problema sia dovuto alla non piena compatibilità con Intel WiFi Link 5100 AGN. Qualcuno di voi ha un portatile con questo chip?
posso incorniciare questo post? :D
per quanto mi riguarda puoi anche abusarne :p ....
Dico male? :mbe:
E' inoltre evidente che 8.1 sia allo stato ancora pieno di problemi, ma trovare sempre qualcosa (di design :read: ) che non va per puro sfizio di essere scontenti, e che °!!°...
L'ho detto:
se ciascuno guardasse un pò di più il proprio orto invece di sindacare sistematicamente ciò che non va negli altri credo il mondo girerebbe meglio, imo...
birmarco
28-06-2013, 11:50
ottimo quindi si stanno avvicinando al concetto "retina" di apple :)
Ma con l'8.1 hanno cambiato tutte le varie icone o ci sono ancora quelle di windows 2000? >.<
Si si! :) Già era così in Metro, ma senza a possibilità di "ingrandire", ora è così pure sul desktop. Tu scegli la dimensione con cui vuoi che appaiano gli elementi e lui si comporta di conseguenza ;)
Da "Esegui" (tasto Win + R), scrivi questo:
control userpasswords2
e disabilita l'opzione di dover fare il login all'avvio di Windows.
Installato Windows 8.1 Preview sul notebook, un HP dv6-3126sl (Intel Core i5 450M, scheda video switchable Intel / Radeon)
Qui uno screenshot del mio start screen:
http://www.andreatek.com/personal/screen_windows_preview.jpg
:)
18jonny18
28-06-2013, 12:37
vedi, o adorato
Understand?
sarà anche come dici te, ma resta il fatto che su tutte le altre versioni di windows perfino nella 8 si poteva personalizzare la dimensione del testo invece ora si và da un...tablet a cinemascope (cioè da 1 centimetro a un kilometro ) xchè perfino te capisca :D
18jonny18
28-06-2013, 12:42
per quanto mi riguarda puoi anche abusarne :p ....
Dico male? :mbe:
E' inoltre evidente che 8.1 sia allo stato ancora pieno di problemi, ma trovare sempre qualcosa (di design :read: ) che non va per puro sfizio di essere scontenti, e che °!!°...
L'ho detto:
se ciascuno guardasse un pò di più il proprio orto invece di sindacare sistematicamente ciò che non va negli altri credo il mondo girerebbe meglio, imo...
:doh: senti chi parla, uno che ha da sindacare tutto su tutti...peggio di una vecchia zitella:D
perchè, è sindacare uno che chiede cosa c'incastri ahahah in un contesto dove è totalmente fuori luogo rendendo cosi' semplicemente ridicola l'intera frase?
O è sindacare far presente a chi scrive frasi grammaticalmente strampalate di cercare di scrivere come tutti gli altri?
TigerTank
28-06-2013, 12:55
Ragazzi una domanda, dove viene scaricato l'aggiornamento 8.1 del market? Vorrei salvarlo per evitare di doverlo riscaricare visto che vorrei dare una ripulita totale al portatile. Grazie!
P.S. O è meglio che scarichi direttamente l'ISO della 8.1 + relativo seriale? In tal caso quanto dura la la versione di valutazione?
Per i gadget del desktop sto testando l'applicazione 8gadgetpacksetup.msi , previa disabilitazione del precedente gadget pack.
A proposito,vorrei disinstallare il precedente gadget pack,quello consigliato da arnyreny per win8...qualcuno sa come?
arnyreny
28-06-2013, 13:16
Per i gadget del desktop sto testando l'applicazione 8gadgetpacksetup.msi , previa disabilitazione del precedente gadget pack.
A proposito,vorrei disinstallare il precedente gadget pack,quello consigliato da arnyreny per win8...qualcuno sa come?
riscarica il pacchetto reinstalla all'interno c'e' l'opzione per l'unistall.
ps ho finalmente aggiornato,la prima impressione è positiva;)
arnyreny
28-06-2013, 13:21
nessuna ha notato che dopo l'aggiornamento windows occupa meno spazio,ho recuperato 10 gb,:sofico:
birmarco
28-06-2013, 13:37
Installato Windows 8.1 Preview sul notebook, un HP dv6-3126sl (Intel Core i5 450M, scheda video switchable Intel / Radeon)
Qui uno screenshot del mio start screen:
http://www.andreatek.com/personal/screen_windows_preview.jpg
:)
:mano:
sarà anche come dici te, ma resta il fatto che su tutte le altre versioni di windows perfino nella 8 si poteva personalizzare la dimensione del testo invece ora si và da un...tablet a cinemascope (cioè da 1 centimetro a un kilometro ) xchè perfino te capisca :D
E' possibile modificare la dimensione di ogni singolo elemento, se lo si preferisce ;)
nessuna ha notato che dopo l'aggiornamento windows occupa meno spazio,ho recuperato 10 gb,:sofico:
Io 12! ;) :ciapet:
-------------------
A voi SkyDrive funziona?
Io copio i file nella cartella di SkyDrive, compare l'iconcina del sync ma l'attività di rete è 0. Dopo un po' scompare la freccetta ma non ha caricato niente :confused:
arnyreny
28-06-2013, 13:46
scadenza gennaio 2014:read:
Io 12! ;) :ciapet:
-------------------
:
devo cancellare ancora windows old,quindi sono 14:winner:
SonicGuru
28-06-2013, 13:49
Qualcuno mi sa dire come mai, usando la ricerca, non vedo i risultati nella veste grafica finora sempre vista su Internet, ossia questa:
http://winsupersite.com/site-files/winsupersite.com/files/uploads/2013/06/paris-search.jpg
ma vedo una versione molto più semplice e banale, tipo questa?
http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2013/06/Windows-8.1-Smart-Search-Ini-Kamoze-Results-4.jpg
Avete notato che su ie11 desktop è sparita la "visualizzazione compatibile"?
Avete notato che su ie11 desktop è sparita la "visualizzazione compatibile"?
spero abbiano solo spostato il comando, alcuni siti per lavoro fanno i capricci senza quella funzionalità e sugli altri browser non ne parliamo :doh:
tra l'altro sto parlando dei servizi online di equitalia e robe simili, vabbè evito polemiche a riguardo che è meglio..
birmarco
28-06-2013, 14:53
Mi riquoto
:mano:
A voi SkyDrive funziona?
Io copio i file nella cartella di SkyDrive, compare l'iconcina del sync ma l'attività di rete è 0. Dopo un po' scompare la freccetta ma non ha caricato niente :confused:
per aggiungere, qualcuno può fare queste prove?
1) Copiare un file nella sua cartella di SkyDrive e vedere se viene effettivamente caricato online.
2) Caricare un file su SkyDrive dal sito e vedere se viene scaricato automaticamente nella cartella sul PC.
Tutto da desktop, senza mettere di mezzo l'app ;)
Unrealizer
28-06-2013, 15:23
gli account locali si possono sicuramente fare, sul tablet ho dovuto farne uno subito dopo l'installazione (visto che ancora intel non si è degnata di fare driver decenti per lo Z2760 non sono inclusi in ne in Win8.0 né in Win8.1... l'ho dovuto installare usando solo una tastiera USB, senza mouse, trackpad o touch)
Ragazzi una domanda, dove viene scaricato l'aggiornamento 8.1 del market? Vorrei salvarlo per evitare di doverlo riscaricare visto che vorrei dare una ripulita totale al portatile. Grazie!
P.S. O è meglio che scarichi direttamente l'ISO della 8.1 + relativo seriale? In tal caso quanto dura la la versione di valutazione?
meglio la ISO
Qualcuno mi sa dire come mai, usando la ricerca, non vedo i risultati nella veste grafica finora sempre vista su Internet, ossia questa:
http://winsupersite.com/site-files/winsupersite.com/files/uploads/2013/06/paris-search.jpg
ma vedo una versione molto più semplice e banale, tipo questa?
http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2013/06/Windows-8.1-Smart-Search-Ini-Kamoze-Results-4.jpg
Credo che dipenda da cosa cerchi
arnyreny
28-06-2013, 15:26
l caso quanto dura la la versione di valutazione?
gennaio 2014
6 gb erano i punti di ripristino:Prrr:
@NV 25
sulla 8.1 sandboxie non funziona:cry:
TigerTank
28-06-2013, 15:30
meglio la ISO
gennaio 2014
grazie ;)
arnyreny
28-06-2013, 15:33
grazie ;)
un altra differenza è che l'iso è la versione enterprise
gli account locali si possono sicuramente fare, sul tablet ho dovuto farne uno subito dopo l'installazione (visto che ancora intel non si è degnata di fare driver decenti per lo Z2760 non sono inclusi in ne in Win8.0 né in Win8.1... l'ho dovuto installare usando solo una tastiera USB, senza mouse, trackpad o touch)
i
sembra incredibile, ma non ho trovato, nel menu, un modo per creare un account locale oppure per togliere la password (anzi, la password durante il login l'ho levata tramite il prompt dei comandi ...ma tutte le volte che devo svegliare il pc, dallo standby mi viene richiesta la pass)
Nelle impostazioni c'è solo la possibilità di cambiare il metodo di autentificazione, in pin o quello della foto.
possibile che mi siano sfuggite queste due opzioni???:mbe: :mbe:
TigerTank
28-06-2013, 15:39
No problem...alla fine la piazzo su portatile giusto per provarla, poi quando uscirà l'aggiornamento ufficiale reinstallerò windows 8 pro. Perlomeno mi evito di attivarlo 2 volte nell'arco di pochi mesi. ;)
Unrealizer
28-06-2013, 15:41
Ah, questo non lo sapevo... quella che ho scaricato io era la Pro
Unrealizer
28-06-2013, 15:44
sembra incredibile, ma non ho trovato, nel menu, un modo per creare un account locale oppure per togliere la password (anzi, la password durante il login l'ho levata tramite il prompt dei comandi ...ma tutte le volte che devo svegliare il pc, dallo standby mi viene richiesta la pass)
Nelle impostazioni c'è solo la possibilità di cambiare il metodo di autentificazione, in pin o quello della foto.
per creare l'account locale è praticamente come su win8:
charm bar -> settings -> pc settings -> accounts -> other accounts -> + -> Sign in without a Microsoft account -> local account
anch'io,ora ho messo in downlod dal sito della MS
Danilo Cecconi
28-06-2013, 15:59
Installato!!
Ci ha messo un po' a riconoscere la sk video Ati HD 4670, ma poi ce l'ha fatta, usando i driver "nativi" Microsoft, senza installare quelli ATI (che oltretutto sembrano non piacergli; restituisce un errore)
Installato senza problemi anche il WMC pack, con il pkey gratuito preso ad ottobre scorso (lo stesso che ho su win 8).
Per ora nessun problema, ma inizierò a smanettarci meglio più tardi.
PS: ora che ci penso.... non mi ha creato il dual boot (meglio detto triple :D ) con gli altri 2 sistemi operativi (win 8, win 7) che ho nel pc.
Non c'è nemmeno l'opzione per l'ibernazione..... che dall'account online abbia preso alcune delle impostazioni che ho su win 8?!? :confused:
per creare l'account locale è praticamente come su win8:
charm bar -> settings -> pc settings -> accounts -> other accounts -> + -> Sign in without a Microsoft account -> local account
grazie,
inoltre ho scoperto come passare dall'account microsoft a quello offline ...bastava disconnettersi :doh: :doh:
arnyreny
28-06-2013, 16:21
anch'io,ora ho messo in downlod dal sito della MS
me ne sono accorto anche se c'è scritto,perché avevo fatto l'operazione inversa che avevate fatto voio cioè avevo scaricato l'iso copiato nella cartella source e volevo aggiornare,e l'installazione guidata mi aveva detto che il sistema che volevo aggiornare era incompatibile:D
arnyreny
28-06-2013, 16:23
Non c'è nemmeno l'opzione per l'ibernazione..... che dall'account online abbia preso alcune delle impostazioni che ho su win 8?!? :confused:
questo non viene salvato online perché è un settaggio hardware,lo devi rifare a manina;)
18jonny18
28-06-2013, 16:30
perchè, è sindacare uno che chiede cosa c'incastri ahahah in un contesto dove è totalmente fuori luogo rendendo cosi' semplicemente ridicola l'intera frase?
O è sindacare far presente a chi scrive frasi grammaticalmente strampalate di cercare di scrivere come tutti gli altri?
io mi riferivo in generale su tutto il forum...dove metti "bocca" se non è come dici te sbraiti vai di fuori ti incavoli ecc...:D :D fine OT e discussione tra amici al bar prima o poi davanti una birra :cincin:
Krusty93
28-06-2013, 16:33
Installato!!
Ci ha messo un po' a riconoscere la sk video Ati HD 4670, ma poi ce l'ha fatta, usando i driver "nativi" Microsoft, senza installare quelli ATI (che oltretutto sembrano non piacergli; restituisce un errore)
Installato senza problemi anche il WMC pack, con il pkey gratuito preso ad ottobre scorso (lo stesso che ho su win 8).
Per ora nessun problema, ma inizierò a smanettarci meglio più tardi.
PS: ora che ci penso.... non mi ha creato il dual boot (meglio detto triple :D ) con gli altri 2 sistemi operativi (win 8, win 7) che ho nel pc.
Certo che ti ha preso alcune impostazioni di Windows 8, l'account MS è lo stesso.
L'opzione per l'ibernazione devi abilitarla tu, allo stesso modo di com'era su Windows 8
thegamba
28-06-2013, 16:37
Mi riquoto
per aggiungere, qualcuno può fare queste prove?
1) Copiare un file nella sua cartella di SkyDrive e vedere se viene effettivamente caricato online.
2) Caricare un file su SkyDrive dal sito e vedere se viene scaricato automaticamente nella cartella sul PC.
Tutto da desktop, senza mettere di mezzo l'app ;)
A me funziona, copio un file ("winrar.png") nella cartella skydrive. Poi da firefox entro nel sito, mi loggo e mi appare lo stesso file:)
Confermo che funziona anche al contrario e che la prima volta che sono entrato in windows mi ha scaricato quei 2 file in croce che avevo su skydrive:)
domanda (sempre meglio chiedere) la versione enterprise è aggiornabile al mediacenter tramite seriale?
18jonny18
28-06-2013, 16:54
io scaricai la iso ieri ma è la 8 pro non enterprise
Danilo Cecconi
28-06-2013, 17:22
domanda (sempre meglio chiedere) la versione enterprise è aggiornabile al mediacenter tramite seriale?
Anche la mia è Pro, quindi nessun problema con il WMC
Se ben ricordo la Enterprise di 8 non lo includeva, probabile sia così anche con 8.1
arnyreny
28-06-2013, 17:27
no,l'enterprise non supporta il mediacenter
birmarco
28-06-2013, 17:48
Da quello che era emerso al keynote, la versione preview ha l'account locale bloccato, nel senso che è obbligatorio avere un account live. Poi non so se effettivamente sia così :D
A me funziona, copio un file ("winrar.png") nella cartella skydrive. Poi da firefox entro nel sito, mi loggo e mi appare lo stesso file:)
Confermo che funziona anche al contrario e che la prima volta che sono entrato in windows mi ha scaricato quei 2 file in croce che avevo su skydrive:)
Grazie delle prove :)
Ho capito alcune cose...
1) Al momento non si può modificare il percorso della cartella di SkyDrive
2) Di default è in C:\Utente\SkyDrive
3) Facendo l'upgrade Windows mi ha considerato la vecchia cartella, che era in B:\SkyDrive (il mio HDD)
Ora, può essere che il problema si questo.
Però... perché se carico da web un file su SkyDrive il file viene scaricato subito su PC, mentre se copio un file nella cartella di SkyDrive sul PC non viene caricato? Se il problema fosse la posizione avrei problemi anche al download.
Inoltre cliccando col destro sul file e poi su "make available online-only" mi dice che il file non è stato trovato :(
Che diamine succede?!
pierluigip
28-06-2013, 17:49
ma nella 8.1 hanno tolto la creazione immagine di sistema ?
come si fa adesso ?
ci sono alternative ?
thegamba
28-06-2013, 17:54
come si fa adesso ?
ci sono alternative ?
Pare di si:) Le alternative son le solite, Acronis/Macrium:fagiano:
arnyreny
28-06-2013, 17:56
come si fa adesso ?
ci sono alternative ?
l'ottimo todo backup free
arnyreny
28-06-2013, 19:04
io scaricai la iso ieri ma è la 8 pro non enterprise
hai ragione...
ragazzi mi scuso ho detto una cosa errata,anche l'iso è pro,l'ho installata adesso su macchina virtuale
thegamba
28-06-2013, 19:41
http://imageshack.us/a/img191/7300/rpsh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/rpsh.jpg/)
Io credo e spero che siano problemi di driver, anche perchè fino a ieri non li avevo mai visti, e di os ne ha già passati parecchi questo pc (xp/7/8cp/8rp/8enterprise e pro).
La cosa assurda è che solo quella determinata pagina (così come altri elementi, tipo il fumetto di download di firefox) sono interessati dagli artefatti, cliccando sulle altre pagine tutto assolutamente perfetto. Stessa cosa dopo aver riavviato firefox.
Adesso provo a disinstallare/reinstallare, magari riesco ad accedere alla pagina e a capire come funzione un inibitore di fiamma:asd: Ma soprattutto, a capire che azz è:D
http://imageshack.us/a/img191/7300/rpsh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/rpsh.jpg/)
problemi di rendering 2d della scheda video. io invece ne ho visti parecchi (non sul mio pc, ma tanti)
50% driver
50% directx
100% sistema in beta.
eventuali somme delle percentuali potrebbero risultare errate.
thegamba
28-06-2013, 20:08
problemi di rendering 2d della scheda video. io invece ne ho visti parecchi (non sul mio pc, ma tanti)
50% driver
50% directx
100% sistema in beta.
eventuali somme delle percentuali potrebbero risultare errate.
Io dico driver non compatibili con 8.1:) Perchè del sistema in beta credo che freghi fino ad un certo punto, ecco:boh:
Gamba,ma il driver video,lo hai aggiornato tu o è quello di default di Windows?
Che scheda hai?
birmarco
28-06-2013, 20:15
Io credo e spero che siano problemi di driver, anche perchè fino a ieri non li avevo mai visti, e di os ne ha già passati parecchi questo pc (xp/7/8cp/8rp/8enterprise e pro).
La cosa assurda è che solo quella determinata pagina (così come altri elementi, tipo il fumetto di download di firefox) sono interessati dagli artefatti, cliccando sulle altre pagine tutto assolutamente perfetto. Stessa cosa dopo aver riavviato firefox.
Adesso provo a disinstallare/reinstallare, magari riesco ad accedere alla pagina e a capire come funzione un inibitore di fiamma:asd: Ma soprattutto, a capire che azz è:D
Sono i driver video al 145% ;)
Avevo quel problema anche io con Windows 8 al momento della sua uscita (nella RTM ma non nella RC!). E' bastato aspettare un paio di release di driver e tutto è andato a posto. Se non vuoi aspettare, disinstalla i driver e lascia quelli che ti metterà Windows ;) Io avevo risolto così!
Se invece stai usando quelli di Windows, installa quelli Nvidia. Prova anche quelli beta se non risolvi ;)
ma è una guerra di avatar? mo spettate che vi metto i miei degli anni migliori... :rotfl:
[edit] 80x80, porc... troppo piccolo per gli altri che avevo fatto -.-
io cmq sono rimasto l'unico nel mondo a non essere riuscito ad installare 8.1 in VirtualBox :sofico:...
Va bè, si aspetta la nuova release della VM e nel frattempo si leggono i vostri commenti :fagiano: ...
Ma 2 foto + qualche filmatino sulle novità non le fa nessuno?
niente filmati porno sulle novità di windows 8.
il massimo che puoi trovarti è questo:
cliccami (http://www.youtube.com/watch?v=bKgf5PaBzyg)
birmarco
28-06-2013, 21:39
ma è una guerra di avatar? mo spettate che vi metto i miei degli anni migliori... :rotfl:
[edit] 80x80, porc... troppo piccolo per gli altri che avevo fatto -.-
Io ho solo messo la trasparenza :asd:
arnyreny
28-06-2013, 22:16
io cmq sono rimasto l'unico nel mondo a non essere riuscito ad installare 8.1 in VirtualBox :sofico:...
Va bè, si aspetta la nuova release della VM e nel frattempo si leggono i vostri commenti :fagiano: ...
Ma 2 foto + qualche filmatino sulle novità non le fa nessuno?
hai provato vmware player? hai impostato almeno 2 giga di ram?
I° crash di sistema,stavo navigando su hwu e chiacchierando con skype per desktop quando.....tadaaaaaa....tutto bloccato,solo il puntatore del mouse che si muoveva,ctrl+alt+canc ha aperto una schermata nera e basta....ho dovuto premere il reset per la prima volta......sto con win8 ora.
FulValBot
28-06-2013, 22:26
io dico che è un problema hardware il tuo...
tieni d'occhio la ram.
tieni d'occhio la ram.
se il problema fosse di natura hardware lo farebbe anche con win8 o con win7....invece è tutto ok
thegamba
28-06-2013, 22:30
tieni d'occhio la ram.
Naaaa, non mi sembra da come lo descrive...
Io ho solo messo la trasparenza :asd:
Sei un alfista?:sofico: Uno di quelli stile Paolo Bitta? Il parabufali ce l'hai? Come si chiama il tuo carrozziere? Pino?:sofico:
18jonny18
28-06-2013, 22:32
messo classick shell anche su 8.1 le loro caxxate di start le usino loro
FulValBot
28-06-2013, 22:35
se il problema fosse di natura hardware lo farebbe anche con win8 o con win7....invece è tutto ok
e secondo me te lo farà anche su quelli...
cmq se proprio non è un problema hardware magari sono i driver...
se hai messo flashplayer levagli l'accelerazione hardware, skype ormai da qualche versione ne fa totalmente uso...
suggerisco anche di disattivare ogni cosa che riguarda il risparmio energetico, non si sa mai... (anche da gestione dispositivi)
@ Fulva,i driver sono quelli che fornisce Windows,non giocandoci con il pc non ho bisogno di driver ottimizzati.
L'hardware è quello da quando ho assemblato il pc....quindi niente cose nuove.
probabilmente è qualche problema di skype,ti ricordi il problema che mi dava allo spegnimento del pc...che poi era dovuto ad una incompatibilità con la scheda audio xonar.
@ gamba....il carrozziere di birmarco è il martelletto d'oro.....:D
thegamba
28-06-2013, 22:45
e secondo me te lo farà anche su quelli...
Scusa, ma se ti ha appena detto di no:mbe: Ma poi, non è che a ogni blocco corrisponde un problema hw... E tra l'altro, non capisco perchè (e non sei l'unico) ad ogni problema consiglia di controllare le ram, fare un memtest, etc. Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?
birmarco
28-06-2013, 23:11
Naaaa, non mi sembra da come lo descrive...
Sei un alfista?:sofico: Uno di quelli stile Paolo Bitta? Il parabufali ce l'hai? Come si chiama il tuo carrozziere? Pino?:sofico:
Appassionato di Camera Caffè? :asd: :read: Cmq si!! (solo alla prima domanda :D )... però... ho quest'avatar da mesi! (ok, prima non aveva la trasparenza e non era centrato, però... :D ) Te ne accorgi solo ora? :Prrr:
Ragazzi, rinfrescatemi la memoria... com'era la storia che Microsoft dava 100000$ a chi segnalava i bug?
Basta segnalarli o bisogna anche risolverli?
No perché un paio io ce li avrei :D
http://img834.imageshack.us/img834/7949/h7o.png
Come scrivevo ieri si vedono chiaramente le tiles nella prima fila un pò tagliate e, fatto curioso, lo fa pure sul notebook con grafica AMD...
Io non penso che basti dirgli così... perché se no io avrei già il conto in banca più farcito di quello di Gates :asd: Ne ho trovati almeno 10-15 di bug grafici. Niente di che, però sono sempre bug :D
Più anche altri di varia natura... :)
birmarco
28-06-2013, 23:18
Infatti ero ironico :D
Comunque adesso provo a scriver loro una mail con il mio codice IBAN... hai visto mai... :asd:
2 bug a 100000$ l'uno = 200000$
Nel caso, fai sapere :asd:
Buongiorno ragazzi,da dove cambio lo sfondo del menù start?
Asssie
18jonny18
29-06-2013, 07:32
Asssie
klikki sul tuo nome utente
El Tazar
29-06-2013, 07:36
Asssie
Settings dalla charm bar a destra, in alto trovi personalize.
Molto comodo il poter mettere lo stesso sfondo utilizzato sul desktop
klikki sul tuo nome utente
ma intendi nel menù start?
Settings dalla charm bar a destra, in alto trovi personalize.
Molto comodo il poter mettere lo stesso sfondo utilizzato sul desktop
mi apre solo la personalizzazione del desktop e non trovo la personalizzazione del menù start,sono riuscito a cambiare solo la lockscreen.
El Tazar
29-06-2013, 08:33
ma intendi nel menù start?
mi apre solo la personalizzazione del desktop e non trovo la personalizzazione del menù start,sono riuscito a cambiare solo la lockscreen.
No, non in PC settings.
Fai uscire la charm a destra (devi essere nello start menu), clicchi su Settings (l'icona sotto a Device) e ti uscira una barra grande sulla destra.
In altro trovi Personalize
No, non in PC settings.
Fai uscire la charm a destra (devi essere nello start menu), clicchi su Settings (l'icona sotto a Device) e ti uscira una barra grande sulla destra.
In altro trovi Personalize
ecco dove sbagliavo,non ero nel menù start......:doh: ...grazie,ora ho risolto
Io ho fatto così:
- creazione macchina virtuale (impostata come Windows 8);
- attivazione istruzioni cpu con il comando:
"c:\Program Files\Oracle\VirtualBox\VBoxManage.exe" setextradata "VM Name" VBoxInternal/CPUM/CMPXCHG16B 1
(dove VM Name è il nome esteso della macchina virtuale creata);
- impostazioni varie: 2048MB di ram assegnata, 4 core (ma ho fatto varie prove e va bene un valore qualsiasi, anche singolo core); dimensione disco 25GB, accelerazione 3d/2d video attiva, PAE attivo. Il resto a default.
Io ho fatto così:
- creazione macchina virtuale (impostata come Windows 8);
- attivazione istruzioni cpu con il comando:
"c:\Program Files\Oracle\VirtualBox\VBoxManage.exe" setextradata "VM Name" VBoxInternal/CPUM/CMPXCHG16B 1
(dove VM Name è il nome esteso della macchina virtuale creata);
- impostazioni varie: 2048MB di ram assegnata, 4 core (ma ho fatto varie prove e va bene un valore qualsiasi, anche singolo core); dimensione disco 25GB, accelerazione 3d/2d video attiva, PAE attivo. Il resto a default.
il problema è che non riesco a ricavare il nome esatto della macchina virtuale (per poter riempire il campo VM Name) perchè il comando list vms (vedi anche il link che mi avevi fornito (https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=2&t=56196&p=260136#p260136)) non restituisce alcun output :( ...
Che la colpa sia imputabile al settaggio DEP always on impostato da EMET? :mbe:
Dovrei provare...
infine, a chi mi chiedeva se avessi provato su altre VM:
no, VM Player mi fa pena (fa leva su servizi a go go, ecc) e cmq per me l'unica VM gratuita degna di nota è VirtualBox.
Piuttosto aspetto la nuova rel., che tanto non muoio specie se vedo da voi immagini e quant'altro :) ...
Sire_Angelus
29-06-2013, 10:49
Nessuno ha notato cambiamenti in termini di fps con l'hd4000?
...specie se vedo da voi immagini e quant'altro :) ...
for ex.,
i like it veeeery much
http://i42.tinypic.com/2jbqirm.jpg
so bene che per voi che avete provato la preview non rappresentano nulla di nuovo, xò per chi non ne ha preso ancora visione :stordita: ...
http://i39.tinypic.com/642xxv.jpg
http://i44.tinypic.com/dlnhg2.jpg
arnyreny
29-06-2013, 11:29
for ex.,
i like it veeeery much
http://i42.tinypic.com/2jbqirm.jpg
so bene che per voi che avete provato la preview non rappresentano nulla di nuovo, xò per chi non ne ha preso ancora visione :stordita: ...
posso aggiungere sistema più snello,una freccia che ti fa passare da start a tutte le apps,notifica sul dersktop dell'app notizie...
incompatibilità con sandboxie
posso aggiungere sistema più snello,una freccia che ti fa passare da start a tutte le apps,notifica sul dersktop dell'app notizie...
puoi aggiungere tutto ciò che desideri, meglio se supportato da foto (miniature,...)
Che la colpa sia imputabile al settaggio DEP always on impostato da EMET? :mbe:
Dovrei provare...
ininfluente,
http://i39.tinypic.com/2mr6r2w.jpg
:boh:
Si aspetterà...
PS @ ezio:
ho provato tutte le combinazioni possibili, dunque maiuscole/minuscole, con la parentesi quadra e/o il simbolo " prima e dopo il VM Name ma nulla...
arnyreny
29-06-2013, 11:44
piccolo bug ,se si apre un gestore di posta elettronica da internet exlorer,e si vuole allegare un file,prima ti restituisce un errore poi caricato il file ti indica che hai allegato un file con dimensione nulla
Spero di fare cosa gradita dicendo come aggiornare il sistema al medicenter:
1.Apriamo le proprietà del PC, cliccando con il tasto destro sull’icona “This PC”
2.Selezioniamo “Add features to Windows 8.1 Preview”
3.Clicchiamo su “I already have a Product Key”
4.Inseriamo questo codice: MBFBV-W3DP2-2MVKN-PJCQD-KKTF7
5.Accettiamo i termini e proseguiamo con l’installazione.
Dopo il riavvio il nostro Windows 8.1 includerà anche Windows Media Center.
Krusty93
29-06-2013, 12:41
ecco dove sbagliavo,non ero nel menù start......:doh: ...grazie,ora ho risolto
Occio che il menù Impostazioni della Charm Bar cambia sempre, a seconda del contesto in cui ti trovi ;)
x_Master_x
29-06-2013, 12:58
Si aspetterà...
Usa questo comando:
VBoxManage registervm "Percorso file VM\File.vbox"
Inutile dire che devi mettere il percorso del tuo file .vbox della VM di "Blue"
birmarco
29-06-2013, 13:08
Spero di fare cosa gradita dicendo come aggiornare il sistema al medicenter:
1.Apriamo le proprietà del PC, cliccando con il tasto destro sull’icona “This PC”
2.Selezioniamo “Add features to Windows 8.1 Preview”
3.Clicchiamo su “I already have a Product Key”
4.Inseriamo questo codice: MBFBV-W3DP2-2MVKN-PJCQD-KKTF7
5.Accettiamo i termini e proseguiamo con l’installazione.
Dopo il riavvio il nostro Windows 8.1 includerà anche Windows Media Center.
Assolutamente da mettere in prima pagina :)
Quel menu è geniale, soprattutto con la nuova aggiunta dello shutdown, però non è nei miei percorsi mentali... non l'ho mai usato :D
thegamba
29-06-2013, 13:17
Appassionato di Camera Caffè? :asd: :read: Cmq si!! (solo alla prima domanda :D )... però... ho quest'avatar da mesi! (ok, prima non aveva la trasparenza e non era centrato, però... :D ) Te ne accorgi solo ora? :Prrr:
No, me ne ero già accorto:) Così come mi ero già chiesto perchè non avessi messo la trasparenza:asd:
E, si, appassionato di camera cafe, però un po' deluso delle ultime novità... Mediaset ha fatto togliere quasi tutti i video da dailymotion:(
messo classick shell anche su 8.1 le loro caxxate di start le usino loro
Noooo!! Allora e' una chiavica lo Start "nuovo"?!?!?!?
lo "start nuovo" come lo pensi tu, è solo un pulsante, per i neopatentati che non si accorgono che il pulsante c'è già nella charms bar di destra (e che non serve, col tasto win sulla tastiera e l'angolino in basso a sinistra.
punta alla Immersive. ^^
birmarco
29-06-2013, 13:32
No, me ne ero già accorto:) Così come mi ero già chiesto perchè non avessi messo la trasparenza:asd:
E, si, appassionato di camera cafe, però un po' deluso delle ultime novità... Mediaset ha fatto togliere quasi tutti i video da dailymotion:(
Troppa fatica! :asd:
Mediaset odia il web :muro:
thegamba
29-06-2013, 13:35
Io direi di si... Allora, noi eravamo abituati allo start di 7/8 (che a parte la grafica, funzionavano uguale, ricerca e via). Adesso la ricerca secondo me è stata peggiorata, sarà che i comandi in inglese non li so (mea culpa), però il fatto che appaiano anche risultati sul web mi fa davvero schifo:cry:
Il resto è uguale a 8, quindi il resto delle comodità rispetto allo start di 7 rimangono... Certo che se avessero lasciato la ricerca così com'era:muro:
Mediaset odia il web :muro:
O forse, più semplicemente, odia il web "free"... Difatti hanno appena rilasciato l'app per Premium Play (servizio che, manco a dirlo, è a pagamento:muro:)
arnyreny
29-06-2013, 13:46
ma a voi l'app foto funziona?
ma a voi l'app foto funziona?
Si,ho una Logitech C120
arnyreny
29-06-2013, 14:01
Si,ho una Logitech C120
mi dice sempre riprova piu' tardi,poi se voglio importare immagini da supporti esterni,non c'è più l'opzione nell'autoplay importa con app foto
svelato l'arcano,mi dava lo stesso problema anche su windows 8,mi sa che tenere un account online in entrambe le lingue,fa un po di casini
ho dovuto eliminare le raccolte immagini e documenti e ripristinarli
Usa questo comando:
VBoxManage registervm "Percorso file VM\File.vbox"
Inutile dire che devi mettere il percorso del tuo file .vbox della VM di "Blue"
si proverà anche quello ASAP, grazie :)
18jonny18
29-06-2013, 16:21
Assolutamente da mettere in prima pagina :)
Quel menu è geniale, soprattutto con la nuova aggiunta dello shutdown, però non è nei miei percorsi mentali... non l'ho mai usato :D
cavolo, devi evolverti il mondo và avanti:D
arnyreny
29-06-2013, 16:41
continuo nel testare 8.1 su una partizione clonata da quella principale dove ho aggiornato,e devo dire che con gli stessi programmi,8.1 è una scheggia
solo che non funziona sandbox ie,non riesco a importare foto e video nell'app foto e la cosa mi scoccia:muro:
tutte le app hanno l'unistall,mentre questa delle foto non c'è l'ha...volevo disinstallare e reinstallare
18jonny18
29-06-2013, 17:08
continuo nel testare 8.1 su una partizione clonata da quella principale dove ho aggiornato,e devo dire che con gli stessi programmi,8.1 è una scheggia
solo che non funziona sandbox ie,non riesco a importare foto e video nell'app foto e la cosa mi scoccia:muro:
tutte le app hanno l'unistall,mentre questa delle foto non c'è l'ha...volevo disinstallare e reinstallare
che non funzioni sandboxie scoccia anche a me poi se vado su personalizzazione e cambio diciamo tipo di font o dimensione nel cambiarlo si blocca e devo disconnettermi, lo correggeranno spero
El Tazar
29-06-2013, 17:16
Io direi di si... Allora, noi eravamo abituati allo start di 7/8 (che a parte la grafica, funzionavano uguale, ricerca e via). Adesso la ricerca secondo me è stata peggiorata, sarà che i comandi in inglese non li so (mea culpa), però il fatto che appaiano anche risultati sul web mi fa davvero schifo:cry:
Il resto è uguale a 8, quindi il resto delle comodità rispetto allo start di 7 rimangono... Certo che se avessero lasciato la ricerca così com'era:muro:
O forse, più semplicemente, odia il web "free"... Difatti hanno appena rilasciato l'app per Premium Play (servizio che, manco a dirlo, è a pagamento:muro:)
Ma cosa non ti torna della ricerca? Di default cerca in "Everywhere" ma se selezioni "Files" poi si ricorda e resta sempre su file...secondo me l'hanno decisamente migliorata
thegamba
29-06-2013, 17:27
Ma cosa non ti torna della ricerca? Di default cerca in "Everywhere" ma se selezioni "Files" poi si ricorda e resta sempre su file...secondo me l'hanno decisamente migliorata
Guarda, per adesso la mia è a default, e a default fa schifo. La ricerca solo sui file non mi va bene, servirebbe qualcosa come su 8... Ma forse c'è e non ci ho fatto caso, non lo so:boh: Domani guardo meglio:)
El Tazar
29-06-2013, 17:32
Guarda, per adesso la mia è a default, e a default fa schifo. La ricerca solo sui file non mi va bene, servirebbe qualcosa come su 8... Ma forse c'è e non ci ho fatto caso, non lo so:boh: Domani guardo meglio:)
No, non capisco cosa intendi per "come su 8"? Se quando hai scritto ciò che cerchi premi pure invio è una figata secondo me
thegamba
29-06-2013, 17:37
No, non capisco cosa intendi per "come su 8"? Se quando hai scritto ciò che cerchi premi pure invio è una figata secondo me
Poniamo che io scriva "cmd", voglio che tra i risultati appaia solo il cmd, e che nel caso non ci sia nessun programma con quel nome, mi appaia "nessun risultato". Ripeto, forse è qualche impostazione mia, ma com'è adesso fa schifo:boh:
Che poi dal nuovo menù di ricerca si possa non solo pinnare i sw, ma anche eseguirli come amministratore, aprire la cartella, etc. e che questo sia senza dubbio più comodo, non lo metto in dubbio:)
Ma di sicuro è un'abitudine mia, il passaggio da 7 a 8 è stato indolore, visto che sono sostanzialmente identici sotto quell'aspetto. 8.1 mi ha già fregato un paio di volte, aprendomi pagine che non mi interessavano:asd:
18jonny18
29-06-2013, 17:55
Poniamo che io scriva "cmd", voglio che tra i risultati appaia solo il cmd, e che nel caso non ci sia nessun programma con quel nome, mi appaia "nessun risultato". Ripeto, forse è qualche impostazione mia, ma com'è adesso fa schifo:boh:
Che poi dal nuovo menù di ricerca si possa non solo pinnare i sw, ma anche eseguirli come amministratore, aprire la cartella, etc. e che questo sia senza dubbio più comodo, non lo metto in dubbio:)
Ma di sicuro è un'abitudine mia, il passaggio da 7 a 8 è stato indolore, visto che sono sostanzialmente identici sotto quell'aspetto. 8.1 mi ha già fregato un paio di volte, aprendomi pagine che non mi interessavano:asd:
allora in parole povere venite dalla "mia" il menù Start fa schifo e bisogna ricorrere ad altri programmi per usarlo a pieno e facilmente senza rompersi le scatole ;)
thegamba
29-06-2013, 17:57
allora in parole povere venite dalla "mia" il menù Start fa schifo e bisogna ricorrere ad altri programmi per usarlo a pieno e facilmente senza rompersi le scatole ;)
Si, ma guarda che classic shell è anche peggio da questo punto di vista:read: E cmq ho detto la ricerca, il menù start è oggettivamente più comodo rispetto a quello di 7.
Io spero che sia qualche impostazione, perchè per avere tutto più in ordine, con le tile, etc., ma non una ricerca così così... Boh:boh:
Ma il famoso blocco promesso? Quello per spazzar via tutte la varie cagate che si sono viste in questi mesi? Hanno fatto dietro-front?
EDIT: l'opzione che mi serviva era nel pannello di controllo modern-ui, come non detto:D Adesso si che mi piace, c'era una spunta attivata, che attivava la ricerca su bing ogni volta che digitavo qualcosa:sofico:
@El Tazar: ok, se vuoi adesso mi puoi dare del cretino:asd: Giuro che quell'opzione non l'avevo vista:boh:
http://imageshack.us/scaled/landing/824/xnhm.jpg
A questo punto resta il blur nel menù start... Qualcuno in qualche modo è riuscito a rimetterlo? Perchè su 8 avevo lo stesso sfondo sia sul dekstop che in start, però in start era più scuro e un po' sfocato:boh: Su 8.1 qualcuno c'è riuscito?
18jonny18
29-06-2013, 19:27
Si, ma guarda che classic shell è anche peggio da questo punto di vista:read: E cmq ho detto la ricerca, il menù start è oggettivamente più comodo rispetto a quello di 7.
Io spero che sia qualche impostazione, perchè per avere tutto più in ordine, con le tile, etc., ma non una ricerca così così... Boh:boh:
Ma il famoso blocco promesso? Quello per spazzar via tutte la varie cagate che si sono viste in questi mesi? Hanno fatto dietro-front?
EDIT: l'opzione che mi serviva era nel pannello di controllo modern-ui, come non detto:D Adesso si che mi piace, c'era una spunta attivata, che attivava la ricerca su bing ogni volta che digitavo qualcosa:sofico:
@El Tazar: ok, se vuoi adesso mi puoi dare del cretino:asd: Giuro che quell'opzione non l'avevo vista:boh:
http://imageshack.us/scaled/landing/824/xnhm.jpg
A questo punto resta il blur nel menù start... Qualcuno in qualche modo è riuscito a rimetterlo? Perchè su 8 avevo lo stesso sfondo sia sul dekstop che in start, però in start era più scuro e un po' sfocato:boh: Su 8.1 qualcuno c'è riuscito?
oggi in giweavay to day cè Start menuX pro lo ho istallato su un win 8 a me va bene
surferbyter
29-06-2013, 19:41
ininfluente,
http://i39.tinypic.com/2mr6r2w.jpg
Si aspetterà...
PS @ ezio:
ho provato tutte le combinazioni possibili, dunque maiuscole/minuscole, con la parentesi quadra e/o il simbolo " prima e dopo il VM Name ma nulla...
In alcuni siti il comando per la list delle macchine virtuali è riportato in maniera sbagliata, due spazi al posto di uno..
Comando sbagliato: "c:\Program Files\Oracle\VirtualBox\VBoxManage.exe"(due spazi)list vms
Comando giusto: "c:\Program Files\Oracle\VirtualBox\VBoxManage.exe"(uno spazio)list vms
Magari è quello visto che finchè non lo ho esaminato ci son cascato pure io a far copia incolla....
Io direi di si... Allora, noi eravamo abituati allo start di 7/8 ............
Il resto è uguale a 8, quindi il resto delle comodità rispetto allo start di 7 rimangono...
forse intendevi "scomodita"?
Ormai uso 8 da gennaio per le migliorie del kernel e non faccio più caso alle scomodità tipo la charms bar che vien fuori proprio quando hai più fretta nel lavoro e vorresti eliminarla per sempre.
Provato 8.1 in VM su WS e su portatile: le "migliorie" per ora sono ininfluenti nell'uso professionale del pc, forse faciliteranno chi lo usa la prima volta.
Mi sono rassegnato, l'unica cosa che mi fa inc...are è che i signori che hanno partorito sta cosa guadagnano un pozzo di dollari.
Sire_Angelus
29-06-2013, 21:28
Ormai uso 8 da gennaio per le migliorie del kernel e non faccio più caso alle scomodità tipo la charms bar che vien fuori proprio quando hai più fretta nel lavoro e vorresti eliminarla per sempre.
Provato 8.1 in VM su WS e su portatile: le "migliorie" per ora sono ininfluenti nell'uso professionale del pc, forse faciliteranno chi lo usa la prima volta.
Mi sono rassegnato, l'unica cosa che mi fa inc...are è che i signori che hanno partorito sta cosa guadagnano un pozzo di dollari.
no convengo con lui.. comodità.
Ragazzi,volevo mettere sui preferiti della mia tastiera il "cerca" ma non trovo la path....un aiutino...???
Grazie
18jonny18
29-06-2013, 21:42
no convengo con lui.. comodità.
puoi spiegarle con esempi chiari oppure...per sentito dire?
naturalmente dicesi "comodità" quelle cose che ti aiutano nell'uso del pc, che ti fanno fare il lavoro più in fretta ma NON chiamare comodità le "mattonelline" da bagno è
In alcuni siti il comando per la list delle macchine virtuali è riportato in maniera sbagliata, due spazi al posto di uno..
Comando sbagliato: "c:\Program Files\Oracle\VirtualBox\VBoxManage.exe"(due spazi)list vms
Comando giusto: "c:\Program Files\Oracle\VirtualBox\VBoxManage.exe"(uno spazio)list vms
Magari è quello visto che finchè non lo ho esaminato ci son cascato pure io a far copia incolla....
ok, grazie :)
puoi spiegarle con esempi chiari oppure...per sentito dire?
naturalmente dicesi "comodità" quelle cose che ti aiutano nell'uso del pc, che ti fanno fare il lavoro più in fretta ma NON chiamare comodità le "mattonelline" da bagno è
tasto win, 3 lettere, invio. solo tastiera.
da VIsta, a Seven, a 8, a 8.1, invariato.
questa è comodità.
le Tiles a tutto schermo? questione di punti di vista, io ci ho messo quello che avrei voluto vedere sullo sfondo, ossia RSS, meteo, calendario, le fasi lunari e qualche altra cosa.
18jonny18
29-06-2013, 22:09
tasto win, 3 lettere, invio. solo tastiera.
da VIsta, a Seven, a 8, a 8.1, invariato.
questa è comodità.
le Tiles a tutto schermo? questione di punti di vista, io ci ho messo quello che avrei voluto vedere sullo sfondo, ossia RSS, meteo, calendario, le fasi lunari e qualche altra cosa.
:doh: questione di gusti :doh:
incredibile :sofico: , ho risolto con uno stupidissimo copia/incolla di questa stringa all'interno del file .vbox,
<ExtraDataItem name="VBoxInternal/CPUM/CMPXCHG16B" value="1"/>
come indicato peraltro anche qui
https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=2&t=56196&start=15#p260327
tratto dal solito thread suggerito dal mod!
Che dire :D
Si provaaaaaaaaaaaaa!!! :ciapet:
Grazie a tutti :)
eccolo! :fiufiu:
http://s10.postimg.org/ms690vjmt/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/ms690vjmt/)
thegamba
29-06-2013, 23:00
No, trovo il nuovo menù start decisamente più comodo:) Anche perchè, seriamente, io il percorso start-->programmi-->*carca cartella*-->*cerca programma* non lo faccio più dai tempi di xp... E come me credo il 90% della gente:boh: Il nuovo menù mi consente di avere quelle 4 cose che uso in evidenza:read:
E' la ricerca di 8.1 che non mi convinceva, adesso provo a usarla un po' senza bing e vediamo:)
Si provaaaaaaaaaaaaa!!! :ciapet:
Si, hai accertato che la iso è buona:) Adesso però lo devi installare, perchè non mi dire che lo usi in macchina virtuale :asd:
Si, hai accertato che la iso è buona:) Adesso però lo devi installare, perchè non mi dire che lo usi in macchina virtuale :asd:
anche se in effetti sembra veramente molto stabile, in fronte non c'ho ancora scritto sale e tabacchi :ciapet:...
thegamba
29-06-2013, 23:13
anche se in effetti sembra veramente molto stabile, in fronte non c'ho ancora scritto sale e tabacchi :ciapet:...
Non l'ho capita:mbe::eh: Ci penso su stanotte, nel frattempo tu lo installi in maniera decente, poi ne riparliamo:sofico:
@tutti (tranne nv): buonanotte :ronf:
@nv: buon lavoro:D
EDIT: no, forse l'ho capita... Però son troppo poco lucido per commentarla XD
Nessuno ha avuto i problemi di visualizzazione che ho segnalato ieri?
Uso una GTX 670.
Fra l'altro, spostando le tiles nella Modern UI, ho notato una accentuata scattosità di movimento... in Win 8 tutto era fluido sin dalla beta...
Nessuno dei problemi da te descritti sulle due macchine su cui è installato,una con una 5770 VaporX e una con una 9600GT,per curiosità,hai lasciato i driver di mamma MS o hai aggiornato da nvidia?
Ma a risoluzioni più conservative,il "difetto" si presenta ugualmente?
Se si è un problema di driver...penso.
Sire_Angelus
30-06-2013, 07:45
Ok..
Comodità: avere il desktop da un lato e skype/messenger dall'altro
Comodità: le app scalano(scalavano) tra due dimensioni predefinite e aggiustano i loro contenuti a seconda, cosa meravigliosa.... sto odiando il fatto che adesso serve un gesto in più per avere lo snap..
Comodità: vedere subito senza dover aprire ne caricare un programma di mail se arrivano nuove mail
Comodità: vedere subito se ci sono appuntamenti nel calendario
Comodità: avere subito il meteo sotto gli occhi
Comodità: UEFI e avere 11 partizioni primarie e poter continuare a crearne
Comodità: L'applicazione video è talmente accelerata che puoi aprire un file 1080p e avere utilizzo della cpu SOTTO IL 2%(impagabile se vuoi vederti un paio di film in mobilità)
Comodità: una volta pinnato quello che ti serve lo trovi subito
Comodità: Xbox Music non gli importa che la tua musica sia legale o meno, ma impara tutta la tua libreria e te la rende disponibile in streaming che il tuo HD esterno sia collegato o meno.
Comodità: Durata della batteria in navigazione in più di tipo un'ora e mezza tra IE11/IE10 e chrome/chromium, soprattutto se a batteria ci si sforza di usare solo le app metro(non ancora ai livelli di Linux(5h invece di 6 su Linux Xubuntu) ma meglio di Windows 7
se mi vengono in mente altre cose non mancherò di farle presente.
Non l'ho capita:mbe::eh: Ci penso su stanotte, nel frattempo tu lo installi in maniera decente, poi ne riparliamo:sofico:
l'espressione che ho usato (e che pensavo fosse d'uso comune..) significa "non sono fesso" :fiufiu: (da installare una preview su sistema reale per usarla in luogo di sistemi stabili).
L'altra espressione che avrei potuto usare credo fosse "in fronte non c'ho scritto ancora giocondo" :D ...
18jonny18
30-06-2013, 08:57
Ok..
Comodità: avere il desktop da un lato e skype/messenger dall'altro
Comodità: le app scalano(scalavano) tra due dimensioni predefinite e aggiustano i loro contenuti a seconda, cosa meravigliosa.... sto odiando il fatto che adesso serve un gesto in più per avere lo snap..
Comodità: vedere subito senza dover aprire ne caricare un programma di mail se arrivano nuove mail
Comodità: vedere subito se ci sono appuntamenti nel calendario
Comodità: avere subito il meteo sotto gli occhi
Comodità: UEFI e avere 11 partizioni primarie e poter continuare a crearne
Comodità: L'applicazione video è talmente accelerata che puoi aprire un file 1080p e avere utilizzo della cpu SOTTO IL 2%(impagabile se vuoi vederti un paio di film in mobilità)
Comodità: una volta pinnato quello che ti serve lo trovi subito
Comodità: Xbox Music non gli importa che la tua musica sia legale o meno, ma impara tutta la tua libreria e te la rende disponibile in streaming che il tuo HD esterno sia collegato o meno.
Comodità: Durata della batteria in navigazione in più di tipo un'ora e mezza tra IE11/IE10 e chrome/chromium, soprattutto se a batteria ci si sforza di usare solo le app metro(non ancora ai livelli di Linux(5h invece di 6 su Linux Xubuntu) ma meglio di Windows 7
se mi vengono in mente altre cose non mancherò di farle presente.
punti di vista x me e penso x chi usa il PC come deve essere usato sono caxxate
punti di vista x me e penso x chi usa il PC come deve essere usato sono caxxate
per curiosità, perchè non ci descrivi il tuo lavoro cosi' che ci si possa formare un'idea sul perchè 8 & sue declinazioni a te proprio non vanno a genio?
appunto, 18Jonny18.
esprimi "il tuo uso attuale di un Personal Computer" e la tua idea di "come deve essere usato".
il fatto che tu continui a dire che Windows 8 fa schifo, non basta. manca "il tuo ideale".
e cmq, sulla storiella dei 100.000$ che MS sarebbe disposta a pagare, la faccenda è decisamente più complessa perchè non si riferisce ovviamente ai bug che "un qualunque" potrebbe trovare bensi' a temi non propriamente alla portata di chi non manipola come il pane la materia,
http://blogs.technet.com/b/srd/archive/2013/06/19/new-bounty-program-details.aspx
Mi dispiace di aver mandato in fumo il sogno di tanti, sorry :stordita:
Ci vogliono in poche parole °° di notevole spessore per incassare i dindi...
Ciao a tutti,era sottinteso che non sarebbe stata a portata di tutti la "taglia" dei 100.000$......:rolleyes:
in pratica devi bucargli l'EMET.
EMET...ma, più che altro, quello che è sotto un sistema come 8 e, a > ragione, 8.1 (in poche parole, il "cuore")...
Auguri a chi non fa della materia il proprio pane quotidiano (300/400 nel mondo?)...
-----
EDIT
-----
ma facciamo 10.000 per allargarsi:
10.000 su miliardi di persone...:stordita:
tho' scrivo qui non ricordo il link dell'altro 3d!:D
allora mi trovo bene con i 64 bit del windows 8 pro!:sofico: tutto piu reattivo poi gli 8 gb sembrano vengono pociati alla svelta con qualche software ! molto piu veloce nell'editing video con sony vegas pro 12 per dirne una!
@ jonny
aspetta a giudicare win 8! l'apparenza e uno studio dell'os mordi e fuggi non porta a capire e carpire quanto è evoluto!
io lo uso dal dai one!
grazie a tutti che mi avete spronato per i 64 bit:asd:
ora sto salvando un'immagine dell'os:)
si ma il premio dei 100.000 vale anche per gli igegnieri alla microsoft:asd:
18jonny18
30-06-2013, 09:48
per curiosità, perchè non ci descrivi il tuo lavoro cosi' che ci si possa formare un'idea sul perchè 8 & sue declinazioni a te proprio non vanno a genio?
commercialista e altre cose, ho la necessità di vedere i programmi che ho istallati perchè NON ho 2 caxxate e due giochini come voi :p
EMET...ma, più che altro, quello che è sotto un sistema come 8 e, a > ragione, 8.1 (in poche parole, il "cuore")...
Auguri a chi non fa della materia il proprio pane quotidiano (300/400 nel mondo?)...
Be...io sicuramente sono uno dei 3/400,essendo praticamente autodidatta,all'epoca mia il computer era una cosa impensabile per le case essendo valvolare.....:sofico: io iniziani a bazzicare il mondo informatico verso il 95,dos 6.0 e win 3.x......ma la testa la ho sbattuta moltissime volte...:muro: ...nel corso degli anni,e molto di cio che ho appreso (veramente poco,l'informatica è sempre in continua evoluzione) lo devo a HWU.
18jonny18
30-06-2013, 09:50
appunto, 18Jonny18.
esprimi "il tuo uso attuale di un Personal Computer" e la tua idea di "come deve essere usato".
il fatto che tu continui a dire che Windows 8 fa schifo, non basta. manca "il tuo ideale".
windows 8.1 ha risolto i crash continui di esplora risorse su pc non nuovissimi (cioè dell'ultimo anno o due) e vorrei ci fosse la possibilità di scelta di avere o NO le mattonelle, le ho un pò in cucina e nel bagno e sinceramente mi bastano:ciapet:
inoltre il pulsante Start come le altre versioni di windows invece di ricorrere a programmi di terzi che NON credo li abbiano fatti solo per me
allora mi trovo bene con i 64 bit del windows 8 pro!:sofico:
ma dai...:stordita:
si ma il premio dei 100.000 vale anche per gli igegnieri alla microsoft:asd:
si, auguri anche per loro :D ...
Al di là del fatto che forse si potrebbe configurare una cosa sul modello dell'insider trading (http://it.wikipedia.org/wiki/Insider_trading), sono pochissime anche tra loro le teste che hanno qualche chances (appunto, chi progetta il background)...
commercialista e altre cose, ho la necessità di vedere i programmi che ho istallati perchè NON ho 2 caxxate e due giochini come voi :p
Puoi sempre seguire questa procedura:
per chi vuole un collegamento al menù start nella barra delle applicazioni, seguire:
•Abilitate le cartelle nascoste.
•Tasto DX sulla barra delle applicazioni, toolbars, new toolbar...
•Navigare fino al percorso:C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
•Selezionare la cartella programmi, o comunque ciò che volete ed è fatto.
sui giochini puoi avere anche ragione, guarda (amo infatti alla follia gli FPS).
Per il resto:
ma stai bono, te e tutto l'albo dei commercialisti!
Cosa non riusciresti a "vedere" con 8 e fratelli che invece "vedi" con 7 o XP?
E io che pensavo tu fossi Max Planck che aveva bisogno di gestire uno per uno i suoi neutrini...:rolleyes:
PS:
io nella vita reale sono cmq molto meno di te, ma molto...
Dunque, non voglio certo offendere il tuo lavoro o la tua qualifica, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.