View Full Version : [OLD - vedere nuovo thread] Aspettando Windows 10
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
birmarco
07-07-2013, 23:12
Tutto sembra stabile e ben funzionante...
tranne IE11 che è un disastro! :mc:
ma intendi la versione desktop o la imersive?
e perché?
PS: io mmi ci trovo benissimo.
arnyreny
08-07-2013, 00:44
e perché?
io ho abbandonato chrome:D
raga visto l'argomento faccio un piccolo ot ,io uso chrome perche ho sincronizzato tutte le pagine web che mi interessono quindi ad ogni formattone non deve sempre ritrovarmi la roba di mio interesse..mi basta il semplice log in da google.
Esiste una soluzione per casa microsofot per sincronizzare tutto su internet explorer?
Ma davvero usate ancora IE?
io lo uso senza nessun problema per alcuni siti/portali importanti, (catasto, agenzia delle entrate, equitalia ecc..), per il resto mi affido a chrome ma sinceramente mi sembrano entrambi due browser validi :stordita:
unico da decenni.
S I N C R O N I Z Z A R E informazioni tramite A C C O U N T Microsoft. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/sync-settings-pcs)
roba di navigazione compresa.
come si raggiunge? nulla di più difficile per chi ha Classic shell e simili.
per tutti gli altri, tasto WIN, S I N C R O (nella tab impostazioni).
Unrealizer
08-07-2013, 11:07
raga visto l'argomento faccio un piccolo ot ,io uso chrome perche ho sincronizzato tutte le pagine web che mi interessono quindi ad ogni formattone non deve sempre ritrovarmi la roba di mio interesse..mi basta il semplice log in da google.
Esiste una soluzione per casa microsofot per sincronizzare tutto su internet explorer?
è così di default, non bisogna fare niente :D
tenete sempre una copia di 8,per aggiornarla definitivamente alla rtm di 8.1,infatti se poi aggiornate la preview alla rtm si perdono tutte le app installate
http://news.softpedia.com/news/Microsoft-Confirms-That-Updating-from-Windows-8-1-Preview-to-RTM-Removes-All-Apps-364428.shtmlnon l'ho aggiornato a posta win 8 x64;) la gata fretolosa fece i gattini ciechi:asd:
perfetto allora, ho un'"amichetta" proprio ucraina ;)ho capito te lo farai fare da lei il setu:fiufiu: p
non l'ho aggiornato a posta win 8 x64;) la gata fretolosa fece i gattini ciechi:asd:
È vero,anche il mio "8" è li che aspetta l'aggiornamento ufficiale.
perchè disatro? è lento e basta o cosa? crasha si blocca? che fa?:Prrr:
È vero,anche il mio "8" è li che aspetta l'aggiornamento ufficiale.
:mano: :ubriachi: non ho fretta , quello che c'è ora ci sara anche dopo... in italiano!
una stronzata vera e propia!:asd: :Prrr:
lo fa:)
ooopss SCUSATE, il multiquote:asd:
io tengo ie come "ruota di scorta! la versione di win 8 è lenta e non ha nulla a che vedere con chrome che è piu "flessibile" e ricco di estensioni...
...per il resto mi affido a chrome ma sinceramente mi sembrano entrambi due browser validi :stordita:...non è cosi:O ma ognuno è libero di pensarla come vuole!
è così di default, non bisogna fare niente :Dappunto! inoltre sincroniza pure le licenze delle "app";)
Hacnet ci manca un meme su Internet Explorer fatto da un ragazzino di 12 anni e poi siamo a posto :D
non ho capito bene che non uso ie da un sacco di tempo..
quindi i siti su ie si sincronizzano da solo ?e con quale account ?bisogna loggarsi in qualche account v ero?
quindi i siti su ie si sincronizzano da solo ?e con quale account ?bisogna loggarsi in qualche account v ero?
basta usare l'account Microsoft nel tuo pc.
------------------------------------------------------------
questo problema
http://i.imgur.com/NETds.jpg
è stato risolto nella 8.1?
thegamba
08-07-2013, 13:05
------------------------------------------------------------
questo problema
è stato risolto nella 8.1?
No:muro:
Hacnet ci manca un meme su Internet Explorer fatto da un ragazzino di 12 anni e poi siamo a posto :D:D non ho capito na mazza:O
vai sempre di account microsoft e ti sincronizza tutto il sincronizabile:)
thegamba
08-07-2013, 13:59
@hac, in questa pagina ci sono 10 post tuoi, di cui 5-6 uno di seguito all'altro:fagiano: Multiquota sennò qui non ci capiamo più niente:cry:
:D non ho capito na mazza:O
https://www.google.it/search?q=internet+explorer+meme&ion=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.48705608,d.bGE&biw=1920&bih=955&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=Yr7aUd3hNqPk4QSu5YCgBg#imgdii=_
comunque sì inizia ad usare i multiquote se no stasera mi sogno il tuo avatar dalle tante volte che lo vedo xD
18jonny18
08-07-2013, 14:55
una stronzata vera e propia!:asd: :Prrr:
concordo :cincin:
18jonny18
08-07-2013, 14:56
quello lo fa da tempo immemorabile anche chrome:D
comunque sì inizia ad usare i multiquote se no stasera mi sogno il tuo avatar dalle tante volte che lo vedo xD
:O Okay!:D :Prrr:
concordo :cincin:caro jonny! :asd:
quello lo fa da tempo immemorabile anche chrome:Dinfatti , e vi passo una chicca "XMARkS" chi smanetta bene con google e con le estensione non deve perdere questa, di estensione:)
per il bookmark è il top:O
@18jonny18 si lo so gia che chrome lo fa da un sacco di tempo...infatti io ho sempre usato chrome...non leggi tutti i posts?in tutto questo tempo mi ero perso infatti l'evoluzione della microsofot...
in tutto questo tempo mi ero perso infatti l'evoluzione della microsofot...i dico che non è evoluto come sembra! si vede dalle opzioni interfaccia bottoni ect ect:blah:
18jonny18
08-07-2013, 16:47
@18jonny18 si lo so gia che chrome lo fa da un sacco di tempo...infatti io ho sempre usato chrome...non leggi tutti i posts?in tutto questo tempo mi ero perso infatti l'evoluzione della microsofot...
:eek: evoluzione? come scrive il Vernaccoliere (noto giornale Livornese di satirica) avanti tutta come i gamberi :asd: :asd: :asd:
i dico che non è evoluto come sembra! si vede dalle opzioni interfaccia bottoni ect ect:blah:
beh io ho detto evoluzione in senso lato perche prima era un sacco dietro...di quanto si sia evoluto non lo so , io ancora ho testato...
thegamba
08-07-2013, 19:35
E' già la seconda volta che usi questa parola:mbe: Ma non capisco se è un errore di battitura:boh:
beh io ho detto evoluzione in senso lato perche prima era un sacco dietro...su questo stai tranquillo , non si è propio mosso:asd:
arnyreny
08-07-2013, 21:24
su questo stai tranquillo , non si è propio mosso:asd:
l'evoluzione c'è ed è molto più avanti di chrome,ma peccato che voi vi fermate ai tasti colorati...
fate una piccola prova, aprite il taskmanager e spostatelo a icona in modo che si vede la percentuale di risorse consumate
aprite tre o quattro siti con chrome e vedrete come ciuccia ...
poi aprite ie e aprite gli stessi siti aperti in precedenza e vedrete l'evoluzione altro che gamberi...attenti agli squali:sofico:
Anche io uso ie dopo aver provato opera, Chrome, Iron, firefox (che saltuariamente uso) e safari. Purtroppo é una moda dare giu botte da orbi a ie... Forse per colpa di quel cesso di ie6 e della reputazione oscena che giustamente si fece. Però diamine sono passati anni e 4
nuove versioni ad oggi. Almeno provatelo per bene ie. Non fermatevi ai tasti. Chrome é decisamente sopravvalutato e raccoglie troppi dati per i miei gusti. Meglio Iron allora.
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
birmarco
08-07-2013, 21:51
e perché?
perchè disatro? è lento e basta o cosa? crasha si blocca? che fa?:Prrr:
La versione normale, la immersive è scomoda ;)
Praticamente crashano alcune schede, che non sono più apribili o rimangono bloccate...
E ha anche qualche altro problemino di stabilità... non è il massimo insomma. Per ora mi sembra IE10 con molti bug :D
Io Chrome l'ho installato, provato, disinstallato :D E' un browser pessimo! ;)
IE ha avuto un periodo buio, dalla 6 alla 8. Ma dalla 9 ha iniziato ad essere buono, dalla 10 molto veloce, il più veloce. E dalla 10 ho abbandonato FF perché mi dava alcuni problemi. Ora sto usando la 11 ;)
thegamba
08-07-2013, 21:53
Premetto che non uso ie, ma non tanto perchè mi sta "antipatico", quanto perchè ormai mi sono abituato a firefox:)
Non capisco assolutamente perchè criticare senza aver provato:boh: Concordo pienamente con acitre:O
IE l'ho usato nella versione 8 su xp, e non mi aveva dato nessun tipo di problema:boh:
Ecco, adesso non so come sia la situazione (ma dalle parole di Arny deduco che sia migliorata), ma IE8 era decisamente più pesante di chrome e firefox (provato sui pc "non proprio moderni" (=dei catorci) della mia scuola (provato, ovviamente, di nascosto, visto che certe cose non si dotrebbero fare:D)
birmarco
08-07-2013, 21:55
Windows 8.1 in RTM ad Agosto!
E, differentemente dal solito, sarà disponibile a livello globale per tutto/tutti ;) Non sarà necessario attendere i soliti 1-2 mesi... magari ci sarà un leggero ritardo tra uscita su OEM/MSDN e utenti normali. Ma quello che è certo è che per fine Agosto avremo tra le mani il prodotto finito ;)
http://www.zdnet.com/microsoft-confirms-windows-8-1-to-rtm-by-august-7000017769/
birmarco
08-07-2013, 21:56
Premetto che non uso ie, ma non tanto perchè mi sta "antipatico", quanto perchè ormai mi sono abituato a firefox:)
Non capisco assolutamente perchè criticare senza aver provato:boh: Concordo pienamente con acitre:O
IE l'ho usato nella versione 8 su xp, e non mi aveva dato nessun tipo di problema:boh:
Ecco, adesso non so come sia la situazione (ma dalle parole di Arny deduco che sia migliorata), ma IE8 era decisamente più pesante di chrome e firefox (provato sui pc "non proprio moderni" (=dei catorci) della mia scuola (provato, ovviamente, di nascosto, visto che certe cose non si dotrebbero fare:D)
IE8 era un cesso, probabilmente il peggiore :D A sto punto ti consiglio di provare il 10, se già l'8 lo trovavi abbastanza buono :asd:
18jonny18
08-07-2013, 22:00
bhè io lo ho provato e non mi è piaciuto affatto, mi si è bloccato e non faceva nemmeno digitare gli indirizzi, lo ho chiuso e riaperto idem con patatine ho dovuto riavviare il pc xchè funzionasse....forse il pc si era avviato troppo velocemente e metà internet explorer è rimasto indietro:D ma chrome non me lo ha mai fatto, poi vuoi mettere la praticità ( io amo le cose pratiche) in qualsiasi sito sei o tedesco o cinese un klik destro e traduci in italiano? ;) x me potevano evitare di farlo e studiare meglio le altre cose:p
thegamba
08-07-2013, 22:25
IE8 era un cesso, probabilmente il peggiore :D A sto punto ti consiglio di provare il 10, se già l'8 lo trovavi abbastanza buono :asd:
Beh, parlo di anni fa:) Cmq lo proverò, l'11 però, visto che su 8.1 il 10 non c'è:boh:
l'evoluzione c'è ed è molto più avanti di chrome,ma peccato che voi vi fermate ai tasti colorati...
fate una piccola prova, aprite il taskmanager e spostatelo a icona in modo che si vede la percentuale di risorse consumate
aprite tre o quattro siti con chrome e vedrete come ciuccia ...
poi aprite ie e aprite gli stessi siti aperti in precedenza e vedrete l'evoluzione altro che gamberi...attenti agli squali:sofico:io comq se lo apro ie lo apro per errore:asd: poi diciamocela tutta la velocita di navigazione che ha chroime e firefox per me vuol dire tanto! tanto ho 16 gb di memoria non mi faccio di questi problemmi:)
Anche io uso ie dopo aver provato opera, Chrome, Iron, firefox (che saltuariamente uso) e safari. Purtroppo é una moda dare giu botte da orbi a ie... Forse per colpa di quel cesso di ie6 e della reputazione oscena che giustamente si fece. Però diamine sono passati anni e 4
nuove versioni ad oggi. Almeno provatelo per bene ie. Non fermatevi ai tasti. Chrome é decisamente sopravvalutato e raccoglie troppi dati per i miei gusti. Meglio Iron allora.
Sent from my GT-I8750 using TapatalkOPERA NON mi piace nemeno a me:O ma da qui a dire che chrome raccoglie troppi dati:doh:
raccoglie i "dati" e li sincroniza per la tua comodita e solo quelli che gli hai indicato tu!:fagiano:
E' già la seconda volta che usi questa parola:mbe: Ma non capisco se è un errore di battitura:boh:
no, è prassi chiamarla Microsfot, Microswat, MicroMachines, Microsot, Microsocrate, PiccoloSoffice.
io uso IE e Chrome. se non altro, perchè ho un paio di account google e mi passa tutto li il traffico.
thegamba
08-07-2013, 22:43
OPERA NON mi piace nemeno a me:O ma da qui a dire che chrome raccoglie troppi dati:doh:
raccoglie i "dati" e li sincroniza per la tua comodita e solo quelli che gli hai indicato tu!:fagiano:
:stordita: No, chrome raccoglie dichiaratamente i dati di navigazione e li invia al server di google per pubblicità mirate/etc.
Però dubito che gli altri non lo facciano, eh:read:
no, è prassi chiamarla Microsfot, Microswat, MicroMachines, Microsot, Microsocrate, PiccoloSoffice.
Avevo immaginato:doh: Se non sbaglio Ezio aveva pure detto di piantarla con ste cose:boh:
Cmq ribadisco: sono l'unico che guarda un po' tutto senza farsi pregiudizi?:what:
bhè io lo ho provato e non mi è piaciuto affatto, mi si è bloccato e non faceva nemmeno digitare gli indirizzi, lo ho chiuso e riaperto idem con patatine ho dovuto riavviare il pc xchè funzionasse....forse il pc si era avviato troppo velocemente e metà internet explorer è rimasto indietro:D ma chrome non me lo ha mai fatto, poi vuoi mettere la praticità ( io amo le cose pratiche) in qualsiasi sito sei o tedesco o cinese un klik destro e traduci in italiano? ;) x me potevano evitare di farlo e studiare meglio le altre cose:p
SI ma la velocita che ha e la traduzione sono uno dei suoi punti forti:) pensa l'ho scoperto per caso e provandolo a fondo!:)
:stordita: No, chrome raccoglie dichiaratamente i dati di navigazione e li invia al server di google per pubblicità mirate/etc.
quello che invia ai server remoti "cloud" sono i tuoi preferiti , prefernze e impostazioni in generlali!:O di, ... navigazione!
thegamba
08-07-2013, 22:51
quello che invia ai server remoti "cloud" sono i tuoi preferiti , prefernze e impostazioni in generlali!:O
Non solo:read: Ma almeno è una cosa dichiarata, lo sanno tutti che google si fa i fatti tuoi e bon:)
Non solo:read: Ma almeno è una cosa dichiarata, lo sanno tutti che google si fa i fatti tuoi e bon:)
a me non mi risulta gamba:O nel mio account google non mi arrivano spam di terzi, ed è l'account che chrome va a sincronizare:)
thegamba
08-07-2013, 23:14
a me non mi risulta gamba:O nel mio account google non mi arrivano spam di terzi, ed è l'account che chrome va a sincronizare:)
No, ma non c'entra con l'account. Ogni dato di navigazione viene usato da google per statistiche/ricerche/pubblicità*, etc.:boh: Ok, ogni browser è così, e mi stupirei del contrario in realtà, ma Chrome è stato criticato più volte sotto questo aspetto:rolleyes:
*non solo pubblicità via mail:) Anche i banner ai lati dei siti, o cmq studi sulle tendenze, etc., ma qui non me ne intendo:(
Stop OT:)
Non è questione di preferiti e sincronizzazioni. Chiome raccoglie proprio dati personali ed extra navigazione. É nato iron proprio per creare un browser come chrome che non fosse ficcanaso.
http://www.srware.net/en/software_srware_iron_chrome_vs_iron.php
Io per esempio, e sarò paranoico, non faccio acquisti con chrome.
Non è questione di preferiti e sincronizzazioni. Chiome raccoglie proprio dati personali ed extra navigazione. É nato iron proprio per creare un browser come chrome che non fosse ficcanaso.
si ma io nn capisco una cosa..e se fosse pure vero.google non puo cedere dati personali percio se pure ti sei comprato che so un case nuovo rimane a google ..che male ti fa.certo potrebbe essere sbagliato secondo la morale comune raccogliere dati...ma non credo che gli altrisono indenni....io mi limiterei solo a giudicare le performance del browser
thegamba
09-07-2013, 08:41
si ma io nn capisco una cosa..e se fosse pure vero.google non puo cedere dati personali percio se pure ti sei comprato che so un case nuovo rimane a google ..che male ti fa.certo potrebbe essere sbagliato secondo la morale comune raccogliere dati...ma non credo che gli altrisono indenni....io mi limiterei solo a giudicare le performance del browser
Quei dati servono poi a loro per "martellarti" di pubblicità, ad esempio. I banner pubblicitari delle pagine, che di solito mostrano solo quello di cui ti sei mostrato "interessato".
Altri usi francamente non ne conosco, ma se raccolgono questi dati, significa che qualcosa se ne faranno, no? Quindi non è questione di essere paranoici, ma come dice acitre, meglio evitare:boh: Perchè un contro è se certi dati finiscono nelle mani di Mozilla, un altro se finiscono nelle mani di Google:read:
18jonny18
09-07-2013, 08:52
:doh: invece microsoft specie con windows 8 NO vero? tra account sincronizzati ecc...ci manc che ti chieda se sei sposato e se hai un'amante o due :muro:
18jonny18
09-07-2013, 08:57
Quei dati servono poi a loro per "martellarti" di pubblicità, ad esempio. I banner pubblicitari delle pagine, che di solito mostrano solo quello di cui ti sei mostrato "interessato".
Altri usi francamente non ne conosco, ma se raccolgono questi dati, significa che qualcosa se ne faranno, no? Quindi non è questione di essere paranoici, ma come dice acitre, meglio evitare:boh: Perchè un contro è se certi dati finiscono nelle mani di Mozilla, un altro se finiscono nelle mani di Google:read:
a dire che siete paranoici è un eufemismo, rasentate il ridicolo:D cè il sistema operativo più invadente e raccoglitore dei tuoi dati che la storia abbia mai fatto e pensate alla pubblicità di google? cmq su questo avete ragione, la mia postina mi ha detto di mettere altre 2 cassette x le lettere perchè non sa più dove mettere tutta la pubblicità di google
Altri usi francamente non ne conosco, ma se raccolgono questi dati, significa che qualcosa se ne faranno, no? Quindi non è questione di essere paranoici, ma come dice acitre, meglio evitare:boh: Perchè un contro è se certi dati finiscono nelle mani di Mozilla, un altro se finiscono nelle mani di Google:read:c'è la politica sulla "privacy" aplicata da parte di google stessa,se vedi publicita la vedi piu facilmente con ie, te l'ho gia detto alcune estensioni di questo broswer tipo "ad lock" "ad block" plus se scegli non ti fano nemeno vedere publicita su siti come youtube che sappiamo come funziona prima che partono i video! con chrome popup invadenti publicita mirata non so nemeno cosa sia! provate-testate a fondo prima di sparlare capito arny:)
arnyreny
09-07-2013, 09:28
c'è la politica sulla "privacy" aplicata da parte di google stessa,se vedi publicita la vedi piu facilmente con ie, te l'ho gia detto alcune estensioni di questo broswer tipo "ad lock" "ad block" plus se scegli non ti fano nemeno vedere publicita su siti come youtube che sappiamo come funziona prima che partono i video! con chrome popup invadenti publicita mirata non so nemeno cosa sia! provate-testate a fondo prima di sparlare capito arny:)
secondo te a me piace la pubblicità?
anche con ie puoi bloccare la pubblicità
http://www.iegallery.com/it-it/trackingprotectionlists
Danilo Cecconi
09-07-2013, 10:17
anche con ie puoi bloccare la pubblicità
http://www.iegallery.com/it-it/trackingprotectionlists
Tra gli Addon presenti sul sito, quale consigli?
Sto usando TRUSTe ed EasyList Italy, mi pare proprio che funzionino a dovere ;)
18jonny18
09-07-2013, 10:46
cè anche quel programmino adfender che blocca le pubblicità ed è gratuito
Dunque la 8.1 ad agosto sarà disponibile solo per gli OEM mentre per trovarla su windows store gratis ancora non si sa quando.
Danilo Cecconi
09-07-2013, 11:00
Anche gli Addons che sto usando sono free.
Comunque devo dire che IE11 è una scheggia, sia desktop che ModernUI! :eek: E sono su hd meccanico, non sull'SSD.
Finora ho sempre usato Maxthon 4 (basato comunque su IE), molto personalizzabile e con molte utility (strumento di cattura, traduttore, Adblock "manuale" incorporato, acceleratore di download), mi sa che passo a IE11. :D
PS: a chi ritiene che Google (e tutto quanto è legato a questo nome, Chrome compreso), sia al disopra di ogni sospetto: http://www.hwfiles.it/news/google-avrebbe-pagato-adblock-plus-per-essere-in-una-whitelist_47692.html ;)
questo l'hai detto te! non mi mettere parole in bocca che non ho detto va!:)
thegamba
09-07-2013, 11:33
:doh: invece microsoft specie con windows 8 NO vero? tra account sincronizzati ecc...ci manc che ti chieda se sei sposato e se hai un'amante o due :muro:
Infatti se leggi quello che ho scritto (ed evidentemente non l'hai fatto) ho detto che...
[...]Però dubito che gli altri non lo facciano, eh:read:[...]
Resta il fatto che la cosa non mi piace:stordita: Ma a quanto pare non sono l'unico:fagiano:
18jonny18
09-07-2013, 12:02
Infatti se leggi quello che ho scritto (ed evidentemente non l'hai fatto) ho detto che...
Resta il fatto che la cosa non mi piace:stordita: Ma a quanto pare non sono l'unico:fagiano:
si può dire quello che vogliamo (si ho letto quello che hai scritto) ma su internet la faccenda della privacy è una cavolata tutti vedono qualsiasi cosa a meno che tu impazzisca o abbia seri motivi per nasconderti in primis il sistema operativo poi il browser ecc..
arnyreny
09-07-2013, 12:07
Tra gli Addon presenti sul sito, quale consigli?
Sto usando TRUSTe ed EasyList Italy, mi pare proprio che funzionino a dovere ;)
a piaceva anche wot,ma per ie 11 non è compatibile
thegamba
09-07-2013, 12:17
si può dire quello che vogliamo (si ho letto quello che hai scritto) ma su internet la faccenda della privacy è una cavolata tutti vedono qualsiasi cosa a meno che tu impazzisca o abbia seri motivi per nasconderti in primis il sistema operativo poi il browser ecc..
Ok;)
dns, chrome, adsense (la pubblicita'), analytics (le statistiche di big G per i siti web), gmail, drive, maps, documents, keep (le note), rubrica, voice, youtube, blogspot, news, calendar, google plus, picasa.... solo per citare i servizi usati su pc. Google conosce praticamente tutto di noi, nomi e cognomi, posizione, numeri di telefono, caratteristiche del pc , ricerche che facciamo, abitudini, siti che frequentiamo, gusti, foto, video, parenti, amici, numero di conto bancario e mille altre cose. Usare o meno chrome e' di fatto ininfluente perche' big G e' presente in tutti i siti del mondo tramite principalmente *youtube (i video incorporati nei siti), adsense e analytics. Quello che non molti sanno e' che Google conosce anche i nomi utente e password che usiamo sui forum (e relativi messaggi pubblici e privati che inviamo) o sui siti di eshop. Questo a causa degli errori dei webmaster che lasciano adsense e analytics anche in pagine in cui non dovrebbero stare. Se aggiungiamo il fatto che molti usano smartphone e tablet perennemente connessi alla ret, forniamo al grande fratello americano anche la nostra posizione geografica, il nome della nostra rete wifi e un sacco di altre informazioni. Di una cosa possiamo essere certi, big G e' formato da persone, soprattutto migliaia di semplici impiegati che se vogliono possono leggere le mail, divertirsi a sapere dove siamo e cosa facciamo o guardare la nostra bella faccia. Dimenticavo, usate la ricerca vocale? Allora Google conosce anche la vostra voce. Scusate gli errori ma sto scrivendo da cellulare ed e' una tortura
e whatsapp sa le tue conversazioni con gli amici sul tuo cellulare. usi un suo servizio, accedi ai suoi server.
e facebook cosa non sa di te?
bondocks
09-07-2013, 17:25
dns, chrome, adsense (la pubblicita'), analytics (le statistiche di big G per i siti web), gmail, drive, maps, documents, keep (le note), rubrica, voice, youtube, blogspot, news, calendar, google plus, picasa.... solo per citare i servizi usati su pc. Google conosce praticamente tutto di noi, nomi e cognomi, posizione, numeri di telefono, caratteristiche del pc , ricerche che facciamo, abitudini, siti che frequentiamo, gusti, foto, video, parenti, amici, numero di conto bancario e mille altre cose. Usare o meno chrome e' di fatto ininfluente perche' big G e' presente in tutti i siti del mondo tramite principalmente *youtube (i video incorporati nei siti), adsense e analytics. Quello che non molti sanno e' che Google conosce anche i nomi utente e password che usiamo sui forum (e relativi messaggi pubblici e privati che inviamo) o sui siti di eshop. Questo a causa degli errori dei webmaster che lasciano adsense e analytics anche in pagine in cui non dovrebbero stare. Se aggiungiamo il fatto che molti usano smartphone e tablet perennemente connessi alla ret, forniamo al grande fratello americano anche la nostra posizione geografica, il nome della nostra rete wifi e un sacco di altre informazioni. Di una cosa possiamo essere certi, big G e' formato da persone, soprattutto migliaia di semplici impiegati che se vogliono possono leggere le mail, divertirsi a sapere dove siamo e cosa facciamo o guardare la nostra bella faccia. Dimenticavo, usate la ricerca vocale? Allora Google conosce anche la vostra voce. Scusate gli errori ma sto scrivendo da cellulare ed e' una tortura
Lettura consigliata (http://anonym2.com/?http://www.keinpfusch.net/2013/07/paranoia-e-valore.html)
18jonny18
09-07-2013, 17:26
e whatsapp sa le tue conversazioni con gli amici sul tuo cellulare. usi un suo servizio, accedi ai suoi server.
e facebook cosa non sa di te?
infatti, quindi inutile farsi masturbazioni mentali sulla privacy :D
ma soprattutto.
INPS, banca <inserisci_nome>, INAIL, CAF e via dicendo,
cosa non sanno di te?
la privacy è una cosa effimera, quando vai in internet. il traffico dati è molto più veloce delle tue lamentele e delle tue invenzioni per limitare la fuga dei tuoi documenti.
fuga che... hai permesso tu, scrivendo e navigando.
quindi, se non vuoi far sapere il tuo conto in banca a estranei, O non fai online banking, o non apri un conto in banca.
18jonny18
09-07-2013, 17:42
ma soprattutto.
INPS, banca <inserisci_nome>, INAIL, CAF e via dicendo,
cosa non sanno di te?
la privacy è una cosa effimera, quando vai in internet. il traffico dati è molto più veloce delle tue lamentele e delle tue invenzioni per limitare la fuga dei tuoi documenti.
fuga che... hai permesso tu, scrivendo e navigando.
quindi, se non vuoi far sapere il tuo conto in banca a estranei, O non fai online banking, o non apri un conto in banca.
concordo pienamente! :cincin:
infatti, quindi inutile farsi masturbazioni mentali sulla privacy :D
facebook poi...non so come gli altri piaccia fare chiacchiere da solotto e commentare qualsiasi minchiata o a postare proprie notizie su una pagina on line ..ma meglio non commentare sono un tipo alternativo forse troppo, facebook cmq mi ha sempre disgustato infatti io sono uno dei pochi a non avere account fb:D
scusate ot
dns, chrome, adsense (la pubblicita'), analytics (le statistiche di big G per i siti web), gmail, drive, maps, documents, keep (le note), rubrica, voice, youtube, blogspot, news, calendar, google plus, picasa.... solo per citare i servizi usati su pc. Google conosce praticamente tutto di noi, nomi e cognomi, posizione, numeri di telefono, caratteristiche del pc , ricerche che facciamo, abitudini, siti che frequentiamo, gusti, foto, video, parenti, amici, numero di conto bancario e mille altre cose. Usare o meno chrome e' di fatto ininfluente perche' big G e' presente in tutti i siti del mondo tramite principalmente *youtube (i video incorporati nei siti), adsense e analytics. Quello che non molti sanno e' che Google conosce anche i nomi utente e password che usiamo sui forum (e relativi messaggi pubblici e privati che inviamo) o sui siti di eshop. Questo a causa degli errori dei webmaster che lasciano adsense e analytics anche in pagine in cui non dovrebbero stare. Se aggiungiamo il fatto che molti usano smartphone e tablet perennemente connessi alla ret, forniamo al grande fratello americano anche la nostra posizione geografica, il nome della nostra rete wifi e un sacco di altre informazioni. Di una cosa possiamo essere certi, big G e' formato da persone, soprattutto migliaia di semplici impiegati che se vogliono possono leggere le mail, divertirsi a sapere dove siamo e cosa facciamo o guardare la nostra bella faccia. Dimenticavo, usate la ricerca vocale? Allora Google conosce anche la vostra voce. Scusate gli errori ma sto scrivendo da cellulare ed e' una torturaquesto ha l'aspetto di un copia incola:rotfl:
volete ridere?
http://s23.postimg.org/ic97s9ae3/Cattura.png (http://postimage.org/)
thegamba
09-07-2013, 19:42
... infatti io sono uno dei pochi a non avere account fb:D
scusate ot
Siamo in 2:)
Cmq il discorso chrome può piacere o non piacere, ognuno è libero:boh: Si, forse sono seghe mentali inutili, anzi, lo sono certamente... Però ognuno ha i propri vizi:boh: Ma vi dirò di più, io chrome non l'ho lasciato per questo motivo (anche perchè, di contro, ha un milione di altri aspetti positivi): semplicemente dopo aver provato ie e chorme, adesso uso firefox:flower: Danilo mi ha incuriosito, forse il prossimo sarà Maxthon:)
Stop OT:)
Tornando IT: una volta aggiornati i driver nvidia, non ho più avuto artefatti:D Quindi avevano ragione khro e marco:mano:
Lettura consigliata (http://anonym2.com/?http://www.keinpfusch.net/2013/07/paranoia-e-valore.html)
Io uso senza problemi tutti i servizi di Google e degli altri siti. Si discuteva dell'opportunità di utilizzare o meno Chrome per motivi di privacy, ecco a mio modo di vedere non usare questo browser è come coprire il buco della serratura con un asciugamano per evitare che qualcuno possa sbirciare dall'esterno, quando tutta la casa è completamente trasparente da anni. Sono però consapevole che Google non è inviolabile, perciò posso aspettarmi che prima o poi qualcuno riesca ad entrare nei suoi sistemi e rubare dati sensibili per scopi truffaldini. E non è neanche infallibile, ho testato personalmente che per colpa di un bug si può risalire a nome, cognome e mail di chi ha condiviso un video da Google Drive.
Ho installato Win 8.1 preview da zero creando un account locale (si fa durante l'installazione scollegando la rete cablata e non connettendosi al wifi quando viene richiesto). Il problema è che non mi fa vedere tutte le tiles metro nella schermata principale ma solo una parte, tutte le altre sono visibili nel nuovo menu in basso e non c'è modo di inserirle anche nell'interfaccia principale, è successo anche a voi?
arnyreny
10-07-2013, 09:24
Ho installato Win 8.1 preview da zero creando un account locale (si fa durante l'installazione scollegando la rete cablata e non connettendosi al wifi quando viene richiesto). Il problema è che non mi fa vedere tutte le tiles metro nella schermata principale ma solo una parte, tutte le altre sono visibili nel nuovo menu in basso e non c'è modo di inserirle anche nell'interfaccia principale, è successo anche a voi?
lo hai attivato ricollegando la linea?
hai fatto tasto destro pin to start,haiprovato a rifare un nuovo account?
thegamba
10-07-2013, 09:25
Basta pinnare le icone del "nuovo menù in basso" (che nuovo non è:asd:). tasto dx-->pin to start:)
Buongiorno ragazzi,una domandina fresca fresca.......non è possibile avere la schermata metro ui sui due monitor?
Ma non replicata,sul secondo monitor la continuazione del primo....
hai fatto tasto destro pin to start,haiprovato a rifare un nuovo account?
Basta pinnare le icone del "nuovo menù in basso" (che nuovo non è:asd:). tasto dx-->pin to start:)
Come perdersi in mezzo bicchiere d'acqua! Grazie, ci sono riuscito!
lo hai attivato ricollegando la linea?
Sì, Windows si è attivato automaticamente e funziona bene.
thegamba
10-07-2013, 18:45
Buongiorno ragazzi,una domandina fresca fresca.......non è possibile avere la schermata metro ui sui due monitor?
Ma non replicata,sul secondo monitor la continuazione del primo....
Non credo:boh:
birmarco
11-07-2013, 13:38
Beh, parlo di anni fa:) Cmq lo proverò, l'11 però, visto che su 8.1 il 10 non c'è:boh:
Sisi su 8.1 c'è solo l'11 ;)
Ma non replicata,sul secondo monitor la continuazione del primo....se con replica non risolvi con estendi:boh:
thegamba
11-07-2013, 18:45
se con replica non risolvi con estendi:boh:
:confused: :mbe: :stordita: :fagiano: :O
mi sa che non sia proprio possibile,ho provato tutte le varie strade conosciute.....:(
thegamba
11-07-2013, 18:58
mi sa che non sia proprio possibile,ho provato tutte le varie strade conosciute.....:(
Guarda, banalmente mi viene in mente il problema delle risoluzioni diverse:boh: Nei videogiochi non è un grosso problema non avere parte dello schermo, nel menù start probabilmente lo sarebbe:boh:
Gamba,i due monitor sono identici......:stordita:
x_Master_x
11-07-2013, 21:40
Forse è il caso che leggiate qui, tanto per avere una situazione più chiaradi quello che si può e non si può fare in W8 uando si hanno più monitor:
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/05/21/enhancing-windows-8-for-multiple-monitors.aspx
thegamba
11-07-2013, 23:06
I tuoi:) Ma non possono mica progettare un sistema che funziona solo al signor Silvio perchè ha due monitor identici:D Tipo io ho 2 risoluzioni diverse, e il problema si porrebbe:boh:
Forse è il caso che leggiate qui, tanto per avere una situazione più chiaradi quello che si può e non si può fare in W8 uando si hanno più monitor:
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/05/21/enhancing-windows-8-for-multiple-monitors.aspx
Parla di 8 non di 8.1;) Ma cmq non credo che sia una cosa fattibile senza spupazzarci un po'... Anche perchè progettare un sistema per spostare finestre è un conto, un altro è estendere un oggetto... Diciamo che la vedo un po' come per i videogiochi:boh: Però se non siete videogiocatori non credo di spiegarmi:D
birmarco
11-07-2013, 23:19
Non è possibile fare come dici :) Piacerebbe anche a me ma non l'han proprio pensata come cosa :D
thegamba
11-07-2013, 23:24
Non è possibile fare come dici :) Piacerebbe anche a me ma non l'han proprio pensata come cosa :D
Forse, e dico forse, il motivo è quello che ho provato a spiegare prima... Ma con scarsi risultati, tant'è che non son riuscito a passare il messaggio:boh: Con le parole faccio proprio schifo, lo ammetto:O
Domani provo a fare 2 disegni, così vediamo se concordate con me sul perchè un sistema del genere sia inutile/poco pratico:D
Ma nel frattempo Marco, il nostro programmatore ufficiale (TM), studia tutta la notte come fare, riprogramma kernel/gui/gatto/parenti e domani troviamo bella pronta la soluzione che fa per noi:sofico: perchè per lui è difficile arrendersi, dico bene? L'ultima volta che ti sei messo dietro abbiamo installato tutti 8.1 senza formattare... cosa che era data per impossibile anche da Ms:D
x_Master_x
12-07-2013, 00:38
Parla di 8 non di 8.1;) Ma cmq non credo che sia una cosa fattibile senza spupazzarci un po'... Anche perchè progettare un sistema per spostare finestre è un conto, un altro è estendere un oggetto... Diciamo che la vedo un po' come per i videogiochi:boh: Però se non siete videogiocatori non credo di spiegarmi:D
É la stessa cosa, in fondo é lo stesso sistema operativo con qualche miglioria qui e li, non sono mica due s.o diversi. In questo caso il comportamento é lo stesso, si può estendere il desktop ma non metro e secondo me non é fattibile estendere l'interfaccia in modo "nativo"
Io non ho più di un monitor, ma che senso ha estendere metro? Il desktop ha un perché, ad esempio un maggiore flessibilità della posizione delle finestre, ma metro esteso che vantaggi ha?
Secondo me un setup multi-monitor lo possiede chi ha bisogno di avere più cose diverse per schermo e gestirle contemporaneamente, non per una sola cosa oblunga. A quel punto tanto vale usare un solo monitor più grande :D
Buongiorno ragazzi,ciao Master,infatti non ha un senso,era solo per "vedere" l'effetto della interfaccia metro estesa sui due schermi,invece di farla scorrere su un solo schermo,tutto li,semplice curiosità.
Secondo me,invece,sarebbe stato comodo se era possibile avere su uno schermo ie (ad esempio) desktop e sull'altro l'intefaccia metro,cosa che sparisce non appena si digita qualcosa in ie desktop.
x_Master_x
12-07-2013, 08:23
Secondo me,invece,sarebbe stato comodo se era possibile avere su uno schermo ie (ad esempio) desktop e sull'altro l'intefaccia metro,cosa che sparisce non appena si digita qualcosa in ie desktop.
Con 8.1 non è possibile? Da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=krWrfuaUJOQ
o questo:
http://www.youtube.com/watch?v=-pjfX4P7XFU
Mi sembra che è gestibile il desktop e una app metro su due monitor diversi, non vedo nulla che "sparisce"
scusa forse mi sono espresso male,intendevo la pagina iniziale di metro con un'applicazione del desktop,quando vado a scrivere,ad esempio su Excel,la pagina iniziale di metro sparisce.
Funziona,invece se ho una app metro più una applicazione desktop.
birmarco
12-07-2013, 09:55
Forse, e dico forse, il motivo è quello che ho provato a spiegare prima... Ma con scarsi risultati, tant'è che non son riuscito a passare il messaggio:boh: Con le parole faccio proprio schifo, lo ammetto:O
Domani provo a fare 2 disegni, così vediamo se concordate con me sul perchè un sistema del genere sia inutile/poco pratico:D
Ma nel frattempo Marco, il nostro programmatore ufficiale (TM), studia tutta la notte come fare, riprogramma kernel/gui/gatto/parenti e domani troviamo bella pronta la soluzione che fa per noi:sofico: perchè per lui è difficile arrendersi, dico bene? L'ultima volta che ti sei messo dietro abbiamo installato tutti 8.1 senza formattare... cosa che era data per impossibile anche da Ms:D
ahahah stai decisamente esagerando :D Non sarei mai in grado di fare una cosa del genere :Prrr: Magari tra 10 anni... quando sarò al posto di Ballmer :asd: Basta crederci :sofico:
Cmq ho capito cosa intendevi sulla soluzione, con due schermi diversi sarebbe uno schifo totale, anche se, per chi ce lì ha uguali, non sarebbe stato male... visto anche che un dual-tri monitor fatto come si deve preve scheremi identici... :)
thegamba
12-07-2013, 10:17
ahahah stai decisamente esagerando :D Non sarei mai in grado di fare una cosa del genere :Prrr: Magari tra 10 anni... quando sarò al posto di Ballmer :asd: Basta crederci :sofico:
Cmq ho capito cosa intendevi sulla soluzione, con due schermi diversi sarebbe uno schifo totale, anche se, per chi ce lì ha uguali, non sarebbe stato male... visto anche che un dual-tri monitor fatto come si deve preve scheremi identici... :)
Si, era quello che intendevo:)
"Fatto come si deve" dipende, perchè la stragrande maggioranza della gente che gioca ad iracing ha uno schermo centrale e 2 più piccoli ma dentici ai lati:boh: Quindi dipende molto dall'uso... Stessa cosa quelli che lavorano al cad e hanno uno schermo più piccolo per tenere i comandi:boh:
birmarco
12-07-2013, 15:43
Si, era quello che intendevo:)
"Fatto come si deve" dipende, perchè la stragrande maggioranza della gente che gioca ad iracing ha uno schermo centrale e 2 più piccoli ma dentici ai lati:boh: Quindi dipende molto dall'uso... Stessa cosa quelli che lavorano al cad e hanno uno schermo più piccolo per tenere i comandi:boh:
In quei casi però non si hanno più schermi per dare l'idea di uno unico più grande, quindi anche avere lo start che ci finisce sopra è discontinuo :)
Cmq la regola è che più il tuo monitor è grande e definito meglio è :asd: E se ne hai più di uno è ancora meglio :Prrr:
Io vorrei un altro Yamakasi 27" identico da affiancare :D Però forse non ci stanno sulla scrivania tutti e due... e poi, 350€ dalla Corea! :eek:
arnyreny
12-07-2013, 18:47
perdendo una decina di minuti sono riuscito a far funzionare l'app photo,adesso a differenza di Windows 8 c'è la possibilità di aprire una foto con un altro programma direttamente dall'app:sofico:
arnyreny
12-07-2013, 22:39
ho trovato l'app orologio che mi serviva, adesso mi manca l'app spegnimento ...
ricordo che per 8 ci stava,è ancora valida per la 8.1?
Krusty93
13-07-2013, 00:40
Rieccomi, sono tornato :)
Cosa mi sono perso? :D
Cosa mi sono perso? :DCHE SE AVESSERO "DUPLICATO" I monitor metro ce l'avevano su entrambi:D
thegamba
13-07-2013, 09:05
Proprio di te avevo bisogno:) Il logitech profiler ti funziona? Perchè a me segna nessuna periferica WingMan collegata:boh:
ho trovato l'app orologio che mi serviva, adesso mi manca l'app spegnimento ...
ricordo che per 8 ci stava,è ancora valida per la 8.1?
Parli delle tile? Si, dovrebbero funzionare:) Nel caso ti crei un collegamento allo shutdown (shutdown -s -t00) e al restart (shutdown -r -t100). Poi metti un'icone che ti piace e lo pinni sul menù start:)
CHE SE AVESSERO "DUPLICATO" I monitor metro ce l'avevano su entrambi:D
:asd: si, ma così non è di grande utilità :asd:
18jonny18
13-07-2013, 09:25
niente di che, che la gente compra una macchina perchè gli piacciono i fanali
18jonny18
13-07-2013, 09:29
ecco cosa dicono sul web : http://www.maketecheasier.com/6-reasons-why-windows-8-1-failed-users/2013/07/12?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=12072013
una grandissima caxxata quel 8.1
ecco cosa dicono sul web : http://www.maketecheasier.com/6-reasons-why-windows-8-1-failed-users/2013/07/12?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=12072013
prova a leggerlo meglio.
e leggi anche i commenti in fondo, se non arrivi a capire che l'unica caxxata, è l'intero articolo che hai linkato.
devo provare a spiegartelo io? ^^
punto 1) sullo start menù, non mi esprimo. le mie idee le sanno già.
punto 2) è una PREVIEW. BETA. DI PROVA. cosa diamine fa pensare (all'autore dell'articolo e ai suoi seguaci) che la devi per forza installare sopra il tuo sistema "final" di lavoro?
o non ha ancora capito com'è il ciclo di sviluppo di un software? devo linkargli la pagina di wikipedia "beta"? non gli basta leggere le avvertenze in chiaro scritte a caratteri cubitali nella pagina di download della preview?
Importante
Se decidi di installare Windows 8.1 Preview mediante il file ISO, non potrai disinstallarlo. Se decidi di tornare alla versione precedente del sistema operativo, devi reinstallarla mediante il supporto di ripristino o di installazione fornito con il tuo PC, in genere un DVD. Se esegui Windows 8 e non disponi di supporti di ripristino, potresti creare un'unità di ripristino USB. Se esegui Windows 7, Windows Vista o Windows XP e non disponi di supporti di ripristino, potresti crearli da una partizione di ripristino nel tuo PC usando il software fornito dal produttore del PC. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione relativa al supporto del sito Web del produttore del PC. Dopo aver installato Windows 8.1 Preview, non potrai usare la partizione di ripristino nel PC per tornare alla versione precedente di Windows.
Note prima di eseguire il download
Windows 8.1 Preview è il software preliminare che potrebbe essere sostanzialmente modificato prima che venga rilasciato sul mercato. Microsoft non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito alle informazioni fornite qui. Per usare alcune funzionalità del prodotto potrebbero essere necessari componenti hardware o software aggiuntivi.
punto 3) è una beta. essendo una beta, può avere bug.
punto 4) tra IE10 e IE11 ci passa la stessa differenza che c'è tra CHrome 8 9 10 11 12 e firefox 6 7 8 9 10 11 12.
oramai il numero di versione, che prima era "major release" ora è un semplice "abbiamo cambiato qualcosa".
ma li Microsoft c'ha poco da dire, appunto, si è messa in pari con il trend "piuttosto idiota" degli altri 2 citati.
]EDIT[ minchia. chrome è alla Versione 28.0.1500.72 m.
punto 5) li ci credo poco. e comunque, chissenefrega, basta non cacciarci dentro cartelle e file, no?
punto 6) no comment.
:asd: si, ma così non è di grande utilità :asd:almeno in questo modo di metro ce n'erano 2 no?:asd:
e che dice di ie 11:O
IE 11 seems like a complete waste of energy in the Windows 8.1 preview, since nothing of substance is truly available to users to try out.
birmarco
13-07-2013, 10:58
Sembra uno di quei tipici articoli scritti da un ragazzino brufoloso arrabbiato col mondo e che non capisce nulla di informatica :asd:
Mancava solo che in fondo aggiungesse:
"Perché sì, ecco! :cry: "
thegamba
13-07-2013, 11:27
prova a leggerlo meglio.
e leggi anche i commenti in fondo, se non arrivi a capire che l'unica caxxata, è l'intero articolo che hai linkato.
punto 2) è una PREVIEW. BETA. DI PROVA. cosa diamine fa pensare (all'autore dell'articolo e ai suoi seguaci) che la devi per forza installare sopra il tuo sistema "final" di lavoro?
o non ha ancora capito com'è il ciclo di sviluppo di un software? devo linkargli la pagina di wikipedia "beta"? non gli basta leggere le avvertenze in chiaro scritte a caratteri cubitali nella pagina di download della preview?
punto 4) tra IE10 e IE11 ci passa la stessa differenza che c'è tra CHrome 8 9 10 11 12 e firefox 6 7 8 9 10 11 12.
oramai il numero di versione, che prima era "major release" ora è un semplice "abbiamo cambiato qualcosa".
ma li Microsoft c'ha poco da dire, appunto, si è messa in pari con il trend "piuttosto idiota" degli altri 2 citati.
punto 5) li ci credo poco. e comunque, chissenefrega, basta non cacciarci dentro cartelle e file, no?
punto 6) no comment.
Concordo:) Ma di gente idiota ce n'è al mondo... Io nel setup di 8.1 metterei scritto bello grosso:
"Se sai già che ti farà schifo, evita di installarlo e fracassare le @@ al prossimo"
Cmq anche firefox è alla versione 22:asd:
birmarco
13-07-2013, 12:01
Concordo:) Ma di gente idiota ce n'è al mondo... Io nel setup di 8.1 metterei scritto bello grosso:
"Se sai già che ti farà schifo, evita di installarlo e fracassare le @@ al prossimo"
Cmq anche firefox è alla versione 22:asd:
è il doppio più evoluto di IE11! :eek: ma il 25% in meno di Chrome :sofico:
Sembra uno di quei tipici articoli scritti da un ragazzino brufoloso arrabbiato col mondo e che non capisce nulla di informatica :asd:
:rotfl:
18jonny18
13-07-2013, 16:21
prova a leggerlo meglio.
punto 6) no comment.
io penso che se ne sapevi più di quel tipo gli articoli li facevi te invece di passare il tempo qui a sponsorizzare win 8;)
18jonny18
13-07-2013, 16:25
bhè diciamo che non si schiera assolutamente come te e qualcun'altro qui che basta sia firmato microsopopof e deve andar bene x forza :p
io sono nessuno per giudicare,ma se a una persona non piacciono i sistemi MS,come si evince all'autore dell'articolo,non lo installa punto!
Ci sono sempre altre alternative invece di fare il ...... e scrivere baggianate di parte.
Secondo me,e per fortuna altri,win8 (e il successore 8.1) hanno portato delle innovazioni che non finiranno con queste release,checchè la gente ne pensi; poi vorrei vedere l'autore del suddetto articolo cosa scrisse di windows7 all'epoca....:D
Poi...il menù start su metro (si non è corretto,ma chiamiamolo cosi) ... ci si è abituata mia madre di 83 anni.....non ci si adatta un utonto che ne ha 20/30?
E mia madre ha iniziato ad usare il pc con win7...:Prrr:
18jonny18
13-07-2013, 16:38
io sono nessuno per giudicare,ma se a una persona non piacciono i sistemi MS,come si evince all'autore dell'articolo,non lo installa punto!
Ci sono sempre altre alternative invece di fare il ...... e scrivere baggianate di parte.
Secondo me,e per fortuna altri,win8 (e il successore 8.1) hanno portato delle innovazioni che non finiranno con queste release,checchè la gente ne pensi; poi vorrei vedere l'autore del suddetto articolo cosa scrisse di windows7 all'epoca....:D
Poi...il menù start su metro (si non è corretto,ma chiamiamolo cosi) ... ci si è abituata mia madre di 83 anni.....non ci si adatta un utonto che ne ha 20/30?
E mia madre ha iniziato ad usare il pc con win7...:Prrr:
è quello il fatto : ci si è abituata mia madre di 83 anni.....non ci si adatta un utonto che ne ha 20/30?
se uno deve adattarsi lo dice già la parola stessa, vuol dire che non va bene e l'autore ha semplicemente fatto LA critica che tutto il mondo (a parte i fan sfegatati) ha fatto ;)
e che molto probabilmente se leggesse i vostri post direbbe lui di voi che sparate baggianate a raffica
Jonny,vorrei ricordarti che tutto è in evoluzione e,bene o male,ci si adegua,anche le autovetture hanno fatto diversi e criticati salti di qualità,ma si sono tutti adeguati.
18jonny18
13-07-2013, 16:45
Jonny,vorrei ricordarti che tutto è in evoluzione e,bene o male,ci si adegua,anche le autovetture hanno fatto diversi e criticati salti di qualità,ma si sono tutti adeguati.
le autovetture si sono evolute, non hanno fatto "avanti tutta come i gamberi" e anchio ho istallato windows 8 (ne comprai 3 licenze) e windows 8.1 ma tengo anche windows 7 :)
però se cè qualcosa che non mi piace la dico non accetto tutto passivamente dicendo bhè si è perfetto
thegamba
13-07-2013, 16:52
le autovetture si sono evolute, non hanno fatto "avanti tutta come i gamberi" e anchio ho istallato windows 8 (ne comprai 3 licenze) e windows 8.1 ma tengo anche windows 7 :)
però se cè qualcosa che non mi piace la dico non accetto tutto passivamente dicendo bhè si è perfetto
Tu mi ricordi tanto end222, e credo che i consigli che sono stati dati a lui, possano valere anche per te:)
18jonny18
13-07-2013, 17:07
Tu mi ricordi tanto end222, e credo che i consigli che sono stati dati a lui, possano valere anche per te:)
cioè? :confused:
quali erano?
Fumare meno "la pipa" :fagiano: ?
Jonny, con tutto l'affetto, è semplicemente un grandissimo pollice in * che non ha ancora capito che noi che parliamo bene di 8 o della sua evoluzione non lo facciamo in realtà perchè qualsiasi cosa produca la MS a noi vada bene a priori bensi' che, tutto sommato, riusciamo a muoverci col sistema al pari di quanto era possibile far prima e, per certi versi, meglio.
Al contrario di Lui, pertanto, se ci trovassimo di fronte ad una soluzione che proprio non ci piace, batteremmo altre alternative invece di fracassare il °!!° con i soliti discorsi tirati fuori ad-hoc tanto per accendere gli animi.
E la review che hai tirato fuori, che si sappia, è tutto fuorchè seria (anzi, che sito è [in termini di autorevolezza] visto che lo porti a modello)?
* a scelta del lettore
Krusty93
13-07-2013, 17:25
Proprio di te avevo bisogno:) Il logitech profiler ti funziona? Perchè a me segna nessuna periferica WingMan collegata:boh:
Sotto Windows 8.1? Lo sto provando ora su Windows 8 e funziona come sempre
@tutti gli altri: ora vi seguo, pian piano mi reinserirò anche io nei discorsi :D
P.S. Sto per postare un problema nel thread di Windows 8, provate a darci un'occhiata, grazie :)
18jonny18
13-07-2013, 17:26
quali erano?
Fumare meno "la pipa" :fagiano: ?
Jonny, con tutto l'affetto, è semplicemente un grandissimo pollice in * che non ha ancora capito che noi che parliamo bene di 8 o della sua evoluzione non lo facciamo in realtà perchè qualsiasi cosa produca la MS a noi vada bene a priori bensi' che, tutto sommato, riusciamo a muoverci col sistema al pari di quanto era possibile far prima e, per certi versi, meglio.
Al contrario di Lui, pertanto, se ci trovassimo di fronte ad una soluzione che proprio non ci piace, batteremmo altre alternative invece di fracassare il °!!° con i soliti discorsi tirati fuori ad-hoc tanto per accendere gli animi.
E la review che hai tirato fuori, che si sappia, è tutto fuorchè seria (anzi, che sito è [in termini di autorevolezza] visto che lo porti a modello)?
* a scelta del lettore
il sito non ricordo, mi arriva la newsletter via mail la prossima te lo posto, ma se nessuno vi rompe i @@ che soddisfazione cè :D a parte gli scherzi io ascolto tutto/i e leggo tutto e dico cosa secondo me non va o potevano far meglio, ho letto di utenti che chiedono come avere tutto come windows 7 altri del pulsante Start e quindi leggendo poi altri siti le solite lamentele (tante) cmq se volete che dica che va bene ok è perfetto anche la faccenda della privacy col suo scandalo mondiale che Microsoft ha scatenato spifferando a tutti i dati degli utenti
ecco, appunto:
di che va bene e bazzica di più i thread sui giochini FPS che almeno ti scaricano...
thegamba
13-07-2013, 19:09
cioè? :confused:
End222 era un tizio che criticava ogni videogioco. Non perchè in realtà lui li avesse mai provati, o perchè effettivamente non gli piacessero, ma semplicemente per andare contro corrente. Su questo e su altri forum.
Visti i suoi post assillanti, in cui ripeteva continuamente lo stesso concetto (questo gioco fa schifo!), i mod l'hanno sospeso più volte:boh:
Consiglio? Se una cosa non ti piace, evitala e lascia vivere. Ma soprattutto, non ripetere in ogni tuo post la stessa cosa, perchè come la pensi l'abbiamo capita.;) Perchè è impensabile credere che un thread vada avanti solo sulle opinioni, belle o brutte che siano (rispetto il tuo parere, infatti).
Sotto Windows 8.1? Lo sto provando ora su Windows 8 e funziona come sempre
Dicevo su 8.1, su 8 va:) Volevo essere sicuro che fosse un problema del sw e non un problema del mio sistema:)
...
Consiglio? Se una cosa non ti piace, evitala e lascia vivere. Ma soprattutto, non ripetere in ogni tuo post la stessa cosa, perchè come la pensi l'abbiamo capita.;)
siiii, addio allora alla teoria del "pollicione" :read: espressa poc'anzi...:asd:
Se gli avevo promesso una labbrata (in amicizia) tra 1 birrina e l'altra, adesso vedo crescere il desiderio in scala logaritmica :D ...
18jonny18
13-07-2013, 19:40
siiii, addio allora alla teoria del "pollicione" :read: espressa poc'anzi...:asd:
Se gli avevo promesso una labbrata (in amicizia) tra 1 birrina e l'altra, adesso vedo crescere il desiderio in scala logaritmica :D ...
ok andiamo a bere questa birra, dimmi dove e quando sarà un piacere
18jonny18
14-07-2013, 08:08
Ragazzi, oramai avrete capito che di Win 8, 8.1, non me ne frega più un... tubo :) però vi seguo lo stesso ogni tanto perché devo ammettere che siete simpatici... TUTTI ;)
Non so a voi ma a me 18jonny18 e nV25 mi ricordano la Mondaini e Vianello :D
Secondo me dovreste organizzare una cena...
:D sai siamo toscani entrambi...io nato in provincia di Pisa...lui Lucca...come dire...Guelfi e Ghibellini così dicevano ma ho moltissimi amici in prov. di Lucca e nV25 mi è simpatico anche se non lo conosco personalmente, si vede che si capisce di informatica da tutto quello che dice (anche se non come crede lui) :D e vi considero tutti simpaticissimi e a volte lo faccio apposta (per nV) ma seriamente uso windows 8 giornalmente e anche windows 8.1 perchè mi piacciono tutte le cose nuove ma se cè qualcosa che potevano fare e non hanno fatto per la loro arroganza (microsoft) questo và oltre ogni logica umana e di mercato e non mi riesce far finta di nulla.
arnyreny
14-07-2013, 11:04
Buona domenica a tutti:sofico:
mi sto imbattendo in un fastidiosissimo inghippo,sia con Windows 8 che con 8.1,da quando ho messo l'ssd,....la sospensione e l'ibernazione non entrano in automatico,anzi prima di fare il log in funziona bene dopo funziona,quindi ho pensato che sia un programma a bloccare la sospensione eppure ho disabilitato pure
Consenti timer di riattivazione.
thegamba
14-07-2013, 12:17
Buona domenica a tutti:sofico:
mi sto imbattendo in un fastidiosissimo inghippo,sia con Windows 8 che con 8.1,da quando ho messo l'ssd,....la sospensione e l'ibernazione non entrano in automatico,anzi prima di fare il log in funziona bene dopo funziona,quindi ho pensato che sia un programma a bloccare la sospensione eppure ho disabilitato pure
Consenti timer di riattivazione.
Magician l'hai disinstallato? O disattivato? Perchè quello ti fa riaccendere il pc ogni volta che lo sospendi:boh: Ci ho bestemmiato contro un bel po' di tempo, perchè io la sera sospendevo, e dopo 20secondi il pc si riaccendeva e tornava al desktop:muro:
Cmq se ce l'hai levalo pure che non serve a una mazza:D
arnyreny
14-07-2013, 12:21
Magician l'hai disinstallato? O disattivato? Perchè quello ti fa riaccendere il pc ogni volta che lo sospendi:boh: Ci ho bestemmiato contro un bel po' di tempo, perchè io la sera sospendevo, e dopo 20secondi il pc si riaccendeva e tornava al desktop:muro:
Cmq se ce l'hai levalo pure che non serve a una mazza:D
mi hai letto nel pensiero...stavo proprio facendo quello...ti faccio sapere;)
arnyreny
14-07-2013, 12:28
mi hai letto nel pensiero...stavo proprio facendo quello...ti faccio sapere;)
niente da fare continua a non addormentarsi...
se lo faccio manualmente và:muro:
birmarco
14-07-2013, 14:17
bhè diciamo che non si schiera assolutamente come te e qualcun'altro qui che basta sia firmato microsopopof e deve andar bene x forza :p
Ti sbagli Jonny ;) Non so se seguivi il thread di Win 8 ai tempi della DP, ma ero il primo che non ci si trovava e si lamentava ;) Invece poi mi è piaciuta la piega che hanno preso le cose...
Cmq, è possibile fare una discussione solo se il tuo interlocutore non sembra un bambino che piange, solo perché non sa neanche di cosa sta parlando. Sinceramente leggendo quell'articolo mi è parso proprio sia così... non sapeva fare alcuna critica tecnica o per lo meno costruttiva, quindi il suo spessore è 0. Invece di lagnarsi e basta, avrebbe potuto fare un'analisi dettagliata e ben fatta.
Articoli del genere sono solo spazzatura... dai è come se noi due ci mettessimo a discutere sugli errori di progettazione del rover Curiosity... magari tu sei un ing aerospaziale e ne capisci, ma io non ne capisco un ca**o quindi direi solo stupidaggini :asd: quindi è ovvio che nessuno mi starebbe ad ascoltare. E con ragione!
Per lo stesso motivo io non mi soffermo alle cretinate che dice un incompetente, ecco. Perché tu vuoi supportare al massimo le tue idee e hai postato quel link per confonderci :asd: Ma sono sicuro che nemmeno tu sei serio quando ci dici che dobbiamo prenderlo in considerazione :D
18jonny18
14-07-2013, 14:42
Ti sbagli Jonny ;) Non so se seguivi il thread di Win 8 ai tempi della DP, ma ero il primo che non ci si trovava e si lamentava ;) Invece poi mi è piaciuta la piega che hanno preso le cose...
Cmq, è possibile fare una discussione solo se il tuo interlocutore non sembra un bambino che piange, solo perché non sa neanche di cosa sta parlando. Sinceramente leggendo quell'articolo mi è parso proprio sia così... non sapeva fare alcuna critica tecnica o per lo meno costruttiva, quindi il suo spessore è 0. Invece di lagnarsi e basta, avrebbe potuto fare un'analisi dettagliata e ben fatta.
Articoli del genere sono solo spazzatura... dai è come se noi due ci mettessimo a discutere sugli errori di progettazione del rover Curiosity... magari tu sei un ing aerospaziale e ne capisci, ma io non ne capisco un ca**o quindi direi solo stupidaggini :asd: quindi è ovvio che nessuno mi starebbe ad ascoltare. E con ragione!
Per lo stesso motivo io non mi soffermo alle cretinate che dice un incompetente, ecco. Perché tu vuoi supportare al massimo le tue idee e hai postato quel link per confonderci :asd: Ma sono sicuro che nemmeno tu sei serio quando ci dici che dobbiamo prenderlo in considerazione :D
no, non volevo dire di prendere in considerazione quello che diceva, solo che ci sono tante persone che si lamentano e secondo me a ragione che a microsoft non sarebbe costato nulla invece di mettere quel MEZZO menù Start la possibilità x chi lo avesse voluto un sistema operativo per desktop invece che un ibrido, poi tutti ci abituiamo a tutto, ci mancherebbe ma 8 non è quella rivoluzione o evoluzione che ha un significato tutto qui
birmarco
14-07-2013, 14:49
no, non volevo dire di prendere in considerazione quello che diceva, solo che ci sono tante persone che si lamentano e secondo me a ragione che a microsoft non sarebbe costato nulla invece di mettere quel MEZZO menù Start la possibilità x chi lo avesse voluto un sistema operativo per desktop invece che un ibrido, poi tutti ci abituiamo a tutto, ci mancherebbe ma 8 non è quella rivoluzione o evoluzione che ha un significato tutto qui
Ma alla fine start c'è, ha solo una forma diversa perché è a tutto schermo. Il pulsante l'hanno messo... il resto era un passo indietro.
Poi in realtà quasi nessuno vuole tornare indietro... ;)
mauriziofa
15-07-2013, 12:17
Nell'articolo che hai citato ci sono 2 inesattezze, la prima è che nella preview non ci sono le app modificate citate dall'articolo, è stato detto alla BUILD, arriveranno solo al lancio di 8.1 perchè sono indietro con lo sviluppo, seconda inesattezza quando dice "microsoft dovrebbe fare un os mobile per i device mobili" l'11 Luglio è stata riorganizzata al contrario delle parole dell'articolo con un solo team Windows, UN SOLO Windows che girerà su pc, console, tablet, smartphone questo vuol dire che sparirà la versione Phone e quella RT, e si attiveranno/disattiveranno le feature a seconda del device su cui gira, inoltre vuole anche dire un solo store con le app che scaleranno a risoluzioni e soc diversi, spariranno gradualmente i programmi desktop cioè per fare 2 esempi, Office diventerà cloud con le mini app ModernUi per caricare dal cloud il programma che ti serve e questo permetterà di avere il supporto per le macro di excel anche sugli smartphone ad esempio, Skype terminerà lo sviluppo delle api desktop usando solo quelle mobile.
Purtroppo invece di lanciare Windows 8 come ibrido ed in 3 versioni (Phone, RT e desktop) avrebberp dovuto fare questa riorganizzazione 2 anni fa, ma meglio tardi che mai, anche se a malincuore sono uno di quelli che ha affiancato un tablet Apple ed un iphone al pc e sente sempre di meno l'esigenza del pc per tante cose ( posta, navigazione su tutto).
P.S. Condivido con l'articolo l inutilità del tasto start della versione 8.1 ma non perchè vorrei quello di 7 ma perchè mi sono abituato a non usarlo più.
P.P.S. Le inesattezze sono 3 quando dice che ci sono solo modifiche "cosmetiche" e non sotto il cofano infatti hanno moficato il kernel per inserire il supporto a ReFs il filesystem che con la versione 8 girava solo sulla versione server Windows Server 2012 ma ora approda anche nella versione desktop, per cui anche i programmi come gli antivirus ed i driver che usano il kernel dovranno essere modificati per girare su Windows 8.1
Maurizio
alcune review più serie (magari anche queste che evidenziano luci e ombre..), ma almeno provenienti da testate più qualificate:
1 (http://hothardware.com/Reviews/Microsoft-Reacts-But-Did-It-Get-Windows-81-Right/)
2 (http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/software/operating-systems/windows-8-1-1161745/review)
3 (http://techreport.com/review/25015/hands-on-with-windows-8-1-preview)
4 (http://www.computerworld.com/s/article/9240453/Windows_8.1_deep_dive_review_Well_it_s_a_start)
5 (http://www.expertreviews.co.uk/software/1300777/windows-8-1-review-hands-on)
(addirittura, the Guardian (http://www.guardian.co.uk/technology/2013/jun/27/windows-81-review-hands-on))
[...]
...e per quello che possono valere dato che personalmente io maturo da solo la mia idea sebbene ne riconosca un certo peso nella formazione del giudizio...
18jonny18
16-07-2013, 10:21
alcune review più serie (magari anche queste che evidenziano luci e ombre..), ma almeno provenienti da testate più qualificate:
1 (http://hothardware.com/Reviews/Microsoft-Reacts-But-Did-It-Get-Windows-81-Right/)
2 (http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/software/operating-systems/windows-8-1-1161745/review)
3 (http://techreport.com/review/25015/hands-on-with-windows-8-1-preview)
4 (http://www.computerworld.com/s/article/9240453/Windows_8.1_deep_dive_review_Well_it_s_a_start)
5 (http://www.expertreviews.co.uk/software/1300777/windows-8-1-review-hands-on)
(addirittura, the Guardian (http://www.guardian.co.uk/technology/2013/jun/27/windows-81-review-hands-on))
[...]
...e per quello che possono valere dato che personalmente io maturo da solo la mia idea sebbene ne riconosca un certo peso nella formazione del giudizio...
ok anchio maturo da solo le mie convinzioni mi hai convinto mi sto "convertendo" e farò anche il Ramadan :D
thegamba
16-07-2013, 10:38
@jonny: fatta pulizia nei pm, scusa:) Adesso se scrivi ti ricevo:D
18jonny18
16-07-2013, 10:57
@jonny: fatta pulizia nei pm, scusa:) Adesso se scrivi ti ricevo:D
:eek: ecco perchè non riuscivo a inviartelo...credevo che il piccione viaggiatore lo avessero mangiato:D no ti avevo scritto che ti ringraziavo per la tua disponibilità :)
thegamba
16-07-2013, 11:03
:eek: ecco perchè non riuscivo a inviartelo...credevo che il piccione viaggiatore lo avessero mangiato:D no ti avevo scritto che ti ringraziavo per la tua disponibilità :)
Eheh, son distratto:D E si che 100% è scritto bello grosso:muro:
18jonny18
16-07-2013, 12:07
Eheh, son distratto:D E si che 100% è scritto bello grosso:muro:
sono cose che succedono a tutti non te ne fare :)
io, per esempio, alcune cose non le sapevo e non me ne ero assolutamente accorto (in particolare il 1° punto che a me potrebbe interessare più degli altri),
8 Features Microsoft Removed in Windows 8.1 (http://www.howtogeek.com/167610/8-features-microsoft-removed-in-windows-8.1/)
Della perdita della funzionalità di cui sopra ne parlano anche qui (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=350601)...
arnyreny
18-07-2013, 20:00
io, per esempio, alcune cose non le sapevo e non me ne ero assolutamente accorto (in particolare il 1° punto che a me potrebbe interessare più degli altri),
8 Features Microsoft Removed in Windows 8.1 (http://www.howtogeek.com/167610/8-features-microsoft-removed-in-windows-8.1/)
Della perdita della funzionalità di cui sopra ne parlano anche qui (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=350601)...
sinceramente...quando mi è servito non ha mai funzionato,non la vedo una grossa perdita
ci sono un tanti soft free che lo fanno in maniera egregia:read:
però è stato potenziato il ripristino di sistema,che entra in azione anche automaticamente in caso di improvvisa mancanza di energia elettrica.
ad es, il neonato AX64 (http://www.ax64.com/) di cui ne parlano un gran bene (cliccami (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=339999)).
Era per dire, cmq...
ok, da mesi uso l'acronis gratuito di Seagate.
ma... il backup di windows, l'hanno inventato bene con Seven e l'hanno tolto in 8.1? sembra un sistema operativo da spending review, che ti "obbliga" a installare millemila robe di terzi per funzionare a dovere in quasi tutti gli ambiti, casalinghi e non. già il fatto che non ha un lettore di DVD integrato e che i codec inclusi siano infinitesimi.
domanda, NON INCLINE A FLAME, grazie.
non discuto dell'installazione vergine di una qualsiasi distro linux, nate per essere personalizzabili prima, durante e dopo.
in OSx VERGINE, invece, cosa si installa "di solito" in primis che non è incluso nel sistema operativo?
che ti devo dire?
"Microsoft noted that Windows 7′s backup tools were considered deprecated"
da qui (immagino) l'idea di rimuoverlo del tutto...
Per la cronaca, cmq, il tool in questione non l'ho mai usato neppure io...
Krusty93
18-07-2013, 20:55
che ti devo dire?
E' sicuro che non ci sarà nella versione finale?
Possibile che invece venga rimpiazzato?
E' sicuro che non ci sarà nella versione finale?
Possibile che invece venga rimpiazzato?
MSDN - Windows 7 Backup and Restore deprecated (click) (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/hh848073(v=vs.85).aspx)
cioè.... i commenti sono solo 6 in quella pagina. ma non vedo nessun commento positivo alla notizia.
Krusty93
18-07-2013, 21:38
MSDN - Windows 7 Backup and Restore deprecated (click) (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/hh848073(v=vs.85).aspx)
cioè.... i commenti sono solo 6 in quella pagina. ma non vedo nessun commento positivo alla notizia.
Staremo a vedere allora..
arnyreny
18-07-2013, 21:44
ok, da mesi uso l'acronis gratuito di Seagate.
ma... il backup di windows, l'hanno inventato bene con Seven e l'hanno tolto in 8.1? sembra un sistema operativo da spending review, che ti "obbliga" a installare millemila robe di terzi per funzionare a dovere in quasi tutti gli ambiti, casalinghi e non. già il fatto che non ha un lettore di DVD integrato e che i codec inclusi siano infinitesimi.
domanda, NON INCLINE A FLAME, grazie.
non discuto dell'installazione vergine di una qualsiasi distro linux, nate per essere personalizzabili prima, durante e dopo.
in OSx VERGINE, invece, cosa si installa "di solito" in primis che non è incluso nel sistema operativo?
i tutto incluso,i multifunzione non mi sono mai piaciuti,io continuo a pensare che il telefono deve fare il telefono e non la macchina fotografica...tanto per farti un esempio...
per il resto sono trovate commerciali...
un altro esempio,l'antivirus integrato è il peggiore che c'è in giro,se lo rimuovono fanno un favore all'umanità:read:
d'altronde se il backup funziona così bene come mai nv non l'ha mai usato,come mai tu usi acronis?
rizzotti91
18-07-2013, 21:47
i tutto incluso,i multifunzione non mi sono mai piaciuti,io continuo a pensare che il telefono deve fare il telefono e non la macchina fotografica...tanto per farti un esempio...
per il resto sono trovate commerciali...
un altro esempio,l'antivirus integrato è il peggiore che c'è in giro,se lo rimuovono fanno un favore all'umanità:read:
d'altronde se il backup funziona così bene come mai nv non l'ha mai usato,come mai tu usi acronis?
In base a cosa affermi questo?
arnyreny
18-07-2013, 21:54
In base a cosa affermi questo?
questo è l'ultimo di innumerevoli test che dimostrano quello che ho detto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39735011&postcount=547
...
Cosa ci dovrei incastrare, scusa?
Anzi, sarebbe gradito tu spiegassi proprio il concetto quotato poc'anzi.
arnyreny
18-07-2013, 22:42
ho solo riportato quello che hai affermato sopra
che ti devo dire?
se non sbaglio usi acronis anche tu
18jonny18
19-07-2013, 07:58
ho solo riportato quello che hai affermato sopra
se non sbaglio usi acronis anche tu
tutti penso usino acronis, il backup di windows è una ciofeca
arnyreny
19-07-2013, 10:40
tutti penso usino acronis, il backup di windows è una ciofeca
questa volta sono d'accordo con te...
ci sono tanti soft free efficienti:revo backup,todo backup, per citarni alcuni
perchè non ho mai avuto windows 7, (avevo Vista nativo con il portatile, che NON aveva quel tipo di backup) e ora con 8 ho semplicemente rifatto l'immagine del disco a partizioni separate (comprensiva della distro linux in dualboot, secondo motivo per cui non posso usare il backup di windows) via liveCD.
ma visto che vossignori Vista l'avete denigrato e siete passati immediatamente a Seven, potevate tranquillamente usare quel backup integrato.
io l'ho provato qui su 8 tanto per provarlo e l'immagine di sistema ha solo una cosa da invidiare a quella di Acronis: non viene compressa (ma acronis me la poteva comprimere del 5, 8% massimo.... nulla a che vedere con le compressioni immense di GUYMAGER (click) (http://guymager.sourceforge.net/), chi conosce questo bel softwarino sa di cosa parlo)
per il resto è un'immagine di sistema, come tutte le altre.
quindi, jonny,dimmi:
l'hai provato il backup di windows E ti ha dato problemi,
o
"è una ciofeca perchè è di Microsoft come tutto il resto di questa azienda, mantra che vado professando dalla mia nascita"?
arnyreny
19-07-2013, 11:27
perchè non ho mai avuto windows 7, (avevo Vista nativo con il portatile, che NON aveva quel tipo di backup) e ora con 8 ho semplicemente rifatto l'immagine del disco a partizioni separate (comprensiva della distro linux in dualboot, secondo motivo per cui non posso usare il backup di windows) via liveCD.
ma visto che vossignori Vista l'avete denigrato e siete passati immediatamente a Seven, potevate tranquillamente usare quel backup integrato.
io l'ho provato qui su 8 tanto per provarlo e l'immagine di sistema ha solo una cosa da invidiare a quella di Acronis: non viene compressa (ma acronis me la poteva comprimere del 5, 8% massimo.... nulla a che vedere con le compressioni immense di GUYMAGER (click) (http://guymager.sourceforge.net/), chi conosce questo bel softwarino sa di cosa parlo)
quindi, jonny,dimmi:
o
"è una ciofeca perchè è di Microsoft come tutto il resto di questa azienda, mantra che vado professando dalla mia nascita"?
ho fatto il beta tester anche per vista anzi ho provato un emozione ancora superiore da xp a vista perché li c'è stata una vera rivoluzione...
a me non piace parlare senza dati di fatto,ho provato il backup integrato su n postazioni di n amici,e al ripristino mi ha sempre lasciato a piedi...:sofico:
poche volte ha fatto il suo lavoro bene...quindi ho cambiato soluzione.
sono dell'idea che se una funzionalità così importante come il backup non è realmente efficiente, meglio non usarla
ho solo riportato quello che hai affermato sopra...
in realtà hai interpretato il mio pensiero, perchè affermare che "per la cronaca non l'ho mai utilizzato" non stà certo a significare quello che invece sottintendi te (è inaffidabile, le postazioni di n amici e via dicendo).
Il significato, infatti, è semplicemente quello letterale.
E cmq, e a prescindere da cosa utilizzo io che credo interessi 0 agli altri, la notizia che ho postato era per dire che (psicologicamente, almeno) l'idea di poter disporre di un tool integrato (nell'OS) per fare il backup era sicuramente interessante indipendentemente dal fatto che poi ne avrei fatto ricorso o meno servendomi invece di tool di terze parti.
Punto.
Non c'era nulla da interpretare.
E infatti è sbagliato anche l'uso che mi viene attribuito di Acronis (il tempo, infatti, nel frattempo passa) :stordita: ....
18jonny18
19-07-2013, 16:17
quindi, jonny,dimmi:
o
NON dire cavolate, 1) io ho avuto da windows 95 in poi TUTTI i sistemi microsoft compreso Vista e sarò un caso raro ma a me è sempre andato bene, ho sempre usato i software x le immagini prima di Power quest poi di Acronis e ho PROVATO il backup di immagine di winn 8 ma lo avevo istallato su un HDD meccanico con 3 partizioni e ho voluto provare come funzionava e dopo aver ripristinato mi ha cancellato le altre 2 partizioni e lo ho provato 2 volte e stessa cosa ora se avessi avuto un SSD con solo 1 partizione forse andava bene ma con altre NO quindi parlo per esperienza diretta e x me usatelo voi ;)
è possibile installare 8.1 con la stessa email (ho win8) ma senza sincronizzare tutto? Praticamente come se fosse nuovo.
8.1 non è un nuovo sistema operativo.
è un service pack di 8.
ho PROVATO il backup di immagine di winn 8 ma lo avevo istallato su un HDD meccanico con 3 partizioni e ho voluto provare come funzionava e dopo aver ripristinato mi ha cancellato le altre 2 partizioni e lo ho provato 2 volte e stessa cosa ora se avessi avuto un SSD con solo 1 partizione forse andava bene ma con altre NO quindi parlo per esperienza diretta e x me usatelo voi ;)
ok.
ora lo provo io. su macchina virtuale, tanto per. e vediamo se fa lo stesso scherzo. documento tutto via screenshot se posso.
18jonny18
19-07-2013, 19:23
ok.
ora lo provo io. su macchina virtuale, tanto per. e vediamo se fa lo stesso scherzo.
su macchina virtuale NON conta, lo devi fare sul pc di lavoro :D
su macchina virtuale NON conta, lo devi fare sul pc di lavoro :D
responso veloce.
su macchina virtuale dovrei star li a configurare il masterizzatore dvd hardware (non mi crea il cd di ripristino sennò). indi è più lunga del previsto.
ma
ho già inteso il tuo probabile problema.
al posto di creare il backup incrementale, hai scelto "l'immagine di sistema" dalle opzioni di sinistra, vero?
18jonny18
19-07-2013, 21:47
responso veloce.
su macchina virtuale dovrei star li a configurare il masterizzatore dvd hardware (non mi crea il cd di ripristino sennò). indi è più lunga del previsto.
ma
ho già inteso il tuo probabile problema.
al posto di creare il backup incrementale, hai scelto "l'immagine di sistema" dalle opzioni di sinistra, vero?
si certo la prima volta è così
Ragazzi,ma pure a voi su hwu cliccando con il sinistro sul nome utente non appare più il menù contestuale di hwu?
18jonny18
20-07-2013, 19:21
Ragazzi,ma pure a voi su hwu cliccando con il sinistro sul nome utente non appare più il menù contestuale di hwu?
ho provato a cliccare sul tuo nome e mi ha mandato al tuo profilo
ho provato a cliccare sul tuo nome e mi ha mandato al tuo profilo
infatti,con win8,win7 etc se clicchi sul nome ti appare il menù contestuale con la email,il pvt etc.....:(
infatti,con win8,win7 etc se clicchi sul nome ti appare il menù contestuale con la email,il pvt etc.....:(
non centra win 8 o win 7.
centra il JAVASCRIPT con cui è fatta questa interfaccia. non è ottimizzata da 6 anni, quel menù salta fuori solo in modalità compatibilità su IE.
Folgore 101
20-07-2013, 21:43
centra il JAVASCRIPT con cui è fatta questa interfaccia. non è ottimizzata da 6 anni, quel menù salta fuori solo in modalità compatibilità su IE.
Con Win 8 e Opera 12.16 funziona correttamente.
con chrome 28.sticribbi no. ma vuoi vedere che magari è l'adblock? perchè con un firefox mai aggiornato e mai più usato (ho la 19) ho appena visto che saltano fuori...
si,la tua teoria è esatta,però su win8 c'è ancora la compatibilità,mentre sull'upgrade 8.1 è stata eliminata....e questo è il risultato,non so se sia un bene o un male,sarà pure uno sprone ad ottimizzare tutto,ma la vedo dura.
Con Win 8 e Opera 12.16 funziona correttamente.
con win8 e ie funziona regolarmente,stavo parlando di win 8.1 e ie.
Tra l'altro su iOS in questi giorni è di una lentezza imbarazzante, boh saranno le pubblicità.. Qualcuno se ha tempo e voglia può segnalarlo al massimo :) /OT
Comunque sto usando regolarmente l'8.1 sul pc di casa e fin'ora tutto ok, anche se usando principalmente il desktop le differenze con l'8 sono davvero minime :)
Comunque sto usando regolarmente l'8.1 sul pc di casa e fin'ora tutto ok [...]
non hai più scritto nulla dal 21, probabilmente colpa di una "fiammata" :asd: :
te la sei tirata? :D
ora è costretto a risponderti con il 3330 in WAP.
si,la tua teoria è esatta,però su win8 c'è ancora la compatibilità,mentre sull'upgrade 8.1 è stata eliminata....e questo è il risultato,non so se sia un bene o un male,sarà pure uno sprone ad ottimizzare tutto,ma la vedo dura.
come sarebbe?? Su 8.1 non esiste la modalità compatibilità? :eek:
arnyreny
23-07-2013, 12:53
come sarebbe?? Su 8.1 non esiste la modalità compatibilità? :eek:
certo che esiste
certo che esiste
ma cajenna ha appena detto che è stata eiminata.. Un burlone?? :D
edit: o forse si riferiva solo a IE.. Avrò interpretato male io ^^
ma cajenna ha appena detto che è stata eiminata.. Un burlone?? :D
edit: o forse si riferiva solo a IE.. Avrò interpretato male io ^^
si sta parlando della compatibilità su IE verso le precedenti.
infatti mi riferivo solo alla compatibilità di ie....:(
Io l'ho appena messo su surface rt e va veramente a cannone! Il tablet sembra aver avuto un cambio di hardware!
Balthasar85
29-07-2013, 12:38
Windows 8.1, mi par di capire cheè possibile utilizzarlo in versione "free" direttamente scaricandolo dal sito di MS.
Ma praticamente è una versione beta così come all'epoca di W7 (che seguii..), hai la possibilità di utilizzarlo e ricever gli aggiornamenti prima dell'uscita?
E poi? Lo devo comprare? Quanto dura? Come stiamo messi ad italiano?
Grazie, son sicuro che saran tutte risposte già fatte sparpagliate per il 3d ma se mi potete rispondere ve ne sarei grato. ;)
CIAWA
Unrealizer
29-07-2013, 12:46
Windows 8.1, mi par di capire cheè possibile utilizzarlo in versione "free" direttamente scaricandolo dal sito di MS.
Ma praticamente è una versione beta così come all'epoca di W7 (che seguii..), hai la possibilità di utilizzarlo e ricever gli aggiornamenti prima dell'uscita?
E poi? Lo devo comprare? Quanto dura? Come stiamo messi ad italiano?
Grazie, son sicuro che saran tutte risposte già fatte sparpagliate per il 3d ma se mi potete rispondere ve ne sarei grato. ;)
CIAWA
1. Al momento è una preview
2. puoi utilizzarlo e ricevere gli aggiornamenti
3. quando uscirà dovrai tornare a win8 e aggiornare (gratuitamente) a 8.1
4. al momento è solo in inglese, ovviamente al momento dell'uscita sarà anche in italiano
4. al momento è solo in inglese, ovviamente al momento dell'uscita sarà anche in italiano
5. è un service pack di 8, non "un sistema operativo completo".
6. per installarlo sul sistema in italiano, va trasformato in inglese US. ocio, che anche gli inglesi UK hanno avuto problemi in merito. ^^
7. è inutile stare li a provarlo in beta (dovendo installare 8, bestemmiare il cambio lingua e applicare sopra l'8.1). arriva fresco originale e gratis fra uno o 2 mesi e per installarlo basterà lanciare windows update.
7. è inutile stare li a provarlo in beta (dovendo installare 8, bestemmiare il cambio lingua e applicare sopra l'8.1). arriva fresco originale e gratis fra uno o 2 mesi e per installarlo basterà lanciare windows update.infatti:)
Unrealizer
29-07-2013, 13:46
infatti:)
A dire il vero si installa tranquillamente tramite ISO, non è necessario aggiornare da 8 o_O
Balthasar85
29-07-2013, 13:47
Ah.. ok, allora io con W7 non me ne faccio nulla.. perfetto :D
CIAWA
A dire il vero si installa tranquillamente tramite ISO, non è necessario aggiornare da 8 o_O
solo la preview. immagino che tu, avendo win 8, non vada a comprare nuovamente 8.1 quando esce. ^^
A dire il vero si installa tranquillamente tramite ISO, non è necessario aggiornare da 8 o_Oil mio infatti era per il non aver necessita di intallare una beta:)
Unrealizer
29-07-2013, 15:40
solo la preview. immagino che tu, avendo win 8, non vada a comprare nuovamente 8.1 quando esce. ^^
La 8.1 sarà un aggiornamento gratuito, comunque immagino che rilasceranno le ISO aggiornate, come hanno fatto per Win7 :D
thegamba
29-07-2013, 18:17
La 8.1 sarà un aggiornamento gratuito, comunque immagino che rilasceranno le ISO aggiornate, come hanno fatto per Win7 :D
Non sarà gratuito, attenzione;) Sarà compreso nella licenza di 8, se hai 7 non te ne fai un accidente dell'aggiornamento gratuito a 8.1:Prrr:
Unrealizer
29-07-2013, 19:39
Non sarà gratuito, attenzione;) Sarà compreso nella licenza di 8, se hai 7 non te ne fai un accidente dell'aggiornamento gratuito a 8.1:Prrr:
giusto, meglio precisarlo :D
eheh dai ammettilo che ti interessono le iso in senza stretto hehe:)
Ciao ragazzi,allora...tutti in ferie?
si sa quando esce la 8.1?
Mi piace ma aspetto la release ufficiale,mi sono stufato dei dualboot......:)
thegamba
01-08-2013, 20:39
Io no:muro: Sono a casa da scuola, ma in vacanza non si va quest'anno. Fortuna che ci sono gli amici che mi fanno compagnia:friend:
arnyreny
01-08-2013, 21:04
Mi piace ma aspetto la release ufficiale,mi sono stufato dei dualboot......:)
anchio ho voglia di sfruttare tutto l'ssd
Danilo Cecconi
01-08-2013, 21:43
Momentaneamente sono preso più dai funghi (porcini che passione!:D) che dal PC, poi anch'io aspetto la versione finale di 8.1, prima di passarlo sull'SSD e togliere 8.
Con la preview, per ora ho sperimentato e configurato tutti i sw che uso normalmente ma, essendo in inglese, ho il problema che molti film in tv, WMC me li fa sentire solo con l'audio originale (inglese :rolleyes: ), quindi spesso sono su 8 e mi astengo da ulteriori prove.
I funghi in questo periodo? Se in montagna?
Momentaneamente sono preso più dai funghi (porcini che passione!:D) che dal PC, poi anch'io aspetto la versione finale di 8.1, prima di passarlo sull'SSD e togliere 8.
Con la preview, per ora ho sperimentato e configurato tutti i sw che uso normalmente ma, essendo in inglese, ho il problema che molti film in tv, WMC me li fa sentire solo con l'audio originale (inglese :rolleyes: ), quindi spesso sono su 8 e mi astengo da ulteriori prove.
quella dei funghi porcini non l'ho capita..raga speriamo finalmente che almeno sto 8.1 sta benedetta microzozz faccia un lavoro decente io per pura curiosità ho visto come alcuni cinesi e finanche indiani abbiamo moddato win8 in maniera tale da renderlo un sistema operativo migliore ..cazz* alcuni hanno fatto veramente un bel lavoro i loro sistemi moddati taroccati sono pieni di inventiva sono moddati cosi bene che ogni operazione è estremamente veloce di qualsiasi altro os in circolazione che so tipo la mod evolution..dovrebbero prendere spunto da loro..sono veramente assai migliori di quelli originali
Danilo Cecconi
01-08-2013, 22:50
I funghi in questo periodo? Se in montagna?
Beh, qui in Umbria non mancano di certo le montagne, non sono le Alpi ma per i funghi e l'aria fresca (di questi tempi poi!!;) ) vanno più che bene.
A circa 25 km da dove abito in queste ultime tre settimane, con il caldo e alcuni temporali, sono venuti fuori (1400/1500m d'altezza slm), così ogni minuto libero lo dedico a loro. :D
Così, spesso la sera sono un po' stanco e lascio perdere eventuali prove o sbattimenti col computer.
Unrealizer
02-08-2013, 01:24
eheh dai ammettilo che ti interessono le iso in senza stretto hehe:)
Sarà l'ora, ma non l'ho capita :D
In ogni caso, ho un account MSDN Ultimate, quindi ho licenze per qualunque cosa :ciapet: :ciapet:
Beh, qui in Umbria non mancano di certo le montagne, non sono le Alpi ma per i funghi e l'aria fresca (di questi tempi poi!!;) ) vanno più che bene.
A circa 25 km da dove abito in queste ultime tre settimane, con il caldo e alcuni temporali, sono venuti fuori (1400/1500m d'altezza slm), così ogni minuto libero lo dedico a loro. :D
Così, spesso la sera sono un po' stanco e lascio perdere eventuali prove o sbattimenti col computer.
Ah bè allora capisco, bella l'Umbria, ci sono venuto diversi anni fa, complimenti ;)
Ma su 8.1 preview è previsto un language pack come successe per windows 8? Non ho problemi per l'inglese ma faccio fatica ad abituarmi. :mc:
Danilo Cecconi
02-08-2013, 17:32
Dalle notizie che ho il pack è previsto solo con la versione finale
Domandona:
Ho messo sul surface RT ita Windows 8.1... Il sistema ora è in inglese ovviamente. Per vedere quanto spazio occupa 8.1 (si diceva occupasse parecchi giga in meno) ho fatto la pulizia disco e quindi non ho più la possibilità di tornare alla vecchia installazione di 8 in italiano. Quando uscirà 8.1 potrò da iso installare 8.1 italiano piallando tutto e va bene, ma volendo ora rimettere 8 in italiano non lo posso più fare vero? Oppure c'è un modo?
Dalle notizie che ho il pack è previsto solo con la versione finale
Va bene, grazie mille!
Krusty93
02-08-2013, 18:35
Domandona:
Ho messo sul surface RT ita Windows 8.1... Il sistema ora è in inglese ovviamente. Per vedere quanto spazio occupa 8.1 (si diceva occupasse parecchi giga in meno) ho fatto la pulizia disco e quindi non ho più la possibilità di tornare alla vecchia installazione di 8 in italiano. Quando uscirà 8.1 potrò da iso installare 8.1 italiano piallando tutto e va bene, ma volendo ora rimettere 8 in italiano non lo posso più fare vero? Oppure c'è un modo?
Non so bene come sia strutturato il Surface sotto questo punto di vista. Ha una partizione di ripristino? Permette il boot da usb delle iso? Hai un seriale?
Unrealizer
02-08-2013, 18:42
Non so bene come sia strutturato il Surface sotto questo punto di vista. Ha una partizione di ripristino? Permette il boot da usb delle iso? Hai un seriale?
Forse ti gli conviene farsi fare un disco di ripristino da qualcun altro con un Surface RT, se non ne ha già fatto uno lui
ma non si era detto che installando Windows 8.1 dalla ISO Preview col proprio seriale di 8 si potesse evitare di formattare quando poi uscirà la versione definitiva?
non ricordo più dove l'ho letto ma non trovo conferma :fagiano:
thegamba
05-08-2013, 13:02
ma non si era detto che installando Windows 8.1 dalla ISO Preview col proprio seriale di 8 si potesse evitare di formattare quando poi uscirà la versione definitiva?
non ricordo più dove l'ho letto ma non trovo conferma :fagiano:
Era il contrario, in realtà:fagiano: Cmq chi ha 8, può aggiornare a 8.1 senza formattare. Chi ha 8.1 preview si attacca o aspetta che birmarco studi una nuova soluzione:asd:
quando poi uscirà la versione definitiva?
non ricordo più dove l'ho letto ma non trovo conferma :fagiano:si rinfrescate la memoria anche a me:D Gambaa:O
Evvai,appena finito di reinstallare windows8 in configurazione raid0 con 2 SSD da 120Gb però di marche diverse,funzia tutto perfettamente!
Non ho neanche bisogno di caricare i driver per il raid........:p
Unrealizer
05-08-2013, 15:56
Evvai,appena finito di reinstallare windows8 in configurazione raid0 con 2 SSD da 120Gb però di marche diverse,funzia tutto perfettamente!
Non ho neanche bisogno di caricare i driver per il raid........:p
RAID 0 di SSD? Ho sempre letto che si tratta di una pessima idea... mi sono perso qualcosa? :fagiano:
thegamba
05-08-2013, 16:07
si rinfrescate la memoria anche a me:D Gambaa:O
Già risposto:) Correttamente spero, Renato sarà sicuramente più preparato, però:D
RAID 0 di SSD? Ho sempre letto che si tratta di una pessima idea... mi sono perso qualcosa? :fagiano:
Pessima idea perchè tecnicamente inutile:boh: Tra l'altro in Raid non mancherebbe il trim?
Già risposto:) Correttamente spero, Renato sarà sicuramente più preparato, però:D
Pessima idea perchè tecnicamente inutile:boh: Tra l'altro in Raid non mancherebbe il trim?
vi assicuro che funziona tutto perfettamente,stando al misero indice di prestazioni di Windows,di fare altri bench con questo caldo non mi va......:cool: ...... sono passato passato da 8.0 del disco singolo a 8.2 della configurazione raid0.
Ho aperto un thread sul raid0 con ssd e win8.
thegamba
05-08-2013, 17:01
vi assicuro che funziona tutto perfettamente,stando al misero indice di prestazioni di Windows,di fare altri bench con questo caldo non mi va......:cool: ...... sono passato passato da 8.0 del disco singolo a 8.2 della configurazione raid0.
Ho aperto un thread sul raid0 con ssd e win8.
Ottimo:)
Lo linko nel mio thread:fagiano:
[QUOTE=thegamba;39804672]Già risposto:) Correttamente spero, Renato sarà sicuramente più preparato, però:D
QUOTE]
Qui buio totale, ma per quel che mi risulta si potrà solo aggiornare Windows 8. Non credo esisterà una versione per installazione di 8.1 da zero.
Vedremo.....:)
Ciao Renato
Unrealizer
05-08-2013, 17:13
Ragazzi, vi rigiro una domanda che mi è stata fatta da un collega: qualcuno sa se ci sono problemi ad installare Win8.1 su un MacBook Air (mid 2013, i7, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD su pci-ex) tramite BootCamp?
thegamba
05-08-2013, 17:18
[QUOTE=thegamba;39804672]Già risposto:) Correttamente spero, Renato sarà sicuramente più preparato, però:D
QUOTE]
Qui buio totale, ma per quel che mi risulta si potrà solo aggiornare Windows 8. Non credo esisterà una versione per installazione di 8.1 da zero.
Vedremo.....:)
Ciao Renato
Si, però chiedevano se l'aggiornamento era possibile solo da 8 oppure anche da 8.1 preview:)
[QUOTE=renpasa;39804897]
Si, però chiedevano se l'aggiornamento era possibile solo da 8 oppure anche da 8.1 preview:)
Sarebbe troppo bello non credi? A meno che non facciano una versione aggiornamento a pagamento ma non credo proprio.
A quel che si legge Windows 8 sarà scaricabile gratuitamente dal MS Store e forse in seguito sostituirà Windows 8 nei negozi in versione OEI-PUL.
Ciao
thegamba
05-08-2013, 17:52
[QUOTE=thegamba;39804943]
Sarebbe troppo bello non credi? A meno che non facciano una versione aggiornamento a pagamento ma non credo proprio.
A quel che si legge Windows 8 sarà scaricabile gratuitamente dal MS Store e forse in seguito sostituirà Windows 8 nei negozi in versione OEI-PUL.
Ciao
Infatti:D Cmq io 8.1 preview l'ho installato con la mia licenza, magari avrò la possibilità di saltare la reinstallazione di 8 (che cmq farò, visto come è conciato il mio pc:asd:)
NoRecoil
05-08-2013, 18:18
certo che esisterà windows 8.1 installabile da zero... entro fine agosto dovrebbe essere disponibile e io lo installero per sostituire 7 :asd: (RTM)
thegamba
05-08-2013, 18:47
certo che esisterà windows 8.1 installabile da zero... entro fine agosto dovrebbe essere disponibile e io lo installero per sostituire 7 :asd: (RTM)
Fonte? Perchè ad esempio 8 "installabile da zero" non esiste (o almeno a me non risulta esserci):boh: Esiste "installabile senza upgrade dei file" ("fresh install"), ma non la versione scatolata che c'era fino a 7:)
NoRecoil
05-08-2013, 19:32
eh? cosa intendi tu per installabile da zero scusa? O.o io intendo che installo da una iso senza bisogno di fare un upgrade da qualche windows ma installo direttamente win 8 su hardisk formattato :asd:
non vi seguo
io su un PC ho Windows 8 no upgrade, installabile da ISO su hard disk vuoto, e quella è la versione di Windows 8 installabile da zero che non differisce da quella di 7 che ho su un altro PC (e penso\spero che sarà disponibile anche quella 8.1 per settembre)
mentre su un terzo PC ho (avevo è un po' che c'è solo linux) la versione Windows 8 upgrade, qulla installabile esclusivamente avendo un altro OS Microsoft sull'HD (OS che si può cancellare prima di installare 8, quindi volendo sempre di installazione da zero possiamo parlare)
quello che mi piarebbe fare, essendo costretto a formattare ora, è installare la ISO di Windows 8.1 Preview col mio seriale della versione no upgrade e vederlo aggiornato alla definitiva quando esce, senza dover riformattare a settembre.
Ma se non è sicuro che sarà possibile non sto a perdere tempo
thegamba
05-08-2013, 20:05
eh? cosa intendi tu per installabile da zero scusa? O.o io intendo che installo da una iso senza bisogno di fare un upgrade da qualche windows ma installo direttamente win 8 su hardisk formattato :asd:
Su hd formattato o su hd vergine? Perchè un conto è aggiornare la licenza, un altro è comprarla nuova. Adesso potrei sbagliarmi, ma quando 8 è uscito esisteva solo l'aggiornamento:)
NoRecoil
05-08-2013, 20:11
no adesso non è + solo aggiornamento si può installare su un hd completamente formattato/nuovo/quello che vuoi
Fonte? Perchè ad esempio 8 "installabile da zero" non esiste (o almeno a me non risulta esserci):boh: Esiste "installabile senza upgrade dei file" ("fresh install"), ma non la versione scatolata che c'era fino a 7:)
Piano, piano.
La versione di Windows 8 installabile da zero esiste e come, in modo legale intendo, o meglio assolutamente legale. Si tratta della versione (ex OEM) OEI-PUL o System builder.
Anche se i rivenditori continuano a chiamarla OEM solo, diventa OEM-PUL al momento dell'acquisto. La versione OEM così come era intesa fino a Windows 7 non esiste più in commercio, letteralmente.
Su questo non ci sono dubbi.
Per quel che riguarda Windows 8.1 le cose al momento non sono ben chiare, di ufficiale c'è solo che la versione RTM sarà rilasciata ai grandi assemblatori entro agosto. La versione "per utenti comuni" sarà resa disponibile solo e gratuitamente sullo store di Microsoft, tra agosto e dicembre, la data precisa non si conosce, almeno ufficialmente.
Di una versione commerciale diretta di Windows 8.1 non si è mai sentito parlare meno che meno gratuita, quindi che ha ancora Windows 7 dovrà necessariamente passare attraverso.
Potrebbe verificarsi poi ma ancora non si è sentito nulla che sul mercato i DVD di installazione di Windows 8 vengano sostituiti progressivamente da quelli di 8.1 magari aumentandone un po' il prezzo.
Di quanto sopra, tolto quanto definisco come ufficiale, è frutto della mia "immaginazione" anche se devo dire che non credo di essere tanto lontano dalla realtà e dalla logica.
Ciao Renato
NoRecoil
05-08-2013, 20:20
si la rtm in agosto sarebbe solo per gli oem....(:asd:) ma.... attenzione ai leak!(:asd:)
non vi seguo
io su un PC ho Windows 8 no upgrade, installabile da ISO su hard disk vuoto, e quella è la versione di Windows 8 installabile da zero che non differisce da quella di 7 che ho su un altro PC (e penso\spero che sarà disponibile anche quella 8.1 per settembre)
mentre su un terzo PC ho (avevo è un po' che c'è solo linux) la versione Windows 8 upgrade, qulla installabile esclusivamente avendo un altro OS Microsoft sull'HD (OS che si può cancellare prima di installare 8, quindi volendo sempre di installazione da zero possiamo parlare)
quello che mi piarebbe fare, essendo costretto a formattare ora, è installare la ISO di Windows 8.1 Preview col mio seriale della versione no upgrade e vederlo aggiornato alla definitiva quando esce, senza dover riformattare a settembre.
Ma se non è sicuro che sarà possibile non sto a perdere tempo
Per installare la 8.1 preview il seriale di Windows 8 non va bene.
O usi una delle lingue indicate da MS ed allora l'aggiornamento diretto non chiederà nessun seriale o scarichi la ISO in inglese o quella che vuoi ed il seriale sarà unico e non potrà essere usato per una aggiornamento di 8.
Per la parte evidenziata in rosso diciamo che puoi cancellare il SO precedente durante l'installazione di 8, non prima. Almeno per rimanere nella norma. Comunque sempre di installazione pulita si tratterebbe ma non di installazione da zero, che io intendo come installazione eseguita partendo da un HD nuovo o preformattato.
Ciao
Ciao
si la rtm in agosto sarebbe solo per gli oem....(:asd:) ma.... attenzione ai leak!(:asd:)
Questo è un altro discorso. Va considerato anche che così come sono concepite le licenze OEM ora con i leak ci puoi fare ben poco.
18jonny18
06-08-2013, 12:51
se acquisti la versione da € 269 o giù di lì da Microsoft store è full almeno così mi è stato detto
entro la fine di agosto 15 agosto :sbavvv:
Danilo Cecconi
06-08-2013, 13:34
entro la fine di agosto
Si, ma solo OEM, destinata cioè ai produttori di computer (Acer, HP, Samsung, Asus e compagnia bella).
Krusty93
06-08-2013, 16:39
Per i consumer arriverà fra settembre e ottobre. Anche Windows 8 è stato dato agli OEM ad agosto e tuttavia, molti non erano ancora pronti con i driver :doh: E su Win8.1 c'è anche un altro kernel, quindi vedremo se saranno compatibili quelli attuali
thegamba
06-08-2013, 16:51
se acquisti la versione da € 269 o giù di lì da Microsoft store è full almeno così mi è stato detto
Dovrebbe essere aggiornamento.
L'unica versione "completa" dovrebbe essere quella corrispondente alle vecchie OEM, che non puoi comprare singolarmente:)
Almeno, io così sapevo che era. E francamente al momento non ho interesse a sapere che altre versioni ci siano, mi basta godere ridendo alle spalle di quelli che 6 mesi fa non hanno comprato la licenza a 30euro perchè "windows 8 fa schifo" e che adesso se la prendono in quel posto:asd:
Anche se forse le versioni da 54euro si trovano ancora:fagiano:
Tornando a 8.1: io credo che lo rilasceranno a tutti contemporaneamente, considerando che parliamo di un service pack (più o meno).
18jonny18
06-08-2013, 17:05
Dovrebbe essere aggiornamento.
L'unica versione "completa" dovrebbe essere quella corrispondente alle vecchie OEM, che non puoi comprare singolarmente:)
Almeno, io così sapevo che era. E francamente al momento non ho interesse a sapere che altre versioni ci siano, mi basta godere ridendo alle spalle di quelli che 6 mesi fa non hanno comprato la licenza a 30euro perchè "windows 8 fa schifo" e che adesso se la prendono in quel posto:asd:
Anche se forse le versioni da 54euro si trovano ancora:fagiano:
Tornando a 8.1: io credo che lo rilasceranno a tutti contemporaneamente, considerando che parliamo di un service pack (più o meno).
si comunque penso sia meglio dato che è un bel "paccone" fare un'istallazione pulita
thegamba
06-08-2013, 17:18
si comunque penso sia meglio dato che è un bel "paccone" fare un'istallazione pulita
Concordo:)
mica lo mettono sullo store e unificano store/Win upd?
Obi 2 Kenobi
07-08-2013, 20:23
Salve ragasuoli!
Mi iscrivo al thread per avere alcune piccole informazioni riguardo il sistema operativo.
Attualmente sto mettendo da parte dei soldi, tramite a settembre dalla vendita della console, per acquistare windows 8.
Fondamentalmente, più che sapere esattamente com'è questo sistema operativo (adoro scoprire tutto da solo o spulciando internet), mi piacerebbe capire alla meglio cos'è questo windows blue o windows 8.1.
Quali sarebbero le novità introdotte da questo aggiornamento? Ho comunque letto molto a riguardo ma ho capito proprio poco sia dell'ultimo sistema operativo e del relativo update.
Potreste spiegarmi un po meglio le novità a riguardo?
Grazie.
quindi non conosci windows 8, ne l'hai mai visto in un megastore nei pc accesi in vendita. ti faccio notare che potevi comprarlo a 30 euro fino a gennaio di quest'anno.
1) leggi i miei 2 post sullo spaesamento che ho in firma.
2) guardati questo filmato. in sostanza, nella 8.1 viene migliorata pesantemente l'interfaccia Immersive. (http://www.youtube.com/watch?v=nNVlCyvDD7I)
thegamba
07-08-2013, 20:44
Salve ragasuoli!
Mi iscrivo al thread per avere alcune piccole informazioni riguardo il sistema operativo.
Attualmente sto mettendo da parte dei soldi, tramite a settembre dalla vendita della console, per acquistare windows 8.
Fondamentalmente, più che sapere esattamente com'è questo sistema operativo (adoro scoprire tutto da solo o spulciando internet), mi piacerebbe capire alla meglio cos'è questo windows blue o windows 8.1.
Quali sarebbero le novità introdotte da questo aggiornamento? Ho comunque letto molto a riguardo ma ho capito proprio poco sia dell'ultimo sistema operativo e del relativo update.
Potreste spiegarmi un po meglio le novità a riguardo?
Grazie.
8.1 è, sostanzialmente, un service pack. Introduce alucne migliorie in modenui (più personalizzabile e più facile da usare con l'introduzione della possibilità di affiancare più di 2 app). Hanno rimesso il pulsante start, introdotto la possibilità di loggare direttamente al desktop. Includerà le directx 11.1, che per adesso non ci sono ne su 8, ne su 8.1preview:)
Le restanti migliaia di piccole modifiche son di secondo piano, o comunque più "tecniche":Prrr:
In qualsiasi caso se il pc lo usi per giocare, ti trovi un sistema perfettamente compatibile con la maggior parte dei giochi (quelli supportati da 7 sicuramente:))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.