PDA

View Full Version : [OLD - vedere nuovo thread] Aspettando Windows 10

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Krusty93
19-04-2013, 11:27
Ah, io le app sul pc desktop non le uso e quindi non ci avevo fatto caso.

Io uso le app ogni tanto, ma questo "file manager" l'ho usato una volta sola proprio per effettuare un upload dall'app SkyDrive (tra l'altro veramente comoda e ben fatta)

birmarco
19-04-2013, 18:44
Vero… i tempi ormai sono cambiati: oggi basta qualche scelta sbagliata particolarmente grave… e qualunque "predominio assoluto" può essere ribaltato in poco tempo. ;)
Attualmente nemmeno il "controllo" del 99,99% del mercato è una garanzia assoluta per il futuro… :cool:

Forse è per questo che "voci insistenti" parlano di un ritorno del menu Start e dell'accesso diretto al desktop con Blue: in passato probabilmente, anche dopo un "disastro commerciale" tipo quello di Windows 8, la MS avrebbe continuato imperterrita per la sua strada (giusta o sbagliata)… oggi (per fortuna) deve invece in qualche modo confrontarsi con alternative che in ogni momento potrebbero diventare realmente minacciose.

Personalmente ho sempre desiderato la possibilità di scegliere se UI da tablet o da desktop, perchè sul mio 27" usare le app metro è semplicemente ridicolo, visto che sono ottimizzare per dispositivi con schermo piccolo. Tranne alcune. Ma sono casi rari. Sviluppando Cocktail Bar (la mia applicazione che ho fatto per Windows Phone) per Windows 8 mi sono accorto che nonostante la UI fosse dpi indipendent, non era possibile garantire la stessa esperienza di utilizzo su uno schermo da 10" e uno da 27". Oltre ai 12-13" la UI diventava decente fino ai 20" e poi risultava persino scomoda e spreca spazio per diagonali superiori.

Quindi ben venga la possibilità di scelta, magari nella configurazione iniziale. Ovviamente MS non l'ha reso possibile per far provare forzatamente a tutti la nuova UI, a qualcuno non è piaciuta e si sono create due correnti di pensiero contrastanti.

Con questo però non vorrei levare l'interfaccia metro, da molti confusa con le APPLICAZIONI RT, perchè ha un concetto interessante e che è la giusta strada da seguire per una nuova interfaccia per PC, altrimenti non avremo mai un evoluzione.

Il vecchio start di Windows è il peggiore in circolazione, e non a caso non lo si trova in nessuna distribuzione di Linux, a parte quelle che vogliono clonare Windows al 100%. E' lo stesso che esiste da 20 anni! Quindi qualcosa di meglio E' OBBLIGATORIO.

Il nuovo start screen è decisamente meglio perchè è molto più comodo (se lo si impara ad usare). Forse l'errore è stato scegliere di usare l'angolo attivo, scelta che non ho mai capito visto che sui tablet nemmeno si usa (c'è il tasto fisico), e su desktop è meglio avere il pulsante.

Se rimettono il vecchio start sarebbe una sconfitta per il progresso. Quello che spero facciano, è mettere uno start che sia un pochino più grande di quello vecchio (magari con dimensione personalizzabile non sarebbe male) ma in stile metro e completamente ridisegnato nel modo di cercare i programmi e accedere alle librerie. Poi chi vuole lo attiva, gli altri usano lo start screen. Una soluzione ibrida e intermedia, che credo possa far bene agli indecisi, a chi non vuol perdere le proprie abitudini e chi non capisce una mazza di PC. Se ben studiato potrebbe integrarsi con lo start screen e formare una struttura a due livelli, lo start fa da "apertura rapida", mentre per le funzioni avanzate è meglio passare a tutto schermo.

Poi mi auguro che integrino ancora meglio l'ambiente desktop con quello Metro perchè se è vero che il desktop verrà abbandonato e ricostruito in ambiente metro, con sicuramente altre sembianze, è anche vero che ci sono milioni di applicativi che dovranno girare su desktop ancora per anni, perchè scritti in win32.

18jonny18
19-04-2013, 20:27
Personalmente ho sempre desiderato la possibilità di scegliere se UI da tablet o da desktop, perchè sul mio 27" usare le app metro è semplicemente ridicolo, visto che sono ottimizzare per dispositivi con schermo piccolo. Tranne alcune. Ma sono casi rari. Sviluppando Cocktail Bar (la mia applicazione che ho fatto per Windows Phone) per Windows 8 mi sono accorto che nonostante la UI fosse dpi indipendent, non era possibile garantire la stessa esperienza di utilizzo su uno schermo da 10" e uno da 27". Oltre ai 12-13" la UI diventava decente fino ai 20" e poi risultava persino scomoda e spreca spazio per diagonali superiori.

Quindi ben venga la possibilità di scelta, magari nella configurazione iniziale. Ovviamente MS non l'ha reso possibile per far provare forzatamente a tutti la nuova UI, a qualcuno non è piaciuta e si sono create due correnti di pensiero contrastanti.

Con questo però non vorrei levare l'interfaccia metro, da molti confusa con le APPLICAZIONI RT, perchè ha un concetto interessante e che è la giusta strada da seguire per una nuova interfaccia per PC, altrimenti non avremo mai un evoluzione.

Il vecchio start di Windows è il peggiore in circolazione, e non a caso non lo si trova in nessuna distribuzione di Linux, a parte quelle che vogliono clonare Windows al 100%. E' lo stesso che esiste da 20 anni! Quindi qualcosa di meglio E' OBBLIGATORIO.

Il nuovo start screen è decisamente meglio perchè è molto più comodo (se lo si impara ad usare). Forse l'errore è stato scegliere di usare l'angolo attivo, scelta che non ho mai capito visto che sui tablet nemmeno si usa (c'è il tasto fisico), e su desktop è meglio avere il pulsante.

Se rimettono il vecchio start sarebbe una sconfitta per il progresso. Quello che spero facciano, è mettere uno start che sia un pochino più grande di quello vecchio (magari con dimensione personalizzabile non sarebbe male) ma in stile metro e completamente ridisegnato nel modo di cercare i programmi e accedere alle librerie. Poi chi vuole lo attiva, gli altri usano lo start screen. Una soluzione ibrida e intermedia, che credo possa far bene agli indecisi, a chi non vuol perdere le proprie abitudini e chi non capisce una mazza di PC. Se ben studiato potrebbe integrarsi con lo start screen e formare una struttura a due livelli, lo start fa da "apertura rapida", mentre per le funzioni avanzate è meglio passare a tutto schermo.

Poi mi auguro che integrino ancora meglio l'ambiente desktop con quello Metro perchè se è vero che il desktop verrà abbandonato e ricostruito in ambiente metro, con sicuramente altre sembianze, è anche vero che ci sono milioni di applicativi che dovranno girare su desktop ancora per anni, perchè scritti in win32.

spesso il "progresso" è sinonimo di peggior qualità delle cose, prendi esempio dalle macchine della fiat o alfa romeo, vuoi mettere con le "vecchie" ? :D
invece le macchine tedesche sono migliorate dipende molto dalla "testa" di chi comanda o progetta ;) se fosse stata una buona mossa non credo che microsoft avrebbe buttato fuori il suo ex arrogante ceo in quanto al "progresso" di ubuntu basta guardare http://distrowatch.com/ e vedi il successo che ha avuto, prima di fare quella cavolata di unity era il 1° nella classifica ora è 3° con quasi il doppio delle preferenze perse ;)
le altre distro non hanno fatto cavolate simili ma hanno il solito menù

mtofa
19-04-2013, 23:04
Infatti secondo me i progettisti delle utlime interfacce grafiche avrebbero bisogno di un buon psichiatra... :asd:

Khronos
19-04-2013, 23:43

Gnome 3 è spiccicata a Modern Ui, eppure la gente non si lamenta a toccare un angolino...

marc.o.frax
20-04-2013, 02:26
spesso il "progresso" è sinonimo di peggior qualità delle cose, prendi esempio dalle macchine della fiat o alfa romeo, vuoi mettere con le "vecchie" ? :D
invece le macchine tedesche sono migliorate dipende molto dalla "testa" di chi comanda o progetta ;) se fosse stata una buona mossa non credo che microsoft avrebbe buttato fuori il suo ex arrogante ceo in quanto al "progresso" di ubuntu basta guardare http://distrowatch.com/ e vedi il successo che ha avuto, prima di fare quella cavolata di unity era il 1° nella classifica ora è 3° con quasi il doppio delle preferenze perse ;)

populismo imperante ormai...

io rinuncio

baraco
21-04-2013, 07:53
Populismo? E secondo voi lo 'splendido' e nuovo fornitissimo store com'e'? I software Metro o Modern o come si chiamano sono favolosi vero? L'idea di andare a cercare gli angoli dello schermo mattonellaro su un desktop e' un idea geniale?
E compra MSapp... e compra xbox... e compra le nuove versioni software xche' quelle vecchie sono incompatibili... e COMPRA media center.. qualcosa mi dice che Microsoft abbia creato questo sisop per se stessa... NON PER NOI! E certo mica e' un istituto di beneficenza... ma io perche' devo fare il benefattore forzato?
In questo periodo molto poco florido poi...
E' CAOTICO da usare ..x fare qualcosa che prima mi era semplice e diretto ... devo prendere un master?
Arriva il maestrino di turno laureato ad 'Harvardotto' che ti appioppa il nomignolo di 'utonto' per farti sentire ignorante... retro'.. poco incline alle innovazioni.. quasi vecchio... intanto con l'aggiornamento da 7 a 8 son passato dalla velocita' di un I7 a un I3.. o forse pure meno.
Tipo 4 minuti x avere il notebook funzionante dopo aver updatato bios, driver, etc.etc.
Allora dopo mesi di utilizzo ho formattato perdendo tutto... e ore e ore preziose della mia vita a cercare i driver per quelle periferiche in 'giallo'.
Alla faccia del tanto decantato plug e play.
Giga di windowsupdate ..x non veder cambiato un piffero, segno che servivano solo per 'patchare' errori .e falle di sicurezza..
Gli sviluppatori pensassero ad aggiustare il ripristino del sistema.. quando ne avevo un disperato bisogno ha fallito miseramente (su seven e predecessori). E se ha fatto girare i bit a me, un utente normale, non voglio nemmeno pensare in ambiente aziendale...cioe' quanti grattacapi avra' creato ai vari responsabili software ed ai sistemisti... infatti Lenovo come sapete ... per non parlare della Samsung 'contentissima' di 8.
Tra 2-3 service pack riusciranno a sistemare tante cose. Magari anche a ripristinare lo Start.
Ma nel frattempo sara' uscito il nuovo Windows con il nuovo carico di problemi.. chi di voi si ricorda il passaggio a dir poco tragico da Win3.11 a 95? Solo io?
Che ho sempre professato la mia Windowsfede (odio Eppol, Linux & Co.per la cronaca)!
Il mio PC desktop Windows 8 non lo vedra' mai! Non oso nemmeno pensare (con tutte le periferiche hardware che ho) a quanto tempo avrei bisogno per far funzionare quello che ora funziona 'naturalmente'. Magari mi verra' consigliato di buttarlo e comprarmi tutto l'ambaradan nuovo col bollino di 8. Ma io butto tranquillamente i 14,99 euro che ho speso invece di...
Ho ripristinato 7 e i miei problemi... puff.. spariti. La pressione sanguigna e' tornata normale (sperando di non aver subito danni non rilevabili durante gli ultimi 5 mesi di utilizzo del nuovo sisop). Tutto a tiro. Tutto veloce. Tutto stupendamente 'compatibile'.
Guudbai Windows eit!

mtofa
21-04-2013, 08:40
Preparati che a breve ti faranno nero :asd:

18jonny18
21-04-2013, 11:16
Populismo? E secondo voi lo 'splendido' e nuovo fornitissimo store com'e'? I software Metro o Modern o come si chiamano sono favolosi vero? L'idea di andare a cercare gli angoli dello schermo mattonellaro su un desktop e' un idea geniale?
E compra MSapp... e compra xbox... e compra le nuove versioni software xche' quelle vecchie sono incompatibili... e COMPRA media center.. qualcosa mi dice che Microsoft abbia creato questo sisop per se stessa... NON PER NOI! E certo mica e' un istituto di beneficenza... ma io perche' devo fare il benefattore forzato?
In questo periodo molto poco florido poi...
E' CAOTICO da usare ..x fare qualcosa che prima mi era semplice e diretto ... devo prendere un master?
Arriva il maestrino di turno laureato ad 'Harvardotto' che ti appioppa il nomignolo di 'utonto' per farti sentire ignorante... retro'.. poco incline alle innovazioni.. quasi vecchio... intanto con l'aggiornamento da 7 a 8 son passato dalla velocita' di un I7 a un I3.. o forse pure meno.
Tipo 4 minuti x avere il notebook funzionante dopo aver updatato bios, driver, etc.etc.
Allora dopo mesi di utilizzo ho formattato perdendo tutto... e ore e ore preziose della mia vita a cercare i driver per quelle periferiche in 'giallo'.
Alla faccia del tanto decantato plug e play.
Giga di windowsupdate ..x non veder cambiato un piffero, segno che servivano solo per 'patchare' errori .e falle di sicurezza..
Gli sviluppatori pensassero ad aggiustare il ripristino del sistema.. quando ne avevo un disperato bisogno ha fallito miseramente (su seven e predecessori). E se ha fatto girare i bit a me, un utente normale, non voglio nemmeno pensare in ambiente aziendale...cioe' quanti grattacapi avra' creato ai vari responsabili software ed ai sistemisti... infatti Lenovo come sapete ... per non parlare della Samsung 'contentissima' di 8.
Tra 2-3 service pack riusciranno a sistemare tante cose. Magari anche a ripristinare lo Start.
Ma nel frattempo sara' uscito il nuovo Windows con il nuovo carico di problemi.. chi di voi si ricorda il passaggio a dir poco tragico da Win3.11 a 95? Solo io?
Che ho sempre professato la mia Windowsfede (odio Eppol, Linux & Co.per la cronaca)!
Il mio PC desktop Windows 8 non lo vedra' mai! Non oso nemmeno pensare (con tutte le periferiche hardware che ho) a quanto tempo avrei bisogno per far funzionare quello che ora funziona 'naturalmente'. Magari mi verra' consigliato di buttarlo e comprarmi tutto l'ambaradan nuovo col bollino di 8. Ma io butto tranquillamente i 14,99 euro che ho speso invece di...
Ho ripristinato 7 e i miei problemi... puff.. spariti. La pressione sanguigna e' tornata normale (sperando di non aver subito danni non rilevabili durante gli ultimi 5 mesi di utilizzo del nuovo sisop). Tutto a tiro. Tutto veloce. Tutto stupendamente 'compatibile'.
Guudbai Windows eit!

finalmente un utente normale!!! non un tipico esaltato di win 8 che perchè è già vecchio prima di nascere (vedi la grafica e il resto come se non fosse stato possibile avere Seven senza orpelli se non vi piacciono)gridano al miracolo vedendo win 8... la penso esattamente come te anche se su 1 dei miei pc continuo a usare 8 perchè voglio vedere quando correggeranno i vari bug (ora naturalmente il solito amore mio (nV25) mi spara di nuovo, ma va bhè so comè fatto e gli offro da bere lo stesso) :D che volete che vi dica lo sapete tutti il mio pensiero ma cè chi si ostina partendo da Lucca ;) per andare a Roma da passare da Finale Ligure ecc..:D e ora fucilatemi

Krusty93
21-04-2013, 11:25
Gnome 3 è spiccicata a Modern Ui, eppure la gente non si lamenta a toccare un angolino...

Sinceramente sto pensando di eliminare Gnome 3 dal mio Ubuntu e lasciare la classica GUI. Mi piaceva, ma col passare del tempo mi ha stufato: se l'angolo in alto a destra fosse attivo come quello a sinistra, aumenterebbe la produttività.

Eppure con Win8 mi trovo bene..

18jonny18
21-04-2013, 11:40
Sinceramente sto pensando di eliminare Gnome 3 dal mio Ubuntu e lasciare la classica GUI. Mi piaceva, ma col passare del tempo mi ha stufato: se l'angolo in alto a destra fosse attivo come quello a sinistra, aumenterebbe la produttività.

Eppure con Win8 mi trovo bene..

se vai sul sito http://www.istitutomaiorana.it/ ci sono le immagini iso che puoi scaricare come vuoi anche con gnome 3 ma senza unity, a piacere tuo sono immagini "remix" cioè con già tanti programmi dentro sia multimediali oppure x scuola, insomma scegli la versione migliore x te e puoi scaricare anche tante videoguide sia x windows che linux

TonyVe
21-04-2013, 11:43
Build 9734

http://imageshack.us/scaled/thumb/267/blue9374.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/267/blue9374.jpg/)

Khronos
21-04-2013, 13:51
se vai sul sito http://www.istitutomaiorana.it/ ci sono le immagini iso che puoi scaricare come vuoi anche con gnome 3 ma senza unity, a piacere tuo sono immagini "remix" cioè con già tanti programmi dentro sia multimediali oppure x scuola, insomma scegli la versione migliore x te e puoi scaricare anche tante videoguide sia x windows che linux

"gnome 3 ma senza Unity"?

18jonny18. ti prego.
rileggi quello che hai scritto, e vai su wikipedia a controllare cos'hai sbagliato.
io non te lo dico.
ciao ^^

ps.
sono appena stato su quel sito li, dell'istituto majorana. chi ha commentato il contenuto delle iso non ha idea di quello che stava scrivendo.
senza Unity e con i menù alla vecchia maniera ..
Utilizzabile anche senza Unity
o scrivi che Desktop Environment c'è, o non scrivi niente. punto.

e poi, visto che è custom, dopo l'unico modo per aggiornare i suoi pacchetti è aspettare che ti facciano un'altra iso, perchè l'aggiornamento standard dai canali official di ubuntu manda in pezzi la customizzazione della faccenda. (vedasi DEFT).
du' palle.

Unrealizer
21-04-2013, 14:13
Avrei una proposta: dato che non si sa cosa sia esattamente la versione di Windows oggetto dei leak di questi giorni (un service pack? win 8.1? win 9?) perché non rinominare il thread in "Aspettando Windows vNext"?

(vNext è il nome che utilizzano in MS per indicare la release successiva di un prodotto senza rivelarne il nome)

EDIT: ok, ho postato una boiata, non avevo ancora visto lo screenshot di TonyVe :D

birmarco
21-04-2013, 14:27

Le vecchie Alfa erano meglio perchè non usavano componenti FIAT (la cui qualità è scarsissima) e non gliene fregava niente di condividere cose come telaio e/o sospensioni con altre auto sempre FIAT. :) Ma questo discorso penso che con i SW non sia fattibile, almeno per la produzione del sistema operativo di punta di una delle più grosse SH :D SPERO che non cerchino di riciclare a discapito della qualità :D Anzi, con Win 8 si sono fatti il doppio dello sbattimento :)

Unity non è male, se solo si potesse spostare la barra sotto anzichè tenerla forzatamente sui lati e se solo fosse utile quella schermata "riassunto" che appare quando apri quella pseudo schermata start :D

COn Wind 8 MS ha osato tanto e voleva che tutti provassero queste novità, è normale che dopo possano fare anche qualche passo indietro. Cmq non è neanche detto che lo facciano. E io spero non lo facciano, perchè sarebbe un'inviluppo tremendo!

Build 9734

http://imageshack.us/scaled/thumb/267/blue9374.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/267/blue9374.jpg/)

Si sa qualcosa di più? :D

18jonny18
21-04-2013, 15:58
Le vecchie Alfa erano meglio perchè non usavano componenti FIAT (la cui qualità è scarsissima) e non gliene fregava niente di condividere cose come telaio e/o sospensioni con altre auto sempre FIAT. :) Ma questo discorso penso che con i SW non sia fattibile, almeno per la produzione del sistema operativo di punta di una delle più grosse SH :D SPERO che non cerchino di riciclare a discapito della qualità :D Anzi, con Win 8 si sono fatti il doppio dello sbattimento :)

Unity non è male, se solo si potesse spostare la barra sotto anzichè tenerla forzatamente sui lati e se solo fosse utile quella schermata "riassunto" che appare quando apri quella pseudo schermata start :D

COn Wind 8 MS ha osato tanto e voleva che tutti provassero queste novità, è normale che dopo possano fare anche qualche passo indietro. Cmq non è neanche detto che lo facciano. E io spero non lo facciano, perchè sarebbe un'inviluppo tremendo!

bhè vedo che sei per la democrazia cioè speri perchè a te piace così che venga lasciato così, possibilità di scelta è troppo vero? complimenti per il pensiero molto futurista ;) a te i dittatori fanno un baffo:doh:

TonyVe
21-04-2013, 16:33

Di nuovo si vede la modalità Kiosk (mode Kiosk), opzione presente nel menù dell'Users sotto la voce "lockdown" che permette di lanciare una App all'avvio del login (select app to automatically launch on login).
Sopra questa voce vi è anche "lock down a standard user account to allow only the functionally I approve" e qui selezioni un account.
http://imageshack.us/scaled/thumb/689/blue93742.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/blue93742.jpg/)

La "nuova" funzione di ricerca (presente nella build 9369 ma non attiva @default) nella start screen è attiva di default.
La ricerca fatta da modalità Desktop non occupa più tutto lo spazio switchando nella Modern UI.
http://imageshack.us/scaled/thumb/834/blue93743.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/blue93743.jpg/)

Quando si va a custommizzare la start screen (apposito tasto) la stessa screen si oscura e tornano a colore normale solo gli elementi che si selezionano, i selezionati si spostano contemporaneamente (nella 69 era possibile? non ricordo) per organizzarla come si vuole.

Lo snap mode tra due App aperte è maggiormente configurabile a piacimento, imposti il 50/50 se vuoi, non come su 8 che lascia maggior spazio ad una delle due App e sulla 9769 non c'era.
http://imageshack.us/scaled/thumb/838/blue93744.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/blue93744.jpg/)

Per ora siamo a questo punto...poi si vedrà...

Prossimo leak? Si pensa alla 9379 x64

Edit: ho fatto confusione con le build, editati i numeretti

Khronos
21-04-2013, 17:05
come si lancia la ricerca in sovraimpressione sul desktop?

TonyVe
21-04-2013, 17:18
@Khronos

Dal corner in basso a destra o da Windows + Q e non switcha nella Start Screen come fa ora in Win.8. :)

Onestamente a me cambia poco, se uno deve cercare cerca, non fa altro, al di là che sia modalità desktop o start screen, onestamente preferisco non switchi, forse è pure un pelo più rapido.

La ricerca per come è ora mostra tutti i risultati senza suddivisione tra file, impostazioni ed applicazioni, volendo poi si preme sulla lente, affianco alla barra dove si fa la ricerca, ed apre una vera e propria pagina dedicata con i vari risultati.
Ovvero intendo dire che la ricerca è così:
http://imageshack.us/scaled/thumb/716/blue9374ricerca.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/blue9374ricerca.jpg/)http://imageshack.us/scaled/thumb/15/blue9374ricerca2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/blue9374ricerca2.jpg/)

birmarco
21-04-2013, 20:57
bhè vedo che sei per la democrazia cioè speri perchè a te piace così che venga lasciato così, possibilità di scelta è troppo vero? complimenti per il pensiero molto futurista ;) a te i dittatori fanno un baffo:doh:

Rileggiti il mio post lungo che ho scritto il 18/4 alle 18.44 che non ho voglia di riscrivere tutto ;) Scoprirai che in questo commento ti stai sbagliando ;)

Di nuovo si vede la modalità Kiosk (mode Kiosk), opzione presente nel menù dell'Users sotto la voce "lockdown" che permette di lanciare una App all'avvio del login (select app to automatically launch on login).
Sopra questa voce vi è anche "lock down a standard user account to allow only the functionally I approve" e qui selezioni un account.
http://imageshack.us/scaled/thumb/689/blue93742.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/blue93742.jpg/)

La "nuova" funzione di ricerca (presente nella build 9769 ma non attiva @default) nella start screen è attiva di default.
La ricerca fatta da modalità Desktop non occupa più tutto lo spazio switchando nella Modern UI.
http://imageshack.us/scaled/thumb/834/blue93743.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/blue93743.jpg/)

Quando si va a custommizzare la start screen (apposito tasto) la stessa screen si oscura e tornano a colore normale solo gli elementi che si selezionano, i selezionati si spostano contemporaneamente (nella 69 era possibile? non ricordo) per organizzarla come si vuole.

Lo snap mode tra due App aperte è maggiormente configurabile a piacimento, imposti il 50/50 se vuoi, non come su 8 che lascia maggior spazio ad una delle due App e sulla 9769 non c'era.
http://imageshack.us/scaled/thumb/838/blue93744.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/blue93744.jpg/)

Per ora siamo a questo punto...poi si vedrà...

Prossimo leak? Si pensa alla 9739 x64

Interessante :) Ma ce l'hai tra le mani? :D

TonyVe
21-04-2013, 21:10
Interessante :) Ma ce l'hai tra le mani? :D

Ho editato i numeretti, non volevo scrivere 9739 ma 9379 ovviamente, come notate i "leak" che siano info o build finite online avanzano i 5 di volta in volta alternando l'architettura x86 & x64.

Quella trapelata ieri sera è in virtuale si (ovvero quella negli screen, essendo miei), su quelle che devono ancora uscire no. :D

birmarco
22-04-2013, 01:14
Ho editato i numeretti, non volevo scrivere 9739 ma 9379 ovviamente, come notate i "leak" che siano info o build finite online avanzano i 5 di volta in volta alternando l'architettura x86 & x64.

Quella trapelata ieri sera è in virtuale si (ovvero quella negli screen, essendo miei), su quelle che devono ancora uscire no. :D

Per ora come ti trovi con quella che stai provando? Ti sembra abbia senso come update o sono solo mini-fix che potrebbero anche non esserci? :) (nel senso che non sono indispensabili)

Khronos
30-04-2013, 20:38
si sa più niente? siamo a maggio, una qualche datina?

arnyreny
30-04-2013, 22:25
si sa più niente? siamo a maggio, una qualche datina?

RUMOR: WINDOWS 9 TO BE INTRODUCED IN OCTOBER 2013

mi riferisco ovviamente al nuovo sistema operativo e non ai veri 8.1 che abbiamo visto fin'ora,quelli non sono altro che service pack per 8,che servono per introdurre windows 9

8.1 agosto 2013
9 ottobre 2013....

Toucan
30-04-2013, 22:36
RUMOR: WINDOWS 9 TO BE INTRODUCED IN OCTOBER 2013

Dopo un solo anno dall'uscita ufficiale di Windows 8? :eek:

Se è così, significa che il "disastro commerciale" di Windows 8 è più grave di quello che viene detto pubblicamente!! :(
Nemmeno Vista era durato così poco…

arnyreny
30-04-2013, 22:50
Dopo un solo anno dall'uscita ufficiale di Windows 8? :eek:

Se è così, significa che il "disastro commerciale" di Windows 8 è più grave di quello che viene detto pubblicamente!! :(
Nemmeno Vista era durato così poco…

non credo dipendi da quello...
prima che uscisse 8 già era programmata la scaletta delle uscite.
la cosa strana è che di 9 non è trapelato ancora nulla,hanno spostato l'attenzione di tutti sulla 8.1....questa è una strana mossa:confused:

Toucan
30-04-2013, 23:00
non credo dipendi da quello...
prima che uscisse 8 già era programmata la scaletta delle uscite.

Ah… non sapevo che (a parte l'eventuale influenza delle attuali "difficoltà commerciali" di Windows 8) la MS fosse passata ad un "ciclo rapido" per lo sviluppo di Windows. :mbe:

Quindi in futuro ci dobbiamo aspettare una nuova versione di Windows ogni anno?
Questa sarebbe davvero una "rivoluzione" rispetto al passato.

arnyreny
30-04-2013, 23:03
Ah… non sapevo che (a parte l'impatto delle attuali "difficoltà commerciali" di Windows 8) la MS fosse passata ad un "ciclo rapido" per lo sviluppo di Windows. :mbe:

almeno da quello che ho letto,questo è il loro obiettivo,anche se c'è un nesso tra 8.1 e 9,che non sono riuscito a comprendere...il tempo ci aiuterà a capire

Khronos
30-04-2013, 23:18
Ah… non sapevo che (a parte l'eventuale influenza delle attuali "difficoltà commerciali" di Windows 8) la MS fosse passata ad un "ciclo rapido" per lo sviluppo di Windows. :mbe:

Questa sarebbe davvero una "rivoluzione" rispetto al passato.

sisi. questo l'han detto sin da subito, una uscita all'anno. vuol dire sicuramente più release con feature nuove, ma questa cosa insegna che l'instabilità aumenta un pò, e quindi più bugfix. mi sa che il martedì primo del mese non basterà più.

PS. si dice che apple vuole abbassare il suo tenore di graficume per farlo in stile modern ui.... :rotfl: no, non voglio pensarci, troppe puttanate.

TonyVe
01-05-2013, 15:04
E' scappata, si reperisce, la build: 9385.0.FBL_PARTNER - sia x86 che x64 (EDIT: la x64 non è stata 'leakata' la spacciata come tale è un fake).

@birmarco
chiedo scusa, non avevo più controllato il 3D, comunque allo stato attuale, a mio modesto parere, sono solo mini-fix al momento.

arnyreny
01-05-2013, 15:14
E' scappata, si reperisce, la build: 9385.0.FBL_PARTNER - sia x86 che x64.

@birmarco
chiedo scusa, non avevo più controllato il 3D, comunque allo stato attuale, a mio modesto parere, sono solo mini-fix al momento.

e' un ramo della 8.1
la 9 sta seguendo una strada parallela

Phoenix Fire
02-05-2013, 22:40
il rumor delle uscite annuali era presente già da prima di 8 e quindi del suo "in"successo, anche se a vedere anche l'articolo di oggi che nomina anche l'andamento del mercato come causa, mi ha fatto pensare che 7 ha fatto il boom anche per il fud di vista (mi è capitato tra le mani un vecchio notebook centrino 1gb e vista basic, anche 7 non va tanto bene su pc del genere) e l'ottimo andamento del mercato che tra netbook e mancanza dei tablet aveva ancora un giro di vendite più elevato di adesso, pensate che 3/4 dei tablet (e forse pure degli smartphone) di adesso una volta erano notebook praticamente.

tornando al discorso annuale che mi sono perso :D. Dicevo che il rumor già c'era, uscite annuali a prezzo ridotto rispetto a prima, maggiore spinta commerciale e prezzi bassi aiutano di sicuro, anche se molti ora diranno, come per 7, che esce solo per il flop del precedente

Toucan
03-05-2013, 10:44
Mah… mi sembra un cambiamento notevole nel modello di sviluppo di Windows. :mbe:

Prima ogni versione di Windows durava qualche anno (prima di essere definitivamente sostituita a livello commerciale da quella successiva)… e nel frattempo per tenerla "aggiornata" uscivano vari Service Pack (anche molto "impegnativi"… tipo il SP2 di XP).
Adesso si andrebbe verso una soluzione in "stile Ubuntu": si avrebbe cioè una versione nuova del sistema operativo a periodicità ravvicinata (in questo caso annuale) con i cambiamenti importanti, mentre per le versioni precedenti probabilmente si avrebbero solo "aggiornamenti di manutenzione".

L'idea può essere interessante… ma rispetto a Ubuntu c'è una differenza fondamentale: Windows è a pagamento!! :(
Anche se i prezzi delle nuove versioni di Windows inevitabilmente si ridurranno drasticamente, non so se gli utenti accetteranno volentieri di dover pagare tutti gli anni per ottenere in pratica un Service Pack (anche se formalmente etichettato ogni volta come "nuova versione" di Windows). :confused:

Folgore 101
03-05-2013, 11:03
Mah… mi sembra un cambiamento notevole nel modello di sviluppo di Windows. :mbe:

Prima ogni versione di Windows durava qualche anno (prima di essere definitivamente sostituita a livello commerciale da quella successiva)… e nel frattempo per tenerla "aggiornata" uscivano vari Service Pack (anche molto "impegnativi"… tipo il SP2 di XP).
Adesso si andrebbe verso una soluzione in "stile Ubuntu": si avrebbe cioè una versione nuova del sistema operativo a periodicità ravvicinata (in questo caso annuale) con i cambiamenti importanti, mentre per le versioni precedenti probabilmente si avrebbero solo "aggiornamenti di manutenzione".

L'idea può essere interessante… ma rispetto a Ubuntu c'è una differenza fondamentale: Windows è a pagamento!! :(
Anche se i prezzi delle nuove versioni di Windows inevitabilmente si ridurranno drasticamente, non so se gli utenti accetteranno volentieri di dover pagare tutti gli anni per ottenere in pratica un Service Pack (anche se formalmente etichettato ogni volta come "nuova versione" di Windows). :confused:
Ma non è + o - quello che fa Apple? Non mi sembra che gli utilizzatori di OS X siano insoddisfatti, sicuramente il prezzo di 20€ una volta all'anno può essere accettabile sempre che ci siano effettivamente cose interessanti. Poi non obbliga nessuno ad aggiornare, si può saltare 1 o 2 anni, dipende sempre da quanto sono interessanti le novità introdotte.
C'è da dire che se il prezzo dell'aggiornamento sarà basso probabilmente si abbasserà anche il tasso della pirateria.

18jonny18
03-05-2013, 11:31

bisogna vedere cosa porta di nuovo anche a livello di utilità personale,perchè per la sicurezza a parte alcuni di noi all'utenza "normale" non gliene frega nulla e non ci guarda neppure, basta che il pc funzioni bene e senza intoppi infatti a un..."amichetta" che avevo gli istallai ubuntu e windows per quello che utilizzava lei il pc (avevo messo un dual boot con Seven) me lo fece addirittura cancellare ,utenti normali gli basta usare la posta, navigare e social network con poi skype del resto meno pensieri hanno meglio è, poi con questa crisi che galoppa non aiuta certo ad aggiornare o acquistare cose nuove

birmarco
03-05-2013, 12:58
E' scappata, si reperisce, la build: 9385.0.FBL_PARTNER - sia x86 che x64 (EDIT: la x64 non è stata 'leakata' la spacciata come tale è un fake).

@birmarco

Io non ci sto capendo più niente :D Ma quindi 8.1 esce in estate e il 9 esce in autunno?! Mancano solo 3 e 5 mesi... non molto. E si sa ancora così poco?

Ma non è + o - quello che fa Apple? Non mi sembra che gli utilizzatori di OS X siano insoddisfatti, sicuramente il prezzo di 20€ una volta all'anno può essere accettabile sempre che ci siano effettivamente cose interessanti. Poi non obbliga nessuno ad aggiornare, si può saltare 1 o 2 anni, dipende sempre da quanto sono interessanti le novità introdotte.
C'è da dire che se il prezzo dell'aggiornamento sarà basso probabilmente si abbasserà anche il tasso della pirateria.

Penso anche io che la gente sia più contenta di pagare 20-30€ all'anno che 100 ogni 3-4 anni. E' vero che paghi uguale alla fine, ma sarebbero pagamenti distribuiti e nulla vieta di saltare qualche update. Penso che introdurranno anche un sistema di versioni LTS, perchè mi rifiuto di pensare che un'azienda aggiorni OS ogni anno.

tecno789
03-05-2013, 13:23
Io non ci sto capendo più niente :D Ma quindi 8.1 esce in estate e il 9 esce in autunno?! Mancano solo 3 e 5 mesi... non molto. E si sa ancora così poco?

Penso anche io che la gente sia più contenta di pagare 20-30€ all'anno che 100 ogni 3-4 anni. E' vero che paghi uguale alla fine, ma sarebbero pagamenti distribuiti e nulla vieta di saltare qualche update. Penso che introdurranno anche un sistema di versioni LTS, perchè mi rifiuto di pensare che un'azienda aggiorni OS ogni anno.

il cosiddetto windows blue dovrebbe uscire verso fine giugno, ma esso non è windows 9, nelle build non ufficiali si scorge che una volta installato si chiama windows 8.1

mtofa
03-05-2013, 14:24

Quoto, anche seconod me meglio la politica dei 20-30 euro l'anno sempre che ci siano dei veri miglioramenti tra un rilascio e l'altro.

Toucan
03-05-2013, 14:46
Penso anche io che la gente sia più contenta di pagare 20-30€ all'anno che 100 ogni 3-4 anni. E' vero che paghi uguale alla fine, ma sarebbero pagamenti distribuiti e nulla vieta di saltare qualche update.
Quoto, anche secondo me meglio la politica dei 20-30 euro l'anno sempre che ci siano dei veri miglioramenti tra un rilascio e l'altro.
In linea di principio potreste anche aver ragione… ma a me in realtà sembra solo un "metodo furbo" per far pagare anche gli aggiornamenti!! :(

Boh… spero di sbagliarmi, ma non vorrei che questo "ciclo rapido" servisse solo per far pagare i Service Pack (che sono sempre stati gratuiti!), spacciandoli per "nuove versioni" di Windows.

18jonny18
03-05-2013, 15:19
In linea di principio potreste anche aver ragione… ma a me in realtà sembra solo un "metodo furbo" per far pagare anche gli aggiornamenti!! :(

Boh… spero di sbagliarmi, ma non vorrei che questo "ciclo rapido" servisse solo per far pagare i Service Pack (che sono sempre stati gratuiti!), spacciandoli per "nuove versioni" di Windows.

magari "correggendo" gli errori una volta rimettendo il pulsante Start e la volta dopo gli effetti grafici come su Seven :D

Toucan
03-05-2013, 15:28
magari "correggendo" gli errori una volta rimettendo il pulsante Start e la volta dopo gli effetti grafici come su Seven :D
In effetti sarebbe davvero paradossale dover pagare per poter riottenere il pulsante Start e le trasparenze (funzionalità assurdamente ed incautamente eliminate in Windows 8). :rolleyes:

tecno789
03-05-2013, 16:49
In effetti sarebbe davvero paradossale dover pagare per poter riottenere il pulsante Start e le trasparenze (funzionalità assurdamente ed incautamente eliminate in Windows 8). :rolleyes:

ahha sarebbe paradossale ma in effetti più che fattibile da microsoft :D

mtofa
03-05-2013, 17:50

ahha sarebbe paradossale ma in effetti più che fattibile da microsoft :D

Quoto tutti e tre, da Ms ci si puo' aspettare tutto :asd:

Khronos
03-05-2013, 19:11
giuro che se fa anche una sola cosa di quelle che avete detto, mi tengo windows 8 senza prendere i successivi.
saluti.

tecno789
03-05-2013, 19:34
giuro che se fa anche una sola cosa di quelle che avete detto, mi tengo windows 8 senza prendere i successivi.
saluti.

pensa che io sono fermo a windows 7 :)

18jonny18
03-05-2013, 23:25
pensa che io sono fermo a windows 7 :)

su 2 pc e 1 portatile anchio ;)

Korn
07-05-2013, 20:32
saluti.
Guarda che gli effetti grafici da seven al 98 si possono disabilitare il non senso di 8 e che gli hanno eliminati ma questa è la filosofia sbagliata che c'è dietro

18jonny18
07-05-2013, 20:43
Guarda che gli effetti grafici da seven al 98 si possono disabilitare il non senso di 8 e che gli hanno eliminati ma questa è la filosofia sbagliata che c'è dietro

esatto, e anche 1 dei motivi del "fiasco" di 8 :D

Unrealizer
07-05-2013, 21:57
Sembra praticamente confermato che avremo una Developer Preview per il BUILD

birmarco
08-05-2013, 23:37
Sembra praticamente confermato che avremo una Developer Preview per il BUILD

Ho letto anche io! :) Negli ultimi 10 giorni di giugno :D In pieno periodo esami purtroppo :( Scelgono sempre il periodo sbagliato e non la posso mai testare subito :D

tizzi91
09-05-2013, 21:36
Io mi sa che se è a pagamento anche l'8.1 vendo l'8 e torno al mio 7 oem perché così è scandaloso non si può nemmeno mettere le app della nuova ui a 50 e 50 ma solo a 1/3 2/3. Più altri problemi minori. Stendiamo un velo pietoso

Unrealizer
09-05-2013, 22:03
Io mi sa che se è a pagamento anche l'8.1 vendo l'8 e torno al mio 7 oem perché così è scandaloso non si può nemmeno mettere le app della nuova ui a 50 e 50 ma solo a 1/3 2/3. Più altri problemi minori. Stendiamo un velo pietoso

Questa storia delle proporzioni cambierà nella 8.1, si è già visto nelle build leaked

tizzi91
09-05-2013, 22:11
Questa storia delle proporzioni cambierà nella 8.1, si è già visto nelle build leaked
Ma non ho intenzione di ripagare per degli errori che hanno commesso loro.

Unrealizer
09-05-2013, 22:33
Ma non ho intenzione di ripagare per degli errori che hanno commesso loro.

Ma qui nessuno ha detto che 8.1 sarà a pagamento

birmarco
10-05-2013, 21:50
il cosiddetto windows blue dovrebbe uscire verso fine giugno, ma esso non è windows 9, nelle build non ufficiali si scorge che una volta installato si chiama windows 8.1

Quoto, anche seconod me meglio la politica dei 20-30 euro l'anno sempre che ci siano dei veri miglioramenti tra un rilascio e l'altro.

Il ciclo rapido è sicuramente un vantaggio Più che altro adesso avevamo sempre dovuto aspettare 3 anni per avere novità, invece adesso, ogni anno c'è qualche miglioria, e mi sembra più che giusto, visto che 3 anni in informatica son proprio tanti. Vedi ad esempio gli SSD su 7, si dovuto aspettare 8 per un vero supporto. E 8 è arrivato dopo 2 anni. Col ciclo rapido alla peggio aspetti un anno :)

Poi eviti ogni volta l'esborso di una cifra considerevole. E'vero che pagheresti uguale, ma volendo saltare una versione non ti farebbe rimanere indietro di 6 anni come prima e cmq pagheresti meno. ;)

mtofa
10-05-2013, 22:44
Non potrei far altro che quotarti :)

18jonny18
11-05-2013, 11:18
Il ciclo rapido è sicuramente un vantaggio Più che altro adesso avevamo sempre dovuto aspettare 3 anni per avere novità, invece adesso, ogni anno c'è qualche miglioria, e mi sembra più che giusto, visto che 3 anni in informatica son proprio tanti. Vedi ad esempio gli SSD su 7, si dovuto aspettare 8 per un vero supporto. E 8 è arrivato dopo 2 anni. Col ciclo rapido alla peggio aspetti un anno :)

Poi eviti ogni volta l'esborso di una cifra considerevole. E'vero che pagheresti uguale, ma volendo saltare una versione non ti farebbe rimanere indietro di 6 anni come prima e cmq pagheresti meno. ;)

io ho 2 SSD su 7 e NON ho avuto mai un problema, a che tipo di supporto ti riferisci?

Krusty93
11-05-2013, 12:36
io ho 2 SSD su 7 e NON ho avuto mai un problema, a che tipo di supporto ti riferisci?

Penso al Trim. Che Win8, nonostante usi la parola "deframmentazione" tratta gli SSD in modo differente rispetto agli HDD meccanici in quanto li riconosce.
Infatti avevo annullato la manutenzione automatica del sistema, ma dopo aver letto queste cose l'ho riabilitata (c'è un bel thread dedicato ti TheGamba)

mtofa
11-05-2013, 12:50
Ma il trim funziona anche sotto W7

18jonny18
11-05-2013, 15:09
Penso al Trim. Che Win8, nonostante usi la parola "deframmentazione" tratta gli SSD in modo differente rispetto agli HDD meccanici in quanto li riconosce.
Infatti avevo annullato la manutenzione automatica del sistema, ma dopo aver letto queste cose l'ho riabilitata (c'è un bel thread dedicato ti TheGamba)

il trim funziona benissimo con seven, senza contare tutte le utility disponibile in rete che ci sono

Krusty93
12-05-2013, 01:03
Ma il trim funziona anche sotto W7

il trim funziona benissimo con seven, senza contare tutte le utility disponibile in rete che ci sono

Mi sono spiegato male anche perchè non abbastanza informato sull'argomento.
Vi rimando a questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395) :)

18jonny18
12-05-2013, 11:09
sui dischi Samsung uso il suo tool e sul crucial m4 presi tweak ssd che fa tutto quello che si deve fare quindi non faccio altro non mi faccio elucubrazioni mentali li tratto con HDD normali a parte allineamento trim ecc.. che fanno i tool menzionati sopra

birmarco
12-05-2013, 14:19

Esatto, su Windows 8 non ti devi preoccupare se il disco è un SSD o un HDD. Su 7 devi cmq controllare che venga riconosciuto correttamente e/o nel caso disabilitare il defrag su quel disco. Insomma, non c'è un plug&play completo per l'SSD. E' vero che si risolve facile ma noi/voi siamo in grado, un utente medio non sa nemmeno che deve farlo. Magari compra l'SSD consigliato dal cugino di turno, e poi se lo ritrova massacrato in 6 mesi

mtofa
12-05-2013, 17:01
L'utente medio l'ssd se lo fa installare da qualcuno più esperto... ;)

18jonny18
12-05-2013, 17:27

quoto perchè un utente medio non sa nemmeno da dove cominciare :D

Krusty93
12-05-2013, 23:32
L'utente medio non sa cos'è un SSD.

Khronos
13-05-2013, 00:05
l'#UtenteMedio è una capra.

l'#UtenteMedio ha detto che deve raddoppiare la RAM, 500GB di memoria gli sembrano pochi.

l'#UtenteMedio raffredda il pc con lo spruzzino delle piante.

l'#UtenteMedio guarda dietro il monitor per vedere se ci sei tu o se è l'immagine della tua webcam.

HacNet
13-05-2013, 00:27
l'#UtenteMedio è una capra.

l'#UtenteMedio ha detto che deve raddoppiare la RAM, 500GB di memoria gli sembrano pochi.

l'#UtenteMedio raffredda il pc con lo spruzzino delle piante.

l'#UtenteMedio guarda dietro il monitor per vedere se ci sei tu o se è l'immagine della tua webcam.omg:eek:

:asd: basta mi fate schiantare... quello del monitor poi:D

mtofa
13-05-2013, 08:18
L'utente medio non sa cos'è un SSD.

Infatti, ma lo viene a sapere dall'amico o parente esperto. Quest'ultimo poi si pente di averglielo detto perche' in seguito dovra' perder tempo a comprarlo per lui e installarlgielo... :asd:

alethebest90
13-05-2013, 11:29
Infatti, ma lo viene a sapere dall'amico o parente esperto. Quest'ultimo poi si pente di averglielo detto perche' in seguito dovra' perder tempo a comprarlo per lui e installarlgielo... :asd:

esattamente...

ma non è manco facile fargli capire prima di tutto che cosa è, in piu l'utente medio crede che il sintomo di lentezza principale sia la scarsa quantità di ram e non l'hard disk

Krusty93
13-05-2013, 13:57

Esattamente :asd:

C'è un thread bellissimo dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833&page=447#post39453431) :asd:

mtofa
13-05-2013, 14:43
Miiii, ne ignoravo l'esistenza, eccezionale... grazie per la segnalazione ;)

Krusty93
13-05-2013, 20:44
Miiii, ne ignoravo l'esistenza, eccezionale... grazie per la segnalazione ;)

Il post in prima pagina è lungo ma merita :asd: e anche uno lungo lungo delle ultime pagine :asd:

Comunque, novità su Win8.1 (http://www.youtube.com/watch?v=NoCwpXYKXSs&feature=player_embedded), che tra poco verrà distribuito agli OEM come Developer Prevew

birmarco
14-05-2013, 16:10

quoto perchè un utente medio non sa nemmeno da dove cominciare :D

L'utente medio non sa che esiste l'SSD :D Se lo ritrova installato in alcuni portatili e ovviamente non sa nemmeno che c'è... quindi se il SO non farà tutto da sè, l'utente medio si troverà nella M dopo un po' :D

Il post in prima pagina è lungo ma merita :asd: e anche uno lungo lungo delle ultime pagine :asd:

Comunque, novità su Win8.1 (http://www.youtube.com/watch?v=NoCwpXYKXSs&feature=player_embedded), che tra poco verrà distribuito agli OEM come Developer Prevew

Molto interessante! :) Finalmente il control panel completo! Ma per quello accessibile dal desktop? Mi pare di ricordare che è diventato pure quello metro... :)

nV 25
14-05-2013, 18:25
Altra novità?

Blue si chiamerà ufficialmente 8.1 e sarà distribuita gratuitamente...via Windows Store?? :mbe:

Windows 8.1 will be a free upgrade for Win8 users (http://techreport.com/news/24807/windows-8-1-will-be-a-free-upgrade-for-win8-users)

http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2013/05/14/windows-keeps-getting-better.aspx

Krusty93
14-05-2013, 18:54
Molto interessante! :) Finalmente il control panel completo! Ma per quello accessibile dal desktop? Mi pare di ricordare che è diventato pure quello metro... :)

Non saprei dirti visto che non ho mai provato nessun leak, e tutto ciò che so è perché leggo qualcosa o vedo dai video di chi prova :)
Spero di no però, li lascerei entrambi almeno per ora :O

Ottima cosa, il rilascio gratuito di 8.1.

18jonny18
14-05-2013, 20:48
Altra novità?

Blue si chiamerà ufficialmente 8.1 e sarà distribuita gratuitamente...via Windows Store?? :mbe:

Windows 8.1 will be a free upgrade for Win8 users (http://techreport.com/news/24807/windows-8-1-will-be-a-free-upgrade-for-win8-users)

http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2013/05/14/windows-keeps-getting-better.aspx

visto la marea di caxxate che hanno fatto è il minimo, dovrebbero pagarci per avergli detto che sono TdC....e che gli utenti hanno il diritto di scegliere se "prendercelo" da sdraiati o a 90° :p

!fazz
15-05-2013, 10:26
visto la marea di caxxate che hanno fatto è il minimo, dovrebbero pagarci per avergli detto che sono TdC....e che gli utenti hanno il diritto di scegliere se "prendercelo" da sdraiati o a 90° :p

5gg per linguaggio non consono

Krusty93
15-05-2013, 13:41
Altra novità?

Sinceramente non mi importa molto come venga distribuito: sito MS, Win Update, Win Store..Sempre dal web arriva
La cosa interessante è che nonostante il prezzo di Win8, lo distribuiscano gratuitamente (e quindi non come la strategia Apple)

Korn
15-05-2013, 13:42
beh essendo in "torto" sono quasi obbligati

birmarco
15-05-2013, 14:53
Non saprei dirti visto che non ho mai provato nessun leak, e tutto ciò che so è perché leggo qualcosa o vedo dai video di chi prova :)
Spero di no però, li lascerei entrambi almeno per ora :O

Ottima cosa, il rilascio gratuito di 8.1.

Non avrebbero mai potuto distribuirlo a pagamento :D Io l'ho sempre data per scontata la gratuità di Blue :D

Cmq entro un mese dovremmo avere la build :) Una cosa che non ho ancora capito è se si installerà come un service pack oppure come un OS a sè stante, oppure come entrambi :D

Proverei volentieri la RC che distribuiranno a giugno, se però poi la posso rimpiazzare con quella definitiva a settembre :)

Krusty93
15-05-2013, 17:27
Non avrebbero mai potuto distribuirlo a pagamento :D Io l'ho sempre data per scontata la gratuità di Blue :D

Cmq entro un mese dovremmo avere la build :) Una cosa che non ho ancora capito è se si installerà come un service pack oppure come un OS a sè stante, oppure come entrambi :D

Proverei volentieri la RC che distribuiranno a giugno, se però poi la posso rimpiazzare con quella definitiva a settembre :)

Vedremo nei prossimi mesi, inutile fare altre ipotesi ora :)

Drakunia
18-05-2013, 12:06
Se è gratuita quasi sicuramente sarà un SP per windows 8 (solo logicamente originale) che ti regalano la iso e attivazione a se e gratis penso che te lo puoi scordare.

nV 25
18-05-2013, 12:36
...che ti regalano la iso e attivazione a se e gratis penso che te lo puoi scordare.

no, dai :( :
e io che pensavo che la promozione comprendesse anche un'igienista dentale alla Minetti :fiufiu: nel caso uno si sentisse solo...

Che disdetta, mannaggia...

:asd:

18jonny18
20-05-2013, 12:30
no, dai :( :
e io che pensavo che la promozione comprendesse anche un'igienista dentale alla Minetti :fiufiu: nel caso uno si sentisse solo...

Che disdetta, mannaggia...

magari....la Minetti ..mmm :D comunque forse converrebbe fare una nuova istallazione "pulita" che aggiornare con un mega update

Cobain
20-05-2013, 13:27
è normale che windows blu sia gatuito fanno sistemi operativi di cac** e poi mettono la pezza dopo pochi mesi...non possiamo mica comprare un so ogni 4 mesi...?certo ' vero che boota piu veloce e che contenga anche pregi e non solo difetti forse era la spinta di essere innovativi ma non ci sono riusciti in certe cose è molto piu lento per via dell'interfaccia metro :)

Khronos
20-05-2013, 18:19
si chiama concorrenza.
può produrre cose buone, e cose orrende, come ad esempio quest'altro inusabile scempio (click) (http://unity.ubuntu.com/about/)

18jonny18
20-05-2013, 20:24
si chiama concorrenza.
può produrre cose buone, e cose orrende, come ad esempio quest'altro inusabile scempio (click) (http://unity.ubuntu.com/about/)

è nettamente migliore dello start di windows 8 basta saperlo usare o impararci

Khronos
20-05-2013, 21:12
sicuro? il mouse non si aggancia alla barra a scomparsa di sinistra, ergo esce fuori una volta si e una no, dipende dalla potenza con cui ci vai addosso.

i menù a comparsa sulla barra sopra potevano lasciarli a Apple che era meglio per loro.

e poi altre cose minori, ma vabè.

molto ma molto meglio Gnome 3.

saluti

18jonny18
20-05-2013, 23:11
sicuro? il mouse non si aggancia alla barra a scomparsa di sinistra, ergo esce fuori una volta si e una no, dipende dalla potenza con cui ci vai addosso.

i menù a comparsa sulla barra sopra potevano lasciarli a Apple che era meglio per loro.

e poi altre cose minori, ma vabè.

molto ma molto meglio Gnome 3.

saluti

mah a me non si aggancia nulla, ho tolto i programmi che non uso quasi mai, messo il terminale e altri 2 o 3 programmi

birmarco
21-05-2013, 01:55
è nettamente migliore dello start di windows 8 basta saperlo usare o impararci

E' la stessa cosa che si dice dello start di Windows 8 :asd:

Unity va rivista in diverse ma non è così male come dicono tutti i Linuxari, un po' come lo start di 8, ottima idea ma ancora qualche piccola lacuna da sistemare ;)

18jonny18
21-05-2013, 18:29
E' la stessa cosa che si dice dello start di Windows 8 :asd:

Unity va rivista in diverse ma non è così male come dicono tutti i Linuxari, un po' come lo start di 8, ottima idea ma ancora qualche piccola lacuna da sistemare ;)

per qualcuno è piccola lacuna, x altri è grande, ho diversi "amici" su facebook che hanno fatto marcia indietro e tornati a Seven, x quel che riguarda me ho Start8 :p

Krusty93
21-05-2013, 21:15
Novità che probabilmente secondo Windows Blog Italia verranno introdotte in Windows 8.1

•Bluetooth 4.0: Gli sviluppatori possono far interagire i loro programmi con i dispositivi bluetooth esterni, sarà possibile utilizzare anche due servizi caratteristici del BT4: l’ RfComm (comunicazione tra due dispositivi bluetooth simile al TCP per il WLAN) e il GATT (il supporto ai dispositivi che non necessitano di molta energia, come i termometri, i misuratori di battito cardiaco, di glucosio, i contapassi etc..).
•Supporto ai lettori di codici a barre, ai lettori di carte magnetiche e ai lettori di smart-cards.
•Le app possono interagire con lo sfondo della lockscreen come in Windows Phone 8 (ne è un esempio la possibilità di utilizzare come cornice digitale con le nostre foto la lockscreen nell’ultima build trapelata di Windows 8.1).
•Aggiunto il supporto alle reti virtuali private VPN per le applicazioni Immersive.
•Modificata l’associazione delle app Immersive con le stampanti e migliorato il supporto di questi device dal menu “dispositivi” nella charm-bar.
•Aggiunto il supporto per gli scanner nelle app Immersive.
•Nettamente migliorate le API che consentono l’interfacciamento e l’utilizzo dei dispositivi connessi esternamente (i dispositivi USB, dispositivi di massa, di I/O).
•Rendering nativo dei PDF nelle app: in Windows 8, come si può ben vedere, non sono molte le app Immersive che hanno il supporto ai PDF, nello Store, infatti, sono presenti, cercando PDF, molte app desktop.
•Gli sviluppatori nelle app potranno decidere come e cosa visualizzare nella propria app in caso di schermi multipli (gestione non solo data dal sistema operativo come accade adesso).
•Supporto ad un numero maggiore di DPI: attualmente in Windows 8, la scalatura dell’immagine per le app può arrivare al massimo al 180%, cioè a circa 240 DPI con un display da 13” a 2560×1440. In Windows 8.1, la scalatura sarà ottimizzata anche per schermi che arrivano e superano i 300 DPI con un fattore del 225%, ciò vuol dire che potrebbero arrivare dei tablet con una risoluzione maggiore a quella del Display Retina di iPad, ciò vuol dire anche supporto al 4K.
•Supporto alle fotocamere HDR e alle Low-lag. Il lag è determinato dal tempo che passa tra la pressione del pulsante della fotocamera e lo scatto e il salvataggio della foto, ciò vuol dire foto nettamente migliori.
•Nuovi tipi di visualizzaizone delle app Immersive: in Windows 8, le app possono essere visualizzate anche in altri modi, ad esempio alla condivisione tramite il pulsante nella charm-bar (ad esempio con l’app Mail e Contatti), nel menu di ricerca, come file-browsing (nel caso di Skydrive) o come integratore in altre app (l’app contatti che appare dall’app messaggi per scegliere con quale persona vogliamo chattare). In Windows 8.1 sono state aggiunti altri tipi di visualizzazione e di comunicazione tra app: possiblità di aprire un’app quando si entra o si lascia una determinata area geografica (che va da un locale ad una nazione). Questa opzione si può applicare nel momento in cui si entra in un negozio o in un ristorante: non appena l’utente entra in questi negozi, si aprirà automaticamente un’app che può essere quella del negozio o un’app di pagamento elettronico.
•Chiamate dalla lockscreen: in Windows 8.1 sarà possibile rispondere alle chiamate, ad esempio ricevute da Skype, premendo solo un pulsante sulla lockscreen.
•Appuntamenti e calendario: con questo nuovo tipo di app sarà possibile aggiungere appuntamenti al già installato calendario di Windows 8 e sarà possibile utilizzare calendari di terze parti piu avanzati. All’utente verrà chiesto di aggiungere, modificare o cancellare un appuntamento direttamente da un pop-up o da un pulsante nell’app.
•Miglioramento del controllo vocale: in Windows 8 le app che utilizzano il controllo vocale necessitano di database raggiungibili online (TTS). In Windows 8.1 le app potranno utilizzare il servizio già incluso in Windows di riconoscimento vocale. Si pensa che potrebbe arrivare, quindi, il riconoscimento vocale di Windows anche in Italiano (fino ad adesso era disponibile in poche lingue).
•Aumento delle “known-folder”: in Windows 8.1, le app potranno salvare e leggere file da altre cartelle come quella dedicata al rullino, quella dedicata alle foto salvate e quella dedicata alle playlist musicali.
•Nuovo controllo che farà inserire nelle app un riquadro di ricerca.
•Aggiunto lo Zoom Semantico (stile cartelle nell’app immagini).
•Aggiunti dei controlli che permettono di inserire data e ora.
•Aggiunti dei controlli che permettono di mostrare dei menu flottanti.
•Semplificata la creazione dell’appbar (la barra inferiore a scomparsa).
•Migliorata la visualizzazione dei formati monetari e numerici in base alla regione di appartenenza.
•Possiblità di settare dei parametri durante la registrazione di audio, foto e video (ad esempio auto-focus, iso, bilanciamento del bianco etc…).
•Possibilità di ottenere informazioni riguardo la connessione in uso.
•Nuove dimensioni delle tile: ora le dimensioni delle tile settabili sono di 150×150 pixel, 310×310 pixel e 310×150 pixel.

18jonny18
21-05-2013, 23:12
in pratica tutta roba (come windows 8) per tablet e smartphone :D

birmarco
22-05-2013, 00:48
Novità che probabilmente secondo Windows Blog Italia verranno introdotte in Windows 8.1

•Bluetooth 4.0: Gli sviluppatori possono far interagire i loro programmi con i dispositivi bluetooth esterni, sarà possibile utilizzare anche due servizi caratteristici del BT4: l’ RfComm (comunicazione tra due dispositivi bluetooth simile al TCP per il WLAN) e il GATT (il supporto ai dispositivi che non necessitano di molta energia, come i termometri, i misuratori di battito cardiaco, di glucosio, i contapassi etc..).
•Supporto ai lettori di codici a barre, ai lettori di carte magnetiche e ai lettori di smart-cards.
•Le app possono interagire con lo sfondo della lockscreen come in Windows Phone 8 (ne è un esempio la possibilità di utilizzare come cornice digitale con le nostre foto la lockscreen nell’ultima build trapelata di Windows 8.1).
•Aggiunto il supporto alle reti virtuali private VPN per le applicazioni Immersive.
•Modificata l’associazione delle app Immersive con le stampanti e migliorato il supporto di questi device dal menu “dispositivi” nella charm-bar.
•Aggiunto il supporto per gli scanner nelle app Immersive.
•Nettamente migliorate le API che consentono l’interfacciamento e l’utilizzo dei dispositivi connessi esternamente (i dispositivi USB, dispositivi di massa, di I/O).
•Rendering nativo dei PDF nelle app: in Windows 8, come si può ben vedere, non sono molte le app Immersive che hanno il supporto ai PDF, nello Store, infatti, sono presenti, cercando PDF, molte app desktop.
•Gli sviluppatori nelle app potranno decidere come e cosa visualizzare nella propria app in caso di schermi multipli (gestione non solo data dal sistema operativo come accade adesso).
•Supporto ad un numero maggiore di DPI: attualmente in Windows 8, la scalatura dell’immagine per le app può arrivare al massimo al 180%, cioè a circa 240 DPI con un display da 13” a 2560×1440. In Windows 8.1, la scalatura sarà ottimizzata anche per schermi che arrivano e superano i 300 DPI con un fattore del 225%, ciò vuol dire che potrebbero arrivare dei tablet con una risoluzione maggiore a quella del Display Retina di iPad, ciò vuol dire anche supporto al 4K.
•Supporto alle fotocamere HDR e alle Low-lag. Il lag è determinato dal tempo che passa tra la pressione del pulsante della fotocamera e lo scatto e il salvataggio della foto, ciò vuol dire foto nettamente migliori.
•Nuovi tipi di visualizzaizone delle app Immersive: in Windows 8, le app possono essere visualizzate anche in altri modi, ad esempio alla condivisione tramite il pulsante nella charm-bar (ad esempio con l’app Mail e Contatti), nel menu di ricerca, come file-browsing (nel caso di Skydrive) o come integratore in altre app (l’app contatti che appare dall’app messaggi per scegliere con quale persona vogliamo chattare). In Windows 8.1 sono state aggiunti altri tipi di visualizzazione e di comunicazione tra app: possiblità di aprire un’app quando si entra o si lascia una determinata area geografica (che va da un locale ad una nazione). Questa opzione si può applicare nel momento in cui si entra in un negozio o in un ristorante: non appena l’utente entra in questi negozi, si aprirà automaticamente un’app che può essere quella del negozio o un’app di pagamento elettronico.
•Chiamate dalla lockscreen: in Windows 8.1 sarà possibile rispondere alle chiamate, ad esempio ricevute da Skype, premendo solo un pulsante sulla lockscreen.
•Appuntamenti e calendario: con questo nuovo tipo di app sarà possibile aggiungere appuntamenti al già installato calendario di Windows 8 e sarà possibile utilizzare calendari di terze parti piu avanzati. All’utente verrà chiesto di aggiungere, modificare o cancellare un appuntamento direttamente da un pop-up o da un pulsante nell’app.
•Miglioramento del controllo vocale: in Windows 8 le app che utilizzano il controllo vocale necessitano di database raggiungibili online (TTS). In Windows 8.1 le app potranno utilizzare il servizio già incluso in Windows di riconoscimento vocale. Si pensa che potrebbe arrivare, quindi, il riconoscimento vocale di Windows anche in Italiano (fino ad adesso era disponibile in poche lingue).
•Aumento delle “known-folder”: in Windows 8.1, le app potranno salvare e leggere file da altre cartelle come quella dedicata al rullino, quella dedicata alle foto salvate e quella dedicata alle playlist musicali.
•Nuovo controllo che farà inserire nelle app un riquadro di ricerca.
•Aggiunto lo Zoom Semantico (stile cartelle nell’app immagini).
•Aggiunti dei controlli che permettono di inserire data e ora.
•Aggiunti dei controlli che permettono di mostrare dei menu flottanti.
•Semplificata la creazione dell’appbar (la barra inferiore a scomparsa).
•Migliorata la visualizzazione dei formati monetari e numerici in base alla regione di appartenenza.
•Possiblità di settare dei parametri durante la registrazione di audio, foto e video (ad esempio auto-focus, iso, bilanciamento del bianco etc…).
•Possibilità di ottenere informazioni riguardo la connessione in uso.
•Nuove dimensioni delle tile: ora le dimensioni delle tile settabili sono di 150×150 pixel, 310×310 pixel e 310×150 pixel.

Era ora! Molte di queste cose ci sono già su WP8 ed e ostacolano il porting di app WP8 su Win8 visto che per molte cose sono richiesti WorkAround e molte cose non sono proprio possibili.

In questo senso Win8 è molto indietro rispetto a WP8.

Molto contento di questi miglioramenti! :D

birmarco
22-05-2013, 00:55
in pratica tutta roba (come windows 8) per tablet e smartphone :D

Sembra, ma non è così! :D

Ad esempio non è solo per tablet la possibilità di far cambiare LockScreen alle app. A che serve mi dirai... ad esempio:
- Visualizzare la foto del meteo quando accendi il PC, come su WP con WetherFlow (cosa simpatica) ma anche utile
- Più informazioni in LockScreen come ad esempio il sunto di alcune email, l'elenco degli utenti attivi o cose simili.

Poi, pure la possibilità di rispondere a Skype da LockScreen è comodo, così non si perdono le chiamate, ed è una cosa utile anche ai desktop.

Le tile piccole su PC con schermo piccolo, come i portatili, permettono di rendere più efficacie il nuovo start.

Poi tutte le migliorie alle API RT servono per avere app migliori e quindi più app utili anche da desktop, che ora sono proprio poche.

Lato desktop oramai non c'è più nulla da fare, se non potenziare le API RT per poi ibridare il desktop con RT una volta per tutte rendendo di fatto Windows un SO adatto a tutte le situazioni ;)

Cobain
22-05-2013, 19:01
ah che bellezza :( sto 8.1 allora avra sempre le tile con interfaccia metro?che zozzeria io sarei d'accordo ad rivoluzionare l'interfaccia ma con la metro...è una zozzeria quella magari potevono lasciarla ai dispositivi mobile

Unrealizer
30-05-2013, 16:04
Confermato Windows 8.1 sul blog ufficiale Microsoft, e pare che vedremo una preview al build:

Beginning June 26th, and timed with the start of Build, our developer conference, you will be able to check out these improvements for yourself with a preview of Windows 8.1 that will be released.

Fonte: http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2013/05/30/continuing-the-windows-8-vision-with-windows-8-1.aspx

Khronos
30-05-2013, 17:09
toh, volevate il contentino? (che disattiverò immediatamente).

:D

Better Mouse and Keyboard Options

We’ve improved the way you navigate to Start with the mouse by changing the Start “tip” to be the familiar Windows logo. The new tip appears anytime you move the mouse to the bottom left corner of the screen, and is always visible on the taskbar when on the desktop. There are also options to change what the corners do, and options to boot into alternate screens.

Krusty93
30-05-2013, 19:28
Altre novità di Windows 8.1
Fonte (con immagini relative): http://www.speedtest.net/result/2741625464.png

•Ripristino del tasto Start nella modalità Desktop
•Le tiles saranno di 4 dimensioni, una in più rispetto a Windows Phone
•Più possibilità di personalizzare lo sfondo dello Startscreen, anche con immagini in movimento. E per fornire più omogeneità al sistema ci sarà anche la possibilità di avere lo stesso sfondo sia nella modalità Desktop che nello Startscreen
•Possibilità di visualizzare più applicazioni (fino a tre) contemporaneamente in finestre di larghezza ridimensionabile a piacere
•Internet Explorer sarà nella nuova versione 11 che offrirà migliori prestazioni, caricamenti delle pagine più veloci e una maggiore personalizzazione. Sarà inoltre possibile visualizzare due pagine web contemporaneamente.
•Rinnovamento della funzione di ricerca che fungerà ancor più come un motore di ricerca universale per la ricerca di applicazioni, file, opzioni di impostazioni e suggerimenti web, anche in SkyDrive
•La schermata di blocco diventerà più interattiva dando la possibilità di ricevere chiamate e videochiamate con Skype anche se il dispositivo è bloccato. Sempre a schermo bloccato sarà inoltre possibile scattare foto, semplicemente con uno swipe per far comparire l’interfaccia della fotocamera.
•Miglioramento della tastiera touch con l’aggiunta dei suggerimenti ortografici
•Il Windows Store avrà un nuovo layout e un più efficiente motore di ricerca. Gli aggiornamenti delle app potranno avvenire anche automaticamente, in background
•Con uno swipe dalla parte bassa del display si accederà all’elenco delle applicazioni installate. Tale elenco potrà essere ordinato per nome, data di installazione, maggior utilizza o per categoria.

Scontentissimo della reintroduzione del tasto Start: non perché me ne freghi qualcosa del tasto in se, ma perché la si da vinta a chi riteneva Windows8 una schifezza per la mancanza del tasto Start. Le altre novità mi piacciono parecchio, soprattutto la lista dei programmi installati, lo sfondo fisso (per avere meno "movimento" e differenza tra i due ambienti), IE11 e lo Store

Unrealizer
30-05-2013, 20:07
Scontentissimo della reintroduzione del tasto Start: non perché me ne freghi qualcosa del tasto in se, ma perché la si da vinta a chi riteneva Windows8 una schifezza per la mancanza del tasto Start. Le altre novità mi piacciono parecchio, soprattutto la lista dei programmi installati, lo sfondo fisso (per avere meno "movimento" e differenza tra i due ambienti), IE11 e lo Store

Il tasto start non fa altro che aprire la start screen, così si fanno contenti quelli che volevano il tasto sulla taskbar (:asd:) e noi possiamo comunque disattivarlo

riguardo lo sfondo, secondo me potrebbe diventare un po' troppo confusionario, ma è da vedere... ancora 4 settimane e lo sapremo :D

(ovviamente la prima cosa che farò una volta rilasciata la preview sarà installarla sul tablet :D)

birmarco
31-05-2013, 00:42
Molto interessante :)

Il pulsante mi fa comodo, sul netbook con quel cesso di touchpad non riesco mai a beccare l'angolo :D e quando lo uso in modalità touch chiudendo il monitor nell'altro senso non posso andare su start ;) Per il resto me ne frega poco di quel bottone

Per fortuna stanno affinando le funzionalità che al momento sono tutte un po' grezze...

Krusty93
31-05-2013, 01:57
Il tasto start non fa altro che aprire la start screen, così si fanno contenti quelli che volevano il tasto sulla taskbar (:asd:) e noi possiamo comunque disattivarlo

riguardo lo sfondo, secondo me potrebbe diventare un po' troppo confusionario, ma è da vedere... ancora 4 settimane e lo sapremo :D

(ovviamente la prima cosa che farò una volta rilasciata la preview sarà installarla sul tablet :D)

Si lo so bene..ma mi sembra quasi un "arrendersi" a stupide richieste da una parte, mentre dall'altra viene integrata ancora di più la MUI :sofico:

Toucan
31-05-2013, 12:59

Mi sa che la MS non ha tratto molti insegnamenti dall'attuale disastro commerciale di Windows 8. :muro: :muro:

La stragrande maggioranza degli utenti rivuole il menu Start tradizionale!! :cool:
Non interessa invece a nessuno un finto tasto Start che si limiti ad aprire la (inutile) schermata Metro…

Mi sembra impossibile che un concetto così elementare ed evidente non sia ancora stato capito dalle migliaia di "esperti" (:mbe:) della MS che quotidianamente analizzano ogni minimo aspetto del mercato. :eek:

Krusty93
31-05-2013, 13:44
Mi sa che la MS non ha tratto molti insegnamenti dall'attuale disastro commerciale di Windows 8. :muro: :muro:

La stragrande maggioranza degli utenti rivuole il menu Start tradizionale!! :cool:
Non interessa invece a nessuno un finto tasto Start che si limiti ad aprire la (inutile) schermata Metro…

Mi sembra impossibile che un concetto così elementare ed evidente non sia ancora stato capito dalle migliaia di "esperti" (:mbe:) della MS che quotidianamente analizzano ogni minimo aspetto del mercato. :eek:

E invece qui ti sbagli: è vero, tasto o non tasto non cambia niente ed è ciò che si è cercato di far capire a molta gente. Ma basta aprire un forum qualsiasi, per leggere commenti che inneggiano ad una reintroduzione del TASTO Start

Toucan
31-05-2013, 14:51
Probabilmente molti credono che la reintroduzione del tasto Start comporti il ripristino del menu Start tradizionale (come quasi tutti desidererebbero e come sarebbe logico fare!).

Inserire quel tasto come collegamento alla schermata Metro invece non servirà a nulla… e, una volta chiarito l'equivoco, la delusione sarà grande per tutti. :cry:
E naturalmente alla fine le vendite continueranno a mantenersi a zero (nonostante il prezzo molto conveniente)!! :mad:

18jonny18
31-05-2013, 15:58
Probabilmente molti credono che la reintroduzione del tasto Start comporti il ripristino del menu Start tradizionale (come quasi tutti desidererebbero e come sarebbe logico fare!).

Inserire quel tasto come collegamento alla schermata Metro invece non servirà a nulla… e, una volta chiarito l'equivoco, la delusione sarà grande per tutti. :cry:
E naturalmente alla fine le vendite continueranno a mantenersi a zero (nonostante il prezzo molto conveniente)!! :mad:

amen :D insistere nella loro stupida arroganza vuol dire essere ciechi e sordi alle esigenze del mercato

birmarco
31-05-2013, 16:22

Ma in realtà in tutti gli articoli è specificato bene che sarà solo un link, eppure tutti gridano al miracolo... il tuo ragionamento non fa una piega, ma penso che almeno la metà di quelli che si lamentano della mancanza di start siano ebeti, in quanto basta uno stupido pulsantino per far diventare tutto magico...

Cmq ho notato che nel 90% dei casi lo start lo rivuole solamente il pubblico ""pro"", per gli utenti normali nella quasi totalità dei casi non cambia nulla. Ecco, fan solo fatica a trovare l'angolo attivo (ed è per questo che ora MS ha messo il link), anche se una volta spiegato lo padroneggiano bene.

Molta gente che ha da sempre Windows NON SA DELL'ESISTENZA DI START. Ad esempio alla mia ragazza se chiedi di cliccare su start non sempre si ricorda cosa sia, e non lo usa quasi mai, se non per spegnere il PC.

E così fan tanti, quel-bottone-a-sinistra serve solo a spegnere il PC o ad aprire due link veloci che magari gli saltano all'occhio durante un click a caso che ha aperto start.

Chi ha 7 usa la taskbar e/o il desktop zeppo di icone. Tanti organizzano addirittura tutti i loro dati sul desktop, creandosi la loro cartella utente con i documenti e tutto.

Fidati, tutta questa gente senza start sta come prima. Ha solo difficoltà a spegnere il PC, l'unica vera ca**ata scomoda di tutto Metro. ;)

Vende poco perchè più nessuno compra computer. Solo tablet e smartphone, e i tablet Windows costano troppo.

Se guardi anche qui sul forum tra tutti noi appassionati, quand'è che si è cambiato l'ultimo PC? Io cambiavo pezzi ogni anno, guarda il mio PC in firma e dimmi cosa vedi di nuovo :D CPU che ha 2-3 anni, RAM che ne hanno 1 (solo perchè le vecchie si sono guastate), VGA che ne ha 4, ali che ne avrà 5 e via così...

Il resto han tutti il PC comprato ai tempi di Vista o Windows 7. Ovvio che 8 non lo compra nessuno, quasi nessuno aggiorna il SO senza cambiare il PC. Anzi, nessuno sa che esiste un SO. Pensano che quel che vedono di diverso quando accendono il PC nuovo (il nuovo SO in pratica) sia semplicemente merito del PC nuovo (inteso in senso fisico).

Altro fattore è tutta la pubblictà negativa che c'è su internet, cugggini e il commesso di turno sconsigliano 8. Però se ci fai caso nessuno su Facebook o social network vari ne parla male (le classiche immagini con le scritte), ci sono solo quelle su Android/Windows Phone/iOS oppure sulle consolle ecc... il sistema operativo da computer non interessa a nessuno

Harlus
31-05-2013, 22:27
Fidati, tutta questa gente senza start sta come prima. Ha solo difficoltà a spegnere il PC, l'unica vera ca**ata scomoda di tutto Metro. ;)

In effetti io l'ho aggiunto manualmente, non capisco perchè non l'abbiano messo di default.

Krusty93
31-05-2013, 23:03

Esattamente. Leggi la news di stasera di Hardware Upgrade. Tutti gridano al miracolo, ma in quanti hanno capito effettivamente cos'è stato confermato? :D

D'accordo con Birmarco. Io sono un videogiocatore su PC: ora, il pc in firma, me l'ha passato mio zio (escludendo gli hard disk) nel 2010 ed è rimasto esattamente come me l'ha passato, a parte l'SSD (che ha sostituito lo scorso anno un IDE, pensa te). E prima di questo avevo un PC del 2008 con Q6600, 8800 gts 512 mb e 4gb di ram. L'avessi ancora avrei cambiato solo scheda video, non l'intero PC :D Di compenso la scorsa settimana ho comprato un Lumia 920, che sicuramente ora come ora trova più utilità, vista la velocità del pc desktop attuale. Io che gioco ho fatto questo ragionamento, ma chi lo usa poco? Chi va su FB? Chi fa montaggi video amatoriali (mio padre, portatile del 2008) ha bisogno di cambiare hardware? I tempi cambiano, non è più come una volta. Ed è ciò che cerco di dire a chi mi dice che gioca su console perchè il pc costa tanto e bisogna star li a cambiarlo spesso....

Khronos
01-06-2013, 00:12
io lo iberno col tasto hardware :D

18jonny18
01-06-2013, 10:18
Esattamente. Leggi la news di stasera di Hardware Upgrade. Tutti gridano al miracolo, ma in quanti hanno capito effettivamente cos'è stato confermato? :D

D'accordo con Birmarco. Io sono un videogiocatore su PC: ora, il pc in firma, me l'ha passato mio zio (escludendo gli hard disk) nel 2010 ed è rimasto esattamente come me l'ha passato, a parte l'SSD (che ha sostituito lo scorso anno un IDE, pensa te). E prima di questo avevo un PC del 2008 con Q6600, 8800 gts 512 mb e 4gb di ram. L'avessi ancora avrei cambiato solo scheda video, non l'intero PC :D Di compenso la scorsa settimana ho comprato un Lumia 920, che sicuramente ora come ora trova più utilità, vista la velocità del pc desktop attuale. Io che gioco ho fatto questo ragionamento, ma chi lo usa poco? Chi va su FB? Chi fa montaggi video amatoriali (mio padre, portatile del 2008) ha bisogno di cambiare hardware? I tempi cambiano, non è più come una volta. Ed è ciò che cerco di dire a chi mi dice che gioca su console perchè il pc costa tanto e bisogna star li a cambiarlo spesso....

chi lo usa solo per navigare, facebook ecc...non vuole rompimenti di balle e di conseguenza vuole linux, io lo istallai 2 anni fà ad una mia...."amica" albanese che aveva windows 7 e dopo averlo usato un pò ha detto toglimi subito windows dalle scatole che non voglio pensare ad antivirus istallare patch ecc... e lasciami solo linux ;) l'utenza di casa ragiona così e chi lo usa x giocare e gli appassionati aggiorna continuamente basta che tu guardi anche sul forum qui

birmarco
01-06-2013, 11:10
In effetti io l'ho aggiunto manualmente, non capisco perchè non l'abbiano messo di default.

Bo! Forse per avere uno spazio in più in taskbar... è stupido, ma è l'unica cosa che mi viene in mente. Qualcuno direbbe che è una feature per smartphone e tablet, ma in realtà per i dispositivi touch è pensato l'uso del tasto hardware perchè in quei dispositivi l'angolo attivo non funziona.

Per non dover "prendere la mira" sul pulsante? Neanche questo visto che da sempre l'area del bottone start è rettangolare e funziona anche dall'angolo del desktop.

O forse per avere sempre lo start allo stesso posto anche perchè sposta la taskbar di lato, ma mi sembra una ca*ata anche questa, e poi chi diavolo la sposta di lato?! Il 2% degli utenti? :D

io lo iberno col tasto hardware :D

Io per pigrizia non ho ancora impostato il pulsante hardware :fagiano: :asd:

E si che con due monitor aprire la charm bar è alquanto scomodo...

chi lo usa solo per navigare, facebook ecc...non vuole rompimenti di balle e di conseguenza vuole linux, io lo istallai 2 anni fà ad una mia...."amica" albanese che aveva windows 7 e dopo averlo usato un pò ha detto toglimi subito windows dalle scatole che non voglio pensare ad antivirus istallare patch ecc... e lasciami solo linux ;) l'utenza di casa ragiona così e chi lo usa x giocare e gli appassionati aggiorna continuamente basta che tu guardi anche sul forum qui

Sulla prima affermazione non voglio scatenare flame, ma rimango molto molto perplesso :asd:

La seconda affermazione conferma quanto sia preferibile per l'utenza media Windows 8 al posto di 7 in quanto su Windows 8, lasciando tutto a default, non è necessario preoccuparsi nè di aggiornamenti nè di antivirus, in quanto il sistema fa già tutto da solo senza romperti MAI le balle. Ho 8 da un anno oramai e l'antivirus non mi ha mai detto nulla. Gli aggiornamenti li fa da solo ogni tanto. Quando lo spengo a volte capita che li installa in 30 secondi e al riavvio è giusto 10 secondi più lento. Ma capita una volta al mese, quindi quei 40 secondo suddivisi in due giorni proprio non si sentono. Se per qualcuno sono questione di vita o di morte ho già pronta una spranga :eek: :D

Anche Linux richiede patch e aggiornamenti che sono decisamente più traumatici che Windows. Poi è facile dire che Linux è meno problematico se te lo installa e gestisce un amico :D Normalmente per installare linux occorre bestemmiare in tutte le lingue, ed è necessario pure inventarne altre perchè quelle esistenti non bastano.
E' sufficiente vedere il casino che ho fatto per installare Ubuntu su mio netbook Atom con schermo touch. Online c'è una guida che richiede l'uso massiccio del terminale e di pacchetti extra fatti da appassionati. E questo per avere un normalissimo WiFi funzionante, il display con "sbloccata" la luminosità e il supporto al touchpad. Inutile dire che per il touch il supporto era monco e che per la possibilità di variare la velocità della CPU non c'è stato niente da fare. Niente di eccezionalmente difficile ma il tempo richiesto era almeno 2 ore tra file di config da modificare e pacchetti da installare.

Tutto questo per scoprire che alla fine Ubuntu andava più lento di Windows 7 e che consumava anche di più! :doh: (sia con unity che Gnome) Non mi son perso d'animo e ho installato Mint, Debian, Suse... per i quali ovviamente non c'era nessuna guida e quella per Ubuntu andava bene al 50%. Poi è uscito Windows 8 DP, installato quello e magia! Nonostante la DP fosse scarsamente usabile era meglio di tutto il resto precedentemente installato.

E' solo un esempio ma sebbene abbia fatto passi da gigante rispetto a qualche anno fa, Linux non è ancora usabile per un utente medio. E anche per chi è in grado di usarlo perfettamente, a meno di rare eccezioni in cui è indispensabile, Linux fa solo perdere del gran tempo.

Khronos
01-06-2013, 11:31
acer 1652wlmi, partito e rimasto con XP in dualboot con:

ubuntu 6.06, installata solo tramite installazione testuale (l'installer grafico crashava, fortunatamente PRIMA che GParted toccasse le partizioni.).

aggiornamento a 6.10 con procedura automatica, crash. reinstall da zero. crash crash crash, l'installazione si bloccava al 30%. sempre.

Provo debian Testing (funziona... ma la chiavetta internet col CA' (Olicard non ricordo che modello).......) fino a...

arriva Ubuntu 7.04, i driver video ati chiusi non funzionano, gli open mi bruciano la scheda video del portatile appena attivo un bel Beryl installato con una fatica madornale (xorg.conf a mano, display 1 al posto dello zero..........).

cambio portatile (acer 6930G, l'attuale) e distro, ritorno a Debian Testing.

gli aggiornamenti del ramo Testing reggono, per fortuna. ma io sono masochista, voglio provare a rimettere la bubuluntu (perchè tutti la professavano, è più bella, è figa, io ce l'ho e tu no....), metto su la 8.10, che stranamente si aggiorna bene alla 9.04 successivamente.

voglio provare qualcosa di diverso, butto via Ubuntu e metto Fedora 16.
La wireless ho dovuto configurarla a mano (vedi bestemmie professate da Birmarco), la luminosità dello schermo.... VEDI BESTEMMIE.
il passaggio a Fedora 17 non è traumatico.

ho bisogno di Debian Testing. la rimetto, con Gnome 3 (bello. altro che quella cacata di Unity.).
Luminosità dello schermo: tuttora non l'ho ancora sistemata, parte con luminosità sempre a Zero e devo alzarla io.

Acer 6930G, partito con WIndows Vista, aggiornato a Seven con il trasferimento dati (da 32 a 64bit) con Vista non più funzionante, aggiornato a 8 Pro in 30 minuti senza perdere mezzo programma installato.

se non voglio problemi, che strada scelgo?

18jonny18
01-06-2013, 12:23
Bo! Forse per avere uno spazio in più in taskbar... è stupido, ma è l'unica cosa che mi viene in mente. Qualcuno direbbe che è una feature per smartphone e tablet, ma in realtà per i dispositivi touch è pensato l'uso del tasto hardware perchè in quei dispositivi l'angolo attivo non funziona.

Per non dover "prendere la mira" sul pulsante? Neanche questo visto che da sempre l'area del bottone start è rettangolare e funziona anche dall'angolo del desktop.

O forse per avere sempre lo start allo stesso posto anche perchè sposta la taskbar di lato, ma mi sembra una ca*ata anche questa, e poi chi diavolo la sposta di lato?! Il 2% degli utenti? :D

Io per pigrizia non ho ancora impostato il pulsante hardware :fagiano: :asd:

E si che con due monitor aprire la charm bar è alquanto scomodo...

Sulla prima affermazione non voglio scatenare flame, ma rimango molto molto perplesso :asd:

La seconda affermazione conferma quanto sia preferibile per l'utenza media Windows 8 al posto di 7 in quanto su Windows 8, lasciando tutto a default, non è necessario preoccuparsi nè di aggiornamenti nè di antivirus, in quanto il sistema fa già tutto da solo senza romperti MAI le balle. Ho 8 da un anno oramai e l'antivirus non mi ha mai detto nulla. Gli aggiornamenti li fa da solo ogni tanto. Quando lo spengo a volte capita che li installa in 30 secondi e al riavvio è giusto 10 secondi più lento. Ma capita una volta al mese, quindi quei 40 secondo suddivisi in due giorni proprio non si sentono. Se per qualcuno sono questione di vita o di morte ho già pronta una spranga :eek: :D

Anche Linux richiede patch e aggiornamenti che sono decisamente più traumatici che Windows. Poi è facile dire che Linux è meno problematico se te lo installa e gestisce un amico :D Normalmente per installare linux occorre bestemmiare in tutte le lingue, ed è necessario pure inventarne altre perchè quelle esistenti non bastano.
E' sufficiente vedere il casino che ho fatto per installare Ubuntu su mio netbook Atom con schermo touch. Online c'è una guida che richiede l'uso massiccio del terminale e di pacchetti extra fatti da appassionati. E questo per avere un normalissimo WiFi funzionante, il display con "sbloccata" la luminosità e il supporto al touchpad. Inutile dire che per il touch il supporto era monco e che per la possibilità di variare la velocità della CPU non c'è stato niente da fare. Niente di eccezionalmente difficile ma il tempo richiesto era almeno 2 ore tra file di config da modificare e pacchetti da installare.

Tutto questo per scoprire che alla fine Ubuntu andava più lento di Windows 7 e che consumava anche di più! :doh: (sia con unity che Gnome) Non mi son perso d'animo e ho installato Mint, Debian, Suse... per i quali ovviamente non c'era nessuna guida e quella per Ubuntu andava bene al 50%. Poi è uscito Windows 8 DP, installato quello e magia! Nonostante la DP fosse scarsamente usabile era meglio di tutto il resto precedentemente installato.

E' solo un esempio ma sebbene abbia fatto passi da gigante rispetto a qualche anno fa, Linux non è ancora usabile per un utente medio. E anche per chi è in grado di usarlo perfettamente, a meno di rare eccezioni in cui è indispensabile, Linux fa solo perdere del gran tempo.

punti di vista, lei ha un acer extensa di 5 anni fà e gli funziona tutto bene, quando lo istallai poi misi tutto a posto io col terminale ecc...ma poi non gli ha + rotto, quando era al lavoro e io ero solo in casa sua (ufficialmente ero a pescare a casa mia) :D gli istallai windows 8 in dual boot ma me lo fece cancellare dopo una settimana tutta incavolata :D

Unrealizer
01-06-2013, 13:24

Che la gente voglia Linux la vedo dura, altrimenti non sarebbe costantemente all'1% di diffusione...

Comunque confermo quanto detto da altri sugli sbattimenti causati da Linux...
Due anni fa, io e i miei colleghi abbiamo dovuto installare ubuntu nei nostri portatili per un corso all'università... non vi dico il delirio per installarlo, partizionare correttamente e per installare i driver wifi!

In più, adesso collaboro nel gestire una piccola aula informatica nel mio dipartimento: 5 pc con ubuntu e 3 con lubuntu... ogni giorno dobbiamo andare di terminale per convincerli a far partire gli aggiornamenti o a convincerli ad aprire il browser...

HacNet
01-06-2013, 15:02
dai il tasto start è solo un collegamento al metro:asd:

...oltre al dano la befa:D

Krusty93
01-06-2013, 16:19
dai il tasto start è solo un collegamento al metro:asd:

...oltre al dano la befa:D

Però, forse ora che ci penso, è stato inserito per favorire l'accesso a Start. Quel poco che ho provato Windows su dispositivi touch (8 o RT non importa), per andare su Start bisogna ogni volta aprire la Charm Bar, mentre con un'icona è molto più semplice, intuitivo e veloce. Quindi :sofico:

Krusty93
02-06-2013, 21:20
Altra novità in arrivo.
Vi rimando alla notizia: http://www.windowsblogitalia.com/2013/06/nuovo-trasferimento-di-backup-per-windows-8-1/

Khronos
02-06-2013, 21:27
Altra novità in arrivo.
Vi rimando alla notizia: http://www.windowsblogitalia.com/2013/06/nuovo-trasferimento-di-backup-per-windows-8-1/

non è una semplice veste nuova del Trasferimento Guidato Impostazioni?

Zenobia77
04-06-2013, 15:43
Io sarà che son partito da win95 (anzi 3.1 a scuola), ma gioisco del fatto che tra un pò riavrò il pulsante di start, e anche di non dover passare da metro all'avvio... lo trovo orrendo anche adesso che ho sostituito il monitor con un 27''... per non parlare delle app... senza senso su desktop secondo me.
Non ho visto niente su Aero, spero che reintroducano pure quello e poi sono 100% soddisfatto dell'aggiornamento da Vista (avessi avuto 7 neanche per 1 euro avrei preso 8).

Toucan
04-06-2013, 15:47
Io sarà che son partito da win95 (anzi 3.1 a scuola), ma gioisco del fatto che tra un pò riavrò il pulsante di start...
Purtroppo il pulsante Start che stanno per introdurre non aprirà il menu Start ma sarà solo una "scorciatoia" per aprire Metro.

Se sarà davvero così, sarà quindi una cosa del tutto inutile! :mad:

Krusty93
04-06-2013, 16:25
Io sarà che son partito da win95 (anzi 3.1 a scuola), ma gioisco del fatto che tra un pò riavrò il pulsante di start, e anche di non dover passare da metro all'avvio... lo trovo orrendo anche adesso che ho sostituito il monitor con un 27''... per non parlare delle app... senza senso su desktop secondo me.
Non ho visto niente su Aero, spero che reintroducano pure quello e poi sono 100% soddisfatto dell'aggiornamento da Vista (avessi avuto 7 neanche per 1 euro avrei preso 8).

Il pulsante Start sarà a scomparsa esattamente come quello attuale, cambiano solo l'icona :asd:

Qualche app utile c'è, comunque

Altre novità per l'utenza business (http://www.hwfiles.it/news/windows-81-microsoft-presenta-le-novita-per-gli-utenti-professionali_47271.html)

Harlus
04-06-2013, 19:04
Purtroppo il pulsante Start che stanno per introdurre non aprirà il menu Start ma sarà solo una "scorciatoia" per aprire Metro.

Se sarà davvero così, sarà quindi una cosa del tutto inutile! :mad:

Vabbè, se metro non ti piace basta che installi startisback o classic shell o roba simile. Per quanto riguarda le app anch'io su desktop/notebook le trovo inutili, ma alla fine se non interessano bastano 2 click per disinstallarle.

birmarco
05-06-2013, 12:57
Ragazzi, nuovo video su 8.1, sembra molto interessante :)

http://www.plaffo.com/2013/06/windows-8-1-in-un-video-microsoft-mostra-le-nuove-funzionalita-in-arrivo/

arnyreny
24-06-2013, 15:42
in attesa di window 9 iniziamo a gustarci Windows 8.1 Preview
dal 26 giugno
http://www.windowsblogitalia.com/2013/06/svelati-i-requisiti-per-installare-windows-8-1-preview-a-partire-dal-26-giugno/

HacNet
24-06-2013, 16:31
dal 26 giugno
http://www.windowsblogitalia.com/2013/06/svelati-i-requisiti-per-installare-windows-8-1-preview-a-partire-dal-26-giugno/ottimo!:O

Unrealizer
24-06-2013, 16:59
ottimo!:O

http://www.buildwindows.com/

dopodomani alle 18:30 (italiane) a questo link ci sarà lo streaming del keynote ;)

HacNet
24-06-2013, 17:53
http://www.buildwindows.com/

dopodomani alle 18:30 (italiane) a questo link ci sarà lo streaming del keynote ;)grazie:ave:

birmarco
24-06-2013, 18:36

dal 26 giugno

http://www.windowsblogitalia.com/2013/06/svelati-i-requisiti-per-installare-windows-8-1-preview-a-partire-dal-26-giugno/

bene! :) ma non ho capito bene il consumo di spazio indicato, non si somma a quello già usato da 8 vero?

Khronos
24-06-2013, 18:40
quel consumo è dell'installazione PULITA.

no, io non mando a ca''' l'unica mia installazione per la Preview, non posso. aspetto la Final release. tanto ormai so cosa c'è dentro, voglio con Ansia le icone piccole e Enormi nel menù start per organizzarlo bene bene.

HacNet
24-06-2013, 19:04
no, io non mando a ca''' l'unica mia installazione per la Preview, non posso. aspetto la Final release. tanto ormai so cosa c'è dentro, voglio con Ansia le icone piccole e Enormi nel menù start per organizzarlo bene bene.sono d'accordo poi non c'è nemeno in italiano:incazzed:

Danilo Cecconi
24-06-2013, 19:16
dal 26 giugno
Fatemi capire bene!
Da ciò che riporta la guida del link:
...INSTALLAZIONE DAL WINDOWS STORE
Sarà necessario scaricare un update di pochi KB dalla pagina di download di Windows 8.1 Preview: dopo averlo installato riceverete una notifica dal Windows Store che vi avviserà la disponibilità dell’aggiornamento...

...Se deciderete comunque di installare Windows 8.1 Preview, ad esempio in inglese, su Windows 8 in italiano, perderete tutti i programmi e le impostazioni non sincronizzate: potrete decidere di conservare soltanto i file personali...

se non si vuole correre il rischio di "rovinare" la propria installazione di win 8 in italiano, è meglio usare la ISO di 8.1, invece che l'aggiornamento dallo Store, giusto?

Khronos
24-06-2013, 19:18
se tu installi come aggiornamento da Italiano a Inglese la Preview, sputtani.

punto.

indi se vuoi provarlo, scaricalo e mettilo in una macchina virtuale O su un secondo Harddisk slegato dai tuoi attuali.

Unrealizer
24-06-2013, 19:21
se non si vuole correre il rischio di "rovinare" la propria installazione di win 8 in italiano, è meglio usare la ISO di 8.1, invece che l'aggiornamento dallo Store, giusto?

si

punto.

indi se vuoi provarlo, scaricalo e mettilo in una macchina virtuale O su un secondo Harddisk slegato dai tuoi attuali.

esatto... io la installerò in VM sul fisso, se va bene la installerò ;) mentre invece il tablet sarà selvaggiamente piallato :asd:

arnyreny
24-06-2013, 20:36
si

esatto... io la installerò in VM sul fisso, se va bene la installerò ;) mentre invece il tablet sarà selvaggiamente piallato :asd:

per coincidenza...mi arriva il disco nuovo ssd,...mi tocca formattare:D

Danilo Cecconi
24-06-2013, 20:49

punto.

si

Capito perfettamente!
Evvai con la ISO ed un altro hd (ce l'ho uno libero per fortuna :D ).

Krusty93
24-06-2013, 22:52
Io mi sa che tolgo Ubuntu sul portatile e lo rimpiazzo con Win8.1 :)

Khronos
24-06-2013, 23:04

Si! fai capire quanto quella distribuzione serve al mondo da installata. cancellala :rotfl:

18jonny18
24-06-2013, 23:06

non lo fare te ne pentiresti ;)

Krusty93
24-06-2013, 23:08
Si! fai capire quanto quella distribuzione serve al mondo da installata. cancellala :rotfl:

Senza sfociare nell'OT, l'avevo messo perchè Windows8 sul portatile lo usano i miei e mia sorella, cosi avevo messo Ubuntu per prenderci in confidenza e metterci quei 4 documenti dell'università. Però mi scalda come un dannato, e consuma tantissima batteria, così mi risulta inutile :)

thegamba
24-06-2013, 23:28
Capito perfettamente!
Evvai con la ISO ed un altro hd (ce l'ho uno libero per fortuna :D ).

Io no:muro: :muro: :muro: partizione ad hoc è lo stesso? Altimenti disco virtuale:boh:

birmarco
25-06-2013, 00:00
Momento....

Ma io che ho la ISO inglese corro dei rischi?

Perché ho il SO in inglese, e fin qui OK, ma il mio utente ha la lingua italiana. Che volendo potrebbe diventare inglese con una spunta nel pannello di controllo. Inoltre sono in inglese anche tutti i nuovi utenti...

A logica dovrei poter aggiornare giusto? :)

Domanda numero 2:

Verrà rilasciato anche il nuovo SDK? (che tra l'altro non ricordo se è già integrato nel SO...) Nuovo Visual Studio? Perché visto che devo concludere la mia app per RT mi piacerebbe già fare qualche pasticcio per farla già in versione 8.1 :)

Unrealizer
25-06-2013, 00:24
Verrà rilasciato anche il nuovo SDK? (che tra l'altro non ricordo se è già integrato nel SO...) Nuovo Visual Studio? Perché visto che devo concludere la mia app per RT mi piacerebbe già fare qualche pasticcio per farla già in versione 8.1 :)

Certo, non rilasciano mica la 8.1 Developer Preview tanto per farla vedere ;) rilasceranno anche la beta di VS 2013 e il nuovo SDK

...e speriamo che dicano qualcosa anche su WP 8.1 dato che nei metadati dello store appare già qualcosa al riguardo :D (lo store indica già la compatibilità con 8.1 nei metadati delle app)

birmarco
25-06-2013, 01:01
Certo, non rilasciano mica la 8.1 Developer Preview tanto per farla vedere ;) rilasceranno anche la beta di VS 2013 e il nuovo SDK

...e speriamo che dicano qualcosa anche su WP 8.1 dato che nei metadati dello store appare già qualcosa al riguardo :D (lo store indica già la compatibilità con 8.1 nei metadati delle app)

Con MS non si sa mai :)

Spero che in VS 2013 abbiano risolto quei dannati bug di VS2012che tra XAML sempre sottolineato anche se giusto, "pulisci e ricompila" obbligatorio ogni 10 secondi e i bug vari di Blend c'è da uscire pazzi :D

Sicuramente la installerò, magari la versione con i dev tools, ma in VM :)

Unrealizer
25-06-2013, 07:47
Con MS non si sa mai :)

Spero che in VS 2013 abbiano risolto quei dannati bug di VS2012che tra XAML sempre sottolineato anche se giusto, "pulisci e ricompila" obbligatorio ogni 10 secondi e i bug vari di Blend c'è da uscire pazzi :D

Sicuramente la installerò, magari la versione con i dev tools, ma in VM :)

Marco, la cosa bella è che i bug che hai sempre incontrato... io non li ho mai visti :asd: Magari appaiono solo quando si usa VB?

thegamba
25-06-2013, 10:11
Cmq scusate, eh, io ve la butto lì........

1) Backup da "ripristino file Windows 7"
2) Aggiornamento da Store a Windows 8.1 inglese

....utilizzo fino a che non uscirà la versione definitiva....

3) Ripristino di Windows 8
4) Aggiornamento da Store a Windows 8.1 italiano

O no? Perchè questo era quello che pensavo di fare io, in italiano non credevo nemmeno ci fossero speranze di averla...

theory
25-06-2013, 10:20
Su MSDN è stata rilasciata la Preview del nuovo Server 2012, dove compare il pulsante Start e qualche opzione interessante nel menu WinX :D

http://www.neowin.net/news/windows-81-start-button-revealed-in-windows-server-2012-r2

Gallerian
25-06-2013, 13:48
LINGUE SUPPORTATE
Eccoci arrivati alle brutte notizie: Windows 8.1 Preview non sarà disponibile in italiano. Però sarà possibile scaricarlo su sistemi operativi in arabo, inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo, svedese e turco.
Cioè, veniamo superati pure dagli svedesi e dai turchi? Gli italiani vengono sempre lasciati fuori :(

18jonny18
25-06-2013, 17:34
Cioè, veniamo superati pure dagli svedesi e dai turchi? Gli italiani vengono sempre lasciati fuori :(

questo indica come siamo valutati a livello mondiale

Unrealizer
25-06-2013, 19:42
Suvvia, che sarà mai il SO in inglese :O

Comunque, appena tornato a casa e appena messa in download la ISO di WinServer 2012 R2 :D

Adoro MSDN Ultimate :D

thegamba
25-06-2013, 19:52
Suvvia, che sarà mai il SO in inglese :O

Dell'os in inglese frega fino ad un certo punto (anzi, sotto diversi aspetti è anche meglio). Però vorrei capire se con questo aggiornamento sono costretto a reinstallare tutti i programmi, oppure se non c'è problema:boh:

Cioè, per programmi cosa intendono? Perchè se parlano di app metro io ne ho 0, pc appena formattato, quindi nessun problema. Se invece mi tocca reinstallare Steam... Beh, mi girerebbero, ecco:muro:

Unrealizer
25-06-2013, 19:58
Dell'os in inglese frega fino ad un certo punto (anzi, sotto diversi aspetti è anche meglio). Però vorrei capire se con questo aggiornamento sono costretto a reinstallare tutti i programmi, oppure se non c'è problema:boh:

Cioè, per programmi cosa intendono? Perchè se parlano di app metro io ne ho 0, pc appena formattato, quindi nessun problema. Se invece mi tocca reinstallare Steam... Beh, mi girerebbero, ecco:muro:

Non saprei dirti... mentre scarico la 2012 R2 sto preparando una VM con 8 in ita, così me la trovo già pronta per provare ad aggiornarla domani sera :O

thegamba
25-06-2013, 23:27
Non saprei dirti... mentre scarico la 2012 R2 sto preparando una VM con 8 in ita, così me la trovo già pronta per provare ad aggiornarla domani sera :O

Ottimo:D Poi ovviamente mi devi far sapere:Prrr: Così vedo cosa fare:boh:

Unrealizer
25-06-2013, 23:50

Eh, spero di riuscire a scaricarlo... c'è voluta un'ora e mezza per scaricare WS 2012 R2 :\

cajenna
26-06-2013, 08:18
Buongiorno,secondo ssd da 120Gb della ocz installato pronto per win 8.1
Verso che ora inizierà il countdown?

PS: un link al download........

thegamba
26-06-2013, 08:59
Buongiorno,secondo ssd da 120Gb della ocz installato pronto per win 8.1
Verso che ora inizierà il countdown?

PS: un link al download........

Beato tu... Io nell'ordine ho:
1. 1 Hd 2,5' 100gb andato al creatore
2. 2 Hd 40gb SCSI smontati da un server
3. 1 Hd 3,5'' 80gb IDE con la metà dei settori andati

Azzo come rosicooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry:

Cmq farò così:
http://www.youtube.com/watch?v=2Z8pdG-Ea8s

E' contro ogni mia logica, sia ben chiaro, però piuttosto che una macchina virtuale mi accontento:(

P.S.: su questo pc avrei anche un secondo disco, ma fare il backup di tutta la roba sarebbe un incubo assurdo, lo escludo categoricamente:asd:

cajenna
26-06-2013, 10:44
Ragazzi,il thread lo ho seguito un po' a pizzichi e bocconi,ma win8.1 è un aggiornamento o si può effettuare una installazione pulita?
Un link alla pagina MS per il dl?

Grazie

gbrldm
26-06-2013, 11:02
Oggi è il giorno dell'uscita di Windows 8.1 Preview.
Ma a che ora? Probabilmente ora è ancora presto in America...
Sapete dirmi più o meno per che ora è previsto il download?
Grazie

thegamba
26-06-2013, 11:22
Ragazzi,il thread lo ho seguito un po' a pizzichi e bocconi,ma win8.1 è un aggiornamento o si può effettuare una installazione pulita?
Un link alla pagina MS per il dl?

Grazie

Ti dico quello che ho capito, ma potrei anche sbagliarmi:)
Puoi:
1. Aggiornare da Windows Store, quindi usando il tuo seriale
2. Scaricare la iso completa, e quindi installare con un seriale che ti danno loro

cajenna
26-06-2013, 11:27
io vorrei fare la seconda,se possibile.
ora,instalòlato,c'è win7.....win8 mi aveva fatto troppi scherzi strani.....vediamo come va win8.1..:)

Denghiù

Unrealizer
26-06-2013, 11:30
Il keynote inizierà alle 9, ora del pacifico, quindi alle 18 da noi, e finirà due ore dopo

Il video streaming si troverà sul sito di Channel9 (http://channel9.msdn.com), dove si trova già la lista delle sessioni (che sarà possibile vedere e scaricare 1-2 giorni dopo)

Ecco la pagina ufficiale su Channel9 dedicata al Build, qui trovate anche i keynote e le sessioni dei due Build precedenti: http://channel9.msdn.com/Events/Build

(Piccolo Bonus: guardate il Pre-Show di Build 2012 :asd: )

gbrldm
26-06-2013, 11:48
Capito, allora me la scarico domani con calma :)

Krusty93
26-06-2013, 12:14
Quindi fra le 18 e le 20 saranno disponibili i link?

Unrealizer
26-06-2013, 12:18
Quindi fra le 18 e le 20 saranno disponibili i link?

Esatto

birmarco
26-06-2013, 15:24
Marco, la cosa bella è che i bug che hai sempre incontrato... io non li ho mai visti :asd: Magari appaiono solo quando si usa VB?

No no no :D Si parla di XAML ;) E poi anche Ale ha gli stessi bug, solo te non li hai incontrati :sofico:

Io mi installo VirtualBox ma sono indeciso se usare invece Hyper-V! Però Hyper-V non ha supporto alla GPU, invece VBox ha pure le DX9...

Potresti fare così, te lo installi in VM e vedi come gira :) Nel caso lo installi sul PC ;) Io farò così, perché di sicuro lo installo come OS definitivo, se non altro per poter usare Visual Studio 2013 e il nuovo SDK. Tanto penso sarà una build abbastanza stabile, visto che non è una vera versione nuova del SO. E di solito MS rilascia le beta che sono già molto stabili

Acc 88
26-06-2013, 15:35
ma cos'è il keynote ? :fagiano:

Unrealizer
26-06-2013, 15:49
ma cos'è il keynote ? :fagiano:

La sessione di apertura di questi eventi, solitamente è tenuta da elementi di spicco dei diversi settori che riassumono le novità principali di cui si parlerà durante l'evento... serve anche per presentare nuovi prodotti importanti

birmarco
26-06-2013, 16:04
Tutto è pronto per 8.1 :)

http://i39.tinypic.com/2ppipux.jpg

PS. Guardando questa foto ho scoperto di stare usando Windows in inglese :eek: :eek: :eek: Fino a poco fa sapevo che la iso era inglese, ma ero sicuro di aver installato il lang pack italiano :asd: :asd: :asd:

Be, meglio, non avrò problemi con l'update ;)

PPS. Mi chiedo anche perché io abbia fatto una foto invece di alt+stamp! :asd: Troppo studio in questi giorni :(

thegamba
26-06-2013, 17:17
Potresti fare così, te lo installi in VM e vedi come gira :) Nel caso lo installi sul PC ;) Io farò così, perché di sicuro lo installo come OS definitivo, se non altro per poter usare Visual Studio 2013 e il nuovo SDK. Tanto penso sarà una build abbastanza stabile, visto che non è una vera versione nuova del SO. E di solito MS rilascia le beta che sono già molto stabili

Il mio problema è che ho un solo disco (ssd 128gb). Volendo volendo, potrei fare così: faccio un bel backup con macrium reflect e poi piallo l'ssd. Che dite?

Però dipende tutto da: quando esce la versione definitiva? Parliamo di 1 o 6 mesi?

18jonny18
26-06-2013, 17:40
Il mio problema è che ho un solo disco (ssd 128gb). Volendo volendo, potrei fare così: faccio un bel backup con macrium reflect e poi piallo l'ssd. Che dite?

Però dipende tutto da: quando esce la versione definitiva? Parliamo di 1 o 6 mesi?

più facile 6 ho letto da qualche parte fine ottobre o novembre

Unrealizer
26-06-2013, 17:45
Signori, altri 15 minuti :O

http://channel9.msdn.com/

lo streaming è appena iniziato

nV 25
26-06-2013, 17:58
peccato perchè il DJ sarebbe anche simpatico ma la musica è da cestinare...e c'ho già 2 °° tanto..

***EDIT***
mi ricollego più tardi perchè la musica m'ha già rimbiscarito...
------------

Unrealizer
26-06-2013, 18:02
peccato perchè il DJ sarebbe anche simpatico ma la musica è da cestinare...e c'ho già 2 °° tanto..

Quoto... Avrebbero dovuto invitare di nuovo Jordan Rudess :O

Comunque, per chi non può/non vuole vedere il video, ecco il live blog di The Verge: http://live.theverge.com/live-microsoft-build-2013/

Krusty93
26-06-2013, 18:08
Edit, sbagliata discussione :D

Comunque sul palco c'è la persona odiata dagli utenti del forum di HWU :asd:

EDIT2: Qui (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/iso-preview) si dovrebbe poter scaricare la iso, ma c'è scritto che sarà disponibile nei prossimi giorni :confused:

ezio
26-06-2013, 18:15
L'aggiornamento tramite Store è già installabile:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/download-preview

Unrealizer
26-06-2013, 18:16
Edit, sbagliata discussione :D

EDIT2: Qui (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/iso-preview) si dovrebbe poter scaricare la iso, ma c'è scritto che sarà disponibile nei prossimi giorni :confused:

La ISO non è disponibile, ma l'update via store si

@thegamba: sto aggiornando la VM - EDIT: "Impossibile applicare l'aggiornamento"

ezio
26-06-2013, 18:21
Su MSDN ci sono già le ISO inglesi:
http://msdn.microsoft.com/en-US/subscriptions/downloads/default.aspx#searchTerm=&ProductFamilyId=511&Languages=en&PageSize=10&PageIndex=0&FileId=0

Krusty93
26-06-2013, 18:21

Eh ma io volevo la Iso :sofico:

Hwu ha i server sovraccarichi. Colpa di Ballmer? Tutti a parlarne? :asd:

nV 25
26-06-2013, 18:23
L'aggiornamento tramite Store è già installabile:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/download-preview

x la VM praticherò sicuramente questa strada...

ezio
26-06-2013, 18:26
Confermato il boot diretto sul desktop.

nV 25
26-06-2013, 18:29

are you talking about this one?

http://s18.postimg.org/74ohe8wxh/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/74ohe8wxh/)

Bel fio, in effetti...:D

Krusty93
26-06-2013, 18:40
are you talking about this one?

http://s18.postimg.org/74ohe8wxh/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/74ohe8wxh/)

Bel fio, in effetti...:D

nV 25
26-06-2013, 18:42
bisteccone versione americana! :D

http://s7.postimg.org/muko0clvb/Immagine_3.jpg (http://postimg.org/image/muko0clvb/)

Unrealizer
26-06-2013, 18:48
Su MSDN ci sono già le ISO inglesi:
http://msdn.microsoft.com/en-US/subscriptions/downloads/default.aspx#searchTerm=&ProductFamilyId=511&Languages=en&PageSize=10&PageIndex=0&FileId=0

Se solo il server non fosse così sovraccarico... :asd:

Krusty93
26-06-2013, 18:50
bisteccone versione americana! :D

http://s7.postimg.org/muko0clvb/Immagine_3.jpg (http://postimg.org/image/muko0clvb/)

Questo "bisteccone" l'avevo già visto da qualche parte, in un video riguardante lo sviluppo mi pare

nV 25
26-06-2013, 19:03

:stordita: :

da dove...o come? :sofico:

birmarco
26-06-2013, 19:08
:stordita: :

da dove...o come? :sofico:

Esatto!

Cmq cosa molto interessante: dpi scaling automatico definibile per ogni desktop, in sistemi multimonitor... è quello che aspettavo da tutta la vita :D :D :D

PS. Ho deciso che installo 8.1 direttamente sul PC principale :asd:

Unrealizer
26-06-2013, 19:12
preview.windows.com

Comunque, il download della iso è arrivato al 33% :D

nV 25
26-06-2013, 19:13
http://s14.postimg.org/fu3qqavu5/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/fu3qqavu5/)

:p

Unrealizer
26-06-2013, 19:14
preview.windows.com

http://s14.postimg.org/fu3qqavu5/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/fu3qqavu5/)

:p

Marco, mi sa che devo aggiornare il LumiaBot :asd:

Krusty93
26-06-2013, 19:17
preview.windows.com

Come della iso?
A me dice che non è ancora disponibile :stordita:

Unrealizer
26-06-2013, 19:20
Come della iso?
A me dice che non è ancora disponibile :stordita:

Uno dei vantaggi di avere un account MSDN Ultimate :asd:

arnyreny
26-06-2013, 19:24
Uno dei vantaggi di avere un account MSDN Ultimate :asd:

ti piace vincere facile...:D

birmarco
26-06-2013, 19:29
Marco, mi sa che devo aggiornare il LumiaBot :asd:

:asd: L'ho pensato anche io quando ho visto :D

Ma per l'aggiornamento sullo store come si fa? Sul sito dice che è disponibile ma non capisco come fare... intanto stanno presentando Bing per developers ma channel 9 è completamente spu***nato. E' in crash totale :muro:

thegamba
26-06-2013, 19:29

Si ma... Non è che serve msdn, vero arny? Sennò ce la prendiamo nello stoppino come l'altra volta io e te:muro:

Unrealizer
26-06-2013, 19:32

:asd: L'ho pensato anche io quando ho visto :D

Ma per l'aggiornamento sullo store come si fa? Sul sito dice che è disponibile ma non capisco come fare... intanto stanno presentando Bing per developers ma channel 9 è completamente spu***nato. E' in crash totale :muro:

devi installare l'update dal sito prima

Si ma... Non è che serve msdn, vero arny? Sennò ce la prendiamo nello stoppino come l'altra volta io e te:muro:

msdn serve solo per averlo ora, domani sarà disponibile a tutti

birmarco
26-06-2013, 19:44

devi installare l'update dal sito prima

ho dovuto cambiare l'url a en-US perché da it-IT non c'è il link. Mi dice che non è applicabile... ho scoperto di avere le app in italiano ma Windows e Desktop in inglese. Come è possibile? La iso è nativa in inglese... come è possibile?

Krusty93
26-06-2013, 19:51
ho dovuto cambiare l'url a en-US perché da it-IT non c'è il link. Mi dice che non è applicabile... ho scoperto di avere le app in italiano ma Windows e Desktop in inglese. Come è possibile? La iso è nativa in inglese... come è possibile?

La mia iso originale è in inglese perché avevo fatto l'update a Windows 8 da Windows Consumer ;)

thegamba
26-06-2013, 19:51

:winner:, cmq ho deciso che formatto l'ssd e bon, tanto non è che sia chissà quale pazzia:)

Unrealizer
26-06-2013, 19:53
:winner:, cmq ho deciso che formatto l'ssd e bon, tanto non è che sia chissà quale pazzia:)

Ma quasi quasi formatto anche io... ma prima, il tablet :O

altri 6 minuti e avrò la iso a 32 bit :cool:

arnyreny
26-06-2013, 19:53

prova tra qualche ora qui

http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/download-preview

non lo prenderemo li' ...te lo garantisco:sofico:

sul ssd nuovo ho lasciato una partizione da 100 gb che aspetta con ansia

Unrealizer
26-06-2013, 20:00
Download completato :D

Faccio partire il download di VS 2013 e nel frattempo installo la versione x86 sul tablet e su VM :O

Full install in corso sul tablet, nel frattempo ho provato ad aggiornare la VM con 8 creata ieri: si sta aggiornando, ma mi ha permesso solo di tenere i dati personali e mi ha avvisato che potrebbe cambiare la lingua del sistema => pare che si possano aggiornare le installazioni ITA usando la iso

thegamba
26-06-2013, 20:16
prova tra qualche ora qui

http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/download-preview

non lo prenderemo li' ...te lo garantisco:sofico:

sul ssd nuovo ho lasciato una partizione da 100 gb che aspetta con ansia

Hihi altrimenti stressiamo cajenna:sofico: Son sicuro che lui ce l'ha già, ci metto la mano sul fuoco... La rtm di 8 è stato il primo a provarla, non c'è msdn che gli tenga:D

Che ssd hai preso?

Unrealizer
26-06-2013, 20:24
Appena riavviata la VM aggiornata da 8 ITA a 8.1 EN!

http://sdrv.ms/17CKErZ

birmarco
26-06-2013, 20:33
La mia iso originale è in inglese perché avevo fatto l'update a Windows 8 da Windows Consumer ;)

Anche la mia è originale en-US. Ho tutto in inglese tranne le app in italiano, e non capisco perchè!

Cmq mi dice che l'update non è applicabile... ma perchè?! Ho il SO in inglese...

Appena riavviata la VM aggiornata da 8 ITA a 8.1 EN!

http://sdrv.ms/17CKErZ

L'hai fatto dalla iso?

Unrealizer
26-06-2013, 20:44
L'hai fatto dalla iso?

Si

comunque, ecco la 8.1 appena installata sul mio W510: http://sdrv.ms/14xG3Bt

Dopo cena aggiorno i driver e vi posto le prime impressioni

birmarco
26-06-2013, 21:06
Per forzare l'update dello store:

1. Place and rename the MSU file in an easily accessible place, e.g. C:\8preview\preview.msu

2. open command prompt in administrator mode.

3. Type: Expand –F:* c:\8preview\preview.msu C:\8preview\

4. Type: DISM.exe /Online /Add-Package /PackagePath:c:\8preview\Windows8-RT-KB2849636-x64.cab

e poi riavviare.

Fatto! :)

E' spiegato qui: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1_pr-windows_install/error-the-update-is-not-applicable-to-your/342136ba-1f64-42c4-a344-d7e7e33ea868?page=8&tm=1372271004177

Cmq ora dice che il download della iso non è disponibile :(

Unrealizer
26-06-2013, 21:14
Per forzare l'update dello store:

1. Place and rename the MSU file in an easily accessible place, e.g. C:\8preview\preview.msu

2. open command prompt in administrator mode.

3. Type: Expand –F:* c:\8preview\preview.msu C:\8preview\

4. Type: DISM.exe /Online /Add-Package /PackagePath:c:\8preview\Windows8-RT-KB2849636-x64.cab

e poi riavviare.

Fatto! :)

E' spiegato qui: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1_pr-windows_install/error-the-update-is-not-applicable-to-your/342136ba-1f64-42c4-a344-d7e7e33ea868?page=8&tm=1372271004177

Cmq ora dice che il download della iso non è disponibile :(

La iso sarà disponibile domani, io l'ho scaricata da MSDN :D Comunque sto finendo di installare i driver :D

Krusty93
26-06-2013, 21:22
La iso sarà disponibile domani, io l'ho scaricata da MSDN :D Comunque sto finendo di installare i driver :D

Domani più o meno a che ora? già in mattinata?

Unrealizer
26-06-2013, 21:26
Domani più o meno a che ora? già in mattinata?

non saprei, sul sito dice "Windows 8.1 Preview ISO files will be made available on this site within the next day, so please check back"

arnyreny
26-06-2013, 21:37
Hihi altrimenti stressiamo cajenna:sofico: Son sicuro che lui ce l'ha già, ci metto la mano sul fuoco... La rtm di 8 è stato il primo a provarla, non c'è msdn che gli tenga:D

Che ssd hai preso?

ssd 250 gb samsung,non ho preso la pro...ho ancora una scheda madre con sata 2;)

Krusty93
26-06-2013, 21:43
non saprei, sul sito dice "Windows 8.1 Preview ISO files will be made available on this site within the next day, so please check back"

Mentre nella versione italiana, il sito dice "tra poco.... Ricontrolla dopo" :mbe:

birmarco
26-06-2013, 21:46
Se solo l'update dallo store funzionasse... non lascia fare il download per qualche strano motive...

thegamba
26-06-2013, 21:56
ssd 250 gb samsung,non ho preso la pro...ho ancora una scheda madre con sata 2;)

Buono:) Sata2/3 non lo senti nemmeno nell'uso quotidiano, quindi se non sei patito dei bench hai fatto la scelta giusta:)

cajenna
26-06-2013, 21:59
Ciao ragazzi,in download le iso x64/x86......

thegamba
26-06-2013, 22:09

Che vi dicevo?:sofico:

birmarco
26-06-2013, 23:08

:eek: :eek: :sofico: :sofico: Dove le hai trovate?! :D

cajenna
26-06-2013, 23:13
:eek: :eek: :sofico: :sofico: Dove le hai trovate?! :D

tutto si trova....;)

birmarco
26-06-2013, 23:16
tutto si trova....;)

Sire_Angelus
27-06-2013, 07:11
Ok... appena installato. Il sistema sembra parecchio più veloce. IE11 ha fatto un salto dai 5k a quasi 10k su octane rispetto a IE10(laptop core i3 3110m)

il sistema sembra ancora più rapido e scattante di quanto non facesse Windows 8. Ma molto di più.

Ora faccio un po' di test e riporto...

Installarlo è stato un calvario... per tutti coloro che hanno un portatile UEFI con ancora Windows 8 preinstallato, vi assicuro che non sarà una passeggiata installarlo in dual boot. Assicuratevi di avere un altro computer a portata di mano.

Cancellate tutte le partizioni UEFI,recovery(tranne quella del vostro produttore) MSR varie... in più potreste dover copiare tutti i file di installazione dalla pennetta a una partizione sul disco e usare il prompt dei comandi per far partire manualmente l'installazione. Non appena vi compare la richiesta"install" scollegate la chiavetta.

La prima volta che provai a installarlo metteva i file del bootloader nel disco principale di Windows invece di metterli nella partizione uefi... ma ha cambiato il bootentry nel firmware puntandolo alla suddetta partizione NTFS.. non partiva più nemmeno xubuntu.
Ovviamente.. sembra che eseguendo questo metodo il bootloader non riconosca la seconda partizione di Windows installata precedentemente.

birmarco
27-06-2013, 10:41
"Windows 8.1 preview is not available. Try again later."

Possibile che i server siano ancora tutti intasati?!

18jonny18
27-06-2013, 10:50
"Windows 8.1 preview is not available. Try again later."

Possibile che i server siano ancora tutti intasati?!

non credo..penso non abbiano ancora fatte le iso

thegamba
27-06-2013, 10:51
Installarlo è stato un calvario... per tutti coloro che hanno un portatile UEFI con ancora il Windows 8 preinstallato, vi assicuro che non sarà una passeggiata installarlo in dual boot. Assicuratevi di avere un altro computer a portata di mano.

Io fossi in te piallerei via tutto:read: Quella partizione di recovery è utile fino ad un certo punto, tante volte è meglio installare windows pulito e poi farsi un backup di quello:boh:

18jonny18
27-06-2013, 11:04
Originariamente inviato da Sire_Angelus
Installarlo è stato un calvario... per tutti coloro che hanno un portatile UEFI con ancora il Windows 8 preinstallato, vi assicuro che non sarà una passeggiata installarlo in dual boot. Assicuratevi di avere un altro computer a portata di mano.
----------------
io NON cancellerei nulla, prima farei un clone del disco poi potrei istallarlo, può anche andarti male no?

birmarco
27-06-2013, 11:07
non credo..penso non abbiano ancora fatte le iso

Io parlo dell'update con lo store... mi dice sempre che non è disponibile. Prima stava per partire, ma poi si è piantato con lo stesso errore. :(

Questo metodo di update dallo store è stato fatto veramente malissimo! :mad:

Le iso le devono mettere oggi, ma non so ad immaginara a che ora, visto che può essere a qualsiasi fuso orario, magari quello di San Francisco, dove sono adesso le 2 di notte.

Poi non capisco perchè hanno aspettato, in fondo su MSDN già ci sono :confused:

Sire_Angelus
27-06-2013, 11:24
Io fossi in te piallerei via tutto:read: Quella partizione di recovery è utile fino ad un certo punto, tante volte è meglio installare windows pulito e poi farsi un backup di quello:boh:

ho circa 7-8 partizioni nel mio pc.. ho la partizione originale di Windows 8, le 5 di xubuntu(root,home,boot,giochi,download)+ tutte quelle opzionali di Windows.. non è così semplice. Il bello di avere la gpt e uefi è che puoi creare partizioni primarie a uffa... ogni volta che qualcosa occupa troppo su Linux creo una nuova partizione e monto la cartella al posto della vecchia ed estendo lo spazio..

Comunque ho fatto un'installazione pulita.

posto anche qui.

optimus con i driver per Windows 8 non funziona... League of legend crasha se uso optimus.. c'è anche da dire che va mooolto più fluido dell'installazione oem anche solo con la intel hd 4000.. ovvero.. se prima con la nvidia 620 tutto basso faceva 60 fissi(vsync) e con la intel spesso andava sotto i 60, adesso invece fa i 60fps fissi con la intel.. non so se sono driver speciali o qualcosa è cambiato nel wddm...
(edit... non ne parla nessuno ma avevo ragione.. benvenuto wddm 1.3)
Ultima cosa.. sono abituato a vedere temp sopra i 60° normalmente nella navigazione..(rapidi picchi) adesso invece ha raggiunto i 60 massimo durante LoL e in generale il portatile è sensibilmente più fresco.

http://img69.imageshack.us/img69/3581/rgu.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/rgu.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

thegamba
27-06-2013, 11:38
Io parlo dell'update con lo store... mi dice sempre che non è disponibile. Prima stava per partire, ma poi si è piantato con lo stesso errore. :(

Questo metodo di update dallo store è stato fatto veramente malissimo! :mad:

Le iso le devono mettere oggi, ma non so ad immaginara a che ora, visto che può essere a qualsiasi fuso orario, magari quello di San Francisco, dove sono adesso le 2 di notte.

Poi non capisco perchè hanno aspettato, in fondo su MSDN già ci sono :confused:

Si, io sono abbastanza inquacchiato:muro: In fondo, siamo sempre arrivati con poche ore di ritardo rispetto a cajenna, un giorno intero non lo posso sopportare:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

nV 25
27-06-2013, 11:45
@ Sire_Angelus:

sarebbe cortese tu potessi usare immagini più piccole (miniature,...), grazie :)

Sire_Angelus
27-06-2013, 11:49
Originariamente inviato da Sire_Angelus
----------------
io NON cancellerei nulla, prima farei un clone del disco poi potrei istallarlo, può anche andarti male no?

no non fa danni all'hd, ma può fare parecchi danni in termini di bootloaders.. molto peggio dei vecchi problemi di MBR.... la cosa è divertente ma continua a provare la presunzione e la stupidità dei programmatori Windows...

Quando Windows viene installato su UEFI si aspetta di trovare X partizioni nell'ordine che vuole lui... nonostante la partizione di sistema EFI ha delle flag apposite e un'etichetta.... se non la trova nel posto che dice lui sai che fa? prima scrive i file del bootloader dentro la partizione, cambia l'entry nell'UEFI, e poi dà un'errore e ti dice: "le partizioni non sono nell'ordine in cui dovrebbero essere.. sei sicuro di voler continuare?" e io dico.. si cavolo che voglio continuare... che mi importa se non sono nell'ordine giusto?? e che importa a te?

Dopodiché l'installer inizia la fase"copia dei file di Windows in corso".... resta 10 secondi li, e ti dà un'errore :"impossibile installare i file di boot perché la partizione UEFI è di tipo NTFS invece di FAT32, installazione fallita."

Risultato... UEFI non sa più che pesci prendere e cerca di leggere,invano, la partizione ntfs, e non parte più né Linux ne Windows 8... Vorrei prendere gli sviluppatori e sbattergli la testa contro il muro...

me la sono cavata con il metodo sopra. Fate attenzione... rischiate di avere un sistema inusabile.

18jonny18
27-06-2013, 11:55
no non fa danni all'hd, ma può fare parecchi danni in termini di bootloaders.. molto peggio dei vecchi problemi di MBR.... la cosa è divertente ma continua a provare la presunzione e la stupidità dei programmatori Windows...

Quando Windows viene installato su UEFI si aspetta di trovare X partizioni nell'ordine che vuole lui... nonostante la partizione di sistema EFI ha delle flag apposite e un'etichetta.... se non la trova nel posto che dice lui sai che fa? prima scrive i file del bootloader dentro la partizione, cambia l'entry nell'UEFI, e poi dà un'errore e ti dice: "le partizioni non sono nell'ordine in cui dovrebbero essere.. sei sicuro di voler continuare?" e io dico.. si cavolo che voglio continuare... che mi importa se non sono nell'ordine giusto?? e che importa a te?

Dopodiché l'installer inizia la fase"copia dei file di Windows in corso".... resta 10 secondi li, e ti dà un'errore :"impossibile installare i file di boot perché la partizione UEFI è di tipo NTFS invece di FAT32, installazione fallita."

Risultato... UEFI non sa più che pesci prendere e cerca di leggere,invano, la partizione ntfs, e non parte più né Linux ne Windows 8... Vorrei prendere gli sviluppatori e sbattergli la testa contro il muro...

me la sono cavata con il metodo sopra. Fate attenzione... rischiate di avere un sistema inusabile.

la prima cosa che ho fatto è stato disabilitare il secure boot e uefi e messo bios legacy con normale mbr

Sire_Angelus
27-06-2013, 11:57
la prima cosa che ho fatto è stato disabilitare il secure boot e uefi e messo bios legacy con normale mbr

E perdere tutti i vantaggi dell'uefi e della gpt??? mai... preferisco arrangiarmi con i problemucci di gioventù che tornare in un mondo dove non puoi fare più di 4 partizioni primarie e dove non puoi selezionare il singolo sistema operativo direttamente da bios, un mondo dove puoi fare una chiavetta, formattarla fat32, copiare direttamente li sopra i file di Windows o della tua distro preferita e il bios SA che può eseguire il boot dalla chiavetta, senza stare a smazzarsi con attivazioni di partizioni, diskpart, gparted, unetbootin, Windows dvd/cd tool, dd...

ps... Linux scrive correttamente le sue entry e piazza correttamente i suoi file nella partizione giusta senza dare fastidio a nessuno.

iveneran
27-06-2013, 12:07

Infatti, troppo più pulito, semplice e collaudato il sistema MBR. Poi si sa, UEFI sarà (forse) il futuro, ma anch'io al momento continuo a preferire nettamente il primo.

nV 25
27-06-2013, 12:10
eccolo il "grande" nV 25 con il 1° problema,

http://s8.postimg.org/wb96ptyo1/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/wb96ptyo1/).

Ora vattel'a pesca te come risolvere...

Le specifiche della VM (VirtualBox ultima versione)

http://s10.postimg.org/dzlvtc0fp/Immagine_2.jpg (http://postimg.org/image/dzlvtc0fp/)

nV 25
27-06-2013, 12:11
E' evidente che faccio prima con la iso....ma mi piaceva provare dal canale Store per accelerare i tempi...:muro:

Sire_Angelus
27-06-2013, 12:11
attiva l'nx/pae

nV 25
27-06-2013, 12:15
ok, si prova altrimenti tempo 5 minuti tiro giù la iso...

Grazie

nV 25
27-06-2013, 12:21
http://i44.tinypic.com/5pqyxc.jpg

...ma tutto resta come prima...

In realtà, credo che il problema risieda negli 8 GB liberi evidentemente troppo pochi.

La CPU non supportata, infatti (2 core dedicati), sembra paradossale...

Sire_Angelus
27-06-2013, 12:22
http://i44.tinypic.com/5pqyxc.jpg

...ma tutto resta come prima...

In realtà, credo che il problema risieda negli 8 GB liberi evidentemente troppo pochi.

La CPU non supportata, infatti (2 core dedicati), sembra paradossale...

prova a cambiare i settaggi come "Windows 8 x64"

nV 25
27-06-2013, 12:30
prova a cambiare i settaggi come "Windows 8 x64"
cioè?

Ho intopato in lungo e in largo su settaggi che mi venivano in mente della VM senza sortire cmq il minimo effetto...

Idee prima di ricorrere ad altri metodi?

Sire_Angelus
27-06-2013, 12:38
cioè?

Ho intopato in lungo e in largo su settaggi che mi venivano in mente della VM senza sortire cmq il minimo effetto...

Idee prima di ricorrere ad altri metodi?

intendevo... devi impostare il tipo di virtual machine da Windows 8 a Windows 8 x64. forse passa al sistema guest un cputid diverso.

thegamba
27-06-2013, 12:39
E' evidente che faccio prima con la iso....ma mi piaceva provare dal canale Store per accelerare i tempi...:muro:

Ma la iso dov'è? A me dice ancora che non è disponibile:boh:

nV 25
27-06-2013, 12:41
intendevo... devi impostare il tipo di virtual machine da Windows 8 a Windows 8 x64. forse passa al sistema guest un cputid diverso.

verifico...

Su 8 x64, la VM riconosce infatti cosi' la CPU:
http://s14.postimg.org/dhby0flnh/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/dhby0flnh/)

i7 :blah: :blah: e 2 core logici (quanti cioè io ne ho assegnati alla VM)...

Muà...:rolleyes:

nV 25
27-06-2013, 12:42
Ma la iso dov'è? A me dice ancora che non è disponibile:boh:

certo, se c'è:
se non è ancora disponibile....:D

Dicevo cosi' per dire...:stordita:

Sire_Angelus
27-06-2013, 12:42
verifico...

Su 8 x64, la VM riconosce infatti cosi' la CPU:
http://s14.postimg.org/dhby0flnh/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/dhby0flnh/)

i7 :blah: :blah: e 2 core logici (quanti cioè io ne ho assegnati alla VM)...

Muà...:rolleyes:

no non hai capito- l'etichetta che virtualbox assegna al tipo di macchina a volte cambia dei settaggi interni, quindi se cambi l'etichetta e la metti su Windows 8 x64 potrebbe farlo finalmente funzionare. A meno che lo store non permetta un'aggiornamento attraverso store di un sistema virtualizzato.(di solito i sistemi operativi sanno se sono guest o host)

nV 25
27-06-2013, 12:47
ok, si prova e grazie per l'assistenza.

Ah, quando posti un immagine cerca di fare in modo che abbiano una dimensione umana :p

Vi faccio sapere anche se a breve scade il tempo libero, ciao!

ezio
27-06-2013, 12:57
eccolo il "grande" nV 25 con il 1° problema,

http://s8.postimg.org/wb96ptyo1/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/wb96ptyo1/).

Ora vattel'a pesca te come risolvere...

Le specifiche della VM (VirtualBox ultima versione)

http://s10.postimg.org/dzlvtc0fp/Immagine_2.jpg (http://postimg.org/image/dzlvtc0fp/)
https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=2&t=56196&p=260136#p260136
Io ho risolto con quel metodo (installazione via ISO, ma presumo si tratti del tuo stesso problema relativo a quelle istruzioni da abilitare per la cpu).

nV 25
27-06-2013, 12:58
Niente... :boh:

Su VirtualBox 4.2.14, allo stato, mi risulta impossibile percorrere la strada dello Store causa "CPU non supportata" :mbe:.

Sire_Angelus
27-06-2013, 12:59
confermo un'apparente incremento di fps con hd4000 anche su star trek online. Mi è impossibile testare la scheda dedicata... aspetterò che mamma nvidia rilasci i driver separatamente...

nV 25
27-06-2013, 13:00
https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=2&t=56196&p=260136#p260136
Io ho risolto con quel metodo (installazione via ISO, ma presumo si tratti del tuo stesso problema relativo a quelle istruzioni da abilitare per la cpu).

grazie mod!, si prova ASAP :D

Siete mitici...se va, altrimenti siete da disprezzare! :Prrr: :D