PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

FrankNFurter
18-11-2011, 15:13
Chicca 6

Per gli stealther... si può usare il rumore dell'impatto di una freccia per distrarre e guardie ad andare in quelaa direzione.

ecco, questa è un'altra chicca MOLTO bella ;)

Redvex
18-11-2011, 15:18
Domanda: se divento licantropo, e poi guarisco, posso diventare vampiro? Oppure una volta licantropo mi precludo la possibilità di vampirizzarmi?

Sinceramente non so se ci sia una cura al licantropismo.
Quel che è certo è che avendo come licantropo 100% di resistenza alla malattia non puoi contrarre il vampirismo.
E vedendo i malus che becchi come vampiro non mi sembra tutto sto spasso.

sertopica
18-11-2011, 15:18
http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1274237-skyrim-ui-pc-specific-redesign/

Da tenere sott'occhio... Redesign completo dell'UI.

EDIT: ah no, l'ha solo fatta con photoshop :sbonk:

cronos1990
18-11-2011, 15:21
http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1274237-skyrim-ui-pc-specific-redesign/

Da tenere sott'occhio... Redesign completo dell'UI.

EDIT: ah no, l'ha solo fatta con photoshop :sbonk:Peccato, perchè sono ottime :D

arwar
18-11-2011, 15:22
Non ho capito una cosa..se per imparare gli incantantamenti devo prima disincantare e per disincantare mi serve un oggetto incantato, come diavolo faccio a trovare oggetti incantati?

Ho millemila armi e corazze senza incanti che vorrei disincantare, ma non posso farlo

yume the ronin
18-11-2011, 15:24
Non ho capito una cosa..se per imparare gli incantantamenti devo prima disincantare e per disincantare mi serve un oggetto incantato, come diavolo faccio a trovare oggetti incantati?

Ho millemila armi e corazze senza incanti che vorrei disincantare, ma non posso farlo
se sono senza incanti come puoi pensare di disincantarle? :D

come reward di quest o come drop da nemici/bauli, troverai armi e armature incantante che puoi distruggere per imparare l'incanto da applicare poi ad altri oggetti

anche se fino ad ora mi è successo che l'incanto che imparo è sempre inferiore all'incanto che c'era sull'oggetto, se per esempio (vado a caso), su un elmo c'era "+30 distruzione" quello che imparo è un "+10 distruzione", ma non so se ci siano perks per migliorare questa situazione o se si possano applicare più incanti dello stesso tipo sullo stesso oggetto sommandoli, stile i potenziamenti

sertopica
18-11-2011, 15:25
Peccato, perchè sono ottime :D

Eh già, quella sarebbe un'OTTIMA gestione dell'inventario...

Beelzebub
18-11-2011, 15:26
Sinceramente non so se ci sia una cura al licantropismo.
Quel che è certo è che avendo come licantropo 100% di resistenza alla malattia non puoi contrarre il vampirismo.
E vedendo i malus che becchi come vampiro non mi sembra tutto sto spasso.

Ok, vorrà dire che vampirizzerò il mio PG ladro... figata, figata, non vedo l'ora, un PG ladro/assassino con i bonus da vampiro, non vedo l'ora... :D Ovviamente capo della gilda dei ladri e della Dark Brotherhood... :cool:

fra55
18-11-2011, 15:35
Ok, vorrà dire che vampirizzerò il mio PG ladro... figata, figata, non vedo l'ora, un PG ladro/assassino con i bonus da vampiro, non vedo l'ora... :D Ovviamente capo della gilda dei ladri e della Dark Brotherhood... :cool:

Che vantaggi hai ad essere vampiro?

gaxel
18-11-2011, 15:36
quella del fuoco sulle serrature è una 'vera' chicca, anzi, se fosse confermata sarebbe roba veramente seria.
queste due sono praticamente cheat, o glitch, o come ti pare.. magari li userei/userò anch'io, ma dal mio punto di vista non sono cose POSITIVE, ma sono al limite del glitch, appunto.

Quella del cavallo ocme scritto no... quella del corpo/scheletro sì... infatti io manco la uso... ma io son sempre dell'idea che sfruttare glitch o bug del gioco non sia un cheat. Diciamo che sono feature del gioco stesso :asd:

In quanti qui hanno vinto scontri quasi impossibili sfruttando incastri vari o deficienze dell'IA?

Lord Amarant
18-11-2011, 15:42
finalmente sono a pare con la discussione :D
preso ancora venerdì, iniziato verso le 10.20 per l'aggiornamento di steam(sono a scrocco del wifi del vicino che sto aspettando il rientro in telecom da mesi)
quando guado l'ora solo le 4.05 :eek:
esagerata l'immersione che da sto gioco.
fatto un nord 1 mano+distruzione come principali, poi incantamento e forgiatura alte.
medie le armature(avevo inziato con la leggere perché pensavo fosse come in morrowind che rallentava i movimenti, c'ho pure sprecato 2 perk...non c'è modo per ridistribuirli vero?(anche cheat)) e un poco di evocazione.

adesso sono a livello 20, fatto poco della principale, e anche poche quest secondarie. dato molto all'esplorazione.
una mancanza da oblivion le magie personalizzate.
comunque se si riuscisse a fare un porting del gameplay di skyrim su morrowind e oblivion è la volta che me li finisco:D

In quanti qui hanno vinto scontri quasi impossibili sfruttando incastri vari o deficienze dell'IA?

dipende...vale il fatto che mi nascondo fra le rocce per evitare i giganti o che mi sono nascosto in una "nuraghe" per seccare un mammuth :D

Lord Amarant
18-11-2011, 15:45
edit.
doppio

Blackbetty
18-11-2011, 15:52
Ho forse incontrato qualche bug,ho l'amuleto di Mara ma non c'è verso di riuscire a sposarmi con Camilla di Riverwood. Sono andato anche al tempio di Riften ma del prete Maramal nessuna traccia,solo una sacerdotessa che mi ha fatto fare varie missioni in cui si sono uniti molti fidanzati in matrimonio.
Ma nonostante l'amuleto non si attivano nuovi dialoghi.Forse perché ho rubato qualcosa qua è la e ho una taglia sulla mia testa,non riesco a capire dov'è il problema eppure Camilla dice di mettermi a mio agio,che sono un'uomo splendido,che vuole trovare un marito.
Ma niente non si sblocca nessuna nuova linea di dialogo,forse se riuscissi a trovare quel maledetto sacerdote a Riften come dicono le guide su internet ma nel tempio non c'è,dove si nasconde:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Aiutatemi.:cry: :cry: :cry: :cry:

Ho fatto la tua stessa domanda, ma dopo non aver trovato risposta, mi hanno soccorso quelli di Yahoo Answer!!! Mi hanno risposto in poche ore e non è un bug!:D :D :D :D

Almeno spero!!! Vedrò tra poco!

Ti scrivo il link http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20111117090129AAszMlT

:oink:

FrankNFurter
18-11-2011, 15:58
Quella del cavallo ocme scritto no... quella del corpo/scheletro sì... infatti io manco la uso... ma io son sempre dell'idea che sfruttare glitch o bug del gioco non sia un cheat. Diciamo che sono feature del gioco stesso :asd:

personalmente nemmeno mi pongo il problema, ognuno fa come gli pare.
andando a piedi dal primo villagetto all'accademia dei maghi, all'inizio della partita, ho dovuto veramente arrangiarmi al massimo, sono riuscito a battere un piccolo branco di lupi facendo messner sul ciglio di una gola.. facendo le peggio cose.

il mio appunto riguardava il termine 'chicca', perchè una chicca è tutt'altro, ha una connotazione necessariamente positiva.

..la giustificazione del cavallo non ha gran senso, mi pare evidente, visto che se sei 'sovrappeso' potresti anche star trasportando 1000 corazze di ghisa. anche il cavallo ha una sopportazione 'reale', a voler ben vedere.. ma cmq non è questo il punto, come ho detto sopra.

raffaele1978
18-11-2011, 16:00
Raagzzi, come si passa, se si può, dalla spada all'arco e viceversa?
Grazie!

yume the ronin
18-11-2011, 16:02
Raagzzi, come si passa, se si può, dalla spada all'arco e viceversa?
Grazie!
nell'inventario evidenzi l'oggetto che ti interessa, premi F per metterlo nei preferiti e poi durante il gioco premi Q, ti si apre un elenco dei preferiti da cui puoi selezionare quello che ti interessa in modo "rapido"

non esiste un modo per fare uno switch al volo degli oggetti

Beelzebub
18-11-2011, 16:03
Che vantaggi hai ad essere vampiro?

Beh, oltre alla figata in sè, hai i seguenti bonus:

Vampiric drain, che assorbe salute dal bersaglio;

Vampire's seduction, che costringe creature e NPC fino a livello 10 a combattere tra loro per 30 secondi;

Vampire's servant, resuscita un cadavere che combatte per te per 60 secondi;

Vampire's sight, visione notturna, può essere attivata o disattivata;

Champion of the Night, +25% agli spell di tipo Illusion;

Nightstalker's footsteps, sneak + 25%;

Resist desease, resistenza alle malattie 100%;

Resist poison, resistenza ai veleni 100%;

Resist frost, resistenza variabile agli incantesimi di ghiaccio.

pasquale130
18-11-2011, 16:13
Un chiarimento: conviene avere l' Incantamento al max?

City Hunter '91
18-11-2011, 16:14
Oratoria si alza da sola commerciando... ma in generale le skills che uso si alzano tutte alla stessa maniera. Però gioco usando maggiormente sneak, arco, armi a una mano e alchimia (creo pozioni e veleni e li uso molto in combattimento).

I perks poi li spenderò principalmente in queste 4 almeno inizialmente, per le armi a una mano prendo quelli per il dual wielding e i pugnali.

Poi anche Armatura Leggera aumenta da sola e scassinare e pickpocketing le uso quando servono, con quest'ultima che voglio portare a 40 il prima possibile e prendere il perks per infilare veleni nelle tasche dei nemici muovendosi in sneak mode.

Queste sono le 8 skills che uso, con Illusione per Chiaroveggenza (ma praticamente non cresce) e ogni tanto Smithing per affilare qualche arma o migliorare qualche armatura, ma non punto a craftarmi la roba io. Niente magie e niente armature pesanti, armi a due mani, enchanting, ecc...

Anche io ho diviso le skill primarie da quelle secondarie che uso ogni tanto, cmq oratoria sale troppo poco se commerci, oppure bisognerebbe vendere ogni singola cosa che si trova in giro ma mi scoccio a giocare cosi, infatti adesso mi sto dirigendo verso l'accademia dei bardi, alla ricerca di qualche insegnante.
Skill del tipo oratoria ed alchimia le alzo solo dove mi servono, stesso dicasi per le armi a una mano, ma questo vale un po' per tutte le abilita'.

Cmq ho notato che il sistema di taglie dove se elimini il testimone cancelli la taglia non vale per le guardie.
Se si ammazza una guardia anche se e' sola la taglia rimane, io questa cosa la leverei.
Fra l'altro ho notato che andando alle spalle si puo' ammazzare silenziosamente il nemico con 1 colpo solo e relativa animazione, ma non funziona sempre. Con il capo dei banditi non ho potuto farlo.
Ma non so se dipende dal mio livello di furtivita' o dal fatto che non puoi farlo coi mini boss, qualcuno lo sa?

Beelzebub
18-11-2011, 16:16
Un chiarimento: conviene avere l' Incantamento al max?

Se vuoi puntare molto sulla possibilità di crearti i tuoi oggetti, armi e armature incantate, sì. Se invece ti "accontenti" di quelli che trovi nel gioco, può essere un'abilità trascurabile...

momo-racing
18-11-2011, 16:17
sono appena stato attaccato da due draghi ( uno che sputava fuoco, l'altro ghiaccio ) in contemporanea! :eek:

Beelzebub
18-11-2011, 16:18
sono appena stato attaccato da due draghi ( uno che sputava fuoco, l'altro ghiaccio ) in contemporanea! :eek:

Com'è andata? :stordita:

raffaele1978
nell'inventario evidenzi l'oggetto che ti interessa, premi F per metterlo nei preferiti e poi durante il gioco premi Q, ti si apre un elenco dei preferiti da cui puoi selezionare quello che ti interessa in modo "rapido"

non esiste un modo per fare uno switch al volo degli oggetti
Grazie! :)

Valerius75
Chiedo il vostro aiuto sono bloccato in una missione a Windhelm: credo che sia un bug ma non ne sono sicuro:

La missione si chiama sangue con ghiaccio: è stat assassinata una ragazza e dopo aver interrogato i testimoni e parlato con Jorleif la missione continua con esamina la scena del crimine: nel posto indicato su una tomba compare la classica freccetta dell'obiettivo ma non mi fa interagire. Ho provato ad andare avanti nella missione e ho scassinato la porta di HJeim per ottenere l'accsso e ho cercato gli indizi ma anche andando di nuovo da Jorleif per chiedere aiuto non ne parla nella finestra di dialogo. Chi ha fatto questa missione mi potrebbe aiutare grazie!

zilou
1) la mappa è proprio così, un misto di 2d/3d con la nebbiolina puramente estetica. Avrei preferito una versione identica a quella cartacea, ma comunque è abbastanza comprensibile... I "luoghi di interesse" vengono visualizzati in bianco dopo che ci sei passato, o in nero se te li hanno indicati ma non ci sei ancora stato. Infine, quando ripulisci un dungeon/fortino, viene indicato come "cleared". Le città principali invece sono indicate fin dall'inizio.

2) Non ti so dire perchè continuo a usare il menù rapido richiamabile con il tasto Q.

Grazie per lerisposte, ma il mio problema per quanto riguarda la mappa non è relativo alle icone, alle cittá o caverne varie, ma al terreno vero e proprio nonancora esplorato. Se non c'è modo di vedere esattamente che cosa si è visto si rischia di perdersi alcuni posti, o di passare più volte sul medesimo terreno esplorato.

zilou
18-11-2011, 16:19
Ps
Una mappa alla total war sarebbe stata fantastica...

DarkMage74
ohhh finalmente è arrivato :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111118150306_PHOT00111.jpg

:)

e c'era bisogno di fare la foto? manco fosse la CE :asd:

Beelzebub
Grazie per lerisposte, ma il mio problema per quanto riguarda la mappa non è relativo alle icone, alle cittá o caverne varie, ma al terreno vero e proprio nonancora esplorato. Se non c'è modo di vedere esattamente che cosa si è visto si rischia di perdersi alcuni posti, o di passare più volte sul medesimo terreno esplorato.
Mmm... in effetti è vero...

pasquale130
18-11-2011, 16:20
Se vuoi puntare molto sulla possibilità di crearti i tuoi oggetti, armi e armature incantate, sì. Se invece ti "accontenti" di quelli che trovi nel gioco, può essere un'abilità trascurabile...

''accontenti'' mi lascia perplesso:cry:
Sarò piu' diretto: con Incantamento al max una spada con una anima suprema
quanto danno magico posso aspettarmi?:confused:

Beelzebub
18-11-2011, 16:26
''accontenti'' mi lascia perplesso:cry:
Sarò piu' diretto: con Incantamento al max una spada con una anima suprema
quanto danno magico posso aspettarmi?:confused:

Ho detto "accontenti" perchè non ci sono armi con, per dire, 300 di danno istantaneo da fuoco... :D

Per rispondere alla tua domanda: BOH! :sofico:

mar81
18-11-2011, 16:36
...

Ho rinunciato alla casa, al cavallo...

è la crisi che ci vuoi fa'! :asd:

pasquale130
18-11-2011, 16:37
Grande Skyrim:oink:

Beelzebub
18-11-2011, 16:40
Per quanto riguarda il PG secondario, ho deciso che aspetto a ricominciarlo finchè non esce qualche mod estetico per viso/occhi/capelli. Qualcosa come il Ren's Beauty Pack, per dire. In Oblivion era una figata, e basterebbe adattarlo pari pari per Skyrim...

FrankNFurter
18-11-2011, 16:41

in realtà si riferiva alla trapunta :D

Beelzebub
18-11-2011, 16:50

:asd:

StyleB
18-11-2011, 16:57
cmq bisogna dire che quella dei compagni è una Deficienza Artificiale e non un IA, diamine sto facendo una spell ad aria in campo aperto e questa che fa? invece che andare contro il mostro corre su di me e sbang... segata

mar81
18-11-2011, 16:57
ma finalmente mi è arrivato l'ali quindi stasera lo monto (maledetto lavoro...) e posso finalmente riprendere con skyrim!

credo mollerò il redguard con cui ho iniziano per ritornare ad essere un Altmer mago-guerriero (come ho fatto in morrowind e oblivion), mi manca troppo guardare tutti dall'alto :D

Ps: ma che fine hanno fatto tutti quelli che sparavano m..da su questo gioco solo perchè ha delle texture dubbie? :oink:

DarkMage74
18-11-2011, 16:59

ah ecco :ciapet:

StarwayPrince
18-11-2011, 16:59
ragazzi,volevo chiedere se qualcuno ha scoperto come diventare V++++++O,novita?
Eventuali bonus?

Malek86
18-11-2011, 17:00
Quest mancato: sono arrivato in una fortezza nascosta con dei prigionieri. Sono sicuro che faceva parte di un quest perchè, nonostante dicessero "devo andarmene di qui!", dopo che gli ho scassinato la porta, se ne stavano fermi nelle celle... :stordita:

Comunque, per me direi che ho più o meno finito col gioco... mi mancano ancora alcune locazioni da scoprire, ma diciamo che la mappa è riempita al 75%. Ma ho troppi altri giochi in lista, e non mi va di lasciarli lì :fagiano:

Forse in futuro riprendo in mano Daggerfall.

john18
18-11-2011, 17:01
Com'è andata? :stordita:

Io un'idea a questo punto me la sono fatta...:asd:

john18
18-11-2011, 17:03
ma finalmente mi è arrivato l'ali quindi stasera lo monto (maledetto lavoro...) e posso finalmente riprendere con skyrim!

credo mollerò il redguard con cui ho iniziano per ritornare ad essere un Altmer mago-guerriero (come ho fatto in morrowind e oblivion), mi manca troppo guardare tutti dall'alto :D

Ps: ma che fine hanno fatto tutti quelli che sparavano m..da su questo gioco solo perchè ha delle texture dubbie? :oink:

Ci siamo sempre,mica abbiamo cambiato opinione...Almeno io no!:stordita: Però io non sparavo m.. ho solo fatto presente un dato di fatto.:O

StyleB
18-11-2011, 17:16
Ci siamo sempre,mica abbiamo cambiato opinione...Almeno io no!:stordita: Però io non sparavo m.. ho solo fatto presente un dato di fatto.:O

+1

Melting Blaze
18-11-2011, 17:19
+1
+ 2

riviero
18-11-2011, 17:56
sì, per carità è giusto individuare qualche difetto, ma con la magnificenza in lungo e in largo che il gioco offre, quest a raffica, varietà ambientali e spessore, per me è ozioso stare a parlare di difetti estetici.. tra l'altro con qualche modifica le texture sono più che rispettabili, per la media di questi giochi

Malek86
18-11-2011, 18:10
sì, per carità è giusto individuare qualche difetto, ma con la magnificenza in lungo e in largo che il gioco offre, quest a raffica, varietà ambientali e spessore, per me è ozioso stare a parlare di difetti estetici.. tra l'altro con qualche modifica le texture sono più che rispettabili, per la media di questi giochi

Beh, alcuni difetti di Oblivion sono rimasti... tipo gli artifatti generici anzichè unici, che per quanto siano più potenti rispetto ad Oblivion, dopo un po' vengono a noia (sarebbero più accettabili se potessi semplicemente venderli tutti velocemente), mentre gli oggetti unici sono relegati ai quest... oppure altri problemi che hanno introdotto solo adesso, tipo il fatto che la metà dei dungeon non si possono esplorare senza la chiave adatta, o comunque la monotonia generale del paesaggio (vabbè che siamo in montagna, ma mi manca la varietà di Morrowind, dove capivi in che zona eri semplicemente dallo scenario).

Diciamo che mi sembra che, da Morrowind a Oblivion a Skyrim, si sia andato penalizzando sempre di più il free roaming. Non in termini di difficoltà, ma in termini di cosa si può ottenere senza attivare i quest.

Così com'è, gli do un buon 7.5... ma potrebbe tranquillamente essere di più se non fosse per quei problemi. Suppongo che, se fossi il tipo di persona che preferisce fare quest anzichè girovagare, il voto sarebbe ben più alto.

City Hunter '91
18-11-2011, 18:16
Chissa se e' possibile importare i modelli dei pg di skyrim in morrowind.
In pratica avere morro con tutte le migliorie di skyrim a livello di gameplay e combat system e modelli dei pg, sarebbe una bella figata se abbinata all'overhall+game experience.

Obli
18-11-2011, 18:18
Sono a Riverwood e ho contratto una febbre, dov'è il posto più vicino dove posso curarmi?:D

Blackbetty
18-11-2011, 18:22
All'emporio vendono una pozione per le malattie...

StyleB
18-11-2011, 18:24
Sono a Riverwood e ho contratto una febbre, dov'è il posto più vicino dove posso curarmi?:D

cerca la katana e fai seppuku

Seph_87
18-11-2011, 18:27
magari qualcuno l'ha già fatto e mi sa dire qualcosa

Sotto l'accademia, precisamente nello "Scavo Nero" si trova una statua a forma di mano con la lettera O in daedrico e la possibilità di metterci degli anelli. Negli scavi ho trovato un libro che parla di alcuni studenti morti e di quattro anelli conservati nell'Arcaneum. Ma non c'è verso di trovarli! Ho finito la missione "principale" dell'accademia, ho finito le missioni del bibliotecario ma nada! Dove li trovo >.< voglio sapere cosa fa quella mano!!! E sempre negli scavi c'è una sorta di altare dove è possibile inserire un'offerta ma anche li non so cosa fare. Però magari sono legate e quindi per ora nada!

Nulla... risolto ^^

Blackbetty
18-11-2011, 18:28
Chiedo il vostro aiuto sono bloccato in una missione a Windhelm: credo che sia un bug ma non ne sono sicuro:

La missione si chiama sangue con ghiaccio: è stat assassinata una ragazza e dopo aver interrogato i testimoni e parlato con Jorleif la missione continua con esamina la scena del crimine: nel posto indicato su una tomba compare la classica freccetta dell'obiettivo ma non mi fa interagire. Ho provato ad andare avanti nella missione e ho scassinato la porta di HJeim per ottenere l'accsso e ho cercato gli indizi ma anche andando di nuovo da Jorleif per chiedere aiuto non ne parla nella finestra di dialogo. Chi ha fatto questa missione mi potrebbe aiutare grazie!

Ciao, no non credo sia un bug:

tutto sta nel cercare le tracce di sangue che ti portano di fronte a una casa, successivamente dovrai ottenere le chiavi e indagare lì dentre...non ti dico altro. Comunque la freccia indica solo il punto di inizio: dove si trova la prima macchia di sangue.

Spero vivamente di esserti stato d'aiuto. Buona serata!

Malek86
18-11-2011, 18:30
La mancanza del manuale si fa sentire (o forse non c'è scritto nemmeno lì?). Ho dovuto andare su internet per capire come funzionava la resistenza alle magie e l'accumulo delle percentuali.

In pratica, la resistenza alle magie viene applicata prima della resistenza elementale, le varie resistenze si accumulano in somma (come in Morrowind), e la resistenza massima ottenibile a ogni dato elemento è 85%.

Quindi, se ad esempio ho gli stivali da resistenza al fuoco al 40%, una collana di resistenza al fuoco da 10%, e uno scudo da resistenza alla magia al 20%, se vengo colpito da una magia di fuoco di danno 60: prima viene applicata la resistenza magica e il danno va a 48. E poi viene applicata la resistenza al fuoco da 40%+10%, riducendolo a 24. Visto che però la massima resistenza è 85%, se anche avessi un ulteriore elmo da 40% di resistenza al fuoco, non potrei comunque subire meno di 9 di danno da quell'attacco. Almeno, mi pare di capire sia così.

Ludus83
18-11-2011, 18:33
Beh, alcuni difetti di Oblivion sono rimasti... tipo gli artifatti generici anzichè unici, che per quanto siano più potenti rispetto ad Oblivion, dopo un po' vengono a noia (sarebbero più accettabili se potessi semplicemente venderli tutti velocemente), mentre gli oggetti unici sono relegati ai quest... oppure altri problemi che hanno introdotto solo adesso, tipo il fatto che la metà dei dungeon non si possono esplorare senza la chiave adatta, o comunque la monotonia generale del paesaggio (vabbè che siamo in montagna, ma mi manca la varietà di Morrowind, dove capivi in che zona eri semplicemente dallo scenario).

Diciamo che mi sembra che, da Morrowind a Oblivion a Skyrim, si sia andato penalizzando sempre di più il free roaming. Non in termini di difficoltà, ma in termini di cosa si può ottenere senza attivare i quest.

Così com'è, gli do un buon 7.5... ma potrebbe tranquillamente essere di più se non fosse per quei problemi. Suppongo che, se fossi il tipo di persona che preferisce fare quest anzichè girovagare, il voto sarebbe ben più alto.
7.5 mi sembra poco per un gioco di questa portata. Forse x certi versi non raggiunge Morrowind ma per altri è superiore...

Malek86
18-11-2011, 18:38
7.5 mi sembra poco per un gioco di questa portata. Forse x certi versi non raggiunge Morrowind ma per altri è superiore...

Beh, è un voto personale. Se dovessi giudicare il gioco in maniera più obiettiva, gli darei almeno 8.5, forse addirittura 9. Ma per i miei gusti, hanno fatto parecchi passi nel verso sbagliato.

Per il prossimo TES6, vediamo se rimettono almeno la possibilità di entrare in tutti i dungeon, e un po' più di oggetti unici al loro interno.

Ludus83
18-11-2011, 18:47
Io finora ho trovato uno o due dungeons non visitabili e cmq non mi sembra che manchi o sia sminuita la componente free-roming, anzi nessuno dice che tutti i sotterranei debbano essere per forza aperti...

john18
18-11-2011, 19:11
Il primo scontro "serio" col primo drago non è andato esattamente come immaginavo.:asd: Era notte,se non fosse per la musica,non l'avrei nemmeno visto! Ho cercato una strategia da qualche parte,ma poi ho deciso che ad cazzum veniva meglio...Eppure nonostante tutto è bastato un colpo di non sò cosa (non l'ho nemmeno visto) e mi sono ritrovato a terra.:D Il cavallo poi poveretto,l'ho visto correre in direzione dei mammut in veste di torcia!:asd:

G-DannY
18-11-2011, 19:32
Io se proprio devo fargli degli appunti a sto gioco... Poca varietà di armi/armature (soprattutto a livello stilistico), il sistema di incantamento (sia il discorso delle cariche sia intrappolare le anime etc che non mi è piaciuto neanche in oblivion)... E forse è un pò troppo dispersivo, avrei evitato quest che ti mandano dalla città A al dungeon B dall'altra parte esatta della mappa, in favore di una cosa un pò più lineare come spazi e che permettva una gestione più a "zone" delle quest da effettuare, ora mi ritrovo con 5-6 quest in punti totalmente sparsi della mappa, che palle (almeno per quanto riguarda le quest, poi se a uno piace girare libero lo potrebbe fare cmq)

Per il discorso armi/armors, continuo ad usare la stessa armatura, elmo etc da poco dopo l'inizio (porco giuda, siamo nella terra dei vichinghi e ci saranno si e no 2-3 armature pesanti stile vichingo, le altre sono da cavalieri della tavola rotonda o cmq esageratamente PLATE, e cmq sempre e solo quei 4-5 tipi) e nessuna arma incantata visto che così come sono fatte sono inutili e spessissimo eventuali controparti "lisce" sono abominevolmente migliori.

E questo, almeno per me, mi toglie totalmente il gusto nel ficcarmi nei dungeon per cercare l'oggettone o l'armatura particolare. Tanto sempre quelle si trovano, e quelle incantate fanno schifo.

Jammed_Death
18-11-2011, 19:51
ciao, leggo sulla rete che è capitato a molti sto problema, parlo di maurice jondrelle

lo stavo portando al tempio, lo salvo dai ragni, dai banditi, dalle tigri a sciabola ma quando prova a pestare a mani nude e minacciare un drago non riesco proprio a proteggerlo...ho provato i comandi per resuscitarlo inserendo il suo id e per portarlo dove sono io (resurrect e player.placeatme e il suo id) ma non funzionano, ho sempre errori tipo "could not parse this line" o "compiled script not saved"...qualcuno sa come posso resuscitarlo? grazie

DaRtS
18-11-2011, 19:54
Ragazzi, per chi di voi avesse bisogno di carica ricordo :

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=j50u0zUeCmU

Sealea
18-11-2011, 20:03

ahahahaha!!

cronos1990
18-11-2011, 20:25
Qualche screen di esterni; adoro gli esterni :D

http://i.imgur.com/wm1Msl.jpg (http://imgur.com/wm1Ms)

http://i.imgur.com/HjLxGl.jpg (http://imgur.com/HjLxG)

http://i.imgur.com/B7j03l.jpg (http://imgur.com/B7j03)

http://i.imgur.com/19CZKl.jpg (http://imgur.com/19CZK)

Seconda e terza sono lo stesso screen, uno di giorno ed uno di notte.

Va bo, torno a giocare :asd:

Zippoman
18-11-2011, 20:28
Bel video e musica, speriamo la Bethesda gli abbia dato un compenso :rolleyes:

Fiel
18-11-2011, 20:29
LOLL!!!!
Sono tornato ad Whiterun, entro in città, e uno stregone mi sfida a un duello "solo magie", il problema è che io l'unico tipo di mangia che uso, da buon guerriero è l'evocazione, che ho già a livelli alti. Allora accetto, evoco spada arco etc. e inizio ad attaccarlo mentre lui mi lancia migliaia di incantesimi. Nel frattempo mi urla cose come "pensavo fossi un mago, lanciami un incantesimo!" "ma tu non sei un mago" "È un duello magico!" anche se stavo usando armi evocate lol
Ecco la fine che ha fatto! ahahah

http://img821.imageshack.us/img821/9721/tesv20111118202612966.png
Immagine grande:
http://img39.imageshack.us/img39/9721/tesv20111118202612966.png

blackbird01
18-11-2011, 20:29
ma questo gioco è epicità pura :eek:
non so in che altro modo definirlo, è vero che ha le sue pecche a livello di texture e modelli dei personaggi, però se si guarda il mondo di gioco nel suo insieme è semplicemente epico :eek:

non so voi ma per me skyrim rappresenta l'rpg perfetto:
-adoro il luogo in cui è ambientata la storia, le terre Nordiche tipiche dei vikinghi
-adoro il tema della stora, da sempre mi sono piaciuti i draghi e tutte le cose legate alla loro leggenda
-adoro il sistema di gameplay, l'utilizzo degli shout (urli) e gli innumerevoli stili di combattimento, io per esempio mi sono creato il classo guerriero con heavy armor e scudo + spada e devo dire che affrontare faccia a faccia un drago alla "vecchia maniera" (senza magie o altre diavolerie :D ) è semplicemente epico
- e adoro l'immensita del gioco, ho tante di quelle quest attive che non ho idea di quale fare (e per me è una gran bella cosa)

poi in ogni caso per quei lievi difettucci a livello di gameplay e di texture ci sono sempre i mod pronti a sfornare texture pack Hd e varie piccole correzzioni qua e la

CAPT.HOOK
18-11-2011, 20:30
contento tu, cheat come questo uccidono i giochi. Questa del budget limitato dei negozianti, è una novità benedetta, e una precisa disposizione del gioco.. in quanto è molto più irritante vedere che un barista ad es. prendeva di tutto indiscriminatamente, dalle pozioni alle armature, e quasi con soldi infiniti.. mentre ora il limitato potere d'acquisto (che cmq si ricarica, tornandoci dopo qualche giorno) impedisce di arricchirsi subito.. cosa che uccideva il precedente TES ed altri giochi

Veramente per come la vedo io e' solo un modo per trasportare piu' roba senza dover rinunciare ad altro. Non mi sembra tutto sto cheat ammazza giochi come lo descrivi tu, poi torno a ripetere, sono punti di vista.

Un conto e' un GOD MODE o un FreeMoney, un conto e' una gabola per aggirare un aspetto per me frustrante nel contesto del gioco. ;)

inkSnake
18-11-2011, 20:36
ragazzi quanti fps fate di media con impostazioni su ultra?

arwar
18-11-2011, 20:40
Ma le fatality vengono fuori solo usando armi? perchè io da full mago non ho mai visto una fatality

Obli
18-11-2011, 20:47
Avevo capito che non fosse possibile associare armi e magie ai tasti numerici come con Oblivion, ma che si potesse soltanto ricorrere alla scorciatoia dei preferiti. Invece dal menu dei preferiti premendo i tasti numerici si possono assegnanare, il problema è che non capisco come differenziare la mano destra dalla sinistra e quindi faccio casino. Qualcuno ha capito come fare?

LurenZ87
18-11-2011, 21:02
ragazzi quanti fps fate di media con impostazioni su ultra?

con la HD6990 va una mezza schifezza visto che il Crossfire non viene supportato per niente :mc: però qualcosa si migliora con RadeonPro utilizzando il profilo del CF di Oblivion :)

nicacin
18-11-2011, 21:19
e girovagando, mi trovo davanti a sta cosa :asd:

http://i41.tinypic.com/2w1y3yw.jpg

complimenti a bethesda.. hanno sfornato un capolavoro :)

cmq le "lune" sono 2.. una notte ci avevo fatto caso :read:

Defragg
18-11-2011, 21:33

Ti rispondo con questo: www.youtube.com/watch?v=c9eGtyqz4gY :rotfl:

<Masquerade>
18-11-2011, 21:33

embe perchè che c'è di male :eh: finalmente dopo tanto è arrivato, ero felice, e ci è scappata pure na foto... :eh:

la CE a quei prezzi pieglietela te, magari come copia di scorta :tie: :asd:

DaRtS
18-11-2011, 23:07
Ti rispondo con questo: www.youtube.com/watch?v=c9eGtyqz4gY :rotfl:

Hahaha, grande! però devo confessarti che il rap mi da più carica! :D

gaxel
18-11-2011, 23:22
Beh, è un voto personale. Se dovessi giudicare il gioco in maniera più obiettiva, gli darei almeno 8.5, forse addirittura 9. Ma per i miei gusti, hanno fatto parecchi passi nel verso sbagliato.

Per il prossimo TES6, vediamo se rimettono almeno la possibilità di entrare in tutti i dungeon, e un po' più di oggetti unici al loro interno.

Puoi entrare in tutti i dungeon, solo che per alcuni ti serve una chiave che ti viene data solo in determinate quest... ed è un bene. Ripeto... è un RPG, non deve essere completato al 100% come un GTA o un Final Fantasy qualsiasi.

Darkless
18-11-2011, 23:38
è un RPG,

Oddio, vabbè... lasciamo perdere va :asd:

gaxel
18-11-2011, 23:48

È molto più rpg di altri giochi considerati tali

riviero
19-11-2011, 00:12
sicuramente s'è già notato, ma dal 15° livello, sbaglio o si diminuisce notevolmente la rapidità di crescita?

Malek86
19-11-2011, 00:28
sicuramente s'è già notato, ma dal 15° livello, sbaglio o si diminuisce notevolmente la rapidità di crescita?

Sì, ma ricorda che le abilità più elevate danno più esperienza quando le aumenti.

Ad esempio, portando l'armatura pesante da 75 a 76, ti avvicini al livello successivo molto di più che portando l'illusione da 19 a 20.

Quindi se continui ad migliorare le abilità più elevate che hai, il ritmo di aumento di livello rimane più o meno simile per buona parte del gioco, probabilmente almeno fino al livello 30 (supponendo che ci siano almeno 5-6 abilità che usi spesso).

riviero
19-11-2011, 00:30
grazie, molto utile!! ;)

City Hunter '91
19-11-2011, 01:12

Strano che non postavi nulla, aspettavi l'appiglio eh :D
Non e' un rpg ma e' un buon action-rpg, qualcosina di piu' si poteva fare da questo lato, ma prevedo mod gloriose per questo titolo, le basi che in oblivion mancavano, su cui poter lavorare, qui ci sono tutte.

supercanizzo
19-11-2011, 01:15
saltellando per le mura di wint mi sono perso la compagna... ora nn la trovo + -.- sapete come posso fare per ritrovarla?? se provo ad assoldare una mercenaria mi dice che prima devo sfanculare l'altra...ma nn so dove sia.............

shaka444
19-11-2011, 01:47
BIG SPOILER , leggete solo se "credete" di essere verso la fine delle quest "principali"

ho appena ucciso Alduir e ho lasciato vivere suo fratello (para qualcosa bho xd), volevo sapere ma il filone della trama principale finisce così o continua in qualche modo? grazie a chi risponderà :D

Jackaos
19-11-2011, 01:50
Non e' un rpg ma e' un buon action-rpg, qualcosina di piu' si poteva fare da questo lato, ma prevedo mod gloriose per questo titolo, le basi che in oblivion mancavano, su cui poter lavorare, qui ci sono tutte.

Vero, è palese che abbiano modificato alcuni aspetti del gioco guardando alle modifiche e critiche della community e dei modder ( alcune cose, poco importanti per la verità, credo le abbiano proprio copiate pari pari ), poi rimane sempre un gioco tutto sommato tarato per il più vasto pubblico possibile. Una critica che mi sento di condividere è quella che ha fatto cronos, riguardo al fatto che manca un pò di omogeneità al mondo. Le vicende, e missioni, sembrano stare in comparti separati, come se tutto fosse un grosso luna park con tanti giochi da fare diversi che c'entrano poco l'uno con l'altro. Ovviamente è un FREE roaming... e hanno comunque cercato di fare in modo che certe vicende avessero risonanza al di fuori di un ambito e di una locazione del mondo, come con i commenti che si possono sentire da parte di persone che si incontrano in città, ed a cui è giunta la voce che in quel tal luogo è successa la tal cosa, però la sensazione rimane; non saprei nemmeno io a dire il vero come si potrebbe migliorare questo aspetto senza magari appesantire il tutto, o facendolo deviare troppo dalla sua natura libertaria.
Sono curioso di vedere cosa si inventeranno i modder per il gameplay, dato che la Bethesda è riuscita a mantenere il suo classico sistema eliminandone i difetti palesi e anche stupidi, aggiungendo del nuovo, e mantenendo comunque un buon bilanciamento ( io sono sempre e comunque per i PX, ma devo dire che il sistema di Skyrim è ben congeniato, rimane soft, coerentemente col tipo di RPG, ma è comunque interessante ).

Gabro_82
19-11-2011, 02:06
saltellando per le mura di wint mi sono perso la compagna... ora nn la trovo + -.- sapete come posso fare per ritrovarla?? se provo ad assoldare una mercenaria mi dice che prima devo sfanculare l'altra...ma nn so dove sia.............

prova a riposare con il tast "T" per un ora e vedrai la tua compagna vicino a te di nuovo.

City Hunter '91
19-11-2011, 03:24
Vero, è palese che abbiano modificato alcuni aspetti del gioco guardando alle modifiche e critiche della community e dei modder ( alcune cose, poco importanti per la verità, credo le abbiano proprio copiate pari pari ), poi rimane sempre un gioco tutto sommato tarato per il più vasto pubblico possibile. Una critica che mi sento di condividere è quella che ha fatto cronos, riguardo al fatto che manca un pò di omogeneità al mondo. Le vicende, e missioni, sembrano stare in comparti separati, come se tutto fosse un grosso luna park con tanti giochi da fare diversi che c'entrano poco l'uno con l'altro. Ovviamente è un FREE roaming... e hanno comunque cercato di fare in modo che certe vicende avessero risonanza al di fuori di un ambito e di una locazione del mondo, come con i commenti che si possono sentire da parte di persone che si incontrano in città, ed a cui è giunta la voce che in quel tal luogo è successa la tal cosa, però la sensazione rimane; non saprei nemmeno io a dire il vero come si potrebbe migliorare questo aspetto senza magari appesantire il tutto, o facendolo deviare troppo dalla sua natura libertaria.
Sono curioso di vedere cosa si inventeranno i modder per il gameplay, dato che la Bethesda è riuscita a mantenere il suo classico sistema eliminandone i difetti palesi e anche stupidi, aggiungendo del nuovo, e mantenendo comunque un buon bilanciamento ( io sono sempre e comunque per i PX, ma devo dire che il sistema di Skyrim è ben congeniato, rimane soft, coerentemente col tipo di RPG, ma è comunque interessante ).

Secondo me il problema del senso di distacco di cui parli e' che tutta l'azione, i combattimenti ecc, si svolgono rigorosamente nei dungeon, mentre invece al di fuori di essi c'e' la parte sociale ed esplorativa e le quest dove non si deve combattere.
Il distacco qui si nota parecchio e anche se i dungeon sono fatti bene, ci si poteva lavorare su questo aspetto, parlo delle quest secondarie visto che la primaria non la sto portando avanti.
Oltre tutto i png mancano un po di pathos e di carisma, non si ha mai la sensazione di prendere parte a qualcosa che e' piu grande di noi, ma il giocatore e' sempre messo al centro di tutto.
Sono un po' dei difetti che caratterizzano tutti i titoli della serie cmq sia e trascurabili dopo tutto, ma avrei preferito piu azione all'infuori dei dungeon anche nelle quest secondarie, e dei png piu' carismatici.
Per dire anche l'idea che qunado si vede un bandito a 100 m di distanza questo mi carica a testa bassa senza sapere chi sono e chi non sono e' un concetto vecchio, avrei preferito anche in questo senso piu' scelta.
Il sistema dei px sicuramente rimane il migliore e anche se questo sistema lo reputo buono, favorisce pero' il concetto di creare i dungeon per farti allenare le skill, in questi ci trovi mob su mob da mazzolare, questo fa si che la crescita del pg funzioni bene ma e' anche una limitazione.

gaxel
19-11-2011, 08:26
Secondo me il problema del senso di distacco di cui parli e' che tutta l'azione, i combattimenti ecc, si svolgono rigorosamente nei dungeon, mentre invece al di fuori di essi c'e' la parte sociale ed esplorativa e le quest dove non si deve combattere.
Il distacco qui si nota parecchio e anche se i dungeon sono fatti bene, ci si poteva lavorare su questo aspetto, parlo delle quest secondarie visto che la primaria non la sto portando avanti.
Oltre tutto i png mancano un po di pathos e di carisma, non si ha mai la sensazione di prendere parte a qualcosa che e' piu grande di noi, ma il giocatore e' sempre messo al centro di tutto.
Sono un po' dei difetti che caratterizzano tutti i titoli della serie cmq sia e trascurabili dopo tutto, ma avrei preferito piu azione all'infuori dei dungeon anche nelle quest secondarie, e dei png piu' carismatici.
Per dire anche l'idea che qunado si vede un bandito a 100 m di distanza questo mi carica a testa bassa senza sapere chi sono e chi non sono e' un concetto vecchio, avrei preferito anche in questo senso piu' scelta.
Il sistema dei px sicuramente rimane il migliore e anche se questo sistema lo reputo buono, favorisce pero' il concetto di creare i dungeon per farti allenare le skill, in questi ci trovi mob su mob da mazzolare, questo fa si che la crescita del pg funzioni bene ma e' anche una limitazione.

Io non ci vedo tutta sta incoerenza... è chiaro che se riempi il gioco con centinaia di quest, alle quali ci aggiungi quelle procedurali, mica tutte devono essere legate tra loro (e non sarebbe nemmeno realistico).

Il fatto di allenare le skills nei dungeon è corretto invece, prima bastava usare ad minkiam skill skills, mentre ora almeno deve esserci un motivo... e come nella realtà uno va in palestra per allenarsi, nel gioco vai a caccia (di animali o di items nei dungeons), mi sembra corretto. Poi ci son talmente tante quest (escludendo le procedurali), che si arriva a livello 50 prima di averle finite, quindi se uno preferisce girovagare per dungeon piuttosto che fare missioni per conto di terzi... contento lui.

Il sistema di crescita fatto in questa maniera è il giusto compromesso tra la lbertà di gioco tipica degli Elder Scrolls e un sistema che ti spinga per lo meno a interpretare il personaggio (che è poi RPG per me). Poi il mondo di gioco è moto più vivo dei precedenti.

Chiaro che qualche classica magagna Bethesda c'è e molte cose potevano essere fatte meglio, ma non è un FPS scriptato... a mio avviso per quello che offre a certe cose ci si può anche passare sopra.

Da parte mia... per ora è promosso a pieni voti come miglior Elder Scrolls (anche di Morrowind), miglior RPG free-roaming (assiemi a Gothic, ma se dovessi scegliere personalmente prenderei Skyrim) e se la gioca con Deus Ex Human Revolution come miglior gioco di questa generazione (ma mi sa che Bioshock Infinite si prenderà questo premo, a meno che Valve...).
Dopo 2009-2010 abbastanza scarsini ludicamente parlando, quest'anno Portal 2, The Witcher 2, Human Revolution e ora Skyrim... non potevo chiedere di meglio.

Darkless
19-11-2011, 08:39

considerando che viene definito rpg qualsiasi cosa oramai non chè che significhi molto (vedi anche la firma).

Non posto quasi nulla innanzitutto perchè sono un ex-videogiocatore a tempo indeterminato da maggio oramai e resterò tale finchè la situazione pseudoconiugale e coabitativa non si sistemerà in via definitiva (sperando cmq di riuscire ad evitare l'altare ancora per un po'). Inoltre a parte il fatto che al momento (purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista) ho ben altro a cui pensare di skyrim non me ne potrebbe fregare di meno.
E' il solito classico prodotto bethesda, migliore di alcuni peggiore di altri. Simulatore di trekking fantasy (o mmorpg offline) con CS osceno clickfest e amen. Poi francamente mi fa sorridere come tutti gira che ti rigira finiscono a metter come pregio maggiore l'ambientazione nordica. L'avessero ambientato alle Hawaii ci sarebbero molti meno paraocchi :asd:

Rinz
19-11-2011, 09:35
Non so cosa intendete per rpg veri e propri, ma se vi riferite a dragon age... più che clicca e riclicca diventa un pausa e ri-pausa :stordita:

Darkless
19-11-2011, 10:04
Sapevo che qualche malato l'avrebbe fatto:

http://www.tomshw.it/cont/news/un-bambino-di-nome-dovahkiin-curioso-tributo-a-skyrim/34597/1.html

TheDave
19-11-2011, 10:28
Comunque un difetto, se così si può chiamare, che ho notato è che giocando stealth la skill di armatura mi sale molto poco ed è relativamente bassa rispetto a sneak e 1 hand.
Dovrò trovare un nemico un po' sega e stare mezzora a farmi mazzulare :D
Poi ho notato che i nemici più forti che usano un'arma a 2 mani mi fanno un male boia e quindi pur giocando stealth e con 2 armi a volte sono costretto ad usare lo scudo se no mi distruggono.
Sto giocando a difficile.
Cmq erano anni che non mi facevo prendere da un gioco in questa maniera (ieri sera ho fatto le 3...): ho segato 1 solo drago, ho appena trovato un secondo shout (che ancora non posso usare) e ci sono tanti di quei posti in cui devo e voglio andare che non so da dove cominciare!

Jackaos
19-11-2011, 10:35

http://www.tomshw.it/cont/news/un-bambino-di-nome-dovahkiin-curioso-tributo-a-skyrim/34597/1.html

Questa sì che è una stronzata! Meno male che gli han dato il secondo nome.

Chaykin
19-11-2011, 10:35

Hai riassunto perfettamente perchè non mi hanno mai catturato i titoli Bethesda.

appleroof
19-11-2011, 10:41
Puoi entrare in tutti i dungeon, solo che per alcuni ti serve una chiave che ti viene data solo in determinate quest... ed è un bene. cut

quoto, pure a me piace questa cosa

appleroof
19-11-2011, 10:44

si ma quoto il giornalista qui: Dovahkiin è un nome che dà una sorta di epicità, per cui non vediamo alcun problema. Sempre meglio che chiamarlo Chanel, Nathan Falco, Louis Thomas o Tobias, con tutto il rispetto per le famiglie Totti/Blasi, Briatore/Gregoraci, Buffon/Seredova e Del Piero/Amoruso.

shaka444
19-11-2011, 10:48
si ma quoto il giornalista qui: Dovahkiin è un nome che dà una sorta di epicità, per cui non vediamo alcun problema. Sempre meglio che chiamarlo Chanel, Nathan Falco, Louis Thomas o Tobias, con tutto il rispetto per le famiglie Totti/Blasi, Briatore/Gregoraci, Buffon/Seredova e Del Piero/Amoruso.

come non quotare, ma non c'è proprio paragone...se mai avessi un figlio non lo chiamerei mai con quei nomi neanche sotto tortura...il mio ipotetico futuro figlio (se ce ne sarà mai uno :asd:) si chiamerà Raziel :D

mar81
19-11-2011, 10:55
considerando che viene definito rpg qualsiasi cosa oramai non chè che significhi molto (vedi anche la firma).

Non posto quasi nulla innanzitutto perchè sono un ex-videogiocatore a tempo indeterminato da maggio oramai e resterò tale finchè la situazione pseudoconiugale e coabitativa non si sistemerà in via definitiva (sperando cmq di riuscire ad evitare l'altare ancora per un po'). Inoltre a parte il fatto che al momento (purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista) ho ben altro a cui pensare di skyrim non me ne potrebbe fregare di meno.
E' il solito classico prodotto bethesda, migliore di alcuni peggiore di altri. Simulatore di trekking fantasy (o mmorpg offline) con CS osceno clickfest e amen. Poi francamente mi fa sorridere come tutti gira che ti rigira finiscono a metter come pregio maggiore l'ambientazione nordica. L'avessero ambientato alle Hawaii ci sarebbero molti meno paraocchi :asd:

senza offesa ma forse dovresti giocarlo....

puoi chiamarlo come ti pare ma resta il fatto che è dannatamente divertente (nonostante non manchino i difetti)

per come la vedo io, un gioco deve essere fatto per divertire poi ovvio che ognuno ha delle preferenze in tal senso

Jackaos
19-11-2011, 10:57
Già... sembra una mania oggi giorno, con tutti i bei nomi latini e non, importanti e significativi, vanno a scegliere queste "specialità".
Speriamo che i compagni d'asilo non tentino d'incenerirlo.

gaxel
19-11-2011, 11:35
Notizia vecchi quella del nome... comunque fu Bethesda a indire il "bando"... chiunque avesse chiamato il proprio figlio Dovhakin, figlio che doveva essere nato l'11/11/11, allora avrebbe avuto i giochi Bethesda gratis a vita.

Roman91
19-11-2011, 11:50
ragazzi, dove posso salvare tutti i miei oggetti in più???

Jammed_Death
19-11-2011, 11:54
ragazzi, dove posso salvare tutti i miei oggetti in più???

in casa....la compri, la arredi e butti tutto lì...

qualcuno sa qualcosa su marice jondrelle? ho postato qualche pagina fa

Roman91
19-11-2011, 11:58
in casa....la compri, la arredi e butti tutto lì...

qualcuno sa qualcosa su marice jondrelle? ho postato qualche pagina fa

sisi, avendo finito per ben 3 volte oblivion, le meccaniche base le so', ma non so' dove cercare una casa da compare, considerando anche che sto al liv 8 e ho fatto 2/3 missioni

Jammed_Death
19-11-2011, 12:07
sisi, avendo finito per ben 3 volte oblivion, le meccaniche base le so', ma non so' dove cercare una casa da compare, considerando anche che sto al liv 8 e ho fatto 2/3 missioni

ahh ok

a whiterun c'è la prima, devi parlare col consigliere dello jarl, quello col cognome italiano :D Avenucci mi pare si chiami. Ti costa 5000 monete. Vende pure gli arredamenti ;)

Jackaos
19-11-2011, 12:17
Notizia vecchi quella del nome... comunque fu Bethesda a indire il "bando"... chiunque avesse chiamato il proprio figlio Dovhakin, figlio che doveva essere nato l'11/11/11, allora avrebbe avuto i giochi Bethesda gratis a vita.

Il problema, se di problema si può parlare, è che secondo me i genitori non lo hanno chiamato a quel modo per ottenere i giochi Bethesda a vita.

appleroof
19-11-2011, 12:19
ho comprato la casa....ma come azzo si accende il fuoco in casa? :stordita:

Jammed_Death
19-11-2011, 12:20
a me piace come nome :D

@appleroof: ti servono i mobili della cucina e lo trovi acceso dopo

appleroof
19-11-2011, 12:24
a me piace come nome :D

@appleroof: ti servono i mobili della cucina e lo trovi acceso dopo

ma li ho già comprati :(

Jackaos
19-11-2011, 12:30
E' normale che un drago abbia seccato mezzo villaggio di Rivenwood? Ha bruciato anche alcuni personaggi che credo fossero collegati a delle quest, quindi le ho perse?

Darkless
19-11-2011, 12:31
Il problema, se di problema si può parlare, è che secondo me i genitori non lo hanno chiamato a quel modo per ottenere i giochi Bethesda a vita.

Altro che giochi gratis, dovrebbero farsi pagrae mezzo milione di dollari per la pubblicità che gli fanno.

Redvex
19-11-2011, 12:33
Un consiglio da qualcuno più esperto.
Ho raggiunto 80 con le armi a 2 mani e quindi faccio il doppio dei danni più vari bonus...ma sono a livello 23...trovate sbagliato ora se equipaggio scudo e spada e tento di alzare blocco e armi a una mano per avanzare di livello magari in modo più spedito?
Nel senso che visto che gli avversari dovrebbero essere del mio livello andare ora di armi una mano in cui non ho speso nemmeno un perk mi troverei troppo svantaggiato.
Che ne dite?

Jackaos
19-11-2011, 12:33
ma li ho già comprati :(

E' la casa di Whiterun? Intendi il fuoco sotto al calderone per cucinare?

Redvex
19-11-2011, 12:34
Ps a proposito di crash avevo trovato un dungeon che appena facevi un passo crashava subito sempre e solo quel punto.

appleroof
19-11-2011, 12:37
E' la casa di Whiterun? Intendi il fuoco sotto al calderone per cucinare?

si quella di Whiterun, non ho ancora il calderone, si cmq intendo il camino a terra appena entri in casa...

Jackaos
19-11-2011, 12:40
Altro che giochi gratis, dovrebbero farsi pagrae mezzo milione di dollari per la pubblicità che gli fanno.

Sarebbe sensato così infatti, ma come dicevo prima, il problema è che sono fan.

Aurora2008
19-11-2011, 12:42

GDR sì, ma solo nello sviluppo delle abilità del personaggio.
Per quanto riguarda invece la relazione personaggio-ambientazione, l'influenza del primo verso il mondo di gioco non riesco a percepirla. Il sistema di dialogo con i NPC è quasi sempre fine a sè stesso: generalmente il si conclude con il singolo personaggio a cui ci siamo rivolti, senza ripercussi più ampie (mi viene in mente invece Fable, dove l'intero mondo di gioco si adattava allo sviluppo del personaggio).

Jackaos
19-11-2011, 12:43
si quella di Whiterun, non ho ancora il calderone, si cmq intendo il camino a terra appena entri in casa...

Non so che dirti, il mio è acceso, quando cucino cuocio anche i miei piedi.

P.S.
Ops, ma se non hai il pentolone non credo che debba stare acceso, o si possono accendere fuochi in questo gioco?

Vertex
19-11-2011, 12:50
Sono a liv 17, corazza orchesca completa, eppure non mi sembra di essere più forte di prima. I draghi non posso affrontarli apertamente, i giganti mi fanno volare con un solo colpo (testato da poco :D), i maghi specialisti mi fanno arrosto...in poche parole continuo a sentirmi una schiappa :stordita: . Sono nella provincia di Riften (molto bella tra l'altro). Poi provo a tornare a Whiterun per vedere se almeno in quella zona noto qualche miglioramento...

City Hunter '91
19-11-2011, 12:52
Io non ci vedo tutta sta incoerenza...cut

Non e' incoerenza, e' una forzatura, in un free roaming si nota ed e' anche un controsenso, con questo non voglio dire che il gioco e' da bocciare, ma la mancanza di profondita' nelle maggior parte delle quest e in tutti i png e' lampante. Non ho visto un png che valga mezza unghia di un mercurio, perfino il dipendente dell'ospedale di santa monica e' piu carismatico di uno dei centinaia dei png che ho incontrato fin'ora.
Insomma Bethesda in skyrim si e' migliorata notevolmente e sicuramente e' il suo miglior gioco, ma ha peccato nell'innovazione, e' legata ad un concetto di gameplay e di trame e quest che non si schioda sin dai tempi di morrowind, in questo poteva anche andare bene ma nel 2011 qualcosa in piu' si poteva fare, basta spendere un po di soldi con qualche sceneggiatore con le palle eh, non ci voleva poi molto.
C'e' piu carisma nei libri da leggere che non nei dialoghi, se trasformavano in quest libri come "ladro di virtu'" o "il principe mendicante" non avrebbero fatto un soldo di danno. Rimane un buon gioco dopo tutto ma peccato, perche' con un po' di cura in piu', il tempo non e' certo mancato, poteva entrare nella hall of fame dei vg.

Il cs e' migliorato parecchio, l'ambientazione in confronto ad oblivion e' oro colato ma presa in se' fa la sua parte senza infamia ne lode, l'impatto visivo e' cmq gradevole.

Sono veri e prorpi crimini, e' un po come andare in giro con su scritto "i miei genitori sono delle teste di cazzo" :asd:

Hai riassunto perfettamente perchè non mi hanno mai catturato i titoli Bethesda.

Eh comprendo amaramente, rimane cmq un titolo godibile, ma nulla che verra' ricordato nel tempo, peccato.

F5F9
19-11-2011, 13:01
Sono a liv 17, corazza orchesca completa, eppure non mi sembra di essere più forte di prima. I draghi non posso affrontarli apertamente, i giganti mi fanno volare con un solo colpo (testato da poco :D), i maghi specialisti mi fanno arrosto...in poche parole continuo a sentirmi una schiappa :stordita: . Sono nella provincia di Riften (molto bella tra l'altro). Poi provo a tornare a Whiterun per vedere se almeno in quella zona noto qualche miglioramento...giganti e trolls sono tarati per pg di liv. 30 e oltre e non sono autolivellati

Crystal Dragon
19-11-2011, 13:02
Raga non è che sapete come si usano macine e mulini? O meglio se servono a qualcosa, non trovo info da nessuna parte.

Melting Blaze
19-11-2011, 13:12
GDR sì, ma solo nello sviluppo delle abilità del personaggio.
Per quanto riguarda invece la relazione personaggio-ambientazione, l'influenza del primo verso il mondo di gioco non riesco a percepirla. Il sistema di dialogo con i NPC è quasi sempre fine a sè stesso: generalmente il si conclude con il singolo personaggio a cui ci siamo rivolti, senza ripercussi più ampie (mi viene in mente invece Fable, dove l'intero mondo di gioco si adattava allo sviluppo del personaggio).
Fable 3 mi ha divertito un sacco!
bello il dover decidere, molto piacevole l'ambientazione, l'interesse delle persone varia a seconda della tua notorietà come anche il loro comportamento in base alle tue azioni e al tuo rango.
molto snella la gestione delle armi e delle spell..alla fine con qualsiasi arma vinci uguale..potevano renderla un filo più approfondita.
e la grafica è moooolto piacevole!

qua ci si mette più tempo ad ambientarsi e ci son un sacco di bug!
cmq non è male da giocare..anzi...però con le mod grafiche e qlc bug fiz diventerà un altro gioco!

Redvex
19-11-2011, 13:26
giganti e trolls sono tarati per pg di liv. 30 e oltre e non sono autolivellati

Io li secco facilmente i giganti. Basta usare l'urlo che ti rende incorporeo al momento giusto.

Aurora2008
19-11-2011, 13:28
bello il dover decidere, molto piacevole l'ambientazione, l'interesse delle persone varia a seconda della tua notorietà come anche il loro comportamento in base alle tue azioni e al tuo rango.
molto snella la gestione delle armi e delle spell..alla fine con qualsiasi arma vinci uguale..potevano renderla un filo più approfondita.

cmq non è male da giocare..anzi...però con le mod grafiche e qlc bug fiz diventerà un altro gioco!

Mi riferivo al primo, ho giocato solo a quello :D
Ma il terzo esiste anche per PC?

Bestio
19-11-2011, 13:32
Mi sa che ho capito qual'è la quest buggata con lo Jard di Riften, è quella relativa alla casa: (Googlando il problema ho visto che è successo anche ad altri.)

Finite varie quest a Riften lo Jarl mi dice che ho bisogno di una casa in città per diventare thane, comprata la casa la quest mi dice di andare a visitare la mia casa, dopodichè di tornare dallo Jarl di Riften.
Però non mi si attiva nessuna linea di dialogo che mi permetta di diventare Thane.

E' un gioco per l'xbox. Io giocandolo col pad x360 (sul pc) ho tutto, anche la camminata analogica progressiva, più sposto la levetta più accelera, da pianissimo a corsa.

(l'assurdità è che la velocità di spostamento impatta anche sulla modalità furtività, più vai piano meno rischio c'è che ti scoprano. Ringraziate betsheda voi che usate kb+m che vi perdete questa funzionalità in favore dell'on/off :D )

E' l'ora che si decidano a produrre una tastiera con i WASD analogici. :asd:
Comunque credo che camminando invece di correre (premendo shift) in furtività faccia lo stesso effetto di dosare l'analogico del pad.

Hieicker
19-11-2011, 13:33
Ma l'avete fatta la gara di bevute a Whiterun col tipo incappucciato nella locanda? Che roba... :sbonk:

Cominciata ieri :D! Molto divertente :asd: !

Hieicker
19-11-2011, 13:38
Ragazzi avrei una domanda... Vorrei fare il secondo personaggio, che invece di essere un guerriero sarà un ladro/assassino... A tal proposito avevo pensato a un argoniano che mi piace un sacco... Però vorrei capire una cosa... Qualcuno di voi, che usa i pg furtivi, ha fatto salire l'abilità armatura leggera, oppure si gioca tranquillamente senza alcuna armatura?

Grazie :)

thedarkest
19-11-2011, 13:42
Ragazzi ma in questo gioco ci sono i daedra? Se si devo seguire la trama principale per arrivarci oppure sono anche a giro?

Bestio
19-11-2011, 13:45
C'e' piu carisma nei libri da leggere che non nei dialoghi, se trasformavano in quest libri come "ladro di virtu'" o "il principe mendicante" non avrebbero fatto un soldo di danno. Rimane un buon gioco dopo tutto ma peccato, perche' con un po' di cura in piu', il tempo non e' certo mancato, poteva entrare nella hall of fame dei vg.

Di questo ti quoto, ci osno delle storie nei libri davvero molto interessanti (anche la saga di Berenziah o come cavolo si scrive era molto avvvincente).
Tra l'altro i libri sono troppo e troppo lunghi, (ci sarà un modo per convertirli in TXT o PDF per leggerli su un'ebook, onde evitare di spaccarsi gli occhi sul monitor? ) se fossero certe idee fossero state proposte tramite quest il gioco ne avrebbe giovato parecchio.

Redvex
19-11-2011, 14:24
Dopo aver raddoppiato il danno con le armi a due mani sto ricominciando a livelleare il pg con le armi a una mano...voglio farne un super melee :D

Melting Blaze
19-11-2011, 14:28
Mi riferivo al primo, ho giocato solo a quello :D
Ma il terzo esiste anche per PC?
si si! preso su steam con i vari dlc a 13€ ;)

serve purtroppo anche creare o usare se già ce l'hai un account live...però puoi scambiare oggetti con altri "fableiani" se ti interessa e cmq non che serva..

cmq non hai la libertà di razze o che che hai qui eh. o fare stealth ecc. li è un pò mago guerriero e bom

F5F9
19-11-2011, 14:33
Di questo ti quoto, ci osno delle storie nei libri davvero molto interessanti (anche la saga di Berenziah o come cavolo si scrive era molto avvvincente).
Tra l'altro i libri sono troppo e troppo lunghi, (ci sarà un modo per convertirli in TXT o PDF per leggerli su un'ebook, onde evitare di spaccarsi gli occhi sul monitor? ) se fossero certe idee fossero state proposte tramite quest il gioco ne avrebbe giovato parecchio.se ti interessa, la formidabile storia intera di barenziah la trovi riassunta qui (http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/le-leggende-di-tamriel/9/)
che donna! :D

LurenZ87
19-11-2011, 14:34
Ragazzi ma in questo gioco ci sono i daedra? Se si devo seguire la trama principale per arrivarci oppure sono anche a giro?

ci sono ci sono, sono difficili da incontrare (metti quasi mai) ma sono incredibilmente forti :asd:

Bestio
19-11-2011, 14:34
Una volta cappato Dirstruzione ed Evocazione, ho già perso interesse su questo PG, nonostante dopo Whiterin non abbia nemmeno iniziato la questline della trama principalem e visitato giusto la metà delle città presenti.

Crescere il PG è la cosa che più mi appaga nei GDR, e il fatto che oramai sparare palle di fuoco o evocare atronarch non mi da più alcuna esperienza, mi fa passare la voglia di proseguire nel gioco. :cry:
A che serve completare le quest secondarie, se queste non danno alcuna esperienza, e il compenso monetario è ridicolo dato che siamo già ricchi?

Ora lo sto ricominciando con un gattone ladro o un orco barbaro, non so quale portare avanti prima. :)

Sto facendo la stessa cosa che feci con oblivion, ho giocato moltissime ore e cappato 3 PG, senza mai finire il gioco, anzi in Oblivion la trama principale non l'ho nemmeno mai iniziata. :asd:

Ma è proprio questo che mi piace, la libertà, non me ne frega niente salvare il mondo dal male, io voglio solo diventare un arcimago, il il signore dei ladri, o un grande guerriero... una volta raggiunto il mio obiettivo, il gioco per me è finito.
E ringrazio Bethesda che permette di farlo. :ave:

Dazzy.
19-11-2011, 14:36
Ma nel "Tumolo di Yngor", come si fà ad aprire la saracinesca dietro il trono del Draugr Spettrale?
Ed il bottone appena entrati nella stanza, che non si può premere, a che serve?

Per uscire mi devo rifare il doungeon al contrario? ... mi sembra strano...

VirtualFlyer
19-11-2011, 14:36
Una volta cappato Dirstruzione ed Evocazione, ho già perso interesse su questo PG, nonostante dopo Whiterin non abbia nemmeno iniziato la questline della trama principalem e visitato giusto la metà delle città presenti.

Crescere il PG è la cosa che più mi appaga nei GDR, e il fatto che oramai sparare palle di fuoco o evocare atronarch non mi da più alcuna esperienza, mi fa passare la voglia di proseguire nel gioco. :cry:
A che serve completare le quest secondarie, se queste non danno alcuna esperienza, e il compenso monetario è ridicolo dato che siamo già ricchi?

Ora lo sto ricominciando con un gattone ladro o un orco barbaro, non so quale portare avanti prima. :)

Sto facendo la stessa cosa che feci con oblivion, ho cappato 3 PG, senza mai finire il gioco. :asd:

A me l'unica cosa che interessa è seguire il gioco, fare qualcosa, il pg che cresce no a dir la verità ;)

nevets89
19-11-2011, 14:56
se qualcuno mi illumina ne sarei grato.
ma il fatto di migliorare le skills in skyrim(distruzione, fabbro e simili) diventa più difficile a livelli più alti anche con le skills che sono di basso livello? oppure solo il salire di livello diventa più difficile?
cioé se io a livello 50 voglio far salire il fabbro che ho al 15(ipotetico, sparo numeri a caso) mi è molto difficile o sale tranquillamente come se lo avessi fatto salire subito ad inizio gioco

shaka444
19-11-2011, 14:58
se qualcuno mi illumina ne sarei grato.
ma il fatto di migliorare le skills in skyrim(distruzione, fabbro e simili) diventa più difficile a livelli più alti anche con le skills che sono di basso livello? oppure solo il salire di livello diventa più difficile?
cioé se io a livello 50 voglio far salire il fabbro che ho al 15(ipotetico, sparo numeri a caso) mi è molto difficile o sale tranquillamente come se lo avessi fatto salire subito ad inizio gioco

il livello del personaggio non c'entra una fava con "l'avanzamento" delle skill, potresti avere tranquillamente tutti i mestieri a livello 100 ed essere di livello 1 come essere di livello 50 e non aver skillato niente.

Bestio
19-11-2011, 15:01
il livello del personaggio non c'entra una fava con "l'avanzamento" delle skill, potresti avere tranquillamente tutti i mestieri a livello 100 ed essere di livello 1 come essere di livello 50 e non aver skillato niente.

Ma che dici? Il livello del personaggio diopende direttamente da quello delle skill, sarebbe impossibile essere di livello 1 con tutte le skill a 100, dato ogni livello di skill ti fa guadagnare esperienza per il livello del giocatore.
Se avessi materiali a disposizione, potresti tranquillamente arrivare a lv 50 o quasi senza muoverti dalla forgia o dal banco di incantamento.

Redvex
19-11-2011, 15:02
Dopo aver raddoppiato il danno con le armi a due mani sto ricominciando a livelleare il pg con le armi a una mano...voglio farne un super melee :D

Trovata una bella spada di una quest che fa danno 20 normale +15 da freddo si chiama The Griemsever; se la restituisco alla legittima proprietaria diventa mia seguace ma siccome giro sempre solo me la tengo...fino a mo la spada a una mano che aveva più danno era la spada di vetro con 14 :)

DaRtS
19-11-2011, 15:02
Ma nel "Tumolo di Yngor", come si fà ad aprire la saracinesca dietro il trono del Draugr Spettrale?
Ed il bottone appena entrati nella stanza, che non si può premere, a che serve?

Per uscire mi devo rifare il doungeon al contrario? ... mi sembra strano...

Fatta ieri, tieni, questo può aiutarti. http://www.youtube.com/watch?v=0hQK_GKqFMI&feature=channel_video_title

ATTENZIONE SPOILER.

shaka444
19-11-2011, 15:05
Ma che dici? Il livello del personaggio diopende direttamente da quello delle skill, sarebbe impossibile essere di livello 1 con tutte le skill a 100, dato ogni livello di skill ti fa guadagnare esperienza per il livello del giocatore.
Se avessi materiali a disposizione, potresti tranquillamente arrivare a lv 50 o quasi senza muoverti dalla forgia o dal banco di incantamento.

ma è quello che sto dicendo, io mi riferisco "solo" ai mestieri...se hai i materiali puoi tranquillamente arrivare a 100 ad esempio in alchemy e "teoricamente" essere di livello 1, lo so che poi ad ogni punto si prende exp e quindi il personaggio cresce ma era un modo per dire che il livello del personaggio non c'entra nulla con l'avanzamento o meno di un "mestiere"

MalefiQue1984
19-11-2011, 15:23
Non avendo molta voglia di rileggermi tutte ste pagine chiedo a voi,come vi sembra questo gioco?dai filmati sembra un pò antiquato... il gameplay compensa il restante..? meglio aspettare risen 2 per una boccata d'aria fresca?non vorrei buttare soldi per vedermi un gioco di 8 anni fà... grazie infinite per qualsiasi consiglio.:)

VirtualFlyer
19-11-2011, 15:25
Non avendo molta voglia di rileggermi tutte ste pagine chiedo a voi,come vi sembra questo gioco?dai filmati sembra un pò antiquato... il gameplay compensa il restante..? meglio aspettare risen 2 per una boccata d'aria fresca?non vorrei buttare soldi per vedermi un gioco di 8 anni fà... grazie infinite per qualsiasi consiglio.:)

Non ci ho ancora giocato molto, ma mi pare di aver capito 2 cose che servono a fartelo comprare:
1-Quasi per tutti è il miglior gioco Bethesda (pensa alla gente che rimpiangeva Morrowind), per molti è uno dei migliori rpg degli ultimi anni se non il migliore
2-Quasi la totalità di quelli che lo criticavano sul thread aspettando, ci giocano

:D

total9999
19-11-2011, 15:30
Scusate non so manco se dovrei chiedere qui, comunque ho un problema:
dovevo fare una missione per i compagni, spaventare una certa persona, arrivato sul posto ho visto che quella persona era morta (uccisa da una fiammata di drago accidentalmente) e ora non posso più andare avanti con la missione, c' è un modo per riportare in vita i morti?

LurenZ87
19-11-2011, 15:30

dipende, se sei il classico tipo che "la grafica fà il gioco" allora lascia stare, se non ti piace il free roaming mentre ami i giochi a "binario" come CoD e BF3 non fà per te... se cerchi un gioco che "tende all'infinito" (in rete si parla di 430 ore, ma imho per esperienza diretta poi ne diventano parecchie di più :asd:) con un area di gioco immensa e TOTALMENTE esplorabile e ti piace il genere, beh, questo è IL GIOCO :sofico:

Rsk
19-11-2011, 15:37
Come si fa ad azzerare la taglia?
La gilda dei ladri non può farlo?

Redvex
19-11-2011, 15:38
Trovata una bella spada di una quest che fa danno 20 normale +15 da freddo si chiama The Griemsever; se la restituisco alla legittima proprietaria diventa mia seguace ma siccome giro sempre solo me la tengo...fino a mo la spada a una mano che aveva più danno era la spada di vetro con 14 :)

Come non detto trovata un'ascia di vetro e sostituita con quella :)

Redvex
19-11-2011, 15:39
Scusate non so manco se dovrei chiedere qui, comunque ho un problema:
dovevo fare una missione per i compagni, spaventare una certa persona, arrivato sul posto ho visto che quella persona era morta (uccisa da una fiammata di drago accidentalmente) e ora non posso più andare avanti con la missione, c' è un modo per riportare in vita i morti?

Da console puntala e scrivi /resurrect

MalefiQue1984
19-11-2011, 15:40
Non ci ho ancora giocato molto, ma mi pare di aver capito 2 cose che servono a fartelo comprare:
1-Quasi per tutti è il miglior gioco Bethesda (pensa alla gente che rimpiangeva Morrowind), per molti è uno dei migliori rpg degli ultimi anni se non il migliore
2-Quasi la totalità di quelli che lo criticavano sul thread aspettando, ci giocano

:D

Cerco qualcosa che meriti davvero,ecco tutto... il tempo è poco ultimamente quindi sono indeciso se puntare prima su the witcher2,o skyrim o successivamente risen2,da amante dei vari fallout non so se possa piacermi... oblivion lo giocai a suo tempo e non era malvagio,la grafica merita?è piacevole?dagli screen non rende molto,sembra molto cupo... :incazzed:

Dazzy.
19-11-2011, 15:40
Fatta ieri, tieni, questo può aiutarti. http://www.youtube.com/watch?v=0hQK_GKqFMI&feature=channel_video_title

ATTENZIONE SPOILER.
Grazie :)

Ma a me è diversa :stordita:
Non c'è lo scheletro sul trono...

MalefiQue1984
19-11-2011, 15:43
dipende, se sei il classico tipo che "la grafica fà il gioco" allora lascia stare, se non ti piace il free roaming mentre ami i giochi a "binario" come CoD e BF3 non fà per te... se cerchi un gioco che "tende all'infinito" (in rete si parla di 430 ore, ma imho per esperienza diretta poi ne diventano parecchie di più :asd:) con un area di gioco immensa e TOTALMENTE esplorabile e ti piace il genere, beh, questo è IL GIOCO :sofico:

Bhe un 150 ore a fallout gliele dedicai,quindi sono un tipo con pazienza e curiosità,esploro tendenzialmente ogni angolo e rovino il tutto raccogliendo qualsiasi schifezza da terra...ecco come perdo il tempo (che poi sono quelle le ore del gioco,in sostanza durerebbe molto meno) Ci sono animali da cavalcare?o si fa tutto a piedi?

Crystal Dragon
19-11-2011, 15:49
Raga non è che sapete come si usano macine e mulini? O meglio se servono a qualcosa, non trovo info da nessuna parte.

up

Dazzy.
19-11-2011, 15:59
Oltre a non esserci lo scheletro sul trono, con relativo elmo, e che la porta finale è chiusa invece che aperta (quindi sono costretto a rifarmi tutto il percorso al contrario), c'è anche un'altra differenza:

Quì ad esempio: http://www.youtube.com/watch?v=ZmZVxgihy2g, l'artiglio di corallo lo trova sull'altare subito dopo la porta in cui è morto lo studioso, io l'ho comprato da quella della bottega nella città dell'accademia magica!

C'è qualcosa che mi sfugge :stordita:

Inoltre lo spettro che ho ucciso io era "Draugr spettrale" mentre nel video uccide "Spettro di Alain"...

Why?

Bestio
19-11-2011, 16:21
C'è un modo per alzare la visuale della prima persona?
Quando gioco in prima persona mi sembra di essere un nano nonostante sia un elfa alta, in pratica è come se avessi gli occhi sulle tette. :asd:

Ma se utilizziamo questi comandi il gioco li reputa come cheat e blocca gli achievment?
Anche a me è morto qualche NPC causa drago, ma non vorrei rovinarmi il gioco. :)

androsdt
19-11-2011, 16:33
ragazzi ho visto dietro e qualcuno ne ha parato ma nessuno risponde alla mia domanda:
Sono ormai un vampiro a tutti gli effetti e non bevendo sangue purtroppo nsono all'ultimo livello...all'inizio non mi sono curato perche non sapevo neanche che potesse portare problemi non avendo giocato ad oblivion prima...
comunqie il discorso è che ora che sono all'ultimo livello non posso avvicinarmi a nessun villaggio che tutti mi attaccano. Ho visto in giro che c'è la possibilità di fare la quest per curarsi dal vampirsmo, ma purtroppo finche rimango di 5° livello del vampiro mi attacca anche Fallione quindi non posso parlargli perche il mio sharm vampirico ha effetto solo su che è di livello inferirore al 10mo.

insomma

nn posso bere sangue perche tutti mi attaccano e si svegliano come entro in casa
non posso contattare fallion perche lo charm non funziona su di lui

MI STA DANDO AI NERVI STA COSA...TANTO CHE STO PER SMETTERE DI GIOCARCI!!!...
IN PIU QUELL CA##O DI SHARM FUNZIONA SOLO UNA VOLTA AL GIORNO!!!

HELP HELP!:( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Jammed_Death
19-11-2011, 16:34
riguardo la gilda dei ladri

devo per forza unirmi a loro per la quest di mostrare il gioiello misterioso? io lo voglio spazzare via in realtà :asd:

thedarkest
19-11-2011, 16:36
ci sono ci sono, sono difficili da incontrare (metti quasi mai) ma sono incredibilmente forti :asd:

tu sai dove trovarne uno? di daedra intendo

g.luca86x
19-11-2011, 16:37
tu sai dove trovarne uno? di daedra intendo

quando fai la quest relativa a merhunes dagon li vedrai i daedra :D

ps: livello 50 xD

momo-racing
19-11-2011, 16:50
comunque è uno spettacolo il modo in cui attivi le quest in skyrim. PEr esempio ieri mi sono addentrato in una grotta senza alcun motivo, dentro sta grotta trovo un libro, lo leggo, e puf, parte una quest legata a quel libro ( una quest vera e propria non una delle miscellanee che ti danno un po' a caso )

nicacin
19-11-2011, 17:03
Cerco qualcosa che meriti davvero,ecco tutto... il tempo è poco ultimamente quindi sono indeciso se puntare prima su the witcher2,o skyrim o successivamente risen2,da amante dei vari fallout non so se possa piacermi... oblivion lo giocai a suo tempo e non era malvagio,la grafica merita?è piacevole?dagli screen non rende molto,sembra molto cupo... :incazzed:

detto sinceramente, se ti interessa solo l'aspetto grafico non è il gioco che fa per te. :muro:

Non che sia malvagio sotto quel punto di vista, sicuramente c'è di meglio in giro, ma resta godibilissimo da vedere.

Skyrim è un rpg come si deve: ti devi immedesimare nel personaggio da te creato, ovviamente ti deve piacere il genere fantasy, la possibilità di fare le cose con calma, esplorare tutto, leggere bene i dialoghi e i libri/note che trovi nel mondo di gioco.

E' senza dubbio un gran bel gioco, molto più "frenetico" e interessante dei predecessori IMHO

StyleB
19-11-2011, 17:05

q8 il divertimento su fable, tanto che ho anche tutti i dlc, ma bisogna considerare che partono da 2 basi diverse e che ahimè mentre sui titoli bethesda si parla di bugs legati alla vastità del gioco, su fable si può parlare solo ed esclusivamente di errori.

sertopica
19-11-2011, 17:05
http://www.gamershell.com/news_129156.html

Patch 1.2 fra qualche settimana

e... http://www.youtube.com/watch?v=xE4uzGaQDQg :sbonk:

Inoltre:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=603 gocce di pioggia realistiche

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=607 textures HD a 2k

total9999
19-11-2011, 17:24

Avevo già provato e riprovato ma non funziona, cioé io mi avvicino è nel mio vedo pure l' opzione per esminare clicco sul comando ma non succede niente :(
il comando per il uscire funzionava quindi è solo quello che non va :mad:
Comunque si tratta di Sigrid la moglie del fabbro della prima città, non c' è qualche altro modo?

StyleB
19-11-2011, 17:28
Avevo già provato e riprovato ma non funziona, cioé io mi avvicino è nel mio vedo pure l' opzione per esminare clicco sul comando ma non succede niente :(
il comando per il uscire funzionava quindi è solo quello che non va :mad:
Comunque si tratta di Sigrid la moglie del fabbro della prima città, non c' è qualche altro modo?

1- devi selezionarla con il puntatore una volta aperta la console (ti comparirà l'id del personaggio/oggetto selezionato in sovraimpressione)

2- il comando è solo resurrect non /resurrect o altri,

DaRtS
19-11-2011, 17:33
ragazzi non capisco, sono al livello 14, però fiuto già la fine, ho liberato il drago che ho volutamente intrappolato, poi lo libero e monto sulla sua testa ed ora devo andare in una regione chiamata SKULDAFN, dalla quale non posso più tornare indietro, qualcuno di voi che magari l'ha già fatta, quest'ultima porta alla fine ? Non vorrei finire il gioco al livello 14....

Q_Zero
19-11-2011, 17:35
ragazzi ho visto dietro e qualcuno ne ha parato ma nessuno risponde alla mia domanda:
Sono ormai un vampiro a tutti gli effetti e non bevendo sangue purtroppo nsono all'ultimo livello...all'inizio non mi sono curato perche non sapevo neanche che potesse portare problemi non avendo giocato ad oblivion prima...
comunqie il discorso è che ora che sono all'ultimo livello non posso avvicinarmi a nessun villaggio che tutti mi attaccano. Ho visto in giro che c'è la possibilità di fare la quest per curarsi dal vampirsmo, ma purtroppo finche rimango di 5° livello del vampiro mi attacca anche Fallione quindi non posso parlargli perche il mio sharm vampirico ha effetto solo su che è di livello inferirore al 10mo.

insomma

nn posso bere sangue perche tutti mi attaccano e si svegliano come entro in casa
non posso contattare fallion perche lo charm non funziona su di lui

MI STA DANDO AI NERVI STA COSA...TANTO CHE STO PER SMETTERE DI GIOCARCI!!!...
IN PIU QUELL CA##O DI SHARM FUNZIONA SOLO UNA VOLTA AL GIORNO!!!

HELP HELP!:( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ma è molto semplice la cosa, devi solo recarti di notte senza farti scoprire in qualche casetta alla ricerca di qualche anima pia che dorme nel letto. Usa eventualmente la pozione di invisibilità ma riesci anche solo in modalità furtiva. In questo modo scendi di livello cosi' poi non ti attaccano più. In futuro mangia cibo regolarmente in modo da tenere sotto controllo il vampirismo.... ;)

shaka444
19-11-2011, 18:03
ragazzi non capisco, sono al livello 14, però fiuto già la fine, ho liberato il drago che ho volutamente intrappolato, poi lo libero e monto sulla sua testa ed ora devo andare in una regione chiamata SKULDAFN, dalla quale non posso più tornare indietro, qualcuno di voi che magari l'ha già fatta, quest'ultima porta alla fine ? Non vorrei finire il gioco al livello 14....

si stai per andare ad uccidere alduin,non è la fine del gioco ma bensì solo della trama principale

DaRtS
19-11-2011, 18:32
si stai per andare ad uccidere alduin,non è la fine del gioco ma bensì solo della trama principale

Ok grazie! allora aspetto, tengo tutto per quando me la sento! :D

appleroof
19-11-2011, 18:39
Non so che dirti, il mio è acceso, quando cucino cuocio anche i miei piedi.

P.S.
Ops, ma se non hai il pentolone non credo che debba stare acceso, o si possono accendere fuochi in questo gioco?

non avevo comprato la cucina, ero convinto di si :D

grazie lo stesso ;)

StyleB
19-11-2011, 18:49
non avevo comprato la cucina, ero convinto di si :D

grazie lo stesso ;)

dai, poco male... se in Fallout 3 han implementato il "sacco a pelo fai da te", probabilmente in skyrim implementeranno fornelli da campo e razioni K :D

gadducci
19-11-2011, 18:58
scusate raga mi aiutate perche' non capisco come mai con la mia gtx580
e un intel i860 sto gioco mi scatta! c'e' sti benedetti scatti continui
ho provato con ultra e high ma non cambia niente!! aiutatemi
ci sono dei driver nvidia che migliorano le prestazioni o devo fare
un settaggio a modino ...
grazie

DarkMage74
19-11-2011, 19:06

787b
19-11-2011, 19:18
la mappa è piena di dungeon da esplorare............... http://www.realsg.com/2011/11/guide-skyrim-complete-locations-map.html
Incredibile......

sarebbe bello se ci fosse un filtro per le location completate, così che almeno se sono completamente finite non si vedono più, adesso ormai non ci capisco più una cippa :)

SingWolf
19-11-2011, 19:37
non so se ne avete mai incontrato uno:

http://i.imgur.com/CUCPB.jpg

Drago antico, con una sfiammata ti secca :eek:

per fortuna i pilastri di pietra :D

Bidduzzo
19-11-2011, 19:53
domanda nubba :D :

Dopo aver seccato un drago non della quest principale (dato che era senza nome) mi ha dato la sua anima come sempre ma non ho sbloccato nessun urlo.. quest'anima quindi va buttata? oppure piu avanti trovando un "muro" la sbloccherò? grazie

SingWolf
19-11-2011, 20:01
domanda nubba :D :

Dopo aver seccato un drago non della quest principale (dato che era senza nome) mi ha dato la sua anima come sempre ma non ho sbloccato nessun urlo.. quest'anima quindi va buttata? oppure piu avanti trovando un "muro" la sbloccherò? grazie

assolutamente, le anime rimangono con te, potrai usarle per sbloccare gli urli quando vuoi, puoi vedere quante ne hai accumulate dal menu urli. ;)

Fiel
19-11-2011, 20:10

TANTISSIMO RISPETTO

DnA[TF]
19-11-2011, 20:26
http://www.gamershell.com/news_129156.html

Patch 1.2 fra qualche settimana

e... http://www.youtube.com/watch?v=xE4uzGaQDQg :sbonk:

Inoltre:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=603 gocce di pioggia realistiche

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=607 textures HD a 2k

per gli ultimi due link: per installare le texture basta solo metterle nella cartella /data e basta? o bisogna attivare qualcosa? mi viene questo dubbio dato che non esisteva neanche una cartella textures

vik70
19-11-2011, 20:40
qualcuno di voi l'ha finito completando tutte le quest ed entrando in tutti i dungeon?

sertopica
19-11-2011, 20:42
;36387087']per gli ultimi due link: per installare le texture basta solo metterle nella cartella /data e basta? o bisogna attivare qualcosa? mi viene questo dubbio dato che non esisteva neanche una cartella textures

Esatto, basta copiare la cartella textures (che prima NON esisteva) lì, il resto lo fa il gioco.

<Masquerade>
19-11-2011, 20:47
oh, alla fine tra una modifica e n'altra ci è scappato Arnold Schwarzenegger:

http://i.imgur.com/228DZl.jpg (http://imgur.com/228DZ)

:sofico:
tra i personaggi preimpostati ho visto pure un elfo che sembra Willem Dafoe :asd:

F5F9
19-11-2011, 20:54
sarebbe bello se ci fosse un filtro per le location completate, così che almeno se sono completamente finite non si vedono più, adesso ormai non ci capisco più una cippa :):confused: ma quando hai esurito un dungeon, se ci passi sopra col puntatore nella mappa generale ti scrive chiaramente "completato" (o "completo", non ricordo)

sertopica
19-11-2011, 20:54
^ sì, dalla mappa ti dice se l'hai completato o meno.

oh, alla fine tra una modifica e n'altra ci è scappato Arnold Schwarzenegger:

snip

:sofico:
tra i personaggi preimpostati ho visto pure un elfo che sembra Willem Dafoe :asd:
Dovresti fargli gli occhi rossi e creare un'armatura simil-terminator... :sbonk:

<Masquerade>
19-11-2011, 20:59
Dovresti fargli gli occhi rossi e creare un'armatura simil-terminator... :sbonk:

si magari con una mod...ci esce pure l'esoscheletro del terminator.. :sbonk:

che personaggio usi te ser? che hai scelto???

sertopica
19-11-2011, 21:03
si magari con una mod...ci esce pure l'esoscheletro del terminator.. :sbonk:

che personaggio usi te ser? che hai scelto???

:asd: :asd:

Io mi sono fatto un Redguard nero pece e grosso come un armadio, specializzando in furtività, armi ad una mano, arcieria (esiste sta parola in italiano? :D ), armatura pesante, scudo, distruzione e recupero... Anche se vorrei provare altri approcci devo dire che quello più efficace è menare fendenti a più non posso (dopo aver indebolito i nemici con qualche freccia in modalità furtiva)... :asd:

<Masquerade>
19-11-2011, 21:07
:asd: :asd:

Io mi sono fatto un Redguard nero pece e grosso come un armadio, specializzando in furtività, armi ad una mano, arcieria (esiste sta parola in italiano? :D ), armatura pesante, scudo, distruzione e recupero... Anche se vorrei provare altri approcci devo dire che quello più efficace è menare fendenti a più non posso (dopo aver indebolito i nemici con qualche freccia in modalità furtiva)... :asd:
bravo.. anche io voglio andare avanti a spadate...

sertopica
19-11-2011, 21:09
bravo.. anche io voglio andare avanti a spadate...

Che poi è la strategia più soddisfacente... :D

:fagiano:

SingWolf
19-11-2011, 22:04
viva la modalità furtiva, pugnale del drago + abilità pugnalata alle spalle 15x + guanti danno alle spalle 2x = una pugnalata da 630 di danno :cool:

con un colpo uccido i signori della morte draugr

Defragg
19-11-2011, 22:15
Qualcuno di voi ha ucciso Pathurnaax? Che succede? Io non voglio, lo stimo :(

Thehacker66
19-11-2011, 22:39
Stasera mi sono divertito un mondo. Ero a Whiterun, a Jorrvaskar, appena svegliato. Vado al mio armadio-deposito e prendo tutte le armature e le armi incantate ma che fanno pena ed esco. Faccio qualche tiro al bersaglio, giusto per impratichirmi :O e poi vado a Dragonsreach e disencanto tutto. Svolgo qualche quest minore, poi guardo sulla mappa e vedo che ad Ovest c'è una grotta, che scopro poi essere White River Watch.

Il resto sotto spoiler per ovvie ragioni:

Mi faccio una bella camminata sotto le stelle, ammazzo qualche lupo e qualche skeever e arrivo alla grotta di soppiatto, già sicuro di trovare delle guardie all'ingresso. E così è, i due banditi stanno mangiando allegramente, mi faccio pochi scrupoli ad interrompere la cena e li massacro con il martellone di acciaio (prontamente migliorato a superior). Entro. All'entrata vedo un vecchio seduto al tavolo, che mi chiede se sono Rudolf, gli dico di sì e mi dice di raggiungere il boss, Hajvarr Iron-Hand, in cima alla montagna. Raccatto tutti i funghetti che ci sono in giro e proseguo. Sento altri banditi che parlano e volendo fare lo spavaldo mi lancio a raffica e scopro che uno di questi usa i fulmini e in poco tempo mi sega. Allora ricarico e mi viene una furba idea. Prendo l'arco e ci applico la pozza che fà attaccare chiunque a chi ne è colpito, mi avvicino di soppiatto e becco il tizio, poi mi nascondo. Si sente un casino tra fulmini e urla di dolore ma alla fine rimane solo un poveraccio che abbatto in un nanosecondo. Arrivo poco dopo in un altro punto in cui vedo una catena, e sento due che parlano di addestrare un lupo.. Vedo la cella e mi viene un' altra pazza idea, tiro la catena e mentre il lupo si dà da fare con la tipa prendo a frecciate avvelenate l'orco che però si avventa su di me, tiro fuori la mazza (quella di acciaio non di carne :D ) e lo spiattello sul muro, poi cecchino i due tizi in alto in un gioco vedo non-vedo e razzio tutto il possibile (a proposito, si trova in uno scaffale una guida all'esplorazione di Skyrim, molto interessante) poi salgo in cima e vedo scritto "To Skyrim" e penso peccato, già finita.. invece esco e vedo che c'è un tavolo, un forziere di quelli enormi e decorati e dico "Và che bello, fatto un cazz e pure il tesoro ho trovato". E invece, dato che era abbastanza buio, non avevo visto il bestione che era seduto a guardarsi il panorama con Whiterun sullo sfondo (Uno SPETTACOLO) e infatti appena sento "Hai scelto un pessimo momento" penso occazzo e vedo il mio pg fare un bel volo giù dal dirupo.. E qui un'altra delle mie belle pensate. In tasca avevo una pozza paralizzante che durava solo 3 secondi ma più che sufficiente. Ricarico, prendo di soppiatto l'arco e avveleno la freccia. Tendo e mi avvicino di lato. Dato che la skill in furtività essendo guerriero puro fà cacare, il tizio si rialza subito gridando qualcosa in Orchesco, lo lascio avvicinare e quand'è accanto al precipizio gli sparo la freccia in mezzo agli occhi, mentre questo barcolla gli tiro due mazzate giusto per fargli capire che era nella merda e poi vado di urlo della forza e lo spazzo giù dal dirupo. Felice di essermi tolto dalle balle il bestione razzio il forziere (monete, gemme e una staffa magica) e poi decido di discendere dal dirupo (c'erano i lastroni, niente lamerate) e finisco la mia scorribanda notturna razziando pure il cadavere del malcapitato (mazza orchesca, oro e armature incantate)

Tutto questo a livello 7.

Ora una domanda per Gaxel (perchè mi sembra sia quello che abbia letto più libri nel gioco, ma se c'è chi lo sà si faccia avanti): Esiste mica un libro tipo di botanica o di alchimia che indica le "ricette" di alcune pozze? Sarebbe molto utile. (Ditemi SOLO se esiste, non voglio sapere dove)

Hieicker
19-11-2011, 22:48
Ragazzi una domanda rapida e indolore :D!

Che svantaggi ci sono a essere licantropo? Vale la pena diventarlo?

~Blissard~
19-11-2011, 22:50
come non quotare, ma non c'è proprio paragone...se mai avessi un figlio non lo chiamerei mai con quei nomi neanche sotto tortura...il mio ipotetico futuro figlio (se ce ne sarà mai uno :asd:) si chiamerà Raziel :D

Uno dei giochi più belli di sempre, ma perchè nessuno ne fà un sequel ??? :cry:

venax
19-11-2011, 23:24
come si incantano le armi ?? sono l unico noob a non aver incantato ancora armi? :D

arwar
19-11-2011, 23:26
Oggi ho accoppato 3 draghi :asd:...devo dire che se non si sta attenti col mago, si muore molto in fretta...però faccio un macello di danni :asd:

ho sbloccato un urlo, e lo volevo provare..

pensando fosse a impatto frontale come gli altri 2 che ho (quello stock dello sbilanciamento e uno del gelo), ho premuto il tasto vicino a della gente che stava ammirando le ossa del drago; dopo pochi secondi il cielo si infittisce e cadono fulmini :eek: che vanno a colpire uomini e guardie e mi fanno lievitare la taglia notevolmente :asd: con un fulmine gli veniva tolta 3/4 di vita e cadeva più di un fulmine su una singola persona..vi lascio immaginare io che osservo estasiate come cade la gente a terra e me la rido di brutto..è stato fantastico..peccato che sto urlo non funzioni negli interni, perchè è devastante.

domanda agli altri maghi: che state tirando su? Io sto aumentando distruzione, recupero e enchanting (parlo di perks). Però mi incuriosisce evocazione, anche perchè già ora gli atronach della fiamma fanno un bel danno.

SingWolf
19-11-2011, 23:50
Quindi se ho capito bene, per diventare licantropo bisogna:

completare la missione LA MANO D'ARGENTO

e per diventare vampiro bisogna:

completare la missione IL SAPORE DELLA MORTE

PS: BUON PAGINA 100!!! :cool:

Fiel
20-11-2011, 01:12
domanda agli altri maghi: che state tirando su? Io sto aumentando distruzione, recupero e enchanting (parlo di perks). Però mi incuriosisce evocazione, anche perchè già ora gli atronach della fiamma fanno un bel danno.

Io evocazione faccio un casino della madonna :asd:
a volte, il mio atronach del ghiaccio è talmente grosso che non passa dai cunicoli e dalle porte .asd:

<Masquerade>
20-11-2011, 01:14
aiuto mi son bloccato

sono arrivato al tumulo delle cascate tristi, sono entrato dentro e, una volta arrivato precisamente qui:

http://www.abload.de/img/tesv2011-11-2000-57-3bh7w4.jpg

non so più cosa fare per poter proseguire... :fagiano:

se tiro la leva, a parte che mi arriva una bordata di frecce...ma poi il cancello davanti a me manco si apre!!
ho notato che si può girare quelle 3 pietre ai lati, con i simboli...beh ho provato un pò di combinazioni ma non succede nulla ...che azz devo fare??? :stordita: :fagiano: :fagiano:

SpaCeOne
20-11-2011, 01:17
Houston abbiamo un problema non si sa perche' non si sa come mai ora come ora ho la magicka infinita. E' un bug ? Che e' successo ? :muro:

sertopica
20-11-2011, 01:24
aiuto mi son bloccato

sono arrivato al tumulo delle cascate tristi, sono entrato dentro e, una volta arrivato precisamente qui:

http://www.abload.de/img/tesv2011-11-2000-57-3bh7w4.jpg

non so più cosa fare per poter proseguire... :fagiano:

se tiro la leva, a parte che mi arriva una bordata di frecce...ma poi il cancello davanti a me manco si apre!!
ho notato che si può girare quelle 3 pietre ai lati, con i simboli...beh ho provato un pò di combinazioni ma non succede nulla ...che azz devo fare??? :stordita: :fagiano: :fagiano:

guarda i 3 simboli sulla porta da aprire... :fagiano:
Uno è crollato :fagiano: :fagiano:

riviero
20-11-2011, 01:25
La quest Saarthal, del circolo maghi di Winterhold, è fantastica.. un'atmosfera mai provata..
uscire da 'sto gioco, dopo ore di dipendenza, è fare una violenza a se stessi!

<Masquerade>
20-11-2011, 01:35
guarda i 3 simboli sulla porta da aprire... :fagiano:
Uno è crollato :fagiano: :fagiano:

devo mette tre serpi come simboli? no perchè l'ho già fatto ma non è successo nulla :fagiano:

Susanoo78
20-11-2011, 01:36
ragazzi com'è giocarci con mouse e tastierà?
sono indeciso se prenderlo per ps3 o pc :read:

shaka444
20-11-2011, 01:37
Per ora il posto "strano" e più bello che ho trovato è stato black qualcosa, la città dei nani , è semplicemente enorme quella zona...ci avrò messo tipo 2-3 ore per completare la quest delle 30 radici, stavo per sbroccare :asd:

sertopica
20-11-2011, 01:41
devo mette tre serpi come simboli? no perchè l'ho già fatto ma non è successo nulla :fagiano:

No, sono due serpi e n'altro che non ricordo :D

<Masquerade>
20-11-2011, 01:43
No, sono due serpi e n'altro che non ricordo :D

aspe ho capito tutto... ;)

du serpi .... + l'altro simbolo che nell'immagine postata da me prima non si vede... ... :fagiano:

john18
20-11-2011, 01:43

L'ultimo non si vede ma le due serpi iniziali sono certe. Oltretutto avevo simboli diversi,se non ricordo male!:stordita:

SpaCeOne
20-11-2011, 01:50
Si vabbe' ma che gusto c'e' con la magicka infinita. Riprendo un vecchio save e continuo.

sertopica
20-11-2011, 01:55
aspe ho capito tutto... ;)

du serpi .... + l'altro simbolo che nell'immagine postata da me prima non si vede... ... :fagiano:

Esatto. :fagiano: :fagiano: ;)

<Masquerade>
20-11-2011, 02:06
L'ultimo non si vede ma le due serpi iniziali sono certe. Oltretutto avevo simboli diversi,se non ricordo male!:stordita:

Esatto. :fagiano: :fagiano: ;)

raga ce l'ho fatta.... ;)

era du serpi + quella specie di tacchino cotto... questo mi sembra quell'immagine :asd:

sertopica
20-11-2011, 02:16
2 serpi e un :fagiano:

g.luca86x
20-11-2011, 03:29
Qualcuno di voi ha ucciso Pathurnaax? Che succede? Io non voglio, lo stimo :(

io no è li vivo e vegeto ma ho finito quest principale, confraternita, accademia maghi, liberazione di skyrim e quasi tutti i daedra. solo non mi spiego le blade che fine facciano dopo la fine definitiva di alduin, è come sparissero nel nulla...

<Masquerade>
20-11-2011, 04:21
edit!

<Masquerade>
20-11-2011, 04:22
edit!

<Masquerade>
20-11-2011, 04:23
2 serpi e un :fagiano:

quoto:fagiano:

ho ammazzato il primo drago... e dajeeeeee :winner:

SingWolf
20-11-2011, 06:08
Houston abbiamo un problema non si sa perche' non si sa come mai ora come ora ho la magicka infinita. E' un bug ? Che e' successo ? :muro:

a me è successo una volta che si rigenerava la barra in un secondo, ma dopo un pò non me lo ha più fatto :mbe:

però un pò ci ho goduto :sofico:

SingWolf
20-11-2011, 07:00
http://i.imgur.com/jcjx9.jpg

l'uomo senza volto :sofico:

F5F9
20-11-2011, 09:22
sono indeciso se prenderlo per ps3 o pc :read:m & t
non c'è storia
l'unico problema (spero lo fixino presto) è che certi tasti riassegnati non funzionano se hanno un utilizzo secondario :muro:

djmatrix619
20-11-2011, 09:23
Quindi se ho capito bene, per diventare licantropo bisogna:

completare la missione LA MANO D'ARGENTO

e per diventare vampiro bisogna:

completare la missione IL SAPORE DELLA MORTE

PS: BUON PAGINA 100!!! :cool:

Ma le due trasformazioni non sono attivabili/disattivabili quando uno vuole? Mi riferisco soprattutto alla licantropia visto che per il vampirisimo qualcosa ricordo da Oblivion.

Riguardo alla licantropia, se si, come faccio? Ad esempio ora sono licantropo grazie a quanto detto in spoiler, ma vorrei eliminare l'effetto. Come faccio?

SpaCeOne
20-11-2011, 09:27
a me è successo una volta che si rigenerava la barra in un secondo, ma dopo un pò non me lo ha più fatto :mbe:

però un pò ci ho goduto :sofico:

Forse ho capito. E' derivato da una quest dell'accademia. Ti da un fortifica Magicka che poi va via col tempo. Era bello cmq non avere il problema della barra che cala.

~Blissard~
20-11-2011, 09:41
Per il momento la quest che mi è piaciuta di più è stata "frangialba" alla fine ho pure recuperato uno spadone anti non morti terrificante....appena uno scheletro mi vede arrivare si gira e se la dà a gambe :D ieri un boss non morto di non so quale dungeon per ucciderlo ho dovuto rincorrerlo per tutta la grotta che ridere :D

total9999
20-11-2011, 09:54

Questa di puntare per avere il codice non la sapevo, grazie ha funzionato comunque :)
P.S.
comunque i salvataggi appesantiscono il gioco anche qui su pc secondo me, ne avevo cuìirca 150 e mi andava a circa 10fps in meno, quando ne ho cancellato la maggior parte e tornato ad una buona velocità.

Vertex
20-11-2011, 10:12
perchè è da inizio gioco che ogni volta che chiunque incroci mi chiede se sono malato? :stordita: :fagiano:

Perchè probabilmente lo sei. Vai nel menu relativo alla magia e controlla gli effetti attivi. Se almeno una voce è evidenziata col rosso, significa che sei malato.
Per purificarti vai in un qualunque santuario che trovi in tutte le città, oppure usa una pozione di cura contro le malattie.

Redvex
20-11-2011, 10:35
Ma le due trasformazioni non sono attivabili/disattivabili quando uno vuole? Mi riferisco soprattutto alla licantropia visto che per il vampirisimo qualcosa ricordo da Oblivion.

Riguardo alla licantropia, se si, come faccio? Ad esempio ora sono licantropo grazie a quanto detto in spoiler, ma vorrei eliminare l'effetto. Come faccio?

Secondo me la licantropia è utilissima in quanto ti rende immune alle malattie (quindi niente viaggi nelle città) ma al contrario del vampirismo l'unico malus è che non prendi il bonus da riposo.

riviero
20-11-2011, 10:39

se hai già giocato ai FPS o un terza-persona per Pc, non sarà affatto difficile o più impegnativo usare mouse e tastiera, per me è sempre la migliore delle scelte (basterà ricordarsi di mettere le armi ritenute migliori tra i preferiti), tra l'altro per console, Skyrim ha già venduto un botto, meglio contribuire alla causa pc, tanto più che con l'infinità di Mod o ritocchi sull'.ini per personalizzare ancora più l'esperienza (naturalmente, disponibili solo per pc), sono tutti vantaggi estetici.

shaka444
20-11-2011, 10:53
perchè è da inizio gioco che ogni volta che chiunque incroci mi chiede se sono malato? :stordita: :fagiano:

potrebbe essere che il tuo personaggio abbia contratto una malattia, vai in magia-> effetti attivi e guarda se ci sono delle voci di colore "rosso" , se si guariscile semplicemente attivando uno qualsiasi degli altari dei vari dei sparsi per il gioco ad esempio quello di whiterun :)

arwar
20-11-2011, 11:06

era du serpi + quella specie di tacchino cotto... questo mi sembra quell'immagine :asd:

Se ti blocchi in questo enigmino molto facile non oso pensare quando arriverai in dungeon più importanti :asd:

LurenZ87
20-11-2011, 11:10
ho completato diverse quest, tra cui quell a dell'accademia dei maghi eppure però gli archievements non si sono sbloccati... mah :fagiano:

Fiel
20-11-2011, 11:27

Ma è ovvio >.<
Non devi andare mai a caso in queste cose devi utilizzare gli indizi che trovi in giro.

Prova a pensare a tutti i mod, sulla ps3 giocherai per sempre all'orribile vanilla.

Fiel
20-11-2011, 11:30
edit

Joke91
20-11-2011, 11:37
ho completato diverse quest, tra cui quell a dell'accademia dei maghi eppure però gli archievements non si sono sbloccati... mah :fagiano:

eheh se usi la console dei cheats steam ti blocca tutti gli achievements di quel savegame. L' unica soluzione è caricare ad un punto in cui non avevi usato la console, oppure fare una nuova partita... a te la scelta.

EDIT: cmq vorrei fare una domanda. Io per cambiare lingua vado su steam, proprietà di skyrim e cambio lingua. però mi deve scaricare + di 1GB ogni volta che cambio... come mai?? anche se ritorno all' italiano :confused:

Malek86
20-11-2011, 12:05
eheh se usi la console dei cheats steam ti blocca tutti gli achievements di quel savegame. L' unica soluzione è caricare ad un punto in cui non avevi usato la console, oppure fare una nuova partita... a te la scelta.

EDIT: cmq vorrei fare una domanda. Io per cambiare lingua vado su steam, proprietà di skyrim e cambio lingua. però mi deve scaricare + di 1GB ogni volta che cambio... come mai?? anche se ritorno all' italiano :confused:

Probabilmente i file della lingua non vengono accumulati, ma semplicemente sovrascritti.

LurenZ87
20-11-2011, 12:08

ma quale console e console, non mi vorrei sbagliare è da quando sto usando RadeonPro che mi fà così...

djmatrix619
20-11-2011, 12:11
Secondo me la licantropia è utilissima in quanto ti rende immune alle malattie (quindi niente viaggi nelle città) ma al contrario del vampirismo l'unico malus è che non prendi il bonus da riposo.

Mah, forse forse alla fine conviene. Alla fine era giusto comunque per sapere se esiste una sorta di pozione di cura... e se esiste magari una possibilità di ri-effettuare il rituale o cose del genere.. mah, comunque per ora lo tengo vah! :)

Joke91
20-11-2011, 12:19
ma quale console e console, non mi vorrei sbagliare è da quando sto usando RadeonPro che mi fà così...

Ah allora strano, cmq veramente se si usano i cheats vengono disabilitati gli achieve di steam, per questo ho pensato alla console. :)

Probabilmente i file della lingua non vengono accumulati, ma semplicemente sovrascritti.

Un altro punto in meno a steam :asd: grazie

matteoflash
20-11-2011, 12:27
Una curiosità ragazzi riguardo l'abilità Borseggiare:

Dopo aver richiesto 5 lezioni consecutive di Addestramento in una qualsiasi abilità, volevo provare a rubare i soldi che ho donato all'NPC.. In effetti, dalle sue tasche si vedono questi soldi, ma mi da una probabilità di borseggio dello 0%. E' dovuto dal fatto che non ho usato nessun perk in quell'abilità, è una cosa voluta o un bug?
Ho provato anche ad utilizzare il primo punto bonus che ti da un bonus aggiuntivo del 20% ad ogni tentativo di borseggio, ma.. Il borseggio dell'oro all'NPC rimane sempre zero

Vertex
20-11-2011, 12:33
Se a qualcuno interessa sposare una donzella, mi faccia sapere che gli dico come fare :D
C'è da rire che purtroppo questo metodo sembra funzionare solo con gli npc legati alle quest, almeno da quello che ho potuto sperimentare :p

djmatrix619
20-11-2011, 12:53
Se a qualcuno interessa sposare una donzella, mi faccia sapere che gli dico come fare :D
C'è da rire che purtroppo questo metodo sembra funzionare solo con gli npc legati alle quest, almeno da quello che ho potuto sperimentare :p

A me interessa sapere dove posso trovare una gnocca che meriti di essere sposata! :oink: :D Vale lo stesso?

sertopica
20-11-2011, 12:55
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=667 Nuovo inventario (stavolta non photoshoppato :D )

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=715 Acqua ad altissima risoluzione

nevets89
20-11-2011, 13:05
Qualcuno sa se si possono cambiare le armature ai compagni?

L'elmo e i bracciali li ho cambiati,ma la cotta non la accetta.

Ezechiele25,17
20-11-2011, 13:21

A sto giro ti dice male, fidati.

Vertex
20-11-2011, 13:26
A me interessa sapere dove posso trovare una gnocca che meriti di essere sposata! :oink: :D Vale lo stesso?

In questo non ti posso aiutare :D , anche perchè avrò visto si e no 1/4 della mappa... e poi non conosco i tuoi gusti, quindi arrangiati :O

Saul Hudson
20-11-2011, 13:26
Forse ho capito. E' derivato da una quest dell'accademia. Ti da un fortifica Magicka che poi va via col tempo. Era bello cmq non avere il problema della barra che cala.

Si è quello il problema l'ho segnalato qualche pagina fa. Basta aspettare che l'effetto termini e torna tutto normale. Volendo il tempo è sufficiente per alzarsi 3-4 skill fino a 80 minimo senza problemi, peccato che sono un bravo ragazzo io :rolleyes:

Beelzebub
20-11-2011, 13:34
Visto che oggi ho un pò di tempo, posto alcuni screenshot che mi sembrano particolarmente evocativi:

http://i.imgur.com/jPQsCl.jpg (http://i.imgur.com/jPQsC.jpg) http://i.imgur.com/yVGEFl.jpg (http://i.imgur.com/yVGEF.jpg)

http://i.imgur.com/2pk6Ol.jpg (http://i.imgur.com/2pk6O.jpg) http://i.imgur.com/jKKgil.jpg (http://i.imgur.com/jKKgi.jpg)

http://i.imgur.com/S6PgBl.jpg (http://i.imgur.com/S6PgB.jpg) http://i.imgur.com/0E1LOl.jpg (http://i.imgur.com/0E1LO.jpg)

http://i.imgur.com/5RoV4l.jpg (http://i.imgur.com/5RoV4.jpg) http://i.imgur.com/YXgqrl.jpg (http://i.imgur.com/YXgqr.jpg)

http://i.imgur.com/MFhQYl.jpg (http://i.imgur.com/MFhQY.jpg) http://i.imgur.com/pze6Kl.jpg (http://i.imgur.com/pze6K.jpg)

http://i.imgur.com/ftEsIl.jpg (http://i.imgur.com/ftEsI.jpg) http://i.imgur.com/VeDzPl.jpg (http://i.imgur.com/VeDzP.jpg)

http://i.imgur.com/yt4Bcl.jpg (http://i.imgur.com/yt4Bc.jpg) http://i.imgur.com/xWVIdl.jpg (http://i.imgur.com/xWVId.jpg)

http://i.imgur.com/1SzM6l.jpg (http://i.imgur.com/1SzM6.jpg) http://i.imgur.com/s3PBgl.jpg (http://i.imgur.com/s3PBg.jpg)

http://i.imgur.com/UfcE0l.jpg (http://i.imgur.com/UfcE0.jpg) http://i.imgur.com/6j9zWl.jpg (http://i.imgur.com/6j9zW.jpg)

g.luca86x
20-11-2011, 13:41

io ho reclutato un mercenario uomo e sto tizio mi voleva ingroppare:eek: voleva sposarsi con me che ho un uomo come personaggio :eek: non sapevo fossero permessi i matrimoni gay :eek: in ogni caso come risposta l'ho usato come vittima sacrificale per un rituale daedrico e cosi mi sono salvato :ciapet: devo andare a trovare una dolce donzella da sposare prima che tutti gli esponenti dell'altra sponda mi facciano il :ciapet: roba da matti...

(a sto punto però mi vien voglia di farmi un personaggio donna e vedere che succede a sposarmi con una donzella :fagiano: )

gaxel
20-11-2011, 13:52
http://i.imgur.com/jcjx9.jpg

l'uomo senza volto :sofico:

Morokai + Abito arcimago :D

gaxel
20-11-2011, 13:53
m & t
non c'è storia
l'unico problema (spero lo fixino presto) è che certi tasti riassegnati non funzionano se hanno un utilizzo secondario :muro:

C'è un mod apposito... i tasti nell'interfaccia Bethesda gli ha hardcodati, quindi se rimappi E e TAB ingame, restano E e TAB tra i menù.

gaxel
20-11-2011, 13:54

Finisci la quest del'accademia...
Avrai 200% di rigenerazione magica, cioè 9 punti al secondo... al quale puoi sommare altri bonus

gaxel
20-11-2011, 13:56
Se ti blocchi in questo enigmino molto facile non oso pensare quando arriverai in dungeon più importanti :asd:

Se si deve usare un artiglio in un dungeon e c'è un enigma, basta aprire l'inventario, evidenziare l'artiglio, premere C, ruoutare col mouse e dietro dovrebbe esserci la sequenza corretta

gaxel
20-11-2011, 13:57
Una curiosità ragazzi riguardo l'abilità Borseggiare:

Dopo aver richiesto 5 lezioni consecutive di Addestramento in una qualsiasi abilità, volevo provare a rubare i soldi che ho donato all'NPC.. In effetti, dalle sue tasche si vedono questi soldi, ma mi da una probabilità di borseggio dello 0%. E' dovuto dal fatto che non ho usato nessun perk in quell'abilità, è una cosa voluta o un bug?
Ho provato anche ad utilizzare il primo punto bonus che ti da un bonus aggiuntivo del 20% ad ogni tentativo di borseggio, ma.. Il borseggio dell'oro all'NPC rimane sempre zero

Forse è un bug... o per rubare a quel tizio hai bisogno di un determinato livello nella skill.

<Masquerade>
20-11-2011, 14:13
ma secondo voi com'è il doppiaggio in italiano in questo gioco?
secondo me almeno per ora non è male.