PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39

IL_mante
15-01-2013, 11:10
Il gioco stesso non ti permette di caratterizzarlo. La main quest ti fa passare per ogni gilda e/o scuola.

in realtà devi solo completare la prima missione della gilda dei maghi, le altre non ci passi vicino neanche di striscio :stordita:

e poi non è mica necessario finire per forza la main quest per goderselo, anzi.. ;)

Mysterion
15-01-2013, 11:33
in realtà devi solo completare la prima missione della gilda dei maghi, le altre non ci passi vicino neanche di striscio :stordita:

e poi non è mica necessario finire per forza la main quest per goderselo, anzi.. ;)

E il pezzo in cui

Sei costretto a rubare/sneakeare per poi trovare Esbern? Comodo per un guerriero full plate brutale mettersi a rubare o lanciare magie nella gilda dei maghi.

sertopica
17-01-2013, 11:52
Nuova gestione delle onde marine nel DLC Dragonborn: http://www.youtube.com/watch?v=yMr8bgCWHQg

Non è un po'... Strano? :stordita:
L'acqua sembra di gomma :asd:

alexbilly
17-01-2013, 12:01
Nuova gestione delle onde marine nel DLC Dragonborn: http://www.youtube.com/watch?v=yMr8bgCWHQg

Non è un po'... Strano? :stordita:
L'acqua sembra di gomma :asd:

c'erano già le petroliere a quei tempi? Sembra mare inquinato :asd:

Beelzebub
17-01-2013, 12:08
quindi stai cercando di fare un personaggio faccio tutto io? io sicuramente sono strano, ma cerco di dare una caratterizzazione ad ogni personaggio, se faccio un orco ignorante mi tengo ben alla larga dall'accademia dei maghi o dei ladri
lo gioco come fosse un gioco di ruolo (dovrebbe esserlo :rolleyes: )

Anch'io mi sono comportato così, ho tirato su due PG, uno mago-guerriero con cui ho fatto la main quest, Winterhold, Compagni, Dawnguard come cacciatore di vampiri e la maggior parte delle side quests (comprese quelle daedriche e le maschere).

Poi ho fatto un altro PG, ladro-assassino, con cui ho fatto gilda dei ladri, fratellanza e altre quest che non avevo fatto con il primo. Secondo me è più divertente anche se porta via più tempo, perchè usare un altro PG basato su altre skill portandolo su da zero ti permette di affrontare tutto il gioco in un'altra ottica, e siccome Skyrim è un freeroaming con diverse quest random, la seconda partita non sarà uguale alla prima (a meno che non lo si voglia fare apposta).

Rikardobari
17-01-2013, 12:09
Mi accodo alla tua stessa domanda, e in più segnalo un paio di bug spero risolvibili:

1) Qualsiasi cosa io faccia non mi avvia la missione del Macellaio a Windhelm, quindi non posso acquistare la casa li.

2) Non riesco ad apprendere il grido Anima Lacerata, in quanto non ho il grido Evoca Durnehviir. Anche se torno nel Cairn Soul il drago che dovrebbe insegnarmi Evoca Durnehviir non esiste più.

3) Facendo le minor Quest di Dawnguard sono arrivato al punto un cui devo recuperare due anelli magici, quello della bestia e quello dell'erudito. quello dell'erudito l'ho trovato, ma quello della bestia non si trova. la freccia punta su una tomba alla fine del dungeon di Ansilvund, ma qui non c'è proprio niente!

up

kimik
17-01-2013, 15:18
Sto facendo le quest della confraternita oscura, Astrid mi ha dato la possibilità di usare il suo cavallo, che a vederlo è fantastico, purtroppo non riesco a montarlo in nessun modo. E' un bug noto??

raffaele1978
17-01-2013, 16:30
Anch'io mi sono comportato così, ho tirato su due PG, uno mago-guerriero con cui ho fatto la main quest, Winterhold, Compagni, Dawnguard come cacciatore di vampiri e la maggior parte delle side quests (comprese quelle daedriche e le maschere).

Poi ho fatto un altro PG, ladro-assassino, con cui ho fatto gilda dei ladri, fratellanza e altre quest che non avevo fatto con il primo. Secondo me è più divertente anche se porta via più tempo, perchè usare un altro PG basato su altre skill portandolo su da zero ti permette di affrontare tutto il gioco in un'altra ottica, e siccome Skyrim è un freeroaming con diverse quest random, la seconda partita non sarà uguale alla prima (a meno che non lo si voglia fare apposta).

Questo approccio mi sembra il modo migliore per giocare a skyrim, senza dire poi che così facendo si può giocare prima alleandosi con l' impero e poi la seconda volta con i manto della tempesta :)
Certo, porta via più tempo ma skyrim non è un gioco per giocatori frettolosi :D

Ryoga85
17-01-2013, 18:34
Salve a tutti.
Ho da poco iniziato il gioco.
Ed ho il DLC dawnguard.
Leggendo in rete per attivarlo basta andare in una qualsiasi città e si vedranno vampiri e guardie in battaglia, dopodiche bastera parlare con una delle guardie per attivare le missioni dawnguard...
A me non accade come mai?
Forse devo prima finire il gioco? (storia principale)
Invece il DLC Hearthfire come si attiva?
Grazie per il vostro aiuto.

raffaele1978
17-01-2013, 18:44
Salve a tutti.
Ho da poco riniziato il gioco (purtroppo ho perso i salvataggi con una formattazione).
Ho messo sin da subito il DLC dawnguard...
Leggendo in rete per attivarlo basta andare in una qualsiasi città e si vedranno vampiri e guardie in battaglia, dopodiche bastera parlare con una delle guardie per attivare le missioni dawnguard...
Forse devo prima finire il gioco?
Ho pure il DLC Hearthfire quello come si attiva?
Ho la versione con update 11 (v.1.8)
Un altra cosa come mai quando ho iniziato il gioco le varie spiegazioni delle razze erano tutte in inlgesi? Pure qualche frase del gioco mi rimane in inglese...
Occhio che non si può parlare di pirateria: edita o sono guai! ;)

Ryoga85
17-01-2013, 19:36
...

Nessuno sa darmi una risposta?

DrossBelly
17-01-2013, 20:27
Ho la versione con update 11 (v.1.8)

O per qualche oscuro motivo hai sbagliato a scrivere ma lo sanno pure i muri che Skyrim si aggiorna solo tramite Steam e che solo le release crackate e relative patch crackate hanno nomenclature tipo "Update 11" e simili e quindi non c'è motivo per scrivere "Update 11".
Non è la prima volta che succede qui.

Ezechiele25,17
17-01-2013, 20:31
O per qualche oscuro motivo hai sbagliato a scrivere ma lo sanno pure i muri che Skyrim si aggiorna solo tramite Steam e che solo le release crackate e relative patch crackate hanno nomenclature tipo "Update 11" e simili e quindi non c'è motivo per scrivere "Update 11".
Non è la prima volta che succede qui.

Tra l'altro anche quando dice "perdere i saves con una formattazione" mi puzza, in quanto Steam ha il cloud... :rolleyes:

DrossBelly
17-01-2013, 20:33
Tra l'altro anche quando dice "perdere i saves con una formattazione" mi puzza, in quanto Steam ha il cloud... :rolleyes:

Appunto, va beh arriverà il mod prima o poi e vedremo:)

raffaele1978
17-01-2013, 20:59
Pirateria? 0.0
Da quando le patch ufficiali sono una pirateria ma stiamo scherzando?
Cmq qualcuno mi puo consigliare?
Prendi pure in giro? :sofico: :ciapet:

Ryoga85
17-01-2013, 22:49
nada?

IL_mante
17-01-2013, 23:22
Salve a tutti.
Ed ho il DLC dawnguard.

nada?

non vorrei essere malizioso, ma come mai hai editato il messaggio precedente cancellando il fatto che alcune parti del gioco sono in inglese? no perché avvalorerebbe la tesi che il tuo gioco, diciamo, non ha contribuito a ripagare gli sviluppatori del proprio lavoro, ecco.. probabilmente perché il luogo di reperimento dei dlc ti ha fornito una versione non italiana? e come ti hanno detto gli altri è parecchio strano che parli di update 11, anche questo editato nel messaggio..

tra l'altro dopo di te c'è il safe quote di raffaele1978 che riporta il messaggio originale...

Ryoga85
18-01-2013, 00:10
Vbb lasciao stare... qui si va OT.
Invece di rispondere alle domande si pensa se uno abbia il gioco originale o no...
Cmq si i DLC sono in italiano, e il perchè delle frasi inglesi sono bug di traduzione, e li aveva anche Oblivion.PS: cmq ho risolto leggendendo da un altra parte, dawnguard si attiva dal livello 10 in su, e hearthfire basta essere theon in un paese.

hexaae
18-01-2013, 00:46
(Guardate che i moderatori non li fate fessi con l'editing posticcio dei commenti: possono vedere tutte le modifiche fatte e leggere il primo msg inviato.... Inutile suggerire di editare per cavarsela... ;) )

Ale55andr0
18-01-2013, 01:17
l'attesa per sto dragonborn mi è sempre piu' indigesta :rolleyes:
ad ogni modo... una curiosità interessante: a quanto pare per chi ha raggiunto il livello di Dio in terra (81) spawna appositamente un nemico fatto apposta per far sudare le proverbiali sette camice, con un equip stratosferico e poteri da ultimate dragon-born-slayer :asd:

Ziosilvio
18-01-2013, 08:32
Salve a tutti.
Ed ho il DLC dawnguard.

non vorrei essere malizioso, ma come mai hai editato il messaggio precedente cancellando il fatto che alcune parti del gioco sono in inglese? no perché avvalorerebbe la tesi che il tuo gioco, diciamo, non ha contribuito a ripagare gli sviluppatori del proprio lavoro, ecco.. probabilmente perché il luogo di reperimento dei dlc ti ha fornito una versione non italiana? e come ti hanno detto gli altri è parecchio strano che parli di update 11, anche questo editato nel messaggio..

tra l'altro dopo di te c'è il safe quote di raffaele1978 che riporta il messaggio originale...
Invece di rispondere alle domande si pensa se uno abbia il gioco originale o no...
Cmq si i DLC sono in italiano, e il perchè delle frasi inglesi sono bug di traduzione, e li aveva anche Oblivion.PS: cmq ho risolto leggendendo da un altra parte, dawnguard si attiva dal livello 10 in su, e hearthfire basta essere theon in un paese.
Da regolamento, su questo forum non si parla di giochi pirata. Hai dieci giorni per fare un ripasso.
E visto che ci sei, valuta quale impressione hai fatto con il tuo tentativo di nascondere che il gioco fosse pirata.

Ezechiele25,17
18-01-2013, 13:40

Ma guardalo, fa pure l'offeso.

Compratelo il gioco, pe**ente :mad:

Extrema Ratio
18-01-2013, 17:40
Dragonborn esce il 5 Febbraio.:)

GreenCek
18-01-2013, 19:04
Sapete se è in programma un edizione speciale di Skyrim per pc che contenga tutti i DLC in un solo colpo?

djmatrix619
18-01-2013, 19:12
Sapete se è in programma un edizione speciale di Skyrim per pc che contenga tutti i DLC in un solo colpo?

Io penso che verrà fatta un edizione del genere, ma sicuramente non a breve se è in questo che speravi. Bisogna ancor vedere se DragonBorn sarà l'ultimo DLC.

Consiglio
18-01-2013, 19:14
Di solito esce sempre dopo più di anno (come per morrowind e oblivion), quindi personalmente, ci spero ancora! :D

Ziosilvio
18-01-2013, 21:05
Ma guardalo, fa pure l'offeso.

Compratelo il gioco, pe**ente :mad:
La pirateria è male. Ingiuriare i pirati, è male anche questo. Specialmente dopo che il pirata era già stato sanzionato.
Tre cose su cui meditare, questi tre giorni.

Ale55andr0
19-01-2013, 21:15
Dragonborn esce il 5 Febbraio.:)

finalmente :)

Black Rock Shooter
20-01-2013, 05:56
La notizia qui:

http://it.bethblog.com/2013/01/18/dragonborn-arriva-a-febbraio-insieme-a-hearthfire-e-dawnguard/

Alucardick
20-01-2013, 21:11
Raga avrei delle domande inerenti al DLC Dawnguard

Ho terminato,credo almeno,il DLC Dawnguard per la prima volta dall'acquisto(dayone) e devo dire che mi è piaciuto ma nemmeno troppo! sarà perchè ormai è da 80 ore che sto con questo fantastico orco ignorante come le capre,con mazza a 2 mani ed armatura pesante!! Fortunatamente me lo sto godendo alla grande visto che dopo aver sterminato Alduin,Arcimago etc etc, finito Dawnguard etc sono ancora livello 33(w le mod per il rallentamento del livellaggio pg)......comunque sia quisquilie a parte avrei un paio di domande!
1 Ho scelto di non essere vampiro.....ma non si doveva scegliere tra licantropi e vampiri?? Non mi è mai stata fatta la proposta di divenire uno di loro(se non dal tizio dei Compagni che non c'entra un acca con la storia Dawnguard) Infatti c'è pure l'achivment per gli 11 bonus da licantropo!!
2 Ma le antiche pergamene(sangue,drago ed un altra che non ricordo)...come faccio a smerciarle via??? :muro: 60 di peso mi tengono via!!!! ed il tizio dell'accademia di winterhold non le menziona a parte avergli dato i libri dei falmer!
3 Ho ammazzato il padre di Serana,ma ora devo tornare a prendere la madre?(pessimo il piano spettrale comunque)
4 L'abilità speciale dell'arco di auriel sarebbe quella dello sparare al sole una freccia per fare una pioggia di raggi solari??? azz ce l'ho a livello 20 arceria!
5 anche se non è inerente,ma visto che lo sto praticamente rigiocando cronologicamente parlando dalla 1.0 alla 1.8 di cambiamenti ne son stati fatti...ma il drago leggendario è quello in scala di grado, dopo il drago antico?? Per ora a livello 33 trovo i draghi gelo/sangue

Sandro'75
20-01-2013, 21:59
l'attesa per sto dragonborn mi è sempre piu' indigesta :rolleyes:
ad ogni modo... una curiosità interessante: a quanto pare per chi ha raggiunto il livello di Dio in terra (81) spawna appositamente un nemico fatto apposta per far sudare le proverbiali sette camice, con un equip stratosferico e poteri da ultimate dragon-born-slayer :asd:

Sperem che non sia come lo scorpione radioattivo gigante albino di Fallout3.....:eek: se no son dolori :asd:

Black Rock Shooter
21-01-2013, 08:56
Raga avrei delle domande inerenti al DLC Dawnguard

Ho terminato,credo almeno,il DLC Dawnguard per la prima volta dall'acquisto(dayone) e devo dire che mi è piaciuto ma nemmeno troppo! sarà perchè ormai è da 80 ore che sto con questo fantastico orco ignorante come le capre,con mazza a 2 mani ed armatura pesante!! Fortunatamente me lo sto godendo alla grande visto che dopo aver sterminato Alduin,Arcimago etc etc, finito Dawnguard etc sono ancora livello 33(w le mod per il rallentamento del livellaggio pg)......comunque sia quisquilie a parte avrei un paio di domande!
1 Ho scelto di non essere vampiro.....ma non si doveva scegliere tra licantropi e vampiri?? Non mi è mai stata fatta la proposta di divenire uno di loro(se non dal tizio dei Compagni che non c'entra un acca con la storia Dawnguard) Infatti c'è pure l'achivment per gli 11 bonus da licantropo!!
2 Ma le antiche pergamene(sangue,drago ed un altra che non ricordo)...come faccio a smerciarle via??? :muro: 60 di peso mi tengono via!!!! ed il tizio dell'accademia di winterhold non le menziona a parte avergli dato i libri dei falmer!
3 Ho ammazzato il padre di Serana,ma ora devo tornare a prendere la madre?(pessimo il piano spettrale comunque)
4 L'abilità speciale dell'arco di auriel sarebbe quella dello sparare al sole una freccia per fare una pioggia di raggi solari??? azz ce l'ho a livello 20 arceria!
5 anche se non è inerente,ma visto che lo sto praticamente rigiocando cronologicamente parlando dalla 1.0 alla 1.8 di cambiamenti ne son stati fatti...ma il drago leggendario è quello in scala di grado, dopo il drago antico?? Per ora a livello 33 trovo i draghi gelo/sangue

_Dawnguard tratta solo vampiri e aggiunge i rami con le abilità per i licantropi, ma non da possibilità di diventarlo né ha una storia a riguardo.
_Se ti sei schierato dawnguard mi pare puoi venderle al monaco quello che le legge
_Puoi farlo, essenzialmente è solo un dialogo che non comporta nulla mi pare.
_Se la freccia che lanci è cosparsa col sangue di Serana, per farglielo fare deve essere elfica, e la lanci verso il sole, questo si oscura.
_I draghi leggendari iniziano a uscire a livelli molto alti. Dopo i draghi antichi e prima di leggendari ci sono i revered. Dai un occhio qua: http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Dragons_(Skyrim)

Ezechiele25,17
22-01-2013, 17:41
Annuncio a tutti che sono aperte le iscrizioni alla beta di The Elders Scrolls Online

Per l'occasione ho aperto il thread ufficiale aspettando l'uscita del nuovo capitolo della saga. Inutile dire che la mia iscrizione è già partita.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2540470

gabry24
24-01-2013, 11:16
Salve.
Ho applicato la uskp 1.2.6 e il gioco inizia ad avviarsi per poi fermarsi e tornare al desktop dopo 4-5 secondi???
Mentre se applico la 1.2.5 va tutto regolarmente e mi ha correto alcuni bug,ma a me serve la 1.2.6 che corregge altri bug che ci sono ancora...
Se qualcuno è incappato nella stessa cosa ed ha capito perchè me lo può spiegare?
Ho anche pensato che qualche file della 1.2.6 fosse corroto e l'ho riscaricata 2 volte da server diversi ma non cambia nulla.

CIAO!!!

raffaele1978
24-01-2013, 13:14
Salve.
Ho applicato la uskp 1.2.6 e il gioco inizia ad avviarsi per poi fermarsi e tornare al desktop dopo 4-5 secondi???
Mentre se applico la 1.2.5 va tutto regolarmente e mi ha correto alcuni bug,ma a me serve la 1.2.6 che corregge altri bug che ci sono ancora...
Se qualcuno è incappato nella stessa cosa ed ha capito perchè me lo può spiegare?
Ho anche pensato che qualche file della 1.2.6 fosse corroto e l'ho riscaricata 2 volte da server diversi ma non cambia nulla.

CIAO!!!
Vai in Documents->Mygames->Skyrim e modifica nel file skyrim.ini la voce language da ENGLISH ad ITALIAN.
penso che il problema sia quello. Fammi sapere se risolvi.
P.S. Ricordati di mettere il segno di spunta nella casella "file di sola lettura" ;)

gabry24
24-01-2013, 19:50
Vai in Documents->Mygames->Skyrim e modifica nel file skyrim.ini la voce language da ENGLISH ad ITALIAN.
penso che il problema sia quello. Fammi sapere se risolvi.
P.S. Ricordati di mettere il segno di spunta nella casella "file di sola lettura" ;)

Non è quello il problema,il gioco parte regolarmente in italiano ma dopo pochi secondi dal caricamento si ferma e torna al desk,non arriva nemmeno al menù,in pratica appena va a caricare la uskp si resetta...ma solo con la 1.2.6.
Credo che sia il file "Unofficial Skyrim Patch.esp" ad essere corrotto,ho fatto la prova a sostituire solo questo con quello della 1.2.5 e il gioco va,ma logicamente non cambia nulla nel gioco e i bug rimangono...

CIAO!!!

gabry24
26-01-2013, 19:34
Non è quello il problema,il gioco parte regolarmente in italiano ma dopo pochi secondi dal caricamento si ferma e torna al desk,non arriva nemmeno al menù,in pratica appena va a caricare la uskp si resetta...ma solo con la 1.2.6.
Credo che sia il file "Unofficial Skyrim Patch.esp" ad essere corrotto,ho fatto la prova a sostituire solo questo con quello della 1.2.5 e il gioco va,ma logicamente non cambia nulla nel gioco e i bug rimangono...

CIAO!!!

Vedo che nessuno mi risponde...fa nulla.
Cmq nello specifico io ho tra l'altro un problema nella quest "vai al santuario di talos a markarth",entro dentro e mi posiziono dove è la freccia bianca ma non succede nulla,c'è il tizio morto ai piedi di talos e dovrebbe essere quello con cui dovevo parlare,ma dico io non si dovrebbe concludere in altro modo se costui è morto?Invece nelle missioni c'è sempre e non si può risolvere...

CIAO!!!

hexaae
26-01-2013, 19:40

CIAO!!!

Che problemi hai con la mia USKP 1.2.6 ITA (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832)? Hai messo anche il BSA in data?
La USKP caricala all'inizio, dopo le texture hires di Bethesda, e poi le altre mod...
Prova a cancellare, se ancora presenti i file "...\skyrim\Data\Strings\Unofficial Skyrim Patch.ILSTRINGS" (anche gli altri 2 ...DL/STRINGS)

Jeremy01
26-01-2013, 20:33
Ragazzi ho un problema in una quest, credo sia un bug (o una mia carenza :stordita: )...
Il muro di Alduin, devo ottenere l'accesso al tempio, ma sono bloccato nella sala con la grande faccia di pietra (che deve aprirsi presumo), e pure collocandomi cul cerchio di pietra dove ho letto che basta premere il tasto "azione" non mi si visualizza nessuna funzione, non posso fare nulla...sapreste dirmi se sbaglio qualcosa?...oppure sapreste aiutarmi a risolvere e andare avanti se si tratta di un bug?...azie :D

Blasco80
26-01-2013, 20:49
Come si eliminano le Texture HD dal pc? Per sbaglio ci ho cliccato ed ora è cominciato il download :doh:

ps. ok ho risolto: ho dovuto completare il download e poi eliminarli dal menù delle mod/dlc

Alucardick
27-01-2013, 15:18
com'è che i salvataggi dopo un po diventano enormi?? ho un solo pg e sono oltre i 100mb!! inoltre vorrei togliere il clouding per essi visto che alle volte dopo un salvataggio rapido torna al Desktop e comincia la sincronizzazione!! Ma se faccio partire subito il gioco non mi trova gli ultimi save da me fatti,cosa che invece accade se aspetto quei 10 min di upload -.-'

Blasco80
27-01-2013, 15:35
com'è che i salvataggi dopo un po diventano enormi?? ho un solo pg e sono oltre i 100mb!! inoltre vorrei togliere il clouding per essi visto che alle volte dopo un salvataggio rapido torna al Desktop e comincia la sincronizzazione!! Ma se faccio partire subito il gioco non mi trova gli ultimi save da me fatti,cosa che invece accade se aspetto quei 10 min di upload -.-'

Si può disattivare il cloud saving: tasto destro su skyrim in Steam e poi Proprietà ;)

Anche se non si hanno salvataggi esorbitanti in termini di mb è comunque fastidioso aspettare l'upload di molti save da 6mb ciascuno :D

IL_mante
27-01-2013, 15:43

succede se ogni volta salvi in un save nuovo invece di sovrascrivere, provato di persona, vai nella cartella dei salvataggi e tieniti gli ultimi 5 o 6 e brasa gli altri :D

ripeti una tantum :D

per i salvataggi automatici vai in libreria di steam, clic destro sul gioco, proprietà, aggiornamenti e togli la spunta all'unica voce a steam cloud ti accorgerai anche che lo spazio disponibile sia di 50mb e molto probabilmente ne avrai occupati quasi tutti, quindi credo che ci metta molto perché oltre a fare upload dei nuovi deve anche gestire lo spazio a disposizione continuando a cancellare i vecchi e risalvare i nuovi

cangia
27-01-2013, 18:41
domanda per chi ha comprato HeartFire ... ma come cavolo si attiva sta roba ? :D mi ha fermato un messaggero con una messaggio da parte dello jarl di Falktreath ( di cui sono già thane ) dicendomi che mi voleva parlare .. arrivo .. la freccia indica lo Jarl .. ma nessun dialogo riguardante case varie :mbe: la sua sovrintendente idem :mbe: .. ora sto diventando thane anche di Morthal e Dawnstar .. ma ho come l'impressione che sarà la stessa storia ..

Jeremy01
27-01-2013, 18:44
Ragazzi ho un problema in una quest, credo sia un bug (o una mia carenza :stordita: )...
Il muro di Alduin, devo ottenere l'accesso al tempio, ma sono bloccato nella sala con la grande faccia di pietra (che deve aprirsi presumo), e pure collocandomi cul cerchio di pietra dove ho letto che basta premere il tasto "azione" non mi si visualizza nessuna funzione, non posso fare nulla...sapreste dirmi se sbaglio qualcosa?...oppure sapreste aiutarmi a risolvere e andare avanti se si tratta di un bug?...azie :D

forse ho capito, Esbern non'è piu con me e non si attiva la funzione per proseguire la missione: sapete se c'è un modo per ricrearlo?

Alucardick
27-01-2013, 18:50
forse ho capito, Esbern non'è piu con me e non si attiva la funzione per proseguire la missione: sapete se c'è un modo per ricrearlo?

che missione e soprattutto a che punto sei??

gabry24
27-01-2013, 20:47
Che problemi hai con la mia USKP 1.2.6 ITA (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832)? Hai messo anche il BSA in data?
La USKP caricala all'inizio, dopo le texture hires di Bethesda, e poi le altre mod...
Prova a cancellare, se ancora presenti i file "...\skyrim\Data\Strings\Unofficial Skyrim Patch.ILSTRINGS" (anche gli altri 2 ...DL/STRINGS)

Avevo messo tutto ed anche variato più volte l'ordine di caricamento,ma poi mettendo come hai detto tu,per prime le hires ora magicamente è andato,grazie.
Devo solo verificare per la quest di talos a marcarth.

CIAO!!!

Ezechiele25,17
28-01-2013, 12:04

Perché c'è qualcosa che non va. Hai pasticciato (senza volerlo) con i mod e ora hai questo fastidioso bug. Si chiama "Save Floating".
Ti tocca risolvere pulendo tutto e levando ogni mod sospetto, poi fare un nuovo save e provare, provare, provare... Oppure leva tutto e ricomincia ;)

succede se ogni volta salvi in un save nuovo invece di sovrascrivere, provato di persona, vai nella cartella dei salvataggi e tieniti gli ultimi 5 o 6 e brasa gli altri :D

Falso. Succede quando si fanno casini con i mods. Se il gioco è a posto i save arrivano a un massimo 10-15 mega.

IL_mante
28-01-2013, 12:45
Perché c'è qualcosa che non va. Hai pasticciato (senza volerlo) con i mod e ora hai questo fastidioso bug. Si chiama "Save Floating".
Ti tocca risolvere pulendo tutto e levando ogni mod sospetto, poi fare un nuovo save e provare, provare, provare... Oppure leva tutto e ricomincia ;)

Falso. Succede quando si fanno casini con i mods. Se il gioco è a posto i save arrivano a un massimo 10-15 mega.

quello che ho scritto deriva da esperienza personale, ho disabilitato il cloud save prima di cominciare a moddare e tuttora nelle impostazioni del gioco mi trovo con la situazione suddetta, 49mb occupati su 50 :stordita:

raffaele1978
28-01-2013, 14:03
Alcune immagini ottenute semplicemente modificando i parametri RGB e gamma nel file .ini ;)

http://i.imgur.com/vLNl4Y9.jpg

http://i.imgur.com/CpWsU89.jpg

http://i.imgur.com/10TylB6.jpg

http://i.imgur.com/C9b253G.jpg

Jeremy01
28-01-2013, 14:07
che missione e soprattutto a che punto sei??

c'è scritto nello spoler, mi sono autoquotato, la quest è il muro di alduin ;)

Pess
28-01-2013, 14:42
Alcune immagini ottenute semplicemente modificando i parametri RGB e gamma nel file .ini ;)

Che settaggi hai impostato?

Cmq edita il post mettendo i Link alle immagini, non le immagini stesse...
:)

cangia
28-01-2013, 16:19
altro possibile bug di Heartfire :rolleyes: costruito la tenuta, con 3 ale, camere vda letto a iosa con letti per bambini dappertutto :D e idem per i guardaroba.. assunto come maggiordomo Aela , vado a Riften a parlare con la tipa dell'orfanotrofio ... e mi dice che mi manca una stanza per i bambini :mbe: cosa devo costruire ancora?

Hysterix Gaulois
28-01-2013, 19:51
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio generale sul gioco e sul mio personaggio. E' la prima volta che gioco quindi consideratemi completamente niubbo, non so niente :mc:
Ho creato un personaggio razza Nord, per ora sono al livello 14 e ho dato punti solo a distruzione e recupero, oltre che un punto in incantamento...

vorrei un personaggio divertente e poliedrico:oink:

cangia
28-01-2013, 21:08
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio generale sul gioco e sul mio personaggio. E' la prima volta che gioco quindi consideratemi completamente niubbo, non so niente :mc:
Ho creato un personaggio razza Nord, per ora sono al livello 14 e ho dato punti solo a distruzione e recupero, oltre che un punto in incantamento...

vorrei un personaggio divertente e poliedrico:oink:

benvenuto nel club dei reclusi :D ehm .. uhm, dare un consiglio su che personaggio creare in Skyrim non è semplice .. tu di solito come affronti un gioco di ruolo ? Corazza a mille, armi di distruzioni di massa e apri in due anche una montagna se si mette in mezzo al tuo percorso ? :sofico: Oppure studi il bersaglio, lo osservi , lo raggiungi di soppiatto e lo uccidi come la più letale delle ombre ? Oppure punti tutto sulla magia e scateni tempeste di fuoco ?

Hysterix Gaulois
28-01-2013, 22:23
Io ho giocato a baldurs gate e icewind dale come ranger..a nwn come ladro assassino...su ultima online come guerriero e arciere... a lineage 2 come dark avenger...etc etc..però sta volta voglio un mago ma che possa nanche menare :D
Ho letto che si può incantare un armatura pesante con bonus per rigenerare la magika... pensavo a quello ma ho tanta confusione, non so manco quale quest fare..spesso mi blocco, il gioco è troppo ampio quasi dispersivo :(

cangia
28-01-2013, 23:18
Io ho giocato a baldurs gate e icewind dale come ranger..a nwn come ladro assassino...su ultima online come guerriero e arciere... a lineage 2 come dark avenger...etc etc..però sta volta voglio un mago ma che possa nanche menare :D
Ho letto che si può incantare un armatura pesante con bonus per rigenerare la magika... pensavo a quello ma ho tanta confusione, non so manco quale quest fare..spesso mi blocco, il gioco è troppo ampio quasi dispersivo :(

eh lo so è il " difetto " diciamo dei TES .. ti mettono sul piatto tutto e subito :D consiglio mio ? Vedi dove sei sulla mappa , scegli la quest più vicina da fare e lungo il percorso guardati attorno se vedi minierie o altro ( ma cmq tenendo come priorità la quest iniziale ) .. e se arrivi in città parla con tutti, sopratutto nelle locande .. io sono alla 4° tornata, sono a quasi 43 ore di gioco, liv. 39 .. e avrò ancora come minimo boh .. 35/40 quest in sospeso ( oltre alla main che porto avanti ogni tanto ) da fare :sofico: e sono thane in appena 3 delle città principali e in 2 minori

IL_mante
28-01-2013, 23:23

puoi fare un mago guerriero grazie alla possibilità di mettere in una mano un arma e nell'altra una magia, in questo caso il più favorito è l'elfo scuro, ma puoi prendere una razza qualsiasi e farci quello che vuoi, orco mago, bretone armatura pesante armi a 2 mani, come ti pare ;)

io per adesso porto avanti i due classici guerriero e mago con due pg diversi, ognuno specializzato, più avanti ho intenzione di provare qualche mix strano :D

Hysterix Gaulois
29-01-2013, 01:14
esatto un mago guerriero non mi dispiace ! stavo pensando di spendere perk in forgiatura e incantamento che dite?

ho visto che si sale un botto forgiando coltelli.. poi li incanto e li rivendo.. solo che ho finito tutto ora :D

Hysterix Gaulois
29-01-2013, 01:15
p.s. OT @Cangia abbiamo due lenti uguali

Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 :D

anzi io ho la versione Ai-S del 105 ;)

IL_mante
29-01-2013, 10:24
esatto un mago guerriero non mi dispiace ! stavo pensando di spendere perk in forgiatura e incantamento che dite?

ho visto che si sale un botto forgiando coltelli.. poi li incanto e li rivendo.. solo che ho finito tutto ora :D

è sempre consigliato spendere punti in uno dei due o in entrambi, sono una fonte preziosissima per avere armi e armature aggiornate e personalizzate, inoltre sono la migliore fonte di guadagno di monete, non che ce ne sia molto bisogno in effetti, dato che come in oblivion anche i mercanti più forniti hanno pochissime monete e basta vendere un arma incantata decente per esaurire le loro scorte e dover aspettare un giorno o continuando a cambiare zona

cangia
30-01-2013, 19:10
p.s. OT @Cangia abbiamo due lenti uguali

Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 :D

anzi io ho la versione Ai-S del 105 ;)

Ai-S ? ancora più vecchio se non vado errato :D

cmq .. com'è Dawnguard ? Vale i soldi spesi come espansione ?

Hysterix Gaulois
01-02-2013, 10:28
Ai-S ? ancora più vecchio se non vado errato :D

cmq .. com'è Dawnguard ? Vale i soldi spesi come espansione ?

no è la versione successiva ;)

stalker92
02-02-2013, 12:35
Mi stavo chiedendo... ma qual'è l'utilità degli incantesimi Bandisci Daedra, Controlla Daedra e Espelli Daedra? Da quello che so si possono evocare soltanto Dremora e questi sono già sotto il mio controllo :confused:

hexaae
03-02-2013, 00:22
Chi mi da una mano a segnalare questi bug, confermandoli, sul forum ufficiale Bethesda? Nella speranza che vengano notati e fixati....

http://forums.bethsoft.com/topic/1440918-1st-person-view-totally-broken-when-sitting/

cangia
03-02-2013, 02:12
Chi mi da una mano a segnalare questi bug, confermandoli, sul forum ufficiale Bethesda? Nella speranza che vengano notati e fixati....

http://forums.bethsoft.com/topic/1440918-1st-person-view-totally-broken-when-sitting/

a me certe volte mi lascia la telecamera " libera" , quando mi siedo .. certe altre invece è inchiodata in 3a persona con zero possibilità di muoverla attorno .. :muro: piuttosto .. c'è qualcuno che ha comprato Heartfire ? Avrei una domandina in merito ..

hexaae
03-02-2013, 09:29
a me certe volte mi lascia la telecamera " libera" , quando mi siedo .. certe altre invece è inchiodata in 3a persona con zero possibilità di muoverla attorno .. :muro: piuttosto .. c'è qualcuno che ha comprato Heartfire ? Avrei una domandina in merito ..

Ma quello sarà un tuo problema di mod che fanno casini con le impostazioni della telecamera, però questa è una svista colossale nelle prospettive in prima persona presente sin dalla sua uscita più di un anno fa.
Ridicolo come non imparino mai dal passato: http://oblivion.nexusmods.com/mods/14471

Maltempo
04-02-2013, 11:56
Che ne pensate del nuovo DLC? Merita?

PlayMaker
04-02-2013, 16:17
HELP BUG subQUEST dai maghi:
L'impresa di Arniel
Mettere la gemma modificata dentro i 3 convettori e riscaldare con incantesimo convenzione di ariel.
Nel primo che ho raggiunto tutto ok, una volta messa dentro mi e' apparsa la scritta ora lancia incantesimo. 3-4 sec di fiamme ed e' andato in porto.
Ma nei 2 altri convettori ( quelli vicini, in alto a sx della mappa ) non riesco. La metto dentro e non dice nulla. Lancio le fiamme, e non succede nulla.
Insomma, la quest non va avanti:cry:
Aiuto!! sono anche io esattamente alle prese con questo strano bug!!
ho anche cercato in questi due suggerimenti:
@emiliotot:
dai un occhiata qui (http://it.elderscrolls.wikia.com/wiki/L'Impresa_di_Arniel) oppure qui (http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Arniel%27s_Endeavor)

ma non sono riuscito a capire come risolvere...Help please!! :(

nofear2002
04-02-2013, 17:39
Immagino abbiate risposto a questa domanda centinaia di volte, ma non trovo risposta...

Il gioco richiede la connessione internet per attivarlo-giocare?

Mi sono trasferito nel deretano del mondo e qua di connessione per ora non se ne parla nemmeno... :(

Rikardobari
05-02-2013, 11:27
Ragazzi su steam è disponibile Dragonborn! io sto già scaricando :D

[EDIT] scusate ho detto una cavolata! si può acquistare ma steam lo rilascia ufficialmente tra circa 9 ore!

Blasco80
05-02-2013, 11:44
Immagino abbiate risposto a questa domanda centinaia di volte, ma non trovo risposta...

Il gioco richiede la connessione internet per attivarlo-giocare?

Mi sono trasferito nel deretano del mondo e qua di connessione per ora non se ne parla nemmeno... :(

Se è la prima attivazione sul tuo account credo proprio di si.

Poi, ovviamente, per continuare a giocare non è necessario rimanere connessi. C'è la possibilità di avviare Steam offline ;)

hexaae
05-02-2013, 12:35
Ragazzi su steam è disponibile Dragonborn! io sto già scaricando :D

[EDIT] scusate ho detto una cavolata! si può acquistare ma steam lo rilascia ufficialmente tra circa 9 ore!

In compeno quei pezzenti non hanno mai messo Dawnguard a -75%... :rolleyes:

ulukaii
05-02-2013, 16:30
Io per il momento passo, ma Dragonborn comunque costa meno su GMG che su Steam ;)

nofear2002
05-02-2013, 17:35
Se è la prima attivazione sul tuo account credo proprio di si.

Poi, ovviamente, per continuare a giocare non è necessario rimanere connessi. C'è la possibilità di avviare Steam offline ;)

Ottimo... e poco mascolino mettersi in un angolo e piangere sommessamente maledicendo fastweb?

Cmq venderò il fisso e mi comprerò il portatile... così come la mia compagna e il cane si addormentano, io scappo a casa dei miei a fraggare qualcuno!!!! :muro:

lee_oscar
05-02-2013, 21:52
ciao qualcuno ha idea su cosa abbia scaricato steam dal peso di 94 mb?
sulle notizie l' unica cosa oltre a dragonborn è una mod enderal ma non vedo un mod installato con questo nome se lancio il game :confused:

cangia
05-02-2013, 22:34
che bello tornare a Morrowind .. quanti ricordi :cry:

Adam Jensen
06-02-2013, 00:17
Dico solo una cosa: "neo" Raven Rock è ECCEZIONALE, sembra di stare ad Ald Ruhn.

Ora manca solo un DLC per le cose che esistevano solo in Oblivion, ovvero i piani di Oblivion e le rovine Ayleid.

E poi possiamo concludere che Skyrim è il miglior TES di sempre (grazie anche ai mod ovviamente).

raffaele1978
06-02-2013, 09:35
Quindi mi pare di capire che i primi commenti su Dragonborn sono positivi, giusto?

hexaae
06-02-2013, 14:50
http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/rpgs/elder-scrolls-v-skyrim-dragonborn/

Dragonborn scontato del 20% a 16 €... e ovviamente si attiva da Steam, 995MB.

Alucardick
06-02-2013, 16:55
1,5 GB Download da steam x skyrim?? o.O non ho ancora acquistato Dragonborn!! che succede?? patch 1.9?

Revelator
06-02-2013, 17:17
1,5 GB Download da steam x skyrim?? o.O non ho ancora acquistato Dragonborn!! che succede?? patch 1.9?

anche a me

hexaae
06-02-2013, 17:20
Sto scaricando anche io (e 5 min prima avevo appena finito Dragonborn).... pare sia comparso un nuovo HiResTexturePack03.bsa ;)

EDIT: confermo alla fine del download compare un 3zo HiResPack che contiene principalmente texture per NPC/animali/mostri (e intendo generici, non solo per il nuovo DLC)

raffaele1978
06-02-2013, 18:25
Sto scaricando anche io (e 5 min prima avevo appena finito Dragonborn).... pare sia comparso un nuovo HiResTexturePack03.bsa ;)

EDIT: confermo alla fine del download compare un 3zo HiResPack che contiene principalmente texture per NPC/animali/mostri
Ottimo!:)

djmatrix619
06-02-2013, 18:51

EDIT: confermo alla fine del download compare un 3zo HiResPack che contiene principalmente texture per NPC/animali/mostri (e intendo generici, non solo per il nuovo DLC)

Ah ecco cosa sono, stavo giusto correndo qui a chiedere cosa era sto giga e mezzo di roba! :) Bello.. le proverò quanto prima. (giusto anche per compararle con le altre texture pack)

Ezechiele25,17
06-02-2013, 19:01

ma si auto-installano?

non vorrei sovrascrivere i miei mod personalizzati :mad:

hexaae
06-02-2013, 19:11
ma si auto-installano?

non vorrei sovrascrivere i miei mod personalizzati :mad:

Sì, Bethesda non fa domande :)
Ma tranquillo che aggiornano solo i texturepack stavolta...

EDIT: pare che HighResTexturePackFix.esp non sia più necessario da un mio breve test (ad es. i ceppi nel fuoco non mostrano più l'effetto neon :asd:)...

Sandro'75
06-02-2013, 19:11
che bello tornare a Morrowind .. quanti ricordi :cry:

:ave: :mano: :ubriachi:

Ale55andr0
06-02-2013, 20:14

EDIT: pare che HighResTexturePackFix.esp non sia più necessario da un mio breve test (ad es. i ceppi nel fuoco non mostrano più l'effetto neon :asd:)...

il fix però permette anche di usare texture pack "esterni" applicandoli correttamente anche nel caso in cui il dlc copre gli stessi elementi visivi (e 9 su 10 il mod esterno ha texture migliori...)

Adam Jensen
06-02-2013, 21:41

Se puoi controllare che TUTTE le cose fixate dal Fix sono apposto col nuovo pacco ufficiale ci fai un grande favore!

Adam Jensen
07-02-2013, 01:05
News ufficiale: http://www.bethblog.com/2013/02/06/skyrim-hd-texture-pack-update-on-steam/

In a continued effort to support our PC fanbase, we’ve released a Steam update to Skyrim’s (free) HD Texture Pack. In addition to high resolution textures in the main game, the update adds improved textures for Dawnguard, Hearthfire, and the newly-released Dragonborn.

Before you download, make sure your PC has the horsepower to support it. Make sure your system requirements exceed Skyrim’s recommended specs before attempting to install, and that your PC has Windows Vista/7, a minimum of 4GB of system RAM, and a DirectX 9.0c compatible NVIDIA or AMD ATI video card with at least 1 GB of RAM and the latest drivers.

If you already have the Skyrim texture pack, be aware that you’ll be downloading an update that’s approximately 4.7 GB in size.

raffaele1978
07-02-2013, 08:06
News ufficiale: http://www.bethblog.com/2013/02/06/skyrim-hd-texture-pack-update-on-steam/

In a continued effort to support our PC fanbase, we’ve released a Steam update to Skyrim’s (free) HD Texture Pack. In addition to high resolution textures in the main game, the update adds improved textures for Dawnguard, Hearthfire, and the newly-released Dragonborn.

Before you download, make sure your PC has the horsepower to support it. Make sure your system requirements exceed Skyrim’s recommended specs before attempting to install, and that your PC has Windows Vista/7, a minimum of 4GB of system RAM, and a DirectX 9.0c compatible NVIDIA or AMD ATI video card with at least 1 GB of RAM and the latest drivers.

If you already have the Skyrim texture pack, be aware that you’ll be downloading an update that’s approximately 4.7 GB in size.
In pratica si può scaricare da Steam gratis, ma mi sorge una domanda spontanea: bisogna avere comunque Dragonborn?
Ma poi, Dragonborn, porta il gioco ad una nuova versione oppure no?

Lothianis
07-02-2013, 10:54
salve a tutti, tre domande:

-Dopo aver scaricato il DLC è obbligatoria l'installazione di questo texture pack (che a me non interessa)?

-Nel caso lo si installi o sia obbligatorio installarlo questo texture pack, per gente come me che ha solo il gioco originale alla versione 1.7 e qualcosa e che ha smanettato solo sull'ini (ugrid, erba ecc ecc) senza alcuna mod ne texture pack l'installazione di questo DLC ed eventualmente del texture pack può dare problemi di sovrascrizione dell'ini e quindi incasinamenti (sopratuttto per quanto riguarda l'ugrid, che non ho voglia di cambiare in quanto sono molto in là con la campagna) con l'ini stesso?

-Scusate la niubbaggine, ma a livello di gameplay una volta installati uno o più DLC, come appaiono essi nella mia partita oramai avanzata che sto portando avanti con il gioco orignale? L'area nuova di gioco viene inegrata nella partita direttamente, oppure debbo lanciare una nuova partita, oppure ci sono dei veri e propri eseguibili a parte?

Ringrazio in anticipo per le delucidazioni :)

wolf74
07-02-2013, 11:59
Ho finito skyrim e non me ne sono accorto! :eek: :eek:

Ho appena fatto fuori alduin, quindi ho finito il gioco, e non è partito alcun filmato, titoli di coda, niente di niente...solo uno che mi diceva due robe e basta...ho dovuto guardare la soluzione completa per capire che lo avevo finito....effettivamente bruttissimo finale!

hexaae
07-02-2013, 13:02
Ho finito skyrim e non me ne sono accorto! :eek: :eek:

Skyrim non finisce :Prrr:
Puoi completare la main quest e qualche altra ma ce ne sono più di 400 di subquest dichiarate o meno (= segreti che si apprendono seguendo gli NPC, leggendo libri etc. e vivendo nel mondo di gioco NON attivate direttamente da una quest e/o parlando con gli NPC)...

hexaae
07-02-2013, 13:08
il fix però permette anche di usare texture pack "esterni" applicandoli correttamente anche nel caso in cui il dlc copre gli stessi elementi visivi (e 9 su 10 il mod esterno ha texture migliori...)

Non c'è bisogno di alcun fix per aggiungere texture anche di rimpiazzo a quelle nei DLC.
Il gioco usa questa priorità nel caricamento delle texture:
ordine dei bsa, e dopo loose files (= file a parte in data\). Se vuoi sovrascrivere una texture di un DLC (bsa) basta mettere i file in data. I file in data hanno la priorità più alta e sovrascrivono qualsiasi bsa. Questo vale per tutto, non solo per le texture, quindi occhio anche ad eventuali mesh, script compilati (.pex) che avete sfusi in data (e/o che spesso alcune mod lasciano anche disinstallandole)...

Ezechiele25,17
07-02-2013, 14:11
Non c'è bisogno di alcun fix per aggiungere texture anche di rimpiazzo a quelle nei DLC.
Il gioco usa questa priorità nel caricamento delle texture:
ordine dei bsa, e dopo loose files (= file a parte in data\). Se vuoi sovrascrivere una texture di un DLC (bsa) basta mettere i file in data. I file in data hanno la priorità più alta e sovrascrivono qualsiasi bsa. Questo vale per tutto, non solo per le texture, quindi occhio anche ad eventuali mesh, script compilati (.pex) che avete sfusi in data (e/o che spesso alcune mod lasciano anche disinstallandole)...

Secondo te vale la pena attivare il texturespack.03 se non si utilizzano i dlc?

I primi due li tengo disattivati per "vedere" i mod, ma non ho messo nessuna texture custom per i primi due dlc

ulukaii
07-02-2013, 14:38
Come sempre, è possibile far pre-caricare i .bsa delle texture via Skyrim.ini ;)

@hexaae:
So che sarebbe chiedere troppo dalla "grande" B, ma hai notato se nell'ultimo texture pack hanno per caso integrato anche i fix dei precedenti, in modo da non dover più usare fix esterni per non beccarsi i "ceppi viola" (e le altre vaccate presenti nei due precedenti pacchi)?

wolf74
07-02-2013, 20:17
Come si attiva drogonborn? Devo parlare con qualcuno in particolare o andare in qualche location?

franzing
07-02-2013, 20:18
230 ore di gioco e non sono ancora stato a solitude, altro che dlc :asd:

Pess
07-02-2013, 20:28
230 ore di gioco e non sono ancora stato a solitude, altro che dlc :asd:

:eek:

PlayMaker
08-02-2013, 12:02
Ciao ragazzi, sono arrivato ad un punto in cui sono bloccato:
mi trovo ad Apocrypha e dopo aver letto il libro nero "Acume epistolare" ed aver parlato con Hermaus Mora, devo andare da Storn; il problema è che sul libro compare il segnalino che dice "verso Solstheim", lo premo ma compare l'avviso "non puoi concentrarti su ciò che stai leggendo". (??)
in pratica non riesco ad andare via da lì, come faccio? :confused:
Grazie anticipate a chi mi aiuterà! :)

Adam Jensen
08-02-2013, 12:09
Come si attiva drogonborn? Devo parlare con qualcuno in particolare o andare in qualche location?
Aspetti che vengano a cercarti i cultisti.
E' meglio rispetto ad andare di propria iniziativa a Solstheim.

Maury
08-02-2013, 12:17
Cmq Skyrim è infinito, gioco da che è uscito e la velocità di risoluzione delle quest è inferiore al numero di accumulo, tutta colpa del cazzeggio e dell'immedesimazione nel mondo :D

E ieri ho aggiunto tutto un add-on (moon e qlc) e Dragonborn.

E' un fottuto capolavoro, il gioco del millennio :)

http://skyrim.nexusmods.com/mods/9782/?tab=3&navtag=%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D9782

Revelator
08-02-2013, 12:22
Cmq Skyrim è infinito, gioco da che è uscito e la velocità di risoluzione delle quest è inferiore al numero di accumulo, tutta colpa del cazzeggio e dell'immedesimazione nel mondo :D

http://skyrim.nexusmods.com/mods/9782/?tab=3&navtag=%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D9782

boh sarò io ma a me skyrim non mi prende più di tanto per come è impostato. per carità è sicuramente un bel gioco ma definirlo capolavoro mi pare eccessivo. se avesse avuto meno dispersività e più trama,nonché una fisica migliore sarebbe potuto esserlo.
non so perché ma avendo installato tipo 8/10 gdr di ultima generazione è quello che mi trasmette meno emozioni e i movimenti del pg sembrano fluttuare nel vuoto ,tipo spaziale.

Maury
08-02-2013, 12:28
boh sarò io ma a me skyrim non mi prende più di tanto per come è impostato. per carità è sicuramente un bel gioco ma definirlo capolavoro mi pare eccessivo. se avesse avuto meno dispersività e più trama,nonché una fisica migliore sarebbe potuto esserlo.
non so perché ma avendo installato tipo 8/10 gdr di ultima generazione è quello che mi trasmette meno emozioni e i movimenti del pg sembrano fluttuare nel vuoto ,tipo spaziale.

Ma è proprio il fatto che sia "dispersivo" che lo rende un capolavoro, fai quello che vuoi quando vuoi non hai paletti da seguire! Senza contare che puoi integrare parti a piacimento, è un micro cosmo, non è solo un capolavoro ma un immenso capolavoro ;)

Revelator
08-02-2013, 12:30
Ma è proprio il fatto che sia "dispersivo" che lo rende un capolavoro, fai quello che vuoi quando vuoi non hai paletti da seguire! Senza contare che puoi integrare parti a piacimento, è un micro cosmo, non è solo un capolavoro ma un immenso capolavoro ;)

sono gusti, a me tutta quella dispersività non piace. e poi la fisica e la sensazione di vuotezza/leggerezza delle cose nel mondo proprio mi da fastidio fisico.
skyrim a livello grafico fa scena se lo guardi e basta,ma quando lo giochi e interagisci pare tutto di cartone.

hexaae
08-02-2013, 13:14
Come sempre, è possibile far pre-caricare i .bsa delle texture via Skyrim.ini ;)

@hexaae:
So che sarebbe chiedere troppo dalla "grande" B, ma hai notato se nell'ultimo texture pack hanno per caso integrato anche i fix dei precedenti, in modo da non dover più usare fix esterni per non beccarsi i "ceppi viola" (e le altre vaccate presenti nei due precedenti pacchi)?

Sì! Dopo 1 anno ce l'hanno fatta finalmente come dicevo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38987487&postcount=7908
Io ho disattivato il fix e non ho più incontrato problemi con le texture.

hexaae
08-02-2013, 13:16

Se non avesse tutti quei bug e avesse un motore decente sarebbe da 9. Invece gli hanno dato 10/10 con bugfest + engine di 6 anni fa ritoccato. Nemmeno il codice per l'audio è decente... :rolleyes:
Bethesda ha un comparto tecnico vergognoso e NON fanno beta-testing e controllo qualità per verificare anche le cose banali. Dovessero investire una minuscola frazione di quei 900 Milioni di $ che hanno guadagnato fino ad oggi con Skyrim secondo le stime.... :doh:

P.S.
Io ho oltre 400 ore di gioco e sono appena a 1/4 della main quest e tantissimo ancora da esplorare. Sono d'accordo sull'approccio immersivo/dispersivo, non è una avventura grafica da finire in fretta e furia! Sono le 100aia di chicche da scoprire che lo rendono bello da perderci tempo.... Non capirò mai quelli che seguono la main quest in maniera spedita e lo finiscono in poco tempo, per poi abbandonarlo. Secondo me non l'hanno giocato nel modo giusto perché questo genere, come Oblivion, è giustamente virtualmente infinito...

Maury
08-02-2013, 14:06
Ma senza dubbio potevano limare il tutto (i soldi giustamente li hanno), ci mette una pezza la comunità fin dove riesce, ma non è certo la tecnica che me lo fa amare, anche se devo dire, che moddato come l'ho moddato a mio gusto, mi fa godere come un riccio come pochi giochi nella mia vita!

Ho "annusato" Dragonborn, appena sbarcato ho avuto un infarto, Morrowind ... ma questa è una storia da affrontare in futuro...

Io mi ci sono perso dentro :)

Ale55andr0
08-02-2013, 14:41
Sì! Dopo 1 anno ce l'hanno fatta finalmente come dicevo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38987487&postcount=7908

ma se si installa un texture pack esterno che sovrascrive texture in comune gli verrà data la precedenza o il DLC "imporrà" le proprie texture? è quello il punto :stordita:

Ale55andr0
08-02-2013, 14:46
P.S.
Io ho oltre 400 ore di gioco e sono appena a 1/4 della main quest e tantissimo ancora da esplorare. Sono d'accordo sull'approccio immersivo/dispersivo, non è una avventura grafica da finire in fretta e furia! Sono le 100aia di chicche da scoprire che lo rendono bello da perderci tempo.... Non capirò mai quelli che seguono la main quest in maniera spedita e lo finiscono in poco tempo, per poi abbandonarlo. Secondo me non l'hanno giocato nel modo giusto perché questo genere, come Oblivion, è giustamente virtualmente infinito...

e io non capisco chi come te (senza polemica eh ;)) pur essendo purista per certi versi non lo è per altri..se sta per scoppiare il finimondo è piu' realistico e "gderristico" giocare la main prima, vista l'urgenza della situazione. Se si gioca cazzeggiando sapendo che tanto non succede nulla (colpa dei bethesda) ci si perde parte del "realismo" imho. Ad ogni modo un vasto mondo di gioco NON deve essere scusante per trama banale, cortissima (quelle delle gilde poi sono veramente scandalose sotto questo punto di vista) e per personaggi per nulla profondi. Meno male che arriva TW3 va'... così forse capiranno che sandbox non vuol dire banal-box :D d'altra parte lo stesso morrowind per qualità e longevità della trama e dialoghi era anni luce sopra questo skyrim. E' vero che non puoi pretendere un parlato doppiato ricco quanto era quello scritto in Morrowind per ovvi motivi, ma banalizzare tutto a livelli inauditi nemmeno però, e che diamine!

Revelator
08-02-2013, 14:55
e io non capisco chi come te (senza polemica eh ;)) pur essendo purista per certi versi non lo è per altri..se sta per scoppiare il finimondo è piu' realistico e "gderristico" giocare la main prima, vista l'urgenza della situazione. Se si gioca cazzeggiando sapendo che tanto non succede nulla (colpa dei bethesda) ci si perde parte del "realismo" imho. Ad ogni modo un vasto mondo di gioco NON deve essere scusante per trama banale, cortissima (quelle delle gilde poi sono veramente scandalose sotto questo punto di vista) e per personaggi per nulla profondi. Meno male che arriva TW3 va'... così forse capiranno che sandbox non vuol dire banal-box :D d'altra parte lo stesso morrowind per qualità e longevità della trama e dialoghi era anni luce sopra questo skyrim. E' vero che non puoi pretendere un parlato doppiato ricco quanto era quello scritto in Morrowind per ovvi motivi, ma banalizzare tutto a livelli inauditi nemmeno però, e che diamine!

concordo col neretto.
ma vi chiedo la fisica generale di questo gioco non vi pare OSCENA?
cioè il semplice correre e camminare non vi pare finto al massimo rispetto ad altri gdr 3d moderni?

Ale55andr0
08-02-2013, 15:03
concordo col neretto.
ma vi chiedo la fisica generale di questo gioco non vi pare OSCENA?
cioè il semplice correre e camminare non vi pare finto al massimo rispetto ad altri gdr 3d moderni?

da quel punto di vista (camminata) il gioco peggiore provato imho è..udite udite, half life 2!. Il personaggio pare scivolare lungo un piano, non si ha alcuna percezione fisica della camminata salvo poi incastrarsi per una minima sporgenza costringendo ad aggirare un sasso di 20cm
/OT

Revelator
08-02-2013, 15:05
da quel punto di vista (camminata) il gioco peggiore provato imho è..udite udite, half life 2!. Il personaggio pare scivolare lungo un piano, non si ha alcuna percezione fisica della camminata salvo poi incastrarsi per una minima sporgenza costringendo ad aggirare un sasso di 20cm
/OT

concordo. tra l'altro io ho finito tutti gli hl dal primo all'ultimo comprese tutte le expa( tra l'altro li ho tutti su steam) ma non mi hanno mai esaltato più di tanto da nessun punto di vista.

però ripeto provate ad aprire un gdr moderno qualunque, un witcher un dragon age, un drakensang,un arcania,un risen etcetc correte muovetevi e camminate. poi fa lo stesso in skyrim. a me fa venire i nervi...

wolf74
08-02-2013, 15:09

Io condivido, Skyrim è un bel pezzo di software, ma privo di emozioni, tecnicamente è bello da vedere, immenso solo che a livello emozionale è sterile, trama risicata e per niente coinvolgente, rimane il fatto che puoi cazzeggiare qua e là ma solo per fare le canonica missioni da tassista, corriere espresso o poco più...io l'ho terminato e continuo a giocarlo con all'attivo 100 ore, ma in questa non ho mai vissuto una vera emozione, guarda mass effect per esempio, e un gdr guidato con location ristrette e margini d'esplorazione minimi rispetto a skyrim, eppure ha una trama ed una sceneggiatura degna di un colossal sci-fi, più e più volte io (ma anche tanti altri utenti) mi sono emozionato dinanzi le scelte che mi si paravano davanti e per le loro conseguenze, veramente un gioco, un'esperienza epica.

Revelator
08-02-2013, 15:12
Io condivido, Skyrim è un bel pezzo di software, ma privo di emozioni, tecnicamente è bello da vedere, immenso solo che a livello emozionale è sterile, trama risicata e per niente coinvolgente, rimane il fatto che puoi cazzeggiare qua e là ma solo per fare le canonica missioni da tassista, corriere espresso o poco più...io l'ho terminato e continuo a giocarlo con all'attivo 100 ore, ma in questa non ho mai vissuto una vera emozione, guarda mass effect per esempio, e un gdr guidato con location ristrette e margini d'esplorazione minimi rispetto a skyrim, eppure ha una trama ed una sceneggiatura degna di un colossal sci-fi, più e più volte io (ma anche tanti altri utenti) mi sono emozionato dinanzi le scelte che mi si paravano davanti e per le loro conseguenze, veramente un gioco, un'esperienza epica.

guarda io sn ancora all'inizio ma da quanto ho visto mi trovi perfettamente d'accordo.
per fare un esempio risen 1 e 2 sono una spanna avanti nel coinvolgimento generale.ma siccome non sono FACILI allora vendono molto meno.

dal punto di vista trama i 3 mass effect sono su un altro pianeta rispetto a skyrim...

ulukaii
08-02-2013, 15:30
:eek: Ho appena avuto come un mancamento...

hexaae
08-02-2013, 15:31
ma se si installa un texture pack esterno che sovrascrive texture in comune gli verrà data la precedenza o il DLC "imporrà" le proprie texture? è quello il punto :stordita:

In teoria se il BSA della mod viene dopo i BSA dei DLC li sovrascrive. Come dicevo al 100% mettendo i loose file in data hai la certezza che userà questi...

e io non capisco chi come te (senza polemica eh ;)) pur essendo purista per certi versi non lo è per altri..se sta per scoppiare il finimondo è piu' realistico e "gderristico" giocare la main prima, vista l'urgenza della situazione.
Vabé, ma questo si sa dai tempi di Morrowind che con i TES puoi farti i fatti tuoi e tutto resta "in attesa"... ;) Nel caso di Skyrim vedi solo comparire qualche drago rompi OO in più nel cielo ogni tanto mentre tu te la prendi comoda...

Ad ogni modo un vasto mondo di gioco NON deve essere scusante per trama banale, cortissima (quelle delle gilde poi sono veramente scandalose sotto questo punto di vista) e per personaggi per nulla profondi.
...Io infatti ho sempre l'impressione che Oblivion (Morrowind in realtà lo saltai per vari motivi) fosse più bello come immersione, narrazione e "ruolismo"... La puzza di consollata non me la leva via nessuno da Skyrim ;)

Meno male che arriva TW3 va'...
Assolutamente sì! Così non dipenderemo solo dalla pochezza tecnica e dalla scarsa cura dei prodotti Bethesda per un buon RPG open-world di buon livello anche tecnicamente parlando (e senza 4310 bug)....
Sono anni che sogno dei validi rivali ai TES! Su Bugthesda ho perso la speranza e anche con questo TESV hanno deluso: pieno di bug più di Oblivion (!) e motore di 6 anni fa ritoccato... un vero peccato dal momento che tutto il resto (narrazione, lore, meccaniche, artisti grafici e sonori) non manca a questa software house. Ora forse ci sarà la possibilità di scegliere senza doversi accontentare del boccone amaro e chissà che Todd stesso non si dia una svegliata grazie alla concorrenza!

hexaae
08-02-2013, 15:37
:eek: Ho appena avuto come un mancamento...

ROTFL :rotfl:
... ci hanno messo poco dai! Forse per il 2014 correggono anche la torcia in mano a cavallo e la prospettiva in prima persona sbagliata quando sei seduto sugli sgabelli delle locande + torica in mano da seduti tenuta in mano dallo skeleton.nif di quando sei in piedi! ;)
http://postimage.org/gallery/a9b8oqy/14e56785/

Ale55andr0
08-02-2013, 16:14
[QUOTE=hexaae;38998182]In teoria se il BSA della mod viene dopo i BSA dei DLC li sovrascrive. Come dicevo al 100% mettendo i loose file in data hai la certezza che userà questi...[quote]

io intendoi texture mod come il realistic overhaul (:cry:), con la cartella "texture" quindi... Nel caso in cui uno di essi tocchi le stesse texture del dlc hd che succede? perchè col texture fix mi pare ci sia l'invalidazione dell'archivio che consente di godere delle texture moddate lasciando che il dlc copra quelle che non vengono toccate...insomma si gode dei vantaggi di entrambi, ma con questo nuovo DLC HD invece che accadrà?? Inosmma vorrei giocarmi il nuovo dragonborn ma non voglio che non mi vengano piu' apllicate correttamente i miei texture mod preferiti :fagiano:

momo-racing
08-02-2013, 17:26

il problema maggiore di skyrim a mio avviso rimane il loot e l'economia. Io mi ricordo in morrowind che per esempio per avere l'armatura full daedra bisognava sudare sette camice, addirittura credo fosse impossibile ottenerla completa se non si scopriva una caverna sommersa che nemmeno era indicata sulle mappe. In skyrim è tutto sbagliato:

- droppano tutti di tutto.

- Non ci sono oggetti realmente unici o rari, a parte rari casi come le maschere dei preti. questo anche rende banale l'esplorazione di un sacco di dungeon dato che sai già che non troverai nulla che ti possa realmente stupire.

- Quando massimizzi l'enchanting qualsiasi arma creata da te diventa mille volte più potente di qualsiasi arma che puoi trovare in giro.

- pui diventare ricchissimo ma non puoi spendere i soldi: le case te le regalano, comprare le armi non ha quasi mai senso perchè puoi forgiartele o trovarle in giro migliori.

- da un certo punto in avanti l'economia e il looting diventano inutili: non ha più senso raccogliere oggetti perchè se li vendi coi soldi non puoi più comprare nulla di interessante e qualsiasi cosa venga droppata è misera rispetto a ciò che già ti sei costruito.

- persino in Dragonborn non ci sono arrivati: si suppone che un sacco di gente arrivi sull'isola già a livello 81. Ecco, non c'è nulla sull'isola di realmente interessante a livello di loot. Armature dalle statistiche scrause e che non hanno nulla di più delle migliaia che già si trovano nei numerosi mod amatoriali. E in più concludi una quest e magari ti ricompensano con 250 monete. Che è come avere tipo Bill Gates che ti porta la posta e tu gli dici "tenga buon uomo grazie" e gli allunghi 2 euro in mano.

momo-racing
08-02-2013, 17:30

credo sia una questione soggettiva io ho trovato quella di mass effect una delle serie più piatte e banali mai giocate per non parlare dell'aspetto ruolistico che era semplicemente osceno con le scelte nei dialoghi che stavano lì giusto per bellezza.....

Revelator
08-02-2013, 17:33
il problema maggiore di skyrim a mio avviso rimane il loot e l'economia. Io mi ricordo in morrowind che per esempio per avere l'armatura full daedra bisognava sudare sette camice, addirittura credo fosse impossibile ottenerla completa se non si scopriva una caverna sommersa che nemmeno era indicata sulle mappe. In skyrim è tutto sbagliato:

- Non ci sono oggetti realmente unici o rari, a parte rari casi come le maschere dei preti. questo anche rende banale l'esplorazione di un sacco di dungeon dato che sai già che non troverai nulla che ti possa realmente stupire.

- Quando massimizzi l'enchanting qualsiasi arma creata da te diventa mille volte più potente di qualsiasi arma che puoi trovare in giro.

- pui diventare ricchissimo ma non puoi spendere i soldi: le case te le regalano, comprare le armi non ha quasi mai senso perchè puoi forgiartele o trovarle in giro migliori.

- da un certo punto in avanti l'economia e il looting diventano inutili: non ha più senso raccogliere oggetti perchè se li vendi coi soldi non puoi più comprare nulla di interessante e qualsiasi cosa venga droppata è misera rispetto a ciò che già ti sei costruito.

- persino in Dragonborn non ci sono arrivati: si suppone che un sacco di gente arrivi sull'isola già a livello 81. Ecco, non c'è nulla sull'isola di realmente interessante a livello di loot. Armature dalle statistiche scrause e che non hanno nulla di più delle migliaia che già si trovano nei numerosi mod amatoriali. E in più concludi una quest e magari ti ricompensano con 250 monete. Che è come avere tipo Bill Gates che ti porta la posta e tu gli dici "tenga buon uomo grazie" e gli allunghi 2 euro in mano.

ma infatti la sostanza di tutto quel che dici è causata dall'eccessiva grandezza/dispersività del gioco.
avrebbero potuto dividerlo in 2 e fare 2 giochi molto migliori sotto i vari punti di vista. piuttosto di una cosa del genere.

Revelator
08-02-2013, 17:35
credo sia una questione soggettiva io ho trovato quella di mass effect una delle serie più piatte e banali mai giocate per non parlare dell'aspetto ruolistico che era semplicemente osceno con le scelte nei dialoghi che stavano lì giusto per bellezza.....

:stordita: :fagiano: :mbe:

hexaae
08-02-2013, 23:54
il problema maggiore di skyrim a mio avviso rimane il loot e l'economia. Io mi ricordo in morrowind che per esempio per avere l'armatura full daedra bisognava sudare sette camice, addirittura credo fosse impossibile ottenerla completa se non si scopriva una caverna sommersa che nemmeno era indicata sulle mappe. In skyrim è tutto sbagliato
Perché all'inizio Bethesda faceva RPG. Mano a mano andando avanti ha voluto fare i $oldi consollizzando e semplificando pareeeecchio...
Che poi venda un cosiddetto "capolavoro" con oltre 3000 bug (non è un numero a caso) e un engine che è una presa in giro essendo vecchio di 6 anni fa (Gamebryo, DX9, Shader 3.0, no HDR) con qualche ritoccatina e guadagni 900M di $ con fan adoranti che se provi a sollevare una critica è come se bestemmiassi contro Gandhi... beh, beati loro... finché gli dura. Fortunatamente a breve avremo finalmente concorrenza (ben più capace tecnicamente, questo è certo) anche nel settore RPG open-world.
Skyrim si regge interamente sulle spalle degli artisti grafici e dei musicisti...

P.S.
Oggi ho riprovato a segnalare alcuni bug al supporto Bethesda in maniera chiara con schermate e riferimenti tecnici anche ai RefID da guardare e correggere, ma non hanno nemmeno capito cosa dicevo... concludendo che se uso il CK e modifico il gioco non possono darmi supporto :asd: ...non c'è speranza.
Ho sempre più voglia di abbandonare totalmente Skyrim e dedicarmi ad altri lasciati in sospeso... giochi curati, a differenza dei pacchi beta fatti alla carlona di Bethesda (peccato!).

dr_kabuto
09-02-2013, 00:56
Mentre giocavo al dlc Dragonborn, ho trovato un bug che non mi permette di andare avanti nella missione principale, se provo a salire con 'l'ascensore' nella casa di Neloth in Tel Mithryn, non riesco a muovermi, nè coi tasti nè col mouse, mentre il mio seguace riesce a girare liberamente. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Edit:
Se metto in prima persona non riesco a sbloccarlo in nessun modo, in terza persona si blocca solo per qualche secondo ma si riesce a salire.

Black Rock Shooter
09-02-2013, 09:59
Mentre giocavo al dlc Dragonborn, ho trovato un bug che non mi permette di andare avanti nella missione principale, se provo a salire con 'l'ascensore' nella casa di Neloth in Tel Mithryn, non riesco a muovermi, nè coi tasti nè col mouse, mentre il mio seguace riesce a girare liberamente. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Edit:
Se metto in prima persona non riesco a sbloccarlo in nessun modo, in terza persona si blocca solo per qualche secondo ma si riesce a salire.

Hai qualche mod che modifica le animazioni? Possono creare problemi con la salita.

Sent from my GT-I9000

Adam Jensen
09-02-2013, 10:14
Edit:
Comunicalo ai tizi della Unofficial Patch (Arthmoor): http://skyrim.nexusmods.com/mods/31083/

Revelator
09-02-2013, 10:43
Perché all'inizio Bethesda faceva RPG. Mano a mano andando avanti ha voluto fare i $oldi consollizzando e semplificando pareeeecchio...
Che poi venda un cosiddetto "capolavoro" con oltre 3000 bug (non è un numero a caso) e un engine che è una presa in giro essendo vecchio di 6 anni fa (Gamebryo, DX9, Shader 3.0, no HDR) con qualche ritoccatina e guadagni 900M di $ con fan adoranti che se provi a sollevare una critica è come se bestemmiassi contro Gandhi... beh, beati loro... finché gli dura. Fortunatamente a breve avremo finalmente concorrenza (ben più capace tecnicamente, questo è certo) anche nel settore RPG open-world.
Skyrim si regge interamente sulle spalle degli artisti grafici e dei musicisti...

P.S.
Oggi ho riprovato a segnalare alcuni bug al supporto Bethesda in maniera chiara con schermate e riferimenti tecnici anche ai RefID da guardare e correggere, ma non hanno nemmeno capito cosa dicevo... concludendo che se uso il CK e modifico il gioco non possono darmi supporto :asd: ...non c'è speranza.
Ho sempre più voglia di abbandonare totalmente Skyrim e dedicarmi ad altri lasciati in sospeso... giochi curati, a differenza dei pacchi beta fatti alla carlona di Bethesda (peccato!).

parole sante, prendete appunti. :read:

Adam Jensen
09-02-2013, 10:59
Più che altro, dal punto di vista tecnico, è assurdo vedere che Oblivion avesse il supporto al Parallax Mapping e Skyrim no.

raffaele1978
09-02-2013, 12:12
A proposito delle chicche e delle quests di cui Hexaae parlava, riporto due esempi, che secondo me sono indicativi in tal senso: il primo è che mentre girovagavo per le pianure nei pressi di Markhart (che ritengo la città più bella), mi imbatto in un orso, uccidendolo, salvo poi accorgermi poco dopo che la sua tana era nei pressi di un piccolo accampamento dove erano stai uccisi dall'orso stesso due tizi, un maschio ed una femmina, di cui ritrovo il diario dove mi si racconta come loro sono finiti li e che mi dice dove era stato nascosto il loro piccolo tesoro! :)
Altra cosa, le quests nascoste: compro una spada nanica sempre a MArkhart e poco dopo arriva una messagero che mi consegna una lettera di Cancelmo che mi invita a vendergli la spada dietro lauto compenso!
Ecco, questo è Skyrim, al di là dei bugs ;)

Revelator
09-02-2013, 12:20
Più che altro, dal punto di vista tecnico, è assurdo vedere che Oblivion avesse il supporto al Parallax Mapping e Skyrim no.

più che altro è anche assurdo che la fisica di oblivion(2006) era abbozzata qua(2011/12) è peggiorata.

Revelator
09-02-2013, 12:25
A proposito delle chicche e delle quests di cui Hexaae parlava, riporto due esempi, che secondo me sono indicativi in tal senso: il primo è che mentre girovagavo per le pianure nei pressi di Markhart (che ritengo la città più bella), mi imbatto in un orso, uccidendolo, salvo poi accorgermi poco dopo che la sua tana era nei pressi di un piccolo accampamento dove erano stai uccisi dall'orso stesso due tizi, un maschio ed una femmina, di cui ritrovo il diario dove mi si racconta come loro sono finiti li e che mi dice dove era stato nascosto il loro piccolo tesoro! :)
Altra cosa, le quests nascoste: compro una spada nanica sempre a MArkhart e poco dopo arriva una messagero che mi consegna una lettera di Cancelmo che mi invita a vendergli la spada dietro lauto compenso!
Ecco, questo è Skyrim, al di là dei bugs ;)

non so se hai giocato ai 2 risen ma robe di questo genere nei 2 titoli succitati sono molto meglio realizzate, nell'intreccio e nella realisticità generale.

Adam Jensen
09-02-2013, 12:33
La fisica è sempre un grande assente ahimè, ma per un gioco ambientato in dungeon e città/case il parallax fa una differenza bestiale nell'immersione raggiungibile.

Comunque, anche il pacco HD nuovo ha bug, ed infatti ecco subito l'Unofficial Patch pure per quello :asd:

http://www.darkcreations.org/forums/files/file/590-unofficial-high-resolution-patch/

Revelator
09-02-2013, 12:35
La fisica è sempre un grande assente ahimè, ma per un gioco ambientato in dungeon e città/case il parallax fa una differenza bestiale nell'immersione raggiungibile.

Comunque, anche il pacco HD nuovo ha bug, ed infatti ecco subito l'Unofficial Patch pure per quello :asd:

http://www.darkcreations.org/forums/files/file/590-unofficial-high-resolution-patch/

a si? bene uninstall game tanto ne ho molti da giocare :D

Revelator
09-02-2013, 12:38
http://skyrimforums.org/threads/patch-1-9.16959/

leggendo qua non siamo solo noi a lamentarci di audio e fisica(oltre al resto...)

Sandro'75
09-02-2013, 13:30

Io ho speso quasi sempre i soldi che avevo dai maestri di abilita' o da qualche Kajit per comprare un bella arma o armatura. La cosa sbagliata secondo me e' che in ogni buco in cui guardi ci sono dentro monete:sugli scheletri! sui granchi! su tutto.Assurdo.Per forza che dopo ti ritrovi la casa di monete di paperon de paperoni :asd: su cui sguazzi e nuoti:doh:
Ci vorrebbe un mod per eliminare queste assurdita'. ammazzi un drago e nella pancia tiene 500 monete d'oro :rolleyes: EffettivamenDe lìeconomia di Skyrim e leggerissimamente scazzata. Anche i tesori livellati ....mmmlasciamo perdere anzo no :asd: In uno scrigno di cacciatore chiuso con basilare ho trovato a livello 56 lo scudo Daedrico:eek: :sofico:
:doh: Lo lasciato li non me lo sono sudato :O

Ale55andr0
09-02-2013, 13:47

perdipiu' di unico e raro non hanno nulla, puoi realizzare oggetti migliori tu

appunto, ma imho non è l'enchanting troppo potente (con le ultime patch hanno bilanciato meglio la potenza dei draghi e farli fuori anche con il dual wield con crafting e inchanting ben perkati non è semplice, a meno di non giocare in difficoltà bambi), ma le armi uniche troppo deboli: nei libri se ne parla come di artefatti incredibili e leggendari ed invece fan pena... io preferirei sudare le proverbiali sette camicie per aver in cambio un oggetto davvero prezioso e potente, molto piu' intrigante e appagante.

pui diventare ricchissimo ma non puoi spendere i soldi: le case te le regalano, comprare le armi non ha quasi mai senso perchè puoi forgiartele o trovarle in giro migliori.

infatti

è da eoni che spero di poter acquistare un bel maniero e poterlo edificare e gestire come meglio credo. Hearthfire NON è questo, è un cesso di casa da contadino pure noiosa da completare...i modder fanno meglio

- persino in Dragonborn non ci sono arrivati: si suppone che un sacco di gente arrivi sull'isola già a livello 81.

c'è l'ebony warrior da affrontare, ma effettivamente resta un pezzente risspetto al mio equip :asd:

Ale55andr0
09-02-2013, 13:49
Io ho speso quasi sempre i soldi che avevo dai maestri di abilita'

e come scusa? non si bloccano ogni 5 sessioni di training?

Anche i tesori livellati ....mmmlasciamo perdere anzo no :asd: In uno scrigno di cacciatore chiuso con basilare ho trovato a livello 56 lo scudo Daedrico:eek: :sofico:
:doh: Lo lasciato li non me lo sono sudato :O

vabbè quello è :ciapet:, io gli artefatti daedrici li ho trovati raramente, e solo oltre il livello 60, ma ripeto, raramente, e comunque te li fai te mooolto piu' facilmente :asd: Ad ogni modo il sistema di loot fa effettivamente SCHIFO. I dungeon devono avere tesori NON casuali e ben relazionati alla loro difficoltà e importanza (nun se po' sentì di trovare uno scudo daedrico nello scrigno di un cacciatore).
Ancora non hanno capito che QUALSIVOGLIA tipo di livellamento in un gdr è LAMMERDA :muro:

Revelator
09-02-2013, 13:55

vabbè quello è :ciapet:, io gli artefatti daedrici li ho trovati raramente, e solo oltre il livello 60, ma ripeto, raramente, e comunque te li fai te mooolto piu' facilmente :asd: Ad ogni modo il sistema di loot fa effettivamente SCHIFO. I dungeon devono avere tesori NON casuali e ben relazionati alla loro difficoltà e importanza (nun se po' sentì di trovare uno scudo daedrico nello scrigno di un cacciatore).
Ancora non hanno capito che QUALSIVOGLIA tipo di livellamento in un gdr è LAMMERDA :muro:

vaglielo a spiegare. infatti chi gioca a skyrim poi va in risen 1 e 2 e crepa sempre non sapendo come muoversi.

hexaae
09-02-2013, 19:02

Ma LOL! :rotfl:
Qualcuno ci salvi da Bugthesda! Speriamo facciano presto i CDProjekt e anche altre software house...
La cosa divertente è quando incontri i fanboy di Bethesda: "Bug? Ho giocato e finito il gioco 3 volte, ho esplorato tutto l'esplorabile e fatto anche un mucchio di radiant quest, e non ho mai incontrato neanche un problema!" sì, continuo io "...e poi l'unicorno rosa sull'arcobaleno l'hai incontrato vicino a Riften?" :doh:

La verità è che Skyrim, come Oblivion, non sono "giochi". Sono game-builder e spesso pieni di bug.
Mi immagino cosa succederebbe se in Assassins Creed ci fossero blocchi di quest ogni 3x2, fisica scadente, bug negli oggetti, bug ovunque guardi attentamente e con un engine rattoppato di 6 anni fa in DX9 e shader 2.0/3.0.... ma a Bugthesda tutto è concesso e incassa sonori 10/10 alle recensioni, allora c'è poco da fare...

Non c'è giorno che passi in cui non incontro qualche bug nel gioco, che per come sono fatto io e come mi aspetto un bell'RPG, cerco di correggere... è snervante però e gli altri giochi delle altre software house non arrivano a livelli così indegni.

ulukaii
09-02-2013, 19:58
Sapevo che era chiedere troppo :doh:

Ecco il changelog per i bug scovati nuovo "pacco" HD:
Mesh and Texture Fixes
- The LOD terrain normal map has been updated to be compatible with Dawnguard, using an improved version.
- Optimized 45 textures which where using the wrong format, better performance!
- USKP Transferred Fix: Fixed seams in 2 textures (textures\architecture\whiterun\wrdragontile01.dds, textures\architecture\windhelm\whoutwall.dds).
- USKP Transferred Fix: Fixed the shaft of the grindstone on blacksmith sharpening wheel stations only being on one side of the stone, wouldn't be possible to use as the torque on the wheel would quickly destroy it (textures\clutter\blacksmith\blacksmithsharpeningwheel01.dds, meshes\furniture\clutter\blacksmithsharpeningwheelanimating.nif).
- USKP Transferred Fix: Cave roots were using a texture that was flat and ill defined. This has been replaced with one that looks better against the darkness in caves (textures\dungeons\caves\cavebaseroots01.dds).
- USKP Transferred Fix: Included the high resolution Elk skin (which is already correct) to override USKP's default resolution fix (textures\actors\elk\elkbody.dds).
- Fixed webbing on Blood Dragons, altered alpha channel on texture (textures\actors\dragons\dragon_swamp.dds).
- Fixed Dragon Priests not using their high resolution textures, corrected folder name (textures\actors\dragonpriest -> textures\actors\dragon priest).
- Fixed Dragon Priests not disintergrating properly after the previous fix, replaced the alpha channel with a high resolution version from the newly added high resolution Dragon Priest Acolyte textures (textures\actors\dragon priest\dragonpriest.dds).
- Fixed Goats not using their high resolution texture, corrected file name (actors\goat\goat.dds -> actors\goat\goat_d.dds).
- Fixed Volsung (Dragon Priest mask) not using its high resolution texture, corrected filename (textures\armor\dragonpriesthelm\helmet_corondrum.dds -> textures\armor\dragonpriesthelm\helmet_corundrum.dds).
- Fixed Male Theives Guild Boots not using their high resolution texture, corrected file name (textures\armor\theivesguild\thieves guild armor_shoes_texture.dds -> textures\armor\theivesguild\thievesguildarmorshoesm.dds).
- Fixed rips in Blades Armor, corrected alpha channel on the texture and improved the meshes (textures\armor\blades\bladesarmor.dds, meshes\armor\blades\*.nif).
- Fixed Daedric Shields looking wonky, added missing specular map back to the texture based on the default resolution texture (textures\armor\daedric\daedricshield_n.dds).
- Fixed Female Ancient Nord Boots looking wonky, added missing specular map back to the texture based on the default resolution texture (textures\armor\draugr\femaledraugrboots_n.dds).
- Fixed Orcish Arrows\Quiver not using their high resolution textures, added missing textures which are just a copy of the high resolution Orcish Bow textures (textures\weapons\orcish\orcisharrow.dds, textures\weapons\orcish\orcisharrow_n.dds).
- Fixed Bee Hive Aviaries not using their high resolution texture, corrected file name (clutter\beehive01_g.dds -> clutter\beehive_g.dds).

hexaae
09-02-2013, 20:25
Beh.... mi sa che questa è la goccia che fa traboccare il vaso.... siamo sempre più a livelli poco al di sopra dell'amatoriale, zero professionalità, così non si può andare avanti!
Se non avesse quegli artisti grafici e sonori e il suo ottimo lore, sarebbe davvero da considerare una produzione di serie B.

Chi vuole continuare il lavoro della USKP ITA etc. che gli passo e spiego tutto? :D
Seriamente sono sul punto di disinstallare l'ennesimo pasticcio Bethesda che corrisponde al nome di Skyrim... semmai se ne riparlerà tra un paio di anni per reinstallarlo, anche se nel frattempo ci sarà già (spero) di meglio in fatto di RPG open-world.

raffaele1978
09-02-2013, 20:48
Scusate, ma credo di essere incappato in un bug che non mi consente di terminare una quest: in pratica, devo andare a Cratere Dentedrago e sconfiggere il drsago, ma, quando arrivo li, questo è immobile e tale resta anche se lo colpisco, fino ad ucciderlo, ma la missione non termina! :doh: :doh: :doh:
A qualcun altro è successo?

Revelator
09-02-2013, 20:59
Scusate, ma credo di essere incappato in un bug che non mi consente di terminare una quest: in pratica, devo andare a Cratere Dentedrago e sconfiggere il drsago, ma, quando arrivo li, questo è immobile e tale resta anche se lo colpisco, fino ad ucciderlo, ma la missione non termina! :doh: :doh: :doh:
A qualcun altro è successo?

no,e non credo mi succederà mai.:sofico:

hexaae
09-02-2013, 21:21
Ok ragazzi, mollo ufficialmente... chi volesse portare avanti la USKP ita e altro mi faccia sapere!

Addio Bugthesda!

http://eastcoastotakus.files.wordpress.com/2009/08/cowboy20bebop2057.jpg

Potenzialità a mille sprecate da una Software House poco professionale che bada solo ai soldi.... qualche baco sì, nei giochi c'è sempre stato, ma loro l'hanno elevato a modello professionale! ;)

Revelator
09-02-2013, 21:23
Ok ragazzi, mollo ufficialmente... chi volesse portare avanti la USKP ita e altro mi faccia sapere!

Addio Bugthesda!

hai tutta la mia stima. :O :cool: :cool: :read:

ulukaii
10-02-2013, 09:56
E anche la mia :cincin:

hexaae
10-02-2013, 10:32
Era ormai accanimento terapeutico...

P.S.
Molti fix non li ho nemmeno rilasciati al pubblico e non vi immaginate nemmeno che bug ci siano, NON risolvibili, per colpa di bug dell'engine e dell'editor stessi.... Per dirne uno: in una locazione scompaiono i poligoni delle trappole con le lance. Motivo? Non c'è motivo, ma spostando l'intera mappa della cella di qualche coordinata più in là, ricompaiono! Limiti x, y, z della mappa oltre i quali iniziano problemi grafici? Non lo voglio più sapere ormai. Questo gioco, come gli altri TES, è retto al 70% da fix & patch (in gran parte amatoriali perché non c'è serietà e assistenza), ridicoli ormai...
Peccato. Con i 900M di $ che hanno fatto gli basterebbe ingaggiare 3-4 bravi programmatori finalmente, e allestire un team di 4-5 beta-tester, ma stiamo parlando di Bugthesda ahimé, quindi guardiamo in faccia la realtà e aspettiamo di meglio.

raffaele1978
10-02-2013, 10:37
no,e non credo mi succederà mai.:sofico:
Perché? :mbe:

Revelator
10-02-2013, 11:08
Perché? :mbe:

perché ha avuto la meglio il tasto uninstall. :D

lee_oscar
10-02-2013, 12:45
Ok ragazzi, mollo ufficialmente...

Potenzialità a mille sprecate da una Software House poco professionale che bada solo ai soldi.... qualche baco sì, nei giochi c'è sempre stato, ma loro l'hanno elevato a modello professionale! ;)

peccato, ma credo che il problema sia dovuto anche ai player e non solo alla Software House, a mio vedere questo in questo gioco ci si dovrebbe soffermare su citazioni, esplorazioni, costruzione mirata del pg, e invece al 90% leggo di gente che crede di stare in diablo :muro:
se uno vuole il pg super sgravo che killa un drago con l' alito fa prima a usare i cheat e non cercare strani bug 'voluti'
con queste premesse è ovvio che difficilmente la casa possa pensare a ottimizzare il tutto visto che interessa a pochi
questo IMHO

Revelator
10-02-2013, 13:15
peccato, ma credo che il problema sia dovuto anche ai player e non solo alla Software House, a mio vedere questo in questo gioco ci si dovrebbe soffermare su citazioni, esplorazioni, costruzione mirata del pg, e invece al 90% leggo di gente che crede di stare in diablo :muro:
se uno vuole il pg super sgravo che killa un drago con l' alito fa prima a usare i cheat e non cercare strani bug 'voluti'
con queste premesse è ovvio che difficilmente la casa possa pensare a ottimizzare il tutto visto che interessa a pochi
questo IMHO

:mbe: :stordita: :fagiano: :D

Ezechiele25,17
10-02-2013, 13:22

Addio Bugthesda!

Secondo me ti sei stancato pure tardi, grazie per il tuo impegno a nome della comunity...

Vi do un consiglio: mettete le patch indispensabili (la uskp di per sé va benissimo) e GODETEVI il gioco... se poi dovreste avere dei problemi, c'è sempre una soluzione. stop. ;)

hexaae
10-02-2013, 16:34
questo IMHO

No non gli si chiede la luna, solo che quanto implementato funzioni.
Skyrim invece è un grosso "simulatore di RPG pieno di bug", non un gioco.

La cosa veramente triste è che Bethesda potrebbe tranquillamente sopperire visti gli ingenti guadagni e assoldare 4-5 nuovi programmatori con gli attributi e istituire un team di betatesting, ma non lo fece da Oblivion, non l'ha fatto in Skyrim e dubito molto lo farà con il TESVI...

Sarei il primo, felicissimo a giocarci senza così tanti bug e con un motore e editor riscritti e non riciclati da 10 anni ormai... fortunatamente all'orizzonte ci sono nuovi RPG open che li metteranno in ridicolo o, nella migliore ipotesi, li spingeranno a fare molto meglio dal punto di vista tecnico e qualità.... W la concorrenza!

Secondo me ti sei stancato pure tardi, grazie per il tuo impegno a nome della comunity...

Vi do un consiglio: mettete le patch indispensabili (la uskp di per sé va benissimo) e GODETEVI il gioco... se poi dovreste avere dei problemi, c'è sempre una soluzione. stop. ;)

Sì, sicuramente.... meglio prenderlo alla leggera che se vai nel dettaglio o peggio "dietro le quinte" ti metti le mani nei capelli....
Io però apprezzo la cura generale in un prodotto video-ludico, quindi mi sono stancato dei Bugthesda! Quando ti accorgi che passi il 60% del tempo al CK e altri tool a fixare problemi che spezzano l'immersione invece che a giocarci capisci che c'è qualcosa di sbagliato.... ;) Chi ha un approccio MOLTO più easy si divertirà lo stesso e passerà serenamente sugli oltre 3000 bug di questo ennesimo capolavoro mancato.

Un video a caso sui tantissimi bug di Skyrim: http://www.youtube.com/watch?v=ci6i-CaEnDQ

ulukaii
10-02-2013, 17:10
Questo l'avevo fatto io: http://www.youtube.com/watch?v=QC3LwdjAPIQ

Anche perché, senza voler entrare nel dettaglio, ma questa volta non hanno nemmeno il beneficio del dubbio, non è che ci voglia poi questo gran impegno a rilasciare un texture pack senza problemi. Qui non parliamo di codice, ma di completa mancanza di controllo e coordinazione del lavoro. Texture con nomi sbagliati o in cartelle sbagliate (alcune sono ancora quelle vecchie e note dal primo texture pack) o compresse in modo errato (a sto giro sono 45).

Davvero tutto molto, ma molto triste, non siamo nemmeno a livello amatoriale, dato che texture pack ben più corposi di questo (magari sviluppati da una o due persone, per passione, nei ritagli di tempo) stanno comunque su livelli ben superiori e non parlo di qualità, ma di semplice CONTROLLO su quello che viene distribuito. Mio nonno mi diceva sempre: "se una cosa la fai, falla bene, se no tanto vale lasciar stare".

Il prossimo TES (o comunque il loro prossimo lavoro... FO4?) uscirà quasi sicuramente in DX11, sulle console di prossima generazione, e se non colmeranno il gap tra il codice e la componente artistica, non potranno cavarsela così facilmente.

PS: ma senza andar troppo lontano, penso che se ne vedranno delle belle quando usciranno i DLC su PS3... il primo è Dragonborn, il 13 febbraio (gli altri nelle settimane a seguire).

wolf74
10-02-2013, 19:58
Sarò io di bocca buona, ma io tutti sti bug non li vedo...oramai ho finito la main quest, le missioni di tre gilde e molte secondarie, sono a più di 100 ore e fin'ora tutto liscio, sarà che ho il gioco vanilla...

Ale55andr0
10-02-2013, 20:14
ci sono ci sono i bug... è che molti sono di tipo "minore", ma son noiosi uguale, per esempio due missioni finite non me le ha chiuse nel diario...installo la unofficial patch e puf! tutto si risolve.... poi ve ne sono di piu' importanti, ma magari riguardano quest che non fai e non lo saprai mai...

a proposito di bug, instabilità ecc. se volte giocare in santa pace dragonborn (ma il consiglio vale anche per la base) vi consiglio di >NON< incrementare il valore di "ugridstoload" nell'ini o sarà un putiferio di bestemmie perchè vi si impallerà ogni due per tre. Ho smadonnato come un pazzo prima di trovare la causa del problema :muro: purtroppo se i bethesda non vanno oltre quel valore non è per questioni di frame rate ma perchè questo CESSO di engine 3d, il quale chechè se ne dica è lo stesso dai tempi di morrowind aggiornato di volta in volta, non riesce a gestire decentemente troppi elementi su schermo ed ha un pessimo uso delle risorse, ram in primis

FrankL
10-02-2013, 20:30
Sarò io di bocca buona, ma io tutti sti bug non li vedo...oramai ho finito la main quest, le missioni di tre gilde e molte secondarie, sono a più di 100 ore e fin'ora tutto liscio, sarà che ho il gioco vanilla...
Avere il gioco vanilla o meno non implica niente.

Anche io ho il gioco vanilla o almeno avevo, ora ho su USKP_Ita che grazie a questo forum ho scopertp, non ho nessun altro .esp o mod (neanche le texture ufficiali, 4 giga e mezzo di cartelle sbagliate e texture sbagliate) proprio per evitare i casini che si possono venire a creare, nonostante questo me ne sono caputate di tutti i colori!

Fortuna che c'è sempre la possibilità di richiamare la console e avere guide di riferimento come www.uesp.net altrimenti altro che gioco, l'avventura è farlo funzionare, non ammazzare i draghi!!!

hexaae
10-02-2013, 20:38
l'avventura è farlo funzionare, non ammazzare i draghi!!!

:asd:
Un vero delitto che non sia minimamente curato... e se non fosse così pieno di bug...

hexaae
10-02-2013, 20:45
a proposito di bug, instabilità ecc. se volte giocare in santa pace dragonborn (ma il consiglio vale anche per la base) vi consiglio di >NON< incrementare il valore di "ugridstoload" nell'ini o sarà un putiferio di bestemmie perchè vi si impallerà ogni due per tre. Ho smadonnato come un pazzo prima di trovare la causa del problema :muro: purtroppo se i bethesda non vanno oltre quel valore non è per questioni di frame rate ma perchè questo CESSO di engine 3d, il quale chechè se ne dica è lo stesso dai tempi di morrowind aggiornato di volta in volta, non riesce a gestire decentemente troppi elementi su schermo ed ha un pessimo uso delle risorse, ram in primis
Esattamente. Ma quando lo dicevo io molti mesi fa all'uscita spiegando che è molto rischioso ritoccare parametri dell'ini come ugridstoload nessuno mi ascoltava... ;) L'engine è vecchio e pieno di bug di suo. Oltre a questo ha anche parecchi limiti dovuti all'anzianità e malgrado gli immani sforzi di modder ed enthusiast non potrà mai diventare un Avalanche Engine o un Crytek... Non puoi trasformare in oro la m... hai capito. Consiglio di ritoccare SOLO la distanza per colpire con le frecce, sistemare le ombre, ritoccare gli RGB e il resto lasciarlo a default pena diversi problemi insidiosi che vengono fuori alla lunga e implicano la fisica che va a farsi benedire (più di quanto non sia già buggata)... Lasciate perdere le guide per ottimizzare gli INI, il gioco è già hackato a default intorno ai suoi limiti per tentare di nascondere l'inadeguatezza dell'engine, toccare alcuni di quei parametri alla lunga fa saltare fuori ancora più bug.

Riguardo ai bug vanilla, è sempre il solito discorso: il gioco è pieno di bug, molti non gravi da bloccarti e altri sì.... Chi ci gioca in maniera poco approfondita non li noterà nemmeno, ma altri più pretenziosi e attenti li noteranno sicuramente, dai più grandi ai più piccoli. D'altra parte non è difficile, basta ad esempio sedersi e estrarre una torcia in prima persona per vedere il braccio sopra la testa e capire che il gioco sta usando erroneamente lo scheletro "da in piedi" (mano in basso a destra e braccio alzato a sinistra in alto con la torcia), o comprare/vendere oggetti con un cacciatore qualsiasi notando che non ti da una lira e i suoi soldi restano uguali, o chiedere a Mikael nella Giumenta Bardata a WR di cantare una canzone e notare che manca il dialogo dopo (il bug è dovuto al semplice fatto che in Bethesda nella versione Italiana del gioco hanno dimenticato certi file vocali... ovviamente per me stesso avevo fixato anche questo), o scendere da cavallo vicino a un cacciatore e notare che ti attacca l'animale (bug dovuto alla dimenticanza di aggiungere tra le friend-faction i cacciatori)... tralasciando i problemi delle quest che tutti incontrano, ce ne sono una marea in realtà di bug, ma molti li notano solo i giocatori esigenti che cercano una esperienza immersiva e vivono lentamente come una simulazione il gioco, amano esplorare e conoscere RPG e cose nuove...
Mai nessun gioco è stato buggato come Oblivion e Skyrim sia per quantità che gravità.

Io ormai avevo raggiunto un livello di saturazione eccessiva.... tipo Tank davanti allo schermo in Matrix che dice di non vedere più i listati ma belle bionde etc. Conoscendo il gioco dall'interno ormai vedevo solo script non funzionanti, mesh sballate, collision-box errate, texture con UV-mapping sbagliato, conditional check sui dialoghi errati etc. etc. (il problema coi cacciatori ad es. è dato dal fatto di aver dimenticato di assegnare un loot chest ai cacciatori respawnabili. La USKP ci mette una pezza alla meno peggio creando un chest condiviso con la fazione dei cacciatori che non è il massimo ma almeno l'oro sale e scende correttamente anche se poi ritrovi i cacciatori con le stesse item condivise in vendita....) Non ti godi più nulla, neanche quando funziona. Ho dovuto mollare per disintossicarmi ;)

Ale55andr0
11-02-2013, 03:19
finita la main di dragonborn...ovviamente non spoilero nulla e do' solo un giudizio complessivo: vale quanto ho detto in passato per dawnguard, dal punto di vista esplorativo molto appagante, le nuove ambientazioni sono davvero curate e "ispirate" (non posso farci nulla, da questo punto di vista sono un "addicted" :fagiano: e varrà sempre la pena di prendere le espansioni per me), ma se devo giudicare la quest line... posso solo dire che è una delle peggiori accozzaglie di banalità pretestuose di sempre, messa su in fretta e furia e senza un minimo approfondimento dei nuovi personaggi. Da questo punto di vista reputo dawnguard (che non è certo indimenticabile....) persino superiore e piu' carismatico. Spero sia l'ultima espansione...spererei anche che si occupassero di tes6 ma, visti i risultati, a sto punto smetto di sperare e basta... (anche se probabilmente all'annuncio del prossimo tes sbaverò speranzoso e carico di aspettative come sempre :asd: )
Sinceramente, penso che qualsiasi gruppo di fan di tes con buona conoscenza del lore possa scrivere sceneggiature IMMENSAMENTE superiori per: qualità, possibilità di scelte che influenzino davvvero gli eventi, longevità e originalità....chi diamine "scrive" i tes è un miracolato, altra spiegazione non esiste

Al Niven
11-02-2013, 08:14
La (ri)porgo anche qui, dove pare ci sia più vita ma a contrastare ciò leggo di di abbandoni eccelenti (notizie assai poco piacevili) dovuti anche al pressapochismo nonchè alla relativa gestione da galera di Bethesda.

La mia domanda idiota era questa, ritrasmessa. Proveniente dalla zona Mod (che è in agonia) e anche dal Tecnico.
Questo non è spam, è non saper più dove andare, dove trovare acqua azzura e acqua chiara.

Adesso c'è anche una: Unofficial High Resolution Patch (pensa te).
Trattandosi di texture si può scaricare tranquillamente l'originale sensa traduzione? C'è un .esp però.
E se qualcuno l'ha provata com'è, ne vale la pena? Grazie.

Edit: Mi hanno risposto sulla loro pagina del Nexus. Grazie ugualmete.

hexaae
11-02-2013, 09:18
finita la main di dragonborn...ovviamente non spoilero nulla e do' solo un giudizio complessivo: vale quanto ho detto in passato per dawnguard, dal punto di vista esplorativo molto appagante, le nuove ambientazioni sono davvero curate e "ispirate"
Carofano e tutti gli artisti Bethesda sono bravissimi e sono gli unici responsabili del successo di Skyrim.
Peccato poi che tecnicamente non sia all'altezza e non facciano un minimo di beta-testing e controllo qualità, né tantomeno ascoltino i bug-report degli utenti...

Per chi vuole: video del making of (3 video in tutto) con interviste etc.
http://www.youtube.com/watch?v=5ZvaH8w5k7c
Elemento inquietante: si vede in tutto il video un solo programmatore a cui Todd fa riferimento e un solo "betatester" finale... questo spiega molte cose.

Revelator
11-02-2013, 10:01
finita la main di dragonborn...ovviamente non spoilero nulla e do' solo un giudizio complessivo: vale quanto ho detto in passato per dawnguard, dal punto di vista esplorativo molto appagante, le nuove ambientazioni sono davvero curate e "ispirate" (non posso farci nulla, da questo punto di vista sono un "addicted" :fagiano: e varrà sempre la pena di prendere le espansioni per me), ma se devo giudicare la quest line... posso solo dire che è una delle peggiori accozzaglie di banalità pretestuose di sempre, messa su in fretta e furia e senza un minimo approfondimento dei nuovi personaggi. Da questo punto di vista reputo dawnguard (che non è certo indimenticabile....) persino superiore e piu' carismatico. Spero sia l'ultima espansione...spererei anche che si occupassero di tes6 ma, visti i risultati, a sto punto smetto di sperare e basta... (anche se probabilmente all'annuncio del prossimo tes sbaverò speranzoso e carico di aspettative come sempre :asd: )
Sinceramente, penso che qualsiasi gruppo di fan di tes con buona conoscenza del lore possa scrivere sceneggiature IMMENSAMENTE superiori per: qualità, possibilità di scelte che influenzino davvvero gli eventi, longevità e originalità....chi diamine "scrive" i tes è un miracolato, altra spiegazione non esiste

non male....forse non hanno capito che sarebbe un gdr e non un the sims :D

Al Niven
11-02-2013, 10:33
Termina qui la mia esperienza su un quelsiasi dei 3 Threads inerente a Skyrim. Scusate, soffro pure di depressione... malattia che qui (nonostante tutte le sacrosante ragioni che io appoggio) tende a darmi pure ansia.
Skyrim ora me lo gioco godendomi sopratutto tutto ciò che non è "sparattutto", con calma, osservando, curiosando, annusando i profumi di resina. Sapendo che altri in un modo o nell'altro predicano (o predicavano) questo approccio rilassante ed ameno. Poi, come diceva il buon Guccini: a culo tutto il resto.

Se mi vogliono bannare a vita (magari per la citazione relativa a Guccini) quasi quasi la prenderei con gioia, come coloro che aspirano alla "dolce morte" perchè non ce la fanno più.

Revelator
11-02-2013, 10:40
Termina qui la mia esperienza su un quelsiasi dei 3 Threads inerente a Skyrim. Scusate, soffro pure di depressione... malattia che qui (nonostante tutte le sacrosante ragioni che io appoggio) tende a darmi pure ansia.
Skyrim ora me lo gioco godendomi sopratutto tutto ciò che non è "sparattutto", con calma, osservando, curiosando, annusando i profumi di resina. Sapendo che altri in un modo o nell'altro predicano (o predicavano) questo approccio rilassante ed ameno. Poi, come diceva il buon Guccini: a culo tutto il resto.

Se mi vogliono bannare a vita (magari per la citazione relativa a Guccini) quasi quasi la prenderei con gioia, come coloro che aspirano alla "dolce morte" perchè non ce la fanno più.

non è che ti confondi con la plastica :cool:

Sandro'75
13-02-2013, 21:47

Io per quasi un mese ho girato la mappa solo per fare screenshots fai te .
Magari mi rinchiuderanno un giorno quelli che dicono che Skyrim e' palloso e tutto uguale.Pura esplorazione di esterni e interni quasi fregandomene totalmente dei nemici che eliminavo col mio arciere furtivo di livello jedi :asd: persone a cui fa schifo esplorare e dicono che e' troppo vasto,dispersivo e non lineare dico una cosa:tornate a giocare a COD .

Revelator
15-02-2013, 11:22
Io per quasi un mese ho girato la mappa solo per fare screenshots fai te .
Magari mi rinchiuderanno un giorno quelli che dicono che Skyrim e' palloso e tutto uguale.Pura esplorazione di esterni e interni quasi fregandomene totalmente dei nemici che eliminavo col mio arciere furtivo di livello jedi :asd: persone a cui fa schifo esplorare e dicono che e' troppo vasto,dispersivo e non lineare dico una cosa:tornate a giocare a COD .

non è che se uno ama i gdr e non gioca a skyrim deve per forza gioicare a cod. in giro se uno cerca bene ci sono gdr molto più divertenti e coinvolgenti di skyrim, che dalla sua ha solo le vaste dimensioni della mappa.

Sandro'75
15-02-2013, 12:21
non è che se uno ama i gdr e non gioca a skyrim deve per forza gioicare a cod. in giro se uno cerca bene ci sono gdr molto più divertenti e coinvolgenti di skyrim, che dalla sua ha solo le vaste dimensioni della mappa.

SOLO le vaste dimensioni della mappa? SOLO quello?. Eppure mi sono piaciute altre cose di Skyrim oltre le dimensioni della mappa. Skyrim mi ha sorpreso subito per la varieta' di dialoghi,panorami molto piu' convincenti dell'imbuto gigante di Oblivion. Tutto il lavoro artistico ,atmosferico,il gameplay piu' calibrato,l'A.I. dei nemici soprattutto i maghi.
Il livellamento durante l'avanzamento e' molto equilibrato e anche adesso oltre livello 55 devo faticare per completare un dungeon.Le armature,le armi,le magie,la varieta' di nemici, l'art design, le architetture dei villaggi,le musiche e tanto altro dove lo mettiamo nel cestino? Degli elder scrolls ,almeno degli ultimi 3 a cui ho giocato, questo mi sembra il piu'riuscito globalmente e lo dico pur essendo un fan maniacale di Morrowind di cui ho fatto pure 54 mini mod. Gli interni hanno sicuramente piu' varieta' di Oblivion nelle strutture. Ancora trovo dungeons che mi coinvolgono per varieta' e idee pur giocando da oltre un anno. Lamappa non e' solamente piu' grande ma e' soprattutto nella struttura che hanno fatto il salto. altipiani,molte piu' cascate ,fiumi ,vallate,picchi, scorciatoie,natura piu' realistica , effetti metereologici piu' convincenti e coinnvolgenti . Vedremo in witcher3 se riusciranno a fare una mappa free-roaming di questo livello.
Ho visto video di gente che giocava a Skyrim di giorno con casse da 4 euro su un monitor da 17" dicendo che e' palloso.......Per forza non ne hanno inzeccata una! Skyrim ,e non solo, e' un gioco da fare assolutamente con buone cuffie, possibilmente col buio,con un monitor come zeus comanda .Allora inizia la magia considerata come il coinvolgimento che tutti gli elementi del gioco e quelli esterni creano insieme. E in questo Skyrim da la paga a moltissimi giochi.

Revelator
15-02-2013, 12:28
SOLO le vaste dimensioni della mappa? SOLO quello. Eppure mi sono piaciute altre cose di Skyrim oltre le dimensioni della mappa. Devo iniziare la saga di Risen essendo un appassionato di free-roaming o free-roaming a zona come Witcher .Che poi siano gdr,ibridi e combinazioni varie non mi interessa tanto.
Il livellamento durante l'avanzamento, le armature,le armi,le magie,la varieta' dinemici, l'art design, i villaggi,le musiche e tanto altro dove lo mettiamo nel cestino? Certo arrivare ai livelli di New Vegas non e' facile,tanto per citare qualche fuoriclasse.

ecco i 2 risen sono sicuramente molto più appaganti di skyrim sotto vari punti di vista.
skyrim come detto speso è pieno di bug,è dispersivo e senza pathos.ha un motore grafico con fisica pessima l'audio è tecnicamente osceno,inventario emenù di crescita pg pacchiani.è un'occasione mancata.

Beelzebub
15-02-2013, 13:11
Spero di non dire una banalità, ma per migliorare trama e quest in generale, basterebbe fare un passo indietro e tornare ai livelli di Morrowind... lì alcune quest apparentemente inutili erano comunque ben scritte, e i dialoghi "radiant" avevano un senso. L stessa main quest pur non essendo una perla di originalità, era intrigante e gestita in modo da creare suspance e inquietudine nel giocatore. Idem per le espansioni, quando ancora offrivano contenuti aggiuntivi e non erano dei meri pretesti spillasoldi. Per quanto Dawnguard mi abbia stupito positivamente, non c'è paragone con un Tribunal o un Bloodmoon.

Trovavo affascinante anche l'esistenza di "obiettivi" non previsti ma causati dalla libertà d'azione. Mi riferisco in particolare allo scassinamento della tesoreria di Vivec, o al reperimento di un daedric cuirass dai Telvanni, o all'uccisione di Umbra... ho perso più tempo lì che a scalare la Red Mountain... Purtroppo da Oblivion in poi l'apertura del mondo di gioco ha dato origine più a bug astrusi che non a risvolti divertenti e imprevisti...

Sul versante tecnico c'è davvero il bisogno di un motore riscritto, ma ovviamente è uno sbattone mica da ridere, e finchè si riesce a "svecchiare" un engine datato ma su cui bisogna fare un 30% del lavoro, preferiranno sempre fare quello. Concordo con le speranze riposte in una concorrenza agguerrita (CDP in particoalre).

Sandro'75
15-02-2013, 13:21
ecco i 2 risen sono sicuramente molto più appaganti di skyrim sotto vari punti di vista.
skyrim come detto speso è pieno di bug,è dispersivo e senza pathos.ha un motore grafico con fisica pessima l'audio è tecnicamente osceno,inventario emenù di crescita pg pacchiani.è un'occasione mancata.

La saga di Risen e' un po' che volevo farla da buon appassionato di free-roaming fin dai tempi di Gothic. La cosa piu' bella e' che per i free-roaming escono centinaia di mod ogni giorno e il gioco puo' essere migliorato sempre di piu'. In Skyrim ho cambiato alcune textures che ultimamente hanno raggiunto in alcuni casi livelli infimi :doh: Adesso sembrano fare a gara chi fa la mappa piu' grande ma poi andarla a riempire non e' facile. Non vorrei che con Witcher 3 facessero qualcosa di malsano con quella promessa di fare la piu' grande mappa di sempre. La mia preferita e' quella di Gothic 1 che e' forse la piu' piccola ma con una caratterizzazione ottima.

Revelator
15-02-2013, 14:09
SOLO le vaste dimensioni della mappa? SOLO quello?. Eppure mi sono piaciute altre cose di Skyrim oltre le dimensioni della mappa. Skyrim mi ha sorpreso subito per la varieta' di dialoghi,panorami molto piu' convincenti dell'imbuto gigante di Oblivion. Tutto il lavoro artistico ,atmosferico,il gameplay piu' calibrato,l'A.I. dei nemici soprattutto i maghi.
Il livellamento durante l'avanzamento e' molto equilibrato e anche adesso oltre livello 55 devo faticare per completare un dungeon.Le armature,le armi,le magie,la varieta' di nemici, l'art design, le architetture dei villaggi,le musiche e tanto altro dove lo mettiamo nel cestino? Degli elder scrolls ,almeno degli ultimi 3 a cui ho giocato, questo mi sembra il piu'riuscito globalmente e lo dico pur essendo un fan maniacale di Morrowind di cui ho fatto pure 54 mini mod. Gli interni hanno sicuramente piu' varieta' di Oblivion nelle strutture. Ancora trovo dungeons che mi coinvolgono per varieta' e idee pur giocando da oltre un anno. Lamappa non e' solamente piu' grande ma e' soprattutto nella struttura che hanno fatto il salto. altipiani,molte piu' cascate ,fiumi ,vallate,picchi, scorciatoie,natura piu' realistica , effetti metereologici piu' convincenti e coinnvolgenti . Vedremo in witcher3 se riusciranno a fare una mappa free-roaming di questo livello.
Ho visto video di gente che giocava a Skyrim di giorno con casse da 4 euro su un monitor da 17" dicendo che e' palloso.......Per forza non ne hanno inzeccata una! Skyrim ,e non solo, e' un gioco da fare assolutamente con buone cuffie, possibilmente col buio,con un monitor come zeus comanda .Allora inizia la magia considerata come il coinvolgimento che tutti gli elementi del gioco e quelli esterni creano insieme. E in questo Skyrim da la paga a moltissimi giochi.che intendi per imbuto gigante?

cirinuncio
15-02-2013, 14:23
Ciao a tutti....ho bisogno di una risposta.....
Praticamente la settimana scorsa si è fuso l'hdd e ho perso tutti i giochi installati compreso Skyrim.....ora la mia domanda è.....lo installo, ma, la dlc che ho acquistato le devo oltre che a riscaricare anche ripagare?, compreso il dlc delle texture?
:cry: mi viene già male.....+ che altro a scaricarle

alexbilly
15-02-2013, 14:39
Ciao a tutti....ho bisogno di una risposta.....
Praticamente la settimana scorsa si è fuso l'hdd e ho perso tutti i giochi installati compreso Skyrim.....ora la mia domanda è.....lo installo, ma, la dlc che ho acquistato le devo oltre che a riscaricare anche ripagare?, compreso il dlc delle texture?
:cry: mi viene già male.....+ che altro a scaricarle

Naturalmente non li devi ricomprare. I dlc che hai pagato non vengono elencati nella libreria di steam ma sono presenti nelle proprietà del gioco, sezione dlc. Il dlc delle texture HD invece è gratuito:

http://store.steampowered.com/app/202485/

Ale55andr0
15-02-2013, 16:05
Skyrim mi ha sorpreso subito per la varieta' di dialoghi,i.

varietà dei dialoghi del tipo "o ma che bel sole c'è oggi" oppure vaiviaaa ladro solo perchè hai la skill sneak alta? :asd:

no perchè per me i dialoghi sono quelli che guidano le quest line, e quelli, insieme alla (NON) caratterizzazione dei personaggi fan pena e non mi coinvolgono. Per il resto nulla da dire su quanto affermi, i creativi bethesda hanno un talento visionario non indifferente (anche se si può comunque migliorare su certi aspetti, tipo la migliore caratterizzazione dei dungeon invece di averne centinai TROPPO simili) nella creazione di luoghi e atmosfere, ma il bel mondo, le musiche da sole non bastano se manca la concretezza di base, cioè una trama (o meglio un'insieme di...) che per qualità, narrazione e personaggi sia all'altezza della situazione.
Aggiungo: per me il bilanciamento non è affatto perfetto, i guerrieri ben perkati sono esageratamente piu' forti dei maghi, e questa è una cosa che mi infastidisce molto, sia perchè generalmente tendo ai personaggi che si destreggiano nelle arti arcane, sia perchè, semmai, se proprio si deve...è un'arcimago ad essere da solo una furia inarestabile, in un ipotetico mondo fantasy

Sandro'75
15-02-2013, 22:20
varietà dei dialoghi del tipo "o ma che bel sole c'è oggi" oppure vaiviaaa ladro solo perchè hai la skill sneak alta? :asd:

no perchè per me i dialoghi sono quelli che guidano le quest line, e quelli, insieme alla (NON) caratterizzazione dei personaggi fan pena e non mi coinvolgono. Per il resto nulla da dire su quanto affermi, i creativi bethesda hanno un talento visionario non indifferente (anche se si può comunque migliorare su certi aspetti, tipo la migliore caratterizzazione dei dungeon invece di averne centinai TROPPO simili) nella creazione di luoghi e atmosfere, ma il bel mondo, le musiche da sole non bastano se manca la concretezza di base, cioè una trama (o meglio un'insieme di...) che per qualità, narrazione e personaggi sia all'altezza della situazione.
Aggiungo: per me il bilanciamento non è affatto perfetto, i guerrieri ben perkati sono esageratamente piu' forti dei maghi, e questa è una cosa che mi infastidisce molto, sia perchè generalmente tendo ai personaggi che si destreggiano nelle arti arcane, sia perchè, semmai, se proprio si deve...è un'arcimago ad essere da solo una furia inarestabile, in un ipotetico mondo fantasy

Mi sono scontrato tempo fa con un arcimago, all'aperto dove corrono come matti e ho dovuto usare forma eterea per tirarlo giu' perche' sparava di tutto insieme al suo apprendista. Dipende anche dai pezzi che si sono raccattati. Ad esempio con la rosa diSanguine si puo' tirare giu' mezzo mondo. Con il potere di ghiacciare anche un nemico molto forte diventa facilmente battibile. Come quest principale di sicuro preferisco Morrowind. Li si sente di piu' l'atmosfera di prescelto,di salvatore.
Il gioco offre la possibilita' ,a mio avviso sbagliata ,di poter diventare qualsiasi classe di personaggio in una partita . Posso dire di essere sia un ladro di alto livello,che un arciere micidiale,un guerriero e con alcuni pezzi anche un mago di un certo livello. Il level up Bethesda e' sempre stato troppo veloce fin dai tempi di Morrowind.
mi basta scegliere chi essere. Ultimamente sto provando il guerriero con armatura pesante tutto muscoli e niente cervello che mena mazzate a raffica. Ho usato molto l'arciere furtivo e volevo provare le fatality come mozzare teste e infilzare. In pratica con 50 livelli si puo' essere tutti e tutto.
Per quanto riguarda i dialoghi ho notato piu' varieta' rispetto ad Oblivion. Ogni quest di gilde o altro ha sempre diverse frasi(2 o 3) pur non trattandosi di poemi anche personaggi non principali non mi sbolognavano con una frasetta. A volte ti raccontano cose uniche o abbastanza interessanti. La quest principale l'ho sempre finita per ultima perche' dopo mi sento un po' senza scopo quindi ancora non l'ho finita al 100% prima devo diventare he.man il dominatore dell'universo :asd:

Exatron
18-02-2013, 11:22
salve a natale mi hanno regalato Skyrim e nonostante non sia un vero amante di videogiochi (ho giocato solo a the witcher 2, fifa 12 e 13 negli ultimi 2 anni) devo dire che è un gioco fatto bene... Ho un problema ho avviato questo aggiornamento Skyrim: High Resolution Texture Pack (Free DLC), nel mio paesino il miglior modo di connettersi è con la rete 3g potete immaginare quanto tempo impiegherei per scaricare 4,4 giga... In definitiva non riesco a giocare per l'assenza del completamento dell'aggiornamento... C'è un modo per giocare senza completare l'aggiornamento?

skyline_gtr
20-02-2013, 14:47
Ho una richiesta un pò strana da fare: col mio PG (Dunmer lv60) sto riscontrando una marea di bug in Dragonborn e non posso ricominciare da un vecchio salvataggio perchè inavvertitamente ho cancellato tutti i vecchi salvataggi. Vorrei giocare e finire anche Dragonborn ma con un PG già come si deve... Ci sarebbe qualcuno disposto a passarmi un suo savegame pre-Solstheim? In modo tale da giocarlo anche diversamente da com'ero abituato...

pazzy83
20-02-2013, 15:04
Ho una richiesta un pò strana da fare: col mio PG (Dunmer lv60) sto riscontrando una marea di bug in Dragonborn e non posso ricominciare da un vecchio salvataggio perchè inavvertitamente ho cancellato tutti i vecchi salvataggi. Vorrei giocare e finire anche Dragonborn ma con un PG già come si deve... Ci sarebbe qualcuno disposto a passarmi un suo savegame pre-Solstheim? In modo tale da giocarlo anche diversamente da com'ero abituato...

Guarda, se il tuo è solo un problema di bug, puoi installare l'Unofficial Patch scaricabile direttamente dal nexus.

Link (http://skyrim.nexusmods.com/mods/31083)

Io l'ho installata, a partita in corso, per un bug che non mi permetteva di completare la quest finale del DLC ed è tutto filato liscio.

;)

skyline_gtr
20-02-2013, 15:18
Sono bloccato a prima di leggere il libro "sogno ad occhi aperti" prima della missione finale: appena lo leggo vengo trasportato nel mondo di Apocrypha, dove dovrei uccidere Miraak, ma il PG rimane immobile, telecamera fissa esterna, con i cercatori girati di spalle...e non posso far nulla. Anche con la mod di cui parli tu, non succede nulla.

Sandro'75
20-02-2013, 18:58

Si ma i maestri vogliono un fracco di soldi per quei 5 punti abilita' ogni livello.Quindi almeno 8000 se ne vanno via ogni volta.

Ho trovato i guanti daedrici per quanto riguarda l'armatura ma ormai me li sbatto :) Preferivo come in Morrowind , pezzi unici FISSI magari in un dungeon nascosto,difficile da trovare ma FISSI. Giocando a Skyrim non mi e' piaciuta la sensazione di dover aspettare i livelloni per sbloccare certi pezzi. Ora che arrivo a livello 60 ho la barba fino per terra e degli artefatti potenti me ne sbatto perche' ho una caterva di punti vita e pezzi di armatura migliorati e i vari bonus all'armatura. Mi ricordo il mitico SkullCrusher nanico a fine tomba con la porta chiusa con 100 e nemici daedrici(Morrowind). Quel pezzo sta li come altri unici dall'inizio del gioco e te lo devi trovare. Non arriva a livello 80 quando ho gia' fatto il 90% del gioco. Il livellamento dei nemici mi sta anche bene e anche le maschere sono fisse in determinati luoghi. Ma arrivare a 60 per i pezzi daedrici e' quasi inutile. Giusto per vederseli addosso.

hexaae
21-02-2013, 03:14
Ho trovato i guanti daedrici per quanto riguarda l'armatura ma ormai me li sbatto :) Preferivo come in Morrowind , pezzi unici FISSI magari in un dungeon nascosto,difficile da trovare ma FISSI. Giocando a Skyrim non mi e' piaciuta la sensazione di dover aspettare i livelloni per sbloccare certi pezzi. Ora che arrivo a livello 60 ho la barba fino per terra e degli artefatti potenti me ne sbatto perche' ho una caterva di punti vita e pezzi di armatura migliorati e i vari bonus all'armatura. Mi ricordo il mitico SkullCrusher nanico a fine tomba con la porta chiusa con 100 e nemici daedrici(Morrowind). Quel pezzo sta li come altri unici dall'inizio del gioco e te lo devi trovare. Non arriva a livello 80 quando ho gia' fatto il 90% del gioco. Il livellamento dei nemici mi sta anche bene e anche le maschere sono fisse in determinati luoghi. Ma arrivare a 60 per i pezzi daedrici e' quasi inutile. Giusto per vederseli addosso.

È un vecchio problema nato con Oblivion... Uscirono poi delle mod che rifacevano le LvlList in modo da sbloccare tutto a random ma da subito, con bassa percentuale di probabilità di trovare quelle potenti però. Inutile dire che il gioco cambiava completamente faccia reinverdendo finalmente la voglia di looting e esplorazione, persino dopo respawn, anche perché solo grazie a una simile mod potevi scoprire nel gioco armi magiche molto varie e interessanti effettivamente già presenti nel gioco vanilla ma che anche finendolo 3-4 volte senza, non avresti mai incontrato con il looting mal calibrato (zappa sui piedi per i Bethesda)! Praticamente col gioco vanilla trovavi sempre le solite 5-6 per tipo sempre più frequenti salendo di livello (e stendiamo il velo pietoso sui banditi - poveri per definizione - con armature daedriche da 4000 pezzi d'oro pronti ad assalirti per 100 monete), con quella mod scoprivi che in realtà nel gioco ce n'erano molte di più e tra quelle incantate molte davvero interessanti e potenti, ma rare...
Non ho guardato su TN se qualcuno ha già fatto lo stesso per Skyrim (sperando che ci sia la stessa varietà).

raffaele1978
21-02-2013, 07:57
È un vecchio problema nato con Oblivion... Uscirono poi delle mod che rifacevano le LvlList in modo da sbloccare tutto a random ma da subito, con bassa percentuale di probabilità di trovare quelle potenti però. Inutile dire che il gioco cambiava completamente faccia reinverdendo finalmente la voglia di looting e esplorazione, persino dopo respawn, anche perché solo grazie a una simile mod potevi scoprire nel gioco armi magiche molto varie e interessanti effettivamente già presenti nel gioco vanilla ma che anche finendolo 3-4 volte senza, non avresti mai incontrato con il looting mal calibrato (zappa sui piedi per i Bethesda)! Praticamente col gioco vanilla trovavi sempre le solite 5-6 per tipo sempre più frequenti salendo di livello (e stendiamo il velo pietoso sui banditi - poveri per definizione - con armature daedriche da 4000 pezzi d'oro pronti ad assalirti per 100 monete), con quella mod scoprivi che in realtà nel gioco ce n'erano molte di più e tra quelle incantate molte davvero interessanti e potenti, ma rare...
Non ho guardato su TN se qualcuno ha già fatto lo stesso per Skyrim (sperando che ci sia la stessa varietà).
Questa cosa mi interessa parecchio, perché condivido in pieno quanto detto: è assurdo dovere arrivare a certi livelli per ottenere pezzi mitici quando poi questi magari si rivelano meno potenti di quelli che indossi! :doh:
Hexaee, se trovi qualcosa in merito, posti qui per favore?:)

hexaae
21-02-2013, 15:10
Questa cosa mi interessa parecchio, perché condivido in pieno quanto detto: è assurdo dovere arrivare a certi livelli per ottenere pezzi mitici quando poi questi magari si rivelano meno potenti di quelli che indossi! :doh:
Hexaee, se trovi qualcosa in merito, posti qui per favore?:)

Sono un po' occupato con le varie mod e fix... comunque non è difficile da realizzare come mod col CK, basta appunto editare le liste e le percentuali, la base c'è già nel gioco e non c'è bisogno di ricorrere a script o altre complicazioni... ci vorrebbe però tanta pazienza perché le liste sono molte e lunghe da rieditare.

Il crafting e l'enchanting di Skyrim sono effettivamente terribili e troppo sbilanciati a favore del giocatore. Un pivello qualunque può forgiarsi armi della madonna e trasferire poteri immensi su nuovi armi in maniera troppo semplice e immediata creandosi così dei manufatti terrificanti e ammazzando buona parte della giocabilità sotto vari aspetti!
Per il crafting ho anche cercato di mitigare questo difetto con uno stratagemma semplicissimo quanto astuto: http://skyrim.nexusmods.com/mods/19605 ma per l'enchanting sto ancora cercando qualcosa per "complicarmi la vita" ;) Non amo nemmeno gli overhaul quindi sto di solito lontano da tutte quelle mod che rivisitano completamente certe meccaniche di gioco stravolgendo perk-tree etc. (per poi scoprire alla lunga che qualcosa non va bene nemmeno in quel modo), per cui....

Qualcosa c'è per il looting: http://skyrim.nexusmods.com/mods/30695 ma come sempre finiscono per strafare non limitandosi a modificare l'originale correggendolo e basta ma aggiungendo per forza roba nuova (cosa che non sopporto!). Cerca "loot"...
E c'è anche chi invece preferisce tornare ai tempi bui di Oblivion: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23854 :asd:

Poi magari basterebbe solo agire su 4-5 costanti usate come moltiplicatori che esprimono la probablità di trovare un certo tipo di manufatti (Daedrici, Nanici etc...) per renderlo già meglio, chissà... ;) In tal caso basterebbe una mod fatta in 5 minuti.

hexaae
21-02-2013, 16:12
Prova magari questa... http://skyrim.nexusmods.com/mods/11018

Sandro'75
21-02-2013, 19:04
Prova magari questa... http://skyrim.nexusmods.com/mods/11018

Non ho usato crafting ed enchanting per il fatto di gustarmi qualche pezzo esplorando. Di solito quando gioco mi segno le magagne del gameplay e non solo poi cerco di sistemare con mod che trovo in internet. Oblivion per chi faceva il ladro era da suicidio :asd: In Skyrim ammazzi un tricheco e ha in pancia 20 monete .....Ci vorrebbe una via di mezzo. Sto per passare a Risen perche' Skyrim mi esce dagli occhi e per un po' lo lascio a riposare. Da quello che ho letto Risen dovrebbe essere piu' calibrato ,almeno si spera.

Revelator
21-02-2013, 19:13
Non ho usato crafting ed enchanting per il fatto di gustarmi qualche pezzo esplorando. Di solito quandogioco mi segno le magagne del gameplay e non solo poi cerco di sistemare con mod che trovo in internet. Oblivion per chi faceva il ladro era da suicidio :asd: In Skyrim ammazzi un tricheco e ha in pancia 20 monete .....Ci vorrebbe una via di mezzo. Sto per passare a Risen perche' Skyrim mi esce dagli occhi e per un po' lo lascio a riposare. Da quello che ho letto Risen dovrebbe essere piu' calibrato ,almeno si spera.

mi sto facendo anche io l'1(poi tocca al 2). capolavoro.poi posta nel topic le tue impressioni ma ti avviso che come gameplay sono totalmente diversi. ;)
soggettivamente lo preferisco a skyrim sotto ogni punto di vista.

ha un'atmosfera molto matura, idem l'approccio.

Sandro'75
21-02-2013, 20:06
mi sto facendo anche io l'1(poi tocca al 2). capolavoro.poi posta nel topic le tue impressioni ma ti avviso che come gameplay sono totalmente diversi. ;)

Se sono q

Sandro'75
21-02-2013, 20:12

Se sono quelli di Gothic mi aspetto solo che bene. Adoro Rpg con struttura free-roaming totale o a zone come Witcher dove ho una certa liberta' di esplorazione anche se nei Gothic all'inizio si prendono schiaffoni da tutte le parti e non si hannocavalli da far sfracellare in ogni dove.
Risen comunque non l'ho mai fatto e qualche video su youtube mi ha fatto venire davvero voglia di giocarci.

Revelator
21-02-2013, 20:21
Se sono quelli di Gothic mi aspetto solo che bene. Adoro Rpg con struttura free-roaming totale o a zone come Witcher dove ho una certa liberta' di esplorazione anche se nei Gothic all'inizio si prendono schiaffoni da tutte le parti e non si hannocavalli da far sfracellare in ogni dove.
Risen comunque non l'ho mai fatto e qualche video su youtube mi ha fatto venire davvero voglia di giocarci.

io li ho entrambi su steam meritano davvero. ;)
sono una sorta di gothic migliorati,tra l'altro stesso team di sviluppo. non ti dico altro e se vuoi proseguiamo nel topic ufficiale del gioco :)

raffaele1978
22-02-2013, 10:37
Sono un po' occupato con le varie mod e fix... comunque non è difficile da realizzare come mod col CK, basta appunto editare le liste e le percentuali, la base c'è già nel gioco e non c'è bisogno di ricorrere a script o altre complicazioni... ci vorrebbe però tanta pazienza perché le liste sono molte e lunghe da rieditare.

Il crafting e l'enchanting di Skyrim sono effettivamente terribili e troppo sbilanciati a favore del giocatore. Un pivello qualunque può forgiarsi armi della madonna e trasferire poteri immensi su nuovi armi in maniera troppo semplice e immediata creandosi così dei manufatti terrificanti e ammazzando buona parte della giocabilità sotto vari aspetti!
Per il crafting ho anche cercato di mitigare questo difetto con uno stratagemma semplicissimo quanto astuto: http://skyrim.nexusmods.com/mods/19605 ma per l'enchanting sto ancora cercando qualcosa per "complicarmi la vita" ;) Non amo nemmeno gli overhaul quindi sto di solito lontano da tutte quelle mod che rivisitano completamente certe meccaniche di gioco stravolgendo perk-tree etc. (per poi scoprire alla lunga che qualcosa non va bene nemmeno in quel modo), per cui....

Qualcosa c'è per il looting: http://skyrim.nexusmods.com/mods/30695 ma come sempre finiscono per strafare non limitandosi a modificare l'originale correggendolo e basta ma aggiungendo per forza roba nuova (cosa che non sopporto!). Cerca "loot"...
E c'è anche chi invece preferisce tornare ai tempi bui di Oblivion: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23854 :asd:

Poi magari basterebbe solo agire su 4-5 costanti usate come moltiplicatori che esprimono la probablità di trovare un certo tipo di manufatti (Daedrici, Nanici etc...) per renderlo già meglio, chissà... ;) In tal caso basterebbe una mod fatta in 5 minuti.

Grazie, Hexaae, per le dritte (less ingots lo uso già ;) ), ma mi sa che per il looting mi toccherà tenermi il sistema di skyrim, essendo totalmente ignorante in tema di CK :muro:

Per curiosità: con quali mod e fix sei alle prese? :D

cangia
03-03-2013, 16:05
forse ho trovato un bug in una quest di Dragonborn .. praticamente

l'ultimo libro nero da prendere , nella Torre di Tel Myntir ( quella del mago, per capirci .. l'avevo recuperato appena il mago mi aveva dato accesso alla stanza .. poi girando per l'isola sono incappato nel pazzo che mi ha attivato la quest " recupera il Libro nero nella torre di Tel Myntir " ... solo che ovviamente avendolo già preso non posso continuare la quest :rolleyes:

consigli ?

mirkonorroz
03-03-2013, 21:25
Ciao, io ho parecchie quest che mi indirizzerebbero a Markarth, dove pero' sono ricercato, purtroppo... :mc:
Con l'equipaggiamento che ho mi arrestano sicuramente o alla fine mi uccidono.
Io non ho voglia di andare in galera e perdere tutte le armi etc., ci ho gia' provato e non riuscivo ad uscire da quella benedetta prigione.
Da qui la domanda: e' possibile arrivare a questa citta' con armi e bagagli ultra mega (dopo esserseli guadagnati), e magari compagni di qualche fazione e fare fuori tutti, o almeno qualcuno, in modo che poi mi lascino perdere? :fagiano:
Mi basta solo un si' o un no, tanto per non rassegnarmi ad andare in galera, anche se dovessi mangiarmi un pezzo di gioco.

cangia
03-03-2013, 23:20
Ciao, io ho parecchie quest che mi indirizzerebbero a Markarth, dove pero' sono ricercato, purtroppo... :mc:
Con l'equipaggiamento che ho mi arrestano sicuramente o alla fine mi uccidono.
Io non ho voglia di andare in galera e perdere tutte le armi etc., ci ho gia' provato e non riuscivo ad uscire da quella benedetta prigione.
Da qui la domanda: e' possibile arrivare a questa citta' con armi e bagagli ultra mega (dopo esserseli guadagnati), e magari compagni di qualche fazione e fare fuori tutti, o almeno qualcuno, in modo che poi mi lascino perdere? :fagiano:
Mi basta solo un si' o un no, tanto per non rassegnarmi ad andare in galera, anche se dovessi mangiarmi un pezzo di gioco.

Non hai una casa di riserva da qualche parte, tipo a whiterun? Molli la tutto l'equipaggiamento armi ecc, ti fai arrestare, sconti la pena e poi torni a recuperare tutto.. Potrebbe essere un'idea..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

raffaele1978
04-03-2013, 09:55
Non hai una casa di riserva da qualche parte, tipo a whiterun? Molli la tutto l'equipaggiamento armi ecc, ti fai arrestare, sconti la pena e poi torni a recuperare tutto.. Potrebbe essere un'idea..

Quoto, ed è molto più semplice che fare fuori tutti! :)

mirkonorroz
04-03-2013, 16:15

Quoto, ed è molto più semplice che fare fuori tutti! :)

Ok devo solo racimolare un pozzo di soldi :D
Forse mi avevano dato il permesso di comprare una abitazione in una città del nord (non mi ricordo più quale).

Son dei senza cuore però ad arrestare un ignudo barbone :sofico:
Io pensavo che indossando dei vestiti caratteristici della città ed una maschera nessuno mi notasse :mc:

Blasco80
04-03-2013, 22:18
E' possibile installare la patch 1.9 versione beta da Steam.

Non vi posto il log (http://www.eurogamer.net/articles/2013-03-04-new-skyrim-pc-patch-1-9-effectively-removes-the-overall-level-cap) altrimenti occuperebbe una pagina intera ;)

A quanto pare, oltre a risolvere vari bug, introduce una nuova difficoltà 'leggendaria', pare eliminare il level cap e poi, primo fra tutti: General memory and stability improvements

Revelator
04-03-2013, 22:22

Non vi posto il log (http://www.eurogamer.net/articles/2013-03-04-new-skyrim-pc-patch-1-9-effectively-removes-the-overall-level-cap) altrimenti occuperebbe una pagina intera ;)

A quanto pare, oltre a risolvere vari bug, introduce una nuova difficoltà 'leggendaria', pare eliminare il level cap e poi, primo fra tutti: General memory and stability improvements

vorrà dire che quando uscirà lo riprenderò....
ma di beta non voglio neanche sentire parlare

HistoryX
07-03-2013, 11:42
Stavo passeggiando per il Ponte del Drago quando mi vedo passare il cavaliere fantasma senza testa della valle addormentata lol! Semplice Easter Egg o Quest particolare? Andava troppo veloce.

hexaae
07-03-2013, 11:55

1. il level capping dei nemici ci sta benissimo se non vuoi tornare ad Oblivion
2. se vuoi davvero allungare al vita a Skyrim DEVI usare una mod per rallentare il leveling come quelle che ho postato già 3 volte, non cercare livelli di difficoltà alternativi per far crescere gli NPC con te che non cambiano nulla in sostanza se non picchiarli più forte...

Per il resto i soliti pochi bugettini corretti (meglio che niente - anzi stavolta sono più del solito - ovviamente ma ce ne sarebbero 100aia da fixare, vedi USKP!) incluse le solite prese per i fondelli tipo:

◾Fixed rare crash when entering a player owned home
secondo Bethesda, dove invece il problema era semplicemente che hanno da un DLC all'altro scazzato le navmesh non più collegate tra loro (fixato già dalla USKP), altro che rare... chi conosce un po' più a fondo il gioco sa cosa c'è dietro alle affermazioni in marketing-ese di Bethesda! ;)
"rare issue" in linguaggio Bethesda significa semplicemente: ooops! Non ci avevamo neanche pensato nella scena scriptata/quest a questa possibilità/condizione che solo 500.000 giocatori poi sono andati a riprodurre! Eh eh... A qualcosa il betatesing servirebbe, se lo facessero.

◾General memory and stability improvements
LOL! Immancabile! :Prrr:

Obiettivamente positivo comunque l'atteggiamento di voler almeno impegnarsi un po' nel fixare i problemi del gioco senza averlo abbandonato. È passato più di un anno ormai e questo gli fa onore visti i trend da ultra-consumatori di oggi...

Forse ora, a distanza di anni, anche senza USKP è divenuto decentemente giocabile e uscito dalla fase "beta untested"! :asd:
Comprarlo 2 anni dopo l'uscita non è una mossa sbagliata quando si parla di giochi Bugthesda.

F5F9
07-03-2013, 11:56
Stavo passeggiando per il Ponte del Drago quando mi vedo passare il cavaliere fantasma senza testa della valle addormentata lol! Semplice Easter Egg o Quest particolare? Andava troppo veloce.easter egg
http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/le-leggende-di-tamriel/21/
(a metà pagina)

Bestio
07-03-2013, 22:41
Ma porca pupazza, stasera mi è venuta voglia di rigiocare un po a Skyrim dopo un po di tempo, mi dice che Steam doveva convertire i dati in un nuovo formato, do l'OK e mi dice che non c'è abbastanza spazio su disco...

Libero un po di spazio e ora mi sta riscaricando tutto il gioco da capo! :muro: :muro:

Volevo quasi comprare l'ultimo DLC ma al pensiero di riscaricare tutto mi passa la voglia.
Almeno merita sto DLC?

spidermind79
08-03-2013, 14:41
Domanda: volendo riprendere ora skyrim, conviene sempre mettere USKP ultima versione + quelle per dawnguard dragonborn hearhfire insieme? e i salvataggi fatti con versione liscia diciamo, con le patche bethesda, danno noia dopo o no?

HistoryX
13-03-2013, 02:13
Una domanda per chi è già avanti col gioco: ma nella forgiatura, perché mettendo i punti da sinistra (quelli per le armature leggere) ed arrivando a quelle draconiche (quindi a 100 pt), poi non si può metterli su Daedriche? Sono adiacenti, ho il punteggio, ma non posso mettere il punto...

Bestio
13-03-2013, 10:27
Una domanda per chi è già avanti col gioco: ma nella forgiatura, perché mettendo i punti da sinistra (quelli per le armature leggere) ed arrivando a quelle draconiche (quindi a 100 pt), poi non si può metterli su Daedriche? Sono adiacenti, ho il punteggio, ma non posso mettere il punto...

Perche' essendo le daedriche armature pesanti, devi prima completare tutto il restante ramo di armature pesanti.

IL_mante
13-03-2013, 10:29
perché forgiatura si divide in due: armature leggere a sinistra e armature pesanti a destra. entrambe hanno come massimo le draconiche. se guardi bene dovrebbe esserci scritto che per fare le daedriche devi avere prima il punto speso in quello di ebano, quindi se vuoi poter migliorare e creare tutti i tipi di armature devi spendere i punti anche in nanica orchesca ebano e daedrica

HistoryX
13-03-2013, 11:08
Considerando che sono ladro e che prediligo le leggere, e che tutte le armi più dannose sono nel lato armature pesanti, mi sento come se avessi raccolto una saponetta in una doccia :lamer: . Grazie cmq

Bestio
13-03-2013, 12:12
Considerando che sono ladro e che prediligo le leggere, e che tutte le armi più dannose sono nel lato armature pesanti, mi sento come se avessi raccolto una saponetta in una doccia :lamer: . Grazie cmq

Infatti quella di dividere anche le armi in pesanti-leggere è stata una cavolata secondo me, anche perchè usare armi leggere non mi pare dia alcun beneficio rispetto ad usare armi pesanti. (forse saranno un po piu veloci?)
Infatti conviene anche se utilizzi armature leggere, specializzarti nella forgiatura di quelle pesanti, tanto alla fine arrivi sempre alla draconica che la puoi fare sia leggera che pesante, tanto quelle intermedie alla fine non e' che si usano molto...

Comunque questi problemi puoi benissimo aggirarli grazie alle innumerevoli mod che ci sono, come quella che aggiunge anche le armi draconiche (altra assurda mancanza nel gioco "base"), o la possibilita' di fiorgiare le armature leggere e pesanti di ogni materiale. (con cui puoi fare ad esempio daedriche leggere o pesanti di vetro)

pazzy83
13-03-2013, 12:52
Infatti quella di dividere anche le armi in pesanti-leggere è stata una cavolata secondo me, anche perchè usare armi leggere non mi pare dia alcun beneficio rispetto ad usare armi pesanti. (forse saranno un po piu veloci?)
Infatti conviene anche se utilizzi armature leggere, specializzarti nella forgiatura di quelle pesanti, tanto alla fine arrivi sempre alla draconica che la puoi fare sia leggera che pesante, tanto quelle intermedie alla fine non e' che si usano molto...

Comunque questi problemi puoi benissimo aggirarli grazie alle innumerevoli mod che ci sono, come quella che aggiunge anche le armi draconiche (altra assurda mancanza nel gioco "base"), o la possibilita' di fiorgiare le armature leggere e pesanti di ogni materiale. (con cui puoi fare ad esempio daedriche leggere o pesanti di vetro)

In verità le armi draconiche ci sono... Sono state aggiunte con Dawnguard se non sbaglio...

Ale55andr0
13-03-2013, 14:35
anche perchè usare armi leggere non mi pare dia alcun beneficio rispetto ad usare armi pesanti. (forse saranno un po piu veloci?)

scherziamo?
con due spade forgiate e i perk da dual wield fai a pezzi chiunque in un nanosecondo, con le armi pensati invece sei lento, e fai pure meno danno, visto che nel tempo di un fendente con lo spadone ne fai il triplo con le spade o i pugnali. Uno spadone o una mazza fanno solo pochi punti in piu' di danno anche forgiate, con le singole fai pochi punti in meno su colpo singolo, ma ne hai due e sei dannatamente veloce anche con i colpi caricati

HistoryX
13-03-2013, 15:36
Volete dirmi che un arco di vetro è più veloce ad incoccare di un arco Daedrico o d'ebano? No perché in fatto di danno non c'è molta storia...

Ale55andr0
13-03-2013, 16:52
Volete dirmi che un arco di vetro è più veloce ad incoccare di un arco Daedrico o d'ebano? No perché in fatto di danno non c'è molta storia...

infatti gli archi non hanno suddivisione tra "pesanti" e "leggeri" ma hanno il proprio ramo di skill, e la bontà del materiale stabilisce il danno senza influenze "cinetiche". Diverso invece il discorso per le armi a una mano ("leggere") e quelle a due mani ("pesanti") che hanno delle belle differenze in termini di giocabilità. Ho provato sia il guerriero pesante ben skillato che il suo parallelo leggero con due spade e non c'è storia: con due lame sei una macchina di morte inarrestabile, e a parità di lasso di tempo infiliggi più danni non dando nemmeno l'opportunità di contrattaccare al nemico

HistoryX
13-03-2013, 17:09
Quindi se ho capito bene, in ogni caso un arciere in forgiatura deve prendere tutto il ramo. Se non ci sono differenze cinetiche, ma solo di danno, allora oggettivamente un arco daedrico sarà migliore di un di vetro (che è il massimo cui può aspirare un arciere che abbia tirato su il lato sinistro di forgiatura, usando armature leggere). O mi sfugge qualcosa?

raffaele1978
13-03-2013, 18:12
infatti gli archi non hanno suddivisione tra "pesanti" e "leggeri" ma hanno il proprio ramo di skill, e la bontà del materiale stabilisce il danno senza influenze "cinetiche". Diverso invece il discorso per le armi a una mano ("leggere") e quelle a due mani ("pesanti") che hanno delle belle differenze in termini di giocabilità. Ho provato sia il guerriero pesante ben skillato che il suo parallelo leggero con due spade e non c'è storia: con due lame sei una macchina di morte inarrestabile, e a parità di lasso di tempo infiliggi più danni non dando nemmeno l'opportunità di contrattaccare al nemico
Io credo di avere trovato il giusto compromesso usando un personaggio votato al binomio arma ad un amano+ scudo: sviluppando come si deve i relativi perk sei quasi un dio :D

Sandro'75
13-03-2013, 18:43
Io credo di avere trovato il giusto compromesso usando un personaggio votato al binomio arma ad un amano+ scudo: sviluppando come si deve i relativi perk sei quasi un dio :D

Io ho sviluppato lo scudo al massimo ed ha dei bei bonus come 50% alle magie in parata. Armatura leggera con relativi bonus e spada ad una mano con danni critici ecc. Parallelamente ho sviluppato arco e soprattutto furtivita' perche' con armi ad una mano e' gustoso ANCHE eliminare i nemici furtivamente col bonus x3 al danno e oltre. Il level up Bethesda e' sempre stato un po' troppo veloce ma ci sono un mare di mod. Comunque 100 in arco l'ho raggiunto dopo un anno anche perche' alcuni maestri vogliono un sacco di soldi e puoi salire solo di 5 punti per livello. Non so se il livello di difficolta' influisca sulla velocita' del level up ma non penso.

Ale55andr0
13-03-2013, 19:08
Quindi se ho capito bene, in ogni caso un arciere in forgiatura deve prendere tutto il ramo. Se non ci sono differenze cinetiche, ma solo di danno, allora oggettivamente un arco daedrico sarà migliore di un di vetro (che è il massimo cui può aspirare un arciere che abbia tirato su il lato sinistro di forgiatura, usando armature leggere). O mi sfugge qualcosa?

si l'entità del danno è data solo dal materiale e dalla abilità di forgiatura e dai perk in arceria, un arco daedrico sarà sempre migliore di uno di vetro

Hieicker
13-03-2013, 20:19
Ciao a tutti :) ! Scusate un'informazione per favore... Il pacchetto High res texture ufficiale va scaricato in qualche modo o me lo installa automaticamente steam :) ?

Grazie!

Bestio
13-03-2013, 21:50
scherziamo?
con due spade forgiate e i perk da dual wield fai a pezzi chiunque in un nanosecondo, con le armi pensati invece sei lento, e fai pure meno danno, visto che nel tempo di un fendente con lo spadone ne fai il triplo con le spade o i pugnali. Uno spadone o una mazza fanno solo pochi punti in piu' di danno anche forgiate, con le singole fai pochi punti in meno su colpo singolo, ma ne hai due e sei dannatamente veloce anche con i colpi caricati

Non ci siamo capiti, io intendevo armi dello stesso tipo ma di materiali diversi.
Ad esempio spada 1h di vetro contro spada 1h daedrica, pugnale di vetro contro pugnale daedrico, arco di vetro contro arco daedrico.

Ovvio che tra un pugnale ed uno spadone a due mani ci saranno enormi differenze. :)

Io non sono molto pratico di armi perchè ho "cappato" un PG mago, con cui facevo praticamente solo magie, ed un'altro ladro/assassino furtivo, con cui usavo solo pugnali. :)
Inoltre avendo messo il mod per per armi draconiche, alla fine usavo quelle.

Ciao a tutti :) ! Scusate un'informazione per favore... Il pacchetto High res texture ufficiale va scaricato in qualche modo o me lo installa automaticamente steam :) ?

Grazie!

Devi andare nella pagina dei DLC, e scaricarlo manualmente come DLC gratuito.

Hieicker
14-03-2013, 00:16
Devi andare nella pagina dei DLC, e scaricarlo manualmente come DLC gratuito.

Ho trovato grazie :D !

raffaele1978
14-03-2013, 01:21
Qualcuno mi può dire per favore se esiste un modo (o una mod) per azzerare tutti i punti dei vari perks e redistribuirli?
Grazie!

HistoryX
14-03-2013, 11:08
Mod non lo so, ma se non sbaglio c'è un modo per rimuovere singolarmente e riaggiungere singolarmente i singoli perks via console. Se non sbaglio i comandi erano

premi il tasto \ per attivare la console

scrivi help "nome dell'abilità nella lingua corrente" 4

annota l'ID del perk

scrivi player.removeperk "ID annotato"

poi per aggiungerli devi fare la stessa cosa ma poi il comanda è player.addperk

cmq ci sono video su internet molto esplicativi

Revelator
18-03-2013, 16:22
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Patch

uscita oggi la release definitiva aggiornata della patch

HistoryX
19-03-2013, 12:27
Che bello quando le nuove patches scombinano un delicatissimo equilibrio trovato in anni di prove :muro:

cangia
19-03-2013, 21:37
teoricamente Steam dovrebbe scaricare in automatico la nuova patch,giusto ? Oppure c'è un modo per controllare se la rileva e installarla " manualmente" ?

Cmq da ieri mi si presenta un problema quanto meno bizzarro :mbe: sia nel vecchio santuario della confraternita oscura , che in una grotta ( non mi ricordo il nome ) entro .. e mancano interi pezzi di ambiente :eek: devo usare il comando /tcl da console per muovermi altrimenti rischio sempre di cadere nel vuoto :muro: .. ho fatto il controllo dei file locali da Steam ma non è cambiato nulla .. cosa mi consigliate di fare ?

Revelator
19-03-2013, 21:39
teoricamente Steam dovrebbe scaricare in automatico la nuova patch,giusto ? Oppure c'è un modo per controllare se la rileva e installarla " manualmente" ?

Cmq da ieri mi si presenta un problema quanto meno bizzarro :mbe: sia nel vecchio santuario della confraternita oscura , che in una grotta ( non mi ricordo il nome ) entro .. e mancano interi pezzi di ambiente :eek: devo usare il comando /tcl da console per muovermi altrimenti rischio sempre di cadere nel vuoto :muro: .. ho fatto il controllo dei file locali da Steam ma non è cambiato nulla .. cosa mi consigliate di fare ?

a me l'ha installata,e lo vedi dal menù in game

cangia
19-03-2013, 21:52
a me l'ha installata,e lo vedi dal menù in game

dal menu Shift + tab intendi ? Dove devo guardare ?

Revelator
19-03-2013, 21:58
dal menu Shift + tab intendi ? Dove devo guardare ?
mentre sei in gioco premi esc e leggi in basso a SX

cangia
19-03-2013, 22:03
mentre sei in gioco premi esc e leggi in basso a SX

1.9.29.0.8 .. sta a vedere che è stata proprio l'ultima patch a farmi casini :muro: :muro: :muro:

Revelator
19-03-2013, 22:09
1.9.29.0.8 .. sta a vedere che è stata proprio l'ultima patch a farmi casini :muro: :muro: :muro:

i casini sono relativi ai mod installati credo. io ho il gioco senza mod.

cangia
19-03-2013, 22:22
i casini sono relativi ai mod installati credo. io ho il gioco senza mod.

stessi mod installati di un paio di giorni fa e non avevo nessun casino .. installata la patch .. iniziate le magagne :rolleyes: tipico Bethesda :muro:

Revelator
19-03-2013, 22:26
stessi mod installati di un paio di giorni fa e non avevo nessun casino .. installata la patch .. iniziate le magagne :rolleyes: tipico Bethesda :muro:

si non c'è dubbio,io non essendo un gran fan di skyrim mi limito a giocarlo blandamente senza moddare :)

hexaae
20-03-2013, 14:51
Misterioso aggiornamento 1.9.32.0.8...

Revelator
20-03-2013, 14:57

a me nulla del genere :D :confused:

hexaae
20-03-2013, 15:23
a me nulla del genere :D :confused:

È una nuova beta e mi ha crashato già due volte quindi direi che è parecchio instabile:
•Fixed issue with NPCs sleeping with open eyes

...dopo i voti regalati all'uscita del gioco il numero di fix ufficiali continua a crescere tra l'imbarazzo generale.... :rolleyes:

Revelator
20-03-2013, 15:28
È una nuova beta e mi ha crashato già due volte quindi direi che è parecchio instabile:
•Fixed issue with NPCs sleeping with open eyes

...dopo i voti regalati all'uscita del gioco il numero di fix ufficiali continua a crescere tra l'imbarazzo generale.... :rolleyes:

a ecco perché in proprietà non ho attivo il programma beta.ho solo update ufficiali.

cmq un dei giochi più bacati della storia, è stato messo in commercio in versione Alpha :doh:

hexaae
20-03-2013, 15:39
a ecco perché in proprietà non ho attivo il programma beta.ho solo update ufficiali.

cmq un dei giochi più bacati della storia, è stato messo in commercio in versione Alpha :doh:

Non è esatto: è un gioco uscito in "beta untested". Adesso, dopo 1 anno e 3 mesi è sulla dirittura d'arrivo per passare allo stato di "beta (tested)"... :asd: Forse nel 2014 uscirà dalla beta, ma non ci giurerei visto come è andata per Oblivion...
Inoltre buggoni come mancata animazione col braccio alzato in caso di torcia a cavallo, o visuale in 1ma persona da seduti completamente sbagliata (http://forums.bethsoft.com/topic/1440918-1st-person-view-totally-broken-when-sitting/) non credo verranno mai fixati.

Revelator
20-03-2013, 15:43
Non è esatto: è un gioco uscito in "beta untested". Adesso, dopo 1 anno e 3 mesi è sulla dirittura d'arrivo per passare allo stato di "beta (tested)"... :asd: Forse nel 2014 uscirà dalla beta, ma non ci giurerei visto come è andata per Oblivion...
Inoltre buggoni come mancata animazione col braccio alzato in caso di torcia a cavallo, o visuale in 1ma persona da seduti completamente sbagliata non credo verranno mai fixati.

in effetti dopo le poche patch oblivion è stato mollato

Sandro'75
21-03-2013, 18:57

Allora per adesso non la installo :ops: Non vorrei intaccare il delicato equilibrio dell'universo Elder Scrolls :asd:

Bestio
21-03-2013, 19:01
Appena preso Dragonborn, ma è normale che sia in inglese?
Non l'hanno localizzato? :rolleyes:

lee_oscar
21-03-2013, 20:38

pure io mi trovo 32.0.8 dici che fa casini? :mbe:

Hieicker
22-03-2013, 09:31

Io ho l'ultima versione del gioco. L'ho moddato due giorni fa seguendo la guida per il mod Real Vision e mi va perfetto. Nessun problema da segnalare dopo qualche ora di gioco. Io comunque ho solo mod grafiche come textures ed un ENB :).

Black Rock Shooter
22-03-2013, 15:52

Dovrebbe solo sistemare un bug sugli NPC che dormono.
Poi chissà cosa hanno combinato.

Sent with my SGS

HistoryX
25-03-2013, 17:23
Qualcuno ha provato la modalità leggendaria? Aumenta sensibilmente il livello di difficoltà o è una fuffata? Al momento sono al 54esimo livello, e senza neanche troppi perks offensivi, è abbastanza facile a livello Arduo. Cmq per renderlo competitivo bisognerebbe introdurre dei CD per le pozioni: salvano troppo le chiappe.

hexaae
25-03-2013, 18:54
Fatevi un favore: invece di quelle sciocchezze per rendere più difficili (?) gli scontri aumentando la difficoltà dei nemici, rallentate il leveling!! Il gioco cambia volto (più duraturo, più interessante e lento lo sviluppo che vi costringe a vivere più a fondo l'RPG invece di menare e basta, etc.).

http://www48.zippyshare.com/v/94657602/file.html (io uso il medium, maj rende molto più lento)

lee_oscar
25-03-2013, 18:57
per me invece è il caso opposto :D faccio una fatica cane a livellare e sono solo al 23, sara' che mi fermo ovunque o il perk è scazzato e cmq non mi va di stare delle ore a forgiare o usare trucchetti per salire :O
Con la patch sbaglio o quando si cerca di derubare compare una percentuale sotto l' item che si vuole fregare (credo sia la % di riuscita)? non mi pare ci fosse prima

HistoryX
25-03-2013, 19:13
Fatevi un favore: invece di quelle sciocchezze per rendere più difficili (?) gli scontri aumentando la difficoltà dei nemici, rallentate il leveling!! Il gioco cambia volto (più duraturo, più interessante e lento lo sviluppo che vi costringe a vivere più a fondo l'RPG invece di menare e basta, etc.).

http://www48.zippyshare.com/v/94657602/file.html (io uso il medium, maj rende molto più lento)

Non mi lamento del leveling, sono a livello 54 si, ma con 254 ore di gioco...basta non fare le nerdate tipo alzare tutta una disciplina crafting in 3 giorni. Sono stato il più realistico possibile...1 punticino di crafting ogni tanto....1 grotta ogni tanto...leggo libri etc etc.. l'unica cosa che sbilancia per me, tenendo ardua la difficoltà, ripeto, sono le pozioni illimitate...ma sto provando un mod che le rende on time e blande..dicono che cambi il volto del gioco....

hexaae
25-03-2013, 19:40
Non mi lamento del leveling, sono a livello 54 si, ma con 254 ore di gioco...basta non fare le nerdate tipo alzare tutta una disciplina crafting in 3 giorni. Sono stato il più realistico possibile...1 punticino di crafting ogni tanto....1 grotta ogni tanto...leggo libri etc etc.. l'unica cosa che sbilancia per me, tenendo ardua la difficoltà, ripeto, sono le pozioni illimitate...ma sto provando un mod che le rende on time e blande..dicono che cambi il volto del gioco....

54 con 254 ore è altissimo per i miei gusti. Livelli sopra il 40 per un RPGista vero sono concepibili dopo almeno 3-500 ore di gioco. ;) Ti garantisco che rallentare lo sviluppo dona una giocabilità molto superiore a Skyrim per tutta una serie di motivi lunghi da discutere... provare per credere!
Prova a giocare coi miei mod che rallentano lo sviluppo (e non intaccano il numero max di perk o il livello massimo del gioco vanilla) e ti assicuro che cambia TUTTO. Rendere solo i nemici più forti invece non cambia realmente nulla nel gameplay.